PDA

View Full Version : --- [GUIDA] Sistema a liquido!!! ---

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 [102] 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120

Soulman84
26-06-2008, 23:02
6-7°C di media in più rispetto a un paio di settimane fà....stì giorni poi....

si pure io 5 gradi buoni sulla cpu in più..contando che ho tolto la vga dal loop:mc:

TigerTank
26-06-2008, 23:02
@ Tiger Tank

tranquillo, il petardo salta quando qualcuno offende, se uno tifa milan e l'altro inter, ci sono gli sfotto', ma nessuno salta finchè si sta dietro un monitor!
Sai che bello far un raduno?!A proposito, è mai stato fatto? :) :asd:

Spero che hai capito quello che intendevo, se uno continua a provocare, a rispondere sempre per le rime e con troppa ironia, la gente finisce per arrabbiarsi e a considerare male o ignorare anche le eventuali future uscite buone del tizio in questione ;)

oclla
26-06-2008, 23:03
ehm, ragazzi, come siete messi a temperature con sto clima infernale?:D
Sto pensando di montare il radiatore monoventola fuori dal case però ho poco spazio. (ne ho gia uno sopra doppio ventola)

Ho solo un monoventola per CPU e vga... :mc:
Prova ad immaginare..

La temp dell'acqua in idle è quella che avevo giocando, non riesco a finire una gara a RACE DRIVER Grid, 43° di H2O e buonanotte (al sistema)
Per fortuna il mio BF2142 è più leggero

Cristallo
26-06-2008, 23:04
basta è ufficiale, questa situazione non la reggo più.
ve lo dico subito. questo topic verrà chiuso.
organizzatevie fatemi sapere quando sarete pronti per aprire due topic.

1) guida ai kit a liquido commerciali/entry level
2) guida ai kit a liquido artigianali/ high level

questo è quanto.
davvero non ne posso più di leggere diatribe sterili a destra e a manca.

Sinceramente questa è un finale desolante ........ Sicuramente quando si arriva a questo punto la colpa è di tutti ma secondo me principalmente di chi dovrebbe evitarlo. E' stato bellissimo anche assistere alle faccine sorridenti e alle frasi gioiose di chi si prenota per il secondo topic. Di gente che si dichiara contenta di essersi levata dalle sfere rotonde almeno un paio di persone. Era questa la tua intenzione ? Bisognerà chiedere l'autorizzazione per entrare in quella specie di loggia massonica ? Non credo che per far convivere le persone occorra dividerle (a meno che non siate adepti di qualche corrente evoluzionistica ariana old-style) ma piuttosto fare si che ognuno possa esprimere la propria opinione senza prevaricare quella degli altri. Sicuramente nel secondo thread le vostre opinioni difficilmente subiranno un contraddittorio e verranno messe in discussione ma forse è quando tutti ti danno ragione che devi iniziare a pensare che forse potresti avere torto.

Saluti

Cristallo

Snowfortrick
26-06-2008, 23:07
vigliacco un po' ci sei,avevi detto"oh ma chi è stato a segnalare tino?" :asd: e mo dici che sei stato tu(d'altronde o eri stato tu o cappuccetto rosso).Della tua cpu ho già detto cosa ne penso,del tuo raffreddamento ho detto abbastanza e ne sono convinto,magari con un ultra 120 Extreme + FM122 adesso stavi a 63-64° e non 66°.Quindi...perchè avrei dovuto dirti "minchia come spacca sto thermaltake" se non è vero? Non capisco proprio il tuo discorso,il tuo impianto per me non è degno di lode,ma lo sanno tutti qui,tranne te che lo compari al dissi stock e ne sei felice

Brutto
cut

perdonami, ma on hai capito nulla.senza offesa.

prima parlavo con te, dopo parlavo con snow, scambio di opinioni, normalissimo.
sono partito col tuo quote, mi hai risposto.chiuso.
snow ha replicato al mio discorso del portafoglio
io ho risposto a snow che c'e' chi spende 1000 euro per il case + impianto a liquido (lo hai fatto tu?! NO allora come fai ad essere chiamato in causa mi spieghi????) e chi con quella cifra ci si compra case, impianto e pc completo!

quindi vedi che HAI FRAINTESO?! :doh:

DOPO hai cominciato ad offendere..e qui sta il tuo errore, offendere.

Sai che ho letto la tua firma (ed il tuo pc, impianto etc) dopo che ho letto la tua risposta?Nemmeno mi ero accorto o sapevo che avevi una cpu da centinaia e centinaia di euro..

Questo capita quando uno parte in quarta senza leggere bene o, perlomeno, senza prima chiedere "scusa, ma per caso ti stai riferendo a me?"

Mi pare la cosa piu' logica no?! :doh:

e dopo esser partito in quarta..il dado è tratto..ma hai fatto tutto tu, non parlavo con te, ho solo scambiato UNA SINGOLA BATTUTA con te... :rolleyes:

@ soulman

ma chi minaccia?! :doh:

Soulman84
Se ricordi Cristallo varie volte si è discusso con te degli stessi argomenti di Brutto,ma con toni decisamente diversi a mio avviso,nonostante le idee differenti..

il problema qui è che non si riesce a non finire nel flame..e a causa degli atteggimenti più che dell'argomento in se..

TigerTank
26-06-2008, 23:09
Sinceramente questa è un finale desolante ........ Sicuramente quando si arriva a questo punto la colpa è di tutti ma secondo me principalmente di chi dovrebbe evitarlo. E' stato bellissimo anche assistere alle faccine sorridenti e alle frasi gioiose di chi si prenota per il secondo topic. Di gente che si dichiara contenta di essersi levata dalle sfere rotonde almeno un paio di persone. Era questa la tua intenzione ? Bisognerà chiedere l'autorizzazione per entrare in quella specie di loggia massonica ? Non credo che per far convivere le persone occorra dividerle (a meno che non siate adepti di qualche corrente evoluzionistica ariana old-style) ma piuttosto fare si che ognuno possa esprimere la propria opinione senza prevaricare quella degli altri. Sicuramente nel secondo thread le vostre opinioni difficilmente subiranno un contraddittorio e verranno messe in discussione ma forse è quando tutti ti danno ragione che devi iniziare a pensare che forse potresti avere torto.

Saluti

Cristallo

Ciao Cristallo, sì il forum in fondo è una loggia massonica dove sono ammessi soltanto gli adepti appassionati che chiedono,aiutano o espongono concetti costruttivi. I nemici di questa setta malvagia invece sono i provocatori e quelli che fondano la maggior parte dei loro post su ripetitività e ironia, regolamento docet ;)

Brutto
26-06-2008, 23:11
vigliacco un po' ci sei,avevi detto"oh ma chi è stato a segnalare tino?" :asd: e mo dici che sei stato tu(d'altronde o eri stato tu o cappuccetto rosso).Della tua cpu ho già detto cosa ne penso,del tuo raffreddamento ho detto abbastanza e ne sono convinto,magari con un ultra 120 Extreme + FM122 adesso stavi a 63-64° e non 66°.Quindi...perchè avrei dovuto dirti "minchia come spacca sto thermaltake" se non è vero? Non capisco proprio il tuo discorso,il tuo impianto per me non è degno di lode,ma lo sanno tutti qui,tranne te che lo compari al dissi stock e ne sei felice

non ho segnalato io tino!
l'ho detto SUBITO!
ho anche scritto:

"scusa ma perchè hai fatto questa uscita? :strodita:" o una cosa simile e subito sotto

EDIT: letto ora di Stesio, ma chi ha segnalato tino?! :stordita:

dai snow leggi! :)

quindi cerca il vigliacco di capuccetto rosso, vigliacco è chi offende da detro un monitor ;)

si comparo col dissi stock ma l'h o già detto ad occla perchè..perchè comparo solo cio' che ho provato di persona..almeno con dati oggettivi non ci son errori, tutto qui

daetan
26-06-2008, 23:12
Soul ma quando modifichiamo il mio impianto insieme ??
Hai detto che hai tolto la vga dal loop...poi quando ti si crepò il reservoir della xspc subito lo sostitusti ..
Smonti e monti in un batter d' occhio con il liquido...
Io se anche voglio fare una piccola modifica mi tocca svuotare tutto :D

TigerTank
26-06-2008, 23:14
Hai detto che hai tolto la vga dal loop...poi quando ti si crepò il reservoir della xspc subito lo sostitusti ..

Perchè lui usa i rubinetti ;)

daetan
26-06-2008, 23:15
Perchè lui usa i rubinetti ;)

Soul quando mi ospiti che li montiamo pure sul mio ??? ahhahahaha

Edit : Mannaggia mi avete fatto arrabbiare Soul adesso non risp più ;)

Edit 2 : Certo che stiamo tutti lontani... Tiger a Milano, Snow a Campobasso, Soul a Lecco e io per finire a Napoli...che tristezza nessuno mi può aiutare :D

Soulman84
26-06-2008, 23:16

ehe..dovresti entrare nel magico mondo dei raccordi pneumatici..ci metto veramente poco a staccare la waterstation e poi a svuotare il loop;) questione di 5 minuti..tolta la vga dal loop ho preso uno spezzone di tubo che mi era avanzato e ho fatto la nuova andata alla cpu..diciamo che in tutto ci ho messo 40 minuti,incluso lo smontare il k7 dalla vga:ciapet:

Snowfortrick
26-06-2008, 23:17
non ho segnalato io tino!
l'ho detto SUBITO!
ho anche scritto:

"scusa ma perchè hai fatto questa uscita? :strodita:" o una cosa simile e subito sotto

EDIT: letto ora di Stesio, ma chi ha segnalato tino?! :stordita:

dai snow leggi! :)

quindi cerca il vigliacco di capuccetto rosso, vigliacco è chi offende da detro un monitor ;)

si comparo col dissi stock ma l'h o già detto ad occla perchè..perchè comparo solo cio' che ho provato di persona..almeno con dati oggettivi non ci son errori, tutto qui

pirla io che ho letto male,ma cappuccetto rosso cmq non mi convince :asd:.Ad ogni modo non puoi fare orecchie da mercante sulle review,mi dispiace ma questo significa non essere obiettivi,dovresti saperlo.E' come dire che non credi alle review dei processori fin quando non lo provi di persona,mah.Io ti avrei offeso anche ad un raduno cmq,non mi faccio mica spaventare:D

Soulman84
26-06-2008, 23:18

tranquillo rispondo:)

se eravamo più vicini ti invitavo a casa mia e ti davo delle dritte..cmq se posso aiutarti,sono qui:)

Brutto
26-06-2008, 23:18

effettivamente deve essere una scocciatura..esistono rubinetti da piazzareall'ingresso ed uscita di ogni wb? sarebbe utile, controproducente, una vaccata..cosa? :)

Snowfortrick
26-06-2008, 23:19

Edit 2 : Certo che stiamo tutti lontani... Tiger a Milano, Snow a Campobasso, Soul a Lecco e io per finire a Napoli...che tristezza nessuno mi può aiutare :D

ma io 10 mesi su 12 sto a bologna,prima o poi a lecco ci vado ad importunare soul :asd:

Soulman84
26-06-2008, 23:20
ma io 10 mesi su 12 sto a bologna,prima o poi a lecco ci vado ad importunare soul :asd:

io ti aspetto,quando vuoi;)

daetan

se eravamo più vicini ti invitavo a casa mia e ti davo delle dritte..cmq se posso aiutarti,sono qui:)

Grazie mille....
Ora sono in pausa scimmie per fortuna :D
Ma il prox passo sarà quello di fare un impianto che mi permetta di smontarlo in 5min senza perdere tutto il liquido...

Edit : Punto primo mi dovete dire se fa più schifo il rad triventola lunasio o il wb oclabs (che tra l'altro l'hanno messo a 65€) e sera e la temperatura mi è salita di 2°

TigerTank

E a me un domani non mi inviti? :Prrr:
Buonanotte a tutti gente....azz insonnia rulez...

Soul...manca solo un pannello....non ne posso più :D

Soulman84
26-06-2008, 23:21
Grazie mille....
Ora sono in pausa scimmie per fortuna :D
Ma il prox passo sarà quello di fare un impianto che mi permetta di smontarlo in 5min senza perdere tutto il liquido...

è più facile di quello che credi,quando deciderai di fare il passo e hai bisogno ti aiuterò :mano:

ovvio valido anche x te l'invito:)

edit..vai vai di bombolette :asd:

Brutto
26-06-2008, 23:22
pirla io che ho letto male,ma cappuccetto rosso cmq non mi convince :asd:.Ad ogni modo non puoi fare orecchie da mercante sulle review,mi dispiace ma questo significa non essere obiettivi,dovresti saperlo.E' come dire che non credi alle review dei processori fin quando non lo provi di persona,mah.Io ti avrei offeso anche ad un raduno cmq,non mi faccio mica spaventare:D

:asd: l'hai tirato tu in ballo cappuccetto rosso! :asd:
infatti mi chiedevo chi avesse segnalato..io mi son limitato a chiedere a tino il perchè di quella risposta, senza partire in quarta :)
guarda che sulla revieiew del 850 pro ti ho dato ragione, mi pare una vaccata immonda..è identico al 735!cambia solo la pompa!Bella cavolata!PEro' non ho capito il prezzo, ho chiesto ma nessuno mi ha risposto.. :boh:

Son contento che mi avresti offeso anche al raduno, là si che si saremmo divertiti! :asd:

Snowfortrick
26-06-2008, 23:22

Soul...manca solo un pannello....non ne posso più :D

Vuoi ottenere il responso del mio cubo-oracolo vero?:D

notte;)

TigerTank
26-06-2008, 23:23
ovvio valido anche x te l'invito:)

edit..vai vai di bombolette :asd:

Bombolette....quando ho finito quelle vuote le tiro dietro al tipo del colorificio una a una...prossima volta seguo il detto "chi fà da sè, fà per tre" :stordita:

@snow:quando avrò finito il mio Black Tiger unico al mondo il tuo sarà un cubino qualsiasi...AHAHAHAHAH scherzo ;) Il tuo watercube è bellissimo :D

daetan
26-06-2008, 23:24
Ci sto io a Napoli!! :O :O

Eccoti scovato...:D:D:D:D:D:D

Allora quando decido di fare il prox passo ti romperò un po :D:D:D

Edit : mi dovete dire se fa più schifo il rad triventola lunasio o il wb oclabs (che tra l'altro l'hanno messo a 65€) e sera e la temperatura mi è salita di 2°

Snowfortrick
26-06-2008, 23:25
:asd: l'hai tirato tu in ballo cappuccetto rosso! :asd:
infatti mi chiedevo chi avesse segnalato..io mi son limitato a chiedere a tino il perchè di quella risposta, senza partire in quarta :)
guarda che sulla revieiew del 850 pro ti ho dato ragione, mi pare una vaccata immonda..è identico al 735!cambia solo la pompa!Bella cavolata!PEro' non ho capito il prezzo, ho chiesto ma nessuno mi ha risposto.. :boh:

Son contento che mi avresti offeso anche al raduno, là si che si saremmo divertiti! :asd:

ancora non mi hai detto il tuo kit in cosa differisce dal PRO(questo nome è da :tapiro:),ma vabbè,ho già un'idea.Lo penso anche io cmq,ci saremmo divertiti parecchio,noi,tu non so se ne saresti uscito vivo :asd:.

ps : se pesi un quintale non mi prenderai mai :asd:

Brutto
26-06-2008, 23:31
ancora non mi hai detto il tuo kit in cosa differisce dal PRO(questo nome è da :tapiro:),ma vabbè,ho già un'idea.Lo penso anche io cmq,ci saremmo divertiti parecchio,noi,tu non so se ne saresti uscito vivo :asd:.

ps : se pesi un quintale non mi prenderai mai :asd:

ma lol!
concordo sul PRO, il nome fa veramente tristezza! piu' che PRO, l'avrei chiamato "Tt 850 alias sola version bw735 newest version" :D

Si dai non preoccuparti per il raduno, dipende in quante mi date contro, ma almeno a qualcuno gli piazzo qualche frag! :D
No non penso un quintale..poco meno, sto cercando di bilanciare la stazza in palestra per l'estate :asd:

Snowfortrick
26-06-2008, 23:32
è lui,eravamo partiti bene,ma con l'avanzare dell'estate il tempo è quello che è,e gli ultimi due post di questa guida sono veramente old,quindi soul li ha riniziati da principio:rolleyes:

edit : contatto stesio domani,cambiamo il titolo in [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End o qualcosa del genere,e ripartiamo da lì,sperando di finire la guida il prima possibile :O

vicomte
26-06-2008, 23:34
:D Conta che io faccio fatica amontare una mobo la mia manualita' e' pari a ZERO.

Cmq me lo faccio fare (ho sistemato oc e bios a tanti amici.. mi sembra uno scambio piu' che ragiobnevole: comeptenze di montaggioc ontro competenze tecniche :P).

D'acordo allora .. si monta tutto in un normalissimoc ase da pc... era tutto quello che necessitavo di sapere...

Grazie mille a tutti e mi faro' risentire a lavoro completato...cosi' vi dico come va!

Soulman84
26-06-2008, 23:35
è lui,eravamo partiti bene,ma con l'avanzare dell'estate il tempo è quello che è,e gli ultimi due post di questa guida sono veramente old,quindi soul li ha riniziati da principio:rolleyes:

edit : contatto stesio domani,cambiamo il titolo in [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End o qualcosa del genere,e ripartiamo da lì,sperando di finire la guida il prima possibile :O

gli ultimi 2 post sono quasi conclusi..quello che manca veramente sono quelli dopo..causa lavori in casa e cazzi a mazzi non ho moltissimo tempo a disposizione,ma cercherò di lavorarci sopra;)

Snowfortrick
26-06-2008, 23:37
gli ultimi 2 post sono quasi conclusi..quello che manca veramente sono quelli dopo..causa lavori in casa e cazzi a mazzi non ho moltissimo tempo a disposizione,ma cercherò di lavorarci sopra;)

ci sarà tempo dai,nessuno ci corre dietro.Già l'ammodernamento dei vari componenti è molto utile,rimane la parte prettamente tecnica.Prima o poi la finiremo e sarà valida per un bel po',si spera

xathanatosx
26-06-2008, 23:42
ho l'acqua a 34°,direi abbstanza male,è normale :asd:

ciao quanto tempo!
Vieni per il gran finale? Scherzi a parte, lo sai che in 4 giorni la temp è salita talmente tanto che la vga mi è passata da 40 a 44? :doh:

@ Tiger Tank

tranquillo, il petardo salta quando qualcuno offende, se uno tifa milan e l'altro inter, ci sono gli sfotto', ma nessuno salta finchè si sta dietro un monitor!
Sai che bello far un raduno?!A proposito, è mai stato fatto? :) :asd:

Ho solo un monoventola per CPU e vga... :mc:
Prova ad immaginare..

La temp dell'acqua in idle è quella che avevo giocando, non riesco a finire una gara a RACE DRIVER Grid, 43° di H2O e buonanotte (al sistema)
Per fortuna il mio BF2142 è più leggero

6-7°C di media in più rispetto a un paio di settimane fà....stì giorni poi....
la mia è una brutta situazione, tra q6600 che pare un forno e na gtx calorosa assai...beh...lo studio si infuoca:D

Soulman84
26-06-2008, 23:42
ci sarà tempo dai,nessuno ci corre dietro.Già l'ammodernamento dei vari componenti è molto utile,rimane la parte prettamente tecnica.Prima o poi la finiremo e sarà valida per un bel po',si spera

CI TENGO A PRECISARE UNA COSA:

la nuova guida è stata concepita solo x ammodernare questa e snellirla..NON è NATA PER LEVARSI DAI PIEDI I KIT COMMERCIALI..ora verranno tolte quelle parti in cui i parla di ttake e affini dato che è assodato che i 3d saranno 2..

la guida é ASSOLUTAMENTE NEUTRA e spiega solo teoria e pratica del liquid cooling,a prescindere dai componenti..

non accetterò quindi critiche riguardo alla faziosità della guida..ci ho lavorato un sacco(e non solo io ovviamente,credo di parlare a nome di tutti quelli che hanno contribuito)e quindi meglio mettere le cose in chiaro..

