PDA

View Full Version : Problemi con TIM - Thread ufficiale

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 [21] 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 133 134 135 136 137 138 139

ghitus
21-10-2007, 17:10
Ciao raga,
non so se la questione è già stata affrontata in un altro punto del thread, ma eventualmente la ripongo. Navigo con alice flat 2 mega. Inizialmente andavo a 640 kbit, poi la larghezzadi banda fu portata a 2 mega. Per un po' sembrava che effettivamente tutto andasse meglio (downloads decisamente più veloci), ma dopo qualche mese qualcuno sembra aver chiuso i rubinetti e sono ritornato alle velocità iniziali, come con la 640 kbit. Sta cosa è successa a qualcun altro di voi? Il mio modem/router/switch/firewall/wi-fi/macchina-del-caffè è uno Zyxel P-660HW-D1.
Vi ringrazio anticipatamente,
Gaetano.

juninho85
21-10-2007, 17:29
Ciao raga,
non so se la questione è già stata affrontata in un altro punto del thread, ma eventualmente la ripongo. Navigo con alice flat 2 mega. Inizialmente andavo a 640 kbit, poi la larghezzadi banda fu portata a 2 mega. Per un po' sembrava che effettivamente tutto andasse meglio (downloads decisamente più veloci), ma dopo qualche mese qualcuno sembra aver chiuso i rubinetti e sono ritornato alle velocità iniziali, come con la 640 kbit. Sta cosa è successa a qualcun altro di voi? Il mio modem/router/switch/firewall/wi-fi/macchina-del-caffè è uno Zyxel P-660HW-D1.
Vi ringrazio anticipatamente,
Gaetano.

io sto a 640 da appena attivata,ho una chiamata aperta con la telecom da martedì scorso

ghitus
21-10-2007, 17:39
Guarda, anch'io ho telefonato alla Telecom spiegando il mio problema. A parte il fatto che sono stato trattato non benissimo da un addetto che secondo me soffriva di manie di persecuzione, sembra proprio che costui nn abbia capito il nocciolo della questione. Cmq mi sono arreso, navigo tuttora con una 2 megabit che nn lo è affatto (max 70-80 Kbyte/s) e spero in un prossimo futuro. Pensavo tuttavia che qualcuno avesse avuto il mio stesso problema e magari avesse trovato autonomamente una soluzione.
Anche tu hai sottoscritto la 2 mega?

juninho85
21-10-2007, 17:48
Guarda, anch'io ho telefonato alla Telecom spiegando il mio problema. A parte il fatto che sono stato trattato non benissimo da un addetto che secondo me soffriva di manie di persecuzione, sembra proprio che costui nn abbia capito il nocciolo della questione. Cmq mi sono arreso, navigo tuttora con una 2 megabit che nn lo è affatto (max 70-80 Kbyte/s) e spero in un prossimo futuro. Pensavo tuttavia che qualcuno avesse avuto il mio stesso problema e magari avesse trovato autonomamente una soluzione.

hai esattamente il mio abbonamento,sia nominale sia come funzionamento(anche io vado a quelle velocità);)
comunque non demordere,altri hanno avuto questo problema e han risolto,noi saremo i prossimi :)

AnthonyX
21-10-2007, 19:57
Per Ghitus e Juninho85:

Raga anch'io ho il medesimo problema: da poco sono passato ad Alice 2 Mega (prima avevo quella a 640 kbps) e la velocità di download è rimasta pressoché uguale (infatti un noto programma PtP come andava prima a 70KB/s mi va adesso)... :muro: :muro: :muro:
Spero che il problema si risolva al più presto, anche perché non essendo quasi mai a casa per l'università non potrò monitorare spesso la situazione; comunque come prima cosa ho deciso di prendermi un buon router wireless e rimandare indietro quello di Alice (a proposito, qualcuno sa consigliarmi un modello con un buon rapporto qualità/prezzo, e che soprattutto non abbia problemi a trasmettere da una stanza all'altra della casa)
Comunque tenete duro, se ci saranno novità riferirò. Ciao a tutti!!

trapanator
22-10-2007, 07:27
Alice è una vergogna: sabato e domenica era impossibile navigare, al massimo riuscivo a scaricare 100KB poi smetteva e così per lunghi periodi, poi riprendeva...

ALICE E TELECOM VERGOGNATEVI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Van Helsing
22-10-2007, 09:20
io sto a 640 da appena attivata,ho una chiamata aperta con la telecom da martedì scorso

hai esattamente il mio abbonamento,sia nominale sia come funzionamento(anche io vado a quelle velocità);)
comunque non demordere,altri hanno avuto questo problema e han risolto,noi saremo i prossimi :)

Per Ghitus e Juninho85:

Raga anch'io ho il medesimo problema: da poco sono passato ad Alice 2 Mega (prima avevo quella a 640 kbps) e la velocità di download è rimasta pressoché uguale (infatti un noto programma PtP come andava prima a 70KB/s mi va adesso)... :muro: :muro: :muro:
Spero che il problema si risolva al più presto, anche perché non essendo quasi mai a casa per l'università non potrò monitorare spesso la situazione; comunque come prima cosa ho deciso di prendermi un buon router wireless e rimandare indietro quello di Alice (a proposito, qualcuno sa consigliarmi un modello con un buon rapporto qualità/prezzo, e che soprattutto non abbia problemi a trasmettere da una stanza all'altra della casa)
Comunque tenete duro, se ci saranno novità riferirò. Ciao a tutti!!

Stesso problema, sono 2 mesi che chiamo al 187-1/ 187/2 e faccio segnalazioni con Alice ti aiuta(una durata 1 mese e poi cancellata da loro) e nulla.

C' è poco da sperare :(

Pierugo
22-10-2007, 13:40
Ciao signori, io per fortuna ho la linea che almeno per ora tiene abbastanza (mediamente 1 volta al mese mi si intoppa e devo chiamare ma per 25 gg al mese funziona dai....)...ho Alice flat a 2Mb...col modem in comodato d'uso...

La mia domanda e':

Da quando ho questa linea e cerco di scaricare qualcosa su emule mi va a velocita' imbarazzanti (4/5Kb)...sulla navigazione invece non ho problemi anzi...

Mi e' venuto il dubbio solo oggi che magari il fatto che io abbia ID basso col mulo (gia' controllato TUTTO su pc...ne ho 2...) e questa velocita' che vi dicevo sia legata al modem che danno...un mio collega ha preso lo stesso servizio...solo con un modem acquistato di persona della Dlink...e va a 150 Kb per ogni file!!!...

A sto punto vi chiedo...restituisco il modem e lo cambio?...avete esperienze analoghe?

Ciau

walter sampei
22-10-2007, 13:55
hai aperto le porte per il mulo? che modem hai?

Carciofone
22-10-2007, 14:06
Avete sentito? LINK. (http://www.webmasterpoint.org/news/Adsl-Alice-Telecom-Italia-da-2-a-7-megabit-gratuitamente_p30450.html)

GN_Snake
22-10-2007, 14:31
Anche io ho avuto un sacco di problemi, telefonate con persone maleducate,inconpetenti, disservizio sulla linea e tutto di piu.....ma a tutte queste lamentele esiste una sola soluzione...DISDIRE TELECOM e andare su di un altro operatore.
Continuare a sperare in un servizio all'altezza è inutile, un po come combattere contro i mulini a vento.

Il problema è.....ok vado da un altro operatore ma poi ?????!!!!!!:confused: :confused: ....faccio telefonate infinite con persone che non rispondono mai,metteno dei filtri alla rete per bloccare il peertopeer..etc etc quindi nel marasma totale di varie offerte, il panorama italiano offre delle soluzioni Altamente Costose per il valore che hanno , il problema è che in Italia abbiamo un servizio Internet scadente e primitivo rispetto ai nostri cugini confinanti.

Scusate, ma sono stanco del panorama italiano, con continue offerte ma solo commerciali e mai di qualità :mbe:

Van Helsing
22-10-2007, 14:31
Avete sentito? LINK. (http://www.webmasterpoint.org/news/Adsl-Alice-Telecom-Italia-da-2-a-7-megabit-gratuitamente_p30450.html)

Con la 2 mega non mi tolgono il limite dei 640, figuriamoci l' upgrade :rolleyes:
Probabilmente upgraderanno la portante e rimarrò a 640 :rolleyes:

Carciofone
22-10-2007, 14:54
Con la 2 mega non mi tolgono il limite dei 640, figuriamoci l' upgrade :rolleyes:
Probabilmente upgraderanno la portante e rimarrò a 640 :rolleyes:

Ma perchè non usi il trucco di cui partlano qua? In 9 casi su 10 ha funzionato!
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1475273

Van Helsing
22-10-2007, 16:33
Ma perchè non usi il trucco di cui partlano qua? In 9 casi su 10 ha funzionato!
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1475273

Grazie, sono iscritto anche là, ma non si è ancora capito bene se si paga o no una penale, nessuno ha dato conferma o smentita ;)

Carciofone
22-10-2007, 16:57
Grazie, sono iscritto anche là, ma non si è ancora capito bene se si paga o no una penale, nessuno ha dato conferma o smentita ;)

No, non paghi nessuna penale, basta che chiedi di ritornare alla 2 mega entro 10 gg dal giorno in cui chiedi di passare ai 4 mega. In pratica usufruisci del diritto di ripensamento per i contratti stipulati al di fuori dei locali commerciali.
Chiedendo il cambio il lunedì mattina, ad es., di solito ci mettono un paio di giorni per attivartela. C'è gente che ha telefonato al 187 all'1 e mezza di notte e alla mattina se l'è trovata attivata. Poi te la tieni una settimana e chiedi di tornare alla 2 Mega. :D

Ma che si sappia le Alici sono filtrate, oppure no?

pacstealer
22-10-2007, 18:54
raga nn ci crederete ma per avere alice adsl, ho fatto richiesta sabato e stasera c''è giaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa 2Mb pieniiii

Framol
22-10-2007, 19:10
Anche io ho avuto un sacco di problemi, telefonate con persone maleducate,inconpetenti, disservizio sulla linea e tutto di piu.....ma a tutte queste lamentele esiste una sola soluzione...DISDIRE TELECOM e andare su di un altro operatore.
Continuare a sperare in un servizio all'altezza è inutile, un po come combattere contro i mulini a vento.

Il problema è.....ok vado da un altro operatore ma poi ?????!!!!!!:confused: :confused: ....faccio telefonate infinite con persone che non rispondono mai,metteno dei filtri alla rete per bloccare il peertopeer..etc etc quindi nel marasma totale di varie offerte, il panorama italiano offre delle soluzioni Altamente Costose per il valore che hanno , il problema è che in Italia abbiamo un servizio Internet scadente e primitivo rispetto ai nostri cugini confinanti.

Scusate, ma sono stanco del panorama italiano, con continue offerte ma solo commerciali e mai di qualità :mbe:
Andare con un altro operatore ti cambierebbe poco,anzi creerebbe confusione,ti conviene rimanere e cercare di aggiustrare con centro assistenza e tartassarli di E-Mail,con Tele2 a me ha funzionato.....

Pierugo
22-10-2007, 19:57
hai aperto le porte per il mulo? che modem hai?

Ho un Alice Gate 2 plus Wi-Fi...quello che danno loro in comodato....sai qual'e' il problema secondo me?....questi modem non possono essere toccati....mi spiego...Hanno il pannello di gestione che non ti consente nessuna modifica manuale. Ha i parametri stabiliti dal cd di installazione e da Alice direttamente...

Non ho modo per aprire/chiudere niente di niente...!

Per quello mi e' venuto questo scrupolo....

rambler.tonino
22-10-2007, 20:10
raga nn ci crederete ma per avere alice adsl, ho fatto richiesta sabato e stasera c''è giaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa 2Mb pieniiii

Che fortuna.. :ciapet: .. io ho fatto richiesta per una 640Kbps giorno 9, dopo una settimana mi hanno attivato a 128Kbps e da quattro giorni navigo a questa mirabolante velocità! Non ti dico quante telefonate al 187... :muro:

Carciofone
22-10-2007, 20:23
Andare con un altro operatore ti cambierebbe poco,anzi creerebbe confusione,ti conviene rimanere e cercare di aggiustrare con centro assistenza e tartassarli di E-Mail,con Tele2 a me ha funzionato.....
Ma te lo filtrano il p2p oppure no?

Pierugo
22-10-2007, 20:39
Ciao ragazzi,

ho capito finalmente perche' il modem Alice Gate 2 Plus Wi Fi mi da un ID basso con emule....

http://www.giuseppe-dalessio.it/come-sbloccare-il-modem-alice-gate-2-plus-wi-fi.html

Ora...per quanto posso dare affidamento a quanto viene detto al link soprascritto...posso dirvi che se cercate su google ne usciranno una marea uguali...

