View Full Version : [Thread Ufficiale] Diablo III + Reaper of Souls
se mi trovi in game poi vediamo insieme...
:sofico: Grazie Turin, se ci vediamo online ti "disturbo" allora:D
zerothehero
25-08-2013, 11:37
Iera sera meditavo un po' sulla caducità delle cose, pensando a Ozymandia ma soprattutto all'espansione di diablo3. :sofico:
Fino a ieri sera pensavo che le uniche cose che avrebbero mantenuto un valore sarebbero state le gemme..il problema è che anche le gemme marquise (che poi sono una trollata megagalattica per chi ha gold che gli escono dalle orecchie) raggiungono a malapena il livello 67.
Con gli oggetti di livello 70 faranno nuovi tier (non credo) o upgraderanno le esistenti aumentando le stat? :confused:
il problema grosso è che, se non mettono sistemi di ladder e simili, probabilmente consentiranno di mantenere i gold... :doh: :doh: :doh:
il problema grosso è che, se non mettono sistemi di ladder e simili, probabilmente consentiranno di mantenere i gold... :doh: :doh: :doh:
e ci mancherebbe.
zerothehero
25-08-2013, 12:42
La ladder non la fanno, perché sennò i full-marquesati con oggetti miliardari si arrabbiano. :D
Al posto della ladder con i nuovi oggetti fanno più o meno lo stesso (senza però toccare le ore gold-cinesi), facendo ripartire tutti in mutande.
Il problema effettivamente sono i gold in eccesso che i cinesi hanno distribuito a chi ha pagato il loro tempo in cambio della propria valuta reale :sofico:
https://www.youtube.com/watch?v=Qk6_AjeY3Hw.
Come si argina?
Boh forse con un po' di legato all'account e dando a questi giocatori qualche gold sink di quelli belli pesanti, ma è sempre un palliativo.
e ci mancherebbe.
Ci mancherebbe che? Così invece di cogliere l'occasione per resettare tutto, ricominciamo con figli & figliastri? Con i primi oggetti lv70 che vengono messi direttamente in RMAH perché tanto girano già migliaia di miliardi di gold? Bella merda.
@zero
La ladder la stanno valutando e nel caso sarebbe una modalità alternativa... ne sapremo di più al Blizzcon.
Ci mancherebbe che? Così invece di cogliere l'occasione per resettare tutto, ricominciamo con figli & figliastri? Con i primi oggetti lv70 che vengono messi direttamente in RMAH perché tanto girano già migliaia di miliardi di gold? Bella merda.
@zero
La ladder la stanno valutando e nel caso sarebbe una modalità alternativa... ne sapremo di più al Blizzcon.
ecco cosi già ci siamo. ho capito quello che intendi e di base non è un discorso sbagliato. ma come ho gia detto piu volte va anche considerato che se già è fastidioso che mi levino qualcosa che mi è costato tempo, è del tutto inammissibile che mi levino qualcosa che eventualmente mi sono comprato.
Teoricamente non ti levano un bel niente se questo rimane disponibile nel gioco base.
Teoricamente non ti levano un bel niente se questo rimane disponibile nel gioco base.
edit: ho scritto una cazzata :P ! pensavo intendessi d3 standard come gioco base
Rainy nights
25-08-2013, 13:44
ecco cosi già ci siamo. ho capito quello che intendi e di base non è un discorso sbagliato. ma come ho gia detto piu volte va anche considerato che se già è fastidioso che mi levino qualcosa che mi è costato tempo, è del tutto inammissibile che mi levino qualcosa che eventualmente mi sono comprato.
Lylirra ha più volte scritto via twitter che gli oggetti oggi top non si svaluteranno del tutto con il nuovo livello 70 ma ci sarà un adattamento dell'economia. Staranno di certo macchinando qualcosa per riciclarli o meglio potenziarli.
Sono certa che si sbrigheranno a tranquillizzare coloro (tanti) che hanno investito centiaia di euro nel gioco e che non sanno esattamente come programmare la vendita dei propri oggetti.
Blizz ha dato la possibilità di usare la RMAH per comprare armi a 250 al pezzo? Dunque DEVE pensare anche agli utenti che l'hanno utilizzata, non si può passare un colpo di spugna e via, ci ha guadagnato e ora deve tutelare quello che a tutti gli effetti è un acquirente di un prodotto venduto tramite i suoi server.
A me non mi interessa personalmente, perché fino a oggi (non escludo di mettere mani al portafogli reale ora che voglio vestire qualche altro personaggio) sono stata figlia della dea speculazione e cmq non erano soldi miei. Però non trovo corretto un totale reset e un calcio nel deretano a chi si è pagato con lo stipendio l'equip, scelta personalissima e sponsorizzata dalla stessa blizz che trattiene buone percentuali nelle transazioni.
A me ora un po' spiace per le mie marquise, centinaia di milioni che pensavo potessero rimanere un investimento e che invece saranno bruciati del tutto se modificheranno i tier delle gemme. Se avessi speso euro di tasca mia ora sarei di tutto altro parere, lo sento. :stordita:
PS: per chi spera che in d3 vanilla resti il cap 60, il gran capo ha risposto con un "non lo so" e non con un netto "no" relativamente all'introduzione del nuovo cap. :sofico:
Intendevo D3 vanilla.
Ecco, per me tutti dovrebbero essere un po' meno pazzi e capire che non solo non è una buona idea investire tempo e denaro pretendendo un controvalore che superi la durata del gioco (base), ma anche che è dannoso per la longevità del gioco stesso. L'idea di voler ripartire in un modo così sproporzionato mi fa rabbrividire.
Detto questo, l'intenzione è di spostare il farming dalla AH al gioco con le nuove meccaniche, quindi speriamo che in questo abbiano successo.
Blizz ha dato la possibilità di usare la RMAH per comprare armi a 250 al pezzo? Dunque DEVE pensare anche agli utenti che l'hanno utilizzata, non si può passare un colpo di spugna e via, ci ha guadagnato e ora deve tutelare quello che a tutti gli effetti è un acquirente di un prodotto venduto tramite i suoi server.
La Blizzard non DEVE affatto, c'è un disclaimer in AH che avvisa di come il valore degli oggetti possa cambiare nel tempo. Chi spende soldi lo fa sapendo che il controvalore è molto volatile e non può poi lamentarsi di un eventuale reset che avviene in una versione successiva del gioco.
Chiaramente poi per accontentare tutti metteranno ladder o simili.
Rainy nights
25-08-2013, 14:07
Sarebbe il caso che tutto il papiro fosse letto per benino.
http://eu.blizzard.com/it-it/company/legal/d3rmah_tou.html
Chi compra in RMAH compra la licenza di uso di un oggetto dall'intermediario che è blizz, non ha alcun rapporto di compravendita con terzi che forniscono l'oggetto.
Non è uno scambio in chat tra due soggetti, ma una cosa ben più complicata che va tutelata visto che fisicamente la blizz ti sta vendendo qualcosa che un altro giocatore ha trovato. L'oggetto resta di proprietà blizz, che ti vende solo la licenza di uso e te la può revocare quando vuole. Per questo ci sono errori di fondo enormi quando si parla di compravendita di oggetti in asta. In realtà chi sborsa 250 euro non sta comprando nulla, l'oggetto è e resta di blizzard e viene solo concesso al giocatore di usarlo, il termine di uso è a discrezione della stessa blizz: potrebbe cancellare tutto da un giorno all'altro senza fornire spiegazioni. Può farlo? Sì.
E' una cosa coerente e logica verso l'utenza che paga? No.
L'idea di ripartire con una economia sana è ottima, i metodi per attuarla sono però decisamente complicati quando di mezzo c'è la RMAH e vero denaro investito.
Chi compra in RMAH compra la licenza di uso di un oggetto dall'intermediario che è blizz, non ha alcun rapporto di compravendita con terzi che forniscono l'oggetto.
Non è uno scambio in chat tra due soggetti, ma una cosa ben più complicata che va tutelata visto che fisicamente la blizz ti sta vendendo qualcosa che un altro giocatore ha trovato. L'oggetto resta di proprietà blizz, che ti vende solo la licenza di uso e te la può revocare quando vuole. Per questo ci sono errori di fondo enormi quando si parla di compravendita di oggetti in asta. In realtà chi sborsa 250 euro non sta comprando nulla, l'oggetto è e resta di blizzard e viene solo concesso al giocatore di usarlo, il termine di uso è a discrezione della stessa blizz: potrebbe cancellare tutto da un giorno all'altro senza fornire spiegazioni. Può farlo? Sì.
L'idea di ripartire con una economia sana è ottima, i metodi per attuarla sono però decisamente complicati quando di mezzo c'è la RMAH e vero denaro investito.
ti devo quotare il 100% del post ;)
Comunque non so voi ma io ho una scimmia pazzesca! :D
pure io. e stavolta spero davvero di non dover aspettare un anno prima che il gioco somigli a cio che immaginavo da subito. insomma speriamo che abbiano imparato. anche sul lato tecnico. ve le ricordate le madonne dei primi due mesi per le disconnessioni, manutenzione e impossibilità di log in?
29Leonardo
25-08-2013, 14:55
Io per niente, ricordo la sciagura di questo d3 solo perchè è spesso nelle prime posizioni tra i trhead :asd:
Tra l'altro vedo che sono i soliti incalliti che scrivono, quindi globalmente penso che non ci sia tanta gente disposta a buttar soldi per l'exp. Comunque per chi ha ancora passione e fiducia per il team che sta lavorando su d3 ed exp spero per voi che facciano qualcosa di davvero buono in quanto nonostante ci siano state diverse patch e aggiunte con le patch i grossi problemi sono ancora li e mai potranno essere risolti dato che son proprio scelte di design. (uno su tutti la stragrande inutilità del 95% di leggendari e verdi)
Diablo_lord_of_terror
25-08-2013, 15:07
forse con la solita politica del farming estremo che ha sempre caratterizzato i giochi blizzard (Wow su tutti) i leggendari top attuali tipo il mempo potranno essere upgradeati al lvl 70 magari aggiungendo soldi e un infinità di reagenti vincolati all'account per ottenere un mempo con caratteristiche rapportate all'espansione.....
Rainy nights
25-08-2013, 15:08
Io per niente, ricordo la sciagura di questo d3 solo perchè è spesso nelle prime posizioni tra i trhead :asd:
Tra l'altro vedo che sono i soliti SCIOPERATI che scrivono, quindi globalmente penso che non ci sia tanta gente disposta a buttar soldi per l'exp. Comunque per chi ha ancora passione e fiducia per il team che sta lavorando su d3 ed exp spero per voi che facciano qualcosa di davvero buono in quanto nonostante ci siano state diverse patch e aggiunte con le patch i grossi problemi sono ancora li e mai potranno essere risolti dato che son proprio scelte di design. (uno su tutti la stragrande inutilità del 95% di leggendari e verdi)
Fix'd. Noi altri ci speriamo ancora, dai. :D
pure io. e stavolta spero davvero di non dover aspettare un anno prima che il gioco somigli a cio che immaginavo da subito. insomma speriamo che abbiano imparato. anche sul lato tecnico. ve le ricordate le madonne dei primi due mesi per le disconnessioni, manutenzione e impossibilità di log in?
Io ho iniziato a giocare giusto 70 giorni dopo l'uscita :sofico:
forse con la solita politica del farming estremo che ha sempre caratterizzato i giochi blizzard (Wow su tutti) i leggendari top attuali tipo il mempo potranno essere upgradeati al lvl 70 magari aggiungendo soldi e un infinità di reagenti vincolati all'account per ottenere un mempo con caratteristiche rapportate all'espansione.....
E' la teoria che va per la maggiore cmq. Credo a una cosa simile anche io.
Neofreedom
25-08-2013, 18:02
+1 ;)
zerothehero
25-08-2013, 18:34
@zero
Il fatto è che è molto difficile combattere contro il desiderio umanissimo di avere nel più breve tempo possibile item end-game senza giocare, a meno di non creare un sistema blindato che blizzard sicuramente non ha alcun interesse a proporre.
Sulla ladder speriamo, così magari avrò modo di giocare in una modalità meno infestata dal denaro reale e di conseguenza dai farmer industriali cinesi la cui azione porta per forza di cose a far invecchiare precocemente il gioco (avremo imho reset ripetuti degli oggetti a causa di questo, almeno ogni 6-7 mesi).
zerothehero
25-08-2013, 18:43
Guarda che con i nuovi oggetti livello 70 di fatto ci levano in maniera occulta quello che i nostri pg hanno negli slot, perché ne vanificano l'utilità in rapporto al livello dei nuovi mostri. :D
E' come il reset di una ladder, senza però toccare i gold, ma nei fatti non cambia nulla.
Il fantagold ce ne è sicuramente troppo (per colpa di chi ha creato domanda in cambio di valuta reale) e questo distorce il mercato.
Il fatto è che è molto difficile combattere contro il desiderio umanissimo di avere nel più breve tempo possibile item end-game senza giocare, a meno di non creare un sistema blindato che blizzard sicuramente non ha alcun interesse a proporre.
Sulla ladder speriamo, così magari avrò modo di giocare in una modalità meno infestata dal denaro reale e di conseguenza dai farmer industriali cinesi la cui azione porta per forza di cose a far invecchiare precocemente il gioco (avremo imho reset ripetuti degli oggetti a causa di questo, almeno ogni 6-7 mesi).
no no il problema è semmai che il desiderio subentra proprio xkè roba endgame giocando è comunque veramente difficilissimo procurarsela. e mica te lo dico da casual gamer. te lo dico dopo 1400 ore complessive. il mio drop migliore rimane un pugnale da 80 euro netti. che manco bastano per uno solo dei 13 slot se vuoi l'endgame. e ce gente a cui ha detto anche molto peggio. ben venga qundi se posso giocare come un cinese ma venir ricompensato con un bel item.
Guarda che con i nuovi oggetti livello 70 di fatto ci levano in maniera occulta quello che i nostri pg hanno negli slot, perché ne vanificano l'utilità in rapporto al livello dei nuovi mostri. :D
E' come il reset di una ladder, senza però toccare i gold, ma nei fatti non cambia nulla.
Il fantagold ce ne è sicuramente troppo (per colpa di chi ha creato domanda in cambio di valuta reale) e questo distorce il mercato.
no se mi danno la possibilità di upgradarli. sono disposto a fare come un cazzo di koreano per ore e ore per procurarmi ciò che eventualmente servirà per questo processo e anche a farmeli vincolare. purchè io non li debba buttare nel cesso.
zerothehero
25-08-2013, 19:01
no no il problema è semmai che il desiderio subentra proprio xkè roba endgame giocando è comunque veramente difficilissimo procurarsela. e mica te lo dico da casual gamer. te lo dico dopo 1400 ore complessive. il mio drop migliore rimane un pugnale da 80 euro netti. che manco bastano per uno solo dei 13 slot se vuoi l'endgame. e ce gente a cui ha detto anche molto peggio. ben venga qundi se posso giocare come un cinese ma venir ricompensato con un bel item.
Ma se fosse facilissimo (mettiamo pure tra parentesi per il momento i marchiani errori commessi da blizzard sugli oggetti) procurarsi equip-endgame il gioco per quanto mi riguarda (per me diablo3 è un gioco in cui si cercano oggetti uccidendo mostri e nient'altro) finirebbe immediatamente, per totale mancanza di scopo. :fagiano:
Sono le fasi iniziali in cui si hanno le pezze al culo (senza gold e senza quasi oggetti e in hc con il rischio di morire quindi) in cui si concentra quasi tutto il divertimento.
