PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Diablo III + Reaper of Souls

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 133 134 135 136 137 138 139 140 141 142 143 144 145 146 147 148 149 150 151 152 153 154 155 156 157 158 159 160 161 162 163 164 165 166 167 168 169 170 171 172 173 174 175 176 177 178 179 180 181 182 183 184 185 186 187 188 189 190 191 192 193 194 195 196 197 198 199 200 201 202 203 204 205 206 207 208 209 210 211 [212] 213 214 215 216 217 218 219 220 221 222 223 224 225 226 227 228 229 230 231 232 233 234 235 236 237 238 239 240 241 242 243 244 245 246 247 248 249 250 251 252 253 254 255 256 257 258 259 260 261 262 263 264 265 266 267 268 269 270 271 272 273 274 275 276 277 278 279 280 281 282 283 284 285 286 287 288 289 290 291 292 293 294 295 296 297 298 299 300 301 302 303 304 305 306 307 308 309 310 311 312 313 314 315 316 317 318 319 320 321

Armin
29-12-2013, 14:58
O
Pensavo avessi giocato molto meno basandomi sull'equip che hai e sul numero di elite uccisi. Sei un tipico caso di sfortunato con i drop (come me in pratica) o la tua esperienza si limita al periodo in cui non si droppava granché. Le cose poi sono tristemente cambiate.

Il casual si riferisce anche al fatto che hai un personaggio proprio base, che non ha sperimentato o sfruttato set/bonus disponibili in gioco. Non hai nemmeno migliorato le cose con il crafting, cosa che mi fa pensare che ne ignori l'esistenza o non giochi da un paio di patch a questa parte visto che è anche poco costoso.

Non è mica una critica, era la spiegazione al fatto che trovi il ptr emozionante. Io, che ne ho viste di build e equip decente, che ho craftato l'inverosimile e giocato più di mille ore, non mi meraviglio in positivo di nulla. Anzi.

Punti di vista certamente. :)

No, ho giocato tutte le patch (anzi più di tutte l'ultima) e non ignoro il crafting. Non ho fatto la quest del congegno però.
Di set ne ho trovati, ma erano peggiori dei rari che ho indosso. Il crafting è costoso, non vendendo le cose in AH è tutta un'altra cosa l'economia ;).

nickmot
29-12-2013, 15:19
Non hai ceduto solo perchè vuoi tutto e subito, ma anche e forse sopratutto perchè altri amici lo hanno già fatto prima di te.
Io non ci trovo il senso a prendere tutti i pezzi in AH per poi sperare di trovare il roll leggermente migliore del leggendario che hai pagato 30.000 gold.
Non capisco nemmeno dove sta il bello nel farmare mp10 easy, solo per che cosa? Trovare un roll leggermente migliore? Vendere e fare soldi per poi comprare il roll leggermente migliore?
Boh, per me non è questo diablo, non sono questi gli hack'n slash.

Guarda, se avessi voluto tutto e subito avrei aperto la rmah e con un paio di passate di carta di credito avrei vestito la DH.
Se avessi voluto tutto e subito avrei lasciato la DH e rollato un barbaro come tanti altri, invece mi sono cuccato tutti i nerf dal primo all'ultimo (gioco dal d1 con la cacciatrice) e l'ho portata fino al 100.
L'equip me lo sono farmato tutto, che poi lo abbia acquistato in ah vendendo quel poco che ho raccattato o findato mi cambia poco, se tu vai a cercarti i miei post scoprirai che non ho mai avuto vagonate di gold, anzi non ho mai avuto il gold per prendere ciò che volevo (a parte un anno fa, ed erano comunque insufficienti persino per metà equip) quindi lo sforzo e le mie ore di gioco ce le ho buttate.
Anche quell'ora delle streghe che porto (e che molti qui zolferebbero) per me è stata una conquista, fatta di smeraldi quadrati ed essenze blu vendute.

Sent from my DROID4 using Tapatalk

zerothehero
29-12-2013, 15:24
Spero soltanto che tutto il tuo equip sarà da buttare con ros come quello di qualunque altra persona, altrimenti come ho detto in precedenza ci saranno persone che avranno un vantaggio netto, ineguagliabile, fatto di roba non più droppabile (prima la accantonano, meglio è).

Gli oggetti di livello 70 surclassano gli item attuali (il discorso verteva sugli item del loot 2.0 e gli oggetti attuali rollati perfettamente nelle aste di livello 62-63), qualche dubbio c'è sugli eventuali bis perfettamente rollati come il mempo del crepuscolo con 6cc...ma anche quello anche se ci vorrà un pò di tempo verrà accantonato.
Il vantaggio (in termini di item migliori) lo avrà in media (poi vabbè ci sono i colpi di culo :asd: ) chi giocherà di più, al livello di difficoltà che gli consentirà di ammazzare più mostri possibili e quindi di avere più roll di oggetti.
Come scelta di design (che io non condivido ma tant'è ) il neo-direttore del gioco (con la poltrona in pelle umana :asd: ) ha deciso di nerfare il magic find (sia sugli oggetti -tranne i magici- che sul paragon 2.0), quindi anche chi avrà molti paragon di fatto non avrà un vantaggio per il solo fatto di aver molta exp cumulata.

Hyperion
29-12-2013, 16:09
Gli oggetti di livello 70 surclassano gli item attuali

In realtà non è così su tutti gli oggetti.
Con ros ci sarà la distinzione tra stat primarie (max 3) e secondarie, mentre adesso questa distinzione non esiste.

Quindi un amuleto del tipo:
- 2xx vit
- xx int/dex/str (che dopo a livello 70 verrà rollato in un +9xx int/str/dex)
- 9% cc
- 9x% cd
- 9% ias
- castone o 7x all rest
non può essere droppato in ros (sono tutte stat primarie)

E lo stesso può valere per anelli, e guanti.

Questo è quello che dovrebbero evitare che possa succedere in ros.

In aggiunta: la mistica dovrebbe poter rollare 1 stat primaria E 1 stat secondaria, altrimenti chi andrà mai a rollare una stat secondaria?

angie
29-12-2013, 16:37
Premesso che non ho capito molto, sicuramente hai addosso dei bonus di set. Quando confronti oggetti che hanno un bonus, questo viene ignorato fino a che non sposti fisicamente l'oggetto in questione. Esempio? Set di zuni e bonus intelligenza: per vedere quanto perdi (o guadagni) devi fisicamente switchare anello o scarpe.

Intanto grazie,

non credo si tratti di bonus set, cerco di spegarmi meglio:

non appena entro in game e vado immediatamente ad aprire inventario mi accorgo che i danni continuano ad aumentare fino al mio limite effettivo (da 120k quando entro e guardo a 186k, il mio limite attuale)

detto questo mi chiedo se in asta stia confrontando oggetti che non tengono conto del mio limite massimo di danni ma solo di una parte, ecco perchè poi quando li acquisto credendo di migliorare le mie capacità in realtà non è sempre così...

spero di aver fatto meno confusione ;)

nickmot
29-12-2013, 16:53
Intanto grazie,

non appena entro in game e vado immediatamente ad aprire inventario mi accorgo che i danni continuano ad aumentare fino al mio limite effettivo (da 120k quando entro e guardo a 186k, il mio limite attuale)

detto questo mi chiedo se in asta stia confrontando oggetti che non tengono conto del mio limite massimo di danni ma solo di una parte, ecco perchè poi quando li acquisto credendo di migliorare le mie capacità in realtà non è sempre così...

Ma tu usi una dh? Se stai usando la passiva tiratore scelto (dalla descrizione sembrerebbe) sappi che non esiste il tuo danno massimo. Quel danno che vedi è il DPS teorico se tu avessi il 100%cc, quella passiva ti da un bonus del 3%cc al secondo che viene resettato al primo critico che fai, ma il danno che infliggi non cambia... ergo è una abilita inutile e per confrontare gli oggetti dovresti comunque toglierla poiché falsa i confronti pesando troppo gli oggetti con CD ed ignorando il cc.

Rainy nights
29-12-2013, 16:54
Intanto grazie,

Non è che parli dei buff delle passive?
Non è che aumentano fino a qualche limite, al massimo hai qualche buff attivo e questo incide in percentuale sul tuo danno unbuffed (ovvero quello che hai di base e che puoi vedere su diablo progress per esempio).
Quando confronti un oggetto dall'asta non tieni conto dei buff, per vederlo devi linkarti l'oggetto in chat e successivamente entrare in gioco. Una volta buffato ci clicchi e controlli.

Se non è nemmeno il buff, non so che intendi.

franky88
29-12-2013, 17:06
Si vede che ti sei scordato il nerf al leveling da classic a burning (il più ecclatante, ma poi c'è ad ogni espansione), l'aggiunta degli heirloom, l'introduzione del respec e della dual spec, il cambio radicale che hanno provocato dungeon e raid finder, gli innumerevoli nerf alle istances di cata perchè era "troppo difficile" per i casual (forse il nerfing più ecclatante, ma nerfano i boss di continuo), il passaggio dal modello di reward giornaliero delle 5-man al reward settimanale proprio per favorire i giocatori del week-end (con i giocatori assidui che perdevano un incentivo al login quotidiano), la semplificazione di skill e rami, la semplificazione che tutta la fase di leveling ha subito, i vari buff per levellare più velocemente, il DK al 55, i personaggi gratuiti al'80 (un 90 gratuito con la prossima espansione) il ragequit di gilde intere perchè la burning era troppo facile, e un elenco che può proseguire per ore :asd:
E per tornare in ambito Diablo la colossale semplificazione che ha subito ce la siamo dimenticata?
Guardacaso lo slogan di hearthstone è "Deceptively Simple. Insanely Fun."....no guarda non è proprio politica blizzard quella di creare il più possibile prodotti accessibili e semplici anche se poi sono allo stesso tempo profondi e divertenti.

Già, non diciamo eresie.

le gilde che hanno quittato, la gente che vede questi giochi troppo semplici come li vedi tu, sono persone di un certo livello, disposte a impegno notevole e raggiunto magari in mesi anni e studiando bene le dinamiche di gioco.
lo dimostra il fatto che sei un modder.

i veri casual come me, che a 150h di gioco ci arrivano in 6mesi di giochi, e se ci arrivano poi cambiano gioco... fra un libro e un'uscita con la ragazza, non arriveranno mai neppure ad avere un singolo item non dico da endgame, ma da un milioncino a d3.
idem su wow, nerfa quanto vuoi, ma senza farti tutti i contenuti precedenti e giocando poco al giorno, a meno che non sei giá "addestrato" di tuo e giochi come a d3 in modo malato per ottimizzare run e exp, non arrivi da nessuna parte. di sicuro non a goderti quella fase avanzata di gioco su cui tutto il mondo online si basa.

tutto ciò che tocca blizzi diventa grinding e competizione, perchè così piace ai suoi clienti. che siano rep, titles, achievements, armor, quello che vuoi.
sará più semplice raggiungerli di quanto alcuni puristi perfezionisti vorrebbero, ma di certo non al livello del casual.

e non parlo del giocatore medio. parlo di quelli come me che in pratica giocano a medio dei singleplayer e pure se lo sudano.
perciò su tutto qll che dite mi limito ad ascoltare ed imparare perchè sono cose che non conosco. avete una conoscenza dei giochi che non avrò mai.
ma se tirate in ballo il casual, gruppo a cui appartengo, siete voi quelli che non sanno di cosa parlano..
e quindi sì, sono eresie.

Ale Ale Ale
29-12-2013, 17:40
Certo che il Boa migliorerebbe l'esperienza. :D
Impedisce il trading o l'acquisto con valuta reale di oggetti nel gioco (non tutti, ma i leggendari si) entrambi devastanti (perchè troppo efficienti) per la progressione lineare nel gioco, tanto che già qui nel thread c'è chi si lamenta che gli oggetti del loot 2.0 non gli migliorano l'equip, come se fosse un problema di Ros e non di D3V in cui si è abusato oltre ogni limite dell'asta.
Questo è l'esempio di uno che l'asta non l'ha usata
http://us.battle.net/d3/en/profile/Shunsin-1743/hero/30559974
Dici che non li trova gli upgrade in ros :asd: ?
Il casual parte con il suo bel pg di livello 0 e al contrario di quanto accade ora avrà una progressione degli item molto più razionale di quanto avviene ora (smart drop, mistica, etc) , dove trovi in asta (softcore) spade da 1.40 attacchi per secondo 1250 dps 50 critico a 500k gold. :doh:
500k gold, che sono 20 minuti di gioco ad inferno...li vedi i valori completamente sballati (incongruenza tra prezzi e difficoltà nel reperire oggetti)?
Io più vi leggo e più penso che volete la botte piena e la moglie ubriaca...aste libere (o con limiti che cmq non servirebbero a nulla), drop competitivo con il flipping (si così gli oggetti devono rollare come sulla play3 o sull'x-box), niente boa e via di questo passo..e no..ci sono delle scelte da fare.
E la scelta della mistica e dello smart drop + boa pur con alcuni problemi (tutti cmq non drammatici) è miliardi di volte meglio di come è il gioco ora (asta, vendita di gold, flipping ,etc,etc).
Ah, il gold sarà vincolato all'account, da quello che ho letto. :asd:
Io lascerò d3 vanilla con un unico rimpianto..non poter runnare a mp7 con un perma :asd:
http://s8.postimg.org/nh9f87oip/perma.jpg (http://postimg.org/image/nh9f87oip/) e non potermi fare qualche centinaio di neuri nella rmaa grazie alle aste a valute reale.

Beh, ma a che pro giocare con gli altri? A sto punto apriamo l'offline e l'online solo per chi vuole.
Stiamo parlando di un gioco online e, seriamente, prendi in considerazione il fatto che d3 sia stato il tuo primo gioco online.
Ma la mia non vuole assolutamente essere una mera critica. D3 ha stravolto la logica di d2: da molti pg con equip in range definiti a pochi pg con equip dai roll estremamente variabili. Questo ha portato ad un'economia difficilissima in termini di baratto, dato che è impossibile dare un valore realistico (leggi limiti) agli oggetti. Avere un'asta, poi, ha dato il colpo di grazia, proprio per il funzionamento delle stesse.
Purtroppo (almeno per me) è praticamente impossibile cambiare, dovrebbero fare diablo 4. A questo punto o inseriscono una marea di item, limitano il range dei roll e introducono qualcosa come le Rune che possano essere usate come mezzo di scambio, oppure migliorano il drop, lasciano inalterato il design e lasciano andare l'economia per conto proprio (es. Chat e siti esterni alla d2jsp).
La scelta che stanno facendo è la seconda, con la fregatura che ci saranno i vincoli sugli account, massacrando del tutto il gioco.
Perché dico massacrare? Perché ci sono due casi:
1. Tutti droppano e craftano bene: ci si stufa probabilmente molto presto e non è necessario giocare con gli altri.
2. Tu droppi da dio, io no. Tu butti un boa che a me servirebbe di brutto e io ragequitto perché mi sta sui maroni vedere che non posso usare un oggetto per te inutile che butti perché la blizzy ha optato per un design mediocre.

Per quanto riguarda rmah. Mai toccata, mai usata. Mai fregato nulla. Mai comprato nulla nemmeno in d2. L'rmah è stata, in parte, un problema, ma solo perché permessa da blizzard. Dite che se non l'avesse fatto blizzard l'avrebbero fatto i siti esterni? Beh, sicuramente, ma molto meno gente sarebbe stata invogliata nel farlo.

Io non mi spiego questa direzione da parte di blizzard. Perché il boa non va verso i giocatori, ma va più in direzione "non volete più l'ah. Va bene. La togliamo. Ma non ci guadagneranno altri. Niente soldi noi, niente soldi voi."

Io, personalmente, non trovo altre giustificazioni. Tanto vale rimettere l'offline che ci si può giocare tranquillamente da soli, quando si vuole e senza problemi di lag.
O, almeno, così la vedo io. Ed è un motivo, per me, per non giocarci più.

Ah, tra l'altro, i boa sono la morte dell'hardcore, almeno per quanto mi riguarda. Infatti, se ricordate, recentemente avevo scritto per dire che io non comprerò RoS al d1 dopo aver letto questi discorsi sul boa. Voglio vedere come va e più, forse, lo prenderò. Perché se non si può contare su amici e o gente che regala (d1 e d2 docet), in hardcore probabilmente non ci metterò più piede. Pure io, nel mio piccolo, sono riuscito ad aiutare, ma soprattutto sono stato aiutato.

Bah, staremo a vedere...

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

zerothehero
29-12-2013, 18:16
In HC si gioca in gruppo, no?
Benissimo, con quelle tre persone potrai scambiare gli oggetti. :fagiano:
E poi ci sono i rari, ma chi l'ha scritto che uno debba iniziare vestito con i legg, anzi guardo la wd e vedo solo un volto di guia e tutti rari..e un mp1 con quel pg lo puoi fare ( e in ros expert , non credo master).
Mettere il boa è una scelta assolutamente razionale, serve per evitare che i commerci con l'asta si spostino fuori dal gioco, peggiorando la situazione (preferisco un asta che perdere tempo nei mercatini).

franky88
29-12-2013, 18:32
@zero: in quale universo alternativo un n00b livello zero si fa 500k in 20minuti di gioco?
no perchè io ho giocato 150h circa, e 500k runnando a pl3 me li facevo in un bel po' di ore.
e il mio dh sta fermo a 110k dps e all res cacca, a fronte di una spesa di circa 15M, scaturiti da un paio di skorn rivendute per puro caso.
quindi gli oggetti non li regala nessuno.

in 20minuti ci faccio se va bene 50k rivendendo gialli.
forse ti è scappato uno zero di troppo (coerentemente al nick uahahah)

zerothehero
29-12-2013, 18:49
Si, ma non cambia la questione. :D
Peraltro il maggior beneficio del loot 2.0 sarà per chi ha equip medio-basso, perchè upgraderà con estrema facilità.

Tornando al ale, ale ,ale..ricordo bene che mi ha passato degli oggetti in hc (utili perchè partendo da zero avrei dovuto farmare il tediosissimo abisso), ma tutti rari, giravo tipo con uno scudo con la maga con 50k vita e 30k dps :asd: ..me li avesse dovuti passare in ros sarebbe cambiato una cippa lippa.
Cerco anche di provare a capire l'enorme divertimento delle aste o degli acquisti su d2jsp..ma proprio non ce la faccio, preferisco il sistema introdotto in ros.
Una volta anzi per provare sul campo la grande letizia del trading mi sono fatto qualche milione con gli zolfi in dieci minuti..niente, zero divertimento il nulla del nulla :asd:

Armin
29-12-2013, 20:08
le gilde che hanno quittato, la gente che vede questi giochi troppo semplici come li vedi tu, sono persone di un certo livello, disposte a impegno notevole e raggiunto magari in mesi anni e studiando bene le dinamiche di gioco.
lo dimostra il fatto che sei un modder.

i veri casual come me, che a 150h di gioco ci arrivano in 6mesi di giochi, e se ci arrivano poi cambiano gioco... fra un libro e un'uscita con la ragazza, non arriveranno mai neppure ad avere un singolo item non dico da endgame, ma da un milioncino a d3.
idem su wow, nerfa quanto vuoi, ma senza farti tutti i contenuti precedenti e giocando poco al giorno, a meno che non sei giá "addestrato" di tuo e giochi come a d3 in modo malato per ottimizzare run e exp, non arrivi da nessuna parte. di sicuro non a goderti quella fase avanzata di gioco su cui tutto il mondo online si basa.

tutto ciò che tocca blizzi diventa grinding e competizione, perchè così piace ai suoi clienti. che siano rep, titles, achievements, armor, quello che vuoi.
sará più semplice raggiungerli di quanto alcuni puristi perfezionisti vorrebbero, ma di certo non al livello del casual.

e non parlo del giocatore medio. parlo di quelli come me che in pratica giocano a medio dei singleplayer e pure se lo sudano.
perciò su tutto qll che dite mi limito ad ascoltare ed imparare perchè sono cose che non conosco. avete una conoscenza dei giochi che non avrò mai.
ma se tirate in ballo il casual, gruppo a cui appartengo, siete voi quelli che non sanno di cosa parlano..
e quindi sì, sono eresie.

Nel corso degli anni blizzard ha fatto di tutto per rendere wow e specie il leveling più veloce e alla portata di tutti. Ovvio che il gioco comunque richiede decine di ore prima di arrivare a level cap e quindi alla possibilità di fare istance serie.
Però credimi, ci ho giocato per anni e l'inversione di tendenza si è notata e tanto. Di tutto si può dire di wow tranne che è diventato più complesso e meno alla portata ;). Basta fare un raffronto fra i giorni di gioco necessari al level cap classic con quello che è adesso :D

zerothehero
29-12-2013, 20:34
http://www.twitch.tv/kingkongor
Ma ha trovato un bug? :fagiano:
Continua a rifare izual e ha accumulato un boato di leggendari :sofico:

franky88
29-12-2013, 21:36
@armin: ma all 85 ci sono arrivato ai tempi con più di un pg. fin li ok, reggo. pala dk e priest.
poi quando cominci con rep, dungeon e raid a manetta, equip da farmare...lì mi perdo. la voglia di giocare muore perché comincia il grind.

idem d3. 3pg al 60. .tutti paragon 30....2maroni!
si tratta di ripetere come un automa il solito path con build stereotipate copia incolla.

idem gw2...per na vota dicevano no grind. invece pure li 2 lvl80...poi invece di eventi e dg mi mettono fractals e ascended.
tradimiento!

da ciò la scelta di rimanere casual. l insistere oltre in un qualsiasi gioco non mi darebbe nulla di più. potrei essere molto più abile perché credo che giocare tanto ti fa notare tutti i dettagli. o anche solo avere items migliori per "spaccare" (che non aumenterebbe il mio divertimento però)...ma nulla mi stimola a farlo.

scusate l ot. era solo per chiarire come la penso.
semplicemente non sono fatto per multi/mmo...idem qualsuasi casualone: non è a suo agio in nessun gioco online.
al massimo i giochi li nerfano un po'.. ma cmq servono talmente tante ore che si perde ben prima dell endgame.

Armin
29-12-2013, 23:45
@armin: ma all 85 ci sono arrivato ai tempi con più di un pg. fin li ok, reggo. pala dk e priest.
poi quando cominci con rep, dungeon e raid a manetta, equip da farmare...lì mi perdo. la voglia di giocare muore perché comincia il grind.

Io la vedo in modo diverso. L'ultimo PG che avevo fatto l'ho levellato in quasi 5 giorni e in 1 giorno avevo già il gear per raidare...a me pare che il vero grind di wow sia il levelling, e questo è uno dei principali motivi per cui l'ho abbandonato. Si passa più tempo a fare cose noiose e meno a fare quelle belle. Non che prima fosse diverso, mi ha semplicemnte stancato questo modello.

ma cmq servono talmente tante ore che si perde ben prima dell endgame.

Infatti e diablo 3 nemmeno ce l'ha l'end-game :D

gatsu76
30-12-2013, 10:36
Beh, ma a che pro giocare con gli altri? A sto punto apriamo l'offline e l'online solo per chi vuole.

quoto tutto il tuo discorso.. soprattutto sulla parte della limitazione del baratto.. davvero senza senso.. ma solo se visto in ottica d2.. mi spiego meglio..

in d2 alcuni effetti erano limitati ai singoli oggetti.. ad esempio se volevi raggiungere il massimo damage reduction con un necro dovevi avere per forza o lo stormshield (se eri max block) o arach+coa bered ecc se eri full vita.. quindi o droppavi quegli oggetti oppure ti attaccavi :) nel senso che dovevi per forza scambiare con qualcuno per averlo (tramite game trade o jsp poco importa)..

in d3 non hai dei cap, ergo non devi necessariamente avere che so 30% CC per avere dei bonus particolari.. al max puoi fare sinergia coi set, ma è cmq limitato rispetto al predecessore.. ecco che allora findare che so un mempo o un altro elmo "di pari livello" non mi cambia troppo l'exp di gioco.. mentre in d2 non avere un singolo item ti cambiava in toto la build e quindi anche il modo di giocare..

certo il rischio di stancarsi presto con questo livellamento verso il basso c'è.. ma il sistema può funzionare meglio su d3 rispetto a d2...

