View Full Version : [Thread Ufficiale] Diablo III + Reaper of Souls
la cinta che ho sul wd quanto può valere??
in asta è un po difficile da valutare più o meno quelle stat (60allres, 9as,45dc e raggio) c'e ne sono poche
97 int
62 all res
9 as
47 dc
7 raggio raccolta
quel raggio raccoltà è veramente così "costoso"??
lo pagata poco e se vale qualcosa volevo rivenderla
Portocala
20-05-2013, 11:32
Il raggio è fondamentale per i WD quindi vale.
cicciobast5000
20-05-2013, 12:00
Con 200kk un baba nn ce lo tiri su manco per sbaglio, di certo nn un PG capace di farmare MP10 in poco tempo e di certo non un PG che riesce a essere efficente in termini di DPS-HP.
Chi manda in giro certe voci o non sa' di cosa sta parlando oppure lo fa' con la consapevolezza di dire una caxxata.
Per quanto riguarda il Gold, sono d'accordissimo con te, in 40 minuti si tira tranquillamente su 1 milione. Questo tradotto pero' vuol dire che per farne 200 servono almeno 130 ore di gioco seguendo questo ritmo che nn e' proprio il massimo visto che al termine di cio', quei soldi a ben poco ti serviranno se miri a farti un equip medio-alto. Motivo per cui a D3 o sei sculato o rimani indietro. ;)
Quoterrimo...sta storia dei baba low-cost a farmare MP10 deve finire. Personalmente con 200k dps unbuff e 650 ehp preferisco fermarmi a 8...
E non mi è costato di certo 200kk :muro:
Questo vale per tutte le classi...a parte i DH che devono spendere 10 volte tanto per essere un minimo efficienti...
Rainy nights
20-05-2013, 12:10
il problema non è solo l'item roll, bensì l'eccessiva semplificazione delle meccaniche di un gioco dove alla fine ci sono pochissime build da fare.. al momento serve SOLO fare max dps.. e per fare max dps che serve?
CRITICO e arma con DPS il più alto possibile (mettiamoci anche la ias, ma conta sensibilmente meno, soprattutto dopo il nerf iniziale).
Non essendoci più cap level da raggiungere, conta ben poco abilità "particolari" di un oggetto.. ad esempio nel predecessore usavo l'arma non in funzione del dps dell'oggetto ma delle skill in più che dava (Hoto) o delle res (Aculeo del mago).. oppure in funzione del fast cast rate che si doveva raggiungere.. in alcuni casi si poteva usare la gemma per aumentare il danno o un gioello per avere più fhr oppure più res oppure più punti in una stat.. per cui il dps era l'ULTIMO dato da guardare (anche per il danno dipendeva dalla skill usata principalmente, non dall'arma)
Qui l'arma deve avere semplicemente più di tutto. In primis dps e critico. il castone lo si usa al 99% con smeraldo, qualche volta con rubino. Mancano i gioielli, topazi e ametiste non si vedono sulle armi.
Di conseguenza se trovo un arma perfetta ma con dps molto basso.. la butto.
Se trovo un'arma a dps alto ma senza critico o castone, la butto.
Il mercato pertanto è fatto di armi "perfette", irragiungibili se non in due modi.
- shoppando dai cinesi e\o blizzard
- sculando
Nel predecessore, molte armi erano quasi altrettanto valide delle "perfette" e costavano (sia nei trade game che nei forum esterni) cifre abbordabili da tutti.
In alternativa si può giocare al fantastico "quota in borsa il tuo pg", che si allontana parecchio dallo spirito di acquisto del gioco... ma serve cmq un capitale, ottenibile nei modi sopra indicati..
Qui non è solo un problema di gold sink o di itemizzazione random.. tutto nasce dalle meccaniche sbagliate fatte dagli sviluppatori
Io al momento sto giochicchiando, ma mi trovo nella fase in cui per fare un miglioramento deciso al pg devo spendere svariate decine e\o centinaia di milioni al pezzo.. milioni che onestamente solo "farmando" non si possono fare.. quindi si gioca, sperando (invano) in una sculata tanto per fare qualche milioncino da investire in asta.. e dopo poco arriva la noia...
Hai riassunto quello che dicevamo io e Ale mesi fa, paragonando d2 e d3. Quando è stato presentato poi il gioco per ps3/4 tutto è diventato chiaro per noi che non comprendevamo tutta questa semplificazione. Oggi tutti i personaggi hanno massimo due varianti in build, i BIS sono sempre quelli anche per le classi (Mempo, WH, Furia ...) e in tre secondi fai un cambio alle spell senza accendere il cervello sulle possibilità che castoni/gemme e rune ti darebbero. Meno male hanno dato la possibilità di craftare qualcosa e meno male ci sono i marquise per affossare un po' i gold. Ultimamente il mio obiettivo era speculare e accumulare, oggi finisco l'ultima marquise e mi metto l'anima in pace.
Certo che la cosa del gioco a prova di noob va bene a tutti, ha ampliato il parco giocatori :D
come mai non vedo a lamentarsi i giocatori di hardcore?!
@zzo quasi quasi un pg in hardcore fino a 100, chi sa se sara' piu coinvolgente :fagiano:
http://www.youtube.com/watch?v=bRlBKxP1Bdc Indovina perché :asd:
Mi sto preparando per domani sera :asd: come vi sembra la cintura? Presa per 400m :sofico:
Presi i guanti trifecta per 250m forse troppi ma con quelle caratteristiche costavan molto di più .... :( per adesso sto a 200k unbuffed.....la strada per i 400 e ancora lunga :asd: :asd: voglio pero i 300k per domani pero :sofico:
La cinta è bella, i guanti sono stati pagati troppo rispetto ai miei ma sono carini. Se li hai presi in BO però ci sta, sono la prima a dirti di fare le aste ma poi corro a buttare i soldi in giro quando vedo un bell'oggettino :sofico:
Ti vedo un po' di fretta, è la cosa peggiore in questi casi.
Secondo me il prezzo è assolutamente in linea. WH con arm, allres, 9% ias e int > 100 quello è il prezzo. La sua ha anche un spruzzata di vit che male non fa! ;)
Sì bella è bella, l'unico appunto il CD basso, ma per come vanno i prezzi non si può stare a sindacare.
Hc è l'unico vero endgame di d3 al momento, con un'economia un po diversa.
Tante cose che ritengo negative di diablo 3 sono invece un aspetto interessante per hardcore, come il sistema di skill che non mi entusiasma per il softcore, ma permette di variare molto e a seconda delle situazioni in hardcore.
Prova, se vuoi aggiungimi che ci si aiuta, ancora meglio poi usando ts o skype :)
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Io credo che alla fine l'endgame sia il giocatore stesso a decidere quale sia.L'errore di base di diablo 3 probabilmente è stato quello di obbligare tutti a partire dal livello più facile e perdersi gran parte del divertimento, poi però la scelta di come andare avanti è stata lasciata al giocatore (Io per esempio con il mio primo pg ho deciso di non usare l'asta fino a che non ho finito inferno) e c'è stato chi ha deciso di dedicarsi alle aste, chi si è impegnato a farmare il più possibile e chi si è concesso una partitina ogni tanto con gli amici.Per come la vedo io, ognuno ha scelto in che modo giocare ponendosi obbiettivi finali differenti, ma visto che non c'è ancora una parte competitiva seria, coloro che hanno deciso di arrivare al top nel modo più veloce possibile sono rimasti fregati e ora si ritrovano senza stimoli.Per quanto mi riguarda il mio endgame al momento è arrivare al pl100 giocando quando posso con i miei amici e ottenere il drop della vita :D
Quoterrimo...sta storia dei baba low-cost a farmare MP10 deve finire. Personalmente con 200k dps unbuff e 650 ehp preferisco fermarmi a 8...
E non mi è costato di certo 200kk :muro:
Questo vale per tutte le classi...a parte i DH che devono spendere 10 volte tanto per essere un minimo efficienti...
dipende dalla build, se fai Rend con una Skorn a mp10 ci puoi stare tranquillamente con quella cifra.
Goofy Goober
20-05-2013, 12:19
è un anno che non giocavo, l'altro giorno ho fatto qualche partita con l'ultimo personaggio che avevo creato (barbaro al terzo atto di Incubo).
ho visto che nella casa d'aste i prezzi degli equip per migliorarmi sono diventati esorbitanti, mentre io ho i miei miseri 500.000 gold che avevo un anno fa, e ovviamente gli equip di un anno fa, che mi pare di capire che oggi siano diventati chi più chi meno spazzatura a seguito delle varie patch, giusto?
per dire vedo che in AH si trovano degli equip con il doppio di GF e MF rispetto a quelli che ho, che già erano buoni all'epoca...
CAPT.HOOK
20-05-2013, 12:37
dipende dalla build, se fai Rend con una Skorn a mp10 ci puoi stare tranquillamente con quella cifra.
Servono pure res, HP e armor e una certa dose di IAS e CD. Con 200kk a malapena trovi una Skorn decente in fattore DPS, se la vuoi pure con Sottrazione Vitale la cifra aumenta.
è un anno che non giocavo, l'altro giorno ho fatto qualche partita con l'ultimo personaggio che avevo creato (barbaro al terzo atto di Incubo).
ho visto che nella casa d'aste i prezzi degli equip per migliorarmi sono diventati esorbitanti, mentre io ho i miei miseri 500.000 gold che avevo un anno fa, e ovviamente gli equip di un anno fa, che mi pare di capire che oggi siano diventati chi più chi meno spazzatura a seguito delle varie patch, giusto?
per dire vedo che in AH si trovano degli equip con il doppio di GF e MF rispetto a quelli che ho, che già erano buoni all'epoca...
http://www.youtube.com/watch?v=c39qNePK6L4
:O :O
Cmq tutti questi post d lamentele ( anche io mi ci metto eh anche io gliele ho cantate alla blizzard asd ) ma dopo un anno di gioco ( con annessa pausa di qualche mese ) continuo ancora oggi a divertirmi e son contentissimo di ciò perché con gli altri giochi dopo 30h me li stufo già xD ed anche voi continuate a divertirvi visto che thread e gioco è sempre vivo grazie a voi e son contento di ciò! ^*^
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Servono pure res, HP e armor e una certa dose di IAS e CD. Con 200kk a malapena trovi una Skorn decente in fattore DPS, se la vuoi pure con Sottrazione Vitale la cifra aumenta.
non serve life steal, basta usare la runa Bloodlust
Per il resto un set IK completo ormai costa pochi milioni e dà le difese necessarie. Il dps risultante con quella cifra alla peggio va bene per mp9, ma sono abbastanza fiducioso per mp10.
Con 200kk un baba nn ce lo tiri su manco per sbaglio, di certo nn un PG capace di farmare MP10 in poco tempo e di certo non un PG che riesce a essere efficente in termini di DPS-HP.
Chi manda in giro certe voci o non sa' di cosa sta parlando oppure lo fa' con la consapevolezza di dire una caxxata.
Per quanto riguarda il Gold, sono d'accordissimo con te, in 40 minuti si tira tranquillamente su 1 milione. Questo tradotto pero' vuol dire che per farne 200 servono almeno 130 ore di gioco seguendo questo ritmo che nn e' proprio il massimo visto che al termine di cio', quei soldi a ben poco ti serviranno se miri a farti un equip medio-alto. Motivo per cui a D3 o sei sculato o rimani indietro. ;)
ma iinfatti io non ho detto che con 200kk si veste bene un baba. con 200 manco le gemme ci prendi. io stavo rispondendo ad ale che aveva menzionato esattamente quella cifra. avesse detto 300 avrei risposto la stessa cosa.
cicciobast5000
20-05-2013, 13:02
non serve life steal, basta usare la runa Bloodlust
Per il resto un set IK completo ormai costa pochi milioni e dà le difese necessarie. Il dps risultante con quella cifra alla peggio va bene per mp9, ma sono abbastanza fiducioso per mp10.
*Efficiente? :D
Goofy Goober
20-05-2013, 13:02
http://www.youtube.com/watch?v=c39qNePK6L4
:O :O
che vuol dire, che si vendono le zucchine anche su D3 adesso? :asd:
*Efficiente? :D
"efficiente" con quella build significa oneshottare i mob con Rend, basta fare due conti nel caso. Tra mp9 e mp10 c'è una bella differenza in termini di hp, per cui mp9 è alla portata.
Rainy nights
20-05-2013, 13:16
Cmq tutti questi post d lamentele ( anche io mi ci metto eh anche io gliele ho cantate alla blizzard asd ) ma dopo un anno di gioco ( con annessa pausa di qualche mese ) continuo ancora oggi a divertirmi e son contentissimo di ciò perché con gli altri giochi dopo 30h me li stufo già xD ed anche voi continuate a divertirvi visto che thread e gioco è sempre vivo grazie a voi e son contento di ciò! ^*^
Non sei tu quello che droppa come non mai e che è diventato anche ricco? Ci manca solo che ti lamenti :sofico:
Hyperion
20-05-2013, 13:21
Da te non me lo sarei aspettato...guild wars 1 :O
GW è skill based invece che equip based, ma non cambia la sostanza: se non gli dedicavi tempo non andavi da nessuna parte, e D3 non è diverso.
mah, anche questo è opinabile... una volta che hai un gruzzolo iniziale ( che puoi aver fatto sculando 1 volta o comprando ), puoi iniziare a speculare da li, e aumentare il capitale esponenzialmente, spendendo magari mezz'ora al giorno in asta, e nulla più.
Per carità, tutti i modi di approcciare il gioco vanno bene, ma a me personalmente stare a guardare l'asta e speculare non diverte.
CAPT.HOOK
20-05-2013, 13:21
ma iinfatti io non ho detto che con 200kk si veste bene un baba. con 200 manco le gemme ci prendi. io stavo rispondendo ad ale che aveva menzionato esattamente quella cifra. avesse detto 300 avrei risposto la stessa cosa.
No ma infatti sono d'accordo con te.
Ora come ora c'e' solo un modo di fare soldi.
Investire 50€ in Gold Cinese, comprarsi 2 miliardi e passare 1h al giorno in AH cercando l'item sgravo che viene messo in vendita da chi preferisce incassare Gold piuttosto che Euro.
Comprare quindi Item a 2 miliardi per rivendere a 45-65€ e cosi via ripetendo lo stesso procedimento n volte tante quante si ha la fortuna e il fiuto di ripetere l'operazione con successo. Se si ha tanta fortuna si puo' trovare a 2b anche item che valgono oltre i 100€, l'unica difficolta' e' rappresentata dai bot sempre piu' frequenti su determinate tipologie di item.
Se siamo stati bravi, di certo dopo 1 settimana di questa tarantella il capitale e' quintuplicato e possiamo vestire il nostro PG con pezzi che prima erano quasi o totalmente proibitivi.
Se non si ha intenzione di dedicarsi al proprio PG allora si puo' benissimo lasciare gli Euro sulla Paypal e spenderseli in altro.
Trovo questo procedimento l'unico e il solo che puo' definirsi remunerativo ma lo e' solo grazie alla differenza tra prezzi Blizzard e prezzo del Gold al mercato nero. Ovviamente non e' piu' un gioco vero e proprio ne tantomeno c'entra nulla D3, ma cosi e' la vita e purtroppo e' cosi che noi tutti siamo ridotti.
Non sei tu quello che droppa come non mai e che è diventato anche ricco? Ci manca solo che ti lamenti :sofico:
infatti sono l'unico del forum che non si è mai lamentato del drop prendendola con filosofia e sono stato ripagato :sofico: :sofico: :sofico:
CAPT.HOOK
20-05-2013, 13:25
infatti sono l'unico del forum che non si è mai lamentato del drop prendendola con filosofia e sono stato ripagato :sofico: :sofico: :sofico:
Quanti Euro hai fatto con i drop? Rispondi sinceramente...:O
P.S. Essere sculati al massimo non vuol dire essere bravi ne tantomeno pone un giocatore al di sopra degli altri. Se hai avuto :ciapet: in molteplici occasioni ci credo bene che nn ti sei mai lamentato.
Quanti Euro hai fatto con i drop? Rispondi sinceramente...:O
453 :p
CAPT.HOOK
20-05-2013, 13:27
E ancora vai vestito come un barbone? :mbe:
E ancora vai vestito come un barbone? :mbe:
barbarone c sarai te non è detto che li debba spendere in game per forza i soldi ;) mi compro 16b e che risolvo? ne ho 3.5 arrivo a 19 e che mi compro? il mempo 6cc e mezza furia...questo è buttare soldi...oppure vado dai cinesi ne compro 30b forse e si forse mi compro mempo 6cc e tutta la furia
Investire 50€ in Gold Cinese, comprarsi 2 miliardi
(...)
Trovo questo procedimento l'unico e il solo che puo' definirsi remunerativo ma lo e' solo grazie alla differenza tra prezzi Blizzard e prezzo del Gold al mercato nero.
scusa ma con la patch 1.0.8a il gold ufficiale blizzard non mi sembra tanto diverso.. magari invece di 50€ per 2 miliardi, ne spendi 55 :confused: se si parla di essere in grado di "quintuplicare", la differenza è davvero minima.
tribalspirit
20-05-2013, 13:35
barbarone c sarai te non è detto che li debba spendere in game per forza i soldi ;)
finalmente uno che ha capito tutto in sta gabbia di addicted :ave:
MIRAGGIO
20-05-2013, 13:35
Io ancora non ho capito....