Una volta che hai il pg gonfiato da critici e 300-400k dps cos'altro c'è da fare se non un po' di foto opportunity con gli amici del gioco? :sofico:
Tornando all'espansione...si, lo ammetto voglio e auspico (come reputo naturale in un gioco di grinding come diablo3) che gli oggetti attuali diventino pura immondizia, altrimenti non si può costruire nulla se non si abbatte il vecchio edificio.
Chi ci ha messo dei soldi l'ha fatto per godersi hic et nunc il pg, ma niente è dovuto con l'evolversi del gioco (cosa scritta chiaramente in stampatello ad ogni atto di compravendita), perché nessuno deve proprio garantire un bel nulla (come peraltro è già avvenuto con i vecchi leggendari quasi tutti da buttare a parte un pezzo di natalya e poco altro).
zerothehero
25-08-2013, 19:11
no se mi danno la possibilità di upgradarli. sono disposto a fare come un cazzo di koreano per ore e ore per procurarmi ciò che eventualmente servirà per questo processo e anche a farmeli vincolare. purchè io non li debba buttare nel cesso.
Scandalo, lo sai che anche qualora ti dessero la possibilità di upgradarli sarà solo un'illusione prospettica?
Del tipo..visto che c'è gente che si è affezionata agli oggetti (ammetto senza problemi che godo come un matto ad avere l'oculus- da me farmato- con 6cc e quei bellissimi scalaghiacci sulla maghetta..(idem i 2 triumv trovati in gioco), quindi non parlo nell'ottica dell'invidioso pauperista per chi ha oggetti di alto livello) non diciamogli che li deve buttare (per via del livello 70 dei mostri :asd: ) ma che può upgradarli spendendo chissà quanto e farmando essenze come un dannato. :D
Un po' come la questione ladder..dato che il full-marquesati (oramai vi ho battezzato così, in simpatia :D ) non accettano che gli vengano cancellati gli oggetti (cosa necessaria visto lo stato più che comatoso dell'economia del gioco specialmente in sc e a seguire anche in hardcore) vanifichiamoli dando ai mostri un bazooka al posto delle beretta, così si dovranno ri-armare (e quindi o farmare o sborsare neuri, dipende dalle preferenze). :D
Il gioco è più importante dei presunti investimenti a lungo termine (wtf?) fatti da taluni giocatori di diablo3, imho.
Ma se fosse facilissimo (mettiamo pure tra parentesi per il momento i marchiani errori commessi da blizzard sugli oggetti) procurarsi equip-endgame il gioco per quanto mi riguarda (per me diablo3 è un gioco in cui si cercano oggetti uccidendo mostri e nient'altro) finirebbe immediatamente, per totale mancanza di scopo. :fagiano:
Sono le fasi iniziali in cui si hanno le pezze al culo (senza gold e senza quasi oggetti e in hc con il rischio di morire quindi) in cui si concentra quasi tutto il divertimento.
Una volta che hai il pg gonfiato da critici e 300-400k dps cos'altro c'è da fare se non un po' di foto opportunity con gli amici del gioco? :sofico:
Tornando all'espansione...si, lo ammetto voglio e auspico (come reputo naturale in un gioco di grinding come diablo3) che gli oggetti attuali diventino pura immondizia, altrimenti non si può costruire nulla se non si abbatte il vecchio edificio.
Chi ci ha messo dei soldi l'ha fatto per godersi hic et nunc il pg, ma niente è dovuto con l'evolversi del gioco (cosa scritta chiaramente in stampatello ad ogni atto di compravendita), perché nessuno deve proprio garantire un bel nulla (come peraltro è già avvenuto con i vecchi leggendari quasi tutti da buttare a parte un pezzo di natalya e poco altro).
bhe oddio ci sono viaggi di zunimassa che valgono svariati miliardi. comunque scherzi a parte quando quella patch fu introdotta eravamo ancora vicini al lancio del gioco. fu un danno relativamente contenuto xke non giravano intorno al gioco le cifre (e in gold e in euro) che ci girano oggi. ergo fu accettabile e in parte dovuto xke i leggendari erano oggettivamente inusabili. oggi non è cosi. in più nessuno ha detto che debba essere facile procurarsi roba figa. ma almeno che sia gratificante giocare. sull'item sink è evidente che la pensi cosi xke non ci sono soldi veri tuoi dentro, peraltro sei uno di quelli a cui ha detto bene ingame e quindi hai avuto modo di arrivare a pezzi piuttosto buoni. poi infine che dire ? riguardo al messaggino quando compri roba in asta spero davvero (cosa menzionata anche poco fa da turin) non pensiate che basti quello a parare il culo al blizz per poi poter dire "ah vi avevamo avvisato che c'era il riskio di cestinare tutto"....e se lo pensate bhe ti ricordi cosa dissi a proposito della mourinhana prostituzione intellettuale vero ?! :D
Scandalo, lo sai che anche qualora ti dessero la possibilità di upgradarli sarà solo un'illusione prospettica?
Del tipo..visto che c'è gente che si è affezionata agli oggetti (ammetto senza problemi che godo come un matto ad avere l'oculus- da me farmato- con 6cc e quei bellissimi scalaghiacci sulla maghetta..(idem i 2 triumv trovati in gioco), quindi non parlo nell'ottica dell'invidioso pauperista per chi ha oggetti di alto livello) non diciamogli che li deve buttare (per via del livello 70 dei mostri :asd: ) ma che può upgradarli spendendo chissà quanto e farmando essenze come un dannato. :D
questo ho gia detto di essere disposto a farlo. perchè è farming con uno scopo ben preciso ed una gratifica sicura alla fine. non importa quanto ci vuole. è pur sempre meglio di ora
Rainy nights
25-08-2013, 19:28
In realtà chi accetta le nuove regole è colui che comprerà l'espansione. Si può dire che chi resterà alla vanilla "probabilmente" non vedrà il cap a 70 (ma come dicevo prima, non hanno ancora deciso) e conserverà il suo attuale gear e stile di gioco.
Esempio di giocatore che ha investito un 500 euro per un bell'equip in RMAH oggi e tra 15 mesi ha tra le mani la scatola di ROS:
per una scelta certamente sua ma derivata dall'opportunità che blizz gli ha dato in passato (lo ripeto, è blizz che VI vende le licenze degli oggetti in RMAH, in pratica è un negozio virtuale) si potrebbe ritrovare vestito di pezze una volta importato il personaggio in ROS. Marquise da bruciare, oggetti invendibili... E di nuovo via a reinvestire in RMAH, visto che il giocatore perde il soldo ma non il vizio ovviamente. Chi ci guadagna? Inutile ribadirlo.
Buono per chi vuole una economia sana (eccomi) meno buono visto che nel giro di 6 mesi tutto tornerà come ora: gold e dupe ovunque. Ma nel mentre blizzy avrà fatto girare non poco le proprie casse*.
Per questo sostengo come sia necessario tutelare gli acquirenti di oggi: che si inventino qualcosa per compensare le perdite previste e cmq ripulire l'economia. Ma cappare a 70 è solo il modo più facile e meno intelligente per gestire la cosa.
* Aspetto il solito "blizzard non guadagna niente dalle commissioni in RMAH".
zerothehero
25-08-2013, 19:34
bhe oddio ci sono viaggi di zunimassa che valgono svariati miliardi. comunque scherzi a parte quando quella patch fu introdotta eravamo ancora vicini al lancio del gioco. fu un danno relativamente contenuto xke non giravano intorno al gioco le cifre (e in gold e in euro) che ci girano oggi. ergo fu accettabile e in parte dovuto xke i leggendari erano oggettivamente inusabili. oggi non è cosi. in più nessuno ha detto che debba essere facile procurarsi roba figa. ma almeno che sia gratificante giocare. sull'item sink è evidente che la pensi cosi xke non ci sono soldi veri tuoi dentro, peraltro sei uno di quelli a cui ha detto bene ingame e quindi hai avuto modo di arrivare a pezzi piuttosto buoni. poi infine che dire ? riguardo al messaggino quando compri roba in asta spero davvero (cosa menzionata anche poco fa da turin) non pensiate che basti quello a parare il culo al blizz per poi poter dire "ah vi avevamo avvisato che c'era il riskio di cestinare tutto"....e se lo pensate bhe ti ricordi cosa dissi a proposito della mourinhana prostituzione intellettuale vero ?! :D
Il viaggio di zuni so che costa parecchio perché ci sono i matti che volevano sfondare il breakpoint di 3,34 aps con il permafreeze. :asd: , ma poi è prevalsa la linea evolutiva del 7 cc del natalya..ma sono discussioni accademiche, lo stesso vale per alcuni pezzi legacy del demon-hunter per la generazione delle loro risorsine. :fagiano:
Tornando a questioni meno onanistiche che interessano solo alla gente strana, no..è evidente che la penso così, perché penso che sia giusto così. :D
Oddio la mia strada preferita sarebbe cancellare di botto tutto, ma per ovvi motivi non si può..quindi la strada da perseguire (come avviene in questo tipo di giochi) è quella di non toccare formalmente gli oggetti, ma di svuotarne l'utilità nella sostanza, visto il livello di potenza aumentata dei mostri da uccidere.
Blizzard quindi potrà rispondere tranquillamente (ammesso e non concesso che debba giustificare alcunché)...il mempino del crepuscolo con cc era ottimo per i mostri rebus sic stantibus (cioè stando così le cose) nel momento in cui l'hai acquistato contro i mostri di livello 63, ma se vuoi affrontare i mostriciattoli di livello 70 devi prendere altro.
E io concordo, visto che l'economia softcore (che poi è l'economia preponderante del gioco) è bella che defunta ed è assolutamente privo di senso (se lo dico io forse puoi fidarti) farmare (cioè di fatto GIOCARE) in queste condizioni...ma forse la cosa non interessa per coloro che comprano direttamente in euro, togliendosi direttamente il problema, fuori dal gioco. :fagiano:
Io avrò 10 miliardi di gold nell'equip dei due pg e sono dispostissimo a buttarlo nel cesso se ciò serve ad avere un gioco migliore, quindi il discorso "a te sta bene così perché non ci hai messo soldi" non regge (sì ok, io ci ho messo quelli che ho preso un anno fa vendendo gold :D, ma non credo sia rilevante). Avere un Diablo III appagante per me vale MOLTO più degli squallidi oggetti che hanno addosso i miei pg, e ciò passa anche per un reset dell'economia, magari periodico se non si trova l'equilibrio per scongiurare l'inflazione.
Al momento tra l'altro sono abbastanza preoccupato per l'espansione, perché mostrare alla presentazione una Dead Man's Legacy, e andarne pure fieri, significa aver lasciato invariate alcune pecche del gioco - nel caso specifico la corsa ai numeri e il design terribile dei leggendari (gialli travestiti). Andrebbe invece fatta tabula rasa degli oggetti attuali.
Il viaggio di zuni so che costa parecchio perché ci sono i matti che volevano sfondare il breakpoint di 3,34 aps con il permafreeze. :asd: , ma poi è prevalsa la linea evolutiva del 7 cc del natalya..ma sono discussioni accademiche, lo stesso vale per alcuni pezzi legacy del demon-hunter per la generazione delle loro risorsine. :fagiano:
Tornando a questioni meno onanistiche che interessano solo alla gente strana, no..è evidente che la penso così, perché penso che sia giusto così. :D
Oddio la mia strada preferita sarebbe cancellare di botto tutto, ma per ovvi motivi non si può..quindi la strada da perseguire (come avviene in questo tipo di giochi) è quella di non toccare formalmente gli oggetti, ma di svuotarne l'utilità nella sostanza, visto il livello di potenza aumentata dei mostri da uccidere.
Blizzard quindi potrà rispondere tranquillamente (ammesso e non concesso che debba giustificare alcunché)...il mempino del crepuscolo con cc era ottimo per i mostri rebus sic stantibus (cioè stando così le cose) nel momento in cui l'hai acquistato contro i mostri di livello 63, ma se vuoi affrontare i mostriciattoli di livello 70 devi prendere altro.
E io concordo, visto che l'economia softcore (che poi è l'economia preponderante del gioco) è bella che defunta ed è assolutamente privo di senso (se lo dico io forse puoi fidarti) farmare (cioè di fatto GIOCARE) in queste condizioni...ma forse la cosa non interessa per coloro che comprano direttamente in euro, togliendosi direttamente il problema, fuori dal gioco. :fagiano:
Si se lo dice lui puoi fidarti...:stordita:
Tutti in carrozza che si parte per l'HC: fa niente che ad uno starnuto di troppo, un lag, una grattata fuori luogo ti facciano buttare ore di gameplay.
Sai forse ti sfugge che magari non tutti hanno il tuo tempo da dedicargli.
E non dire che giochi poco perchè fare 82 pl in un mese giocando ad mp bassi non è cosa da poco.
zerothehero
25-08-2013, 19:49
Red, non hai capito una mazza (o fai finta di non capire), ma fa niente. :fagiano:
Abbiamo capito che non ti piace l'hardcore, ma non è quello il nodo del discorso.
Si sta discutendo del futuro reset che avverrà nell'espansione.
zerothehero
25-08-2013, 19:56
Io avrò 10 miliardi di gold nell'equip dei due pg e sono dispostissimo a buttarlo nel cesso se ciò serve ad avere un gioco migliore, quindi il discorso "a te sta bene così perché non ci hai messo soldi" non regge (sì ok, io ci ho messo quelli che ho preso un anno fa vendendo gold :D, ma non credo sia rilevante). Avere un Diablo III appagante per me vale MOLTO più degli squallidi oggetti che hanno addosso i miei pg, e ciò passa anche per un reset dell'economia, magari periodico se non si trova l'equilibrio per scongiurare l'inflazione.
Al momento tra l'altro sono abbastanza preoccupato per l'espansione, perché mostrare alla presentazione una Dead Man's Legacy, e andarne pure fieri, significa aver lasciato invariate alcune pecche del gioco - nel caso specifico la corsa ai numeri e il design terribile dei leggendari (gialli travestiti). Andrebbe invece fatta tabula rasa degli oggetti attuali.
Ecco, concordo..ma tanto di sta roba se ne era già discussa più e più volte con le whisperate in game.
Mi auguro almeno che aggiustino mara e skull grasp, che poi è il minimo :asd:
Red, non hai capito una mazza (o fai finta di non capire), ma fa niente. :fagiano:
Abbiamo capito che non ti piace l'hardcore, ma non è quello il nodo del discorso.
Si sta discutendo del futuro reset che avverrà nell'espansione.
Perfetto... ma perchè in ogni discorso ci devi infilare l'hardcore?
Se si parlasse del elezioni del sindaco di Poggibonsi saresti capace di infilarci comunque l'hardcore.
Resettano? Non resettano.....ma chissenefrega, ma capisci che alla lunga diventa noioso leggere, l'sc è morto, l'economia dell'sc è defunta, neanche i programmatori ci giocano ad sc.........Abbiamo capito HC = buono SC = male, ma ora darci un taglio?
zerothehero
25-08-2013, 20:19
Perfetto... ma perchè in ogni discorso ci devi infilare l'hardcore?
Se si parlasse del elezioni del sindaco di Poggibonsi saresti capace di infilarci comunque l'hardcore.
