View Full Version : Consigli per gli acquisti: Smartphone entro i 200/250 euro
Kingdemon
16-06-2016, 15:47
Leggi questo articolo (http://www.androidworld.it/2014/11/03/pentile-256534/).
E' una tecnologia che cambia la densità e il numero dei pixel al fine di produrre un vantaggio economico. Di fatto pubblicizza una definizione ppi superiore a quella reale.
Si la tecnologia è stata inventata da Samsung.
Ma lo schermo del mio galaxy nexus è pentile?
Perchè all'epoca lo scelsi per lo schermo spettacolare.. ed ancora oggi nonostante gli anni si vede benissimo.
Display: praticamente 880p, non 1080p.
Batteria: Xiaomi riesce a metterne da 4000mah in telefoni di dimensioni simili...preferirei avere 1-2 mm in più di spessore ma batteria più grande.
Fotocamera: sensori da 1.12um? Resa sicuramente mediocre in condizioni di bassa luminosità.
Schermo e batteria per me potrebbero essere un non problema.
La fotocamera invece.. ma non potevano metterne una decente. L'ha bella il P9 lite che costa 250 euro.
Le recensioni sono un pò discordanti.. sto aspettando che escano quelle un pò più esaustive e serie.
OnePlus 3 secondo me no.
Gli altri sono tutti buoni, ma lo Xiaomi costa la metà del G4, non sono granché paragonabili.
Io ho quel modello di ZenFone e mi trovo bene, però oggi andrei col G4 (budget permettendo) o con lo Xiaomi.
Per i motivi già espressi dagli altri?
P9 lite per la potenza (di poco), 5x per la cam (di poco) e l'android liscio, io piglierei quello che trovo a meno
In realtà prenderei il 5x perchè non mi piace il cellulare in metallo, ma va a gusti, e penso di essere in netta minoranza ;)
Da quello che ho letto però la fotocamera del P9 lite è nettamente superiore.
Anzi dirò che inizia a piacermi.. al tatto sembra un giocattolino molto leggero e trae in inganno il davanti visto che non è completamente in metallo. Il retro è di plastica.
megthebest
16-06-2016, 15:49
Da inserire nel telefono direttamente? Interessante. :cool:
Si penso anche io che mi bastino. Da questo punto di vista sono molto accorto con i backup. ;)
ps ma lo sai che la boot animation del nuovo Motorola non c'è più scritto Motorola ma Lenovo? :cry: :cry:
si, da inserire direttamente sul telefono e poi su pc con usb3
Nexus 5 x esiste in versione Dual Sim?
no, solo single sim
Per i motivi già espressi dagli altri?
Sì. Se hai il bug lo rimandi indietro. Ovviamente acquistando da Amazon.
Da quello che ho letto però la fotocamera del P9 lite è nettamente superiore.
Mi diresti dove l'hai letto così blocco questi siti
Non vorrei per sbaglio leggerli con le stronzate che scrivono
Kingdemon
16-06-2016, 16:15
Sì. Se hai il bug lo rimandi indietro. Ovviamente acquistando da Amazon.
No intendevo perchè no il Oneplus 3
Mi diresti dove l'hai letto così blocco questi siti
Non vorrei per sbaglio leggerli con le stronzate che scrivono
Effettivamente cercando i confronti è migliore quella del nexus. Ho scritto una castroneria :fagiano:
Mi era restato impresso la recensione di un paio di siti, uno inglese credo ed uno italiano, dove il voto dato alla fotocamera era superiore per il P9 lite.
TheDarkAngel
16-06-2016, 16:17
Mi era restato impresso la recensione di un paio di siti, uno inglese credo ed uno italiano, dove il voto dato alla fotocamera era superiore per il P9 lite.
I voti sono dati anche in relazione al prezzo, il lite è uscito a 249€, il 5x a 449€. Normale che il lite abbia votoni in ogni comparto, è un signor terminale, il nexus quando è uscito c'era da strapparsi i capelli per la fascia.
nice_cool
16-06-2016, 16:42
si, da inserire direttamente sul telefono e poi su pc con usb3
Bon, risolto il problema. :cool: Grazie. ;)
carburante
16-06-2016, 16:45
no, solo single sim
Nexus allora non fa altri modelli sono tutti singola sim?
megthebest
16-06-2016, 16:49
Nexus allora non fa altri modelli sono tutti singola sim?
tutti singola sim a quanto ne so..
Effettivamente cercando i confronti è migliore quella del nexus. Ho scritto una castroneria :fagiano:
Comunque se hai tempo di pazientare a luglio dovrebbe uscire lg x mach praticamente un p9lite con cam Nexus 5x :D
Il prezzo non si a ancora
nice_cool
16-06-2016, 16:50
Ma lo schermo del mio galaxy nexus è pentile?
Perchè all'epoca lo scelsi per lo schermo spettacolare.. ed ancora oggi nonostante gli anni si vede benissimo.
Schermo e batteria per me potrebbero essere un non problema.
La fotocamera invece.. ma non potevano metterne una decente. L'ha bella il P9 lite che costa 250 euro.
Le recensioni sono un pò discordanti.. sto aspettando che escano quelle un pò più esaustive e serie.
Impossibile che la fotocamera del P9 Lite sia superiore a quella del G4 di Motorola.
Per il Samsung.... ti riferisci al Samsung Galaxy Nexus primo terminale con Android 4.0 e che costava la spettacolare cifra di quasi 600€ ?
No secondo me non era Pentile ma Super Amoled e senza Gorilla Glass.
Ah sì per i motivi che ti hanno già esposto, in più è un terminale nuovo, bisogna vedere se ha bug o altro oppure se è tutto ok. E poi 399€ mi sembra altino come prezzo.
Impossibile che la fotocamera del P9 Lite sia superiore a quella del G4 di Motorola.
Ma come fai a sapere che la fotocamera del Moto G 4th gen sia superiore, se ancora non è uscito sul mercato?
emperor5
16-06-2016, 18:53
Ragazzi volevo acquistare l'homtom ht7 pro, ho visto che su aliexpress sta a 73 euro, conoscete questo sito è sicuro? Dà tutte le garanzie?
Sta scritto ships form L'Italia significa che parte dall'Italia stesso, quindi dovrebbe arrivare subito?
E se dopo 10 giorni non funziona più come ci si comporta?
Ragazzi volevo acquistare l'homtom ht7 pro, ho visto che su aliexpress sta a 73 euro, conoscete questo sito è sicuro? Dà tutte le garanzie?
Sta scritto ships form L'Italia significa che parte dall'Italia stesso, quindi dovrebbe arrivare subito?
E se dopo 10 giorni non funziona più come ci si comporta?
Significa che spedisco all'Italia, ma parte sempre dalla Cina. Come sito è buono ed ha una protezione per gli acquisti arrivati difettosi o sbagliati.
emperor5
16-06-2016, 19:14
Signfifica che spedisco all'Italia, ma parte sempre dalla Cina. Come sito è buono ed ha una protezione per gli acquisti arrivati difettosi o sbagliati.
Sta proprio scritto ships from L'Italia che letteralmente significa Dall'Italia...sotto sta scritto: Consegna: 2-5 giorni (spedizione entro 3 giorni)
Invio il link: https://it.aliexpress.com/item/Original-Homtom-HT7-Pro-5-5-HD-Smartphone-MTK6735P-Quad-Core-Android-5-1-Mobile-Phone/32651002497.html?spm=2114.010208.3.2.HAL0kI&ws_ab_test=searchweb201556_7,searchweb201602_1_10017_507_401_10040,searchweb201603_1&btsid=8a5555e8-9fa3-4a66-afcb-e624a5ba4c16
Sta proprio scritto ships from L'Italia che letteralmente significa Dall'Italia...sotto sta scritto: Consegna: 2-5 giorni (spedizione entro 3 giorni)
Invio il link: https://it.aliexpress.com/item/Original-Homtom-HT7-Pro-5-5-HD-Smartphone-MTK6735P-Quad-Core-Android-5-1-Mobile-Phone/32651002497.html?spm=2114.010208.3.2.HAL0kI&ws_ab_test=searchweb201556_7,searchweb201602_1_10017_507_401_10040,searchweb201603_1&btsid=8a5555e8-9fa3-4a66-afcb-e624a5ba4c16
O cavoli, hai ragione, è la prima volta che vedo un venditore che spedisce da Italia su Aliexpress. :eek:
emperor5
16-06-2016, 19:31
O cavoli, hai ragione, è la prima volta che vedo un venditore che spedisce da Italia su Aliexpress. :eek:
:)
Su aliexpress ho trovato anche questo qui:
homtom ht3 pro che è 5 pollici, come caratteristiche mi sembra uguale al ht7 pro solo che è più piccolo. A me andrebbe forse meglio uno da 5' che da 5.5'.
il link:https://it.aliexpress.com/item/HOMTOM-HT3-Pro-MTK6735P-Quad-Core-Smartphone-5-0-1280x720-2G-RAM-16G-ROM-Android5-1/32625869138.html?spm=2114.010208.3.1.80HaJJ&ws_ab_test=searchweb201556_7,searchweb201602_1_10017_507_401_10040,searchweb201603_1&btsid=d130119e-7941-481a-a307-a959dba641b7
Ci sta qualche controindicazione?? Qualche differenza?? Tipo quantità di tocchi del touch?
nice_cool
16-06-2016, 20:03
:) Ma come fai a sapere che la fotocamer del Moto G 4th gen sia superiore, se ancora non è uscito sul mercato?
Perchè sono un appassionato di fotografia. :)
E' una Sony OV16860 che ha la caratteristica di avere uno stabilizzatore di immagine, Autopfocus, e Autofocus continuo, settaggio degli ISO, e soprattutto è dotata di una apertura focale di 2.0 superiore a molti top class tutt'ora in commercio. (Ma non all'LG G4 che è 1.8 - un record.)
E poi ne parla bene anche Il Galeazzi (http://andreagaleazzi.com/recensione/moto-g4-2016-la-recensione/) :D
Il problema è che non bisogna concentrarsi sui mega pixel ma scavare un po' più a fondo. ;)
ps Moto G4 è già ordinabile ed è imminente. (Non ordinatelo su Amazon che sono dei ladri - in questo momento)
Homtom io lo prenderei su Amazon tanto andrà in offerta lampo sicuro e almeno se hai problemi (malware) glielo rimandi entro 30 giorni senza casini.
Sent from mobile
carburante
16-06-2016, 20:27
Ok grazie tutti singola sim a quanto ne so..
Che classe e marca di micro SD consigliate per il wiko fever?
unnilennium
17-06-2016, 06:08
Che classe e marca di micro SD consigliate per il wiko fever?
Classe 10, magari Samsung.
Inviato dal mio K010 utilizzando Tapatalk
Classe 10, magari Samsung.
ho appena preso una Samsung evo plus da 64gb su amazon a meno di 20e, classe u1 ossia 10, te la consiglio.
Arrivato e testato il Cubot H2, per 112€ è un telefono ottimo, ben costruito, solido, fluido, con uno schermo più che buono e un'ottima batteria.
Secondo me il difetto principale è il peso, 232 grammi si sentono tutti.
Difetti: la pellicola in vetro temperato non aderisce bene ai bordi, e le notifiche Whatsapp non arrivano se l'app non è in background (ma probabilmente sbaglio io qualcosa).
Perchè sono un appassionato di fotografia. :)
E' una Sony OV16860 che ha la caratteristica di avere uno stabilizzatore di immagine, Autopfocus, e Autofocus continuo, settaggio degli ISO, e soprattutto è dotata di una apertura focale di 2.0 superiore a molti top class tutt'ora in commercio. (Ma non all'LG G4 che è 1.8 - un record.)
E poi ne parla bene anche Il Galeazzi (http://andreagaleazzi.com/recensione/moto-g4-2016-la-recensione/) :D
Il problema è che non bisogna concentrarsi sui mega pixel ma scavare un po' più a fondo. ;)
ps Moto G4 è già ordinabile ed è imminente. (Non ordinatelo su Amazon che sono dei ladri - in questo momento)
Ah ok :D grazie per la spiegazione tecnica
nice_cool
17-06-2016, 11:31
Ah ok :D grazie per la spiegazione tecnica
Di niente. Ci si da una mano. Oggi a me e domani a te. :D
Joseph Joestar
17-06-2016, 11:52
Ragazzi un consiglio. Tra nexus 5x e Xiaomi redmi note 3 pro voi cosa prendereste? Il mio utilizzo sarebbe quello di un normale smartphone (navigazione, chiamate, social etc) ma con un occhio particolare alla fotocamera. Per motivi di lavoro/hobbby faccio molte foto da cel, però tutte a luce fissa o con lightbox, quindi non mi interessano grandi prestazioni in notturna o in esterno. Nel caso dello Xiaomi, dov'è che posso acquistarlo "in sicurezza"?
Alekos Panagulis
17-06-2016, 11:57
Ragazzi un consiglio. Tra nexus 5x e Xiaomi redmi note 3 pro voi cosa prendereste? Il mio utilizzo sarebbe quello di un normale smartphone (navigazione, chiamate, social etc) ma con un occhio particolare alla fotocamera. Per motivi di lavoro/hobbby faccio molte foto da cel, però tutte a luce fissa o con lightbox, quindi non mi interessano grandi prestazioni in notturna o in esterno. Nel caso dello Xiaomi, dov'è che posso acquistarlo "in sicurezza"?
Credo che la fotocamera del Nexus 5x sia migliore dello Xiaomi.
Appena preso lo Xiaomi RedMi 3 Pro con 3GB di ram e 32GB di spazio, appena arriva vi faccio sapere (pagato 160€)
Joseph Joestar
17-06-2016, 12:21
Credo che la fotocamera del Nexus 5x sia migliore dello Xiaomi.
Ho letto anche io questo, però se è solo leggermente superiore preferirei uno schermo più grande e più potenza specialmente se lo trovo a meno. Il 5x sta250€ dagli stockisti, lo Xiaomi invece non so bene dove comprarlo ed i prezzi variano molto. Se si trovasse a 200€ prenderei quello.
paultherock
17-06-2016, 13:05
Ho letto anche io questo, però se è solo leggermente superiore preferirei uno schermo più grande e più potenza specialmente se lo trovo a meno. Il 5x sta250€ dagli stockisti, lo Xiaomi invece non so bene dove comprarlo ed i prezzi variano molto. Se si trovasse a 200€ prenderei quello.
Grossoshop, smartylife, topresellerstore e vai sicuro come venditori.
Sinkhole
17-06-2016, 13:11
porca miseria, hai ragione, e io che apsettavo prorpio che uscisse su amazon :doh:
paultherock
17-06-2016, 13:24
Per tutti coloro che sono interessati ai terminale LeEco a quanto sembra topresellerstore ha sviluppato una ROM, per la quale garantisce OTA almeno per un anno, dove modifica la ROM originale del produttore per renderla direttamente fruibile per i nostri mercati. Questi gli interventi:
Rimozione delle app proprietarie LeEco non compatibili con il nostro mercato;
Traduzione in lingua italiana delle applicazioni e delle impostazioni;
OTA Center per l’aggiornamento automatico del sistema;
Permessi di root abilitati;
Google Play Store con Google Play Services preinstallati,
Sostituzione del launcher di sistema con Google Now Launcher.
