View Full Version : [GUIDA] Ufficiale Dissipatori ad Aria
si come risultato è buono però come ho già detto io sto alla bellezza di 75° quindi mi deve far scendere la temp di almeno 15° per stare più tranquillo :ciapet:
alex oceano
28-12-2008, 13:27
si come risultato è buono però come ho già detto io sto alla bellezza di 75° quindi mi deve far scendere la temp di almeno 15° per stare più tranquillo :ciapet:
potrebbe anche farcela !! non stai chiedendo 30 o 40° in meno!
potrebbe anche farcela !! non stai chiedendo 30 o 40° in meno!
Mi hai convinto :D
più o meno la temp massima del mio procio quanto dovrebbe essere?
esistono recensioni per dissipatori? :sofico:
alex oceano
28-12-2008, 13:34
Mi hai convinto :D
più o meno la temp massima del mio procio quanto dovrebbe essere?
esistono recensioni per dissipatori? :sofico:
ti faccio un esempio l'altro giorno ho installato 3 giochi su il pc in firma e per fare la deframmentazione mi ci sono volute 9ore esatte senza mai spengere il pc la temperatura finale era 39° considera che durante l'attesa ho giocato a gta 1 oretta o forse più...
su google dovresti trovare prove o recinsioni io a suo tempo le avevo trovate max temp 50 circa
ok grazie ancora :D :D :D
alex oceano
28-12-2008, 13:39
ok grazie ancora :D :D :D
di niente ! tienimi informato se lo prendi
un buon dissipator e poi ha i led blu che illluminano il tuo sistema
l'ho appena ordinato (ultimo pezzo :doh: ) penso che arriverà dopo le feste :cry:
ps:nel tj in core temp devo mettere 85 o 100?
microcip
28-12-2008, 14:40
l'ho appena ordinato (ultimo pezzo :doh: ) penso che arriverà dopo le feste :cry:
ps:nel tj in core temp devo mettere 85 o 100?
Step del processore?
Step del processore?
G0 :D
microcip
28-12-2008, 14:48
G0 :D
se è quello in firma il tj è a 85°.
ok grazie in full 60° è buono?
dissy stock
microcip
28-12-2008, 14:51
ok grazie in full 60° è buono?
dissy stock
Bisognerebbe sempre capire come sono questi 60° comunque si in linea di massima non hai problemi.
però è normale che nella stanza ci sono si o no 18° e che il procio entrambi i cor stanno a 20°?
microcip
28-12-2008, 15:02
scritto 10 min fa:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=25611355&postcount=11
il bello è che anche dal bios mi da quella temp
ok ora misuro con una sonda
io ho il thermalright ultra 120 extreme..la pasta termica in dotazione com è?buona o conviene cambiarla?
ilratman
28-12-2008, 17:19
io ho il thermalright ultra 120 extreme..la pasta termica in dotazione com è?buona o conviene cambiarla?
e' buona puoi usare quella, ovvio che c'e' di meglio ma e' onesta.
e' buona puoi usare quella, ovvio che c'e' di meglio ma e' onesta.
per un overclock discreto, diciamo intorno a 4,5GHz è accettabile?
ho trovato ancge L'Asus Silent Square Pro che camnia rispetto L'Asus Silent Square Evo?
ilratman
28-12-2008, 19:46
per un overclock discreto, diciamo intorno a 4,5GHz è accettabile?
non so chi ti abbia detto che un 4500 con un e8400 e' "solo" un oc discreto ma allora cosa intendi con un oc serio, giá il mio vecchio e8600 eta difficile stare a 4500.
penso che lui intendesse che per un oc discreto quella pasta vada bene ma il suo obbiettivo e quello di arrivare i 4.5 quindi un oc serio...... :sofico:
penso che lui intendesse che per un oc discreto quella pasta vada bene ma il suo obbiettivo e quello di arrivare i 4.5 quindi un oc serio...... :sofico:
si ok così va bene..mi sono espresso male..ho un 8500 e con questa pasta sono arrivato a 4350..vorrei andare + su..domani smonto e rimonto il dissi xk credo di averlo montato male quella volta..ho temp strane e alte..domani saprò..;)
ilratman
28-12-2008, 21:44
si ok così va bene..mi sono espresso male..ho un 8500 e con questa pasta sono arrivato a 4350..vorrei andare + su..domani smonto e rimonto il dissi xk credo di averlo montato male quella volta..ho temp strane e alte..domani saprò..;)
che temp hai, a che freq e tensione e cosa usi per misurarle.
a 3.8GHz in idle con 1.288v faccio rispettivamente 1°core/2°: 31°/45° misurato con real temp..volevo provare a sistemare il dissi e formattare per poi provare a fare il test dei sensori xk adesso nn lo porta a termine..
altra domanda attinente ma OT..a me sembra che le ventole (cooler master da 12) girino piano..cioè, anke se le attacco direttamente all ali, quindi dovrebbero girare al max presumo, nn fanno tutti i giri k dovrebbero..a 10cm dalla ventola l aria spostata è appena percettibile..con un potenziometro si potrebbe risolvere o serve solo a rallentarle x diminuire il rumore?
alex oceano
29-12-2008, 10:05
ho trovato ancge L'Asus Silent Square Pro che camnia rispetto L'Asus Silent Square Evo?
asus pro ha la ventola regolabile(lasciamo stare) ed è senza led ornai sarà 3 o 4 anni che è fuori
l'evo è la novità 2008 rivisitato e con condotti migliori rispetto al pro
Hai letto gli ultimi PVT ?
Ciauz®;)
ilratman
29-12-2008, 11:32
Hai letto gli ultimi PVT ?
Ciauz®;)
si scusami se non ti ho risposto ma è un periodaccio!
appena ho un po' di tempo ti rispondo!
Segnalo l'uscita di un nuovo dissipatore Thermalright: l'AXP-140 (http://informaticaeasy.net/sistemi-di-dissipazione/353-axp-140-il-nuovo-dissipatore-ad-aria-thermalright.html) :)
DARIO-GT
29-12-2008, 12:51
Segnalo l'uscita di un nuovo dissipatore Thermalright: l'AXP-140 (http://informaticaeasy.net/sistemi-di-dissipazione/353-axp-140-il-nuovo-dissipatore-ad-aria-thermalright.html) :)
sembra l'evoluzione dell'SI-128 SE potrebbe interessare al nostro caro ratman :D
ilratman
29-12-2008, 13:12
sembra l'evoluzione dell'SI-128 SE potrebbe interessare al nostro caro ratman :D
he he
ahimè ormai ho preso il noctua che vedi in firma e va alla grande.
rimpiango ovviamente ifx-14 ma nell'htpc non ci stava.
comunque sembra l'evoluzione del xp-120 piuttosto che del si-128.
asus pro ha la ventola regolabile(lasciamo stare) ed è senza led ornai sarà 3 o 4 anni che è fuori
l'evo è la novità 2008 rivisitato e con condotti migliori rispetto al pro
tutto chiaro grazie mile
Ciauzzz ragazzi, (ciauzzz Ratman:D ) nel mio minipc/HTPC ho montato da poco un HR-01 Plus fanless. Per motivi di spazio ho dovuto installarlo a 90° rispetto la posizione standard, diciamo parallalo agli slot pci.
Ho un Enermax Modu82+ 525w e una sola ventola Slipstream 1200giri@5v in estrazione zona processore. Il case è piccolo, un A+ Blockbuster.
Ora RealTemp (che parte in automatico all'avvio di Windows) mi segnala Tmin 26° Tmax 58°.
Ho un E7200 a default.
A parte navigare, ho giocato un'oretta a Half Life 2, quindi niente di che. Non sono mica alte come temperature?
Che dici Ratman?
Poi ho provato a portare così per prova il bus a 333Mhz, quindi toccare i 3.2Ghz con voltaggi su auto... faccio partire Intel Burn Test e senza nemmeno accorgermene tocco quasi i 90° :eek: :eek: :eek:
Smontando il dissi noto che la pasta si distribuisce su tutta la superfice di appoggio. Questo mi fa pensare che il contatto sia ok.
Può essere che non ci sia abbastanza flusso d'aria?
Adesso che vi scrivo sono sui 40°
Test sensori da 7 e 8
Grazie mille per l'aiuto
Ciauzzzzzzz
Ragazzi devo scegliere un dissipatore fra quelli che elenco sotto per overcloccare un E8400:) , qual'è il migliore?
Arctic Cooling Freezer 7PRO
OCZ Vanquisher
Scythe Kama Cross
Scythe Katana 2
Scythe Shuriken (e non so se va a toccare le ram)
THERMALTAKE Blue Orb II
THERMALTAKE TMG I1
ZALMAN CNPS 7500-AICu
Grazie:D
Ragazzi devo scegliere un dissipatore fra quelli che elenco sotto per overcloccare un E8400:) , qual'è il migliore?
OCZ Vanquisher
Scythe Kama Cross
Scythe Katana 2
THERMALTAKE Blue Orb II
THERMALTAKE TMG I1
ZALMAN CNPS 7500-AICu
:help:
addio dissipazzione ad aria si apre un altra generazione
liquidoooooooooooooooooooooooooooo :D :D :D
http://www.pctunerup.com/up/results/_200812/20081230152945_2008.jpg
skryabin
30-12-2008, 14:36
addio dissipazzione ad aria si apre un altra generazione
liquidoooooooooooooooooooooooooooo :D :D :D
http://www.pctunerup.com/up/results/_200812/20081230152945_2008.jpg
come detto su altro thread, in coda per il true lappato
come detto su altro thread, in coda per il true lappato
;)
raga mi dite cosa ne pensate del mio acquisto ...se pure sono stato consigliato da un utente molto bravo sotto consiglio del grande microchip :) grazie
sfoneloki
30-12-2008, 15:06
OCZ Vanquisher
Scythe Kama Cross
Scythe Katana 2
THERMALTAKE Blue Orb II
THERMALTAKE TMG I1
ZALMAN CNPS 7500-AICu
Tra quelli che sono stati elencati, a me interessa invece quello più silenzioso di tutti e non troppo grande. L'idea mia è di mettere qualcosa con una ventola sileziosa da 12cm, ma se avete esperienze positive con quella da 9cm va bene lo stesso, basta che non sia un sistema rumoroso come quello della ventola stock Intel.
PS: E' per il PC che ho in firma.
ilratman
30-12-2008, 16:39
Tra quelli che sono stati elencati, a me interessa invece quello più silenzioso di tutti e non troppo grande. L'idea mia è di mettere qualcosa con una ventola sileziosa da 12cm, ma se avete esperienze positive con quella da 9cm va bene lo stesso, basta che non sia un sistema rumoroso come quello della ventola stock Intel.
