View Full Version : [Thread Ufficiale] Diablo III + Reaper of Souls
Spesi massimo 5 milioni per il mio equipaggiamento e gioco finito anche se non posso ancora farmare decentemente l'atto 3 e 4.
Quello dipende anche dal culo dei drop; e non parlo solo di drop adatti al tuo pg ma anche buoni drop da vendere....io comunque ne ho spesi 10 volte meno percjè son poveraccio...Sei un dh o wiz vero?
Ma come muoiono bene
I dolci mini pony
2 giorni di farm ben spesi... Ora si prosegue ad incubo!
P.S.: Mi son fatto fregare un balestrino fantastico che vendevano a soli 15k... Quando ci ho cliccato era già stato venduto... FUUUUUUUUU!
Portocala
10-06-2012, 23:23
Mi sembra giusto che morire poco equivalga a bassi dps. Altrimenti se un barbaro potesse avere gli stessi dps di un mago o un dh allora sarebbe evidentemente overpowered.
Peccato che il DH spara da lontano e scappa mentre un Barb deve arrivare a un passo per colpire.
150k DPS da lontano contro 10k da vicino non sono la stessa cosa considerando che entrambi vengono 1shottati.
Peccato che il DH spara da lontano e scappa mentre un Barb deve arrivare a un passo per colpire.
150k DPS da lontano contro 10k da vicino non sono la stessa cosa considerando che entrambi vengono 1shottati.
infatti il punto è che build/equip intermedi come il mio (~30k dps, 600 resist, >60hp) non sembrano funzionare altrettanto bene a parità di spesa. Si parlava di limitatezza di scelte appunto.
Poi sono il primo a dire che con l'equip giusto è possibile tutto, ma l'equip giusto passa per diversi leggendari e decine di milioni.
CAPT.HOOK
11-06-2012, 00:52
infatti il punto è che build/equip intermedi come il mio (~30k dps, 600 resist, >60hp) non sembrano funzionare altrettanto bene a parità di spesa. Si parlava di limitatezza di scelte appunto.
Poi sono il primo a dire che con l'equip giusto è possibile tutto, ma l'equip giusto passa per diversi leggendari e decine di milioni.
Fai prima a dire che il BABA e' una merda di PG :asd:
Ma come muoiono bene
I dolci mini pony
2 giorni di farm ben spesi... Ora si prosegue ad incubo!
P.S.: Mi son fatto fregare un balestrino fantastico che vendevano a soli 15k... Quando ci ho cliccato era già stato venduto... FUUUUUUUUU!
Ma che livello sei?
Perché io quelli da meno di 600dps li spacco direttamente dal fabbro.
Te ne serve uno?
Vendere e' un arte a quanto pare :D :D :D
http://img12.imageshack.us/img12/1032/immaginewko.jpg
Solo ieri ero a quota 2 Milioni :asd:
piuttosto direi che avere culo nel trovare quello che vale quei milioni è un arte...
comunque non ha senso giri con il 200% di ritrovamento e trovi tutte cagate.. e pochi ori...
Ubrirasta
11-06-2012, 01:06
Ma che è successo stasera al drop?:mbe: Ho giocato per 4 ore,sempre il nefilim a 5 e gli elite non mi droppavano gialli,avrò droppato 2 gialli su 20 elite uccisi....:doh:
Valutazione per questo scudo? :)
http://imageshack.us/photo/my-images/855/d3shield.jpg/
Festa grande per me invece... prima arma decente droppata dopo 2 settimane di Inferno. :sofico:
http://i45.tinypic.com/2dlm987.jpg
il menne
11-06-2012, 02:22
Finito atto I abisso, in scioltezza, morto una sola volta con un elite per disattenzione mia.
Mago lev54 sui 34k hp e sui 15k dps, da aumentare, però, solo che le armi buone in ah costano davvero troppo, anche quelle magiche....:fagiano:
Andiamo avanti così, per ora.
In settimana conto di arrivare ad inferno, finalmente, e a lev60, così si comnicia a giocare per davvero. Per ora troppo facile, nel complesso, anche se ad abisso è più godibile che non a normale (difficoltà ridicola) e a incubo ( difficoltà semiridicola ).
I drop fan comunque schifo. E neppure un leggendario in quasi 60h di gioco.
Dark Queen
11-06-2012, 03:18
dopo 140 ore di gioco vorrei fare anchio la mia considerazione.
premessa,
ho completato inferno, ed ora sto farmando atto 4/pony level
Wizard con 91k DPS e 45k di vita
dunque sono un po alla fine del gioco, dove hai esplorato tutti i contenuti, e pensi solo a migliorare l'equipaggiamento
Non è proprio il diablo che mi aspettavo, diciamo che si tratta pur sempre di un grandissimo gioco, ma magari mi aspettavo quel qualcosa in piu.
La casa d'asta rende un po il farming dell'equip inutile, ma si tratta di piu di un farming d'oro, o di oggetti che poi si rivenderanno, perché alla fine, se vogliamo sperare di farci l'equip a loot andiamo bene.
Purtroppo i prezzi si sono gonfiati per le armi piu potenti, e per gli oggetti piu rari, ora che tutti hanno capito quali sono gli oggetti buoni e quali no.
Per esempio oggi per prende un elmo, e due anelli ho speso 18 milioni, e mi è andata anche bene con i prezzi..
Dunque chi arriva ora ad inferno, e vuole migliorare l'equipaggiamento, dovrà sicuramente spendere di piu.
Sento il gioco troppo ASTA dipendente, non che sia completamente negativo, perché se devo giocare anni per trovare l'arma giusta...
cmq, se cercate consigli, eccone alcuni:
se siete mago, puntate su
Intelligenza->Attack speed->movement speed -> vitalità->chance critico -> danni critico -> resistenze
per farvi un esempio eccovi il mio equipaggiamento completo:
http://imageshack.us/f/269/equip90kdps.png/
con un equip del genere non avrete troppi problemi ad inferno :)
per quanto riguarda il farming,
i migliori posti ad inferno sono: atto 4, e pony level
io li farmo con 349% di magic find (con 5x naph valor)
questo significa che quando il gruppo di elite è QUASI morto, cambiate equip, e mettete tutto MF.
Per il ponylevel una run a inferno ci metto 30min, in 4 run (2 ore) si ottengono dai 2 ai 4 milioni, di piu se si è inculati (trovato in piu o meno 20run, 2 leggendari, e 2 armi vendute a 10mil circa)
in tutti i casi, se non siete ancora equipaggiati per atto 4 o pony, vi consiglio se avete 25-30 k dps, di farvi dare il waypoint per atto 4 inferno, e farmare i 3 fantasmi, che con un attimo di kiting li uccidete, e un run dura 3-4min
oppure c è il goblin atto 2 (youtube), oppure la resplendent chest (Atto 3), oppure atto 1 distruggere i vasi nelle catacombe( con 200 gold find in 1 ora fate circa 500-600k, pero è pallosissimo, io non l ho mai fatto, troppo noioso distruggere solo vasi)
per andare avanti è quasi necessaria l'asta, perché oggetti importanti PER LA VOSTRA classe difficilmente li troverete,
io purtroppo ho farmato farmato, ma quando mi sono reso conto che per trovare un oggetto che puoi USARE ad inferno sulla tua classe, dovresti giocare migliaia di ore, ho iniziato ad usare l'asta, ed ovviamente tutto diventa piu semplice.
Grazie sto seguendo il tuo consiglio e pare vada meglio...ti posso chiedere che skill usi??
Ma che livello sei?
Perché io quelli da meno di 600dps li spacco direttamente dal fabbro.
Te ne serve uno?
Beh, son sempre ad atto I incubo, lev 36. Mi serve robetta rispetto al tuo livello,
Cerco un canale balestrino +dex, +vit, ias.
Devo bilanciare un DW, quindi cercavo con circa 72 dps (costano una follia al mio livello) o più facilmente sui 50-54 dps castonato.
Twentynine
11-06-2012, 08:35
a che punto sei?Incubo atto 1 con due pg
29Leonardo
11-06-2012, 08:44
Incubo atto 1 con due pg
Se giochi di sera dalle 20 in poi se vuoi giochiamo in coop, anchio sono li :p
ieri mi è capitata una cosa strana: stavo andando avanti con una quest e a un certo punto ho trovato un gruppo di mostri del cavolo, non elite o boss.
uccisi tutti tranne due a cui non scendeva la vita, sarò stato dieci minuti a bombardarli ma non subivano alcun danno!!!
ho dovuto skipparli e andare avanti.
p.s. sono a un soffio dal livello 60 e mi resta da uccidere azmodan ad abisso, poi passo al big boss. però sono ancora under equip: 28k di vita e sui 10k dps. che palle.
mircocatta
11-06-2012, 09:03
e a incubo ( difficoltà semiridicola ).
bisogna essere porpio dei fenomeni per fare certe dichiarazioni. :asd: fattelo senza Ah poi ne riparliamo se è davvero "semiridicolo" passare gli elite
Goofy Goober
11-06-2012, 09:25
senza Ah poi ne riparliamo se è davvero "semiridicolo" passare gli elite
quoto
mio pg= barbagianni
a me è bastato non andare in AH per 6 livelli circa, e quindi avere un equip non rinnovato-overpowered, in pratica ero equippato con oggetti del livello uguale a quelli che droppavo dai mob (con stat più "giuste" però) e a incubo fine atto II gli elitè rischiavano seriamente di ammazzarmi con 4 colpi...
non sono certo un giocatore abile, ma la AH almeno almeno dimezza la difficoltà, se non di più.
Confermo!
Anche con equip da AH, già ad incubo gli élite cominciano a mostrare combinazioni fastidiose.
Tipo i smipatici cadaveri rigettanti schermo teleport molto amici dei Demon Hunter o anche gli archane mortar o archane waller/jailer.
I mob normali li spiaccico, gli èlite mi portano a dover quantomeno correre un po' in cerca di punti strategicamente migliori (scale, corridoi) per evitare di essere circondato. E le botte si sentono...
Arrivato a lvl 60 da un paio di giorni, sono ancora al IV Atto Abisso.
in base alle mie esperienze il Nefilim Valor funziona bene sui boss, è completamente cannato su elite e campioni.
Giocato per ore e ore al II e III atto a lvl 58 e 59, quindi senza Nefilim e con un MF al 77%, quasi ogni campione ed elite mi droppava un giallo -ovviamente zero gialli dai boss-.
Arrivato a 60, 5 tacche di Nefilim, quindi MF al 152%, i campioni ed elite non mi droppano più gialli, o almeno, giusto qualcuno dopo averne segati una decina.
In compenso i 3 boss affrontati ne hanno droppati 3 a botta.
Discorso drop: non servono a una mazza.
Avessi trovato una balestra, arco o faretra utili per il mio PG. Avessi trovato un pezzo di armatura anche scrauso, ma utili per il mio PG.
Avessi trovato armi o pezzi di armatura utili per i miei amici -monaco, barbaro e witch doctor-. Nulla di nulla.
E vi assicuroi che di rari ne trovo tanti.
Alla fine o li rivendo -ci faccio poco, sono veramente oggetti infimi e mi deve andare proprio di culo-, oppure li riciclo direttamente al fabbro.
Per poter avere un balestrino decente -non dico dalle stat eccezionali, dico solo decente-, con quel minimo di dps e stat utili per affrontare il III e IV atto ad Abisso, ho dovuto ricorrere due volte all'AH, cosa non successa nel livello di difficoltà precedente.
Il gioco è una droga, lo dico dal primo giorno, ma questa cosa sta facendo girare le scatole a me ed ai miei amici, tant'è che stiamo riducendo di molto le ore di giocato.
Ormai speriamo solo nella o nelle patch perchè a queste condizioni credo nessuno di noi metterà mano a Inferno, il gioco termina ad Abisso.
Nota a margine: un mio caro amico, con gli zebedei strasfracellati da questo fatto, lo ha già detto chiaro e tondo, "quando aprono la RMHA, fanc*lo a tutti, mi fiondo lì e mi compro i pezzi che dico io: lavoro come un mulo tutto il giorno, di farmare in attesa che esca qualcosa di appena decente come un dodicenne che non ha un c*zzo da fare se lo scordano. Ho pagato 90 Euro di collector e voglio divertirmi come dico io."
Sinceramente, e lo dico a malincuore, non riesco a dar lui contro, anzi.
Donbabbeo
11-06-2012, 09:40
...gli elitè rischiavano...
Senza accento :O
Per chi se lo sta domandando: sì, ogni volta che vedrò scritto elité o elitè scriverò che non è corretto.
Detto questo, per tornare all'argomento difficoltà, al di là degli item, ciò che frena maggiormente è la connessione. La mia è pessima e generalmente ho un ping che va tra i 500 e gli 800: ad abisso (barbaro livello 56) è praticamente ingiocabile, se è fattibile con i bianchi, una volta che arrivano gli elite è veramente tosta, in caso di manovre evasive quel mezzo secondo di latenza fa la differenza, spesso si viene colpiti sebbene ci si sia allontanati dal mostro oppure si lancia la skill in ritardo. Gli unici momenti in cui riesco a giocare bene senza morire sono quei rarissimi casi in cui arrivo a 250/300 ping.
Se è così ad abisso ho il terrore di vedere come sarà ad inferno.
:O
Eh no!
E' sbagliato pure elite (perdonami l'apostrofo al posto della e accentata maiuscola).
Si scrive élite, e la GUI di Diablo III confermerà.
:sofico:
29Leonardo
11-06-2012, 09:45
Nota a margine: un mio caro amico, con gli zebedei strasfracellati da questo fatto, lo ha già detto chiaro e tondo, "quando aprono la RMHA, fanc*lo a tutti, mi fiondo lì e mi compro i pezzi che dico io: lavoro come un mulo tutto il giorno, di farmare in attesa che esca qualcosa di appena decente come un dodicenne che non ha un c*zzo da fare se lo scordano. Ho pagato 90 Euro di collector e voglio divertirmi come dico io."
Sinceramente, e lo dico a malincuore, non riesco a dar lui contro, anzi.
Giustamente se ne ha già spesi 90 per la CE credo non abbia problemi a spenderne altrettanti in RMAH, contento lui :)
x_Master_x
11-06-2012, 09:47
Per chi se lo sta domandando: sì, ogni volta che vedrò scritto elité o elitè scriverò che non è corretto.
elitù? :stordita:
Detto questo, per tornare all'argomento difficoltà, al di là degli item, ciò che frena maggiormente è la connessione. La mia è pessima e generalmente ho un ping che va tra i 500 e gli 800: ad abisso (barbaro livello 56) è praticamente ingiocabile, se è fattibile con i bianchi, una volta che arrivano gli elite è veramente tosta, in caso di manovre evasive quel mezzo secondo di latenza fa la differenza, spesso si viene colpiti sebbene ci si sia allontanati dal mostro oppure si lancia la skill in ritardo. Gli unici momenti in cui riesco a giocare bene senza morire sono quei rarissimi casi in cui arrivo a 250/300 ping.