Snowfortrick
26-06-2008, 23:47
giusta precisazione soul.johnp1983,noi stiamo lavorando partendo da un nucleo generale di informazioni che alcuni di noi sviluppano e rileggono per approfondire e correggere il discorso,basta che leggi i vari commenti ancora lasciati nella guida postata finora.A lavori "finiti" sei tranquillamente libero di leggere e segnalare le tue correzioni che se ritenute opportune verranno eseguite,abbiamo fatto così fin adesso e pare la tattica migliore:D

Soulman84
26-06-2008, 23:50
è una specie di "liquid-pedia"..quindi John se ti senti di aggiungere qualcosa sei il benvenuto..nessuno di noi è onnisciente;)

motosensei
27-06-2008, 09:58
Beh si decisamente, dovrebbe essere una cosa giusta...

magnusll
27-06-2008, 10:10
è più facile di quello che credi,quando deciderai di fare il passo e hai bisogno ti aiuterò :mano:

Ecco gia' che ci sei aiuta me, va... cosa ci vuole per fare un impianto che renda il piu' facile possibile la manutenzione (quindi svuotare/riempire e mettere/togliere nuove parti nel loop)?

Da quel che ho letto mi par di capire che ci vorrebbero raccordi pneumatici su tutti i wb/rad/complesso pompa + serbatoio in maniera da permettere un facile smontaggio del singolo pezzo, piu' una serie di rubinetti per interrompere il flusso in qualunque punto del circuito.

Mi mancano i dettagli pero'... ad esempio su come fungono i raccordi pneumatici; io al momento le connessioni migliori che ho visto sono quelle a ghiera di Tt; gli pneumatici ti permettono di attaccare/staccare con facilita? Poi mi par di capire che ci voglia un pezzettino di rilsan su ognuno dei raccordi? Spiega, spiega...

Brutto
27-06-2008, 10:22
Ecco gia' che ci sei aiuta me, va... cosa ci vuole per fare un impianto che renda il piu' facile possibile la manutenzione (quindi svuotare/riempire e mettere/togliere nuove parti nel loop)?

Da quel che ho letto mi par di capire che ci vorrebbero raccordi pneumatici su tutti i wb/rad/complesso pompa + serbatoio in maniera da permettere un facile smontaggio del singolo pezzo, piu' una serie di rubinetti per interrompere il flusso in qualunque punto del circuito.

Mi mancano i dettagli pero'... ad esempio su come fungono i raccordi pneumatici; io al momento le connessioni migliori che ho visto sono quelle a ghiera di Tt; gli pneumatici ti permettono di attaccare/staccare con facilita? Poi mi par di capire che ci voglia un pezzettino di rilsan su ognuno dei raccordi? Spiega, spiega...

mi associo, sarei curioso di saperlo pure io avwendo i raccordi a ghiera Tt con dado di sicurezza, è possibile facilitare la manutenzione?O se si cambia vga ad esempio, togliere solo il pezzo in questione senza svuotare tutto?
immagino si dovrebbero mettere 2/4 rubinetti per ogni wb per bloccare il flusso o sbaglio?E' fatibile/utile o ci sono metodi piu' furbi?!

Soulman84
27-06-2008, 10:25

allora ti spiego..
i raccordi pneumatici sono molto comodi ke il tubo va incastrato e basta,niente fascette o roba simile..in più si riescono a sfilare i tubi in modo graduale,senza rischiare che vada via metà del liquido..

personalmente,dato che uso una waterstation,ho 2 rubinetti,1 in entrata e 1 in uscita della waterstation,che mi permettono di staccarla dal case senza svuotarla nel caso devo smontare un wb,oppure posso lavorare sulla waterstation senza svuotare il loop nel case.in questo caso x tappare i 2 tubi liberi in uscita uso dei tappi pneumatici..

per svuotare tutto mi basta staccare la waterstation,metterla sul tavolo e poi riaprire i rubinetti con una bacinella sotto..esce quasi tutta da sola,l'acqua rimanente la tolgo soffiando dentro af un tubo..
stessa cosa per il resto..ci metto veramente poco e i tubi che uso(10mm di diametro esterno) sono piccoli e comodi da spostare molto di più che i salsicciotti classici da 12x17;)

Soulman84
27-06-2008, 10:27
mi associo, sarei curioso di saperlo pure io avwendo i raccordi a ghiera Tt con dado di sicurezza, è possibile facilitare la manutenzione?O se si cambia vga ad esempio, togliere solo il pezzo in questione senza svuotare tutto?
immagino si dovrebbero mettere 2/4 rubinetti per ogni wb per bloccare il flusso o sbaglio?E' fatibile/utile o ci sono metodi piu' furbi?!

i rubinetti non si possono mettere in corrispondenza di ogni wb xke un rubinetto non è piccolino e ingombrerebbe troppo,senza contare che aggiungeresti abb peso sulla vga in una posizione che fa abb leva sullo slot pciex.. nel tuo impianto avrebbe senso una T messa in un punto comodo con un rubinetto nel ramo morto..così puoi svuotare senza rischio di fare danni...

se non hai una waterstation difficile che tu possa lavorare sull'impianto senza svuotare tutto..

Soulman84
27-06-2008, 10:48
tra l'altro visto le caldazze estive che stanno arrivando sto pensando seriamente ad aggiungere una altro rad nella waterstation..dato l'esiguo spazio rimasto però mi ci starebbe solo un monoventola(tipo il nuovo mono della feser che ha ybris)..farò un pò di calcoli e vi farò sapere;)

daetan
27-06-2008, 11:04
tra l'altro visto le caldazze estive che stanno arrivando sto pensando seriamente ad aggiungere una altro rad nella waterstation..dato l'esiguo spazio rimasto però mi ci starebbe solo un monoventola(tipo il nuovo mono della feser che ha ybris)..farò un pò di calcoli e vi farò sapere;)

Beato te io con un triventola e un mono non riesco ad avere temp accetabili diciamo ;)

Edit : mi dovete dire se fa più schifo il rad triventola lunasio o il wb oclabs (che tra l'altro l'hanno messo a 65€) e sera e la temperatura mi è salita di 2° ora rispetto a ieri sono a 43° cpu e 43° gpu...

Soulman84
27-06-2008, 11:07
Beato te io con un triventola e un mono non riesco ad avere temp accetabili diciamo ;)

Edit : mi dovete dire se fa più schifo il rad triventola lunasio o il wb oclabs (che tra l'altro l'hanno messo a 65€) e sera e la temperatura mi è salita di 2° ora rispetto a ieri sono a 43° cpu e 43° gpu...

pensa che io sto con un biventola solo:(

cmq penso che i radiatori di oclabs e lunasio si equivalgano sostanzialmente;)

daetan
27-06-2008, 11:19
pensa che io sto con un biventola solo:(

cmq penso che i radiatori di oclabs e lunasio si equivalgano sostanzialmente;)

Ehm non parlavo di radiatori a confronto :D:D
Chiedevo se fa più schifo il radiatore triventola lunasio o il waterblock della oclabs in modo che vedo quale pezzo cambiare prossimamente :D

Edit : we soul tu cosa hai utilizzato per costruire la struttare della waterstation ??

Soulman84
27-06-2008, 11:38
Chiedevo se fa più schifo il radiatore triventola lunasio o il waterblock della oclabs in modo che vedo quale pezzo cambiare prossimamente :D

Edit : we soul tu cosa hai utilizzato per costruire la struttare della waterstation ??

non avevo capito..mah devi valutare se è il radiatore a limitarti o il waterblock..che temperatura dell'acqua hai?

la waterstation l'ho ricavata da un vecchio case minitower che mi ha regalato un mio amico:ciapet:

Snowfortrick
27-06-2008, 11:40

Secondo me o c'è qualcosa che non va,e mi riferisco al lavoro dei radiatori(sapere la t dell'acqua in full è essenziale,fai una foto della disposizione dell'impianto),o hai i sensori sbronzi

daetan
27-06-2008, 11:51
Secondo me o c'è qualcosa che non va,e mi riferisco al lavoro dei radiatori(sapere la t dell'acqua in full è essenziale,fai una foto della disposizione dell'impianto),o hai i sensori sbronzi

Vi faccio una foto perchè non so la temperatura dell' acqua però al tatto il reservoir è molto caldo..e l'acqua evapora molto come dissi anche a soul ..
Oggi vi posto una foto

Soulman84
27-06-2008, 11:52
Vi faccio una foto perchè non so la temperatura dell' acqua però al tatto il reservoir è molto caldo..e l'acqua evapora molto come dissi anche a soul ..
Oggi vi posto una foto

com'è l'aria in uscita dal rad? calda?

daetan
27-06-2008, 11:55
com'è l'aria in uscita dal rad? calda?

In full è più calda di quella ambiente in idle come quella ambiente

Soulman84
27-06-2008, 11:59
In full è più calda di quella ambiente in idle come quella ambiente

se l'aria è calda vuol dire che il rad scambia calore..può essere che sei più limitato dal wb che dal rad..cmq fai una foto della posizione del rad,così siamo sicuri;)

andrea-48
27-06-2008, 12:00
Ecco l,a mia listad ella spesa definitiva (gia ordinata,pagata e in arrivo,presto speriamo) :

------- non se vede probabile perché quando l'hai fatta eri logggato -----------------Tutto cio scelto in base ai consigli ricevuti e alle disponibilita' del negozio.

Mi mancherebbe ancora una cosaina pero': un "case" dove mettere la mia waterstation.
Non ho intenzione di lasciare i compenenti esposti,tantomeno di infilare nel case del pc qualcosa che non sia il waterblock cpu e i relativi tubi che lo raggiungono. Quindi se qualcunos apesse consigliarmi quaclosa gliene sarei grato!
Ho capito bene ? vorresti un altro case in cui infilare rad vaschetta pump ecc. ?
.........................
http://www.caseking.de/shop/catalog/Gehaeuse/Cooler-Master/Alle-Cooler-Master-Gehaeuse/Cooler-Master-RC-590-KKN1-GP-black::10307.html

vicomte
27-06-2008, 12:01
Dite che UNA COSA DEL GENERE (http://www.drako.it/drako_catalog/popup_image.php?pID=3598&invis=2) puo' andare per contenere la water station?

Se la roba ci stesse sarebbe una gran comodita' per me, un case normale m da qualche problema in alezza per etterlo dove pensavo.

Soulman84
27-06-2008, 12:02
Dite che UNA COSA DEL GENERE (http://www.drako.it/drako_catalog/popup_image.php?pID=3598&invis=2) puo' andare per contenere la water station?

Se la roba ci stesse sarebbe una gran comodita' per me, un case normale m da qualche problema in alezza per etterlo dove pensavo.

trova un case vecchio e taglialo a tuo piacere..spenderai praticamente zero;)

Snowfortrick
27-06-2008, 12:04
No,là dentro imho un triventola non ti ci sta

Snowfortrick
27-06-2008, 12:08
http://www.xtremesystems.org/forums/showthread.php?t=192565

Lo sapevo che prima o poi uno lo faceva:rolleyes:

Snowfortrick
27-06-2008, 12:11
Dalle foto sembra il progetto di un UFO hand made, sbaglio? :eek:

non proprio,non è cubico però lo richiama molto:D

mrcnet
27-06-2008, 13:12
ci avevo pensato anche io a fare una waterstation con il blockbuster, però avevo addocchiato questo modello che è finestrato lateralmente mentre sopra ha un bel ventolone:

http://www.tdjdata.se/images/gtek_bbstorm.jpg

in pratica avevo pensato di mettere un triventola nello slot CDROM più in alto (cosi ci dovrebbe stare come lunghezza) sotto il radiatore le ventole con i convogliatori e sopra niente visto che c'è già il ventolone (poi bisognerebbe vedere se aspira o butta fuori) una pompa vicino la ventola posteriore in modo da tenere fresca anche quella (vedi aquabooster) nello slot cdrom sotto un bel rehobus, una bella vaschetta posizionata vicino le finestre ed ecco una bella waterstation ben rifinita, con anche un termometro già incluso e la maniglia per trasportarla per le manutenzioni..

Tioz90
27-06-2008, 13:18
Meglio una nj1200 o una Hydor seltz l20?
La hydor forse la rimedio nuova gratis, quanto vale?

mrcnet
27-06-2008, 13:21
Meglio una nj1200 o una Hydor seltz l20?
La hydor forse la rimedio nuova gratis, quanto vale?

una 20 di euro.. io preferisco la hydor.. ora non ricordo le caratteristiche.. ma mi pare avesse sia più portata che litri/h della newjet

motosensei
27-06-2008, 13:23

Beh il progetto sembra fico...

Io devo trovare assolutissimamente un case bello grande...sto pensando se mettere il rad fuori o dentro....

Snowfortrick
27-06-2008, 13:28
dipende dalle tue esigenze

edit : stesio ha rinominato la nuova guida come da me richiesto,non so se aspettare ordini dall'alto o spostarci direttamente adesso...bho

daetan
27-06-2008, 13:42
Come promesso ecco una foto panoramica di meglio non ho potuto ;)
http://img183.imageshack.us/img183/4475/dsc01666tt8.th.jpg (http://img183.imageshack.us/my.php?image=dsc01666tt8.jpg)

Snowfortrick
27-06-2008, 13:49
Ma quel triventola messo così non credo lavori a dovere.A parte il fatto che le ventole sono messe in immissione e non in aspirazione,è troppo chiuso in quello spazio,prova a farlo "respirare" un po'.PEr quanto riguarda il monoventola,come è messa la ventola? prende aria da dentro e spinge sul rad?

daetan
27-06-2008, 13:53
Ma quel triventola messo così non credo lavori a dovere.A parte il fatto che le ventole sono messe in immissione e non in aspirazione,è troppo chiuso in quello spazio,prova a farlo "respirare" un po'.PEr quanto riguarda il monoventola,come è messa la ventola? prende aria da dentro e spinge sul rad?

Per il rad monoventola di la ventola prende aria da dentro e spinge fuori sul rad...mentre per il triventola dici che devo girare le ventole cioè le devo emttere in aspirazione e magari lo stacco un po dal muro ??
Grazie mille

Snowfortrick
27-06-2008, 13:56
Per il rad monoventola di la ventola prende aria da dentro e spinge fuori sul rad...mentre per il triventola dici che devo girare le ventole cioè le devo emttere in aspirazione e magari lo stacco un po dal muro ??
Grazie mille

esatto,prova e vedi che ti cambia

mirco2034
27-06-2008, 14:13
Ragazzi, x chi aveva acquistato da chilledpc

una volta che il pacco sul sito royalmail viene indicato come

Your item, posted on 26/06/08 with reference RIxxxxxxxxxGB has been passed to the overseas postal service for delivery in ITALY.

come si fa a monitorare il suo cammnino attraverso il territorio italiano? :stordita:

Grazie anticipatamente

Penso che non puoi farlo :(
Io ho visto sempre quella scritta, dal momento dell'invio, fino alla ricezione.
Comunque in un giorno lavorativo il pacco arriva in Italia, poi a me ci ha messo tre giorni per essermi recapitato.
Ho acquistato anche io da lì, però non ho avuto la ricevuta di acquisto, fai caso se a te la mandano ...

mirco2034
27-06-2008, 14:27
Oh bene... grazie per la riposta mirco.

E dimmi... chi è venuto a consegnarti il pacco? Il postino o direttamente SDA con il furgone grande?

Hai firmato qualcosa? Ti ha citofonato almeno? :stordita:

Scusa per le molte domande... ma il fatto di non sapere nulla sulla situazione della spedizione mi rende un pò frustrato!!

In ogni caso, grazie anticipatamente!! ;) ;)

Sinceramente non ero in casa quando hanno consegnato (o meglio c'ero ma dormivo :D )
Comunque era un sabato mattina, quindi presumo che lo ha portato il postino.
A detta di mia madre non ha firmato niente :rolleyes:

Snowfortrick
27-06-2008, 14:41
Io c'ho comprato 2 volte,nessun problema,anche se sprovvisto di track.Cmq se sei assente alla consegna in qualche modo ti avvisano credo

IntoTrouble
27-06-2008, 14:45
Sapete se raccordi tipo questi: http://www.chilledpc.co.uk/shop/popup_image.php?pID=137

si possono trovare anche in qualche negozio tipo brico etc oltre che in rete?
Ho comprato il tubo della termaltake da 9.5mm che non si allarga di neanche di mezzo micrometro, e avendo i raccordi da 12mm sto bestemmiando ad infilarlo e con scarsi risultati :muro:

Snowfortrick
27-06-2008, 14:48
Sapete se raccordi tipo questi: http://www.chilledpc.co.uk/shop/popup_image.php?pID=137

Ho comprato il tubo della termaltake da 9.5mm che non si allarga di neanche di mezzo micrometro, e avendo i raccordi da 12mm sto bestemmiando ad infilarlo e con scarsi risultati :muro:

quel tubo non ci entrerà mai infatti,quei raccordi nei brico non credo si trovino,almeno da me non si trovano

Snowfortrick
27-06-2008, 14:49
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

:eek:

http://ekwaterblocks.com/shop/index.php?cPath=21_31_43&osCsid=56c701ab1712b06fb1deb9c026e2acf8

Snowfortrick
27-06-2008, 14:51
Una mossa migliore la EK non la poteva fare,ora bisogna vedere come va,a strozzare si vede ad occhio quanto strozza :asd:

edit : il prezzo è molto competitivo

Soulman84
27-06-2008, 14:53
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

http://ekwaterblocks.com/shop/index.php?cPath=21_31_43&osCsid=56c701ab1712b06fb1deb9c026e2acf8

figata...curioso di vedere l'interno...e di vedere le prestazioni:ciapet:

Snowfortrick
27-06-2008, 14:54
figata...curioso di vedere l'interno...e di vedere le prestazioni:ciapet:

io lo prenderei solo per farlo stare insieme al fratello maggiore :asd:,attendo i test,martinm ultimamente sforna poco e niente

Soulman84
27-06-2008, 14:56
io lo prenderei solo per farlo stare insieme al fratello maggiore :asd:,attendo i test,martinm ultimamente sforna poco e niente

infatti strano..io non ne sapevo nulla di questo nuovo ek..bazzicherò xtremexyxtems x vedere se trovo news:)

andrea-48
27-06-2008, 15:02

Una bella accopiata!:sofico:
Cmq se lo trovi compatibile preferisco il full cover.
Si si Martino pare essersi addormentao:p

Snowfortrick
27-06-2008, 15:06
infatti strano..io non ne sapevo nulla di questo nuovo ek..bazzicherò xtremexyxtems x vedere se trovo news:)

la fonte è quella infatti,arrivano sempre prima di tutti quei maledetti:D

Una bella accopiata!:sofico:
Cmq se lo trovi compatibile preferisco il full cover.
Si si Martino pare essersi addormentao:p

io no,ora che ho scoperto l'only-gpu per me non c'è paragone,senza calcolare che questo wb andrò molto meglio prestazionalmente:D( affianco al nuovo dtek e acsg)

Soulman84
27-06-2008, 15:20
io no,ora che ho scoperto l'only-gpu per me non c'è paragone,senza calcolare che questo wb andrò molto meglio prestazionalmente:D( affianco al nuovo dtek e acsg)

sempre se il buon Alex lo fa uscire sto acsg:mc:

Brutto
27-06-2008, 15:23

io son riuscito a farlo stare con i raccordi della EK, sinceramente non li ho misurati, con un po' di forza ho adattato i tubi Tt ai raccordi EK senza troppi sforzi, come puoi vedere nella foto in firma.Se son da 10 o 12 pero', non te lo so dire :stordita:

oclla
27-06-2008, 15:32
io son riuscito a farlo stare con i raccordi della EK, sinceramente non li ho misurati, con un po' di forza ho adattato i tubi Tt ai raccordi EK senza troppi sforzi, come puoi vedere nella foto in firma.Se son da 10 o 12 pero', non te lo so dire :stordita:

Se sei riuscito a far entrare un tubo da 9,5 in un raccordo da 12 sei un parente di superman.

Tipicamente i raccordi ek son da 12 però..

Gello
27-06-2008, 15:49
Se sei riuscito a far entrare un tubo da 9,5 in un raccordo da 12 sei un parente di superman.

Tipicamente i raccordi ek son da 12 però..

Con un po' di saliva e un accendino si fa tutto :D

stesio54
27-06-2008, 16:33
il topic per i sistemi hig end è pronto.
a che punto è uno sugli entry level?
quando è pronto anche quello sugli entry level chiudiamo questo e cominciate nei nuovi topic.

Soulman84
27-06-2008, 16:37
quando è pronto anche quello sugli entry level chiudiamo questo e cominciate nei nuovi topic.

ma chi si è incaricato del 3d sugli entry level?

