PDA

View Full Version : Problemi con TIM - Thread ufficiale

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 [90] 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 133 134 135 136 137 138 139

ercolino
22-01-2013, 19:05
E' uno tra i più grandi Provider Francesi

http://www.ovh.com/fr/index.xml

DooM1
22-01-2013, 19:10
E' uno tra i più grandi Provider Francesi

http://www.ovh.com/fr/index.xml
Ah eh ok.
Ma allora non capisco perché un malware dovrebbe impostare un DNS di un provider francese.
Io sapevo che il DNS Changer impostava DNS modificati per redirigere il traffico di certi siti, su pagine false per fare phishing. Boh.
E tra l'altro non capisco perché poi gli utenti dovrebbero avere problemi nella navigazione visto che allora sono DNS a tutti gli effetti.
Ok ora hanno chiuso il server ed è normale; ma anche prima a me non risulta che si navigasse bene (con quei DNS).

Tra l'altro oggi mi ha chiamato una persona che aveva questi DNS e non riusciva a navigare, sono andato a colpo sicuro sui DNS (indicazioni via chat).
E mi ha detto che a volte navigava, e a volte no.
Ma o naviga o non naviga, non capisco :mbe:

ercolino
22-01-2013, 19:28
Perchè quelli sono DNS di un server OVH compromesso e sono in molti ad essere caduti nella trappola ,magari navigando su alcuni siti web compromessi ,che possono sfruttare le varie falle sui Pc ,in particolare sfruttando falle sulle Flash,Adobe e Java ecco perchè tutti i programmi sul Pc devono sempre essere aggiornati ed installare sempre le varie Patch di sicurezza Microsoft

fabreezer
24-01-2013, 12:14
Anche a voi sta dando problemi la connessione ultimamente?
Ho il router/modem dato in comodato d'uso (il Pirelli Alice Gate 2 plus Wi-Fi) e abbonamento flat 7 mb ma, da qualche giorno (quasi una settimana, in verità), la spia ADSL lampeggia spesso e volentieri ed è impossibile giocare online e/o navigare.
Chiamando il 187, come devo spiegare il problema in termini tecnici?

abigor86
24-01-2013, 13:58
Ho il router/modem dato in comodato d'uso (il Pirelli Alice Gate 2 plus Wi-Fi) e abbonamento flat 7 mb ma, da qualche giorno (quasi una settimana, in verità), la spia ADSL lampeggia spesso e volentieri ed è impossibile giocare online e/o navigare.

ecco, ero venuto qua per scrivere proprio di una cosa similissima!
da un paio di settimane il mio vicino è passato a telecom, il giorno esatto in cui gli è stata attivata la linea ho cominciato ad avere delle disconnessioni che andavano da qualche secondo a qualche minuto, dopo un paio di giorni mi sono trovato la portante a 4 mega anziche i 6 circa che ho sempre agganciato, e tutto questo senza mai perdere la portante!
ho chiamato telecom e mi hanno detto che era tutto a posto, dopo qualche giorno mi sono reso conto che il router faceva parecchi errori in trasmissione col wi-fi, l'ho cambiato con uno che avevo della telecom ma dal lato linea non è cambiato nulla nonostante non faccia errori in wifi, allora richiamo e spiego il tutto di nuovo, dopo due giorni chiama un tecnico a casa mentre non c'ero e dice a mia madre che non c'è rumore e sembra tutto a posto e che effettivamente la portante non viene agganciata con i valori che la linea potrebbe reggere e le lascia un numero del centralino telecom vicino alla mia zona, oggi sono a casa sotto antibiotici e volevo trafficare un pò con internet ma anche scrivere questo messaggio è stata unimpresa.....ogni qualche minuto la linea parte, sempre con portante agganciata e anche la spia internet del router alice è sempre accesa, anche riavviando il router a volte non navigo mentre nei giorni scorsi ad ogni riavvio potevo stare calmo per almeno mezz'oretta, richiamato telecom e spiegato il tutto per la terza volta e mi faranno chiamare di nuovo da un tecnico......qualcuno ha avuto esperienze simili ed è riuscito a risolverle? altrimenti dopo questa probabilmente passo ad NGI che ha recentemente cambiato costi ed offerte e mi libero anche del canone!

ah, i parametri della linea sono questi:

Servizio
Protocollo Interfaccia Pacchetti Pacch. Errati
Telegestione PPPoE Ricevuto WAN 223 0
Inviato 235 0
Connessione Routed PPPoE Ricevuto LAN 156722 0
Inviato 122861 112

--------------------------------------------------------------------------------
Statistiche Connessione
ADSL
Stato Attivo
Sistema di trasmissione ADSL
Modalità Interleaved
Downstream Upstream
Rate (kbps) 4768 480
SNR Margin (dB) 12.4 23.0
Attenuation (dB) 12.5 3.5
Impulse Noise Protection (INP) 0 0
Output Power 9.9 12.1
Super Frames 351403 351417
Super Frames Errors 0 0
RS Words 23895338 2986041
RS Correctable Errors 171 0
RS Uncorrectable Errors 0 0

Total ES 10 0
Total SES 10 0
Total UAS 25 25
ATM PVC
VPI/VCI CRC Errors SAR Timeouts Oversized SDUs Short Packet Errors Length Errors
8/35 0 0 0 0 0
8/36 0 0 0 0 0

orione67
24-01-2013, 14:01

È chiaramente un problema di allineamento del tuo modem... Le cause possono essere le più disparate riconducibili all'aumento del rumore nella linea: da nuove attivazioni di ADSL nella tua zona a guasti nei dispositivi in centrale, lungo la linea o presso la tua abitazione (filtri, splitter o lo stesso router). Dopo aver verificato il tuo impianto interno, al 187 spiega come hai fatto qui il tuo problema e spera di trovare l'operatore competente che sappia individuare il guasto anche se il più delle volte risolvono abbassandoti la portante...

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2

digidis
30-01-2013, 17:09
Salve a tutti, scusa per l'Italiano, sono un'americano che abita qui. 14 Gennaio ho chiesto di passare da 7 Mega a 20 Mega e l'adetto mi ha promesso tutto fatto entro 48 ore, tutto facile, tutto semplice. Ho detto che ho già un modem router. Il problema è che mi hanno comunque mandato un modem che ho dovuto rifutare la settimana scorsa. Lunedì ho chiamato 187 e mi hanno detto che adesso c'è un blocco nel sistema a causa di quel modem e si deve risolvere da solo entro un paio di giorni. Oggi mi dicono la stessa cosa e non sanno quando il blocco si risolverà. Loro non possono fare niente e il sistema deve fare lo sblocco da solo.

Cosa devo fare? 16+ giorni per passare da 7 Mega a 20 Mega mi sembra eccessivo. Questo livello e velocità di servizio è tipico per Telecom? Quanti settimani devo aspettare prima che mi arrendo e chiamo Fastweb? Vale la pena passare a Fastweb?

san80d
30-01-2013, 17:39
Salve a tutti, scusa per l'Italiano, sono un'americano che abita qui. 14 Gennaio ho chiesto di passare da 7 Mega a 20 Mega e l'adetto mi ha promesso tutto fatto entro 48 ore, tutto facile, tutto semplice. Ho detto che ho già un modem router. Il problema è che mi hanno comunque mandato un modem che ho dovuto rifutare la settimana scorsa. Lunedì ho chiamato 187 e mi hanno detto che adesso c'è un blocco nel sistema a causa di quel modem e si deve risolvere da solo entro un paio di giorni. Oggi mi dicono la stessa cosa e non sanno quando il blocco si risolverà. Loro non possono fare niente e il sistema deve fare lo sblocco da solo.

Cosa devo fare? 16+ giorni per passare da 7 Mega a 20 Mega mi sembra eccessivo. Questo livello e velocità di servizio è tipico per Telecom? Quanti settimani devo aspettare prima che mi arrendo e chiamo Fastweb? Vale la pena passare a Fastweb?

Non so darti risposta, ma benvenuto in italia.

papillon56
30-01-2013, 17:49

Se hai un amico o un vicino che ha Telecom prova con il suo router o trova qualcuno che ti faccia fare la prova con altro router .. se il problema persiste chiama il 187 e fai la voce grossa..
Se hai fortuna e trovi una persona competente il problema te lo risolve, magari aprendo un ticket per i tecnici , ma non con risposte assurde come quella che ti è stata propinata
Se capisci ( e lo capisci!!!) che parli con un incompetente chiudi la telefonata e riprova in un altro momento
Non ho mai sentito che il sistema debba sbloccarsi da solo:confused:
Certo che a figure di "mer..a" non ci facciamo mancare nulla in italia:D
Sinceramente tra Fastweb e telecom nonostante tutto preferisco telecom, ma sono tanti i fattori che influiscono sulla scelta del provider..
In bocca al lupo :)

skryabin
30-01-2013, 19:16
qui da me l'adsl è morta XD
Prima ha cominciato a lampeggiare senza riuscire ad agganciare alcunchè, adesso nemmeno lampeggia più da un'ora almeno...portante completamente assente :(
Qualche settimana fa era partita la piastra, sarà partita un'altra volta?
uff...

EDIT: spetta spetta che appena ho scritto sto post si è riattaccata...vediamo che è successo (al ping soprattutto :P)

digidis
30-01-2013, 20:16
Se hai un amico o un vicino che ha Telecom prova con il suo router o trova qualcuno che ti faccia fare la prova con altro router .. se il problema persiste chiama il 187 e fai la voce grossa..
Se hai fortuna e trovi una persona competente il problema te lo risolve, magari aprendo un ticket per i tecnici , ma non con risposte assurde come quella che ti è stata propinata
Se capisci ( e lo capisci!!!) che parli con un incompetente chiudi la telefonata e riprova in un altro momento
Non ho mai sentito che il sistema debba sbloccarsi da solo:confused:
Certo che a figure di "mer..a" non ci facciamo mancare nulla in italia:D
Sinceramente tra Fastweb e telecom nonostante tutto preferisco telecom, ma sono tanti i fattori che influiscono sulla scelta del provider..
In bocca al lupo :)

Ho già 7 Mega che funziona abbastanza bene. C'è un problema con il sistema per fare il passaggio da 7 Mega a 20 Mega. Da quello che ho capito, nessuno può intervenire nel sistema IT e sbloccare la practica.

Comunque, ho passato un po' di tempo vedendo l'offerta di Fastweb. Addesso pago circa €90 ogni due mesi per 7 Mega e le poche telefonate che facciamo con la linea fissa. Se possono capire come gestire loro sistema, o loro sistema si sblocca da solo, pagherò circa €100 ogni due mesi con Alice 20 Mega. Con Fastweb vedo che posso avere 20 Mega e Sky per circa €90 ogni due mesi o senza Sky per circa €65, un risparmio di €35 ogni due mesi per i prossimi due anni.

Ho provato tutto per convincere Telecom di fare qualcosa, ho fatto il gentile cliente e il cliente arrabbiato, ma ogni volta prendo la stessa risposta "Ti prometto che entro 48 ore il problema sarà risolto." Chiamo ogni 48 ore per sentire la stessa cosa un altra volta. Ho pensato che il canone valeva la pena per avere un servizio migliore...

papillon56
30-01-2013, 23:22
Non vorrei dire qualcosa di inesatto, ma la storia del sistema che si deve sbloccare da solo mi sembra davvero un modo per evitare di impegnarsi per risolvere..
Qui sul forum ci sono persone davvero competenti in materia, magari anche qualche operatore/tecnico, della Telecom.. ti auguro che qualcuno di loro legga del tuo problema e ti voglia dire come stanno esattamente le cose ... e come fare esattamente per risolvere la questione
In bocca al lupo...
Dai...comunque gli italiani non sono tutti come quelli con cui hai avuto che fare in Telecom...ci sono anche ottimi individui!!! :D ...lol..(scherzo :) )
In bocca al lupo!!
Bye

digidis
31-01-2013, 10:32
...Dai...comunque gli italiani non sono tutti come quelli con cui hai avuto che fare in Telecom...ci sono anche ottimi individui!!! :D ...lol..(scherzo :) )...

Lo so, ho sposato un'Italiana:)

Con il mio problema, abbiamo deciso di annullare la richiesta domani se non va fatto oggi. Credo che il consiglio di un amico informatico sia vero: "Se Telecom può fare entro un paio di giorni andrà tutto bene, ma se no, c'è un problema e Telecom non è molto bravo a risolvere problemi e devi cercare altri soluzioni."

oigroig
31-01-2013, 13:45
salve a tutti,sto avendo problemi con alice a 7 mb

in sostanza la connessione non funziona sul pc fisso ma stranamente funziona bene sui tre pc portatili che ci sono a casa

che faccio?

skryabin
31-01-2013, 14:40
salve a tutti,sto avendo problemi con alice a 7 mb

in sostanza la connessione non funziona sul pc fisso ma stranamente funziona bene sui tre pc portatili che ci sono a casa

che faccio?

è un problema di rete interna allora, a meno che i portatili non si siano agganciati al wireless sprotetto di qualche vicino :asd:

Se i portatili sono sicuramente collegati al tuo router (e non al wifi del vicino, controlla) allora la tua connessione internet funziona perfettamente, devi controllare quindi le proprietà di rete del fisso.
In questo caso meglio aprire un thread in quest'altra sezione se ti serve ulteriore aiuto http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=18

DooM1
31-01-2013, 14:44
Intanto verificherei i DNS, non vorrei che abbia quelli del DNS changer...

skryabin
31-01-2013, 14:46
Intanto verificherei i DNS, non vorrei che abbia quelli del DNS changer...

con proprietà di rete intendevo proprio DNS, gateway, IP, tutto quanto insomma :asd:

Certo sarebbe buffo se i portatili fossero agganciati a qualche connessione sprotetta vicina.

DooM1
31-01-2013, 14:53
con proprietà di rete intendevo proprio DNS, gateway, IP, tutto quanto insomma :asd:
Ah si si ok :)

Certo sarebbe buffo se i portatili fossero agganciati a qualche connessione sprotetta vicina.
Già :D ....... ma non lo ritengo impossibile a questo mondo :D

guidimarc
31-01-2013, 18:25
Lo so, ho sposato un'Italiana:)

Con il mio problema, abbiamo deciso di annullare la richiesta domani se non va fatto oggi. Credo che il consiglio di un amico informatico sia vero: "Se Telecom può fare entro un paio di giorni andrà tutto bene, ma se no, c'è un problema e Telecom non è molto bravo a risolvere problemi e devi cercare altri soluzioni."

ciao e benvenuto :)
hai provato a contattarli sulla pagina ufficiale di facebook https://www.facebook.com/TelecomItaliaOfficial?fref=ts

oppure su twitter
https://twitter.com/Telecom187Sara
https://twitter.com/Telecom187Luca
https://twitter.com/Telecom187Fabio

Io con loro sia via twitter che via fb ho risolto molto più velocemente anzichè chiamare il 187

digidis
31-01-2013, 21:03
ciao e benvenuto :)
hai provato a contattarli sulla pagina ufficiale di facebook https://www.facebook.com/TelecomItaliaOfficial?fref=ts

oppure su twitter
https://twitter.com/Telecom187Sara
https://twitter.com/Telecom187Luca
https://twitter.com/Telecom187Fabio

Io con loro sia via twitter che via fb ho risolto molto più velocemente anzichè chiamare il 187

Ho appena chiamato 187 e ho detto di cancellare la richiesta per 20 Mega. Oggi e giorno 17 e niente ancora, tutto bloccato. Abbiamo deciso di passare a Infostrada con 20 Mega.

Argonauth
31-01-2013, 21:34
Chiedo lumi su questa situazione:

Ho un modem dlink-2640B ma quest'oggi ho voluto provare un alice gate 2 plus.
Usando il filtro in dotazione mi taglia upload, mettendo quello vecchio dopo due riconnessioni mi aggancia la velocità stardard.

