View Full Version : Problemi con TIM - Thread ufficiale
ragazzi finalmente sono riuscito a registrarmi ad alice, adesso sto navigando con la username e la password personali...era ora :D
come hai fatto?
denilson76
23-09-2007, 13:04
come hai fatto?
sono andato all'indirizzo www.alice.it/start e finalmente stavolta mi è uscita la pagina di registrazione, ho compilato tutto, poi ho riavviato il router e messo la nuova username e password
sono andato all'indirizzo www.alice.it/start e finalmente stavolta mi è uscita la pagina di registrazione, ho compilato tutto, poi ho riavviato il router e messo la nuova username e password
sei un passo avanti a me, io non riesco a connetermi, con Vista mi da un problema di rete remoto, invece con XP errore 678....
eh aihmèè non credo che tu possa fare molto, anche io sono nella tua stessa situazione purtroppo di mattina fino a una certa ora (molto variabile ) va abb. bene poi il disastro :eek: :eek: velocità inferiore ad un 56Kbit, ping a 500ms , un vero schifo di adsl , io la possiedo da febbraio e mi da problemi da giugno :S:S ma cmq guardando sul sito del whoolesale la mia centrale la porta satura :S xcui spero in un aggiornamento il piu veloce possibile
Quale e' questo sito del whoolesale?
Vorrei controllare la mia, sembra sia nela stessa situazione, ma a me va da skifo costamtemente in attimi sporadici sembra tornare normale, ma e successo solo 2 volte per pochi minuti.
kingvisc
23-09-2007, 16:24
sei un passo avanti a me, io non riesco a connetermi, con Vista mi da un problema di rete remoto, invece con XP errore 678....
678 può essere un assenza di linea, o anche un mancato riconoscimento del modem. cosa usi per connetterti (modem o router? modello?)
Un saluto a tutti,
Io sono a San Marino ed ho tantissimi problemi di connessione...
Alice si connette dal router a:
Velocità di connessione downstream 4826 kbps
Velocità di connessione upstream 319 kbps
Ma in Download non va a più di 200 kbps!
Ho alice 4 mega (che non è mai andata neppure a due mega). Ho un router netgear dg834v3. Dal 8 Settembre il router in diagnostica mi da un errore del server DNS 85.37.17.47 e 85.38.28.82.
Ho potuto constatare che in zona, compreso il comune di Rimini, hanno tutti lo stesso problema...
Cosa sta succedendo in Telecom?
Danvart
678 può essere un assenza di linea, o anche un mancato riconoscimento del modem. cosa usi per connetterti (modem o router? modello?)
ho provato sia vista, xp e linux, il modem è il Dlink 320t ethernet, segna la portante, fissa un tx di 2460 e rx 356, comunica regolarmente con il pc, ho fatto il ping e spedisce i tradizionali 4 pacchetti, vi accedo regolarmente via web per fare il wizard, inoltre mio zio ha il mio stesso problema utilizza il modem atlantis ethernet web runner.
kingvisc
23-09-2007, 19:24
il 320t con vista non l'ho mai visto funzionare
su xp invece dovrebbe andare. da dove ti salta fuori errore 678?
il 320t con vista non l'ho mai visto funzionare
su xp invece dovrebbe andare. da dove ti salta fuori errore 678?
da xp, in pratica creo la connessione, clicco sull'icona del desktop, ragiona un pochino e poi da l'errore.
Nel Vista invece è diverso, perchè non mi dice nulla, però se vado sulla schermata "centro connesione di rete" mi fa vedre l'icona che rappresenta il mio pc, collegato con una linea verde all'icona della casina con il tetto rosso, che rappresnta la rete, mentre il collegamento della casina con il mondo risulta disattivato e sbarrato con una X rossa. Cliccando li parte la diagniostica che mi dice che la mia rete è tutta ok ma che c'è un problema nel firewall remoto.
Credo che abbiano un problema in centrale forse si sono dimenticati di collegarmi?
kingvisc
23-09-2007, 19:44
se la memoria non mi inganna, il 320t ha solo interfaccia ethernet, esatto? se è così, non devi creare alcuna connessione con xp. basta semplicemente configurare i parametri nel gestionale del modem, e stop. se entri nelle pagine di configurazione, nella sezione "status" ti dice connesso o no? la spia adsl è accesa in modo fisso?
se la memoria non mi inganna, il 320t ha solo interfaccia ethernet, esatto? se è così, non devi creare alcuna connessione con xp. basta semplicemente configurare i parametri nel gestionale del modem, e stop. se entri nelle pagine di configurazione, nella sezione "status" ti dice connesso o no? la spia adsl è accesa in modo fisso?
Quello che dici tu me lo ha detto anche il primo tecnico, mi disse solo che dovevo aspettare un'attivazione e poi si sarebbe collegato da solo senza connessione...ho aspettato un pò, poi ho chiamato il 187 che mi hanno fatto fare la connesione guidata via telefono..attendo loro risposte nei prossimi giorni...ma credo che non ci capsicano nulla.
Dunque il led adsl è fisso dal giorno che ho comprato il modem, nella schermata status vedo: la parte LAN con i vari parametri tuti attivi e la parte WAN con:
Virtual Circuit = PVC0
Status = Waiting for Response...
Connection Type = pppoe (a suo tempo ho provato anche pppa)
IP Address = N/A
Subnet Mask = N/A
DNS Server = N/A
Ogni 10 secodni la schermata fa un flash e credo che si aggiorni......tutto qui
Un saluto a tutti,
Ho alice 4 mega (che non è mai andata neppure a due mega). Ho un router netgear dg834v3. Dal 8 Settembre il router in diagnostica mi da un errore del server DNS 85.37.17.47 e 85.38.28.82.
Ho potuto constatare che in zona, compreso il comune di Rimini, hanno tutti lo stesso problema...
DanvartConfermo io con la 2 mb stasera scarico 46 kb , e lo stesso errore del server , invece di andare avanti si torna indietro TELECOM che schifo. Roma
Diciamo che le risposte "non ci puoi fare niente" mi sembrano un po vaghe (ma le accetto ugualmente)perchè il mio problema a differenza di ciò che sto sentendo o meglio leggendo sono un po diverse infatti navigare al massimo a 20 Kb/s (quando mi va bene) vuol dire non poter quasi aprire pagine e non poter vedere filmati tantomeno giocare online o scaricare qualsiasi cosa perchè la situazione è permanente e non provvisoria, come leggo sopra che è vero che avete la 2 mega o 4 o 200milioni ma alla fine riuscite sempre a fare un pò di tutto ciò che io non riesco anche se giustamente non lo ritengo giusto che il servizio sia scadente come dite ma io spero che salti fuori qualcuno che abbia avuto questa stessa mia esperienza e che abbia risolto in qualche modo fuori dallo standard :help: (cioè chiamare il 187-2-2) ho letto sopra una richiesta x vedere su Wholesale la situazione della sua centrale ebbene eccotelo magari serve anche ad altri:
http://www.wholesale-telecomitalia.it/cgi-bin/wholesale.dll/wholesale/TI_WS_GuestLoginWS.jsp cliccate su accesso a banda larga e poi su accesso singolo e poi sulla vostra velocità che sia da 2-4 o 20 o che sia "Progetto Anti Digital Divide" come il mio e approfitto x chiedere a qualche esperto se può spiegarmi "valori di banda ATM" (MCR DOWN Kbps ) x capire se sono al di sotto di quella soglia.
Ciao a tutti
Quale e' questo sito del whoolesale?
Vorrei controllare la mia, sembra sia nela stessa situazione, ma a me va da skifo costamtemente in attimi sporadici sembra tornare normale, ma e successo solo 2 volte per pochi minuti.
ciao il sito è questo http://www.wholesale-telecomitalia.it/ x trovare la pagina interessata clicca su accesso a banda larga -->ADSL Wholesale flat ad accesso singolo - Tutte le velocità -->Progetto Anti Digital Divide--> Centrali attive ( lo trovi in basso alla pagina a fianco a centrali pianificate ) spero possa esserti stato d'aiuto :) un saluto ciaoooooo :)
devo dire che in:
http://www.wholesale-telecomitalia.it/cgi-bin/wholesale.dll/wholesale/TI_WS_GuestLoginWS.jsp
...le cose non sono molto chiare.
Come al solito fatto per non far capire.
Costringere un utente a doversi leggere l'enciclopedia dell'elettronica e delle telecomunicazioni non è un comportamento corretto. Soprattutto per chi aveva già quel tipo di servizio. Infatti anche al 187, ci capiscono poco e quindi ti lasciano nel limbo...
Quello che mi sconvolge di più è la proposta di un operatore 187->2->2. Mi ha proposto di rinunciare alla mia configurazione fino a quando le cose non saranno più chiare. Perlomeno, dice lui, non avrò pagato una fattura (bolletta) per un servizio che non ho avuto. (ma fino ad ora lo avevo!)
Pago 36 euro e rotti, da più di 3 anni su 4 linee e ora mi vieni a dire di rinunciare al servizio? Oramai la centrale di Rimini l'ho pagata io con le mie fatture e ora devo rinunciare perchè?
Ma soprattutto non vi è stato preavviso di alcunchè. All'improvviso cambia tutto e non si sà fino a quando. Non posso fidarmi delle date di un provider che mi stacca improvvisamente o mi limita senza avvisarmi.
Penso che passerò ad un altro provider.
Le offerte sono tante...
Danvart
Ragazzi allora ho chiamato e mi han detto che domani un tecnico nella linea esterno dovrà sostituire un pezzo perchè c'è un attenuazione del suono troppo alta o qlc del genere..
che voi sappiate è un lavoro lungo??? perchè con la adls ci lavoro :rolleyes:
E poi apparte il problema della connessione iniziale la 4 mega non è mai andata così bene.
ho 500 di down load tutto il giorno in pratica una 4 mega sempre speriamo che mettendoci mani nn facciano danni.
ciao il sito è questo http://www.wholesale-telecomitalia.it/ x trovare la pagina interessata clicca su accesso a banda larga -->ADSL Wholesale flat ad accesso singolo - Tutte le velocità -->Progetto Anti Digital Divide--> Centrali attive ( lo trovi in basso alla pagina a fianco a centrali pianificate ) spero possa esserti stato d'aiuto :) un saluto ciaoooooo :)
Ringrazio per la gentile risposta.
Grazie anche a Ilio.
Compagni di sventura :(
ma io sono invisibile? ho fatto 2 post e nessuno mi caga..:cry:
Un saluto a tutti,
Danvart
Hai sistemato il pc con tcp optimizer?
Perchè il problema con la quattro mega molto spesso è quello... la portante è giusta!
ma io sono invisibile? ho fatto 2 post e nessuno mi caga..:cry:
Io ti ho visto ma non so che dirti... io non mi farei tanti problemi!cambia sito (per il tracert)...
Io ti ho visto ma non so che dirti... io non mi farei tanti problemi!cambia sito (per il tracert)...
eheh bravo...il problema è che è con tutti così (per il tracert)
DAto che non ne posso più del 187-2-2 che mi dice sempre le stesse cose, avrei bisogno del vostro aiuto.
Ho un router 3com 3CRWDR100A-72 firmware aggiornato all'ultimo disponibile sul sito 3com.
Adsl Alice 2 mb Flat.
VPI/VCI Encapsulation Protocol
8/35 LLC PPPoE
Con PPPoA non si connette proprio.
Con questa configurazione si connette, ma la connessione dura un tempo indefinito, dopodichè si impalla e il log del router non fa altro che dire
2007.09.24 12:35:08 PPPoE send PADI
Fino a quando lo devo spegnere e riaccendere e si riconnette, altro tempo indefinito e poi punto e dacapo........
Aiutatemi vi prego che al 187 risulta sempre tutto ok. Quantomeno sapere se è un problema mio o della linea.
Vi ringrazio anticipatamente.
ragazzi ho avuto la "fortuna" che mentre scrivevo questa richiesta di aiuto è successo in diretta.
2007.09.24 12:51:50 PPPoE send PADI
2007.09.24 12:51:45 PPPoE send PADI
2007.09.24 12:51:45 Dial On Demand(PPPoE1)
2007.09.24 12:51:40 PPPoE send PADI
2007.09.24 12:51:35 PPPoE send PADI
2007.09.24 12:51:30 PPPoE send PADI
2007.09.24 12:51:25 PPPoE send PADI
2007.09.24 12:51:25 Dial On Demand(PPPoE1)
2007.09.24 12:51:19 PPPoE send PADI
2007.09.24 12:51:14 PPPoE send PADI
2007.09.24 12:51:09 PPPoE send PADI
2007.09.24 12:51:04 PPPoE send PADI
2007.09.24 12:51:04 Dial On Demand(PPPoE1)
2007.09.24 12:51:00 PPPoE stop
2007.09.24 12:51:00 PPPoE1 stop PPP
2007.09.24 12:35:15 If(PPPoE1) PPP connection ok !
http://www.speedtest.net/result/187144410.png (http://www.speedtest.net)
Ho fatto il test di velocità. cosa vuol dire?
kingvisc
24-09-2007, 23:42
il test di velocità è buono, banda quasi piena, e ping buono. il fatto che si disconnetta invece è sicuramente qualcosa di strano, andiamo per gradi:
- quando si disconnette, la spia adsl rimane accesa o comincia a lampeggiare?
- dal pannello del router, riesci a vedere rumore e attenuazione?
La luce a volte rimane accesa fissa per uno o due minuti, dopodichè si spegne e devo resettare il modem.
