View Full Version : [Thread Ufficiale] Diablo III + Reaper of Souls
E' un dh.
Con potere d'ombra hai il 15% di ls e 35% di danni ridotti.
La regola del dh è 4/4/4: 4k vita, 4k armatura, 400 ress (almeno era quella vecchia così).
Fermo restando che i ress all non li vendo di sicuro, volevo valutare se in termini di efficienza di farm contano più gli 8k dps (tendo a sottolineare non farlocchi) in più o le 79 ress all in più.
Gioco a mp8 normalmente.
Non ricordo quanto ho di res all, ma per mp8 400 circa richiedono anche perfezionismo. Quando non lo metto le morti sono molto frequenti, come sono ora non ho problemi.
Solo che ora la dh è senza equip e non ricordo quante res ho. Mi sa che non puoi far altro che provare, 8k puri pochi non sono, soprattutto per noi dh che arranchiamo.
Inviato dal mio Xperia Mini Pro con Tapatalk 2
Non ricordo quanto ho di res all, ma per mp8 400 circa richiedono anche perfezionismo. Quando non lo metto le morti sono molto frequenti, come sono ora non ho problemi.
Solo che ora la dh è senza equip e non ricordo quante res ho. Mi sa che non puoi far altro che provare, 8k puri pochi non sono, soprattutto per noi dh che arranchiamo.
Si si lo so. Per reggere reggo, perchè prima avevo meno vita e stesse ress quando usavo andariel.
Alla fine avevo 46m non è che avevo molta libertà di azione.
zerothehero
09-07-2013, 13:07
OK, ti ringrazio, passo i tuoi consigli al mio traduttore di fiducia.
Purtroppo ho progettato male il PG perché non ho mai approfondito ed ho comprato solo in funzione delle statistiche che ti calcola il gioco al volo in AH ... ora mi ritrovo in un vicolo cieco e non riesco a migliorarlo se non spendendo KKK di MO che non ho.
L'astral presence ce l'ho perché è sicuramente come taccone dovuto alla non perfetta funzionalità del mana per critico ... lo scudo prismatico ce l'ho perché usandolo morivo con meno frequenza (ho 650 di resistenze medie, 850 con il prism).
L'apoc funziona, hai problemi perchè non hai ias e sopratutto hai un cc molto basso, per questo ti consiglio di cambiare runa ghiaccio e provare a mettere barriera accurata con seguace...al massimo scendi di mp...è cmq meglio.
Si, si ci sono degli errori concettuali. :D
Si vede che hai cercato gli oggetti con il massimo dell'int possibile e con una spruzzata di danno critico all'uopo, rimediando per il rotto della cuffia su roll che sul tuo pg non sono proprio centrati (ias chant al 5% è inutile con il sacrificio del cd specie se non hai ias dapertutto e così via, il lacuni andava preso all res, il guanto ias, chantodo con cd).
Avresti invece dovuto partire da cc/ias e all res salvo poi aumentare a poco a poco il danno con int/cd.
Rovo cc/ias lo trovi a poco?
Se si pigliatelo..migliori di brutto. Idem guanti ias/cc/all res tanto non te ne fai nulla di quel 35% di cd.
Prioritario è alzare il cc intorno al 45% e l'ias in maniera tale da arrivare a 2,301 aps minimo.
Il calcolo è semplice:
Chant è a 1,69 aps desiderato 2,301 -> 2,301/1,69= 37% di ias.
Quanta ias hai adesso?
34% di ias..
Actilius
09-07-2013, 13:36
http://eu.battle.net/d3/it/profile/ZEROTHEHERO-2245/hero/29323127
Ho la maghetta sc da boostare per l'experimento.
Gradito booooooost questo pomeriggio. :D
Ricchi cotillons per chi accetta. :sofico:
dopo le 21 ti aiuto io se vuoi.
ti posso anche girare qualche items - un triumvirato, un anadriel.
edit, scusa un Oculus
io ho uno sbarbaro al paragon 22
sto facendo le alkaizer per paragonare in fretta ma è una sofferenza..poco gold e pochi item
se qualcuno si fa sessioni estese di boost mi può aggiungere
shura30#2565
questo è quello che sono riuscito a fare finora:
http://eu.battle.net/d3/en/profile/shura30-2565/hero/14118539
ma oltre mp1 non riesco a farmare da solo senza bestemmiare
Ares7170
09-07-2013, 14:01
Un maggior numero di attacchi al secondi ti permette di generare molto più odio e disciplina.
Non c'è una relazione diretta con maggiori danni, anzi io ci ho sicuramente perso ma ho guadagnato enormemente in sopravvivenza (sono passato da Manticora a Calamità).
Posso praticamente stare permanentemente sotto l'effetto di potere d'ombra e spammare trappole a volontà,
Piccolo appunto, con quel rubino stai sprecando di fatto un castone nelal manticora, inoltre la tua ha solo +26% di danni, i rubini rendono molto di più con % più elevate (almeno un 40% se non 45%) per la tua dovrebb essere decisamente più efficace un secondo smeraldo.
Ah, se non sono impazzito dibloprogress ti segna 2.08 APS, ottimi con la manticora, purtroppo hai probabilità di colpo critico molto bassa.
Togli quell'hellfire ring e metti un giallo con CC 5/6 più DEX più a scelta ALL RES, CD o danni medi (vedi tu come stai a gold).
Potrei consigliare di scegliere all res li e accantonare temporaneamente il mempo in favore di un elmo di natalia con probabilità di critico.
Nick, ma hai smontato la Dh??? :eek:
sto facendo le alkaizer per paragonare in fretta ma è una sofferenza..poco gold e pochi item
shura30#2565
Se puoi fare MP1 abbandona Atto3 e le alkaizer run.
Gli scorpioni ormai non danno più un tubo di exp.
Atto I è il nuovo El Dorado dell'exp.
Foresta putrescente, Campi del Tormento (con la fantastica Cripta in Rovina se ti capita) e Conca Gemente).
Dai nuova linfa al tuo farming! :D :D :D
Nick, ma hai smontato la Dh??? :eek:
Nahhhh...
E' tutto qui
http://www.diabloprogress.com/hero/nickmot-2946/Maya/14493299
Ho giocato 10 minuti con la monaca per provare se ora l'equip poteva essere condiviso e poi ho fatto logout.
Semplicemente non ho più giocato.
Se puoi fare MP1 abbandona Atto3 e le alkaizer run.
Gli scorpioni ormai non danno più un tubo di exp.
Atto I è il nuovo El Dorado dell'exp.
Foresta putrescente, Campi del Tormento (con la fantastica Cripta in Rovina se ti capita) e Conca Gemente).
Dai nuova linfa al tuo farming! :D :D :D
quindi ho buttato settimane appresso ad alkaizer, ottimo
vediamo se atto1 mi fa passare la noia del farming
ho il gioco in eng, qual è conca gemente?
TRISTRAM
New Tristram
The Old Ruins
THE CATHEDRAL
Cathedral Garden
Cathedral Level 3
The Royal Crypts
Desolate Chamber
THE CEMETERY
Cemetery of the Forsaken
THE FIELDS
Fields of Misery
Drowned Temple
The Festering Woods
THE HIGHLANDS
Wortham Chapel Cellar
Highlands Crossing
Northern Highlands
Leoric's Manor
THE HALLS OF AGONY
Halls of Agony Level 2
Halls of Agony Level 3
Mr Chuck
09-07-2013, 14:08
come gia ti ho detto devi possedere calamita+ stormshield e un set da full dps. contro di me ad esempio è perfettamente inutile il settagio storm e calamity. non mi faresti nulla. ti devi adattare a chi incontri. idem il vecchio natalya. potrai anche spammare cortina come dice red e io ti colpisco 2 volte su 10...ma stai sicuro che non mi tiri giu. insomma vi esorto a non considerare solo un settaggio.
L'altra volta abbiamo discusso della litania:)...ad ogni modo li ho già entrambi, e lo scudo rollato pure bene; la calamità è un po' bassa perchè ha solo 1690 dps (con rubino). Devo cercarne una migliore.
Ti posso dire che il barbaro con cui ho combattuto era messo meglio di te e non c'erano problemi a farlo cadere; avendo quei numeri però ci mettevo 5/6 min minimo. La configurazione che usavo era full set blackthone + manticora + DML con bolas e RF.
Concordo con quello che hai detto, adattarsi all'avversazio e non focalizzarsi su item polifunzionali, ma credo che ci siano delle vie che non vanno percorse a prescindere. Ho chiesto del set natalya per capire se è opportuno spendere del tempo per capirne l'impiego oppure non devo nemmeno prenderlo in considerazione.
Si si lo so. Per reggere reggo, perchè prima avevo meno vita e stesse ress quando usavo andariel.
Alla fine avevo 46m non è che avevo molta libertà di azione.
Ciao, se posso permettermi ti consiglio gli inna che hai su ora, quando giocavo con la dh giravo a mp10 con 65k vita 380allres buffate a MP10 e non morivo praticamente mai e 8k dps non sono pochi ;)
quindi ho buttato settimane appresso ad alkaizer, ottimo
vediamo se atto1 mi fa passare la noia del farming
ho il gioco in eng, qual è conca gemente?
Foresta Putrescente = Festering Woods
Campi del tormento = Fields of Misery
Conca gemente = Weeping Hollows ci accedi dal cimitero ed esci dal cancello a Sud-Ovest.
@nickmot: ma hai mollato la dh? :eek:
edit: ah no
zero, se serve una boostatina in serata chiama pure.
stasera mi butto sul craft, vediamo se riesco a migliorare i guanti.
(c'è poco da fare, la maga mi piace troppo come classe :fagiano: )
zerothehero
09-07-2013, 14:29
shura30#2565
Perché non provi foresta putrescente-agonia2 (5 stack)-campi tormento e conca gemente a mp1?
In 60 ore in HC mp1 con la maga ero arrivato a paragon 33, raccogliendo 10 milioni di gold, segando 3300 elite e prendendo migliaia di tomi dei segreti (venduti al modico prezzo di 10-12k gold l'uno :D ).
zerothehero
09-07-2013, 14:32
dopo le 21 ti aiuto io se vuoi.
ti posso anche girare qualche items - un triumvirato, un anadriel.
edit, scusa un Oculus
Grazie, vedo di tirare avanti veloce.
La maga mi serve per provare la mazza sfulminante, poi credo di passare al barbaro hc, in modo da usare mazza a due mani sfulminante con gear cc/cd e ls sulle passive + cintura.
Dovrebbe venire fuori una configurazione a prova di disconnessione/lag a mp0 e con buon gear anche a mp1.
Poi c'è da costrure una build cper baba he non voglia ias..sempre che vi sia.
zero, se serve una boostatina in serata chiama pure.
stasera mi butto sul craft, vediamo se riesco a migliorare i guanti.
(c'è poco da fare, la maga mi piace troppo come classe :fagiano: )
:read: :read: :read:
Nahhhh...
E' tutto qui
http://www.diabloprogress.com/hero/nickmot-2946/Maya/14493299
Ho giocato 10 minuti con la monaca per provare se ora l'equip poteva essere condiviso e poi ho fatto logout.
Semplicemente non ho più giocato.
:read: :read: :read:
EDIT: AZZ! Fregato sul tempo!
Ci vorrebbe l'intervento di Sn4k3...
Che fine ha fatto?
Dato che i player sono considerati élites direi che la SoJ sarebbe cosa buona e giusta tenerla.
I miei tentativi di PvP sono stati ridicoli, cheidi a Scandalo cosa riuscivo a fare (al massimo stunnarlo con le bolas in attesa di morire con un solo colpo di Rend), quindi mi fermo qui.
Ciao ragazzi ogni tanto vi leggo ;)
Cmq sono in irlanda sto facendo uno stage aziendale e non ho molto tempo per giocare purtroppo :(
Cmq la regola del pvp come dice ysc e' la polivalenza, non esiste un set ed uno solo, ma bisogna adattarsi all avversario e sopratutto giocare e fare test...
Calamita' in pvp e' quasi inutile sara' sempre preferibile una manticora o ancora meglio una balestra con danno black ed una faretra con un botto di vitalita' e disciplina annessa
Il set io personalmente lo consiglio perche' uno smoke screen in piiu' puo' salvarti ;)
Perché non provi foresta putrescente-agonia2 (5 stack)-campi tormento e conca gemente a mp1?
In 60 ore in HC mp1 con la maga ero arrivato a paragon 33, raccogliendo 10 milioni di gold, segando 3300 elite e prendendo migliaia di tomi dei segreti (venduti al modico prezzo di 10-12k gold l'uno :D ).
eh??
i tome of secrets hanno quel valore?
io neanche li raccoglievo ultimamente :asd:
in ogni caso si, stasera passo direttamente ad atto1
ma la percentuale di drop dei leggendari su atto1 è più bassa che atto3?
eh??
i tome of secrets hanno quel valore?
io neanche li raccoglievo ultimamente :asd:
in ogni caso si, stasera passo direttamente ad atto1
ma la percentuale di drop dei leggendari su atto1 è più bassa che atto3?
I tomi hanno quel valore in Hardcore, in Softcore non valgono una cippa (come tutto quanto ormai).
A partire da MP1 tutti i mostri sono Livello 63, ergo percentuali di drop identiche per tutti gli atti.
L'apoc funziona, hai problemi perchè non hai ias e sopratutto hai un cc molto basso, per questo ti consiglio di cambiare runa ghiaccio e provare a mettere barriera accurata con seguace...al massimo scendi di mp...è cmq meglio.
Si, si ci sono degli errori concettuali. :D
Si vede che hai cercato gli oggetti con il massimo dell'int possibile e con una spruzzata di danno critico all'uopo, rimediando per il rotto della cuffia su roll che sul tuo pg non sono proprio centrati (ias chant al 5% è inutile con il sacrificio del cd specie se non hai ias dapertutto e così via, il lacuni andava preso all res, il guanto ias, chantodo con cd).
Avresti invece dovuto partire da cc/ias e all res salvo poi aumentare a poco a poco il danno con int/cd.
Rovo cc/ias lo trovi a poco?
Se si pigliatelo..migliori di brutto. Idem guanti ias/cc/all res tanto non te ne fai nulla di quel 35% di cd.
Prioritario è alzare il cc intorno al 45% e l'ias in maniera tale da arrivare a 2,301 aps minimo.
Il calcolo è semplice:
Chant è a 1,69 aps desiderato 2,301 -> 2,301/1,69= 37% di ias.
Quanta ias hai adesso?
34% di ias..
Pensavo peggio sulla ias ... recuperare il 3% non dovrebbe essere troppo costoso ...
Guarderò in AH il Rovo come dici tu, e se costa troppo inizierò a craftare amuleti e guanti a più non posso ... ;)
Ares7170
09-07-2013, 15:17
Noi Dh siamo così tanti che se molla uno, scoppia subito il panico...:asd:
Ciao, se posso permettermi ti consiglio gli inna che hai su ora, quando giocavo con la dh giravo a mp10 con 65k vita 380allres buffate a MP10 e non morivo praticamente mai e 8k dps non sono pochi ;)
Si alla fine mi sto trovando bene ma gli all ress me li tengo a meno di offerte importanti
Noi Dh siamo così tanti che se molla uno, scoppia subito il panico...:asd:
Siamo come i panda...
:ops2: :ops:
L'ho detto!
All'espansione sistemeranno i DH sostituiendoli con i panda di WOW!
cicciobast5000
09-07-2013, 15:48
Grazie, vedo di tirare avanti veloce.
La maga mi serve per provare la mazza sfulminante, poi credo di passare al barbaro hc, in modo da usare mazza a due mani sfulminante con gear cc/cd e ls sulle passive + cintura.
Dovrebbe venire fuori una configurazione a prova di disconnessione/lag a mp0 e con buon gear anche a mp1.
Poi c'è da costrure una build cper baba he non voglia ias..sempre che vi sia.
No, ias non è obbligatoria a patto di avere set IK completo :D
Scherzi a parte...a MP bassi con tanto CC riesci a star su col martellone direi ma bisogna provare...sta mazza inutile che sfulmina tutti è veramente una cosa inguardabile però :asd:
Altrimenti build ultra difensiva con salto per evitare ogni tipo di problema........
Se hai bisogno di un boost ci sono
Edit: io stavo pensando a una cosa simile http://eu.battle.net/d3/en/calculator/barbarian#aZXRck!dZY!bYcYZc
Io a malincuore ho mollato la dh, ho venduto tutto e con la metà dei gold che mi era costato l'equip mi sono fatto la maga che vedete nel profilo, che se non fa più danni dei 360k dps della dh poco ci manca :asd:
Senza contare che finalmente mi sento utile in party :D
zerothehero
09-07-2013, 16:26
Pensavo peggio sulla ias ... recuperare il 3% non dovrebbe essere troppo costoso ...
Guarderò in AH il Rovo come dici tu, e se costa troppo inizierò a craftare amuleti e guanti a più non posso ... ;)
Quello che ti ho detto è il minimo sindacale, in modo da non farti sconvolgere tutto il gear. :)
CC lo devi alzare di brutto, magari sfrutta la runa ghiaccio che con le nuove densità fa miracoli e non avrai bisogno di presenza astrale o tantomeno prisma (che è terribile per gli ehp).
Cura prima il cc (cerca di arrivare al 45% nativo), ias ( aps 2,31 minimo con obiettivo 2,74 formuletta per ricavare l'ias necessario è quella del post precedente), all res e poi (ma solo poi) int e cd.
Se fai il contrario fai catastrofi con il gear :fagiano:
zerothehero
09-07-2013, 16:33
No, ias non è obbligatoria a patto di avere set IK completo :D
Scherzi a parte...a MP bassi con tanto CC riesci a star su col martellone direi ma bisogna provare...sta mazza inutile che sfulmina tutti è veramente una cosa inguardabile però :asd:
Altrimenti build ultra difensiva con salto per evitare ogni tipo di problema........
Se hai bisogno di un boost ci sono
Edit: io stavo pensando a una cosa simile http://eu.battle.net/d3/en/calculator/barbarian#aZXRck!dZY!bYcYZc
I prezzi per farsi un full ik non sono impossibili (anche nell'ipotesi più nera del "non droppo nulla", cosa che però non mi è mai capitata :sofico: ) , specie se dura la pacchia dei tomi dei segreti.
L'ultra difesa ce l'avevo anche con arconte, quello che mi serve è sopravvivere quei secondi necessari in caso di luce che salta/disconnessioni/lag, cosa che proverò in sc segando la rete (vediamo che succede :asd:) e limitando la banda con un programmino (tipo 2 kb al secondo).
La cosa pare fattibile con quel leggendario, mentre con il mago alcuni suggeriscono di usare la runa corazza reattiva..è possibile unire la corazza reattiva all'accrocchio dal nome tedesco?
Forse si, ma molto forse (proccano life steal) ma a che prezzo di dps e resistenze/armatura?
Per farmare mp1 inferno in arconte occorrono almeno 70k dps, con l'ottimo mio di 95k (elite sciolti in 6-7 secondi, trash mob instankillati).
Con il baba invece è molto più semplice..si prende l'accrocchio con critical damage come roll e poi si infila il life steal sulla cintura + anelli lok + uber-resistenze...e via con il farm mp0 atto3 con salvavita incorporato.
cicciobast5000
09-07-2013, 16:38
I prezzi per farsi un full ik non sono impossibili (anche nell'ipotesi più nera del "non droppo nulla", cosa che però non mi è mai capitata :sofico: ) , specie se dura la pacchia dei tomi dei segreti.