Snowfortrick
27-06-2008, 16:41

bene.In realtà un topic sugli entry level esiste già,lo avevo intravisto tempo fa ma è vecchio,magari si può ripartire da quello per il momento.Se lo trovo...

redeagle
27-06-2008, 16:57

Stavo pensando proprio a questo... Chi lo gestisce? Di certo nessuno di "noi", visto che non ci interessa...
Se lo gestirà il tipo là da solo... :O

F1R3BL4D3
27-06-2008, 17:02
bene.In realtà un topic sugli entry level esiste già,lo avevo intravisto tempo fa ma è vecchio,magari si può ripartire da quello per il momento.Se lo trovo...

Era un thread di YER. :O

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1178998

Snowfortrick
27-06-2008, 17:05

grandioso,traslochiamoci :asd:

F1R3BL4D3
27-06-2008, 17:07
grandioso,traslochiamoci :asd:

YER è dal 29/5/2008 che non si connette. Quindi mi sa che comunque sarà da riaprire, prendendo spunto da quello.

Snowfortrick
27-06-2008, 17:11
YER è dal 29/5/2008 che non si connette. Quindi mi sa che comunque sarà da riaprire, prendendo spunto da quello.

:idea:

esattamente,dai Brutto vai ad aprire sto thread:D

Tioz90
27-06-2008, 17:35
una 20 di euro.. io preferisco la hydor.. ora non ricordo le caratteristiche.. ma mi pare avesse sia più portata che litri/h della newjet
700 l/h
143cm di prevalenza
Quello ceh voglio dire è: meglio venderla o montarla?:asd:

mrcnet
27-06-2008, 17:55
700 l/h
143cm di prevalenza
Quello ceh voglio dire è: meglio venderla o montarla?:asd:

beè quello dipende se ti serve o no..dipende tanto da che impianto hai.. se vuoi risparmiare ovvio che è valida.. se hai intenzione di fare upgrade forse conviene aggiungere altri soldi e prenderne una migliore..:D

motosensei
27-06-2008, 17:57
Snow ma per noi c'è un thread fatto giusto?

Snowfortrick
27-06-2008, 18:07
Snow ma per noi c'è un thread fatto giusto?

:read:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984

TigerTank
27-06-2008, 18:20

Azz che bello e che bravo che è a tagliare....fà sembrare una merdina il mio :D

Ma dai snow...noi abbiamo già quello più bello di tutti :sofico:

Snowfortrick
27-06-2008, 18:23
mm no io preferisco il supremo per gpu :asd:

giuseppesole
27-06-2008, 18:31
:read:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984

Ma non ci si può ancora postare, giusto?

TigerTank
27-06-2008, 18:33
mm no io preferisco il supremo per gpu :asd:

E' molto bello...però se io lo prendessi dovrei per forza raddoppiare le pompe mi sà....o prendere la sanso che però non mi gusta molto.

Snowfortrick
27-06-2008, 18:33
Ma non ci si può ancora postare, giusto?

è questione di poco.Appena si fa un thread per l'entry-level si potrà postare,stiamo aspettando chi di dovere che apra il thread

E' molto bello...però se io lo prendessi dovrei per forza raddoppiare le pompe mi sà....o prendere la sanso che però non mi gusta molto.

A me non cambierebbe nulla :D

redeagle
27-06-2008, 18:35
è questione di poco.Appena si fa un thread per l'entry-level si potrà postare,stiamo aspettando chi di dovere che apra il thread

Ho paura che dovremo aspettare molto a lungo... quasi quasi ci pensiamo noi, facciamo un copy&paste di qualcosa a caso e via, poi se la vedono loro... :oink:

Snowfortrick
27-06-2008, 18:38
Ho paura che dovremo aspettare molto a lungo... quasi quasi ci pensiamo noi, facciamo un copy&paste di qualcosa a caso e via, poi se la vedono loro... :oink:

ovvio,è una cosa che si fa in un attimo.Si apre il thread,si copiano le attuali notizie,e le si aggiorna con calma in seguito.Nel frattempo i thread sono partiti e questo chiuso.Bisogna solo aspettare il volontario ad aprire il thread :asd:.fine.

motosensei
27-06-2008, 18:50
Ma come tutti chiacchieroni e poi nessun apre il thread dei principianti :D

Soulman84
27-06-2008, 18:52

non è il 3d dei principianti..ma quello dei kit entry-level..i principianti possono e devono venire da noi,se vogliono;)

TigerTank
27-06-2008, 18:55

http://www.pctunerup.com/up/results/_200806/20080627195507_300p2.jpg

:asd:

redeagle
27-06-2008, 19:00
non è il 3d dei principianti..ma quello dei kit entry-level..i principianti possono e devono venire da noi,se vogliono;)

Basta che non fanno nulla di quanto segue:
1 - ci ammorbano con milioni di domande idiote ripetute 100 volte perchè "devono capire bene"
2 - dopo una settimana iniziano a comportarsi da grandi esperti.

:ciapet:

Soulman84
27-06-2008, 19:03
Basta che non fanno nulla di quanto segue:
1 - ci ammorbano con milioni di domande idiote ripetute 100 volte perchè "devono capire bene"
2 - dopo una settimana iniziano a comportarsi da grandi esperti.

:ciapet:

la guida sta venendo fuori apposta x contrastare il punto 1:ciapet:

riguardo al punto 2 purtroppo ci sono individui che fanno i navigati anche se non sanno una mazza.su questo si può far poco se non farglielo notare(NON mi riferisco a te,Brutto,parlo in generale..quindi non prendere spunti x flammare;) )

Snowfortrick
27-06-2008, 19:08
Non a caso il titolo è rimasto come "guida dei sistemi a liquido":)

edit : iamm bell...:D

vicomte
27-06-2008, 19:10
e fare un pò di fori per inserire ventole aggiuntive

A proposito di ventole aggiuntve.. mi sfugge come fare a farle girare.

Voglio dire, le ventole che ho io si collegano alla mobo e prendonoc orrente da li.
Ovviamente nel case della waterstation non ci sara' una mobo.. ergo come alimento le ventole?

Snowfortrick
27-06-2008, 19:12
A proposito di ventole aggiuntve.. mi sfugge come fare a farle girare.

Voglio dire, le ventole che ho io si collegano alla mobo e prendonoc orrente da li.
Ovviamente nel case della waterstation non ci sara' una mobo.. ergo come alimento le ventole?

alimentatore supplementare da pochi W:O

oclla
27-06-2008, 19:20

:D
se guardate gli ultimi post...

Io avevo chiesto consiglio li, perchè ero intezionato a prendere uno zalman reserator...mi hanno risposto dopo mesi che avevo già cambiato idea e messo su l'ybris e compagnia

Snowfortrick
27-06-2008, 19:21
se guardate gli ultimi post...

Io avevo chiesto consiglio li, perchè ero intezionato a prendere uno zalman reserator...mi hanno risposto dopo mesi che avevo già cambiato idea e messo su l'ybris e compagnia

per tua estrema fortuna direi :asd:

andrea-48
27-06-2008, 19:27
Sinceramente il dividere il topic in due "filoni" mi pare una .........
Poi ................
Chi decide se un sistema è hig end o entry level ??
"Brutto" o "gli avversari di Brutto" ..........
Ybris hig end .......TT entry level ?
Resto molto scettico.

Cristallo
27-06-2008, 20:25
Poi ................
Resto molto scettico.

Beh tutto questo si deve anche a Stesio che da novello Vittorio Emanuele a consegnato il thread agli autori di questa marcia sul liquido .... anche i metodi e i commenti successivi sembrano anche in linea. Adesso mi aspetto il discorso alla finale alla Camera.

Ciao a tutti

Cristallo

F1R3BL4D3
27-06-2008, 20:26
Poi ................
Resto molto scettico.

Entry level e high end li si decide in base alle prestazioni assolute. Il rapporto prezzo/prestazioni è per un'altra categoria di analisi che non si può definire in quelle precedenti. I test attuali dicono che Ybris e co. sono superiori in performance (a quanto mi risulta e dai vari test postati) rispetto alle controparti "commerciali" fino al momento attuale. Poi si vedrà.

Se poi si volesse vedere il pelo nell'uovo si potrebbe dire che anche all'interno di una categoria ci sono entry-level e high-end (vedi Ybris ONE EVO vs. Ybris A.C.S. o TT con vari kit). A questo punto forse è meglio definire in altro modo i vari kit. Artigianale andrebbe bene giusto per Ybris (anche se pian piano si stanno affinando sempre più) mentre le altre case non mi sembrano a livelli artigianali ma più verso l'industriale/commerciale. Però a questo punto si andrebbe a mischiare il tutto.

In definitiva: se non piace la definizione high-end e entry-level (che al momento attuale mi pare la più azzeccata), bisogna trovare termini differenti da "commerciale" e "artigianale" perchè l'industria si è modificata e anche le sue proposte.

:D un bel casino IMHO.

Beh tutto questo si deve anche a Stesio che da novello Vittorio Emanuele a consegnato il thread agli autori di questa marcia sul liquido .... anche i metodi e i commenti successivi sembrano anche in linea. Adesso mi aspetto il discorso alla finale alla Camera.

Ciao a tutti

Cristallo

Stesio ha ragione ( :asd: non lo dico perchè è MOD), alla fine è vero che ogni tanto parte un "quasi-flame" indipendemente dalle ragioni degli uni o degli altri e visto che non si può impedire a nessuno di postare (se non contravviene a nessuna regola in particolare) bisogna calmierare la situazione. I casini vengono fuori per discussione commerciale vs. artigianale? Bene, si separa e ognuno per la sua strada.

P.S: :D permettetemi di dire commerciale vs. artigianale nonostante il discorso più sopra.

Snowfortrick
27-06-2008, 20:29

Ciao a tutti

Cristallo

Ma cosa stai dicendo? Tu non hai focalizzato il vero problema :asd:

garbage
27-06-2008, 20:55

:O ci si divide in 2 thread?? ma perche???? dopo si inzia a fare confusione su dove postare, metti che uno abbia dei pezzi misti e dv deve chiedere qualcosa ?......

perche rovinare un thread cosi bello e attivo cm questo?

Tioz90
27-06-2008, 21:08
beè quello dipende se ti serve o no..dipende tanto da che impianto hai.. se vuoi risparmiare ovvio che è valida.. se hai intenzione di fare upgrade forse conviene aggiungere altri soldi e prenderne una migliore..:D
E' gratis forse:cool:
la rivendo e mi tengo la nj 1200 per adesso in attesa della laing:)

andrea-48
27-06-2008, 21:19
:O ci si divide in 2 thread?? ma perche???? dopo si inzia a fare confusione su dove postare, metti che uno abbia dei pezzi misti e dv deve chiedere qualcosa ?......

Si apre un terzo thread .... che chiameremo mix liquid :D :D

Soulman84
27-06-2008, 21:56

Ciao a tutti

Cristallo

questo è delirio puro..ma stai scherzando?

cioè noi ci facciamo il mazzo per fare qualcosa di buono e ovviamente tu fraintendi..ho anch fatto un post di chiarimento,evidentemente ti è sfuggito..

quando abbiamo iniziato a rifare la guida abbiamo deciso di tenere conto dei kit commerciali,tant'è che ne parlavamo..anche cmq togliendo quelle parti la guida è neutra e vale sia x i sistemi high end che entry level..

quindi x piacere non accusiamo la gente x niente..anche xke noi non lo facciamo mica x la gloria,ma per aiutare..

andrea-48
27-06-2008, 22:18
edit

Snowfortrick
27-06-2008, 22:18
Ma basta solo vedere quando è stata postata la guida...ed era stato detto più volte il suo scopo finale qual'era.Evidentemente su questo thread si legge e si intende solo ciò che corrisponde al proprio pensiero,e poi si ha anche il coraggio di giudicare.Patetico? decisamente

Cristallo
27-06-2008, 22:31
per tua estrema fortuna direi :asd:

Non a caso il titolo è rimasto come "guida dei sistemi a liquido":)

edit : iamm bell...:D

http://www.pctunerup.com/up/results/_200806/20080627195507_300p2.jpg

ovvio,è una cosa che si fa in un attimo.Si apre il thread,si copiano le attuali notizie,e le si aggiorna con calma in seguito.Nel frattempo i thread sono partiti e questo chiuso.Bisogna solo aspettare il volontario ad aprire il thread :asd:.fine.

E secondo te Soulman tutte queste allusioni e faccine aiutano qualcuno ? Chi pensa che faccia la guida su di un entry level. Uno che ha appena iniziato ? Beh può scriverci: Ciao, ho appena iniziato. Fine. Incoraggiante. Il punto è che questo atteggiamento corporativista si era ampiamente evidenziato nei vostri post. Il punto è che penso che un forum debba essere un punto di incontri aperto a tutti e non una sorta di club elitario. Per questo si può creare un sito web esterno ad HwUpgrade e creare un proprio forum al quale ci si debba registrare e accettare un regolamento. Qui avete preso un thread pubblico (messo a disposizione di HwUpgrade) e ne avete fatto quello che volevate perchè non è stato possibile moderare le incomprensioni. Se sorge una discussione tra pro Ybris e pro OcLabs che si fa si divide in thread high end Ybris e High End OcLabs. Io lo dividerei anche in High End WB Cpu e High End WB GPU. Questo era proprio in thread generalista e omnicomprensivo sul raffreddamento a liquido. Se volevate parlare specificatamente di sistemi High End c'è il forum su PcTuner specifico per Hibris e forum specifici per OcLabs.

Ciao

Cristallo

Snowfortrick
27-06-2008, 22:41
Non è stato voluto di certo da noi,pacifica e umana condivisione di idee c'è stata SEMPRE in questo thread,almeno da quando ho iniziato a leggerlo e dopo alcuni mesi a postarci.Il problema è che questa doveva si rimanere una guida unita,tanto è vero che la ristrutturazione era partita come tale,ma alcune "circostanze"(flame diciamolo) hanno portato alla scissione.Tutto ciò che hai quotato,se leggi dietro le righe,non è altro che la volontà di ritornare a quell'ordine originario.La cosa se ci pensi non può che essere così,ma d'altronde è facile intuirlo anche dai post di ieri.Il vero problema,Cristallo,detto in tutta sincerità,è il come vengono posti determinati argomenti,e non la coesione di diversi pensieri,perchè quella c'è stata sempre.A buon inteditor,poche parole

Soulman84
27-06-2008, 23:01
E secondo te Soulman tutte queste allusioni e faccine aiutano qualcuno ? Chi pensa che faccia la guida su di un entry level. Uno che ha appena iniziato ? Beh può scriverci: Ciao, ho appena iniziato. Fine. Incoraggiante. Il punto è che questo atteggiamento corporativista si era ampiamente evidenziato nei vostri post. Il punto è che penso che un forum debba essere un punto di incontri aperto a tutti e non una sorta di club elitario. Per questo si può creare un sito web esterno ad HwUpgrade e creare un proprio forum al quale ci si debba registrare e accettare un regolamento. Qui avete preso un thread pubblico (messo a disposizione di HwUpgrade) e ne avete fatto quello che volevate perchè non è stato possibile moderare le incomprensioni. Se sorge una discussione tra pro Ybris e pro OcLabs che si fa si divide in thread high end Ybris e High End OcLabs. Io lo dividerei anche in High End WB Cpu e High End WB GPU. Questo era proprio in thread generalista e omnicomprensivo sul raffreddamento a liquido. Se volevate parlare specificatamente di sistemi High End c'è il forum su PcTuner specifico per Hibris e forum specifici per OcLabs.

Ciao

Cristallo

guarda che nella mia frase non c'era ironia.ho solo chiesto chi se ne occupasse xke io non lo sapevo..e io non volevo dividere i 3d,lo ripeto..non c'è nessuna loggia massonica sotto..almeno se c'è io non ne faccio parte..dai su cerchiamo di essere costruttivi..la maggior parte della discussione qui(consigli x gli acquisti a parte) è del tutto neutra e valevole x qualsiasi impianto,più o meno professionale..se vai a leggere la nuova guida che stiamo scrivendo(non i 3 gatti che pensi tu,stiamo contribuendo in molti) vedrai che non è un lavoro di parte..

oclla
27-06-2008, 23:51
E' difficile dire chi è in torto in questa situazione.

Da una parte i "professionisti" del liquido, ovviamente fondamentali in questa guida, forse un pochino di "puzza sotto il naso" nei confronti di TT e simili, ce l'hanno. E' vero che la qualità è scadente, i test non mentono, ok però anche un Brutto che ha aggiunto un biventola ad un kit che si sarebbe una schifezza, qualcosa l'ha ottenuto. Anche Cristallo ha un tt, e si trova bene, e non posso dargli torto per le ultime osservazioni che ha fatto.

Il problema sta nella poca umiltà della gente (e tento di parlare in generale, ma è ovvio a chi mi riferisco). Sia di chi ogni due post sta a vantarsi del suo impiantino, sia di chi lo prende in giro e lo insulta.

La suddivisione secondo me non ha molto senso.. cioè io mi affaccio al mondo del liquido e prima devo scegliere dove postare, ovvero la prima scelta devo comunque farmela da solo...
E' anche vero che postare in un 3d dove scateno immediatamente un flame di 2 pagine...personalmente ...resto ad aria.

Diciamo che questo è sicuramente un 3d (considerando gli abituali frequentatori e i discorsi tipici...eccetto i flames) su impianti artigianali, sul raccordo più figo, il tubo migliore, l'ultima novità in fatto di waterblock.
E' per la gente più interessata al modding, al fai da te,integrazione, soluzioni personali, prestazioni.

Un utente da impiantino preconfezionato ha anche poco da chiedere e condividere penso

mrcnet
28-06-2008, 00:08

Da una parte i "professionisti" del liquido, ovviamente fondamentali in questa guida, forse un pochino di "puzza sotto il naso" nei confronti di TT e simili, ce l'hanno. E' vero che la qualità è scadente, i test non mentono, ok però anche un Brutto che ha aggiunto un biventola ad un kit che si sarebbe una schifezza, qualcosa l'ha ottenuto. Anche Cristallo ha un tt, e si trova bene, e non posso dargli torto per le ultime osservazioni che ha fatto.

Il problema sta nella poca umiltà della gente (e tento di parlare in generale, ma è ovvio a chi mi riferisco). Sia di chi ogni due post sta a vantarsi del suo impiantino, sia di chi lo prende in giro e lo insulta.

La suddivisione secondo me non ha molto senso.. cioè io mi affaccio al mondo del liquido e prima devo scegliere dove postare, ovvero la prima scelta devo comunque farmela da solo...
E' anche vero che postare in un 3d dove scateno immediatamente un flame di 2 pagine...personalmente ...resto ad aria.

Diciamo che questo è sicuramente un 3d (considerando gli abituali frequentatori e i discorsi tipici...eccetto i flames) su impianti artigianali, sul raccordo più figo, il tubo migliore, l'ultima novità in fatto di waterblock.
E' per la gente più interessata al modding, al fai da te,integrazione, soluzioni personali, prestazioni.

Un utente da impiantino preconfezionato ha anche poco da chiedere e condividere penso

condivido questo ultimo discorso.. alla fine se uno è interessato a un kit già pronto fa subito a trovare recensioni, pareri, pro e contro e tutto il resto.. questo topic invece risulta utile per le cose assemblate dove uno si chiarisce le idee su determinati componenti e sceglie il miglior compromesso per le sue esigenze..

per farvi capire meglio se io assemblo un impianto artigianale devo conoscere ogni singolo componente e chiedere come potrebbero andare insieme a chi ne sa di più.. mentre un kit già preconfezionato si sa già come va.. perchè ci sono già mille recensioni ed è pronto all'uso già testato..mentre è impossibile trovare le recensioni di mille combinazioni che si possono fare con tutti i componenti che ci sono in giro e a questo serve questo topic.. come guida.. consigli.. chiedere come ci si trova con il tale componente.. etc

se ancora non è chiaro il discorso, vi faccio il mio esempio: prima di leggere questa guida ero orientato verso un kit thermaltake per via del prezzo.. qui non ho mai chiesto info su quel tale kit perchè mi sono trovato le recensioni da solo.. nel momento in cui ho capito che spendendo poco più mi facevo l'impianto come volevo ho iniziato a postare chiedendo info su determinati componenti che avevo scelto..

mentre sul discorso ybris piuttosto che oclabs o lunasio che sia, un conto è chiedere una info qui dove ci sono più opinioni, diciamo "neutrali" un conto è nei forum specifici dove non ti diranno mai che il componente che vendono è peggiore di quello del concorrente..