Sinkhole
17-06-2016, 13:27
ciao, io ho avuto un 5x e mia sorella possiede un redmi note 3 pro. Che dire? per quanto riguarda il "polliciaggio", bè, quello sta a te :D
Questioneuso quotidiano li darei alla pari, anche li, magari scegli quello la cui interfaccia ti piaccia di più. Unico neo, secondo me dirimente, è l'uso alla lunga, il 5x scalda un pò e perde di fluidità, lo xiaomi va come un cannone (sarà merito del buon snap 650). Fotocamera: entrambe decenti, il 5x fa foto qualitativamente migliori, più dettagli e luci più bilanciate, comunque nessuno dei 2 è un s7 in campo fotografico. Ciao!
PS mi ero scordato (:
Io lo xiaomi l'ho acquistato da smartylife
Alekos Panagulis
17-06-2016, 13:59
Appena preso lo Xiaomi RedMi 3 Pro con 3GB di ram e 32GB di spazio, appena arriva vi faccio sapere (pagato 160€)
:eek: :eek: :eek:
Che prezzaccio!!!
Dalle specifiche e dalle review lette, credo che la camera del Nexus 5x sia sostanzialmente più performante, sopratutto in situazione di scarsa luce.
ciao, io ho avuto un 5x e mia sorella possiede un redmi note 3 pro. Che dire? per quanto riguarda il "polliciaggio", bè, quello sta a te :D
Questioneuso quotidiano li darei alla pari, anche li, magari scegli quello la cui interfaccia ti piaccia di più. Unico neo, secondo me dirimente, è l'uso alla lunga, il 5x scalda un pò e perde di fluidità, lo xiaomi va come un cannone (sarà merito del buon snap 650). Fotocamera: entrambe decenti, il 5x fa foto qualitativamente migliori, più dettagli e luci più bilanciate, comunque nessuno dei 2 è un s7 in campo fotografico. Ciao!
PS mi ero scordato (:
Io lo xiaomi l'ho acquistato da smartylife
Pensa che mia sorella ha il 5x e io lo Xiaomi! :D
Però non ho mai fatto un confronto diretto.
nice_cool
17-06-2016, 14:12
Dove se non sono indiscreto?
Su gearbest viene 171€
nice_cool
17-06-2016, 15:29
Su gearbest viene 171€
Grazie, si ho visto.;)
gr**oshop
:eek: :eek: :eek:
Che prezzaccio!!!
.
basta cercare :sofico: non ci speravo più :eek: poi ho approfittato :oink: se scegli la spedizione dall'europa paghi qualcosa in più però non hai problemi in dogana, altrimenti risparmi ma hai anche (potresti avere) diversi grattacapi:)
XIAOMI REDMI 3 PRO 3/32GB - GOLD (dalla Cina) €155.48
XIAOMI REDMI 3 PRO 3/32GB - GOLD (dall'Europa) €179.03
DVD_Italia
17-06-2016, 16:53
Sono un pò fuori dal coro.
Volevo un telefono sotto i 5". Vengo da un ottimo davvero Idol 4,7 (rotto stamattina!). Purtroppo per mia scelta devo prendere un modello diverso (non voglio riprendere lo stesso...)
Le richieste sono
Sotto i 5" (oppure max 5" se ultra compatto e leggero)
no modding (non ho tempo ne capacità)
max 150/280 (forchetta MOLTO ampia)
Va bene anche se non è il miglior rapporto prezzo prestazioni ovviamente
Il mio socio ha il Z5 compact che è molto bello ma costicchia
Se avete tempo di suggerirmi qualcosina... che non sia il Samsung in rima pagina che NON mi piace
paultherock
17-06-2016, 17:03
Volevo un telefono sotto i 5". Vengo da un ottimo davvero Idol 4,7 (rotto stamattina!). Purtroppo per mia scelta devo prendere un modello diverso (non voglio riprendere lo stesso...)
Le richieste sono
Se avete tempo di suggerirmi qualcosina... che non sia il Samsung in rima pagina che NON mi piace
Potresti pensare al Oneplus X o al Motorola Moto G 3a generazione, entrambi da 5". Sotto i 5 pollici non c'è molto, anzi quasi nulla di decente.
Alekos Panagulis
17-06-2016, 17:31
Le richieste sono
Purtroppo l'unico decente è quello che non ti piace: Galaxy A3.
Ed_Bunker
17-06-2016, 18:46
Le richieste sono
Redmi 3 Pro, se la banda 20 non ti serve.
io sto facendo di tutto per far capire alle persone che i terminali venduti nei negozi, in genere sono gli scarti degli scarti... ma è difficile da far capire :D
un mio collega mi ha chiesto...se potevo trovargli un telefono che si aggirasse tra le 150 e le 180 euro circa
non so cosa preferirebbe...penso non lo sappia nemmeno lui...magari volevo suggerirgli qualcosa di equilibrato...anche se immagino a quella cifra è difficile
questo xiaomi che suggerite...è buono? dalle caratteristiche tecniche noto che surclassa la maggior parte degli altri concorrenti allo stesso prezzo...il problema è che quando nomino questi marchi "sconosciuti" alle persone che non navigano su internet...le prime domande son sempre... "se si rompe"?, "centro assistenza dov'è?", "accessori?", "c'è da fidarsi?"
non so mai cosa rispondere :D
(io ora ho uno z1compact, il prossimo non badero' al nome ahahahah )
cosa c'è intorno a quel prezzo?penso di convincerlo a ordinarlo online...
io sto facendo di tutto per far capire alle persone che i terminali venduti nei negozi, in genere sono gli scarti degli scarti... ma è difficile da far capire :D
un mio collega mi ha chiesto...se potevo trovargli un telefono che si aggirasse tra le 150 e le 180 euro circa
non so cosa preferirebbe...penso non lo sappia nemmeno lui...magari volevo suggerirgli qualcosa di equilibrato...anche se immagino a quella cifra è difficile
questo xiaomi che suggerite...è buono? dalle caratteristiche tecniche noto che surclassa la maggior parte degli altri concorrenti allo stesso prezzo...il problema è che quando nomino questi marchi "sconosciuti" alle persone che non navigano su internet...le prime domande son sempre... "se si rompe"?, "centro assistenza dov'è?", "accessori?", "c'è da fidarsi?"
non so mai cosa rispondere :D
(io ora ho uno z1compact, il prossimo non badero' al nome ahahahah )
cosa c'è intorno a quel prezzo?penso di convincerlo a ordinarlo online...
Ciao
acquistare uno smartphone non e' facile come sembra.
Da aprile ne ho acquistato piu' di uno :doh: e le poche volte che ho messo un ordine di getto poi fortunatamente lo ho annullato.
Non e' il mio stile e me pento subito.
Prima bisogna decidere cosa si vuole, windows 10 oppure android , ero talmente curioso di provare il primo che ho voluto prenderne uno, e a parte le app non numerose come in android e magari qualitativamente piu' basse devo dire che va' benissimo.
Fatta quella scelta sul sistema poi bisogna sapere che marca e modello si vuole, molte volte si decide poi si cambia idea :stordita: , magari si ricambia ancora si aspetta il prezzo giusto e poi si acquista.
E quando ti arriva lo provi, ma prima o poi capita un'offerta irrinunciabile ( almeno per me !), e allora mi dico che non lo posso perdere, che e' un best buy e va' a finire che lo acquisto e poi magari li alterno o li uso con 2 sim.
Cosi e' capitato infatti qualche giorno fa', volevo il g4 ma l'occasione era sul flex g2.
I modelli li ho consigliati un paio di giorni fa', sono un paio, li ho entrambi e sono soddisfattissimo, ho buttato li' anche un paio di foto e questo g flex 2 oltre ad essere un ex top di gamma solo l'anno scorso, fa ottime foto.
nice_cool
17-06-2016, 20:31
basta cercare :sofico: non ci speravo più :eek: poi ho approfittato :oink: se scegli la spedizione dall'europa paghi qualcosa in più però non hai problemi in dogana, altrimenti risparmi ma hai anche (potresti avere) diversi grattacapi:)
XIAOMI REDMI 3 PRO 3/32GB - GOLD (dalla Cina) €155.48
XIAOMI REDMI 3 PRO 3/32GB - GOLD (dall'Europa) €179.03
La versione Europea ha il software ITA, per questo si paga qualcosina di più. ;)
Grazie. :)
si, l'avevo letto lg g flex2 in qualche commento precedente...carino...
schermo curvo...interessante.. mi piacerebbe sentirlo al tatto :D
però ho notato che per ora sta a 229 T.T
mi ha chiesto di star più possibile sotto i 200...che comunque voleva un buon terminale ma non ha pretese esagerate...giusto qualcosa che sia buono come qualità/prezzo, per non comprarlo a caso nei negozi
stavo guardando ora...elephone m2
159€, octa core, 3gb ram, 32gb rom, 13mp fotocamera, batteria 2600mah T_T
DOOGEE F5 4G
150€, octa core, 3gb ram, 16gb rom, 3000mah
ZOPO ZP952 Speed 7 plus 179€
boh, sono nomi che non ho mai sentito chiaramente...io guardavo solo rapporto processore/ram/batteria in genere...cos'altro c'è da guardare?
tanti nomi...tanta concorrenza...
voi che dite?
se mi parli di quei nomi c'è molto altro..
elephone stessa sforna molti terminali e sta puntando forta sugli elephone p9000, p9000 edge osu quello di fascia media che dovrà arrivarmi a breve elephone s3...
tutti più recenti e anche superiori sulla carta a un m2 ormai "passato".
poi c'è ulefone che sta per sfornare il future (anche questo deve arrivarmi)
umi che sta viaggiando con il super e tra poco arriva umi london (già ci starei più lontano)
poi ci sono gli xiaomi se vuoi stare più sul classico cinesotto (richiede un pochino di smanettamenti in più)
oppure i cubot che sono ottimi dispositivi ma non si capisce più nulla..
insomma possiamo fare la notte.
in primis leggerei in prima pagina, credo sia esaustiva.
guarderei un attimk anche uscite future ma quasi in arrivo se hai un po' di tempo visto che come visto in questi ultimissimi mesi, il mercato cinese si sta evolvendo ancor di più!
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Jammed_Death
18-06-2016, 05:30
la elephone me..è una di quelle compagnia da uno smartphone a settimana che abbandona tutti gli altri
non è l'unica..
praticamente quasi tutte in quel panorana lol
salado81
18-06-2016, 08:45
Io mi ero quasi deciso per il redmi 3 pro ma mi dicevano che il note 3 pro per 20€ in più ha un processore migliore e che poi si può recuperare non so cosa in caso di problemi
Domanda
Me ne fotto e me prendo comunque un 5 pollici? Alla fine per quello che ci faccio io mi basta e mi avanza
Mi so rotto dei mio 5s che dalle otto sto già al 77% e sono le 9:44!!!!
Alekos Panagulis
18-06-2016, 09:21
Io mi ero quasi deciso per il redmi 3 pro ma mi dicevano che il note 3 pro per 20€ in più ha un processore migliore e che poi si può recuperare non so cosa in caso di problemi
Domanda
Me ne fotto e me prendo comunque un 5 pollici? Alla fine per quello che ci faccio io mi basta e mi avanza
Il processore sicuramente è meglio sul Note, e non di poco. Ma alla fine penso che anche lo SD617 giri bene...
La batteria dovrebbe durare di più sul redmi 3 pro, visto cha ha più o meno la stessa capacità ma su uno schermo più piccolo e meno definito.
Non ho capito cosa intendi per "si può recuperare non so cosa in caso di problemi" :confused: :confused: :confused:
Ginopilot
18-06-2016, 09:25
Domanda
Cambiaci la batteria oppure prendi un 6s :D
Alekos Panagulis
18-06-2016, 09:26
Cambiaci la batteria oppure prendi un 6s :D
Certo, spendendo 800 euro :asd:
Potrebbe prendere 4 Redmi Note 3 pro :asd:
Kingdemon
18-06-2016, 09:30
Sono stato assente un paio di giorni.. come sempre grazie a tutti per le risposte.
Ho controllato e il mio Galaxy Nexus ha uno schermo super amoled 1280*720 non pentile. All'epoca costava un patrimonio ma lo presi in un sottocosto e lo pagai relativamente poco :)
Non ho ancora deciso cosa prendere non riesco a trovare nulla che mi faccia decidere per l'acquisto.
Il P9 lite è carino ma secondo me a 200 euro, magari ci arriva a breve da quello che ho visto gli Huawei si deprezzano velocemente. Escono molti modelli.
Basta guardare al Mate S top di gamma uscito verso fine anno che già si trova sui 300.
In ottica futura il P9 plus potrebbe essere un buon acquisto.. sempre che la serie P si deprezzi come i Mate.
Redmi Note 3 Pro mi ingolosisce. Su grossoshop, dove se ho capito bene viene data la garanzia di 24 mesi e la gestione da parte loro della stessa, dalla cina costa 180 euro contro i 230 spedito dall'europa con in entrambi i casi questa rom:
ROM: ROM Dev Globale multi lingua
Versione ROM: ROM Dev Globale Ufficiale Kenzo MIUI 7
Google Apps: si
Aggiornamenti OTA ufficiali: si
Procedura seguita: GrossoShop Blog
in più se si prende quello dall'europa si ha in omaggio
Pellicola in vetro temperato
Pellicola protettiva
Custodia in silicone trasparente
ma 50 euro in più non sono pochi.
Leggendo in giro si ha la possibilità di parlare in chat in italiano con l'assistenza e il telefono arriva con l'adattatore per la presa italiana, in entrambi i casi.
Edit: per chi chiedeva delle spese doganali riporto quanto scritto sul sito
"I costi di dogana possono essere addebitati solo nel caso di spedizioni da Cina, utilizzando il corriere Dhl Express.
Secondo una stima delle spedizioni degli ultimi 12 mesi solo il 3% delle spedizioni hanno avuto l’addebito dei costi doganali, il restante 97% è stato consegnato senza alcun addebito.
Nel caso del vettore SF Express la % sale al 100%, infatti utilizzando SF Express in nessun caso saranno addebitati costi di dogana, in quanto il vettore si appoggia ad una serie di centri logistici in Europa."
se si sceglie SF Express di aspetta qualche giorno in più ma si è sicuri di non avere sorprese
Ginopilot
18-06-2016, 09:36
Certo, spendendo 800 euro :asd:
Potrebbe prendere 4 Redmi Note 3 pro :asd:
E qualche migliaio di nokia 3310 usati :D Confronto impossibile, a parte che non sono 800 ma molti meno. Se pero' e' abituato a ios e magari ha comprato qualche app ... Io ancora non mi ci sono abituato ad android venendo da ios e credo che non ce la faro' mai.