L'ultra difesa ce l'avevo anche con arconte, quello che mi serve è sopravvivere quei secondi necessari in caso di luce che salta/disconnessioni/lag, cosa che proverò in sc segando la rete (vediamo che succede :asd:) e limitando la banda con un programmino (tipo 2 kb al secondo).
La cosa pare fattibile con quel leggendario, mentre con il mago alcuni suggeriscono di usare la runa corazza reattiva..è possibile unire la corazza reattiva all'accrocchio dal nome tedesco?
Forse si, ma molto forse (proccano life steal) ma a che prezzo di dps?
Per farmare mp1 inferno in arconte occorrono almeno 70k dps, con l'ottimo mio di 95k (elite sciolti in 6-7 secondi, trash mob instankillati).
Con il baba invece è molto più semplice..si prende l'accrocchio con critical damage come roll e poi si infila il life steal sulla cintura + anelli lok + uber-resistenze...e via con il farm mp0 atto3.
A patto di avere spirito cinese e redbull a gogo però :asd:
Grazie ma preferisco crepare :D
zerothehero
09-07-2013, 17:59
Siamo come i panda...
:ops2: :ops:
L'ho detto!
All'espansione sistemeranno i DH sostituiendoli con i panda di WOW!
:p
A patto di avere spirito cinese e redbull a gogo però :asd:
Grazie ma preferisco crepare :D
Hai detto che ci sei per il boost?
Per il booost mi serve: in sc 9 livelli per portare la maga da 51 a 60, per l'hc dopo conto di rompere l'anima a serdar per l'ennesima volta, l'ultima volta l'ho boostato io e deve restituirmi la cortesia. :sofico:
Si vede che hai cercato gli oggetti con il massimo dell'int possibile e con una spruzzata di danno critico all'uopo, rimediando per il rotto della cuffia su roll che sul tuo pg non sono proprio centrati ...
Diagnosi corretta, puoi toglierti la maschera Dr House ;)
Ho appena provato la skill che mi hai consigliato ... a cannone ... mai divertito così ... adesso si che frizzo alla grande, incredibile come sia cambiato il modo di giocare. Grazie dei consigli. Se penso a quanto ore ho bruciato per compensare ... lol ... e il bello è che mi sembrava pure figo, invece era una mer...
dejavu92
09-07-2013, 19:39
Avevo iniziato un po' di tempo fa un pg HC.
Oggi mi sono trovato a fare belial con il monk lv 23.
Per quanto possa sembrare banale, mi ha messo un po' di adrenalina addosso :D
Bello bello.. sperando in una connessione stabile, lo porterò avanti come si deve ;)
zerothehero
09-07-2013, 22:52
Sto rosolando "experiment" da due minuti sul fuoco (nello stesso punto in cui è morta mememto iv per problemi di connessione), ma non vuole morire. :sofico:
http://s7.postimg.org/tlwdvk8xj/Screenshot1279.jpg (http://postimg.org/image/tlwdvk8xj/)
Diciamo che funziona (ricarica tramite life steal), l'unico problema a mp0 sono gli elite (ma non tutti)..l'appestante mi rippa, ma forse con il baba e un miglior equip potrebbe anche sfangarla...trash mob liquefatti.
Ok, morte sopraggiunta dopo 4 minuti di immobilità, al termine della corazza di energia e della magia del sangue. Test fatto con il templare che dovrebbe aiutare con il regen (che ho a quasi a 0 nel gear)
http://eu.battle.net/d3/it/profile/ZEROTHEHERO-2245/hero/29323127
ah: con arconte attivo, la bollona rossa rimane completamente piena.
Nightingale
09-07-2013, 23:47
Buona sera a tutti.... :) Sono tornato! :cool:
Nuovo PC, vecchio DH! YEAAAH!
Finalmente la palude sopra i 10 frame per secondo! :oink:
Ale Ale Ale
10-07-2013, 00:04
Quel poco tempo che ho avuto in questi giorni l'ho dedicato a marvel heroes, però mi fa piacere vedere che tanti stanno sperimentando con piacere hc e, nonostante la morte, anche zero continui imperterrito :asd:
Ricollegandomi al discorso di qualche giorno fa, invece, non capisco come possiate dire che mh sia p2w e che non centri nulla con diablo. Non voglio creare polemiche, sia chiaro, è proprio che non riesco a capire certi commenti da chi dovrebbe aver giocato tantissimo a d2, in bnet. Mi spiego in poche parole: se venissero sostituiti gli eroi con delle classi e venissero modificati storia e ambientazioni avremmo davvero un diablo 3 per come ce lo saremmo potuti immaginare. Mente il p2w mi sembra che ci sia solo se si vuole tutto e subito. Anche volendo spendere per l'eroe preferito si parla max di 20 euro, giusto se non si vuole attendere il drop. I costumi non li considero, dato che sono un mero complemento dettato dal modello di vendita. 20 euro che, per un gioco che offre una longevità sembrerebbe molto elevata, sono comunque accettabili, dato che il gioco in sé è gratis.
Non mi dilungo perché sono ben distante dall'end game. Mi sento solo di aggiungere che, al momento, potrei comprendere la critica per una questione di ambientazione e trama, che per altro preferisco anch'io in tema diablo.
Tutti qui, appunto giusto curiosità, nulla più, sul comprendere perché mh non vi stia piacendo.
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Quel poco tempo che ho avuto in questi giorni l'ho dedicato a marvel heroes, però mi fa piacere vedere che tanti stanno sperimentando con piacere hc e, nonostante la morte, anche zero continui imperterrito :asd:
Ricollegandomi al discorso di qualche giorno fa, invece, non capisco come possiate dire che mh sia p2w e che non centri nulla con diablo. Non voglio creare polemiche, sia chiaro, è proprio che non riesco a capire certi commenti da chi dovrebbe aver giocato tantissimo a d2, in bnet. Mi spiego in poche parole: se venissero sostituiti gli eroi con delle classi e venissero modificati storia e ambientazioni avremmo davvero un diablo 3 per come ce lo saremmo potuti immaginare. Mente il p2w mi sembra che ci sia solo se si vuole tutto e subito. Anche volendo spendere per l'eroe preferito si parla max di 20 euro, giusto se non si vuole attendere il drop. I costumi non li considero, dato che sono un mero complemento dettato dal modello di vendita. 20 euro che, per un gioco che offre una longevità sembrerebbe molto elevata, sono comunque accettabili, dato che il gioco in sé è gratis.
Non mi dilungo perché sono ben distante dall'end game. Mi sento solo di aggiungere che, al momento, potrei comprendere la critica per una questione di ambientazione e trama, che per altro preferisco anch'io in tema diablo.
Tutti qui, appunto giusto curiosità, nulla più, sul comprendere perché mh non vi stia piacendo.
io ho mosso la critica del poco carisma, della ancor piu piattezza del gameplay e dell'essere essenzialmente un mmo. anchio non concordo sul paytowin di mh.
capisco i problemi di Diablo 3, oggettivamente non è eccellente e ha problemi enormi... ma se lo paragoniamo alla concorrenza secondo me diventa un capolavoro!!! ..specie se tiriamo fuori roba tipo marvel heroes. li si che il piattume è più che assoluto, per non parlare della realizzazione tecnica. Diablo 3 non sarà nextgen ma le animazioni ti fanno venire voglia di picchiare sempre più mostri, e per un Hack and Slash è una caratteristica che vale più di qualunque altra.
Ale Ale Ale
10-07-2013, 07:53
io ho mosso la critica del poco carisma, della ancor piu piattezza del gameplay e dell'essere essenzialmente un mmo. anchio non concordo sul paytowin di mh.
Beh il carisma è soggettivo, se prendi un appassionato marvel ha molto più carisma mh che diablo. Per quanto mi riguarda ti do ragione, ma considerando la perdita di d3 negli stessi termini non mi sento di giudicare così negativamente mh.
Non capisco invece il gameplay piatto. Dove sarebbe piatto? O meglio, cosa giudichi per definire la piattezza del gameplay?
Per il fatto di essere un mmo invece non sono d'accordo che possa essere un aspetto negativo, non fosse altro che in d3 hanno eliminato qualunque aspetto sociale. In d2 c'era la chat, da cui si poteva accedere a game pubblici o privati, max 8 giocatori.
C'erano quindi 2 possibili strade per il futuro: mantenere la struttura esistente o estenderla a mmo. In d3 hanno eliminato tutto e limitato a 4 giocatori contemporaneamente, attuando una terza scelta che è secondo me uno dei problemi base di d3. Personalmente non mi dispiace essere sempre con una marea di persone, boh, ha il suo perché, non mi da fastidio, pertanto non capisco perché anche questo debba essere un problema.
Ci sono pure le gilde, che sarebbero dovute esistere dal day one anche in d3, oltre ad eventi periodici e team duel (che devo ancora provare).
ieri prima sessione di crafting di guanti.
ne ho fatti una trentina circa. il primo che è uscito è stato il migliore, mi alzava parecchio tutte le stats (il danno di circa 10k), solo che non aveva as :cry:
devo per forza cappare il wd, almeno gli passo un po' di roba.
ma non potevano fare qualche slot in più nel forziere? io sono anche collezionista e spesso mi tengo leggendari che non servono a nulla, ma che mi piacciono come design.
Ale Ale Ale
10-07-2013, 08:13
capisco i problemi di Diablo 3, oggettivamente non è eccellente e ha problemi enormi... ma se lo paragoniamo alla concorrenza secondo me diventa un capolavoro!!! ..specie se tiriamo fuori roba tipo marvel heroes. li si che il piattume è più che assoluto, per non parlare della realizzazione tecnica. Diablo 3 non sarà nextgen ma le animazioni ti fanno venire voglia di picchiare sempre più mostri, e per un Hack and Slash è una caratteristica che vale più di qualunque altra.
Quindi davvero è così importante la grafica. Addirittura il gameplay è influenzato così tanto dalle animazioni dei mostri.
Se non c'è obiettività è inutile andare avanti a parlare: abbiamo esigenze diverse. Io di meccaniche varie, divertenti, degne di d2. Tu ed altri avete bisogno di una bella grafica e di mostri che esplodono.
Anch'io preferisco atmosfera, trama e grafica di d3. Soprattutto la grafica, visto che atmosfera e trama sono stati distrutti dal nuovo team.
Giusto muovere le critiche, ma talvolta sembra veramente che ci siano prese di posizione a prescindere.
Ripeto che per me è ancora molto presto per giudicare mh a pieno, dato che non ci ho giocato molto, ma qui mi sa che alcuni commenti siano stati dati dopo 10 minuti di gioco.
A ognuno il suo, ovviamente.
AGGIUNTA:
con questo non voglio dire che giocherò 10 anni a mh e d3 lo schiaccio sotto i piedi. Magari mi romperò le balle molto presto di mh. Solo che vedo le idee e le meccaniche migliori, e la grafica a questo punto non basta più (a me). Mi sono rotto del sc e l'unico motivo per cui gioco a d3 è l'hc. Certo che la ripetitività e l'endgame di d3 sono di un limitato enorme. Soprattutto l'endgame, che non c'è, non c'è incentivo. E questa, per me, è la chiave del successo di un h&s.
Quindi davvero è così importante la grafica. Addirittura il gameplay è influenzato così tanto dalle animazioni dei mostri.
Se non c'è obiettività è inutile andare avanti a parlare: abbiamo esigenze diverse. Io di meccaniche varie, divertenti, degne di d2. Tu ed altri avete bisogno di una bella grafica e di mostri che esplodono...cut
Senza polemica, ma quali sarebbero queste idee e meccaniche che rendono MH più longevo? secondo me è tutta una sensazione che ti da perché ci giochi da pochi giorni, mentre a diablo3 magari ci giochi da 1 anno.
quanto alla storia della grafica.. non intendevo il numero di poligoni, ma proprio della sensazione che un hack and slash dovrebbe dare. visto che per definizione il gameplay è "MENARE", e tenderai a farlo all'infinito, se questa azione diventa poco appagante il gioco già parte malissimo. Non è questione di nextgen. Reputo Diablo II, nonostante gli anni, migliore di marvel heroes su questo aspetto, quindi figurati.
io ho come la sensazione che molta gente in realtà non vuole un hack and slash ma vuole un altro tipo di gioco, e spesso il problema si riassume in questo.
Portocala
10-07-2013, 09:05
ma non potevano fare qualche slot in più nel forziere? io sono anche collezionista e spesso mi tengo leggendari che non servono a nulla, ma che mi piacciono come design.
Fai prima a prenderli in asta se per quello.
Actilius
10-07-2013, 09:14
ok, MH da provare a questo punto
Actilius
10-07-2013, 09:16
ieri prima sessione di crafting di guanti.
ne ho fatti una trentina circa. il primo che è uscito è stato il migliore, mi alzava parecchio tutte le stats (il danno di circa 10k), solo che non aveva as :cry:
devo per forza cappare il wd, almeno gli passo un po' di roba.
a chi lo dici. ho tre personaggi muletto, uno praticamente pieno di skorn e furie :)
Ale Ale Ale
10-07-2013, 10:03
Senza polemica, ma quali sarebbero queste idee e meccaniche che rendono MH più longevo? secondo me è tutta una sensazione che ti da perché ci giochi da pochi giorni, mentre a diablo3 magari ci giochi da 1 anno.
quanto alla storia della grafica.. non intendevo il numero di poligoni, ma proprio della sensazione che un hack and slash dovrebbe dare. visto che per definizione il gameplay è "MENARE", e tenderai a farlo all'infinito, se questa azione diventa poco appagante il gioco già parte malissimo. Non è questione di nextgen. Reputo Diablo II, nonostante gli anni, migliore di marvel heroes su questo aspetto, quindi figurati.
io ho come la sensazione che molta gente in realtà non vuole un hack and slash ma vuole un altro tipo di gioco, e spesso il problema si riassume in questo.
Eh ma la sensazione di d3 è decisamente inferiore rispetto a quella di d2 e tl2.
Mh, crescendo di livello, diventa più frenetico.
Poi ripeto, giudicherò più avanti, passato più tempo.
Meccaniche?
Sistema di skill che ci si aspetta da un gioco del genere, svariati personaggi con diverse caratteristiche, interazione con il mondo, più frenesia, possibilità di modificare gli oggetti aggiungendo caratteristiche e modificandone la qualità con il craft, possibilità di avere pet, nessuna necessità di avere stack per farmare, che consente anche di fare partite veloci, difficoltà maggiore dei boss, con compense generalmente migliori, presenza di gilde, interazione tra persone, party e gilda, possibilità di muoversi liberamente nel gioco, svariate missioni secondarie sparse nel mondo, drop e roll realistici, dipendenza non da oggetti, ma interazione tra oggetti e skill, missioni periodiche accessibili dalla "città", duelli e team duel (queste ultime due cose devo provarle ancora). Quando mi viene in mente altro lo scrivo. Mi dispiace un sacco che non sia a tema fantasy, che preferisco, ma mi sta divertendo un sacco.
La realizzazione tecnica, al momento, mi tange poco (e comunque non è che faccia così schifo, sono semplicemente meno fantasy e più realistiche, idem i nemici).
dejavu92
10-07-2013, 10:25
http://nsa34.casimages.com/img/2013/07/10/130710112851374806.jpg
Se qualcuno é interessato vendo le due armi qua sopra..
Il prezzo é trattabile. Aggiungetemi ingame che ve le linko :)
Bye
Eh ma la sensazione di d3 è decisamente inferiore rispetto a quella di d2 e tl2.
non sono d'accordo, ma le sensazioni sono soggettive quindi ci può stare. forse questo aspetto è l'unico inattaccabile di diablo per quanto mi riguarda. specie rispetto a tl2, che non capisco perché ritieni superiore in tal senso.
Meccaniche?
Sistema di skill che ci si aspetta da un gioco del genere, svariati personaggi con diverse caratteristiche, interazione con il mondo, più frenesia, possibilità di modificare gli oggetti aggiungendo caratteristiche e modificandone la qualità con il craft, possibilità di avere pet, nessuna necessità di avere stack per farmare, che consente anche di fare partite veloci, difficoltà maggiore dei boss, con compense generalmente migliori, presenza di gilde, interazione tra persone, party e gilda, possibilità di muoversi liberamente nel gioco, svariate missioni secondarie sparse nel mondo, drop e roll realistici, dipendenza non da oggetti, ma interazione tra oggetti e skill, missioni periodiche accessibili dalla "città", duelli e team duel (queste ultime due cose devo provarle ancora). Quando mi viene in mente altro lo scrivo. Mi dispiace un sacco che non sia a tema fantasy, che preferisco, ma mi sta divertendo un sacco.
La realizzazione tecnica, al momento, mi tange poco (e comunque non è che faccia così schifo, sono semplicemente meno fantasy e più realistiche, idem i nemici).
in pratica non è un hack and slash ma è un'altra cosa! appunto quello che ti stavo dicevo prima. ti piacciono giochi diversi.
Ale Ale Ale
10-07-2013, 10:56
non sono d'accordo, ma le sensazioni sono soggettive quindi ci può stare. forse questo aspetto è l'unico inattaccabile di diablo per quanto mi riguarda. specie rispetto a tl2, che non capisco perché ritieni superiore in tal senso.
in pratica non è un hack and slash ma è un'altra cosa! appunto quello che ti stavo dicevo prima. ti piacciono giochi diversi.
Ah ok, quindi nemmeno d2 è un h&s, perché troppo complesso?
Ok, mi piacciono gli aRpg, di cui diablo 1 e 2 sono i massimi esponenti. D3 è un altro gioco.
Stai dicendo questo?
Tl2 è decisamente più frenetico, se non te ne rendi conto è perché non ci hai giocato veramente, in party soprattutto è un casino spettacolare.
Per maggior chiarezza: ciò che tu chiami menare io la chiamo frenesia. Velocità di azione e combattimenti accerchiato da nemici, dove grazie al personaggio che ho costruito, con oggetti e abilità scelti da me, posso fare un massacro. Ma, in questo frangente, non è importante solo il massacro, ma anche il contesto. D3 ci riesce secondo me in modo solo decreto, anche ad alti livelli, rispetto agli alti livelli di tl2,nei mapworks, dove si arriva ad avere combattimenti estremamente concitati. Perché dico discreto? Perché è sempre lo stesso ambiente, sempre lo stesso percorso, sempre le stesse modalità di gioco, eccezion fatta per gli elite. D3 si concentra su questo: stack, mob ed elite, dove solo gli elite possono essere divertenti da combattere. Perché i boss non offrono ricompense all'altezza, con un grado di sfida pure basso. I drop, in generale, non danno soddisfazioni, altro aspetto importante per giochi di questo tipo. Questo porta a noia. E non significa che mh non porti a noia, idem tl2. Ci sono problematiche diverse sicuramente, su ogni titolo.
Non per altro secondo me il vero d3 sarebbe stato o d2 con una grafica migliore e qualcosa in più, o un misto tra mh, tl2 e d3, dove dall'attuale d3 avrei estrapolato solo grafica e diritti sulla storia. Questo per rendere un po' più chiare le mie idee sulla questione.