Maga 60/lvl17 gioco con PDM3 ma ancora non capisco come si fa a guadagnare tanto oro (sempre spiccioli)
Qualche dritta?
Cmq alla fine è troppo ripetitivo.
grazie uno normale c'è qui dentro :asd::asd: non sono ovviamente ai livelli di turin ma siamo più o meno allo stesso punto...e sicuramente sulla stessa onda di pensiero...serve un patrimonio per cambiare un pezzo..se kongor s decide a vendermi la sua spada quando la caccia salgo di 17k dps e chiudo e cambio pg...sennò mi vendo la macchina la casa ecc...e gli offro qualcosa a cro che se comprato ieri un anello per 60b...sarebbe un'idea...ma non so quanto mi valutino la macchina devo vedere su al volante :sofico: :sofico:
scusa ma con la patch 1.0.8a il gold ufficiale blizzard non mi sembra tanto diverso.. magari invece di 50€ per 2 miliardi, ne spendi 55 :confused: se si parla di essere in grado di "quintuplicare", la differenza è davvero minima.
Mhhh dipende a quanto sta il gold cinese.
Quello blizzard è esattamente a pari del giochino €->Compra Gemme in RMAH->Vendi Gemme in GAH->Gold.
Anzi, nonostante il -15% ci beccavo 500k in più passando dalle gemme.
Questo controllato stamani, con quei pochi fondi in RMAH che ho.
A proposito reitero la domanda, che cambio?
WH con All res?
Mempo con poco CC?
Guanti Trifecta con All res?
Amuleto Nuovo?
Rimpiazzo l'hellfire? (ad oggi sarei tentato di piazzarci uno unity, DPS invariato ma becco il bonus contro gli élite che, da DH, schifo non fa).
Il mio "livello" ormai è tragicamente mediocre. :fagiano:
Mighty Max
20-05-2013, 13:42
Voi avete dei livelli mediocri \ barboni fuori scala :asd:
-|Phoenix|-
20-05-2013, 13:42
In ogni caso per i primi mesi era effettivamente possibile far soldi semplicemente giocando, e il valore reale dei gold dava un minimo di significato a quelli raccolti.
Oggi la possibilità di fare un equip decente, cioè sufficiente a finire Inferno a mp alti, non è preclusa a nessuno a causa della svalutazione degli oggetti (penso ci vogliano un paio di milioni per fare 100k dps). La soddisfazione di droppare qualcosa di vendibile invece sta venendo meno.
Se poi per "decente" si intende "competitivo con chi gioca da 500 ore / ha speso 100€ in RMAH" allora siamoo già in una ottica distorta e la risposta non può che essere altrettanto distorta, cioè "tocca speculare / comprare a soldi reali a nostra volta".
Questo è il vero punto focale della questione.....
Vi ricordo che a giugno-luglio dell'anno scorso si riusciva a finire il vecchio inferno(equivalente a qualcosa che sta tra MP2 e MP3) con pg con 45kDSP e 300AR, cioè con tutti oggetti che ora non possono che finire al vendor.
Oggi, in conseguenza di tutti i fatti da voi elencati (inflazione/drop alle stelle/tutti a farmare MP10 "easy"/nerf su nerf su nerf), ormai 99.99% non ha manco la speranza di entrare in asta....e uno che gioca a fare?
per asurdo a me quasi veniva da pensare: "azz...il tempo che in-game è praticamente tempo di "inefficenza" che se passavo in asta avrei fatto 10 volte tanto gold...". Questo + il fatto che quasi manco tiravo su anelli e amuleti gialli e che 90% dei leggendari li zolfavo unid mi ha fatto staccare la spina all'SC.
A patto di accettare che puoi morire anche non per colpa tua (disc, lag ecc...) e avere una connessione un minimo affidabile, in HC si ritrova molto di quello che è il gusto del gioco. Consiglio vivamente almeno di provare :)
1kk ogni 40 minuti di farming?
Come, di grazia? E comunque si parla di 3kk ogni 2h, che diventano 140h per avere 210kk. Che potrebbe anche essere accettabile a patto di capire come sia possibile fare tale cifra in così poco tempo.
Sul serio, mi interessa anche per hardcore, mi andrebbe bene anche 1kk all'ora!
io ti parlo di HC...facciamo due conti:
considera la run A1: campi-foresta-conca (prima magari carichi un poco l'NV nel cimitero....) anche andando con tutta la tranquillità dovuta all HC non ci metti + di mezoretta. Come minimo tiri su da terra:
- 100k gold a "mucchietti"... :)
- 20 tomi (x 15K) = 300K
- 40-50 gialli (essenze = 700, lacrime = 1300) = 100K
tot = 500K
se x caso trovi uno zolfo +150K.....
tutto questo senza vendere roba bella in asta.....sinceramente non capisco come si possa fare a rendere meno di così.... :)
Il mio "livello" ormai è tragicamente mediocre. :fagiano:
non credo proprio per me sei l'esempio da seguire quì dentro...poche parole tanti fatti ;) e tanti aiuti nei momenti più intensi :asd::asd:
CAPT.HOOK
20-05-2013, 13:46
barbarone c sarai te non è detto che li debba spendere in game per forza i soldi ;) mi compro 16b e che risolvo? ne ho 3.5 arrivo a 19 e che mi compro? il mempo 6cc e mezza furia...questo è buttare soldi...oppure vado dai cinesi ne compro 30b forse e si forse mi compro mempo 6cc e tutta la furia
No no un attimo, scusate. Qui si parla di D3, se a voi interessa qualcosa che esula dal gioco allora il thread non e' proprio pertinente.
Ammesso e nn concesso che sia vero quello che dice Ibra (che con i soli drop rasenta il surreale), un player di D3 spende i soldi per vestire il proprio PG e per continuare a giocare, aumentandone caratteristiche e dps. Se si gioca per il Ranking e' solo cosi che si ottiene maggiore visibilita', motivo per cui si possono ricevere anche tante offerte per i proprio item in un giro in cui il piu' povero di miliardi ne ha minimo una 50a. Parliamo di 400€ dimenticando che ad oggi il gioco permette di mettersi in tasca cifre ben piu' consistenti.
Perche' fermarsi dico io :D
preferisco giocare e avere ancora fortuna altrimenti pazienza :) con il budget di gold che ho penso mi possa sistemare bene un altro pg (non so quale :muro::muro: ) per mp10 easy cosi lo cappo e ho uno scopo continuandomi a divertire ...mi pago una vacanza/assicurazione con gli euro fatti non un item e mezzo virtuale :sofico: :sofico:
Actilius
20-05-2013, 13:57
per me diablo3 è un gioco
mi diverto ad andare in giro, anche in coop, a fare a pezzi i demoni. a volte cambio pg cosi le dinamiche variano. con la nuova patch ora posso girolonzare in 4 atti.
ogni tanto scende un raggio e parte l'effetto " gratta e vinci ".
non ho mai visto nel gioco una fonte di redddito o di ulteriore spesa, altrimenti farei prima a fare due ore di straordinario al lavoro.
Ale Ale Ale
20-05-2013, 13:58
Questo è il vero punto focale della questione.....
Vi ricordo che a giugno-luglio dell'anno scorso si riusciva a finire il vecchio inferno(equivalente a qualcosa che sta tra MP2 e MP3) con pg con 45kDSP e 300AR, cioè con tutti oggetti che ora non possono che finire al vendor.
Oggi, in conseguenza di tutti i fatti da voi elencati (inflazione/drop alle stelle/tutti a farmare MP10 "easy"/nerf su nerf su nerf), ormai 99.99% non ha manco la speranza di entrare in asta....e uno che gioca a fare?
per asurdo a me quasi veniva da pensare: "azz...il tempo che in-game è praticamente tempo di "inefficenza" che se passavo in asta avrei fatto 10 volte tanto gold...". Questo + il fatto che quasi manco tiravo su anelli e amuleti gialli e che 90% dei leggendari li zolfavo unid mi ha fatto staccare la spina all'SC.
A patto di accettare che puoi morire anche non per colpa tua (disc, lag ecc...) e avere una connessione un minimo affidabile, si ritrova molto di quello che è il gusto del gioco.
io ti parlo di HC...facciamo due conti:
considera la run A1: campi-foresta-conca (prima magari carichi un poco l'NV nel cimitero....) anche andando con tutta la tranquillità dovuta all HC non ci metti + di mezoretta. Come minimo tiri su da terra:
- 100k gold a "mucchietti"... :)
- 20 tomi (x 15K) = 300K
- 40-50 gialli (essenze = 700, lacrime = 1300) = 100K
tot = 500K
se x caso trovi uno zolfo +150K.....
tutto questo senza vendere roba bella in asta.....sinceramente non capisco come si possa fare a rendere meno di così.... :)
Sono aumentati di nuovo i prezzi dei tomi?
Comunque ho un dps troppo basso per girare velocemente a mp1, quindi non ho questa efficienza. Farò comunque una prova, magari stasera.
Se vuoi aggiungimi pure, il mio btag è in firma :)
CAPT.HOOK
20-05-2013, 13:58
preferisco giocare e avere ancora fortuna altrimenti pazienza :) con il budget di gold che ho penso mi possa sistemare bene un altro pg (non so quale :muro::muro: ) per mp10 easy cosi lo cappo e ho uno scopo continuandomi a divertire ...mi pago una vacanza/assicurazione con gli euro fatti non un item e mezzo virtuale :sofico: :sofico:
Resta il fatto che il TUO gioco non e' il NOSTRO a quanto pare. Credo che se metti 30 giocatori non casual di D3 insieme, in un ammontare di Ore che dal D1 ad oggi si attesta in media sulle 900 ore complessive, non si arriva a fare di SOLI drop nemmeno la meta' di tutti gli euro che hai fatto tu (mi piacerebbe cmq postassi la schermata delle vendite, tanto per farci rosicare :read: )..di conseguenza oltre al non lamentarti, che mi sembra il minimo nella tua condizione, persiste il problema di un gioco in cui trae soddisfazione solo chi ce l'ha piu' grosso e largo di altri. Discorso valido anche a chi del gioco tutto sommato nn fotte piu' nulla ma che cmq nn riesce a sbancare il lunario.
Secondo il mio punto di vista ci puo' stare il chi piu' e il chi meno, ma entro certe soglie, oltrepassate le quali diventa solo una presa per il culo e un insulto al mondo degli H&S.
453 euro con i drop?
Quindi tu in un periodo limitato hai droppato più di tutti gli utenti del forum nel totale contando pure la furia okorop?
dai su..al massimo li hai fatti speculando quali drop ;)
tribalspirit
20-05-2013, 14:08
io sono dell'avviso che è meglio goderselo finchè si può,senza tirare soldi in ballo perchè se le cifre che girano continuano così, la polizia da qualche parte del globo gli fa chiudere tutto.
Per me ormai c'è un giro di riciclaggio che non so se le mazzette della blizzard basteranno.
In korea che sono all'avanguardia quando a gaming, gliela hanno bloccata la rmah e chi viene beccato a bottare/dupare/scammare si becca multone enormi.
Se qua si svegliano, succederà il peggio.
Ci sarà un motivo anche che non c'è la rmah sulle consolle, il volume di vendite sulle consolle è il quadruplo del pc quindi hanno prferito togleirla per non esporre ancora di più la cosa.
Goofy Goober
20-05-2013, 14:09
nessuno mi spiega la cosa delle zucchine? :cry:
:D
non ho mai visto nel gioco una fonte di redddito o di ulteriore spesa, altrimenti farei prima a fare due ore di straordinario al lavoro.
:ave:
CAPT.HOOK
20-05-2013, 14:18
453 euro con i drop?
Quindi tu in un periodo limitato hai droppato più di tutti gli utenti del forum nel totale contando pure la furia okorop?
Che dici ci fidiamo? :asd:
GW è skill based invece che equip based, ma non cambia la sostanza: se non gli dedicavi tempo non andavi da nessuna parte, e D3 non è diverso.
Per carità, tutti i modi di approcciare il gioco vanno bene, ma a me personalmente stare a guardare l'asta e speculare non diverte.
Bè dai è vero che è skill based ma il pve te lo bevevi in poco tempo.
Se volevi fare pvp era diverso ma intanto ti risparmi il tempo di cercare il gear adatto.
-|Phoenix|-
20-05-2013, 14:40
Comunque ho un dps troppo basso per girare velocemente a mp1, quindi non ho questa efficienza. Farò comunque una prova, magari stasera.
nell'ultima settimana, le volte che ho controllato, il prezzo oscillava intorno ai 14K.... ho messo 15 giusto per il conto tondo, ma non ho barato molto dai :p
comunque considera anche che due settimane prima della pacth hanno toccato i 21k...
Il discorso che ho fatto è valido anche ad A3 mp0 in ogni caso....
non posso guardare il tuo profilo da qui, ne addarti....cmq se dici che non riesci a stare a MP1 e sei mago...a naso direi che ti potrei passare un po di roba che ho in baule ;)
453 euro con i drop?
Fidati metà degli oggetti droppati li ho visti personalmente, quindi è possibilissimo.
Il mio best sell è stato 68 milioni netti....fate vobis :cry:
Tommella
20-05-2013, 14:44
Mi sto preparando per domani sera :asd: come vi sembra la cintura? Presa per 400m :sofico:
Presi i guanti trifecta per 250m forse troppi ma con quelle caratteristiche costavan molto di più .... :( per adesso sto a 200k unbuffed.....la strada per i 400 e ancora lunga :asd: :asd: voglio pero i 300k per domani pero :sofico:
la cintura va bene :)... per i guanti non sarebbe stati meglio 200+int e meno cd?
sono a mp10 :sofico: :sofico: :sofico: mi mancano le spalle e l'anello ed ho finito :sofico: :sofico: :sofico: non ci avrei creduto fino a 2 giorni fa :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Fidati metà degli oggetti droppati li ho visti personalmente, quindi è possibilissimo.
non dico che non ha droppato, ma 450euro vuol dire droppare diversi oggetti da 2b o più non uno, cioè una probabilità statistica alle soglie dell impossibilità
Probabilmente ha investito una somma iniziale appena rientrato e con le rivendite è stato bravo ad acquistare e successivamente a rivendere, ma che siano drop non ci raccontiamo le favole
Rainy nights
20-05-2013, 15:03
Infatti non capisco la stranezza, bastano tre oggetti buoni piazzati a 150 euro puliti l'uno. Poi non credo qualcuno si vergogni a dire che specula, io mi ci sono vestita e non mi vergogno mica. :asd:
sent from Magrathea using a super computer
Rainy nights
20-05-2013, 15:04
sono a mp10 :sofico: :sofico: :sofico: mi mancano le spalle e l'anello ed ho finito :sofico: :sofico: :sofico: non ci avrei creduto fino a 2 giorni fa :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Spero tu non abbia speso tutto!
Ale Ale Ale
20-05-2013, 15:07
nell'ultima settimana, le volte che ho controllato, il prezzo oscillava intorno ai 14K.... ho messo 15 giusto per il conto tondo, ma non ho barato molto dai :p
comunque considera anche che due settimane prima della pacth hanno toccato i 21k...
Il discorso che ho fatto è valido anche ad A3 mp0 in ogni caso....
non posso guardare il tuo profilo da qui, ne addarti....cmq se dici che non riesci a stare a MP1 e sei mago...a naso direi che ti potrei passare un po di roba che ho in baule ;)
Wd, e stasera cappo il monk :sofico:
Spero tu non abbia speso tutto!
no ho ancora qualcosina :asd: consulente Giulio :asd: vado che è un piacere :asd:
Infatti non capisco la stranezza, bastano tre oggetti buoni piazzati a 150 euro puliti l'uno. Poi non credo qualcuno si vergogni a dire che specula, io mi ci sono vestita e non mi vergogno mica. :asd:
Infatti al giorno d oggi chi non droppa oggetti da 150 euro :D
CAPT.HOOK
20-05-2013, 15:09
A leggere certi post mi viene da piangere :cry:
non dico che non ha droppato, ma 450euro vuol dire droppare diversi oggetti da 2b o più non uno, cioè una probabilità statistica alle soglie dell impossibilità
Probabilmente ha investito una somma iniziale appena rientrato e con le rivendite è stato bravo ad acquistare e successivamente a rivendere, ma che siano drop non ci raccontiamo le favole
Guarda che cmq gioca dal day one o simile poi ha lasciato e poi è tornato...indi è possibilissimo.
zerothehero
20-05-2013, 15:35
come mai non vedo a lamentarsi i giocatori di hardcore?!
