View Full Version : 22'-23'-24'-26'-27'-28' LCD WIDE 1920x1200 (16:10) e 1920x1080 (16:9)
Meloneonline
27-01-2008, 22:14
Riguardo al Nec AS 24WMCX: chi è il produttore del pannello?
In un ipotetico confronto con:
LG L246WH-BN
HP W2408H
ne uscirebbe ridimensionato?
Mi pare che siano questi i modelli che tirino di più ni fascia medio-bassa TN per giocare o mi sono perso qualcosa?
lzeppelin
27-01-2008, 22:22
anche
Iiyama ProLite B2403WS
guiarda questa rece
http://www.tomshw.it/digitrends.php?guide=20070912&page=24_pollici_universali-16
è il migliore!
Meloneonline
27-01-2008, 22:40
Leggendo quella rece sarebbe da orinar subito a occhi chiusi (anche perche è veramente brutto). Comunque credo che i 2 modelli citati prima siano i dei concorrenti molto più agguerriti di quelli presenti in quella recensione.
Quindi mo la scelta sta fra 4 modelli...:help:
lzeppelin
27-01-2008, 23:01
io devo scegliere tra l'LG e il Iiyama.
non voglio schermi lucidi...
che tu sappia l'LG è opaco o glare?
Meloneonline
27-01-2008, 23:05
Io preferisco i lucidi, comunque l'LG è opaco.
lzeppelin
27-01-2008, 23:08
ottimo! problema, non si trova facilmente disponibile!
ragazzi riusciamo a fare un po' di chiarezza ?
Allora quanti tipi di monitor esistono ?
1) P-MVA ---> pregi e difetti
2) Tn ---> pregi e difetti
3) .....
Il sony hx93 voi sapete che schermo lcd adottava?
Grazie.
Leatherscraps
28-01-2008, 12:02
Visto che nessuno caga il mio topic, lo chiedo qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=20748927#post20748927
Dopo ricerche e ricerche, sono giunto a 3 nomi per i monitor 24'':
HP 2408-H
LG L245WP-BN
Belinea 2485 S1W
Secondo voi qual'è il migliore per un uso misto, prevalente per il gioco?
hp
Leatherscraps
28-01-2008, 12:04
L' HP 2408H è un TN, io ce l'ho ma ha un backlight bleeding un po' evidente (cioè il nero non è nero), ci si fa l'abitudine, ma i colori li vedi un po' slavati. E' tuttavia possibile che sia un problemino del mio monitor e che non tutti siano così. Essendo un TN cambiando l'angolo di visuale si nota anche un cambiamento dei colori.
L' LG L245WP-BN e il Belinea 2485 S1W hanno pannelli P-MVA quindi sono migliori come angolo di visuale e credo abbiano anche un nero migliore rispetto ai TN, ma questo te lo potrà dire solo chi ha questi monitor e che abbia potuto fare un confronto con un TN
infatti è un problema del tuo monitor mi sa perchè nn ho mai visto un nero così ben fatto e colori così vivi per un tn... tutto grazie al pannello lucido..
perche poi i pannelli glieli fa la lg
Leatherscraps
28-01-2008, 12:06
Riguardo al Nec AS 24WMCX: chi è il produttore del pannello?
In un ipotetico confronto con:
LG L246WH-BN
HP W2408H
ne uscirebbe ridimensionato?
Mi pare che siano questi i modelli che tirino di più ni fascia medio-bassa TN per giocare o mi sono perso qualcosa?
sia per nec,che hp il produttore è lg
però la lg fa un pannello bomba mi pare pva che monta un unico schermo al mondo che è il nec e il costo si aggira sui 1000€
Leatherscraps
28-01-2008, 12:12
ragazzi riusciamo a fare un po' di chiarezza ?
Allora quanti tipi di monitor esistono ?
1) P-MVA ---> pregi e difetti
2) Tn ---> pregi e difetti
3) .....
Il sony hx93 voi sapete che schermo lcd adottava?
Grazie.
TN i + economici sono solo veloci come tempo di risposta adatti solo ai giochi
Pva
MVA
S-pva
e altri che c'hanno tutti nomi simili quelli hanno di solito >response time ma + copertura del colore,16,7mil di colori reali,> angoli di visuale ecc..
adatti per fotoritocco,film,grafica ma ottimi anche con i giochi,meglio di 1TN a patto che il tempo di risposta si aggiri intorno agli 8 max 10 ms
brando10
29-01-2008, 11:25
Direi che a questo punto insorge un discorso di soldi..i TN stanno ormai sui 400 €(come il velocissimo Iiyama2403);i pMVA richiedono almeno 250€ in più a fronte di una colorimetria di ottima qualità e polivalenza di utilizzo.Io devo prendere un 24" di qualità ma ancora non mi decido:what: secondo voi,considerato un utilizzo a tuttotondo, "vale di più" un TN a 400€ o un pMVA ai prezzi che sappiamo?...
Grazie per l'attenzione, Brando.
Direi che a questo punto insorge un discorso di soldi..i TN stanno ormai sui 400 €(come il velocissimo Iiyama2403);i pMVA richiedono almeno 250€ in più a fronte di una colorimetria di ottima qualità e polivalenza di utilizzo.Io devo prendere un 24" di qualità ma ancora non mi decido:what: secondo voi,considerato un utilizzo a tuttotondo, "vale di più" un TN a 400€ o un pMVA ai prezzi che sappiamo?...
Grazie per l'attenzione, Brando.
dipende, il TN se guardi un film dritto per dritto e giochi va benone, già che inizi a vedere un film sdraiato sul letto e non guardare per dritto il monitor eccolo la che un S-PVA o MVA-overdrive è nettamente meglio in quanto non distorce i colori a seconda dell'angolo di visuale
i TN stanno ormai sui 400 €(come il velocissimo Iiyama2403);i pMVA richiedono almeno 250€ in più a fronte di una colorimetria di ottima qualità e polivalenza di utilizzo.
Facendo fotoritocco a livello "prosumer" e volendolo usare anche come TV ho preso l'LG in firma online pagandolo 599 Euro (pMVA) da qualche mese. Mi sto trovando benissimo: è veramente un bel vedere!
C'ho anche giocato con parecchi titoli e non ho avuto nessun problema di scie.
Lo consiglierei a tutti.
ciao
Sciakallo
29-01-2008, 23:16
raga sono indeciso tra 2 monitor...Samsung 226BW e 223BW...il primo costa un 20-30€ in + del secondo...la spesa vale l'impresa?:D
ninja970
29-01-2008, 23:40
raga sono indeciso tra 2 monitor...Samsung 226BW e 223BW...il primo costa un 20-30€ in + del secondo...la spesa vale l'impresa?:D
sul primo hai più possibilità di prendere un pannello non S (ovvero non Samsung e non buono) :rolleyes:
Angelo Pellegrini
30-01-2008, 09:21
Per prima cosa un saluto a tutti poiché questo è il mio primo messaggio.
Dopo lunghe e terribili ricerche&riflessioni sono giunto alla decisione di acquistare un Iiyama B2403WS che sembra avere tutto quello che mi serve.
In Italia, per così dire, lo trovo solo su uno store online a circa 450 euro più spese di spedizione.
In Germania lo trovo a circa 365 più spese varie.
Ah...In particolare in Germania ho trovato la sigla B2403WS-B1 ma credo si tratti dello stesso monitor, confermate?
Ho letto di problemi con un famoso store tedesco legati ad un corriere truffaldino...A questo punto potreste indicarmi, anche privatamente se così vuole il regolamento del forum, uno store tedesco affidabile?
Oppure dite di andare dritto sull'unico store che vende anche in Italia?
Mille grazie!
Angelo
Necromachine
30-01-2008, 12:33
(...)
Ho letto di problemi con un famoso store tedesco legati ad un corriere truffaldino...A questo punto potreste indicarmi, anche privatamente se così vuole il regolamento del forum, uno store tedesco affidabile?
Oppure dite di andare dritto sull'unico store che vende anche in Italia?
(...)
Il problema non sono gli shop tedeschi, ma in linea generale evita quelli che si affidano al corriere DHL, pare piuttosto scandaloso in italia.
Fossi in te per evitare comunque rogne di vario genere, comprerei in italia anche se spendi di più (considera che il monitor è comunque un bene a lunga durata e una spesa un pò maggiore ha un peso minore rispetto ad altri componenti meno durevoli che si cambiano più spesso).
Angelo Pellegrini
30-01-2008, 14:06
Il problema non sono gli shop tedeschi, ma in linea generale evita quelli che si affidano al corriere DHL, pare piuttosto scandaloso in italia.
Sì, avevo capito che il vero problema fosse costituito da DHL e speravo che qualcuno mi potesse consigliare un altro sito.
E' vero che come dici tu per certi versi sarei più al sicuro restando su un sito che mi offra un'interfaccia italiana, soprattutto per il post vendita...Però con i costi di spedizione la differenza non è poca e ci sto pensando seriamente :-)
Ciao
Angelo
Devo acquistare un monitor 22 che utilizzerei sopratutto x giochi internet e film. Non mi serve che abbia altri ingressi.
Per adesso ho visto il samsung 226cw, gli asus e gli LG. Il samsung mi sembra abbastanza buono ma va bene nei giochi?
Cosa mi consigliate (non posso spendere più di 350€).Grazie:help:
ninja970
30-01-2008, 17:41
Devo acquistare un monitor 22 che utilizzerei sopratutto x giochi internet e film. Non mi serve che abbia altri ingressi.
Per adesso ho visto il samsung 226cw, gli asus e gli LG. Il samsung mi sembra abbastanza buono ma va bene nei giochi?
Cosa mi consigliate (non posso spendere più di 350€).Grazie:help:
ti consiglio se schermo opaco --> LG L227WT
se schermoi lucido --> HP W2207
Ragazzi, innanzitutto ciao a tutti, è la prima volta che scrivo qui :)
Ho visto che sul negozio online che inizia per e e finisce per ice (:D ) c'è un Benq da 24" in offerta, il modello è questo, FP241VW
http://www.eprice.it/images/Prodotti/dettaglio/n1301363.jpg
da 1450 a 800 euro. Qualcuno mi sa dire qualcosa in merito? Come si fa a capire se è un buono schermo, se è un tn (ma a quel prezzo non credo...) o un pva o simile? E' anche molto carino come design, se merita ci faccio un pensierino...
TN i + economici sono solo veloci come tempo di risposta adatti solo ai giochi
Pva
MVA
S-pva
e altri che c'hanno tutti nomi simili quelli hanno di solito >response time ma + copertura del colore,16,7mil di colori reali,> angoli di visuale ecc..
adatti per fotoritocco,film,grafica ma ottimi anche con i giochi,meglio di 1TN a patto che il tempo di risposta si aggiri intorno agli 8 max 10 ms
MITICO grazie per la risposta!!
dunque da quanto pare il samsung 245 non fa al caso mio... io attualmente ho un SONY LCD da 19'' che di certo non è NT a questo punto!!... (forse mi sbaglio??)
In sostanza un'alternativa al sony ma da 24'' per uso grafica , quindi
non TN ma Pva-MVA-S-pva cosa mi consigliate??...
Samsung fa prettamente TN ?... :doh:
mario2505
30-01-2008, 22:59
il benq FP241VW è un capolavoro di monitor, purtroppo in Italia è venduto ad un prezzo scandaloso!!! :muro:
sulla baia ormai si trova tra i 600 e i 700 in Italia...
in USA costava pochissimo ed esiste da un anno ma non si trova più molto facilmente!
secondo voi ci sono problemi di corrente a prenderlo lì?
non c' è qualcosa con risoluzione maggiore di 1920 x 1200?
mario2505
31-01-2008, 08:52
si certo, devi andare sui 30" per esempio, etc...
ragazzi di questo che ne pensate?
http://accessories.euro.dell.com/sna/productdetail.aspx?c=it&l=it&s=dhs&cs=itdhs1&sku=130008#Overview
http://snpi.dell.com/sna/images/products/large/861-10022.jpg
fatemi saper qualcosa !
quindi meno di 30" non esistono ancora monito con risoluzione maggiore di 1920
neanche i futuri oled supporteranno questa risoluzione?
secondo me prima o poi usciranno ..chi sa tra quant però del resto si è passati da 1280 a 1600 per arrivare a 1920....
mario2505
31-01-2008, 10:51
bello il dell, speriamo sia anche valido!
http://accessories.euro.dell.com/sna/productdetail.aspx?c=it&l=it&s=dhs&cs=itdhs1&sku=130008#Overview
fatemi saper qualcosa !
mi sembra che è un PVA quindi ottimo
kaharoth84
31-01-2008, 19:12
Ciao a tutti! Bellissimo thread! :rolleyes: Spero mi potrete aiutare... :ave:
Vorrei comprare un monitor 22 pollici wide screen :cool:
il mio budget è MAX (ma proprio MAX) 250 euri comprese le spese di spedizione.
Utilizzi Principali:
- Giochi (Non voglio assolutamente le scie xchè gioco principalmente con FPS)
- Film (Soprattutto)
Deve avere l'ingresso DVI e
NO HDCP (ho visto che costano di meno, ma non mi fido)
Magari anke il supporto HD (ma sicuramente chiedo troppo)
Voi ke monitor mi consigliate??:D
Ho visto alcuni su trovaprezzi ma non si capisce niente... hanno tutti le stesse caratteristiche tecniche.
Poi non conosco i parametri veramente importanti in un monitor...
so che di tempi di risposta ne esistono di vari tipi... quindi non è che mi fidi molto di quello che dichiarano nelle caratteristiche...
PLEASE, help me.... ;)
DennY969
31-01-2008, 20:19
mi sembra che è un PVA quindi ottimo
Dubito moolto fortemente che sia un PVA. Basta guardare il tempo di risposta e gli angoli di visuale
;)
Dubito moolto fortemente che sia un PVA. Basta guardare il tempo di risposta e gli angoli di visuale
;)
anche tu hai ragione:D mi ero confuso con il fratellone da 24"
beh.. comq l'ho comprato... ora vediamo come va appena mi arriva vi farò vedere come funziona :) tempo di attesa piu di 14 giorni che palle !