PS: E' per il PC che ho in firma.
nessuno di quelli, per te o il ninjia2 o hr-01 con una slipstream 800 o ifx-14 con due noctua p12.
Ciauzzz ragazzi, (ciauzzz Ratman:D ) nel mio minipc/HTPC ho montato da poco un HR-01 Plus fanless. Per motivi di spazio ho dovuto installarlo a 90° rispetto la posizione standard, diciamo parallalo agli slot pci.
Ho un Enermax Modu82+ 525w e una sola ventola Slipstream 1200giri@5v in estrazione zona processore. Il case è piccolo, un A+ Blockbuster.
Ora RealTemp (che parte in automatico all'avvio di Windows) mi segnala Tmin 26° Tmax 58°.
Ho un E7200 a default.
A parte navigare, ho giocato un'oretta a Half Life 2, quindi niente di che. Non sono mica alte come temperature?
Che dici Ratman?
Poi ho provato a portare così per prova il bus a 333Mhz, quindi toccare i 3.2Ghz con voltaggi su auto... faccio partire Intel Burn Test e senza nemmeno accorgermene tocco quasi i 90° :eek: :eek: :eek:
Smontando il dissi noto che la pasta si distribuisce su tutta la superfice di appoggio. Questo mi fa pensare che il contatto sia ok.
Può essere che non ci sia abbastanza flusso d'aria?
Adesso che vi scrivo sono sui 40°
Test sensori da 7 e 8
Grazie mille per l'aiuto
Ciauzzzzzzz
Sapete aiutarmi?
Che ne pensate dell'OCZ Gladiator Max?
Dovrei raffreddare un E8400 da occare un pochino.
http://www.ocztechnology.com/products/cooling_products/ocz_gladiator_max_cpu_cooler
http://www.ocztechnology.com/images/products/accessories/b/GladiatorMax_frontb.jpg
Prendo questo o lo Zerotherm FZ120?
OCZ Vanquisher
Scythe Kama Cross
Scythe Katana 2
THERMALTAKE Blue Orb II
THERMALTAKE TMG I1
ZALMAN CNPS 7500-AICu
alex oceano
30-12-2008, 18:48
seconde me THERMALTAKE Blue Orb II è un buon dissipatore e non troppo costoso sempre se non fai oc a livello 5ghz! eeee
ilratman
30-12-2008, 21:55
Sapete aiutarmi?
ciao
primo mi dispiace che non ci stia dritto è proprio un peccato ma sei sicuro al 100%?
sdcondo in passivo qualsiasi dissi fa fatica anche considerando il tuo case che è veramente piccolo, dovresti verificare a che temp è il chipset, se anche lui è alto vuol dire che nel case ci fai poco.
ti conviene mettere la slipstream 1200@5V sul dissi e prendere una 800 per l'espulsione.
avevo già espresso un giudizio ma forse il blueorb2 è il migliore ma è ovviamente rumoroso.
io ti consiglio altri tipi di dissi di quella categoria
magari un bel ArticCooling freezer extreme che ha il miglior rapporto prestazioni/prezzo.
seconde me THERMALTAKE Blue Orb II è un buon dissipatore e non troppo costoso sempre se non fai oc a livello 5ghz! eeee
sono daccordo anche se non è un chissa che dissi.
alexcold
31-12-2008, 13:07
sirioo 200 euro per un sistema a liquido che immagino sia tra i migliori visto chi te l'ha consigliato, mi stai tentando molto...
sirioo 200 euro per un sistema a liquido che immagino sia tra i migliori visto chi te l'ha consigliato, mi stai tentando molto...
scimmia inside :fagiano:
:asd:
io ti consiglio altri tipi di dissi di quella categoria
magari un bel ArticCooling freezer extreme che ha il miglior rapporto prestazioni/prezzo.
Intendi questo:
http://www.prokoo.com/images/Kuler/FREEZER7XTREME.jpg
Cmq grazie per il consiglio:)
skryabin
31-12-2008, 14:09
guarda pure io son curioso, soprattutto perchè ancora non ho capito acusticamente come si pongono sti sistemi a liquido in confronto ad un buon true con ventola da 12 a 900rpm... anche perchè poi il case bisogna arieggiarlo con altre ventolozze, cosa che forse col liquido si può evitare se si mettono i wb dappertutto ^^
ilratman
31-12-2008, 16:22
Intendi questo:
http://www.prokoo.com/images/Kuler/FREEZER7XTREME.jpg
Cmq grazie per il consiglio:)
si è lui, se lo prendi vedrai come va bene e quanto silenzioso è!
K Reloaded
31-12-2008, 16:27
guarda pure io son curioso, soprattutto perchè ancora non ho capito acusticamente come si pongono sti sistemi a liquido in confronto ad un buon true con ventola da 12 a 900rpm... anche perchè poi il case bisogna arieggiarlo con altre ventolozze, cosa che forse col liquido si può evitare se si mettono i wb dappertutto ^^
guarda io ho l'Antec 1200 (il tutto lo puoi vedere in firma) che di ventole ne ha ... ebbene ... con raddy spento, e ventole case al minimo è veramente silenziosissimo ... si può fare meglio? certamente si ... ma io francamente non sono il tipo che spende un capitale per le Noctua ...
Salve a tutti.
Sto assemblando un htpc e mi servirebbe il vostro aiuto per la scelta del dissipatore cpu.
Considerate che ho più o meno 9,5 cm di spazio in altezza tra la superficie della cpu e l'alimentatore (case lanbox ht); il processore da raffreddare è un Phenom X3 8650 (2,3 Ghz, 95W).
Ovviamente è indispensabile che sia molto silenzioso.
Inoltre, visto che i mosfet della MB sono esposti senza dissipazione, magari sarebbe meglio che il dissi della cpu mandasse un po' d'aria anche nella zona intorno al socket.
Grazie
Auguri di buon anno!
skryabin
01-01-2009, 15:38
guarda io ho l'Antec 1200 (il tutto lo puoi vedere in firma) che di ventole ne ha ... ebbene ... con raddy spento, e ventole case al minimo è veramente silenziosissimo ... si può fare meglio? certamente si ... ma io francamente non sono il tipo che spende un capitale per le Noctua ...
ehm, io sono tipo da noctua...le tricool del mio antec le ho dovuto togliere perchè troppo casiniste anche a bassi regimi, idem per la fm122 a 900rpm ^^
Mi sa che il liquido non fa per me...mo vediamo quando gli arriva la roba a sirio che differenze noterà rispetto al buon caro e vecchio true (che probabilmente finirà in mano mia xD), sia acusticamente che a livello di temperature.
Auguri di buon anno, che il 2009 ci dia temperature più basse a tutti!
ehm, io sono tipo da noctua...le tricool del mio antec le ho dovuto togliere perchè troppo casiniste anche a bassi regimi, idem per la fm122 a 900rpm ^^
Mi sa che il liquido non fa per me...mo vediamo quando gli arriva la roba a sirio che differenze noterà rispetto al buon caro e vecchio true (che probabilmente finirà in mano mia xD), sia acusticamente che a livello di temperature.
Auguri di buon anno, che il 2009 ci dia temperature più basse a tutti!
tu spera che vada tutto bene ;)
skryabin
01-01-2009, 16:00
tu spera che vada tutto bene ;)
te l'immagini il true che fa meglio dell'impianto ad acqua? :sofico:
Mi sembra di aver intravisto recensioni di impianti ad acqua "preconfezionati" che facevano peggio del true...è mai possibile?
te l'immagini il true che fa meglio dell'impianto ad acqua? :sofico:
Mi sembra di aver intravisto recensioni di impianti ad acqua "preconfezionati" che facevano peggio del true...è mai possibile?
si lo e...perche come dicevo in passato il vecchio padrone del true se non sbaglio prese un preconfezionato come liquido ed aveva le stesse temp del true :D cmq non e il mio caso...almeno spero :mbe:
skryabin
01-01-2009, 16:18
si lo e...perche come dicevo in passato il vecchio padrone del true se non sbaglio prese un preconfezionato come liquido ed aveva le stesse temp del true :D cmq non e il mio caso...almeno spero :mbe:
uhauhauha, ecco vedi? in parole povere per fa meglio del true bisogna comunque avere un impianto a liquido coi controcosiddetti, non è mica scontato che con le soluzioni a liquido di fascia bassa fai meglio, anzi, hai molte probabilità di rimanere deluso nel passaggio a liquido.
ma se ti hanno consigliato bene non dovrebbe essere il tuo caso
ciao
primo mi dispiace che non ci stia dritto è proprio un peccato ma sei sicuro al 100%?
sdcondo in passivo qualsiasi dissi fa fatica anche considerando il tuo case che è veramente piccolo, dovresti verificare a che temp è il chipset, se anche lui è alto vuol dire che nel case ci fai poco.
ti conviene mettere la slipstream 1200@5V sul dissi e prendere una 800 per l'espulsione.
Purtroppo ho provato e riprovato... dritto non ci sta... tocca contro l'alimentatore.
Quale sw potrei usare per vedere la temperatura del chipset? Quale sarebbe una temp alta per il chip?
Thanks!
Ciauzzzzzze e BUON ANNO A TUTTI!
uhauhauha, ecco vedi? in parole povere per fa meglio del true bisogna comunque avere un impianto a liquido coi controcosiddetti, non è mica scontato che con le soluzioni a liquido di fascia bassa fai meglio, anzi, hai molte probabilità di rimanere deluso nel passaggio a liquido.
ma se ti hanno consigliato bene non dovrebbe essere il tuo caso
e spero di si...pure xche ho beccato uno sul forum con lo stesso impianto liquido e stessa cpu e in full a 4 ghz fa 56° :D
ilratman
01-01-2009, 16:37
Salve a tutti.
Sto assemblando un htpc e mi servirebbe il vostro aiuto per la scelta del dissipatore cpu.
Considerate che ho più o meno 9,5 cm di spazio in altezza tra la superficie della cpu e l'alimentatore (case lanbox ht); il processore da raffreddare è un Phenom X3 8650 (2,3 Ghz, 95W).
Ovviamente è indispensabile che sia molto silenzioso.
Inoltre, visto che i mosfet della MB sono esposti senza dissipazione, magari sarebbe meglio che il dissi della cpu mandasse un po' d'aria anche nella zona intorno al socket.
Grazie
Auguri di buon anno!
se hai l'ali sopra la cpu prendi il noctua che ho in firma e lo usi passivo visto che senza ventola e' alto 91mm.
se hai l'ali sopra la cpu prendi il noctua che ho in firma e lo usi passivo visto che senza ventola e' alto 91mm.
