View Full Version : [Thread Ufficiale] Diablo III + Reaper of Souls
L ah molti la giudicano male, ma fin quando c e' stata un economia "sana" (sopratutto prima della famosa patch che ha alzato le % di drop dei leggendari in maniera ridicola) rappresentava un aspetto del gioco "integrativo" quel qualcosa in piu' che non guastava, molti parlano del paytowin come del male assoluto ma questo fa parte della mentalita' da bimbi minchia italiana che porta a comprarsi un case di 500euro o delle scarpe da 300 ma non ammette di spedere 100 euro nell asta di diablo, tra l altro parla gente che ha all attivo 50 ore e critica lo Scandalo di turno che ha 1500 ore e che ha speso in ah per qualcosa di cui e' appassionato
Piuttosto in Ros la strada nuova che stanno prendendo non mi piace affatto ( da quel che si vede dagli streaming) pur consapevole che siamo ancora in beta e stiamo parlando di qualcosa di non definitivo ma giudico quel che vedo...Per esempio i rari non serviranno praticamente a nulla addirittura alcuni nemmeno li raccolgono e' inconcepibile
Io auspico una drastica riduzione del drop dei leggendari e sopratutto piu' varieta' nel drop ( lo smart drop mi suona proprio male)
Io che ho giocato Dh-Monk e Mage non vedo perche' avere limitazioni nel drop di classe, poi conoscendo il modo in cui lo applicheranno immagino gia' di droppato 450 distese di inna al giorno
Quotone
Inviato dal mio LG-V500 utilizzando Tapatalk
Esiste la funzione ma non la gente che lo usa e non dirmi che esisteva/esiste gente che tradava in chat, dai per favore..
non si tradava in chat ma per esempio sui forum esterni, non era la maggior parte del mercato, ma molti oggetti end-game c erano solo li'
Io ci ho preso un bel po' di pezzi, ovviamente bisognava stare attenti, ma si parlava cmq di transazioni altissime oltre i 2b
tribalspirit
05-12-2013, 18:20
case da 500 euro, dove si trovano? :ciapet:
vabè ho un concetto di moralità videoludica tutta mia, non faccio distinzione fra chi citta e chi spende per avere l'equip da mp10.
Se ci sono i soldi di mezzo in un gioco non è più un gioco ma un lavoro part time (estremamente ripetitivo, visto che praticamente content e modalità nuovi non ne hanno mai fatto uscire, sti barboni). Sempre secondo la mia personalissima visione personale.
Oltretutto non si tratta di spesa a fondo perduto perchè al netto delle sculate venivano fuori dei bei soldi, quindi si può parlare addirittura di un investimento che faceva diventare il gioco un pay 2 gain ad differenza di chi giocava normale. E questo era un vantaggio nei confronti di chi farmava a malapena mp1 perchè a mp10 l'mf era un botto più alto.
Io almeno ho la consolazione che tutto ciò che ho (750 ore all'attivo) è frutto di drop o acquisti con gold droppato
Qualcosa poi mi è stato passato da alcuni qui dentro e fuori
Conosco gente che ha giocato senza mai toccare l'asta nè fare trade (non hanno mai droppato gemme a sufficienza per fare la marquise in 800 ore :asd:) e chi ha giocato così pure l'hardcore sfidando lag e disconnessioni.
L ah molti la giudicano male, ma fin quando c e' stata un economia "sana" (sopratutto prima della famosa patch che ha alzato le % di drop dei leggendari in maniera ridicola) rappresentava un aspetto del gioco "integrativo" quel qualcosa in piu' che non guastava, molti parlano del paytowin come del male assoluto ma questo fa parte della mentalita' da bimbi minchia italiana che porta a comprarsi un case di 500euro o delle scarpe da 300 ma non ammette di spedere 100 euro nell asta di diablo, tra l altro parla gente che ha all attivo 50 ore e critica lo Scandalo di turno che ha 1500 ore e che ha speso in ah per qualcosa di cui e' appassionato
Piuttosto in Ros la strada nuova che stanno prendendo non mi piace affatto ( da quel che si vede dagli streaming) pur consapevole che siamo ancora in beta e stiamo parlando di qualcosa di non definitivo ma giudico quel che vedo...Per esempio i rari non serviranno praticamente a nulla addirittura alcuni nemmeno li raccolgono e' inconcepibile
Io auspico una drastica riduzione del drop dei leggendari e sopratutto piu' varieta' nel drop ( lo smart drop mi suona proprio male)
Io che ho giocato Dh-Monk e Mage non vedo perche' avere limitazioni nel drop di classe, poi conoscendo il modo in cui lo applicheranno immagino gia' di droppato 450 distese di inna al giorno
Ma se quando non si andava oltre ad atto 2 e quindi non si droppava nulla c'era gente che si sparava ore e ore al giorno in asta a speculare! Io non critico il sistema in se dell'asta, che sia a soldi reali o gold, piuttosto critico come ha modificato l'esperienza di Diablo dato che ho giocato a tutti i titoli e quindi ho un metro reale di confronto. Ciò non toglie che D3 sia comunque un ottimo titolo ma sfido chiunque abbia giocato seriamente a D2 ad essere contento ora e difendere l'asta.
Parlo da appassionato che nel vecchio titolo aveva 5 personaggi e qui non ho speso poco tempo in questo gioco.
Resto del parere che il corollario che porta l'asta (speculazione etc) in un gioco del calibro di Diablo sia ridicolo.
Ma se quando non si andava oltre ad atto 2 e quindi non si droppava nulla c'era gente che si sparava ore e ore al giorno in asta a speculare! Io non critico il sistema in se dell'asta, che sia a soldi reali o gold, piuttosto critico come ha modificato l'esperienza di Diablo dato che ho giocato a tutti i titoli e quindi ho un metro reale di confronto. Ciò non toglie che D3 sia comunque un ottimo titolo ma sfido chiunque abbia giocato seriamente a D2 ad essere contento ora e difendere l'asta.
Parlo da appassionato che nel vecchio titolo aveva 5 personaggi e qui non ho speso poco tempo in questo gioco.
Resto del parere che il corollario che porta l'asta (speculazione etc) in un gioco del calibro di Diablo sia ridicolo.
anche io sono un vecchio giocatore di d2. trovo strano che diablo sia uscito da due anni e tiriamo fuori storie che si dibattevano nel "aspettando d3". l'asta serviva ad offrire un posto per tradare più sicuro di d2jsp e compagnia bella. le distorsioni dipendono dal sistema di drop che ti costringe a usarla non all'asta in se. tu compreresti una cosa che ti puoi farmare? io no. ma magari uno che ha poco tempo si. dunque con buon sistema di drop e asta insieme non affondi il mercato e fai contenti tutti. sto post penso di averlo scritto 500 volte in questi due anni. ritirate fuori ciclicamente sempre le stesse cose facendo finta di non capire. onestà intellettuale zero.
anche io sono un vecchio giocatore di d2. trovo strano che diablo sia uscito da due anni e tiriamo fuori storie che si dibattevano nel "aspettando d3". l'asta serviva ad offrire un posto per tradare più sicuro di d2jsp e compagnia bella. le distorsioni dipendono dal sistema di drop che ti costringe a usarla non all'asta in se. tu compreresti una cosa che ti puoi farmare? io no. ma magari uno che ha poco tempo si. dunque con buon sistema di drop e asta insieme non affondi il mercato e fai contenti tutti. sto post penso di averlo scritto 500 volte in questi due anni. ritirate fuori ciclicamente sempre le stesse cose facendo finta di non capire. onestà intellettuale zero.
Non capisco cosa c'entri l'onestá intellettuale comunque anche spostando il focus sul drop è un problema che fa comunque scontento qualcuno perché ricordo bene un periodo in cui praticamente si facevano gold o speculando o farmando 12h giorno e successivamente con la patch il problema si è capovolto. Sinceramente solo in hc funziona bene perché esiste un modo per eliminare l'item dal gioco grazie alla morte del pg.
Magari è un idea balorda ma secondo me un modo per arginare la cosa sarebbe limitare gli scambi possibili a 1, come suggeriva qualcuno qui, così seghi le gambe agli speculatori e dai un modo all'asta di eliminare items che altrimenti rimarrebbero li a vita.
Non capisco cosa c'entri l'onestá intellettuale comunque anche spostando il focus sul drop è un problema che fa comunque scontento qualcuno perché ricordo bene un periodo in cui praticamente si facevano gold o speculando o farmando 12h giorno e successivamente con la patch il problema si è capovolto. Sinceramente solo in hc funziona bene perché esiste un modo per eliminare l'item dal gioco grazie alla morte del pg.
Magari è un idea balorda ma secondo me un modo per arginare la cosa sarebbe limitare gli scambi possibili a 1, come suggeriva qualcuno qui, così seghi le gambe agli speculatori e dai un modo all'asta di eliminare items che altrimenti rimarrebbero li a vita.
l'onestà intellettuale risiede nel leggere i fatti solo alla luce di ciò che fa comodo alla propria interpretazione.
comunque passando oltre, qualsiasi forma di item sink è incompatibile con i soldi veri. altrimenti in america ad esempio parte il linciaggio giuridico della compagnia. difatti in hc cè solo a gold. ma cmq ormai parliamo di nulla l'asta non cè più. spero solo che ora il gioco continui ad avere i suoi enormi difetti di economia globale. perchè? perchè tolta l'asta voglio vedere a cosa darete addosso.
poi non capisco sta cosa del pay2win...cioè, mettiamo caso che l'obbiettivo ultimo sia "vincere" il gioco, ergo uccidere diablo ad inferno? c'è gente che l'ha fatto nudo con solo l'arma. A mp10. Tanto per dire...
Comunque sia...per il discorso compravendita, non vedo quale sia il problema di comprare item a gold/soldi, sempre di compravendita/scambio si tratta, solo che a differenza di diablo 2 si accelera esponenzialmente il processo.
Va da se che personalmente parlando, preferisco di molto il sistema di drop di ros.
case da 500 euro, dove si trovano? :ciapet:
lian li
Neofreedom
05-12-2013, 19:14
lian li
Forse era una battuta in riferimento al termine case inteso come House e non come chassis :)
Molti parlando di p2w si basano sulla condizione attuale del gioco, che certamente non era prevista da design. E che comunque faticherei a descrivere come pay to win considerando che accelerare lo sviluppo del proprio equip impoverisce l'esperienza di gioco.
In ogni caso nei primi mesi la possibilità di comprare qualcosa "per vincere" (?) era pari alla possibilità di droppare qualcosa da vendere, come abbiamo fatto in molti qui.
zerothehero
05-12-2013, 19:20
Ok così ha più senso:
Gloves of Worship
The duration increase to shrines is being changed from 60 minutes to 10 minutes.
:cool:
http://www.youtube.com/watch?v=Eal4fep7pK4
Nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo :asd:
E con quel nerf già si dimezza il dps... io ve lo dissi. :O Peraltro mi pare che l'interesse per gli streaming sia già svanito, mi sa che proporre il gioco con quella facilità assurda non sia stata una buonissima idea.
Quei due offhand però hanno proprietà interessanti.
L'uso legale del cash e la speculazione sono i mali di sempre che affliggevano D3 e questo l'ho detto dopo poco che il gioco fosse uscito, quindi prima della ridicola implosione del gioco degli ultimi mesi. E ne parlo a ragion veduta dato che ho giocato per anni al titolo precedente dove, seppur ci fossero difetti enormi, perlomeno chi pagava lo faceva rischiando e non esisteva gente che si faceva un personaggio senza praticamente giocare grazie all'asta.
Poi rispetto chi trova soddisfazione a pagare o a giocare a diablo come fosse una borsa ma per me, che sono un purista, preferisco il diablo alla vecchia maniera. E non parlo di meccaniche interne di gioco ma di struttura generale del gioco.
I moorpg e gli action rpg strutturalmente hanno giocatori che comprano oggetti. Succede in POE, in Diablo3, in WOW (si comprano gli account), in ..aspè che apro un sito cinese ..Rift, Final Fantasy, Age of Conan..vediamo se anche Farmville...si! pure quello. :asd:
Pensare di poter eliminare questo (cosa che a me non dispiacerebbe) è un po' illusorio, un po' come uno stato etico che vuole eliminare dalla società la prostituzione e la droga. :asd:
L'unica cosa è evitare che il trading e gli acquisti in denaro reale diventino una parte preponderante del gioco, finendo per snaturarlo..cosa che per inciso è avvenuta per diablo3.
Quindi avanti con bound on account, trading a tempo e chiusura asta.
tribalspirit
05-12-2013, 19:29
lian li
Forse era una battuta in riferimento al termine case inteso come House e non come chassis :)
ma lol si pensavo si parlasse di case :stordita:
sono peggio dei barboni io, il pc con schermo e tutto me lo sono fatto con meno di quella cifra :asd:
non avendola capita al volo ho fatto perfettamente intendere il livello di nerdaggine schifosa :P
l'onestà intellettuale risiede nel leggere i fatti solo alla luce di ciò che fa comodo alla propria interpretazione.
comunque passando oltre, qualsiasi forma di item sink è incompatibile con i soldi veri. altrimenti in america ad esempio parte il linciaggio giuridico della compagnia. difatti in hc cè solo a gold. ma cmq ormai parliamo di nulla l'asta non cè più. spero solo che ora il gioco continui ad avere i suoi enormi difetti di economia globale. perchè? perchè tolta l'asta voglio vedere a cosa darete addosso.
Scusa ma perché non si può fare una critica? Non capisco perché ti senti così toccato se qualcuno discute o mette in evidenza i limiti di questo gioco che, come tutti, ne ha.
Scusa ma perché non si può fare una critica? Non capisco perché ti senti così toccato se qualcuno discute o mette in evidenza i limiti di questo gioco che, come tutti, ne ha.
no no anzi io l ho criticato più e più volte. mi sento toccato quando si mettono in risalto aspetti fuorvianti. perchè della serie "non succede ma se succede" se blizz veramente ascolta le community e poi le community dicono sciocchezze eccola là che abbiamo ros. mi spiego?
zerothehero
05-12-2013, 19:45
Anche a me, ma se le persone odiano il random e vogliono ricompense deterministiche (come nella stragrande maggioranza dei giochi, ogni tot livelli hai la carota x,y,z)non potevano non introdurlo.