Sal pannello del modem si vedono anche i dati di attenuazione, solo che sono in ufficio e non riesco a fornirlo prima di stasera.
eheh bravo...il problema è che è con tutti così (per il tracert)
Con tutti?è strano come problema...:confused:
si con tutti i siti il tracert non va oltre al mio router...boh...
problema di dns?
si con tutti i siti il tracert non va oltre al mio router...boh...
problema di dns?
Sinceramente non saprei... comunque prova a cambiarli...
DAto che non ne posso più del 187-2-2 che mi dice sempre le stesse cose, avrei bisogno del vostro aiuto.
Ho un router 3com 3CRWDR100A-72 firmware aggiornato all'ultimo disponibile sul sito 3com.
Adsl Alice 2 mb Flat.
VPI/VCI Encapsulation Protocol
8/35 LLC PPPoE
Con PPPoA non si connette proprio.
Con questa configurazione si connette, ma la connessione dura un tempo indefinito, dopodichè si impalla e il log del router non fa altro che dire
2007.09.24 12:35:08 PPPoE send PADI
Fino a quando lo devo spegnere e riaccendere e si riconnette, altro tempo indefinito e poi punto e dacapo........
Aiutatemi vi prego che al 187 risulta sempre tutto ok. Quantomeno sapere se è un problema mio o della linea.
Vi ringrazio anticipatamente.
non vi dimenticate di me.... mi rivolgo soprattutto a chi ha il mio stesso router...
non vi dimenticate di me.... mi rivolgo soprattutto a chi ha il mio stesso router...
Per curiosità, come è impostato in "adsl mode" o qualcosa di simile?
Se hai la 2 mega, mettilo su "G.dmt" e riprova...
ragazzi vi risulta un upgrade della flat a 4mb?oggi sto andando sopra i 2mb...
MauroGerman
25-09-2007, 12:33
ragazzi vi risulta un upgrade della flat a 4mb?oggi sto andando sopra i 2mb...
la portante com'è?
Hai sistemato il pc con tcp optimizer?
Perchè il problema con la quattro mega molto spesso è quello... la portante è giusta!
No. Non l'avevo mai utilizzato.
Ora sembra vada un pochino meglio. Anche se per file al massimo 30/35 k.
Io scarico spesso dal sito di Microsoft aggiornamenti e altro e di solito andava a 250/300 k.
Ho sistemato il PC con tcp optimizer. Ho impostato optimal settings, ma non saprei se e quali dati inserire manualmente...
C'è qualche guida come riferimento? Si puo migliorare?
Che strazio :mad:
http://immagini.p2pforum.it/out.php/i232658_image001.jpg
Grazie djsnake
Danvart
Per curiosità, come è impostato in "adsl mode" o qualcosa di simile?
Se hai la 2 mega, mettilo su "G.dmt" e riprova...
in che sezione del router trovo questa impostazione?
Anche a me oggi va da schifo, mi si è collegato con portante a 28.8 kbps. :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: Ho fatto il test e vado come una 640. :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
vi allego anche la schermata dello stato del router
Ho parlato ora con un operatore 187->2->2
Forse ne sapeva qualcosa in più degli altri...
Testuali parole:
"Il problema non è suo, le centrali Telecom sono bloccate. Indipendentemente dai settaggi che lei puo fare sul suo PC... Avrà sempre valori diversi. deve attendere che si risolva la situazione..."
Interessante, già è buono se si riesce a visualizzare le pagine... :(
Danvart
anche qui da me va da schifoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo:muro: :muro:
in che sezione del router trovo questa impostazione?
Sinceramente il router non lo conosco (quel modello)...
Da quello che ho visto sull'immagine, prova a vedere si internet settings o su advanced...
Ora vedo se ti trovo qualche guida in giro...
No. Non l'avevo mai utilizzato.
Ora sembra vada un pochino meglio. Anche se per file al massimo 30/35 k.
Io scarico spesso dal sito di Microsoft aggiornamenti e altro e di solito andava a 250/300 k.
Ho sistemato il PC con tcp optimizer. Ho impostato optimal settings, ma non saprei se e quali dati inserire manualmente...
C'è qualche guida come riferimento? Si puo migliorare?
Che strazio :mad:
http://immagini.p2pforum.it/out.php/i232658_image001.jpg
Grazie djsnake
Danvart
Di niente, figurati... ;)
Per i settaggi, ora ti dico i miei, fai cosi (anch'io ho la 4 mega e scarico sui 480 di media...):
*Sposta la linguetta in alto su 4000
*Selezione nel menu a tendina la tua scheda wi-fi del pc
*In basso seleziona "custom settings"
*Metti MTU 1500 (usi pppoe o pppoa? nel caso usassi pppoe fammelo sapere che dovremmo cambiare questo valore...)
*TCP receive windows : 128480
*MTU discovery : YES
*Black hole detect: NO
*Selective ACKs: YES
*Max duplicate ACKs: 3
*Time to live: 64
*Windows scaling: Checked
*Time stamps: not checked
Se usi windows XP, dobbiamo togliere il limite half-open connection!
Prova questo intanto e dimmi se và meglio, poi mi fai sapere se usi XP!
P.S.
Se usi più pc, devi farlo su ogni pc!;)
E' dal 4 settembre che aspetto, all'ennesima telefonata al 187 mi hanno detto che c'è il solito problema in centrale, pare che ci sia una connessione invertita, dicono loro che sono collegato con l'abbonamento di un altro....sistemeranno il tutto prossimamente...per me sparano un sacco di cavolate, anche perchè prima ti dicono di aspettare la lucina accesa del modem, e quando gli dico che è accesa dal primo giorno allora non sanno che dire e inventano problemi....
Siccome dai miei post un pò disperati non ho avuto consigli ma solo risposte "non ci puoi fare niente ecc ecc.":cry: Non è un Critica:D
Vi dico come ho agito in questi giorni magari viene utile (o magari no fate voi )io ci sto provando ma la mia è una situazione a livello quasi 0 di navigazione quindi da non tener conto chi ha rallentamente e riesce a navigare e scaricare anche se lentamente come leggo.
mandare il fax al n. 803308187 - spiegando la situazione(io ho avuto i primi contatti da responsabili)
mandare una raccomandata a.r. all'indirizzo Casella Postale 211 14100 Asti - [questo indirizzo vale x me che sono al nord quindi non sò se è lo stesso x il centro o il sud al massimo chiedete al 187] spiegando e chiedento il ripristino del servizio (sto aspettando risposta)
Ultima opzione (ma che non ho ancora fatto ma probabilmente lo farò nel caso di non riscontro) scrivere a AGCOM.
..ah dimenticavo avrò 100,00 euro come indennizzo da scalare sulle prossime bollette ciao a tutti
Buoni Ilio...grazie..
Volevo chiedere ai tecnici cosa ne pensano di questi valori che mi restituisce il router in riferimento alla linea, dalle tabelle sembrano buoni come snr e atten o no?
Qualcuno m idice che il 6 di attenuazione e' poco come upstream e che provoca disconnessioni ma nella tabella si legge che deve essere minore di 20 per essere eccellente!!!
Mode: G.DMT
Type: Interleave
Line coding: Trellis On
Status: No Defect
Link power state: L0
Downstream Upstream
SNR margin (dB): 30.3 31.0
Attenuation (dB): 13.0 6.0
Output power (dBm): 2.7 10.8
Attainable rate (Kbps): 12512 1268
Rate (Kbps): 800 320
K (number of bytes in DMT frame): 26 11
P.s.
Dovrebbe essere la 640 allacciata ai minidslam, ma e' normale che pinghi stratosferico(1880 ms) e scarichi a 3 kbps come una 56k?
E' un limite dei minidslam??
Saluti
Ozio
Cavolo che stress, da qualche giorno è peggio di prima, e si che per qualche giorno tutto sembrava andare liscio... Troppo strano!
La sera ormai chiudo direttamente il PC, visto che navigare è impossibile. La mattina presto (dalle 6 alle 7) idem, ma poi ormai si disconnette raramente è vero, rispetto a prima, ma cavolo la velocità è allucinante, non scarico a più di 250 kb, se son fortunato tocco i 270.
Il test è sempre quello (4.5 MB in download, poco più di 300 in upload), mi starei anche rompendo, secondo il 187 è "tutto normale", idem secondo alice ti aiuta (disinstallato, non lo sopporto sto software :D )
Un giorno si e l'altro pure c'è da telefonare al 187, non si può fare una vita così.
20 MB? Si, nei sogni. :rolleyes:
kingvisc
27-09-2007, 14:10
Buoni Ilio...grazie..
Volevo chiedere ai tecnici cosa ne pensano di questi valori che mi restituisce il router in riferimento alla linea, dalle tabelle sembrano buoni come snr e atten o no?
Qualcuno m idice che il 6 di attenuazione e' poco come upstream e che provoca disconnessioni ma nella tabella si legge che deve essere minore di 20 per essere eccellente!!!
P.s.
Dovrebbe essere la 640 allacciata ai minidslam, ma e' normale che pinghi stratosferico(1880 ms) e scarichi a 3 kbps come una 56k?
E' un limite dei minidslam??
Saluti
Ozio
i dati fisici che hai sono ottimi, praticamente dalla centrale a te il segnale perde meno di 2db. Il fatto poi che vada pianissimo non dipende sicuramente da un degrado di linea. O è un problema lato tuo oppure loro.
walter sampei
27-09-2007, 14:56
provato a cambiare dns? a volte sono quelli di alice che ti impallano tutto :muro:
si ho provato sia con i classici 212.216..... e sia con quelli di open dns.
E' appena venuto il tecnico telecom sono allacciato ad un minidslam Alcatel, e non riscontra alcun problema sia in centrale che a casa mia, anzi come dite voi dati ottimi..., lui dice che dipendera' dal mux..forse.., sono scoraggiato con questi ping stratosferici non riesco a fare nulla :(
Ok Djsnake,
ho provato ad inserire i valori consigliati ma la situazione resta come prima.
Io uso XP ed ho 4 pc in rete, il mio Router è un Netgear DG834v3 ADSL2+.
Ho inserito anche su quello: MTU=1500, ho letto in giro per il forum che deve essere lo stesso sul Router...
Ho parlato con quasi tutto il personale Telecom. Centinaia di telefonate, ore perse...
Quello che mi chiedo è se hanno veramente capito di quello che stiamo parlando... Boh! :confused:
La cosa più strana ieri:
L'operatore 187->2->2 mi ha detto: " ...la portante è limitata a 4 Mega, provo ad attivare la 20 mega..."
Cosa abbia razzolato, non lo sò, ma sentivo che era in compagnia di qualcuno con cui si consigliava. Poi dopo 2/3 minuti mi dice di dargli il mio recapito telefonico, anche di un cellulare e che mi avrebbe chiamato il giorno dopo. (a tutt'oggi nessuno ha chiamato).
Comunque questa è grossa! Da quando ho fatto il contratto sò che ho Alice 4 mega e poi cosa cercava di attivare...? Mah! :what:
Forse è qualcosa di cui non possono informare gli operatori? Quindi non sanno veramente?
Tra un po mi diverto io. Voglio provare a non pagare per vedere... Così finalmente sarò io a decidere di staccare definitivamente...:incazzed:
Ho cercato informazioni sul collegamento Telecom-Sky ma nessuno dei due sembra sapere a chi mi devo rivolgere...
Danvart
CIao a tutti ragazzi,
io ho un problemino, è più di una settimana che ci perdo tempo e ho già fatto 7 telefonate al 187 sentendomi rispondere nei più svariati modi, anche che la configurazione interna del router (quella che faccio con interfaccia web tanto per intenderci) è strettamente collegata al sistema operativo.
Cmq....vado al sodo. Un mio collega ha due pc, un portatile con vista ed uno con windows millennium. Poco male mi sn detto, metto il router in modalita PPPoE, e faccio prendere l'IP dal router e poi faccio la rete interna. Beh...non c'è stato verso di collegarlo. Router allineato con centrale ma nessun IP. Se invece imposto la connessione in modalità BRIDGE, (con stessi parametri vpi/vci Encapsulation) e creo una connessione PPPoE sul sistema operativo vista si collega tranquillamente, e va anche a 2 megabit pieni!!.
Per windows ME il problema è grosso perchè non so come fare: ho provato in una miriade di modi, inclusi la creazione di una VPN (ho trovato un po' di materiale in rete) con router impostato su modalita PPTP.
C'è qualcuno che ha mai avuto di questi problemi?? Io sostengo da una settimana che sia mamma telecom a non darmi la possibilità di collegarmi in PPPoE, ma vorrei avere anche uno scambio di opinioni in proposito. Il router è funzionante perchè l'ho provato sulla mia linea (ho Libero adsl) e funziona anche in PPPoE.
Grazie a tutti.
Uhm...prima stavo notando un rallentamento nella navigazione.
Ora ho cambiato i DNS e sembra andare meglio. Ho messo:
62.211.69.150
212.48.4.15
Prima avevo i classici 212.216..
Uhm...prima stavo notando un rallentamento nella navigazione.
Ora ho cambiato i DNS e sembra andare meglio. Ho messo:
62.211.69.150
212.48.4.15
Prima avevo i classici 212.216..
Nono!
Rettifico, ea momentaneo...va di nuovo male.
Che dns mi consigliate?