@zero: alla fine ce l'ho quasi fatta con gli uber a mp10 in solo.
fatti ghom+rakanoth e re+maghda. purtroppo mi ha fregato kulle.
ho usato la build che uso di solito con gli uber quando non ci sono altri perma nel party: http://eu.battle.net/d3/it/calculator/wizard#VghYXO!gZW!YccZac
in questo modo però il dps effettivo cala un bel po' e ci ho messo parecchio a fare i primi due gruppi. probabilmente è stata anche la stanchezza a fregarmi con kulle, ho cannato un paio di spostamenti e tra la sua bolla+palla di fuoco+carica dell'obsi mi hanno ucciso.
ho abbandonato perchè non avevo più voglia, ma non demordo. ritenterò.
zerothehero
10-07-2013, 13:49
Fai prima a prenderli in asta se per quello.
Ma come sei diventato arido. :O
zerothehero
10-07-2013, 14:00
@zero: alla fine ce l'ho quasi fatta con gli uber a mp10 in solo.
fatti ghom+rakanoth e re+maghda. purtroppo mi ha fregato kulle.
ho usato la build che uso di solito con gli uber quando non ci sono altri perma nel party: http://eu.battle.net/d3/it/calculator/wizard#VghYXO!gZW!YccZac
in questo modo però il dps effettivo cala un bel po' e ci ho messo parecchio a fare i primi due gruppi. probabilmente è stata anche la stanchezza a fregarmi con kulle, ho cannato un paio di spostamenti e tra la sua bolla+palla di fuoco+carica dell'obsi mi hanno ucciso.
ho abbandonato perchè non avevo più voglia, ma non demordo. ritenterò.
:D
Kulle e obsy dovresti riuscire a bloccarli permantemente insieme con quella velocità, visto che dovresti avere un 3,01 nativo senza bolla (usa quindi la pill...bolla blu e non la rossa), se sono sgusciati fuori o è questione di sfiga o movimento infame di uno dei due, nel qual caso vai cmq su kulle, che tanto obsy seguirà. :D
Loh mi sembra un pò pochino, se riesci a metterlo anche sull'altro anello è meglio. :fagiano:
:D
Kulle e obsy dovresti riuscire a bloccarli permantemente insieme con quella velocità, visto che dovresti avere un 3,01 nativo senza bolla (usa quindi la pill...bolla blu e non la rossa), se sono sgusciati fuori o è questione di sfiga o movimento infame di uno dei due, nel qual caso vai cmq su kulle, che tanto obsy seguirà. :D
Loh mi sembra un pò pochino, se riesci a metterlo anche sull'altro anello è meglio. :fagiano:
senza seguace e senza buff sono a 3.14 aps.
ma infatti ho usato la bolla blu e non la rossa. devo aver sbagliato qualcosa io per il sonno che mi era preso :D
però non sono distante dal riuscirci.
loh è pochissimo, non poco. però stavo pensando di abbandonarlo quasi del tutto.
con un bel malocchio alzerei le res e parecchio il danno. tanto già così per giocare a mp8 vado bene. tutto quello che viene in più è grasso che cola.
anche boozor non ha un briciolo di loh.
Ah ok, quindi nemmeno d2 è un h&s, perché troppo complesso?
Ok, mi piacciono gli aRpg, di cui diablo 1 e 2 sono i massimi esponenti. D3 è un altro gioco.
Stai dicendo questo?
Tl2 è decisamente più frenetico, se non te ne rendi conto è perché non ci hai giocato veramente, in party soprattutto è un casino spettacolare.
Per maggior chiarezza: ciò che tu chiami menare io la chiamo frenesia. Velocità di azione e combattimenti accerchiato da nemici, dove grazie al personaggio che ho costruito, con oggetti e abilità scelti da me, posso fare un massacro. Ma, in questo frangente, non è importante solo il massacro, ma anche il contesto. D3 ci riesce secondo me in modo solo decreto, anche ad alti livelli, rispetto agli alti livelli di tl2,nei mapworks, dove si arriva ad avere combattimenti estremamente concitati. Perché dico discreto? Perché è sempre lo stesso ambiente, sempre lo stesso percorso, sempre le stesse modalità di gioco, eccezion fatta per gli elite. D3 si concentra su questo: stack, mob ed elite, dove solo gli elite possono essere divertenti da combattere. Perché i boss non offrono ricompense all'altezza, con un grado di sfida pure basso. I drop, in generale, non danno soddisfazioni, altro aspetto importante per giochi di questo tipo. Questo porta a noia. E non significa che mh non porti a noia, idem tl2. Ci sono problematiche diverse sicuramente, su ogni titolo.
Non per altro secondo me il vero d3 sarebbe stato o d2 con una grafica migliore e qualcosa in più, o un misto tra mh, tl2 e d3, dove dall'attuale d3 avrei estrapolato solo grafica e diritti sulla storia. Questo per rendere un po' più chiare le mie idee sulla questione.
Non so a che punto sei ma mh mi ha annoiato una volta arrivato a lvl 20 o più con Storm. Avevo anche dare devil ma mi da una sensazione di piattezza unica. Poche skill e fatte pure male. Equip molto scarso per numero di slot disponibili e drop. Per me è un fail pazzesco. Se non altro Poe si avvicina di più alla filosofia di d3. Aspettiamo grim dawn incrociando le dita.
Ale Ale Ale
10-07-2013, 16:49
Non so a che punto sei ma mh mi ha annoiato una volta arrivato a lvl 20 o più con Storm. Avevo anche dare devil ma mi da una sensazione di piattezza unica. Poche skill e fatte pure male. Equip molto scarso per numero di slot disponibili e drop. Per me è un fail pazzesco. Se non altro Poe si avvicina di più alla filosofia di d3. Aspettiamo grim dawn incrociando le dita.
Come ho detto devo ancora giocare prima di poter giudicare in modo più approfondito: ora sono a lvl 19 e mi sta divertendo, nonostante Thing non mi sia mai piaciuto come supereroe.
Sui drop per ora, tra drop veri e propri e craft/potenziamenti mi sto trovando bene. Vecchie abitudini di d2 mi hanno portato a sfruttare le skill degli oggetti, non ho praticamente assegnato punti dato che voglio ottimizzare al massimo le skill, e per quello che voglio fare mi sembra che il meglio arrivi da lvl20 in su.
Per la piattezza... Non so se è meglio avere una ventina di skill potenziabili o milioni di combinazioni come in d3. Alla fine in d2 le skill erano 30 per 7 classi ed era molto divertente, in d3 girano sempre le stesse build con poche varianti, per una piattezza assurda, visto che alla fine non c'è sensazione di personalizzazione dato che si ha sempre tutto. Il cooldown fa il resto, visto che in molte situazioni le skill si scelgono ma non si usano in modi offensivi.
Considera poi che ci sono una marea di personaggi, con stili di gioco diversi, per cui giudicare la piattezza sulla base di una delle classi iniziali potrebbe essere un errore.
PoE non l'ho mai giocato quindi non posso giudicare, però considerate che tutte le mie considerazioni partono dal presupposto che il paragone per diablo non è il 3,ma il 2. Nel senso che il vero gioco a cui voglio trovare un successore è il 2, non voglio un sostituto del 3. Per questo quando dici che PoE si avvicina alla filosofia di d3 penso che non ci stiamo capendo a fondo...
Ahhhh! Mi hanno acceso un ripetitore 3 a casa!
Forse dico addio alla lag ed alle rogne della connessione!
Stasera si expa!
Actilius
11-07-2013, 08:23
Come ho detto devo ancora giocare prima di poter giudicare in modo più approfondito: ora sono a lvl 19 e mi sta divertendo, nonostante Thing non mi sia mai piaciuto come supereroe.
Sui drop per ora, tra drop veri e propri e craft/potenziamenti mi sto trovando bene. Vecchie abitudini di d2 mi hanno portato a sfruttare le skill degli oggetti, non ho praticamente assegnato punti dato che voglio ottimizzare al massimo le skill, e per quello che voglio fare mi sembra che il meglio arrivi da lvl20 in su.
Per la piattezza... Non so se è meglio avere una ventina di skill potenziabili o milioni di combinazioni come in d3. Alla fine in d2 le skill erano 30 per 7 classi ed era molto divertente, in d3 girano sempre le stesse build con poche varianti, per una piattezza assurda, visto che alla fine non c'è sensazione di personalizzazione dato che si ha sempre tutto. Il cooldown fa il resto, visto che in molte situazioni le skill si scelgono ma non si usano in modi offensivi.
Considera poi che ci sono una marea di personaggi, con stili di gioco diversi, per cui giudicare la piattezza sulla base di una delle classi iniziali potrebbe essere un errore.
PoE non l'ho mai giocato quindi non posso giudicare, però considerate che tutte le mie considerazioni partono dal presupposto che il paragone per diablo non è il 3,ma il 2. Nel senso che il vero gioco a cui voglio trovare un successore è il 2, non voglio un sostituto del 3. Per questo quando dici che PoE si avvicina alla filosofia di d3 penso che non ci stiamo capendo a fondo...
sicuramente il menu inventario equip è terribile per quanto piccolo, ed anche gli oggetti hanno un design molto modesto (la medaglia? la maglietta?)
la prima impressione non è positiva ma gli do qualche chances
Ale Ale Ale
11-07-2013, 09:30
sicuramente il menu inventario equip è terribile per quanto piccolo, ed anche gli oggetti hanno un design molto modesto (la medaglia? la maglietta?)
la prima impressione non è positiva ma gli do qualche chances
Beh ma d'altra parte l'itemizzazione è molto legata al concetto di supereroe piuttosto che un equip da avventuriero. È come se gli equip fossero sempre legati alla classe, eccetto per medaglie e artefatti.
Come detto anch'io avrei preferito un tema fantasy, questo aspetto certamente :)
La cosa all'inizio è abbastanza monotona, te ne do atto eheheh
sto livellando il wd e devo dire che mi piace parecchio come gameplay.
non so se una volta arrivati a 60 il tutto si riduca all'unica build dei pipistrelli.
per il momento mi piace portarmi dietro il mio piccolo esercito di cagnolini e garga. su d2 il mio main pg era un necro evo.
zerothehero
12-07-2013, 09:07
Si, ma non è corretto farmi scimmiare con hc fino a arrivare a para33 con la maga in 7 gg e poi darsi alla macchia provando altri giochi. :O
Actilius
12-07-2013, 09:13
Si, ma non è corretto farmi scimmiare con hc fino a arrivare a para33 con la maga in 7 gg e poi darsi alla macchia provando altri giochi. :O
a proposito, giocato un altro poco a Marvel Heroes ma non mi prende, non mi ci diverto proprio
ridato altra occhiata a tl2, ma lo stile è troppo colorato.
vuoi vedere che alla fine Diablo 3....
a proposito, giocato un altro poco a Marvel Heroes ma non mi prende, non mi ci diverto proprio
ridato altra occhiata a tl2, ma lo stile è troppo colorato.
vuoi vedere che alla fine Diablo 3....
É il meno peggio? :D
Dai un'occhiata a van Helsing.
Nella mia scala
Diablo 2
Titan quest (per certi versi superiore a d2)
D3
Tutto il resto è fuffa aspettando grim dawn
Inviato dal mio GT-I9100
ErodeGrigo
12-07-2013, 10:40
Nella mia scala
Diablo 2
D3
Inviato dal mio GT-I9100
Van Helsing non è proprio cosa...per il resto concordo con l'ordine dato.
Bye.
Nella mia scala
Diablo 2
D3
Inviato dal mio GT-I9100
ti quoto al 100%
Ale Ale Ale
12-07-2013, 11:43
C'è una cosa che non capisco, mi piacerebbe sentire le vostre opinioni.
Cos'ha d3 per essere così bello? Come fa a prendervi così tanto?
Con questo non voglio dire che faccia schifo, sia chiaro. Parliamo sempre di gusti soggettivi, ma appunto mi piacerebbe comprendere cosa vi spinge a giocare così tanto, al punto da definire fuffa tutto il resto.
Con questo non voglio dire che faccia schifo, sia chiaro. Parliamo sempre di gusti soggettivi, ma appunto mi piacerebbe comprendere cosa vi spinge a giocare così tanto, al punto da definire fuffa tutto il resto.
come dici tu è estremamente soggettivo. a me vengono in mente svariate ragioni ma ti cito solo quella che avverto come primissima. conoscere perfettamente i roll degli item ed i loro cap, e conoscere perfettamente cosa è o non è un best in slot mi permette di sapere (molti direbbero che è un difetto, io lo avverto come un pregio...ergo per l'appunto siamo nel soggettivo) esattamente come progredire e quanto mi manca per poter dire ok questo slot è perfetto non posso migliorarlo, passiamo oltre. insomma diablo mi da la sensazione di progredire e me la da in maniera tangibile ed oggettiva. so che molti non saranno daccordo con me. poi chiaro ci sono molti altri motivi
cicciobast5000
12-07-2013, 11:59
Pum pam sbadabam swish stump stump
:asd:
Pum pam sbadabam swish stump stump
questo era il secondo :sofico:
Il combattimento di D3 è il migliore di tutti gli h&s visti e provati. :O A livello artistico anche, eccetto per alcune scelte cromatiche.
Alcune meccaniche mi piacciono (elite), molte skill mi piacciono, mi piace il bilanciamento tra equip e build. L'AH mi diverte. Il resto è venuto su malino.
Il combattimento di D3 è il migliore di tutti gli h&s visti e provati. :O A livello artistico anche, eccetto per alcune scelte cromatiche.
Alcune meccaniche mi piacciono (elite), molte skill mi piacciono, mi piace il bilanciamento tra equip e build. L'AH mi diverte. Il resto è venuto su malino.
quoto anche questo. mi permetto solo di aggiungere a titolo personale che applicando dark d3 su medium con sharp attivato almeno a livello cromatico siamo a quello che mi aspettavo da d3 in origine. gli ambienti del 1 e del 2 rimangono però un ricordo che ancora rimpiango. o ragazzi io quando a dieci anni arrivai al quarto livello della cattedrale c avevo un ansia pazzesca ad aprire il portone sapendo che dietro c'era andariel. idem la cripta dove c'era duriel.
per quanto mi riguarda lo apprezzo principalmente per la tipologia brainless del gameplay=entri e spacchi tutto quello che trovi.
poi chiaramente necessita di un minimo di attenzione e cura nella scelta di equip e build.
il tempo da dedicare al gioco al pc è calato drasticamente e quello che cerco ora è qualcosa che mi rilassi dopo una giornata di lavoro.
Ale Ale Ale
12-07-2013, 12:56
A questo punto credo proprio di essere più esigente io. I combattimenti spettacolari a livello grafico sono importanti, ma devono essere nel contempo divertenti e frenetici per quanto mi riguarda, oltre ad avere uno scopo che permetta di non annoiarsi.
Lo scopo è quello che ti fa giocare per anni, e non lo ritrovo in d3. I combattimenti, inoltre, non sono secondo me i migliori. Se si togliesse la grafica sarebbero noiosi e con una meccanica secondo me non così bella, per vari motivi che se volete vi spiego. Per carità, soggettivi anche questi.
Allo stesso modo farsi un equip perfetto senza un obiettivo non lo ritengo motivante, soprattutto visto quanto è ridicolo il sistema di loot di d3 (e questo è più oggettivo che soggettivo), oltre agli effetti e alle logiche in termini di vantaggio (insomma è sempre il solito discorso, massimizzare tutto, ci sono poche scelte da fare, con poche personalizzazioni fattibili).
Insomma non trovo risposta alla domanda: perché dovrei farmi un equip perfetto? Anche l'rmah: perché dovrei spenderci soldi? Per diablo progress? In questo ragionamento ho trovato una risposta parziale, che si chiama hardcore. Ma qui l'obiettivo qual è? Non lo trovo una volta fatto un pg sufficientemente equilibrato da giocare. Giocare in quanti contemporaneamente? Max 4,cosa che mi urta dal day one. Per arrivare dove? Mp10? Lo ritengo una presa in giro. Uber? Peggio dei mp, senza uno scopo se non fare la gara a chi è più figo (o ha più soldi).
Per questo la conclusione più logica, per quanto mi riguarda, è che sono più esigente (e avevo aspettative nettamente maggiori, aspetto non da poco).
Non per nulla penso di essere uno dei pochi al mondo che ritiene atto4 divertente :asd:
Vediamo dove mi porta mh, ogni tanto vedo di alternare con d3 in modo da essere il più oggettivo possibile e poter dare anche riscontri migliori e il più obiettivi possibili.
Ps: mi ha incuriosito leggere di botte da orbi da praticamente soli barbari. Perché purtroppo con le altre classi non è propriamente così, o almeno questo è quello che percepisco io. Perché effettivamente il barbaro di d3 è più divertente del barbaro di d2,ma il mago? Dove sono la marea di magie castabili da ranged? Lo sciamano? Dove sono tutte le evocazioni di zombie supportate da magie come il necro di d2? E il dh? La velocità di gioco di bombardare, freccia guidata e colpo multiplo come si replica in d3? Senza contare le possibili varianti non studiate bene a seconda delle diverse armi. Il monaco? Beh è divertente perché squagli, ma si gioca in modo "frenetico" solo per thunderclap. Boh...
Basta, scusate la divagazione, non vorrei sembrare polemico, non è mia intenzione, sono solo riflessioni e considerazioni in gran parte soggettive.
Ale Ale Ale
12-07-2013, 12:59
per quanto mi riguarda lo apprezzo principalmente per la tipologia brainless del gameplay=entri e spacchi tutto quello che trovi.
poi chiaramente necessita di un minimo di attenzione e cura nella scelta di equip e build.
il tempo da dedicare al gioco al pc è calato drasticamente e quello che cerco ora è qualcosa che mi rilassi dopo una giornata di lavoro.
Ah beh, la scarsità di tempo vale anche per me, solo che se devo giovare senza pensare evito totalmente di giocare (anche da qui il mio passaggio ad hc)...
E' la fisica a rendere divertente il combattimento, non la grafica. E sì, è uno dei motivi per cui il barbaro è piacevole da giocare. :O
Ale Ale Ale
12-07-2013, 13:01
quoto anche questo. mi permetto solo di aggiungere a titolo personale che applicando dark d3 su medium con sharp attivato almeno a livello cromatico siamo a quello che mi aspettavo da d3 in origine. gli ambienti del 1 e del 2 rimangono però un ricordo che ancora rimpiango. o ragazzi io quando a dieci anni arrivai al quarto livello della cattedrale c avevo un ansia pazzesca ad aprire il portone sapendo che dietro c'era andariel. idem la cripta dove c'era duriel.
(scusate i post multipli ma scrivo dal telefono)
Io a 10 anni avevo ansia nelle catacombe di d1, altro che andariel :sofico:
cicciobast5000
12-07-2013, 13:23
Il combattimento di D3 è il migliore di tutti gli h&s visti e provati. :O
Quotone, era proprio quello che intendevo.
Aggiungo che le "sinergie" di classi diverse sono molto divertenti: permafreeze con baba-hota WD con totem e monk è una combo veramente carina...ma anche altre! Baba hota con wiz achron etc...
Negli altri giochi provati non ho trovato cose simili...anche se mh lo giocato poco poco!