@zzo quasi quasi un pg in hardcore fino a 100, chi sa se sara' piu coinvolgente :fagiano:
Ti sei perso tutti i miei post in cui frignavo per i costi smodati delle ametiste e dei tomi dei segreti in hc? :stordita:
Quanto all'hardcore..devo confessare una cosa: ho sbagliato a rollare un baba, mi annoia a morte e mi accarezzava l'idea di tirare un mago permafreezer..prima o poi lo faccio :sofico:
Guarda che cmq gioca dal day one o simile poi ha lasciato e poi è tornato...indi è possibilissimo.
day one o meno si parla di 450euro dai soli drop da quando è rientrato e sopratutto nelle condizioni dell economia attuale, condizioni difficilmente realizzabili poi ognuno è libero di crederci ci mancherebbe ;)
Per i dh c'è speranza!!!!!!!!!!!!!
Wyatt Cheng
What class needs the most work now?
Wyatt: Realistically we’ve been looking at the classes across the board. I can’t promise anything now, but maybe to summarize… wht I often see from the community is concern about the Demon Hunter DPS. Lately it’s been fashionable to say “effective DPS” since the character sheet doesn’t tell the whole story.
Demon Hunters are ranged classes who have to kite more or… you figure if you’re a ranged class you want to be able to sit there and pewpewpew and do a lot of damage. The classic video is a Monk and a Demon Hunter wearing almost identical gear and the Monk is much faster. Underlying all this is some changes we should take a hard look at, and we started doing that long ago… Okay, sorry I’m rambling. It’s hard to do this because I’m reading the comments that are going by. So let me refocus my thoughts.
So the game shipped a certain way. We have some spreadsheets we use internally between the classes. We have some general philosophies. I’m going to use some hard numbers. If I activate a skill that costs no resource or rengerates a resource, that’s going to do ballpark about 150% weapon damage. If it’s AoE you’ll do a bit less. If it generates a lot of resource it’ll do less. If it’s not much resource it’ll do more.
If it’s say Cleave, or Bolo Shot that hit a lot of targets, it’s going to be lower. And if you spend a lot of resource, say Cluster Arrow or Hammer of the Ancients, you’ll do more damage. We have some multipliers we use internally to say, “hey, a point of Fury is worth about X damage.” We can deviate from the model, but it’s nice to have a mathematical model, it’s useful. If it can hit 5 targets but it’s hard to hit them, that should do more than a skill that’s easy to hit 5 targets with.
We had this model and did all this tuning, but when the game went live we saw things that were out. Rend needed a buff early on. Hydra was only Venom Hydra, so we buffed the others. Etc. You saw a lot of that in v1.03 and early on. Seven Sided Strike was much lower back in the day, like 1000% less damage.
So when we shipped a lot of our skills were very close to our internal mathematical model. Post ship, a lot of the skill changes have been more on the realities of actually playing. So we’ll see a skill isn’t worth using compared to others, so we buff the unused ones. The buffs aren’t based on the model, they’re based on the other options. So skills are balanced against each other than against the model.
So, bringing the story forward to today. In this process there are a lot of skills that can get overlooked. Impale for the Demon Hunter for instance. It’s not doing the job. It’s a single target skill that does big damage but spends a lot of Hatred. But it’s not as good as other options.
So we’ve accumulated a lot of lessons and we need to revisit skills across the board. Apply all that we’ve learned over the past year, give attention to all of the skills that have fallen by the side.
Portocala
20-05-2013, 15:43
Apply all that we’ve learned over the past year, give attention to all of the skills that have fallen by the side.
WoW, manca il pezzo dove dicono che ci vorranno altri 12 mesi prima di capire cosa implementare, 2 di PTR e 1 di post live patch perchè buggato per qualche motivo.
WoW, manca il pezzo dove dicono che ci vorranno altri 12 mesi prima di capire cosa implementare, 2 di PTR e 1 di post live patch perchè buggato per qualche motivo.
Ma quello lo davo per scontato :O
Però.....
Wyatt: I start my day with email and browsing. Check forums, fansites, reddit, etc. Then there’s internal work and communication. There are a lot of design discussions internally, and things are forever under development, but I try to set more concrete goals to finish things, even in just small steps. Like, “By the end of the day I’ll finish one Demon Hunter skill change. Or accomplish something concrete on itemization.” It doesn’t always happen, though.
Una skill al giorno per.... quante saranno le skill da cambiare? 70? in 3 mesi ce la può fare :D
Diablo_lord_of_terror
20-05-2013, 15:57
"efficiente" con quella build significa oneshottare i mob con Rend, basta fare due conti nel caso. Tra mp9 e mp10 c'è una bella differenza in termini di hp, per cui mp9 è alla portata.
oneshottare è impossibile con una spell che fa danno a tempo ;)
-|Phoenix|-
20-05-2013, 16:19
....
mi accarezzava l'idea di tirare un mago permafreezer..prima o poi lo faccio :sofico:
ecco...se ti sei "annoiato" e vuoi trovare qualcosa di "impegnativo" da fare hai scritto la cosa giusta, 2.73aps, 45+cc e 0.5+M EHP unbuff in HC sono un traguardo....e daie che io ci sono quasi :sofico:
non sono stato a leggere tutti i commenti perchè molti mi son sembrati abbastanza futili grazie a red per le "difese" prese :) ...la penso come actilius cmq finchè gioco mi diverto va bene se sculo ancora meglio...ho droppato un mempo con 5cc e dex 2 mesi fa con l'incasso ho comprato da un barbaro danese pieno d soldi in "chat" una furia mostruosa a solo 1.75b e rivenduta in chat ad uno austriaco più pieno del danese a 295 euri netti mediante paypal (un folle non sapeva nulla d me transizione fatta mediante skype che non avevo e l'ho fatto apposta per l'occasione come ho detto a okorop un paio di giorni fa ) appena mi sono arrivati i soldi li ho subito spostati per accertarmi che non fossero bloccati ed appena lo spostamento è partito gli ho dato l'arma in game (manco la voleva dov'è :asd::asd: e gioca sempre a wow quindi questo lascia immaginare quanti soldi abbia e sicuramente non l'ha mai usata xD ) questa è stata la transizione più grossa poi altri stupidaggini (scalaghiacci i più grandi a 55 euro ) e sono arrivato a quella cifra...finora non ho speso un centesimo ma lo farò presto perchè voglio un anello di natalya come quello di snake ma non lo trovo da nessuna parte :muro: :muro: :muro: non so dove shoppare se conoscete siti esterni convenienti piemmatemi pls;) che mi crediate o no non mi porta poi detto da gente che non mi calcola proprio mi scivola quindi...benedetto client EN :D vacanza già prenotata grazie blizzard :)
ah ultima cosa tanto qualcuno la saprà già vedendo il nick di "là", ho iniziato a comprare ogni tanto a tempo perso uniD quando mi secco runnare...finora sono in negativo di un pochetto asd spero di rifarmi...ecco più sincero di cosi si muore :sofico::sofico:
ps: ho una natalya da vendere con 6cc ave dmg 8ias se a qualcuno interessa vale sopra i 350m lo do a 300 :p
Evangelion01
20-05-2013, 16:43
grazie alla pera, tu sei uno di quei rari casi di ubersculata... :D
grazie alla pera, tu sei uno di quei rari casi di ubersculata... :D
run a mp10 cadono 2 gelardenti e il cappello da mago.... :asd: basta fortuna :asd: ma almeno a mp10 gioco adesso :sofico: :sofico: :sofico:
p.s. mai morto in solo :sofico:
non sono stato a leggere tutti i commenti perchè molti mi son sembrati abbastanza futili grazie a red per le "difese" prese :) ...la penso come actilius cmq finchè gioco mi diverto va bene se sculo ancora meglio...ho droppato un mempo con 5cc e dex 2 mesi fa con l'incasso ho comprato da un barbaro danese pieno d soldi in "chat" una furia mostruosa a solo 1.75b e rivenduta in chat ad uno austriaco più pieno del danese a 295 euri netti mediante paypal (un folle non sapeva nulla d me transizione fatta mediante skype che non avevo e l'ho fatto apposta per l'occasione come ho detto a okorop un paio di giorni fa ) appena mi sono arrivati i soldi li ho subito spostati per accertarmi che non fossero bloccati ed appena lo spostamento è partito gli ho dato l'arma in game (manco la voleva dov'è :asd::asd: e gioca sempre a wow quindi questo lascia immaginare quanti soldi abbia e sicuramente non l'ha mai usata xD ) questa è stata la transizione più grossa poi altri stupidaggini (scalaghiacci i più grandi a 55 euro ) e sono arrivato a quella cifra...finora non ho speso un centesimo ma lo farò presto perchè voglio un anello di natalya come quello di snake ma non lo trovo da nessuna parte :muro: :muro: :muro: non so dove shoppare se conoscete siti esterni convenienti piemmatemi pls;) che mi crediate o no non mi porta poi detto da gente che non mi calcola proprio mi scivola quindi...benedetto client EN :D vacanza già prenotata grazie blizzard :)
ah ultima cosa tanto qualcuno la saprà già vedendo il nick di "là", ho iniziato a comprare ogni tanto a tempo perso uniD quando mi secco runnare...finora sono in negativo di un pochetto asd spero di rifarmi...ecco più sincero di cosi si muore :sofico::sofico:
e quindi non parliamo di soli drop, ma di una grossa speculazione con la furia ed oggetti come gli scala da 50euro che è appunto quello che intendevo ;)
per anelli come il mio i sa che la vacanza poi non te la puoi fare :asd:
cmq trading eu e d2jsp sono i punti di riferimento ;)
e quindi non parliamo di soli drop, ma di una grossa speculazione con la furia ed oggetti come gli scala da 50euro che è appunto quello che intendevo ;)
per anelli come il mio i sa che la vacanza poi non te la puoi fare :asd:
cmq trading eu e d2jsp sono i punti di riferimento ;)
quoto...comunque le transazioni su paypal sono tracciabili...cosi come le mail che blizz ti invia
E come cavolo l'hai tirato su il pg?
Sarà stata la vendita migliore, ma avrai avuto vendite abbastanza frequenti...
Io non vendo nulla di decente da boh?
L'ora delle streghe da 100kk lordi, e poi mi sono svenduto la manticora a 60kk.
Prima di quelli la WH da 450kk, un paio di ferri ik 20kk circa, un paio di guantini gialli random a 30kk, degli iceclimbers a 25kk, un mempo a 10kk e robetta varia a poco (Max 5-6kk e fuffa da ben meno).
Fine delle mie transazioni.
Inviato dal mio Siemens M35i con browser W@p
zerothehero
20-05-2013, 17:10
Ho lurkato il tuo monk e mi chiedo una cosa..perché non tenti di migliorare guanti e bracciali?
Il Fortebraccio facilmente lo vai a migliorare con un craftabile...hai mai tentato? :fagiano:
Secondo me sei ad uno stadio del gear che ti consente di migliorare senza speculare, ma semplicemente droppando e craftando.
Gabry_BMW
20-05-2013, 17:13
ps: ho una natalya da vendere con 6cc ave dmg 8ias se a qualcuno interessa vale sopra i 350m lo do a 300 :p
Puoi spostare tutti i soldi che vuoi con paypal che tanto il compratore ha 2mesi circa per chiederli indietro... se non fossero disponibili ti blocca il conto e in qualche modo se li vengono a prendere... ^.^
Fai sempre la richiesta di pagamento in modo che il compratore una volta accettato se volesse chiederti i soldi indietro avrebbe più difficoltà a far si che paypal ci dia credibilità (anche se con questo metodo perdi una bella percentuale di denaro ma sei più sicuro)... Anche li però ci sono un sacco di escamotage: account hackerato (poca probabilità) o che accetti il tuo pagamento da un ip dove non è mai joinato , sarebbe il top se fosse straniero ... in questi casi paypal per l'80% delle volte darebbe ragione a lui... Okkio!!! ;)
zerothehero
20-05-2013, 17:27
Prima di quelli la WH da 450kk, un paio di ferri ik 20kk circa, un paio di guantini gialli random a 30kk, degli iceclimbers a 25kk, un mempo a 10kk e robetta varia a poco (Max 5-6kk e fuffa da ben meno).
Io da sto gioco ci ho tirato su 94 neuri (no flipping/trading) di cui 60 spesi per hots+wotl, tutto documentabile (restano ancora 34 eur con cui acquisterò credo parte dell'espansione), ho fatto qualche regalino in giro. :O
Impegnandosi attivamente con le aste non credo sia impossibile tirare un po' più di soldi, anche se con il tempo diventa sempre più difficile, perchè si riducono le inefficienze e aumenta la concorrenza.
Poi è chiaro che condivido quanto detto da actilius, infatti la paga oraria di questo gioco (se così possiamo definirla) è stata di meno di 10 cent all'ora. :asd:
Grazie mille a ysc (scandalo) per avermi dato le dritte per l'equip :D :sofico: ho incominciato a giocare adesso :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
29Leonardo
20-05-2013, 17:40
ma giochi a mp10 in arconte o cambi build?
Sticazz di profili b.net si aggiornano a membro di segugio...
zerothehero
20-05-2013, 17:42
L'equip è da arconte. :fagiano:
Per mp10 però non ha dps sufficiente, deve salire..
grazie a snake e gabry per le dritte ;) non sapevo tutti i retroscena di paypal :banned: lo avevo fatto anni fa per ebay e ricordo finchè non ricevevo il feed positivo i soldi mi restavano sul conto online e non potevo spostarli oppure dovevano passare 21 giorni mi pare di ricordare...cmq siamo in buoni rapporti con il compratore quindi non credo ci siano problemi e cmq li ho (quelli che sono rimasti 4 spiccioli xD ) sulla carta di credito quindi dovrebbero essere al sicuro :asd::asd:
@nickmot: ho un gear da barbone a detta di qualcuno non mi è costato nulla me lo hanno regalato in chat :p gli scala ghiacci che girano su loot e d2j erano passati sotto le mie mani prima (290int 151vit) 1.35b ed anche una furia 1360dps 73 cd 1b...grazie kongor per la pubblicità :asd::asd:
zerothehero
20-05-2013, 17:47
Sei un baVbone però quando giocavo con te mi sganasciavo :asd:
L'equip è da arconte. :fagiano:
Per mp10 però non ha dps sufficiente, deve salire..
sto a 420k buffed....quello si deve aggiornare....in solo reggo benino.....
ma giochi a mp10 in arconte o cambi build?
Sticazz di profili b.net si aggiornano a membro di segugio...
arconte e va bene :D
zerothehero
20-05-2013, 17:49
Riesci a prenderti un mempo o i prezzi sono da fuori di testa? :stordita:
Sei un baVbone però quando giocavo con te mi sganasciavo :asd:
infatti mi avrai rimosso sicuro te io non ho rimosso nessuno mai pazienza :p addami!! :P
dejavu92
20-05-2013, 17:51
Occhio perché mi sembra che stai rinunciando a troppa, troppa, troppa vitalità.
30k sono troppo pochi!
Ti consiglierei di migliorare anche le gemme prima o poi!
29Leonardo
20-05-2013, 17:51
Mi sorprende che riesci a resistere con quel dps e senza ls.
Anchio sto seguendo la strada dell'arconte perchè mi diverte di piu e non mi fa venire i crampi alle mani, dite che i pants di inna sono una tappa obbligata?
Riesci a prenderti un mempo o i prezzi sono da fuori di testa? :stordita:
lol non è aggiornato il profilo, si ho il mempo, da quella schermata ho preso circa 45k buffed
raga non è aggiornato
p.s. life steal l'ha l'econing fury.... :asd: ;) se volete giocare addatemi....
zerothehero
20-05-2013, 17:52
infatti mi avrai rimosso sicuro te io non ho rimosso nessuno mai pazienza :p
Non credo di averti rimosso, quelli con cui mi sono scompisciato non li cancello. :p
Rainy nights
20-05-2013, 17:54
Grazie mille a ysc (scandalo) per avermi dato le dritte per l'equip :D :sofico: ho incominciato a giocare adesso :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
Oh prego eh per averti dato retta ieri e oggi.
Un ringraziamento non serve, tranquillo.
29Leonardo
20-05-2013, 17:54
lol non è aggiornato il profilo, si ho il mempo, da quella schermata ho preso circa 45k buffed
raga non è aggiornato
Ecco sarò ciecato io o è b.net che si aggiorna a tromba :muro:
Io mi unirei volentieri, dipende se abbiamo orari compatibili, di solito gioco dalle 7.30 fino alle 9.30 di sera circa, altri orari quasi mai.
Oh prego eh per averti dato retta ieri e oggi.
Un ringraziamento non serve, tranquillo.
grazie anche a te carissima scusa se non ti ho messo ma ti ho ringraziato piu volte anche in chat :) grazie a te ibra_89 snake e bigg e anche a tears
Grazie a tutti quelli del forum
Scusate ma per un barbaro è più conveniente in termini di rapporto dps/costo utilizzare una skorn oppure due armi ad una mano? Lo chiedo siccome per migliorare la mia skorn, che non è nulla di particolare, mi servirebbero almeno 100 milioni. Si può fare qualcosa a meno secondo voi? Quanto costerebbe acquistare due armi ad una mano magari con ls?