@romagnolo: ho preso il Wiko fever e mi sono accorto che, causa bordi curvi dello schermo, non esiste pellicola né vetro temprato che lo copra tutto.
In pratica, applicando una pellicola, restano scoperti alcuni millimetri di schermo e la cosa risulta molto brutta da guardare. Per me è un problema non da poco perché la pellicola molte volte mi ha salvato il telefono e stare senza mi pesa non poco.
Non sarebbe da mettere nei contro in prima pagina?
paultherock
18-06-2016, 10:36
@romagnolo: ho preso il Wiko fever e mi sono accorto che, causa bordi curvi dello schermo, non esiste pellicola né vetro temprato che lo copra tutto.
In pratica, applicando una pellicola, restano scoperti alcuni millimetri di schermo e la cosa risulta molto brutta da guardare. Per me è un problema non da poco perché la pellicola molte volte mi ha salvato il telefono e stare senza mi pesa non poco.
Non sarebbe da mettere nei contro in prima pagina?
Purtroppo tutti i telefoni che hanno il vetro curvato soffrono di questa problematica... tra l'altro a me non piace neanche l'effetto che fa la pellicola su questi schermi perché chiaramente si vede molto di più che su uno schermo normale.
Xiaomi arrivato, è delicatissimo. Sapete come si apre lo sportellino per la sim? Devo per forza rovinarlo?:(
salado81
18-06-2016, 11:25
Il processore sicuramente è meglio sul Note, e non di poco. Ma alla fine penso che anche lo SD617 giri bene...
La batteria dovrebbe durare di più sul redmi 3 pro, visto cha ha più o meno la stessa capacità ma su uno schermo più piccolo e meno definito.
Non ho capito cosa intendi per "si può recuperare non so cosa in caso di problemi" :confused: :confused: :confused:
Se fossi sicuro di trovarmi bene prenderei il mi5 ma venendo da iOS nn sono sicuro e poi non ci devo fare poi chissà che... Mail social qualche foto navigatore.... Forse va bene pure il 3 pro da 2 giga... Ma per la differenza che c'è meglio 3/32
Ed_Bunker
18-06-2016, 11:42
Umi super recensito anche dal buon galeazzi.
Le perplessità maggiori su autonomia e peso.
Rispetto al touch sembra però un bel passo in avanti.
Design più che soddisfacente.
Sinkhole
18-06-2016, 12:01
Domanda
ciao, io lo snap617 l'ho provato sull'htc one a9 e devo dire che non è niente male, fa girare fluido lo smartphone. Da segnalare, a detta di alcuni recensori, che alcuni giochi pesanti "laggano un pò". Personalmente non ho avuto problemi visto che al massimo gioco a "that level again" quando sono fermo al casello :bimbo:
Kingdemon
18-06-2016, 12:23
Nel frattempo postepay ricaricata ;)
Kingdemon
18-06-2016, 12:26
Xiaomi arrivato, è delicatissimo. Sapete come si apre lo sportellino per la sim? Devo per forza rovinarlo?:(
Non c'è la chiavetta apposita per aprirlo?
https://www.youtube.com/watch?v=JH6PbYm1J_c :read:
Sang Real
18-06-2016, 12:40
Ragazzi vi chiedo un consiglio per mia zia, arriva da un moto e di prima generazione che vorrebbe cambiare per la batteria che dice non tenere più e per migliorare un po' la fotocamera...
Come budget lei vorrebbe stare entro i 200, i problemi arrivano adesso, cioè che lei non vuole comprare on line e vorrebbe marche "blasonate" in modo tale da poter trovare cover e palle varie comodamente in giro (col Motorola me la mena tuttora che le ho fatto prendere un telefono che non conosce nessuno ahaha)
Io pensavo di farle prendere un wiko fever o un LG k10, cosa mi dite? C'è qualcosa di meglio in negozio rimanendo entro i 200?
Grazie mille ragazzi
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
paultherock
18-06-2016, 12:43
Non c'è la chiavetta apposita per aprirlo?
https://www.youtube.com/watch?v=JH6PbYm1J_c :read:
Esatto, cerca bene che nella scatola deve esserci la chiavetta per far aprire il carrellino della SIM.
Ginopilot
18-06-2016, 12:45
Ragazzi vi chiedo un consiglio per mia zia, arriva da un moto e di prima generazione che vorrebbe cambiare per la batteria che dice non tenere più e per migliorare un po' la fotocamera...
Come budget lei vorrebbe stare entro i 200, i problemi arrivano adesso, cioè che lei non vuole comprare on line e vorrebbe marche "blasonate" in modo tale da poter trovare cover e palle varie comodamente in giro (col Motorola me la mena tuttora che le ho fatto prendere un telefono che non conosce nessuno ahaha)
Io pensavo di farle prendere un wiko fever o un LG k10, cosa mi dite? C'è qualcosa di meglio in negozio rimanendo entro i 200?
Grazie mille ragazzi
E wiko sarebbe marca blasonata? :D
Sang Real
18-06-2016, 12:52
E wiko sarebbe marca blasonata? :D
Eh no infatti dovrei insistere un po' :D ma se le dico di prendere un moto g mi sputa in un occhio ahahah
Il problema è che in negozio fino ai 200 non so davvero dove indirizzarla, avevo pensato al lumia 640 ma con un nuovo sistema operativo da "imparare" mi tiro la zappa sui piedi :D
Eh no infatti dovrei insistere un po' :D ma se le dico di prendere un moto g mi sputa in un occhio ahahah
Il problema è che in negozio fino ai 200 non so davvero dove indirizzarla, avevo pensato al lumia 640 ma con un nuovo sistema operativo da "imparare" mi tiro la zappa sui piedi :D
Io le ritornerei lo sputo. Dille che a quel prezzo se vuole qualcosa di decente si affida a te e ai negozi online o apre il portafoglio.
Ehehhee.
Mi sa che per lei le marche blasonate sono Samsung e ... Samsung. :D
Prova con LG K10, se fa storie per la amrca dille che al reparto tv ci sono anche le sue tv. :D
Dille poi di prendere il telefono solo se contemporaneamente il commesso le diche che ci sono anche le cover.
Non ti dico di provare con gli Asus che mi sa ti sputa in entrambi gli occhi. :p
nice_cool
18-06-2016, 17:11
Umi super recensito anche dal buon galeazzi.
Le perplessità maggiori su autonomia e peso.
Rispetto al touch sembra però un bel passo in avanti.
Design più che soddisfacente.
Letta. ;)
Ma cosa vuol dire che "ma non esistono le suonerie differenziate" ?
Sang Real
18-06-2016, 18:10
Io le ritornerei lo sputo. Dille che a quel prezzo se vuole qualcosa di decente si affida a te e ai negozi online o apre il portafoglio.
Infatti è quello che farò a breve mi sa, ho troppa pazienza con lei :D
Grazie mille anche a Gerko, ad Asus ci avevo pensato l'unica cosa è che essendo lei abituata ad Android stock, con l'interfaccia diversa potrebbe incasinarsi ma alla fine potrei sempre piazzarle nova launcher... Anche secondo me con Samsung si sentirebbe al sicuro (ingenua ahahah), il fatto è che forse di semidecente a quel prezzo si trova solo il vecchio s3 neo o forse l'a3 vecchio, che non so quanto sia meglio rispetto al suo attuale moto e
DVD_Italia
18-06-2016, 18:37
Deciso per XIAOMI REDMI 2 versione con 2 Gb di Ram
Mi aiutate a capire dove prenderlo per averlo velocemente ed a un giusto prezzo? anche mex privato
Simona85
18-06-2016, 19:27
ragazzi..sono fuori dal giro cellulari, non me ne intendo
ma devo cambiare il mio galaxy nexus samsung( google) che ho da anni,
ma adesso basta un colpetto e si spegne...e poi a livello blutoot è sempre stato pessimo, e la connessione gps va e viene ...
magari restando in android come sistema, secondo voi a circa 200 euri max..
quale è la miglior scelta?
non mi interessa: design, che sia grande ( sui 4,3 va bene), che abbai 1 milione di cose, fotocamere esagerate, che sia figo..
mi interessa: che sia affidabile ( in pratica non modelli con troppi bug), buon blutoot per il vivavoce in macchina,buon gps..e naturalmente che sia scattante ( buon hardware quindi) e con almeno 12 Gb di memoria per archivio...
non chiedo altro, insomma sostanza e potenza... non apparenza e moda
su cosa posso orientarmi nella giungla?
grazie
Simo :-+
fracama87
18-06-2016, 19:31
Infatti è quello che farò a breve mi sa, ho troppa pazienza con lei :D
Grazie mille anche a Gerko, ad Asus ci avevo pensato l'unica cosa è che essendo lei abituata ad Android stock, con l'interfaccia diversa potrebbe incasinarsi ma alla fine potrei sempre piazzarle nova launcher... Anche secondo me con Samsung si sentirebbe al sicuro (ingenua ahahah), il fatto è che forse di semidecente a quel prezzo si trova solo il vecchio s3 neo o forse l'a3 vecchio, che non so quanto sia meglio rispetto al suo attuale moto e
tanto lo configuri te no? le piazzi nova e gli metti un icon pack e voilà android stock (il resto le dici che è per il cambio di versione android :D )
Romagnolo1973
18-06-2016, 20:27
UMI Super con batteria ridicola quindi finta
http://andreagaleazzi.com/recensione/umi-super-la-recensione/
Al galeazzi non arriva a cena ed è stato quasi sempre in wifi quindi meno energivoro del 4g. Solita UMI quindi, con questo altro bidone di prodotto con batteria farlocca hanno esaurito il pochissimo credito che avevano e col cavolo che li inserisco in pagina 1, sono cantinari della peggior specie.
demian2016
18-06-2016, 20:55
Cerco un Dual-SIM piccolo ed economico (molto) da usare solo per chiamare purtroppo Moto E non è Dual-SIM, e molti telefoni buoni per cui varrebbe spendere di più hanno schermi enormi (mi riferisco agli Asus).
Sto valuta un Lumia 532, ma non saprei come funziona con Windows 10.
Alternative con Android?
Gilbo_33
18-06-2016, 21:06
Ciao a tutti, sono in procinto di cambiare il mio Cubot GT99 preso 3 anni fa circa, causa non va più l'audio nè in normale utilizzo nè in chiamata (ma mi sarà caduto almeno un centinaio di volte da altezze anche importanti e l'ho pure salvato da un bagnetto nella vasca col metodo del riso).
Sono sempre sulla stessa fascia di prezzo, quindi tra i 150€ e i 180€, però a sto giro vorrei prendere qualcosa che è distribuito anche nel mercato europeo.
Da prima pagina del topic vedo che quello più appetibile rimane il wiko fever, il cui unico punto debole è la fotocamera di cui a me non frega una cippa, quindi cade a fagiolo.
Qualche commento sul dispositivo di chi ce l'ha? Più che altro volevo sapere se a lungo andare ha difetti in chiamata, ricezione segnale o ricezione 4g/rete internet in generale. Ho provato a leggere qualche pagina a ritroso ma non ho trovato nulla.
Grazie.
Romagnolo1973
18-06-2016, 21:26
Ciao a tutti, sono in procinto di cambiare il mio Cubot GT99 preso 3 anni fa circa, causa non va più l'audio nè in normale utilizzo nè in chiamata (ma mi sarà caduto almeno un centinaio di volte da altezze anche importanti e l'ho pure salvato da un bagnetto nella vasca col metodo del riso).
Sono sempre sulla stessa fascia di prezzo, quindi tra i 150€ e i 180€, però a sto giro vorrei prendere qualcosa che è distribuito anche nel mercato europeo.
Da prima pagina del topic vedo che quello più appetibile rimane il wiko fever, il cui unico punto debole è la fotocamera di cui a me non frega una cippa, quindi cade a fagiolo.
Qualche commento sul dispositivo di chi ce l'ha? Più che altro volevo sapere se a lungo andare ha difetti in chiamata, ricezione segnale o ricezione 4g/rete internet in generale. Ho provato a leggere qualche pagina a ritroso ma non ho trovato nulla.
Grazie.
Qui sono consigli di acquisto, per le opinioni c'è l'apposita discussione del Wiko Fever
Segnalavano un problema su alcuni pezzi nella ricarica da spento o da acceso non ricordo, e non so se è stato risolto, chiedi lì
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2743593
Cerco un Dual-SIM piccolo ed economico (molto) da usare solo per chiamare purtroppo Moto E non è Dual-SIM, e molti telefoni buoni per cui varrebbe spendere di più hanno schermi enormi (mi riferisco agli Asus).
Sto valuta un Lumia 532, ma non saprei come funziona con Windows 10.
Alternative con Android?
Se vuoi qualcosa di piccolo l'unica è proprio il Lumia e non c'è altro. Le app basiche ci sono su Windows quindi se ne fai un uso classico va decentemente
I dualsim sono solo cinesi e poco altro quindi sono tutti 5" o più e considera che non sono fenomenali nella gestione degli ingombri, infatti un 5" cinese è lungo 14, 5 cm. Sotto i 5" non c'è più nulla se non fondi di magazzino e men che meno dualsim già in Italia.
Gilbo_33
18-06-2016, 21:51
Qui sono consigli di acquisto, per le opinioni c'è l'apposita discussione del Wiko Fever
Segnalavano un problema su alcuni pezzi nella ricarica da spento o da acceso non ricordo, e non so se è stato risolto, chiedi lì
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2743593
E come si fa a consigliare un acquisto se non si descrivono pregi e difetti di un telefono, magari da chi ce l'ha e l'ha provato con mano? Sennò uno si legge l'open post e finisce lì.
Ad ogni modo mi sono letto tutto il thread ufficiale del wiko e mi è venuta l'orticaria. Di problemi sembra averne parecchi, e quello della ricarica è il meno. Tra micro-lag e il resto mi sa che me ne terrò alla larga.
Quindi altro a questo prezzo? Il p9 lite com'è? Sono disposto a salire di qualcosina (massimo 200-210 euro però). Thanks!
EDIT: Vabbuò ho postato anche di là. La domanda sulle alternative rimane valida :)
demian2016
18-06-2016, 23:44
Grazie, fino a 4,5" è ancora accettabile. Ho visto un Asus Zenfone Go con quella diagonale a 99€, ma la ZenUI con 8gb di archiviazione, 1 di RAM e Snapdragon 200 mi fa paura.
Non riesco a trovare un Moto E Dual-SIM, so che esiste.
Alekos Panagulis
19-06-2016, 07:50
Grazie, fino a 4,5" è ancora accettabile. Ho visto un Asus Zenfone Go con quella diagonale a 99€, ma la ZenUI con 8gb di archiviazione, 1 di RAM e Snapdragon 200 mi fa paura.