(scusate i post multipli ma scrivo dal telefono)
Io a 10 anni avevo ansia nelle catacombe di d1, altro che andariel :sofico:
per via della mia giovano età ho giocato prima d2 e solo in seguito all'1 proprio xke mi ero innamorato della saga. ma a quel punto già ero piu grandicello :)
Ah beh, la scarsità di tempo vale anche per me, solo che se devo giovare senza pensare evito totalmente di giocare (anche da qui il mio passaggio ad hc)...
forse intendiamo due cose diverse.
quale sarebbe l'attività riflessiva che ti fa apprezzare il giocare hc? l'evitare di morire suppongo (con tutte gli annessi del caso come: scelta di build, equip, farming route, mp, ecc.). in misura minore questo avviene anche in sc. credo che a nessuno piacerebbe giocare morendo ogni 2 passi, sarebbe snervante. quindi anche in sc è necessario "pensare" per non trovarsi orizzontali.
quello che volevo intendere io è che (in questo momento) non cerco giochi che richiedano particolare attenzione alla trama, magari molto complessa, o con meccaniche articolate.
in finale sticazzi :D
Ale Ale Ale
12-07-2013, 14:10
forse intendiamo due cose diverse.
quale sarebbe l'attività riflessiva che ti fa apprezzare il giocare hc? l'evitare di morire suppongo (con tutte gli annessi del caso come: scelta di build, equip, farming route, mp, ecc.). in misura minore questo avviene anche in sc. credo che a nessuno piacerebbe giocare morendo ogni 2 passi, sarebbe snervante. quindi anche in sc è necessario "pensare" per non trovarsi orizzontali.
quello che volevo intendere io è che (in questo momento) non cerco giochi che richiedano particolare attenzione alla trama, magari molto complessa, o con meccaniche articolate.
in finale sticazzi :D
Beh ma ovvio che lo fai anche in sc, ma in hc è totalmente diverso, non puoi sbagliare. Non puoi nemmeno giocare sovrapensiero, così come non ti butti necessariamente in mischia.
Se poi ci aggiungi che, morendo, perdi tutto l'equip capisci che le scelte fatte migliorano la profondità del gioco.
Non colma tutte le lacune, ma personalmente mi fa piacere di più il gioco (non ci fosse stato hc avrei smesso mesi fa di giocare).
zerothehero
12-07-2013, 16:55
Farm gratia farmis. :fagiano:
Rainy nights
13-07-2013, 12:01
Fatta una runnina stanotte dopo un po', devo dire che è sempre la solita minestra riscaldata e sapere che si andrà avanti così per almeno altri 6 mesi non è incoraggiante.
cicciobast5000
13-07-2013, 13:45
Fatta una runnina stanotte dopo un po', devo dire che è sempre la solita minestra riscaldata e sapere che si andrà avanti così per almeno altri 6 mesi non è incoraggiante.
Come direbbero gli stessi autori: "cambiate gioco" :asd:
Rainy nights
13-07-2013, 13:51
Come direbbero gli stessi autori: "cambiate gioco" :asd:
Per il poco tempo che ho non trovo niente di carino :(
Avventure grafiche decenti in uscita non ce ne sono più :cry:
quotone lo stesso che succedeva a me, e nella cattedrale a inferno quando si aprivano i portali per sconfiggere diablo? Be è inimitabile il 2 mi sa.....sto tre entri e killi :asd: :asd:
cicciobast5000
13-07-2013, 14:46
avventure grafiche ormai non ce ne sono...pace e amen, quasi come non ci sono più H&S degni (mi sa che MH non fa per me :stordita: )
Rispolvera un classico Lucas (RIP), sono sempre fantastiche!
Non c'entra con le avventure grafiche .... comunque Rogue Legacy :O
Rainy nights
13-07-2013, 18:28
Rispolvera un classico Lucas (RIP), sono sempre fantastiche!
Giocati fino alla morte :0
Non c'entra con le avventure grafiche .... comunque Rogue Legacy :O
Uhm...
sent from Magrathea using a super computer
PC Version
New features will be announced before Blizzcon!
The Mystic is in the process of coming back
Not a huge focus on PvP because Diablo is predominantly a PvE game.
Possibility of making Paragon levels account-wide
Possibility of Stat point allocation with Paragon levels!
Archon and WotB changes will be part of a bigger change to class skills (maybe Skills 2.0 patch after itemization?)
Console Version
PS4 dev is kicking off now and they are utilizing the new features PS4 offers.
D3 won't be a launch title for the next gen consoles. It will come in 2014.
No plans for D3 on portable devices
http://www.diablofans.com/news/1897-diablofans-interview-with-the-devs-highlights/
PC Version
New features will be announced before Blizzcon!
The Mystic is in the process of coming back
Not a huge focus on PvP because Diablo is predominantly a PvE game.
Possibility of making Paragon levels account-wide
Possibility of Stat point allocation with Paragon levels!
Archon and WotB changes will be part of a bigger change to class skills (maybe Skills 2.0 patch after itemization
Ecco le skill da mettere con il pl sono interessanti, addano qualcosa in piu' al farm....senno per avere un mero +3 ogni volta non è che sia molto....Se lo facessero andrebbero sulla strada giusta....Per quanto riguarda il Mystic bisogna vedere che cosa li danno di possibilità di craftare....vedremo
Ecco le skill da mettere con il pl sono interessanti, addano qualcosa in piu' al farm....senno per avere un mero +3 ogni volta non è che sia molto....Se lo facessero andrebbero sulla strada giusta....Per quanto riguarda il Mystic bisogna vedere che cosa li danno di possibilità di craftare....vedremo
Invece no.
Tutti metteranno su primaria o vitalità.
Che me ne faccio di 100 armatura o 10 ress all?
Meglio fare 150 primaria e 50 vitalità per esempio.
Rainy nights
14-07-2013, 11:42
Invece no.
Tutti metteranno su primaria o vitalità.
Che me ne faccio di 100 armatura o 10 ress all?
Meglio fare 150 primaria e 50 vitalità per esempio.
Si infatti, alla fine i personaggi sono e rimarranno tutti uguali e con le medesime build OP. Al mio perma ad esempio un po' di intelligenza farebbe bene e non cercherei altro. A meno che non sia possibile aggiungere tramite la mistica qualche bella proprietà nuova, ma è utopistico pensare che in blizzy stiamo lavorando seriamente a qualcosa. A mio parere considerano chiuso d3 fino all'espansione.
Si infatti, alla fine i personaggi sono e rimarranno tutti uguali e con le medesime build OP. Al mio perma ad esempio un po' di intelligenza farebbe bene e non cercherei altro. A meno che non sia possibile aggiungere tramite la mistica qualche bella proprietà nuova, ma è utopistico pensare che in blizzy stiamo lavorando seriamente a qualcosa. A mio parere considerano chiuso d3 fino all'espansione.
In realtà la patch oltre a essere definita Loot 2.0 pare che sia anche una specie di Skill 2.0.
Dai stavolta sono fiducioso in un aggiornamento che renderà diablo 3 finalmente un gran gioco.
Il pvp amen...la piega era fin chiara dall'inizio.
Rainy nights
14-07-2013, 12:18
Vedremo ... Io non sono affatto fiduciosa.
Actilius
14-07-2013, 12:56
Rainy ma POE lo hai riprovato?
io ho giochicchiato Marvel, ma niente da fare, non mi piace proprio
Rainy nights
14-07-2013, 13:47
Rainy ma POE lo hai riprovato?
io ho giochicchiato Marvel, ma niente da fare, non mi piace proprio
L'ho riaggiornato questi giorni, ora che me lo hai ricordato loggo e vedo che cambia. Tanto non ho un ciufolo da fare oggi -.-'
Ma che hanno combinato con quell'update del client?
Da quando l'ho installato il gioco va da schifo, il disco frulla in continuazione e non c'è verso di giocare degnamente.
ieri è stato davvero impossibile giocare, alla fine ho rinunciato e mi son messo a giocare a Torchlight (il primo).
Questo capita su entrambi i pc Windows, tutto ok sul Mac, ma ha un ssd.
zerothehero
15-07-2013, 07:21
Ieri per la fretta di recuperare il sessanta della maghetta hardcore, sono morto..vediamo...
Una volta a livello 10, n'antra volta dopo 4 minuti e l'ultima a livello 14 con una mezzomilionata di rubini...record. :asd:
Oggi mi faccio con calma atto1-2 normale, il rischio del booooost prematurato con scappellamento a sinistra anticipato è troppo rischioso. :stordita:
E mentre sono bloccato a livelli sfigatissimi, i tomi raggiungono quotazioni modiche da 14k gold l'uno..a quest'ora sarei ricco solo con quelli :sbonk:
Ah: se vi chiedo di aprirmi atto3 normale prima del livello 23, per favore..ditemi di no..è per il bene della maghetta :asd:
http://www.spokeo.com/blog/wp-content/uploads/2011/05/RIP-Spokeo-Info-Bubble.jpg
DIABLO 3 OFFICIAL THREAD
Ares7170
15-07-2013, 16:07
http://www.spokeo.com/blog/wp-content/uploads/2011/05/RIP-Spokeo-Info-Bubble.jpg
DIABLO 3 OFFICIAL THREAD
un po' che è estate e quindi si esce di più, un po' che molti hanno anche più di mille ore di gioco e quindi ci sta che siano saturi, un po' che gli stagisti della Blizzard se ne sono andati in ferie pure loro, ormai resistono solo gli irriducibili hc e chi come noi punta a diventare centenario...
un po' che è estate e quindi si esce di più, un po' che molti hanno anche più di mille ore di gioco e quindi ci sta che siano saturi, un po' che gli stagisti della Blizzard se ne sono andati in ferie pure loro, ormai resistono solo gli irriducibili hc e chi come noi punta a diventare centenario...
Si si...
Ma io parlavo di QUESTO thread. :D
Ares7170
15-07-2013, 16:14
Di riflesso il concetto si estendeva anche al thread ;)
zerothehero
15-07-2013, 16:26
in effetti è un mortorio, ma l'estate non c'entra nulla..gran parte delle persone (me compreso) in vacanza ci vanno ad agosto, non certo a luglio.
E poi l'anno scorso nello stesso periodo c'era molta più presenza..probabile che in molti si siano stancati, dopo aver accumulato uber-equip e paragonato anche i seguaci. :fagiano:
cicciobast5000
15-07-2013, 17:09
in effetti è un mortorio, ma l'estate non c'entra nulla..gran parte delle persone (me compreso) in vacanza ci vanno ad agosto, non certo a luglio.
E poi l'anno scorso nello stesso periodo c'era molta più presenza..probabile che in molti si siano stancati, dopo aver accumulato uber-equip e paragonato anche i seguaci. :fagiano:
+1 :asd:
D'altra parte non scrivo più io. :sofico:
zerothehero
15-07-2013, 18:05
Turin tu non scrivi solo perch[ dopo settordicimila craft non hai ottenuto lespalle che volevi. :O
Io scrivo perché ho falda del vaiolo e 666 di vita.
So soddsfazioni
http://eu.battle.net/d3/it/profile/ZEROTHEHERO-2245/hero/29463908
Ieri ho persino droppato un amu leggendario a livello 4 lol..
Dovrebbero mettere qualcosa tipo browser game, con i gold che crescono anche quando non si è connessi... così avrei un minimo di motivazione per loggare. :O
zerothehero
15-07-2013, 19:08
:sofico:
zerothehero
15-07-2013, 19:48
http://us.battle.net/d3/en/profile/dewberry-1250/hero/15464039
Idolo. :D
http://www.youtube.com/watch?v=gkM9KbshzbM
a quanto pare lo sanno gia in parecchi. volevo comprarne una e con piu di 40 stun non si trovano a prezzi umani. ce ne una cappata in asta a 30 euro -.-"
blindwrite
15-07-2013, 22:37
Cambiato pox, ed adesso non so più che cambiare... sono arrivato al mio endgame con la sciamana?
Evangelion01
16-07-2013, 00:34
a quanto pare lo sanno gia in parecchi. volevo comprarne una e con piu di 40 stun non si trovano a prezzi umani. ce ne una cappata in asta a 30 euro -.-"
provata la build.. divertentessima in gruppo, ma in solo è inusabile, ci vogliono secoli per tirare giù un mob.. :D
Premesso che nn tocco d3 da diversi mesi causa noia ( ho ripreso torchlight 2 che trovo molto migliore del d3 di mesi fa).
Fatta questa premessa, smisi poco dopo l introduzione deibparagon level e del monster level. In questi mesi hanno aggiunto qlc di interessante ? A grandi linee intendo .
P.s. cos'è mh ? ; D
Sent from my GT-I9300 using Tapatalk 4 Beta
Ale Ale Ale
16-07-2013, 06:56
Premesso che nn tocco d3 da diversi mesi causa noia ( ho ripreso torchlight 2 che trovo molto migliore del d3 di mesi fa).
Fatta questa premessa, smisi poco dopo l introduzione deibparagon level e del monster level. In questi mesi hanno aggiunto qlc di interessante ? A grandi linee intendo .
P.s. cos'è mh ? ; D
Sent from my GT-I9300 using Tapatalk 4 Beta
Non hanno introdotto nulla e non hanno nemmeno intenzione di farlo per altri mesi. Hanno anche detto che il pvp non è un loro problema, d3 è pve quindi chissenefrega delle promesse e del fatto che d2 è durato anni anche grazie al pvp. La verità è che dovrebbero chiedere scusa, dire che è stato un errore e ridare il marchio Diablo al legittimo proprietario.
MH è marvel heroes, prodotto dal David Brevik, la mente alla base di D1 e D2. Gli altri ex Blizzard North sono quelli della Runic, che hanno appunto fatto TL2.
MH è un free2play, puoi pagare per avere subito eroi, costumi, ecc, altrimenti puoi benissimo giocare gratis.
Provo a farla col mio monk che è li che fa muffa.
Ieri ho preso l'arma da pugno... purtroppo lontano dal cap del 50% ma per provare vediamo com'è :D
Cambiato pox, ed adesso non so più che cambiare... sono arrivato al mio endgame con la sciamana?
Anch'io non so più che fare: il craft mi ha nauseato.
zerothehero
16-07-2013, 08:11
http://us.battle.net/d3/en/profile/Mugel-6806/hero/32085582
Un altro permastunner di supporto con irazzurra e arma a pugno.
In sezione ovviamente è un fiorire di "ma leechiate in coop, solo i monk da 200k dps sono utili..mah. "
Non hanno introdotto nulla e non hanno nemmeno intenzione di farlo per altri mesi. Hanno anche detto che il pvp non è un loro problema, d3 è pve quindi chissenefrega delle promesse e del fatto che d2 è durato anni anche grazie al pvp. La verità è che dovrebbero chiedere scusa, dire che è stato un errore e ridare il marchio Diablo al legittimo proprietario.
MH è marvel heroes, prodotto dal David Brevik, la mente alla base di D1 e D2. Gli altri ex Blizzard North sono quelli della Runic, che hanno appunto fatto TL2.
MH è un free2play, puoi pagare per avere subito eroi, costumi, ecc, altrimenti puoi benissimo giocare gratis.
Dormito male?
@Skaff@
Come minimo le novità più rilevanti sono:
- brawling, ovvero PvP senza pretese
- introduzione delle essenze demoniache e dei nuovi oggetti da craftare, che potenzialmente sono best-in-slot
- modifiche alla densità dei mob, che rendono efficienti anche run in atto I e II invece del solito atto III
- qualche modifica di bilanciamento e di "qualità della vita", compresi miglioramenti per la coop
Tornando dopo mesi troverai soprattutto che l'economia è andata a farsi benedire e che puoi farti un equip decente con 2 lire - mentre uno top costa sempre molto più di quanto puoi raccogliere in gioco. Comunque provalo e valuta da te.
Ale Ale Ale
16-07-2013, 09:23
Dormito male?
@Skaff@
Come minimo le novità più rilevanti sono:
- brawling, ovvero PvP senza pretese
- introduzione delle essenze demoniache e dei nuovi oggetti da craftare, che potenzialmente sono best-in-slot
- modifiche alla densità dei mob, che rendono efficienti anche run in atto I e II invece del solito atto III
- qualche modifica di bilanciamento e di "qualità della vita", compresi miglioramenti per la coop
Tornando dopo mesi troverai soprattutto che l'economia è andata a farsi benedire e che puoi farti un equip decente con 2 lire - mentre uno top costa sempre molto più di quanto puoi raccogliere in gioco. Comunque provalo e valuta da te.
No, ma ho un mal di denti allucinante, che tuttavia non influenza i miei giudizi. Lo dico da praticamente fine maggio 2013 che la blizzard dovrebbe chiedere scusa :sofico:
Il punto è che non ci sono delle vere modifiche, non ci sono contenuti, non hanno migliorato il gioco. Hanno introdotto palliativi. Perché li definisco tali? Perché non hanno effettivamente migliorato il gioco, hanno dato solo la possibilità di creare degli oggetti vincolati all'account. Ok, potenzialmente possono essere molto buoni, ma non ha portato cambiamenti nelle meccaniche e nel modo di giocare. Ovviamente parere mio eh!
Io personalmente ho ricevuto uno stimolo solo dell'hardcore, altrimenti avrei smesso ben prima.
Pvp lasciamo stare, c'è giusto la rivisitazione della densità dei mob. Ma anche qui non mi è parsa una rivoluzione. Hanno solo aggiustato. Era scontato che veicolando il farm a mob ed elite la gente cercasse il posto migliore come densità, e qui hanno appunto aggiustato un problema. Il problema di fondo, però, persiste: farmare in d3 è sempre identico, perché i posti sono identici, la randomicità è così bassa che ci si addormenta.
Insomma, per voi è stata una bellissima novità l'introduzione degli uber, io invece mi sono sentito preso per i cipet per una cattiva scopiazzatura di uber tristram di d2. Almeno sono coerente :asd: :D
Scopiazzatura di D2???
Ma diamine, è D3 ... non è una "scopiazzatura".
Somma le ore giocate e dividele per il costo del gioco ... credo ci sia ben poco da lamentarsi.
Ale Ale Ale
16-07-2013, 10:12
Scopiazzatura di D2???
Ma diamine, è D3 ... non è una "scopiazzatura".
Somma le ore giocate e dividele per il costo del gioco ... credo ci sia ben poco da lamentarsi.
Dopo 12 anni ci si aspettano novità. Introducendo una presunta novità rivoluzionaria del gameplay perché la community si lamentava non si può pretendere che gli affezionati dei precedenti capitoli non si lamentino, dato che è fatta MALE. oltre ad aver messo su una storia ridicola e tutta un'altra serie di cose.
Stai parlando con uno che giocava in bnet già al primo diablo, le ore di gioco che ho fatto le ho raggiunte solo per hype e persone, ma se devo confrontare con i predecessori non c'è paragone.
Blizzard è una sw house enorme, con 1 miliardo di utile, un nome come Diablo e 12 anni si sviluppo. Le mie critiche sono estremamente fondate. Se si fosse chiamato MenaMostri non avrebbe avuto questo successo.
Poi non ho detto che fa schifo, ma le critiche se le becca in pieno.
E ripeto, sono coerente, le mie critiche sono tali da un sacco di tempo, non da oggi, ti basta cercare i miei post nel thread per avere tutta una serie di confronti più o meno oggettivi sulle caratteristiche del gioco.
zerothehero
16-07-2013, 10:14
Averci giocato tanto però non copre le magagne del gioco.
Cmq Sandrous è richiamato in servizio,non credo ti sia stato dato ilpermesso per mollare l'hardcore. :O
Ale Ale Ale
16-07-2013, 10:24
Averci giocato tanto però non copre le magagne del gioco.