La cosa più strana è che a parità di modulazione ADSL2+ l'attenuazione arriva ad essere anche di 5dB inferiore per quanto riguarda il download.
Come cavolo è possibile?
Oltretutto di base in DL mi aggancia portante maggiore...se solo potessi agire sull'snr! :D

Lanfi
31-01-2013, 23:20
Ho appena chiamato 187 e ho detto di cancellare la richiesta per 20 Mega. Oggi e giorno 17 e niente ancora, tutto bloccato. Abbiamo deciso di passare a Infostrada con 20 Mega.

Ottima idea...secondo me molto meglio di Fastweb. Facci sapere come va!

oigroig
02-02-2013, 17:56
risolto:D :) :cool:

annennewu
02-02-2013, 18:09
Sera a tutti,
è da ieri che è internet è lentissimo con molte pagine
e certe neanche le apre, ma speedtest e le videochiamata di skype
sono ottime.
Qualcuno di voi ha il mio stesso problema

Ciao

DooM1
02-02-2013, 18:15
Sera a tutti,
sono ottime.

Ciao
Boh a me è 1 o 2 giorni che ogni tanto qualche pagina si inceppa, rimane bianca.
Anche se faccio aggiorna non va.
Aspetto 1 minuto circa, aggiorno e va bene.
C'è sempre qualcosa che non va... questo tipo di problemi non fa nemmeno a segnalarli... passerà.......

annennewu
02-02-2013, 18:19
Sto provando ora a scaricare un iso di linux sul torrent per prova,
e non ha nessun tipo di problema, scarica al massimo della banda

san80d
02-02-2013, 18:24
Sera a tutti,
sono ottime.

Ciao

Sta succedendo anche a me da un paio di giorni.

ombranera
02-02-2013, 18:32
Sera a tutti,
sono ottime.

Ciao

pure a me, 2 gg infernali, sembra un 56k e ho una 20 mega.

Chioggia in prov di VE.

cosa è successo?

annennewu
02-02-2013, 18:34
Io provincia di roma

DooM1
02-02-2013, 18:47
Ve lo fa anche sui siti italiani vero?
Comunque me lo fa solo in alcuni momenti, per esempio ora la linea mi pare buona.

san80d
02-02-2013, 18:49
Ve lo fa anche sui siti italiani vero?
Comunque me lo fa solo in alcuni momenti, per esempio ora la linea mi pare buona.

Si, sembra tutto molto casuale sia come orari che come velocità e quant'altro.

strassada
02-02-2013, 18:58
si ogni tanto invece di un banner compare una finestrella col messaggio di errore, oppure 1 pagina su 1000 devo ricaricarla (quindi da me i problemi sono ancora minimi, e nessun problema di banda e ping)

legolas93
02-02-2013, 19:33
Idem. Quasi tutto perfetto tranne certe cose..Ogni tanto le pagine non caricano al primo tentativo. Download a 100k di Itunes..e spesso si impunta Wiki e Amazon.

Ora cmq sembra essere passato. Era più ieri.

DooM1
02-02-2013, 19:35
Idem. Quasi tutto perfetto tranne certe cose..Ogni tanto le pagine non caricano al primo tentativo. Download a 100k di Itunes..e spesso si impunta Wiki e Amazon.

Ora cmq sembra essere passato. Era più ieri.
Esatto anche me stessa cosa, e soprattutto con quei siti lì.

san80d
02-02-2013, 19:55
Esatto anche me stessa cosa, e soprattutto con quei siti lì.

Con amazon succede anche a me e seppur in modo lieve anche con questo forum.

DooM1
02-02-2013, 19:56
Per esempio ora mi sta facendo ammattire, wikipedia non si apre, oppure ci mette 3000 anni e mi apre le cose a metà.....

san80d
02-02-2013, 19:59
Per esempio ora mi sta facendo ammattire, wikipedia non si apre, oppure ci mette 3000 anni e mi apre le cose a metà.....

In effetti anch'io sto visionando wikipedia in questo momento ed e' molto lento.

annennewu
02-02-2013, 20:05
A me per esempio il sito di nvidia non si apre,
rimane il caricamento

fild7
02-02-2013, 23:16
Sera a tutti,
sono ottime.

Ciao

anche a me...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2543706

Ho chiamato la Telecom ma a loro non risultava niente di anomalo... ho scaricato una app da itunes e andava abbastanza bene, mentre tutto il resto era lentissimo.
SpeedTest ok però...

Boh... :doh:

lupo rosso
03-02-2013, 11:50
stesso problema fino a ieri,oggi sembra meglio!
pro. di Sondrio!

skryabin
03-02-2013, 12:16
confermo anche io, almeno per quel che riguarda alcune sporadiche pagine bianche e il rallentamento su wikipedia che ho notato qualche ora fa, ieri o ieri l'altro non ricordo più.
Ammesso che non sia stato un problema dei server wikipedia...

fabio336
03-02-2013, 12:18
io ogni tanto ho il caricamento delle immagini in stile 56K :mc:
molto lento

SkunkWorks 68
03-02-2013, 12:51
Anche io da ieri...adesso non riesco neanche a postare,quasi...:muro:

san80d
03-02-2013, 12:56
stesso problema fino a ieri,oggi sembra meglio!
pro. di Sondrio!

Lo stesso posso dire io, oggi sembra un po' meglio ma non del tutto.

annennewu
03-02-2013, 14:04
A me non sembra migliorato,
mi da errore anche windows update,
sta circa 20 30 minuti a cercare gli aggiornamenti
e poi errore, e le immagini impiega tantissimo per caricarle

strassada
03-02-2013, 14:17
ho fatto l'update manuale 2 ore fa e rifatto ora e mi ha scaricato 1 aggiornamento per windows defender per volta.

DooM1
03-02-2013, 14:35
ho fatto l'update manuale 2 ore fa e rifatto ora e mi ha scaricato 1 aggiornamento per windows defender per volta.
Si, fa tutto di queste cose.
Alcuni elementi vanno QUASI bene, altri si bloccano, come alcune pagine, o elementi nelle pagine (immagini), magari la cosa è analoga coi tuoi update (pur scaricando dallo stesso server, alcuni vanno e altri no, nello specifico 1 alla volta).
Detto così, molto intuitivamente, sembrano problemi di QoS, o magari c'è qualche nodo del routing che funziona male.
Con la telecom sempre problemi strani, intermittenti e difficili da segnalare.

Oggi comunque sembra meglio, ma non ho navigato molto per ora.

annennewu
03-02-2013, 14:44
DooM1 a me va come ieri,
sono 40 minuti che ho fatto andare windows update e ancora li
a cercare gli aggiornamenti.
E cosi anche il sito di nvidia, rimane a metà e non carica,
volevo fare il test a scaricare i driver ma la pagina non la carica,
e le immagini di qualsiasi sito caricano a rilento.
e come detto ieri lo speedtest ottimo, torrent ottimo, skype ottimo

Paramir
03-02-2013, 14:52
Anche io é qualche giorno che tutto quello che riguarda siti e server Microsoft non risulta usufruibile.

Obrigado
03-02-2013, 14:53
ah ecco...

iscritto... sperando in una soluzione...

(parlo del problema che affligge tutta la penisola)

DooM1
03-02-2013, 15:00
DooM1 a me va come ieri,
sono 40 minuti che ho fatto andare windows update e ancora li
a cercare gli aggiornamenti.
E cosi anche il sito di nvidia, rimane a metà e non carica,
volevo fare il test a scaricare i driver ma la pagina non la carica,
e le immagini di qualsiasi sito caricano a rilento.
e come detto ieri lo speedtest ottimo, torrent ottimo, skype ottimo
nvidia.it ? o il .com ?
Li ho provati entrambi proprio ora e sembrano andare bene, ma magari dipende dal momento.
Windows update non lo so perché non lo uso :D:D

annennewu
03-02-2013, 15:10
DooM1 tutti e 2 i siti,
aprono lentamente e scaricano ancora più piano,
3-4 kilobit da quello italiano, o riprovato un torrent quello perfetto

strassada
03-02-2013, 15:13
date qualche tracert, vediamo se si capisce dove si blocca o dove peggiora

annennewu
03-02-2013, 15:14
io provincia di roma

DooM1
03-02-2013, 15:44
date qualche tracert, vediamo se si capisce dove si blocca o dove peggiora
Inizio io anche se per ora mi funziona tutto abbastanza bene, magari può servirvi per fare un confronto.

Tracing route to nvidia.com [216.228.112.185]
over a maximum of 30 hops:

1 1 ms 1 ms 1 ms router.lan [192.168.x.x]
2 29 ms 30 ms 53 ms 192.168.100.1
3 34 ms 29 ms 28 ms host145-63-static.40-88-b.business.telecomitalia.it [88.40.63.145]
4 31 ms 32 ms 30 ms r-ca28-vl2.opb.interbusiness.it [217.141.249.130]
5 41 ms 43 ms 43 ms 172.17.9.245
6 58 ms 50 ms 51 ms 172.17.8.173
7 54 ms 56 ms 55 ms 172.17.10.73
8 52 ms 55 ms 51 ms pos0-11-0-0.milano50.mil.seabone.net [93.186.128.105]
9 68 ms 126 ms 67 ms xe-2-0-3.franco31.fra.seabone.net [89.221.34.107]
10 73 ms 71 ms 69 ms xe-2-0-0.mpr1.fra4.de.above.net [64.125.13.49]
11 68 ms 68 ms 68 ms xe-0-1-0.mpr2.cdg12.fr.above.net [64.125.24.94]
12 123 ms 87 ms 84 ms xe-5-2-0.mpr1.lhr3.uk.above.net [64.125.24.81]
13 168 ms 149 ms 150 ms ge-3-3-0.mpr1.la5.us.above.net [64.125.26.37]
14 190 ms 195 ms 194 ms xe-0-2-0.cr1.ord2.us.above.net [64.125.27.169]
15 219 ms 215 ms 218 ms xe-5-3-0.cr1.sjc2.us.above.net [64.125.26.13]
16 218 ms 218 ms 216 ms xe-0-1-0.er1.sjc2.us.above.net [64.125.28.17]
17 236 ms 221 ms 220 ms 64.125.71.22.t01403-01.above.net [64.125.71.22]
18 227 ms 222 ms 224 ms origin-www.nvidia.com [216.228.112.185]

Trace complete.

Ho provato ad iniziare un download da nvidia.com, e mi va a circa 770 KB/s ... non male :D:D
Vi succhio tutta la banda eheheh
Avete provato, oggi, a riavviare il modem? Magari avete bisogno di un nuovo IP... anche se io è da giorni che non lo faccio, e ieri andava molto male, oggi si è sistemato da solo.

annennewu
03-02-2013, 15:55
io DooM1 lo spengo ogni sera visto che la notte non mi serve,
è proprio quello che intendevo, scaricare dal sito di nvidia i driver
(di solito uso quello italiano) proprio per capire se la linea ha problemi,
e mi andava sempre sugli 800 KB/s

DooM1
03-02-2013, 15:58
io DooM1 lo spengo ogni sera visto che la notte non mi serve,
è proprio quello che intendevo, scaricare dal sito di nvidia i driver
(di solito uso quello italiano) proprio per capire se la linea ha problemi,
e mi andava sempre sugli 800 KB/s
Mh... si capisco, solo che oggi il problema sembra localizzato.
Prova a fare un tracert come me, e vediamo se ci sono differenze.

Antonioplay85
03-02-2013, 16:09
ah ecco...

iscritto... sperando in una soluzione...

(parlo del problema che affligge tutta la penisola)

quoto!! Alice 7 mega ha problemi seri in questo periodo :(

Yrrah
03-02-2013, 16:21
Ho Alice 7 mega (Piemonte) ma nessun problema riscontrato nè ora nè nei giorni precedenti (piena banda e reattività)

Obrigado
03-02-2013, 16:36
Ho Alice 7 mega (Piemonte) ma nessun problema riscontrato nè ora nè nei giorni precedenti (piena banda e reattività)

in centro italia la situazione e' critica per molti..

vampyr8
03-02-2013, 16:37
anche a me (Napoli)
per esempio ora questo http://www.gazzetta.it/ carica, carica carica ma resta incompleto
così anche altri siti, a volte anche facebook, soprattutto le foto che la gente tagga

però ieri sera la situazione sembrava risolta

Alessio.16390
03-02-2013, 17:25
Lentissimo su tutti i siti..

Teramo

Da ieri.

Traccia instradamento verso hwupgrade.it [151.1.244.2]
su un massimo di 30 punti di passaggio:

1 <1 ms <1 ms <1 ms Cisco.Home [192.168.1.1]
2 * * * Richiesta scaduta.
3 128 ms 129 ms 128 ms host65-88-static.92-94-b.business.telecomitalia.
it [94.92.88.65]
4 137 ms 127 ms 134 ms r-pe26-vl11.opb.interbusiness.it [217.141.254.20
2]
5 124 ms 132 ms 128 ms 172.17.4.41
6 78 ms 118 ms 95 ms r-rm180-vl3.opb.interbusiness.it [151.99.29.150]

7 144 ms 84 ms 132 ms 85.36.8.62
8 95 ms 153 ms 92 ms 151.6.1.209
9 143 ms 135 ms 169 ms 151.6.1.121
10 100 ms 134 ms 104 ms 151.6.6.209
11 127 ms 116 ms 146 ms 151.6.92.206
12 167 ms 176 ms 152 ms fw-hupgrade.it.net [151.1.192.110]
13 172 ms 182 ms 159 ms 151.1.244.2

Traccia completata.

Rodig
03-02-2013, 17:26
Confermo....
Da ieri è praticamente impossibile aprire completamente qualche sito.
Caricare dei video (ad es. da http://www.corriere.it/index.shtml ) è impensabile....

papillon56
03-02-2013, 17:43
Confermo....
Da ieri è praticamente impossibile aprire completamente qualche sito.
Caricare dei video (ad es. da http://www.corriere.it/index.shtml ) è impensabile....
Io con il sito del corriere.it (video compresi) e con tutti quelli citati negli ultimi post non ho nessun problema di rallentanenti o altro... Solo venerdì qualche rallentamento su wikipedia..
per il resto tutto OK...

DooM1
03-02-2013, 17:55
Io con il sito del corriere.it (video compresi) e con tutti quelli citati negli ultimi post non ho nessun problema di rallentanenti o altro... Solo venerdì qualche rallentamento su wikipedia..
per il resto tutto OK...
Si anche io similare a te, ma avevo problemi anche ieri, forse i più grossi.

dambo3
03-02-2013, 18:03
mi aggiungo anche io. Provincia AN

da due giorni i download di file da molti siti mi vanno a velocità da 1KB/s a massimo 5KB/s.

Ad esempio dal sito Microsoft, da windows update..
Il bello è che ho formattato il pc proprio ieri e per scaricare tutti i programmi tipo antivirus, VLC, i driver... ci ho messo una vita.

Invece nella navigazione non riscontro rallentamenti, apparte qualche sito, ma ad esempio i video su youtube si caricano senza problemi.

Non riesco a capire da cosa puo dipendere un comportamento simile della connessione. :mad:

DooM1
03-02-2013, 18:06
Secondo me problemi di routing (come al solito!) e/o problemi del QoS, che è una delle poche cose che può distinguere il tipo di traffico e dargli più o meno priorità.

dambo3
03-02-2013, 18:14
Secondo me problemi di routing (come al solito!) e/o problemi del QoS, che è una delle poche cose che può distinguere il tipo di traffico e dargli più o meno priorità.

quindi cosa si può fare per risolvere?

solo attendere che il provider risolva da solo? o sollecitarli a prendere provvedimenti? solo che non saprei neanche come esporre questo problema.

DooM1
03-02-2013, 18:23
quindi cosa si può fare per risolvere?

solo attendere che il provider risolva da solo? o sollecitarli a prendere provvedimenti? solo che non saprei neanche come esporre questo problema.
Ah beh noi non possiamo farci un bel niente.
L'unica cosa è cercare il modo migliore per poterlo segnalare.

Se vai e dici che l'altro giorno alcuni siti andavano lenti, i tecnici anche con tutta la buona volontà cosa possono fare?
Se poi ci metti anche che spesso non hanno voglia di indagare...