Non credo di averti rimosso, quelli con cui mi sono scompisciato non li cancello. :p
spe ti addo :p
infatti mi avrai rimosso sicuro te io non ho rimosso nessuno mai pazienza :p addami!! :P
grazie anche a te carissima scusa se non ti ho messo ma ti ho ringraziato piu volte anche in chat :) grazie a te ibra_89 snake e bigg
Grazie a tutti quelli del forum
non mi invitare più per run! mi secco! non si fa nulla in pratica fai tutto te! ;)
CAPT.HOOK
20-05-2013, 18:04
Di Drop c'e' ben poco qui in questo tuo riassunto. Hai speculato come noi tutti, intutile quindi scrivere che nn sia cosi. ;)
Rainy nights
20-05-2013, 18:08
Ok se vogliamo non credergli è un conto (e in effetti i soldi li ha fatti speculando come noi altri... Sappiamo che questo è l'unico modo sicuro che non dipende dal caso) però oko rientra e fa 250 euro in 3 ore. Bastava un'altra sua vendita 3 mesi fa da 150 (furia/mempo?) e c'eravamo.
Diciamo che non è impossibile dopo un anno di gioco droppare 2-3 oggetti top. Come non è impossibile droppare il nulla (eccomi).
Casualità, per questo mi era sembrato plausibile.
Portocala
20-05-2013, 18:08
raga non è aggiornato
Avrei preso una rara con LS e CD e castone e primaria.
Scusate ma per un barbaro è più conveniente in termini di rapporto dps/costo utilizzare una skorn oppure due armi ad una mano? Lo chiedo siccome per migliorare la mia skorn, che non è nulla di particolare, mi servirebbero almeno 100 milioni. Si può fare qualcosa a meno secondo voi? Quanto costerebbe acquistare due armi ad una mano magari con ls?
Con 2 armi hai più polivalenza con le build, mentre con la Skorn sei limitato ad una build soltanto.
Di Drop c'e' ben poco qui in questo tuo riassunto. Hai speculato come noi tutti, intutile quindi scrivere che nn sia cosi. ;)
ho speculato solo sulla furia eh ma il budget iniziale me lo sono fatto con il drop ...i quasi 2b non li avevo prima (magari ) quindi ho iniziato col drop e dopo ho speculato una volta sola e sempre un crescendo e mi è andata di lusso :) cmq ho trovato un sito cinese mostruoso :sofico:
Rainy nights
20-05-2013, 18:15
Avrei preso una rara con LS e CD e castone e primaria.
.
Aveva 5kkk da spendere che sono cmq una enormità per fare un arconte, alla fine ha fatto bene ad andare di furia. Adesso gli manca solo un torso decente e le gemme maxate.
Io avrei solo investito di più in cc e non tenutolo basso ovunque su anelli/lacuni/amuleto/mempo, ma se gioca solo in coop non sarà nemmeno necessario.
cicciobast5000
20-05-2013, 18:18
Mmm prima di cambiare arma penserei di cambiare il resto...predatori lacuni con 5 cc almeno, poi mi metterei a craftare spalline e amuleto...poi vedi tu!
DW costa tanto e forse non conviene...però non so i prezzi delle skorn quindi non mi pronuncio :D
CAPT.HOOK
20-05-2013, 18:20
ho speculato solo sulla furia eh ma il budget iniziale me lo sono fatto con il drop ...i quasi 2b non li avevo prima (magari ) quindi ho iniziato col drop e dopo ho speculato una volta sola e sempre un crescendo e mi è andata di lusso :) cmq ho trovato un sito cinese mostruoso :sofico:
E' quello che ho scritto. Hai speculato..guarda che nn c'e' nulla di male eh :asd:
Aveva 5kkk da spendere che sono cmq una enormità per fare un arconte, alla fine ha fatto bene ad andare di furia. Adesso gli manca solo un torso decente e le gemme maxate.
Io avrei solo investito di più in cc e non tenutolo basso ovunque su anelli/lacuni/amuleto/mempo, ma se gioca solo in coop non sarà nemmeno necessario.
hai perfettamente ragione prendere le cose con piu cc sarebbe stato l'ideale ma aime o spendevo sti soldi cosi oppure prendevo 3 item con cc maxato (l'amu di tal rasha con 9.5 cc è andato via a 1.8 miliardi) il mempo con 4.5cc a 1.2 miliardi, purtroppo le aste sono iper inflazionate e coi soldi non mi bastavano per far tutto....alla fine mi son fatto un equip decente per giochicchiare, le aste non le apro piu che non mi piacciono e mi son preso HOTS e prendero' la prossima espansione dei protoss di starcraft .... ho puntato alla fin fine ad avere danni medi decenti negli anelli, ed eran quelli presi che mi incrementavano di piu' il dps con il budget che avevo;
oneshottare è impossibile con una spell che fa danno a tempo ;)
...che?
cicciobast5000
20-05-2013, 18:25
...che?
Eh mi sa che intendeva oneshottare istantaneamente :asd:
qualche dh mi aiuterebbe a sistemare la mia pls? voglio cappare sta signorina xD...però dovrei partire dalla build voglio tenere questa ma cambiarle 2 skills...smoke screen che non uso mai e cluster arrow perchè a detta di qualcuno tempo addietro mi sembra di ricordare che disse che era troppo dispendioso dal punto di vista delle risorse...grazie :)
Con 2 armi hai più polivalenza con le build, mentre con la Skorn sei limitato ad una build soltanto.
Si in pratica con la skorn credo di poter fare solo ww... e come prezzi invece cosa si spenderebbe a grandi linee secondo te per fare il passaggio? :)
Mmm prima di cambiare arma penserei di cambiare il resto...predatori lacuni con 5 cc almeno, poi mi metterei a craftare spalline e amuleto...poi vedi tu!
DW costa tanto e forse non conviene...però non so i prezzi delle skorn quindi non mi pronuncio :D
Sarebbe bello poter fare quello che dici, ma se non ricordo male i lacuni da 5cc partono da una 50ina di milioni e io ne ho solo 10 :D
Per quanto riguarda le spalle perchè non ti piace la vilguardia che ho ora? Poca vita? Il crafting mi spaventa a morte perchè ho paura di buttare gold e non ottenere nulla! L'amuleto invece l'ho cambiato con uno che mi ha dato +9kdps e 2k life... ho anche upgradato tutte le gemme al livello successivo, non mi si è ancora aggiornato il profilo :)
Cmq AAAcercasi persone volenterose per aiutarmi a fare gli uber... ho craftato 6 congegni e necessito disperatamente di un anello per l'exp che sto paragon non si schioda :D a che mp si dovrebbe andare? Chi ha voglia mi faccia sapere...
qualche dh mi aiuterebbe a sistemare la mia pls? voglio cappare sta signorina xD...però dovrei partire dalla build voglio tenere questa ma cambiarle 2 skills...smoke screen che non uso mai e cluster arrow perchè a detta di qualcuno tempo addietro mi sembra di ricordare che disse che era troppo dispendioso dal punto di vista delle risorse...grazie :)
Build standard, ma che piu' standard non si puo'!
http://eu.battle.net/d3/it/calculator/demon-hunter#WQdXgV!Xfe!ZabZYc
Build standard, ma che piu' standard non si puo'!
http://eu.battle.net/d3/it/calculator/demon-hunter#WQdXgV!Xfe!ZabZYc
grazie ma niente trappole non mi piacciono non mi divertirei...:/...la build tank è divertente ma l'ho messa sul dh maschio ma vorrei mantenere questa più o meno sulla dh femmina cambiando quelle skill ke ho detto prima..:)
cosi?:
http://eu.battle.net/d3/it/calculator/demon-hunter#acdhgV!Xfb!ccbZYc
mi ha aiutato avuduch non sembra male la sto provando...risorse "quasi" infinite :) devo sistemare il gear ma devo essere convinto visto la "potenza" del dh attuale :/ so indeciso
dejavu92
20-05-2013, 19:28
Iscrivo il team "Trifola" al contest di domani:
-Sikh#2655 - Monk pl90 - 260k dps unbuff (teamleader)
-Lopez#2462 - Mago pl76 - 220k dps unbuff
-Malebolge#2792 - Monk pl Over 9000!1!111!one - 210k dps unbuff
bye
ed ecco a voi un bello screen di un 3x drop di leggendari (zolfi) da un'elite.
Fantastico il suono che ha fatto, tin tin tin di fila XD
http://imgur.com/rXl5cd3
Diablo_lord_of_terror
20-05-2013, 19:30
...che?
Eh mi sa che intendeva oneshottare istantaneamente :asd:
oneshottare significa uccidere con un solo colpo (almeno a casa mia) mentre rend è un DOT (Damage over Time) quindi è impossibile oneshottare con una spell che fa danno nel tempo, mentre è possibile con il martellone
ed ecco a voi un bello screen di un 3x drop di leggendari (zolfi) da un'elite.
Fantastico il suono che ha fatto, tin tin tin di fila XD
http://imgur.com/rXl5cd3
fortunello!
fortunello!
fortunello solo per il 3x tin senno no hahaahhahaha
oneshottare significa uccidere con un solo colpo (almeno a casa mia) mentre rend è un DOT (Damage over Time) quindi è impossibile oneshottare con una spell che fa danno nel tempo, mentre è possibile con il martellone
Quello che dici ha poco senso teorico visto che essendo la skill in questione spammabile è possibile fare più colpi in rapida successione, con l'unica accortezza di farlo su mob diversi. Ma soprattutto ha poco senso pratico visto che, immagino, avrai capito perfettamente quello che ho detto: uccidere con una singola Lacerazione mob bianchi mentre si passa ai successivi. Io lo chiamo oneshot, tu chiamalo come ti pare ma il senso è lo stesso.
Portocala
20-05-2013, 19:40
:asd:
Diablo_lord_of_terror
20-05-2013, 19:48
Quello che dici ha poco senso teorico visto che essendo la skill in questione spammabile è possibile fare più colpi in rapida successione, con l'unica accortezza di farlo su mob diversi. Ma soprattutto ha poco senso pratico visto che, immagino, avrai capito perfettamente quello che ho detto: uccidere con una singola Lacerazione mob bianchi mentre si passa ai successivi. Io lo chiamo oneshot, tu chiamalo come ti pare ma il senso è lo stesso.
il rend esiste da tempo immemore nei giochi blizzard ed è sempre stato considerato un dot basta vedere qua
http://www.wowwiki.com/Damage_over_Time
quindi non è una mia considerazione personale ma semplicemente il rend non è e non sarà mai una spell che oneshotta ;)
il rend esiste da tempo immemore nei giochi blizzard ed è sempre stato considerato un dot basta vedere qua
http://www.wowwiki.com/Damage_over_Time
quindi non è una mia considerazione personale ma semplicemente il rend non è e non sarà mai una spell che oneshotta ;)
Guarda che so benissimo cos'è un DoT.
Quello che ho detto rimane, poi se qualcuno non riesce a collegare oneshot con rend, troveremo qualcuno più colto per spiegarlo meglio.
Devo 75 milioni a val, 40 alla kettola......fai te :D
Comunque gioco dal day one mai avuto una uber vendita ma fino a qualche mese fa piazzavo cose frequentemente a 20 milioni....ma ora più nulla.
Rainy nights
20-05-2013, 20:07
Io elargisco gold in attesa di pagamenti in natura :fiufiu:
Cmq oggi ho ceduto e mi hanno convinta con l'HC... Buona la quarta direi... :sofico:
http://i.imgur.com/5ivzDy7.jpg
Ovviamente tutto preparato e fatto ad arte per...
http://www.youtube.com/watch?v=LW9O0U3JyYE
Stima++ per gli angra!
Iscrivo il team "Trifola" al contest di domani:
-Sikh#2655 - Monk pl90 - 260k dps unbuff (teamleader)
-Lopez#2462 - Mago pl76 - 220k dps unbuff
-Malebolge#2792 - Monk pl Over 9000!1!111!one - 210k dps unbuff
bye
niki iscrivi di là ;)
Rainy nights
20-05-2013, 21:16
Stima++ per gli angra!
Visto matos live hai visto quasi tutto (cit.) :sofico:
Scusate l'OT. :Prrr:
PS: cmq è ancora viva e vegeta la cucciola. In caso di morte si reincarnerà sempre nella quarta :sofico:
Visto matos live hai visto quasi tutto (cit.) :sofico:
Scusate l'OT. :Prrr:
PS: cmq è ancora viva e vegeta la cucciola. In caso di morte si reincarnerà sempre nella quarta :sofico:
Chi è matos?!..
KintaroOE1984
21-05-2013, 00:50
In 1500 ore di gioco ho trovato questi 4 oggetti che hanno fatto la differenza!
1)
http://imageshack.us/f/248/67121791.png/
http://imageshack.us/photo/my-images/546/58904711.png/
2)
http://imageshack.us/photo/my-images/854/59207883.png/
3)
http://img17.imageshack.us/img17/8445/16218148.png
4)
http://img109.imageshack.us/img109/5161/27795336.png.
Rainy nights
21-05-2013, 00:55
http://i.imgur.com/OUJC7.png
Controbatto con la mia sculata (LOL) più grande in 960 ore :asd:
1)
2)
3)
4)
non oso immaginare le bestemmie di giulio quando vedrà l ik :asd:
KintaroOE1984
21-05-2013, 01:27
Stavo farmando essenze alla cripta dell'assassino... dopo averla identificata sono rimasto 5 min in bambola!
Actilius
21-05-2013, 08:19
quel torso è fantastico!
per il contest di stasare, o babbani, che si fa?
Diablo_lord_of_terror
21-05-2013, 08:26
1)
2)
3)
4)
bhè è vero che hai più ore di me ma sei di gran lunga uno sculato!!!! :D
KintaroOE1984
21-05-2013, 08:37
quel torso è fantastico!
per il contest di stasare, o babbani, che si fa?
Se tu e Max giocate io ci sono...
eh immagina pure :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :mad:
KintaroOE1984
21-05-2013, 09:59
eh immagina pure :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :mad:
Dai ragà è un pezzo di pixel ! :)
Actilius
21-05-2013, 10:12
si ma è un bel pezzo di pixel :sofico:
KintaroOE1984
21-05-2013, 10:23
si ma è un bel pezzo di pixel :sofico:
Ahahahahah :mc: :mc: :muro:
cicciobast5000
21-05-2013, 10:25
Se tu e Max giocate io ci sono...
Kinta iscrivi il team e mettiti teamleader :O :asd: io e acti ci siamo se c'è anche gyh vediamo di fare turnover! Come in ogni buona squadra
poi così all'improvviso ad mp6 0nv droppi degli zunimassa che ti cambiano la giornata...:D:DD:D:D per la gioia del nostro captain HOOk :p grazie blizzard...niente di simile all'asta a gold solo 2 paia (superiori ai miei) nella rmah a 80 e 250 euri ...grazie blizzard t amo!!!!:sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
ps: tengo a precisare che resto sempre uno straccione :)
pps: no non mi va il contest stase attendo con ansia l'esito della serata ed incrocio il dito per il mio team! :D
poi così all'improvviso ad mp6 0nv droppi degli zunimassa che ti cambiano la giornata...:D:DD:D:D per la gioia del nostro captain HOOk :p grazie blizzard...niente di simile all'asta a gold solo 2 paia (superiori ai miei) nella rmah a 80 e 250 euri ...grazie blizzard t amo!!!!:sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
pps: no non mi va il contest stase attendo con ansia l'esito della serata ed incrocio il dito per il mio team! :D
screen grazie.
screen grazie.
Per la serie:
http://4.bp.blogspot.com/-WhiHQPisyGY/TZ2AXbU7J5I/AAAAAAAAAT4/PqExlBm6QRc/s400/Pics%2BOr%2BIt%2BDidn%2527t%2BHappen.jpeg
Per la serie:
http://4.bp.blogspot.com/-WhiHQPisyGY/TZ2AXbU7J5I/AAAAAAAAAT4/PqExlBm6QRc/s400/Pics%2BOr%2BIt%2BDidn%2527t%2BHappen.jpeg
esattamente.
screen grazie.
sure mate direttamente da loot hunter :) già m'hanno offerto 500m ma sono pochi mi sa :D :D :D
http://loothunter.net/item5076
non ti fidi mai te :P
sure mate direttamente da loot hunter :) già m'hanno offerto 500m ma sono pochi mi sa :D :D :D
Complimenti vivissimi Gyh ^^
Diablo_lord_of_terror
21-05-2013, 10:55
come mai nei drop io non ho il c... in faccia???? :D
29Leonardo
21-05-2013, 10:57
Invito tutti nel nuovo circolino...
http://img7.imageshack.us/img7/3551/rosik.png
:sofico: :asd: :asd:
Ogni tanto mi ripresento qua con "L'Angolo dell'Accattone" :D
Stavolta chiedo consigli per il mio baba, budget: 3,5kk (si, avete letto bene)
http://eu.battle.net/d3/it/profile/Dyd666-1746/hero/5756817
Escludendo crafting selvaggio di spalline, bracciali ecc... è fattibile?
grazi grazie ma ricordate che sono quello che conto cazzate e resto pur sempre uno straccione! non lo dimenticate vi sto prendendo in giro tutti! :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
@Dyd: quando torni in game sto fine settimana ti aiuto io con gli acquisti ;)
poi così all'improvviso ad mp6 0nv droppi degli zunimassa che ti cambiano la giornata...:D:DD:D:D per la gioia del nostro captain HOOk :p grazie blizzard...niente di simile all'asta a gold solo 2 paia (superiori ai miei) nella rmah a 80 e 250 euri ...grazie blizzard t amo!!!!
