View Full Version : [Thread Ufficiale] Diablo III + Reaper of Souls
buongiorno ragà.
ho un paio di domande da farvi:
ho ripreso diablo 3 dopo una lunga assenza....vorrei sapere, gentilmente, la build più performante per il mio monk dps, no season.
ieri ho chiuso un 93 con 1 minuto e mezzo di anticipo (set uliana).
https://eu.battle.net/d3/it/profile/Alucard78-2382/hero/83480188
il monk supporto, è ancora valido in party?
grazie
Bruce Deluxe
24-11-2017, 11:28
buongiorno ragà.
ho ripreso diablo 3 dopo una lunga assenza....vorrei sapere, gentilmente, la build più performante per il mio monk dps, no season.
grazie
fai prima a guardare qui:
http://www.diablofans.com/builds
Actilius
24-11-2017, 11:32
buongiorno ragà.
grazie
ciao
la Uliana è una delle più potenti, senza particolari items ho chiuso un 90 anche io
al momento credo che la più usata per pushare sia questa con il campanaro
http://www.diablofans.com/builds/96442-datmodz-gr-110-sunwuko-wol-monk
la trovo divertente, ci ho chiuso una 95
ciao
la Uliana è una delle più potenti, senza particolari items ho chiuso un 90 anche io
al momento credo che la più usata per pushare sia questa con il campanaro
http://www.diablofans.com/builds/96442-datmodz-gr-110-sunwuko-wol-monk
la trovo divertente, ci ho chiuso una 95
la proverò...grazie!!
ciao ragà!
devo combinare queste 2 armi per avere maggiore danno!
mano dx e sx cambia qualcosa?
grazie
https://i.imgur.com/qBhlaZW.jpg
https://i.imgur.com/12yWSB3.jpg
Actilius
30-11-2017, 10:47
ciao ragà!
devo combinare queste 2 armi per avere maggiore danno!
mano dx e sx cambia qualcosa?
grazie
https://i.imgur.com/qBhlaZW.jpg
https://i.imgur.com/12yWSB3.jpg
bellissimo il pugno, droppato?
cmq per quanto ne so cambiare le mani nn dovrebbe cambiare tutto
cicciobast5000
30-11-2017, 11:11
Dipende dalla build in realtà, ad es HotA fa danno con l'arma primaria (vado a memoria magari sbaglio ma dovrebbe essere così) quindi quella con più danno va tenuta come principale...di solito è una regola per tutto arma con più danno --> mano principale
me lo ha smollato kadala:D
comune la build uliana è troppo divertente......appena chiudo il 100 (sto a 98), passo al campanaro.
Dipende dalla build in realtà, ad es HotA fa danno con l'arma primaria (vado a memoria magari sbaglio ma dovrebbe essere così) quindi quella con più danno va tenuta come principale...di solito è una regola per tutto arma con più danno --> mano principale
quindi, l'artiglio del leone, va cambiato?
cicciobast5000
01-12-2017, 09:55
quindi, l'artiglio del leone, va cambiato?
Sono firewallato a lavoro, leggi nella descrizione della skill è specificato (vado a memoria) se è il danno dell'arma principale :D
Edit: ho verificato dal cell, 7S fa danno con le 2 armi alternate quindi è indifferente. Non viene però specificato come, se fosse standard avresti il primo 7S D-S-D-S-D-S-D e il secondo 7S S-D-S-D-S-D-S quindi totalmente indifferente. Se invece partisse sempre dal D devi mettere quella con più danno nella mano principale. Comunque consiglio per tutti: per non sbagliare meglio sempre mettere l'arma con più danno nella mano principale in caso di 2W
Sono firewallato a lavoro, leggi nella descrizione della skill è specificato (vado a memoria) se è il danno dell'arma principale :D
Edit: ho verificato dal cell, 7S fa danno con le 2 armi alternate quindi è indifferente. Non viene però specificato come, se fosse standard avresti il primo 7S D-S-D-S-D-S-D e il secondo 7S S-D-S-D-S-D-S quindi totalmente indifferente. Se invece partisse sempre dal D devi mettere quella con più danno nella mano principale. Comunque consiglio per tutti: per non sbagliare meglio sempre mettere l'arma con più danno nella mano principale in caso di 2W
grazie per le info.!!!
ieri ho chiuso un 99...oggi spero di fare 100 così passo al campanaro :)
arxangel
13-12-2017, 12:49
Io ho difficoltà a fare il mago tutte le build sono molto più scarse rispetto agli altri pg.
Actilius
13-12-2017, 13:30
Io ho difficoltà a fare il mago tutte le build sono molto più scarse rispetto agli altri pg.
quella con le meteore e firebird è abbastanza potente, senza pezzi di un certo livello chiusa una 90
Actilius
13-12-2017, 13:33
levatevi le gemme prima di salvare build nell'armeria.
ieri mi è scomparsa la rovina dei prigionieri livello 103 che uso :cry:
mi autoquoto, successo di nuovo ieri con la rovina degli affratti o come si chiama, di livello 111.
non ho usato l'armeria, giocato un po di mattina (ero in ferie), messa nello stash, mi ricollego la sera ed era nuovamente scomparsa
pare un bug noto, ho letto diversi posti su battlenet di giocatori con il mio stesso problema.
ho postato su reddit, un forumista mi ha scritto questo
If you leave the game quickly after putting the gems in the stash there is a risk they disappear. Always stay in the game 20-30 seconds before leaving
in effetti ieri mattino ho chiuso il gioco abbasta di fretta avevo la moglie che urlava che dovevo andare a prendere i bimbi a scuola....
arxangel
13-12-2017, 15:52
quella con le meteore e firebird è abbastanza potente, senza pezzi di un certo livello chiusa una 90
ho provato la meteorina ma con tal rasha, ora provo con l' altro set
cukkiara
14-12-2017, 00:12
mi autoquoto, successo di nuovo ieri con la rovina degli affratti o come si chiama, di livello 111.
non ho usato l'armeria, giocato un po di mattina (ero in ferie), messa nello stash, mi ricollego la sera ed era nuovamente scomparsa
pare un bug noto, ho letto diversi posti su battlenet di giocatori con il mio stesso problema.
ho postato su reddit, un forumista mi ha scritto questo
If you leave the game quickly after putting the gems in the stash there is a risk they disappear. Always stay in the game 20-30 seconds before leaving
in effetti ieri mattino ho chiuso il gioco abbasta di fretta avevo la moglie che urlava che dovevo andare a prendere i bimbi a scuola....
E vabbé l'armeria é buggata se esci prima é buggato ma a risolvere sti problemi che aspettiamo? uno ci mette tanto a livellare una gemma (almeno io che gioco spesso da solo) e poi devi rifare tutto da capo? mhá :mad:
Una domanda...
Quale divinità pagana devo compiacere per trovare un pegno del viaggiatore?
Inviato dal mio Redmi 4 utilizzando Tapatalk
Apix_1024
16-12-2017, 13:55
Una domanda...
Quale divinità pagana devo compiacere per trovare un pegno del viaggiatore?
kadala :D :D
kadala :D :DCon tutti gli epiteti che le ho rifilato, dubito che possa essere benevola nei miei confronti.
Hyperion
17-12-2017, 09:58
https://www.youtube.com/watch?v=JaACsM0Tp5Y
Ma questa roba l'avete vista? Chiudere i GR nell'intorno dei 100 sotto i 2 minuti? :eek:
Con un gruppo di 2 necro, il resto fa volume, zero rischi e velocità a gogo...:eek:
arxangel
17-12-2017, 13:01
Necromante, monaco e cacciatore sono troppo più forti e facili da usare degli altri, e pure molti set sono inutili, ci vorrebbe un ribilanciamento migliore.
Bruce Deluxe
17-12-2017, 13:18
Necromante, monaco e cacciatore sono troppo più forti e facili da usare degli altri, e pure molti set sono inutili, ci vorrebbe un ribilanciamento migliore.
aspetta e spera son 5 anni che ci provano :asd:
Hyperion
17-12-2017, 15:38
Più forti non lo so, e bisogna vedere cosa si intende, ma una cosa è certa: per i monk è una patch decisamente favorevole nonché monotematica, perché con wave of light si ha la build incondizionata (bounties e nefalem rift, mobilità e danno) e flessibile (i 5 oggetti che mancano li riempi con quello che hai e/o ti serve al momento) più veloce in assoluto in solitaria, e cambiando 4 oggetti e skill in croce vai di GR altissimi.
Credo non sia mai successo di poter unire top speed ed high push (w l'itagliano :stordita: ).
Apix_1024
18-12-2017, 07:53
Più forti non lo so, e bisogna vedere cosa si intende, ma una cosa è certa: per i monk è una patch decisamente favorevole nonché monotematica, perché con wave of light si ha la build incondizionata (bounties e nefalem rift, mobilità e danno) e flessibile (i 5 oggetti che mancano li riempi con quello che hai e/o ti serve al momento) più veloce in assoluto in solitaria, e cambiando 4 oggetti e skill in croce vai di GR altissimi.
Credo non sia mai successo di poter unire top speed ed high push (w l'itagliano :stordita: ).
mi sto facendo un monaco anche io infatti! mai visto monk così forte! :D
ragazzi!
mi sono sparite 3 gemme leggendarie di 102 caricando il pg dall'armeria!:confused:
c'è modo di recuperarle?
cukkiara
24-12-2017, 00:57
Credo che per ora ma anche in futuro se le perdi devi ridropparle e livellarle di nuovo, come detto da Actilius e anche da me meglio salvare le build nell'armeria senza gemme e poi metterle quando usi il personaggio, sará una rottura ma almeno le gemme non le perdi.
Se non ti era scappato qualche post ora sicuramente le avevi ancora, peccato.
Rainy nights
24-12-2017, 01:38
ragazzi!
mi sono sparite 3 gemme leggendarie di 102 caricando il pg dall'armeria!:confused:
c'è modo di recuperarle?
Richiedi il rollback via battle.net; hai tre possibilità in tutto. E attenzione alle gemme, spariscono volentieri (bug noto).
cukkiara
24-12-2017, 12:37
Questo non lo ricordavo (ma solo 3?), l'importante é che nel frattempo se trovi oggetti primordiali/antichi (ma anche materiali/gemme) rollati bene poi li perdi.
Rainy nights
24-12-2017, 13:05
Questo non lo ricordavo (ma solo 3?), l'importante é che nel frattempo se trovi oggetti primordiali/antichi (ma anche materiali/gemme) rollati bene poi li perdi.
Solo tre, e ovviamente ti riporta al giorno prima (24-36 ore di solito). Perdi tutto il droppato nel frattempo.
Actilius
24-12-2017, 13:24
Richiedi il rollback via battle.net; hai tre possibilità in tutto. E attenzione alle gemme, spariscono volentieri (bug noto).
Mi è capitato altre due volte, le metto nello stash, sloggo e quando mi ricollego puff scomparse, anche se incastonate. Ho deciso di lasciarle addosso ai pg
quali sono queste 3 possibilità?
escluderei a priori la possibilità di tornare indietro, in quanto, ho droppato una pietra spirituale antica primordiale per il mio monk, poco prima di perdere tutto!!
ma se sono a conoscenza di questo bug, perchè non fanno nulla per risolvere??
Mi è capitato altre due volte, le metto nello stash, sloggo e quando mi ricollego puff scomparse, anche se incastonate. Ho deciso di lasciarle addosso ai pg
sempre usando l'armeria?
a questo punto conviene switchare il pg uscendo dalla partita!
ora che ci penso, prima di livellare le gemme, devo farmare le chiavi....sinceramente, mi sta passando la voglia!
e pensare che, prima della scomparsa delle gemme, avevo chiuso un 101 in 11:30.
farmando key, ho droppato questa!
vorrei rollare un 10% danni, ma sono indeciso fra spirito e vitalità.
voi che fareste?
https://images2.imgbox.com/cb/01/N1v4dSEI_o.png (http://imgbox.com/N1v4dSEI)
cukkiara
25-12-2017, 10:03
Guardando le classifiche c'é chi mette danni ad area/riduzione costi risorse/riduzione tempi di recupero, diciamo che dipende anche da come stai messo sugli altri pezzi, io ho preferito riduzione dei tempi del recupero e con l'aiuto dell'anello dello zodiaco praticamente rimanere senza spirito é impossibile perché riesco ad attivare in qualunque momento epifania e alleato mistico, poi ovviamente devi essere anche te a non sprecare lo spirito inutilmente e a rimanerne senza.
Comunque sulle build con focus+vincolo e l'ora delle streghe si punta piú sulla riduzione dei costi e danni ad area dato che poi sei obbligato con la magnificenza regale e non puoi sfruttare lo zodiaco.
Ares7170
25-12-2017, 10:11
Buon Natale :)
Kratos85
06-01-2018, 09:36
Ciao, l'oscuramento di Tristram 2018 è uguale a quello dell'anno scorso o c'è roba nuova?
cukkiara
07-01-2018, 00:27
Identico.
Kratos85
07-01-2018, 10:32
Identico.
Ah, ok ;)
cukkiara
13-01-2018, 09:41
Buongiorno ragazzi, mi é stato regalato un'account di diablo e ho provato a giocare con tutti e due contemporaneamente ma ovviamente dopo un pó con due giochi aperti diventa una rottura passare da un account all'altro, ho sentito parlare di multiboxing e visto video sul tubo, qualcuno l'ha provato? cosa ne pensate e ne vale la pena?
Grazie
Ezechiele25,17
13-01-2018, 12:00
ma è possibile giocare con il pad sul pc?
cukkiara
13-01-2018, 16:55
É possibile, io dopo circa 3 anni di console sono passato alla versione pc solo che inizialmente mi trovavo male, ma alla fine basta un pó di pratica.
Il problema é che non muovi il personaggio come succede nella versione console ma c'é sempre il puntatore per dargli una direzione e poi premendo un tasto per farlo camminare, fidati che é molto piú frustante, poi non so se con il tempo le cose siano cambiate ma non credo perché il puntatore ci dovrebbe sempre stare.
Hyperion
24-02-2018, 08:08
Challenge Rift #35
https://www.youtube.com/watch?v=8t_dEHSBTX4
Per chi vuole iniziare la season 13 con un piccolo boost e come me non sa usare il crociato: la mappa iniziale con la posizione degli elite e delle shrine per me è stata fondamentale.
MrBattiloca
24-02-2018, 10:31
Ho cominciato da poco a giocare a Diablo III, trovato in un'offertona al Mediaworld, e sono all'atto V.
Qualcuno mi spiegherebbe bene il funzionamento delle stagioni e come ottenere le varie ricompense che dal blog Blizzard non ho capito molto?