Grazie per la risposta.
Sei sicuro che può tenere in passivo un X3 da 95W di tdp?
Poi l'alimentatore aspira l'aria da dentro il case, non la butta sul dissi... dici che ha lo stesso effetto?
Considera che l'ali è un thermaltake Toughpower QFan 500W (http://www.thermaltake.com/product_info.aspx?PARENT_CID=C_00001004&id=C_00001006&name=Toughpower+QFan+500W+&ov=n&ovid=) con ventola quiet da 140mm.
Grazie ancora.
ciao scusate se rompo ancora pultroppo l'asus square che avevo ordinato non è più disponibile quindi dovrei acquistare un nuovo dissipatore che mi consigliate ora in full sto a 75° quindi dovrei scegliere uno performante :D
skryabin
01-01-2009, 17:58
e spero di si...pure xche ho beccato uno sul forum con lo stesso impianto liquido e stessa cpu e in full a 4 ghz fa 56° :D
mentre col true ne fai una decina in più?
ciao scusate se rompo ancora pultroppo l'asus square che avevo ordinato non è più disponibile quindi dovrei acquistare un nuovo dissipatore che mi consigliate ora in full sto a 75° quindi dovrei scegliere uno performante :D
up
mentre col true ne fai una decina in più?
a 211x19 arriva anche a 75° con linx e prime95 in contemporanea....ora appena arriva il liquido iniziero a limare i voltaggi (che x mancanza di tempo fino ed ora non ho potuto ) e poi spero di scendere anche di temp ;)
skryabin
01-01-2009, 23:07
a 211x19 arriva anche a 75° con linx e prime95 in contemporanea....ora appena arriva il liquido iniziero a limare i voltaggi (che x mancanza di tempo fino ed ora non ho potuto ) e poi spero di scendere anche di temp ;)
O_O avevo visto un tuo screen con un 3.9Ghz, quasi 4 con temp intorno ai 64-66°
O_O avevo visto un tuo screen con un 3.9Ghz, quasi 4 con temp intorno ai 64-66°
e si e vero...a 3,9 ghz sono quelle solo se voglio i 211x9 : 4009 mhz sono salito x un po con i voltaggi e norm anche di temp non avendo tempo x cause festivita e lavoro non ho potuto x ora limare i voltaggi, aspetto qualche giorno e poi col liquido ci do sotto
alex oceano
02-01-2009, 09:31
up
hanno finito l'asus silent square evo?
Grazie per la risposta.
Poi l'alimentatore aspira l'aria da dentro il case, non la butta sul dissi... dici che ha lo stesso effetto?
Considera che l'ali è un thermaltake Toughpower QFan 500W (http://www.thermaltake.com/product_info.aspx?PARENT_CID=C_00001004&id=C_00001006&name=Toughpower+QFan+500W+&ov=n&ovid=) con ventola quiet da 140mm.
Grazie ancora.
Mi quoto.
Avete altre idee?
Secondo voi la soluzione di mettere un buon passivo e usare la ventola dell'ali per il flusso d'aria è efficace? O vedrei le temperature schizzare?
hanno finito l'asus silent square evo?
si ma sono riuscito a reperirlo ora :sofico:
mi sapete consigliare un dissipatore silenzioso per socket 478?
alex oceano
03-01-2009, 08:54
si ma sono riuscito a reperirlo ora :sofico:
ma gli arriverà prossimamente ? o cambi modello?
ilratman
03-01-2009, 09:00
mi sapete consigliare un dissipatore silenzioso per socket 478?
scythe ninjia2!
scythe ninjia2!
più economico? visto che deve andare sul muletto
ilratman
03-01-2009, 09:17
più economico? visto che deve andare sul muletto
eh questo non lo avevi detto! ;)
Arctic Super Silent 4 Ultra TC skt.478 9€ e sembra decente anche se non so dirti quanto.
eh questo non lo avevi detto! ;)
Arctic Super Silent 4 Ultra TC skt.478 9€ e sembra decente anche se non so dirti quanto.
giusto:D
dove l'hai trovato a 9€?:eek:
microcip
03-01-2009, 13:24
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_materiale-assemblaggio_super_silent_4_ultra_tc.aspx
Nessuno mi aiuta?
Non vorrei spendere 60 euro per il noctua e poi essere costretto a passare ad altro perché le temperature vanno troppo su...
Grazie per la risposta.
Grazie ancora.
Nessuno mi aiuta?
Non vorrei spendere 60 euro per il noctua e poi essere costretto a passare ad altro perché le temperature vanno troppo su...
I soldi per un Noctua non sono soldi buttati, non sò che modello hai scelto, io ho il NH-U12P passivo con Cpu@4,0Ghz e come ali un Toughpower 850W.;)
Queste le Temp° con 16° di Tamb.
http://www.pctunerup.com/up/results/_200901/th_20090103153550_Immagine.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200901/20090103153550_Immagine.JPG)
alex oceano
03-01-2009, 14:37
per ingwye
e si il thermaltake touhpower è un ottimo alimentatore e con la sua ventola da 140mm dissipa bene il calore e fa poco rumore tu come ti sei trovato?
(ho il 750w)
I soldi per un Noctua non sono soldi buttati, non sò che modello hai scelto, io ho il NH-U12P passivo con Cpu@4,0Ghz e come ali un Toughpower 850W.;)
Queste le Temp° con 16° di Tamb.
http://www.pctunerup.com/up/results/_200901/th_20090103153550_Immagine.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200901/20090103153550_Immagine.JPG)
Io prenderei il NH-C12P perché ho poco spazio.
La cpu come ho detto è un X3 8650 a 2,3Ghz.
Quindi nel tuo caso è la ventola dell'ali che dissipa il noctua?
microcip
03-01-2009, 14:41
Nessuno mi aiuta?
se non vuoi il noctua ti rimangono i soliti silverstone oppure lo zalman 8700:)
se non vuoi il noctua ti rimangono i soliti silverstone oppure lo zalman 8700:)
No, anzi so che noctua è tra i migliori (ho tutte ventole noctua nei miei pc), solo che voglio essere sicuro che vada bene in passivo per il mio caso.
microcip
03-01-2009, 14:49
Nessuno mi aiuta?
I noctua hanno un indicazione verso il passivo;di sicuro caschi comunque impiedi con brand del genere;)
Tra l'altro dovrei anche prendere il kit per am2...
Tenendo per buona la configurazione in passivo, comunque noctua NH-C12P è da preferire ai vari GeminII, Si-128SE,...?
per ingwye
e si il thermaltake touhpower è un ottimo alimentatore e con la sua ventola da 140mm dissipa bene il calore e fa poco rumore tu come ti sei trovato?
(ho il 750w)
Mi trovo un'amore, io ho il 850w.:)
Non credo sia tutto merito della fan dell'ali, ci sono troppi fattori di mezzo, ad esempio l'areazione del case, io parlo in passivo, sennò fa tutto la FM122:D
microcip
03-01-2009, 18:42
Tra l'altro dovrei anche prendere il kit per am2...
Tenendo per buona la configurazione in passivo, comunque noctua NH-C12P è da preferire ai vari GeminII, Si-128SE,...?
il si-128se è un signor dissipatore,a prestazioni pure è superiore al noctua.
Devi tener conto che comunque è inserito in un contesto dove i flussi sono ridotti al minimo e dissipatori come il 128 ne risentono parecchio.
il si-128se è un signor dissipatore,a prestazioni pure è superiore al noctua.
Devi tener conto che comunque è inserito in un contesto dove i flussi sono ridotti al minimo e dissipatori come il 128 ne risentono parecchio.
Ok, grazie.
Quindi cosa mi consiglieresti volendolo usare in passivo, noctua, thermalright si-128se, geminII, altro?
Considera che come ho detto si tratta di un htpc, il case è un lanbox ht (http://www.thermaltake.com/product_info.aspx?PARENT_CID=C_00000062&id=C_00000234&name=LanBOX+HT&ov=n&ovid=): ha una ventola da 90 davanti e 2 da 60 dietro.
ma gli arriverà prossimamente ? o cambi modello?
no no è proprio disponibile ma in un'altro shop dovrebbe arrivarmi a casa entro mercoledì :D
microcip
03-01-2009, 20:53
Ok, grazie.
Quindi cosa mi consiglieresti volendolo usare in passivo, noctua, thermalright si-128se, geminII, altro?
Considera che come ho detto si tratta di un htpc, il case è un lanbox ht (http://www.thermaltake.com/product_info.aspx?PARENT_CID=C_00000062&id=C_00000234&name=LanBOX+HT&ov=n&ovid=): ha una ventola da 90 davanti e 2 da 60 dietro.
noctua o silverstone nt-06.
http://www.silverstonetek.com/images/memo/nt06s-02.jpg
:D
ilratman
03-01-2009, 21:32
Io prenderei il NH-C12P perché ho poco spazio.
La cpu come ho detto è un X3 8650 a 2,3Ghz.
una cosa volevo chiederti, perchè hai preso un procio da 95W se devi metterlo in un micro case come il lanbox?
non era meglio un 45W x2, tipo il 4850e o il 5050e, in attesa dei phenom da 65W?
95W in un case così piccolo sono tantisimi da dissipare.
nel mio htpc infatti dopo aver provato e8600 ho dovuto rimettere e5200, che consuma sui 40W in oc, per riuscire a stare passivo con temperature decenti e considera che nella mia config il noctua non ha ventola e ha due 120 laterali che tirano furoi l'aria calda quindi lavora molto peggio che nella tua situazione.
noctua o silverstone nt-06.
http://www.silverstonetek.com/images/memo/nt06s-02.jpg
:D
bella foto! :)
io opterei per il noctua anche perchè così il gap sarebbe solo di 4mm e andrebbe lo stesso bene, sempre ovviamente se ha il dissi che sta tutto sotto l'alimentatore, ma questo lo deve vedere lui prendendo le misure.
microcip
03-01-2009, 22:50
bella foto! :)
Ah!
viene dal sito ufficiale:)
Ne ho ingiro un'altra di un integrazione fatta.....ora vedo se la ripesco.
microcip
03-01-2009, 22:53
Ne ho ingiro un'altra di un integrazione fatta.....ora vedo se la ripesco.
http://img123.imageshack.us/img123/5712/silver02jv1.jpg
http://img339.imageshack.us/img339/6169/silver03em0.jpg
ilratman
03-01-2009, 22:57
http://img123.imageshack.us/img123/5712/silver02jv1.jpg
http://img339.imageshack.us/img339/6169/silver03em0.jpg
L'integrazione è ancora meglio!
ps
hai ritrovato i nomi dei produttori di pipes? :)
http://img90.imageshack.us/img90/5497/destraor7.th.jpg (http://img90.imageshack.us/my.php?image=destraor7.jpg)
:D :D
Ciauz®;)
microcip
04-01-2009, 14:02
ps
hai ritrovato i nomi dei produttori di pipes? :)
Sinceramente non ho ancora avuto modo di cercarli,li ho da qualche parte nel raccoglitore, comunque vado a memoria e con un breve ricerca su google:
Qingdao Hongtai Copper Co.
