View Full Version : Problemi con TIM - Thread ufficiale
È talmente lungo che mi rifiuto:p
E' comprensibile... :)
Comunque quell'atm non vuol dire che sei in Atm!
No no, hai ragione, infatti sono in ADSL2+, mi sono spiegato male; intendevo dire che credo che il DSLAM cui sono collegato sia in tecnologia ATM.
Ciao e grazie
letto a spezzoni
posso solo rispondere di non preoccuparsi per lo 0.0dBm, è un bug che hanno molti router.
Grazie per l'impegno...
Lo immaginavo, ma una conferma e' utile
Ah, e anche per le velocità di debian, youtube e compagnia...ultimamente il routing telecom fa spesso le bizze
Per debian l'ho notato pure io che alcuni mirror (non mi ricordo quale se il garr o il fastweb) mi vanno saltuariamente leeeeeeeenti, idem, sotto i 100kB/s in certi giorni ed orari.
Ok. Confermo che nel mio caso (server fastweb), da un 10 giorni, vanno *sempre* lenti, a qualunque ora.
Per il resto c'è troppa carne a fuoco, tra cavi ossidati, cambi di dslam e compagnia bella.
Non è che l'adsl è fatta soltanto di presa - cavo - dslam, ci sono parecchie altre cose in mezzo :asd:
Cose che potrebbero anche essere cambiate rispetto a prima nel momento in cui ti hanno attivato la superinternet
Gia'... Mi sono soffermato sugli unici punti che ho avuto modo di controllare: il mio impianto, che possiamo considerare a posto ed il fatto che prima, con il medesimo hardware ed un impianto di casa certamente meno controllato, tutto funzionava perfettamente pur nei limiti dei miei parametri di collegamento.
Il cambio di DSLAM e' stato uno, e non so proprio quando sia avvenuto. Non posso escludere che sia stato fatto molto tempo fa, quando tutto funzionava regolarmente. L'ho citato perche' ho il dubbio che sia una variabile di cui tener conto.
Una cosa che forse non e' chiara: il problema recente della bassa portante e' indipendente dall'attivazione di Superinternet, c'era prima e c'e' ora. Direi che il discorso Superinternet si puo' dimenticare, visto che non ha comportato cambio di DSLAM e/o profilo.
Grazie
Ciao
E lui intendeva dirti che quel parametro NON si riferisce alla tecnologia lato DSLAM :)
Ah infatti ho scritto "suppongo".... a cosa si riferisce, se hai voglia e tempo di darmi una dritta?
Grazie
Alla trama ATM in cui sono incapsulati i pacchetti, ma non è un'informazione rilevante per la tua problematica :(
Ok, una variabile in meno di cui occuparsi!
Grazie,
Ciao
Edit: letto un altro pezzo. I DSLAM huawei pur avendo chipset infineon non credo siano la causa dei tuoi problemi.
Ok, ed e' un bene, perche' mi dice un tecnico Telecom della zona che la mia centrale e' (o sara') tutta con tecnologia Huawei.
Grazie mille
Ciao
Un aggiornamento (breve!): mi ha contattato Telecom, proponendo un appuntamento per valutare in loco la linea, cosa che faro' a fine mese; l'operatore mi dice che sono in grado di testare molti altri parametri della linea con i loro apparecchi, sapete quali in particolare?
E' solo curiosita', sono un pettegolo :D !
Da qualche tempo l'assistenza Telecom e' migliorata: gli operatori del 187 sanno di cosa parlano, almeno nei limiti delle loro competenze, quando aprono una segnalazione ti richiamano e verificano almeno l'esistenza del problema... risolverlo e' decisamente un altro paio di maniche, ma capisco che in certi casi puo' succedere. Se penso a qualche anno fa il salto e' enorme... Certo, si puo' sempre migliorare, pero' qualcosa e' cambiato. Almeno questa e' la mia esperienza.
Ciao
A me da un'ora zero internet... comincio ad aver piene le balle di Telecom/TIM E famiglia:D
A me da un'ora zero internet... comincio ad aver piene le balle di Telecom/TIM E famiglia:D
io ho ping alle stelle....che palle
Non è che altrove sia molto diverso in zone residenziali.
E te lo dice uno che ha esperienza diretta di diversi "altrove". :D
A me in effetti andava lento verso le 11 (linea 20M con portante a 19)
dopo un pò errori dns,
avevo settato qualche tempo fa quelli di google,
tolti e rimesso in automatico ripartito tutto alla velocità normale.
o continuo ad avere ping assurdi su bf4 su server esteri (europa/germania/inghilterra) essendo comunque in FAST. Qualcuno ha problemi analoghi?
Anch'io c'è li ho ho la 20 mega piena con internet play ping granitico prima della patch 18ms-25ms, dopo la patch 40-55ms...una cosa VERGOGNOSSISSINA.... 😠 e giusto per infierire non si shotta più.... Devi essere solo che fortunato per uccidere qualcuno! Ecco perché il 90% della mia lista cobtatti e passata a cs go! Anche brekk1e un noto streamer su Twitch di bf4 e passato dalla disperazione a rocket non so che cosa... Macchinina con il pallone
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Gandolaro
10-09-2015, 22:54
Anch'io c'è li ho ho la 20 mega piena con internet play ping granitico prima della patch 18ms-25ms, dopo la patch 40-55ms...una cosa VERGOGNOSSISSINA.... 😠 e giusto per infierire non si shotta più.... Devi essere solo che fortunato per uccidere qualcuno! Ecco perché il 90% della mia lista cobtatti e passata a cs go! Anche brekk1e un noto streamer su Twitch di bf4 e passato dalla disperazione a rocket non so che cosa... Macchinina con il pallone
Rocket League!
Io dopo i problemi di un paio di gg fa son tornato nella norma.
Avete provato a fare un tracert per vedere se un hop è sovraccarico?
Anch'io c'è li ho ho la 20 mega piena con internet play ping granitico prima della patch 18ms-25ms, dopo la patch 40-55ms...una cosa VERGOGNOSSISSINA.... e giusto per infierire non si shotta più.... Devi essere solo che fortunato per uccidere qualcuno! Ecco perché il 90% della mia lista cobtatti e passata a cs go! Anche brekk1e un noto streamer su Twitch di bf4 e passato dalla disperazione a rocket non so che cosa... Macchinina con il pallone
PRATICAMENTE IDENTICO! STESSA IDENTICA SITUAZIONE! Boh che cavolo di gioco...
Rocket League!
Io dopo i problemi di un paio di gg fa son tornato nella norma.
Avete provato a fare un tracert per vedere se un hop è sovraccarico?
tracert ok ma come faccio a identificare un hop? forse devo fare un tracert verso il ping del server e vedere quale passaggio ha una latenza consistente?
tracert su un serve con ping elevato.
Traccia instradamento verso 94.250.195.10 su un massimo di 30 punti di passaggio
1 <1 ms <1 ms <1 ms 192.168.0.1
2 * * * Richiesta scaduta.
3 * 6 ms 6 ms 172.17.81.61
4 12 ms 7 ms 7 ms 172.17.80.49
5 17 ms 15 ms 14 ms 172.19.243.81
6 23 ms 22 ms 15 ms 93.186.128.233
7 43 ms 43 ms 48 ms 195.22.214.196
8 44 ms 44 ms 44 ms 89.221.34.110
9 52 ms 52 ms 53 ms link11-gmbh.tengigabitethernet9-2.ar4.cdg2.gblx.net [206.165.73.126]
10 53 ms 53 ms 52 ms link11.ociris.com [80.95.152.210]
11 53 ms 57 ms 53 ms 94.250.195.10
come domenica pomeriggio, speed test che una volta danno 7 mega 20 secondi dopo 4 mega. e ping ballerino.
che palle.
Anche a me ping ballerino con punte di 130 ms (normalmente intorno ai 13ms) e speed test che varia da 4-11 Mbps (normalmente ho sui 13-14 Mbps):doh:
Gigabyte2
13-09-2015, 10:51
Ho una linea a 10mb, da ieri ho Speed Test che oscillano tra 4.5-5.0mb con scelta dei Server "strana". L'upstream è normale.
Da cosa potrebbe dipendere?
I valori del modem sono i medesimi di sempre, portante a circa 11mb.
idem è una settimana ad oggi che a random solo il download cala per qualche oretta. bah
Gigabyte2
14-09-2015, 18:10
Edit:
anche stamani valori molto bassi, ormai sono 4-5 giorni che vado così. Qualche insider mi può aiutare o mi conviene direttamente chiamare?
Prima arrivavo a 9.8mb e 0.96mb con contratto a 10mb.
http://www.speedtest.net/result/4664749984.png (http://www.speedtest.net/my-result/4664749984)
Vindicator23
15-09-2015, 16:24
è possibile farsi fare via call center il prezzo nuovo della internet senza limiti a 24,90?
totocrista
15-09-2015, 18:33
è possibile farsi fare via call center il prezzo nuovo della internet senza limiti a 24,90?
A casa mia chiamano 2 volte a settimana per attivarla
andrea0807
16-09-2015, 10:24
Salve ragazzi quale modem consigliate per alice normale (non fibra) che costi poco?
Il TP-LINK TD-W8960N?
Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk
totocrista
16-09-2015, 10:29
Salve ragazzi quale modem consigliate per alice normale (non fibra) che costi poco?
Il TP-LINK TD-W8960N?
Te lo consiglio. La versione V5
andrea0807
16-09-2015, 10:50
Te lo consiglio. La versione V5
Ma l'ultima revisione hardware non è la v6?
orione67
16-09-2015, 11:04
v6 = vFantasma :)
Inviato dal mio M-PP2S500C 📱con Tapatalk 5
totocrista
16-09-2015, 11:07
Sulla carta... Ma prendi il v5:)
andrea0807
16-09-2015, 11:23
Su Amazon ho visto un altro modello il TP-LINK TD-W8961ND
Cosa cambia rispetto al tp-link td-w8960n?
totocrista
16-09-2015, 11:44
Su Amazon ho visto un altro modello il TP-LINK TD-W8961ND
Cosa cambia rispetto al tp-link td-w8960n?
Che fa schifo.