Grazie! :)
Se non è cambiato rispetto a quando ci giocavo io, basta creare un personaggio stagionale (c'è l'opzione da spuntare quando lo crei) e giocare finchè non termina la stagione. Tutto ciò che hai droppato con quel pg ti rimane (va riscattato a fine stagione per essere inserito nella tua cassa degli oggetti) mentre quel pg sparisce e dovrai crearne un altro per la nuova stagione, che partirà dal liv 1, e in più mi pare che diano delle ricompense speciali ad ogni stagione, tipo le trasmogrificazioni (ovvero le skin per armature e armi). :)
cicciobast5000
27-02-2018, 11:47
Con Giò siamo riusciti ad entrare in classifica duo (crus io dh lui)
Emozione :sofico: :cry:
(Giò pubblica lo screen che ce l'hai te :D )
Più che altro è una testimonianza dell'esiguo numero di giocatori in questa stagione, considerando che siamo anche entrati facilmente in classifica solo DH e Crus...
https://i.imgur.com/6SzTeNR.jpg
Comunque bilanciare tutti i set verso l'alto ha fatto sì che arrivassimo a gr90+ e P600 nel giro di un weekend... infatti già mi son stufato di giocare. :fagiano:
DanieleRC5
27-02-2018, 12:38
:D beh comunque niente male!!
Io sono a fatica a livello 30 con il negromante ma qualche divagazione serale con D3 la faccio sempre volentieri anche senza velleita' di classifica :fagiano:
Piu' che altro ci sarebbe bisogno di qualcosa di un po' consistente per ravvivare un po' l'interesse.....
dreadreaper
25-03-2018, 21:47
Ciao ragazzi, qualcuno gioca ancora? Ho ripreso a giocare con la stagione in corso e vorrei fare party alla sera. Clannatemi plz, ho mandato richiesta in gioco: Enzyme.
Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
cukkiara
07-04-2018, 10:10
Io gioco quasi tutti i giorni e di solito con un'altra persona ma la maggior parte delle volte sono da solo e non faccio parte di nessun clan o comunitá e i miei orari potrebbero variare da giorno a giorno.
Actilius
07-04-2018, 20:04
io oramai ci gioco pochissimo, un oretta a settimana massimo
speriamo che arrivi qualche novità
CIao ragazzi ma le classifiche di cui parlate in cosa consistono? Chi ammazza più moob in un arco di tempo per esempio?
Io riscattai la prova del gioco ma per motivi di tempo abbandonai.
Un grande gioco ovviamente.
Ma volevo capire meglio questa situazione delle stagioni. Fanno parte dell'end game o si incomincia in questa maniera e poi finita la stagione si ricomincia con il pg livello 1.
Grazie
cukkiara
09-04-2018, 11:11
Quá (https://eu.diablo3.com/it/blog/21534734/anteprima-stagione-13-13-02-2018) c'é un'anteprima della stagione 13 ma piú o meno sono quasi tutte simili.
Si rinizia con un personaggio dal livello 1 come se é la prima volta che giochi a diablo, puoi scegliere se crearne uno nuovo (fino all'esaurimento degli slot) o usare la rinascita ovvero un personaggio che giá é stato creato da tempo fino ad un max di 3 se non ricordo male.
C'é un percorso da seguire per prendere un completo di set, trasmo, eventuali pet e/o ali e fino ad arrivare alla fine del percorso per prendere una pagina del forziere fino ad un max di 4 pagine (1 per stagione) e ampliare il forziere per avere piú roba da conservare.
Poi ci sono le classifiche come al non stagionale per confrontarsi con altri giocatori se ti vá o finire il percorso e tornare al non stagionale come fanno in molti e continuare lí.
Finita la stagione il/i personaggio/i diventano non stagionali e tutto quello che hai fatto nello stagionale diventa tutt'uno senza perdere niente di niente.
Piú o meno non dovrei aver dimenticato niente.
il divino
19-06-2018, 14:31
Ormai credo che D3 stia perdendo parecchio mordente anche su tanti irriducibili.
Poi restano quelli che giocano 24/7 (o usano boot), la stagione 14 è iniziata venerdì e ieri ho visto dei PL assurdi e record di grift pazzeschi...
Ragazzi mi spiegate una cosa?
Sto facendo la Stagione 15, per sbloccare gli ultimi due pezzi del set del capitolo 4 devo fare in solitario un Varco maggiore di Grado 20.
Non c'è scritto di farlo entro il tempo stabilito, io l'ho finito e non mi ha dato una sega....
Sapete perchè?
Grazie
Actilius
03-10-2018, 09:10
ciao a tutti
chi non muore si rivede :D
non gioco da parecchio, come penso quasi tutti noi.
cmq pare che qualcosa si muove, leggevo sul mitico diablofans che lo spazio riservato al nostro caro diablo nella blizzcon pare significativo e compatibile con il lancio di nuovi proggetti (e sarebbe ora).
speriamo risentirci presto :)
cicciobast5000
03-10-2018, 09:42
ciao a tutti
cmq pare che qualcosa si muove, leggevo sul mitico diablofans che lo spazio riservato al nostro caro diablo nella blizzcon pare significativo e compatibile con il lancio di nuovi proggetti (e sarebbe ora).
Ciao Acti! Quasi tutti chi? Io e Mario ci stiamo facendo la season :O
Comunque la scommessa è che sia una serie TV su Netflix o roba simile :muro:
@[?] devi finire un varco 20 entro il tempo stabilito ovviamente, non basta concluderlo
ciao a tutti
ciao act! :D come va? spero tutto ok! anch'io sto giocando se dovessi avere bisogno in game basta un fischio ;) ti auguro il meglio per te e la tua famiglia :)
Actilius
03-10-2018, 10:11
Ciao Acti! Quasi tutti chi? Io e Mario ci stiamo facendo la season :O
Comunque la scommessa è che sia una serie TV su Netflix o roba simile :muro:
@[?] devi finire un varco 20 entro il tempo stabilito ovviamente, non basta concluderlo
grande Max :D
la serie su netflix è stata confermata, credo sia a cartoni animati :D
Actilius
03-10-2018, 10:11
ciao act! :D come va? spero tutto ok! anch'io sto giocando se dovessi avere bisogno in game basta un fischio ;) ti auguro il meglio per te e la tua famiglia :)
ciao caro :)
cicciobast5000
03-10-2018, 10:23
grande Max :D
la serie su netflix è stata confermata, credo sia a cartoni animati :D
Basta che Diablo non sia DiablA… :mc:
Ares7170
03-10-2018, 10:45
Un caro saluto a tutti i diablisti attivi e non, in attesa di buone nuove ;)
Ciao a tutti. Io sono passato a Poe da un pochino.
Actilius
03-10-2018, 11:55
:D Maròòò quanta bella gente
poe devo dirvi che ci ho provato, ma mi fa davvero schifo :D
Salve gente 😝 io invece mi sono buttato anima e corpo su Warframe
Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
Bruce Deluxe
03-10-2018, 13:28
Speriamo che al blizzcon di quest'anno annuncino D4 :D
Ma và: annunceranno la serie Netflix e Diablo 2 remaster/hd
bentrovati ragazzi!
mi avete preceduto, volevo postare proprio questo.
siete sicuri che l'evento non avrà maggiormente a che fare con una versione hd di diablo 1/2 più che un ipotetico d4?
cosa che per inciso potrebbe essere o una grande gioia per i fan storici della serie oppure segnare l'allontanamento definitivo se non recuperano le atmosfere originarie
Andrea 84
04-10-2018, 16:00
bentrovati ragazzi!
mi avete preceduto, volevo postare proprio questo.
siete sicuri che l'evento non avrà maggiormente a che fare con una versione hd di diablo 1/2 più che un ipotetico d4?
cosa che per inciso potrebbe essere o una grande gioia per i fan storici della serie oppure segnare l'allontanamento definitivo se non recuperano le atmosfere originarieSo che adori D2, ma spero vivamente non si tratti di una remastered !!!
Devono fare D4 anche per evitare di non perdere i player non troppo attaccati al brand di Diablo.
La concorrenza c'è e aumenterà (Poe in primis, il nuovo torchlight, wolcen e altri).
Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
ma magari:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
cicciobast5000
04-10-2018, 16:19
Il problema è che ormai il panorama videoludico è radicalmente cambiato, so che Giulio è un amante (come me beninteso…) di D2 e mi auguro che una remastered sia alle porte ma un D4 sinceramente non so quanto possa interessare al giorno d'oggi
E anche fosse sarebbe un'evoluzione di D3 non di D2 sfortunatamente
Se volete provare qualcosa di simile a D2 vi consiglio PoE a me è piaciuto molto ma è veramente impegnativo (per quantità di ore da investirci)
Io ho fatto 2 season e sono riuscito ad arrivare a completare l'atlas solo una volta con uno sforzo non da poco...
PoE purtroppo non riesce a scalzare D2 dal mio cuore, per alcuni motivi:
1) lo skill system lo trovo troppo confusionario, l'eleganza dello skill tree di d2 se la sogna..
2) Non esiste il Pvp (io purtroppo mi rompo a fare solo Pve)
3) Il lore di Diablo è infinitamente superiore come fascino
Detto questo sicuramente un buon gioco (ci ho fatto diverse centinaia di ore..)..
Speriamo che l'eventuale remastered di Diablo 2 dia la possibilità di duellare :D
Ares7170
05-10-2018, 09:35
PoE purtroppo non riesce a scalzare D2 dal mio cuore, per alcuni motivi:
1) lo skill system lo trovo troppo confusionario, l'eleganza dello skill tree di d2 se la sogna..
2) Non esiste il Pvp (io purtroppo mi rompo a fare solo Pve)
3) Il lore di Diablo è infinitamente superiore come fascino
Detto questo sicuramente un buon gioco (ci ho fatto diverse centinaia di ore..)..
Speriamo che l'eventuale remastered di Diablo 2 dia la possibilità di duellare :D
Già hanno problemi a bilanciare le skill per il pve, figurati con il pvp, che infatti è stato uno degli aspetti più inutili di D3...
Nightingale
09-10-2018, 11:12
Ciao bella gente! :D
Anche io sono in attesa degli annunci che riguardano Diablo al Blizzcon... ma ho timore che ne rimarrò deluso.
PoE ci ho provato ma non riesco ad ingranare... troppo ripida la curva di apprendimenti (e troppo impedito io).
D3 lo continuo a giochicchiare sulla X, portando avanti il mio bel WD.
polli079
10-10-2018, 08:28
Ciao
io ogni tanto riprendo il mano in gioco e così anche D3 da le sue soddisfazioni. Ho ripreso appunto in questa stagione, con mage, ma ho serie difficoltà a passare il varco 70.
Il danno bene o male c'è ma muoio in 1 o 2 colpi, quando sono fortunato in 3, ho provato sia la build firebird con le meteore che quella di tal rasha, con la quale mi trovo molto
meglio. Sto seguendo le classiche guide su icy veins, diablo fan e per l'equip ho tutto escluso un anello unity ma nonostante tutto il 70 sembra veramente ostico da passare.
Per aumentare la sopravvivenza ho provato a mettere 2 diamanti al posto di 2 topazi ma non è cambiato molto. Avete consigli su cosa posso fare e specialmente come fare a rimanere in vita oppure devo semplicemente continuare a farmare per trovare altri pezzi antichi (per adesso ne ho giusto un paio)?
In alternativa, che personaggio mi consigliate di creare per avere un pg più "resistente", questa cosa di morire in un paio di colpi mi infastisce alquanto.
Ciao e grazie.
Ciao
io ogni tanto riprendo il mano in gioco e così anche D3 da le sue soddisfazioni. Ho ripreso appunto in questa stagione, con mage, ma ho serie difficoltà a passare il varco 70.
Il danno bene o male c'è ma muoio in 1 o 2 colpi, quando sono fortunato in 3, ho provato sia la build firebird con le meteore che quella di tal rasha, con la quale mi trovo molto
meglio. Sto seguendo le classiche guide su icy veins, diablo fan e per l'equip ho tutto escluso un anello unity ma nonostante tutto il 70 sembra veramente ostico da passare.
Per aumentare la sopravvivenza ho provato a mettere 2 diamanti al posto di 2 topazi ma non è cambiato molto. Avete consigli su cosa posso fare e specialmente come fare a rimanere in vita oppure devo semplicemente continuare a farmare per trovare altri pezzi antichi (per adesso ne ho giusto un paio)?
In alternativa, che personaggio mi consigliate di creare per avere un pg più "resistente", questa cosa di morire in un paio di colpi mi infastisce alquanto.
Ciao e grazie.
mi sembra strano che trovi difficoltà a superare il 70, puoi linkare la tua build?
non gioco col mago da un bel po', ma ricordo che faceva varchi 90 con almeno 2/3 build senza troppe difficoltà (vyr, fenix, tal).
polli079
10-10-2018, 10:45
mi sembra strano che trovi difficoltà a superare il 70, puoi linkare la tua build?
non gioco col mago da un bel po', ma ricordo che faceva varchi 90 con almeno 2/3 build senza troppe difficoltà (vyr, fenix, tal).
Ciao,
quella con cui rendo di più è la seguente:
https://www.icy-veins.com/d3/meteor-wizard-tal-rasha-variation
forse la gioco male.
Quello che non capisco, e se devo abusare dei missili per avere il bonus della spada o se devo usarli solo ogni tanto.
Con quello della fenice ho provato ma mi sembra un pò complicato da giocare, da quanto capito devo trovare un gruppo di mod bello consistente e applicare il bonus dei 3 danni da fuoco ma non riesco quasi mai.
effettivamente non conosco quella build e non ti so dire che limiti possa avere, posso dirti ch dovresti sempre incanalare sia per mantenere i bonus di spada e fonte arcana che quello della spallina, piuttosto noto che non usa lacinta della riduzione e dubito possa mantenere la risorsa sempre al max, in quel caso corazza dell'aquila perderebbe l'utilità, cmq a vedere tutte le riduzioni non mi pare debole, forse appunto scendendo la risorsa perdi il 50% di riduzione dell'aquila o kairini se il fulmine non va a segno, hai il seguace immortale? cmq la perdita di difese può verificarsi in base alla situazione, ovviamente è sott'inteso non far scadere il bonus del set.
dovrebbe essere la stessa che vedo qui:
https://www.diablofans.com/builds/95421-tal-rasha-meteor-gr-build-110
la da per 110+ quindi direi che i 90 anche in assenza di paragon, caldesan e antichi dovrebbero essere a portata.
in alternativa puoi provar questa:
https://www.diablofans.com/builds/95151-2-6-1-gr112-fb-meteor-etched-ignite
fenix è meno impegnativa rispetto a Tal, ma viaggia di elite in elite.
ed. avevo dimenticato che non usassi unity, in quel caso potresti usare l'anello della mgnificienza e sostituire un pezzo del set con altro, tipo la cinta di tal con quella della riduzione da incanalamento, almeno sarai sempre full con la risorsa.
polli079
10-10-2018, 14:53
effettivamente non conosco quella build e non ti so dire che limiti possa avere, posso dirti ch dovresti sempre incanalare sia per mantenere i bonus di spada e fonte arcana che quello della spallina, piuttosto noto che non usa lacinta della riduzione e dubito possa mantenere la risorsa sempre al max, in quel caso corazza dell'aquila perderebbe l'utilità, cmq a vedere tutte le riduzioni non mi pare debole, forse appunto scendendo la risorsa perdi il 50% di riduzione dell'aquila o kairini se il fulmine non va a segno, hai il seguace immortale? cmq la perdita di difese può verificarsi in base alla situazione, ovviamente è sott'inteso non far scadere il bonus del set.
dovrebbe essere la stessa che vedo qui:
https://www.diablofans.com/builds/95421-tal-rasha-meteor-gr-build-110
la da per 110+ quindi direi che i 90 anche in assenza di paragon, caldesan e antichi dovrebbero essere a portata.
in alternativa puoi provar questa:
https://www.diablofans.com/builds/95151-2-6-1-gr112-fb-meteor-etched-ignite
fenix è meno impegnativa rispetto a Tal, ma viaggia di elite in elite.
ed. avevo dimenticato che non usassi unity, in quel caso potresti usare l'anello della mgnificienza e sostituire un pezzo del set con altro, tipo la cinta di tal con quella della riduzione da incanalamento, almeno sarai sempre full con la risorsa.