Se è così ad abisso ho il terrore di vedere come sarà ad inferno.
Almeno ci riesci a giocare e comunque lo hai finitito a normal, ritieniti forunato, io vedevo una serie di screenshot, per alcuni sono molto artistici e ben fatti :O
Però devo dire che con il cheat legalizzato della ah un pò mi è passata la voglia, mai fatto trade con D2 eppure l'ho finito in single senza connessione, la combinazione massima possibile della difficoltà visto che gli item online erano migliori :D
Leggo troppo spesso, "sono arrivato a x, non c'è la faccio sono troppo debole, che faccio?" Con D2 avresti fatto millemila run per cercare l'oggetto migliore, in D3 vai al negozio e te lo scegli :D
Arrivato a lvl 60 da un paio di giorni, sono ancora al IV Atto Abisso.
in base alle mie esperienze il Nefilim Valor funziona bene sui boss, è completamente cannato su elite e campioni.
Giocato per ore e ore al II e III atto a lvl 58 e 59, quindi senza Nefilim e con un MF al 77%, quasi ogni campione ed elite mi droppava un giallo -ovviamente zero gialli dai boss-.
Arrivato a 60, 5 tacche di Nefilim, quindi MF al 152%, i campioni ed elite non mi droppano più gialli, o almeno, giusto qualcuno dopo averne segati una decina.
In compenso i 3 boss affrontati ne hanno droppati 3 a botta.
qualche pagina fa avevo spiegato come funziona il valore nefilim: QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=37591536&postcount=9961)
Il drop dei rari con gli elite è random, non garantito, almeno fino alla patch 1.0.3.. quello dei boss in elenco invece è garantito per 2 rari
Festa grande per me invece... prima arma decente droppata dopo 2 settimane di Inferno. :sofico:
Posso fare una domanda stupida?
Ma quei danni da veleno 207-440 sono compresi nei 435-864 in alto, o sono da aggiungere?
Beh, son sempre ad atto I incubo, lev 36. Mi serve robetta rispetto al tuo livello,
Devo bilanciare un DW, quindi cercavo con circa 72 dps (costano una follia al mio livello) o più facilmente sui 50-54 dps castonato.
Ah no, per il 36 ormai non mi droppa più nulla.
Leggo troppo spesso, "sono arrivato a x, non c'è la faccio sono troppo debole, che faccio?" Con D2 avresti fatto millemila run per cercare l'oggetto migliore, in D3 vai al negozio e te lo scegli :D
Io dico che Blizzard ha fatto bene i conti.
All'epoca di DII eravamo tanti bei 15enni con moooolto tempo libero per farmare, ora stiamo attorno ai 30, vita, lavoro, mogli, figli e poco tempo.
Però la nostra partitina a Diablo la vogliamo fare lo stesso, ed ecoc che la AH ci corre in soccorso... La versione videoludica dei "4 salti in padella"! :D
Evils0ul
11-06-2012, 09:58
All'epoca di DII eravamo tanti bei 15enni con moooolto tempo libero per farmare, ora stiamo attorno ai 30, vita, lavoro, mogli, figli e poco tempo.
Però la nostra partitina a Diablo la vogliamo fare lo stesso, ed ecoc che la AH ci corre in soccorso... La versione videoludica dei "4 salti in padella"! :D
Ahahah, sono pienamente d'accordo con la tua analisi, anche se probabilmente ai tempi c'erano 30enni che giocavano a diablo2 e oggi ci sono tanti 15enni che giocano al 3 ! :)
x_Master_x
11-06-2012, 10:00
Quello che dici può anche essere vero, ma nessuno ti obbliga a finire D3 il più presto possibile. Se prima farmavi 10 ore al giorno, adesso puoi farmare 1 ora al giorno, ci impiegherai 10 giorni in più ma con lo stesso risultato, anzi il gioco ti dura di più :O
L'utilizzo della AH abbrevia la vita del gioco che hai comprato, un pò come le sigarette :asd:
Senza considerare che il livello di difficoltà diventa così:
http://www.radioradio.it/Assets/radioradio/Uploads/Images/news/crisi.gif
Rispetto all'utilizzo del gioco senza l'AH, perchè gli item che trovi sono casuali, con l'Ah li scegli tu...tutt'altra cosa :D
mircocatta
11-06-2012, 10:01
per quanto riguarda il crafting: me ne sb*atto di aspettare la patch che abbassa i costi :D tanto si trovano talmente tante pagine e rune che non so dove mettere tutte ste pietre radiose, certo, andare oltre e sacrificarne sempre tre potrebbe essere "scomodo" ma per ora preferisco portarle tutte a questo livello
qualche pagina fa avevo spiegato come funziona il valore nefilim: QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=37591536&postcount=9961)
Il drop dei rari con gli elite è random, non garantito, almeno fino alla patch 1.0.3.. quello dei boss in elenco invece è garantito per 2 rari
Ok, però mi sega completamente i drop dagli elite/campioni.
Ottenevo più rari senza Nefilim grazie ad elite/campioni, anche avendone zero dai boss, che con Nefilim attivo.
E allora a che mi serve?
Se ne è accorta anche la Blizzard, e infatti nella pacth 1.03, abbassa i rari sicuri dai boss e ne mette uno garantito agli elite: in pratica, se non fosse per i boss, ritorna alla mia situazione pre Nefilim :D.
Per questo insisto nel dire che è "rotto".
effettomassa
11-06-2012, 10:03
Sarà che il barbaro fa schifo rispetto agli altri ma quando lo sento urlare come un pazzo quando è circondato dai mob mi viene duro a differenza di quelle checche che sparano le freccette da lontano :D
checca a chi, cavernicolo? :ciapet:
mircocatta
11-06-2012, 10:05
no dai, io farmo ancora per: trovare oggetti da disfare dal fabbro e craftare un equip o arma con stat migliori di quelle craftate precedentemente! :D
quando è prevista l'uscita della patch?
vorrei alzare un po' il livello di fabbro e gioielliere ma costa ancora troppo
Ma perchè aspettate tutti la patch?
Nell'annuncio mi pare di aver letto dell'abbassamento dei costi per il solo craft di gemme. Del fabbro non ricordo nulla!
lucasantu
11-06-2012, 10:14
Io leggo troppo spesso di persone che col wizzy sono ad abisso con 30k life e 10-14k dps...
secondo me nn avete ancora capito che bisogna puntare prima sul danno poi per ultimo sulla vita.
danno> vita sia come spesa item sia come fattibilità inferno.
prima si massimizza il danno , poi quando si riesce a farmare un po' si passa a item con stessa int ma con anche vitalità.
Se pensate di mantenere la stessa vita ad inferno che avete ora crescendo anche il danno avete fatto male i conti considerato che la roba int + vitalità livello 60 costa svariati milioni.
io spendendo relativamente poco ho puntato tutto su int e sto proseguendo tutto sommato bene ad inferno , qualche difficoltà ogni tanto su qualche elite con combinazione strana.
di vita ne ho 17.000 circa ma dps oltre 40.000 ;)
Nell'annuncio mi pare di aver letto dell'abbassamento dei costi per il solo craft di gemme. Del fabbro non ricordo nulla!
idem
Testimonio anche io, barbagianni, gioco ad incubo ora. Sono dovuto scendere a compromessi, ho assoldato l'incantatrice (più che altro perchè ho trovato un oggetto raro molto buono per lei) che mi sostiene con incantesimi di cura e velocità d'attacco. Ho un 50% di MF, devo dire che sto trovando anche buoni oggetti e il mio personaggio prosegue senza troppa fatica. Questo è il vero senso del gioco, che mi tiene attaccato ore al computer e mi fa godere come un matto :) Ora sono alla fine di atto III e comincio a soffrire la poca vitalità (sono più sbilanciato in attacco, ho due armi) e per certi tipi di champion (si chiamano così il gruppo di tre blu giusto?) comincio a soffrire. Ieri ho dovuto quittare perchè ho incontrato tre di quegli energumeni che ti attaccano con un doppio schiaffone, un attacco fisico potente. Avevano extra life e vampirismo, praticamente immortali :rolleyes:
P.s.: ho dimenticato di quotare. Mi riferivo alla discussione sul fatto che la difficoltà abisso fosse semi-ridicola
perchè nell'articolo parlano anche dei costi generali del crafting, non entrando però nel dettaglio:
"Abbiamo già anticipato la riduzione dei costi del fabbro e del gioielliere, spiegando come sarà più ragionevole addestrarli e creare i loro oggetti. La riduzione più sostanziale riguarda i costi per combinare le gemme di grado 2-8"
Ok, però mi sega completamente i drop dagli elite/campioni.
Ottenevo più rari senza Nefilim grazie ad elite/campioni, anche avendone zero dai boss, che con Nefilim attivo.
E allora a che mi serve?
Se ne è accorta anche la Blizzard, e infatti nella pacth 1.03, abbassa i rari sicuri dai boss e ne mette uno garantito agli elite: in pratica, se non fosse per i boss, ritorna alla mia situazione pre Nefilim :D.
Per questo insisto nel dire che è "rotto".
ma guarda, mediamente (a parte qualche raro caso) almeno 1 raro ogni 2 pacchi di elite me lo droppa.. certo, anch'io preferisco avere un raro garantito dopo tutta la sbattuta di aver killato un uber mega pack^^
è prevista entro il mese.. anche se già prima si parla di un hotfix per nerfare gli zk run.. e inoltre finalmente i danni dei mob nelle partite coop non aumenteranno.. era ora..
Twentynine
11-06-2012, 10:22
Basta che non rendono tutto troppo facile causa whine.
Io senza nemmeno accorgermene ho portato al massimo il gioielliere -/-...:asd::asd: il fabbro è quello davvero caro @"@
Sent from my iPhone using Tapatalk
Continuando con il mio blaterare, credo che Blizzard con Diablo III abbia cannato -altri, e forse mi ci metto anche io, direbbero sacrificato a favore della RMHA- il concetto portante del farming che da ben 7 e passa anni decreta il successo continuo di WoW.
Io adoro farmare. Può suonare strano o la morte del gameplay, ma tant'è.
Come me anche i miei amici -sì, anche quello che non vede l'ora di spender soldi veri nella RMAH-.
Infatti da anni, a intervalli regolari, giochiamo a WoW e facciamo le nostre brave farmate settimanali -dicasi raid-.
E allora cosa c'è che non va nel farming di Diablo?
Quanto segue, secondo me: in WoW farmare è "appagante" -lo metto virgolettato tanto per rendere l'idea, prima di prendermi i vari sfanculamenti assortiti :D- perchè hai la certezza della bontà del drop.
Magari quel drop ha una percentuale bassissima.
Magari ha una percentuale buona, ma te lo devi contendere con 10/25 altri giocatori infoiati.
Magari sei sfigato di tuo.
Ma, se è quel particolare drop che cerchi -l'arma dei sogni o il pezzo del set che aneli da una vita-, sai dove andare e sai che prima o poi, anche molto poi, dropperà e sarà tuo.
Con Diablo viene a mancare tutto questo: in Diablo non c'è la certezza del drop che cerchi. Farmare è doppiamente frustrante perchè a tutte le condizioni sopra esposte meno una -ovvero non devi contenderti il drop con nessuno, una manna dal cielo!- viene a mancare quella fondamentale, la non certezza dell'oggetto, che sarà sempre e comunque randomico in tutto, anche nelle stat. Se uccidi mille volte Deathwing, sai che tot volte avrai la possibilità di vincere quell'oggetto che ti sei prefissato di ottenere. Se uccidi mille volte lo Skeleton King, sai che potresti avere dei drop decenti, nulla più.
Edit: a onor del vero, c'è anche da dire che il sistema di drop di un WoW, presuppone il fatto che escano espansioni costanti con nuovi contenuti, perchè nelle condizioni sopra esposte, la tua ricerca di potenziamento tramite farming si esaurirà in maniera netta rispetto a quanto concede la totale randomizzazione e aleatorietà di un Diablo.
Io leggo troppo spesso di persone che col wizzy sono ad abisso con 30k life e 10-14k dps...
secondo me nn avete ancora capito che bisogna puntare prima sul danno poi per ultimo sulla vita.
danno> vita sia come spesa item sia come fattibilità inferno.
prima si massimizza il danno , poi quando si riesce a farmare un po' si passa a item con stessa int ma con anche vitalità.
Se pensate di mantenere la stessa vita ad inferno che avete ora crescendo anche il danno avete fatto male i conti considerato che la roba int + vitalità livello 60 costa svariati milioni.
io spendendo relativamente poco ho puntato tutto su int e sto proseguendo tutto sommato bene ad inferno , qualche difficoltà ogni tanto su qualche elite con combinazione strana.
di vita ne ho 17.000 circa ma dps oltre 40.000 ;)
non è che mi piace girare con poco più di 10k dps (buffati per giunta). ma è quello che ho trovato/mi sono potuto permettere finora.
A livello incubo non si può livellare il gioielliere oltre le gemme radiose, giusto? Perchè per portarlo avanti mi servono i tomi di gioielleria, che non ho mai trovato da nessuna parte. E ne vuole ben dieci :rolleyes: Comincio ad avere collezioni complete di gemme radiose x3, vorrei combinarle
lucasantu
11-06-2012, 10:35
non è che mi piace girare con poco più di 10k dps (buffati per giunta). ma è quello che ho trovato/mi sono potuto permettere finora.
no ma nn era riferito in particolare a te , cmq in generale vedo che tutti i maghi han troppa vita e poco dps , per come la vedo io dovrebbe essere il contrario , perchè anche con 40k di vita purtroppo a inferno si dura poco se si avvicinano , e l'unico modo per evitarlo e scoppiarli in mezzo secondo ed è per questo che si può andar avanti con 20-25k di vita pur avendo un sacco di dps.
Lo step successivo sono i pezzi con vitalità mantenendo però il danno , e son veramente costosi
mircocatta
11-06-2012, 10:40
A livello incubo non si può livellare il gioielliere oltre le gemme radiose, giusto? Perchè per portarlo avanti mi servono i tomi di gioielleria, che non ho mai trovato da nessuna parte. E ne vuole ben dieci :rolleyes: Comincio ad avere collezioni complete di gemme radiose x3, vorrei combinarle
eh mi sa che dobbiamo passare ad abisso per i tomi :)
no ma nn era riferito in particolare a te , cmq in generale vedo che tutti i maghi han troppa vita e poco dps , per come la vedo io dovrebbe essere il contrario , perchè anche con 40k di vita purtroppo a inferno si dura poco se si avvicinano , e l'unico modo per evitarlo e scoppiarli in mezzo secondo ed è per questo che si può andar avanti con 20-25k di vita pur avendo un sacco di dps.