Resettano? Non resettano.....ma chissenefrega, ma capisci che alla lunga diventa noioso leggere, l'sc è morto, l'economia dell'sc è defunta, neanche i programmatori ci giocano ad sc.........Abbiamo capito HC = buono SC = male, ma ora darci un taglio?
Guarda che il reset con le armi da 3k dps e i nuovi leggendari con stat ultradopate è preossochè scontato, si sta discutendo nel merito, se è giusto/ingiusto etc.
Non hai ancora capito, quindi provo a spiegartelo. :fagiano:
I nuovi oggetti sono necessari, in assenza di una ladder (e quindi di un reset palese) perché l'economia softcore è impiombata e avvitata su se stessa, sommersa letteralmente da una marea di oggetti in asta, che non hanno riscontro in gioco per le possibilità del singolo, (contadino che coltiva le mele con il mercato che le offre a 5 centesimi alla tonnellata, stessa situazione, fuorché gli item end-game).
Ora o il gioco diventa esclusivamente la fiera del flipping delle mantelline o di altri oggetti (che a te piace, ci mancherebbe non entro nel merito. :p ) e delle carte di credito oppure è necessario andare avanti in un modo o nell'altro.
Hardcore è buono, sc è cattivo una beneamata mazza visto che il gioco è IDENTICO, ha solo l'economia un po' più indietro di quella softcore, ma anche hc è destinata, se le cose rimangono così, ad inchiodarsi perché l'item sink è insufficiente e per l'azione delle "forze" del mercato (tra cui ci sono i tanto amati/odiati "cinesi").
Poi puoi non condividere la mia analisi, ma quello che personalmente mi dà fastidio è distorcere nel merito quello che dico. :fagiano:
Guarda che il reset con le armi da 3k dps e i nuovi leggendari con stat ultradopate è preossochè scontato, si sta discutendo nel merito, se è giusto/ingiusto etc.
Non hai ancora capito, quindi provo a spiegartelo. :fagiano:
I nuovi oggetti sono necessari, in assenza di una ladder (e quindi di un reset palese) perché l'economia softcore è impiombata e avvitata su se stessa, sommersa letteralmente da una marea di oggetti in asta, che non hanno riscontro in gioco per le possibilità del singolo, (contadino che coltiva le mele con il mercato che le offre a 5 centesimi alla tonnellata, stessa situazione, fuorché gli item end-game).
Ora o il gioco diventa esclusivamente la fiera del flipping delle mantelline o di altri oggetti (che a te piace, ci mancherebbe non entro nel merito. :p ) e delle carte di credito oppure è necessario andare avanti in un modo o nell'altro.
Hardcore è buono, sc è cattivo una beneamata mazza visto che il gioco è IDENTICO, ha solo l'economia un po' più indietro di quella softcore, ma anche hc è destinata, se le cose rimangono così, ad inchiodarsi perché l'item sink è insufficiente e per l'azione delle "forze" del mercato (tra cui ci sono i tanto amati/odiati "cinesi").
Poi puoi non condividere la mia analisi, ma quello che personalmente mi dà fastidio è distorcere nel merito quello che dico. :fagiano:
Ma ogni mmorpg/hack n slash quando passavi all'espansione con mostri di livello più alto tutto il tuo equip era buono solo per farmare a stento quelle nuove.
Poi la ladder si farà quasi sicuramente altrimenti non avrebbero chiesto il parere sul forum ufficiale.
Dove starebbe lo scandalo? Se poi uno è stato pollo da pagare in valuta reale un'arma, avrebbe fatto prima a leggere l'eula.
zerothehero
25-08-2013, 20:34
Ma ogni mmorpg/hack n slash quando passavi all'espansione con mostri di livello più alto tutto il tuo equip era buono solo per farmare a stento quelle nuove.
Poi la ladder si farà quasi sicuramente altrimenti non avrebbero chiesto il parere sul forum ufficiale.
Dove starebbe lo scandalo? Se poi uno è stato pollo da pagare in valuta reale un'arma, avrebbe fatto prima a leggere l'eula.
Appunto.
Sul "pollo" non concordo, nel senso che se un giocatore ha sentito la necessità di pagare in euro un oggetto per risparmiare tempo (cosa comune nel magico mondo nei mmorpg e anche in diablo) a un certo punto sono azzi suoi e il fatto che io non ne condivida la scelta (eccetto per alcuni casi limitati in cui si vuole fare del ranking o roba simile) non è rilevante.
Riguardo alla pretesa dell'immobilità..beh è comune anche in altri settori di mercato..quando escono i cellulari nuovi, di solito chi ha i modelli vecchi inizia a pretendere una tutela dell'investimento (?) che imho ha poco senso.
Peggio ancora con le schede video..grida e urla ferine perché la scheda attuale non vale più nulla :asd:
sono morto a livello 59. vaffanculo
Rainy nights
25-08-2013, 22:32
:sofico: Mi faccio una fila di maghette, addio idea di armare sciama/monchetta e barbie!
http://i.imgur.com/1OMzIiy.jpg
Hyperion
25-08-2013, 22:56
:sofico: Mi faccio una fila di maghette, addio idea di armare sciama/monchetta e barbie!
La porcata è la commistione tra pg softcore e hardcore....
Rainy nights
25-08-2013, 23:42
Se non ho capito male saranno comunque separati i diversi pl. Uno per i personaggi softcore e uno per quelli hardcore. Almeno spero. Lyl in effetti mi fa venire un dubbio con il testo tra parentesi......
sent from magrathea using a super computer
zerothehero
25-08-2013, 23:57
sono morto a livello 59. vaffanculo
http://eu.battle.net/d3/it/profile/ZEROTHEHERO-2245/
E' successo anche a me con il baba :asd: abisso 59.
Si pensa di essere arrivati al 60, si risparmia sui quattro gold che si hanno in tasca e si finisce di morire in atto 3-4, nel mio caso anche per colpa della maledetta asta con il baco del commercio sospeso.
Però due giorni dopo ho ricevuto tutto. :sofico:
zerothehero
26-08-2013, 00:01
La porcata è la commistione tra pg softcore e hardcore....
Non credo facciano alcuna commistione tra i pg hc e sc.
Chiaramente ma lo si sapeva già, la cosa più conveniente è anche la più alienante..pg a paragon 100 con equip possibilmente uber e poi ancora lo stesso pg powerlivellato a 60 con equip precedente per andare a paragon 100 al monster power che garantisce il maggior numero di exp al minuto.
Molti imho lo faranno con il baba o il wd..un buon baba credo sia cappabile a mp8-10 in permaberserker in un centinaio di ore scarse.
Ma è troppo persino per me, mi rifiuto :asd:
Boh io non ho mai avuto problemi da lv1 a 60, sarà che me la son presa molto comoda.
Comunque, finalmente si sanno i valori:
New Gem - Diamond
Weapons: increases damage to Elites (3% @ Flawed)
Helms: reduces cooldown of skills (11% @ Flawed)
Armor: increases All Resistance (10 @ Flawed)
Da vedere come scalano, ma la cosa è molto intrigante per tutti gli slot.
Ora attendiamo qualche informazione sulle "spine" e i topazi nelle armi...
Edit: ah...
Heavenly Strength - Enable the crusader to hold a 2 handed weapon in main hand, but only if you have a Crusader shield in the other, in addition you lose 10% movement speed
:sofico:
zerothehero
26-08-2013, 00:24
Perché ho pregato tanto su tarancoso e non hai fatto atto3-4 con equip inadeguato come il mio, causa baco asta all'epoca sconosciuto (sono stato uno dei primi ad averlo). :O
Sullo scudo fatto bene, sennò sarebbe finito inusato da tutti come ora.
Il resto hai fatto bene a riportarlo, ma quello che mi preme capire è come azzo sistemano le gemme che attualmente sono a livello max 67 con i pg di livello 70.
Lo smeraldino 100% critico lo nerfano o lo tengono uguale?
E' una delle tante questioni che sarebbero più semplici da risolvere se ci fosse un reset totale.
zerothehero
26-08-2013, 01:00
33% sugli elite se scala del 2% vs 110% sul critico? :sofico:
Elmo...il cooldown ridotto è figo, ma serve con gli attuali proc (ovviamente la domanda è retorica perché la risposta è : no!)?
A meno che effettivamente non facciano quello che hanno continuato a ripetere sull'arconte, il permafreeze e il perma-berserker, riducendo il proc. , nerficchiando il critical chance ma dando una scappatoia con il diamantino, che darebbe una maggiore varietà nella scelta delle gemme.
Mi incuriosisce sta roba del diamantino. :sofico:
studentediiin
26-08-2013, 01:59
Ptete aggiungemi, il mio Battletag è "Uachanga#1167"
Boh io non ho mai avuto problemi da lv1 a 60, sarà che me la son presa molto comoda.
Comunque, finalmente si sanno i valori:
New Gem - Diamond
Weapons: increases damage to Elites (3% @ Flawed)
Helms: reduces cooldown of skills (11% @ Flawed)
Armor: increases All Resistance (10 @ Flawed)
Da vedere come scalano, ma la cosa è molto intrigante per tutti gli slot.
Ora attendiamo qualche informazione sulle "spine" e i topazi nelle armi...
Edit: ah...
Heavenly Strength - Enable the crusader to hold a 2 handed weapon in main hand, but only if you have a Crusader shield in the other, in addition you lose 10% movement speed
Beh... ottimo!
Tutto estremamente interessante.
A quanto pare sono andati a scuola di design, finalmente si sono resi conto che si devono fornire scelte multiple, ognuna con i suoi pro e contro e non una scelta che sia sempre e comunque la migliore senza svantaggi.
La forza paradisiaca farà digrignare i denti a molti ex barbari in d2, però mi preoccupa, dati i roll delle armi lv70 1h, riuscite ad immaginare una 2h? Ora riuscite a vedere una 2h+OH a fronte di un solo 10% MS di svantaggio?
Servirebbero svantaggi ben più concreti (nerf ad atk speed, altro che MOV speed, magari rendere inusabili alcune skill, non prendere il 100% delle stat dell'arma, ignorare eventuale IAS sull'OH, e così via).
Ad esempio i DH possono tenere 2h+OH, ma le loro 2h non hanno avuto il raddoppio delle stat come le altre, sarà così anche per i crusader? (In tal caso sarebbe una fregatura)
Poi cos'è una passiva? Avere una 2h nella main con una sola passiva sarebbe davvero OP.
Speriamo che abbiano inserito dei veri contro nelle loro scelte di design, altrimenti non cambierà nulla rispetto ad adesso (perché usare andariel se esiste il mempo?)
Ancora mi auguro, che inseriscano effetti e valori diversi delle skill a seconda del tipo di arma, skill usabili o meno e simili.
Sent from my DROID4 using Tapatalk 4
Rainy nights
26-08-2013, 07:38
(perché usare andariel se esiste il mempo?)
Sent from my DROID4 using Tapatalk 4[/QUOTE]
Perché un Andy maxato costa 10kk, mentre un mempo sufficiente 500kk.
A parte gli scherzi, oggi l'elmo di Andy ha molto poco senso a livello softcore, ma anche in hc non ho proprio voluto vederlo. È tra gli oggetti da rifare del tutto.
Com'è possibile che ieri ho fatto da paragon 12 a paragon 17 con la maghetta e non ho visto neanche un raggio? Hanno cambiato qualcosa in queste due settimane?
Perché un Andy maxato costa 10kk, mentre un mempo sufficiente 500kk.
A parte gli scherzi, oggi l'elmo di Andy ha molto poco senso a livello softcore, ma anche in hc non ho proprio voluto vederlo. È tra gli oggetti da rifare del tutto.
Sono della stessa scuola di pensiero di Turin, quello sbagliato è il mempo, non Andariel.
Avere un oggetto solo perfetto rende inutili tutti gli altri, e poi ci troviamo i PG vestiti tutti allo stesso modo e le migliaia di oggetti in asta che non valgono nulla perchè con roll non perfetti.
zerothehero
26-08-2013, 08:45
Qualcuno aveva proposto qualcosa di simile, vedo però che faranno la stessa cosa dei demon hunter. :sofico:
http://www.diablo3fans.it/wp-content/uploads/2013/07/21.jpg
Per il palad..templare era necessario, altrimenti va a finire come con il barbaro..nessuno che va ad usare lo scudo, tranne forse in hardcore. Il templare la blizz lo vuole con lo scudo, come ha voluto il dh con la faretra.
Vedremo i dps delle armi a due mani tra skornone e si spera anche altro..immagino che il danno sarà parecchio alto, non credo saranno inutili.
Poi c'è sta benedetta riduzione del cooldown del diamantino che a mio avviso è un indizio di riduzione dei proc critici di alcune abilità oltre che del critical chance (collegato al primo punto).
Sul mempo concordo, non si può vedere un elmo best in slot buono per (quasi) tutte le classi e inaccessibile solo perché raro da ottenere (e quindi costoso).
Buono per quasi tutti perché nella versione più richiesta ha velocità, critico, all res, castone che è poi tutto quello di cui c'è bisogno in quello slot . :asd:
E giustamente come dice Nickmot quando hai pagine e pagine di mempi alla fine quel tipo di mempo va a costare fuori misura rispetto a tutti gli altri roll (mempo con cc).
Questo non è un bene ovviamente, né per i venditori (che devono trashare quasi tutto), né per gli acquirenti, né peggio ancora per chi magari vuole solo giocare.
Ares7170
26-08-2013, 09:08
Quesito assolutamente frivolo ma di importanza capitale per il giocatore sborone :asd: : adesso che il paragon diventerà illimitato, che ne sarà dei ritratti dei personaggi modificati in base al livello raggiunto? Verranno ripristinati quelli originali senza bordo?
Con quale guerriero giocate a livello inferno ??
Il mago è sfigato all' inizio e poi diventa fortissimo ? Io sto guiocando con lo sbabbaro e tira delle belle randellate devo dire..
MrBrillio
26-08-2013, 10:12
Preso D3 una settimanina fa in DD dopo tanto tempo...tutti a dirmi che non era bello, e il 2 era meglio e bla bla bla...tieniti i soldi...
Alla fine mi pento di non averlo preso al day one perchè mi sta piacendo un sacco...ho nerdato da pazzi ed ho un maghetto al livello inferno e un barbaro quasi al 60.
Volevo solo farvi una domanda..ma i vari set come si droppano? O meglio a quale livello di inferno posso sperare di droppare qualcosa? Perchè ieri ho concluso la prima run e non ho droppato niente di chè..è più la roba che butto che altro.
Com'è possibile che ieri ho fatto da paragon 12 a paragon 17 con la maghetta e non ho visto neanche un raggio? Hanno cambiato qualcosa in queste due settimane?
A quei paragon è normale non vedere un tubazzo...
Con quale guerriero giocate a livello inferno ??
Il mago è sfigato all' inizio e poi diventa fortissimo ? Io sto guiocando con lo sbabbaro e tira delle belle randellate devo dire..
Il barbaro mena... TANTO!
Il mago ho di fatto 2 build, quella da congelatore (più alcune varianti) e l'arconte permanente.
La seconda però limita a giocare a MP bassini a meno che non si disponga di tanti gold (devi letteralmente disintegrare i mostri per poter mantenere la forma di arconte).
Preso D3 una settimanina fa in DD dopo tanto tempo...tutti a dirmi che non era bello, e il 2 era meglio e bla bla bla...tieniti i soldi...