Il tempo di risposta è alto?
Dite che non va bene?
beh.. comq l'ho comprato... ora vediamo come va appena mi arriva vi farò vedere come funziona :) tempo di attesa piu di 14 giorni che palle !
Il tempo di risposta è alto?
Dite che non va bene?
No è basso, è per quello che non è un pva :D
Federico.caneschi
31-01-2008, 22:53
Ciao a tutti!
Vorrei comprarmi un bel monitor da 24'' e come tetto di spesa mi sono imposto di non superare i 500€!!
premesso questo questo avrei messo gli occhi sui seguenti modelli:
acer al2416w;
nec accusync lcd24wncx;
hp w240h;
benq fp241wz;
purtroppo dalle specifiche tecniche dei vari siti non sono riuscito a capire bene quale tipo di pannello montano, ne tantomeno quale sia il migliore per me;
considerando che io lo utilizzo solitamente per giocare (soprattutto a pes) e per guardare film!
sapete dirmi quale secondo voi potrebbe essere il più adatto??
oppure me ne potreste consigliare un altro sempre circa nella stessa fascia di prezzo(400-500€)?
grazie in anticipo a tutti
ciao!
samsung 245b
il benq è un buon pva con un pò di evidente overdrive e conseguente rumore video. non credo riuscirai a trovarlo a meno di 600euro
Angelo Pellegrini
01-02-2008, 08:38
Alla fine ho trovato il sito digitalo.de che vende l'Iiyama B2403WS a circa 380.
Vogliono 35 euro di spedizione con UPS sia in contrassegno che con c.d.c.
Se non ci sono controindicazioni stasera lo ordino.
Digitalo mette il monitor più caro di altri store tedeschi però finora ne ho letto "bene" e la cosa mi rassicura un po' dopo tutto quello che ho letto in giro :-)
Ciao!
lzeppelin
01-02-2008, 09:06
con 35 euro in + lo trovi in italia, disponibile in un noto shop romano spedito.
Federico.caneschi
01-02-2008, 09:24
il samsung 245b l'avevo escluso perchè se non sbaglio è un tn, mentre gli altri di cui avevo chiesto notizie non ero riuscito a capire che roba fossero!
avrei preferito escludere i tn per paura della qualità dei colori e del'angolo di visuale, ma non che sia un esperto, quindi se mi dici che cmq il samsung è buono sotto questi punti di vista potrei orientarmi su quello!
Cmq anke gli altri a parte il benq sono tutti tn?
c'è modo per la cifra che ho detto(400-500€) di trovarne uno non tn? o non ne vale la pena per quello che ci devo fare io??
p.s il samsung 245b l'ho trovato in due versioni: 245bmm e 245bt? tu quale mi dicevi? (credo la mm visto che la versione t costa sensibilmente di +)
p.s2 il benq fp241wz l'ho trovato a 455€ + spese! (non so magari è un errore, non saprei, in effetti in tutti gli altri siti si trova da sopra i 600€ boh?!)
Grazie ancora e ciao!
Angelo Pellegrini
01-02-2008, 09:32
con 35 euro in + lo trovi in italia, disponibile in un noto shop romano spedito.
Ciao,
scusa ma non caspisco a chi stai rispondendo...Ti riferivi a me?
:-)
Ciao
Angelo
^[H3ad-Tr1p]^
01-02-2008, 10:22
io ho un samsu ng syncmaster 226bw e mi sembra molto bello
l ho pagato anche relativamente poco,circa 340€ mki pare di ricordare ed e' un 22"
lzeppelin
01-02-2008, 10:24
Si ciao Angelo, scusa non ho specificato, mi riferivo al tuo intervento.
Con 35 o 40 euro max lo trovi in un negozio di roma con spese comprese...
cioè costa 439 + 12 di spese. :)
tiburcc :)
Angelo Pellegrini
01-02-2008, 10:27
Si ciao Angelo, scusa non ho specificato, mi riferivo al tuo intervento.
Con 35 o 40 euro max lo trovi in un negozio di roma con spese comprese...
cioè costa 439 + 12 di spese. :)
tiburcc :)
Grazie!
Nel frattempo è bastato cercare "Iiayma Roma" in google ed ho trovato dei messaggi sul forum, capendo così che stavi rispondendo a me :-)
Tu hai avuto esperienze con loro? Ora recupero tutte le info da quei messaggi :-)
Ciao
Angelo
althasius
01-02-2008, 10:38
potresti inviarmi in pvt il link ? :)
Sono interessato anche io al monitor dopo che ho letto l'ottima recensione di zio Tom :D
No è basso, è per quello che non è un pva :D
ma non va bene per cosa??? per i giochi? (io non ci gioco !)
ionoltre PVA è meglio? beh oramai è fatta ho acquistato quidni.. ora no mi resta che attendere e vedere com'è ! :)
ma non va bene per cosa??? per i giochi? (io non ci gioco !)
ionoltre PVA è meglio? beh oramai è fatta ho acquistato quidni.. ora no mi resta che attendere e vedere com'è ! :)
è il contrario..un pannello TN generalemte è buono SOLO per giocare mentre è carente negli altri aspetti tipo visione film, colori, angoli di visione, dove il PVA è nettamente superiore..un buon TN è quello che riesce a essere il + possibile polivalente e non è facile trovarlo..
il samsung 245b l'avevo escluso perchè se non sbaglio è un tn, mentre gli altri di cui avevo chiesto notizie non ero riuscito a capire che roba fossero!
avrei preferito escludere i tn per paura della qualità dei colori e del'angolo di visuale, ma non che sia un esperto, quindi se mi dici che cmq il samsung è buono sotto questi punti di vista potrei orientarmi su quello!
Cmq anke gli altri a parte il benq sono tutti tn?
c'è modo per la cifra che ho detto(400-500€) di trovarne uno non tn? o non ne vale la pena per quello che ci devo fare io??
p.s il samsung 245b l'ho trovato in due versioni: 245bmm e 245bt? tu quale mi dicevi? (credo la mm visto che la versione t costa sensibilmente di +)
p.s2 il benq fp241wz l'ho trovato a 455€ + spese! (non so magari è un errore, non saprei, in effetti in tutti gli altri siti si trova da sopra i 600€ boh?!)
Grazie ancora e ciao!
il samsung 245b è un tn
il t è un pva (da qui la differenza di prezzo).purtroppo a meno di 500 euro di pva non è trovi ed il più economico dei quali è il benq che ti ho segnalato.
il nome è fp241w, la versione con la z finale non l'ho mai sentita anche se non credo che cambi il pannello (nel qual caso avrebbero dovuto cambiare anche il nome del modello e non aggiungere una z).
magari telefona allo shop che lo ha a 455 euro e chiedi.
i tn vanno benino per uso ufficio e per i giochi.
considera anche l'iyama pro lite 2403bws che sembra molto valido (anche se decisamente brutto esteticamente).
è il contrario..un pannello TN generalemte è buono SOLO per giocare mentre è carente negli altri aspetti tipo visione film, colori, angoli di visione, dove il PVA è nettamente superiore..un buon TN è quello che riesce a essere il + possibile polivalente e non è facile trovarlo..
Quindi il dell è un TN, piu ' adatto per giocare ???? MMM beh vediamo un po' spero vada bene .. comq appena arriva farò subito dei test !!
A quanto vedo nessuno lo considera piu' di tanto però!! Puntate tutti verso altri prodotti !! Comq. rischio e vedo.. speriam bene !
Quindi il dell è un TN, piu ' adatto per giocare ???? MMM beh vediamo un po' spero vada bene .. comq appena arriva farò subito dei test !!
A quanto vedo nessuno lo considera piu' di tanto però!! Puntate tutti verso altri prodotti !! Comq. rischio e vedo.. speriam bene !
ottimo facci sapere come va;)
ottimo facci sapere come va;)
certo che si !!! :)
Tra qualche settimana stando alle info in email ;( uff
Federico.caneschi
01-02-2008, 13:29
il samsung 245b è un tn
il t è un pva (da qui la differenza di prezzo).purtroppo a meno di 500 euro di pva non è trovi ed il più economico dei quali è il benq che ti ho segnalato.
il nome è fp241w, la versione con la z finale non l'ho mai sentita anche se non credo che cambi il pannello (nel qual caso avrebbero dovuto cambiare anche il nome del modello e non aggiungere una z).
magari telefona allo shop che lo ha a 455 euro e chiedi.
i tn vanno benino per uso ufficio e per i giochi.
considera anche l'iyama pro lite 2403bws che sembra molto valido (anche se decisamente brutto esteticamente).
il benq fp241w sul sito benq lo danno in tre versioni: fp241wz; fp241w; fp241vw;
la differenza tra il primo quello che ho trovato io e gli altri a me sembra solo che gli altri due sono sky hd tested! boh proverò a sentire lo shop!
quindi in definitiva se voglio un monitor non tn l'unica soluzione che ho, per restare sotto i 500€, è quella di scendere a modelli a 22"???
quello che non riesco bene a capire è quanta differenza a livello di colori e di angoli di visione ci sia tra un pva è per esempio il samsung 245b che mi hai consigliato? (per capirci, non mi interessa ovviamente un dato preciso, solo una cosa del tipo: indifferente; poca differenza; c'è un abisso!)
grazie ciao!
sulla baia c' è un Iiyama da 24 sotto i 500 però non chiedermi le caratteristiche non ne ho idea
il benq fp241w sul sito benq lo danno in tre versioni: fp241wz; fp241w; fp241vw;
la differenza tra il primo quello che ho trovato io e gli altri a me sembra solo che gli altri due sono sky hd tested! boh proverò a sentire lo shop!
quindi in definitiva se voglio un monitor non tn l'unica soluzione che ho, per restare sotto i 500€, è quella di scendere a modelli a 22"???
quello che non riesco bene a capire è quanta differenza a livello di colori e di angoli di visione ci sia tra un pva è per esempio il samsung 245b che mi hai consigliato? (per capirci, non mi interessa ovviamente un dato preciso, solo una cosa del tipo: indifferente; poca differenza; c'è un abisso!)
grazie ciao!
perchè ci sono monitor 22" wide PVA??:confused: quali??
per quanto riguarda la differenza basta che vai in un negizio che li ha accesi entrambi per esempio un 245B (TN) e un 245T(PVA) e vedere la differenza con i tuoi occhi..certo che a pensare che a dicembre la samsung ha fatto il regalo di natale abbassando a 500 euro circa il 245T e io non l'ho preso mi viene da :muro:
Federico.caneschi
01-02-2008, 13:44
mah sinceramente non ho idea se esistono 22" wide pva!
scusa la mia ignoranza! ma mi sarebbe piaciuto un 24" quindi i 22" nn li ho nemmeno guardati!
quindi sotto i 500€ non c'è modo di avere un monitor non tn?? o mi sbaglio?
(spero vivamente di sbagliarmi) ;)
althasius
01-02-2008, 13:51
Due articoli interessanti :
http://www.lesnumeriques.com/article-240.html ( è in francese ma si capisce benissimo )
http://www.tomshw.it/digitrends.php?guide=20070912
L' Iiyama sembra il migliore , considerando il prezzo. :)
esistono PVA con tempi di risposta decenti anche per giocare? non ne vedo in giro... :stordita:
scusa la mia ignoranza! ma mi sarebbe piaciuto un 24" quindi i 22" nn li ho nemmeno guardati!
Dell 2407WFP-HC
questo lo trovi intorno ai 670 ed è pva e fra poco anche di meno perchè è uscito il successore e quando sarà disponibile in italia lo sconteranno ancora
Due articoli interessanti :
http://www.lesnumeriques.com/article-240.html ( è in francese ma si capisce benissimo )
http://www.tomshw.it/digitrends.php?guide=20070912
L' Iiyama sembra il migliore , considerando il prezzo. :)
ottima la rece francese mette in comparazione molti monitor indicando pure il pannello..bravo
esistono PVA con tempi di risposta decenti anche per giocare? non ne vedo in giro... :stordita:
6sec ti sembrano insufficienti???:confused: non c'è nessun effetto scia visibile ti assicuro..io ho un Samsung PVA 19" con 6sec e vado una bomba...
vediti la rece francese appena postata potrai vedere le differenze fra pva e Tn;)
Federico.caneschi
01-02-2008, 14:30
il mio francese non è + buono come un tempo! :(
o forse non lo è mai stato :D
cmq la sto guardando lo stesso cercando di capire!
il mio francese non è + buono come un tempo! :(
o forse non lo è mai stato :D
cmq la sto guardando lo stesso cercando di capire!
metti il link in google traduttore e trasformalo in inglese:D
crystalshade
03-02-2008, 12:49
ciao a tutti...
sto cercando un montor da affiancare ad un macbook, per estendere la scrivania e lavorare al meglio con logic (per intenderci, mi serve molto spazio per visualizzare al meglio le tracce che registro..); per questo motivo non sto cercando un monitor di ottima qualità, nè con ingresi particolari, poichè il mio unico interesse è la dimensione, per avere più elementi possibili contemporaneamente sott'occhio.
mi sapreste indirizzare, quindi, su un buon 22 pollici che non sia particolarmente costoso?
Walter83666
03-02-2008, 18:33
Poco tempo fa ho preso un ViewSonic Vx2435wm vicino casa a 684€. E' un 24pollici fullHD con pannello MVA e ingresso hdmi. Solo oggi però l'ho calibrato con una Spyder2PRO della ColorVison... devo dire che sono veramente soddisfatto del risultato! Mi sembra un ottima resa. ;)
Salve, sono nuovo del thread, sto cercando consigli per un 24" da affiancare al PC nuovo.
Utilizzo: Sia giochi (soprattutto) che visione di film in HD. Non utilizzo programmi di grafica.
Sono interessato al BenQ 24" FP241VW...avete qualche altro modello o marca da suggerirmi, adatto al tipo di utilizzo che voglio farne ma senza andare la cifra di questo BenQ (quindi 700 euro)? Niente schermi glare o glossy che dir si voglia, preferisco l'opaco :)
Grazie a tutti
Angelo Pellegrini
05-02-2008, 15:00
Ciao a tutti!