Lo smart drop effettivamente è una forzatura, anche se a molti piacerà.
La speranza è che non esagerino, sul modello delle console.
Neofreedom
05-12-2013, 19:47
no no anzi io l ho criticato più e più volte. mi sento toccato quando si mettono in risalto aspetti fuorvianti. perchè della serie "non succede ma se succede" se blizz veramente ascolta le community e poi le community dicono sciocchezze eccola là che abbiamo ros. mi spiego?
......:rolleyes: .....Cosa ? :D
:)
Ares7170
05-12-2013, 20:22
Io non sono totalmente d'accordo sulla considerazione che le distorsioni (almeno in parte) non dipendessero dall'asta in se: se, ad un certo punto della vita del gioco, il 70% delle volte ci si logga non per giocare ma per controllare le aste, questa per me rappresenta una distorsione rispetto a quella che dovrebbe essere la filosofia del gioco. Se l'asta è costruita (purtroppo) in modo da essere utilizzata non per migliorare il proprio equip ma a mero fine speculatorio (compro non perché l'item mi serva ma solo perché il pollo di turno lo ha sottoprezzato e quindi io lo posso rivendere al triplo dopo due nanosecondi), questo per me rappresenta un'altra distorsione rispetto a quello che doveva essere il fine originario dell'asta stessa (e qui sarebbe bastato, ad esempio, un boa temporaneo degli item presi in asta).
Rainy nights
05-12-2013, 20:29
Non vi si può lasciare un giorno che implode su sé stesso il 3d.
Completamente in disaccordo con chi sostiene che l'abbandono del gioco sia dovuto alle AH: non ha senso lasciare perché altri commerciano. D3 ha una esperienza in solo che non viene toccata da altri giocatori.
Chi smette smette per fatti suoi, mancanza di stimoli o gioco noioso. Non mi si venga a dire che si smette perché gli altri comprano/vendono/speculano.
Ho criticato l'asta in passato, ma sono stata la prima a dire che non avrebbero dovuta toglierla. Avevano fatto una scelta e l'hanno cambiata dalla radice: non mi convince la piega di ros e a quanto leggo non sono l'unica.
Per cercare di sistemare l'assenza degli scambi stanno facendo un porcaio stile console, sempre per la solita politica "non si sistemano le cose, le si eliminano del tutto".
Che d3 sia formalmente o meno un p2w è roba che non mi tocca direttamente: io ci ho giocato cmq e non mi interessa di maghi congelatori con 500k dps unbuffed shoppati e la mia da 260k che arrancava a mp10 in solo. Io ho giocato per me e i miei amici, nessuno di noi ha mai pensato all'asta come una cosa diabolica che ci toglieva il divertimento.
Considero il gioco p2w, ma non mi dà noia o altro. E' una asettica classificazione che voglio dare, non invidio e non insulto chi spende perché sono diversi stili di gioco.
In conclusione, spero ci sia del margine di miglioramento in ros. Per ora l'espansione non mi entusiasma anche se sarà mia al day one.
È sempre giusto ascoltare il feedback del consumatore ma se davvero blizzard ascolta tutto quello che dice la community significa che dietro a diablo c'è un team di dilettanti. Per me la cosa migliore che potesse fare blizzard era sistemare l'aspetto social e con il nuovo sistema dei clan e il ritorno al baratto almeno si sta cercando di fare qualcosa. Comunque ora come ora ros, essendo in closed beta, è ancora ingiudicabile su troppi aspetti per dire che fará schifo a priori.
Ares7170
05-12-2013, 20:42
sempre per la solita politica "non si sistemano le cose, le si eliminano del tutto".
Questo è veramente l'aspetto più deleterio dell'involuzione (almeno per ciò che concerne il team che si occupa di Diablo) di Blizzard :rolleyes:
Non vi si può lasciare un giorno che implode su sé stesso il 3d.
Completamente in disaccordo con chi sostiene che l'abbandono del gioco sia dovuto alle AH: non ha senso lasciare perché altri commerciano. D3 ha una esperienza in solo che non viene toccata da altri giocatori.
Chi smette smette per fatti suoi, mancanza di stimoli o gioco noioso. Non mi si venga a dire che si smette perché gli altri comprano/vendono/speculano.
Ho criticato l'asta in passato, ma sono stata la prima a dire che non avrebbero dovuta toglierla. Avevano fatto una scelta e l'hanno cambiata dalla radice: non mi convince la piega di ros e a quanto leggo non sono l'unica.
Per cercare di sistemare l'assenza degli scambi stanno facendo un porcaio stile console, sempre per la solita politica "non si sistemano le cose, le si eliminano del tutto".
Che d3 sia formalmente o meno un p2w è roba che non mi tocca direttamente: io ci ho giocato cmq e non mi interessa di maghi congelatori con 500k dps unbuffed shoppati e la mia da 260k che arrancava a mp10 in solo. Io ho giocato per me e i miei amici, nessuno di noi ha mai pensato all'asta come una cosa diabolica che ci toglieva il divertimento.
Considero il gioco p2w, ma non mi dà noia o altro. E' una asettica classificazione che voglio dare, non invidio e non insulto chi spende perché sono diversi stili di gioco.
In conclusione, spero ci sia del margine di miglioramento in ros. Per ora l'espansione non mi entusiasma anche se sarà mia al day one.
Credo che nessuno abbia detto che la gente quitta a causa dell'asta, piuttosto si è detto che l'asta ha modificato la natura di Diablo che si era apprezzata nei titoli precedenti.
fiorace90
05-12-2013, 20:52
Ragazzi, sono un appassionato di Diablo in generale, ho giocato pure al primo.. Ma usate termini assurdi e mi è difficile bene capire il discorso dopo 5k pagine e oltre, mi potreste spiegare in parole povere questa problematica delle aste di d3?
Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
tribalspirit
05-12-2013, 21:02
lascia stare è una cosa di cui meno se ne sa meglio è
e comunque non si è ingrado di spiegarlo oggettivamente perchè ognuno ha un suo di vedere la cosa
chiaramente per me d3 ha failato per noia, per eccessiva semplicità e per mancanza di modalità di gioco
un impianto grafico e di gameplay superbo ma con una mancanza di contenuti e bilaciamento imbarazzanti
fiorace90
05-12-2013, 22:00
Sì è molto stilizzato, potevano fare di meglio sicuramente, il 2 è stato molto più emozionante..
fiorace90
05-12-2013, 22:00
Vabbe ma da quello che ho capito la gente trova armi e poi le vende in asta per soldi veri?
Molti parlando di p2w si basano sulla condizione attuale del gioco, che certamente non era prevista da design. E che comunque faticherei a descrivere come pay to win considerando che accelerare lo sviluppo del proprio equip impoverisce l'esperienza di gioco.
In ogni caso nei primi mesi la possibilità di comprare qualcosa "per vincere" (?) era pari alla possibilità di droppare qualcosa da vendere, come abbiamo fatto in molti qui.
Guarda Turin l'unico gioco che è stato l'eccezione è stato Guild Wars.
Li gli equip erano tutti uguali, cambiava solo la skin.
E' stato veramente l'unico gioco in cui o eri bravo o non andavi avanti.
Peccato che abbiano mandato tutto a puttane con il 2 :cry:
Ps ho accumulato 51 euro vendendo l'equip della dh......basteranno per un'eventuale "collector"?
Ares7170
06-12-2013, 08:57
Vabbe ma da quello che ho capito la gente trova armi e poi le vende in asta per soldi veri?
http://eu.battle.net/d3/it/game/guide/items/auction-house ;)
zerothehero
06-12-2013, 09:05
Credo che nessuno abbia detto che la gente quitta a causa dell'asta, piuttosto si è detto che l'asta ha modificato la natura di Diablo che si era apprezzata nei titoli precedenti.
L'asta è un bene che sia stata tolta perchè molti giocatori sono arrivati a farne abuso, non limitandosi a vendere (oggetti che non interessavano) ed acquistare (oggetti utili per il proprio personaggio), ma a fare trading, cioè comprare un oggetto X per la sola speranza di rivendere ad un prezzo più alto.
Legittimo (e utile per vestire il proprio pg) ma dato che diablo3 è un H&S e non una simulazione di borsa (peraltro mal fatta, visto che non ci sono i book :asd: ) è un bene che il giochino non prosegua anche nell'espansione.
Questo ovviamente non implicherà la fine degli acquisti in cambio di denaro reale, probabilmente qualcuno sarà anche tentato di comprarsi degli account e a comprare gli oggetti che blizzi inopinatamente non vincolerà all'account, come avviene in altri giochi della galassia H&S e via discorrendo. :fagiano:
Ma mettere un account bound di un mese sugli oggetti acquistati era così difficile?
A quel punto l'asta diventava un semplice strumento di scambio e non di speculazione con i prezzi dettati dal sistema migliore, domanda e offerta.
Ma mettere un account bound di un mese sugli oggetti acquistati era così difficile?
A quel punto l'asta diventava un semplice strumento di scambio e non di speculazione con i prezzi dettati dal sistema migliore, domanda e offerta.
Se avessero messo account bound quante commissioni avrebbero perso?
Se avessero messo account bound quante commissioni avrebbero perso?
Lasciamo stare la RMAH che potevano togliere solo quella.
Per quanto riguarda la gold AH, il gold sink non è mai stato un problema... bastava metter qualche altra cavolata tipo marquise...
Ps ho accumulato 51 euro vendendo l'equip della dh......basteranno per un'eventuale "collector"?
temo di no red. il liscio costava 89 euro la collector. in genere blizz le espansioni le fa a 69 in collector
temo di no red. il liscio costava 89 euro la collector. in genere blizz le espansioni le fa a 69 in collector
Vabbè alla mi accontenterò della versione normale.
tribalspirit
06-12-2013, 10:21
Vabbè alla mi accontenterò della versione normale.
ho letto in giro che al momento dell'acquisto puoi aggiungere la differenza tra presso e battle net balance :)
i tuoi 51 euro non andranno persi
ho letto in giro che al momento dell'acquisto puoi aggiungere la differenza tra presso e battle net balance :)
i tuoi 51 euro non andranno persi
Non è quello, ma 69 euro per 1 atto e 1 pg........cristo santo, a meno che non sia veramente una ricca collector (ma molto ricca) visto che si tratta di versione digitale non sta nè in cielo nè in terra come prezzo.
Si ma la blizzard ha sempre fatto quei prezzi......
Quella era la vecchia Blizzard....dopo un mezzo Diablo, un Failstone (il gioco di carte più povero della storia dopo il solitario) dovrebbero adeguare i prezzi alla loro qualità attuale.
Non è quello, ma 69 euro per 1 atto e 1 pg........cristo santo, a meno che non sia veramente una ricca collector (ma molto ricca) visto che si tratta di versione digitale non sta nè in cielo nè in terra come prezzo.
Si ma la blizzard ha sempre fatto quei prezzi......
Quella era la vecchia Blizzard....dopo un mezzo Diablo, un Failstone (il gioco di carte più povero della storia dopo il solitario) dovrebbero adeguare i prezzi alla loro qualità attuale.
non mi rispondere perchè senno andiamo ot. però credo che sei troppo severo con hs
Ma figurati, c'ha giocato 5 minuti. :fagiano:
Comunque la CE di RoS credo 60€, 40€ la liscia.
guarda sono praticamente sicuro che sia 69 la collector di una espansione blizzard. è il loro pricing. l'ultima che ho preso cioè hots di sc costava esattamente cosi.
Questo è veramente l'aspetto più deleterio dell'involuzione (almeno per ciò che concerne il team che si occupa di Diablo) di Blizzard :rolleyes:
"Nothing fix better than delete"
La tenevo in firma qualche anno fa, non è solo un modus operandi della Blizz.
Non ci ho giocato 5 minuti e la povertà del gioco intendevo le modalità che a parte vs bot (abbastanza scemi) e vs player non c'è altro.
Niente campagna, niente boss, niente di niente.
60 euro sono comunque troppi per 1 atto e 1 pg. poi non so che ci metteranno..
40euro? E se ho capito bene la blizzard manco fa sconti dopo tot mesi? Mi sa che passo, con 40 euro si può avere molto di più imho.
guarda sono praticamente sicuro che sia 69 la collector di una espansione blizzard. è il loro pricing. l'ultima che ho preso cioè hots di sc costava esattamente cosi.
Vero, es: http://www.gamestop.it/PC/Games/31216
Si trovava anche a qualcosina in meno però.
C'è da dire anche che HOS è un espansione con un altro livello di quantità di contenuti anche se dubito che la Blizzard voglia distinguere su questo
Non ci ho giocato 5 minuti e la povertà del gioco intendevo le modalità che a parte vs bot (abbastanza scemi) e vs player non c'è altro.
Niente campagna, niente boss, niente di niente.
penso le solite cose che mettono loro. hanno fatto 3 collector molto simili. sc, sc exp e d3. faranno la scatola rigida, la colonna sonora, l art book, una scemenza grafica ingame e un gadget fisico..
penso le solite cose che mettono loro. hanno fatto 3 collector molto simili. sc, sc exp e d3. faranno la scatola rigida, la colonna sonora, l art book, una scemenza grafica ingame e un gadget fisico..
Ma la collector non sarà solo Digital?
Cioè se io compro la collector dal sito blizzard, mi danno la key via mail e poi mi spediscono il cartonato a casa :confused:
Certo una statuina dell'angelo della morte sarebbe figa.
Ma la collector non sarà solo Digital?
Cioè se io compro la collector dal sito blizzard, mi danno la key via mail e poi mi spediscono il cartonato a casa :confused:
Certo una statuina dell'angelo della morte sarebbe figa.
non saprei io le ho tutte scatolate a casa. non so come funzioni se la compri digitale
Dany16vTurbo
06-12-2013, 12:16
Su HoTS hanno fatto la Digital Deluxe e la Collector Edition, la prima digitale la seconda fisica.
Per SC2 WoL e D3 era presente solo la Collector Ediion scatolata
Rainy nights
06-12-2013, 12:58
Ho speculato anche su oggetti tenuti addosso, certo si sarebbe eliminato del tutto il giochino di comprare e rivendere dopo 30 secondi ma era una idea troppo avanzata per il team che in due anni non ha saputo fixare il pvp.