Alla fine mi pento di non averlo preso al day one perchè mi sta piacendo un sacco...ho nerdato da pazzi ed ho un maghetto al livello inferno e un barbaro quasi al 60.
Volevo solo farvi una domanda..ma i vari set come si droppano? O meglio a quale livello di inferno posso sperare di droppare qualcosa? Perchè ieri ho concluso la prima run e non ho droppato niente di chè..è più la roba che butto che altro.
E' proprio questo il problema per il quale hai sentito le lamentele, gli oggetti fanno genericamente schifo, anche i set sono abbastanza penosi, ed anche quelli buoni sono buoni solo se rollano alcune caratteristiche casuali, il che capita mooooooolto raramente a pochi, pochissimi fortunati.
Praticamente in asta trovi tutto e di più con facilità a basso prezzo, tranne gli oggetti top, il problema è che gli oggetti top sono rarissimi e dato che ciò che trovi non vale praticamente nulla è impossibile ottenere le cifre richieste per gli oggetit buoni a meno di non comprare i gold con soldi veri.
MrBrillio
26-08-2013, 10:45
E' proprio questo il problema per il quale hai sentito le lamentele, gli oggetti fanno genericamente schifo, anche i set sono abbastanza penosi, ed anche quelli buoni sono buoni solo se rollano alcune caratteristiche casuali, il che capita mooooooolto raramente a pochi, pochissimi fortunati.
Praticamente in asta trovi tutto e di più con facilità a basso prezzo, tranne gli oggetti top, il problema è che gli oggetti top sono rarissimi e dato che ciò che trovi non vale praticamente nulla è impossibile ottenere le cifre richieste per gli oggetit buoni a meno di non comprare i gold con soldi veri.
Ma infatti dopo aver notato i drop strani (bacchette o altro con +forza o robe praticamente inutili ai maghi) ho provato a craftare qualcosa, ma oggettivamente è parecchio costoso perchè per far venire fuori qualcosa di decente ho dovuto craftare 6 volte un item.
A quei paragon è normale non vedere un tubazzo...
Balle! Nei primi 10 paragon droppavo come un cinese! E c'era dejavu88 presente!
Ma infatti dopo aver notato i drop strani (bacchette o altro con +forza o robe praticamente inutili ai maghi) ho provato a craftare qualcosa, ma oggettivamente è parecchio costoso perchè per far venire fuori qualcosa di decente ho dovuto craftare 6 volte un item.
6 item sono nulla...
Nei casi fortunati ho impiegato oltre 100 tentativi per avere qualcosa di decente, è qui sul forum ci sono tanti altri che ne hanno impiegati centinaia.
Comuqnue ora lascia perdere il craft, se non hai gold che ti escono dalle orecchie è solo uno spreco.
Caso...
Come tutto del resto!
Capirai, io in HC ho droppato 3 leggendari in un'ora e poi niente per le 10 ore successive. :sofico:
cicciobast5000
26-08-2013, 11:38
Capirai, io in HC ho droppato 3 leggendari in un'ora e poi niente per le 10 ore successive. :sofico:
Ah per fortuna...e credevo di essere l'unico pirla :muro: :stordita:
zerothehero
26-08-2013, 11:40
Occhio che questo gioco non è come gli altri. :sofico:
La natura random e non determininistica degli oggetti comporta in media centinaia e centinaia di tentativi al netto dell'evento fortunato/sfigato prima di poter ottenere qualcosa di buono (all res/cc/vit/cd) per via del fatto che gran parte delle proprietà che possono uscire sono inutili.
Far rotolare i dati per 6 volte è niente e se hai ottenuto "qualcosa di decente" con così pochi tentativi rientri nell'evento fortunato. :D
Lo stesso principio vale anche per tutto ciò che ottieni in gioco e a distanza di un anno ancora di più, visto l'asticella altissima che richiedono i compratori full-marquesati :D per attribuire un minimo di valore agli oggetti.
zerothehero
26-08-2013, 11:44
Pensa che c'è chi ha rosikato ossessivamente sul fatto che una persona in pubblica (stora vera) ha droppato a mp0 un anello multimiliardario al primo tentativo, cosa che cmq è perfettamente congruente con il paragon system (che aumenta a dismisura i rari all'aumentare dei livelli e anche la frequenza dei leggendari).
Il random è così (anche se lo pettineranno con lo smart drop), prendere o cambiare gioco (quasi tutti gli altri giochi hanno compense deterministiche).
Dany16vTurbo
26-08-2013, 11:52
Da quel che ho capito molti che continuano a giocare a D3 sono passati all'HC, ma le laggate random ci sono ancora? :O Saranno 6 mesi che non gioco a D3...
Chiedo perchè a me l'HC piaceva, ma spesso (come in softcore) tirava lagggate a caso e non erano affatto piacevoli...
zerothehero
26-08-2013, 12:03
Il lag c'è ancora in parte per le linee cessose medie italiche, in parte perchè a volte i server non ce la fanno.
Basta fare un pg anti-lag!
studentediiin
26-08-2013, 13:32
Ptete aggiungemi, il mio Battletag è "Uachanga#1167"
UP! :)
Finery - Gain 34 All Resist for each gem of different color on your gear, if you have five different gems you'll gain another 34 All Resist
Questo è il genere di design che intendo io, ne parlavo qualche giorno fa con Zero. Dovrebbero esserci incentivi per le stat non della propria classe, ad es. dex/int per i baba.
Actilius
26-08-2013, 14:09
da quanto leggo in giro, il reset del paragon level riguarda anche il magic find. in pratica posso spendere i punti paragon non solo per le stats ma anche per altre caratteristiche
Skill Points :
•INT +5
•STR +5
•DEX +5
•VIT +5
Attack :
•Attk Speed +0,2%
•CC +0,2%
•DCC +1%
•Cooldown Reduction +0,2% (cooldown is speeded up)
Defense :
•Health +0,5%
•Magic Res +5
•Armor +0,5%
•Dodge +0,2%
Utility :
•Movement Speed +0,5%
•Magic find (non si capisce di quanto aumenta...)
•Pick Up Radius increase +1
There is also a "Reset" button to get all back to 0.
dejavu92
26-08-2013, 14:15
There is also a "Reset" button to get all back to 0.
Vuoi dire che posso resettare e riassegnare i punti paragon in continuazione?
Actilius
26-08-2013, 14:20
Vuoi dire che posso resettare e riassegnare i punti paragon in continuazione?
in effetti mi sembra strano, quella griglia viene da Reddit
Rainy nights
26-08-2013, 14:21
Sono della stessa scuola di pensiero di Turin, quello sbagliato è il mempo, non Andariel.
Avere un oggetto solo perfetto rende inutili tutti gli altri, e poi ci troviamo i PG vestiti tutti allo stesso modo e le migliaia di oggetti in asta che non valgono nulla perchè con roll non perfetti.
Non è che esiste una chissà che scuola di pensiero. Oggi Andy è inutile oggettivamente, che sia per le alternative proposte o per il modo in cui è concepito è indifferente. Anche se il mempo non fosse il bis sono gli elmi da mago a fare schifo di loro. Se l'intenzione è fare oggetti 73 senza ragionare siamo punto e a capo.
cicciobast5000
26-08-2013, 14:38
Finery - Gain 34 All Resist for each gem of different color on your gear, if you have five different gems you'll gain another 34 All Resist
Questo è il genere di design che intendo io, ne parlavo qualche giorno fa con Zero. Dovrebbero esserci incentivi per le stat non della propria classe, ad es. dex/int per i baba.
quotoneeeeeeeeeeeeeee, era quello che avevo detto nelle speranze pre-patch :O :fagiano:
beh... INT qualche vantaggio lo da a chiunque, è DEX che fa schifo.
Se la schivata fosse implementata decentemente forse basterebbe a non far disdegnare qualche punto su quella stat.
E' ovvio che come è adesso si tende a vedere una stat non primaria e non vita come banalmente un roll buttato.
beh... INT qualche vantaggio lo da a chiunque, è DEX che fa schifo.
Se la schivata fosse implementata decentemente forse basterebbe a non far disdegnare qualche punto su quella stat.
E' ovvio che come è adesso si tende a vedere una stat non primaria e non vita come banalmente un roll buttato.
in realtà tra le due è proprio int a fare schifo, perché è in competizione con allres che rolla molto più alto (100-200int vs 80ar). 500 dex sull'equip invece sono utili anche con le limitazioni della schivata, perché non c'è alternativa.
in realtà tra le due è proprio int a fare schifo, perché è in competizione con allres che rolla molto più alto (100-200int vs 80ar). 500 dex sull'equip invece sono utili anche con le limitazioni della schivata, perché non c'è alternativa.
credo che nick si riferisse al fatto che int mitiga sempre il danno mentre la dex oltre a essere una % non si applica nemmeno a tutti i tipi di danno
Si, è vero, ma mi riferivo solo alle stat.
INT è già una stat valida, pur se inferiore ad AR, ma da DH ho giocato spesso con combinazioni AR ed INT per prendere roba con RES più basse (quindi spesso prezzata più in basso e magari ignorando INT in quanto bassa o non primaria).
DEX come caratteristica difensiva fa schifo, utile solo per il numerino sulla carta di mitigazione, al momento non credo che qualcuno vada a cercare espressamente DEX per la schivata (seppur utile in alcuni frangenti) a discapito di altri roll.
credo che nick si riferisse al fatto che int mitiga sempre il danno mentre la dex oltre a essere una % non si applica nemmeno a tutti i tipi di danno
Si e no, Turin aveva ben compreso, ero io ad aver vincolato il discorso alle sole stat, ovvio che 80 AR sono superiori a 200 INT (per il rapporto 10:1), ma dex su un pezzo è spesso un roll sprecato, un po' di int da pur sempre quel minimo di ALL res che schifo non fanno (ovviamente quando si tratta di un roll extra a ciò che si cerca).
zerothehero
26-08-2013, 15:26
Alcuni un po' di destrezza insieme alla parata la usano con profitto
:asd:
http://us.battle.net/d3/en/profile/MR1-1891/hero/35450939
Sto tipo per fare le sue trollate avrà speso non meno di un miliardo per un lanterna legacy che in hc è rarissima, causa item sink.
Cmq anche senza mettere in mezzo le primarie, sono proprio gli oggetti che vanno radicalmente rivisti.
Tutte le armi a due mani sono pressoché inutili tranne lo skorn, se rollo un nonno o una pertica di inna nella migliore combinazione possibile (item di livello 63) cmq li devo buttare perché non li usa nessuno.
Idem per il gelardente, ieri rollato uno cappato ed è quasi inutile.
Poi c'è la stretta, ci sono alcune combinazioni utili ma è infarmabile e lo stesso vale per mara.
Leggendari che cannibalizzano rari e viceversa, gli oggetti devono proprio rivederli..basta effetti estetici, basta il ridicolo "danno" sugli anelli, basta con la roba noiosa :asd:
DEvono porre rimedio a questo...segassero anche gli orripilanti anelli trifecta, grazie. :fagiano:
cicciobast5000
26-08-2013, 15:50
Sto tipo per fare le sue trollate avrà speso non meno di un miliardo per un lanterna legacy che in hc è rarissima, causa item sink.
Cmq anche senza mettere in mezzo le primarie, sono proprio gli oggetti che vanno radicalmente rivisti.
Tutte le armi a due mani sono pressoché inutili tranne lo skorn, se rollo un nonno o una pertica di inna nella migliore combinazione possibile (item di livello 63) cmq li devo buttare perché non li usa nessuno.
Poi c'è la stretta, ci sono alcune combinazioni utili ma è infarmabile e lo stesso vale per mara.
Leggendari che cannibalizzano rari e viceversa, gli oggetti devono proprio rivederli..basta effetti estetici, basta il ridicolo "danno" sugli anelli, basta con la roba noiosa :asd:
DEvono porre rimedio a questo...segassero anche gli orripilanti anelli trifecta, grazie. :fagiano:
La cosa più stupida che ho visto in assoluto è che alcuni leggendari di basso livello permettono scelte di build/gameplay differenti (vedi la build del monaco che un paio di settimane fa andava tanto di moda...)
Tirava tanto fare delle cose simili a livelli più alti?
Bah...
Ma zaffiri niente? Rune word? Teschi? Bauxite? Grafite?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk 4
Si, è vero, ma mi riferivo solo alle stat.
INT è già una stat valida, pur se inferiore ad AR, ma da DH ho giocato spesso con combinazioni AR ed INT per prendere roba con RES più basse (quindi spesso prezzata più in basso e magari ignorando INT in quanto bassa o non primaria).
DEX come caratteristica difensiva fa schifo, utile solo per il numerino sulla carta di mitigazione, al momento non credo che qualcuno vada a cercare espressamente DEX per la schivata (seppur utile in alcuni frangenti) a discapito di altri roll.
Si e no, Turin aveva ben compreso, ero io ad aver vincolato il discorso alle sole stat, ovvio che 80 AR sono superiori a 200 INT (per il rapporto 10:1), ma dex su un pezzo è spesso un roll sprecato, un po' di int da pur sempre quel minimo di ALL res che schifo non fanno (ovviamente quando si tratta di un roll extra a ciò che si cerca).
È chiaro che qualcosa ci si fa... ma come singolo affisso, a parte guanti ed elmo dove rolla fino a 200, è peggiore anche della resistenza ad un solo elemento (eccetto la ridicola res al freddo :D). Dex invece non solo non ha alternative, ma rende al massimo proprio per valori bassi a causa dei breakpoint che ha (sotto 500dex diciamo).
È vero che la schivata non salva da molte fonti di danno, ma è vero anche che funziona contro la maggior parte dei picchi di danno. In HC, dove la sopravvivenza conta ancora, avere un 20% di schivata significa molto quando ti ritrovi incastrato in mezzo ad esplosioni degli elite o dei cipollini verdi.
per le armi però è un altro discorso, perché molti sbilanciamenti derivano dal bug delle black weapon... che si spera venga risolto (attendiamo dichiarazioni ufficiali). Certo rimane il fatto che la Skorn ha tutte le proprietà giuste.
Ironpunta
26-08-2013, 18:20
Ho ripreso a giocare a D3 dopo 10 mesi praticamente!
Ho visto che almeno qualcosina è cambiata! Tipo i mercanti forse servono a qualcosa adesso :D
Il mio Battletag è: IronPunta#2947
Ho un Baba lvl 60 (32) softcore. Aggiungetemi se vi va, anche perchè ho una lista amici dove chi ha giocato più di recente è 190gg fa :D
Rainy nights
26-08-2013, 20:19
Ma zaffiri niente? Rune word? Teschi? Bauxite? Grafite?
Una fetta di cu......latello?
cicciobast5000
26-08-2013, 20:34
Tagliata fine grazie :cool:
Il Grafene lo pretendo :O
Ormai ci puoi fare di tutto.......per il culatello accordiamoci in pvt :oink:
blindwrite
26-08-2013, 21:53
upgrade alla sciamana... che ve ne pare?
Bruce Deluxe
26-08-2013, 22:56
Una domanda di servizio, da quando per far partire il gioco uso il nuovo client blizzard il login è automatico e mi stavo chiedendo, l'authenticator che fine ha fatto? E' integrato nel client? Viene bypassato? (se mi loggo sul sito me lo chiede)
zerothehero
26-08-2013, 23:37
upgrade alla sciamana... che ve ne pare?