Alla fine ho preso l'Iiyama da digitalo.de. Intanto vi risparmio i disguidi tra sito, spese di spedizione, mail scambiate etc.
Ieri sera il monitor mi è stato spedito, ma sul sito trovo un tracking number abnorme :-)
Sono 24 cifre!
Ho provato UPS che mi risulta essere il loro corriere ma niente...Naturalmente gli ho scritto ma ci vorrà un po' prima che mi rispondano.
Avete idee?
Ciao
Angelo
Salve, sono nuovo del thread, sto cercando consigli per un 24" da affiancare al PC nuovo.
Utilizzo: Sia giochi (soprattutto) che visione di film in HD. Non utilizzo programmi di grafica.
Sono interessato al BenQ 24" FP241VW...avete qualche altro modello o marca da suggerirmi, adatto al tipo di utilizzo che voglio farne ma senza andare la cifra di questo BenQ (quindi 700 euro)? Niente schermi glare o glossy che dir si voglia, preferisco l'opaco :)
Grazie a tutti
Samsung 245B lo ho, e lo uso quasi solo per i giochi, e lo trovo ottimo. prezzo intorno i 500/550 a seconda di dove lo prendi...
cmq per giocare con una risoluzione di 1920x1200 dovresti armarti di una scheda video tosta, sempre che tu già non la abbia :p
Samsung 245B lo ho, e lo uso quasi solo per i giochi, e lo trovo ottimo. prezzo intorno i 500/550 a seconda di dove lo prendi...
cmq per giocare con una risoluzione di 1920x1200 dovresti armarti di una scheda video tosta, sempre che tu già non la abbia :p
ma sembra che per i film non sia un gran che essendo un TN, forse un LG 245PW-BN fa più al caso tuo è un M-PVA e sembra molto polivalente..dai uno sguardo al relativo 3d, si trova intorno ai 600
Questo era uno dei miei grandi dubbi, tu ti trovi bene a giocare con la 2900xt a quella risoluzione? Io conto di prendere una 3870x2, il PC devo ancora prenderlo, lo farò insieme al monitor.
Il Samsung lo conosco, ma ho l'impressione che il BenQ (pur costando di più ovviamente) sia tecnicamente superiore...anche se Samsung come prezzo/qualità è ottima cosa...Fra l'altro è uscito un nuovo modello 24" Samsung, con contrasto dinamico 10.000:1....ma non so se già è reperibile
ma sembra che per i film non sia un gran che essendo un TN, forse un LG 245PW-BN fa più al caso tuo è un M-PVA e sembra molto polivalente..dai uno sguardo al relativo 3d, si trova intorno ai 600
Il TN in effetti vorrei evitarlo, da quello che ho capito era il preferito dai giocatori per la sua velocità nel tempo di risposta (ora è a 2ms dichiarati), ma attualmente anche gli altri tipi di pannelli sono abbastanza veloci per giocare, o sbaglio?
si i tn per i film non sono stà gran roba... io ho visto alcuni film in full hd e purtroppo specialmente nelle tinte nere/grigio scuro si vede così così... invece i m-pva non sono adatti ai giochi xke troppo lenti...
Questo era uno dei miei grandi dubbi, tu ti trovi bene a giocare con la 2900xt a quella risoluzione? Io conto di prendere una 3870x2, il PC devo ancora prenderlo, lo farò insieme al monitor.
Il Samsung lo conosco, ma ho l'impressione che il BenQ (pur costando di più ovviamente) sia tecnicamente superiore...anche se Samsung come prezzo/qualità è ottima cosa...Fra l'altro è uscito un nuovo modello 24" Samsung, con contrasto dinamico 10.000:1....ma non so se già è reperibile
la 2900xt gestisce bene la 1920x1200, l'unico gioco che la mette in difficoltà è crysis.. vabè ma quello era scontato
cmq si, fatti la 3870x2, è una gran scheda, io me la prenderò tra 1 mesetto
Il TN in effetti vorrei evitarlo, da quello che ho capito era il preferito dai giocatori per la sua velocità nel tempo di risposta (ora è a 2ms dichiarati), ma attualmente anche gli altri tipi di pannelli sono abbastanza veloci per giocare, o sbaglio?
si vabè... non è che i tn siano così osceni e... i film si possono guardare benissimo :p
si vanno benissimo per giocare 5 o 8ms non ti fanno vedere strisce tranquillo
si vabè... non è che i tn siano così osceni e... i film si possono guardare benissimo :p
sicuramente, ma i PVA si vedono mooolto meglio no?una volta che spendo per un 24" full hd faccio la spesa fatta bene penso...poi ognuno ovviamente la pensa come gli pare...
Purtroppo ho pochissima esperienza diretta con gli LCD...attualmente ho
un LG F900P 19" e da tre anni ci convivo felicemente...se devo mandarlo in pensione ci vuole un degno sostituto, ma da quanto leggo mi pare di capire che sia difficile che un LCD vada bene sia per i giochi che per i film...
PS Anche l'LG consigliatomi è un TN mi pare...
si vanno benissimo per giocare 5 o 8ms non ti fanno vedere strisce tranquillo
sicuramente, ma i PVA si vedono mooolto meglio no?una volta che spendo per un 24" full hd faccio la spesa fatta bene penso...poi ognuno ovviamente la pensa come gli pare...
Ecco, questa è proprio la mia intenzione, preferisco spenderci un po' di più dei 450-500 per un TN Samsung....ovviamente entro certi limiti, per l'appunto un 700 euro del BenQ che ho citato prima, non oltre
Purtroppo ho pochissima esperienza diretta con gli LCD...attualmente ho
un LG F900P 19" e da tre anni ci convivo felicemente...se devo mandarlo in pensione ci vuole un degno sostituto, ma da quanto leggo mi pare di capire che sia difficile che un LCD vada bene sia per i giochi che per i film...
PS Anche l'LG consigliatomi è un TN mi pare...
l245WP-BN è un M-PVA
si vanno benissimo per giocare 5 o 8ms non ti fanno vedere strisce tranquilloi tempi di risposta non per forza indicano la qualità del monitor nei giochi...
ho giocato per anni a counter strike con un LCD molto vecchio, quindi niente di troppo tecnologico e con 16 ms di risposta, senza mai avere problemi, mentre questi schermi grandi rischiano di avere problemi di blur, latenza elevata, tempi di risposta diversi da quelli dichiarati, ghosting, etc... :)
quindi consiglio di provarlo di persona o cmq di dare un'occhiata in giro se si trovano recensioni o impressioni d'uso prima di acquistare questi monitor.
Per quanto riguarda i monitor con pannello non TN, il problema è il medesimo nei giochi, sono troppo lenti, anche se hanno l'overdrive, quindi ancora poco indicati per giochi del tipo FPS o simili :)
l245WP-BN è un M-PVA
Giusto, mi sono confuso con il 246 :)
i tempi di risposta non per forza indicano la qualità del monitor nei giochi...
ho giocato per anni a counter strike con un LCD molto vecchio, quindi niente di troppo tecnologico e con 16 ms di risposta, senza mai avere problemi, mentre questi schermi grandi rischiano di avere problemi di blur, latenza elevata, tempi di risposta diversi da quelli dichiarati, ghosting, etc... :)
quindi consiglio di provarlo di persona o cmq di dare un'occhiata in giro se si trovano recensioni o impressioni d'uso prima di acquistare questi monitor.
Per quanto riguarda i monitor con pannello non TN, il problema è il medesimo nei giochi, sono troppo lenti, anche se hanno l'overdrive, quindi ancora poco indicati per giochi del tipo FPS o simili :)
beh che tocca vederli dal vivo è scontato...io gioco tranquillamente con il SM907P da 19" PVA con 5ms e non vedo una scia manco a pagarlo...cosi sembra si comporti pure LG da 24" che ho indicato ma anche il 245B non sembra affetto da scie..cmq confermo i monitor vanno sempre visti in fuznione..
beh che tocca vederli dal vivo è scontato...io gioco tranquillamente con il SM907P da 19" PVA con 5ms e non vedo una scia manco a pagarlo...cosi sembra si comporti pure LG da 24" che ho indicato ma anche il 245B non sembra affetto da scie..cmq confermo i monitor vanno sempre visti in fuznione..
Purtroppo nello sperduto luogo in cui risiedo non è facile trovare monitor LCD di qualità da visionare...
Altri PVA da 24" da consigliare per utilizzo sia videoludico che filmico?
Purtroppo nello sperduto luogo in cui risiedo non è facile trovare monitor LCD di qualità da visionare...
Altri PVA da 24" da consigliare per utilizzo sia videoludico che filmico?
sui 600 euro non TN penso ci sia solo l'LG ..poi se hai dai 850 euro del SM 245T in giù hai parecchi modelli validi...aspetta di vedere come va il dell 2048pwf sulla carta è molto valido bisogna vedere se ha ghosting o meno...
il BenQ FP241VW come vi pare invece?
Il Samsung PVA viene 900 abbondanti...a quella cifra sarei più tentato di prendermi un HDTV :D
Pistolpete
05-02-2008, 20:37
No, non tutti i pannelli sono uguali.
Quello che cambia maggiormente oggi è l'input lag.
Se lo volete basso (perchè siete hardcore gamers) allora la soluzione al momento è Samsung 245bw.
Gli altri hanno un input lag deciso.
Certo, se vuoi un uso all-around vanno benissimo gli schermi *VA, occhio però all'input lag e al ghosting.
No, non tutti i pannelli sono uguali.
Quello che cambia maggiormente oggi è l'input lag.
Se lo volete basso (perchè siete hardcore gamers) allora la soluzione al momento è Samsung 245bw.
Gli altri hanno un input lag deciso.
Certo, se vuoi un uso all-around vanno benissimo gli schermi *VA, occhio però all'input lag e al ghosting.
Quind a tuo parere uno schermo soddisfacente sia per giocare che per vedere film ancora non c'è? Perché se è così mi tengo volentieri un altro annetto il mio CRT :oink:
Pistolpete
05-02-2008, 20:55
Quind a tuo parere uno schermo soddisfacente sia per giocare che per vedere film ancora non c'è? Perché se è così mi tengo volentieri un altro annetto il mio CRT :oink:
Gli lcd attuali continuano ad avere difetti rilevanti....
Tutto sta nel capire quanto a uno interessino e diano fastidio....
Molta gente non sa nemmeno cosa sia il tempo di risposta, altri invece si trovano bene con pannelli di qualche hanno fa che hanno tempi di risposta pià alti di quelli attuali....
Il mio consiglio è: se uno DEVE cambiare il monitor allora che cerchi di vederne qualcuno dal vivo per valutarne la qualità.
Se uno non deve è meglio che aspetti il prossimo anno....
Quest'anno caleranno molto i prezzi dei 24" e inizieranno a diffondersi i 26" (soprattutto s-ips) quindi tra 1 anno si avrà molto di più a meno.
Francamente, a livello tecnologico, il mercato dei monitor LCD è fermo da un po', speriamo che verso l'autunno riprenda ad innovare.
Inizio a credere che il mio CRT arriverà a vedere il 2009 in mia compagnia, visto che mi confermi dei dubbi che avevo a riguardo...ovvero che LCD deve fare ancora diversa strada per arrivare alla qualità ed alla versatilità del CRT...
forse il momento buono per pensionare il CRT sarà con OLED?
Pistolpete
05-02-2008, 21:04
Inizio a credere che il mio CRT arriverà a vedere il 2009 in mia compagnia, visto che mi confermi dei dubbi che avevo a riguardo...ovvero che LCD deve fare ancora diversa strada per arrivare alla qualità ed alla versatilità del CRT...
forse il momento buono per pensionare il CRT sarà con OLED?
L'oled è la naturale evoluzione.
L'lcd è solo una tecnologia di passaggio. (ma che ci rifileranno per molti e moltissimi anni ancora.....)
PS: prima che qualcuno lo chieda il mercato OLED inizierà seriamente nel tardo 2010.....non aspettatevi grosse novità prima.
Gli lcd attuali continuano ad avere difetti rilevanti....
Tutto sta nel capire quanto a uno interessino e diano fastidio....
Molta gente non sa nemmeno cosa sia il tempo di risposta, altri invece si trovano bene con pannelli di qualche hanno fa che hanno tempi di risposta pià alti di quelli attuali....
Il mio consiglio è: se uno DEVE cambiare il monitor allora che cerchi di vederne qualcuno dal vivo per valutarne la qualità.
Se uno non deve è meglio che aspetti il prossimo anno....
Quest'anno caleranno molto i prezzi dei 24" e inizieranno a diffondersi i 26" (soprattutto s-ips) quindi tra 1 anno si avrà molto di più a meno.
Francamente, a livello tecnologico, il mercato dei monitor LCD è fermo da un po', speriamo che verso l'autunno riprenda ad innovare.
anche io mi aspetto un calo sotto i 500 euro dei 24" quest'anno ma volevo vendere bene il mio samsung 19" 970p PVA un gioiello, all'epoca ammiraglia della Samsung..il fatto è che io il pc lo uso pure come televisore e quindi un 24" mi intriga molto..se aspetto un altro pò non riesco + a vendere un monitor di 19":cry:
Anche a me interessava il 24" per quello...per giocare con 19" mi trovo bene, ma per i film qualche pollice in più non guasterebbe proprio....
Comunque credetemi, in Abruzzo è difficile trovare un posto dove visionare un 24"...al massimo in qualche centro commerciale ho visto dei 20"-22" ed anche di qualità non eccelsa...
Anche a me interessava il 24" per quello...per giocare con 19" mi trovo bene, ma per i film qualche pollice in più non guasterebbe proprio....
Comunque credetemi, in Abruzzo è difficile trovare un posto dove visionare un 24"...al massimo in qualche centro commerciale ho visto dei 20"-22" ed anche di qualità non eccelsa...
mah io ho deciso...metto in vendita il mio gioello e passo al 24" *VA iìora vedo o LG o il dELL nuovo...in capo ad un mese ho il monitor nuovo
Grazie a tutti
Quello è uno dei migliori monitor al momento. Se vuoi spendere qualcosa meno guarda anche l'FP241W il WZ. Io ho il modello W ed è ottimo!