Ozio i valori che devi avere in dl sono 640 Kb/s e in ul 256 Kb/s e il ping dovrebbe variare tra gli 80 e i 120 e scaricare a 80 Kb/s (almeno x me erano quelli che avevo nella prima settimana di attivazione in qualunque orario) poi dopo un mesetto si dimezzava di giorno x poi andar bene di notte invece ora dopo quasi 3 mesi sono tra lo 0 e il 15 Kb/s di velocità in qualunque orario con ping tra 600 e gli 800 (disto dalla centrale 2,5 km.) con minidslam siemens.
hugheshi
28-09-2007, 08:44
Quello che dici tu me lo ha detto anche il primo tecnico, mi disse solo che dovevo aspettare un'attivazione e poi si sarebbe collegato da solo senza connessione...ho aspettato un pò, poi ho chiamato il 187 che mi hanno fatto fare la connesione guidata via telefono..attendo loro risposte nei prossimi giorni...ma credo che non ci capsicano nulla.
Dunque il led adsl è fisso dal giorno che ho comprato il modem, nella schermata status vedo: la parte LAN con i vari parametri tuti attivi e la parte WAN con:
Virtual Circuit = PVC0
Status = Waiting for Response...
Connection Type = pppoe (a suo tempo ho provato anche pppa)
IP Address = N/A
Subnet Mask = N/A
DNS Server = N/A
Ogni 10 secodni la schermata fa un flash e credo che si aggiorni......tutto qui
ho lo stesso problema con il modem di alice come usb , mi da errore 678 con xp .
prima il led lampeggiava ,dopo una chiamata al 187 , è fisso ma non si connette.
ho alice n&w
CIao a tutti ragazzi,
io ho un problemino, è più di una settimana che ci perdo tempo e ho già fatto 7 telefonate al 187 sentendomi rispondere nei più svariati modi, anche che la configurazione interna del router (quella che faccio con interfaccia web tanto per intenderci) è strettamente collegata al sistema operativo.
Cmq....vado al sodo. Un mio collega ha due pc, un portatile con vista ed uno con windows millennium. Poco male mi sn detto, metto il router in modalita PPPoE, e faccio prendere l'IP dal router e poi faccio la rete interna. Beh...non c'è stato verso di collegarlo. Router allineato con centrale ma nessun IP. Se invece imposto la connessione in modalità BRIDGE, (con stessi parametri vpi/vci Encapsulation) e creo una connessione PPPoE sul sistema operativo vista si collega tranquillamente, e va anche a 2 megabit pieni!!.
Per windows ME il problema è grosso perchè non so come fare: ho provato in una miriade di modi, inclusi la creazione di una VPN (ho trovato un po' di materiale in rete) con router impostato su modalita PPTP.
C'è qualcuno che ha mai avuto di questi problemi?? Io sostengo da una settimana che sia mamma telecom a non darmi la possibilità di collegarmi in PPPoE, ma vorrei avere anche uno scambio di opinioni in proposito. Il router è funzionante perchè l'ho provato sulla mia linea (ho Libero adsl) e funziona anche in PPPoE.
Grazie a tutti.
Hai provato a far connettere il router in pppoa? a me va solo così ad esempio, il pppoe non funziona...
Hai provato a far connettere il router in pppoa? a me va solo così ad esempio, il pppoe non funziona...
Non è possibile scegliere tra PPPoA e PPPoE, dice solo PPP. Cmq anche il modem usb che usavo, configurato in PPPoA non mi faceva connettere.
ho lo stesso problema con il modem di alice come usb , mi da errore 678 con xp .
prima il led lampeggiava ,dopo una chiamata al 187 , è fisso ma non si connette.
ho alice n&w
io ho l'ethernet comprato a parte, so solo che mi hanno dettoche ad un certo momento mi si aprirà la pagina di registrazione...bo fra un pò è passato un mese e ancora aspetto.
Ieri mi è arrivato il mio nuovo Nb, cosi mi accingo a provare il wireless, mi connetto senza problemi alla rete wireless, ma internet nn andava, ore di smanettamento sia dal notebook che dal pc fisso collegato al router/modem via usb ma continuava a nn andare, cosi che attivo la funzione collegamento automatico sul router ed il wireless va a meraviglia.
Adesso il problema + praticamente uno, sul fisso una volta accesso il pc questo risulta perennemente connesso ad internet, anche senza effettuare il login, è una flat e nn è un problema ma ritengo che possa essere sempre un porta aperta che se nn serve meglio che stia chiusa.
C'è un modo per far si che per connettermi ad internet dal fisso (quello collegato al wireless via usb) debba effettuare il login ma allo stesso tempo vada internet via wireless sul mio notebook(anche a pc spento ed anche senza che il fisso sia connesso)?
Ozio i valori che devi avere in dl sono 640 Kb/s e in ul 256 Kb/s e il ping dovrebbe variare tra gli 80 e i 120 e scaricare a 80 Kb/s (almeno x me erano quelli che avevo nella prima settimana di attivazione in qualunque orario) poi dopo un mesetto si dimezzava di giorno x poi andar bene di notte invece ora dopo quasi 3 mesi sono tra lo 0 e il 15 Kb/s di velocità in qualunque orario con ping tra 600 e gli 800 (disto dalla centrale 2,5 km.) con minidslam siemens.
Ti ringrazio, in effetti a quei valori io non ci arrivo neanche lontanamente.io sono con un minidslam ALCATEL.
Pratica ancora aperta, non riscontrano anomalie, al mux risultano 31 utenze su 48 mica tanto gonfio..
Sono molto pessimista non risolveranno..credo..
Una curiosita' oggi ho messo un filtro adsl al combinatore telefonico d'allarme anche se funzionava lo stesso ho rifatto una giunzione e l'attenuazione e' salita a 22 con 8.5 mentre prima era 13 con 6 , rimese le condizioni di prima non sono + tornato ai valori di 13 , che cavolo puo' essere successo secondo voi, ho pure provato a fare le giunzioni saldandole con stagnp, ma peggiorava il SNR..bho!!
AlexOrso
29-09-2007, 00:04
Scusate ma l'abbonamento cn Alice Flat 640 è stata upgradata a 2Mbps ? Io nn me ne sono ancora accorto.
Ho verificato tutto dal mio lato (Router, Pc, firewall ecc) con l'aiuto di amici sul forum senza riscontrare anomalie.
Il 187 mi dice che è tutto ok ma possibile che rimango fisso a 640 kbps ?
Grazie, Ciao
Van Helsing
29-09-2007, 00:30
Scusate ma l'abbonamento cn Alice Flat 640 è stata upgradata a 2Mbps ? Io nn me ne sono ancora accorto.
Ho verificato tutto dal mio lato (Router, Pc, firewall ecc) con l'aiuto di amici sul forum senza riscontrare anomalie.
Il 187 mi dice che è tutto ok ma possibile che rimango fisso a 640 kbps ?
Grazie, Ciao
Frase standard.
E' "normale" :rolleyes:
Siamo in molti in questa triste situazione.
salve a tutti!mi hanno da poco upgradato la linea da alice 4mega a 20mb, qualcuno mi sa dire i parametri da utilizzare con tcp optimizer?aggancio a 17mb e scarico da debian a 1,3MB/s..non dovrebbe andare un pelo + veloce?non che mi lamenti eh, xò volevo sfruttare a pieno la linea!
grazie in anticipo!
dove si compra un modem alice? io ho il dlink 320T, comprato a parte, il 187 dopo l'ennesima telefonata, mi ha detto che molto probabilmente non mi connetto perchè non ho un modem alice.
SeThCoHeN
29-09-2007, 13:12
dove si compra un modem alice? io ho il dlink 320T, comprato a parte, il 187 dopo l'ennesima telefonata, mi ha detto che molto probabilmente non mi connetto perchè non ho un modem alice.
è una tipica risposta del 187 per sbarazzarsi dell'interlocutore di turno
walter sampei
29-09-2007, 13:16
penso che sia una cag..., avevo il 302t di telecom (e l'ho ancora qua sotto), ma adesso uso un d-link 624t mio e non ho avuto nessunissimo problema.
jovanni77
29-09-2007, 14:12
Ragazzi dopo il down dell'altra settima, alice era andata ko non si aprivano i siti, adesso ogni tanto la linea si "addormenta" non apre le pagine e devo fare 5-6 refresh prima di aprirle, sapete se si può risolvere?
ho un modem usb webpower e non riesco a connettermi con il mio nuovo portatile che ha vista come so.. che devo fare? me lo devono cambiare loro di alice? oppure lo devo comprare io? del mio modem non esistono driver per vista..
CIao a tutti ragazzi,
Grazie a tutti.
Nessuna idea?? :( :(
penso che sia una cag..., avevo il 302t di telecom (e l'ho ancora qua sotto), ma adesso uso un d-link 624t mio e non ho avuto nessunissimo problema.
Un mio amico mi ha imprestato il modem di alice e non mi sono connesso...il problema è loro altro che storie!!...che si spiccino ad attivare la connessione sennò stacco tutto...
hugheshi
01-10-2007, 14:31
allora ho un modem alice gate (quello piatto ) il led è fisso , ma non si connette :prima scusa del 187 :il suo modem è vecchio ...
seconda scusa:c'è un guasto in centrale martedi lo ripariamo
terza scusa del tecnico :in centrale è tutto a posto chieda a quelli dell'attivazione di forzarle l'utente .
quarta scusa dopo mia ritelefonata :le confermiamo che cè un guasto in centrale e quindi deve aspettare martedi .
che servizio eh ?:muro:
allora ho un modem alice gate (quello piatto ) il led è fisso , ma non si connette :prima scusa del 187 :il suo modem è vecchio ...
seconda scusa:c'è un guasto in centrale martedi lo ripariamo
terza scusa del tecnico :in centrale è tutto a posto chieda a quelli dell'attivazione di forzarle l'utente .
quarta scusa dopo mia ritelefonata :le confermiamo che cè un guasto in centrale e quindi deve aspettare martedi .
che servizio eh ?:muro:
Mi ricorda vagamente il mi caso, il 187 mi dice sempre che ci sono problemi...per me sono tutte scuse....la domanda sorge spontanea: ma anche se non si utilizza l'adsl, si paga? i 2 mesi a gratis se li giocamo così?
Nella mia zona con mini dslam e mini adsl è saltata l'adsl a circa metà delle persone.. e telecom non risolve..
In poche parole una delle due vie di comunicazione (cioè una fila delle due di pali) è saltata del tutto e sn tutti senza adsl..
Per fortuna io sono nell'area non danneggiata.... se no aprivo una segnalazione ogni 2 ore all'infinito........
In compenso la mia (penosa) linea salta tutte le mattine senza motivo.... boh.....
red.hell
01-10-2007, 21:01
una cosuccia
ma vi funziona l'smtp di alice (out.alice.it)?
vorrei capire al momento se il problema sta nel server oppure è il mio thunderbird su linux che scazza
trottolino1970
01-10-2007, 21:25
una cosuccia
ma vi funziona l'smtp di alice (out.alice.it)?
vorrei capire al momento se il problema sta nel server oppure è il mio thunderbird su linux che scazza
a me si funziona tranquillamente
red.hell
01-10-2007, 21:36
a me si funziona tranquillamente
non so se essere così: :) o così: :muro:
adesso per farlo andare sul pinguino sarà :mc:
FrozenAnima
01-10-2007, 21:44
Salve a tutti, da ormai dieci giorni combatto con un problema veramente odioso, perché francamente non riesco a focalizzare quale potrebbe essere la ragione e conseguentemente ad immaginare cosa dovrei fare per risolvere.
Naturalmente ho già provato a chiamare diverse volte l'187/2/2 senza ottenere come spesso capita alcun supporto.
Il problema consiste in questo, da una decina di giorni a questa parte non riesco a visualizzare alcuni siti.
Ad es:
www.paginegialle.it
www.smartmoney.com
www.ngi.it
Giusto per farvi due esempi. Il collegamento a World of Warcraft è morto, così come molte altre applicazioni. Con altri siti invece, nessun problema.
Ho provato ad impostare OpenDNS, sperando davvero di aver risolto mentre riavviavo il Router, ma l'illusione è stata di breve durata.
La cosa ancor più singolare è che persone che abitano a due passi da casa mia non registrano alcuna anomalia.
Vi prego di aiutarmi... che diamine può essere?
Grazie, attendo fiducioso qualche Vs. indicazione!
trottolino1970
02-10-2007, 06:24
Salve a tutti, da ormai dieci giorni combatto con un problema veramente odioso, perché francamente non riesco a focalizzare quale potrebbe essere la ragione e conseguentemente ad immaginare cosa dovrei fare per risolvere.
Naturalmente ho già provato a chiamare diverse volte l'187/2/2 senza ottenere come spesso capita alcun supporto.
Il problema consiste in questo, da una decina di giorni a questa parte non riesco a visualizzare alcuni siti.
Ad es:
www.paginegialle.it
www.smartmoney.com
www.ngi.it
Giusto per farvi due esempi. Il collegamento a World of Warcraft è morto, così come molte altre applicazioni. Con altri siti invece, nessun problema.
Ho provato ad impostare OpenDNS, sperando davvero di aver risolto mentre riavviavo il Router, ma l'illusione è stata di breve durata.
La cosa ancor più singolare è che persone che abitano a due passi da casa mia non registrano alcuna anomalia.
Vi prego di aiutarmi... che diamine può essere?
Grazie, attendo fiducioso qualche Vs. indicazione!
di sicuro gli open dns non ti aiutano, a me è capitatoche mi bloccano alcuni siti. Per caso hai un firewall installato?