Vindicator23
16-09-2015, 13:09
netgear o dlink tutta la vita, sembra che costano ma li valgono tutti, ho un netgear dgn2200 preso 3 anni fa va da dio
e di recente un router a 42 mega della d link per testare la connessione mobile della 3, riesco a giocare online con ping a 65 sui server vicini
Non so che combinino ma oramai da 10 gg in una zona anche di 30 km io e miei amici di pomeriggio crollo dei valori di Dowload...e poi di sera tutto come prima. boh
Vindicator23
16-09-2015, 15:19
un ultima cosa se qualcono sa cosa stia succedendo, praticamente da luglio da quando hanno rifatto il sito della telecom non riesco piu a loggarmi col numero di telefono di casa, che cosa dovrei fare? Era comodo controllavo in anticipo la fattura
sembra che altre persone abbiano lo stesso problema :mc:
Ho chiamato il 187 la prima un'incapace :rolleyes:
Ma no guardi che lei naviga a 8124 mega! ed io no signorina quella è la portante il download effettivo lo vedo io mica lei da quel valore...ma gliele devo insegnare io ste cose? :mc:
seconda chiamata se ne capiva di più anche se ha provato a dirmi "ah ma 2 mega vanno bene" ho alzato la voce ed hanno aperto una segnalazione con controllo della linea.
Comunque potrebbe essere un problema generalizzato e di pomeriggio instradano ed intasano determinate linee perchè stanno facendo ampliamenti.
che vuol dire non lo so mah vedremo tra 4 giorni ( periodo che monitorano la linea...)
capito quindi navigando solo da un pc e da due cellulari in casa non serve abilitare inoltro pppoe?
adesso che l'altro wifi è spento ma dovendo lasciare quello del router x i telefoni in quanto la mia zona è sfigata per le connessioni dati mobile, noto comunque una velocità migliore nella navigazione rispetto alla situazione di partenza, con qualche esitazione ogni tanto ma ci può stare; cercherò di monitorare eventuali altre disconnessioni e se frequenti chiamare in causa i tecnici.
grazie x tutte le delucidazioni ottenute dalle vostre risposte, buona d
riscrivo solo per dire che causa malfunzionamento contemporaneo di rete mobile Tim e di linea fissa a casa mi sono reso conto che usando il telefono di casa (un cordless Gigaset A230) immediatamente, con le statistiche del router davanti, la connessione si azzera con valori negativi del margine di rumore, senza che si spenga il led della connessione per cui con telefono collegato non mi rendo conto di quando cade la connessione. Ho utilizzato lo splitter fornitomi da Telecom ma penso proprio che il problema siano i cavi telefonici troppo lunghi, mi confermate?
vabbeh :confused:
mai sceso sotto i 6 mega e stasera...
http://www.speedtest.net/result/4669045673.png
carmine19
16-09-2015, 20:28
vabbeh :confused:
mai sceso sotto i 6 mega e stasera...
http://www.speedtest.net/result/4669045673.png
Idem sono una ventina di giorni che tra sera e tardo pomeriggio la linea è inutilizzabile,mentre prima mai avuto problemi in nessuna fascia oraria.
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Idem sono una ventina di giorni che tra sera e tardo pomeriggio la linea è inutilizzabile,mentre prima mai avuto problemi in nessuna fascia oraria.
Di dove sei se posso?
io Liguria quindi NO.
sempre peggio, se avevo una cosa buona sulla linea era prorpio il download alice 7 mega e 6.8 monolitici fissi.
Mai avuto questi problemi e mai questi valori manco col router mezzo rotto!
adesso è imbarazzante
http://www.speedtest.net/result/4669206321.png
e stavolta la velocità non è tornata nella norma manco di sera...
Comunque siamo già in tre qui che riscontriamo questi problemi improvvisi.
Non voglio vederci il marcio ma per me è una tattica per far passare la gente alla 10 mega.
Mavalà...
...al limite è una tattica per far passare la gente ad OLO...
NON può essere un guasto e non mi venissero a dire "saturazione" una centrale in loco non la saturi in una notta passanto da 6.8 mega effettivi a manco 1.3.
Gli IP li ho cambiati tutti 92...87...79...
O stanno facendo davvero lavori ed instradano a "bosco" oppure c'hanno messo mani per motivi che non ho ben capito.
I valori fisici son perfetti
Downstream Upstream
Link Rate 8124 Kbps 478 Kbps
Line Attenuation 17.0 dB 10.3 dB
Noise Margin 18.8 dB 28.2 dB
zero pacchetti persi, su Maya pingo a 34 fissi, l'upload e sempre lo stesso ma ho perso 5 mega in 24 ore.
strano è strano.
Non voglio vederci il marcio ma per me è una tattica per far passare la gente alla 10 mega.
Zona Modena, 10 Mbit attivata da poco ma ti confermo che ho i tuoi stessi problemi da qualche tempo, piu' o meno un mese, anche se in modo meno clamoroso. Una ISO Debian (da Fastweb o GARR) scarica a 150 KB quando prima saturava la banda, speedtest scarso (per quello che vale speedtest).
Alcuni siti funzionano bene invece; prova a scaricare questo driver nVidia (http://www.nvidia.it/content/DriverDownload-March2009/confirmation.php?url=/Windows/355.82/355.82-desktop-win10-32bit-international-whql.exe&lang=it&type=GeForce), a me va quasi sempre al massimo della banda.
zero pacchetti persi, su Maya pingo a 34 fissi, l'upload e sempre lo stesso...
Stesso comportamento anche qui.
Mi sembra comunque che in parecchi segnalino problemi simili da qualche tempo, almeno in questo forum.
Ciao
Fabrizio
totocrista
16-09-2015, 21:43
Si. Anche con la FTTC tra l'altro. Altro che tattica per la 10 mega.
Zona Modena, 10 Mbit attivata da poco ma ti confermo che ho i tuoi stessi problemi da qualche tempo, piu' o meno un mese, anche se in modo meno clamoroso. Una ISO Debian (da Fastweb o GARR) scarica a 150 KB quando prima saturava la banda, speedtest scarso (per quello che vale speedtest).
Alcuni siti funzionano bene invece; prova a scaricare questo driver nVidia (http://www.nvidia.it/content/DriverDownload-March2009/confirmation.php?url=/Windows/355.82/355.82-desktop-win10-32bit-international-whql.exe&lang=it&type=GeForce), a me va quasi sempre al massimo della banda.
Stesso comportamento anche qui.
Mi sembra comunque che in parecchi segnalino problemi simili da qualche tempo, almeno in questo forum.
Ciao
Fabrizio
e siamo a quota 4 qui in questo thread, non può essere un caso.
E chiamando che ti hanno detto?
Io un download cosi penoso è da stasera! fino a ieri 4/5 mega li avevo nei momenti peggiori.
Non mi viene neanche da pensare al router perchè è un Netgear 2200V3 che ha 12 mesi di vita.
Fabrizio
Beh stessa cosa! Speedtest come detto manco 2 mega, ho provato da ATI e e scarico a 70 KB ora provando questo tuo link scarico invece a 550KB/s che se non ricordo male il calcolo corrispondono ad una 5.3 mega circa.
Allora penso ai DNS tu quali hai? io gli storici telecom 212... etc
edit ora da li riscarico a 100 KB/s.
Vabbeh aspetto la fine di questo fantomatico monitoraggio della linea che mi sa tanto di caxxata.
non capisco, fatti uno di seguito a l'altro.
http://i59.tinypic.com/9h1klu.jpg
E chiamando che ti hanno detto?
Mi e' capitato in passato di segnalare al 187 casi di bassa velocita': e' una perdita di tempo, perche' gli operatori non possono fare molto se non e' un problema noto (p.e. saturazione, che richiede mesi di attesa se va bene...) o occasionale.
Ma in casi come quelli che gli utenti stanno segnalando, credo ci sia qualche problema assai piu' ampio, non risolubile dal 187 ne' con un intervento sulla linea fisica, purtroppo.
Certo, il tuo caso e' persino peggiore: se non superi *mai* certe velocita', anche dal link che ti ho indicato, allora ti conviene provare al 187, io recentemente trovo sempre operatori volonterosi e disponibili.
Al limite perdi un po' di tempo.
EDIT: vedo che in realta' la tua situazione e' simile alla mia; va a singhiozzo.
Buona fortuna...
Fabrizio
Allora penso ai DNS tu quali hai? io gli storici telecom 212... etc
DNS primario 8.8.8.8
In base alla mia scarsa esperienza, non mi sembra un problema di DNS.
Ho comunque provato diversi DNS, OpenDNS, Alice etc, ma non e' cambiato nulla.
Test ne ho fatti tanti, anche con router e splitter diversi, e anche OS e PC differenti, l'unica convizione che ho maturato e' che la linea fisica nella mia abitazione non ha problemi.
Ora come ora posso solo limitarmi a seguire questa discussione ...
Ciao
Fabrizio
DNS primario 8.8.8.8
In base alla mia scarsa esperienza, non mi sembra un problema di DNS.
Ho comunque provato diversi DNS, OpenDNS, Alice etc, ma non e' cambiato nulla.
Test ne ho fatti tanti, anche con router e splitter diversi, e anche OS e PC differenti, l'unica convizione che ho maturato e' che la linea fisica nella mia abitazione non ha problemi.
Ora come ora posso solo limitarmi a seguire questa discussione ...
Ciao
Fabrizio
Quindi DNS diversi, contratti diversi ed anche tempistiche diverse io sono 10 giorni che ho questi problemi.
Ci accumuna diciamo il Nord italia, allora comincio davvero a credere che sia qualcosa di più ampio e come diceva uno degli operatori instradamenti sfortunati per via di lavori.
Certo che se sulla maggior parte dei siti navigo ad un mega li tartasso e come.. :D
ciao!
carmine19
16-09-2015, 22:56
Di dove sei se posso?
io Liguria quindi NO.
sempre peggio, se avevo una cosa buona sulla linea era prorpio il download alice 7 mega e 6.8 monolitici fissi.
Mai avuto questi problemi e mai questi valori manco col router mezzo rotto!
adesso è imbarazzante
http://www.speedtest.net/result/4669206321.png
e stavolta la velocità non è tornata nella norma manco di sera...
Comunque siamo già in tre qui che riscontriamo questi problemi improvvisi.
Attualmente risiedo in provincia d Alessandria in un piccolo paese di si è no 1000 abitanti,fino a circa un mese fa mai un problema ,in qualsiasi fascia oraria, poi al improvviso in chiedendo un cambio profilo per far attivare la linea in fast (e ringrazio Ameno per svariate cose...) ho iniziato a riscontrare un download inesistente della linea in svariate ore del giorno , navigavo a 30kbps per svariate ore ,linea veramente inutilizzabile, ma vedendo che molte altre persone si lamentano di una situazione analoga a questo punto penso che ci sia altro sotto.
Purtroppo non posso passare ne alla 10 ne alla 20 , non risulta attivabile sulla mia utenza.
Giusto per informazione disto 450 metri di navigatore,sicuramente qualcosa in più la tratta di cavi ma entro i 1000 metri senza dubbio.