Lo step successivo sono i pezzi con vitalità mantenendo però il danno , e son veramente costosi
ma infatti io vorrei puntare ad alzare il danno, perchè tanto so già che ad inferno si viene instakillati.
il fatto è che vorrei anche progedire un po' con la storia e non passare giorni a farmare gold per prendermi pezzi di equip costosissimi.
... e inoltre finalmente i danni dei mob nelle partite coop non aumenteranno.. era ora..
Giá stato fatto...con l'hotfix dell'8 giugno!
hellkitchen
11-06-2012, 10:51
Si anche io ormai ne ho circa10 per tipo di radiose. Mio fratello si è comprato un po' di quadrate in AH e alla fine me ne ha lasciate un po'. Sono dell'idea di non usare AH ma dato che me le sono trovate nel forziere non potevo non usarle :)
in un attimo sono arrivato a 10k di vita e 1k dps, difficoltà incubo secondo atto. Fino a che reggo niente AH, anche perché ci vuole troppo tempo a cercare roba li sopra e mi annoio abbastanza :stordita:
lucasantu
11-06-2012, 10:53
ma infatti io vorrei puntare ad alzare il danno, perchè tanto so già che ad inferno si viene instakillati.
il fatto è che vorrei anche progedire un po' con la storia e non passare giorni a farmare gold per prendermi pezzi di equip costosissimi.
nn c'è bisogno di spendere tanto , filtra solo oggetti int e velocità attacco con un limite di prezzo , vedrai che alzi il tuo dps di 20.000 spendendo relativamente poco
Le scelte ad inferno sono limitate per tutti, anzi il barbaro ha qualche opzione in più: vi posto questa buona guida in italiano, magari può essere d'aiuto a chi spende piu tempo sui forum a lamentarsi che a giocare :rolleyes:
http://www.diablo3fans.it/forum/barbaro/5272-guida-barbarian.html
Mi sono iscritto grazie! ;)
Goofy Goober
11-06-2012, 10:56
elitè, elitè, elitè, èlitè, elitè, elitè, elitè, elitè, elitè, elitè, elitè, elitè, elitè, elitè, elitè, elitè, elitè, elitè, elitè, elitè, elitè, elitè, elitè, elitè, elitè, elitè, elitè, èlité, elitè, elitè, elitè eeeeeeeeeeeeeee.....
elitè, elitè, elitè, elitè, élitè, elitè, elitè, élité, elitè, elitè, elitè, èlitè, elitè
elitè elitè
elité elitè
elitè
èlitéelitè
elitè
élitè
elité
elitè
elitè
elitè
elitè
elitè
elitè, èlitè, elité, elitè elitè, èlitè, elité, elitè, elitè, elitè, elitè elitè, elitè, elitè!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
http://cdn.memegenerator.net/instances/400x/19148941.jpg
:asd: :asd:
hellkitchen
11-06-2012, 11:00
elitè, elitè, elitè, èlitè, elitè, elitè, elitè, elitè, elitè, elitè, elitè, elitè, elitè, elitè, elitè, elitè, elitè, elitè, elitè, elitè, elitè, elitè, elitè, elitè, elitè, elitè, elitè, èlité, elitè, elitè, elitè eeeeeeeeeeeeeee.....
elitè, elitè, elitè, elitè, élitè, elitè, elitè, élité, elitè, elitè, elitè, èlitè, elitè
elitè elitè
elité elitè
elitè
èlitéelitè
elitè
élitè
elité
elitè
elitè
elitè
elitè
elitè
elitè, èlitè, elité, elitè elitè, èlitè, elité, elitè, elitè, elitè, elitè elitè, elitè, elitè!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
http://cdn.memegenerator.net/instances/400x/19148941.jpg
:asd: :asd:
ahahahhaha ti giuro volevo farlo io ahahahah
sandroid
11-06-2012, 11:06
Continuando con il mio blaterare, credo che Blizzard con Diablo III abbia cannato -altri, e forse mi ci metto anche io, direbbero sacrificato a favore della RMHA- il concetto portante del farming che da ben 7 e passa anni decreta il successo continuo di WoW.
Io adoro farmare. Può suonare strano o la morte del gameplay, ma tant'è.
Come me anche i miei amici -sì, anche quello che non vede l'ora di spender soldi veri nella RMAH-.
Infatti da anni, a intervalli regolari, giochiamo a WoW e facciamo le nostre brave farmate settimanali -dicasi raid-.
E allora cosa c'è che non va nel farming di Diablo?
Quanto segue, secondo me: in WoW farmare è "appagante" -lo metto virgolettato tanto per rendere l'idea, prima di prendermi i vari sfanculamenti assortiti :D- perchè hai la certezza della bontà del drop.
Magari quel drop ha una percentuale bassissima.
Magari ha una percentuale buona, ma te lo devi contendere con 10/25 altri giocatori infoiati.
Magari sei sfigato di tuo.
Ma, se è quel particolare drop che cerchi -l'arma dei sogni o il pezzo del set che aneli da una vita-, sai dove andare e sai che prima o poi, anche molto poi, dropperà e sarà tuo.
Con Diablo viene a mancare tutto questo: in Diablo non c'è la certezza del drop che cerchi. Farmare è doppiamente frustrante perchè a tutte le condizioni sopra esposte meno una -ovvero non devi contenderti il drop con nessuno, una manna dal cielo!- viene a mancare quella fondamentale, la non certezza dell'oggetto, che sarà sempre e comunque randomico in tutto, anche nelle stat. Se uccidi mille volte Deathwing, sai che tot volte avrai la possibilità di vincere quell'oggetto che ti sei prefissato di ottenere. Se uccidi mille volte lo Skeleton King, sai che potresti avere dei drop decenti, nulla più.
Edit: a onor del vero, c'è anche da dire che il sistema di drop di un WoW, presuppone il fatto che escano espansioni costanti con nuovi contenuti, perchè nelle condizioni sopra esposte, la tua ricerca di potenziamento tramite farming si esaurirà in maniera netta rispetto a quanto concede la totale randomizzazione e aleatorietà di un Diablo.
Suppongo tu non abbia mai giocato neppure a Diablo 2, visto che questa meccanica di gioco è sempre esistita e per fortuna è rimasta tale imho. Il drop casuale significa che puoi giocare ore senza trovare niente e magari in 5 minuti trovi un anello da un milione scoperchiando un cadavere. Un anello inutile per te magari, ma rivendendolo ti ci puoi comprare il pezzo che ti serve a completare l'equip. Sarò fortunato io, però ho trovato anche dei pezzi discreti che fanno tuttora parte del mio equip a inferno. Di fatto quando gioco con i miei amici, a differenza che con wow, non si va a farmare per il gusto di farmare, si va per cercare di buttare giù con la giusta coordinazione di skill e personaggi gli elite più tosti, e talvolta capita che droppino bene, magari non per il mio personaggio ma per quello del mio amico, e viceversa. Magari invece non droppano una cippa di niente però a me sta benissimo così perchè quello che conta è che mi sono divertito per il senso di sfida. Mi togliessero pure quello perchè i piangina non riescono ad andare avanti mi girerebbero un pò.
Ragazzi ma non c'è verso di tingere gli oggetti leggendari?
Ho un paio di pantaloni Gialli che sono un pugno nell occhio e quando cerco di tingerli mi dice "questo oggetto non può essere tinto..ecc"
:cry:
Si anche io ormai ne ho circa10 per tipo di radiose. Mio fratello si è comprato un po' di quadrate in AH e alla fine me ne ha lasciate un po'. Sono dell'idea di non usare AH ma dato che me le sono trovate nel forziere non potevo non usarle :)
in un attimo sono arrivato a 10k di vita e 1k dps, difficoltà incubo secondo atto. Fino a che reggo niente AH, anche perché ci vuole troppo tempo a cercare roba li sopra e mi annoio abbastanza :stordita:
Beh, avevo ricevuto pure io in regalo una gemma quadrata comprata in AH, data da un mago, era un rubino. L'ho usata per un pò ad incubo, poi non me la sono sentita vedendo che le gemme del mio livello davano a malapena +10 forza, questa ne dava +30. Voglio il più possibile progredire senza ricorrere a questi mezzi :)
salsero71
11-06-2012, 11:16
nessuno di voi con sistema simile al mio, in firma, o comunque con una VGA nVidia 570 ha avuto cali di fps fino ai 10, da diventare ingiocabile se non riavviando il pc?
Mi è successo un paio di volte, anche con MSI Afterburner installato, tanto che ho dovuto disinstallarlo pensando fosse quello, ma anche senza mi ha fatto una volta lo scherzo! :muro:
Mi sembra di aver capito, leggendo in rete, che sia un problema di driver. Volevo solo conferma da qualcuno di voi che esiste anche questo problema ;)
Ma quei danni da veleno 207-440 sono compresi nei 435-864 in alto, o sono da aggiungere?
Mi potete rispondere?
Neofreedom
11-06-2012, 11:24
:O
Eh no!
E' sbagliato pure elite (perdonami l'apostrofo al posto della e accentata maiuscola).
Si scrive élite, e la GUI di Diablo III confermerà.
:sofico:
Confermo si scrive élite fonte Devoto-Oli ( La GUI di DIII sta a zero :D )
Colgo l'occasione per ricordare anche che po' si scrive così ! :D
SinapsiTXT
11-06-2012, 11:24
Ieri ho droppato il mio secondo leggendario (il primo era una schifezza di lvl 16 che andava bene solo per il monaco e che ho venduto ad una miseria all'AH)
http://i46.tinypic.com/wisgnt.png
volevo chiedervi consigli su quanto potevo piazzare questo pezzo e se nel caso qualcuno fosse interessato a comprarlo, considerate che non mi ritengo particolarmente avido di fare gold, certo è che non voglio regalarlo e aiutare qualcuno a specularci sopra. :)
Anche se ho un barbaro al momento non posso fare a meno dello scudo, purtroppo ho un equip che non mi permette di resistere ad inferno (atto I) con questa arma a due mani (però la sua porca figura una volta equipaggiato :D ).
Foglia Morta
11-06-2012, 11:27
Ma per conoscere dettagliatamente il moltiplicatore dei danni procurati dalle varie abilità dove si va ?
Tipo: barbaro abilità secondaria maglio , poi c' è la runa "schiacciata" che aumenta ulterioremente il danno. Volendo confrontare le varie abilità della stessa categoria dove posso informarmi ?
mircocatta
11-06-2012, 11:30
per il barbaro meglio insensibilità o urlo di guerra? incomincio a pensare che balzo è meglio accantonarlo visto che ogni volta che ci si butta in mischia incomincia a diventare pericoloso..avevo pensato a urlo di guerra perchè dura di più, insensibiltà dura solo 5 secondi, davvero poco..
stasera proverò entrambe!
St1ll_4liv3
11-06-2012, 11:30
Cmq ragazzi, sebbene al lancio ci siano stati un'infinità di problemi (sia tecnici, che di bilanciamento delle classi e del livello di difficoltà del gioco), penso che tra qualche mese avremo un gioco praticamente perfetto.
Per un completo bilanciamento delle classi avremo bisogno dell'introduzione del pvp e molto probabilmente di qualche patch successiva.
Credo che per settembre il gioco sarà al 90% ben bilanciato. D'altronde, come faceva notare giustamente Turin, Blizzard da questo punto di vista non ha mai deluso: a bilanciare sono bravissimi, ed è questa la causa del loro successo.
Una domanda sorge spontanea: che voi sappiate, la patch dopo la 1.0.3 è la 1.0.4, oppure la 1.1?
Ragazzuoli secondo voi vale la pena farmarsi Leoric a Inferno col nephilim o conviene fare la più lunga e rumenerativa via delle Halls of Agony dove ti fai il Warden+Butcher?
lucasantu
11-06-2012, 11:32
Ieri ho droppato il mio secondo leggendario (il primo era una schifezza di lvl 16 che andava bene solo per il monaco e che ho venduto ad una miseria all'AH)
http://i46.tinypic.com/wisgnt.png
volevo chiedervi consigli su quanto potevo piazzare questo pezzo e se nel caso qualcuno fosse interessato a comprarlo, considerate che non mi ritengo particolarmente avido di fare gold, certo è che non voglio regalarlo e aiutare qualcuno a specularci sopra. :)
Anche se ho un barbaro al momento non posso fare a meno dello scudo, purtroppo ho un equip che non mi permette di resistere ad inferno (atto I) con questa arma a due mani (però la sua porca figura una volta equipaggiato :D ).
direi nn + di 30.000 gold dato che con poco di + ti compri una 1 hand con lo stesso danno ;)
Neofreedom
11-06-2012, 11:33
Mi potete rispondere?
Sono compresi :)
ma per curiosità voi usate la stessa build sia per i mob che per i boss di fine livello?
perchè io ho notato che contro i boss devo usare una strategia differente rispetto ai gruppi di nemici.
conviene fare la più lunga e rumenerativa via delle Halls of Agony dove ti fai il Warden+Butcher?
assolutamente si, anche se obiettivamente non è poi così lunga :)
St1ll_4liv3
11-06-2012, 11:45
ma per curiosità voi usate la stessa build sia per i mob che per i boss di fine livello?
perchè io ho notato che contro i boss devo usare una strategia differente rispetto ai gruppi di nemici.
Risposta: si, altrimenti perdi il valor
Si ma sono a livelli bassi.
Ho notato che in ogni caso la cosa è effettivamente inefficiente, sui mob è preferibile danno ad area, sui boss si dovrebbe preferire danno elevato su target singolo.
Sono compresi :)
Grazie! :)
Mi potete rispondere?
sono già compresi
Per un completo bilanciamento delle classi avremo bisogno dell'introduzione del pvp e molto probabilmente di qualche patch successiva.
D'altronde, come faceva notare giustamente Turin, Blizzard da questo punto di vista non ha mai deluso: a bilanciare sono bravissimi, ed è questa la causa del loro successo.
:mbe: no, qui dissento :D
l'amazzone in d2 classic prima e l'hammer in d2 lod dopo erano due pg SGRAVISSIMI, totalmente OP rispetto agli altri.. da quanto mi dicono anche il pala in wow è simile (qui riporto quanto sentito).. la blizzard secondo me non è mai stata campione di bilanciamento, anzi.. non a caso in d2 chi era zero skill usava l'hammer e 2 tasti... e facilmente tranvava pg con equip e skill superiori.. e la cosa bella è che sarebbe stato sufficiente ridurre il danno magico dei martelli (12k INCAPPABILI) rendendoli simili a quelli del necro (5k circa).. invece uno-due colpi e si moriva..
al momento il dh sta ricalcando un pò l'amazzone del primo d2.. danno altissimo anche se con meno resistenza dell'ama, che tra schivata e parata era pure un muro...