Sembra bello.
Ma è meglio la serpe o la rana per la sciamma?
Sembra bello.
Serpe ha danni medi più elevati e danni vs elite. La rana ha un raggio di raccolta enorme che facilita e non poco l'attivazione di gruesome feast
Rainy nights
27-08-2013, 02:23
La risposta di lyl in effetti era un pelo "dubbia" e qualcuno ha fraintreso. Narull è intervenuto per chiarire:
http://i.imgur.com/o76BroY.jpg
Scusate se posto ora ma twitter non mi notifica più niente -.-'
Sembra bello.
La catena di teschi xD
Blind, cos'hai cambiato? Il mojo?
Inviato usando Tapatalk
Ciao raga, sono appena passato al secondo capitolo e ho un paio di domande per voi guru
nel mercato c'è una ragazzina che ha dei progetti per costuire nuove armature ma vuole la sconsiderata cifra di 1.500.000 di oro ... in quanti anni accumulo tale cifra ? Voi come avete fatto ?
casualmete durante uno scontro ho premuto il tasto G e mi è comparso lo stendardo in mezzo al campo di battaglia... che significa ?
è possible usare le pozioni di guarigione in modo automatico ? cioè se sto crepando invece di perdere tempo e cliccare suull' iconcina l' eroe non può utilizzarla automaticamente ?
Grazie.
!@ndre@!
27-08-2013, 07:39
Ciao raga, sono appena passato al secondo capitolo e ho un paio di domande per voi guru
nel mercato c'è una ragazzina che ha dei progetti per costuire nuove armature ma vuole la sconsiderata cifra di 1.500.000 di oro ... in quanti anni accumulo tale cifra ? Voi come avete fatto ?
Vedrai che andando avanti quella cifra non sarà più così proibitiva. Puoi tranquillamente prenderla più avanti se vuoi provare a craftare un po' di armature ma in genere quelle dei set sono ben più forti
casualmete durante uno scontro ho premuto il tasto G e mi è comparso lo stendardo in mezzo al campo di battaglia... che significa ?
E' un segnale agli altri componenti del team con cui stai giocando
è possible usare le pozioni di guarigione in modo automatico ? cioè se sto crepando invece di perdere tempo e cliccare suull' iconcina l' eroe non può utilizzarla automaticamente ?
No
Grazie.
Risposte nel quote! ;)
Grazie.
Alle altre cose ha risposto @andre@.
Per le pozioni puoi berle con il tasto Q della tastiera.
Molo più rapido che dover clickare fisicamente sull'icona.
Risposte nel quote! ;)
Alle altre cose ha risposto @andre@.
Per le pozioni puoi berle con il tasto Q della tastiera.
Molo più rapido che dover clickare fisicamente sull'icona.
grazie :O
zerothehero
27-08-2013, 08:33
Ok, non posso partire. :cry:
http://www.youtube.com/watch?v=yaiH2lGIvVw
Vestita la demone dei soli oggetti che avevo precedentemente farmato o craftato rovistando sui muli demon-hunter, provo mp0, credo che avrò qualche lieve infartino. :asd:
http://eu.battle.net/d3/it/profile/ZEROTHEHERO-2245/hero/29641730
Chi tiene a "lol", parli adesso perché al capezzale cmq non verrà invitato. :O
cicciobast5000
27-08-2013, 08:45
Ok, non posso partire. :cry:
http://www.youtube.com/watch?v=yaiH2lGIvVw
Vestita la demone dei soli oggetti che avevo precedentemente farmato o craftato rovistando sui muli demon-hunter, provo mp0, credo che avrò qualche lieve infartino. :asd:
http://eu.battle.net/d3/it/profile/ZEROTHEHERO-2245/hero/29641730
Chi tiene a "lol", parli adesso perché al capezzale cmq non verrà invitato. :O
è giusto che anche tu faccia la tua parte per l'item sink :O :asd:
blindwrite
27-08-2013, 08:56
La catena di teschi xD
Blind, cos'hai cambiato? Il mojo?
Inviato usando Tapatalk
tolto catena + tal rasha 6cc all res e raggio + anello 9as vita danni medi alti e cc
passato a visione + serpe + guanti all res e anello con meno as
la catena e' il miglior mojo perche' ti libera dalla visione per prendere il mempo (ma per avere gli stessi danni di una serpe serve il doppio o il triplo in gold).
Solo che il 9% as del mempo non lo volevo e ho fatto questo giro che sembra andare abbastanza bene.
adesso sono a 1.5 as ... praticamente e' come andare con una skorn:D
zerothehero
27-08-2013, 09:17
Curioso..sto vendendo in neuri il resto del ciarpame softcore che era rimasto nello stash.
Mestizia assoluta, la gente compra pure delle robaccia con i soldini di mammà. :asd:
Credevo che in asta a denaro reale si potesse vendere solo roba di un certo valore.
tolto catena + tal rasha 6cc all res e raggio + anello 9as vita danni medi alti e cc
passato a visione + serpe + guanti all res e anello con meno as
la catena e' il miglior mojo perche' ti libera dalla visione per prendere il mempo (ma per avere gli stessi danni di una serpe serve il doppio o il triplo in gold).
Solo che il 9% as del mempo non lo volevo e ho fatto questo giro che sembra andare abbastanza bene.
adesso sono a 1.5 as ... praticamente e' come andare con una skorn:D
Dipende molto dalla build che usi.
Se vai di pippi puoi arrivare anche a 2 aps senza problemi.
La catena di teschi costa, ma è la migliore, non c'è niente da fare, perchè puoi mettere il mempo.
Vedo in giro gente con mempo e serpe, ma secondo me è solo da ranking... non puoi giocare senza i 20 mana regen del set zuni.
blindwrite
27-08-2013, 09:26
La catena di teschi costa, ma è la migliore, non c'è niente da fare, perchè puoi mettere il mempo.
Vedo in giro gente con mempo e serpe, ma secondo me è solo da ranking... non puoi giocare senza i 20 mana regen del set zuni.
catene come quella serpe che ho preso (mana regen + danni altissimi) a 80kk non esistono in asta, credo che si parta dai 25-30 euro in quella a soldi reali (per la catena serve anche mana max dato che si toglie la visione)
inoltre mi piace essere abbastanza mobile anche con i pipistrelli quindi mi sono sempre dato come limite due pezzi as (wh + altro slot) altrimenti ho sempre problemi di mana, soprattutto con quei ciccioni respingenti nei campi.
in tutto cio' ho perso un po' di raggio, ma mi rimane qualche milione per craftare delle spalline
zerothehero
27-08-2013, 09:29
è giusto che anche tu faccia la tua parte per l'item sink :O :asd:
Concordo.
Metto subito mp10. :asd:
Vieni anche tu? :sofico:
Grazie.
Cliccare sull'iconcina? Non togliere mai per nessun motivo il puntatore del mouse dal bersaglio.
Per bere le pozze devi premere il tasto "Q" della tastiera.
cicciobast5000
27-08-2013, 10:23
Concordo.
Metto subito mp10. :asd:
Vieni anche tu? :sofico:
Tanto il 90% del mio gear è roba tua :asd:
Actilius
27-08-2013, 10:27
:D
zerothehero
27-08-2013, 11:00
O catz dimenticavo :asd:
Povera beddamatri, ma non le è scattato ancora spirit vessel. :ciapet:
http://s12.postimg.org/6p8flbzvt/Screenshot140.jpg (http://postimg.org/image/6p8flbzvt/)
Se continuo con 'sti drop getto la spugna pure in hardcore...
cosa intendete per drop ? :fagiano:
Puoi giocare con il mana a comando dato da sacrificio + orgoglio, ma non è una build che mi ispira molto
cicciobast5000
27-08-2013, 13:03
cosa intendete per drop ? :fagiano:
Gli oggetti (item) che vengono lasciati sul terreno (droppati) dai mostriciattoli (mob) :D
cicciobast5000
27-08-2013, 13:05
Puoi giocare con il mana a comando dato da sacrificio + orgoglio, ma non è una build che mi ispira molto
Oko sei l'unico che ancora non è passato in HC :O
zerothehero
27-08-2013, 13:26
Non so a quanto venderlo (confronto con una pugnetta di shen?). :fagiano:
http://s15.postimg.org/g6qv3urfr/Screenshot144.jpg (http://postimg.org/image/g6qv3urfr/)
o rollo un monk per liberarmene? :sofico:
Probabilmente vale più di tutto ciò che ho droppato finora.
http://s15.postimg.org/g6qv3urfr/Screenshot144.jpg (http://postimg.org/image/g6qv3urfr/)
fammelo provare se puoi! :fagiano:
devo provare alcune cose con arma + scudo
fammelo provare se puoi!
Ah ah proposte Hard (core) su questo forum :D
http://img.tapatalk.com/d/13/08/27/uqu2anu8.jpg
tribalspirit
27-08-2013, 16:45
se avesse rollato il socket al posto del critico ci facevi un botto di soldi su ebay, peccato
in ogni caso prova a vederlo su ebay perchè mi sa che vale anche di più di 250€ senza poi contare tutti i soldi che si fotterebbe la blizzard tra comissioni e tutto
per il monk comunque è quasi bis, arma nera con un botto di danno
se ci rolli un monk non ti ci diverti neanche perchè esplodi tutto a vista con quella roba
se avesse rollato il socket al posto del critico ci facevi un botto di soldi su ebay, peccato
in ogni caso prova a vederlo su ebay perchè mi sa che vale anche di più di 250€ senza poi contare tutti i soldi che si fotterebbe la blizzard tra comissioni e tutto
se ci rolli un monk non ti ci diverti neanche perchè esplodi tutto a vista con quella roba
ma non diciamo fesserie. è un item hc. mica sc. e comqune non vale nemmeno lontanamente la cifra che dici. ha poco piu di 1000 dps ..
ma non diciamo fesserie. è un item hc. mica sc. e comqune non vale nemmeno lontanamente la cifra che dici. ha poco piu di 1000 dps ..
Ah, ecco!
Comunque venderlo su ebay è la migliore maniera per perdere oggetto e non vedere $$.
Dato che la vendita di questi oggetti su ebay è vietata, basta un chargeback ed arrivederci!
Ma con quel DPS mi pareva strano fosse così fantascentifico, da costare millemila euri.
Sicuramente migliore di quello che droppo e di gran valore (nota per me: raccogliere TUTTE le armi da pungo per monk).
dejavu92
27-08-2013, 17:01
https://si0.twimg.com/profile_images/2727748211/c3d0981ae770f926eedf4eda7505b006.jpeg
scusate eh..
Ma stiamo giocando allo stesso gioco?
Dire che valga molto, varrà 100m ma forse neanche!
250 euro su ebay? lol
Ma anche avendo critico e socket insieme varrebbe 250 euro.
scusate eh..
Ma stiamo giocando allo stesso gioco?
Dire che valga molto, varrà 100m ma forse neanche!
250 euro su ebay? lol
Ma anche avendo critico e socket insieme varrebbe 250 euro.
immagino tu volessi scrivere "neanche avendo"
tribalspirit
27-08-2013, 17:50
uops forse devo ricominciare ad aggiornarmi:fagiano:
ErodeGrigo
27-08-2013, 17:53
Oko sei l'unico che ancora non è passato in HC :O
...ping e lag permettendo.
Purtoppo alcuni poveracci non se lo possono permettere.... :0
Bye.
tra l'altro per un'arma di quel genere 84%cd è come un socket visto che difficilmente ci si mette una gemma da 100% (oltre 35mil mi pare).
zerothehero
27-08-2013, 18:37
Ditemi più o meno a quanto potrei metterlo in asta , non vendo con altre modalità. ^^.
L'oggetto è hc, date sempre per scontato che gioco lì.
Mi regolo con i leggendari tipo shen long, come ho fatto quando ho droppato l'ubercalcafuoco (venduto come uno scalaghiacci)?
Ditemi più o meno a quanto potrei metterlo in asta , non vendo con altre modalità. ^^.
L'oggetto è hc, date sempre per scontato che gioco lì.
Mi regolo con i leggendari tipo shen long, come ho fatto quando ho droppato l'ubercalcafuoco (venduto come uno scalaghiacci)?
http://img.tapatalk.com/d/13/08/28/dupy5ary.jpg
zerothehero
27-08-2013, 21:34
Ho le idee più confuse di prima :asd:
Sparo sui 150kk visto la rarità delle armi black con ls e critico in hc , vediamo come va. :fagiano:
come faccio a vedere tutti i pg su diabloprogress? ne visualizza solo 3.
come faccio a vedere tutti i pg su diabloprogress? ne visualizza solo 3.
Devi fare update dal profilo generale.
Ti carica tutti i personaggi liv 60.
Se non te li carica provi a entrare in diablo, e poi fai disconnetti e lo lasci li. E poi fai l'update da diabloprogress.
Altra questione interessante... le armi lv70 mostrate non hanno l'affisso "+ %damage" ma solo un singolo, enorme danno elementale. A voi le conclusioni!
cicciobast5000
28-08-2013, 10:23
Altra questione interessante... le armi lv70 mostrate non hanno l'affisso "+ %damage" ma solo un singolo, enorme danno elementale. A voi le conclusioni!
Buttiamo tutte le unità? :D
tribalspirit
28-08-2013, 10:43
qualcuno mi potrebbe dare una manina che ho 3 pg da sessantare?
basterebbe fare come questa guida
http://diablo.incgamers.com/forums/showthread.php?843683-Level-1-60-under-2-hours-guide
tutti a livello 45, ho l'hellring ed il rubino
a comprare il set di cain ci metto un attimo. Ad occhio, non ci dovrebbe volere più di 2-3 ore
posso dare qualche milioncino per il disturbo
ho comunque una monaca che regge fino a mp5
UnluckyEvent#2334
Buttiamo tutte le unità? :D
mi verrebbe più da dire che buttiamo (ad esempio noi baba) i boots sia nuovi che legacy di zuni. salvo che non troviamo l'arma da 3000 dps veleno. stesso problema sulle soj. non potremo piu puntare solo su soj freddo. per il resto a noi tange poco.
mi verrebbe più da dire che buttiamo (ad esempio noi baba) i boots sia nuovi che legacy di zuni. salvo che non troviamo l'arma da 3000 dps veleno. stesso problema sulle soj. non potremo piu puntare solo su soj freddo.
Perchè Giulio? Il danno elementale non si applica ai danni fisici (black)?
DanieleRC5
28-08-2013, 11:24
http://diablo.incgamers.com/forums/showthread.php?843683-Level-1-60-under-2-hours-guide
a comprare il set di cain ci metto un attimo. Ad occhio, non ci dovrebbe volere più di 2-3 ore
UnluckyEvent#2334
Ummm interessanti queste info devo provare a tirare su un nuovo pg :-)
Inviato dal mio GT-I9300 usando Tapatalk 4
Perchè Giulio? Il danno elementale non si applica ai danni fisici (black)?
perchè se ho una arma black prendo tutti i bonus (per esempio caso del triumvirato in cui posso prendere addirittura 18% bonus) . se ho un arma veleno e ci metto bonus veleno allora prendo il bonus. se ho un arma freddo e ci metto veleno non prendo un cazzo. ecco xke se le lv 70 saranno elementali o ci si abbina il bonus giusto o sono cazzi
cicciobast5000
28-08-2013, 11:41
perchè se ho una arma black prendo tutti i bonus (per esempio caso del triumvirato in cui posso prendere addirittura 18% bonus) . se ho un arma veleno e ci metto bonus veleno allora prendo il bonus. se ho un arma freddo e ci metto veleno non prendo un cazzo. ecco xke se le lv 70 saranno elementali o ci si abbina il bonus giusto o sono cazzi
Un "era ora" ci sta in questo caso...