Non riesco a trovare un Moto E Dual-SIM, so che esiste.
La Zenui, che mi fa francamente schifo, ha il pregio di essere molto fluida e ben ottimizzata. Anche sullo SD200 gira bene.
Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
Romagnolo1973
19-06-2016, 09:03
E come si fa a consigliare un acquisto se non si descrivono pregi e difetti di un telefono, magari da chi ce l'ha e l'ha provato con mano? Sennò uno si legge l'open post e finisce lì.
Ad ogni modo mi sono letto tutto il thread ufficiale del wiko e mi è venuta l'orticaria. Di problemi sembra averne parecchi, e quello della ricarica è il meno. Tra micro-lag e il resto mi sa che me ne terrò alla larga.
Quindi altro a questo prezzo? Il p9 lite com'è? Sono disposto a salire di qualcosina (massimo 200-210 euro però). Thanks!
EDIT: Vabbuò ho postato anche di là. La domanda sulle alternative rimane valida :)
I pregi e i difetti ci sono in pagina 1 e si basano sulle recensioni video di quei 6-7 siti italiani e non che ho preso come riferimento. Non ci possiamo basare sugli utenti per vari motivi, il primo è che non posso monitorare 30 discussioni dei singoli device come puoi ben capire, il secondo è che ogni utente ha il suo modo di vedere le cose quindi c'è quello che troverebbe difetti pure in una Ferrari e quello che non ne troverebbe in una Fiat Ritmo del 1981 e quindi non mi posso proprio basare su quello, altrimenti ogni telefono avrebbe mille difetti. Se vengo da un S7 e provo un Fever è chiaro che lagga di più, se vengo da un Samsung di 3 anni fa il Fever mi sembra una Formula1.
P9Lite non lo paghi meno di 245 quindi ... se devi stare entro i 200 devi accontentarti di qualche scattosità nei giochi per forza di cose. Quelli buoni costano di più e sono nel post 4 e comunque anche loro non sono perfetti.
insomma possiamo fare la notte.
in primis leggerei in prima pagina, credo sia esaustiva.
guarderei un attimk anche uscite future ma quasi in arrivo se hai un po' di tempo visto che come visto in questi ultimissimi mesi, il mercato cinese si sta evolvendo ancor di più!
son andato a leggere la pagina iniziale...non credevo fosse così aggiornata :D
ho notato che, chiaramente, ogni telefono ha i suoi pro e contro...ma immagino che debba chiedere al mio collega...quanto "grosso" lo vorrebbe...penso sia il primo pensiero quello...
poi...tirando le somme...facendo un riepilogo veloce...i due migliori sembrano... wiko fever e xiaomi redmi 3, anche se quest'ultimo è in inglese e richiede un po' di pazienza per cambiare alcune impostazioni...
dove posso trovare le prossime uscite? per curiosità....
ah...volevo fare anche un paio di domande OT
-come mai sono molto richiesti gli smartphone con 2 sim?che vantaggi si può avere da averne due? so che c'è qualcosa a cui non sto pensando XD
-cos'è il boot del telefono?si intende mica la formattazione manuale che permette di eliminare quello che non piace come programmi pre installati?
tempo fa cercavo articoli che lo spiegassero ma rimasi a bocca asciutta...poi lasciai stare...pero' se potessi migliorare il mio sony z1 compact ci perderei tempo volentieri
demian2016
19-06-2016, 09:28
Ho visto tre modelli:
- huawei y5 (79€)
- Asus Zenfone Go 4.5 (99€)
- Acer Z330 (107€)
Tutti hanno 1GB di RAM e 8GB di archiviazione, L'Asus ha uno Snapdragon 200, gli altri uno Snapdragon 210.
Il Huawei uno schermo TFT, l'Acer un pessimo IPS che non credo valga 28€ in più, l'Asus non so.
Quale conviene?
Sinkhole
19-06-2016, 09:33
ragazzi..sono fuori dal giro cellulari, non me ne intendo
ma devo cambiare il mio galaxy nexus samsung( google) che ho da anni,
ma adesso basta un colpetto e si spegne...e poi a livello blutoot è sempre stato pessimo, e la connessione gps va e viene ...
non mi interessa: design, che sia grande ( sui 4,3 va bene), che abbai 1 milione di cose, fotocamere esagerate, che sia figo..
mi interessa: che sia affidabile ( in pratica non modelli con troppi bug), buon blutoot per il vivavoce in macchina,buon gps..e naturalmente che sia scattante ( buon hardware quindi) e con almeno 12 Gb di memoria per archivio...
non chiedo altro, insomma sostanza e potenza... non apparenza e moda
su cosa posso orientarmi nella giungla?
grazie
Simo :-+
Ciao, ricapitolando, buon telefono: scattante, affidabile, dimensioni 4,5" e prezzo sui 200 danari. Direi che con queste caratteristiche c'è ben poco (:
Se vuoi rimanere su marche conosciute (e soprattutto garanzia ita) l'unico smartpone relativamente buono è il samsung galaxy a3 2015 (160-180 danari), mentre se vuoi provare un cinafonino a quel prezzo è d'obbligo lo xiaomi redmi 2 pro (160 danari, sconsigliato se hai come gestore wind).
PS dimenticavo, il galaxy a3 è 4,5" mentre lo xiaomi è 5"
Ciao!
Probabilmente lo avete già visto
Lo xiaomi mi4c
Quello 16gb non espandibili
A 159€
In sintesi
Xiaomi MI4c Android 5 Snapdragon 808 2 RAM 16 GB ROM Dual Sim 5" Sharp Jdi 1080p Cam 13MPX Sony
emperor5
19-06-2016, 09:56
Com'è l'oukitel k4000?
Kingdemon
19-06-2016, 10:06
Huawei P9 lite nero marchiato tim garanzia italia dagli stockisti 225 spedito
iniziamo ad avvicinarci ai 200 ;)
nice_cool
19-06-2016, 10:51
Huawei P9 lite nero marchiato tim garanzia italia dagli stockisti 225 spedito
iniziamo ad avvicinarci ai 200 ;)
Guardalo su youtube. o dal vero prima di prenderlo.
Il p9Lite è un po' particolare come design, soprattutto per quella patacca del marchio sul retro.
unnilennium
19-06-2016, 10:53
La Zenui, che mi fa francamente schifo, ha il pregio di essere molto fluida e ben ottimizzata. Anche sullo SD200 gira bene.
Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
Tablet con zenui e 1gb di ram = megalag. Lasciate perdere...
unnilennium
19-06-2016, 10:54
Com'è l'oukitel k4000?
Al prezzo di amazon di stamattina, accettabile... infatti è finito :-P
Sang Real
19-06-2016, 12:20
tanto lo configuri te no? le piazzi nova e gli metti un icon pack e voilà android stock (il resto le dici che è per il cambio di versione android :D )
Eh il problema è che dovrò configurarglielo "da remoto" perché lei sta a Palermo e io a Milano :D
Comunque sì, mi sa che le consiglio uno tra asus zenfone, Samsung a3 2015 o lg k10 e basta, facesse lei poi... Io gliel'ho detto che con un bel formattone il suo moto e tornerebbe a nuova vita, ma il problema della memoria da 4gb in effetti è parecchio limitante
Ed_Bunker
19-06-2016, 12:54
Se vuoi qualcosa di piccolo l'unica è proprio il Lumia e non c'è altro. Le app basiche ci sono su Windows quindi se ne fai un uso classico va decentemente
I dualsim sono solo cinesi e poco altro quindi sono tutti 5" o più e considera che non sono fenomenali nella gestione degli ingombri, infatti un 5" cinese è lungo 14, 5 cm. Sotto i 5" non c'è più nulla se non fondi di magazzino e men che meno dualsim già in Italia.
Ci sarebbe il samsung A3 duos LTE (versione 2015).
Non si trova molto facilmente ma c'è... e in quanto a compattezza è incredibile, oltre che costruito molto bene.
Kingdemon
19-06-2016, 13:05
Guardalo su youtube. o dal vero prima di prenderlo.
Il p9Lite è un po' particolare come design, soprattutto per quella patacca del marchio sul retro.
L'ho visto dal vivo ma sai che non mi sono accorto del marchio :confused:
nice_cool
19-06-2016, 13:13
L'ho visto dal vivo ma sai che non mi sono accorto del marchio :confused:
Per chi tiene al design e all'estetica, secondo me è un cazzotto nello stomaco. :(
ci metti una cover e via :-) si sta avvicinando ad un buon prezzo, ossia 200e, a sta cifra è quasi un best buy...
demian2016
19-06-2016, 13:41
Ci sarebbe il samsung A3 duos LTE (versione 2015).
Non si trova molto facilmente ma c'è... e in quanto a compattezza è incredibile, oltre che costruito molto bene.
Ci stavo pensando, non è neanche così difficile da trovare, il problema è il prezzo, e la marca di cui diffido solitamente, ma rispetto ad Acer e Huawei serie y è migliore.
Gilbo_33
19-06-2016, 13:59
I pregi e i difetti ci sono in pagina 1 e si basano sulle recensioni video di quei 6-7 siti italiani e non che ho preso come riferimento. Non ci possiamo basare sugli utenti per vari motivi, il primo è che non posso monitorare 30 discussioni dei singoli device come puoi ben capire, il secondo è che ogni utente ha il suo modo di vedere le cose quindi c'è quello che troverebbe difetti pure in una Ferrari e quello che non ne troverebbe in una Fiat Ritmo del 1981 e quindi non mi posso proprio basare su quello, altrimenti ogni telefono avrebbe mille difetti. Se vengo da un S7 e provo un Fever è chiaro che lagga di più, se vengo da un Samsung di 3 anni fa il Fever mi sembra una Formula1.
P9Lite non lo paghi meno di 245 quindi ... se devi stare entro i 200 devi accontentarti di qualche scattosità nei giochi per forza di cose. Quelli buoni costano di più e sono nel post 4 e comunque anche loro non sono perfetti.
Si, infatti ho chiesto consigli in generale, e in particolare se qualcuno l'aveva provato con mano quali erano i difetti che aveva riscontrato. Non pretendo certo che si monitorino tutti i thread :)
Comunque risolto, come detto ho postato anche di là.
(per il micro lag intendevo nelle animazioni in daily use, tipo casi in cui la tendina delle notifiche che lagga :doh: ).
Per il P9 lite, hai ragione, mi sono confuso con il nexus 5x che sta a 209€.
A questo punto mi chiedo se non valga la pena salire di 20 euro e prendere l'Asus Ze551ml da 32gb 4gb di ram... Mi sa che sto salendo un po' troppo però :stordita:
Sang Real
19-06-2016, 15:33
Ragazzi scusate se rompo ancora ma un Samsung Galaxy a5 2015 a 199 euro, sempre per mia zia, come lo vedete? È meglio di un asus zenfone laser a 169 o di un lgk10? :D
Simona85
19-06-2016, 15:40
ero quasi decisa anche io per il p9 lite
ma ho letto di qualche problemino...
gia ne ho avuti vari con il mio nexus samsung, meglio che vedo altro..
asus come affidabilità come è messo?
a me interessa solo quello, design me frega nulla
nice_cool
19-06-2016, 15:49
ci metti una cover e via :-) si sta avvicinando ad un buon prezzo, ossia 200e, a sta cifra è quasi un best buy...
Io non uso la cover. Mi piace il design e tutto ciò che lo nasconde è per me un delitto. ;)
nice_cool
19-06-2016, 15:52
Ragazzi scusate se rompo ancora ma un Samsung Galaxy a5 2015 a 199 euro, sempre per mia zia, come lo vedete? È meglio di un asus zenfone laser a 169 o di un lgk10? :D
Per me costa troppo in rapporto all'hardware cui sono dotati i device attuali.
Sulla stessa componentistica hardware allora meglio il Motorola G (3rd. gen.) che risparmi 50€
nice_cool
19-06-2016, 16:00
non mi interessa: design, che sia grande (sui 4,3 va bene), che abbai 1 milione di cose, fotocamere esagerate, che sia figo..
mi interessa: che sia affidabile ( in pratica non modelli con troppi bug), buon blutoot per il vivavoce in macchina,buon gps..e
Motorola Moto E (2a Gen.) (https://www.amazon.it/Motorola-Moto-Generazione-Smartphone-Italia/dp/B00U8KSMTI/ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=1466348370&sr=8-2&keywords=motorola+moto+e)
affiancagli una SD da 32GB.
Simona85
19-06-2016, 16:06
Motorola Moto E (2a Gen.) (https://www.amazon.it/Motorola-Moto-Generazione-Smartphone-Italia/dp/B00U8KSMTI/ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=1466348370&sr=8-2&keywords=motorola+moto+e)
affiancagli una SD da 32GB.
forse anche troppo economico..o sbaglio?
voglio che sia prestante :-)
e zero bug..o quasi dai ( a zero bug mi sa che non esiste cellulare)
per la sd: ok...ma poi forse alcune app non accettano dati sulla sd?
penso alla app di navigazione dove devo caricare mappe pesanti anche 1 gb caduna..
nice_cool
19-06-2016, 16:13
forse anche troppo economico..o sbaglio?
voglio che sia prestante :-)
e zero bug..o quasi dai ( a zero bug mi sa che non esiste cellulare)
per la sd: ok...ma poi forse alcune app non accettano dati sulla sd?
penso alla app di navigazione dove dove caricare mappe pesanti anche 1 gb caduna..
Veste e bene la descrizione che hai fornito.
Terminali con uno schermo da 4.3" a parte quello che ha messo Ed e questo che ti ho indicato io non me ne vengono in mente.
Il fatto che costi poco non vuol dire che non funzioni bene, certo il display è un display per quel costo. Se abbandoni "i contro" c'è ovviamente molto di meglio a disposizione.
Il P9 Lite se ti spingi a 250€ è sicuramente un ottimo prodotto ma allora la casistica di quel prezzo si apre a molte altre soluzioni. ;) E' una scelta tua.
Nexus 5x
P9 Lite
Motorola G4
Asus ZE551ML (32GB)
sono tutti ottimi prodotti che però non rientrano nella tua descrizione. Prezzo da 210€ ai 250€
Simona85
19-06-2016, 16:21
Veste e bene la descrizione che hai fornito.
Terminali con uno schermo da 4.3" a parte quello che ha messo Ed e questo che ti ho indicato io non me ne vengono in mente.
Il fatto che costi poco non vuol dire che non funzioni bene, certo il display è un display per quel costo. Se abbandoni "i contro" c'è ovviamente molto di meglio a disposizione.
Il P9 Lite se ti spingi a 250€ è sicuramente un ottimo prodotto ma allora la casistica di quel prezzo si apre a molte altre soluzioni. ;) E' una scelta tua.