Attualmente risiedo in provincia d Alessandria in un piccolo paese di si è no 1000 abitanti,fino a circa un mese fa mai un problema ,in qualsiasi fascia oraria, poi al improvviso in chiedendo un cambio profilo per far attivare la linea in fast (e ringrazio Ameno per svariate cose...) ho iniziato a riscontrare un download inesistente della linea in svariate ore del giorno , navigavo a 30kbps per svariate ore ,linea veramente inutilizzabile, ma vedendo che molte altre persone si lamentano di una situazione analoga a questo punto penso che ci sia altro sotto.
Purtroppo non posso passare ne alla 10 ne alla 20 , non risulta attivabile sulla mia utenza.
Giusto per informazione disto 450 metri di navigatore,sicuramente qualcosa in più la tratta di cavi ma entro i 1000 metri senza dubbio.
Beh a sto punto credo poco alla coincidenze.
NO anche tu io prov di GE quindi geograficamente non siamo così distanti. Dinamica e problemi identici.
A sto punto non so che pensare, essendo una cosa così generalizzata credo che ci debbano mettere mano 4 persone in 2 giorni che scrivono la stessa cosa in un thread statisticamente non è da poco.
Comunque io continuerò a chiamarli, di certo non resto con la linea così anche perchè ci lavoro.
Questo direi che fuga ogni dubbio su:
saturazione della linea in loco, guasti vari nella rete domestica etc...
quasi tutti i siti lentissimi, non parliamo degli streaming
speed test:
http://www.speedtest.net/result/4669441702.png
e poi da Nvidia scarico così che su per giù equivale ad una 6.5 mega.
http://i57.tinypic.com/15ezhw9.jpg
E neanche i dns perchè li abbiamo tutti diversi ma con li stessi problemi.
se davvero qualcuno che se ne capisce sa formulare una teoria me lo dica grazie :sofico:
fabio336
16-09-2015, 23:32
si i 711KB/s sono anche stabili (vedi pure con il task manager) il problema è nella tua rete/pc
si i 711KB/s sono anche stabili (vedi pure con il task manager) il problema è nella tua rete/pc
Ma ho provato da Iphone, ipad e 2 portatili.
con il vecchio netgear dg84 e qualcosa e col nuovo DGT2200V3
stessi valori in download.
ping, pacchetti persi e valori fisici della linea immutati e perfetti è impossibile che sia qualcosa interno alla mia rete.
No continuo con la mia teoria che instradino determinate zone in maniera strana.
EDIT
eccalà CVD
http://www.speedtest.net/result/4669478101.png
e non ho toccato nulla! e da Nvidia scarico sempre a 710 come prima.
Vabbeh vedrò domani, grazie a tutti ragazzi per le risposte!
mikypowa93
17-09-2015, 00:31
salve a tutti, non ho letto le precedenti discussioni per problema di tempo, perdonatemi. comunque ragazzi non so più cosa fare: ho l'offerta tutto di teelcom con superinternet 20mega e internet play. qualità della linea eccellente in 6 mesi. da 20 giorni ho cominciato ad avere grossi problemi nel pomeriggio tardi, dalle 19 fino alle 24, dove da 15 mega e 10ms di ping passo a 3/4mbps e 190ms di ping con 220ms di jitter. in questo arco di tempo non si riesce a fare nulla a parte usare watsapp. niente streaming, niente download, niente youtube, e ovviamente niente gaming (che faccio a livello competitivo) sto chiamando tutti i giorni dal 28 agosto, solo un giorno mi ha chiamato un tecnico dalla centrale dicendo che risultava tutto a posto, ma forse aveva controllato durante il giorno quando non c'erano problemi. Sono stanco di aspettare, ogni giorno che chiamo mi dicono 48h ma non si risolve mai nulla. Mai avuti questi problemi, sono iniziati adesso, ma cosi nn posso andare avanti. cosa potrei fare per far intervenire un tecnico in centrale? mi hanno detto che sono anche su ETH, ma non gli credo perchè da regola se si è su gbe, col protocollo pppoa non dovrebbero caricarsi alcune pagine, invece a prescindere dal pppoa/pppoe impostato nel modem, si carica tutto. Ho necessità di giocare online col mio team, ma con 200ms di ping non posso proprio accendere la console. Attendo consigli
carmine19
17-09-2015, 06:42
salve a tutti, non ho letto le precedenti discussioni per problema di tempo, perdonatemi. comunque ragazzi non so più cosa fare: ho l'offerta tutto di teelcom con superinternet 20mega e internet play. qualità della linea eccellente in 6 mesi. da 20 giorni ho cominciato ad avere grossi problemi nel pomeriggio tardi, dalle 19 fino alle 24, dove da 15 mega e 10ms di ping passo a 3/4mbps e 190ms di ping con 220ms di jitter. in questo arco di tempo non si riesce a fare nulla a parte usare watsapp. niente streaming, niente download, niente youtube, e ovviamente niente gaming (che faccio a livello competitivo) sto chiamando tutti i giorni dal 28 agosto, solo un giorno mi ha chiamato un tecnico dalla centrale dicendo che risultava tutto a posto, ma forse aveva controllato durante il giorno quando non c'erano problemi. Sono stanco di aspettare, ogni giorno che chiamo mi dicono 48h ma non si risolve mai nulla. Mai avuti questi problemi, sono iniziati adesso, ma cosi nn posso andare avanti. cosa potrei fare per far intervenire un tecnico in centrale? mi hanno detto che sono anche su ETH, ma non gli credo perchè da regola se si è su gbe, col protocollo pppoa non dovrebbero caricarsi alcune pagine, invece a prescindere dal pppoa/pppoe impostato nel modem, si carica tutto. Ho necessità di giocare online col mio team, ma con 200ms di ping non posso proprio accendere la console. Attendo consigli
Pultroppo puoi fare ben poco e un problema che affligge molte persone e più o meno dallo stesso tempo.
La cosa bella è che ,persone come me che usano internet anche per lavoro,si trovano impossibilitate ad usare la linea per velocità veramente ai limiti del ridicolo, che la facciano a tempo a sto punto perché io ad esempio la riesco ad usare solo la mattina e dopo mezzanotte ,poi quando torno da lavoro fino a che non si fa almeno mezzanotte va a 30 kbps.
Prima di questi giorni mai avuto un problema in qualsiasi ora, la sera verso le 8.30 mi scendeva al massimo a 4 mbps dai 7 di punta che ho.
Over Boost
17-09-2015, 07:24
Io di mio vi do la mia testimonianza 20 Mega Alice in fast:
Mi hanno cappato il download a 17 mega, occhio non parlo di saturazione ma di un vero cap......in tutte le ore del giorno oltre 17 mega non va!
Il ping é nella norma.
Se fosse saturazione:
1) il ping oscillerebbe con ampi sbalzi
2) il download oscillerebbe nell arco della giornata.
A chi caz gli spiego il problema?
All operatore 187????
Ma vaaaaa
totocrista
17-09-2015, 07:30
Io di mio vi do la mia testimonianza 20 Mega Alice in fast:
Mi hanno cappato il download a 17 mega, occhio non parlo di saturazione ma di un vero cap......in tutte le ore del giorno oltre 17 mega non va!
Il ping é nella norma.
Se fosse saturazione:
1) il ping oscillerebbe con ampi sbalzi
2) il download oscillerebbe nell arco della giornata.
A chi caz gli spiego il problema?
All operatore 187????
Ma vaaaaa
Postaci i valori della linea... Vediamo sto cap
Over Boost
17-09-2015, 08:32
Ma quando mai...come detto, posta pure i valori di portante.
Metà culpa o per meglio dire colpa del sistema di bandwidth controll di questo modem nuovo......si mangiava 2/3 mega.
Forse una policy interna, mah!
Comunque tutto apposto.
Ciao Ameno.
P.s. per Ameno:
La prossima settimana faro un tagliando a quel modem ;-)
splatter71
17-09-2015, 09:34
Beh a sto punto credo poco alla coincidenze.
NO anche tu io prov di GE quindi geograficamente non siamo così distanti. Dinamica e problemi identici.
A sto punto non so che pensare, essendo una cosa così generalizzata credo che ci debbano mettere mano 4 persone in 2 giorni che scrivono la stessa cosa in un thread statisticamente non è da poco.
Comunque io continuerò a chiamarli, di certo non resto con la linea così anche perchè ci lavoro.
Io sono un cliente Fastweb ADSL 20Mb di Genova e da 4 giorni dalle 20 fino a mezzanotte (altre ore non so perchè non sono a casa ma la mattina fino alle 8 funziona tutto bene), ho velocità ridotta di almeno un 50% e ping con valori altissimi dai 60 ai 100ms, normalmente sono sui 20ms. Secondo me ci sono problemi di routing che stanno impattando la Liguria o forse più in generale il nord-ovest. Speriamo che il disagio duri ancora per poco.
Una preceisazione, pingando un server all'interno della rete fastweb, ad esempio il server DNS Fastweb, il ping è intorno ai 10ms anche quando c'e' il degrado della linea, il problema si presenta uscendo/rutando fuori dalla rete Fastweb. Il problema è visibile facendo un semplice traceroute ad esmpio su test.maya.it
Io sono un cliente Fastweb ADSL 20Mb di Genova e da 4 giorni dalle 20 fino a mezzanotte (altre ore non so perchè non sono a casa ma la mattina fino alle 8 funziona tutto bene), ho velocità ridotta di almeno un 50% e ping con valori altissimi dai 60 ai 100ms, normalmente sono sui 20ms. Secondo me ci sono problemi di routing che stanno impattando la Liguria o forse più in generale il nord-ovest. Speriamo che il disagio duri ancora per poco.
Una preceisazione, pingando un server all'interno della rete fastweb, ad esempio il server DNS Fastweb, il ping è intorno ai 10ms anche quando c'e' il degrado della linea, il problema si presenta uscendo/rutando fuori dalla rete Fastweb. Il problema è visibile facendo un semplice traceroute ad esmpio su test.maya.it
beh 5° persona, stessa area geografica ed anche io cosi marcatamente da domenica quindi 4 giorni.
è la conferma che per qualche motivo castrano le linee.
ieri dopo mezzanotte:
http://www.speedtest.net/result/4669478101.png
ora:
http://www.speedtest.net/result/4670758141.png
e non ho toccato, spento o modificato nulla.
Comunque provo serio e profondo imbarazzo per il 187.
Perchè se chiami e ti senti dire: "ah no lei naviga a 8 mega e più lo vedo!" per poi zittirli dovendogli spiegare tu cosa sia la differenza tra portante che agganci e download effettivo.
Oppure uno ti dice la sua linea verrà monitorizzato per 48 ore! e quello dopo la sua linea verrà monitorizzata per 7 giorni!
ti senti immensamente preso per il culo.
Ma magari...c'è crisi sul trasporto, altroché limitazioni volute.