Cmq Sandrous è richiamato in servizio,non credo ti sia stato dato ilpermesso per mollare l'hardcore. :O
Caro mio, non sto proprio giocando in sti giorni eheheh
Stasera passo a fare un saluto, ma ho proprio pochissimo tempo :)
http://us.battle.net/d3/en/profile/Mugel-6806/hero/32085582
Un altro permastunner di supporto con irazzurra e arma a pugno.
In sezione ovviamente è un fiorire di "ma leechiate in coop, solo i monk da 200k dps sono utili..mah. "
il monk deve fare dps ;)
se vuoi qualcuno che stunna/perma nel team ci deve essere un mago non scherziamo
E' una variante carina che dopo 2 volte non la usi piu'
Arnoldforever
16-07-2013, 11:20
Dopo 12 anni ci si aspettano novità. Introducendo una presunta novità rivoluzionaria del gameplay perché la community si lamentava non si può pretendere che gli affezionati dei precedenti capitoli non si lamentino, dato che è fatta MALE. oltre ad aver messo su una storia ridicola e tutta un'altra serie di cose.
Stai parlando con uno che giocava in bnet già al primo diablo, le ore di gioco che ho fatto le ho raggiunte solo per hype e persone, ma se devo confrontare con i predecessori non c'è paragone.
Blizzard è una sw house enorme, con 1 miliardo di utile, un nome come Diablo e 12 anni si sviluppo. Le mie critiche sono estremamente fondate. Se si fosse chiamato MenaMostri non avrebbe avuto questo successo.
E ripeto, sono coerente, le mie critiche sono tali da un sacco di tempo, non da oggi, ti basta cercare i miei post nel thread per avere tutta una serie di confronti più o meno oggettivi sulle caratteristiche del gioco.
Come non quotarti... ti do ragione al 100%.
Un gioco come Diablo non puoi giudicarlo solo in base alle ore che ci hai speso... non dopo dieci anni di sviluppo.
Hanno commesso troppi errori quelli di Blizzard, e l'introduzione di quelle maledette case d'asta è uno dei più gravi. Per non parlare poi della rivoluzione del gameplay annunciata poco più di un anno prima dell'uscita del gioco...
il monk deve fare dps ;)
se vuoi qualcuno che stunna/perma nel team ci deve essere un mago non scherziamo
A questo punto un DH Stunlock o congelatore...
Tanto danni non ne facciamo, almeno serviamo a qualcosa pure noi!
P.S. si, esistono.
Ieri ho preso l'arma da pugno... purtroppo lontano dal cap del 50% ma per provare vediamo com'è :D
Lasciamo perdere il craft.
Crafto amuleti con tutte le essenze che racimolo per ogni run.
Ne avrò fatti intorno ai 400 e il migliore mi toglie 15k dps rispetto a quello che comprai in ah a ben 40 milioni :doh:
Hanno commesso troppi errori quelli di Blizzard, e l'introduzione di quelle maledette case d'asta è uno dei più gravi.
Premesso che tutti i giochi si possono valutare sulle ore giocate. Diablo compreso.
La casa d'asta c'è sempre stata in D2, non facciamo gli gnorri: c'erano siti specializzati e c'era ebay. Almeno in D3 ci guadagnano quelli della Blizzard perché sicuramente era assurdo che a guadagnarci fossero i gestori delle aste on line.
Chi si lamenta dell'economia di D3 forse dimentica che su D2 i soldi non contavano NULLA, che la moneta di paragone era la SOJ (assurdo non ne ho trovata una in tutti gli anni di D2 che ho fatto) e che la gemma minima considerata come spicciolo negli scambi era il teschio perfetto.
L'unico problema dell'economia di D3 è che il 99,99% del drop è fatto con stats assolutamente nosense, cosa peraltro ammessa dalla stessa blizzard. Invece di lasciare la difficoltà base esistente (con la 1.02 inferno era parecchio complesso, 23min di scontro ha impiegato il primo al mondo che l'ha finito), hanno strasemplificato tutto, sicché inferno a mp0 è diventato facilissimo. Era ovvio che arrivare a mp10 avrebbe reso il gioco ripetitivo e noioso.
Ale Ale Ale
16-07-2013, 12:39
Premesso che tutti i giochi si possono valutare sulle ore giocate. Diablo compreso.
La casa d'asta c'è sempre stata in D2, non facciamo gli gnorri: c'erano siti specializzati e c'era ebay. Almeno in D3 ci guadagnano quelli della Blizzard perché sicuramente era assurdo che a guadagnarci fossero i gestori delle aste on line.
Chi si lamenta dell'economia di D3 forse dimentica che su D2 i soldi non contavano NULLA, che la moneta di paragone era la SOJ (assurdo non ne ho trovata una in tutti gli anni di D2 che ho fatto) e che la gemma minima considerata come spicciolo negli scambi era il teschio perfetto.
L'unico problema dell'economia di D3 è che il 99,99% del drop è fatto con stats assolutamente nosense, cosa peraltro ammessa dalla stessa blizzard. Invece di lasciare la difficoltà base esistente (con la 1.02 inferno era parecchio complesso, 23min di scontro ha impiegato il primo al mondo che l'ha finito), hanno strasemplificato tutto, sicché inferno a mp0 è diventato facilissimo. Era ovvio che arrivare a mp10 avrebbe reso il gioco ripetitivo e noioso.
Curiosità: fino a che patch hai giocato a d2? Perché mi sa che ti sei perso dei pezzi importanti.
Se hai memoria del ps come mezzo di scambio probabilmente non hai mai giocato nemmeno a LoD.
Intervista agli sviluppatori: http://www.diablofans.com/news/1901-the-devs-on-the-past-and-future-of-diablo-full-interview/
Sono d'accordo con tutto
E' inaccettabile che dopo 12 di anni di sviluppo esce un giochino del genere, che sarebbe in pratica copy paste di quello precedente.
Rendiamoci conto che fare lo stesso content su 3 livelli di difficoltà diversi era già noioso 12 anni fa, figuriamoci oggi.
Il contenuto del gioco è limitato non c'è alcun scopo.
Prima cercavi gli oggetti per dominare al pvp, in questo qui cerchi gli oggetti per farmare meglio e fare streaming.
Per finire la Blizzard ormai viene controllata dall'activision.....
Actilius
16-07-2013, 13:40
Ale non me ne volere, lo sai, massima stima verso l'iniziato alla modalità HC :) ma a mio modestissimo parere Diablo 3 con tutti i suoi difetti, e sono tanti ed anche grossi, rimane comunque di gran lunga migliore rispetto a MH, che ho trovato veramente piatto e mediocre.
de gustibus :)
Ale Ale Ale
16-07-2013, 14:04
Ale non me ne volere, lo sai, massima stima verso l'iniziato alla modalità HC :) ma a mio modestissimo parere Diablo 3 con tutti i suoi difetti, e sono tanti ed anche grossi, rimane comunque di gran lunga migliore rispetto a MH, che ho trovato veramente piatto e mediocre.
de gustibus :)
No no tranquillo, come ti hanno detto non può piacere a tutti.
Ma ti hanno anche detto di provare ad arrivare a livelli più alti ;)
Manco sei arrivato a combattere contro i dinosauri :sofico:
Comunque ripeto che cerco meccaniche più complesse rispetto a d3,che non mi offre stimoli, se non la bella grafica. Non per niente il vero d3 sarebbe stato, secondo me, un misto tra mh, tl2 e l'attuale d3.
Ora sono arrivato alla fine della storia di mh e potrò iniziare a valutarlo meglio tra qualche livello, e li si che anch'io potrò riportare esperienze e considerazioni più specifiche :)
Per restare in tema di confronti ho rigiocato a Torchlight in queste sere (sono di nuovo senza connessione) e l'ho trovato di una lentezza disarmante.
Niente da fare, la stessa frenesia e la sensazione di far male che c'è in Diablo 3 non l'ho trovata da altre parti.
Emblematico per me Titan Quest, cassato dopo 10 minuti poichè mancava persino la sensazione di colpire gli avversari.
Ale Ale Ale
16-07-2013, 14:09
Per restare in tema di confronti ho rigiocato a Torchlight in queste sere (sono di nuovo senza connessione) e l'ho trovato di una lentezza disarmante.
Niente da fare, la stessa frenesia e la sensazione di far male che c'è in Diablo 3 non l'ho trovata da altre parti.
Emblematico per me Titan Quest, cassato dopo 10 minuti poichè mancava persino la sensazione di colpire gli avversari.
Ma tl1 o tl2?
Ma tl1 o tl2?
Per ora il primo, quando lo finirò (tra 4 o 5 anni suppongo) penserò al secondo.
Ale Ale Ale
16-07-2013, 14:15
Per ora il primo, quando lo finirò (tra 4 o 5 anni suppongo) penserò al secondo.
Prova il 2 ;)
Arnoldforever
16-07-2013, 14:20
Io ho giocato D2 ininterrottamente per almeno 4 anni, sommati ad altri 4-5 anni di gioco a spezzoni. Non l'ho mai trovato noioso, ripetitivo sicuramente si, ma noioso mai. In un anno D3 l'ho abbandonato 3 volte, per poi riprenderlo ogni tanto. Non metto in dubbio che le ore giocate siano tante, ma se lo paragono al vecchio capitolo, ne esce con le ossa rotte sotto molti aspetti. Dagli oggetti (le statistiche unicamente dipendenti dagli item per me sono una s*******a pazzesca), alla progressione dei pg (tanto valeva aggiungere un pulsante "Parti dal lv 60"), alla trama (ridicola).
Le case d'asta in D2 sinceramente non le ho mai utilizzate, e conosco anche parecchia gente con cui giocavo che non le utilizzava.
cicciobast5000
16-07-2013, 14:25
Però siamo onesti...D2 è diventato tale dopo LoD...prima era quel che era!
Diamo tempo a questo prodotto (uscito acerbissimo e su cui sono stati fatti a mio parere passi da gigante) di divenire...poi tutti giù di falcione (me compreso promesso) :asd:
Ale Ale Ale
16-07-2013, 14:37
Diamo tempo a questo prodotto (uscito acerbissimo e su cui sono stati fatti a mio parere passi da gigante) di divenire...poi tutti giù di falcione (me compreso promesso) :asd:
Diablo 2 era bellissimo anche senza espansione. Con LoD, poi, d2 è diventato un capolavoro.
Il problema di diablo 3 è che hanno avuto oltre 10 anni per pensare a come farlo e farlo. Potevano prendere un qualunque amante di d2 per fare qualcosa di meglio, ergo ne deduco che chi l'ha fatto non ha mai giocato seriamente a d2.
Hanno distrutto una marea di cose che non sono fattibili a questo punto, perché il design compromette alcune scelte come la ladder.
L'hype è durato un sacco, i veri ideatori di diablo non ci sono più, io rimango dell'idea che vedremo solo un vago tentativo di migliorare. Per capirci, d2 liscio era più divertente di d3 attuale, almeno per quanto mi riguarda.
Poi cavolo, ogni volta che ci penso mi incavolato: hanno distrutto l'aspetto sociale. Rivoglio la chat di bnet maledizione!
Arnoldforever
16-07-2013, 14:45
Io lo ricordo bene anche senza espansione. Con LOD poi hanno fatto un grandissimo lavoro.
La preoccupazione maggiore per D3 è che ci sono a mio parere dei problemi di fondo che molto difficilmente riusciranno a sistemare con patch o espansioni. Ti faccio un esempio: secondo te potranno mai rivoluzionare il sistema di progressione dei livelli e delle abilità (togliendo il fatto che qui non c'è nessuna progressione :asd: )?
E poi le case d'asta... con 1 euro ti compri 40 milioni di gold con cui riesci a farti un equip più o meno decente, dove sta il divertimento?
cicciobast5000
16-07-2013, 15:13
Io lo ricordo bene anche senza espansione. Con LOD poi hanno fatto un grandissimo lavoro.
La preoccupazione maggiore per D3 è che ci sono a mio parere dei problemi di fondo che molto difficilmente riusciranno a sistemare con patch o espansioni. Ti faccio un esempio: secondo te potranno mai rivoluzionare il sistema di progressione dei livelli e delle abilità (togliendo il fatto che qui non c'è nessuna progressione :asd: )?
E poi le case d'asta... con 1 euro ti compri 40 milioni di gold con cui riesci a farti un equip più o meno decente, dove sta il divertimento?
Mmm l'asta c'è sempre stata...in D2 era esterna ora interna...
Il ladder reset potrebbe essere una soluzione considerando che ormai tutti ne hanno les pelotas piene (quanta gente scontenti? 300 top player? I cinesi?) questa ovviamente in concomitanza con 2 cose: distribuzione punti al salire del paragon E SOPRATTUTTO itemization, in particolare vorrei rivedere le proprietà obbligatorie (o come cavolo si chiamavano) tipo: per utilizzare un determinato item devi avere 300+ dext...più i soliti discorsi già triti e ritriti :cool:
Ah il devi avere 300+ dext per usare un item può essere fatto anche per le abilità tipo: il baba per utilizzare HotA deve avere 300+ dext, per usare l'urlo 1000+ vit
Non credo sia così tanto complicato e la gente sarebbe obbligata a fare scelte in fase di creazione del personaggio...
Quasi quasi mando una mail in blizzard :asd:
Ale Ale Ale
16-07-2013, 15:39
Mmm l'asta c'è sempre stata...in D2 era esterna ora interna...
Il ladder reset potrebbe essere una soluzione considerando che ormai tutti ne hanno les pelotas piene (quanta gente scontenti? 300 top player? I cinesi?) questa ovviamente in concomitanza con 2 cose: distribuzione punti al salire del paragon E SOPRATTUTTO itemization, in particolare vorrei rivedere le proprietà obbligatorie (o come cavolo si chiamavano) tipo: per utilizzare un determinato item devi avere 300+ dext...più i soliti discorsi già triti e ritriti :cool:
Ah il devi avere 300+ dext per usare un item può essere fatto anche per le abilità tipo: il baba per utilizzare HotA deve avere 300+ dext, per usare l'urlo 1000+ vit
Non credo sia così tanto complicato e la gente sarebbe obbligata a fare scelte in fase di creazione del personaggio...
Quasi quasi mando una mail in blizzard :asd:
Vedi il problema? In tutto questo discorso manca la cosa più importante: un end game.
L'endgame non è avere tutti bis, se non c'è uno scopo.
Ares7170
16-07-2013, 15:55
Diablo 2 era bellissimo anche senza espansione. Con LoD, poi, d2 è diventato un capolavoro.
Il problema di diablo 3 è che hanno avuto oltre 10 anni per pensare a come farlo e farlo. Potevano prendere un qualunque amante di d2 per fare qualcosa di meglio, ergo ne deduco che chi l'ha fatto non ha mai giocato seriamente a d2.
Hanno distrutto una marea di cose che non sono fattibili a questo punto, perché il design compromette alcune scelte come la ladder.
L'hype è durato un sacco, i veri ideatori di diablo non ci sono più, io rimango dell'idea che vedremo solo un vago tentativo di migliorare. Per capirci, d2 liscio era più divertente di d3 attuale, almeno per quanto mi riguarda.
Poi cavolo, ogni volta che ci penso mi incavolato: hanno distrutto l'aspetto sociale. Rivoglio la chat di bnet maledizione!
Però bisogna anche ammettere che l'hype era a livelli così spasmodici che, qualunque cosa avessero fatto, ci sarebbe stato ugualmente qualcuno scontento perché D2 ormai era mitizzato (a ragione) oltre ogni limite.
Ale Ale Ale
16-07-2013, 16:11
Però bisogna anche ammettere che l'hype era a livelli così spasmodici che, qualunque cosa avessero fatto, ci sarebbe stato ugualmente qualcuno scontento perché D2 ormai era mitizzato (a ragione) oltre ogni limite.
Ma c'è dell'ironia in tutto questo. A molti sarebbe bastato diablo 2 con una grafica migliore, un paio di classi in più, nuovi oggetti, altri atti.
Un proseguo, se non addirittura una sorta di espansione.
Nessuno si aspettava uno stravolgimento. Certo, qui le consolle hanno fatto la loro parte, maledizione.
Quindi L'hype era altissimo, ma non le pretese. Perché il gioco era bellissimo com'era, non aveva bisogno si stravolgimenti...
Actilius
16-07-2013, 16:20
Ma c'è dell'ironia in tutto questo. A molti sarebbe bastato diablo 2 con una grafica migliore, un paio di classi in più, nuovi oggetti, altri atti.
Un proseguo, se non addirittura una sorta di espansione.
Nessuno si aspettava uno stravolgimento. Certo, qui le consolle hanno fatto la loro parte, maledizione.
Quindi L'hype era altissimo, ma non le pretese. Perché il gioco era bellissimo com'era, non aveva bisogno si stravolgimenti...
in verità non ci ho mai giocato seriamente.
ora li spendo sti dieci euro e lo provo un po
Ale Ale Ale
16-07-2013, 16:23
in verità non ci ho mai giocato seriamente.
ora li spendo sti dieci euro e lo provo un po
Gioca in bnet però, altrimenti non puoi fare un vero paragone eheheh :asd:
Actilius
16-07-2013, 16:48
Gioca in bnet però, altrimenti non puoi fare un vero paragone eheheh :asd:
si lo compro sul sito
Ale Ale Ale
16-07-2013, 16:55
si lo compro sul sito
No beh ma non cambia nulla da sito a fisico. Ma d2 + LoD a 10 euro? Mi ricordavo fosse più alto, se non sbaglio nella serie dei best seller è a 15 euro, ma potrei sbagliarmi. Sicuramente a 10 euro ne vale la pena, è un pezzo di storia!
A normale finiscilo da solo, senza aiuto, e goditi la storia. Poi decidi come andare avanti :)
zerothehero
16-07-2013, 18:52
Lasciamo perdere il craft.
Crafto amuleti con tutte le essenze che racimolo per ogni run.
Ne avrò fatti intorno ai 400 e il migliore mi toglie 15k dps rispetto a quello che comprai in ah a ben 40 milioni :doh:
Quello da 9/99/danni + primaria e- un ottimo amu, il craft va benissimo, e solo che non va bene per te, visto che hai gia un trifecta con roll quasi maxati...i prezzi dell-asta sc non fanno testo, visto che sono prezzi di un economia marcesc...matura.
zerothehero
16-07-2013, 18:56
il monk deve fare dps ;)
il perma e superiore, ma con gli uber non vedo male un perma+ uno stunner monk + due dpser.
Ho problemi con il maledetto layout usa/ita....ma che due palle asd non riesco a fare i fagiani e le mie faccine preferite
blindwrite
16-07-2013, 21:02
ho preso a poco una skorn per vedere cosa cambiava: dentro visione di zuni e cambio d'anello per recuperare un po' di cc e all res...
davvero piccola la differenza rispetto a mojo più arma, probabilmente dato dal fatto che perdo 6 di raggio di raccolta. Considerando che la skorn l'ho presa a 5kk e che ascia più mojo di zuni stanno sul centinaio di milioni, non mi pare per nulla male, come alternativa per giocare i pipistrelli
Ciao ragazzi, continuo a leggervi ma sono di gran lavori in casa e non ho ancora un posto per il pc, che per il momento giace in mezzo a scatoloni. :help:
zerothehero
16-07-2013, 21:57
l'amu droppato, in profilo. :D
Quello da 9/99/danni + primaria e- un ottimo amu, il craft va benissimo, e solo che non va bene per te, visto che hai gia un trifecta con roll quasi maxati...i prezzi dell-asta sc non fanno testo, visto che sono prezzi di un economia marcesc...matura.