Nexus 5x
P9 Lite
Motorola G4
Asus ZE551ML (32GB)
sono tutti ottimi prodotti che però non rientrano nella tua descrizione. Prezzo da 210€ ai 250€
si vero..mi sono accorta poi che con 4,3 ( che poi il mio è 4,6 il nexus..) non esiste quasi piu nulla..
dai diciamo che mi dovrò adeguare ad un 5,2-5,5 :-)
come detto a me serve che sia prestante ovvio nel limite di un cell su quel prezzo che hai detto
e cosa importante..pochi bug, sono stufa del mio nexus samsung
per carità nel 2011 non era male..ma poi il problema riconosciuto di un BT ballerino..un gps bo che perde spesso il segnale..vabbè adesso si spegne pure a random ...
insomma a me di design-moda me frega nulla..mi interessa la'ffidabilità
vedo che mi hai messo li 4 giocattolini, ci studio sopra, vediamo se trovo il meglio( vedo poi che nelle classifiche android parlano bene anche di moto x play)
grazie molto gentile
Simo
devil_mcry
19-06-2016, 16:36
si vero..mi sono accorta poi che con 4,3 ( che poi il mio è 4,6 il nexus..) non esiste quasi piu nulla..
dai diciamo che mi dovrò adeguare ad un 5,2-5,5 :-)
come detto a me serve che sia prestante ovvio nel limite di un cell su quel prezzo che hai detto
e cosa importante..pochi bug, sono stufa del mio nexus samsung
per carità nel 2011 non era male..ma poi il problema riconosciuto di un BT ballerino..un gps bo che perde spesso il segnale..vabbè adesso si spegne pure a random ...
insomma a me di design-moda me frega nulla..mi interessa la'ffidabilità
vedo che mi hai messo li 4 giocattolini, ci studio sopra, vediamo se trovo il meglio( vedo poi che nelle classifiche android parlano bene anche di moto x play)
grazie molto gentile
Simo
Considera che i bug che hanno i Nexus di solito li ereditano anche gli altri. L'esempio lampante è con Lollipop, tutti a criticare i bug sui Nexus, quando è poi uscito su altri device (lampante il caso del Moto G), nonostante fosse già la 5.0.2 mi pare, aveva tutti i bug della AOSP più quelli che a sua volta Motorola ha introdotto.
Comunque anche io ho avuto il GNexus, bel telefono a suo tempo, ma gli ultimi sono tutt'altra cosa (e ho avuto 4-5-5x).
Purtroppo comunque un buon device da 4.7'' manca oggi giorno.
Io tra quelli comunque ti consiglio il 5X, l'Asus viene aggiornato un po' lentamente, il G4 ha una serie fallata e l'aggiornamento a Marshmellow ha portato dei problemi, non conosco però il P9 Lite ma nel dubbio...
nice_cool
19-06-2016, 17:07
@ Motorola
La serie fallata post aggiornamento MM riguarda la serie G 2015 con problemi al touch da risolversi via software.
Non rientra il G 2016 in distribuzione da questo mese.
Simona85
19-06-2016, 17:57
uhmm ancora un nexus..:p
lo analizzo per bene questo 5x vediamo..
anche i motorola vediamo quale è il migliore entro certi prezzi ovvio
il p9 lite sembra vada a ruba..ma si legge anche di qualche problemino
poi bo a me sti cinesi...:doh:
ma magari mi sbaglio è..
grazie
unnilennium
19-06-2016, 19:13
uhmm ancora un nexus..:p
lo analizzo per bene questo 5x vediamo..
anche i motorola vediamo quale è il migliore entro certi prezzi ovvio
il p9 lite sembra vada a ruba..ma si legge anche di qualche problemino
poi bo a me sti cinesi...:doh:
ma magari mi sbaglio è..
grazie
Il 5x e sempre un media, quindi Android n appena esce.. e non è poco. Huawei è uno dei cinesi che cresce di più nel mondo, e ogni generazione migliora rispetto alla precedente, e sembra che almeno gli aggiornamenti critici x risolvere i bug maggiori li stia facendo... anche io dubitano, ma mi hanno regalato un Honor e mi sono dovuto ricredere, sto veramente felice.... l'unico neo è l'interfaccia,piace o non piace.. Non e come il media, e si fatica a renderla simile, ma si può fare.
Simona85
19-06-2016, 20:09
ma l'interfaccia è il meno problema...
a me interessa meno bug possibili, piu che latro hardware in quanto non risolvibili poi...
il mio Gnexus li ne aveva uno al Bt risaputo..e non è una bella cosa
:doh:
li analizzo bene spero di scegliere il meno buggoso in circolazione
:-)
ciao
Romagnolo1973
19-06-2016, 20:52
Tra gli accessori ho inserito la MiBand2 di Xiaomi che tra gli sport tracker è un assoluto best buy ed ora che ha l'orario non solo per gli sportivi ma un po' per tutti, io invece non riesco a farmi piacere la tecnologia bluetooth quindi sto senza, ma è sicuramente un oggetto utile
tecnologico
19-06-2016, 22:12
utile a che?:asd:
max 5" ma di dimensioni contenute max 150e che si trova?
devil_mcry
19-06-2016, 22:23
Tra gli accessori ho inserito la MiBand2 di Xiaomi che tra gli sport tracker è un assoluto best buy ed ora che ha l'orario non solo per gli sportivi ma un po' per tutti, io invece non riesco a farmi piacere la tecnologia bluetooth quindi sto senza, ma è sicuramente un oggetto utile
Scusa ma cosa avrebbe il BT che non ti piace? Cmq il Mi Band 2 (che tra l'altro ho già preordinato) è carino ma è starato quasi in tutto. Se uno fa sport quel coso non è da prendere...
AlexCyber
19-06-2016, 22:39
in merito alla guida su come caricare correttamete la batteria dello smartphone , la guida in op è valida anche per i CUBOT h1/h2/dinosaur con quelle batterie "enormi" xD ? :fagiano:
non farlo mai scaricare del tutto, quando hai la possibilità non farlo scendere sotto il 70% e tienilo in carica. Zero sbattimenti.
Qui trovi tutto (in inglese): http://batteryuniversity.com/learn/
salve gente
sto cercando uno smartphone sotto i 200 euro, che non sia troppo grande (max 4.5'') ma che abbia almeno 1.5GB di Ram e che sia "decente"....
ho adocchiato il buon vecchio Samsung S5 Mini, è una valida possibilità?
piuttosto che i Samsung Core o J1 che mi sembrano un po' patacca (e forse hanno un solo GB di ram).... trovassi un vecchio A3 sui 150 sarebbe un buon acquisto?
una nota: per pessime esperienze passate, eviterei LG....
grazie
Vincent17
20-06-2016, 07:11
@ ase
non farle scendere sotto il 70%? mi sembra un pochino eccessivo...volevo leggere qualcosa nella pagina che hai postato ma sembra che il sito abbia qualche problema con il db
@il_joe
Al carre4 hanno l'A3 2015 a 179€ ma poi ti danno un buono di 60€ per fare la spesa
@ ase
non farle scendere sotto il 70%? mi sembra un pochino eccessivo...volevo leggere qualcosa nella pagina che hai postato ma sembra che il sito abbia qualche problema con il db
@il_joe
Al carre4 hanno l'A3 2015 a 179€ ma poi ti danno un buono di 60€ per fare la spesa
ottimo!
grazie della info
nice_cool
20-06-2016, 09:29
Scusa ma cosa avrebbe il BT che non ti piace? Cmq il Mi Band 2 (che tra l'altro ho già preordinato) è carino ma è starato quasi in tutto. Se uno fa sport quel coso non è da prendere...
Sai che nemmeno io impazzisco per il BT? :rolleyes: ... tra me e quella tecnologia proprio non c'è amore. :(
Ed_Bunker
20-06-2016, 09:37
ottimo!
grazie della info
Il problema è poi fare la spesa al carrefour... che manco mettendomici d'impegno riuscirei a fare.
Il problema è poi fare la spesa al carrefour... che manco mettendomici d'impegno riuscirei a fare.
Ahahahah :D
Quoto :fagiano:
E parliamo dello stesso Carrefour :eek: :help:
Alekos Panagulis
20-06-2016, 09:58
In realtà in modalità corsa l'app mi band usa il gps del telefono, quindi nei dati è precisa. Nel contapassi il mi band 1s fa un po' pena perché sovrastima i passi, e di molto. Dicono che con il 2 abbiano aumentato la precisione.
Io per la corsa uso un forerunner. Farò il confronto con mi band 2.
non farlo mai scaricare del tutto, quando hai la possibilità non farlo scendere sotto il 70% e tienilo in carica. Zero sbattimenti.
Qui trovi tutto (in inglese): http://batteryuniversity.com/learn/
:mbe:
O mamma.
Roba che un telefono normale deve essere caricato ogni ora massimo due. :D
AlexCyber questi telefoni che hanno una batteria di un certo valore, prima di ricaricarli puoi aspettare tranquillamente anche fino al 10/15%(indicano ancora alcune ore di autonomia a questi valori finanche a dieci) volendo comunque basta attaccarli alla corrente quando sono tra il 10/20% e farli caricare fino a 100%, ma come tutti i telefoni direi.
Non ci sono attacca stacca spegni riavvia vari da fare.
E allora perché lo si prende, se è starato?
Ma si può regolare in qualche modo?
Perché?!?
nice_cool
20-06-2016, 10:45
Perché?!?
Perchè è una pena. E poi sono francesi e i francesi con i SuperMarket non ci vanno a nozze. :D
:mbe:
O mamma.
Roba che un telefono normale deve essere caricato ogni ora massimo due. :D
Ovviamente è una situazione ideale se stai tutto il giorno in casa o in ufficio. Se esci e usi il cellulare...fregatene! :D :D :D
Ed_Bunker
20-06-2016, 11:55
Perché?!?
Assortimento scarto e prezzi "alti", relativamente alla tipologia di prodotti che maggiormente consumo.
Tranne una rara selezione di prodotti altrove non disponibili il carrefour risulta più oneroso della concorrenza.
Per spendere 60 euro dovrei acquistare necessariamente altri prodotti hi tech... il che è da escludere visto il trend dei prezzi, promozioni particolari a parte.
Ahahahah :D
Quoto :fagiano:
E parliamo dello stesso Carrefour :eek: :help:
E allora sai bene di quel che parlo...
:p
DVD_Italia
20-06-2016, 13:03
Quale sito permette di cercare tutti gli smartphone per dimensione display?
Mi interessa ENTRO un certa dimensione, non DA un dimensione in su come fa HDblog
Quale sito permette di cercare tutti gli smartphone per dimensione display?
Mi interessa ENTRO un certa dimensione, non DA un dimensione in su come fa HDblog
Provato QUESTO (http://www.gsmarena.com/search.php3)?
DVD_Italia
20-06-2016, 13:16
Provato QUESTO (http://www.gsmarena.com/search.php3)?
GRAZIE!:D
o kimovil come altro esempio
Vincent17
20-06-2016, 13:42
Assortimento scarto e prezzi "alti", relativamente alla tipologia di prodotti che maggiormente consumo.
Tranne una rara selezione di prodotti altrove non disponibili il carrefour risulta più oneroso della concorrenza.
Per spendere 60 euro dovrei acquistare necessariamente altri prodotti hi tech... il che è da escludere visto il trend dei prezzi, promozioni particolari a parte.
E allora sai bene di quel che parlo...
:p
Io credo che dipenda dalle zone... Qui a Pisa, dove ci sono a momenti più iper che persone (e non a caso risulta sempre tra le città più economiche dove fare la spesa fonte altroconsumo) il carre4 è quello che ha più assortimento per ogni tipo di prodotto...
salado81
20-06-2016, 20:41
Raga consiglio al volo, oneplus x di febbraio 150€ come vi pare?
Ed_Bunker
20-06-2016, 21:11
Io credo che dipenda dalle zone... Qui a Pisa, dove ci sono a momenti più iper che persone (e non a caso risulta sempre tra le città più economiche dove fare la spesa fonte altroconsumo) il carre4 è quello che ha più assortimento per ogni tipo di prodotto...
Parlo di prezzi, oltre che di assortimento.
Ed anche il carrefour di pisa (ghezzano) fa ca**re come quello di massa, sia per prezzi sia per disposizione dei prodotti.
Solo al reparto ottica si riescono a fare veramente dei begli affari.
E**elunga ampiamente imbattibile.
Oppss... siamo un pelino OT.
:oink:
Raga consiglio al volo, oneplus x di febbraio 150€ come vi pare?
Ne sto cercando uno anche io.
Se puoi toccarlo mano, condizioni perfette e con fattura di acquisto... il prezzo è interessante.
Qualora riuscissi a limarlo a 130 euro sarebbe "perfetto".
salado81
20-06-2016, 21:28
Ed anche il carrefour di pisa (ghezzano) fa ca**re come quello di massa, sia per prezzi sia per disposizione dei prodotti.
:oink:
Ne sto cercando uno anche io.
Se puoi toccarlo mano, condizioni perfette e con fattura di acquisto... il prezzo è interessante.
Qualora riuscissi a limarlo a 130 euro sarebbe "perfetto".
Provo,è acquistato su amazon,lo vende a 180 ed è sceso a 150... Mo provo... Devo controllare qualcosa in particolare???
Sto provando MX Camera sul Cubot S600, veramente ottima come app, le foto sono decisamente meno rumorose e più definite, ha più settaggi e qualche feature divertente.
Vincent17
20-06-2016, 22:55
Provo,è acquistato su amazon,lo vende a 180 ed è sceso a 150... Mo provo... Devo controllare qualcosa in particolare???
Occhio che se è acquistato su amazon po l'eventuale garanzia la può richiedere solo il compratore originale e poi controlla che sia la versione "europea" altrimenti è senza banda 20 e di solito su amazon i terzisti hanno quella.
I prezzi dipendono da troppi fattori, l'unico modo per valutarli oggettivamente sarebbe quello di fare una spesa tipo e poi confrontare gli scontrini.
Capitolo disposizione dei prodotti: Se sei abituato ad andare all'Slunga è ovvio che poi ti trovi male al carre4 o in qualsiasi altro negozio, quello dipende solo ed esclusivamente dall'abitudine: quando studiavo avevo il Continente (che poi è diventato carre4) a due passo da casa e ovviamente andavo sempre li, conoscevo la disposizione dei prodotti meglio dei dipendenti :p, poi un nuovo direttore decise di rivoluzionare tutto e fu un trauma :doh: fine OT ;)
Ed_Bunker
21-06-2016, 01:20
I prezzi dipendono da troppi fattori, l'unico modo per valutarli oggettivamente sarebbe quello di fare una spesa tipo e poi confrontare gli scontrini.
Ed è infatti questo che faccio (o, meglio, che simulo di fare).
;)
Altroconsumo tuttavia conferma:
Altroconsumo ha fissato a 100 la soglia della massima convenienza, che ha riscontrato nei supermercati Emisfero (non proprio tra i più conosciuti e diffusi d'Italia).