Mancate di immaginazione... la conseguenza più importante (sempre ammesso che il %dmg non manchi solo sui leggendari mostrati, cosa che ritengo improbabile) è che servirà un solo affisso invece di due per arrivare al massimo dps. Che è rilevante sia per la qualità dei drop, sia per le possibilità con crafting e Mistica... se life steal cd e castone non salgono sulle armi lv70 (anzi almeno il cd viene nerfato) l'unica grossa differenza è il dps, e dipendendo da un solo affisso c'è qualche possibilità di poter sfruttare le armi attuali con un solo incantesimo.
La seconda cosa più importante è... cosa accade alle armi attuali che hanno già il %dmg?
Difficile che rimangano nello stato attuale... e siccome sappiamo già che è presumibile un nerf retroattivo a cc/cd, è possibile che il %dmg sia solo uno dei tanti aspetti (tra cui il bug delle black weapon) che verranno stravolti nella megapatch pre-espansione. Non necessariamente nerfato, magari solo fuso con gli altri affissi dei danni... ma è un altro indizio che porta a pensare che ci sarà uno stravolgimento completo anche degli oggetti attuali.
Foglia Morta
28-08-2013, 11:45
non credo proprio che tutte le armi lv 70 avranno danni elementali... ci saranno anche i fisici. Solo che probabilmente il bonus dei danni elementali sarà mediamente più alto di quello che può dare il bonus dei danni fisici, questo per controbilanciare appunto il limite di cui parli ( o stesso danno elementale oppure fisici per avere il vantaggio di jordan , zoccoli di zuni o amu di tal rasha ). che se non erro era la linea voluta fin dall' inizio... poi causa bug non è andata come volevano gli sviluppatori e non ci hanno mai messo una pezza, fino appunto alla prossima espansione o patch
Mancate di immaginazione... la conseguenza più importante (sempre ammesso che il %dmg non manchi solo sui leggendari mostrati, cosa che ritengo improbabile) è che servirà un solo affisso invece di due per arrivare al massimo dps. Che è rilevante sia per la qualità dei drop, sia per le possibilità con crafting e Mistica... se life steal cd e castone non salgono sulle armi lv70 (anzi almeno il cd viene nerfato) l'unica grossa differenza è il dps, e dipendendo da un solo affisso c'è qualche possibilità di poter sfruttare le armi attuali con un solo incantesimo.
La seconda cosa più importante è... cosa accade alle armi attuali che hanno già il %dmg?
Difficile che rimangano nello stato attuale... e siccome sappiamo già che è presumibile un nerf retroattivo a cc/cd, è possibile che il %dmg sia solo uno dei tanti aspetti (tra cui il bug delle black weapon) che verranno stravolti nella megapatch pre-espansione. Non necessariamente nerfato, magari solo fuso con gli altri affissi dei danni... ma è un altro indizio che porta a pensare che ci sarà uno stravolgimento completo anche degli oggetti attuali.
hanno detto che il massimo dps sarà circa 3000 ?
edit: comunque secondo me il cd randomizzerà su una scala di valori più ampia proprio per bilanciare i vantaggi della mistica... basta leggendari con una sola stat random ( secondo me ce ne vogliono 3 ) e possibilità di cambiarne una pagando per ogni tentativo
hanno detto che il massimo dps sarà circa 3000 ?
edit: comunque secondo me il cd randomizzerà su una scala di valori più ampia proprio per bilanciare i vantaggi della mistica... basta leggendari con una sola stat random ( secondo me ce ne vogliono 3 ) e possibilità di cambiarne una pagando per ogni tentativo
No, ma entrambe le armi ad una mano mostrate avevano 3000dps, quindi potrebbe essere una media o un buon roll. Magari il massimo è 4500, non so. In ogni caso ora servono due affissi ben rollati, con il loot 2.0 potrebbe servirne solo uno e magari essere standard sulle armi (cioè tutte rollano un + danno elementale), con in più una possibilità di "smart drop". Questo significa che se ora serve un miracolo per avere 1000 dps (su circa 1200 di massimo), con il loot 2.0 la cosa potrebbe essere 10 o 100 volte più probabile.
Intanto in un mese che gioco HC si sono dimezzati i prezzi di tutti i materiali. :fagiano:
domanda da un milione di dollari....se vi capitassero upgrade a prezzi ragionevoli in asta li fareste? sono veramente combattuto
Bruce Deluxe
28-08-2013, 12:28
domanda da un milione di dollari....se vi capitassero upgrade a prezzi ragionevoli in asta li fareste? sono veramente combattuto
Si :sisi:
tribalspirit
28-08-2013, 12:33
Ummm interessanti queste info devo provare a tirare su un nuovo pg :-)
Inviato dal mio GT-I9300 usando Tapatalk 4
guarda se vuoi ci diamo una mano a vicenda
io aiuto i tuoi con la mia monaca e tu mi aiuti a tirare su i miei con tuo main
così poi compriamo solo un set di cain e sprechiamo meno soldi
zerothehero
28-08-2013, 12:39
UnluckyEvent#2334
Da 45 a 60 ci vorrà meno di un'ora nei sotterranei 2 atto3 con anello infernale e cain, se ti fai boostare da qualcuno.
Per arrivare a 15 in genere faccio leoric a ripetizione, poi ci si veste e con armi castonate con rubino si fa mp 8-10.
Intanto in un mese che gioco HC si sono dimezzati i prezzi di tutti i materiali. :fagiano:
E' la prima fase del declino, molti avranno smesso di craftare una volta ottenuti gli oggetti che cercavano. :fagiano:
Oggetti buoni continuano ad essere rari (ma sono comparsi in asta i primi oculus ring da 6cc :asd:) , ho cercato delle furie echeggianti con dext castone e life steal e c'è poco.
Sopra i 1000dps ci sono solo quattro furie dext/ls/castone e in totale (da 700 a 1182 dps, per una forchetta di prezzo da 29 milioni a 1 miliardo e mezzo) ce ne stanno 12. :sofico:
zerothehero
28-08-2013, 12:54
Dipende da quello che vuoi ottenere upgradando. :sofico:
Se un pezzo in asta dovesse essere vitale per la sopravvivenza della maga lo prenderei tranquillamente, idem se mi migliorasse in modo tangibile l'exp/ora per accumulare punti paragon.
Altrimenti meglio la liquidità (cioè i gold e ancora meglio in sc i gold convertiti in neuri) che si svaluterà enormemente meno degli oggetti di livello 63, quando arriverà il loot 2.0 e a seguire la nuova espansione. :fagiano:
In soldoni, no..l'asta non la sto quasi guardando più, al momento con la maga non servono praticamente upgrade.
-|Phoenix|-
28-08-2013, 13:45
Ciao ragazzi! Qualcuno sa se esiste ancora un AH price tracker attivo anche per la parte EU? un po quello che era "d3rmt.com" che ora non esiste più, ho solo trovato un sito identico ma aggiornato solo per la parte US!
Ero curioso di leggere l'andamento del costo dell'oro.....
grazie a tutti :)
zerothehero
28-08-2013, 14:30
http://www.diablohub.com/auction-house/
Questo non va più bene? :fagiano:
Ah, continua la gara dei player killer per trovare sempre nuovi modi per uccidere i pg.
-Vote kick (non funziona più),
- portare mostri nella città di atto 1 (con la nuova patch il mostro che tenta di entrare viene immediatamente ucciso)
-attirare alberi ed elite facendo delle ball-of Death (modello starcraft 2 :asd:) con alcuni pg (in genere barb, ma possono anche essere altre classi) vestiti con squarciacieli, elmi del comando, lanterne della giustizia e baluardo della tempesta)-> funzionante (e per forza :asd: )
L'ultima novità è l'invito ad inferno mp10 nella città di atto 2 con i serpentini ad aspettarti.
http://postimg.org/image/pnh013nd1/
Tra ieri e oggi due inviti da gente sconosciuta. Ovviamente rifiutati (è possibile bloccarli?) come chiaramente è altamente rischioso andare in pubblica atto 2 e selezionare tutte le missioni.
Bruce Deluxe
28-08-2013, 14:30
Vi è arrivata la mail col sondaggio? xD
-|Phoenix|-
28-08-2013, 14:42
http://www.diablohub.com/auction-house/
Questo non va più bene? :fagiano:
Diablohub ieri l'ho trovato ed è infatti uguale al vecchio d3rmt....ma ho controllato velocemente e la parte EU non sembrava aggiornata. Almeno per quello che interessava a me (il costo dell'oro e gemme). Magari mi sono confuso, stas ricontrollo!
Diablo_lord_of_terror
28-08-2013, 14:50
ma guarda io faccio tutti gli upgrade possibili, infondo non hanno detto quando rilasciano la prossima patch ne tanto meno l'espansione, si parla cmq di parecchi mesi ,se nessuno comprasse più nulla il gioco sarebbe stramorto e nessuno ci giocherebbe più in attesa dei prossimi sviluppi....
!@ndre@!
28-08-2013, 15:02
No, che sondaggio?
Bruce Deluxe
28-08-2013, 15:12
No, che sondaggio?
Un sondaggio per "determinare in quali aree focalizzare la nostra attenzione nei mesi a venire" chiaramente di D3, non ho idea se sia a campione o se lo mandano a tutti :fagiano:
Diablo_lord_of_terror
28-08-2013, 16:56
Un sondaggio per "determinare in quali aree focalizzare la nostra attenzione nei mesi a venire" chiaramente di D3, non ho idea se sia a campione o se lo mandano a tutti :fagiano:
ma l'hai ricevuta nell'indirizzo mail associato all'account blizzard?
A me puzza di fake. Non è che hai inserito password e user da qualche parte?
Bruce Deluxe
28-08-2013, 17:23
Si
A me puzza di fake. Non è che hai inserito password e user da qualche parte?
Non sembrava fake il mittente è @battle.net e non c'era nessuna richiesta di password o roba simile, nemmeno link per fare login, in ogni caso non ho risposto e ho cestinato :)
EDIT: Mi avete fatto venire il dubbio e per stare doppiamente tranquillo, da bravo nerd, ho aperto la macchina virtuale con debian e ho copiato a mano il link per avviare il fantomatico sondaggio, è tutto a posto rimanda ad un sito blizzard, ho pure controllato il codice xD
Si
Non sembrava fake il mittente è @battle.net e non c'era nessuna richiesta di password o roba simile, nemmeno link per fare login, in ogni caso non ho risposto e ho cestinato :)
EDIT: Mi avete fatto venire il dubbio e per stare doppiamente tranquillo, da bravo nerd, ho aperto la macchina virtuale con debian e ho copiato a mano il link per avviare il fantomatico sondaggio, è tutto a posto rimanda ad un sito blizzard, ho pure controllato il codice xD
Meglio così
Bruce Deluxe
28-08-2013, 18:07
Ah hai edito, riedito anche io ^^
Ah hai edito, riedito anche io ^^
Si non ho controllato che fosse di natura divesa...detto questo m sembra strano cmq
Bruce Deluxe
28-08-2013, 18:20
Si non ho controllato che fosse di natura divesa...detto questo m sembra strano cmq
Anche a me, per questo ho fatto tutto quel casino, volevo essere sicuro che l'account non fosse a rischio ^^
A proposito di email Blizzard... io ci ho ripensato e attendo (con poche speranze) una key per la Beta di Heartstone, ho visto un po' di streaming e non è malissimo. Vale 1/1000 di Magic ma almeno l'interfaccia è molto limpida, al contrario di Magic Online che è una tortura.
Bruce Deluxe
28-08-2013, 18:37
A proposito di email Blizzard... io ci ho ripensato e attendo (con poche speranze) una key per la Beta di Heartstone, ho visto un po' di streaming e non è malissimo. Vale 1/1000 di Magic ma almeno l'interfaccia è molto limpida, al contrario di Magic Online che è una tortura.
Si mi son registrato anche io per la beta ma ancora nulla :(
in realtà ho letto che ancora non partono le key europee...
A me piace molto Order & Chaos Duels. Con l'aggiornamento uscito oggi su iOs è ancora più bello.
!@ndre@!
28-08-2013, 18:53
Mi ero registrato anch'io all'epoca.. :sperem:
zerothehero
28-08-2013, 19:03
Pubblica in mp3, questa vale anche con il crafting, vedrò se venderla o darla al demon hunter self-cazz. :D
http://s14.postimg.org/efnj8jfbh/Screenshot157.jpg (http://postimg.org/image/efnj8jfbh/)
http://s22.postimg.org/x9pyiik31/Screenshot163.jpg (http://postimg.org/image/x9pyiik31/)
Scappo che ho elyisium in anteprima, cia!. :fagiano:
Bruce Deluxe
28-08-2013, 20:17
Va beh aspetteremo :)
Vedo che in HC non si smentiscono... ho venduto la mia vecchia cintura (pagata 400k) a 10 milioni dopo una settimana in cui ero sceso progressivamente da 20, e 5 minuti dopo la ritrovo in asta a 35 milioni. Stessa sorte per la mia vecchia Skorn, rivenduta faticosamente a una 20ina di milioni e ritrovata in asta al triplo. Io dico... ok speculare, ma almeno ricordarsi che certi oggetti sono stati invenduti per giorni no, eh? :asd:
Dopo una vita ho rivisto 3 leggendari in una sola run...
Sguardo di tzo kirin, torre d'avorio e drago volante...
Mancava solo la trollface...
Sent from my DROID4 using Tapatalk 4
blackfocus86
28-08-2013, 23:06
un momento, ma le % di danni elementali dati dagli zunimassa, tal rasha etc.. non si applicano solo alla parte fisica di un arma?
nelle black a tutto il danno, in un arma con una componente elementale solo alla rimanente parte fisica indipendentemente dalla natura del % danni X in più?
se ho un arma veleno e ci metto bonus veleno allora prendo il bonus.
se ho un arma freddo e ci metto veleno non prendo un cazzo.
:confused: mm non torna con quello che credevo di sapere, mi dareste una spiegazione a prova di niubbo :bimbo:
Wow, ma c'è qualcuno che gioca a magic qua?
Io giocavo fino a qualche anno fa a tipo1... poi ho venduto le p9 e i mana drain purtroppo :cry:
un momento, ma le % di danni elementali dati dagli zunimassa, tal rasha etc.. non si applicano solo alla parte fisica di un arma?
nelle black a tutto il danno, in un arma con una componente elementale solo alla rimanente parte fisica indipendentemente dalla natura del % danni X in più?
:confused: mm non torna con quello che credevo di sapere, mi dareste una spiegazione a prova di niubbo :bimbo:
Anch'io pensavo fosse come dici te.
Ma se Giulio dice che i % danni da veleno si applicano anche ad eventuali danni da veleno dell'arma allora ci credo :D
Mr Chuck
29-08-2013, 07:52
Ciao a tutti, ieri sera ho provato a vestire/arrangiare un monk per expare un po', ma con gran stupore ho notato che è più glass di un dh.