Yuho Industrial
x le hp di transizione:
SHAAN XI HUA WEI
Per gli acquisti:
pcbshop.org
ecplaza.net
In Italia:
http://www.heat-pipes.co.uk/index.php
;)
I soliti sospetti
04-01-2009, 17:00
@microcip pensi che potrei avere dei guadagni sostituendo le mie FM122 con delle Ultrakaze?
Sempre in push/pull?
Allora, prima di tutto vi ringrazio infinitamente per l'aiuto che mi state dando.
@ilratman
ho deciso per l'X3 perché verrà usato per più cose contemporaneamente, quindi un core in più fa comodo. Comunque eventualmente più avanti posso sostituirlo con uno a più basso consumo (9350e, i nuovi PhenomII, o se proprio downgrade al 5050e...).
@microcip
La mia condizione è la medesima della foto, solo che c'è più spazio sotto l'ali.
@gwwmas
E' un si-120?
Che cpu?
A quanto pare è una configurazione tutt'altro che insolita, quella del passivo soprattutto in case piccoli.
Penso che proverò col noctua, magari aggiungendo una ventola da 92 di lato che soffia direttamente sul dissi.
freddy69bz
04-01-2009, 21:46
che dissipatore altamente performante mi consigliate da abbinare ad una asus rampage II e un i7 920 2.66ghz@3.5 (almeno x il daily)?
Il case è uno CM Stacker..
Grazie
microcip
04-01-2009, 22:51
@microcip pensi che potrei avere dei guadagni sostituendo le mie FM122 con delle Ultrakaze?
Sempre in push/pull?
direi che i vantaggi se presenti a parità di condizioni siano del tutto trascurabili.
che dissipatore altamente performante mi consigliate da abbinare ad una asus rampage II e un i7 920 2.66ghz@3.5 (almeno x il daily)?
Il case è uno CM Stacker..
Grazie
120 extreme.
greciaclassica
05-01-2009, 11:56
Ragazzi ho un problemino, avevo intenzione di prendere una scheda madre P5QL-E e di metterci uno Scythe Infinity già in mio possesso, purtroppo nessuno sa se ci sta sulla mobo, perciò sto pensando di prenderne un altro, me ne consigliate uno silenzioso che potrebbe andare bene su quella scheda madre?
Il processore è un e8500
grazie :(
I soliti sospetti
05-01-2009, 14:13
direi che i vantaggi se presenti a parità di condizioni siano del tutto trascurabili.
Lo sospettavo!:(
120 extreme.
Già... a patto che si lavori per avere una planarità/contatto ottimale altrimenti ad aria queste cpu sono perfide!:read:
....
@gwwmas
E' un si-120?
Che cpu?....
Si
Un' E4300 se non ricordo male.
Ciauz®;)
ciao ho acquistato un Asus square evo la temp in indle è di 25° mentre in full 55° comè?
il tutto con e6750@3400 135v
alex oceano
08-01-2009, 17:57
ciao ho acquistato un Asus square evo la temp in indle è di 25° mentre in full 55° comè?
il tutto con e6750@3400 135v
allora lo hai preso eeee!!!:)
Renothebest
12-01-2009, 14:12
domandina:
secondo voi, dovendo acquistare un Q9550 traystepE0 e montandolo su una P5Q-E, quale dissipatore potrei montarci sopra tenendo conto che utilizzerò un OC di media entità??
I soliti sospetti
12-01-2009, 14:15
domandina:
secondo voi, dovendo acquistare un Q9550 traystepE0 e montandolo su una P5Q-E, quale dissipatore potrei montarci sopra tenendo conto che utilizzerò un OC di media entità??
120 extreme.
;)
Renothebest
12-01-2009, 14:22
parliamo del Thermalright Ultra 120 extreme, giusto?
Ho visto essere un dissipatore ottimo anche se è fornito senza ventola. Che posso montarci (ammesso che sia fondamentale metterla)?
skryabin
12-01-2009, 14:28
parliamo del Thermalright Ultra 120 extreme, giusto?
Ho visto essere un dissipatore ottimo anche se è fornito senza ventola. Che posso montarci (ammesso che sia fondamentale metterla)?
qualunque ventola da 12cm (preferibilmente ad alta pressione, scythe silverstone...), nella confezione del dissy troverai le clip per agganciarla.
ciao ragazzi,visto che si parla di ventole..sopra uno zerotherm zen al posto della nanoxia che ventola mettereste che pompi molta aria?
grazie in anticipo....
ciao ragazzi,visto che si parla di ventole..sopra uno zerotherm zen al posto della nanoxia che ventola mettereste che pompi molta aria?
grazie in anticipo....
Scythe Ultrakaze
Ciauz®;)
:fiufiu: :fiufiu: :fiufiu: :fiufiu: :fiufiu:
http://www.pctunerup.com/up/results/_200901/th_20090112203601_1.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200901/20090112203601_1.jpg)http://www.pctunerup.com/up/results/_200901/th_20090112203609_2.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200901/20090112203609_2.jpg)http://www.pctunerup.com/up/results/_200901/th_20090112203617_3.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200901/20090112203617_3.jpg)
CUT
domanda da profano....non sarebbe meglio metterle sotto le ventole (cioè dentro il case) e magari fare un foro da 120 sulla griglia in corrispondenza delle ventole?
edit: mi rispondo da solo...non ci stanno tutte e due vista la modifica per il tubi...giusto?
skryabin
12-01-2009, 20:27
http://www.pctunerup.com/up/results/_200901/th_20090112203601_1.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200901/20090112203601_1.jpg)http://www.pctunerup.com/up/results/_200901/th_20090112203609_2.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200901/20090112203609_2.jpg)http://www.pctunerup.com/up/results/_200901/th_20090112203617_3.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200901/20090112203617_3.jpg)
il prossimo step wb sulla vga? o ne fai a meno?
ma a proposito mi sono sempre chiesto, ma come funziona quando ci stanno più wb da cui far passare l'acqua? si mettono in serie? ma in questo caso l'acqua calda che esce da un wb non va a finire nel wb successivo?
il prossimo step wb sulla vga? o ne fai a meno?
ma a proposito mi sono sempre chiesto, ma come funziona quando ci stanno più wb da cui far passare l'acqua? si mettono in serie? ma in questo caso l'acqua calda che esce da un wb non va a finire nel wb successivo?
32 ° in idle e 55° in full con zalman vf1000? tu che faresti ;)
skryabin
12-01-2009, 20:31
32 ° in idle e 55° in full con zalman vf1000? tu che faresti ;)
la occherei e la metterei sotto liquido :Prrr:
non lo so, era cosi' per parlare...
la occherei e la metterei sotto liquido :Prrr:
non lo so, era cosi' per parlare...
gia occata 700-1100 ;)
skryabin
12-01-2009, 21:17
gia occata 700-1100 ;)
ooook xD
cmq mi rimane il dubbio di come vada a funzionare un impianto con più wb messi in "serie"...non è il tuo caso visto che tu l'hai posto solo sulla cpu, ma mi sembra di aver visto anche wb per vga per cui riflettendoci mi chiedevo come si andavano a gestire: con l'acqua che esce già scaldata da un wb che va a finire nell'altro? mah
dovevo prendere un nuovo pc con questo dissy ZEROtherm ZEN FZ-120 ho dovuto traslare l'acquisto fino ad oggi^^ è rimasto al top o c'è qualche bestia che l'ha superato?
dovevo prendere un nuovo pc con questo dissy ZEROtherm ZEN FZ-120 ho dovuto traslare l'acquisto fino ad oggi^^ è rimasto al top o c'è qualche bestia che l'ha superato?
true 120 ex :)
microcip
12-01-2009, 22:37
liquid cooling:nono:
Bel lavoro siroo;)
ps:come mai in rosso?
skryabin
12-01-2009, 22:38
ci ha abbandonati :cry:
Bel lavoro siroo;)
ps:come mai in rosso?
mi piace ....:)
grazie micro x le dritte ;)
microcip
12-01-2009, 22:42
ci ha abbandonati :cry:
Prima o poi ritorna:sofico:
mi piace ....:)
Sarai forse il secondo che vedo utilizzare un rosso cosi acceso,quantomeno ti distingui:)
Prima o poi ritorna:sofico:
chisa' forse x questo non vendo il true lappato a skry ;)
Sarai forse il secondo che vedo utilizzare un rosso cosi acceso,quantomeno ti distingui:)
:D mi sono smazzato x mod il tetto del case e se pure da profano nel liquid e venuto abbastanza bene...cmq il rosso e troppo bello :)
skryabin
12-01-2009, 22:55
chisa' forse x questo non vendo il true lappato a skry ;)
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO! :muro:
di' la verità....hai paura di annegare una seconda volta :Prrr:
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO! :muro:
di' la verità....hai paura di annegare una seconda volta :Prrr:
ne deve passare acqua sotto i ponti ;)
skryabin
12-01-2009, 22:58
ne deve passare acqua sotto i ponti ;)
zi zi
sfida la sorte coi modi di dire, cosi' esorcizzi la paura :ciapet:
Vuol dire che quest'estate mi armo di carta vetrata e sfascio tutto...almeno ho la scusa per comprare il nuovo intel.
zi zi
sfida la sorte coi modi di dire, cosi' esorcizzi la paura :ciapet:
non ricordarmelo che ancora ora ogni tanto mi affaccio alla finestra del case x vedere se ce qualche goccia....:doh: mamma che serata che e stata :mbe:
cmq se vuoi ti vendo corei7 e true 920 :)
skryabin
12-01-2009, 23:01
non ricordarmelo che ancora ora ogni tanto mi affaccio alla finestra del case x vedere se ce qualche goccia....:doh: mamma che serata che e stata :mbe:
colpito e affondato...ops scusa, ok la smetto coi riferimenti all'acqua ^^
Che ti vuoi già disfare del 920? O_o
ilratman
12-01-2009, 23:20
ottimo dissi ma non è mai stato al top secondo me visto che è sicuramente dietro ai vari thermalright 120 extreme - ifx-14 - noctua nh-u12p e altri.
colpito e affondato...ops scusa, ok la smetto coi riferimenti all'acqua ^^
Che ti vuoi già disfare del 920? O_o
non propio ;) in settimana ti faccio sape :)
primi screen a 208x19 con il liquid :) dopo limero' ancora un po i volt :)
http://www.pctunerup.com/up/results/_200901/20090113011630_208.jpg
ottimo dissi ma non è mai stato al top secondo me visto che è sicuramente dietro ai vari thermalright 120 extreme - ifx-14 - noctua nh-u12p e altri.
l'if14 troppo ingombrante tra il 120 e il noctua?
ottimo lavoro sirioo! ;)
grazssie ora sto provando 210x19 con gli stessi voltaggi e stesse temp ;)
skryabin
13-01-2009, 09:35
anzichè a limare i volt verso il basso ti sei messo a limare i mhz verso l'alto, bravo bravo.
anzichè a limare i volt verso il basso ti sei messo a limare i mhz verso l'alto, bravo bravo.