Nayr
30-12-2013, 11:23
Io sinceramente il problema non lo capisco.Si sta parlando di una caratteristica che sarà limitata solo ad alcuni oggetti, la cui finalità potrebbe essere quella di incoraggiare le partite in gruppo, (e incrementare così il tanto discusso aspetto social del gioco) e invece qua ci si lamenta solo di come non si potrà giocare più al "piccolo commerciante" :rolleyes: Capirei se ci fosse una modalità pvp dove uno dovrebbe andare alla ricerca di pezzi specifici per costruire il proprio pg a modo, ma qui esiste solo la "sfida" di killare mobs alla difficoltà più alta possibile, perciò mi sembra abbastanza inutile cercare di accorciare i tempi del raggiungimento di questo fine.

Hyperion
30-12-2013, 12:52
Da qui:

http://www.diablofans.com/news/47859-diablo-iii-reaper-of-souls-complete-list-of-set

e qui:

http://diablo.somepage.com/news/1712-reaper-of-souls-beta-loads-of-legendaries

Set di interesse:

Danetta's Creed
2 pieces: [Vault now costs 8 Hatred instead of Discipline.] Ottimo boost per DH, fin troppo OP...

Immortal King's Legend
2 pieces: [+60 Resistance to all elements]
3 pieces: [Reduces damage from melee attacks by 4%]
5 pieces: [Call of the Ancients last until they die.] Novità, interessante.

Inna's Grandeur
2 pieces: [+130 Dexterity]
3 pieces: [Increases Spirit regeneration by 0.3333333 per second]
4 pieces: [Gain the base effect of all four Mantras at all times.] Assolutamente niente male.

Zunimassa's Whispers
2 pieces: [+130 Intelligence]
3 pieces: [+55 Resistance to all elements]
4 pieces: [Your Fetish Army lasts until they die.]

Legacy of Wicked Dreams
2 pieces: [+15% Extra Gold From Monsters] [15% Better Chance of Finding Magical Items] [This ring sometimes summons a Skeleton when you attack.] Negromante?

Ninja Set
2 pieces: [Your Spike Traps lure enemies to them.]
4 pieces: [Automatically cast Smoke Screen when you fall below 25% Life. This effect may occur once every 30 seconds.]

Thorns Set
2 pieces: [Melee attackers take 4000 Damage per hit]
4 pieces: [Your Thorns damage now hits all enemies in a 15 yard radius.]

Unici di interesse:

Ring of Royal Grandeur, with the stat Reduces the number of items needed for set bonuses by 1 (to a minimum of 2). Ottimo per avere gli effetti di 2 o 3 set completi addosso.

Hexing Pants of Mr. Yan, with the stat While moving your resource generation and damage is increased by 25%. While stationary your resource regeneration and damage is reduced by 25%. Ottimo per kiting.

Barter Town Pads "Your Town Portal is no longer interrupted by taking damage. While casting Town Portal you gain a protective bubble that reduces damage taken by 50%." Hardcore?

The Clouds and the Moon "Removes the cooldown of Seven-Sided Strike." Questo mi sembra fin troppo OP...

A new Legendary axe that currently has a placeholder name, this weapon provides the stat "Your Thorns damage is applied on every attack." Potenzialmente interessante per baba e crusader...

Wand of Woh "Removes the cooldown of Explosive Blast."

Legendary Bracers Ancient Parthan Defenders "You take 25% less damage for each enemy that is stunned within 25 yards of you."

St. Archew's Gage "When there are 5 enemies within 8 yards of you, gain an absorb shield for 30% of your maximum Life for 5 seconds. This effect has a 30 second cooldown."

Ecco, a me sembra che questa sia la direzione corretta da percorrere: mettere su leggendari e set degli effetti che altri oggetti NON possono avere, il che è molto differente dall'attuale D3, in cui alcuni leggendari possono avere delle stat che altri oggetti non possono avere (ad esempio ias e cd su cintura, vedi witch hour).

zerothehero
30-12-2013, 13:06
Io sinceramente il problema non lo capisco.Si sta parlando di una caratteristica che sarà limitata solo ad alcuni oggetti, la cui finalità potrebbe essere quella di incoraggiare le partite in gruppo, (e incrementare così il tanto discusso aspetto social del gioco) e invece qua ci si lamenta solo di come non si potrà giocare più al "piccolo commerciante" :rolleyes: Capirei se ci fosse una modalità pvp dove uno dovrebbe andare alla ricerca di pezzi specifici per costruire il proprio pg a modo, ma qui esiste solo la "sfida" di killare mobs alla difficoltà più alta possibile, perciò mi sembra abbastanza inutile cercare di accorciare i tempi del raggiungimento di questo fine.

Perchè in realtà se l'unica finalità è avere a tutti i costi un pg da millemila dps è una rottura di scatole non avere l'asta o, in assenza di quest'ultima, non poter comprare a piacimento quello che si vuole fuori dall'asta. :fagiano:
Il boa impedisce di poter comprare al di fuori del gioco (trasformando un hack&slash in un metagioco) gli oggetti desiderati dato che non consente di procurarsi quello che si vuole aggirando il gioco.

zerothehero
30-12-2013, 13:16
Ci sono anche altri oggetti interessanti, come un amuleto che in caso di morte si distrugge, salvandoti il pg. :D
C'è anche un'arma che rimuove il cooldown della bomba esplosiva del mago e insieme a dominance potrebbe far ritornare i maghi melee alla grandissima. :D
Aggiungo per i masoch..utilizzatori del dh, che chi ha avuto modo di usarlo ha trovato qualche build.
https://www.youtube.com/watch?v=XT2IcNAoCq8

:D

betullo
30-12-2013, 13:21
Ci sono anche altri oggetti interessanti, come un amuleto che in caso di morte si distrugge, salvandoti il pg. :D
C'è anche un'arma che rimuove il cooldown della bomba esplosiva del mago e insieme a dominance potrebbe far ritornare i maghi melee alla grandissima. :D
Aggiungo per i masoch..utilizzatori del dh, che chi ha avuto modo di usarlo ha trovato qualche build.

Si, zero... è la wand of woh e c'è nel post sopra.
Il 25/03/2014 non esce ros.
Il 25/03/2014 comincia la ricerca della wand of woh infatti.
Dai... quella è best in slot tutta la vita. LA VOGLIO!

zerothehero
30-12-2013, 13:23
Si, zero... è la wand of woh e c'è nel post sopra.
Il 25/03/2014 non esce ros.
Il 25/03/2014 comincia la ricerca della wand of woh infatti.
Dai... quella è best in slot tutta la vita. LA VOGLIO!

Ho visto dopo. :D
Lo cerco anch'io, poi ti rinfaccerò che ce l'ho e tu non puoi averlo perchè non hai voluto giocare con me.
Pregusto già il momento. :Perfido:
I nuovi leggendari sono interessanti, il successo di questi ultimi ci sarà soltanto se verrà evitata la tirannia del "prendo quello che mi dà più danno" , consentendo un minimo di variabilità delle build (leggendari "build changing")...almeno avremo qualcosa di simile all'altro gioco, con la differenza di avere l'alberone delle abilità incorporata sugli oggetti, non immediatamente disponibili..quindi se putacaso uno vorrà provare a fare il permafreeze dovrà darci dentro e trovarsi gli oggetti necessari.

Ah..avete visto i due set per barbaro e wd..praticamente sono set non più così obbligatori da avere (non si fa menzione nè di furia, nè di mana), a meno di non voler usare le ultime due peculiarità specifiche (con i quattro pezzi) di cui però si può fare benissimo a meno.
Vediamo il set del mago, così ci faremo quattro risate..punto sul 4% di danni in più :asd:
Forse dobbiamo solo far passare il wizard per monk, lievissimamente avvantaggiato.. :asd:

betullo
30-12-2013, 13:34
Ho visto dopo. :D
Lo cerco anch'io, poi ti rinfaccerò che ce l'ho e tu non puoi averlo perchè non hai voluto giocare con me.
Pregusto già il momento. :Perfido:
I nuovi leggendari sono interessanti, il successo di questi ultimi ci sarà soltanto se verrà evitata la tirannia del "prendo quello che mi dà più danno" , consentendo un minimo di variabilità delle build (leggendari "build changing")...almeno avremo qualcosa di simile all'altro gioco, con la differenza di avere l'alberone delle abilità incorporata sugli oggetti, non immediatamente disponibili..quindi se putacaso uno vorrà provare a fare il permafreeze dovrà darci dentro e trovarsi gli oggetti necessari.

Infatti... anche se come sappiamo il permafreeze morirà definitivamente.
Ci sarà un mago permastun, decisamente diverso dal perma che conosciamo tutti.
Cmq io sabato ti aspettavo ma non ti ho più visto collegato, infatti ho giocato un po' con serdar e basta. :cry:
Vabè dai sarà per i prossimi giorni... ma te lo scordi che vengo a mp7... :D

gatsu76
30-12-2013, 13:36
Ecco, a me sembra che questa sia la direzione corretta da percorrere: mettere su leggendari e set degli effetti che altri oggetti NON possono avere, il che è molto differente dall'attuale D3, in cui alcuni leggendari possono avere delle stat che altri oggetti non possono avere (ad esempio ias e cd su cintura, vedi witch hour).

concordo :)

Ares7170
30-12-2013, 13:37
Da qui:

http://www.diablofans.com/news/47859-diablo-iii-reaper-of-souls-complete-list-of-set

e qui:

http://diablo.somepage.com/news/1712-reaper-of-souls-beta-loads-of-legendaries

Set di interesse:

Danetta's Creed
2 pieces: [Vault now costs 8 Hatred instead of Discipline.] Ottimo boost per DH, fin troppo OP...

Era ironico, vero? ;)
Mi sembra un po' troppo ottimistico qualificarlo OP...

Turin
30-12-2013, 13:43

Per quanto sia "meglio di niente", rimane un design molto piatto nel momento in cui i leggendari rollano main stat e resistenze esattamente come i gialli. In questo modo i leggendari sono automaticamente meglio dei gialli, mentre logica vorrebbe che ci fosse una scelta strategica per ogni slot.

zerothehero
30-12-2013, 13:43
Infatti... anche se come sappiamo il permafreeze morirà definitivamente.
Ci sarà un mago permastun, decisamente diverso dal perma che conosciamo tutti.
Cmq io sabato ti aspettavo ma non ti ho più visto collegato, infatti ho giocato un po' con serdar e basta. :cry:
Vabè dai sarà per i prossimi giorni... ma te lo scordi che vengo a mp7... :D

Ma a 7 ci vado con Lyps un ottimo permafreeze tedesco..e poi atto 1 è facile.
Basta che mi fai un rituale anti-sfiga. :muro:
E' la QUINTA volta che faccio Magda (ieri sera a mp6) e continua a non dropparmi l'organo. Avevo detto anche ad eternity ed altri che avrei dato fuoco al cd di diablo3 se non droppava , adesso mi toccherebbe farlo.
Per la cronaca il trio in una straordinaria manifestazione di compattezza ha deciso di non darmi manco un organo :asd:
Ma si può che non ho manco un anello?
Sarebbe così bello prenderselo in asta, maledetto BOA (ma anche no :asd: ).

zerothehero
30-12-2013, 13:49
Per quanto sia "meglio di niente", rimane un design molto piatto nel momento in cui i leggendari rollano main stat e resistenze esattamente come i gialli. In questo modo i leggendari sono automaticamente meglio dei gialli, mentre logica vorrebbe che ci fosse una scelta strategica per ogni slot.

Purtroppo i rari verranno spazzati via dai leggendari (un pò come è successo a parti invertite per le spalle craftate rispetto al vilguardia, che poi non ha nulla di leggendario), a meno di uber-roll.

Rainy nights
30-12-2013, 13:57
Perché qualcuno sperava di vestirsi di gialli in ROS?

È ovvio che ci sarà la corsa al leggendario da migliorare sempre più, per questo la scelta del boa è una limitazione assurda. Dovessi trovare due mempi (esempio) decenti uno lo dovrei buttare, perché in blizz hanno paura dei cinesi. :rolleyes:

Dalla casa d'aste al blocco totale. Un passo da giganti.

nickmot
30-12-2013, 13:58

E' quello che ha voluto la community quando il forum ufficiale era pieno di gente che si lamentava dei leggendari schifosi e che i gialli erano migliori.
Di fatto e' stata la Vox Populi a richiedere che ileggendari fossero sempre BiS.

Hyperion
30-12-2013, 14:19

Beh, non basta aggiungere uno 0 al danno che si fa (fa 3'500'000 e dice 35'000'000... :D) per rendere decente una build...

Era ironico, vero? ;)
Mi sembra un po' troppo ottimistico qualificarlo OP...

Se parliamo di pvp, il vantaggio enorme è sicuramente OP.
Se parliamo di pve, certo non è un vantaggio alla "clicco a caso sullo schermo ed aro tutto", ma un dh che non si prende è sicuramente OP (almeno per chi è un po' pratico col mouse).

Corretto.
Sarebbe meglio se gli effetti unici dei leggendari fossero al posto di una stat (primaria o secondaria a seconda dell'importanza dell'effetto).

Hyperion
30-12-2013, 14:24
Dovessi trovare due mempi (esempio) decenti uno lo dovrei buttare, perché in blizz hanno paura dei cinesi. :rolleyes:

Boh, direi di no: lo passi agli altri pg, visto che il paragon non è più individuale ma condiviso, ognuno può giocare con un pg diverso ogni volta senza limitazioni di alcun genere...
Hai voglia a vestire 6 pg... :D

angie
30-12-2013, 14:41
Ma tu usi una dh? Se stai usando la passiva tiratore scelto (dalla descrizione sembrerebbe) sappi che non esiste il tuo danno massimo. Quel danno che vedi è il DPS teorico se tu avessi il 100%cc, quella passiva ti da un bonus del 3%cc al secondo che viene resettato al primo critico che fai, ma il danno che infliggi non cambia... ergo è una abilita inutile e per confrontare gli oggetti dovresti comunque toglierla poiché falsa i confronti pesando troppo gli oggetti con CD ed ignorando il cc.

esattamente, grazie infinite;)

angie
30-12-2013, 14:42
Non è che parli dei buff delle passive?
Non è che aumentano fino a qualche limite, al massimo hai qualche buff attivo e questo incide in percentuale sul tuo danno unbuffed (ovvero quello che hai di base e che puoi vedere su diablo progress per esempio).
Quando confronti un oggetto dall'asta non tieni conto dei buff, per vederlo devi linkarti l'oggetto in chat e successivamente entrare in gioco. Una volta buffato ci clicchi e controlli.

Se non è nemmeno il buff, non so che intendi.

risolto, grazie comunque;)

zerothehero
30-12-2013, 14:46
Beh, non basta aggiungere uno 0 al danno che si fa (fa 3'500'000 e dice 35'000'000... :D) per rendere decente una build...
.

Vabbè ma nel video si vede che spara da lontano arpioni con qualche leggera kitata..avevo capito che era quello che volevano quelli che giocavano con il cacciatore di demoni. :O

Ares7170
30-12-2013, 14:51
Se parliamo di pvp, il vantaggio enorme è sicuramente OP.
Se parliamo di pve, certo non è un vantaggio alla "clicco a caso sullo schermo ed aro tutto", ma un dh che non si prende è sicuramente OP (almeno per chi è un po' pratico col mouse).

Se consideriamo l'importanza che gli sviluppatori hanno dato al pvp, penso che possiamo archiviare subito il discorso. Per il pve, ok l'evadibilità, però OP era Traccia ardente quando faceva il 1500% di danno oppure Dardo a grappolo se costasse la metà di adesso: considerati tutti i drenatori di odio che già abbiamo, personalmente non considererei un bonus lo spostamento del costo di Volteggio da disciplina ad odio.

zerothehero
30-12-2013, 19:43
http://eu.battle.net/d3/it/profile/ZEROTHEHERO-2245/hero/29675112
80 :D , ci si rivede con moaaarrrrr farming credo dopo il 3 gennaio 2014, dove vado non c'è rete. :sofico:

Actilius
30-12-2013, 19:54
http://eu.battle.net/d3/it/profile/ZEROTHEHERO-2245/hero/29675112
80 :D , ci si rivede con moaaarrrrr farming credo dopo il 3 gennaio 2014, dove vado non c'è rete. :sofico:

a me invece dopo aver centato il monaco è un passata la voglia....

auguri di felice anno nuovo a tutti !

Rainy nights
30-12-2013, 20:23
Boh, direi di no: lo passi agli altri pg, visto che il paragon non è più individuale ma condiviso, ognuno può giocare con un pg diverso ogni volta senza limitazioni di alcun genere...
Hai voglia a vestire 6 pg... :D

Cambiando la primaria? Ti ricordo che lo smart drop limita il giocatore anche ad alti livelli. Se speri di droppare qualcosa di buono per un personaggio diverso dalla tua classe mi sa che stai fresco.

zerothehero
30-12-2013, 20:50
a me invece dopo aver centato il monaco è un passata la voglia....

auguri di felice anno nuovo a tutti !

Se devo fare fare o partecipare ad un clan potrò mica fare la figura del casual gamer con paragon di 150-160. :(
Il monk mi manca, ma a questo punto lo giocherò in ros, prima porto beddamatri a 100 e poi se avanza tempo riporto un altro wd di nuovo a 100 sfruttando il fatto che è un pg ottimale per giocare in coop e a livelli alti..facendo mp6-7 in pubblica si fa in fretta. :fagiano:

Redvex
30-12-2013, 21:56
Se devo fare fare o partecipare ad un clan potrò mica fare la figura del casual gamer con paragon di 150-160. :(
Il monk mi manca, ma a questo punto lo giocherò in ros, prima porto beddamatri a 100 e poi se avanza tempo riporto un altro wd di nuovo a 100 sfruttando il fatto che è un pg ottimale per giocare in coop e a livelli alti..facendo mp6-7 in pubblica si fa in fretta. :fagiano:

Sicuro di non avere parenti cinesi no?:D

Hyperion
31-12-2013, 10:46
Se consideriamo l'importanza che gli sviluppatori hanno dato al pvp, penso che possiamo archiviare subito il discorso. Per il pve, ok l'evadibilità, però OP era Traccia ardente quando faceva il 1500% di danno oppure Dardo a grappolo se costasse la metà di adesso: considerati tutti i drenatori di odio che già abbiamo, personalmente non considererei un bonus lo spostamento del costo di Volteggio da disciplina ad odio.

Questo è un altro problema, non correlato al primo; il fatto che le abilità hatred spender siano molto costose è un dato di fatto, così come il danno fatto da queste sia limitato rispetto ad altri pg (ho sia monk che dh, con circa 100k dps, il primo viaggia a mp6, la dh a mp3, stessa velocità di killing...).
Avere vault praticamente a gratis, con una passiva che aumenta la velocità del 60%, vuol dire posizionarsi dove si vuole ed essere quindi costantemente al di là di ogni pericolo; magari non è OP per tutti, ma per quelli bravi lo sarà di sicuro (lo è pure per me che sono una schiappa...).
Traccia che faceva 5 volte il danno indicato non era OP, era semplicemente un bug, ed andava giustamente corretto.

Cambiando la primaria? Ti ricordo che lo smart drop limita il giocatore anche ad alti livelli. Se speri di droppare qualcosa di buono per un personaggio diverso dalla tua classe mi sa che stai fresco.

Lo smart drop è una possibilità offerta dal loot 2.0, non è la regola; quindi di roba che andrà bene anche ad altri pg ne troverai a pacchi.
Ed il paragon condiviso va esattamente in questa direzione: gioca con il pg che vuoi, dove vuoi, come vuoi.

Ares7170
31-12-2013, 11:30
Questo è un altro problema, non correlato al primo; il fatto che le abilità hatred spender siano molto costose è un dato di fatto, così come il danno fatto da queste sia limitato rispetto ad altri pg (ho sia monk che dh, con circa 100k dps, il primo viaggia a mp6, la dh a mp3, stessa velocità di killing...).
Avere vault praticamente a gratis, con una passiva che aumenta la velocità del 60%, vuol dire posizionarsi dove si vuole ed essere quindi costantemente al di là di ogni pericolo; magari non è OP per tutti, ma per quelli bravi lo sarà di sicuro (lo è pure per me che sono una schiappa...).

In astratto, ossia a seconda dello stile di gioco, potrebbe anche avere un senso: io, però, continuo a pensare che sia più semplice rigenerare un 8 di disciplina che un 8 di odio...;)

Actilius
31-12-2013, 11:43
ieri ho fatto una run con il dh. indossa tutta roba droppata, tranne la calamità comperata a una decina di milioni. atto 2, mp6.

è stata dura, ma anche devo dire divertente ed impegnativa.
certamente sei più lento degli altri pg, ma non pioi calare di attenzione per un secondo a differenza del baba, del monk e anche in parte del wd.

Redvex
31-12-2013, 13:25
ieri ho fatto una run con il dh. indossa tutta roba droppata, tranne la calamità comperata a una decina di milioni. atto 2, mp6.

è stata dura, ma anche devo dire divertente ed impegnativa.
certamente sei più lento degli altri pg, ma non pioi calare di attenzione per un secondo a differenza del baba, del monk e anche in parte del wd.

Il motivo per cui ho abbandonato il monk per passare alla dh e il motivo per cui gioco maggiormente a Poe.
Non mi piace l'easy mode.

nickmot
31-12-2013, 13:45
In astratto, ossia a seconda dello stile di gioco, potrebbe anche avere un senso: io, però, continuo a pensare che sia più semplice rigenerare un 8 di disciplina che un 8 di odio...;)

Questo mi pare strano, la rigenerazione delle risorse e' da sempre il nodo cruciale dei DH, in particolare la rigenerazione della disciplina!
Il set di Natalya e' stato nerfato proprio perche' offriva fin troppa rigenerazione permettendo un uso illimitato di smoke screen (nerfato pure quello castrandone la durata ed introducendo un cooldown) e vault.
Ora, il punto vero e' come un DH spende la disciplina, in una sola parola: sopravvivenza.
Ad oggi il grosso della spesa era per shadow power e vault, il primo verra' nerfato togliendo il LS, vault diverra' un hatred spender... Praticamente la disciplina servira' solo per smoke screen (per chi la usa).
Se volevano darci un vantaggio su vault avrebbeor dovuto sistemare le hitbox, permettendoci di poter kitare davvero.
Lo vedo su DIablo per PS3 dove la capriola e' di base per tutti con apposito tasto, e' sostanzialmente inutile poiche' i mob ti beccano a Km di distanza.

Hyperion
31-12-2013, 14:06
io, però, continuo a pensare che sia più semplice rigenerare un 8 di disciplina che un 8 di odio...;)

Credo che questa frase abbia bisogno di un minimo di spiegazione...

Ares7170
31-12-2013, 15:09
Credo che questa frase abbia bisogno di un minimo di spiegazione...

In parte lo ha spiegato Nick, dove fa riferimento alla circostanza che la disciplina servirà solo per Smoke screen: perché aggravare ulteriormente il consumo di odio con un'ulteriore abilità che poteva continuare tranquillamente a funzionare a disciplina?
Considerate le due risorse, ho più bisogno di rigenerare odio, piuttosto che disciplina, quindi meno skill mi drenano odio, meglio è.
Se la mia regen di odio è diretta ad alimentare il più possibile la mia capacità di provocare danno e quindi la sostenibilità di Tiro rapido, non capisco perché debba essere, ulteriormente penalizzata da Vault(chiaramente la considerazione vale, o meno, a secondo dello stile e della build che si usa: se si utilizzasse, ad esempio, Tiro difensivo per tenere la distanza, la modifica a Vault potrebbe giovare).

