PDA

View Full Version : --- [GUIDA] Sistema a liquido!!! ---

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 [78] 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120

madeofariseo
06-03-2008, 12:01
Non voglio denigrare la marca, ho avuto ed ho tuttora molti componenti della thermaltake, dico solo che la qualità di molti prodotti è a dir poco scadente.. Un forum serve per aiutare gli altri, quindi cerco di non far compiere ad altri i miei stessi errori.

Pensa invece a non metterla sul personale contro tutti e tutto come stai facendo ormai da parecchie pagine. Sei contento del tuo kit? O vuoi solo giustificare i soldi spesi? A me personalmente me ne frega poco. Abbiamo capito che sei entusiasta del tuo kit che probabilmente è la cosa più bella del mondo, però visto che siamo qui (come ripeto) a discutere e consigliare gli altri, che ti vada bene o no io porto la mia esperienza personale nel settore.
La tt è una marca altamente commerciale, che usa materiali di bassa qualità per i suoi prodotti (quasi per tutti)... Leggi in giro un pò di recensioni di acquirenti (non di siti o riviste, che quelle non contano una ceppa) e poi mi sai dire..

io posseggo un kit TT 735 l'ho preso solo per provare e per entrare nel mondo del liquido, farmi un po un idea di cosa sia questa tecnologia;

devo dire che i componenti sono di qualità mediocre, ma a vedere dai test sembrano discrete le funzionalità di questo kit, ciò non toglie che il kit sia affidabile ho notato delle piccole perdite nel WB e forse dovute a qualche difetto di montaggio non proprio eccelso...per il resto il suo lavoro lo fa :D

Frisi
06-03-2008, 12:02
io posseggo un kit TT 735 l'ho preso solo per provare e per entrare nel mondo del liquido, farmi un po un idea di cosa sia questa tecnologia;

devo dire che i componenti sono di qualità mediocre, ma a vedere dai test sembrano discrete le funzionalità di questo kit, ciò non toglie che il kit sia affidabile ho notato delle piccole perdite nel WB e forse dovute a qualche difetto di montaggio non proprio eccelso...per il resto il suo lavoro lo fa :D

ma ci mancherebbe che vendano cose che non fanno il loro lavoro da nuove...

Brutto
06-03-2008, 12:03
Non voglio denigrare la marca, ho avuto ed ho tuttora molti componenti della thermaltake, dico solo che la qualità di molti prodotti è a dir poco scadente.. Un forum serve per aiutare gli altri, quindi cerco di non far compiere ad altri i miei stessi errori.

Pensa invece a non metterla sul personale contro tutti e tutto come stai facendo ormai da parecchie pagine. Sei contento del tuo kit? O vuoi solo giustificare i soldi spesi? A me personalmente me ne frega poco. Abbiamo capito che sei entusiasta del tuo kit che probabilmente è la cosa più bella del mondo, però visto che siamo qui (come ripeto) a discutere e consigliare gli altri, che ti vada bene o no io porto la mia esperienza personale nel settore.
La tt è una marca altamente commerciale, che usa materiali di bassa qualità per i suoi prodotti (quasi per tutti)... Leggi in giro un pò di recensioni di acquirenti (non di siti o riviste, che quelle non contano una ceppa) e poi mi sai dire..

Trovo molto piu' utile che tu dica "questo pezzo mi si è rotto qui e qui dopo averlo smontato X volte" oppure "questo è il mio nuovo kit professionale marca XY e sulla mia configurazione Y con questo voltaggi Z eccovi lo screenshot e rispetto al mio vecchio impianto ho guadagnato cosi' e cosà" piuttosto di sterili affermazioni usando vocabili inutili come "giocattoli, baracca" etc etc ;)

QUindi niente di personale, ben vengano le critiche, ma se sono costruttive..se sono tanto per farle, magari come altri che non hanno mai testato un kit Tt..allora meglio tacere mi sembra piu' corretto no? :)
Senza alcuna polemica ovvio ;) :)

PS: ho modificato il post sopra, magari non l'hai letto tutto, scusami ci ho impiegato un po' di tempo a correggere 20 volte! :)

madeofariseo
06-03-2008, 12:08
ma ci mancherebbe che vendano cose che non fanno il loro lavoro da nuove...

sisi lo fa
ma ho notato delle infiltrazioni tra il plexy e la parte in ferro
la cosa mi ha preoccupato molto :rolleyes:

Soulman84
06-03-2008, 12:09
che la fanno in Cina ho talia...fa schifo lo stesso......adesso basta raga..torniam in topic.....:ciapet:

io ho un'alfa romeo:mbe: :mbe: e non fa schifo:mad:

Brutto
06-03-2008, 12:09
da commerciante che sono ( non di pc )

posso GARANTIRVI che molte volte le marche + blasonate e costose
con tanto di lustrini etc etc
non sempre ci danno la qualità in termini di performance.

ci può essere la bellezza estetica, gli accessori e qualche cacatina qua e la
ma alla fine cosa conta veramente e quello che dovrebbe spingerci a comprare e/o risparmiare.

a volte dei wb piccolini magari a vista non accattivanti
ci possono dare ottime performance rispetto ad altre e a volte
no. basta cercare di carpire la qualità intrinseca del prodotto
che quasi sempre non nasconde dietro alle immagini o al luccichio dell'estetica.

parlo senza difendere o contrariare nessuno di voi 2.
Sia ben chiaro !

scusate il flammone!

no no hai fatto bene,e sono d'accordo con te..lo dicevo anche io,era il paragone alfa-bmw ed il fatto di pagare il marchio che ho detto sopra :)

Purtroppo a volte è cosi', se si pensa che con 30mila euro alla marcedes ti danno i cerchi in ferro.. :doh: spero cmq che non sia cosi' per i kit professionali..lo dico per par condicio perchè non li ho provati, e dunque rimango imparziale..io.. :) ;) :) :ciapet: :D

redeagle
06-03-2008, 12:11
sisi lo fa

Beh quello però credo sia un difetto di costruzione, non di montaggio da parte tua....

madeofariseo
06-03-2008, 12:13
Beh quello però credo sia un difetto di costruzione, non di montaggio da parte tua....

si infatti mi riferivo al montaggio non eccelso da parte della TT ;)

Soulman84
06-03-2008, 12:14
vedo che la discussione rimane infervorata su ttake ancora...e non si va avanti di un centimetro..

certo che certa gente che fino a pochi giorni fa non sapeva enmmeno come sono fatti i raccordi ora viene qua e pretende non solo di saperne un sacco,ma anche presuntuosamente consiglia e denigra ciò che dicono utenti che smanettano col liquido da anni mi fa proprio ridere..:rolleyes: :rolleyes:

nicola papa
06-03-2008, 12:15
Ciao nicola ma se hai venduto anche la waterstation delle foto precedenti ora il tuo liquido com'è/da cosa è composto? grazie.

Come dicevo per adesso Dissi stock..pero ..pero ho in mente un impianto liquido(Waterstation) che non avete mai visto......e che non costa neanke tanto...prossimamente.....:D

Brutto
06-03-2008, 12:16
sisi lo fa

hai questo WB cpu?
http://www.ai-machines.com/img/waterblock-tt-big-water-745.jpg

io ho questo,l'ho pulito bene e chiuso..mai avuto problemi..:stordita:

madeofariseo
06-03-2008, 12:19
hai questo WB cpu?
http://www.ai-machines.com/img/waterblock-tt-big-water-745.jpg

io ho questo,l'ho pulito bene e chiuso..mai avuto problemi..:stordita:

questo esatto :D

Brutto
06-03-2008, 12:20
vedo che la discussione rimane infervorata su ttake ancora...e non si va avanti di un centimetro..

certo che certa gente che fino a pochi giorni fa non sapeva enmmeno come sono fatti i raccordi ora viene qua e pretende non solo di saperne un sacco,ma anche presuntuosamente consiglia e denigra ciò che dicono utenti che smanettano col liquido da anni mi fa proprio ridere..:rolleyes: :rolleyes:

questo si chiama "rovesciamento della frittata" in termine tecnico :)

non sono stato io a denigrare..

se non leggi o meglio ancora, mi hai messo in ignore..ben venga..basta che poi non commenti per cortesia..basta perchè quando apri bocca te lo fai del tutto inutilmente solo per flammare!

ALmeno io parlo di temperature, gradi, montaggio wb cpu..tu proprio fai post solo per attacvcare gli altri..cio' non è utile alal comunità..lo scambio di opinioni positive e negaztive fatte con cognizione di causa invece lo sono.
Ultima volta che faccio questo discorso! :read: :banned: :ot:

nicola papa
06-03-2008, 12:22

e io ne ho avuto 2..e son rimasto tante volte a piedi.....credemi ,quindi lo dico e lo diro sempre (mio parere x carita....fa schifo)....passa a un altra marca ,vedrai la differenza....adesso ho na macchina tedesca....;)

Brutto
06-03-2008, 12:23
questo esatto :D

cavolo non so che dire..sei stato sfigato forte! :D

io ho lo stesso wb ì, la pompa invece è diversa da quanto ho capito..pero' io (toccando naso!) non ho avuto problemi..ed il mio pc è acceso sempre..non è che pulendolo hai spostato/grattato l'o-ring di tenuta?Magari hai pulito con qualcosa di corrosivo e l'hai lasciato agire sulla guarnizione.. :boh:

Soulman84
06-03-2008, 12:25
e io ne ho avuto 2..e son rimasto tante volte a piedi.....credemi ,quindi lo dico e lo diro sempre (mio parere x carita....fa schifo)....passa a un altra marca ,vedrai la differenza....adesso ho na macchina tedesca....;)

io ne ho avute 3..e sono andato in crescendo(mi accingo a prendere la quarta;) ) per quanto riguarda le tededesche ho avuto brutte esperienze con bmw(turbina rotta a 50000km e assistenza penosa:cry: )

io non generalizzerei..c'è a chi va male e a chi no..ma non dite che alfa romeo è fuffa (d'accordo è della fiat,ma non è la stessa cpsa) fine ot motoristico:)

Brutto
06-03-2008, 12:26

tu sei ot sia per l'auto straniera che per il raffreddamento a phase che per quello a stock! :D :D :D

finisco l'ot :) ho una Y elefantino rosso che dopo 10 anni va di bomba, la tratto bene,vado piano, ma quando serve ariva a 7200rpm come niente..ed il motore è una "baracca" FIAT :ciapet: pero' le auto tedesche, almeno la passat che ho, va via di..BRUTTO :D fine ot :ot:

@soulman: adesso parli di non generalizzare? per le auto si per Tt no.. ma lol ;)

Cristallo
06-03-2008, 12:30

Ciao,

il fatto che uno smanetti con il liquido da vari anni non vuol dire assolutamente che ne sappia qualcosa. Il tempo non è garanzia di apprendimento ma lo sono l'impegno e l'umiltà di voler apprendere le cose. Poi.....siccome siano in un forum, nel rispetto degli altri e dell'educazione in generale, io vengo (e chiunque può farlo) dico quello che mi pare. Io sinceramente mi sono stufato, solo perchè utilizzo un kit Thermaltake, di essere deriso con battutine o sottintesi. Se tu pensi che il solo fatto di utilizzare kit costosi ti ponga un gradino sopra gli altri .... allora possiamo anche fare a gara a chi ce l'ha più grande o a chi sputa più lontano. Io ho un kit TT da quasi un'anno ed'è OTTIMO e non ha trafilamenti e perdite di sorta. Credo che i problemi che qualcuno ha siano nella norma quelli che hanno tutti oppure potrebbero anche aver fatto qualche errore di montaggio. Volete venirmi a dire che le pompe Laing o di qualche altra marca nobile non si rompono mai ? Fatemi il piacere. Rispettate gli altri e limitatevi a rispondere alle domande delle persone.

Ciao

Cristallo

P.S.

Brutto ........ purtroppo qualcuno vorrebbe fare di questo forum un circolo ad accesso limitato...........dobbiamo per forza farci un ACS, una laing o una glacialtech. Pensa che iero ho visto la CPU che stava cercando di svitarsi da dosso il WB della Thermaltake......L'ho dovuta minacciare di un overvolt di 4 volt.