Una domanda sorge spontanea: che voi sappiate, la patch dopo la 1.0.3 è la 1.0.4, oppure la 1.1?
non credo ci siano notizie in merito
per il barbaro meglio insensibilità o urlo di guerra? incomincio a pensare che balzo è meglio accantonarlo visto che ogni volta che ci si butta in mischia incomincia a diventare pericoloso..avevo pensato a urlo di guerra perchè dura di più, insensibiltà dura solo 5 secondi, davvero poco..
stasera proverò entrambe!
Io uso questa build http://eu.battle.net/d3/it/calculator/barbarian#WhiVkj!adX!bYbbbb
Sinceramente ho provato a fare a meno di insensibilità per mettere balzo con aumento di 300% di armor, ma ho problemi a sopravvivere così
Neofreedom
11-06-2012, 12:02
Ragazzi ma non c'è verso di tingere gli oggetti leggendari?
Ho un paio di pantaloni Gialli che sono un pugno nell occhio e quando cerco di tingerli mi dice "questo oggetto non può essere tinto..ecc"
:cry:
Non mi pare si possa. :)
mircocatta
11-06-2012, 12:02
Io uso questa build http://eu.battle.net/d3/it/calculator/barbarian#WhiVkj!adX!bYbbbb
Sinceramente ho provato a fare a meno di insensibilità per mettere balzo con aumento di 300% di armor, ma ho problemi a sopravvivere così
molto difensiva..io tra tutte quelle attive, ne uso solo 1 :asd: (richiamo degli antichi)
ho sempre sottovalutato ira di guerra però! sempre più convinto a provarlo, sopratutto per la runa che hai scelto! è davvero interessante!
Neofreedom
11-06-2012, 12:04
I Tomi di Metallurgia e di Gioielleria si trovano ad Abisso così come altri Tomi si trovano ad Inferno. E' tutto un divenire :D
molto difensiva..io tra tutte quelle attive, ne uso solo 1 :asd: (richiamo degli antichi)
Tieni conto che sono a livello incubo e uso due armi, ho molta forza. Ora le statistiche non te le posso postare perchè sono a lavoro. Diciamo che sono sbilanciato in attacco, ma come build in difesa per bilanciare il pg
I Tomi di Metallurgia e di Gioielleria si trovano ad Abisso così come altri Tomi si trovano ad Inferno. E' tutto un divenire :D
Però trovo tedioso che da qui (atto III) fino alla fine non posso progredire. Alla fine avrò un cumulo di gemme nello stash, e appena arivo ad abisso immediatamente avrò millemila gemme potenti tutte in un colpo. Da rivedere questa cosa a mio parere
Però trovo tedioso che da qui (atto III) fino alla fine non posso progredire. Alla fine avrò un cumulo di gemme nello stash, e appena arivo ad abisso immediatamente avrò millemila gemme potenti tutte in un colpo. Da rivedere questa cosa a mio parere
Bhe ma comprarle in asta non si può od hanno qualche vincolo?
Dany16vTurbo
11-06-2012, 12:16
E' possibile utilizzare più authenticator per lo stesso account? :)
St1ll_4liv3
11-06-2012, 12:17
sono già compresi
l'amazzone in d2 classic prima e l'hammer in d2 lod dopo erano due pg SGRAVISSIMI, totalmente OP rispetto agli altri.. da quanto mi dicono anche il pala in wow è simile (qui riporto quanto sentito).. la blizzard secondo me non è mai stata campione di bilanciamento, anzi.. non a caso in d2 chi era zero skill usava l'hammer e 2 tasti... e facilmente tranvava pg con equip e skill superiori.. e la cosa bella è che sarebbe stato sufficiente ridurre il danno magico dei martelli (12k INCAPPABILI) rendendoli simili a quelli del necro (5k circa).. invece uno-due colpi e si moriva..
al momento il dh sta ricalcando un pò l'amazzone del primo d2.. danno altissimo anche se con meno resistenza dell'ama, che tra schivata e parata era pure un muro...
Diablo 2 è preistoria ormai...ma se guardi ai giochi più recenti (warcraft 3 + exp, wow + exp, sc2) noterai che hanno sempre fatto del bilanciamento il loro punto di forza ;)
Quando giocavo io a wow (molti anni fa...nel 2005 ci ho giocato), il gioco era molto ben bilanciato. Lo shadow priest era un pò OP, ma da quello che so poi l'hanno sistemato!
Neofreedom
11-06-2012, 12:18
Non penso proprio :)
Potresti in teoria clonare il mobile authenticator usando WinBMA o WinAuth eseguendo il ripristino con i codici che ti da l'App al primo avvio.
Suppongo tu non abbia mai giocato neppure a Diablo 2, visto che questa meccanica di gioco è sempre esistita e per fortuna è rimasta tale imho. Il drop casuale significa che puoi giocare ore senza trovare niente e magari in 5 minuti trovi un anello da un milione scoperchiando un cadavere. Un anello inutile per te magari, ma rivendendolo ti ci puoi comprare il pezzo che ti serve a completare l'equip. Sarò fortunato io, però ho trovato anche dei pezzi discreti che fanno tuttora parte del mio equip a inferno. Di fatto quando gioco con i miei amici, a differenza che con wow, non si va a farmare per il gusto di farmare, si va per cercare di buttare giù con la giusta coordinazione di skill e personaggi gli elite più tosti, e talvolta capita che droppino bene, magari non per il mio personaggio ma per quello del mio amico, e viceversa. Magari invece non droppano una cippa di niente però a me sta benissimo così perchè quello che conta è che mi sono divertito per il senso di sfida. Mi togliessero pure quello perchè i piangina non riescono ad andare avanti mi girerebbero un pò.
No, mai giocato a Diablo 2 :).
Tuttavia non ho mai espresso considerazioni circa il livello di difficoltà -che magari a me può non andar bene, ma ad altri risulta perfetto-, ho espresso considerazioni su meccaniche di gioco che a me non piaciono -anche qui rimanendo sul soggettivo- legate ai drop.
Io, a differenza tua, non ho trovato nulla di nulla che fosse particolarmente interessante, nè per la mia DM, nè per i miei amici che hanno altre classi -e viceversa-, infatti alla fine abbiam fatto tutti ricorso all'AH giusto per alzare un minimo il dps sull'arma. Non ho mai detto che Blizzard deve diminuire la difficoltà ad Inferno -magari incosciamente lo spero, questo sì :asd:- , ho detto che aspettiamo la patch affinchè i drop siano meglio studiati e abbiano un senso. Il senso di sfida è bello, ma per come sono fatto io, avrebbe più senso se meglio premiato: al limite, se non cambia niente, mi butto anche io sulla RMHA e bonanotte :).
Edit: tanto per dirne una, in millemila ore di gioco, non è mai droppata una caspio di faretra! Ma esistono? O sono intrinsicamente oggetti più mitologici dei leggendari? Cioè, mi han droppato due leggendari -ovviamente inutili- e mai una faretra ^__^'
Salute a tutti.
Per colpa vostra e di questo forum :) sabato pomeriggio passeggiavo per i corridoi di MW e vedo sullo scaffale Diablo 3. E allora che faccio? Lo compro!
Non ho giocato ai capitoli precedenti e quindi sono totalmente ignorante. Visto che l'ho comprato per colpa vostra, adesso dovrete insegnarmi tutto! :cool:
Intanto comincio a leggermi qualcosa su questa 'breve' discussione. . . . .
Bhe ma comprarle in asta non si può od hanno qualche vincolo?
Nessun vincolo, me lo sto imponendo io :) Non ci sto allo sporco gioco di affari che sta mettendo su la blizz, io voglio giocare per divertirmi, voglio godermi la sfida :O
Salute a tutti.
Per colpa vostra e di questo forum :) sabato pomeriggio passeggiavo per i corridoi di MW e vedo sullo scaffale Diablo 3. E allora che faccio? Lo compro!
Non ho giocato ai capitoli precedenti e quindi sono totalmente ignorante. Visto che l'ho comprato per colpa vostra, adesso dovrete insegnarmi tutto! :cool:
Buona fortuna :D.
Diablo 2 è preistoria ormai...ma se guardi ai giochi più recenti (warcraft 3 + exp, wow + exp, sc2) noterai che hanno sempre fatto del bilanciamento il loro punto di forza ;)
Quando giocavo io a wow (molti anni fa...nel 2005 ci ho giocato), il gioco era molto ben bilanciato. Lo shadow priest era un pò OP, ma da quello che so poi l'hanno sistemato!
oh beh io ci giocavo fino allo scorso anno :D :D su wow mi sono fidato di un amico che nn ci gioca, ci vive :D :D
Nessun vincolo, me lo sto imponendo io :) Non ci sto allo sporco gioco di affari che sta mettendo su la blizz, io voglio giocare per divertirmi, voglio godermi la sfida :O
Non credo sia uno sporco gioco di affari.
Andare avanti in D2 senza baratto era pura follia.
In D3 hanno convertito il caro vecchio scambio (non esente da truffe e giochetti) con l'asta a gold.
L'unica cosa che non mi convince è unire il mondo di chi usa i gold con quello di chi usa gli €.
Buona fortuna :D.
Grazie!
Ierisera inizio a giocare, avevo la connessione un pò ballerina. Mi sono molto divertito. :(
Grazie!
Ierisera inizio a giocare, avevo la connessione un pò ballerina. Mi sono molto divertito. :(
Ritieniti comunque fortunato, hai evitato le prime due settimane di Error 37 e affini ;).
Shark812
11-06-2012, 12:43
Secondo me intestardirsi e non voler usare l'AH è come voler finire un GTA senza rubare auto...
Sono pronto... via alle offese! :fagiano:
Edit: tanto per dirne una, in millemila ore di gioco, non è mai droppata una caspio di faretra! Ma esistono? O sono intrinsicamente oggetti più mitologici dei leggendari? Cioè, mi han droppato due leggendari -ovviamente inutili- e mai una faretra ^__^'
IO droppo solo faretre! Se non le droppi è perchè usi arco + faretra, ti servono e quindi il gioco non te le da (Diablo III è il più grande troll della storia), io che uso due balestrini trovo quintali di faretre (trovo anche moltissimi balestrini, pure rari, ma oramai ho roba da AH, quindi nulla che trovo è migliore)
Salute a tutti.
E' semplice! Clicka furiosamente su tutto quello che viene evidenziato di rosso al passaggio del mouse. A volte vengono evidenziati di azzurro, sono NPC, ci puoi parlare/comprare oggetti, è normale che non muoiano :D .
Per il resto raccatta ed equipaggia tutto quello che aumenta le tue caratteristiche.
Secondo me intestardirsi e non voler usare l'AH è come voler finire un GTA senza rubare auto...
Sono pronto... via alle offese! :fagiano:
Non esageriamo :asd: Correggo il tiro: per ora che sono ancora ad incubo, e probabilmente fino all'inizio di abisso se non avrò particolari difficoltà proverò farmando e aspettando la patch 1.0.3. Se poi proprio non riesco dovrò scendere a compromessi :rolleyes:
tutto ciò che è scritto sull'arma e si riferisce direttamente all'arma stessa è già conteggiato.
Basta che non rendono tutto troppo facile causa whine.
succederà sicuramente così, basta leggere sta discussione. Tra 2 settimane tutti finiscono Inferno e poi cominceranno a lamentarsi della longevità. :D
Ma per conoscere dettagliatamente il moltiplicatore dei danni procurati dalle varie abilità dove si va ?
Tipo: barbaro abilità secondaria maglio , poi c' è la runa "schiacciata" che aumenta ulterioremente il danno. Volendo confrontare le varie abilità della stessa categoria dove posso informarmi ?
advanced tooltip nelle opzioni, oppure tieni premuto CTRL passando il mouse sulle abilità
Ragazzuoli secondo voi vale la pena farmarsi Leoric a Inferno col nephilim o conviene fare la più lunga e rumenerativa via delle Halls of Agony dove ti fai il Warden+Butcher?
è molto più breve la seconda in realtà, 25 minuti. E incontri 2 boss.
e grazie :D
E' per quello che devi avere una build flessibile, cioè danno ad area e danno a bersaglio singolo.
Salute a tutti.
benvenuto!
sono già compresi
con il sistema di abilità di D3 il bilanciamento è molto semplice, è davvero solo una questione di numeri. In D2 il sistema era molto più rigido.
Io sono al 50 con questa (http://eu.battle.net/d3/it/calculator/barbarian#ahYVkj!bYe!ZbZbab)
Balzo già da fine del normale non ha più senso perchè per essere efficace la devi combinare con altre skill che nei livelli di difficoltà maggiori ti rubano spazio per altre abilità più importanti.
Mentre insensibilità al momento la uso sono contro i boss perchè preferisco avere passo tonante che contro i i gruppi in combinazione con turbine ti fa fare fuori un pò di mob alla svelta.
Io invece ho il dubbio sull'abilità primaria da usare perchè non so decidermi quale è la migliore:
Fendente è utile contro i gruppi
Frenesia è efficace all'ultimo stadio ma mi da un sensazione di lentezza prima di arrivarci
Colpo poderoso è forte ma colpisce solo singoli obiettivi (boss)
E' semplice! Clicka furiosamente su tutto quello che viene evidenziato di rosso al passaggio del mouse. A volte vengono evidenziati di azzurro, sono NPC, ci puoi parlare/comprare oggetti, è normale che non muoiano :D .
Per il resto raccatta ed equipaggia tutto quello che aumenta le tue caratteristiche.
AH allora é tutto molto semplice, allora possiamo quasi chiudere la discussione :)
Inviato dal mio GT-P7500 con Tapatalk 2
Ritieniti comunque fortunato, hai evitato le prime due settimane di Error 37 e affini ;).
Volevo aspettare ancora, ma la curiosità di vedere il gioco ha avuto il sopravvento.
So che sono già passati diversi giorni dal lancio, ma se c'è ancora qualcuno che ha bisogno io ho i 2 codici prova che passo molto volentieri.
Inviato dal mio GT-P7500 con Tapatalk 2
Ubrirasta
11-06-2012, 13:26
Ragazzi ho visto il set perfetto per il mio sciamano....mi verebbe in tutto solo 30 milioni :eek: :cry: a parte questi spiccioli :D non so' se conviene comprare set prima che esca la patch,voi che dite?
IO droppo solo faretre! Se non le droppi è perchè usi arco + faretra, ti servono e quindi il gioco non te le da (Diablo III è il più grande troll della storia), io che uso due balestrini trovo quintali di faretre (trovo anche moltissimi balestrini, pure rari, ma oramai ho roba da AH, quindi nulla che trovo è migliore)
A chi lo dici io usando Barbaro e Maga il 60% di quello che droppo di rari è per DH: mantelli, faretre, balestre e balestrini.