Ameno allora ci fosse chiarezza, lo dicessero al 187 e loro a sua volta ai clienti.
Non che fanno uscire matti i clienti con il controllo della rete domestica o ti dicono "ma leiiii è in ethernet perchè se è in wifi è normale!" ma scherziamo!
ma nel 2015 posso sentirmi dire che devo usare l'ethernet per fare i test altrimenti navigo a 1 mega???
ma io sono incavolato perchè con il pc ci lavoro ed ancora più con la adsl.
Pago e se c'è un disservizio ditemelo non prendetemi in giro.
Ma magari...c'è crisi sul trasporto, altroché limitazioni volute.
crisi sul trasporto che vuol dire? :)
Sott'inteso: (sul) la rete di (trasporto).
ma in senso fisico non regge?
non essendo del mestiere è arabo per me :)
perchè nel caso fosse la rete fisica a non reggere e quando mai lo sistemano?
Certo che non è un caso singolo ma impatta un sacco di utenze è impossibile che non sistemino la cosa o sbaglio?
grazie.
ma in senso fisico non regge?
Girano troppi dati, tutto qui.
Girano troppi dati, tutto qui.
Però non capisco questo allora:
http://i59.tinypic.com/2zps39x.jpg
http://www.speedtest.net/result/4670881393.png
la maggior parte dei siti, test e streaming piantati poi su altri 6 mega ed oltre pieni come se non ci fossero problemi.
Se la "linea" è satura non dovrebbe esserlo sempre comunque per tutto?.
Però non capisco questo allora:
http://i59.tinypic.com/2zps39x.jpg
http://www.speedtest.net/result/4670881393.png
la maggior parte dei siti, test e streaming piantati poi su altri 6 mega ed oltre pieni come se non ci fossero problemi.
Se la "linea" è satura non dovrebbe esserlo sempre comunque per tutto?.
In questo caso può essere il server del test a essere fiacco, per mille motivi.
In questo caso può essere il server del test a essere fiacco, per mille motivi.
si l'avevo pensato, ed ho provato server vari ed anche esteri stesso risultato.
ed ovviamente anche YT o altri siti che uso per lavoro sono lenti, anche la stessa posta è lenta! ieri a mezzanotte appena il test è tornato a velocità normali anche tutto il resto è tornato normale.
In pratica la maggior parte del traffico è lentissimo, con rare eccezioni come quella di Nvidia.
stessa cosa accade ad un altro utente qui che scriveva ieri e che ha i miei stessi problemi, lentezza e ping alti in generale ma anche lui da quel sito ( che mi ha dato lui tra l'altro) velocità piena.
si l'avevo pensato, ed ho provato server vari ed anche esteri stesso risultato.
ed ovviamente anche YT o altri siti che uso per lavoro sono lenti, anche la stessa posta è lenta! ieri a mezzanotte appena il test è tornato a velocità normali anche tutto il resto è tornato normale.
In pratica la maggior parte del traffico è lentissimo, con rare eccezioni come quella di Nvidia.
stessa cosa accade ad un altro utente qui che scriveva ieri e che ha i miei stessi problemi, lentezza e ping alti in generale ma anche lui da quel sito ( che mi ha dato lui tra l'altro) velocità piena.
Il sito di Nvidia è su soluzioni Akamai?
Era uscito qualche tempo fa che TIM ha concluso un accordo per offrire offerte CDN per determinati servizi.
Se il sito di Nvidia è su quelle strutture e ci sono problemi di saturazione "altrove", potremmo essere anche di fronte a "un'Internet a due velocità". :confused:
Il sito di Nvidia è su soluzioni Akamai?
Era uscito qualche tempo fa che TIM ha concluso un accordo per offrire offerte CDN per determinati servizi.
Se il sito di Nvidia è su quelle strutture e ci sono problemi di saturazione "altrove", potremmo essere anche di fronte a "un'Internet a due velocità". :confused:
questo è il link
http://www.nvidia.it/content/DriverDownload-March2009/confirmation.php?url=/Windows/355.82/355.82-desktop-win10-32bit-international-whql.exe&lang=it&type=GeForce
non sto a postare di nuovo ma test d velocità 1.4 mega :rolleyes: e dal link che ti ho mandato scarico a 712KB/s in pratica una 7 mega piena o quasi.
Non sono un'esperto ma se sei su una linea satura dubito che uno riesca a scaricare a 712KB/s
Vorrei solo sapere che cavolo stanno combinando, tutto qua.
questo è il link
http://www.nvidia.it/content/DriverDownload-March2009/confirmation.php?url=/Windows/355.82/355.82-desktop-win10-32bit-international-whql.exe&lang=it&type=GeForce
Non sono un'esperto ma se sei su una linea satura dubito che uno riesca a scaricare a 712KB/s
Ho appena fatto un traceroute su nvidia.it ed effettivamente mi reinstrada su akamaiedge.net, come avevo sospettato prima.
Non so cosa stia succedendo, ma il test su nvidia.it non mi pare faccia molto testo, in quanto potrebbe essere su CDN ad alta priorità.
Bisognerebbe vedere i vostri dati quale instradamento compiono normalmente e dov'è il collo di bottiglia.
Di solito i problemi li dà il seabone di Milano, ma in quel caso li dovrei avere anche io.
Ci vorrebbe qualcuno più esperto.
Adesso mi lamento un po' anch'io. :D
Mi sono imbarcato in una migrazione ADSL con rientro in TIM da wholesale il 27 agosto scorso. Giusto poco fa mi chiama il mio vecchio OLO (cosa mai successa in un sacco di anni che sono con loro) per chiedermi come mai TIM non sta portando a termine la migrazione tecnica dopo che loro hanno dato l'OK amministrativo all'inizio del mese.
La mia candida risposta: "E che ne so. Al 187 mi hanno detto che la pratica era in lavorazione e che avrebbero attivato entro oggi".
Dato che "oggi" è praticamente passato e dell'ADSL TIM non si vede nemmeno l'ombra, richiamo il 187 e mi dicono ancora che la pratica è "in lavorazione" e che l'attivazione è questione di giorni.
Potrebbe anche starmi bene, ma ho avuto la malaugurata idea di chiedere cosa significasse "in lavorazione", ricevendo in risposta un'incomprensibile spiegazione su "procedure" non tecniche che dovrei aver già completato il 3 settembre.
In soldoni, qualcuno sa cosa significa veramente "in lavorazione"?
In lavorazione non vuole dire niente e vuol dire tutto.
Praticamente dall'inizio alla fine.
Mi puzza questa cosa delle pratiche "non tecniche" da espletare ai primi di settembre.
Non è che per caso non hai ancora mandato il fax con carta di identità, codice fiscale e bolletta enel per la verifica antifrodi ?
Se non lo hai fatto, la lavorazione non avanza !
lesotutte77
17-09-2015, 18:37
Fibra 50/10 dopo varie prove in questi giorni unica classe ip immune da problemi di instradamento è quella con ip 95.
Ho appena fatto un traceroute su nvidia.it ed effettivamente mi reinstrada su akamaiedge.net, come avevo sospettato prima.
Non so cosa stia succedendo, ma il test su nvidia.it non mi pare faccia molto testo, in quanto potrebbe essere su CDN ad alta priorità.
Bisognerebbe vedere i vostri dati quale instradamento compiono normalmente e dov'è il collo di bottiglia.
Di solito i problemi li dà il seabone di Milano, ma in quel caso li dovrei avere anche io.
Ci vorrebbe qualcuno più esperto.
grazie per le risposte!
Essendo la prima volta che sento o che ho questo problema di solito sono cose che rientrano? perchè fosse un problema di saturazione in loco so che è più complicato perchè è microscopica la cosa ma impattando su una zona ampia rientra da sola?
perchè di certo non posso mica tenermi 1 mega d down dalle 12 alle 00 ogni giorno! :doh:
ercolino
17-09-2015, 19:08
Sto notando alcuni problemi di lentezza sulla home page di google.it
L'ho notato ieri sera, ed ora nuovamente, alcune volte non si apre o bisogna aspettare parecchi secondi
a breve avrò l'up piu alto del down
http://www.speedtest.net/result/4671911435.png
ilovepc7
17-09-2015, 20:05
Da 1 settimana la sera ping che varia dai 46 ai 150...
Da 1 settimana la sera ping che varia dai 46 ai 150...
che zona? cmq benvenuto nel club.
mikypowa93
17-09-2015, 20:15
Pultroppo puoi fare ben poco e un problema che affligge molte persone e più o meno dallo stesso tempo.
La cosa bella è che ,persone come me che usano internet anche per lavoro,si trovano impossibilitate ad usare la linea per velocità veramente ai limiti del ridicolo, che la facciano a tempo a sto punto perché io ad esempio la riesco ad usare solo la mattina e dopo mezzanotte ,poi quando torno da lavoro fino a che non si fa almeno mezzanotte va a 30 kbps.
Prima di questi giorni mai avuto un problema in qualsiasi ora, la sera verso le 8.30 mi scendeva al massimo a 4 mbps dai 7 di punta che ho.
dalle 18 del pomeriggio alle 24 è come se non avessi linea. zona napoli. mi chiedo se cambiando gestore si possa risolvere o è un problema dei mux in centrale. bha
mikypowa93
17-09-2015, 20:17
grazie per le risposte!
Essendo la prima volta che sento o che ho questo problema di solito sono cose che rientrano? perchè fosse un problema di saturazione in loco so che è più complicato perchè è microscopica la cosa ma impattando su una zona ampia rientra da sola?
perchè di certo non posso mica tenermi 1 mega d down dalle 12 alle 00 ogni giorno! :doh:
stesso identico problema. dalle 17 alle 24 portante a 15000/1190 e download 2mbps e 190ms di ping su ogni server
Ossignore ho richiamato il 187 20 min al tel il tipo smanettava ed ora nn ho linea adsl :mc: prorpio tutto spento.
Ci stanno lavorando dalla centrale c'è un problema...
stesso identico problema. dalle 17 alle 24 portante a 15000/1190 e download 2mbps e 190ms di ping su ogni server
E siamo a quota 10 persone solo in questo thread con lo stesso problema.
Ora io sono in 4g da ipad perchè quello del 187 ha staccato la mia adsl ora vediamo se torna e come torna, tremo :mc:
Mah...
Ameno ambasciator non porta pena :cry:
Cronaca: chiamo espongo il problema
spenga il modem fatto 18 minuti netti senza parlare e lui che traffica.
lo riaccenda, lo faccio e gli dico guarda che non si allinea allora lui: ahh allora c'è un problema dalla centrale e sento che urla si Genova.
ora rispengo il router lo riaccendo si è allineato: valori sempre gli stessi
ADSL Link Downstream Upstream
Link Rate 8124 Kbps 478 Kbps
Line Attenuation 17.0 dB 10.3 dB
Noise Margin 17.9 dB 28.1 dB
e problema rimasto come sapevo.
http://www.speedtest.net/result/4671988800.png
quando gli ho detto se fossero instradamenti, traffico etc e che un sacco di gente sui forum ha gli stessi problemi è stato zitto e non ha risposto.
morale mezz'ora persa.