Si ma se me ne esce uno da cui non perda più di un paio di k di dps posso vendere l'amuleto e ricavarne un bel po di soldi.
Non lo faccio di certo per aumentare il dps.
Guanti e bracciali sono craftati quindi tocca solo l'amu.
Venduti i pantaloni di inna comprati a 150 milioni a 260 milioni addio cari vecchi ress all :cry:
Ora posso cercare di migliorare in qualcosa :)
Ho completato il monk permastun e provato a mp6... non male, non sono mai morto.
Unico difetto: non puoi giocare in solo per via del dps irrisorio.
Qualcuno mi spiega la storia dell'as? Perchè quando attacco cambia? Devo fare la media? Diabloprogress segna 3,19 aps... e manca ancora la witching.
Poi cambiero gli anelli e gli stivali penso... tanto il 36% di velocità non lo sfrutto visto il cap.
zerothehero
17-07-2013, 09:56
Si ma se me ne esce uno da cui non perda più di un paio di k di dps posso vendere l'amuleto e ricavarne un bel po di soldi.
Non lo faccio di certo per aumentare il dps.
Guanti e bracciali sono craftati quindi tocca solo l'amu.
Io dopo amu trifecta mi son fermato, oltre hai le probabilità contro. :)
zerothehero
17-07-2013, 10:07
Qualcuno mi spiega la storia dell'as? Perchè quando attacco cambia? Devo fare la media? Diabloprogress segna 3,19 aps... e manca ancora la witching.
Poi cambiero gli anelli e gli stivali penso... tanto il 36% di velocità non lo sfrutto visto il cap.
Usi l'incantatrice?
Ti modifica l'as.
Ne ho fatti 3 trifecta ma il migliore mi toglie 14k
Usi l'incantatrice?
Ti modifica l'as.
No... non uso nulla.
Dipende con quale arma attacca... visto che è dw.
Praticamente un attacco lo fa a 2,90 e l'altro a 3,20... e lo vedi proprio cambiare nelle stat.
Ma perchè non fanno la media e non lo lasciano sempre uguale?
zerothehero
17-07-2013, 10:21
Ah allora non so dirti, non ci capisco una mazza di doppie armi. :fagiano:
Il permastun perchè non lo provi in hc, dove ha più senso...o il pugno costatroppo lì ? :stordita:
Prossimo baba hc gli metto al 1000% lo shaefer, è troppo efficace, con la maga mp1 resiste contro buona parte degli elite, anche mollando i comandi...anzi potrei avere la folle idea di metterlo persino nella maga :asd:
In Diablo 3 l'unica probabilità che non hai contro è quella di non droppare una mazza.
zerothehero
17-07-2013, 10:40
In Diablo 3 l'unica probabilità che non hai contro è quella di non droppare una mazza.
L'asticella di quello che è decente ora come ora (sopratutto in softcore, meno in hardcore) è altissima..guardate che razza di oggetti avete nei vostri pg, la probabilità che migliorino con un oggetto droppato è trascurabile.
Prendiamo un anello trifecta cc, cd e danni raro...ha prezzi tutto sommato affrontabili in asta e quei pochi milioni di gold delle aste sono completamente avulsi dal tempo-opportunità di trovarne anche uno solo analogo farmando i livelli.
E anche se lo farmi chissene, tanto oramai l'asticella è il quadfecta o peggio ancora il quadfecta con primaria. :D
Oramai abbiamo due giochi completamente avulsi uno dall'altro..quello dell'asta (il cui valore degli oggetti in gold non riflette il tempo/costo opportunità di dropparli) e il gioco del farming...ai produttori il dovere di metterci una pezza, cosa che in piccola parte hanno fatto (per salvare il salvabile) con i nuovi craftabili.
Ah allora non so dirti, non ci capisco una mazza di doppie armi. :fagiano:
Il permastun perchè non lo provi in hc, dove ha più senso...o il pugno costatroppo lì ? :stordita:
Prossimo baba hc gli metto al 1000% lo shaefer, è troppo efficace, con la maga mp1 resiste contro buona parte degli elite, anche mollando i comandi...anzi potrei avere la folle idea di metterlo persino nella maga :asd:
L'ho provato for fun perchè non sapevo più che fare.
Ho speso 4kk per tutto l'equip (tranne cintura, anelli e stivali) e 13kk per il pugno.
zerothehero
17-07-2013, 11:00
Dopo che l'hai provato nella modalità demo, provalo dall'altra parte. :D
Tanto lì basta andare a mp1 e quel pugnaletto i dps te li dovrebbe garantire cmq, oltre a far contento i compagni in coop, tra cui incidentalmente dovrei esserci io, se le cose vanno come dovrebbero andare :asd:
Dopo che l'hai provato nella modalità demo, provalo dall'altra parte. :D
Tanto lì basta andare a mp1 e quel pugnaletto i dps te li dovrebbe garantire cmq, oltre a far contento i compagni in coop, tra cui incidentalmente dovrei esserci io, se le cose vanno come dovrebbero andare :asd:
E' che HC mi sa che lo riprendo tra un po'... il mac sta soffrendo parecchio in questi giorni causa caldo.
Diventa troppo lento e rischio troppo.
Cmq non so se riesco a metterlo in piedi in HC... dovrei guaradre i prezzi...
zerothehero
17-07-2013, 11:19
I pugnaletti fino ad un paio di giorni fa non avevano prezzi folli..è il resto a supporto su cui avrai problemi..tal rasha già fa schifo come difese e quelli buoni hanno prezzi folli.
Connessione farò una modifica, isolo il pc principale da gioco dalla rete locale togliendolo dallo switch gigabit e mettendolo direttamente nell'hag pirelli fastweb..magari non cambia niente (latenza non supera mai i 50 ms), ma sicuramente non fa male.
cicciobast5000
17-07-2013, 13:06
I pugnaletti fino ad un paio di giorni fa non avevano prezzi folli..è il resto a supporto su cui avrai problemi..tal rasha già fa schifo come difese e quelli buoni hanno prezzi folli.
Connessione farò una modifica, isolo il pc principale da gioco dalla rete locale togliendolo dallo switch gigabit e mettendolo direttamente nell'hag pirelli fastweb..magari non cambia niente (latenza non supera mai i 50 ms), ma sicuramente non fa male.
Dipende da che switch hai...se è un giga reale voglio vederti a saturarlo :asd:
A meno che tu non abbia 2 server VMware sopra allo switch :asd:
Curiosità: fino a che patch hai giocato a d2? Perché mi sa che ti sei perso dei pezzi importanti.
Se hai memoria del ps come mezzo di scambio probabilmente non hai mai giocato nemmeno a LoD.
1.10, ho provato gli uber in singolo poi ho smesso. Con le ultime patch ho smesso di giocare on line ... Bhe dai il paragone con le SOJ s'è fatto fino alla fine.
zerothehero
17-07-2013, 14:44
Dipende da che switch hai...se è un giga reale voglio vederti a saturarlo :asd:
A meno che tu non abbia 2 server VMware sopra allo switch :asd:
Switch gigabit con 4 fissi attaccati con cavi gigabit connessi al pirelli fastweb wireless (lo switch serve perché il pirelli va al massimo a 100mbit, troppo lento per condividere e trasferire i file ), l'autenticatore è sul pc che fa da nas da cui accedo tramite desktop remoto.
Dici che non ho benefici isolando il pc principale bypassando lo swiiiitch?
Uè ne va dell'incolumità di memento mori, parlino solo i sistemisti scisco certificied primo livello della piramide ccna sarcazz :sofico:
Uddio...stivali legg. !
http://s16.postimg.org/4uajn3c1t/Screenshot1291.jpg (http://postimg.org/image/4uajn3c1t/)
Scalaghiacci con livello ridotto -80?
Zuni?
Calcafuoco?
No!
Una roba che non so manco come si chiama e di cui vi risparmio il roll (rollato bene cmq primaria + vit).
http://s14.postimg.org/qx8nnwry5/Screenshot1292.jpg (http://postimg.org/image/qx8nnwry5/)
Ale Ale Ale
17-07-2013, 14:59
1.10, ho provato gli uber in singolo poi ho smesso. Con le ultime patch ho smesso di giocare on line ... Bhe dai il paragone con le SOJ s'è fatto fino alla fine.
Ma proprio no, ti sbagli. I mezzi di scambio sono diventate le HR. Le soj si sono sempre usate perché avevano stats fisse, erano utili a tutte le classi e tutte le build (o quasi) ed erano rare. Quindi il loro valore si è mantenuto tale anche con le HR, ma il raffronto si faceva ad hr, che hanno preso il posto dei soj.
Da lì si determinava il valore minimo di vendita, generalmente PUL. Tutto ciò che era al di sotto non veniva solitamente considerata merce di scambio, se non in rari casi.
In questo modo quasi tutte le Rune rappresentavano merce di scambio, anche alcuni pacchetti di LR dato che servivano per alcune runewords.
Quindi la risposta finale è no: nessuno da anni parla e scambia in soj.
Ma la cosa che fa capire che che non hai giocato seriamente è che non era necessario avere soj per avere potere di scambio. Io ne ho droppato solo uno in oltre 10 anni di gioco, ma ne avevo addosso, tra i vari personaggi, almeno una decina, senza aver mai sborsato una lira in soldi veri.
Quello che manca in d3 e che ho già spiegato 10000 volte, è un sistema certo per guadagnare ricchezza, nonostante non si droppi un tubo, come succede in hc con i tomi dei segreti.
Gli unici scambi che ho fatto in D2 sono stati con items "non riconosciuti", non ho mai scambiato ne rune ne altro.
SOJ non ne ho mai usate. Sul "seriamente" potrei concordare, soprattutto on line, non ho mai raggiunto livelli "professionistici", quando ho chiesto quanto potesse valere un qualsiasi items mi veniva sempre risposto in SOJ sino alle ultime patch ... ho capito che non era necessario avere SOJ per scambiare, ma il fatto che il paragone (quindi la MONETA) venisse fatto con un oggetto che non era affatto comune, fa capire di essere proprio agli antipodi del senso di economica.
In D2 si è raggiunto lo stesso tipo di equilibrio che avevano le popolazioni antiche quando inventavano le prime monete di metallo: con la roba più preziosa.
In D3 invece sono riusciti a spostare il concetto di moneta sulle MO che effettivamente sono la cosa più comune del gioco (merito dell'asta sicuramente). Il balzo in avanti è notevole.
Ho iniziato a giocare in bnet direttamente da LOD, prima addirittura non avevo internet in casa.
In HC funziona tutto meglio, per stessa ammissione della Blizzard, perché c'è ricambio di oggetti: chi muore perde tutto, anche gli oggetti che ha addosso.
Il resto è tutta una conseguenza, compreso il fatto che grazie ai tomi si può fare un buon livello di ricchezza (sempre in HC).
Quello che manca in d3 e che ho già spiegato 10000 volte, è un sistema certo per guadagnare ricchezza, nonostante non si droppi un tubo, come succede in hc con i tomi dei segreti.
Ne conosco 2:
1) Diventi un cinese e farmi gold a vita (:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: )
2) Ti fai una dual wield Visa/Master Card e metti pure una American express + PayPal collegato al conto nela set alternativo richiamabile con W (oh... wait!)
cicciobast5000
17-07-2013, 16:04
Switch gigabit con 4 fissi attaccati con cavi gigabit connessi al pirelli fastweb wireless (lo switch serve perché il pirelli va al massimo a 100mbit, troppo lento per condividere e trasferire i file ), l'autenticatore è sul pc che fa da nas da cui accedo tramite desktop remoto.
Dici che non ho benefici isolando il pc principale bypassando lo swiiiitch?
Uè ne va dell'incolumità di memento mori, parlino solo i sistemisti scisco certificied primo livello della piramide ccna sarcazz :sofico:
Io sono certificato solo VMware, Juniper e AS400 :muro:
Non posso aiutarti :muro: :asd:
Scherzi a parte visto a quanto va il pirelli a meno che il tuo switch non sia da cinese 5 euro direi che non noti differenze...
Ops...a meno che non hai cavi categoria 2 :asd:
Però fare un test di latenze non sarebbe male...uhmmmmm
Ok tocca essere Cisco certified per giocare a Diablo3 HC :asd:
Ale Ale Ale
17-07-2013, 16:04
Gli unici scambi che ho fatto in D2 sono stati con items "non riconosciuti", non ho mai scambiato ne rune ne altro.
SOJ non ne ho mai usate. Sul "seriamente" potrei concordare, soprattutto on line, non ho mai raggiunto livelli "professionistici", quando ho chiesto quanto potesse valere un qualsiasi items mi veniva sempre risposto in SOJ sino alle ultime patch ... ho capito che non era necessario avere SOJ per scambiare, ma il fatto che il paragone (quindi la MONETA) venisse fatto con un oggetto che non era affatto comune, fa capire di essere proprio agli antipodi del senso di economica.
In D2 si è raggiunto lo stesso tipo di equilibrio che avevano le popolazioni antiche quando inventavano le prime monete di metallo: con la roba più preziosa.
In D3 invece sono riusciti a spostare il concetto di moneta sulle MO che effettivamente sono la cosa più comune del gioco (merito dell'asta sicuramente). Il balzo in avanti è notevole.
Ho iniziato a giocare in bnet direttamente da LOD, prima addirittura non avevo internet in casa.
Mi spiace non mi convinci, anche perché porti paragoni di una patch uscita nel 2003, quando il gioco si è evoluto non di poco.
Tu puoi rimanere della tua convinzione, ma l'economia di d2 questo d3 se la sogna.
Tra l'altro parli di un balzo in avanti grazie ad una struttura economica che fa risaltare l'estrema differenza poveri e ricchi, come nella vita reale.
In d2 avevi vari modi per recuperare le cose preziose di cui parli, in d3 no. E soprattutto, per come erano fatti gli oggetti, non c'erano differenze di prezzo così abissali.
In d3 un sistema a scambio come in d2 non potrebbe esistere per il sistema di roll degli oggetti: non ci sono metri di paragone validi.
Quindi altro che passo in avanti: è una bella trovata fatta per invogliare i giocatori a ragionare in modo comune, in termini di spesa di moneta.
In HC funziona tutto meglio, per stessa ammissione della Blizzard, perché c'è ricambio di oggetti: chi muore perde tutto, anche gli oggetti che ha addosso.
Il resto è tutta una conseguenza, compreso il fatto che grazie ai tomi si può fare un buon livello di ricchezza (sempre in HC).
E anche qui ti sbagli. È il roll degli oggetti che ha provocato il NON consentire il recupero degli oggetti e che ha provocato la conseguente stabilità. Stabilità dei prezzi però, non la stabilità dei giocatori, dato che perdere gli oggetti è snervante.
Si cerca di far passare per positiva una situazione estremamente negativa, legata al problema che d3 non ha come scopo pg+equip, ma solo equip.
Però oh, si è libero di pensare quello che si vuole.
Io però fossi in te ci penserei prima di criticare un gioco che non hai realmente giocato, dato che potresti sbagliare in modo grossolano, come per altro stai facendo.
Senza considerare il sistema di ladder, il discorso delle skill e della crescita del personaggio, per cui si puntava a crearne vari e di conseguenza servivano oggetti per molti più personaggi, e via discorrendo, oltre al fatto che il design degli oggetti stabilizzava il mercato.
Insomma, la speculazione c'era anche in d2,ma era molto più limitata. Mi sembra un metro di giudizio sufficiente per mettere a confronto le due economie. Se ci pensavo prima potevo evitare di scrivere poemi.
Mi spiace non mi convinci...
Non c'è problema non devo convincere nessuno ;)
Chiarisco solo che non critico D2, per me è stato un capolavoro.
L'asta interna regolamentata probabilmente avrebbe ravvivato l'inutile moneta d'oro del gioco, dando più spazio a tutti di poter avere oggetti potenti.
Magari mettiti pure nei panni dei programmatori che vedono soldi spesi su ebay per gli items che loro hanno progettato e venduto a 2 lire.
Per il resto capisco i tuoi ragionamenti, d'altronde ognuno la vede come preferisce, io trovavo inutile e pesante il dover skillare punto a punto le stats dei pg, tu invece la vedevi come una grande personalizzazione ... quanto veramente sfruttabile non è dato a sapere (come se si potesse fare un mago fatto senza intelligenza).
Aggiungo che l'economia di D3 SC è sfasciata anche dai BOT, a livelli che su D2 non erano nemmeno paragonabili, e che rende probabilmente HC più interessante.
Ale Ale Ale
17-07-2013, 19:05
Non c'è problema non devo convincere nessuno ;)
Chiarisco solo che non critico D2, per me è stato un capolavoro.
L'asta interna regolamentata probabilmente avrebbe ravvivato l'inutile moneta d'oro del gioco, dando più spazio a tutti di poter avere oggetti potenti.
Magari mettiti pure nei panni dei programmatori che vedono soldi spesi su ebay per gli items che loro hanno progettato e venduto a 2 lire.
Per il resto capisco i tuoi ragionamenti, d'altronde ognuno la vede come preferisce, io trovavo inutile e pesante il dover skillare punto a punto le stats dei pg, tu invece la vedevi come una grande personalizzazione ... quanto veramente sfruttabile non è dato a sapere (come se si potesse fare un mago fatto senza intelligenza).
Aggiungo che l'economia di D3 SC è sfasciata anche dai BOT, a livelli che su D2 non erano nemmeno paragonabili, e che rende probabilmente HC più interessante.
Ok che non ho giocato come tanti altri a d3,ma dire che l'economia basata su gold permette a tutti di avere qualcosa non lo condivido. L'oggetto che ho trovato che mi ha garantito l'introito maggiore è stata una skorn da 7 (sette) milioni. Non ho mai visto più di 14kk tutti insieme. E in hc almeno ho i tomi.
Resta il fatto che in d2 non ho mai sentito di gente che ha comprato. Poi per carità qualcuno ci sarà stato, ma tutti insieme siamo sempre arrivati a livelli alti giocando e basta. Qui in d3 invece un sacco di gente ha comprato, e la cosa divertente è che si compra gold cinese. Quindi i soldi non arrivano comunque a blizzard (che non se li merita).
Comunque cambieresti idea se avessi provato fino alla fine d2, in bnet ad alti livelli.
Qui tanti hanno criticato d2jsp,ma la verità è che c'era una regolamentazione dei prezzi che fa capire quanto sia sbagliata l'economia di d3.
il divino
17-07-2013, 19:37
A qualcuno é mai capitato di non riuscire a concludere delle aste?
Mi spego meglio, mi sono successi un paio di spiacevoli incovenienti.
L'altro giorno stavo giocando e mi é apparlo il messaggio "l'oggetto Radiosità di Inna é stato venduto", dato che era in RM vado subito a vedere e mi ritrovo l'oggetto nel forziere e nel menù asta di fianco alla voce "completata" un bel punto escalmativo rosso e la scritta impossibile recapitare l'oggetto, asta annullata.
Un'altra volta ho vinto un'asta, ma il risultato é stato lo stesso.
