View Full Version : 22'-23'-24'-26'-27'-28' LCD WIDE 1920x1200 (16:10) e 1920x1080 (16:9)
Allora se è davvero così l'iiyama b27 è sicuramente migliore del p2770h. Il problema è capire se è vero...altre testimonianze?
Cerco riscontri anche io :D
Blackbox11
11-10-2010, 14:31
Allora se è davvero così l'iiyama b27 è sicuramente migliore del p2770h. Il problema è capire se è vero...altre testimonianze?
Ma guarda non credo proprio che Samsung impieghi componenti diverse per monitor di una stessa serie (in questo caso la serie p2xxh)...non avrebbe senso...e lo stesso discorso secondo me vale anche per altre case
quello che ti posso dire a conferma della mia tesi è che il p2470h che avevo prima aveva una resa pessima in hdmi con la ps3....mi sono informato un pò ed ho visto che la stessa resa scadente la ha il p2770h! Ed è per questo che nel passaggio dal 24" al 27" il p2770h non l'ho preso proprio in considerazione! Inoltre lo iyama 27" di cui parlavi ha caratteristiche tecniche inferiori all'HP che poi ho preso......sinceramente non capisco perchè in quesi thread non si nominano mai i monitor HP.....fidatevi il 2710m è quarto monitor che cambio nel giro di 2 anni ed è nettamente il migliore per distacco....forse non se ne parla per il costo elevato.....io l'ho pagato quasi 400 €!
Se il pannello è lo stesso tra 2470H e 2770H questo confronto conferma il problema di input lag eccessivo di questa serie.
Dagli altri confronti si evince che "globalmente" l'IIYAMA è superiore, non di chissaquanto.
Riguardo ai monitor HP sinceramente non lo conosco, mi informerò a riguardo.
Blackbox11
11-10-2010, 14:36
Io lo acquisterei su ebay...circa 215-225 euro compresa spedizione, te quanto l'hai pagato?ho letto di gente che lo sconsiglia perchè da problemi..spero che siano solo casi isolati..
grazie
problemi di che tipo? :confused:
come tv va benissimo e idem con ps3.....compralo e vai sul sicuro....l'unico difetto è l'audio, nel senso che il wattaggio non è il massimo della vita ma per una stanzetta o cucina è piu' ke sufficiente
Inoltre lo iyama 27" di cui parlavi ha caratteristiche tecniche inferiori all'HP che poi ho preso......sinceramente non capisco perchè in quesi thread non si nominano mai i monitor HP.....fidatevi il 2710m è quarto monitor che cambio nel giro di 2 anni ed è nettamente il migliore per distacco....forse non se ne parla per il costo elevato.....io l'ho pagato quasi 400 €!
Oltre il leggero contrasto dinamico in più quali sarebbero le caratteristiche sulle quali l'HP 2710m è nettamente superiore all'IIYAMA B2712HDS?
E poi, le differenze sono tali da giustificare la differenza di prezzo? io non credo, ma se puoi illuminarmi nel dettaglio te ne saremmo tutti grati :D
Ps.
L'HP ha una finitura glossy, dal mio punto di vista è un punto di demerito, nonostante aiuti a rendere i colori più brillanti.
Blackbox11
11-10-2010, 14:49
Oltre il leggero contrasto dinamico in più quali sarebbero le caratteristiche sulle quali l'HP 2710m è nettamente superiore all'IIYAMA B2712HDS?
E poi, le differenze sono tali da giustificare la differenza di prezzo? io non credo, ma se puoi illuminarmi nel dettaglio te ne saremmo tutti grati :D
Ps.
L'HP ha una finitura glossy, dal mio punto di vista è un punto di demerito, nonostante aiuti a rendere i colori più brillanti.
nessun problema con lo schermo glossy
comuque eccoti accontentato:
http://www.xtremehardware.it/recensioni/periferiche/hp-2710m:-nitidezza-e-brillantezza-senza-paragoni-201008133871/
http://www.uttamah.com/2010/hp-2710m-monitor/
http://mark.lismblog.com/2010/07/04/hp-2710m-27-inch-diagonal-hd-ready-lcd-monitor/
http://www.buzzillions.com/reviews/hp-2710m-27-lcd-monitor-1920-x-1080-60-hz-16-9-2-50-ms-0-311-mm-1000-1-reviews
nessun problema con lo schermo glossy
comuque eccoti accontentato:
http://www.xtremehardware.it/recensioni/periferiche/hp-2710m:-nitidezza-e-brillantezza-senza-paragoni-201008133871/
http://www.uttamah.com/2010/hp-2710m-monitor/
http://mark.lismblog.com/2010/07/04/hp-2710m-27-inch-diagonal-hd-ready-lcd-monitor/
http://www.buzzillions.com/reviews/hp-2710m-27-lcd-monitor-1920-x-1080-60-hz-16-9-2-50-ms-0-311-mm-1000-1-reviews
Si ne parlano tutti molto bene, ma sarebbe interessante un confronto diretto con i rivali Samsun P2770H e IIYAMA B2712HDS-1, resto scettico, anche perché c'è da capire se la resa lievemente migliore giustifica una differenza di prezzo di circa 100€.
Blackbox11
11-10-2010, 15:12
Si ne parlano tutti molto bene, ma sarebbe interessante un confronto diretto con i rivali Samsun P2770H e IIYAMA B2712HDS-1, resto scettico, anche perché c'è da capire se la resa lievemente migliore giustifica una differenza di prezzo di circa 100€.
Non saprei se sia giustificata o meno....comunque io posso confermarti che tra tutti i monitor che ho provato i colori, la nitidezza e la brillantezza che ha questo monitor non ce l'ha nessun TN.....poi esteticamente è di un eleganza notevole, appena posso faccio due foto
Comunque se ti capita di passare da saturn, euronics e compagnia bella e ti capita di vedere qualche monitor hp acceso capirai di cosa parlo....la differenza si vede a occhio nudo, non c'è bisogno di essere degli espertoni per capire di cosa parlo ;)
Ma possibile che i monitor 16:10 da 24 sotto i 250€ esista solo il samsung syncmaster che esteticamente fa cagare? Ma xke stanno scomparendo mi chiedo.. :(
Ma possibile che i monitor 16:10 da 24 sotto i 250€ esista solo il samsung syncmaster che esteticamente fa cagare? Ma xke stanno scomparendo mi chiedo.. :(
Anche io non capisco come mai l'offerta dei monitor 16:10 fino ai 27" sta praticamente scomparendo, fatta eccezione per monitor di fascia alta come l'Apple LED Cinema Display, che non possono essere paragonati ai pannelli TN di fascia media di cui discutiamo, lo trovo scandaloso.
domthewizard
11-10-2010, 16:08
ragazzi qualcuno di voi ha avuto modo di provare l'hanns-g hh251?
il Caccia
11-10-2010, 16:10
perchè il formato adottato da tutti rmai è il 16:9, sul 16:10 se vedi un film vedi le bande. sostanzialmente è così per adottare uno standard unico per tutti i formati.
Cmq non va così male, con il 16:9 in realtà non c'è tutta quella differenza che si crede rispetto a 16:10
Tra Samsung P2450H e LG W2453V voi quale scegliereste e perchè?
Invece, parlando di monitor TV, c'è di meglio del Samsung P2470HD a parità di prezzo?
Anche io non capisco come mai l'offerta dei monitor 16:10 fino ai 27" sta praticamente scomparendo, fatta eccezione per monitor di fascia alta come l'Apple LED Cinema Display, che non possono essere paragonati ai pannelli TN di fascia media di cui discutiamo, lo trovo scandaloso.
Già infatti io ho proprio un LED cinema display da 24 e vorrei affiancargli un altro 24 di fascia bassa con lo stesso rapporto e non riesco a trovarne uno decente che diamine! :mad:
perchè il formato adottato da tutti rmai è il 16:9, sul 16:10 se vedi un film vedi le bande. sostanzialmente è così per adottare uno standard unico per tutti i formati.
Cmq non va così male, con il 16:9 in realtà non c'è tutta quella differenza che si crede rispetto a 16:10
E' proprio questo 'ormai' che non mi spiego...come se ormai i pc servissero solo per guardare film e giocare alle console...ma non c'erano le tv lcd per questo??
riky94rs
11-10-2010, 17:38
ragazzi cosa ne pensate di questo?
http://www.e-key.it/product_details.aspx?ID=13714
ne ho sentito parlare molto bene
E' un ottimo monitor, un buon acquisto secondo me, e da quello che ho letto per la fascia di prezzo è tra i migliori 24".
Per la fascia 27" qualcuno sa qualcosa riguardo l'LG M2753V-PF ?
domthewizard
11-10-2010, 18:18
ragazzi qualcuno di voi ha avuto modo di provare l'hanns-g hh251?
up :mc:
problemi di che tipo? :confused:
come tv va benissimo e idem con ps3.....compralo e vai sul sicuro....l'unico difetto è l'audio, nel senso che il wattaggio non è il massimo della vita ma per una stanzetta o cucina è piu' ke sufficiente
non so, lo aveva scritto un utente, e diceva che in molti avevano avuto dei problemi con questi monitor, e che il suo stava in assistenza..l'audio non mi importa, alla peggio ci collego delle casse se si può =)
tanto anche se lo acquisto su ebay la garanzia è quella del produttore giusto?
riva.dani
12-10-2010, 09:13
Link a shop - Samsung BX2450
Lo sto tenendo d'occhio. Non mi ero deciso a suo tempo ad acquistare uno tra il P2470H e il P2450H. Questi BX sembrano essere la versione a LED dello stesso monitor (ricordo che i due monitor che ho citato hanno lo stesso pannello, cambia solo il design).
Futura12
12-10-2010, 09:18
E' proprio questo 'ormai' che non mi spiego...come se ormai i pc servissero solo per guardare film e giocare alle console...ma non c'erano le tv lcd per questo??
Premetto che io ho un 22'' 16:10.
la differenza con i 16:9 è minima,sono solo leggermente più bassi...nulla di scandaloso considerando le diagonali di cui stiamo parlando.
Per un pc vecchio stile neanche i 16:10 vanno benissimo..una volta il top era il rapporto 4:3
riva.dani
12-10-2010, 09:44
Premetto che io ho un 22'' 16:10.
la differenza con i 16:9 è minima,sono solo leggermente più bassi...nulla di scandaloso considerando le diagonali di cui stiamo parlando.
Per un pc vecchio stile neanche i 16:10 vanno benissimo..una volta il top era il rapporto 4:3
Il top per me è ancora il 4:3. Io ho un 17" ed ho 1024 punti verticali (anzichè 1080) e lo stesso dot pitch di un 24" FullHD. Anzichè avere 10cm bianchi a destra e a sinistra di una pagina Word, la vedo estendersi fino al bordo dello schermo. Nella navigazione è esattamente la stessa cosa. I film li guardo con TV-out su un TV 32" LCD. Per questo non ho ancora cambiato monitor, nonostante mi piacerebbe un bel 24"...
mantelvaviz
12-10-2010, 10:10
Il top per me è ancora il 4:3. Io ho un 17" ed ho 1024 punti verticali (anzichè 1080) e lo stesso dot pitch di un 24" FullHD. Anzichè avere 10cm bianchi a destra e a sinistra di una pagina Word, la vedo estendersi fino al bordo dello schermo. Nella navigazione è esattamente la stessa cosa. I film li guardo con TV-out su un TV 32" LCD. Per questo non ho ancora cambiato monitor, nonostante mi piacerebbe un bel 24"...
però non puoi tenere due pagine di word affiancate, oppure due finestre del browser una di fianco all'altra, oppure una pagina di word e una finestra web in parallelo, oppure un foglio excel molto ampio, oppure avere spazio a disposizione per il fotoritocco senza trovarsi le barre degli strumenti tra i piedi
etc etc etc :D
ho finalmente montato il dell U2311H in ufficio... :eek: spettacolo!
avete delle configurazioni da consigliare?
bello.....a quanti dindini stiamo spedito?
bello.....a quanti dindini stiamo spedito?
290
Cavolo mi piace...specie il fatto che si può anche ruotare...forse abbandono l'idea degli introvabili 1920x1200 e di fianco al cinema display ci piazzo questo ruotato.....che prezzo tra l'altro! Cercando su twenga il prezzo minimo è 250...mmmmmmmmm
EDIT: ma aspetta mi viene il dubbio si può ruotare sul serio o la prima immagine è un tarocco??
RI-EDIT: ma noooo che delusione la prima immagine è semplicemente ristretta che pollo che sono. Ne esistono altri su quella fascia di prezzo ruotabili? avevo visto un hp ma stava sui 450..ma magari basta solo una staffa pivot..vabè la smetto di parlare da solo :D
Cavolo mi piace...specie il fatto che si può anche ruotare...forse abbandono l'idea degli introvabili 1920x1200 e di fianco al cinema display ci piazzo questo ruotato.....che prezzo tra l'altro! Cercando su twenga il prezzo minimo è 250...mmmmmmmmm
ottimo monitor peccato che cerco qualcosa sui 27" :(
Faccio presente che i monitor TN in verticale sono praticamente inutilizzabili; l'angolo di stabilita` cromatica e` piuttosto piccolo in quel verso.
il Caccia
12-10-2010, 17:13
290
290?! sul sito dell mi risulta 380 :mbe: me lo compro anch'io altrimenti
290?! sul sito dell mi risulta 380 :mbe: me lo compro anch'io altrimenti
è in promozione, viene 314 circa tutto incluso.
se ordini al telefono però ti fanno un pò di sconto ulteriore :p
il Caccia
12-10-2010, 17:29
bella dritta cacchio
ps: inoltre te lo cambiano anche con un solo pixel difettoso..complimenti!
Adesso devo scegliere, monitor nuovo o scheda video nuova? :asd: tutti e due non se pò
Tra Samsung P2450H e LG W2453V voi quale scegliereste e perchè?
Invece, parlando di monitor TV, c'è di meglio del Samsung P2470HD a parità di prezzo?
Scusate l'insistenza, ma è abbastanza urgente...
riva.dani
12-10-2010, 21:28
Scusate l'insistenza, ma è abbastanza urgente...
Sinceramente non so se posso esserti d'aiuto, perchè non conosco quel modello di LG. Però il Samsung che hai citato è stato recensito da Prad, che è un'autorità nel settore, e ne ha parlato sorprendentemente molto bene. Insomma, col P2450H vai sul sicuro. ;)
Che Revision è, A00 o A01?
Che Revision è, A00 o A01?
Domani controllo :)
Faccio presente che i monitor TN in verticale sono praticamente inutilizzabili; l'angolo di stabilita` cromatica e` piuttosto piccolo in quel verso.