"Nothing fix better than delete"
La tenevo in firma qualche anno fa, non è solo un modus operandi della Blizz.
Diciamo che è il sottotitolo di d3 e ros. :asd:
Sono troppi anche 39,90 per ros liscio. Ma che ci vuoi fare, lo compriamo lo stesso (cit.).
A proposito, alla fine a chi è andata la chiave beta di qualche giorno fa? :asd:
Sono proprio curiosa.
se blocchi l'asta in quel modo semplicemente nasce un'altra asta esterna, per cui o castri anche gli scambi in game oppure è una misura inutile. L'asta è nata per semplificare il commercio, se crea anche delle limitazioni non semplifica nulla e la gente torna su d2jsp e simili.
se blocchi l'asta in quel modo semplicemente nasce un'altra asta esterna, per cui o castri anche gli scambi in game oppure è una misura inutile. L'asta è nata per semplificare il commercio, se crea anche delle limitazioni non semplifica nulla e la gente torna su d2jsp e simili.
No... intendo che nel momento in cui compri un oggetto quell'oggetto diventa account bound, è tuo e basta per un mese.
Quindi anche d2jsp non può farci niente...
Passato il mese puoi metterlo in asta, scambiarlo o farci quel che vuoi.
No... intendo che nel momento in cui compri un oggetto quell'oggetto diventa account bound, è tuo e basta per un mese.
l'ho capito. :mbe:
Se "comprare" comporta delle limitazioni, la gente lascia perdere e si mette a "scambiare", ovvero d2jsp ebay e vari siti esterni di aste. E alla fine non cambia nulla a meno di bloccare per un mese anche gli oggetti scambiati. Vado su d2jsp e "scambio" con un utente X gold per un oggetto, lo tengo 2 giorni e poi trovo un pollo con cui "scambiare" quell'oggetto per 2X gold. Così è meglio?
Nel momento in cui vengono introdotte delle limitazioni (account bound), il sistema pensato per semplificare il commercio non ha più motivo di esistere, o quantomeno non è più conveniente. Ed è esattamente ciò che sta succedendo, se bisogna castrare in un qualsiasi modo l'AH tanto vale rimuoverla.
PS: mi pare che spesso ci sia di fondo l'equivalenza asta = speculazione o asta = economia, e non potrebbe essere più falso. L'AH è uno strumento che facilita/accelera le transazioni, sia quelle necessarie sia quelle che normalmente percepiamo come negative (speculazione). Gran parte dei difetti dell'economia sottostante sono imputabili a difetti del gioco, come la carenza di item/gold sink e l'impossibilità o incapacità di fermare i bot. L'AH semplicemente migliora un buon impianto di gioco (eccetto per l'interazione sociale) o, ed è questo il caso, peggiora un impianto di gioco fatto con i piedi.
zerothehero
06-12-2013, 15:05
Me. Cojoni. Io. Ho solo. 42 neuri... :stordita:
zerothehero
06-12-2013, 15:09
Ma. L.obiettivo. Della. Espansione. E. Quello di. Rendere premiante il. Gioco. Senza asta. Tra le scatole e togliendo la asta non possono fallire dallo obiettivo. Scusate ora vado sul foro dello air apple così mi spiegano dove sono gli apostrofi. E. Perché. Mi fai punti anche. Se non glielo dico. :Prrr:
cicciobast5000
06-12-2013, 15:21
PS: mi pare che spesso ci sia di fondo l'equivalenza asta = speculazione o asta = economia, e non potrebbe essere più falso. L'AH è uno strumento che facilita/accelera le transazioni, sia quelle necessarie sia quelle che normalmente percepiamo come negative (speculazione). Gran parte dei difetti dell'economia sottostante sono imputabili a difetti del gioco, come la carenza di item/gold sink e l'impossibilità o incapacità di fermare i bot. L'AH semplicemente migliora un buon impianto di gioco (eccetto per l'interazione sociale) o, ed è questo il caso, peggiora un impianto di gioco fatto con i piedi.
quote :O
Devo dire che su una cosa riusciamo ad essere quasi tutti d'accordo :asd:
Anche Scandalo con Turin :eek:
La fine del mondo è vicina :asd: :Prrr:
Actilius
06-12-2013, 15:31
Ma. L.obiettivo. Della. Espansione. E. Quello di. Rendere premiante il. Gioco. Senza asta. Tra le scatole e togliendo la asta non possono fallire dallo obiettivo. Scusate ora vado sul foro dello air apple così mi spiegano dove sono gli apostrofi. E. Perché. Mi fai punti anche. Se non glielo dico. :Prrr:
o.t.
primo ipad o hai aggiornato? come ti trovi?
scusate per l.ot.
quote :O
Devo dire che su una cosa riusciamo ad essere quasi tutti d'accordo :asd:
Anche Scandalo con Turin :eek:
La fine del mondo è vicina :asd: :Prrr:
stavo per scriverlo io :P
Rainy nights
07-12-2013, 12:03
Che l'ah possa migliorare un H&S ben impostato non è scritto da nessuna parte.
È una ipotesi semmai e non può essere confermata o confutata visto come sono andate le cose in questi due anni.
Non abbiamo avuto alcuna dimostrazione visto che NORMALMENTE in giochi di questo genere non esiste e non ha senso di esistere.
Lasciamo perdere i siti paralleli e gli scambi extra-game che prevedono pagamento di denaro reale, quelli ci sono sempre stati e sempre ci saranno ma interessano una fetta ristretta di videogiocatori.
Non si può aggirare la cosa toccando anche il giocatore onesto con un account bound senza senso (davvero? DUE ore e solo il party presente al drop?).
Il ragionamento da terza elementare "non riesco a controllare quello che accade su d2jsp tra lo 0,1% di giocatori di d3 quindi agisco direttamente in gioco con delle limitazioni che colpiscono tutti quanti".
Occam FTW.
zerothehero
07-12-2013, 13:03
Infatti proprio per questo devono legare gli oggetti all'account, altrimenti meglio tenersi l'asta rispetto al nuovo gioco che si verrebbe a creare nei forum , con la caccia nei thread dei leggendari :fagiano:
Rainy nights
07-12-2013, 13:39
Sempre perché in blizz pensare troppo viene considerato pericoloso per la salute, una delle possibili soluzioni risiede proprio nei clan.
Riservare gli scambi a un gruppo di amici allargato (ma non infinito, altrimenti siamo punto e a capo) potrebbe essere la soluzione. Accesso nei clan magari non immediato e sblocco del commercio interno dopo altri 2-3 giorni. Oppure inviti vagliati da almeno due/tre utenti.
Si tagliano le compravendite immediate su forum esterni, si fa passare la voglia di usare denaro reale. Clan non troppo estesi, ma con un numero di utenti massimo da poter evitare che tutti aggiungano tutti e si faccia la mega baracca italiana per esempio. 40, 50 utenti massimo e via gli scambi concessi solo all'interno.
Troppo complicato eh?
tribalspirit
07-12-2013, 13:44
io l'avevo detto che possono avere i migliori artisti, animatori, designer e bilanciatori del mondo
ma se hanno dei programmatori scarsi ti tocca risolvere i problemi con l'acetta :doh:
qua siamo a livello stagisti malpagati
Hyperion
07-12-2013, 14:15
Più o meno, sapete quanti gold servono per potersi pagare l'espansione?
Più o meno, sapete quanti gold servono per potersi pagare l'espansione?
Gold? :eek:
Hyperion
07-12-2013, 14:26
Gold? :eek:
:fagiano: :stordita:
Beh sì, quanto vale attualmente il rapporto gold/€?
Dalla risposta data immagino troppo troppissimo...:sofico:
Sempre perché in blizz pensare troppo viene considerato pericoloso per la salute, una delle possibili soluzioni risiede proprio nei clan.
Riservare gli scambi a un gruppo di amici allargato (ma non infinito, altrimenti siamo punto e a capo) potrebbe essere la soluzione. Accesso nei clan magari non immediato e sblocco del commercio interno dopo altri 2-3 giorni. Oppure inviti vagliati da almeno due/tre utenti.
Si tagliano le compravendite immediate su forum esterni, si fa passare la voglia di usare denaro reale. Clan non troppo estesi, ma con un numero di utenti massimo da poter evitare che tutti aggiungano tutti e si faccia la mega baracca italiana per esempio. 40, 50 utenti massimo e via gli scambi concessi solo all'interno.
Troppo complicato eh?
Scambiare oggetti significa favorire l'interazione sociale, e quello che proponi tu non va esattamente in quella direzione perché per scambiare bisognerebbe già conoscere gente, oltretutto in un meccanismo tipicamente elitario come i clan ("niente nabbi qui"...). Poi che sia meglio del sistema attualmente in Beta non c'è dubbio. :D
Sulla AH: la mia non è una ipotesi... un sistema di aste è l'evoluzione naturale del baratto, se non ci fosse l'AH ufficiale ce ne sarebbero 100 non ufficiali - o meglio, ci sono ma non vengono usate. E' semplicemente quello a cui gli utenti tendono con il passare del tempo.
Rainy nights
07-12-2013, 14:36
:fagiano: :stordita:
Beh sì, quanto vale attualmente il rapporto gold/€?
Dalla risposta data immagino troppo troppissimo...:sofico:
1,5 kkk di gold da vendere, con deposito in battle net, dovrebbero bastare per l'espansione.
Ti faccio sapere cmq se rende, ho messo tutto in vendita.
Rainy nights
07-12-2013, 14:45
Scambiare oggetti significa favorire l'interazione sociale, e quello che proponi tu non va esattamente in quella direzione perché per scambiare bisognerebbe già conoscere gente, oltretutto in un meccanismo tipicamente elitario come i clan ("niente nabbi qui"...). Poi che sia meglio del sistema attualmente in Beta non c'è dubbio. :D
Non ho capito il post, o il senso del post.
Quando io in una chat commercio cerco un oggetto sto cercando anche un amico? Scambiare oggetti è preludio per la conoscenza di chi/cosa? Mi sembra una idea universale come "l'auction house migliora un gioco già buono" che dice tutto e nulla visto che fino al 2012 RPG/H&S l'ah nemmeno la prevedevano e non la prevederanno vista la pessima esperienza.
Diablo, ma anche altri giochi del genere, funziona per gruppi di amici. Non vado a comprare una spada per cercare qualcuno con cui interagire, cerco la spada e basta. Il mio gruppo di amici lo ho comunque a prescindere da ciò che trovo nel canale commercio.
Sulla AH: la mia non è una ipotesi... un sistema di aste è l'evoluzione naturale del baratto, se non ci fosse l'AH ufficiale ce ne sarebbero 100 non ufficiali - o meglio, ci sono ma non vengono usate. E' semplicemente quello a cui gli utenti tendono con il passare del tempo.
Un sistema di aste come quello implementato in d3 è evoluzione del baratto negli H&S? Si vede che ne hai giocati pochi, o nessuno, prima di diablo.
Gli utenti fanno quello che hanno sempre fatto: se giocano soli vanno in chat commercio, se giocano in gruppo (come spesso succede) hanno il loro bacino da cui attingere e poi finiscono cmq nel canale commercio per cercare qualcosa.
Una minima percentuale si butta sui forum esterni di commercio selvaggio, ribadisco: una minima percentuale.
E noi qui non siamo una popolazione eterogenea che dimostra qualcosa. Per ognuno di noi ci sono 99 giocatori casual che nemmeno parlano di diablo online e che saranno comunque inxxxxti dal nuovo sistema delle due ore.
Dany16vTurbo
07-12-2013, 15:02
...cut...
Ho conosciuto molte persone che giocano a D3, anche chi si lamentava della AH/RMAH ne ha sempre fatto uso, anche e spesso a scopo speculativo. La quasi totalità fa uso della AH, chiunque può giocare a MP abbastanza alti senza spendere soldi o sperare in drop della vita. Ma l'AH è il male di D3!
Chi disprezza compra? :Prrr:
P.S. Ho scritto il post senza pensarci, mi è venuto in mente solo ora....anche tu stai facendo la stessa cosa :D
Non ho capito il post, o il senso del post.
Quando io in una chat commercio cerco un oggetto sto cercando anche un amico? Scambiare oggetti è preludio per la conoscenza di chi/cosa?
"Interazione sociale" non significa "cercare amici" ovviamente. E' una occasione per conoscere altri membri della comunità, poi c'è a chi interessa e a chi no. Un concetto stimolante per gli sviluppatori di D3 e di solito considerato un punto a favore dai giocatori di D2 (contrari alla spersonalizzazione dell'asta).
Ritengo la tua idea difficilmente applicabile per questo motivo... metterebbe in difficoltà i giocatori occasionali che si trovano fuori dal giro dei clan "attivi". Non dico che sia sbagliata (né giusta), dico che va in una direzione diversa da quella che interessa ai designer attuali e anche a molti giocatori che nel tempo si sono lamentati delle partite pubbliche deserte: cioè inserire un bonus (oggetti scambiabili nel party) per chi sceglie di giocare in co-op. Un bonus valido sia per chi ha già amici che giocano a D3 sia per il novellino che non ne ha ma gioca partite pubbliche.
Spostare questo meccanismo sui clan non è irragionevole ma lascia irrisolto il problema di cui sopra, e forse crea maggior frustrazione per come si sviluppano nel tempo i clan (comunità elitarie).
Mi sembra una idea universale come "l'auction house migliora un gioco già buono" che dice tutto e nulla visto che fino al 2012 RPG/H&S l'ah nemmeno la prevedevano e non la prevederanno vista la pessima esperienza.
Non è questione di h&s, è un discorso in generale. Dati "tempo e tecnologia sufficienti", una qualsiasi comunità sviluppa strumenti più efficienti. Anche il gold è una naturale evoluzione, in mancanza di una valuta "per design" si usano oggetti o persino una valuta virtuale di una sotto-comunità (forum gold su d2jsp) - pertanto introdurre una valuta in game è un naturale passo per semplificare l'economia.
