View Full Version : [Thread Ufficiale] Diablo III + Reaper of Souls
mircocatta
13-09-2012, 09:58
La sopravvivenza in quella build è data da loh che non trovi sugli scudi, poi potenzialmente 150-200% di cd dà più dps di 10%cc di uno scudo. Comunque se c'è una giustizia vi nerferanno la build e torneremo finalmente a parlare d'altro.
ma infatti io la sto usando solo per approfittarne del fatto che non la nerfano :asd:
la mia build è leggermente diversa!
stasera ri-provo con una seconda arma (un pugnale con loh a 800 e castone da 500dps), vediamo come va..anche se il dps non è che cambiasse poi molto
carta alla mano, avere il 44% di CC o il 53% di CC non cambia poi molto, 1 su due o quasi è comunque critico..meglio aumentare i colpi per secondo e alzare il danno di ogni critico no?
mi son fatto il c*lo per alzare il cc e poi scopri di avere esagerato :asd: lo scudo anziché venderlo lo tengo da parte in caso di nerfate varie fa ancora molto comodo :asd:
~Blissard~
13-09-2012, 10:12
Gran parte della gente che non trova nulla ad atto III in realtà non conosce il valore degli oggetti (soprattutto quella befana di Rainy). Quanti ne avrete buttati ad es. con gold find e raggio di raccolta?
DI quelli probabilmente più di uno...faresti una piccola guida su quello che secondo te vale la pena tenere per provare a vendere in ah ?
Nightingale
13-09-2012, 10:14
DI quelli probabilmente più di uno...faresti una piccola guida su quello che secondo te vale la pena tenere per provare a vendere in ah ?
straquoto... favorevole anche alla donazione di 10k gold nello stash di Turin per ricevere la guida...
:asd:
Ale Ale Ale
13-09-2012, 10:16
La stava facendo, ma giustamente fino a quando le build non si stabiliscono non sarà mai perfetta e si rischia una perdita di tempo colossale. Sarebbe eventualmente da mettere in prima pagina l'elenco degli slot difensivi e offensivi e con mf, gf e raggi di raccolta per avere una buona linea guida. Questo si. Ma appunto l'elenco che vorremmo sarebbe gigantesco, povero Turin :asd:
Inviato dal mio Galassia Due tramite la Talpa logorroica
~Blissard~
13-09-2012, 10:23
La stava facendo, ma giustamente fino a quando le build non si stabiliscono non sarà mai perfetta e si rischia una perdita di tempo colossale. Sarebbe eventualmente da mettere in prima pagina l'elenco degli slot difensivi e offensivi e con mf, gf e raggi di raccolta per avere una buona linea guida. Questo si. Ma appunto l'elenco che vorremmo sarebbe gigantesco, povero Turin :asd:
ma h anche una cosa non definitiva va benissimo è anto epr farsi un'idea e discuterne un pò, ieri mi sa che ho trashato una protezione per torso con 3 castoni che magari valeva qualcosa, o come si diceva prima armi per la build WW che potrei aver buttato solo per un dps basso
Non ho molto tempo per scrivere e la patch ha scombinato tutto... Ad es. tenevo d'occhio gf e mf per dare un'idea di come salgono i prezzi all'aumentare delle stat, ma avrete notato che quasi non c'è più mercato per queste cose. 20% mf ormai quanto vale? 10k?
Nightingale
13-09-2012, 10:25
Sì hai ragione... alla fine il valore dipende dalla necessità delle statistiche, le quali a loro volta dipendono dalle build "di moda", influenzate dai vari nerf delle abilità.
In teoria, più classi sai giocare, più facilmente dovresti riuscire a valutare gli item.
Io ho portato a 60 un mago e un demon hunter... ma non ci capisco una fava uguale.
:asd:
Che intendi l'elenco degli sloti difensivi / offensivi con mf, gf e raggio? Inizialmente l'avevo interpretata come l'elenco delle stats possibili per slot.. tipo, sull'elmo potrai avere +mf, +gf, +stats (vit, dex, etc), ma mai +ias, etc... (sto sparando a caso, eh).
Con il portatile faccio solo danni....
Volevo rilanciare un'offerta x una pietra spirituale e invece ho rilanciato dei pantaloni che stavo vincendo a 400k...rilanciandoli a 1,5 milioni.... perchè si era bloccato tutto e la schermata andava a scatti...:cry:
Sto portatile non regge proprio d3 :(
Ale Ale Ale
13-09-2012, 10:34
Che intendi l'elenco degli sloti difensivi / offensivi con mf, gf e raggio? Inizialmente l'avevo interpretata come l'elenco delle stats possibili per slot.. tipo, sull'elmo potrai avere +mf, +gf, +stats (vit, dex, etc), ma mai +ias, etc... (sto sparando a caso, eh).
Turin puoi dare un'indicazione veloce che io non ricordo a memoria ste cose?
Comunque erano stati riportati qualche pagina addietro. Il punto è che nelle ricerche chi "sa comprare" cerca determinate caratteristiche. Ad esempio le res su amuleto che io ho sempre considerato importanti, mentre gli amuleti sono considerati slot offensivi grazie a cd, cc, as e stats. Se poi ci sono res meglio, ma diventa un oggetto da decine di milioni. Questo è solo un esempio ed vale solo per i rari, dato che i leggendari hanno talvolta stats non comunemente presenti sui rari, ma in tal caso i prezzi sono osceni.
St1ll_4liv3
13-09-2012, 10:38
Non ho molto tempo per scrivere e la patch ha scombinato tutto... Ad es. tenevo d'occhio gf e mf per dare un'idea di come salgono i prezzi all'aumentare delle stat, ma avrete notato che quasi non c'è più mercato per queste cose. 20% mf ormai quanto vale? 10k?
Cmq potrebbe essere utile fare un post con un elenco delle combinazioni che valgono e metterlo in prima pagina. Ovviamente non devi fare tutto tu...ognuno di noi dà il proprio contributo (dopo opportune verifiche :asd: ), e mano mano si aggiorna.
Che ne so, io per esempio so che valgono abbastanza e si vendono subito i pantaloni con 150 int/dex e 2 socket, indipendentemente dalle altre stats; insomma, oggetti che magari hanno solo una caratteristica interessante e che tendenzialmente finirebbero dal vendor, ma che poi hanno un valore discreto sul mercato (io personalmente pantaloni con 150 int e 2 socket senza vita, senza all res o mf li butterei senza passare dal via...eppure valgono 80/100k tranquillamente). Oppure Source da mago blu con buon danno (es 80-300) critico (almeno 7.5) e un po' di int...ne ho venduto uno a 800k l'altro giorno e volevo buttarlo :asd: .
Insomma, tutti sanno che se droppi un anello con IAS, danno critico e all res vale tanto e quindi è anche inutile scriverlo, ma magari per oggetti di minore importanza può avere una qualche utilità. Anche gli oggetti con tanta armor spesso hanno un valore...
Che ne pensi?
Beelzebub
13-09-2012, 10:40
Scusa ma non hai detto poco fa che gli item con GF sono vendibili? O lo sono solo se hanno la combinazione GF + raggio aumentato? :confused:
AtuttaBIRRA!
13-09-2012, 10:43
Finalmente ho portato tutte e 5 le classi al 60. Ora posso decidere cosa usare :asd:
Sent from U.s.s. Enterprise using Hal9000
respect!
il mio sogno, solo che quello più alto è liv 36:mc: :sofico:
~Blissard~
13-09-2012, 10:43
Cmq potrebbe essere utile fare un post con un elenco delle combinazioni che valgono e metterlo in prima pagina. Ovviamente non devi fare tutto tu...ognuno di noi dà il proprio contributo (dopo opportune verifiche :asd: ), e mano mano si aggiorna.
Che ne so, io per esempio so che valgono abbastanza e si vendono subito i pantaloni con 150 int/dex e 2 socket, indipendentemente dalle altre stats; insomma, oggetti che magari hanno solo una caratteristica interessante e che tendenzialmente finirebbero dal vendor, ma che poi hanno un valore discreto sul mercato (io personalmente pantaloni con 150 int e 2 socket senza vita, senza all res o mf li butterei senza passare dal via...eppure valgono 80/100k tranquillamente). Oppure Source da mago blu con buon danno (es 80-300) critico (almeno 7.5) e un po' di int...ne ho venduto uno a 800k l'altro giorno e volevo buttarlo :asd: .
Insomma, tutti sanno che se droppi un anello con IAS, danno critico e all res vale tanto e quindi è anche inutile scriverlo, ma magari per oggetti di minore importanza può avere una qualche utilità.
Che ne pensi?
Questa sarebbe una grande idea, la presenza di castoni su pantaloni e armature in effetti non è affatto da sottovalutare
tribalspirit
13-09-2012, 10:49
Gran parte della gente che non trova nulla ad atto III in realtà non conosce il valore degli oggetti (soprattutto quella befana di Rainy). Quanti ne avrete buttati ad es. con gold find e raggio di raccolta?
non è stata la patch a scombinare tutto, si sono semplicemente accorti che c'era gente che alzava gli stipendi bottando
ora bannano sistematicamente i botter e quindi la roba con gf e raggio di raccolta non vale più nulla, amenochè anche l e altre stats non siano godly
per le offhand che dici personalmente non sono mai riuscito a venderne una anche a prezzi ridicoli
attualmente sto riuscendo a smerciare qualche 2H rollata bene e vari oggetti con res all con il resto delle stat messe bene
non basta più avere la stat primaria rollata bene, se non c'è anche il resto delle stat importanti è vendor
si potrebbe fare uno schema per stabilire l'importanza delle varie stat nei vari slot ma non si finisce più
se ho tempo e voglia la faccio
per favore se qualcuno conosce qualcuno abbastanza pazzo da volere d3 io cedo volentieri il mio account
Questa sarebbe una grande idea, la presenza di castoni su pantaloni e armature in effetti non è affatto da sottovalutare
I castoni hanno il loro valore, questo è indiscutibile.
Ma chi cerca pantaloni e chest senza all res?
St1ll_4liv3
13-09-2012, 10:55
E' quello che pensavo anche io! Eppure spesso valgono, anche abbastanza...400, 500, 600k a seconda delle stats!
Portocala
13-09-2012, 10:59
Item con solo GOLD ormai valgono niente. E' aggiunta del raggio che fa lievitare il prezzo di brutto.
Altra cosa sono scarpe con 12 mov e raggio, pure queste sono schizzate!!!
Nightingale
13-09-2012, 11:01
Mmmmmh.... :fagiano:
Come mai valgono così tanto gli item con +raggio? :stordita:
Portocala
13-09-2012, 11:03
1. Botters: non devo spiegarlo, vero?
2. Velocità della run: se fai danni su 50mt quadrati, con raggio aumentato non devi andare sopra ogni gold a raccoglierlo ma passi in mezzo per esempio.
Evangelion01
13-09-2012, 11:04
Mmmmmh.... :fagiano:
Come mai valgono così tanto gli item con +raggio? :stordita:
perchè sono indispensabili se vuoi raccogliere gold senza fare la mosca pazza su ogni cumulo... io almeno un oggetto che lo possiede lo devo avere, sennò si perde troppo tempo. poi c'è il discorso botter come dicevano pochi post fa...
Nightingale
13-09-2012, 11:10
Perfetto, vi ringrazio... per cui è un investimento per aumentare la velocità della run, e quindi l'oro guadagnato a parità di tempo.
Effettivamente credo che alla fine della run, tutto il tempo impiegato sa ronzare sui cumuli conti.
Prima del livello 60 avevo equippato un sacco di oggetti che lo aumentavano, ed effettivamente era comodo. :)
~Blissard~
13-09-2012, 11:13
Anche io le poche cose che ho ventudo intorno al milione erano tutte con stat primaria alta 150+ vita almeno 50+ e res all il resto fa la muffa nel baule :muro: comunque starò più attento ai castoni da ora in poi
Anche io le poche cose che ho ventudo intorno al milione erano tutte con stat primaria alta 150+ vita almeno 50+ e res all il resto fa la muffa nel baule :muro: comunque starò più attento ai castoni da ora in poi
Su certi oggetti poi i castoni ti cambiano completamente il drop: vedi arma e elmo.
~Blissard~
13-09-2012, 11:22
Su certi oggetti poi i castoni ti cambiano completamente il drop: vedi arma e elmo.
si per le armi sicuramente, ma se non hanno dps / danno critico di base o loh valgono lo stesso?
gli elmi ok per il castone ma senza stat primaria + altro tipo cc ??
Beelzebub
13-09-2012, 11:27
1. Botters: non devo spiegarlo, vero?
2. Velocità della run: se fai danni su 50mt quadrati, con raggio aumentato non devi andare sopra ogni gold a raccoglierlo ma passi in mezzo per esempio.
Quindi sono oggetti richiesti principalmente da chi farma gold? In effetti ci sono molti mercati, non solo quello delle primaria/dps/res...
si per le armi sicuramente, ma se non hanno dps / danno critico di base o loh valgono lo stesso?
gli elmi ok per il castone ma senza stat primaria + altro tipo cc ??
Si, ma intendevo che un'arma buona o un elmo già buono con castone valgono mooooolto di più.
Ecco il mio maghetto con la off hand cambiata, cosa posso migliorare adesso per aumentare il dps? volevo prendermi gli stivali calcafuoco, ma fanno danno oppure no?
http://eu.battle.net/d3/it/profile/okorop-2511/hero/542143
Insomma, tutti sanno che se droppi un anello con IAS, danno critico e all res vale tanto e quindi è anche inutile scriverlo, ma magari per oggetti di minore importanza può avere una qualche utilità. Anche gli oggetti con tanta armor spesso hanno un valore...
Che ne pensi?
Se cominci tu, o chiunque altro, a me va bene tutto. :sofico:
Scusa ma non hai detto poco fa che gli item con GF sono vendibili? O lo sono solo se hanno la combinazione GF + raggio aumentato? :confused:
il top (ad es. 25%gf) ancora si vende, il resto no. Solite dinamiche di mercato che ho spiegato 100 volte, si applicano a tutto.
Con pickup chiaramente valgono di più.
non è stata la patch a scombinare tutto, si sono semplicemente accorti che c'era gente che alzava gli stipendi bottando
ora bannano sistematicamente i botter e quindi la roba con gf e raggio di raccolta non vale più nulla, amenochè anche l e altre stats non siano godly
E basta con 'sti bot, che palle. :asd: I famosi bot con magic find. :asd:
Lupin 86
13-09-2012, 11:49
Ecco il mio maghetto con la off hand cambiata, cosa posso migliorare adesso per aumentare il dps?
http://eu.battle.net/d3/it/profile/okorop-2511/hero/542143
cambia off hand :asd:
cambia off hand :asd:
ma lol :asd:
lo so non era delle migliori ma l'ho pagata poco e mi ha dato +10000 dps :asd:
a addami tra gli amici che nel caso facciamo delle partite assieme :)
Ok, ecco due dati in croce raccolti al volo dal sottoscritto che danno un'idea vaghissima dell'andamento dei prezzi.
Alcune premesse:
- Scusate i colori a caso ma l'ho fatto in 2 minuti. inoltre ho un senso estetico pari a quello di Lapo.