Ho provato nuovamente a configurare la lan del modem con le porte suggerite sul portale di emule ma nulla...

Ora mandero' indietro 'sto modem e me ne comprero' uno mio...uffff...

Ciao a tutti!:doh:

Framol
22-10-2007, 20:42
Ma te lo filtrano il p2p oppure no?

Ora ho Alice e no....

brulz
23-10-2007, 13:08
Ciao a tutti, venerdi mi hanno attivato alice 20 mega, da allora la stabilità è perfetta, nn ho mai perso l'allineamento e sono più di 3 giorni che sono collegato con btorrent...
Router utilizzato, Atlantis Land 440 con firmware billion 5.52h1 (settato con Coding Gain a 7).

Possiedo l'ISDN quindi ha una linea dedicata per l'ADLS che parte direttamente dalla scatola di derivazione della Telecom.
Distanza dalla centrale circa 2,5 km in linea retta, distanza dalla derivazione 600 metri.

Tutto sembrerebbe perfetto..

Sennonché...

La situazione è questa:
velocità dichiarata: up 6.670.700 / dl 477.000
SNR: up 8 / dl 21,5
Attenuazione: up 44 / dl 26

se provo ad effettuare download di una distro nessun problema, scarico al max della mie capacità (650-750KB/s) e di questo non mi lamento..

Poi ho provato anche ad abbassare il Coding Gain a 0 e con questi settaggi i parametri diventa i seguenti:
velocità dichiarata: up 5.000.000 / dl 477.000
SNR: up 7 / dl 20
Attenuazione: up 37 / dl 26

Ora la mia domanda..
Il fatto che la mia connessione segnali come velocità massima teorica 6.6 Mega, dipende da problemi di decadenza del segnale (2.5Km) e che quindi possono essere superati solamente spostando o la casa o la centrale,
ed in questo caso mi rassegno....
oppure è un problema che i capoccioni della telecom potrebbero risolvere o comunque migliorare, che ne so.. magari effettuando un riallineamento con le loro centrali, o modificando i parametri della linea..

logicamente NON pretendo di navigare a 20 mega ma speravo di raggiungere ALMENO i 10...

Ciao e Grazie a Tutti.

roverello
23-10-2007, 21:58
Ho un Alice Gate 2 plus Wi-Fi...quello che danno loro in comodato....sai qual'e' il problema secondo me?....questi modem non possono essere toccati....mi spiego...Hanno il pannello di gestione che non ti consente nessuna modifica manuale. Ha i parametri stabiliti dal cd di installazione e da Alice direttamente...

Non ho modo per aprire/chiudere niente di niente...!

Per quello mi e' venuto questo scrupolo....

Le poche modifiche che si possono fare sono sufficienti per aprire/chiudere quel che serve

John85
23-10-2007, 22:27
Le poche modifiche che si possono fare sono sufficienti per aprire/chiudere quel che serve

Scusami se ti contraddico ma aprire e chiudere dipende esclusivamente dal tipo di Configurazione ADSL che hanno abilitato in centrale.
Se sul modem risulta come tipo di connessione Bridged+Routed allora hai ragione tu, è possibile impostare il virtual server ed aprire e chiudere tutte le porte che vuoi.
Se sul modem risulta come tipo di connessione Bridged allora non si può modificare assolutamente nulla...si ha un router che non funziona come tale ma solo come modem, im pratica fa da ponte tra il pc e il server telecom il quale assegnerà l'indirizzo IP direttamente al PC. In pratica in questa condizione non puoi navigare se non installi il cd di alice e se non clicchi sul pulsantino Alice ADSL presente sul desktop.

La cosa sembra assurda ma dopo aver configurato 3 router identici e tutti sotto contratto di tipo TuttoIncluso mi sono ritrovato ad averne 2 con Bridged+Routed (e quindi funzionalità da router) mentre il mio risulta in Bridged (e quindi funzionalità da solo modem).

PS: Ovviamente sono incazzato nero perchè voglio avere anche io lo stesso servizio che hanno gli altri utenti....:mad: :mad:

Pierugo
23-10-2007, 23:10
Io ragazzi nel dubbio mi sono comprato un Dlink - 624T....come modem e' ok...solo che con emule mi ritrovo punto a capo....ora questo e' personalizzabile in tutto..solo che e' completamente in inglese e non capisco un c***o...ora devo chiamare un mio amico che dovrebbe capirci qualcosa...speriamo!

Johnny Bravo
23-10-2007, 23:25
E'normale che io abbia alice business pur non essendo un'azienda e pur non avendo partita iva? Uso il mio modem netgear (prima quello loro). Diciamo che mi è stata attivata "automaticamente" così. Me ne sono accorto poco tempo fa. Domanda: mi sto facendo fregare... o devo far cambiare qualcosa? Se sì, come? Cosa? Ho girato parecchi post ma non ho capito la cosa. Chi può risponda. Voi cosa fareste?

badedas
24-10-2007, 09:15
Non riesco a connettermi, mi dà "Errore 678".

Dipende da me o da loro?

Posso fare qualcosa?

MauroGerman
24-10-2007, 09:17
Non riesco a connettermi, mi dà "Errore 678".

Dipende da me o da loro?

Posso fare qualcosa?
che errore sarebbe?
scusa non li ricordo cosi a mente :)

badedas
24-10-2007, 09:20
che errore sarebbe?
scusa non li ricordo cosi a mente :)

Il computer remoto non risponde.

(lo dice anche Google!)

cyberpunk84
24-10-2007, 10:38
Il computer remoto non risponde.

(lo dice anche Google!)
Appunto :D
(http://aiuto.alice.it/problemi/adsl/errori_Microsoft.html,cnt=540&rel=0.html)

cyberpunk84
24-10-2007, 10:50
La situazione è questa:
velocità dichiarata: up 6.670.700 / dl 477.000
SNR: up 8 / dl 21,5
Attenuazione: up 44 / dl 26

se provo ad effettuare download di una distro nessun problema, scarico al max della mie capacità (650-750KB/s) e di questo non mi lamento..

Poi ho provato anche ad abbassare il Coding Gain a 0 e con questi settaggi i parametri diventa i seguenti:
velocità dichiarata: up 5.000.000 / dl 477.000
SNR: up 7 / dl 20
Attenuazione: up 37 / dl 26

Premetto che di line ISDN non mi sono mai interessato, posso dirti che per una normale linea ADSL i valori da te riportati (soprattutto riguardo la prima config) sono veramente ottimi e dovresti agganciarti al massimo.
Io chiederei una verifica...

cyberpunk84
24-10-2007, 10:51
Io ragazzi nel dubbio mi sono comprato un Dlink - 624T....come modem e' ok...solo che con emule mi ritrovo punto a capo....ora questo e' personalizzabile in tutto..solo che e' completamente in inglese e non capisco un c***o...ora devo chiamare un mio amico che dovrebbe capirci qualcosa...speriamo!

Aperto le porte del firewall!?!?

brulz
24-10-2007, 12:34
Premetto che di line ISDN non mi sono mai interessato, posso dirti che per una normale linea ADSL i valori da te riportati (soprattutto riguardo la prima config) sono veramente ottimi e dovresti agganciarti al massimo.

Mi sono accorto di aver scritto una cavolata :doh: ....

i valori di SNR ed attenuazione in Downstream sono i seguenti:
velocità dichiarata: 6.850.000
SNR: 8
Attenuazione: 44

Abbassandi il Coding Gain a "0" i valori in Downstream diventano questi:
velocità dichiarata: 5.000.000
SNR: 7
Attenuazione: 37

scusa, cyberpunk84 intendi dire che dovrei riuscire ad agganciarmi alla portante a 20 mega??:eek: sarebbe troppo bello!!

brulz
24-10-2007, 13:02

Ma per verifica cosa intendi??
i capoccioni di telecom posso influire sull'attenuazione??
non è un problema dovuto alla distanza dalla centrale??

badedas
24-10-2007, 13:04
Appunto :D
(http://aiuto.alice.it/problemi/adsl/errori_Microsoft.html,cnt=540&rel=0.html)

Infatti io lì ci ero arrivato, ma non ho risolto.

Ergo ho postato qui.

xfast
24-10-2007, 14:03
Oggi situazione pesante, si aprono solo alcuni siti , connessione lentissima dove si aprono....

juninho85
24-10-2007, 14:55
situazione tragicomica poco fa,mi chiama il tecnico che han mandato in centrale e a casa per risolvermi il problema.
1)il problema però potrebbe essere nella sua linea,ho visto che utilizza una prolunga(riferito al wi-fi):asd:
2)scusi ma....come si spegne il suo computer???(come cazzo l'avrà acceso non si sa proprio!):asd:

detto questo dubito che abbiano fatto qualcosa di buono...vediamo stasera come torno a casa :sperem:

Johnny Bravo
24-10-2007, 15:24
E'normale che io abbia alice business pur non essendo un'azienda e pur non avendo partita iva? Uso il mio modem netgear (prima quello loro). Diciamo che mi è stata attivata "automaticamente" così. Me ne sono accorto poco tempo fa. Domanda: mi sto facendo fregare... o devo far cambiare qualcosa? Se sì, come? Cosa? Ho girato parecchi post ma non ho capito la cosa. Chi può risponda. Voi cosa fareste?

ercolino
24-10-2007, 16:24
Ho notato alcuni problemi su alcuni siti esteri

Qualcuno ha notato rallentamenti sui Seabone di milano e Roma?

J.C.
24-10-2007, 17:52
mi stanno capitando cose strane negli ultimi 2 giorni...ieri mi è saltato fuori un avviso di windows che mi diceva connessione limitata o assente...o provato ad andare in rete ma era tutto nella norma a prima vista,tranne per il fatto che alla connessione mi scriveva 'ALICE adsl si è connesso a 10 Mbps',mentre di solito era 100..così ho fatto il test di velocità sul sito di alice e in effetti sia l'up che il down erano bassini..ma nella norma(o forse l'up un pò sotto,nn ricordo bene).
Oggi riaccendo, mi connetto e mi dice di nuovo 'connessione limitata o assente', anche se alice si connette a 100 Mbps...così apro 'Alice ti aiuta' che mi dice che sono cambiate le impostazioni di connessione,anche se non ho fatto un tubo...
ci riprovo più tardi e stavolta mi manda sul sito di alice a fare il test up/down, ma al posto della solita schermata mi dice:

Accesso non consentito
La prova di download/upload può essere eseguita solo se collegati tramite linea Alice ADSL.
In questo momento i controlli evidenziano che non risulti essere collegato su una linea Alice ADSL.

io però sono collegato con alice adsl tramite ethernet e non ho mai toccato nessuna impostazione...nonostante tutti questi 'allarmi' sono connesso a quasi piena velocità...ma che sta succedendo?

Framol
24-10-2007, 19:20
Ma per verifica cosa intendi??
i capoccioni di telecom posso influire sull'attenuazione??
non è un problema dovuto alla distanza dalla centrale??