Grazie per le risposte, il templare ha l'oggetto per l'immortalità ma ho solo uno dei 2 anelli per condividere il danno, sto provando a cercarlo anche tramite kadala ma niente.
Sulla build che hai postato, è quella che ho provato ma mi trovo ancora più in difficoltà, in mezzo al macello delle meteore non capisco quando i mob hanno il debuff oppure no.
Da quanto ho capito la strategia si basa nel cercare un gruppo folto di mob, teletrasportarsi, iniziare con arcane torrent e poi a intervalli di 3 secondi castare meteore, fino a quando non hanno il debuff.
I 3 tipi di danno dovrebbero derivare da arcane torrent, meteore e il proc su ignite di arma magica, il punto è come detto prima non capisco quando hanno il debuff oppure no.
Mi sembra di aver capito che non è automatico dopo il primo lancio di meteora ma va ripetuto, questo complica tutto, c'è qualcosa di sbagliato nel ragionamento?
Grazie per le risposte, il templare ha l'oggetto per l'immortalità ma ho solo uno dei 2 anelli per condividere il danno, sto provando a cercarlo anche tramite kadala ma niente.
Sulla build che hai postato, è quella che ho provato ma mi trovo ancora più in difficoltà, in mezzo al macello delle meteore non capisco quando i mob hanno il debuff oppure no.
Da quanto ho capito la strategia si basa nel cercare un gruppo folto di mob, teletrasportarsi, iniziare con arcane torrent e poi a intervalli di 3 secondi castare meteore, fino a quando non hanno il debuff.
I 3 tipi di danno dovrebbero derivare da arcane torrent, meteore e il proc su ignite di arma magica, il punto è come detto prima non capisco quando hanno il debuff oppure no.
Mi sembra di aver capito che non è automatico dopo il primo lancio di meteora ma va ripetuto, questo complica tutto, c'è qualcosa di sbagliato nel ragionamento?
intendevo che ci metteresti troppo ad aplicare il debuff a mob normali, a meno che non si tratti di un bel gruppetto (20+), meglio cercare l'elite di turno, incendiare lui così da ottenere il max stack e disintegrare tutti, prima i mob poi l'elite. andrebbe giocata così, quindi no elite, no party.
cmq c'è l'icona che ti dice quanti stack hai accumulato, se incendi l'elite ottieni subito il max di 20 stak.
polli079
11-10-2018, 12:49
intendevo che ci metteresti troppo ad aplicare il debuff a mob normali, a meno che non si tratti di un bel gruppetto (20+), meglio cercare l'elite di turno, incendiare lui così da ottenere il max stack e disintegrare tutti, prima i mob poi l'elite. andrebbe giocata così, quindi no elite, no party.
cmq c'è l'icona che ti dice quanti stack hai accumulato, se incendi l'elite ottieni subito il max di 20 stak.
Ho provato con la build firebird ma vado peggio, la maggior parte dei mob muore prima di applicare il debuff e io muoio comunque in 2,3 colpi.
Il danno per il livello in cui sono adesso non è un problema ma la difesa, quella è sotto il limite accettabile.
Seguo la build linkata escluso per i bracciali, che per adesso non ho, magari sono quelli ma mi sembra difficile che con la sola cintura possa reggere molto di più.
Già che ci siamo, potete confermare che il premio del set viene dato al primo personaggio stagionale?
se ti trovi meglio con Tal credo dovresti concentrarti nell'ottenere al più presto unity, quindi coi frammenti dovresti fare anelli da kadala.
Già che ci siamo, potete confermare che il premio del set viene dato al primo personaggio stagionale?
non è che viene dato al 1° pg stagionale, il punto è che li si ottiene una volta soltanto, quindi decidi te con quale pg riscattare i 3 premi, ma una volta fatto, stop, son solo quei 3.
Ragazzi una informazione tecnica sul gioco.
Secondo voi una 7970 con un I5 vecchia generazione e 12gb di ram, riescono a fare girare D3 maxato in 4K?
Ma soprattutto, ci sarebbe anche beneficio?
Stavo pensando di cambiare monitor in un 4K, ma l'unico gioco che uso su pc è D3 quindi...
Apix_1024
12-10-2018, 14:43
;45813093']Ragazzi una informazione tecnica sul gioco.
Secondo voi una 7970 con un I5 vecchia generazione e 12gb di ram, riescono a fare girare D3 maxato in 4K?
Ma soprattutto, ci sarebbe anche beneficio?
Stavo pensando di cambiare monitor in un 4K, ma l'unico gioco che uso su pc è D3 quindi...
io avevo una HD6950 e faticava alla grandissima con un wide da 29" a 2580x1080... in 4k dubito che la sorellona possa fare miracoli!:stordita:
io avevo una HD6950 e faticava alla grandissima con un wide da 29" a 2580x1080... in 4k dubito che la sorellona possa fare miracoli!:stordita:
Grazie.
Comunque ho abbandonato l'idea per due motivi:
1. Al pc gioco solo a Diablo quindi non avrebbe senso
2. Pensavo che il costo dei monitor 4k sui 27' fosse sceso maggiormente :asd:
Apix_1024
12-10-2018, 18:09
;45814191']Grazie.
Comunque ho abbandonato l'idea per due motivi:
1. Al pc gioco solo a Diablo quindi non avrebbe senso
2. Pensavo che il costo dei monitor 4k sui 27' fosse sceso maggiormente :asd:
:asd:
enzomerlino80
13-10-2018, 10:47
ragazzi una domanda, non gioco a diablo 3 da una vita.
mi è venuta la fantasia di installarlo ma non ritrovo più i dischi di diablo 3 e reaper of soul, ho installato il client battle.net ma nel mio account mi dice che posso scaricare la versione di prova. non dovrei avere il gioco completo scusate? :mbe:
Ares7170
13-10-2018, 11:09
mi è venuta la fantasia di installarlo ma non ritrovo più i dischi di diablo 3 e reaper of soul, ho installato il client battle.net ma nel mio account mi dice che posso scaricare la versione di prova. non dovrei avere il gioco completo scusate? :mbe:
Devi aggiungere la key del gioco in impostazioni account ;)
Bruce Deluxe
13-10-2018, 12:51
ma hai usato lo stesso account? perché se a suo tempo avevi comprato i giochi e li avevi usati devono risultare sul tuo profilo
enzomerlino80
13-10-2018, 13:16
e penso di si... solo un account ho :confused:
EDIT: avevo 2 account e non mi ricordavo...
ho preso l'ascesa del negromante, domani mi arriva la mobo e finalmente posso montare il pc nuovo e posso rigiocare a diablo, lo sparo a 4k
polli079
15-10-2018, 09:51
Allora, sto provando ancora con il set tal rasha, ho trovato il secondo unity, messo 5 diamanti al posto dei 5 topazi e inserito la gemma che riduce i danni non elementali e sotto al 50% di vita aumenta del 75 le resistenze elementali, ho chiuso il 72 senza morire quindi c'è margine di miglioramento.
A breve voglio provare la build fenice sempre con i diamanti e la gemma sopra indicata in modo da vedere se la maggior sopravvivenza vale anche per quella build, ho solo dubbi:
.ho letto che se ci si allontana troppo dai mob, perdono il debuff, non ho però capito se vale solo per gli elite o anche per i mob normali e, quanto è il limite di distanza.
.se applico il debuff sul boss finale, prendo tutti gli stack come per gli elite?
Detto questo, sto trovando diversi ancient, tutti abbastanza inutili, si può fare qualcosa tipo convertirli o altro oppure, rimangono li a marcire?
Pensavo poi di provare anche la build con la bolla temporale (tanto ormai finisco sta stagione con il mage), può rendere oppure è un gradino sotto le altre?
ma quindi raga sta remastered di D2!?!?!?!?!?! :sofico:
stefano192
15-10-2018, 10:30
Ma è ancora giocato come titolo? Io lo giocai solo per la storia :muro: in coop, per poi abbandonarlo purtroppo. Avrei voluto giocarci ancora, facendo tutti gli eventi ecc, ma appunto da solo non mi son mai messo a farli. Se è ancora giocato e c'è gente che vuole compagnia, magari lo riscarico.
Allora, sto provando ancora con il set tal rasha, ho trovato il secondo unity, messo 5 diamanti al posto dei 5 topazi e inserito la gemma che riduce i danni non elementali e sotto al 50% di vita aumenta del 75 le resistenze elementali, ho chiuso il 72 senza morire quindi c'è margine di miglioramento.
A breve voglio provare la build fenice sempre con i diamanti e la gemma sopra indicata in modo da vedere se la maggior sopravvivenza vale anche per quella build, ho solo dubbi:
.ho letto che se ci si allontana troppo dai mob, perdono il debuff, non ho però capito se vale solo per gli elite o anche per i mob normali e, quanto è il limite di distanza.
.se applico il debuff sul boss finale, prendo tutti gli stack come per gli elite?
Detto questo, sto trovando diversi ancient, tutti abbastanza inutili, si può fare qualcosa tipo convertirli o altro oppure, rimangono li a marcire?
Pensavo poi di provare anche la build con la bolla temporale (tanto ormai finisco sta stagione con il mage), può rendere oppure è un gradino sotto le altre?
i diamanti su torso e gambe per aumentare le resistenze sono poco indicati per le classi INT, poiché queste classi hanno già alte resistenze grazie alla statistica primaria mentre peccano in armatura. incastonando gemme int otteresti cmq un aumento alle resistenze (anche se un po' meno dei diamanti), ma avresti anche un aumento al danno, invece se davvero vuoi migliorare le difese dovresti incastonare rubini o smeraldi per incrementare l'armatura. i diamanti sono più indicati per incrementare le difese delle classi forza e dex.
con fenix se ti allontani troppo perdi gli stack, vero e vale per tutti, ma la distanza è abbastanza elevata, parlimo di oltre l'offscreen. ovviamente il boss è l'elité per eccelenza. :P
con gli ancient inutili ci puoi fare poco, se inutili inteso come statistiche, potresti tentare il reforge ma è altamente dispendioso, se invece è l'oggetto ad essere inutile allora distruggilo, quando sorgon dubbi, conserva.
per gli altri set/build dico che dovresti sperimentarne un po' di diverse, sei ancora lontano dai limiti anche di quella che usi e magari potresti trovarne una con cui ti trovi meglio, i set son abbastanza bilanciati e almeno fino a rift 90 penso non dovrebbero avere troppi problemi ad arrivarci tutti.
polli079
15-10-2018, 10:46
i diamanti su torso e gambe per aumentare le resistenze sono poco indicati per le classi INT, poiché queste classi hanno già alte resistenze grazie alla statistica primaria mentre peccano in armatura. incastonando gemme int otteresti cmq un aumento alle resistenze (anche se un po' meno dei diamanti), ma avresti anche un aumento al danno, invece se davvero vuoi migliorare le difese dovresti incastonare rubini o smeraldi per incrementare l'armatura. i diamanti sono più indicati per incrementare le difese delle classi forza e dex.
con fenix se ti allontani troppo perdi gli stack, vero e vale per tutti, ma la distanza è abbastanza elevate, parlimo di oltre l'offscreen. ovviamente il boss è l'elité per eccelenza. :P
con gli ancient inutili ci puoi fare poco, se inutili inteso come statistiche, potresti tentare il reforge ma è altamente dispendioso, se invece è l'oggetto ad essere inutile allora distruggilo, quando sorgon dubbi, conserva.
Effettivamente pensavo che per una classe che si basa su int, alzare le resistenze tramite diamanti non è il massimo, la cosa che per adesso mi ha fatto optare per i diamanti è che il rapporto danno/sopravvivenza è troppo sbilanciata verso la prima, facevo parecchio danno ma morivo troppo facilmente.
Sempre sulla firebird (quella di tal rasha mi ha stufato) riesci a chiarirmi questi punti?
.per il debuff non è matematico che bastino 3 secondi di arcane torrent e una sequenza di meteore (castate da me, non proccate dall'oggetto), vero?
.quando applichi il debuff e quindi ottieni a tua volta il buff, questo si vede nella parte in basso, assieme agli altri buff?La domanda la pongo perchè vorrei capire come fanno gli altri ad accorgersi che i mob hanno il debuff in mezzo a tutto quel caso generato a schermo.
Grazie mille dei consigli.
Ma è ancora giocato come titolo? Io lo giocai solo per la storia :muro: in coop, per poi abbandonarlo purtroppo. Avrei voluto giocarci ancora, facendo tutti gli eventi ecc, ma appunto da solo non mi son mai messo a farli. Se è ancora giocato e c'è gente che vuole compagnia, magari lo riscarico.
Online è pieno di gente... io ne trovo sempre.
Effettivamente pensavo che per una classe che si basa su int, alzare le resistenze tramite diamanti non è il massimo, la cosa che per adesso mi ha fatto optare per i diamanti è che il rapporto danno/sopravvivenza è troppo sbilanciata verso la prima, facevo parecchio danno ma morivo troppo facilmente.
Sempre sulla firebird (quella di tal rasha mi ha stufato) riesci a chiarirmi questi punti?
.per il debuff non è matematico che bastino 3 secondi di arcane torrent e una sequenza di meteore (castate da me, non proccate dall'oggetto), vero?
.quando applichi il debuff e quindi ottieni a tua volta il buff, questo si vede nella parte in basso, assieme agli altri buff?La domanda la pongo perchè vorrei capire come fanno gli altri ad accorgersi che i mob hanno il debuff in mezzo a tutto quel caso generato a schermo.
Grazie mille dei consigli.
non posso dirti al momento se devi castarla te meteora o bastan quelle in auto, come dicevo non uso il mago da un po' e dovrei provare...
ma puoi testarlo tu stesso, ti avevo spiegato che puoi visualizzare l'icona degli stack di firebird per renderti conto se i mob sono incendiati o meno, l'icona ha il disegno dell'elmo del set e il numerino ti indica gli stack, quando incendi un elite te ne accorgerai poiché avrai subito 20 stack, quando becchi un campione dorato puoi incendiare i servi e non killarli per mantenere gli stack anche dopo che hai sconfitto l'elite, finché t'inseguono manterrai il buff.
polli079
15-10-2018, 11:46
non posso dirti al momento se devi castarla te meteora o bastan quelle in auto, come dicevo non uso il mago da un po' e dovrei provare...
ma puoi testarlo tu stesso, ti avevo spiegato che puoi visualizzare l'icona degli stack di firebird per renderti conto se i mob sono incendiati o meno, l'icona ha il disegno dell'elmo del set e il numerino ti indica gli stack, quando incendi un elite te ne accorgerai poiché avrai subito 20 stack, quando becchi un campione dorato puoi incendiare i servi e non killarli per mantenere gli stack anche dopo che hai sconfitto l'elite, finché t'inseguono manterrai il buff.