:D cmq dopo qualche ora il liquid e diventato muto...avra smaltito tutta l'aria che era nel rad...bella storia cmq ;)
skryabin
13-01-2009, 09:48
:D cmq dopo qualche ora il liquid e diventato muto...avra smaltito tutta l'aria che era nel rad...bella storia cmq ;)
perchè, aveva gli emboli? faceva tipo effetto presepe?
perchè, aveva gli emboli? faceva tipo effetto presepe?
sembrava di star seduto in un fiume...cmq dopo 1 oretta e sparito completamente....mi sentivo serafino sul presepe :D
skryabin
13-01-2009, 09:51
sembrava di star seduto in un fiume...cmq dopo 1 oretta e sparito completamente....mi sentivo serafino sul presepe :D
appunto :D
tra l'altro immagino stimolasse un pochino la diuresi
appunto :D
tra l'altro immagino stimolasse un pochino la diuresi
si anche la cagarella che cera qualche perdita...:)
cmq e stato acceso tutta la serata, tutta la notte sotto stress , stamatt ho controllato tutto asciutto uffi....che stress :)
skryabin
13-01-2009, 09:54
si anche la cagarella che cera qualche perdita...:)
:rotfl:
lol, ma sti impianti non si possono testare al di fuori del pc prima? cioe' senza montare il wb...capisco comunque la foga e l'impazienza di provarlo subito ;)
:rotfl:
lol, ma sti impianti non si possono testare al di fuori del pc prima? cioe' senza montare il wb...capisco comunque la foga e l'impazienza di provarlo subito ;)
certo che si puo , io cosi ho fatto pero essendo ancora un pischello del liquid la cagarella resta :)
skryabin
13-01-2009, 10:16
certo che si puo , io cosi ho fatto pero essendo ancora un pischello del liquid la cagarella resta :)
ah, infatti...anche perchè poi immagino che per rimetterlo nel pc bisogna disassemblarlo e rimontarlo, quindi non si è mai completamente sicuri
ah, infatti...anche perchè poi immagino che per rimetterlo nel pc bisogna disassemblarlo e rimontarlo, quindi non si è mai completamente sicuri
appunto...:rolleyes:
salve ragazzi,vorrei occare il mio procio in firma a 3ghz o 3,2ghz,che dissipatore mi consigliate???:confused: :D
I soliti sospetti
13-01-2009, 17:14
Scusa la domanda bastarda... quanti gradi sotto rispetto ad aria?
Scusa la domanda bastarda... quanti gradi sotto rispetto ad aria?
12 in piu il full
I soliti sospetti
13-01-2009, 19:33
12 in piu il full
Cioé... tu a 4.0GHz hai ad aria con 1.30v circa un 77° in full?
Caspita... io ne ho 72° a malapena con un 18/20° ambiente.
Cioé... tu a 4.0GHz hai ad aria con 1.30v circa un 77° in full?
Caspita... io ne ho 72° a malapena con un 18/20° ambiente.
no no ferma
io prima a 4 ghz ero in full a 1.36 ed ad aria arrivavo in full 76° , tu a 4ghz che vcore usi? e in full ad aria 72°?
ora sto calando un po i voltaggi 208x19 a 1.31 in full e sto sui 61°
I soliti sospetti
13-01-2009, 19:42
no no ferma
io prima a 4 ghz ero in full a 1.36 ed ad aria arrivavo con linx sui 76°, tu a 4ghz che vcore usi? e in full ad aria 72°?
ora sto calando un po i voltaggi 208x19 a 1.31 in full e sto sui 61°
1.296v@211x19 in full 72°.
Cmq il guadagno c'é a liquido e poi tu non hai un 360 ma un 240 e un po' si sente il gap. :)
1.296v@211x19 in full 72°.
Cmq il guadagno c'é a liquido e poi tu non hai un 360 ma un 240 e un po' si sente il gap. :)
1.31 di vcore in full cioe piu alto dei tuoi 1.29 e cio -12° x te son pochi? se riesco a scendere fino a 1.29 in full sicuro scendo sotto i 60° , sentendo te mi sa che la prossima volta invece del liquido monto un frigo....:D
skryabin
13-01-2009, 19:52
1.31 di vcore in full cioe piu alto dei tuoi 1.29 e cio -12° x te son pochi? se riesco a scendere fino a 1.29 in full sicuro scendo sotto i 60° , sentendo te mi sa che la prossima volta invece del liquido monto un frigo....:D
a me avanza un condizionatore :sofico:
a me avanza un condizionatore :sofico:
:D :sofico: :D vedi se gocciola ;)
skryabin
13-01-2009, 19:54
:D :sofico: :D vedi se gocciola ;)
so troppo imbranato per avvicinarlo al pc, non ci porto nemmeno il caffe sulla scrivania fai un po tu...
so troppo imbranato per avvicinarlo al pc, non ci porto nemmeno il caffe sulla scrivania fai un po tu...
guarda che scherzavo :D
skryabin
13-01-2009, 19:56
guarda che scherzavo :D
io ho l'impressione che qualcuno l'abbia già fatto...per davvero :doh:
Credo di aver visto le foto la scorsa settimana non so dove, magari spulcio la cronologia e ve le linko :D
no, non sto parlando dei famosi case col compressore sotto, parlo proprio di un condizionatore da camera :P
io ho l'impressione che qualcuno l'abbia già fatto...per davvero :doh:
Credo di aver visto le foto la scorsa settimana non so dove, magari spulcio la cronologia e ve le linko :D
no, non sto parlando dei famosi case col compressore sotto, parlo proprio di un condizionatore da camera :P
mizzeca oc sta facendo diventare celebrolesi parecchi di noi :doh:
skryabin
13-01-2009, 20:06
mizzeca oc sta facendo diventare celebrolesi parecchi di noi :doh:
questo qui mica è cerebroleso: http://www.mikevanelst.com/chiller/chiller.html
naggia non è però quello che avevo visto io....ancora più mostruoso.
x te quel coso e normale? :mbe:
skryabin
13-01-2009, 20:10
x te quel coso e normale? :mbe:
assolutamente no, come il tizio che l'ha fatto
considerato quello che ho visto la settimana scorsa però forse c'è di peggio :rolleyes:
niente, non lo trovo, mo spulcio nella cronologia del portatilino, forse è li'.
assolutamente no, come il tizio che l'ha fatto
considerato quello che ho visto la settimana scorsa però forse c'è di peggio :rolleyes:
niente, non lo trovo, mo spulcio nella cronologia del portatilino, forse è li'.
aspetto con ansia :)
skryabin
13-01-2009, 21:46
aspetto con ansia :)
no, non l'ho trovato :( comunque probabilmente era una cosa meno estrema a livello temperature di quella postata prima, che non è esattamente a liquido ma liquido ulteriormente raffreddato dal condizionatore
Credo che quello che ho visto io qualche giorno fa fosse invece un "semplice" impianto a liquido "fatto in casa" (senza motorini con freon e roba del genere): del condizionatore (di quelli stretti e lunghi) ha usato solo il radiatore all'interno, il pc era tutto pieni di tubi (di ottone credo) intercomunicanti, come aspetto estetico e impegno costruttivo faceva sicuramente più paura !
C'avrà perso forse più tempo a costruirlo però quello che ho postato oggi quanto a temperature l'avrebbe battuto
no, non l'ho trovato :( comunque probabilmente era una cosa meno estrema a livello temperature di quella postata prima, che non è esattamente a liquido ma liquido ulteriormente raffreddato dal condizionatore
Credo che quello che ho visto io qualche giorno fa fosse invece un "semplice" impianto a liquido "fatto in casa" (senza motorini con freon e roba del genere): del condizionatore (di quelli stretti e lunghi) ha usato solo il radiatore all'interno, il pc era tutto pieni di tubi (di ottone credo) intercomunicanti, come aspetto estetico e impegno costruttivo faceva sicuramente più paura !
C'avrà perso forse più tempo a costruirlo però quello che ho postato oggi quanto a temperature l'avrebbe battuto
grazie di avermi risparmiato :)
microcip
13-01-2009, 22:37
i waterchiller esistono da tempo e si trovano pure come prodotti realizzati in serie.
La coolit lavora con sistemi del genere, ovviamente sono di dimensioni contenute e con prestazioni non al top.
Essenzialmente si usa il il solito processo dei frigor/freezer(compressore/gas/evaporatore.....)per raffreddare l'acqua che andrà a raffreddare il waterblock.
Personalmente se devo andare su soluzioni del genere tanto vale prendere uno scambiatore di fase che ottengo di più con forse meno €.
skryabin
13-01-2009, 22:52
i waterchiller esistono da tempo e si trovano pure come prodotti realizzati in serie.
La coolit lavora con sistemi del genere, ovviamente sono di dimensioni contenute e con prestazioni non al top.
Essenzialmente si usa il il solito processo dei frigor/freezer(compressore/gas/evaporatore.....)per raffreddare l'acqua che andrà a raffreddare il waterblock.
Personalmente se devo andare su soluzioni del genere tanto vale prendere uno scambiatore di fase che ottengo di più con forse meno €.
si ma infatti l'avevo anche detto: non sono cose nuove visto che sti case con frigo/compressore incorporato esistono da molto tempo ( io me li ricordo fin dai tempi già del pentium 2, quello su slot xD)
Più che altro si stava discutendo del modo "casereccio", il fai da te insomma...ci vuol poco a comprare un aggeggio preconfezionato e montarlo, altra cosa è costruirsene uno con le proprie mani con pezzi "adattati"
I soliti sospetti
14-01-2009, 06:34
Non ti capisco e cmq tra 1.296v e 1.312v non vedo differenze onestamente in temperature.