Ho creato un dh che ha l'inventario pieno zeppo di roba "buona" che va dal Lv 13 al 40 e non mi va di buttarlo :mc:
Ora devo trovare un modo per farlo salire di livello senza perderci troppo tempo :(
St1ll_4liv3
11-06-2012, 13:27
Ragazzi ho visto il set perfetto per il mio sciamano....mi verebbe in tutto solo 30 milioni :eek: :cry: a parte questi spiccioli :D non so' se conviene comprare set prima che esca la patch,voi che dite?
Che no, non conviene comprarlo.
Ps: di che set parli? zuni?
Ezechiele25,17
11-06-2012, 13:30
Si possono equipaggiare due oggetti leggendari uguali? Nel mio caso balestrini :D
Io sono lev 44 incubo atto II. Giusto ieri ho droppato balestrini, uno raro 54 dps, l'altro magico castonato sui 60 dps. Se ti servono te li dovolentieri; dovrei averli ancora nell'inventario
hellkitchen
11-06-2012, 13:36
Guarda io con la WD ho droppato tante di quelle faretre che ho perso il conto!
Io sono al 50 con questa (http://eu.battle.net/d3/it/calculator/barbarian#ahYVkj!bYe!ZbZbab)
Balzo già da fine del normale non ha più senso perchè per essere efficace la devi combinare con altre skill che nei livelli di difficoltà maggiori ti rubano spazio per altre abilità più importanti.
Mentre insensibilità al momento la uso sono contro i boss perchè preferisco avere passo tonante che contro i i gruppi in combinazione con turbine ti fa fare fuori un pò di mob alla svelta.
Io invece ho il dubbio sull'abilità primaria da usare perchè non so decidermi quale è la migliore:
Frenesia è efficace all'ultimo stadio ma mi da un sensazione di lentezza prima di arrivarci
Passo tonante l'avevo trascurato in effetti, essendo un'abilità che trovi all'inizio. Però con tanti mob su schermo puè essere efficace anche difensivamente. Per quanto riguarda l'abilità primaria, preferisco su tutte frenesia. Se hai bonus velocità (tra oggetti, abilità passive e incantatrice al seguito sono abbastanza veloce) a maxarla ci vuole poco e dura per tutta la battaglia. Se aumenti velocità aumenti dps quindi va bene anche per i boss. So che fendente aiuta a far fuori gruppi di nemici ma non me ne preoccupo perchè ho turbine e vendetta come azione per contrastare i gruppi, e credimi che è efficace. Attaccare molto con frenesia genera anche un sacco di furia da consumare con turbine ;)
Guarda io con la WD ho droppato tante di quelle faretre che ho perso il conto!
La sensazione che hanno in molti, e cioè che il gioco tende a non farti droppare item per la tua classe, per me è stata più che verificata qualche giorno fa:
stavo giocando in coppia con un DH(io wiz), entrambi con circa il 40% di MF.
Ebbene, in due ore di gico è sempre , e dico sempre, successo che lui droppasse item da wizard e io da DH, per fortuna che anche lui era tranquillo e ci siamo scambiati gli item in amicizia, a gratis.
Sta di fatto che era veramente ridicolo constatare, drop dopo drop, che c'è qualcosa di diabolico (dopotutto.... :fagiano: ) nell'assegnazione del loot in questo gioco.
Si possono equipaggiare due oggetti leggendari uguali? Nel mio caso balestrini :D
nein
La sensazione che hanno in molti, e cioè che il gioco tende a non farti droppare item per la tua classe, per me è stata più che verificata qualche giorno fa:
Ebbene, in due ore di gico è sempre , e dico sempre, successo che lui droppasse item da wizard e io da DH, per fortuna che anche lui era tranquillo e ci siamo scambiati gli item in amicizia, a gratis.
Sta di fatto che era veramente ridicolo constatare, drop dopo drop, che c'è qualcosa di diabolico (dopotutto.... :fagiano: ) nell'assegnazione del loot in questo gioco.
Il semaforo sotto casa mia è sempre rosso!
Ascarozzo
11-06-2012, 13:43
Ci sono novità per quanto riguarda un thread per lo scambio/vendita degli oggetti? Qualche giorno fa se ne parlava..
hellkitchen
11-06-2012, 13:51
Si certo me ne sono accorto anche io... ho una WD e droppo sempre roba per barbaro, mago e DH. Per esempio di MOJI ne droppo uno ogni morte di papa.. insomma non mi va molto a genio il sistema; non ho tempo di fare tutti i pg.
mircocatta
11-06-2012, 14:05
Tieni conto che sono a livello incubo e uso due armi, ho molta forza. Ora le statistiche non te le posso postare perchè sono a lavoro. Diciamo che sono sbilanciato in attacco, ma come build in difesa per bilanciare il pg
io sono terzo atto incubo quindi più o meno siamo li :) anche io sono sbilanciato in attacco, sia come stat ed equip, sia come build :D di base ho 2300dps che con le giuste abilità diventano quasi 7000
Non esageriamo :asd: Correggo il tiro: per ora che sono ancora ad incubo, e probabilmente fino all'inizio di abisso se non avrò particolari difficoltà proverò farmando e aspettando la patch 1.0.3. Se poi proprio non riesco dovrò scendere a compromessi :rolleyes:
;) idem!
Passo tonante l'avevo trascurato in effetti, essendo un'abilità che trovi all'inizio. Però con tanti mob su schermo puè essere efficace anche difensivamente. Per quanto riguarda l'abilità primaria, preferisco su tutte frenesia. Se hai bonus velocità (tra oggetti, abilità passive e incantatrice al seguito sono abbastanza veloce) a maxarla ci vuole poco e dura per tutta la battaglia. Se aumenti velocità aumenti dps quindi va bene anche per i boss. So che fendente aiuta a far fuori gruppi di nemici ma non me ne preoccupo perchè ho turbine e vendetta come azione per contrastare i gruppi, e credimi che è efficace. Attaccare molto con frenesia genera anche un sacco di furia da consumare con turbine ;)
L'efficacia di passo tonante è che di dà anche quel pò di respiro sopratutto quando trovi gli elitè e i campioni.
Non ho controllato a video ma quando frenesia+runa è attiva il dps nell'inventario aumenta?
http://www.youtube.com/watch?v=ViuwzlnAkTc
:eek: :sofico:
pupobiondo
11-06-2012, 14:09
I Tomi di Metallurgia e di Gioielleria si trovano ad Abisso
mica vero: io ad incubo ne ho lo stash pieno, li sto accumulando in attesa della patch 1.0.3
P.S.
ho il MF oltre il 40%, non è che magari ciò mi consente di trovarne? Eppure sono bianchi, non blu o gialli...
mircocatta
11-06-2012, 14:09
comunque trovo strana la decisione di fare un'asta a soldi reali
non faceva prima a fare una sezione di acquisto gold? tipo 1mln di gold 5€ ...il tutto da usare nell'attuale asta
Goofy Goober
11-06-2012, 14:11
mica vero: io ad incubo ne ho lo stash pieno (75 metallurgia, 43 gioielleria), li sto accumulando in attesa della patch 1.0.3
sicuro che siano tomi?
che io sappia, a difficoltà incubo si trovano le pagine di metallurgia e gioielleria, non i tomi.
comunque trovo strana la decisione di fare un'asta a soldi reali
non faceva prima a fare una sezione di acquisto gold? tipo 1mln di gold 5€ ...il tutto da usare nell'attuale asta
Di certo non può esistere un prezzo fisso per i gold. Il prezzo lo decide il mercato, che (ahinoi) purtroppo è inquinato dai farmer "cinesi".
è del 22 maggio, quelle abilità sono state nerfate e comunque ora c'è gente con equip decisamente più avanzato.
mircocatta
11-06-2012, 14:14
mica vero: io ad incubo ne ho lo stash pieno, li sto accumulando in attesa della patch 1.0.3
P.S.
ho il MF oltre il 40%, non è che magari ciò mi consente di trovarne? Eppure sono bianchi, non blu o gialli...
emh.. si parla di tomi non di pagine..
;) idem!
è del 22 maggio, quelle abilità sono state nerfate e comunque ora c'è gente con equip decisamente più avanzato.
mi linki un video con wizard lvl 60 e gear e build avanzati?
Si certo me ne sono accorto anche io... ho una WD e droppo sempre roba per barbaro, mago e DH. Per esempio di MOJI ne droppo uno ogni morte di papa.. insomma non mi va molto a genio il sistema; non ho tempo di fare tutti i pg.
Dai, non esageriamo. Anch'io uso il WD (sono al primo atto incubo) e non mi sembra che non droppi mai dei moji. Che poi siano delle cacchette è un altro paio di maniche, ma di roba ne droppa. Piuttosto anch'io ho droppato vagonate di item per DH, quello si.
Una domanda invece: visto che non ho neanche mai aperto la AH, da quando mi converrà cominciare a venderci roba piuttosto che distruggere dal fabbro/vendere al mercante?
pupobiondo
11-06-2012, 14:21
sicuro che siano tomi?
che io sappia, a difficoltà incubo si trovano le pagine di metallurgia e gioielleria, non i tomi.
Azz! Hai ragione! Mi cospargo il capo di cenere...:doh:
Portocala
11-06-2012, 14:22
Io invece ho Frenzy sul sinistro e Cleave sul destro :D
SinapsiTXT
11-06-2012, 14:22
direi nn + di 30.000 gold dato che con poco di + ti compri una 1 hand con lo stesso danno ;)
ti dirò a quella cifra me la tengo e la sfoggio tipo "macchina della domenica" :D io provo a venderla in linea con i prezzi dell'AH e vedo un po' se riesco a venderla poi vi faccio sapere :)
Come fan a ricaricare cosi' veloci le magie?
LuigiMeccc
11-06-2012, 14:24
Raga ho letto che hanno fixato il danno subito in coop dall'atto 2 in poi (inferno)
Qualcuno è disponibile a provarci insieme?
Sono un wd
mi linki un video con wizard lvl 60 e gear e build avanzati?
http://it.twitch.tv/trumpsc
;37613054']Come fan a ricaricare cosi' veloci le magie?
critical mass
Ubrirasta
11-06-2012, 15:08
;37613054']Come fan a ricaricare cosi' veloci le magie?
Grazie ad una passiva,ogni colpo critico fa' abbassare di 1 secondo il tempo di recupero delle abilita'.
io sono terzo atto incubo quindi più o meno siamo li :) anche io sono sbilanciato in attacco, sia come stat ed equip, sia come build :D di base ho 2300dps che con le giuste abilità diventano quasi 7000
;) idem!
Allora potremo fare qualche coop :O Io un dps così alto però me lo sogno :doh: Ho 1800 mi pare
L'efficacia di passo tonante è che di dà anche quel pò di respiro sopratutto quando trovi gli elitè e i campioni.
Non ho controllato a video ma quando frenesia+runa è attiva il dps nell'inventario aumenta?
Non lo so, non credo che lo calcoli. Però se ci pensi è ovvio, perchè aumenta la velocità d'attacco. Il danno dell'arma rimane fisso quindi qualsiasi altra abilità non ha il beneficio del bonus di velocità dato da frenesia, quindi prende il dps base
Dany16vTurbo
11-06-2012, 15:15
Di certo non può esistere un prezzo fisso per i gold. Il prezzo lo decide il mercato, che (ahinoi) purtroppo è inquinato dai farmer "cinesi".
Dovrebbe essere un bene il fatto che ci siano farmer cinesi no? :D
sandroid
11-06-2012, 15:17
No, mai giocato a Diablo 2 :).
Tuttavia non ho mai espresso considerazioni circa il livello di difficoltà -che magari a me può non andar bene, ma ad altri risulta perfetto-, ho espresso considerazioni su meccaniche di gioco che a me non piaciono -anche qui rimanendo sul soggettivo- legate ai drop.
Io, a differenza tua, non ho trovato nulla di nulla che fosse particolarmente interessante, nè per la mia DM, nè per i miei amici che hanno altre classi -e viceversa-, infatti alla fine abbiam fatto tutti ricorso all'AH giusto per alzare un minimo il dps sull'arma. Non ho mai detto che Blizzard deve diminuire la difficoltà ad Inferno -magari incosciamente lo spero, questo sì :asd:- , ho detto che aspettiamo la patch affinchè i drop siano meglio studiati e abbiano un senso. Il senso di sfida è bello, ma per come sono fatto io, avrebbe più senso se meglio premiato: al limite, se non cambia niente, mi butto anche io sulla RMHA e bonanotte :).
Bè Diablo purtroppo è sempre stato s*****o ma piace anche per quello, un pò come stare con una tipa bellissima che ti tratta male e tu cmq gli vai appresso ancora di più :D Mi pare strano che sei arrivato a Inferno senza aver droppato niente di decente neanche da vendere all'asta, devi essere proprio sfigato allora, comunque non demordere che qualcosa di bello prima o poi viene fuori ;) sulla difficoltà non ce l'avevo con te è che con tutte ste lamentele sulla difficoltà esagerata, finisce davvero che lo rendano più semplice, e la cosa mi dispiacerebbe non poco.
Comunque ci sono ottime faretre a prezzi più che accessibili (io stesso ne ho diverse interessanti che non riesco a vendere) con 14-15% as,+70 dex, +70 vit, rigenerazione odio, disciplina e castone non dovresti pagarli tanto (io ho provato a metterne uno in vendita a 100k, con queste caratteristiche all'incirca, ma senza successo)
Ecco qua uno screen della mia situazione:
http://img99.imageshack.us/img99/7003/screenshot000ze.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/99/screenshot000ze.jpg/)
Ricordavo male, il dps è ben più basso :doh: Considerazioni e consigli sono ben accetti per migliorare la situazione, sono ad atto III incubo :(
Bè Diablo purtroppo è sempre stato s*****o ma piace anche per quello, un pò come stare con una tipa bellissima che ti tratta male e tu cmq gli vai appresso ancora di più :D Mi pare strano che sei arrivato a Inferno senza aver droppato niente di decente neanche da vendere all'asta, devi essere proprio sfigato allora, comunque non demordere che qualcosa di bello prima o poi viene fuori ;) sulla difficoltà non ce l'avevo con te è che con tutte ste lamentele sulla difficoltà esagerata, finisce davvero che lo rendano più semplice, e la cosa mi dispiacerebbe non poco.
Comunque ci sono ottime faretre a prezzi più che accessibili (io stesso ne ho diverse interessanti che non riesco a vendere) con 14-15% as,+70 dex, +70 vit, rigenerazione odio, disciplina e castone non dovresti pagarli tanto (io ho provato a metterne uno in vendita a 100k, con queste caratteristiche all'incirca, ma senza successo)
Sulla faretra a me ha detto notevole culo. Droppata una a Hell con 12% as, +100 dex, +60 vit, regen odio 0 qualcosa e un'altra stat che ora non ricordo
Dovrebbe essere un bene il fatto che ci siano farmer cinesi no? :D
Dipende.