- I dati sono stati raccolti genericamente "ad inizio agosto" e "ad inizio settembre" visto che non mi sono segnato la data dei primi :asd: (erano per la famosa guida ovviamente)
- I dati riguardano solo magic find e gold find, e solo sugli amuleti. Perché gf/mf? Perché sono le uniche due proprietà interessanti che possiamo isolare, vale a dire che vengono usate da sole e da un numero adeguato di persone (gf per i botter/farmer e mf per il gear switch); qualunque combinazione di prop, ad esempio vit/allresist sarebbe fortemente influenzata da classi, build eccetera. Perché solo gli amuleti? Perché gli amuleti forniscono almeno una decina di dati rilevabili avendo un cap di 40% mf/gf, laddove gli altri oggetti già un mese fa non valevano nulla sotto il cap (20-25%).
- Il costo per dato è spannometricamente la media dei 3-5 oggetti meno costosi.
- Non mi azzardo a dire che "dimostrano" qualcosa, soprattutto in termini numerici, ma solo che "mostrano" la tendenza del mercato, ovvero aumento di offerta e/o diminuzione di domanda per oggetti/proprietà largamente disponibili. Non dicono nulla sugli oggetti top ovviamente. Tuttavia anche in quel caso, il "top" di un mese fa scende di prezzo mentre quello attuale sale (come discusso ieri).
http://i45.tinypic.com/2hr1iip.jpg
PS: sì, un mese fa 40%mf su un amuleto blu valeva 1'700'000 gold.
CAPT.HOOK
13-09-2012, 12:52
Qualcosa di piu' di 1 mese fa'...si parla di meta' luglio ;)
Qualcosa di piu' di 1 mese fa'...si parla di meta' luglio ;)
ma hai letto quello che ho scritto?
Nightingale
13-09-2012, 13:17
Grazie del post Turin.
Una domanda: come fai a raccogliere i dati sull'asta. Nel senso:
1) non avendo interfacce web (come quella dei profili) non c'è modo di ravanare con un crawler.
2) l'interfaccia dell'AH non è il massimo... o refresho ordinando per tempo rimanente, e tengo d'occhio un item, controllando il prezzo che sale. Ma è scomodissimo... Inoltre non si capisce se un'asta che si chiude aveva un'offerta o meno.
C'è un trucchetto, o son io che non la so usare? :)
CAPT.HOOK
13-09-2012, 13:19
ma hai letto quello che ho scritto?
Si, e allora? 1 mese fa' un amuleto blu con 40% MF nn valeva gia' una ceppa...con 300K gia' te lo portavi a casa ;)
Ascarozzo
13-09-2012, 13:19
Bello il grafico... peccato non aver mai droppato un amuleto livello 62 decente, tutti indecenti :)
Quelli blu nemmeno piu li controllo da mesi lol, devo trottolare continuamente altrimenti mi scade il Wotb :)
Nightingale
13-09-2012, 13:23
Sì, comunque dopo aver letto tutti queste primizie sulla valutazione, vi romperò più spesso su item liv. 62/63, a meno che proprio non abbiano +1 alla dimensione del pene, +100 probabilità di luna nera o cose del genere...
Se prima avevo il sospetto, adesso ho la CERTEZZA di aver tritato gialli di valore.
Grazie del post Turin.
Una domanda: come fai a raccogliere i dati sull'asta. Nel senso:
1) non avendo interfacce web (come quella dei profili) non c'è modo di ravanare con un crawler.
2) l'interfaccia dell'AH non è il massimo... o refresho ordinando per tempo rimanente, e tengo d'occhio un item, controllando il prezzo che sale. Ma è scomodissimo... Inoltre non si capisce se un'asta che si chiude aveva un'offerta o meno.
C'è un trucchetto, o son io che non la so usare? :)
Solo aste con buyout ovviamente. Questi sono oggetti "consumabili", ne entra uno ogni 5" in asta e se è al prezzo di mercato va via subito. Tutto ciò che è sopra i 5-6 oggetti meno costosi rimane invenduto, e se vuoi vendere a tua volta devi stare allineato o appena sotto al prezzo minore corrente.
Si, e allora? 1 mese fa' un amuleto blu con 40% MF nn valeva gia' una ceppa...con 300K gia' te lo portavi a casa ;)
????
Ma hai letto che sono dati DI INIZIO AGOSTO?
Per la precisione, il .doc che era a corredo del .xls riporta la data del 4 agosto, quindi siamo lì (giorno più, giorno meno).
Portocala
13-09-2012, 13:44
Solo aste con buyout ovviamente. Questi sono oggetti "consumabili", ne entra uno ogni 5" in asta e se è al prezzo di mercato va via subito. Tutto ciò che è sopra i 5-6 oggetti meno costosi rimane invenduto, e se vuoi vendere a tua volta devi stare allineato o appena sotto al prezzo minore corrente.
Infatti qualsiasi cosa che ho venduto, ho venduto entro pochi minuti mettendo l'item a prezzo di un migliaio sotto al meno caro :D
Portocala
13-09-2012, 13:45
Bello il grafico... peccato non aver mai droppato un amuleto livello 62 decente, tutti indecenti :)
Quelli blu nemmeno piu li controllo da mesi lol, devo trottolare continuamente altrimenti mi scade il Wotb :)
Chissà quanti progetti di gemme non hai raccolto :asd: Giusto ieri stavo per scartare un perfect star emerald :asd:
mircocatta
13-09-2012, 13:53
Chissà quanti progetti di gemme non hai raccolto :asd: Giusto ieri stavo per scartare un perfect star emerald :asd:
io non ne trovo neanche uno..e mi hai fatto venire un dubbio: sono "blu"? o sono rari come quelli del fabbro?
chissà perchè ho la vaga sensazione di chi sta per ricevere una brutta notizia.. :asd:
edit: http://eu.battle.net/d3/it/item/jeweler-design/
PORCO DI UN PORCO PORCO!
maledetto sprint WW !!
Io ne ho droppato uno ieri, preso al volo perché ho ancora la malsana abitudine di raccogliere i tomi dei segreti.
Beelzebub
13-09-2012, 13:56
Ok, ecco due dati in croce raccolti al volo dal sottoscritto che danno un'idea vaghissima dell'andamento dei prezzi.
Alcune premesse:
- Scusate i colori a caso ma l'ho fatto in 2 minuti. inoltre ho un senso estetico pari a quello di Lapo.
- I dati sono stati raccolti genericamente "ad inizio agosto" e "ad inizio settembre" visto che non mi sono segnato la data dei primi :asd: (erano per la famosa guida ovviamente)
- I dati riguardano solo magic find e gold find, e solo sugli amuleti. Perché gf/mf? Perché sono le uniche due proprietà interessanti che possiamo isolare, vale a dire che vengono usate da sole e da un numero adeguato di persone (gf per i botter/farmer e mf per il gear switch); qualunque combinazione di prop, ad esempio vit/allresist sarebbe fortemente influenzata da classi, build eccetera. Perché solo gli amuleti? Perché gli amuleti forniscono almeno una decina di dati rilevabili avendo un cap di 40% mf/gf, laddove gli altri oggetti già un mese fa non valevano nulla sotto il cap (20-25%).
- Il costo per dato è spannometricamente la media dei 3-5 oggetti meno costosi.
- Non mi azzardo a dire che "dimostrano" qualcosa, soprattutto in termini numerici, ma solo che "mostrano" la tendenza del mercato, ovvero aumento di offerta e/o diminuzione di domanda per oggetti/proprietà largamente disponibili. Non dicono nulla sugli oggetti top ovviamente. Tuttavia anche in quel caso, il "top" di un mese fa scende di prezzo mentre quello attuale sale (come discusso ieri).
http://i45.tinypic.com/2hr1iip.jpg
Complimenti per il grafico, estetica a parte (no comment... :asd:) lo trovo molto utile. Sul serio.
Vediamo se dico una cavolata anche a 'sto giro: il MF da agosto a settembre ha avuto un crollo molto più alto rispetto al GF forse perchè viene percepito come poco influente sui drop come più volte discusso anche qui. Questo in aggiunta al fatto che il NV in parte sopperisce alla mancanza di oggetti con alti valori di MF. Invece il GF tiene di più il prezzo perchè influenza il drop di gold in modo apprezzabile, e soprattutto per i farmer e i bot è una stat importante. Sui valori di picco invece il divario è enorme, segno che in entrambi i casi non si è più disposti a pagare quelle cifre per quegli oggetti.
Può essere una spiegazione plausibile? :stordita:
mircocatta
13-09-2012, 13:57
Io ne ho droppato uno ieri, preso al volo perché ho ancora la malsana abitudine di raccogliere i tomi dei segreti.
quelli li raccolgo anche io ma sono azzurrini, compreso gemme e pozioni.. questi piani di gioielleria invece non sono blu?
Ascarozzo
13-09-2012, 14:00
verissimo :asd:
Beelzebub
13-09-2012, 14:03
quelli li raccolgo anche io ma sono azzurrini, compreso gemme e pozioni.. questi piani di gioielleria invece non sono blu?
Vero, i tomi sono azzurrini!
creepring
13-09-2012, 14:06
ciao, credo che l'ias si applichi solo a spell che non hanno CD. In questo caso invece la spell ha CD (di fatto azzerato da CM) che in ogni caso parte e che potra essere azzerato solo al successivo tick di danni. Quindi anche ipotizzando che al primo tick scattino 6 crit di CM, di fatto ha un delay fisso che non centra con l'ias.
diciamo che per esperienza non è possibile avere più di 3 o 4 eplosion attive contemporaneamente e considerando che il CD in teoria è sei secondi non è malaccio :)
PS: ma quando facciamo un'altra run? :)
no no con i botti si applica eccome ;) cioè, se io ho 2 as e tu 1 as e clicchiamo nello stesso istante io finisco i 3 botti prima di te; il delay è sempre fisso a 6 sec però > è l'as < sono i cooldown perchè posso spammare più tornadi e avere più prob di proccare CM (spero di spiegarmi bene a quest'ora mi esprimo un pò a pene di segugio);
P.S. stasera dopo le 9,30 ci possiamo fare una bella run ok?
~Blissard~
13-09-2012, 14:10
Si, ma intendevo che un'arma buona o un elmo già buono con castone valgono mooooolto di più.
Ah ok mi pareva ovvio :D
Complimenti per il grafico, estetica a parte (no comment... :asd:) lo trovo molto utile. Sul serio.
Vediamo se dico una cavolata anche a 'sto giro: il MF da agosto a settembre ha avuto un crollo molto più alto rispetto al GF forse perchè viene percepito come poco influente sui drop come più volte discusso anche qui. Questo in aggiunta al fatto che il NV in parte sopperisce alla mancanza di oggetti con alti valori di MF. Invece il GF tiene di più il prezzo perchè influenza il drop di gold in modo apprezzabile, e soprattutto per i farmer e i bot è una stat importante. Sui valori di picco invece il divario è enorme, segno che in entrambi i casi non si è più disposti a pagare quelle cifre per quegli oggetti.
Può essere una spiegazione plausibile? :stordita:
No, la spiegazione per entrambi è sempre la stessa...
a) il mercato va sempre nella stessa direzione perché non c'è un ricambio di oggetti, quindi chi oggi ha 18%mf domani vorrà 19 e tra una settimana 20%. Domani se vuoi vendere il 18% non se lo piglia nessuno perché già ce l'hanno tutti. Dato che questi oggetti non escono dal mercato come in hardcore, e dato che non c'è incentivo a livellare altri pg, alla lunga ci sarà richiesta solo per il cap.
b) la disponibilità di oggetti 62-63 aumenta nel tempo a causa di equip migliore e magic find, nonché per eventuali patch (fondamentale la 1.0.4 che ha quadruplicato i drop dai mob bianchi e ha introdotto il Paragon). Quindi aumenta l'offerta molto velocemente.
Poi c'è il resto, ad es. il mf può subire una flessione perché percepito meno importante dopo l'introduzione del Paragon. Il gf può subire variazioni a seconda del rendimento del metodo standard di farm, ad es. magari ad un certo punto farmare gold ad Incubo/Abisso può diventare meno redditizio rispetto a farmare oggetti ad Inferno dopo il nerf.
Ma in generale i fattori principali sono quei due di prima, la domanda scende per oggetti sub-ottimali mentre l'offerta sale.
Sì ma la forma è sempre quella dei tomi (e degli altri progetti).
tribalspirit
13-09-2012, 14:11
io invece come i peggio barboni raccolgo tutti i gialli,tomi, le gemme quadrate perfette e anche i blu
tutto mentre gli amichetti baba trottolano asfaltando tutto
addirittura una volta finito di vendorare la roba trovata sui campi, torno con il portale e i due amichetti in questione avevano asfaltato già mezzo ponte
io me ne frego e voglio raccogliere tutto quello che mi son perso... vado avanti distruggendo i pochi mostrilli che erano sopravvissuti
poi mi avvicino ad un baule che era stato aperto e ci trovo un bell'andariel visage
successe la stessa cosa poi nella caverna giacciata e stavolta trovai un progetto per una gemma
che vi sia di monito a fare party con baba whirlwind
smettete di combattere e stategli dietro raccogliendo tutto il possibile, date giusto giusto un minimo di contributo quando ci sono gli elite
veramente troppo sbilanciata come build,l'unico controbilanciamento è che ti perdi la roba per strada
ma piuttosto isolateli e fateli giocare tra di loro, condannati a girare per l'eternità.
Su altri forum ho provato a discutere della mia build ma niente, le sezioni/discussioni per il Barbaro parlano da 2 mesi esclusivamente di sprint-WW.
Beelzebub
13-09-2012, 14:19
No, la spiegazione per entrambi è sempre la stessa...
a) il mercato va sempre nella stessa direzione perché non c'è un ricambio di oggetti, quindi chi oggi ha 18%mf domani vorrà 19 e tra una settimana 20%. Domani se vuoi vendere il 18% non se lo piglia nessuno perché già ce l'hanno tutti. Dato che questi oggetti non escono dal mercato come in hardcore, e dato che non c'è incentivo a livellare altri pg, alla lunga ci sarà richiesta solo per il cap.
b) la disponibilità di oggetti 62-63 aumenta nel tempo a causa di equip migliore e magic find, nonché per eventuali patch (fondamentale la 1.0.4 che ha quadruplicato i drop dai mob bianchi e ha introdotto il Paragon). Quindi aumenta l'offerta molto velocemente.
Poi c'è il resto, ad es. il mf può subire una flessione perché percepito meno importante dopo l'introduzione del Paragon. Il gf può subire variazioni a seconda del rendimento del metodo standard di farm, ad es. magari ad un certo punto farmare gold ad Incubo/Abisso può diventare meno redditizio rispetto a farmare oggetti ad Inferno dopo il nerf.
Ma in generale i fattori principali sono quei due di prima, la domanda scende per oggetti sub-ottimali mentre l'offerta sale.