Ho provato a scrivere al supporto clienti, ma mi hanno risposto che le aste sono così, possono andare storte e che loro non ne possono nulla.
Non solo sto gioco gira intorno ad una porvata di asta, ma intorno ad un'asta che nemmeno funziona a dovere. . . .
Non ho capito, vendi oggetti in RMAH e ti lamenti che il gioco gira attorno ad essa? :confused:
In ogni caso succede a tutti, devi aspettare qualche giorno - soprattutto per le vendite in RMAH. Puoi provare a comprare altri oggetti (ad es. tomi dei segreti) o a mettere in vendita qualcosa e poi annullare, talvolta sblocca oggetti/soldi che non arrivano.
il divino
17-07-2013, 20:29
Non ho capito, vendi oggetti in RMAH e ti lamenti che il gioco gira attorno ad essa? :confused:
In ogni caso succede a tutti, devi aspettare qualche giorno - soprattutto per le vendite in RMAH. Puoi provare a comprare altri oggetti (ad es. tomi dei segreti) o a mettere in vendita qualcosa e poi annullare, talvolta sblocca oggetti/soldi che non arrivano.
Mi lamento del fatto che l'unico modo per fare su gold é speculare in asta, con i drop non ci fai quasi nulla.
Centinaia di run per ottenere cosa? quasi solo spazzatura . . . e alla fine o rivendi roba comperata a poco, o cerchi di vendere qualche pezzo decente in asta, magari proprio in RM dove c'é tanta gente che non si vuole sbattere e che é disposta a smenarci del grano.
Grazie per il consiglio sullo sblocco, ma le aste annullate a me non si sono mai ripristinate :( sarò io che sono iellato.
zerothehero
17-07-2013, 21:28
So soddisfazioni (abisso mp10). :O
http://s24.postimg.org/oo7tp2q3l/Screenshot1309.jpg (http://postimg.org/image/oo7tp2q3l/)
Mi faccio i complimenti per aver atteso che gli shraefer buoni (con cd o ls) diventassero incomprabili . :stordita:
blindwrite
17-07-2013, 21:37
Quando sembra che non puoi più migliorare ti cade giù una serpe da 277 danni medi + castone + vita :D
mi da 12k più del mio zunimassa, ma devo riprendere la vecchia visione...
ci ho giochicchiato 20 minuti e va bene (ne meglio ne peggio di prima)
almeno ho 3 alternative adesso:D
zerothehero
17-07-2013, 21:44
Mi lamento del fatto che l'unico modo per fare su gold é speculare in asta, con i drop non ci fai quasi nulla.
Centinaia di run per ottenere cosa? quasi solo spazzatura . . . e alla fine o rivendi roba comperata a poco, o cerchi di vendere qualche pezzo decente in asta, magari proprio in RM dove c'é tanta gente che non si vuole sbattere e che é disposta a smenarci del grano.
Grazie per il consiglio sullo sblocco, ma le aste annullate a me non si sono mai ripristinate :( sarò io che sono iellato.
Posto che blizzi ha le sue colpe (e anche in parte i giocatori, però..va detto), non è neanche facile rendere competitivo il farming quando hai aziende cinesi attrezzate per produrre su base industriale miliardi di gold e legg unidentified, cosa che per necessariamente va a svalutare la produzione casalinga di oggetti da indossare.
Di fronte ad una tale potenza di fuoco, il singolo che può fare?
Essere competitivi (a chi interessa la cosa ovviamente) diventa quasi impossibile.
Ale Ale Ale
18-07-2013, 00:35
Posto che blizzi ha le sue colpe (e anche in parte i giocatori, però..va detto), non è neanche facile rendere competitivo il farming quando hai aziende cinesi attrezzate per produrre su base industriale miliardi di gold e legg unidentified, cosa che per necessariamente va a svalutare la produzione casalinga di oggetti da indossare.
Di fronte ad una tale potenza di fuoco, il singolo che può fare?
Essere competitivi (a chi interessa la cosa ovviamente) diventa quasi impossibile.
A me pensare che in blizzard siano arrivati a certi ragionamenti mi fa rabbrividire... Riassumendo dovrebbe essere andata così:
- l'economia di d2 è una merda! Ci sono i bot e i siti esterni che ci guadagnano sopra! E i giocatori?! Poverini spendono un sacco di soldi in questo modo!
- idea! Visto che piace usare moneta, facciamo in modo che tutto ruoti intorno ad essa! In questo modo diamo un senso al mercato e, perché no, affiancando un'asta a soldi reali magari la gente ci fa pure un giro, senza passare da siti esterni!
- sisi bellissimo! Facciamo anche che si possono vendere i gold! Così chi non vuole comprare e vendere oggetti compra magari gold da usare nella gah!
- Oooooooh che idea meravigliosa! Ma che tetti mettiamo?! Beh! La gente sarà entusiasta del nuovo design di gioco e siccome saranno tutti mega forti, un cap adeguato mi sembra 2 MILIARDI! E in rmah?! Beh! 250 euro mi sembra onesto! Alla fine se trovi l'oggetto uber ne vale! Siamo troppo dei bulli!
E fu così che, inevitabilmente, la mancanza di una ladder, il design che non invita a fare vari personaggi, la priorità al gold, il sistema di roll indecente e i cap imposti hanno portato al collasso.
Ma davvero nessuno in blizzard ha fatto caso che con 150 euro, in d2 ladder, ci si faceva un hammer completo di charm, anni e torch?
No, io non credo siano così idioti. E credo che, se realmente volesse, la blizzard porrebbe arginare questi problemi in fretta.
La verità è che secondo la blizzard ci ricava da questo sistema, anche dall'esterno. O ci guadagna perché è lei stessa, mettendo cap osceni e facendo in modo che la gente sia invogliata a spendere, ma con la sensazione di risparmiare comprando all'esterno, mentre è ancora blizzard, oppure semplicemente si tiene vivo il mercato e avere gente che spende, per blizzard o per esterni, permette all'economia di girare, seppur male, ma almeno rimane vivo il gioco.
Perché veramente, penso che la blizzard ci metterebbe pochissimo a far saltare una marea di account. Come riusciamo noi a trovare i siti per scambiare, così potrebbero fare anche loro. Basta comprare qualcosa di standard, entrare in game, fare lo scambio, screenshot, account bannato.
Considerando che lo farebbe la blizzard non ci sarebbe nemmeno il problema nell'usare una marea di account diversi, anche finti.
Una settimana così è distruggerebbero il mercato esterno... Se veramente volessero :asd:
Ares7170
18-07-2013, 07:40
A me pensare che in blizzard siano arrivati a certi ragionamenti mi fa rabbrividire... Riassumendo dovrebbe essere andata così:
- l'economia di d2 è una merda! Ci sono i bot e i siti esterni che ci guadagnano sopra! E i giocatori?! Poverini spendono un sacco di soldi in questo modo!
- idea! Visto che piace usare moneta, facciamo in modo che tutto ruoti intorno ad essa! In questo modo diamo un senso al mercato e, perché no, affiancando un'asta a soldi reali magari la gente ci fa pure un giro, senza passare da siti esterni!
- sisi bellissimo! Facciamo anche che si possono vendere i gold! Così chi non vuole comprare e vendere oggetti compra magari gold da usare nella gah!
- Oooooooh che idea meravigliosa! Ma che tetti mettiamo?! Beh! La gente sarà entusiasta del nuovo design di gioco e siccome saranno tutti mega forti, un cap adeguato mi sembra 2 MILIARDI! E in rmah?! Beh! 250 euro mi sembra onesto! Alla fine se trovi l'oggetto uber ne vale! Siamo troppo dei bulli!
E fu così che, inevitabilmente, la mancanza di una ladder, il design che non invita a fare vari personaggi, la priorità al gold, il sistema di roll indecente e i cap imposti hanno portato al collasso.
Ma davvero nessuno in blizzard ha fatto caso che con 150 euro, in d2 ladder, ci si faceva un hammer completo di charm, anni e torch?
No, io non credo siano così idioti. E credo che, se realmente volesse, la blizzard porrebbe arginare questi problemi in fretta.
La verità è che secondo la blizzard ci ricava da questo sistema, anche dall'esterno. O ci guadagna perché è lei stessa, mettendo cap osceni e facendo in modo che la gente sia invogliata a spendere, ma con la sensazione di risparmiare comprando all'esterno, mentre è ancora blizzard, oppure semplicemente si tiene vivo il mercato e avere gente che spende, per blizzard o per esterni, permette all'economia di girare, seppur male, ma almeno rimane vivo il gioco.
Perché veramente, penso che la blizzard ci metterebbe pochissimo a far saltare una marea di account. Come riusciamo noi a trovare i siti per scambiare, così potrebbero fare anche loro. Basta comprare qualcosa di standard, entrare in game, fare lo scambio, screenshot, account bannato.
Considerando che lo farebbe la blizzard non ci sarebbe nemmeno il problema nell'usare una marea di account diversi, anche finti.
Una settimana così è distruggerebbero il mercato esterno... Se veramente volessero :asd:
Già il semplice vincolare il gold all'account, per me sarebbe un buon inizio per cercare di dare una raddrizzata all'economia...
Già il semplice vincolare il gold all'account, per me sarebbe un buon inizio per cercare di dare una raddrizzata all'economia...
Follia!
A quel punto saresti 100% dipendente dai drop e dalle vendite in asta (o dovresti comprare gold in RMAH).
I ricchi resterebbero super ricchi tramite le speculazioni ed i poveracci non potrebbero nemmeno farsi fare un prestito da un amico per comprare qualcosa.
@Ale Ale Ale:
Non la vedo così negativa come te... Ora mi riesce complicato articolare meglio (sono in ufficio), non credo che l'asta fosse il centro di tutto, quello doveva solo essere un modo per monetizzare costantemente ed incamerare una parte dei guadagni che andavano ai siti esterni.
E' stata la combinazione di oggetti ridicoli (non è il drop il problema, ma il fatto che sia tutto lineare ed esistano solo pochi roll davvero usabili e ricercati) + avidità/speculatori ed economia infinita/inflazione a portare il tutto a questa situazione.
A questo punto serve un metodo più efficace di avere item sink, le materi eprime per il craft non funzionano.
Ci vogliono incantatori, possibilità di aggiungere socket, modifica di statistiche, ricette che permettano di fondere più pezzi assieme per generare altro (non necessariamente migliore, magari solo diverso) il tutto condito da una % di fallimento che possa sfociare in "nessun effetto", "malus", "perdità di tutte le caratteristiche", distruzione dell'oggetto.
Mr Chuck
18-07-2013, 08:13
Io credo che la questione sia più complessa; vincolando gold all'account rischi che l'ah si svuoti in favore di siti esterni.
C'è un sito, che si occupa di compravendita degli items, che già offre oggetti medi e bassi.
Actilius
18-07-2013, 08:13
Follia!
A quel punto saresti 100% dipendente dai drop e dalle vendite in asta (o dovresti comprare gold in RMAH).
I ricchi resterebbero super ricchi tramite le speculazioni ed i poveracci non potrebbero nemmeno farsi fare un prestito da un amico per comprare qualcosa.
@Ale Ale Ale:
Non la vedo così negativa come te... Ora mi riesce complicato articolare meglio (sono in ufficio), non credo che l'asta fosse il centro di tutto, quello doveva solo essere un modo per monetizzare costantemente ed incamerare una parte dei guadagni che andavano ai siti esterni.
E' stata la combinazione di oggetti ridicoli (non è il drop il problema, ma il fatto che sia tutto lineare ed esistano solo pochi roll davvero usabili e ricercati) + avidità/speculatori ed economia infinita/inflazione a portare il tutto a questa situazione.
A questo punto serve un metodo più efficace di avere item sink, le materi eprime per il craft non funzionano.
Ci vogliono incantatori, possibilità di aggiungere socket, modifica di statistiche, ricette che permettano di fondere più pezzi assieme per generare altro (non necessariamente migliore, magari solo diverso) il tutto condito da una % di fallimento che possa sfociare in "nessun effetto", "malus", "perdità di tutte le caratteristiche", distruzione dell'oggetto.
:ave:
Un'idea che permetterebbe di eliminare molto il problema bot: ogni accout può giocare al massimo 10h a settimana. Oppure 40h al mese. Così la gente non si intossica, può decidere di fare le full immersion di tanto in tanto e le società che lucrano la prendono nel bofice.
Actilius
18-07-2013, 09:29
Un'idea che permetterebbe di eliminare molto il problema bot: ogni accout può giocare al massimo 10h a settimana. Oppure 40h al mese. Così la gente non si intossica, può decidere di fare le full immersion di tanto in tanto e le società che lucrano la prendono nel bofice.
mah, limitare il mio diritto di uso dopo l'acquisto non mi sembra proprio il massimo...
stavo pensando di istallare Diablo 2 sul portatile, per perdere un po di tempo questa estate in villeggiatura (dove non potrò contare su una connessione stabile). ma poi gli eventuali personaggi come li porto sul pc principale?
mah, limitare il mio diritto di uso dopo l'acquisto non mi sembra proprio il massimo...
stavo pensando di istallare Diablo 2 sul portatile, per perdere un po di tempo questa estate in villeggiatura (dove non potrò contare su una connessione stabile). ma poi gli eventuali personaggi come li porto sul pc principale?
copi la cartella save del gioco.
io ho ancora tutti i miei vecchi personaggi e quelli dei miei amici, per quando facevamo le lan. :fagiano:
Ale Ale Ale
18-07-2013, 10:26
L'unico peccato è che non potrai usare lo stesso pg in bnet.
È anche vero che poi un personaggio di lvl80 dovresti riuscire a farlo in pochi giorni.
In single usa la classe che preferisci, mentre se vorrai provare in bnet ti consiglio di partire con una incantatrice, scegliendo su cosa puntare, preferibilmente fulmine, in modo da avere un primo pg con cui farmare velocemente.
Poi se hai bisogno chiedi pure che so praticamente tutto a memoria :sofico:
Ares7170
18-07-2013, 10:41
Io credo che la questione sia più complessa; vincolando gold all'account rischi che l'ah si svuoti in favore di siti esterni.
C'è un sito, che si occupa di compravendita degli items, che già offre oggetti medi e bassi.
Ma se io vincolo il gold all'account, almeno inizio ad eliminare il mercato sommerso del gold cinese.
E sui siti esterni dovrei pagare in valuta reale, con quali garanzie rispetto alla rmah? Abbiamo visto qui un esempio di cosa sia successo...
Per la speculazione a cui si riferiva nick, si potrebbe mettere un vincolo temporale alla rivendibilità degli item in ah.
Ma se io vincolo il gold all'account, almeno inizio ad eliminare il mercato sommerso del gold cinese.
E sui siti esterni dovrei pagare in valuta reale, con quali garanzie rispetto alla rmah? Abbiamo visto qui un esempio di cosa sia successo...
Per la speculazione a cui si riferiva nick, si potrebbe mettere un vincolo temporale alla rivendibilità degli item in ah.
Si ma a quel punto hai completamente congelato il mercato rendendo l'RMAH l'unica opzione per chiunque non sieda su miliardi di gold, non faccia un drop miliardario o non abbia il :ciapet: di dropparsi tutto l'equip.
Ares7170
18-07-2013, 10:59
Si ma a quel punto hai completamente congelato il mercato rendendo l'RMAH l'unica opzione per chiunque non sieda su miliardi di gold, non faccia un drop miliardario o non abbia il :ciapet: di dropparsi tutto l'equip.
Ma adesso non mi sembra che sia granché diverso: almeno daresti un taglio a tutti i movimenti che avvengono sui siti esterni...
Actilius
18-07-2013, 11:05
L'unico peccato è che non potrai usare lo stesso pg in bnet.
È anche vero che poi un personaggio di lvl80 dovresti riuscire a farlo in pochi giorni.
In single usa la classe che preferisci, mentre se vorrai provare in bnet ti consiglio di partire con una incantatrice, scegliendo su cosa puntare, preferibilmente fulmine, in modo da avere un primo pg con cui farmare velocemente.
Poi se hai bisogno chiedi pure che so praticamente tutto a memoria :sofico:
contavo di fare un personaggio tank,. forse il paladino
Sacro gelo :O
zerothehero
18-07-2013, 11:34
Non è limitando le possibilità che elimini gli eventuali problemi.
Nel mondo reale c'è il mercato nero, nel mondo virtuale altri sistemi per bypassare delle limitazioni dirigistiche al "libero mercato".
La prima cosa che mi viene in mente?
Mettiamo il caso in cui non sia più possibile scambiare gold direttamente in cambio di denaro reale fuori dall'ufficialità dell'asta, tramite transazione diretta.
Fine dei giochi?
Ma neanche per idea.
Metto in asta un oggetto che non vale niente a 2 miliardi, il cinese me lo compra previo pagamento in euro/dollari o altra moneta .
Io ho i gold, la controparte euro/dollari al tasso di cambio che si concorda, inferiore a quello minimo imposto (0,25 o giù di li).
L'offerta non la fermi se non togli alla radice la domanda e la domanda è ineliminabile perchè c'è sempre chi vorrà l'uber-equip a tempo 0.
La strada è segnata, ed è quella delle ricette legate all'account.
Ale Ale Ale
18-07-2013, 11:46
A livello di tank è molto meglio il barbaro, il paladino lavora sulle auree per cui ti ritrovi in posizione di dover scegliere se costruirlo offensivo o difensivo.
Tra l'altro l'approccio è molto diverso da d3. In ordine melee ranged, generalmente per il single player, c'è: barbaro, paladino, druido, assassina, necromante, amazzone e incantatrice. Per il multiplayer il discorso cambia ma la base è questa (cambia per alcune build che puoi costruire e che sono impensabili in single player).
La cosa migliore che puoi fare è creare subito tutti e 7 i pg e guardare un po l'albero delle skill, così da decidere al meglio.
Ale Ale Ale
18-07-2013, 11:49
Non è limitando le possibilità che elimini gli eventuali problemi.
Nel mondo reale c'è il mercato nero, nel mondo virtuale altri sistemi per bypassare delle limitazioni dirigistiche al "libero mercato".
La prima cosa che mi viene in mente?
Mettiamo il caso in cui non sia più possibile scambiare gold direttamente in cambio di denaro reale fuori dall'ufficialità dell'asta, tramite transazione diretta.
Fine dei giochi?
Ma neanche per idea.
Metto in asta un oggetto che non vale niente a 2 miliardi, il cinese me lo compra previo pagamento in euro/dollari o altra moneta .
Io ho i gold, la controparte euro/dollari al tasso di cambio che si concorda, inferiore a quello minimo imposto (0,25 o giù di li).
L'offerta non la fermi se non togli alla radice la domanda e la domanda è ineliminabile perchè c'è sempre chi vorrà l'uber-equip a tempo 0.
La strada è segnata, ed è quella di fare diablo 4 chiedendo scusa a tutti
Fixed!!! :sofico:
Scusate, non ho resistito! Eheheh!
zerothehero
18-07-2013, 12:12
Vada, ma sei peggio dei fondamentalisti islamici. :O
Vada, ma sei peggio dei fondamentalisti islamici. :O
http://www.youtube.com/watch?v=NkLhMF6KqUM
io mi ammazzo dalle risate tutte le volte che lo rivedo
zerothehero
18-07-2013, 12:33
Rende anche senza audio. :D
Ale Ale Ale
18-07-2013, 13:08
http://www.youtube.com/watch?v=NkLhMF6KqUM
io mi ammazzo dalle risate tutte le volte che lo rivedo
:asd: :asd: :asd:
Sono a lavoro senza aria condizionata con 28.5 gradi, abbiate pazienza :muro:
Actilius
18-07-2013, 13:24
A livello di tank è molto meglio il barbaro, il paladino lavora sulle auree per cui ti ritrovi in posizione di dover scegliere se costruirlo offensivo o difensivo.