Ora 1 milione sta a 10€ ( due giorni fa costava 12.50€).
Questo vuol dire che all'apertura della rmha verremo sommersi di gold più o meno (molto meno) legit con conseguente crollo del valore.
Ovviamente questo si rifletterà sull'asta ad oro virtuale dove ci si contenderà gli oggetti a colpi di miliardi.
Animatronio
11-06-2012, 15:52
so che la mia opinione non vale nulla :asd: , io ho il guest pass, l'ho finito con lo sciamano e la cacciatrice di demoni, e in poche ore di gioco avrò trovato 3-4 faretre
-cut-
A 100.000 direi che non la venderai mai quella faretra; stando alla casa d'aste una simile la prendi a meno di 20.000 in B/O :)
Ho venduto al mercante e riciclato un'infinità di faretre visto che trovarne una che valesse il tempo di metterla in vendita è un'impresa :p C'è una presenza di faretre in gioco incredibile :D
Dipende.
Questo vuol dire che all'apertura della rmha verremo sommersi di gold più o meno (molto meno) legit con conseguente crollo del valore.
Ovviamente questo si rifletterà sull'asta ad oro virtuale dove ci si contenderà gli oggetti a colpi di miliardi.
basterebbe impedire la compravendita di gold, e tenere i due mercati separati, ma la blizzard è troppo stupida (o troppo furba) per una mossa del genere.
Se però vogliono farmi smettere di giocare a D3 la strada che hanno intrapreso è quella giusta: a me piace anche farmare, ma non a caso e senza sapere per cosa.
Shark812
11-06-2012, 15:54
Dipende.
Farmer cinesi -> inflazione -> crollo del potere di acquisto
ma cosa che temo ancora di più è la diversificazione dei delle due ah. Temo che gli oggetti sgravati si sposteranno tutti sulla rmah :cry:
Come è secondo voi come arma ad una mano? Valore?
http://img.tapatalk.com/4f1a7276-f883-c9b5.jpg
:)
hellkitchen
11-06-2012, 15:57
Dai, non esageriamo. Anch'io uso il WD (sono al primo atto incubo) e non mi sembra che non droppi mai dei moji. Che poi siano delle cacchette è un altro paio di maniche, ma di roba ne droppa. Piuttosto anch'io ho droppato vagonate di item per DH, quello si.
Una domanda invece: visto che non ho neanche mai aperto la AH, da quando mi converrà cominciare a venderci roba piuttosto che distruggere dal fabbro/vendere al mercante?
Be' si diciamo che si trovano ma fanno sempre caga Ahah
img
basso dps per lvl 60.. ormai sotto i 700 nn vendi quasi più nulla... inoltre è lentuccia anche se ha Ias... e non ha castone.. nn dico charsi (XD) ma imo più di 20-30k nn li fai...
Ubrirasta
11-06-2012, 16:00
http://img.tapatalk.com/4f1a7276-f883-c9b5.jpg
:)
Forse un pugno di riso....ma potrei dire una cazz@t@ visto che non so' che quotazione abbia adesso il riso...:stordita:
LuigiMeccc
11-06-2012, 16:02
Raga ho letto che hanno fixato il danno subito in coop dall'atto 2 in poi (inferno)
Qualcuno è disponibile a provarci insieme?
Sono un wd
?
Mi autoquoto mettendoci qualche faccina buffa per attirare l'attenzione
:muro: :mc: :sofico:
Cinquecentotrentaepassa di pagine e nessuno è arrivato al secondo atto inferno?
Noobs!:D
mircocatta
11-06-2012, 16:17
edit
Secondo voi qual'è meglio?
http://i.imgur.com/HWFBi.jpg
La vitalità ora ce l'ho a 30k.
Con quello che indosso perdo 3800 di vitalità rispetto all'altro e 0,1% di armatura.
Guadagno 600 di danni, le res complessive da 283 a 346 (sto basando sul fuoco le res) e quel 12 di magic find
lucasantu
?
A dire il vero c'è chi l'ha già finito da tempo qua ... :rolleyes:
io ci son ora al 2° atto inferno
St1ll_4liv3
Si, anche secondo me la RMAH sarà un disastro.
Temo che tutti gli oggetti buoni vadano a finire lì...
Farmer cinesi -> inflazione -> crollo del potere di acquisto
ma cosa che temo ancora di più è la diversificazione dei delle due ah. Temo che gli oggetti sgravati si sposteranno tutti sulla rmah :cry:
Questo è garantito.
Perchè vendere qualcosa di "valore" a del semplice gold quanto posso farmi 5-10€?
In diablo 2 la pratica era scoraggiata dalla paura del ban, della truffa e dalla non semplice realizzazione materiale del tutto: qui basteranno 5 click in piena legalità ed un giorno di attesa.
Bho vedremo. Quando parte la cash house?
?
10k post di lamentele e rosik, di cui 1/3 sul famigerato errore 37. Tornando al giorno 14 maggio quando questo thread fu forgiato, chi se sarebbe mai aspettato? :stordita:
Proprio per questo vorrei finirlo e archiviarlo prima dell'attivazione della RMAH...
Ma non riesco ad andare oltre atto1 inferno, ma non mi droppano mai nulla di buono e gli oggetti che mi permetterebbero di salire hanno costi improponibili.
LuigiMeccc
11-06-2012, 16:25
A dire il vero c'è chi l'ha già finito da tempo qua ... :rolleyes:
io ci son ora al 2° atto inferno
Bene!
Ti va di provare o no?
Battle#1998
Bruce Deluxe
11-06-2012, 16:28
Questo è garantito.
Perchè vendere qualcosa di "valore" a del semplice gold quanto posso farmi 5-10€?
In diablo 2 la pratica era scoraggiata dalla paura del ban, della truffa e dalla non semplice realizzazione materiale del tutto: qui basteranno 5 click in piena legalità ed un giorno di attesa.
Bho vedremo. Quando parte la cash house?
Se rispettano la data fra 2 giorni la rmah sarà online, però sembra che sia obbligatorio usare un authenticator per usarla :)
lucasantu
11-06-2012, 16:28
Bene!
Ti va di provare o no?
Battle#1998
Magari quando non sono al lavoro :D
LuigiMeccc
11-06-2012, 16:29
Magari quando non sono al lavoro :D
Idem!:cool:
Evangelion01
11-06-2012, 16:34
Proprio per questo vorrei finirlo e archiviarlo prima dell'attivazione della RMAH...
Ma non riesco ad andare oltre atto1 inferno, ma non mi droppano mai nulla di buono e gli oggetti che mi permetterebbero di salire hanno costi improponibili.
idem con patate... :D
Dany16vTurbo
11-06-2012, 16:37
Con 3-5M gold ti fai un gear di tutto rispetto che ti permette di finire atto II inferno senza troppi problemi
Comprata a 1,5 milioni...è caro vero? :rolleyes:
http://i.imgur.com/FrLBX.jpg
Son rimasto con 300k gli spiccioli x la merenda :( ma mi piaceva assai...sono passo a 21k di dps.
Son rimasto con 300k gli spiccioli x la merenda :( ma mi piaceva assai...sono passo a 21k di dps.
Per quel prezzo è abbastanza scarsa
Con 3-5M gold ti fai un gear di tutto rispetto che ti permette di finire atto II inferno senza troppi problemi
Ad averli 3/4M. :stordita:
Anche ad atto1 con tutte le volte che crepo è quasi più quello che spendo di riparazioni che quello che guadagno. :cry:
E di farmare Abisso fino alla nausea non ne ho molto voglia....
Aspetto giusto di vedere dopo la patch se sarà effettivamente giocabile in gruppo ad inferno (e non impossibile come ora), perchè altrimenti con i costi di riparazione aumentati la voglia di giocare mi passerà completamente.
Ho pure "buttato" via un sacco di soldi in oggetti che mi aumentassero il DPS a scapito della vitalità come mi avete consigliato qui., ma l'unica cosa che è aumentata è il mio tasso di mortalità. :muro:
St1ll_4liv3
11-06-2012, 16:51
L'hai pagata decisamente troppo.
Imho il prezzo suo è sui 700/800k al max
LuigiMeccc
11-06-2012, 16:53
Pessimo acquisto
Lupin 86
11-06-2012, 16:57
credevo di esser stato uno dei pochi a scialacquare monete d'oro (1,3KK per un ascia ad una mano da 953dps, ormai 2 settimane fa) ma te mi hai battuto! :asd:
in compenso però devo dire che quell'ascia fa il suo sporco lavoro :D
Bruce Deluxe
11-06-2012, 17:05
Guardate cosa ho comprato :asd:
http://i.imgur.com/Kmjpk.png
http://i.imgur.com/GDQ1Q.png
Lo immaginavo...grazie a tutti per le parole di conforto... :D Meno male che alla fine son soldi finti :D o no? :mbe:
Altro dubbio questo però l'ho droppato:
http://i.imgur.com/y061e.jpg
Lo tengo? lo vendo? se si a quanto?
(è la cintura da 200+ armor. quella droppata che mi alza però le res di +100)
hellkitchen
11-06-2012, 17:19
PPPPPORCA PUTTZZOLA :eek: ahah l'hai rubata? 119K? :eek:
lucasantu
11-06-2012, 17:19
EDIT:
ho guardato ora e ce ne sono di meglio a 80k...
il problema è che nn si è ancora capito se quelle stato vengono sommate dopo o sono già incluse del dps scritto.
C'è chi dice di si e chi dice di no .
hellkitchen
11-06-2012, 17:21
Lo immaginavo...grazie a tutti per le parole di conforto... :D Meno male che alla fine son soldi finti :D o no? :mbe:
Bè + 66 a tutti gli elementi è tanto!
1000 DPS sono una bella perdita ma dipende 1000 su quanto... io la terrei credo!
Bè + 66 a tutti gli elementi è tanto!
1000 DPS sono una bella perdita ma dipende 1000 su quanto... io la terrei credo!
Bè per me sarebbe un +105 a tutte perchè uso fuoco come primaria con la passiva che le livella tutte.
Im realtà oltre a perdere 1700 di danno perdo anche un po in schivata.
pupobiondo
11-06-2012, 17:24
+45 al fuoco, +66 a tutti gli elementi, praticamente resisti a qualsiasi cosa (e il fuoco è un elemento, per cui 45+66=111...)
Alucardick
11-06-2012, 17:33
Presa una così ieri a 400k che mi ha fatto passare da 17k a 21.5k dps! Pagata carissima
Eppure in ah i prezzi son questi...
http://i.imgur.com/SPXxM.jpg
Non avrò fatto un affare sicuramente ma il prezzo delle altre non mi sembra così conveniente......
http://i.imgur.com/ZNEJc.jpg
A parte qualche bid i bo sono nella norma O_o
Ora rimango il dubbio per quella cintura....i dps mi scendono da 21,7 a 19,8 circa...ma guadagno circa +100 in resistenze passato da 338 a 420.
Intel-Inside
11-06-2012, 17:42
Il mio amico col suo cacciatore d demoni trova archi e balestrini con 1k dps a pochi soldi in AH comé possibile?
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Il mio amico col suo cacciatore d demoni trova archi e balestrini con 1k dps a pochi soldi in AH comé possibile?
ecco... com'è possibile?
I rari da 50-70 dps vanno via intorno ai 50k, non oso pensare ai livelli più alti...
Anzi... Vanno via perchè temo che ad alti livelli siano inutili i balestrini, si va di arco e faretra o balestra e faretra per via del bonus alla velocità di attacco (le faretre danno dal 10% in su).
LuigiMeccc
11-06-2012, 17:47
Il dps non è l'unica cosa da guardare
Secondo me tutte le stat sono importanti, oneshottare e essere oneshottati non è lo spirito del gioco
In atto 2 non è il poco dps che mi mette in difficoltà (ho 22k) ma la scarsa resistenza....quelle armi hanno un alto dps e basta, non valgono niente, a quel punto prendete un arma a 2 mani
Morphina19
11-06-2012, 17:48
Definisci "pochi soldi" :P
L'altro giorno ho preso un arco con 850dps, vit, danno crit e castone a 85k.... per quelli da 1k avrei dovuto sborsare almeno 1 milione :)
lucasantu
11-06-2012, 17:49
Eppure in ah i prezzi son questi...
http://i.imgur.com/ZNEJc.jpg
Non avrò fatto un affare sicuramente ma il prezzo delle altre non mi sembra così conveniente......
si ma furto vitale è nerfato 80% a inferno , che te ne fai ?:D
Non lo so ma è chiaro che le armi melee valgono più delle ranged.
Per un monaco è essenziale velocità d'attacco (per alimentare lo spirito), sottrazione vitale/vita per colpo e aumento del danno critico.
Poi se ci metti destrezza e un castone secondo me è l'arma definitiva.
Ormai con il secondo atto ci sono...gli elite riesco a farli ma poi becchi sta gente qui
http://i.imgur.com/5WsPc.jpg e ti tocca quittare.
Schermo è la cosa più frustrante perchè ho 5 secondi per scaricare la mia potenza di fuoco, vai la vicino e "immune"...e dici vabbè me li cucino con calma...e no perchè poi vanno in enrage (cosa stupidissima a mio modo di vedere che deve essere eliminata dal gioco)
si ma furto vitale è nerfato 80% a inferno , che te ne fai ?:D
Verrà modificato in futuro me lo sento (c'è qualche thread su us battlenet che si lamenta dello squilibrio tra life steal e life on hit; che poi non ho capito perchè ne fai 2 che fanno la stessa cosa):D e comunque nerfato com'è se lo associ e mantra della guarigione + runa di vita per colpo ti da sufficiente heal.
il menne
11-06-2012, 18:30
Qualche considerazione, atto II abisso.
I drop non vanno, devo dire che mi ha anche mollato qualche item lev 54 ( io sono wiz lev55 ora 38k hp e sui 16k dps ) ma una ciofega rispetto all eitem prese in ah senza spendere un visbilio.
Mediamente è tutto facile, ma finalmente qualche scontro con gli elite è degno del nome. Comunque superati con un poco di tattica ma qualcuno mi ha seccato, finalmente un pochino di sfida! :D
Le cose si fanno interessanti perchè oramai aumentare le stats con l'equip in ah diventa difficile, in quanto i prezzi di item valide lev 55-60 salgono a dismisura e io non voglio spendere 1milione di gold per un item.
Diventa anche più difficile vendere, a quanto vedo.
Il problema attuale è l'arma che ho, una rara da 565dps di danno ma che andando avanti saranno pochi, volendo aumentare il dps, e avendo già l'int ben oltre i 1200, difficilmente migliorabile qui se non a scapito dell'hp, con qualche item con molta int ma poca vit....