Quindi alla fine tutto si riduce ad un problema di drop? Troppa gente che droppa o solo schifezze o solo capolavori, quindi i primi saranno in costante debito d'ossigeno perchè non possono permettersi upgrade se non di 5 punti per stat a volta, mentre i secondi saranno quelli che tengoni i prezzi alti per le stat alte...
smettete di combattere e stategli dietro raccogliendo tutto il possibile, date giusto giusto un minimo di contributo quando ci sono gli elite
Ma che gusto c'è a giocare così? Piuttosto quitto e faccio party con qualcun'altro... :stordita:
A proposito di build, sto provando la attuale ma non è una build ideale... Beata ignoranza è vero che refulla la vita, ma solo se uso Rend. Altrimenti non faccio abbastanza danno per recupoerare in 2 colpi tutta la vita. Inoltre dura poco e ha un cooldown alto, quindi come life regen la trovo meno efficace di Revenge, che con l'apposita runa è disponibile più spesso. Ira bellicosa invece sopperisce bene all'assenza di Ira Berserker perchè m ida quel 30% di bonus al danno per 60 secondi (30 x 2 per via di Presenza ispiratrice). Inoltre rigenero ogni volta che urlo, sia con Ira bellicosa che con Grido di guerra.
Al momento la build non è aggiornata, ho cambiato spalle e amuleto aumentando vit e str, portando il danno buffato a circa 49k...
Ascarozzo
13-09-2012, 14:21
ma piuttosto isolateli e fateli giocare tra di loro, condannati a girare per l'eternità.
looool :asd:
fidati di me Turin, anche io li ho sempre disprezzati, poi ho detto e proviamolo un secondino... ormai è la mia droga, se non trottolo non vivo :asd:
Rainy nights
13-09-2012, 14:25
la cintura è straordinariamente inutile... :asd:
Visto che i voti latitano io darei la cinta per vincitrice (già in game abbiamo lollato per lei)! Se qualcuno vuole sollevare dubbi parli ora o taccia per sempre!
Dovrebbero bannarti per aver caricato l'immagine su quel sito!!!! :asd:
Facci un favore e non aprire più quell'obbrobrio
Ho account principale su imgur, ma anche secondario su imageshack. Il secondo mi permette una migliore e più rapida gestione delle immagini.
Non posso farci nulla per il fatto che tu non lo gradisca, io lo uso con soddisfazione da parecchi anni.
:mbe: Forse all'inizio, ora sto imparando.
Stamattina ho cercato di dare un colpo alla sfiga droppando il mio 3 leggendario, peccato che sia un anello di Ossidiana dello Zodiaco (livello 55) e la cui unica caratteristica buona che è allres è rollata al minimo cioè 80.
Per gli amanti delle statistiche è il secondo leggendario che droppo nel regno dell'ombra ad atto 2, purtroppo non ho visto l'ip del server :D
Sto piano piano aggiungendo mf ai miei oggetti con NV a 5 ora sto a 189, perchè tanto ho visto che per fare un upgrade i prezzi impennano, invece prendere oggetti più o meno scarsi come quelli che ho adesso e aggiungerci un pò di mf quasi ce la faccio, tanto atto 2 riesco a farlo velocemente, su atto 3 purtroppo cincischio un pò troppo almeno da solo, ma mi ci vorrà un pò per essere efficiente ad atto 3 vista la lentezza degli upgrade.
La vera domanda è: perché continuare a fare upgrade se con un equip di fascia ormai media (coi prezzi di oggi) finisci atto III e IV senza quasi mai morire?
Dove sarebbe lo stimolo per migliorare e quindi spendere?
Beelzebub
13-09-2012, 14:33
La vera domanda è: perché continuare a fare upgrade se con un equip di fascia ormai media (coi prezzi di oggi) finisci atto III e IV senza quasi mai morire?
PvP? Nerdaggine? Seghe mentali? Dipendenza? I motivi sono molteplici... :asd:
Comunque ho notato che in alcuni casi il drop è veramente sballato... ho droppato 4 rari con 0 NV in Atto2 Sabbie da mob bianchi/ceste... :mbe:
Nightingale
13-09-2012, 15:06
...purtroppo non ho visto l'ip del server :D
Si può vedere davvero, o era una battuta? :)
tribalspirit
13-09-2012, 15:09
PvP? Nerdaggine? Seghe mentali? Dipendenza? I motivi sono molteplici... :asd:
Comunque ho notato che in alcuni casi il drop è veramente sballato... ho droppato 4 rari con 0 NV in Atto2 Sabbie da mob bianchi/ceste... :mbe:
il paragon comincia a fare effetto, tutto ok
occhio cche dicendo questo offendi i sentimenti di più di qualcuno qua dentro
fidati di me Turin, anche io li ho sempre disprezzati, poi ho detto e proviamolo un secondino... ormai è la mia droga, se non trottolo non vivo :asd:
Su altri forum ho provato a discutere della mia build ma niente, le sezioni/discussioni per il Barbaro parlano da 2 mesi esclusivamente di sprint-WW.
boh per quanto mi riguarda con un paio di quelli in party praticamente fai run di atto 3 in un'ora quasi solo preoccupandoti di stare vivo
l'unico problema è essere abbastanza svelti a vendorare i blu e posare i gialli, per non rischiare di perdere i drop, che possono proprio essere leggendari
supalova10
13-09-2012, 15:10
http://eu.battle.net/d3/it/blog/5871624/Anticipazioni_sulla_patch_105-13_09_2012
anticipazioni della 1.0.5
sembrano interessanti
inizio a reclutare gente vestita per fare la versione potenziata di inferno :asd:
Beelzebub
13-09-2012, 15:11
Non vorrei ricordare male anche stavolta, ma ieri sera credo di aver droppato un amuleto con +70 res all e +8% crit chance... se non sbaglio dovrebbe valere qualcosa, no? :stordita:
Si può vedere davvero, o era una battuta? :)
Entrambe, perchè non mi ricordo se ieri o martedì Turin aveva linkato di uno che faceva le prove su server diversi riscontrando che in alcuni si droppavano più leggendari :D
Non so però come si fa
http://eu.battle.net/d3/it/blog/5871624/Anticipazioni_sulla_patch_105-13_09_2012
sembrano interessanti
inizio a reclutare gente vestita per fare la versione potenziata di inferno :asd:
Molto interessanti. :O
St1ll_4liv3
13-09-2012, 15:25
Non ho capito il terzo punto...qualcuno me lo spiega?
Un'altra cosa: si parla di mostri potenziati (quindi di singoli pack più forti), oppure di un nuovo livello di difficoltà?
Nightingale
13-09-2012, 15:25
Cosa è la funzione "Players 8"?
29Leonardo
13-09-2012, 15:27
presumo sia come se tu stessi un party di 8 persone, quindi teoricamente la difficoltà/hp/quelloche è dovrebbe aumentare un bel pò
supalova10
13-09-2012, 15:30
io penso sia una modalità da fare in 4 con danni e vita dei mob ulteriormente aumentata ma drop si spera molto migliori
e prevedo gia potenti whine sui forum per la gente che vestita un po cosi non potra manco fare due passi
Beelzebub
13-09-2012, 15:30
Non ho capito il terzo punto...qualcuno me lo spiega?
Un'altra cosa: si parla di mostri potenziati (quindi di singoli pack più forti), oppure di un nuovo livello di difficoltà?
Secondo me il punto 2 è tipo il marchingegno che c'è in Atto2, lo attivi e ti salta fuori un pack di elite potenziato con drop particolari.
Per il punto 3 quoto leonardo...
Spero che sia possibile aggiustare la difficoltà dei contenuti e relativa qualità dei drop. In tal modo tutti potremmo passare liberamente da un atto all'altro mantenendo la difficoltà preferita. Voglio tornare a fare warden/butcher run con il droprate di atto III! :oink:
E' quello che pensavo anche io! Eppure spesso valgono, anche abbastanza...400, 500, 600k a seconda delle stats!
In questi giorni ho proprio venduto la mia chest con la sola res al veleno a 18kk :)
29Leonardo
13-09-2012, 15:45
In questi giorni ho proprio venduto la mia chest con la sola res al veleno a 18kk :)
Quindi una chest con 600 armatura 3 castoni 75 dex 75 all res e qualche altra minchiata quanto vale?:mbe:
Visto che i voti latitano io darei la cinta per vincitrice (già in game abbiamo lollato per lei)! Se qualcuno vuole sollevare dubbi parli ora o taccia per sempre!
nessuno ha votato e questo credo sia indicativo della qualità infima dei drop...non vedo l'ora di ricevere l'ambitissimo premio! :asd:
sembrano interessanti
le cose si fanno davvero interessanti, il miglior H&S di sempre sta pian piano prendendo vita (con un buon PvP sarà la fine...)
belle le novità della 1.0.5
a diablo 2 giocavo molto spesso col moltiplicatore di player
Rainy nights
13-09-2012, 15:55
nessuno ha votato e questo credo sia indicativo della qualità infima dei drop...non vedo l'ora di ricevere l'ambitissimo premio! :asd:
Quando vuoi e mi trovi online :sofico:
Quando vuoi e mi trovi online :sofico:
stasera sul tardi dovrei esserci...già mi vedo col premio in mano :sofico:
sembrano interessanti
Ho come l'impressione che nerferanno comunione universale/one for everything facendomi buttare tutto il mio equip basato su fuoco
belle le novità della 1.0.5
a diablo 2 giocavo molto spesso col moltiplicatore di player
e dai si fa interessante la cosa :sofico:
Mi serve una buona cintura e poi anche io :asd: uber okorop :asd: :sofico: :sofico: :sofico:
Quindi una chest con 600 armatura 3 castoni 75 dex 75 all res e qualche altra minchiata quanto vale?:mbe:
Si parlava di buone stats più res singola che varrebbero poco , perchè nessuno le guarderebbe ...... eccetto i monaci (comunione universale )
la mia aveva appunto 430 armor/146 dex/105 vitalità/50 res veleno/3 castoni/più 250 regen al sec , fai te se non è buona come chest ;)
stasera sul tardi dovrei esserci...già mi vedo col premio in mano :sofico:
Non so se uno che ha droppato una super skorn se lo merita :O
sono i paradossi della vita...un solo super drop e tanta, tantissima cacca (e MAI un verde che sia uno)
tribalspirit
13-09-2012, 16:14
Spero che sia possibile aggiustare la difficoltà dei contenuti e relativa qualità dei drop. In tal modo tutti potremmo passare liberamente da un atto all'altro mantenendo la difficoltà preferita. Voglio tornare a fare warden/butcher run con il droprate di atto III! :oink:
ci vengo anch'io in uber atto 1
dopo tutto sto tempo in tutti gli altri atti quasi mi manca
oltretutti i mostri sono moooolto meno assillanti di atto 3
le cose si fanno davvero interessanti, il miglior H&S di sempre sta pian piano prendendo vita (con un buon PvP sarà la fine...)
mettono i boss uber e player 8 poco dopo che era scappato un "fu.. that loser"
troveranno brevik nella sua stanza dipartito per le troppe risate
ma dico ci voleva tanto fare una diablo 2 sistemandone i difetti?
perchè alla fine si sta arrivando lì eh...
Evangelion01
13-09-2012, 16:15
Ho come l'impressione che nerferanno comunione universale/one for everything facendomi buttare tutto il mio equip basato su fuoco
se la toccano li ammazzo... son mesi che ho affinato la build sul veleno e NON voglio riniziare tutto daccapo!! :muro:
Rainy nights
13-09-2012, 16:18
:eek: CHEEEEEEEEEEEEEEEE?????
va be dai aggiungere novità con il tempo è meglio.... poi bisogna considerare che ci saranno altre due espansioni ricche di novità :sofico: Sempre piu' bello sto gioco, il migliore in circolazione !!!!!!!!!!
p.s. oggi ho droppato questo
http://i.imgur.com/hVLFk.jpg?1
magari :asd:
Non lamentiamoci sempre, io credo stiano facendo un buon lavoro e nella giusta direzione...vorrei che prossimamente dessero più senso al crafting e con esso agli oggetti bianchi...
in realtà il gioco sarebbe dovuto uscire a fine 2012, ma probabilmente in blizzard temevano a ragione che non ci sarebbe stato nessuno a giocarlo (saremmo stati uccisi tutti molto prima, ognuno dalla propria scimmia urlatrice)
si, ma niente di serio...la skorn che immagino avrai visto ieri l'ho droppata.
lo confesso, un po' me ne vergogno...:D
nonostante tutto stanno sistemando il gioco ed anche molto bene, si stanno muovendo verso un innalzamento della difficoltà che imho è la cosa più giusta dato che con la 1.0.4 la difficoltà è davvero calata di brutto
Non solo, ma lui è anche un barbaro!! Vedere per credere http://eu.battle.net/d3/it/profile/AyeyeBrazo-2615/hero/260070 :O
Non solo, ma lui è anche un barbaro!! Vedere per credere http://eu.battle.net/d3/it/profile/AyeyeBrazo-2615/hero/260070 :O
manca solo la crocefissione in sala mensa e poi siamo a posto :asd:
p.s.
comunque c'è gente qui dentro che ha droppato molta più roba e di valore nettamente superiore alla mia skorn... :O
Non lamentiamoci sempre, io credo stiano facendo un buon lavoro e nella giusta direzione...vorrei che prossimamente dessero più senso al crafting e con esso agli oggetti bianchi...
in realtà il gioco sarebbe dovuto uscire a fine 2012, ma probabilmente in blizzard temevano a ragione che non ci sarebbe stato nessuno a giocarlo (saremmo stati uccisi tutti molto prima, ognuno dalla propria scimmia urlatrice)
Il crafting devono assolutamente migliorarlo, ma i bianchi ci possono fare qualcosa solo se mettono un qualcosa per non occupare spazio nell'inventario (es: trasformarlo già in una materia prima) perchè altrimenti sei sempre a fare avanti e indietro
29Leonardo
13-09-2012, 16:31
p.s.
comunque c'è gente qui dentro che ha droppato molta più roba e di valore nettamente superiore alla mia skorn... :O
Vergognatevi tutti allora :asd:
Il crafting devono assolutamente migliorarlo, ma i bianchi ci possono fare qualcosa solo se mettono un qualcosa per non occupare spazio nell'inventario (es: trasformarlo già in una materia prima) perchè altrimenti sei sempre a fare avanti e indietro
la possibilità di "incantare" i bianchi sarebbe già un modo carino di dargli un senso...
p.s.
No infatti non sei tra quelli più invidiati dal club degli sfigati, pensavo solo che il martelletto stonava vicino alla skorn :D
No infatti non sei tra quelli più invidiati dal club degli sfigati, pensavo solo che il martelletto stonava vicino alla skorn :D
ok, mi hai convinto: vendo la skorn e tengo il martelletto :asd:
Rainy nights
13-09-2012, 16:35
p.s.
:sofico: Ma si scherzavo! Hai vinto e già lo sentivo da ieri vedendo quel popò di cintola!
se la toccano li ammazzo... son mesi che ho affinato la build sul veleno e NON voglio riniziare tutto daccapo!! :muro:
Si ma nella patch 1.0.4 ne parlavano tanto di one for everything...che tutti la scelgono bla bla bla (come se l'altra passiva che aumenta l'armatura x la stessa quantità della dex non sia indispensabile.)
Il problema è che tutti i monaci hanno costruito l'equip intorno ad un elemento...
:sofico: Ma si scherzavo! Hai vinto e già lo sentivo da ieri vedendo quel popò di cintola!
il popò con quella cintola c'entra come il pesce con la bicicletta :asd:
Si ma nella patch 1.0.4 ne parlavano tanto di one for everything...che tutti la scelgono bla bla bla (
Hanno anche detto però che sanno di non poterla toccare perchè verrebbero linciati dalle persone che si sono fatti l'equip per sfruttarla.