F1R3BL4D3
28-06-2008, 00:25
Per quanto riguarda i kit preassemblati ci sono comunque discussioni aperte da utenti che chiedono: ma compro il TT XXX o c'è altro di meglio, etc.etc.

Non è così scontato il discorso (se no non verrebbero aperti quei 3D).

daetan
28-06-2008, 00:43
X Cristallo : Cristallo non sono mai intervenuto su questa polemica (e devo dire anche che Brutto mi ha stimolato e in qualche occasione aiutato) però ti voglio dire che leggendo le tue risposte mi sembra che ci manchi un po in questo 3D, non fosse altro che fino a 5gg giorni fa non si riusciva a parlare di niente che ognuno accusa l' altro, tipo tt è cacca oppure ybris no perchè è troppo costaso,....ed è diventato impossibile se non infernale il clima....
Io che sono passato da poco a liquido non ho interesse ne in TT ne in Ybris e co. e nonostante ciò è molto fastidioso questo clima...anche perchè il 99,7% degli utenti sà che le performace dei vari kit sono ben diverse e quindi ci si litiga e deve intervenire il mod 100 volte al giorno..
Quindi meglio dividere...se non sei d'accordo con me o con gli altri ti vorrei invitare molto cordialmente a leggere da questa pagina a 50 indietro o anche meno...poi mi dici se la lettura è stata piacevole....
Cristallo se non ci sei notte (leggerò domani)
Notte a tutti e W il liquid cooling sia tt o artigianali che sia ( meglio se laing-dtek-thermochill-xspc reservoir :D :D :D :D :D :D :D :D :D )

Brutto
28-06-2008, 03:11
vado via alle 16.30, torno a notte fonda dopo una cena, e scemo io che mi son messo a leggere il forum..davvero ragazzi, ho letto di tutto, dalle cose piu' ovvie, alle cose piu' giuste, a quelle piu' assurde.. è proprio triste..:(

non è pronto nulla, perchè un topic non si apre come una scatola, si buttadentro qualcosa e poi "che si arrangino".. e questo sarebbe lo spirito della comunità?
Sono felice di sapere che il topic per i sistemi hig end o artigianali o come si chiama, sia pronto.Sinceramente non so quanto tempo avete impiegato a farlo, sono le 3 e mezza di notte, non ho il link, diciamo che a naso quanto..2 mesi?1 mese?
Stesio, tra quanto è pronto il topic sui kit entry level? 2 mesi ok?
Ma la domanda è: ci sono altri mod che sanno che con un colpo di pspugna vuoi cancellare 1290 pagine di topic danneggiando TUTTI quando in realtà bastava, quanedo leggevi un insulto, far rispettare le regole e sospendere?
Dicevi che avresti sospeso 1 settimana, e poi scrivi "mi mordo la lingua e vi banno 1 giorno".. ma come, due pesi due misure? E dopo esser stato buono prima, ora vuoi distruggere tutto?
Da quanto ho letto stasera, non mi pare di essere l'unico perplesso qui dentro.
Ci sono anche quelli che esultano: bene dico io, son contento che ci sarà un topic per high end.Se è pronto, vi potete anche trasferire cosi' potete iniziare prima a strutturarlo meglio, non occorre sfottere continuamente
"chi è che se ne incarica?"
"ovvio chi vuoi che lo faccia"
"facciamogli il topic e buttiamogli un copia incolla e si arrangino"
ma vi sembrano ragionamenti di persone serie? :mbe:
si commentano da soli..

Poi ................
Resto molto scettico.

si esatto, quello che ho detto io e non solo, fin dopo l'intervento di Stesio.
Non ha senso.
Volete qualcosa che abbia senso?
Questo topic rimane e si continua a parlare, POI se avete un topic PERSONALIZZATO,SPECIFICO,MIRATO ad impianti high end, si AFFIANCA a questo.
Come diceva Cristallo, non psi puo' prendere un topic pubblico, specializzarlo in high end, e quando non va bene chiudere un topic pubblico e farne uno "riservato agli addetti ai lavori".
Ed allora nel topic entry level, sempre come diceva Cristallo, che consigli possono dare i principianti se non "ciao sono nuovo, questo è il mio impianto, questo è il mio screenshot di come mi va il mio pc, altro non saprei dirti" ???
ma anche questo vi sembra un discorso intelligente da fare?
volete specializzarvi?avete il topic pronto, prego, spostatevi lì e, quando in questo topic non si saprà risposndere, si sa già dove andare, nel vostro topic specializzato.
Ma questo è un topic di tutti, e tutti ci postano, non prima ci mangi dentro, poi te ne fai un'altro e poi "per me ci si puo' traferire e chiudere tutto".

Entry level e high end li si decide in base alle prestazioni assolute. Il rapporto prezzo/prestazioni è per un'altra categoria di analisi che non si può definire in quelle precedenti. I test attuali dicono che Ybris e co. sono superiori in performance (a quanto mi risulta e dai vari test postati) rispetto alle controparti "commerciali" fino al momento attuale. Poi si vedrà.

In definitiva: se non piace la definizione high-end e entry-level (che al momento attuale mi pare la più azzeccata), bisogna trovare termini differenti da "commerciale" e "artigianale" perchè l'industria si è modificata e anche le sue proposte.

:D un bel casino IMHO.

in base alle prestazioni assolute dici.giusto in teoria, difficile da metere in pratica.
Lascia stare i l nome dell'impianto, 4000mhz a 66 gradi per te cosa vuol dire? E' prestazionale o non prestazionale?
inoltre:se non si possono far paragoni di temperature perchè bla bla bla come sappiamo, allora le prestazioni su cosa le basi..sulle recensioni?
Cioè prima ti leggi le recensioni e, sperando che siano unanimi, poi posti nel topic adeguato?!
Non ti sembra leggermente difficile da mettere in pratica e vagamente assurdo?
Si la risposta è giusta, è proprio un bel casino , e sarà un bel casino se si chiude QUESTO TOPIC.

"
xxxxx (ho perso il multiquote, non ricordo chi ha postato)
Stesio ha ragione ( :asd: non lo dico perchè è MOD), alla fine è vero che ogni tanto parte un "quasi-flame" indipendemente dalle ragioni degli uni o degli altri e visto che non si può impedire a nessuno di postare (se non contravviene a nessuna regola in particolare) bisogna calmierare la situazione. I casini vengono fuori per discussione commerciale vs. artigianale? Bene, si separa e ognuno per la sua strada.
P.S: :D permettetemi di dire commerciale vs. artigianale nonostante il discorso più sopra.[/QUOTE]"

no, non è vero niente che non si puo' impedire a nessuno di postare, se uno ti dà del cretino, o del bimbominkia, o ti offende in qualsiasi modo, le regole ci sono, e vieni bannato.
almeno cosi' dovrebbe essere, perchè se cosi' non fosse, rischi che la situazione ti scappa di mano se passa l'idea che offendere = permesso..e cosi' è stato.
Questo è controllare la situazione, bannando chi contravviene alle regole, non chiudendo un topic che è IL PILASTRO di questo argomento, il punto di riferimento di migliaia di utenti che, collegandosi su www.hwupgrade.it, decidono di avere informazioni ed iscriversi al forum su questo argomento.

Metafora: un arbitro dovrebbe ammonire chi interviene col gomito sulla faccia dell'avverario, e non lasciar passare 1 2 42545 volte questi interventi ed alla fine dire "gioco sospeso percondotta antisportiva"
Ce l'avevi il cartellino? NOn l'hai usato? Hai lasciato che la partita diventasse cattiva perchè all'ennesima gomitata in bocca uno si stufa di prenderle senza che l'arbitro muova un dito?
Allora anche tu sei responsabile di come sono andate le cose, perchè avevi il potere di soffocare sul nascere il gioco scorretto, ed invece hai fatto finta di nulla.

altro utente che trova assurdo ucccidere questo topic per aprire 2 topic nuovi, di cui uno già in costruzione da mesi, e l'altro nemmeno aperto..da chi poi?
Del tuto inutole e contrario a tutto quello che un utente cerca quando si iscrive al forum. Se si vuole fare un topic specializzato dove i piu' esperti hanno il monopolio, benissimo, ma questo topic pubblico non è monopolio di nessuno, e per MOLTI deve rimanere aperto, non per me , non per snow, non per i pro Tt, no per i contro Tt, non per i fan dei wb italiani, non per i belli, non per i brutti.. MA PER TUTTI QUELLI CHE CERCANO AIUTO

Ciao

Cristallo

quello detto poc'anzi.
questo è un topic pubblico, nessuno se ne puo' impossessare, averne il diritto di proprietà, e poi chiuderlo quando le cose non girano al meglio.
Piuttosto create un topic specializzato in un argomento HIGH END o artigianale, la trovo un'idea eccellente, che si AFFIANCA a QUESTO topic, NON SI SOSTITUISCE.

quoto, e se posso aggiungere, ribadisco che per un niubbo come me sarebbe stato bello aver ottenuto mezzo complimento per lo screenshot postato, invece di ricevere offese personali, flame o minacce.
E quoto che tutti questi flame insozzano il tread UFFICIALE, ed è per questo che ho promesso e mantuenuto la parola data a Stesio di non rispondere agli insulti..tanto è vero l'esempio di Jhonny, al primo insulto non gli ho risposto, al secondo "per favore non offendermi" al terzo segnalato..e se Jhonny mi legge, poi ha leto anche il mio post nel quale gli spiegavo per filo e per segno tutto, che ha completamente non capito che non parlavo con lui..dopo averglielo spiegato, non ha piu' replicato, voglio sperare che si sia accorto di aver letto MALE, puo' capitare a tutti, nessuno è infallibile..ma se parlavo di case + impianto 1000 euro, era ovvio che non parlavo con lui..ora l'ha capito, prima pero' 3 post con insulti e flame..che hanno portato a questa situazione..ma offendere dai, non ha senso, se si leggono insulti il topic scade di qualità no?
E credo che nessuno lo voglia giusto?

X Cristallo : Cristallo non sono mai intervenuto su questa polemica (e devo dire anche che Brutto mi ha stimolato e in qualche occasione aiutato) però ti voglio dire che leggendo le tue risposte mi sembra che ci manchi un po in questo 3D, non fosse altro che fino a 5gg giorni fa non si riusciva a parlare di niente che ognuno accusa l' altro, tipo tt è cacca oppure ybris no perchè è troppo costaso,....ed è diventato impossibile se non infernale il clima....
Io che sono passato da poco a liquido non ho interesse ne in TT ne in Ybris e co. e nonostante ciò è molto fastidioso questo clima...anche perchè il 99,7% degli utenti sà che le performace dei vari kit sono ben diverse e quindi ci si litiga e deve intervenire il mod 100 volte al giorno..
Quindi meglio dividere...se non sei d'accordo con me o con gli altri ti vorrei invitare molto cordialmente a leggere da questa pagina a 50 indietro o anche meno...poi mi dici se la lettura è stata piacevole....
Cristallo se non ci sei notte (leggerò domani)
Notte a tutti e W il liquid cooling sia tt o artigianali che sia ( meglio se laing-dtek-thermochill-xspc reservoir :D :D :D :D :D :D :D :D :D )

quoto anche te, son d'accordo che fa schifo leggere insulti a destra ed a manca ma..una domanda:chi è che ha insultato chi?Chi ha offeso chi (per aver letto male poi..)?Chi si è beccato gli insulti e, per mantenere la parola data a Stesio, è stato MUTO con jhonny,con Tino,con Geppo(Geppi,non ricordo il nik)?

Se si fosse applicata l'idea e la regolache chi offende o flamma viene bannato subito, probabilmente non saremmo arrivati a questo punto, perchè senza controlli e regole, ognuno fa quello che vuole.. e come ben la storia ci insegna, senza regole il caos è l'unico scenario possibile.
Ripeto:meglio pizzicare chi insulta o flamma (e stasera ne ho letti di flame, di chi mi chiamava in causa personalmente sghignazzando) e buttarlo fuori, piuttosto che chiudere un topic di pubblica utilità.
E se poi si vuole fornire un'approfondimento sul tema..ma ben venga, questa si che è un'idea furba, un topic da affiancare a quello GENERICO che pero' parla di kit professionali, dremel, integrazione, modding, pezzi ordinati dall'america..insomma, SPECIALIZZATO da affiancare a questo generale.

Ragazi che dire..sono le 4 di mattina, avrei fatto meglio ad andare direttamente a letto forse, almeno non mi sarebbe ribollito il sangue per certe cose lette e dette da alcuni, che poi mi chiedo che cosa ci facciano in un forum se lo scopo principale non è quello di aiutare il prossimo ma di fargli un "copia ed incolla" e che si arrangi..o si arrangia, o cerca aiuto, se cerca aiuto, non puoi chiudergli il topic..delle 2 cose o l'una o l'altra., ma non entrambe..va contro lo spirito della parola forum , aiutarsi tutti.

Notte a tutti, senza flame, senza cattiveria, e con parecchia delusione..sperando pero' che si possa mantenere questo topic fondamentali per tutti.

redeagle
28-06-2008, 08:40
Vabbè io mi sa che abbandono, terrò d'occhio il nuovo thread, quando sarà aperto ci vediamo di là.

Ciao a tutti.

colex
28-06-2008, 09:22
Sono quasi 3/4 anni che bazzico in questa discussione e 5 in tante altre.... mai vista roba simile! :mad:

Ho deciso di cancellarmi dalla discussione perchè ormai non si parla più di impianti a liquido.

Come diceva giustamente qualcuno, questo trhead nasceva dall'esigenza di un confronto tra gli esperti e chi si avvicinava a questa "pratica" (che non è elitaria e/o snob come sarcasticamente diceva qualche intelligentone!) ad autocostruirsi, visto che non esisteva all'epoca nulla di "preconfezionato"/ commerciale, un sistema di raffreddamento che permettesse di clokare CPU e GPU senza fonderle e senza ritrovarsi nella propria casa un Boing 747 in fase di decollo...

Purtroppo da qualche tempo, e questo è innegabile, alcuni hanno "inquinato" la discussione a scapito di molti ed a questo punto credo che sia meglio scinderla ed evitare che si ripresentino situazioni similari pena la sospensione o il ban a vita e sarò io il primo a segnalarlo ai moderatori.... A buon intenditor poche parole!

Un saluto a tutti gli amici storici della discussione ed ai "nuovi" che hanno avuto tanta pazienza nel sopportare.... in particolare all'amico Nikos Kavvadias che ha chiuso l'attività di OcLabs privandoci del suo apporto e della sua vulcanica inventiva!

p.s.: la mia vaschetta OClabs XPres, sostituita, non perde affatto come diceva qualcuno!
Ho acquistato una delle prime a cui Nikos aveva applicato la colla bicomponente sui raccordi in entrata ed in uscita senza farla scorrere su tutta la filettatutra, motivo per cui si presentava il problema di qualche sgocciolatura, risolto poi con la versione che mi ha mandato in sostituzione e senza spese!

Soulman84
28-06-2008, 09:45
@ Brutto..il nuovo 3d è in lavorazione DA MESI e ne abbiamo parlato più volte qui..e ripeto,conteneva ache informazione si kit "entry-level" la scissione imho non era necessaria,a patto di un mutuo accordo di non cadere nel flame e di rispettarsi..ma qui gli ordini vengono dall'alto e la scissione ormai è inevitabile..
so che ci vuole molto ad aprire un topic..però si può aprirlo come "work in progress" e aggiornarlo man mano...

per il resto quoto oclla e colex..avete detto cose giuste..a me spiace solo che certa gente ci reputi come degli snob appartenenti ad una setta..ma quanta gente abbiamo aiutato? abbiamo aiutato anche Brutto,abbiamo aiutato oclla e Daetan..continuiamo ad aiutare tutti quelli che chiedono aiuto,senza avere la puzza sotto al naso o fare gli snob..O SBAGLIO?

mi rammarica lasciare questo 3d..la decisione di creare quello nuovo è cmq nata parlando con stesio e kimeruccio(fautore di questo 3d) quindi non è che abbiamo deciso dal nulla di fare i secessionisti..

Snowfortrick
28-06-2008, 10:09
Come dicevo prima,qua si legge solo ciò che fa comodo,a quanto pare ciò che è stato detto sulla nuova guida è stato inutile,ormai è già stata etichettata come thread d'elitè e specifico.Ma non dico altro,contatto Stesio ed espongo il problema.Nel frattempo cancello la sottoscrizione a questo thread

stesio54
28-06-2008, 10:47
rispondo brevemente e scusate se non sono molto aggiornato con segnalazioni etc etc ma sono sotto esami , scrivo dalla mini itx in quanto ilmail pc ha la hidor 20 che dopo 2 anni di onorata carriera ha deciso di rompersi, quindi id grazia quelloo che riesco a fare.

questo topi non verrà cancellato, ci mancherebbe, sarei anche per tenerlo arilievo anche se chiuso.

per il tempo di un nuovo topic, a me bastava anche vedere aperto un topic con solo scritto W.I.P tutto quà, ovvio che non si fà in due giorni.

perchè scindere? perch è è diventato insopportabile vedervi battibeccare continuamente. chi consiglia un kit preocnfezionato economico verrà quasi sempre smentito da uno che predilige più prestazioni a fronte di una spesa un pò maggiore...da qui ad entrare in un loop di flame etc etc come si è visto negli ultimi tempi il passo era no breve... brevissimo.

io credo che scindendo in kit preconfezionato-entry level chiamatelo come vi pare sia un pelino meglio, almeno chi vuol prendersi un di questi kit si può far consigliare SENZA che si senta dire ma ybris qui , amoclabs là, ma lunasio sù etc etc...

posso sbagliarmi? certo che si, però difficilmente credo che si possa fare peggio di quanto accade ora in questo topic.

detto questo... fatemi sapere nuovi sviluppi etc etc.

Snowfortrick
28-06-2008, 10:55
quindi,chi di dovere è pregato di aprire un thread apposito per i kit entry-level possibilmente entro oggi,così ci possiamo spostare.Grazie

oclla
28-06-2008, 11:02
L'idea di non chiudere questo 3d mi sembra sensata.
1, perchè non esiste il 3d per kit commerciali o entry level che dir si voglia. (ma pure questo non è vero, perchè il 3d c'è ma è abbandonato, c'era il link qualche pagina fa)
2, per il discorso appunto che uno che si guarda in giro ha un posto a cui chiedere almeno a che tipo di impianti rivolgersi.(se non fosse che tanta gente ha già annullato la sottoscrizione qui..)

Ora, appurato il fatto che questo non è più un 3d di sistemi a liquido ma di flames, scuse, segnalazioni (io ho segnalato solo una persona da quando sono qui, che mi ha "venduto" un ali da 90 euro ed è sparito con i miei soldi)..discussioni su "io ho detto così tu hai detto colà" ecc

Per fare un esempio, esperienza personale: volevo passare a liquido e avevo puntato lo Zalman reserator, mi sono informato, guardato in giro, cercato recensioni, ho chiesto prima di la e non mi ha risposto nessuno per un sacco di tempo, ho chiesto qui e mi è stato consigliato diciamo "il solito"
Io per integrare tutto volevo mettere un monoventola, e tutti a dirmi che non è sufficiente di qua e di la. Ho comunque fatto di testa mia e ora mi trovo il pc che non regge.
Però: appena messo su sul solo procio, e in inverno, andava benone, potevo benissimo uscirmene con "ecco siete tutti degli sboroni, triventola, meglio se thermochill o niente", "un mono da 30 euro basta e avanza", ogni volta che uno più nuovo di me diciamo chiede sul rad, venir fuori subito: "ma non ascoltarli, un monoventolino basta e avanza, guarda io ho preso finalmente i 3 GHz".
Spero si sia capito il concetto.

EDIT: il 3d sui kit-all-in-one è questo: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1178998
magari qualcuno ha voglia di rispolverarlo se il suo creatore non ce l'ha

F1R3BL4D3
28-06-2008, 11:11
in base alle prestazioni assolute dici.giusto in teoria, difficile da metere in pratica.
Lascia stare i l nome dell'impianto, 4000mhz a 66 gradi per te cosa vuol dire? E' prestazionale o non prestazionale?
inoltre:se non si possono far paragoni di temperature perchè bla bla bla come sappiamo, allora le prestazioni su cosa le basi..sulle recensioni?
Cioè prima ti leggi le recensioni e, sperando che siano unanimi, poi posti nel topic adeguato?!
Non ti sembra leggermente difficile da mettere in pratica e vagamente assurdo?
Si la risposta è giusta, è proprio un bel casino , e sarà un bel casino se si chiude QUESTO TOPIC.

