View Full Version : --- [GUIDA] Sistema a liquido!!! ---
Fraggerman
23-07-2007, 11:19
ok per lo specchio e per la carta con lo scotch ma....
quando arrivate ad utilizzare la carta abrasiva più sottile che avete,
dovete iniziare lappare disegnando un 8
poi mettete una goccina di olio sulla carta e continuate a disegnare l'8 fino
ad avere una superficie a specchio !
ps.se fate il cerchio è sbagliato perchè rischierete di non avere uniformità invece con l'8 e come fare contemporaneamente due cerchi ognuno di senso opposto !
In effetti è mooolto meglio così... grazie per avermi corretto ;)
Quanto costano dei liquid?? E poi, come si fa a sapere se va bene per il mio pc???
Premessa : non ho mai messo o nemmeno mai visto un raffreddatore a liquido, dato che nessuno li usa dove abito io. Però io ne vorrei uno che vada bene sul mio pc(metterò le caratteristiche) e che non sia un belva, mi bastano 40 gradi quando è in funzione, di meno non mi serve molto.
Ma, la probabilità che si rompa un raffreddatore a liquido quant'è?? Non mi fido molto, basta un buchino ed è una strage. Con i soldi che ho speso per 8800 gtx e quadcore, mi butto dal balcone.
Fraggerman
23-07-2007, 11:29
beh se fai le cose per bene, leggendoti inizialmente qualche guida in internet (ad es. quella in prima pagina!), facendo le cose con cura non succede nulla! se non perde niente quando testi l'impianto fuori dal pc non devi preoccuparti, i tubi non si rompono da soli! ;)
ovvio che può sempre capitare la sfiga, però potresti fare danni anche con dei dissy ad aria...
Snowfortrick
23-07-2007, 11:36
Quanto costano dei liquid?? E poi, come si fa a sapere se va bene per il mio pc???
Premessa : non ho mai messo o nemmeno mai visto un raffreddatore a liquido, dato che nessuno li usa dove abito io. Però io ne vorrei uno che vada bene sul mio pc(metterò le caratteristiche) e che non sia un belva, mi bastano 40 gradi quando è in funzione, di meno non mi serve molto.
Ma, la probabilità che si rompa un raffreddatore a liquido quant'è?? Non mi fido molto, basta un buchino ed è una strage. Con i soldi che ho speso per 8800 gtx e quadcore, mi butto dal balcone.
Fossi in te farei prima un po' di pratica con il raff. ad aria,se poi sei pratico nei lavori manuali ti puoi già buttare nel liquid cooling,certo non devi essere chissà chi per montare un raff. a liquido fai da te,ma un minimo di conoscenze ci vogliono;)
Snowfortrick
23-07-2007, 11:37
ragazzi ormai penso di tutto...stavo pensando appunto ad un sistema con due rad e due pompe laing ddc 12v 1T, VOLVO CHIEDEVI CE DA GUARDAGNARE???
o sono soldi spesi che non valgono il guadagno????
ciao e grazie!
mai provato non saprei,dovresti avere un guadagno ma chissà di quanto sarà,o forse non guadagnerai proprio
fdadakjli
23-07-2007, 11:42
Salve, dato che me so stufato di vedere segnato 60 62 sotto prime, mi da un fastidio assurdo e dato che delly mi ha messo una pulce nell'oreccio vorrei montare una peltier sul wb. Ora ho un Mb-06 oclabs, e un budget pari al zero, s eno la moglie mi massacra. Pensavo a una cosa del genere
htt//:http://www.insanewb.com/waterblock/g...p?waterblock=8. Con quale peltier watt? un radiatore 3 ventole basta per il raffreddametno dell'acqua? 2? li ho. praticmamente non so nulla ma con 50 euro riesco a farlo ehehe
siccome già il procio Quad B3 è un forno a dire poco e con un normale impianto a liquido non è semplice mantenere l'acqua a temp ragionevoli, ovviamente parlo di impianti che utilizzano un radiatore per il raffreddamento del liquido, voglio proprio vedere con l'aggiunta di una peltier, che come minimo wattaggio deve avere quello della cpu, come faresti a tenere sotto controllo le temperature del liquido... :stordita:
io avendo avuto per molto tempo un sistema a liquido con peltier [anche + di una insieme ;) ]...rimango dell'idea che è una cavolata pensare di tenere sotto controllo la temp del liquido se lo si raffredda ad aria... ;)
se però vuoi "provare" considera che una TEC è consigliabile alimentarla con un ali dedicato...e ricordati anche di coibentare per bene la zona socket dato che avrai sviluppo di condensa... ;)
per il wattaggio della peltier fatti i conti...la cpu è 105w a default...se overclocchi dato che aumentano i watt della cpu devi aumentare anche la peltier... ;)
mmm. Ma questi bei raffreddatori li vendono anche nei negozi? Ma che prezzi hanno all'incirca? In giro su internet ho visto che costano circa 100 euro.
Fraggerman
23-07-2007, 11:59
Scusate la domanda: se sdoppio i flussi poi dove e come li riunisco? rientri seprati in vasca? prima del rad?? come sono sicuro che i rami siano bilanciati?
grazie
Eheh, ho cercato ancora e i prezzi sono belli alti. Lascio perdere il liquido.
Mi potete dire una marca di una ventola per quad core silenziosa e bella rinfrescante?
Prima o poi riceverò modello della scheda madre, alimentatore e case. Però + o - quali consigliate?
E poi il rumore si misura in decibel, ma io 20 decibel per esempio, non ho la minima idea di quanto possano essere:D
Uno che ho trovato per caso è questa qui http://www.priceok.it/Informatica/Modding/Ventole-Dissipatori/ARCTIC-SQUARE-gaming-quad-core-Asus.html
SenderoLuminoso
23-07-2007, 12:11
siccome già il procio Quad B3 è un forno a dire poco e con un normale impianto a liquido non è semplice mantenere l'acqua a temp ragionevoli, ovviamente parlo di impianti che utilizzano un radiatore per il raffreddamento del liquido, voglio proprio vedere con l'aggiunta di una peltier, che come minimo wattaggio deve avere quello della cpu, come faresti a tenere sotto controllo le temperature del liquido... :stordita:
io avendo avuto per molto tempo un sistema a liquido con peltier [anche + di una insieme ;) ]...rimango dell'idea che è una cavolata pensare di tenere sotto controllo la temp del liquido se lo si raffredda ad aria... ;)
se però vuoi "provare" considera che una TEC è consigliabile alimentarla con un ali dedicato...e ricordati anche di coibentare per bene la zona socket dato che avrai sviluppo di condensa... ;)
per il wattaggio della peltier fatti i conti...la cpu è 105w a default...se overclocchi dato che aumentano i watt della cpu devi aumentare anche la peltier... ;)
Eheheh azz il prob e il radi ok, pensavo di metterne due, sempre da tre con ventole da 64 cf, io avrei trovato un t-rex 3 +pelt da 245w con alimentatore. Ma se mi dici che il problema e la temperatura dell'acuq che e' gia un problema oltretutto lascio perdere. Una spesa inutile
ragazzi per i due rad stavo pensando di costruirmi due convogliatori...perche leggendo ho visto che ci sono grossi miglioramenti...quello che vi chiedo e:
le ventole come devono stare secondo voi, in modo che rendano quanto piu possibile, che sparano contro o che aspirano???
il convogliatore considerando che 2 ventole da 120 a quanti cm deve star lontano dal rad???
grazie a tutti
andrea-48
23-07-2007, 12:15
Mi potete dire una marca di una ventola per quad core silenziosa e bella rinfrescante?
Prima o poi riceverò modello della scheda madre, alimentatore e case. Però + o - quali consigliate?
E poi il rumore si misura in decibel, ma io 20 decibel per esempio, non ho la minima idea di quanto possano essere:D
Uno che ho trovato per caso è questa qui http://www.priceok.it/Informatica/Modding/Ventole-Dissipatori/ARCTIC-SQUARE-gaming-quad-core-Asus.html
Per i dissipatori ad aria e ventole vai qua:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1486552&page=1
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=962589&page=1
fdadakjli
23-07-2007, 12:18
Eheheh azz il prob e il radi ok, pensavo di metterne due, sempre da tre con ventole da 64 cf, io avrei trovato un t-rex 3 +pelt da 245w con alimentatore. Ma se mi dici che il problema e la temperatura dell'acuq che e' gia un problema oltretutto lascio perdere. Una spesa inutile
bravo, come dici tu stesso, se la temp dell'acqua è già un problema adesso con la sola cpu, aggiungendo una peltier peggioreresti solo le cose...lascia perdere... :D
ragazzi per i due rad stavo pensando di costruirmi due convogliatori...perche leggendo ho visto che ci sono grossi miglioramenti...quello che vi chiedo e:
le ventole come devono stare secondo voi, in modo che rendano quanto piu possibile, che sparano contro o che aspirano???
il convogliatore considerando che 2 ventole da 120 a quanti cm deve star lontano dal rad???
grazie a tutti
up
SenderoLuminoso
23-07-2007, 12:38
bravo, come dici tu stesso, se la temp dell'acqua è già un problema adesso con la sola cpu, aggiungendo una peltier peggioreresti solo le cose...lascia perdere... :D
Boh io pero i vari test in giro li ho visti fare con i radiatori a triventola, almeno fino a un paio di anni fa, ch el atec annava alla grande si usa radiatori triventola.
Snowfortrick
23-07-2007, 12:49
chiedi nel thread apposito,qui si parla di liquido^^
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1486552&page=90
fdadakjli
23-07-2007, 13:13
Boh io pero i vari test in giro li ho visti fare con i radiatori a triventola, almeno fino a un paio di anni fa, ch el atec annava alla grande si usa radiatori triventola.
se vuoi provare prova... ;)
cmq chi con le tec andava alla grande ai tempi aveva dei waterchiller...non certo dei radiatori con 3 ventoline... ;)
ovvio non parlo di chi aveva nell'impianto una 90w a 5v :sofico:
JoeLatino
23-07-2007, 14:33
scusate ma se al posto del contenitore per il liquido in plexy ne utilizzo uno in acciaio inox dite che si possono avere delle migliori performance (temp/oc)?
grazie
scusate ma se al posto del contenitore per il liquido in plexy ne utilizzo uno in acciaio inox dite che si possono avere delle migliori performance (temp/oc)?
grazie
secondo me non cambia niente!
SenderoLuminoso
23-07-2007, 17:02
se vuoi provare prova... ;)
cmq chi con le tec andava alla grande ai tempi aveva dei waterchiller...non certo dei radiatori con 3 ventoline... ;)
ovvio non parlo di chi aveva nell'impianto una 90w a 5v :sofico:
me tocca tene sto procio a 62 gradi in default.. non ho mai avuto un procio cosi caldo mi... un dimas 1/4? per uso daily?
me tocca tene sto procio a 62 gradi in default.. non ho mai avuto un procio cosi caldo mi... un dimas 1/4? per uso daily?
Bhe 62 gradi a def mi sembrano veramente eccessivi , hai controllato bene il contatto tra ihs e dissi e/o wb se sei a liquido?
SenderoLuminoso
23-07-2007, 17:07
Bhe 62 gradi a def mi sembrano veramente eccessivi , hai controllato bene il contatto tra ihs e dissi e/o wb se sei a liquido?
non sono a default 3,2 ghz a 1,35, dopo 11 ore di orthos sono a 62 gradi, scusa volevo dire sotto stress non in default perdonami.
fdadakjli
23-07-2007, 17:16
con il phase vai a risolvere il "problema" temp del tutto e potresti aumentare di parecchio la frequenza della cpu...per il daily use non c'è alcun problema... :)
poi è più facile da gestire di un'impianto con peltier... ;)
cmq tieni conto cmq che le tue temp non sono malvagissime...considerando la temp ambiente e il procio che hai sotto al wb... :D
SenderoLuminoso
23-07-2007, 17:17
con il phase vai a risolvere il problema temp del tutto...per il daily use non c'è alcun problema... :)
ok ci provero', finisco la waterstation e la vendo, cosi ho una scusa per finirla finalmente, vediamo quanto ci faccio. grazie..
JoeLatino
23-07-2007, 17:37
con il phase vai a risolvere il "problema" temp del tutto e potresti aumentare di parecchio la frequenza della cpu...per il daily use non c'è alcun problema... :)
cmq tieni conto cmq che le tue temp non sono malvagissime...considerando la temp ambiente e il procio che hai sotto al wb... :D
scusa Delly ma il phase e' difficile da gestire? cioe' come installazione e manutenzione com'e'?
inoltre e' rumoroso?
hai da darmi qualche consiglio eventualmente per migliorare l'impianto a liquido?
il mio 'case' e' un po' particolare (lo puoi vedere in firma in questo sito) ed in questi giorni caldi ho qualche problemino con le temperature,non tanto per il pc,ma per l'aria calda che mi butta adosso!
grazie
fdadakjli
23-07-2007, 17:43
scusa Delly ma il phase e' difficile da gestire? cioe' come installazione e manutenzione com'e'?
inoltre e' rumoroso?
hai da darmi qualche consiglio eventualmente per migliorare l'impianto a liquido?
il mio 'case' e' un po' particolare (lo puoi vedere in firma in questo sito) ed in questi giorni caldi ho qualche problemino con le temperature,non tanto per il pc,ma per l'aria calda che mi butta adosso!
grazie
non è complesso da gestire...nel senso, richiede un pò di attenzione in fase di montaggio, coibentazione e fissaggio...ma nulla di impossibile...
per quanto riguarda il rumore ti posso dire che non è "muto", c'è pur sempre un compressore dentro nonchè una o più ventole...però non è nulla di "insopportabile" , ovvio che se sei uno di quelli a cui basta una povera ventolina al minimo dei giri per gridare aiuto meglio che ne stai alla larga... :sofico:
che vorresti fare al tuo impianto a liquido???
JoeLatino
23-07-2007, 18:23
non è complesso da gestire...nel senso, richiede un pò di attenzione in fase di montaggio, coibentazione e fissaggio...ma nulla di impossibile...
per quanto riguarda il rumore ti posso dire che non è "muto", c'è pur sempre un compressore dentro nonchè una o più ventole...però non è nulla di "insopportabile" , ovvio che se sei uno di quelli a cui basta una povera ventolina al minimo dei giri per gridare aiuto meglio che ne stai alla larga... :sofico:
che vorresti fare al tuo impianto a liquido???
ho sentito parlare un po' dei water chiller,mi sai dir di piu'??
il mio problema e' che vorrei poter raffreddare un pochino di piu' il mio pc e senza spendere troppo e renderlo rumoroso.....
col raffreddamento a liquido c'e' qualche modo per ottimizzarlo al meglio?
grazie
molderfox
23-07-2007, 20:31
http://img522.imageshack.us/img522/7729/radianm2.th.jpg (http://img522.imageshack.us/my.php?image=radianm2.jpg).
Allora il phase ,o wather chiller,costa circa 500 euro e siccome va' molto sotto lo 0 a' un compressore che carica gas freon(se non sbaglio) che appunto porta tali temperature e ovviamente fa' rumore + di una ventola al massimo,non so' i db,comunque delly ne sa' e sa' + di me.
Quello in foto e' un radiatore interamente in rame che o preso da un rottamaio,e' 22x53x2,5cm e il prezzo stracciatissimo.....lo usero' x il mio primo sistema a liquid:)
AntonioAlfa
23-07-2007, 21:06
A chi interessa questo tipo di raffreddamento, a settembre si dovrebbe trovare in Italia questo prodotto OCZ:
http://www.pctuner.info/up/results/_200707/th_20070723220247_OCZ_Cryo-Z_01.jpg (http://www.pctuner.info/up/image.php?src=_200707/20070723220247_OCZ_Cryo-Z_01.jpg)
http://www.techpowerup.com/?34748
Prezzo interessante : 300 $
E' stato recensito anche da Hardware Upgrade in una sua newsletter ma non riesco a trovarla.
raga siccome devo montare il liquido alla mia vga (7800gtx512)
quale wb MADRE IN ITALY (almeno questi ) mi consigliate??
questo (http://www.overclocklabs.com/product_info.php?cPath=21&products_id=98&osCsid=d2cf5ec6e16785b786663c77ea6156f7)
o
questo (http://www.ybris-cooling.it/product_info.php?products_id=1160&osCsid=a523eccee3fcf95f82e6b0893a715719)
a me mi ispira piu l' ybris oppure che altro mi consiglite??
le future 8900 avranno gli stessi attacchi??:)
Se il radiatore e' esterno, decisamente le ventole in aspirazione. Per la soluzione interna alcuni consigliano invece di soffiare sul radiatore, anche se io non sono molto d'accordo... diciamo che in generale non sono d'accordo ai radiatori interni... tranquillo, una delle poche eccezioni alla regola la faccio proprio per il TJ07, perche' e' un case particolare! ;)
Per quanto riguarda i convogliatori, parlo per sentito dire, c'e' chi li fa' in cartone e chi invece usa dei telai di vecchie ventole dai quali sega via il motore e le pale. Se usi questa seconda soluzione, e' ovvio che o metti i telai a doppio, oppure sei legato allo spessore della ventola. Diciamo che 4-5 cm. dovrebbero essere una distanza sufficiente.
Ciao!
Baio
no sospetta...i rad andranno dentro la ws chiaramente...quindi e naturale che se metto i convogliatori con le ventole che aspirano o no li metterei tra la paratia e il rad con le ventole che cmq sparano verso la paratia e quindi verso l'esterno...non so se sono stato chiaro....per la costruzione poi avevo pensato di metterli ad una distanza di circa 4/5 cm....con un telaio in alluminio...vediamo cosa riesco a fare!!
questo (http://www.overclocklabs.com/product_info.php?cPath=21&products_id=98&osCsid=d2cf5ec6e16785b786663c77ea6156f7)
o
questo (http://www.ybris-cooling.it/product_info.php?products_id=1160&osCsid=a523eccee3fcf95f82e6b0893a715719)
guarda per esperienza personale...io ti consiglierei il primo...OCLABS POWER...alla fine tutti sono eccellenti ma ti devo dire la verita...il signor Nikos di Oclabs è veramente una gran brava persona disponibile in tutto...IO MI CI TROVO ALLA GRANDE!
Stavo guardando un po' di shop on line per i radiatori...
ho visto il Black Ice Stealth GT 360, che ne dite? che raccordi sarebbero da utilizzare per tubi con diametro 12/16?:rolleyes:
Stavo guardando un po' di shop on line per i radiatori...
ho visto il Black Ice Stealth GT 360, che ne dite? che raccordi sarebbero da utilizzare per tubi con diametro 12/16?:rolleyes:
ma quello che hai non ti soddisfa??? che rad hai???
ho un black ice extreme bi-ventola e sto pensando di passare ad un triventola e ho visto questo rad, più che altro per il momento è più curiosità che altro!:D
no sospetta...i rad andranno dentro la ws chiaramente...quindi e naturale che se metto i convogliatori con le ventole che aspirano o no li metterei tra la paratia e il rad con le ventole che cmq sparano verso la paratia e quindi verso l'esterno...non so se sono stato chiaro....per la costruzione poi avevo pensato di metterli ad una distanza di circa 4/5 cm....con un telaio in alluminio...vediamo cosa riesco a fare!!
guarda per esperienza personale...io ti consiglierei il primo...OCLABS POWER...alla fine tutti sono eccellenti ma ti devo dire la verita...il signor Nikos di Oclabs è veramente una gran brava persona disponibile in tutto...IO MI CI TROVO ALLA GRANDE!
quanto riguarda le temperature siamo circa alla pari?
quanto riguarda le temperature siamo circa alla pari?
diciamo piu o meno di si....ma io preferisco OCLABS...ma è una questione personale!
fdadakjli
24-07-2007, 11:39
Ybris e OCLabs sono entrambi al vertice della categoria...le differenze sono minime con prodotti come questi... ;)
tra i due io OCLabs la preferisco, ma solo perchè non mi è mai andata giù la questione base+coperchio della ybris...sarò all'antica ma preferisco di gran lunga un bel wb monoblock... ;)
luisbarbis
24-07-2007, 11:41
salve, volevo sapere se la staffa di lunasio per 775 e compatibile son un wb ybris
Ybris e OCLabs sono entrambi al vertice della categoria...le differenze sono minime con prodotti come questi... ;)
tra i due io OCLabs la preferisco, ma solo perchè non mi è mai andata giù la questione base+coperchio della ybris...sarò all'antica ma preferisco di gran lunga un bel wb monoblock... ;)
quotone totale......e poi nikos è uno spasso!:D :D :D :D
fdadakjli
24-07-2007, 11:46
salve, volevo sapere se la staffa di lunasio per 775 e compatibile son un wb ybris
scusa ma perchè non ti prendi direttamente quella ybris??? :D
cmq non credo ci siano problemi anche con quella lunasio... ;)
luisbarbis
24-07-2007, 11:47
ybris e' chiuso e apre dopo il 30
fdadakjli
24-07-2007, 11:49
quotone totale......e poi nikos è uno spasso!:D :D :D :D
già...devo dire che si è sempre dimostrato più che disponibile... :)
fdadakjli
24-07-2007, 11:50
ah...ecco il motivo...bhe cmq direi che anche la staffa di lunasio dovrebbe andare benissimo... ;)
fdadakjli
24-07-2007, 12:00
A chi interessa questo tipo di raffreddamento, a settembre si dovrebbe trovare in Italia questo prodotto OCZ:
http://www.pctuner.info/up/results/_200707/th_20070723220247_OCZ_Cryo-Z_01.jpg (http://www.pctuner.info/up/image.php?src=_200707/20070723220247_OCZ_Cryo-Z_01.jpg)
http://www.techpowerup.com/?34748
Prezzo interessante : 300 $
E' stato recensito anche da Hardware Upgrade in una sua newsletter ma non riesco a trovarla.
è molto tempo che giravano voci su questo prodotto...vedremo come sarà...se non ricordo male c'era Chilly1 dietro la sua realizzazione, quindi senz'altro una garanzia...:) l'estetica la trovo davvero bella ed il costo decisamente allettante... ;)
è molto tempo che giravano voci su questo prodotto...vedremo come sarà...se non ricordo male c'era Chilly1 dietro la sua realizzazione, quindi senz'altro una garanzia...:) l'estetica la trovo davvero bella ed il costo decisamente allettante... ;)
di cosa si tratta????
fdadakjli
24-07-2007, 13:01
di cosa si tratta????
è un phase... :)
Snowfortrick
24-07-2007, 14:34
Il problema del phase per un daily secondo me è il consumo,altrimenti per il procio è il massimo:D
AntonioAlfa
24-07-2007, 14:36
Delly, quanti watt assorbe il tuo?
se vai su tecnoc...... li ce le hanno quelle della ybris io lho presa li
Scusate l'ignoranza... cos'è un phase? Spero di non andare off-topic dato che non so minimamente di cosa si tratti. :p
Ciao e grazie.
P.S.:Complimenti per il thread; lo seguo praticamente da quando mi sono inscritto al forum!
fdadakjli
24-07-2007, 15:26
Scusate l'ignoranza... cos'è un phase? Spero di non andare off-topic dato che non so minimamente di cosa si tratti. :p
Ciao e grazie.
P.S.:Complimenti per il thread; lo seguo praticamente da quando mi sono inscritto al forum!
qui c'è una descrizione:
http://www.xtremehardware.it/dissipatori/recensione-dimastech-phase-change-3.html
fdadakjli
24-07-2007, 15:28
Delly, quanti watt assorbe il tuo?
direi sui 200/250w ;)
qui c'è una descrizione:
http://www.xtremehardware.it/dissipatori/recensione-dimastech-phase-change-3.html
Grazie, davvero completa come descrizione!
fdadakjli
24-07-2007, 15:39
Grazie, davvero completa come descrizione!
figurati... :)
A 'sto punto uno farebbe meglio a realizzare in un frigo-bar nella propria camera uno scomparto stagno in cui riporre il case... :D
A 'sto punto uno farebbe meglio a realizzare in un frigo-bar nella propria camera uno scomparto stagno in cui riporre il case... :D
Ho un amico ke ha messo tutto il PC nel congelatore ;)
o
quindi tra questi due sia per una 7800gtx 512 e per il futuro mi consigliate MB-G3 Video ????
Il radiatore e' ottimo, i raccordi di Ybris non so' se ci vanno bene, comunque (se non ricordo male) sono 1/4 gas, quelli di Ybris vanno perfetti con i tubi 12x17.
Ciao!
Baio
Ps. se ti interessa io ne ho uno colore Chrome usato con neanche un anno di vita preso dal dragone. ;)
io ho tutto made by OCLabs, ma non credo che cambi...
dal drago ho visto il radiatore, ma i raccordi da 1/4" sono con diamtetro 10/8mm, sono giusti?:confused:
molderfox
24-07-2007, 18:29
http://img54.imageshack.us/img54/2576/wblwm9.th.jpg (http://img54.imageshack.us/my.php?image=wblwm9.jpg)
Ecco qusti sono i wb che usero' x il mio impianto,sono di luna...mentre quello + a dx e' yb...,notare la differenza di grandezza raccordi,quello di yb...lo usero' x il chipset,consigliatemi pure il tipo di radiatori e pompe,ho ordinato questa =Pompa Laing DDC - 12 Volt (WAPU-015) consigliatemi pure ;)
fdadakjli
24-07-2007, 18:54
quindi tra questi due sia per una 7800gtx 512 e per il futuro mi consigliate MB-G3 Video ????
io ho i G3 e sono ottimi...considera che basta cambiare la staffetta avvitata alla base del wb per avere sempre compatibilità con ogni gpu... :)
Delly ma tu non hai un pc, hai un supercomputer della NASA! :eek: Caspita che arsenale! :eekk: Davvero complimenti. Una curiosità... cosa ci fai con quel mostro?
P.S.: scusate l'OT...
Snowfortrick
24-07-2007, 20:26
Delly ma tu non hai un pc, hai un supercomputer della NASA! :eek: Caspita che arsenale! :eekk: Davvero complimenti. Una curiosità... cosa ci fai con quel mostro?
TUTTO:D ,ma a casa deve avere per forza un centrale ausiliaria^^
Fraggerman
24-07-2007, 20:30
sai che me ne sono accorto l'altro giorno! non ho osato nemmeno chiedere :D
scusate l'OT
SenderoLuminoso
24-07-2007, 20:50
io ho i G3 e sono ottimi...considera che basta cambiare la staffetta avvitata alla base del wb per avere sempre compatibilità con ogni gpu... :)
io adoro oclabs e rispetto e trovo simpatico niko, se vedi in firma noterai che ho oclabs. Purtroppo non e' vero per i g3, non sai quanto ci ho patito lasciare il mio g3 che ho adoperato sia sulla mia 7600gt che sulla mia 1950pro e xt. Per le 2900xt non va been almeno per la mia e quella di un'altra persona. almeno la mia ha la cornicetta un po rialzata rispetto al chips gpu. e come tu saprai il g3 è piatto. Morale della favola mi piange ancora il cuore ora ho dovuto cambiare wb, non sto a dire cosa perhce non sarebbe corretto, ma come tu hai detto per tutte le gpu non e' vero. Non voglio polemizzare, ma purtroppo le 2900xt hanno questa azzo di carateristica.
bhe siccome ati non la comprero questo g3 va bene sia sulla 8800 che su una teorica 8900?
SenderoLuminoso
24-07-2007, 21:03
bhe siccome ati non la comprero questo g3 va bene sia sulla 8800 che su una teorica 8900?
Sulla 8800 funziona alla meraviglia ti condiglio di prenderlo, sto usando un altro wb, ma ho fato delle prove sulla 1950pro, sia col g3 che con il nuovo e continuo a preferire il monoblocco. Io se avessi avuto la 8800 non l'avrei cambiato di sicuro.
Sulla 8800 funziona alla meraviglia ti condiglio di prenderlo, sto usando un altro wb, ma ho fato delle prove sulla 1950pro, sia col g3 che con il nuovo e continuo a preferire il monoblocco. Io se avessi avuto la 8800 non l'avrei cambiato di sicuro.
ok grazie per i consigli :D
SenderoLuminoso
24-07-2007, 21:51
se in un ambinete ci sono 30 - 32° quale' la temperatura ottimale dell'acqua in un impianto triventola?
Ho capito benissimo... non grazie alla tua spiegazione, ma solo perche' ho avuto lo stesso case!! :p Scherzo eh!! :D
Comunque, sei sicuro che ti entrino due rad con convogliatore e ventole? Il TJ07 l'ho nello scatolone, ma cosi ad occhiometro mi sa' che ci stiano strettini... :confused:
Comunque tienici aggiornati anche sul convogliatore eh! :read:
Ciao!
Baio
sto facendo una WATER STATION baio....ti sei perso un pezzo importante!!!!:D :D :D :D :D
sto facendo una WATER STATION baio....ti sei perso un pezzo importante!!!!:D :D :D :D :D
UNA PICCOLA BOZZETTINA....
http://img512.imageshack.us/img512/8623/uraniago6.th.jpg (http://img512.imageshack.us/my.php?image=uraniago6.jpg)
fdadakjli
25-07-2007, 10:07
io adoro oclabs e rispetto e trovo simpatico niko, se vedi in firma noterai che ho oclabs. Purtroppo non e' vero per i g3, non sai quanto ci ho patito lasciare il mio g3 che ho adoperato sia sulla mia 7600gt che sulla mia 1950pro e xt. Per le 2900xt non va been almeno per la mia e quella di un'altra persona. almeno la mia ha la cornicetta un po rialzata rispetto al chips gpu. e come tu saprai il g3 è piatto. Morale della favola mi piange ancora il cuore ora ho dovuto cambiare wb, non sto a dire cosa perhce non sarebbe corretto, ma come tu hai detto per tutte le gpu non e' vero. Non voglio polemizzare, ma purtroppo le 2900xt hanno questa azzo di carateristica.
azz...mi dispiace...cmq io sapevo che non tutte le x2900 hanno la cornicetta più alta della gpu...diciamo che è casuale [vedi sfiga] trovare quella con quella caratteristica... :(
ma la cornicetta attorno alla gpu non si può togliere in nessun modo???
Snowfortrick
25-07-2007, 10:08
é arrivat u strunzett:D
http://www.pctuner.info/up/results/_200707/th_20070725110450_P1010108.JPG (http://www.pctuner.info/up/image.php?src=_200707/20070725110450_P1010108.JPG)
sto valutando se tenere o no il flow meter,perchè oltre a strozzare un po' l'impianto mi si ferma:confused: ,ma a parte questo oggi finalmente completo l'impiantino:D .Rimane da spedire in rma il kama meter e sono apposto,oggi vi faccio un reportage fotografico
TigerTank
25-07-2007, 11:26
é arrivat u strunzett:D
http://www.pctuner.info/up/results/_200707/th_20070725110450_P1010108.JPG (http://www.pctuner.info/up/image.php?src=_200707/20070725110450_P1010108.JPG)
sto valutando se tenere o no il flow meter,perchè oltre a strozzare un po' l'impianto mi si ferma:confused: ,ma a parte questo oggi finalmente completo l'impiantino:D .Rimane da spedire in rma il kama meter e sono apposto,oggi vi faccio un reportage fotografico
Ciao, scusami non ho seguito molto il thread in questi ultimi giorni, cos'è quello "strunzett"? :D
se in un ambinete ci sono 30 - 32° quale' la temperatura ottimale dell'acqua in un impianto triventola?
In idle, diciamo un paio di gradi sopra la temp ambiente, poi dipende dalle ventole, da come è disposto il rad, da cosa ci raffreddi, la pompa che usi, dai volt che dai alla CPU ecc... non è facile dirlo con esattezza.
SenderoLuminoso
25-07-2007, 11:54
azz...mi dispiace...cmq io sapevo che non tutte le x2900 hanno la cornicetta più alta della gpu...diciamo che è casuale [vedi sfiga] trovare quella con quella caratteristica... :(
ma la cornicetta attorno alla gpu non si può togliere in nessun modo???
No asolutamente, si alzerebbe adirittura il core gpu. e l'unico seriale e proprio sulla cornicetta, cosa che ho abassato perdendo la garanzia. A quanto sembra sono parecchie le 2900 cosi' non dico tutte perhc enon lo posso dire ma ne ho viste una decina e amio parere tutte cmq posso sbagliare. sta di fatto che ho il wb li nel cassetto. eheh
fdadakjli
25-07-2007, 11:56
No asolutamente, si alzerebbe adirittura il core gpu. e l'unico seriale e proprio sulla cornicetta, cosa che ho abassato perdendo la garanzia. A quanto sembra sono parecchie le 2900 cosi' non dico tutte perhc enon lo posso dire ma ne ho viste una decina e amio parere tutte cmq posso sbagliare. sta di fatto che ho il wb li nel cassetto. eheh
brutta storia...mi dispiace... :(
SenderoLuminoso
25-07-2007, 11:57
In idle, diciamo un paio di gradi sopra la temp ambiente, poi dipende dalle ventole, da come è disposto il rad, da cosa ci raffreddi, la pompa che usi, dai volt che dai alla CPU ecc... non è facile dirlo con esattezza. Caio, diciamo che da quando ho tolto il dissipatore dell x2900 originale la temepratura si e' miracolosamente abbassata. Riscaldava da far paura. Ora l'acqua è in linea con la t ambiente. Il mio raff. e' composto da una pompa plaset che riscalda pure questa anche se ho una portata buona direi, triventola value off, wb mb-06 -mb-c3 e il k7 una vaschetta autocostruita.
SenderoLuminoso
25-07-2007, 12:16
brutta storia...mi dispiace... :(
Ma dmimi una cosa di ced400 in giro non ce ne sono piu'?
aceto876
25-07-2007, 12:40
Io ho un sistema con a64x2 3800+ 939 @ 2400mhz, motherboard Asus A8R-MVP con chipset misto ATI-ULi, X1900XTX, 2 GB di ram DDR400, WD Raptor 150GB + 2 Maxtor 80GB. Vorrei fare un sistema completo di tutto, compreso anche il raffreddamento degli HDD che ultimamente sono caldini nonostante la ventola. Lasciamo stare il case, dato che avrei una mezza intenzione di autoprodurmelo. Il mio problema è che non so che componenti e che layout scegliere. Ho guardato i vari siti Lunasio Ybris & C. Ma non so come fare le mie scelte, anche in vista di un passaggio a AM2+.
Ho letto la ottima guida, ma come posso scegliere un componente rispetto ad un altro in termini di dimensionamento e di combinazione dei vari pezzi (corrosioni varie, etc)?
L'ideale sarebbe che qualcuno con esperienza mi dicesse una rosa di componenti, cosicchè anndrei abbastanza tranquillo nella scelta.
JoeLatino
25-07-2007, 12:57
Io ho un sistema con a64x2 3800+ 939 @ 2400mhz, motherboard Asus A8R-MVP con chipset misto ATI-ULi, X1900XTX, 2 GB di ram DDR400, WD Raptor 150GB + 2 Maxtor 80GB. Vorrei fare un sistema completo di tutto, compreso anche il raffreddamento degli HDD che ultimamente sono caldini nonostante la ventola. Lasciamo stare il case, dato che avrei una mezza intenzione di autoprodurmelo. Il mio problema è che non so che componenti e che layout scegliere. Ho guardato i vari siti Lunasio Ybris & C. Ma non so come fare le mie scelte, anche in vista di un passaggio a AM2+.
Ho letto la ottima guida, ma come posso scegliere un componente rispetto ad un altro in termini di dimensionamento e di combinazione dei vari pezzi (corrosioni varie, etc)?
L'ideale sarebbe che qualcuno con esperienza mi dicesse una rosa di componenti, cosicchè anndrei abbastanza tranquillo nella scelta.
ciao io ho un sistema simile al tuo.... guarda nel tread che ho in firma magari ti puo' essere d'aiuto;)
progetto rifatto modifiche alla pompa rad e vaschetta...misure molto piu precise...insomma qualcosa di reale piu o meno
eccolo:
http://img75.imageshack.us/img75/1676/urania3ff4.th.jpg (http://img75.imageshack.us/my.php?image=urania3ff4.jpg)
Snowfortrick
25-07-2007, 14:31
progetto rifatto modifiche alla pompa rad e vaschetta...misure molto piu precise...insomma qualcosa di reale piu o meno
eccolo:
http://img75.imageshack.us/img75/1676/urania3ff4.th.jpg (http://img75.imageshack.us/my.php?image=urania3ff4.jpg)
Mi garba parecchio,poi amo questi progetti in cad :D ,l'unica cosa che non mi è chiara sono i 3 neon,metticene 4 a sto punto:)
Snowfortrick
25-07-2007, 14:35
In idle, diciamo un paio di gradi sopra la temp ambiente, poi dipende dalle ventole, da come è disposto il rad, da cosa ci raffreddi, la pompa che usi, dai volt che dai alla CPU ecc... non è facile dirlo con esattezza.
questa cosa mi interessa,io in idle con vcore a 1,35 e e6000 @3.5 sto con un t amb di 31.5° a 35° di temp dell'acqua,è buono? sui core ho un delta tra t core e t acqua di 11 ° ,calcolando che ho 6 wb nell'impianto, un rad quadriventola e una pompa swiftech 655 non dovrebbe essere male..prima col solo wb cpu non so che delta avevo perchè non avevo i sensori,però l'unica cosa che so è che ho perso molta portata perchè l'acqua scorre molto più lentamente..però mi sembra buono tutto sommato
Snowfortrick
25-07-2007, 14:42
Ciao, scusami non ho seguito molto il thread in questi ultimi giorni, cos'è quello "strunzett"? :D
notavo la tua assenza,mi stavo preoccupando:D ,è l'ultimo wb che mi mancava per le fasi di alimentazione principali della commando,ho finalmente ultimato il circuito e aggiunto due neon,devo fare ancora ordine nel case ma se ne riparla a settembre perchè domani parto e devo riavere ancora mandare il kama meter in rma,per cui le ventole le ho collegate alla mobo,questo è il risultato
http://www.pctuner.info/up/results/_200707/th_20070725154131_P1010109.JPG (http://www.pctuner.info/up/image.php?src=_200707/20070725154131_P1010109.JPG)
http://www.pctuner.info/up/results/_200707/th_20070725154157_P1010110.JPG (http://www.pctuner.info/up/image.php?src=_200707/20070725154157_P1010110.JPG)
sicuramente ho raggiunto il numero massimo di neon in un case:D,il risultato mi sembra ottimo:)
Ciao, qualche domanda per Snowfortrick :D
Come ti sembra il Double 240?
Impressioni d'uso, finiture (vernice, alette, ecc), magari anche le prestazioni (se prima avevi un altro radiatore).
Mi garba parecchio,poi amo questi progetti in cad :D ,l'unica cosa che non mi è chiara sono i 3 neon,metticene 4 a sto punto:)
rifatto allargata la ws..e messo 4 neon cosi va meglio secondo te??:D :D :D
http://img165.imageshack.us/img165/5484/urania4cj6.th.jpg (http://img165.imageshack.us/my.php?image=urania4cj6.jpg)
ragazzi io ho questo (http://www.ybris-cooling.it/product_info.php?cPath=36&products_id=1091&osCsid=72b72d32772a0ad0161bed12444bd93c) radiatore ho paura che non sia efficente secondo voi cm se la cava con la dissipazione?
raga nessuno vuole rispondermi?:( :cry:
Snowfortrick
25-07-2007, 16:18
Ciao, qualche domanda per Snowfortrick :D
Come ti sembra il Double 240?
Impressioni d'uso, finiture (vernice, alette, ecc), magari anche le prestazioni (se prima avevi un altro radiatore).
è il mio primo rad non ti saprei proprio dire..ce l'ho da poco,le alette dietro sono fragili,ma per ora si comporta bene,poi calcolando che ce l'ho dentro al case e che con le temp che ci stanno adesso lavora con aria africana,direi che va benone,secondo me se lo si mette fuori con convogliatore si guadagna parecchio,ma vabè io miravo ad un buon oc tutto integrato internamente;)
MakenValborg
25-07-2007, 16:24
http://img165.imageshack.us/img165/5484/urania4cj6.th.jpg (http://img165.imageshack.us/my.php?image=urania4cj6.jpg)
La concezione/disposizione è bella ;)
Ma non è il caso di lavorare un po' sulla miniaturizzazione? :D
PORK! M'ero perso ben piu' di un pezzo!! :doh:
Ciao!
Baio
e si lol....visto il progettino??? che te ne pare???
Snowfortrick
25-07-2007, 16:25
i neon sono UV? perchè se sono uv sono troppo coperti,ormai ho un'esperienza nel campo neon..:D Se sono uv io li sposterei così : partendo da destra il rpimo lo sposterei un po' a destra ma poco 3-4 cm,il secondo va bene,il terzo in alto lo sposterei sopra vaschetta e pompa perchè p troppo coperto e il quarto in basso lo metterei giusto sopra l'ali sennò è coperto per un terzo,poi se le ventole sono uv almeno le thermaltake se non ce lo metti attaccato non reagiscono:) ,poi dipende dall'additivo ma così mi sembra OK^^
La concezione/disposizione è bella ;)
Ma non è il caso di lavorare un po' sulla miniaturizzazione? :D
e lo so..cerchero di fare qualcosina...ma purtroppo per quanto riguarda l'altezza almeno...deve essere cosi...i rad sono 24 cm alti, poi per la profondita boh...cerchero di disporre in modo piu compatto...
i neon sono UV? perchè se sono uv sono troppo coperti,ormai ho un'esperienza nel campo neon..:D Se sono uv io li sposterei così : partendo da destra il rpimo lo sposterei un po' a destra ma poco 3-4 cm,il secondo va bene,il terzo in alto lo sposterei sopra vaschetta e pompa perchè p troppo coperto e il quarto in basso lo metterei giusto sopra l'ali sennò è coperto per un terzo,poi se le ventole sono uv almeno le thermaltake se non ce lo metti attaccato non reagiscono:) ,poi dipende dall'additivo ma così mi sembra OK^^
http://img524.imageshack.us/img524/7407/uraniawaterstationfinalij9.th.jpg (http://img524.imageshack.us/my.php?image=uraniawaterstationfinalij9.jpg)
va meglio???
Non m'intendo molto di WS, pero' mi stai facendo bestemmiare la mia scarsissima attitudine al Dremel... :muro:
Ciao!
Baio
non ho capito.....loooooooool
ragazzi io ho questo (http://www.ybris-cooling.it/product_info.php?cPath=36&products_id=1091&osCsid=72b72d32772a0ad0161bed12444bd93c) radiatore ho paura che non sia efficente secondo voi cm se la cava con la dissipazione?
nessuno sa rispondermi?
Snowfortrick
25-07-2007, 19:38
e lo so..cerchero di fare qualcosina...ma purtroppo per quanto riguarda l'altezza almeno...deve essere cosi...i rad sono 24 cm alti, poi per la profondita boh...cerchero di disporre in modo piu compatto...
http://img524.imageshack.us/img524/7407/uraniawaterstationfinalij9.th.jpg (http://img524.imageshack.us/my.php?image=uraniawaterstationfinalij9.jpg)
va meglio???
non ho capito.....loooooooool
perfetti
molderfox
25-07-2007, 21:14
http://img54.imageshack.us/img54/2576/wblwm9.th.jpg (http://img54.imageshack.us/my.php?image=wblwm9.jpg)
Ecco qusti sono i wb che usero' x il mio impianto,sono di luna...mentre quello + a dx e' yb...,notare la differenza di grandezza raccordi,quello di yb...lo usero' x il chipset,consigliatemi pure il tipo di radiatori e pompe,ho ordinato questa =Pompa Laing DDC - 12 Volt (WAPU-015) consigliatemi pure ;)
Aspetto consigli:stordita:
nicola1985
26-07-2007, 08:20
raga mi servirebbe un consiglio su come integrare il radiatore biventola
all'interno dello stacker visto che esternamente non lo posso mettere!
non vorrei fare lavori di modding esagerati tipo taglio del tetto!
lo vorrei mettere nel frontale ma ho il box per l'hdd che mi ruba spazio!oppure sul tetto...
Per quello che ne capisco io, e' tutta 'robba bbona'... :D
La pompa e' ok, per il radiatore ti consiglio minimo un triventola. Personalmente come marca ho sempre avuto Black Ice e mi sono trovato bene (ne ho anche un paio usati se ti interessano ;) ).
Ciao!
Baio
piccola modifica...ho reso la ws piu piccola e meno ingombrante:
http://img410.imageshack.us/img410/9452/urania1rv7.th.jpg (http://img410.imageshack.us/my.php?image=urania1rv7.jpg)
MakenValborg
26-07-2007, 09:01
piccola modifica...ho reso la ws piu piccola e meno ingombrante:
http://img410.imageshack.us/img410/9452/urania1rv7.th.jpg (http://img410.imageshack.us/my.php?image=urania1rv7.jpg)
Ora si comincia a ragionare :D
Cmq magari un 5 cm sui lati lo recuperi ancora :read:
MakenValborg
26-07-2007, 09:02
Ti dico da subito che il wubbo ybris non lo puoi usare per il chipset..in quanto vista la larghezza, vai a coprire con wubbo stesso i fori o eventuali gancetti d'ancoraggio sulla mobo..
Ora si comincia a ragionare :D
Cmq magari un 5 cm sui lati lo recuperi ancora :read:
si potrei ma poi diventa tutto un ammasso di cose messe li...secondo me considerando anche tutti i fili che escono dall'ali...conviene restar cosi o no???
MakenValborg
26-07-2007, 09:07
si potrei ma poi diventa tutto un ammasso di cose messe li...secondo me considerando anche tutti i fili che escono dall'ali...conviene restar cosi o no???
mah.. io la vedo diversamente:Prrr:
nicola1985
26-07-2007, 09:16
e a me nessuno risponde?:cry:
MakenValborg
26-07-2007, 09:19
e a me nessuno risponde?:cry:
Sdraialo sul fondo del case, meno modifiche di così un se po' :O
mah.. io la vedo diversamente:Prrr:
dimmi dimmi, sono aperto a tutte le modifiche necessarie..non sono molto esperto di ws...quindi mi affido totalmente a voi!!!
MakenValborg
26-07-2007, 09:26
dimmi dimmi, sono aperto a tutte le modifiche necessarie..non sono molto esperto di ws...quindi mi affido totalmente a voi!!!
Non te la posso mica fare io :Prrr:
però posso darti delle dritte ;)
Del tipo..i radiatori potrbbero anche essere tutti e due sullo stesso lato...se disponi al meglio i pezzi, fidati che puoi rimpicciolire, senza perdere in aerazione :read:
nicola1985
26-07-2007, 10:22
Sdraialo sul fondo del case, meno modifiche di così un se po' :O
si ma se lo sdraio poi sta a contatto con una parte del case e non prende aria?lo devo alzare tipo con degli spessori?e come lo fisso?
MakenValborg
26-07-2007, 10:24
si ma se lo sdraio poi sta a contatto con una parte del case e non prende aria?lo devo alzare tipo con degli spessori?e come lo fisso?
Appunto, lo alzi con degli spessorini, oppure fai dei rorellini sul fondo del case, per fissarlo con delle viti e tenerlo rialzato. vedi un po' te..
nicola1985
26-07-2007, 10:30
che genere di spessorini?dove li trovo?
ma è normale con il raffreddamento a liquido questo rumore di qcqua che scorre?da proprio ai nervi!
MakenValborg
26-07-2007, 10:43
che genere di spessorini?dove li trovo?
ma è normale con il raffreddamento a liquido questo rumore di qcqua che scorre?da proprio ai nervi!
Fai i fori sul fondo che fai prima, almeno lo fissi sfruttando i fori delle viti del rad.
è normale perchè hai delle bolle d'aria nell'impianto ;)
bha che sto ragazzo del oclabs sia cosi gentile non mi pare.. gli ho mandato un email perche ho problemi a registrarmi non mi ha ancora risposto.....
compro da ybris a sto punto mi hanno sempre risposto alle email:mc:
MakenValborg
26-07-2007, 11:36
bha che sto ragazzo del oclabs sia cosi gentile non mi pare.. gli ho mandato un email perche ho problemi a registrarmi non mi ha ancora risposto.....
Quando l'hai mandata la mail?
nicola1985
26-07-2007, 11:38
Fai i fori sul fondo che fai prima, almeno lo fissi sfruttando i fori delle viti del rad.
è normale perchè hai delle bolle d'aria nell'impianto ;)
come faccio ad eliminarle?
risponde...abbi pazienza!
in questo momento e impgnatissimo...anche con me si comporta male diciamo...ma solo eprche è veramente stressato...te lo posso garantire...io ormai lo conosco e diciamo che mi ci sono abituato!
Quando l'hai mandata la mail?
poi non fanno nemmeno contrassegno nulla comprero da ybris lemail lho mandata martedi
MakenValborg
26-07-2007, 11:39
come faccio ad eliminarle?
risponde...abbi pazienza!
Sballonzola il case mentre l'impianto è acceso, dovresti avere un po' d'aria nel rad..
ce un altro negozio online che vende sta roba e che accetti il contrassegno?
la ybris resta chiusa fino al 3 settembre O_O porco cane
SergioStyle
26-07-2007, 14:28
la ybris resta chiusa fino al 3 settembre O_O porco cane
azz!! sto bestemmiando anch'io, e io che volevo farmi l'impianto nuovo visto che agosto rimango a casa perchè devo lavorare, almeno sbariavo sul computer, e mo che si fa?:cry:
nessun negozio vende articoli ybris?
azz!! sto bestemmiando anch'io, e io che volevo farmi l'impianto nuovo visto che agosto rimango a casa perchè devo lavorare, almeno sbariavo sul computer, e mo che si fa?:cry:
nessun negozio vende articoli ybris?
passate a OCLABS....e la volta buonaaaaaaaa:read: :read: :read: :read: :read:
fdadakjli
26-07-2007, 14:40
quoto... :read:
oppure anche a lunasio... ;)
Delly ancora non mi hai detto cosa ci fai con quel mostro di supercomputer :asd:
Scusa la curiosità ma è irrefrenabile dinanzi a tanto "sfoggio informatico" :p
quoto... :read:
oppure anche a lunasio... ;)
dai su DELLY....lunasio è 7.5 OCLABS siamo a 9!!!!:read: :read: :read:
fdadakjli
26-07-2007, 14:45
Delly ancora non mi hai detto cosa ci fai con quel mostro di supercomputer :asd:
Scusa la curiosità ma è irrefrenabile dinanzi a tanto "sfoggio informatico" :p
montaggio video, photo editing, gaming...un pò di tutto... ;)
Ah ecco... davvero complimenti! E' una rarità vedere in circolazione certi mostri :D
fdadakjli
26-07-2007, 14:46
no dai...se dovessi fare una class darei 9 a oclabs, 8.5 a lunasio e 7,5/8 a ybris... :D
MakenValborg
26-07-2007, 14:46
emm...non ne sarei così sicuro :fiufiu:
emm...non ne sarei così sicuro :fiufiu:
ce una storia dietro a lunasio e oclabs...che non so se conosci...ma ti posso dire che Nikos Kavadias lo POLVERIZZA Lunasio....assicurato mkkoy!:read: :read:
SE FACESSERO CONTRASSEGNO E RISPONDESSERO ALLE EMAIL CI PASSEREI VOLENTIERI
MakenValborg
26-07-2007, 14:58
ce una storia dietro a lunasio e oclabs...che non so se conosci...ma ti posso dire che Nikos Kavadias lo POLVERIZZA Lunasio....assicurato mkkoy!:read: :read:
conosco conosco...
ma non parlo a livello di persone, ma di wubbi ;)
quindi questo (http://www.lunasio-cooling.com/catalog/product_info.php/cPath/21_48/products_id/247?osCsid=b8f00b58e7bf044a64673153d5dd5a91) cm va secondo voi?
fdadakjli
26-07-2007, 15:04
quindi questo (http://www.lunasio-cooling.com/catalog/product_info.php/cPath/21_48/products_id/247?osCsid=b8f00b58e7bf044a64673153d5dd5a91) cm va secondo voi?
ottimo wb...però preferisco gli MB-G3... :D
OT
Ma che dici??
se ti apre word gia' ti si blocca....:sofico:
quanta differenza in gradi circa?
MakenValborg
26-07-2007, 15:06
Avuti tutti e 2, a livello di staffaggio mille volte il G3.
A livello prestazionale qualche grado meno sul'evo ;)
fdadakjli
26-07-2007, 15:06
OT
Ma che dici??
se ti apre word gia' ti si blocca....:sofico:
ahahahah...se così fosse l'avrei già buttato dalla finestra... :asd:
per ora è completamente RS per fortuna... :D
MakenValborg
26-07-2007, 15:07
quanta differenza in gradi circa?
Giusto un paio di gradi, cmq se trovo lo screen posto :)
fdadakjli
26-07-2007, 15:09
avuti tutti e due anche io...prestazionalmente non notai alcuna differenza [1°c o giù di li in meno con l'evo...cmq definirla differenza è eccessivo]...se non per il fissaggio del G3 che preferisco... :)
MakenValborg
26-07-2007, 15:10
avuti tutti e due anche io...prestazionalmente non notai alcuna differenza...se non per il fissaggio del G3 che preferisco... :)
Vero, ho abbandonato il G3 per l'evo e la cosa che rimpiango è propio lo staffaggio :cry:
mi consigliate la versione con base tonda o no?
fdadakjli
26-07-2007, 15:12
cmq sono entrambi wb di assoluta qualità... ;)
gli ybris sono un pezzo che non mi vanno giù...l'ultimo wb ybris che mi ha dato + che una soddisfazione è il grandissimo T-REX...:ave: :ave:
MakenValborg
26-07-2007, 15:14
mi consigliate la versione con base tonda o no?
in teoria se l'his della vga non è perfettamente planare, con la versione a base tonda,recuperi un po' il danno...
Ma alla fine se ci pensi bene pure il dissy stock è a base quadra..la vedo più come una manovra per attirare l'attenzione su wubbi che non vengono aggiornati da un bel po'..
conosco conosco...
ma non parlo a livello di persone, ma di wubbi ;)
non parlo di quella storia...ma del livello di preparazione di uno e dell'altro....NIKOS ne ha da vendere !!
MakenValborg
26-07-2007, 15:17
non parlo di quella storia...ma del livello di preparazione di uno e dell'altro....NIKOS ne ha da vendere di PREPARAZIONE!!
a ok, bè visti i risultati ( pratici a livello di prestazioni ), ermes non ha comunque niente da invidiare..poi che sia meno preparato è un 'altro discorso, sono i risultati che contano:O
non patteggio per nessuno dei due, infatti ho componenti sia oclabs(pompa e G3 in passato) che lunasio WUBBI...quindi :O
fdadakjli
26-07-2007, 15:20
a ok, bè visti i risultati ( pratici a livello di prestazioni ), ermes non ha comunque niente da invidiare..poi che sia meno preparato è un 'altro discorso, sono i risultati che contano:O
non patteggio per nessuno dei due, infatti ho componenti sia oclabs(pompa e G3 in passato) che lunasio WUBBI...quindi :O
quoto... :)
ok raga quindi che faccio prendo questo (http://www.lunasio-cooling.com/catalog/product_info.php?cPath=21_48&products_id=247)?
fdadakjli
26-07-2007, 15:28
ok raga quindi che faccio prendo questo (http://www.lunasio-cooling.com/catalog/product_info.php?cPath=21_48&products_id=247)?
vai tranquillo è ottimo...:)
SergioStyle
26-07-2007, 15:30
ma visto che per me l'estetica è tutto mi butto sul evo:D
vai tranquillo è ottimo...:)
andra bene anche per le 8800? o per le future 8900?
fdadakjli
26-07-2007, 15:32
ma visto che per me l'estetica è tutto mi butto sul evo:D
il gusto estetico è soggettivo...ma i G3 da quel punto di vista sono un gradino sopra... :Prrr:
Qui sotto uno schema per semplificare il concetto di base:
# WB 1 : Revo, e fin qui ci siamo. Ho disegnato le linee di diffusione del calore nel rame, cioè il punto fin dove il calore può arrivare.
Partendo dalla base (primo buffer), fino ad arrivare al coperchio massiccio (ultra buffer di riserva).
A cosa serve avere un ultra buffer?
Ad esempio nel caso di ultrapotenze da dissipare, nel caso si strozzino i tubi, pompa difettata ecc.. un ultrabuffer può fare la differenza tra avere una scheda video con portafogli pieno, o averne sempre una ma con portafogli vuoto (abbiamo dovuto ricomprarla per la bruciatura). Un ultrabuffer assorbe veramente tanto calore se necessario.
# WB 2: Il classico WB tradizionale sempre tutto in rame, base dalle generosi dimensioni e con il coperchio di uno spessore standard, qui in caso di emergenza il WB fa molto prima ad andare in temperatura critica rispetto al WB 1.
# WB 3: Base di rame con spessore ridotto e coperchio in plastica o plexiglass.
Qui il calore ha veramente poco da giocare, non ci si può permettere imprevisti da tubi strozzati, pompa difettata ecc. Il fumo nero fa presto ad arrivare una volta saturato il poco rame a disposizione
come faccio a scegliere quale prendere??
MakenValborg
26-07-2007, 15:38
andra bene anche per le 8800? o per le future 8900?
Certo ;)
fdadakjli
26-07-2007, 15:44
Qui sotto uno schema per semplificare il concetto di base:
# WB 1 : Revo, e fin qui ci siamo. Ho disegnato le linee di diffusione del calore nel rame, cioè il punto fin dove il calore può arrivare.
Partendo dalla base (primo buffer), fino ad arrivare al coperchio massiccio (ultra buffer di riserva).
A cosa serve avere un ultra buffer?
Ad esempio nel caso di ultrapotenze da dissipare, nel caso si strozzino i tubi, pompa difettata ecc.. un ultrabuffer può fare la differenza tra avere una scheda video con portafogli pieno, o averne sempre una ma con portafogli vuoto (abbiamo dovuto ricomprarla per la bruciatura). Un ultrabuffer assorbe veramente tanto calore se necessario.
# WB 2: Il classico WB tradizionale sempre tutto in rame, base dalle generosi dimensioni e con il coperchio di uno spessore standard, qui in caso di emergenza il WB fa molto prima ad andare in temperatura critica rispetto al WB 1.
# WB 3: Base di rame con spessore ridotto e coperchio in plastica o plexiglass.
Qui il calore ha veramente poco da giocare, non ci si può permettere imprevisti da tubi strozzati, pompa difettata ecc. Il fumo nero fa presto ad arrivare una volta saturato il poco rame a disposizione
come faccio a scegliere quale prendere??
quello è un confronto tra il REVO e altre 2 tipologie di normali wb...non è che ci sono 3 versioni del wb di lunasio... :D
quello è un confronto tra il REVO e altre 2 tipologie di normali wb...non è che ci sono 3 versioni del wb di lunasio... :D
a ok grazie per il chiarimento:D
fdadakjli
26-07-2007, 15:50
a ok grazie per il chiarimento:D
figurati... :sofico:
allora vada per la versione tonda? mi consigliete la versione con la staffa a 4 attacchi o con 2?
MakenValborg
26-07-2007, 15:58
allora vada per la versione tonda? mi consigliete la versione con la staffa a 4 attacchi o con 2?
4 per evitare di deformare la vga quando vai a stringere ;)
fdadakjli
26-07-2007, 16:02
4 è il fissaggio migliore... ;)
4 è il fissaggio migliore... ;)
ok quindi dimmi tu delly prendo la tonda o no gia qualcuno mi aveva detto in precedenza quale prendere ma non ho capito bene se va meglio la ver tonda o no
fdadakjli
26-07-2007, 16:13
ok quindi dimmi tu delly prendo la tonda o no gia qualcuno mi aveva detto in precedenza quale prendere ma non ho capito bene se va meglio la ver tonda o no
quella con la base tonda ti assicura in più la compatibilità anche con le schede con cornice in rilievo [tipo la HD2900XT] com'era emerso mi pare in questo thread qualche pagina fa...di differenze prestazionali tra i due wb non ce ne sono... ;)
quella con la base tonda ti assicura in più la compatibilità anche con le schede con cornice in rilievo [tipo la HD2900XT] com'era emerso mi pare in questo thread qualche pagina fa...di differenze prestazionali tra i due wb non ce ne sono... ;)
ok quanto riguarda i chip delle memorie li lascio scoperti o ci metto i dissipatorini?
fdadakjli
26-07-2007, 16:25
ok quanto riguarda i chip delle memorie li lascio scoperti o ci metto i dissipatorini
lasciali scoperti...si hanno solo benefici...mettici una ventola che soffia aria fresca sulla scheda e via... ;)
lasciali scoperti...si hanno solo benefici...mettici una ventola che soffia aria fresca sulla scheda e via... ;)
ok guarda colgo l'occasione dato che sei presente qua ti chiedo se questo (http://www.ybris-cooling.it/product_info.php?cPath=36&products_id=1091&osCsid=d1b2b164a2b7a852614de3268764e182) radiatore ovvero quello che possiedo gia dissipi sufficentemente calore
fdadakjli
26-07-2007, 16:35
ok guarda colgo l'occasione dato che sei presente qua ti chiedo se questo (http://www.ybris-cooling.it/product_info.php?cPath=36&products_id=1091&osCsid=d1b2b164a2b7a852614de3268764e182) radiatore ovvero quello che possiedo gia dissipi sufficentemente calore
come radiatore direi che è buono...ovvio che con un quadcore + vga da tenere a bada di sicuro non se ne starà con le mani in mano... :D
lo tieni dentro o fuori dal case??? ventole che soffiano o in aspirazione???
come radiatore direi che è buono...ovvio che con un quadcore + vga da tenere a bada di sicuro non se ne starà con le mani in mano... :D
lo tieni dentro o fuori dal case??? ventole che soffiano o in aspirazione???
lo tengo dentro nel case staker sotto ha il buco per aspirare ho 3 ventole che aspirano laria da fuori e la butta contro il radiatore e poi altre 3 che la aspirano a loro volta e la buttano dentro il pc
fdadakjli
26-07-2007, 16:46
come l'hai messo tu sembra ok...:)
però io l'avrei cmq lasciato fuori dal case... ;)
come l'hai messo tu sembra ok...:)
però io l'avrei cmq lasciato fuori dal case... ;)
e lo so ma quando vado a fare le lan da amici gia che pesa 50 kili sto coso e siamo in 2 ad alzarlo cosi ci serverebbe un terzo che porta il radiatore :D :sofico: :sofico: :sofico: cmq grazzie ancora per i consigli ordino ora ;)
fdadakjli
26-07-2007, 16:59
e lo so ma quando vado a fare le lan da amici gia che pesa 50 kili sto coso e siamo in 2 ad alzarlo cosi ci serverebbe un terzo che porta il radiatore :D :sofico: :sofico: :sofico: cmq grazzie ancora per i consigli ordino ora ;)
purtroppo qualsiasi cosa ha svantaggi e vantaggi...con la tua esigenza di "mobilità" l'avere tutto dentro facilità le cose non di poco...però perdi un pò in prestazioni... ;)
ok delly ti ringrazio ancora sei sempre molto disponibile;)
SenderoLuminoso
26-07-2007, 17:35
SE FACESSERO CONTRASSEGNO E RISPONDESSERO ALLE EMAIL CI PASSEREI VOLENTIERI Strani di solito risponde sempre, prova sul forum per il contrassegno basta che lo chiedi ti viene incontro .
SenderoLuminoso
26-07-2007, 17:47
uhmmm dato che mi sono trovato tra le mani una gelatiera gaggia e smontanto le 4 vitine ho visto una visione paradisiaca uahhahahahha. Un bel compressore con una bella vaschetta. Ci refrigero? qulche consiglio?
molderfox
26-07-2007, 17:51
Vi seguo con interesse...:sofico:
SenderoLuminoso
26-07-2007, 17:56
Vi seguo con interesse...:sofico:
ahahahah te deludo ie metto semliement nel cestello la vaschetta ahahaha
Strani di solito risponde sempre, prova sul forum per il contrassegno basta che lo chiedi ti viene incontro .
hanno risposto niente contrasegno per motivi logistici....
what? .....:eek:
molderfox
26-07-2007, 18:30
Originariamente inviato da SenderoLuminoso
:wtf: :wtf: :wtf: :wtf: :mbe: :mbe:
SenderoLuminoso
26-07-2007, 18:41
Azz ha il cestello, che contiene un litro, poi quando me la da lo dico per bene a me sembrava quella la capienza. ai lati metto stucco ma non so s esecchera cmq ci penso e l'acuqa dentro. stop. Sbaglio??????? Serve solo per abbassare l'acuqa.
Soulman84
26-07-2007, 18:44
Azz ha il cestello, che contiene un litro, poi quando me la da lo dico per bene a me sembrava quella la capienza. ai lati metto stucco ma non so s esecchera cmq ci penso e l'acuqa dentro. stop. Sbaglio??????? Serve solo per abbassare l'acuqa.
parla come mangi!!! non ho capito una favazza:D
what ?:eek:
beviti un sorso di ''acuqa'' e riscrivi tutto
JoeLatino
26-07-2007, 18:49
se il tutto funziona spiega bene in dettaglio quello che dovrai fare perche' ci stavo pensando anch'io ad una cosa del genere;)
stefano7689
26-07-2007, 18:58
Strani di solito risponde sempre, prova sul forum per il contrassegno basta che lo chiedi ti viene incontro .
siamo in un forum , per cortesia cerca di scrivere in maniera corretta, non mi pare sia molto difficile scrivere normale
stefano
siamo in un forum , per cortesia cerca di scrivere in maniera corretta, non mi pare sia molto difficile scrivere normale
stefano
:D :D :D :D ahahahahahahahahahah:oink: :ciapet: dai il primo post che hai quotato si capiva glia altri 2 no!
fdadakjli
26-07-2007, 19:03
uhmmm dato che mi sono trovato tra le mani una gelatiera gaggia e smontanto le 4 vitine ho visto una visione paradisiaca uahhahahahha. Un bel compressore con una bella vaschetta. Ci refrigero? qulche consiglio?
un tempo le gelatiere andavano molto di moda... :)
SenderoLuminoso
26-07-2007, 19:05
stefano
"siamo su un forum"
Cmq... La gelatiera ha un cestello estraibile, tolto quello rimane una vaschetta sigillata solo al bordo tra la vaschetta e il resto della gelatiera vi e' una fessura che pensavo di eliminare stuccandola. Ora all'interno della vascehtta metterei il liquido credo con antigelo, usandola come reservoir. Semplicemente questo. Sbaglio? Oc sono altre soluzioni a porposito? Vorrei mantenere l'acuqa sui 5 gradi.
SenderoLuminoso
26-07-2007, 19:16
un tempo le gelatiere andavano molto di moda... :)
Quindi funziona? In teoria mi servira un termoregolatore, e senza che succederebbe? Se si mantiene l'acuqa diciamo sui 5 gradi bisogna coibentare o basterebbe butare aria tramite ventola sopra al wb? Semplicemente acqua nella vascehtta o ci sono altre soluzioni?
Soulman84
26-07-2007, 19:18
Quindi funziona? In teoria mi servira un termoregolatore, e senza che succederebbe? Se si mantiene l'acuqa diciamo sui 5 gradi bisogna coibentare o basterebbe butare aria tramite ventola sopra al wb? Semplicemente acqua nella vascehtta o ci sono altre soluzioni?
5 gradi sono pochi,secondo me la condensa si forma eccome..
SenderoLuminoso
26-07-2007, 19:20
5 gradi sono pochi,secondo me la condensa si forma eccome..
Ho trovato prima su un forum un trhead proprio su questo addirittura a vuoto a lungo e' andata a -45. Non so se sia credibile questa cosa, cmq senza termoregolatore piu' la tieni accesa piu scende di temperatura.
stefano7689
26-07-2007, 19:20
:D :D :D :D ahahahahahahahahahah:oink: :ciapet: dai il primo post che hai quotato si capiva glia altri 2 no!ahuahuha :D ho sbagliato a quotare.
"siamo su un forum"
Cmq... La gelatiera ha un cestello estraibile, tolto quello rimane una vaschetta sigillata solo al bordo tra la vaschetta e il resto della gelatiera vi e' una fessura che pensavo di eliminare stuccandola. Ora all'interno della vascehtta metterei il liquido credo con antigelo, usandola come reservoir. Semplicemente questo. Sbaglio? Oc sono altre soluzioni a porposito? Vorrei mantenere l'acuqa sui 5 gradi.
non fare il professorino , si può dire anche siamo in un forum.
prima di correggere gli altri vatti a vedere gli altri post che hai scritto.
stefano
fdadakjli
26-07-2007, 19:26
con acqua a 5°c è altamente consigliabile coibentare per bene...dato che lo sviluppo di condensa è garantito...a meno che non hai 0°c in camera... :D
Sbaglio o l'eta media degli scriventi ultimamente si e' un po' abbassata ?
Staremo sui 10-12 anni ? ;)
SenderoLuminoso
26-07-2007, 19:32
io 11 e mezzo....
con acqua a 5°c è altamente consigliabile coibentare per bene...dato che lo sviluppo di condensa è garantito...a meno che non hai 0°c in camera... :D
Quindi tenedo sui 10 12 gradi e una possibile temepratura di 28 -30 tuto andrebbe bene senza conednsa, il problema rimane il termoregolatore, che chiaramente costera' una cifra.
fdadakjli
26-07-2007, 19:41
è cmq una temperatura troppo inferiore a quella ambiente... ;)
scusa...investi 10€ in neoprene e via...una coibentata e ti levi il pensiero... :D
stefano7689
26-07-2007, 19:43
platini, posso sembrare anche arrogante , ma è buona regola nei forum quella di farsi capire. anzi ti dirò di piu. mi pare che sia una vera e propria legge del forum.
stefano
SenderoLuminoso
26-07-2007, 19:43
è cmq una temperatura troppo inferiore a quella ambiente... ;)
scusa...investi 10€ in neoprene e via...una coibentata e ti levi il pensiero... :D Coibenterò e scendo piu che posso. 50% acqua 50% antigerlo se scendesse tanto.
non fare il professorino
stefano
ahhaahahaha mi sta fecendo sbellicare sta frase :sofico: :sofico:
scusate ma non ho resistito
Snowfortrick
26-07-2007, 21:08
OT
buone vacanze,parto ci si rilegge a settembre,appena torno voglio essere aggiornato mi accomando,sfornate cose interessanti:D :D :D
/OT
;)
OT
buone vacanze,parto ci si rilegge a settembre,appena torno voglio essere aggiornato mi accomando,sfornate cose interessanti:D :D :D
/OT
;)
byez:D
sul black ice extreme 2 come vedete le noiseblocker blacksilent XL2? vanno bene o sono rumorose?
ragazzi penso di aver ultimato la mia waterstation...a livello di progetto ecco come e venuta....adesso apro un topic nuovo
link al nuovo topic:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=18079583#post18079583
ed ecco la foto:
http://img239.imageshack.us/img239/4439/waterstationpc6.th.jpg (http://img239.imageshack.us/my.php?image=waterstationpc6.jpg)
stavo leggendo ora su un noto sito di modding che il Feser One non è da diluire ma è già pronto così com'è? ma è vero o hanno scritto una cavolata? più che altro perché visto che ce n'è un litro se si potesse diluire si avrebbe un po' di scorta per 2-3 cambi acqua..:)
JoeLatino
27-07-2007, 11:03
stavo leggendo ora su un noto sito di modding che il Feser One non è da diluire ma è già pronto così com'è? ma è vero o hanno scritto una cavolata? più che altro perché visto che ce n'è un litro se si potesse diluire si avrebbe un po' di scorta per 2-3 cambi acqua..:)
lo volevo prendere anch'io...
quelli diluibili di solito sono in boccette piccole,quindi quello mi sa' tanto che va' usato cosi' com'e' senza diluirlo...
lo volevo prendere anch'io...
quelli diluibili di solito sono in boccette piccole,quindi quello mi sa' tanto che va' usato cosi' com'e' senza diluirlo...
confermo e quello che uso io;)
certo che però 13,90 ogni volta che cambio acqua..:(
o va messo una volta e dura di più dell'acqua+additivo?:mbe:
certo che però 13,90 ogni volta che cambio acqua..:(
o va messo una volta e dura di più dell'acqua+additivo?:mbe:
bho io ce lho da mesi e non lho cambio finche non cambia colore asd anche perche 13 € a bottiglia.....:muro:
infatti è quello, che a 13€ la bottiglia mi vien voglia di riciclarlo in continuazione fino a che diventa trasparente come l'acqua..:D
infatti è quello, che a 13€ la bottiglia mi vien voglia di riciclarlo in continuazione fino a che diventa trasparente come l'acqua..:D
e quello che sto facendo ! e gia la terza volta che smonto e rimento e riciclo la filtro nel caso ci sia Merd@ dentro e poi giu in bottiglia di nuovo :D :D se no 27 milalire ogni volta per un po di acqua colorata ! ma dove siamo?
ma una bottiglia se non bastasse la si può diluire?
Scusatemi ma avrei bisogno di un'informazione veloce...:D
Le pompe new jet sono valide? ho visto che costano meno della metà delle laing...
MakenValborg
27-07-2007, 14:59
Scusatemi ma avrei bisogno di un'informazione veloce...:D
Le pompe new jet sono valide? ho visto che costano meno della metà delle laing...
Senza troppe pretese, sono più calorose rumorose e meno prestrazionali, ma fanno comunque il loro dovere;)
Senza troppe pretese, sono più calorose rumorose e meno prestrazionali, ma fanno comunque il loro dovere;)
il rumore non è un problema (ovvio che se fa il rumore di un aereo mi dà un po' fastidio). Volevo raffreddare solo la VGA, dato che in idle mi fa 77°... Che WB mi consigli per la GTX?
MakenValborg
27-07-2007, 15:36
il rumore non è un problema (ovvio che se fa il rumore di un aereo mi dà un po' fastidio). Volevo raffreddare solo la VGA, dato che in idle mi fa 77°... Che WB mi consigli per la GTX?
per la gtx dipende dal tuo portafoglio, l'ideale sono quelli completi che ricoprono tutta la vga, sei circa sugli 80€.. cmq la nj1200 per un solo wb và benone ;)
Sono ottimi quelli della OClabs... puoi andare a vedere sul loro sito! ;-)
MakenValborg
27-07-2007, 15:53
per la gtx dipende dal tuo portafoglio, l'ideale sono quelli completi che ricoprono tutta la vga, sei circa sugli 80€.. cmq la nj1200 per un solo wb và benone ;)
Se opti per un Wubbo solo GPU devi ricoprire tutti gli altri componenti con dei dissipatorini passivi.
Ho guardato sul sito ma dei WB della OClabs che coprono anche le ram non ci sono...sbaglio qualcosa? Avevo visto il WB della Zalman che copre tutta la VGA oppure quello della EK...
fdadakjli
27-07-2007, 16:17
Se opti per un Wubbo solo GPU devi ricoprire tutti gli altri componenti con dei dissipatorini passivi.
basta mettere dissi sul chip I/O e sui mosfet...le ram lasciale scoperte che è molto meglio...io sto così con le Ultra con WB OCLabs MB-G3 [scheda identica alla GTX]...in oc le ram salgono ottimamente e restano fresche... :)
http://img211.imageshack.us/img211/1927/ultraxxxcz8.th.jpg (http://img211.imageshack.us/my.php?image=ultraxxxcz8.jpg)
Ho guardato sul sito ma dei WB della OClabs che coprono anche le ram non ci sono...sbaglio qualcosa? Avevo visto il WB della Zalman che copre tutta la VGA oppure quello della EK...
Ahhhh, scusa, non avevo capito che volevi coprire anche le ram! :doh: ...comunque molti utente del forum, anche con gpu molto spinte le tengono libere le ram, piazzandoci invece una bella ventolina che soffia su di esse! ;)
TigerTank
27-07-2007, 17:29
Ma che coyotes!!! Stasera ho fatto il giro dei brico di zona... la carta piu' fine che ho trovato (a ferro) e' 320!!! :muro:
Il tizio del negozio mi dice che non ci sono due scale per misurare... quando gli ho parlato di grane tipo 800-1000 manca poco sviene!!
Ma dove bisogna trovarla 'sta maledetta carta, su Venere!!!!?!?!?!?! :mad:
Ciao!
Baio
non andare nei brico ma in un colorificio!
io ne ho uno a 200 mt da casa che le ha tutte dalla 600 alla 1200 e forse può procurarsi pure la 1500 ;)
sto provando ora la pompa con il top di Oclabs...
veramente ottima....bravo Nikos...
tino:)
Soulman84
27-07-2007, 18:01
sto provando ora la pompa con il top di Oclabs...
veramente ottima....bravo Nikos...
anche a me è appena arrivato l'xptop..ma domenica parto quindi x testarne le qualità devo aspettare settembre:cry:
anche a me è appena arrivato l'xptop..ma domenica parto quindi x testarne le qualità devo aspettare settembre:cry:
vai in ferie tranquillo....
la qualità è ottma...
vai in ferie tranquillo....
la qualità è ottma...
NIKOS AND OCLABS POWER:read: :read: :read: :read: :read:
JoeLatino
27-07-2007, 18:28
scusate ma in che tipo di negozi dovrei andare per comprarmi un piccolo aspiratore (NON ASPIRAPOLVERE,EH!:D ) e del tubo flessibile di aspirazione?
mi e' venuta una strana idea per il mio 'case'...
il mio problema infatti non sono tanto le temperature ma l'aria calda che mi si crea dentro e che non riesco a buttarla fuori (visto che non posso fare un foro in alto)
se riuscissi a fare una cosa del genere penso che guadagnerei molto;)
io ho una new jet 1700 non fa rumore scalda moltissimo ma va da dio e poi e made in italy:sofico:
cmq sara ma e gia da 2 giorni che ho ordinato i wb della lunasio ma lordine a ancora su in lavorazione non dovrebbero spedire il giorno dopo di solito cm tutti i negozi normali???:muro: :mbe:
magari non avevano sottomano tutto l'occorrente che hai preso..:confused:
magari non avevano sottomano tutto l'occorrente che hai preso..:confused:
sul sito era tutto disponibile
avranno avuto un ritardo loro allora.. :rolleyes:
mi ricordo che quando avevo preso il kit oclabs, il giorono dopo dell'ordine mi era già arrivato e non avevo ancora potuto controllare il tracking del pacco..:eek:
avranno avuto un ritardo loro allora.. :rolleyes:
mi ricordo che quando avevo preso il kit oclabs, il giorono dopo dell'ordine mi era già arrivato e non avevo ancora potuto controllare il tracking del pacco..:eek:
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: con sda non mi capitera mai e tanto se il pacco arriva...
AntonioAlfa
28-07-2007, 12:18
io ho una new jet 1700 non fa rumore scalda moltissimo ma va da dio e poi e made in italy:sofico:
cmq sara ma e gia da 2 giorni che ho ordinato i wb della lunasio ma lordine a ancora su in lavorazione non dovrebbero spedire il giorno dopo di solito cm tutti i negozi normali???:muro: :mbe:
Norlmalmente Lunasio ci mette qualche giorno per spedire. E' del tutto normale con loro. Sono un pò lenti anche se è tutto disponibile, ma arriva di sicuro, ci vuole solo un pò più di pazienza rispetto a OcLabs e Ybris.
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: con sda non mi capitera mai e tanto se il pacco arriva...
oclabs spedisce con sda..;)
tornando in topic:
stavo pensando di acquistare da lunasio le lunaspring 12/17 e i tubi air-tech e 2 ventole Noiseblocker XL2 e volevo sapere se con le lunaspring posso fare tutte le curve che voglio senza che il tubo si strozzi o c'è comune una limitazione?
inoltre le luna-spring sono compatibili con i tubi air-tech? nella descrizione c'è scritto che sono compatibili con quelli in silicone e i crystal:)
Soulman84
28-07-2007, 13:27
oclabs spedisce con sda..;)
tornando in topic:
stavo pensando di acquistare da lunasio le lunaspring 12/17 e i tubi air-tech e 2 ventole Noiseblocker XL2 e volevo sapere se con le lunaspring posso fare tutte le curve che voglio senza che il tubo si strozzi o c'è comune una limitazione?
inoltre le luna-spring sono compatibili con i tubi air-tech? nella descrizione c'è scritto che sono compatibili con quelli in silicone e i crystal:)
gli air-tech se nn sbaglio sono 12/16,cmq dovrebbero andare bene..x le curve sara imolto agevolato,anche se io preferisco il tubo con la molla di metallo annegata nella plastica:)
Guarda a me il pacco di lunasio mi è arrivato 2 giorni dopo l'ordine :D E ti assicuro che era un pacco bello grosso :sofico:
Ho anche le lunaspring, a mio avviso sono ottime soprattutto se hai un case non molto spazioso...
gli air-tech se nn sbaglio sono 12/16,cmq dovrebbero andare bene..x le curve sara imolto agevolato,anche se io preferisco il tubo con la molla di metallo annegata nella plastica:)
gli air-tech sono 12/17, o almeno così c'è scritto sul sito:)
dove posso trovare i tubi con la molla annegata all'interno?:confused:
Soulman84
28-07-2007, 18:52
gli air-tech sono 12/17, o almeno così c'è scritto sul sito:)
dove posso trovare i tubi con la molla annegata all'interno?:confused:
ti ho mandato un pvt:)
molderfox
29-07-2007, 08:15
http://img263.imageshack.us/img263/6162/radiatfinza8.th.jpg (http://img263.imageshack.us/my.php?image=radiatfinza8.jpg)
http://img340.imageshack.us/img340/9471/ventradzx8.th.jpg (http://img340.imageshack.us/my.php?image=ventradzx8.jpg)
Ho fatto la griglia x le ventole,lo spazio x 4 c'e ma o preferito metterne 3,devo dire che sono moolto silenziose.
molderfox
29-07-2007, 09:00
Ho comperato "design glas" al brico,in poche parole plastica con spessore di 2 mm,che poi o assemblato con colla bicomponente,poi bucato il cerchio da 12 con trapano tutto attorno,limato,e infine, mano di vernice nera:)
MakenValborg
29-07-2007, 10:37
Ho comperato "design glas" al brico,in poche parole plastica con spessore di 2 mm,che poi o assemblato con colla bicomponente,poi bucato il cerchio da 12 con trapano tutto attorno,limato,e infine, mano di vernice nera:)
Interessante.. devo giusto fare un salto dal brico per comprare dei pannelli in plexy, vedo di aggiungere anche qesto alla lista della spesa :O
Soulman84
29-07-2007, 11:09
Interessante.. devo giusto fare un salto dal brico per comprare dei pannelli in plexy, vedo di aggiungere anche qesto alla lista della spesa :O
maken,visto che io e te stiamo abbastanza vicini..ma tu da che brico ti rifornisci?:D
raga se io cambieri la mia pompa (nj1700) a una swiftech quanti gradi guadagnerei?
raga se io cambieri la mia pompa (nj1700) a una swiftech quanti gradi guadagnerei?
La swiftech nn è affatto male come pompa, ce l'ha un mio amico, e l'aveva cambiata con la sua vecchia ddc350 con la ddc655, e 5°C li ha guadagnati :)
( Ci becchiamo anke qui lol )
La swiftech nn è affatto male come pompa, ce l'ha un mio amico, e l'aveva cambiata con la sua vecchia ddc350 con la ddc655, e 5°C li ha guadagnati :)
cavolo pero 90€ sono 90€ :mc:
a sto punto dico a mio ba di darmi una pompa delle caldaie cosi 6 atmosfere le faccio dopo vedi i gradi che guadagno esplode anche il wb:sofico:
a sto punto dico a mio ba di darmi una pompa delle caldaie cosi 6 atmosfere le faccio dopo vedi i gradi che guadagno esplode anche il wb:sofico:
Esagera lol
Comprati una pompa della piscina, da 15.000l/h e vedi ke guadagni di temperatura :sofico: :sofico:
Soulman84
29-07-2007, 13:00
troppa pressione! rischi di ritrovarti col case a mollo..
troppa pressione! rischi di ritrovarti col case a mollo..
lol sto scherzando se metto quella il case non ce piu :sofico:
quindi apparte gli scherzi mi consigliate di cambiarla?
Soulman84
29-07-2007, 13:38
quindi apparte gli scherzi mi consigliate di cambiarla?
le pompe a 12v sono su un altro pianeta..fidati;)
le pompe a 12v sono su un altro pianeta..fidati;)
ora ci penso perche costicchia molto molto :cry:
Soulman84
29-07-2007, 14:03
ora ci penso perche costicchia molto molto :cry:
secondo me anche una laing ddc 1t ti può bastare e costa qualcosa meno..se poi ci metti il nuovo top di oclabs è una vera bomba:D
secondo me anche una laing ddc 1t ti può bastare e costa qualcosa meno..se poi ci metti il nuovo top di oclabs è una vera bomba:D
confermo......NA BOMBAZZA...spaccaculi al mondo!
Sicuramente il guadagno in gradi che ha avuto non è dato dal cambio pompa....5 sono davvero troppi, calcolando che gia prima aveva una delle migliori in circolazione...;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.