Redvex
31-12-2013, 15:20
Vi sfugge il fatto anche che la regen odio è passata da 5 a 4 e il pipistrello ora rigenera solo 1 di odio.
Veramente penoso e non vedo set o roba che permetta di incrementare questa particolarità.
Passive nuove ridicole.
Giusto la nuova forma sembra carina.

nickmot
31-12-2013, 15:36
Vi sfugge il fatto anche che la regen odio è passata da 5 a 4 e il pipistrello ora rigenera solo 1 di odio.
Veramente penoso e non vedo set o roba che permetta di incrementare questa particolarità.
Passive nuove ridicole.
Giusto la nuova forma sembra carina.

Ma davvero?
Menomale che non ho letto nulla prima od avrei cancellato la DH stile Zero...

A questo punto nemmeno spero di poterla usare per il primo farming ad espansione uscita...

Chi mi valuta l'equip?

Hyperion
31-12-2013, 15:54
In parte lo ha spiegato Nick, dove fa riferimento alla circostanza che la disciplina servirà solo per Smoke screen: perché aggravare ulteriormente il consumo di odio con un'ulteriore abilità che poteva continuare tranquillamente a funzionare a disciplina?
Considerate le due risorse, ho più bisogno di rigenerare odio, piuttosto che disciplina, quindi meno skill mi drenano odio, meglio è.
Se la mia regen di odio è diretta ad alimentare il più possibile la mia capacità di provocare danno e quindi la sostenibilità di Tiro rapido, non capisco perché debba essere, ulteriormente penalizzata da Vault(chiaramente la considerazione vale, o meno, a secondo dello stile e della build che si usa: se si utilizzasse, ad esempio, Tiro difensivo per tenere la distanza, la modifica a Vault potrebbe giovare).

Capisco, la spiegazione è ben argomentata, ma:
1) non è che hanno cambiato l'utilizzo di risorse della skill, lo fa l'accoppiata di 2 balestrini, che quindi dà una alternativa di gioco, non è vincolante in niente, se lo vuoi e ti piace lo ricerchi, altrimenti è come adesso; a me come idea di fondo piace, e molto.
2) come ho già detto, il problema a cui fai riferimento è un altro, ovvero che le abilità hatred spender hanno costi molto alti, per danni -in genere- bassi.
3) il fatto di avere una abilità difensiva che non usa disciplina, ma una ben piccola quantità di odio (un globo te ne rende 40 con l'apposita passiva, e 4 di disciplina, ovvero, con l'accoppiata di danetta: 5 volte l'uso di vault vs mezza...) dà la possibilità di poter usare la disciplina per altri scopi prettamente più difensivi
4) volendo esiste preparazione, che dà 125 odio per 25 di disciplina
5) credo che ci si debba svincolare dall'idea del dh che a equip finale sta fermo, spara e devasta tutto; ed in questo senso una mobilità teoricamente infinita per me è op (e te lo dice uno che non è un fenomeno... però ai tempi della 1.03 vedevo christaras, e quello sì che era un fenomeno... nella 1.03 con un dh da 1 M ha finito inferno con 2 morti dall'obsessor, ovvero a build sbagliata...); spero che la mancata densità dei primi 2 atti in ros (almeno nel ptr) vada in questa direzione: meno caos, più ordine nei movimenti e nella tattica (exp e loot si possono sempre compensare in altri modi)
6) risposta a redvex: no, il pipistrello recupera 3 di odio al secondo, anche nel ptr di ros (a meno che non l'abbiano cambiato di recente, ho gli screenshot di un mesetto fa).

Scappo che devo prepararmi; buona fine e miglior principio. ;)

ysc
31-12-2013, 22:47
Auguri baldracche

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

Redvex
01-01-2014, 00:22
Capisco, la spiegazione è ben argomentata, ma:
1) non è che hanno cambiato l'utilizzo di risorse della skill, lo fa l'accoppiata di 2 balestrini, che quindi dà una alternativa di gioco, non è vincolante in niente, se lo vuoi e ti piace lo ricerchi, altrimenti è come adesso; a me come idea di fondo piace, e molto.
2) come ho già detto, il problema a cui fai riferimento è un altro, ovvero che le abilità hatred spender hanno costi molto alti, per danni -in genere- bassi.
3) il fatto di avere una abilità difensiva che non usa disciplina, ma una ben piccola quantità di odio (un globo te ne rende 40 con l'apposita passiva, e 4 di disciplina, ovvero, con l'accoppiata di danetta: 5 volte l'uso di vault vs mezza...) dà la possibilità di poter usare la disciplina per altri scopi prettamente più difensivi
4) volendo esiste preparazione, che dà 125 odio per 25 di disciplina
5) credo che ci si debba svincolare dall'idea del dh che a equip finale sta fermo, spara e devasta tutto; ed in questo senso una mobilità teoricamente infinita per me è op (e te lo dice uno che non è un fenomeno... però ai tempi della 1.03 vedevo christaras, e quello sì che era un fenomeno... nella 1.03 con un dh da 1 M ha finito inferno con 2 morti dall'obsessor, ovvero a build sbagliata...); spero che la mancata densità dei primi 2 atti in ros (almeno nel ptr) vada in questa direzione: meno caos, più ordine nei movimenti e nella tattica (exp e loot si possono sempre compensare in altri modi)
6) risposta a redvex: no, il pipistrello recupera 3 di odio al secondo, anche nel ptr di ros (a meno che non l'abbiano cambiato di recente, ho gli screenshot di un mesetto fa).

Scappo che devo prepararmi; buona fine e miglior principio. ;)

Io ho il ptr installato e mi da solo 1 di odio. Prova. Il problema è che se prima il dh faceva poco danno ma grazie a potere d'ombra e Life steal era un tank... Ora neanche quello è più. Il loh è assolutamente inutile con i mob di d3 vanilla... Figuriamoci contro quelli di ros. Il vault con i Balestrini è carino ma nei party non puoi fare il circo Orfei

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Ares7170
01-01-2014, 08:03
Buon Anno!

Il nuovo balestrino di Natalya l'avevate già visto?

http://s28.postimg.org/8pf7ozznx/0y5r.jpg (http://postimage.org/)

IronFly
01-01-2014, 10:38
Buon Anno!

sti ciufoli!!!!!!!!! :sofico:

Redvex
01-01-2014, 12:01
Buon Anno!

http://s28.postimg.org/8pf7ozznx/0y5r.jpg (http://postimage.org/)

Già visto. Bello ma se la regen odio rimarrà quella attuale meglio una balestra a 2 mani o arco o qualsiasi che consumi meno odio.

Hyperion
02-01-2014, 17:52
Io ho il ptr installato e mi da solo 1 di odio. Prova. Il problema è che se prima il dh faceva poco danno ma grazie a potere d'ombra e Life steal era un tank... Ora neanche quello è più. Il loh è assolutamente inutile con i mob di d3 vanilla... Figuriamoci contro quelli di ros. Il vault con i Balestrini è carino ma nei party non puoi fare il circo Orfei

Ho visto che lo hanno cambiato nell'ultima patch del ptr, da 3 a 1 odio al secondo, in sordina... boh, se rimangono i +1 al secondo su balestre/archi e frecce, allora facevano prima a modificare in toto la skill, +1 dal pet quando ne hai oltre +2 da equip è inutile...

Il balestrino fa cagher... a meno che non esca con 3k di dps come tutte le armi ad 1 mano che ho visto a giro...

zerothehero
03-01-2014, 13:42
Madò si preannuncia un ottimo anno (199 :sofico: )
Novità dal gioco?
Non vorrei che la mia assenza per ben tre giorni dal mondo civilizzato (no internet) mi abbia pregiudicato succose notizie sull'imminente ros :fagiano:
Il chantodo non è ancora droppabile?

zerothehero
05-01-2014, 13:28
Che non si dica che gli hardcoristi non seguono le ultime novità del momento :O

http://s24.postimg.org/nvelyx25d/crypt.jpg (http://postimg.org/image/nvelyx25d/)

:sofico:
Se mi muore bedda, sapete perchè :asd:

Actilius
06-01-2014, 20:44
Io ho preso questo per un mio cliente:

Asus VE247H Monitor LCD 23.6 Wide
1920 x 1080, 300 cd/m2, 10000000:1
2 ms, 0.272 mm, HDMI, DVI-D, VGA,
Spese incluse
Totale: 146,90

Da amazzonia

Credo che di meglio non trovi a quel prezzo ;)

ehm...scusate se faccio risalire il topic con un ot...

ma sapete che il monitor in oggetto si è già rotto ? :cry:
stamattina accendevo il pc e mi diceva che non aveva segnale dvi.....smonto rimonto, convinto che fosse il mio pc (che oramai ha i suoi anni)...non vi dico le imprecazioni.
poi mi viene lo scrupolo di collegare il monito con un cavo vga al pc portatile di mia moglie (che mi guardava basita....) e neanche li va....sempre il solito messaggio sull'assenza di segnale dvi....
perplesso mi son fatto prestare un catorcio 15 pollici da mio suocero....e il pc ha ripreso ad andare :eek:
ora dovrò passare per le forche caudine dell'assistenza...qualcuno ha esperienza? son passati si e no 4 mesi dall'acquisto.....

Bruce Deluxe
06-01-2014, 22:08
ehm...scusate se faccio risalire il topic con un ot...

ma sapete che il monitor in oggetto si è già rotto ? :cry:
stamattina accendevo il pc e mi diceva che non aveva segnale dvi.....smonto rimonto, convinto che fosse il mio pc (che oramai ha i suoi anni)...non vi dico le imprecazioni.
poi mi viene lo scrupolo di collegare il monito con un cavo vga al pc portatile di mia moglie (che mi guardava basita....) e neanche li va....sempre il solito messaggio sull'assenza di segnale dvi....
perplesso mi son fatto prestare un catorcio 15 pollici da mio suocero....e il pc ha ripreso ad andare :eek:
ora dovrò passare per le forche caudine dell'assistenza...qualcuno ha esperienza? son passati si e no 4 mesi dall'acquisto.....

Se mi ricordo bene te ne mandano uno rigenerato/nuovo a casa e ritirano il vecchio :)

cicciobast5000
07-01-2014, 11:55
Ritorno IT dicendo: sono tornato a lavorare, sono in crisi mistica quindi datemi qualche news vi prego! Giusto per passarmi il tempo :cry:

Actilius
07-01-2014, 12:19
Ritorno IT dicendo: sono tornato a lavorare, sono in crisi mistica quindi datemi qualche news vi prego! Giusto per passarmi il tempo :cry:

leggevo solo che alla fine di questo mese forse fanno precaricare ROS a chi lo ha preacquisto per cui può darsi che la patch la rilasciano entro metà febbraio

Rainy nights
07-01-2014, 13:05
leggevo solo che alla fine di questo mese forse fanno precaricare ROS a chi lo ha preacquisto per cui può darsi che la patch la rilasciano entro metà febbraio

?

ecurimi
07-01-2014, 13:15
Mi associo all'incomprensione!
Provato ptr e affissi vari élite, comodo il cap delle stat, nerf all'AS spero di no... il resto lo trovo ritrito come la cipolla...
La versione Ps3 di ros é prevista??? Non voletemene a male ma mi aggrada di più di quella PC... in solo o coop offline é molto godibile!

Inviato di mio pugno usando la talpa pugnettara :)

Actilius
07-01-2014, 13:41

http://www.diablofans.com/blizz-tracker/topic/51699-i-dont-understand-how-to-pre-download-ros

zerothehero
07-01-2014, 15:32
Ieri runnato a mp8 (un paio di run, parecchia xp presa ) in compagnia di tre wd + 1 permastun monk.
Il permastun monk aveva tipo 8k dps (invitato apposta) :D ed è risultato utilissimo per la fluidità delle run...in pratica si tuffava sui mostriciattoli, li riuniva pullandoli e li stordiva, dopo qualche frazione di secondo arrivavamo noi con il firebat a spazzare via tutto.
Quindi si il permastun monk è utile, ovviamente il gruppo deve essere ben stazzato sul fronte del dps.
Salvo morte runnando molto alto dovrei centare beddamatri in relativa velocità, anche senza anello infernale, sperem. :sofico:
http://eu.battle.net/d3/it/profile/ZEROTHEHERO-2245/
Vorrei arrivare a ros almeno a 200 paragon 2.0, sotto non è cosa dignitosa :asd:

zerothehero
07-01-2014, 15:35

Carica le pil del mouse e vieni a farmi visita. :sofico:

Rainy nights
07-01-2014, 15:44
http://www.diablofans.com/blizz-tracker/topic/51699-i-dont-understand-how-to-pre-download-ros
E a che serve farlo scaricare due mesi prima :|
Sarà connesso con qualche grossa patch forse....

Tanto lo si sblocca solo il 25 marzo.

Actilius
07-01-2014, 15:51
E a che serve farlo scaricare due mesi prima :|
Sarà connesso con qualche grossa patch forse....

Tanto lo si sblocca solo il 25 marzo.

l'unica spiegazione che mi viene in mente è il rilascio della patch, che di fatto è una pre espansione.

Redvex
07-01-2014, 16:03
Ieri runnato a mp8 (un paio di run, parecchia xp presa ) in compagnia di tre wd + 1 permastun monk.
Il permastun monk aveva tipo 8k dps (invitato apposta) :D ed è risultato utilissimo per la fluidità delle run...in pratica si tuffava sui mostriciattoli, li riuniva pullandoli e li stordiva, dopo qualche frazione di secondo arrivavamo noi con il firebat a spazzare via tutto.
Quindi si il permastun monk è utile, ovviamente il gruppo deve essere ben stazzato sul fronte del dps.
Salvo morte runnando molto alto dovrei centare beddamatri in relativa velocità, anche senza anello infernale, sperem. :sofico:
http://eu.battle.net/d3/it/profile/ZEROTHEHERO-2245/
Vorrei arrivare a ros almeno a 200 paragon 2.0, sotto non è cosa dignitosa :asd:

La tua dedizione è al tempo stesso eroica e commovente.

zerothehero
07-01-2014, 16:41
Mi associo all'incomprensione!
Provato ptr e affissi vari élite, comodo il cap delle stat, nerf all'AS spero di no... il resto lo trovo ritrito come la cipolla...
La versione Ps3 di ros é prevista??? Non voletemene a male ma mi aggrada di più di quella PC... in solo o coop offline é molto godibile!

Per ps4 dovrebbe uscire una sorta di ultimate edition con ros..ma ti conviene prendere il gioco per console?
E' la fiera dell'hack e del dupe lì. :fagiano:

ecurimi
07-01-2014, 17:12
Infatti resto solo offline, senza edulcoranti :)

Actilius
07-01-2014, 17:28
pare che alcuni leggendari saranno droppabili solo a difficoltà Torment (post di un Blu sol forum italiano di ROS)

cicciobast5000
07-01-2014, 19:24
La tua dedizione è al tempo stesso eroica e commovente.

:asd:

Ale Ale Ale
07-01-2014, 20:07
Io ho ripreso a giocare un po, ma per aumentare la difficoltà mi sono dato al dh in hardcore :sofico:
Ma hanno aumentato il drop rate dei leggendari? Mai droppato così tanto come con il dh! Tutto schifo eh, ma ho droppato bacchetta chant ton boh, stretta scheletrica, lacuni, una cinta, un amuleto, e altro che non ricordo. Con il dh mp1 fluido e fino ad mp3 in coop. Per ora non mi pare così debole come classe :asd: :sofico:

zerothehero
07-01-2014, 21:11
Masochista. :D
Posso spogliare LOL se hai bisogno cmq :asd:
http://eu.battle.net/d3/it/profile/ZEROTHEHERO-2245/hero/29641730

Cmq in HC ultimamente è pieno di russi e tedeschi.
E sono pieni di congegni. :D
E mi invitano, dato che ho un pg utile. :sofico:
Anello (il primo di stasera non pubblicabile). :D
http://s30.postimg.org/j0d3jeq4d/Screenshot494.jpg (http://postimg.org/image/j0d3jeq4d/)

Uber (3 tedeschi di Berlino + 1 milanese). :sofico:
http://s24.postimg.org/5algthh29/cool.jpg (http://postimg.org/image/5algthh29/)

nickmot
07-01-2014, 21:17
Masochista. :D
Posso spogliare LOL se hai bisogno cmq :asd:
http://eu.battle.net/d3/it/profile/ZEROTHEHERO-2245/hero/29641730

Eh no!
Tu sei entusiasta del BoA, inizia tenere fede alla cosa.
Non potrai piu' aiutare nessuno, nemmeno il tuo piu' stretto parente.

Rainy nights
07-01-2014, 21:22
pare che alcuni leggendari saranno droppabili solo a difficoltà Torment (post di un Blu sol forum italiano di ROS)

Non ci sarebbe nulla di strano, alla fine è chiaro che il vanilla è morto. Tutti gli sforzi su ROS che almeno abbiano un senso. Mi stranisce solo il fatto che, a due mesi dalla pubblicazione, ci siano ancora bug epocali in ROS come l'apertura delle cache. Boh.

zerothehero
07-01-2014, 21:33
Eh no!
Tu sei entusiasta del BoA, inizia tenere fede alla cosa.
Non potrai piu' aiutare nessuno, nemmeno il tuo piu' stretto parente.

:stordita:

Mi consolo con lyps. :O
http://s28.postimg.org/awtu4euuh/Screenshot499.jpg (http://postimg.org/image/awtu4euuh/)
Come preppa lui non preppa nessuno...precisione teteska. :D
NEl futuro hc di ros c'è una cosa che è game-breaking...l'abbassamento di difficoltà al volo...spero lo tolgano.

Ale Ale Ale
07-01-2014, 23:39
Ok zero, possiamo iniziare da spalle, cinta, guanti e braghe, per iniziare mi accontento :sofico: :asd:

Ora io me ne intendo decisamente poco di dh, ma secondo voi 400k per quella dml sono stati spesi bene? Ha incremento cc di tiro rapido, mi sembrava buono eheheh

Mentre, siccome amo le sfide, provate a notare cosa stona :sofico:

(nick, tu lo sai, non puoi partecipare :D )

Ares7170
08-01-2014, 08:00
:asd: Ok zero, possiamo iniziare da spalle, cinta, guanti e braghe, per iniziare mi accontento :sofico: :asd:

Ora io me ne intendo decisamente poco di dh, ma secondo voi 400k per quella dml sono stati spesi bene? Ha incremento cc di tiro rapido, mi sembrava buono eheheh

Secondo me è un buon investimento ;), cambierei il prima possibile la cintura (complimenti per la scelta del nome :asd:)

zerothehero
08-01-2014, 09:55
Ok zero, possiamo iniziare da spalle, cinta, guanti e braghe, per iniziare mi accontento :sofico: :asd:

Da qui non posso vedere il tuo profilo, io metterei su un uragano buono, se mi venisse voglia di sviluppare dh (che è troppo indietro rispetto alle altre classi, persino rispetto al costosissimo mago). :fagiano:
Passo quello che ti può upgradare, tanto nei tre mesi che ci separano da ros punto decisamente su beddamatri, la sciamana gnoccona. :O
Ho messo anche in cantiere hitgirl (monaca), tanto in ros converrà sviluppare più pg, con il diluvio di leggendari mediamente ben rollati.
Qui foto di hitgirl :asd:
http://images4.fanpop.com/image/photos/14800000/costume-hit-girl-14881016-318-500.jpg

Neofreedom
08-01-2014, 15:36
Da qui non posso vedere il tuo profilo, io metterei su un uragano buono, se mi venisse voglia di sviluppare dh (che è troppo indietro rispetto alle altre classi, persino rispetto al costosissimo mago). :fagiano:
Passo quello che ti può upgradare, tanto nei tre mesi che ci separano da ros punto decisamente su beddamatri, la sciamana gnoccona. :O
Ho messo anche in cantiere hitgirl (monaca) Kick Ass :D , tanto in ros converrà sviluppare più pg, con il diluvio di leggendari mediamente ben rollati.
Qui foto di hitgirl :asd:
http://images4.fanpop.com/image/photos/14800000/costume-hit-girl-14881016-318-500.jpg

zava78
09-01-2014, 01:01
So che di Magic Find si è parlato e riparlato ...
ma ... da sfigato dei leggendari che ero (170 ore per il primo ...) mi ritrovo con un seguace Lestofante che me ne fa droppare mai meno di 3 a run :eek: :eek: più solita chiave :p

Ho ricominciato un nuovo Barbaro uomo, sessantato e swappato l' equipp con l' altro barbaro.

così per divertimento ho equipaggiato il "Lestofante standard (R)" con :
- BURIZA-DO KYANON
- LA STELLA DI AZKARANTH

ho subito droppato STRETTA SCHELETRICA

da quello in poi in 20/30 ore ho trovato più leggendari che in un anno e rotti :mbe: :mbe: :mbe:

e pensare che prima con l' altro Barbaro giravo con l' Incantatrice col suo IL GRAN VISIR :O

Profilo : http://eu.battle.net/d3/it/profile/Zava-2646/hero/31733277

Come possibile :stordita:

betullo
09-01-2014, 08:15
ma ... da sfigato dei leggendari che ero (170 ore per il primo ...) mi ritrovo con un seguace Lestofante che me ne fa droppare mai meno di 3 a run :eek: :eek: più solita chiave :p

Ho ricominciato un nuovo Barbaro uomo, sessantato e swappato l' equipp con l' altro barbaro.

- BURIZA-DO KYANON
- LA STELLA DI AZKARANTH

da quello in poi in 20/30 ore ho trovato più leggendari che in un anno e rotti :mbe: :mbe: :mbe:

e pensare che prima con l' altro Barbaro giravo con l' Incantatrice col suo IL GRAN VISIR :O

Uhm... da quant'è che non giocavi?
Dalla 1.0.8 (da maggio quindi) si è droppato sempre alla grandissima (come numeri)... anche 6/7 leggendari a run.
Che poi il MF dato dai seguaci è castrato, non ricordo a quanto però.
Quini un seguace ti darà circa un 20% di MF aggiuntivo... che sono ben 6/7 paragon :D

zerothehero
09-01-2014, 08:23
La stretta prendila con probabilità di congelamento, così lavora in sinergia con il buriza. :fagiano:
Vero che ora come ora conviene sempre e cmq giocare in coop..

nickmot
09-01-2014, 08:25

- BURIZA-DO KYANON
- LA STELLA DI AZKARANTH

Effetto slot machine.
Quando decide di pagare, paga!

Dalla 1.0.8 (da maggio quindi) si è droppato sempre alla grandissima (come numeri)... anche 6/7 leggendari a run.
Quini un seguace ti darà circa un 20% di MF aggiuntivo... che sono ben 6/7 paragon :D

Bah!
IO ho droppato molto i primi 2/3 giorni, poi il solito deserto, il mio ultimo drop decente risale esattamente a 369 giorni fa.

betullo
09-01-2014, 08:32
Effetto slot machine.
Bah!
IO ho droppato molto i primi 2/3 giorni, poi il solito deserto, il mio ultimo drop decente risale esattamente a 369 giorni fa.

Alt! Non si parlava di drop decenti... si parlava di numero di leggendari droppati!

nickmot
09-01-2014, 08:35
Alt! Non si parlava di drop decenti... si parlava di numero di leggendari droppati!

Si si, questo era scontato.
Nel mio caso dopo i primi 2/3 giorni con anche 5/7 leggendari a run, sono tornato a vedere molte run in bianco, altre con 1/3 leggendari e niente più.