Prestazioni nelle varie comparazioni. Quindi prestazioni relativizzate rispetto al kit XYZ o ad una serie di altri kit (poi dipende il recensore cosa voleva dimostrare o cosa stava provando) e devi basarle per forza sulle recensioni, che siano amatoriali (ma fatte con criterio) o meno ma che comunque siano comparative rispetto a...
Gli utenti che postano per la prima volta o aprono nuove discussioni leggono giusto una recensione, se va bene (nella maggior parte dei casi).
:D la chiusura del topic è stata fatta in base a certi comportamenti, non perchè stesio si è alzato la mattina e vedendo la sua Hydor andata se l'è presa con qualcuno. La cosa difficile è che non ci sono così tante recensioni di kit a liquido "commerciali" quante se ne avrebbe bisogno e difficilmente comparano kit high-end con kit TT, Zalman o simili. L'ultima prova fatta in questo senso è quella di PC Professionale (se non ho visto male).

no, non è vero niente che non si puo' impedire a nessuno di postare, se uno ti dà del cretino, o del bimbominkia, o ti offende in qualsiasi modo, le regole ci sono, e vieni bannato.
almeno cosi' dovrebbe essere, perchè se cosi' non fosse, rischi che la situazione ti scappa di mano se passa l'idea che offendere = permesso..e cosi' è stato.
Questo è controllare la situazione, bannando chi contravviene alle regole, non chiudendo un topic che è IL PILASTRO di questo argomento, il punto di riferimento di migliaia di utenti che, collegandosi su www.hwupgrade.it, decidono di avere informazioni ed iscriversi al forum su questo argomento.

Ma il topic, come ha scritto stesio, rimarrà e sarà indicizzato comunque. Alla fine gli si mette un post dove si rimanda agli altri due.
Il resto l'ha già scritto sopra stesio.

pilota
28-06-2008, 11:24
:cry:
tino:)

vicomte
28-06-2008, 11:32
Bene, siamo alle battute finali :D

Il mio ordine e' stato spedito e penso mardedi' al piu' tardi sara' qui, ho trovato chi puo' adattarmi un case esistente o anche costruirmemne uno ad hoc (soluzione che credo adottero') nel pomeriggio oridero' le ventole per il case
(pensavo ad una soluzione di 4 ventole 14x14 due in entrata e due in acuta.. oppure di 3 ventole due in entrata una in uscita e posizionando il radiatore in moco che le sue ventole buttinio l'aria fuori dal case.. poi decido).

Ho come sentore di aver ordinato poco tubo ma credo sia un problema relativo (penso in qualunque negozio di ferramenta o di aquari un tubo in silicone si possa rimediare).

Mi resta un ultimo dubbio: tra il water block e il processore va spalmanta pasta termica come per un normale dissipatore o no?

Detto questo ringrazio tutti per l'aiuto e per la disponibilita' (anhe se temo dovro' seccarvi ancora un po'q uando dovro' montarlo fisicamente; anche se credo di avere le idee abbastanza chiare sull'assemblaggio qualcosa sono sicuro's altera' fuori :P)

noid84
28-06-2008, 11:44
ciao ragazzi ho bisogno di un aiuto:
dato che ho miontato il fuzion v2 e il thrmochill ho notato che ha default la cpu mi da sempre 33 gradi e quindi a questo punto mi sa che le sonde del penryn sono un po a cavoli suoi anche se la temp aumenta quando aumento la frequenza oppure quando sforzo la cpu...volevo sapere da voi come posso montare questo tipo di sonda alla cpu
http://img58.imageshack.us/img58/889/28062008187mo4.th.jpg (http://img58.imageshack.us/my.php?image=28062008187mo4.jpg)
dove va montata di preciso.
e poi vlevo sapere come faccio a capire quando nn c è proprio piu aria nel rad usando la vitina posta alla base opposta dei raccordi del thermochill
il rad è montato cosi:
http://img257.imageshack.us/img257/3231/28062008188ul8.th.jpg (http://img257.imageshack.us/my.php?image=28062008188ul8.jpg)

oclla
28-06-2008, 11:49
Bene, siamo alle battute finali :D

Il mio ordine e' stato spedito e penso mardedi' al piu' tardi sara' qui, ho trovato chi puo' adattarmi un case esistente o anche costruirmemne uno ad hoc (soluzione che credo adottero') nel pomeriggio oridero' le ventole per il case
(pensavo ad una soluzione di 4 ventole 14x14 due in entrata e due in acuta.. oppure di 3 ventole due in entrata una in uscita e posizionando il radiatore in moco che le sue ventole buttinio l'aria fuori dal case.. poi decido).

Ho come sentore di aver ordinato poco tubo ma credo sia un problema relativo (penso in qualunque negozio di ferramenta o di aquari un tubo in silicone si possa rimediare).

Mi resta un ultimo dubbio: tra il water block e il processore va spalmanta pasta termica come per un normale dissipatore o no?

Detto questo ringrazio tutti per l'aiuto e per la disponibilita' (anhe se temo dovro' seccarvi ancora un po'q uando dovro' montarlo fisicamente; anche se credo di avere le idee abbastanza chiare sull'assemblaggio qualcosa sono sicuro's altera' fuori :P)
Per le ventole è meglio se pescano aria fresca da fuori per raffreddare il rad, piuù ne hai in uscita meglio è.
Questo in toria, poi devi vedere come organizzare il case.

Poco tubo? quanto ne hai preso?

Per la pasta claro che si.

A proposito di pasta, ho appena smontato tutto per la fase 3 dei lavori e il WB si è estirpato pure il processore :O

vicomte
28-06-2008, 11:58
Guarda non ne ho idea!!!! il sito era in tedesco e le descrizioni pure.
Erg ho preso il tubo e stop :P Non so che lunghezza abbia.

Ah quindi epr le ventole dici l'invderso tu?

Lascio che le vntole del radiatore peschino da fuori, e poi me metto due in uscita e una in entrata?
O in entrata nons ervono propbio e ne metto 3 in uscita?

Il discorso e' che aprlando di ventole 14x14 la vedo dura metterne piu' di 3 /4 .. altrimenti dovrei fare unc ase abnorme che farei fatica a collogare...

Tioz90
28-06-2008, 12:01
Vabbè, secondo me il topic entry level non servirà a niente
Il confronto costruttivo si ha con persone che ne sanno più di te; poi ovviamente ognuno ha le sue opinioni
Un topic dove tutti dicono "si si thermaltake; bello, bello fidati" e magari uno nuovo crede esistano solo quelli o che quelli artigianali facciano schifo perchè gli han detto tutti così nel topic
E poi un novellino che vuole farsi il primo raffreddamento a liquido deve scegliere tra i due topic ed è ovvio che posterà in entrambi; mafari in quello per i kit high end chiede "ma cambia tanto tra questi e i thermaltake?" e lì scatta il solito flame

oclla
28-06-2008, 12:16
Guarda non ne ho idea!!!! il sito era in tedesco e le descrizioni pure.
Erg ho preso il tubo e stop :P Non so che lunghezza abbia.

Ah quindi epr le ventole dici l'invderso tu?

Lascio che le vntole del radiatore peschino da fuori, e poi me metto due in uscita e una in entrata?
O in entrata nons ervono propbio e ne metto 3 in uscita?

Il discorso e' che aprlando di ventole 14x14 la vedo dura metterne piu' di 3 /4 .. altrimenti dovrei fare unc ase abnorme che farei fatica a collogare...

Ahia, penso allora che se hai lasciato quantità 1, ti arriva 1 metro... e potrebbe essere poco.
Quanto a trovarlo nei ferramenta..uhm, sicuro non uguale..

Per il rad, se è un triventola, 3 da 120 in ingresso e 2 da 140 in uscita, poi compensi regolandole, e con l'alimentatore, che comunque è in uscita.
Ottimo direi.
Poi appunto, devi vedertela tra te e il case :)

Il confronto costruttivo si ha con persone che ne sanno più di te; poi ovviamente ognuno ha le sue opinioni
Un topic dove tutti dicono "si si thermaltake; bello, bello fidati" e magari uno nuovo crede esistano solo quelli o che quelli artigianali facciano schifo perchè gli han detto tutti così nel topic
E poi un novellino che vuole farsi il primo raffreddamento a liquido deve scegliere tra i due topic ed è ovvio che posterà in entrambi; mafari in quello per i kit high end chiede "ma cambia tanto tra questi e i thermaltake?" e lì scatta il solito flame

quotone

Soulman84
28-06-2008, 12:21
Consiglio veloce veloce...

che giro mi conviene fare visti i wb che aggiungerò (1ek nb780i - 1ek fc88gt vga)

pensavo

ybris ACS
fc88gt
nb780i

oppure meglio prima il chip del nb e poi quello della vga?

Grazie anticipatamente.;)

fai il giro che ti fa usare meno tubo e ti permette di fare le curve più dolci;)

daetan
28-06-2008, 12:25
fai il giro che ti fa usare meno tubo e ti permette di fare le curve più dolci;)

Soul ma per l'rma della xspc come procede ??

Soulman84
28-06-2008, 12:31
Quindi prestazionalmente non cambia nulla giusto? Nel senso che strozzano entrambi allo stesso modo + o - :asd:

A naso direi che mettere prima il nb potrebbe essere meglio in termini di strozzare meno il tubo... comunque quando arriverà il tutto vedrò con mano.

Tanto il pacco da EK ancora deve partire e quello di chilled spero arrivi tra lunedì e martedì! :stordita:

BTW grazie x la risp. Soul!! ;)

mah guarda gli ek non strozzano..strozza di più cmq l'acs..cmq fatti guidare dal tubo più che altro,averlo messo bene aiuta se ci devi mettere mano e non sei costretto a fare giri strani..cerca di essere il più lineare possibile,tanto al limite perdi qualche decimo di grado..ma who cares?:D

Soul ma per l'rma della xspc come procede ??

sono presissimo e non mi sono ancora attivato..appena ho un attimo di respiroli contatto;)

Soulman84
28-06-2008, 12:43
Si in effetti il decimo di grado si frega!! :ciapet:

Ok... grazie per il supporto, quando (finalmente) riuscirò a montare il tutto posterò sicuramente qualche screens! :) :cool:

mi raccomando,foto a volontà;)

oclla
28-06-2008, 12:55
Ora che ho smontato tutto...
Lol..estratto tutto l'impianto senza nemmeno vuotarlo:
http://www.svk.it/imgsvc/genthumb.php/575.1214654252.DSC00460_1024x768.jpg (http://www.svk.it/imgsvc/user/575.1214654252.DSC00460_1024x768.jpg)

Ho deciso di aprire il wb per dargli una pulita..
http://www.svk.it/imgsvc/genthumb.php/575.1214653914.DSC00462_1024x768.jpg (http://www.svk.it/imgsvc/user/575.1214653914.DSC00462_1024x768.jpg)

che dite ho fatto bene? :sofico:

mirco2034
28-06-2008, 12:59

Parole sante :read:

vicomte
28-06-2008, 13:26
:rolleyes: Che pasta prendo?

Quella che avevo e' secca e scaduta.. pensavo alla OCZ Freeze Extreme o alla Noctua NT-H1 (che pero' e' -45 / 90 gradi.. mi sembra bassino il amssimale).

Soulman84
28-06-2008, 13:28
niente da fare..io i tubi da 17mm non li riesco più a vedere:)
sai quanto spazio risparmiato con quelli da 10? ho il case vuoto:cool:

mrcnet
28-06-2008, 13:32
niente da fare..io i tubi da 17mm non li riesco più a vedere:)
sai quanto spazio risparmiato con quelli da 10? ho il case vuoto:cool:

per non parlare del fatto che si trovano molti piu raccordi e accessori per i 10 piuttosto che per i 12x17

io sono passato al 14x17 ma vedo che siamo solo noi italiani con misure cosi grandi.. in germania tutti 8x10

oclla
28-06-2008, 13:39
A me personalmente, il tubone piace

mrcnet
28-06-2008, 13:43
A me personalmente, il tubone piace

anche a me.. esteticamente si distingue bene.. altre volte mi hanno scambiato i cavi rounded ide per quelli del liquido.. ora con il 12x17 non c'è piu questo dubbio :D

per non parlare del lato tecnico.. mi pare che aiutano la portata giusto?

oclla
28-06-2008, 13:46
anche a me.. esteticamente si distingue bene.. altre volte mi hanno scambiato i cavi rounded ide per quelli del liquido.. ora con il 12x17 non c'è piu questo dubbio :D

Si più portata ma meno prevalenza.. comunque cambia praticamente nulla

motosensei
28-06-2008, 13:49
Io Di Tubo ho preso il 19/13 enorme...ma troppo bello...

Soulman84
28-06-2008, 13:55

preferisco avere più prevalenza e meno portata..poi mettere mano all'impianto coi tubi da 10mm esterno è una pacchia..:ciapet:

mrcnet
28-06-2008, 14:07
preferisco avere più prevalenza e meno portata..poi mettere mano all'impianto coi tubi da 10mm esterno è una pacchia..:ciapet:

dipende anche dalla pompa che si ha.. per esempio con una hydor a 220v con 1700l/h non c'è mica bisogno di alzare la portata :D allora si che va bene il tuo ragionamento.. vanno bene anche tubi piccoli visto che ha poca prevalenza..

mentre con una laing con 4,7 di prevalenza e pochi litri/h di portata la scelta ricade sui tubi grossi per aiutare la portata visto che di prevalenza basta e avanza magari..

daetan
28-06-2008, 14:08
Si più portata ma meno prevalenza.. comunque cambia praticamente nulla

We oclla ho visto le foto dei tuoi componenti...e ho visto anche i tubi che usi sono abbastanza flessibili ...quali sono ??

oclla
28-06-2008, 14:13
We oclla ho visto le foto dei tuoi componenti...e ho visto anche i tubi che usi sono abbastanza flessibili ...quali sono ??

Tubo crystal, classico, 12/17

Soulman84
28-06-2008, 14:15
dipende anche dalla pompa che si ha.. per esempio con una hydor a 220v con 1700l/h non c'è mica bisogno di alzare la portata :D allora si che va bene il tuo ragionamento.. vanno bene anche tubi piccoli visto che ha poca prevalenza..

mentre con una laing con 4,7 di prevalenza e pochi litri/h di portata la scelta ricade sui tubi grossi per aiutare la portata visto che di prevalenza basta e avanza magari..

io ho proprio una laing500..il fatto è che anche con 150l/h un sistema va alla grande..quindi meglio puntare sulla prevalenza,tant'è che ho potuto mettere un nozzle molto restrittivo al fuzion senza per questo sacrificare il flow-rate;)

motosensei
28-06-2008, 14:23
Io utilizzo una Sanso,ci vuole un tubo industriale per questa pompa :D

daetan
28-06-2008, 14:25
io ho proprio una laing500..il fatto è che anche con 150l/h un sistema va alla grande..quindi meglio puntare sulla prevalenza,tant'è che ho potuto mettere un nozzle molto restrittivo al fuzion senza per questo sacrificare il flow-rate;)

Soul ma come faccio a sapere approssimaticamente quant'è il mio flow-rate ??
Se ti elenco gli elementi mi puoi dare un idea ??
Sono questi :
Laind DDC 350 + Xspc reservoir
Rad Tricentola Lunasio
Rad Mono Black ice
Wb cpu Oclabs Mb-06
Wb gpu Oclabs Mb-G3
Mi sembra di averci messo tutto..

Soulman84
28-06-2008, 14:27
Soul ma come faccio a sapere approssimaticamente quant'è il mio flow-rate ??
Se ti elenco gli elementi mi puoi dare un idea ??
Sono questi :
Laind DDC 350 + Xspc reservoir
Rad Tricentola Lunasio
Rad Mono Black ice
Wb cpu Oclabs Mb-06
Wb gpu Oclabs Mb-G3
Mi sembra di averci messo tutto..

ho usato una tabella di excel fatta da un ragazzo americano su xtremesystems..il problema è che ha dei componenti limitati e non ha gli oclabs..cmq non sono molto strozzanti come wb essendo ancora a canalina..i radiatori poi sono abb liberi come componenti,quindi con la 350 sei a posto;)

daetan
28-06-2008, 14:30
ho usato una tabella di excel fatta da un ragazzo americano su xtremesystems..il problema è che ha dei componenti limitati e non ha gli oclabs..cmq non sono molto strozzanti come wb essendo ancora a canalina..i radiatori poi sono abb liberi come componenti,quindi con la 350 sei a posto;)

Grazie gentilissimo come sempre :D

andrea-48
28-06-2008, 14:55
mah guarda gli ek non strozzano..strozza di più cmq l'acs..

I dati dell' ACS proprio mi mancano :eek: ...... dove li hai visti ?
posta ..... posta ..... :D cosi completo i dati dei ..... miei
grafichini :D ..........
EK supreme contro Enzotech spinti da 2 diverse pompe
a 2 diversi flow rate.....
Di questi 2 wb e un par di altri excel mi spara fuori anche
la differenza tra temp Procio e H2O in determinato sys.:D

http://www.pctunerup.com/up/results/_200806/th_20080628155012_xxxx9.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200806/20080628155012_xxxx9.jpg)

http://www.pctunerup.com/up/results/_200806/th_20080628155043_xxxx91.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200806/20080628155043_xxxx91.jpg)

Oltre alla differenza tra i 2 proci si puo vedere la differenza tra le due pompe con lo stesso procio ------:Prrr:
PS. si vede anche che l'EK "strozza" abbastanza.