Grazie ancora, ho sempre avuto problemi con la build firebird ma penso che questa sarà la volta buona.
Peccato che non ci sia modo di riconvertire leggendari antichi in qualcosa di più utile ma fa niente.
Sulla gente online, io non ho problemi a trovare compagni a casaccio.
stefano192
15-10-2018, 12:02
;45818790']Online è pieno di gente... io ne trovo sempre.
Ma online che si fa? mica è solo coop? Io tornerei a giocarci se avessi qualcuno con cui sentirmi su discord o robe simili :) Perché mettermi online con gente random senza parlarci no sbatti per un gioco come diablo :D Anche perché sono ignorantissimo quindi una guida non guasterebbe affatto
Ma online che si fa? mica è solo coop? Io tornerei a giocarci se avessi qualcuno con cui sentirmi su discord o robe simili :) Perché mettermi online con gente random senza parlarci no sbatti per un gioco come diablo :D Anche perché sono ignorantissimo quindi una guida non guasterebbe affatto
Si fa quel che si è sempre fatto... farming :asd:
Io ci gioco con un collega, ma non uso cuffie.
polli079
16-10-2018, 16:09
Sto prendendo la mano con la build firebird, per adesso come varco maggiore sono al 75 devo però ammettere che non mi piace molto come gameplay.
Volevo quindi passare a quella set magnus, ho trovato questa che non mi dispiace:
https://www.icy-veins.com/d3/wizard-dmo-frozen-orb-build-patch-2-6-1-season-15
Non capisco però un paio di cose, magari voi avete una spiegazione.
Sull'equip vedo che suggerisce come cintura The Witching Hour e come bracciali Strongarm Bracers, i bracciali vedo che aumentano i danni sui nemici che subiscono un knockback ma non capisco quale spell crea quella situazione.
Sulla cintura, non c'è nulla di meglio?
Sulle skill invece non capisco come mai utilizza Power Hungry IconPower assieme a Explosive Blast Chain Reaction, se non ho capito male la passiva aumenta i danni sui nemici lontani mentre Explosive blast ha un range corto.
Infine sul bonus del cubo, vedo che con nella parte armor ha inserito Illusory Boots per poter passare in mezzo in mob, l'unica cosa che mi viene in mente è perchè non c'è il teleport per un eventuale fuga.
Bene o male dovrei avere tutto, magari stasera la provo e vediamo come va, se poi avete una versione diversa (senza meteore che mi hanno frantumato i cosidetti), postate pure.
Ciao e grazie.
polli079
17-10-2018, 08:52
Sempre con la build metoere di tal rasha ho fatto tranquillamente un 82, inizio a sentire la carenza di danno ma sono duro a morire, penso che dovrò cambiare qualcosina nel equipaggiamento per blianciare il tutto.
Non ho potuto provare la build con la bolla temporale in quanto devo aver polverizzato la spada che mi serve, ho speso circa 2k di frammenti e fatto una decina di varchi minori in 4 ma nulla, non l'ho ancora trovata, penso che dovrei fare più attenzione a come gestisco l'inventario...
Sto prendendo la mano con la build firebird, per adesso come varco maggiore sono al 75 devo però ammettere che non mi piace molto come gameplay.
Volevo quindi passare a quella set magnus, ho trovato questa che non mi dispiace:
Non capisco però un paio di cose, magari voi avete una spiegazione.
Sull'equip vedo che suggerisce come cintura The Witching Hour e come bracciali Strongarm Bracers, i bracciali vedo che aumentano i danni sui nemici che subiscono un knockback ma non capisco quale spell crea quella situazione.
Sulla cintura, non c'è nulla di meglio?
Sulle skill invece non capisco come mai utilizza Power Hungry IconPower assieme a Explosive Blast Chain Reaction, se non ho capito male la passiva aumenta i danni sui nemici lontani mentre Explosive blast ha un range corto.
Infine sul bonus del cubo, vedo che con nella parte armor ha inserito Illusory Boots per poter passare in mezzo in mob, l'unica cosa che mi viene in mente è perchè non c'è il teleport per un eventuale fuga.
Bene o male dovrei avere tutto, magari stasera la provo e vediamo come va, se poi avete una versione diversa (senza meteore che mi hanno frantumato i cosidetti), postate pure.
Ciao e grazie.
la cinta delle streghe è volta a massimizzare il danno, mentre fortebraccio si attiva con buco nero. cinte alternative... forse è idonea quella che da potere arcano quando spammi la primaria.
la passiva come la cinta massimizza il danno, mentre scarica esplosiva attiva il bonus della fonte arcana (difese e danno), è vero che lavorano async, ma lì poi è abilità del giocatore mantenere attivo il buff della fonte e allo stesso tempo tenersi a giusta distanza dal bersaglio principale, poi se ricordo bene il globo di ghiaccio trapassa i mob. gli stivali servono appunto per agevolare la mobilità.
Actilius
18-10-2018, 10:19
Blizzard smorza un po le aspettative...
https://eu.diablo3.com/en/blog/22549433/diablo-at-blizzcon-2018-17-10-2018
a questo punto mi aspetterei un altro dlc con un altro personaggio (si parlava di druido), magari da rilasciare gratuitamente con futura patch
diablo 4, per quanto credo in lavorazione, è ancora lontanuccio
Apix_1024
18-10-2018, 10:47
Blizzard smorza un po le aspettative...
https://eu.diablo3.com/en/blog/22549433/diablo-at-blizzcon-2018-17-10-2018
a questo punto mi aspetterei un altro dlc con un altro personaggio (si parlava di druido), magari da rilasciare gratuitamente con futura patch
diablo 4, per quanto credo in lavorazione, è ancora lontanuccio
Ecco il Druido mi garberebbe assay! prima di D4 ho altri giochi da finire :asd:
per D4 ci credevo poco...
ben venga un nuovo dlc, ma che aggiornassero anche gli attuali leggendari senza poteri e bilanciassero qualche set rimasto troppo scrauso.
mille tempeste è diventato una barzelletta rispetto agli altri...
polli079
18-10-2018, 11:42
Un D4 non sarebbe male, il gioco è uscito nel 2012 e l'espansione nel 2014, il gioco conta quasi 6 anni, non sono pochi. L'aggiunta di una classe secondo me non cambierebbe di molto la situazione, magari porterebbe al ritorno di qualche player che ha abbandonato ma secondo me, sarebbe solo momentaneo. Sull'eventuale costo della classe cosa dire, 14€ per una classe è tanto, troppo, infatti attualmente sto giocando senza il DLC del negromante, non mi aspetto però che sia gratis, diciamo che 7/8€ sarebbe un prezzo onesto.
Personalmente più che un ulteriore classe in D3 preferirei qualcosa di diverso dai varchi maggiori con una sfida costante, attualmente i varchi normali alla massima difficoltà T13 non presentano alcuna sfida.
Con il mio pg già sono facili ma vedo che la maggior parte degli altri player hanno ancora meno difficoltà, roba che appena esce l'avviso che è stato ingaggiato un elite, un paio di secondi esce quello che è morto.
Sostanzialmente sono contento dell'esperienza che ho avuto con D3 ma ritengo che il gioco abbia fatto il suo corso infatti a breve lo mollerò nuovamente in attesa della stagione nuova per provare un altro pg.
allora: mago presente. Il mago e' un pg sfigato... nessuno preferisce il mago al necromante, quest'ultimo lo surclassa in ogni settore. se vuoi giocare il mago la build del patto stellare e' d'obbligo in quanto, superato il varco 90, qualsiasi meteora di fuoco non serve a niente. Tale build pero' e' fortemente dipendente da un monk support, altrimenti si muore al volo. Trovare team bilanciati e' un impresa (vattene a pesca come funziona l'algoritmo di match making). morale della favola: se vuoi giocare o ti fai il barbaro support o il monk support (allora trovi team e parti subito), altrimenti stai ore a cercare un team.
Rispondendo all'utente che chiede cosa succede a giocare online: se hai l'espansione giochi in modalità avventura (farmi o ti metti alla prova con i varchi dove la composizione del team ha un senso e non e' piu' all'insegna dell'individualismo). se non hai l'espansione: giochi l'avventura, poi disinstalli perche' non fai piu' niente.
Per quanto riguarda gli oggetti leggendari antichi o primordiali: riforgi dal cubo di kunai fino a che non li trovi! in media 10 reforge danno un antico. Il primordiale invece e' puro c.ulo. Occorre solo tenere sotto controllo le anime dimenticate perche' finiscono velocemente
polli079
19-10-2018, 15:51
allora: mago presente. Il mago e' un pg sfigato... nessuno preferisce il mago al necromante, quest'ultimo lo surclassa in ogni settore. se vuoi giocare il mago la build del patto stellare e' d'obbligo in quanto, superato il varco 90, qualsiasi meteora di fuoco non serve a niente. Tale build pero' e' fortemente dipendente da un monk support, altrimenti si muore al volo. Trovare team bilanciati e' un impresa (vattene a pesca come funziona l'algoritmo di match making). morale della favola: se vuoi giocare o ti fai il barbaro support o il monk support (allora trovi team e parti subito), altrimenti stai ore a cercare un team.
Rispondendo all'utente che chiede cosa succede a giocare online: se hai l'espansione giochi in modalità avventura (farmi o ti metti alla prova con i varchi dove la composizione del team ha un senso e non e' piu' all'insegna dell'individualismo). se non hai l'espansione: giochi l'avventura, poi disinstalli perche' non fai piu' niente.
Per quanto riguarda gli oggetti leggendari antichi o primordiali: riforgi dal cubo di kunai fino a che non li trovi! in media 10 reforge danno un antico. Il primordiale invece e' puro c.ulo. Occorre solo tenere sotto controllo le anime dimenticate perche' finiscono velocemente
Tu pensa che non sapevo nemmeno degli oggetti primordiali, come si fa a trovarli?
li trovi nei drop. li riconosci perche' hanno la cornice rossa (gli antichi invece gialla). hanno tutte le caratteristiche al massimo e quando sostituisci le abilita' hanno tutto al massimo. Riciclandoli danno 15 anime dimenticate. fatti un giro in tormento xiii e clicca su visualizza profilo ai pg over 2000 per vederli
per niente daccordo, il mago è l'attuale trash/group killer più forte del gioco, ha una potenza d'attacco che praticamente i varchi da record gli chiude lui, il necro si occuppa solo esclusivamente del boss. quando si gioca in team in high Grift, ogni pg ha un ruolo specifico e il gruppo è foramto da classi con build annesse, perciò come un mago che punta a fare hgrift con build patto con le stelle trova difficoltà a trovare gruppo con classi specifiche, allo stesso modo le restanti 3 classi (monk, barb, necro), ovviamente parlando di spingere ai limiti dei grfit.
i pg sfigati sono altri, in primis quelli che non trovan posto in configurazioni da 4 per giocare in high grift mode, ma qui subentra anche altro tipi di discorso, bisogna avere buona conoscenza del gioco in modo da riuscire "leggere" un pg dal profilo, che ruolo può occupare e se d'aiuto al gruppo o meno ed essere anche flessibili, perché ci sono giocatori che si fissano ad esempio che il boss killer e il necro, dunque gli altri via, stessa cosa col trash killer, se non sei mago sei tagliato fuori, quando invece ci sono classi e build alternative che posson sostituire i soliti.
dunque se si punta ai record è inutile fissarsi di cercare il gruppo perfetto in una partita pubblica, ci si cerca in community e si va di pirvate game.
di build e configurazioni powa ce ne sono, ma solitamente i giocatori preferiscono copiare direttamente delle più forti che sperimentare a loro volta...
polli079
22-10-2018, 15:27
Stavo guardando questa build, https://www.icy-veins.com/d3/meteor-wizard-star-pact-variation, ma come si gioca?
Essendo basata sulla firebird ipotizzo che si debba cercare un gruppo di elite, poi io seguirei questa rotation:
.5 colpo di magic missile (e brucia per 3 secondi)
.una la meteora che ci mette 3 secondi a cadere
.uno o 2 magic missile (per rinnovare) il suo danno
.castare arcane torrent per avere il 3 tipo di danno.
L'unico dubbio e che non mi basti il mana iniziare con il torrent.
non ti serve chissà quanto arcano per castare pioggia arcana, partiranno si e no 0.6 sec di pioggia (2 missili) ma è già calcolato cada a tempismo con le animazioni che cade la meteora.
UNA saetta magica va castata dopo aver lanciato meteora e subito pioggia arcana, se ne lanci 2 non fai in tempo a castare la pioggia prima che cada meteora e i bonus non si attivano. (quel colpo di primaria è necessario a ricaricare quel poco di arcano quanto bsata per castare pioggia arcana, 2 colpi però fa tardare le animazioni). va sincronizzato anche il raduno degli elementi ovviamente.
praticamente dopo aver incendiato l'elite, casti saetta magica per riempire il boccione di arcano e caricare dinamo arcana, sincronizzi l'anello, casti meteora, un colpo di saetta e casti pioggia arcana (la meteora cadrà in sinc coi missili di pioggia) per poi ripartire con saetta magiaca fino a riempire la boccia e ripetendo il ciclo.
non è certo una buidl semplice, rotazione sistemica a tempo e calcolata al decimo di secondo, sbagli un attimo e tocca aspettare la prossima rotazione per far danno.
build da high grift o record in solo, ma per farming o +90 speed la sconsiglio, imho, anche perché sfido a fare +10 rift con quei ritmi. :asd:
Stavo guardando questa build, https://www.icy-veins.com/d3/meteor-wizard-star-pact-variation, ma come si gioca?
Essendo basata sulla firebird ipotizzo che si debba cercare un gruppo di elite, poi io seguirei questa rotation:
.5 colpo di magic missile (e brucia per 3 secondi)
.una la meteora che ci mette 3 secondi a cadere
.uno o 2 magic missile (per rinnovare) il suo danno
.castare arcane torrent per avere il 3 tipo di danno.
L'unico dubbio e che non mi basti il mana iniziare con il torrent.
serve folgore con runa del fuoco (e' piu' veloce e "rimbalza" quindi non devi attaccare necessariamente l'elite, basta attaccare il mucchio dove si trova)
in arma magica metti bruciatura
folgore - meteora e in rapida successione: folgore+chaneling (o torrente arcano o disintegrazione: e' uguale)
Con questa build vai solo ed esclusivamente se nel gruppo c'e' un monk support. In sostanza ti cacci nel mezzo al pull che fa il monk e casti a gogo. approfittando delle sue cure e facendo attenzione a stare dentro al santuario (che non vedi perche' sara' affollato)
con due meteore esplodono tutti i trash monster e con 3 o 4 meteore esplodono le elite (ovviamente tutto in base al livello di difficoltà)
Se nel gruppo non c'e' un support monk: non partire neppure
in questo video si dovrebbe capire cosa intendo:
https://www.youtube.com/watch?v=srCUtKwgRB0
nb: il monk deve prendersi cura di te: toglierti i mob dalle scatole e scastrarti (perche' con questa build sei piombato). Se non fa questo: non ha idea di come giocare il suppor monk
polli079
23-10-2018, 09:50
non ti serve chissà quanto arcano per castare pioggia arcana, partiranno si e no 0.6 sec di pioggia (2 missili) ma è già calcolato cada a tempismo con le animazioni che cade la meteora.