Ma poi ti sentiresti dire che la velocità minima non è garantita in condizioni di traffico............... che ogni tanto può succedere...... ecc ecc..

Quindi se riusciamo a trovare delle motivazioni tecniche decenti, forse si riesce a smuoverli.

Se fai uno speedtest e vai a piena banda loro gridano già al miracolo, e pure io :D
A loro interessa solo che l'AGCOM non li persegua.

Chi pretende di più in genere è considerato un utente che rompe :D

orione67
03-02-2013, 18:33
Segnalo problemi su alcuni siti anche da Catania... in questo momento ad es. è impossibile scaricare file da Adobe, Java e nvidia... velocità degne della peggior 56k :eek: Per fortuna si riscontrano solo su un limitato numero di siti, i test di velocità sui server italiani vanno bene come sempre... Concordo con DooM1, si tratta sicuramente dei soliti problemi di routing sulle tratte internazionali...:O

DooM1
03-02-2013, 18:38
Concordo con DooM1, si tratta sicuramente dei soliti problemi di routing sulle tratte internazionali...:O
Solo che questa volta sembrano coinvolti alcuni siti italiani... o forse sono 2 problemi sovrapposti!
Io ne ho parlato con un tecnico un paio di volte (mesi fa), e lui sostiene che dalla parte italiana è tutto apposto, il problema sta nella parte estera :doh:
In effetti facendo dei traceroute, il ping peggiorava molto sulla parte estera, ma allora perché se cambiavo IP la situazione cambiava? Se non dipende da telecom, perché cambiando IP italiano, cambia il comportamento (di molto!) nel server estero?
C'hanno casini qui in italia, ne sono certo, e non li hanno MAI risolti.
Si risolvono un po' da soli a seconda di come si distribuisce il traffico.
Se notate c'è sempre una zona con problemi, il problema si sposta o non si evidenzia (in caso di poco traffico), ma ciò che è vero è che l'infrastruttura è totalmente satura.

annennewu
03-02-2013, 18:39
Questo è il mio, provincia di Roma

tracert nvidia.it

Traccia instradamento verso a492.g.akamai.net [92.122.208.129]

1 2 ms 1 ms 1 ms D-Link.DSL2750B [192.168.1.1]
2 * * * Richiesta scaduta.
3 41 ms 41 ms 41 ms 172.17.65.1
4 58 ms 54 ms 43 ms 172.17.9.201
5 56 ms 54 ms 53 ms 172.17.8.53
6 54 ms 66 ms 55 ms 172.17.10.85
7 55 ms 53 ms 54 ms pos1-4-0-0.milano26.mil.seabone.net [195.22.192.
25]
8 51 ms * * te1-1.milano52.mil.seabone.net [195.22.196.135]

9 52 ms 57 ms 54 ms xe-1-1-0.mil10.ip4.tinet.net [213.200.68.61]
10 90 ms 92 ms 112 ms xe-4-1-0.lon11.ip4.tinet.net [89.149.186.21]
11 174 ms 174 ms 174 ms akamai-gw.ip4.tinet.net [77.67.64.74]
12 175 ms * 175 ms a92-122-208-129.deploy.akamaitechnologies.com [9
2.122.208.129]

Traccia completata.

DooM1
03-02-2013, 18:45
Eh si, comunque per confrontarci dovremmo farlo con lo stesso server :D

Vidal23
03-02-2013, 19:02
Io abito in provincia di Venezia e da ieri riscontro problemi enormi nel download di file soprattutto dal sito della microsoft, download che arrivano ad una velocità massima di 5 kb/s. Proprio ieri ho formattato il pc e questo è un bel problema. Se provo a scaricare firefox il tempo stimato è di 5 ore e alla fine il download si interrompe pure perchè mi viene scritto che è stato superato il tempo limite se non vado errato.
Spero si risolva tutto al più presto.

san80d
03-02-2013, 19:22
E niente, sconfesso il post di questa mattina, i rallentamenti sono tornati e se possibile mi sembra anche peggio, faccio fatica a caricare anche questo forum.

Lanfi
03-02-2013, 20:52
Io non riscontro particolari problematiche, funziona tutto normalmente....vabbè che da me va sempre lento internet :sofico: !

annennewu
03-02-2013, 21:17
Sera a tutti,
la situazione è peggiorata drasticamente, non carica molti più siti di questa mattina

fabio336
03-02-2013, 21:22
Avete provato a cambiare indirizzo IP?
io al momento sto usando un ip 79.36.xx.xxx
e direi che va bene

dambo3
03-02-2013, 21:54
Io abito in provincia di Venezia e da ieri riscontro problemi enormi nel download di file soprattutto dal sito della microsoft, download che arrivano ad una velocità massima di 5 kb/s. Proprio ieri ho formattato il pc e questo è un bel problema. Se provo a scaricare firefox il tempo stimato è di 5 ore e alla fine il download si interrompe pure perchè mi viene scritto che è stato superato il tempo limite se non vado errato.
Spero si risolva tutto al più presto.
:D se leggi sopra siamo nella stessa identica situazione! :D
Pessima scelta formattare proprio ieri, infatti all'inizio credevo fosse un problema del pc dopo la formattazione, poi leggendo qui....
Non riesco neanche ad aggiornare le definizioni dell'antivirus, speriamo bene.

Avete provato a cambiare indirizzo IP?
io al momento sto usando un ip 79.36.xx.xxx
e direi che va bene

Mi puoi dire come si fa cambiare IP? Grazie :)

fabio336
03-02-2013, 22:00
Mi puoi dire come si fa cambiare IP? Grazie :)

dipende dal router...
basta anche spegnere e riaccendere il router :)

Emin001
03-02-2013, 22:19
Download da server microsoft letteralmente da 56k ma in generale lenti, così come la navigazione da 3/4 giorni.

san80d
03-02-2013, 22:23
Io non riscontro particolari problematiche, funziona tutto normalmente....vabbè che da me va sempre lento internet :sofico: !

Ma così non vale, sei fortunato.

Vidal23
03-02-2013, 22:47
:D se leggi sopra siamo nella stessa identica situazione! :D
Pessima scelta formattare proprio ieri, infatti all'inizio credevo fosse un problema del pc dopo la formattazione, poi leggendo qui....
Non riesco neanche ad aggiornare le definizioni dell'antivirus, speriamo bene.

Io avevo formattato venerdi sera, poi ieri quando mi son messo a fare la reinstallazione di tutti i programmi ho notato questo problema e pensavo anch'io fosse dovuto a qualche errore nella formattazione. Ieri pomeriggio allora ho formattato di nuovo:muro: ma il problema è rimasto, e con una veloce ricerca su google sono arrivato a questa pagina e ho capito che è un problema generale! :D Non ci resta che attendere!

dambo3
03-02-2013, 23:43
Io avevo formattato venerdi sera, poi ieri quando mi son messo a fare la reinstallazione di tutti i programmi ho notato questo problema e pensavo anch'io fosse dovuto a qualche errore nella formattazione. Ieri pomeriggio allora ho formattato di nuovo:muro: ma il problema è rimasto, e con una veloce ricerca su google sono arrivato a questa pagina e ho capito che è un problema generale! :D Non ci resta che attendere!

stessa identica cosa anche io stavo per riformattare poi ho desistito :D

per la cronaca ora riesco a scaricare dal sito microsoft a 70kb/s, che non sono molti ma comunque è un buon inizio-..

DooM1
03-02-2013, 23:48
stessa identica cosa anche io stavo per riformattare poi ho desistito :D

per la cronaca ora riesco a scaricare dal sito microsoft a 70kb/s, che non sono molti ma comunque è un buon inizio-..
Eh ma infatti grazie al piffero, all'1 di notte se non migliorava era grave molto :D :D
Comunque, anche se ora da me la situazione mi pare normale, stiamo messi male :D:D

commandospirit
04-02-2013, 00:11
Dalla provincia di Latina, una miriade di problemi anche qui! Una 10mega effettiva che va peggio di una 56k....

Credo di avere i vostri stessi problemi, perché la connessione sembra perfetta guardando i dati del pannello del modem

terlino
04-02-2013, 10:28
Ma state scherzando o dite sul serio
Se siete seri come diavolo può essere un problema che si manifesta su tutta la penisola?
Tecnicamente intendo.

DooM1
04-02-2013, 10:33
Beh, se parliamo dei siti esteri ci vuole poco.
Le dorsali seabone sono quelle, e tutta l'Italia passa da lì.

Argonauth
04-02-2013, 10:46
Secondo me bisognerebbe puntare i piedi tutti assieme, bombardare facebook e twitter e vedere se uniti se ne cava qualcosa! :D

DooM1
04-02-2013, 10:48
Secondo me bisognerebbe puntare i piedi tutti assieme, bombardare facebook e twitter e vedere se uniti se ne cava qualcosa! :D
Può darsi, ma dicendo cosa?
Che ogni tanto wikipedia va lento? Figurati...

commandospirit
04-02-2013, 10:58
ragazzi non è un problema di dorsali, internet mobile va da dio, è la rete fissa ad avere problemi (io da stanotte all'una circa non ne ho più, ho scaricato proprio ora IOS 6.1 per ipad in 15 minuti).

Comunque fatto strano che stamattina mi hanno risolto i problemi sull'adsl e mi hanno dato la vendibilità per internet 20 mega e configurazione in fast!
premetto che prima ero piantato su 10 mega e dicevano di limiti tecnici?

si sta muovendo qualcosa?????????? :sofico: :eek: :D :stordita:

DooM1
04-02-2013, 11:05
Si vabbé ma la rete mobile, dal ripetitore in su utilizza la stessa infrastruttura di rete.
Però è vero, a seconda della sorgente, addirittura a seconda dell'IP che ho, cambia totalmente il comportamento della rete.
Non capisco davvero il perché.

Non c'è nessuno che ci lavora o ci ha lavorato???

Si può sapere perché se manca la corrente e mi si riavvia il router, devo stare 15 minuti riavviandolo cercando l'IP che vada bene?
Cioè ho il terrore di riavviare il router...

annennewu
04-02-2013, 11:10
Giorno a tutti,
penso che il problema si sia risolto,
windows update a funzionato in 10 secondi e
scarico da nvidia a 600 KB/s, non è banda piena,
ma per ora non mi lamento

Art83
04-02-2013, 11:23
salve ragazzi, vi dico la mia pur avendo una adsl con altro operatore... (olimontel)!
I miei valori sono questi:
Velocità di allineamento: Download tra 7 e 7,5 Mb Upload sempre a 0,5 Mb
SNR: 12db
Attenuazione 40db
FAST
Router DRAYTEK VIGOR 2830n plus
La linea è sempre andata bene con velocità di download anche a 680kbps.

In pratica da giovedì sera ho problemi alla linea che nonostante era allineata a 7Mb scaricava come una 2Mb (il download variava da 180kbps a 280kbps)...

poi venerdì mattina non si collegava più nonostante il router fosse allineato all'adsl dicendomi nome utente o password errati.
contattato il centro assistenza, mi dicono che ci sono problemi al MIX (Milan Internet eXchange), e che quindi devo attendere.
da domenica pomeriggio il router si è ricollegato (l'allineamento non lo ha mai perso) da solo, solo che ora rimangono i problemi di velocità!!!

Quindi ad oggi mi trovo con il router allineato a 7,3Mb, ma che scarica a max 230kbps.

Ora sono in attesa che mi facciano risapere qualcosa!

Saluti Andrea

commandospirit
04-02-2013, 11:26
credo stiano ristabilendo il tutto, io comunque scarico a banda piena (circa 1,2Mb effettivi)...forse in giornata rimetteranno in sesto tutte le linee.

ma una cosa non capisco, possibile che su problemi così grandi ai call center non hanno informazioni e tantomeno non se ne hanno per vie ufficiali?

DooM1
04-02-2013, 11:32
credo stiano ristabilendo il tutto, io comunque scarico a banda piena (circa 1,2Mb effettivi)...forse in giornata rimetteranno in sesto tutte le linee.

ma una cosa non capisco, possibile che su problemi così grandi ai call center non hanno informazioni e tantomeno non se ne hanno per vie ufficiali?
Ma che ristabilendo, almeno fosse; sono anni che ci sono gli stessi problemi che si ripresentano puntualmente.
Se provi a cercare su google, trovi thread in tutti i forum che parlano di seabone ma non solo, in praticamente tutti gli anni.

Comunque è vero, basterebbe mettere un annuncio anche sul sito: "ci sono problemi con la dorsale estera.....".
Non risolverebbe il problema, ma almeno non mi smonto mezza rete per capire dove sta il problema, quando sono loro a fare casino.

Argonauth
04-02-2013, 11:34
Per quello che ho capito io, anche a livello di tecnici, cercano di insabbiare i problemi. Loro lo sanno benissimo quello che funziona e quello che non funziona.

Nel mio caso più di una volta, dopo 4 mesi, mi sono sentito partire "qui te lo dico e qui te lo nego" oppure "io non ti ho detto niente". Perciò i tecnici segnalano, i loro capi gli dicono "zitti e muti" e si tira fin che si può.

Comunque rispetto alla questione ip/portante ecc. L'ho notata anch'io. Delle volte mi è capitato addirittura di avere variazioni minime di snr in fascia serale, del tipo 6 ->5,5dB massimo con portante agganciata al mattino. Riavvio? Mi crolla sui 4-3dB. Una bella differenza!

DooM1
04-02-2013, 11:48
Per quello che ho capito io, anche a livello di tecnici, cercano di insabbiare i problemi. Loro lo sanno benissimo quello che funziona e quello che non funziona.

Nel mio caso più di una volta, dopo 4 mesi, mi sono sentito partire "qui te lo dico e qui te lo nego" oppure "io non ti ho detto niente". Perciò i tecnici segnalano, i loro capi gli dicono "zitti e muti" e si tira fin che si può.
Si hai proprio ragione; però sai ti dirò, è una cosa che capisco... la capisco se questa "strategia" serve per guadagnare un po' di tempo (non che la giustifichi).
Però non la capisco affatto se invece questa viene usata per ingannare gli utenti e campare su impianti antichi a oltranza.

Come ho detto questa storia va avanti da anni, e sono convinto che il problema sia sempre lo stesso più o meno, ossia vecchi impianti difettosi o sottodimensionati che non vogliono decidersi a cambiare.
E che vogliono vivere di rendita per sempre?
È che ce ne si dimentica, perché a periodi il problema sembra sparire, ma siamo anni così.

Comunque rispetto alla questione ip/portante ecc. L'ho notata anch'io. Delle volte mi è capitato addirittura di avere variazioni minime di snr in fascia serale, del tipo 6 ->5,5dB massimo con portante agganciata al mattino. Riavvio? Mi crolla sui 4-3dB. Una bella differenza!
Questo è un problema del cavo della tua zona comunque, niente a che vedere con dorsali varie ;)
Che scenda un poco è normale, i cavi viaggiano insieme in uno spazio molto ristretto, e c'è poco da fare si influenzano.
Ma quello è un problema di isolamento dei cavi... vecchi che non cambiano :D
Ma non ti abbassa la portante, o addirittura cade con quei valori?

Argonauth
04-02-2013, 12:07
...
Questo è un problema del cavo della tua zona comunque, niente a che vedere con dorsali varie ;)
Che scenda un poco è normale, i cavi viaggiano insieme in uno spazio molto ristretto, e c'è poco da fare si influenzano.
Ma quello è un problema di isolamento dei cavi... vecchi che non cambiano :D
Ma non ti abbassa la portante, o addirittura cade con quei valori?