Soulman84
06-03-2008, 12:30
we la gavetta io l'ho già fatta,e di post costruttivi ne faccio più di te e da più tempo...tengo a freno a malapena le mani ma lo devo fare altrimenti mi sospendono..e siccome sono un mod(non qui) non è una cosa che mi voglio permettere...
ti consiglio cmq di mangiarti una bella palata di umiltà

TROJ@N
06-03-2008, 12:32
Bah...io da quando comprai il kit TT ho sempre tenuto una linea...e cioè "Costa quel che vale" cioè 80€... sono stato contento di averlo preso, a me interessava avvicinarmi ed a questo è servito, una volta capito che la strada del liquido mi interessava ho fatto l'investimento passando allo step successivo col kit swiftech da 350€ e le cose cambiano e di molto rispetto ai TT....anche nel prezzo.
Poi bisogna distinguere 2 fascie di clientela...chi è appassionato e chi non lo è, chi guarda tutto e chi guarda al portafoglio e basta.
Ma questi discorsi si possono fare anche solo parlando di una ventola da 120mm.... ventola da 4€ o da 18€....

nicola papa
06-03-2008, 12:34
via auguro tante...tante alfa....brutto...ahhahahaah...se vuoi venir a milano prendi la passat....la tua alfa non puo circolare a milano..troppo vekia ....tornando in topic.......dicevo presto vedrete un impianto liquido tipo Waterstation ke non avete mai visto......:D :ciapet:

TROJ@N
06-03-2008, 12:34
io ne ho avute 3..e sono andato in crescendo(mi accingo a prendere la quarta;) ) per quanto riguarda le tededesche ho avuto brutte esperienze con bmw(turbina rotta a 50000km e assistenza penosa:cry: )

io non generalizzerei..c'è a chi va male e a chi no..ma non dite che alfa romeo è fuffa (d'accordo è della fiat,ma non è la stessa cpsa) fine ot motoristico:)

Viva le Jappo...Honda su tutte :P

Soulman84
06-03-2008, 12:36
Viva le Jappo...Honda su tutte :P

ho una cr-v honda..è un salotto e il motore tira per bene:sofico:

majowski86
06-03-2008, 12:40

Avuto 5 alfa romeo in famiglia (33, 164 super, 2 x 145 1.6TS e ora una 156 1.9tdi ) e non sono mai rimasto a piedi con nessuna delle 5. direi cha siamo a 5:2 :D

per non andare OT a chi diceva delle infiltrazioni io personalmente non ne ho notate. Ci ho fatto parecchia attenzione a queste cose specilmente appena montato ed era tutto perfetto per quanto riguarda il WB.

madeofariseo
06-03-2008, 12:45
Bah...io da quando comprai il kit TT ho sempre tenuto una linea...e cioè "Costa quel che vale" cioè 80€... sono stato contento di averlo preso, a me interessava avvicinarmi ed a questo è servito, una volta capito che la strada del liquido mi interessava ho fatto l'investimento passando allo step successivo col kit swiftech da 350€ e le cose cambiano e di molto rispetto ai TT....anche nel prezzo.
Poi bisogna distinguere 2 fascie di clientela...chi è appassionato e chi non lo è, chi guarda tutto e chi guarda al portafoglio e basta.
Ma questi discorsi si possono fare anche solo parlando di una ventola da 120mm.... ventola da 4€ o da 18€....

si vero, è un kit che vale quello che costa :D

nicola papa
06-03-2008, 12:45
raga io na volta son andato a un ragazzo a casa ......proccio(qX) raffreddato al liquido..scheda dfi....e credetemi son rimasto sorpreso.....non sapeva nient ..ma niente di niente...quindi se hai 5000 mesagi non vuol dire che sei esperto....pero dico prima di dare consigli ..astenersi se non son anke testati....sti consigli

TROJ@N
06-03-2008, 12:50
si vero, è un kit che vale quello che costa :D

Ecco...e diciamole le cose come stanno...poi che uno che spende 350€ per un kit (io) sia scemo beh se ne può parlare... ma la pasione è la passione... come uno che va in bici...all'ipercoop con 50€ te la porti a casa...con ammo e 99 rapporti... se invece vuoi di + 5000€ possono essere poche....

madeofariseo
06-03-2008, 12:52
Ecco...e diciamole le cose come stanno...poi che uno che spende 350€ per un kit (io) sia scemo beh se ne può parlare... ma la pasione è la passione... come uno che va in bici...all'ipercoop con 50€ te la porti a casa...con ammo e 99 rapporti... se invece vuoi di + 5000€ possono essere poche....

diciamo che per alcune cose il rapporto prezzo prestazioni ha un andamento esponeziale che tende ad infinito :D

Brutto
06-03-2008, 12:55

d'accordissimo con te...100 euro di Tt ed uno puo' essere contentissimo come me, mnentre altri lo usano come "trampolino di lancio" verso un qualcosa di piu' professionale.
Ed è giusto che chi spende 350 euro abbia molto di piu' rispetto chi spende 100 euro, il 250% in piu' :)
E' come le schede video SLI e triple SLI,poi non andrà il 250% piu' veloce ma magari spendendo piu' del triplo ottiene prestazioni doppie nel frame rate e solo a risoluzioni altissime..

Come ho sempre detto, qui bisogna aiutarsi ed aiutare perchè è un tread pubblico ed utilissimo secondo me, e le chiacchiere da bar tanto per provocare, le offese,le maleducazioni..possono essere lasciati nella tastiera di chi digita :)

Brutto
06-03-2008, 12:58
Ciao,

il fatto che uno smanetti con il liquido da vari anni non vuol dire assolutamente che ne sappia qualcosa. Il tempo non è garanzia di apprendimento ma lo sono l'impegno e l'umiltà di voler apprendere le cose. Poi.....siccome siano in un forum, nel rispetto degli altri e dell'educazione in generale, io vengo (e chiunque può farlo) dico quello che mi pare. Io sinceramente mi sono stufato, solo perchè utilizzo un kit Thermaltake, di essere deriso con battutine o sottintesi. Se tu pensi che il solo fatto di utilizzare kit costosi ti ponga un gradino sopra gli altri .... allora possiamo anche fare a gara a chi ce l'ha più grande o a chi sputa più lontano. Io ho un kit TT da quasi un'anno ed'è OTTIMO e non ha trafilamenti e perdite di sorta. Credo che i problemi che qualcuno ha siano nella norma quelli che hanno tutti oppure potrebbero anche aver fatto qualche errore di montaggio. Volete venirmi a dire che le pompe Laing o di qualche altra marca nobile non si rompono mai ? Fatemi il piacere. Rispettate gli altri e limitatevi a rispondere alle domande delle persone.

Ciao

Cristallo

:mano: :cincin:

Brutto ........ purtroppo qualcuno vorrebbe fare di questo forum un circolo ad accesso limitato...........dobbiamo per forza farci un ACS, una laing o una glacialtech. Pensa che iero ho visto la CPU che stava cercando di svitarsi da dosso il WB della Thermaltake......L'ho dovuta minacciare di un overvolt di 4 volt.

:rotfl:

mattewRE
06-03-2008, 13:00
sisi lo fa

a me si è venato da solo il plexy dopo 2 mesi che era montato... fortunatamente non perde ma appena posso cambio wb... :mad:

Brutto
06-03-2008, 13:01
via auguro tante...tante alfa....brutto...ahhahahaah...se vuoi venir a milano prendi la passat....la tua alfa non puo circolare a milano..troppo vekia ....tornando in topic.......dicevo presto vedrete un impianto liquido tipo Waterstation ke non avete mai visto......:D :ciapet:

lol

nemmeno con la passat ci arrivo a milano, è euro 3..qui hanno bloccato per 12 giorni di fila il centro se non hai euro 4!
E non ho un'alfa ;)

Tornando al topic, quando vedremo tutto pieno di colla la tua waterstation ATTACCATA al case, allora sarai il benvenuto..prima...soffri come un cane! (o come un possessore Tt :rotfl:) ;)

stesio54
06-03-2008, 13:02
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=21363922&postcount=19332

forse parlo arabo?
ot,inizio di flame.........

Brutto
06-03-2008, 13:02
raga io na volta son andato a un ragazzo a casa ......proccio(qX) raffreddato al liquido..scheda dfi....e credetemi son rimasto sorpreso.....non sapeva nient ..ma niente di niente...quindi se hai 5000 mesagi non vuol dire che sei esperto....pero dico prima di dare consigli ..astenersi se non son anke testati....sti consigli

quotone
:cincin:

Brutto
06-03-2008, 13:07

forse parlo arabo?

meglio punire il singolo che offende piuttosto che chiudere l'intero tread, o almeno richiamare quel soggetto in particolare per fargli capire che "alzandondo le mani" è un comportamento deprorevole..che non si pensi che siamo tutti cosi'! :)

nicola papa
06-03-2008, 13:07
lol

nemmeno con la passat ci arrivo a milano, è euro 3..qui hanno bloccato per 12 giorni di fila il centro se non hai euro 4!
E non ho un'alfa ;)

Tornando al topic, quando vedremo tutto pieno di colla la tua waterstation ATTACCATA al case, allora sarai il benvenuto..prima...soffri come un cane! (o come un possessore Tt :rotfl:) ;)

Brutto non andiam oltre ..finche si scherza tutto ok..pero ........soffri come un cane......non ci conosciamo quindi non ti permetere mai di dirmi na roba del genere
e con questo chiudo ..vedo che da scherzi si passa subito oltre.....

Brutto
06-03-2008, 13:09
Brutto non andiam oltre ..finche si scherza tutto ok..pero ........soffri come un cane......non ci conosciamo quindi non ti permetere mai di dirmi na roba del genere
e con questo chiudo ..vedo che da scherzi si passa subito oltre.....cane ie lo dici a tua s..a

ma no stavo scherzando!
è un modo di dire qui,..non si usa in tutta Italia?Soffrire come un cane?:confused:
Per cortesia, calmo..nessuno aggredisce!:mbe:
Se ti sei sentito offeso ti faccio le mie piu' sentite scuse, non era assolutamente offensivo, non mi permetterei MAI e poi MAI.

Pensavo fosse chiaro che era un modo di dire scherzoso..anzi mi prendevo in giro da solo come possessore di Kit Tt..:stordita:

nicola papa
06-03-2008, 13:10

forse parlo arabo?

ups sry non avevo visto...cmq meglio chiudere quelli che si introducono solo per far aumentare i messaggi....

Cristallo
06-03-2008, 13:24
a me si è venato da solo il plexy dopo 2 mesi che era montato... fortunatamente non perde ma appena posso cambio wb... :mad:

Ciao,

guarda ripeto qualcosa che ho già detto qualche pagina indietro. Io montando un WB per la VGA della TT con top il plexy, dato il tipo di raccordi utilizzati, avvitando il dado che serra il tubo mi sono aiutato con una chiave senza tenere fermo il raccordo con un'altra chiave. Il risultato è stato che ho fatto una crepina di 2 mm sul raccordo. Non è detto ma potrebbe essere capitato anche a te.