UNA saetta magica va castata dopo aver lanciato meteora e subito pioggia arcana, se ne lanci 2 non fai in tempo a castare la pioggia prima che cada meteora e i bonus non si attivano. (quel colpo di primaria è necessario a ricaricare quel poco di arcano quanto bsata per castare pioggia arcana, 2 colpi però fa tardare le animazioni). va sincronizzato anche il raduno degli elementi ovviamente.
praticamente dopo aver incendiato l'elite, casti saetta magica per riempire il boccione di arcano e caricare dinamo arcana, sincronizzi l'anello, casti meteora, un colpo di saetta e casti pioggia arcana (la meteora cadrà in sinc coi missili di pioggia) per poi ripartire con saetta magiaca fino a riempire la boccia e ripetendo il ciclo.
non è certo una buidl semplice, rotazione sistemica a tempo e calcolata al decimo di secondo, sbagli un attimo e tocca aspettare la prossima rotazione per far danno.
build da high grift o record in solo, ma per farming o +90 speed la sconsiglio, imho, anche perché sfido a fare +10 rift con quei ritmi. :asd:
Grazie mille dei consigli, effettivamente sembra macchinosa ma già punto a non tener presente del bonus di convenzione elementale, non penso che ci riuscirei.
Di usare la build di tal rasha con la pioggia di meteore sono alquanto stufo, il mio obiettivo era provare quella del set magnus con bolla temporale, buco nero e globo arcano, purtroppo devo aver polverizzato non 1 ma ben 2 bacchette che mi servivano quindi devo aspettare di ritrovarle, per questo motivo vorrei provare una build differente e la firebird con le meteore non mi piace (non ce la faccio più a vedere se maledette meteore).
polli079
23-10-2018, 09:53
serve folgore con runa del fuoco (e' piu' veloce e "rimbalza" quindi non devi attaccare necessariamente l'elite, basta attaccare il mucchio dove si trova)
in arma magica metti bruciatura
folgore - meteora e in rapida successione: folgore+chaneling (o torrente arcano o disintegrazione: e' uguale)
Con questa build vai solo ed esclusivamente se nel gruppo c'e' un monk support. In sostanza ti cacci nel mezzo al pull che fa il monk e casti a gogo. approfittando delle sue cure e facendo attenzione a stare dentro al santuario (che non vedi perche' sara' affollato)
con due meteore esplodono tutti i trash monster e con 3 o 4 meteore esplodono le elite (ovviamente tutto in base al livello di difficoltà)
Se nel gruppo non c'e' un support monk: non partire neppure
Mhh, i great rift li faccio in solo, diciamo che punto a vedere dove riesco arrivare, poi mollo la stagione in attesa della prossima e cambiare pg.
infatti quella che hai postato te mi sembra più una variante per il solo, da gruppo la build è anche più complessa, quando ci giocavo io insieme si usava ondata di forza nella rotazione per aumentare ulteriormente il danno e niente teleport.
scusate, intendevo la variante per i gruppi (avevo letto frettolosamente)
io la uso tutt'ora (la variante per gruppo) ed e' molto divertente. In solo non la userei mai (quella con il teleport) in quanto troppo frustrante IMHO. Con la firebird/tal rasha con meteore si arriva solo fino ad un certo punto in solo... (e comunque tra le due preferisco tal rasha: molto piu' pratica e tankosa) e nei gruppi nessuno vuole un mago del fuoco quindi stellar pact e' una scelta quasi obbligata
polli079
23-10-2018, 14:49
scusate, intendevo la variante per i gruppi (avevo letto frettolosamente)
io la uso tutt'ora (la variante per gruppo) ed e' molto divertente. In solo non la userei mai (quella con il teleport) in quanto troppo frustrante IMHO. Con la firebird/tal rasha con meteore si arriva solo fino ad un certo punto in solo... (e comunque tra le due preferisco tal rasha: molto piu' pratica e tankosa) e nei gruppi nessuno vuole un mago del fuoco quindi stellar pact e' una scelta quasi obbligata
In che senso è frustrante?Da quanto ho capito di danno ne fa parecchio, forse pecca di sopravvivenza?
Ma questa
rende oppure perdo tempo a cercare la spada?
si, il problema e' la sopravvivenza... (per lo meno per me)
la build del globo di ghiaccio non l'ho mai provata. cmq e' una bacchetta, ed e' abbastanza comune (senza sbatterti puoi usare il cubo convertendo le bacchette rare in bacchette legendarie. le bacchette rare le prendi da kadala con i cristalli). la mia preferita per i rift è meteore con il set di tal rasha (piu' tankosa del set della fenice) anche se la build linkata e' ancora piu' tankosa :)
polli079
23-10-2018, 16:20
si, il problema e' la sopravvivenza... (per lo meno per me)
la build del globo di ghiaccio non l'ho mai provata. cmq e' una bacchetta, ed e' abbastanza comune (senza sbatterti puoi usare il cubo convertendo le bacchette rare in bacchette legendarie. le bacchette rare le prendi da kadala con i cristalli). la mia preferita per i rift è meteore con il set di tal rasha (piu' tankosa del set della fenice) anche se la build linkata e' ancora piu' tankosa :)
Vero, mi ero dimenticato del fatto che posso potenziare un raro, avevo usato questo escamotage per trovare il pegno del seguace!
Cmq penso che proverò la build stella pact, ho già tutto e anche le 3 gemme che servono sono sulla 60ina.
polli079
24-10-2018, 08:18
Ieri ho provato la build firebird stellar pact, effettivamente non mi fa impazzire.
Come prima cosa ho un problema sulla rotation, non riesco a incastrare dopo la meteora 1 missile seguito dal arcane torrent, alla fine il bonus arcane torrent non procca mai. Non mi piace poi il fatto che dopo la rotation bisogna ricaricare l'ap, troppo lenta.
A questo punto penso che andrò avanti con la tal rasha oppure al massimo fino a quando non troverò la bacchetta necessaria per build della bolla temporale ma bene o male la mia stagione è quasi terminata.
EDIT:
magari prima di mollare la stagione provo anche le build su Vyr, ho trovato queste 2:
https://www.icy-veins.com/d3/wizard-vyr-archon-build-patch-2-6-1-season-15
https://www.diablofans.com/builds/94869-2-6-1-gr109-vyr-mh-chantodo
Anche se quella con chantodo mi sembra di averla già provata nelle stagioni precedenti e non mi faceva impazzire.
strano, con la cintura che fornisce potere arcano e aumenta velocità di attacco (non ricordo come si chiama) la ricarica e' velocissima (per lo meno con folgore). Non ho mai fatto un personaggio stagionale... ma la differenza dove risiede?
ogni nuova season si riparte da zero, come fosse la prima volta che giochi.
@bella la Vyr/manald, io ci farmavo a T13/90 speed.
polli079
24-10-2018, 11:59
ogni nuova season si riparte da zero, come fosse la prima volta che giochi.
@bella la Vyr/manald, io ci farmavo a T13/90 speed.
Delle due quali consigli?
e il senso? quale e' il beneficio di un pg che scade?
Bruce Deluxe
24-10-2018, 13:27
e il senso? quale e' il beneficio di un pg che scade?
non scade, a fine season diventa normale :)
Delle due quali consigli?
in verità sono entrambe diverse da quella che io ricordo, la chantodo usa ossidiana che punta ricaricare prima arconte, mentre la seconda usa spada e fonte arcana che mi lasicano pensare il giocarsela anche in forma normale.
io puntavo a ricaricare arconte il prima possibilie, quindi con ossidiana, ma senza chantodo.
cmq la chiave del danno è manald + gli stacks di arconte, prova quella di cui hai i pezzi migliori e occhio a riduzione tempi di recupero e as%.
polli079
25-10-2018, 09:40
Ieri ho provato questa:
https://www.diablofans.com/builds/94...yr-mh-chantodo
ma non mi ha entusiasmato, ho fatto fatica già con un 70 quando con la tal rasha per adesso sono a livello 84.
Nella prime run ho provato con la corazza arcana ma la resistenza era praticamente sotto zero in forma non di arconte, ho quindi cambiato mettendo la corazza tempestosa e rimpiazzando nel cubo l'anello dello zodiaco con quello che riduce i danni quando la corazza colpisce un nemico.
La cosa è migliorata ma sinceramente non mi ha convinto.
Stasera magari provo qualche run con l'altra, vediamo come va.
Per adesso mi sembra che build migliore, con il miglior compromesso di resistenza e danno è la talrasha con pioggia di meteore.
Ancora niente invece per la bacchetta necessaria per la build sulla bolla temporale.
Dimenticavo, nella build:
su arconte vedo che non seleziona nessuna runa, questo perchè tanto in automatico prende tutte le rune?
Edit2:
leggendo nella seconda build
ho notato che c'è come nota
"it also enforces several particular considerations while gearing. First, in order to direct Archon Archon to deal Lightning damage (the only elemental type that works with the Paralysis Paralysis passive and triggers Manald Heal Manald Heal), Lightning % needs to be highest elemental damage on gear — but Lightning % itself will not affect the Manald Heal Manald Heal proc, so it doesn't need to be boosted across mutliple pieces of gear. Just one will serve, usually the bracer"
questo significa che visto che arconte prende tutte le rune, il tipo di danno che viene fatto dalle sue abilità dipende da quale è il danno elementale con % più alta?
Esempio
se ho 35% danno freddo e 25% danno fulmine, arconte farà danno da freddo?
Se fosse così vuol dire che la prova fatta ieri non faceva testo
esattamente, tutte le skill bonus che fanno uso di tutte le rune prendono l'elemento più alto nel gear, dato che la build ruota intorno a manald e paralisi, l'elemento più alto DEVE essere fulmine altrimenti è useless.
le difese in forma non arconte son basse, ma ha una alta mobilità col teleport, corazza arcana non serve a subire meno danni ma a non esser oneshottati, i mob van tenuti a distanza e schivati, specialmente quando non si è in arconte, motivo per la quale è meglio far durare tale tempo il meno possibile.
polli079
25-10-2018, 10:41
esattamente, tutte le skill bonus che fanno uso di tutte le rune prendono l'elemento più alto nel gear, dato che la build ruota intorno a manald e paralisi, l'elemento più alto DEVE essere fulmine altrimenti è useless.
In effetti ieri mi sono visto un video e vedevo che il arconte il raggio era blu menter il mio era viola, mi è venuto qualche dubbio.
Ho provato quindi diverse combinazioni sulla runa pensando che fosse quella scelta che decidesse il danno ma il raggio rimaneva sempre dello stesso colore, alla fine ho mollato.
In sostanza ho provato una build castrata lol, comunque penso proverò solo la seconda postata oggi.
Per quanto riguarda il fatto che nella skill arconte non seleziona nulla, è perchè tanto non ha senso con il set di Vyr?
eh si, le piglia cmq tutte, solo l'elemento varia dal % più alta.
praticamente hai provato Vyr senza sfruttare manald, che è la principale fonte di danno di quella build.
a lvl 70 avresti dovuto disintegrare tutto solo con lo sguardo. :asd:
polli079
25-10-2018, 12:31
eh si, le piglia cmq tutte, solo l'elemento varia dal % più alta.
praticamente hai provato Vyr senza sfruttare manald, che è la principale fonte di danno di quella build.
a lvl 70 avresti dovuto disintegrare tutto solo con lo sguardo. :asd:
In effetti mi sembrava che per il 70 i mob fossero troppo resistenti però ipotizzavo che la colpa fosse principalmente che giocavo male la build, cosa che sicuramente influenza.
Stasera provo l'altra in quanto mi sembra più resistente, da quanto ho capito in arconte resisti parecchio però hai 20 secondi in forma normale dove a parte le abilità hai le stesse stats e bonus di quando sei arconte, devi poi fuggire i restanti 18 secondi che ti si ricarica l'abilità (cmq il bonus dell'anello aiuta parecchio)
polli079
26-10-2018, 08:51
Ieri ho provato l'altra build per il Vyr
ho fatto l'80 abbastanza in scioltezza, mi sembra però che il danno maggiore ci sia durante la fase in cui non sei in arconte ma hai ancora i bonus.
Il danno che fa è veramente strano in quando dipende da quando procca paralisi, mi rimangono però alcuni dubbi.
Fermo restando che devo rimanere fermo per fare danni, in modo da avere il bonus danni dell'anello + amuleto, in arconte devo stare in mezzo ai minion giusto?
La gemma Gogok, come secondaria per ogni carica di agilità riduce del 1% i cd, per un massimo del 15%, ma in pratica come si applica?Una volta che raggiunge le 15 carica, in automatico il CD scende del 15%?
Mi sembra che a volte il CD di arconte duri di più a volte di meno.
i tempi di recupero influiscono al momento dell'attivazione della skill, durante la ricarica invece è ininfluente.
cioè se tu casti Arconte quando avrai 15 stack, allora beneficierai della riduzione anche se poi perdi gli stack, se tu casti arconte a 0 stack, anche se durante la ricarica aumenterai gli stack di gogok non beneficierai della riduzione.
questo vale per tutti i bonus da riduzione e non solo per gogok.
polli079
26-10-2018, 09:48
i tempi di recupero influiscono al momento dell'attivazione della skill, durante la ricarica invece è ininfluente.
cioè se tu casti Arconte quando avrai 15 stack, allora beneficierai della riduzione anche se poi perdi gli stack, se tu casti arconte a 0 stack, anche se durante la ricarica aumenterai gli stack di gogok non beneficierai della riduzione.
questo vale per tutti i bonus da riduzione e non solo per gogok.
Chiaro, quindi devo portare gli stack a 15 e poi castare arconte, cosa che non facevo, naturalmente.
Grazie mille di tutti i consigli ah, ho trovato finalmente non 1 ma ben 2 della bacchetta necessaria per la build sul globo arcano + bolla, a breve proverò anche quella, giusto per provarle tutte.
Non avendo bisogno di nulla di particolare i frammenti del sangue c'è un modo intelligente per usarli o tanto vale cercare pezzi a caso sperando in antichi?
Actilius
02-11-2018, 21:36
da prendere a sberle quelli della Blizzard....tutto sto cinema per annunciare un gioco per tablet/smartphone....
grande quello del pubblico che ha chiesto se fosse uno scherzo di aprile fuori stagione
djmatrix619
02-11-2018, 22:20
Ero entrato qui per chiedere di Diablo IV... pare che non sia il caso.
Ripasso tra un paio d'anni.. ho capito. :asd:
https://i.imgur.com/accg5t5.gif
da prendere a sberle quelli della Blizzard....tutto sto cinema per annunciare un gioco per tablet/smartphone....
grande quello del pubblico che ha chiesto se fosse uno scherzo di aprile fuori stagione
ma come.., non avete il telefonino? :asd:
Quoto in toto il buon Acti.