Quello senz'altro e ti posso anche dire che il problema risiede nella tratta primaria, come loro ben sanno. Fino all'altro giorno ho chiesto di nuovo ad un pandaman che mi ha risposto "si la devono rifare ma non si sa quando". Insomma stessa risposta di un anno fa.
Cio non toglie che una variazione differente di snr rispetto a questo punto di un determinato ip c'è. Altrimenti non si spiega come tenendo la connessione up 3 giorni (visto dal telnet quindi c'è poco da sbagliare) l'snr non scendeva sotto i 5dB in fascia serale. Te lo fa una volta puoi pensare che quella è una serata "tranquilla" (gente fuori, adsl off ecc) se però riscontri la solita cosa per tre giorni di seguito il dubbio che ci sia di mezzo qualche correlazione addirittura a livello ip magari viene. :D

commandospirit
04-02-2013, 12:26
Io la penso così, se con l'avvento della vdsl portano linee "nuove" ovvero non i cavi (se sono buoni, io almeno per la distanza dalla centrale ho un buonissimo cavo) ma proprio tutti i scatolotti, torrette ecc...posso fare a meno della fibra.
Diverso il discorso per chi lavora con internet, fibra li é un obbligo!

DooM1
04-02-2013, 12:32
Fibra ottica... ma a che serve?
A che serve se la rete è strapiena di considerevoli colli di bottiglia?
Se faccio uno speedtest in Italia, salvo periodi sfigati, vado anche a piena banda.
Ma se faccio uno speedtest verso l'estero, in certi casi non vado oltre i 2 Mbps, e anche di meno, con ping oltre i 300, a volte ho toccato gli 800.
E allora la fibra ottica a che cavolo mi serve se tanto l'infrastruttura ha questi limiti?
Mica mi abbono ad internet per usarlo solo in Italia :D , mi pare un controsenso.

Non ne sento proprio la mancanza, io sento la mancanza della mia 7 Mb.
Se andasse 7 Mb ovunque, ci metterei la firma a vita.

goriath
04-02-2013, 12:53
Io non ne capisco niente (e vorrei capirne di più credetemi). Banalizzando è chiaro che è un problema di infrastruttura nazionale, una infrastruttura piuttosto debole e fragile, soggetta al meteo (è inutile che mi vanno raccontando di fantomatiche coincidenze). Tutto quello che fanno di volta in volta è metterci delle pezze, sembra risolto, ma è solo un escamotage temporaneo, presto o tardi torneranno i problemi. Questo è evidente ormai da settembre scorso. Anche quando risolvono temporaneamente i problemi, la mia linea non è più quella di un tempo, ping alti, l'upload fa come cazzo gli pare (passatemi il francesismo), blocchi, rallentamenti.

Io ne faccio una questione politica, pertanto eviterò di approfondire il mio pensiero.

DooM1
04-02-2013, 13:00
Io non ne capisco niente (e vorrei capirne di più credetemi). Banalizzando è chiaro che è un problema di infrastruttura nazionale, una infrastruttura piuttosto debole e fragile, soggetta al meteo (è inutile che mi vanno raccontando di fantomatiche coincidenze). Tutto quello che fanno di volta in volta è metterci delle pezze, sembra risolto, ma è solo un escamotage temporaneo, presto o tardi torneranno i problemi. Questo è evidente ormai da settembre scorso. Anche quando risolvono temporaneamente i problemi, la mia linea non è più quella di un tempo, ping alti, l'upload fa come cazzo gli pare (passatemi il francesismo), blocchi, rallentamenti.

Io ne faccio una questione politica, pertanto eviterò di approfondire il mio pensiero.
Si guarda, tu vorresti capirne di più, e io vorrei poterti dire di più, solo che questi qua si tengono tutte le info top-secret; e solo loro sanno il perché...................
Il francesismo te lo passo perché è vero, l'upload fa abbastanza schifo, peggio pure del download.
Qui ho un vicino di casa che ha fastweb in wholesale, cavolo dire che gli va lento è dire poco, io al confronto è come se avessi la fibra ottica.
Spesso non va oltre i 2/3 Mb, però ha l'upload e il ping migliore del mio :mbe:

Comunque qui non basta più il 187 o l'assistenza di facebook, anche perché, e lo fanno apposta, ti prendono in disparte chiedendoti il contatto privato, come se il problema fosse solo mio, quando gli sto dicendo che mezza Italia ha lo stesso problema.
Serve una qualche petizione con milioni di firme.

L'AGCOM poi è una buffonata, misura la qualità dell'ADSL con uno speedtest? Ma che storia è questa...

commandospirit
04-02-2013, 13:04
Fibra ottica... ma a che serve?
A che serve se la rete è strapiena di considerevoli colli di bottiglia?
Se faccio uno speedtest in Italia, salvo periodi sfigati, vado anche a piena banda.
Ma se faccio uno speedtest verso l'estero, in certi casi non vado oltre i 2 Mbps, e anche di meno, con ping oltre i 300, a volte ho toccato gli 800.
E allora la fibra ottica a che cavolo mi serve se tanto l'infrastruttura ha questi limiti?
Mica mi abbono ad internet per usarlo solo in Italia :D , mi pare un controsenso.

Non ne sento proprio la mancanza, io sento la mancanza della mia 7 Mb.
Se andasse 7 Mb ovunque, ci metterei la firma a vita.

Mah non intendevo proprio questo aspetto dove hai ragione, ma fattori tipo: condivisione file, ftp, cloud, funzionalità in remoto...io sinceramente per l'azienda che abbiamo vorrei questo ( se calcoli che ormai anche gli automezzi ora hanno la connessione internet per monitorare tante funzionalità tra cui posizione, sicurezza, dati dell'uso come il tachigrafo) ecc
Oppure considera che nel mio caso siamo 5 persone in particolare che si scambiano file in continuo, secondo te non sarebbe vantaggiosissimo avere un server in ufficio che abbia una connessione con un upload degno per trasferire file, eche posso avere un database da gestire correttamente a distanza?

Poi per i speedtest se mi avanza il tempo me li faccio, intanto voglio avere qualcosa che mi permette di crescere, di essere innovativo ed innovatore....

DooM1
04-02-2013, 13:11
Mah non intendevo proprio questo aspetto dove hai ragione, ma fattori tipo: condivisione file, ftp, cloud, funzionalità in remoto...io sinceramente per l'azienda che abbiamo vorrei questo ( se calcoli che ormai anche gli automezzi ora hanno la connessione internet per monitorare tante funzionalità tra cui posizione, sicurezza, dati dell'uso come il tachigrafo) ecc
Oppure considera che nel mio caso siamo 5 persone in particolare che si scambiano file in continuo, secondo te non sarebbe vantaggiosissimo avere un server in ufficio che abbia una connessione con un upload degno per trasferire file, eche posso avere un database da gestire correttamente a distanza?

Poi per i speedtest se mi avanza il tempo me li faccio, intanto voglio avere qualcosa che mi permette di crescere, di essere innovativo ed innovatore....
Si hai ragione, per quegli utilizzi, in cui immagino che si provi ad usare un server italiano, o comunque vicino e raggiungibile in modo abbastanza veloce è una cosa utilissima.

goriath
04-02-2013, 13:17
Si guarda, tu vorresti capirne di più, e io vorrei poterti dire di più, solo che questi qua si tengono tutte le info top-secret; e solo loro sanno il perché...................
Il francesismo te lo passo perché è vero, l'upload fa abbastanza schifo, peggio pure del download.
Qui ho un vicino di casa che ha fastweb in wholesale, cavolo dire che gli va lento è dire poco, io al confronto è come se avessi la fibra ottica.
Spesso non va oltre i 2/3 Mb, però ha l'upload e il ping migliore del mio :mbe:

Comunque qui non basta più il 187 o l'assistenza di facebook, anche perché, e lo fanno apposta, ti prendono in disparte chiedendoti il contatto privato, come se il problema fosse solo mio, quando gli sto dicendo che mezza Italia ha lo stesso problema.
Serve una qualche petizione con milioni di firme.

L'AGCOM poi è una buffonata, misura la qualità dell'ADSL con uno speedtest? Ma che storia è questa...

Curioso, a 100 metri in linea d'aria da me abita mio fratello con fastweb (ovviamente WS, ULL non c'è nulla altrimenti ci avrei già provato). Dice che gli va una bomba, anche se in realtà dovremmo parlarne meglio; poi lui prima aveva tiscali, quindi potrebbe anche essere suggestione:D.

Secondo me la mega petizione nazionale è un bel sogno, sarei il primo a firmare, ma onestamente non credo che sia un problema di utenze inascoltate. Secondo me è venuto fuori e sta venendo fuori ciò che anni e anni di cattiva gestione, manutenzione assente e scarso investimento ed adeguamento tecnologico hanno prodotto. Telecom non è messa bene, in nessun senso.

DooM1
04-02-2013, 13:32
Curioso, a 100 metri in linea d'aria da me abita mio fratello con fastweb (ovviamente WS, ULL non c'è nulla altrimenti ci avrei già provato). Dice che gli va una bomba, anche se in realtà dovremmo parlarne meglio; poi lui prima aveva tiscali, quindi potrebbe anche essere suggestione:D.

Secondo me la mega petizione nazionale è un bel sogno, sarei il primo a firmare, ma onestamente non credo che sia un problema di utenze inascoltate. Secondo me è venuto fuori e sta venendo fuori ciò che anni e anni di cattiva gestione, manutenzione assente e scarso investimento ed adeguamento tecnologico hanno prodotto. Telecom non è messa bene, in nessun senso.
Io dico che telecom è ricca (nel senso non meno degli altri gestori, anzi), e se vuole può permettersi di rifare le infrastrutture (un po' alla volta...), ma siccome per ora gli basta tenere buoni i (pacifici) clienti con i loro abilissimi operatori, tirano avanti così.
La petizione servirebbe non tanto per protestare, ma per mettere in pubblico, magari anche in qualche giornale, la situazione, che per ora è totalmente nascosta.

Comunque io avevo tiscali prima di telecom, e a parte un problema in centrale che non volevamo risolvermi (ho dovuto cambiare solo per questo), andava molto meglio di telecom, infatti mi sono pentito.
Avrei dovuto insistere sul problema in centrale e tenermi tiscali.
La rete tiscali è moooooooolto migliore. Parlo di tiscali ULL naturalmente.

goriath
04-02-2013, 13:39
ULL qui da me neanche se sei socio azionario:O

annennewu
04-02-2013, 13:51
Qualcuno ha uno script o un exe da mettere in esecuzione automatica
per impostare la linea snr 6, perchè da 4 - 5 mesi la Telecom mi sta abbassando la connessione, per intenderci non aggancio più a 8128 ma piano piano si sta abbassando, in questi giorni è arrivata a 7500

Kenren
04-02-2013, 15:02
buona sera,
sono tornato oggi in telecom dopo una pessima esperienza in teletu:cry: ma andiamo al dunque, ho due router entrambi configurati come da primo post:
VPI: 8
VCI: 35
UBR without PCR
PPP over ATM (PPPoA)
Encapsulation Mode: VC/MUX (o anche LLC), ho fatto sia dei test di velocità che di ping, ecco i risultati:

il primo router è un vecchio usrobotics 9106 e con questo ho un ping di 33ms e 4 mbps

il secondo è un adb "teletu" (immagino adsl2+ )con ping sopra i 60ms ma con 7 mbps.

l'usrobotics ha un ping migliore ma paga dazio sulla banda, immagino di non poter far nulla su quest'ultimo fronte, no?

DooM1
04-02-2013, 15:11
ULL qui da me neanche se sei socio azionario:O
Ah beh, allora... :D:D

buona sera,
sono tornato oggi in telecom dopo una pessima esperienza in teletu:cry: ma andiamo al dunque, ho due router entrambi configurati come da primo post:
VPI: 8
VCI: 35
UBR without PCR
PPP over ATM (PPPoA)
Encapsulation Mode: VC/MUX (o anche LLC), ho fatto sia dei test di velocità che di ping, ecco i risultati:

il primo router è un vecchio usrobotics 9106 e con questo ho un ping di 33ms e 4 mbps

il secondo è un adb "teletu" (immagino adsl2+ )con ping sopra i 60ms ma con 7 mbps.

l'usrobotics ha un ping migliore ma paga dazio sulla banda, immagino di non poter far nulla su quest'ultimo fronte, no?

Ti consiglio di rifare la prova, e non una ma numerose volte.
Rimonta il primo router e fai un test del ping.
Poi spegnilo, aspetta qualche attimo, riaccendilo (dovresti aver cambiato IP). Verifica se il test è il medesimo.
Rifai questo un paio di volte.

Dopodiché passa all'altro router, e fai la stessa cosa.

Ti dico questo, perché io ogni volta che mi connetto, ho ping diversi.
Infatti ogni volta che devo riavviare il router, perché magari è saltata la corrente in casa o altri motivi, devo stare lì 15 minuti cercando un IP che mi dia un ping basso.
A seconda dell'IP che ho, pingo bene o male.
Prova.

Kenren
04-02-2013, 15:14
Ah beh, allora... :D:D

Ti consiglio di rifare la prova, e non una ma numerose volte.
Rimonta il primo router e fai un test del ping.
Poi spegnilo, aspetta qualche attimo, riaccendilo (dovresti aver cambiato IP). Verifica se il test è il medesimo.
Rifai questo un paio di volte.

Dopodiché passa all'altro router, e fai la stessa cosa.

Ti dico questo, perché io ogni volta che mi connetto, ho ping diversi.
Infatti ogni volta che devo riavviare il router, perché magari è saltata la corrente in casa o altri motivi, devo stare lì 15 minuti cercando un IP che mi dia un ping basso.
A seconda dell'IP che ho, pingo bene o male.
Prova.

si si, ho fatto proprio cosi, ripetuto diverse volte(sicuro piu di un'ora), il risultato può anche cambiare di un po per il ping ma tendenzialmente non si sposta da li, ho provato diverse volte anche a cambiare i settaggi di collegamento llc, mux o pppoe piuttosto che pppoa.

DooM1
04-02-2013, 15:42
si si, ho fatto proprio cosi, ripetuto diverse volte(sicuro piu di un'ora), il risultato può anche cambiare di un po per il ping ma tendenzialmente non si sposta da li, ho provato diverse volte anche a cambiare i settaggi di collegamento llc, mux o pppoe piuttosto che pppoa.
Ah ok, è strano perché se io ora pingo un server inglese che conosco pingo 70.
Se riavvio il router è molto probabile che inizio a pingarlo a 160.
Mica poca la differenza...

Se voglio tornare a pingarlo 70, devo riavviare il router minimo 20 volte, per ritrovare un IP decente.

Rodig
04-02-2013, 16:27
Qualcuno ha uno script o un exe da mettere in esecuzione automatica
per impostare la linea snr 6.....
Dipende dal modem, cerca sul thread ufficiale del tuo (se c'è)

Kenren
04-02-2013, 16:36
non so, uno è vecchio l'altro è un non marca anomino

l'us robotics ha dei valori di output poco gradevoli mi pare.

Downstream Upstream
SNR Margin (dB): 11.9 30.1
Attenuation (dB): 20.5 12.6
Output Power (dBm): 12.4 0.0

terlino
04-02-2013, 16:58
Io a volte quando leggo certi messaggi mi chiedo dove viviamo!
O meglio, sappiamo dove viviamo?
Che la Telecom si messa malissimo è cosa che sa anche un bambino, i debiti sono ............
Sono anni che i cavi sono sempre gli stessi, quando fanno un scavo e rompono i cavi, cosa pensate che facciano, rattoppano!
Soldi non ce ne sono!
Altra cosa. Vi rendete conto che rispetto a qualche anno fa, quante persone oggi hanno l'adsl? Io avevo una linea fantastica, col passare del tempo sta sempre più peggiorando, per forza che è così, se guardo le linee wi-fi che vede il mio computer mi spavento, prima erano massimo 2 o 3.

DooM1
04-02-2013, 17:02
Se gli utenti aumentano, aumentano anche le entrate. Gli utenti pagano eh, mica ce li danno gratis questi servizi.
E loro contemporaneamente devono sfruttare i maggiori introiti per upgradare le infrastrutture.
Più clienti non vuol dire per forza più guadagni, il guadagno quello è.
Più utenti, più infrastruttura.

Se poi si fanno la fama di un servizio davvero migliore, io dico che ci guadagnano anche loro, non nell'immediato certo, per queste cose serve tempo.
Ma possibile che ormai tutti guardano al guadagno di oggi, per il domani invece possano fallire tutti?