Dicevo che se non hai almeno 10/15° tra liquido e aria, io francamente rimango nel dubbio se passarci o meno e l'unico motivo sarebbe il gusto di smanettare con il liquido.
Tieni conto della spesa superiore e dello sbattimento rispetto ad un sistema ad aria... tutto qui.:)
Cmq ti seguo e mi complimento con te per il tuo sistema.;)
alecampa
14-01-2009, 10:39
salve a tutti
ho un quesito da porvi...ho un dissipatore l'arctic frezeer 64 pro la cui ventola va sempre al massimo dei giri perchè è solo tre fili e a me da fastidio.... vorrei porre rimedio che devo fare? Posso anche cambiare il diss.pero' ho letto ...ho letto....ma ancora non riesco a scegliere.......deve essere silenzioso e abbastanza/molto efficente ....il pc è in firma
grazie
Non ti capisco e cmq tra 1.296v e 1.312v non vedo differenze onestamente in temperature.
Dicevo che se non hai almeno 10/15° tra liquido e aria, io francamente rimango nel dubbio se passarci o meno e l'unico motivo sarebbe il gusto di smanettare con il liquido.
Tieni conto della spesa superiore e dello sbattimento rispetto ad un sistema ad aria... tutto qui.:)
Cmq ti seguo e mi complimento con te per il tuo sistema.;)
si cmq i 12° gradi di diff ci sono x questo credo che non e andata male la cosa come passaggio...cmq tranq mi piace scherzare non volevo esagerare con le battute...non e successo nulla ;)
ilratman
14-01-2009, 12:19
salve a tutti
ho un quesito da porvi...ho un dissipatore l'arctic frezeer 64 pro la cui ventola va sempre al massimo dei giri perchè è solo tre fili e a me da fastidio.... vorrei porre rimedio che devo fare? Posso anche cambiare il diss.pero' ho letto ...ho letto....ma ancora non riesco a scegliere.......deve essere silenzioso e abbastanza/molto efficente ....il pc è in firma
grazie
scythe ninjia2
scythe ninjia2
anche OCZ vendetta 2 sembra ottimo! Ma aspetta conferma di ratman! ;)
ilratman
14-01-2009, 13:51
anche OCZ vendetta 2 sembra ottimo! Ma aspetta conferma di ratman! ;)
ottimo anche lui solo che non l'ho quasi mai trovato in giro lo scythe è molto più reperibile.
alecampa
14-01-2009, 15:28
perfetto.grazie l'ho visto ed è .pure carino..!!:D
per la mia configurazione è sufficente ...o abbondante?
allego il file con le temperature lette con speedfan, fatta adesso in pratica sto' solo scrivendo... scusate la qualita' della foto
I soliti sospetti
15-01-2009, 18:39
si cmq i 12° gradi di diff ci sono x questo credo che non e andata male la cosa come passaggio...cmq tranq mi piace scherzare non volevo esagerare con le battute...non e successo nulla ;)
Beh 12° mica sono pochi!!:read:
Io infatti parlavo di un 10/15° e tu ci stai dentro.
Vediamo... se riesco ci provo anche io.;)
P.S. ma poi il 200x20 ti tiene ho hai problemi anche tu?
kennymanson
16-01-2009, 23:04
ciao a tutti ragazzi
domani comprerò finalmente il dissipatore per il mio 8500 per poi spingere sul pedale dell'overclock!
sono tutt'ora molto indeciso tra:
thermaltake v1 ax
Zalman CNPS 9700 LED
scythe ninjia 2
Zerotherm Zen FZ-120 Nanoxia Edition
mi confermate che sono tutti montabili senza smontare la mo.bo?
voi che mi consigliate???
ilratman
16-01-2009, 23:14
Zalman CNPS 9700 LED
mi confermate che sono tutti montabili senza smontare la mo.bo?
voi che mi consigliate???
chi ti ha detto sta cosa
io avevo già dato il mio consiglio chi vuole intendere intenda.
kennymanson
16-01-2009, 23:48
ciao ratman si si lo so che tu mi hai già dato un consiglio
anzi grazie
eh infatti per lo zalman mi pareva un pò una str.... però non me ne intendo molto e quindi chiedevo...
il tuo consiglio è in cima alla lista dei miei desideri per domani :)
ilratman
17-01-2009, 00:07
ciao ratman si si lo so che tu mi hai già dato un consiglio
anzi grazie
eh infatti per lo zalman mi pareva un pò una str.... però non me ne intendo molto e quindi chiedevo...
il tuo consiglio è in cima alla lista dei miei desideri per domani :)
guarda io ti consiglio anche l'artic cooling freezer extreme prorpio perchè se mi ricordo hai il problema alle ram o sbaglio?
kennymanson
17-01-2009, 00:52
guarda io ti consiglio anche l'artic cooling freezer extreme prorpio perchè se mi ricordo hai il problema alle ram o sbaglio?
yes esatto ho le ram corsair dominator che son parecchio grandicelle
dici che con l'altro non ci sta?
per te allora il v1 non vale la spesa come dicevi ieri??
Grazie mille :) :)
alecampa
17-01-2009, 09:33
..al negozio dove vado di solito.. i due dissi consigliati da ratnman non li hanno.......( njina2 e ocz vendetta2) pero' hanno Zerotherm Zen FZ-120 Nanoxia Edition....ho letto che è buono pure questo...lo prendo? Nel frattempo ho fatto un ultimo tentativo con il freezer 64 pro, ma sta sempre a 2200 e siccome mi sono messo in testa di fare un pc inudibile.......non va bene
ragazzi è possibile avere informazioni sul v8 della cooler master??
ilratman
17-01-2009, 15:45
..al negozio dove vado di solito.. i due dissi consigliati da ratnman non li hanno.......( njina2 e ocz vendetta2) pero' hanno Zerotherm Zen FZ-120 Nanoxia Edition....ho letto che è buono pure questo...lo prendo? Nel frattempo ho fatto un ultimo tentativo con il freezer 64 pro, ma sta sempre a 2200 e siccome mi sono messo in testa di fare un pc inudibile.......non va bene
il nanoxia non e' il max per la silenziosita' anzi, se vuoi silenzio ninjia2 assolutamente oppure un noctua c12p o un thermalright hr-01 con una ventola silenziosa come una slipstream 500.
alecampa
17-01-2009, 16:50
......:eek: :eek: azzz.... è rumoroso.... è quello con la ventola verde... che gira a 1250 giri .forse muove troppa aria?
raga qualcuno ha il v8 o può recensirlo??
thermaltake v1 ax
Zalman CNPS 9700 LED
scythe ninjia 2
Zerotherm Zen FZ-120 Nanoxia Edition
Nessuno di quelli.. i migliori ho letto sono il true copper e l'IFX 14 o come si chiama :D
ilratman
17-01-2009, 18:33
......:eek: :eek: azzz.... è rumoroso.... è quello con la ventola verde... che gira a 1250 giri .forse muove troppa aria?
guarda la naxonia 1250 è una ventola media e a 1250 non è certo silenziosa e se la downvolti le prestazioni diventano ridicole e lo stesso le prestazioni dello zen.
io ti parlo di un hr-01 con la slipstream 500 o del ninjia2 con la slipstream 800, inudibili e stesse prestazioni che lo zen con la naxonia.
poi sai com'è il concetto di inudibile è molto soggettivo, io sono molto esigente da questo punto di vista, considera che già le slipstream 800 per me fanno troppo casino e così pure i dischi pur se ho i dischi più silenziosi in commercio.
poi un'altro fattore che incide è la rumorosità ambientale, per esempio un pc che a casa mia, abito in campagna, ritenevo non il top come rumorosità l'ho portato in ufficio in centro città e li non lo sento neppure.
guarda la naxonia 1250 è una ventola media e a 1250 non è certo silenziosa e se la downvolti le prestazioni diventano ridicole e lo stesso le prestazioni dello zen.
io ti parlo di un hr-01 con la slipstream 500 o del ninjia2 con la slipstream 800, inudibili e stesse prestazioni che lo zen con la naxonia.
poi sai com'è il concetto di inudibile è molto soggettivo, io sono molto esigente da questo punto di vista, considera che già le slipstream 800 per me fanno troppo casino e così pure i dischi pur se ho i dischi più silenziosi in commercio.
poi un'altro fattore che incide è la rumorosità ambientale, per esempio un pc che a casa mia, abito in campagna, ritenevo non il top come rumorosità l'ho portato in ufficio in centro città e li non lo sento neppure.
io ho il nanoxia e devo dire che è silenzionso..mi danno piu' fastidio gli hard disk che la ventola..
alecampa
17-01-2009, 20:09
......diciamo che come ...inudibilita'.....:D siamo sulla stessa lunghezza d'onda....per cui dopo aver preso la configurazione che ho in firma. ...ho una sola priorita'............non lo voglio sentire......!!!!! Per cui fermo restando per forza di cose le prestazioni .... raffeddanti di un dissi.....aggiungiamo a questo la ventola piu' adeguata e silenziosa che esiste
hr 01 non lo trovo da nessuno....pure il ninjia...che è rimato....?:rolleyes: :rolleyes:
.grazie
kennymanson
18-01-2009, 02:15
per chi cerca recensioni
http://benchmarkreviews.com
http://www.frostytech.com
buona lettura
salve ragazzi....ho bisogno di un vostro parere...che disperazione....
ho montato un ASUS Triton 81 sul nuovo processore Intel i7 920
nel case ho montato tre ventole...quella vicino al dissipatore che aspira (da quella parte il dissipatore butta fuori :-) ) e dall altra parte del case du ventole che buttano...
ho usato la pasta artic silver 5(ho fatto attenzione a non metterne troppa)....ma come mai in default senza overckloc le temperature mi stanno alte??
in ilde 45 gradi e in full 75 gradi!!!
l ho smontato ben 3 volte e rimontato ma non cambia niente..uff
è il dissipatore che è un cesso???
freddy69bz
18-01-2009, 13:32
salve ragazzi....ho bisogno di un vostro parere...che disperazione....
ho montato un ASUS Triton 81 sul nuovo processore Intel i7 920
nel case ho montato tre ventole...quella vicino al dissipatore che aspira (da quella parte il dissipatore butta fuori :-) ) e dall altra parte del case du ventole che buttano...
ho usato la pasta artic silver 5(ho fatto attenzione a non metterne troppa)....ma come mai in default senza overckloc le temperature mi stanno alte??
in ilde 45 gradi e in full 75 gradi!!!
l ho smontato ben 3 volte e rimontato ma non cambia niente..uff
è il dissipatore che è un cesso???