Probabilmente non so giocarci io ma se qualcuno volesse illuminarmi ecco il pg.
http://eu.battle.net/d3/it/profile/sabotage-2672/hero/11974339
tribalspirit
29-08-2013, 09:06
Ciao a tutti, ieri sera ho provato a vestire/arrangiare un monk per expare un po', ma con gran stupore ho notato che è più glass di un dh.
Probabilmente non so giocarci io ma se qualcuno volesse illuminarmi ecco il pg.
http://eu.battle.net/d3/it/profile/sabotage-2672/hero/11974339
sei messo meglio del mio monk
ma se runni mp10 devi mettere la passiva delle resistenza altrimenti non reggi anche se hai con 500 all res
a livelli inferiori sciogli sicuramente tutto
prova a mettere la mia build se giochi in gruppo
http://eu.battle.net/d3/en/profile/UnluckyEvent-2334/hero/307761
!@ndre@!
29-08-2013, 09:09
Domanda: quando uscirà per console si potrà giocare in coop con gente che ha il gioco per ps3?
Domanda: quando uscirà per console si potrà giocare in coop con gente che ha il gioco per ps3?
Per console esce il 3 settembre, ma non credo che si possa giocare assieme.
Per console esce il 3 settembre, ma non credo che si possa giocare assieme.
Non si potrà, sono giochi "diversi", su console sarà più action, infatti sarà presente un tasto per la schivata (miiiii che bestemmia!)
Ora mi compro una PS3 solo per giocare in HC (offline) con un DH ad inferno MP10... Con il pad deve proprio essere una gioia!
29Leonardo
29-08-2013, 09:21
intanto pad a parte sarà la migliore versione di diablo 3, niente aste niente always online....non ci voleva molto a capirlo ma come al solito siamo noi pcisti a fare da cavie e a prendercelo nel :ciapet:
Arrivata anche a me...il sondaggio riconosce i miei pg quindi e' gia collegato con l'account.
intanto pad a parte sarà la migliore versione di diablo 3, niente aste niente always online....non ci voleva molto a capirlo ma come al solito siamo noi pcisti a fare da cavie e a prendercelo nel :ciapet:
Bah...
Non lo so, inutile avere assenza di lag e problemi di connessione se poi il sistema di input è inusabile, sarebbe come giocare ad un Fifa utilizzando il volante (con il joystick è fattibilissimo, l'ho fatto per anni).
Anche l'assenza dell'asta non è detto che sia un bene, se il design degli oggetti è lo stesso il problema dei drop pattume resta esattamente identico, al massimo si avranno mediamente oggetti ed equip meno potenti.
Ma credo che il pubblico su console sia diverso, la maggioranza dei casual finito normal lo riporterà al Gamestop per prendere l'ennesimo COD.
Mr Chuck
29-08-2013, 09:29
sei messo meglio del mio monk
ma se runni mp10 devi mettere la passiva delle resistenza altrimenti non reggi anche se hai con 500 all res
a livelli inferiori sciogli sicuramente tutto
prova a mettere la mia build se giochi in gruppo
http://eu.battle.net/d3/en/profile/UnluckyEvent-2334/hero/307761
ok, ma perchè usare la passiva delle resistenze se non ho giovamento?resterei comunque nell'ordine di grandezza dei 500...quindi devo aumentare le res?ls basta 3%? con il dh sfrutti il channel di glom ma qui è più complicato.
Inoltre con la tua buind non ho rigen di spirito forche "fists od thunder", non è un po' poco?
ok, ma perchè usare la passiva delle resistenze se non ho giovamento?resterei comunque nell'ordine di grandezza dei 500...quindi devo aumentare le res?ls basta 3%?
Res ed armatura son bassini (certo dipende dall'MP), mettere LS anche sulla seconda mano dovrebbe comunque permetterti di andare alla grande (ma non voglio sapere con che costi).
Mr Chuck
29-08-2013, 09:46
Res ed armatura son bassini (certo dipende dall'MP), mettere LS anche sulla seconda mano dovrebbe comunque permetterti di andare alla grande (ma non voglio sapere con che costi).
beh l'arma sulla mano sinistra mi è costata 100m più o meno. Se ne prendo un altra la spesa è minima...discorso cambia se deve avere sia LS che CD.
Allora come primo passo alzo res e armor.
tribalspirit
29-08-2013, 10:00
ok, ma perchè usare la passiva delle resistenze se non ho giovamento?resterei comunque nell'ordine di grandezza dei 500...quindi devo aumentare le res?ls basta 3%? con il dh sfrutti il channel di glom ma qui è più complicato.
Inoltre con la tua buind non ho rigen di spirito forche "fists od thunder", non è un po' poco?
eh sono a lavoro ho controllato un po di sfuggita e non ho visto bene se avevi stackato qualche res
per quanto riguarda il regen di spirito mi trovo abbastanza bene, fists of the thunder mi basta, e il vortice con consumo ridotto è un toccasana
non so se il 3% di leech basti ma d'altronde hai un danno mostruoso
per cose più accurate non so che dirti
io riuscivo a runnare mp10 solo perchè c'è l'amico permafreezer, mi teneva in gruppo solo perchè con quella build buffavo il danno a livelli insani
Bruce Deluxe
29-08-2013, 10:02
Arrivata anche a me...il sondaggio riconosce i miei pg quindi e' gia collegato con l'account.
Bene ;)
!@ndre@!
29-08-2013, 10:12
Non si potrà, sono giochi "diversi", su console sarà più action, infatti sarà presente un tasto per la schivata (miiiii che bestemmia!)
Ora mi compro una PS3 solo per giocare in HC (offline) con un DH ad inferno MP10... Con il pad deve proprio essere una gioia!
Peccato..ho diversi amici con la PS3 che vorrebbero comprarlo.. :(
Bruce Deluxe
29-08-2013, 10:27
Peccato..ho diversi amici con la PS3 che vorrebbero comprarlo.. :(
Pensa che non hanno neppure previsto un modo per importare i salvataggi dalla versione pc :(
il divino
29-08-2013, 10:29
Con altri stiamo discutendo parecchio sulle news riguardanti l'esperienza che verranno introdotte con la prossima espansione, ma c'é tanta confuzione.
Alcuni dicono che per ogni PL verrà dato un punto bous da mettere sulla stat che preferiamo e che questo varrà per tutti i pg.
Se davvero funionerà così, mi sorgono i seguenti dubbi:
1) questo vuol dire che si somma o sostituisce al sistema +3+2+1+1 attualemte in corso?
2) Sarà retroattiva? ovvero verranno dati punti bonus per i PL già ottenutti (in caso contrario, sai quanta gente si incaxxa)
3)Anche i pg PL 100 ne usufruiranno?(altra gente che si incaxxa)
Questi interrogativi si riassumono alla fine nella domanda: nel mentre che aspetto la esp, mi conviene portare il monk da 87 a 100 o alzare i pg con PL più bassi?
Da quello che si sa non dipende dai paragon level dei personaggi ma da tutta l'esperienza accumulata dal'account.
Col paragon 2.0 l'esperienza non sarà legata ai personaggi ma all'account da quello che ho capito.
M'immagino che si possa spartire i punti paragon come si vuole... non solo tra stat primarie e vit, ma anca su as, res e altro.
Bisognerà capire se sarà possibile togliere i punti sui aventuali personaggi a paragon 100 per spostarli su altri... io questo non l'ho capito.
M'immagino che si possa spartire i punti paragon come si vuole... non solo tra stat primarie e vit, ma anca su as, res e altro.
Bisognerà capire se sarà possibile togliere i punti sui aventuali personaggi a paragon 100 per spostarli su altri... io questo non l'ho capito.
mi pare di aver letto che ogni pg avrà a disposizione per se tutti i punti paragon dell'account
quindi se ipoteticamente il mio account avrà 120 punti paragon, ogni pg potrà usarli tutti a sua scelta senza doverli togliere da altri pg ogni volta
qualcuno conferma??
il divino
29-08-2013, 11:02
Sarà ma la cosa non mi é chiarissima, l'unica cosa che mi sembra certa é che sto sistema premierà di più chi avrà tanti pg, rispetto a quelli che preferiscono dedicarsi a 1 o 2
A parte che comunque mi interessa di più il nuovo sistema di craft.
Beh, questa è un'ottima notizia.
L'unica controindicazione (ma non è il mio caso) è che se qualcuno usa tanti personaggi diversi ogni volta dovrà spartire i punti paragon, ammesso che si possa fare.
Ma mi auguro che sia così.
Beh è presumibile che i punti vengano "salvati" per ogni pg, non credo proprio che sarà necessario ri-assegnare 200 punti ogni volta che si seleziona un pg.
il divino
29-08-2013, 11:11
Quello che mi turba é che almeno fino ad oggi i PL pesano in modo molto diverso man mano che aumentano.
Da PL1 a PL2 lo fa in una run, da PL99 a PL100 lo fai in una settimana . . . fino a che PL avrà senso portare un PG e quando converrà mollarlo li per ripartire da capo (tanto i PL vanno a tutti)
tribalspirit
29-08-2013, 11:13
il livello di paragon al giorno della patch sarà determinato dal totale punti esperienza accumulati da personaggi che hanno fatto il 60 (quindi non dai livelli paragon fatti, ma dall'esperienza)
quindi conviene livellare più personaggi della stessa classe, perchè passi direttamente l'equip, senza spendere altro
livellare personaggi di altre classi è fattibile ma è necessario avare equip che garantisca la stessa efficienza, quindi molto dispendioso
si potrà settare i punti paragon per ogni personaggio liv 60 singolarmente
se non altro l'exp del dopo 60 verrà sempre conteggiata, ovvio che più livelli si avranno più dura sarà arrivare al successivo
comunque per chi mastica l'inglese riassunto di quello che si sa qui
http://www.diablofans.com/news/1984-the-massive-expansion-recap-everything-we-know-so-far/
Quello che mi turba é che almeno fino ad oggi i PL pesano in modo molto diverso man mano che aumentano.
Da PL1 a PL2 lo fa in una run, da PL99 a PL100 lo fai in una settimana . . . fino a che PL avrà senso portare un PG e quando converrà mollarlo li per ripartire da capo (tanto i PL vanno a tutti)
I Pl ormai non conteranno più niente.
Se per portarlo da pl1 a pl2 faci 500.000 di xp varrà molto di meno di uno che si è fatto 322milioni per portarlo da 99 a 100.
Il paragon level non contarlo proprio
Conta solo l'esperienza acquisita.
Ale Ale Ale
29-08-2013, 11:15
Ieri ho letto riguardo ad hc, dove la cosa è più problematica.
Hanno risposto i blu dicendo che, al momento, l'idea è che il paragon sia vincolato all'account, tant'è vero che se un pg muore l'esperienza accumulata non viene persa.
Se si hanno 157 paragon ogni personaggio avrà a disposizione 157 paragon.
Ogni nuovo personaggio avrà a disposizione 157 paragon (da subito o da 60 o 70 non è stato specificato, almeno in quel thread).
Quindi, alla fine, quello che conta è l'esperienza. L'unica differenza tra paragon è tra hc e sc.
Hanno inoltre detto che dovrebbe essere possibile riassegnare i punti a proprio piacimento, quando si vuole, anche per un personaggio a cui sono già stati assegnati tutti i punti.
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Actilius
29-08-2013, 11:24
il vantaggio molto forte è per i personaggi con basso pl attuale, che si troveranno a poter accedere, appena raggiungono livello 60 (o 70), a tanti punti paraganon quanti sono quelli assegnati al giocatore in virtuù dell'esperienza complessiva.
in pratica un pg attualmente a 60 si prende i 100 punti pl dell'altro pg a livello 100.....
si incentiva la possibilità di fare + pg
il divino
29-08-2013, 11:25
Ieri ho letto riguardo ad hc, dove la cosa è più problematica.
Hanno risposto i blu dicendo che, al momento, l'idea è che il paragon sia vincolato all'account, tant'è vero che se un pg muore l'esperienza accumulata non viene persa.
Se si hanno 157 paragon ogni personaggio avrà a disposizione 157 paragon.
Ogni nuovo personaggio avrà a disposizione 157 paragon (da subito o da 60 o 70 non è stato specificato, almeno in quel thread).
Quindi, alla fine, quello che conta è l'esperienza. L'unica differenza tra paragon è tra hc e sc.
Hanno inoltre detto che dovrebbe essere possibile riassegnare i punti a proprio piacimento, quando si vuole, anche per un personaggio a cui sono già stati assegnati tutti i punti.
I Pl ormai non conteranno più niente.
Se per portarlo da pl1 a pl2 faci 500.000 di xp varrà molto di meno di uno che si è fatto 322milioni per portarlo da 99 a 100.
Il paragon level non contarlo proprio
Conta solo l'esperienza acquisita.
Mettetevi d'accordo, anche perché la cosa cambia (portare un PG da 1 a 20= tanti PL, portare un PG da 90 a 91= tanta EXP)
tribalspirit
29-08-2013, 11:27
il vantaggio molto forte è per i personaggi con basso pl attuale, che si troveranno a poter accedere, appena raggiungono livello 60 (o 70), a tanti punti paraganon quanti sono quelli assegnati al giocatore in virtuù dell'esperienza complessiva.
in pratica un pg attualmente a 60 si prende i 100 punti pl dell'altro pg a livello 100.....
l'unico problema che persiste è equippare come si deve gli alts, ma almeno ora non si viene più penalizzati per il paragon basso
zerothehero
29-08-2013, 11:39
Il fatto di non perdere il paragon se il pg muore faciliterà molto la strategia in hc.
Barbarini tornadini usa e getta per cumulare in fretta esperienza? :D
Ah già che ci sono..secondo voi le essenze demoniache saranno utili per craftare oggetti a livello 70?
Ne ho circa 300 e con grande probabilità non le userò al momento.
tribalspirit
29-08-2013, 11:45
Mettetevi d'accordo, anche perché la cosa cambia (portare un PG da 1 a 20= tanti PL, portare un PG da 90 a 91= tanta EXP)
vai tranquillo conta l'exp, non i livelli
Il fatto di non perdere il paragon se il pg muore faciliterà molto la strategia in hc.
Barbarini tornadini usa e getta per cumulare in fretta esperienza? :D
Ah già che ci sono..secondo voi le essenze demoniache saranno utili per craftare oggetti a livello 70?
Ne ho circa 300 e con grande probabilità non le userò al momento.
non è stato detto nulla a riguardo
zerothehero
29-08-2013, 11:46
Anche se non avessero già chiarito (e lo hanno fatto), non è che alla Blizzi sono così stupidi da dare punti paragon in base al livello (o di mischiare punti SC con HC), perché altrimenti tutti farebbero continuamente pg per una quindicina di livelli post-60 salvo poi poi farsi power-livellare lo stesso pg a 60 e rifare il giochino all'infinito. :asd:
E' chiaro che i punti verranno dati in base all'exp con il solito meccanismo del costo marginale crescente all'avvicinarsi del limite dei punti paragon.
zerothehero
29-08-2013, 11:47
vai tranquillo conta l'exp, non i livelli
non è stato detto nulla a riguardo
Confido come con le gemme che non potranno fare settordicimila reagenti (e gemme) diverse. SPeriamo. :sofico:
il divino
29-08-2013, 11:50
quindi l'importante ora é fare exp in gnerele indipendentemente dal pv e dal fatto che la faccio con 1 2 o 3 pg?