Al momento la linea BenQ FP241 è l'unica che offre: HDMI, DVI, VGA, RGB Component, video composito e s-video.
E tra l'altro il pannello è ottimo. Io ci gioco e ci guardo film in alta definizione e ci ho attaccato anche il dreambox per il sat :D
ha un pannello TN il samsung...
Quello è uno dei migliori monitor al momento. Se vuoi spendere qualcosa meno guarda anche l'FP241W il WZ. Io ho il modello W ed è ottimo!
Al momento la linea BenQ FP241 è l'unica che offre: HDMI, DVI, VGA, RGB Component, video composito e s-video.
E tra l'altro il pannello è ottimo. Io ci gioco e ci guardo film in alta definizione e ci ho attaccato anche il dreambox per il sat :D
ma è meglio pure del dell 2407 o del LG 245 wp-bn??
DennY969
06-02-2008, 18:24
Qui c'è un'idea generale sui monitor con diagonale da 23 a 27 pollici:
http://www.lesnumeriques.com/article-240.html
Inoltre se guardate più in basso potete trovare la recensione di ogni monitor.
A mio parere il Benq è ottimo per giocare(Visto che la versione VW è stata creata apposta :p ). Il dell è più polivalente e sempre per come la vedo io la stessa cosa vale per LG
;)
Meloneonline
06-02-2008, 18:36
Io continuo a non trovare rece del Nec AS 24WMCX, orami l'ho già ordinato. E' un regalo e, anche se a caval donato non si guarda in bocca, non vorrei che ne rimanesse deluso! (anche perchè ha visto il mio BenQ in azione:D )
Appena lo scarta posterò qualche foto e le prime impressioni ovviamente.
giuseppesole
06-02-2008, 18:46
Qui c'è un'idea generale sui monitor con diagonale da 23 a 27 pollici:
Inoltre se guardate più in basso potete trovare la recensione di ogni monitor.
A mio parere il Benq è ottimo per giocare(Visto che la versione VW è stata creata apposta :p ). Il dell è più polivalente e sempre per come la vedo io la stessa cosa vale per LG
;)
Come mai Eizo nessuno?
Meloneonline
06-02-2008, 18:51
Ho scaricato il nokia monitor test ma oltre ai vari sfondi verde, rosso ecc. per capire se c stanno pixel bruciati che posso fare? non è che ci abbia capito più di tanto...
DennY969
06-02-2008, 20:01
Come mai Eizo nessuno?
In effetti ora che mi ci fai pensare non ho mai visto recensioni di Eizo (non che mi sia preoccupato di cercarle, visto che per me sono assolutamente off limits :p ) può darsi che proprio come marchio non diano in giro monitor da recensire, forse perchè contano sul prestigio che orami ha acquisito la loro azienda.
:)
se hanno un pannello TN decisamente... il benq ha un pannello MVA
DennY969
06-02-2008, 22:15
se hanno un pannello TN decisamente... il benq ha un pannello MVA
Il Dell 2407 monta un S-PVA.
;)
Il Dell 2407 monta un S-PVA.
;)
si ma è fuori totalmente di prezzo :D
conviene ancora il BenQ e poi come pannello le differenze sono minime
si ma è fuori totalmente di prezzo :D
conviene ancora il BenQ e poi come pannello le differenze sono minime
veramente stanno entrambi sui 700 euro, mentre LG sta sui 600
veramente stanno entrambi sui 700 euro, mentre LG sta sui 600
None l'FP241W/WZ al momento lo trovi a 450, come specificato nel thread specifico:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1282142
:D
che mi dite di questo lg m228wdbz?? lo dovrei prendere più per la tv che come monitor
None l'FP241W/WZ al momento lo trovi a 450, come specificato nel thread specifico:
mi sa che sono cecato...mi scriveresti in PVT percortesia il nome dello shop??
althasius
07-02-2008, 11:01
su trovaprezzi parte da 713€ :confused:
gianni1879
07-02-2008, 11:13
ragazzi vi chiedo un consiglio per un bel 22" lcd per il mio pc, ero indirizzato verso un samsung BW2232, molto carino per l'estetica ed anche il prezzo non è male, però ho letto alcuni pareri contrastanti, non tutti sono contenti di questo monitor, possono capitare pannelli che non sono il max.
Cmq in generale il monitor non deve servirvi solo per giocare, ma film dvd, internet, word etc.
Che mi consigliate?? anche di alternativo?
su trovaprezzi parte da 713€ :confused:
www.rebe*io.it
circa 454 euro
ragazzi vi chiedo un consiglio per un bel 22" lcd per il mio pc, ero indirizzato verso un samsung BW2232, molto carino per l'estetica ed anche il prezzo non è male, però ho letto alcuni pareri contrastanti, non tutti sono contenti di questo monitor, possono capitare pannelli che non sono il max.
Cmq in generale il monitor non deve servirvi solo per giocare, ma film dvd, internet, word etc.
Che mi consigliate?? anche di alternativo?
dipende...se vuoi vedere anche i formati in hd devi partire dal 24", se vuoi rimanere sui 22" la questione film diventa moooolto soggettiva perchè in pratica sono tutti pannelli TN che notoriamente non sono molto adatti a riproduzioni di film e esaltanti nella corrispondenza cromatica..
fede1983
07-02-2008, 11:34
Ragazzi vorrei prendere un 24'' da affiancare al mio portatile che stia sui 400 euro circa e che abbia una bella resa cromatica.
Non ci gioco, mi interessa che si vedano bene i colori (belli brillanti) e che i film si possano godere decentemente.
Any ideas?
Ragazzi vorrei prendere un 24'' da affiancare al mio portatile che stia sui 400 euro circa e che abbia una bella resa cromatica.
Non ci gioco, mi interessa che si vedano bene i colori (belli brillanti) e che i film si possano godere decentemente.
Any ideas?
guarda qualche post più sopra: FP241W
si effettivamente è il + conveniente, poi c'è LG a 70 euro di + e dopo il dell...a questo punto sono proprio indeciso da LG e il benq, il W non mi convince molto esteticamente, le plastiche come sono tu che c'è l'hai?scie sugli fps?il nero è intenso o tende al blu?
si effettivamente è il + conveniente, poi c'è LG a 70 euro di + e dopo il dell...a questo punto sono proprio indeciso da LG e il benq, il W non mi convince molto esteticamente, le plastiche come sono tu che c'è l'hai?sicie sugli fps?il nero è intenso o tende al blu?
è rifinito ottimamente il BenQ, come del resto tutti i prodotti di fascia alta BenQ.
Nessuna scia e nessun nero che tende al blu :D
fede1983
07-02-2008, 12:03
Azz...bello sarà anche bello, ma viaggia ben al di sopra dei miei 400 euro...
althasius
07-02-2008, 12:07
www.rebe*io.it
circa 454 euro
Grazie per la dritta.....
Ma c'è differenza fra WZ e W ?
Grazie per la dritta.....
Ma c'è differenza fra WZ e W ?
da quanto ho visto "con questi occhi" :D il WZ in più ha il motion picture compensation per i film ma sinceramente lo disabilito sempre, uso sempre il profilo di default.
da quanto ho visto "con questi occhi" :D il WZ in più ha il motion picture compensation per i film ma sinceramente lo disabilito sempre, uso sempre il profilo di default.
ma tu non hai il W semplice?
gianni1879
07-02-2008, 16:42
dipende...se vuoi vedere anche i formati in hd devi partire dal 24", se vuoi rimanere sui 22" la questione film diventa moooolto soggettiva perchè in pratica sono tutti pannelli TN che notoriamente non sono molto adatti a riproduzioni di film e esaltanti nella corrispondenza cromatica..
con i 24" la spesa aumenta di parecchio, volevo rimanere in budget, ecco perchè dicevo 22"
Nessun 22" è indicato per i film??
con i 24" la spesa aumenta di parecchio, volevo rimanere in budget, ecco perchè dicevo 22"
Nessun 22" è indicato per i film??
guarda io l'unico 22'' con cui mi son trovato bene era l'FP202W che avevo prima.
guarda io l'unico 22'' con cui mi son trovato bene era l'FP202W che avevo prima.
beh ma te sei benq dipendente:D
lzeppelin
08-02-2008, 01:25
ciao ragazzi chi ha il Iiyama ProLite E2403WS-B 2ms potrebbe mostrare qualche foto del proprio monitor?
è davvero brutto?
delgaldo
08-02-2008, 08:44
Salve a tutti, vorrei acquistare un monitor 22" LCD e sono indeciso tra i seguenti monitor:
1. HP W2207H (Glossy)
2. LG L227WT (no Glossy)
3. ViewSonic VX2255wmb (no Glossy)
Sono graditissimi commenti e consigli sui monitor sopra citati ed anche aggiunta di altri monitor alla mia lista. Naturalmente se mi consigliate un monitor da me non menzionato datemi delle spiegazioni sul perchè sceglierlo.
Attendo fiducioso un vostro consiglio.
Grazie.
Sciakallo
08-02-2008, 12:26
Preso il 223BW. Monitor davvero stupendo. Colori Brillanti e buon contrasto. Davvero soddisfatto del mio acquisto :) Ve lo consiglio!
althasius
08-02-2008, 14:20
ciao ragazzi chi ha il Iiyama ProLite E2403WS-B 2ms potrebbe mostrare qualche foto del proprio monitor?
è davvero brutto?
mi unisco anche io alla richiesta , perchè dalle rece in giro sembra davvero buono.
mi unisco anche io alla richiesta , perchè dalle rece in giro sembra davvero buono.
bah io non spenderei quella cifra per un TN...
ragazzi ho preso un monitor TV ma avvolta l'immagine salta o diventa per qualche secondo rossa. cosa può essere??
Campioni del Mondo 2006!!
09-02-2008, 09:52
ma quello non è un 20"?
Meloneonline
09-02-2008, 19:34
Scartato oggi il Nec AS24wmcx e a parte l'iniziale impressione di aver comprato un faro (li settano proprio a ca**o 'sti monitor) devo dire che sono rimasto tutto sommato convinto ma soprattutto è piaciuto a chi l'ho regalato (che cu*o!)
PS Devo rettificare un mio post addietro :doh: : questo monitor non ha il pannello lucido bensì un normalissimo pannello opaco anche se su prad.de lo indicavano come "glossy".
Ciao a tutti
mi servirebbe un monitor da 22 pollici ad uso ufficio, quindi utilizzo 9/10 ore al giorno, che stanchi molto poco la vista e possibilmente con casse integrate. cosa consigliate?
ciao
quali modelli in particolare suggerisci con casse integrate? (possibilmente anche con ali integrato)
ciao
cosa ne pensate del modello HP w2207 - 22 per uso ufficio? è valido?
ciao
ragazzi ho preso un monitor TV ma avvolta l'immagine salta o diventa per qualche secondo rossa. cosa può essere??
ma sono per caso invisibile?:(
ninja970
11-02-2008, 13:16
cosa ne pensate del modello HP w2207 - 22 per uso ufficio? è valido?
ciao
se è solo per uso ufficio io mi sento di sconsigliartelo, alla lunga può darti fastidio agli occhi il glare
Qualcuno sa come funziona la garanzia della iiyama in italia?E poi mi dite com'e` sto benedettissimo iiyama b2403ws? Vorrei i pareri di chi lo ha (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1672417)... :)
noshalans
12-02-2008, 01:01
Ragazzi dovrei acquistare un Asus VW222S. C' è qualcuno che me lo potrebbe commentare? :)
fatemi saper qualcosa !
ACQUISTATO e ARRIVATO !!
Vedi il link: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=20993222
delgaldo
12-02-2008, 08:34
Salve a tutti, vorrei acquistare un monitor 22" LCD e sono indeciso tra i seguenti monitor:
1. HP W2207H (Glossy)
2. LG L227WT (no Glossy)
3. ViewSonic VX2255wmb (no Glossy)
Sono graditissimi commenti e consigli sui monitor sopra citati ed anche aggiunta di altri monitor alla mia lista. Naturalmente se mi consigliate un monitor da me non menzionato datemi delle spiegazioni sul perchè sceglierlo.
Grazie.
UP! Potreste rispondermi?
Grazie.
per quanto mi riguarda, stò valutando l'acquisto del ViewSonic VX2255wmb.
ciao
ninja970
12-02-2008, 12:58
per quanto mi riguarda, stò valutando l'acquisto del ViewSonic VX2255wmb.
ciao
bel modello, l'avevo valutato anche io. E' quello con la webcam integrata, vero ?
mi servirebbe un 24 per lavoro .. che consigliate?
noshalans
12-02-2008, 17:30
ma il ViewSonic VX2255wmb ha il contrasto solo di 700:1 e il tempo di risposta 5ms... :rolleyes:
io penso proprio di acquistare l' Asus VW222S. Contrasto 2000:1 e tempo di risposta di 2ms ;) .Trovato a 200€. Penso che a quel prezzo non si può trovare di meglio
ma il ViewSonic VX2255wmb ha il contrasto solo di 700:1 e il tempo di risposta 5ms... :rolleyes:
io penso proprio di acquistare l' Asus VW222S. Contrasto 2000:1 e tempo di risposta di 2ms ;) .Trovato a 200€. Penso che a quel prezzo non si può trovare di meglio
nello specifico cosa ci devi fare?
io invece avevo pensato al VW222u, a Vs. avviso è indicato solo per uso ufficio?
Sapete se è un "no Glossy"?
ciao
mi servirebbe un 24 per lavoro .. che consigliate?
samsung 245b :O
noshalans
12-02-2008, 20:27
nello specifico cosa ci devi fare?
io invece avevo pensato al VW222u, a Vs. avviso è indicato solo per uso ufficio?