Le temperature da quanto ho letto col dissy stock arrivano in full a 75°C! Il dissy che hai preso non mi sembra un granchè! Hai speso tanto?
Cmq ti posso consigliare questi due dissy:
- Thermalright Ultra 120 eXtreme 1366 RT
- Noctua NH-U12P SE1366
ilratman
18-01-2009, 13:45
Le temperature da quanto ho letto col dissy stock arrivano in full a 75°C! Il dissy che hai preso non mi sembra un granchè! Hai speso tanto?
Cmq ti posso consigliare questi due dissy:
- Thermalright Ultra 120 eXtreme 1366 RT
- Noctua NH-U12P SE1366
potrebbe anche essere che abbia beccato un i7 con tdp a def veramente di 130w.
smontato per la 4 volta:-)mannagggg
il dissipatore l ho pagato sui 45 euro
con core temp il tdp varia da 43 watts a 147 watts
boooo???
ciaoooo
ilratman
18-01-2009, 15:33
smontato per la 4 volta:-)mannagggg
il dissipatore l ho pagato sui 45 euro
con core temp il tdp varia da 43 watts a 147 watts
boooo???
ciaoooo
potresti provare a diminuire la tensione del procio magari la scheda madre lo imposta troppo alto. Oppure hai beccato un procio difficile da raff puo' capitare.
alecampa
18-01-2009, 16:17
....forse ci siamo..ho trovato questo THERMALRIGHT ULTIMA 90i da abbinarci poi una ventola..quale? Notcua da 800 va bene? poi c'è anche quest'altro.....THERMALRIGHT HR-01 K8...ma dice che non si puo' installare nessuna ventole...è passivo...
edit:
come non detto..... è che a forza di leggere mi sto' rincretinendo.........
AleLinuxBSD
18-01-2009, 16:52
Nel THERMALRIGHT HR-01 è possibile abbinarci una ventola (dovresti trovare qualche recensione online con almeno una foto) soltanto non vengono fornite le clips per mettercela.
Comunque trovo il Thermalright Ultima-90 (http://www.anandtech.com/casecoolingpsus/showdoc.aspx?i=3068&p=1) più interessante dato che pur pesando meno fornisce prestazioni interessanti.
alexcold
18-01-2009, 18:50
da nubbio dei sistemi a liquido, visto che sono in serie i Wb il secondo prende l'acqua riscaldata del primo, questo non è un problema?
salve a tutti 1 consiglio:
ho un asus triton 70, mi servirebbe sapere qual'è il miglior dissipatore che pero' ha come unico limite mezzo centrimetro in meno d'altezza del triton!
grazie :D
(skt am2)
ilratman
18-01-2009, 21:51
salve a tutti 1 consiglio:
ho un asus triton 70, mi servirebbe sapere qual'è il miglior dissipatore che pero' ha come unico limite mezzo centrimetro in meno d'altezza del triton!
grazie :D
(skt am2)
sono molti e vari, tanto per dirne alcuni: scythe ninjia mini, noctua c12p, xigmatec cobra, thermaltake maxorb. Sta a te sapere quello che ti serve.
il miglior rapporto raffreddamento/rumorosita' considerando che pero' lo vorrei pwm e che sia muto al minimo :D
ah una cosa, se possibile mi piacerebbe che "butta" aria perpendicolarmente all'attacco in modo da puntare direttamente all'esterno del case, spero di essermi spiegato :D
grazie veramente per il consiglio
ilratman
18-01-2009, 23:56
il miglior rapporto raffreddamento/rumorosita' considerando che pero' lo vorrei pwm e che sia muto al minimo :D
ah una cosa, se possibile mi piacerebbe che "butta" aria perpendicolarmente all'attacco in modo da puntare direttamente all'esterno del case, spero di essermi spiegato :D
grazie veramente per il consiglio
l'unico è lo scythe ninjia mini ma devi comprare una 80mm pwm perchè in dotazione ha una ventola a velocità fissa.
con lui silenzio assicurato se prendi una enermax cluster da 80mm.
l'unico è lo scythe ninjia mini ma devi comprare una 80mm pwm perchè in dotazione ha una ventola a velocità fissa.
con lui silenzio assicurato se prendi una enermax cluster da 80mm.
mm oooooooooook
che ne dite se piazzo su 2 ventole?
ilratman
19-01-2009, 00:24
mm oooooooooook
che ne dite se piazzo su 2 ventole?
perchè no, anche se non so se serva, ma in questo caso sarebbe meglio prendere le pwm della articcoling che hanno lo sdoppiatore pwm incorporato così le controlli entrambe.
perchè no, anche se non so se serva, ma in questo caso sarebbe meglio prendere le pwm della articcoling che hanno lo sdoppiatore pwm incorporato così le controlli entrambe.
ovvero?
chied scusa, ho cercato ma non ho trovato nulla!
ilratman
19-01-2009, 00:32
ovvero?
chied scusa, ho cercato ma non ho trovato nulla!
se vai sul sito articcoling c'è scritto tutto.
Sgt.Joker
19-01-2009, 14:50
Ciao a tutti,
Mi sono appena fatto il computer nuovo (E8400) e ho preso il coolermaster hyper tx2. Purtroppo mi sono reso conto solo dopo averlo montato che non posso regolare i giri della ventola... :doh:
Premesso che, data la misera spesa sostenuta per il dissipatore, si potrebbe cambiare tutto il blocco con un Arctic cooler freezer 7 pro, credete sia possibile sostituire eventualmente la ventola di serie con una PWM in modo da poterne variare i giri (e soprattutto il rumore)? :sperem:
la ventola è attaccata alle alettature con una mascherina di plastica, penso che il problema sia solo recuperare una PWM da 92mm con caratteristiche simili di portata... :what:
potete consigliarmi una degna ventola? la ventola di serie ha questi dati:
velocità di rotazione 1800 R.P.M.
(la vecchia versione TX1 era PWM e oscillava 650 ~ 1800 R.P.M....)
Flusso dell'aria 41.76 CFM
grazie
kintaro oe
19-01-2009, 20:42
Salve !
Volevo un consiglio su come sostituire il dissipatore della mia sapphire 4850 con dissi reference.
Secondo voi, se lo sostituisco con uno a doppio slot come quelli montati sulle 4870, miglioro il discorso rumorosita ?
Ma....prima di tutto, esistono in commercio il dissipatore dual slot che viene montato sulle 4870 ?
Purtroppo nell'antec fusion non ci entra granche, oltre al fatto che davanto alla pci-express ho la scheda tv, quindi mi serve un dissipatore che abbia la ventola in fondo alla scheda (come la 4870)
ciao!
ilratman
19-01-2009, 21:07
Salve !
Volevo un consiglio su come sostituire il dissipatore della mia sapphire 4850 con dissi reference.
Secondo voi, se lo sostituisco con uno a doppio slot come quelli montati sulle 4870, miglioro il discorso rumorosita ?
Ma....prima di tutto, esistono in commercio il dissipatore dual slot che viene montato sulle 4870 ?
Purtroppo nell'antec fusion non ci entra granche, oltre al fatto che davanto alla pci-express ho la scheda tv, quindi mi serve un dissipatore che abbia la ventola in fondo alla scheda (come la 4870)
ciao!
prova a dare un'occhio al thermalright t-rad con una 100mm slim in fondo sarebbe perfetto, ci sto pensando per la 4870.
kintaro oe
19-01-2009, 21:30
prova a dare un'occhio al thermalright t-rad con una 100mm slim in fondo sarebbe perfetto, ci sto pensando per la 4870.
Stiiiiiiiiiiiii.............................cazzi !!!
45 euro di dissipatore + spedizione...... :eek:
....faccio prima a vendere la 4850 e pigliare la 4870..... :fagiano:
Ok...immaginavo era un'idea malsana pigliare il dissipatore nuovo, sopratutto viste le limitazioni del case.....ora vedo se ne trovo uno smontato da una 4870.....:(
Scusate, forse non è il posto giusto però avevo intensione di cmbiare la ventola del mio alimentatore ( è un ocz 500W) che monta un 12x12 perchè non è passato neamche 1 anno da quando l'ho preso e comincia a sentirsi del rumore.MIotreste consigliare una buona ventola che sposta tanta aria ed è silenziosa?
Sto quasi per acquistare un IFX 14.
Ma per la vga? quali sono i migliori dissipatori per dissipare la gpu e magari anche le memorie? oppure ci sono dissipatori per cpu che si possono mettere su gpu? :confused:
ilratman
20-01-2009, 14:34
Sto quasi per acquistare un IFX 14.
Ma per la vga? quali sono i migliori dissipatori per dissipare la gpu e magari anche le memorie? oppure ci sono dissipatori per cpu che si possono mettere su gpu? :confused:
io mi trovo bene con acellero S1 a cui se aggiungi una slipstream 800 diventa fantastico.
oppure se prorpio vuoi c'è il thermalright HR-03 oppure il nuovo T-Rad sempre da mettere con una slipstream 800.
Mamma mia sta skeda madre non si ferma davanti a niente e nessuno X°°°D. Il mio procio con Bsle Mod E2180 2,66 di default con questa modifica sono riuscito a portarlo con pochi volt in più ovvero di default 1,31 a 1,55v a 3,7ghz e ddr a 1,97v 667mghz di default a 814 Kingston, (vedi in firma) peccato ke le temperature con il mio dissi di default salgono X°D. Un consigio su qualcosa di economico e ke renda?....come dissi ovviamente
ilratman
20-01-2009, 14:47
Mamma mia sta skeda madre non si ferma davanti a niente e nessuno X°°°D. Il mio procio con Bsle Mod E2180 2,66 di default con questa modifica sono riuscito a portarlo con pochi volt in più ovvero di default 1,31 a 1,55v a 3,7ghz e ddr a 1,97v 667mghz di default a 814 Kingston, (vedi in firma) peccato ke le temperature con il mio dissi di default salgono X°D. Un consigio su qualcosa di economico e ke renda?....come dissi ovviamente
artic cooling freezer extreme!
artic cooling freezer extreme!