Per carità possono anche cambiare idea, ma il linciaggio rimane :D
Hanno anche detto però che sanno di non poterla toccare perchè verrebbero linciati dalle persone che si sono fatti l'equip per sfruttarla.
Per carità possono anche cambiare idea, ma il linciaggio rimane :D
Si ma sai non è che mi fidi molto...
Non credo proprio la toccheranno , anche perchè il 20% dei giocatori di D3 partirebbero armati verso gli uffici della Blizzy :asd:
Ho proprio paura che sarà serenità ad essere nerfata :muro:
Evangelion01
13-09-2012, 16:55
Non credo proprio la toccheranno , anche perchè il 20% dei giocatori di D3 partirebbero armati verso gli uffici della Blizzy :asd:
Ho proprio paura che sarà serenità ad essere nerfata :muro:
altra skill must have...:O ma a sto punto mi pare che blizz nn sappia più dove sbattere la testa! 2 patch fa i ranged era overp mentre i melee erano fragilissimi... ora sembra il contrario. o è una mia impressione? :rolleyes:
altra skill must have...:O ma a sto punto mi pare che blizz nn sappia più dove sbattere la testa! 2 patch fa i ranged era overp mentre i melee erano fragilissimi... ora sembra il contrario. o è una mia impressione? :rolleyes:
Beh guarda ... so solo che se davvero mi nerfano comunione universale , con tutto il tempo che ci ho messo a costruirmi l'equip basato sul veleno .... mi sa che lefto tirando parecchi bestemmioni gratuiti alla blizzard :mad:
Hyperion
13-09-2012, 17:02
Lo hanno già detto, se non è in questa patch è nella prossima.
D'altra parte se ci sono passive che usa il 99% della gente (Weapons Master, Ruthless, Archery, Steady Aim, Seize the Initiative, One With Everything, ...) ed altre che non usa nessuno (non faccio la lista, ma ce ne sono una miriade) qualcosa dovranno pur fare...
D'altra parte se ci sono passive che usa il 99% della gente (Weapons Master, Ruthless, Archery, Steady Aim, Seize the Initiative, One With Everything, ...) ed altre che non usa nessuno (non faccio la lista, ma ce ne sono una miriade) qualcosa dovranno pur fare...
Si ma capisci bene che comunione universale è legata al 90% dei pezzi dell'equip :fagiano:
Certo potenziare le altre...
Si ma capisci bene che comunione universale è legata al 90% dei pezzi dell'equip :fagiano:
90.....fai pure 100%
La differenza sta nell'attributo principale....la dex mi da schivata che in definitiva serve a poco.
Sciamano, mago usano intelligenza che è un ress all e barbaro forza che è armatura...
I dh sono disgraziati come noi ma combattono ranged è hanno un dps nettamente più alto in media.
Beelzebub
13-09-2012, 17:35
Ok, ho controllato, stavolta non mi ero fumato le stats... :asd:
http://i.imgur.com/oDC8A.png
che dite, potrebbe essere il mio primo drop decente? :confused:
Hyperion
13-09-2012, 17:40
L'equip si cambia, quale è il problema?
Basta radunare n monk che hanno scelto una res differente, e scambiarsi i pezzi dell'equip...:eek:
Per me potrebbero anche mettere un time delay a smoke screen e shadow power, togliere tutte le skill e i proc (come i critici) che riducono i tempi di cooldown; sarebbero tutte cose pesanti (e necessarie), per cui ognuno dovrebbe rifarsi parte dell'equip, ma se ribilanciano il gioco in maniera tale per cui il gameplay rimane godibile, non vedo perchè no, a priori.
Nightingale
13-09-2012, 17:42
Secondo me l'amuleto è molto molto bello... +40% GF e +70 RESALL! Valido!
Confrontavo il mio equip con quello di altri utenti del forum (SnakE). Ma sulla base di cosa calcola livello 62 per i miei leg e 61 per gli atri? :rolleyes:
61
https://dl.dropbox.com/u/54045271/LE61-Beneficio%20Avaro-DH.png
62
https://dl.dropbox.com/u/54045271/LE62-Slancio%20del%20Ricettacolo-DH.png
Basta radunare n monk che hanno scelto una res differente, e scambiarsi i pezzi dell'equip...:eek:
Ma hai idea di come funziona comunione universale?
Con chi scambi i pezzi?
Io ti do un pezzo di fuoco e tu mi dai uno veleno??? (e sarebbe comunque un casino della madonna)
Nella migliore delle ipotesi arrivi a un 300 di media in tutte le ress...ma proprio cercando di essere ottimista al massimo.
Ma neanche...dovresti prendere tutti i pezzi con dex e ress all...e li ci sarebbe la guerra con in dh.
I tuoi vecchi pezzi non servirebbero più a niente...e non riusciresti a recuperare niente...nel frattempo che fai? non giochi perchè le tue ress sono a 200 e ti asfaltano anche i mob di atto 2?
L'unica soluzione sarebbe di dare alla dex anche una certa percentuale di ress all solo per monaci e dh... del tipo un 20-30%% della dex totale, ma sarebbe un casino...
E pensa che io nella sfortuna sarei fortunato perchè comunque scia ardente e fuoco infernale sono le mie bestie nere...
Poi se la blizzard mi da 100 milioni da spendere per recuperare i pezzi allora ci sto anche.
Un conto era il nerd di ias...sai invece di uccidere un elite in 4 secondi lo uccidevi in 8....però comunque restavi vivo...
Confrontavo il mio equip con quello di altri utenti del forum (SnakE). Ma sulla base di cosa calcola livello 62 per i miei leg e 61 per gli atri? :rolleyes:
61
https://dl.dropbox.com/u/54045271/LE61-Beneficio%20Avaro-DH.png
62
https://dl.dropbox.com/u/54045271/LE62-Slancio%20del%20Ricettacolo-DH.png
questo post sarebbe da passare alla Bliz :P
cmq forse ho droppato qualcosa di decente :cool:
http://img7.imageshack.us/img7/382/immaginexmz.png
peccato non abbia res all, ma come destr ci siamo alla grande...vediamo a quanto va via...
Hyperion
13-09-2012, 17:52
Certo potenziare le altre...
One with everything è troppo potente, e va per forza di cose modificata (+30% all res?).
Poi per carità, altre vanno potenziate ad ogni modo perchè non è immaginabile che nessuno le usi mai.
Tanto per dire:
Softcore (500)
Seize the Initiative 96.20% (481)
One With Everything 94.80% (474)
Fleet Footed 55.00% (275)
Exalted Soul 12.80% (64)
The Guardian's Path 10.40% (52)
Chant of Resonance 6.20% (31)
Resolve 6.20% (31)
Combination Strike 5.60% (28)
Near Death Experience 4.40% (22)
Transcendence 4.20% (21)
Beacon of Ytar 3.00% (15)
Sixth Sense 0.60% (3)
Guiding Light 0.60% (3)
A cui aggiungere pacifism 0% (0).
Qualcosa che non va è ben evidente, no?
Hyperion
13-09-2012, 18:01
Ma hai idea di come funziona comunione universale?
Con chi scambi i pezzi?
Io ti do un pezzo di fuoco e tu mi dai uno veleno??? (e sarebbe comunque un casino della madonna)
Nella migliore delle ipotesi arrivi a un 300 di media in tutte le ress...ma proprio cercando di essere ottimista al massimo.
Ma neanche...dovresti prendere tutti i pezzi con dex e ress all...e li ci sarebbe la guerra con in dh.
I tuoi vecchi pezzi non servirebbero più a niente...e non riusciresti a recuperare niente...nel frattempo che fai? non giochi perchè le tue ress sono a 200 e ti asfaltano anche i mob di atto 2?
L'unica soluzione sarebbe di dare alla dex anche una certa percentuale di ress all solo per monaci e dh... del tipo un 20-30%% della dex totale, ma sarebbe un casino...
Poi se la blizzard mi da 100 milioni da spendere per recuperare i pezzi allora ci sto anche.
Un conto era il nerd di ias...sai invece di uccidere un elite in 4 secondi lo uccidevi in 8....però comunque restavi vivo...
La faccina era indicativa di una battuta, no?
Ad ogni modo, esce una patch che tramuta One with everthing in +30% all res, i pezzi con +all res che hai andranno sempre bene, e quelli con +res scelta li metterai all'asta, dove troverai tonnellate di altri oggetti di altri monk nella stessa situazione, con quello che fai nella vendita di uno ne prendi uno con altra res, e men mano riporti tutto su.
Veramente, non capisco dove sia il problema, c'è pure la AH che è un serbatoio quasi infinito di risorse.
Vi siete scordati che in D2 dopo una patch un pg lo prendevi e lo buttavi via?
Più che altro sarà bene per il monk che ne alzino il danno, perchè ora come ora è ridicolo rispetto alle altre classi, tutte, nessuna esclusa.
One with everything è troppo potente, e va per forza di cose modificata (+30% all res?).
Poi per carità, altre vanno potenziate ad ogni modo perchè non è immaginabile che nessuno le usi mai.
Tanto per dire:
Softcore (500)
Seize the Initiative 96.20% (481)
One With Everything 94.80% (474)
Fleet Footed 55.00% (275)
Exalted Soul 12.80% (64)
The Guardian's Path 10.40% (52)
Chant of Resonance 6.20% (31)
Resolve 6.20% (31)
Combination Strike 5.60% (28)
Near Death Experience 4.40% (22)
Transcendence 4.20% (21)
Beacon of Ytar 3.00% (15)
Sixth Sense 0.60% (3)
Guiding Light 0.60% (3)
A cui aggiungere pacifism 0% (0).
Qualcosa che non va è ben evidente, no?
Tu confondi troppo potente con essenziale.
Io sarei daccordo se fosse overpowered.
Ma anche con quella e seize the iniziative siamo inferiori ai barbari.
Poi bo facessero quello che gli pare se il mio equip andrà a farsi benedire vuol dire che vendo tutto in rmah e buonanotte. Passo a gw2.
Ad ogni modo, esce una patch che tramuta One with everthing in +30% all res, i pezzi con +all res che hai andranno sempre bene, e quelli con +res scelta li metterai all'asta, dove troverai tonnellate di altri oggetti di altri monk nella stessa situazione, con quello che fai nella vendita di uno ne prendi uno con altra res, e men mano riporti tutto su.
Veramente, non capisco dove sia il problema, c'è pure la AH che è un serbatoio quasi infinito di risorse.
Più che altro sarà bene per il monk che ne alzino il danno, perchè ora come ora è ridicolo rispetto alle altre classi, tutte, nessuna esclusa.
In d2 non c'era la rmah e non c'eranno soldi reali che giravano.
Se io avessi speso 300 euro per farmi l'equip e te me lo nerfi ti faccio causa.
Si l'ah è un serbatoio infinito se hai i soldi...io come moltri altri che galleggiamo sotto i 5 milioni che facciamo?
Un pezzo di chest con castoni ress all e dex e vitalità ti partono dai 10 milioni in su.
Scusa ma così che cambia?...sempre che tutti continueranno a usare one for everything, li renderai solo più deboli.
E non è concepibile scambiarsi i pezzi in asta...sè un bordello.
In conclusione per me la skill la possono pure eliminare...
Se io posso mantenere il mio equip e continuare a giocare bene come prima ok, altrimenti se devo passare ore in asta a tentare di recuperare un pezzo allora no....(anche perchè ho giusto un paio di milioni)
I tempi di D2 sono finiti, ora c'è la casa a soldi reali e la gente se spende centinaia di euro per un equip che diventa inutile ti viene veramente sooto casa.
E comunque loro hanno espressamente detto che gli dispiaceva molto che la usassero tutti, ma ci poteva stare e che non l'avrebbero nerfata proprio per lo stretto legame con l'equip.
Nessuno ti garantisce che non la tocchino mai, ma non penso la stravolgano
Beelzebub
13-09-2012, 18:11
Oh, finalmente! :D Ha anche il +8% CC che mi sembra valido! Il massimo sugli amuleti è 8,5%... Però mi sa che lo tengo, almeno per ora... :fagiano:
Oh, finalmente! :D Ha anche il +8% CC che mi sembra valido! Il massimo sugli amuleti è 8,5%... Però mi sa che lo tengo, almeno per ora... :fagiano:
Considerando il miscuglio di buone stat, di cui 3 maxate (!!!), nel caso è impossibile da valutare... dovrai mettere in asta libera probabilmente.
lucasantu
13-09-2012, 18:50
http://img404.imageshack.us/img404/5045/itemx.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/404/itemx.jpg/)
la weapon nn ha super danno ne critico ma ha primaria alta e castone , ci si fa qualcosina o do a mercante ? lo scudo nn conosco il suo valore , se ne può avere , ha parata alta mi sembra
Il livello dell'item, che si conosce già prima dell'identificazione, dovrebbe influenzare il roll delle statistiche...cioè un item di livello 62 ha maggiori probabilità di rollare bene rispetto ad un item di livello 61 ed inoltre il valore massimo di ogni proprietà possibile dovrebbe essere più alto. Detto questo un item di livello 61 rollato bene può essere migliore di un item di livello 62 rollato male! Questa dovrebbe essere l'idea...poi non so come sia codificata nel gioco!
Hyperion
13-09-2012, 19:39
In d2 non c'era la rmah e non c'eranno soldi reali che giravano.
Se io avessi speso 300 euro per farmi l'equip e te me lo nerfi ti faccio causa.
Si l'ah è un serbatoio infinito se hai i soldi...io come moltri altri che galleggiamo sotto i 5 milioni che facciamo?
Un pezzo di chest con castoni ress all e dex e vitalità ti partono dai 10 milioni in su.
Scusa ma così che cambia?...sempre che tutti continueranno a usare one for everything, li renderai solo più deboli.
E non è concepibile scambiarsi i pezzi in asta...sè un bordello.
In conclusione per me la skill la possono pure eliminare...
Se io posso mantenere il mio equip e continuare a giocare bene come prima ok, altrimenti se devo passare ore in asta a tentare di recuperare un pezzo allora no....(anche perchè ho giusto un paio di milioni)
La EULA è stata letta? Non potete certo fare causa perchè una patch ha modificato l'importanza e quindi il valore di un oggetto.
Nessuno ha imposto a nessuno di acquistare roba con denaro reale, se lo fate accettate quelle che sono le clausole intrinseche dell'acquisto.
E' come se diceste: ho prenotato le ferie, pago, parto e poi piove, e faccio causa al mondo intero...
Non ha senso alcuno...
I problemi attuali del monk sono ben altri, fondamentalmente legati alla mancanza di danno (ed alla monotonia del pg in sè, parere personale).
Non capisco quale sia il problema della modifica di 1 passiva, che è fondamentalmente necessaria e quindi contraria allo spirito del gioco che si basa sulla massima personalizzazione del pg.
L'importante è che la patch sia migliorativa della situazione attuale e pazienza se ci sarà da rimettere a posto parte dell'equip (magari si potrà girare inferno con 400 di res, vai a sapere).
Alcune cose vanno fatte, anche se questa non è sicuramente la priorità (come il bonus del vecchio set di natalya in previsione della 1.1).