FrozenAnima
02-10-2007, 08:18
No ho solo il Firewall di Vista, ma attivarlo o meno purtroppo sembra non cambiare niente. Mi collego attraverso un Router USRobotics ADSL 2+.
allora fa sta prova:
start/esegui, poi scrivi "services.msc"
e STOPPI il firewall di windows, poi provi con firefox a navigare NON IE MI RACCOMANDO ! Ovviamente non installare extension tipo ADBLOCK PLUS che filtrano alcuni siti.
Se così nn dovesse andare prova a collegare al modem/router un portatile/palmare/altro pc ! Se in questi ultimi casi funziona allora è il tuo pc.
trottolino1970
02-10-2007, 08:55
potrebbe anche essere un problema di impostazioni di ie. Proverei a riportarlo nella configurazione iniziale
red.hell
02-10-2007, 11:46
problema di MTU?
prova a vedere se vai su www.canon.it (che a me a suo tempo dava problemi)
altrimenti ti scarichi tcp optimizer e setti l'mtu a 1492 (al posto di 1500), anche se non so se tcp optimizer funziona con vista...
Da ieri pomeriggio Alice Flat 2mb va così
http://www.speedtest.net/result/189230612.png (http://www.speedtest.net)
Ho chiamato 187-2-2 e l'operatore mi ha detto di installare alice ti aiuta; vado sul sito x scaricarlo ma mi dice che non sono connesso cn Alice Adsl :confused:
Cosa posso fare? Grazie
arcofreccia
02-10-2007, 12:45
Stamattina vado a vedere e non ho linea telefonica e quindi neanche internet, la spia "adsl" lampeggiava, ora vado a vedere e la spia è fissa. Internet ha ripreso a funzionare, però non ho la linea telefonica, come è possibile? Come fa ad andare internet se non cè linea?:confused:
Gabriyzf
02-10-2007, 13:01
anch'io non ho avuto connessione per un paio d'ore in mattinata
SeThCoHeN
02-10-2007, 13:06
Stamattina vado a vedere e non ho linea telefonica e quindi neanche internet, la spia "adsl" lampeggiava, ora vado a vedere e la spia è fissa. Internet ha ripreso a funzionare, però non ho la linea telefonica, come è possibile? Come fa ad andare internet se non cè linea?:confused:
è successa la stessa cosa a me 10 giorni fà, fonia ko, adsl perfetta, chiamo il 187 dopo una settimana :eek: riparano la fonia e mi mettono ko l'adsl :doh: :muro: :muro:
arcofreccia
02-10-2007, 13:11
è successa la stessa cosa a me 10 giorni fà, fonia ko, adsl perfetta, chiamo il 187 dopo una settimana :eek: riparano la fonia e mi mettono ko l'adsl :doh: :muro: :muro:
ah si? speriamo non facciano questo anche con me, alzando la cornetta sento un fruscio e basta...ci staranno lavorando?:confused:
Nella mia zona con mini dslam e mini adsl è saltata l'adsl a circa metà delle persone.. e telecom non risolve..
In poche parole una delle due vie di comunicazione (cioè una fila delle due di pali) è saltata del tutto e sn tutti senza adsl..
Per fortuna io sono nell'area non danneggiata.... se no aprivo una segnalazione ogni 2 ore all'infinito........
In compenso la mia (penosa) linea salta tutte le mattine senza motivo.... boh.....
Fortunato con minidslam a me salta 40 volte al giorno e quando funziona il 99 per cento delle volte ho ping di 1800 ms scarico a 3-7 kb, 1 volta su 100 invece ho ping di 30 ms..apro segnalazioni ogni 2 giorni non capiscono niente e non fanno nulla.
:mad:
FrozenAnima
02-10-2007, 18:49
problema di MTU?
prova a vedere se vai su www.canon.it (che a me a suo tempo dava problemi)
altrimenti ti scarichi tcp optimizer e setti l'mtu a 1492 (al posto di 1500), anche se non so se tcp optimizer funziona con vista...
www.canon.it lo vedo. Posso impostare gli MTU da Router ma non cambia nulla purtroppo.
allora fa sta prova:
start/esegui, poi scrivi "services.msc"
e STOPPI il firewall di windows, poi provi con firefox a navigare NON IE MI RACCOMANDO ! Ovviamente non installare extension tipo ADBLOCK PLUS che filtrano alcuni siti.
Se così nn dovesse andare prova a collegare al modem/router un portatile/palmare/altro pc ! Se in questi ultimi casi funziona allora è il tuo pc.
Fermato il Firewall, nessun risultato. Ho anche provato a collegare il mio portatile di lavoro al Router e presenta lo stesso problema.
Aiuto! Ma da cosa può dipendere?!?
Il problema continua...
Che cavolo combinano sti incompetenti?
Nessuno sa nulla tirano a indovinare... Telecom si sta scavando la fossa...
Compriamo due modem adsl, con quello che passiamo a Telecom in una bolletta per navigare a 256 kbps...
http://immagini.p2pforum.it/out.php/i235355_image003.jpg
Evvai!
Benvenuti nella repubblica delle banane :tapiro:
Danvart
Oggi connessione instabile come non mai... Mah :mad:
Addirittura oggi all'ora di pranzo telefono del tutto isolato e adsl che non va..e questo a tutti quelli della mia zona a roma...forse anche in tutta la città...ma che piffero combinano mai.. :|
Oggi -> 02/10/2007
Problema segnalato al 187 il 12/09/2006
1 anno di chiamate.
problema: dalle 18.00 alle 01.00 latenze al DSLAM di 500ms (contro i soliti 40).
Avrò fatto (e non scherzo) 200 telefonate.
Mandati 50 fax
10 raccomandate.
Non si è mosso ancora niente (a parte un mese estivo di perfetto funzionamento, evidentemente casuale).
Abito a 5 minuti dal centro storico e non ci sono altre connessioni se non alice e wholesale telecom.
Bella situazione telecom, complimenti.
Se qualcuno ha avuto situazioni simili e mi sa dare qualche aiuto...
Finalmente è attiva l'adsl !!!....invece che 2 mb richiesti ho la 640kb anche se ho le status del modem indica 2464 kb in doenload, dicono che più di così in zona non va...
In fase di prima registrazione mi viene sta cosa di cui allego l'immagine:
tutto ciò è normale???? e se non mi registro?
stesso problema di frozenanima..
FrozenAnima
02-10-2007, 23:27
Da quando ti capita Fumo?
da una settimana buona..oggi è venuto un tecnico telecom a casa ma non sapeva che fare..
i siti che dici tu non li apre nemmeno a me..
ho provato a fare quel coso speed test cosi tanto per..ma non mi da il coso in upload..
Una domanda, avendo Alice 20 MB (che non mi soddisfa per nulla) posso passare ad Alice Flat? Ok, sarà una 2 MB, ma almeno pago la metà, tanto navigherei più o meno alla stessa velocità :D
Con la 2 MB si riesce a navigare discretamente almeno?
Una domanda, avendo Alice 20 MB (che non mi soddisfa per nulla) posso passare ad Alice Flat? Ok, sarà una 2 MB, ma almeno pago la metà, tanto navigherei più o meno alla stessa velocità :D
Con la 2 MB si riesce a navigare discretamente almeno?
ho chiesto la 2 mb e mi hanno dato la 640kb...ti posso dire che la navigazione a 640kb è veloce vedo la tv e chiacchiero con il microfono, sicuramente con 2 mb sarai molto soddisfatto.
kingvisc
04-10-2007, 10:11
una 2 mega va comunque bene per navigare (in apertura di pagine web non dovresti notare differenze). per scaricare posta con allegati, o nel download da server invece potresti notare un rallentamento.
Si a me interessa principalmente navigare. Allegati, si ogni tanto ne ricevo qualcuno, di massimo 70 KB :D
Per il resto non scarico molto (a parte software tipo OpenOffice ecc), ma se invece di 10 minuti ce ne metto 30 per il download a me non cambia nulla.
una 2 mega va comunque bene per navigare (in apertura di pagine web non dovresti notare differenze). per scaricare posta con allegati, o nel download da server invece potresti notare un rallentamento.
640, 2 mega, 4 mega, 20 mega ...
Comunque sarà in pratica una 256 k :D :D :D :D :D :D :D :D
SeThCoHeN
04-10-2007, 18:01
oggi va da schifo :doh:
kevindavidmitnick
04-10-2007, 18:45
oggi va da schifo :doh:
Ma perchè c'è un giorno che va mai bene? :O :fagiano:
SeThCoHeN
05-10-2007, 10:37
Ma perchè c'è un giorno che va mai bene? :O :fagiano:
effettivamente :D
ieri proprio è stata una giornata disastrosa già dalla mattina sembrava di essere tornato al 56k o giù di lì, oggi la mia ADD va decentemente, nel pomeriggio ci sarà il solito calo m almeno fino ad esso non l'ho avvertito
a me va sempre benissimo.. mi sembra di essere l'unico.. :D
a me va sempre benissimo.. mi sembra di essere l'unico.. :D
Anche a me!:D
hermes21
05-10-2007, 13:19
Anche a me!:D
a me in questi giorni mi sono cambiati da soli i dns...quale può essere il motivo?
magari perchè mi stanno mettendo la 20mega?
ho l'appuntamento con il tecnico il 12...
a me in questi giorni mi sono cambiati da soli i dns...quale può essere il motivo?
magari perchè mi stanno mettendo la 20mega?
ho l'appuntamento con il tecnico il 12...
Sinceramente non saprei... io li ho fissi!
Stamani ho perso la portante alle 9, ho telefonato al 187, la hanno riattivata da pochi minuti. Una giornata di lavoro persa in pratica.
cefsdfsdfroma25td
05-10-2007, 18:13
anche io ho problemi con alice...fino a 3 settimane fa cadeva ogni 3-4 giorni e un tecnico il giorno feriale dopo la rimetteva a posto...ora non cade da 3 settimane ma a volte firefox(o ie) non carica i siti,devi riprovare varie volte prima che li carichi con successo...se invece gioco on-line uso msn,ts,icq,ecc... non crea nessun problema a questi programmi mentre nel caricare i siti sempre problemi:confused:
facendo il test di velocità risulta 2000kbit/s in down e 300kbit/s in up,in linea con la mia 2mega flat;il ping su vari siti è sempre sotto i 100ms
grazie
medicina
06-10-2007, 06:30
non carica i siti,devi riprovare varie volte prima che li carichi con successo...se invece gioco on-line uso msn,ts,icq,ecc... non crea nessun problema a questi programmi mentre nel caricare i siti sempre problemi:confused:
I server DNS di Alice hanno dato tanti problemi e anche quanto descrivi potrebbe avere questa spiegazione. Hai provato a mettere gli OpenDNS (opendns.com)?
cefsdfsdfroma25td
06-10-2007, 14:38
no,ma ora provo e vi so dire
ciao a tutti...da ieri sono possessore del kit alice tutto incluso..provo ad installare il tutto ma non va niente..chiamo il 187 mi dicono di cambiare il modem...oggi lo cambio...provo tutto e ok funziona...adesso mi ritrovo con il wi fi che non va..cioè rieco a connettermi al segnale ma in internet non riesco a navigare...provo a vedere nello stato della rete e della connessione(vista) e mi fa vedere che il pc è collegato al segnale wifi ma non cè segnale internet...provo a fare la diagnosi e mi dice che potrebbe essere un problema del dns...pero' collegandomi con il cavo ethernet funziona tutto..cosa puo' essere? mi pare strano perchè prima il wireless funzionava a meraviglia..boh...
un' altra cosa...ma l'aladino posso utilizzarlo solo col numero aggiuntivo o posso anche configurarlo per ricevere le chiamate al mio numero fisso??
grazie
SeThCoHeN
06-10-2007, 17:49
un' altra cosa...ma l'aladino posso utilizzarlo solo col numero aggiuntivo o posso anche configurarlo per ricevere le chiamate al mio numero fisso??
solo col numero aggiuntivo
ho avuto l'onore di avere la 2 mega per otto giorni...ad ogni ora compreso sabato e domenica...ma da circa tre quattro giorni mi ritrovo la mia alicetta quasi come dire strozzata a 340 kbit/sec anche dalla prima mattinata 7-8.00 costantemente per tutto il giorno...imbarazzante ed inutile chiamare telecom
...è una cosa molto deprimente ...a qulcuno sta capitando la medesima cosa?
caserta provincia ciao
Il problema è piu evidente quando si effettua un download di un file.
La banda non supera i 30k
....
Il problema è piu evidente quando si effettua un download di un file.
La banda non supera i 30k
....
Succede ante a te ?
Io ho la 20 mb ma se uso il tool di windows per scaricare parte a 600 e cala paurosamente arrivando a 100-130 ! Ho provato da vari siti (anche da microsoft o i siti di linux che generalmente sono veloci)
La cosa strana è che se uso un download manager (come free download con 10 connessioni simultanee) arrivo a 1.5 m/b fisso !
Lo vedo dal download, da net meter e anche dal tempo in cui scarico un file ( tipo una iso da 800 mb)
Succede ante a te ?
Io ho la 20 mb ma se uso il tool di windows per scaricare parte a 600 e cala paurosamente arrivando a 100-130 ! Ho provato da vari siti (anche da microsoft o i siti di linux che generalmente sono veloci)
La cosa strana è che se uso un download manager (come free download con 10 connessioni simultanee) arrivo a 1.5 m/b fisso !