Comunque facciamo attenzione, ci stiamo addentrando in politica.
Io dico solo che possono fare qualcosa di più, ad iniziare dalla trasparenza col cliente.

Promettere una 20 Mb con questa infrastruttura è una truffa, perché non se la possono permettere.
Se gliela dai la banda non basta per gli altri, e naviga bene solo chi può spendere di più.

papillon56
04-02-2013, 17:31
Ma possibile che ormai tutti guardano al guadagno di oggi, per il domani invece possano fallire tutti?

Comunque facciamo attenzione, ci stiamo addentrando in politica.
Io dico solo che possono fare qualcosa di più, ad iniziare dalla trasparenza col cliente.

Più che politica è ...utopia...:D
:)

DooM1
04-02-2013, 17:40
Più che politica è ...utopia...:D
:)
E vabbé, dovrebbe essere la politica, e se non lo sarà presto saremo tutti fregati... per non dire un altra parola :stordita:

terlino
04-02-2013, 18:37
Il problema è proprio questo, la polita italiana è un incucio.
Per quanto riguarda le infrastrutture se conoscete qualcuno che ci lavora, io ne conosco uno che è un audiophilo come me, ne sentireste delle belle!
Solo uno stato fatto da persone oneste, ma non ce ne sono , investirebbe sulla larga banda, porterebbe immediatamente ad una crescita e ad un rietro economico, ma pensano a dire cazzate a cui molti italiani credono perchè hanno lavato il cervello.

Kenren
04-02-2013, 20:13
prima che la telecom fosse spolpata dai "manager" stava mettendo la fibra ottica quando a malapena qualcuno aveva il 56k, poi ha fatto la fine che sappiamo, nel resto del mondo mettono la 100Mb e da noi l'amministratore telecom dice che dove c'è il rame va bene cosi.

ma come telecom olivetti e decine di altre società.
l'italia è un paese morente, forse dopo 30 anni di recessione si potrebbe riparlare di qualcosa, ma per ora bah, mi accontento di navigare e fare chiedere indennizzi al corecom.

san80d
04-02-2013, 20:17
La lentezza che si riscontra in questi periodi è perchè la Telecom ci sta cablando tutti in fibra ottica a nostra insaputa... Gratis.
I want to believe... :D

Ci sei arrivato finalmente.

dambo3
04-02-2013, 22:11
Io dico che telecom è ricca (nel senso non meno degli altri gestori, anzi), e se vuole può permettersi di rifare le infrastrutture (un po' alla volta...), ma siccome per ora gli basta tenere buoni i (pacifici) clienti con i loro abilissimi operatori, tirano avanti così.
La petizione servirebbe non tanto per protestare, ma per mettere in pubblico, magari anche in qualche giornale, la situazione, che per ora è totalmente nascosta.

parole sante, si approfittano dei clienti che si continuano a tenere un servizio inefficiente pagandolo neanche poco.

Io ad esempio sono costretto a mandare giù il rospo, utilizzo la linea prevalentemente per giocare online, un ping schifoso e che spesso nno si mantiene neanche costante. Ad esempio proprio ora ho dovuto staccare perche mi oscilla continuamente da 70 a 220, non è ammissibile.

Ma l'unico rimedio sarebbe disdire il canone e vivere senza internet, perche la rete nel mio Comune è tutta wholesale, sono distante dalla centrale, praticamente non ho alternative.. :muro:

PS:
vedo certi post con persone che si lamentato dei parametri delle loro linee..
Sentitevi fortunati :D
Downstream Upstream

SNR Margin: 13.0 14.0 db

Line Attenuation: 56.5 31.0 db

Data Rate: 2848 480 kbps

Nothingman
04-02-2013, 22:30

Veramente l'agcom dice che per avere una misurazione "certificata" della velocità della propria linea si deve usare il software ne.me.sys (https://www.misurainternet.it/nemesys.php) che è un bel po' più avanzato rispetto ad un semplice speedtest (deve essere lasciato in esecuzione per 24 ore, è OpenSource e funziona a basso analizzando i pacchetti direttamente a livello di scheda di rete tramite winpcap)

DooM1
04-02-2013, 22:45
Veramente l'agcom dice che per avere una misurazione "certificata" della velocità della propria linea si deve usare il software ne.me.sys (https://www.misurainternet.it/nemesys.php) che è un bel po' più avanzato rispetto ad un semplice speedtest (deve essere lasciato in esecuzione per 24 ore, è OpenSource e funziona a basso analizzando i pacchetti direttamente a livello di scheda di rete tramite winpcap)
Mh ok, ignoranza mia non lo sapevo.
Ma misura solo la banda? E verso quali server?
Ci sono informazioni dettagliate su come avviene il test?

LordK
04-02-2013, 23:12
Salve,
mi ricollego al discorso precedente, è oramai da settimane che la mia 20 mega, settata in fast, ha delle prestazioni velocistiche penose.

Una volta la velocità era sempre superiore ai 12-13 mbits, soprattutto stabile, recentemente però ho iniziato ad avere dei problemi con molti server collegati all'esterno della rete Telecom Italia, raggiungendo l'apice pochi giorni fa in cui sono state necessarie più di 5 ore per scaricare un file da 1GB da un server aziendale che so per certo essere perfettamente funzionante e collegato ad internet tramite un collegamento in fibra da 1Gbps.
Un altro esempio è stato lo scaricamento dell'installer di Adobe Reader (di 70MB) a non più di 30kBps...

Chiaramente la situazione è insostenibile, mi chiedo se qualcuno abbia idee/consigli da darmi, allego uno screenshot di alcuni speedtest in cui si vede l'estrema aleatorietà dei risultati in download, dal risultato di Bologna (appena accettabile, pur essendo a 17 KM da casa mia) al completamente diverso risultato di Reggio Emilia o di alcuni altri server sparsi per il mondo.

http://img825.imageshack.us/img825/2529/resultsbs.png

Nel caso servissero, anche se non credo il problema sia dovuto alla mia linea, i parametri dell'ADSL sono i seguenti:

Downstream Upstream
SNR Margin: 14.1 12.0 db
Line Attenuation: 7.0 8.0 db
Data Rate: 15367 903 kbps

Grazie mille a chiunque volesse esprimere una opinione sulla situazione :help:

papillon56
04-02-2013, 23:26
La lentezza che si riscontra in questi periodi è perchè la Telecom ci sta cablando tutti in fibra ottica a nostra insaputa... Gratis.
I want to believe... :D
Il bello è che non lo sanno neppure in telecom..:D http://img8.imageshack.us/img8/3307/screenshot001lz.jpg

let it be....http://forum.wintricks.it/images/smilies/59.gif

Nothingman
05-02-2013, 07:45
Mh ok, ignoranza mia non lo sapevo.
Ma misura solo la banda? E verso quali server?
Ci sono informazioni dettagliate su come avviene il test?

https://www.misurainternet.it/specifiche.php

Le misurazioni che vengono fatte sono:

Velocità di trasmissione dati - viene misurata tramite la trasmissione di un file di prova predefinito, trasmessi tra un sito remoto in cui è posizionato un client ed un server; separatamente per il downloading e per l'uploading

Tasso di insuccesso nella trasmissione dati - indica il numero di volte che una misura non è andata a buon fine, rispetto al totale della misure.

Ritardo di trasmissione dati in una singola direzione - misura quanto tempo occorre ad ogni singolo bit che parte dal nostro PC per raggiungere la sua destinazione

Tasso di perdita dei pacchetti - fornisce informazioni riguardo alla probabilità che i dati siano trasmessi con successo

Qui vedi quali sono i server che vengono utilizzati:
https://www.misurainternet.it/ruolo_ispettorati.php

Un dettaglio di come funziona a "basso livello" lo vedi qui:
https://www.misurainternet.it/architettura.php

pellizza
06-02-2013, 08:57
Qualcuno di voi stamattina sta avendo problemi di navigazione? tipo lentezza nel caricare i siti, alcuni non vanno o blocchi temporanei?

rera
06-02-2013, 09:02
Da una mezz'ora mi sta dando problemi. Pare una 56K. :rolleyes:

legolas93
06-02-2013, 09:04
Per ora ho notato Amazon e ImagesHack che non caricano mai completamente e ad una velocità scandalosa. Sembra il problema di qualche giorno fa.

Raven
06-02-2013, 09:06
Alice 7 mega: confermo l'immane lentezza nell'apertura di alcuni siti (hwupgrade no)... ping ottimo.

Pippo72
06-02-2013, 09:09
Alice 7 mega: anche la mia lentissima su alcuni siti da una ventina di minuti.

pellizza
06-02-2013, 09:09
il tracert mi blocca ad esempio yahoo.com al seabone di milano

Leon Scott Kennedy
06-02-2013, 09:10
Alice 7 mega: anche la mia lentissima su alcuni siti da una ventina di minuti.
Lo stesso.

Tet_Zuo
06-02-2013, 09:10
Si, in effetti non si muove nulla. Stavo istallando dei mod di Skyrim e nexusmods non si caricava piu'. Poi mi sono accorto che anche gli altri siti non andavano.

KD2
06-02-2013, 09:13
Idem, apertura siti esteri lentissima e in timed-out, cambiando dns non si risolve niente, ne google dns ne open dns.

Probabilmente il solito seabone milanese sovraccarico che ormai mi chiedo quando esploderà, così forse, si decideranno a sistemarlo una volta per tutte, o forse no.

san80d
06-02-2013, 09:14
Idem, lentissimo da pochi minuti.

legolas93
06-02-2013, 09:15
Tornato a funzionare tutto! :)

Pippo72
06-02-2013, 09:22
Tornato a funzionare tutto! :)
Anche a me sembra tornato funzionante.

san80d
06-02-2013, 09:24
Anche a me sembra tornato funzionante.

Confermo.

DooM1
06-02-2013, 09:29
Non ci sperare tanto.
Dagli tempo e peggiorerà nuovamente, fino a che non si decidono di risolvere seriamente.

:read:

Argonauth
06-02-2013, 09:55
Stamane qui internet è a bottane! :D
Riavviato il router, la situazione è migliorata un pochetto ma sempre schifo è.

miiiiiingggghiaaaa :incazzed:

Antonioplay85
06-02-2013, 10:26
che macello qui Alice 7 mega è molto altalenante non so più che fare ieri sera non riuscivo più a navigare ed ad un certo punto la connessione e saltata :rolleyes:

ho spento e riacceso il router 2 volte ma niente poi mi sono arrabbiato e me ne sono andato a letto, non ne posso più di questa situazione 3 settimane di problemi e sembra andare sempre peggio :(

il bello che la Telecom mi dice che non c'è nessun problema tutto funziona perfettamente :mad:

terlino
06-02-2013, 11:04
Qui si parla prevalentemente della 7mb ma vorrei farvi testimoni di quanto successo.
Siamo alla frutta!
Con qualsiasi Modem sulla terra io mi colleghi attualmente con contratto a 20mb aggancio 15296
Questo è il mio numero magico! non cambia manco se....
Chiamo è dopo quasi un ora di cazzate mi dice che ho già un profilo a 6db e che i decibel che siano a 10 è normale perchè ......... cazzate che sentirle da un cosidetto tecnico fa credere che questo paese di sicuro no si salva!
Non vi racconto la telefonata precedente!
Insomma con qualsiasi modem sulla terra posso dare i comandi da telnet o ga pagina del modem che sempre 15296 ho!
Insomma sono stato settato per 15296 e non per 20000
Trovate che questo sia un comportamento corretto?
Io non dico che è mio diritto avere un profilòo a 6db se non volgliono metterlo pazienza, ma dirmi che ho un profilo a 6db e che se si allinea a 10 db è normale e che abbia una portante fissa che più fissa non si può è normale, allora!
Non voglio pagare penali, ma appena possibile passo ad altro operatore aa prescidere che il servizio sia peggiore di quello attuale, ma soldi a codesta gente non ne dò!

Venosino1
06-02-2013, 11:35
Qui si parla prevalentemente della 7mb ma vorrei farvi testimoni di quanto successo.
Siamo alla frutta!
Con qualsiasi Modem sulla terra io mi colleghi attualmente con contratto a 20mb aggancio 15296
Questo è il mio numero magico! non cambia manco se....
Chiamo è dopo quasi un ora di cazzate mi dice che ho già un profilo a 6db e che i decibel che siano a 10 è normale perchè ......... cazzate che sentirle da un cosidetto tecnico fa credere che questo paese di sicuro no si salva!
Non vi racconto la telefonata precedente!
Insomma con qualsiasi modem sulla terra posso dare i comandi da telnet o ga pagina del modem che sempre 15296 ho!
Insomma sono stato settato per 15296 e non per 20000
Trovate che questo sia un comportamento corretto?
Io non dico che è mio diritto avere un profilòo a 6db se non volgliono metterlo pazienza, ma dirmi che ho un profilo a 6db e che se si allinea a 10 db è normale e che abbia una portante fissa che più fissa non si può è normale, allora!
Non voglio pagare penali, ma appena possibile passo ad altro operatore aa prescidere che il servizio sia peggiore di quello attuale, ma soldi a codesta gente non ne dò!

Si, quello dei 15 e rotti è proprio un profilo diverso dal classico 20 mega (22240/1216).
Di operatori che ne capiscono poco ce ne sono parecchi, la cosa migliore è dir loro sempre il nome preciso del profilo che vuoi farti caricare... se vuoi quello a 6db chiedi l'i184 o l'i141, dì esplicitamente il nome del profilo.

terlino
06-02-2013, 11:48
Guarda che ho provato più volte e non c'è stato verso, dicono che è gia a 6db gli dico mettetemi il 184 ma non se ne parla non c'è verso, il mio sospetto è che avendo la banda disponibile satura, sono proprio i dslam che non sono configurati con que profili
Un altro operatore qualche giorno fa mi diceva che ne il 141 ne il 184 ne quell'altro, mi pare il 177_11 che sono a 6 db erano presenti e non poteva metterli
Comunque ripeto, con me hanno chiuso!
manco se mi danno una 100 mb resto con loro!

dambo3
06-02-2013, 13:08
non ho più parole per descrivere questa situazione. :mad:

Ho da sempre un ping alto (circa 65ms su maya.ngi.it), questi giorni andava continuamente su e giù da 70 a 200 rendendo il gioco impossibile.

Oggi ho chiamato il 187, mi ha fatto staccare il telefono per fare delle prove, quando mi hanno riattivato la linea guardate che bella sorpresa:

C:\Users\Dami>tracert -d maya.ngi.it

Traccia instradamento verso maya.ngi.it [88.149.128.3]

1 <1 ms <1 ms <1 ms -------------
2 324 ms 342 ms 339 ms 192.168.100.1
3 312 ms 315 ms 314 ms 172.17.233.133
4 276 ms 243 ms 243 ms 172.17.232.29
5 302 ms 346 ms 305 ms 172.17.5.169
6 297 ms 341 ms 327 ms 85.36.9.122
7 301 ms 334 ms 356 ms 172.17.5.206
8 310 ms 316 ms 295 ms 212.239.110.101
9 286 ms 338 ms 359 ms 194.185.216.177
10 341 ms 316 ms 333 ms 212.239.110.57
11 * * * Richiesta scaduta.
12 * * * Richiesta scaduta.
13 309 ms 281 ms 287 ms 88.149.128.3

Traccia completata.

glielho detto mentre mi assisteva dal cellulare, mi ha detto che lui sulla linea non ha fatto niente... bah...mi ha detto che ha provveduto ad aprire una segnalazione di guasto... sono disgustato.

annennewu
06-02-2013, 13:24
Ciao a tutti,
come ho scritto nel post precedente non aggancio più a 8128,
il massimo per una 7 mega, ma sono 4 5 mesi che sta
scendendo, 7900, 7600, arrivando a 7500 un po di giorni fa.
Qualcuno ha il mio stesso problema o se sa da cosa posso dipendere,
in questi mesi l'ho segnalato moltissime volte, dicevano che
controllavano ma il giorno dopo chiudevano la segnalazione.