Il livello dell'item, che si conosce già prima dell'identificazione, dovrebbe influenzare il roll delle statistiche...cioè un item di livello 62 ha maggiori probabilità di rollare bene rispetto ad un item di livello 61 ed inoltre il valore massimo di ogni proprietà possibile dovrebbe essere più alto. Detto questo un item di livello 61 rollato bene può essere migliore di un item di livello 62 rollato male! Questa dovrebbe essere l'idea...poi non so come sia codificata nel gioco!
Io lo so com'è codificata:
If diablo.nickname == "Redvex" Then
diablo.roll.trash
End if
Guarda che per le vacanze ci sono alcune particolari clausole: se piove e io non posso usufruire di determinati servizi ho diritto ad un rimborso.
Pazienza una cippa se devo rimettere a posto l'equip: io voglio giocare non passare ore in ah.
Se mi permettono di giocare anche mantenendo il mio equip ok possono anche ridurre l'efficacia al 50%...di certo non mi metterò in ah a passare ore per trovare qualcosa di adatto.
POSSONO STRAVOLGERE COME GLI PARE LE ABILITA' DIFENSIVE: Quello che non voglio è passare di nuovo giorni in ah a cambiare equip.
PS ho letto ora attentamente: ma le abilità difensive non sono le passive o sbaglio?
Ale Ale Ale
13-09-2012, 19:53
Quel martello era mio. Maledetti.
La più grande presa per il culo dei drop. Stats perfette, ma con circa 700 dps mancanti. La differenza tra 50kk e... Mercante :sob:
Ps: ayeye, ti lamenti per non aver mai trovato un verde? Beato te :O
La più grande presa per il culo dei drop. Stats perfette, ma con circa 700 dps mancanti. La differenza tra 50kk e... Mercante :sob:
Così sfortunato che hai perso la gara di sfortuna!
Ho una chest con 3 castoni, stat bassine, ma a questo punto va domattina in asta libera, chissà quanta roba decente ho buttato dal mercante per mia completa ignoranza dei trend di mercato.
Inviato dal mio Motorola E398 usando Opera Mini
Hyperion
13-09-2012, 20:11
POSSONO STRAVOLGERE COME GLI PARE LE ABILITA' DIFENSIVE: Quello che non voglio è passare di nuovo giorni in ah a cambiare equip.
PS ho letto ora attentamente: ma le abilità difensive non sono le passive o sbaglio?
No, le abilità difensive sono tutte quelle skill che danno cura, aumentano res ed armor, ecc; nel monk ce ne sono un gozziliardo, quindi direi che le "preoccupazioni" dovrebbero essere ben altre, più che legate ad 1 sola passiva.
No, le abilità difensive sono tutte quelle skill che danno cura, aumentano res ed armor, ecc; nel monk ce ne sono un gozziliardo, quindi direi che le "preoccupazioni" dovrebbero essere ben altre, più che legate ad 1 sola passiva.
E vabbè staremo a vedere....
Bah io certi discorsi non li capisco. Tutti siete sicuri del nerf... in base a cosa?
If we do try to make changes we'll ideally do it in a way that doesn't invalidate the passive, doesn't hurt monk survivability, and doesn't undermine the gear people are currently wearing.
Bah io certi discorsi non li capisco. Tutti siete sicuri del nerf... in base a cosa?
If we do try to make changes we'll ideally do it in a way that doesn't invalidate the passive, doesn't hurt monk survivability, and doesn't undermine the gear people are currently wearing.
Alla mia leggendaria sfiga :cry:
Tra un po faranno un item in mio onore: Sfiga di redvex
Chest con - 1000 a tutte le ress
- 500 a tutte le statistiche
Disconnessione in caso di drop di leggendario/set
Rainy nights
13-09-2012, 21:20
Bella run stasera con altri due maghetti, in tre si fa un porcaio di sceneggiata e dopo 5 minuti si perde la bussola :sofico:
Non oso immaginare in 4...
L'ultimo leggendario che ho trovato non riesco a venderlo nemmeno a 15k lol
domani finisce al mercante (1400 succose monetine)
!@ndre@!
13-09-2012, 21:23
Bella run stasera con altri due maghetti, in tre si fa un porcaio di sceneggiata e dopo 5 minuti si perde la bussola :sofico:
Non oso immaginare in 4...
Ciao! :D
Hai trovato qualcosa di interessante alla fine? :sofico:
CAPT.HOOK
13-09-2012, 21:32
Si vocifera che la sospensione dei servizi Battle.net di stanotte sia proprio in virtu' del rilascio ufficiale della patch 1.0.5.
Questo e' il Blue post rilasciato:
Metteremo in atto dei riavvii a catena su tutti i server di Diablo III approssimativamente alle ore 05:00 CEST del 13 Settembre, che potranno causare interruzioni nella comunicazione, impossibilità di effettuare l’accesso e disconnessioni. Ci aspettiamo che il servizio ritorni disponibile approssimativamente alle ore 07:00 CEST.
..e qui invece l'articolo che suppone sia realmente cosi:
http://www.diablo3fans.it/2012/09/manutenzione-programmata-e-novita-patch-1-0-5/
Secondo me sono balle. Per voi e' realmente plausibile? :fagiano:
Si vocifera che la sospensione dei servizi Battle.net di stanotte sia proprio in virtu' del rilascio ufficiale della patch 1.0.5.
Questo e' il Blue post rilasciato:
Metteremo in atto dei riavvii a catena su tutti i server di Diablo III approssimativamente alle ore 05:00 CEST del 13 Settembre, che potranno causare interruzioni nella comunicazione, impossibilità di effettuare l’accesso e disconnessioni. Ci aspettiamo che il servizio ritorni disponibile approssimativamente alle ore 07:00 CEST.
..e qui invece l'articolo che suppone sia realmente cosi:
http://www.diablo3fans.it/2012/09/manutenzione-programmata-e-novita-patch-1-0-5/
Secondo me sono balle. Per voi e' realmente plausibile? :fagiano:
No altrimenti che senso avrebbe la frase "vi daremo più dettagli in futuro circa la patch 1.0.5"
Assolutamente no, devono fare ancora i developer blog sulle novità della patch. Manca almeno una settimana.
Edit: tra l'altro mi aspetto le solite 10 ore di down dei server per la patch.
!@ndre@!
13-09-2012, 21:46
Assolutamente no, devono fare ancora i developer blog sulle novità della patch. Manca almeno una settimana.
Edit: tra l'altro mi aspetto le solite 10 ore di down dei server per la patch.
Concordo, quella di stanotte sa tanto di riavvio delle macchine in modo da fargli liberare le risorse, svuotare directory temporanee dei server,...
Modalità complottismo ON:
http://cdn.memegenerator.net/instances/400x/26708848.jpg
Modalità complottismo OFF.
Quante ore di differenza ci sono con il CEST?
Edit: battle.net sito down!
P.s. Voglio l'app armory con casa d'aste come per wow!
Portocala
13-09-2012, 22:52
io invece come i peggio barboni raccolgo tutti i gialli,tomi, le gemme quadrate perfette e anche i blu
tutto mentre gli amichetti baba trottolano asfaltando tutto
addirittura una volta finito di vendorare la roba trovata sui campi, torno con il portale e i due amichetti in questione avevano asfaltato già mezzo ponte
io me ne frego e voglio raccogliere tutto quello che mi son perso... vado avanti distruggendo i pochi mostrilli che erano sopravvissuti
poi mi avvicino ad un baule che era stato aperto e ci trovo un bell'andariel visage
successe la stessa cosa poi nella caverna giacciata e stavolta trovai un progetto per una gemma
veramente troppo sbilanciata come build,l'unico controbilanciamento è che ti perdi la roba per strada
Pensa che io sono un trottolbaba e raccolgo tutte le cose che non sono bianche. Aspetto sempre gli altri quando sono in party e l'elite ha poca vita :)
Considerando che con l'equip che ho andare hand to hand ci vogliono minuti interi per tirar giù un elite, pure io preferisco trottolare. Appena miglioro un pò la sopravvivenza, sarò ancora più contento. Dato che ho speso pochi mil, anche se la nerferanno non mi metterò a piangere mica :asd:
Ho account principale su imgur, ma anche secondario su imageshack. Il secondo mi permette una migliore e più rapida gestione delle immagini.
Non posso farci nulla per il fatto che tu non lo gradisca, io lo uso con soddisfazione da parecchi anni.
Imageshack fa cagare :asd: .
Sarà ma quella skorn non mi sembra niente di fantastico sai. Manca la percentuale di sanguinamento che fa della Skorn una bella arma.
Portocala
13-09-2012, 22:56
Cambiamenti delle abilità difensive
Come parte della nostra infinita missione volta a promuovere la diversificazione delle configurazioni, apporteremo dei cambiamenti alle abilità difensive di tutte le classi, riducendo al contempo il danno ricevuto dai giocatori. Rendendo meno impellente la necessità di usare alcune abilità difensive, abbiamo ottenuto un aumento delle opzioni di configurazione e un bonus alla sopravvivenza per tutti.
In pratica la solita build avrà la solita skill offensiva al posto della solita diffensiva.
Dovè sta tutto sto aumento delle opzioni?
Cosa ci dovrebbe essere nella 1.0.5? Nuovi contenuti o solo tweaking/balance delle meccaniche di gioco?
CAPT.HOOK
13-09-2012, 23:41
Cosa ci dovrebbe essere nella 1.0.5? Nuovi contenuti o solo tweaking/balance delle meccaniche di gioco?
Direttamente preso dal sito Battle.net:
ANTICIPAZIONI PATCH 1.0.5
Cambiamenti delle abilità difensive
Come parte della nostra infinita missione volta a promuovere la diversificazione delle configurazioni, apporteremo dei cambiamenti alle abilità difensive di tutte le classi, riducendo al contempo il danno ricevuto dai giocatori. Rendendo meno impellente la necessità di usare alcune abilità difensive, abbiamo ottenuto un aumento delle opzioni di configurazione e un bonus alla sopravvivenza per tutti.
Nuovo evento: Congegno infernale
Il Congegno infernale è un dispositivo che consente ai giocatori di livello 60 di affrontare delle versioni potenziate di alcuni dei boss più pericolosi di Sanctuarium: grandi ricompense aspettano i gruppi che li sconfiggeranno.
Nuova funzione: Potenza dei mostri
Molto simile alla funzione "Players 8" di Diablo II, il sistema di gestione della Potenza dei mostri è progettato per consentire ai giocatori di gestire meglio la sfida offerta dei nemici a ogni livello di difficoltà.
LINK: http://eu.battle.net/d3/it/blog/5871624/Anticipazioni_sulla_patch_105-13_09_2012 ;)
Direttamente preso dal sito Battle.net:
Nuovo evento: Congegno infernale
Nuova funzione: Potenza dei mostri
Sembrano promettenti...soprattutto il "grandi ricompense aspettano i gruppi che li sconfiggeranno". :asd:
Ascarozzo
13-09-2012, 23:53
Considerando che con l'equip che ho andare hand to hand ci vogliono minuti interi per tirar giù un elite, pure io preferisco trottolare. Appena miglioro un pò la sopravvivenza, sarò ancora più contento. Dato che ho speso pochi mil, anche se la nerferanno non mi metterò a piangere mica :asd:
Per una volta che ho il pg con la build op me la sfrutto per benino.. già l'ho preso in quel posto con lo shamano che agli inizi faceva abbastanza vomitare rispetto alle altre classi, na volta che mi va di culo che ho qualcosa di op per le mani finchè posso la sfrutto, tra l'altro con la build tank ho già dato, con l'equip che avevo era veramente noiosa da giocare, di una lentezza esagerata...poi la trottola non è nemmeno cosi semplice da gestire come build se non si ha un super equip, è molto piu skill based della build da tank dove stavo fermo e spammavo vendetta, ora me la devo ragionare abbastanza contro certi elite, soprattutto quelli con la scia di fuoco
Rainy nights
13-09-2012, 23:56
:rolleyes: Odio turin, un'ora buona di gioco: lui 2 leggendari e io niente.
:mbe: Cominncio a prenderla sul personale con questo gioco...
Evangelion01
14-09-2012, 00:44
:rolleyes: Odio turin, un'ora buona di gioco: lui 2 leggendari e io niente.
:mbe: Cominncio a prenderla sul personale con questo gioco...
io oggi dopo settimane di digiuno ho droppato la 2° schifida stella di azkarant.. almeno però ho visto un arancione!
paradossalmente ho droppato quasi tutti i leggendari ad atto II ... :O
Rainy nights
14-09-2012, 01:53
Ciao! :D
Hai trovato qualcosa di interessante alla fine? :sofico:
:nono:
io oggi dopo settimane di digiuno ho droppato la 2° schifida stella di azkarant.. almeno però ho visto un arancione!
paradossalmente ho droppato quasi tutti i leggendari ad atto II ... :O
:muro: Non riesco più ad accettare questa sfiga tremenda, soprattutto perché la sfiga manco esiste :muro:
Per inciso odio anche Lukkei, ho fatto un po' anche con lui e ha droppato dei bracciali... Comincio davvero a disperare, andavo in giro come una pezzente per avere 222 di MF ma niente :cry:
Rainy nights
14-09-2012, 02:24
Rainy dice bugie!
:mbe:
Rainy dice bugie!
Spiega!
In compenso i drop ieri non erano malvagi, credo che qualcosa sia vendibile e non svendibile. I bracciali non son granché ma li ho indossati, ed anche l'elmo!
Portocala
14-09-2012, 07:14
Per una volta che ho il pg con la build op me la sfrutto per benino.. già l'ho preso in quel posto con lo shamano che agli inizi faceva abbastanza vomitare rispetto alle altre classi, na volta che mi va di culo che ho qualcosa di op per le mani finchè posso la sfrutto, tra l'altro con la build tank ho già dato, con l'equip che avevo era veramente noiosa da giocare, di una lentezza esagerata...poi la trottola non è nemmeno cosi semplice da gestire come build se non si ha un super equip, è molto piu skill based della build da tank dove stavo fermo e spammavo vendetta, ora me la devo ragionare abbastanza contro certi elite, soprattutto quelli con la scia di fuoco
Infatti ci vuole più attenzione ad attivare le varie skill e i "percorsi" che si fanno per sfruttare a pieno i tornados.
Ale Ale Ale
14-09-2012, 07:23
:muro: Non riesco più ad accettare questa sfiga tremenda, soprattutto perché la sfiga manco esiste :muro:
Per inciso odio anche Lukkei, ho fatto un po' anche con lui e ha droppato dei bracciali... Comincio davvero a disperare, andavo in giro come una pezzente per avere 222 di MF ma niente :cry:
Io ci ho rinunciato, ormai fatico anche a lamentarmi. Il risultato? Mi sto annoiano e piano piano sto giocando sempre meno...
29Leonardo
14-09-2012, 07:52
http://2.bp.blogspot.com/-PF0dLrBaZfY/Te0y9qgweiI/AAAAAAAAASM/LJJUOQ_l34Y/s320/quit.gif
Rainy non fare questa fine :asd:
lucasantu
14-09-2012, 07:52
Sembrano promettenti...soprattutto il "grandi ricompense aspettano i gruppi che li sconfiggeranno". :asd:
Sperando che sia un po' più veloce da evocare rispetto agli uber di d2...