Lo vedo dal download, da net meter e anche dal tempo in cui scarico un file ( tipo una iso da 800 mb)
Hai provato ad usare tcp optimizer?
Ciao, ho appena scaricato tcp optimizer.
Ho impostato optimal setting (impostando adsl 20 mb), e l'MTU a 1500 (visto che uso ppp-a.
ora è migliorato tantissimo anche se non è al massimo.
Parte e rimane fisso su 480-500 kb/s
Ho notato invece un altra cosa.
Se scarico contemporaneamente 3 (tipo demo giochi da 800 mb l'uno) ogni download arriva sempre sui 500 kb/s.
Però la somma fà 1,5 mb/s !
Questo usando sempre il download integrato di windows.
:mc:
CaRLiTo82
09-10-2007, 17:40
sono 3-4 giorni che mi va da schifo: Alice Flat 2M, i vari test mi danno 600-800 kbps di banda, la sera migliora notevolmente. Uso i DNS fissi della telecom.
Posso intervenire in qualche modo per migliorare la linea?:muro:
Ciao, ho appena scaricato tcp optimizer.
Ho impostato optimal setting (impostando adsl 20 mb), e l'MTU a 1500 (visto che uso ppp-a.
ora è migliorato tantissimo anche se non è al massimo.
Parte e rimane fisso su 480-500 kb/s
Ho notato invece un altra cosa.
Se scarico contemporaneamente 3 (tipo demo giochi da 800 mb l'uno) ogni download arriva sempre sui 500 kb/s.
Però la somma fà 1,5 mb/s !
Questo usando sempre il download integrato di windows.
:mc:
Già è un miglioramento!Comunque è meglio fare delle prove con tcp optimizer per trovare i giusti valori... prova ad aumentare ancora la tcp window!
Usa questo sito per farti un'idea dei valori da utilizzare: http://www.speedguide.net/bdp.php
steverance1987
09-10-2007, 19:03
sono 3-4 giorni che mi va da schifo: Alice Flat 2M, i vari test mi danno 600-800 kbps di banda, la sera migliora notevolmente. Uso i DNS fissi della telecom.
Posso intervenire in qualche modo per migliorare la linea?:muro:
Io ho Alice 4 mega e ho lo stesso tuo problema, è da una settimana che non si muove più, con lo speed test arrivo massimo a 700 quando di media arrivavo a 4500. Ora scarico al massimo a 50 quando prima la media era 400 :cry:
CaRLiTo82
09-10-2007, 19:27
Io ho Alice 4 mega e ho lo stesso tuo problema, è da una settimana che non si muove più, con lo speed test arrivo massimo a 700 quando di media arrivavo a 4500. Ora scarico al massimo a 50 quando prima la media era 400 :cry:
che schifo....:oink:
Gighen_acer_aspire_3023
09-10-2007, 19:37
Io sono un possessore mezzo schifato di alice 2 mb
1° motivo è il fatto di avere una linea penosa che non riesco a capire se è dovuto al router o alla linea perchè di giorno ho snr 26 e alla sera arrivo pure a 8!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ancora un pò manco la 640 reggo!!!!:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
2°motivo è che alice non permette il settaggio in fast che aiuterebbe almeno nella visione dei filmati e nel gioco o line.
Ora sto pensando di mandare un bel fax e contemporaneamente una bella lettera con ricevuta di ritorno dove mi inc@@o esponendo il problema che più volte ho esposto ma mai risolto cioè quello della linea degradata, dove minaccio la disdetta, tanto so che non succederà nulla ma tentar non nuoce perchè io pago per un servizio e pretendo che quello mi sia offerto, in più pagando il canone che sarebbe la manutenzione delle linee pretendo che questi soldi che verso vengano utilizzati per mettere a posto la linea.
Scusate lo sfogo ma pu@@anazza miseria devono capire che i clienti non sono poveri porla che pagano 100 e offri 2!!!!!!!!!
cacchio ho alice 2 MB flat da sabato,per due giorni mi è andato tutto alla grande ma da ieri ha incominciato a rallentare pesantemente...sbaglio o quando ci si connette dovrebbe comparire 'alice adsl si è connesso a 100.0 Mbps'?
No perchè ora si connette sempre a 10 Mbps...boh.
Tra l'altro sto usando la connessione tramite ethernet e il led apposito continua a lampeggiare nonostante sia tutto collegato perfettamente...è normale?
CaRLiTo82
09-10-2007, 20:36
Tra l'altro sto usando la connessione tramite ethernet e il led apposito continua a lampeggiare nonostante sia tutto collegato perfettamente...è normale?
ma navighi lo stesso?
walter sampei
09-10-2007, 21:13
questo su molti router e' normale :)
raga, ma è normale che io avendo un 2mega flat, abbia effettivi 640kb???? :muro:
raga, ma è normale che io avendo un 2mega flat, abbia effettivi 640kb???? :muro:
da quello che vedo,si.:D
comunque io ho un alice gate 2 plus wi-fi,e nonostante il led eth lampeggiante, la connessione funziona (anche se a rilento ultimamente).Con 'alice ti aiuta' ho visto un'altra cosa strana...testualmente:
"alice ti aiuta ha rilevato che,rispetto ad un salvataggio precedente della configurazione,sei collegato con una connessione differente".
Strano che non ho cambiato assolutamente nulla in questi 3 giorni che uso l'ADSL..
Salve,
Il mio ruoter USRobotics USR9108, e conneto a Alice 20 mega. Al inizio collegato con velocita di 19800/478 puoi iho cambiatto nulla, e stato ADSL mi dice 15300/478.. il valori di SNR e Attenuation sono boni... non copisco per che mi abasata la velocita? Cualche idea? Se cualcuno avuto problema simile?
Grazie e scusa per la lingua.
CaRLiTo82
10-10-2007, 15:43
Salve,
Il mio ruoter USRobotics USR9108, e conneto a Alice 20 mega. Al inizio collegato con velocita di 19800/478 puoi iho cambiatto nulla, e stato ADSL mi dice 15300/478.. il valori di SNR e Attenuation sono boni... non copisco per che mi abasata la velocita? Cualche idea? Se cualcuno avuto problema simile?
Grazie e scusa per la lingua.
anzi sei stato fortunato: io una 2M e i test mi segnalano una banda tra i 600 e 800kbps nei momenti di maggior traffico. Il fatto è che la Telecom non garantisce la banda quindi il valore è solo il potenziale massimo raggiungibile nei momenti di "quiete" (se ci sono....). :mad:
anzi sei stato fortunato: io una 2M e i test mi segnalano una banda tra i 600 e 800kbps nei momenti di maggior traffico. Il fatto è che la Telecom non garantisce la banda quindi il valore è solo il potenziale massimo raggiungibile nei momenti di "quiete" (se ci sono....). :mad:
E starno.. Vabe, per un test connessione con altro server e poi capitae che Telecom non garantishe il 20M. Ma iho parlo per valori di connecionet tra il mio router e la Centralina Telecom. Solo technicamente pure connesione. Sensa transferimento di dati. Mi sembra strano. Se il contratto chiamano 20 mega, al meno da casa mia a centralina telecom davrebe essero 20M. :mad:
CaRLiTo82
10-10-2007, 16:43
E starno.. Vabe, per un test connessione con altro server e poi capitae che Telecom non garantishe il 20M. Ma iho parlo per valori di connecionet tra il mio router e la Centralina Telecom. Solo technicamente pure connesione. Sensa transferimento di dati. Mi sembra strano. Se il contratto chiamano 20 mega, al meno da casa mia a centralina telecom davrebe essero 20M. :mad:
ma acnhe io parlavo di pura connessione...quello a cui mi riferivo non era la capacità di download...ma la banda totale della connessione...
arcofreccia
10-10-2007, 19:33
Regà, ho alice 20 mega. E' da una mezz'ora che noto una lentezza, lo fa anche a voi? Che potrà essere? Come posso vedere il motivo?
bloodysneaker
10-10-2007, 21:08
Come arcofreccia anche io con alice 20mbit ho problemi dalle 18 circa!! Upload ok 300kbps circa, download a circa 90kpbs! Ping medoi 230ms!! A navigare bene o male ce la faccio, ma i download sono tragici! Qualcuno sa se ci sono problemi??
Sn di roma nord/est :)
Bye
SoulTaker_RM
10-10-2007, 22:33
idem per me
Zona Roma Appia
mi sà che hanno problemi su Roma,
speriamo aggiustino presto, con questa lentenza è impossibile navigare
Idem x me, zona colli albani.
Stamattina verso le 5 la navigazione era perfetta (1,6 mb), ma dalle 8 in poi il modem si è disallineato e quando è tornata la linea la navigazione è tornata quella di ieri sera.:mad:
CaRLiTo82
11-10-2007, 10:49
io sono di Viterbo ma probabilmente la mia linea si snoda da Roma...problema simile al vostro: banda ridotta a 1/4 e ping alti...
Solo la sera dopo le 22:00 torna alla normalità...
lordNazgul
11-10-2007, 10:50
Ciao
da quando sono passato da TIN.it 4Mb a Alice 20Mb non sono più riuscito a navigare. Ho un router Netgear DG384GT.:muro:
Ho chiamato il 187 e mi hanno detto che c'era un guasto. L'anno risolto, poi è venuto il tecnico a casa e ha provato la linea con un suo modem e un suo computer. Il tutto funzionava.:confused:
Con il Netgear invece no. Ho cambiato i DNS con quelli fornitimi dal 187 ma niente. Probabilmente è qualche impostazione ma non riesco a capire quale.:mc:
Un aiutino?
Grazie in anticipo!
Inizio a pensare ke i netgear non vadano bene con l'adsl2+ di telecom, mentre tutte le altre vanno benissimo.
Gente xkè passare a 20mbit quando l'upload fa skifo lo stesso ? io x fortuna nella mia zona nn c'è adsl2+ e mai passerò spero !
hermes21
11-10-2007, 16:21
Inizio a pensare ke i netgear non vadano bene con l'adsl2+ di telecom, mentre tutte le altre vanno benissimo.
Gente xkè passare a 20mbit quando l'upload fa skifo lo stesso ? io x fortuna nella mia zona nn c'è adsl2+ e mai passerò spero !
io ho un belkin F5D76334 su manuale scatola etc non è scritto che è adsl2+ ma su l fondo del modem router c'è scritto esplicitamente adsl2+...
dite che andrà bene?
Io ho alice 20 mega meglio se restavo con la 4, tra l'altro ho pure la centrale a 2 passi. Spesso scarico a 80 kb (una schifezza) e quando non è così max 400 kb.
Ho chiamato il 187 e udite udite; Operatore: è colpa dei DNS; IO: mi dia altri DNS; Operatore: no, bisogna chiamare un tecnico del computer, è lui che li devi fornire.
O questi sono ignorantoni o sono fatti fino al marcio.
Cmq, posso dire di aver risolto in parte (e non x merito loro); ho fatto diverse prove di settaggi MTU e finalmente trovato quello giusto le pagine di internet si aprono + velocemente, e scarico con un download + alto.
Es: provato a scaricare dal sito microsoft in diverse ore della giornata un file di grosse dimensioni con download di 1,40 Mb/s. Direi + che buono
skyline_gtr
11-10-2007, 20:06
l'altro ieri mi è finalmente arrivato il nuovo modem Alice Gate 2 WiFi...ma di fatto è come se avessi ancora la 4mega:cry:
cmq credo che tutti i problemi che stiamo riscontrando in questi ultimi giorni, siano il segno che "qualcosa sta cambiando"...forse stanno ultimando il passaggio a 20mega??
Anche a voi Alice 4 Mb va lentina in sti giorni?
lordNazgul
11-10-2007, 20:24
Ciao
da quando sono passato da TIN.it 4Mb a Alice 20Mb non sono più riuscito a navigare. Ho un router Netgear DG384GT.:muro:
Ho chiamato il 187 e mi hanno detto che c'era un guasto. L'anno risolto, poi è venuto il tecnico a casa e ha provato la linea con un suo modem e un suo computer. Il tutto funzionava.:confused:
Con il Netgear invece no. Ho cambiato i DNS con quelli fornitimi dal 187 ma niente. Probabilmente è qualche impostazione ma non riesco a capire quale.:mc:
Un aiutino?
Grazie in anticipo!
Risolto.. Mi è bastato rifare il wizard di configurazione....:doh:
Per ora sta 20 mega sembra andare bene....
Da ieri ho alice 20mega con router Alice gate 2 wi-fi...
sono connesso tramite wi-fi.
Appart eke la connessione mi senga 9000kbps e qalcosa... percui sembrerebbe una 10 mega.. però ho riscontrato un altro problema.
Connettendomi a IRC e MSN mi cade la connessione ogni tot min.
E' come se perde pacchetti o socket..
qualcuno con lo stesso problema?
Da ieri ho alice 20mega con router Alice gate 2 wi-fi...
sono connesso tramite wi-fi.
Appart eke la connessione mi senga 9000kbps e qalcosa... percui sembrerebbe una 10 mega.. però ho riscontrato un altro problema.
Connettendomi a IRC e MSN mi cade la connessione ogni tot min.
E' come se perde pacchetti o socket..
qualcuno con lo stesso problema?
Io da 1 settimana.
Mi sto rompendo le scatole.
Missà che cambio operatore.
Ciao.
hermes21
13-10-2007, 10:45
Io da 1 settimana.
Mi sto rompendo le scatole.
Missà che cambio operatore.