Ragazzo... Fatti dare una controllata, sei una anomalia statistica impressionante!
Chiappa XXXXXXL? Manco dal portone passi! :sofico: :sofico: :sofico:
:eek: :eek: :eek: :eek:
Belli belli belli.
come mai nei drop io non ho il c... in faccia???? :D
Mi unisco al rosicamento generale.
http://www.bauaffair.it/forum/images/smilies/Rosik.gif
I miei ultimi drop sono state due maschere voodoo da zolfo venute giù al primo mob abbattuto in 2 run, salvo essere deserte dopo (nemmeno la chiave dal caprone).
In compenso ho dovuto restituire la Calamity e per rimediare ho speso un capitale.
http://www.diabloprogress.com/item/34700452
zerothehero
21-05-2013, 11:22
Quell'IK è pura pornografia :asd:
http://images4.wikia.nocookie.net/__cb20081103133256/nonciclopedia/images/1/1b/Playbot.jpg
KintaroOE1984
21-05-2013, 11:22
Kinta iscrivi il team e mettiti teamleader :O :asd: io e acti ci siamo se c'è anche gyh vediamo di fare turnover! Come in ogni buona squadra
;)
Quell'IK è pura pornografia :asd:
http://images4.wikia.nocookie.net/__cb20081103133256/nonciclopedia/images/1/1b/Playbot.jpg
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
zerothehero
21-05-2013, 11:36
Ogni tanto mi ripresento qua con "L'Angolo dell'Accattone" :D
Stavolta chiedo consigli per il mio baba, budget: 3,5kk (si, avete letto bene)
http://eu.battle.net/d3/it/profile/Dyd666-1746/hero/5756817
Escludendo crafting selvaggio di spalline, bracciali ecc... è fattibile?
Con 1 milione prendi una furia echeggiante superiore. :fagiano:
Con 1 milione prendi una furia echeggiante superiore. :fagiano:
Good to know o, per dirla all'italiana, "bono a sapesse!" :D
Grazie Zero, avanti un altro!
@Gyh: grazie in anticipo :)
zerothehero
21-05-2013, 11:40
Cercala con danni da colpo critico e senza castone, trovi a poco.
Tenterei di craftare un amuleto, ma con 3 milioni è un terno al lotto.
lance killer
21-05-2013, 11:47
È un po'che non gioco, qual'è la miglior farming route attualmente?
Son schiappa - monaco poco più di 100k DPS (http://eu.battle.net/d3/en/profile/rozjan-1830/hero/2878410) - e accetto consigli :)
Rainy nights
21-05-2013, 12:08
http://img7.imageshack.us/img7/3551/rosik.png
:sofico: :asd: :asd:
Io non ho droppato niente di rilevante ma non rosico, la sculata quotidiana la faccio in asta. Adesso ho smesso perché la maga per me è finita, ma prima di dormire l'occhio cade sempre sugli oggetti consigliati e stanotte ho trovato anello 1g12h a 1 kk che ne varrà diversi in più.
Pochissimo sia chiaro in confronto alla mole di gold che mi cambierebbero la maga, ma sufficienti per le riparazioni del contest di stasera e per qualche bel craft.
Ci sono due categorie: i fortunati e quelli che hanno imparato a usare l'asta cercando di trarne profitto. Da come vanno le cose sono sicura di essere una polla nella seconda cosa, tanta roba mi va via subito e altrettanta con un guadagno molto basso. Ma piano piano i soldi si fanno e se ne fanno anche di più che droppando bene, basta vedere la mia maga e i 600 (asd) milioni buttati in marqui nel giro di 2 mesi (metà dei quali viene dal cambio bacchetta/IC, anche li pura speculazione che permette di migliorare l'oggetto guadagnandoci).
KintaroOE1984
21-05-2013, 12:12
È un po'che non gioco, qual'è la miglior farming route attualmente?
Son schiappa - monaco poco più di 100k DPS (http://eu.battle.net/d3/en/profile/rozjan-1830/hero/2878410) - e accetto consigli :)
Qualsiasi ... io consiglio cripta dell'assasino con i 5 stack! Quella è buona per tutto, mob e sopratutto tanti elite e tante essenze! Le quali ad un certo punto ti fanno fare un salto di qualità al pg enorme. :oink: :D :oink:
@zerothehero
Ahahaha
CAPT.HOOK
21-05-2013, 12:32
Sinceramente a me frega meno di zero di quanto e come droppate. E' un gioco che va avanti solo grazie al culo di chi sta tra la sedia e la tastiera. Il resto e' e restano caxxate che alla blizzard cercano ancora di dare un senso.
Magic Find...una caxxata
Paragon Level...un altra caxxata
Bonus Compleanno ....ennesima caxxata
Bonus MF Co-Op...caxxata finale
Devo continuare? :asd:
Fortuna che la gente se ne sta accorgendo da sola che certe meccaniche sono li solo per riempire la schermata delle stats, che senza avrebbe avuto invece un bel buco vuoto.
29Leonardo
21-05-2013, 12:38
Io non ho droppato niente di rilevante ma non rosico, la sculata quotidiana la faccio in asta. Adesso ho smesso perché la maga per me è finita, ma prima di dormire l'occhio cade sempre sugli oggetti consigliati e stanotte ho trovato anello 1g12h a 1 kk che ne varrà diversi in più.
Pochissimo sia chiaro in confronto alla mole di gold che mi cambierebbero la maga, ma sufficienti per le riparazioni del contest di stasera e per qualche bel craft.
Ci sono due categorie: i fortunati e quelli che hanno imparato a usare l'asta cercando di trarne profitto. Da come vanno le cose sono sicura di essere una polla nella seconda cosa, tanta roba mi va via subito e altrettanta con un guadagno molto basso. Ma piano piano i soldi si fanno e se ne fanno anche di più che droppando bene, basta vedere la mia maga e i 600 (asd) milioni buttati in marqui nel giro di 2 mesi (metà dei quali viene dal cambio bacchetta/IC, anche li pura speculazione che permette di migliorare l'oggetto guadagnandoci).
Era giusto per postare una pic divertente, anche a me frega zero dato che il tempo che dedico al gioco è quello di una pausa pranzo, quindi figurati se ho tempo di cercare la sculata nell'asta.
A me dispiace solo che alla gente che gioca normalmente (come me e molti altri) il gioco non dia la possibilità di migliorare con il semplice find.
Tra l'altro tranne sculate se notate tutti gli oggetti che si droppano sono tarati al vecchio inferno mp0 pre-patch...invece secondo me con l'introduzione degli mp dovevano scalare anche i vari range dei roll .
KintaroOE1984
21-05-2013, 12:45
Chiedo venia per i 3 k che mi erano sfuggiti MAX!!:sofico:
Spero che stasera dopo il contest non ci siano i controlli antidoping se no sono fregato! XD
Rainy nights
21-05-2013, 12:54
Era giusto per postare una pic divertente, anche a me frega zero dato che il tempo che dedico al gioco è quello di una pausa pranzo, quindi figurati se ho tempo di cercare la sculata nell'asta.
A me dispiace solo che alla gente che gioca normalmente (come me e molti altri) il gioco non dia la possibilità di migliorare con il semplice find.
Tra l'altro tranne sculate se notate tutti gli oggetti che si droppano sono tarati al vecchio inferno mp0 pre-patch...invece secondo me con l'introduzione degli mp dovevano scalare anche i vari range dei roll .
C'è HC per quello, ma ti serve la linea buona altrimenti pinghi rosso e muori (cit) come sto sperimentando ora in SC. :asd:
Per la storia drop inutili, zolfo facile e casini vari abbiamo detto tutto quanto c'era da dire e sono d'accordo un po' con tutti. Se si vuol tornare a divertirsi bisogna aspettare la promessa sistemazione dei leggendari e una espansione con sostanziali novità. Adesso mi rimangono i contest e qualche amico che punta al (secondo) 100.
cicciobast5000
21-05-2013, 13:00
Chiedo venia per i 3 k che mi erano sfuggiti MAX!!:sofico:
Spero che stasera dopo il contest non ci siano i controlli antidoping se no sono fregato! XD
:asd:
Diablo_lord_of_terror
21-05-2013, 13:50
Sinceramente a me frega meno di zero di quanto e come droppate. E' un gioco che va avanti solo grazie al culo di chi sta tra la sedia e la tastiera. Il resto e' e restano caxxate che alla blizzard cercano ancora di dare un senso.
Magic Find...una caxxata
Fortuna che la gente se ne sta accorgendo da sola che certe meccaniche sono li solo per riempire la schermata delle stats, che senza avrebbe avuto invece un bel buco vuoto.
il rosik è possente in te giovane Padawan!!! :D prendi la vita con più montana! e non dimenticare che il sapor di cioccolato rende il latte prelibato!!! :ciapet:
CAPT.HOOK
21-05-2013, 13:56
il rosik è possente in te giovane Padawan!!! :D prendi la vita con più montana! e non dimenticare che il sapor di cioccolato rende il latte prelibato!!! :ciapet:
Detto da' te mi fa' sorridere. Forse non hai capito il senso, non me frega una beneamata ceppa di D3 al momento. Ho altre cose ben piu' serie per la testa. :read:
devi smetterla di ridurti cosi a primo pomeriggio simone :D
29Leonardo
21-05-2013, 14:06
C'è HC per quello, ma ti serve la linea buona altrimenti pinghi rosso e muori (cit) come sto sperimentando ora in SC. :asd:
Per la storia drop inutili, zolfo facile e casini vari abbiamo detto tutto quanto c'era da dire e sono d'accordo un po' con tutti. Se si vuol tornare a divertirsi bisogna aspettare la promessa sistemazione dei leggendari e una espansione con sostanziali novità. Adesso mi rimangono i contest e qualche amico che punta al (secondo) 100.
L'HC non lo metto mai nei miei discorsi perchè la linea a me va bene ma non con sto gioco, per quanto riguarda il resto dopo quel che han combinato con d3 per me la blizzy è un discorso chiuso e sepolto, a meno che mi capitano 4-5 sculate alla ibra a regalarmi gli euri per l'exp, ma non ci faccio affidamento :D
zerothehero
21-05-2013, 14:07
Magic Find...una caxxata
Il mf aumenta la probabilità di trovare oggetti magici/rari/leggendari quindi non è una "cazzata", può non piacere ma un senso ce l'ha.
29Leonardo
21-05-2013, 14:08
Il mf aumenta la probabilità di trovare oggetti magici/rari/leggendari quindi non è una "cazzata", può non piacere ma un senso ce l'ha.
Si infatti ho notato quanto è cambiato da quando ero paragon 10 a 85, giusto per sentire sta barzelletta che ogni tanto qualcuno sculato scrive :asd:
Diablo_lord_of_terror
21-05-2013, 14:17
Detto da' te mi fa' sorridere. Forse non hai capito il senso, non me frega una beneamata ceppa di D3 al momento. Ho altre cose ben piu' serie per la testa. :read:
Se tu che non hai capito il senso era tanto per ridere....
devi smetterla di ridurti cosi a primo pomeriggio simone :D
si ho finito un altra bottiglia di vodka!!! :p
zerothehero
21-05-2013, 14:17
Si infatti ho notato quanto è cambiato da quando ero paragon 10 a 85, giusto per sentire sta barzelletta che ogni tanto qualcuno sculato scrive :asd:
Il mf non influisce sulla qualità del roll, quindi che c'entra se non hai avuto grossa fortuna a droppare oggetti di grande valore? :fagiano:
E volendo non è che hai un arconte da buttare, anzi..
Funzionare funziona.
La differenza la vedo molto bene nel numero di gialli tra maga e DH, anche a parità di MP.
Anche la frequenza di caduta dei leggendari è ben diversa, peccato che da quando ho fatto il paragon 83 non più visto un tubo.
Actilius
21-05-2013, 14:23
Funzionare funziona.
La differenza la vedo molto bene nel numero di gialli tra maga e DH, anche a parità di MP.
Anche la frequenza di caduta dei leggendari è ben diversa, peccato che da quando ho fatto il paragon 83 non più visto un tubo.
avendo 4 pg tutti con diversi pl concordo: il baba pl100 cammina su tappeti di giallo mentre il wd ed il dh che stagnano a 25/26 intravedono un blu ogni tanto.
sulla qualità è tutto meramente random: il torso del baba (180 strt 210vit) lo ha droppato il monk a pl35
Funzionare funziona.
torna all'82 :p
simo sentitevi con prince per il team di stasera :)
Il 35% dell'anello infernale ha ancora un pò di senso in termini di exp guadagnata nelle run oppure è talmente infima la % data sul totale che diventato inutile?
Se lo do al seguace non cambia comunque nulla vero oppure mi da il 35%?
Thanks
Il 35% dell'anello infernale ha ancora un pò di senso in termini di exp guadagnata nelle run oppure è talmente infima la % data sul totale che diventato inutile?
Se lo do al seguace non cambia comunque nulla vero oppure mi da il 35%?
Thanks
Se non reggi MP alti anche il 35% fa.
Se lo dai al seguace becchi 1/5 del bonus, quindi un 7%.
Diablo_lord_of_terror
21-05-2013, 14:45
simo sentitevi con prince per il team di stasera :)
già mi ha contattato grazie ;)
29Leonardo
21-05-2013, 14:48
Il mf non influisce sulla qualità del roll, quindi che c'entra se non hai avuto grossa fortuna a droppare oggetti di grande valore? :fagiano:
E volendo non è che hai un arconte da buttare, anzi..
Funzionare funziona.
Infatti non parlo della qualità, ma della costanza in cui scendono rari o legg/set...casuale era prima che introducessero il paragon...cosi è rimasto... per me e tanti altri.
Ci sono run in cui vedi subito gialli a gogo altre che con nv 0 ti scendono 3 leggendari in 2 minuti, altre dove ti pulisci un'intero atto a nv5 e non scende un raggio.
Actilius
21-05-2013, 15:00
Infatti non parlo della qualità, ma della costanza in cui scendono rari o legg/set...casuale era prima che introducessero il paragon...cosi è rimasto... per me e tanti altri.
Ci sono run in cui vedi subito gialli a gogo altre che con nv 0 ti scendono 3 leggendari in 2 minuti, altre dove ti pulisci un'intero atto a nv5 e non scende un raggio.
in effetti lo ho notato anche io, pur se mediamente a mf più alti not maggiori oggetti droppati
già mi ha contattato grazie ;)
mi ha detto adesso che ha un imprevisto per stasera, prova con valek e draconoir nel caso o al massimo poi stasera vediamo di solito si aggiugono un botto di team alla fine
29Leonardo
21-05-2013, 15:21
in effetti lo ho notato anche io, pur se mediamente a mf più alti not maggiori oggetti droppati
Che tra l'altro da un bel pezzo di tempo gioco solo a mp5 quindi non c'è nemmeno la scusante del giocare a mp molti bassi, quindi boh per me sta storia del paragon è un perfetto specchietto per le allodole.
Portocala
21-05-2013, 15:38
Ieri ho fatto una sola run e la maggior parte dei drop erano magici... PL100 ... ma baff.
Questo è vero, se non fosse per l'exp sono run che andrebbero smplicemente ricominciate, tanto non porteranno nulla di buono.
E' così da sempre ed ogni tanto risalta fuori.
c'è scritto eh nella schermata di caricamento :asd::asd:
29Leonardo
21-05-2013, 16:26
c'è scritto eh nella schermata di caricamento :asd::asd:
e dunque perchè qualcuno si ostina a dare un senso al mf allora, cosa determina?
Non serve alla qualità, non serve alla quantità perchè c'è scritto nella schermata di caricamento che è tutto casuale,mettetevi d'accordo o voi guru :asd:
KintaroOE1984
21-05-2013, 16:28
Le abbiamo tutti le cose serie per la testa... Credo che tu non sia l'unico... Conoslati!
cicciobast5000
21-05-2013, 16:30
e dunque perchè qualcuno si ostina a dare un senso al mf allora, cosa determina?
Non serve alla qualità, non serve alla quantità perchè c'è scritto nella schermata di caricamento che è tutto casuale,mettetevi d'accordo o voi guru :asd:
Credo sia stato spiegato da un blu e riportato qui in passato: entri in una partita la quale ha una base di suo MF a cui viene moltiplicato il tuo e il NV...
Quindi se parti da 0 x (300 + 0) = 0 :asd:
Però se parti da 1 x (300) = 300 con MF300
1 x (1) = 1 con MF1
Almeno se ricordo bene eh :asd:
KintaroOE1984
21-05-2013, 16:35
Il fatto è che tante meccaniche del sistema di gioco sono al momento sconosciute... Cioè presumibilmente possono essere interpretate in diversi modi.
Alcuni pensano che il magic find influenzi la frequenza dei drop, altri dicono che migliori la qualità, io penso che più è alto il valore, maggiore sia la % che il drop sia veramente eccelso, ma all'atto pratico questo ragionamento viene distrutto dalla quantità immensa di fezzaglie leggendarie che neanche do al vendor, le butto direttamente per terra!
cicciobast5000
21-05-2013, 16:35
Il fatto è che tante meccaniche del sistema di gioco sono al momento sconosciute... Cioè presumibilmente possono essere interpretate in diversi modi.