DooM1
06-02-2013, 13:36
non ho più parole per descrivere questa situazione. :mad:

Ho da sempre un ping alto (circa 65ms su maya.ngi.it), questi giorni andava continuamente su e giù da 70 a 200 rendendo il gioco impossibile.

Oggi ho chiamato il 187, mi ha fatto staccare il telefono per fare delle prove, quando mi hanno riattivato la linea guardate che bella sorpresa:

C:\Users\Dami>tracert -d maya.ngi.it

Traccia instradamento verso maya.ngi.it [88.149.128.3]

1 <1 ms <1 ms <1 ms -------------
2 324 ms 342 ms 339 ms 192.168.100.1
3 312 ms 315 ms 314 ms 172.17.233.133
4 276 ms 243 ms 243 ms 172.17.232.29
5 302 ms 346 ms 305 ms 172.17.5.169
6 297 ms 341 ms 327 ms 85.36.9.122
7 301 ms 334 ms 356 ms 172.17.5.206
8 310 ms 316 ms 295 ms 212.239.110.101
9 286 ms 338 ms 359 ms 194.185.216.177
10 341 ms 316 ms 333 ms 212.239.110.57
11 * * * Richiesta scaduta.
12 * * * Richiesta scaduta.
13 309 ms 281 ms 287 ms 88.149.128.3

Traccia completata.

glielho detto mentre mi assisteva dal cellulare, mi ha detto che lui sulla linea non ha fatto niente... bah...mi ha detto che ha provveduto ad aprire una segnalazione di guasto... sono disgustato.

Non capiscono una mazza, gli dici che hai problemi di ping e ti controllano la linea.
Comunque non c'entrano loro con il peggioramento, loro non hanno fatto nulla, solo il test dell'allineamento e dell'impedenza (penso).
Il peggioramento è dovuto solo, secondo me, al cambio di IP.
Riavvia il modem un po' di volte, vedrai che a un certo punto tornerà il ping di prima, meno schifoso di questo :doh:

Comunque loro mi hanno detto chiaramente che non possono garantire la latenza.
Loro si preoccupano solo che la linea non cada, che la fonia si senta bene, e che la massa possa andare su facebook (che poi a volte non fa a fare manco quello).
Il resto sono pignolerie.

goriath
06-02-2013, 13:39
che macello qui Alice 7 mega è molto altalenante non so più che fare ieri sera non riuscivo più a navigare ed ad un certo punto la connessione e saltata :rolleyes:

ho spento e riacceso il router 2 volte ma niente poi mi sono arrabbiato e me ne sono andato a letto, non ne posso più di questa situazione 3 settimane di problemi e sembra andare sempre peggio :(

il bello che la Telecom mi dice che non c'è nessun problema tutto funziona perfettamente :mad:

Beh credo che lì da voi i problemi siano ben altri:D
(chiedo perdono, non ho saputo trattenermi :asd: )

strassada
06-02-2013, 13:46
semplicemente col tempo la portante cala per colpa delle altre adsl che si attivano e passano sullo stesso multicoppia, principalmente. poi magari la porta sarebbe da cambiare, oppure la piastra.

prova a chiedere un cambio profilo (non me li ricordo quelli in adsl1), sempre con la 8 mega, e vedi se cambiando agganci di più.

se fossi in adsl2+ agganceresti portante massima, ma la 1 non ce la fa più, evidentemente.
io in adsl1 e 2 aggancio meno di 6200 a 12db e ho 30/15 di attenuazione, ma per fortuna che sono in adsl2+ e arrivo a 10200-11610.

Antonioplay85
06-02-2013, 13:52
Beh credo che lì da voi i problemi siano ben altri:D
(chiedo perdono, non ho saputo trattenermi :asd: )

:confused: :confused: :confused:

quindi era un post scherzoso senza un filo serio? o intendevi qualcosa?

annennewu
06-02-2013, 13:55
strassada se imposto manualmente il snr 6
(ma il ruoter non scende oltre il 9.5) torno a 8128,
anzi addirittura va meglio, perchè ultimamente, ogni tanto,
ho delle microdisconnesioni, e quando si ricollega,
aggancia un po meno

DooM1
06-02-2013, 14:12

Io non ho capito cosa intendesse... ma è meglio soprassedere...

goriath
06-02-2013, 15:44

Assolutamente scherzoso;)
Mi riferivo alla tua location

dambo3
06-02-2013, 15:45
Non capiscono una mazza, gli dici che hai problemi di ping e ti controllano la linea.
Comunque non c'entrano loro con il peggioramento, loro non hanno fatto nulla, solo il test dell'allineamento e dell'impedenza (penso).
Il peggioramento è dovuto solo, secondo me, al cambio di IP.
Riavvia il modem un po' di volte, vedrai che a un certo punto tornerà il ping di prima, meno schifoso di questo :doh:

Comunque loro mi hanno detto chiaramente che non possono garantire la latenza.
Loro si preoccupano solo che la linea non cada, che la fonia si senta bene, e che la massa possa andare su facebook (che poi a volte non fa a fare manco quello).
Il resto sono pignolerie.

tu dici sia l'IP? perchè io provo a riavviarlo spesso quando il ping inizia ad impazzire, ma la situazione non cambia mai, credo proprio che sia un problema della rete nel mio Comune.
Guarda qua che roba:
Downstream Upstream

SNR Margin: 13.0 14.0 db

Line Attenuation: 56.5 31.0 db

Data Rate: 2912 480 kbps

Per adesso la situazione sembra un pò migliorata, ma bisogna vedere quanto durerà:

C:\Users\Dami>ping -n 30 maya.ngi.it

Esecuzione di Ping maya.ngi.it [88.149.128.3] con 32 byte di dati:
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=63ms TTL=52
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=60ms TTL=52
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=63ms TTL=52
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=61ms TTL=52
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=62ms TTL=52
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=77ms TTL=52
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=76ms TTL=52
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=66ms TTL=52
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=64ms TTL=52
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=68ms TTL=52
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=59ms TTL=52
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=69ms TTL=52
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=75ms TTL=52
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=71ms TTL=52

Statistiche Ping per 88.149.128.3:
Pacchetti: Trasmessi = 30, Ricevuti = 30,
Persi = 0 (0% persi),
Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
Minimo = 59ms, Massimo = 77ms, Medio = 63ms

strassada
06-02-2013, 15:45
credo si riferisse a Raccoon city

Antonioplay85
07-02-2013, 00:28
Assolutamente scherzoso;)
Mi riferivo alla tua location

credo si riferisse a Raccoon city

pardon non avevo capito :sbonk:

effettivamente li ci sono altri problemi :asd:

cmq stasera la situazione della mia adsl sembra buona....:sperem:

morris2003
10-02-2013, 18:17
Ora mio speedtest dice:
http://www.speedtest.net/result/2499700481.png
Normalmente il risultato varia tra i 5mbps e i 9,85mbps...con portante piena per la 10M, ossia 11612kbps...

Ma su singolo flusso non vado oltre i 500-600kb/s, anche provando su http://93.63.59.254/...
Provato via http e ftp da server italiani e non, tramite download diretto.

Che può essere?

Ormai è da mesi che vado avanti così...dopo il cambio profilo della 10M da 6db a 9db...

Rodig
10-02-2013, 18:25
.....
Che può essere?

Quando capita così in genere è per saturazione della linea: la portante è buona, ma la banda non basta per tutti.....

DooM1
10-02-2013, 18:40
Oggi tocca a me, sto cercando di scaricare Internet Explorer 9 per vista x64 per un PC che ho qui, ma mi ci vogliono 2 ore per 35 MB.
Ma che cavolo oh!
Ma è così dalla settimana scorsa?
Se domani non risolvono mi sentono, hanno veramente rotto!
Per favore stressateli anche voi.
Comunque, se voleste provare anche voi, una conferma che il problema non è solo mio sarebbe gradita.

Provate a scaricare IE9 da qui: http://windows.microsoft.com/en-US/internet-explorer/downloads/ie-9/worldwide-languages

goriath
10-02-2013, 18:59
Oggi tocca a me, sto cercando di scaricare Internet Explorer 9 per vista x64 per un PC che ho qui, ma mi ci vogliono 2 ore per 35 MB.
Ma che cavolo oh!
Comunque, se voleste provare anche voi, una conferma che il problema non è solo mio sarebbe gradita.

Provate a scaricare IE9 da qui: http://windows.microsoft.com/en-US/internet-explorer/downloads/ie-9/worldwide-languages

Questo è quello che ho ottenuto, non è granché.

morris2003
10-02-2013, 19:50
Quando capita così in genere è per saturazione della linea: la portante è buona, ma la banda non basta per tutti.....

Con + flussi xò arrivo a 1,2mb/s, cioè a saturare la linea della 10M...

Enzo Font
10-02-2013, 19:51
Ho attivato Alice 7 Mega a Luglio, per pochi giorni ho usato come modem-router il Sitecom WL-118, poi sono passato a quello fornito da Telecom fino a Dicembre quando sono tornato al WL-118 fino a pochi giorni fa quando ho preso il TP-Link W8960N.

Ora premettendo che non credo affatto sia un problema di modem-router, il quesito è questo: ca. da metà gennaio riscontro dei problemi di caricamento delle pagine internet soprattutto quando apro più schede contemporaneamente, tantoché alle volte il browser mi dice che non è stato possibile caricarle.

Facendo i test dell'adsl ho riscontrato una diminuzione della capacità di download concomitante ai suddetti problemi, fino a quando filava tutto liscio il download si attestava sui 6,3 mega ora invece è intorno ai 5 mega anche se alle volte capitano dei bruschi cali (dai 4,5 ai 2,5 mega), oltre a questi test ho provato anche a scaricare effettivamente files che confermavano le velocità riscontrate (coi 5 mega scarico a 600 kbps).

Altro fatto: i test che fanno i programmi online sull'adsl ora avvengono a scatti quando prima la linea del grafico era quasi una retta e il test era fluido (vedi immagine).

Ultima considerazione: nonostante la diminuzione della capacità di download ritengo comunque eccessivamente lento il caricamento delle pagine web. Cosa ne pensate? Posso fare qualcosa?

DooM1
10-02-2013, 20:39
Questo è quello che ho ottenuto, non è granché.
A me va pure peggio, anche se a un certo punto credo che abbia accelerato, perché giocavo a Battlefield 2 quindi non vedevo, ma ogni 10 minuti controllavo e a un certo punto ho visto che aveva finito.
Bah, comunque pessimo.
Grazie comunque, mi sei stato utile :)

DooM1
10-02-2013, 20:41
Ho attivato Alice 7 Mega a Luglio, per pochi giorni ho usato come modem-router il Sitecom WL-118, poi sono passato a quello fornito da Telecom fino a Dicembre quando sono tornato al WL-118 fino a pochi giorni fa quando ho preso il TP-Link W8960N.

Ora premettendo che non credo affatto sia un problema di modem-router, il quesito è questo: ca. da metà gennaio riscontro dei problemi di caricamento delle pagine internet soprattutto quando apro più schede contemporaneamente, tantoché alle volte il browser mi dice che non è stato possibile caricarle.

Facendo i test dell'adsl ho riscontrato una diminuzione della capacità di download concomitante ai suddetti problemi, fino a quando filava tutto liscio il download si attestava sui 6,3 mega ora invece è intorno ai 5 mega anche se alle volte capitano dei bruschi cali (dai 4,5 ai 2,5 mega), oltre a questi test ho provato anche a scaricare effettivamente files che confermavano le velocità riscontrate (coi 5 mega scarico a 600 kbps).

Altro fatto: i test che fanno i programmi online sull'adsl ora avvengono a scatti quando prima la linea del grafico era quasi una retta e il test era fluido (vedi immagine).

Ultima considerazione: nonostante la diminuzione della capacità di download ritengo comunque eccessivamente lento il caricamento delle pagine web. Cosa ne pensate? Posso fare qualcosa?
Si da gennaio....... da luglio scorso.......... da....... sempre!
Comunque io, a parte alcune zone o siti, scarico in genere a banda piena.
Probabilmente tu hai qualche problema nella tua zona, e in più sommati anche i problemi dell'infrastruttura italiana (che abbiamo tutti).
Sul primo forse puoi risolvere, magari è un problema del tuo impianto; controlla (o facci vedere) i dati di allineamento (attenuazione, SNR, portante agganciata).
Sul secondo temo che non ci possiamo fare un beneamato cavolo! :mad: ... tranne stressare l'assistenza... invano.

Enzo Font
10-02-2013, 21:04
Si da gennaio....... da luglio scorso.......... da....... sempre!
Comunque io, a parte alcune zone o siti, scarico in genere a banda piena.
Probabilmente tu hai qualche problema nella tua zona, e in più sommati anche i problemi dell'infrastruttura italiana (che abbiamo tutti).
Sul primo forse puoi risolvere, magari è un problema del tuo impianto; controlla (o facci vedere) i dati di allineamento (attenuazione, SNR, portante agganciata).
Sul secondo temo che non ci possiamo fare un beneamato cavolo! :mad: ... tranne stressare l'assistenza... invano.

SNR Margin (0.1 dB): 126 250
Attenuation (0.1 dB): 205 140
Perdona l'ignoranza ma la portante non so cosa sia.
La cosa che non mi spiego è perchè con l'inizio del nuovo anno ho perso più di un mega in download.

annennewu
10-02-2013, 21:06
Sera a tutti sono tornato da un'ora e ho avuto 2 3 disconnessioni,
qualcun'altro sta riscontrando problemi.
Grazie a tutti

DooM1
10-02-2013, 21:10
Sera a tutti sono tornato da un'ora e ho avuto 2 3 disconnessioni,
qualcun'altro sta riscontrando problemi.
Grazie a tutti
Non di quel tipo, ma sarebbe inutile parlarne perché quel tipo di problema al 90% è nella tua zona, o nel tuo impianto, quindi lo puoi notare solo tu o al massimo qualche vicino.
Dovresti verificare, come l'utente sopra, i dati di connessione: attenuazione, margine rumore, portante agganciata, e anche il numero di errori.

annennewu
10-02-2013, 21:32
Ho chiamato e hanno detto che controllerano,
ma dovevano farlo anche sabato ma non mi hanno più chiamato.
Sono 2 mesi che va avanti questa cosa e 5 6 che non aggancio
più a 8128.
Doom ti mando i miei parametri dimmi se mi sfugge qualche cosa

Mode: ADSL_G.dmt
Traffic Type: ATM
Status: Up
Link Power State: L0

Downstream Upstream
Line Coding(Trellis): On On
SNR Margin (0.1 dB): 96 190
Attenuation (0.1 dB): 230 140
Output Power (0.1 dBm): 199 122
Attainable Rate (Kbps): 9760 832

Path 0
Downstream Upstream
Rate (Kbps): 8128 480

K (number of bytes in DMT frame): 255 16
R (number of check bytes in RS code word): 20 16
S (RS code word size in DMT frame): 1.00 8.00
D (interleaver depth): 64 4
Delay (msec): 16.00 8.00
INP (DMT symbol): 2.33 0.13

Super Frames: 39233 39233
Super Frame Errors: 0 0
RS Words: 7112967 295868
RS Correctable Errors: 29 0
RS Uncorrectable Errors: 0 0

HEC Errors: 0 0
OCD Errors: 0 0
LCD Errors: 0 0
Total Cells: 11363174 0
Data Cells: 224431 0
Bit Errors: 0 0

Total ES: 0 0
Total SES: 0 0
Total UAS: 22 22

Ti ringrazio

Nothingman
10-02-2013, 21:39
Ma che cavolo oh!

Provato adesso (zona verona) con Alice 7 Mega e non va male.
Io ho attivato la linea a metà dicembre e toccando ferro non ho ancora notato problemi anche se non sto sfruttando molto la linea...