Actilius
09-01-2014, 09:13
ot

sto provando Van Helsing, decisamente carino

tribalspirit
09-01-2014, 09:19
io ho provato i due the witcher
trama molto bella e personaggi carismatici ma sistema di quest veramente odioso:stordita:

franky88
09-01-2014, 10:50
ot

da notare come la massima espressione della giocabilità e interesse attuale dei players verso d3 sia...giocare ad altro :sofico:

ahah su dai, ve vojo bene :D
io giochicchio a the hunter...e salutariamente a poe e gw2.
(d3 non mi passa manco per l'anticamera del c....cervello di reinstallarlo.
vade retro satana)

Valmir
09-01-2014, 11:22
io invece ho ripreso in mano sacred 2 ed è stata una piacevole riscoperta, ora me lo sto davvero godendo :D
belli i 2 Witcher e Van Helsing... il solo pensiero di rigiocare a d3 ora mi fa venire l'orticaria....

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Actilius
09-01-2014, 11:44
beh dopo quasi 2.000 ore di gioco penso che sia anche naturale cercare qualche altra cosa, in attesa di un ROs che si spera rinfreschi un po il gioco :)

29Leonardo
09-01-2014, 11:51
io ho provato i due the witcher
trama molto bella e personaggi carismatici ma sistema di quest veramente odioso:stordita:

Odioso per quale motivo, perchè non è vai da punto A a punto B, fine della quest?

tribalspirit
09-01-2014, 12:02
Odioso per quale motivo, perchè non è vai da punto A a punto B, fine della quest?

no è che per arrivare da un punto a a b devi girare delle mezz'ore per trovare la strada giusta. Sull'1 è semplice ma ci sono i kilometri da fare mentre sul 2 le mappe sono inservibili e ci vuole mezz'ora per imbroccare la strada giusta

ysc
09-01-2014, 12:34
Vero..ma pare che nel tre sistemeranno mettendo i viaggi rapidi

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

Rainy nights
09-01-2014, 12:49
ot

l'ho giocato tipo 30 Minuti, ma l'ho lasciato installato visto che steam ci mette secoli. Lo riproverò.

io invece ho ripreso in mano sacred 2 ed è stata una piacevole riscoperta, ora me lo sto davvero godendo :D
belli i 2 Witcher e Van Helsing... il solo pensiero di rigiocare a d3 ora mi fa venire l'orticaria....

Sacred 2 idem. Chissà perché l'ho ripreso in mano... ;)

sent from magrathea using a supercomputer

29Leonardo
09-01-2014, 13:41
no è che per arrivare da un punto a a b devi girare delle mezz'ore per trovare la strada giusta. Sull'1 è semplice ma ci sono i kilometri da fare mentre sul 2 le mappe sono inservibili e ci vuole mezz'ora per imbroccare la strada giusta

Quando mettono i viaggi rapidi (oblivion) non va bene perchè spezza l'immedesimazione e via di crociate anti fast-travel, quando li tolgono non va bene uguale.

Menomale che non faccio il programmatore di giochi :D

Sacred 2 idem. Chissà perché l'ho ripreso in mano... ;)

Forse perchè in sp è piu appagante (quest,item,build) rispetto d3?

Actilius
09-01-2014, 13:51
eh ma sacred 2 su steam non va in offerta, solo ai saldi era a - 50 % ma me lo son fatto scappare.

Valmir
09-01-2014, 13:53
Forse perchè in sp è piu appagante (quest,item,build) rispetto d3?

nah perché l'ho ripreso io :-* 8-)

29Leonardo
09-01-2014, 14:00

Perchè scusa è ancora attivo il multy?

Valmir
09-01-2014, 14:06

si puoi giocare in multi

zerothehero
09-01-2014, 14:25
Urge il loot 2.0 o tra poco parlare di diablo diventerà ot qui :asd:

Valmir
09-01-2014, 14:32
Urge il loot 2.0 o tra poco parlare di diablo diventerà ot qui :asd:

se sarà simile al ptr, per me d3 aspetterà ancora :O

29Leonardo
09-01-2014, 14:40
si puoi giocare in multi

:eek:

eppure avevo letto da qualche parte che avevano spento i server dato che la sh mi pare fosse fallita.

zerothehero
09-01-2014, 14:42
Ci rifaremo l'equip, ma il grosso problema attualmente è la densità. :(
Che poi almeno ci dicessero se è una scelta di design (volta a privilegiare la modalità avventura e i dungeon random per impedire, tra le altre cose, di farmare a ripetizione alcuni best-spot come la cripta di atto1) oppure una scelta tecnica..niente, silenzio assoluto. :confused:

Valmir
09-01-2014, 14:46

eppure avevo letto da qualche parte che avevano spento i server dato che la sh mi pare fosse fallita.

quello si ma puoi cmq farti partite con amici usando altri mezzi

Rainy nights
09-01-2014, 15:18

Sì, vedi sotto.

Esatto hanno chiuso tutto un anno e mezzo fa, ma basta usare tanngle. Unica noia è doversi fare un pg per il multi diverso da quello in single, altrimenti si perdono i progressi della campagna.

Creare una multi è semplicissimo.

Cmq, c'è il 3d apposito così non siamo ot :)

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=40538983#post40538983

zava78
09-01-2014, 15:55

Non giovavo da settembre, già 1.08, sempre usato l' incantatice per avere MF+24%

Confermo leggendari, non leggendari buoni, a parte un paio di discreti
il punto è sta proprio nel fatto che ciò avviene col lestofante :mbe: :mbe:

Ale Ale Ale
09-01-2014, 16:01
Non giovavo da settembre, già 1.08, sempre usato l' incantatice per avere MF+24%

Confermo leggendari, non leggendari buoni, a parte un paio di discreti
il punto è sta proprio nel fatto che ciò avviene col lestofante :mbe: :mbe:

Ti è andata ancora bene, io ho dovuto fare un dh per iniziare a droppare leggendari... In hardcore :asd:

zerothehero
09-01-2014, 17:15
http://us.battle.net/d3/en/forum/topic/11160945994#2

Lyllira mentre trolla la community. :stordita:
Basta giocare al ptr per rivolere la densità del gioco attuale...azzo chiedi a fare :asd:

Buz32
10-01-2014, 09:52
Devo aver battuto la testa e non lo ricordo, stasera mi sa che provo a livellare seriamente il wd hc.

nickmot
10-01-2014, 10:01
http://us.battle.net/d3/en/forum/topic/11160945994#2

Lyllira mentre trolla la community. :stordita:
Basta giocare al ptr per rivolere la densità del gioco attuale...azzo chiedi a fare :asd:

Non è affatto detto che la densità attuale sia adatta al nuovo gioco.
Equip diverso, niente più LS, livelli di difficoltà diversi, livello dei mostri fino a 70 (con RoS).
E' certo che nel PTR avrebbero dovuto implementarla da subito per poter fare i dovuti aggiustamenti, ma un DH 2.0 con la simile densità sarebbe morto appena esce dal waypoint nei campi del tormento.

zerothehero
10-01-2014, 14:07
Mancano oramai meno di cento milioni di exp (2 crypt run) a testimonianza eterna della gloria imperitura di Beddamatri http://eu.battle.net/d3/it/profile/ZEROTHEHERO-2245/hero/29675112 ..la corona d'alloro aurea. :D
Come per il trionfo di Cesare, così in onore di Beddamatri per le strade di Tristram verranno esposte le spoglie delle seimilaequaranta fiere sconfitte, testimoni dell'immenso potere della figlia di Marte (Beddamatri ovviamente).
:sofico:
A dopo, con nuove nuove dell'aedo Zerothehero. :O

zerothehero
10-01-2014, 14:13
Non è affatto detto che la densità attuale sia adatta al nuovo gioco.
Equip diverso, niente più LS, livelli di difficoltà diversi, livello dei mostri fino a 70 (con RoS).
E' certo che nel PTR avrebbero dovuto implementarla da subito per poter fare i dovuti aggiustamenti, ma un DH 2.0 con la simile densità sarebbe morto appena esce dal waypoint nei campi del tormento.

Atto1 e 2 (non parliamo dell'atto quarto) hanno una densità nel PTR che impedisce di giocare in modo profittevole, rispetto alle alka run.
E' evidente che così le cose non possono funzionare ed è al limite del grottesco che una community manager debba chiedere all'utenza una cosa che dovrebbe già sapere non essere minimamente presentabile.

Hyperion
10-01-2014, 18:00
Atto1 e 2 (non parliamo dell'atto quarto) hanno una densità nel PTR che impedisce di giocare in modo profittevole, rispetto alle alka run.
E' evidente che così le cose non possono funzionare

Non necessariamente...
La tua idea è l'attuale sistema di gioco: mob >> exp & drop, con ros ci sono le missioni, ed exp e drop possono essere dati come ricompensa dal loro completamento, e quindi ci si può totalmente svincolare dalla densità dei mob.
Tra l'altro, pareggiare la densità dei mob ha il grosso pericolo di uniformare il gioco, con le missioni puoi aggiungere varietà, senza per questo che una zona sia meno profittevole di un'altra.

zerothehero
10-01-2014, 21:22
Resto dell'idea che voglio più nemici da massacrare e non lande desolate alla Fallout con qualche sporadico nemico. :D

zerothehero
10-01-2014, 22:26
Mah...che brutti ceffi che girano in hc. :asd:

http://s27.postimg.org/cs70s9nm7/lol.jpg (http://postimg.org/image/cs70s9nm7/)

Armin
11-01-2014, 10:29
Nell'attesa di RoS per chi non lo avesse provato c'è Torchlight 2 in free week-end su steam ;).

Alex:22
11-01-2014, 11:22
ma i legendari saranno bound to account con la nuova espansione?

zerothehero
11-01-2014, 14:18
Leggendari e oro vincolati allo account. I legg li puoi scambiare con il party entro 2 ore circa....praticamente non mi serve manco la la ladder il che è ottimo. :D

29Leonardo
11-01-2014, 15:12
Leggendari e oro vincolati allo account. I legg li puoi scambiare con il party entro 2 ore circa....praticamente non mi serve manco la la ladder il che è ottimo. :D

entro due ore da cosa?

tribalspirit
11-01-2014, 15:53
entro due ore da cosa?

entro due ore dal momento che li hai droppati

Ale Ale Ale
11-01-2014, 19:44
Praticamente inizieremo a scambiarci le password e a togliere gli authenticator per non trashare leggendari utili che non servono a noi.

Bah...

zerothehero
11-01-2014, 19:55
O a giocare insieme, cosa che peraltro in hardcore (dove giocheremo sia io che te) si fa già. :fagiano:
E se uno non gioca?
Allora è giusto che abbia un equipaggiamento che in media corrisponda al numero delle ore giocate, senza poter trovare modi alternativi per vestire i suoi pupazzetti.

Bruce Deluxe
11-01-2014, 19:56
Finalmente hanno fatto una cosa buona a prova di lamentele :asd:
http://eu.battle.net/d3/it/blog/12352231/servizio-di-richiamata-dellassistenza-clienti-blizzard-11-01-2014

zerothehero
11-01-2014, 21:16
:)
http://s9.postimg.org/rk49h3tp7/Screenshot514.jpg (http://postimg.org/image/rk49h3tp7/)

Peccato non abbia spirito, ma un 30kk li vale. :D

Rainy nights
12-01-2014, 01:29
Stasera ho dovuto rimuovere una decina di utenze perché mi servivano slot amici, ho beccato random chi non si connetteva da molto. Conto di riaggiungere tutti gli amici del forum all'arrivo di ROS.

Buona continuazione :)

29Leonardo
12-01-2014, 09:13
O a giocare insieme, cosa che peraltro in hardcore (dove giocheremo sia io che te) si fa già. :fagiano:
E se uno non gioca?
Allora è giusto che abbia un equipaggiamento che in media corrisponda al numero delle ore giocate, senza poter trovare modi alternativi per vestire i suoi pupazzetti.

Secondo me è una porcata in quanto se per motivo X in quelle due ore non trovo l'amico con cui fare lo scambio o non sto giocando online nel mio party quel leggendario lo butto nel cesso.

zerothehero
12-01-2014, 10:30
Non devi trovarlo, le uniche persone con cui puoi scambiare l'oggetto leggendario sono i tuoi compagni con cui hai giocato durante la partita, un pò come fanno i gruppi self-found. In questo modo i giocatori dovrebbero avere dei vestiti più corrispondenti al gioco effettivo, senza dover avere a che fare con i mercati continentali di oggetti "best in slot" che rovinano la ricerca di questi ultimi all'interno del gioco.
Lo smart drop e la mistica nascono proprio in quest'ottica, perchè sono due strumenti per poter fare a meno (senza grossi rimpianti) dell'asta.
I quattro che giocheranno con me in hardcore, sanno già che verranno inondati di leggendari, quindi regolatevi di conseguenza.. :asd:

Rainy nights
12-01-2014, 13:14
Secondo me è una porcata in quanto se per motivo X in quelle due ore non trovo l'amico con cui fare lo scambio o non sto giocando online nel mio party quel leggendario lo butto nel cesso.

Eh ma in blizzard rivoluzionano gli hack&slash con questa trovata. Farmi e butti roba che potrebbe servire a un tuo amico, lui magari non la troverà mai ma che importa?? È l'unico modo con cui si elimina il problema dei cinesi e delle loro trattative. Il giocatore e la sua soddisfazione contano meno di zero, siamo cmq tutti li pronti a comprarlo al day one. Blizzard lo sa, ci ha costruito il suo impero sugli appassionati pronti ad accettare ogni cosa. Ce lo meritiamo, niente altro da dire. Al massimo ci lamentiamo un po', ma il marchio "diablo" è talmente forte da attirare sempre l'amante della serie.
Nonostante tutto.

tribalspirit
12-01-2014, 13:29
Eh ma in blizzard rivoluzionano gli hack&slash con questa trovata. Farmi e butti roba che potrebbe servire a un tuo amico, lui magari non la troverà mai ma che importa?? È l'unico modo con cui si elimina il problema dei cinesi e delle loro trattative. Il giocatore e la sua soddisfazione contano meno di zero, siamo cmq tutti li pronti a comprarlo al day one. Blizzard lo sa, ci ha costruito il suo impero sugli appassionati pronti ad accettare ogni cosa. Ce lo meritiamo, niente altro da dire. Al massimo ci lamentiamo un po', ma il marchio "diablo" è talmente forte da attirare sempre l'amante della serie.
Nonostante tutto.

infatti anche l'idea del teleport sui membri del party e la colonnina di luce sui leggendari sarà il nuovo trend per gli arpg
speriamo invece che non si parli mai più di asta, soprattutto a moneta reale; l'approccio di poe sul trading secondo me è il più corretto, item linking nel forum con sistemi di indicizzazione e ricerca esterni. Ancora non la mando giù il fatto di traddare solo i rari :cry:

zerothehero
12-01-2014, 13:33
Poe ha tutti i mercatini e gli scambi che in molti vogliono ed è pure gratuito...dateci un'occhiata se proprio vi piace questo sistema, abbastanza simile al "vecchio" diablo2.
A me invece il BOA piace molto visto che trovo poco sensato trovare al di fuori del gioco degli oggetti e non vedo l'ora per questo di provare Ros. :D

Bruce Deluxe
12-01-2014, 13:59
Poe ha tutti i mercatini e gli scambi che in molti vogliono ed è pure gratuito...dateci un'occhiata se proprio vi piace questo sistema, abbastanza simile al "vecchio" diablo2.
A me invece il BOA piace molto visto che trovo poco sensato trovare al di fuori del gioco degli oggetti e non vedo l'ora per questo di provare Ros. :D

Ma fare in modo che sia realmente possibile trovare gli oggetti anche end-game senza giocare 10k ore (come su ros appunto) e lasciare l'asta e il resto come su d3 e accontentare tutti no?

zerothehero
12-01-2014, 15:24
Se lasci l'asta stareste tutti a cercare il leggendario buonino da aggiustare con la mistica, praticamente il gioco diventerebbe una porcheria, peggio di come è ora. :fagiano:
Con la mistica e lo smart drop non vedo che necessità vi sia di avere l'asta.
Nell'ipotesi poi di non utilizzare un leggendario e di non poterlo dare al gruppo, c'è cmq la possibilità di riciclarlo per la mistica..mica ci si potrà procurare quintalate di reagenti (farmati dai bot e dai cinesi) a pochi gold l'uno o meno come avviene allo stato attuale. :fagiano:
Non c'è modo di accontentare tutti, insomma...io ad es. non voglio un gioco in cui a far da padroni siano i flipper e chi compra in valuta reale, avvantaggiati entrambi per l'equipaggiamento...quindi il boa per me è un'ottima scelta, talmente ottima che non mi interessa praticamente più avere una ladder.

Actilius
12-01-2014, 18:24
pausetta per me, in attesa di ros... :)

Dany16vTurbo
12-01-2014, 18:28
Se mai a qualcuno potesse interessare :) http://us.battle.net/d3/en/blog/11872190/diablo-iii-storm-of-light-excerpt-1-8-2014

Ale Ale Ale
12-01-2014, 18:59
Se mai a qualcuno potesse interessare :) http://us.battle.net/d3/en/blog/11872190/diablo-iii-storm-of-light-excerpt-1-8-2014

Mmmm... Interessante, mi sono fermato più o meno alle prime righe, quando dice "beetween diablo 3 and its FIRST expansion"... Quante espansioni vorranno fare? Mah

Bruce Deluxe
12-01-2014, 19:07
Se lasci l'asta stareste tutti a cercare il leggendario buonino da aggiustare con la mistica, praticamente il gioco diventerebbe una porcheria, peggio di come è ora. :fagiano:
Con la mistica e lo smart drop non vedo che necessità vi sia di avere l'asta.
Nell'ipotesi poi di non utilizzare un leggendario e di non poterlo dare al gruppo, c'è cmq la possibilità di riciclarlo per la mistica..mica ci si potrà procurare quintalate di reagenti (farmati dai bot e dai cinesi) a pochi gold l'uno o meno come avviene allo stato attuale. :fagiano:
Non c'è modo di accontentare tutti, insomma...io ad es. non voglio un gioco in cui a far da padroni siano i flipper e chi compra in valuta reale, avvantaggiati entrambi per l'equipaggiamento...quindi il boa per me è un'ottima scelta, talmente ottima che non mi interessa praticamente più avere una ladder.

Rispetto la tua opinione ma non la condivido, limitare gli scambi come stanno facendo mi sembra una grossa involuzione.
Sono passati da un estremo all'altro, ci sono tanti modi per fare le cose meglio.

Vabè tanto possiamo farci poco aspettiamo e vediamo com'è il risultato finale ;)

ysc
12-01-2014, 19:56
Rispetto la tua opinione ma non la condivido, limitare gli scambi come stanno facendo mi sembra una grossa involuzione.
Sono passati da un estremo all'altro, ci sono tanti modi per fare le cose meglio.

Vabè tanto possiamo farci poco aspettiamo e vediamo com'è il risultato finale ;)

io invece non solo non condivido la sua posizione ma gli do anche del fondamentalista !!!

http://www.youtube.com/watch?v=uDqDAr63tQA

nuova versione (ma la sveglia palestinese non si batte)

:O

zerothehero
12-01-2014, 22:45
Molto meglio la sveglia kamikaze. :O

Hyperion
12-01-2014, 22:50
Ma fare in modo che sia realmente possibile trovare gli oggetti anche end-game senza giocare 10k ore (come su ros appunto) e lasciare l'asta e il resto come su d3 e accontentare tutti no?

No, o l'uno o l'altro, nessuna via di mezzo.
Se tieni l'asta, anche se giochi 2 ore la settimana, la roba in vendita in asta sarà di chi avvrà giocato n mila ore, e per spiccioli prenderesti roba che non troveresti in gioco nemmeno in centinaia di ore; il che renderebbe i drop inutili, esattamente come adesso.

Ros è la tomba di d3 attuale; e furbamente, dei 2 sistemi che congiunti sostituiscono l'asta (smart drop & mistica) uno non viene implementato in d3 liscio, lasciandolo di fatto monco (niente asta, e niente mistica).

Bruce Deluxe
12-01-2014, 23:12
Se tieni l'asta, anche se giochi 2 ore la settimana, la roba in vendita in asta sarà di chi avvrà giocato n mila ore, e per spiccioli prenderesti roba che non troveresti in gioco nemmeno in centinaia di ore; il che renderebbe i drop inutili, esattamente come adesso.

Ros è la tomba di d3 attuale; e furbamente, dei 2 sistemi che congiunti sostituiscono l'asta (smart drop & mistica) uno non viene implementato in d3 liscio, lasciandolo di fatto monco (niente asta, e niente mistica).

Beh ma D3 non è mica un gioco competitivo, che ti frega se la gente usa l'asta? Altra cosa importante in ros non si potrà provare build in modo veloce come adesso dato che i vari pezzi necessari vanno droppati per forza.
Ripeto capisco il tuo punto di vista ma non puoi pretendere che tutti la pensino allo stesso modo ;)

D3 liscio viene lasciato monco di proposito per spingerti a comprare l'espansione mi pare ovvio...

Rainy nights
12-01-2014, 23:33
Chi è contento di tutte queste limitazioni ha tempo e voglia di farmare 24/7 e non vedere gente vestita bene da subito. A me invece degli altri interessa meno di zero e non soffro fisicamente se qualcuno shoppa a bestia. Gioco per me e con i miei amici, non muoio di invidia perché ho ben altro a cui pensare. Ma sono irritata quando vedo l'involuzione di questo gioco. Molto irritata.

Buz32
13-01-2014, 07:09
Molto meglio la sveglia kamikaze. :O

"Devo staccare..grazie mille per il boost"
"Se riesci resta qui altri 10 min, qui si vola"
Batgirl è stata uccisa da...

;'(

Buz32
13-01-2014, 07:14

Si poteva anche rendere possibili gli scambi limitandoli a 1 soltanto in modo tale da evitare la speculazione almeno.
Comunque tra libertà assoluta di scambio e SB con mistica+smardrop preferisco il secondo dato che mi darebbe uno stimolo in più a giocare. Poi de gustibus!

Buz32
13-01-2014, 07:16
Chi è contento di tutte queste limitazioni ha tempo e voglia di farmare 24/7 e non vedere gente vestita bene da subito. A me invece degli altri interessa meno di zero e non soffro fisicamente se qualcuno shoppa a bestia. Gioco per me e con i miei amici, non muoio di invidia perché ho ben altro a cui pensare. Ma sono irritata quando vedo l'involuzione di questo gioco. Molto irritata.

Involuzione? Secondo me la direzione che stanno cercando di intraprendere è quella giusta perché si cerca di ridurre al minimo la possibilità di creare le solite run iperefficienti e di incentivare le partite in multy privilegiando chi gioca piuttosto a chi campera in asta.

Hyperion
13-01-2014, 07:56
Beh ma D3 non è mica un gioco competitivo, che ti frega se la gente usa l'asta? Altra cosa importante in ros non si potrà provare build in modo veloce come adesso dato che i vari pezzi necessari vanno droppati per forza.
Ripeto capisco il tuo punto di vista ma non puoi pretendere che tutti la pensino allo stesso modo ;)

Non è un discorso di competizione, ma di convenienza: ora, in questo momento, chi è quello che migliora il proprio equip con i propri drop? Nessuno. Tutti si trova roba migliore in asta, ed il gioco allo stato attuale è di raccattare gold che ti servano per comprarti l'equip che -a prezzi stracciati- trovi in asta.

Se non togli l'asta, smart drop e mistica sarebbero di fatto inutili.

Per le build da provare: per me sarà come adesso, se ti servono oggetti con rigenerazione di spirito, ne prendi uno dai drop, vai dalla mistica, e cambi una caratteristica, e lo provi alle difficoltà più basse.
Se funziona, ti piace, ti diverti, penserai di trovarne uno migliore, magari già con la stat richiesta (così che la mistica la fai agire su un parametro più importante).

zerothehero
13-01-2014, 10:04
Si poteva anche rendere possibili gli scambi limitandoli a 1 soltanto in modo tale da evitare la speculazione almeno.
Comunque tra libertà assoluta di scambio e SB con mistica+smardrop preferisco il secondo dato che mi darebbe uno stimolo in più a giocare. Poi de gustibus!