Anhe a me la mattina 20 mb dalle 13/14 comincia a calare e adesso a portante sempre quella la linea non cade ma scarico a malapena a come se avessi un contratto a 2MB anziche a 20MB
Anhe a me la mattina 20 mb dalle 13/14 comincia a calare e adesso a portante sempre quella la linea non cade ma scarico a malapena a come se avessi un contratto a 2MB anziche a 20MB
terlino eccoti! se ti ricordi viviamo a tipo 4 km di distanza ahah io Lavagna.
dopo questa ho la conferma che sono LORO.
a mezzanotte come cenerentola tutto ritorna vedrai.
Quindi alla fine della storia, non conta se 7 10 o 20 mega.
non contano i DNS ed altre cose denominatore comune è il Nord marcatamente NordOvest.
Liena che dopo le 12/13 crolla per 12 ore indistintamente.
splatter71
17-09-2015, 20:50
Anche se sono con Fastweb come spiegavo qualche post precedente, sono affetto da circa 4 giorni dai problemi serali di ping soprattutto e velocità leggermente ridotta (ADSL 20Mbit Genova ULL):
Adesso
http://www.pingtest.net/result/131028051.png (http://www.pingtest.net)
2 ore fa 19:22:
http://www.pingtest.net/result/131019348.png (http://www.pingtest.net)
Beh, chiaro...se la saturazione provoca banda passante inferiore al profilo minimo disponibile, il profilo non fa la differenza...
Sulla banda passante non contano mai per definizione...
Sparsi per il forum ci sono altri clienti TIM (anche VDSL) con apparenti altrettanto grosse problematiche di saturazione, e sono di tutt'altre zone...
vabbeh io parlavo per questo thread e davvero sono ignorante in materia, ma totalmente.
Purtroppo uno fa congetture, perchè se da clienti chiami coloro che dovrebbero essere tecnici ed anzichè esserti d'aiuto devi spiegargli tu la differenza tra protante e download non resta che affidarsi la sfera magica.
In pratica stiamo assistendo all'implosione delle linee telecom come una supernova in fase morente? :confused:
Ma non può essere saturazione, almeno che con sta storia che stanno stendendo la fibra tolgono i DSALM per recuperarli e hanno messo tutti su pochi DASLM
Fino a pochi giorni fa il test era a qasi 19mb ed una riga perfetta adesso anche i 2 sono come montagne russe.
Poi sul sito è presente un speed test dove dopo ci dovrebbe essere un tasto per segnalre il test ma a me non ve traccia
A me mi puzza più come filtri messi a cazzo che funzionano malisssimo.
Comunque era mia intenzione appena possibile passare alla fibra, ma se continua così altro che fibra, soldi ne ne dò più alla signora TIM
Passo ad infostrada, la ha il mio vicino e va che è una bomba.
idem i test fatti nei momenti critici sono tutti un sali e scendi nella curva del test, dopo mezzanotte sono una linea perfetta e piatta.
Per tutto il resto la linea è perfetta:
http://www.pingtest.net/result/131028838.png
qualcosa combinano, perchè con una 7 mega non posso passare da 0.87 di down a 6.80 da un minuto all'altro.
tutti smettono di collegarsi nello stesso secondo?
Ma non può essere saturazione, almeno che con sta storia che stanno stendendo la fibra tolgono i DSALM per recuperarli e hanno messo tutti su pochi DASLM
Fino a pochi giorni fa il test era a qasi 19mb ed una riga perfetta adesso anche i 2 sono come montagne russe.
Poi sul sito è presente un speed test dove dopo ci dovrebbe essere un tasto per segnalre il test ma a me non ve traccia
A me mi puzza più come filtri messi a cazzo che funzionano malisssimo.
Comunque era mia intenzione appena possibile passare alla fibra, ma se continua così altro che fibra, soldi ne ne dò più alla signora TIM
Passo ad infostrada, la ha il mio vicino e va che è una bomba.
chiamando il 187 che ti hanno detto? ma hai fatto i test con il cavo ethernet e basta?
ilovepc7
17-09-2015, 21:32
che zona? cmq benvenuto nel club.
Sono a Cremona, ma e' da 1 settimana che fa cosi, fino ad ora non ha mai dato problemi... cmq da quando c'e' stato quel problema qualche settimana fa le linee sono impazzite.
Che poi non e' nemmeno saturazione perche' a me si alza solo il ping su determinati server, ma la velocita' resta tale e quale a quando ho il ping normale
powerlineman
17-09-2015, 21:41
Zona Parma, stasera connessione pessima, tutto rallentato
grazie per le risposte!
mi autoquoto perchè la cosa ha del paradossale! ho detto che a mezzanotte tutto tornava normale? che ore sono? mezzanotte e come cenerentola:
http://www.speedtest.net/result/4672325734.png
e poche ore fa era cosi
sta cosa rasenta il ridicolo :rolleyes: in pratica la adsl si puo usare di notte, andiamo bene.
Zona Parma, stasera connessione pessima, tutto rallentato
siamo a quota 13 solo in questo thread con lo stesso problema chi da un mese chi come me da 5 giorni...
a sto punto penso che lavorino sulle linee fisiche e per 12 ore dirottano in massa delle utenze e collassa il tutto, non so che pensare.
è come se spegnessero un interruttore e poi la notte lo riaccedenssero dopo mezzanotte
http://www.speedtest.net/result/4672335832.png
vabbeh sbrigo le cose di lavoro di notte! almeno posso navigare.
fabio336
18-09-2015, 00:10
ma hai provato un altro server?
Io non solo provato con altro server ma pure provato a scaricare per esempio i driver nVidia o ieri ad installare firefox
Potevo andare a fare un giro!
La cosa bella che è un comportamento che non dipende dalla centrale visto che sembra sparso in tutta Italia!
Certo che se chiami il 187 e ti trovi ormai 9 su 10 a parlare con gente che mancò sa cosa è la ADSL ti credo che non si risolve un bel niente!
Se fossero tecnici potrebbero dire che il problema è generale e che verrà risolto quanto prima!
carmine19
18-09-2015, 06:37
mi autoquoto perchè la cosa ha del paradossale! ho detto che a mezzanotte tutto tornava normale? che ore sono? mezzanotte e come cenerentola:
http://www.speedtest.net/result/4672325734.png
e poche ore fa era cosi
sta cosa rasenta il ridicolo :rolleyes: in pratica la adsl si puo usare di notte, andiamo bene.
Straquoto ,dopo mezzanotte magicamente ritorna tutto normale .
Chiaro che se continua così passo al volo ad altro operatore!
carmine19
18-09-2015, 08:37
Onestamente non ci starei a pensare su molto...
Ameno ma la situazione non resterebbe la stessa?
Volete farvi una bella risata?
Telefono a 187 e dico cosa mi accade. Solita procedura spenga e riaccende, portante sempre normale ma tutto il resto il solito schifo, al che gli spiegò che sono collegato ad uno DSLAM Globespan e che il tecnico stesso mi disse particolarmente sfigato perché e il primo della fila, praticamente a terra e da continui problemi come sparizione della acquisizione del IP!
Insomma led DSL acceso e Led internet spento!
Il tecnico non far altro che andare e fare un reset!
Aperta segnalazione
Chiesto più volte di essere spostato su altro DSLAM ma dicono che senza ordine non possono farlo!!!!
Ma chi lo deve dare l'ordine?????
Vado sul sito e vedo proposta di chiusura!
Ora viene il bello!
Richiamo e una solerte operatrice mi dice, ma è semplice lei ha una 7 mega!
Faccio presente che ho una 20 mega e che la portante è per l'appunto di 20 mega!
Ma lei con fare sicuro mi dice che lei sa e io no!
Mi cambia profilo e mi ritrovò con profilo a 16 mega con margine a 12
Mi dice che così andrà non bene ma benissimo e chiude!
Peggio di prima!
Richiamo e finalmente dopo vari tentativi in cui mancò sapevano.... mi faccio rimettere il mio profilo 141.
Il tecnico che mi ha rimesso il profilo 141 quando gli ho raccontato la cosa si è messo a ridere!
sono capitate anche a me situazioni del genere, con (di solito operatrici....e non dite che ce l'ho con le donne) che si innervosivano da morire appena ti permettevi di suggerire o ipotizzare qualunque cosa potesse intaccare la loro scevra conoscenza....
- Se mi fa lavorare ! Se permette lo so come si fa....
Insomma....appena beccate una di queste....mettete giù che è meglio....evitate guai......:muro:
In lavorazione non vuole dire niente e vuol dire tutto.
Praticamente dall'inizio alla fine.
Mi puzza questa cosa delle pratiche "non tecniche" da espletare ai primi di settembre.
Non è che per caso non hai ancora mandato il fax con carta di identità, codice fiscale e bolletta enel per la verifica antifrodi ?
Se non lo hai fatto, la lavorazione non avanza !
Ho mandato regolarmente il fax di conferma della richiesta, ma NESSUNO mi ha mai detto che dovevo inviare anche carta d'identità, codice fiscale e bolletta ENEL.
Sanno benissimo chi è l'intestatario del contratto e dov'è domiciliata la linea, perché la parte voce è TIM dal 1977. Hanno tutti i dati in mano da una vita e sono stati pure ripetuti durante la registrazione vocale dell'assenso.
Anche l'ultimo operatore non mi ha detto nulla in merito a un'integrazione da parte mia della documentazione.
Devo conoscere io le procedure attuali prima di diventare loro cliente? E che caspio...
totocrista
18-09-2015, 12:00
sono capitate anche a me situazioni del genere, con (di solito operatrici....e non dite che ce l'ho con le donne) che si innervosivano da morire appena ti permettevi di suggerire o ipotizzare qualunque cosa potesse intaccare la loro scevra conoscenza....
- Se mi fa lavorare ! Se permette lo so come si fa....
Insomma....appena beccate una di queste....mettete giù che è meglio....evitate guai......:muro:
Ah non ne parliamo. Ti dicono pure che la Terra è ferma se gli suggerisci che gira. Ma la prima risposta che ti danno è: ma quanno mai
Ho mandato regolarmente il fax di conferma della richiesta, ma NESSUNO mi ha mai detto che dovevo inviare anche carta d'identità, codice fiscale e bolletta ENEL.