Sapete se è un "no Glossy"?
ciao
il VW222U si differenzia dal VW222S solo per le uscite DVI-HDMI. Se pensi di usarlo anche per collegarci console o perifieriche video allora vai sul VW222U. Io personalmente ci collegherò solo il pc, quindi il VW222S mi va strabene ;)
Comunque lo userò per l' intrattenimento (TV, film e videogiochi)
Mr.AudioIsIviItumIre
12-02-2008, 23:38
Salva ragazzi,mi avete aiutato un sacco di volte, spero che possiate farlo anche ora.Sono un felice possessore di un monitor Samsung SM205BW collegato sia al pc tramite il vga che alla ps3 tramite il Dvi-Hdmi. Vorrei comprare un altro monitor più grande, di 22 pollici come minimo, da collegare esclusivamente alla ps3 per i giochi appunto, e per vedere i dvd e bluray. Io avevo pensato all' HP w2207 e al Samsung SM223BW. Mi sembrano le migliori scelte per il budget di cui dispongo (circa 400 euro). Voi cosa mi consigliate da collegare esclusivamente alla ps3? Tenete presente che per farlo, il monitor deve avere l'Hdmi o il Dvi,avere il protocollo di protezione Hdcp e deve poter andare in risoluzione 1080p a 1920x1200. che mi consigliate allora?grazie in anticipo.
TROPPO_silviun
13-02-2008, 08:14
Ho visto in diversi store e sul sito Philips, il loro 24 pollici. Nel forum non ho mai visto nessuno parlarne. Qualcuno ce l'ha e può dirmi come sembra? Il mio 22" CRT è lì che sta per andarsene, valuto ancora se aggiustarlo, se no si cambia. Certo che pensare di aver speso 860 euro per un monitor 3-4 anni fa, un po' pesa ..
Angelo Pellegrini
13-02-2008, 10:27
è davvero brutto?
Ciao!
Mi è arrivato venerdì dalla Germania...Ho fatto appena in tempo ad iniziare ad abituarmici ed a godermelo e...Puff...Mi è morto l'Xbox360!
Avevo letto anche io che è brutto ma ti dirò...Secondo me è più che passabile.
Certo, lo dico senza aver avuto sott'occhio i monitor più belli esteticamente :-)
L'ho preso dalla Germania ma non l'ho pagato tanto meno che da noi...Se non altro è arrivato in pochi giorni senza danni :-)
Proverò a collegarlo anche al pc e vi farò sapere ma negli ultimi tempi su pc non gioco più, per cui sarebbe un giudizio un po' limitato.
Sul 360 per quel poco che l'ho usato, dopo aver regolato un po' i colori dalle impostazioni della console (per il monitor ho tenuto quelle di default) il risultato era più che buono.
Vi chiedo un consiglio, secondo voi è meglio un Benq FP241W da 24" o il nuovo Eizo da 22" S2231W ? Lo userei per guardare film e lavorare al pc, i giochi verrebbero in secondo piano, ci gioco solo ogni tanto.
1) Meglio il Dell TrueColour E248WFP 24" o il Samsung SM-245B 24" ?
2) Vista la risoluzione di questi 24", è possibile giocare a risoluzioni inferiori (1600*1200 ad esempio) senza perdere dettaglio?
Uso del monitor: videoludico
Grazie. :)
è davvero brutto?
Mi e` appena arrivato, l'ho settato a dovere (a dir la verita` ho solo ritoccato qualcosina perche` era gia` perfetto cosi`, l'unica cosa importante e` portate l'overdrive a 2, ma non ho ancora approfondito), e ora me lo sto godendo.
Abituato ad un 17" CRT devo dire che fa un certo effetto avere un monitor cosi` grande :sofico: , ma il livello del nero e` ottimo per un LCD, i colori a me sembrano eccellenti, ma non riesco a dirlo con certezza perche` il mio CRT mi ha praticamente rovinato gli occhi con colori completamente sfalsati, il tempo di risposta e` sufficiente a vedere tutto senza particolari scie fastidiose (che io personalmente noto tantissimo e che qui fatico a vedere), e cosa piu` importante il prezzo e` favoloso.
Pagato 349Eu, niente pixel bruciati, niente aloni, blacklight al minimo storico rispetto ai monitor che ho provato nei centri commerciali.
L'unico neo forse e` l'angolo di visione limitato.
Sono veramente soddisfatto, se a qualcuno serve qualche parere chieda pure ;)
althasius
15-02-2008, 13:32
Mi e` appena arrivato, l'ho settato a dovere (a dir la verita` ho solo ritoccato qualcosina perche` era gia` perfetto cosi`, l'unica cosa importante e` portate l'overdrive a 2, ma non ho ancora approfondito), e ora me lo sto godendo.
Abituato ad un 17" CRT devo dire che fa un certo effetto avere un monitor cosi` grande :sofico: , ma il livello del nero e` ottimo per un LCD, i colori a me sembrano eccellenti, ma non riesco a dirlo con certezza perche` il mio CRT mi ha praticamente rovinato gli occhi con colori completamente sfalsati, il tempo di risposta e` sufficiente a vedere tutto senza particolari scie fastidiose (che io personalmente noto tantissimo e che qui fatico a vedere), e cosa piu` importante il prezzo e` favoloso.
Pagato 349Eu, niente pixel bruciati, niente aloni, blacklight al minimo storico rispetto ai monitor che ho provato nei centri commerciali.
L'unico neo forse e` l'angolo di visione limitato.
Sono veramente soddisfatto, se a qualcuno serve qualche parere chieda pure ;)
346€ ?? mi puoi inviare un mess in pvt con il nome dello shop ?:)
Altra domanda : hai provato a vedere i film ? noti particolari formicolii ?
Ti ringrazio per la risposta.
346€ ?? mi puoi inviare un mess in pvt con il nome dello shop ?:)
Altra domanda : hai provato a vedere i film ? noti particolari formicolii ?
Ti ringrazio per la risposta.
Si, ho provato a vedere diversi film, compressi in maniera diversi, mancano solo i DVD. Per quanto riguarda formicolii sinceramente io non noto niente. Forse qualche scattino nei movimenti delle telecamere, ma quello non penso affatto che dipenda dal monitor, e` piu` probabile che sia il player (VLC) che lo fa, perche` a volte si nota, a volte no (soprattutto varia di film a film).
Ti mando il PM... :)
Angelo Pellegrini
15-02-2008, 14:29
Per curiosità scriveresti anche a me in privato il nome del negozio?
Grazie!
ho ordinato l'hp .. dovrebbe arrivare i primi della settimanan prox
althasius
15-02-2008, 15:21
Si, ho provato a vedere diversi film, compressi in maniera diversi, mancano solo i DVD. Per quanto riguarda formicolii sinceramente io non noto niente. Forse qualche scattino nei movimenti delle telecamere, ma quello non penso affatto che dipenda dal monitor, e` piu` probabile che sia il player (VLC) che lo fa, perche` a volte si nota, a volte no (soprattutto varia di film a film).
grazie mille I poster :)
Un altra domanda :D : come va lo scaling a 1680x1050 nei videogiochi ?
grazie mille I poster :)
Un altra domanda :D : come va lo scaling a 1680x1050 nei videogiochi ?
Mah, sinceramente non noto nulla di particolare...
Sia a 1680x1050 (provato con UT2004) che a 1600x1200 (Prey) sembra andare tranquillo, niente microscatti, niente scie. Pero` sinceramente non saprei dirti con certezza come va perche` ho provato abbastanza superficialmente...
Comunque con Prey, che non capisco perche` non mi fa usare 1920x1200, l'immagine e` si un po` deformata, pero` non noto nulla di particolare.
Spero di esserti stato di aiuto :)
15-02-2008, 17:28
lo mandi anche a me?
lzeppelin
15-02-2008, 17:46
anch'io pvt! :D
lo mandi anche a me?
www.idealo.de
15-02-2008, 20:16
Secondo voi con 2 monitor che accettano la 1080p uno da 22" (che la riadatta) e uno da 24" la differenza è molta?
WringhioW
15-02-2008, 21:40
monitor 24" per gaming con prezzo intorno ai 500 euro?? (lo abbino ad una 8800gtx) cosa ne dite?
possibili ipotesi almeno viste da me ma credo non siano valide alternative quindi aspetto vostri consigli mi raccomando
samsung 245b
benq 2400wa
hp 2408h
l'hp è quello con il prezzo più elevato quindi volendo sarebbe meglio evitarlo :D voi che ne dite? date vostri consigli ...
mi serve per GAMING e film
il VW222U si differenzia dal VW222S solo per le uscite DVI-HDMI. Se pensi di usarlo anche per collegarci console o perifieriche video allora vai sul VW222U. Io personalmente ci collegherò solo il pc, quindi il VW222S mi va strabene ;)
Comunque lo userò per l' intrattenimento (TV, film e videogiochi)
hai già acqusitato Asus?
su free.it.comp.hardware.monitor non nè parlano molto bene degli lcd dell asus:ciapet:
io sono ancora indeciso:help:
ciao
noshalans
15-02-2008, 22:04
hai già acqusitato Asus?
su free.it.comp.hardware.monitor non nè parlano molto bene degli lcd dell asus:ciapet:
ciao
Mi è arrivato oggi il Samsung 2232BW preso su NewPr**e a 247€ s.s. incluse ;)
Ho trovato questo prezzone e ho deciso che per 40€ valeva il salto di qualità.
Questo monitor si trova intorno ai 280-300€ solitamente...
monitor 24" per gaming con prezzo intorno ai 500 euro?? (lo abbino ad una 8800gtx) cosa ne dite?
possibili ipotesi almeno viste da me ma credo non siano valide alternative quindi aspetto vostri consigli mi raccomando
samsung 245b
benq 2400wa
hp 2408h
l'hp è quello con il prezzo più elevato quindi volendo sarebbe meglio evitarlo :D voi che ne dite? date vostri consigli ...
Pochi post piu` su consiglio l'iiyama E2403WS. E confermo che merita davvero.
Ci sono parecchie recensioni online che ne parlano molto bene, leggitene qualcuna e vedi se fa al caso tuo. :)
Alessio.16390
16-02-2008, 09:36
hai già acqusitato Asus?
ciao
Io mi ci trovo benissimo.
Unica nota, l'assistenza Asus non è come l'assistenza Benq,HP,Samsung etc :( (Esperienza passata)
Se si rompe il monitor (Prega di no) fai prima a comprarne uno nuovo :P
althasius
16-02-2008, 10:07
samsung 245b
benq 2400wa
hp 2408h
prova a dare anche un occhiata qui : http://www.tomshw.it/digitrends.php?guide=20070912
Ciao.
2) Vista la risoluzione di questi 24", è possibile giocare a risoluzioni inferiori (1600*1200 ad esempio) senza perdere dettaglio?
Up
WringhioW
16-02-2008, 12:57
prova a dare anche un occhiata qui : http://www.tomshw.it/digitrends.php?guide=20070912
Ciao.
il monitor che cerco lo vorrei che appartenesse ad una fascia di prezzo non superiore a 500 euro... per questo avevo messo come possibili monitor il samsung 245b e l'hp2408h che nelle loro qualità mi sembrano validi come rapporto qualità prezzo... non voglio arrivare a spendere 800 euro per un monitor perchè mi sembrano molto esagerati... voglio giusto testare e usare la potenza della mia gtx... i 3 monitor da me presi in considerazione secondo voi non valgono come qualità?? sennò con un prezzo intorno ai 500 euro?
StarsChild
16-02-2008, 14:35
ciaoz,
ho letto un sacco di vostre guide e devo veramente farvi i complimenti :D
vengo da altri forum e negli anni si è sempre parlato molto di voi ma non vi ho mai fatto visita (non sono un gran patito della grafica o delle prestazioni pazzesche :D). l'anno scorso ho comprato un asus g1 per avere un pc che mi seguisse in giro per l'europa e mi facesse giocare decentemente fino alla fine dell'anno prossimo.
ora vorrei uno schermo che gli facesse compagnia :D
ho letto molte vostre guide ma purtroppo i monitor che indicate sono spesso solo da pc e non hanno prese per essere collegati
proverò ad essere breve perchè continuare un post così lungo non mi sembra educatissimo nei confronti dei lettori :D
prezzo max:
600€
usi:
- portatile (asus g1 (http://www.asus.com/products.aspx?l1=5&l2=74&l3=464&l4=0&model=1674&modelmenu=2)
- play 2/3 e porcate varie
- cara e vecchia tivì tradizionale
dimensione:
- andrei nel range 20-23, più sul 22-23 che sul 20
plus:
- un buon angolo di visualizzazione sarebbe apprezzato più di varie fedeltà di colori che per un occhio bacato come il mio sono impercettibili.
non sono un patito di grafica, punto semplicemente alla decenza e alla salute dei miei occhi.
grazie mille per l'attenzione
Pochi post piu` su consiglio l'iiyama E2403WS. E confermo che merita davvero.
Ci sono parecchie recensioni online che ne parlano molto bene, leggitene qualcuna e vedi se fa al caso tuo. :)
l'iiyama sembra introvabile. Sai dove si può ordinare o acquistare?
Ciao a tutti! Vorrei comprare un monitor 22" soprattutto per giocare con la XboX360 e vedere film. Cosa mi consigliate? Per il budget, direi entro i 300 euro.
Vi ringrazio per l'attenzione.
StarsChild
17-02-2008, 20:51
... mio post precedente lunghissimo ...
ho spulciato in giro e ho ristretto il campo a 5 televisori, così mi potete consigliare il migliore :D
sinceramente mi sembrano molto uguali-.-'
LG_22L... (http://www.bow.it/prodotto/34972/scheda.html)
LG_M22... (http://www.bow.it/Monitor_LCD/28391/LG_Electronics_M228WA.html)
SAM_SYNCH (http://it.kelkoopartners.net/ps_18900048/100311823.html)
SAM_LE (http://it.kelkoopartners.net/ps_18649583/100311823.html)
vi giuro che non sò scegliere :D
il 500 di luminosità del SAM_LE lo rende veramente distintivo rispetto agli altri che hanno 300?
i decoder aggiuntivi (hd ready e digitale terrestre) che significano?
grazie mille per l'attenzione,
Nicola
17-02-2008, 20:52
Ciao a tutti! Vorrei comprare un monitor 22" soprattutto per giocare con la XboX360 e vedere film. Cosa mi consigliate? Per il budget, direi entro i 300 euro.
w2207h
Salve, sto cercando un monitor 24" o 30". Il mio utilizzo primario è di web designer oltre che a vedere film e qualche volta anche giocare. Il mio budget è intorno ai 1000/1200 euro.