A quota 101 ci sono i Famila Superstore e, a 102, un marchio conosciuto e diffuso quale è Esselunga. A 104 troviamo Bennet e Auchan; a 105 Ipercoop; a 106 Iper, Panorama, Coop, Conad Ipermercato e A&O; a 107 Il Gigante e Pam; a 108 Dok, Carrefour, Crai, Simply e Sigma; a 109 Eurospar; a 110 Conad, Pim, Sidis, Isa; a 112 Sisa e Carrefour Market; a 113 (cioè il più caro) Tigre.
...
Capitolo disposizione dei prodotti: Se sei abituato ad andare all'Slunga è ovvio che poi ti trovi male al carre4 o in qualsiasi altro negozio, quello dipende solo ed esclusivamente dall'abitudine: quando studiavo avevo il Continente (che poi è diventato carre4) a due passo da casa e ovviamente andavo sempre li, conoscevo la disposizione dei prodotti meglio dei dipendenti :p, poi un nuovo direttore decise di rivoluzionare tutto e fu un trauma :doh: fine OT ;)
Non è questo il problema.
Due differenti disposizioni possono essere altrettanto valide, così come due strategie di marketing entrambe efficaci.
Nel caso del carrefour siam messi male su tutti i fronti, almeno per i due cui posso fare riferimento.
Non per nulla quello di massa risulta da tempo al ribasso in quanto a volume di vendite.
Ancora sorry per l'OT.
:fagiano:
Lollauser
21-06-2016, 09:55
Ma siete seri? :mbe:
Kingdemon
21-06-2016, 10:09
Consigli per gli acquisti.. Al supermercato!
Tornando it presentato Honor 5c gemello diverso del P9 lite a 199 euro ma con meno ram (2 Gb) e scocca in metallo e senza lettore di impronte digitali.
Con il P9 lite che si sta avvicinando ai 200 non ha molto senso.
Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
Tornando it presentato Honor 5c gemello diverso del P9 lite a 199 euro ma con meno ram (2 Gb) e scocca in metallo e senza lettore di impronte digitali.
Beh, si deprezzerà pure il 5C, spero!
nice_cool
21-06-2016, 11:16
Sempre a proposito del P9 Lite... il mio carissimo collega (come descrissi qualche pagina indietro) ne è il possessore da ormai quasi 8gg mi conferma che il consumo di batteria è eccezionale. Da sabato 18/06 (ultimo giorno di ricarica) utilizzandolo con Internet, telefonate, whattsapp, e altro social, siamo in questo momento che scrivo, al 70%. :eek:
Honor 5C, commercializzazione priva di senso: il P9Lite l'ho visto a 235€
Ed_Bunker
21-06-2016, 11:32
Sempre a proposito del P9 Lite... il mio carissimo collega (come descrissi qualche pagina indietro) ne è il possessore da ormai quasi 8gg mi conferma che il consumo di batteria è eccezionale. Da sabato 18/06 (ultimo giorno di ricarica) utilizzandolo con Internet, telefonate, whattsapp, e altro social, siamo in questo momento che scrivo, al 70%. :eek:
...
Se ne hai modo fatti dire dall'amico quante ore di schermo riesce a fare (con 4g attivo).
;)
AlexCyber
21-06-2016, 12:37
in op viene proposto il cubot dinosaur come alternativa al cubot h1/h2.
segnalo che il cubot dinosaur ha la batteria rimovibile a differenza del cubot h2.
segnalo che il cubot dinosaur ha la batteria rimovibile a differenza del cubot h2.
Questo sarebbe un bel "plus" nella scelta di uno o dell'altro!
nice_cool
21-06-2016, 12:59
Se ne hai modo fatti dire dall'amico quante ore di schermo riesce a fare (con 4g attivo).
;)
Ce l'ha impostato su consumo intelligente, e la funzione di schermo attivo non è disponibile.
Posso dire che in questo momento è al 72% di consumo batteria con ultima ricarica a sabato 18/06 ore 10.30.
Il menu di huawei è molto diverso da Android stock, e quello della batteria è diviso in tre sotto menu: normale, intelligente e ultra.
Per ultra il telefono stima un esaurimento batteria a 140h. :eek: - Pazzesco.
kekkox88
21-06-2016, 13:11
Ce l'ha impostato su consumo intelligente, e la funzione di schermo attivo non è disponibile.
Posso dire che in questo momento è al 72% di consumo batteria con ultima ricarica a sabato 18/06 ore 10.30.
Il menu di huawei è molto diverso da Android stock, e quello della batteria è diviso in tre sotto menu: normale, intelligente e ultra.
Fagli vedere in gestione batteria, livello di consumo, hardware.
Inviato dal mio H60-L04 utilizzando Tapatalk
Sinkhole
21-06-2016, 13:26
Per chi interessato (non si sà mai:D )
In amazzonia hanno aggiunto il lenovo moto g4, venduto e spedito, a 230 danari e l'm3 note (si proprio lui! quello cor pursante montato alla ca**o) 16/2, solo spedito, a 200 danari circa
nice_cool
21-06-2016, 13:48
In amazzonia hanno aggiunto il lenovo moto g4, venduto e spedito, a 230 danari e l'm3 note (si proprio lui! quello cor pursante montato alla ca**o) 16/2, solo spedito, a 200 danari circa
Io non lo vedo a quel prezzo...tutt'altro: Amazon si è bevuta il cervello. :rolleyes:
nice_cool
21-06-2016, 13:48
Fagli vedere in gestione batteria, livello di consumo, hardware.
Già fatto ma non si vede (non è espandibile il menu) il consumo a schermo attivo con "consumo batteria intelligente" attivata.
Sinkhole
21-06-2016, 14:53
Io non lo vedo a quel prezzo...tutt'altro: Amazon si è bevuta il cervello. :rolleyes:
controlla controlla, che c'è :)
Kingdemon
21-06-2016, 15:11
Beh, si deprezzerà pure il 5C, spero!
Per forza con 30-40 euro di differenza P9 lite è da preferire
Honor 5C, commercializzazione priva di senso: il P9Lite l'ho visto a 235€
Come si trova?
Consuma veramente poco.. sarà che mi sono abituato alle due ricariche al giorno del mio gnexus :D
Io lo vedo a 253€ nero, bianco +50€.
Ed_Bunker
21-06-2016, 18:12
Se vai su "batteria" le ore di schermo effettive si dovrebbero vedere.
Sinkhole
21-06-2016, 19:48
Io lo vedo a 253€ nero, bianco +50€.
nop, c'è a 233,39 venduto e spedito, controlla bene
Romagnolo1973
21-06-2016, 20:25
Grazie aggiunta la cosa, quando lo inserii non era ancora commercializzato
ziovinny86
21-06-2016, 20:29
wow! Molto interessante! Grazie :D
Jammed_Death
21-06-2016, 21:59
Il vernee Apollo lite dovrebbe essere sui 204 euro, sembra ottimo e la vernee é riuscita a dimostrare la loro affidabilità?
AlexCyber
22-06-2016, 09:12
qualche post fà si parlava di un app "sospetta" preinstallata su alcuni cinafonini, clean master appunto.
Assieme a clean master, leggo che alcuni trovano CLEAN MASTER S-KEY.
sono entrambi sicuri da disintallare?
nice_cool
22-06-2016, 09:38
Per forza con 30-40 euro di differenza P9 lite è da preferire
Come si trova?
Consuma veramente poco.. sarà che mi sono abituato alle due ricariche al giorno del mio gnexus :D
Stamane al 64%. Ultima ricarica sabato 18/06.
Nell'insieme telefono veramente ottimo.
nice_cool
22-06-2016, 09:43
nop, c'è a 233,39 venduto e spedito, controlla bene
Adesso c'è ieri non lo si visualizzava. Davvero. ;)
Il G4 Plus però non lo vedo ancora come "spedito e venduto" da Amazon.
nice_cool
22-06-2016, 09:45
Se vai su "batteria" le ore di schermo effettive si dovrebbero vedere.
controlla controlla, che c'è :)
Guardato in due anche stamattina. C'è ma non si riesce ad aprire il relativo menu.
Dove sbagliamo? :cry:
Sto testando (per ora solo a casa, preferisco aspettare la cover) il nuovo LG X Screen che mi hanno dato come sostituto del L9 II di mia moglie; devo dire che non è affatto male.
Dunque, premetto che ho sempre usato un 5800 Nokia e poi un LG HUB, però sono appassionato e quando possibile provo ciò che mi capita sottomano (come il Cubot S600 che ha mia moglie, grazie ai consigli di questo thread), ma ciò non significa che se un cell costi meno di 500e per me sia fuffa, anzi, è l'esatto opposto.
Per l'uso che ne faccio io, bastava anche il vecchio L9 II (che ricordo avere un Soc Snap400 + 1gb di Ram, schermo da 4.7 HD, batteria rimovibile (sigh) e corpo in metallo/plastica), questo XScreen è arrivato gratis quindi me lo faccio andare bene; dunque, primo contatto, è LEGGERISSIMO, pare davvero inconsistente, pesa MENO del LG HUB che ho adesso come mulo, il corpo è in fibra di vetro (strano, ma al tatto è comunque piacevole) e lateralmente è metallo, ha uno schermo di quasi 5' e un mini schermo simil barra delle app in alto, a fianco alla fotocamera che è "annegata" nello schermo stesso.
Si impugna bene, anche per via della bombatura leggera laterale.
Essendo unibody, purtroppo, ha la batteria integrata, ma dopo due sere a smanettarci col wifi per installare/configurare, posso dire che è per ora ottima (e l'ho trovata carica al 90%, quindi non l'ho ancora sottoposta a cicli di carica/scarica), 5hr e 30' di schermo ed è al 30%.
Il secondo schermo è una figata, comodissimo, configurabile (si possono mettere le app preferite, quelle usate di recente, dei link (un gruppo fisso) come ad es la torcia, l'accensione wifi, bluetooth..., una firma, la data e l'ora, un player musicale sia a schermo acceso che spento.
Lo sblocco è un'altra cosa comoda, tramite lo smart lock di android e il knock code di LG, se si fa un doppio tap si blocca/sblocca e con lo smart lock si può accedere senza usare il pin / sequenza / knockcode.
Parlando di potenza, beh, è il classicissimo Snap410, quello del Moto G 2015, 2gb di ram, 16 di rom, SD card; niente di nuovo sotto il sole ma collaudato e non scalda per nulla.
Ah, i tasti di sistema sono a schermo, ma si possono configurare a piacere (spostandoli o integrandoli con altri).
Un confronto col G2015 di mia sorella...beh, Android è poco più che stock , LG ha uno strano launcher "senza launcher" con tutte le app insieme, ma per il resto cambia poco, mentre esteticamente mi piace MOLTO di più l'LG, il Moto è ciccione e pesante, ma forse è anche per l'impermeabilità.
Devo dire che per ora son soddisfatto, ovviamente lo testerò meglio con la sim, col bt dell'auto, ma per ora mi sta piacendo.
Ah, dimenticavo, la cam stock è veramente limitatissima nelle opzioni, non si può manco scegliere la risoluzione, ho installato MxCamera ed è STUPENDA, veramente una app free pazzesca.
nice_cool
22-06-2016, 10:19
Ottimo Spike. ;)
Per i miei gusti è troppo piccolina la diagonale schermo.
Ottimo Spike. ;)
Per i miei gusti è troppo piccolina la diagonale schermo.
Per me è pure troppo grosso, non usando borselli o marsupi ma solo le vecchie care tasche dei pantaloni classici da uomo o dei jeans.
valeriocd
22-06-2016, 10:28
buongiorno, un buon dual sim active? con fotocamera buona e supporto 4g 800mhz
nice_cool
22-06-2016, 11:05
Per me è pure troppo grosso, non usando borselli o marsupi ma solo le vecchie care tasche dei pantaloni classici da uomo o dei jeans.
:eek: ...urca. E' un 4.6" vero? (http://andreagaleazzi.com/recensione/lg-x-screen-la-recensione-non-per-tutti-ma-per-qualcuno-si/) ....piccolooo :D
Tra l'altro la coerenza del Galeazzi che critica Lenovo per il fingerprint centrale del Moto G4 Plus, e lo enfatizza positivamente sullo ZUK Z2. :doh:
nice_cool
22-06-2016, 11:06
buongiorno, un buon dual sim active? con fotocamera buona e supporto 4g 800mhz
Rimanendo attorno ai 200€: Motorola G4 (5.5")
Tra l'altro le sim sono indipendenti dalla SD supplementare.
Kingdemon
22-06-2016, 11:56
Se va avanti di questo passo gli dura una settimana la carica al tuo collega
Ed_Bunker
22-06-2016, 12:30
Cosa ne pensate del Blackberry Leap ?
Per uso prettamente business oriented mi sembra (ancora) interessante... nonostante la cpu risalga al cambriano.
:D
Era un prodotto che sino ad ora non avevo avuto modo di vedere.
devil_mcry
22-06-2016, 12:36
Sai che nemmeno io impazzisco per il BT? :rolleyes: ... tra me e quella tecnologia proprio non c'è amore. :(
Si ma perché? Funziona alla perfezione, è uno standard rodato da 20anni credo, consuma pochissimo, con la versione 5.0 aumenteranno ancor di più la banda, già avvenuto con le 4.0, consuma pochissimo ed è relativamente sicuro in relazione alla sua portata.
Qual'è il problema?
In realtà in modalità corsa l'app mi band usa il gps del telefono, quindi nei dati è precisa. Nel contapassi il mi band 1s fa un po' pena perché sovrastima i passi, e di molto. Dicono che con il 2 abbiano aumentato la precisione.
Io per la corsa uso un forerunner. Farò il confronto con mi band 2.
Non è preciso al massimo nemmeno il GPS nei telefoni economici. In ogni caso per la corsa c'è ben altro anche perché capisci bene che se ti porti dietro il telefono e usi il suo gps non ti serve a niente la fitband...
E allora perché lo si prende, se è starato?
Ma si può regolare in qualche modo?
Perché?!?
Non credo comunque è un affare che va più di moda che altro. In realtà la maggior parte delle fitband sono starate e di brutto, il miband 1 l'hanno un po' migliorato con la rev2 ma peggiorato con l'1S, il 2 non saprei perché il mio arriverà a luglio ma credo che sarà uguale.
Io comunque non lo uso per correre, sapere di massima se in un giorno ho fatto 12000 o 13000 passi mi basta, anche il lettore di battiti è impreciso (come tutti quelli senza fascia cardio di fascia di prezzo medio alta in giù), alla fin fine è solo un gadget.