La distanza dalla centrale conta poco e niente...

trapanator
24-10-2007, 19:43
Salve a tutti, volevo sapere come vi sembrano questi parametri del mio DLINK 504t:

Connection Status Connected
Upstream Rate (Kbps) 352
Downstream Rate (Kbps) 2464
US Margin 24
DS Margin 7
Modulation MMODE
LOS Errors 0
DS Line Attenuation 50
US Line Attenuation 30
Path Mode Interleaved

juninho85
24-10-2007, 20:46
situazione tragicomica poco fa,mi chiama il tecnico che han mandato in centrale e a casa per risolvermi il problema.
1)il problema però potrebbe essere nella sua linea,ho visto che utilizza una prolunga(riferito al wi-fi):asd:
2)scusi ma....come si spegne il suo computer???(come cazzo l'avrà acceso non si sa proprio!):asd:

detto questo dubito che abbiano fatto qualcosa di buono...vediamo stasera come torno a casa :sperem:

non hanno risolto un cazzibus! :yeah::cool:

skyline_gtr
24-10-2007, 21:25
ciao a tutti.
sono un (felice) neo-utente di Mac OS X (aggiornamento 10.4.10) ed ho un "problema" col modem Alice Gate 2 Plus WIFi. seguendo le istruzioni per il profilo flat, visto che ho Alice 4mega (in attesa di passare alla 20mega), allegate al cd creo una nuova "posizione", impostando il valore "configura IPv4" su utilizzo di DHCP...dopo pochi secondi si riempiono le voci "indirizzo IP", "maschera di sottorete" e "router"...lo stato network riporta che sono connesso ad internet tramite ethernet integrata e il mio numero IP....e fin qui tutto ok. se vado alla pagina del modem la connessione mi viene mostrata come attiva, ma di fatto io non posso accedere ad internet!!

se invece imposto la connessione come "profilo a consumo", usando cioè le classiche impostazioni PPPoE, con ID e Password, riesco tranquillamente a navigare! infatti in questo momento sto utilizzando questa connessione. in questo caso il problema è che non posso accedere alla pagina del modem...

non mi porrei il probelma perchè come appena detto posso collegarmi usando il profilo PPPoE, ma vorrei accedere alla pagina del modem per poter cnoscere le statistiche della connessione e poter impostare il WiFi, in modo da riuscire a connettere l'iPod Touch....

brulz
24-10-2007, 22:23
ciao a tutti.
sono un (felice) neo-utente di Mac OS X (aggiornamento 10.4.10) ed ho un "problema" col modem Alice Gate 2 Plus WIFi. seguendo le istruzioni per il profilo flat, visto che ho Alice 4mega (in attesa di passare alla 20mega), allegate al cd creo una nuova "posizione", impostando il valore "configura IPv4" su utilizzo di DHCP...dopo pochi secondi si riempiono le voci "indirizzo IP", "maschera di sottorete" e "router"...lo stato network riporta che sono connesso ad internet tramite ethernet integrata e il mio numero IP....e fin qui tutto ok. se vado alla pagina del modem la connessione mi viene mostrata come attiva, ma di fatto io non posso accedere ad internet!!

se invece imposto la connessione come "profilo a consumo", usando cioè le classiche impostazioni PPPoE, con ID e Password, riesco tranquillamente a navigare! infatti in questo momento sto utilizzando questa connessione. in questo caso il problema è che non posso accedere alla pagina del modem...

non mi porrei il probelma perchè come appena detto posso collegarmi usando il profilo PPPoE, ma vorrei accedere alla pagina del modem per poter cnoscere le statistiche della connessione e poter impostare il WiFi, in modo da riuscire a connettere l'iPod Touch....

hai impostato i server DNS??
eccoti un esempio..

brulz
24-10-2007, 22:41
La distanza dalla centrale conta poco e niente...

Ma scusa in che modo si capisce il rapporto che c'è tra attenuazione e velocità teorica??
Mi spiego meglio..
al momento la mia velocità è di 6,8 mega perché ho l'attenuazione a 43 db
oppure ho l'attenuazione a 43 db perché ho la velocità a 6,8 mega??

Sembra una ca$$ata quella che ho scritto, ma mi piacerebbe capire come interpretare eventuali diminuzioni dei db..
quello che non capisco è se e fisicamente impossibile agganciare la portante a 15 mega con una attenuazione di 45 db oppure devono abbassarmi i db ad esempio a 30...

Insomma...
qualcuno riesce a spiegarmi il rapporto tra portante agganciata ed attenuazione??

brulz
24-10-2007, 22:43
Ma scusa in che modo si capisce il rapporto che c'è tra attenuazione e velocità teorica??
Mi spiego meglio..
al momento la mia velocità è di 6,8 mega perché ho l'attenuazione a 43 db
oppure ho l'attenuazione a 43 db perché ho la velocità a 6,8 mega??

Sembra una ca$$ata quella che ho scritto, ma mi piacerebbe capire come interpretare eventuali diminuzioni dei db..
quello che non capisco è se e fisicamente impossibile agganciare la portante a 15 mega con una attenuazione di 45 db oppure devono abbassarmi i db ad esempio a 30...

Insomma...
qualcuno riesce a spiegarmi il rapporto tra portante agganciata ed attenuazione??
:eekk:
Mi sono appena riletto...
:hic: :hic:

skyline_gtr
25-10-2007, 08:47
hai impostato i server DNS??
eccoti un esempio..

sì sì...ne ho provati a bizzeffe!
se uso il profilo "flat" (utilizzando DHCP) riesco ad accedere allo stato del modem (ma non mi connetto ad internet), sotto la voce "modalità connessione internet" è riportato "bridged"...sarà questo il problema??
la mia ipotesti è che essendo solo "bridged" accetta solo il collegamento via PPPoE...se invece fosse "bridged+routed" forse cambierebbe qualcosa...

oppure devo impostare IPv4 inserendo l'IP manualmente??? se è così come posso fare???

Tool
25-10-2007, 08:57
Quasi 2 giorni con la banda strozzata, dai 4 mega originali in questo momento arrivo a malapena ad avere una 256/0 upload nullo donwload lento con punte di 32 kb/s con downaload accelerator.Che mi consigliate di fare ?

Edit: aggiungo che ho problemi sia nell'online game, che nella navigazione tradizionale.

juninho85
25-10-2007, 09:12
per chi ha la connessione con i rubinetti chiusi....sapete se si tratta di una configurazione da rifare nella centrale del mio paese oppure devo rompere le palle all'operatore del 187?

Carciofone
25-10-2007, 09:37
Quasi 2 giorni con la banda strozzata, dai 4 mega originali in questo momento arrivo a malapena ad avere una 256/0 upload nullo donwload lento con punte di 32 kb/s con downaload accelerator.Che mi consigliate di fare ?

Edit: aggiungo che ho problemi sia nell'online game, che nella navigazione tradizionale.

per chi ha la connessione con i rubinetti chiusi....sapete se si tratta di una configurazione da rifare nella centrale del mio paese oppure devo rompere le palle all'operatore del 187?

Stanno aggiornando i software degli dslam per essere pronti per la 7 mega...
I 4 li trasferiscono sui nuovi a 20 mega. Ci vorrà un mesetto...

juninho85
25-10-2007, 09:40

lo dici per certo?perchè io ho questo problema da quando hanno ripristinato la scheda di configurazione nella centrale del mio paese :)

Carciofone
25-10-2007, 09:43
Nel tuo caso specifico non saprei. Ma in generale sì.

Tool
25-10-2007, 10:02

Grazie mille, un mese per in queste condizioni ? Mi sa che passo ad altro Tiscali o FW.

Carciofone
25-10-2007, 10:08
Un mese a macchia di leopardo, naturalmente. Non stanno certo a fare lavori di 1 mese solo nella tua centrale...

CaRLiTo82
25-10-2007, 10:28
Un mese a macchia di leopardo, naturalmente. Non stanno certo a fare lavori di 1 mese solo nella tua centrale...

ma c'è una fonte ufficiale in cui viene annunciato l'upgrade delle linee???

juninho85
25-10-2007, 11:05
Nel tuo caso specifico non saprei. Ma in generale sì.
dunque roba di configurazione nella centrale del mio paese?:)

brulz
25-10-2007, 13:07
Mi sono accorto di aver scritto una cavolata :doh: ....

i valori di SNR ed attenuazione in Downstream sono i seguenti:
velocità dichiarata: 6.850.000
SNR: 8
Attenuazione: 44

Abbassandi il Coding Gain a "0" i valori in Downstream diventano questi:
velocità dichiarata: 5.000.000
SNR: 7
Attenuazione: 37

scusa, cyberpunk84 intendi dire che dovrei riuscire ad agganciarmi alla portante a 20 mega??:eek: sarebbe troppo bello!!

Ho contattato la Telecom, hanno detto che facevano uscire un tecnico per controllare la centrale..
e che adesso ho impostato il profilo "i-151"...
Qualcuno sa a cosa si riferisce questo profilo??
Vi farò sapere appena miglioro!!

badedas
25-10-2007, 13:26
http://192.168.1.1/wg_base.cmd?action=Azzera+statistiche

Solo a me non funziona?

juninho85
25-10-2007, 18:52
http://www.speedtest.net/result/195958292.png (http://www.speedtest.net)
mi hanno settato la linea a 2 mega :eek: :eek: :eek:

una cosa volevo chiedervi:utilizzando in casa una rete wi-fi,il risultato di questo test può essere influenzato dalla potenza del segnale?

walter sampei
26-10-2007, 00:51
http://www.speedtest.net/result/195958292.png (http://www.speedtest.net)
mi hanno settato la linea a 2 mega :eek: :eek: :eek:

una cosa volevo chiedervi:utilizzando in casa una rete wi-fi,il risultato di questo test può essere influenzato dalla potenza del segnale?

difficile, dato che una wi fi e' a 54 mega... solo se il segnale e' davvero basso ti cala fino a 1.5 mega (mi e' successo solo 2 volte finora, di solito sto da 24 mega in su, e tieni conto che ho una casa vecchia con muri spessi e parecchio ferro)

trapanator
26-10-2007, 07:13
difficile, dato che una wi fi e' a 54 mega... solo se il segnale e' davvero basso ti cala fino a 1.5 mega (mi e' successo solo 2 volte finora, di solito sto da 24 mega in su, e tieni conto che ho una casa vecchia con muri spessi e parecchio ferro)

i 54 mega della wifi sono puramente teorici.

juninho85
26-10-2007, 07:33

la mia è una 108 mega...non riesco a spiegarmi però perchè la ricezione sia bassa,nonostante tra il router e l'AP ci siano 5 metri di distanza e soltanto una porta(finissima che li separa)..per caso devo avere la stessa altezza da terra per avere un buon segnale?:)
la ricezione del wi-fi dev'essere quanto meno uguale alla portata di banda della mia linea adsl per andare correttamente?ossia:se ho una alice 2 mega dovrò avere un segnale di almeno 2 mega per farla girare bene?

dimenticavo:ora vado di nuovo con la velocità di una 640 :D

Carciofone
26-10-2007, 08:49
Per delle spiegazioni su cosa significa veramente 54 o 108 Mbit del wireless guarda le faq sui router D-Link sotto in firma.
In generale la criptazione abbassa il datarate, come pure le interferenze radio (allarmi, antenne, telefonia mobile, antenne radio, cb del vicino). Provate a cambiare canale sul router anche, ad es da me sul 6 mi collego male, sul 2 va meglio.

juninho85
26-10-2007, 08:53
Per delle spiegazioni su cosa significa veramente 54 o 108 Mbit del wireless guarda le faq sui router D-Link sotto in firma.
In generale la criptazione abbassa il datarate, come pure le interferenze radio (allarmi, antenne, telefonia mobile, antenne radio, cb del vicino). Provate a cambiare canale sul router anche, ad es da me sul 6 mi collego male, sul 2 va meglio.

pure io c'ho il canale 6...utilizzando lo zero configuration senza fili si può cambiare o devo appoggiarmi sull'utility dell'AP?

walter sampei
26-10-2007, 13:34
i 54 mega della wifi sono puramente teorici.

standoci col portatile vicino al router (3 m circa), mi segnava quella velocita'... che sia teorica o meno non lo so, ma a passare files andava velocissimo, mi basta questo :)

gearkratos
26-10-2007, 16:04
ho alice2mb da circa un mese
ho dei gravi fastidi con la linea. cade spesso e mi limita moltissimo.... nn c'è un orario fisso per poter imputare il fatto a un sovraffollamento della banda, stabotte alle 3 mi cadeva continuamente la connessione...

come risolvo? (sempre se c'è qualcosa da fare)

Framol
27-10-2007, 16:13
Sovraffolamento alla 3 non credo.......

PanCar
27-10-2007, 21:41
Ecco la mia nuova 2MB :D

http://www.speedtest.net/result/196598756.png

kevindavidmitnick
27-10-2007, 21:45

:eek: :D

PanCar
27-10-2007, 21:49
:eek: :D

Può sembrare strano ma fino ad oggi non ho mai avuto problemi con Alice.
Spero che questi "cali" siano dovuti ad un aggiornamento pre-upgrade :sofico: :sofico:

CaRLiTo82
28-10-2007, 02:50

fai il downgrade a 56k così ti fanno l'upgrade gratuito all'ISDN.....:asd:

PanCar
28-10-2007, 08:16

Wow! Mi hanno aumentato gratuitamente la banda :sofico: :sofico: :sofico:

http://www.speedtest.net/result/196700975.png

walter sampei
28-10-2007, 10:45

conoscendo la telecom, ti fanno l'upgrade ai segnali di fumo. con un leggerissimo supplemento di 20 e + iva :mad: :muro:

worms
28-10-2007, 12:16
Brendola, provincia di Vicenza.

Oggi ping sopra ai 280ms su server italiani di CSS mentre ieri e questa notte dopo le 4-5 era fisso su 35ms o meno....

bha..