Avevo addochiato il DELL 3007wfp ma non è piu nello store italiano :muro:
Consigli ?
Quote:
Originariamente inviato da <aNiMa> Guarda i messaggi
w2207h
Ha un tempo di risposta di 5ms (dichiarati), come si comporta coi giochi? Mi è sembrato molto buono il Samsung 226bw pannello S con i suoi 2ms, anche se non è adatto ai film. Che ne pensate? :help:
StarsChild
18-02-2008, 17:37
se sei in grado di notare la differenza di 3 millisecondi sei proprio bravo :Prrr:
se il 2ms và bene andrà bene il 5
18-02-2008, 18:00
O siete proprio pignoli, o tra 2 e 5 è difficile notare la differenza..
Ha un tempo di risposta di 5ms (dichiarati), come si comporta coi giochi? Mi è sembrato molto buono il Samsung 226bw pannello S con i suoi 2ms, anche se non è adatto ai film. Che ne pensate? :help:
pannello TN = cacca per i film :D
18-02-2008, 18:21
pannello TN = cacca per i film :D
insomma.. proprio cacca non direi.. dipende dai punti di vista..
O siete proprio pignoli, o tra 2 e 5 è difficile notare la differenza..
C'è c'è, fidati! :D
18-02-2008, 19:17
C'è c'è, fidati! :D
Sarai pignolo! :)
Kikko_90
18-02-2008, 19:22
ragazzi.. cosa mi sapete dire a riguardo dell'acer p243w?? e del pannello glossy? vi ringrazio :)
p.s. a breve devo comprare un 24" ASSOLUTAMENTE privo di scie, che mappa 1:1!! ho letto che questo acer è uno dei migliori.. ma ha questo glossy... mah:muro: :muro: non ho ancora capito cosa sia
DennY969
18-02-2008, 19:33
Il glossy è lo schermo lucido. Come ad esempio il vetro di un crt. Serve per dare una maggior vitalità ai colori.
18-02-2008, 19:42
Il glossy è lo schermo lucido. Come ad esempio il vetro di un crt. Serve per dare una maggior vitalità ai colori.
A me piace molto di più dell'opaco..
Kikko_90
18-02-2008, 19:49
allora è perfetto!! io pensavo che era più tipo "specchio"!! se invece è come il crt è ottimo!
DennY969
18-02-2008, 19:50
Beh i gusti sono gusti, io ad esempio non sopporto l'idea di vedere il riflesso della stanza sullo schermo, però mi piacciono i colori che dà. Altri invece trovano i colori troppo saturi, innaturali e quindi preferiscono glare.
allora è perfetto!! io pensavo che era più tipo "specchio"!! se invece è come il crt è ottimo!
L'effetto specchio lo noti di più se hai una luce diretta contro lo schermo: ad esempio una finestra alle spalle. A molti comunque non provoca fastidio.
Non ti so dire se è esattamente come un crt, ma in definitiva gli assomiglia molto.
;)
pl[U]s.NOXx
18-02-2008, 20:01
Beh i gusti sono gusti, io ad esempio non sopporto l'idea di vedere il riflesso della stanza sullo schermo, però mi piacciono i colori che dà. Altri invece trovano i colori troppo saturi, innaturali e quindi preferiscono glare.
L'effetto specchio lo noti di più se hai una luce diretta contro lo schermo: ad esempio una finestra alle spalle. A molti comunque non provoca fastidio.
Non ti so dire se è esattamente come un crt, ma in definitiva gli assomiglia molto.
;)
è come un crt l'unica cosa è che è piatto anziche curvo percio le immagini saltano piu all'occhio nn essendo enormemente deformate
Salve, sto cercando un monitor 24" o 30". Il mio utilizzo primario è di web designer oltre che a vedere film e qualche volta anche giocare. Il mio budget è intorno ai 1000/1200 euro.
Avevo addochiato il DELL 3007wfp ma non è piu nello store italiano :muro:
Consigli ?
up :D
DennY969
18-02-2008, 20:36
Cosa ne dici del Dell 2707WFP?
Veramente un ottimo monitor, rientra nella tua fascia di prezzo (escludendo le ss però).
Il 3007WFP-HC sforerebbe di parecchio il tuo budget e l'hanno tolto perchè adesso c'è il nuovo modello 3008WFP(lo zen degli schermi :sofico: )
Prova a dare un'occhiata sul sito Dell.
;)
PS.Dell mette ciclicamente i monitor in offerta, a volte anche del 15-20% se vuoi risparmiare e non hai fretta aspetta una di queste offerte.
Si, avevo pensato al 27", ma non saprei, c'è qualcosa che non mi convince :D, forse il fatto di avere la stessa risoluzione del 24.
Il 3007 c'è ancora sullo store americano a 1100$ e aggiungendoci dazio e iva arriverebbe sui 1000 euro circa, peccato che non si possa ordinare dallo store americano dall'italia <.<
:eek:
http://youtube.com/results?search_query=2707WFP&search_type=
http://youtube.com/watch?v=edWtxe8NJ0M&feature=related
Xalexalex
18-02-2008, 21:11
Come da titolino, cosa mi consigliereste tra gli wide a 22", per giocare? Prezzo non esorbitante :D
Il Samsung 226BW con pannello S è buono, si dovrebbe trovare sui 300 euro ora
Xalexalex
18-02-2008, 21:17
Il Samsung 226BW con pannello S è buono, si dovrebbe trovare sui 300 euro ora
Comprando online come faccio a sapere che tipo di pannello c'è?
purtroppo non puoi saperlo, devi contattare il fornitore e vedere se puo confermartelo. Purtroppo l'unico modo è accendere il monitor e far fare un test per saperlo.
Xalexalex
18-02-2008, 21:21
purtroppo non puoi saperlo, devi contattare il fornitore e vedere se puo confermartelo. Purtroppo l'unico modo è accendere il monitor e far fare un test per saperlo.
Ah ecco :| Eventualmente (mi pare impossibile :asd: ) lo trovassi a buon prezzo in un negozio, sulla scatola si vede che tipo di pannello è impiegato?
Purtroppo no D:
Non si ci puo fidare neanche dell'eticcheta sul monitor. Sul mio c'è scritto che è un A invece è un S vedendolo dalla sezione nascosta dell'OSD
Xalexalex
18-02-2008, 21:26
Gran presalculo a quanto pare :asd: Vabbè magari, ma proprio per casocaso, riesco anche a farlo provare :D
Grazie per il consiglio cmq!
StarsChild
18-02-2008, 22:27
ho spulciato in giro e ho ristretto il campo a 5 televisori, così mi potete consigliare il migliore :D
sinceramente mi sembrano molto uguali-.-'
LG_22L... (http://www.bow.it/prodotto/34972/scheda.html)
LG_M22... (http://www.bow.it/Monitor_LCD/28391/LG_Electronics_M228WA.html)
SAM_SYNCH (http://it.kelkoopartners.net/ps_18900048/100311823.html)
SAM_LE (http://it.kelkoopartners.net/ps_18649583/100311823.html)
vi giuro che non sò scegliere :D
il 500 di luminosità del SAM_LE lo rende veramente distintivo rispetto agli altri che hanno 300?
i decoder aggiuntivi (hd ready e digitale terrestre) che significano?
grazie mille per l'attenzione,
Nicola
scusate, sono proprio indeciso ^^'
nessuno ha idee? io al momento sono orientato al SYNCMASTER 225MW
, però solo perchè mi son fatto convincere dal sito della samsung (e dall'idea di avere lo schermetto con la tv dentro allo schermo).
un parere di uno di voi che ne sà un pò aiuterebbe di brutto.
grazie,
Nicola
Ciao a tutti! Vorrei comprare un Monitor LCD 22" soprattutto per giocare con la XboX360 e vedere film. Cosa mi consigliate? Per il budget, direi entro i 300 euro.
Da quello che ho capito, riassumendo anche le vostre osservazioni:
HP w2207h
- costa circa 30 euro in più del Samsung (poco importa)
- Interfacce: mi è sembrato di capire che ci sono 2 modelli. Uno con VGA e DVI e l'altro con VGA e HDMI. Illuminatemi.
- Ha un uso più polivalente del 226bw: buono nei giochi e nei film.
- miglior ergonomia
- presenza di altoparlanti (per quel che mi riguarda era meglio se non ci fossero stati)
Samsung 226bw
- Interfacce: VGA e DVI
- Uno dei prodotti con miglior reattività nel mercato. Ottimo nei giochi e "scarso" nei film.
Ora, il problema per me, sta nel capire il peso esatto degli aggettivi: Buono, Ottimo e Scarso. Cioè: buono come? Scarso in che senso? Se riuscite a darmi degli esempi concreti o una descrizione più precisa della qualità mi fareste :) . Purtroppo non ho amici, che possiedono questi 2 monitor e nei negozi si può vedere poco più del desktop Windows Vista.
By the way...avete altri modelli 22" da gettare nel pentolone della decisione?
Vi ringrazio per l'attenzione.:help:
domanda secca: Quale monitor acquistare? guardo soprattutto film e televisione (con la scheda tv), gioco ogni tanto...help che cosi lo ordino che è da un po' che ci sto a pensare...budget massimo 300€!
Up(3):O
Non rispondete tutti assieme però!:D
Non rispondete tutti assieme però!:D
che pannello hanno?
che pannello hanno?
E che ne so io, non me ne intendo.:confused:
A me interessa solo sapere se con un 24" posso giocare a risoluzioni inferiori (1600*1200 ad esempio) senza perdita di dettaglio.:)
domanda secca: Quale monitor acquistare? guardo soprattutto film e televisione (con la scheda tv), gioco ogni tanto...help che cosi lo ordino che è da un po' che ci sto a pensare...budget massimo 300€!
up:cry:
E che ne so io, non me ne intendo.:confused:
A me interessa solo sapere se con un 24" posso giocare a risoluzioni inferiori (1600*1200 ad esempio) senza perdita di dettaglio.:)
boh io col mio ho provato anche a 1680x1050 e si vede bene, non si nota la differenza rispetto 1920x1200
DennY969
20-02-2008, 14:23
@Kal-El: Entrambi i monitor da te citati montano un pannello con tecnologia Tn. Tra i due non saprei dire quale sia il migliore
boh io col mio ho provato anche a 1680x1050 e si vede bene, non si nota la differenza rispetto 1920x1200
La differenza non è molta, ma un pò di qualità si perde.
@Kal-El: Entrambi i monitor da te citati montano un pannello con tecnologia Tn. Tra i due non saprei dire quale sia il migliore
La differenza non è molta, ma un pò di qualità si perde.
mah... coi pannelli MVA la differenza quasi non si nota, la noti quasi di più sui TN
DennY969
20-02-2008, 14:32
E' una questione matematica:
a 1680x1050 ci sono 1764000 pixel.
a 1920x1200 ci sono 2304000 pixel.
Ovviamente con più pixel a disposizione si possono avere un maggior numero di dettagli.
Per la differenza MVA-TN non saprei dire.
;)
Ecco volevo sapere questo proprio questo! :)
Poi magari qualche differenza c'è nelle fotografie e altri dettagli particolareggiati, ma nei videogiochi penso anch'io non ne risenta affatto.
Dico questo perchè ho un 17 acer lcd nativo a 1280*1024 e più di una volta sono sceso a ris. inferiori senza notare nessuna differenza (sempre nei videogiochi, c'è invece utilizzando windows).
Grazie. ;)
Ecco volevo sapere questo proprio questo! :)
Poi magari qualche differenza c'è nelle fotografie e altri dettagli particolareggiati, ma nei videogiochi penso anch'io non ne risenta affatto.
Dico questo perchè ho un 17 acer lcd nativo a 1280*1024 e più di una volta sono sceso a ris. inferiori senza notare nessuna differenza (sempre nei videogiochi, c'è invece utilizzando windows).
Grazie. ;)
si cmq se devi prendere un 24'' magari prendilo col pannello MVA (Viewsonic, BenQ, ecc...)
vorrei inserirmi anche io nella discussione con un quesito
vedo che la dell ha 2 prodotti a 24"
il Dell TrueColor E248WFP
e il Dell UtlraSharp 2408WFP
spulciando tutto il forum non ho trovato uno straccio di recensione per il primo, mentre il secondo è ancora troppo nuovo.
il mio quesito è :
quali sono le ENORMI differenze fra i due monitor per giustificare una differenza di prezzo del genere (quasi il doppio) da 351€ a 669€ ???
il mio utilizzo è principalmente video ludico (a casa) mentre in ufficio "solo" per autocad.......
in pratica per l'ufficio sarei MOLTO tentato dal prezzo del primo, mentre per casa vorrei capire quali migliorie giustifichino l'eventuale maggior esborso.
grazie anticipatamente a chiunque avrà la bontà di illuminarmi
vedo che la dell ha 2 prodotti a 24"
il Dell TrueColor E248WFP
e il Dell UtlraSharp 2408WFP
il mio quesito è :
quali sono le ENORMI differenze fra i due monitor per giustificare una differenza di prezzo del genere (quasi il doppio) da 351€ a 669€ ???
il mio utilizzo è principalmente video ludico (a casa) mentre in ufficio "solo" per autocad.......
in pratica per l'ufficio sarei MOLTO tentato dal prezzo del primo, mentre per casa vorrei capire quali migliorie giustifichino l'eventuale maggior esborso.
grazie anticipatamente a chiunque avrà la bontà di illuminarmi
Qui trovi una comparativa delle caratteristiche come dichiarate dalla casa:
http://www.prad.de/en/guide/ergebnis_vergleich.html?pradid=ae2fe6dd9ef5fe4911d7aed4b054ba26&7%5B%5D=0&8%5B%5D=0&10%5B%5D=0&12%5B%5D=0&13%5B%5D=0&14%5B%5D=0&15%5B%5D=0&16%5B%5D=0&17%5B%5D=0&18%5B%5D=0&19%5B%5D=0&20%5B%5D=0&21%5B%5D=0&22%5B%5D=0&23%5B%5D=0&24%5B%5D=4329&24%5B%5D=4124&26%5B%5D=0&27%5B%5D=0&28%5B%5D=0&29%5B%5D=0&30%5B%5D=0&32%5B%5D=0&37%5B%5D=0&40%5B%5D=0&42%5B%5D=0&45%5B%5D=0&46%5B%5D=0&47%5B%5D=0&50%5B%5D=0&55%5B%5D=0&57%5B%5D=0&65%5B%5D=0&order_by=price&order_order=asc&Submit=compare
Uno monta un pannello tn, buono ed economico. L'altro un pva, ottimo ma costoso.