Ecco i miei dati (uso un modem/router Asus N55U) e sono un po' lontanuccio dalla centrale (2,5KM circa)

Update Counter : 16471
Modulation : ADSL2+
Annex Mode : Annex A/L
Line State : up
Lan Tx : 52594488
Lan Rx : 33851625
ADSL Tx : 381235
ADSL Rx : 494502
CRC Down : 0
CRC Up : 0
FEC Down : 0
FEC Up : 4699
HEC Down : 0
HEC Up : 0
SNR Up : 26.3
SNR Down : 17.0
Line Attenuation Up : 18.8
Line Attenuation Down : 34.8
Data Rate Up : 476
Data Rate Down : 8127

DooM1
10-02-2013, 21:42
Ho chiamato e hanno detto che controllerano,
ma dovevano farlo anche sabato ma non mi hanno più chiamato.
Sono 2 mesi che va avanti questa cosa e 5 6 che non aggancio
più a 8128.
Doom ti mando i miei parametri dimmi se mi sfugge qualche cosa

Downstream Upstream
SNR Margin (0.1 dB): 96 190
Attenuation (0.1 dB): 230 140
Output Power (0.1 dBm): 199 122
Attainable Rate (Kbps): 9760 832

Path 0
Downstream Upstream
Rate (Kbps): 8128 480
Allora agganci a 8 Mb pieni, e potresti agganciare a 9,5 e già non capisco come sia possibile dato che hai l'SNR a 9,6 dB che è bassino per l'ADSL1, soprattutto avendo l'attenuazione a solo 23 dB.
C'è qualche interferenza nel cablaggio, però non hai errori, è strano che cada così di punto in bianco senza avvisaglie boh.
Ma che tu sappia hai il profilo a 6 dB ?
Qualcosa non mi torna.....boh...

SNR Margin (0.1 dB): 126 250
Perdona l'ignoranza ma la portante non so cosa sia.
La cosa che non mi spiego è perchè con l'inizio del nuovo anno ho perso più di un mega in download.

Guarda l'esempio di sopra, la portante agganciata è quella sotto la voce rate, lui aggancia a 8 Mb pieni (almeno al momento della cattura dei dati).

DooM1
10-02-2013, 21:44
Provato adesso (zona verona) con Alice 7 Mega e non va male.
Io ho attivato la linea a metà dicembre e toccando ferro non ho ancora notato problemi anche se non sto sfruttando molto la linea...

Ecco i miei dati (uso un modem/router Asus N55U) e sono un po' lontanuccio dalla centrale (2,5KM circa)
(.............)

Ho una linea molto simile alla tua... però vai forte con quel link eheheh :D
Grazie anche a te del test.

annennewu
10-02-2013, 21:49
Doom imposto io il profilo a 6,
pechè sono mesi e mesi che mi sta calando la banda,
in questi giorni è arrivata anche a 7500 e con oscillazione 12 13.
Un tempo anche con SNR a 12 agganciavo a 8128, e o notato che se
imposto manualmente il profilo a 6 non ho disconnesionie va un meglio.
Mi può spiegare perchè sia con il modem nuovo sia con quello vecchio
che aveva 6 anni ho avuto sempre errori e sempre in continuo aumento
ad ogni connessione:

RS Correctable Errors: 36 0

E se puoi anche dirmi quanto disto dalla centrale,
perchè in linea d'aria è a meno di 800 metri da casa,
e non vorrei che facesse un girò più lungo.

skryabin
10-02-2013, 22:28
E se puoi anche dirmi quanto disto dalla centrale,
perchè in linea d'aria è a meno di 800 metri da casa,
e non vorrei che facesse un girò più lungo.

non credo quelli siano da considerarsi "tantissimi" errori XD
come distanza secondo me sei a crica 1.5-1.6km di doppino, di più si di meno no...

xDoom, si in effetti anche a me scaricando quel IE9 per vista x64 raggiunge velocita' imbarazzanti

Enzo Font
11-02-2013, 11:26
Guarda l'esempio di sopra, la portante agganciata è quella sotto la voce rate, lui aggancia a 8 Mb pieni (almeno al momento della cattura dei dati).

Ti riporto tutto così siamo a posto.

Downstream Upstream
SNR Margin (0.1 dB): 121 250
Output Power (0.1 dBm): 200 119
Attainable Rate (Kbps): 7648 1040

Downstream Upstream
Rate (Kbps): 7104 480

K (number of bytes in DMT frame): 223 16
R (number of check bytes in RS code word): 16 16
S (RS code word size in DMT frame): 1.00 8.00
D (interleaver depth): 64 8
Delay (msec): 16.00 16.00
INP (DMT symbol): 2.14 0.25

Super Frames: 83839 83839
Super Frame Errors: 0 0
RS Words: 5700987 712130
RS Correctable Errors: 606 0

Total Cells: 23879877 0
Data Cells: 609110 0
Bit Errors: 0 0

Total ES: 0 0
Total SES: 0 0
Total UAS: 13 13

Antonioplay85
11-02-2013, 17:19
sono 3 giorni ormai che il download va male :(

morris2003
11-02-2013, 20:15
sono 3 giorni ormai che il download va male :( Spiegati meglio...

Antonioplay85
11-02-2013, 21:56
Spiegati meglio...

ci sono alcuni miei post vecchi dove ho descritto di avere problemi da circa un mese con Alice 7 mega..

le performance variano in continuazione ma ormai non va più come un tempo quello per ora è sicuro :(

DooM1
11-02-2013, 22:35
ci sono alcuni miei post vecchi dove ho descritto di avere problemi da circa un mese con Alice 7 mega..

le performance variano in continuazione ma ormai non va più come un tempo quello per ora è sicuro :(
Ma mi sa che ormai le linee sono queste.
Io ogni giorno ho problemi diversi.
A quando ho problemi di ping, a quando di banda, a quando i siti italiani, a quando quelli esteri, a quando solo alcuni siti senza apparente schema, a quando problemi di pagine scaricate a metà........ non si capisce un cavolo.

Antonioplay85
12-02-2013, 07:56
forse la Telecom sta facendo qualcosa sto periodo non è possibile che di colpo non va più bene e si dimezzano le prestazioni....

morris2003
12-02-2013, 07:58

Un mio "collega" che abita in un paese a 15km dal mio nessun problema di banda...
Siccome noto questi problemi da quando mi hanno fatto il cambio profilo da 6db a 9db non vorrei che abbiano messo un profilo errato, in quanto l'ha messo "cercando a caso" visto che il tecnico in questione non conosceva bene i nomi dei profili...

DooM1
12-02-2013, 10:44
forse la Telecom sta facendo qualcosa sto periodo non è possibile che di colpo non va più bene e si dimezzano le prestazioni....
Non ci contare... io dico che la situazione è questa addirittura da anni, solo che si alterna a zone e periodi e non ce ne si rende conto.
Non stanno facendo un bel niente, gli unici lavori che fanno sono l'attivazione di nuove linee ADSL.

Antonioplay85
16-02-2013, 14:33
la situazione pare tornata normale come un mese fa, finalmente si torna a scaricare a 800kb\s

ho fatto anche il test agcom pare tutto ok ora :)

strassada
17-02-2013, 13:25
dalle 13.40 ho notato 3 o 4 disconnessioni (spariva sia la portante che l'ip) da dopo le 14 non l'ha più fatto. 5 giorni fa mi sono fatto mettere a 9db (per agganciare un po' di più in upload, e agganciare sempre portante massima, ho la 10 mega) e finora non avevo alcun problema.

annennewu
18-02-2013, 17:09
ciao strassada sono 3 mesi che ho disconnessioni
casuali e oggi poi una tragedia, l'ultima 10 minuti fa.
Non so tu, ma ho notato che sono 2 diversi tipi di disconnessioni,
la prima sono microdisconnesioni che fanno resettare la connessione
del router;
la seconda sono disconnessioni vere e proprie, con il triangolo giallo in
windows, che dice che non c'è internet, ma la connessione
per il router rimane attiva.

Antonioplay85
18-02-2013, 21:54
stasera i problemi si sono ripresentati :(

per 30 min non riuscivo neanche a navigare....:doh: ora sembra più stabile, non so più che pensare!!

ercolino
19-02-2013, 06:49
Segnalo che da circa 7ore è in corso un disservizio a livello nazionale su rete Telecom ,che rende impossibile collegarsi a internet in particolare a Torino e Milano

m3lab
19-02-2013, 07:32
Segnalo che da circa 7ore è in corso un disservizio a livello nazionale su rete Telecom ,che rende impossibile collegarsi a internet in particolare a Torino e Milano

ercolino: confermo ... il mio router ha cominciato intorno all'1/1:30 ma pensando che stessero facendo lavori in centrale me ne sono andato a letto ...

Adesso il 187 è irraggiungibile e posso navigare/lavorare perchè sto usando l'S2 (di altro operatore) come hotspot wi-fi ...

mimmo

m3lab
19-02-2013, 07:45
Il 187 adesso segnala non meglio definiti problemi generalizzati sulla rete internet in corso di risoluzione ...

Almeno questo ...

mimmo

ercolino
19-02-2013, 08:16
Poco fa qualche problema anche su rete Tim a Torino,ora sono collegato con l'S2

centouno
19-02-2013, 08:37
Adesso di spiega perchè stamattina il router agganciava la portante ma non era possibile la navigazione, forse non venivano assegnati gli indirizzi IP.

Adesso però credo che il problema si rientrato, dall'ufficio riesco ad accedere in remoto alle mie Ipcam....

Provincia di Pavia....

Saluti

m3lab
19-02-2013, 09:26
Anche da me (vicinanze di Milano...) continua ad agganciare la portante ma non riusciva ad assegnare l'indirizzo IP ...

Adesso il problema è rientrato e tutto fila liscio

M.

L4ky
19-02-2013, 10:33
Anche da me (vicinanze di Milano...) continua ad agganciare la portante ma non riusciva ad assegnare l'indirizzo IP ...

Adesso il problema è rientrato e tutto fila liscio

M.

Zona di novara nessun problema, sara stato un problema della vostra zona.

JakeNoize
19-02-2013, 12:37
Salve a tutti sono di cesena, anche qui problemi di connessione ad alice 7 mega soprattutto per caricare le pagine web, molto lento e spesso non trova i dns.. :muro: mi tocca sempre riavviare il modem :(

annennewu
19-02-2013, 14:17
Giorno a tutti,
poco fa è venuto il tecnico per le continue disconnessioni,
facendo tutti i controlli a casa e fuori, a riscontrato che c'è
un problema dalla mia abitazione fino all'armadio.
Qualcuno di voi avuto esperienze del genere, e hanno dovuto
scavare per strada per risolvere il problema?

Alessio.16390
19-02-2013, 14:19
Che nervi!!!
Non riesco a vedere più il mio Dedicato situato in germania.
Un amico con fastweb mi dice che è su, con Telecom NIENTE.

CHE NERVIIII!!!!!!

L4ky
19-02-2013, 14:28
Che nervi!!!
Non riesco a vedere più il mio Dedicato situato in germania.
Un amico con fastweb mi dice che è su, con Telecom NIENTE.

CHE NERVIIII!!!!!!

Io sono telecom ma non ho problemi con la germania.

Se vuoi posso verificare se è raggiungibile (se hai voglia manda IP in MP e lo provo a pingarlo)

Art83
19-02-2013, 14:34
Giorno a tutti,
poco fa è venuto il tecnico per le continue disconnessioni,
facendo tutti i controlli a casa e fuori, a riscontrato che c'è
un problema dalla mia abitazione fino all'armadio.
Qualcuno di voi avuto esperienze del genere, e hanno dovuto
scavare per strada per risolvere il problema?

io ho avuto il tuo stesso problema, ma la cosa è stata lunga.....
considera che a me hanno dovuto fare 5 scavi nella tratta ARMADIO-BOX (da me).... per un totale di lavori di 14.000 €!

ma considera anche che ci ho dovuto mettere l'avvocato e che cmq io ho da me 3 linee adsl (tutte su cavo dati) + centralino su isdn + 2 linee telefoniche! naturalmente tutto aziendale (191 o impresa semplice + fastweb aziendale + altro operatore internet aziendale)... ora non so se con il residenziale sia lo stesso!

Alla fine dei lavori mi hanno dedicato il box (10 coppie) che ora è diretto da me all'armadio in strada!

Alessio.16390
19-02-2013, 15:01
Io sono telecom ma non ho problemi con la germania.

Se vuoi posso verificare se è raggiungibile (se hai voglia manda IP in MP e lo provo a pingarlo)

88.198.154.64

Grazie, ma dubito che riesci a pingare,
anche con TIM Mobile sul mio telefono, nisba.

DooM1
19-02-2013, 15:04
Ho provato anche io su quell'IP, alice 7 Mb, e non pinga e non naviga.

morris2003
19-02-2013, 15:05
88.198.154.64

Grazie, ma dubito che riesci a pingare,
anche con TIM Mobile sul mio telefono, nisba.

Non pinga nemmeno da AscoTLC e da OVH Francia, oltre che Telecom :mbe:

DooM1
19-02-2013, 15:07
Magari c'è un problema lì in Germania... qualche volta potrebbe anche non essere colpa di telecom italia :D può capitare eh :D

Alessio.16390
19-02-2013, 15:23
Magari c'è un problema lì in Germania... qualche volta potrebbe anche non essere colpa di telecom italia :D può capitare eh :D

No, prima per 20 secondi mi pingava la macchina e l'ho reboottata nel dubbio, solo che non torna su.
:asd:
Supponiamo che la mia macchina non vada, prendiamo le macchine dello stesso range:

http://www.ngoit.org/thumbnails/2a647576e360ea6ba0882c7123dcf7f1.jpg (http://www.ngoit.org/show-image.php?id=af2a8f242e8299abf55545575f561114)

Provate voi stessi,
esempio 88.198.154.62 telecom KO
servizi di ping/tracert online, tutto bene.

L4ky
19-02-2013, 15:27

Al 99% il problema è lì, infatti i pacchetti si fermano proprio dal provider!

Traccia instradamento verso static.88-198-154-64.clients.your-server.de [88.198.
154.64]

1 <1 ms <1 ms 1 ms 192.168.0.1
2 2 ms 2 ms 2 ms 192.168.1.254
3 * * * Richiesta scaduta.
4 14 ms 10 ms 10 ms host61-25-static.43-88-b.business.telecomitalia.
it [88.43.25.61]
5 11 ms 9 ms 10 ms r-al21-vl11.opb.interbusiness.it [217.141.104.20
0]
6 18 ms 16 ms 15 ms 172.17.4.181
7 17 ms 15 ms 16 ms 172.17.10.93
8 17 ms 16 ms 15 ms pos2-1-0-0.milano26.mil.seabone.net [195.22.196.
186]
9 48 ms 48 ms 48 ms xe-11-3-2.franco31.fra.seabone.net [89.221.34.13
5]
10 49 ms 53 ms 48 ms 4.68.70.37
11 47 ms 47 ms 88 ms ae-2-70.edge7.Frankfurt1.Level3.net [4.69.154.75
]
12 54 ms 52 ms 55 ms 195.16.162.254
13 51 ms 51 ms 52 ms hos-bb2.juniper1.rz2.hetzner.de [213.239.240.146
]
14 * * * Richiesta scaduta.
15 * * * Richiesta scaduta.
16 * * * Richiesta scaduta.

Si fermano a hetzner che da quanto ho trovato su google, corrisponde al provider

Rodig
19-02-2013, 15:41
A me l'88.198.154.62 è pingabile, l'88.198.154.64 no......

papillon56
19-02-2013, 17:21
A me l'88.198.154.62 è pingabile, l'88.198.154.64 no......
Idem :D

annennewu
19-02-2013, 22:18
Buonasera Art83,
non ho capito, significa che hai dovuto pagare tu 14.000 euro O.o
Io domani mattina chiamo e disdico tutto, ma stiamo scherzando
loro hanno problemi e io devo pagare.