Ciao.
io da ieri...per ora la portante è 14000 ma si dovrà assestare ancora
e comunque gia mi accontento :D
skyline_gtr
13-10-2007, 17:54
io da ieri...per ora la portante è 14000 ma si dovrà assestare ancora
e comunque gia mi accontento :D
dove posso leggere la portante??
hermes21
13-10-2007, 18:20
dove posso leggere la portante??
vai nella pagina del router, cioè apri iexplorer o affini e scrivi come indirizzo 192.168.1.1
skyline_gtr
13-10-2007, 18:25
vai nella pagina del router, cioè apri iexplorer o affini e scrivi come indirizzo 192.168.1.1
4832Kbps...e meno male che ho Alice 20mega.
hermes21
13-10-2007, 18:27
4832Kbps...e meno male che ho Alice 20mega.
non te lhanno ancora attivata allora...
walter sampei
14-10-2007, 17:28
oggi molti siti esteri irraggiungibili, persino msn e yahoo messenger a volte non riescono a connettersi :mad:
Latios89
14-10-2007, 18:36
Ho fatto la scansione della velocità della mia Alice 2 Mega e mi dà sempre circa 500 Kbit/secondo. Come mai? E' inesatto rispetto alla mia linea, giusto? Infatti in questi giorni non va per niente bene. Fatemi sapere, ciao!
Wolf_adsl
14-10-2007, 19:19
Ciao, oggi ebay con alice Flat (2Mb) è irraggiungibile come molti siti,che cosa stà succedendo? E dire che questa è la prima volta che riscontro questo problema in tanti anni di utilizzo.
Ciao Wolf_Adsl
--------------------------------------------------------
Router 2Wire 2700HG-B (at&t) SBC 4.25.19
Cisco SOHO77 IOS 12.2(2)XK2 + Firewall Multicom AOS 3.8
Latios89
14-10-2007, 19:29
Ciao, oggi ebay con alice Flat (2Mb) è irraggiungibile come molti siti,che cosa stà succedendo? E dire che questa è la prima volta che riscontro questo problema in tanti anni di utilizzo.
Ciao Wolf_Adsl
Router 2Wire 2700HG-B (at&t) SBC 4.25.19
Cisco SOHO77 IOS 12.2(2)XK2 + Firewall Multicom AOS 3.8
Idem anche per me. Ma 500 Kbit/secondo, è un valore errato per una 2mega?
Ho fatto la scansione della velocità della mia Alice 2 Mega e mi dà sempre circa 500 Kbit/secondo. Come mai? E' inesatto rispetto alla mia linea, giusto? Infatti in questi giorni non va per niente bene. Fatemi sapere, ciao!
Io ho la 4 Mb e anche la mia va lenta...
Gighen_acer_aspire_3023
14-10-2007, 19:44
:ncomment: :ncomment: Sono stufo è l'ennesima volta che di sera il mio snr scende sotto l' 8. Ero entusiasta del''i mminente upgrade ma mi sa posso mettrmi l'anima in pace che la piglierò nel :ciapet: visto che sta maledetta telezozz non ha intenzione di mettere a posto la linea:muro:
Wolf_adsl
14-10-2007, 19:51
Comunque penso che siano i soliti DNS che danno delle noie, anche perchè i dati della linea non mi sembrano malvagi.
DSL Connection Details
Broadband Link
Protocol: G.DMT Annex A
DSL Channel: Interleaved
ATM PVC Info: 8/35
ATM Encapsulation: Routed VC-Mux
General Information
DSLAM: Country: {0x0F} Vendor: {ALCB} Specific: {0x00}
DSL Line (Wire Pair): Line 1 (inner pair)
Downstream Rate Cap: 2464 kbps
Downstream Atten. at 300kHz: 23.0 dB
Uncancelled Echo: -14.9 dB Ok
VCXO Frequency Offset: -17.0 ppm Ok
Final Rx Gain: 10.2 dB Ok
Impulse Noise Comp. Tones: 0 Ok
Excessive Impulse Noise: 0 Ok
Impulse noise protection: 2.64
Delay of latency path: 16.00 ms
DSL Down Up
Current Rate: 2464 kbs 352 kbs
Max Rate: 9156 kbs 1096 kbs
Current Connection:
Current Noise Margin: 31.0 dB 29.0 dB
Current Attenuation: 26.7 dB 15.0 dB
Current Output Power: 19.5 dBm 11.9 dBm
Gighen_acer_aspire_3023
14-10-2007, 19:56
Snr?:confused:
Cosa significa :confused: mai sentito parlare di snr margin????
E l'equivalnete del noise margin solo abbreviato
Gighen_acer_aspire_3023
14-10-2007, 19:59
Comunque penso che siano i soliti DNS che danno delle noie, anche perchè i dati della linea non mi sembrano malvagi.
DSL Connection Details
Broadband Link
General Information
DSL Down Up
Current Connection:
Hai dei dati della line direi ottimi fortunato te!!!!
P.s che modem hai?? Non vorrei che i miei valori siano sballati dal router ma non ne sono sicuro al 100% visto che un tecnico telezozz ha constatat oil degrado della linea
hermes21
14-10-2007, 20:12
salve a tutti
ho appena messo alice 20mega
ho la portante a Velocità trasmissione 477 Kbps Velocità ricezione 13562 Kbps
alla fine non si può fare nulla per raggiungere i fantomatici 20mega?
sono anche vicino alla centrale...saran 600 metri
un altra cosa, mi potete dire dei dns ottimi per la 20mega?
nerone73
15-10-2007, 07:07
Raga sono da poco rientrato in telecom dopo una bruttissima avventura con infostrada, a tutt'oggi non ho ancora riattivato alcuna linea adsl per i costi troppo esosi di telecom. Sapreste dirmi se nell'aria vi è la presenza di qualche offerta vantaggiosa di telecom?
walter sampei
15-10-2007, 08:35
Raga sono da poco rientrato in telecom dopo una bruttissima avventura con infostrada, a tutt'oggi non ho ancora riattivato alcuna linea adsl per i costi troppo esosi di telecom. Sapreste dirmi se nell'aria vi è la presenza di qualche offerta vantaggiosa di telecom?
"offerta vantaggiosa" e telecom sulla stessa frase sono un controsenso :(
nerone73
15-10-2007, 08:42
"offerta vantaggiosa" e telecom sulla stessa frase sono un controsenso :(
Hai ragione :doh: andavo di fretta come ora del resto. Cmq sai darmi qualche consiglio ?
walter sampei
15-10-2007, 08:46
Hai ragione :doh: andavo di fretta come ora del resto. Cmq sai darmi qualche consiglio ?
purtroppo no... di solito verso natale fanno le promozioni, ma al 90% sono sull'adsl a consumo (la "free"). quindi forse tra un mese, ma non mi stupirebbe se come al solito non si sa nulla...
skyline_gtr
15-10-2007, 09:26
DSL Connection Details
Broadband Link
General Information
DSL Down Up
Current Connection:
scusa ma che programma hai usato per testare la connesione???
webmagic
15-10-2007, 10:07
scusa ma che programma hai usato per testare la connesione???
Non è un programma.. quelle che vedi sono le statistiche del suo router!
Anche a voi Alice 4 Mb va lentina in sti giorni?
Ultimamente e' un disastro :muro:
hermes21
15-10-2007, 12:03
Mode ADSL2+
Line coding Trellis On
Status No Defect
Link Power State L0
Downstream Upstream
SNR Margin (dB) 11.5 26.8
Attenuation (dB) 26.5 10.4
Output Power (dBm) 18.6 12.4
Attainable Rate (Kbps) 17972 886
Rate (Kbps) 13562 477
Super Frames 3724639 3724637
Super Frame Errors 162 5
RS Words 1072696162 31659414
RS Correctable Errors 1017548 82
RS Uncorrectable Errors 4555 N/A
HEC Errors 132 147
OCD Errors 1 0
LCD Errors 0 0
Total Cells 1917686839 250789829
Data Cells 58501125 49180546
Bit Errors 0 2930
Total ES 131 4
Total SES 3 2
Total UAS 333 769022
che ne dite? c'è qualcosa che non va?
router dlink g624T
SNR Margin 7 25 dB
Line Attenuation 18 10 dB
Data Rate 13339 477 kbps
quindi 13 mega
però perchè facendo i test di velocità vado a 4 mega???
Altra cosa strana, un mese fa ho fatto la registrazione di alice, Però riesco a collegarmi con un qualsiasi username e password!!!:eek: :eek: Ma come si spiega sta cosa??!! ho provato sia in pppoe che in pppoa e mi collego tranquillamente, in questo momento vi sto scrivendo con username:ciao e password:ciao.
CaRLiTo82
15-10-2007, 12:59
router dlink g624T
SNR Margin 7 25 dB
Line Attenuation 18 10 dB
Data Rate 13339 477 kbps
quindi 13 mega
però perchè facendo i test di velocità vado a 4 mega???
perchè hai ALice :oink:
io ho alice business 20Mb, andava tutto benone anche se mi ha sempre rilevato massimo 13Mb ma fa nulla tanto sapevo già che a 20Mb non ci sarebbe mai arrivato :D informo che sono di Roma (zona Eur)
cmq da giovedì, senza toccare nulla sulla configurazione del mio router (un DLink DSL-G604T per l'esattezza), non mi ha più navigato; verificando sul router la velocità rilevata era "DSL Speed: 320/4832kbps", allora ho pensato di resettare il router la cosa strana è che resettando con i parametri standard, senza username e password inseriti e tutto il resto naviga :eek: :eek: :eek:
appena imposto la mia configurazione, che mi ero preventivamente salvato, non si allinea più la portante :mbe:
ho notato che quando cerco di modificare la modulazione da quella standard ad adsl2+ mi cade la portante
leggendo sul post mi sa tanto che hanno problemi su Roma, ho contattato il 191 e secondo loro sulla linea non ho problemi e il problema è sul mio router :mbe: li ho richiamati e la stordita di turno mi ha detto di avermi aperto un guasto
mi stanno un pò stancando, mi viene da pensare che stiano facendo qualcosa sulla linea e come al solito non hanno fatto sapere nulla
:muro: :muro: :muro:
:help:
Ma la distanza dalla centrale influisce sui parametri di velocità?
CaRLiTo82
15-10-2007, 20:01
Ma la distanza dalla centrale influisce sui parametri di velocità?
si può influire
frankdan
15-10-2007, 20:10
Ma anche a voi la 2Mbit in queste ore risulta dimezzata ?
Abito in prov. di Salerno...
Fatemi sapere...
Allego due screen :
http://www.speedtest.net/result/193055354.png (http://www.speedtest.net)http://img144.imageshack.us/img144/1066/alicefaschifoey0.th.jpg (http://img144.imageshack.us/my.php?image=alicefaschifoey0.jpg)
Velocità in ricezione 1280kbps !!! Ma che ca**o stanno combinando ?
Io ho la 4Mb,ho telefonato al 187 e han detto che ci sono problemi in centrale in questi giorni...
A proposito:
Sono corretti questi valori con una 4Mb:
http://www.speedtest.net/result/193062396.png (http://www.speedtest.net)
frankdan
15-10-2007, 20:45
Ma anche a voi la 2Mbit in queste ore risulta dimezzata ?
Abito in prov. di Salerno...
Fatemi sapere...
Allego due screen :
http://www.speedtest.net/result/193055354.png (http://www.speedtest.net)http://img144.imageshack.us/img144/1066/alicefaschifoey0.th.jpg (http://img144.imageshack.us/my.php?image=alicefaschifoey0.jpg)
Velocità in ricezione 1280kbps !!! Ma che ca**o stanno combinando ?
Io ho la 4Mb,ho telefonato al 187 e han detto che ci sono problemi in centrale in questi giorni...
A proposito:
I tuoi valori sono corretti,non hai problemi se è così...
Anche i miei lo erano (fino a ieri sera) : vel. in download 2048 Kb/s (per la mia 2Mbit),poi da oggi ha cominciato a fare i capricci.
Praticamente navigo a velocità dimezzata rispetto a qualla che dovrei avere (nel 2° screen che ho postato si vede come il pannello di controllo del router di Alice segnali una portante a 1280 Kb/s,cioè esattamente la metà di quello che dovrebbe essere).
Per questo mi interessa sapere se qualcuno della mia zona (prov.Salerno) sta riscontrando i miei stessi problemi.
juninho85
15-10-2007, 22:02
connessione:alice 2 megabit interleaved
problema:giudicate voi :D
http://www.speedtest.net/result/192951123.png
navigando non senti molto la differenza,però in download via http oscillo tra i 70 e punte massime di 100 kB(quando in realtà una 2 mega dovrebbe stare sui 200/250)...non parliamo del P2P poi....
ora mi tocca chiamare il 187 sperando che si mettano una mano sulla coscenza...eventualmente posso anche richiedere di passare da interleaved a fastpath oppure non è una richiesta legittima per utenze private?:)
da portante vedo 2464 in down e 352 in up
edit:ho appena parlato con un operatore,mi ha testato la linea per 2 minuti e m'ha detto che per loro la connessione "è buona"...non avevo dubbi :D
mi ha consigliato di installare questo alice ti aiuta,fare il test e inviarlo....speriamo bene :sperem:
anche il test del loro sito conferma che la linea è veramente svogliata
http://img80.imageshack.us/img80/1997/immagineyw2.jpg
ma porca zozza :rolleyes:
http://img223.imageshack.us/img223/5255/immaginegc9.th.jpg (http://img223.imageshack.us/my.php?image=immaginegc9.jpg)
ora come faccio a inviargli questo maledetto test?!:muro:
walter sampei
16-10-2007, 00:49
Altra cosa strana, un mese fa ho fatto la registrazione di alice, Però riesco a collegarmi con un qualsiasi username e password!!!:eek: :eek: Ma come si spiega sta cosa??!! ho provato sia in pppoe che in pppoa e mi collego tranquillamente, in questo momento vi sto scrivendo con username:ciao e password:ciao.
quello e' un "difetto voluto".