Ti notifica le cose, ti dice il ciclo di sonno approssimativo, i passi approssimativi, le kcal approssimative, i battiti approssimativi, probabilmente il 2 sarà preciso solo a dare l'ora. Costa però due soldi che cosa si può pretendere? E ha una buona autonomia.
nice_cool
22-06-2016, 12:37
Se va avanti di questo passo gli dura una settimana la carica al tuo collega
Dovrei fargli un test serio io. :D
nice_cool
22-06-2016, 12:41
Si ma perché? Funziona alla perfezione, è uno standard rodato da 20anni credo, consuma pochissimo, con la versione 5.0 aumenteranno ancor di più la banda, già avvenuto con le 4.0, consuma pochissimo ed è relativamente sicuro in relazione alla sua portata.
Qual'è il problema?
Probabilmente tutti i terminali che ho avuto non hanno saputo gestirlo alla perfezione per cui ogni qualvolta ce ne è stata l'occasione il tentativo è fallito miseramente. Aggiungo che la difficoltà di sincronizzarlo con altri e non uguali device ne ha complicato (se non peggiorato) il rapporto.
Non nascondo che una situazione di utilizzo fluida avrebbe potuto aiutare non è certamente in discussione il fatto che sia una tecnologia di straordinario interesse.
:eek: ...urca. E' un 4.6" vero? (http://andreagaleazzi.com/recensione/lg-x-screen-la-recensione-non-per-tutti-ma-per-qualcuno-si/) ....piccolooo :D
Sarebbe un 4.9'', più il piccolino secondario da 1.76''
devil_mcry
22-06-2016, 12:50
Probabilmente tutti i terminali che ho avuto non hanno saputo gestirlo alla perfezione per cui ogni qualvolta ce ne è stata l'occasione il tentativo è fallito miseramente. Aggiungo che la difficoltà di sincronizzarlo con altri e non uguali device ne ha complicato (se non peggiorato) il rapporto.
Non nascondo che una situazione di utilizzo fluida avrebbe potuto aiutare certo cul versante informatico è una ottima tecnologia.
Boh io onestamente non ho mai avuto problemi con cuffie BT, band etc. Però è anche vero che negli ultimi sei anni ho solo avuto terminali di fascia medio alta boh
valeriocd
22-06-2016, 12:59
Batteria rimovibile?
Rimanendo attorno ai 200€: Motorola G4 (5.5")
Tra l'altro le sim sono indipendenti dalla SD supplementare.
nice_cool
22-06-2016, 13:22
Boh io onestamente non ho mai avuto problemi con cuffie BT, band etc. Però è anche vero che negli ultimi sei anni ho solo avuto terminali di fascia medio alta boh
Il mio caso è un po' diverso, perchè i miei terminali li uso fino a consumarli quindi capita che negli anni scorsi la tecnologia fosse un po' 'retro' e dunque difficile ad essere utilizzata, però ora che ricordo nel mio vecchio Nokia C7 funzionava abbastanza bene prima che il telefono finisse in lavatrice. :D
Di contro nel mio vecchio Nokia Lumia 800 (un bombardier telefonico sopravvissuto a qualsiasi uragano possibile - ma penoso sul versante software) proprio di funzionare non ne voleva sapere. :(
Adesso con il telefono nuovo vedremo come si comporterà. ;)
nice_cool
22-06-2016, 13:24
Batteria rimovibile?
No. Purtroppo fissa. (Ma ormai sono tutti così tranne rare eccezioni - LG G5...ma costa un cappotto. :D )
Vincent17
22-06-2016, 13:40
Le cose sono 2, o il tuo amico il telefono non lo usa o nel suo si sono sbagliati e hanno messo una pila atomica...
Le cose sono 2, o il tuo amico il telefono non lo usa o nel suo si sono sbagliati e hanno messo una pila atomica...
Quoto, magari lo guarda solamente.
Sent from my m2 using Tapatalk
nice_cool
22-06-2016, 13:49
NOn è affatto un caso isolato: tutti gli articoli relativi al P9 Lite, elogiano nell'insieme l'ottimizzazione del software in funzione del consumo di batteria del terminale. Il lavoro di ottimizzazione di Huawei è stato davvero incredibile.
nice_cool
22-06-2016, 13:50
Domanda:
a cosa serve avere il magnetometro? E' importante? :mbe:
TheDarkAngel
22-06-2016, 13:54
Domanda:
a cosa serve avere il magnetometro? E' importante? :mbe:
bussola, migliora anche la precisione delle app di navigazione.
Sinkhole
22-06-2016, 14:05
Adesso c'è ieri non lo si visualizzava. Davvero. ;)
Il G4 Plus però non lo vedo ancora come "spedito e venduto" da Amazon.
si il g4 plus c'è ma a un prezzo assurdo
Sinkhole
22-06-2016, 14:06
Guardato in due anche stamattina. C'è ma non si riesce ad aprire il relativo menu.
io lo metto nel carrello e poi lo apro da lì :D
No. Purtroppo fissa. (Ma ormai sono tutti così tranne rare eccezioni - LG G5...ma costa un cappotto. :D )
C'è l'LG G4 tra i "big" o "ex big", o il Cubot Dinosaur :D
salado81
22-06-2016, 16:24
Da topresell ecc redmi note 3 pro 245€,che dite è un buon acquisto visto che è in italia per la garanzia e installano rom italiana o a quel budget c'è di meglio?
Io volevo prendere il più piccolo ma la differenza di prezzo è davvero minima,che dite? Qualcuno che li possiede o li ha provati entrambi,l'uso che ne faccio non è intensissimo, mail foto social e cose così. Niente o quasi giochi... Ma l'autonomia mi alletta visto che il mio attuale 5s mi porta a pranzo 😜
nice_cool
22-06-2016, 16:27
Mi pare che su Gearbest sia attorno ai 170€. Controlla
salado81
22-06-2016, 16:28
Mi pare che su Gearbest sia attorno ai 170. Controlla
Eh ma la spedizione è più punga e non vorrei avere Casini x garanzia ecc
Da topresell ecc redmi note 3 pro 245€,che dite è un buon acquisto visto che è in italia per la garanzia e installano rom italiana o a quel budget c'è di meglio?
Io volevo prendere il più piccolo ma la differenza di prezzo è davvero minima,che dite? Qualcuno che li possiede o li ha provati entrambi,l'uso che ne faccio non è intensissimo, mail foto social e cose così. Niente o quasi giochi... Ma l'autonomia mi alletta visto che il mio attuale 5s mi porta a pranzo
Sovraprezzato e non di poco, ci ballano almeno 80€...
Se lo vuoi con garanzia italiana guarda su Spemall: https://www.facebook.com/groups/sconticina/permalink/289102428100758/
tecnologico
22-06-2016, 16:38
fascia 4.7 - 5 se le cornici sono ridotte,
sostituisce un lg magna, non deve essere più grosso.
max 130e
che sia easy e arrivi con store e ita già in senza troppi sbattimenti che è per uno che ne mastica poco. gradito un profilo metallico o cmq una forma gradevole.
thor? alternative
Per la miseria. Quello che ho provato io, alla persona che ce l'ha gli dura 1 giorno, che ha fatto strano anche a me, ma si vede che lo tiene sempre in mano.
salado81
22-06-2016, 17:23
Sovraprezzato e non di poco, ci ballano almeno 80€...
Se lo vuoi con garanzia italiana guarda su Spemall: https://www.facebook.com/groups/sconticina/permalink/289102428100758/
Vado a vedere.... Ma c'è poi tutta sta differenza tra note e non?
Ed_Bunker
22-06-2016, 17:27
Per chi non ha problemi con la banda 20 ci sarebbe anche xiaomi mi4c a 159 euro da topresellerstore
devil_mcry
22-06-2016, 18:15
Il mio caso è un po' diverso, perchè i miei terminali li uso fino a consumarli quindi capita che negli anni scorsi la tecnologia fosse un po' 'retro' e dunque difficile ad essere utilizzata, però ora che ricordo nel mio vecchio Nokia C7 funzionava abbastanza bene prima che il telefono finisse in lavatrice. :D
Di contro nel mio vecchio Nokia Lumia 800 (un bombardier telefonico sopravvissuto a qualsiasi uragano possibile - ma penoso sul versante software) proprio di funzionare non ne voleva sapere. :(
Adesso con il telefono nuovo vedremo come si comporterà. ;)
La tecnologia va avanti ed è chiaro che oggi un wearable su un device non BLE non è utilizzabile, ma ci mancherebbe altro.
Il problema è che negli ultimi 5 anni la tecnologia mobile ha corso. Un telefono dopo 1 anno è vecchio (era vecchio) non per moda ma per la tecnologia.
Detto questo io comunque non ho mai preso il top di gamma appena uscito a 600 cucuzze sia chiaro. io più di 350 non ho mai speso.
valeriocd
22-06-2016, 19:31
ho preso il zenfone selfie a 16 gb 2 gb di ram, da euronics a 279..è ancora sotto carica, ho visto che il dual sim è standy mode e batteria da 3000mah.
Non so se il prezzo valga la pena, ho una mezza idea di portarlo indietro
nicostart
22-06-2016, 19:35
salve
ho urgenza di sapere da possessori del nubia z7 mini
se ha bussola altimetro e livella
grazie
fascia 4.7 - 5 se le cornici sono ridotte,
sostituisce un lg magna, non deve essere più grosso.
max 130e
che sia easy e arrivi con store e ita già in senza troppi sbattimenti che è per uno che ne mastica poco. gradito un profilo metallico o cmq una forma gradevole.
thor? alternative
Vernee Thor o magari un Leagoo Elite v5 ? il secondo non è male, ma Vernee si sta rivelando una compagnia mica male.
C'è l'LG G4 tra i "big" o "ex big", o il Cubot Dinosaur :D
Anche il mio cubot h1 ;)
Si trova ed è anche pieno di informazioni il menù batteria, domani se riesco vi posto una foto del consumo schermo, ma bisogna fare un cacchio di giro...
Ad ogni modo 6h e batteria al 17%, con consumo tra hardware e software a 55% e 45%.
Vincent17
22-06-2016, 23:15
NOn è affatto un caso isolato: tutti gli articoli relativi al P9 Lite, elogiano nell'insieme l'ottimizzazione del software in funzione del consumo di batteria del terminale. Il lavoro di ottimizzazione di Huawei è stato davvero incredibile.
Io non dico che quanto sopra non sia vero ma con un utilizzo medio non esiste che un cellulare moderno, con una batteria di 3000mAh, possa "durare" più di 2 giorni...
Ci hai detto che lo ha caricato il 18 e oggi era ancora al 62% o giu di li. Visto che tutte le recensioni parlato di 5/6 ore di schermo acceso ne deduco che il tuo amico lo utilizza pochissimo, non se ne esce, tutto qui.
RobbyBtheOriginal
23-06-2016, 00:34
salve
ho urgenza di sapere da possessori del nubia z7 mini
se ha bussola altimetro e livella
grazie
Non sono esperto di sensori ma la bussola e livella li ha sicuro, altimetro non saprei, se cmq vai su kimovil hai l'elenco di tutti i sensori che monta, altrimenti se vuoi dirmi come verificare che li abbia dimmi pure;)
by Tapaparla®©
mi consigliate uno smartphone per regalo, max 150euro, anche meno.:cool:
necessario che permetta la gestione del banking ed uno schermo decente.
Domanda... ma sul Cubot S600 (e quindi immagino anche sui suoi fratelli), posso mettere una MicroSDXC da 64Gb ?
Su qualche sito parla di 32, qualche altro 64...
tecnologico
23-06-2016, 08:55
Per chi non ha problemi con la banda 20 ci sarebbe anche xiaomi mi4c a 159 euro da topresellerstore
merita a quella cifra? le versioni fuori linea principale di xiaomi mi spaventano sempre un po
valeriocd
23-06-2016, 09:30
c'è un buon dual sim che supporta il 4g su entrambe le sim?
Lollauser
23-06-2016, 10:17
merita a quella cifra? le versioni fuori linea principale di xiaomi mi spaventano sempre un po
A quel prezzo penso sia il 2/16, e con la MIUI 2gb di ram non sono tantissimi, ma rimane cme un buon acquisto (a quel prezzo trovi dei cubot e redmi che sono un gradino sotto)
Io ho il 3/32 da un mese e ne sono contentissimo, se cerchi un 5" e non hai problemi di banda 20 e non ti fa cacare il policarbonato, secondo me è ancora il best buy, finchè non caleranno ulteriormente nexus 5x e OnePlusX
Ciuffolotti
23-06-2016, 10:48
Il telefono merita ma attento che la vera limitazione del modello da 2\16 non è la ram,ma la memoria di storage che essendo da soli 16GB dei quali circa 11 disponibili e non espandibile potrebbe essere poca per alcuni,inoltre il telefono scaldicchia un po fino ad arrivare a dare noia in alcune situazioni(parlo del mio in particolare,ma cercando in rete ho riscontrato temperature paragonabili alle mie),ho messo su la cyanogen da un paio di giorni e con essa sembra bello fresco,la miui invece era decisamente più calda sia la 7 che la 8,anche se ha alcune funzioni carine che credo a breve mi faranno tornare ad installarla magari mettendo su il governor della cyano.
Vado a vedere.... Ma c'è poi tutta sta differenza tra note e non?
Sì, il SoC è nettamente meglio, poi lo schermo ha anche risoluzione maggiore e la fotocamera dovrebbe essere pure superiore. L'unica pecca è che è 5,5".
ho preso il zenfone selfie a 16 gb 2 gb di ram, da euronics a 279..è ancora sotto carica, ho visto che il dual sim è standy mode e batteria da 3000mah.
Lo Zenfone è un telefono valido, ma a meno di quella cifra online prendi il top di gamma.
nice_cool
23-06-2016, 11:06
Io non dico che quanto sopra non sia vero ma con un utilizzo medio non esiste che un cellulare moderno, con una batteria di 3000mAh, possa "durare" più di 2 giorni...
Ci hai detto che lo ha caricato il 18 e oggi era ancora al 62% o giu di li. Visto che tutte le recensioni parlato di 5/6 ore di schermo acceso ne deduco che il tuo amico lo utilizza pochissimo, non se ne esce, tutto qui.
E' così.
Lo dice anche il Galezzi.
(http://andreagaleazzi.com/recensione/huawei-p9-lite-la-recensione/)
"La batteria è la stessa di P9. Ma qui i 3000mAh durano un buon terzo in più! "
Sta a 238 su Eprice, direi che te l'han fatto pagare un pò troppo....
Cmq come ti han già detto, c'è di meglio.
(e se vuoi stare su quelle cifre, c'è MOLTO di meglio)
Vincenzo77
23-06-2016, 11:54
Sta a 238 su Eprice, direi che te l'han fatto pagare un pò troppo....
Cmq come ti han già detto, c'è di meglio.
(e se vuoi stare su quelle cifre, c'è MOLTO di meglio)
A 229 sugli stockisti c'è lo ze551ml, con 32Gb di rom e 4 gb di ram...
Assolutamente migliore, si.
Sinkhole
24-06-2016, 08:13
Si sa qualcusa sui nuovi zenfone? novità sull'uscita?