Per la casa d'aste vale lo stesso, e intendo come concetto generale e non la sua reale implementazione in D3 che è molto migliorabile. Fuori dal gioco si usa ebay, forum vari con regolamenti complessi o siti di aste/bacheche... semplicemente perché sono strumenti (variamente) più evoluti rispetto al baratto "faccia a faccia". Ma tutti poi devono passare per il baratto in-game, con i rischi e la lentezza che ne conseguono, e allora l'AH in-game è un ulteriore passo avanti.
E quando dico che è una naturale evoluzione al netto dell'interazione sociale, intendo appunto che NON è uno strumento definitivo. Probabilmente, se interessasse ai designer, il passo successivo sarebbe affiancare o sostituire all'AH una bacheca personale per ogni giocatore, con il classico vendo/cerco/scambio e un sistema integrato per fare offerte.
Il mio gruppo di amici lo ho comunque a prescindere da ciò che trovo nel canale commercio.
...tu.
Rainy nights
07-12-2013, 16:10
Ho conosciuto molte persone che giocano a D3, anche chi si lamentava della AH/RMAH ne ha sempre fatto uso, anche e spesso a scopo speculativo. La quasi totalità fa uso della AH, chiunque può giocare a MP abbastanza alti senza spendere soldi o sperare in drop della vita. Ma l'AH è il male di D3!
Chi disprezza compra? :Prrr:
P.S. Ho scritto il post senza pensarci, mi è venuto in mente solo ora....anche tu stai facendo la stessa cosa :D
L'ho usata, c'ho speculato e me ne sono anche lamentata a sufficienza. Nonostante questo sostengo da due mesi che NON andrebbe tolta in ros.
Questo perché l'alternativa si prospetta ben peggiore. Lieta di essere smentita dal gioco stesso.
Rainy nights
07-12-2013, 16:43
ops doppio
Rainy nights
07-12-2013, 16:43
"Interazione sociale" non significa "cercare amici" ovviamente. E' una occasione per conoscere altri membri della comunità, poi c'è a chi interessa e a chi no. Un concetto stimolante per gli sviluppatori di D3 e di solito considerato un punto a favore dai giocatori di D2 (contrari alla spersonalizzazione dell'asta).
Ritengo la tua idea difficilmente applicabile per questo motivo... metterebbe in difficoltà i giocatori occasionali che si trovano fuori dal giro dei clan "attivi". Non dico che sia sbagliata (né giusta), dico che va in una direzione diversa da quella che interessa ai designer attuali e anche a molti giocatori che nel tempo si sono lamentati delle partite pubbliche deserte: cioè inserire un bonus (oggetti scambiabili nel party) per chi sceglie di giocare in co-op. Un bonus valido sia per chi ha già amici che giocano a D3 sia per il novellino che non ne ha ma gioca partite pubbliche.
Spostare questo meccanismo sui clan non è irragionevole ma lascia irrisolto il problema di cui sopra, e forse crea maggior frustrazione per come si sviluppano nel tempo i clan (comunità elitarie).
Quindi il novellino è tagliato fuori dal clan ma con un time out di due ore sull'oggetto droppato si sente meglio visto che poi lo deve bruciare? Solo e fregato dato che non può nemmeno rivolgersi al canale commercio della chat.
Chi gioca in solo lo fa e viene penalizzato visto che non può più scambiare oggetti con sconosciuti; chi gioca in party è penalizzato lo stesso visto che abbiamo un limite ridicolo di giocatori nella stessa istanza.
I designer attuali cosa vogliono fare quando il limite del party è di QUATTRO giocatori? Posso capire un discorso più ampio quando una run la si può fare in venti, ma si parla di 3 persone alla volta con cui scambiare un oggetto.
Secondo te stanno facendo di tutto per aumentare l'impatto "sociale" dimenticandosi del fatto che si gioca sempre in quattro; quindi meglio togliere a tutti la possibilità di scambiare oggetti piuttosto che affidarsi ai clan che sarebbero "elitari".
Insomma, meglio segare tutto piuttosto che lasciare che comunità di 20-30 persone scambino tra loro o che i giocatori solitari commercino in chat come si faceva una volta.
Un ragionamento alla blizzard: sistemare? Ma no, togliamo!
E poi mi cascano le braccia, specie quando si cerca di vedere in scelte di blizz un incentivo a conoscere altri membri della comunità (come le conosciamo? Nelle partite pubbliche con il limite di 4 giocatori magari...) invece che del mero tentativo di sistemare il buco nero lasciato dalla chiusura delle AH.
Non è questione di h&s, è un discorso in generale. Dati "tempo e tecnologia sufficienti", una qualsiasi comunità sviluppa strumenti più efficienti. Anche il gold è una naturale evoluzione, in mancanza di una valuta "per design" si usano oggetti o persino una valuta virtuale di una sotto-comunità (forum gold su d2jsp) - pertanto introdurre una valuta in game è un naturale passo per semplificare l'economia.
Per la casa d'aste vale lo stesso, e intendo come concetto generale e non la sua reale implementazione in D3 che è molto migliorabile. Fuori dal gioco si usa ebay, forum vari con regolamenti complessi o siti di aste/bacheche... semplicemente perché sono strumenti (variamente) più evoluti rispetto al baratto "faccia a faccia". Ma tutti poi devono passare per il baratto in-game, con i rischi e la lentezza che ne conseguono, e allora l'AH in-game è un ulteriore passo avanti.
Per chi? Ti ripeto che solo una percentuale bassissima di giocatori si rivolge a siti esterni. Hai scritto 12 righe ma hai ignorato il nocciolo del problema, ovvero che la maggior parte dei giocatori non passa 1500 ore su d3 ma ce ne passa 60. E non stanno a spulciare le aste per metà del tempo online. Esistono i siti esterni perché in gioco non tutti commerciano e voglio oggetti particolari, esistono siti esterni perché le chat sono PIENE di bot e messaggi di spam.
Lo strumento esterno è efficiente quando quello interno non funziona o funziona male.
La maggioranza di quelli che giocano a D3 non ha bisogno di siti esterni, non aveva probabilmente bisogno delle AH per una migliore esperienza di gioco. Implementarla ha influito sulle meccaniche stesse portando a decisioni man mano sempre più drastiche. Dalle percentuali di drop lievitate con il tempo alla difficoltà del gioco tarata solo sugli HP dei mostri: scelte rivelatesi poco felici e che ora devono essere corrette. Scelte che hanno influenzato TUTTI i giocatori, compresi i tanti che non volevano nemmeno metterci piede in asta.
La nostra ottica non è quella generale. Doloroso ma vero tantissimi amano il gioco come proposto su console: tutto e subito e disinstallare. Spero non sia questa la direzione di ros.
E quando dico che è una naturale evoluzione al netto dell'interazione sociale, intendo appunto che NON è uno strumento definitivo. Probabilmente, se interessasse ai designer, il passo successivo sarebbe affiancare o sostituire all'AH una bacheca personale per ogni giocatore, con il classico vendo/cerco/scambio e un sistema integrato per fare offerte.
E questa bacheca personale, probabilmente aperta ai soli amici del giocatore visto che sarebbe impensabile fare ricerche tra tutti gli attivi, non è sempre una interazione tra gruppi ristretti di persone come i clan? ;).
In poe ci sono le gilde, con lo stash di gilda e il canale chat. Se ho voglia comunico lì, altrimenti resto nel mio ristretto party, se devo scambiare un oggetto posso farlo, se altri vendono cose su ebay o forum esterni a me non cambia nulla. E non mi si dica che in poe giocano in pochi, sono recenti le statistiche che dimostrano il contrario.
Quando invece blizzard mi viene a bloccare il trading perché "senno altri smerciano fuori e io non riesco a controllare la cosa" è un limite alla mia libertà in gioco. Significa non avere capito niente della community e soprattutto ammettere di non avere alcuna idea sul come fermare i fenomeni di compravendita esterni.
Fortuna che poi ci sono occhi innocenti che vedono del buono anche in queste scelte "volte ad aumentare la componente sociale" (?). Mi manca molta fantasia si vede.
Consiglio di provare altri giochi di questo genere. Giusto per entrare un attimo nell'ottica e capire come funzionano le cose altrove.
tribalspirit
07-12-2013, 16:44
appunto
l'asta non andrebbe rimossa
ma bisogna eliminare la speculazine e inventare qualche item sink
personalmente avevo pensato che sarebbe abbastanza equo fare le seguenti cose:
boa sugli oggetti comprati dall'asta
limite settimanale di acquisti dall'asta e trade per account
RMAH da eliminare
limite massimo di prezzo impostabile sull'asta e in trade in base alla qualità e livello dell'oggetto (in modo da limitare la compravendita di oro dai botters attraverso oggetti messi in vendita apposta)
Secondo te stanno facendo di tutto per aumentare l'impatto "sociale" dimenticandosi del fatto che si gioca sempre in quattro; quindi meglio togliere a tutti la possibilità di scambiare oggetti piuttosto che affidarsi ai clan che sarebbero "elitari".
No, secondo me non stanno "facendo di tutto" e ho già detto diverse volte quanto sia inopportuno il sistema da loro proposto.
E poi mi cascano le braccia, specie quando si cerca di vedere in scelte di blizz un incentivo a conoscere altri membri della comunità (come le conosciamo? Nelle partite pubbliche con il limite di 4 giocatori magari...) invece che del mero tentativo di sistemare il buco nero lasciato dalla chiusura delle AH.
Non "cerco di vedere", sono dichiarazioni degli sviluppatori che proseguono un trend di 2 anni. Da quando è uscito D3 la gente si lamenta che è più "efficiente" giocare da soli, e da allora sono passate credo 3 patch che hanno cercato di incentivare la co-op... quest'ultima novità di RoS è solo un ulteriore passo in tal senso. Che sia collegato alla disattivazione della AH è ininfluente, ci sono molte vie di mezzo tra account bound e liberamente commerciabile - e favorire esclusivamente i party è una scelta in linea con il passato. Goffa quanto ti pare, ma certo non è un "cercare di vedere".
Per chi? Ti ripeto che solo una percentuale bassissima di giocatori si rivolge a siti esterni. Hai scritto 12 righe ma hai ignorato il nocciolo del problema, ovvero che la maggior parte dei giocatori non passa 1500 ore su d3 ma ce ne passa 60.
Ho ignorato il nocciolo del problema perché per me non è tale.
Al di là della "percentuale bassissima" che è discutibile, una funzionalità accessoria del gioco è implementabile e migliorabile a prescindere dal numero di utenti. Tuttora chi vuole giocare self-found lo fa e chi vuole "scambiare" ha uno strumento più rapido e sicuro a disposizione; poi la distanza tra i primi e secondi è troppa ecc ecc... altro paio di maniche*. Chi gioca 60 ore può fregarsene di qualsiasi meccanismo accessorio, e se non se ne frega è molto probabile che preferisca un sistema rapido ed integrato ad uno macchinoso ed esterno.
*Per eventuali considerazioni sull'obbligatorietà della casa d'aste torno al punto di partenza, il problema n.1 ovvero gli oggetti.
E questa bacheca personale, probabilmente aperta ai soli amici del giocatore visto che sarebbe impensabile fare ricerche tra tutti gli attivi, non è sempre una interazione tra gruppi ristretti di persone come i clan? ;).
Per quale assurdo motivo sarebbe impensabile fare ricerche tra tutti gli attivi, se già sono in grado di farlo ora sia l'AH ufficiale sia tutti i siti (diabloprogress ad es.) che "leggono" i profili web?
zerothehero
07-12-2013, 20:46
Vedrete che vi piacerà giocare con i clan e commerciare sempre con questi ultimi, come fanno in forma artigianale i gruppi self-found di diablo3. :fagiano:
La decisione di togliere di mezzo l'asta è stata presa, se mettono qualche vincolo almeno evitiamo lo spam molesto nelle chat come in path of exile (+ bot + altre amenità di cui diablo3 è funestato), spam ancora peggiore della chat generale di diablo3. :sofico:
Certamente c'è il rischio della deriva consolara, mi auguro che riescano a regolare in qualche modo il reward del gioco.
Rainy nights
07-12-2013, 21:07
Ancora si continua a non capire che la decisione delle AH ha coinvolto, nel gameplay, tutti quanti. Giocatori da 60 ore e stop inclusi.
Non mi sto lamentando, dopo 1100 ore di gioco, di diablo 3 e delle AH che ho usato con profitto. Mi sto preoccupando del trend che è sempre lo stesso: vengono implementate feature senza senso e non si ragiona un attimo sul lungo termine. Diablo 3 ha funzionato un anno circa, l'espansione potrebbe durare di più con un minimo sforzo. Con queste premesse invece vedo pochissima longevità.
Dopo qualche scopiazzatura da altri giochi (trials, rift ...), un boss riciclato in chara design da un altro della stessa SH, l'abbandono del pvp e i "grandi numeri" la situazione può solo migliorare da qui a marzo.
Chiudo il discorso ribadendo che c'è sempre speranza, ma la buona volontà in blizz non sembra esserci.
Io sto ancora incazzato perchè hanno tagliato via i nephalem trials che sembravano veramente carini.
Farà la fine del team arena?
Rainy nights
07-12-2013, 21:20
Io sto ancora incazzato perchè hanno tagliato via i nephalem trials che sembravano veramente carini.
Farà la fine del team arena?
Come ci piace ricordarle:
•ChallengeTypeWave Fight : Wave Trial - Destroy each enemy wave as quickly as possible. Extra time is converted into bonus experience and gold!
•ChallengeTypeHorde : Horde Trial - Slay an unending horde of monsters. Kill monsters before the timer ends to earn bonus experience and gold for every kill!
•ChallengeTypeTimed Dungeon : Collapsing Dungeon - Loot Nephalem Relics to delay the dungeon collapse and earn time bonuses!
•ChallengeTypeZapper : Berseker Trial - Slay monsters before they become enraged! Killing marked monsters before they enrage grants bonus experience and gold!
•ChallengeTypeGoblin Hunt : Goblin Hunt - Find the treasure goblins before they all escape!