:D
Boss con 200M di punti vita e danno ridotto del 50%... :fagiano:
Loutenr1
14-09-2012, 07:55
Ieri sera ho provato atto III, dall'inizio fino alla fine delle catapulte. Qualsiasi cosa si muova, mi accoppa in un decimo di secondo :asd: :asd;
Mi sa che tornerò mestamente ad atto I
Chi vuole giocare la sera, io tendenzialmente ci sono sempre. Preferirei da buon dh girare con almeno 1 barb o monk che si prende le mazzate :asd:
Il battletag è ZakalweNr1#1643
Sent from U.s.s. Enterprise using Hal9000
Actilius
14-09-2012, 07:57
dai 5 ai 10 milioni .... ;)
venduto a 8 milioni (7,3 netti) :)
ora ho 17 milioni quasi 18
e non so cosa comperare per migliorare!
venduto a 8 milioni (7,3 netti) :)
ora ho 17 milioni quasi 18
e non so cosa comperare per migliorare!
Versali sul fondo "30 ore per Redvex" :O
..cut..
Sarà ma quella skorn non mi sembra niente di fantastico sai. Manca la percentuale di sanguinamento che fa della Skorn una bella arma.
in giro ci sono skorn sicuramente migliori, ma il 96.5% di sanguinamento non mi pare proprio zero...
de hi hi hoh, sei troppo sfortunato per vincere.... :asd:
è la maledizione del martelletto...hai fatto di tutto per liberarti di lui e questa è la punizione!!! :asd:
Comunque a sfiga nei drop Ne Lukkei ne Rainy possono competere con me e Ale Ale Ale...
I miei drop di ieri mi hanno regalato la bellezza 400dps in più con un elmo e bracciali.
Wow! (-_-)'
In compenso sono ritornato sopra il milione di gold...
Ale Ale Ale
14-09-2012, 08:31
Comunque a sfiga nei drop Ne Lukkei ne Rainy possono competere con me e Ale Ale Ale...
I miei drop di ieri mi hanno regalato la bellezza 400dps in più con un elmo e bracciali.
Wow! (-_-)'
In compenso sono ritornato sopra il milione di gold...
Nemmeno tu puoi competere con me caro mio. A quel che ricordo tu qualche arancio l'hai droppato :asd:
tribalspirit
14-09-2012, 08:33
porca miseria se va male ultimamente
in asta una balestra con loh e quasi 1200 dps, senza castone mi è andata via per 290k
a suo tempo avevo dato 1.7M
Ah se a qualcuno interessa vendo pantaloni da monaco fire.
127 dex
188 vit
38 fire resist
88 int
e 2 castoni con 380 di armor circa.
dejavu92
14-09-2012, 08:44
Ah se a qualcuno interessa vendo pantaloni da monaco fire.
127 dex
188 vit
38 fire resist
88 int
e 2 castoni con 380 di armor circa.
quanto?
LuigiMeccc
14-09-2012, 08:48
porca miseria se va male ultimamente
in asta una balestra con loh e quasi 1200 dps, senza castone mi è andata via per 290k
a suo tempo avevo dato 1.7M
UnluckyEvent
bello schifo di drop anche ieri. sono partito da atto 1 per aiutare un amico a segare il macellaio, poi diretti ad atto 2 nel quale eravamo in party da 4, ed infine solita run ad atto 3.
in tutto sto giro ho trovato solo un paio di item forse vendibili in asta.
bah
http://i.imgur.com/pU6u7.png
Ecco le cose che vendo dato che son rimasto con 200k e senza scheda video :(
Portocala
14-09-2012, 09:09
Povero BruceDeluxe ieri sera :( Stavo uccidendo 2 pack e ha deciso di andarsene perchè era morto, senza attendere che io finissi ... mi ha droppato questo:
http://us.battle.net/d3/en/item/schaeferss-hammer
Belli gli effetti che fanno i fulmini ma poco concludente :(
Vendi perchè prevedi che i tuoi item varranno meno con la nuova patch? E se cosi non fosse cosa fai?
tribalspirit
14-09-2012, 09:21
UnluckyEvent
beh dopotutto ho sempre 24 milioni nello stash in attesa di vedere futuri sviluppi;)
Povero BruceDeluxe ieri sera :( Stavo uccidendo 2 pack e ha deciso di andarsene perchè era morto, senza attendere che io finissi ... mi ha droppato questo:
Vendi perchè prevedi che i tuoi item varranno meno con la nuova patch? E se cosi non fosse cosa fai?
No no vendo perchè non mi servono e son rimasto con 200k.
Se guardi il mio profilo in sign non sono gli stessi item.
Ps quel martello l'ho venduto a 300k.
meglio 165 oppure 45 di inteligenza +6% ai danni sacri? è per una cintura...
meglio 165 oppure 45 di inteligenza +6% ai danni sacri? è per una cintura...
Conta che con 165 int avresti anche più 12 a tutte le resistenze.
Se il danno in più è irrisorio io preferirei le 165 int.
Conta che con 165 int avresti anche più 12 a tutte le resistenze.
Se il danno in più è irrisorio io preferirei le 165 int.
A quindi un po di danno lo aumenta? perchè ha sta cintura anche +60 di resistenze e un po di vita... Io sono un mago
lucasantu
14-09-2012, 09:37
le leg nn son male , tutto il resto mercante :fagiano:
CAPT.HOOK
14-09-2012, 09:40
Peccano di resistenze cmq...secondo me sono da vendor pure quelle :sofico:
lucasantu
14-09-2012, 09:46
Peccano di resistenze cmq...secondo me sono da vendor pure quelle :sofico:
ma no dai , 1-2 milioncini si fanno
29Leonardo
14-09-2012, 10:00
Quanto hai di mf da gear (quindi non paragon o nv)
~Blissard~
14-09-2012, 10:01
Io ci ho rinunciato, ormai fatico anche a lamentarmi. Il risultato? Mi sto annoiano e piano piano sto giocando sempre meno...
Qua non c'è patch che tenga la verità è che diablo 2 era fatto da gente che voleva solo una cosa, che gli utenti si divertissero a giocare al loro gioco, diablo 3 è fatto con la filosofia del videopoker fatto solo per spillare soldi alla gente nelle varie aste, infatti il drop degli oggetti ha delle percentuali da superenealotto cosa che in diablo 2 non se la sognavano neppure altrimenti chi è che si sarebbe divertito?
imho il peggior h&s di sempre, anzi il peggior gioco di sempre proprio perchè qua la componente ludica non esiste.
lucasantu
14-09-2012, 10:05
Qua non c'è patch che tenga la verità è che diablo 2 era fatto da gente che voleva solo una cosa, che gli utenti si divertissero a giocare al loro gioco, diablo 3 è fatto con la filosofia del videopoker fatto solo per spillare soldi alla gente nelle varie aste, infatti il drop degli oggetti ha delle percentuali da superenealotto cosa che in diablo 2 non se la sognavano neppure altrimenti chi è che si sarebbe divertito?
imho il peggior h&s di sempre, anzi il peggior gioco di sempre proprio perchè qua la componente ludica non esiste.
in d2 avevano % di drop alte ?
io ho giocato oltre 5 anni , mai droppato un windforce o rune tipo zod vex ecc...
gli unici si droppavano si , ma eran sempre gli stessi e facevan :rolleyes: schifo
della serie: si stava meglio quando si stava peggio...dai, io non la vedo cosi tragica e tutta questa storia della filosofia che c'era dietro la progettazione di d2 rispetto alla "non filosofia" di d3 secondo me non sta in piedi....d2 era un HnS coi suoi pregi e i suoi difetti (fatto per essere venduto, non certo per beneficenza), così come d3, che a mio avviso è già un ottimo titolo e che ha ancora enormi margini di miglioramento.
Con le patch lo stanno gradualmente migliorando, stanno già lavorando sul problema dei contenuti end game e sono convinto che ci riusciranno a pieno nel giro di poche patch (1.1 su tutte)
mircocatta
14-09-2012, 10:12
finalmente trovo un leggendario decente e....mi rolla da schifo!
http://i45.tinypic.com/r86wz7.jpg
giusto giusto utile per i farmer cinesi..
in d2 avevano % di drop alte ?
io ho giocato oltre 5 anni , mai droppato un windforce o rune tipo zod vex ecc...
gli unici si droppavano si , ma eran sempre gli stessi e facevan :rolleyes: schifo
sarà che ho una certa età e la memoria comincia a fare cilecca, ma anch'io non ricordo ste percentuali mostruose di drop in d2......
90.....fai pure 100%
La differenza sta nell'attributo principale....la dex mi da schivata che in definitiva serve a poco.
Sciamano, mago usano intelligenza che è un ress all e barbaro forza che è armatura...
I dh sono disgraziati come noi ma combattono ranged è hanno un dps nettamente più alto in media.
Ah, la schivata non serve a niente? Forse perchè sei abituato bene.
Inoltre uno sciamano o un mago con 2000 int ha +200 res all. One for everything mi sembra un pelo più forte...
E cmq non per dire... ma a noi sciamani hanno distrutto tutte le build con la 1.0.4 (vedi Vision Quest).
C'è chi ha cambiato completamente equip (come me) e chi si è arrangiato ed è andato avanti così.
29Leonardo
14-09-2012, 10:24
Non esageriamo, mai trovato un enigma o le rune piu rare in anni di diablo2, le pecche di diablo 3 sono fondamentalmente la campagna single-player brevissima e una storia che ha meno fascino rispetto al 2 capitolo, non saprei se per narrazione o altro e la "randomicità" ridicola dei roll sull'equip.
Ah e il fatto che non posso giocare in hardcore per via del lag..(vabbè qua diciamo che è un problema mio e non del gioco..:rolleyes: )
~Blissard~
14-09-2012, 10:45
Non lo so ragazzi io diablo 2 me lo ricordo e di item minimamente buoni se ne trovava abbastanza spesso, non dico roba da endgame ma almeno qualcosa che ti permetteva di fare esperimenti, qua sono due settimane che gioco e butto via tutto al mercante, l'asta poi non ne parliamo non vendo e non compro nemmeno perchè soldi ne ho pochi e non essendoci anteprima sulle modifiche alle stat rischio pure di comprare roba inutile, io sto diablo 3 non lo riesco più a difendere.
Non lo so ragazzi io diablo 2 me lo ricordo e di item minimamente buoni se ne trovava abbastanza spesso, non dico roba da endgame ma almeno qualcosa che ti permetteva di fare esperimenti, qua sono due settimane che gioco e butto via tutto al mercante, l'asta poi non ne parliamo non vendo e non compro nemmeno perchè soldi ne ho pochi e non essendoci anteprima sulle modifiche alle stat rischio pure di comprare roba inutile, io sto diablo 3 non lo riesco più a difendere.
Una modifica alle stats visibile anche sugli oggetti in AH non sarebbe male effettivamente.
St1ll_4liv3
14-09-2012, 10:54
Semplicemente prima non avevi un'asta, e quindi una cintura con 130 strenght, 80 vit e 60 all res ti rendeva un uomo felice. Ora invece, siccome non vale nulla, pensi che faccia schifo.
In realtà la qualità di un oggetto non andrebbe misurata con il suo prezzo (il prezzo misura il valore), ma con la possibilità di andare avanti nel gioco.
Un'arma con 950 dps e socket pre patch era eccezionale e ora fa schifo? No, la qualità dell'arma è rimasta la stessa, non è cambiata di una virgola...ciò che è cambiato è il valore. Prima della patch valeva tanto, e ora non vale quasi più niente.
Ma precisamente allora, di cosa vi state lamentando? Del fatto che non siete milionari perché ciò che droppate non ha valore, o del fatto che non riuscite a finire il gioco perché gli item che comprate all'asta/trovate non vi permettono di farlo?
Vi lamentavate (non ce l'ho con te in particolare) che i drop facevano schifo...li hanno drasticamente migliorati. Ovviamente ora si sono svalutati, e vi lamentate che non fate soldi :asd: Suvvia, siamo un po' obiettivi.
Inoltre uno sciamano o un mago con 2000 int ha +200 res all. One for everything mi sembra un pelo più forte...
E cmq non per dire... ma a noi sciamani hanno distrutto tutte le build con la 1.0.4 (vedi Vision Quest).
C'è chi ha cambiato completamente equip (come me) e chi si è arrangiato ed è andato avanti così.
Non diciamo schiocchezze....
Ho un bel po di amici sciamani e con il nerf di vision quest hanno semplicemente cambiato build
Da one for everything dipende TUTTA l'armatura.
Ho più del 44% di schivata e sinceramente vedo molte poche volte la parola schivata...in compenso quando mi becco un colpo me lo becco al 100% della potenza.
Con 2000 di int avrai anche solo 200 di ress all ma:
1) sono 200 res all costanti contro il 100% dei colpi subiti.
2) sei un ranged e non devi andare su pozze o scie ardenti per menare.
3) essendo sciamano hai pure i pet che tankano o comunque distolgono l'attenzione da te.
4) Nei profili vedo molti sciamani con oltre 60k di dps, quanti ne vedi monaci con oltre 60k di dps?
Se a te pare la stessa cosa.....
Bè dai c'è la pietra folle che varia dai 2milioni ai 5-6
St1ll_4liv3
14-09-2012, 11:01
Ho un bel po di amici sciamani e con il nerf di vision quest hanno semplicemente cambiato build altro che equip.
Ho più del 44% di schivata e sinceramente vedo molte poche volte la parola schivata...in compenso quando mi becco un colpo me lo becco al 100% della potenza.
3) essendo sciamano hai pure i pet che tankano o comunque distolgono l'attenzione da te.
4) Nei profili vedo molti sciamani con oltre 60k di dps, quanti ne vedi monaci con oltre 60k di dps?
Mi permetto di intervenire.
Che l'attributo intelligenza dia all res è perfettamente in linea con tutti gli altri: i barbari hanno armor con strenght, voi avete dodge con destrezza, e sciamani e maghi hanno all res. Non vedo cosa ci sia di strano.
Detto questo, non è vero che lo sciamano non deve andare su pozze o scie ardenti per menare. Esiste lo sciamano ranged, e lo sciamano (tipo il mio) che sta permanentemente in mezzo al mischia, come se fosse un melee.
Il fatto che facciano più danni è perfettamente bilanciato con il fatto che resistano molto meno di un melee puro. Non c'è niente di strano in tutto ciò.
Volevi la resistenza e la possibilità di tankare di un monaco con il dps di uno sciamano?
tribalspirit
14-09-2012, 11:01
Semplicemente prima non avevi un'asta, e quindi una cintura con 130 strenght, 80 vit e 60 all res ti rendeva un uomo felice. Ora invece, siccome non vale nulla, pensi che faccia schifo.
In realtà la qualità di un oggetto non andrebbe misurata con il suo prezzo (il prezzo misura il valore), ma con la possibilità di andare avanti nel gioco.
Un'arma con 950 dps e socket pre patch era eccezionale e ora fa schifo? No, la qualità dell'arma è rimasta la stessa, non è cambiata di una virgola...ciò che è cambiato è il valore. Prima della patch valeva tanto, e ora non vale quasi più niente.
Ma precisamente allora, di cosa vi state lamentando? Del fatto che non siete milionari perché ciò che droppate non ha valore, o del fatto che non riuscite a finire il gioco perché gli item che comprate all'asta/trovate non vi permettono di farlo?