Il gioco ha preso una precisa direzione, che è quella di eliminare de facto degli elementi che dovevano rimanere di contorno (l'asta e gli scambi) e che invece sono divenuti preponderanti fino a fagocitare (e a rovinare) il gioco stesso.
Alchè mi si dirà (l'obiezione principale) ma perchè non teniamo l'asta, la mistica, gli scambi e via di questo passo, per accontentare tutti?
Perchè gli stessi che vogliono salvare capra e cavoli per mesi hanno detto "che gioco a fare ,che tanto trovo in asta con il flipping trovo quello che mi pare?"
Un direttore di un gioco può permettere una cosa del genere?
E' ovvio che non è possibile...e la soluzione alla chiusura dell'asta si trova nello smart drop e nella mistica, con il BOA per impedire ai giocatori di aggirare il divieto, come farebbero molti giocatori di diablo3, compresi molti che scrivono qui in sezione.
La soluzione può non piacere?
Ci mancherebbe, ma allora non ha senso comprare l'espansione.

"Devo staccare..grazie mille per il boost"
"Se riesci resta qui altri 10 min, qui si vola"
Batgirl è stata uccisa da...

;'(

E' la sindrome del softcorista che si affaccia per la prima volta in HC... :D
Sono morto anch'io la prima volta, riproviamo la prossima volta.
Per privacy non posso dire chi dei frequentati in sezione da me boostati è morto..sappi che non sei l'unico. :D

Buz32
13-01-2014, 10:28
Il gioco ha preso una precisa direzione, che è quella di eliminare de facto degli elementi che dovevano rimanere di contorno (l'asta e gli scambi) e che invece sono divenuti preponderanti fino a fagocitare (e a rovinare) il gioco stesso.
Alchè mi si dirà (l'obiezione principale) ma perchè non teniamo l'asta, la mistica, gli scambi e via di questo passo, per accontentare tutti?
Perchè gli stessi che vogliono salvare capra e cavoli per mesi hanno detto "che gioco a fare ,che tanto trovo in asta con il flipping trovo quello che mi pare?"
Un direttore di un gioco può permettere una cosa del genere?
E' ovvio che non è possibile...e la soluzione alla chiusura dell'asta si trova nello smart drop e nella mistica, con il BOA per impedire ai giocatori di aggirare il divieto, come farebbero molti giocatori di diablo3, compresi molti che scrivono qui in sezione.
La soluzione può non piacere?
Ci mancherebbe, ma allora non ha senso comprare l'espansione.

Io sono d'accordo con quello che dici e mi piace anche la nuova filosofia di ROS, solo che, siccome esiste gente pagata profumatamente per pensare a come strutturare un gioco, mi chiedo perché si sia fatta una scelta così rozza quando si poteva permettere qualche scambio senza rovinare l'esperienza di gioco.

E' la sindrome del softcorista che si affaccia per la prima volta in HC... :D
Sono morto anch'io la prima volta, riproviamo la prossima volta.
Per privacy non posso dire chi dei frequentati in sezione da me boostati è morto..sappi che non sei l'unico. :D

Comunque è stata colpa mia che mi sono avvicinato troppo agli elite con vortice e mi hanno segato..

zerothehero
13-01-2014, 10:48
Lo scambio c'è con il party infatti. :)
E i rari chi vuole se li può pure vendere fuori asta a tutti quelli che giocano nei server europei, nel nostro caso.
Se poi il problema è di vestirsi di leggendari dopo poche ore da ros, infilandosi le gemme con il tier più alto possibile in ogni orifizio libero, credo che per il bene del gioco questo problema va mantenuto o ci ritroviamo con gente ipervestita che si lamenta di quanto sia brutto il loot 2.0, perchè "non riesce ad upgradare" :asd:

Actilius
13-01-2014, 10:59
Il BOA dei leggendari può spingere a provare più PG perchè magari droppi qualche leggendario per una classe diversa.
L'importante è un corretto bilanciamento della frequenza dei drop, perchè si rischia di sbagliare sia alzandola troppo che abbassandola.

Personalmente odio il sistema di POE (che mi dicono essere come quello di Diablo 2, che ho giocato pochissimo), con spammare continuo di chat ed enormi rischi di truffe. L'asta era più sicura, ma alla fine ha fagocitato il gioco in particolare perhè lo stesso oggetto leggendario poteva essere buono o na medda in base ai roll

Bruce Deluxe
13-01-2014, 11:05
E i rari chi vuole se li può pure vendere fuori asta a tutti quelli che giocano nei server europei, nel nostro caso.
Se poi il problema è di vestirsi di leggendari dopo poche ore da ros, infilandosi le gemme con il tier più alto possibile in ogni orifizio libero, credo che per il bene del gioco questo problema va mantenuto o ci ritroviamo con gente ipervestita che si lamenta di quanto sia brutto il loot 2.0, perchè "non riesce ad upgradare" :asd:

Zero anche te però non guardare solo da una parte, parecchi giocatori (me compreso) su d3 liscio siamo ricorsi all'asta perché oggettivamente è impossbile droppare roba decente.
Se il drop rate fosse stato accettabile (come in pare sarà in ros) per me l'asta sarebbe solo un modo per liberarmi dei leggendari che proprio non uso/doppioni o per comprare oggetti per testare build.
Inoltre ho diversi amici (che conosco di persona) che giocavano/ranno in orari diversi da me e non potremo tenerci da partei la roba.
Che a te vada bene il nuovo sistema lo capisco, ma è ridicolo che tu voglia aver ragione a tutti i costi, siamo tutti diversi con necessità diverse :fagiano:

Diablo_lord_of_terror
13-01-2014, 11:26

condivido ogni singola parola il boa è l'unica cosa che può permettere una certa longevità al gioco, la stessa cosa che succede in wow da anni dove i pezzi uber sono tutti bindati all'account

zerothehero
13-01-2014, 11:32
Chiaramente l'asta ha preso il sopravvento anche perchè è più efficiente.
Se devo fare 5000 tentativi per avere un'arma da 1000 dps castonata e con life steal perchè le armi base hanno 250 dps e mi devono rollare il min max + danni + life steal + castone e poi mi trovo in asta a 1 milione di gold un'arma da 1200 dps con 50 critico è chiaro che mi rivolgo all'asta, a meno di non volerla usare per una personale filosofia di gioco come fanno alcuni.
Non parliamo degli acquisti in euro..con il costo di una giornata lavorativa mi faccio un equipaggiamento della madonna. :)
Può un game designer permettere che le cose vadano avanti in questo modo?
Secondo me no..quindi oltre ad una risistemazione dei roll, si chiude quello che è matematicamente più efficiente del farming, cioè l'asta con centinaia di oggetti farmati collettivamente da giocatori sparsi per un intero continente che polverizza qualunque farming individuale o di party.

cicciobast5000
13-01-2014, 11:39
Chiaramente l'asta ha preso il sopravvento anche perchè è più efficiente.
Se devo fare 5000 tentativi per avere un'arma da 1000 dps castonata e con life steal perchè le armi base hanno 250 dps e mi devono rollare il min max + danni + life steal + castone e poi mi trovo in asta a 1 milione di gold un'arma da 1200 dps con 50 critico è chiaro che mi rivolgo all'asta, a meno di non volerla usare per una personale filosofia di gioco come fanno alcuni.
Non parliamo degli acquisti in euro..con il costo di una giornata lavorativa mi faccio un equipaggiamento della madonna. :)
Può un game designer permettere che le cose vadano avanti in questo modo?
Secondo me no..quindi oltre ad una risistemazione dei roll, si chiude quello che è matematicamente più efficiente del farming, cioè l'asta con centinaia di oggetti farmati collettivamente da giocatori sparsi per un intero continente che polverizza qualunque farming individuale o di party.

Dipende dallo stipendio :asd:

zerothehero
13-01-2014, 11:41
Zero anche te però non guardare solo da una parte, parecchi giocatori (me compreso) su d3 liscio siamo ricorsi all'asta perché oggettivamente è impossbile droppare roba decente.
Se il drop rate fosse stato accettabile (come in pare sarà in ros) per me l'asta sarebbe solo un modo per liberarmi dei leggendari che proprio non uso/doppioni o per comprare oggetti per testare build.
Inoltre ho diversi amici (che conosco di persona) che giocavano/ranno in orari diversi da me e non potremo tenerci da partei la roba.
Che a te vada bene il nuovo sistema lo capisco, ma è ridicolo che tu voglia aver ragione a tutti i costi, siamo tutti diversi con necessità diverse :fagiano:

Ma guarda che anch'io ho fatto ricorso massiccio e sistematico dell'asta (vendendo anche nell'asta a valuta reale, senza però trading e acquisti in valuta reale. ) :)
Non è questione di aver ragione, ma di come una persona vuole che il gioco evolva. Dato che per me diablo3 deve essere un gioco di caccia al loot, è chiaro che non voglio che siano possibili scorciatoie tramite asta e acquisti in valuta reale, a maggior ragione nel futuro ros con il sistema della mistica e dello smart drop.
Chi invece preferisce acquisire in modo eterodosso il proprio equipaggiamento è palese che veda come fumo negli occhi il BOA e voglia salvaguardare a tutti i costi l'asta, perchè l'asta è il sistema più veloce e più efficiente per avere gli oggetti migliori nel minor tempo possibile se il roll (come deve essere) è random e non deterministico. (uccido x-y e non ottengo sicuramente l'oggetto con i roll che voglio io)
Come game designer invece non avrei dubbi: per salvaguardare il gioco avrei cambiato radicalmente la filosofia del gioco stessa, nella stessa direzione intrapresa dal nuovo direttore, con alcune variazioni , ad es. non avrei nerfato il magic find in modo da non pareggiare il tasso di drop tra qui ha paragon alti e paragon bassi.

gatsu76
13-01-2014, 11:45
le scelte di blizzy ormai stanno andando in questa direzione... sempre meno "gioco di gruppo" e sempre più esperienza single player o co-op di consolara memoria..

Già la riduzione da 8 a 4 player per run è sintomatica in questo senso (run con meno giocatori, "arene" idem, ecc).Anche l'asta era indirizzata in questo senso (perchè scambiare principalmente con i miei amici, quando posso farlo direttamente senza interagire con le persone, ma attraverso un elenco di oggetti, con una scelta molto più ampia?). La stesso sistema di chat (soprattutto all'inizio) e il mancato inserimento dei clan ne sono un'altra prova lampante..

Di fatto D3 è un gioco single player, con una componente (opzionale) di co-op.. in questo senso il miglior sistema di drop possibile è quello dello "smart-drop", in modo tale che chiunque possa findare nel tempo il suo equip "specifico" per il personaggio. In questo senso l'asta è useless, in quanto non è previsto che io abbia "amici con cui scambiare", al max compagni di avventura durante il co-op. Sarebbe bastato mettere almeno lo scambio tra la friend list senza limite di tempo (a condizione che per scambiare l'oggetto X debba essere amico con tizio già da prima della findata, per mantenere una linea di coerenza con quanto visto fino adesso). Invece no. E' una scelta, non una dimenticanza.

E in fondo, senza contenuti "multiplayer" ( o cmq con contenuti estremamente ridotti rispetto alle aspettative) questo è l'unico modo di allungare il brodo. Voglio provare la build X, utilizzabile solo con certi oggetti? bene devo giocare finchè non li trovo. E nella nuova ottica di Diablo 3 mi sembra coerente. In questo modo la durata del gioco (perchè da diablo ci si aspetta un gioco che non duri 10 ore) è allungata dalla necessità di trovarsi l'equip.. la centralità è il farming. E' l'unica cosa che rimane da fare.
PERSONALMENTE si va ad estremizzare quello che dovrebbe essere solo UN aspetto del gioco (il farming) rispetto a tutto il resto.

Tra l'altro questo sistema sarà SECONDO ME difficile da bilanciare. Nonostante i vari cambi ci si troverà cmq a volere sempre quel determinato leggendario (perchè più sgravo, perchè con affissi particolari, ecc) e il non ottenerlo porterà facilmente alla frustrazione per l'utente medio.. di contro l'ottenerlo facilmente (quindi con la possibilità di fare upgrade al proprio personaggio) renderebbe il gioco noioso abbastanza in fretta.

Vedo questo sistema coerente con il gioco, necessario per allungare le tempistiche di contro ad una notevole povertà di contenuti alternativi. Ma il loot 2.0 lo vedo come una toppa, non come una cura..

Il tutto sempre ovviamente, rigorosamente, naturalmente IMO:)

Ale Ale Ale
13-01-2014, 11:57
le scelte di blizzy ormai stanno andando in questa direzione... sempre meno "gioco di gruppo" e sempre più esperienza single player o co-op di consolara memoria..

Già la riduzione da 8 a 4 player per run è sintomatica in questo senso (run con meno giocatori, "arene" idem, ecc).Anche l'asta era indirizzata in questo senso (perchè scambiare principalmente con i miei amici, quando posso farlo direttamente senza interagire con le persone, ma attraverso un elenco di oggetti, con una scelta molto più ampia?). La stesso sistema di chat (soprattutto all'inizio) e il mancato inserimento dei clan ne sono un'altra prova lampante..

Di fatto D3 è un gioco single player, con una componente (opzionale) di co-op.. in questo senso il miglior sistema di drop possibile è quello dello "smart-drop", in modo tale che chiunque possa findare nel tempo il suo equip "specifico" per il personaggio. In questo senso l'asta è useless, in quanto non è previsto che io abbia "amici con cui scambiare", al max compagni di avventura durante il co-op. Sarebbe bastato mettere almeno lo scambio tra la friend list senza limite di tempo (a condizione che per scambiare l'oggetto X debba essere amico con tizio già da prima della findata, per mantenere una linea di coerenza con quanto visto fino adesso). Invece no. E' una scelta, non una dimenticanza.

E in fondo, senza contenuti "multiplayer" ( o cmq con contenuti estremamente ridotti rispetto alle aspettative) questo è l'unico modo di allungare il brodo. Voglio provare la build X, utilizzabile solo con certi oggetti? bene devo giocare finchè non li trovo. E nella nuova ottica di Diablo 3 mi sembra coerente. In questo modo la durata del gioco (perchè da diablo ci si aspetta un gioco che non duri 10 ore) è allungata dalla necessità di trovarsi l'equip.. la centralità è il farming. E' l'unica cosa che rimane da fare.
PERSONALMENTE si va ad estremizzare quello che dovrebbe essere solo UN aspetto del gioco (il farming) rispetto a tutto il resto.

Tra l'altro questo sistema sarà SECONDO ME difficile da bilanciare. Nonostante i vari cambi ci si troverà cmq a volere sempre quel determinato leggendario (perchè più sgravo, perchè con affissi particolari, ecc) e il non ottenerlo porterà facilmente alla frustrazione per l'utente medio.. di contro l'ottenerlo facilmente (quindi con la possibilità di fare upgrade al proprio personaggio) renderebbe il gioco noioso abbastanza in fretta.

Vedo questo sistema coerente con il gioco, necessario per allungare le tempistiche di contro ad una notevole povertà di contenuti alternativi. Ma il loot 2.0 lo vedo come una toppa, non come una cura..

Il tutto sempre ovviamente, rigorosamente, naturalmente IMO:)

Infatti torno a dire quello che dicevo un anno fa. Dovrebbero chiedere scusa, regalare RoS come aggiornamento e fare un Diablo 4 degno erede dei primi due episodi.

E comunque chi si lamenta del boa non è perché vuole necessariamente vestirsi nel modo più facile possibile. Ci si lamenta perché non è Diablo come lo è sempre stato. Non sono solo passi indietro rispetto a vanilla, ma passi indietro rispetto alla storia della serie.

Tanto alla fine toglieranno il boa, sicuro.

Rainy nights
13-01-2014, 13:25
Da quel che leggo considerate le nuove limitazioni utili per allungare la longevità del gioco, come se la presenza degli scambi tra giocatori la limitasse. A questo punto tutti i giochi di questo genere sono concepiti male e ros sta innovando! Accidenti, sono dei rivoluzionari in blizzard!

Ps: notare che non ho nominato l'asta, per me la sua chiusura è irrilevante. Mi piace leggere come il boa/sb sia ora visto come la salvezza della longevità dai più.

gatsu76
13-01-2014, 13:38
Da quel che leggo considerate le nuove limitazioni utili per allungare la longevità del gioco, come se la presenza degli scambi tra giocatori la limitasse. A questo punto tutti i giochi di questo genere sono concepiti male e ros sta innovando! Accidenti, sono dei rivoluzionari in blizzard!

Dipende.. il fulcro del mio discorso è un altro: sono cambiati gli obiettivi rispetto ai predecessori.. come è possibile dare longevità ad un gioco il cui UNICO scopo è "collezionare item"?
Semplice, rendendo più difficile (ma non impossibile, altrimenti nessuno comprarebbe le eventuali prox espansioni) ottenere un determinato oggetto.. eliminando l'asta ed il trade (quindi nessun sito esterno alla jsp o simili) raggiungo lo scopo in quanto non posso vestire un pg in pochi minuti comprando (oro o euro, poco cambia, il concetto è lo stesso) ma devo per forza farmare...

dal punto di vista di chi gioca a diablo per il farm-only una simile soluzione non può che accrescere il piacere del self-found, premiando (in teoria) chi gioca di più rispetto a chi vi dedica poco tempo, aumentando cmq la tempistica per riuscire a completare un determinato equip..

Dal mio punto di vista non si aggiunge longevità ma si allunga il brodo.. ma dipende tutto da come si interpreta il gioco...

Diablo_lord_of_terror
13-01-2014, 13:47

Ps: notare che non ho nominato l'asta, per me la sua chiusura è irrilevante. Mi piace leggere come il boa/sb sia ora visto come la salvezza della longevità dai più.

è ovvio che tali limitazioni sono positive soprattutto per la longevità del gioco, permettere scambi di oggetti con il mondo intero ci riporterebbe indietro a diablo 2 dove praticamente l'asta era fuori al gioco con siti specifici di compravendita di oggetti e saremmo da capo, ovvero con chi ci butta soldi reali a milioni di dps e chi non ci spende un euro con il proprio pg con un dps ridicolo e magari 2000 ore di gioco in più rispetto a chi apre il portafoglio.
Da questo punto di vista c'è un livellamento tra persone che dispongono di portafoglio illimitato da persone che non hanno soldi da buttare o che non vogliono buttare per vestirsi in fretta e ricordo che PG UBBA VESTITO IN BREVE TEMPO = MORTE DEL GIOCO!....dal mio punto di vista è già tanto che gli do i soldi per le collector edition, figuriamoci se butto euro per qualche nuovo "pezzetto" digitale

Nayr
13-01-2014, 13:52

la presenza degli scambi magari in generale non limita la longevità, ma in questo caso dove la sfida si conclude molto velocemente, mancando altri sbocchi dopo il raggiungimento delle difficoltà più alte, ottenere oggetti in modi "più rapidi" che siano scambi o aste di sicuro inficia molto sulle ore di gioco complessive.Di conseguenza sempre in quest'ottica il boa non sarà la salvezza ma di sicuro aiuta la longevità.

Rainy nights
13-01-2014, 14:03
Di nuovo vi chiedo: se ALTRI scambiano tra LORO perché la VOSTRA longevità di gioco ne risente? Ignoriamo le aste eh, parliamo solo di scambi bloccati per tutti. Ditemi come VI rovino qualcosa quando IO regalo un pezzo a un MIO amico.

gatsu76
13-01-2014, 14:07
Di nuovo vi chiedo: se ALTRI scambiano tra LORO perché la VOSTRA longevità di gioco ne risente? Ignoriamo le aste eh, parliamo solo di scambi bloccati per tutti. Ditemi come VI rovino qualcosa quando IO regalo un pezzo a un MIO amico.

Nell'ottica di quanto detto sopra tu non cambi nulla a nessuno, tranne al tuo amico che giocherà meno per avere il pezzo X. Ergo se tu gli droppassi tutto l'equip a lui non resterebbe nulla da fare e questo non va bene :D

ti ripeto, io sarei cmq per il libero mercato, ma il BOA servirà a intorbidire un pò le acque sulle magagne del end-game

Ale Ale Ale
13-01-2014, 14:07
è ovvio che tali limitazioni sono positive soprattutto per la longevità del gioco, permettere scambi di oggetti con il mondo intero ci riporterebbe indietro a diablo 2 dove praticamente l'asta era fuori al gioco con siti specifici di compravendita di oggetti e saremmo da capo, ovvero con chi ci butta soldi reali a milioni di dps e chi non ci spende un euro con il proprio pg con un dps ridicolo e magari 2000 ore di gioco in più rispetto a chi apre il portafoglio.
Da questo punto di vista c'è un livellamento tra persone che dispongono di portafoglio illimitato da persone che non hanno soldi da buttare o che non vogliono buttare per vestirsi in fretta e ricordo che PG UBBA VESTITO IN BREVE TEMPO = MORTE DEL GIOCO!....dal mio punto di vista è già tanto che gli do i soldi per le collector edition, figuriamoci se butto euro per qualche nuovo "pezzetto" digitale

Ma per favore, diablo 2 puntava su avere molti personaggi diversi, per farne uno non servivano nmila ore. E soprattutto trovavi sempre chi ti regalava cose. Parliamo con cognizione di causa per favore, altrimenti è inutile iniziare il discorso. Spendere lo si faceva solo per fare molto in fretta, ma soprattutto per avere oggetti perfetti. Mai speso euro per d2,in oltre 10 anni. Soprattutto mai sentito il bisogno.

Ma un hoto 30 andava comunque bene, non serviva per forza 40.idem enigma, non serviva per forza su ap 15 perfetta da 780. E potrei andare avanti con tutti gli oggetti.

Il boa serve sicuro per aumentare longevità, ma è un tappabuchi per le scelte di design. Un tappabuchi che tuttavia, secondo me, o verrà tolto o aiuterà solamente a far giocare ancora meno persone.

Non vorrei dire, ma in d2 c'era anche il lld (low level duel) dove avevano valore anche gli oggetti di lvl 12!!!

Scusate, sarò nostalgico, ma se tirate fiori il passato sento il dovere di dire la mia.

Diablo_lord_of_terror
13-01-2014, 14:08

esiste una cosa chiamata "diablo progress" :D ....se io sono il barbaro più polare del mondo e da mezzo mondo mi arrivano oggetti da personaggi di classi differenti dal mio (visto che sono il più figo avrà anche milioni di amici nella friend list) io avrò il pg con il dps più altro della mia classe e tutti quelli che mi troveranno al primo post su diablo progress rosicheranno perchè avranno un equip totale che non sarà comparabile nemmeno ad uno solo dei suoi pezzi, io sono uno di questi rosikoni :D ...capito cosa intendo? si creerà sempre una disparità molto evidente in questo modo....

Rainy nights
13-01-2014, 14:14
esiste una cosa chiamata "diablo progress" :D ....se io sono il barbaro più polare del mondo e da mezzo mondo mi arrivano oggetti da personaggi di classi differenti dal mio (visto che sono il più figo avrà anche milioni di amici nella friend list) io avrò il pg con il dps più altro della mia classe e tutti quelli che mi troveranno al primo post su diablo progress rosicheranno perchè avranno un equip totale che non sarà comparabile nemmeno ad uno solo dei suoi pezzi, io sono uno di questi rosikoni :D ...capito cosa intendo? si creerà sempre una disparità molto evidente in questo modo....

No comment. Se vi fa parlare solo l'invidia alzo le mani. Di solito io vado più al cuore delle cose quando critico un gameplay e le scelte degli sviluppatori.

zerotre
13-01-2014, 14:17
quindi in poche parole per giocare a quello che doveva essere dall'inizio diablo 3 devo spendere ancora soldi....