Sanno benissimo chi è l'intestatario del contratto e dov'è domiciliata la linea, perché la parte voce è TIM dal 1977. Hanno tutti i dati in mano da una vita e sono stati pure ripetuti durante la registrazione vocale dell'assenso.
Anche l'ultimo operatore non mi ha detto nulla in merito a un'integrazione da parte mia della documentazione.
Devo conoscere io le procedure attuali prima di diventare loro cliente? E che caspio...
Per Mavelot e l'archivo del forum: al 187 mi hanno ridetto che non serve documentazione aggiuntiva oltre al fax per la conferma della migrazione ADSL, nel caso la linea voce sia già TIM.
Se è vero, non lo so.
Comunque aspetto. Il 6 ottobre mi scade il contratto con l'altro operatore, quindi questa richiesta dovrebbe decadere, non essendoci nessuna linea da migrare, dopo quella data.
Male che vada, non dovrei comunque rimanere incastrato.
Pensavo fosse sufficiente iniziare la procedura di migrazione alla fine di agosto, ma evidentemente non lo è. :cry:
@terlino
per la sparizione dell'IP idem ahah siamo sulla stessa barca.
Ogni 4 10 o 20 giorni per un periodo che di solito è di 2 minuti e raramente un'oretta perdo l'IP e poi lo riprende in automatico da solo.
Succede a random senza uno schema fisso.
fino ad ora, oggi, regge
http://www.speedtest.net/result/4673785434.png
e non ho spento il router, cambiato IP etc...
ma hai provato un altro server?
si certo, provato esteri e non.
Posto quello di Cologno perchè tra tutti è sempre stato quello più performante.
Per Mavelot e l'archivo del forum: al 187 mi hanno ridetto che non serve documentazione aggiuntiva oltre al fax per la conferma della migrazione ADSL, nel caso la linea voce sia già TIM.
Se è vero, non lo so.
Comunque aspetto. Il 6 ottobre mi scade il contratto con l'altro operatore, quindi questa richiesta dovrebbe decadere, non essendoci nessuna linea da migrare, dopo quella data.
Male che vada, non dovrei comunque rimanere incastrato.
Pensavo fosse sufficiente iniziare la procedura di migrazione alla fine di agosto, ma evidentemente non lo è. :cry:
:muro:
Chiedo venia...mi era sfuggita sta cosa che già c'è la fonia
Ovviamente trattandosi di un mero servizio aggiuntivo non si deve passare per l'antifrode.
:muro:
Chiedo venia...mi era sfuggita sta cosa che già c'è la fonia
Ovviamente trattandosi di un mero servizio aggiuntivo non si deve passare per l'antifrode.
Figurati, tanto ormai mi sono messo il cuore in pace.
L'ultimo operatore 187 mi ha chiesto di lasciare il numero di cell (già presente nella richiesta...) per essere richiamato "dal personale che se ne occupa" :stordita: Spero che almeno qualcuno si faccia sentire per dirmi se ho sbagliato qualcosa.
Uzi[WNCT]
18-09-2015, 16:07
edit. Ovviamente appena ho postato ha funzionato, vabbè :D
Finita l'estate si è ritornati ai soliti vecchi problemi.. calo vertiginoso della banda in download fino a 200kb/s dalle 18.00 con ping sempre stabile a 30ms ( provincia milano )
Figurati, tanto ormai mi sono messo il cuore in pace.
L'ultimo operatore 187 mi ha chiesto di lasciare il numero di cell (già presente nella richiesta...) per essere richiamato "dal personale che se ne occupa" :stordita: Spero che almeno qualcuno si faccia sentire per dirmi se ho sbagliato qualcosa.
Nonostante il mio pessimismo :D , nell'ultimo quarto d'ora ho effettivamente ricevuto 2 telefonate da un'operatrice di una "sezione centrale di Milano".
Non mi ha detto qual è il problema :muro: dopo il primo controllo, ma mi ha confermato che "avrebbe fatto partire la migrazione direttamente da qui", dopo avergli ripetuto che la linea voce è già TIM.
Cosa comporti in pratica di nuovo non lo so, ma sono curioso di vedere se riescono a fare la migrazione in 18 giorni prima della scadenza del contratto con l'OLO, quando prima non ci sono riusciti in 22. :p
Non so chi avesse il problema in questi giorni.
Io oggi 7 mega pieni ( ho alice 7M ) e ping fisso a 30.
Domani magari ritracolla di nuovo ma fino ad ora da ieri a mezzanotte tutto ok.
vediamo se hanno sistemato nei prossimi giorni
mikypowa93
18-09-2015, 20:56
a me andata bene fino alle 20:50, poi come la storia di cenerentola, zac, ping 100ms e download a 2 mega con grafico a picchi. questa è congestione a livelli osceni proprio, e ve lo dico io, la sta creando la fibra ottica. in più parlando con operatore fastweb oggi, mi dicono che nella mia zona (napoli) molti stanno passando ad altri operatori ULL poichè da quando telecom è diventata TIM (quindi ha cambiato gestione) l'80% delle persone ha dei cali di banda continui. ovvio non in tutte le centrali ma quasi. spero che questa saturazione si possa risolvere, altrimenti non glieli do 40 euro al mese gratis per avere 2 mega e non poter giocare online (nonostante ho l'opzione play) P.s : da un mese 20 mega che va a 2 e 100ms di ping in qualsiasi server, google, fastweb, telecom , maya. chiamo e non riesco a parlare con i tecnici della centrale a napoli dove sto. è diventata una cosa allucinante
salve a tutti vedo che non siamo pochi con lo stesso problema...mi affligge da una settimana ormai prima d'ora mai un calo che fosse 1kb..linea granitica,internet play,f141 a 6db
http://prntscr.com/8huokm
ma faccio speedtest che neanche vi posto perche mi vergono le ore centrali della giornata sono un inferno ma quando scocca la mezzanotte torna a volare con speedtest che si attestano sui 19.5 mega...e anche la mattina presto poi il pomeriggio la tristezza,tutto ciò da una settimana,ho chiamato tim e mi hanno risposto che faranno uscire un tecnico...ogni qualvolta li chiami ti devi fare il segno della croce
saluti
mikypowa93
18-09-2015, 22:14
salve a tutti vedo che non siamo pochi con lo stesso problema...mi affligge da una settimana ormai prima d'ora mai un calo che fosse 1kb..linea granitica,internet play,f141 a 6db
ma faccio speedtest che neanche vi posto perche mi vergono le ore centrali della giornata sono un inferno ma quando scocca la mezzanotte torna a volare con speedtest che si attestano sui 19.5 mega...e anche la mattina presto poi il pomeriggio la tristezza,tutto ciò da una settimana,ho chiamato tim e mi hanno risposto che faranno uscire un tecnico...ogni qualvolta li chiami ti devi fare il segno della croce
saluti
benvenuto tra noi, siamo in 20 con sto problema e aumentano di giorno in giorno. portante a 19 e banda a 2 con ping alle stelle. il classico da quando sono finite le vacanze estive. chisà che cavolo hanno combinato, c'è sotto sicuro qualcosa.
http://www.speedtest.net/result/4675216258.png (http://www.speedtest.net/my-result/4675216258)
come per magia dopo la mezzanotte
saluti
Leggiti le ultimi 10 paginette e l'unica consolazione sarà il "mal comune è mezzo gaudio".
NON smanettare sul tuo impianto, NON comprare router cambiare filtri butti via soldi e tempo.
Il problema oramai è questo: dopo mezzogiorno la velocità di down collassa per 12 ore.
Oggi io è il primo giorno da una settimana in cui non ho avuto problemi, linea perfetta come è sempre stata per anni ma non canto vittoria è già successo che poi il giorno dopo tutto tornasse a livelli pietosi.
Chiamare il 187 penso che serva a smuovere la acque, perchè più si segnala più gli operatori capiscono che qualcosa non va e sollecitano.
L'intervento del tecnico in loco se il problema finisce a mezzanotte non serve a nulla, perchè a quanto pare il problema è a monte ed di grandezza che dubito che un tecnico di paese possa sistemare.
mikypowa93
19-09-2015, 04:08
Leggiti le ultimi 10 paginette e l'unica consolazione sarà il "mal comune è mezzo gaudio".
NON smanettare sul tuo impianto, NON comprare router cambiare filtri butti via soldi e tempo.
Il problema oramai è questo: dopo mezzogiorno la velocità di down collassa per 12 ore.
Oggi io è il primo giorno da una settimana in cui non ho avuto problemi, linea perfetta come è sempre stata per anni ma non canto vittoria è già successo che poi il giorno dopo tutto tornasse a livelli pietosi.
Chiamare il 187 penso che serva a smuovere la acque, perchè più si segnala più gli operatori capiscono che qualcosa non va e sollecitano.
L'intervento del tecnico in loco se il problema finisce a mezzanotte non serve a nulla, perchè a quanto pare il problema è a monte ed di grandezza che dubito che un tecnico di paese possa sistemare.
sono l'unico che sta pensando di migrare da un altro operatore 20mb in ull? bhe perche pago 85 euro bimestrali per avere 2 mega. chissenefotte se dopo mezzanotte va bene (verificato da me stesso), la linea deve essere buona sempre, soprattutto di giorno. voi pensate che cambiando si può risolvere o il problema sono proprio le centrali?
totocrista
19-09-2015, 06:46
sono l'unico che sta pensando di migrare da un altro operatore 20mb in ull? bhe perche pago 85 euro bimestrali per avere 2 mega. chissenefotte se dopo mezzanotte va bene (verificato da me stesso), la linea deve essere buona sempre, soprattutto di giorno. voi pensate che cambiando si può risolvere o il problema sono proprio le centrali?
Puoi risolvere.
Invece c'è da capire, nonostante ci siano un calo drastico della connessione la portante sa modem rimane sempre invariata ossia nel mio caso sopra i 21 mega,per poi constatare che facendo uno Speedtest non arrivi neanche a 6 mega nelle 12 ore incriminate!!
Venosino1
19-09-2015, 13:48
Solo io ho problemi con le ricerche su google? A tratti (anche per lunghi periodi) il sito è praticamente irragiungibile, poi torna a funzionare.
http://s30.postimg.org/8kia6odhp/errore.jpg (http://postimg.org/image/8kia6odhp/)
Mi capita da alcuni giorni, sugli altri siti nessun problema.
Provato già a cambiare DNS, nessun miglioramento.
qualche rallentamento google me lo sta dando anche a me.
I dns non c'entrano nulla...una volta risolto il nome, la pagina si deva aprire.