Ciao

Cristallo

nicola papa
06-03-2008, 13:25
raga ma avete visto thermaltake che impianto a tirato fuori.......il case con l'impianto tipo phase......
http://www.pctunerup.com/up/results/_200803/th_20080306142446_2.s.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200803/20080306142446_2.s.jpg)..http://www.pctunerup.com/up/results/_200803/th_20080306142706_1.s.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200803/20080306142706_1.s.jpg)

come vi pare

Snowfortrick
06-03-2008, 13:28
come vi pare

a me sinceramente un po' uno schifo

Brutto
06-03-2008, 13:28
raga ma avete visto thermaltake che impianto a tirato fuori.......il case con l'impianto tipo phase......
http://www.pctunerup.com/up/results/_200803/th_20080306142446_2.s.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200803/20080306142446_2.s.jpg)..http://www.pctunerup.com/up/results/_200803/th_20080306142706_1.s.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200803/20080306142706_1.s.jpg)

come vi pare

davvero? quale? :confused:

EDIT: scusa non mi aveva caricato le immagini :)

VIKKO VIKKO
06-03-2008, 13:32
dicevo presto vedrete un impianto liquido tipo Waterstation ke non avete mai visto......:D :ciapet:

:ops:

nicola papa
06-03-2008, 13:33
comunque l'avvicinamento delle case al mondo del phase change.....non e mica male

Snowfortrick
06-03-2008, 13:34
comunque l'avvicinamento delle case al mondo del phase change.....non e mica male

bhè si ma sei sicuro che è un phase?

nicola papa
06-03-2008, 13:37
pero strano raga che non si vede la coibenta ..quindi vuol dire se non ce la coibenta...non ce neanke la condensa....e se non ce neanke un pochino di condensa ....non fa fredo...:D

nicola papa
06-03-2008, 13:40
bhè si ma sei sicuro che è un phase?

usando il phase fin 1 settiman fa ...son sicuro...;) come puoi vedere qua ...

http://www.pctunerup.com/up/results/_200803/th_20080306144003_3.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200803/20080306144003_3.jpg)

Snowfortrick
06-03-2008, 13:48

http://www.pctunerup.com/up/results/_200803/th_20080306144003_3.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200803/20080306144003_3.jpg)

bhè,allora non è proprio uno schifo:eek: ,sarebbe da provare,anche se io cmq non lo prenderei mai,a quel punto un bel phase di seconda mano(ma non sono tipo da phase io):)

Brutto
06-03-2008, 14:05

forse non ho capito bene, ma il phase che usavi fino a poco tempo fa per portare il procio a 5Ghz era questo Tt?Non l'ho visto a listino.. :confused: :stordita:

andrea-48
06-03-2008, 14:07
Arrivato il WB per la 8800 GT :eek:
http://www.pctunerup.com/up/results/_200803/th_20080306150307_HPIM0595.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200803/20080306150307_HPIM0595.JPG)http://www.pctunerup.com/up/results/_200803/th_20080306150332_HPIM0600.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200803/20080306150332_HPIM0600.JPG)http://www.pctunerup.com/up/results/_200803/th_20080306150400_HPIM0604.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200803/20080306150400_HPIM0604.JPG)
oltre 500 grammi di rame !:sbavvv:
Appena ho un po di tempo lo sistemo nel PC.....
con questo il passaggio da aria a liquido puo considerarsi terminato.:eek:

oclla
06-03-2008, 14:08
pero strano raga che non si vede la coibenta ..quindi vuol dire se non ce la coibenta...non ce neanke la condensa....e se non ce neanke un pochino di condensa ....non fa fredo...:D

Oppure in esposizione hanno acceso solo le luci :D

oclla
06-03-2008, 14:09
http://www.pctunerup.com/up/results/_200803/th_20080306150307_HPIM0595.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200803/20080306150307_HPIM0595.JPG)http://www.pctunerup.com/up/results/_200803/th_20080306150332_HPIM0600.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200803/20080306150332_HPIM0600.JPG)http://www.pctunerup.com/up/results/_200803/th_20080306150400_HPIM0604.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200803/20080306150400_HPIM0604.JPG)

Grrr!! ecco perchè non ce l'hanno più disponibile per me!!!

Snowfortrick
06-03-2008, 14:10
bello,io l'avevo comprato ma era incompatibile con la mia 8800 gt in quanto una rev diversa:eek: ,gran bel wb:D

Brutto
06-03-2008, 14:13

Anche io ho l'EK ma per g80! BEllo,pesante e fa un figurone con l'UV reactive! :)

nicola papa
06-03-2008, 14:32
forse non ho capito bene, ma il phase che usavi fino a poco tempo fa per portare il procio a 5Ghz era questo Tt?Non l'ho visto a listino.. :confused: :stordita:

ma noo ...questo sara il nuovo impianto di raffreddamento by Thermaltake...
io usavo il vero Phase by Dimas.....questo

http://www.pctunerup.com/up/results/_200802/th_20080227192854_4.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200802/20080227192854_4.JPG)..http://www.pctunerup.com/up/results/_200802/th_20080227192922_5.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200802/20080227192922_5.JPG)..http://www.pctunerup.com/up/results/_200802/th_20080227193000_-51grade.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200802/20080227193000_-51grade.JPG)

Brutto
06-03-2008, 14:37
ma noo ...questo sara il nuovo impianto di raffreddamento by Thermaltake...
io usavo il vero Phase by Dimas.....questo

http://www.pctunerup.com/up/results/_200802/th_20080227192854_4.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200802/20080227192854_4.JPG)..http://www.pctunerup.com/up/results/_200802/th_20080227192922_5.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200802/20080227192922_5.JPG)..http://www.pctunerup.com/up/results/_200802/th_20080227193000_-51grade.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200802/20080227193000_-51grade.JPG)

ah ok, ho visto la foto della scatola e pensavo ce l'avessi in casa! :D

PS:sono contento che abbiamo chiarito il disguido in pvt! :cincin: :burp:

nicola papa
06-03-2008, 14:46
ma no stavo scherzando!
è un modo di dire qui,..non si usa in tutta Italia?Soffrire come un cane?:confused:
Per cortesia, calmo..nessuno aggredisce!:mbe:
Se ti sei sentito offeso ti faccio le mie piu' sentite scuse, non era assolutamente offensivo, non mi permetterei MAI e poi MAI.

Pensavo fosse chiaro che era un modo di dire scherzoso..anzi mi prendevo in giro da solo come possessore di Kit Tt..:stordita:

Le tue scuse son accettate...e riguarda a quello che ho detto chiedo scusa pure io....alla prossima cerchero di leggere bene prima di esprimermi....:cincin:

TigerTank
06-03-2008, 14:59
Nicola ma come sarà questo tuo nuovo impianto a liquido?!?
La cosa mi fà paura perchè hai pure venduto cose tipo un ACS o il phase...:eek:

TROJ@N
06-03-2008, 15:17
Ho paura ad immaginare....qualcosa del genere forse :D

http://img98.imageshack.us/img98/2589/boschgta20901chestfreezbe4.jpg

Snowfortrick
06-03-2008, 15:26
Secondo me si sta progettando una ws con le palle:D ,con componenti da urlo,facci vedere il lavoro nicola mi raccomando,qua siamo sempre interessati ;)

edit : e cambia avatar,che ogni volta che posti mi ricordi che la terza serie di prison break è finita :(

mikkese
06-03-2008, 15:28
Ciao ragazzi...Questi giorni, dovendo montare il mio nuovo alimentatore, ho approfittato per fare manutenzione sull'impianto, smontandolo integralmente...

Gia' che c'ero ho preso la palla al balzo ed ho montato, al posto dei classici tubi Crystal, questi tubi UV reactive della Gigabyte acquistati direttamente dalla Germania...

Devo dire che non c'e' paragone rispetto a qualunque additivo...L'effetto e' incredibile...Reagiscono agli UV che e' una bellezza!

La disposizione con i 2 rad e il resto dei pezzi l'ho lasciata pressoche' invariata rispetto al precedente impianto come potete vedere dal link in firma!

http://img339.imageshack.us/img339/3831/imag0005nn6.th.jpg (http://img339.imageshack.us/my.php?image=imag0005nn6.jpg)

http://img20.imageshack.us/img20/5008/imag0012st6.th.jpg (http://img20.imageshack.us/my.php?image=imag0012st6.jpg)

Spero vi piaccia...

Ciao a tutti!

Snowfortrick
06-03-2008, 15:39
mio dio mikkese sembrano all'uranio,mi linki anche in pvt i suddetti tubi e lo shop dove li hai presi:D ?

TROJ@N
06-03-2008, 15:52
edit : e cambia avatar,che ogni volta che posti mi ricordi che la terza serie di prison break è finita :(

Ah ma non è la foto di Nicola :stordita: :D

mikkese
06-03-2008, 16:15
mio dio mikkese sembrano all'uranio,mi linki anche in pvt i suddetti tubi e lo shop dove li hai presi:D ?

Link inviato!;)

TigerTank
06-03-2008, 16:26

LOL Snow hai una scimmia pazzesca per il liquido :sofico:
@Mikkese: per curiosità manderesti anche a me? grazie.

nicola papa
06-03-2008, 16:32
Ho paura ad immaginare....qualcosa del genere forse :D

http://img98.imageshack.us/img98/2589/boschgta20901chestfreezbe4.jpg

ma non sei cosi lontano.........sara na sorpresa.....:D ......

VIKKO VIKKO
06-03-2008, 16:35
ma non sei cosi lontano.........sara na sorpresa.....:D ......

:eek:
quando c'è la fai questa sorpresa?

nicola papa
06-03-2008, 16:40
:eek:
quando c'è la fai questa sorpresa?

ma adesso son un puo preso..cmq penso fra 10-15 giorni sara gia pronta...:D

mikkese
06-03-2008, 16:44

Fatto!;)

nicola papa
06-03-2008, 16:47
Ah ma non è la foto di Nicola :stordita: :D

ahahah..ok raga mo son io ...originale...:D

F1R3BL4D3
06-03-2008, 16:48
ma adesso son un puo preso..cmq penso fra 10-15 giorni sara gia pronta...:D

Un chiller? :D

...o un cascade!? :eek: :sofico:

Brutto
06-03-2008, 16:53
ahahah..ok raga mo son io ...originale...:D

rimetti poison break! ;D :ciapet: :cool:

nicola papa
06-03-2008, 16:57
rimetti poison break! ;D :ciapet: :cool:

allora voui dire che devo cambiar anke nick........in BRUTTO.......:ciapet:

Brutto
06-03-2008, 17:02
allora voui dire che devo cambiar anke nick........in BRUTTO.......:ciapet:

son troppo brutto per metterci la mia foto :cry: :Prrr:
Pero' potrei cambiare lo stesso.. ;)

EDIT ma come cavolo faccio a ridurre una foto da 4mp in 5k?:muro:

F1R3BL4D3
06-03-2008, 17:08

Ma devi metterle sul forum?

Usare http://www.pctunerup.com/up/ o http://www.imageshack.us/ ?

nicola papa
06-03-2008, 17:08
son troppo brutto per metterci la mia foto :cry: :Prrr:
Pero' potrei cambiare lo stesso.. ;)

http://imageshack.us/

riokbauto
06-03-2008, 17:31

spero x te che abbia letto e ben capito il messaggio.

perchè anch'io dico che l'alfa romeo non fa schifo...

ma è pur vero che come diceva l'amico se compri dei cerchioni
alla mercedes li paghi uno sproposito ma poi sono di ferro...

alle volte non tutto ciò che è di marca e/o costa uno sproposito
significa qualità.

passo e chiudo.

dai che ci si fa 1 birra tutti insieme...

:cincin: :happy: :ubriachi: :gluglu:

nicola papa
06-03-2008, 17:42

forse parlo arabo?

Raga non cominciamo ancora .....rimagnamo in topic...Impianto liquido...;)

,@ riokbauto

Snowfortrick
06-03-2008, 17:42
LOL Snow hai una scimmia pazzesca per il liquido :sofico:

Non lo nego,è passione:rolleyes: .Poi non mi faccio sfuggire niente su tutto ciò che riguarda l'UV,anche perchè se devo fare un acquisto me lo ragiono prima alla grande,poi compro.Di certo non sto a comprare tutto ogni volta che esce una novità:D ,magari avessi i soldi per farlo:)

Brutto
06-03-2008, 17:46
Ma devi metterle sul forum?

Usare http://www.pctunerup.com/up/ o http://www.imageshack.us/ ?

scusate intendevo il mio avatar! devo ridurre una foto..

F1R3BL4D3
06-03-2008, 17:59
scusate intendevo il mio avatar! devo ridurre una foto..

Ma LOL!

Caricala su uno dei due host e mandami il link in PVT che vedo di ridurtela! :D

Brutto
06-03-2008, 18:00
Ma LOL!

Caricala su uno dei due host e mandami il link in PVT che vedo di ridurtela! :D

Fatto grazie! ma cavolo l'ho ridotta a 45x45 perchè eccedeva i 5kb! è troppo piccolina? :cry:

F1R3BL4D3
06-03-2008, 18:02
Fatto grazie! ma cavolo l'ho ridotta a 45x45 perchè eccedeva i 5kb! è troppo piccolina? :cry:

:O Mandami il PVT che te la metto 80*80 entro 5 KB! :D

Brutto
06-03-2008, 18:15
:O Mandami il PVT che te la metto 80*80 entro 5 KB! :D

Grazie miiiilleeeee (alla MAx Pezzali!) :D
scusate il piccolo OT :)
appena faccio una foto attaccando anche il led cpu ti richiamo va bene? ;) perchè non so come hai resizato E tenuto sotto i 5kb, acdsee non me lo fa fare..o non lo so fare :)

cosi' finalmente si vede il mio bel EK e il super grreen UV reactive!:vicini:

doamndina per tornare IN topic:quella che vedete blu è la ventola in uscita del tunnel del vento, dietro al case sullo stesso asse c'e' il mio monoventola in aspirazione.
la ventola blu è a 600rpm,quella del rad..boh!
Siccome ho letto che bisogna lasciare 4 cm di spazio,volevo sapere se cosi' creo problemi o se semplicmente non cambia nulla..mi piace il led blu,mi secca toglierla :)

F1R3BL4D3
06-03-2008, 18:17
Grazie miiiileeeee (alla MAx Pezzali!) :D
appena faccio una foto attaccando anche il led cpu ti richiamo va bene? ;) perchè non so come hai resizato E tenuto sotto i 5kb, acdsee non me lo fa fare..o non lo so fare :)

Ok ok! :D Dai che è semi-OT visto che nell'avatar c'è un sistema a liquido! :sofico:

Quando ti servirà poi, contattami direttamente in PVT! Poi al massimo ti passo un programma leggero e gratuito per il resize veloce...:D

mrt75
06-03-2008, 19:42
Ok ok! :D Dai che è semi-OT visto che nell'avatar c'è un sistema a liquido! :sofico:

Quando ti servirà poi, contattami direttamente in PVT! Poi al massimo ti passo un programma leggero e gratuito per il resize veloce...:D

Mi interessa il programmino anche a me dimmi come si chiama THX ;)

scusate L'OT

madeofariseo
06-03-2008, 19:49
Grazie miiiilleeeee (alla MAx Pezzali!) :D

cosi' finalmente si vede il mio bel EK e il super grreen UV reactive!:vicini:

doamndina per tornare IN topic:quella che vedete blu è la ventola in uscita del tunnel del vento, dietro al case sullo stesso asse c'e' il mio monoventola in aspirazione.
la ventola blu è a 600rpm,quella del rad..boh!
Siccome ho letto che bisogna lasciare 4 cm di spazio,volevo sapere se cosi' creo problemi o se semplicmente non cambia nulla..mi piace il led blu,mi secca toglierla :)

scusa ti dispiace postarla in grande cosi la vediamo meglio :D

thx ;)

oclla
06-03-2008, 20:54

Mi interessa il programmino anche a me dimmi come si chiama THX ;)

scusate L'OT

Penso di conoscerlo pure io, ma non posso dirlo, temo :stordita:
Comunque c'è anche un servizio online: http://www.shrinkpictures.com/

Brutto
06-03-2008, 22:41
scusa ti dispiace postarla in grande cosi la vediamo meglio :D

thx ;)

http://img135.imageshack.us/img135/4615/imgp3361qv2.jpg

va bene cosi'? :)
Appena faccio una nuova foto la posto,quel led blu spento..mi urta proprio! :p

madeofariseo
06-03-2008, 22:44

ti ringrazio ;)

alucard82
06-03-2008, 23:00
ciao a tutti vorrei acquistare due waterblock uno per il chipset e uno per la gpu (magari dallo stesso shop) avete da consigliarmi qualcosa? magari visto ke devo acquistare da Lunasio cooling l'additivo X-1 come sono quei waterblock?
possiedo già un MB-06 della ocLabs, ho come pompa una Swiftech MCP655 ed un radiatore 3 ventola!
Grazie a tutti x la risposta!

88rio88
06-03-2008, 23:04
ciao a tutti vorrei acquistare due waterblock uno per il chipset e uno per la gpu (magari dallo stesso shop) avete da consigliarmi qualcosa? magari visto ke devo acquistare da Lunasio cooling l'additivo X-1 come sono quei waterblock?
possiedo già un MB-06 della ocLabs, ho come pompa una Swiftech MCP655 ed un radiatore 3 ventola!
Grazie a tutti x la risposta!

punto primo per rispondere alla tua domanda diretta: prova a farti un giro su Liquid Mach*ne, Tdsh*p, o Drako...

punto due...MITICO ALUCARD...avrò speso 2 anni di vita a giocare a Symphony of the night.....:D :D

alucard82
06-03-2008, 23:17
punto primo per rispondere alla tua domanda diretta: prova a farti un giro su Liquid Mach*ne, Tdsh*p, o Drako...

punto due...MITICO ALUCARD...avrò speso 2 anni di vita a giocare a Symphony of the night.....:D :D

sisisi mitico gioco.. l'avrò finito 5 o 6 volte un pò su tutte le piattaforme :D... però vorrei qualche informazione in +. dei consigli sarebbero + utili :D ...magari sapete anche dove potrei trovare una vaschetta dual bay da 5 1/4 dual slot.

tnx

mrt75
06-03-2008, 23:27

Bello davvero! vedo che tu hai il mio stesso ali ma anche a te quando spegni il pc si spegne poi si riaccende x 7-8 secondi poi si spegne del tutto?

Brutto
06-03-2008, 23:34
Bello davvero! vedo che tu hai il mio stesso ali ma anche a te quando spegni il pc si spegne poi si riaccende x 7-8 secondi poi si spegne del tutto?

Grazie!Ma quel led blu del wb cpu arà il tocco di classe! :D

Ehm...quale alimentatore vedi nella foto?! o ti riferivi alla firma?! :)

so che per la p5k si parla di fakeboot,ossia quando overclocchi troppo o quando cambi certi parametri del bios,ossia:
esci dal bios salvando,si spegne,si accende,si spegne 1 secondo e poi parte normalmente..per me fake o non fake, attendere 2 secondi non mi cambia la vita :) intendevi questo? ma non c'entra che io sappia con l'ali!
Notte!

Frisi
07-03-2008, 07:33
Uff... dopo un pomeriggio di lavoro ho finito di montare l'impianto... che lavorata!
Questo pomeriggio riempio e vedo se stagna tutto, poi farò delle foto perchè non ho avuto tempo XD
Cmq sticazzi case full tower... grande grande ma ci sta tutto per pelo :p

andrea-48
07-03-2008, 19:00
Un paio di orette di duro lavoro
http://www.pctunerup.com/up/results/_200803/th_20080307194446_HPIM0608.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200803/20080307194446_HPIM0608.JPG) http://www.pctunerup.com/up/results/_200803/th_20080307194529_HPIM0610.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200803/20080307194529_HPIM0610.JPG) http://www.pctunerup.com/up/results/_200803/th_20080307194554_HPIM0611.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200803/20080307194554_HPIM0611.JPG) http://www.pctunerup.com/up/results/_200803/th_20080307194643_HPIM0612.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200803/20080307194643_HPIM0612.JPG)

http://www.pctunerup.com/up/results/_200803/th_20080307194751_HPIM0614.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200803/20080307194751_HPIM0614.JPG) http://www.pctunerup.com/up/results/_200803/th_20080307194900_HPIM0615.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200803/20080307194900_HPIM0615.JPG) http://www.pctunerup.com/up/results/_200803/th_20080307195214_HPIM0619.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200803/20080307195214_HPIM0619.JPG) http://www.pctunerup.com/up/results/_200803/th_20080307195329_HPIM0620.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200803/20080307195329_HPIM0620.JPG)

andrea-48
07-03-2008, 19:11
Temperature:
prima con il dissi di serie erano attorno ai 52°
ora.....
http://www.pctunerup.com/up/results/_200803/th_20080307201041_xxxxx.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200803/20080307201041_xxxxx.jpg)

Soulman84
07-03-2008, 19:14
minkia Andrea che curva per andare dalla vga al chipset..non ti conveniva passare dalla vga alla cpu e poi dalla cpu al chipset?

andrea-48
07-03-2008, 19:27
A quale foto del gruppo ti riiferisci?
Probabilmente è un effetto ottico.
Si tratta di una doppia curva destra>sinistra e alto>basso.
Le curve in realtá sono estremamente morbide.

volcom
07-03-2008, 19:35
Ci sto facendo un pensierino anch'io, in versione nickel è stupendo
http://ekwaterblocks.com/shop/images/FC88GT-Nickel1.jpg

VIKKO VIKKO
07-03-2008, 19:37
Belle foto andrea, e bel sistema, full liquid! :sbav:
e quali sono le temperature in full?

nicola papa
07-03-2008, 19:47
raga cosa dite di sta pompa.....vale la pena...:D

http://www.pctunerup.com/up/results/_200803/th_20080307204524_pict9196.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200803/20080307204524_pict9196.jpg)

Alimentazione a 12 V , ideale per l'utilizzo nei nostri pc.
Grandissima prevalenza: 9 metri significano la possibilità di collegare anche 4 5 waterblocks senza alcun problema di portate.

IL flusso nominale in uscita dalla PDH 054 è di 360 lt/h , valore questo piu' che sufficiente a soddisfare le esigenze di qualsiasi impianto......
mi sa ke me la prendo subito...:D

VIKKO VIKKO
07-03-2008, 19:51
la versione filettata dovrebbe avere 400l/h di flusso :D
conviene solo se hai wb che strozzano ;)

nicola papa
07-03-2008, 19:53
la versione filettata dovrebbe avere 400l/h di flusso :D
conviene solo se hai wb che strozzano ;)

e propio questa la versione filettata....:D

VIKKO VIKKO
07-03-2008, 19:54
e propio questa la versione filettata....:D

con che wb la vorresti abbinare?

mrt75
07-03-2008, 19:58
Grazie!Ma quel led blu del wb cpu arà il tocco di classe! :D

Ehm...quale alimentatore vedi nella foto?! o ti riferivi alla firma?! :)

so che per la p5k si parla di fakeboot,ossia quando overclocchi troppo o quando cambi certi parametri del bios,ossia:
esci dal bios salvando,si spegne,si accende,si spegne 1 secondo e poi parte normalmente..per me fake o non fake, attendere 2 secondi non mi cambia la vita :) intendevi questo? ma non c'entra che io sappia con l'ali!
Notte!

No non e' il fake boot,me lo faceva anche con l'altra mobo,e' sto ali cribbio!,cavolo sto aspettando la risposta dal Dragone,xche ho mandato il Tagan 700 in RMA,ma quel modello non lo fanno + e stanno aspettando la conferma dalla Tagan,se elargirmi 1 buono pari al suo valore (da sano oviamente) o se darmene 1 di pari caratteristiche.
Cmq e chiudo L'ot e' l'Ali che fa sto giochetto tu spegni il PC si accende x 7-8 secondi poi si spegne

nicola papa
07-03-2008, 19:59
con che wb la vorresti abbinare?

Con 2 Wb Ybris ACS....;)

andrea-48
07-03-2008, 20:00
Belle foto andrea, e bel sistema, full liquid! :sbav:
e quali sono le temperature in full?
Per testarlo in modo significativo in full ci vogliono un paio di orette... oppena posso provo e ti faccio sapere.:D

redeagle
07-03-2008, 20:01
Giornata moscia oggi, 12 ore senza messaggi! :)

andrea-48
07-03-2008, 20:04
La cosa più interessante è che la pompa regge benissimo
nella vaschetta c'é un rassicurante mulinello (gorgo).
Avevo seri dubbi che con 5:eek: WB ce la facesse.:ciapet:

redeagle
07-03-2008, 20:05
raga cosa dite di sta pompa.....vale la pena...:D

http://www.pctunerup.com/up/results/_200803/th_20080307204524_pict9196.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200803/20080307204524_pict9196.jpg)

Alimentazione a 12 V , ideale per l'utilizzo nei nostri pc.
Grandissima prevalenza: 9 metri significano la possibilità di collegare anche 4 5 waterblocks senza alcun problema di portate.

IL flusso nominale in uscita dalla PDH 054 è di 360 lt/h , valore questo piu' che sufficiente a soddisfare le esigenze di qualsiasi impianto......
mi sa ke me la prendo subito...:D

Nicola ri-cambia avatar, che questo mi fa diventare geloso per la Jolie! :p

Della Sanso se n'è già parlato parecchio: è spropositata per la stragrande maggioranza degli impianti!

nicola papa
07-03-2008, 20:11
Nicola ri-cambia avatar, che questo mi fa diventare geloso per la Jolie! :p

Della Sanso se n'è già parlato parecchio: è spropositata per la stragrande maggioranza degli impianti!

ma guarda che se metto la mia fotto (avatar) mica fai la differenza...:D ....lascia star la Jolie....

riguarda la pompa ....118 euri nn vale...prendero sempre la laing...ormai mi son trovato ben con la laing..

mrt75
07-03-2008, 20:22
ma guarda che se metto la mia fotto (avatar) mica fai la differenza...:D ....lascia star la Jolie....

riguarda la pompa ....118 euri nn vale...prendero sempre la laing...ormai mi son trovato ben con la laing..

Io ho 1 laing d5 vario,se ora dovessi cambiarla prenderei la sanso,90€ contro 118 ok,ma e fatta x durare nel tempo 1 e ci si puo' mettere quello che 1 vuole che lo regge,vero si che e' sproporzionata,x non fa nulla se 1 la usa con 1 solo Wb e sprecata si.Io ho preso il Fuzion e i Nozle ed ho un'altro WB x la VGA gia cosi andrebbe a nozze.Cmq gia la laing banchetta :D

nicola papa
07-03-2008, 20:56
raga ma dite che il pezzo su sara sempre rame.....:mbe:

http://www.pctunerup.com/up/results/_200803/th_20080307215556_wbacs.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200803/20080307215556_wbacs.JPG)

maxvi8
07-03-2008, 21:01
Ma che bel thread!
Mi aggiungo anch'io, visto che più avanti dovrei mettermi a liquido il computer in un RT (antanio permettendo...)! :D

volcom
07-03-2008, 21:02

http://www.pctunerup.com/up/results/_200803/th_20080307215556_wbacs.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200803/20080307215556_wbacs.JPG)

Ottone con trattamento PVD se non sbaglio

maxvi8
07-03-2008, 21:03

Sì, è sempre rame, ma è trattato con una specie di vernice (PVD) che gli conferisce quel bel colore.
Soldi permettendo sarebbe bello prendersi la versione cromata.

EDIT: Forse ha ragione volcom riguardo il top, ma la base è sicuramente in rame.

F1R3BL4D3
07-03-2008, 21:07

Ottone.

:p

Non serve che sia in rame lì e quindi è inutile mettercelo.

nicola papa
07-03-2008, 21:08
Ottone con trattamento PVD se non sbaglio

sei sicuro volcom....io avevo l'acs staffa nera...http://www.pctunerup.com/up/results/_200803/th_20080307220747_Waterblock.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200803/20080307220747_Waterblock.JPG)...

non era rame quell pezzo .....adesso voglio essere 100% ke sia rame quell pezzo

nicola papa
07-03-2008, 21:09
Ottone.

:p

Non serve che sia in rame lì e quindi è inutile mettercelo.

lol....il mio parere e che serve e anke come.......ma se per te non conta.....come detto nient....;)

F1R3BL4D3
07-03-2008, 21:24
lol....il mio parere e che serve e anke come.......ma se per te non conta.....come detto nient....;)

:asd: il tuo parere si scontra con quello di chi l'ha progettato però!

:D non serve a fini prestazionali, poi estetici contano ma fino ad un certo punto. :p

sei sicuro volcom....io avevo l'acs staffa nera...http://www.pctunerup.com/up/results/_200803/th_20080307220747_Waterblock.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200803/20080307220747_Waterblock.JPG)...

Quello era denrin quindi non era di metallo!

Quello che hai postato sopra invece è ottone...

volcom
07-03-2008, 21:42

NON è RAME, è ottone, con trattamento PVD, piu di cosi non so che dirti, quello nero invece è in derlin (materiale plastico)

maxvi8
07-03-2008, 21:44
E' vero, ho controllato, il top è in ottone.

nicola papa
07-03-2008, 22:06
ok thx raga.....

TigerTank
07-03-2008, 22:07
Nicola papa ma come mai hai venduto il tuo bellissimo acs(azz ho mancato l'occasione) ed ora ricompri un altro acs? Cmq il top non conta è la base che fà tutto e imho meglio il delrin perchè non mi piace l'accoppiata rame+altro metallo.
Lunedì penso che ordinerò questo anche perchè a parte il fatto che l'Evo ha fatto il suo tempo, ieri sono tornato a casa e ho notato una piccola crepa nella staffa in plexy :eek:
staffa in plexy mai più...

http://www.pctunerup.com/up/results/_200803/th_20080307230831_black_pearl_nn01.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200803/20080307230831_black_pearl_nn01.jpg) http://www.pctunerup.com/up/results/_200803/th_20080307230855_black_pearl_nn02.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200803/20080307230855_black_pearl_nn02.jpg)

Un domani si adatterebbe benissimo ad una bella lanparty DK P45 :D

nicola papa
07-03-2008, 22:21
ma se pensi che ho venduto tutto l'impianto 2 radiatori neanke 1 mese (biventola e triventola)..il Wb l'acs....la pompa laing nuova...e mo devo comprare tutti sti componenti ancor....alla fine raga sti soldi li dobbiam spendere in un modo ho l'altro.....;) tanto esce la mancia...:D

TigerTank
07-03-2008, 22:23
ma se pensi che ho venduto tutto l'impianto 2 radiatori neanke 1 mese (biventola e triventola)..il Wb l'acs....la pompa laing nuova...e mo devo comprare tutti sti componenti ancor....alla fine raga sti soldi li dobbiam spendere in un modo ho l'altro.....;) tanto esce la mancia...:D

Che hai venduto l'acs l'ho visto....dopo...e ho visto che sei di Milano :D

VIKKO VIKKO
07-03-2008, 22:43
IMHO io andrei sulla sanso, e poi come si dice: meglio spendere un poco di più e non sfruttare del tutto l'oggetto, che spendere un pò di meno e rischiare di avre un prodotto che non soddisfa in pieno :O
comunque è solo una mia constatazione :)

TigerTank
07-03-2008, 23:02
IMHO io andrei sulla sanso, e poi come si dice: meglio spendere un poco di più e non sfruttare del tutto l'oggetto, che spendere un pò di meno e rischiare di avre un prodotto che non soddisfa in pieno :O
comunque è solo una mia constatazione :)

Sai cosa? la sanso è potentissima ma se l'avessero fatta regolabile come la D5 sarebbe stata perfetta ;)
Cmq dipende tutto dall'utilizzo, la Sanso la vedrei bene in un pc con molti wb e una waterstation a parte con più rad.

volcom
07-03-2008, 23:19
Sai cosa? la sanso è potentissima ma se l'avessero fatta regolabile come la D5 sarebbe stata perfetta ;)
Cmq dipende tutto dall'utilizzo, la Sanso la vedrei bene in un pc con molti wb e una waterstation a parte con più rad.

Quoto, magari con qualche regolatore si puo anche fare, ce ne è uno per la laing 350/500, chissa che non possa andare bene anche per la sanso (LINK (http://www.drako.it/drako_catalog/product_info.php?cPath=25_173_513&products_id=1541)) le specifiche, anche se non me ne intendo, dovrebbero rientrare nei parametri di quest'ultima

Provo a chiedere anche direttamente sull'altro forum.

EDIT.. Diventerebbe un po troppo costosa la cosa però...

VIKKO VIKKO
07-03-2008, 23:41
già, per il prezo che costa perferisco tenere la pompa sempre al massimo
IMHO

Frisi
08-03-2008, 07:11
Eccomi qua... dopo 2 pomeriggi di duro lavoro (:p) ho completato la mia integrazione....
Qualche immagine:

http://img299.imageshack.us/img299/8946/07032008074uy7.th.jpg (http://img299.imageshack.us/my.php?image=07032008074uy7.jpg)

http://img207.imageshack.us/img207/4358/07032008084do5.th.jpg (http://img207.imageshack.us/my.php?image=07032008084do5.jpg)

Altre immagini e la descrizione la trovate qua: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=21462771&posted=1#post21462771

SenderoLuminoso
08-03-2008, 08:17
Eccomi qua... dopo 2 pomeriggi di duro lavoro (:p) ho completato la mia integrazione....
Qualche immagine:

http://img299.imageshack.us/img299/8946/07032008074uy7.th.jpg (http://img299.imageshack.us/my.php?image=07032008074uy7.jpg)

http://img207.imageshack.us/img207/4358/07032008084do5.th.jpg (http://img207.imageshack.us/my.php?image=07032008084do5.jpg)

Altre immagini e la descrizione la trovate qua: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=21462771&posted=1#post21462771

<spero che quel radiatore prenda l'aria da sotto quindi da fuori... se no tanto valeva un buon dissipatore ad aria.

Frisi
08-03-2008, 08:28
il monoventola?
la prende da dentro.. non potevo fare diversamente, ma è meglio di niente. Tengo comunque a precisare che la temperatura interna è di 1 grado superiore a quella esterna grazie al buon ricircolo, quindi non vedo perche sia necessario sentenziare sparando cazzate

xathanatosx
08-03-2008, 08:53
il monoventola?
la prende da dentro.. non potevo fare diversamente, ma è meglio di niente. Tengo comunque a precisare che la temperatura interna è di 1 grado superiore a quella esterna grazie al buon ricircolo, quindi non vedo perche sia necessario sentenziare sparando cazzate

io ti consiglio di mettere una ventola anche sul monoradiatore, avrai così un miglior ricircolo d'aria.

Frisi
08-03-2008, 08:54
io ti consiglio di mettere una ventola anche sul monoradiatore, avrai così un miglior ricircolo d'aria.

sisi la ventola c'è ma non si vede :) è tra rad e case...

madeofariseo
08-03-2008, 10:00
ottima idea fare delle foto ;)
bell'impianto :D

M3rcur14l
08-03-2008, 12:48
Laing DCC 500 , Swiftech MCP655 12 VDC Pump o SANSO PDH 054, io sarei orientato sulla 655 anche per la velocità controllabile, ma c'è molta differenza con la laing? questa benedetta sanso nn so com'è in fatto di rumore e vibrazioni... che mi consigliate, visto che siete voi gli scimmiati?:D
ps vorrei raffreddare cpu vga e nb

maxvi8
08-03-2008, 12:51
Ma per regolare la sanso non basterebbe mettere un potenziometro sui 12v?

redeagle
08-03-2008, 12:51
ottima idea fare delle foto ;)

?! :confused:

Mi pare che di foto ne vengano postate spesso...

Brutto
08-03-2008, 12:53
?! :confused:

Mi pare che di foto ne vengano postate spesso...

ma non tutti hanno impianti belli come, ad esempio, il mio! :D :ciapet: :rotfl:

mikkese
08-03-2008, 13:55
ma non tutti hanno impianti belli come, ad esempio, il mio! :D :ciapet: :rotfl:

Gni hi hi!!!:D

nicola papa
08-03-2008, 14:09
per chi non lo sapeva .....Il nuovo coretemp 0.97

LINK pagina ufficiale ---> http://www.alcpu.com/CoreTemp/

LINKS per il download
- http://shahsmerdis.com/CoreTemp/CoreTemp.zip
- http://www.alcpu.com/CoreTemp/CoreTemp.zip

nicola papa
08-03-2008, 14:39

come vi pare

Come dicevo ...il sistema di raffreddamento PHASE comincia piano ..piano a uscire
A questa pagina è stato testato il nuovo sistema di raffreddamento di OCZ.

http://www.tweaktown.com/reviews/1321/ocz_cryo_z_phase_change_cooler_tested/index.html

Snowfortrick
08-03-2008, 14:59
Ci sto facendo un pensierino anch'io, in versione nickel è stupendo

Si dovrebbe comprare dalla ek però perchè in ita non si trova proprio(almeno quando l'ho cercato io un po' di tempo fa),cmq si concordo,è veramente bello,molto più bello della versione standard

Snowfortrick
08-03-2008, 15:03
<spero che quel radiatore prenda l'aria da sotto quindi da fuori... se no tanto valeva un buon dissipatore ad aria.

tu sei fissato non c'è niente da fare:D

Snowfortrick
08-03-2008, 15:07
Come dicevo ...il sistema di raffreddamento PHASE comincia piano ..piano a uscire
A questa pagina è stato testato il nuovo sistema di raffreddamento di OCZ.

http://www.tweaktown.com/reviews/1321/ocz_cryo_z_phase_change_cooler_tested/index.html

che brutta qualità dei materiali però!l'avevo vista ieri la review,meglio un phase dimas:)

nicola papa
08-03-2008, 15:12
che brutta qualità dei materiali però!l'avevo vista ieri la review,meglio un phase dimas:)

senz'altro meglio un Phase by Dimas.....;)

seb87
08-03-2008, 15:20
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1479475&page=79

per chi vuole integrare...guardate i nuovi case lian li...

interessati questi accessori.. per i lian li PC-A70/71 :)

http://smatty.frisstkleinekinder.de/lianli_flyer/assesories_2.jpg

andrea-48
08-03-2008, 15:29
Si dovrebbe comprare dalla ek però perchè in ita non si trova proprio(almeno quando l'ho cercato io un po' di tempo fa),cmq si concordo,è veramente bello,molto più bello della versione standard

Secondo me invece non vale la pena spendere 10 € in plus
per la versione nickel.
Io ho comprato direttamente da EK ..... ottimo service...
spese di sped non alte.

volcom
08-03-2008, 15:34
per la versione nickel.
spese di sped non alte.

Che temperature hai in full con il cubo peloso di atitool?

Snowfortrick
08-03-2008, 15:35
per la versione nickel.
spese di sped non alte.

bhè..se uno vuole spendere un po' di più per l'estetica ci può stare dai,quoto per la ditta EK,c'ho comprato il supreme:)

mrt75
08-03-2008, 16:14
X che interessa ho aperto 1 discussine x i WB x i mosfet x la DFI dk P35 che sto cercando di fare :)

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=21469762&posted=1#post21469762

IntoTrouble
08-03-2008, 17:27
Secondo voi esisterà una cavolo di vaschetta a meno di 15 euro? :stordita:

Soulman84
08-03-2008, 17:29
Secondo voi esisterà una cavolo di vaschetta a meno di 15 euro? :stordita:

si,la vaschetta insesistente fatta con una T rovesciata:sofico:

IntoTrouble
08-03-2008, 17:44
si,la vaschetta insesistente fatta con una T rovesciata:sofico:

lol evabbè.

Io una vaschetta la volevo. Però pagare 30 euro per 4 pezzi di plastica appiccicati insieme col cavolo.
Ho pensato anche alla T rovesciata... ma non è che rimane un monte di aria nel loop? Senza vaschetta come fa ad uscire?

Soulman84
08-03-2008, 17:49
lol evabbè.

Io una vaschetta la volevo. Però pagare 30 euro per 4 pezzi di plastica appiccicati insieme col cavolo.
Ho pensato anche alla T rovesciata... ma non è che rimane un monte di aria nel loop? Senza vaschetta come fa ad uscire?
guarda qui sul mercatino..magari ne trovi una usata :)

se metti una T e colleghi un tubo lungo 20/30cm l'aria si raccoglie tutta lì..ovviamente la t deve stare abb alta all'interno del loop così favorisci l'uscita dell'aria

danytrevy
08-03-2008, 18:05
in un hegozio a pisa hanno le visual bay quelle esteticamente difettoe, ma funzionanti dicono. se non sbaglio a 19 euro

IntoTrouble
08-03-2008, 18:26
guarda qui sul mercatino..magari ne trovi una usata :)

se metti una T e colleghi un tubo lungo 20/30cm l'aria si raccoglie tutta lì..ovviamente la t deve stare abb alta all'interno del loop così favorisci l'uscita dell'aria

Boh non so perchè, ma sta T rovesciata mi lascia un pò dubbioso... In pratica per riempire il circuito userei la capacità di questo tubo di 20-30 cm al posto della vaschetta? Poi finito il riempiemento sto pezzo di tubo si può levare? Cmq durante il riempimento la pompa risucchierebbe un monte d'aria prima che gli arrivi l'acqua dal tubo, no? Non si sfonda tutto? :fagiano:

in un hegozio a pisa hanno le visual bay quelle esteticamente difettoe, ma funzionanti dicono. se non sbaglio a 19 euro

Mi passi il link di sto negozio, please?

Soulman84
08-03-2008, 18:53
Boh non so perchè, ma sta T rovesciata mi lascia un pò dubbioso... In pratica per riempire il circuito userei la capacità di questo tubo di 20-30 cm al posto della vaschetta? Poi finito il riempiemento sto pezzo di tubo si può levare? Cmq durante il riempimento la pompa risucchierebbe un monte d'aria prima che gli arrivi l'acqua dal tubo, no? Non si sfonda tutto? :fagiano:

ti posto una foto reale di un sistema con la t rovesciata che spiega di più di quello che le parola fanno:

http://aycu27.webshots.com/image/47386/2002223878932420770_th.jpg (http://allyoucanupload.webshots.com/v/2002223878932420770)

si vede la T prima della pompa e il tubo che sale è quello di riempimento

la vasca si può saltare a piè pari senza avere casini di bolle d'aria o altro..imho la vaschetta serve solo per l'estetica:)

danytrevy
08-03-2008, 19:41
no dai alcune vaschette hanno una "girandola" che ti fa vedere che effettivamente la pompa stà andando.... a volte il dubbio ti assale e devi accostare l'orecchio o toccare con mano e sentire le vibrazioni :D:D:D

Eddie666
08-03-2008, 19:47
no dai alcune vaschette hanno una "girandola" che ti fa vedere che effettivamente la pompa stà andando.... a volte il dubbio ti assale e devi accostare l'orecchio o toccare con mano e sentire le vibrazioni :D:D:D

la tua pompa non crea di questi problemi...si sente benissimo quando funziona :asd:

però fa il suo lavoro,dai poverina :flower:

danytrevy
08-03-2008, 20:08
la tua pompa non crea di questi problemi...si sente benissimo quando funziona :asd:

però fa il suo lavoro,dai poverina :flower:

guarda che domani ti porto la hydor seltz da 700 litri l'ora................. :D

andrea-48
08-03-2008, 21:07
ti posto una foto reale di un sistema con la t rovesciata che spiega di più di quello che le parola fanno:

http://aycu27.webshots.com/image/47386/2002223878932420770_th.jpg (http://allyoucanupload.webshots.com/v/2002223878932420770)

si vede la T prima della pompa e il tubo che sale è quello di riempimento

la vasca si può saltare a piè pari senza avere casini di bolle d'aria o altro..imho la vaschetta serve solo per l'estetica:)

Questo è un sistema simile un po + sofisticato si chiama fillport
..............filmatino esplicativo:
http://www.youtube.com/watch?v=IXMT114Lras&NR=1

http://www.aquatuning.de/index.php/cat/c405_Fillport.html

:eek: :eek:

M3rcur14l
08-03-2008, 21:26
Laing DCC 500 , Swiftech MCP655 12 VDC Pump o SANSO PDH 054, io sarei orientato sulla 655 anche per la velocità controllabile, ma c'è molta differenza con la laing? questa benedetta sanso nn so com'è in fatto di rumore e vibrazioni... che mi consigliate, visto che siete voi gli scimmiati?:D
ps vorrei raffreddare cpu vga e nb
nada?

motosensei
08-03-2008, 21:47
La sanso ha un'ottima portata d'acqua, la mia è molto silenziosa, non ho certo terminato di sistemare tutto ma va alla grande...

Io te la consiglio...poi se devi raffreddare molte cose è spettacolare...io sto cercando altri due WB poi sono ok per ora ho CPU-GPU ed è esagerata...conviene mettere anche una vaschetta per aumentare la quantità d'acqua presente vista la portata...

M3rcur14l
09-03-2008, 00:14
contando che la sanso la pago quanto la 655, e nel circuito dovrei mettere cpu vga nb e sb, conviene la sanso?

VIKKO VIKKO
09-03-2008, 00:25
contando che la sanso la pago quanto la 655, e nel circuito dovrei mettere cpu vga nb e sb, conviene la sanso?

si, che wb?

M3rcur14l
09-03-2008, 01:00
per la cpu il black pearl acs, vga l'ek e chipset della mips

maxvi8
09-03-2008, 10:14

:eek: E dove l'hai trovata al prezzo di una 655??? :eek:

nicola papa
09-03-2008, 11:52
:eek: E dove l'hai trovata al prezzo di una 655??? :eek:

gia ..dove l'hai trovata a quel prezzo

Brutto
09-03-2008, 13:09
Che temperature hai in full con il cubo peloso di atitool?

anche io ho l'ek in rame, temperature? dipende dall'overclock ovviamente :)
a default con atitool sono a 45 gradi 3D view e scan for artifacts

seb87
09-03-2008, 18:11
per i raccordi koolance dov'è meglio oridnare ? sul sito ufficiale costano troppo le spedizioni...io pensavo di ordinare da

http://www.pc-koolance.eu/

p.s: qualcuno mi aveva contattato per oridnare assieme...ma nn ricordo chi... :D

Snowfortrick
09-03-2008, 18:12
per i raccordi koolance dov'è meglio oridnare ? sul sito ufficiale costano troppo le spedizioni...io pensavo di ordinare da

http://www.pc-koolance.eu/

p.s: qualcuno mi aveva contattato per oridnare assieme...ma nn ricordo chi... :D

ne ho parlato anche con un altro utente di pctuner su msn,che forse ti ha anche addato,quello imho è il sito migliore dove prenderli,anche se le ss non sono proprio contenute,ma almeno non paghi dogana;)

edit : eh per l'appunto :D

seb87
09-03-2008, 18:16
ne ho parlato anche con un altro utente di pctuner su msn,che forse ti ha anche addato,quello imho è il sito migliore dove prenderli,anche se le ss non sono proprio contenute,ma almeno non paghi dogana;)

edit : eh per l'appunto :D

io tra 1 settimana , forse meno , ordino...:D

Snowfortrick
09-03-2008, 18:21
io tra 1 settimana , forse meno , ordino...:D

vedi di sentirti con lui,e SOPRATTUTTO di postare foto di quei raccordi:D ,sai com'è.Cmq che versione intendi prendere?quelli a ghiera stile malik? di che dimensione?:)

seb87
09-03-2008, 18:36
vedi di sentirti con lui,e SOPRATTUTTO di postare foto di quei raccordi:D ,sai com'è.Cmq che versione intendi prendere?quelli a ghiera stile malik? di che dimensione?:)

3/8 , dimensione esterna della ghiera 20mm :)

Snowfortrick
09-03-2008, 18:38
3/8 , dimensione esterna della ghiera 20mm :)

che tubo vuoi montarci sopra?

seb87
09-03-2008, 18:42
che tubo vuoi montarci sopra?

tygon credo...lo steso utilizzato da malik...oppure i nuovi feser metalizzati...sempre come malik...

Snowfortrick
09-03-2008, 18:44
tygon credo...lo steso utilizzato da malik...oppure i nuovi feser metalizzati...sempre come malik...

attendo ccon ansia l'arrivo dei tuoi raccordi:D

seb87
09-03-2008, 18:47
attendo ccon ansia l'arrivo dei tuoi raccordi:D

se conosci qualcuno che vuole una bottiglia di feser one blu mai aperta ....mettilo in contatto con me...

certo che costano un botto questi raccordi...:D

tra domani e mercoledì mi arriva il TJ-07 , venerdì il thermochill e il corsair 620w :)

Snowfortrick
09-03-2008, 18:56
facci vedere i lavori:)

seb87
09-03-2008, 19:02
facci vedere i lavori:)

pagatemi....:O

nn c'ho più na lira...:D

Snowfortrick
09-03-2008, 19:03
pagatemi....:O

nn c'ho più na lira...:D

Eh lo credo,quei componenti non te li regalano mica,e mi riferisco soprattutto al case:)

seb87
09-03-2008, 19:13
Eh lo credo,quei componenti non te li regalano mica,e mi riferisco soprattutto al case:)

prendendo tutto "usato" , nuovo senza scatola o cose del genere si risparmi amolto...però sono sempre tanti bruscolini ad andarsene..:D

lunedì prox ordino le ventole...:)

maxvi8
09-03-2008, 19:20
Che ventole prendi?

seb87
09-03-2008, 19:21
Che ventole prendi?

sckythe sflex 800 o 1200 rpm ...:)

maxvi8
09-03-2008, 19:28
Grandi spese insomma... :D

M3rcur14l
09-03-2008, 21:46
gia ..dove l'hai trovata a quel prezzo
da un amico :D

maxvi8
09-03-2008, 21:52
da un amico :D

Ma così non valeeeeeeee! :cry: :cry: :D

SergioStyle
09-03-2008, 22:15
ragazzi finalmente mi sono arrivati i tubi thermaltake da 9.5, oggi ho provato ad infilarti nei classici raccordi da 12 ma utilizzando un accendino per scaldare il tubo mi entra di pochi mm, che uso per infilarlo tutto dentro? :O vasellina? :eek:

redeagle
09-03-2008, 22:17
che uso per infilarlo tutto dentro? :O vasellina? :eek:

Ma questo è ancora il thread sul liquid cooling o è cambiato qualcosa? :D :oink:

nicola papa
09-03-2008, 22:41
ragazzi finalmente mi sono arrivati i tubi thermaltake da 9.5, oggi ho provato ad infilarti nei classici raccordi da 12 ma utilizzando un accendino per scaldare il tubo mi entra di pochi mm, che uso per infilarlo tutto dentro? :O vasellina? :eek:

usa il phon

nyukem
09-03-2008, 23:17
ragazzi potete consigliarmi un kit di raffredamento a liquido cazzuto?
sono in attesa del q9450, e vorrei un bel kit a liquido... (anche d'assemblare)

ed anche un case buono per il LCS

grazie :D

VIKKO VIKKO
09-03-2008, 23:27
ragazzi potete consigliarmi un kit di raffredamento a liquido cazzuto?
sono in attesa del q9450, e vorrei un bel kit a liquido... (anche d'assemblare)

ed anche un case buono per il LCS

grazie :D

hai un limite di spesa?

nyukem
09-03-2008, 23:36
hai un limite di spesa?

boh fatte voi, io valuterò :P, ovviamente meno spendo meglio è! :sofico: vorrei occare un po il mio futuro q9450 senza che quest'ultimo soffra dato che dovrà durarmi almeno 3 anni buoni :D

per il case pensavo ad un COOLER MASTER STACKER 832 oppure un COOLER MASTER 690 (è compatibile con i kit a liquido?)?

inizialmente vorrei raffredare solo cpu, dunque niente vga e hd coolers!

pilota
10-03-2008, 05:56

olio di oliva....:D
tino:)

TROJ@N
10-03-2008, 06:42
Li fai bollire in acqua e ci dai na ditata di saliva....vedrai che entrano benissimo...

volcom
10-03-2008, 07:56
boh fatte voi, io valuterò :P, ovviamente meno spendo meglio è! :sofico: vorrei occare un po il mio futuro q9450 senza che quest'ultimo soffra dato che dovrà durarmi almeno 3 anni buoni :D

per il case pensavo ad un COOLER MASTER STACKER 832 oppure un COOLER MASTER 690 (è compatibile con i kit a liquido?)?

inizialmente vorrei raffredare solo cpu, dunque niente vga e hd coolers!

Con lo stacker sei tranquillo che dentro ci sta di tutto e di piu, per l'impianto puoi dare un'occhiata ai tre produttori di WB italiani e cioè YBRIS, LUNASIO, OCLABS

TigerTank
10-03-2008, 10:20
Li fai bollire in acqua e ci dai na ditata di saliva....vedrai che entrano benissimo...

Concordo, una bella sbausciata e via :D

Una domandina: la MCP 655 a velocità 4 regge senza problemi un acs + rad biventola + fuzion gfx + rad monoventola + vaschetta ?
Il dubbio è questo, come potete vedere in firma io ho un ciclo "vaschetta-->pompa-->wb cpu-->rad biventola-->wb vga" e poi si riprende. Secondo voi il fatto che l'acqua in uscita dal wb vga vada nella vaschetta(e poi nella pompa) senza che ci sia un radiatore di mezzo può essere pericoloso?

Grazie.

nyukem
10-03-2008, 11:20
Con lo stacker sei tranquillo che dentro ci sta di tutto e di piu, per l'impianto puoi dare un'occhiata ai tre produttori di WB italiani e cioè YBRIS, LUNASIO, OCLABS

potresti mandarmi via pm i link dove potrei acquistarli?

non ho capito se è meglio una pompa MCP 655 Shiftec oppure una pompa SANSO PDH 054 12V :what:

Brutto
10-03-2008, 11:23

Una domandina: la MCP 655 a velocità 4 regge senza problemi un acs + rad biventola + fuzion gfx + rad monoventola + vaschetta ?
Il dubbio è questo, come potete vedere in firma io ho un ciclo "vaschetta-->pompa-->wb cpu-->rad biventola-->wb vga" e poi si riprende. Secondo voi il fatto che l'acqua in uscita dal wb vga vada nella vaschetta(e poi nella pompa) senza che ci sia un radiatore di mezzo può essere pericoloso?

Grazie.

a me qui consigliavano di mettere il rad alla fine del ciclo prima di entrare nella vaschetta e nella pompa adiacente, nella realtà dei fatti non so se questo è valido o meno, io l'ho fatto anche perchè mi tornava comodo coi tubi e coi giri avendo 2 radiatori separati :) :)

Soulman84
10-03-2008, 11:29

Grazie.

non credo che avrai problemi con il tuo loop;) e la pompa dovrebbe farcela abb tranquillamente,alla fine l'a.c.s non è che strozzi tantissimo;)

nyukem
10-03-2008, 11:34
potresti mandarmi via pm i link dove potrei acquistarli?

non ho capito se è meglio una pompa MCP 655 Shiftec oppure una pompa SANSO PDH 054 12V :what:

qualcuno può darmi una delucidazione? :sofico:

dai test che ho visto sembra che la sanso pdh054 DOPPI la mcp655 shiftec...però tutti parlano bene di questa mcp655.. :what:

Soulman84
10-03-2008, 11:35
qualcuno può darmi una delucidazione? :sofico:

dai test che ho visto sembra che la sanso pdh054 DOPPI la mcp655 shiftec...però tutti parlano bene di questa mcp655.. :what:

prima di tutto è swiftech...cmq dipende da cosa devi raffreddare..se devi raffreddare solo la cpu la sanso è sprecata..se invece conti di raffreddare cpu vga e chipset allora già puoi pensare alla sanso;)

Snowfortrick
10-03-2008, 11:43

Grazie.

se hai tutto in serie non fa niente l'ordine dei componenti,prima o poi si istaura un equilibrio termico.Cmq con una mcp655 dovresti farcela ad avere una portata sufficiente;)

Snowfortrick
10-03-2008, 11:44
prima di tutto è swiftech...cmq dipende da cosa devi raffreddare..se devi raffreddare solo la cpu la sanso è sprecata..se invece conti di raffreddare cpu vga e chipset allora già puoi pensare alla sanso;)

ovviamente quoto.Se hai in mente di affiancare più wb in un unico loop allora prendi la sanso:)

nyukem
10-03-2008, 11:48
pensavo di prendere un KIT YBRIS ACS Black Pearl 240 Ultra, ma nel CM 690 ci starebbe?:confused:

88rio88
10-03-2008, 11:52
pensavo di prendere un KIT YBRIS ACS Black Pearl 240 Ultra, ma nel CM 690 ci starebbe?:confused:

radiatore fuori (sopra al case) e vaschetta Bay trap ci andrebe alla grande...

alucard82
10-03-2008, 12:11
Ciao a tutti ragazzi, avevo intenzione di fare un piccolo upgrade al mio impianto a liquido aggiungento un waterblock per la GPU (possiedo una X1950Pro che forse cambierò con una 8800GT o 9800GT quando uscirà) che sia compatibile con queste schede. Avevo visto quello della Ybris il K7 credo, il MB-G3 della OCLabs e quello di Lunasio. Che mi consigliate? Magari uno che sia compatibile con entrambi le 2 schede.
ah possiedo una Swiftech 655 e un monoblock OCLAbs MB-06, radiatore 3 ventola.
un'ultima cosa, per raffreddare poi i chippettini delle RAM della sk video passivamente che mi conviene comprare? Ho visto ke ci sono quei dissipatorini passivi su diversi shop, quale mi consigliate?

Grazie a tutti voi esperti!

Snowfortrick
10-03-2008, 12:15
Ciao a tutti ragazzi, avevo intenzione di fare un piccolo upgrade al mio impianto a liquido aggiungento un waterblock per la GPU (possiedo una X1950Pro che forse cambierò con una 8800GT o 9800GT quando uscirà) che sia compatibile con queste schede. Avevo visto quello della Ybris il K7 credo, il MB-G3 della OCLabs e quello di Lunasio. Che mi consigliate? Magari uno che sia compatibile con entrambi le 2 schede.
ah possiedo una Swiftech 655 e un monoblock OCLAbs MB-06, radiatore 3 ventola.
un'ultima cosa, per raffreddare poi i chippettini delle RAM della sk video passivamente che mi conviene comprare? Ho visto ke ci sono quei dissipatorini passivi su diversi shop, quale mi consigliate?

Grazie a tutti voi esperti!

prendi il k7 o meglio ancora attendi la versione nuova su base acs,io personalmente ho il fuzion gfx e mi trovo da dio.Per i dissini ho gli enzotech;),ma ci sono anche i lunzini di lunasio e molti altri...

alucard82
10-03-2008, 12:19
non si sa quando uscirà quello sulla base ACS?
quanti me ne servirebbero per una sk video tipo la 1950 o la 8800?

Snowfortrick
10-03-2008, 12:49
non si sa quando uscirà quello sulla base ACS?
quanti me ne servirebbero per una sk video tipo la 1950 o la 8800?

per la 8800 8 se ti riferisci ai dissi delle ram,poi dipende anche da che revisione è.La mia gainward ha il dissi mosfet passivo che mi andava già bene e non ho dovuto comprare altro,per il nuovo wb gpu base acs non si sa ancora niente

IntoTrouble
10-03-2008, 13:29
Scusate ma se io avessi i tubi da 10mm e comprassi una T da 10mm devo infascettarli o regge bene anche se ce li infilo e basta? Sono indeciso tra la T da 10mm o da 12, solo che con quest'ultima mi tocca bestemmiare per infilarceli anche se dopo tiene bene... Che dite? :stordita:

Mi dite anche se è valido l'additivo X1?

VIKKO VIKKO
10-03-2008, 13:39

da quel che ho capito è uno dei mogliori, ma non è uv :)

TigerTank
10-03-2008, 13:42
Scusate ma se io avessi i tubi da 10mm e comprassi una T da 10mm devo infascettarli o regge bene anche se ce li infilo e basta? Sono indeciso tra la T da 10mm o da 12, solo che con quest'ultima mi tocca bestemmiare per infilarceli anche se dopo tiene bene... Che dite? :stordita:

Io fascetto sempre, anche in raccordi che sembrano tenere bene. Tanto le fascette di plastica costano poco per confezioni da 100 pezzi.

L'X1 è molto buono, l'unico difetto è che reagisce pochissimo agli UV (il blu poi per nulla) ma fà bene tutto il resto e a differenza del Feser One e soci si può diluire fino ad un massimo di 1:8, quindi per 1L di additivo arrivi a 9L di liquido totali ;)
nella foto in firma uso quello blu.

IntoTrouble
10-03-2008, 13:53
Io fascetto sempre, anche in raccordi che sembrano tenere bene. Tanto le fascette di plastica costano poco per confezioni da 100 pezzi.

L'X1 è molto buono, l'unico difetto è che reagisce pochissimo agli UV (il blu poi per nulla) ma fà bene tutto il resto e a differenza del Feser One e soci si può diluire fino ad un massimo di 1:8, quindi per 1L di additivo arrivi a 9L di liquido totali ;)
nella foto in firma uso quello blu.

Quindi 10 o 12mm?

Basterà un litro di additivo (quello da mettere puro) per un impianto senza vaschetta e con radiatore triventola?

madeofariseo
10-03-2008, 14:07
radiatore fuori (sopra al case) e vaschetta Bay trap ci andrebe alla grande...

puoi fare una modifica e aprire le ventole sul tettuccio ci sto pensando seriemante di farlo visto che prenderò un radiatore monoventola...
a mio avviso dentro lo staker 810 un radiatore non saprei proprio dove metterlo :confused:

nyukem
10-03-2008, 14:12
puoi fare una modifica e aprire le ventole sul tettuccio ci sto pensando seriemante di farlo visto che prenderò un radiatore monoventola...
a mio avviso dentro lo staker 810 un radiatore non saprei proprio dove metterlo :confused:

:confused: accidenti sono confuso, ho mandato un email allo staff di ybris per darmi qualche consiglio sui case e per vedere se sul 690 ci sono problemi, non voglio lasciare il radiatore fuori :mc:

madeofariseo
10-03-2008, 14:12
da quel che ho capito è uno dei mogliori, ma non è uv :)

mi sapreste percaso consigliare un buon additivo :confused:
che non sia UV e non sia colorato
l'importante è che si possa miscelare con acqua demineralizzata e abbia una azione pulente :D
consigliatemene più di uno :Prrr:

Snowfortrick
10-03-2008, 14:16
mi sapreste percaso consigliare un buon additivo :confused:
che non sia UV e non sia colorato
l'importante è che si possa miscelare con acqua demineralizzata e abbia una azione pulente :D
consigliatemene più di uno :Prrr:

acqua denaturata o distillata:)

madeofariseo
10-03-2008, 14:17
:confused: accidenti sono confuso, ho mandato un email allo staff di ybris per darmi qualche consiglio sui case e per vedere se sul 690 ci sono problemi, non voglio lasciare il radiatore fuori :mc:

sul 690 un biventola se non fai una modifica non ci entra proprio;
sullo staker 810 rev1 dovresti modificare la parte sotto, cè una griglia, ma non ci sarebbe abbastanza spazio perche ci va l'ALI;
invece il rev2 la situazione è migliore perche l'ali va sulla parte superiore ma dovresti sempre operare una piccola modifica;

madeofariseo
10-03-2008, 14:18
acqua denaturata o distillata:)

io avrei intenzione di utilizzare l'acqua che esce dal mio condizionatore :stordita:

Frisi
10-03-2008, 14:37
Qui puoi vedere come ho integrato monoventola+biventola in un armor+...

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1696221

TigerTank
10-03-2008, 14:46
non credo che avrai problemi con il tuo loop;) e la pompa dovrebbe farcela abb tranquillamente,alla fine l'a.c.s non è che strozzi tantissimo;)

a me qui consigliavano di mettere il rad alla fine del ciclo prima di entrare nella vaschetta e nella pompa adiacente, nella realtà dei fatti non so se questo è valido o meno, io l'ho fatto anche perchè mi tornava comodo coi tubi e coi giri avendo 2 radiatori separati :) :)

se hai tutto in serie non fa niente l'ordine dei componenti,prima o poi si istaura un equilibrio termico.Cmq con una mcp655 dovresti farcela ad avere una portata sufficiente;)

grazie ;)

nyukem
10-03-2008, 14:55
sul 690 un biventola se non fai una modifica non ci entra proprio;
sullo staker 810 rev1 dovresti modificare la parte sotto, cè una griglia, ma non ci sarebbe abbastanza spazio perche ci va l'ALI;
invece il rev2 la situazione è migliore perche l'ali va sulla parte superiore ma dovresti sempre operare una piccola modifica;

dimmi un paio di nomi di case, che nn dovrei modificare per installare quel kit senza problemi! ho anche un 8800 gtx da metterci dentro :doh:

madeofariseo
10-03-2008, 15:00
dimmi un paio di nomi di case, che nn dovrei modificare per installare quel kit senza problemi! ho anche un 8800 gtx da metterci dentro :doh:

in questi case ci entra anche uno SLI con 2 ultra
il fatto è che non vuoi proprio problemi di alcun genere vai sul cosmos S ma vedi te se vuoi spendere 230 euro :asd: (li ci entra anche un triventola e ci vai pure largo :sofico:)
Imho il cm690 è il case migliore che abbia trovato in circolazione (sotto i 160 euro); pena è troppo piccolo per farci stare un biventola...per quanto riguarda il mono una sistemazione penso si possa trovare

cmq i nome dei case sono Coolermaster 690, coolermaster cosmos S
oppure se vuoi spendere poco e andare sullo spazioso vai sullo staker 810 rev2 (sempre coolermaster)

nyukem
10-03-2008, 15:03
in questi case ci entra anche uno SLI con 2 ultra
il fatto è che non vuoi proprio problemi di alcun genere vai sul cosmos S ma vedi te se vuoi spendere 230 euro :asd: (li ci entra anche un triventola e ci vai pure largo :sofico:)
Imho il cm690 è il case migliore che abbia trovato in circolazione (sotto i 160 euro); pena è troppo piccolo per farci stare un biventola...per quanto riguarda il mono una sistemazione penso si possa trovare

cmq i nome dei case sono Coolermaster 690, coolermaster cosmos S
oppure se vuoi spendere poco e andare sullo spazioso vai sullo staker 810 rev2 (sempre coolermaster)
:doh: :doh: :doh: grazie mille dei consigli ora vedrò sul da farsi :doh: :doh: :doh:

madeofariseo
10-03-2008, 15:12
:doh: :doh: :doh: grazie mille dei consigli ora vedrò sul da farsi :doh: :doh: :doh:

hehehe non è mica facile :D
è capace che poi quando tocchi con mano sia tutto diverso :doh:

motosensei
10-03-2008, 15:29
Ragà ma i componenti Mips devo ordinarli per forza in germania?

Possibile che dai rivenditori online si trovino solo quelli per mosfet?

riokbauto
10-03-2008, 17:13
x motosensei : saluti al falchetto !

aggiornamenti al mio case con tubi pur e raccordi by dragone.....

devo dire che i tubi sono brillanti e belli esteticamente ma i raccordi
non sai mai quanto stringerli e cmq danno qualche problemino
per stringerli serve la chiave inglese...

cmq ho quasi terminato.
adesso sto cercando un solo potenziometro
tanto potente per regolare
le 3 ventole da 12 tutte insieme

qualcuno ha qualche idea???

Frisi
10-03-2008, 17:35
x motosensei : saluti al falchetto !

aggiornamenti al mio case con tubi pur e raccordi by dragone.....

cmq ho quasi terminato.
adesso sto cercando un solo potenziometro
tanto potente per regolare
le 3 ventole da 12 tutte insieme

qualcuno ha qualche idea???

leggi sulla scheda tecnica quanto assorbono le tue ventole... in genere per 3 basta un rheobus normale, che in genere arriva fino a 7W

redeagle
10-03-2008, 17:45

Ma no, io uso i 10/8 e reggono benissimo con stretta a mano... mano forte, certo, ma sempre mano. Se dopo che hai serrato a mano hai qualche timore, fai un quarto di giro con la chiave, ma non di più.

riokbauto
10-03-2008, 23:10
ecco gli aggiornamenti al mio liquido:

http://img383.imageshack.us/img383/9863/00wcoolinghp3.jpg (http://imageshack.us)

http://img369.imageshack.us/img369/946/01wcoolingzf5.jpg (http://imageshack.us)

http://img383.imageshack.us/img383/1843/02wcoolingxb2.jpg (http://imageshack.us)

http://img362.imageshack.us/img362/5821/03wcoolingnq8.jpg (http://imageshack.us)

http://img362.imageshack.us/img362/5616/04wcoolingeq9.jpg (http://imageshack.us)

http://img369.imageshack.us/img369/2807/05wcoolingei3.jpg (http://imageshack.us)

http://img369.imageshack.us/img369/224/06wcoolingdd5.jpg (http://imageshack.us)

Soulman84
10-03-2008, 23:20
pheegata Riok:D

redeagle
10-03-2008, 23:24

Aaaaah, ma non sono i raccordi pneumatici... Scusa, non avevo capito: effettivamente questi sembrano più ostici da avvitare! :stordita:

Saimons
10-03-2008, 23:26
Ciao ragazzi,

innanzitutto complimenti a tutti per i mod che vedo, davvero impressionanti! Quello qui sopra postato, poi, davvero bellissimo, complimenti!

Anni fa comprai un kit Ybris per il mio vecchio Athlon XP, il kit ce l'ho ancora ma temo sia incompatibile con l'attuale socket del pc (775).

Vabbè, vengo al dunque :stordita:

Dovrei prendere un ottimo dissi ad aria per il sistema in firma, ma un raptus mi ha fatto tornare la voglia di smanettare coi sistemi a liquido :sofico:

Per il momento, vorrei qualcosa solo per la cpu, ma che sia espandibile in futuro almeno alla vga, avete consigli per un kit già pronto da non spenderci un occhio?

Cosa ne pensate dei kit base Ybris (ACS 120 e EVO Basic)?

Grazie a tutti :D

riokbauto
10-03-2008, 23:26
pheegata Riok:D

non so cos'è una peeghata
ma spero sia 1 commento positivo !

Soulman84
10-03-2008, 23:28
non so cos'è una peeghata
ma spero sia 1 commento positivo !

ph di solito li legge F..prova a rileggerlo così;)

volcom
10-03-2008, 23:34

Ma quanti metri di tubo hai usato?

riokbauto
10-03-2008, 23:41
Ma quanti metri di tubo hai usato?

2,5

mikkese
10-03-2008, 23:42
Piu' o meno ho usato la stessa quantita' di tubo anch'io...forse un po' di piu'...:)

volcom
10-03-2008, 23:43
Pensavo di piu...

Snowfortrick
10-03-2008, 23:48
Ciao ragazzi,

innanzitutto complimenti a tutti per i mod che vedo, davvero impressionanti! Quello qui sopra postato, poi, davvero bellissimo, complimenti!

Anni fa comprai un kit Ybris per il mio vecchio Athlon XP, il kit ce l'ho ancora ma temo sia incompatibile con l'attuale socket del pc (775).

Vabbè, vengo al dunque :stordita:

Dovrei prendere un ottimo dissi ad aria per il sistema in firma, ma un raptus mi ha fatto tornare la voglia di smanettare coi sistemi a liquido :sofico:

Per il momento, vorrei qualcosa solo per la cpu, ma che sia espandibile in futuro almeno alla vga, avete consigli per un kit già pronto da non spenderci un occhio?

Cosa ne pensate dei kit base Ybris (ACS 120 e EVO Basic)?

Grazie a tutti :D

ottimo kit

TROJ@N
11-03-2008, 01:09
Sicuramente l'unico elemento su cui non devi risparmiare è la pompa...visto che parli di ampliamenti futuri...chi + spende - spende :D :D :D

TigerTank
11-03-2008, 08:57
Oggi mi arriva l'ACS black, non vedo l'ora. Velocissimo lo shop, ordinato ieri a metà pomeriggio e già lo vedo in consegna.
Già che c'ero ho preso un paio di raccordi G1/4 di scorta(in un brico certo si risparmia ma non sono come questi), qualche spiralina di sicurezza perchè voglio rimettere il crystal normale al posto dello spiralato, ho delle curve strette e le curve in metallo non mi piacciono molto.
Inoltre ho preso un flacone di Feser One blu(che proverò una volta finito l'X1). Qualcuno usa questo additivo? E' buono? ovviamente della reagenza non mi importa a differenza della capacità di protezione e mantenimento dell'impianto.

grazie.

@RIOK: molto appariscente il tuo liquido ma non è un pò un casino se devi fare qualche manutenzione interna (ad esempio cambio di ram, di una ventola, ecc...)? Dove hai preso i raccordi? Tubo 8/10 giusto? grazie.

Frisi
11-03-2008, 09:01
Ho usato per un mese il FeserOne arancione...
Mi ha sporcato tutti i tubi e la bay trap è diventata rosa.. Come reagenza non ti so dire perchè non ho neon uv.
Ora sto usando un additivo da diluire, che costa molto meno...

Cristallo
11-03-2008, 09:02

http://img383.imageshack.us/img383/9863/00wcoolinghp3.jpg (http://imageshack.us)

http://img369.imageshack.us/img369/946/01wcoolingzf5.jpg (http://imageshack.us)

http://img383.imageshack.us/img383/1843/02wcoolingxb2.jpg (http://imageshack.us)

http://img362.imageshack.us/img362/5821/03wcoolingnq8.jpg (http://imageshack.us)

http://img362.imageshack.us/img362/5616/04wcoolingeq9.jpg (http://imageshack.us)

http://img369.imageshack.us/img369/2807/05wcoolingei3.jpg (http://imageshack.us)

http://img369.imageshack.us/img369/224/06wcoolingdd5.jpg (http://imageshack.us)

Ciao,

i raccordi per il K7 con il dado di serraggio dove li hai trovati ? e da quanto sono i tubi collegati. Anche io ho sostituito i raccordi originali ma ho trovato solo dei portagomma di quelli che devi serrare con la fascetta e per di più da diametro interno pari a 8mm invece dei 9.5 che avevo con i tubi Thermaltake. Ad occhio i tubi mi sermbrano intorno ai 10 mm interni o sbaglio.

Ciao

Cristallo

TigerTank
11-03-2008, 09:15
Ho usato per un mese il FeserOne arancione...
Mi ha sporcato tutti i tubi e la bay trap è diventata rosa.. Come reagenza non ti so dire perchè non ho neon uv.
Ora sto usando un additivo da diluire, che costa molto meno...

Azz...ma è quello da non diluire? A riguardo di questo additivo, comprendendo il tuo ho avuto pareri molto discordanti...gente che non ha avuto problemi, gente con residui (che poi erano quelli del radiatore non lavato), ecc...
Alla fine la vaschetta sei riuscito a ripulirla o è rimasta rovinata?
Azz l'hai cambiato dopo un mese...per fortuna che dicono che va cambiato almeno una volta all'anno...:eek:

@Cristallo: a vederli i raccordi sembrano quelli del drago.