Sperare nei drop è utopia, quindi si va avanti, si arriva a lev60, si fa un poco di gold e si aspetta l'occasione della weapon giusta aprezzi buoni, ma temo che con l'avvento della rmah le item valide costeranno x10 di quanto gold costano ora.... :stordita:
Stasera dalle 22 in poi sono disponibile per un poco di coop atto II-III abisso vediamo se si farma un poco di gold. :D
Probabilmente perchè è la classe meno diffusa del gioco...
Anche un mio amico ha preso 3 pezzi verdi di un set, pagandoli meno di 1m tutti e 3... io non ci trovo neanche un giallino decente.
CAPT.HOOK
11-06-2012, 20:07
A parte che fa' schifo come arma [niente Life attack - Life Kill - Stats], ma poi dico...Ma li vedete i prezzi oppure NO?
1500K per quella lametta Gilette non sono un furto, sono una RAPINA!
:doh:
Fossi in te un po' ci penserei su... :sofico:
A parte che fa' schifo come arma [niente Life attack - Life Kill - Stats], ma poi dico...Ma li vedete i prezzi oppure NO?
1500K per quella lametta Gilette non sono un furto, sono una RAPINA!
:doh:
Fossi in te un po' ci penserei su... :sofico:
E bastaaaaaaaaaaaaaaaa ho capito :sofico:
Però ci sono capitato guardando i prezzi dell'ah. Se vedi qualche post fa mio che ho incollato la ricerca i prezzi son quelli per quelle caratteristiche.
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=37614352&postcount=10802...mi sono fidato troppo dell'ah tutto qui.
Che poi di base hai ragione ok :D
SinapsiTXT
11-06-2012, 20:13
Anche un mio amico ha preso 3 pezzi verdi di un set, pagandoli meno di 1m tutti e 3... io non ci trovo neanche un giallino decente.
La classe meno diffusa? Io a dire il vero vedo il DH tra le classi più utilizzate in D3, secondo la classe meno diffusa è il WD almeno vedendo gli amici cosa hanno preso come prima scelta.
Aiutatemi nella scelta dell'arma...
Sono uno sciamano livello 60 ed ho un bel gruzzolo da spendere, per l'arma deve prediligere il semplice des oppure devo curarmi anche che ci sia intelligenza?
Ad esempio meglio un 850 des con 80 int oppure un 980 solo dps ?
Ubrirasta
11-06-2012, 20:34
Ma solo a me sembra che da ieri sera il drop dei gialli sia sensibilmente calato?
Alucardick
11-06-2012, 20:37
Io quando faccio coop generalmente trovo sempre mago/dh seguito da barbaro e monaco e raramente trovo wd come me!
Sono uno sciamano livello 60 ed ho un bel gruzzolo da spendere, per l'arma deve prediligere il semplice des oppure devo curarmi anche che ci sia intelligenza?
meglio la seconda, a meno che non sia carente di qualche attributo che al momento trovi solo sull'arma (io ho un'ascia con +200vit :D).
St1ll_4liv3
11-06-2012, 20:50
Quanti soldi hai da spendere? se hai più di 5 mln ti consiglio di prendere un pugnale cerimoniale da 950+ dps, con socket!
così che hai
vitality
mana regen
socket (+ crit damage)
intelligence ;)
Le diverse aree del gioco hanno drop ranged?
Mi spiego, atto 2 livello inferno, puo' droppare solo oggetti dal liv X al liv Y?
Se si, mi ricordo di una tabellina con i range lvl dei drop...qlc potrebbe rinfrescarmi la memoria pls?
St1ll_4liv3
11-06-2012, 22:02
Le diverse aree del gioco hanno drop ranged?
Mi spiego, atto 2 livello inferno, puo' droppare solo oggetti dal liv X al liv Y?
Se si, mi ricordo di una tabellina con i range lvl dei drop...qlc potrebbe rinfrescarmi la memoria pls?
Si, ma a breve tutto cambierà (con la 1.0.3!)
Quanti soldi hai da spendere? se hai più di 5 mln ti consiglio di prendere un pugnale cerimoniale da 950+ dps, con socket!
così che hai
vitality
mana regen
socket (+ crit damage)
intelligence ;)
Ho quasi tre milioni e per ora uso un pugnale da 820 e 80 INT....il fatto è che son bloccato all'atto due e non so se aumentare il dps oppure altro, vorrei evitare di buttare soldi in equip troppo potenti in previsione della patch che ridurrà la difficoltà
St1ll_4liv3
11-06-2012, 22:09
Ho quasi tre milioni e per ora uso un pugnale da 820 e 80 INT....il fatto è che son bloccato all'atto due e non so se aumentare il dps oppure altro, vorrei evitare di buttare soldi in equip troppo potenti in previsione della patch che ridurrà la difficoltà
Quanto dps hai ora?
Twentynine
11-06-2012, 22:11
Il monaco cmq è esteticamente decente solo con le armi da pugno!
Buttaci più DPS possibile. Poi castone(in cui ci metti la pietra verde per il danno critico) e vitalità.
Io qualche giorno fa per 1 milione ho comprato quest'accettone:
1200 DPS
41% incremento danni
165 vitalità
castone(su cui ho piazzato la pietra verde per il danno critico)
L'intelligenza puoi anche non metterla, tanto hai tutto il resto dell'armor per pomparla(io ho più di 1600 int)
Ma solo a me sembra che da ieri sera il drop dei gialli sia sensibilmente calato?
A me ne droppa anche troppi. E non solo, ha iniziato a dropparmi anche i leggendari(già 2 in 2 giorni), che non mi aveva mai droppato.
Sto parlando del primo atto di inferno(che sto farmando come un ossesso).
Quanto dps hai ora?
34764
Buttaci più DPS possibile. Poi castone(in cui ci metti la pietra verde per il danno critico) e vitalità.
Io qualche giorno fa per 1 milione ho comprato quest'accettone:
1200 DPS
41% incremento danni
165 vitalità
castone(su cui ho piazzato la pietra verde per il danno critico)
L'intelligenza puoi anche non metterla, tanto hai tutto il resto dell'armor per pomparla(io ho più di 1600 int)
Arma a due mani?
La classe meno diffusa? Io a dire il vero vedo il DH tra le classi più utilizzate in D3, secondo la classe meno diffusa è il WD almeno vedendo gli amici cosa hanno preso come prima scelta.
Sarà un caso, ma nelle coop è sicuramente la classe che incontro meno sovente...
Arma a due mani?
Non so se valga anche per lo sciamano, ma per il mago, comunque classe ranged, è preferibile un'arma a mano singola + secondario poichè la maggior velocità d'attacco rende il kiting più semplice...e te lo dico avendo io usato una spada a due mani. Quindi cerca anche oggetti con aumento in velocità d'attacco (che comunque dovrebbero leggermente nerfare). Anche la velocità di movimento è importante per le classi ranged. Castone sull'arma ovviamente obbligatorio.
Alucardick
11-06-2012, 22:42
Qualcuno x una farmata fast dell'atto 1 inferno??? Almeno fino a Leoric,se poi tutto meglio??? :) Mi addi ai friends che sono già in game
Ubrirasta
11-06-2012, 23:11
Si vero,dei DH li trovo sempre in squadra,invece mi ritrovo sempre ad essere l'unico sciamano.
Arma a due mani?
Si.
Ero indeciso tra arma 1h + mojo, e arma a due mani. alla fine ha prevalso la seconda scelta.
Twentynine
11-06-2012, 23:20
Ma perchè nelle coop mi mette sempre in partite vuote?
Twentynine
11-06-2012, 23:32
Ma si è capito a che servono le pagine del libro mastro della pietra nera?
lupinthe3rd
11-06-2012, 23:36
Ma si è capito a che servono le pagine del libro mastro della pietra nera?
per ora pare sia solo un easter egg su lost,se ci fai caso nella stessa mappa c'è anche il misterioso fumo nero...
se servono a qualcosa non ne ho la più pallida idea,io le tengo non si sa mai
domanda per i monaci: io ora come elmo sto usando questo che ho trovato:
http://img546.imageshack.us/img546/9541/screenshot003vc.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/546/screenshot003vc.jpg/)
ero orientato a passare a volto di andariel(ho maxato la res al veleno) che ha anche ias e dex ma i costi sono proibitivi,alternative?
Horizont
11-06-2012, 23:53
Si.
Ero indeciso tra arma 1h + mojo, e arma a due mani. alla fine ha prevalso la seconda scelta.
prevale la seconda scelta per una questione di costo...perchè è evidente che un'arma ad una mano da 1000 dps + un mojo che magari oltre a darti 300dps ti adda pure tipo 9% di danno a poison dart o spirit barrage, a questo punto non ci sarebbe storia.
il problema è che in questo caso spenderesti minimo il triplo
Alucardick
11-06-2012, 23:54
I pet, a parte i feticci che trovo molto forti, sono da evitare
Io con queste abilità riesco a giocarmela con quasi tutti gli elite:
http://eu.battle.net/d3/it/calculator/witch-doctor#aZUdPR!WUV!aaZYbZ
Pur essendo oneshottato da qualsiasi cosa, con Ricettacolo spirituale che ti salva la vita ogni 90 secondi e Cammino spirituale con cooldown ridotto, è davvero dura farsi toccare (max speed assolutamente da aumentare)
in questo modo puoi dedicarti solo al alzare il dps per rendere il tuo dardo un mitragliatore, e lasciar perdere resistenze ed hp
Con un po' di spazio per kitare gli unici elite che possono darti fastidio sono quelli con i servi invulnerabili, il dardo ha un range lunghissimo
DICO SOLO....anzi URLO solo....ho preso 5k dps con questa build :muro: :muro: :muro: :muro: asd asd asd
mi sa che non ho fatto un affare oculato in AH pochi minuti fa preso dal sonno.
ho preso un martello a 2 mani da 1030dps, 130vit, 160int, 3% sott vitale a 500k quando poco prima ne avevo preso un'altro con stat simili, ma 870dps a 100k. ho fatto una cacchiata ?
certo ora ho 49.5 dps buffed, 3600 armor buffed e 29k life (480 regen), mago, ma mi rode aver speso 500k
per il resto dell'equip rimango con quello che avevo nei livelli precedenti. davvero proibitivo acquistare qualcosa di meglio senza spendere 300k a pezzo
Si.
Io punterei maggiormente ad un'arma 1h+mojo anche se come è stato giustamente detto il costo sale di molto.
A me interesserebbe capire che rapporto c'è tra int e dps per potermi regolare con l'acquisto dell'arma.
Bidduzzo
12-06-2012, 01:38
Domandone a cui nn so dare risposta..
es. è meglio 850 dps + 15% velocità attacco oppure 920dps senza velocità attacco? come faccio a calcolare ? all'asta nn ti fa vedere se perdi o guadagni :(
Dany16vTurbo
12-06-2012, 01:39
es. è meglio 850 dps + 15% velocità attacco oppure 920dps senza velocità attacco? come faccio a calcolare ? all'asta nn ti fa vedere se perdi o guadagni :(
DPS= Damage per second, quindi nel DPS è incluso qualsiasi bonus di AS/danno ecc.
Discorso diverso quando l'arma ha forza/destrezza/intelligenza.
Ale Ale Ale
12-06-2012, 01:41
Sto sistema di crescita relegato all'ah mi sta facendo incazzare non poco.
Con D2 skillando e usando qualche item pacco si riusciva a farmare qualche oggettino decente da traddare, idem con le rune ad es. alla forgia.
Qui senza spendere una barcata di soldi in AH non si riesce nemmeno a fare atto 2 hell... stavo seguendo un'ascia da 890dps che da 500k è passata a 1.5M nell'arco di 10 minuti.
Cioè qui si deve farmare oro... bah, era più bello andare da meppo.
vabbè per il momento ho messo da parte la mia monachessa e mi sto facendo un maghetto.
però a sto giro la blizzard non mi sta piacendo. speriamo che sta patch 1.03 arrivi in fretta.
uff...
DPS= Damage per second, quindi nel DPS è incluso qualsiasi bonus di AS/danno ecc.
Discorso diverso quando l'arma ha forza/destrezza/intelligenza.
io cmq l arma con l attack speed tendo a prenderla sempre imho è molto meglio
Dany16vTurbo
12-06-2012, 01:48
La mia spada da 860dps con 120str/80dex l'ho pagata 30k, forse 50k almeno una settimana fa....non ha grandi stat ma a meno che non si cerca roba con LoH o crit è inutile spendere tutti sti gold.
Qui la state facendo tragica però, atto II inferno l'ho finito con al massimo 4M di roba addosso...in ah si fanno anche degli affari, basta saper cercare ed avere pazienza, in due giorni di ricerche sono riuscito a prendere i 3 leggendari che mi interessavano risparmiando almeno 800k gold, senza contare i vari compra/vendi.
Poi per assurdo metti oggetti interessati all'asta a metà del prezzo minimo con le stesse stats e non vendi nulla, forse alle persone piace farsi spennare per poi andare a lamentarsi nei forum :O
per ora pare sia solo un easter egg su lost,se ci fai caso nella stessa mappa c'è anche il misterioso fumo nero...
se servono a qualcosa non ne ho la più pallida idea,io le tengo non si sa mai
domanda per i monaci: io ora come elmo sto usando questo che ho trovato:
ero orientato a passare a volto di andariel(ho maxato la res al veleno) che ha anche ias e dex ma i costi sono proibitivi,alternative?
Al momento me ne sto con un elmo che ho droppato e non ho ancora dato un occhiata alle possibili alternative.
Ecco quello che indosso attualmente :D
http://img402.imageshack.us/img402/3441/zermakd3perlainsolente.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/402/zermakd3perlainsolente.jpg/)
Dipende da come sei messo con gli oggetti (modificatori di velocità d'attacco e punti della caratteristica primaria del tuo personaggio). Personalmente mi faccio un paio di calcoli (tralasciando la probabilità di critico visto che nel mio caso è molto bassa) prima di cambiare arma :p Ma se non sbaglio ci sono in giro alcuni siti che fanno il calcolo per te :)
Bidduzzo
12-06-2012, 03:19
e per esempio quando c'è scritto probabilità del 13% di causare sanguinamento anche quello è gia nel dps?
Se comunque nel dps non viene calcolata la stat è chiaro che è meglio prendere un arma es. con 800dps e 200 intelligenza piuttosto che una 850 100 intelligenza.. sbaglio?
(una cosa devo dirla alla blizzard però.. ma ci voleva tanto a mettere all'asta un rapporto con le cose che hai in mano come in game? -_-')
DICO SOLO....anzi URLO solo....ho preso 5k dps con questa build :muro: :muro: :muro: :muro: asd asd asd
Io non riesco proprio a giocare con questa build, ma quando ti arrivano orde infinite di nemici come diavolo fai con la cerbottana che non ha un minimo di AOE?