Alcuni pensano che il magic find influenzi la frequenza dei drop, altri dicono che migliori la qualità, io penso che più è alto il valore, maggiore sia la % che il drop sia veramente eccelso, ma all'atto pratico questo ragionamento viene distrutto dalla quantità immensa di fezzaglie leggendarie che neanche do al vendor, le butto direttamente per terra!
L'importante e dropparle durante il contest :O
29Leonardo
21-05-2013, 16:37
Per questo motivo non riesco a dare un senso al mf, si ritorna sempre al punto di inizio.
KintaroOE1984
21-05-2013, 16:38
L'importante e dropparle durante il contest :O
Si,si! :O
Ho trovato un nuovo posto fighissimo per fare le run e non lo conosce nessuno... Rocca Lv 2 :D :D
e non dirlo a nessuno shhhhh! :ciapet:
KintaroOE1984
21-05-2013, 16:47
Per questo motivo non riesco a dare un senso al mf, si ritorna sempre al punto di inizio.
Bhe se tanto mi da tanto se ti rolla bene sei a posto , fino ad allora come direbbe Acti: ai a fatigà waglio!!
Oppure shoppi come un criminale e quel poco gusto che c'è nel giocare te lo togli del tutto.
Ti fai l'equip senza senso e vai in giro a dire che diablo 3 fa schifo...
Non sapendo che gioia sia per un diablaro fare il drop della vita!
Si parla sempre di un gioco! Poi sta al player decidere come giocare.
Ovviamente devi avere anche tempo e voglia.
Mi sono dilungato su questo argomento perche venendo dal forum di diablo 3 ho sempre visto gente che si lamentava e stava sempre a scrivere cose negative, poi andavi a vedere il pg e capivi che del gioco conoscevano davvero poco!
zerothehero
21-05-2013, 17:09
:confused:
Aumento della probabilità è diverso da avere la certezza di trovare un leggendario ben rollato e vendibile.
Può benissimo capitarti di droppare un mempo del crepuscolo con cc a paragon 1, ma questo non implica affatto che sia inutile avere un paragon alto.
Non a caso il mercato è letteralmente invaso di oggetti leggendari, proprio in virtù del paragon system che ha aumentato a dismisura il drop di oggetti leggendari.
Logico che non tutti potranno avere l'oggetto rollato perfettamente.
Ale Ale Ale
21-05-2013, 17:26
Credo sia stato spiegato da un blu e riportato qui in passato: entri in una partita la quale ha una base di suo MF a cui viene moltiplicato il tuo e il NV...
Quindi se parti da 0 x (300 + 0) = 0 :asd:
Però se parti da 1 x (300) = 300 con MF300
1 x (1) = 1 con MF1
Almeno se ricordo bene eh :asd:
Se un blu avesse realmente detto una cosa simile allora diventerebbe realistico anche il discorso dei server :sofico:
Da sempre, salvo cambiamenti, l'mf aumenta la probabilità di drop di una tipologia di oggetto, inteso come leggendario, raro, magico.
Ogni mob e altro ha una probabilità, ad es. lo 0.01% di droppare un leggendario. L'mf aumenta questa possibilità.
Che poi l'algoritmo random sia fatto col culo mi sembra palese eheheh
29Leonardo
21-05-2013, 17:33
Non mi sto lamentando del fatto che un item sia vendibile ma dall'estrema casualità con cui scendono i leggendari/set che a prescindere dal mf, dal paragon, dal server o quello che vuoi tu mi sa tanto di presa per il :ciapet:
Tantovale rimanere come prima, senza barra paragon e l'illusione che buttando una vagonata di ore le probabilità aumentassero, che tanto doveva capitarti il numeretto ( o server) magico ugualmente.
Rainy nights
21-05-2013, 17:46
Non mi sto lamentando del fatto che un item sia vendibile ma dall'estrema casualità con cui scendono i leggendari/set che a prescindere dal mf, dal paragon, dal server o quello che vuoi tu mi sa tanto di presa per il :ciapet:
Tantovale rimanere come prima, senza barra paragon e l'illusione che buttando una vagonata di ore le probabilità aumentassero, che tanto doveva capitarti il numeretto ( o server) magico ugualmente.
Se un blu avesse realmente detto una cosa simile allora diventerebbe realistico anche il discorso dei server :sofico:
Da sempre, salvo cambiamenti, l'mf aumenta la probabilità di drop di una tipologia di oggetto, inteso come leggendario, raro, magico.
Ogni mob e altro ha una probabilità, ad es. lo 0.01% di droppare un leggendario. L'mf aumenta questa possibilità.
Che poi l'algoritmo random sia fatto col culo mi sembra palese eheheh
Sì ma basta con queste fantasie, o portate delle prove serie a supporto di queste speculazioni o davvero pare di stare a sentire dei santoni e le loro teorie sulla fine del mondo :asd:
KintaroOE1984
21-05-2013, 18:13
Sì ma basta con queste fantasie, o portate delle prove serie a supporto di queste speculazioni o davvero pare di stare a sentire dei santoni e le loro teorie sulla fine del mondo :asd:
Si stava discorrendo del perchè uno dopo 600 ore non riesce a trovare oggetti end game!
Rainy nights
21-05-2013, 18:18
Si stava discorrendo del perchè uno dopo 600 ore non riesce a trovare oggetti end game!
Discuto anche io con quasi 1000 ore all'attivo e nessun oggetto rilevante ma non mi stupisco. Se la cosa è casuale è normale che ci siano sculati e non sculati, eppure vedo gente che parla di partite fortunate o meno e a me pare solo che si vada a sensazione.
Se parlate di server magici per favore portate qualche prova a supporto, perché avere fantasia va bene ma insomma...
Discuto anche io con quasi 1000 ore all'attivo e nessun oggetto rilevante ma non mi stupisco. Se la cosa è casuale è normale che ci siano sculati e non sculati, eppure vedo gente che parla di partite fortunate o meno e a me pare solo che si vada a sensazione.
Se parlate di server magici per favore portate qualche prova a supporto, perché avere fantasia va bene ma insomma...
No, niente server magici o altre amenita'.
La sensazione e' che ci siano una serie di parametri occulti (che a blizzy piacciono tanto tanto) inizializzati quando crei la partita, in base a questi + algoritmo di drop hai quelle belle run dove non cadono gialli nemmeno a morire, leggendari non se ne parla e becchi la prima essenza dopo 7 elite, poi restarti e al primo cazzotto fuori tristram vedi il raggio, le essenze vengono giu' come pioggia e solo di gialli dati al vendor ti ti paghi la pensione.
Altre varianti sono quelle run dove trovi solo cappelli da mago o maschere voodoo e pugnali cerimoniali, quelle run dove non vedi un anello od un amuleto nemmeno se rapini Shen ed altre run dove saltano fuori a coppie finche' non sono dispari (:D ).
Ale Ale Ale
21-05-2013, 18:44
Donna, leggi bene che hai inteso male :asd:
KintaroOE1984
21-05-2013, 18:56
Chiamasi "Carneficina di mob" O "salto sull'elite"! :oink:
Diablo_lord_of_terror
21-05-2013, 19:08
La sensazione e' che ci siano una serie di parametri occulti (che a blizzy piacciono tanto tanto) inizializzati quando crei la partita, in base a questi + algoritmo di drop hai quelle belle run dove non cadono gialli nemmeno a morire, leggendari non se ne parla e becchi la prima essenza dopo 7 elite, poi restarti e al primo cazzotto fuori tristram vedi il raggio, le essenze vengono giu' come pioggia e solo di gialli dati al vendor ti ti paghi la pensione.
Altre varianti sono quelle run dove trovi solo cappelli da mago o maschere voodoo e pugnali cerimoniali, quelle run dove non vedi un anello od un amuleto nemmeno se rapini Shen ed altre run dove saltano fuori a coppie finche' non sono dispari (:D ).
il punto è proprio questo, in un gioco dove ci sono 1000mila variabili su carta che dovrebbero influire nei drop (magic find, MP inclinazione asse terrestre ecc ecc), invece alla fine tutta la community riscontra sempre queste costanti che hai menzionato tu, la cosa è palese, in un gioco che dovrebbe essere governato dalla randomicità più totale non si possono riscontrare sempre tali costanti perchè allora proprio random non è...magari la blizzy ha qualche formulina che sballa ogni tanto???!!!!! :sofico:
qualcuno ha tempo per una tainatina?
qualcuno ha tempo per una tainatina?
Tainatina? :)
Ragazzi il 99% dei fenomeni che descrivete dipende solo dalla percezione. E riguardo il resto, cioè "loot server" e simili, tutto è possibile ma, molto semplicemente, avrebbe ben poco senso visto che le meccaniche che conosciamo (droprate mf, rng) bastano e avanzano per garantire la "casualità programmata" di cui necessita il gioco.
Qui state sempre a ragionare sulla singola run, magari sull'eccezione (che appunto resta impressa). "Non è possibile droppare 5 leggendari in una run e 0 in quella successiva"... Non è possibile perché? "Random" per molti qui significa "equamente distribuito". :D Non dovrebbe affatto stupire invece, a fronte di una media di "alcuni" leggendari, un picco di 7-8 in un'ora e tante run a secco; ma il nostro cervello ignora le run in media perché "normali" e nota solo il fatto eclatante.
Una run non significa nulla, 10 run non significano nulla, 100 run cominciano ad essere un fattore. E se continuate a considerare solo i leggendari, cioè il numero più piccolo che abbiamo a disposizione, a maggior ragione una manciata di run è statisticamente irrilevante - e lo vediamo bene qui, dove "è meglio atto II perché ho droppato 10 leggendari in un'ora!" (cit.).
Da parte mia ho i dati di circa 1000 leggendari, un numero piccolo ma non troppo, e la frequenza di drop è chiaramente aumentata nel corso dei mesi per Paragon e/o velocità di farming e/o nuovi percorsi.
Tainatina? :)
si nel senso trainare un pg nuovo :)
Ragazzi il 99% dei fenomeni che descrivete dipende solo dalla percezione. E riguardo il resto, cioè "loot server" e simili, tutto è possibile ma, molto semplicemente, avrebbe ben poco senso visto che le meccaniche che conosciamo (droprate mf, rng) bastano e avanzano per garantire la "casualità programmata" di cui necessita il gioco.
Qui state sempre a ragionare sulla singola run, magari sull'eccezione (che appunto resta impressa). "Non è possibile droppare 5 leggendari in una run e 0 in quella successiva"... Non è possibile perché? "Random" per molti qui significa "equamente distribuito". :D Non dovrebbe affatto stupire invece, a fronte di una media di "alcuni" leggendari, un picco di 7-8 in un'ora e tante run a secco; ma il nostro cervello ignora le run in media perché "normali" e nota solo il fatto eclatante.
Una run non significa nulla, 10 run non significano nulla, 100 run cominciano ad essere un fattore. E se continuate a considerare solo i leggendari, cioè il numero più piccolo che abbiamo a disposizione, a maggior ragione una manciata di run è statisticamente irrilevante - e lo vediamo bene qui, dove "è meglio atto II perché ho droppato 10 leggendari in un'ora!" (cit.).
Da parte mia ho i dati di circa 1000 leggendari, un numero piccolo ma non troppo, e la frequenza di drop è chiaramente aumentata nel corso dei mesi per Paragon e/o velocità di farming e/o nuovi percorsi.
This...perfect :sisi::sisi:
si nel senso trainare un pg nuovo :)
Ah :asd::asd:
Rainy nights
21-05-2013, 19:33
Donna, leggi bene che hai inteso male :asd:
Uomo, ho letto stra-bene.
Parlate di algoritmi tarocchi ( io invece parlo di pseudo-random da quando ho iniziato a giocare a luglio) e partite più o meno fortunate e mi viene da sorridere. Niente vieta di credere a queste fantasie, ma permettimi di essere scettica visto che non ci sono prove se non le impressioni dei giocatori fondate su numeri STATISTICAMENTE IRRILEVANTI.
Va bé, io sostengo ancora sia una vostra impressione e che non ha senso progettare un gioco a questo modo. Tanto che noto una media sempre costante di zolfi ed essenze. Si vede che loggo sempre nel posticino sfigato, che vi devo dire. Oramai c'è la convinzione, che resti pure. :sofico:
KintaroOE1984
21-05-2013, 20:06
Sikh, manco uno ne devi beccare maledetto, tu ti tieni sempre e poi ai contest droppi cm un animale! Maledetto, un saluto anche a lopez e all'altro monk del team. Che Rufus sia con voi!
dejavu92
21-05-2013, 20:09
Sikh, manco uno ne devi beccare maledetto, tu ti tieni sempre e poi ai contest droppi cm un animale! Maledetto, un saluto anche a lopez e all'altro monk del team. Che Rufus sia con voi!
Triste ma solitamente mi capita il contrario ed é proprio per quello che rosiko come un dannato.
Ieri droppato 14-15 leg in poco più di 90 min.
Oggi ho giocato 2 orette e non ho trovato praticamente niente; vedrai che sta sera sarà la stessa cosa..
Bah.
Poi zitto tu, il bue che da del cornuto all'asino.. Oggi 25min con te e ti sono venuti giù 4 raggi :muro: :D :asd:
29Leonardo
21-05-2013, 20:10
Parlate di algoritmi tarocchi ( io invece parlo di pseudo-random da quando ho iniziato a giocare a luglio) e partite più o meno fortunate e mi viene da sorridere. Niente vieta di credere a queste fantasie, ma permettimi di essere scettica visto che non ci sono prove se non le impressioni dei giocatori fondate su numeri STATISTICAMENTE IRRILEVANTI.
Invece hai letto male dato che sono ben lungi dall' essere un amante delle congiunzioni astrali nè tantomeno mi chiamo Adam Kadmon.
Mi riferivo al fatto che in un sistema random è inutile metterci una barra a dirti +x%mf se poi è tutto casuale perchè con 500mf potrei avere meno possibilità di caio con 1mf di trovare un leg/set/raro.
Poi possiamo discutere sulla statistica, sensazioni, brividi lungo la schiena o bollenti fantasie ma quel che vedo io è che c'è gente che tendenzialmente ha una media altri no a prescindere dal numero di ore spese e/o progressi del proprio personaggio.
Comunque discorso chiuso per me perchè tanto come dici tu ognuno ha le sue fantasie... :oink:
Mi riferivo al fatto che in un sistema random è inutile metterci una barra a dirti +x%mf se poi è tutto casuale perchè con 500mf potrei avere meno possibilità di caio con 1mf di trovare un leg/set/raro.
Hai il 499% di possibilità in più.
29Leonardo
21-05-2013, 20:15
Hai il 499% di possibilità in più.
Effettivamente...:rolleyes:
KintaroOE1984
21-05-2013, 20:28
Invece hai letto male dato che sono ben lungi dall' essere un amante delle congiunzioni astrali nè tantomeno mi chiamo Adam Kadmon.
Poi possiamo discutere sulla statistica, sensazioni, brividi lungo la schiena o bollenti fantasie ma quel che vedo io è che c'è gente che tendenzialmente ha una media altri no a prescindere dal numero di ore spese e/o progressi del proprio personaggio.
Comunque discorso chiuso per me perchè tanto come dici tu ognuno ha le sue fantasie... :oink:
Bhe cmq il drop è un pò influenzato da come giochi... trattasi di variabile iserita chissa dove, ma come dice il buoin Max, l'importante è droppare al contest... :D :D
@Sikh, non ci casca nessuno... sei un droppatore professionista :ciapet:
Rainy nights
21-05-2013, 20:46
No, hai 500% vs 1% quindi ne hai molte in più di possibilità di drop...
Che poi la possibilità sia di trovare zolfo al 99% è un altro conto eh.
Io droppo come una bestia, ma solo zolfo. Oramai butto a terra e non li riciclo, vado avanti come un robot e se qualcosa vale meno di qualche milione li resta, tanto di giocare ho praticamente finito e non mi serve altro zolfo o soldi sotto al kk.
Raga da me c e il black out in tutta la cittadina
..spero sistemino entro un ora per il contest, fateglilo sapere per cortesia ai membri del mio team...
retiffico c'è luce
Ale Ale Ale
21-05-2013, 23:38
Va bé, io sostengo ancora sia una vostra impressione e che non ha senso progettare un gioco a questo modo. Tanto che noto una media sempre costante di zolfi ed essenze. Si vede che loggo sempre nel posticino sfigato, che vi devo dire. Oramai c'è la convinzione, che resti pure. :sofico:
Ok mi spiego perché vedo che è difficile capire. Ero ironico. Ho scritto che se fosse vero che un blu abbia asserito una cosa simile e se fosse vera tale affermazione potremmo anche iniziare a credere al discorso dei server. Quindi si, hai inteso male. Ho anche ridato la spiegazione di cosa influenza l'mf.