Hai ragione non ci avevo minimamente pensato grazie, mi sa che abbandono l'idea con la stessa velocità con la quale mi è venuta...nonostante ciò quel Samsung rimane interessante :)
Paul Petta
13-10-2010, 10:26
Qualcuno sa niente di questo dell:
SP2309W ( per uso gamer )
darkdragonseven
13-10-2010, 10:38
auhauhuhauhuha Paul Petta uauhauhauhahuaauh
Io sono ancora indeciso tra il samsung px2370 di cui parlano davvero bene le recensioni e il dell p2311h anch esso davvero ottimo. Chiedo a voi se sapete se ci sono differenze sui pannellio altro. Esteticamente il samsung e molto piu bello. Poi boh...
http://reviews.cnet.com/lcd-monitors/samsung-px2370/4505-3174_7-34048108.html
Dell:
http://www.dell.com/us/en/dfo/peripherals/monitor-dell-p2311h/pd.aspx?refid=monitor-dell-p2311h&s=dfo
Devo decisermi tra i 2 e non so cosa e meglio.
angelomorris
14-10-2010, 07:21
:mc: Ciao ragazzi, in merito al monitor LG M2780DF ho scritto alla LG e mi ha risposto cosi :
in merito alla Sua comunicazione, La informiamo che il prodotto da Lei indicato non è distribuito e venduto da LG Electronics Italia. Non siamo in grado pertanto di fornirLe informazioni in merito.Carino vero ?
Quindi sto cercando un'altro 27" con quelle caratteristiche ma non ne trovo .
Aspettiamo
Angelo
il Caccia
14-10-2010, 13:43
Io sono ancora indeciso tra il samsung px2370 di cui parlano davvero bene le recensioni e il dell p2311h anch esso davvero ottimo. Chiedo a voi se sapete se ci sono differenze sui pannellio altro. Esteticamente il samsung e molto piu bello. Poi boh...
http://reviews.cnet.com/lcd-monitors/samsung-px2370/4505-3174_7-34048108.html
Dell:
http://www.dell.com/us/en/dfo/peripherals/monitor-dell-p2311h/pd.aspx?refid=monitor-dell-p2311h&s=dfo
Devo decisermi tra i 2 e non so cosa e meglio.
ecco, se prendi il dell fai un fischio che vorrei sapere anch'io come va.
se in gaming funzia bene lo prendo anchìio e vendo il p2370
:mc: Ciao ragazzi, in merito al monitor LG M2780DF ho scritto alla LG e mi ha risposto cosi :
in merito alla Sua comunicazione, La informiamo che il prodotto da Lei indicato non è distribuito e venduto da LG Electronics Italia. Non siamo in grado pertanto di fornirLe informazioni in merito.Carino vero ?
Quindi sto cercando un'altro 27" con quelle caratteristiche ma non ne trovo .
Aspettiamo
Angelo
L' IIYAMA B2712HDS-B1 credo sia una valida alternativa, te lo possono confermare anche gli altri utenti di questo post, unica pecca non è LED.
Credo che nell'ambito dei 27" questo sia il migliore TN attualmente in commercio, se sbaglio correggetemi.
ecco, se prendi il dell fai un fischio che vorrei sapere anch'io come va.
se in gaming funzia bene lo prendo anchìio e vendo il p2370
Eh ma il problema e che non so decidermi tra i 2...il samsung costicchia un po di piu ma anche esteticamente fa la sua porca figura... piu che altro mi interessava la differenza che c era tra i 2 pannelli.
Sig. Stroboscopico
14-10-2010, 15:06
Hai avuto modo di vederlo andare con qualche video (dvd, BD) o di giocarci a qualcosa?
Cosa ne pensi?
Ciao!
il Caccia
14-10-2010, 16:02
Eh ma il problema e che non so decidermi tra i 2...il samsung costicchia un po di piu ma anche esteticamente fa la sua porca figura... piu che altro mi interessava la differenza che c era tra i 2 pannelli.
se posso dirti la mia si va decisamente a :ciapet: alla fine....
data la mia recente esperienza con il samsung p2370, che è la versione non led di quello che vorresti prendere tu (non so come cambino le caratteristiche generali, al di là della diversa tecnologia led) e non sono soddisfatto, perchè alla velocità massima impostabile (2ms), ovvero motivo principale per cui l'avevo preso, è veloce si, parecchio, ma grazie all'overdrive c'è un cacchio di ghosting che da un fastidio boia! e ora ho mezza intenzione di cambiarlo, solo e soltanto per questo.
Io prenderei il dell se fossi in te, oltretutto sul sito dichiarano 5ms da nero a bianco, non grey to grey, per cui suppongo che sia piuttosto rapido come risposta. Inoltre l'assistenza dell è eccezionale.
il Caccia
14-10-2010, 16:05
Hai avuto modo di vederlo andare con qualche video (dvd, BD) o di giocarci a qualcosa?
Cosa ne pensi?
Ciao!
mi accodo alla domanda
se posso dirti la mia si va decisamente a :ciapet: alla fine....
data la mia recente esperienza con il samsung p2370, che è la versione non led di quello che vorresti prendere tu (non so come cambino le caratteristiche generali, al di là della diversa tecnologia led) e non sono soddisfatto, perchè alla velocità massima impostabile (2ms), ovvero motivo principale per cui l'avevo preso, è veloce si, parecchio, ma grazie all'overdrive c'è un cacchio di ghosting che da un fastidio boia! e ora ho mezza intenzione di cambiarlo, solo e soltanto per questo.
Io prenderei il dell se fossi in te, oltretutto sul sito dichiarano 5ms da nero a bianco, non grey to grey, per cui suppongo che sia piuttosto rapido come risposta. Inoltre l'assistenza dell è eccezionale.
Ok ho trovato anche questo modello della dell... cosa cambia dall? altro??
http://accessories.euro.dell.com/sna/productdetail.aspx?c=it&l=it&s=dhs&cs=itdhs1&sku=446777
A me sembrano tutti uguali a parte l estetica...
Ok questo ha 5ms g2g no black white come l altro. Ora mi rimane quindi solo da scegliere tra samsung e dell. Se mi dici pero del ghosting non so...forse dell anche se esteticamente non mi piace per niente. Dovrei vederli dal vivo.
EDIT...Leggendo le recensioni del samsung non parlano di ghosting e anzi dicono che e migliorato molto sotto questo punto di vista confrontato con il modello XL..anche perche prende 8/10 , 4.5/5 e voti del genere
il Caccia
14-10-2010, 18:53
sinceramente non so cosa dirti, ho visto qualche video di nfs shift per esempio con il dell u2311h (che è 8ms, ma sarebbe splendido per il fatto che è ips) e si vede in sostanza come con il p2370 nella modalità normale, quindi tutto sommato abbastanza bene anche per giocare.. Di conseguenza mi viene da pensare che il p2311h, che è lcd led, sia molto bene per gioco.
Ti dico, il p2370 (quidi immagino tutta sta serie di pannelli) sulla modalità più veloce è veramente una figata, una rapidità incredibile, si percepisce immediatamente, anche su confronto diretto con asus vw246h (2ms anche lui) che avevo a portata d'occhio.
Però ha sta cragna di alone bianco sui movimenti che è quasi intollerabile, infatti io gioco praticamente sempre con la modalità normale (che è 8ms, tanto varrebbe prendere un ips oste boe), che non è velocissima, ma almeno non da fastidio.
C'è da dire che l'alone bianco lo noto in maniera oscena con i giochi di calcio, in maniera un pò fastidiosa sui giochi d'auto (dirt 2 per esempio) e poi invece in fallout3 attivando la modalità veloce è spettacolare. modern warfare anche. insomma il monitor perfetto non esiste. L'ideale sarebbe l'u2311h avendo i soldi, e accontentandosi della velocità, altrimenti tentare con il led, credimi che non so cosa consigliarti purtroppo... Io stesso sto cercando di vedere se è il caso di cambiare monitor ma non so dove sbattere la testa.
sinceramente non so cosa dirti, ho visto qualche video di nfs shift per esempio con il dell u2311h (che è 8ms, ma sarebbe splendido per il fatto che è ips) e si vede in sostanza come con il p2370 nella modalità normale, quindi tutto sommato abbastanza bene anche per giocare.. Di conseguenza mi viene da pensare che il p2311h, che è lcd led, sia molto bene per gioco.
Ti dico, il p2370 (quidi immagino tutta sta serie di pannelli) sulla modalità più veloce è veramente una figata, una rapidità incredibile, si percepisce immediatamente, anche su confronto diretto con asus vw246h (2ms anche lui) che avevo a portata d'occhio.
Però ha sta cragna di alone bianco sui movimenti che è quasi intollerabile, infatti io gioco praticamente sempre con la modalità normale (che è 8ms, tanto varrebbe prendere un ips oste boe), che non è velocissima, ma almeno non da fastidio.
C'è da dire che l'alone bianco lo noto in maniera oscena con i giochi di calcio, in maniera un pò fastidiosa sui giochi d'auto (dirt 2 per esempio) e poi invece in fallout3 attivando la modalità veloce è spettacolare. modern warfare anche. insomma il monitor perfetto non esiste. L'ideale sarebbe l'u2311h avendo i soldi, e accontentandosi della velocità, altrimenti tentare con il led, credimi che non so cosa consigliarti purtroppo... Io stesso sto cercando di vedere se è il caso di cambiare monitor ma non so dove sbattere la testa.
OK Ho trovato questo :
http://www.youtube.com/watch?v=lB13Cud1yec
Quindi molto probabilmente per 199+ss vado sul dell... non mi resta che fare un giro al media o da qualche altra parte x vederli dal vivo
raga mi confermate che in ambito TN sui 27" la migliore scelta è l'IIYAMA B2712HDS-B1 o il Samsung P2770H ?
Il resta dei monitor 27" sembra essere indietro rispetto a questi due.
Ovviamente escludo monitor di fascia superiore che superano il prezzo di 350€
il Caccia
14-10-2010, 19:35
OK Ho trovato questo :
http://www.youtube.com/watch?v=lB13Cud1yec
Quindi molto probabilmente per 199+ss vado sul dell... non mi resta che fare un giro al media o da qualche altra parte x vederli dal vivo
ecco bravo, prova così poi ci sai dire come va :D
Ciao ragazzi, sono ignorante in materia e mi vengono spontanee alcune domande:
1) conviene prendere un monitor full hd 1080p da 21" o è esagerato? Dico il rapporto dimensioni/definizione è smisurato, calcolando che lo tengo sulla scrivania a circa mezzo metro dagli occhi...
2) che ne pensate dell' LG E2250V-PN con tecnologia LED?
3) cos'altro mi consigliate da 21" full hd?
Ragazzi..io ho comprato l' LG M2362D su bow.it
232 spedito e pagamento in contrassegno...che ne dite?? ora lo aspetto con ansia..
Un'informazione..quanto costa l'attaco per il muro per questo monitor tv?e dove mi conviene comprarlo?
grazie
il Caccia
14-10-2010, 22:12
Ragazzi..io ho comprato l' LG M2362D su bow.it
232 spedito e pagamento in contrassegno...che ne dite?? ora lo aspetto con ansia..
Un'informazione..quanto costa l'attaco per il muro per questo monitor tv?e dove mi conviene comprarlo?
grazie
dicci tu piuttosto come va, quando ti arriva :D
dicci tu piuttosto come va, quando ti arriva :D
con estremo piacere =)..speriamo arrivi presto
su bow.it c'è scritto dal 12 ottobre
"L'ordine è pronto per essere spedito.
Tutto il materiale ordinato è stato preparato ed imballato ed è in attesa del passaggio del corriere. L'ordine non può più essere modificato. "
vorrei prendermi un 24'' 1980x1200 s-pva .. si trova qualcosa senza dover vendere un rene?
attualmente ho un samsung 215tw
Dottcandy
15-10-2010, 07:42
raga mi confermate che in ambito TN sui 27" la migliore scelta è l'IIYAMA B2712HDS-B1 o il Samsung P2770H ?
Il resta dei monitor 27" sembra essere indietro rispetto a questi due.
Ovviamente escludo monitor di fascia superiore che superano il prezzo di 350€
Io sono li li per ordinare l'asus ve278q...speriamo bene!
Io sono li li per ordinare l'asus ve278q...speriamo bene!
e su cosa ti convince di più l'Asus rispetto all'IIYAMA e al Samsung ?
Io sto li li per ordinare l'IIYAMA ma sono ancora combattuto.
Dottcandy
15-10-2010, 10:32
e su cosa ti convince di più l'Asus rispetto all'IIYAMA e al Samsung ?
Io sto li li per ordinare l'IIYAMA ma sono ancora combattuto.
Allora, presa come vera la notizia che il samsung P2770H e il P2470H siano uguali tranne che per le dimensioni, si può vedere su digital versus come appunto l'iiyama b27 sia migliore dal sams P2470 e di conseguenza del P2770.
La scelta ricade sull'asus perchè:
1) mi fido della marca
2)è led, l'immagine dovrebbe esser migliore(anche se solo del 10%, per es, è sempre una miglioria)
3) di problemi fino ad ora non ne ho riscontrati leggendo commenti di chi l'ha acquistato(ne di ghosting, ne di lag) e comunque non sono un giocatore incallito di fps online, dove il lag si sente molto
4)ho una discussione aperta con un utente del forum che ha acquistato il 276q, stesso monitor ma non LED, ed è entusiasta.
Qualcuno sa come misurare l'input lag del proprio schermo con qualche programmino o robe simile?
Allora, presa come vera la notizia che il samsung P2770H e il P2470H siano uguali tranne che per le dimensioni, si può vedere su digital versus come appunto l'iiyama b27 sia migliore dal sams P2470 e di conseguenza del P2770.
La scelta ricade sull'asus perchè:
1) mi fido della marca
2)è led, l'immagine dovrebbe esser migliore(anche se solo del 10%, per es, è sempre una miglioria)
3) di problemi fino ad ora non ne ho riscontrati leggendo commenti di chi l'ha acquistato(ne di ghosting, ne di lag) e comunque non sono un giocatore incallito di fps online, dove il lag si sente molto
4)ho una discussione aperta con un utente del forum che ha acquistato il 276q, stesso monitor ma non LED, ed è entusiasta.
Qualcuno sa come misurare l'input lag del proprio schermo con qualche programmino o robe simile?
Ok, ma sempre dando per buona la notizia che il pannello del p2770h sia lo stesso del p2470, cosa probabile ma non certa :D
L'IIYAMA sembra la scelta migliore ma non mi convince al 100%, le alternative oltre a Samsung e Asus sarebbero ben poche per questa fascia di prezzo, aahhhhh....quell'Acer S273HL se solo fosse in vendita in Italia :mad:
CARVASIN
15-10-2010, 11:53
Ciao a tutti!
Sto per acquistare il mio nuovo desktop. Mi rimane un piccolo dubbio circa la scelta del monitor e vorrei qualche consiglio da voi.
L'utilizzo principale sarà quello di pc "general porpouse" prediliggendo la navigazione su internet e la riproduzione di video SD - HD (720-1080p)
Le opzioni sono le seguenti:
1- Monitor SAMSUNG SyncMaster 24" BX2450 2ms Wide - FULL-HD - LED
2- Lg w2220p 22"
Il pc non verrà utilizzato per il gaming, ma vorrei usare il monitor anche in collegamento con la mia xbox360.
Il primo lo preferisco perché supporta nativamente la risoluzione FullHD, mentre il secondo mi sembra migliore per via dello schermo IPS.
Mi potreste dare un giudizio? Magari elencando pro e contro di ognuno dei due monitor?
Grazie infinite!
Ciao!
Ciao a tutti!
Sto per acquistare il mio nuovo desktop. Mi rimane un piccolo dubbio circa la scelta del monitor e vorrei qualche consiglio da voi.
L'utilizzo principale sarà quello di pc "general porpouse" prediliggendo la navigazione su internet e la riproduzione di video SD - HD (720-1080p)
Le opzioni sono le seguenti:
1- Monitor SAMSUNG SyncMaster 24" BX2450 2ms Wide - FULL-HD - LED
2- Lg w2220p 22"
Il pc non verrà utilizzato per il gaming, ma vorrei usare il monitor anche in collegamento con la mia xbox360.
Il primo lo preferisco perché supporta nativamente la risoluzione FullHD, mentre il secondo mi sembra migliore per via dello schermo IPS.
Mi potreste dare un giudizio? Magari elencando pro e contro di ognuno dei due monitor?
Grazie infinite!
Ciao!
Personalmente ti consiglio un SyncMaster rispetto a quell'LG.
Per chiarirti le idee dai un occhiata quì, è la versione 23" per il resto è identico al BX2450 http://www.digitalversus.com/samsung-syncmaster-bx2350-p357_9211_36.html
Anche questo è da tenere in considerazione http://www.digitalversus.com/samsung-syncmaster-fx2490hd-p357_9721_36.html
Nicchiuz
15-10-2010, 14:43
Salve a tutti, vorrei comprarmi un nuovo monitor ma non so bene come orientarmi, avrei bisogno di un consiglio sulla scelta.
Mi piacerebbe molto un 27" ma come budget disponibile sto intorno alle 250,00 euro...
Avete qualche consiglio?
Nel caso il Budget fosse troppo basso per un 27" potete consigliarmi qualcos'altro che non sia più picccolo di un 24"?
Grazie a tutti per l'attenzione! ^^
Blackbox11
15-10-2010, 14:46
ragazzi io continuo a ripetere che se bisogna fare una spesa consistente per un 27" tanto vale puntare sull'HP 2710m....vi dico solo questo: 92% dell'intera gamma colori grazie alla tecnologia Bright View :D
lo ripeto.....rispetto al Samsung p2470h che avevo prima c'è un ABISSO in termini di qualità! e poi il prezzo si è pure abbassato a 335 € (morta**i loro, l'ho pagato 400 € 10 gg fà)
PS: Io dò dei consigli disinteressati, non mi interessa pubblicizzare una marca....dico i fatti come stanno: non conosco il nuovo asus 27" led ma rispetto a tutti i TN che ho visto e che ho provato l'HP ha una resa visiva eccezionale ;)
Dottcandy
15-10-2010, 15:45
ragazzi io continuo a ripetere che se bisogna fare una spesa consistente per un 27" tanto vale puntare sull'HP 2710m....vi dico solo questo: 92% dell'intera gamma colori grazie alla tecnologia Bright View :D
lo ripeto.....rispetto al Samsung p2470h che avevo prima c'è un ABISSO in termini di qualità! e poi il prezzo si è pure abbassato a 335 € (morta**i loro, l'ho pagato 400 € 10 gg fà)
PS: Io dò dei consigli disinteressati, non mi interessa pubblicizzare una marca....dico i fatti come stanno: non conosco il nuovo asus 27" led ma rispetto a tutti i TN che ho visto e che ho provato l'HP ha una resa visiva eccezionale ;)
Hai mai confrontato l'HP con l'iiyama?
CARVASIN
15-10-2010, 17:09
Per chiarirti le idee dai un occhiata quì, è la versione 23" per il resto è identico al BX2450 http://www.digitalversus.com/samsung-syncmaster-bx2350-p357_9211_36.html
Non mi sembra ne parlino proprio bene...
Nello stesso sito, la recensione del w2220p
http://www.digitalversus.com/lg-flatron-w2220p-p357_7465_35.html
Del primo apprezzo la risoluzione FullHD, del secondo il pannello IPS e i 16:10 (che erano comodi sul portatile, ma forse su 22 o 24 pollici non cambia molto)
Sono ancora un po' dubbioso...
Ciao!
E' in offerta in una nota catena (quella con le offerte da leoni...) il Samsung XL2270HD a 239€.
Il sito digitalversus.com parla abbastanza bene del XL2370HD che dovrebbe essere simile. Stesso pannello?
http://www.digitalversus.com/samsung-syncmaster-xl2370-p357_6587_36.html
Che dite? E' un buon acquisto o devo orientarmi su altri monitor?
Vabbe ieri vado al media a vedere il samsung px2370 (vabbe prezzo improponibile ma tanto lo prendo online se decido) ed era l unico spento...chiedo al commesso... "eh no non posso fartelo vedere mi dispiace...ci hanno rubato l alimentatore e dobbiamo aspettare ce ne arrivino di nuovi..." la mia faccia ::eek: -->:mbe: -->:ops:
Vabbe ieri vado al media a vedere il samsung px2370 (vabbe prezzo improponibile ma tanto lo prendo online se decido) ed era l unico spento...chiedo al commesso... "eh no non posso fartelo vedere mi dispiace...ci hanno rubato l alimentatore e dobbiamo aspettare ce ne arrivino di nuovi..." la mia faccia ::eek: -->:mbe: -->:ops:
lool.
CARVASIN
16-10-2010, 12:45
Non mi sembra ne parlino proprio bene...
Nello stesso sito, la recensione del w2220p
http://www.digitalversus.com/lg-flatron-w2220p-p357_7465_35.html
Del primo apprezzo la risoluzione FullHD, del secondo il pannello IPS e i 16:10 (che erano comodi sul portatile, ma forse su 22 o 24 pollici non cambia molto)
Sono ancora un po' dubbioso...
Ciao!
Alla fine ho scelto il samsung (thanks for the info :D)
Ciao!
riva.dani
16-10-2010, 19:25
Alla fine ho scelto il samsung (thanks for the info :D)
Ciao!
Facci sapere come va, sono interessatissimo! E comunque tranquillo, DigitalVersus non è poi un'autorità, certe volte ha pareri opposti rispetto a quelli di Prad, e in quei casi mi fiderei più di quest'ultimo. Inoltre hanno recensito il 23", non è detto che il 24" abbia gli stessi difetti, dato che si parla di retroilluminazione e settaggio dei colori, sono cose che IMHO cambiano al variare del polliciaggio (ad es. il 24" avrà per forza più led). In fondo, hai acquistato a meno di 250€ un TN 24" retroilluminato a Led con un design da sbavo. Dubito che rimarrai deluso perchè il colorimetro segna colori poco fedeli... Basta leggere sui vari siti, anche stranieri, le opinioni degli acquirenti. Dicono tutti la stessa cosa: :sbav: .
Fatal Frame
16-10-2010, 22:30
Devo prendere una Tv max 22-24 pollici da sostituire a quello che ho, meglio FULL HD ...
Volevo sapere:
va bene anche Tv/Monitor ?? Non è che ho trovato solo Tv così piccole ...
esistono col digitale terrestre HD ?? O era una cagata del commesso ...
Il mio uso ?? Vedere la Tv con Sky (col decoder bianco) e con il digitale terrestre (integrato nella stessa Tv), secondo voi questa Tv può fare al caso mio ??
Samsung P2270HD
http://www.samsung.com/it/consumer/pc-peripherals-printer/monitor/lcd-multifunction/LS22EMDKU/EN/index.idx?pagetype=prd_detail&tab=specification
A questo punto sono indeciso se risparmiare e prendere il P2540H (175€) o fare il salto e comprare il BX2450 (250€)...
Ciao a tutti/e, avrei bisogno di un vostro parere. Sto cercando un monitor tuttofare 23/24 pollici e avendo, purtroppo, un budget massimo di 150/160 euro avrei adocchiato l'Asus VH242H. Che mi dite, è un buon monitor? Ci sono alternative migliori allo stesso prezzo?
Grazie + Saluti
Fatal Frame
17-10-2010, 11:26
Devo prendere una Tv max 22-24 pollici da sostituire a quello che ho, meglio FULL HD ...
Volevo sapere:
va bene anche Tv/Monitor ?? Non è che ho trovato solo Tv così piccole ...
esistono col digitale terrestre HD ?? O era una cagata del commesso ...
Il mio uso ?? Vedere la Tv con Sky (col decoder bianco) e con il digitale terrestre (integrato nella stessa Tv), secondo voi questa Tv può fare al caso mio ??
Samsung P2270HD
http://www.samsung.com/it/consumer/pc-peripherals-printer/monitor/lcd-multifunction/LS22EMDKU/EN/index.idx?pagetype=prd_detail&tab=specification
Idee ??
alex oceano
17-10-2010, 19:38
Idee ??
non male
Salve a tutti, vorrei prendere un bel monitor da 24 o 26 pollici, che mi servirà sia per giocare , sia per vedere film in alta definizione. il budget è di 300€ circa. ho visto il Samsung SyncMaster P2470H a 270€, però non visto altri monitor per ora. secondo voi va già bene un 24 pollici per vedere i bluray o mi conviene un 26? però sarà collegato ad un pc il suddetto futuro monitor, con la conseguenza che quando gioco sarò a mezzo metro di distanza...
E' in offerta in una nota catena (quella con le offerte da leoni...) il Samsung XL2270HD a 239€.
Il sito digitalversus.com parla abbastanza bene del XL2370HD che dovrebbe essere simile. Stesso pannello?
http://www.digitalversus.com/samsung-syncmaster-xl2370-p357_6587_36.html
Che dite? E' un buon acquisto o devo orientarmi su altri monitor?
Mi sono documentato meglio e ho capito parecchie cose sui monitor che non sapevo.
Prima di tutto il modello recensito da digitalversus è l'XL2370 (non HD) che ha enormi differenze rispetto a quello HD (2ms vs 5ms. ecc.).
A questo punto cambio completamente rotta e mi oriento verso il Samsung PX2370 trovato a 260€ che a detta di molti è un monitor davvero ottimo.
Mi spiace solo di non aver avuto nessuna dritta da voi esperti di monitor ma spero di aver fatto ugualmente una buona scelta con questo PX2370.
Fatal Frame
18-10-2010, 11:53
non male
Forse mia mamma vuole prenderla oggi, vi faccio sapere ^^
Mi sono documentato meglio e ho capito parecchie cose sui monitor che non sapevo.
Prima di tutto il modello recensito da digitalversus è l'XL2370 (non HD) che ha enormi differenze rispetto a quello HD (2ms vs 5ms. ecc.).
A questo punto cambio completamente rotta e mi oriento verso il Samsung PX2370 trovato a 260€ che a detta di molti è un monitor davvero ottimo.
Mi spiace solo di non aver avuto nessuna dritta da voi esperti di monitor ma spero di aver fatto ugualmente una buona scelta con questo PX2370.
UUUUUUUU se lo prendi mi fai una mega recensione?? :D Perche sono davvero molto tentato di prenderlo x natale...
Fatal Frame
18-10-2010, 12:17
Salve a tutti, vorrei prendere un bel monitor da 24 o 26 pollici, che mi servirà sia per giocare , sia per vedere film in alta definizione. il budget è di 300€ circa. ho visto il Samsung SyncMaster P2470H a 270€, però non visto altri monitor per ora. secondo voi va già bene un 24 pollici per vedere i bluray o mi conviene un 26? però sarà collegato ad un pc il suddetto futuro monitor, con la conseguenza che quando gioco sarò a mezzo metro di distanza...
Io volevo prendere il P2270H solo perchè ho problemi di spazio
Ciao,
dovrei sostituire il mio vecchio (ha circa 10 anni!) monitor per PC.
Mi son letto un pò di cose, sia qui che su tftcentral e flatpanelshd, per aggiornarmi (e ce n'era proprio bisogno!) un pò.
Preferirei un pannello con tecnologia IPS, ma il problema è dato dai prezzi (e dal mio budget, massimo 300€).
Al momento gli occhi sono puntati sul Dell U2311H.
Se invece decidessi do orientarmi su monitor TN Film, cosa mi consigliereste come acquisto?
Per ora ho visto il Samsung XL2370HD (non male) e il PX2370, c'è di meglio in quella fascia di prezzo?
Dimenticavo, utilizzo per (in ordine di importanza): foto/video, Office/Internet, Film. No games!
Grazie mille.
il Caccia
18-10-2010, 12:51
decisamente meglio il dell per il tuo utilizzo.
il prezzo di listino a quanto pare è scontabile se si telefona per ordinare
Ciao a tutti/e, avrei bisogno di un vostro parere. Sto cercando un monitor tuttofare 23/24 pollici e avendo, purtroppo, un budget massimo di 150/160 euro avrei adocchiato l'Asus VH242H. Che mi dite, è un buon monitor? Ci sono alternative migliori allo stesso prezzo?
Grazie + Saluti
UP!
Qualche consiglio?
alex oceano
18-10-2010, 17:50
UP!
Qualche consiglio?
non male
nossu tipo di problema riscontrato
Che staffa a muro va sul monitor lg 2362d? si trovano a buoni prezzi su internet?
grazie..
the_unforgiven
19-10-2010, 13:47
Ragazzi ho un problema con il nuovo monitor.