Alice Flat 4Mega, Roma Est,
http://www.speedtest.net/result/193359843.png (http://www.speedtest.net)
:|
Non è questo però quello che mi preoccupa, che sembra sia solo un problema di oggi, ma la latenza :\
Ho provato a fare "ping -t 192.168.100.1" da promp dei comandi, e la latenza varia da dai 40-50 a picchi frequenti oltre i 1000 :|
Ho qualche possibilità di risolvere chiamando "l'assistenza" o è tempo perso?
arcofreccia
16-10-2007, 21:14
A voi vi funziona la mail di alice? A me tramite outlook no
juninho85
16-10-2007, 21:25
Alice Flat 4Mega, Roma Est,
http://www.speedtest.net/result/193359843.png (http://www.speedtest.net)
:|
:eek: :eek: :eek:
Charonte
16-10-2007, 21:31
qncs = qua non ci siamo
siamo messi male raga
Iniziano i lavori di upgrade e puntualmente alice non funziona!
un pomeriggio con molti siti che non si aprono e velocità da 640 o anche meno!
ping dai 250 in su!
dovrò aspettare altri 6 mesi per avere tutto apposto?:rolleyes:
Provincia di Enna!
juninho85
16-10-2007, 21:59
oh finalmente un pò di solidarietà :ciapet::D
Hyperion
16-10-2007, 22:00
Ho fatto un test di velocità (alice 2 MB) ed è risultato del modem a 33 kb :eek: infatti molte pagine non si aprivano, alcuni siti non andavano e in altri era leeeeeeento (solo hwupgrade andava per bene).
Ho staccato la corrente al router, ed è tornato tutto alla normalità.
Provare per credere: non costa niente. :)
Ho fatto un test di velocità (alice 2 MB) ed è risultato del modem a 33 kb :eek: infatti molte pagine non si aprivano, alcuni siti non andavano e in altri era leeeeeeento (solo hwupgrade andava per bene).
Ho staccato la corrente al router, ed è tornato tutto alla normalità.
Provare per credere: non costa niente. :)
provato a riavviare router con ip nuovo niente!
appena sono passate le 22.45 rubinetti aperti e tutto come prima!
vedi domani pomeriggio come va!
oh finalmente un pò di solidarietà :ciapet::D
bastard....:mad:
:D :D
juninho85
16-10-2007, 22:05
bastard....:mad:
:D :D
oh comunque i 50 Kb/s su torrent vanno ancora :D
oh comunque i 50 Kb/s su torrent vanno ancora :D
ora che è tornato normale becco i 100k su emule!:Prrr: :Prrr:
juninho85
16-10-2007, 22:10
ora che è tornato normale becco i 100k su emule!:Prrr: :Prrr:
rosiiiiiiiiiiiiiiiiiikkkk :cry: :D
Quello che ho postato prima era un problema temporaneo che non centrava NULLA con la latenza,
http://www.speedtest.net/result/193396630.png
il problema della latenza invece si vede andando sul promp dei comandi, da start->esegui->cmd, e pingando il Gateway di alice mediante "ping -t 192.168.100.1", invece di stare sulla media di 40-50ms sale sui 200 continuamente con punte di 1200.
Conviene chiamare l'assistenza?
Quello che ho postato prima era un problema temporaneo che non centrava NULLA con la latenza,
http://www.speedtest.net/result/193396630.png
il problema della latenza invece si vede andando sul promp dei comandi, da start->esegui->cmd, e pingando il Gateway di alice mediante "ping -t 192.168.100.1", invece di stare sulla media di 40-50ms sale sui 200 continuamente con punte di 1200.
Conviene chiamare l'assistenza?
prova domani pomeriggio e vedi come va!
se continua chiama!
Paolo1984
17-10-2007, 00:24
Salve a tutti, ho una linea ADSl da circa 3 anni (dovrebbe essere la flat se non erro, quella da 20euro al mese fissi), ho riscontrato un problema per quanto riguarda la navigazione, in quanto scarico a piena velocità a circa 70-80Kbyte/s avendo il modem originale della telecom Pirelli (quello tondo nero con lo stemma rosso alice sopra), mio fratello che abita a meno di 20km da me e che ha la stessa linea ed abbonamento riesce a scaricare quasi fino a 200Kbyte/s. Premetto che lui ha cambiato il modem con un router diverso...che sia per caso il modem originale della telecom che funge da limitatore nelle connessioni?
Paolo1984
17-10-2007, 00:27
Guardando i vostri risultati mi sono sentito affranto :cry: :cry:
Ecco qui i miei risultati venuti fuori con Windows Vista:
507Kb/s in Download e 278Kb/s in upload
walter sampei
17-10-2007, 00:30
Salve a tutti, ho una linea ADSl da circa 3 anni (dovrebbe essere la flat se non erro, quella da 20euro al mese fissi), ho riscontrato un problema per quanto riguarda la navigazione, in quanto scarico a piena velocità a circa 70-80Kbyte/s avendo il modem originale della telecom Pirelli (quello tondo nero con lo stemma rosso alice sopra), mio fratello che abita a meno di 20km da me e che ha la stessa linea ed abbonamento riesce a scaricare quasi fino a 200Kbyte/s. Premetto che lui ha cambiato il modem con un router diverso...che sia per caso il modem originale della telecom che funge da limitatore nelle connessioni?
quello che dici mi pare strano... IMHO molto piu' probabilmente il router ha una ricezione migliore e riesce a lavorare decentemente anche con una linea un po' degradata, mentre il modem telecom ha problemi.
Paolo1984
17-10-2007, 00:34
Una volta mi sembrava di aver letto su una rivista una specie di guida per configurare i vari settaggi dei router, non c'è un modo per cambiare le impostazioni del modem alice? Mi sembra assurdo che vada così piano...
Warlord28
17-10-2007, 12:48
Alice 2 Mega,Pergusa(frazione di Enna),Sicilia
http://www.speedtest.net/result/193536448.png (http://www.speedtest.net)
è da venerdì che più o meno ho questi valori...può essere che mi stanno aggiornando la portante per l'arrivo della 7 mega??
p.s: murphy di dove sei precisamente??
Alice 2 Mega,Pergusa(frazione di Enna),Sicilia
http://www.speedtest.net/result/193536448.png (http://www.speedtest.net)
è da venerdì che più o meno ho questi valori...può essere che mi stanno aggiornando la portante per l'arrivo della 7 mega??
p.s: murphy di dove sei precisamente??
Troina!
alle 18.30 puntualmente banda segata!
non si aprono neanche le pagine!:mad:
A stasera per altre info!
Warlord28
17-10-2007, 18:57
ah troina.. ci abita mio nonno li:) cmq tutto rimane invariato stasera...cmq per me la cosa certa è che qualcosa la staranno facendo..spero in bene
A proposito:
Mi riquoto...Provincia di Bologna
Come sto messo?:confused:
Mi riquoto...Provincia di Bologna
Come sto messo?:confused:
valori ottimi che problemi hai?
Facendo vari test in giornata ho valori molto differenti.
Dipenderà dal sovraccarico...:O
Non è un pò bassino l'up???
smiling76
18-10-2007, 08:48
Ciao a tutti
Ho dei problemi con la solita Alice 2M flat, tipicamente la uso per giocare a wow,
ho questa configurazione:
2 pc collegati in rete tramite router Netgear DG834G v3 via cavo eternet
2 Wow aperti (per giocare)
2 skype o ventrilo
- Antivirus antispyware
Vorrei capire se il problema dipende da me o da telecom visto che sabato viene a casa mia il tecnico, la linea alla sera spesso e volentieri cade.
Ho rilevato questi valori tramite il router:
Condizione Normale
Velocità Connessione= DOWN:4800Kbs UP:320Kbs
Attenuazione= DOWN:30db UP:10.5db
Margine Rumure= DOWN:11db UP:25db
Poco pruima della caduta
Velocità Connessione= DOWN:0Kbs UP:0Kbs
Margine Rumure= DOWN:2147483646db UP:25db
2 domande:
- perchè 4800Kbs non dovrebbe essere intorno a 2000Kbs
- potrebbe essere che la linea non regge 2 wow (cosa che faceva qualche mese fa tranquillamente)
vi prego datemi qualche consiglio.
scusate il post lungo
Grazie Dany
p.s. se uil problema è la linea passo a fastweb!
Alessio.16390
18-10-2007, 08:57
Ciao a tutti
Ho dei problemi con la solita Alice 2M flat, tipicamente la uso per giocare a wow,
ho questa configurazione:
2 pc collegati in rete tramite router Netgear DG834G v3 via cavo eternet
2 Wow aperti (per giocare)
2 skype o ventrilo
- Antivirus antispyware
Vorrei capire se il problema dipende da me o da telecom visto che sabato viene a casa mia il tecnico, la linea alla sera spesso e volentieri cade.
Ho rilevato questi valori tramite il router:
Condizione Normale
Velocità Connessione= DOWN:4800Kbs UP:320Kbs
Margine Rumure= DOWN:11db UP:25db
Poco pruima della caduta
Velocità Connessione= DOWN:0Kbs UP:0Kbs
Margine Rumure= DOWN:2147483646db UP:25db
2 domande:
- perchè 4800Kbs non dovrebbe essere intorno a 2000Kbs
- potrebbe essere che la linea non regge 2 wow (cosa che faceva qualche mese fa tranquillamente)
vi prego datemi qualche consiglio.
scusate il post lungo
Grazie Dany
p.s. se uil problema è la linea passo a fastweb!
Visto il margine di rumore il problema è sicuramente nel tuo impianto di casa.
Hai i filtri in tutte le prese telefoniche?
Hai dei cordless?
Secondo me, succede quando si alza la cornetta del telefono di casa, fai una prova ;)
O meglio, rimuovi tutti i telefoni fissi, e vedi se ci fa.
Poi, hai una 4Mega non una 2Mega.
E tanto che ci sei, vedi se hai montato l'ultimo firmware per il DG834G .
Ciaoz
smiling76
18-10-2007, 10:03
Ho i filtri in tutte le prese, non ho mai alzato la cornetta del telefono durante il gioco, cmq stasera provo a rimuovere i telefoni e vedo cosa succede.
Avevo il dubbio della 4 mega, ma non l'ho mai richiesta e all'ultima bolletta ho pagato sempre i 20€ della 2 mega non so se mi hanno fatto l'upgrade a mia insaputa.
Potrebbero i cari tecnici avermi modificato qualcosa in centrale (mettendomi la 4 mega) ed avermi fatto qualche casino?
come download non vado a + di 160K dal sito micorsoft
grazie
Dany
Alessio.16390
18-10-2007, 11:03
Ho i filtri in tutte le prese, non ho mai alzato la cornetta del telefono durante il gioco, cmq stasera provo a rimuovere i telefoni e vedo cosa succede.
Avevo il dubbio della 4 mega, ma non l'ho mai richiesta e all'ultima bolletta ho pagato sempre i 20€ della 2 mega non so se mi hanno fatto l'upgrade a mia insaputa.
Potrebbero i cari tecnici avermi modificato qualcosa in centrale (mettendomi la 4 mega) ed avermi fatto qualche casino?
come download non vado a + di 160K dal sito micorsoft
grazie
Dany
Prova un download da questo url : http://ftp.unina.it/pub/linux/distributions/debian/debian-cd/4.0_r1/i386/iso-cd/debian-40r1-i386-CD-1.iso
smiling76
18-10-2007, 11:22
ok stasera lo provo
purtroppo ora sono in ufficio e non posso farlo appana arrivo a casa lo faccio
qual'è il valore medio che dovrei apsettarmi?
è possibile che il routre si sbagli segnalandomi 4mega mi sembra starno che la telecom mi regali la banda così senza farmi pagare di +
grazie
Dany
ciao a tutti!
sono un nuovo utente di alice adsl flat 2 mega, della provincia di Ancona
un mio amico di Bologna, sostiene che ultimamente la Telecom, sempre all'avanguardia nella ricerca di nuovi modi per fregare l'utente, ultimamente temporeggia sulle attivazioni che poi "magicamente" diventano effettive a due mesi esatti dall'attivazione, per evitare di regalare banda...
in effetti, io ho fatto la richiesta via web il 15 notte e già il 15 mattina su www.187.it risultava ATTIVA! ovviamente, installato il modem, il segnale risulta tranquillamente assente...
conoscete persone che hanno avuto esperienze simili?
CaRLiTo82
18-10-2007, 16:33
conoscete persone che hanno avuto esperienze simili?
se vuoi ti spedisco l'elenco in .doc, sono 500mb....
ho già dato una letta al thread e so che problemi di attivazione sono più che comuni; mi interessava sapere se era vera la storia dei 2 mesi ESATTI, palesemente attesi al fine di sodomizzare l'utente (senza mancare di rispetto per i sodomiti di questo forum) con tanto di telefonata di scuse 2 mesi dopo l'attivazione ufficiale ("ci dispiace, abbiamo avuto problemi al server, da oggi sarà tutto apposto"), e mi sembrava addirittura fantascenza che il servizio risultasse attivo già il giorno stesso...
queste due situazione che ho appena elencato sono meno comuni? il file degli utenti con tali problemi sarebbe sempre da 500 mb?