Sembra un problema di frammentazione pacchetti. Cosa che potrebbe essere causata da qualche nodo della rete....
orione67
19-09-2015, 14:22
Solo io ho problemi con le ricerche su google? A tratti (anche per lunghi periodi) il sito è praticamente irragiungibile, poi torna a funzionare.
http://s30.postimg.org/8kia6odhp/errore.jpg (http://postimg.org/image/8kia6odhp/)
Non sei il solo... Problemi da qualche giorno con Google anche nel mio caso... ;)
Inviato dal mio M-PP2S500C 📱con Tapatalk 5
Comunque concordo con chi ipotizza che il problema sia per la quota maggiore dovuto alle linee fibra/vdsl.
E non è ancora finita....tra un po' ci sarà il botto finale con l'avvento di Netflix.
Credo che il problema sia la natura della rete, anzi delle reti telecom, perchè ne ha in esercizio più di una, a cominciare dalla Arianna degli anni 90, per continuare con ATMosfera, e tutte quelle dopo.... Ci sono sovrapposizioni, interscambi e macelli secondo me indicibili, che non solo mettono sotto stress alcuni nodi, ma ne rendono difficile la risoluzione.
In tutto questo si innesta poi il discordo del "deepiring" messo in atto da un anno a questa parte mi sembra....
Si tratta di problemi architetturali, dunque più che telefonare al 187, per far capire "a chi di dovere" (e onestamente nemmeno so se esista questo "signore") l'unica cosa è mandare reclami scritti / fax.
Solo così si potrà far capire ai piani alti quale sia la dimensione del problema, soprattuto se questa, dai dati delle vendite, dovesse sposarsi con un incremento di potabilità verso OLO.....
Sarebbe interessante capire se, chi ha problemi con la banda, nel caso possedesse abbonamenti di qualsiasi tipo a servizi come Premium Play o Sky GO ecc, riesce ad usufruirne o meno.
Questo avvalorerebbe il fatto che con il deepiring, servizi anche come youtube, verrebbero messi in secondo piano come traffico.
Beh si ovviamente si.
Anche io se dovesse continuare cercherei altri lidi, ma dopo 6 giorni di navigazione pessima per 12h oggi è il secondo giorno che è tutto ok, più di così da una 7 mega non posso pretendere.
http://www.speedtest.net/result/4676644034.png
Monitoro io per un pò e vedo come va, magari rientra anche a te il problema.
carmine19
19-09-2015, 14:41
Beh si ovviamente si.
Anche io se dovesse continuare cercherei altri lidi, ma dopo 6 giorni di navigazione pessima per 12h oggi è il secondo giorno che è tutto ok, più di così da una 7 mega non posso pretendere.
Beato a te , io ogni giorno ,arrivato il pomeriggio fino a mezzanotte ho la linea che se mi va bene arriva a 100 kbps per poi magicamente sbloccarsi dopo le 24....ne fanno 1 buona e 10 sbagliate.
Beato a te , io ogni giorno ,arrivato il pomeriggio fino a mezzanotte ho la linea che se mi va bene arriva a 100 kbps per poi magicamente sbloccarsi dopo le 24....ne fanno 1 buona e 10 sbagliate.
Chi ha vissuto la crescita e l'evoluzione della rete dai tempi dei modem a toni, sa che queste saturazioni sono periodiche, ogni volta che il settore commerciale corre più di quello tecnico, a causa dell'overselling.
E' un po' come guardia e ladri, c'è chi corre e chi rincorre per adeguarsi alle nuove esigenze.
Speriamo l'adeguamento post fibra sia veloce, altrimenti il mercato scoppierà.
Beh si ovviamente si.
Anche a me da 2 gioni tutto nella norma
Sarà che stanno proprio lavorando nel mio armadio?!:D
Incredibile come stanno lavorando
La buca per le strade mica è diritta, si sta vicino al marciapiede ma poi se ci sono macchine parcheggiate si curva e poi si ricurva, da morire del ridere, paese da fichi
ercolino
19-09-2015, 20:16
Confermo anche io i problemi su google.it, alcune volte non si apre proprio o ci mette parecchi secondi, il problema è sorto circa 3 giorni fa e l'avevo già segnalato
Io ne ho pieno le tasche ,un nervoso che metà basta... Portante da modem il massimo che si possa pretendere , cioè 22100/1065 , ma con speedtest vicino ai 5 mega se sn fortunato per poi ritornare dopo mezzanotte a test da 19 mega....e pensare che una settimana fa andava tutto liscio !
http://images.tapatalk-cdn.com/15/09/19/8c51b66aa6df4f8ac2f5f8cdab7dbce6.jpg
Inaccettabile
http://www.speedtest.net/my-result/i/1376290782
Inviato dal mio favoloso iPad Three utilizzando Tapatalk HD
La buca per le strade mica è diritta, si sta vicino al marciapiede ma poi se ci sono macchine parcheggiate si curva e poi si ricurva, da morire del ridere, paese da fichi
Ma se lavorassero negli armadi vedremmo la portante sparire per un pò o noi comuni mortali non ci accorgiamo di queste cose? perchè io sono 48h, da quando quello del 187 mi ha datto spengere il router che sono connesso.
Quindi io e te dipendiamo dalla stessa centrale o come si chiama aahah? perchè abbiamo stesse tempistiche anche per quando riguarda il "led adsl" che si spengne a random con annessa perdita dell'IP
compagni di sfiga :sofico:
fammi sapere, anche con un PM se sentendo qlc tecnico hanno risolto pure la rottura della perdita dell'IP!
Io ne ho pieno le tasche ,un nervoso che metà basta... Portante da modem il massimo che si possa pretendere , cioè 22100/1065 , ma con speedtest vicino ai 5 mega se sn fortunato per poi ritornare dopo mezzanotte a test da 19 mega....e pensare che una settimana fa andava tutto liscio !
si ma la portante a cui sei agganciato non cambia minimamente con questo problema.
Le linee sono perfette come valori fisici è proprio un problema di intasamento dei dati gli impianti sono perfetti.
Per 12 ore al giorno hai una ferrari senza benzina che parte solo a mezzanotte, ma sempre una ferrari hai.
Sul serio? :D
Ecco la saturazione avvenire come di consueto; anzi, oggi che è domenica ancora peggio! :muro: :muro:
http://www.speedtest.net/result/4678754746.png (http://www.speedtest.net/my-result/4678754746)
@mavelot: io ho 3 mesi gratis di infinity e di TIMvision e si, ho i problemi. Cioè neanche un servizio loro va bene!
Rifatto il test a circa 1 ora di distanza:
http://www.speedtest.net/result/4678857102.png (http://www.speedtest.net/my-result/4678857102)
http://www.speedtest.net/result/4678875697.png (http://www.speedtest.net/my-result/4678875697)
http://www.speedtest.net/my-result/i/1377131683 Non c'è la faccio più
Ecco la saturazione avvenire come di consueto; anzi, oggi che è domenica ancora peggio! :muro: :muro:
@mavelot: io ho 3 mesi gratis di infinity e di TIMvision e si, ho i problemi. Cioè neanche un servizio loro va bene!
http://www.speedtest.net/result/4678875697.png
vabbeh così non starci a pensare, chiamali se non sistema molla tutto.
1400 di ping manco nei posti più sperduti in montagna ai tempi del 3g li ho mai avuti.
vabbeh così non starci a pensare, chiamali se non sistema molla tutto.
1400 di ping manco nei posti più sperduti in montagna ai tempi del 3g li ho mai avuti.
Purtroppo ho fatto varie segnalazioni in passato, ma niente, non ne vogliono sapere. E purtroppo nella mia zona tra le connessioni migliori c'è solo la TIM (anche perché gli altri gestori sono in wholesale); inoltre, non ne posso fare a meno. Finché staro qua non ho altre soluzioni, purtroppo.
Aggiungo che dopo un paio d'ore in cui il ping è tornato ai livelli soliti (circa 50-60) e il download sui 6 mega, adesso siamo ai livelli delle 14:00 (ping intorno a 1000 e down sui 0.50). Ma che succede!?
fabio336
20-09-2015, 17:10
mai visto saturare l'upload...
mai visto saturare l'upload...
Aggiungo però che da un paio di anni a questa parte, ogni tot inizio ad avere numerosi errori crc. Adesso sono a 90 (il router l'ho riavviato intorno alle 12). A volte ho anche 500 errori in un singolo giorno. Ma che può essere? Piastre di bassa qualità? Poiché da quando ci fu un fulmine che bruciò il dslam in centrale (infatti quel giorno mi segnò quasi 30000 errori CRC!), ho iniziato ad avere sempre frequenti errori di CRC. Prima di quello spiacevole episodio, tra l'altro non c'erano i problemi di saturazione. Tutto il giorno la linea era stabile. Al massimo scendeva sui 5.9 in down, ma la media era di 6.4-6.5 in down. (tranne rarissimi isolati casi in cui si scendeva intorno a 2)
La cosa più brutta è che ho un snr di circa 29 in down e up e un attenuazione di circa 10 db, quindi meglio di così....
Aggiungo però che da un paio di anni a questa parte, ogni tot inizio ad avere numerosi errori crc. Adesso sono a 90 (il router l'ho riavviato intorno alle 12). A volte ho anche 500 errori in un singolo giorno. Ma che può essere? Piastre di bassa qualità? Poiché da quando ci fu un fulmine che bruciò il dslam in centrale (infatti quel giorno mi segnò quasi 30000 errori CRC!), ho iniziato ad avere sempre frequenti errori di CRC. Prima di quello spiacevole episodio, tra l'altro non c'erano i problemi di saturazione.
Vi hanno spostato tutti su un DSLAM sopravvissuto e non hanno comprato l'hardware nuovo? :p
Vi hanno spostato tutti su un DSLAM sopravvissuto e non hanno comprato l'hardware nuovo? :p
Questo il breve resoconto:
-Autunno 2013: forte temporale con fulmini annessi; uno du questi colpisce la centrale, ed infatti, oltre allo stop ad internet, alcuni utenti hanno anche la linea morta
-Dopo circa 36 ore di malfunzionamento internet: durante il malfunzionamento, la portante c'era (almeno nel mio caso), ma gli errori CRC erano davvero frequenti che la navigazione era impossibile; comunque, cambiano le piastre in centrale. Per un po' funziona (diciamo circa 6-12 ore), poi di nuovo salta, ovvero portante presente ma errori CRC
-Dopo altre 24 ore circa, nuovo cambio di piastre centrale: questa volta finalmente la situazione pare essersi risolta definitivamente (o almeno speravo). E invece, ho iniziato a soffrire frequentemente di errori CRC (cosa rarissima durante i primi tre anni con ADSL).
Quindi, credo che abbiano recuperato un DSLAM dismesso, giusto per arrangiare.... infatti, sono due anni che arrangiamo! :muro: :muro:
Che è, forse aspettano direttamente di mettere un DSLAM ethernet, anziché metterne uno ATM, ma nuovo? E perché non vi muovete allora?