Diablo_lord_of_terror
13-01-2014, 14:18
Ma per favore, diablo 2 puntava su avere molti personaggi diversi, per farne uno non servivano nmila ore. E soprattutto trovavi sempre chi ti regalava cose. Parliamo con cognizione di causa per favore, altrimenti è inutile iniziare il discorso. Spendere lo si faceva solo per fare molto in fretta, ma soprattutto per avere oggetti perfetti. Mai speso euro per d2,in oltre 10 anni. Soprattutto mai sentito il bisogno.

Ma un hoto 30 andava comunque bene, non serviva per forza 40.idem enigma, non serviva per forza su ap 15 perfetta da 780. E potrei andare avanti con tutti gli oggetti.

Il boa serve sicuro per aumentare longevità, ma è un tappabuchi per le scelte di design. Un tappabuchi che tuttavia, secondo me, o verrà tolto o aiuterà solamente a far giocare ancora meno persone.

Non vorrei dire, ma in d2 c'era anche il lld (low level duel) dove avevano valore anche gli oggetti di lvl 12!!!

Scusate, sarò nostalgico, ma se tirate fiori il passato sento il dovere di dire la mia.

tranquillo che parlo perfettamente con cognizione di causa da giocatore accanito che è partito da diablo 1 passando anche per hellfire ecc ecc ;) e cmq mi stai dando ragione, infatti io parlo di personaggi con singoli pezzi end game, quindi io sono di quelli che vuole il massimo possibile dal mio equipe, se esiste un arma con 300 danni da colpo critico, io voglio quella e me ne frego che esiste quella da 270 che si trova a poco o con un baratto, il boa evita proprio questo ovvero che se smani per avere la suddetta arma aprendo il portafogli, e se giocavi veramente a diablo 2 come dici saprai anche che già all'epoca in tempi meno sospetti la gente spendeva cifre consistenti per avere oggetti top su diablo 2.
Ora con l'asta a soldi veri io non posso avere l'arma da 300cc e sono costretto a ripiegare e vedo gente che sta su diablo progress con item che si sono fatti fare ad oc da amici e parenti che lavorano in blizzard :sofico: , armi (e oggetti in generale) che non passano minimamente per l'asta , e se il boa servisse ad eliminare questo fenomeno ben venga, mi piace l'equazione più gioco e più sono vestito bene!

tribalspirit
13-01-2014, 14:22
i motivi per il fallimento nella longevità di d3 secondo me sono i seguenti
-hanno messo il respec delle skill completamente free, ma però togliendo il nephalem se si respecca. Controsenso inutile
-poca varietà di gameplay: non si può kitare e tocca fare tutto in melee
-poche skill valide, molte con animazioni insensate e spesso brutte o peggio ancora mal bilanciate
-le armi e l'equipaggiamento in generale non sono caratterizzate con proprietà particolari fisse per la tipologia. Ci sono solo as, dps e castoni, comuni a tutte le armi. Le 2h, a parte un paio di leggendari sono inutilizzabili.
-troppi tipi di danno
-gemme da incastonare non bilanciate e poco varie
-troppi leggendari inutili
-pvp e ladder!????

se non altro con ros almeno metteranno una pezza sull'80% di questi problemi ma secondo me rimane comunque un enorme buco per quanto riguarda la personalizzazione

Diablo_lord_of_terror
13-01-2014, 14:26
No comment. Se vi fa parlare solo l'invidia alzo le mani. Di solito io vado più al cuore delle cose quando critico un gameplay e le scelte degli sviluppatori.

anche io critico molte scelte di game play (potrei scriverci un libro), le varie cagate che sono state fatte con l'uscita di diablo 3 fino ad oggi le ho vissute tutte sulla pelle ma credo che il boa in questo momento e per come si è evoluto diablo 3 porteranno a conclusioni molto più positive che negative, poi per ora stiamo parlando di aria fritta perchè se tutti gli altri oggetti saranno tradabili e magari i gialli sarannoo più forti di alcuni leggendari ecco che ci sarà nuovamente il mercatino nero con tutto quello che ne consegue, ovvero asta o non asta il gioco cambierebbe poco rispetto ad ora....cmq si, secondo me il rosik fa parte di giochi come questo dove cmq la skill conta poco e conta di più avere addosso il pezzetto luccicante e più potente che c'è, per come è diablo ora tale pezzetto non posso averlo, per come diventerà diablo 3 dopo l'uscita di ros forse...chissà....la speranza è l'ultima a morire o sarà Diablo a morire per ultimo....

Redvex
13-01-2014, 14:33

.........Ma come fai a dire che ti piace una cosa che NON HAI MAI PROVATO?????

Ale Ale Ale
13-01-2014, 14:34
tranquillo che parlo perfettamente con cognizione di causa da giocatore accanito che è partito da diablo 1 passando anche per hellfire ecc ecc ;) e cmq mi stai dando ragione, infatti io parlo di personaggi con singoli pezzi end game, quindi io sono di quelli che vuole il massimo possibile dal mio equipe, se esiste un arma con 300 danni da colpo critico, io voglio quella e me ne frego che esiste quella da 270 che si trova a poco o con un baratto, il boa evita proprio questo ovvero che se smani per avere la suddetta arma aprendo il portafogli, e se giocavi veramente a diablo 2 come dici saprai anche che già all'epoca in tempi meno sospetti la gente spendeva cifre consistenti per avere oggetti top su diablo 2.
Ora con l'asta a soldi veri io non posso avere l'arma da 300cc e sono costretto a ripiegare e vedo gente che sta su diablo progress con item che si sono fatti fare ad oc da amici e parenti che lavorano in blizzard :sofico: , armi (e oggetti in generale) che non passano minimamente per l'asta , e se il boa servisse ad eliminare questo fenomeno ben venga, mi piace l'equazione più gioco e più sono vestito bene!

Oltre 10 anni di d2 e non ho MAI preteso l'item perfetto.
Non era necessario, io avevo miei pg e mie build, con 3 account tra personaggi e muli.
E mi facevo uber con amici anche con equip messo alla bene e meglio da me, prendendo spunto dalle build migliori adattando il tutto ai miei averi.

Tutto qui.

nickmot
13-01-2014, 14:35

No, non funziona così!
Se hanno fatto le cose per bene in Diablo 3 2.0 non te ne deve fregare se tu hai 270 di CC ed il top player di turno a 299,999999999999.
A te dovrebbe fregare che esista una mazza a 2 mani Puzzolnjr con l'abilità "fetore norreno" che stordisce i mob quando il barbaro alza le braccia per brandire la mazza.

Se devi impiegare nmila ore per trovarla (così come ora devi fare per trovare i pezzi perfetti) non aiuta molto sapere che lo Zerothehero di turno ne ha droppate 3 10 minuti fa e li ha dati alla bambina a caldeum perché era in singolo e non può nemmeno prestartele per vedere se la tua idea di build funzionava od era una vaccata!

Se avessero esagerato con lo smartdrop sarebbe pure peggio!
Prendi me, la mia maga è inutile poiché arconte è andato, il DH è ancora più carne morta, tuttavia è l'unico PG con il quale potrò sperare di iniziare a farmare il 25 Marzo.
Se grazie allo smartdrop tiro giù solo balestrini, faretre e mantelli non ho speranze di mettermi a farmare decentemente e nemmeno di farmi un'altro PG, Magari rainy ha quintali di oggetti nello stash a fare la muffa e non mi può dare nemmeno una misera bacchetta da ristorante cinese per provare a farmare con la maga.

Anche secondo me non allunga la longevità, allunga il brodo! Ed allungare il brodo porta frustrazione da sempre nemica della longevità.

gatsu76
13-01-2014, 14:37
, quindi io sono di quelli che vuole il massimo possibile dal mio equipe, se esiste un arma con 300 danni da colpo critico, io voglio quella e me ne frego che esiste quella da 270 che si trova a poco o con un baratto, il boa evita proprio questo ovvero che se smani per avere la suddetta arma aprendo il portafogli, e se giocavi veramente a diablo 2 come dici saprai anche che già all'epoca in tempi meno sospetti la gente spendeva cifre consistenti per avere oggetti top su diablo 2.
se in d2 si spendevano soldi (ed anche li, tutto relativo) lo facevi in funzioni dei duel.. dove cmq (public a parte, li il discorso era molto ehm particolare :D ) con la skill potevi rimediare ad un equip peggiore.. In d3, tale spesa è secondo me quanto di più inutile esista al mondo, dove anche il miglior player del creato si misura con l'AI ed mp10... contenti loro, contenti tutti:stordita:

,
Ora con l'asta a soldi veri io non posso avere l'arma da 300cc e sono costretto a ripiegare e vedo gente che sta su diablo progress con item che si sono fatti fare ad oc da amici e parenti che lavorano in blizzard :sofico: ,
tanto alla fine anche quello con il top equip si ritrova a fare le stesse cose di uno con l'equip medio..

il problema è che se non dai uno scopo al farmare con le ladder (costringendoti ogni volta a rifarmare l'equip per essere competitivo) e con il multiplayer (leggi DUEL, perchè questo era diablo 2, non le co-op da console) puoi mettere tutte le pezze che vuoi ma dopo 1 o 2 mesi sei punto e a capo...

Con l'aggravante di chi ha speso dei soldi per un gioco (d3) dove ne snaturano del tutto il loot solo nell'espansione (vedi il nuovo npc) ma a cui tolgono uno strumento come l'asta... che in questo limbo ibrido in cui si trova un giocatore senza RoS sarebbe stata "fondamentale" per aspirare all'equip da collezione perfetto...

Actilius
13-01-2014, 14:45
.........Ma come fai a dire che ti piace una cosa che NON HAI MAI PROVATO?????

Zero ha giocato a POE, ha un pg intorno al 35 se riocordo bene

Diablo_lord_of_terror
13-01-2014, 14:45
Oltre 10 anni di d2 e non ho MAI preteso l'item perfetto.
Non era necessario, io avevo miei pg e mie build, con 3 account tra personaggi e muli.
E mi facevo uber con amici anche con equip messo alla bene e meglio da me, prendendo spunto dalle build migliori adattando il tutto ai miei averi.

Tutto qui.

si vede che abbiamo differenti modi di giocare, cmq conosco molte persone, e anche amici miei diretti che giocano per sperare di avere il pezzo più potente disponibile..... per quanto riguarda ros sono anche io sono uno di quelli che vorrebbe le ladder con magari un pvp decente e ben strutturato (rispondo a chi lo ha scritto nei post sopra) che dia stimoli sempre nuovi per cambiare equipe e provare cose nuove...secondo me trovare il fatidico leggendario che mi serve per provare una nuova spec di mia invenzione non sarà così difficile da trovare girando in party, sarà molto più difficile trovarlo con i roll maxati, stessa cosa che succede con diablo 3 ora...quindi prima di dire che magari il mio compagno girando in solo ha trovato 10 leggendari uguali che a me servivano e che li ha regalati ad ogni famiglia di nuova tristram bisognerebbe prima avere il gioco sotto mano.....

Redvex
13-01-2014, 14:52
Zero ha giocato a POE, ha un pg intorno al 35 se riocordo bene

A parte che al 35 ci arrivi in un paio d'ore scarse...
ma mi riferivo al Boa di Diablo3 visto che nessuno l'ha provato.

Rainy nights
13-01-2014, 14:53
No no aspetta. Tagliando asta e scambi con gli amici automaticamente tu pensi di avere l'oggetto perfetto?? Trovandolo sicuramente perché altra gente non può scambiare roba? In realtà augurarsi questo significa sperare in un sistema di drop inutile (leggendari perfetti a pioggia). Quello che vedrai saranno tanti personaggi medi invece, perché i roll perfetti saranno pochi come prima e la mistica i miracoli non potrà farli. Prima vedevi gli oggettoni in lista, ora non li vedrai più. Ma non significa che automaticamente li dropperai anche tu. E non voglio pensare ai nervi di bruciare magari un pezzo ottimo perché ho runnato sola...

Actilius
13-01-2014, 14:56

io per arrivare al 35 ci ho messo un paio di giorni almeno :D

e cmq scusa non avevo inteso il senso della frase :)

Ale Ale Ale
13-01-2014, 14:57
si vede che abbiamo differenti modi di giocare, cmq conosco molte persone, e anche amici miei diretti che giocano per sperare di avere il pezzo più potente disponibile..... per quanto riguarda ros sono anche io sono uno di quelli che vorrebbe le ladder con magari un pvp decente e ben strutturato (rispondo a chi lo ha scritto nei post sopra) che dia stimoli sempre nuovi per cambiare equipe e provare cose nuove...secondo me trovare il fatidico leggendario che mi serve per provare una nuova spec di mia invenzione non sarà così difficile da trovare girando in party, sarà molto più difficile trovarlo con i roll maxati, stessa cosa che succede con diablo 3 ora...quindi prima di dire che magari il mio compagno girando in solo ha trovato 10 leggendari uguali che a me servivano e che li ha regalati ad ogni famiglia di nuova tristram bisognerebbe prima avere il gioco sotto mano.....

Quindi convieni con me che non si può paragonare una sfaccettatura di d2 con l'intero ed unico scopo di d3 e che quindi il boa è un tappabuchi che non risolve il design povero del gioco? :asd:

Vedi il bello? In d2 c'erano vari modi di giocare e scopi. In d3 no. Però a questo punto ripeto, se vogliamo paragonare d2 a d3 facciamolo in tutto, non solo sulla ricerca dell'item perfetto. Altrimenti tanto vale paragonare il 2 al 3 solo per la grafica, diciamo che d3 vince e chiudiamo il discorso.

Redvex
13-01-2014, 15:02
io per arrivare al 35 ci ho messo un paio di giorni almeno :D

e cmq scusa non avevo inteso il senso della frase :)

Quando conosci bene le zone hai l'equip low level ci metti anche meno.

Diablo_lord_of_terror
13-01-2014, 15:02
No no aspetta. Tagliando asta e scambi con gli amici automaticamente tu pensi di avere l'oggetto perfetto?? Trovandolo sicuramente perché altra gente non può scambiare roba? In realtà augurarsi questo significa sperare in un sistema di drop inutile (leggendari perfetti a pioggia). Quello che vedrai saranno tanti personaggi medi invece, perché i roll perfetti saranno pochi come prima e la mistica i miracoli non potrà farli. Prima vedevi gli oggettoni in lista, ora non li vedrai più. Ma non significa che automaticamente li dropperai anche tu. E non voglio pensare ai nervi di bruciare magari un pezzo ottimo perché ho runnato sola...

no infatti non pretendo di avere una pioggia di leggendari perfettamente rollati anzi, il punto fondamentale è uno solo, se non li posso averli io molto probabilmente non li avrà nemmeno il 99% di chi gioca come me, ma nessuno potrà ricorrere a "mezzucci" per averlo come accade ora.
La differenza è che ora posso sperare di avere un pezzo "buono" senza che ci siano già pg che hanno tutti i pezzi buoni come accaduto dopo 3 mesi dall'uscita di diablo 3, e nel mio piccolo posso far sbavare qualche amico perchè magari tra mio culo personale e un ottima ripassata della mistica mi è uscito un pezzetto niente male.....

zerothehero
13-01-2014, 15:05
Infatti torno a dire quello che dicevo un anno fa. Dovrebbero chiedere scusa, regalare RoS come aggiornamento e fare un Diablo 4 degno erede dei primi due episodi.

E comunque chi si lamenta del boa non è perché vuole necessariamente vestirsi nel modo più facile possibile. Ci si lamenta perché non è Diablo come lo è sempre stato. Non sono solo passi indietro rispetto a vanilla, ma passi indietro rispetto alla storia della serie.

Tanto alla fine toglieranno il boa, sicuro.

Ma Diablo come è sempre stato è il diablo degli oggetti dupati (le pietre di Giordano usate come moneta) e dei negozietti cinesi di oggetti ottenuti in modo industriale da veri e propri lavoratori a tempo pieno..forse è il caso di andare verso un'altra direzione..non ho mica capito perchè un giocatore debba impiegare tempo cinese per ottenere oggetti che dovrebbe ottenere giocando con il suo gruppo.
Togliere il boa sarebbe catastrofico, per i motivi spiegati più e più volte...a questo punto molto meglio il sistema attuale, con l'asta senza smart drop e mistica.

Rainy nights
13-01-2014, 15:11
no infatti non pretendo di avere una pioggia di leggendari perfettamente rollati anzi, il punto fondamentale è uno solo, se non li posso averli io molto probabilmente non li avrà nemmeno il 99% di chi gioca come me, ma nessuno potrà ricorrere a "mezzucci" per averlo come accade ora.
La differenza è che ora posso sperare di avere un pezzo "buono" senza che ci siano già pg che hanno tutti i pezzi buoni come accaduto dopo 3 mesi dall'uscita di diablo 3, e nel mio piccolo posso far sbavare qualche amico perchè magari tra mio culo personale e un ottima ripassata della mistica mi è uscito un pezzetto niente male.....

Vabbè. Ho capito il target amante del boa/sb.

zerothehero
13-01-2014, 15:14

Il ptr dà già un'idea abbastanza completa di quello che sarà il boa in ros.
E si, lo preferisco rispetto a dover cercare oggetti da scambiare con altri giocatori (poe) sia rispetto all'asta + scambio diretto (d3). :fagiano:

zerothehero
13-01-2014, 15:16

L'oggetto perfetto è l'oggetto che porta al game over (i pg mummificati con i marquise nel caso di diablo3, impossibili da migliorare giocando), a meno di non voler fare ranking...quindi più tardi si raggiunge il vertice, meglio è.
Almeno ora chi vorrà fare ranking su diabloprogress non dovrà pagare per essere tra le prime posizioni. :fagiano:

Bruce Deluxe
13-01-2014, 15:18
Ma Diablo come è sempre stato è il diablo degli oggetti dupati (le pietre di Giordano usate come moneta) e dei negozietti cinesi di oggetti ottenuti in modo industriale da veri e propri lavoratori a tempo pieno..forse è il caso di andare verso un'altra direzione..non ho mica capito perchè un giocatore debba impiegare tempo cinese per ottenere oggetti che dovrebbe ottenere giocando con il suo gruppo.
Togliere il boa sarebbe catastrofico, per i motivi spiegati più e più volte...a questo punto molto meglio il sistema attuale, con l'asta senza smart drop e mistica.

Scusa ma è proprio lo smart drop e la mistica che renderebbero l'uso dell'asta molto meno centrale rispetto ad ora :fagiano:

ysc
13-01-2014, 15:21
avete presente woody allen che dice che quando ascolta wagner gli viene voglia di invadere la polonia? ecco io quando leggo questo thread e quello di hs ho voglia di vietare la libertà di espressione !! :mad: :mad:
:D :D

zerothehero
13-01-2014, 15:30
Scusa ma è proprio lo smart drop e la mistica che renderebbero l'uso dell'asta molto meno centrale rispetto ad ora :fagiano:

La smart drop e la mistica nascono proprio per fare a meno dell'asta.
Se tieni l'asta con mistica e smart drop peggiori ancora di più la situazione rispetto ad adesso..non solo avremmo persone che stanno a camperare in asta per sfruttare i disallineamenti di prezzo, ma anche persone pronte a sniperare l'oggetto con il roll da sistemare, cosa che puoi dare per scontato che succederà qualora tolgano il vincolo all'account, visti i precedenti. :fagiano:
Impedire comportamenti opportunistici del genere è fondamentale, ed è quello che il direttore del gioco farà in ros chiudendo asta e limitando gli scambi, visto che l'obiettivo del gioco è "ottenere un loot soddisfacente giocando" ..per avere un loot soddisfacente devi togliere di mezzo tutti gli strumenti che consentono di ottenere (non giocando) oggetti in modo matematicamente più efficiente ( l'asta è il sunto del meglio del farming di centinaia di migliaia di giocatori condensata in poche pagine)

Ale Ale Ale
13-01-2014, 15:32

Te lo dirò gentilmente come già feci in passato: non sai di cosa parli quando parli di diablo 1 e 2. Hai una visione distorta.

Bruce Deluxe
13-01-2014, 15:36
La smart drop e la mistica nascono proprio per fare a meno dell'asta.
Se tieni l'asta con mistica e smart drop peggiori ancora di più la situazione rispetto ad adesso..non solo avremmo persone che stanno a camperare in asta per sfruttare i disallineamenti di prezzo, ma anche persone pronte a sniperare l'oggetto con il roll da sistemare, cosa che puoi dare per scontato che succederà qualora tolgano il vincolo all'account, visti i precedenti. :fagiano:
Impedire comportamenti opportunistici del genere è fondamentale, ed è quello che il direttore del gioco farà in ros chiudendo asta e limitando gli scambi, visto che l'obiettivo del gioco è "ottenere un loot soddisfacente giocando" ..per avere un loot soddisfacente devi togliere di mezzo tutti gli strumenti che consentono di ottenere (non giocando) oggetti in modo matematicamente più efficiente ( l'asta è il sunto del meglio del farming di centinaia di migliaia di giocatori condensata in poche pagine)

Come avrai capito la penso nel modo esattamente opposto, se trovo facilmente oggetti soddisfacenti in game che senso ha rivolgersi all'asta in continuazione?
Come se poi inficiasse il tuo gioco il fatto che un'altro giocatore sfrutti l'asta.

Blizzard ha messo il boa dopo aver deciso di chiudere l'asta pensando "se non ci guadagno io non ci deve guadagnare nessuno" non certo per farci un favore...

zerothehero
13-01-2014, 15:37
Te lo dirò gentilmente come già feci in passato: non sai di cosa parli quando parli di diablo 1 e 2. Hai una visione distorta.

Di diablo1 e 2 SICURAMENTE ne sai più di me, visto che ci hai giocato molto più di me.
A me basta vedere questo http://d2items.com/buy/europe-ladder/ e quello che c'è in diablo3 per NON volerlo nella maniera più assoluta in ros.
Anche le baal-run (d2) e le crypt run (d3) vanno tenute a freno e in ros lo faranno grazie alle taglie della modalità avventura. :D
Di alkacoso run ne abbiamo già avute abbastanza...è il caso di tagliare con il passato.

gatsu76
13-01-2014, 15:40
Impedire comportamenti opportunistici del genere è fondamentale, ed è quello che il direttore del gioco farà in ros chiudendo asta e limitando gli scambi, visto che l'obiettivo del gioco è "ottenere un loot soddisfacente giocando" ..per avere un loot soddisfacente devi togliere di mezzo tutti gli strumenti che consentono di ottenere (non giocando) oggetti in modo matematicamente più efficiente

Cioè, parafrasando il tuo concetto, devo togliere il baratto o l'asta perchè mi permettono di ottenere prima un determinato oggetto??? Cui prodest? E' la dimostrazione che il gioco non ha altro da offrire oltre a "vesti meglio che puoi la tua barbie".....

boh, io qui sento parlare di rank, di far invidia agli amici col pezzo sculato.. quando nei giochi precedenti tutto questo era il preludio al vero gioco online... quando per "fare invidia" dovevi essere skillato e buildato oltre che equippato..

zerothehero
13-01-2014, 15:45
Come avrai capito la penso nel modo esattamente opposto, se trovo facilmente oggetti soddisfacenti in game che senso ha rivolgersi all'asta in continuazione?
Come se poi inficiasse il tuo gioco il fatto che un'altro giocatore sfrutti l'asta.

Blizzard ha messo il boa dopo aver deciso di chiudere l'asta pensando "se non ci guadagno io non ci deve guadagnare nessuno" non certo per farci un favore...