Non farti fregare dai tempi di risposta dichiarati, non è detto che nella vita reale un pva overdrived da 16ms sia peggio di un tn da 5ms senza overdrive.:mbe:
Fatti un giro anche nella pagina delle faq http://www.prad.de/en/monitore/faq.html
Auguri
si cmq se devi prendere un 24'' magari prendilo col pannello MVA (Viewsonic, BenQ, ecc...)
Ma scherzi? Un 24" con pannello MVA costa un occhio, sicuramente ben oltre le 500€!
il_capitano
21-02-2008, 07:56
Ragazzi, i TN vanno bene solo per i giochi (e solo quelli) perchè hanno, in teoria, un response time più piccolo (4-5 ms) rispetto ai MVA o IPS. Per il resto poi sono una ciofeca: angoli di visualizzazione intorno ai 160° o anche meno, colori poco fedeli e brillanti, un nero che nero non è. Insomma, se potete spendere prendete un MVA o IPS e non ve ne pentirete mai: io andrei di Dell 2408wfp! ;)
Ragazzi, i TN vanno bene solo per i giochi (e solo quelli) perchè hanno, in teoria, un response time più piccolo (4-5 ms) rispetto ai MVA o IPS. Per il resto poi sono una ciofeca: angoli di visualizzazione intorno ai 160° o anche meno, colori poco fedeli e brillanti, un nero che nero non è. Insomma, se potete spendere prendete un MVA o IPS e non ve ne pentirete mai: io andrei di Dell 2408wfp! ;)
Guarda, ti diro` che non hai proprio ragione. O meglio, se fai una scelta oculata, un pannello TN ti sa dare tanto...
Io ho preso l'iiyama e2403ws, e sono rimasto contentissimo. Il nero e` praticamente nero, ormai le differenze con gli altri pannelli si notano sempre meno, i colori sono ottimi, certo non al livello dei pannelli mva o spva ecc... Gli angoli di visione ci stanno nella critica ma se lo usi da solo il pc (come dovrebbe essere perche` e` un Personal computer, lo dice pure la parola) non sono quelli che contano.
Certo se ci devi vedere film allora il discorso cambia e ti do pienamente ragione, anche se la visione con questo iiyama e` soddisfacente, ma per i giochi consiglio in tutto e per tutto il pannello tn. E soprattutto date un'occhiata al monitor che ho preso di cui sono rimasto veramente stupito, soprattutto del rapporto prestazioni/prezzo. :)
ma chi se ne importa. non ci devo fare grafica o fotoritocco ne tantomeno guardare *film
160-170° di angolazione vanno benissimo, trovami un'idiota che se ne sta a 170° per vedere il monitor.
*però chissà perchè, col mio attuale acer al732 17" 16ms 250candele, ho visto matrix revolutions in HD e si vede da paura, immagine perfetta e manco un pixel o scie, e ti sto parlando di un lcd vecchio di 5 anni!
Il TN non sarà un MVA, ma neppure una ciofeca come vuoi farlo apparire.;)
21-02-2008, 09:48
ma chi se ne importa. non ci devo fare grafica o fotoritocco ne tantomeno guardare *film
160-170° di angolazione vanno benissimo, trovami un'idiota che se ne sta a 170° per vedere il monitor.
*però chissà perchè, col mio attuale acer al732 17" 16ms 250candele, ho visto matrix revolutions in HD e si vede da paura, immagine perfetta e manco un pixel o scie, e ti sto parlando di un lcd vecchio di 5 anni!
Il TN non sarà un MVA, ma neppure una ciofeca come vuoi farlo apparire.;)
assolutamente d'accordo su quasi tutto..
A parte il fatto che su un 17" si veda bene il film.. io ho preso un 22" glare e si vede mooolto meglio..
Qui trovi una comparativa delle caratteristiche come dichiarate dalla casa:
http://www.prad.de/en/guide/ergebnis_vergleich.html?pradid=ae2fe6dd9ef5fe4911d7aed4b054ba26&7%5B%5D=0&8%5B%5D=0&10%5B%5D=0&12%5B%5D=0&13%5B%5D=0&14%5B%5D=0&15%5B%5D=0&16%5B%5D=0&17%5B%5D=0&18%5B%5D=0&19%5B%5D=0&20%5B%5D=0&21%5B%5D=0&22%5B%5D=0&23%5B%5D=0&24%5B%5D=4329&24%5B%5D=4124&26%5B%5D=0&27%5B%5D=0&28%5B%5D=0&29%5B%5D=0&30%5B%5D=0&32%5B%5D=0&37%5B%5D=0&40%5B%5D=0&42%5B%5D=0&45%5B%5D=0&46%5B%5D=0&47%5B%5D=0&50%5B%5D=0&55%5B%5D=0&57%5B%5D=0&65%5B%5D=0&order_by=price&order_order=asc&Submit=compare
Uno monta un pannello tn, buono ed economico. L'altro un pva, ottimo ma costoso.
Non farti fregare dai tempi di risposta dichiarati, non è detto che nella vita reale un pva overdrived da 16ms sia peggio di un tn da 5ms senza overdrive.:mbe:
Fatti un giro anche nella pagina delle faq http://www.prad.de/en/monitore/faq.html
Auguri
gentilissimo, ottima la risorsa segnalata.
credo che opterò per un doppio acquisto "economico" come recitava più o meno una volta una nota pubblicità.... "ciu is megl che uan....)
me ne prendo 2 al prezzo di uno..... non saranno stratosferici ma sempre meglio di quello che ho adesso...... (forse.... a casa un GRANDE crt sony.....che mi ci piange il cuore, ma 17"sono rimasti troppo scarsini....)
(forse.... a casa un GRANDE crt sony.....che mi ci piange il cuore, ma 17"sono rimasti troppo scarsini....)
Però, siamo in parecchi con un trinitron 17" che ci sanguina il cuore pensionarlo per un elleciddì :D
L'ho comprato, collegato, acceso e non mi sono mai, mai, mai preoccupato di
pixel morti
angoli di visioni
neri + o - profondi
accuratezza dei colori
reattività, etc. etc
;)
Grande trinitron, quanto mi mancherai
21-02-2008, 20:57
Però, siamo in parecchi con un trinitron 17" che ci sanguina il cuore pensionarlo per un elleciddì :D
pixel morti
angoli di visioni
neri + o - profondi
accuratezza dei colori
reattività, etc. etc
;)
Si, anche io l'avevo.. però in 7 anni non mi ero mai accorto che mi affaticava la vista.. in questo l'lcd è anni luce avanti..
Si, anche io l'avevo.. però in 7 anni non mi ero mai accorto che mi affaticava la vista.. in questo l'lcd è anni luce avanti..
Già.
Anche sui consumi il crt si arrende :(
mackillers
21-02-2008, 21:35
pixel morti
angoli di visioni
neri + o - profondi
accuratezza dei colori
reattività, etc. etc
;)
io ho ancora adesso il 22 schermo piatto trinitron..
ancora un signor monitor..
stò documentandomi per sostituirlo, sarà una difficile impresa!:)
mackillers
21-02-2008, 21:56
Salve a tutti!
mi stò documentando un pò anche su questo treadh di questi tempi ed ho deciso di porvi un quesito.
devo scegliere un sostituto del mio amato Trinitron da 22 pollici.
questo sarebbe il mio monitor di casa da installare nella scrivania di camera.
l' utilizzo sarebbe questo:
40% grafica e progammazione web
30% cazzeggio web
30% film e giochi.
ci tengo a precisare 2 cose.. NON sono un Hardgamer e gioco poco on-line.
se un monitor mi garantisce una apparente assenza di scie eccessivamente fastidiose va benissimo, NON pretendo velocità estrema.
NON ci vedrei film in 5-6 persone, di solito io da solo più al massimo altre 1-2 persone.
Da questo nuovo monito LCD vorrei che ingombrasse meno del mio CRT e qui...
che mi stancasse meno gli occhi (fra lavoro e casa passo intere giornate davanti al PC)
che mi offrà una visione Wide
e che abbia dei colori più vivi e brillanti insomma un bel contrasto che faccia dire WOW bello questa immagine (viste che il metro di paragone è un Trinitron non è così facile come sembra)
in ultimo che consumi molto meno, ed anche qui mi sa che ci siamo facilmente...
Detto questo avrei scelto il Samsung(ne ho avuti molti in ufficio) 245T con pannello MVA o PVA ancora non ho ben capito.
l'ho visto in un negozio mi sembra stupendo, colori molto più fedeli del 226bw e dei TN in generale, abituato al CRT e al uso di grafiica noto molto questo particolare per me fondamentale.
certi TN mi danno l'impressione di variare un pò l' immagine alsando ed abbassando la testa... LO ODIO quanto valuto una foto lo spostare il capo 10 cm non deve infastidirmi e darmi di questi problemi!!
insomma almeno che il 245T sia totalmente inusabile nel game e con i film (grossi problemi di scie) per me è perfetto.
ciè qualche suo simile che vi sentireste di consigliarmi in sua vece?
converrebbe apettare le versioni Retroilluminate a LED? il samsung XL24 è migliore?
potrei aspettare qualche mese al limite pure un anno se valesse davvero la pena. alla fine cambio il mio trinitron che ha 8 anni per sfizio, e vorrei tenere anche il prossimo per molti anni (oled permettendo)
Detto questo avrei scelto il Samsung(ne ho avuti molti in ufficio) 245T con pannello MVA o PVA ancora non ho ben capito.
Recensito da molti siti, fra cui:
http://www.prad.de/en/monitore/review/2007/review-samsung-245t.html
http://www.xbitlabs.com/articles/other/display/24inch_18.html#sect0
Qui invece una megacomparativa di 24" fra cui scegliere (occhio però che nelle stelle viene parecchio privilegiata la reattività, un sacco di 5 stelle sono tn per gli hardcore gamers):
Se il 245t fosse venduto in Europa allo stesso prezzo degli Usa (650 $ + vat, cioè 535 euri ivati) me lo sarei già comprato. Purtroppo, a prezzi accessibili, con quelle caratteristiche secondo me c'è solo il Benq FP241wz. In altri threads molti utenti lamentano però che le diavolerie "perfect motion" diano + problemi di quelli che risolvono e preferiscono il Benq fp241, che costa un 70 euri meno. Credo che siano entrambi con pannello mva, molto simile ai pva e decisamente meglio dei tn.
Se avessi però il tuo budget punterei sull' Eizo sx2461, il meglio del meglio, con digital uniformity equalizer!!!!!!
http://www.idealo.de/preisvergleich/OffersOfProduct/921057_-sx2461wh-eizo.html
ottimo anche il 2431, specie ora a questi prezzi
http://www.idealo.de/preisvergleich/OffersOfProduct/745744_-s2431w-eizo.html
Questi monitor negli Usa passano i 1280 $ e ci devi aggiungere la vat.
Non che il prezzo sia necessariamente sinonimo di qualità, ma se in usa costano il doppio del Samsung 245t, un motivo ci sarà :D
Sempre su Prad troverai molte rece degli Eizo ;)
Recensito da molti siti, fra cui:
http://www.prad.de/en/monitore/review/2007/review-samsung-245t.html
http://www.xbitlabs.com/articles/other/display/24inch_18.html#sect0
Qui invece una megacomparativa di 24" fra cui scegliere (occhio però che nelle stelle viene parecchio privilegiata la reattività, un sacco di 5 stelle sono tn per gli hardcore gamers):
Se il 245t fosse venduto in Europa allo stesso prezzo degli Usa (650 $ + vat, cioè 535 euri ivati) me lo sarei già comprato. Purtroppo, a prezzi accessibili, con quelle caratteristiche secondo me c'è solo il Benq FP241wz. In altri threads molti utenti lamentano però che le diavolerie "perfect motion" diano + problemi di quelli che risolvono e preferiscono il Benq fp241, che costa un 70 euri meno. Credo che siano entrambi con pannello mva, molto simile ai pva e decisamente meglio dei tn.
Se avessi però il tuo budget punterei sull' Eizo sx2461, il meglio del meglio, con digital uniformity equalizer!!!!!!
http://www.idealo.de/preisvergleich/OffersOfProduct/921057_-sx2461wh-eizo.html
ottimo anche il 2431, specie ora a questi prezzi
http://www.idealo.de/preisvergleich/OffersOfProduct/745744_-s2431w-eizo.html
Questi monitor negli Usa passano i 1280 $ e ci devi aggiungere la vat.
Non che il prezzo sia necessariamente sinonimo di qualità, ma se in usa costano il doppio del Samsung 245t, un motivo ci sarà :D
Sempre su Prad troverai molte rece degli Eizo ;)
non è proprio esatto :D FP241W e FP241WZ hanno lo stesso pannello. Il perfect motion del WZ lo puoi abilitare o meno, di default è disabilitato. Senza il P.M. va benissimo.