Da estimatore della saga dico solo : panel Diablo i-m-b-a-r-a-z-z-a-n-t-e.
Molti si aspettavano almeno qualche annuncio/remastered/espansione e Blizzard se ne esce con un gioco da cellulare... e giustamente i presenti li hanno fischiati.
Mai visto un brand come Diablo, che ha contribuito a portare Sylicon & Synapse all' azienda di successo che e' oggi, venire bistrattato in questo modo.
Invece di conservarne almeno il rispetto presentano, ad una convention di hardcore gamers, un giochetto da cellulare sviluppato in concessione da una team cinese e basato su asset preesistenti di un altro game rinominandolo Diablo Immortal.
l' idolo poi che domanda se 'questo non e' un pesce di aprile fuori stagione' seguito dal boato della folla, gli sviluppatori fischiati sul palco, Chen che chiede se 'qualcuno non possiede un cellulare', molti streamers rimasti allibiti dopo la presentazione mostrano, se ce ne fosse bisogno, che la comunita' tutta non ha proprio gradito (eufemismo).
Davvero disgustoso.
Per non parlare dei commenti sui forum ufficiali e non... Blizzard sta cercando di arginare la shitstorm bannando messaggi/censurando video ma ormai e' troppo tardi.
Personalmente credo disinistallero' completamente Diablo, l' atteggiamento di Blizzard mi ha davvero irritato.
Per non dimenticare posto qualche video top dell' evento, in assoluto tra i peggiori degli ultimi anni :
Qui abbiamo il vincitore morale del Blizzcon 2018 : Is this an out of season april fools joke? (https://www.youtube.com/watch?v=MzKlmNLTkXM)
Qui il trailer ufficiale di Diablo Immortal (notare i dislike) Diablo Immortal Cinematic Trailer (https://www.youtube.com/watch?v=RtSmAwpVHsA)
Qui lo stesso engine sfruttato per un altro progetto Crusaders of Light - Game Reveal Trailer (https://www.youtube.com/watch?v=54gEz-FfdQ0)
Un abbraccio AoE.
Spider-Mans
03-11-2018, 05:59
non ripassare
diablo è morto con blizzard north
Er Monnezza
03-11-2018, 08:25
Molti si aspettavano almeno qualche annuncio/remastered/espansione e Blizzard se ne esce con un gioco da cellulare... e giustamente i presenti li hanno fischiati.
Mai visto un brand come Diablo, che ha contribuito a portare Sylicon & Synapse all' azienda di successo che e' oggi, venire bistrattato in questo modo.
Invece di conservarne almeno il rispetto presentano, ad una convention di hardcore gamers, un giochetto da cellulare sviluppato in concessione da una team cinese e basato su asset preesistenti di un altro game rinominandolo Diablo Immortal.
l' idolo poi che domanda se 'questo non e' un pesce di aprile fuori stagione' seguito dal boato della folla, gli sviluppatori fischiati sul palco, Chen che chiede se 'qualcuno non possiede un cellulare', molti streamers rimasti allibiti dopo la presentazione mostrano, se ce ne fosse bisogno, che la comunita' tutta non ha proprio gradito (eufemismo).
Davvero disgustoso.
Per non parlare dei commenti sui forum ufficiali e non... Blizzard sta cercando di arginare la shitstorm bannando messaggi/censurando video ma ormai e' troppo tardi.
Personalmente credo disinistallero' completamente Diablo, l' atteggiamento di Blizzard mi ha davvero irritato.
Per non dimenticare posto qualche video top dell' evento, in assoluto tra i peggiori degli ultimi anni :
Qui abbiamo il vincitore morale del Blizzcon 2018 : Is this an out of season april fools joke? (https://www.youtube.com/watch?v=MzKlmNLTkXM)
Qui il trailer ufficiale di Diablo Immortal (notare i dislike) Diablo Immortal Cinematic Trailer (https://www.youtube.com/watch?v=RtSmAwpVHsA)
Qui lo stesso engine sfruttato per un altro progetto Crusaders of Light - Game Reveal Trailer (https://www.youtube.com/watch?v=54gEz-FfdQ0)
Un abbraccio AoE.
Pazzesco, l'unica cosa positiva a quanto pare è Warcraft III Reforged.
https://playwarcraft3.com/it-it/
Ares7170
03-11-2018, 09:04
Davvero disgustoso.
Un abbraccio AoE.
Era difficile che non facessero qualcosa per dispositivi mobili, visto l'andazzo, ma che spostassero il focus solo su quello…puro disgustorama...
Dovevano presentare qualcosa per il pc e nessuno l'avrebbe detto niente, anzi diablo su smartphone come bonus mica male.
una delle risposte a blizzcon:
"Ci sono diversi progetti su Diablo in fase di sviluppo. Immortal è un'idea che gli sviluppatori hanno voluto fare da molto tempo"
PS. Blizzard sta lavorando al gioco in collaborazione con lo studio cinese NetEase Games. NetEase è l'editore di giochi Blizzard in Cina da oltre 10 anni.
Andrea 84
03-11-2018, 09:38
E la serie su Netflix ? Niente ?
una delle risposte a blizzcon:
"Ci sono diversi progetti su Diablo in fase di sviluppo. Immortal è un'idea che gli sviluppatori hanno voluto fare da molto tempo"
PS. Blizzard sta lavorando al gioco in collaborazione con lo studio cinese NetEase Games. NetEase è l'editore di giochi Blizzard in Cina da oltre 10 anni.
Io non sono né sorpreso né deluso da Diablo mobile, anzi se qualcuno si decidesse a fare giochi per smartphone decenti tanto di guadagnato... il problema è che è solo un reskin di altri giochi già prodotti da NetEase, per cui di lavoro dietro ce n'è ben poco - e figuriamoci se non mantengono lo stesso sistema di microtransazioni.
MrBattiloca
03-11-2018, 09:45
Secondo me è solo per prendere tempo...ora han fatto la remaster di warcraft 3, non potevano fare anche quella di D2 insieme, quindi ci han ficcato sta robetta...ma secondo me la faranno la remster di d2, sarebbe una cazzata non farla.
Bruce Deluxe
03-11-2018, 09:46
E la serie su Netflix ? Niente ?
Anch'io speravo annunciassero almeno quella, invece no, hanno voluto deludere fino in fondo xD
Perdonaci Tyrael, abbiamo sputtanato tutto..
Infatti bastava dire : 'ragazzi presentiamo sto giochetto pay-to-win per ampliare il mercato, ma tranquilli il core rimane su pc e ci saranno news'. Poi mostravano neanche un teaser trailer, solo una scritta tipo 'Diablo 4' in font arial su sfondo nero e avrebbero vinto a mani basse.
Voglio dire anche Bethesda recentemente ha presentato prodotti mobile, ci sta vista la crescita di questo mercato, ma ha mostrato anche video sul futuro TES ed una remastered fully fashion di Skyrim.
I due universi possono anche coesistere, ma spostare il baricentro di un gioco che ha fatto la storia da PC a cellulare indica poco rispetto e miopia per il brand, i fan, la community che non e' sprovveduta e di sicuro boicottera' simili operazioni (considerando che una buona fetta di giocatori e' composta da quarantenni ed oltre).
Basta infatti guardare sui vari social quanto Blizzard stia pagando a livello di immagine queste scelte... non credo abbiano fatto bene i conti.
Non a caso Mike ieri sera, quasi in lacrime durante il passaggio di consegne al nuovo CEO, ha dichiarato al pubblico che 'pensate di conoscerlo ma ancora non lo conoscete davvero'. Forse un presagio per le scelte future.
A questo punto disinstallo tutto ed attendero' anche se nutro pochissime speranze. D' altronde le persone che hanno contribuito a rendere grande Sylicon & Synapse sono tutte andate, abbandonado la barca.
Resta il rammarico sapendo che questa saga poteva aver un successore, un nuovo capitolo su PC in grado di generare profitti pur restando fedele alle origini, alle proprie radici ed al genere action che ha contribuito a creare 20 anni fa.
Le quasi 30 milioni di copie vendute tra Diablo III+RoS ed il DLC Necromancer sono lì a testimoniarlo.
Saluti AoE.
Davvero disgustoso.
Un abbraccio AoE.
Un saluto a tutti innanzitutto :)
Bel post, ti correggo solo sul fatto che anche gli altri panel sono stati pressochè imbarazzanti, o almeno quelli che hanno fatto vedere live free ieri sera.
A parte un pò di entusiasmo per overwatch (si scrive così?) anche per W3 e HS, oltre che diablo, l'entusiasmo del pubblico pagante in loco era pressochè nullo: il tizio che presentava W3 ci è rimasto pure male.
Capisco la necessità di ampliare il mercato verso i device portatili, che ci sta tutto, e che presentare delle vecchie glorie con nuovi motori grafici può generare introiti, ma non presentare nulla di NUOVO - anche solo un exp per diablo 3 - è agghiacciante per una casa produttrice come Blizzard.
No?
ErodeGrigo
03-11-2018, 16:11
eddai.....'azzo
Ho fatto i capelli bianchi in attesa di D4....devo aspettare che mi cadino tutti i capelli per vedere sto cacchio di gioco?
Ormai D3 ha detto tutto, è un gioco spompato in cui si entra per fare run con milionate di danni a colpo giusto per vedere se ti esce qualcosa di buono dal loot.
Uffa....
Per gli irriducibili segnalo che il secondo panel Q&A di Diablo III appena concluso e' stato un fallimento.
Hanno posticipato il piu' possibile le domande, per paura chiaramente di ripetere la debacle di ieri, riempiendo i soli 45 minuti a disposizione con video ed annunci sul gameplay del titolo mobile. Si sono soffermati sulla descrizione delle classi e skills (di un gioco che conosciamo da 6 anni) per 'consumare' quanto piu' tempo possibile... atteggiamento ampiamente annunciato viste le premesse.
Giunti agli ultimi minuti hanno ignorato domande sul metodo di acquisto del gioco, microtransazioni, possible porting pc, futuri progetti della saga... si sono trincerati dietro alle tipiche frasi 'stiamo lavorando per voi', 'altri progetti sono in sviluppo', 'la qualita' prima di tutto' ecc...
Decisamente speravo in qualcosa di meglio e meno 'elusivo' dopo la shitstorm appena collezionata : era l' occasione per invertire la rotta, dimostrare ai fans che la saga 'tradizionale' non e' abbandonata, ma probabilmente non hanno davvero investimenti concreti in cantiere.
Anche i famosi 'progetti multipli' saranno legati alla serie tv Netflix, il supporto per l' edizione Switch, magari qualche nuovo libro sul Lore di Diablo e poco altro (magari un bel gioco di carte).
Ipotizzabile a questo punto un nuovo capitolo PC solo se la versione mobile sara' un flop, o solo dopo averla spremuta fino in fondo.
Chi si attende qualcosa di concreto nei prossimi 3/4 anni credo rimarra' deluso.
Grazie a tutti quelli di questo forum con cui ho giocato da Acti a Ares, Max, Jin (e le holograms), Big (Gym) ecc... e tutti gli altri che ora non ricordo.
Per ora disinstallo e passo.
Magari se qualcuno vuole potremmo aprire una community su wazzup così ci sentiamo e scriviamo qualche cazzata in compagnia.
Un abbraccio AoE :O.
Ezechiele25,17
04-11-2018, 11:30
Per gli irriducibili segnalo che il secondo panel Q&A di Diablo III appena concluso e' stato un fallimento.
Hanno posticipato il piu' possibile le domande, per paura chiaramente di ripetere la debacle di ieri, riempiendo i soli 45 minuti a disposizione con video ed annunci sul gameplay del titolo mobile. Si sono soffermati sulla descrizione delle classi e skills (di un gioco che conosciamo da 6 anni) per 'consumare' quanto piu' tempo possibile... atteggiamento ampiamente annunciato viste le premesse.
Giunti agli ultimi minuti hanno ignorato domande sul metodo di acquisto del gioco, microtransazioni, possible porting pc, futuri progetti della saga... si sono trincerati dietro alle tipiche frasi 'stiamo lavorando per voi', 'altri progetti sono in sviluppo', 'la qualita' prima di tutto' ecc...
Decisamente speravo in qualcosa di meglio e meno 'elusivo' dopo la shitstorm appena collezionata : era l' occasione per invertire la rotta, dimostrare ai fans che la saga 'tradizionale' non e' abbandonata, ma probabilmente non hanno davvero investimenti concreti in cantiere.
Anche i famosi 'progetti multipli' saranno legati alla serie tv Netflix, il supporto per l' edizione Switch, magari qualche nuovo libro sul Lore di Diablo e poco altro (magari un bel gioco di carte).
Ipotizzabile a questo punto un nuovo capitolo PC solo se la versione mobile sara' un flop, o solo dopo averla spremuta fino in fondo.
Chi si attende qualcosa di concreto nei prossimi 3/4 anni credo rimarra' deluso.
Grazie a tutti quelli di questo forum con cui ho giocato da Acti a Ares, Max, Jin (e le holograms), Big (Gym) ecc... e tutti gli altri che ora non ricordo.
Per ora disinstallo e passo.
Magari se qualcuno vuole potremmo aprire una community su wazzup così ci sentiamo e scriviamo qualche cazzata in compagnia.
Un abbraccio AoE :O.
Ma si può vivere anche senza Diablo eh. E' l'occasione per provare tanti pseudo "cloni" che sono di ottima fattura. Che si fo***ssero loro e i giochi pay4win per i cellulari
Actilius
04-11-2018, 17:25
Ma si può vivere anche senza Diablo eh. E' l'occasione per provare tanti pseudo "cloni" che sono di ottima fattura. Che si fo***ssero loro e i giochi pay4win per i cellulari
Sarei anche d'accordo, ma non ho trovato pseudo cloni adeguati. Poe mi fa ribrezzo, titan quest è olderrimo anche con la nuova espansione, Grimaldi dawn mi ha stufato presto...
Bruce Deluxe
04-11-2018, 17:31
Sarei anche d'accordo, ma non ho trovato pseudo cloni adeguati. Poe mi fa ribrezzo, titan quest è olderrimo anche con la nuova espansione, Grimaldi dawn mi ha stufato presto...
l'unico H&S oltre a diablo che mi ha divertito davvero nonostante i problemi è van helsing
djmatrix619
04-11-2018, 17:36
Secondo me TorchLight 2 é ancor oggi il miglior clone.. bellissimo, l'ho amato quel gioco. Anche lí imprecazioni per non aver visto un seguito.. i devs hanno mandato a signorine tutto....
Bruce Deluxe
04-11-2018, 17:53
Secondo me TorchLight 2 é ancor oggi il miglior clone.. bellissimo, l'ho amato quel gioco. Anche lí imprecazioni per non aver visto un seguito.. i devs hanno mandato a signorine tutto....
davvero si son messi a fare hob :muro: non so cosa avessero in testa
Ezechiele25,17
04-11-2018, 17:56
E vabbé se addirittura Poe ti fa ribrezzo temo sia un tuo problema, più che altro
Ezechiele25,17
04-11-2018, 17:58
Secondo me solo Poe è davvero all'altezza... sicuramente con Titan Quest (sì proprio lui) che ha avuto un'expa nuova di recente.