Vi lamentavate (non ce l'ho con te in particolare) che i drop facevano schifo...li hanno drasticamente migliorati. Ovviamente ora si sono svalutati, e vi lamentate che non fate soldi :asd: Suvvia, siamo un po' obiettivi.
quoto
il veri problemi del gioco sono la monotonia ( solo un atto per farmare), l'inefficienza delle identificazioni, itemizzazione e spec troppo poco variate e l'assenza di stimoli quando uno ha finito con l'equip
Ho un bel po di amici sciamani e con il nerf di vision quest hanno semplicemente cambiato build altro che equip.
Che c'entrano i dps? Stavamo parlando di resistenze.
Quando tu compri un oggetto con res al fuoco io lo devo prendere res all e il prezzo non è proprio uguale.
Hanno nerfato VQ perchè la usavano tutti. One for everithing la usano tutti.
E poi di che stiamo parlando? Non si sa ancora cosa cambieranno nella 1.0.5, quindi non fasciarti la testa prima che sia rotta.
St1ll_4liv3
14-09-2012, 11:04
quoto
il veri problemi del gioco sono la monotonia ( solo un atto per farmare), l'inefficienza delle identificazioni, itemizzazione e spec troppo poco variate e l'assenza di stimoli quando uno ha finito con l'equip
Sono d'accordo. Fortunatamente questi problemi possono essere risolti con le patch...1.0.5 e 1.1 in primis (anzi, in secundis). Sempre che facciano le cose a modo, si intende. La 1.0.4 è stata una gran patch, ha veramente migliorato l'esperienza di gioco. Certo, il gioco il 15 maggio doveva essere già com'è ora...ma quel che fatto è fatto.
~Blissard~
14-09-2012, 11:05
No non mi lamento di niente e il gioco l'ho finito, ho 33 anni e la mia è solo nostalgia di quando i giochi erano fatti per divertirsi da softwarehouse che non erano ancora quotate in borsa, fate conto che non abbia scritto niente...
No non mi lamento di niente e il gioco l'ho finito, ho 33 anni e la mia è solo nostalgia di quando i giochi erano fatti per divertirsi da softwarehouse che non erano ancora quotate in borsa, fate conto che non abbia scritto niente...
Il fatto è che il budget e gli incassi di certi giochi superano ormai le migliori produzioni hollywoodiane. E' un business enorme.
Per me potrebbero anche mettere un time delay a smoke screen e shadow power, togliere tutte le skill e i proc (come i critici) che riducono i tempi di cooldown; sarebbero tutte cose pesanti (e necessarie), per cui ognuno dovrebbe rifarsi parte dell'equip, ma se ribilanciano il gioco in maniera tale per cui il gameplay rimane godibile, non vedo perchè no, a priori.
Ma spero tu stia scherzando ... ti rendi conto che chi ha un'equip da endgame potrebbe solo ed esclusivamente scambiare oggetti con un'altro di equip simile ma res differente , cioè quanti players toccherebbe addare per vedere se lo scambio è fattibile per entrambi ? Cioè si fa prima a expare un pg da zero prima di riuscirsi a rifare un equip simile ma con le res ben distribuite .
"la Frase l'equip si cambia, qual'è il problema" può andar bene forse per uno che ha un equip medio/scarsa .
~Blissard~
14-09-2012, 11:11
Il fatto è che il budget e gli incassi di certi giochi superano ormai le migliori produzioni hollywoodiane. E' un business enorme.
Eh si toccherà accettarlo, ma questo diablo è il primo gioco che mi ha fatto davvero toccare con mano quanto brutta sia questa realtà, vabbè dai fine dello sfogo
Che l'attributo intelligenza dia all res è perfettamente in linea con tutti gli altri: i barbari hanno armor con strenght, voi avete dodge con destrezza, e sciamani e maghi hanno all res. Non vedo cosa ci sia di strano.
Detto questo, non è vero che lo sciamano non deve andare su pozze o scie ardenti per menare. Esiste lo sciamano ranged, e lo sciamano (tipo il mio) che sta permanentemente in mezzo al mischia, come se fosse un melee.
Il fatto che facciano più danni è perfettamente bilanciato con il fatto che resistano molto meno di un melee puro. Non c'è niente di strano in tutto ciò.
Volevi la resistenza e la possibilità di tankare di un monaco con il dps di uno sciamano?
No no era per dire che ok avere il dps basso, ma almeno lasciami la possibilità di tankare.
E il fatto che tu stesso dica che esista lo sciamano ranged e melee significa almeno avete una possibilità di scelta.
Hai mai visto un monaco ranged?
Se dovessimo rispettare le classi allora dovrebbero nerfare a morte maghi e sciamani melee dato che dovrebbero essere solo ranged.
Che c'entrano i dps? Stavamo parlando di resistenze.
Quando tu compri un oggetto con res al fuoco io lo devo prendere res all e il prezzo non è proprio uguale.
Hanno nerfato VQ perchè la usavano tutti. One for everithing la usano tutti.
E poi di che stiamo parlando? Non si sa ancora cosa cambieranno nella 1.0.5, quindi non fasciarti la testa prima che sia rotta.
Ah non centra il dps con la resistenza?
Uno che butta giù un pack di elite in 3 secondi non ha forse più chance di sopravvivere di uno che ci mette 10 secondi?
St1ll_4liv3
14-09-2012, 11:32
No no era per dire che ok avere il dps basso, ma almeno lasciami la possibilità di tankare.
E il fatto che tu stesso dica che esista lo sciamano ranged e melee significa almeno avete una possibilità di scelta.
Hai mai visto un monaco ranged?
Se dovessimo rispettare le classi allora dovrebbero nerfare a morte maghi e sciamani melee dato che dovrebbero essere solo ranged.
Mi sembra che nessuno ti stia privando di questo diritto :asd:
Ale Ale Ale
14-09-2012, 11:35
Bah sono convinto che qui pochi abbiano giocato seriamente a diablo 2 in bNet.
Ho scritto km un paio di giorni fa in merito ai drop e al valore degli stessi con conseguente possibilità di crescita di tutti.
Ora non riscrivo tutto, se volete andare indietro a cercare.
PS: enigma non si droppa, si crafta.
Era per dire che se nerfano owe comunque mi devono dare un'alternativa possibilmente low cost....perchè con 300 ress all non vai da nessuna parte...altro che uber tristam.
tribalspirit
14-09-2012, 11:44
Sono d'accordo. Fortunatamente questi problemi possono essere risolti con le patch...1.0.5 e 1.1 in primis (anzi, in secundis). Sempre che facciano le cose a modo, si intende. La 1.0.4 è stata una gran patch, ha veramente migliorato l'esperienza di gioco. Certo, il gioco il 15 maggio doveva essere già com'è ora...ma quel che fatto è fatto.
sisi era sottointeso che già la 1.0.5 avrebbe tamponato un bel po
speriamo che abbiano anche messo qualcosa per togliere il tedio delle identificazioni
Cioè ma vi rendete almeno conto che un monk può solo essere melee , non ha possibilità di scelta ... perciò deve potere rimanere in mischia per un pò di tempo , ma se gli si nerfano le resistenze ,che facciamo .... prendiamo il pg e lo rispediamo in tibet a meditare sul fatto che non si sia allenato a dovere in questi anni :doh:
Comunque non credo proprio nerferanno comunione universale .
Hyperion
14-09-2012, 11:56
Ma spero tu stia scherzando ... ti rendi conto che chi ha un'equip da endgame potrebbe solo ed esclusivamente scambiare oggetti con un'altro di equip simile ma res differente , cioè quanti players toccherebbe addare per vedere se lo scambio è fattibile per entrambi ? Cioè si fa prima a expare un pg da zero prima di riuscirsi a rifare un equip simile ma con le res ben distribuite .
"la Frase l'equip si cambia, qual'è il problema" può andar bene forse per uno che ha un equip medio/scarsa .
A parte c'era una faccina accanto a quella frase, è la 2° volta che lo scrivete, lo scrivo per esteso almeno non ci si fraintende più: ERA-UNA-BATTUTA.
Ora, se uno ha equip da end game vuol dire che ha oggetti che hanno sì una resistenza, ma oltre alla resistenza globale (visto che tra l'altro ha un massimale più altro della resistenza singola).
Se così non è, non sono equip da end game.
Cosa cambia a loro? Poco, cambieranno un paio di oggetti, metteranno altre skill, e come passeggiavano in atto 3 prima lo faranno dopo la 1.0.5; anzi, magari ancora meglio, perchè si sta parlando di 1 passiva che potrebbe venire modificata, ma non sappiamo quali altri cambiamenti portetà con sè la patch.
Più in generale, non esiste patch che potrà far diventare una schiappa un pg con oggettistica end game (D3 batte D2 2-0).
Per chi ha solo e soltanto 1 resistenza stackata, ovvero per equip medio/scarsi, ci sarà da vendere e comprare roba, ci sarà tanta disponibilità senza che i prezzi salgano (anche ora gli oggetti con 1 sola resistenza hanno di per sè prezzi bassissimi, se non accompagnati ad altre stat più appetibili di sicuro invendibili).
Ed ora, la domanda di partenza: qual è il problema a cambiare equip?
St1ll_4liv3
14-09-2012, 12:00
Cioè ma vi rendete almeno conto che un monk può solo essere melee , non ha possibilità di scelta ... perciò deve potere rimanere in mischia per un pò di tempo , ma se gli si nerfano le resistenze ,che facciamo .... prendiamo il pg e lo rispediamo in tibet a meditare sul fatto che non si sia allenato a dovere in questi anni :doh:
Ma chi ha detto che lo nerfano? Dove sta scritto..?
Spiega!
In compenso i drop ieri non erano malvagi, credo che qualcosa sia vendibile e non svendibile. I bracciali non son granché ma li ho indossati, ed anche l'elmo!
Ha droppato un elmo da 500k e mutande da 300k, ma non lo vuole dire...
+100 internet points for you sir
Da nessuna parte, l'unica comunicazione ufficiale l'ho riportata ieri e dice che se dovessero cambiare OwE lo farebbero in modo da non svalutare gli oggetti.
Quello che succederà probabilmente è che nerferanno OwE come pure tante altre difensive (tra cui War Cry) per metterle alla pari delle altre, MA nerferanno ancora inferno in modo che chi ora usa OwE e simili non sia penalizzato.
Quello che succederà probabilmente è che nerferanno OwE come pure tante altre difensive (tra cui War Cry) per metterle alla pari delle altre, MA nerferanno ancora inferno in modo che chi ora usa OwE e simili non sia penalizzato.
Tutto cambia perchè tutto rimanga uguale :O
Qualcuno di voi usa WinBA l'autenticatore per windows?
Mi scoccia ogni volta usare il telefono...lo posso usare tranquillamente?
Qualcuno di voi usa WinBA l'autenticatore per windows?
Mi scoccia ogni volta usare il telefono...lo posso usare tranquillamente?
Se non hai XP si...
Il sorgente è pulito, lo sviluppatore un po' antipatico.
In linea del tutto teorica un autenticatore SW è meno sicuro di uno HW, sopratutto se si trova nello stesso PC in cui fai login.
Susanoo78
14-09-2012, 13:09
ragazzi ma per affrontare il terzo atto livello inferno un cacciatore di demoni a quanto dovrebbe avere le resistenze?
mircocatta
14-09-2012, 13:12
c'è qualcosa che non torna
perchè i turbini del baba WW segnano più colpi con arma + scudo anzichè doppia arma? la cosa non torna..
infatti portocala mi chiese come facevo a trottorellare il doppio di lui..lui usava 2 armi io una ..
ragazzi ma per affrontare il terzo atto livello inferno un cacciatore di demoni a quanto dovrebbe avere le resistenze?
Vivacchio con circa 380... Non puoi stare di certo sulle pozze infuocate/avvelenate e c'è da correre un po'.
Vivamente consigliato un DPS abbastanza alto da sfoltire bene i gruppi prima che ti siano addosso, disciplina in abbondanza e Potere d'ombra con runa tenebre (riduzione del 65% dei danni e recupero vita x danno).
Se poi giri con in gruppo un barbaro con WarCry dovresti stare abbastanza tranquillo.
St1ll_4liv3
14-09-2012, 13:14
Qualcuno vuole consigliarmi una buona build da mago 2h? Ovviamente niente mago tank con critical mass!
Devo cambiare l'elmo, il resto lo trovate qui
http://eu.battle.net/d3/en/profile/funkyHog-2583/hero/11456230
grazie!
LuigiMeccc
14-09-2012, 13:21
Qualcuno vuole consigliarmi una buona build da mago 2h? Ovviamente niente mago tank con critical mass!
grazie!
Mha sai...secondo me con 137k di dps puoi andare avanti con la build del Lama...
Mha sai...secondo me con 137k di dps puoi andare avanti con la build del Lama...
concordo. con quel dps probabilmente hai più libertà di scelta rispetto a chi, come me, deve mettere per forza teletrasporto per salvarsi le chiappe di continuo.
CAPT.HOOK
14-09-2012, 13:40
concordo. con quel dps probabilmente hai più libertà di scelta rispetto a chi, come me, deve mettere per forza teletrasporto per salvarsi le chiappe di continuo.
Non credo proprio...per fare a meno del teleport un mago ha bisogno di molto piu' DPS e di parecchia vitalita', altrimenti resta una scelta obbligata ;)
ErodeGrigo
14-09-2012, 13:44
Ieri in un butcher run ho incontrato 2 tizi simpatici che mi hanno regalato ciascuno 1 item. Uno di questi è diventato la mia baba-arma (ascia gialla 2h da 1040 dps), prima andavo con una spada blu 2h da 1000 dps.
Questo tizio aveva 20 honor point e con il suo baba arava tutto....il resto della crew andava a traino suo.
C'è ancora un pò di solidarietà tra diablisti....
Bye.
Più in generale, non esiste patch che potrà far diventare una schiappa un pg con oggettistica end game (D3 batte D2 2-0).
con il nerf della ias nn è successo?? milioni di equip pattumati, tutti a buttarsi sul critico e lamentele su lamentele?
o forse ho interpretato male io?
Non credo proprio...per fare a meno del teleport un mago ha bisogno di molto piu' DPS e di parecchia vitalita', altrimenti resta una scelta obbligata ;)
mah a me sembra un valore ragguardevole e credo che quasi tutti i pack vadano giù abbastanza velocemente. con arconte poi ancora meglio.
con il nerf della ias nn è successo?? milioni di equip pattumati, tutti a buttarsi sul critico e lamentele su lamentele?
il nerf della ias era stato anticipato 2 settimane prima ed è stato accompagnato da un pesante nerf di inferno.
Hyperion
14-09-2012, 14:10
Cosa è successo? Niente.
Prima i DH ben messi bene aravano tutto, dopo uguale; cambiavano soltanto i numerini sullo schermo, ma non il risultato.
il nerf della ias era stato anticipato 2 settimane prima ed è stato accompagnato da un pesante nerf di inferno.
ok, ma le lamente me le ricordo solo io?
contestavo solo l'affermazione che con una patch nn possono rovinare equip endgame.. vorrei vedere se adesso dimezzassero il critico...
Ale Ale Ale
14-09-2012, 14:11
Ma soprattutto D2 non ha mai modificato abilità che facessero buttare oggetti. Al limite si doveva rifare il personaggio per un nerf a determinate skill (es. Firewall). Ma fino alla 1.13 potevo rushare 1-75 in circa 3 ore, dalla 1.13 qualcosa di più, ma nulla di così stravolgente.