A suo tempo, poi, dissi che la cosa poteva essere fondata, dando qualche nozione informatica in tal senso. Perché qui, e scusa Turin, non volermene, non esiste il random come lo intende la teoria. È irrealizzabile, in ambiente informatico. Si può creare magari un modello soddisfacente, ma mai come la realtà. Un algoritmo random deve quindi considerare un numero di variabili tale da garantire una certa variabilità nei risultati. Basta un errore, una taratura errata, ed ecco che saltano fuori questi parametri "fantasma". Quindi quando parliamo di parametri che "piacciono tanto alla blizzy" non intendiamo che possano essere stati inseriti direttamente con lo scopo di dare e ottenere queste percezioni. Intendiamo che magari, nella totalità, certe variabili introdotte non hanno portato ad un algoritmo veramente soddisfacente.
E non sarebbe nemmeno facile, per loro, ammetterlo. Perché l'ammissione significherebbe fix. Fix vorrebbe dire test pesante su una funzionalità critica dell'applicazione.
Detto questo, comunque, se rileggi, a partire dal messaggio quotato, ho espresso dubbi e, ironicamente, ho alluso al discorso server.
Bon :)
Ok mi spiego perché vedo che è difficile capire. Ero ironico. Ho scritto che se fosse vero che un blu abbia asserito una cosa simile e se fosse vera tale affermazione potremmo anche iniziare a credere al discorso dei server. Quindi si, hai inteso male. Ho anche ridato la spiegazione di cosa influenza l'mf.
A suo tempo, poi, dissi che la cosa poteva essere fondata, dando qualche nozione informatica in tal senso. Perché qui, e scusa Turin, non volermene, non esiste il random come lo intende la teoria. È irrealizzabile, in ambiente informatico. Si può creare magari un modello soddisfacente, ma mai come la realtà. Un algoritmo random deve quindi considerare un numero di variabili tale da garantire una certa variabilità nei risultati. Basta un errore, una taratura errata, ed ecco che saltano fuori questi parametri "fantasma". Quindi quando parliamo di parametri che "piacciono tanto alla blizzy" non intendiamo che possano essere stati inseriti direttamente con lo scopo di dare e ottenere queste percezioni. Intendiamo che magari, nella totalità, certe variabili introdotte non hanno portato ad un algoritmo veramente soddisfacente.
E non sarebbe nemmeno facile, per loro, ammetterlo. Perché l'ammissione significherebbe fix. Fix vorrebbe dire test pesante su una funzionalità critica dell'applicazione.
Detto questo, comunque, se rileggi, a partire dal messaggio quotato, ho espresso dubbi e, ironicamente, ho alluso al discorso server.
Un qualsiasi generatore di numeri (pseudo)casuali è N volte più imprevedibile di quanto possa percepire un umano, quindi la cosa è irrilevante. Quello che si legge qui è che "siccome ho droppato 5 leggendari in un'ora e 0 in quella successiva, allora c'è uno schema evidente e i loro parametri fanno schifo!", che in tutta onestà, è una considerazione così ingenua che sarebbe troppo pure per la conta che facevamo per giocare a nascondino.
Rainy nights
21-05-2013, 23:55
Infatti si chiama pseudo random apposta; il fatto che ci siano determinate possibilità su un campione finito non implica che sia tutto "indirizzato" in un senso o in un altro. Dà solo un limite alle possibilità ma questo limite è talmente vasto da non cambiare nulla all'utente finale.
Parli di parametri fantasma ma mi riesce difficile immaginare a cosa ti riferisci; io leggo nelle ultime pagine un discorso che fa un po' acqua "c'è chi droppa sempre e chi mai: non è tutto random e qualcosa puzza". Quest'ultima affermazione dimostra semmai quanto sia random il drop, infatti gli sculati sono pochissimi in percentuale qui sul forum come è giusto sia in questo gioco.
Poi, ti dico che in 27 minuti di gioco mario ha tirato giù 7 marroni (con tanto di screenshoot) e 10 in totale in 90 minuti. Noi altri nelle medesime run molti meno, io ci vedo una cosa normale visto che da quando gioco con lui mediamente droppiamo allo stesso modo run più run meno. Tu?
Ale Ale Ale
21-05-2013, 23:57
Un qualsiasi generatore di numeri (pseudo)casuali è N volte più imprevedibile di quanto possa percepire un umano, quindi la cosa è irrilevante. Quello che si legge qui è che "siccome ho droppato 5 leggendari in un'ora e 0 in quella successiva, allora c'è uno schema evidente e i loro parametri fanno schifo!", che in tutta onestà, è una considerazione così ingenua che sarebbe troppo pure per la conta che facevamo per giocare a nascondino.
Questo non è vero, mi spiace. Posso essere d'accordo con te sulla valutazione di pochi elementi come poco rilevante, ma le funzioni random sono percepibili a seconda del loro utilizzo. Dipende tutto dalla scelta dei parametri. Non sono esperto di questa categoria di elementi, ma ci ho avuto a che fare in ambito lavorativo e si vede, se sbagli a scegliere i parametri iniziali. E non me lo invento dal nulla, sta proprio nella non casualità dei parametri iniziali che diventa difficile rappresentare una vera randomizzazione.
Rainy nights
22-05-2013, 00:02
Premesso che in statistica ho beccato un 22 sputando sangue (sempre meglio del 18 in analisi matematica sia chiaro!) se l'algoritmo è fatto bene all'utente finale la "lotteria" del loot non cambia niente in quanto il generatore viene testato e deve rispondere a minimi standard statistici prima di entrare in funzione in informatica. Adesso, a meno che in blizzy non si siano affidati a esperti in patatine fritte credo che l'affidabilità di questi sistemi sia indubbia.
Qui si parla di gente che droppa e gente che non droppa, quando il vero problema è che comunque si parla di zolfo :asd:
Ah, non "puoi" scegliere i parametri ad cazzum: ci sono gli standard.
Ale Ale Ale
22-05-2013, 00:24
Premesso che in statistica ho beccato un 22 sputando sangue (sempre meglio del 18 in analisi matematica sia chiaro!) se l'algoritmo è fatto bene all'utente finale la "lotteria" del loot non cambia niente in quanto il generatore viene testato e deve rispondere a minimi standard statistici prima di entrare in funzione in informatica. Adesso, a meno che in blizzy non si siano affidati a esperti in patatine fritte credo che l'affidabilità di questi sistemi sia indubbia.
Qui si parla di gente che droppa e gente che non droppa, quando il vero problema è che comunque si parla di zolfo :asd:
Ah, non "puoi" scegliere i parametri ad cazzum: ci sono gli standard.
Giuro che in tutti gli studi di informatica delle superiori, del corso di laurea triennale e magistrale in informatica e in anni di lavoro non ho mai sentito di standard da usare.
Però in effetti avete ragione voi. Microsoft, creando la libreria Random, fa tutto da solo. Milioni di sviluppatori al mondo non impostano dei parametri per la funzione random. No, ci sono gli standard.
Cioè ma davvero per farvi un minimo fidare vi devo mettere un link alla libreria Random, per farvi vedere la base dello sviluppo? Se esistesse un algoritmo perfetto e indipendente dalle scelte dello sviluppatore sarebbe di dominio mondiale, o almeno brevettato.
Rainy nights
22-05-2013, 01:09
Giuro che in tutti gli studi di informatica delle superiori, del corso di laurea triennale e magistrale in informatica e in anni di lavoro non ho mai sentito di standard da usare.
Però in effetti avete ragione voi. Microsoft, creando la libreria Random, fa tutto da solo. Milioni di sviluppatori al mondo non impostano dei parametri per la funzione random. No, ci sono gli standard.
Cioè ma davvero per farvi un minimo fidare vi devo mettere un link alla libreria Random, per farvi vedere la base dello sviluppo? Se esistesse un algoritmo perfetto e indipendente dalle scelte dello sviluppatore sarebbe di dominio mondiale, o almeno brevettato.
:mbe: Hai una laurea in informatica e non riusciamo a capirci sul concetto di pseudo-random? Pensa ai PRNGs e ai quality test (nist e dts per esempio) necessari alla certificazione.
Oh io capisco di chimica e poco e niente di informatica applicata e statistica, ma queste cose sono terra terra eh.
Poi torniamo sempre a capo, se alla blizz non usano un generatore certificato* o che risponda ai requisiti inutile parlarne. Ma in un gioco in cui di mezzo c'è il dio denaro......
* e fino a che non vedremo il codice del prng di d3 è inutile specularci sopra tra l'altro :D
mamma mia mi stavo riguardando i video sulle classi...i brividi mi è sembrato di tornare indietro di un anno :cry: :cry: millemila skill (alcune anche mai viste ed ho 1.5k h di gioco ) adesso ahimè tutto standard le build tt uguali ed anche gli item mempo furie ecc..:(...sarebbe bello se si tornasse al passato e rivedere oggetti "gialli" che non siano i soliti gioielli...
Rainy nights
22-05-2013, 01:18
mamma mia mi stavo riguardando i video sulle classi...i brividi mi è sembrato di tornare indietro di un anno :cry: :cry: millemila skill (alcune anche mai viste ed ho 1.5k h di gioco ) adesso ahimè tutto standard le build tt uguali ed anche gli item mempo furie ecc..:(...sarebbe bello se si tornasse al passato e rivedere oggetti "gialli" che non siano i soliti gioielli...
Anche tu? Io guardavo oggi la maga del 2009 che saltava per eludere gli attacchi :cry:
Ale Ale Ale
22-05-2013, 01:33
:mbe: Hai una laurea in informatica e non riusciamo a capirci sul concetto di pseudo-random? Pensa ai PRNGs e ai quality test (nist e dts per esempio) necessari alla certificazione.
Oh io capisco di chimica e poco e niente di informatica applicata e statistica, ma queste cose sono terra terra eh.
Poi torniamo sempre a capo, se alla blizz non usano un generatore certificato o che risponda ai requisiti inutile parlarne. Ma in un gioco in cui di mezzo c'è il dio denaro......
E ancora. Ma dove sta scritto che gli algoritmi blizzard sono certificati? Dove sta scritto che devono esserlo? Non si sta mica parlando di sicurezza nazionale.
Comunque mai visti, e proprio mai. Non so bene cosa tu abbia in testa come concetto di informatica, ma qui quella che non capisce sei tu.
Che senso hanno enti certificatori di algoritmi random se si conoscesse il modo per fare tali algoritmi? Esistono una marea di trattati che discutono il problema del random, in modo semplificato quello che ho spiegato poco fa. L'unico modo per avere dei numeri che rasentano la casualità è usare periferiche hardware esterne.
Non ho creato l'algoritmo usato dalla blizzard, non mi interessa nemmeno conoscerlo, ma se qualcuno mi dice "mi capitano run con tutti oggetti da wd, poi anelli, poi essenze" io ci posso credere. Se qualcuno dice che in una run trova 10 leggendari poi in altre niente, da informatico ci posso credere.
Nel mio caso ho dovuto generare dei colori rgb casuali su varie selezioni. Microsoft, di cui uso le tecnologie, mi offre una libreria per generare numeri random. Eppure ho dovuto regolare i parametri in ingresso per riuscire a trovare un compromesso accettabile.
Poi facciamo contenenti tutti: i test e l'algoritmo sono indubbiamente certificati e sono tarati su milioni di giocatori per milioni di ore.
Così sei contenta.
Di certo non vado avanti a spiegare. Tu ovviamente sei esperta visto che quello che dici è terra terra per un informatico. E io sono ignorante. Sicuramente stupido che insisto.
Rainy nights
22-05-2013, 01:42
E ancora. Ma dove sta scritto che gli algoritmi blizzard sono certificati? Dove sta scritto che devono esserlo? Non si sta mica parlando di sicurezza nazionale.
Ho scritto diversi post fa che "spero" sia certificato/risponda ai requisiti conosciuti attualmente il prng di diablo 3. Si parla di soldi, RMAH e commissioni trattenute: si parla di denaro. Pilotare tutto con un algoritmo scritto apposta, che preveda loot selettivi o impari sarebbe quanto meno "strano". Insomma io ho detto solo che la soluzione più semplice (ovvero una pseudo randomicità pulita per tutti) è per me la più probabile.
Comunque mai visti, e proprio mai. Non so bene cosa tu abbia in testa come concetto di informatica, ma qui quella che non capisce sei tu.
Avevo premesso che non è il mio campo, ma stiamo parlando di un sistema prng e su questo sono un minimo informata. Mesi fa ho fatto una ricerchina mica da ridere a riguardo, so con certezza le cose che affermo; ci sono standard di test per coloro che scrivono algoritmi prng e servono appunto a provare la stabilità e l'efficienza del codice. Se io dico "spero siano testati e certificati" non sto facendo altro che riporre fiducia nel codice che l'impiegato blizzy ha scritto.
Che senso hanno enti certificatori di algoritmi random se si conoscesse il modo per fare tali algoritmi? Esistono una marea di trattati che discutono il problema del random, in modo semplificato quello che ho spiegato poco fa. L'unico modo per avere dei numeri che rasentano la casualità è usare periferiche hardware esterne.
E non ci piove, ma qui stiamo parlando (e tre :D) di PSEUDO-random: appunto perché non si può applicare il puro random. Il test serve a provare la robustezza del codice, ovvero che in una simulazione si dimostri efficiente e quanto più possibile vicino al risultato ideale. E dovrebbero averlo testato in blizzy SPERO.
Non ho creato l'algoritmo usato dalla blizzard, non mi interessa nemmeno conoscerlo, ma se qualcuno mi dice "mi capitano run con tutti oggetti da wd, poi anelli, poi essenze" io ci posso credere. Se qualcuno dice che in una run trova 10 leggendari poi in altre niente, da informatico ci posso credere.
E ci devi credere, due esperienze o cento esperienze non sono statisticamente influenti quando a giocare saremo centinaia di migliaia.. Non è influente nemmeno questo 3d intero per essere sinceri.
Nel mio caso ho dovuto generare dei colori rgb casuali su varie selezioni. Microsoft, di cui uso le tecnologie, mi offre una libreria per generare numeri random. Eppure ho dovuto regolare i parametri in ingresso per riuscire a trovare un compromesso accettabile.
Poi facciamo contenenti tutti: i test e l'algoritmo sono indubbiamente certificati e sono tarati su milioni di giocatori per milioni di ore.
Così sei contenta.
Di certo non vado avanti a spiegare. Tu ovviamente sei esperta visto che quello che dici è terra terra per un informatico. E io sono ignorante. Sicuramente stupido che insisto.
Fammi capire, stiamo facendo un discorso serio e pacato e arriva la sparata finale? L'ho letta tardi e non mi va di cancellare quanto ho scritto. La mia educazione mi impone di lasciar cadere il discorso qui. Ho finito.
aridaje... non ha alcuna importanza che sia perfetto o no, anche la peggiore imperfezione non arriva minimamente all'utente finale a causa
a) della successione di RNG: droppa sì/no, bonus item sì/no, livello oggetto, tipo oggetto, qualità oggetto compreso numero di affissi, scelta degli affissi, roll dei singoli affissi. Anche ammettendo un algoritmo "imperfetto", cioè che produce sequenze riconoscibili, il risultato dopo tutti questi passaggi non avrà nulla di riconoscibile.
b) della limitatezza sia dell'esperienza personale (a fronte di milioni di oggetti droppati dall'uscita del gioco), sia della percezione. Un algoritmo è giudicato "imperfetto" a seguito di appositi test la cui complessità va ben oltre la capacità personale di un giocatore. E l'imperfezione non ha alcun collegamento diretto con la soddisfazione del giocatore, che è un fattore contingente per molti motivi (ad es. l'economia: un pessimo drop di ora sarebbe stato eccellente un anno fa).
In pratica potrebbe esserci la funzione random più orrenda del mondo e comunque non lo sapremmo.
Tant'è che il massimo a cui arriviamo è che i drop siano direttamente collegati all'esperienza del singolo giocatore (run o giorni fortunati/sfortunati, loot server, giocatori buoni/cattivi, sequenze di oggetti appositamente scadenti - tutte cose effettivamente lette nei forum), cosa naturalmente non necessaria, e i termini tecnici che usiamo sono cose del genere "si droppa solo merda".
E di nuovo, il 99% degli esempi che si leggono qui, come mi affanno a ripetere, riguardano solo la percezione e/o l'ignoranza di alcune meccaniche basilari del gioco.
Ale Ale Ale
22-05-2013, 02:07
Ho scritto diversi post fa che "spero" sia certificato/risponda ai requisiti conosciuti attualmente il prng di diablo 3. Si parla di soldi, RMAH e commissioni trattenute: si parla di denaro. Pilotare tutto con un algoritmo scritto apposta, che preveda loot selettivi o impari sarebbe quanto meno "strano". Insomma io ho detto solo che la soluzione più semplice (ovvero una pseudo randomicità pulita per tutti) è per me la più probabile.
Avevo premesso che non è il mio campo, ma stiamo parlando di un sistema prng e su questo sono un minimo informata. Mesi fa ho fatto una ricerchina mica da ridere a riguardo, so con certezza le cose che affermo; ci sono standard di test per coloro che scrivono algoritmi prng e servono appunto a provare la stabilità e l'efficienza del codice. Se io dico "spero siano testati e certificati" non sto facendo altro che riporre fiducia nel codice che l'impiegato blizzy ha scritto.