Soulman84
28-06-2008, 15:04
il confronto lo facevo tra acs e un full cover della ek e un wb chipset sempre ek..mi pare ovvio che il più strozzante è l'acs;)

dati non ne ho,ma data la forma e le parole di Alex credo strozzi un pò meno dell'ek..o giù di lì..imho ovviamente:)

andrea-48
28-06-2008, 15:13
il confronto lo facevo tra acs e un full cover della ek e un wb chipset sempre ek..mi pare ovvio che il più strozzante è l'acs;)

dati non ne ho,ma data la forma e le parole di Alex credo strozzi un pò meno dell'ek..o giù di lì..imho ovviamente:)

Claro che si ............:D
Certo che qualche "datino" sull'ACS vista la notorietà che ha .............. almeno una curvetta " pressure drop > flow rate".

mrcnet
28-06-2008, 15:14
noooooooooooooooooooooooo oggi mi si è rotta la vaschetta :cry: :cry: :cry: :cry:

praticamente secondo me non ha retto il troppo caldo di oggi.. non so a quanti gradi era l'acqua ma mi si è letteralmente scollata una parete!! l'acqua è iniziata a scendere a piccole goccie un bel po' alla volta! per fortuna ho spento subito e nessun danno.. forse solo il lettore cd che era subito sotto:

http://img255.imageshack.us/img255/4715/bay2tc9.jpg

cavoli non sono per niente affidabili queste vaschette in plexyglass!! forse un anno è durata.. anzi meno.. è da dicembre che gira l'impianto..

la cosa che poi mi sta sul cavolo è che ora non è più in commercio quella come la mia.. l'ha sostituita la baytrap che non ha più la girante :cry:

garbage
28-06-2008, 15:19
noooooooooooooooooooooooo oggi mi si è rotta la vaschetta :cry: :cry: :cry: :cry:

praticamente secondo me non ha retto il troppo caldo di oggi.. non so a quanti gradi era l'acqua ma mi si è letteralmente scollata una parete!! l'acqua è iniziata a scendere a piccole goccie un bel po' alla volta! per fortuna ho spento subito e nessun danno.. forse solo il lettore cd che era subito sotto:

cavoli non sono per niente affidabili queste vaschette in plexyglass!! forse un anno è durata.. anzi meno.. è da dicembre che gira l'impianto..

la cosa che poi mi sta sul cavolo è che ora non è più in commercio quella come la mia.. l'ha sostituita la baytrap che non ha più la girante :cry:

fortuna che te ne sei accorto pensa se non te e accorgevi e continuava a gocciare :O

mrcnet
28-06-2008, 15:22
fortuna che te ne sei accorto pensa se non te e accorgevi e continuava a gocciare :O

me ne sono accorto perchè il liquido era diminuito ed essendo l'impianto tutto ben sigillato mi sembrava strano.. quindi una goccia anche in passato l'avra fatta.. ma talmente poco che non me ne sono mai accorto o forse si asciugava subito..mentre ora ha proprio ceduto e mi sono trovato il liquido fin sulla scrivania!! è scolato sul lato laterale per fortuna.. se no prendeva dentro anche il rehobus

che nervi però..

secondo voi che colla hanno usato? se reincollo la parte staccata con l'attack faccio un pasticcio? magari non va bene come colla.. solo che non vorrei farmela sostituire perchè la visual trap mi piaceva di piu della bay trap che c'è ora..

andrea-48
28-06-2008, 15:26
Ora che ho smontato tutto...
Lol..estratto tutto l'impianto senza nemmeno vuotarlo:
http://www.svk.it/imgsvc/genthumb.php/575.1214654252.DSC00460_1024x768.jpg (http://www.svk.it/imgsvc/user/575.1214654252.DSC00460_1024x768.jpg)

Ho deciso di aprire il wb per dargli una pulita..
http://www.svk.it/imgsvc/genthumb.php/575.1214653914.DSC00462_1024x768.jpg (http://www.svk.it/imgsvc/user/575.1214653914.DSC00462_1024x768.jpg)

che dite ho fatto bene? :sofico:

Pulisci ......... pulisci bene in attesa del 2° RAD :D :D
Secondo me quando arriva il biventola eviti pure quella curvetta ad L :sofico:

Soulman84
28-06-2008, 15:26
me ne sono accorto perchè il liquido era diminuito ed essendo l'impianto tutto ben sigillato mi sembrava strano.. quindi una goccia anche in passato l'avra fatta.. ma talmente poco che non me ne sono mai accorto o forse si asciugava subito..mentre ora ha proprio ceduto e mi sono trovato il liquido fin sulla scrivania!! è scolato sul lato laterale per fortuna.. se no prendeva dentro anche il rehobus

che nervi però..

secondo voi che colla hanno usato? se reincollo la parte staccata con l'attack faccio un pasticcio? magari non va bene come colla.. solo che non vorrei farmela sostituire perchè la visual trap mi piaceva di piu della bay trap che c'è ora..

l'attak scioglie il plexy..non ti consiglio di usarlo..a milano c'è un negozio che si chiama la politecnica e vende plexyglass..vai da loro e compra un tubetto di plexyglass liquido;) (sta in zona città studi)

oclla
28-06-2008, 15:32

Ehm, se vuoi la mia giace in armadio, è identica

Pulisci ......... pulisci bene in attesa del 2° RAD :D :D
Secondo me quando arriva il biventola eviti pure quella curvetta ad L :sofico:

Era bello zozzo, ci sono incrostazioni che non sono andate via nemmeno dopo un luuuungo bagno nel Viakal però...
L'interno di una canaletta è tipo sporco di nero.. boh

La curvetta resta. resta tutto identico (sono uno spilorcio e non voglio buttar via tubo e soprattutto le fascette blu UV che me ne restano poche :D)
In pratica dopo il procio, invece di scendere nella vga, salgo al rad, e da li in vga. Cambio solo un tratto di tubo in pratica.

mrcnet
l'attak scioglie il plexy..non ti consiglio di usarlo..a milano c'è un negozio che si chiama la politecnica e vende plexyglass..vai da loro e compra un tubetto di plexyglass liquido;) (sta in zona città studi)

mi sa che opto per la sostituzione.. ho il mio negozio di fiducia sotto casa e ha subito disponibile una baytrap..

però ho mandato un pm a engine di tecnofront voglio vedere che mi dice..

:cry: :cry: :cry:

andrea-48

Azzarola ...............:D
http://www.cooling-masters.com/news-823-petit-souci-de-qualite-sur-des-produits-xspc.html
Qui se rompe todos !!:doh:
Solo TT pare reggere bene :D :D :asd:

mrcnet
28-06-2008, 15:33
Ehm, se vuoi la mia giace in armadio, è identica

se non ci fossero di mezzo le spedizioni accetterei volentieri..

mrcnet
28-06-2008, 15:37
http://www.cooling-masters.com/news-823-petit-souci-de-qualite-sur-des-produits-xspc.html

è un segno del destino.. non dobbiamo dividire il topic :sofico:

la cosa buona è che dopo 6 mesi ho potuto verificare che il liquido X1 di Lunasio non lascia per niente residui..la vaschetta è come nuova.. ci sono solo dei segni tipo "opacizzata" in alto dove avevo sempre la bolla d'aria..tipo condensa..ma magari si pulisce come niente.. il resto dove c'era il liquido è super trasparente.. talmente tanto che ci passava il liquido annaffiandomi il pc :(

Soulman84
28-06-2008, 15:39

si ma lì l'ha rotta lui serrando troppo una vite imho..

mrcnet
28-06-2008, 15:42
si ma lì l'ha rotta lui serrando troppo una vite imho..

infatti.. quando ho visto l'acqua speravo anche io di averla rotta cosi.. cosi almeno la colpa era mia e la prossima volta stavo piu attento.. invece è proprio scollata nel punto che ho evidenziato prima..

a questo punto mi chiedo se ci si può fidare delle vaschette in plexyglass... poteva fare un bel danno..

Soulman84
28-06-2008, 15:44
infatti.. quando ho visto l'acqua speravo anche io di averla rotta cosi.. cosi almeno la colpa era mia e la prossima volta stavo piu attento.. invece è proprio scollata nel punto che ho evidenziato prima..

a questo punto mi chiedo se ci si può fidare delle vaschette in plexyglass... poteva fare un bel danno..

a dirti la verità io mi fido poco del plexy dopo che la mia mi ha lasciato..il plexy è un materiale fragile..

mrcnet
28-06-2008, 15:47
a dirti la verità io mi fido poco del plexy dopo che la mia mi ha lasciato..il plexy è un materiale fragile..

per il fragile ok.. ma basta farci attenzione.. il problema è se non tengono queste cavolo di colle.. perchè la mia non ha proprio nessunissima crepa è proprio scollata in un punto.. e senza fare forza o chissa che cosa.. andata bene per 6 mesi e ora con il caldo ha avuto il colpo di grazia..

TigerTank
28-06-2008, 15:49

Le vaschette di una volta tipo crystal trap sì che erano affidabili! Erano belle massicce.
Di quelle attuali l'unica di cui mi fido (e che ho preso) è la EK perchè la parte in plexy è un pezzo unico, quindi niente colle o simili e i raccordi stanno tutti sulla parte in delrin ;)

A proposito di vaschette in plexy (o con parti di plexy): come è meglio pulirle? grazie.

@mrcnet: la bostik fà una colla che si chiama plastica trasparente...magari fà al caso tuo ma è meglio la soluzione di soulman ;)

Soulman84
28-06-2008, 15:50
per il fragile ok.. ma basta farci attenzione.. il problema è se non tengono queste cavolo di colle.. perchè la mia non ha proprio nessunissima crepa è proprio scollata in un punto.. e senza fare forza o chissa che cosa.. andata bene per 6 mesi e ora con il caldo ha avuto il colpo di grazia..

non penso che si sia scollata x il caldo..probabilmente era incollata male..

mrcnet
28-06-2008, 15:59
non penso che si sia scollata x il caldo..probabilmente era incollata male..

ma non me lo avrebbe fatto fin da subito? l'impianto gira da dicembre praticamente..

F1R3BL4D3
28-06-2008, 16:09
A proposito di vaschette in plexy (o con parti di plexy): come è meglio pulirle? grazie.

Evita assolutamente alcool e simili. Acqua e detersivo.

motosensei
28-06-2008, 16:21
Anche il vetril per la pulizia và bene...

oclla
28-06-2008, 17:39
Con questo caldo...

Meglio CABRIO :D

http://www.svk.it/imgsvc/user/575.1214670665.OptyCabrio.JPG (http://www.svk.it/imgsvc/user/575.1214670665.OptyCabrio.JPG)

:sofico:

mrcnet
28-06-2008, 17:41
Le vaschette di una volta tipo crystal trap sì che erano affidabili! Erano belle massicce.
Di quelle attuali l'unica di cui mi fido (e che ho preso) è la EK perchè la parte in plexy è un pezzo unico, quindi niente colle o simili e i raccordi stanno tutti sulla parte in delrin ;)

@mrcnet: la bostik fà una colla che si chiama plastica trasparente...magari fà al caso tuo ma è meglio la soluzione di soulman ;)

a proposito.. c'è ancora chi le vende le vecchie crystal trap:
http://www.google.it/search?q=Ybris+Crystal+trap+E.L.

motosensei
28-06-2008, 17:54
Con questo caldo...

Meglio CABRIO :D

http://www.svk.it/imgsvc/user/575.1214670665.OptyCabrio.JPG (http://www.svk.it/imgsvc/user/575.1214670665.OptyCabrio.JPG)

:sofico:

Ecco metti il Wb sopra ora...raffredda meglio :D

Bulz rulez
28-06-2008, 18:01
che ne pensate di queste vaschette?? trovate in vendita su un famoso sito aquatico tetesco...ho visto un paio di recensioni e le danno x buone...forse che le alette "di raffreddamento" della tanica servano a qualcosa?? http://www.xspc.biz/res150.php

TigerTank
28-06-2008, 18:12
che ne pensate di queste vaschette?? trovate in vendita su un famoso sito aquatico tetesco...ho visto un paio di recensioni e le danno x buone...forse che le alette "di raffreddamento" della tanica servano a qualcosa?? http://www.xspc.biz/res150.php

Corpo radiante presumo in alluminio con i wb e il rad in rame? mmmm......

noid84
28-06-2008, 21:40
ciao ragazzi ho bisogno di un aiuto:
dato che ho miontato il fuzion v2 e il thrmochill ho notato che ha default la cpu mi da sempre 33 gradi e quindi a questo punto mi sa che le sonde del penryn sono un po a cavoli suoi anche se la temp aumenta quando aumento la frequenza oppure quando sforzo la cpu...volevo sapere da voi come posso montare questo tipo di sonda alla cpu
http://img58.imageshack.us/img58/889/28062008187mo4.th.jpg (http://img58.imageshack.us/my.php?image=28062008187mo4.jpg)
dove va montata di preciso.
e poi vlevo sapere come faccio a capire quando nn c è proprio piu aria nel rad usando la vitina posta alla base opposta dei raccordi del thermochill
il rad è montato cosi:
http://img257.imageshack.us/img257/3231/28062008188ul8.th.jpg (http://img257.imageshack.us/my.php?image=28062008188ul8.jpg)

up:help:

oclla
28-06-2008, 22:17
up:help:

Accenno una risposta.. in mancanza d'altro..
per la sonda.. il più possibile vicino al core, io la metterei sul lato dell'ihs.
Per il rad...non so con la vitina.. però se lo riempi con i raccordi verso l'alto, ovvero al contrario di come ce l'hai ora, agitandolo, lo dovresti riempire bene tutto

Golfer
28-06-2008, 22:59

E alcuni miei amici mi chiedono cosa mi serve tenere l'aria condizionata a 15°C :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:

VIKKO VIKKO
29-06-2008, 01:10
http://www.pctuner.net/forum/tuner-waterblock/101688-il-re-e-la-regina.html :)

F1R3BL4D3
29-06-2008, 01:41
:asd: Snow sarà felice ora. :sofico:

mrcnet
29-06-2008, 09:10
E alcuni miei amici mi chiedono cosa mi serve tenere l'aria condizionata a 15°C :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:

dopo questa esperienza di sicuro non lo lascio piu da solo acceso a scaricare.. faccio andare il muletto.. non mi fido piu.. sta volta mi è andata bene.. se colava diversamente finiva sugli HD

Tioz90
29-06-2008, 10:49

Stavo per andare su pct ma mi hai anticipato:sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:

vicomte
29-06-2008, 10:58
Uno dei motivi per cui ho escluso di montare i componenti dentro al case ancor prima di sapere che componenti servissero :D

..

Venendo ad altro, ho visto il sistema che si e' fatto un tizio con un termosifone e due radiatori da automobile.. sara' un po'd a pazzi ma a pensarci bene meglio di cosi' e' difficile refrigerare .. e d'inverso risparmi anche sul riscaldamento :D

oclla
29-06-2008, 11:11

Abbiamo un nuovo Re! :cool:

Brutto
29-06-2008, 11:55
Ciao ragazzi, sono contento di vedere che la discussione di sia sopostata verso i sistemi a liquido!
Devo dire che non mi capita spesso di fare le 2/3/4 di notte come mi è capitato giovedi' venerdi' e sabato, ma i post sono comunque molti da leggere.
Per fortuna c'e' poco da rispondere oggi :D

rispondo brevemente e scusate se non sono molto aggiornato con segnalazioni etc etc ma sono sotto esami , scrivo dalla mini itx in quanto ilmail pc ha la hidor 20 che dopo 2 anni di onorata carriera ha deciso di rompersi, quindi id grazia quelloo che riesco a fare.

questo topi non verrà cancellato, ci mancherebbe, sarei anche per tenerlo arilievo anche se chiuso.

per il tempo di un nuovo topic, a me bastava anche vedere aperto un topic con solo scritto W.I.P tutto quà, ovvio che non si fà in due giorni.

perchè scindere? perch è è diventato insopportabile vedervi battibeccare continuamente. chi consiglia un kit preocnfezionato economico verrà quasi sempre smentito da uno che predilige più prestazioni a fronte di una spesa un pò maggiore...da qui ad entrare in un loop di flame etc etc come si è visto negli ultimi tempi il passo era no breve... brevissimo.

io credo che scindendo in kit preconfezionato-entry level chiamatelo come vi pare sia un pelino meglio, almeno chi vuol prendersi un di questi kit si può far consigliare SENZA che si senta dire ma ybris qui , amoclabs là, ma lunasio sù etc etc...

posso sbagliarmi? certo che si, però difficilmente credo che si possa fare peggio di quanto accade ora in questo topic.

Figurati Stesio, bene o male moti di noi sono sotto esami, spesso universitari, quindi non è sempre possibile leggere tutto, o tutte le segnalazioni.
Per la storia del topic chiuso ma non cancellato, secondo me (e non solo ripeto, basta leggere altri commenti) non significa la morte, ma in pratica il coma irreversibile del topic in questione.
Chi vuoi che si vada a leggere 1300 pagine di topic chiuso quando deve avere una risposta sull'argomento?NESSUNO
Allora come dicono in molti, si andrà nei 2 topic scissi...e quando non ci sarà accordo..vai di altro flame..

Io capisco che tu non abbia tempo per leggere le segnalazioni che ti arrivano, pero' ti assicuriamo che vedere dopo 3 mesi 10 segnalazioni (sono numeri a caso) e dire "che palle, 10 segnalazioni, adesso chiudo il topic" non serve a NIENTE.

E' vero che tutti possono sbagliare come dici tu..ma il proverbio dice "sbagliare è normale, perseverare è diabolico"

Hai già chiuso il topic a TUTTI per 1 giorno per via delle offese verbali di 1 o 2 persone, quando già lì in parecchi ti abbiamo detto che era sbagliato colpire tutti per la colpa di uno solo, e che non sarebbe servito a niente.

Ora, col senno di poi, hai visto che non è servito a niente?

E tu che fai?Chiudi DEFINITIVAMENTE il topic?! :confused:

Ma scusa..fai la stessa cosa (inutile) che hai fatto prima, solo che la fai piu' grande anche?! :rolleyes:
Cos'è uno scherzo, o davvero credi che sia la soluzione giusta?
No perchè visto che tanto hanno quotato QUESTO:

quotato da me, oclla, mirco2030 e da molti altri che non credono sia la strada giusta

non ti mette il DUBBIO che tu stia per avere una grossissima..svista a danno proprio di chi cerca aiuto nel topic UFFICIALE di HWUPGRADE che tu dovresti tutelare in qualità di moderatore?

Inoltre quale principiante dei kit entry level potrebbe aiutare altri principianti dei kit entry level se la maggior parte di chi dovrebbe aiutare gli altri avrà visto 1 impianto a liquido?Che utilità avrà il nuovo topic?:confused:

PEr la storia di fare un nuovo topic..e chi lo fa?
Quando?Come?
Sulla base di quali criteri che vanno bene agli altri utenti?
Sulla base di quali esperienze un novellino crea un topic entry level?
Con che tempistiche?

quindi,chi di dovere è pregato di aprire un thread apposito per i kit entry-level possibilmente entro oggi,così ci possiamo spostare.Grazie

Certo Snow..sinceramente..non ti pare di farla molto veloce?!
Per il topic creato da TE hai impiegato mesi e mesi, per il topic entry level "fate in un giorno e chiudete qui che andiamo via tutti".

Anche a te Stesio..anche NO è la risposta di molti utenti.
Mesi per un topic, 1 giorno per l'altro?Ma dove sta..solo la proposta, il coraggio di mettere in atto questa cosa, che è a dir poco non equilibrata / scorretta?

Chi ha già cancellato la sottoscrizione a questo topic, non avrà problemi ad andare nell'altro topic, anzi l'avrà già fatto.
A chi non interessa questo topic, non occorre che aspetti la chiusura di questo topic per trasferirsi..lavorandoci da mesi, l'altro topic è giòà pronto ed in avanzata fase di rodaggio, quindi chi vuole puo' traferirsi lì fin da subito senza spingere per la chiusura di questo topic giusto?
A meno che non lo faccia per lasciare in "braghe di tela" chi non ha un topic nel quale postare..
Non penso convegna a nessuno perchè sena topic ufficiale, andremmo tutti nel topic nuovo high end, e non avremmo ottenuto niente, anzi vanificheremmo solo lo scopo per il quale è stato creato..ma non avendo dove andare..non ci viene lasciata alcuna alternativa

A meno che per "alternativa" non si intenda:

1)quindi,chi di dovere è pregato di aprire un thread apposito per i kit entry-level possibilmente entro oggi,così ci possiamo spostare.Grazie

impossibile da applicare (chi lo fa?1 giorno e l'altro topic mesi?"apriamogli NOI (almeno qualcuno, non tutti, è interessato ad appartenere ad una casta d'elite no?) un thread ufficiale, facciamogli copia & incolla ed amen"? etc etc)

2) riesumare questo topic http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1178998&page=17 che, per i pochi che si sono presi la briga di cliccarci sopra:

a)è stato creato il 13/4/2006
b)in 2 anni ha avuto 17 pagine
c)l'ultimo post è di oclla datato 19/2/2008
d)a parte gli ultimi 7 post, il topic risale al 2006 (2 anni fa)

cos'e', un'altra presa in giro?:mbe:

Stesio, sinceramente...invece di chiudere questo topic visto che siamo in tanti a dirtelo, e visto che non si puo' aprirne uno nuovo "al volo" o riesumare roba vecchia di 2 anni (ne sarai convinto anche tu che non sarebbe onesto vero?), la soluzione è già pronta:

1)si tiene questo topic aperto come pilastro di riferimento per tutti
2)si manda il link del nuovo topic high end in prima pagina di questo topic visto che il nuovo topic è da mesi in lavorazione e contiene (high end per l'appunto) delle informazioni molto raffinate e professionali ed è giusto che abbia un rilievo maggiore invece di essere incluso in questo topic che è nato per sua natura PUBBLICO E GENERICO.
3)sarà cura di tutti, in caso di mancata risposta su un problema, linkare il nuovo sito.
4)uccidere qualsiasi offesa o mancanza di educazione sul nascere, tramite ban di 1 giorno, per i piu recidivi anche 1 settimana o piu', in maniera che i flame non vengano replicati all'inifinito senza il controllo di un moderatore.

Fermo restando che sarebbe bello se non vi fosse un'emigrazione in massa dei "veterani", questa è la soluzione che io propongo, e da quanto ho letto in giro non sono l'unico a pensarla cosi', ma ci sono almeno tanti utenti quanti sono propensi ad andare sul novo topic.