La possibilità di attribuire i punti himo è una delle cose migliori che hanno introdotto, doveva essere cosi dall'inizio il gioco.... Non vedo l'ora che esca la patch con questa novità
quindi l'importante ora é fare exp in gnerele indipendentemente dal pv e dal fatto che la faccio con 1 2 o 3 pg?
http://img.tapatalk.com/d/13/08/29/epe4uhe8.jpg
Ale Ale Ale
29-08-2013, 12:08
Mi sembra chiaro che, dopo tutto quello che è stato scritto, i 157 paragon siano il risultato della somma delle esperienze.
È come se l'account accumula esperienza, che viene data in quantità identica a tutti i tuoi personaggi.
Ergo ogni personaggio avrà 157 paragon, intesi come punti, da assegnare.
Si parla sempre di paragon, ma è sull'account, non sul singolo pg. Una sorta di rappresentazione di quanta vita hai perso in questo gioco :asd:
Altra cosa che reputo fondamentale son le stanze di accesso ai mondi rapido, fondamentali sopratutto per il multiplayer, entri vai ad un atto finisci rientri e vai all'altro, come c'erano in titan quest d'altronde.... finalmente l'han capita a cambiare le meccaniche e il gioco.....
Mi sembra chiaro che, dopo tutto quello che è stato scritto, i 157 paragon siano il risultato della somma delle esperienze.
È come se l'account accumula esperienza, che viene data in quantità identica a tutti i tuoi personaggi.
Ergo ogni personaggio avrà 157 paragon, intesi come punti, da assegnare.
Si parla sempre di paragon, ma è sull'account, non sul singolo pg. Una sorta di rappresentazione di quanta vita hai perso in questo gioco :asd:
che nel nuovo design del gioco diventa utile
Actilius
29-08-2013, 12:16
sono d'accordo, al momento ed in prospettiva espansione forse la cosa peggiore da fare è giocare con un personaggio già pl100 che non maura xp
sono d'accordo, al momento ed in prospettiva espansione forse la cosa peggiore da fare è giocare con un personaggio già pl100 che non maura xp
quoto, bisognerebbe rifare lo stesso pg piu volte dopo aver raggiunto il cap di 100 in modo tale da poter sfruttare il gear già forte in possesso...
Actilius
29-08-2013, 12:22
colgo l'occasione per...
chi mi aiuta a bostare un barbarello ed un monachello sc?? :D
Andrea 84
29-08-2013, 12:31
Wow, ma c'è qualcuno che gioca a magic qua?
Io giocavo fino a qualche anno fa a tipo1... poi ho venduto le p9 e i mana drain purtroppo :cry:
Ci giocavo anch'io nel periodo delle superiori, fino ad Invasion mi pare.
Poi ho smesso perchè, al di fuori di alcuni miei ex-compagni di classe, non conosco nessuno che ci giochi. Comunque anche Magic è come Diablo (o meglio viceversa): se vuoi essere al top dovevi pagare forte.
Adesso speriamo si muovano con le key di Heartstone perchè sono curioso anch'io di provarlo !
tribalspirit
29-08-2013, 12:32
colgo l'occasione per...
ioioioio
devo tirare su il barbaro, il wd e il mago
prendiamo il set di cain e ci aiutiamo a vicenda a sessantarli
stasera ci sono
zerothehero
29-08-2013, 12:34
Certamente. A chi interessano i punti paragon conviene trovare la strategia per fare più esperienza possibile nel minor tempo possibile.
colgo l'occasione per...
chiedi pure :)
anche perchè un aiutino al nuovo wd serve anche a me :D
Rainy nights
29-08-2013, 12:48
Appena vi cominciano ad arrivare le chiavi di Heartstone ricordatevi della zia <3
Ci giocavo anch'io nel periodo delle superiori, fino ad Invasion mi pare.
Poi ho smesso perchè, al di fuori di alcuni miei ex-compagni di classe, non conosco nessuno che ci giochi. Comunque anche Magic è come Diablo (o meglio viceversa): se vuoi essere al top dovevi pagare forte.
Adesso speriamo si muovano con le key di Heartstone perchè sono curioso anch'io di provarlo !
Mi pare di aver capito che per giocare regolarmente ad Heartstone il costo diventa più o meno paragonabile ai draft su Magic Online, che però hanno tutt'altro spessore (e detto sinceramente, del lore pacioccoso di WoW non me ne può fregar di meno). A livello "casual" però non mi dispiacerebbe.
Actilius
29-08-2013, 12:54
ok steasera ci becchiamo per boostate reciproche allora!
cicciobast5000
29-08-2013, 13:00
ok steasera ci becchiamo per boostate reciproche allora!
Mi aggrego al gruppo se riesco...tiro su un altro baba da portare a 100 :sofico:
Avanzerebbe un povero WD in quel di normal da portare al 60 pure a me....
tribalspirit
29-08-2013, 13:03
ok mi segno le btag.. se non sbaglio siamo proprio in 4
probabilmente ce la facciamo con 2 che menano e due che leechano exp
poi ci mettiamo d'accordo su chi piglia il set di cain che ce lo passiamo
ok mi segno le btag.. se non sbaglio siamo proprio in 4
probabilmente ce la facciamo con 2 che menano e due che leechano exp
poi ci mettiamo d'accordo su chi piglia il set di cain che ce lo passiamo
Io il set di cain lo ho già, ma non posso ancora indossarlo (sono attorno al 15-16 ed il livello richiesto è il 23).
Direi che ci si fa anche con 3 leechers ed un picchiatore.
Se volete vi boosto volentieri con la maga in modalità arconte. :) stasera dovrei esserci.
A me mancano 10 livelli per sessantare il baba, poi sono a posto.
cicciobast5000
29-08-2013, 13:14
Io il set di cain lo ho già, ma non posso ancora indossarlo (sono attorno al 15-16 ed il livello richiesto è il 23).
In SC direi proprio di si, il meglio direi è con un arconte...io posso usare il mio wiz
tribalspirit
29-08-2013, 13:15
anche se non si tratta di inferno come difficoltà, è pur sempre mp10
non vorrei che si abbassasse l'efficienza con solo uno a picchiare, anche se poi viene buffato dalle abilità degli altri tre
boh poi vediamo
intanto ormai siamo già in grado di fare 2 gruppi
anche se non si tratta di inferno come difficoltà, è pur sempre mp10
non vorrei che si abbassasse l'efficienza con solo uno a picchiare, anche se poi viene buffato dalle abilità degli altri tre
boh poi vediamo
intanto ormai siamo già in grado di fare 2 gruppi
Va va... Fino a Nightmare i mob si disintegrano a vedere un arconte... Ad abisso con il mio potrei effettivamente soffrire un pochetto di più (già in 2 non era velocissimo).
@Ciccio... DPS in modalità arconte full buffed del tuo mago?
cicciobast5000
29-08-2013, 13:29
Va va... Fino a Nightmare i mob si disintegrano a vedere un arconte... Ad abisso con il mio potrei effettivamente soffrire un pochetto di più (già in 2 non era velocissimo).
@Ciccio... DPS in modalità arconte full buffed del tuo mago?
Bassini ma considera che a inferno MP0 si scioglie tutto ed i mob se ben ricordo sono più duri di un abisso MP10 (sempre che io ricordi bene :asd: )
il divino
29-08-2013, 13:54
quoto, bisognerebbe rifare lo stesso pg piu volte dopo aver raggiunto il cap di 100 in modo tale da poter sfruttare il gear già forte in possesso...
Non ne h one voglia ne tempo . . . ma che soddisfazione ti da riprendere più volte con lo stessa classe?
Certamente. A chi interessano i punti paragon conviene trovare la strategia per fare più esperienza possibile nel minor tempo possibile.
L'unica strategia che conosco é aggregarsi ad un gruppo molto forte per fare del gran MP10.
Personalmente mi trovo benino in atto 1 foresta+campi(se c'é la cripta é meglio)+conca+prigione
Ogni consiglio é ben accetto dato che gli ultimi PL sono davvero luuuuuuuuunnnnnnnnnnghiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
Appena vi cominciano ad arrivare le chiavi di Heartstone ricordatevi della zia <3
Non ti mandano chiavi. Abilitano solo il tuo account quindi nessuno ti può dare niente
TearsDuct
29-08-2013, 14:47
Non ti mandano chiavi. Abilitano solo il tuo account quindi nessuno ti può dare niente
In realtà, oltre alla possibilità di essere sorteggiato, ci sono anche delle chiavi che danno a riviste del settore, facebook, forum, ecc e le redistribuiscono mediante contest.
In realtà, oltre alla possibilità di essere sorteggiato, ci sono anche delle chiavi che danno a riviste del settore, facebook, forum, ecc e le redistribuiscono mediante contest.
Ma non te li mandano per email :banghead:
zerothehero
29-08-2013, 15:51
Mi sono smentito a tempo record, presa ieri una furia echeggiante a 80kk + 5k dps rispetto alla bacchetta che avevo (con ehp quasi invariato) . :p
Andren83
29-08-2013, 15:57
Ciao ragazzi,
sempre alla ricerca di compagni fedeli, qualora qualcuno avesse un PG valido per fare exp run ad MP10 (+ danno fate meglio è :Perfido:), mi aggiunga (Andren83: andren#2415). Io sono mago CM perma/freeze ed al momento sto a paragon 99lvl, mio danno oltre 200k.
Preferisco fare run con gente italiana se posso, e sempre in 4, dato che si fa più exp.
Addatemi senza problema ;)
Buon Diablo a tutti
zerothehero
29-08-2013, 15:58
L'unica strategia che conosco é aggregarsi ad un gruppo molto forte per fare del gran MP10.
Personalmente mi trovo benino in atto 1 foresta+campi(se c'é la cripta é meglio)+conca+prigione
Ogni consiglio é ben accetto dato che gli ultimi PL sono davvero luuuuuuuuunnnnnnnnnnghiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
La migliore strategia è in coop a 4 all'mp con cui squagli velocemente tutto.
Con meno di un centinaio di milioni ti fai un baba tornadino o un wd, dopodiché te ne vai in pubblica a mp8 (se trovi persone con gear adeguato) atto1 putrescente-leoric-conca-tormento e mancini xp.
Con il mago hc ho provato un po' di mp3-4 in pubblica e si sale molto bene, l'unica è stare attento ai pk.
La migliore strategia è in coop a 4 all'mp con cui squagli velocemente tutto.
Con meno di un centinaio di milioni ti fai un baba tornadino o un wd, dopodiché te ne vai in pubblica a mp8 (se trovi persone con gear adeguato) atto1 putrescente-leoric-conca-tormento e mancini xp.
Con il mago hc ho provato un po' di mp3-4 in pubblica e si sale molto bene, l'unica è stare attento ai pk.
Con 100kk ti prendi solo una skorn decente per un WD pippi...
behhhhh...
100kk tutti assieme non li vedo da mesi!
Non è esattamente la strategia più a portata di mano per tutti.
Io ne ho presa una decente a 1 milione.
1204 dps 193 cd e 5.8 ls con 308 di int.
Ciao ragazzi,
sempre alla ricerca di compagni fedeli, qualora qualcuno avesse un PG valido per fare exp run ad MP10 (+ danno fate meglio è :Perfido:), mi aggiunga (Andren83: andren#2415). Io sono mago CM perma/freeze ed al momento sto a paragon 99lvl, mio danno oltre 200k.
Preferisco fare run con gente italiana se posso, e sempre in 4, dato che si fa più exp.
Addatemi senza problema ;)
Buon Diablo a tutti
ti addo io :)
altri per qualche run??..
:)
Andren83
29-08-2013, 17:05
ti addo io :)
altri per qualche run??..
:)
Perfetto :D
io, solo per info, mi collego solitamente la sera in settimana, non tutti i giorni, dopo le ore 20.00/20.30 ed ovviamente anche weekend se sono a casa.
Qualora ci fossero altri compagni di ventura che si vogliono aggregare, sono ovviamente ben accetti ;)
zerothehero
29-08-2013, 17:33
behhhhh...
100kk tutti assieme non li vedo da mesi!
Non è esattamente la strategia più a portata di mano per tutti.
Nah, te la cavi con meno, in hc ne ho venduta una ottima con dext e ls a 50kk, in sc è ancora meglio (o peggio dipende dai punti di vista), non ci vogliono miliardi per farsi un 7-8 in modo abbastanza efficiente.
:D
Cmq ho preso una fiammante 760gtx al posto della semimorente 480gtx (finalmente mi boota da bios ^^), faccio un paio di test in 1920x1080 e poi ritorno in pista. :D
tribalspirit
29-08-2013, 19:55
per chi vuole boostare pg sono online e disponibile
Rainy nights
29-08-2013, 21:12
Ma non te li mandano per email :banghead:
Li mandassero come vogliono, io volevo solo ricordare che la zia è sempre presente anche quando non posta* :O
Giusto se qualcuno trova una chiave e non la usa io alzo la manina, fosse mai. :sofico:
*Da lunedì che mi cambiano orario inizio a tirare su un altro mago SC e cappare la porcellina HC :D
Li mandassero come vogliono, io volevo solo ricordare che la zia è sempre presente anche quando non posta* :O
Giusto se qualcuno trova una chiave e non la usa io alzo la manina, fosse mai. :sofico:
*Da lunedì che mi cambiano orario inizio a tirare su un altro mago SC e cappare la porcellina HC :D
Questo è hwupgrade. Mica l'onlus fate bene fratelli :D
Rainy nights
30-08-2013, 07:54
La cosa bella è avere la possibilità di farsi due main, uno tutto magic find e uno da run for fun ad esempio. Questo per risparmiare il tempo dell'allocazione dei punti ogni volta ovviamente
La cosa bella è avere la possibilità di farsi due main, uno tutto magic find e uno da run for fun ad esempio. Questo per risparmiare il tempo dell'allocazione dei punti ogni volta ovviamente
In realtà no.
I punti Magic Find si trovano nella sezione utility.
I punti assegnati li non verranno assegnati altrove.
Quindi come fai ad avere due personaggi?
Se stai parlando di equip mf è sbagliato 2 volte. Se l'equip attuale si suppone in RoS diventi spazzatura, come pensi di sopravvivere diciamo nelle loot run che sarebbero quelle che portano i migliori compensi?
Dovresti in pratica farti runnare.
Nightingale
30-08-2013, 09:54
Scusate ragazzi... so che ne abbiamo discusso più e più volte, ma le pagine indietro son tantine! :)
Non è che avete qualche link/guida per equipaggiare e configurare un maghetto arconte? Giusto per non impazzire nella ricerca su google con le patch precedenti...
Comincio a non averne più col DH...
Actilius
30-08-2013, 09:55
OT
ho ambaito monitor, perchè il mio fidato 15 pollici dopo nove anni è morto.
ho preso un po superficialemnte un samsung 19 pollici, risoluzione 1366x768 ma mi trovo male male.
cosa mi consigliate? fascia di prezzo max 130 eur....
cicciobast5000
30-08-2013, 10:00
OT
ho ambaito monitor, perchè il mio fidato 15 pollici dopo nove anni è morto.
ho preso un po superficialemnte un samsung 19 pollici, risoluzione 1366x768 ma mi trovo male male.
cosa mi consigliate? fascia di prezzo max 130 eur....
Vai su un 23'' LCD ormai te li tirano dietro! Io ho preso un samsung che mi fa anche da tv intorno alla cifra che vuoi spendere...full HD 1920x1080 ovviamente :sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.