Art83
19-02-2013, 22:54
no, non ho dovuto pagare io, ma la telecom!!
la telecom ha dovuto pagare l'impresa che effettuava lo scavo, poi quelli che riparassero i giunti al quale ero collegato (fortunatamente ora il mio box arriva direttamente da me.... e non ha doppioni in giro) e il comune....
poi altro non so....

in definitiva, la telecom ha dovuto sostenere questa spesa, e prima di effettuare i lavori, mi ha fatto perdere 2 mesi e mezzo.... per cercare di risolvere la situazione (tamponando)!

naturalmente, avendo un albergo e avendo tutti i contratti che ti ho elencato sopra.... ma soprattutto avendo fatto scrivere dall'avvocato, dato che senza internet non avrei potuto lavorare e che quindi ci sarebbe dovuto essere un risarcimento, hanno provveduto al lavoro!

spero che per te risolvano il caso, ma la vedo dura che fanno il minimo lavoro per un privato!!! soprattutto se si devono investire soldi!!!! e non sono pochi!

EDIT: ecco il link alla mia discussione che aprii ---> LINK (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2463412)

attackment
20-02-2013, 11:45
attualmente mi trovo in germania, con provider 1&1 3 l'ip 88.198.154.64 non mi p inga nemmeno a me.

tracert:

C:\Users\gianluca>tracert 88.198.154.64

Traccia instradamento verso static.88-198-154-64.clients.your-server.de [88.198.
154.64]

1 4 ms 2 ms 2 ms fritz.box [192.168.178.1]
2 22 ms 22 ms 22 ms rdsl-stgt-de01.nw.mediaways.net [213.20.**.*]

3 24 ms 24 ms 22 ms 195.71.**.*
4 28 ms 28 ms 27 ms rmws-stgt-de08-se-5-7.nw.mediaways.net [195.71.2
30.213]
5 27 ms 27 ms 26 ms rmwc-frnk-de01-xe-7-1-3-0.nw.mediaways.net [195.
71.212.165]
6 30 ms 26 ms 26 ms xmws-frnk-de07-chan-0.nw.mediaways.net [213.20.2
49.202]
7 27 ms 27 ms 29 ms decix-gw.hetzner.de [80.81.192.164]
8 30 ms 31 ms 30 ms hos-bb1.juniper1.rz2.hetzner.de [213.239.240.243
]
9 * * * Richiesta scaduta.
10 * * * Richiesta scaduta.
11 ^C
C:\Users\gianluca>

morris2003
20-02-2013, 11:48
88.198.154.64
Sicuro di non aver bloccato il traffico ICMP in entrata? :mbe:

Rodig
20-02-2013, 12:53
attualmente mi trovo in germania, con provider 1&1 3 l'ip 88.198.154.64 non mi p inga nemmeno a me.

Se nessuno ci riesce evidentemente è un IP protetto....

DooM1
20-02-2013, 14:31
Eh ma infatti i ping non sono molto indicativi.
Spesso gli ICMP sono disabilitati o impostati a bassa priorità nel QoS.
Quindi i valori possono essere fuorvianti.

annennewu
21-02-2013, 14:57
Buonasera,
oggi alle 13.00 circa sono venuti i tecnici
per trovare il problema lungo la strada fino all'armadio,
un ragazzo nel condominio e un'altro all'armadio,
affermando che si c'era un problema di perdita sulla mia tratta.
Dopo una mezz'ora di prove mi sono accorto che non c'era
più nessuno e molto probabilmente non hanno fatto nessuno scavo.
Secondo voi torneranno, o hanno solo riallacciato i fili dopo le prove
e quindi dovrò sbattermi di nuovo a richiamare il 187?

terlino
21-02-2013, 15:39
Che tipo di problema avevi?

annennewu
21-02-2013, 15:47
Da 3 mesi a questa parte continue disconnessioni casuali,
tipo una settimana andava bene, e tipo domenica scorsa una
decina di disconnessioni.
Come ho scritto nei post precedenti, mi sono accorto che
erano di 2 tipi.
La prima si di sconnetteva e riconnetteva in 10 secondi
facendo perdere la portante ip ecc e azzerando il tempo di connessione
del ruoter.
La seconda per il router rimaneva tutto collegato, ma non si poteva navigare
per spiegarmi meglio su Windows compariva il triangolino giallo
che avvisava che non c'era collegamento ad internet.

zeok
24-02-2013, 11:21
Ciao,
da adesso ho problemi a navigare, lentezza assurda nell'apertura delle pagine e anche la velocità di download è scarsa. Sembra quasi un problema di saturazione, ma fino a questa mattina andava tutto ok. Inoltre, non ho mai sofferto di questo problema. Zona Venezia.

Obrigado
24-02-2013, 11:26
una raccomandazione per tutti.

registratevi sul sito alice e aprite segnalazioni a raffica!!!

solo cosi' otterremo qualcosa... forse...

ecco il link: http://assistenzatecnica.telecomitalia.it/at/portals/assistenzatecnica.portal

dopo aver fatto lo speed test alice, se il risultato in download e' inferiore a 2mb/s vi dara' la possibilita' di aprire direttamente una segnalazione.

io sono gia' alla quinta!

DooM1
24-02-2013, 11:28

ecco il link: http://assistenzatecnica.telecomitalia.it/at/portals/assistenzatecnica.portal
L'idea va pure bene, ma bisogna anche organizzarci su cosa dire.

zeok
24-02-2013, 11:35

dopo aver fatto lo speed test alice, se il risultato in download e' inferiore a 2mb/s vi dara' la possibilita' di aprire direttamente una segnalazione.

io sono gia' alla quinta!

anche tu stesso problema?

annennewu
24-02-2013, 11:53
Giorno,
sono in provincia di Roma e non riscontro problemi :)

Obrigado
24-02-2013, 12:15

anche tu stesso problema?

il problema colpisce diverse regioni.

in abruzzo il problema e' iniziato intorno al 28 gennaio!

la segnalazione che vi ho detto non vi chiede di scrivere nulla.

la telecom vi aggiorna direttamente sul portale.

se non si risolve potete far rimanere aperta la pratica che sale al secondo livello.

al secondo livello riceverete una chiamata di un tecnico che vi chiedera' da quando accade e come si manifesta il problema.

Obrigado
24-02-2013, 12:17
inoltre se volete far riceve una multa a telecom da parte della AGCOM, vi bastera' fare lo speed test NE.ME.SYS: https://www.misurainternet.it/nemesys.php

vi registrate e fate il test che dura 24 ore

alla fine vi rilasciano un pdf da mandare alla telecom.

zeok
24-02-2013, 12:20
il problema colpisce diverse regioni.

in abruzzo il problema e' iniziato intorno al 28 gennaio!

la segnalazione che vi ho detto non vi chiede di scrivere nulla.

la telecom vi aggiorna direttamente sul portale.

se non si risolve potete far rimanere aperta la pratica che sale al secondo livello.

al secondo livello riceverete una chiamata di un tecnico che vi chiedera' da quando accade e come si manifesta il problema.

Ho provato ad aprire una segnalazione sul sito telecom, ma il servizio è in manutenzione.

Telefono il 187 va.

Obrigado
24-02-2013, 12:24
Ho provato ad aprire una segnalazione sul sito telecom, ma il servizio è in manutenzione.

Telefono il 187 va.

riprova piu' tardi

quelle via telefono non sortiscono effetto perche' gli operatori non ti capiscono neanche di cosa stai parlando.

dambo3
24-02-2013, 18:37

un'idea ce l'avrei su cosa dire:

V********OOOOOOOOOOOOO :D :D :D :D :D :D :D :D

DooM1
24-02-2013, 20:49
un'idea ce l'avrei su cosa dire:

V********OOOOOOOOOOOOO :D :D :D :D :D :D :D :D
Moolto costruttivo ahahah lol :D ... però potrebbe anche starci bene :D :D

DooM1
25-02-2013, 17:28
Oggi ho il ping quasi raddoppiato....... oltre i 100 comunque.

Noping
25-02-2013, 18:16
Oggi ho il ping quasi raddoppiato....... oltre i 100 comunque.

anche io su roma saranno le elezioni..

DooM1
25-02-2013, 18:23
anche io su roma saranno le elezioni..
E ma mica si vota online... magari :D
Stanno navigando per i risultati magari.... comunque non ci avevo pensato, magari c'hai ragione.

Basta un evento e va in crisi l'infrastruttura...

Antonioplay85
25-02-2013, 22:41
invece nella mia zona i problemi sono iniziati da gennaio ed è costantemente altalenante ed in alcuni momenti è a dir poco pietosa :rolleyes:

ieri altra segnalazione:

http://www1.picturepush.com/photo/a/12282989/img/12282989.jpg (http://picturepush.com/public/12282989)

papillon56
25-02-2013, 22:46
Stanno navigando per i risultati magari.... comunque non ci avevo pensato, magari c'hai ragione.

Fosse solo l'infrastruttura....http://forum.wintricks.it/images/smilies/59.gif http://img8.imageshack.us/img8/3307/screenshot001lz.jpg

guidimarc
26-02-2013, 16:21

però tutti i comuni erano collegati con roma..:fagiano:

lucas72
28-02-2013, 15:13
Ciao,
Mi capita spesso che pur essendo connesso
non riesco ad accedere ad internet. Mi spiego meglio.
Nella pagina di gestione del modem mi risulta tutto ok
Servizio ADSL Attivo
Telegestione Attiva
con i valori di ricezioni e trasmissione nella norma (nella norma relativamente alla mia fornitura perchè sono abbastanza lontano dalla centrale)
Fatto sta che sull'iconcina di connessione segnala problemi con la connessione..infatti non navigo, non accedo ad internet in nessun modo.
Spengo e riaccendo il modem- router alice e magicamente il problema sparisce.
Cosa può essere? Grazie

goriath
28-02-2013, 16:41
Ciao,
Mi capita spesso che pur essendo connesso
non riesco ad accedere ad internet. Mi spiego meglio.
Nella pagina di gestione del modem mi risulta tutto ok
Servizio ADSL Attivo
Telegestione Attiva
con i valori di ricezioni e trasmissione nella norma (nella norma relativamente alla mia fornitura perchè sono abbastanza lontano dalla centrale)
Fatto sta che sull'iconcina di connessione segnala problemi con la connessione..infatti non navigo, non accedo ad internet in nessun modo.
Spengo e riaccendo il modem- router alice e magicamente il problema sparisce.
Cosa può essere? Grazie

È capitato anche a me negli ultimi tempi.

lucas72
28-02-2013, 16:50
È capitato anche a me negli ultimi tempi.

Cosa può essere?
Vorrei capire se è un problema alla centrale (o della linea in generale) o del router.
Ciao

goriath
28-02-2013, 16:59
Cosa può essere?
Vorrei capire se è un problema alla centrale (o della linea in generale) o del router.
Ciao

Non lo so, altrimenti te l'avrei detto volentieri:(

Il punto è che la navigazione dipende da molteplici fattori più o meno evidenti, non si tratta soltanto di agganciare o non agganciare la portante.

lucas72
28-02-2013, 17:10
Non lo so, altrimenti te l'avrei detto volentieri:(

Il punto è che la navigazione dipende da molteplici fattori più o meno evidenti, non si tratta soltanto di agganciare o non agganciare la portante.
Hai ragione. Ultimamente me lo sta facendo spesso. Con il mio vecchio router (non telecom) forse sarà capitato rarissime volte.
Mah!
Ciao e grazie

strassada
28-02-2013, 17:23
L'alice, che modello è? ad es. c'è qualcuno che non tiene il dhcp, oppure hanno altri bug che richiedono la sostituzione. oppure stai su dslam huawei e in pppoe/llc si disconnette la ppp, come avviene su alcuni modem Broadcom (tipo dgn2200v1)

lucas72
28-02-2013, 17:29
L'alice, che modello è? ad es. c'è qualcuno che non tiene il dhcp, oppure hanno altri bug che richiedono la sostituzione. oppure stai su dslam huawei e in pppoe/llc si disconnette la ppp, come avviene su alcuni modem Broadcom (tipo dgn2200v1)

Il classico Alice gate voip 2 plus wi-fi.
Ciao

Antonioplay85
28-02-2013, 19:07
ero rimasto d'accordo con la Telecom di tenermi la linea sotto controllo per una settimana ribadito anche stamattina quando mi hanno telefonato almeno fino a lunedì ed invece hanno chiuso la segnalazione senza aspettare :mad:

per ora sembra andare meglio e lo spero, altrimenti appena riesco a fare il test agcom con carta alla mano sarà guerra al 100% senza scrupoli..

annennewu
28-02-2013, 21:04
Buonasera,
come scritto nei post precedenti, il problema riscontrato
da lucas e dagli altri negli ultimi post è successo anche a me

morris2003
02-03-2013, 10:10
L'Attainable Rate (Kbps) indicato nel router come viene calcolato?

fabio336
02-03-2013, 10:15
L'Attainable Rate (Kbps) indicato nel router come viene calcolato?
se non ricordo male, snrm e tx pwr :)

morris2003
02-03-2013, 10:25
se non ricordo male, snrm e tx pwr :)
Il mio router mi sa che lo calcola male allora:

Down Up
SNR (dB): 7.0 5.7
Attn(dB): 35.5 15.9
Pwr(dBm): 19.1 12.8
Max(Kbps): 18340 1024
Rate (Kbps): 11612 1020
INP: 3.90 1.15
PER: 16.09 17.93
delay: 7.57 7.97
OR: 50.70 7.13

Mi da circa i stessi valori di quando avevo l'attenuazione a 26db/13db.
Dopo il ripristino delle linee causa temporale l'attenuazione è aumentata, ma quel "'Attainable Rate" è rimasto sempre lo stesso.

Problemi con il DSLAM in centrale?!

fabio336
02-03-2013, 10:51
Il mio router mi sa che lo calcola male allora:

Down Up
SNR (dB): 7.0 5.7
Attn(dB): 35.5 15.9
Pwr(dBm): 19.1 12.8
Max(Kbps): 18340 1024
Rate (Kbps): 11612 1020
INP: 3.90 1.15
PER: 16.09 17.93
delay: 7.57 7.97
OR: 50.70 7.13

Mi da circa i stessi valori di quando avevo l'attenuazione a 26db/13db.
Dopo il ripristino delle linee causa temporale l'attenuazione è aumentata, ma quel "'Attainable Rate" è rimasto sempre lo stesso.

Problemi con il DSLAM in centrale?!
Secondo me non guarda l'attenuazione :)
hai avuto anche una variazione di snrm?
comunque si, 18340 Kbps direi che è un valore troppo ottimista

Max: Upstream rate = 1245 Kbps, Downstream rate = 23820 Kbps
Bearer: 0, Upstream rate = 1175 Kbps, Downstream rate = 21886 Kbps

Mode: ADSL2+
TPS-TC: ATM Mode
Trellis: U:ON /D:ON
Line Status: No Defect
Training Status: Showtime
Down Up
SNR (dB): 6.2 8.5
Attn(dB): 11.0 7.1
Pwr(dBm): 18.1 12.1
18.1dBm quando il massimo (in base al profilo?) se non ricordo male è di quasi 22dBm :)

direi che il calcolo (nel mio caso) è perfetto :)

morris2003
02-03-2013, 10:59
Secondo me non guarda l'attenuazione :)
hai avuto anche una variazione di snrm?
comunque si, 18340 Kbps direi che è un valore troppo ottimista
Quel valore è completamente sfasato :D
Cmq parlando del download prima agganciavo la portante massima a 12/13db di snrm, ora invece a 6/7db di snrm.
Le linee fisiche (casa-armadio - 400m di cavo) sono sempre quelle, a meno che non mi abbiano spostato di coppia, in quanto prima avevo un cavo dedicato (causa guasto di 5-6 anni fa).

Questa era la linea prima del guasto di Settembre:
http://i47.tinypic.com/21159p3.jpg

Antonioplay85
02-03-2013, 21:21
ieri ho dovuto aprire una nuova segnalazione a telecom infatti ho fatto 2 volte il loro test che ha fallito entrambe le volte :rolleyes:

annennewu
02-03-2013, 23:11
Buonasera morris2003,
anche io sono 4/5 mesi che per agganciare la portante
massima devo impostare manualmente l'SNR a 6, invece prima
anche a 12/13 agganciavo il massimo.
Se non imposto mi ritrovo la connessione a 7600,
e ultimamente anche a 7400