Rilevazione instradamento verso maya.ngi.it [88.149.128.3]
su un massimo di 30 punti di passaggio:

1 <1 ms <1 ms <1 ms mygateway1.AR7WRD [192.168.1.1]
2 148 ms 259 ms * 192.168.100.1
3 374 ms 400 ms 180 ms r-vr32-vl2.opb.interbusiness.it [217.141.110.139]
4 342 ms 323 ms 312 ms crs-mi003-r-vr32.opb.interbusiness.it[151.99.99.97]
5 225 ms 252 ms 47 ms r-mi224-vl4.opb.interbusiness.it[151.99.75.213]

6 206 ms 47 ms 260 ms gw-mi-nap2-r-mi265.opb.interbusiness.it[151.99.98.130]
7 214 ms 47 ms 239 ms ge3-5.wf1-gsr3.net.inet.it [212.239.110.53]
8 210 ms 327 ms 379 ms 212.239.110.46
9 290 ms 287 ms 256 ms shield1-ext.net.ngi.it [81.174.0.246]
10 280 ms 59 ms 251 ms ns2.ngi.it [88.149.128.3]

Rilevazione completata.

ecco il tracert su maya.. uno schifo eh?

spero solo sia colpa dell'eventuale e futuro upgrade che dell'intasamento della centralina del paese..

trapanator
28-10-2007, 12:41
Brendola, provincia di Vicenza.

Oggi ping sopra ai 280ms su server italiani di CSS mentre ieri e questa notte dopo le 4-5 era fisso su 35ms o meno....

bha..

1 <1 ms <1 ms <1 ms mygateway1.AR7WRD [192.168.1.1]
3 374 ms 400 ms 180 ms r-vr32-vl2.opb.interbusiness.it [217.141.110.139]
4 342 ms 323 ms 312 ms crs-mi003-r-vr32.opb.interbusiness.it[151.99.99.97]
5 225 ms 252 ms 47 ms r-mi224-vl4.opb.interbusiness.it[151.99.75.213]

6 206 ms 47 ms 260 ms gw-mi-nap2-r-mi265.opb.interbusiness.it[151.99.98.130]
7 214 ms 47 ms 239 ms ge3-5.wf1-gsr3.net.inet.it [212.239.110.53]
8 210 ms 327 ms 379 ms 212.239.110.46
9 290 ms 287 ms 256 ms shield1-ext.net.ngi.it [81.174.0.246]
10 280 ms 59 ms 251 ms ns2.ngi.it [88.149.128.3]

Rilevazione completata.

ecco il tracert su maya.. uno schifo eh?

spero solo sia colpa dell'eventuale e futuro upgrade che dell'intasamento della centralina del paese..

guarda il mio!

1 1 ms <1 ms <1 ms 192.168.1.1
2 90 ms 50 ms 38 ms 192.168.100.1
3 39 ms 44 ms 39 ms host1-158-static.36-88-b.business.telecomitalia.
it [88.36.158.1]
4 39 ms 39 ms 45 ms 217.141.106.141
5 111 ms 56 ms 51 ms 85.36.8.57
6 50 ms 49 ms 153 ms 151.99.75.164
7 138 ms 90 ms 45 ms gw-mi-nap2-r-mi265.opb.interbusiness.it [151.99.
98.130]
8 245 ms 208 ms 202 ms 85.36.8.90
9 47 ms 233 ms 64 ms 212.239.110.46
10 194 ms 87 ms 71 ms shield1-ext.net.ngi.it [81.174.0.246]
11 163 ms 47 ms 47 ms ns2.ngi.it [88.149.128.3]

Rilevazione completata.

webmagic
28-10-2007, 13:06
Fate a gara a chi ce l'ha più lungo? :O :ciapet:
Spero che non vi si intasino le centrali con questi upgrade indiscriminati, lo dico nel vostro interesse perchè la questione non mi tocca per fortuna!

worms
28-10-2007, 14:07
guarda il mio!

1 1 ms <1 ms <1 ms 192.168.1.1
2 90 ms 50 ms 38 ms 192.168.100.1
3 39 ms 44 ms 39 ms host1-158-static.36-88-b.business.telecomitalia.
it [88.36.158.1]
4 39 ms 39 ms 45 ms 217.141.106.141
5 111 ms 56 ms 51 ms 85.36.8.57
6 50 ms 49 ms 153 ms 151.99.75.164
7 138 ms 90 ms 45 ms gw-mi-nap2-r-mi265.opb.interbusiness.it [151.99.
98.130]
8 245 ms 208 ms 202 ms 85.36.8.90
9 47 ms 233 ms 64 ms 212.239.110.46
10 194 ms 87 ms 71 ms shield1-ext.net.ngi.it [81.174.0.246]
11 163 ms 47 ms 47 ms ns2.ngi.it [88.149.128.3]

Rilevazione completata.

:asd: tempo di predermi le cicche al distributore e fumarmene una ed è tornato normale :D

ecro
28-10-2007, 14:58
brescia provincia
di solito pingavo 40-45 su 192.168.100.1
oggi lo pingo 80-90 e anche navigando ,soprattutto siti esteri,noto una certa lentezza ad aprire le pagine

invece a scaricare va bene (circa 240KB con alice 2mega)

:muro:

Ichi
28-10-2007, 20:05
Da poco tempo mi hanno fatto il passaggio dai 4 ai 20 mega, ma solo sulla carta credo. Ho fatto il test su debian scaricando due file e viaggia sui 470 480 kb/s. Come si spiega? Ho il collegamento wi-fi, nella potenza del segnale mi da quasi sempre bassa. Non è che devo sistemare qualcosa io?O devo solo farmi sentire con loro

walter sampei
28-10-2007, 23:27
Da poco tempo mi hanno fatto il passaggio dai 4 ai 20 mega, ma solo sulla carta credo. Ho fatto il test su debian scaricando due file e viaggia sui 470 480 kb/s. Come si spiega? Ho il collegamento wi-fi, nella potenza del segnale mi da quasi sempre bassa. Non è che devo sistemare qualcosa io?O devo solo farmi sentire con loro

prova a connetterti al router col cavo, non vorrei fosse la parte wifi il collo di bottiglia

walker7373
29-10-2007, 15:28
ciao a tutti,
vi chiedo aiuto per un problema occorso sulla mia linea qualche giorno fa e tuttora non risolto dalla telecom:

il giorno 22 maggio si manifesta il problema sul collegamento alice: la navigazione risulta lentissima (2-3 kByte/sec).
Il modem-router si collega tranquillamente alla rete alice (portante a 6-8 Mbit/sec come sempre, buon margine di rumore) tuttavia la navigazione sul web è lentissima, spesso i siti vanno in timeout (non si completa nemmeno la visualizzazione delle pagine).
Ho provato vari test di velocità (quello di "alice ti aiuta" non si completa nemmeno rimane in continua attesa), gli altri danno in download 10 Kbit/sec (lentissimo) mentre in upload tutto bene: ca. 300 kbit/sec
In upload il problema non si presenta: quando ad esempio effettuo il caricamento di un file facendo una "put" su un server ftp la velocità è ottima (40 KB/sec).

Ho effettuato le verifiche sul software (disabilitato firewall ed antivirus), i test sono stati effettuati per scrupolo su 4 computer diversi collegati via ethernet sul modem router usrobitcs, tutti denunciano gli stessi problemi e tutti navigavano tranqullamente fino al momento del disservizio.
Per prima cosa ho pensato ad un problema del mio modem router usrobotics 9108 allora ho provato anche il modem router alice w-gate prestatomi da un amico, ho infine provato anche un altro modem router: il sitecom.
Si comportano tutti allo stesso modo: si connettono con buoni valori di portante ed snr, nessun apparente problema di linea ma la navigazione è molto lenta.
Seppure i parametri di linea appaiono buoni mi sono accorto che effettuando un comando di ping verso vari host internet spesso scade il tentativo, forse c'è un problema nel routing dei pacchetti quando esco verso internet.
Al contrario tentando di collegarmi dall'esterno verso i pc di casa (ad esempio ftp o controllo remoto) tutto risponde correttamente, la velocità di trasferimento dei file è ottima come è sempre stata.
Qualcuno ha avuto problemi simili e sa darmi qualche dritta?
La telecom continua a rispondermi che per loro la linea è ok e quindi non è un problema loro... effettivamente la linea ha buoni valori di attenuazione e snr (quantomeno i soliti di sempre). Sembra un prb di instradamento per le connessioni che vanno verso l'esterno, verso internet. Al contrario le connessioni da internet verso l'interno della mia rete locale vanno bene.

Riccardo

win_67
29-10-2007, 15:32
Allora vista la mia preparazione di computer, non sono riuscito a postare nenche l'immagine dello speedtest!!!
Scrivo a mano......

BRESCIA

DOWNLOAD: 379 KBPS
UPLOAD:97
PING: 93

Ieri senza download avevo:

DOWNLOAD: 2029 KBPS
UPLOAD:179
PING: 66

Ora sto scaricndo da emule.
Come sono i risultati? Fanno schifo immagino......
La barra di emule mi segna 4.21 KB/s (mi sa che sono rovinato......)
Posso cambiare qualche settaggio semplice? Ho alice 2 mega e d-link 300t (senza manuale perchè regalato). Se vi serve qualche altra info chiedete pure, spero in un vostro aiuto!!! Grazie

PanCar
29-10-2007, 19:47
Alice 2MB mi sembrava molto lenta ed ho deciso di fare un altro test.... Nessun programma in esecuzione.... Solo il browser.
Peggio di cosi c'è solo il gprs :sofico:

http://www.speedtest.net/result/197134072.png

fred647
29-10-2007, 20:40
nn male la mia linea,alice 2mega

http://www.speedtest.net/result/197151261.png (http://www.speedtest.net)

juninho85
29-10-2007, 21:51
nn male la mia linea,alice 2mega

http://www.speedtest.net/result/197151261.png (http://www.speedtest.net)

sei in fastpath?

PanCar
29-10-2007, 22:19
Alice 2MB mi sembrava molto lenta ed ho deciso di fare un altro test.... Nessun programma in esecuzione.... Solo il browser.
Peggio di cosi c'è solo il gprs :sofico:

http://www.speedtest.net/result/197134072.png

Fino a qualche giorno fa c'era un leggero calo durante le ore centrali del pomeriggio ma la mattina e la sera tardi ritornava tutto alla normalità.... spero che questi cali duraturi sono dovuti a qualche aggiornamento per l'upgrade altrimenti mi conviene passare ad una flat 56K... forse andrei piu veloce! :cry: :cry:

Carciofone
30-10-2007, 05:13

1) verifica l'hardware di connessione: solo un modem\router che supporta adsl2\2+ può connettersi a 20 mega
2) verifica i parametri di connessione: devi impostare adsl2+ nella modulazione (e altre voci), altrimenti si collega a 4-8 mega
3) non aspettarti 20 mega pieni: se arrivi a 14-16 se i fortunato.
4) con un router wireless a 54 Mbit passano tutti i 20 mega solo su un pc e solo se il collegamento è ottimale e a 54 Mbit, altrimenti solo con cavo ethernet. Tra più pc assieme, la banda wireless è suddivisa e nessuno scarica alla max velocità.

boydok
30-10-2007, 11:58
ciao! ragazzi , mi unisco a voi chiedendo a chi sa' ,:help:

possibile che' usando un modem router differente da' quello di alice business , :eek:
la linea adsl diventa instabile con distacchi di segnale e perdite di banda?

dico questo perche' chiamando il 187 mi anno detto che' se' non uso il loro modem la connessione non e' stabile. :rolleyes:

walter sampei
30-10-2007, 12:27

possibile che' usando un modem router differente da' quello di alice business , :eek:

dico questo perche' chiamando il 187 mi anno detto che' se' non uso il loro modem la connessione non e' stabile. :rolleyes:

mi pare strano, ma comunque, che differenza c'e' tra alice businness e quella normale? in teoria un'adsl e' un'adsl, non dovrebbe darti problemi...

Carciofone
30-10-2007, 13:17

E' sicuramente così se il modem\router che usi non supporta il multi PVC.

Guyon
30-10-2007, 13:59

Solito problema: alcuni trunk intra-switch ATM di TI che si saturano. Sono sostanzialmente gli switch che raccolgono il traffico di n DSLAM.

O ti fai cambiare instradamento o speri che il dio delle telecomunicazioni ti grazi.

Io sto aspettando una delle due cose da 13 mesi....

Grazie Telecom...