Gli altri, Grim Dawn, Van Helsing, Victor Vran etc sono carini... e vale la pena provarli. Già solo giocarli uno dietro l'altro senza pretese porta via un bel po' di tempo
Actilius
04-11-2018, 18:39
E vabbé se addirittura Poe ti fa ribrezzo temo sia un tuo problema, più che altro
Mica ho detto che è brutto per tutti..ma a me non piace nè la parte grafica, nè il lore, la storia, nè la dinamica dei combattimenti e odio dipendere dal trade per.far.crescere il pg.
Io mi sto divertendo molto su Grim Dawn, chiaro che per chi è abituato a livellare in 10 minuti come in diablo 3 può risultare noioso metterci settimane per arrivare al 100 per finire il gioco alla massima difficoltà ^^
:D
Ciao ragazzi e grazie a tutti per aver ripopolato (temporaneamente) questo thread.
So che ci sono diversi hack 'n' slash in giro validi, ma Diablo e' un titolo che gioco da venti anni quindi ho ricordi e feeling speciali. Sono quei classici che segnano la tua storia di videogiocatore... ce ne sono altri certo ma per questo genere action e' sempre stato il mio preferito.
Come lo e' stato, per esempio, Civilization 3 & 4 o Heroes Of Might And Magic 2+3+4 per gli strategici... insomma credo mi possiate capire perfettamente.
Aggiungo che Torchlight non e' defunto, e' in arrivo il terzo capitolo nel primo trimestre 2019, si chiamera' Torchlight Frontiers ed e' sviluppato dai fratelli Shaefer (quelli dei primi 2 Diablo e dei successivi 2 Torchlight) con Uetman alle musiche.
Il progetto e' interessante e le premesse per un buon prodotto ci sono tutte.
Per ora ritorno a PoE, abbandonato circa 2 anni fa (una eternita' vista la quantita' di roba che hanno implementato).
Spero di trovarvi in giro :D.
Un saluto AoE.
Questa va giocata appena possibile :O :
https://i.imgur.com/y0DiL7s.png
djmatrix619
04-11-2018, 20:25
Aggiungo che Torchlight non e' defunto, e' in arrivo il terzo capitolo nel primo trimestre 2019, si chiamera' Torchlight Frontiers ed e' sviluppato dai fratelli Shaefer (quelli dei primi 2 Diablo e dei successivi 2 Torchlight) con Uetman alle musiche.
Non ha niente a che fare con Torchlight 2. :muro:
Ares7170
04-11-2018, 20:40
Mica ho detto che è brutto per tutti..ma a me non piace nè la parte grafica, nè il lore, la storia, nè la dinamica dei combattimenti e odio dipendere dal trade per.far.crescere il pg.
Ciao ragazzi e grazie a tutti per aver ripopolato (temporaneamente) questo thread.
So che ci sono diversi hack 'n' slash in giro validi, ma Diablo e' un titolo che gioco da venti anni quindi ho ricordi e feeling speciali. Sono quei classici che segnano la tua storia di videogiocatore... ce ne sono altri certo ma per questo genere action e' sempre stato il mio preferito.
Come lo e' stato, per esempio, Civilization 3 & 4 o Heroes Of Might And Magic 2+3+4 per gli strategici... insomma credo mi possiate capire perfettamente.
Il progetto e' interessante e le premesse per un buon prodotto ci sono tutte.
Per ora ritorno a PoE, abbandonato circa 2 anni fa (una eternita' vista la quantita' di roba che hanno implementato).
Spero di trovarvi in giro :D.
Un saluto AoE.
Poe non è mai piaciuto neanche a me, Torchlight l'ho giochicchiato un po' ma alla fine mi sembrava che gli mancasse sempre qualcosa...quel qualcosa che nel bene e nel male ha sempre contraddistinto la parabola diablesca e che è stato sintetizzato dal pampero...diciamo che Blizzard ci ha abituato fin troppo bene e che quindi adesso si fa fatica ad accettare svarioni che hanno a che fare più con logiche di profitto che di passione...
Actilius
04-11-2018, 20:47
;)
cmq per scambiarci il numero di cell per rimanere in contatto su what'sup a me farebbe piacere
Ares7170
04-11-2018, 20:57
;)
cmq per scambiarci il numero di cell per rimanere in contatto su what'sup a me farebbe piacere
Acti, piantala di dire cose sensate che ti ho già quotato troppe volte e NON va bene :asd:
;)
L' accendiamo Acti, crea il gruppo ed invita. Le persone giuste qui le trovi facili.
Magari in pvt ti mandiamo il cell.
Aggiungiamo anche l' incona di HWUpgrade cosi' non manca nulla :O.
Ezechiele25,17
05-11-2018, 10:57
A me di Torchlight la grafica stile cartoon non è mai andata giù. Confermo che il terzo capitolo è un progetto slegato, tutto da verificare coi titoli del passato. Speriamo bene.
PoE è tutta un'altra musica, non richiede soldi per andare avanti. Anzi, forse è fin troppo hardcore e votato al gioco online.
djmatrix619
05-11-2018, 14:21
Anche a me la grafica cartonesta non é mai andata giú, ma provandoci ed insistendo, la si puó accettare come cosa. Alla fine sono riuscito ad apprezzare sia grafica che gameplay, anche se quest'ultimo un pelo piú "semplificato" di D2.
cicciobast5000
05-11-2018, 15:12
;)
Solo se ci mandi le tue foto nudo :O
Detto questo non commento nemmeno le notizie del blizzcon e faccio finta che non sia mai esistito (remastered di WC3 a parte)
:doh:
Ma come si fa
:cry:
https://i.postimg.cc/7ZSPpbWy/Screenshot-20181105-203120-Instagram.jpg
Er Monnezza
05-11-2018, 20:08
Deckard Cain si sta rivoltando nella tomba :asd:
Che gli venga una Curse of Agony ai programmatori
Ciao scusate, ho una domanda perchè non mi ricordo più sta cosa : se io ho un oggetto leggendario dell'armatura, con una caratteristica che mi interessa particolarmente ( chessò il 75% di possibiltà che uccidendo un boss mi evochi Pasusu che stermina tutti gli altri nemici del varco ) posso estrarre sta caratterisca ed innestarla in un altro oggetto similare di livello maggiore ?
Chessò da una braga liv60 ad una braga livello 70 ?
E come faccio?
Grassie
Claòksbslmkbssòmlbssòlnss
Ciao scusate, ho una domanda perchè non mi ricordo più sta cosa : se io ho un oggetto leggendario dell'armatura, con una caratteristica che mi interessa particolarmente ( chessò il 75% di possibiltà che uccidendo un boss mi evochi Pasusu che stermina tutti gli altri nemici del varco ) posso estrarre sta caratterisca ed innestarla in un altro oggetto similare di livello maggiore ?
Chessò da una braga liv60 ad una braga livello 70 ?
E come faccio?
Grassie
Claòksbslmkbssòmlbssòlnss
no, non è possibile, puoi estrarlo dall'oggetto e archiviarlo nel cubo di kanai però, ove selezionerai 3 poteri estratti rispettivamente da armi, armature, oggetti e sfruttabili indipendentemente dall'equipaggiamento che vestirai.
no, non è possibile, puoi estrarlo dall'oggetto e archiviarlo nel cubo di kanai però, ove selezionerai 3 poteri estratti rispettivamente da armi, armature, oggetti e sfruttabili indipendentemente dall'equipaggiamento che vestirai.
Ah beh se il risultato è che posso usare sta caratteristica adrebbe bene ugualmente !
Cfkmkmsllmlmd
Actilius
10-11-2018, 13:21
Gruppo wup creato chi vuole unirsi mi giri cellulare in messaggio privato
Tutti sul gruppo wazzup :D.
Riuppo ed approffitto impunemente del thread di Diablo per linkarvi un sito amatoriale molto ben fatto.
Praticamente il creatore e' un ex Diablista tradito che ha pensato di agevolare la transizione verso PoE scrivendo guide e tutorial sulle builds piu' apprezzate.
Ci sono anche quelle 'riconvertite' da Diablo a PoE con indice di difficolta' (tipo il necro-witch-summoner evergreen).
Altamente consigliato (https://sites.google.com/view/thetwilightstrand/home).
Inoltre ricordo a quelli che mi hanno contattato che se scrivete il vostro cell in pvt potete unirvi al fantastico (:stordita:) gruppo wazzup che il buon Acti ha creato.
Tra foto di spaghetti allo scoglio, gnocca a gogo, Max che si scaccola troviamo anche il tempo di parlare di videogiochi e tecnologia.
Siete invitati :O.
Un abbraccio AoE.
Rainy nights
16-11-2018, 21:54
Gruppo wup creato chi vuole unirsi mi giri cellulare in messaggio privato
:asd: Ora ti mando qualche numero!
In offerta oggi la battle chest a € 14,99... che dite, offerta valida?
Ragazzi mi serve un aiuto anche se sto giocando su One X.
Sto nell' avventura.secondo capitolo e mi enrimasto da completare
COMPLETA UN VARCO DEI NEFILIM A DIFFICOLTA ESPERTO O SUPERIORE
allora io ho fatto un varco.presa la chiave e settato il NEFILIM a difficoltà ancora maggiore di esperto.lho finito due volte.ma non me lo sblocca.e quindi non riesco a completare il capitolo 2.
In cosa sbaglio?
Ezechiele25,17
25-11-2018, 22:58
Ma per fare la modalità avventura bisogna per forza completare il gioco?
Actilius
26-11-2018, 14:00
Ma per fare la modalità avventura bisogna per forza completare il gioco?
a meno che non fai un personaggio in season dove parti direttamente con la modalità avventura
Ezechiele25,17
26-11-2018, 14:11
a meno che non fai un personaggio in season dove parti direttamente con la modalità avventura
Season lo so... ma è a tempo e io non ho molto tempo :D
Intendevo la modalità avventura... vabbé tanto cambia poco rifare il gioco da capo
Hyperion
26-11-2018, 14:58
PTR patch 2.6.4 (season 16)
https://us.diablo3.com/en/blog/22753282/patch-264-ptr-preview-11-19-2018
Quindi scusate, io che lo sto giocando la prima volta adesso e sono a lv53 a metà del terzo atto conviene che ad inizio stagione molli lì e parta con un nuovo eroe?
Ma quando comincia?
non si sa, solitamente il ptr dura circa un mesetto, facile presumere che sia la 1ª season 2019, quindi gennaio.
cicciobast5000
26-11-2018, 15:29
PTR patch 2.6.4 (season 16)
https://us.diablo3.com/en/blog/22753282/patch-264-ptr-preview-11-19-2018
Finalmente potremo fare il GR millemilla! Non vedevo l'ora
Finalmente potremo fare il GR millemilla! Non vedevo l'ora
non credo proprio, che record detiene oggi helltooth?
con quel buff ci tiri 5 grift in più :asd:
santa cosa bilanciare i set rimasti indietro, ormai il mnok usava un solo set per tutto, (farming/grift/speed), peccato avrebbero potuto aggiornare anche leggendari senza bonus, cmq è già qualcosa.
po'rello necro, nessun buf per lui, il buff a trag'oul fa ridere, ingiusti secondo il mio parere, la forza del negromante deriva da altro...
vedremo come si evolve.
Hyperion
26-11-2018, 15:56
Season 16: Season of Grandeur
The buff for Season of Grandeur has been implemented
This buff gives all Seasonal players the legendary power from Ring of Royal Grandeur
This buff does not stack with additional Ring of Royal Grandeur (either equipped or in Kanai's Cube)
Oltre ai bigger numbers della patch, questa è l'unica novità della prossima season.
polli079
26-11-2018, 16:14
Da un'occhiata veloce mi sembra che abbiano alzato i danni per tutte le classi, bene o male allo stesso modo, se è così non mi sembra una sorta di bilanciamento (ammesso che ce ne sia bisogno, gioco poco a D3).
Detto questo, visto che mi piace fare i varchi maggiori da solo, che classe consigliate per la prossima stagione?
Pensavo di fare un crociato a barbaro, mai usati in stagionale.
polli079
26-11-2018, 16:33
Ma bene o male tutte le classi arrivano agli stessi livelli in single oppure c'è qualcuna che rende di più?
Sul discorso skill dei pg, siamo sempre al solito discorso, ne metti un'infinità ma in realtà si usano sempre le solite.
Attualmente ho deciso di fare un pg a stagione, vedere a che grift, provare tutte le build e poi mollo fino alla prossima stagione.
cicciobast5000
26-11-2018, 16:49
La mia era ovviamente una battuta che avete preso sul serio :rolleyes:
Dico solo che D3 era morto, potevano lasciarlo in pace e invece tirano fuori questa roba per disseppellirlo e mostrarci la carcassa e farci rendere conto di quanto già fosse vuota...non ne sentivo la necessità
Beh... morto... per chi lo ha giocato ai tempi.
Io lo ho iniziato adesso e mi diverto un sacco.
Da un'occhiata veloce mi sembra che abbiano alzato i danni per tutte le classi, bene o male allo stesso modo, se è così non mi sembra una sorta di bilanciamento (ammesso che ce ne sia bisogno, gioco poco a D3).
Detto questo, visto che mi piace fare i varchi maggiori da solo, che classe consigliate per la prossima stagione?
Pensavo di fare un crociato a barbaro, mai usati in stagionale.
beh, in realtà lo è, prendi il crociato, la sua attuale build più forte è condanna ed è anche attualmente la più forte in assoluto in solo, il set akkhan non ha subito buff mentre gli altri 3 si, proprio a cercar di volerli bilanciare, stessa cosa col monk, sunwuko ha avuto un leggero aumento a differenza degli altri che son stati buffati di un 3/4 volte.
poi si può discutere dei tentativi grossolani di bilanciamento, questo si, ad esempio io avrei cmq buffato il set akkhan e magari nerfato spada e scudo di condanna, visto che akkhan è un set generico e non solo per una skill specifica, così il rischio è che il set akkhan abbia senso solo con buil condanna, ma questo è un altro discorso, già che c'è un tentativo di bilnciamento mi sta bene, eran 2 season che non muovenano un dito, quindi non mi lamento.
Beh... morto... per chi lo ha giocato ai tempi.
Io lo ho iniziato adesso e mi diverto un sacco.
ma io mi diverto dal dayone, certo mi piglio anche delle belle lunghe pause, eppure quando ci torno mi diverte ancora. :Prrr:
~Blissard~
26-11-2018, 20:02
Il necromante lo consigliate? dati gli sconti ci stavo facendo un pensiero
Bruce Deluxe
26-11-2018, 20:03
Il necromante lo consigliate? dati gli sconti ci stavo facendo un pensiero
come classe è divertente, chiaramente anche scontata la strapaghi, quindi dipende anche da quanto pensi di giocarci :)
polli079
27-11-2018, 16:24
beh, in realtà lo è, prendi il crociato, la sua attuale build più forte è condanna ed è anche attualmente la più forte in assoluto in solo, il set akkhan non ha subito buff mentre gli altri 3 si, proprio a cercar di volerli bilanciare, stessa cosa col monk, sunwuko ha avuto un leggero aumento a differenza degli altri che son stati buffati di un 3/4 volte.
poi si può discutere dei tentativi grossolani di bilanciamento, questo si, ad esempio io avrei cmq buffato il set akkhan e magari nerfato spada e scudo di condanna, visto che akkhan è un set generico e non solo per una skill specifica, così il rischio è che il set akkhan abbia senso solo con buil condanna, ma questo è un altro discorso, già che c'è un tentativo di bilnciamento mi sta bene, eran 2 season che non muovenano un dito, quindi non mi lamento.
ma io mi diverto dal dayone, certo mi piglio anche delle belle lunghe pause, eppure quando ci torno mi diverte ancora. :Prrr:
Alla fine penso che farò il crociato, quello che mi scoccia e fare la parte per arrivare a 70, quando avevo provato in questa stagione era lentissimo infatti ho mollato prendendo poi il mago.