PHILIPS 220E1SB/00 22 pollici full hd.
lo collego al portatile in VGA (il portatile nonostante sia nuovo non ha l'uscita hdmi) e l'immagine è sfocatissima a qualsiasi risoluzione.
a 1920*1080 addirittura l'immagine è ristretta tipo un 4/3 con delle bande laterali nere.
i driver della scheda video nvidia g105M CUDA sono gli ultimi WHQL ufficiali
i driver del monitor li ho correttamente installati.
con un'altro portatile il monitor funziona a meraviglia, quindi dipende dal mio notebook.
idee??
ho chiamato il numero verde philips, uno SCANDALO: la voce elettronica è registrata con una voce dell'est, al telefono mi ha risposto una cinese che parlava italiano a malapena, per sentirmi dire che se il monitor funziona con un'altro pc non sono problemi loro :doh:
Fatal Frame
19-10-2010, 14:07
lo collego al portatile in VGA (il portatile nonostante sia nuovo non ha l'uscita hdmi) e l'immagine è sfocatissima a qualsiasi risoluzione.
a 1920*1080 addirittura l'immagine è ristretta tipo un 4/3 con delle bande laterali nere.
con un'altro portatile il monitor funziona a meraviglia, quindi dipende dal mio notebook.
idee??
ho chiamato il numero verde philips, uno SCANDALO: la voce elettronica è registrata con una voce dell'est, al telefono mi ha risposto una cinese che parlava italiano a malapena, per sentirmi dire che se il monitor funziona con un'altro pc non sono problemi loro :doh:
Prova in DVI o HDMI (ti trasporta anche l'audio quest'ultimo)
mi sa che a breve prenderò un Hanss.g 23'' fullHD LED da ben 180€ :D ho letto la recensione su pcprofessionale e ha il migliore rapporto prezzo/prestazioni diciamo...così come consumi molto bassi (27W massimo, 19W in modalità eco...anche il Dell ma costa il doppio.....) che sono la mia priorità.....poi giocando spesso a FPS devo rinunciare agli IPS (oltre al costo doppio ovvio :p )...
Hanss.g hl231hpb
Fatal Frame
19-10-2010, 16:31
Allora ...
non capisco se è inclinabile in avanti e dietro
non è possibile togliere l'adesivo ... sembra saldato, è normale ??
Nicchiuz
19-10-2010, 17:21
sarei orientato ad acquistare questo monitor: IIYAMA Monitor TFT 27" Wide ProLite B2712HDS-B1
Tuttavia mi domandavo, meglio un 27" TN oppure un 24 " LED? secondo voi?
Considerate che l'utilizzo che ne farei sarebbe: edit foto/video, visione film, videogame.
grazie ^^
sarei orientato ad acquistare questo monitor: IIYAMA Monitor TFT 27" Wide ProLite B2712HDS-B1
Tuttavia mi domandavo, meglio un 27" TN oppure un 24 " LED? secondo voi?
Considerate che l'utilizzo che ne farei sarebbe: edit foto/video, visione film, videogame.
grazie ^^
Specificando che LED è solo una tecnologia di illuminazione dei pannelli, e che la scelta di un LED non implica necessariamente che il pannello non sia un TN, ti consiglio vivamente il monitor che hai citato, io stesso ne ho ordinato uno qualche giorno fa.
Se poi vuoi spendere qualcosa in più ma restare sul formato 24" con un pannello IPS o cmq superiore ad un TN è sicuramente una scelta intelligente, ma dipende sempre dalle tue esigenze.
Nicchiuz
19-10-2010, 17:54
Specificando che LED è solo una tecnologia di illuminazione dei pannelli, e che la scelta di un LED non implica necessariamente che il pannello non sia un TN, ti consiglio vivamente il monitor che hai citato, io stesso ne ho ordinato uno qualche giorno fa.
Se poi vuoi spendere qualcosa in più ma restare sul formato 24" con un pannello IPS o cmq superiore ad un TN è sicuramente una scelta intelligente, ma dipende sempre dalle tue esigenze.
bhè le mie esigenze sono prevalentemente ludiche... e per questo intendo non professionali... quindi riterrei che la spesa oltre certe soglie sia un po' una esagerazione...
nel senso.... arrivo volentieri a spendere poco meno di 300 euro, e già questa soglia mi sembra alta per le esigenze che effettivamente ho, ma ci arrivo per togliermi lo sfizio di un monitor discreto... andare oltre questa soglia mi pare troppo...
quindi se devo andare oltre quella cifra direi che l'IPS non ne vale la pena... se invece un 24" IPS mi costa quanto il 27" che ho indicato potrei farci un pensiero....
tuttavia domando... che maggiori utilità guadagno con lIPS?
ciao raga, mi sapreste consigliare un ottimo monitor da 28 pollici? volendo anhe 30 ma vedo che non se ne parla in sto thread, quindi mi accontento
ho visto l'asus ve278q ma mi chiedevo come mai ha un prezzo cosi ridotto nonostante sia un 28
Antares88
19-10-2010, 22:22
Salve a tutti,
ho un hp w2207h e volevo affiancarlo a un monitor più grande.
Sarei tentato da un 27 pollici ma non so se ce la faccio con lo spazio a posizionarli nel modo migliore, quindi stavo vedendo anche i 23-24 pollici.
Ecco cosa ho trovato, in ordine di costo:
23 pollici:
- Dell P2311H (199 €)
- Samsung SyncMaster BX2350 (non regolabile e non usabile in verticale, 207 €)
24 pollici:
- Dell P2411H (229 €)
- Samsung SyncMaster BX2450 (231 €)
- Benq VW2420H (237 €)
27 pollici:
- Iiyama b2712hds-b1 (288 €)
Non ho considerato il Samsung FX2490HD (5ms, scie?) tra i 24 pollici e l'HP 2710m tra i 27 pollici perché entrambi costano più di 300 euro.
A questo punto vi domando consiglio su cosa scegliere tra i vari monitor 23 e 24 che ho individuato, e un parere sull'IIyama nel caso dovessi buttarmi sul 27 pollici.
Grazie ^^
the_unforgiven
20-10-2010, 07:11
idee??
Prova in DVI o HDMI (ti trasporta anche l'audio quest'ultimo)
altre idee?
JL_Picard
20-10-2010, 10:40
altre idee?
Che portatile hai?
PS: perchè definisci "Scandalo" la risposta del call center Philips?
In fin dei conti tu stesso ti sei reso conto che il problema è il portatile e non il monitor.
Dovresti chiamare il call center del produttore del portatile...
the_unforgiven
20-10-2010, 10:48
Che portatile hai?
PS: perchè definisci "Scandalo" la risposta del call center Philips?
In fin dei conti tu stesso ti sei reso conto che il problema è il portatile e non il monitor.
Dovresti chiamare il call center del produttore del portatile...
ok ma da che mondo è mondo se io chiamo ad un call center italiano vorrei che mi rispondesse uno che l'italiano lo conosce. ci ho messo 5 minuti a far capire alla cinese che il monitor funzionava con un altro pc.
in ogni caso potrebbero anche dire che magari è un problema di gpu, giusto per cortesia. invece di dire:
"funziona con un altro pc a caso? si. allora sono cazzi tuoi."
perchè il succo di quello che ha detto nel suo straordinario italiano era quello
Fatal Frame
20-10-2010, 10:52
altre idee?
Ma perchè devi usare per forza il VGA se non va bene ??
the_unforgiven
20-10-2010, 10:58
Ma perchè devi usare per forza il VGA se non va bene ??
perchè non ho il dono di spiegarmi bene.
leggi 4 post sopra
Fatal Frame
20-10-2010, 11:06
perchè non ho il dono di spiegarmi bene.
leggi 4 post sopra
Ha solo il VGA ?? Possibile ??
the_unforgiven
20-10-2010, 11:24
Ha solo il VGA ?? Possibile ??
possibile si. :doh:
Acer Extensa 5635G acquistato 7 mesi fa dall'azienda dove lavoro. :muro:
JL_Picard
20-10-2010, 13:04
Hai provato a collegare il portatile ad un altro monitor?
Prova con monitor con risoluzioni più basse (1680*1050, 1280*1024...)
Ho guardato le caratteristiche del chip G105M, e mi sembrano scarsine per reggere il formato Full HD.
Tra l'altro se ad un monitor LCD riduci la risoluzione nativa, in genere hai problemi di scaling, per cui il rimedio è peggio del male.
Ho avuto un problema simile quando ho tentato di collegare un monitor 19" (perfettamente funzionante) al PC di casa con scheda video integrata.
Immagini sfuocate... ne ho dedotto che la scheda, pur supportando la risoluzione, non ce la facesse a rendere le immagini in modo ottimale.
the_unforgiven
20-10-2010, 13:27
Hai provato a collegare il portatile ad un altro monitor?
Prova con monitor con risoluzioni più basse (1680*1050, 1280*1024...)
Ho guardato le caratteristiche del chip G105M, e mi sembrano scarsine per reggere il formato Full HD.
Tra l'altro se ad un monitor LCD riduci la risoluzione nativa, in genere hai problemi di scaling, per cui il rimedio è peggio del male.
Ho avuto un problema simile quando ho tentato di collegare un monitor 19" (perfettamente funzionante) al PC di casa con scheda video integrata.
Immagini sfuocate... ne ho dedotto che la scheda, pur supportando la risoluzione, non ce la facesse a rendere le immagini in modo ottimale.
beh in teoria il full hd è supportato dalla gpu. io per supportato intenderei che si vede bene. se fossi nvidia non scriverei supportato se si vede una cacca.
cmq si ho provato con un monitor 21" 1680*1050
the same old story :muro:
Fatal Frame
20-10-2010, 14:29
possibile si. :doh:
Acer Extensa 5635G acquistato 7 mesi fa dall'azienda dove lavoro. :muro:
L'altro PC va bene sempre col VGA ?? :fagiano:
the_unforgiven
20-10-2010, 14:43
L'altro PC va bene sempre col VGA ?? :fagiano:
yes sempre in vga, stesso cavo, nvidia gt330m
Ciao a tutti,
premetto di aver letto almeno un centinaio di pagine di questo thread più tutto quello sul Samsung P2370H
Ed ora ho davvero bisogno del vostro aiuto.
Situazione: devo prendere due monitor per due diversi PC, con queste schede video:
ATI HD5850
ATI HD4350
Nota: deve essere lo stesso monitor se possibile ( la ragione: esigenze estetiche sulle scrivanie. Chi ha detto "donna" ha vinto la bambolina ).
Poiché vorrei fissarlo a muro, pensavo a:
- Samsung P2350 (http://www.samsung.com/it/consumer/pc-peripherals-printer/monitor/lcd/LS23LRZKUV/EN/index.idx?pagetype=prd_detail&tab=specification)
- Samsung P2450H (http://www.samsung.com/it/consumer/pc-peripherals-printer/monitor/lcd/LS24LRZKUV/EN/index.idx?pagetype=prd_detail&tab=specification)
- LG W2343T-PF (http://www.lg.com/us/computer-products/monitors/LG-lcd-monitor-W2343T-PF.jsp)
Navigazione 40% per entrambi i PC, poi variano grafica / gioco a seconda dell'utenza.
L'utilizzo come TV sarebbe zero, quindi NON TV tuner.
Che sia LED non mi interessa particolarmente.
Per il 2350 ho letto meraviglie nel thread del 2370, mentre per i 2450/2470 devodire che molte recensioni mi hanno lasciato perplesso.
Il monitor LG me l'ha proposto il rivenditore ad un buon prezzo.
Potete indicarmi anche modelli migliori, nel budget 200 € cad :D
Grazie a tutti!
the_unforgiven
21-10-2010, 08:47
dunque, ho contattato il support di nvidia, ho parlato in chat direttamente con uno di non so dove, siamo stati due ore in chat e mi ha fatto provare di tutto.
alla fine mi ha detto prova a disinstallare i driver 260.89, metti dei driver che mi ha passato lui 197.16 e riprovare......niente!
ora non so proprio che fare :muro:
rizzotti91
21-10-2010, 13:06
Ragazzi non c'è molta scelta già lo so... ma vorrei un monitor tra i 23" ed i 25" glare... ho adocchiato l'x23led a 220 euro all'euronics oppure un 2510i a 275 spedito... ed ho pensato per 50 euro tanto vale prendere un 25 visto che il monitor non si cambia quasi mai, giusto? :D
A parte questo piccolo consiglio su "23 o 25 pollici" avete da consigliarmi altri modelli?
Ragazzi...cerchiamo di non parlare di portatili e problematiche che possono avere, perchè continuereste un OT che è assolutamente da evitare; grazie.
Drakenest
21-10-2010, 18:26
Buonasera, vi scrivo per porvi domande su un cambio di monitor/tv il T240HD, per passare ad uno a led.
Il mio è sempre acceso e vorrei salire di qualità e ridurre i consumi, pago bollette da mettere paura, ho una centrale termo nucleare e teniamo spente le spie etc.
Vorrei salire di qualità, visto che comunque essendo uno strumento che uso moltissimo, vorrei salire di qualità, anche se giustamente tutto ha un prezzo.
Vorrei avere qualche consiglio , sia tra i monitor tv che tra i monitor normali ( per i monitor normali valuterei anche uno non led).
Se possibile nell'elenco da consigliarmi se ci inseriste anche qualche modello 3D ready non sarebbe male :P.
Salve, volevo chiedere un'informazione a tutti voi..
qualcuno sa se la staffa "tudor lcd300-2s" **********edit******** è compatibile con il monitor tv (di mio possesso) LG M2362D ???
e poi un'altra domanda..non riesco a capire se la staffa può inclinarsi anche su e giù..
grazie
Drakenest
21-10-2010, 19:35
Guarda il tuo monitor ha gli attacchi Vesa? Mi sembra di si e quindi dovrebbe andarci bene ma da quello che vedo non è possibile ruotarlo come dici tu, solamente a destra oppure a sinistra.
Guarda il tuo monitor ha gli attacchi Vesa? Mi sembra di si e quindi dovrebbe andarci bene ma da quello che vedo non è possibile ruotarlo come dici tu, solamente a destra oppure a sinistra.
Si, il mio monitor tv è compatibile agli standard vesa..
Ho visto la foto di quella staffa sul sito di mediaworld, e dalla foto con il montaggio sembra che nell'ultimo pezzo ci sia tipo una pallina per muoverlo..però non c'è scritto nulla..bho
Dove la trovo una staffa che possa esser ruotata sia a destra/sinistra che su/giù senza spendere 50 euro??
Polv89...Non è consentito dal regolamento mettere il link di un solo e-shop...editato.
e se leggessi il regolamento?
>bYeZ<
sufrtlwba
22-10-2010, 18:08
Raga a breve dovrei cambiare il monitor con uno nuovo. ho trovato l'asus VH222D a 120€. dite che si può fare di meglio allo stesso prezzo oppure posso procedere tranquillamente con l'acquisto? grazie in anticipo ;)
rizzotti91
22-10-2010, 23:14
Ragazzi non c'è molta scelta già lo so... ma vorrei un monitor tra i 23" ed i 25" glare... ho adocchiato l'x23led a 220 euro all'euronics oppure un 2510i a 275 spedito... ed ho pensato per 50 euro tanto vale prendere un 25 visto che il monitor non si cambia quasi mai, giusto? :D
A parte questo piccolo consiglio su "23 o 25 pollici" avete da consigliarmi altri modelli?
UP! :)
Drakenest
23-10-2010, 06:56
Buonasera, vi scrivo per porvi domande su un cambio di monitor/tv il T240HD, per passare ad uno a led.
Il mio è sempre acceso e vorrei salire di qualità e ridurre i consumi, pago bollette da mettere paura, ho una centrale termo nucleare e teniamo spente le spie etc.
Vorrei salire di qualità, visto che comunque essendo uno strumento che uso moltissimo, vorrei salire di qualità, anche se giustamente tutto ha un prezzo.
Vorrei avere qualche consiglio , sia tra i monitor tv che tra i monitor normali ( per i monitor normali valuterei anche uno non led).
Se possibile nell'elenco da consigliarmi se ci inseriste anche qualche modello 3D ready non sarebbe male :P.
Uppo la richiesta aggiungendo ma siti buoni per le review oltre digital versus quali sono? A me digital versus mi pare un pò tendente a favorire i samsung o sbaglio?
pixeldot
23-10-2010, 15:09
dopo aver letto tutti i forum e tutte le recensioni, non riesco a scegliere tra P2370HD e XL2370HD, sembrano praticamente uguali: cosa faccio, mi butto sul led? voi quale prendereste? grazie! :)
Ritorno per la terza volta (che spero sia quella definitiva) per chiedervi consiglio:
UTILIZZO: Programmazione, editing di testi, no multimedia/gaming
DIMENSIONI: >25... 28?
ALTRO: Colori buoni, riposante per gli occhi non posso pensare di avere sempre mal di testa dopo poco tempo di utilizzo (con il mio VX922 succedeva sempre).
PREZZO: < 250 Euro (eh lo so non posso spendere di più)
Risoluzione direi obbligatoria la 1900x1200.
L'hz 281 rimane il consigliato?
Ciao ;)
ELIOGABALO
24-10-2010, 00:40
buongiorno a tutti, premetto che non ci ho mai capito molto di monitor ma adesso sto pensando di farmi un fisso e vorrei prendere un monitor che possa soddisfare a pieno le mie esigenze, anche in futuro.
l'utilizzo che farò con questo pc è : autocad, archicad, photoshop, film in HD e un po di gaming.
come dimensioni mi piacerebbe arrivare a 26 ma credo che anche 24 mi vadano bene.
vorrei stare sui 200-300 euro cosa riesco a comprare considerando che vorrei prenderlo in un negozio fisico(essedi-mediaworld-simili)?
grazie!
ilmioprimopc
24-10-2010, 17:29
caspita, mi piacerebbe avere uno sconto simile sul 22 pollici (Dell U2211H) stesso pannello IPS!
cmq siamo alle solite, il prezzo USA del U2311H è di 319 $, praticamente aggiungono l'IVA e scrivono 382 euro sul sito italiano, applicando un cambio euro/dollaro 1:1, anziché ad 1,40 come è ad oggi.
definirla "rapina" è poco!
rizzotti91
24-10-2010, 17:42
UP! :)
UP!
Ragazzi secondo voi in questo momento conviene acquistare il Dell U2410? Ho sentito che forse a breve uscirà il modello successivo e sopratutto per un uso "non grafico" del pc tipo navigazione.. gaming.. uso di applicativi di grafica 3D ecc potrebbe causare i classici problemi di visualizzazione tipo colori troppo saturi tipici dei monitor "wide gamut"?? Vorrei acquistare un monitor 24" LED di qualità che non mi affatichi troppo la vista e che rispecchi la naturalezza dei colori.. Me ne potete indicare uno?? Grazie mille :help:
ragazzi, sono alla ricerca di un monitor 22-23-24 con pannello IPS entro e non oltre i 350€...
mi sapete dare un consiglio poichè sono più confuso che persuaso?
unica prerogativa è che esternamente sia NERO, meglio se opaco ma non importa, basta sia nero..
considerate che pensavo all'IPS poichè è risaputa la fedeltà dei colori e l'ampio angolo di visuale...
l'utilizzo è 60% internet/office 20% gaming 20% video.....
grazie a tutti!
attendo un vostro parere.... :)
PS: lasciando stare che non è un IPS stavo valutando l'ACER B243Hhttp://content.etilize.com/Original/1016570584.jpg, cosa ne pensate??
NEC EA231WMi, o se lo trovi a prezzo simile, Dell U2311.
Sono entrambi ips 1920x1080 23". Il secondo ha l'Overdrive ed un'estetica migliore, disponibili entrambi di colorazione nera.
NEC EA231WMi, o se lo trovi a prezzo simile, Dell U2311.
Sono entrambi ips 1920x1080 23". Il secondo ha l'Overdrive ed un'estetica migliore, disponibili entrambi di colorazione nera.
grazie!
lo avevo valutato, aveo letto le prime pagine del 3d ufficiale... ma ha un tempo di risposta ALTISSIMO (14ms!!!)....
volevo stare su un tempo un pò più basso...
cmq grazie per il consiglio, terrò in considerazione...
PS: se qualcuno ha da dirmi circa l'ACER B243H gliene sarei grato.... :)
Vorrei acquistare un monitor 24" LED di qualità che non mi affatichi troppo la vista e che rispecchi la naturalezza dei colori.. Me ne potete indicare uno?? Grazie mille :help:
Dovresti indicare anche il range di prezzo, risoluzione desiderata o rapporto tra 16:10 o 16:9.
Guardando ad un utilizzo "multimediale" con copertura sRGB input lag basso e buon refresh vedo di buon occhio l' HP ZR24W e Dell 2311H (due range di prezzo diversi)
L'hp aveva dei problemi di tinta ma è stato risolto con la nuova relase.
Se invece vuoi neri più profondi devi guardare i PVA come il Samsung F2380M, ma serve applicare il profilo colore icc per evitare problematiche di black crush
grazie!
lo avevo valutato, aveo letto le prime pagine del 3d ufficiale... ma ha un tempo di risposta ALTISSIMO (14ms!!!)....
Il tempo dichiarato e` si` alto, ma e` piuttosto costante in tutti i tipi di transizione colore. Qui accanto ho un TN con un tempo dichiarato di 12ms, ed il NEC in questione lo trovo sensibilmente piu` reattivo in tutte le situazioni.
Dovresti indicare anche il range di prezzo, risoluzione desiderata o rapporto tra 16:10 o 16:9.
Guardando ad un utilizzo "multimediale" con copertura sRGB input lag basso e buon refresh vedo di buon occhio l' HP ZR24W e Dell 2311H (due range di prezzo diversi)
L'hp aveva dei problemi di tinta ma è stato risolto con la nuova relase.
Se invece vuoi neri più profondi devi guardare i PVA come il Samsung F2380M, ma serve applicare il profilo colore icc per evitare problematiche di black crush
Grazie della risposta non ho preferenze di risoluzione o rapporto tra 16:9 e 16:10 vorrei solo un ottimo monitor preferibilmente sui 24" che abbia colori fedeli.. neri profondi.. e angoli di visualizzazione ampi.. e sopratutto molto reattivo sui simulatori 3D.. i pannelli VA sono molto appetibili ma hanno un ritardo attorno agli 8ms.. mentre gli IPS sono ottimi come calibrazione della scala cromatica e praticamente sono quasi perfetti.. però soffrono sulla profondità dei neri e hanno un imput lag diverso dai TN (per non parlare dei consumi..) Mi attrae molto il Dell U2410 ma non ho ancora avuto modo di vederlo "dal vivo".. volevo sapere i pro ed i contro di questo modello..
ELIOGABALO
25-10-2010, 12:32
buongiorno a tutti, premetto che non ci ho mai capito molto di monitor ma adesso sto pensando di farmi un fisso e vorrei prendere un monitor che possa soddisfare a pieno le mie esigenze, anche in futuro.
l'utilizzo che farò con questo pc è : autocad, archicad, photoshop, film in HD e un po di gaming.
come dimensioni mi piacerebbe arrivare a 26 ma credo che anche 24 mi vadano bene.
vorrei stare sui 200-300 euro cosa riesco a comprare considerando che vorrei prenderlo in un negozio fisico(essedi-mediaworld-simili)?
grazie!
:help:
ho curiosato un po in giro, ho trovato un 27'' della IIYAMA: ProLite B2712HDS-B1 (2ms)
ho curiosato delle recensioni su internet ma sono molto discordanti. alcuni lo danno come monitor da 5 stelle altri lo danno invece da 3 o addirittura 2. come è possibile questa cosa?
ho visto che asus sta sfornando degli schermi LED. che ne pensate? meglio orientarsi su quelli? quale è la differenza tra uno led e un TN normale?
vi sarei grato se mi date una mano, non ci capisco piu nulla:muro: :muro: :muro:
Hunter12345
25-10-2010, 12:35
Ciao a tutti.
Il mio caro Samsung BW 906 19" penso sia definitivamente passato a miglior vita (provo ad accenderlo ma non da segni di vita), ed essendo passati ormai 3 anni o più, approfitto per sostituirlo, quindi chiedo aiuto a voi.
Range di prezzo: MIN 200€ - MAX 300€
USO: Multimediale e gaming (anche se per quest' ultima voce non cerco niente di ultraperformante)
Cerco qualcosa che sia almeno 22" anche se ero orientato ad uno di almeno 24", FullHD e pensavo a qualcosa che avesse anche il sintonizzatore hdtv.
Confido nei vostri consigli :)
Ritorno per la terza volta (che spero sia quella definitiva) per chiedervi consiglio:
ALTRO: Colori buoni, riposante per gli occhi non posso pensare di avere sempre mal di testa dopo poco tempo di utilizzo (con il mio VX922 succedeva sempre).
Ciao ;)
Qualche idea?
Dottcandy
25-10-2010, 15:13
Ragazzi ho comprato l'asus LED VE278Q e devo dire che sono molto molto soddisfatto. Va che è una bellezza, nessun problema con i giochi nè con i film. Consigliatissimo!
delucidazione:
cosa significa "Angolo visivo CR" seguito da 5:1 oppure 10:1...???
K Reloaded
26-10-2010, 10:29
salve ragazzi, dovendo sostituire il mio Samsung 226BW che mi consigliate senza svenarsi (magari anche un 24'' a basso prezzo :p)?
Hunter12345
26-10-2010, 12:00
salve ragazzi, dovendo sostituire il mio Samsung 226BW che mi consigliate senza svenarsi (magari anche un 24'' a basso prezzo :p)?
Io come ho scritto su avevo il 906BW da 19", non mi è stato dato consiglio per cui mi sono orientato su un SAMSUNG SYNCMASTER B2430L 24'' FHD, pagandolo 160€.
Spero di non aver fatto un buco nell' acqua
K Reloaded
26-10-2010, 12:03
Io come ho scritto su avevo il 906BW da 19", non mi è stato dato consiglio per cui mi sono orientato su un SAMSUNG SYNCMASTER B2430L 24'' FHD, pagandolo 160€.
Spero di non aver fatto un buco nell' acqua
mah mi pare che il P2470H sia migliore ... :)
mah mi pare che il P2470H sia migliore ... :)
per il gaming qualè il migliore ? non importa la marca basta che sia da 23" in su.
K Reloaded
26-10-2010, 12:11
per il gaming qualè il migliore ? non importa la marca basta che sia da 23" in su.
premesso che non ho studiato a fondo la situazione, ma per proprietà transitiva avendo il 226BW (che ai tempi era considerato uno dei migliori) e leggendo le caratteristiche del P2470H, quest'ultimo mi sembra in linea ... quindi certamente non mi sembrerebbe un cattivo acquisto ... anzi ... difatti lo sto valutando (e penso di acquistarlo) :)
anche io ho il 226bw e è circa um mesetto che mi sfarfalla quando lo accendo per almeno una mezzoretta, negli ultimi due giorni ci sta mettendo 2-3 ore per stabilizzarsi, quindi ho deciso di cambiarlo.
il P2470H è sicuramente buono, ma mi chiedo possibile che in questi 3-4 anni che ho avuto il 226bw sono rimasti ancora a 2ms di ritardo ?
il led per ill gaming è meglio ?
K Reloaded
26-10-2010, 12:26
anche io ho il 226bw e è circa um mesetto che mi sfarfalla quando lo accendo per almeno una mezzoretta, negli ultimi due giorni ci sta mettendo 2-3 ore per stabilizzarsi, quindi ho deciso di cambiarlo.
il P2470H è sicuramente buono, ma mi chiedo possibile che in questi 3-4 anni che ho avuto il 226bw sono rimasti ancora a 2ms di ritardo ?
il led per ill gaming è meglio ?
da quello che mi ricordo i monitor nativamente supportano 5ms, i 2ms sono forzati ... riguardo al LED, non ho visto commenti entusiastici in merito ... ma ripeto, non sono andato a fondo a questa cosa ... venendo dal 226BW mi accontento di un 'refresh' dello stesso pannello solo più grande ... voglio dire, mai lasciare la vecchia via (quando andava bene) :)
Drakenest
26-10-2010, 14:05
Rifaccio la mia domanda :P.
Come monitor tv da quello che ho visto ci sono i samsung e gli lg, però solamente samsung fa i 24 pollici.
Quindi avrei pensato nella scelta come monitor tv il P2470HD o il PX2490HD o la nuova serie 30 che è in arrivo.
Ma i monitor della viewsonic non li considera nessuno?
Per esempio il VX2450WM-LED e il V3D241WM-led si sà come sono?
madmax26
26-10-2010, 15:18
Ciao a tutti, provo anche io a entrare in questo casino di modelli e marche.
Sono un felice possessore di un Samsung 2232bw, volevo passare a qualcosa di piu grosso FullHD 24-27 che avesse la TVHD e anche la cam CI+ per le partite a pagamento.
Ho cercato dappertutto ma sembra che non esistano monitor di questo tipo. Stavo pensando e se mettessi un TV? Esiste qualche modello adattabile alle esigenze dl pc per film, giochi, internet?
Se esiste con tutte le caratteristiche scritte sopra cosa potete consigliarmi?
Vi ringrazio in anticipo.
Ciao!
secondo voi il samsung smp2270hd a 179€ è un buon acquisto visto il prezzo???
mi interessa non faccia male agli occhi;)
ilmioprimopc
27-10-2010, 00:41
Ciao a tutti, provo anche io a entrare in questo casino di modelli e marche.
Sono un felice possessore di un Samsung 2232bw, volevo passare a qualcosa di piu grosso FullHD 24-27 che avesse la TVHD e anche la cam CI+ per le partite a pagamento.
Ho cercato dappertutto ma sembra che non esistano monitor di questo tipo. Stavo pensando e se mettessi un TV? Esiste qualche modello adattabile alle esigenze dl pc per film, giochi, internet?
Se esiste con tutte le caratteristiche scritte sopra cosa potete consigliarmi?
Vi ringrazio in anticipo.
Ciao!
un altro thread sul LG M80D mi aveva suggerito la stessa cosa, meglio prendere una TV che possa essere utilizzata anche da monitor, per esempio SHARP AQUOS 22 pollici (lo so tu cerchi più grande, ma chissà perché il 26 pollici è solo HD-Ready, boh?):
http://www.sharp.it/cps/rde/xchg/it/hs.xsl/-/html/dettagli-del-prodotto.htm?product=LC22LE320EBK&cat=111
LC-22LE320E-BK
cosa ne pensate?
Ciao a tutti,
avrei bisogno di un consiglio perchè veramente non ci sto capendo più niente :D
Mi sono appena trasferito, ed ho una stanza abbastanza grande che ho trovato arredata di monitor United del 1950 circa :asd:
Io cercavo un monitor 27-28 pollici da utlizzare per:
1- Giocatore con Xbox/ps3
2- Guardare film e tv.
Più grande di 27 non andrei perchè altrimenti ci sono i 32 pollici ma sono dei veri e propri televisori, mentre questi monitor hanno un input lag molto basso, ottimo quindi per l'utilizzo primario mio ovvero i videogiochi.
Avevo pensato al Syncmaster FX2490HD ma ha il difetto di essere un po' troppo piccolo.
Ho visto invece questo ovvero il Syncmaster P2770HD che almeno è 27 pollici.
L'unica cosa che non ho capito è se il P2770HD è anche monitor che funziona solo come TV, visto che tra i supporti ho visto che non c'è neanche il telecomando...
Sapete aiutarmi? grazie mille!
considerate che pensavo all'IPS poichè è risaputa la fedeltà dei colori e l'ampio angolo di visuale...
l'utilizzo è 60% internet/office 20% gaming 20% video.....
grazie a tutti!
PS: lasciando stare che non è un IPS stavo valutando l'ACER B243Hhttp://content.etilize.com/Original/1016570584.jpg, cosa ne pensate??
link al prodotto ACER B243H (http://www.acer.it/acer/productv.do?LanguageISOCtxParam=it&kcond61e.c2att101=66732&sp=page16e&ctx2.c2att1=11&link=ln438e&CountryISOCtxParam=IT&ctx1g.c2att92=172&ctx1.att21k=1&CRC=3877499665)
:read: :help:
Ciao a tutti. Devo fare l'acquisto! :)
tavano10
27-10-2010, 13:07
Gente una domanda veloce veloce, a breve mi arriverà il nuovo monitor 27 pollici. Al momento uso uno scrauso cavo vga... che cavo digitale devo prendere?
Mi consigliate un hdmi (che avrei già in casa) oppure un cavo dvi-d dual link?
cambia qualcosa se il connettore non è placcato oro?
rizzotti91
27-10-2010, 13:20
UP! :(
mi accodo anche io per una richiesta... necessito di un monitor da affiancare al mio macbook pro 13 quasi unicamente per fotografia e sporadicamente web design. Non vorrei andare oltre i 21,5/22 pollici sia per lo spazio che ho che per il costo (budget massimo 250€).
Sulla base di quanto scritto c'è qualche buon monitor magari IPS?
ps: opzione che mi piacerebbe avere ma non vincolante, la possibilità di usarlo in verticale
Dottcandy
27-10-2010, 15:27
Gente una domanda veloce veloce, a breve mi arriverà il nuovo monitor 27 pollici. Al momento uso uno scrauso cavo vga... che cavo digitale devo prendere?
Mi consigliate un hdmi (che avrei già in casa) oppure un cavo dvi-d dual link?
cambia qualcosa se il connettore non è placcato oro?
Allora io ho acquistato il ve278q, come te. Nella confezione c'è un cavo DVI e un cavo VGA. Usando cavetterria che porta segnali digitali(HDMI e DVI) lo schermo sfarfalla.Non ho ancora capito perchè, se è un difetto del monitor o se è un problema di driveri video,o ancora se è un problema di scheda video. Sta di fatto che con la play 3 attaccata in digitale(hdmi) non c'è alcun problema, i problemi si verificano solo con il pc. Devo fare alcune prove con il mio vecchio monitor e ti dirò. ;)
Vorrei scegliere uno di questi monitor per il mio pc...
Nec 2690WUXi2
Lacie 324
Lacie 324i
Nec 2490WUXi2
S2433W
SX2462W
inoltre, che differenze ci sono tra l'eizo CG245W e il CG243W ?
Drakenest
28-10-2010, 09:13
Rifaccio la mia domanda :P.
Come monitor tv da quello che ho visto ci sono i samsung e gli lg, però solamente samsung fa i 24 pollici.
Quindi avrei pensato nella scelta come monitor tv il P2470HD o il PX2490HD o la nuova serie 30 che è in arrivo.
Ma i monitor della viewsonic non li considera nessuno?
Per esempio il VX2450WM-LED e il V3D241WM-led si sà come sono?
qualcuno sà aiutarmi per favore? :D
link al prodotto ACER B243H (http://www.acer.it/acer/productv.do?LanguageISOCtxParam=it&kcond61e.c2att101=66732&sp=page16e&ctx2.c2att1=11&link=ln438e&CountryISOCtxParam=IT&ctx1g.c2att92=172&ctx1.att21k=1&CRC=3877499665)
:read: :help:
tra il acer B243H e il samsung P2470H qualè il migliore ?
sembrano identici !!
ginogino65
28-10-2010, 13:01
sembrano identici !!
Salve, devo prendere a breve un monitor, sui 27 pollici e penso che questo thread non mi aiuterà di certo, un thread nato nel 2004 di ben 674 pagine, non è forse l'ora di chiuderlo e di aprirne un altro, magari diverso per taglie.
ma tra i monitor ibridi che fanno da TV-schermo pc e un TV che differenza c'è in termini di resa per quanto riguarda la televisione?
Perchè io per uso console avevo pensato di prendermi un monitor ibrido tipo il syncmaster ma ho letto che come tv vale poco o niente...
Sig. Stroboscopico
30-10-2010, 07:49
***********edit************
La prossima settimana mi dovrebbe arrivare (ma il buon vecchio Philips Brillance 202P4 lo tengo bello stretto!).
^^
Ciao
Sig. Stroboscopico...
Non è consentito mettere il link ad un solo e-shop; editato.
@lio90...fossi in te, aspetterei di accumulare altri 50-70 euro e prenderei sicuramente questo:
http://www.lesnumeriques.com/iiyama-prolite-b2712hds-p240_7112_50.html
Se non ce la fai, questo pure molto buono per il tuo budget:
http://www.lesnumeriques.com/samsung-syncmaster-p2470h-p240_8079_36.html
Salve, devo prendere a breve un monitor, sui 27 pollici e penso che questo thread non mi aiuterà di certo, un thread nato nel 2004 di ben 674 pagine, non è forse l'ora di chiuderlo e di aprirne un altro, magari diverso per taglie.
E chi ti dice di leggere i post del 2004? (dove per'altro ci sono cognizioni tecniche tutt'ora valide); leggiti le ultime 20-30 pagine e sei a posto no? Invece di fare commenti e dare consigli inutili, oltre a seguire il mio consiglio, potresti invece leggere il regolamento di sezione che è di una pagina sola ma che evidentemente è troppo anche quella! Capiresti che per chiedere al meglio, si deve specificare anche il budget e gli usi prevalenti! Fossi in te cmq, se il budget può arrivare a poco più di 300 euro, mi orienterei su questo:
sembrano identici !!
Meglio il Samsung
@lio90...fossi in te, aspetterei di accumulare altri 50-70 euro e prenderei sicuramente questo:
Se non ce la fai, questo pure molto buono per il tuo budget:
http://www.lesnumeriques.com/samsung-syncmaster-p2470h-p240_8079_36.html
Ciao, ma perchè mi consigli un 16/9?
Io sto pensando di fare un acquisto abbastanza mirato verso l'utilizzo di editing, programmazione and co -> il che implica 16:10 (o almeno questo è quello che mi hanno sempre consigliato).
Guarderei pochi film li sopra e poco/pochissimo gaming quindi non me ne importa delle bande nere ai lati.
Cosa c'è di buono in 16:10?
Ciao e grazie ;)
In effetti, per uso prevalentemente pc, meglio un 16:10...solo che sono ormai difficili da trovare perchè i brand si sono "buttati" sul formato televisivo a cui poi ci si fa presto l'abitudine anche per uso pc. Un buon Tn 24" 16:10 che puoi ancora trovare con quel budget, è il Samsung 2443BW.
In effetti, per uso prevalentemente pc, meglio un 16:10...solo che sono ormai difficili da trovare perchè i brand si sono "buttati" sul formato televisivo a cui poi ci si fa presto l'abitudine anche per uso pc. Un buon Tn 24" 16:10 che puoi ancora trovare con quel budget, è il Samsung 2443BW.
Parole sante Abilmen.. il formato 16:10 è assolutamente migliore ma purtroppo in via di estinzione.. Secondo il mio modesto parere era giusto utilizzare il formato 16:9 solo per quei monitor che hanno la DVBT integrata e mantenere 16:10 quelli per un utilizzo espressamente informatico.. :(
pixeldot
30-10-2010, 21:25
nessuno conosce la differenza, a parte l'illuminazione a led, tra P2370HD e XL2370HD? qual è il migliore? sulla carta sembrano uguali.
quindi niente hz281?
Il Samsung ha sicuramente un'immagine più brillante, però tutto sommato complessivamente si equivalgono; se proprio vuoi prendere un formato gigante (per un monitor), vai su quello...se invece ritieni che un 24" sia perfetto....
patrick1184
31-10-2010, 02:47
Salve a tutti ,mi serve il vostro prezioso aiuto per fare un acquisto!
UTILIZZO: Multimedia/Gaming sia con Pc che con Xbox 360 quindi un monitor in cui posso collegare un sistema audio 2.1
DIMENSIONI: 23/24
ALTRO : Full Hd Led con contrasto elevato.
PREZZO: <= 230 Euro
Vi dico subito che ero indeciso tra :
Benq EW2420
BenQ V2420H
BENQ G2420HDBL
SAMSUNG F2380M
tra questi qual è il migliore e il peggiore ?
KampMatthew
31-10-2010, 06:38
Salve
io ho ancora un 19" crt con il quale mi trovo benissimo. Adesso però, più per sfizio che per esigenza, vorrei prendere un 23 o un 24 lcd o led.
Di una cosa però non sono convinto, cioè, a risoluzione non nativa, si vedono bene lo stesso?
Non vorrei cecarmi nel tenere impostato 1920*1080 sempre. Per esempio in windows questa risoluzione per me rende i caratteri troppo piccoli.
Anche con alcuni giochi, questa risoluzione potrebbe risultare troppo pesante per il mio hardware e sarei costretto a scalare a 1680*1050. Dite che si vedono bene lo stesso?
Grazie.
Salve
io ho ancora un 19" crt con il quale mi trovo benissimo. Adesso però, più per sfizio che per esigenza, vorrei prendere un 23 o un 24 lcd o led.
Di una cosa però non sono convinto, cioè, a risoluzione non nativa, si vedono bene lo stesso?
Non vorrei cecarmi nel tenere impostato 1920*1080 sempre. Per esempio in windows questa risoluzione per me rende i caratteri troppo piccoli.
Anche con alcuni giochi, questa risoluzione potrebbe risultare troppo pesante per il mio hardware e sarei costretto a scalare a 1680*1050. Dite che si vedono bene lo stesso?
Grazie.
Se hai difficoltà di leggere su un 24 fullhd perché non prendi un 27 fullhd, come l'iiyama b2712hds? Così non sarai costretto a cambiare la risoluzione durante l'utilizzo desktop.
Il Samsung ha sicuramente un'immagine più brillante, però tutto sommato complessivamente si equivalgono; se proprio vuoi prendere un formato gigante (per un monitor), vai su quello...se invece ritieni che un 24" sia perfetto....
ciao,
ma già che ci sono, con 30 euro di differenza, mi prendo un bel pannello gigante no? Se la differenza non è così plateale mi sembra ovvio o no?
Te l'ho scritto...se vuoi il "gigante", quell'Hannspree è più che valido. Buon acquisto :)
ELIOGABALO
31-10-2010, 10:55
Originariamente inviato da ELIOGABALO Guarda i messaggi
grazie!
ho curiosato un po in giro, ho trovato un 27'' della IIYAMA: ProLite B2712HDS-B1 (2ms)
ho curiosato delle recensioni su internet ma sono molto discordanti. alcuni lo danno come monitor da 5 stelle altri lo danno invece da 3 o addirittura 2. come è possibile questa cosa?
ho visto che asus sta sfornando degli schermi LED. che ne pensate? meglio orientarsi su quelli? quale è la differenza tra uno led e un TN normale?
vi sarei grato se mi date una mano, non ci capisco piu nulla:muro: :muro: :muro:
Non so le recensioni, ma sul topic ne sono tutti soddisfatti... :stordita:
Vada per i film, ma per uso PC un 27" è esagerato, ti rendi conto di quanto è grande un 27 visto da 50 cm ?
Secondo me + di un 24" per uso pc è esagerato.
Vada per i film, ma per uso PC un 27" è esagerato, ti rendi conto di quanto è grande un 27 visto da 50 cm ?
Secondo me + di un 24" per uso pc è esagerato.
Io ce l'ho addirittura a meno di 50cm, e ti assicuro che non è troppo grande, anzi. :D
Io ce l'ho addirittura a meno di 50cm, e ti assicuro che non è troppo grande, anzi. :D
se mi confermi vado per l'hz. A meno di qualche altre novità importante da non perdere.. :D
Tu quale hai?
ecco mi ero deciso a prendere p2450h della samsung lo avrei ordinato martedi, adesso mi hai rifatto venire i dubbi.......
se mi confermi vado per l'hz. A meno di qualche altre novità importante da non perdere.. :D
Tu quale hai?
Ho avuto l'hz con risultati orribili. Rimandato indietro e mi sono fatto ridare indietro il dinero, con il quale ho poi acquistato il B2712hds, del quale sono soddisfatto.
ecco mi ero deciso a prendere p2450h della samsung lo avrei ordinato martedi, adesso mi hai rifatto venire i dubbi.......
:P
Foto:
http://img153.imageshack.us/img153/853/p1000918e.jpg
http://a.imageshack.us/img217/2294/p1000920s.th.jpg
visto che il 27" almeno quello della samsung ha un DOT PITCH: 0,3 mm se lo guardi troppo da vicino non vedi pixelloso ???
Ho avuto l'hz con risultati orribili. Rimandato indietro e mi sono fatto ridare indietro il dinero, con il quale ho poi acquistato il B2712hds, del quale sono soddisfatto.
:P
Foto:
16:9 però
visto che il 27" almeno quello della samsung ha un DOT PITCH: 0,3 mm se lo guardi troppo da vicino non vedi pixelloso ???