Warlord28
30-10-2007, 14:53
http://www.speedtest.net/result/197357803.png (http://www.speedtest.net)

no nn è una 256k... è la mia alice 2 mega che è così da venerdì 12 ottobre.. mi devo preoccupare e chiamare il 187??

walter sampei
30-10-2007, 15:36
http://www.speedtest.net/result/197357803.png (http://www.speedtest.net)

no nn è una 256k... è la mia alice 2 mega che è così da venerdì 12 ottobre.. mi devo preoccupare e chiamare il 187??

cosa ti lamenti, hai una adsl simmetrica, il sogno di ogni internauta :O ;)

battute a parte, chiama!!! sei messo piuttosto male :(

Cunz
30-10-2007, 16:26
salve ragazzi, ho un problema da parecchio tempo:
praticamente il router spesso e volentieri si disallinea, ma questo non succede tutti i giorni. il margine di rumore è stabile sui 9 decibel, sia nei giorni in cui resta allineato sia in quelli in cui cotinua a disallinearsi...
Velocità di connessione downstream 12954 kbps
Velocità di connessione upstream 478 kbps

Link ADSL Downstream Upstream
Velocità connessione 12954 kbps 478 kbps
Attenuazione linea 21 db 5 db
Margine di rumore 9 db 27 db

sinceramente non capisco proprio cosa possa essere, principlamente perche le statistiche di connessione rimangono identiche (ping, attenuazione e rumore) sia quando la connessione va bene che quando va male.

ho un netgear dg834g v2.

era anche venuto un tecnico completamente incompetente a dare un'occhio ma nulla.... se può interessarvi un suo collega aveva provato a impostare il protocollo a fastpath da remoto(senza che il tecnico presente sapesse di cosa si trattava) e la situazione peggiorava esponenzialmente.

arcofreccia
30-10-2007, 16:30
Vi funziona la posta di alice? a me da questo messaggio:

Il server ha interrotto la connessione in modo inatteso. Ciò potrebbe essere dovuto a problemi relativi al server o alla rete oppure a un lungo periodo di inattività.

Ho mandato una mail prima, e poi me nè arrivata un'altra con questo messaggio di errore:

Impossibile trovare il server di destinazione relativo al
destinatario in DNS (Domain Name Service). Verificare l'indirizzo di
posta elettronica e riprovare. Se il problema persiste, contattare
l'amministratore di sistema.

i DNS? da dove li controllo? grazie.

Warlord28
30-10-2007, 17:13
:mad: :mad: :ncomment: :ncomment:
ora manco rispondono al 187...

fred647
30-10-2007, 17:18
sei in fastpath?

ke vuol dire fastpath:wtf:

ps: mi sono documentato, ho capito ke vuol dire, ma come si vede se sono in fastpath.

boydok
30-10-2007, 17:59
E' sicuramente così se il modem\router che usi non supporta il multi PVC.

grazie per la dritta, questo e' il mio modem router

http://www.roper-europe.com/pagine/prodotto.asp?codice=ROADSLC-4E&lang=ita

non sono molto pratico di impostazioni tecniche avanzate, :D
smanettando nel menu' del modem il supporto multi pvc ci sta' ,

mi da' un menu' a tendina con opzioni da' 1 a 9 .

ora non so' dove mettere mano per configurarlo in modo da' avere i parametri uguali a quello di alice business .
help me , se' qualcuno e' pratico di questo e mi indica alcune impostazioni da' fare , ringrazio infinitamente.

PanCar
30-10-2007, 19:41
Ormai la 2MB si comporta bene solo dalle 8 alle 11 del mattino. Il resto della giornata è imbarazzante... un altro test fatto poco fa

http://www.speedtest.net/result/197446188.png

Carciofone
30-10-2007, 20:26
grazie per la dritta, questo e' il mio modem router

http://www.roper-europe.com/pagine/prodotto.asp?codice=ROADSLC-4E&lang=ita

non sono molto pratico di impostazioni tecniche avanzate, :D
smanettando nel menu' del modem il supporto multi pvc ci sta' ,

mi da' un menu' a tendina con opzioni da' 1 a 9 .

ora non so' dove mettere mano per configurarlo in modo da' avere i parametri uguali a quello di alice business .
help me , se' qualcuno e' pratico di questo e mi indica alcune impostazioni da' fare , ringrazio infinitamente.

Stando alla descrizione del sito ufficiale quel router non supporta l'ADSL2\2+, ma solo l'ADSL1. Inoltre non esce un firmware dal 2004 e i driver DSP saranno vecchissimi, sicchè dovrai per forza cambiarlo per usare con l'ADSL 20 mega. Ho idea che questo spieghi i problemi di instabilità.

badedas
30-10-2007, 20:47
Qualcuno mi dice quale di questi due modem è più recente e/o più performante

- Alice GATE W2+

- Alice W GATE

Ryilo
31-10-2007, 09:37
Vorrei sapere se sono il solo ad aver avuto un problema assai grave: ieri la webmail di alice non funzionava, ed ieri notte quando ha ripreso a funzionare ho avuto la brutta sorpresa di trovarmi la casella di posta vuota. Tutti i messaggi sono stati cancellati. Sembra abbiano modificato il software, in quanto ora i nomi delle cartelle sono in inglese (Inbox anziché Posta in arrivo, etc).
Dovrei chiamare il 187 e piantare delle grane, ma possibile che debba perdere tempo per una questione così?

Warlord28
31-10-2007, 09:44
ragazzi aiutatemi perchè nn so più dove sbattere la testa... qualche post più su ci sono i valori di alice 2 mega che ho..va meno di una 640, poco fa chiamo al 187 e mi dicono che nn c'è nessun problema alla linea adsl... sta situazione va avanti da più di 2 settimane.. l'operatrice del 187 mi ha consigliato di controllare che antivirus,firewall ecc.. nn disturbino la connessione ma in sto periodo per altri motivi ho già formattato 1 volta.. che può essere??:cry:

djsnake
31-10-2007, 09:55
ragazzi aiutatemi perchè nn so più dove sbattere la testa... qualche post più su ci sono i valori di alice 2 mega che ho..va meno di una 640, poco fa chiamo al 187 e mi dicono che nn c'è nessun problema alla linea adsl... sta situazione va avanti da più di 2 settimane.. l'operatrice del 187 mi ha consigliato di controllare che antivirus,firewall ecc.. nn disturbino la connessione ma in sto periodo per altri motivi ho già formattato 1 volta.. che può essere??:cry:

Solita risposta del ca22o per nascondere che i problemi sono loro e non del tuo pc...:muro:
A me da lunedì, da 4 mega mi hanno rimesso la portante a 640!
Grazie Telecom!

Warlord28
31-10-2007, 10:03
..io le ho chiesto se magari risultavano dei lavori alla centrale e lei:"no no nn risultano perchè altrimenti ci avrebbero avvertiti".. poi mi ha detto che ho il profilo alice 640.. è normale sta cosa?

Ryilo
31-10-2007, 10:17

Più su vedo solo un'immagine del test di velocità. Per sapere se ci sono problemi alla linea occorrono dei dati più specifici.
Ad esempio, hai controllato se la portante in Up e Download corrisponde ai valori giusti? I margini di rumore e l'attenuazione della linea? Il ping con il server?

Guyon
31-10-2007, 10:37
Per me sta capitando quello che capitò un anno fa.
Aumentano la banda per utente e non quella complessiva, col risultato che i dslam si saturano...

Quello a cui sono collegato io è saturo da 13 mesi, e telecom continua a dire che "è tutto ok".

win_67
31-10-2007, 10:39
Qualcuno sa perchè ultimamente non mi si aprono le pagine e vedo i 2 computerini che fanno l'acquisizione di rete dell'indirizzo di rete e a volte mi compare che la connettività è limitata o assente? Poi dopo poco per qualche minuto mi funziona ok. Forse mi sta stanno già upgradando a 7 mega :D :D :D

Warlord28
31-10-2007, 10:41
Più su vedo solo un'immagine del test di velocità. Per sapere se ci sono problemi alla linea occorrono dei dati più specifici.
Ad esempio, hai controllato se la portante in Up e Download corrisponde ai valori giusti? I margini di rumore e l'attenuazione della linea? Il ping con il server?

eheh quello basta e avanza.. anzi ora ho fatto pure il test di velocità da alice ti aiuta e udite udite: 92kb/s in download e 284 kb/s in upload.. la portante è la solita 2464/352.. per i valori di rumore e attenuazione della linea nn so come vederli perchè ho il modem ufo pirelli della telecom ma quella del 187 mi ha detto che questi valori erano giusti..e stranamente anche il ping è normale come sempre.. tipo riesco perfettamente a giocare online.. su maya.ngi ottengo 75..upload e ping sono giusti mentre il download no.. quando ho fatto il test di velocità su alice ti aiuta è risultato che nn c'è nessuna connessione esterna che si prende praticamente tutta la banda..
ps: ho visto che al primo post c'è scritto che ragazzi siciliani della sicilia centrale hanno avuto lo stesso problema.. upload e ping giusti e download no.. però risale a gennaio.. io ora ho lo stesso problema..

Ryilo
31-10-2007, 11:01
eheh quello basta e avanza.. anzi ora ho fatto pure il test di velocità da alice ti aiuta e udite udite: 92kb/s in download e 284 kb/s in upload.. la portante è la solita 2464/352.. per i valori di rumore e attenuazione della linea nn so come vederli perchè ho il modem ufo pirelli della telecom ma quella del 187 mi ha detto che questi valori erano giusti..e stranamente anche il ping è normale come sempre.. tipo riesco perfettamente a giocare online.. su maya.ngi ottengo 75..upload e ping sono giusti mentre il download no.. quando ho fatto il test di velocità su alice ti aiuta è risultato che nn c'è nessuna connessione esterna che si prende praticamente tutta la banda..

Allora come detto più su è probabile che la linea alla quale sei collegato sia satura, o anche che vi siano problemi lungo qualche linea. Puoi provare a insistere con il supporto tecnico, indicando che su helpadsl.it il download è lentissimo, putroppo bisogna insistere parecchio prima che qualche tecnico competente controlli.

Warlord28
31-10-2007, 11:06
io intanto ho mandato una segnalazione con alice ti aiuta..meglio di niente.. e come ho detto prima credo di nn essere l'unico che avuto questo identico problema..

win_67
31-10-2007, 11:18
Vorrei sapere se scaricare alice ti aiuta può essere dannoso. Ho letto di utenti non molto contenti dopo che lo hanno scaricato. Grazie

Warlord28
31-10-2007, 11:20
Vorrei sapere se scaricare alice ti aiuta può essere dannoso. Ho letto di utenti non molto contenti dopo che lo hanno scaricato. Grazie

nono a me nn ha dato nessun problema.. nel mio caso i problemi sono altri..:muro: anzi quelli del 187 consigliano di scaricarlo ma solo perchè loro nn possono fare niente per risolvere un problema..

Guyon
31-10-2007, 11:23
dannono non più di tanto.. al massimo inutile...

walter sampei
31-10-2007, 13:40
dannono non più di tanto.. al massimo inutile...

infatti, e' totalmente inutile. e funziona solo se sei connesso e riesci a raggiungere il server.

a quel mio amico a cui hanno attivato l'adsl dopo un anno, dicevano di mandare il rapporto di errore con alice ti aiuta... ma se non gliel'avevano attivata come doveva fare!!!! :muro:

Guyon
31-10-2007, 16:42
A me alice ti aiuta proprio non va...
Su linux non va, su win 2003 non va, su xp mi dice che ho un "download manager attivo", quando è una copia liscia e pulita che ho installato solo nel caso mi dovesse servire recuperarare dati dagli altri 2 sistemi operativi se esplodessero...

sempre più gg telecom

trecca
31-10-2007, 16:44
Di nuovo problemi verso i siti esteri? :rolleyes: Mi raggiunge solo su quelli su server italiani :muro:

The_Kraker
31-10-2007, 16:46
Di nuovo problemi verso i siti esteri? :rolleyes: Mi raggiunge solo su quelli su server italiani :muro:

Quote... Linea funzionante solo su siti italiani... :(

Hack3rAttack
31-10-2007, 16:49
Idem :mc:

Heiwin
31-10-2007, 16:59
Anche io ho lo stesso problema da un mezz'ora circa, msn non va, google mi carica il titolo della pagina e rimane in caricamento 5 minuti per poi dirmi che non riesce a raggiungerlo.:rolleyes:
Edit: attraverso la search bar di firefox google funziona anche se mooolto lentamente, strana cosa.

The_Kraker
31-10-2007, 16:59
Anche io ho lo stesso problema da un mezz'ora circa, msn non va, google mi carica il titolo della pagina e rimane in caricamento 5 minuti per poi dirmi che non riesce a raggiungerlo.:rolleyes:

A me nemmeno carica Google :|

Heiwin
31-10-2007, 17:03
A me nemmeno carica Google :|
La homepage è irreperibile anche per me, carica soltanto l'head nel browser, però come ho scritto nell'edit pare funzionare seppur a stento attraverso la search bar di Firefox.

thecas
31-10-2007, 17:03
Che bello avere telecom come gestore della rete.. siamo tutti in questa situazione da circa mezzora!
Pure io con la mia 640/256 adesso ho difficoltà ad accedere ad ebay.it msn yahoo, google ecc ecc e più in generale ai siti esteri... Tutta colpa dell'update delle velocità?