Io ho l'FP241W ed è eccezionale. Se avessi avuto un budget più elevato molto probabilmente avrei scelto il 245T però sinceramente mi sono sempre trovato bene con i BenQ
Ma cos'è sta fissa delle scie? Ma porcatrotta, ho un LCD di 5 (CINQUE) anni con tempo di risposta a 16ms e non ho MAI visto scie, ne sui giiochi (e sono un gamer a tutti gli effetti) ne sui film (anche se questi non li guardo mai pc), e oggi ANCORA avete la fobia da queste scie, una fobia del tutto ingiustifcata, perchè sfido chiunque a trovarmi un LCD che produca scie e veramente doveste trovarne uno, è difettoso, sicuro al 100%.
E ora non voglio MAI PIU' sentir parlare di scie, ci siamo capiti?:D
21-02-2008, 23:36
Ma cos'è sta fissa delle scie? Ma porcatrotta, ho un LCD di 5 (CINQUE) anni con tempo di risposta a 16ms e non ho MAI visto scie, ne sui giiochi (e sono un gamer a tutti gli effetti) ne sui film (anche se questi non li guardo mai pc), e oggi ANCORA avete la fobia da queste scie, una fobia del tutto ingiustifcata, perchè sfido chiunque a trovarmi un LCD che produca scie e veramente doveste trovarne uno, è difettoso, sicuro al 100%.
E' un fattore soggettivo.. io le vedevo quando sono passato dal crt a un 17" di un mio amico a 20 ms circa 5 anni fa.. ma su un 12ms non le ho mai notate.. forse perchè ci ho fatto l'abitudine..
E' un fattore soggettivo.. io le vedevo quando sono passato dal crt a un 17" di un mio amico a 20 ms circa 5 anni fa.. ma su un 12ms non le ho mai notate.. forse perchè ci ho fatto l'abitudine..
Io non le ho mai viste invece.:)
ma 20ms è gia un tempo di risposta alto, forse in quel caso in alcuni particolari situazioni potevano anche notarsi, ma io, a 16 (passato da un 15crt) mai notato niente.
l'assurdo è che oggi le temono ancora, ma è IMPOSSIBILE con pannelli ormai standardizzati a <6ms, e se dovesse verificarsi, l'ho gia detto, si tratta SICURAMENTE di un malfunzionamento di progettazione.
Mr.AudioIsIviItumIre
21-02-2008, 23:53
Salva ragazzi,mi avete aiutato un sacco di volte, spero che possiate farlo anche ora.Sono un felice possessore di un monitor Samsung SM205BW collegato sia al pc tramite il vga che alla ps3 tramite il Dvi-Hdmi. Vorrei comprare un altro monitor più grande, di 22 pollici come minimo, da collegare esclusivamente alla ps3 per i giochi appunto, e per vedere i dvd e bluray. Io avevo pensato all' HP w2207 e al Samsung SM223BW. Mi sembrano le migliori scelte per il budget di cui dispongo (circa 400 euro). Voi cosa mi consigliate da collegare esclusivamente alla ps3? Tenete presente che per farlo, il monitor deve avere l'Hdmi o il Dvi,avere il protocollo di protezione Hdcp e deve poter andare in risoluzione 1080p a 1920x1200. che mi consigliate allora?grazie in anticipo.
Ragazzi aiutatemi, ho le idee davvero confuse in questione. Il monitor mi serve per la Playstation 3 e per i DVD e Bluray.Il budget si è alzato ed è ora di 600 euro.aiutooo!!!
Io non le ho mai viste invece.:)
ma 20ms è gia un tempo di risposta alto, forse in quel caso in alcuni particolari situazioni potevano anche notarsi, ma io, a 16 (passato da un 15crt) mai notato niente.
l'assurdo è che oggi le temono ancora, ma è IMPOSSIBILE con pannelli ormai standardizzati a <6ms, e se dovesse verificarsi, l'ho gia detto, si tratta SICURAMENTE di un malfunzionamento di progettazione.
anch'io mai viste :D ai tempi ero passato da un crt a un AL1731 LCD 17''
Ragazzi aiutatemi, ho le idee davvero confuse in questione. Il monitor mi serve per la Playstation 3 e per i DVD e Bluray.Il budget si è alzato ed è ora di 600 euro.aiutooo!!!
Viewsonic VX2435WM... mappa pure 1:1 quindi sei apposto con la playstation
il_capitano
22-02-2008, 12:34
pixel morti
angoli di visioni
neri + o - profondi
accuratezza dei colori
reattività, etc. etc
;)
io ho ancora adesso il 22 schermo piatto trinitron..
ancora un signor monitor..
stò documentandomi per sostituirlo, sarà una difficile impresa!:)
Pure io uso ancora un Trinitron 17"...che monitor ragazzi! :read:
Se fossero anche lontanamente veri tali valori (soprattutto quello verticale) staremmo quasi tutti apposto....:)
pantapei
22-02-2008, 13:49
quale monitor 22 pollici lucido............???
no game
no film
grazie
Ciao sono arrivato alla scelta finale:
1. HP W2207H (Glossy)
2. ViewSonic VX2255wmb (no Glossy)
Ho scartato il ASUS VW222S
Utilizo prettamamente da ufficio, con gestionali, office, internet. (da ubicare davanti ad una portafinestra). :help:
Grazie.
salve a tutti, vi dico anzitutto che ho provato a cercare sul forum, ma ci sono paginate e paginate da leggere e la cosa diventa troppo lunga, quindi scusate se vi pongo una domanda che magari vi è gia stata fatta milioni di volte..... allora io ho bisogno di uno schermo da usare con un mac pro prevalentemente per programmi tipo photoshop, ma anke final cut pro. ora, i monitor apple me li hanno sconsigliati xke sono troppo vecchi ormai, quindi che tipo di monitor posso prendere? ovviamente 16:9..... grazie
salve a tutti, vi dico anzitutto che ho provato a cercare sul forum, ma ci sono paginate e paginate da leggere e la cosa diventa troppo lunga, quindi scusate se vi pongo una domanda che magari vi è gia stata fatta milioni di volte..... allora io ho bisogno di uno schermo da usare con un mac pro prevalentemente per programmi tipo photoshop, ma anke final cut pro. ora, i monitor apple me li hanno sconsigliati xke sono troppo vecchi ormai, quindi che tipo di monitor posso prendere? ovviamente 16:9..... grazie
Quanti pollici ?
Budget?
Non è una questione di scie, ma di nitidezza degli oggetti in movimento: freccetta del mouse, video, scrolling di Word o browser, giochi, etc.
Chi arriva da anni di crt un po' gli da fastidio, come da fastidio pure i pixel sempre spenti o, peggio, sempre accesi :muro:
Comunque hai ragione, qualcuno esagera :D
ho ordinato l'hp .. dovrebbe arrivare i primi della settimanan prox
arrivato...montato.. splendido
http://img239.imageshack.us/img239/2482/52426775pg8.th.jpg (http://img239.imageshack.us/my.php?image=52426775pg8.jpg)
Xalexalex
23-02-2008, 09:39
Ieri sono andato un po' alla Fnac a vedere due schermi. TUTTI mostravano una sorta di effetto ombra con immagini statiche, e una qualità pessima, penso dovuta alla magrezza della connessione utilizzata... E' normale? Non si riesce a dare un giudizio così :(
Quanti pollici ?
Budget?
be diciamo 22-23.... misure di questo tipo..... il budget, be diciamo 600, 700, poi dipende.....
preciso che nn me ne intendo troppo di monitor, quindi nn so quali possano essere i prezi di buoni monitor, se sono superiori dite pure....
be diciamo 22-23.... il budget, be diciamo 600, 700, poi dipende..... preciso che nn me ne intendo troppo di monitor, quindi nn so quali possano essere i prezzi di buoni monitor
Io mi farei un giretto su questa comparativa (in cui l'Apple dimostra ancora unghie affilatissime ;) )
tenendo però conto che nell'assegnazione delle stellette hanno privilegiato tantissimo i gamers, cioè:
la reattività
senza considerare granché le esigenze di chi fa grafica, cioè:
accuratezza dei colori
spazio colore
profondità dei neri
omogeneità di illuminazione
ampiezza dell'angolo di visione
Se ti interessano queste ultime caratteristiche ti consiglierei un pannello pva (anche mva o ips), che si difendono molto meglio su queste cose rispetto agli economici pannelli TN.
Rimanendo in ambito 22 pollici con risoluzione 1680 x 1050, in attesa che qualche altra casa si degni di produrne, accidenti a loro, l'unico pannello pva è questo, che fa salivare parecchio:
http://www.prad.de/en/monitore/review/2008/review-eizo-s2231w.html
In Italia arriverà ai primi di marzo, non si sa a quale prezzo, mentre in Germania siamo sotto i 600 euri spedizione compresa. La sua unica pecca è che il software screen manager pro non è disponibile per mac. Ti consiglierei una capatina anche a questo thread (solo 3 pagine, ma utilissime):
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1669952&page=3
Per i 24 pollici 1920 x 1200, sempre pva, hai solo l'imbarazzo della scelta, sono tutti da ottimo ad eccellente. Comunque ti consiglierei, per una scelta + consapevole, di ruotare il timone qui
http://www.prad.de/en/monitore/buyers-guide/start.html
e qui
http://www.prad.de/en/monitore/faq.html
Buona lettura :)
grazie mille per le info dettagliate, in effetti avevo puntato anke io all'eizo, ma se il software nn è compatibile che significa? cos'è che permette di fare quel software? e un altra cosa: a patto che decide di acquistarlo, è possibile farlo arrivare da un altro paese europeo senza prob giusto? (intendo dire ordinandolo da un negoziante, nn per internet....)
grazie mille per le info dettagliate, in effetti avevo puntato anke io all'eizo, ma se il software nn è compatibile che significa? cos'è che permette di fare quel software? e un altra cosa: a patto che decide di acquistarlo, è possibile farlo arrivare da un altro paese europeo senza prob giusto? (intendo dire ordinandolo da un negoziante, nn per internet....)
Già, 2 pollici in meno a 300 euri in meno è un affarone :D
Il software, solo in inglese e solo per win, serve a replicare tutte le impostazioni del display (e qualcos'altro) senza spippolare i pulsanti e con un'interfaccia amica dell'utente.
Ne parlano qui in maniera + esaustiva e con immagini autoesplicative:
http://www.prad.de/en/monitore/review/2007/review-eizo-s2431w-part9.html#Screenmanager
In teoria è possibile comprarlo da qualsiasi paese dell'area euro (trattato di Schengen docet) senza impegolamenti doganali o problemi di voltaggio, come ad esempio per le apparecchiature che arrivano dagli Usa.
Nel messaggio precedente ho messo il collegamento ad un thread in cui troverai i commenti di un tizio che lo ha appena comprato. Alla pagina 3 troverai un mio messaggio in cui spiego i termini di garanzia per chi lo compra all'estero (cioè senza farlo transitare da Avnet Italia, distributore ufficiale di Eizo nel belpaese) :read:
ordinandolo da un negoziante, nn per internet....
premessa: non ti sto assolutamente consigliando di comprarlo all'estero, anzi. Io stesso preferirei di gran lunga recarmi fisicamente in un negozio fisico, guardarlo, provarlo, verificare l'assenza di pixel danneggiati, farmelo calibrare per ben benino dal negoziante e viverci felice. Però eizo è professionale, cioè vende a chi può scaricare certe spese. Io non posso: fino a cento euri in più cercherò di sostenere l'economia della nazione in cui vivo, oltre mi arrangerò con google translate, visto che qui le cifre sono ancora abbordabili:
http://www.idealo.de/preisvergleich/OffersOfProduct/890718_-s2231we-eizo.html
p.s. internet è un mezzo, come il telefono, l'auto, il treno, il pollice, il telefax e le poste, per raggiungere qualcosa di fisicamente lontano. Credo che non ci sia alcun problema nel comprare in qualunque shop, italiano od estero, di cui tu venga a conoscenza, usando il mezzo che preferisci. Chiaro, l'internet è comodo... :sofico:
cosa ne pensate del BELINEA 2225S1W, per uso ufficio?
ciao
ciao a tutti...
mi sono iscritto un pò di tempo fa perchè da tanto leggo molti post interessanti...scrivo poco perchè in effetti avrei poco di interessante da scrivere...eheheh diciamo che non mi ntendo molto tecnicamente di monitor..
tempo fa pensavo di acquistare un monitor 19'' poi però tergiversando tergiversando ho deciso di aspettare..
dalla mia profonda ignoranza ho visto che i Samsung offrono una discreta qualità e cmq un buon rapporto tra qualità/spesa...
mentre sbirciavo ho puntato gli occhi su alcuni modelli..
SM 206 BW
SM 2032 BW
SM 2232 BW
chiaramente hanno prezzi differenti....ma qual'è la reale differenza tra i primi due?
altra possiblità (e compromesso) è il SM 225MD....
quest'ultimo mi tenta molto in quanto anche TV con tuner digitale integrato..ma come monitor quanto paga nei confronti dei precedenti..??
grazie anticipatamente a chiunque possa darmi una mano...:D
ciao a tutti, in ufficio dobbiamo sostituire i monitor...
Ci occupiamo di disegno meccanico 2d e 3d, abbiamo deciso di sostituire gli attuali monitor con degli LCD da almeno 20" (si parlava di 22-24, dipende dai prezzi e dal prodotto) WideScreen...
Passando oltre le solite considerazioni per cui magari molti ritengono migliore un monitor CRT per applicazioni CAD, e non hanno tutti i torti, vi chiedo che cosa offre il mercato di adatto alle nostre esigenze...
- elevata risoluzione
- basso tempo di risposta
- dot pich il più basso possibile
Io a casa ho un monitor LCD da 17" della philips (170s5) mi sono sempre trovato benissimo anche se ha già i suoi anni oramai, a lavoro il capo ha un lcd samsung da 19" ma non ricordo la sigla, e di samsung lcd ne ho visti parecchi in giro, per me philips e samsung sono i due migliori produttori, correggetemi se sbaglio, quindi penso che la scelta ricadrà su una di queste due marche...
Voi che modello consigliate?
Grazie.
edit:
ma possibile che sul sito della samsung non dicano il valore di dotpitch dei monitor?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.