Ripeto, secondo me la conoscenza di D2 per molti qui è molto bassa.
Molti paragoni che sto leggendo sono rifatti al single in locale, non a b.net.
Senza considerare l'altruismo in D2...
Ma soprattutto D2 non ha mai modificato abilità che facessero buttare oggetti. Al limite si doveva rifare il personaggio per un nerf a determinate skill (es. Firewall). Ma fino alla 1.13 potevo rushare 1-75 in circa 3 ore, dalla 1.13 qualcosa di più, ma nulla di così stravolgente.
Senza considerare l'altruismo in D2...
Oddio... Stai dicendo che era preferibile buttare un intero personaggio piuttosto che dover cambiare equip?
in diablo 2 c'è stata una naturale evoluzione, di sicuro gli oggetti pre-runeword erano assolutamente diversi da quelli post runeword.. pensa solo all'enigma che impatto ha avuto sul gameplay.. senza quella, tranne ama (nn tutte, alcune con la forty, ma sempre con eni da switchare) e inca, un pg era inutile.. ma si parla sempre di una evoluzione negli anni.. non un rattoppo come la 1.0.2 a due settimane di uscita dal gioco... dimostrazione del fatto che una patch può rovinare l'equip endgame...
Oddio... Stai dicendo che era preferibile buttare un intero personaggio piuttosto che dover cambiare equip?
potendolo rifare in 2 ore, si era meglio^^
inoltre si era obbligati a rifarlo perchè i punti stat non erano azzerabili.. ad esempio per un certo tipo di stivali dovevi avere 150 forza.. se con una patch gli stivali fossero diventati con requisito forza 160, per forza dovevi fare il pg per poterli usare...
Ale Ale Ale
14-09-2012, 14:26
Certo che si, non cambiava di un ciuffolo la "ricchezza" di un giocatore. In diablo 2 non si perdevano ore e ore a rifare le stesse cose, e il random dei livelli era avanti anni luce. Anzi, anche diablo 1 era più avanti come random degli scenari.
Per quanto riguarda le runeword: quella è stata una rivoluzione per tutti, che non ha fatto buttare via nulla, ha semplice portato nuovi item che hanno rivisto l'endgame. Non era una discriminazione. Ed è stato l'unico momento di svalutazione di alcuni item che prima valevano un soj e poi magari um o nei casi peggiori pul.
Poi vabbe, con l'azzeramento della ladder chi ci faceva caso? Se non ricordo male questo grosso passo è stato fatto con patch in concomitanza con reset della ladder. E le runeword più potenti erano solo ladder: non ricordo nessuna lamentela per aver introdotto nuovi oggetti end game, anzi sono nate una miriade di build nuove.
contestavo solo l'affermazione che con una patch nn possono rovinare equip endgame.. vorrei vedere se adesso dimezzassero il critico...
la gente può lamentarsi quanto vuole, ma se un nerf viene annunciato con il giusto anticipo, e in più è sensato, bisogna farsene una ragione. Se ora nerfano i baba WW ad es. c'è poco da lamentarsi visto che vanno al doppio di qualunque altra build.
Il critico è difficilmente soggetto a nerf visto che per la sua natura comporta già una scelta strategica, vale a dire un equilibrio tra cc e cd, e dal punto di vista del puro dps è abbastanza equiparabile a ias e danni vari. Al massimo possono mettere un cap che va a togliere qualcosina ai pg top, ma non necessariamente svaluta il loro equip.
Più probabilmente comunque possono nerfare qualche build, ma è tutto da vedere dato che con le novità della 1.0.5 (boss uber, ecc) non escludo che si possa tornare a build più conservative.
Ale Ale Ale
14-09-2012, 14:32
in diablo 2 c'è stata una naturale evoluzione, di sicuro gli oggetti pre-runeword erano assolutamente diversi da quelli post runeword.. pensa solo all'enigma che impatto ha avuto sul gameplay.. senza quella, tranne ama (nn tutte, alcune con la forty, ma sempre con eni da switchare) e inca, un pg era inutile.. ma si parla sempre di una evoluzione negli anni.. non un rattoppo come la 1.0.2 a due settimane di uscita dal gioco... dimostrazione del fatto che una patch può rovinare l'equip endgame...
potendolo rifare in 2 ore, si era meglio^^
inoltre si era obbligati a rifarlo perchè i punti stat non erano azzerabili.. ad esempio per un certo tipo di stivali dovevi avere 150 forza.. se con una patch gli stivali fossero diventati con requisito forza 160, per forza dovevi fare il pg per poterli usare...
Per completezza: mai switchato Eni su ama, mai usato Eni su assa, mentre tiravo su l'hammerdin non la usavo perché non me la potevo permettere.
Eppure rushavo inferno.
Alla fine le armature erano 3: enigma, fortitude e coh.
Ognuna aveva pro e contro ovviamente, a seconda della build.
Facevo anche uber tristram con uno smither cagoso, con un exile pagato ist perché era fatto su uno scudo mono pala con stats rollate male, senza grief. Poi me lo son potuto permettere, ma nel frattempo mi son guadagnato una decina di torch così, aiutato da un amico con hammerdin senza enigma a cui la prestavo in queste occasioni.
Quanto meno questi oggetti end game erano pure intercambiabili tra classi, a voi decidere se era un pro o un contro.
lucasantu
14-09-2012, 14:34
mah a me sembra un valore ragguardevole e credo che quasi tutti i pack vadano giù abbastanza velocemente. con arconte poi ancora meglio.
infatti io che sto sui 76k , quando vado in arconte contro i pack hanno vita media 7-8secondi , a volte capita che con quelli veloci + catene ci metta anche 40secondi :D , e praticamente ho solo 200% danno critico .
a crittare almeno 6-700k van giù in 3 secondi :D
Cosa è successo? Niente.
Prima i DH ben messi bene aravano tutto, dopo uguale; cambiavano soltanto i numerini sullo schermo, ma non il risultato.
non è quella la questione.
Il concetto è che con una patch hanno già costretto gli utenti a cambiare il loro "costoso" equip.. perchè non era più conveniente buttarsi solo sulla ias ma era necessario integrare l'equip con il critico, soprattutto per le altre classi
quindi un ipotetico nerf di owe è assolutamente concepibile, e di fatto, costringerebbe molti pg con equip end-game (cioè che attualmente viaggiano per tutto inferno comodamente) a modificarlo o cambiarlo.. avere un oggetto con 4x poison + 6x all adesso è un conto, un nerf costringerebbe a variare la res secondaria per equilibrare il pg.. ripeto sono ipotesi, ma coerenti con quanto visto finora..
tra l'altro non comprendendo bene in cosa d3 possa battere d2 ma soprassediamo, sarebbe come sparare sulla crocerossa :D
T'oh un bug a favore dei maghi...
Vi presento l'endless Archon!
http://us.battle.net/d3/en/forum/topic/6572357474
Mi autoquoto così magari , leggi con più calme e attenzione .
lucasantu
14-09-2012, 15:00
T'oh un bug a favore dei maghi...
Vi presento l'endless Archon!
http://us.battle.net/d3/en/forum/topic/6572357474
sinceramente nn mi sembra funzioni , oltretutto se uno usa critical mass , quando finisci arconte , lo puoi già ricastare o si ricarica in 2-3 secondi , quindi nn vedo il problema :stordita:
grazie!
critical mass + archon, l'idra ed astral presence non ti servono.
io comunque cercherei di metter su un pò di mf, almeno 100/150 lisci, ed un buon elmo con castone.
ma proprio no.
St1ll_4liv3
14-09-2012, 15:14
Dunque, ho fatto una run con il mago.
Che dire, rispetto al WD muoio molto, molto di più. E faccio decisamente meno danni! Ma parecchi di meno eh!
Con archon le cose cambiano ovviamente, ma restare in perma-archon con quella build e quel gear è praticamente impossibile...e anche con archon cmq è vero che i danni sono tanti, ma sicuramente non di più degli orsi. Di buono c'è che stai lontano, sicuramente. Di cattivo il fatto che sotto archon non hai possibilità di usare le varie skill...quindi i pack che ti zompano addosso te li becchi tutti (con il wd invece, mentre spammi gli orsi puoi sempre usare soul harvest, spirit walk, horrify).
Dovrei vedere se con un equipaggiamento più indicato riesco a stare in perma archon...magari sfruttando CM e usando un offhand. Ma ora come ora, decisamente meglio il WD per farmare (sebbene il mago abbia molte più skill difensive)
CAPT.HOOK
14-09-2012, 15:17
io comunque cercherei di metter su un pò di mf, almeno 100/150 lisci, ed un buon elmo con castone.
ma proprio no.
Scriver ma proprio no senza motivare la risposta nn vuol dire nulla...sforzati un po' di più ;)
dejavu92
14-09-2012, 15:21
Ho letto in giro per un forum questo:
/players x imposta conteggio giocatore leggi nota sotto
per il trucco /players x bisogna mettere al posto della x un numero da 1 a 8. Più alto sarà questo numero più tosti saranno i mostri che affronterete, ma in compenso vi lasceranno anche una maggiore quantità di esperienza, oro e oggetti.
Ma é possibile?
St1ll_4liv3
14-09-2012, 15:24
ma proprio no.
Ti ringrazio della risposta..
dunque, l'hydra alla fine l'ho levato. La build che ho provato è la seguente:
(ora forse non vedi la skorn perchè l'ho messa in vendita, ma il dps è 135k)
Critical mass non l'ho messa, perché non so che levare (senza astral presence ce la faccio a usare disintegrate?) e soprattutto non so quanto proccherebbe...una volta funzionava praticamente solo con i tornado!
Cmq morivo spesso, molto spesso...forse è meglio levare diamond skin per teleport?
Quanto al mf, lo so, ma quello che vedi è gear piuttosto definitivo, e il mago è il personaggio secondario. Sul main ho circa 240% di mf! Quindi non investo appositamente in mf per il mago..l'elmo invece come dicevo lo devo cambiare (e ovviamente ne prenderò uno con castone)
Evangelion01
14-09-2012, 15:28
quindi un ipotetico nerf di owe è assolutamente concepibile, e di fatto, costringerebbe molti pg con equip end-game (cioè che attualmente viaggiano per tutto inferno comodamente) a modificarlo o cambiarlo.. avere un oggetto con 4x poison + 6x all adesso è un conto, un nerf costringerebbe a variare la res secondaria per equilibrare il pg.. ripeto sono ipotesi, ma coerenti con quanto visto finora.. :D
appunto,e al sottoscritto ( e penso a tutti i monk ) romperebbe decisamente le @@ dover cambiare per intero un equip da milioni dopo che ci son voluti MESI per farlo, col rischio oltrettuto di vedere i pezzi con doppia res svalutati !! eppoi , il nerf di as colpì indistintamente tutti, un nerf di owe è selettivo e penalizzerebbe solo quei giocatori come me che hanno investito nel monk come pg principale... senza contare che il monk di per sè non è certo il pg più forte. IMHO :O
quindi mi auguro che non lo facciano, perchè sennò è la volta buona che mollo il gioco... non esiste che uno si faccia il "mazzo"per mesi per avere un buon equilibrio e quelli di blizz ti rovinino tutto nel giro di una serata per colpa di un loro stesso "errore" nel bilanciamento delle abilità. :mad:
CAPT.HOOK
14-09-2012, 15:32
Critical mass non l'ho messa, perché non so che levare (senza astral presence ce la faccio a usare disintegrate?) e soprattutto non so quanto proccherebbe...una volta funzionava praticamente solo con i tornado!
Cmq morivo spesso, molto spesso...forse è meglio levare diamond skin per teleport?
Quanto al mf, lo so, ma quello che vedi è gear piuttosto definitivo, e il mago è il personaggio secondario. Sul main ho circa 240% di mf! Quindi non investo appositamente in mf per il mago..
Come volessi dimostrare...il teleport é indispensabile onde evitare numerose morti accidentali. Ne potrai fare a meno solo una volta raggiunto un dps tale da far scoppiare ogni nemico prima che questi si avvicinino a te.
Il discorso cambia se hai un mago con 1000 a tutte le res, almeno 9000 di Armor e più di 1100 di vitalità. Non essendo una classe melee il mago come lo sciamano non hanno la stessa resistenza alle mazzate. Il mago, non essendo uno sciamano é pure più lento a spaccare tutto, indi il problema si riproporrà ogni volta a meno di inserire spell evasive nella build.
Esatto... La cosa veramente idiota di quel nerf consisteva nel fatto che non tutte le classi avevano la stessa dipendenza dalla IAS e quindi qualche classe sarebbe stata nerfata dippiù rispetto ad altre. Prima della 1.03 riuscivo a farmare tranquillamente con il monk ad atto 3 semplicemente perché con molta velocità d'attacco e la giusta build non riuscivano a toccarti (ma se ti toccavano ti distruggevano) e per come vedo io il monk è stato concepito per fare quello, tanta agilità e velocità in modo da riuscire a sconfiggere i nemici evitando di essere colpiti. Dopo la 1.03 mi sono ritrovato equip pattume (qualcosa avevo venduto ma l'aver annunciato 2 settimane prima la cosa non li giustifica assolutamente) e mi gonfiavano peggio di prima nonostante il nerf ai mostri. Dopo tutti si sono buttati sul critico (anche io) perché non c'era alternativa, quindi il monk che si vede dippiù è quello fullDPS che basa tutto sul farti a pezzi nei 4 secondi di serenity, ma resto del parere che diminuendo la velocità d'attacco il monaco ha perso la sua caratteristica principale e adesso come adesso non è altro che un barbaro di serie b.
Quanto al mf, lo so, ma quello che vedi è gear piuttosto definitivo, e il mago è il personaggio secondario. Sul main ho circa 240% di mf! Quindi non investo appositamente in mf per il mago..l'elmo invece come dicevo lo devo cambiare (e ovviamente ne prenderò uno con castone)
A quanto la vendi? Conosco qualcuno interessato...
Che prendi? :)
St1ll_4liv3
14-09-2012, 15:35
Come volessi dimostrare...il teleport é indispensabile onde evitare numerose morti accidentali. Ne potrai fare a meno solo una volta raggiunto un dps tale da far scoppiare ogni nemico prima che questi si avvicinino a te.
Il discorso cambia se hai un mago con 1000 a tutte le res, almeno 9000 di Armor e più di 1100 di vitalità. Non essendo una classe melee il mago come lo sciamano non hanno la stessa resistenza alle mazzate. Il mago, non essendo uno sciamano é pure più lento a spaccare tutto, indi il problema si riproporrà ogni volta a meno di inserire spell evasive nella build.
Con archon sfascio tutto in un secondo...il problema è restare in archon! Cambiando elmo e ottimizzando qua e là dovrei arrivare facilmente a 150k dps, ma il problema credo resti.
E in team cmq bisogna cambiare qualcosa. Serve un tank che faccia il lavoro sporco! Mentre con lo sciamano questo problema non c'era..
St1ll_4liv3
14-09-2012, 15:37
A quanto la vendi? Conosco qualcuno interessato...
Che prendi? :)
Eh, la vendo a tanto...100m! ha life leech, per questo vale così tanto.
La vendo essenzialmente perchè mi piace cambiare :D volevo provare la echoing fury con un offhand con le @ @. E me la ritroverei pure sul mago!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.