E non ci piove, ma qui stiamo parlando (e tre :D) di PSEUDO-random: appunto perché non si può applicare il puro random.
E ci devi credere, due esperienze o cento esperienze non sono statisticamente influenti quando a giocare saremo centinaia di migliaia.. Non è influente nemmeno questo 3d intero per essere sinceri.
Fammi capire, stiamo facendo un discorso serio e pacato e arriva la sparata finale? L'ho letta tardi e non mi va di cancellare quanto ho scritto. La mia educazione mi impone di lasciar cadere il discorso qui. Ho finito.
Prima provochi e poi parli di educazione? Continui a insistere sul fatto dello PSEUDO-RANDOM. Lo so che non esiste il random puro, e ho parlato da subito di parametri che vanno a modificare la bontà dei risultati (motivo per cui si parla di pseudo). Tu non ci credi, cerco di spiegarti come funziona e mi dici che non è possibile che esistano parametri da assegnare alle funzioni random (pardon! Pseudo random!) perché ci sono degli standard, quando lo scopo di questi standard al limite è la verifica della bontà di questi parametri. E quando cerco di spiegare perché il random non esiste in informatica (appunto è pseudo random), mi butti li il sasso come a dire che siccome sono laureato in informatica dovrei sapere ste cose che sono terra terra, alla base, perché non so che esiste l'ente certificatore degli algoritmi di pseudo random?
Cioè spiega, l'educazione la fa una risposta composta dopo una frecciatina finale di chi ha cercato di essere il più esplicativo possibile e non tutto il discorso dove ci sono varie provocazioni? Non solo, provocazioni che mi davano pure ragione visto che l'esistenza dell'ente e della possibilità di certificare uno standard minimo di affidabilità e qualità dimostrano tutto quello che ho detto.
Evidentemente ti diverte. Bel divertimento, tra l'altro. Comunque sia, hai ragione. Su tutto quello che hai detto.
Ale Ale Ale
22-05-2013, 02:20
aridaje... non ha alcuna importanza che sia perfetto o no, anche la peggiore imperfezione non arriva minimamente all'utente finale a causa
a) della successione di RNG: droppa sì/no, bonus item sì/no, livello oggetto, tipo oggetto, qualità oggetto compreso numero di affissi, scelta degli affissi, roll dei singoli affissi. Anche ammettendo un algoritmo "imperfetto", cioè che produce sequenze riconoscibili, il risultato dopo tutti questi passaggi non avrà nulla di riconoscibile.
b) della limitatezza sia dell'esperienza personale (a fronte di milioni di oggetti droppati dall'uscita del gioco), sia della percezione. Un algoritmo è giudicato "imperfetto" a seguito di appositi test la cui complessità va ben oltre la capacità personale di un giocatore. E l'imperfezione non ha alcun collegamento diretto con la soddisfazione del giocatore, che è un fattore contingente per molti motivi (ad es. l'economia: un pessimo drop di ora sarebbe stato eccellente un anno fa).
In pratica potrebbe esserci la funzione random più orrenda del mondo e comunque non lo sapremmo.
Tant'è che il massimo a cui arriviamo è che i drop siano direttamente collegati all'esperienza del singolo giocatore (run o giorni fortunati/sfortunati, loot server, giocatori buoni/cattivi, sequenze di oggetti appositamente scadenti - tutte cose effettivamente lette nei forum), cosa naturalmente non necessaria, e i termini tecnici che usiamo sono cose del genere "si droppa solo merda".
E di nuovo, il 99% degli esempi che si leggono qui, come mi affanno a ripetere, riguardano solo la percezione e/o l'ignoranza di alcune meccaniche basilari del gioco.
Ma tutto è partito dal vedere droppare sempre una categoria di oggetti in una run piuttosto che un'altra. Dalla domanda su cosa serviva l'mf. E via discorrendo. E i roll in questo non c'entrano proprio nulla, come sai benissimo anche tu.
Quando ho scritto che siamo tutti contenti perché la randomicità sarà tarata sul milioni di giocatori in milioni di ore sto dicendo quello che dici tu.
Io non ho detto che è sicuramente in un modo o in un altro. Ho solo detto che, per come sono fatti gli algoritmi software per la generazione di numeri casuali, non sono da escludere errori e/o utilizzo di parametri che possano portare a situazioni molto poco random.
Che non significa che siano necessariamente prevedibili. Ma che possano distorcere le sensazioni e dare idea di costanza in un determinato periodo.
Perché se tutti, ad esempio, effettivamente hanno la sensazione di droppare una marea di essenze in una run e nessuna in altre io non mi sento di dire che sono cavolate, perché so come funziona.
E allo stesso tempo non dico che sbagli tu, Rainy, e nessun altro.
Insomma, non sei per niente stupido e l'hai dimostrato più volte qui. Penso tu abbia capito alla perfezione, ora sei libero di intendere quello che vuoi anche tu. Magari sono poco chiaro io, non è da escludere nemmeno questo.
Anche tu? Io guardavo oggi la maga del 2009 che saltava per eludere gli attacchi :cry:
:(...mi piacerebbe rivedere dh con le vecchie balestrone diaboliche bellissime esteticamente, monaci con i bastoni 2h e barbari con lo scudo...ad oggi invece i dh fanno da tank e le altre classi sono full dps...-.-...ricordo quando giocava athene era un spettacolo vederlo nel vecchio inferno col sul dh pro e la vecchia asta che qualsiasi cosa mettevi a vendere vendevi xD avevo fatto poco meno di venti euri e sono andato a rivedere nella scheda "completate" delle aste da nostalgico quale sono ed avevo venduto un blu a 2 .25 euri lordi assurdo se si pensa ad oggi lol un amuleto raro obrobrosio ecc..:cry::cry: spero esca presto l'espansione o magari direttamente diablo 4! *;*
Per finire sulla questione random.
1) se si parla di random in informatica si intende pseudo random, è ridondante specificarlo.
2) che il numero di roll da fare (tipo, qualità, etc) debba tendere a eliminare sequenze riconoscibili mi torna, è pur vero che si parla di intervalli, basta che per un qualunque motivo nella run caschino numeri sufficientemente vicini quando fa il roll del tipo ed hai le filate. Tutto perfettamente statisticamente ed informaticamente ammissibile.
3) intendiamoci, quando parlo di parametri occulti intendo tutta quella serie di variabili con cui blizzard inizializza la funzione random e manipola i risultati di questa. È una cosa che si fa, si deve fare ed è normale.
Detto terra terra, quando chiami la randomize viene generata una serie di numeri sulla base del seed che gli dai in pasto o del tick del clock se non gli dai nulla (potrei ricordare male), le chiamate alla funzione random poi non fanno altro che restituire in sequenza un numero di questa serie.
Questo numero poi viene manipolato con tutta una serie di conti a discrezione del programmatore.
Qui entrano le best practice che nominava Rainy.
Ora blizzard può aver fatto qualunque cosa ed usato qualunque variabile desideri, dall'ip del client passando dal cambio gold dollaro delle Zimbabwe fino al tuo numero di scarpe.
L'algoritmo può essere imperfetto quanto vogliono, può avere variabili costanti per tutta la run che influenzano eccessivamente i risultati o anche no,
Questo infatti non cambia minimamente il fatto che i risultati siano random e statisticamente accettabili, come già detto su centinaia di run e milioni di giocatori alla fine il tutto risulterà casuale.
Il fatto che all'interno di una run ci siano molte volte delle costanti per me non è una senzazione, il numero di run fatte secondo me non è da tenere in considerazione per questa rilevazione, resta il fatto che il tutto sia sempre random senza alcun complotto, account fortunati o condannati a non droppare.
Quello che è abbastanza rilevabile da chiunque è che, allo stato attuale, si tende troppo ad avere concentrazioni di serie assolutamente negative e poi concentrazioni di serie fin troppo positive. su un grosso numero di run la media sarà sicuramente buona con incrementi di pari passo all'aumento del paragon.
Goofy Goober
22-05-2013, 08:12
ragazzi idealmente il personaggio a che livello dovrebbe essere quando si inzia la modalità Abisso?
e per quanto riguarda DPS e altro su che numeri bisognerebbe essere?
grazie in anticipo
Ale Ale Ale
22-05-2013, 08:22
ragazzi idealmente il personaggio a che livello dovrebbe essere quando si inzia la modalità Abisso?
grazie in anticipo
Softcore o hardcore? :sofico:
Portocala
22-05-2013, 08:23
grazie in anticipo
Ogni livello di difficoltà ha un prerequisito, quindi ...
Goofy Goober
22-05-2013, 08:41
Softcore o hardcore? :sofico:
soft :D
Ogni livello di difficoltà ha un prerequisito, quindi ...
però si può arrivare ad un livello più alto prima di passare alla difficoltà sucessiva, per quello chiedevo.
Quello che è abbastanza rilevabile da chiunque è che, allo stato attuale, si tende troppo ad avere concentrazioni di serie assolutamente negative e poi concentrazioni di serie fin troppo positive. su un grosso numero di run la media sarà sicuramente buona con incrementi di pari passo all'aumento del paragon.
...per lo stesso motivo per cui notiamo e ricordiamo quando piove per una settimana di fila.
"Abbastanza rilevabile" lo si potrebbe dire con una serie di dati attendibili, altrimenti si tratta di "cherry picking".
Intanto, festa grande... EHP Unbuffed: 1,005,071
gabriel1981
22-05-2013, 09:48
Diamine avevate ragione... comprato un anello a 94kk e rivenduto a 152kk netto....bastano pochi oggetti e mirati...
Portocala
22-05-2013, 09:55
Intanto, festa grande... EHP Unbuffed: 1,005,071
Che sito ti da quell'EHP?
https://bnetcmsus-a.akamaihd.net/cms/content_folder_media/I92NZOGURTC91369092382675.png
Actilius
22-05-2013, 10:45
https://bnetcmsus-a.akamaihd.net/cms/content_folder_media/I92NZOGURTC91369092382675.png
scusami ma poichè mi da pagina non trovata (none scluso per firewall aziendale...) potresti accennarmi alla tematica? grazie mille
Rainy nights
22-05-2013, 11:03
Per finire sulla questione random.
1) se si parla di random in informatica si intende pseudo random, è ridondante specificarlo.
2) che il numero di roll da fare (tipo, qualità, etc) debba tendere a eliminare sequenze riconoscibili mi torna, è pur vero che si parla di intervalli, basta che per un qualunque motivo nella run caschino numeri sufficientemente vicini quando fa il roll del tipo ed hai le filate. Tutto perfettamente statisticamente ed informaticamente ammissibile.
3) intendiamoci, quando parlo di parametri occulti intendo tutta quella serie di variabili con cui blizzard inizializza la funzione random e manipola i risultati di questa. È una cosa che si fa, si deve fare ed è normale.
Detto terra terra, quando chiami la randomize viene generata una serie di numeri sulla base del seed che gli dai in pasto o del tick del clock se non gli dai nulla (potrei ricordare male), le chiamate alla funzione random poi non fanno altro che restituire in sequenza un numero di questa serie.
Questo numero poi viene manipolato con tutta una serie di conti a discrezione del programmatore.
Qui entrano le best practice che nominava Rainy.
Ora blizzard può aver fatto qualunque cosa ed usato qualunque variabile desideri, dall'ip del client passando dal cambio gold dollaro delle Zimbabwe fino al tuo numero di scarpe.
L'algoritmo può essere imperfetto quanto vogliono, può avere variabili costanti per tutta la run che influenzano eccessivamente i risultati o anche no,
Questo infatti non cambia minimamente il fatto che i risultati siano random e statisticamente accettabili, come già detto su centinaia di run e milioni di giocatori alla fine il tutto risulterà casuale.
Il fatto che all'interno di una run ci siano molte volte delle costanti per me non è una senzazione, il numero di run fatte secondo me non è da tenere in considerazione per questa rilevazione, resta il fatto che il tutto sia sempre random senza alcun complotto, account fortunati o condannati a non droppare.
^
scusami ma poichè mi da pagina non trovata (none scluso per firewall aziendale...) potresti accennarmi alla tematica? grazie mille
Infografica, qualche numero su Diablo by Blizz
29Leonardo
22-05-2013, 11:09
A quanto pare molti dopo aver giocato a normale si son rotti le balle del gioco.
A quanto pare molti dopo aver giocato a normale si son rotti le balle del gioco.
succede nel 99% dei giochi
29Leonardo
22-05-2013, 11:11
succede nel 99% dei giochi
Non dovrebbe accadere in un h'n's però.
Portocala
22-05-2013, 11:11
A che sito di imageshare riesci ad accedere ? Ti carico li l'immagine.
Goofy Goober
22-05-2013, 11:15
bello!
in effetti le percentuali di completamento delle varie difficoltà me le aspettavo diverse, soprattutto inferno mi pare molto bassa.
Perché no? La stragrande maggioranza dei giocatori non supera le 20 ore con un singolo gioco, e la prima difficoltà è fatta apposta per i "casual" che vogliono solo giochicchiare e seguire la trama.
Che tu ci creda o meno a diablo II ho a malapena battuto baal, ci ho impiegato anni (mettendoci di mezzo un crash dell'HDD) e l'ho fatto solo poco più di un anno fa, dopo aver risistemato le stat con Jamella (o Atma), in gruppo, e dopo essermi fatto passare un po' di oggetti (ancora ero costretto con un artiglio livello 11 blu trovato da un vendor, perchè di drop migliori non ne avevo avuti).
^
Sono scemo, ma non ho capito cosa significa "^".
29Leonardo
22-05-2013, 11:24
Perché no? La stragrande maggioranza dei giocatori non supera le 20 ore con un singolo gioco, e la prima difficoltà è fatta apposta per i "casual" che vogliono solo giochicchiare e seguire la trama.
Perchè di solito per la natura del suo gameplay la maggiorparte del divertimento si ottiene dalla progressione delle caratteristiche del pg e del suo gear che implica una elevata dose di ore da spendere.
Poi se volete difendere tutto mi arrendo, ma solo il 6% su 22 milioni di giocatori che finisce inferno a me la dice lunga sulla considerazione che ha in giro sto gioco.
Perchè di solito per la natura del suo gameplay la maggiorparte del divertimento si ottiene dalla progressione delle caratteristiche del pg e del suo gear che implica una elevata dose di ore da spendere.
Poi se volete difendere tutto mi arrendo, ma solo il 6% su 22 milioni di giocatori che finisce inferno a me la dice lunga sulla considerazione che ha in giro sto gioco.
Mah, a men on stupisce.
Non è difendere, è che il gioco ha venduto vagonate di copie, e le ha vendute sicuramente a moltissimi giocatori del tipo "finita la storia a livello ubaheasy, finito il gioco, passo ad altro".
A non tutti piacciono gli H'n S, o non tutti sono tagliati per il farm continuo di oggetti in contenuti già visti. L'enorme quantità di post sul forum che chiedono in continuazione nuovi contenuti ad ogni patch lo dimostra, moltri si aspettavano un MMORPG o simili.
Actilius
22-05-2013, 11:31
A che sito di imageshare riesci ad accedere ? Ti carico li l'immagine.
al solito gentilissimo :)
credo sia questo vero?
http://imgur.com/32sMHZf
29Leonardo
22-05-2013, 11:33
Mah, a men on stupisce.
Non è difendere, è che il gioco ha venduto vagonate di copie, e le ha vendute sicuramente a moltissimi giocatori del tipo "finita la storia a livello ubaheasy, finito il gioco, passo ad altro".
A non tutti piacciono gli H'n S, o non tutti sono tagliati per il farm continuo di oggetti in contenuti già visti. L'enorme quantità di post sul forum che chiedono in continuazione nuovi contenuti ad ogni patch lo dimostra, moltri si aspettavano un MMORPG o simili.
Ok, sarà che soppravvaluto l'intelligenza dei compratori allora...
Actilius
22-05-2013, 11:42
Mah, a men on stupisce.
cìè da dire che molti hanno dei personaggi "ciucciarielli " per tenere items che non si vuol vendere o shardare: io ne ho tre e non li porterò avanti mai.
un dato interressante è la media di giocatori giornaliera: 2,1 milioni.
è ovvio che i primi giorni ci saranno stati punte enormi, e che la media attuale sia ben più bassa
Rainy nights
22-05-2013, 11:46
Che tu ci creda o meno a diablo II ho a malapena battuto baal, ci ho impiegato anni (mettendoci di mezzo un crash dell'HDD) e l'ho fatto solo poco più di un anno fa, dopo aver risistemato le stat con Jamella (o Atma), in gruppo, e dopo essermi fatto passare un po' di oggetti (ancora ero costretto con un artiglio livello 11 blu trovato da un vendor, perchè di drop migliori non ne avevo avuti).
Sono scemo, ma non ho capito cosa significa "^".
È quotare risparmiando caratteri :D
Anche io d1 e 2 li ho giocati sommariamente rispetto a questo, ma c'è da dire che la componente sociale mi ha tenuta legata a un gioco che altrimenti avrei lasciato da un pezzo.
Adesso se runno lo faccio per stare con gli altri, non per fare l'ennesima pila di zolfo. :D
In quelle cifre ci sono anche le vagonate di account cinesi con bot
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.