Ciao a tutti,
Sto cercando uno smartphone per sostituire un S3Mini. Vorrei spendere intorno ai 200 euro. Avevo pensato a:
LG Nexus 5X
Motorola G4
Huawei P9 Lite
Huawei P8 Lite
La cosa fondamentale è che sia affidabile, senza problemi particolari, che la batteria sia facilmente sostituibile e che sia espandibile (il Nexus da 32 andrebbe comunque bene).
Non mi interessa il dual sim.
Utilizzo generico: email, whatsapp, facebook, foto, ecc
Degli Huawei non conosco la EMUI, com'è?
Consigli?
Ed_Bunker
24-06-2016, 09:16
1) tra quelli in elenco nexus 5x oppure p9 lite
2) fatti un bel giro in prima pagina
3) se l'uso che ne fai + molto basico potresti rimanere anche su fascia medio bassa
Brutto, grosso, plastiche economiche, tasti non retroilluminati.
Salendo sopra le 200 euro le alternative non mancano... e per quanto mi riguarda meglio preferire qualcosa di costruttivamente decente e dal design minimanente curato ed ergonomico (oneplus x, 5x, g3, g flex 2, tanto per fare i primi nomi che mi vengono in mente e che dovrebbero essere segnalati, se non sbaglio, anche in prima pag)
3) se l'uso che ne fai + molto basico potresti rimanere anche su fascia medio bassa
Faccio un giro in prima pagina, grazie!
L'utilizzo non è spinto, ma vorrei uno smartphone che durasse qualche anno.
salado81
24-06-2016, 10:28
Qualcuno ha fatto acquisti su spemall?
nice_cool
24-06-2016, 10:31
Brutto, grosso, plastiche economiche, tasti non retroilluminati.
Salendo sopra le 200 euro le alternative non mancano... e per quanto mi riguarda meglio preferire qualcosa di costruttivamente decente e dal design minimanente curato ed ergonomico (oneplus x, 5x, g3, g flex 2, tanto per fare i primi nomi che mi vengono in mente e che dovrebbero essere segnalati, se non sbaglio, anche in prima pag)
A5... ;)
nicostart
24-06-2016, 11:21
Non sono esperto di sensori ma la bussola e livella li ha sicuro, altimetro non saprei, se cmq vai su kimovil hai l'elenco di tutti i sensori che monta, altrimenti se vuoi dirmi come verificare che li abbia dimmi pure;)
by Tapaparla®©
grazie Robby per risposta
mi piace da morire il nubia z7 mini
in qule shop lo hai comprato ? tempo di spedizione e eventuale dogana ?
ho trovato solo 2 shop merimobiles e uno su aliexpress con ottimo prezzo circa 120 euro compresa sped con Singapore post
secondo te meglio farselo spedire tutto originale sigillato o rootato ?
saluti
Su HDBlog han recensito il Wiko UFeel, ne parlano davvero bene, sembra aver superato un pò i difetti del Fever, che era un pò plasticoso.
Un difetto è la CPU (un MediaTek MT6735 quadcore), un pò scarsotta, ma consumerà ben poco.
Un pò sovraprezzato.
RobbyBtheOriginal
24-06-2016, 12:18
grazie Robby per risposta
mi piace da morire il nubia z7 mini
in qule shop lo hai comprato ? tempo di spedizione e eventuale dogana ?
ho trovato solo 2 shop merimobiles e uno su aliexpress con ottimo prezzo circa 120 euro compresa sped con Singapore post
secondo te meglio farselo spedire tutto originale sigillato o rootato ?
saluti
L'ho preso su merimobiles ai tempi veniva 200 e rotti, la spedizione purtroppo via Singapore post è si gratuita ma passa al 100% in dogana, la spedizione in sé non è lunga, circa 2 settimane se non ricordo male, ma nel mio caso l'hanno fermato in dogana per 1 mese con relative tasse da pagare e documenti da spedirgli visto che non dichiarano mai il vero (era dichiarato mp3 a tipo 10€) per un totale di 30€ circa e sono stato fortunato.
Per il root e simili dipende da te se sei un po' del mestiere o meno, non ci sono passaggi particolari ma io ormai ho molta dimestichezza.
Per farti un'idea vai sul forum androidiani nel 3ad di lollipop cuoco92 dove ho indicato anche i vari bug e problemi della rom, in sintesi il cell è molto valido e prestante, la batteria teneva molto bene con kk, ora ultima versione lollipop 5.1.1 consuma per me troppo rispetto alle migliorìe, sono cmq 3 ore circa di schermo quindi siamo li nella media generale per 2300mAh ed il soc che ha, sul fattore notifiche non ho ricevuto risposte in merito ai miei problemi quindi non so se sono miei o di tutti, ma io sono uno che personalizza molto tramite app e per esempio l'uso di light flow per gestire il led notifica non va, idem mi fit per gestire le notifiche delle app tramite mi band e bluetooth
by Tapaparla®©
salado81
24-06-2016, 12:50
Zuk z2 si trova sui 250 da qualche parte? Ho visto un bel prezzo su flos mal
Sinkhole
24-06-2016, 13:24
Su HDBlog han recensito il Wiko UFeel, ne parlano davvero bene, sembra aver superato un pò i difetti del Fever, che era un pò plasticoso.
Un difetto è la CPU (un MediaTek MT6735 quadcore), un pò scarsotta, ma consumerà ben poco.
Un pò sovraprezzato.
pessima cpu :nono:
pessima cpu :nono:
Già , per 200e non vale la pena, dovrebbe scendere sui 130-140 per essere appetibile...peccato.
Ed_Bunker
24-06-2016, 15:23
A5... ;)
Gran qualità costruttiva ma estremamente sovraprezzato, a meno che tu non stia parlando della versione 2015, che tanto tanto... essendo calata di prezzo comincia a diventare interessante.
Il 2016, che a me piace un casino, ha un prezzo per il momento da capogiro, del tutto improponibile.
nice_cool
24-06-2016, 16:24
Gran qualità costruttiva ma estremamente sovraprezzato, a meno che tu non stia parlando della versione 2015, che tanto tanto... essendo calata di prezzo comincia a diventare interessante.
Il 2016, che a me piace un casino, ha un prezzo per il momento da capogiro, del tutto improponibile.
Ho avuto modo di vederlo... e forse ti devo delle scuse. ;)
Davvero un gran bel telefono. :)
Il costo minore che ho trovato è stato di 290€ spedito. Sempre troppo vero?
Ed_Bunker
24-06-2016, 16:36
Ho avuto modo di vederlo... e forse ti devo delle scuse. ;)
Davvero un gran bel telefono. :)
Il costo minore che ho trovato è stato di 290€ spedito. Sempre troppo vero?
Delle scuse ?
E perchè mai ?!?
;)
A 290 euro c'è ben altro da valutare... che riesca a coniugare qualità costruttiva ma anche sostanza.
A partire dal p9 lite, nexus 5x, oneplus x, etc... che costano persino una 50ina di euro in meno.
Ed_Bunker
24-06-2016, 16:42
Nel frattempo, servendomi urgentemente un muletto in attesa di prendere qualcosa di fascia superiore, sono indeciso se buttarmi su meizu m2 mini (maledetta banda 20) oppure moto e 2015.
:stordita:
Spesa ovviamente estremamente bassa, inferiore alle 60 euro.
Trattasi di prodotti seminuovi.
nice_cool
24-06-2016, 16:47
Delle scuse ?
E perchè mai ?!?
;)
A 290 euro c'è ben altro da valutare... che riesca a coniugare qualità costruttiva ma anche sostanza.
A partire dal p9 lite, nexus 5x, oneplus x, etc... che costano persino una 50ina di euro in meno.
Non ricordo bene. Forse lo avevo messo in discussione quando invece tu mi avevi scritto che era di una qualità superiore. E avevi ragione. ;)
Ma il p9Lite che è un bel telefono non è paragonabile alla qualità dell'A5...per niente.
(Oneplus x è senza banda 20, vero?)
Kingdemon
24-06-2016, 17:08
Non ricordo bene. Forse lo avevo messo in discussione quando invece tu mi avevi scritto che era di una qualità superiore. E avevi ragione. ;)
Ma il p9Lite che è un bel telefono non è paragonabile alla qualità dell'A5...per niente.
(Oneplus x è senza banda 20, vero?)
Se prendi la versione europea, quella dal sito ufficiale, ha la banda 20 ;)
nice_cool
24-06-2016, 17:39
Se prendi la versione europea, quella dal sito ufficiale, ha la banda 20 ;)
Interessante. Pero' e' un 5" (troppo piccolo :D )
Grazie. ;)
Ed_Bunker
24-06-2016, 18:46
Troppo piccolo ?!?
Da 5" a 5.2" è la taglia ideale per non dover litigare ogni volta a cercare la tasca giusta in cui metterlo.
Giusto qualche 5.5 dalle cornici ridotte all'osso fa eccezione.
Romagnolo1973
24-06-2016, 20:08
c'è un buon dual sim che supporta il 4g su entrambe le sim?
Non esistono proprio :D
Al massimo c'è il top gamma Asus che gestisce le due sim per essere attive entrambe in chiamata allo stesso tempo ed è già merce rara.
Se intendi che puoi scegliere il 4G senza dover cambiare la sim direttamente allora sì lo fanno tutti via software ma nessuno ha il 4g contemporaneamente attivo su entrambe, servirebbe una centraale nucleare per alimentarlo visto quanto consuma la rete LTE
Ma un P9 Lite si vedrà mai a 200€ ? :stordita:
dategli tempo, non è molto che è fuori.
nice_cool
24-06-2016, 20:51
Troppo piccolo ?!?
Da 5" a 5.2" è la taglia ideale per non dover litigare ogni volta a cercare la tasca giusta in cui metterlo.
Giusto qualche 5.5 dalle cornici ridotte all'osso fa eccezione.
Per me 5.2" bene ma 5.5" optimus. ;)
Entro il 5 Luglio ordino. Ne ho scelti due. Vediamo...
nice_cool
24-06-2016, 20:58
225€ dagli stockisti.
225€ dagli stockisti.
Brand tim...no grazie! :)
lo avevo già visto.
nice_cool
24-06-2016, 21:58
Brand tim...no grazie! :)
lo avevo già visto.
Si è vero... però c'è Fotodigit (http://www.fotodigit.it/scheda_prodotto-codPROD_119507.html) a 235€
Kingdemon
24-06-2016, 22:38
Per me 5.2" bene ma 5.5" optimus. ;)
Entro il 5 Luglio ordino. Ne ho scelti due. Vediamo...
Anche io preferisco un 5,5".. e alla fine ho deciso per Oneplus 3 :sofico:
Ed_Bunker
25-06-2016, 01:27
Poi però mi dite, ad esempio, che differenza corre, ipotizzando, tra un 5.2 con tasti fuori schermo e un 5.5 con tasti a schermo, tranne magari mezzo centimetro in più su ogni "lato".
:fagiano:
Kingdemon
25-06-2016, 05:06
La differenza è poca mi sembra sui 7 mm in diagonale
Kingdemon
25-06-2016, 05:11
Ho deciso per il Oneplus 3 non per quello ;) e fino all'ultimo sono stato indeciso appunto tra OPO 3 e P9 Lite.
Scusate il doppio post ma non riesco ad editare il precedente da tapatalk
Salve e da un po che non seguito questa discussione visto che non pensavo di cambiare telefono a breve. Purtroppo il mio homo 3c ieri ha deciso di lasciarmi e quindi mi sono dovuto mettere alla ricerca di un nuovo smartphone.
Le caratteristiche che cercò sono la fluidità, un buon schermo, touch che non si impunti. Vorrei stare intorno ai 150€ e acquistare da amazon dove ho dei buoni. Con lhonor 3c mi trovavo molto bene, quindi un tel 16gb e 2gb di RAM andrebbe già bene. Per ora su amazon ho visto:
-Zenfone 2 laser, ma parlano male di schermo e altre cose
- wiko pulp 4g, ma parlano male del touchscreen
-meizu 2 mini boh anche questo dicono che abbia problemi, magari voi potete delucidarmi.
In attesa di un vostro consiglio grazie in anticipo.
Inviato dal mio Nexus S utilizzando Tapatalk
Romagnolo1973
25-06-2016, 08:44
Salve e da un po che non seguito questa discussione visto che non pensavo di cambiare telefono a breve. Purtroppo il mio homo 3c ieri ha deciso di lasciarmi e quindi mi sono dovuto mettere alla ricerca di un nuovo smartphone.
Le caratteristiche che cercò sono la fluidità, un buon schermo, touch che non si impunti. Vorrei stare intorno ai 150€ e acquistare da amazon dove ho dei buoni. Con lhonor 3c mi trovavo molto bene, quindi un tel 16gb e 2gb di RAM andrebbe già bene. Per ora su amazon ho visto:
-Zenfone 2 laser, ma parlano male di schermo e altre cose
- wiko pulp 4g, ma parlano male del touchscreen
-meizu 2 mini boh anche questo dicono che abbia problemi, magari voi potete delucidarmi.
In attesa di un vostro consiglio grazie in anticipo.
Occhio che i buoni li puoi usare solo su prodotti venduti direttamente da amazon quindi il campo ti si restringe di tantissimo. Sostanzialmente mi viene in mente il Moto G 2015 3° Generazione ma ha prezzi un poco altalentanti e venduto amazon passa i 250
Ti conviene usare i buoni per altro sempre venduto amazon e aggiungerci un telefono venduto da terzi sulla piattaforma stessa.
Io prenderei un cinese che su amazon ci sono sempre in offerta lampo o il Moto G di cui sopra venduto da terzi (la versione 2GB ovvio) a 188, quello amazon è in offerta oggi a 209 https://www.amazon.it/gp/offer-listing/B013P2K9NC/ref=dp_olp_new?ie=UTF8&condition=new
oppure oggi in offerta c'è il Cubot S500 a 116 http://www.amazon.it/gp/goldbox/ref=gbps_ftr_s-5_4347_wht_41260903?gb_f_GB-SUPPLE=sortOrder:BY_SCORE,enforcedCategories:412609031&pf_rd_p=820994347&pf_rd_s=slot-5&pf_rd_t=701&pf_rd_i=gb_main&pf_rd_m=A11IL2PNWYJU7H&pf_rd_r=0GT52K648QZKJE8BVG93
Il link alla pagina delle offerte amazon (che cambiano giornalmente) è a pagina 1 primo post
Io sapevo che i buoni regalo (che ho io) li puoi utilizzare su tutto mentre i codici sconto periodici tipo quelli di 10€ solo sulle robe vendute da amazon.
Comunque quelli elencati da me vanno tutti male?
Il moto g e troppo costoso per ora, e non ce nemmeno più la prima di Motorola che ti rimborsa. E in più e uscita la serie nuova.
Quelli che ho elencato io sono tutti venduti da amazon.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.