EDIT: lentamente i siti stanno tornando raggiungibili!

Hyperion
31-10-2007, 17:07
Ecchime: alice 2 MB, non carica un sito estero: hwupgrade va, google va, youtube ita o int no, il resto è di una lentezza unica, sempre se si riesce ad aprire la pagina.

The_Kraker
31-10-2007, 17:07
La cosa che piu fa arrabbiare è che mai nessuno di Telecom dirà mai quali sono state le cause del down, ne tanto meno se è stato risolto il problema che ha causato l'interruzione del servizio..

Questo rende il servizio offerto da Telecom un prodotto scarso e non consigliabile.

thecas
31-10-2007, 17:10
La cosa che piu fa arrabbiare è che mai nessuno di Telecom dirà mai quali sono state le cause del down, ne tanto meno se è stato risolto il problema che ha causato l'interruzione del servizio..

Questo rende il servizio offerto da Telecom un prodotto scarso e non consigliabile.

Non è solo un problema telecom... x' anche gli altri gestori avranno in questi momenti gli stessi problemi... ma telecom non è trasparente nel gestire i disservizi......

CVD l'upgrade alla fine può provocare problemi... ( in questi giorni vi voglio ricordare che è iniziato il processo di upgrade, almeno come test )

cefsdfsdfroma25td
31-10-2007, 17:11

quoto,solo siti italiani e niente msn...

ps: per caso qualcuno mi sa spiegare perchè fà fatica ad assegnare l'ip?

thecas
31-10-2007, 17:15
quoto,solo siti italiani e niente msn...

ps: per caso qualcuno mi sa spiegare perchè fà fatica ad assegnare l'ip?

In che senso fà fatica ad assegnare l'ip?

In ogni caso è noto che i server di msn non sono in Italia...

cefsdfsdfroma25td
31-10-2007, 17:18
In che senso fà fatica ad assegnare l'ip?

In ogni caso è noto che i server di msn non sono in Italia...

nel senso che se mi disconnetto,per riottenere un ip valido(non 0.0.0.0) a certe ore devo riprovare decine di volte...

thecas
31-10-2007, 17:21
nel senso che se mi disconnetto,per riottenere un ip valido(non 0.0.0.0) a certe ore devo riprovare decine di volte...
No questo problema non l'ho riscontrato.. in fin dei conti per connettersi è rapido " come al solito" ..
Adesso anche hwupgrade è lento.... scaricare da i torrent è lentissimo (2 kb max)...

benazhack
31-10-2007, 17:21
telecom muori...
ma si può ogni 3x2 un disservizio...nn va e nn si sa neanche il perchè....
bah nn me ne frega niente di avere 7 mega se alla fine ho ping alti come me....
preferisco avere 512kb/s e andare però sempre fisso....
w il mesh networking...--->robin fonera...

panella.e
31-10-2007, 17:22
Anche io riscontro da una mezzora i vostri problemi, mi trovo in provincia di latina.
Che poi questo tipo di disservizio ultimamente si è fatto sempre più frequente almeno per me, tra i siti che non si aprono c'è sempre google (homepage di firefox) e msn che non mi fa accedere, da quanto ho potuto constatare questi sono sempre irraggiungibili!

benazhack
31-10-2007, 17:24
secondo me telecom avrà fatto una str****ata come al solito..tipo come rifa i suoi router cm brutte copie del usr9108 farà brutte copie del protocollo di routing....secondo me avrà router pirelli marked che sono dei telensys..cn su l'ios tarocco versione minkiuz...tnt per far far girare i soldi a tronchetti provera...
pirelli muori telecom muori...

Alessio.16390
31-10-2007, 17:25
:rolleyes:

benazhack
31-10-2007, 17:27
se qualcuno ha qlk vicino di casa fw con linea vera fw e nn affitata da telecom...ci aiuti...si metta in rete con lui e facciamo in modo di passare tutti dal suo amico...

PanCar
31-10-2007, 17:28
Da circa 30 minuti anch'io ho molti problemi con alice.
Pagine che non si aprono, lentezza generale, siti irraggiungibili e chi piu ne ha piu ne metta :sofico:

Vash88
31-10-2007, 17:28

esatto :cry:

alb86
31-10-2007, 17:31
problemi anche qui in prov di treviso.. anche msn non va

carmepol
31-10-2007, 17:35
problemi identici...

juninho85
31-10-2007, 17:35
cazzo...proprio domani che sono a casa :cry:

MIRAGGIO
31-10-2007, 17:36
Pagine che non si aprono, lentezza generale, siti irraggiungibili e chi piu ne ha piu ne metta :sofico:
idem nn va una sega... vanno solo siti che sono in italia.

Frari
31-10-2007, 17:37
disastro...anche qui in umbria grossi problemi!
Che schifo

GiacoXp
31-10-2007, 17:38
anche io in ufficio sto riscontrando lo stesso problema msn non funziona e i siti sono lentissimi :mad: :mad: :mad:

cynar
31-10-2007, 17:38
Portate pazienza.Stiamo lavorando per voi...:sofico:

Alfix
31-10-2007, 17:39
Porca *?!@ , anche da me (Toscana), da tre quarti d'ora!!!!

Quasi tutti quelli americani sono completamente bloccati!
Funzionano, anche se lentamente, quelli italiani.
Ad es., su Hwupgrade tutte le figure che vengono da imageshack.us non si vedono!
Se pingo maya mi dice richiesta scaduta :mad:
Sarà solo momentaneo, secondo voi, o dobbiamo cominciare a pregare?:muro:

cynar
31-10-2007, 17:39
Zona Mestre no va na sega...bene vedo che un po' in tutta Italy sta collassando...era ora! Che sia la volta buona...:D

dibe
31-10-2007, 17:40

idem :mad:

nickluck
31-10-2007, 17:41
In provincia di Bari si è appena ripreso...
ciax
Nico

ElFuser90
31-10-2007, 17:41
a me la connessione si è ripresa proprio adesso

cefsdfsdfroma25td
31-10-2007, 17:42
idem,sembra tutto apposto

[-°-3DM@RK-°-]©
31-10-2007, 17:42
confermo è tornato tutto a funzionare, msn e tutto il resto.

canapa
31-10-2007, 17:44
Non sembra essere un telecom ma un seabone straniero.
La dorsale che collega l'europa all'america è molto lento con molte richieste scadute.

C:\Documents and Settings\xxxx>tracert www.microsoft.com

Rilevazione instradamento verso lb1.www.ms.akadns.net [207.46.19.190]

1 <1 ms <1 ms <1 ms 192.168.1.1
2 11 ms 11 ms 11 ms 192.168.100.1
3 12 ms 12 ms 11 ms 217.141.255.202
4 17 ms 17 ms 17 ms crs-rm002-r-pi31.opb.interbusiness.it [151.99.10
1.21]
5 17 ms 16 ms 16 ms r-rm180-vl4.opb.interbusiness.it [151.99.29.214]

6 26 ms 27 ms 27 ms rom4-ibs-resid-13-it.rom.seabone.net [213.144.17
7.189]
7 125 ms 125 ms 125 ms ash2-new50-racc2.new.seabone.net [195.22.216.151
]
8 * * * Richiesta scaduta.
9 * * * Richiesta scaduta.
10 * * * Richiesta scaduta.
11 * * * Richiesta scaduta.
12 * * * Richiesta scaduta.
13 * * * Richiesta scaduta.
14 * *

alb86
31-10-2007, 17:45
per adesso è tornato tutto normale

MIRAGGIO
31-10-2007, 17:45
roma e dintorni..tutto tornato alla normalità...cosa sarà successo?
avranno provato ad aprire i rubinetti?
:D

Alfix
31-10-2007, 17:54
Ora è tutto ok.
Ragazzi, non vorrei fare il porta iella, ma mi sa che erano le prove generali, prima degli update.
Visto che è successo anche l'anno scorso, mi sa che strombazzano 7 mega per attirare i nuovi utenti, a discapito dei vecchi!

Spero di sbagliarmi... mah.
A proposito: io sono lontano dalla centrale. Ora ho la 2 mega, ma se la portano a 7 riuscirò a navigare?

Questi i miei (schifosi) dati di collegamento:
Line Att.: 40.3 - 20.5
SRN: 11.9 - 26.0

Che dite, posso cominciare ad incavolarmi?

canapa
31-10-2007, 17:57
Ora è tutto ok.
Ragazzi, non vorrei fare il porta iella, ma mi sa che erano le prove generali, prima degli update.
Visto che è successo anche l'anno scorso, mi sa che strombazzano 7 mega per attirare i nuovi utenti, a discapito dei vecchi!

Spero di sbagliarmi... mah.
A proposito: io sono lontano dalla centrale. Ora ho la 2 mega, ma se la portano a 7 riuscirò a navigare?

Questi i miei (schifosi) dati di collegamento:
Line Att.: 40.3 - 20.5
SRN: 11.9 - 26.0

Che dite, posso cominciare ad incavolarmi?

Oggi non c'entra niente telecom.
Ho provato anche con il 56k (email) e mi dava i soliti problemi.

Per il resto i miei dati sono anche peggiori.
SNR <= 11 sempre
Avrei pure la portante a 20M ma ho dovuto forzare il gdmt altrimenti si disconnetteva ogni 3 minuti.
Però pingo maya.ngi.it a 27 ms ..... mai avvenuto prima.

Alfix
31-10-2007, 18:01
Oggi non c'entra niente telecom.
Ho provato anche con il 56k (email) e mi dava i soliti problemi.

Per il resto i miei dati sono anche peggiori.
SNR <= 11 sempre
Avrei pure la portante a 20M ma ho dovuto forzare il gdmt altrimenti si disconnetteva ogni 3 minuti.
Però pingo maya.ngi.it a 27 ms ..... mai avvenuto prima.

Beh, allora forse era un problema che non c'entra con gli upgrade di questi giorni...:stordita:

Scusa, ma come si fa a "forzare il gdmt"? Sai, mi dovesse servire in futuro...

canapa
31-10-2007, 18:05
Beh, allora forse era un problema che non c'entra con gli upgrade di questi giorni...:stordita:

Scusa, ma come si fa a "forzare il gdmt"? Sai, mi dovesse servire in futuro...

Lo puoi fare se hai un modem / router un pò più evoluto dei Pirelloni.......

Con lo zyxel 660 lo posso fare tramite telnet.

Alfix
31-10-2007, 18:07
Lo puoi fare se hai un modem / router un pò più evoluto dei Pirelloni.......

Con lo zyxel 660 lo posso fare tramite telnet.

Io ho un Sitecom DC214 e penso sia un buon router.
Purtroppo però l'interfaccia web di controllo è un bel po' complicata.
Devo farlo da li' o con questo Telnet?
(Per non andare OT, mi potresti dare un link per capire come fare?)

boydok
31-10-2007, 18:13
Stando alla descrizione del sito ufficiale quel router non supporta l'ADSL2\2+, ma solo l'ADSL1. Inoltre non esce un firmware dal 2004 e i driver DSP saranno vecchissimi, sicchè dovrai per forza cambiarlo per usare con l'ADSL 20 mega. Ho idea che questo spieghi i problemi di instabilità.

grazie per i preziosi consigli ;)

nella pausa pranzo ho spento tutto e installato il modem router di alice business, usando il roper come router per altre 3 porte ethernet

il problema sembra scomparso , la navigazione a volte oggi sembra lenta :rolleyes:

speriamo bene ,
grazie ancora :mano:

canapa
31-10-2007, 18:15
Io ho un Sitecom DC214 e penso sia un buon router.
Purtroppo però l'interfaccia web di controllo è un bel po' complicata.
Devo farlo da li' o con questo Telnet?
(Per non andare OT, mi potresti dare un link per capire come fare?)

Non conosco il sitecom
Però da qualche parte dovresti trovare delle voci che riguardano la tua connessione.
Esempio:
modulation - gdmt

La modulazione (in parole spicce) è come ti aggancia la portante.
Gdmt fino a 8 Mega
adsl2+ fino a 24 mega (mi pare)

Io pure avendo l'adsl2+ (alice 20 M) ho dovuto forzare la connessione a 8 Mega (gdmt appunto).

Prova a cercare qualche guida su google.

Alfix
31-10-2007, 18:26
Non conosco il sitecom
Però da qualche parte dovresti trovare delle voci che riguardano la tua connessione.
Esempio:
modulation - gdmt

La modulazione (in parole spicce) è come ti aggancia la portante.
Gdmt fino a 8 Mega
adsl2+ fino a 24 mega (mi pare)

Io pure avendo l'adsl2+ (alice 20 M) ho dovuto forzare la connessione a 8 Mega (gdmt appunto).