Ma il modo più veloce per arrivare al 70?
Alla fine penso che farò il crociato, quello che mi scoccia e fare la parte per arrivare a 70, quando avevo provato in questa stagione era lentissimo infatti ho mollato prendendo poi il mago.
Ma il modo più veloce per arrivare al 70?
modalità avventura e vai di missioni, adegui la difficoltà al pg, se hai un pizzico di fortuna dropperai qualche pezzo con bonus ai danni di qualche skill, adegui nuovamente la difficoltà e via dicendo... oramai arrivare a 70 è uno scherzo.
Io avevo cominciato a normale ma più di difficile non mi fa andare… sono a lv 57 a fine terzo atto.
cicciobast5000
28-11-2018, 09:16
Se ben ricordo devi prima finire una run della storia obbligatoriamente poi si sblocca tutto
se è un nuovo account, quindi prima partita in assoluto, si!
se è un pg nuovo che inizia una nuova season, non c'è bisogno di giocare la campagna.
ci si può anche farsi aiutare da amici già equipaggiati per boostare un pg da 0 a 70 in 10 min.
ma ad un nuovo giocatore consiglierei cmq di procedere per gradi, accellerando i tempi si finirebbe solo per bruciare le tappe e magari non arrivare a capire le meccaniche, finendo inesorabilmente nel copiare build da terzi senza comprenderle appieno.
Sì, confermo, primo personaggio in assoluto.
Mi diverto quindi proseguo.
Ezechiele25,17
28-11-2018, 11:10
Sì, confermo, primo personaggio in assoluto.
Mi diverto quindi proseguo.
Tieni presente che la modalità avventura non è che cambi chissà cosa. Alla fine le location e i nemici quelli sono... quindi tanto vale giocarsi la campagna. Del resto sei costretto a farlo se cominci il gioco da zero. A me è toccato farlo sulla PS4 :O
la campagna e' obbligatoria, e si arriva al livello 70 finendola (circa)
Poi consiglio di portare avanti il pg almeno fino ad un 400 paragorn, poi con due gemme dello scarabeo uppate sufficientemente e un paio di armi lvl 70 con castone, i personaggi successivi si portano al livello 70 in circa una mezz'oretta senza bisogno di coinvolgere nessuno (se coinvolgi qualcuno ancora meno). Ieri in tormento1 ho raggiunto in campagna il necro a lvl70 al punto del primo atto dove forgi la spada a tyrael facendogli ritornare la memoria
Ezechiele25,17
03-12-2018, 12:01
Cosa consigliate per uppare velocemente un personaggio ex novo?
polli079
03-12-2018, 15:05
Cosa consigliate per uppare velocemente un personaggio ex novo?
Io negli ultimi personaggi stagionali ho notato che mago, sciamano e hunter sono rapidi, il crociato era qualcosa di imbarazzante infatti questa stagione vorrei fare un crociato o un barbaro ma sono preoccupato appunto della lentezza nel procedere.
davidozzo
03-12-2018, 21:02
raga ho preso il gioco su switch, alcune domande:
1. perche dovrei scegliere la doppia arma, anzicchè l'arma a due mani? mi sembra che l'arma a due mani sia sempre piu potente.
2. ho visto una build per il barbaro che non usa nessuna skill per generare furia, come fa? https://www.diablofans.com/builds/101278-beyblade-wrath-of-the-wastes-6p
Scusate ma se io ho un arma con una abilità (aura esplosiva venefica 800% al decimo nemico ucciso) e metto nel cubo la stessa abilità, questa raddoppia oppure no?
Actilius
04-12-2018, 07:54
Scusate ma se io ho un arma con una abilità (aura esplosiva venefica 800% al decimo nemico ucciso) e metto nel cubo la stessa abilità, questa raddoppia oppure no?
no, no
Nooooo.
Porco cane quindi dà parecchio sto lavorando senza un bonus.
raga ho preso il gioco su switch, alcune domande:
1. perche dovrei scegliere la doppia arma, anzicchè l'arma a due mani? mi sembra che l'arma a due mani sia sempre piu potente.
2. ho visto una build per il barbaro che non usa nessuna skill per generare furia, come fa? https://www.diablofans.com/builds/101278-beyblade-wrath-of-the-wastes-6p
1. dipende prima di tutto dal tipo di build, ma generalmente ad alti lvl di grift si preferiscono le armi a una mano principalemente perché, o è possibile sfruttare un bonus in più, o il dps è cmq maggiore alla lunga (proc di vari effetti come affranti o recupero risorsa).
le armi a 2 mani sono più forti sul colpo, ma occupano 2 slot (significa un bonus in meno), trovano più senso su quelle skill slegate dalla attack speed come ad esempio sklli a recupero o anche in build da oneshot, quindi più da farming che da push.
2.avrai notato che manca la 2ª arma nello slot ed è la rispettiva del set, ti basta leggere cosa fa il bonus di quel set di armi, in aggiunta c'è la passiva. :)
Rainy nights
06-01-2019, 15:03
:D Mi sono accorta che due anni fa non avevo completato tutte le imprese per l'oscuramento...
Mi è toccato riloggare dopo tipo una eternità, incredibile aver rimosso completamente tutto (stavo quasi per morire con la maga mezza nuda).
Quasi quasi potrei ricominciare, come se fosse da zero.
No, scherzo. Disinstallo :sofico:
PS: Buon anno a tutti!! E che blizzard ci mandi D4 entro il 2021!!
Ezechiele25,17
07-01-2019, 09:22
Quando termina la stagione 15?
Scusate una domandina : ho un anello del fuoco infernale antico che dovevo incantare per farci il buco per metterci una gemma , il problema è che ho incantato una caratteristica secondaria :asd: e il buco non è selezionabile, che faccio ? E' irrimediabilmente perso o posso disicantarlo e incantare una caratteristica primaria o cosa ?
Grassie
Clmsàslndmmòàsmsd
butti via. i castoni sono caratteristiche primarie :)
Grazie.
Solo che al momento non trovo di meglio come caratteristiche :cry: :cry:
Clmslmskmdkmdkmd
cicciobast5000
08-01-2019, 10:06
Scusate una domandina : ho un anello del fuoco infernale antico che dovevo incantare per farci il buco per metterci una gemma , il problema è che ho incantato una caratteristica secondaria :asd: e il buco non è selezionabile, che faccio ? E' irrimediabilmente perso o posso disicantarlo e incantare una caratteristica primaria o cosa ?
Grassie
Clmsàslndmmòàsmsd
Riforgia il leggendario col cubo di Kanai (o comecazzosichiama) :)
Detto che l'anello infernale non si usa più dal '82
Riforgia il leggendario col cubo di Kanai (o comecazzosichiama) :)
Detto che l'anello infernale non si usa più dal '82
nono, smontare proprio dall'armaiolo :D
Non si possono riforgiare gli oggetti creati... (e cmq confermo che l'anello e' del tutto useless)
il divino
15-01-2019, 17:03
In rete ho visto info sui top tier della stagione 16, ma solo per quanto riguarda i grift in solo.
Si sa nulla sui pg migliori per il party da 4? Sempre gli stessi?
Ma quando accidenti la lanciano sta patch?
il divino
15-01-2019, 20:05
18/01 insieme alla nuova season
solitamente anche qualche giorno prima.
infatti è on.
cukkiara
17-01-2019, 21:27
La Patch é disponibille :)
Rainy nights
17-01-2019, 22:36
Ma la stagione non ancora -.-'
DanieleRC5
17-01-2019, 22:39
:) patch in download anche se ormai ho una certa saturazione per D3 :D
cukkiara
18-01-2019, 07:21
Ma la stagione non ancora -.-'
A parte in un paio di casi che é iniziata giovedí la stagione 16 inizia oggi alle 17.00.
A parte in un paio di casi che é iniziata giovedí la stagione 16 inizia oggi alle 17.00.
Anche per Switch ???
Cò,sòmlmslslms
Ezechiele25,17
23-01-2019, 12:05
Sto facendo la stagione 16... consigli per portare velocemente il fabbro a lv. 10 e salire col pg al livello 50?
Il resto dei compiti li ho fatti
il primo passo, non solo di ogni season ma anche di un nuovo pg norlmal, è arrivare il prima possibile al 70 (salvo prima volta che si gioca a diablo).
fast mode - modalità avventura: incarichi. impostando il lvl di difficoltà in base alle proprie forze e aggiornarla quando possibile (dipende dalla fortuna nei drop)
ultrafast mode - farsi invitare da un amico già equipaggiato nella sua partita e via di rift, boost massimo a 70/T6 (10 min)
è buona cosa concentrarsi sul percorso stagionale per ottenere il set il prima possibile, ma alcuni obiettivi arrivano per inerzia, ad esempio il fabbro lo si può potenziare completamente dal lvl 61+.
anche questa stagione è andata...
Ezechiele25,17
24-01-2019, 11:00
il primo passo, non solo di ogni season ma anche di un nuovo pg norlmal, è arrivare il prima possibile al 70 (salvo prima volta che si gioca a diablo).
fast mode - modalità avventura: incarichi. impostando il lvl di difficoltà in base alle proprie forze e aggiornarla quando possibile (dipende dalla fortuna nei drop)
ultrafast mode - farsi invitare da un amico già equipaggiato nella sua partita e via di rift, boost massimo a 70/T6 (10 min)
è buona cosa concentrarsi sul percorso stagionale per ottenere il set il prima possibile, ma alcuni obiettivi arrivano per inerzia, ad esempio il fabbro lo si può potenziare completamente dal lvl 61+.
anche questa stagione è andata...
Grazie per i consigli... allora vado di varchi di Nefilim. Più che altro lo sfizio è portare al 70 gli ultimi pg che non avevo giocato all'epoca.
A proposito, sapete come entrare nell'evento Oscuramento di Tristram?
Grazie per i consigli... allora vado di varchi di Nefilim. Più che altro lo sfizio è portare al 70 gli ultimi pg che non avevo giocato all'epoca.
A proposito, sapete come entrare nell'evento Oscuramento di Tristram?
A tristram, apri la mappa, dovresti visualizzare il portale su old tristram, vai lì e troverai il portale nella piazzetta.
Ezechiele25,17
25-01-2019, 09:24
A tristram, apri la mappa, dovresti visualizzare il portale su old tristram, vai lì e troverai il portale nella piazzetta.
Sì, fatto tutto l'evento. Niente di che ma è carino. Certo che con le stagioni (varchi soprattutto) si livella in mezza giornata. Ero rimasto ai primi tempi quando ci volevano due settimane :asd:
cicciobast5000
25-01-2019, 10:36
Spiegazione rapida del gioco allo stato attuale: iniziato domenica season, in 10 ore ho fatto gr100. Con paragon 702
GG
:rolleyes:
Ezechiele25,17
27-01-2019, 10:47
Sto facendo la stagione 16 a difficoltà difficile.
Nel Capitolo II mi chiede di fare un varco a difficoltà esperto o superiore, ma la difficoltà non si può cambiare durante la stagione. Come funziona?
Gioco su PS4 in singolo
Bruce Deluxe
27-01-2019, 10:57
Sto facendo la stagione 16 a difficoltà difficile.
Nel Capitolo II mi chiede di fare un varco a difficoltà esperto o superiore, ma la difficoltà non si può cambiare durante la stagione. Come funziona?
Gioco su PS4 in singolo
si, dal menu principale puoi cambiare difficoltà come e quanto vuoi :)
Ezechiele25,17
27-01-2019, 11:03
si, dal menu principale puoi cambiare difficoltà come e quanto vuoi :)
Intendi prima di avviare la partita vera e propria?
Perché in partita (nella season) ho già provato e non me lo fa fare
Bruce Deluxe
27-01-2019, 11:05
Intendi prima di avviare la partita vera e propria?
Perché in partita (nella season) ho già provato e non me lo fa fare
si prima di iniziare
Ezechiele25,17
28-01-2019, 10:09
E' indifferente fare varchi nel capitolo I, II, III etc?
Varia la difficoltà o sono tutti uguali
E' indifferente fare varchi nel capitolo I, II, III etc?
Varia la difficoltà o sono tutti uguali
indifferente
i rift sono legati alla difficoltà della partita, mentre i Grift alla difficoltà del N del varco e quindi slegati dalla difficoltà della partita.
Ezechiele25,17
28-01-2019, 15:29
indifferente
i rift sono legati alla difficoltà della partita, mentre i Grift alla difficoltà del N del varco e quindi slegati dalla difficoltà della partita.
Ok grazie... mi è venuta questa smania di giocare ancora a Diablo ma su PS4... spero passi dopo aver maxato 2-3 pg... maxato relativamente parlando
Ezechiele25,17
31-01-2019, 11:15
L'intingolo per portare il fabbro a livello 11 dove si trova?
i respiri mortali si droppano dal lvl 61 in su.
polli079
04-02-2019, 09:10
In questa season ho livellato un Which Doctor come primario e un Crociato come secondario , ho seri problemi a vestire il crociato.
Attualmente con il crociato posso fare solo i varchi T6 e devo dire che droppano veramente male.
Ho pensato quindi di fare gli incarichi con il primario a T13 per poi passare tutti i doni horadrici al crociato e al tempo stesso passare per Kadala nella speranza di trovare un verde di un set.
Avete qualche consiglio per avere anche un dannato set sul secondario?
So già che posso convertire un componente del set con un altro, il problema è che sono tutti spaiati (tranne quello di Akkam che ho 2 parti).
In questa season ho livellato un Which Doctor come primario e un Crociato come secondario , ho seri problemi a vestire il crociato.
Attualmente con il crociato posso fare solo i varchi T6 e devo dire che droppano veramente male.
Ho pensato quindi di fare gli incarichi con il primario a T13 per poi passare tutti i doni horadrici al crociato e al tempo stesso passare per Kadala nella speranza di trovare un verde di un set.
Avete qualche consiglio per avere anche un dannato set sul secondario?
So già che posso convertire un componente del set con un altro, il problema è che sono tutti spaiati (tranne quello di Akkam che ho 2 parti).
accumuli frammenti, li spendi da kadala, Se hai fortuna bene, altrimenti converti oggetti magici (quelli gialli) in leggendari dal cubo fino a che non trovi cio' che ti serve. Se ti capitano doppioni riforgi oggetto di completo (sempre dal cubo). Queste sono le tecniche principali, altrimenti ti fai portare da amici o ti imbuchi in varchi maggiori fino a che non trovi quel che ti serve
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.