Consolati, le implementeranno nelle future patch. Esattamente come successo per il pvp!! :asd:
zerothehero
08-12-2013, 09:25
Credo che dovrei farmare altri atti :asd:
http://s30.postimg.org/efbzmmyfx/Screenshot090.jpg (http://postimg.org/image/efbzmmyfx/)
Urge anello infernale :cry:
zerothehero
08-12-2013, 10:24
appunto
l'asta non andrebbe rimossa
ma bisogna eliminare la speculazine e inventare qualche item sink
L'item sink c'è in hardcore (tomi a 11k ora)...dopodichè asta + mistica non sono compatibili..visto che basterebbe prendere per pochi spicci oggetti con una proprietà brutta e sistemarli con qualche reagente, con la conseguenza di far morire il gioco non in anni, ma in poche settimane.
Il vincolo all'account serve per evitare i soliti workaround, cioè i giocatori a camperare sui forum per prendersi gli oggetti che ritengono di dover possedere per diritto divino avere pur non giocando.
tribalspirit
08-12-2013, 11:12
L'item sink c'è in hardcore (tomi a 11k ora)...dopodichè asta + mistica non sono compatibili..visto che basterebbe prendere per pochi spicci oggetti con una proprietà brutta e sistemarli con qualche reagente, con la conseguenza di far morire il gioco non in anni, ma in poche settimane.
Il vincolo all'account serve per evitare i soliti workaround, cioè i giocatori a camperare sui forum per prendersi gli oggetti che ritengono di dover possedere per diritto divino avere pur non giocando.
ma il boa sulla roba traddata o acquistata dovrebbe servire a qualcosa
magari limitando i trade a 2-3 alla settimana
Come ci piace ricordarle:
Consolati, le implementeranno nelle future patch. Esattamente come successo per il pvp!! :asd:
Che poi, anche questo benedetto pvp, basterebbe farlo con un'arena con la possibilità di far team e stop! Poi la gente troverebbe il modo di auto bilanciare tutto attraverso un equip ad hoc!
Sembra quasi che abbiamo paura di osare..
Rainy nights
08-12-2013, 11:40
Confermato (pare) 25 marzo come data di uscita.
http://heroesofthestorm.pro/
Siamo agli sgoccioli, immagino una eventuale open beta e ptr dopo le feste.
zerothehero
08-12-2013, 11:41
Appunto, non si può volere la moglie ubriaca e la botte piena.
Hardcore ha un'economia funzionante (e il fatto che lo sia ancora, a pochi mesi dall'uscita dell'espansione è cosa notevole) solo perchè chi ci gioca perde oggetti (io avrò perso, partendo da zero, senza travaso di gold sc-hc, senza trading e senza denaro reale, un paio di miliardi di gold equivalenti di oggetti), in sc l'unico item sink davvero efficace, equivalente al sink di hc, è quello di aggiungere ogni tot mesi oggetti, sempre più potenti e parimenti alzare il livello dei mostri.
Avere un mercato globale di oggetti indistruttibili, immessi oltre ogni misura da bot e organizzazioni industriali (diffuse in Cina), liberamente scambiabili, porta inevitabilmente alla marcescenza del gioco, perchè se trovo oggetti a pochi gold in asta hai voglia a dire che questo non influenza il gioco..
Di fronte a questa catastrofe, sai quanto me ne frega se posso commerciare solo per tot ore gli oggetti con il party..ma meglio così, non c'è paragone. :fagiano:
In d&d si giocava con i dadi in party..non c'era sto cazzo di mercato rionale mondiale dove prendevi ad muzzum oggetti farmati a migliaia di km di distanza :asd:
Actilius
08-12-2013, 13:22
Confermato (pare) 25 marzo come data di uscita.
http://heroesofthestorm.pro/
Siamo agli sgoccioli, immagino una eventuale open beta e ptr dopo le feste.
scusami ma è un sito un russo come hai fatto a leggerci qualcosa :D
scusami (la pasta della suocera rallenta i già non troppo brillanti riflessi dei mie neuroni), letta la data in mezzo al cirillico.
Rainy nights
08-12-2013, 13:24
scusami ma è un sito un russo come hai fatto a leggerci qualcosa :D
Un russo ha linkato in forum quell'accrocco con relativa traduzione. In pratica è in pre-ordine ros con la data di uscita indicata.
C'è inoltre una risposta del servizio clienti, ma sempre in russo (usa un traduttore per browser): http://horadric.ru/blog/stig/vozmozhnaya-data-reliza-reaper-souls
Hyperion
08-12-2013, 13:31
1,5 kkk di gold da vendere, con deposito in battle net, dovrebbero bastare per l'espansione.
Ti faccio sapere cmq se rende, ho messo tutto in vendita.
1.500.000.000??? :eek:
Non ce la farò mai...
-------------------------------
Post di servizio:
Qui:
http://www.diablofans.com/forums/diablo-iii-general-forums/diablo-iii-general-discussion/78638-ros-crusader-and-other-class-skills-runes-and
trovate i printscreen di tutte le abilità (passive e non) di ros aggiornate alla closed beta (sorry se si trovano già in un formato migliore, io non ne ho trovati).
Un russo ha linkato in forum quell'accrocco con relativa traduzione. In pratica è in pre-ordine ros con la data di uscita indicata.
C'è inoltre una risposta del servizio clienti, ma sempre in russo (usa un traduttore per browser): http://horadric.ru/blog/stig/vozmozhnaya-data-reliza-reaper-souls
http://images2.wikia.nocookie.net/__cb20130802133046/dragonball/images/6/61/Shut-up-and-take-my-money.jpeg
Lo compro sicuro, lo so che non dovrei, ma la scimmia è troppo forte!
1.500.000.000??? :eek:
Non ce la farò mai...
-------------------------------
Post di servizio:
Qui:
http://www.diablofans.com/forums/diablo-iii-general-forums/diablo-iii-general-discussion/78638-ros-crusader-and-other-class-skills-runes-and
trovate i printscreen di tutte le abilità (passive e non) di ros aggiornate alla closed beta (sorry se si trovano già in un formato migliore, io non ne ho trovati).
Ottimo link! La nuova abilità passiva di mitigazione del danno del WD apre a molti scenari possibili sulle build. Poi ho notato anche la possibilità di rafforzare, e di molto, i pet. Ho sempre desiderato una bella build evocation ma bisogna vedere se poi l'output di danno è soddisfacente.
Che hype!!
Ottimo link! La nuova abilità passiva di mitigazione del danno del WD apre a molti scenari possibili sulle build. Poi ho notato anche la possibilità di rafforzare, e di molto, i pet. Ho sempre desiderato una bella build evocation ma bisogna vedere se poi l'output di danno è soddisfacente.
Che hype!!
Hype??????? Leggendo le skill della dh a me viene da piangere :cry: :cry: :cry:
Tanto monaco e dh sono entrambi nudi.......quasi quasi vado per il monaco.
zerothehero
08-12-2013, 19:01
Carine le passive del mago, tanto giuro che non lo uso. :fagiano:
Andrò di templare, ovviamente donna :asd:
+ Stregona, ho visto uno stream in cui un tipo andava di armate di scheletrini :fagiano:
+ Stregona, ho visto uno stream in cui un tipo andava di armate di scheletrini :fagiano:
Armate di scheletrini???
Ares7170
08-12-2013, 20:05
Potenzialmente interessante Vengeance, ma eravamo di carta velina prima e saremo peggio in futuro con il pessimo nerf a Gloom. Awareness, a meno che non abbiano modificato pesantemente l'incidenza della schivata è del tutto inutile, Brooding potrebbe invece associarsi bene a Rapid Fire...
Magari con Ros se si genera un reale vantaggio a giocare in party, il dh può trovare una sua collocazione lasciando prendere le botte agli altri.
Ares7170
08-12-2013, 20:56
Il problema è sempre il solito: devo essere un glass cannon puro? Ok, ma allora fatemi generare una mole di danni adeguata ad asfaltare qualunque cosa prima che arrivi solo a sfiorarmi, circostanza che non mi sembra si verifichi all'attuale stadio di sviluppo delle skill (salvo basare tutto sulla maggiore rigenerazione di odio che consenta ad esempio di tenere su più a lungo Raid fire con una Calamità da nmila danni).
Hyperion
08-12-2013, 23:12
Potenzialmente interessante Vengeance, ma eravamo di carta velina prima e saremo peggio in futuro con il pessimo nerf a Gloom. Awareness, a meno che non abbiano modificato pesantemente l'incidenza della schivata è del tutto inutile, Brooding potrebbe invece associarsi bene a Rapid Fire...
A proposito di schivata: con RoS sono tranquillamente ottenibili 8000 punti di destrezza (900+ dex per ogni pezzo dell'equip...), ovvero il 100% di dodge.
Quindi per forza di cose dovranno rimettere a posto il dodge/dexterity ratio, ovviamente mitigandone l'effetto.
Ovvero, mentre caster e melee avranno rispettivamente 9000 di armor e 900 di all res solo da parte dell'equip offensivo (con mitigazione del danno lineare, e rateizzata), i dexter :D (battezzati or ora monk e dh) avranno una riduzione del danno inferiore, e 1 shot (10 colpi fatali: anche se ne schivi 9 su 10, l'ultimo ti ammazza, mentre per gli altri hai un danno non fatale, progressivo, che ti dà modo di usare skill, scappare, o semplicemente il replenish life).
Senza contare che il dodge non è lineare, e che i primi step sono quelli più significativi.
A proposito di schivata: con RoS sono tranquillamente ottenibili 8000 punti di destrezza (900+ dex per ogni pezzo dell'equip...), ovvero il 100% di dodge.
Quindi per forza di cose dovranno rimettere a posto il dodge/dexterity ratio, ovviamente mitigandone l'effetto.
Ovvero, mentre caster e melee avranno rispettivamente 9000 di armor e 900 di all res solo da parte dell'equip offensivo (con mitigazione del danno lineare, e rateizzata), i dexter :D (battezzati or ora monk e dh) avranno una riduzione del danno inferiore, e 1 shot (10 colpi fatali: anche se ne schivi 9 su 10, l'ultimo ti ammazza, mentre per gli altri hai un danno non fatale, progressivo, che ti dà modo di usare skill, scappare, o semplicemente il replenish life).
Senza contare che il dodge non è lineare, e che i primi step sono quelli più significativi.
Non voglio fare l'ennesimo paragone con path of exile, ma in diablo l'evasione è fatta malissimo. Innanzitutto, non puoi evitare le maggiori cause di morte (raggi arcani, pozze, reflect ecc ecc) schivi solamente qualche attacco scemo.
In Poe invece oltre all'evasione che non è lineare (e ha un cap) hai anche il dodge ( acrobatics 40%) e il dodge spell (phase acrobatics 30%).
Mentre l'evasione è calcolata in maniera empirica, il dodge è esclusivamente basato sulla fortuna e hai la passiva che ti da almeno un 30% di evitare le spell.
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
zerothehero
09-12-2013, 13:07
Armate di scheletrini???
Non so come, ma giuro di aver visto un tizio che streammava con il WD seguito da parecchi scheletri :fagiano:
Hyperion
09-12-2013, 13:07
Il mio non voleva essere un paragone con PoE; volevo solo dire che non è ammissibile che un pg possa schivare al 100% (che poi la schivata in taluni casi venga bypassata, e sia inutile, questo è un altro discorso).
E che le modifiche che verranno apportate dovranno per forza di cose mitigarne l'effetto.
Mentre altri pg si ritroveranno con 9000 di armor o 900 di all res usando soltanto stat offensive (senza contare buff enormi come la passiva Dominance del wizard :D).
zerothehero
09-12-2013, 13:09
Non voglio fare l'ennesimo paragone con path of exile, ma in diablo l'evasione è fatta malissimo. Innanzitutto, non puoi evitare le maggiori cause di morte (raggi arcani, pozze, reflect ecc ecc) schivi solamente qualche attacco scemo.
In Poe invece oltre all'evasione che non è lineare (e ha un cap) hai anche il dodge ( acrobatics 40%) e il dodge spell (phase acrobatics 30%).
Mentre l'evasione è calcolata in maniera empirica, il dodge è esclusivamente basato sulla fortuna e hai la passiva che ti da almeno un 30% di evitare le spell.
Si, ma cmq per morire con un monaco devi praticamente addormentarti e contemporaneamente si devono pure scaricare le pile del mouse con lag a 1000ms. :sofico:
zerothehero
09-12-2013, 13:13
Il mio non voleva essere un paragone con PoE; volevo solo dire che non è ammissibile che un pg possa schivare al 100% (che poi la schivata in taluni casi venga bypassata, e sia inutile, questo è un altro discorso).
E che le modifiche che verranno apportate dovranno per forza di cose mitigarne l'effetto.
Mentre altri pg si ritroveranno con 9000 di armor o 900 di all res usando soltanto stat offensive (senza contare buff enormi come la passiva Dominance del wizard :D).
Ieri ho letto il parere di un verde nel forum blizzi sezione ros (us forum) e diceva che cmq non è così facile sopravvivere (parlava di HC)...effettivamente con i dungeon random non sapendo chi ti si para davanti, rischi di beccarti sismoidi o mallet lord con affissi rognosi..e lì sarebbero dolori..in più alcuni affissi nuovi da quello che dice fanno anche one-shot, a torment...e in più non c'è life steal..quindi può essere che ci siamo fatti ingannare dai primi stream kongoriani...vedremo.
Si, ma cmq per morire con un monaco devi praticamente addormentarti e contemporaneamente si devono pure scaricare le pile del mouse con lag a 1000ms. :sofico:
Il monaco non è un problema
Ma la dh?
Ma la dh?
DH? C'è una classe che si chiama DH?
Da quando?
Mai vista, e sul sito la blizzard non ne ha mai parlato... E' nella beta?
zerothehero
09-12-2013, 13:46
Ma la dh?
Il problema principale del dh è che non fa danno. :stordita:
http://eu.battle.net/d3/it/profile/ZEROTHEHERO-2245/
La mia povera "lol" appena mette il naso ad inferno mp1, si deve subito ritirare in città..nonostante la fiammante manticora droppata :asd:
Il problema principale del dh è che non fa danno. :stordita:
http://eu.battle.net/d3/it/profile/ZEROTHEHERO-2245/
La mia povera "lol" appena mette il naso ad inferno mp1, si deve subito ritirare in città..nonostante la fiammante manticora droppata :asd:
Hai detto niente.