Prova a cercare qualche guida su google.

Ok, cercherò.
Grazie. :)

vegetassj2345
31-10-2007, 20:15
HO ALICE 20 MEGA TUTTAVIA IN MULTIPLYER HO DEI GROSSI PROBLEMI.NELLO SPECIFICO NON VEDO IL MIO COMPAGNO DI GIOCO E LUI NON VEDE ME (IL GIOCO è VICTORIA AN EMPIRE UNDER THE SUN).INOLTRE FACCIO FATICA(SI CONNETTE A RILENTO) A CONNETTERMI A DIVERSI SERVER TRA CUI QUELLO DI NEVERWINTER NIGHTS 2 E QUELLO DI ENCARTA.COSA PUò ESSERE?

LA COSA BUFFA è CHE NON CAMBIA NULLA CAMBIANDO ROUTER O CONNETTENDOMI SOLO COL MODEM.

teuz84
31-10-2007, 21:17
Ragazzi mi succede che quando squilla il teelfono di casa (fisso e cordless) a random sia che ripondo o no ( ma nn sempre) si disallinea per qualche secondo il modem e poi ri riallinea.
Chiamo i tecnici della telecom?? che consigliate?:( :(
grazie

franco_o
01-11-2007, 10:30
Salve, con la speranza di aver centrato la discussione giusta vi pongo il seguente problema/domanda:

Ma la casella @alice abbinata al numero di cell Tim non dovrebbe prevedere allegati di 30Mb (dimensione casella 3Gb)? Io ho provato ad inviarne via web un file di 22Mb ma il sistema mi dice che si supera la dimensione massima consentita in uscita.. :rolleyes:

Si sa' che quando si usa Outlook nella codifica del file le dimensioni dell'allegato aumentano.... pero' (se non sbaglio) cio' non accade quando si invia dal Web; ed in ogni caso mi sono mantenuto abbastanza al di sotto dei 30Mb. :mc:

Punitore
01-11-2007, 10:35
ho visto i dati del rumore dell'adsl sul mio ruter netgear dg834g, ho alice 2m, vorerei sapere se sono buoni o meno... ve li posto:

Velocità connessione 2464 kbps 352 kbps
Attenuazione linea 16 db 5.5 db
Margine di rumore 30 db 27 db

non so manco cosa siano :stordita:

skryabin
01-11-2007, 10:55
ho visto i dati del rumore dell'adsl sul mio ruter netgear dg834g, ho alice 2m, vorerei sapere se sono buoni o meno... ve li posto:

Velocità connessione 2464 kbps 352 kbps
Attenuazione linea 16 db 5.5 db
Margine di rumore 30 db 27 db

non so manco cosa siano :stordita:

Ciao,
primo post, leggere nell'appendice "Qualità della linea" dove è spiegato come interpretare questi valori (è verso la parte finale del post)
Così a naso secondo me non sono buonissimi...e sto usando un eufemismo.

devo_capire
01-11-2007, 12:14
non capisco se è un problema di configurazione dei dns.. ho alice 4 mega ethernet.. Qualcuno mi sa indicare che indirizzo ip devo mettere nei parametri della connessione internet? Io ho inserito il mio e poi i dns 212.216.172.62 e 212.216.112.112, ma il mess di errore mi dice che c'è unì incongruenza.. ho un notebook hp con vista home premium. Adesso sono collegata con l'assegnazione automatica di tutto, ma la navigazione è limitata.. non mi da l'accesso a molti siti web, è lento a navigare e non mi fa scaricare nessun aggiornamento di windows update, antivirus e non accede a msn... cosa devo fare?
Spero che ci sia qualcuno in linea che possa aiutarmi! Grazie!

p.s.
sono di Milano

Punitore
01-11-2007, 13:44
Ciao,
primo post, leggere nell'appendice "Qualità della linea" dove è spiegato come interpretare questi valori (è verso la parte finale del post)
Così a naso secondo me non sono buonissimi...e sto usando un eufemismo.

a me pare vedendo la primo post siano ottimi :eek:
dice che sotto i 20 l' "attenuazione linea" è ottimo e io ho 16... dice che sopra i 35 sia ottimo il SNR che è il margine rumore e io ho 30 chhe è cmq benissimo

sbaglio qualcosa a interpretare così?

skryabin
01-11-2007, 14:32
a me pare vedendo la primo post siano ottimi :eek:
dice che sotto i 20 l' "attenuazione linea" è ottimo e io ho 16... dice che sopra i 35 sia ottimo il SNR che è il margine rumore e io ho 30 chhe è cmq benissimo

sbaglio qualcosa a interpretare così?

Lol li avevo letti al contrario :doh:
Nella mia testa li leggevo invertiti, associavo i valori dell'attenuazione al SNR e viceversa... ahahah scusate

skryabin
01-11-2007, 14:33
doppiopost

riscusate

Framol
01-11-2007, 17:09
Ragazzi mi succede che quando squilla il teelfono di casa (fisso e cordless) a random sia che ripondo o no ( ma nn sempre) si disallinea per qualche secondo il modem e poi ri riallinea.
Chiamo i tecnici della telecom?? che consigliate?:( :(
grazie

Anche a me faceva così,era un problema di doppino.

Framol
01-11-2007, 17:11
Comunque anche oggi una c'è una certa lentezza...sarà il sovraffolamento della rete....

Carciofone
01-11-2007, 21:15
Oggi tutti a casa col brutto tempo a navigare...

ca' sugnu
01-11-2007, 21:51
E' normale che ogni sera dalle 22 fino alle 6 dell'indomani non è possibile scaricare la posta o poterla consultare dal sito?

walter sampei
02-11-2007, 00:18
E' normale che ogni sera dalle 22 fino alle 6 dell'indomani non è possibile scaricare la posta o poterla consultare dal sito?

no.

e di TUTTE le caselle mail che ho visto e provato finora, la peggiore e' proprio alice.

antispam "a caso" e colabrodo, tante mail non inviate, problemi assurdi col server, nessuna possibilita' di impostare regole, filtri ed eccezioni.

nickdc
02-11-2007, 08:41
Raga io ho Alice 2 mega, mi capita a volta che si collega con portante a 28.8 Kbps, come ad esempio stamattina, invece dei 100 comuni...capita anche a voi?

Framol
02-11-2007, 10:11
no.

e di TUTTE le caselle mail che ho visto e provato finora, la peggiore e' proprio alice.

antispam "a caso" e colabrodo, tante mail non inviate, problemi assurdi col server, nessuna possibilita' di impostare regole, filtri ed eccezioni.

Quello sì,forse è meglio farne un altra.

Murphy
02-11-2007, 10:15
Raga io ho Alice 2 mega, mi capita a volta che si collega con portante a 28.8 Kbps, come ad esempio stamattina, invece dei 100 comuni...capita anche a voi?

strano, ma usi il collegamento ethernet per spuntarti 100 megabit come connessione!

cmq vai nel pannello e vedi come si aggancia

dovrebbe essere 2464 kbps / 352 kbps

teuz84
02-11-2007, 10:44
Anche a me faceva così,era un problema di doppino.

Framol e come lo hai risolto'???
Sono a zero di ste cose e la adsl mi serve come il pane perchè sto preparando la tesi....:( :(
devo chiamare i tecnici?
gazie in anticipo

Framol
02-11-2007, 10:49
Han risolto i tecnici cambiandolo.,,,,,

teuz84
02-11-2007, 10:58
Han risolto i tecnici cambiandolo.,,,,,

Ok allora chiamo subito lunedì tanto con sto ponte.....
Un Ultima cosa ma è un intervento lungo da fare o risolvono in fretta?????
grazie ancora.

vegetassj2345
02-11-2007, 11:01
nessuno ha problemi simili ai miei in multiplayer? :mbe:

Framol
02-11-2007, 11:32
Ok allora chiamo subito lunedì tanto con sto ponte.....
Un Ultima cosa ma è un intervento lungo da fare o risolvono in fretta?????
grazie ancora.

No no,è cosa veloce........

CaRLiTo82
02-11-2007, 11:41
Raga con i nuovi prezzi stavo pensando di passare dalla 2M (futura 7M) alla 20Mega: come si comporta? è stabile? nei giochi on-line??

Vash_85
02-11-2007, 11:52
Min**a sto pingando a 4500 su partyserver .net contro i 150-170 che ho di solito... ma è normale sta cosa?

Murphy
02-11-2007, 12:40
Raga con i nuovi prezzi stavo pensando di passare dalla 2M (futura 7M) alla 20Mega: come si comporta? è stabile? nei giochi on-line??

la 20 mega non arriva dappertutto e se non hai un'ottima linea avrai problemi!

Guyon
02-11-2007, 13:56
Min**a sto pingando a 4500 su partyserver .net contro i 150-170 che ho di solito... ma è normale sta cosa?

welcome saturazione dlsam

Framol
02-11-2007, 14:28
la 20 mega non arriva dappertutto e se non hai un'ottima linea avrai problemi!

Si può dire che arriva solo nelle città...

nickdc
02-11-2007, 18:12
strano, ma usi il collegamento ethernet per spuntarti 100 megabit come connessione!

cmq vai nel pannello e vedi come si aggancia

dovrebbe essere 2464 kbps / 352 kbps

Sì, connessione ethernet...ora cmq è ritornato a 100.

PS nel pannello come ci vado?

win_67
04-11-2007, 08:56
Oggi il mio speedtest è questo è quello che vedete in allegato (se ci sono riuscito ad allegarlo!!!).
Ho una connessione 2 mega alice. Nello stato della connessine sembra essere già a 7 (5.850.700.800 inviati e 6.685.400.700). Sbaglio?
Ho il problema che comunque anche nel fortunato primo caso della 2 mega o nel secondo della 7 mega la mia connessione è limitata o assente e mi cerca l'indirizzo di rete. Alcune volte se spengo il router mi riparte come dovrebbe andare. Cosa potrebbe essere? La 7 mega è un mio abbaglio? Grazie

Carciofone
04-11-2007, 09:24
Oggi il mio speedtest è questo è quello che vedete in allegato (se ci sono riuscito ad allegarlo!!!).
Ho una connessione 2 mega alice. Nello stato della connessine sembra essere già a 7 (5.850.700.800 inviati e 6.685.400.700). Sbaglio?
Ho il problema che comunque anche nel fortunato primo caso della 2 mega o nel secondo della 7 mega la mia connessione è limitata o assente e mi cerca l'indirizzo di rete. Alcune volte se spengo il router mi riparte come dovrebbe andare. Cosa potrebbe essere? La 7 mega è un mio abbaglio? Grazie

Quello che indichi non può dirti in alcun modo se sei connesso a 7 mega.
Dipende dal dispositivo di connessione che usi il posto dove verificarlo. Di solito c'è una scheda Status o connessione nei router.

Murphy
04-11-2007, 09:41
Sì, connessione ethernet...ora cmq è ritornato a 100.

PS nel pannello come ci vado?

se è un router basta scrivere nel browser 192.168.100.1 ed entri nel pannello del router!

Dr.Speed
04-11-2007, 09:54
se è un router basta scrivere nel browser 192.168.100.1 ed entri nel pannello del router!

dipende da router a router, in quasi tutti i modelli e 192.168.1.1, ma ci sono molte variabili

ercolino
04-11-2007, 09:54
Forse sarebbe meglio 192.168.1.1 :)

192.168.100.1 è il primo punto esterno dove c'è la centrale adsl ;)

Gighen_acer_aspire_3023
05-11-2007, 19:57
Anche a voi oggi la connessiona va a singhiozzo anche cambiando dns????

Framol
05-11-2007, 20:20
Si....Zona Bologna

Gighen_acer_aspire_3023
05-11-2007, 20:51
quindi sarà una cosa generale io sono zona verbania

Framol
05-11-2007, 20:53
Credo di sì,adesso va gia meglio,speriamo siano prove generali.;)

badedas
05-11-2007, 20:58
Ma...

http://www.1254.alice.it/

...funziona?

(sempre di Alice si tratta, no?)

A me si apre una pagina bianca.

Murphy
05-11-2007, 21:44
Ma...

http://www.1254.alice.it/

...funziona?

(sempre di Alice si tratta, no?)

A me si apre una pagina bianca.

idem a me!

badedas
05-11-2007, 21:48
idem a me!

Grazie, mi consola sapere che non dipende dal mio PC.

Andassero a...

neottolemo
05-11-2007, 22:22
Ciao a tutti! E' da un po' che presento rallentamenti più o meno evidenti la sera. La cosa permane da circa 2 settimane, ma in questi ultimi 3 giorni la cosa è diventata davvero insostenibile.
Vorrei far notare che alla mattina la connessione è semplicemente perfetta, ping non oltre gli 80ms. Mentre ogni sera... beh riporto un paio di valori che parlano da soli.