Solo se sono più vicino di 10cm.
16:9 però
Yep.
Avrei preferito anche io un 16:10, ma la differenza di qualità tra il hanns-g e l'iiyama era abnorme, quindi alla fine non me ne pento.
Spero in un futuro prossimo di potermi permettere un 30'' 2560x1600, da usare per applicazioni desktop, tenendomi questo per video e giochi. :D
mantelvaviz
31-10-2010, 13:10
io sul mio vecchio SyncMaster 913v ho un Dot Pitch di 0.294mm, lo guardo da vicino e perlomeno con OSX (che ha una sorta di antialiasing sul testo) non vedo pixelloso
fr4nc3sco
31-10-2010, 14:26
raga c'è niente in formato da 27 a 30 120hz 3d?
raga c'è niente in formato da 27 a 30 120hz 3d?
PG276, ma stiamo ancora aspettando che esca.
KampMatthew
31-10-2010, 16:15
Se hai difficoltà di leggere su un 24 fullhd perché non prendi un 27 fullhd, come l'iiyama b2712hds? Così non sarai costretto a cambiare la risoluzione durante l'utilizzo desktop.
27"per pc mi pare troppo, con schermi troppo grossi non mi trovo bene, poi la cosa è soggettiva. Ho provato a giocare un po' sul plasma 46" e devo dire che a differenza di tanti che provano un orgasmo :D a me non è piaciuto.
Oggi sono stato nei centri commerciali, euronics e saturn, a caserta, a parte che non c'era chissà che scelta, i prezzi erano roba da rapina a mano armata. Il samsung 2470hd (che poi a me non serve con la tv ma era l'unico decente) costava ben 100 € in più rispetto ai prezzi che si trovano sul web :eek:
Purtroppo ci stavano facendo girare un filmato del cavolo e non c'era possibilità di smanettarci un po' per vedere come si vedeva.
Il fatto è che io ci lavoro da mattina e sera col pc, gli occhi mi si stancano un casino, negli ultimi 5/6 anni mi si è abbassata la vista, è per questo che preferisco settare risoluzioni più basse, almeno se lo uso a casa non continuo ad uccidermi la vista.
Ma nessuno di voi lo usa a ris. minore di 1920*1080? Volevo un parere.
27"per pc mi pare troppo, con schermi troppo grossi non mi trovo bene, poi la cosa è soggettiva. Ho provato a giocare un po' sul plasma 46" e devo dire che a differenza di tanti che provano un orgasmo :D a me non è piaciuto.
Oggi sono stato nei centri commerciali, euronics e saturn, a caserta, a parte che non c'era chissà che scelta, i prezzi erano roba da rapina a mano armata. Il samsung 2470hd (che poi a me non serve con la tv ma era l'unico decente) costava ben 100 € in più rispetto ai prezzi che si trovano sul web :eek:
Purtroppo ci stavano facendo girare un filmato del cavolo e non c'era possibilità di smanettarci un po' per vedere come si vedeva.
Il fatto è che io ci lavoro da mattina e sera col pc, gli occhi mi si stancano un casino, negli ultimi 5/6 anni mi si è abbassata la vista, è per questo che preferisco settare risoluzioni più basse, almeno se lo uso a casa non continuo ad uccidermi la vista.
Ma nessuno di voi lo usa a ris. minore di 1920*1080? Volevo un parere.
Ho ricevuto il monitor ad inizio Agosto, e sono stato qualcosa come 12 ore al giorno da Agosto fino a Ottobre davanti ad esso, senza mai stancarmi gli occhi. :)
Sul serio, prenditi l'iiyama. E' vero che 46'' sono esagerati per la fullhd, ma 27'' sono perfetti (per utilizzo desktop, ovviamente).
Al massimo usufruisci del diritto di recesso e ti fai ridare indietro i soldi se non sei soddisfatto, no?
patrick1184
31-10-2010, 18:42
Salve a tutti ,mi serve il vostro prezioso aiuto per fare un acquisto!
UTILIZZO: Multimedia/Gaming sia con Pc che con Xbox 360 quindi un monitor in cui posso collegare un sistema audio 2.1
DIMENSIONI: 23/24
ALTRO : Full Hd Led con contrasto elevato.
PREZZO: <= 230 Euro
Vi dico subito che ero indeciso tra :
Benq EW2420
BenQ V2420H
BENQ G2420HDBL
SAMSUNG F2380M
tra questi qual è il migliore e il peggiore ?
UP.
Rispondete per favore :cry:
ciao ragazzi, premetto che trovo impossibile leggere tutte le pagine quindi spero nella vostra comprensione e vi chiedo aiuto... :)
per natale vorrei regalare a mio nipote un monitor da usare in comune tra la ps3 ed il pc desktop di mio fratello e vorrei spendere sui 2-300€...cosa si riesce a prendere con una cifra del genere?
io pensavo ad almeno un 24", si trova qualcosa di decente?
grazie mille a chiunque voglia consigliarmi... :)
DarkMage74
01-11-2010, 17:21
Sto pensando di pensionare il mio fidato Samsung 226bw per un 24"; uso prettamente gaming pc e un pochino di internet...
dalle ultime 50 pagine di forum non ci ho cavato quasi nulla a parte questi 3 modelli della samsung:
2443BW: ottimo monitor 16:10 (l'unico rimasto), online si trova qualcosina ma ho paura che sia roba vecchia o fondi di magazzino...
BX2450 e P2470H: su questi due non ho capito molto che differenze ci sono (mi pare uno sia led e l'altro no)
qualche consiglio\parere\perplessità da parte vostra?
gnappoman
01-11-2010, 18:08
Cercate questo su trovaprezzi
HannsG monitor TFT 25 16:9 HANNSG HH251DPB 2ms (Sp/AH/bk)
io ne ho comprati 4
sono di buona qualità
Ciao
io ne ho comprati 4
sono di buona qualità
Ciao
Consiglio utilissimo, considerando che l'unico vantaggio che il hg281 aveva sull'iiyama era il fatto di essere 16:10...
gnappoman
01-11-2010, 19:50
boh, comunque non è che gli schermi iiyama siano di grande qualità, ho un amico che ne ha uno e il contrasto non è un granchè:uh:
boh, comunque non è che gli schermi iiyama siano di grande qualità, ho un amico che ne ha uno e il contrasto non è un granchè:uh:
L'Iiyama B2712hds è un buon monitor con un contrasto elevato però personalmente trovo che con schermi a pannello TN la misura corretta, attualmente, sia attorno ai 24" mentre se si desidera una qualità superiore con una scala cromatica molto più ampia meglio puntare magari su un monitor con pannello IPS tipo Dell U2410, oppure come alternativa HP o Eizo, però essendo quest'ultimi monitor Wide gamut nell'uso comune bisogna impostare la modalità sRGB.. però sono tutta un'altra cosa ;)
Consiglio utilissimo, considerando che l'unico vantaggio che il hg281 aveva sull'iiyama era il fatto di essere 16:10...
si ma penso che lui stia parlando di un altro monitor -> dice hh251 che è la versione da 25" 16:9 a 1920x1080.
sapete consigliarmi un buon tv/monitor da 20-21 o 22 che sia tv full hd che non faccia male tropp oagli occhi (per uso intenso) e che abbia dvb-t (meglio se hd) ??
principalmente serve come monitor
tutti i consigli son ben accetti;)
sapete consigliarmi un buon tv/monitor da 20-21 o 22 che sia tv full hd che non faccia male tropp oagli occhi (per uso intenso) e che abbia dvb-t (meglio se hd) ??
principalmente serve come monitor
tutti i consigli son ben accetti;)
Ti consiglio il Samsung XL2370HD è 23" però ne vale la pena è un buon prodotto ne sento parlare molto bene.. ;)
Consiglio: Asus VW246H o Samsung p2470h?
Per un uso prettamente videoludico :D consigli?
Inoltre, ci sono problemi conosciuti di compatibilità con la scheda video ati hd4850? Ce la farò a far girare i giochi a 1920? :confused: :fagiano:
KampMatthew
02-11-2010, 09:55
Consiglio: Asus VW246H o Samsung p2470h?
Per un uso prettamente videoludico :D consigli?
Inoltre, ci sono problemi conosciuti di compatibilità con la scheda video ati hd4850? Ce la farò a far girare i giochi a 1920? :confused: :fagiano:
dipende dal gioco ovviamente, qualcuno si e qualcuno no.... comunque ho letto che ha un buon scaler, quindi non dovrebbe essere un problema usarlo a ris. più basse.
io ne ho comprati 4
sono di buona qualità
Ciao
mi dai due info?
è a LED? Peso?
Ti consiglio il Samsung XL2370HD è 23" però ne vale la pena è un buon prodotto ne sento parlare molto bene.. ;)
mmm...stavo pensando ad un asus 24t1 o 22t1e...costano meno e hanno 2 hdmi-
king_simone
02-11-2010, 21:28
ciao a tutti
devo acquistare un monitor da collegare alla mia ati 5750 HD in DVI
e cerco uno con dimensione tra 20" e 22" con una risoluzione 16:9 full hd.
non ho idea dei prezzi, ma credo per 150€/180€ ci siamo.
a voi.
grazie mille!
dipende dal gioco ovviamente, qualcuno si e qualcuno no.... comunque ho letto che ha un buon scaler, quindi non dovrebbe essere un problema usarlo a ris. più basse.
quale dei due che ho scritto? l'asus o il samsung?
cmq x la scheda video mi sa che ho risolto... la cambio :D
KampMatthew
02-11-2010, 23:35
quale dei due che ho scritto? l'asus o il samsung?
cmq x la scheda video mi sa che ho risolto... la cambio :D
L'asus.
Comunque ho appena ordinato l'asus, in più ho preso l'opzione zero bad pixel.
Sperem ben :D
Alexand3r
03-11-2010, 11:25
che monitor mi consigliate sotto i 200€???
avrei 2 alternative
1)un 22" possibilmente fullHD da affiancare a una HD5770
2)un 24" FullHD da affiancare a una GTX 460
come monitor 24" avevo adocchiato questo:
Asus VW246H
mentre per un 22" non ho ancora trovato niente che mi convince....voi che mi proponete?
non è per me il monitor.Un mio parente si deve fare il PC da zero e me ne sto occupando io.
king_simone
03-11-2010, 11:29
anche a me interessa un monitor full hd da 22" con ingresso dvi digitale
Alexand3r
03-11-2010, 11:37
che monitor mi consigliate sotto i 200€???
avrei 2 alternative
1)un 22" possibilmente fullHD da affiancare a una HD5770
2)un 24" FullHD da affiancare a una GTX 460
come monitor 24" avevo adocchiato questo:
Asus VW246H
mentre per un 22" non ho ancora trovato niente che mi convince....voi che mi proponete?
non è per me il monitor.Un mio parente si deve fare il PC da zero e me ne sto occupando io.
sto iniziando a pensare che ormai i 22" sò sconvenienti...per il semplice rapporto prezzo prestazioni.. come prezzi vedo che sò molto allineati ai 24" che non hanno nulla da invidiare tra loro a parte le minori dimensioni. Anche perchè essendo la risoluzione (1920x1080) identica sia nei 22" che nei 24" non ci saranno grosse novità....apparte che a parità di risoluzione sul 22" si vedrebbe + piccolo rispetto a un 24".
se sto dicendo str**** correggetemi subito!!!!
rizzotti91
03-11-2010, 11:54
sto iniziando a pensare che ormai i 22" sò sconvenienti...per il semplice rapporto prezzo prestazioni.. come prezzi vedo che sò molto allineati ai 24" che non hanno nulla da invidiare tra loro a parte le minori dimensioni. Anche perchè essendo la risoluzione (1920x1080) identica sia nei 22" che nei 24" non ci saranno grosse novità....apparte che a parità di risoluzione sul 22" si vedrebbe + piccolo rispetto a un 24".
se sto dicendo str**** correggetemi subito!!!!
Secondo il mio modesto parere il full hd sui 22" è più che illeggibile...
Alexand3r
03-11-2010, 13:12
e se volessi prendere un 22" a risoluzione minore...tipo 1680x1080 che posso prendere?sempre sotto i 200€...
trovato questo a 169€ LG M197WDP-PC monitor TV
e questo Asus 24t1 a 229 pero' è full hd e ha 2 hdmi
a confronto come rendono visivamente secondo voi?
il contrasto è per entrambi 20000:1
trovato questo a 169€ LG M197WDP-PC monitor TV
e questo Asus 24t1 a 229 pero' è full hd e ha 2 hdmi
a confronto come rendono visivamente secondo voi?
il contrasto è per entrambi 20000:1
Ti ho risposto nell'altra discussione (e solo ora mi sono accorto che l'ho fatto in OT).
Comuqnue, dai un'occhiata all'LG W2261VP, dovresti trovarlo attorno alle 150euro.
king_simone
04-11-2010, 09:50
Ti ho risposto nell'altra discussione (e solo ora mi sono accorto che l'ho fatto in OT).
Comuqnue, dai un'occhiata all'LG W2261VP, dovresti trovarlo attorno alle 150euro.
dove lo si trova a 150€??
e questo com'è?
http://www.prokoo.com/product_info.php?cPath=74_301_79&products_id=2435&osCsid=ce5d66a65595304720cb86c5d4fec958
birmarco
04-11-2010, 10:05
e se volessi prendere un 22" a risoluzione minore...tipo 1680x1080 che posso prendere?sempre sotto i 200€...
ASUS non_mi_ricordo_il_nome :asd: cmq è un 22" 1680*1050 che sto usando da quasi due anni. Pagato 130€. Solo ingresso VGA ma si vede benissimo. Colori perfetti e niente striature o difetti strani ;) stai lontano dagli HANNSG che fanno schifo... ma proprio schifo. Ho visto un HANNSG da 25" ed è pieno di striature orizzontali per ogni elemento disegnato sul desktop... anche una semplice 'a' ha un ombra laterale lunga almeno 5cm... orrendo.
Sono andato a ricercare il nome! ;) Si chiama VW221D. non è esattamente un 22 perchè gli mancano un paio di decimi di pollice ma anche confrontando con un vero 22" non te ne rendi conto. L'ho pagato 130€ non in offerta in un normalissimo negozio. Ha anche una bella linea.
Caratteristiche: http://www.tomshw.it/forum/monitor/91527-asus-vw221d-wide-21-6-1680-x-1050-a.html
Foto: http://p.gzhls.at/337056.jpg (il profilo è nero lucido)
dove lo si trova a 150€??
e questo com'è?
http://www.prokoo.com/product_info.php?cPath=74_301_79&products_id=2435&osCsid=ce5d66a65595304720cb86c5d4fec958
Considerando che su digital versus prende solo due stelle e che, secondo me, sono un po' larghi con i voti lo lascieri stare.
Dai una letta alle recensioni su prad.de che mi sembra un sito più serio.
Per l'LG, fai una ricerca su trovaprezzi :)
ASUS non_mi_ricordo_il_nome :asd: cmq è un 22" 1680*1050 che sto usando da quasi due anni. Pagato 130€. Solo ingresso VGA ma si vede benissimo. Colori perfetti e niente striature o difetti strani ;) stai lontano dagli HANNSG che fanno schifo... ma proprio schifo. Ho visto un HANNSG da 25" ed è pieno di striature orizzontali per ogni elemento disegnato sul desktop... anche una semplice 'a' ha un ombra laterale lunga almeno 5cm... orrendo.
Sono andato a ricercare il nome! ;) Si chiama VW221D. non è esattamente un 22 perchè gli mancano un paio di decimi di pollice ma anche confrontando con un vero 22" non te ne rendi conto. L'ho pagato 130€ non in offerta in un normalissimo negozio. Ha anche una bella linea.
Caratteristiche: http://www.tomshw.it/forum/monitor/91527-asus-vw221d-wide-21-6-1680-x-1050-a.html
Colori perfetti è un parolone :) E' pur sempre un pannello TN su un monitor che costa poco e sono sicuro che le impostazioni a default (e quindi la riproduzione dei colori) mostrano immagini "sparate".
Comunque credo che quell'HANNSG che hai visionato fosse danneggiato.
Salve ragazzi, vorrei porvi una domanda riguardo il nuovo monitor che ho acquistato. Il prodotto in questione è un LG Flatron W2253V (22", Full HD da 2Ms).
Il computer al quale è collegato (un notebook) è un Asus N61JQ con video: Ati radeon HD 5730.
Il dubbio principale è questo:
Collego il monitor con cavo HDMI, e con la maggior parte delle risoluzioni, compresa la 1920X1080 (risoluzione consigliata per questo monitor), vedo delle bande nere ai lati del desktop (nelle quali non posso passare ad esempio con il cursore del mouse). Non so a cosa sia dovuto. Qualcuno sa di cosa si tratta, e soprattutto come risolvere eventualmente ?
Altro dubbio: quando collego il monitor con cavo VGA, la risoluzione 1920X1080 viene impostata automaticamente, non ci sono bande nere e la definizione dell'immagine è effettivamente quella che mi aspettavo. Il problema è che talvolta, noto degli sfarfallii, per intenderci delle linee orizzontali che attraversano il monitor (si notano specie su colori quali il grigio, l'arancione) e che rendono un pò fastidioso l'uso del monitor. La frequenza di aggiornamento è impostata a 60Hz (massima consentita), e i driver sono gli ultimi disponibili (aggiornati ieri). Avete idea di come risolvere ?
Vi ringrazio anticipatamente.
Bingo Bongo
05-11-2010, 01:38
vorrei un parere su un monitor
Utilizzo: serie tv e film fullHD , internet, giochi fullHD
Non utilizzo: Programmi di grafica
Budget: max 350€
Ho letto che per utilizzo ludico/film/internet è molto consigliato questo
(per questa fascia di prezzo)
Iiyama Prolite B2712HDS
ma vorrei anche il tuner integrato (accontentandomi dei 5ms tanto non gioco agli fps)
e dunque fino a due settimane fa mi sarei buttato sul P2470HD consigliato più volte da Abilmen per la sua fascia di prezzo
Adesso ho visto che è uscito il samsung FX2490HD
http://www.lesnumeriques.com/samsung-syncmaster-fx2490hd-p240_9660_36.html
E' altrettanto valido come modello sempre per la sua fascia di prezzo
(mi pare stia sui 320€) o per quel prezzo un samsung non conviene più ?
Un altra perplessità è sul led edge e sui conseguenti coni d'ombra; si vedono così tanto ?
Non è una tecnologia per emulare un illuminazione uniforme ?
Buongiorno ragazzi e scusate la domanda un po' generica ma questo thread è davvero enorme... potreste consigliarmi un buon monitor 22-23" preferibilmente 16:10 (quindi con risoluzione 1680x1050, non vorrei diventare cieco con un 16:9 :P) da affiancare ad una nuova Ati 6850 in arrivo, utilizzo principale gaming e video, come prezzo direi intorno ai 200 €.
Grazie mille! :D
illidan2000
05-11-2010, 09:44
Buongiorno ragazzi e scusate la domanda un po' generica ma questo thread è davvero enorme... potreste consigliarmi un buon monitor 22-23" preferibilmente 16:10 (quindi con risoluzione 1680x1050, non vorrei diventare cieco con un 16:9 :P) da affiancare ad una nuova Ati 6850 in arrivo, utilizzo principale gaming e video, come prezzo direi intorno ai 200 €.
Grazie mille! :D
topic errato!!! eheh, qua si parla solo di full hd, nn penso che ti sappiano rispondere... e nemmeno io purtroppo
DarkMage74
05-11-2010, 09:59
Sto pensando di pensionare il mio fidato Samsung 226bw per un 24"; uso prettamente gaming pc e un pochino di internet...
dalle ultime 50 pagine di forum non ci ho cavato quasi nulla a parte questi 3 modelli della samsung:
2443BW: ottimo monitor 16:10 (l'unico rimasto), online si trova qualcosina ma ho paura che sia roba vecchia o fondi di magazzino...
BX2450 e P2470H: su questi due non ho capito molto che differenze ci sono (mi pare uno sia led e l'altro no)
qualche consiglio\parere\perplessità da parte vostra?
nessuno? :stordita:
king_simone
05-11-2010, 11:34
l'asus vh222h com'è?
a 128€ mi sembra buono, che dite?
topic errato!!! eheh, qua si parla solo di full hd, nn penso che ti sappiano rispondere... e nemmeno io purtroppo
ops hai ragione, avevo visto 16:10 nel titolo e non avevo controllato il resto, chiedo scusa :doh:
Ciao, io cerco un monitor 20-24 pollici massimo per uso principale internet e uso gaming(FPS sopratutto), niente film(Guardo molto youtube ma in modalità cazzeggio non pretendo qualità dei fimati eccelsa!).
Io sarei orientato su un pannello NON TN che mi hanno molto deluso, anche certi modelli che consigliavano quasi tutti in passato :P.
So che sono meno reattivi i pannelli VA e IPS ma quale è un buon compromesso per avere più qualità ed un uso prettamente internet-gaming?
Che magari non costi un rene :D
retroillumiazione mi è indifferente, lo vorrei Full-HD.
Grazie
Ciao
Alexand3r
06-11-2010, 08:45
ti ringrazio per il suggerimento...ma lo scarto a causa della sola VGA disponibile....ne cerco uno che abbia minimo il DVI.
Considerando che su digital versus prende solo due stelle e che, secondo me, sono un po' larghi con i voti lo lascieri stare.
Dai una letta alle recensioni su prad.de che mi sembra un sito più serio.
Per l'LG, fai una ricerca su trovaprezzi :)
peccato sia solo in tedesco....:muro:
patrick1184
06-11-2010, 11:14
tra il Samsung LED 24" BX2450 e il BenQ EW2420 qual è il migliore ???
Nec EX231W
http://www.nec-display-solutions.it/p/it/it/products/details/specification/dp/Products/LCD/Current/LCD-EX231W/LCD-EX231W.xhtml?cat=LCD&e=e2s1
che ne dite? uscirà adesso e dovrebbe costare intorno ai 250€ qui....
tra il Samsung LED 24" BX2450 e il BenQ EW2420 qual è il migliore ???
da quanto ho letto sono due monitor molto diversi, il samsung è il solito TN 2ms, l'altro è un *VA (nel senso che non si sa la lettera prima!) da 8ms.......se il tuo utilizzo è prettamente giochi veloci e te ne freghi della resa cromatica e del nero vai sul samsung...altrimenti vai sul benq...
Mc_Sturl4
07-11-2010, 15:03
Ciao a tutti,
sto pensando di comprarmi un nuovo monitor da almeno 24" per pensionare il mio vetusto CRT da 17", ma non sono in grado di fare una scelta senza adeguati consigli vista la mia ignoranza in materia.
Mi servirebbe un monitor da usare principalmente con AutoCAD, 3DSMax e Photoshop, con qualche occasionale videogiocata e lo preferirei di formato 16:10 visto che odio i 16:9.
Purtroppo il budget a mia disposizione non supera i 300 euro...
Ho notato questo Samsung 2443BW (http://www.e-key.it/product_details.aspx?ID=7831&name=Samsung%202443BW%20monitor%20LCD%2024%E2%80%9D%20Wide,%20MagicBright3,%20risoluzione%201920%20x%201200,%20MagicSpeed%20%285%20ms%29,%20HDCP,%20contrasto%20dinamico%2050000:1,%20MagicRotation%20e%20Auto%20Pivot), ma non so se possa andare bene per le mie necessità qundi vi chiedo consiglio.
Grazie in anticipo.
alex oceano
07-11-2010, 16:31
Ciao a tutti,
sto pensando di comprarmi un nuovo monitor da almeno 24" per pensionare il mio vetusto CRT da 17", ma non sono in grado di fare una scelta senza adeguati consigli vista la mia ignoranza in materia.
Mi servirebbe un monitor da usare principalmente con AutoCAD, 3DSMax e Photoshop, con qualche occasionale videogiocata e lo preferirei di formato 16:10 visto che odio i 16:9.
Purtroppo il budget a mia disposizione non supera i 300 euro...
Ho notato questo Samsung 2443BW (http://www.e-key.it/product_details.aspx?ID=7831&name=Samsung%202443BW%20monitor%20LCD%2024%E2%80%9D%20Wide,%20MagicBright3,%20risoluzione%201920%20x%201200,%20MagicSpeed%20%285%20ms%29,%20HDCP,%20contrasto%20dinamico%2050000:1,%20MagicRotation%20e%20Auto%20Pivot), ma non so se possa andare bene per le mie necessità qundi vi chiedo consiglio.
Grazie in anticipo.
direi buono o in alternativa un samsung t240
conteroba
07-11-2010, 22:52
ciao,scondo voi giocare a un FPS con un 4:3 o un 16:9 passa molta differenza a livello di giocabilita'?
rizzotti91
07-11-2010, 22:57
ciao,scondo voi giocare a un FPS con un 4:3 o un 16:9 passa molta differenza a livello di giocabilita'?
Questione di abitudine... tempo un paio di giorni e ti abitui...
conteroba
07-11-2010, 23:09
quindi finchè mi funziona il mio crt 19' continuero' ad usarlo visto è più performante di un lcd!
rizzotti91
07-11-2010, 23:56
quindi finchè mi funziona il mio crt 19' continuero' ad usarlo visto è più performante di un lcd!
Oddio, c'è da dire che se prendi un bel 24" 16:9 godi di una bella visuale per gli fps :D
conteroba
08-11-2010, 12:07
Oddio, c'è da dire che se prendi un bel 24" 16:9 godi di una bella visuale per gli fps :D
si ok ma come input lag? giocando online e' imprtante..
illidan2000
08-11-2010, 13:02
giocabilità forse no, ma te lo godi molto di più, poiché vedi molta più roba sullo schermo!
CapodelMondo
08-11-2010, 13:51
non volevo aprire un thread apposito ma spero di ricevere feedback perchè l acquisto lo devo far stasera...
in breve mi è morto lo storico philipps brlliance 18" (4:3) e devo sostituirlo con un monitor di facile reperibilità (quindi non internet ne negozi piccoli, solo grosse catene)
utilizzo: pc con linux, utilizzo tipico, qualche divx, internet e molta linea di comando. non è un monitor da cui pretendo una fedeltà cromatica eccezzionale visto che lo suo occasionalemnte quel pc.
console sia xbox che ps3 un domani quindi mi serve immagino con tempi di risposta decenti e con qualche hdmi libera. l'utilizzo console penso abbia la priorità visto che col pc mi accontento facile...
quale dei soliti 22-23 mi consigliate ???
edit: ho dimenticato il budget: non oltre i 300 sarebbe meglio.....ovvio che se trovo a 200 sono più felice
rizzotti91
08-11-2010, 14:02
si ok ma come input lag? giocando online e' imprtante..
Ormai non ci sono più questi problemi... io gioco proprio online quindi capisco la tua preoccupazione... :)
alex oceano
08-11-2010, 15:48
basta poco e ci fai l'occhio e la mano:)
concordo mi ricordo quando passai dal 22" al 26" quanti elementi vedi in più nel campo di gioco
Ormai non ci sono più questi problemi... io gioco proprio online quindi capisco la tua preoccupazione... :)
l'imput lag ormai sta sparendo o quasi
ciao atutti,mi serve un aiuto :
devo scegliere un monitor lcd da 27'' ,quale è migliore?
ho da scegliere tra:
-IIYAMA Monitor TFT 27" Wide ProLite B2712HDS-B1 (2ms)
-ASUS LCD 27" VE276Q 100000:1 2ms DisplayPort/DVI-D/D-Sub
-Samsung LCD 27" P2770FH 70.000:1 1ms DVI/VGA/HDMI
quale è il migiore e perche?
mi date una mano,sono disperato
se avete alternative proponete,grazie
elmakiko
08-11-2010, 17:48
Salve devrei acquistare un nuovo monitor sopra i 20 pollici,il monitor deve essere usato prettamente per navigare e vedere film,tetto spesa 150 euro,che dite c'è la faccio a prendere un buon monitor?
Grazie attendo vostri consigli,ciao
Ero quasi deciso ad acquistare questo Eizo ma dopo aver letto che emmette anche lui rumori di funzionamento c'ho ripensato.. ho già avuto per le mani monitor che emettevano ronzii ad alta frequenza e l'ho dovuti rimandare indietro per il fastidio che mi davano..ma possibile che ora bisogna tenere conto anche del rumore emesso da un monitor tra l'altro di alto livello come un'eizo? io ho un eizo s1910 e non emette nessun tipo di emissione acustica.. come mai da un po' di tempo a questa parte sento questi problemi sui monitor... che vita Noise production
The monitor is not completely silent, but makes a slight humming noise. However, this will be drowned out by any PC. A slight humming can also be heard in standby mode, but hardly any high frequency tones are included, either in use or in standby mode, and the sound can therefore be lived with.
http://www.prad.de/en/monitore/review/2010/review-eizo-s2433wh-bk-part5.html#Noise
c'è addirittura un forum che parla del livello di rumore emesso dai vari monitor... :-|
http://www.silentpcreview.com/forums/viewtopic.php?f=19&t=50879&start=30
conteroba
08-11-2010, 19:33
dipende che gioco,con counter strike ad es o quake è fondamentale l'input lag sopratutto su internet
conteroba
08-11-2010, 19:39
l'imput lag ormai sta sparendo o quasi
sta sparendo.. non è sparito
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.