A quanto pare dal day1 ad oggi è stato possibile duplicare gold tramite un bug della AH. Non ho idea di quanto sia estesa la cosa, mi pare strano che alla Blizz non arrivi notizia di account con miliardi (di miliardi :D) di gold. :confused:
Quantomeno questo spiegherebbe oggetti del cavolo messi in vendita a 99999999999 gold...
x_Master_x
12-06-2012, 08:29
A quanto pare dal day1 ad oggi è stato possibile duplicare gold tramite un bug della AH. Non ho idea di quanto sia estesa la cosa, mi pare strano che alla Blizz non arrivi notizia di account con miliardi (di miliardi :D) di gold. :confused:
Quantomeno questo spiegherebbe oggetti del cavolo messi in vendita a 99999999999 gold...
Come se fosse l'unico bug/exploit che dà il via libera ai cheater:
http://v.youku.com/v_show/id_XNDEwOTM3Mzg4.html
http://v.youku.com/v_show/id_XNDEwOTk4Mjg4.html
Certo, può essere un fake ( anche se non sembra a prima vista ), comunque anche se per un tempo limitato viene tranquillamente sfruttato alla faccia del sistema anticheat etc...
Ora rimango il dubbio per quella cintura....i dps mi scendono da 21,7 a 19,8 circa...ma guadagno circa +100 in resistenze passato da 338 a 420.
guarda, io più gioco più mi convinco che tutte le stas in d3 sono secondarie rispetto al dps puro.. magari non è stato un affarone, ma non mi sembra neanche, con un dps del genere, che tu abbia buttato soldi.. io ho preso un'arma simile ad 1m e rotti, con il solo vantaggio (quello si, importante) del castone in cui inserire la classica ametista da LoH, e la mia sopravvivenza ad a2 inferno è passata da brevissima ad un'aspettativa di vita sicuramente più alta.. non a caso molti addirittura vanno con armi con dps 1000+ senza alcuna stat, proprio per l'importanza centrale del dps rispetto a tutto il resto (parlo solo dell'arma ovviamente).. tra l'altro non ha manco una brutta velocità d'attacco il che nn guasta
per la cintura, io non ci penserei due volte.. non so a che livello sei del gioco ma per proseguire le res aiutano un sacco.. io al momento ad a2 con 600 sono al minimo indispensabile, molto meglio quando un baba mi urla e vado a 920 :D
Ieri in un'unica partita ho cappato, seccato azmodan e diablo! :D
il nephalem valor mi sembra che funzioni abbastanza, ero a 5 nel dungeon poco prima dello scontro con diablo e facendo fuori tutti i gruppi di elite mi ha mollato parecchi gialli.
Big D me ne ha lasciati 3 in un colpo! :eek:
tutti marci ovviamente :D
ora farming spietato atto I inferno!
Twentynine
12-06-2012, 08:46
Al momento me ne sto con un elmo che ho droppato e non ho ancora dato un occhiata alle possibili alternative.
Ecco quello che indosso attualmente :D
http://img402.imageshack.us/img402/3441/zermakd3perlainsolente.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/402/zermakd3perlainsolente.jpg/)
Dipende da come sei messo con gli oggetti (modificatori di velocità d'attacco e punti della caratteristica primaria del tuo personaggio). Personalmente mi faccio un paio di calcoli (tralasciando la probabilità di critico visto che nel mio caso è molto bassa) prima di cambiare arma :p Ma se non sbaglio ci sono in giro alcuni siti che fanno il calcolo per te :)Ma al monaco non serve la destrezza? :confused:
Ieri in un'unica partita ho cappato, seccato azmodan e diablo! :D
il nephalem valor mi sembra che funzioni abbastanza, ero a 5 nel dungeon poco prima dello scontro con diablo e facendo fuori tutti i gruppi di elite mi ha mollato parecchi gialli.
ora farming spietato atto I inferno!
con 5 tacche di NV i boss hanno 2 gialli garantiti......... fino alla patch 1.0.3
con 5 tacche di NV i boss hanno 2 gialli garantiti......... fino alla patch 1.0.3
ma tu hai mai trovato set? io manco un leggendario finora
no, e solo 2 leggendari in 130 ore.
boh rivendilo magari trovi qualcuno più pazzo di te :asd:
Quindi una schifezza? :(
Sent from Ferrari's Box
assurdo veramente.. e come al solito la blizzard non bannerà nessuno, limitandosi a fixare il problema quando i buoi sono scappati dalla stalla :mc: :mc:
yume the ronin
12-06-2012, 09:20
Come se fosse l'unico bug/exploit che dà il via libera ai cheater:
http://v.youku.com/v_show/id_XNDEwOTM3Mzg4.html
http://v.youku.com/v_show/id_XNDEwOTk4Mjg4.html
Certo, può essere un fake ( anche se non sembra a prima vista ), comunque anche se per un tempo limitato viene tranquillamente sfruttato alla faccia del sistema anticheat etc...
fake (o fixato), basta provare
cmq a me sembra di giocare ad un altro gioco..
parlate di drop che io in 180 ore non ho mai visto
parlate di item che a me in ah costano 20/30 volte tante
parlate di dps che io non vedo neanche se moltiplico il mio per 5
parlate di gold che io in 180 ore non sono riuscito ad avere neanche in totale
mbhoooooo... avrò una special edition di diablo 3 :asd:
(una cosa devo dirla alla blizzard però.. ma ci voleva tanto a mettere all'asta un rapporto con le cose che hai in mano come in game? -_-')
Quoto. Non si capisce un cazzo.
Io non riesco proprio a giocare con questa build, ma quando ti arrivano orde infinite di nemici come diavolo fai con la cerbottana che non ha un minimo di AOE?
Io uso una build similissima(cambia qualche runa, e un'abilità fissa).
E' una build che ha senso quando hai un DPS buono(io ho 30k). Con la cerbottana potenziata a schegge, falci tutto. Quando ti arriva un'orda di nemici, gli casti "stretta mortale" sui piedi(e li rallenti), + il feticcio che li trasforma in polli, e se serve anche "messe d'anime" per aumentarti il DPS. E poi li massacri in un secondo con la cerbottana.
Funziona funziona. A me droppa tantissimi gialli e un casino d'oro.
ma tu hai mai trovato set? io manco un leggendario finora
Io i set neppure l'ombra. In 75 ore ho droppato la miseria di 2 leggendari... :cry:
dovrebbero esserci anche le ricette per i set per craftarli dal fabbro giusto?
x_Master_x
12-06-2012, 09:51
La seconda, ho controllato, è un exploit che è durato poche ore sul server asiatico, ma in quelle ore immagino i millemila item che hanno duplicato :asd:
La seconda, ho controllato, è un exploit che è durato poche ore sul server asiatico, ma in quelle ore immagino i millemila item che hanno duplicato :asd:
i duplicati vengono eliminati, il problema è per chi li ha acquistati...
yume the ronin
12-06-2012, 10:01
i duplicati vengono eliminati, il problema è per chi li ha acquistati...
bhè se allora funzionava bastava duplicare item a nastro e rivenderli al vendor facendo milioni su milioni
St1ll_4liv3
12-06-2012, 10:04
bhè se allora funzionava bastava duplicare item a nastro e rivenderli al vendor facendo milioni su milioni
infatti a quanto pare è quello che è successo.
Faranno un wipe totale secondo voi? Un rollback?
ps. da quello che ho capito non è dal day1 che è successo tutto ciò, ma da 3/4 giorni fa
Ale Ale Ale
12-06-2012, 10:04
cmq a me sembra di giocare ad un altro gioco..
parlate di drop che io in 180 ore non ho mai visto
parlate di item che a me in ah costano 20/30 volte tante
parlate di dps che io non vedo neanche se moltiplico il mio per 5
parlate di gold che io in 180 ore non sono riuscito ad avere neanche in totale
mbhoooooo... avrò una special edition di diablo 3 :asd:
Bah, vale lo stesso per me. Stasera se riesco vi posto il mio equip, ma sono a 10k dps e non so proprio come si faccia ad arrivare tipo a 45k.
Stanotte ho provato ad acquistare in ah un'ascia con 808 dps e 270 dex più altra roba come critico ecc.. Offerta partenza 550k, ma salirà di sicuro è non sarò riuscito a prenderlo. Boh...
troppo lento, devi fare le aste e quindi aspettare 5 minuti + il tempo per la procedura.
Raga per loh intendete life on hit giusto? E per aoe??..
Area of Effect, danno ad area insomma.
DoT = Damage over Time (anticipo la domanda :D)
darksylph
12-06-2012, 10:17
Io sicenramente tra furti di account varii, duplicazioni oggetti ecc un roll back ci starebbe tutto! non dico dei pg, ma almeno degli items e oro! tutti nudi. :D
Anche perchì così si inizia con la nuova patch e i "nuovi items"
Possibile che il macellaio a inferno sia infattibile PER COLPA DEL PAVIMENTO :doh:
Ci ho provato 10 volte, lui me lo mangio, ma a un certo punto il pavimento diventa tutto infuocato(senza nessun pezzo libero) e crepo.
Non ho assolutamente idea di come fare a battere il pavimento. Qualche idea?
hellkitchen
12-06-2012, 10:39
Io dal fabbro non crafto più niente... ieri ho speso tipo 30000 gold, usato un sacco di roba per avere 4 oggetti di merda (e stavolta non mi censuro da solo) !!!!! 4 oggetti tutti SCHIFOSI!!!! ma allora che servono tutte ste features in un gioco se poi SOLO IN CASA D'ASTE trovi roba utile? che che pallle!
meno male che un amico mi ha regalato una cintura leggendaria e un elmo leggendario parte di un completo va :D
Lupin 86
12-06-2012, 10:40
ci metti troppo: il pavimento si infuoca completamente dopo che è passato tot tempo (nn so, 5-10 minuti?).
un po' come il "tempo scaduto" degli elite :D
CAPT.HOOK
12-06-2012, 10:41
Che bug scusa? :stordita:
Possibile che il macellaio a inferno sia infattibile PER COLPA DEL PAVIMENTO :doh:
Ci ho provato 10 volte, lui me lo mangio, ma a un certo punto il pavimento diventa tutto infuocato(senza nessun pezzo libero) e crepo.
sì, dps basso.
Io il fabbro l'ho portato a liv 10 (il max) ma non ho intenzione di craftare nulla finché non droppo ricette veramente fiche. Ci ho provato una volta ed è stato solo un dispendio (grosso) di risorse e soldi.
Intanto ieri ho finito Atto 1 Inferno col wd, e vi devo dire che non ho trovato praticamente alcuna difficoltà. Butcher un pò più impegnativo perchè devi segarlo in fretta e stare attento a mille cose, ma dopo 2-3 try con la build giusta l'ho segato senza troppi scleri.
Oggi inizio atto 2 e mi sa che mi devasteranno
sì, dps basso.
Confermo. Quqnato hai di dps? L'unico trick è segarlo in poco tempo, quindi devi avere un output di danno piuttosto alto (io sto a 22k)
creepring
12-06-2012, 10:53
Vi presento la mia GinaVa:
http://i48.tinypic.com/2445vtv.jpg
questo è tutto il mio equipaggiamento:
http://i50.tinypic.com/kcgndk.jpg
http://i46.tinypic.com/jfkj6e.jpg
e qui le abilità:
http://eu.battle.net/d3/it/calculator/wizard#biXOlm!fYT!bZaZYY
Farmo atto I inferno tranquillamente, i mob li asfalto e gli elite/campioni/boss non mi danno particolari problemi.
Atto II: mi fanno il culo a striscie.
In atto I la mia strategia di gioco è: Bufera per rallentare e danneggiare e mitragliata di impulso elettrico, se qualcuno si avvicina troppo pelle di diamante e via di disintegrazione o se la situazione è troppo trubBola arconte.
In atto II mi fanno il culo i semplici mob, mi 1-2shottano tutti, non mi danno il tempo di colpire che me ne ritrovo 3-4 addosso.
Potrei aumentare ancora il dps usando Arma magica+arma di forza e andrei a quasi 40k ma l'unica che potrei sacrificare è Arconte ma ci sono troppo affezionato :)
Consigli su strategie/abilità da usare per Atto II?
P.S. questo gioco per le prime 3 difficoltà è stato veramente rilassante...
Io il fabbro l'ho portato a liv 10 (il max) ma non ho intenzione di craftare nulla finché non droppo ricette veramente fiche. Ci ho provato una volta ed è stato solo un dispendio (grosso) di risorse e soldi.
Intanto ieri ho finito Atto 1 Inferno col wd, e vi devo dire che non ho trovato praticamente alcuna difficoltà. Butcher un pò più impegnativo perchè devi segarlo in fretta e stare attento a mille cose, ma dopo 2-3 try con la build giusta l'ho segato senza troppi scleri.
Oggi inizio atto 2 e mi sa che mi devasteranno
Io sono a 3/4 dell'atto 2 inferno con la DH: lo scalino di difficoltà è allucinante.
Ma difficile non impegnativo; quel difficile artificioso che dà fastidio.
Comunque più ci gioco e meno mi piace.
ci metti troppo: il pavimento si infuoca completamente dopo che è passato tot tempo (nn so, 5-10 minuti?).
un po' come il "tempo scaduto" degli elite :D
Ragazzi miei, c'è un zona in cui non c'è danno da fuoco, al centro in basso,praticamente dove si entra.
Là si è completamente immuni al fuoco in quanto è zona salva :D
...potrei sacrificare è Arconte ma ci sono troppo affezionato :)
Consigli su strategie/abilità da usare per Atto II?
Sacrifica la mossa per cui sei tanto affezionato :asd:
L'ho fatto anche io ed è stata la strategia migliore :cool:
A dire il vero il bug riguardava la possibilità di craftare oggetti più volte "aggratis".
Comunque quei prezzi mi da l'idea che siano come certi prezzi sparati a caso su oggetti collezionabili su ebay.
Oppure sono semplicemente indirizzati ai mega-nerd che dal day 1 non fanno altro che farmare.
Io "Autofinanziamento" ad esempio l'ho (l'achievement di droppare 1000000 di gold dai mob) l'ho ottenuto prima di completare il 60 col mio pg principale.
non vedo perché gente che dal day 1 sia dietro a farmare "per il gusto di farmare", magari mettendosi pure item che diano %di ritrovamento oro, non possa avere decine e decine di milioni di ori.
Ovvio, io non ci vedo il gusto, è mia opinione che i prezzi sarebbero comunque altissimi se raggiungessero AL MASSIMO i 500k, tanto comunque visto che il crafting ed il drop è puramente random, non ci vuole niente che appena spesi 500k per un oggetto, ne trovi uno migliore all'asta... e a quel punto di nuovo su a craftare.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.