Esecuzione di Ping 192.168.100.1 con 32 byte di dati:

Richiesta scaduta.

Risposta da 192.168.100.1: byte=32 durata=2042ms TTL=255

Risposta da 192.168.100.1: byte=32 durata=1789ms TTL=255

Risposta da 192.168.100.1: byte=32 durata=1519ms TTL=255

Statistiche Ping per 192.168.100.1:

Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 3, Persi = 1 (25% persi),

Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:

Minimo = 1519ms, Massimo = 2042ms, Medio = 1783ms

E poi

1 1195 ms 1089 ms 989 ms 192.168.100.1

2 * * * Richiesta scaduta.

3 1126 ms 1229 ms 1449 ms r-pd71-vl14.opb.interbusiness.it [80.18.114.26]

4 1469 ms 1429 ms * crs-mi003-r-pd48.opb.interbusiness.it [151.99.101.97]

5 1629 ms 1649 ms 1549 ms r-mi224-vl4.opb.interbusiness.it [151.99.75.213]

6 1309 ms 1489 ms 1369 ms gw-mi-nap2-r-mi265.opb.interbusiness.it [151.99.98.130]

7 1609 ms 1949 ms 1489 ms 85.36.8.90

8 1259 ms 1379 ms 1429 ms 212.239.110.46

9 1769 ms 1399 ms 1369 ms shield1-ext.net.ngi.it [81.174.0.246]

10 1279 ms 1259 ms 1169 ms ns2.ngi.it [88.149.128.3]

Rilevazione completata.

Insomma il 56k era più performante. Ieri sera chiamo il 187, ma "è tutto in regola". Vabbè è domenica, e poco possono fare, riprovo il giorno dopo. Oggi spiego al tipo che la cosa si presenta solo alla sera, e non la mattina, e che ho comuqnue per scrupolo provato a smanettare con firewall e impostazioni ma la cosa non cambia. Fortunatamente dice: penso sia un problema di congestione della centralina. Wow! Che fortuna! Beh ha detto che in un paio di giorni dovrebbe andare il tecnico a vedere di mettere a posto le cose.

Poco fiducioso, domani richiamerò il 187 per esporre il mio problema :help:
C'è qualche speranza di miglioramento? Se sì in quanto tempo? O è meglio che inizi a guardare in giro altre offerte adsl?
Grazie in anticipo!

MIRAGGIO
05-11-2007, 22:32
tu almeno pinghi...
da oggi io nn riesco a pingare nulla...da dos
mi dice sempre richiesta scaduta..bho...eppure navigo tranquillamente:confused:

Konan88
05-11-2007, 23:00
ma con alice home tv,di modem puoi utilizzare solo il loro??c'è ora io c'è lo e la tv lo staccata in passato la feci perchè per los tesso prezzo della flat mi davano la20mega però ora volevo usare il mio roper che ora allaccia la portante e si accende anche la spia ppo quindi vorrebbe dire che sono connesso a internet edeve funzionare.ma non apre le pagine come se non si fosse connesso..è vero che mandano degli impulsi sulla linea per farsi connettersi solo con il loro modem e gli altri escluderli ???:mbe:

Murphy
05-11-2007, 23:07
Grazie, mi consola sapere che non dipende dal mio PC.

Andassero a...

prego

cmq penso stiano facendo lavori e va tutto male da nord a sud!

willy999
06-11-2007, 20:31
Un saluto a tutti al mio 1° post in questo forum;) !
Dunque, la mia Alice da circa una settimana è lentissima (atorno ai 100 kb/s)dal pomeriggio a notte. Solo la mattina alle 6 si fcomporta bene (1.8 mb/s). 3 segnalazioni su Alice ti aiuta (con altrettanti rifiuti di chiusura) e 3 segnalazioni al 187... ma al momento ancora nulla! Si parla di upgrade a 7 mega mentre si continua a navigare a velocità ridicole ....sarei contento anche di averne 2, ma effettivi e costanti durante tutto il giorno!

Johnny Bravo
06-11-2007, 22:35
Mi spiace se già stato detto, ma non posso leggermi 200 pagine. Non capisco quali siano i dns consigliati / "ufficiali" per alice flat. Grazie. Li ho cercati in diversi forum/ post ma son sempre diversi. Alla data odierna, quali? Da quel che leggo, gli opendns... tutti non son convinti, un po'perchè gratis, un po' per altri motivi, quindi credo che li leverò. Grazie anche se non risponderete, ma credo ci voglia poco.

ghirardelli
07-11-2007, 00:36
Ho un contratto Telecom AliceAdsl 4Mega. Da oltre due anni utilizzavo un Wireless Gateway USR9106 e tutto è sempre funzionato bene. Tre settimane fa la spia ADSL ha cominciato a lampeggiare e non c'è stato modo di ristabilire la connessione. Ho chiamato la Telecom chiedendo di controllare la linea; dopo numerosi controlli e settaggi da centrale che non hanno modificato nulla (l’operatore diceva che il segnale a loro risultava OK fino alla presa e che l'interruzione veniva rilevata tra la presa ed il router) sono finalmente usciti i tecnici per verificare sul posto la linea. Io purtroppo non ero in casa e mia moglie mi ha riferito che dopo aver controllato il segnale collegandosi al doppino telefonico nella prima scatola all'entrata della linea in casa e poi alla presa a cui ho collegato il router hanno sentenziato che "la linea è sporca" e che mi devo rivolgere ad un installatore per far controllare linea interna e prese (cosa assai strana dal momento che tutto ha funzionato per due anni, l'impianto non è stato modificato né ho aggiunto nuovi apparecchi telefonici ed i filtri sono presenti ad ogni presa).
Ho provato quindi a sostituire l'USR9106 con il modem Alice ADSL 302T fornito a suo tempo da Telecom (e mai utilizzato) e ho dovuto constatare che il segnale ADSL veniva agganciato (la spia rimaneva fissa) e la connessione ad internet rimaneva stabile: la velocità mi sembrava comunque sensibilmente inferiore anche se i tests di velocità di "Alice ti aiuta" davano valori nella norma (3,7 Mb/s in download e 231 KB/s in upload). Ho quindi concluso che l'USR9106 si era guastato, ho fatto la denuncia all'assicurazione per danni da fenomeni elettrici ed ho acquistato l'USR9113Ndx che, leggendo questo forum, mi sembrava di aver capito essere ottimo prodotto anche in previsione di un probabile mio passaggio ad ADSL2+ (e poi ha il server di stampa molto utile ...).
Ho installato l'USR9113 e purtoppo pur agganciando la linea ADSL (la spia azzurra rimaneva fissa) non era possibile connettersi ad Internet. Senza farmi prendere dal panico ho rifatto più volte le procedure di installazione resettando ogni volta l'apparecchio, infine dopo aver anche scollegato e poi ricollegato ad uno ad uno tutti gli apparecchi telefonici e il fax di casa (per verificare se qualche apparecchio causasse disturbi al segnale ADSL come detto dai tecnici Telecom) e sostituito alcuni filtri, miracolo la connessione Internet si è ristabilita e tutto si è messo a funzionare come prima e meglio di prima.
Soddisfatto ho installato la stampante di rete via USB e ho iniziato a provare a modificare la configurazione seguendo i consigli che ho letto su questo forum (ho disabilitato 802.11n mode, ho settato Acceleration su MAXg, e, anche se ho verificato che i miei dispositivi WIFI continuavano a collegarsi a 54 Mbps, dal momento che tutto funzionava, mi sono riproposto di chiedere consigli su questo forum nei giorni seguenti).
Purtroppo tutto è durato solo due giorni.
Questa mattina mentre ero in bagno la prima avvisaglia: ho provato a scaricare la posta col mio palmare WIFI (cosa fatta ed andata a buon fine anche il giorno precedente) e ho constatato che la connessione era assente; ho spento e riacceso l'USR9113 e la connessione veniva restabilita: ho detto meno male! (anche se la cosa mi pareva strana, ho pensato che la causa poteva essere nel non aver resettato il router dopo le modifiche in Advanced Settings e ho rinviato il problema alla sera).
Questa sera purtroppo tutto è ritornato come al primo giorno, la spia ADSL rimane fissa per circa un minuto e poi riprende a lampeggiare .. la diagnostica rileva alcuni FAIL (vedi in coda), a volte in modo del tutto casuale la connessione internet viene ristabilita per qualche secondo ma per la maggior parte del tempo rimane disconnesso. Ho riportato l'USR9113 ai valori di default, ho rieseguito l'installazione, ho controllato la diagnostica: niente da fare!
Cosa che mi fa ancora di più incazz..., è che reinstallando il vecchio Modem AliceAdsl302T, la connessione viene stabilita (connessione remota AliceAdsl) e tutto funziona!

Prima di disdire il contratto Telecom e passare ad altro operatore (si accettano consigli), qualcuno mi può aiutare a risolvere questo problema?
Gli sarò infinitamente grato, perché probabilmente per esasperazione sto sicuramente commettendo qualche errore magari banale ma fondamentale.

-----------------------------------------------------------
Questi i dati che fornisce il software USR:
Device
Name: USRobotics Wireless Ndx ADSL2+ Gateway (USR9113)
Version: 3.06L.06.08 (giovedì 19 aprile 2007 14.02.00)
1402_041907-3.06L.06V.A2pB022.d19d
Printer status: Ready

Printer location: http://192.168.1.1:1631/printers/990Cxi-RETE

DSL
Line rate - upstream: 320 Kbps
Line rate - downstream: 4832 Kbps
LAN IP address: 192.168.1.1
WAN IP address: View
Default gateway: 192.168.100.1
Primary DNS server: 85.37.17.42
Secondary DNS server: 85.38.28.87
------------------------------------------------
WAN Setup

VPI/VCI : 8/35 - ID : 1 - Category : UBR - PPPoE Service name : (vuoto) - Interface name : ppp_8_35_1 - Protocol : PPPoA - Encapsulation : LLC/SNAP - IGMP : Disabled - QoS : Disabled - VLAN ID : N/A - State : Enabled
--------------------------------------------------
Diagnostics
pppoa_8_35_1

Test the connection to your local network:
Test your ENET(1-4) Connection: PASS
Test your Wireless Connection: PASS

Test the connection to your DSL service provider:
Test ADSL synchronization: PASS
Test ATM OAM F5 segment ping: PASS
Test ATM OAM F5 end-to-end ping: PASS

Test the connection to your Internet service provider:
Test PPP server connection: PASS
Test authentication with ISP: PASS
Test the assigned IP address: PASS
Ping default gateway: PASS
Ping primary Domain Name System Server: FAIL
---------------------------------------------------
ADSL Statistics
Mode: G.DMT
Type: Interleave
Line coding: Trellis On
Status: No Defect
Link power state: L0

(Downstream - Upstream)
SNR margin (dB): 12.5 - 28.0
Attenuation (dB): 20.0 - 6.5
Output power (dBm): 11.1 - 17.7
Attainable rate (Kbps): 6592 - 1096
Rate (Kbps): 4832 - 320
K (number of bytes in DMT frame): 152 - 11
R (number of check bytes in RS code word): 0 - 0
S (RS code word size in DMT frame): 1 - 2
D (interleaver depth): 4 - 2
Delay (msec): 1 - 1
Super Frames: 119415 - 119413
Super Frame Errors: 54 - 0
RS Words: 0 - 0
RS Correctable Errors: 0 - 0
RS Uncorrectable Errors: 0 - N/A
HEC Errors: 15 - 0
OCD Errors: 1 - 0
LCD Errors: 0 - 0
Total Cells: 23135299 - 0
Data Cells: 41920 - 0
Bit Errors: 0 - 0
Total ES: 53 - 0
Total SES: 0 - 0
Total UAS: 9 - 0
-------------------------------------------------
Aggiungo che nel PC è installato Norton Internet Security 2007 (dove nella configurazione del firewaal ho inserito l'intervallo di rete ed il gateway predefinito utilizzati dall'USR9113) e che ho modificato UserId e PW di connessione da "aliceadsl" a quelle assegnate a seguito reigstrazione sul sito di AliceAdsl.

juninho85
07-11-2007, 07:38
Mi spiace se già stato detto, ma non posso leggermi 200 pagine. Non capisco quali siano i dns consigliati / "ufficiali" per alice flat. Grazie. Li ho cercati in diversi forum/ post ma son sempre diversi. Alla data odierna, quali? Da quel che leggo, gli opendns... tutti non son convinti, un po'perchè gratis, un po' per altri motivi, quindi credo che li leverò. Grazie anche se non risponderete, ma credo ci voglia poco.