Non fa danno, le busca.....
E vedendo i print screen noto che hanno capito ancora meno.
Vedo molte skill che si basano sul rallentamento....ma hanno capito che lo scopo principale di un h&s è piallare tutto nel minor tempo possibile?
Non è un mmorpg dove serve l'healer, il curser/interrupter ecc ecc
zerothehero
09-12-2013, 14:46
Sono eoni che dico che dovrebbero alzare di brutto l'e-dps del DH. :stordita:
In inferno è un incubo. :stordita: ..praticamente per preferire il monaco al dh, bisogna essere fortemente masochisti.
Come classe andava bene i primi mesi, quando inferno era regno dei ranged kitatori. In più il nuovo set penalizza fortemente la classe, caso unico.
vado off topic per regalare questa perla a chi ancora non avesse visto
versione originale
http://www.youtube.com/watch?v=M7FIvfx5J10
versione hardcore
http://www.youtube.com/watch?v=OLZSTpkRkeg
io ancora rido
zerothehero
09-12-2013, 16:47
E' in questi momenti che si sente la mancanza della sezione "piazzetta" :sofico:
Cmq il contrario...van Damme è hc, il fruttarolo..sc. :asd:
a proposito del pricing di cui si parlava qualche pagina fa
se è vero sono matti
http://multiplayer.com/videogiochi/pc-windows/diablo-3-reaper-of-souls-collector-s-edition.html
http://multiplayer.com/videogiochi/pc-windows/diablo-3-reaper-of-souls.html
E' in questi momenti che si sente la mancanza della sezione "piazzetta" :sofico:
Cmq il contrario...van Damme è hc, il fruttarolo..sc. :asd:
Ma se già ora compare abbastanza spesso il messaggio: Carico eccessivo dei server.
La piazzetta è stata la cosa migliore di hwupgrade.
Come dimenticare i thread della Fiesta Tdci Sensescion, Jessica acqua e menta, Amodio e il palo che lo rese intelligente, l'arte dell'acchiappanza di Gabberman, ArtAttack e il suo Alphawinux :cry: :cry: :cry:
se è vero sono matti
http://multiplayer.com/videogiochi/pc-windows/diablo-3-reaper-of-souls-collector-s-edition.html
confermo e sono già andate tutte vendute :muro: :muro: :muro:
Diablo_lord_of_terror
09-12-2013, 17:12
se è vero sono matti
cavolo solo 89,90 euri!!!! è un espansione e costa quanto il gioco base anzi 10 euri di più visto che da mediaworld D3 si prendeva a 79,90...in questa ci daranno una pennetta usb che si infila tra le balle di Mathael??? :D :D
Si sa cosa comprenderà precisamente?
cavolo solo 89,90 euri!!!! è un espansione e costa quanto il gioco base anzi 10 euri di più visto che da mediaworld D3 si prendeva a 79,90...in questa ci daranno una pennetta usb che si infila tra le balle di Mathael??? :D :D
no ancora no. comunque confido proprio su questo. quando ancora la collector di d3 liscio era stata annunciata ma non definita nei sui contenuti multiplayer l'aveva messa in vendita a 129. poi scesero e corressero gli ordini a chi aveva effettuato il pre-order. quindi ripeto imho si scende a 69 come tutte le exp. e spero di non sbagliarmi. 90 euro di fatto per atto V e una classe mettono a dura prova la mia frociaggine diablesca
Diablo_lord_of_terror
09-12-2013, 17:28
no ancora no. comunque confido proprio su questo. quando ancora la collector di d3 liscio era stata annunciata ma non definita nei sui contenuti multiplayer l'avevo messa in vendita a 129. poi scesero e corressero gli ordini a chi aveva effettuato il pre-order. quindi ripeto imho si scende a 69 come tutte le exp. e spero di non sbagliarmi. 90 euro di fatto per atto V e una classe mettono a dura prova la mia frociaggine diablesca
la frociaggine diablesca vince su tutto.......:D
no ancora no. comunque confido proprio su questo. quando ancora la collector di d3 liscio era stata annunciata ma non definita nei sui contenuti multiplayer l'aveva messa in vendita a 129. poi scesero e corressero gli ordini a chi aveva effettuato il pre-order. quindi ripeto imho si scende a 69 come tutte le exp. e spero di non sbagliarmi. 90 euro di fatto per atto V e una classe mettono a dura prova la mia frociaggine diablesca
Anche io penso che non sia per niente indicativo, come al solito qualche negozio prova ad ottenere visibilità anticipando la messa in vendita (in realtà qui neanche è prenotabile)
zerothehero
09-12-2013, 18:01
Reaper of wallet. :Prrr:
tribalspirit
09-12-2013, 19:07
lo scaffalizzo finchè non fanno offerte o me la regalano o mi spacco le scatole di quello che sto già giocando
tanto da come mi sembra ros sarà solo un po meno fail di d3 ma non è che ci volesse tanto poi... :ciapet:
Rainy nights
09-12-2013, 19:54
49,90 ros? Ho letto male?
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Actilius
09-12-2013, 20:54
edit doppio sorry
Actilius
09-12-2013, 20:59
mi sembra strano, cmq il fatto che comincino ad uscire anche qui i preorder non fa che rafforzare l'idea che l'uscita non sia poi cosi lontana
ah, e a proposito: mio day one :D
anche a 50 eur
Rainy nights
09-12-2013, 21:17
Ovvio che alla fine tutti al day one. Cmq
right now in the beta you get full Life Steal up to level 59, 10% Life Steal from level 60 to level 69, and you get no Life Steal at all at level 70.
Quindi da 60 a 69 i pezzi vecchi vengono nerfati e appena scatta il 70 il LS addosso (dei leggendari legacy magari) viene del tutto segato.
Amen.
Pare che per la collector (89.90) uno dei gadget si questo
http://www.mirorenzaglia.org/wp-content/uploads/2011/11/Vaselina_fondo-magazine.jpg
zerothehero
09-12-2013, 23:35
Prestatemi 7,99 neuri, ve li restituisco con un megadrop entro max due ore. :asd:
Sarei curioso di sapere cosa succede a chi non dovesse comprare l'espansione se prova a giocare con chi l'espansione l'ha presa...
Actilius
10-12-2013, 07:59
Sarei curioso di sapere cosa succede a chi non dovesse comprare l'espansione se prova a giocare con chi l'espansione l'ha presa...
non so se sia possibile, sai?
cicciobast5000
10-12-2013, 08:09
non so se sia possibile, sai?
Mi sembra che si dicesse fosse possibile...(niente l'italiano mi sta lentamente abbandonando...) :asd:
Giocheranno gli atti in comune ma quando andranno a fare qualcosa che richiede l'espansione uscirà semplicemente "You don't meet the requirments"
Giocheranno gli atti in comune ma quando andranno a fare qualcosa che richiede l'espansione uscirà semplicemente "You don't meet the requirments"
Grazie per le risposte, chiedo perchè se costa dai 40 euro in su mi sembra un pò caro per un'espansione...certo è che giocare con un personaggio livello 60 con chi ha gli oggetti livello 70 sarà ridicolo -.-
http://www.gamemag.it/articoli/3858/diablo-iii-reaper-of-souls-ai-raggi-x-una-questione-di-classe-e-non-solo_index.html
Questo articolo non è malvagio e da una panoramica su ciò che c'è di buono in RoS, fermo restando che c'è ancora molto da fare.
zerothehero
10-12-2013, 15:35
Grazie per le risposte, chiedo perchè se costa dai 40 euro in su mi sembra un pò caro per un'espansione...certo è che giocare con un personaggio livello 60 con chi ha gli oggetti livello 70 sarà ridicolo -.-
Non succederà, perchè chi è di livello 70 difficilmente lo vedrai accompagnarsi da pg di livello inferiore, ovviamente.
Non succederà, perchè chi è di livello 70 difficilmente lo vedrai accompagnarsi da pg di livello inferiore, ovviamente.
Beh, se consideri me, gioco o da solo o con i soliti 3 o 4 amici (ci siamo trovati per caso e alla fine siamo rimasti solo noi), la possibilità che quei 3 o 4 portino pazienza e giochino con me è alta (e viceversa se comprerò l'espansione e loro no). Vedremo.
Rainy nights
10-12-2013, 17:30
Beh, se consideri me, gioco o da solo o con i soliti 3 o 4 amici (ci siamo trovati per caso e alla fine siamo rimasti solo noi), la possibilità che quei 3 o 4 portino pazienza e giochino con me è alta (e viceversa se comprerò l'espansione e loro no). Vedremo.
Più che pazienza saresti one-shottato.
Più che pazienza saresti one-shottato.
Ecco, quello potrebbe inficiare il divertimento :D
Hyperion
11-12-2013, 08:19
Aggiornamento: ho visto qualche video sul tubo, e con 9000+ di destrezza la schivata era circa del 45%...
Una bella mazzata...
Aggiornamento: ho visto qualche video sul tubo, e con 9000+ di destrezza la schivata era circa del 45%...
Una bella mazzata...
sicuro però che sia rimasto schivabile solo il danno fisico?
Ho visto un paio di video in cui si può fare una pet build con 10 cani e il Gargantua! Tra l'altro interessantissima la runa dei cani che danno vita pari al 100% life on hit che si ha sul gear!
Beta Test Family & Friend chiuso
Procederanno a cancellare i pg
Quindi stiamo entrando nella fase successiva della closed beta
Vediamo se su d3 faranno partire il ptr o meno, cmq dovremmo essere agli sgoccioli...
cicciobast5000
11-12-2013, 12:48
Guardato qualche video dei barbari...come supponevo il permabers è ancora fattibile...avevo fatto due conti su carta con i cooldown e non sono stato smentito :doh: anzi forse adesso fa ancora più danno
http://www.youtube.com/watch?v=3EnamuHHa84
Esempio calzante
Rainy nights
11-12-2013, 13:16
Beta Test Family & Friend chiuso
Procederanno a cancellare i pg
Quindi stiamo entrando nella fase successiva della closed beta
Vediamo se su d3 faranno partire il ptr o meno, cmq dovremmo essere agli sgoccioli...
Allargheranno il bacino di utenza, ma secondo me non di tantissimo. Il wipe preannuncia una diversa taratura del drop, adesso potremmo avere una buona idea di quello che sarà tra 4 mesi.
zerothehero
11-12-2013, 15:48
Guardato qualche video dei barbari...come supponevo il permabers è ancora fattibile...avevo fatto due conti su carta con i cooldown e non sono stato smentito :doh: anzi forse adesso fa ancora più danno
http://www.youtube.com/watch?v=3EnamuHHa84
Esempio calzante
Nerf him...solo il mago può legittimamente freezzare. :sofico:
Notare quanto sono pulite le stat grazie alle primarie/secondarie + mistica..mega primaria-forza- + all res + vit + cc + ias + il famoso crashing blow + cooldown red.
http://s16.postimg.org/qzqsgoc3l/pulita.jpg (http://postimg.org/image/qzqsgoc3l/)
Nerf him...solo il mago può legittimamente freezzare. :sofico:
Notare quanto sono pulite le stat grazie alle primarie/secondarie + mistica..mega primaria-forza- + all res + vit + cc + ias + il famoso crashing blow + cooldown red.
http://s16.postimg.org/qzqsgoc3l/pulita.jpg (http://postimg.org/image/qzqsgoc3l/)
Penso che sarebbero così anche senza mistica, basta lo "smart drop". Altra cosa che va nella direzione opposta a quella che speravo...
zerothehero
11-12-2013, 16:17
Penso che sarebbero così anche senza mistica, basta lo "smart drop". Altra cosa che va nella direzione opposta a quella che speravo...
La base è quella..ci ritroveremo sempre con poche build che saranno matematicamente migliori (più danno) delle altre, visto che le statistiche alla fine son sempre quelle, con la sola eccezione del cooldown red e del crushing blow che ancora non si è capito come verrà implementato.
Non parlo di un certo albero dei talenti di un certo altro gioco (dove un mago può anche avere un po' di dext per sviluppare un altro ramo) perché io sono un fanatico di D3 e non dell'altro gioco. :asd:
Capisci perché serve sta mistica?
Perché tutto quello che non è primaria,vit,cc,all res è praticamente spazzatura da rerollare come ha fatto Kongor che infatti praticamente ha il barbaro privo di intelligenza e di destrezza..e questo è un bel problema, che rimane insoluto.
La base è quella..ci ritroveremo sempre con poche build che saranno matematicamente migliori (più danno) delle altre, visto che le statistiche alla fine son sempre quelle, con la sola eccezione del cooldown red e del crushing blow che ancora non si è capito come verrà implementato.
Non parlo di un certo albero dei talenti di un certo altro gioco (dove un mago può anche avere un po' di dext per sviluppare un altro ramo) perché io sono un fanatico di D3 e non dell'altro gioco. :asd:
Capisci perché serve sta mistica?
Perché tutto quello che non è primaria,vit,cc,all res è praticamente spazzatura da rerollare come ha fatto Kongor che infatti praticamente ha il barbaro privo di intelligenza e di destrezza..e questo è un bel problema, che rimane insoluto.
L'altro gioco ti permette è vero di usare altre qualità ma non con la stessa efficienza dei personaggi dedicati.
Serve per creare ibridi più o meno divertenti, ma Scion a parte quando si arriva nelle mappe di alto livello o muori o diventi poco efficiente.
Rainy nights
11-12-2013, 16:32
L'altro gioco ti permette è vero di usare altre qualità ma non con la stessa efficienza dei personaggi dedicati.
Serve per creare ibridi più o meno divertenti, ma Scion a parte quando si arriva nelle mappe di alto livello o muori o diventi poco efficiente.
L'altro gioco è troppo complicato per il 90% degli amanti di D3.
convertitore paragon 1.0 -- 2.0
http://www.diablo3fans.it/PLConverter/
Actilius
11-12-2013, 16:41
quindi in pratica ti obblia a determinate build come Diablo 3....
sicuro che sia buono?
se cosi fosse scala una merda. io con 284 paragon diventerei paragon 190.
uno come heroman o rike (10 pg al 100) quindi paragon 1000 diventano paragon 377. tanto vale non livellare altri pg. uno sbattimento inutile
sicuro che sia buono?
uno come heroman o rike (10 pg al 100) quindi paragon 1000 diventano paragon 377. tanto vale non livellare altri pg. uno sbattimento inutile
io sono paragon 189 :asd:
Credo che lo smart drop sia strettamente legato al cd di scambi dei leggendari. Siccome gli scambi sono molto penalizzati almeno hanno cercato di mitigare la cosa per chi gioca in solo in modo che quel poco che si droppa sia indossabile.
zerothehero
11-12-2013, 17:28
124 ..ma non conta i pg morti ma archiviati? :stordita:
Actilius
11-12-2013, 17:55
paragon 230-231
Rainy nights
11-12-2013, 18:40
sicuro che sia buono?
Si, a occhio è in linea con i pl degli streamer. Ora non conviene livellare semplicemente perché l'influenza del gear è drammaticamente più alta rispetto ai vari punticini. Dovessero cambiare le cose.....
Intel-Inside
11-12-2013, 18:48
Domanda:
Quando esce l'exp un pg al 60 con 800k dps asfalta tutto fino al 70 ? o bilanciano con una patch prima dell'exp?
quindi in pratica ti obblia a determinate build come Diablo 3....
No dipende dal party.....al contrario di diablo 3 anche la migliore build presenta punti deboli e se ti capita la mappa che rolla il tuo punto debole devi contare sugli altri per andare avanti.
Le build ibride ne presentano di più semplicemente.
Sai quanti discharger ho visti vantarsi del loro dps salvo andare giù alla prima mappa con danno riflesso elementale?
In diablo 3 al max la cosa che puoi fare è abbassare il tempo di farm, tanto mp10 difficile che uno muoia oggigiorno e anche se crepa non ha nessun tipo di penalità.
Diablo3 non ha neanche l'ombra di una build........se per build intendi però intendi le 4/5 skill in croce che c'erano stratusatissime allora forse ce l'ha qualcuna.
Al contrario di diablo3 dove sono tutti dps......in Poe puoi fare il tank, support o dps........Ah dimenticavo pure in D3 c'era il tank........la DH -_-'
Giusto per la cronaca oggi hanno rollato la 1.0.3, hanno annunciato la 1.0.4 per il 23 e durante le vacanze rolleranno la 1.0.5.
Ora anche se PoE fosse una cagata (e non lo è) il paragone con il team blizzard circa la corposità e la velocità di patch è impietoso.
Io ammiro la costanza di Zero, ma tornare a giocare ATTUALMENTE a diablo 3 dopo Poe è come tornare a fare sesso con Maria De Filippi dopo essersi fatti Belen Rodriguez
Non so se ho reso l'idea.
Domanda:
Quando esce l'exp un pg al 60 con 800k dps asfalta tutto fino al 70 ? o bilanciano con una patch prima dell'exp?
Ti rispondo io: asfalterà tutto sennò si lamentano che è troppo difficile.
Hyperion
11-12-2013, 19:28
sicuro però che sia rimasto schivabile solo il danno fisico?
Tutte le tipologie di danno erano schivabili; non funzionava con determinate tipologie di abilità/attacco, ma non c'entra la tipologia del danno.
Il baba di kongor dell'ultimo video ha 17'000 di armor, solo con stat offensive e skill, ma niente +armor sul gear...
Actilius
11-12-2013, 23:57
No dipende dal party.....al contrario di diablo 3 anche la migliore build presenta punti deboli e se ti capita la mappa che rolla il tuo punto debole devi contare sugli altri per andare avanti.
Le build ibride ne presentano di più semplicemente.
Sai quanti discharger ho visti vantarsi del loro dps salvo andare giù alla prima mappa con danno riflesso elementale?
In diablo 3 al max la cosa che puoi fare è abbassare il tempo di farm, tanto mp10 difficile che uno muoia oggigiorno e anche se crepa non ha nessun tipo di penalità.
Diablo3 non ha neanche l'ombra di una build........se per build intendi però intendi le 4/5 skill in croce che c'erano stratusatissime allora forse ce l'ha qualcuna.
Al contrario di diablo3 dove sono tutti dps......in Poe puoi fare il tank, support o dps........Ah dimenticavo pure in D3 c'era il tank........la DH -_-'
Giusto per la cronaca oggi hanno rollato la 1.0.3, hanno annunciato la 1.0.4 per il 23 e durante le vacanze rolleranno la 1.0.5.
Ora anche se PoE fosse una cagata (e non lo è) il paragone con il team blizzard circa la corposità e la velocità di patch è impietoso.
Io ammiro la costanza di Zero, ma tornare a giocare ATTUALMENTE a diablo 3 dopo Poe è come tornare a fare sesso con Maria De Filippi dopo essersi fatti Belen Rodriguez
Non so se ho reso l'idea.
de gustibus ;)
Poe lo gioco, ma non mi diverte quanto Diablo.
Tutte le tipologie di danno erano schivabili; non funzionava con determinate tipologie di abilità/attacco, ma non c'entra la tipologia del danno.
Il baba di kongor dell'ultimo video ha 17'000 di armor, solo con stat offensive e skill, ma niente +armor sul gear...
assolutamente no. solo le mazzate erano schivabili. hai mai schivato una pozza di veleno o un raggio arcano?
tribalspirit
12-12-2013, 09:06
io paragon 96... e sono pure stupito di averne così tanti :D
sicuro che sia buono?
Il tuo scala ancora bene, guarda il mio :rolleyes: me ne perdo la metà
Leonida#2888
Hyperion
12-12-2013, 09:21
assolutamente no. solo le mazzate erano schivabili. hai mai schivato una pozza di veleno o un raggio arcano?
No, non c'entra la tipologia del danno, ma l'abilità usata: dardi infuocati (danno da fuoco) sono schivabili, pozze, raggi arcani, ecc, no.
Ad ogni modo il mio discorso è su un altro punto: senza puntare alle stat difensive, un baba con ros parte da 17000 armor (90+% di riduzione del danno), monk e dh hanno una % di schivata del 45% (e come detto non schiva tutto).
Il problema di fondo è questo.
blindwrite
12-12-2013, 10:42
Il tuo scala ancora bene, guarda il mio :rolleyes: me ne perdo la metà
io arrivo a 126 senza avere nessun personaggio a paragon 100
1 pg al 100 equivale a 100 in paragon 2.0.
Anche la somma di diversi pg, se la somma delle exp fa 10 miliardi e 454 milioni sono come avere un personaggio al 100.
Poi scala diversamente, non ho capito come...
Cmq è da mo che avevamo postato il link enslave.se/paragon/eu/battletag (con il - al posto del # come in battle.net)
I due siti comunque sono in linea.
PS: ZEROOOOOOOOOOOOOOOOOO!!! ---> http://www.youtube.com/watch?v=H2vETji4iIc :read:
:yeah:
You'll be Paragon level 128 in reaper of souls. Congratulations!
Pensavo peggio!
Io 121... d'altra parte metà del mio tempo di gioco era precedente all'introduzione del paragon. :fagiano:
Andren83
12-12-2013, 11:41
1 pg al 100 equivale a 100 in paragon 2.0.
Anche la somma di diversi pg, se la somma delle exp fa 10 miliardi e 454 milioni sono come avere un personaggio al 100.
Poi scala diversamente, non ho capito come...
Cmq è da mo che avevamo postato il link enslave.se/paragon/eu/battletag (con il - al posto del # come in battle.net)
I due siti comunque sono in linea.
PS: ZEROOOOOOOOOOOOOOOOOO!!! ---> http://www.youtube.com/watch?v=H2vETji4iIc :read:
Ti stai già emozionando? :D
Cmq paragon level 2.0 ----> 173 :mbe: (con 2 pg con pl 100 e 1 pg a pl 45)
:O
Actilius
12-12-2013, 12:01
in ufficio non mi fa collegare al convertitore, è lo stesso apparso su diablo somepage o incgamers?
su quello mi ha dato pl 230-231, se qualcuno può vedere con il battletag in firma che risposta ha.
grazie :)
in ufficio non mi fa collegare al convertitore, è lo stesso apparso su diablo somepage o incgamers?
su quello mi ha dato pl 230-231, se qualcuno può vedere con il battletag in firma che risposta ha.
grazie :)
yup, 231
Actilius
12-12-2013, 12:11
yup, 231
ok grazie
:eek: :oink:
ma CM non si usa più? è stata nerfata? vedo anche un bel po' di skill nuove.
non vedo l'ora di provarlo
:eek: :oink:
ma CM non si usa più? è stata nerfata? vedo anche un bel po' di skill nuove.
non vedo l'ora di provarlo
CM non esiste più... è stata rimpiazzata da dominance.
http://www.diablofans.com/news/47864-reaper-of-souls-highlights-all-class-changes
PS: nel video praticamente la sua vita non si muove. E quando ne perde un po' viene subito refullata... ma non ho capito bene come... forse è dominance, anche se non parla di recupero vita. E non ha oggetti con loh. Boh.
Edit: ah no... ha loh sulla stretta scheletrica.. solo 1182 ;)
PS2: anch'io vorrei provarlo... solo che hai voglia prima di droppare quella bacchetta...
ho notato. vorrei anche sapere come refulla l'arcano.
nel video fa vedere il cappello con 9 apoc, ma chissà come sono gli altri item.
la mia cm :cry:
sembra carina black hole!
chissà come vanno adesso le meteore! mi piacerebbe giocarci ancora un po' con quella skill.
Vorrei provare a vendere l'equip ma sono dubbioso...
1) A parte la calamity (e forse gli inna pants) c'è qualcosa che abbia un minimo di valore?
2) Visto che poi l'unico PG da far sarebbe la maga arconte che sparirà, come diamine potrei farmare il nuovo equip?
chissà come vanno adesso le meteore! mi piacerebbe giocarci ancora un po' con quella skill.
Basta chiedere :O
http://i.imgur.com/IvQnNWA.jpg
:sofico:
Cmq c'è la nuova build dei 4 elementi che usa la nuova passiva e le meteore.
Vorrei provare a vendere l'equip ma sono dubbioso...
1) A parte la calamity (e forse gli inna pants) c'è qualcosa che abbia un minimo di valore?
2) Visto che poi l'unico PG da far sarebbe la maga arconte che sparirà, come diamine potrei farmare il nuovo equip?
Se non stai più giocando vendi tutto.
Tieniti qualcosa per andare dal 60 al 70 e basta.
zerothehero
12-12-2013, 13:18
Io 121... d'altra parte metà del mio tempo di gioco era precedente all'introduzione del paragon. :fagiano:
Sempre detto che sei un casual ghemers. :O
:p
Ma si, 50 euro in effetti sono poche rispetto a quello che offre il gioco. Offro 100 se mi ridanno il perma. :sofico:
:O
150 neuri se rimettono il necromante :asd:
zerothehero
12-12-2013, 13:19
Potrebbe bastare anche il solo prodigio. :fagiano:
Basta chiedere :O
http://i.imgur.com/IvQnNWA.jpg
Cmq c'è la nuova build dei 4 elementi che usa la nuova passiva e le meteore.
lol che stats quegli oggetti! :sofico:
Potrebbe bastare anche il solo prodigio. :fagiano:
:fagiano:
se qualcuno ha tempo mi potrebbe linkare un video con wiz meteor?
io comunque mi tengo la mia roba che ho racimolato con fatica. anche perchè sono un nostalgico :D
a questo proposito si sa qualcosa sullo spazio disponibile nel forziere? lo aumenteranno o resterà com'è adesso?
zerothehero
12-12-2013, 13:55
Non usa prodigio..ma un leggendario che elimina :eek: il cooldown di esplosive blast. Per stunnare va di paralisis + spell che producono danni da fulmine..però. Non c'è più il bonus con il ghiaccio che è sostituito da audacity...dominance serve per avere uno scudo sul modello del cristal shell.
Convergenza evolutiva :sofico:
Non usa prodigio..ma un leggendario che elimina :eek: il cooldown di esplosive blast. Per stunnare va di paralisis + spell che producono danni da fulmine..però. Non c'è più il bonus con il ghiaccio che è sostituito da audacity...dominance serve per avere uno scudo sul modello del cristal shell.
Convergenza evolutiva :sofico:
La bacchetta è fuori di testa.
E cmq anche il giacofosco ne sa... riduce i costi delle skill da fuoco del 30%. :O
zerothehero
12-12-2013, 14:05
Madò..chiamate il tipo che risiede a Cork e estorcetegli la chiave beta :asd:
Devo prov...contribuire a trovare bachi nel gioco :sofico:
ma non avete ancora capito che trollava?
OK ti ho stimolato abbastanza :D
zerothehero
12-12-2013, 14:18
Almeno pare mantengano la promessa che i leggendari saranno "build-changing" :fagiano:
L'azzeramento del cooldown di esplosive blast con le nuove passive rende di fatto ininfluente la mancanza di massa critica..bene..sempre piaciuto il mago a corto raggio che spamma magie.
scusatemi ma in modalità custode della chiave x avere le chiavi devo iniziare dall'inizio? lo dico perchè ho provato dall' atto III (non all'inizio) e anche se ho valore nefilim a 5 l'ho terminato senza
Grazie:)
zerothehero
12-12-2013, 17:23
Solo ad inferno mp10 dopo 5 elite uccisi (5nv) hai la garanzia di avere la chiave dal guardiano. Il monster power ti dà la percentuale di ottenimento della chiave (10% mp1- 100% mp10).
gentilissimo, perdonami la domanda ma non parlo il linguaggio dei "gamers";)
il monster power dove posso vederlo?
grazie ancora
Rainy nights
12-12-2013, 19:47
Lo immaginavo. Closed in arrivo, ptr pure.
http://www.diablofans.com/news/47884-reaper-of-souls-closed-beta-now-available-diablo
Ares7170
12-12-2013, 19:53
gentilissimo, perdonami la domanda ma non parlo il linguaggio dei "gamers";)
il monster power dove posso vederlo?
grazie ancora
http://eu.battle.net/d3/it/blog/10060056 ;)
Dany16vTurbo
12-12-2013, 20:09
http://us.battle.net/d3/en/blog/11954349/patch-201-ptr-now-available-12-12-2013
ptr online con la patch nuova :oink:
Rainy nights
12-12-2013, 20:20
Più che online a me pare inaccessibile -.-'
E ho pulceretto nudo :doh:
Agiornamento: PTR NON live. Annunciato ma non attivo. Boh.
Hang tight, folks. We're currently investigating an issue where some players cannot see the "Beta: Reaper of Souls" option in the Battle.net desktop app after successfully creating a PTR account.
I'll keep this thread updated as soon as I learn more.
Actilius
12-12-2013, 20:22
non capisco qualcosa
ho creato l'account per il ptr, e da quel che leggo dovrei installare l'app di battle net.
ma già ce l'ho istallata, la ho anche riavviata ma nn appare il ptr....
boh
Dany16vTurbo
12-12-2013, 20:31
non capisco qualcosa
ho creato l'account per il ptr, e da quel che leggo dovrei installare l'app di battle net.
boh
Bho, pure io, l'account PTR lo avevo già, ma sul menù a tendina nessun PTR...
tribalspirit
12-12-2013, 20:32
la PTR dovrebbe essere ora disponibile per il download
Dico "dovrebbe" perchè come al solito quella banda di incompetenti ha failato di nuovo, non compare più la possibilità di andare in PTR
buffoni e pagliacci
Rainy nights
12-12-2013, 20:51
non capisco qualcosa
boh
Bho, pure io, l'account PTR lo avevo già, ma sul menù a tendina nessun PTR...
Dico "dovrebbe" perchè come al solito quella banda di incompetenti ha failato di nuovo, non compare più la possibilità di andare in PTR
buffoni e pagliacci
Come ho scritto poco prima di voi, stanno investigando il problema. Al momento non è live per tutti.
tribalspirit
12-12-2013, 20:53
sisi qualcuno riesce a scaricarla senza problemi
dovevo solo sfogarmi contro blizzard che come al solito si conferma un'azienda con un team IT debolissimo :O
Actilius
12-12-2013, 21:08
buffoni e pagliacci
Rainy nights
12-12-2013, 21:22
:asd: A me è andata meglio, mi ha dato la possibilità di rivestire il congelatore con 20kk di roba presa in asta. Ora che torna live e che scarico i 13 gigi... Ci becchiamo domani notte per eventuali feedback.
tribalspirit
12-12-2013, 21:28
:asd: A me è andata meglio, mi ha dato la possibilità di rivestire il congelatore con 20kk di roba presa in asta. Ora che torna live e che scarico i 13 gigi... Ci becchiamo domani notte per eventuali feedback.
io sto vendendoo più roba possibile cercadno di racimolare qualcosa
Rainy nights
12-12-2013, 21:46
io sto vendendoo più roba possibile cercadno di racimolare qualcosa
Ho già venduto metà della roba e depositato in battle net. Ho ritirato dalla vendita il restante invenduto e finito di comprare robetta per chiudere il personaggio, il tempo di importare in ptr e finisco di vendere tutto :p
Meanwhile, ptr down ovunque. Hanno ragione, facciamoci una vita :O
Ho già venduto metà della roba e depositato in battle net. Ho ritirato dalla vendita il restante invenduto e finito di comprare robetta per chiudere il personaggio, il tempo di importare in ptr e finisco di vendere tutto :p
Meanwhile, ptr down ovunque. Hanno ragione, facciamoci una vita :O
occhio che prima di importare nel ptr devi avere l aggiornamento sul sito blizzard del nuovo equip ;)
Dany16vTurbo
12-12-2013, 21:51
E scarichiamo sti 15GB :O
tribalspirit
12-12-2013, 21:53
E scarichiamo sti 15GB :O
io ancora nulla
o hanno fornito un link esterno?
almeno così domattina metto tutto in download
EDIT: appena abilitato, si vedrà domani sera
TearsDuct
12-12-2013, 21:53
Il download del PTR adesso funziona, chiudete e riavviate il b.net downloader
Rainy nights
12-12-2013, 21:55
occhio che prima di importare nel ptr devi avere l aggiornamento sul sito blizzard del nuovo equip ;)
SìSì, infatti aspetto di vederlo vestito lì ... Altrimenti fatica sprecata.
Confermo, ptr in download. Se come le volte scorse azzera le amicizie, vi riaggiungo man mano che vedo che partecipate.
confermo riavviate il client e va
Actilius
12-12-2013, 22:01
la lingua nn si può cambiare vero?
Dany16vTurbo
12-12-2013, 22:01
la lingua nn si può cambiare vero?
No
Sono dentro ankio....ovviamente per stasera nn se ne parla
Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
io sono dentro e mi ha fatto creare un pg di livello 1
per adesso mi sa che non ci fa importare i nuovi pg
praticamente chi ha solo il ptr e non Ros non può copiare il pg perchè il banner dell upgrade a ros intralcia il pulsante copy :asd:
Sigh
Rainy nights
12-12-2013, 22:35
Vabé sono dei geni dai...
non si può nemmeno joinare in game perchè dice che i server son busy
Actilius
12-12-2013, 22:40
Vabé sono dei geni dai...
ma altissimo livello...:asd:
per chi ha avuto accesso al ptr, una volta loggati troverete il banner per fare l upgrade a ros
per far in modo che il banner se ne vada, dovete chiudere il gioco aspettare 5 minuti e poi ripartirlo in questo modo il banner relativo all upgrade dovrebbe scomparire
Sono riuscito a copiare l account
Allora, novità? Qualcuno è riuscito a combinare qualcosa?
Al momento ho solo la internetkey :'( non posso scaricare 15 gb :'(
Actilius
13-12-2013, 08:00
scaricato ieri sino al punto in cui ti dice giocabile.
impossibile creare una partita in softcore, almento per me, lista di attesa di 20-25 minuti
provato con il pg hardware, ma si blocca perchè deve scaricare contenuti aggiuntivi
stamattina lo ho lasciato a scaricare, provo quando rientro.
di solito nn provo il ptr ma c'ho troppa curiosità :D
stamane funzia tutto ok
ma adesso devo andare a lavoro :muro:
Sono riuscito a giocare un po
Qualche considerazione in ordine sparso
- pazientate e ritenetevi fortunati se state sotto i 300 ms
- se nn sn ubriaco temo che siamo bloccati a lv 60 con l exp
- a expert i mob sono di burro
- confermo che le essenze nn servono piu a una minchia
- mi sa che conviene farmare un po di chiavi e organi perche possiamo fare da subito l anello infernale lv70
- l arconte è impossibile da fare :(
- mi sa che conviene farmare un po di chiavi e organi perche possiamo fare da subito l anello infernale lv70
Beh, ma i 10 livelli aggiuntivi usciranno con ros, mica con la patch... tu sei in ptr patch, no?
O sei in closed beta ros??? :eek:
Dany16vTurbo
13-12-2013, 10:14
In PTR si ha D3 base con la nuova patch, niente lv70, niente tormento, niente atti nuovi o crusaider
In PTR si ha D3 base con la nuova patch, niente lv70, niente tormento, niente atti nuovi o crusaider
in realtà è un misto strano. perchè le nuove passive dal menu per esempio le vedo.
Dany16vTurbo
13-12-2013, 10:35
in realtà è un misto strano. perchè le nuove passive dal menu per esempio le vedo.
Si ma sono bloccate :(
Comunque bho, da barbaro non ci sto capendo molto su cosa usare, per ora ho cambiato solo weapon throw e earthquake....ah ma solo a me il danno di è dimezzato? :(
Actilius
13-12-2013, 10:38
se ho ben capito, il ptr è unico sia per la csed beta che per la patch
io con la fibra oggi stavo a 200ms
cmq e' dovuto al fatto che i server sono presi d assalto
Si ma sono bloccate :(
Comunque bho, da barbaro non ci sto capendo molto su cosa usare, per ora ho cambiato solo weapon throw e earthquake....ah ma solo a me il danno di è dimezzato? :(
Nono alcune nuove del mago ce le ho
Dany16vTurbo
13-12-2013, 11:22
Nono alcune nuove del mago ce le ho
ma quelle sopra il 60? CM ad esempio l'hanno tolta, non saprei :D
Hyperion
13-12-2013, 11:26
Credo che le skill che verranno modificate siano effettivamente implementate nel PTR, mentre quelle aggiunte, ovvero sopra il livello 70, non siano -ovviamente!!- presenti nel PTR.
In pratica, tutto ciò, che riguarda soltanto l'espansione NON è presente nel PTR.
Actilius
13-12-2013, 11:32
anche ipotizzando due mesi di ptr, e mi sembran tanti, a questo punto è probabile che la patch esca prima del 18/03/14 ossia la data di cessazione dell'asta
vien da pensare che ROS esca il 18/03 e la patch tra fine gennaio e metà febbraio
Rainy nights
13-12-2013, 12:40
Orco mondo mi sono tenuta il frizzy e hanno levato CM :asd:
anche ipotizzando due mesi di ptr, e mi sembran tanti, a questo punto è probabile che la patch esca prima del 18/03/14 ossia la data di cessazione dell'asta
vien da pensare che ROS esca il 18/03 e la patch tra fine gennaio e metà febbraio
mi sembra plausibile....anche perchè (magari non è indicativo però bho teniamolo presente) nel ptr come vedete cè ancora il bottone casa d'aste. quindi magari l hanno integrato perchè ci sarà un lasso di tempo in cui dovranno tenerla attiva prima di ros
Rainy nights
13-12-2013, 13:00
Peccato non poter provare SC per l'attesa infinita, ma già in HC le meccaniche sono chiare. Non capisco se si accumulano PL senza ros. Sbaglio o la barra di esperienza non sale?
Peccato non poter provare SC per l'attesa infinita, ma già in HC le meccaniche sono chiare. Non capisco se si accumulano PL senza ros. Sbaglio o la barra di esperienza non sale?
Mi sembra che abbiano detto che il paragon riprenderà a salire una volta giunti al 70. Ma non ne sono sicuro.
Rainy nights
13-12-2013, 13:11
Quindi chi non aggiorna a ros non ha paragon infinito. Peccato.
Non lo so prendilo con le pinze. Comunque probabilmente sarà così.
Rainy nights
13-12-2013, 13:18
Spiegatemi perché gli amuleti craftati sono diventati di livello 61 e non li posso indossare....
Poi, MS è sempre cappata a 25. Il senso della cosa non esiste.
che fregatura :doh:
Dany16vTurbo
13-12-2013, 13:35
Spiegatemi perché gli amuleti craftati sono diventati di livello 61 e non li posso indossare....
Poi, MS è sempre cappata a 25. Il senso della cosa non esiste.
Per gli amuleti è un bug, per la corsa è sempre stata cappata a 25 di item...
Il mio barbaro, in D3 "vanilla" è 60 pl 62, in D3 PTR diventa 60 pl 81 ma è fermo lì e oltre non va. Screen....
http://i.imgur.com/HAC1mVJ.jpg
Notato stamane appena finiti il download/installazione e iniziata partita in sc :stordita: E la situazione credo sia identica per tutti fino all'espansione definitiva.
Rainy nights
13-12-2013, 13:53
Adesso mi lamento io un po'.
Praticamente è d3 da console aggiornato e rispetto al vanilla è pure castrato. Togliendo il MP, con conseguente aumentata densità sparita, chi decide di non passare a ros può solo smettere di giocare perché la difficoltà master fa ridere i polli e trovi un nemico ogni 10 yarde.
MF iniziale ora è 0, vuole dire che bisogna anche spenderci dei punti o si resta senza. Cosa rimane a chi non compra l'espansione? La desolazione ...
Non capisco poi il destino di chi compra D3 liscio a marzo e non accederà al paragon (o mi sfugge qualcosa?), hanno deciso che sarà solo per ROS? E i punti da assegnare allora? MF sempre bassissimo immagino.
Sinceramente sono senza parole. Senza espansione è un gioco ancora peggiore di quello attuale. Terrificante.
tribalspirit
13-12-2013, 14:08
mi pare di aver letto che detto che il paragon bloccato dovrebbe essere un bug o non hanno ancora deciso come gestirlo
per il resto sono d'accordo
con una roba simile di ptr si fanno solo pessima pubblicità
Actilius
13-12-2013, 14:12
beh è un ptr. diamo riscontri negativi e cerchiamo di far cambiare strada!
Cosa hanno combinato nel PTR non saprei, però mi pare che il blocco che si è notato è coerente con quanto scritto in questo post:
http://us.battle.net/d3/en/forum/topic/10787919348?page=2#23
Paragon "pauses" until you reach level cap. However, any level character still benefits from the Paragon levels they already have, as Paragon levels now apply to all characters on an account. You just won't earn any more Paragon experience (and subsequently, Paragon points to spend) until you reach level cap. If you do not have Reaper of Souls then this is level 60, while in the expansion it's level 70.
Rainy nights
13-12-2013, 14:19
Bè in effetti è impossibile che il vanilla non abbia più densità aumentata o difficoltà decente. Solo non capisco perché mostrare un gioco al quale hanno levato cose importanti senza promettere di inserirle quanto prima. Il MP era una delle cose buone da preservare. La sua eliminazione non la capirò mai.
Ares7170
13-12-2013, 14:26
Test di sovraccarico in corso...
http://eu.battle.net/d3/it/forum/topic/8965606674
praticamente chi ha solo il ptr e non Ros non può copiare il pg perchè il banner dell upgrade a ros intralcia il pulsante copy :asd:
A me li ha fatti copiare dopo aver creato 1 personaggio LVL1 :D
ho letto le ultime pagine, pensavo di essere stato miracolato, oggi mi ero trovato col PTR aggiornato e dentro a Rape Of Soul ero quasi commosso, invece pare sia normale tutto questo ;)
manca il bello :muro:
zerothehero
13-12-2013, 15:07
Se vi buttate come dei disperati al primo secondo utile poi mi pare logico che Blizzi faccia pagare per reaper of wallet na cinquantina di neuri. :sofico:
tribalspirit
13-12-2013, 15:25
per chi si diletta nel bashing del gioco, linko sto simpatico recap dell'incompetenza comunicativa,tecnica e di design che infesta questo gioco
http://us.battle.net/d3/en/forum/topic/10786718998
:ciapet:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.