Tra l'altro l'approccio è molto diverso da d3. In ordine melee ranged, generalmente per il single player, c'è: barbaro, paladino, druido, assassina, necromante, amazzone e incantatrice. Per il multiplayer il discorso cambia ma la base è questa (cambia per alcune build che puoi costruire e che sono impensabili in single player).
La cosa migliore che puoi fare è creare subito tutti e 7 i pg e guardare un po l'albero delle skill, così da decidere al meglio.
ma una volta ssegnati i punti dele abilità non posso in nessuna maniera cambiarli?
ma una volta ssegnati i punti dele abilità non posso in nessuna maniera cambiarli?
No, infatti alla fine ho smesso di giocare a d2 perchè mi ero stufato di buttare PG nel cesso.
Solitamente si finiva per copiare una build da internet ed avere PG tutti uguali come stat.
Da questo punto di vista la decisione presa per D3 ha un senso, peccato che all'atto pratico i giocatori non abbiano gradito (oltre a togliere quel che di GDR).
EDIT: se giochi in locale c'è pieno di editor come ATMA e Jamella.
Ale Ale Ale
18-07-2013, 13:40
C'è un modo, ma non è fattibile in single player, perché se non ricordo male lo puoi fare solo ad inferno, ma su questo potrei ricordarmi male.
Ma non preoccuparti così tanto, è il tuo primo personaggio, se vuoi posso darti qualche consiglio, ma il primo vero consiglio è di goderti il gioco dando i punti alle skill che ti interessano e via!
Anche perché le build in single, a volerle fare bene, dovresti conoscere benissimo l'endgame, perché non sono realizzabili quelle normali di bnet, causa oggetti che non troverai mai in single. Ad es. io ho fatto, in single hc, un'amazzone java poison Light, cosa mai vista in bnet ma che mi ha permesso di arrivare a inferno :)
Ale Ale Ale
18-07-2013, 13:45
No, infatti alla fine ho smesso di giocare a d2 perchè mi ero stufato di buttare PG nel cesso.
Solitamente si finiva per copiare una build da internet ed avere PG tutti uguali come stat.
Da questo punto di vista la decisione presa per D3 ha un senso, peccato che all'atto pratico i giocatori non abbiano gradito (oltre a togliere quel che di GDR).
EDIT: se giochi in locale c'è pieno di editor come ATMA e Jamella.
Perché qui i personaggi non sono tutti uguali? Almeno in d2 c'erano almeno almeno 3 build valide per ogni personaggio, con gameplay diverso per ognuna.
E almeno c'era qualcosa da fare, io mi divertivo a rushare tutti a tuono :sofico:
http://diablo2.diablowiki.net/Respecialization
il modo c'è anche online... sulla build ce ne sono diverse per ogni pg, sia pve che pvp... dopo oltre 10 anni le cose si sono parecchio standardizzate ovviamente, ma puoi cmq finire il gioco senza troppe difficoltà se usi una build un minimo ragionata... e giocando online non è difficile trovare player con abbondanza di oggetti pronti a regalarti equip base ma più che sufficiente per finire il game :)
Ale Ale Ale
18-07-2013, 13:46
http://diablo2.diablowiki.net/Respecialization
il modo c'è anche online... sulla build ce ne sono diverse per ogni pg, sia pve che pvp... dopo oltre 10 anni le cose si sono parecchio standardizzate ovviamente, ma puoi cmq finire il gioco senza troppe difficoltà se usi una build un minimo ragionata...
Mi chiedevo quando saresti arrivato! :sofico:
Mi chiedevo quando saresti arrivato! :sofico:
lo sai che non posso mancare :sofico:
è che ormai a d3 non loggo più... quindi guardo poco anche il forum :p diciamo che mi sono buttato su Marvel Heroes, ancora immaturo ma molto vicino a D2 come dinamiche...
Ale Ale Ale
18-07-2013, 13:51
è che ormai a d3 non loggo più... quindi guardo poco anche il forum :p diciamo che mi sono buttato su Marvel Heroes, ancora immaturo ma molto vicino a D2 come dinamiche...
Posta nel thread che c'è un po di gente che gioca :)
Perché qui i personaggi non sono tutti uguali? Almeno in d2 c'erano almeno almeno 3 build valide per ogni personaggio, con gameplay diverso per ognuna.
E almeno c'era qualcosa da fare, io mi divertivo a rushare tutti a tuono :sofico:
Non ho scritto nulla di diverso, ho detto che sotto certi aspetti aveva un senso poichè alla fine i punti venivano comunque assegnati alla stessa maniera.
Ma come il buon oraclolo di Matrix insegna, l'importante è dare l'illusione della scelta, altrimenti la reazione è il rifiuto.
ho detto che sotto certi aspetti aveva un senso poichè alla fine i punti venivano comunque assegnati alla stessa maniera.
Ma come il buon oraclolo di Matrix insegna, l'importante è dare l'illusione della scelta, altrimenti la reazione è il rifiuto.
l'assegnamento dei punti STAT si differenziava tra build max block (con dex) e vita (no dex),anche e soprattutto in base all'equip scelto (tra 155str e 156str c'era una grossa differenza ;), idem tra 124fcr e 125fcr;) ). Quindi spesso anche con pg max block (stesse STAT finali) potevano esserci importanti differenze in base all'equip in possesso Alcune eccezioni come la build mana shield o la bowa dexa aumentavano (di poco) la varietà delle STAT.
l'assegnamento dei punti SKILL era invece assai diverso in base al tipo di build, dove spesso interi rami variavano da build a build....
pertanto i punti NON venivano assegnati in modo uguale :)
Prova a cappare un PG di TL2 e poi vedrai che non ti sembrerà più così veloce D3 :D
Che aspetti allora a farci sapere le tue impressioni e ad unirti al gruppo :D
Thread Ufficiale Marvel Heroes (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2563018)
l'assegnamento dei punti STAT si differenziava tra build max block (con dex) e vita (no dex),anche e soprattutto in base all'equip scelto (tra 155str e 156str c'era una grossa differenza ;), idem tra 124fcr e 125fcr;) ). Quindi spesso anche con pg max block (stesse STAT finali) potevano esserci importanti differenze in base all'equip in possesso Alcune eccezioni come la build mana shield o la bowa dexa aumentavano (di poco) la varietà delle STAT.
l'assegnamento dei punti SKILL era invece assai diverso in base al tipo di build, dove spesso interi rami variavano da build a build....
pertanto i punti NON venivano assegnati in modo uguale :)
Si è vero...
Data una build poi l'assegnazione dei punti era più o meno obbligata.
Qui hai l'opposto teorico, non assegni i punti ma in teoria avresti flessibilità di build, funzionasse davvero lo skill system io non avrei dubbi a preferie il sistema di D3.
Che aspetti allora a farci sapere le tue impressioni e ad unirti al gruppo :D
Thread Ufficiale Marvel Heroes (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2563018)
fatto :)
Si è vero...
Data una build poi l'assegnazione dei punti era più o meno obbligata.
Qui hai l'opposto teorico, non assegni i punti ma in teoria avresti flessibilità di build, funzionasse davvero lo skill system io non avrei dubbi a preferie il sistema di D3.
Il problema di questo sistema è che pur essendo virtualmente "infinito" come sistema di build, presuppone un equilibrio tra le skill che è davvero utopistico.. senza contare come tra quel novero enorme di skill+rune de facto se ne usino pochissime... e si torna a usare quelle che sono più "profittevoli"..
lo skill tree di d2 personalmente lo preferisco, ma non è l'unico sistema.. la differenza la dovrebbe fare l'insieme di equip-stat-skill in modo equilibrato, non certo una sproporzione a favore dell'una e dell'altra (leggasi equip per d3)
zerothehero
18-07-2013, 18:17
Mi si è rianimato il mio blo...thread preferito. :p
Un tragico e sonoro: DOH (no vita e danni da incubo) !
http://s11.postimg.org/uid15itj3/Screenshot1314.jpg (http://postimg.org/image/uid15itj3/)
Tomi a 16k. :sofico: , ma inizio a cumularli per migliorare l'equip fantozziano che ho con il crafting.
cicciobast5000
19-07-2013, 08:03
Un tragico e sonoro: DOH (no vita e danni da incubo) !
http://s11.postimg.org/uid15itj3/Screenshot1314.jpg (http://postimg.org/image/uid15itj3/)
Fail :asd:
Cerco acquirenti per il mio vecchio anello in SC, chi è interessato si faccia avanti 200kk trattabili (nel senso che se qualcuno ha bisogno faccio sconti su sconti :fagiano: )
:O :O :O :O :O
http://i.imgur.com/sjK2FNW.jpg
cicciobast5000
19-07-2013, 11:52
sticazzi...droppato?
!@ndre@!
19-07-2013, 11:52
Facciamo spese qua!! :cool:
sticazzi...droppato?
No 150M :asd: qualche pazzo.
Rivenduto la mia (comprata a 40M) a 185m lordi :D
Io credo di aver finito il WD... o almeno credo che non comprerò altro per lui ;)
Ieri ho giocato un po' con acti con la monachella permastun... mi diverte un bel po'.
Peccato che non faccia danno purtroppo.
dejavu92
19-07-2013, 16:21
Oggi ho "trovato" una furia eccheggiante con
-1206dps
- 0.24 aps,
- 18 fear
- 160 INT
- castone
- 3 ls
Ha senso per un mago arconte spendere 700m per una furia castonata con 3 di life steal?
In asta il valore é quello, ma non sono troppo convinto dell'utilizzo di un'oggetto simile..
-1206dps
- 0.24 aps,
- 18 fear
- 160 INT
- castone
- 3 ls
Ha senso per un mago arconte spendere 700m per una furia castonata con 3 di life steal?
In asta il valore é quello, ma non sono troppo convinto dell'utilizzo di un'oggetto simile..
Si per l'arconte. Black weapon + ls.
zerothehero
19-07-2013, 17:31
Io credo di aver finito il WD... o almeno credo che non comprerò altro per lui ;)
Ieri ho giocato un po' con acti con la monachella permastun... mi diverte un bel po'.
Peccato che non faccia danno purtroppo.
Fallo in HC per le partite in coop !
Così non rischi.
http://www.youtube.com/watch?v=yu8Sd9NSZYg :sofico:
Morphina19
20-07-2013, 10:06
piccola valutazione
https://www.dropbox.com/s/934emliaz2is9gb/anello.png
quanto può valere in HC?
Una considerazione.
Se un personaggio muore in HC non sarebbe una bella idea spostarlo su SC?
Tanto l'equip sicuramente è una ciofeca rispetto al soft core.
-1206dps
- 0.24 aps,
- 18 fear
- 160 INT
- castone
- 3 ls
non serve a nulla ls su arconte....bisogna mettere cc e castone sulla furia.....
zerothehero
20-07-2013, 11:45
piccola valutazione
https://www.dropbox.com/s/934emliaz2is9gb/anello.png
quanto può valere in HC?
:eek:
.. .dovrebbe valere parecchio, più di qualche decina di milioni di gold (non ho asta adesso purtroppo )
Ti mancava UN solo roll da valori miliardari.
Demon Hunters problems. The most fan discontent about this class. Can you devs talk about the problems and solutions?
The Demon Hunter can feel very binary at times. Like you’re doing speed DiabloWikiMP0 Inferno clears and dominating, or else it’s impossible and you’re dying like a dog.
There’s definitely an over-reliance on DiabloWikiShadow Power right now. [A skill that provides short term defensive buffs plus huge life leech.] We understand that it’s an issue and we’d like to change it. And that contributes to the Demon Hunter feeling “binary” since you’re going along fine and then suddenly you’re dead. And that’s not great.
I think that the damage ratios that you get between generating and spending Hatred are off. We’re actively examining that and plan to correct. No ETA, but we want to make clear that we know about it. For instance, DiabloWikiHungering Arrow does comparable or better damage than DiabloWikiImpale. Impale is a heavy single target hatred spender while Hungering Arrow is free, and that’s way off balance. Impale needs a big buff.
Ale Ale Ale
20-07-2013, 12:49
Una considerazione.
Se un personaggio muore in HC non sarebbe una bella idea spostarlo su SC?
Tanto l'equip sicuramente è una ciofeca rispetto al soft core.
No, altrimenti tutti farebbero hc... Non avrebbe più senso iniziare in sc...
dejavu92
20-07-2013, 13:17
fa sempre morire dal ridere...
http://www.twitch.tv/cro_/c/2586390
zerothehero
20-07-2013, 13:32
:sbonk:
mio preferito è inigo Montoya
http://www.youtube.com/watch?v=EZidgohZaws
No, altrimenti tutti farebbero hc... Non avrebbe più senso iniziare in sc...
E dove sarebbe il male? Ci sarebbe più gente in hc.
Se muori sei fuori dall'hc.
Morphina19
20-07-2013, 19:00
:eek:
.. .dovrebbe valere parecchio, più di qualche decina di milioni di gold (non ho asta adesso purtroppo )
Ti mancava UN solo roll da valori miliardari.
Già così non mi lamento :)
Ora devo solo decidere se tenerlo oppure venderlo
Ale Ale Ale
21-07-2013, 01:40
E dove sarebbe il male? Ci sarebbe più gente in hc.
Se muori sei fuori dall'hc.
No, non mi sono spiegato. Intendo che se fosse così non ci sarebbe più differenza tra fare hc e sc. Tutti farebbero hc, senza necessariamente avere il timore della morte, poiché non permanente. Idem per il discorso equip.
Dove sta l'adrenalina? L'unica differenza diventerebbe che, una volta morti, si può accedere ad un'asta più ampia e, eventualmente, a soldi reali.
Una soluzione di questo tipo sarebbe un contentino per chi ha paura di morire. Chi ha stimolo solo a giocare hc non ha vantaggi e, alla fine, si renderebbe più semplice una modalità che ha l'obiettivo di offrire adrenalina e paura.
Tanto varrebbe eliminare le due modalità e far creare direttamente in hc. Semmai se si volesse andare direttamente sc basterebbe farsi uccidere dai primi mob fuori da tristram.
No, non mi sono spiegato. Intendo che se fosse così non ci sarebbe più differenza tra fare hc e sc. Tutti farebbero hc, senza necessariamente avere il timore della morte, poiché non permanente. Idem per il discorso equip.
Dove sta l'adrenalina? L'unica differenza diventerebbe che, una volta morti, si può accedere ad un'asta più ampia e, eventualmente, a soldi reali.
Una soluzione di questo tipo sarebbe un contentino per chi ha paura di morire. Chi ha stimolo solo a giocare hc non ha vantaggi e, alla fine, si renderebbe più semplice una modalità che ha l'obiettivo di offrire adrenalina e paura.
Tanto varrebbe eliminare le due modalità e far creare direttamente in hc. Semmai se si volesse andare direttamente sc basterebbe farsi uccidere dai primi mob fuori da tristram.
Ma non ho capito che cambia alla fine.
Se muori in HC ora non stai più in HC
Se muori in HC non stai più in hc perchè viene spostato in softcore.
Il risultato è lostesso...se crepi sei fuori dall'hc, ma ci sarebbe più gente disposta a provare perchè sa che non perde tutto anche se viene eliminata dall'hc.
E' un po come' i primi gironi di champions league...se arrivi terzo non vieni eliminato ma vieni dirottato in europa league, questo non vuol dire che le squadre non si ammazzino per rimanere in champions.
Se vuoi renderlo più difficile metti dei limiti...non so tipo il pg deve essere perforza di livello 60 o pl 50
zerothehero
21-07-2013, 09:24
Dai per scontato che più gente in hardcore sarebbe un elemento positivo..io penso il contrario.
sarebbe una catastrofe redvex...giusto che se si muore in hc non si va in sc..anche perché se cosi non fosse troveremmo pressoché tutti i giocatori in hardcore che attuano gli stessi comportamenti distruttivi del lato softcore per una sana economia gioco con con seguente mio quit definitivo. :fagiano:
Intanto andy! http://s14.postimg.org/xya0qi8zh/Screenshot1315.jpg (http://postimg.org/image/xya0qi8zh/) credo vendibile a qualche milione.
:fagiano:
Maga procede bene 72k buffata 1000+ res in arcone 47k vita..e ce ancora tutto il capitolo crafting da aprire sofico
edit una calamita questa me la tengo per quando faro il demon hunter
http://s18.postimg.org/j0qc5z9qt/Screenshot1318.jpg (http://postimg.org/image/j0qc5z9qt/)
zerothehero
21-07-2013, 19:01
qua mi sa che farmo solo io.. sofico
Conoscendomi avro anche venduto a poco, droppate delle mutande della madonna . :p
http://s22.postimg.org/orf6fhvsd/Screenshot1321.jpg (http://postimg.org/image/orf6fhvsd/)
:fagiano: quelle varrebbero tanto pure in softcore :sofico:
zerothehero
21-07-2013, 19:43
anche quello che indosso e farmato, ma quello venduto fa spavento per i due roll di primaria e vitalita + due castoni.
Ora la strada e - la seguente..mi piglio la mazza tedesca sfulminante a due mani con life steal in modo da non morire mai al costo di 26000 dps in meno o mi piglio roba da mago..boh. ci penso. :fagiano:
Avevo anche la mezza idea di prendere potenza di tyrael e craftare bracciali vitalita facendo fuori i malefici lacuni..volendo si potrebbero fare tutte e tre le cose. :sofico:
Al momento sono indeciso quindi non compro niente, se avete qualche idea dite pure, ci e molto lavoro da fare.
Actilius
21-07-2013, 20:03
istallato diablo 2
invecchiato tanto devo dire...
ma che account battlenet devo inserire?
zerothehero
21-07-2013, 20:28
ultimo atto di diablo2 e migliore dell-ultimo attuale. :D
Ale Ale Ale
21-07-2013, 20:44
istallato diablo 2
invecchiato tanto devo dire...
ma che account battlenet devo inserire?
Più che altro è la risoluzione il problema. Tendenzialmente te lo godi meglio giocando in finestra mi sa...
L'account ti serve solo per giocare in bnet ed è slegato dell'account del sito, lo crei al momento. Per il single niente account.
sono morto in hc. mi rode parecchio il culo....monk lv 45 incubo mp0...10k life e 900 dps....oneshottato da una meteora di belial....:mad: :mad:
Rainy nights
21-07-2013, 22:28
Come vanno i prezzi per il set di chantodo end game?
Ale Ale Ale
21-07-2013, 22:32
sono morto in hc. mi rode parecchio il culo....monk lv 45 incubo mp0...10k life e 900 dps....oneshottato da una meteora di belial....:mad: :mad:
Le meteore di belial?
Le meteore di belial?
quando pianta i pugni nel terreno e ci sono quelle palle di veleno che esplodono
Ale Ale Ale
21-07-2013, 22:48
quando pianta i pugni nel terreno e ci sono quelle palle di veleno che esplodono
Ah ok, pensavo ti stessi riferendo ad azmodan eheheh
Rode il culo si a morire :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.