Ho trovato la versione pro è uguale??? Ecco questa LINK (http://cgi.ebay.it/DISSIPATORE-CPU-OVERCLOCK-ARTIC-COOLING-FREEZER-7-PRO_W0QQitemZ400023470894QQcmdZViewItemQQptZDissipatori_per_PC_e_Server?hash=item400023470894&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=72%3A758%7C66%3A2%7C65%3A12%7C39%3A1%7C240%3A1318)
ilratman
20-01-2009, 15:04
Ho trovato la versione pro è uguale??? Ecco questa LINK[/URL]
non si possono mettere link diretti ad ebay quindi toglilo e comunque non è lui anche se non è male e forse può fare al caso tuo
comunqeu il pro viene sui 18€ mentre l'extreme sui 30 ma è decisamente superiore.
http://www.arctic-cooling.com/cpu2.php?idx=79&disc=
http://www.arctic-cooling.com/cpu2.php?idx=162&disc=
Scusate, forse non è il posto giusto però avevo intensione di cmbiare la ventola del mio alimentatore ( è un ocz 500W) che monta un 12x12 perchè non è passato neamche 1 anno da quando l'ho preso e comincia a sentirsi del rumore.MIotreste consigliare una buona ventola che sposta tanta aria ed è silenziosa?
Please!!!!
Piccolo aggirornamento l'alimentatore in questione è un ocz StealthXStream 500W ora in rete ho trovato che il 600W monta come ventola una:
YATE LOON
6.5~13.8 Volts
0.30 Amp Max
RPM: 2200 +/- 10%
CFM: 88
dB: 40
Quindi mi servirebbe una ventola con la stessa portata o superiore ma con meno dB. Consigli?
RAGAZZI SCUSATE, MA QUAL'E' IL MILGIOR MODO PER METTETRE LA PASTA?
CHICCO DI RISO E POI METTO IL DISSI
STESURA
cioe ora che sono a liquido non posso piu postare qui ??? :mbe:
e vabbe :
http://www.pctunerup.com/up/results/_200901/th_20090121220529_211-2.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200901/20090121220529_211-2.jpg)
RAGAZZI SCUSATE, MA QUAL'E' IL MILGIOR MODO PER METETRE LA PASTA?
CHICCO DI RISO E POI METTO IL DISSI
STESURA
Chicco di riso va bene.
Ps: Scrivi in minuscolo la prossima volta.;)
Vai via sciò:p
Complimenti per i 4,0Ghz.:)
Vai via sciò:p
Complimenti per i 4,0Ghz.:)
grazie....vabbe non vengo piu qui :Prrr:
Ah ok scusa ma era rimasto bloccato :D
grazie....vabbe non vengo piu qui :Prrr:
Ah ok scusa ma era rimasto bloccato :D
;)
Non ti devi scusare Shima!
dario fgx
21-01-2009, 21:42
ragazzi devo fare un ordine da tt mi dite quale tra queste è la miglior pasta per cpu:
http://www.totalmodding.com/index.php?cPath=175_59
tnx
ilratman
21-01-2009, 22:44
ragazzi devo fare un ordine da tt mi dite quale tra queste è la miglior pasta per cpu:
tnx
noctua
e vabbe :
http://www.pctunerup.com/up/results/_200901/th_20090121220529_211-2.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200901/20090121220529_211-2.jpg)
i miei complimenti...sei completamente rs a quella frequenza??
io col mio i7 non vedro' mai quella freq :D
come cavolo fai ad avere temp cosi' basse? wb? radiatore? pompa?
una cosa x il dissi per il mio phenom 940:
avevo visto tempo fa un dissipatore che montava una ventola da 12cm (che cambierei con una noctua nf-p12) inclinato a 45°
Del tipo
|-\v
|- \e
|- \n
|- \t
|- \o
|- \l
|-______________\a
|CPU|
----------------------------------(scheda madre)
Spero di essermi spiegato :D
tks
non mi chiedete perche' mai il disegno originale era così:
http://www.pctunerup.com/up/results/_200901/th_20090121235522_1.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200901/20090121235522_1.JPG)
i miei complimenti...sei completamente rs a quella frequenza??
io col mio i7 non vedro' mai quella freq :D
come cavolo fai ad avere temp cosi' basse? wb? radiatore? pompa?
certo rs 101%
e tutto cliccando sulla mia firma
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=22069236&postcount=85%3Cbr%20/%3E
solo la foto delle fan sul rad ora sono all'inverso :)
kennymanson
22-01-2009, 19:12
tnx
ma più che altro, quel sito li è affidabile?
no perchè vendono degli hd esterni come verbatim e hanno messo le foto del wd my book...:mbe:
dario fgx
22-01-2009, 19:20
@ ilratman : grazie
@kenny: nn lo so vicino case c'è un negozio che si rifornisce da tt e io li prendo da lui senza ss.
se la roba nn è quella nn gliela pago.
cmq gia comprato in questo modo senza mai problemi
kennymanson
22-01-2009, 19:25
ok sennò mi dici qualcosa che li vado a bastonare io tanto son vicino a casa mia (parma...io son di reggio)
spesso mi capita di vedere listini poco aggiornati, è una cosa che non sopporto avendo fatto quello per anni in un ufficio acquisti!!! :muro:
i prezzi sembrano buoni cmq...che dissi ti sei preso?
dario fgx
22-01-2009, 19:44
ok sennò mi dici qualcosa che li vado a bastonare io tanto son vicino a casa mia (parma...io son di reggio)
spesso mi capita di vedere listini poco aggiornati, è una cosa che non sopporto avendo fatto quello per anni in un ufficio acquisti!!! :muro:
i prezzi sembrano buoni cmq...che dissi ti sei preso?
ok se c'è da bastonare ti tengo presente.:D
no piglio delle ventole noctua e la pasta noctua a quanto pare, per il dissy ho gia un infinity
kennymanson
22-01-2009, 19:45
sapete se c'è un thread sul v1 della thermaltake?
ho fatto anche la ricerca ma niente :muro:
ma più che altro, quel sito li è affidabile?
no perchè vendono degli hd esterni come verbatim e hanno messo le foto del wd my book...:mbe:
Sono affidabilissimi, ho comprato molto spesso da loro. :)
Per quanto riguarda i prodotti con le foto "sbagliate" è molto semplice. Loro hanno un magazzino proprio (cooling e modding soprattutto); per tutto il resto al momento dell'ordine prendono dal fornitore e spediscono. Percui per identificare un prodotto utilizzano una foto "generale" e non una specifica. ;)
Ragazzi devo montare una P5q Pro dentro a un centurion 534 e come dissipatore ho un Thermaltake Blue Orb II cioè questo:
http://www.thermaltakeusa.com/Product.aspx?C=1148&ID=1553
Domenica monto ma cosi' a naso mi sorge un dubbio, non è che sto ventolone non ci sta?:mbe:
Ho paura che tocchi l'alimentatore e che non si riesca a inserire...
Ho provato ad appoggiarlo sulla mobo sul tavolo e ci sta, non tocca condensatori, dissipatori ecc. pero' mi preoccupa l'alimentatore.
ilratman
23-01-2009, 21:33
;25985145']Ragazzi devo montare una P5q Pro dentro a un centurion 534 e come dissipatore ho un Thermaltake Blue Orb II cioè questo:
http://www.thermaltakeusa.com/Product.aspx?C=1148&ID=1553
Domenica monto ma cosi' a naso mi sorge un dubbio, non è che sto ventolone non ci sta?:mbe:
Ho paura che tocchi l'alimentatore e che non si riesca a inserire...
Ho provato ad appoggiarlo sulla mobo sul tavolo e ci sta, non tocca condensatori, dissipatori ecc. pero' mi preoccupa l'alimentatore.
dovrebbe starci a pelo, nella mia vecchia p5b dlx ci stava benissimo ma la p5b ha 5mm di vantaggio dalla p5q ma anche così dovrebbe starci.
Rgazzi com'è lo scyte orochi a prestazioni? avete qualche review che lo comparano al thermalright ifx 14? grazie
dissi artic c. freezer pro 7 montato...miiii va ultrabeneee e poi pè quel prezo ihihihihihihihi consigliato per fascia media :D
microcip
24-01-2009, 10:44
Rgazzi com'è lo scyte orochi a prestazioni? avete qualche review che lo comparano al thermalright ifx 14? grazie
Decisamente peggio ad un ifx-14.
Ps:Mod avete sgrammatizzato il titolo:stordita:
Devo scegliere un dissipatore per q9650 e asus maximus II formula.
Appurato che silenziosità e prezzo son le variabili meno importanti... magari che non faccia il rumore di un DC9 che decolla ma diciamo che la silenziosità non ha tutta questa importanza.
Cosa sarebbe la migliore scelta secondo voi?
Io mi ero orientato sullo Zalman 9900 ma mi è stato sconsigliatissimo. Allora pensavo a un thermalright ma mi pare un casino scegliere e poi dover assemblargli anche le ventole tanto più che mi sorge il dubbio che poi non mi ci entra sulla MoBo! E poi ero orientato a un puro rame mentre quelli TR di fascia migliore se non erro non ci sono di puro rame.
Comunque visto l'hardware da montare e dovendo cercare la miglior prestazione possibile (quindi in overclock) che dissipatore montereste?
ilratman
24-01-2009, 11:21
Devo scegliere un dissipatore per q9650 e asus maximus II formula.
Appurato che silenziosità e prezzo son le variabili meno importanti... magari che non faccia il rumore di un DC9 che decolla ma diciamo che la silenziosità non ha tutta questa importanza.
Cosa sarebbe la migliore scelta secondo voi?
Io mi ero orientato sullo Zalman 9900 ma mi è stato sconsigliatissimo. Allora pensavo a un thermalright ma mi pare un casino scegliere e poi dover assemblargli anche le ventole tanto più che mi sorge il dubbio che poi non mi ci entra sulla MoBo! E poi ero orientato a un puro rame mentre quelli TR di fascia migliore se non erro non ci sono di puro rame.
Comunque visto l'hardware da montare e dovendo cercare la miglior prestazione possibile (quindi in overclock) che dissipatore montereste?
zalman da evitare.
thermalright sicuramente, ultra 120 extreme con una ultrakaze 100 oppure ifx-14 con due ultrakaze 1000.
Belli i 2 TR consigliati...
Ma siamo sicuri che dissi+ventole mi si entrano sulla MoBo?
ilratman
24-01-2009, 11:40
Belli i 2 TR consigliati...
Ma siamo sicuri che dissi+ventole mi si entrano sulla MoBo?
sul sito tr puoi verificare la compatibilita'.
alecampa
24-01-2009, 13:15
....Ratman.....ce l'ho fatta...alla fine ho preso il thermalright ultra 120 extreme.....ora gli devo abbinare una ventola.....una da 800 giri puo' andare bene?
grazie!!
....Ratman.....ce l'ho fatta...alla fine ho preso il thermalright ultra 120 extreme.....ora gli devo abbinare una ventola.....una da 800 giri puo' andare bene?
grazie!!
Devi fare overclock?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.