Detto questo..

questo va quotato a prescindere se era uno sfottò o una cosa seria, perchè m'ha fatto sbellicare dalle risate! :rotfl:

Penso che Tt non abbia questo problema perchè la vaschetta è di plastica fatta in un unico pezzo con un frontalino per adattarla a vani da 5 e 1/4, mentre le vaschette in plexy sono fatti in piu' pezzi da attaccare assieme o già attaccati assieme :)

Buon pomeriggio a TODOS! :D

Snowfortrick
29-06-2008, 12:23
Io non so se eviti di leggere alcuni post.Come già è stato detto,il thread che con tanto lavoro ci SIAMO(non solo io) messi a fare è di carattere prettamente generale,nato con l'intento di sostituire questo topic che sarebbe stato chiuso cmq,come guida per TUTTI,a nessuno è vietato l'ingresso e la lettura,la distinzione che si viene a creare servirà solo ad eliminare i flame,dove sta il problema?.Ti è stato già detto che un thread non si crea in un giorno,anche il nuovo thread non è ancora finito.Quello che si deve fare è stato già detto da un mod,poichè non sei d'accordo e ti rifiuti di creare il thread provvederò subito a contattare Stesio

vicomte
29-06-2008, 12:30
Ma alla fine di cosa state discutendo?
Se sia megliof asri il sistema da soli o comprare quelli gia fatti?

E' un po' come dire.. entri inn un negozio di pc e te ne porto a casa uno.. o scegli la tua config hw con cura,te la monti con tutti i sacri crsimi e la conosci eprche l'haif atta TU?

Che poi sia piu' comodo prenderla gia fatto non c'e' dubbio.

Io nonc redo che i tt funzionino MALE, manco i pc gia fatti di solito funzionano male... e' tutto un discorso basato sul COSA CI VUOI FARE.

E cmq mis embra un'ottima idea quella dif are due treads invece che stare qui a scannarvi.

mrcnet
29-06-2008, 12:37
Io non so se eviti di leggere alcuni post.Come già è stato detto,il thread che con tanto lavoro ci SIAMO(non solo io) messi a fare è di carattere prettamente generale,nato con l'intento di sostituire questo topic che sarebbe stato chiuso cmq,come guida per TUTTI,a nessuno è vietato l'ingresso e la lettura,la distinzione che si viene a creare servirà solo ad eliminare i flame,dove sta il problema?.Ti è stato già detto che un thread non si crea in un giorno,anche il nuovo thread non è ancora finito.Quello che si deve fare è stato già detto da un mod,poichè non sei d'accordo e ti rifiuti di creare il thread provvederò subito a contattare Stesio

quello che vuole dire Snow è che flames a parte il topic era da chiudere comunque.. se ne era già parlato in passato questo perchè confusionale e ormai la guida in prima pagina è datata... il nuovo topic è stato creato prima dei flames.. e siccome la guida è stata pensata per i sistemi hi-end è logico che è destinata a quelli e quindi sarebbe il caso di creare un altro topic dedicato ai sistemi già pronti (che poi non hanno bisogno di una guida cosi dettagliata sui componenti perchè sono già pronti)

poi a maggior ragione con i flames si è accentuata questa distinzione.. ma diciamo che era destino :O

Brutto
29-06-2008, 12:41

cioè avete creato un clone di questo topic perchè questo contiene flame?
Basta?
Non avete creato dopo mesi e mesi un topic che parla di sistemi artiginali e professionali? :confused:
PEro' se vuoleessere di carattere GENRALE come hai detto, non puoi escludere una parte dei sistmi a liquido giusto?
MA allora se tutti andiamo sul nuovo tread, tra TOT tempo saremo nella stessa identica situazione..

Questo topic ha 4 anni e 1300 pagine, se ci fai un clone, tra 4 anni pensi che la situazione sarà diversa?Fai un vclone solo per fare pulizia?!Tanto tra 4 anni pensi che non saranno nati flame? :mbe:
Almeno qui su questo topic siamo in tanti e possiamo dire la nostra, se ci spostiamo sul nuovo topic (che è stato nominato piu' volte high end,artigianale,professionale etc etc) o tutti parlano di tutto (kit commerciali compresi) e dunque si tratta solo di chiudere eriaprire un topic identico a questo, oppure fate qualcosa di piu' settoriale, specifico, di utilità..ma non pensare che tra 4 anni la situazione sarà tanto diversa da oggi.

Come si risolve OGGI?
Moderatore che controlla QUESTO topic, dai del cretino a uno? 3 giorni a casa, grazie avanti il prossimo.

Basta, non serve uccidere topic di ANNI, basta un controllo piu' rigoroso visto che non puoi entrare nella testa di tutti quelli che non hanno educazione, se ricevi 10 segnalazioni le guardi tutte e se c'e' un'offesa "ciao ciao, 3 giorni di pausa per te", "continui?7 giorni di pausa per te.." e via cosi'..

create un topic nuovo e dopo mesi non è pronto ma è in fase di lavorazione?
Ed allora come pretendi di dire "crea un topic in 1 giorno che chiudiamo questo domani"?
Ti pare onesto?Corretto?
Avete il topic nuovo pronto?Ok, prego, traferitevi pure, ma non decidete anche per gli altri.
Troppo facile chiudere que3sto quando hai già dove andare, e chi non sa dove andare? Si attacca? Mi sembra un ragionamento prettamente egoista..e non pare solo a me..
Oltre che a non essere utile perchè, come ha giò detto qualcuno..(TIOZ90)

"E poi un novellino che vuole farsi il primo raffreddamento a liquido deve scegliere tra i due topic ed è ovvio che posterà in entrambi; mafari in quello per i kit high end chiede "ma cambia tanto tra questi e i thermaltake?" e lì scatta il solito flame"

e sappiamo bene sarà cosi'..quindi tra 4 anni, ossia l'età di questo topic, saremo di punto a capo..non è questa la strada giusta, puoi AFFIANCARE questo topic con qualcosa di piu' specifico, ma se dici di voler clonare questo topic, allora si parla di tutto, da oclabs a zalman da ybris a Tt..e saremo di punto a capo.

Solo un controllo da parte del moderatore puo' farci uscire da questo circolo vizioso, perchè, come dice il proverbio "la madre dei cre***i è sempre incinta" e non tutti siamo uguali nel rispettare le regole che CI SONO,ESISTONO e VANNO FATTERISPETTARE per EVITARE di INSOZZARE QUESTO TOPIC.

oclla
29-06-2008, 12:42
Ciao ragazzi, sono contento di vedere che la discussione di sia sopostata verso i sistemi a liquido!

Fino adesso.. :rolleyes:

F1R3BL4D3
29-06-2008, 12:44
cut

La guida ormai è vecchia ed andava sostituita. Per questo è stato creato il nuovo 3D.

Snowfortrick
29-06-2008, 12:55
Ma leggi quando scrivo?

oclla
29-06-2008, 12:55
cioè avete creato un clone di questo topic perchè questo contiene flame?
Basta?
Non avete creato dopo mesi e mesi un topic che parla di sistemi artiginali e professionali? :confused:
PEro' se vuoleessere di carattere GENRALE come hai detto, non puoi escludere una parte dei sistmi a liquido giusto?
MA allora se tutti andiamo sul nuovo tread, tra TOT tempo saremo nella stessa identica situazione..

Questo topic ha 4 anni e 1300 pagine, se ci fai un clone, tra 4 anni pensi che la situazione sarà diversa?Fai un vclone solo per fare pulizia?!Tanto tra 4 anni pensi che non saranno nati flame? :mbe:
Almeno qui su questo topic siamo in tanti e possiamo dire la nostra, se ci spostiamo sul nuovo topic (che è stato nominato piu' volte high end,artigianale,professionale etc etc) o tutti parlano di tutto (kit commerciali compresi) e dunque si tratta solo di chiudere eriaprire un topic identico a questo, oppure fate qualcosa di piu' settoriale, specifico, di utilità..ma non pensare che tra 4 anni la situazione sarà tanto diversa da oggi.

Come si risolve OGGI?
Moderatore che controlla QUESTO topic, dai del cretino a uno? 3 giorni a casa, grazie avanti il prossimo.

Basta, non serve uccidere topic di ANNI, basta un controllo piu' rigoroso visto che non puoi entrare nella testa di tutti quelli che non hanno educazione, se ricevi 10 segnalazioni le guardi tutte e se c'e' un'offesa "ciao ciao, 3 giorni di pausa per te", "continui?7 giorni di pausa per te.." e via cosi'..

Te continui a non leggere, o leggere quello che vuoi.
Il nuovo topic non è un clone, è l'adeguamento della GUIDA che ormai ha 4 anni, e molte cose sono cambiate.

Tipicamente l'utente si legge la guida, impara quello che deve sapere, e se ha ancora qualche dubbio posta.

Poi c'è quello che non si legge nulla, arriva a chiedere consigli di cui non ascolta la risposta, e di colpo diventa il più figo di tutti.

Poi è ovvio che le offese saltano fuori per esasperazione

Brutto
29-06-2008, 12:59
quello che vuole dire Snow è che flames a parte il topic era da chiudere comunque.. se ne era già parlato in passato questo perchè confusionale e ormai la guida in prima pagina è datata... il nuovo topic è stato creato prima dei flames.. e siccome la guida è stata pensata per i sistemi hi-end è logico che è destinata a quelli e quindi sarebbe il caso di creare un altro topic dedicato ai sistemi già pronti (che poi non hanno bisogno di una guida cosi dettagliata sui componenti perchè sono già pronti)

poi a maggior ragione con i flames si è accentuata questa distinzione.. ma diciamo che era destino :O

il nuovo topic è stato creato quando vi erano già flame, c'ero anche io qui da qualche mese, l'idea è venuta fuori in corso d'opera, non prima dei flame :)

allora ho capito bene che è guida per high end, non generale.. :rolleyes:

quello che dico è che è giusto fare un nuovo topic per sistemi high end, perchè è un settore SPECIALIZZATO della discussione GENERALE DI QUESTO TOPIC.

NON un clone di questo topic, un settore specializzato. Questo è UTILISSIMO per chi cerca informazioni SPECIFICHE.

Un clone non serve a nulla.

Se il problema è solo quello di aggiornare la guida in prima pagina, siccome è stato già contattato il creatore di quwesto topic, basta fare copia incolla ul primo post ed ecco fatto la nuova guida..senza chiudere nulla

F1R3BL4D3
29-06-2008, 13:05
il nuovo topic è stato creato quando vi erano già flame, c'ero anche io qui da qualche mese, l'idea è venuta fuori in corso d'opera, non prima dei flame :)

quello che dico è che è giusto fare un nuovo topic per sistemi high end, perchè è un settore SPECIALIZZATO della discussione GENERALE DI QUESTO TOPIC.

NON un clone di questo topic, un settore specializzato. Questo è UTILISSIMO per chi cerca informazioni SPECIFICHE.

Un clone non serve a nulla.

Se il problema è solo quello di aggiornare la guida in prima pagina, siccome è stato già contattato il creatore di quwesto topic, basta fare copia incolla ul primo post ed ecco fatto la nuova guida..senza chiudere nulla

Ma anche questa guida era sui sistemi hi-end se vogliamo dirla tutta. Cambia solo la data di aggiornamento. Per la questione aggiornare solo il primo post o altro, son più finezze. Non vedo che problema ci sia ad aprirne un altro con come primi post quelli della guida. Tanto nessuno si legge le pagine indietro di questo 3D. E comunque sarebbe il minimo dei problemi.

Snowfortrick
29-06-2008, 13:07
Non sai e parli.La vecchia guida meritava una ristrutturazione troppo ampia per dire all'autore(contattato molto tempo fa)"fai questo sposta quello là metti l'immagine lì ecc ecc".Dopo aver contattato autore e mod si è deciso di fare una nuova guida sullo stile di questa,PRIMA dei flame,di kit thermaltake nel primo post se ne parla ancora,quindi per piacere evitiamo di dire cose senza senso.La nuova GUIDA è di carattere GENERALE,PUNTO.Che sia di carattere specializzato te lo stai inventando tu adesso.Mi sono veramente stancato di sentire bugie a destra e a manca,stai spalando cacca su un lavoro che è utile per tutti.Ti ricordo che la volontà di fare una nuova guida è nata da quando troppi utenti facevano le stesse domande,soprattutto riguardo serie e parallelo e pompe a 220V,ma che te lo dico a fare

mirco2034
29-06-2008, 13:09
Ragazzi ma qualcuno ha colorato l'acqua con l'evidenziatore?
Io ci ho provato e guardate che spettacolo!!! :eek:

http://img521.imageshack.us/img521/2724/cimg3684ss1.th.jpg (http://img521.imageshack.us/my.php?image=cimg3684ss1.jpg)

Altro che feser!!!

Chissà se macchia i tubi ...

Brutto
29-06-2008, 13:34
Non sai e parli.La vecchia guida meritava una ristrutturazione troppo ampia per dire all'autore(contattato molto tempo fa)"fai questo sposta quello là metti l'immagine lì ecc ecc".Dopo aver contattato autore e mod si è deciso di fare una nuova guida sullo stile di questa,PRIMA dei flame,di kit thermaltake nel primo post se ne parla ancora,quindi per piacere evitiamo di dire cose senza senso.La nuova GUIDA è di carattere GENERALE,PUNTO.Che sia di carattere specializzato te lo stai inventando tu adesso.Mi sono veramente stancato di sentire bugie a destra e a manca,stai spalando cacca su un lavoro che è utile per tutti.Ti ricordo che la volontà di fare una nuova guida è nata da quando troppi utenti facevano le stesse domande,soprattutto riguardo serie e parallelo e pompe a 220V,ma che te lo dico a fare

non scocciarti, a quanto pare anche altri hanno capito quello che ho capito io..

1)
se è un nuovo topic generale, allora andiamo tutti lì..ma come diceva Tioz90, al primo niubbo che entra e parla di kit a liquido economici o commerciali, sicuramente ci saranno altri flame..

2)
se gli viene detto che c'e' un altro topic per i kit commerciali, allora non è un topic generale.

o 1 o 2, non entrambe.
Qualle delle 2? :mbe:

Snowfortrick
29-06-2008, 13:36
La guida è UNIVERSALE,ti sembra difficile da capire?

Brutto
29-06-2008, 13:36

http://img521.imageshack.us/img521/2724/cimg3684ss1.th.jpg (http://img521.imageshack.us/my.php?image=cimg3684ss1.jpg)

Altro che feser!!!

effetto ganzissimo!
PEro' per i residui, ho paura che non farà tanto bene alle componenti! :boh: :stordita:

Brutto
29-06-2008, 14:14
La guida è UNIVERSALE,ti sembra difficile da capire?

ti ho già detto di non scocciarti.
SI. è DIFFICILE DA CAPIRE, e non solo per me come hai letto qui sopra.

Guida universale, quindi TUTTI parlano di TUTTO giusto? Ok perfetto.

SCINDERE = DIVIDERE IN UNA O PIU' PARTI, non sostituire in toto

e questa tua frase scritta (con arroganza, ammettilo) 7 minuti dopo quella di Stesio, cosa vorrebbe dire?
Se si tratta di sostituira A con B, che serve allora creare un altro topic?!? :confused: :confused: :confused: :confused:

Ma il topic, come ha scritto stesio, rimarrà e sarà indicizzato comunque. Alla fine gli si mette un post dove si rimanda agli altri due.
Il resto l'ha già scritto sopra stesio.

Anche qui, solo per citare uno tra i tantissimi che l'hanno ribadito, si passa da 1 a 2 topic..secondo te è sostituire?!

Vorremmo solo capire tutti cosa succede se andiamo tutti nel nuovo topic da te (o voi) creato e parliamo di liquido,

Esempio:

se entra uno e dice:

"i kit commerciali come sono?"

"Fanno cag***e" come ha già scritto qualcun altro..e poi secondo te?

io replico e dico" a me non ha mai dato problemi, 4 gigi 66 gradi"

"hai cpu culata"

etc etc..

come si chiama questo?
Quello che in molti cerchiamo di dirvi: ritornare al vecchio topic.

Non serve a risolvere il problema flame, semmai solo a ristutturare la guida, ma alla fine flame ce ne saranno sempre.

Quello che serve è un moderatore che faccia rispettare le regole.

Esempio?Eccolo SUBITO:esempio sopra.

entra uno e dice:

"Fanno cag***e"

Intervento moderatore: "hai usato un linguaggio che va contro le regole:offese,flame,insulti. Sospeso 1 giorno"

Cosi' si risolve, basta.
Bisogna curare la malattia alla base, non i sintomi.

Per rimanere in tema, appena ricevuta una telefonata di un infortunio sul lavoro..ragazza 22 anni, si schiaccia il ditino col vaso di caffè..periodo di prova scaduto l'altro ieri.. domani mattina subito all'INAIL a fare la denunciadi onfortunio..queste son cose serie su cui farsi il fegato marcio, non queste che parliamo noi.. :muro:

Detto questo, sono le 15, è una bella giornata, è domenica...vado a farmi un giro!

Anzi andiamo tutti quanti a prendere il sole o al mare chi puo' (a mostrar le chiappe chiare! :ciapet:), che la temperatura è bollente..per rimanere in tema! :D

Ciao a tutti!

F1R3BL4D3
29-06-2008, 14:18
:fagiano: Si stà facendo confusione con due linee temporali.

Prima del casino e dei battibecchi (quelli più intensi) si era solo deciso di svecchiare la guida. STOP! Guida generica con i principi di funzionamento, f.a.q., qualche foto di prodotti e quindi sostituire questo topic. Quindi un SOLO 3D.

Dopo i recenti casini c'è stato il post di stesio in cui si diceva di dividere in due 3D. Uno dedicato ai pre-assemblati e uno ai kit più o meno artigianali.

:stordita: Spero si capisca così.

Snowfortrick
29-06-2008, 14:22
arroganza?voleva semplicemente dire cosa andava fatto,mentre tu che parli di rispettare l'ordine non rispetti in primis comandi dall'alto.Ma non ti preoccupare,ho già parlato con stesio che non può intervenire causa esame domani,in settimana topic aperto o no la situazione si risolverà

TigerTank
29-06-2008, 14:26

Altro che feser!!!

occhio che gli evidenziatori in genere sono a base di alcohol e questo può rovinare la pompa e la vaschetta.
Azz scappo va che stò thread non è più bello come una volta...
buona domenica a tutti.

stesio54
29-06-2008, 14:30
ti ho già detto di non scocciarti.
SI. è DIFFICILE DA CAPIRE, e non solo per me come hai letto qui sopra.

Guida universale, quindi TUTTI parlano di TUTTO giusto? Ok perfetto.

SCINDERE = DIVIDERE IN UNA O PIU' PARTI, non sostituire in toto

e questa tua frase scritta (con arroganza, ammettilo) 7 minuti dopo quella di Stesio, cosa vorrebbe dire?
Se si tratta di sostituira A con B, che serve allora creare un altro topic?!? :confused: :confused: :confused: :confused:

Anche qui, solo per citare uno tra i tantissimi che l'hanno ribadito, si passa da 1 a 2 topic..secondo te è sostituire?!

Vorremmo solo capire tutti cosa succede se andiamo tutti nel nuovo topic da te (o voi) creato e parliamo di liquido,

Esempio:

se entra uno e dice:

"Fanno cag***e" come ha già scritto qualcun altro..e poi secondo te?

io replico e dico" a me non ha mai dato problemi, 4 gigi 66 gradi"

"hai cpu culata"

etc etc..

come si chiama questo?
Quello che in molti cerchiamo di dirvi: ritornare al vecchio topic.

Non serve a risolvere il problema flame, semmai solo a ristutturare la guida, ma alla fine flame ce ne saranno sempre.

Quello che serve è un moderatore che faccia rispettare le regole.

Esempio?Eccolo SUBITO:esempio sopra.

entra uno e dice:

"Fanno cag***e"

Intervento moderatore: "hai usato un linguaggio che va contro le regole:offese,flame,insulti. Sospeso 1 giorno"

Cosi' si risolve, basta.
Bisogna curare la malattia alla base, non i sintomi.

Per rimanere in tema, appena ricevuta una telefonata di un infortunio sul lavoro..ragazza 22 anni, si schiaccia il ditino col vaso di caffè..periodo di prova scaduto l'altro ieri.. domani mattina subito all'INAIL a fare la denunciadi onfortunio..queste son cose serie su cui farsi il fegato marcio, non queste che parliamo noi.. :muro:

Detto questo, sono le 15, è una bella giornata, è domenica...vado a farmi un giro!