Ma in media un giocatore non potrà *quasi mai* avere più fortuna del loot aggregato di centinaia di migliaia di giocatori se l'oggetto ha delle proprietà randomiche. Per questo l'asta è sempre e cmq migliore del loot che trovi in gioco.
Un cercatore d'oro potrà mai avere risultati anche solo paragonabili a quelli di 10k persone nello stesso luogo?
Ovvio che no :asd:
Poi c'è il colpo straordinario di culo..ma non fa molto testo.

Bruce Deluxe
13-01-2014, 15:55
Ma in media un giocatore non potrà *quasi mai* avere più fortuna del loot aggregato di centinaia di migliaia di giocatori se l'oggetto ha delle proprietà randomiche. Per questo l'asta è sempre e cmq migliore del loot che trovi in gioco.
Un cercatore d'oro potrà mai avere risultati anche solo paragonabili a quelli di 10k persone nello stesso luogo?
Ovvio che no :asd:
Poi c'è il colpo straordinario di culo..ma non fa molto testo.

Rigiriamo la frittata, con il boa e senza asta sarà molto difficile avere un equip veramente end-game. Se poi su ros si dropperà davvero bene (come ipotizzo non ho provato la beta/ptr) l'asta sarebbe stata solo un utile contorno :)

zerothehero
13-01-2014, 16:02
Rigiriamo la frittata, con il boa e senza asta sarà molto difficile avere un equip veramente end-game. Se poi su ros si dropperà davvero bene (come ipotizzo non ho provato la beta/ptr) l'asta sarebbe stata solo un utile contorno :)

Si, sarà impossibile avere oggetti end-game fuori dal gioco, il che è un'ottima cosa. :)
Gli oggetti end-game in un gioco centrato quasi totalmente sul loot di oggetti devono essere raggiunti il più tardi possibile e una volta ottenuto quasi il massimo da un buon numero di giocatori l'asticella deve essere spostata ancora più in avanti con nuovi oggetti e mostri più potenti.
Se non si vogliono nuovi oggetti, bisogna cancellare quelli ottenuti e ripartire da zero, come nelle ladder (che a quanto pare introdurranno, anche se ros mantiene il boa e l'impossibilità di scambiare leggendari, la ladder a me non interessa più di tanto)

Ale Ale Ale
13-01-2014, 16:08
Di diablo1 e 2 SICURAMENTE ne sai più di me, visto che ci hai giocato molto più di me.
A me basta vedere questo http://d2items.com/buy/europe-ladder/ e quello che c'è in diablo3 per NON volerlo nella maniera più assoluta in ros.
Anche le baal-run (d2) e le crypt run (d3) vanno tenute a freno e in ros lo faranno grazie alle taglie della modalità avventura. :D
Di alkacoso run ne abbiamo già avute abbastanza...è il caso di tagliare con il passato.

Ma perché se ti ho appena scritto che hai una visione distorta mi parli di sito shop e baal run? :cry:
Poi uno divento acido, per forza...
Se avessi giocato a d2,a suo tempo, con la foga che metti nel 3,ti garantisco che il 3 l'avresti cestinato dopo una settimana.

Che poi d3 è come un baal run unico, nulla più, nulla meno. Quindi con RoS cambierà, rispetto alla tua visione di d2, da Shop a boa.

La tua visione di d2 non è distorta, è inesistente.

Senza offesa, non volermene, però come detto se tirate in ballo d2 io mi sento in dovere di rispondere.

zerothehero
13-01-2014, 16:14
Ti ho linkato un sito in cui vendono oggettistica per diablo2, se vuoi potrei anche linkarti d2jsp dove si scambiano kilate (oddio in passato un pò più di ora )di oggetti un pò farmati, un pò dupati e un pò sculati. :D
L'assenza del boa e dell'asta porta necessariamente a questo e dato che trovo che sia un modo nocivo di ottenere oggetti per il gioco lo faccio notare a chi vede il vincolo all'account come il male assoluto. :D

Ale Ale Ale
13-01-2014, 16:19
Ti ho linkato un sito in cui vendono oggettistica per diablo2, se vuoi potrei anche linkarti d2jsp dove si scambiano kilate (oddio in passato un pò più di ora )di oggetti un pò farmati, un pò dupati e un pò sculati. :D
L'assenza del boa e dell'asta porta necessariamente a questo e dato che trovo che sia un modo nocivo di ottenere oggetti per il gioco lo faccio notare a chi vede il vincolo all'account come il male assoluto. :D

Mi fai diventare matto. Ma se non hai mai traddato su d2 e non hai mai usato d2jsp come fai a giudicare?
D2jsp poi era uno dei posti migliori e sicuri da usare, con anche una gestione spettacolare di prezzi, attenzione alla speculazione e alle fregature, con Ban per duper e scammer.
Non so più come dirtelo: non sai di cosa parli, non puoi basarti su tue idee sbagliate, perdi di credibilità. Piuttosto limitati a quello che pensi di d3, ma non tirare fuori d2.

zerothehero
13-01-2014, 16:28
Ale, stiamo a parlare di un gioco, che c'entra la credibilità? :D
Io non voglio commercio in un gioco di loot, voglio che all'interno del gioco i personaggi abbiamo dei vestiti che corrispondano esattamente a quello che trovano durante le run, cosa che con la mistica e lo smart drop sarà molto più agevole ottenere.
Lo voglio perchè credo sia meglio così..
Tu hai una posizione diversa, probabilmente ti piace scambiare oggetti nei mercatini, è un punto di vista legittimo, che io non condivido perchè voglio altro. :fagiano:
Fatto sta che il gioco va in direzione opposta a quella che tu speravi che è poi una riproposizione del vecchio sistema di diablo2 e molto simile a quello che puoi avere (gratis) in path of exile dove non c'è manco il gold, che cmq anche in d2 era inutile.
Non si può mica accontentare tutti. :fagiano:
A me ad es. non va bene che il magic find venga nerfato..per fortuna le cose positive sopravanzano di molto gli aspetti negativi.

Diablo_lord_of_terror
13-01-2014, 16:43
L'oggetto perfetto è l'oggetto che porta al game over (i pg mummificati con i marquise nel caso di diablo3, impossibili da migliorare giocando), a meno di non voler fare ranking...quindi più tardi si raggiunge il vertice, meglio è.
Almeno ora chi vorrà fare ranking su diabloprogress non dovrà pagare per essere tra le prime posizioni. :fagiano:

infatti concordo è quello che ho tentato di dire prima, anche una persona "normale" può avere la possibilità di fare ranking ora per come è strutturato il gioco se lo può scordare in partenza

Diablo_lord_of_terror
13-01-2014, 17:00
Cioè, parafrasando il tuo concetto, devo togliere il baratto o l'asta perchè mi permettono di ottenere prima un determinato oggetto??? Cui prodest? E' la dimostrazione che il gioco non ha altro da offrire oltre a "vesti meglio che puoi la tua barbie".....

boh, io qui sento parlare di rank, di far invidia agli amici col pezzo sculato.. quando nei giochi precedenti tutto questo era il preludio al vero gioco online... quando per "fare invidia" dovevi essere skillato e buildato oltre che equippato..

sentire la parola skillato accompagnata a diablo mi fa venire il latte alle ginocchia.............

Njk00
13-01-2014, 17:09
sentire la parola skillato accompagnata a diablo mi fa venire il latte alle ginocchia.............

Esatto! Posso capire WoW, ma qua di skill (anche nel 2 eh) c'è zero. Tutto il gioco è un "ce l'ho più grosso io".

Buz32
13-01-2014, 18:32
Esatto! Posso capire WoW, ma qua di skill (anche nel 2 eh) c'è zero. Tutto il gioco è un "ce l'ho più grosso io".

Beh oddio.. vallo a dire a chi gioca in hc!

Nayr
13-01-2014, 19:07
Mi fai diventare matto. Ma se non hai mai traddato su d2 e non hai mai usato d2jsp come fai a giudicare?
D2jsp poi era uno dei posti migliori e sicuri da usare, con anche una gestione spettacolare di prezzi, attenzione alla speculazione e alle fregature, con Ban per duper e scammer.
Non so più come dirtelo: non sai di cosa parli, non puoi basarti su tue idee sbagliate, perdi di credibilità. Piuttosto limitati a quello che pensi di d3, ma non tirare fuori d2.

Io da mia esperienza personale ti posso dire che ho giocato qualche anno a diablo in "lan" con gli amici e non ho mai sentito il bisogno di mercati, mercatini o trade al di fuori della mia cerchia di amici.Il divertimento lo avevo dalla difficoltà crescente della sfida e dagli strilli in chat quando si cercava per la decima volta di recuperare l'equip caduto in terra dopo essere morto :sofico: Di alcuni set o rune non ne ho appreso l'esistenza per molto tempo e forse è anche questo che mi spingeva ad andare avanti.Per come sono cambiati i tempi oggi, in un'oretta di ricerche su internet sai già quale è il pezzo top e la build op di ogni pg, e una volta raggiunti entrambi hai finito il divertimento (e non mi venite a dire che se ci fossero stati dei duelli o pvp a modo sarebbe stato diverso).Mi sembra che tu e qualcun altro siate più alla ricerca di un mmorpg che di un H'nS. My 2 cents

Redvex
13-01-2014, 19:29
Ale, stiamo a parlare di un gioco, che c'entra la credibilità? :D
Io non voglio commercio in un gioco di loot, voglio che all'interno del gioco i personaggi abbiamo dei vestiti che corrispondano esattamente a quello che trovano durante le run, cosa che con la mistica e lo smart drop sarà molto più agevole ottenere.
Lo voglio perchè credo sia meglio così..
Tu hai una posizione diversa, probabilmente ti piace scambiare oggetti nei mercatini, è un punto di vista legittimo, che io non condivido perchè voglio altro. :fagiano:
Fatto sta che il gioco va in direzione opposta a quella che tu speravi che è poi una riproposizione del vecchio sistema di diablo2 e molto simile a quello che puoi avere (gratis) in path of exile dove non c'è manco il gold, che cmq anche in d2 era inutile.
Non si può mica accontentare tutti. :fagiano:
A me ad es. non va bene che il magic find venga nerfato..per fortuna le cose positive sopravanzano di molto gli aspetti negativi.

Voglio farti una previsione.......se non prima dell'uscita dopo un 6 mesi da Ros toglieranno il boa dalla grande maggioranza degli oggetti.

Ale Ale Ale
13-01-2014, 20:01
Io da mia esperienza personale ti posso dire che ho giocato qualche anno a diablo in "lan" con gli amici e non ho mai sentito il bisogno di mercati, mercatini o trade al di fuori della mia cerchia di amici.Il divertimento lo avevo dalla difficoltà crescente della sfida e dagli strilli in chat quando si cercava per la decima volta di recuperare l'equip caduto in terra dopo essere morto :sofico: Di alcuni set o rune non ne ho appreso l'esistenza per molto tempo e forse è anche questo che mi spingeva ad andare avanti.Per come sono cambiati i tempi oggi, in un'oretta di ricerche su internet sai già quale è il pezzo top e la build op di ogni pg, e una volta raggiunti entrambi hai finito il divertimento (e non mi venite a dire che se ci fossero stati dei duelli o pvp a modo sarebbe stato diverso).Mi sembra che tu e qualcun altro siate più alla ricerca di un mmorpg che di un H'nS. My 2 cents

Mettiamo in chiaro una cosa. Per me potete pensarla come volete, non c'è problema, tanto si è capito che la blizzard non ascolta la community che ha realmente portato al successo il marchio diablo.
Ora io non ho problemi a spiegare, mi metto anche a scrivere poemi se volete fare un confronto con diablo 2 (e in questo thread l'ho già fatto, più di una volta, insieme a Gatsu).
Io chiedo solo di non paragonare con diablo 2 senza cognizione di causa. L'esperienza in bNet Closed di d2 era totalmente diversa da single player e LAN. E non era solo baal run e mercatini cinesi esterni. E questo non lo dico io, ma lo dimostrano i fatti, se ovviamente si conosce di cosa si parla.
Ora, molto alla buona, è come quando qualcuno si definiva esperto di Starcraft dopo aver giocato perfettamente le campagne, poi lo sfidavi tu, giocatore in bnet, e ti accusa di barare. Senza voler fare confronti tra i due giochi, il principio è che online sono entrambi giochi che offrono un'esperienza completamente diversa. Per questo chiedo di non dire cavolate se si conosce poco il passato.

Volete continuare? Bene, siamo in democrazia ed io continuerò a dire che non conoscete la saga di diablo.

Ale Ale Ale
13-01-2014, 20:08
Voglio farti una previsione.......se non prima dell'uscita dopo un 6 mesi da Ros toglieranno il boa dalla grande maggioranza degli oggetti.

Mettiti in fila, Red :sofico:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=40561338&postcount=52971

Redvex
13-01-2014, 20:14
Mettiti in fila, Red :sofico:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=40561338&postcount=52971

Per la cronaca......avrebbero potuto fare una lega per chi vuole il boa e una lega standard senza limitazioni.
Avrebbero accontentato tutti, ma usare i neuroni non fa parte del nuovo organigramma della blizzard.
Avanti così.......dopo PoE prenderanno mazzate pure da Grim Dawn.

tribalspirit
13-01-2014, 20:26

Per la cronaca......avrebbero potuto fare una lega per chi vuole il boa e una lega standard senza limitazioni.
Avrebbero accontentato tutti, ma usare i neuroni non fa parte del nuovo organigramma della blizzard.
Avanti così.......dopo PoE prenderanno mazzate pure da Grim Dawn.

boh secondo me stanno semplicemente tenendo indietro features per vendere altre exp... notare che in ros metteranno robe irrinunciabili
sta a vedere che con la prossma espansione arriva la pvp arena e le leghe?
gombloddooooo :D

d'altronde come li tengono su i server? non hanno più l'asta e nel gioco non ci sono microtransazioni ;)

Neofreedom
13-01-2014, 20:27

E fino a quando questo non accadrà uno la longevità un pochino se la crea....
gioco con ( in gruppo o in solo ) la maga/o ....killo, farmo , droppo e booom droppato leggendario uber ma per il baba....ma porca miseria...mò che faccio? Vendor ovvio.....urca noooo ho anche un baba come pg aspetta che lo do a lui e ci gioco un po'.... ( magari correndo il rischio che possa piacere anche un'altra classe ;) ) ....e poi killo, farmo, droppo e badaboom...uber leggendario ma per DH....ho pure quello aspetta che la prendo allora..... e avanti così. :)
Poi se uno ha 10 slot con la stessa classe ( magari per fare velocemente EXP/PL ) be'......saranno "drop" suoi :D

Have fun mates...this is ONLY a game :)

Rainy nights
13-01-2014, 20:35
E fino a quando questo non accadrà uno la longevità un pochino se la crea....
gioco con ( in gruppo o in solo ) la maga/o ....killo, farmo , droppo e booom droppato leggendario uber ma per il baba....ma porca miseria...mò che faccio? Vendor ovvio.....urca noooo ho anche un baba come pg aspetta che lo do a lui e ci gioco un po'.... ( magari correndo il rischio che possa piacere anche un'altra classe ;) ) ....e poi killo, farmo, droppo e badaboom...uber leggendario ma per DH....ho pure quello aspetta che la prendo allora..... e avanti così. :)
Poi se uno ha 10 slot con la stessa classe ( magari per fare velocemente EXP/PL ) be'......saranno "drop" suoi :D

Have fun mates...this is ONLY a game :)

Ti sfugge il concetto di smart drop. Se speri di tirare giù roba buona per altre classi stai fresco. La probabilità è bassina.
Mi arrabbio perché gioco con un altra maghetta di solito, quindi tante belle cose con intelligenza o le trovo con lei in run o le brucio.

zerothehero
13-01-2014, 21:02

Buon per te, così potrai tornare a flipparti le mantelline del demon hunter in asta, a no..volevo dire a sviluppare il commercio in chiave "social". :D

zerothehero
13-01-2014, 21:09
boh secondo me stanno semplicemente tenendo indietro features per vendere altre exp... notare che in ros metteranno robe irrinunciabili
sta a vedere che con la prossma espansione arriva la pvp arena e le leghe?
gombloddooooo :D

d'altronde come li tengono su i server? non hanno più l'asta e nel gioco non ci sono microtransazioni ;)

Visto che siamo in vena di previsioni dvinatorie, è probabile che esca anche una seconda espansione, magari vedremo anche gli item di livello 80 da settordicimila dps. :asd:
Dopotutto ci manca di far fuori Baal, Mephisto e perchè no anche la quadrumane Andariel :fagiano:

zerothehero
13-01-2014, 21:27
. E non era solo baal run e mercatini cinesi esterni. E questo non lo dico io, ma lo dimostrano i fatti, se ovviamente si conosce di cosa si parla.

I fatti dimostrano che d2 ha siti di compravendita esterni di oggetti e forum di scambio oggetti in quanto non vincolati all'account, esattamente come tutti gli hack&slash in cui c'è domanda di oggetti previo pagamento di denaro.
A chi non piace nè il primo, nè il secondo sistema in un gioco in cui l'asta sarà assente è chiaro che vede il vincolo all'account come un sistema per tenere a freno quelle due tipologie di trading di oggetti.
Nessuno ha mai detto che diablo2 è stato "solo quello". :fagiano:
PEr fortuna direi.

Redvex
13-01-2014, 21:57
Buon per te, così potrai tornare a flipparti le mantelline del demon hunter in asta, a no..volevo dire a sviluppare il commercio in chiave "social". :D

Non ho così tanto tempo libero...

Ti sfugge il concetto che l'asta non è mai stata obbligatoria per nessuno e dato che non esiste pvp non avresti neanche svantaggi in un'eventuale duello.
Il problema è che la gente che ci passa 30 ore su 24 (perchè magari sposta l'orologio indietro mentre gioca) sarà enormemente avvantaggiata....e sai che succederà?
Che chi ha un equip uber giocherà solo con il suo gruppo "elitario di giocatori" nerd per farmare velocemente, e io oltre a non divertirmi in questo modo vorrei andare anche al bagno di tanto in tanto....
D'altronde te stesso hai detto chiaramente "mi posso presentare con paragon 200 come un barbone?" (come se fosse cosa da tutti). Da qui si evincono un po' di cose.

Rainy nights
13-01-2014, 22:14
http://www.youtube.com/watch?v=yF5lppaaSGs

Per chi ha familiarità con l'inglese.

Ale Ale Ale
13-01-2014, 23:33
http://www.youtube.com/watch?v=yF5lppaaSGs

Per chi ha familiarità con l'inglese.

Bon, e dopo questo io posso anche non scrivere più nulla: "... it feels like you're playing a single player game".
Buona visione a tutti.

Diablo_lord_of_terror
13-01-2014, 23:46
Volete continuare? Bene, siamo in democrazia ed io continuerò a dire che non conoscete la saga di diablo.

Posso non conoscere tante cose ma dubito ci sia qualcuno che mi possa dire di non conoscere questa saga.............

Diablo_lord_of_terror
13-01-2014, 23:48
Beh oddio.. vallo a dire a chi gioca in hc!

chi gioca in hc è "skillato" tanto quanto chi gioca in sc con l'unica differenza che in hc si gioca con più prudenza, ma mi risulta difficile considerare skillato un player più prudente di un altro

Rainy nights
13-01-2014, 23:48
Bon, e dopo questo io posso anche non scrivere più nulla: "... it feels like you're playing a single player game".
Buona visione a tutti.

A suo dire non serve nemmeno il trading, tanto "gli oggetti sono tutti uguali" (non so se parla di roll monotoni o altro). Non sapevo del fatto che la roba migliore uscisse solo a difficoltà più alte, non solo come percentuale ma anche come bontà dell'oggetto. La trovo una scemenza bella e buona per i casual che non vogliono, o non possono, farmare T6.

La cosa è triste, visto che si lamenta dei tantissimi bug e ricorda che mancano due mesi all'uscita.

Diablo_lord_of_terror
13-01-2014, 23:49
Visto che siamo in vena di previsioni dvinatorie, è probabile che esca anche una seconda espansione, magari vedremo anche gli item di livello 80 da settordicimila dps. :asd:
Dopotutto ci manca di far fuori Baal, Mephisto e perchè no anche la quadrumane Andariel :fagiano:

Andariel a me non è rimasta impressa per le 4 mani.....ma per le tettone da 30 kg l'una!!!! :D

P.S.
mi è saltato il multi-quote :cry:

Diablo_lord_of_terror
13-01-2014, 23:51
A suo dire non serve nemmeno il trading, tanto "gli oggetti sono tutti uguali" (non so se parla di roll monotoni o altro). Non sapevo del fatto che la roba migliore uscisse solo a difficoltà più alte, non solo come percentuale ma anche come bontà dell'oggetto. La trovo una scemenza bella e buona per i casual che non vogliono, o non possono, farmare T6.

La cosa è triste, visto che si lamenta dei tantissimi bug e ricorda che mancano due mesi all'uscita.

è anche giusto che un casual che gioca pochissimo non debba essere necessariamente vestito come uno che ci gioca dalla sera alla mattina, diablo all'ultima difficoltà disponibile non è mai stato pensato per un giocatore casual

Ale Ale Ale
14-01-2014, 00:10
Posso non conoscere tante cose ma dubito ci sia qualcuno che mi possa dire di non conoscere questa saga.............

Hai un po' la coda di paglia.

Mi sembrava di capire che tra noi il discorso fosse chiuso nel momento stesso in cui hai ammesso che il tuo obiettivo era il farming compulsivo dell'equip perfetto, mentre il mio era giocare con una moltitudine di pg senza aver bisogno di cercare la perfezione.

Mi sono sbagliato?

Ma davvero quello che scrivo è così incomprensibile? Per carità ditemelo, che magari cerco di spiegarmi meglio.

Edit: per inciso, onde evitare incomprensioni dei lettori non aventi giocato d2,la "perfezione" in d2 era nettamente diversa rispetto a diablo 3. Faccio un esempio: cresta dell'arlecchino, dove la perfezione era data dal valore dell'armatura: quindi da 141 valeva una fucilata, sotto 120 (mi pare il minimo fosse 98) veniva quasi regalato, da 131 a 140 valeva una runa di basso-medio livello. Idem hoto, parola runica con unica variabile degna di nota le resistenze totali, in un range da 30 a 40 (esatto, non da 15 a 80). Con 30-32 veniva venduto a meno del costo di creazione della parola runica, anche molto meno, con 30-39 prezzi variabile e con 40 una fucilata. Potrei andare avanti a fare esempi fino a domani mattina: Faith, arco per ama, parola runica decisamente costosa: in d2 si poteva dare il proprio nome ad un oggetto, e non era modificabile. Tale oggetto perdeva valore in caso di vendita, anche se perfetto. Siccome a me non interessava lo presi, a metà del valore di fabbricazione, ed aveva anche ottime caratteristiche. Non è per giudicare eh, volevo solo spiegare cosa volesse dire ricercare l'equip perfetto in diablo 2. Praticamente con il valore di un pg perfetto ti facevi tutto un account con equip quasi perfetto (ma non è che si avesse chissà cosa in meno eh! Qualche hp in meno, 1 percento di armatura in meno, qualche punto mana in meno).

Diablo_lord_of_terror
14-01-2014, 00:49

Mi sembrava di capire che tra noi il discorso fosse chiuso nel momento stesso in cui hai ammesso che il tuo obiettivo era il farming compulsivo dell'equip perfetto, mentre il mio era giocare con una moltitudine di pg senza aver bisogno di cercare la perfezione.

Mi sono sbagliato?

no non ho la coda di paglia la mia era una risposta alla tua frase forse un pò troppe generalista "io continuerò a dire che non conoscete la saga di diablo" , tutto qua ;)

zerothehero
14-01-2014, 00:49
Che chi ha un equip uber giocherà solo con il suo gruppo "elitario di giocatori" nerd per farmare velocemente, e io oltre a non divertirmi in questo modo vorrei andare anche al bagno di tanto in tanto....
D'altronde te stesso hai detto chiaramente "mi posso presentare con paragon 200 come un barbone?" (come se fosse cosa da tutti). Da qui si evincono un po' di cose.

Noto che anche tu usi il termine "nerd" con un'accezione spregiativa e in modo assolutamente improprio (un nerd era ad es. uno come Bill Gates o un genio come Steve Wozniak e non di certo un pro-player come ad es. Kongor o uno streamer) ma sei in buona compagnia, quindi lasciamo perdere. :fagiano:
Ros per quanto mi riguarda, eliminando metodi che reputo impropri per un gioco di loot permette a tutti di accedere alla grande lotteria della caccia al leggendario e questo è molto più "democratico" piuttosto che garantire (con un non vincolo all'account) indebiti vantaggi nella vestizione dei propri pg per chi invece vuole usare metodi diversi che poi portano ai fenomeni che tutti conosciamo e di cui tutti più o meno ci siamo lamentati.
Noto però che non si vuole porre rimedio a tutto questo, forse perchè in parte se ne è tratto beneficio. :fagiano:
Altro punto che tu sostieni è il seguente in soldoni "ma a te che razzo che ne frega, dato che l'asta non è un obbligo?"
Il punto, red è che se tieni aperta una strada matematicamente più efficiente e conveniente e una meno conveniente, di fatto porti chi fruisce del gioco a seguire la prima, infatti quasi tutti abbiamo fatto ricorso all'asta e questo a mio avviso non ha fatto bene al gioco. In ros la strada è un'altra: boa e mistica. :fagiano:

chi gioca in hc è "skillato" tanto quanto chi gioca in sc con l'unica differenza che in hc si gioca con più prudenza, ma mi risulta difficile considerare skillato un player più prudente di un altro
In hc devi calibrare bene i vestiti che hai, con il gruppo con cui giochi e gestirti bene il livello di difficoltà..l'errore lo paghi a caro prezzo. Poi c'è il fattore random (disconnessioni) sia al livello tecnico che umano (ti puoi trovare il pk che ti elimina il pg). La skill propriamente detta è minima (anche perchè è molto forte la componente p2w in questi giochi.

Mi sono sbagliato?

Ma davvero quello che scrivo è così incomprensibile? Per carità ditemelo, che magari cerco di spiegarmi meglio.

Edit: per inciso, onde evitare incomprensioni dei lettori non aventi giocato d2,la "perfezione" in d2 era nettamente diversa rispetto a diablo 3. Faccio un esempio: cresta dell'arlecchino, dove la perfezione era data dal valore dell'armatura: quindi da 141 valeva una fucilata, sotto 120 (mi pare il minimo fosse 98) veniva quasi regalato, da 131 a 140 valeva una runa di basso-medio livello. Idem hoto, parola runica con unica variabile degna di nota le resistenze totali, in un range da 30 a 40 (esatto, non da 15 a 80). Con 30-32 veniva venduto a meno del costo di creazione della parola runica, anche molto meno, con 30-39 prezzi variabile e con 40 una fucilata. Potrei andare avanti a fare esempi fino a domani mattina: Faith, arco per ama, parola runica decisamente costosa: in d2 si poteva dare il proprio nome ad un oggetto, e non era modificabile. Tale oggetto perdeva valore in caso di vendita, anche se perfetto. Siccome a me non interessava lo presi, a metà del valore di fabbricazione, ed aveva anche ottime caratteristiche. Non è per giudicare eh, volevo solo spiegare cosa voleva dire correre all'equip perfetto in diablo 2. Praticamente con il valore di un pg perfetto ti facevi tutto un account con equip quasi perfetto (ma non è che si avesse chissà cosa in meno eh! Qualche hp in meno, 1 percento di armatura in meno, qualche punto mana in meno).

Ma quello di cui tu parli è un problema inerente al roll degli oggetti (un pò criticato da tutti), troppo variabile in d3 e un pò più deterministico in d2., che in ros subirà, come immagine tu già sappia, una fortissima sterzata. Guardati come rollano le armi in ros e l'estrema difficoltà di avere armi rare decenti (o che il mercato reputa decenti) nel gioco attuale.
Ti sarà molto più facile ottenere oggetti rispetto a d3v, a parità di tempo impiegato.

zerothehero
14-01-2014, 01:01
Andariel a me non è rimasta impressa per le 4 mani.....ma per le tettone da 30 kg l'una!!!! :D

P.S.
mi è saltato il multi-quote :cry:

Se la troveremo di nuovo davanti al nostro percorso immagino dovremo rendere conto di tutti i volti di andariel (indebitamente) usati. :asd:

Buz32
14-01-2014, 06:28

Resto dell'opinione che chi gioca seriamente nella modalitá hc abbia più abilitá di chi si può permettere di morire come e quando vuole.

Redvex
14-01-2014, 09:25
Noto che anche tu usi il termine "nerd" con un'accezione spregiativa e in modo assolutamente improprio (un nerd era ad es. uno come Bill Gates o un genio come Steve Wozniak e non di certo un pro-player come ad es. Kongor o uno streamer) ma sei in buona compagnia, quindi lasciamo perdere. :fagiano:
CUT

Quello dipende dal contesto in cui si usa la parola, ma in questo caso è proprio dispregiativa.
Del fatto che se lasci aperta una via più facile tutti prenderanno quella è condivisibile, ma odio le imposizioni di qualsiasi genere esse siano....e dopo aver visto il video......be son contento di aver comprato l'espansione con il saldo bnet, continuerò a bestemmiare in poe per aver sbagliato la build e aspetto con impazienza Grim Dawn (memore dei bei tempi di titan quest)

Ale Ale Ale
14-01-2014, 09:35
Ros per quanto mi riguarda, eliminando metodi che reputo impropri per un gioco di loot permette a tutti di accedere alla grande lotteria della caccia al leggendario e questo è molto più "democratico" piuttosto che garantire (con un non vincolo all'account) indebiti vantaggi nella vestizione dei propri pg per chi invece vuole usare metodi diversi che poi portano ai fenomeni che tutti conosciamo e di cui tutti più o meno ci siamo lamentati.
Noto però che non si vuole porre rimedio a tutto questo, forse perchè in parte se ne è tratto beneficio. :fagiano:
Altro punto che tu sostieni è il seguente in soldoni "ma a te che razzo che ne frega, dato che l'asta non è un obbligo?"
Il punto, red è che se tieni aperta una strada matematicamente più efficiente e conveniente e una meno conveniente, di fatto porti chi fruisce del gioco a seguire la prima, infatti quasi tutti abbiamo fatto ricorso all'asta e questo a mio avviso non ha fatto bene al gioco. In ros la strada è un'altra: boa e mistica. :fagiano:

In hc devi calibrare bene i vestiti che hai, con il gruppo con cui giochi e gestirti bene il livello di difficoltà..l'errore lo paghi a caro prezzo. Poi c'è il fattore random (disconnessioni) sia al livello tecnico che umano (ti puoi trovare il pk che ti elimina il pg). La skill propriamente detta è minima (anche perchè è molto forte la componente p2w in questi giochi.

Ma quello di cui tu parli è un problema inerente al roll degli oggetti (un pò criticato da tutti), troppo variabile in d3 e un pò più deterministico in d2., che in ros subirà, come immagine tu già sappia, una fortissima sterzata. Guardati come rollano le armi in ros e l'estrema difficoltà di avere armi rare decenti (o che il mercato reputa decenti) nel gioco attuale.
Ti sarà molto più facile ottenere oggetti rispetto a d3v, a parità di tempo impiegato.

No, non è una questione di roll. La questione è di roll per te, che conosci solo diablo 3. Per me è un discorso molto più esteso.
Per cui se vogliamo parlare solo di d3 va bene, se tiriamo in ballo d2 il discorso non è solo roll, ma un design così povero che il boa è un ulteriore elemento di distacco dalla serie.

Ed è per questo che, per l'ennesima volta, chiedo di non confrontare con d2 se non si sa di cosa si parla.

Meccaniche, endgame, social, è tutto profondamente cambiato. In d3 è solo loot, in d2 non era così, quindi ostinarsi nel voler ritenere il boa un passo avanti limitandosi al loot e paragonando i cambiamenti a diablo 2 è un errore grossolano ed inutile.

Tempo fa mi dissero, qui, di piantarla di fare paragoni con d2 perchè è un gioco diverso. Io la smisi, ma ne parlo se viene tirato in ballo.

Actilius
14-01-2014, 09:35
Quello dipende dal contesto in cui si usa la parola, ma in questo caso è proprio dispregiativa.
Del fatto che se lasci aperta una via più facile tutti prenderanno quella è condivisibile, ma odio le imposizioni di qualsiasi genere esse siano....e dopo aver visto il video......be son contento di aver comprato l'espansione con il saldo bnet, continuerò a bestemmiare in poe per aver sbagliato la build e aspetto con impazienza Grim Dawn (memore dei bei tempi di titan quest)

OT sugli h&S in generale.

Grim Dawn interessa molto anche a me.
hai provato Van Helsing? è abbastanza carino anche se un po semplicistico nelle meccaniche.
Poe mi spiace ma non riesco proprio a mandarlo giù.
Invece qualcuno mi valuta Sacred 2? il primo secondo me era senza infamia e senza lode

gatsu76
14-01-2014, 09:39
Seriamente, in PvP, hai mai giocato?? E nn parlo di public, un mondo a parte, ma proprio duel legit.. che so un SvS o un NvN.. Mai sentito parlare di namelock, chainlock o desync?? ecco ora vienimi a dire che chainlockare era facile e non dovevi essere skillato... perchè seriamente, o non hai mai fatto un PvP (e la skill era naturalmente riferita a quello) oppure non mi spiego la tua risposta

stessa domanda.. hai mai fatto PvP in d2?? oppure solo lan o single player?? se c'è un gioco dove la skill è zero è proprio d3.. dove una volta ottenuto un uber equip divento in pratica immortale...

Io da mia esperienza personale ti posso dire che ho giocato qualche anno a diablo in "lan" con gli amici e non ho mai sentito il bisogno di mercati, mercatini o trade al di fuori della mia cerchia di amici.

idem come sopra, hai visto solo UN aspetto di d2 e sicuramente il più semplice.. ci mancherebbe che uno deve equippare il pg su d2jsp per finire il gioco...

Per come sono cambiati i tempi oggi, in un'oretta di ricerche su internet sai già quale è il pezzo top e la build op di ogni pg, e una volta raggiunti entrambi hai finito il divertimento (e non mi venite a dire che se ci fossero stati dei duelli o pvp a modo sarebbe stato diverso).Mi sembra che tu e qualcun altro siate più alla ricerca di un mmorpg che di un H'nS. My 2 cents
anche qui è relativo.. ai player che amavano duellare, credo che l'inserimento di un PvP all'altezza avrebbe dato una longevità che il loot 2.0 e tutte ste fantastiche "innovazioni" si sognerebbero.. chiedere per conferma a qualsiasi clan se il gioco è stato acquistato per arrivare a paragon 200000000 o per duellare...

Ma quello di cui tu parli è un problema inerente al roll degli oggetti (un pò criticato da tutti), troppo variabile in d3 e un pò più deterministico in d2., che in ros subirà, come immagine tu già sappia, una fortissima sterzata.
Puo' sterzare dove vuole, infatti adesso si vedono screen di armi con 2k di dmg.. eh si, proprio la sterzata che ci voleva per dare profondità....

Mettiamo in chiaro una cosa. Per me potete pensarla come volete, non c'è problema, tanto si è capito che la blizzard non ascolta la community che ha realmente portato al successo il marchio diablo.
Ora io non ho problemi a spiegare, mi metto anche a scrivere poemi se volete fare un confronto con diablo 2 (e in questo thread l'ho già fatto, più di una volta, insieme a Gatsu).
In molti casi sembra di parlare di battlefield o starcraft con gente che ha finito solo la campagna single player...

e per carità, se vi piace così diablo 3 son contento per voi, davvero.. io ormai ho quittato (con grosso dispiacere, soprattutto per i miei 60€) ma seguo sempre le evoluzioni (o presunte tali) sperando non dico nel miracolo (è proprio il core di d3 ad essere rispetto al predecessore inesistente o quasi) ma in una sterzata verso lidi più consoni alla saga.. e da quanto leggo, come dicevo qualche post fa, ci si orienta sempre di più verso un single player online (bell'ossimoro) rispetto ad un gioco realmente multiplayer..

Diablo 2 aveva diverse anime, che accontentavano dal più casual al più hardcore, dal farmer (un mio amico aveva fatto un account con 8 baba, tutti vestiti con rari e leggendari in tinta, una cosa folle e fantastica,fatta in anni e anni di gioco, non c'erano le tinture) al pvper (sia il legit che il lamerone da public)... certo aveva difetti come tutti i giochi (bug, glitch, ecc) ma la giocabilità e la profondità dello stesso sono un dato di fatto...d3 ha castrato la cosa, eliminando la parte multiplayer e rendendo di fatto inutile la parte social.. ma costringendo ad una connessione permanente con tutte le problematiche del caso..
Quindi, sono molto felice se il gioco e la futura espansione vi piaceranno, ma per favore, parlate con cognizione di causa su d2 e non facciamo paragoni impropri:)

No, non è una questione di roll. La questione è di roll per te, che conosci solo diablo 3. Per me è un discorso molto più esteso.
Per cui se vogliamo parlare solo di d3 va bene, se tiriamo in ballo d2 il discorso non è solo roll, ma un design così povero che il boa è un ulteriore elemento di distacco dalla serie.

Tempo fa mi dissero, qui, di piantarla di fare paragoni con d2 perchè è un gioco diverso. Io la smisi, ma ne parlo se viene tirato in ballo.

Non posso che quotare tutto....

Buz32
14-01-2014, 10:18
Ricordiamo che D2 si ricorda dopo LoD 1.08, prima aveva grossi problemi anche lui!

zerothehero
14-01-2014, 10:31

Ed è per questo che, per l'ennesima volta, chiedo di non confrontare con d2 se non si sa di cosa si parla.

Meccaniche, endgame, social, è tutto profondamente cambiato. In d3 è solo loot, in d2 non era così, quindi ostinarsi nel voler ritenere il boa un passo avanti limitandosi al loot e paragonando i cambiamenti a diablo 2 è un errore grossolano ed inutile.

Continuo a ripeterti che tiro in mezzo diablo2 (e poe) per dire che voglio che in ros si percorra una strada diversa da quella del suo predecessore e del suo concorrente "indie". :fagiano:

Quindi a te non va bene che neppure le essenze e gli organi siano vincolati all'account, così che l'anello me lo posso comprare direttamente in asta? :fagiano:

Diablo_lord_of_terror
14-01-2014, 10:35
Ricordiamo che D2 si ricorda dopo LoD 1.08, prima aveva grossi problemi anche lui!

esattamente diablo 2 al day one per certi aspetti era semplicemente ridicolo tipo la bassissima risoluzione che ti faceva rimpiangere diablo 1!!!! solo con lod le cose sono cambiate in meglio

tribalspirit
14-01-2014, 10:38
OT sugli h&S in generale.

Grim Dawn interessa molto anche a me.
hai provato Van Helsing? è abbastanza carino anche se un po semplicistico nelle meccaniche.
Poe mi spiace ma non riesco proprio a mandarlo giù.
Invece qualcuno mi valuta Sacred 2? il primo secondo me era senza infamia e senza lode

van helsing mi manca da provare, sacred 2 l'ho visto da un mio amico e non sembrava male, ma non credo si possa giudicare da una sola ora di gioco.

ultimamente sto provando torchlight 2 (preso in strasconto con i saldi) ma mi sto pentendo pure di avergli fatto l'elemosina
Come meccaniche è pure meglio di d3, ma quella grafica pucciosa mi fa partire istinti tipo mangiare la faccia al primo essere umano che incontro.
Le stesse sensazioni che mi ispirava marvel heroes
Poco da fare, per me se su sti giochi non c'è una storia e elementi gore/horror non mi prendono.
Diablo 1 e 2 mi hanno segnato in maniera indelebile; infatti sia poe che titan quest mi sono piaciuti.

zerothehero
14-01-2014, 10:43
Invis e il feedback su ros, che reputa un "reset" del gear con il conseguente nerf del magic find.
Da un lato dice che l'idea che il loot in game sia la strada migliore per equipaggiarsi causa vincolo boa, ma quest'ultimo limita un pò l'aspetto "social" del gioco (che poi per i pg del suo livello si limiterebbe a cercare su diabloprogress gli item bis del server in cui gioca e offrire 20-30 miliardi di gold al possessore), riconosce tuttavia che la chiusura dell'asta così da sola non sarebbe servita a nulla per migliorare il gioco (ovvio, senza boa i commerci sarebbero andati fuori asta).
Propone il vincolo sull'equip (equippi e non puoi più vendere), una soluzione che trovo poco sensata.
Torment VI, non gli va bene perchè non è rewarding, dato che a suo dire risulterà per parecchio tempo challenging (per il gear) vorrebbe dei drop ad hoc per quella difficoltà, ma questa richiesta sarebbe foriera di problemi e di lamentele (come quando si droppavano i set solo nell'atto III e IV).
Clan..dice che sono un pò buttati lì e condivido..magari potrebbero collegarli ai futuri nephalem trials per dare bonus al clan. :D

gatsu76
14-01-2014, 10:44

certamente, d2 vanilla non era un gioco perfetto ma quasi tutti i meccanismi erano presenti anche pre-espansione (DR, Res, abs, frame ecc) mentre altri sono stati aggiunti (l'introduzione dell'enigma che ha rivisto profondamente il gameplay dei duel o le rune\charm) mantenendo però sia l'impostazione singleplayer che multiplayer (anzi, a subire le maggiori modifiche è stata proprio questa)...

Il discorso d2 vs d3 è riemerso parlando dell'introduzione del loot BoA. Se leggi i miei post, ho detto fin da subito che tale sistema si adatta secondo me perfettamente a quello che è d3 oggi: un gioco singleplayer online. Che è solo una (piccola) parte dell'esperienza di diablo. Hanno rimosso o quasi tutto il resto. Ma la strada presa con l'espansione è coerente con quanto visto fino adesso.

esattamente diablo 2 al day one per certi aspetti era semplicemente ridicolo tipo la bassissima risoluzione che ti faceva rimpiangere diablo 1!!!! solo con lod le cose sono cambiate in meglio
parliamo di debutti ridicoli proprio nel topic di diablo 3? seriously??

zerothehero
14-01-2014, 10:49
Cmq è curioso come da un lato si magnifichi la megaragnatelona dell'altro gioco (che piace anche a me, così scanso subito eventuali equivoci) che pur regrettabile impone delle scelte "onerose" (in termini di tempo-oppurtunità) e poi ci si scaglia così ferocemente contro il boa che sposta questo vincolo sugli oggetti (potenzialmente build-changing), impedendo i supermercati di oggetti a basso costo farmati da altri. :D

nickmot
14-01-2014, 11:00
Zero, lo sai vero che la tua visione è altamente distorta dal tuo :ciapet: clamoroso che ti ha permesso di droppare l'inverosimile?

Io penso a me che non droppo un pezzo, non dico usabile, ma pure vendibile da esattamente 374 giorni, penso a me che a Diablo II sono arrivato da diablo (normal) con un artiglio di livello 12, e nemmeno i commercianti avevano qualcosa di migliore di quello schifo.
Penso allo smartdrop che renderà ancora più difficoltoso reperire equipaggiamento.
Sarei ben lieto di findarmi l'equip per altri PG, ma vorrei farmare con il personaggio messo meglio, visto che siamo tornati alla situazione difficoltà maggiore = drop migliori.

Tu stai pensando a D3 unicamente come un gioco di Loot, io penso a D3 come un gioco dove si macellano mostri ed il Loot è la ricompensa.
Le trial sono l'aspetto di RoS che più mi attira, proprio perché mi aspetto ricompense giocando, ma non gioco unicamente per le ricompense.
Un sistema che mi vincola non riesce proprio a stimolare il mio divertimento.

29Leonardo
14-01-2014, 11:08
scusate attualmente il tasso di cambio in euro in rmah quant'è per il gold?

betullo
14-01-2014, 11:11
scusate attualmente il tasso di cambio in euro in rmah quant'è per il gold?

Si è abbassato un bel po'... l'altro giorno stava a 1,25/50kk... per fortuna ho venduto a 1,79 :D

Parlando di cose serie: per i maghetti, quando sparirà CM che si fa? A meno di non droppare una Wand of Woh 5 minuti dopo? :stordita:

Buz32
14-01-2014, 11:43
certamente, d2 vanilla non era un gioco perfetto ma quasi tutti i meccanismi erano presenti anche pre-espansione (DR, Res, abs, frame ecc) mentre altri sono stati aggiunti (l'introduzione dell'enigma che ha rivisto profondamente il gameplay dei duel o le rune\charm) mantenendo però sia l'impostazione singleplayer che multiplayer (anzi, a subire le maggiori modifiche è stata proprio questa)...

Il discorso d2 vs d3 è riemerso parlando dell'introduzione del loot BoA. Se leggi i miei post, ho detto fin da subito che tale sistema si adatta secondo me perfettamente a quello che è d3 oggi: un gioco singleplayer online. Che è solo una (piccola) parte dell'esperienza di diablo. Hanno rimosso o quasi tutto il resto. Ma la strada presa con l'espansione è coerente con quanto visto fino adesso.

parliamo di debutti ridicoli proprio nel topic di diablo 3? seriously??

Certo sono d'accordo ma non sarei così catastrofista. I margini di miglioramento ci sono e, secondo me, sarà il caso di tirare le somme quando si potrà giocare a RoS. Ad esempio il fatto che vogliano eliminare le solite o la solita run da fare all'infinito mi pare già un bel passo avanti, anzi enorme passo avanti.

zerotre
14-01-2014, 11:59
ma grim dawn e' gia' disponibile in alpha, nessuno l'ha provato?

zerothehero
14-01-2014, 12:26
Zero, lo sai vero che la tua visione è altamente distorta dal tuo :ciapet: clamoroso che ti ha permesso di droppare l'inverosimile?

Io penso a me che non droppo un pezzo, non dico usabile, ma pure vendibile da esattamente 374 giorni, penso a me che a Diablo II sono arrivato da diablo (normal) con un artiglio di livello 12, e nemmeno i commercianti avevano qualcosa di migliore di quello schifo.
Penso allo smartdrop che renderà ancora più difficoltoso reperire equipaggiamento.
Sarei ben lieto di findarmi l'equip per altri PG, ma vorrei farmare con il personaggio messo meglio, visto che siamo tornati alla situazione difficoltà maggiore = drop migliori.

Tu stai pensando a D3 unicamente come un gioco di Loot, io penso a D3 come un gioco dove si macellano mostri ed il Loot è la ricompensa.
Le trial sono l'aspetto di RoS che più mi attira, proprio perché mi aspetto ricompense giocando, ma non gioco unicamente per le ricompense.
Un sistema che mi vincola non riesce proprio a stimolare il mio divertimento.

Guarda che a torment I droppi lo stesso di torment VI, solo con maggiore probabilità...non hai set migliori al massimo livello di difficoltà, come avveniva nel vecchio diablo con i set in atto3.
Di più con il magic find nerfato a parità di tempo e di efficienza il drop sarà "lo stesso" a prescindere dal paragon.
Insomma è esattamente l'esatto contrario di quello che pensi, dato che lo smart drop agevolerà di molto il reperimento di oggetti per la propria classe di elezione sia per gli oggetti equipaggiabili a livello 60 (la facilità dipenderà ovviamente dal livello degli oggetti in possesso, più si è fatto uso di asta, più sarà difficile) che per quello che potremo far indossare ai nostri pg di livello 70. Gli effetti saranno eclatanti per chi non ha mai fatto uso di asta, quindi circalargo per chi ha 50-60k dps.
E non c'è solo lo smart drop ma la divisione degli affisi in primari e secondari.