CaRLiTo82
18-10-2007, 19:11
queste due situazione che ho appena elencato sono meno comuni? il file degli utenti con tali problemi sarebbe sempre da 500 mb?
a parte gli scherzi: io non ho potuto ususfruire dei due mesi per lo stesso tuo motivo. Guarda caso i due mesi gratis per i nuovi utenti sono SEMPRE in promozione. Forse avrebbero douto modificare il testo pubblicitario scrivendo: "Sono gratuiti i due mesi in cui attenderete l'attivazione della linea".
MarcoSonoIo
18-10-2007, 20:27
ciao, a tutti ho un problema con la velocità della mia adsl.
ho un abbonamento alice flat 2 mega e un router netgear dg834g con l'ultimo firmware appena installato.
provando varie configurazioni sono riuscito ad avere un buon ping con una connessione kiaramente nn fast. il mio unico probelma è ke l'adsl nn viaggia a 2 mega ma solo a 640. ecco i dati del modem:
Nome account
Versione firmware: V4.01.30
Porta ADSL
Indirizzo MAC 00:18:4d:c6:23:6d
Indirizzo IP 87.7.63.111
Tipo di rete PPPoA
Subnet mask IP 255.255.255.255
Indirizzo IP del gateway 192.168.100.1
Domain Name Server 85.37.17.57
85.38.28.80
Porta LAN
Indirizzo MAC 00:18:4d:c6:23:6c
Indirizzo IP 192.168.0.1
DHCP On
Subnet mask IP 255.255.255.0
Modem
Versione firmware ADSL 7.03.01.00
Stato modem Connected
Velocità di connessione downstream 800 kbps
Velocità di connessione upstream 320 kbps
VPI 8
VCI 35
#aggiungo ke l'Encapsulation Mode è settato in VC(mi pinga di meno)
ecco il resto:
Link ADSL Downstream Upstream
Velocità connessione 800 kbps 320 kbps
Attenuazione linea 48 db 15.5 db
Margine di rumore 24 db 27 db
se nn sbaglio questi ultimi valori sono un pò furi dalla norma, ma neanke tanto.
nn ho problemio di caduta di connessione e dai siti buoni scarico sempre al massimo della mia banda. l'unico problema è come ho già detto è ke la mia 2 mega è in relatà una 640. ho telefonato + di una volta al 187, opzione 2,2, imparando a memoria ogni singola sinfonia:D , ma gli operatoi mi rispondono ke tutto è settato bene e ke tutto risulta ke sia attivata la 2 mega, hanno anke resettato la centrale o quello ke è ma nulla è cambiato. il problema sta nella mia linea?? se si come la dovrei rifare?
EDIT: ecco un mio risultato us speedtest.net: http://www.speedtest.net/result/193951598.png (http://www.speedtest.net)
ciao, a tutti ho un problema con la velocità della mia adsl.
ho un abbonamento alice flat 2 mega e un router netgear dg834g con l'ultimo firmware appena installato.
provando varie configurazioni sono riuscito ad avere un buon ping con una connessione kiaramente nn fast. il mio unico probelma è ke l'adsl nn viaggia a 2 mega ma solo a 640. ecco i dati del modem:
Nome account
Versione firmware: V4.01.30
Porta ADSL
Indirizzo MAC 00:18:4d:c6:23:6d
Indirizzo IP 87.7.63.111
Tipo di rete PPPoA
Subnet mask IP 255.255.255.255
Indirizzo IP del gateway 192.168.100.1
Domain Name Server 85.37.17.57
85.38.28.80
Porta LAN
Indirizzo MAC 00:18:4d:c6:23:6c
Indirizzo IP 192.168.0.1
DHCP On
Subnet mask IP 255.255.255.0
Modem
Versione firmware ADSL 7.03.01.00
Stato modem Connected
Velocità di connessione downstream 800 kbps
Velocità di connessione upstream 320 kbps
VPI 8
VCI 35
#aggiungo ke l'Encapsulation Mode è settato in VC(mi pinga di meno)
ecco il resto:
Link ADSL Downstream Upstream
Velocità connessione 800 kbps 320 kbps
Attenuazione linea 48 db 15.5 db
Margine di rumore 24 db 27 db
se nn sbaglio questi ultimi valori sono un pò furi dalla norma, ma neanke tanto.
nn ho problemio di caduta di connessione e dai siti buoni scarico sempre al massimo della mia banda. l'unico problema è come ho già detto è ke la mia 2 mega è in relatà una 640. ho telefonato + di una volta al 187, opzione 2,2, imparando a memoria ogni singola sinfonia:D , ma gli operatoi mi rispondono ke tutto è settato bene e ke tutto risulta ke sia attivata la 2 mega, hanno anke resettato la centrale o quello ke è ma nulla è cambiato. il problema sta nella mia linea?? se si come la dovrei rifare?
EDIT: ecco un mio risultato us speedtest.net: http://www.speedtest.net/result/193951598.png (http://www.speedtest.net)
se appartieni al progetto digital divide è normale che hai una 640K(800 in down e 320 in up)!
poi hai l'attenuazione troppo alte, e forse anche per questo hai una 640 e non una 2 mega!
smiling76
18-10-2007, 20:49
Prova un download da questo url : http://ftp.unina.it/pub/linux/distributions/debian/debian-cd/4.0_r1/i386/iso-cd/debian-40r1-i386-CD-1.iso
Ho fatto l'esperimento me lo scarica a cira 180Kbs
Ho anche notato che se uso un wow su un pc solo sembra reggere se attivo il secondo crolla tutto!!!
MarcoSonoIo
18-10-2007, 20:50
nono ke io sappia nn faccio parte del dd, sto a poissimi km dalla centro della mi città e prima ci saranno 2-3 centrali dalle quali miei amici sfruttano connessioni 4 mega.
cmq per essere sicuro come faccio a saperlo???
per risolvere il probelma delle attenuzioni come faccio? praticamente cosa dovrei fare alla mia linea telefonica?
nono ke io sappia nn faccio parte del dd, sto a poissimi km dalla centro della mi città e prima ci saranno 2-3 centrali dalle quali miei amici sfruttano connessioni 4 mega.
cmq per essere sicuro come faccio a saperlo???
per risolvere il probelma delle attenuzioni come faccio? praticamente cosa dovrei fare alla mia linea telefonica?
bisogna vedere come sono sistemate le linee!
di sicuro per agganciarsi a 800 c'è qualcosa che non va!
fallo presente che hai la portante + bassa!
MarcoSonoIo
18-10-2007, 21:01
se provo il pc li dove inzia la ramificazione delle varie linee per i vari telefoni, staccando quest'ultime??
in teoria se c'è qlc ke nn va li lo vedo al volo
se provo il pc li dove inzia la ramificazione delle varie linee per i vari telefoni, staccando quest'ultime??
in teoria se c'è qlc ke nn va li lo vedo al volo
e' una buona prova!
stacca tutti i telefoni e prova nella presa principale!
MarcoSonoIo
18-10-2007, 21:52
perfetto domani provo.
cmq quando ho fatto passare i cavi del telfono per la connessione ad interent li ho fatti passare nelle canne dei cavi dell'elettricità, so che è sbagliato(infatti il giorno dopo ke lo fatto il mio prof di elettronica mi ha spiegato pure xkè :muro: ), ma quanto può influire???
vi funziona il server di posta in uscita di alice?
le email che mando non arrivano al destinatario e non c'è alcun messaggio di errore di ritorno :confused: :confused:
trapanator
19-10-2007, 20:37
ma è possibile che *TUTTE LE SERE* ci siano disconnessioni da me ????
Samsunait
19-10-2007, 22:46
le email che mando non arrivano al destinatario e non c'è alcun messaggio di errore di ritorno :confused: :confused:
Idem, le manda ma non le riceve... neanche nella mailbox online.
walter sampei
20-10-2007, 00:54
Idem, le manda ma non le riceve... neanche nella mailbox online.
a me succede spesso che non mi invii le mail, dandomi il solito messaggio "amministratore del sistema"
passo a un'altra casella su yahoo... e magia, le mail partono benissimo!
senza parlare dell'antispam :mad:
Van Helsing
20-10-2007, 09:14
ma è possibile che *TUTTE LE SERE* ci siano disconnessioni da me ????
Anche a me arrivata una certa ora :confused: :confused:
Ultimamente è migliorata la situazione, ma non risolta.
trapanator
20-10-2007, 11:33
e meno male che vogliono passare a 7 mega... andassero a zappare questi incapaci!
D3stroyer
20-10-2007, 11:58
potresti semplicemente avere problemi di linea. Controlla il rumore e l'attenuazione, in caso, facendoti ridurre la banda, non avresti piu' disconnessioni.
trapanator
20-10-2007, 12:09
potresti semplicemente avere problemi di linea. Controlla il rumore e l'attenuazione, in caso, facendoti ridurre la banda, non avresti piu' disconnessioni.
e come si controlla il rumore e l'attenuazioni?
A volte fa così,ma raramente...
Comunque oggi Alice lentina..zoppica:eek:
arcofreccia
20-10-2007, 13:05
http://www.speedtest.net/result/194416440.png (http://www.speedtest.net)
Questa è la mia connessione avendo alice 20 mega? Come sto messo?
juninho85
20-10-2007, 13:10
male
arcofreccia
20-10-2007, 13:12
male
Lo sospettavo:D
cosa cè che non va?
juninho85
20-10-2007, 13:15
Lo sospettavo:D
cosa cè che non va?
il down,teoricamente,deve essere a 20000 o giù di lì
arcofreccia
20-10-2007, 13:16
Pensa te!!! Mah...:muro:
Carciofone
20-10-2007, 13:33
Con Tele2 è da mercoledì che ho questi problemi: non tanto la velocità che mi sembra ci sia tutta, ma in Windows
emule ha server con ID alto e kad firewalled
bittorrent manco parte (con le iso di ubuntu...)
Windows Live Messenger non si connette
Hotmail e altri siti M$ (Winupdate...) sono inaccessibili
Con linux
AMSN si connette e stamattina presto si è anche aperta la posta
Kopete crasha con un errore in fase di connessione
amule e torrent non li uso.
Questo è un ping su M$:
. . .
Ping Size: Bytes
Number of Pings: (Range 1 ~ 100)
Ping Interval: Milliseconds
Ping Timeout: Milliseconds
Ping Result: Pkt Send:100 Pkt Recv:0 Avg Rtt:1.0
Nessuno ha problemi del genere?
20000 in linea teorica!:D
al max ne ho visti 16000 e rotti
la portante a quanto viene agganciata arcofreccia?
arcofreccia
20-10-2007, 14:30
20000 in linea teorica!:D
al max ne ho visti 16000 e rotti
la portante a quanto viene agganciata arcofreccia?
La portante? Scusami sono termini che non conosco benissimo? Cosa intendi? Grazie;)
La portante? Scusami sono termini che non conosco benissimo? Cosa intendi? Grazie;)
è il valore che ti restituisce il router in down e in up!
se scarichi dei driver dal sito ati o nvidia a che velocità vai?
arcofreccia
20-10-2007, 14:47
è il valore che ti restituisce il router in down e in up!
se scarichi dei driver dal sito ati o nvidia a che velocità vai?
Tra i 104 e i 107 kb/s
Tra i 104 e i 107 kb/s
vado + veloce io con la 2 mega!
trapanator
20-10-2007, 15:50
Telecom è una vergogna: certi momenti va peggio del 56k con traffico completamente bloccato .... perché non facciamo tutti insieme una marcia a Roma?
arcofreccia
20-10-2007, 16:52
vado + veloce io con la 2 mega!
e vabbè..mi rassegno
e vabbè..mi rassegno
prova di sera per vedere a quanto vai!
può essere la rete congestionata oppure il server da dove scarichi lenti!
Tra i 104 e i 107 kb/s
Idem!!! :cry:
Io ho come modem un alice gate pirelli e come connessione un Alice 4 mega!!
Due settimane fa m'e' morto il Alcatel Speedtouch Manta verde e con quello andavo fino a 380k. Sto pirellone che mi hanno dato non è configurabile e ho grossi problemi pure se uso Mirc, e la cosa mi secca enormemente!!!!
Cosa devo fare per farmi dare un modem "normale" configurabile??
Adesso cosa ti rifilano sta gente oltre al pirellone sopracitato?
Grazie
Carciofone
21-10-2007, 07:07
Ma non ti conviene comprartene uno serio e configurabile fin nei dettagli?
Linksys wag354gv2 wag200g, netgear dg834, dlink dslg624t/m
Specials
21-10-2007, 09:44
Io anche avevo alice,
ma non te ne dico
la linea quasi per 13 giorni non mi ha funzionato,
però il canone non ci inceppa mai,
che cavolo!
cordialmente
Lorenzo
Facendo il test di velocità su www.mclink.it mi da:
604 in download e 360 in Upload :eek: ...
Ho Alice 20 Mega ormai da 6 mesi ma dà un pò di giorni sta facendo veramente schifo, Sono di Latina (vicino Roma) ho un Router ADSL 2+ LinkSYS Wag 354g e uso i seguenti DNS:
151.99.125.1
212.216.172.62
Chi altro ha gravi problemi in questi giorni ? sopratutto ad aprire alcuni siti stranieri ? velocità scandalose .
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.