Anzi andiamo tutti quanti a prendere il sole o al mare chi puo' (a mostrar le chiappe chiare! :ciapet:), che la temperatura è bollente..per rimanere in tema! :D

Ciao a tutti!
francamente non capisco questo attaccamento morboso a questo topic, che ripeto non verrà cancellato, se proprio volete ve lo lascio anche aperto.
mi vorresti moderatore che applica le regole a bacchetta e puntiglioso?
tu saresti stato sospeso tante volte quanta altra gente... sei sicuro di volerlo?
io cerco e vorrei avere dialogo con voi perchè a me francamente essere arrivati al punto di dovervi seprare in due topic specifici mette tristezza credimi, però non è pensabile che debba sempre leggere le stesse cose dalle stesse persone... alla fine chi ci và di mezzo sono glia ltri fruitori del topic che si trovano sempre più disorientati e o poco considerati.
quindi... quale è il problema di avere un topic dove si parla di kit a liquido entro i 140€ ( una cifra buttata là) e uno dove si parla dei kit artigianali/ da 180€ in sù ( altra cifra messa a caso )?

ripeto se è vitale che questo rimanga apero ok, a me stà bene anche che ci sono 3 topic, ovvero questo moooolto generico e due specializzati.

mi pare di non essere un mostro che impone la sua dura legge al pari di dreed...

e ora scusate ma ho domani ho un'esame da sostenere e mi concedo il piacere di studiare con questo simpatico caldo afoso.
buona giornata.

Brutto
29-06-2008, 14:32
arroganza?voleva semplicemente dire cosa andava fatto,mentre tu che parli di rispettare l'ordine non rispetti in primis comandi dall'alto.Ma non ti preoccupare,ho già parlato con stesio che non può intervenire causa esame domani,in settimana topic aperto o no la situazione si risolverà

ed uno che dice che un altro deve sprire il topic in 1 giorno, non è arroganzte oltre che scorretto secondo te dopo che per il suo topic ha impiegato msi?Ed all'altro gli dai 1 giorno? :mbe:

Dai su..Stesio farà quello che vorrà, e sarà responsabilità sua poi di cio' che succederà, come lo è stato quando ha preso decisioni di cui molti si son lamentati visto che ha colpito tutti invece che alla base del problema.

Vorrà dire che, come dici tu, il problema si risolverà comunque, a Trieste si dice "viva là e po' bon questo xe el moto triestin, che la vadi ben, che la vadi mal, questa xe la mostra discussion ,viva là e po' bon"

della serie: cavoli vostri.

Bene, verremo tutti sul nuovo topic, parleremo di tutto e di tutti, ed al primo flame voglio vedere chi non scrive "tanto ve l'avevamo detto che non cambiava nulla".

Mi sembra sciocco procedere cosi', si puo' far molto meglio..e siamo in molti a dirlo..potrebbe essere una bella occasione per fare un topic nuovo fiammante dove chi arla di Danger De, , nozzle, fusion v2 etc etc possa esprimersi al meglio..

F1R3BL4D3
29-06-2008, 14:39
:stordita: Brutto, ci si chiedeva una cosa: che cosa cambia aprire una nuova discussione (un solo topic) con i primi post aggiornati?

Lasciando stare un attimo il discorso dei flame e simili che hanno portato all'uscita di dividere in due topic.

Snowfortrick
29-06-2008, 14:40
No non hai capito,sul nuovo thread si parlerà soltanto di aspetti tecnici come si è sempre fatto,e non di marche di impianti per fare la gara a chi ce l'ha più lungo,è questo che ti sfugge.Per fare la gara,avrai il bel thread entry-level per poter dire "io ho questo impianto potenziato thermaltake con questo oc guarda come sono potente",per discussioni tecniche,ci saranno tutti gli altri sulla nuova guida

edit : dalle mie parti invece si è solito dire "Chi è causa dei propri mali,pianga se stesso"

Brutto
29-06-2008, 14:41
francamente non capisco questo attaccamento morboso a questo topic, che ripeto non verrà cancellato, se proprio volete ve lo lascio anche aperto.
mi vorresti moderatore che applica le regole a bacchetta e puntiglioso?
tu saresti stato sospeso tante volte quanta altra gente... sei sicuro di volerlo?
io cerco e vorrei avere dialogo con voi perchè a me francamente essere arrivati al punto di dovervi seprare in due topic specifici mette tristezza credimi, però non è pensabile che debba sempre leggere le stesse cose dalle stesse persone... alla fine chi ci và di mezzo sono glia ltri fruitori del topic che si trovano sempre più disorientati e o poco considerati.
quindi... quale è il problema di avere un topic dove si parla di kit a liquido entro i 140€ ( una cifra buttata là) e uno dove si parla dei kit artigianali/ da 180€ in sù ( altra cifra messa a caso )?

ripeto se è vitale che questo rimanga apero ok, a me stà bene anche che ci sono 3 topic, ovvero questo moooolto generico e due specializzati.

mi pare di non essere un mostro che impone la sua dura legge al pari di dreed...

e ora scusate ma ho domani ho un'esame da sostenere e mi concedo il piacere di studiare con questo simpatico caldo afoso.
buona giornata.

Questo è quello che volevamo sentirci dire!

:read: QUESTO TOPIC NON VERRA' CHIUSO!!! :read:

Questo topic non deve essere chiuso perchè disorienterebbe molti utenti!

Si Stesio, va benissimo cosi', va anche benissimo che tu abbia il polso duro come ti abbiamo chiesto piu' volte, io non ho mai usato linguaggio scurrile,volgare, offeso qualcuno, e sono sempre stato ben attento alle parole usate..ovvio che negli ultimi topic il tono si è fatto piu' acceso, ma la posta in ballo era altissima:

NON CHIUDERE QUESTO TOPIC!

Ed adesso che hai detto che non lo chiudi..per me discorso chiuso.

Nessuno andrà nel nuovo TOPIC HIGH END (o come volete chiamarlo) e creerà contrasti in quanto potrà rivolgersi al tread ufficiale generale storico , ossia questo!

Sono molto contento Stesio che tu abbia deciso di non chiudere un pezzo di storia di hwupgrade e come me molti altri lo apprezzeranno.

Grazie ed in bocca al lupo per il tuo esame.

Buona domenica a tutti! :sofico:

TigerTank
29-06-2008, 14:44
Azzo Brutto, in queste ultime pagine hai scritto talmente tanto da superare in lunghezza una wikipedia ma dove gli argomenti costruttivi si aggirano sull'1%..... ti potrei consigliare una cosa?

FATTI UNA RAGAZZA!!!

:Prrr: :D

Snowfortrick
29-06-2008, 14:46
Oh mio dio ma ti senti :asd:,io hwupgrade lo abbandono :asd:

oclla
29-06-2008, 15:07
Sto pensando seriamente di abbandonare 3d vecchio nuovo e compagnia...son veramente stufo.

Mi aspetterei discussioni sulla prova dei radiatori di Alex per esempio, e non le solite vagonate di ... (mi intreccio le dita perchè non ho proprio nessuna voglia di alimentare questa rottura)

Snowfortrick
29-06-2008, 15:10
Finirà,entro la prossima settimana da qualche parte ci si sposta,quindi...

Sui test che dire,quel TFC fa spavento...

garbage
29-06-2008, 15:12
raga io non ho quasi mai postato, ma ho sempre letto pagina per pagina, a questo punto andro a leggere le discussioni su pctuner perche qua di interessante e rimasto ben poco :cry:

mirco2034
29-06-2008, 15:15
occhio che gli evidenziatori in genere sono a base di alcohol e questo può rovinare la pompa e la vaschetta.
Azz scappo va che stò thread non è più bello come una volta...
buona domenica a tutti.

Ho solo svuotato l'evidenziatore della cartuccia e l'ho bagnata con acqua distillata, la percentuale di alcol sarà minima.
Ho solo il dubbio se possa macchiare

mrcnet
29-06-2008, 15:17
Ho solo svuotato l'evidenziatore della cartuccia e l'ho bagnata con acqua distillata, la percentuale di alcol sarà minima.

io eviterei.. per quel poco che costano gli additivi appositi.. costasserò di più allora ovvio provare metodi alternativi..

mirco2034
29-06-2008, 15:31
io eviterei.. per quel poco che costano gli additivi appositi.. costasserò di più allora ovvio provare metodi alternativi..

No, non è per il costo, è per l'effetto che fà!
Poi almeno mi faccio il colore che voglio :ciapet:

Snowfortrick
29-06-2008, 15:34
Io non lo farei mai:rolleyes:

Soulman84
29-06-2008, 15:48

è UNA GUIDA GENERALE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
è nata così..
ma lo vuoi capire si o no?

vicomte
29-06-2008, 16:23
Ma che ridere!!!!

oramai non e' piu' una guida e' una discussione,un combattimento: IL MONDO vs Brutto.

Oltretutto non capsico neanche a cosa si opponga Brutto.. la gente qui la pensa cosi': assemblato > di serie.

E come dare torto? alla fine e' cosi' sempre...pensa ai pc come dicevo prima.

Uno che scegilie un sistema di serie gia montato lo puo fare per una soloa ragione: comodita'.

Ma e' indubbio che una cosa che puoi fare come vuoi (io per dire se son pazzo attacco al rubinettino del frigorifero un tubo e il tubo in uscita lo mando nella fogna.. spreco in 6 ore tutta l'acqua che hanno nel terzo mondo in un anno ma qualcuno ha dubbi si quanto dissiperebbe?) reda di piu' di una soluzione preconfezionata.

Ora se non ho capito male ti stanno decendo: visto che tanto la guida ha diversi anni ed e' da rifare cmq... perche non ne approtitti/approfittate per rifare una vostra guida sui sitiemi commerciali?

Almeno si evitano pagine e pagine di post di discussione e tutti son contenti.

Non e' che se,come dici tu, uno viene qui a chiedere se e' meglio tt o l'artigianale lo mandano a fan culo.

Io l'ho fatto 5 giorni fa... ho chiesto "Visto che devo cominciare e vorrei cominciare solo col processore, e' meglio se per ora (perche ero gia ben conscio che cmq fossero inferiori) comincio con un coso gia fatto o cmq mi monto il mio e in futuro se e quanfdo vorro' espanderlo espando direttamente quello?"

Non mi hanno detto fanculo stronzo che hai solo pensato ad un sistema gia fatto.

Mi hannod etto guarda ti conviene cmq fartelo ecc ecc.

Ho trovato gente disponibilissima che mi ha aiutato parcchio non solo a capire ma anche a comprare fisicamente i vari pezzi.. esono sicuro mi aiuteranno anche (essi vitocca temo :P) se dovessi avere problemi nell'assemblarlo.

Ergo non vedo il problema.. due post e stop.

Cosi' e' come se ci fosse uno stesso posty per INTEL e AMD... non e' che si ahnno consigli su l'uno o l'altro.. si discute inutilemnte di quale sia meglio.

maxvi8
29-06-2008, 18:15

Secondo me macchia, però si può provare: prova a lasciare un pezzetto di tubo nel mix acqua-evidenziatore per un po' e guarda cosa succede... e magari poi facci sapere i risultati. :D
Comunque quoto anch'io il discorso che questo topic sta degenerando. Speriamo sarà meglio quello nuovo, sennò mi sposto definitivamente su pct...

motosensei
29-06-2008, 19:02
Idem, anche secondo me macchia, ti conviene fare una cosa fai rimanere l'acqua in una bacinella, mettici 2-3 evidenziatori e controlla dopo due-tre giorni se sulla vaschetta rimane qualcosa...il fatto che sia reagente è normale...ma lascia parecchi residui...

mirco2034
29-06-2008, 19:30
Secondo me macchia, però si può provare: prova a lasciare un pezzetto di tubo nel mix acqua-evidenziatore per un po' e guarda cosa succede... e magari poi facci sapere i risultati. :D

Idem, anche secondo me macchia, ti conviene fare una cosa fai rimanere l'acqua in una bacinella, mettici 2-3 evidenziatori e controlla dopo due-tre giorni se sulla vaschetta rimane qualcosa...il fatto che sia reagente è normale...ma lascia parecchi residui...

Ora ho il liquido concentratissimo nella vaschetta che usavo prima, appena ho tempo ci metto dentro un pezzeto di tubo crystal e lo lascio al sole.
Così vediamo se macchia.

P.S.: La reagenza è pazzesca!!! Guardate la foto a confronto con il liquido UV Reactive :eek:

http://img246.imageshack.us/img246/948/cimg3687hau7.th.jpg (http://img246.imageshack.us/my.php?image=cimg3687hau7.jpg)

oclla
29-06-2008, 19:45
Ora ho il liquido concentratissimo nella vaschetta che usavo prima, appena ho tempo ci metto dentro un pezzeto di tubo crystal e lo lascio al sole.
Così vediamo se macchia.

P.S.: La reagenza è pazzesca!!! Guardate la foto a confronto con il liquido UV Reactive :eek:

http://img246.imageshack.us/img246/948/cimg3687hau7.th.jpg (http://img246.imageshack.us/my.php?image=cimg3687hau7.jpg)

Effettivamente è impressionante, ma penso che ci siano nel evidenziatore dei componenti chimici che eviterei di mettere nell'impianto.

motosensei
29-06-2008, 20:01
In generale, le componenti di pennarelli ed evidenziatori ricadono in tre tipologie: a base acquosa, a base di alcool e a base di solventi organici. Sono da preferire pennarelli ed evidenziatori a base acquosa, che si riconoscono dall’assenza di odori o dal leggero odore di aceto. I prodotti a base di solventi organici, invece, rappresentano i più pericolosi, contenendo xilene o toluene o altri composti organici volatili.

Dipende da quale usi...

xathanatosx
29-06-2008, 20:53
No, non è per il costo, è per l'effetto che fà!
Poi almeno mi faccio il colore che voglio :ciapet:

macchia macchia, lascia stare.

marcy1987
29-06-2008, 21:47
ciao, senza intasare questo thread ne ho fatto uno a parte del mio impianto:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1773742

mi date qualche dritta?? funziona benone, ma è sicuramente migliorabile, ogni consiglio è ben accetto :D

Snowfortrick
29-06-2008, 21:57
potevi anche postarlo qua eh:D

Brutto
29-06-2008, 22:09
Così vediamo se macchia.

effetttivamente fa impressione da tanto che reagisce, ma non credo che possa funzionare in un impianto a liquido, altrimenti come venderebbero i costossisimi liquidi di raffreddamento? :) Il trucco ci deve essere,, ed immagino sia nei residui o nelle impurità che lascia l'evidenzaitore che immagino non abbia tenuto conto nella sua composizione chimica dell'uso che ne vuoi fare! :D

motosensei
30-06-2008, 01:44
Dai comunque non è possibile leggere post come quelli di brutto scritti oggi.

Alla fine non capisco dove sia il problema... mettendo da parte flames e gare a chi overclocca di più, la prima pag. di questo thread risulta ormai datata e poco aggiornata. E' un dato di fatto innegabile che leggendo quello che c'è scritto in prima pag. molte cose sono cambiate al giorno d'oggi. Come dire, il fine è sempre lo stesso... ovvero raffreddare il pc, ma i mezzi per farlo sono cambiati (vedi dicotomia tra pompe 220 e 12 ormai praticamente conclusa).

Per carità, il lavoro di kimeruccio a suo tempo fu davvero notevole, ma, a tutto c'è una fine. Non capisco l'attaccamento morboso a questo thread... imho una volta che saranno conclusi i due nuovi potrà tranquillamente essere rimosso dallo stick e lasciato "morire" nelle pag. inferiori della sezione. Continuare a tenerlo stickato (insieme ai due nuovi) lo vedo una cosa un pò forzata... alla fine è come se io tenessi in evidenza nella sezione vga tutti i thread di vga ormai passate come ad es. GeForce2Mx, Voodoo2 etc.
Non so se riesco a spiegarmi... alla fine credo non sia un discorso difficile da capire.

Poi, non mi è chiaro il paragone fatto tra tempo necessario per sviluppare il thread cosidetto high end e quello cosidetto commerciale. Alla fine sembra che si vuole accorstare due cose che, fine a parte (quello di raffreddare il pc... come detto sopra), sono separate da un mare. Non credo che per il thread commerciale debba essere necessaria una gestazione così lunga come quella che richiede (e sta richiedendo) la discussione sui kit high. Cercando di fare un paragone... da un lato hai che so 100 possibilità diverse di assemblaggio, dall'altro ne hai 10. Nel senso che l'utente a cui interessa un kit high dovrà capire e "studiarsi" (perchè molte cose non è che siano proprio una pappardella da imparare a memoria e di pronta applicazione) tutti i metodi consigliati per creare il proprio kit... mentre dall'altra l'utente a cui interessa un kit commerciale... avrà già la pappa pronta. Più di alcuni concetti fondamentali, nel thread commerciale, cosa vuoi aggiungerci? Alla fine anche i modelli "pronti" non mi sembra siano così numerosi rispetto al mare di opzioni e scelte diverse che ti si pone davanti quando inizi a scegliere i pezzi per creare un kit liquido high.

Di conseguenza non bisogna meravigliarsi, o incacchiarsi, se snow chiede di creare il thread commerciale in breve tempo.
Primo perchè, come detto, la gestazione prevede tempi decisamente minori... e secondo xkè credo snow intendesse... non di aprire da un giorno all'altro il thread completo di tutto, ma almeno di crearlo e di porci una bella scritta "work in progress". Se sbaglio dimmelo snow!!!

Detto questo, e scusatemi per la divagazione del mio discorso, si continui pure a parlare dei test di alex e dell'evidenziatore che reagisce alla grande alla luce uv! :eek:

Il fatto di tenere questo thread aperto non ha senso anche secondo me, forse sai è già pronto, uno non deve lavorarci sopra e si ritrova a dire ho un thread di 1000 pagine tutto per me, o forse perchè non sono alla portata di creare un nuovo thread, sanno dare consigli ma non sanno creare...

Io adoro leggere questo genere di thread, appunto Leggendo e parlando con le persone giuste sono riuscito a crearmi un impianto a liquido con le @@

Snowfortrick
30-06-2008, 01:47
Il problema non è mica prepararlo in un giorno,non si può mica fare : bastava soltanto aprirlo, per poter chiudere questo e spostarsi di conseguenza.Il tuo discorso fila fino a quando inizi a parlare dei vari kit...ripeto che il thread che stiamo facendo non è altro che una revisione di questa guida,indistintamente per kit commerciale o high-end.E' sempre ovvio cercare di avere delle conoscenze in materia prima di buttarsi su un acquisto : il nostro scopo (parli di noi come utenza che lavora alla guida nuova) è sempre stato quello di revisionare la guida attuale per aiutare chi,nuovo nel campo, faceva scontate domande,e non sono bugie,basta leggere un attimo indietro se si vuole.Il fatto che questo thread sia caduto così in basso è un altro discorso,ormai si aspetta il trasloco.Poco mi interesso di quanti thread saranno aperti sinceramente : il danno va più che altro alla nuova utenza che si trova due guide stickate,cosa imho non logica dato che si farà sicuramente confusione.Ma mi sono talmente scocciato che mi va bene tutto a sto punto,purchè si ritorni alle discussioni serie di un tempo

Brutto
30-06-2008, 08:23
...ripeto che il thread che stiamo facendo non è altro che una revisione di questa guida,indistintamente per kit commerciale o high-end...

snow ammetterai che un po' di confusione c'e' stata da parte id tutti, persone che parlano di topic high end, persone che hanno detto (non vorrei dire na vaccata, tu mi pare) che nel nuovo topic si toglierà ogni riferimento a kit commerciali, etc etc.

EDIT: trovato,eri proprio tu a dirlo ed ora smentirti.. :read:

Tanto il secondo è quasi pronto,mancano solo un paio di post abbastanza corpulenti e una revisione generale :asd:

edit : con tagli sui kit commerciali :asd:

Quindi un po' di casino è nato visto che tutti dicono high end o ne sono convinti, poi invece è universale, prima dici che tagli i kit commerciali, poi invece compresi kit commerciali..contraddizioni evidenti insomma, che non hanno contribuito a fare chiarezza.

Inoltre in un post qui sopra ti ho quotato varie persone tra cui il mod,te e qualcun altro con opinioni diverse sullo stesso argomento..poi non lamentarti se gli altri hanno difficoltà a capire (simpatizzanti e non del nuovo forum,quindi gruppo eterogeneo).

Non fa niente comunque,ho già detto che per me il discorso è chiuso visto che questo topic rimarrà aperto.
Questo topic rimarrà aperto, non bisogna aspettare niente e nessuno, chi vuole puo' andare sul nuovo topic ("trasferire" è la parola piu' gettonata :)) senza aspettare niente e nessuno

Ora chiudiamo la questione e parliamo dell'effetto degli evidenziatori come reagenti UV, che è meglio :)

Ciao

oclla
30-06-2008, 08:56
:uh: