View Full Version : [Thread Ufficiale] Diablo III + Reaper of Souls
Bruce Deluxe
28-05-2014, 22:10
Buglandia!
il D1 è stato traumatico ma hanno patchato subito, son quasi alla fine e non ho trovato errori/bug (tranne qualche frase rimasta eng ma ci può stare visto il livello della produzione) :)
zerothehero
28-05-2014, 22:30
Mi trovi perfettamente daccordo su legge della speranza, ho letteralmente salvato la vita ad un amico WD più di una volta con la runa della vita per collera.
L'ho messa su perchè ero basso di life regen e perchè era la meno usata in partite pubbliche, ma ora non la tolgo nemmeno in solo :) In realtà stavo provando anche altre rune e arresto temporale può prolungare la vita per ulteriori 3 secondi, ma immagino che senza pozze o spazio di manovra per scappare si muoia lo stesso :asd:
E' cmq sempre meglio fare danno eliminando in fretta i mob, anche in hc.
Se hai salvato ripetutamente un tuo amico, c'è qualcosa che non va, tipo torment troppo alto..sbagliare torment in hc equivale a perdere il pg prima o poi. :fagiano:
Morphina19
28-05-2014, 23:12
Se hai salvato ripetutamente un tuo amico, c'è qualcosa che non va, tipo torment troppo alto..sbagliare torment in hc equivale a perdere il pg prima o poi. :fagiano:
Giá ne sa qualcosa la mia povera cacciatrice oneshottata da uno di quei mostrilli verdi esplosivi nei sotterranei A3. Principalmente giochiamo a T1, dove in solo vado liscio come l'olio, ma con 27M di tempra mi sembra eccessivo scendere a maestro. :asd: Prima o poi il PG lo perderò in ogni caso, ma ci sto facendo l'abitudine.
Fin'ora ho perso:
- Baba 60 paragon 20 pre 2.0. Circa 60 ore di gioco fumate per una disconnessione nel bel mezzo di un pack.
- Maga arcana 70 da 1.2M eedps con 140 ore di gioco. Strappata all'affetto dei suoi cari da un pack arcano/congelante, circa un mese fa.
- Cacciatrice 70 con appena 15 ore di gioco. Almeno se n'è andata senza soffrire :D
E non conto gli altri due o tre PG morti in leveling...
Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
Ale Ale Ale
28-05-2014, 23:47
C'è una scuola di pensiero un po diversa: quando si regge bene bene un Torment si passa al superiore, e si prova. Ma è un attimo trovarsi contro 2 o 3 pack di elite e spawna pure il guardiano del rift. Se i pack sono ostici si rischia ugualmente. Altrimenti tanto vale giocare sc. Io ci provo, lentamente, sono cauto, ma la soddisfazione deriva anche da questo. È la sfida. L'adrenalina. Certo non si sale "a caso", ma comunque l'obiettivo è salire. E in pubblica magari a t2 c'è chi sta tentando, e io se lo salvo sono contento, indipendentemente dal fatto che lui abbia o meno sbagliato Torment. Non per niente ho aggiornato la mia firma :sofico:
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Rainy nights
29-05-2014, 00:05
Se volete provare qualcosa di diverso ma restando nello stesso genere vi consiglio questo (o il primo capitolo nel caso non l'abbiate fatto) :D
http://store.steampowered.com/app/272470/
M'hanno regalato il primo e ci ho giocato 10 minuti esatti. Questo dovrebbe dire tutto :|
Bruce Deluxe
29-05-2014, 00:32
M'hanno regalato il primo e ci ho giocato 10 minuti esatti. Questo dovrebbe dire tutto :|
Sui gusti nn si discute se non ti piace c'è poco da fare, personalmente mi ci sto divertendo parecchio :)
Sui gusti nn si discute se non ti piace c'è poco da fare, personalmente mi ci sto divertendo parecchio :)
Guarda se l'ha provato 10 min già è un miracolo :eek: in genere la sua media non arriva a 5 :sofico: :flower:
Rainy nights
29-05-2014, 00:58
Guarda se l'ha provato 10 min già è un miracolo :eek: in genere la sua media non arriva a 5 :sofico: :flower:
:D Purtroppo per me hai ragione! Però a pensarci bene saranno stati anche 15 minuti!!!
Ale Ale Ale
29-05-2014, 01:10
In realtà mi annoiano i raggi inutili, di oggetti ideati senza criterio e messi solo a fare numero. Parliamo di tutti gli anelli tranne la soj?? O delle cinte quasi tutte senza effetti degni di nota? E le spalle a parte zakara??? Insomma, hanno aumentato il drop e ora si vede che il 90% è sana spazzatura. A che mi servono i raggi verdi se sono sempre di rovonero? Chi usa rovonero? Anzi chi usa mille pezzi di rovonero visto che escono sempre?? Che divertimento ci trovate con il legendary drop tarato sulla schifezza?? Non sarebbe meglio droppare un decimo ma avere percentuali simili per ogni leggendario??? No, tutti hanno voluto almeno un leggendario l'ora, chi se ne frega se è rovonero????? Io dalla mia disapprovo la pessima piega del gioco.
Sent from Magrathea using a supercomputer
Ma, scusa, il gioco è così da sempre. Io fatico a capire tante cose, e non mi riferisco solo a te.
Parliamo solo di soj, ma va droppata. E questo vale per ogni stramaledetto singolo pezzo desiderato. Poi se si ha culo e si droppa subito bene, altrimenti si deve cercare.
Vedere un marea di raggi a me da soddisfazione (che poi, una marea è una parola grossa), perché è l'unica speranza di fare un upgrade. Tu dici che sarebbe meglio droppare meno, ma i migliori con la stessa, o comunque non ridicola, possibilità di essere droppati. Davvero? Ripeto: davvero? E dove starebbe la rarità? No, il problema è un altro, è che non ci sono possibilità di scambio, pertanto quei maledetti rovonero che tu droppi di continuo a me farebbero comodo se ben rollati, visto che i pochi che ho droppato fanno schifo. Ma questo porta, inevitabilmente, a discorsi sull'endgame, e a problemi di diversa natura.
Che poi dico, io sono stato uno di quelli che si lamentava di brutto, avete criticato ogni mia singola lamentela di d3, sul perché questo sistema di oggetti fosse bellissimo, come fosse bellissimo il sistema a skill, come fosse bellissimo a destra e a sinistra. Ora state criticando tutto ciò che avete elogiato per oltre, quante, 1500 ore di gioco? Di più?
Avete passato tutto d3v a cercare primaria + vit + cc + cd + as + ar. Non è che poteva cambiare ora. Eppure hanno aggiunto qualcosa. Bene, ci sono bis. È inevitabile che ci siano bis. Però ora non c'è asta e non c'è nulla se non il drop per poter trovare sti bis. Ma in mezzo ci sono una marea di oggetti che possono andare bene.
Ieri mi hanno detto "aughild elmo è sbagliato! Devi mettere andy". Si, grazie a sta ceppa, prima devo dropparlo, andy.
Voi avreste dovuto passare migliaia di ore in un gioco dove vedevi droppare una hr ed eri in 8, e il loot era condiviso. E quando vedevi un verde o un unico con nome generico, comunque era praticamente sempre merda. Sai quanti anelli unici ho identificato prima di trovare una soj (sempre qui pariamo)? Quando ho identificato l'anello stavo già per venderlo perché ero convinto sarebbe stato un altro maledetto manald (no, non d3, ma d2).
Io proprio non capisco. Non è cambiato nulla se non l'aumento di leggendari droppati. La qualità sempre quella è. E la qualità è un problema di design. Come, in quale modo è possibile che l'aumento di drop possa aver distrutto il gioco in 3 giorni me lo si deve ancora spiegare.
Cambia classe. Passa ad hardcore dove non ti basta droppare un bis, sarebbe meglio averne 2, si sa mai che crepi.
Io sono ancora convinto di ciò che dissi ancora prima della 1.0.8: questo diablo non è diablo, ed è destinato a morire prematuramente se non introducono vero e vario endgame. E non è cambiato proprio nulla, senza tirare in ballo le percentuali di drop.
Ps: io uso volentieri anche altre spalle, altro elmi, altri anelli, amuleto uso un raro perché di leg ancora manco l'ombra di decenti. Pants e cintura? Guarda da te. Avevo voglia di cambiamento, e cosa ho fatto? Sto tirando su la dh.
Probabilmente dovrei smetterla di scrivere questi poemi. Sia chiaro che non ce l'ho con nessuno e cerco solo di fare un ragionamento più ampio del singolo "problema". Però cercate di fare mente locale su cosa criticavo a suo tempo, e le vostre risposte a riguardo. Forse è per questo che mi sento giustificato a rispondere? Se volete posso iniziare a rispondere con le stesse parole che usavate voi con me "se non ti piace smetti di giocare". Non è da me, perché penso che se scriviate a riguardo è perché vorreste delle migliorie, che qualcosa cambi veramente. Altrimenti nemmeno perdereste tempo qui. Questo in pochi lhanno capito quando ero io a lamentarmi :)
Peace and love
Rainy nights
29-05-2014, 01:23
Ma, scusa, il gioco è così da sempre. Io fatico a capire tante cose, e non mi riferisco solo a te.
Parliamo solo di soj, ma va droppata. E questo vale per ogni stramaledetto singolo pezzo desiderato. Poi se si ha culo e si droppa subito bene, altrimenti si deve cercare.
Vedere un marea di raggi a me da soddisfazione (che poi, una marea è una parola grossa), perché è l'unica speranza di fare un upgrade. Tu dici che sarebbe meglio droppare meno, ma i migliori con la stessa, o comunque non ridicola, possibilità di essere droppati. Davvero? Ripeto: davvero? E dove starebbe la rarità? No, il problema è un altro, è che non ci sono possibilità di scambio, pertanto quei maledetti rovonero che tu droppi di continuo a me farebbero comodo se ben rollati, visto che i pochi che ho droppato fanno schifo. Ma questo porta, inevitabilmente, a discorsi sull'endgame, e a problemi di diversa natura.
Che poi dico, io sono stato uno di quelli che si lamentava di brutto, avete criticato ogni mia singola lamentela di d3, sul perché questo sistema di oggetti fosse bellissimo, come fosse bellissimo il sistema a skill, come fosse bellissimo a destra e a sinistra. Ora state criticando tutto ciò che avete elogiato per oltre, quante, 1500 ore di gioco? Di più?
TL;DR
Mi fermo qui a leggere. O mi prendi in giro o non hai mai letto un mio post sul vanilla o hai quotato me mettendomi nel calderone di chi difendeva d3.
In ogni caso, non mi sento chiamata in causa :O
rotfl penso che nessuno al mondo abbia mai difeso gli oggetti di D3. E dei problemi di quelli attuali ne parlavamo ben prima dell'uscita dell'espansione.
Che 10 anni fa servissero 1000 ore di drop orrendi per arrivare a quello buono è irrilevante, siamo cresciuti noi e sono cresciuti i videogiochi da allora. Longevità è avere scelta, dovrebbero esserci 1000 bivi e non un rettilineo di 1000km. Il problema non è impiegare tot ore per avere un certo oggetto, il problema è trovare soddisfazione durante quelle tot ore.
I BiS sono probabilmente inevitabili, i BiS per tutte le build sono ridicoli e danneggiano l'esperienza di tutti. Va benissimo se la mia Cindercoat è BiS per build da fuoco, quello che non va bene è se devo buttare tutti gli altri torsi marroni perché il loro unico ruolo è "usami fintanto che non trovi una Cindercoat o un set". Un leggendario è un'occasione, quando lo si trova ci si dovrebbe chiedere "uhm, che ci posso fare con questo? Ha qualche sinergia con altri leggendari?". Se la risposta è nella maggior parte dei casi "lo butto", magari senza manco guardarlo, sarà lecito o no pensare che qualcosa non va?
Al momento più della metà dei leggendari, craftabili compresi, NON ha effetti leggendari e pertanto è automaticamente spazzatura - eccetto negli slot dove nessun o quasi nessun oggetto li ha, come gli amuleti (grandioso design). Dei rimanenti, gran parte ha effetti leggendari inutili per le ragioni più esilaranti (progettati male, progettati bene e poi nerfati, mai testati, convertiti 1:1 da D3V a ROS, ecc) e ciò comporta che i "veri" leggendari rimanenti sono nell'ordine di poche decine.
Poi succede che per dare """longevità""" al gioco questi oggetti vengono diluiti in un mare di leggendari inutili. La gente si stufa e la soluzione è raddoppiare il droprate, così a quei 50 oggetti ci si arriva prima. E poi succede che... chi ha quei 50 oggetti ha finito di giocare, perché il resto non è stimolante.
Oggi ho droppato un Wailing Host perfetto e non ci farò mai nulla. Il set è questo per chi non lo sa: http://eu.battle.net/d3/en/item/the-wailing-host + http://eu.battle.net/d3/en/item/litany-of-the-undaunted . Analisi:
- come molti altri, questi anelli sono stati convertiti 1:1 da D3 a ROS, perdendo molto appeal. Rollano entrambi rigenerazione: in D3 era solo un simpatico "plus", qui è diventata una PRIMARIA (la peggiore) rovinando qualunque velleità offensiva. La Litania addirittura ha 4 primarie fisse (ripeto, copia/incolla da D3) e pertanto quelle che droppiamo saranno sempre tutte uguali.
- mentre la riduzione danni elite si è aggiornata ai valori attuali (mi pare 11% max), il bonus vs elite no. E' salito da 3-4% a 4-5% (!!!!) mentre l'illustre parente SoJ ha 25-30%. Pregasi trovare senso in tutto ciò.
- avere due anelli comporta la rinuncia al RoRG, quindi il bonus deve essere sostanziale - o meglio dovrebbe, perché i designer non si erano minimamente preoccupati dell'impatto del RoRG. Qui viene il bello: 15% gold find mentre più o meno ovunque rolla tra 30 e 100%; 15% magic find che è stato nerfato e, appunto, reso disponibile solo sui leggendari per renderli """speciali""" (lulz); lo scheletro evocato è praticamente un pet, non fa danni. Meraviglioso.
- il wording utilizzato è agghiacciante, non si riesce ad avere un minimo di coerenza. Per lo stesso effetto in ROS si usa "sometimes", "occasionally", "has a chance to", "xx% chance to".
Io quando leggo discorsi sul droprate rimango di sasso... ma voi pensate veramente che 'sta roba si risolva con un numeretto, del genere 30% droprate è ok mentre 78% no? Quello che noi vediamo nel gioco è totalmente casuale, e non intendo a livello di RNG... intendo a livello di progettazione: niente di ciò che vedete è stato testato, quello che è BiS ora lo hanno scoperto i giocatori. Gli effetti dei set di Giada, Fenice, Terra, quelli dei baba ecc... sono stati progettati e buttati lì a caso, spesso con effetti imprevisti (chissà perché Earthquake stacka e Rend no).
Ale Ale Ale
29-05-2014, 06:54
Rainy: e invece avresti fatto bene a leggere, primo perché non erano insulti o altro di negativo, secondo perché il discorso non cambia: "come facciamo a divertirci così?"... E come facevate prima? Come hai fatto tu, prima? Però il discorso è più ampio, e ho già scritto tutto.
Turin: penso e spero tu abbia letto i papiri che ho scritto qualche giorno fa. Inutile che spieghi a me queste cose, quando io sono pure allibito dalla scelta che tutte le skill dipendano dal danno dell'arma. Rimango comunque dell'idea che il gearing dev'essere il mezzo, non il fine. E sono ben consapevole di ogni singola limitazione di questo gioco.
Certo che due risposte così non me le aspettavo. Soprattutto da parte tua, Turin. Non hai risposto a nulla di tutto ciò che ho scritto giorni fa, ora rispondo a Rainy e corri in difesa? Hai una cotta per lei? :sofico:
Ares7170
29-05-2014, 08:08
Rispondeva a me perchè sto 70ando la maga facendo la campagna e volevo maxare prima di affrontare Diablo e Malthael perchè ricordavo che danno un leggendario garantito al primo giro.
La campagna la sto facendo a razzo spammando teleport e killando solo elite, boss e gruppi di trash mob numerosi per i bonus massacro.
Come alternativa per accelerare, hai altri consigli oltre a fare lo switch post-Rift a Torment prima di chiudere? :stordita:
Si, è ancora possibile power levellare.
Lo scrivo per la gioia di tutti :fagiano:
Ricordate che io scrivo tenendo a mente la questione hardocre, in softcore si può anche seguire chi boosta per prendere ancora più exp.
Il tutto si fa cercando le seguenti Bounty Atto 4, a T6(1-65~):
- "pulisci varco lvl2"
- "uccidi malleus"
Sono entrambe del checkpoint Varco livello 1, e bisogna scendere al livello 2.
Sono bounty corte, velocissime, e che danno gold anche chi boosta.
In hardcore corriamo al livello 2, ci spostiamo e aspettiamo un paio di secondi che non arrivano mob. Si chiama chi viene boostato, che scende e torna subito in città. Scendendo si attiva la quest e quindi si prenderanno exp e gold. Appena tornato in città si pulsice il varco o, ancora meglio, si uccide Malleus.
Spesso e volentieri, inoltre, c'è un bel forziere maledetto = altra exp e altri gold.
Notare che, usando un equip +% exp, questa viene ugualmente presa, aumentando ancora di più l'exp ottenuta.
Da livello 65+, o comunque da quando diventa difficile per chi boosta:
si abbassa il livello di difficoltà e si fa la stessa quest, oppure se si ha un equip 70+, come l'altro ieri, si vanno a fare rift a T1(70), in softcore ovviamente si riesce. Oppure ancora bounty, insomma si può procedere un po' come si vuole.
Così facendo l'altro ieri in poco 1h / 1h e mezza un mio amico ha fatto 1-70. Nel mentre che io facevo 67-70, in solo, a difficile o esperto non ricordo, lui ha fatto 1-63, poi sono andato ad aiutare per essere più efficienti :sofico:
Sto cercando di settantare il più velocemente possibile la monaca al solo scopo di droppare un giacofosco come si deve da Kadala. Domanda: perché switchando prima di chiudere il rift (a T2) i compagni beccano più di 20kk di xp e io 65k? :mbe:
Jammed_Death
29-05-2014, 08:18
qualcuno usa richiamo degli antichi infinito con re immortale?
sembra interessante affiancato alla runa concilio di guerra
cicciobast5000
29-05-2014, 08:36
E lo è! Leggi post di Comuzz 3-4 pagine dietro che spiega il funzionamento...
Per tutti: la mia mente perversa sta studiando un modo per riproporre il team contest...avrete mie news a breve giro posta :fagiano:
Actilius
29-05-2014, 08:47
Van Helsing?
Actilius
29-05-2014, 08:56
alcuni giorni fa ho fatto un paio di run con Crovex
run è la parola giusta
parevano le olimpiadi, corsa, salti, tripli salti :sofico:
Andrea 84
29-05-2014, 08:57
Leggi questo mio post:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=41117231#post41117231
secondo voi è possibile giocare via teamviewer da un altro pc?
Bruce Deluxe
29-05-2014, 09:44
usa lo streaming di steam, funziona anche con i giochi esterni, però devi essere sulla stessa rete
Ale Ale Ale
29-05-2014, 09:59
Tecnicamente si... Praticamente non ho ancora visto un collegamento fluido via teamviewer :asd:
Buona fortuna :sofico:
Bruce Deluxe
29-05-2014, 10:03
Tecnicamente si... Praticamente non ho ancora visto un collegamento fluido via teamviewer :asd:
Beh se vuole farlo da una rete esterna serve upload, se ha una connessione standard (1mb in up) non basta per giocare decentemente...
cicciobast5000
29-05-2014, 10:03
Bè tutti i sistemi di connessione remoti virtualizzano la scheda video...insomma direi che è quasi improponibile
L'unica sarebbe tentare via RDP...anche li la vedo dura ma non si sa mai :fagiano:
No.
La latenza sarebbe improponibile...
Comunque concordo con Ciccio... al massimo via rdp, ma non ci credo nemmeno vedendolo.
Sent from my DROID4 using Tapatalk
Beelzebub
29-05-2014, 10:10
Dì la verità: vuoi giocare quando sei al lavoro, vero? :sofico:
cicciobast5000
29-05-2014, 10:13
No.
La latenza sarebbe improponibile...
Comunque concordo con Ciccio... al massimo via rdp, ma non ci credo nemmeno vedendolo.
Ah si mi ero dimenticato di specificare che ovviamente sia a casa che a lavoro (perché è di quello che parliamo no? :fagiano: ) deve necessariamente avere fibra da almeno 50/50 :asd: :asd: :asd:
si, volevo provarci in pausa pranzo! :D
ma nemmeno mi ci metto visti i presupposti.
Fai prima a portarti un portatile e connetterti in 3G con il telefonino.
Alle brutte giochi in finestra con il dettaglio al minimo.
Beelzebub
29-05-2014, 10:39
Ahahah, lo sapevo!!! :D Ci avevo pensato anch'io!!! :sofico:
renaulto86
29-05-2014, 11:51
rotfl penso che nessuno al mondo abbia mai difeso gli oggetti di D3. E dei problemi di quelli attuali ne parlavamo ben prima dell'uscita dell'espansione.
Che 10 anni fa servissero 1000 ore di drop orrendi per arrivare a quello buono è irrilevante, siamo cresciuti noi e sono cresciuti i videogiochi da allora. Longevità è avere scelta, dovrebbero esserci 1000 bivi e non un rettilineo di 1000km. Il problema non è impiegare tot ore per avere un certo oggetto, il problema è trovare soddisfazione durante quelle tot ore.
I BiS sono probabilmente inevitabili, i BiS per tutte le build sono ridicoli e danneggiano l'esperienza di tutti. Va benissimo se la mia Cindercoat è BiS per build da fuoco, quello che non va bene è se devo buttare tutti gli altri torsi marroni perché il loro unico ruolo è "usami fintanto che non trovi una Cindercoat o un set". Un leggendario è un'occasione, quando lo si trova ci si dovrebbe chiedere "uhm, che ci posso fare con questo? Ha qualche sinergia con altri leggendari?". Se la risposta è nella maggior parte dei casi "lo butto", magari senza manco guardarlo, sarà lecito o no pensare che qualcosa non va?
Al momento più della metà dei leggendari, craftabili compresi, NON ha effetti leggendari e pertanto è automaticamente spazzatura - eccetto negli slot dove nessun o quasi nessun oggetto li ha, come gli amuleti (grandioso design). Dei rimanenti, gran parte ha effetti leggendari inutili per le ragioni più esilaranti (progettati male, progettati bene e poi nerfati, mai testati, convertiti 1:1 da D3V a ROS, ecc) e ciò comporta che i "veri" leggendari rimanenti sono nell'ordine di poche decine.
Poi succede che per dare """longevità""" al gioco questi oggetti vengono diluiti in un mare di leggendari inutili. La gente si stufa e la soluzione è raddoppiare il droprate, così a quei 50 oggetti ci si arriva prima. E poi succede che... chi ha quei 50 oggetti ha finito di giocare, perché il resto non è stimolante.
Oggi ho droppato un Wailing Host perfetto e non ci farò mai nulla. Il set è questo per chi non lo sa: http://eu.battle.net/d3/en/item/the-wailing-host + http://eu.battle.net/d3/en/item/litany-of-the-undaunted . Analisi:
- come molti altri, questi anelli sono stati convertiti 1:1 da D3 a ROS, perdendo molto appeal. Rollano entrambi rigenerazione: in D3 era solo un simpatico "plus", qui è diventata una PRIMARIA (la peggiore) rovinando qualunque velleità offensiva. La Litania addirittura ha 4 primarie fisse (ripeto, copia/incolla da D3) e pertanto quelle che droppiamo saranno sempre tutte uguali.
- mentre la riduzione danni elite si è aggiornata ai valori attuali (mi pare 11% max), il bonus vs elite no. E' salito da 3-4% a 4-5% (!!!!) mentre l'illustre parente SoJ ha 25-30%. Pregasi trovare senso in tutto ciò.
- avere due anelli comporta la rinuncia al RoRG, quindi il bonus deve essere sostanziale - o meglio dovrebbe, perché i designer non si erano minimamente preoccupati dell'impatto del RoRG. Qui viene il bello: 15% gold find mentre più o meno ovunque rolla tra 30 e 100%; 15% magic find che è stato nerfato e, appunto, reso disponibile solo sui leggendari per renderli """speciali""" (lulz); lo scheletro evocato è praticamente un pet, non fa danni. Meraviglioso.
- il wording utilizzato è agghiacciante, non si riesce ad avere un minimo di coerenza. Per lo stesso effetto in ROS si usa "sometimes", "occasionally", "has a chance to", "xx% chance to".
Io quando leggo discorsi sul droprate rimango di sasso... ma voi pensate veramente che 'sta roba si risolva con un numeretto, del genere 30% droprate è ok mentre 78% no? Quello che noi vediamo nel gioco è totalmente casuale, e non intendo a livello di RNG... intendo a livello di progettazione: niente di ciò che vedete è stato testato, quello che è BiS ora lo hanno scoperto i giocatori. Gli effetti dei set di Giada, Fenice, Terra, quelli dei baba ecc... sono stati progettati e buttati lì a caso, spesso con effetti imprevisti (chissà perché Earthquake stacka e Rend no).
Amen.
Andrea 84
29-05-2014, 12:00
TeamViewer applicato a D3 lo avevo provato ai tempi dell'asta in un paio di occasioni, ma anche solo navigare nei menù è drammatico: l'upload della linea di casa è troppo basso (ho una classica Alice 7Mb)
lucasantu
29-05-2014, 12:31
TeamViewer applicato a D3 lo avevo provato ai tempi dell'asta in un paio di occasioni, ma anche solo navigare nei menù è drammatico: l'upload della linea di casa è troppo basso (ho una classica Alice 7Mb)
Diablo 3 in ufficio , easy :stordita: :stordita:
Andrea 84
29-05-2014, 12:57
Diablo 3 in ufficio , easy :stordita: :stordita:
Caro Luchino, c'è chi è firewallato fino al buco del culo.
Miracolo che leggo hwup!
PS: non droppare tutti gli item fighi da wd senza di me in partita, che te li devo scroccare !!!!
Rainy nights
29-05-2014, 12:59
Rainy: e invece avresti fatto bene a leggere, primo perché non erano insulti o altro di negativo, secondo perché il discorso non cambia: "come facciamo a divertirci così?"... E come facevate prima? Come hai fatto tu, prima? Però il discorso è più ampio, e ho già scritto tutto.
Turin: penso e spero tu abbia letto i papiri che ho scritto qualche giorno fa. Inutile che spieghi a me queste cose, quando io sono pure allibito dalla scelta che tutte le skill dipendano dal danno dell'arma. Rimango comunque dell'idea che il gearing dev'essere il mezzo, non il fine. E sono ben consapevole di ogni singola limitazione di questo gioco.
Il gear non può essere mezzo su cui costruire qualcosa di innovativo quando le build efficienti sono pochissime, quante saranno 2-3 per classe? Con questo sistema di skill i BIS sono inevitabili e la loro ricerca diminuisce il divertimento. E bada bene che ho SEMPRE criticato la pochezza del sistema in diablo 3.
Non chiedermi come ci divertivamo in vanilla, perché abbiamo tutti sperato un sostanziale passo in avanti con l'espansione e bene o male tutti eravamo stufi di farmare senza senso e cercare oggetti in asta. NESSUNO qui (che io sappia) ha mai difeso in toto il vanilla. Quindi hai preso la cantonata del giorno.
In ROS è vero puoi droppare tutto, basta giocare e il pezzo di set arriva per tutti prima o poi, ma al costo di vedere immondizia tutto il giorno che fa da corollario inutile.
E questo corollario di robaccia lo avete voluto voi chiedendo sempre aumenti nel drop dei leggendari; ti ricordo che è inutile gonfiare i numeri quando nel calderone le percentuali di drop di oggetti buoni sono sempre infime. Statisticamente dropperai sempre tantissima immondizia in relazione ai pezzi utili.
Non dico che lo schifo non debba esserci, ma dico che al momento la maggior parte degli oggetti unici NON ha proprio senso perché rolla come qualsiasi cosa che possiamo craftare da soli. Ecco l'altro problema, è facilissimo craftare pezzi che finiscono per essere bis, contribuendo a sminuire l'importanza degli oggetti marroni.
Certo che due risposte così non me le aspettavo. Soprattutto da parte tua, Turin. Non hai risposto a nulla di tutto ciò che ho scritto giorni fa, ora rispondo a Rainy e corri in difesa? Hai una cotta per lei? :sofico:
In realtà chi ci conosce, o segue un po' il 3d, sa che da che ci conosciamo siamo andati sempre poco d'accordo; quindi no, direi che ha semplicemente concluso il mio discorso e una volta tanto siamo sulla medesima lunghezza d'onda.
Io non ti ho risposto semplicemente perché credo tu ti sia fatto la posizione di "difensore" della purezza dell'universo originale di Diablo, contro noi altri che difendiamo l'attuale sistema (d3) a spada tratta. Invece, e qui ribadisco che ho sentore tu non ci abbia mai letti in 2 anni, abbiamo sempre criticato più o meno costruttivamente i vari aspetti del vanilla.
ROS ce lo hanno presentato diverso e pensato per un divertimento senza bisogno dell'asta; è certamente vero perché in due mesi chi più chi meno ha visto il proprio personaggio crescere e migliorare anche con lo spettro del BOA. Ma a che prezzo? Sviluppatori che tendono a seguire la community quando non serve (legendary drop attualmente ridicolo) e ignorarla quando dopo mesi di beta test i problemi non vengono risolti o momentaneamente accantonati (troppo forte la mlw? E allora la leviamo dal pool e poi la sistemiamo! La SOH si dimostra buggata? Per ora li facciamo divertire e poi vediamo come risolvere! Hanno avuto mesi, i feed li avevano e i vari "pro" streammoni si sono ammosciati proprio quando erano in gioco con i dev, mostrando la loro totale incapacità nel momento del bisogno. Il crociato era troppo forte in beta, lo hanno segato rendendolo un personaggio di contorno per il day one e ci hanno messo altri due mesi per riportarlo alla decenza. Del WD ancora non si sono accorti, perché il boom è solo recente. Ma arriverà anche per lui la mazzata; il problema è che se la gente non dice loro cosa fare, o cosa hanno sbagliato, semplicemente non se ne accorgono. E con queste premesse è inevitabile trovarsi set inutili (come gli anelli verdi infausti citati prima, rovonero che potrebbe avere la sua utilità ma ha la percentuale di drop di un leggendario e non di un pezzo di set quindi è ovunque) o leggendari senza senso che fanno un calderone ridicolo di oggetti nemmeno da identificare. Alzi la mano chi non sharda prima di identificare le millemila spade a due mani che da due settimane riempiono gli stash dei maghi. Anche questo è geniale. Niente pezzi per altre classi, fosse mai io abbia voglia di tirare su un DH, ma decine e decine di oggetti A PRIORI inutili.
Non sarebbe meglio (e attenzione, sto per ricordare una PROMESSA dei dev un anno fa) droppare un decimo dei raggi ma sperare in un pezzo decente o almeno un pezzo di set per un'altra classe? E per decente non voglio il pezzo della vita, ma uno che può rollare bene o male ma cmq avere uno scopo nel gioco. Era la loro idea, si sono fatti convincere dai piagnogni che vogliono i raggi inutili. Nessuno si sogna di chiedere un po' meno rovonero e un po' più verdi di altre classi?
Ebbene, a me dà fastidio. Tanto pure. Perché porta alla luce tutti i casini fatti con gli oggetti e tutte le contraddizioni presenti in questo gioco. Tanto per ribadirlo le casse continuano a sputare leggendari come se non ci fosse un domani, dopo ben due interventi alla cosa da aprile a oggi.
Fino a che ci faremo prendere in giro così, beandoci di questo legendary drop e del raggino come fai tu, la strada resta in salita.
La comunità ha qualche grosso problema, eterogenea fino al midollo e formata da casual estremi e gente che farma 24h/die. La via di mezzo è rara, o se ne frega e si pronuncia poco.
Anche questo è geniale. Niente pezzi per altre classi, fosse mai io abbia voglia di tirare su un DH, ma decine e decine di oggetti A PRIORI inutili.
Non sarebbe meglio (e attenzione, sto per ricordare una PROMESSA dei dev un anno fa) droppare un decimo dei raggi ma sperare in un pezzo decente o almeno un pezzo di set per un'altra classe? E per decente non voglio il pezzo della vita, ma uno che può rollare bene o male ma cmq avere uno scopo nel gioco. Era la loro idea, si sono fatti convincere dai piagnogni che vogliono i raggi inutili. Nessuno si sogna di chiedere un po' meno rovonero e un po' più verdi di altre classi?
Ebbene, a me dà fastidio. Tanto pure. Perché porta alla luce tutti i casini fatti con gli oggetti e tutte le contraddizioni presenti in questo gioco. Tanto per ribadirlo le casse continuano a sputare leggendari come se non ci fosse un domani, dopo ben due interventi alla cosa da aprile a oggi.
Fino a che ci faremo prendere in giro così, beandoci di questo legendary drop e del raggino come fai tu, la strada resta in salita.
La comunità ha qualche grosso problema, eterogenea fino al midollo e formata da casual estremi e gente che farma 24h/die. La via di mezzo è rara, o se ne frega e si pronuncia poco.
Allora... Hai pienamente ragione sul discorso design (mi pare di verlo ripetuto fino alla nausea).
Discordo in parte sulla questione raggini.
A te da fastidio, a me non cambia una mazza, nel senso che se prima vedevo 1 leggendario l'ora o giù di li ed ora ne vedo 2 o 3 sempre il 90% di spazzatura sono.
Al massimo avrò più anime dimenticate, ma non migliora ne peggiora.
Non credo che blizzard ascolti la community, o meglio lo fa quando possono dare il contentino a costo zero o quasi, altrimenti RoS non sarebbe come è adesso.
L'aumento delle percentuali è SEMPRE stata la loro soluzione ai problemi di design. E' successo con la 1.0.4, con la 1.0.5 (Mp e bonus ad MF), indirettamente con la 1.0.8, è successo con la 2.0.4 (senza lamentele, hanno fatto da soli) ed ora con il buff permanente.
Se chiedi item migliori (nel senso di progettati meglio), non ti ascoltano, credono veramente che aumentare i drop dia più probabilità di far trovare i pochi oggetti decenti in base alla ovvia legge dei grandi numeri.
Il risultato sulla maggior parte della comunity è quello che descrivi tu.
Ale Ale Ale
29-05-2014, 13:19
Te l'ho già detto una volta: troppo spesso scrivi prevenuta.
Qualche giorno fa ho scritto una marea di roba, che evidentemente non hai letto.
E lo stesso vale per Turin.
Chi ha letto sa benissimo che la mia conclusione, di tutto, giusto perchè non posso riscrivere tutto, è stata:
non sono ne pro, ne contro l'aumento dei drop, perchè non cambia una beneamata mazza, perchè tanto NON cambia il fatto che diablo 3 non abbia endgame. se per blizzard è il modo migliore per tenere più giocatori possibili ha fatto la scelta giusta. sarà giusta sul lungo periodo? probabilmente no, ma non perchè sia sbagliato aumentare/diminuire i drop, ma perchè il gioco è destinato semplicemente a morire. a quel punto divento a favore dell'aumento del drop, ma non per una mera questione di raggini, ma perchè obbligherà blizzard a cambiare le cose se vuole che la gente continui a giocare, e non sarà mai tutto risolvibile con l'aumento del drop rate, ma inserendo contenuti, revisionando meccaniche e design del gioco.
Quindi può darsi che io non ricordi bene determinate cose che sono state dette da qui a 2 anni, ma voi dimostrate di non aver letto nulla di ciò che ho scritto negli ultimi 3 o 4 giorni.
Tra l'altro mi stai accusando parlandomi di sistema di skil e blablabla e di oggettistica che ho sempre criticato.
Però, sapete cosa vi dico? AVETE RAGIONE VOI.
non se ne può veramente più di queste seghe mentali ragazzi. GIOCATE E SCRIVETE MENO!
Bruce Deluxe
29-05-2014, 13:45
non se ne può veramente più di queste seghe mentali ragazzi. GIOCATE E SCRIVETE MENO!
:mano: :cincin:
Rispondo quando ho tempo e voglia, il mio punto di vista sul gioco dovrebbe essere abbastanza noto da non richiedere aggiornamenti quotidiani.
In difesa? Io non sono d'accordo con Rainy né con Zero né con chiunque reagisca in maniera decisa (in positivo o in negativo) al numeretto del droprate, nel senso che per me è la punta dell'iceberg. Ma certo non si può leggere che per noi gli oggetti fossero "bellissimi" - unica cosa a cui ho risposto direttamente, il resto sono miei commenti generici. Non so cosa ci sia di inaspettato.
Per me di "bellissimo" ci sono molte cose alla base di D3, in primis il feeling del combattimento e dei comandi. Poi il lato artistico, l'immediatezza del gioco, la facilità con cui gestisce la coop, e molte meccaniche / modalità di gioco (compresi rift e bounty). Tutto ciò mi rende il gioco divertente e meritevole di centinaia di ore.
D'altra parte però ritengo l' "itemization" un punto debolissimo del gioco. E non servono paragoni con D2... la profondità strategica, vale a dire il numero di bivi, di D3 perde pure nei confronti di Monopoli e Briscola. Ed è un aspetto ancor più deludente se si considera che agli sviluppatori basterebbe bussare ai colleghi di WoW, SC2 e Hearthstone per vedere come si creano scelte. Molto poi dipende dalla scelta di tenere D3 completamente chiuso all'utenza... con SC2 c'è un meraviglioso editor che mette il gioco in mano agli utenti, per cui oggi anche il circuito ufficiale di tornei si gioca su mappe e interfacce fatte dagli utenti più appassionati. Avere oggettistica e bilanciamento delle skill fatti dagli utenti sulla base tecnica e artistica di D3 renderebbe il gioco eterno.
Le skill dipendono dal danno dell'arma perché in questo modo c'è la stessa dipendenza dall'equip per tutte le classi. Ed è un altro non-problema ora dato che il dps è poco variabile (diciamo 1800-2400). Molte delle meccaniche di base di D3 sono estremamente semplici, ma non sono quelle ad appiattire il gioco. L'impianto di gioco di D3 è assolutamente in grado di accogliere sufficiente profondità, ma è proprio questa profondità che non interessa agli sviluppatori.
PS: potrei fare tanti esempi di design deludente e di come l'utenza colga solo la punta dell'iceberg, ne prendo uno che suscita tanto clamore: la necessità del Ring of Royal Grandeur e i vari suggerimenti tipo eliminarlo dal gioco o spostarne l'effetto sull'Hellfire Ring. A mio avviso non è logico bollarlo come "design fallimentare" solo perché è BiS più o meno per tutti, quello è un punto di vista estremamente parziale. Il problema più generale è che RoRG e set non sono stati sviluppati insieme, come dicevo in nottata i BiS diventano tali in maniera totalmente incidentale.
L'effetto dell'anello è assolutamente bilanciato a queste condizioni: 1) avere diversi set con bonus rilevanti per DUE pezzi (l'anello non incide); 2) avere diversi set con bonus rilevanti per "molti" pezzi (ad es. 6), in modo che si possa liberamente scegliere se usare l'anello o direttamente il sesto pezzo; 3) avere set comprensivi di 2 anelli con bonus rilevanti, nonché una serie di anelli leggendari competitivi. In questo modo il RoRG diventa BiS esclusivamente per la serie di set bonus da 3-4 pezzi (che consentono quindi di vestirsi con 2 o più set contemporaneamente) mentre negli altri casi è ininfluente.
Ora, che cosa succede in RoS ? Che il set "end game" è il Vyr da 4 pezzi, mentre il Firebird da 6 pezzi fa cacare. Che i set end game da baba sono Earth e IK da 4 pezzi mentre Raekor da 5 fa cacare. Che Inna da 4 pezzi è molto meglio di Crashing Wave da 6 pezzi. Ecco perché il RoRG è BiS: perché i set sono stati progettati da un macaco.
Fatto, ho tagliato 46 righe
lucasantu
29-05-2014, 14:38
Fatto, ho tagliato 46 righe
devo ammettere che dell'ultimo post ho letto solo questo :D :D :D :D :D
cicciobast5000
29-05-2014, 14:55
Io sono a lavoro se non faccio seghe mentali cosa faccio?
Non dirmi che devo lavorare :eek: :eek: :eek:
se proprio non resisti fattele non mentali :sofico: :D
Andrea 84
29-05-2014, 14:58
Grazie Giulio! Adesso ho capito da dove ha preso l'ispirazione Elvis per scrivere il testo di "a little less conversation" :eek:
Actilius
29-05-2014, 15:01
:D :D
cicciobast5000
29-05-2014, 15:02
se proprio non resisti fattele non mentali :sofico: :D
Ho chiesto aiuto alla segretaria: sono in attesa di risposta :O
:asd:
Beelzebub
29-05-2014, 15:34
:asd: :asd: :asd:
mi ripropongo (ma lascio subito) solo per ribadire che il gioco e' completamente buggato.
Ieri sera nel giro di 7 minuti mi ha droppato 3 pezzi del set di giada, piu' la cosa dell'abisso, piu' un altro mojo, piu' altre robe varie....
sara' pure statistica ma il mio prof si sta rivoltando nella cattedra.
Jammed_Death
29-05-2014, 17:05
mi ripropongo (ma lascio subito) solo per ribadire che il gioco e' completamente buggato.
Ieri sera nel giro di 7 minuti mi ha droppato 3 pezzi del set di giada, piu' la cosa dell'abisso, piu' un altro mojo, piu' altre robe varie....
succede anche a me, i pezzi di set vari (a parte il rovonero che manco lo considero più come set) me li ha droppati tutti in 2 volte. Qualche settimana fa terra e raekor, ieri invece 3 di ik
meh
probabile
Ale Ale Ale
29-05-2014, 18:44
probabile
Brrrrrrrrr che freddo!
In quanto random informatico la proposizione di pattern (ammesso che questo lo sia) è una certezza.
Ringrazia che ti sei beccato quegli item e non una schiera di anime dimenticate e vai avanti.
Il gioco è questo... sono convinto che se ci fosse un minimo di trade nessuno ci farebbe troppo caso.
io ieri ho fatto 8 leggendari in un rift breve (8 minuti?). Ma è successo una volta in 500 rift quindi sì, mi pare proprio statistica.
Rainy nights
29-05-2014, 20:15
Uhm, no. Se ho voglia scrivo e nessuno è obbligato a leggere. Non mi pare qui si debba pagare la quota sulle righe di roba postata, non mi pare io sia obbligata a giocare e non partecipare al forum.
In sintesi, NO. Se non si è interessati basta non leggere.
Bruce Deluxe
29-05-2014, 20:15
Ok faccio il nabbo, lo sapevate? :fagiano:
http://eu.battle.net/d3/it/blog/14243637/%5Bguida%5D-alla-ricerca-del-piccolo-dan-28-05-2014
http://s28.postimg.org/8c2jzbuml/Senza_nome.png
Vi risulta?
Rainy nights
29-05-2014, 20:31
...
In difesa? Io non sono d'accordo con Rainy né con Zero né con chiunque reagisca in maniera decisa (in positivo o in negativo) al numeretto del droprate, nel senso che per me è la punta dell'iceberg. Ma certo non si può leggere che per noi gli oggetti fossero "bellissimi" - unica cosa a cui ho risposto direttamente, il resto sono miei commenti generici. Non so cosa ci sia di inaspettato.
Per me di "bellissimo" ci sono molte cose alla base di D3, in primis il feeling del combattimento e dei comandi. Poi il lato artistico, l'immediatezza del gioco, la facilità con cui gestisce la coop, e molte meccaniche / modalità di gioco (compresi rift e bounty). Tutto ciò mi rende il gioco divertente e meritevole di centinaia di ore.
PS: potrei fare tanti esempi di design deludente e di come l'utenza colga solo la punta dell'iceberg, ne prendo uno che suscita tanto clamore: la necessità del Ring of Royal Grandeur e i vari suggerimenti tipo eliminarlo dal gioco o spostarne l'effetto sull'Hellfire Ring. A mio avviso non è logico bollarlo come "design fallimentare" solo perché è BiS più o meno per tutti,...
Sì, lo sappiamo che in fondo solo tu hai capito tutto del gioco e la maggioranza dell'utenza (con un paio di nomi a caso) si ferma prima e non ci arriva a tutto il resto scagliandosi contro il drop rate.
A questo punto altre 46 righe mi avrebbero illuminato, perché non concedere tanta sapienza al popolo?
Sì, lo sappiamo che in fondo solo tu hai capito tutto del gioco e la maggioranza dell'utenza (con un paio di nomi a caso) si ferma prima e non ci arriva a tutto il resto scagliandosi contro il drop rate.
A questo punto altre 46 righe mi avrebbero illuminato, perché non concedere tanta sapienza al popolo?
i "nomi a caso" sono quelli del thread che si sono esposti di più, in risposta a precisa domanda di Ale, e ho messo un bel PER ME davanti a tutto. Ho detto "non sono d'accordo", ti offende?
E quando dico "l'utenza" non intendo Rainy, intendo "l'utenza": la maggior parte dei giocatori. Peraltro era un discorso (RoRG) che qui non s'è mai affrontato, quindi che c'entrate voi?
zerothehero
29-05-2014, 20:52
C'è da dire che nonostante tutto noi diablisti di hwupgrade siamo messi meglio di chi ha avuto la pessima idea di prendere sim city 5 o rome 2, lì manco c'è area elettrica, ma solo un entusiasmo pari a quello che si può apprezzare in una bocciofila dopo l'ora del thè. :D
Ouverture semi seria dovrebbe fare da apripista verso qualcosa di più sensato e costruttivo..ma non mi riesce..tremilacentotrentadue pagine impediscono oggettivamente di dire qualcosa di veramente nuovo (drop esagerato, anelli verdini inutili, bis obbligati, il gioco è morto, è una guerraaaa, tra poco esce gta5 che me frega di ros, tutte cose scontate ed inutili da ripetere etc), non dovevate assecondarmi con l'idea pessima di continuare qui, sarebbe stato meglio un nuovo thread. :O
Uhm, no. Se ho voglia scrivo e nessuno è obbligato a leggere. Non mi pare qui si debba pagare la quota sulle righe di roba postata, non mi pare io sia obbligata a giocare e non partecipare al forum.
In sintesi, NO. Se non si è interessati basta non leggere.
era un invito generalizzato e non mi pare di aver quotato tuoi post. al solito se io ho qualcosa da dire a qualcuno che conosco "bene" glielo dico in privato.
mi compiaccio che il buon max abbia capito il senso della cosa e ci abbia scherzato su.
Rainy nights
29-05-2014, 21:03
Discorso chiuso per me, tra chi mi dice che devo giocare di più e scrivere meno (giù confessa che ti ho già cazziato in pvt almeno :O) e chi mi dice che mi fermo alle punte d'iceberg meglio che mi faccia i fatti miei.
I discorsi li lascio a chi del gioco ha una visione più profonda e ne approfitterò per acculturarmi.
era un invito generalizzato e non mi pare di aver quotato tuoi post. al solito se io ho qualcosa da dire a qualcuno che conosco "bene" glielo dico in privato.
mi compiaccio che il buon max abbia capito il senso della cosa e ci abbia scherzato su.
Sì, ma mi sfugge cmq il senso dell'invito. Per quello ti ho quotato.
i "nomi a caso" sono quelli del thread che si sono esposti di più, in risposta a precisa domanda di Ale, e ho messo un bel PER ME davanti a tutto. Ho detto "non sono d'accordo", ti offende?
E quando dico "l'utenza" non intendo Rainy, intendo "l'utenza": la maggior parte dei giocatori. Peraltro era un discorso (RoRG) che qui non s'è mai affrontato, quindi che c'entrate voi?
No, ti dico io cosa ho letto. "non sono d'accordo con RAINY perché critica il numeretto e per me è solo la punta dell'iceberg", ne segue "la maggioranza di ferma alla punta bla bla". In soldoni puoi essere d'accordo o meno con chicchessia e non ti ho chiesto di certo di spalleggiare un mio discorso, ma che io mi fermi dove-come-quando nella comprensione di un gioco non sta a te dirlo e non mi interessa se tu vai nel profondo e io poveretta vedo solo le cosine superficiali.
E con questi chiarimenti chiudo il discorso in via definitiva.
Donbabbeo
29-05-2014, 21:46
Il babbo è tornato a giocare, sapevatelo :fagiano:
Discorso chiuso per me, tra chi mi dice che devo giocare di più e scrivere meno (giù confessa che ti ho già cazziato in pvt almeno :O) e chi mi dice che mi fermo alle punte d'iceberg meglio che mi faccia i fatti miei.
I discorsi li lascio a chi del gioco ha una visione più profonda e ne approfitterò per acculturarmi.
Sì, ma mi sfugge cmq il senso dell'invito. Per quello ti ho quotato.
No, ti dico io cosa ho letto. "non sono d'accordo con RAINY perché critica il numeretto e per me è solo la punta dell'iceberg", ne segue "la maggioranza di ferma alla punta bla bla". In soldoni puoi essere d'accordo o meno con chicchessia e non ti ho chiesto di certo di spalleggiare un mio discorso, ma che io mi fermi dove-come-quando nella comprensione di un gioco non sta a te dirlo e non mi interessa se tu vai nel profondo e io poveretta vedo solo le cosine superficiali.
E con questi chiarimenti chiudo il discorso in via definitiva.
Sì quello è ciò che hai letto tu, ciò che ho scritto io invece era relativo a come vedo io il gioco, da cui il "per me". Il tuo nome, ribadisco, c'è perché mi si chiedeva se ero intervenuto in tua difesa, e io precisavo che le mie idee sono differenti da chiunque qui si sia esposto in un verso o nell'altro. Qualcuno, forse proprio Ale?, qui scriveva che gestire la longevità razionando i drop non è il massimo del design... ecco, io concordo con quello, è una longevità artefatta che maschera la carenza di scelte.
Se secondo te le cose stanno diversamente benissimo, in effetti è molto probabile che solo io la penso come me :D e la cosa non mi crea alcun problema.
Evangelion01
30-05-2014, 02:14
:D
Rainy nights
30-05-2014, 05:56
Entri in clan???
cicciobast5000
30-05-2014, 08:10
Entri in clan.
Fixed :O
:cool:
Donbabbeo
30-05-2014, 08:17
Entro entro :D
Ale Ale Ale
30-05-2014, 08:30
Brividi...
http://thebloodangels.altervista.org/Storie%20dei%20clan/enciclopedia_bnet.htm
... Ne manca qualcuno però, dovrei farlo presente? :asd:
Beelzebub
30-05-2014, 10:35
Man mano che i barbari progrediscono, mi sembra di capire che alcuni item leggendari considerati BiS per i loro effetti speciali, possono essere rimpiazzati da una manciata di oggetti senza effetti pazzeschi ma con bonus ai danni. Mi riferisco in particolare a Sankis, Devastator, Odin Son e Sun Keeper. Questo lo trovo un pò limitante, perchè una delle cose che più ho apprezzato nei primi giorni di RoS era la presenza di nuovi item come Mad Monarch, TF, SoH, Fulminator, che di fatto garantivano una skill offensiva bonus ad attivazione automatica. Sono item che vanno bene nella fase di transizione, ma quando si trova l'accoppiata vincente diventano sostituibili... Forse l'unico che fa eccezione è la Maximus per il Crociato...
Rainy nights
30-05-2014, 10:53
Fixed :O
:cool:
Io vedo il mio post da telefono :D la mia era una domanda.
cicciobast5000
30-05-2014, 11:03
Io vedo il mio post da telefono :D la mia era una domanda.
La mia un obbligo :asd:
Comunque il soggetto ha confermato :O
cicciobast5000
30-05-2014, 11:23
Man mano che i barbari progrediscono, mi sembra di capire che alcuni item leggendari considerati BiS per i loro effetti speciali, possono essere rimpiazzati da una manciata di oggetti senza effetti pazzeschi ma con bonus ai danni. Mi riferisco in particolare a Sankis, Devastator, Odin Son e Sun Keeper. Questo lo trovo un pò limitante, perchè una delle cose che più ho apprezzato nei primi giorni di RoS era la presenza di nuovi item come Mad Monarch, TF, SoH, Fulminator, che di fatto garantivano una skill offensiva bonus ad attivazione automatica. Sono item che vanno bene nella fase di transizione, ma quando si trova l'accoppiata vincente diventano sostituibili... Forse l'unico che fa eccezione è la Maximus per il Crociato...
Mmm...ni!
Parlo per esperienza personale: tralasciando il MM che è buono per i primi tempi ma è troppo limitante salendo di T (a quel punto si che preferisco una sankis...) mi piacerebbe trovare una TF da aggiungere al mio equip! Il perché è presto detto: non perderei troppo di danni ma avrei una runa di danno gratis (il danno della runa della TF è veramente buono!) e potrei avere un -10% cdr che mi servirebbe come il pane :O
Il mio problema è uno solo: non l'ho mai trovata :asd: me ne hanno regalato una con int che ho convertito in str ma non aveva cdr :cry:
Belze mi hai dato un bello spunto (insieme a Giulio) ovvero cerchiamo qualcosa di positivo in ROS e smettiamola coi piagnistei (campagna promozionale)
Ora vedo tantissimi baba che grazie al boost del trova tutto subito girano col set della terra però di questi trovo pochissima fantasia e tanti doppioni (me compreso sia inteso...) vi faccio un esempio: quanti pro avete visto che utilizzano il set della terra elmo-mani-gambe con un bel aughild spalle-bracciali?
0?
Bene vi posso garantire che è una scelta veramente endgame (testata ieri...) solo che alkaizer non la usa e nessuno ci prova :muro:
Quanti usano IK+Terra? Pochi pochissimi! E io che lo volevo dal D1 sono ancora qui che cerco il torso :muro:
Quanti hanno provato altre build?
Questo per farvi pensare che, si è vero come diceva Turin che le build di oggi sono causate dal caos e non da un pensiero dei dev, però è anche vero che di fantasia la gente in genere ne mette pochina! Si aspetta sempre il tutto pronto e subito
Altra domanda: com'è possibile che ieri prendo in mano un monk e non ho la più pallida idea di come fare una build? Cioè frequento questo thread praticamente tutti i gironi e nessuno che si sia sbattuto a fare un post in cui parlava di equip e possibili build con le proprie considerazioni?!? Dai ragazzi cerchiamo di aiutarci e di dare una mossa a questo thread proviamo nuove build, testiamo la convivenza tra build di PG diversi in run assieme! Diamo consigli su su!!! Ridiamo vita!
Non voglio essere costretto ad andare sul foro ufficiale blizz a leggere idee di gente che chissà chi è e quando se le è sognate! Voglio le vostre!!!
Mi sto attrezzando per mettere le mie considerazioni sul baba, appena ho un attimo ve le posto
Chiedo preventivamente scusa alla Zia per il mio wall, so che non lo leggerai :asd:
Evangelion01
30-05-2014, 11:35
Mmm...ni!
Bene vi posso garantire che è una scelta veramente endgame (testata ieri...) solo che alkaizer non la usa e nessuno ci prova :muro:
Quanti usano IK+Terra? Pochi pochissimi! E io che lo volevo dal D1 sono ancora qui che cerco il torso :muro:
Quanti hanno provato altre build? :
io ci sto tentando, ma mi manca il torso ik. preso quello farò ik+terra con build ghiaccio basata su irazzurra-uthar. il dramma è trovare il sangue di chiltara, non lo molla mai. :O
runerò gli antichi con furia in modo da liberare le passive genera furia in favore di altre.
Ale Ale Ale
30-05-2014, 11:38
Beh a suo tempo, prima di ros, io ed altri abbiamo parlato spesso del monk :D
È che se poi il Main cambia c'è poco da discutere :sofico:
Chi usa ancora il monk come Main? Non molti, o sbaglio?
Mmm...ni!
Parlo per esperienza personale: tralasciando il MM che è buono per i primi tempi ma è troppo limitante salendo di T (a quel punto si che preferisco una sankis...) mi piacerebbe trovare una TF da aggiungere al mio equip! Il perché è presto detto: non perderei troppo di danni ma avrei una runa di danno gratis (il danno della runa della TF è veramente buono!) e potrei avere un -10% cdr che mi servirebbe come il pane :O
Il mio problema è uno solo: non l'ho mai trovata :asd: me ne hanno regalato una con int che ho convertito in str ma non aveva cdr :cry:
Belze mi hai dato un bello spunto (insieme a Giulio) ovvero cerchiamo qualcosa di positivo in ROS e smettiamola coi piagnistei (campagna promozionale)
Ora vedo tantissimi baba che grazie al boost del trova tutto subito girano col set della terra però di questi trovo pochissima fantasia e tanti doppioni (me compreso sia inteso...) vi faccio un esempio: quanti pro avete visto che utilizzano il set della terra elmo-mani-gambe con un bel aughild spalle-bracciali?
0?
Questo per farvi pensare che, si è vero come diceva Turin che le build di oggi sono causate dal caos e non da un pensiero dei dev, però è anche vero che di fantasia la gente in genere ne mette pochina! Si aspetta sempre il tutto pronto e subito
Altra domanda: com'è possibile che ieri prendo in mano un monk e non ho la più pallida idea di come fare una build? Cioè frequento questo thread praticamente tutti i gironi e nessuno che si sia sbattuto a fare un post in cui parlava di equip e possibili build con le proprie considerazioni?!? Dai ragazzi cerchiamo di aiutarci e di dare una mossa a questo thread proviamo nuove build, testiamo la convivenza tra build di PG diversi in run assieme! Diamo consigli su su!!! Ridiamo vita!
Non voglio essere costretto ad andare sul foro ufficiale blizz a leggere idee di gente che chissà chi è e quando se le è sognate! Voglio le vostre!!!
Mi sto attrezzando per mettere le mie considerazioni sul baba, appena ho un attimo ve le posto
Chiedo preventivamente scusa alla Zia per il mio wall, so che non lo leggerai :asd:
quoto lo stop ai piagnistei. quoto la poca fantasia degli utenti.
raccolgo l'invito a parlare del monk.
ci ho provato per poco tempo quindi aspetto di essere smentito. per ora l'impressione è che in solo non sviluppi danno sufficiente a poter andare oltre t4 proficuamente.
il support però è molto molto buono. il punto di svolta sono due oggetti: il pugno dell'orso che ha una secondaria eccellente perché ha il 50% di stun on hit, e azturasq che pompa i danni di palmo esplosivo al 90 e passa % della vita del mob.
le primarie sono molto buone rispetto alla media degli altri pg. per ora quindi sono sicuro solamente di 3 skill: via dei cento pugni come primaria, il colpo del ciclone ed il palmo esplosivo.
in fase di test al momento cè epifania insieme a tanta regen spirito sul gear ed alle passive per provare a cagare campane. altre idee?
cicciobast5000
30-05-2014, 11:51
io ci sto tentando, ma mi manca il torso ik. preso quello farò ik+terra con build ghiaccio basata su irazzurra-uthar. il dramma è trovare il sangue di chiltara, non lo molla mai. :O
runerò gli antichi con furia in modo da liberare le passive genera furia in favore di altre.
Come ti trovi con l'accoppiata di bul-kathos? Non l'ho sperimentata per niente ma mi incuriosiva: in chat con Turin se ne parlava ma mi diceva che non ne valeva la pena...che impressione hai?
Diablo_lord_of_terror
30-05-2014, 12:01
Mmm...ni!
0?
io ho fatto varie e lunghe prove anche con un amico, abbiamo sperimentato parecchio, abbiamo provato diverse combinazioni IK+ terra con rune da freddo (mettendo le armi appropriate), abbiamo sperimentato pazze build con danno fisico rispolverando anche la coppia delle bulkatos, abbiamo spremuto al massimo la build da fulmine con Soh e TF, abbiamo riprovato a mixare il tutto con il set di rekkor (ma richiede troppi pezzi)ecc ecc., la morale della favole è soltanto una, alla fine siamo quasi tutti vestiti uguale perchè a T6 ci si va solo improvando i danni fire e l'unico set che li improva a bestia è solo quello della terra :mad: :cry: :cry: , io in questo momento come sa chi gioca con me a T6 ho set della terra mixato molto bene con quello della terra ma solo perchè non ho i 300 punti eccellenza in più che mi separano da alkaizer, sono già consapevole di mio che una volta raggiunti i suoi paragon il modo migliore di far girare un barbaro a T6 è vestirlo praticamente come il suo, ho tutto quello che ha lui in questo momento ma nn lo uso in quando ho molti meno Hp, regen, armor ecc.
Quindi l'unico modo che vedo io per rendere il barbaro più efficiente (e diversificato nell'equipe) è quello di dotarlo di nuovi leggendari che come la cindercoat (per il fire) aumentino in maniera esponenziale l'utilizzo di rune differenti da quelle fire, e di potenziare gli effetti e i danni delle rune non-fire, fino a quando questo non accadrà saremo tutti dei piccoli cloni vestiti allo stesso modo....io questo momento mi sento meno clone di alkacoso solo perchè utilizzo scossa sismica al posto dello scatto ma già mi hanno "copiato" :D
Actilius
30-05-2014, 12:18
ho due monk, uno con danni elettrici e l'altro con danni da fuoco. T2 vado tranquillo, non amo palmo esplisivo ed uso per uno la campana con runa elettrica (che fa male male) e per l'altro calcio rotante.
mi divertono abbastanza, importante aumentare elusione per aurmentare sopravvivenza. ho trovato il pugno che stordisce,lo ho castonato ma non l'ho provato (il monaco da fuoco ha sankis e una buona custode del solo, quello da fulmini una fulminatrice ed il wo kin lau, cominazioni che mi sembravano coerenti con i danni elementari sviluppati)
al momeno il solo sciamano (complice anche il fatto che non ho trovato neanche un pezzo di set) non mi piace tantissimo
raccolgo l'invito a parlare del monk.
ci ho provato per poco tempo quindi aspetto di essere smentito. per ora l'impressione è che in solo non sviluppi danno sufficiente a poter andare oltre t4 proficuamente.
il support però è molto molto buono. il punto di svolta sono due oggetti: il pugno dell'orso che ha una secondaria eccellente perché ha il 50% di stun on hit, e azturasq che pompa i danni di palmo esplosivo al 90 e passa % della vita del mob.
le primarie sono molto buone rispetto alla media degli altri pg. per ora quindi sono sicuro solamente di 3 skill: via dei cento pugni come primaria, il colpo del ciclone ed il palmo esplosivo.
in fase di test al momento cè epifania insieme a tanta regen spirito sul gear ed alle passive per provare a cagare campane. altre idee?
Allora, hai centrato il punto. Un monk ''tradizionale'' in grado di fare danni mantenendo una buona resistenza oltre t4 non va da solo. Quello che vedete nel mio profilo lo testimonia. Il motivo? I set hanno un pessimo design se confrontato a quelli delle altre classi:
1) Il set con danno da fulmine richiede 6 pezzi a fronte di un bonus ridicolo peraltro dipendente da altre skill come lo spirit generetor pugni tonanti che è in assoluto il peggiore;
2) Del set daibo/scimmia non parlo neppure, serve solo con una build tempest rush per farmare a torment bassi in virtù del bonus pari al 20 per cento sul danno con daibo;
3) Il migliore è il set di Inna, non per i 4 mantra attivi (nulla di che) ma perché riduce il costo di vento sferzante a 5 (da 75) migliorando il dps l'efficienza del personaggio. Vento sferzante fa davvero tanti danni e costa molto per essere sostenuto costantemente tra uno scontro e l'altro.
Per tali ragioni è nata la build zero dps che prevede un monk full support grazie a una tempra elevata e l'utilizzo di Palmo Esplosivo in combinazione con il Pugno di Az'Turrasq (http://eu.battle.net/d3/it/item/the-fist-of-azturrasq) che amplifica il livello di danno (fisico) innescato dall'esplosione dei mob. Per molti è noioso giocare in questo modo ma il lato positivo è che finalmente diventa possibile farmare t6 in gruppo, fornendo un contributo significativo almeno fino al boss finale dei rift, al quale non si farà una beneamata sega se nel frattempo non si droppa una Fornace (http://eu.battle.net/d3/it/item/the-furnace).
Ma la fantasia di cui sopra si parlava ha dato vita ad una nuova build, basta sulla zdps, che consente anche di farmare in solo t6. Il lato negativo è che viene a dipendere da due degli item più rari nel gioco:
1) Rimeheart (http://us.battle.net/d3/en/item/rimeheart)
1) Frostburn (http://us.battle.net/d3/en/item/frostburn)
Ieri sera, in compagnia di Max e Tanakin, ho droppato Frostburn. Il giorno precedente era stata la volta di Rimehart. Ho così potuto testare questa build vista in opera su un sito cinese (QUI (http://v.youku.com/v_show/id_XNzE1NzUxMDM2.html)). Sembra funzionare dannatamente bene, ma per test più approfonditi aspetto i compari sopra citati.
La build può essere osservata nel mio profilo, faccio notare che per terminare un rift in solo è sempre necessaria la Fornace, che al momento non ho.
Per ora è tutto.
P.S. Ringrazio a Max e Tana che mi regaleranno i pezzi del set della terra e di giada quando li dropperanno :V
Beh io col mago ho provato almeno per qualche ora praticamente tutte le varianti di build da freddo (FO, MM, black ice, meteora), arcano (disi entropy/chaos nexus, AT, con arconte o senza) e fuoco (MM con heat wave, entrambe le meteore, ET gale force, entrambe le idre con SS, fire archon). Non ho provato build da freddo con SoH (dovrei rirollare quella attuale del baba) e non ho provato build da fulmine, a cui però mi dedicherò non appena troverò un altro Velvet Camaral (cioè mai?).
Per il baba stendiamo un velo pietoso, sono a metà strada di tutti i set e posso provare solo le build orrende. :fagiano:
cicciobast5000
30-05-2014, 12:55
io ho fatto varie e lunghe prove anche con un amico, abbiamo sperimentato parecchio, abbiamo provato diverse combinazioni IK+ terra con rune da freddo (mettendo le armi appropriate), abbiamo sperimentato pazze build con danno fisico rispolverando anche la coppia delle bulkatos, abbiamo spremuto al massimo la build da fulmine con Soh e TF, abbiamo riprovato a mixare il tutto con il set di rekkor (ma richiede troppi pezzi)ecc ecc., la morale della favole è soltanto una, alla fine siamo quasi tutti vestiti uguale perchè a T6 ci si va solo improvando i danni fire e l'unico set che li improva a bestia è solo quello della terra :mad: :cry: :cry: , io in questo momento come sa chi gioca con me a T6 ho set della terra mixato molto bene con quello della terra ma solo perchè non ho i 300 punti eccellenza in più che mi separano da alkaizer, sono già consapevole di mio che una volta raggiunti i suoi paragon il modo migliore di far girare un barbaro a T6 è vestirlo praticamente come il suo, ho tutto quello che ha lui in questo momento ma nn lo uso in quando ho molti meno Hp, regen, armor ecc.
Quindi l'unico modo che vedo io per rendere il barbaro più efficiente (e diversificato nell'equipe) è quello di dotarlo di nuovi leggendari che come la cindercoat (per il fire) aumentino in maniera esponenziale l'utilizzo di rune differenti da quelle fire, e di potenziare gli effetti e i danni delle rune non-fire, fino a quando questo non accadrà saremo tutti dei piccoli cloni vestiti allo stesso modo....io questo momento mi sento meno clone di alkacoso solo perchè utilizzo scossa sismica al posto dello scatto ma già mi hanno "copiato" :D
Bene bene! Io invece non possedendo IK preferisco mixare con aughild...testalo fa paura!
Per sopperire alla mancanza di difese oltre ad augh utilizzo intensibilità che è veramente un sacco OP!!! così si riesce già a fare un danno disumano e si sta in piedi facilmente anche a T6, provare per credere...
Ovviamente si perde tantissimo in mobilità non potendo usare sprint :rolleyes:
Stavo pensando di togliere il grido ma credo che sia troppo utile sia per me che per i miei compagni di run
Comunque cercate di essere il più dettagliati possibile: armi-armature obbligatorie per una build più le skill ad esso associate! Daiiiiiii
Evangelion01
30-05-2014, 13:17
Come ti trovi con l'accoppiata di bul-kathos? Non l'ho sperimentata per niente ma mi incuriosiva: in chat con Turin se ne parlava ma mi diceva che non ne valeva la pena...che impressione hai?
mah, diciamo che il bonus fa comodo, ma non fa un danno rilevante. è comoda per rompere oggetti mentre corri, ma nulla più. le uso perchè non ho ancora una build elementale definita, anche se ho parecchi oggetti con danno da fulmine. potendo però metterei altro, sto in attesa di dropppare il reagente e il torso, poi cambio armi. :)
Beh io col mago ho provato almeno per qualche ora praticamente tutte le varianti di build da freddo (FO, MM, black ice, meteora), arcano (disi entropy/chaos nexus, AT, con arconte o senza) e fuoco (MM con heat wave, entrambe le meteore, ET gale force, entrambe le idre con SS, fire archon). Non ho provato build da freddo con SoH (dovrei rirollare quella attuale del baba) e non ho provato build da fulmine, a cui però mi dedicherò non appena troverò un altro Velvet Camaral (cioè mai?).
Per il baba stendiamo un velo pietoso, sono a metà strada di tutti i set e posso provare solo le build orrende. :fagiano:
Io l'ho provata un po' meglio e devo dire che fa più danni di quel che si pensa.
Usando buco nero, folgore con runa fulmine biforcuto fa anche molti danni sui gruppi di mob.
L'unico problema di questa build è contro target singolo: qui si deve andare di impulso elettrico (senza runa) oppure se si hanno una SS e dei TnT l'idra della folgore.
Il target singolo è l'unica pecca secondo me... per il resto è molto divertente.
BriareosHekatonkheires
30-05-2014, 13:41
Trovo queste discussioni molto interessanti, anche se, a mio avviso, si rischia di toccare un nervo scoperto, almeno per me.
Sia ben chiaro, non mi sto lamentando, ma dai vostri discorsi emerge che il fattore limitante sul sperimentare nuove build, sinergie e tattiche, non sia tanto la fantasia degli utenti, ma la disponibilità o meno di item per poterlo fare.
Nel migliore dei casi, se non si vuole rimanere solo a livello teorico, ma provare con mano quanto si sta ipotizzando, servono minimo un paio di pezzi, possibilmente fatti pure bene!
Al di là di alcuni fantomatici BiS, il fatto che ci siano in giro tanti "cloni", potrebbe anche dipendere dal fatto che gli oggetti che servono per quella build siano anche quelli più comuni, rispetto ad altri che permetterebbero una maggiore diversificazione.
Parlando di build io da WD dato che ho droppato un andariel abbastanza buono a veleno e bracciali aughlid craftati a veleno ho virato a una build orsi (prima ero fisico) e devo dire che fa male e riesco a evocare i feticci abbastanza spesso (più feticci servili). Ci vorrebbero altri due pezzettini di zuni e sarei a posto.. :cry:
Beelzebub
30-05-2014, 14:12
Mmm...ni!
0?
La TF che vuoi tu è una TF perfetta dove non devi rinunciare al CDR per il castone o per i danni... Ti auguro di trovarla! :D Il danno da fulmine è notevole e "si sente" in termini di velocità nel farming, ma credo che ai livelli più alti (T5-6) potrebbe pesare di più il CDR...
Appoggio in pieno l'iniziativa, proviamo a spremere un pò i vari PG per vedere cosa ne salta fuori...
Parlando di baba, ormai lo sanno anche i sassi che Earth+IK+Lut+Fire è la build migliore, ma è possibile farne altre, sebbene inferiori, mixando altri pezzi e set... tanto per variare un pò sul tema...
Io al momento ho provato quella attualmente in uso, basata sul danno fulmine + danno elite + Raekor, con HotA e Earthquake a fare i danni, e carica + War Cry a generare furia. WW è un pò il punto di domanda, ne lsenso che sembra utile ma alla fine più che per la furia serve per scappare da incastri vari... quindi mi stavo domandando se non fosse il caso di liberarmene, ma come alternative vedo solo fury spender... :fagiano:
Altra combo è IK (elmo e cinta) + Raek + Aughild. Perdo in danni perchè vado a togliere un 32% di danno fulmine e un 7% IAS ma la tempra sale a più di 9kk.
Un'altra prova come ti dicevo prevede l'inserimento di due pezzi di Rovonero + il Sun Keeper per spingere ancora di più sul danno agli elite. In gruppo può avere la sua utilità, ma in solo ha molti lati negativi...
Bene bene! Io invece non possedendo IK preferisco mixare con aughild...testalo fa paura!
Per sopperire alla mancanza di difese oltre ad augh utilizzo intensibilità che è veramente un sacco OP!!! così si riesce già a fare un danno disumano e si sta in piedi facilmente anche a T6, provare per credere...
In effetti quando l'ho provato quella volta a T5 dava un grosso aiuto in termini di sopravvivenza... :D
mah, diciamo che il bonus fa comodo, ma non fa un danno rilevante. è comoda per rompere oggetti mentre corri, ma nulla più. le uso perchè non ho ancora una build elementale definita, anche se ho parecchi oggetti con danno da fulmine. potendo però metterei altro, sto in attesa di dropppare il reagente e il torso, poi cambio armi. :)
Concordo; anche se ben rollate, sono penalizzate dal fatto di non avere ne danno vs elite ne danno elementale. Il bonus completo è di poca utilità perchè non c'è modo di stare in perma-ww... Unico vantaggio la generazione di furia, quindi si dovrebbe abbinare a altri item rollati con riduzione costo in risorse, così da poter usare più volte i fury spender. Non si avrebbero DPS sulla carta ma all'atto pratico magari si ha qualche vantaggio.
Parlando di build io da WD dato che ho droppato un andariel abbastanza buono a veleno e bracciali aughlid craftati a veleno ho virato a una build orsi (prima ero fisico) e devo dire che fa male e riesco a evocare i feticci abbastanza spesso (più feticci servili). Ci vorrebbero altri due pezzettini di zuni e sarei a posto.. :cry:
Se riesci a portare il danno da veleno al 100% con un Andariel ben rollato, da WD dovresti fare un male boia... :D
l'ho scoperta un paio di giorni fa, notevolissima
https://www.youtube.com/watch?v=SN0LHhii198
http://eu.battle.net/d3/en/profile/hax-2526/hero/36176490
intanto è uscito fuori l'ennesimo bug, ora la rid da danni mischia/ranged non funziona più con gli affissi elite:
http://us.battle.net/d3/en/forum/topic/12673259125?page=1#7
Sto cercando di mettere su una build da DH.
Una variante del Full Marauder basata sul fulmine.
Devo trovare gli stivali del predone (ieri 3 rovonero ed uno stivale del set dell'ombra, 2gg fa un natalya) e tricastonare la chest.
Devo solo capire se e come fa danno o se dovrò buttarmi sul full support.
Aggiungo una Chanon Bolter (orrenda) e vorrei provare ad inserire le trappole elettriche nella build.
In caso di full support potrei rinunciare al RoRG (avrei quindi bisogno di tutto il set) ed inserire un "Guardia del fato" per stordire tutto e tutti.
Senza quello pensavo di mettere chest e bracciali di aughild, ma appunto mi mancano le ciabatte per entrambe le prove.
A proposito, il reroll di questa ha un costo stranissimo.
1 anima, 1 reagente blu, 1 respiro mortale, 1 reagente bianco, 50 cristalli opachi... E' normale?
Devo trovare gli stivali del predone (ieri 3 rovonero ed uno stivale del set dell'ombra, 2gg fa un natalya) e tricastonare la chest.
Aggiungo una Chanon Bolter (orrenda) e vorrei provare ad inserire le trappole elettriche nella build.
In caso di full support potrei rinunciare al RoRG (avrei quindi bisogno di tutto il set) ed inserire un "Guardia del fato" per stordire tutto e tutti.
Senza quello pensavo di mettere chest e bracciali di aughild, ma appunto mi mancano le ciabatte per entrambe le prove.
1 anima, 1 reagente blu, 1 respiro mortale, 1 reagente bianco, 50 cristalli opachi... E' normale?
Occhio che con la guardia del fato non stunni niente.
Lo so perchè io la uso sulla build da fulmine ma il grosso dello stun viene dalla passiva paralisi.
Guardia del fato è un qualcosa in più, ma solo quella fa poco perchè il proc rate dipende dalle skill.
il divino
30-05-2014, 15:08
Beh a suo tempo, prima di ros, io ed altri abbiamo parlato spesso del monk :D
È che se poi il Main cambia c'è poco da discutere :sofico:
Chi usa ancora il monk come Main? Non molti, o sbaglio?
che bello sentir parlare di nuovo di monk
nel tentativo di riesumarlo sto prendendo la via del fulmine, quindi build enel su cui però non mi sono ancora decisa tra campana ciclone o epifania.
Per il gear sto tentando il 4 set con anellino
2 pezzi asheara
2 pezzi rovo
2 pezzi aughild
2 pezzi cain su cui ho qualche dubbio dato che per 8 pezzi set dovrei rinunciare ad mu o cintura che danno un bel boost al fulmine
Come armi la fulminatrice fa il suo lavoro e in attesa di trovare TF o WON, il martello di Odino non è malaccio peccato sia lento:(
Occhio che con la guardia del fato non stunni niente.
Lo so perchè io la uso sulla build da fulmine ma il grosso dello stun viene dalla passiva paralisi.
Guardia del fato è un qualcosa in più, ma solo quella fa poco perchè il proc rate dipende dalle skill.
Grazie del feedback!
Meglio così.
Lascio il RoRG e metto torso + braciali di Aughild.
Lo stun verrebbe comunque da me e dalle torrette che spariamo Cluster Arrow elettrica. Ha il 100% di stun per 1,5 sec.
cicciobast5000
30-05-2014, 15:21
che bello sentir parlare di nuovo del gioco
fixed /2 :O :asd:
il divino
30-05-2014, 15:25
fixed /2 :O :asd:
:fagiano:
Beelzebub
30-05-2014, 16:02
Grazie del feedback!
Meglio così.
Lascio il RoRG e metto torso + braciali di Aughild.
Lo stun verrebbe comunque da me e dalle torrette che spariamo Cluster Arrow elettrica. Ha il 100% di stun per 1,5 sec.
Io le torrette inizio a non sopportarle più. Sto usando il DH per fare bounties per farmare chiavi, alternandolo con la maga che deve expare; anche se è un PG monco in quanto non lo seguo seriamente da almeno un mesetto, la lentezza di rilascio delle torrette la trovo un pò pallosa. Forse con la runa chain migliora un pochino, ma penso che per costruire build che rendano il farming a T1-T2 rapido e indolore si debba puntare su skill dall'effetto più immediato... Erano belle solo quando c'era il bug del CC... :D
Al limite, con un cdr molto alto si potrebbero spammare subito le torrette per poi vivere "di rendita"... non so...
Tu come ti trovi? Hai le mie stesse perplessità?
Come DH non sarebbbero male i guanti da freddo... Dardo Elementale con la runa ghiaccio penso sia una delle skill più fighe di tutto il gioco, con un Kridershot perfetto poi diventa OP... Il max del danno da freddo a quanto può arrivare? Guanti, Elmo, Amuleto, Bracciali... ci sono altri pezzi di armatura che lo rollano? La passiva Cull the weak si attiva anche su nemici rallentati per il freddo, giusto?
Io le torrette inizio a non sopportarle più. Sto usando il DH per fare bounties per farmare chiavi, alternandolo con la maga che deve expare; anche se è un PG monco in quanto non lo seguo seriamente da almeno un mesetto, la lentezza di rilascio delle torrette la trovo un pò pallosa. Forse con la runa chain migliora un pochino, ma penso che per costruire build che rendano il farming a T1-T2 rapido e indolore si debba puntare su skill dall'effetto più immediato... Erano belle solo quando c'era il bug del CC... :D
Al limite, con un cdr molto alto si potrebbero spammare subito le torrette per poi vivere "di rendita"... non so...
Tu come ti trovi? Hai le mie stesse perplessità?
Come DH non sarebbbero male i guanti da freddo... Dardo Elementale con la runa ghiaccio penso sia una delle skill più fighe di tutto il gioco, con un Kridershot perfetto poi diventa OP... Il max del danno da freddo a quanto può arrivare? Guanti, Elmo, Amuleto, Bracciali... ci sono altri pezzi di armatura che lo rollano? La passiva Cull the weak si attiva anche su nemici rallentati per il freddo, giusto?
Ovviamente è una build da usare a T alti, proprio per il tempo necessario ala setup delle torrette che la rende poco efficace a T bassi.
Io non mi ci trovo... Non ho il Full Marauder ne la faretra che aumenta il numero di torrette ne il kreidershot (volessi togliere la primaria).
Ergo sono solo pippe mentali poiché non ho alcun modo di testarle.
Per quanto rigurada le tue domande sul ghiaccio la risposta è si a tutto.
Allora, hai centrato il punto. Un monk ''tradizionale'' in grado di fare danni mantenendo una buona resistenza oltre t4 non va da solo. Quello che vedete nel mio profilo lo testimonia. Il motivo? I set hanno un pessimo design se confrontato a quelli delle altre classi:
1) Il set con danno da fulmine richiede 6 pezzi a fronte di un bonus ridicolo peraltro dipendente da altre skill come lo spirit generetor pugni tonanti che è in assoluto il peggiore;
2) Del set daibo/scimmia non parlo neppure, serve solo con una build tempest rush per farmare a torment bassi in virtù del bonus pari al 20 per cento sul danno con daibo;
3) Il migliore è il set di Inna, non per i 4 mantra attivi (nulla di che) ma perché riduce il costo di vento sferzante a 5 (da 75) migliorando il dps l'efficienza del personaggio. Vento sferzante fa davvero tanti danni e costa molto per essere sostenuto costantemente tra uno scontro e l'altro.
Per tali ragioni è nata la build zero dps che prevede un monk full support grazie a una tempra elevata e l'utilizzo di Palmo Esplosivo in combinazione con il Pugno di Az'Turrasq (http://eu.battle.net/d3/it/item/the-fist-of-azturrasq) che amplifica il livello di danno (fisico) innescato dall'esplosione dei mob. Per molti è noioso giocare in questo modo ma il lato positivo è che finalmente diventa possibile farmare t6 in gruppo, fornendo un contributo significativo almeno fino al boss finale dei rift, al quale non si farà una beneamata sega se nel frattempo non si droppa una Fornace (http://eu.battle.net/d3/it/item/the-furnace).
Ma la fantasia di cui sopra si parlava ha dato vita ad una nuova build, basta sulla zdps, che consente anche di farmare in solo t6. Il lato negativo è che viene a dipendere da due degli item più rari nel gioco:
Ieri sera, in compagnia di Max e Tanakin, ho droppato Frostburn. Il giorno precedente era stata la volta di Rimehart. Ho così potuto testare questa build vista in opera su un sito cinese (QUI (http://v.youku.com/v_show/id_XNzE1NzUxMDM2.html)). Sembra funzionare dannatamente bene, ma per test più approfonditi aspetto i compari sopra citati.
La build può essere osservata nel mio profilo, faccio notare che per terminare un rift in solo è sempre necessaria la Fornace, che al momento non ho.
Per ora è tutto.
P.S. Ringrazio a Max e Tana che mi regaleranno i pezzi del set della terra e di giada quando li dropperanno :V
È fantastica quella build, ed è l'unico modo che ha un monk di passare oltre T4. Purtroppo sono nella tua stessa situazione, quei due oggetti li ho ma mi manca la fornace (che cerco da secoli).
credo sia rarissima, tra wiz e wd è uno dei pochissimi item che non ho mai visto (in compenso la rimeheart credo di averla buttata i primi giorni di ros..)
Se non hai i tasker & teo sono poco efficici le sentinelle.
Ed è più una build in solo per t alti che in gruppo.
Il gruppo si sposta molto in fretta e le sentinelle rimangono dietro.
Ci vorrebbe una skill "Recall" per richiamare le sentinelle nel punto dove ti trovi tu.
Gli hatred spender cmq se ci vuoi provare
Impale - Ricochet
Cluster Arrow
zerothehero
30-05-2014, 20:44
intanto è uscito fuori l'ennesimo bug, ora la rid da danni mischia/ranged non funziona più con gli affissi elite:
Build cdr con dps bassissimo (2 set canonici), alcyon ascent, frostburnino (il mio legg preferito dal vanilla) e armi con diamante + cintura orecchi mozzati, efficiente a torment alti?
Mi è scesa una lacrimuccia, sono quasi emozionato . :sofico:
Rainy nights
30-05-2014, 21:15
Se non ho capito male, aiutatemi in caso, funziona selettivamente a dimostrazione che è un bug (o tutti o nessuno direi); leggendo tutto il topic si scopre comunque che i test sono sì fatti con criterio, ma non so quanto siano affidabili. Tocca aspettare un blue per le conferme.
Build cdr con dps bassissimo (2 set canonici), alcyon ascent, frostburnino (il mio legg preferito dal vanilla) e armi con diamante + cintura orecchi mozzati, efficiente a torment alti?
Mi è scesa una lacrimuccia, sono quasi emozionato . :sofico:
ci sono video di rift t6 in 8 minuti, quindi direi di sì :asd:
Portocala
31-05-2014, 12:28
Mi sono cangurizzato :asd: Unico problema: se mi toccano esplodo subito :D
Ieri notte, dopo aver testato la build Rimeheart+Frostburn con Big e Lupennino, ho droppato la sesta Thunderfury (questa volta col barbaro). Eccola:
http://i.imgur.com/f8TWD4D.jpg (http://imgur.com/f8TWD4D)
Neanche a farlo apposta con il tanto bramato CDR.
Poco dopo una bella SoJ con danno fulmine e CD e, udite udite, Cindercoat.
Il tutto in pug a T2. Questo barbaro è davvero fortunato, gli mancano solo i guanti della terra...ma qui serve aiuto..:asd:
Lode, onore e gloria ai due fortunelli che ieri hanno droppato la Fornace di cui si parlava :D
cicciobast5000
31-05-2014, 14:42
Ieri notte, dopo aver testato la build Rimeheart+Frostburn con Big e Lupennino, ho droppato la sesta Thunderfury (questa volta col barbaro). Eccola:
http://i.imgur.com/f8TWD4D.jpg (http://imgur.com/f8TWD4D)
Neanche a farlo apposta con il tanto bramato CDR.
Poco dopo una bella SoJ con danno fulmine e CD e, udite udite, Cindercoat.
Il tutto in pug a T2. Questo barbaro è davvero fortunato, gli mancano solo i guanti della terra...ma qui serve aiuto..:asd:
Lode, onore e gloria ai due fortunelli che ieri hanno droppato la Fornace di cui si parlava :D
Ti odio...:mad:
Portocala
31-05-2014, 15:32
Ti odiamo...:mad:
Fixed :asd:
zerothehero
31-05-2014, 15:56
La thunder non è poi così rara, io ne ho due e sicuramente ne dropperei altre se continuassi a giocare. Le potete vedere su maga e wd..ce ne sono di migliori ma mi accontento. :O
http://eu.battle.net/d3/it/profile/ZEROTHEHERO-2245/hero/29463908
cicciobast5000
31-05-2014, 16:11
La thunder non è poi così rara, io ne ho due e sicuramente ne dropperei altre se continuassi a giocare. Le potete vedere su maga e wd..ce ne sono di migliori ma mi accontento. :O
http://eu.battle.net/d3/it/profile/ZEROTHEHERO-2245/hero/29463908
Sarà ma non ne ho droppata una :O
Inviato dallo Space Shuttle
Evangelion01
31-05-2014, 16:33
io ne ho 3... ma non ho mai trovato una scheggia dell'odio, e ancor meno una dannatissima, fottutitssima, maledettissima ik armour, dopo aver saltato sulla sedia per 20 volte a causa della corazza di rovonero. :muro:
Jammed_Death
31-05-2014, 17:12
io ne ho 3... ma non ho mai trovato una scheggia dell'odio, e ancor meno una dannatissima, fottutitssima, maledettissima ik armour, dopo aver saltato sulla sedia per 20 volte a causa della corazza di rovonero. :muro:
tra l'altro gli stivali rovonero e ik si assomigliano, finchè non s'identifica possono ingannare...comunque la settimana scorsa kadala mi ha droppato 3 pezzi dell'ik in un pomeriggio ma non riesco a quantificarli...su diablowiki sono corretti i valori massimi delle stat?
ora non so che chiedere a kadala uhm
Rainy nights
31-05-2014, 17:19
Io sono a 2 tf e una soh. Oggi mi arriva amuleto di tal rasha ed è pure brutto -.-' ovviamente di wh nemmeno l'ombra. Senza un altro pezzo di vyr/woh/frostburn non posso nemmeno cambiare build e modificare qualcosa. Sono ferma da secoli, a dimostrazione della grande varietà offerta ai giocatori!
cicciobast5000
31-05-2014, 18:43
Di Ik armour nemmeno l'ombra fino ad oggi...e ne ho droppate 2 a fila :fagiano:
cicciobast5000
31-05-2014, 18:50
tra l'altro gli stivali rovonero e ik si assomigliano, finchè non s'identifica possono ingannare...comunque la settimana scorsa kadala mi ha droppato 3 pezzi dell'ik in un pomeriggio ma non riesco a quantificarli...su diablowiki sono corretti i valori massimi delle stat?
ora non so che chiedere a kadala uhm
Premi Ctrl sull'oggetto!!!!
Inviato dallo Space Shuttle
Rainy nights
31-05-2014, 19:06
Ahhh dimenticavo le cose meravigliose come la pessima gestione del random (:asd:) dall'incantatrice. Ho bruciato 55 milioni per un elmo* e un anello e poi l'ho shardati entrambi; perché ovviamente in ROS prima combatti con i raggi inutili e poi con il fatto che rischi di spendere tutti i soldi a causa della sfortuna.
Che belli gli oggetti che possono migliorarti e invece ti spennano prima di essere riciclati :sofico:
* per chi ama la "statistica": 12 volte è uscito bonus a ondata di forza (che era già presente sull'elmo). :3
Di Ik armour nemmeno l'ombra fino ad oggi...e ne ho droppate 2 a fila :fagiano: Ho i guantini, gentile omaggio di Kadala mentre cercavo quelli della terra. Anche qui migliaia di shard a vuoto...ah, i frostburn :asd:
Kadala ha finalmente sganciato i guanti della terra :eek:
Barbaro canguro: missione compiuta.
Devo ancora riflettere su un paio di skill, ma devo ammettere che è assai divertente giocare senza primaria. Molto interessante l'uso delle mighty belt
Chilanik’s Chain e Pride of Cassius per velocizzare il party, la prima, e per aumentare enormemente la sopravvivenza, la seconda.
Ho portato la riduzione del cooldown al 40-45 per cento, da questo punto in poi la buld comincia a funzionare. Ma c'è ancora margine :D
Con Leap e HotA la Thunderfury sembra proccare, forse non al suo massimo ma qui attendo il parere dei più esperti.
sauron_x
01-06-2014, 15:00
Salve raga! Ma perchè se trovo i frammenti del sangue mi dice che ho l'inventaro pieno e non me li fa raccogliere?
L'inventario non è pieno, ho moltissimi posti liberi quando li trovo. Eppure mi fa raccogliere tutto tranne quelli.
AndreZ87
01-06-2014, 15:02
Salve raga! Ma perchè se trovo i frammenti del sangue mi dice che ho l'inventaro pieno e non me li fa raccogliere?
L'inventario non è pieno, ho moltissimi posti liberi quando li trovo. Eppure mi fa raccogliere tutto tranne quelli.
Di frammenti ne puoi raccogliere massimo 500, sono in una sezione a parte dell'inventario, accanto ai gold.
Ogni tanto spendili ;)
Actilius
01-06-2014, 15:08
con la mia solita velocità di reazione, oramai ben nota, ho provato la build che stanno usando tutti i wd ed ho capito perchè tutti lo stanno rollando....è talmente op che sembra quasi buggata :D
trovata la seconda scheggia dell'odio, rollata malino (supera di poco i 2000 dps e senza castone). la prima, con forza, dps 2400 circa e castonata rinunciando a riduzione recupero, data alla barbara ma onestamente non mi pare questa arma rivoluzionaria....
con la mia solita velocità di reazione, oramai ben nota, ho provato la build che stanno usando tutti i wd ed ho capito perchè tutti lo stanno rollando....è talmente op che sembra quasi buggata :D
trovata la seconda scheggia dell'odio, rollata malino (supera di poco i 2000 dps e senza castone). la prima, con forza, dps 2400 circa e castonata rinunciando a riduzione recupero, data alla barbara ma onestamente non mi pare questa arma rivoluzionaria....
Dopo il nerf è parecchio deludente, è utile solo per una manciata di build
sauron_x
01-06-2014, 17:15
Di frammenti ne puoi raccogliere massimo 500, sono in una sezione a parte dell'inventario, accanto ai gold.
Ogni tanto spendili ;)
Grazie, spesi tutti :)
Mi avesse dato almeno un oggetto utile, nemmeno un leggendario :stordita:
Li ho usati tutti da kadala all'accampamento nascosto.
Ares7170
01-06-2014, 17:56
Un doveroso e sentito ringraziamento a Briareos, MasterTime e Nickmot (in rigoroso ordine alfabetico :asd:) che ho zavorrato oltre il limite della decenza settantando la monaca :cincin:
Un doveroso e sentito ringraziamento a Briareos, MasterTime e Nickmot (in rigoroso ordine alfabetico :asd:) che ho zavorrato oltre il limite della decenza settantando la monaca :cincin:
Approfitterò spudoratamente per portare la maga al 70.
Portocala
01-06-2014, 19:04
I miei PG erano già a 60, e per portarli a 70 ho sfruttato il rift it forward con join sulle partite a T5-6. Quasi 1 livello a partita ;)
Bruce Deluxe
01-06-2014, 20:11
I miei PG erano già a 60, e per portarli a 70 ho sfruttato il rift it forward con join sulle partite a T5-6. Quasi 1 livello a partita ;)
è il metodo più pratico/veloce :)
cicciobast5000
02-06-2014, 09:13
Ma è mai possibile che io sia sempre alla disperata ricerca di gialli? :cry:
Trovato SoJ niente male sto cercando di rerollare CC al posto di forza...sono al 30esimo tentativo :doh:
Trovati anche strongarm bracers 6+20 qualche anima buona mi spiega il principio di funzionamento? Si applicano a tutto il party? Con leap l'unico modo di attivarli e mettere la runa che attira? :mbe:
Ale Ale Ale
02-06-2014, 09:26
Trovato SoJ niente male sto cercando di rerollare CC al posto di forza...sono al 30esimo tentativo :doh:
Trovati anche strongarm bracers 6+20 qualche anima buona mi spiega il principio di funzionamento? Si applicano a tutto il party? Con leap l'unico modo di attivarli e mettere la runa che attira? :mbe:
Anch'io, anzi pensa, ora mi mancano sia gialli per mat, sia gold. È un casino :asd:
Non bisogna farsi prendere la mano!
Rollare tutto a caxx non fa bene!
Poi farmare Gold e cristalli non ha un metodo, tocca correre e raccogliere...
Son parsimonioso ho ancora il Gold preRos... incredibilmente le mie pg non spendono!
Il monaco é in pensione senza gli 80euro...
Inviato di mio pugno usando la talpa pugnettara :)
blindwrite
02-06-2014, 10:48
io non ho speso quasi nulla in gold, ero a 130 pre ros e sono a 112 adesso. e ho vestito 1 personaggio decentemente + 1 maga vestita di scarti neanche pessimi.
ma sono sempre a corto di materie prime , soprattutto blu che non cadono quasi piu' giocando a torment 3-4
Ringrazio Porto per il rift di leveling di ieri e per la dritta sui rift!
Ma quale build quella con il set di giada?
La cosa peggiore dell'ondata di WD è che non si può più fare un party per i comuni mortali dato che tutti giocano a t6. :doh:
Portocala
02-06-2014, 13:25
Io oltre T2 non vado, se vuoi unirti :D
La cosa peggiore dell'ondata di WD è che non si può più fare un party per i comuni mortali dato che tutti giocano a t6. :doh:
allora mi salvo, visto che giocavo a T6 anche prima :rolleyes:
Jammed_Death
02-06-2014, 14:29
cavolo...non mi sto divertendo più
Idem... anche perché per castonare la chest del set marauder mi scappano 50 cristalli opachi a botta, per non parlare dei millemila tentativi per castonare la chanon bolter... fortuna che la manticora mi ha tirato fuori il 10% danni al posto del 35% CD al secondo tentativo.
Io oltre T2 non vado, se vuoi unirti :D
Ci sono anche io... se non vi dispiace trainarmi un po' e resuscitarmi ogni tanto va bene anche a T3.
Purtroppo non stasera che non so a che ora rientrerò.
il divino
03-06-2014, 08:08
In questo week end, rift a manetta con il monk e....risultati pessimi.
Ho droppato quasi solo armi a 2 mani
I restanti oggetti o non erano per monk o avevano stat ridicole
Gli unici verdi di Kadala sono stati pezzi del set re scimmia
La cosa che mi sembra strana è che in un mese scarso con il WD ho trovato pezzi set zuni, pezzi set zanna avvelenata, un pezzo set giada, arma e mojo carini...
Mi sto convincendo che il monk è inferiore anche nel drop :O
Beelzebub
03-06-2014, 11:20
ANch'io sono fermo da un pò come upgrade... Il barbaro l'ho accantonato e lo uso solo per riftare in compagnia, per il resto farmo chiavi con DH e Maga sperando di trovare equip migliorativo per la prima e di settantare la seconda. Mi sembra un modo per variare un pò senza annoiarmi troppo...
La DH addirittura l'ho "downgradata" togliendo un paio di pezzi leggendari mediocri per cambiare build...
Vi sembrerà impossibile ma sto cercando pezzi di Rovonero e non ne droppo da settimane... :asd:
Portocala
03-06-2014, 13:04
Io invece mi sono buttato sul WD. Fare il baba canguro non mi piace.
C'è da dire una cosa, col WD con rari, in solo faccio T3 e anche T4 ma con crocette. Col baba oltre T2 era impossibile. :mbe:
Mi sono documentato sulla build Jade e fare 4000% danni in un'istante è abbastanza OP secondo me. (di contro, la necessità di 5 pezzi, che è un requisito difficile da raggiungere in breve tempo).
cicciobast5000
03-06-2014, 13:17
Ragazzi avete dato un'occhiata alle idee sul prossimo torneo? Vi piacciono? Volete farlo? Abbandono tutto e mi do allo shangai? :asd:
Ale Ale Ale
03-06-2014, 14:44
Volevo segnalarvi questo, ma non ho ancora avuto modo di testare per bene.
Magari si può mettere in prima pagina?
Calcolatore di mitigazione dei danni
http://www.diablo3fans.it/guide/mitigazione-dei-danni/
Io invece mi sono buttato sul WD. Fare il baba canguro non mi piace.
C'è da dire una cosa, col WD con rari, in solo faccio T3 e anche T4 ma con crocette. Col baba oltre T2 era impossibile. :mbe:
Mi sono documentato sulla build Jade e fare 4000% danni in un'istante è abbastanza OP secondo me. (di contro, la necessità di 5 pezzi, che è un requisito difficile da raggiungere in breve tempo).
Scusa ma che build hai per fare T3 con i rari?? Io in T2 vado abbastanza liscio ma rischio quindi penso che a T3 rischio di crepare ogni due passi.
il divino
03-06-2014, 16:12
Volevo segnalarvi questo, ma non ho ancora avuto modo di testare per bene.
Magari si può mettere in prima pagina?
Calcolatore di mitigazione dei danni
http://www.diablo3fans.it/guide/mitigazione-dei-danni/
Gli ho dato uno sguardo....
Facendo qualche calcolo (sicuramente sbagliati :D ) mi viene da dire che oltre gli 8kk di armatura e i 1400 di ress non conviene andare.
Raggiunti quei valori, meglio puntare su riduzione danni % e direi soprattutto danni elite.
Voi che ne pensate?
Portocala
03-06-2014, 16:27
Scusa ma che build hai per fare T3 con i rari?? Io in T2 vado abbastanza liscio ma rischio quindi penso che a T3 rischio di crepare ogni due passi.
Quella che vedi in firma :mbe:
Magari se te l ho chiesto è perché non vedo le firme? La guarderò a casa grazie lo stesso
Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
raga ma la miglior build e build per dh per essere efficaci a tormenti alti?
raga ma la miglior build e build per dh per essere efficaci a tormenti alti?
Cluster arrow Spam ammassando tanta %fire damage (calamità più natalya)
Oppure % fisico full set marauder con sentinelle che spammano cluster arrow + multi shot e in questo caso servono i tasker
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Cluster arrow Spam ammassando tanta %fire damage (calamità più natalya)
Oppure % fisico full set marauder con sentinelle che spammano cluster arrow + multi shot e in questo caso servono i tasker
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
grazie mille bro ;)
Quella che vedi in firma :mbe:
Comunque T4 mi sembra un pochino tanto lo stesso, con 700k di danno base anche con i pet super pompati ci metterai una vita a tirare giù gli elite.
La build non è ottimizzata, ma mi viene tristezza che riesco a malapena a fare decentemente T1 :cry:
Actilius
04-06-2014, 10:20
con i miei sciamani T2/T3 li reggo abbastanza tranquillamente
Mi sono buttato sull'HC che almeno mi obbliga a giocare mettendoci la testa, chi sono gli hardcoristi oltre a zerothehero e ale ale ale? Così aggiungo un pò di persone :D
Mi sono buttato sull'HC che almeno mi obbliga a giocare mettendoci la testa, chi sono gli hardcoristi oltre a zerothehero e ale ale ale? Così aggiungo un pò di persone :D
Aggiungimi! Gioco solitamente la sera :)
Ale Ale Ale
04-06-2014, 10:34
Ieri ho droppato un'altra soj... 29 elite, str, loh e... 15 sacro :muro:
Ok che voglio fare anche il crociato sacro, però maledizione, non poteva rollarmi più alto? Mi conviene di sicuro rerollare loh per cc, no?
Oppure avrebbe potuto rollarmi cc nativo :sofico:
Portocala
04-06-2014, 10:49
Con 1 sola arma, forse ti conviene CD.
Comunque T4 mi sembra un pochino tanto lo stesso, con 700k di danno base anche con i pet super pompati ci metterai una vita a tirare giù gli elite.
La build non è ottimizzata, ma mi viene tristezza che riesco a malapena a fare decentemente T1 :cry:
Devo ancora vedere un RRoG :| e poi sti giorni sicuramente mi dovrò fare l'Aughild.
Aggiungimi! Gioco solitamente la sera :)
Ieri ho droppato un'altra soj... 29 elite, str, loh e... 15 sacro :muro:
Ok che voglio fare anche il crociato sacro, però maledizione, non poteva rollarmi più alto? Mi conviene di sicuro rerollare loh per cc, no?
Oppure avrebbe potuto rollarmi cc nativo :sofico:
Mandate richieste :) tag Leonida#2888
Con 1 sola arma, forse ti conviene CD.
Devo ancora vedere un RRoG :| e poi sti giorni sicuramente mi dovrò fare l'Aughild.
L'anello farebbe fare il salto anche a me, ma giocando poco non è che posso pretendere.
Inoltre non ce la farei a fare centinaia di run a normale, preferisco ammazzare qualche mostro ogni tanto quindi tengo la difficoltà almeno ad Esperto, ma mi sa che ora lo farò sempre a T1
Purtroppo sono inefficiente di natura :sofico: ma se diventassi efficiente mi annoierei e smetterei il giorno dopo
Comunque se avete bisogno dell'anello avvisate, io le canoniche 10 cache le faccio sempre volentieri.
Portocala
04-06-2014, 11:34
Secondo me è questione di build. Cambierei 2 passive con Banchetto di Mezzanotte e Fetici Servili.
Metterei anche l'attiva Piranha.
Comunque se avete bisogno dell'anello avvisate, io le canoniche 10 cache le faccio sempre volentieri.
Grazie, purtroppo gioco sempre ad orari strani ma se dovesse capitare magari ne approfitto :D
Secondo me è questione di build. Cambierei 2 passive con Banchetto di Mezzanotte e Fetici Servili.
Metterei anche l'attiva Piranha.
La build la dovevo cambiare comunque sia perchè ogni tanto la cambio (nonostante alcuni punti fermi) e sia perchè ho droppato l'amuleto con danni da fuoco che vorrei sfruttare, al contrario di quello precedente che faceva danno elettrico (tipo di danno che il WD non fa nonostante il refactoring sulle rune)
Comunque se avete bisogno dell'anello avvisate, io le canoniche 10 cache le faccio sempre volentieri. In effetti ne cerco di decenti per il barbaro e il WD :)
Colgo l'occasione per lanciare un appello: shatter monk (support/combo) cerca compari per rift t6 serali, nella disperata ricerca di una Fornace e di una SoJ con danno fisico...
In effetti ne cerco di decenti per il barbaro e il WD :)
Colgo l'occasione per lanciare un appello: shatter monk (support/combo) cerca compari per rift t6 serali, nella disperata ricerca di una Fornace e di una SoJ con danno fisico...
si mi vedi online mandami un messaggio :D
nel frattempo ho sistemato anche un monk, sperando di raccattare un'az:
http://eu.battle.net/d3/it/profile/kaleir-2469/hero/36218098
si mi vedi online mandami un messaggio :D
nel frattempo ho sistemato anche un monk, sperando di raccattare un'az:
http://eu.battle.net/d3/it/profile/kaleir-2469/hero/36218098
Allora vai tranquillo.
Io droppo sempre un'azz
cicciobast5000
04-06-2014, 17:06
In effetti ne cerco di decenti per il barbaro e il WD :)
Lo sai che ci sono :O
Io devo finire il crociato :O
BriareosHekatonkheires
04-06-2014, 17:06
Anche a me piacerebbe dotare di un RoRG come si deve i miei pg.
Per ora ne ho trovati due, di cui, uno accettabile é andato alla crociata e l'altro, usabile é andato al barbaro, per fare qualche esperimento.
Questi due, sono gli unici pg che riesco a portare almeno fino a T3 con risultati accettabili, soprattutto il barbaro che, con la immortal CotA, nonostante due dei 3 pezzi di IK che ho trovato sono decisamente sub-optimal, con due pezzi dell'Aughild e due pezzi di Captain Crimsom venuti manco troppo bene, macina tutto quello che gli si para davanti con relativa facilità.
La crociata invece, é stata una mezza delusione: dopo aver portato sotto i 2 secondi il downtime di HF e droppato la FotF, ho notato che su single target i due raggi aggiuntivi non convergono, rimanendo idle nel punto dove compaiono.
Anche HC?
Se si aggiungimi perchè la sera me le faccio volentieri 10 cache ogni tanto.
per le cache vi consiglio di seguire questa guida:
http://us.battle.net/d3/en/forum/topic/12675389719
c'è anche una community apposita, purtroppo la EU è semideserta
In realtà avrei anche una SoJ con danno fisico droppata col barbaro. Il problema è decidere se togliere Forza o life% per mettere CDR. Domanda, esistono build decenti peri lbarbaro basate su danno fisico?
Inoltre devo farmare un po' di born's key per fare le spalline. Magari aggiungo tra gli amici tutti coloro che girano tranquilli a t6 :sborone:
Bruce Deluxe
04-06-2014, 18:08
per le cache basta andare in pubblica a normal tanto tutti fanno quello e basta :)
ok, ma il senso della guida è un altro
Leggere quella roba mi fa venire il mal di testa... potevano intitolare il thread "confirmation bias" e sarebbe stato più corretto.
sapevo che avrei dovuto metterci un precog, vabbè :asd:
Rainy nights
04-06-2014, 20:56
:asd: Dai mi mancava leggere qualche teoria apocalittica sull'apertura delle cache e il consiglio di non aprire i forzieri per ottenere più anelli.
Il mondo sarebbe un posto migliore se delle menti così geniali si applicassero tanto anche nel lavoro. :O
BriareosHekatonkheires
05-06-2014, 08:19
...
Il mondo sarebbe un posto migliore se delle menti così geniali si applicassero tanto anche nel lavoro. :O
Ce ne sono! Ce ne sono talmente tante che si fatica a stargli dietro :eek:
cicciobast5000
05-06-2014, 09:14
Ho già 2 pezzi di vyr orfeo e moonlight per il maghetto arcano :O
E devo ancora giocarci una volta :asd: :asd: :asd:
Beelzebub
05-06-2014, 09:33
Sto provando a darmi nuovi obiettivi col baba... Set Terra + Set IK + Cinder + Lut + Sun Keeper e build fire. Però pensavo: avendo elmo e cinta IK, dovrei prendere Spalle, Gambe e Guanti della Terra. Mi mancano solo i guanti, ma così facendo non posso usare i Magefist e neanche Andariel perchè la testa è già occupata da IK. Quindi il danno elementale sarebbe ridotto... un pò una fregatura... :fagiano:
Con la DH ieri in una bounty atto 2 a normal ho droppato 4 leggendari, poi 1 scudo dalla cache e switchando col baba le spalle della Terra da Kadala :eek: Paura... :asd:
Inizio a non emozionarmi più come prima per i raggi... non è un buon segno...
Ho dovuto fare anche un Monk perchè non ho più spazio nella cesta, prima o poi settanterò anche lui... :asd:
La maga pian piano sta salendo, ieri ecurimi mi ha fatto dono di alcuni pezzi per build arcana, grazie mille! :D
Alucardick
05-06-2014, 09:38
Arieccomi di nuovo in Diablo 3! :D
Ho finito ieri RoS e tra un varco nephilim chiuso da un amico e l'altro sono al 70! Credo di aver fatto 1-70 in 5 giorni! Comunque sia ho fatto un crociato, con una build raffazzonata ad cazzum ed ora volevo chiedere quali sono gli step per addentrarsi nel magico mondo di Tormento VI!
Resistenze minime/tempra minima etc etc. Ho cercato ma le info sono un po sparse e così chiedo! ieri sera ho fatto le mie prime 5 missioni ed ho preso l'Anello della Magnificenza Regale ( 6% vel. d'attacco - 1847 vita x colpo ed altre cose) ed ora come mi devo muovere con i punti eccellenza pensando al Crociato?
Grazie
battletag per chi vuole Alucardick#2128
Jammed_Death
05-06-2014, 09:54
Sto provando a darmi nuovi obiettivi col baba... Set Terra + Set IK + Cinder + Lut + Sun Keeper e build fire. Però pensavo: avendo elmo e cinta IK, dovrei prendere Spalle, Gambe e Guanti della Terra. Mi mancano solo i guanti, ma così facendo non posso usare i Magefist e neanche Andariel perchè la testa è già occupata da IK. Quindi il danno elementale sarebbe ridotto... un pò una fregatura... :fagiano:
Con la DH ieri in una bounty atto 2 a normal ho droppato 4 leggendari, poi 1 scudo dalla cache e switchando col baba le spalle della Terra da Kadala :eek: Paura... :asd:
Inizio a non emozionarmi più come prima per i raggi... non è un buon segno...
Ho dovuto fare anche un Monk perchè non ho più spazio nella cesta, prima o poi settanterò anche lui... :asd:
La maga pian piano sta salendo, ieri ecurimi mi ha fatto dono di alcuni pezzi per build arcana, grazie mille! :D
Benvenuto nel club :D
La build la dovevo cambiare comunque sia perchè ogni tanto la cambio (nonostante alcuni punti fermi) e sia perchè ho droppato l'amuleto con danni da fuoco che vorrei sfruttare, al contrario di quello precedente che faceva danno elettrico (tipo di danno che il WD non fa nonostante il refactoring sulle rune)
Io faccio T3 velocissimo. Prima o poi vorrei provare T4 (parlo sempre in single).
http://eu.battle.net/d3/it/profile/stocazzo-2411/hero/4083184
Ho 1,3 milioni di DPS. Ero partito con 9 milioni e passa di tempra e 900k DPS, ho capito che non aveva molto senso. Ora sono piu' equilibrato (pero' ammetto di aver trovato dei bei set).
Ieri ho notato che il mio crociato può fare t4 vestito di stracci. Con il mago c'ho messo 2 mesi e con il baba ce ne avrei messi 4...
BriareosHekatonkheires
05-06-2014, 10:17
Ieri ho notato che il mio crociato può fare t4 vestito di stracci. Con il mago c'ho messo 2 mesi e con il baba ce ne avrei messi 4...
Doverosa premessa sui miei personali criteri per capire se il mio pg é adeguato al T a cui sto giocando:
1) non mi scappa il gobbo
2) non rischio di fare la croce ogni due per tre con elite e rari
3) non impiego più di un paio di decine di secondo ad arare quello che trovo
Il primo é una questione di DPS; la seconda é una questione di sopravvivenza; la terza é dettata dal fatto che se no, non mi diverto.
Il mio crociato, vestito di stracci, manco a T1 ce lo potevo portare -.-
cicciobast5000
05-06-2014, 10:40
Chettiavevodetto? :O
blindwrite
05-06-2014, 10:44
il mio crociato fa t2 in gruppo, ma serve davvero a poco.
Invece e' molto resistente, probabilmente anche a t3 o t4, ma diventerebbe meno che inutile in gruppo.
Il crociato in perma ac sarà la nuova moda, e lì comincerò a lamentarmi anche io perché alcune sue spell mi rendono tutto scattosissimo :asd:
Il perma ac è duro da ottenere, io sono a 10 secondi di delay e sono già contento. Con arma a 1h ero riuscito a scendere a 7-8 ma il dps è molto inferiore.
Inviato dal mio Galaxy Nexus
Doverosa premessa sui miei personali criteri per capire se il mio pg é adeguato al T a cui sto giocando:
1) non mi scappa il gobbo
2) non rischio di fare la croce ogni due per tre con elite e rari
3) non impiego più di un paio di decine di secondo ad arare quello che trovo
Il primo é una questione di DPS; la seconda é una questione di sopravvivenza; la terza é dettata dal fatto che se no, non mi diverto.
Il mio crociato, vestito di stracci, manco a T1 ce lo potevo portare -.-
Va tutto bene eccetto il danno su bersaglio singolo, dato che il main spender è blessed hammer
Chettiavevodetto? :O
A me?
Che il crociato sia forte lo sapevo bene purtroppo, però mi piaceva troppo shield bash e non ho provato altro. Per me al momento, in solo, WD > crusader > DH > barb > wiz > monk (in party non so, il monaco potrebbe stare al primo posto)
cicciobast5000
05-06-2014, 11:28
Va tutto bene eccetto il danno su bersaglio singolo, dato che il main spender è blessed hammer
A me?
Che il crociato sia forte lo sapevo bene purtroppo, però mi piaceva troppo shield bash e non ho provato altro. Per me al momento, in solo, WD > crusader > DH > barb > wiz > monk (in party non so, il monaco potrebbe stare al primo posto)
Si si io ti parlo e tu non mi ascolti :cry:
In party parlando di gente vestita bene bene al momento la situazione IMHO è la seguente:
Monk > WD = Crus > barb = DH > wiz
Il monk che palma ara praticamente tutto (eccetto boss)
Si si io ti parlo e tu non mi ascolti :cry:
In party parlando di gente vestita bene bene la momento la situazione IMHO è la seguente:
Monk > WD = Crus > barb = DH > wiz
Il monk che palma ara praticamente tutto (eccetto boss)
sei sicuro di questo ordine? lol
BriareosHekatonkheires
05-06-2014, 11:47
Uso pure io Blessed Hammer + Thunderstruck con circa 95% di ED modifier, con l'accoppiata Eberli Charo / Faith of The Fell, che mi permette di spammare 3 raggi di HF con un downtime di meno di 2 secondi, ma, a T3, mi pare lento...
Per questo, in solo, non ho mai fatto il salto a T4 che ho provato in party, sentendomi pressocchè useless -.-
cicciobast5000
05-06-2014, 11:59
sei sicuro di questo ordine? lol
Direi proprio di si...si sta parlando di PG super attrezzati ovviamente :cool:
Ieri ho notato che il mio crociato può fare t4 vestito di stracci. Con il mago c'ho messo 2 mesi e con il baba ce ne avrei messi 4... Mi sa che provo, ha tempra doppio rispetto al mio baba t4 :eek:
Turin mi linkeresti il tuo Crociato...perchè per fare bene T4 vestito di stracci mi pare un pò un'esagerazione...se poi intendi la sopravvivenza mettendoci una vita a tirar giù gli Elite...beh quello allora è un'altro paio di maniche.... ha pur sempre uno scudo :D
A me?
Vestiti Endgame, rapporto velocità sopravvivenza io vedo Più una classifica del genere
WD > Wiz >crusader > barb > DH > monk ...il Crociato superiore al Baba solo per la migliore tempra, ma uguale a velocità di enemy clear ...e il DH sotto al Baba perchè esplode solo a guardarlo, tutto rigorosamente IMHO :)
Portocala
05-06-2014, 14:12
Turin mi linkeresti il tuo Crociato...perchè per fare bene T4 vestito di stracci mi pare un pò un'esagerazione...se poi intendi la sopravvivenza mettendoci una vita a tirar giù gli Elite...beh quello allora è un'altro paio di maniche.... ha pur sempre uno scudo :D
http://eu.battle.net/d3/it/profile/BigG-2621/hero/40630683
Ha Rrog, 2 pezzi di 3 set, maximus e cindercoat, si si, vestito di stracci proprio.
Beelzebub
05-06-2014, 14:18
Ha Rrog, 2 pezzi di 3 set, maximus e cindercoat, si si, vestito di stracci proprio.
Beh... a parte Cindercoat e Aughild, il resto non sono pezzi end game... Asheara e Carnaio sono set di passaggio, la Maximus non è un pezzo introvabile così come il Rorg (che ci sia chi non l'ha ancora droppato lo so, ma non vuol dire sia un pezzo impossibile). Non ha Unity e non ha SoJ, non usa Andariel e non ha un amuleto con effetti leggendari. Avesse detto "vestito di gialli" capirei, ma non mi pare abbia esagerato, obiettivamente non è un Crociato "pro", e per fare T4 con un baba ci vuole molto di più...
Portocala
05-06-2014, 14:25
#NonSonoStracci :asd: #StrootmanSiE'RottoIlCrociato
:D
BriareosHekatonkheires
05-06-2014, 14:41
Beh, scusatemi, ma se quelli son stracci ... rivendico il titolo di "Re degli Straccioni" del Clan :D
P.S.: oltre a chi il RoRG non lo ha ancora visto dopo innumerevoli run, c'é pure chi non ha ancora visto uno straccio di giacofosco nonostante aver investito ennemila shard da Kadala...
l'end game da crociato è con full Akkan, arma + scudo specifici, SoJ eccetera... io di oggetti buoni droppati praticamente ho solo Cindercoat (con gemme da 220 peraltro) e forse la Maximus con dps mediocre.
Comunque gli elite vanno giù bene in AC (ora con lo schifoscudo nuovo sto a 40%cdr), altrimenti si fatica. Chiaro che non significa farmare efficientemente a t4, ma per riuscirci mi basterebbe SoJ + Magefist (tra l'altro droppati oggi ma orrendi).
Purtroppo Blessed Hammer è praticamente una abilità "channeled" e come tale m'ha già stufato. :sofico: Ho un Darklight da parte (droppato al day1 con la maga :fagiano: ), poi vedo se ci posso fare qualcosa senza set.
Io faccio T3 velocissimo. Prima o poi vorrei provare T4 (parlo sempre in single).
http://eu.battle.net/d3/it/profile/stocazzo-2411/hero/4083184
Ho 1,3 milioni di DPS. Ero partito con 9 milioni e passa di tempra e 900k DPS, ho capito che non aveva molto senso. Ora sono piu' equilibrato (pero' ammetto di aver trovato dei bei set).
Si vedo, ma il tuo mi sembra comunque un equip migliore, ci sta che vai veloce a T3.
Posso chiederti perchè non usi la passiva Feticci servili visto che hai il bonus dei feticci dello Zunimassa + usi gli orsi e i rospi?
Beh... a parte Cindercoat e Aughild, il resto non sono pezzi end game... Asheara e Carnaio sono set di passaggio, la Maximus non è un pezzo introvabile così come il Rorg (che ci sia chi non l'ha ancora droppato lo so, ma non vuol dire sia un pezzo impossibile). Non ha Unity e non ha SoJ, non usa Andariel e non ha un amuleto con effetti leggendari. Avesse detto "vestito di gialli" capirei, ma non mi pare abbia esagerato, obiettivamente non è un Crociato "pro", e per fare T4 con un baba ci vuole molto di più...
Non è vestito di stracci, e grazie al 48% (i 10% in più che non sono sull'equip li ho dati per scontati dall'assegnazione dei Paragon)di CDR dal suo equip ha solo 30 sec tra un campione e l'altro, per poi sbriciolare tutto, non che senza campione faccia pochi danni con quell'equip build è....... cmq andariel è buono per quei danni elementali in + che può darti ma è anche un bel dito in beeep per l'effetto negativo :D
Manca un SOJ + un amuleto con affisso di immunità ok , ma per vestirlo da endgame come dici tu , o completi il set di Akkhan, oppure lavori su di un'equip come quella di turin...che però pecca un pò in tempra
Si vedo, ma il tuo mi sembra comunque un equip migliore, ci sta che vai veloce a T3.
Posso chiederti perchè non usi la passiva Feticci servili visto che hai il bonus dei feticci dello Zunimassa + usi gli orsi e i rospi?
I feticci servili non godono del bonus Zunimassa. Orsi e rospi mi servono per picchiare di bestia. Io faccio un bordello di danni insieme ai miei feticci. Non mi piace nascondermi e far fare tutto a loro :)
Actilius
05-06-2014, 15:12
il mio crociato, specializzato build fuoco, affronta in scioltezza T4 (mi manca un pezzo per avere il set di Arkam o come si chiama, credo che gli " appioppo " l'uno anello sinora trovato....)
la Crociata, vestita con i pezzi di risulta e specializzata in fulmine è stata veramente una bella sorpresa, t3 in scioltezza
cicciobast5000
05-06-2014, 16:03
il mio crociato, specializzato build fuoco, affronta in scioltezza T4 (mi manca un pezzo per avere il set di Arkam o come si chiama, credo che gli " appioppo " l'uno anello sinora trovato....)
la Crociata, vestita con i pezzi di risulta e specializzata in fulmine è stata veramente una bella sorpresa, t3 in scioltezza
Bello il tuo crociato Acti!!! :eek:
A me non smolla ne elmo ne peppe di akka, sto sclerando :muro:
I feticci servili non godono del bonus Zunimassa. Orsi e rospi mi servono per picchiare di bestia. Io faccio un bordello di danni insieme ai miei feticci. Non mi piace nascondermi e far fare tutto a loro :)
Immaginavo che ci fosse questa possibilità, ma non avendo trovato niente in merito pensavo fosse per altro motivo
BriareosHekatonkheires
05-06-2014, 16:15
Boh, io ci rinuncio. Senza fare per bene di conto, stiamo basando giudizi su parametri troppo soggettivi.
Una cosa é certa, almeno per quel che mi riguarda: se mi dite che la classe, indipendentemente dalla build, nei 20 secondi di Akarat's Champion attivo, tirando tutti i CD, spacca ogni cosa a T4/5/6 e poi passa il tempo a cercare di sopravvivere facendo il dps di uno scoiattolo con la rabbia in attesa che gli esca dal CD AC, non é uno stile di gioco divertente.
cicciobast5000
05-06-2014, 16:30
Boh, io ci rinuncio. Senza fare per bene di conto, stiamo basando giudizi su parametri troppo soggettivi.
Una cosa é certa, almeno per quel che mi riguarda: se mi dite che la classe, indipendentemente dalla build, nei 20 secondi di Akarat's Champion attivo, tirando tutti i CD, spacca ogni cosa a T4/5/6 e poi passa il tempo a cercare di sopravvivere facendo il dps di uno scoiattolo con la rabbia in attesa che gli esca dal CD AC, non é uno stile di gioco divertente.
Il wiz aspetta achron (se non ha woh), il baba leap, etc etc...non vedo che problema ci sia ad aspettare 10 sec AC...che con cdr alti è anche meno, visto che dura 20 sec giri il 66% trasformato (ricorda qualcosa a qualcuno? :asd: )
Detto questo ci sono altre abilità (laws of valor con runa -consumo ira) che ti danno la possibilità di spammare pugno dei celi (che fa un male boia) in attesa di AC se non è OP non so cosa sia :mbe: ed è solo un esempio
Aggiungici che una 2H può arrivare ad avere 3000dps dimmi tu :asd:
Considerando che "vestito di stracci" (tutti i diritti @ turin) non ti tira giù nessuno (T6 a parte)...
Ah dimenticavo: se fai fire e usi Maximus le catene devi contarle...
Andrea 84
05-06-2014, 16:47
Beh, scusatemi, ma se quelli son stracci ... rivendico il titolo di "Re degli Straccioni" del Clan :D
P.S.: oltre a chi il RoRG non lo ha ancora visto dopo innumerevoli run, c'é pure chi non ha ancora visto uno straccio di giacofosco nonostante aver investito ennemila shard da Kadala...
Quì rivendico io il titolo:
- anello dopo aver superato la soglia delle 1.200 bounty;
- giacofosco dopo 34.134 shard (ovviamente non tutte in chest, ma un buon 80% sicuro, visto che lo cercavo disperatamente).
EDIT: ovviamente dopo aver droppato il primo di ciascun item, poi ne sono scesi in abbondanza (che per il RRoG non è male, visto che ho sistemato il WD in poco tempo)
BriareosHekatonkheires
05-06-2014, 16:55
Qualcuno su questo forum scrisse che l'Archon non era una skill contemplato nell'end game del wizard e mi pare che nessuno l'abbia smentito.
Il CD di Leap non é certamente da mettere sullo stesso piano del CD di Akarat's Champion che, per essere ridotto allo stesso ordine di grandezza necessita del full set o di 5 pezzi + RoRG, + 50 punti paragon + 1Hander con passiva + tutto quello che posso staccare per ridurre il CD.
Se usi una 2hander, a parte che di 2h con dps > 3k ne avrò viste giusto un paio e nessuna BiS per il crociato, diventa ancora più complicate abbassare il CD.
Inoltre, per essere corazzati come dite, é necessario spendere passive difensive sacrificando quelle offensive con un calo sensibile di paper dps.
Ripeto: ci sarebbe da far di conto, ma in linea di massima, a naso, qualcosa non mi torna.
Beelzebub
05-06-2014, 17:42
Mi sembra che vi stiate fissando un pò troppo sulla parola "stracci"... :stordita: Non che Turin abbia bisogno di un avvocato difensore, sia chiaro, dico solo che io ho interpretato il suo post così: "il crociato regge T4 con un equip non end-game e comunque inferiore a quello che servirebbe per altre classi".
E guardando il suo profilo mi pare che abbia ragione. :stordita:
Se invece voi l'avete interpretata come "il crociato vestito con oggetti livello 40 regge T4 livello 70", allora ok... :D
zerothehero
05-06-2014, 18:13
Elmo del comando + cinder + rorg (manco rollato sto granchè) + ossidiana dello zodiaco + asheara + carnaio è essere vestiti di oggetti non eccezionali..sono oggetti che ti fai in 30-40 ore di gioco, ad essere pessimisti. :fagiano:
Crociato e Wd sono fortissimi, mica è una novità.
zerothehero
05-06-2014, 18:18
Qualcuno su questo forum scrisse che l'Archon non era una skill contemplato nell'end game del wizard e mi pare che nessuno l'abbia smentito.
Il CD di Leap non é certamente da mettere sullo stesso piano del CD di Akarat's Champion che, per essere ridotto allo stesso ordine di grandezza necessita del full set o di 5 pezzi + RoRG, + 50 punti paragon + 1Hander con passiva + tutto quello che posso staccare per ridurre il CD.
Se usi una 2hander, a parte che di 2h con dps > 3k ne avrò viste giusto un paio e nessuna BiS per il crociato, diventa ancora più complicate abbassare il CD.
Inoltre, per essere corazzati come dite, é necessario spendere passive difensive sacrificando quelle offensive con un calo sensibile di paper dps.
Ripeto: ci sarebbe da far di conto, ma in linea di massima, a naso, qualcosa non mi torna.
Arconte con vyr e tal rasha è l'endgame per il mago arcano, certo se lo raffrontiamo al witch doctor che ara tutto a torment 6 con il set di giada non c'è paragone...ma non tutti hanno in testa il massimo livello di difficoltà come obiettivo ultimo per il farming. :fagiano:
Bruce Deluxe
05-06-2014, 18:25
Arconte con vyr e tal rasha è l'endgame per il mago arcano, certo se lo raffrontiamo al witch doctor che ara tutto a torment 6 con il set di giada non c'è paragone...ma non tutti hanno in testa il massimo livello di difficoltà come obiettivo ultimo per il farming. :fagiano:
confermo :D
comunque secondo me prima o poi un nerf all wd ci scappa conoscendo blizzy...
!@ndre@!
05-06-2014, 18:38
confermo :D
comunque secondo me prima o poi un nerf all wd ci scappa conoscendo blizzy...
Sicuro..troppo OP rispetto agli altri!
Io vorrei provare a fare un mago del fulmine ma senza velvet camaral è inutile.. :(
Sto spendendo tutti gli shard in elmi sperando prima o poi di trovarlo...
sono alla ricerca di un nuovo paio di guanti e un'arma rollata meglio nella quale inserire riduzione cooldown e sono praticamente in permacampione con il crociato... e la ricerca continua :D
inviato dal mio Tarapia tapioco. Prematurata alla supercazzola...
BriareosHekatonkheires
05-06-2014, 19:28
Mi sembra che vi stiate fissando un pò troppo sulla parola "stracci"... :stordita: Non che Turin abbia bisogno di un avvocato difensore, sia chiaro, dico solo che...
Per carità, no! Il mio intervento non era inteso in quell senso (ci ho scherzato un po' sopra alla definizione di stracci, e basta).
Voglio solo capire da chi sembra stia ottenendo risultati migliori di quelli che ho ottenuto io finora cosa sto sbagliando nelle build e negli item che scelgo per i miei pg.
Poi la risposta é semplicemente che sono scarso come player, ma almeno ci voglio provare. Tutto qui :)
Rainy nights
06-06-2014, 06:16
Essere scarsi in un gioco in cui l'unica abilità è quella di non annoiarsi a fare sempre le stesse cose, e averne il tempo, è paradossale :D
Sicuro..troppo OP rispetto agli altri!
Io vorrei provare a fare un mago del fulmine ma senza velvet camaral è inutile.. :(
Sto spendendo tutti gli shard in elmi sperando prima o poi di trovarlo...
Devono sono fare un nerf al set di giada e stop
Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
cicciobast5000
06-06-2014, 08:14
Essere scarsi in un gioco in cui l'unica abilità è quella di non annoiarsi a fare sempre le stesse cose, e averne il tempo, è paradossale :D
La pazienza è la virtù dei forti :O
Quindi tutto torna :asd:
Cmq quanto ci vuole per mettere insieme il set di Giada?
Si parla di 5 pezzi + anellino o di 6 pezzi...
Io fino ad ora ne ho 3 (piu' uno doppio sigh).
Mi sembra anche ragionevole che un set, una volta finito, sia sgravato. E' un giusto premio per chi farma come un cinese.
Mi sembra anche ragionevole che un set, una volta finito, sia sgravato. E' un giusto premio per chi farma come un cinese.
Non mi sembra assolutamente ragionevole togliere metà vita a un elite a t6.
E' un grosso problema questo, che deve essere sistemato al più presto, non ha proprio nessun senso.
Tra l'altro tutti gli altri set son tutto fuori che essere sgravati.
Il set deve darti una possibilità in più per una o più build... non farti oneshottare gli elite.
Quando gioco con wd con giada+quetz mi sento assolutamente inutile.
Rainy nights
06-06-2014, 09:05
La pazienza è la virtù dei forti :O
Quindi tutto torna :asd:
Bè oddio ci vuole stomaco anche!!
Rainy nights
06-06-2014, 09:12
Peccato che i set per il mago, anche completi, siano una mezza ciofeca in confronto ad altri personaggi. La noia mi è salita anche perché l'end game per il mago è castrato da uno sbilanciamento non indifferente. Giochi giochi ma anche ben vestito il mago resta inferiore agli altri. Allora io, che non amo giocare con altri personaggi, perdo la voglia.
BriareosHekatonkheires
06-06-2014, 09:22
Cuore, stomaco e cervello :D
Comunque, tanto per la cronaca, ho rispolverato la crociata per fare qualche prova e cercare di capirci qualcosa.
Non mi é sembrato il caso di spingere a T4 e ho fatto alcune bounty a T3, fino a quando ho pensato di provare a vedere come si comportava con un Rift Guardian. Tutto liscio, tutto bene, fino al guardiano che, con Akarat's Champion/Prophet up, é riuscito a one-shottarmi non appena l'ho ingaggiato :cry:
renaulto86
06-06-2014, 09:33
Ieri ho dedicato la serata a farmare materiali per aughild.. ha senso per un DH craftare torso e bracciali in attesa di cindercoat?
sono un po' indeciso per l'effetto delle fasce del mietitore, non vorrei restare a secco d'odio..
Ieri ho dedicato la serata a farmare materiali per aughild.. ha senso per un DH craftare torso e bracciali in attesa di cindercoat?
sono un po' indeciso per l'effetto delle fasce del mietitore, non vorrei restare a secco d'odio..
Dipende un po' dalla build...
Sulla classica Fire + Cluster Arrow, vedrei meglio spalle+elmo (tanto andariel a T alti va tolto), lasciando il posto per il cinder libero.
Finché non ce l'hai chest libera, valuta un mantello dell'ululato.
Ares7170
06-06-2014, 09:48
Quì rivendico io il titolo:
- anello dopo aver superato la soglia delle 1.200 bounty;
- giacofosco dopo 34.134 shard (ovviamente non tutte in chest, ma un buon 80% sicuro, visto che lo cercavo disperatamente).
EDIT: ovviamente dopo aver droppato il primo di ciascun item, poi ne sono scesi in abbondanza (che per il RRoG non è male, visto che ho sistemato il WD in poco tempo)
Whine mode on
Mi consolo di essere in buona compagnia, almeno per quanto riguarda il malefico giacofosco: circa 11.000 shard con la dh e 1.275 (sì, ho iniziato a conteggiarle...) con la monaca appositamente creata allo scopo e ancora non si è visto...
Whine mode off
cicciobast5000
06-06-2014, 10:03
Bè oddio ci vuole stomaco anche!!
Pensa che rimango su D3 solo perché non ho scheda DX11 per giocare a WatchDogs (offeso da tutti)
Ho gusti orribili :asd: :asd: :asd:
Pensa che rimango su D3 solo perché non ho scheda DX11 per giocare a WatchDogs (offeso da tutti)
Io perché non ho banda per tirar giù uno dei millemila giochi mai iniziati dalla mia libreria steam e dopo la formattazione ho solo quello.
Credo mi darò a FF X HD remastered, in attesa che GTA V scenda sotto le 40€.
Non gioco da ormai una settimana.
Rainy nights
06-06-2014, 10:08
Io mi sto dedicando ad altro nel poco tempo libero, in più tra poco esce divinity!!
renaulto86
06-06-2014, 10:10
Dipende un po' dalla build...
Sulla classica Fire + Cluster Arrow, vedrei meglio spalle+elmo (tanto andariel a T alti va tolto), lasciando il posto per il cinder libero.
Finché non ce l'hai chest libera, valuta un mantello dell'ululato.
si, ho la classica Fire+CA, ma le spalle le ho vincolate finchè non trovo un altro pezzo del Marauder. In realtà avrei i guanti ma fanno schifo :asd:
cicciobast5000
06-06-2014, 10:11
Io mi sto dedicando ad altro nel poco tempo libero, in più tra poco esce divinity!!
Infatti quello sto attendendo :O
si, ho la classica Fire+CA, ma le spalle le ho vincolate finchè non trovo un altro pezzo del Marauder. In realtà avrei i guanti ma fanno schifo :asd:
Capisco la situazione...
In realtà anche i guanti sarebbero uno slot bloccato causa magefist.
O vai senza set (ma senza i vari pezzi fire non ha molto senso), o rinunci ad aughild per il momento, o provi elmo + bracciali e metti la passiva che da odio con i globi (Vendetta di sangue) rinunciando alle fasce del mietitore.
Vedi un po' tu, con il cinder immagino che si possa rinunciare a quei bracciali, io non ho mai avuto il piacere di poter provare.
Comunque nella tua situazione puoi tranquillamente provare con la chest di aughild.
alkaizer s'è rotto di farmare exp?
Rainy nights
06-06-2014, 10:22
Prevedo occhiaie profonde e pisolini a lavoro dal 26 giugno :sofico: non sono nemmeno riuscita a provare l'ultima build beta.
alkaizer s'è rotto di farmare exp?
Gran parte dei suoi "avversari" usava bot per farmare Malthael 24/7, quindi s'è ritirato
Actilius
06-06-2014, 10:50
io mi diverto ancora, anche perchè " ruoto " tutti i pg con relative dinamiche di gioco.
io aspetto , ma è lunga purtroppo, the witcher 3
BriareosHekatonkheires
06-06-2014, 11:01
io mi diverto ancora, anche perchè " ruoto " tutti i pg con relative dinamiche di gioco.
Pure io, anche se ho le mie preferenze e quindi tendo ad investire più tempo di gioco su alcune classi. Ogni tanto non disdegno nemmeno l'HC :D
BriareosHekatonkheires
06-06-2014, 11:10
Gran parte dei suoi "avversari" usava bot per farmare Malthael 24/7, quindi s'è ritirato
Questa é una cosa che Blizzard dovrebbe prendere in considerazione pù seriamente in futuro, soprattutto in vista della nuova content patch.
Posso capire che abbiano tollerato fino ad ora qesti comportamenti, in qanto di fatto, chi "botta" non danneggia altri player, ma in vista di Ladder e Tiered Rift, che comunque introducono ufficialmente una sorta di competizione tra player il botting imho,non dovrebbe essre tollerato e punito con il ban dell'account BNet.
creepring
06-06-2014, 11:27
Ciao a tutti!
Vorrei dare un piccolo contributo sul crociato per creare un buon equip per fare T>4 in efficienza;
Per prima cosa la sopravvivenza:
l'ideale sarebbe arrivare ad avere 10KK di tempra con:
vita >350K
Armor >10K
res > 650
vita dai globi > 75K (FONDAMENTALE per sfruttare a pieno Sacra collera)
vita per colpo > 3K
questi sono valori da cui partire per garantirsi un buon apporto di vita grazie alla passiva e una buona mitigazione dei danni;
Passiamo all'offensiva: posto che l'end game del crociato è fatto da:
[5pz set + Giacofosco + Rorg] + Soj
oppure
6pz set + Soj + Unity/Vera Nuziale di Bul-Kathos
su questo non ci sono storie, il crociato a T>4 deve stare in perma Akarat! Per fare ciò dobbiamo arrivare a un CDR>54% quindi dobbiamo avere CDR il + alto possibile su:
spalle
arma
anelli/o
guanti
castone elmo
scudo
per mettere cdr su questi pezzi possiamo sacrificare in linea di massima stat come AS, CD, armor, Vit (per armi/scudo);
1h o 2h?
1h tutta la vita per i seguenti motivi:
- la build fire si basa sul proc della runa ustioni collaterali di campione di Akarat quindi +AS = +proc
- la passiva da un +15% cdr aggratis
- più cure grazie alla passiva e a vita per colpo
stat fire 1h
dei valori offensivi di base possono essere:
CC 45%
CD 300-350%
AS 2
DPS 750K
+40-60% fire
CDR >54%
Un crociato con queste stat con build fire (pugno dei cieli) sviluppa circa 8-10KK di danni al secondo in akarat;
le armi:
Luce oscura fondamentale per il doppio proc,
come scudo si può usare la Barriera vigile con +% fire che è il top come danni oppure scudi + difensivi come il mio in accoppiata con scudo abbagliante o altri che mitigano ancora di più i danni come il Baluardo Consacrato + Scorza ferrea
I punti paragon diamo priorità su:
Forza
CDR
AS
Vita per colpo
Riduzione costo
all res
%vit/arm
La build base è questa (http://eu.battle.net/d3/it/calculator/crusader#kdV.Q!ZSe!ZYZ.a) a cui dobbiamo aggiungere una legge che può essere offensiva (legge del valore + massa critica) o difensiva (Legge della giustizia + inamovibilità) e un altro slot che può anch'esso essere offensivo o difensivo (consacrazione + sconvolgimento, arcieri, Furia celeste, scorza ferrea, scudo abbagliante);
l'ultima passiva a scelta tra Il lungo braccio della legge, Santa causa, tutte le altre personalmente non mi sembrano valide.
In firma c'è il link al mio Pino crociato, in solo faccio T5 tranquillamente, dove per tranquillamente intendo morire quasi mai, bishottare i trash-mob, e stare max 10 sec per elite (a meno di pack molto stronzi); a T6 non avendo doppia unity e il sesto pezzo di Akkan ancora mi sento un pò troppo fragile ma ancora ho un bel pò di margine di miglioramento sui vari pezzi e personalmente vorrei evitare di usare la doppia unity.
bye bye!
renaulto86
06-06-2014, 11:52
Capisco la situazione...
In realtà anche i guanti sarebbero uno slot bloccato causa magefist.
O vai senza set (ma senza i vari pezzi fire non ha molto senso), o rinunci ad aughild per il momento, o provi elmo + bracciali e metti la passiva che da odio con i globi (Vendetta di sangue) rinunciando alle fasce del mietitore.
Vedi un po' tu, con il cinder immagino che si possa rinunciare a quei bracciali, io non ho mai avuto il piacere di poter provare.
Comunque nella tua situazione puoi tranquillamente provare con la chest di aughild.
capito..grazie della consulenza! e speriamo di trovare cindercoat così risolviamo tutti i problemi! :D
Ciao a tutti!
Vorrei dare un piccolo contributo sul crociato per creare un buon equip per fare T>4 in efficienza;
vita >350K
Armor >10K
res > 650
vita per colpo > 3K
questi sono valori da cui partire per garantirsi un buon apporto di vita grazie alla passiva e una buona mitigazione dei danni;
oppure
su questo non ci sono storie, il crociato a T>4 deve stare in perma Akarat! Per fare ciò dobbiamo arrivare a un CDR>54% quindi dobbiamo avere CDR il + alto possibile su:
spalle
arma
anelli/o
guanti
castone elmo
scudo
per mettere cdr su questi pezzi possiamo sacrificare in linea di massima stat come AS, CD, armor, Vit (per armi/scudo);
1h o 2h?
- la build fire si basa sul proc della runa ustioni collaterali di campione di Akarat quindi +AS = +proc
stat fire 1h
CC 45%
CD 300-350%
AS 2
DPS 750K
+40-60% fire
CDR >54%
Un crociato con queste stat con build fire (pugno dei cieli) sviluppa circa 8-10KK di danni al secondo in akarat;
le armi:
come scudo si può usare la Barriera vigile con +% fire che è il top come danni oppure scudi + difensivi come il mio in accoppiata con scudo abbagliante o altri che mitigano ancora di più i danni come il Baluardo Consacrato + Scorza ferrea
Forza
CDR
AS
Vita per colpo
Riduzione costo
all res
%vit/arm
La build base è questa (http://eu.battle.net/d3/it/calculator/crusader#kdV.Q!ZSe!ZYZ.a) a cui dobbiamo aggiungere una legge che può essere offensiva (legge del valore + massa critica) o difensiva (Legge della giustizia + inamovibilità) e un altro slot che può anch'esso essere offensivo o difensivo (consacrazione + sconvolgimento, arcieri, Furia celeste, scorza ferrea, scudo abbagliante);
l'ultima passiva a scelta tra Il lungo braccio della legge, Santa causa, tutte le altre personalmente non mi sembrano valide.
In firma c'è il link al mio Pino crociato, in solo faccio T5 tranquillamente, dove per tranquillamente intendo morire quasi mai, bishottare i trash-mob, e stare max 10 sec per elite (a meno di pack molto stronzi); a T6 non avendo doppia unity e il sesto pezzo di Akkan ancora mi sento un pò troppo fragile ma ancora ho un bel pò di margine di miglioramento sui vari pezzi e personalmente vorrei evitare di usare la doppia unity.
bye bye!
ooo finalmente un bel post tecnico sulle build e sul gioco. dovrebbero essercene di più. non posso che ringraziarti. poi proverò.
BriareosHekatonkheires
06-06-2014, 12:20
Ciao a tutti!
...
Giusto per intendersi: a T>4 con build fire, senza ~perma AC, e quindi almeno 5 pezzi di Akkhan, non c'é trippa per gatti?
La build fire (complice il Cindercoat che é obbiettivamente OP) é l'unica viable nell'end game?
Una cosa che non capisco. Sui paragon dai delle priorità differenti rispetto a quelle che si leggono in giro: partendo dal fatto che in linea di massima dovrebero servire per colmare specifiche deficenze sull'equip o accentuare determinate caratteristiche chiave, per le core, non si dovrebbe maxare prima la velocità di movimento per arrivare al cap?
Ad ogni modo ti ringrazio e ti faccio i complimenti per il post, molto chiaro e per gran parte ben documentato e motivato nelle scelte.
ho finito jade con meno di 400 frammenti ed invece sono arrivato a 10k per i pants del predone e nada :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Ale Ale Ale
06-06-2014, 12:48
A me invece non torna qualcosa. È vero che faccio overgearing perché sono in hc, ma ho un edps di circa 1.1kk e quel dps lo sviluppo (quasi) senza akarat, con scudo benedetto (gratis grazie a girfalco), ma a t3 non è che si vola da soli.
la condizione rimane esattamente ustioni collaterali, dove Vs elite con la mia crociata arrivo anche a picchi di 25 30kk dps (così a naso).
Cioè, c'è proprio qualcosa che non mi quadra in quel discorso, e ci vedo troppa poca mitigazione.
Beh, potete comunque vedere il mio profilo diabloprogress, aggiungete tutto str (270?), 50cd, 1as.
Comunque, visto che sono incuriosito, proverò a togliere indistruttibilità, cambio runa ustioni collaterali in runa salva-chiappe e provo a t2 che danno sviluppo (usando ad esempio la passiva fervore che dovrebbe aumentare il danno).
La grossa fregatura dell'usare il girfalco è che non si sa cosa usare come secondaria :sofico:
Uso condanna, ma non è che mi faccia impazzire eheheheh
PS: se ho scritto qualche baggianata sentitevi pure liberi di insultarmi, bene accetto a riuscire a migliorarmi anche solo per t3 eh! :asd:
Portocala
06-06-2014, 13:24
io aspetto , ma è lunga purtroppo, the witcher 3
Pensa che io dovrà aspettare ancora di più per la patch di WatchDogs :asd:
Cuore, stomaco e cervello :D
Comunque, tanto per la cronaca, ho rispolverato la crociata per fare qualche prova e cercare di capirci qualcosa.
Non mi é sembrato il caso di spingere a T4 e ho fatto alcune bounty a T3, fino a quando ho pensato di provare a vedere come si comportava con un Rift Guardian. Tutto liscio, tutto bene, fino al guardiano che, con Akarat's Champion/Prophet up, é riuscito a one-shottarmi non appena l'ho ingaggiato :cry:
Prova a postare il link della tua crociata, così possiamo vedere di darti alcuni consigli...essere one-shottati dal guardiano di T4 per un crociato è un disonore :D
Actilius
06-06-2014, 13:37
Giusto per intendersi: a T>4 con build fire, senza ~perma AC, e quindi almeno 5 pezzi di Akkhan, non c'é trippa per gatti?
La build fire (complice il Cindercoat che é obbiettivamente OP) é l'unica viable nell'end game?
Una cosa che non capisco. Sui paragon dai delle priorità differenti rispetto a quelle che si leggono in giro: partendo dal fatto che in linea di massima dovrebero servire per colmare specifiche deficenze sull'equip o accentuare determinate caratteristiche chiave, per le core, non si dovrebbe maxare prima la velocità di movimento per arrivare al cap?
Ad ogni modo ti ringrazio e ti faccio i complimenti per il post, molto chiaro e per gran parte ben documentato e motivato nelle scelte.
nn ho provato oltre t3, ma la crociata con build elettrica mi va na bellezza
A me invece non torna qualcosa. È vero che faccio overgearing perché sono in hc, ma ho un edps di circa 1.1kk e quel dps lo sviluppo (quasi) senza akarat, con scudo benedetto (gratis grazie a girfalco), ma a t3 non è che si vola da soli.
la condizione rimane esattamente ustioni collaterali, dove Vs elite con la mia crociata arrivo anche a picchi di 25 30kk dps (così a naso).
Cioè, c'è proprio qualcosa che non mi quadra in quel discorso, e ci vedo troppa poca mitigazione.
Beh, potete comunque vedere il mio profilo diabloprogress, aggiungete tutto str (270?), 50cd, 1as.
Comunque, visto che sono incuriosito, proverò a togliere indistruttibilità, cambio runa ustioni collaterali in runa salva-chiappe e provo a t2 che danno sviluppo (usando ad esempio la passiva fervore che dovrebbe aumentare il danno).
La grossa fregatura dell'usare il girfalco è che non si sa cosa usare come secondaria :sofico:
Uso condanna, ma non è che mi faccia impazzire eheheheh
PS: se ho scritto qualche baggianata sentitevi pure liberi di insultarmi, bene accetto a riuscire a migliorarmi anche solo per t3 eh! :asd:
Per massimizare la tua build dovresti cercare di droppare il Jekangbord, lo scudo che ti aumenta i rimbalzi da 4 a 6 nemici aggiuntivi, comunque da dopo la patch è diventata una build poco efficace, io prima ci andavo abbastanza bene fino a T4, da dopo la patch ero lento a T2, molto meglio la build basata su Furia celeste con l'arma sorte degli Empi e scudo Eberli Charo.Con questa vado bene anche a T4, in attesa di droppare l'ultimo pezzo di Akkhan :D
Ps:scudo benedetto è cmq debole su singolo target, io ovviavo in parte con falange_Arcieri, condanna ha troppo CD
cicciobast5000
06-06-2014, 13:50
Ciao a tutti!
vita >350K
Armor >10K
res > 650
vita per colpo > 3K
oppure
spalle
arma
anelli/o
guanti
castone elmo
scudo
1h o 2h?
stat fire 1h
CC 45%
CD 300-350%
AS 2
DPS 750K
+40-60% fire
CDR >54%
le armi:
Forza
CDR
AS
Vita per colpo
Riduzione costo
all res
%vit/arm
bye bye!
Applausi, quello che cercavo di chiedere poco tempo fa! Più dettagli tecnici, ora ho qualche spunto in più per il mio povero scem...ehm crociato :O
BriareosHekatonkheires
06-06-2014, 13:53
Prova a postare il link della tua crociata, così possiamo vedere di darti alcuni consigli...essere one-shottati dal guardiano di T4 per un crociato è un disonore :D
Almeno fosse stato T4... era T3 :cry:
Sotto a che sasso devo correre a nascondermi?
Ho aggiornato la firma mettendo il link ai pg che uso abitualmente, tra cui la crociata (http://eu.battle.net/d3/en/profile/Briareos-1317/hero/38496867).
creepring
06-06-2014, 14:15
Si effettivamente non ho specificato, che bisogna portare la velocità di movimento al 25%;
quando non avevo il set completo il max che facevo era T4, l'equipe è lo stesso (sul 50% di cdr) tranne mutande e scarpe di carnaio e come scudo usavo stabile la Barriera vigile, avevo anche dei guanti senza CDR ma con 49%CD, come build usavo questa (http://eu.battle.net/d3/it/calculator/crusader#kdVPQf!gSZe!ZYZaaY)
così avevo circa 5 sec di buco tra una legge e l'altra e quindi tra bracciali e istigazione ero quasi sempre a posto con la collera;
a T5 impiegavo troppo a killare gli elite quando campione non era attivo (nonostante avessi un danno >1KK invece dei 780K di ora) e nel frattempo mi accoppavano loro quindi non salivo praticamente mai a T5, diciamo che come faccio adesso col set T5 facevo prima T3;
In conclusione senza set direi che il max che si può fare senza crepare troppo spesso ed essere efficienti (max 10min a rift) è T4 con:
testa-spalle-elmo akkan
giacofosco
mutande+scarpe carnaio
fasce del mietitore
Rrog+Soj
Luce oscura
>50% cdr
tutto IMO ;)
Actilius
06-06-2014, 14:38
gran bel post, mi trovi d'accorso su tutto tranne che sull'uso dell'arma. per me la Maximus con la catena del demone cornuto è veramente uber (sebbene ad alti t il demone crepa che è na favola )
Almeno fosse stato T4... era T3 :cry:
Sotto a che sasso devo correre a nascondermi?
Ho aggiornato la firma mettendo il link ai pg che uso abitualmente, tra cui la crociata (http://eu.battle.net/d3/en/profile/Briareos-1317/hero/38496867).
Ho dato un'occhiata veloce alla tua crociata (sono in ufficio :p ), il danno non ti manca , vedo che usi la build simile alla mia (solo che io mi baso sul danno sacro :p ) , l'unica differenza è che hai meno tempra ( a quanto arrivi in game? ), fino a che non droppi il set Akkhan , sostituisci gli abiti di cain con Asheara che ne guadagni in tempra, e cerca se possibile di aggiungere un pezzo di rovonero per quel bonus +10% e - 10% vs Elite, già con questi 2 accorgimenti ne dovresti giovare parecchio.
Ps:la vitalità portala almeno a 430k
Questo è il mio Crusader (http://eu.battle.net/d3/en/profile/jollypowa-2901/hero/40170310)
Questo invece Crusader (http://eu.battle.net/d3/it/profile/Hammer-2741/hero/38542842) è quello del buon Dave che da quando ha droppato l'ultimo pezzo del set, mi ha lasciato al palo :D personalmente mi piace molto perchè è uno dei pochi crociati col set che è ben bilanciato come tempra e danno
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.