Aggiungo inoltre, che dopo quell'episodio, c'è un'intera parte di utenti che hanno l'adsl sempre malfunzionante (in questo caso è proprio la portante). Tra l'altro, questa gente chiedendo ad un tecnico tim, lo sapete cosa gli ha risposto? Che lui (e tim) sa benissimo il problema, solo che tim non gli fa l'ordine di servizio, e lui, giusto che sia, non può agire di sua volontà.
Mah!
Questo il breve resoconto. Non so sinceramente cosa possa essere la causa del problema
E intanto siamo a 104 errori crc.
fabio336
20-09-2015, 19:40
Aggiungo però che da un paio di anni a questa parte, ogni tot inizio ad avere numerosi errori crc. Adesso sono a 90 (il router l'ho riavviato intorno alle 12). A volte ho anche 500 errori in un singolo giorno. Ma che può essere? Piastre di bassa qualità? Poiché da quando ci fu un fulmine che bruciò il dslam in centrale (infatti quel giorno mi segnò quasi 30000 errori CRC!), ho iniziato ad avere sempre frequenti errori di CRC. Prima di quello spiacevole episodio, tra l'altro non c'erano i problemi di saturazione. Tutto il giorno la linea era stabile. Al massimo scendeva sui 5.9 in down, ma la media era di 6.4-6.5 in down. (tranne rarissimi isolati casi in cui si scendeva intorno a 2)
La cosa più brutta è che ho un snr di circa 29 in down e up e un attenuazione di circa 10 db, quindi meglio di così....
puoi postare i dati della linea completi?
che modem router usi?
puoi postare i dati della linea completi?
che modem router usi?
Rate (kbps) 8127 478
SNR Margin (dB) 28.6 27.7
Attenuation (dB) 9.0 11.5
Impulse Noise Protection (INP) 0 0
Output Power 4.3 21.3
Super Frames 2172423 94156
Super Frames Errors 0 0
RS Words 149897198 1852463
RS Correctable Errors 0 18
RS Uncorrectable Errors 0 0
Total ES 0 0
Total SES 0 0
Total UAS 38 38
Sono in interleaved
Uso il modem telecom AGPF, con firmware 4.7.1 (che credo sia l'ultimo disponibile)
fabio336
20-09-2015, 20:17
Rate (kbps) 8127 478
SNR Margin (dB) 28.6 27.7
Attenuation (dB) 9.0 11.5
Impulse Noise Protection (INP) 0 0
Output Power 4.3 21.3
Super Frames 2172423 94156
Super Frames Errors 0 0
RS Words 149897198 1852463
RS Correctable Errors 0 18
RS Uncorrectable Errors 0 0
Total ES 0 0
Total SES 0 0
Total UAS 38 38
Sono in interleaved
Uso il modem telecom AGPF, con firmware 4.7.1 (che credo sia l'ultimo disponibile)
la linea è ottima...
se non ricordo male su quel router era possibile craccare la password del wifi in pochi secondi
ovviamente hai verificato che qualcuno non si sia collegato a scrocco? :sofico:
@fabio336: no no, dove abito io un altro poco non sanno neanche accendere un computer, per questo motivo sono fortunato. :D
fabio336
20-09-2015, 21:15
@fabio336: no no, dove abito io un altro poco non sanno neanche accendere un computer, per questo motivo sono fortunato. :D
a vedere il livello di saturazione ell'eventuale dsalm o altro non sembra :sofico:
magari c'è una situazione simile a quella che ho avuto io in passato
dslam padre saturo...
a vedere il livello di saturazione ell'eventuale dsalm o altro non sembra :sofico:
magari c'è una situazione simile a quella che ho avuto io in passato
dslam padre saturo...
Dslam padre?
Comunque: non so se segui il thread della vdsl tim, dove ho scritto che l'adsl nel mio comune viene servito tramite parabola a banda larga, poiché la centrale non è coperta in fibra. Questo potrebbe essere il problema?
Riscontrante problemi in provincia di Reggio Calabria come me? Linea e fisso morti
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
fabio336
21-09-2015, 00:45
Dslam padre?
si
in pratica il dslam (figlio) della mia centrale era collegato in cascata ad un altro dslam (padre) di un'altra centrale più grande
Comunque: non so se segui il thread della vdsl tim, dove ho scritto che l'adsl nel mio comune viene servito tramite parabola a banda larga, poiché la centrale non è coperta in fibra. Questo potrebbe essere il problema?
le variabili sono così tante che non posso fornirti alcuna informazione :(
si
in pratica il dslam (figlio) della mia centrale era collegato in cascata ad un altro dslam (padre) di un'altra centrale più grande
E come faccio a sapere se eventualmente sto un questa situazione?
Edit delle ore 16:35: di nuovo lo stesso problema. Errori CRC alti (dalle 11 di stamattina siamo a 164), più valori di ping, download e upload assurdi:
http://www.speedtest.net/result/4681667922.png (http://www.speedtest.net/my-result/4681667922)
VPI/VCI CRC Errors SAR Timeouts Oversized SDUs Short Packet Errors Length Errors
8/35 164 0 0 0 0
Gandolaro
21-09-2015, 17:28
E come faccio a sapere se eventualmente sto un questa situazione?
Edit delle ore 16:35: di nuovo lo stesso problema. Errori CRC alti (dalle 11 di stamattina siamo a 164), più valori di ping, download e upload assurdi:
http://www.speedtest.net/result/4681667922.png (http://www.speedtest.net/my-result/4681667922)
VPI/VCI CRC Errors SAR Timeouts Oversized SDUs Short Packet Errors Length Errors
8/35 164 0 0 0 0
Umh... Hai tim? Se si durante il problema fai un ping 192.168.100.1 che voglio vedere che risulta?
Umh... Hai tim? Se si durante il problema fai un ping 192.168.100.1 che voglio vedere che risulta?
Esecuzione di Ping 192.168.100.1 con 32 byte di dati:
Risposta da 192.168.100.1: byte=32 durata=211ms TTL=126
Risposta da 192.168.100.1: byte=32 durata=186ms TTL=126
Risposta da 192.168.100.1: byte=32 durata=207ms TTL=126
Risposta da 192.168.100.1: byte=32 durata=119ms TTL=126
Statistiche Ping per 192.168.100.1:
Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 4,
Persi = 0 (0% persi),
Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
Minimo = 119ms, Massimo = 211ms, Medio = 180ms
Ma ancora il problema non si manifesta.
Nuovo test dopo 10 minuti
Risposta da 192.168.100.1: byte=32 durata=782ms TTL=126
Risposta da 192.168.100.1: byte=32 durata=875ms TTL=126
Risposta da 192.168.100.1: byte=32 durata=925ms TTL=126
Risposta da 192.168.100.1: byte=32 durata=1040ms TTL=126
Persi = 0 (0% persi),
Minimo = 782ms, Massimo = 1040ms, Medio = 905ms
Test NGI:
Velocità in download: 5954 Kbps (744.3 KB/sec)
Velocità in upload: 402 Kbps (50.3 KB/sec)
Latenza: 58 ms
Jitter: 54 ms
Test eseguito alle: 19:07 del: 21/09/2015
Temo che abbia la centrale satura :D
Temo che abbia la centrale satura :D
Chi, io? Potrebbe essere, però i file wholesale in tutti questi anni non hanno mai dato come satura la mia centrale.
Per curiosità, a cosa si riferisce l'ip 192.168.100.1?
Gli errori CRC sono saliti a 169, ed ho anche 1 ES e 2 SES. Cosa diavolo vuol dire?
Quello è l'IP della centrale appunto :)
Gli errori CRC meno sono e meglio è, meglio se non ce ne sono per niente (o quasi), comunque non sono così tanti.
Credo sia confermata l'ipotesi saturazione, perché adesso:
Risposta da 192.168.100.1: byte=32 durata=41ms TTL=126
Risposta da 192.168.100.1: byte=32 durata=42ms TTL=126
Persi = 0 (0% persi),
Minimo = 41ms, Massimo = 42ms, Medio = 41ms
Già, i conti tornano. Condoglianze :D
Gandolaro
22-09-2015, 07:47
Concordo con l'analisi degli altri utenti del forum, per quel poco che ne so.
Vindicator23
22-09-2015, 11:30
ho scoperto oggi che se mi loggo dal cellulare col numero telefonico funziona, ma dal sito no è sempre stato cosi dallla creazione del nuovo sito
ho scoperto oggi che se mi loggo dal cellulare col numero telefonico funziona, ma dal sito no è sempre stato cosi dallla creazione del nuovo sito
A cosa ti riferisci? :mbe:
Nuovo test:
Risposta da 192.168.100.1: byte=32 durata=1411ms TTL=126
Risposta da 192.168.100.1: byte=32 durata=1347ms TTL=126
Risposta da 192.168.100.1: byte=32 durata=950ms TTL=126
Risposta da 192.168.100.1: byte=32 durata=976ms TTL=126
Persi = 0 (0% persi),
Minimo = 950ms, Massimo = 1411ms, Medio = 1171ms
Il fatto che non mi convince per nulla sono gli errori CRC, che salgono e salgono. Non è che c'è un problema dall'armadio fino alla chiostrina? Oppure è il router? Io possiedo un vecchissimo AGPF
Potrebbe essere che hai entrambi i problemi (saturazione e anche linea degradata).
Ma è anche possibile che abbia una linea degradata e che gli errori CRC facciano saltare la latenza.
Quando di notte il ping si stabilizza, gli errori CRC permangono?
Potrebbe essere che hai entrambi i problemi (saturazione e anche linea degradata).
Ma è anche possibile che abbia una linea degradata e che gli errori CRC facciano saltare la latenza.
Quando di notte il ping si stabilizza, gli errori CRC permangono?
Sembra che la notte non abbia errori crc. Comunque nel thread della vdsl hanno detto che è stata scoperta la causa della saturazione per gli utenti che si lamentavano. Spero risolvano anche per chi ha l'adsl.
Intanto nel giro di 30 minuti altri 50 errori crc
Vindicator23
22-09-2015, 15:21
mi riferisco al login my tim fisso
skryabin
22-09-2015, 15:24
mi riferisco al login my tim fisso
è così per tanta gente, me compreso
non solo non entro col numero di casa, ma tra i servizi attivi a me ancora non risulta l'adsl.
Fino a 20 giorni fa non c'era nemmeno elencato "Voce", adesso c'è, ma alice 7 mega ancora non è stata aggiunta.
Hanno appena emesso la bolletta, 41 euro, comprensivi di Voce(ottobre)+Alice 7 mega(agosto), sembrerebbe tutto in regola
Nuovo aggiornamento: adesso siamo a 365 errori. Ma che succede mamma tim? :(
fabio336
22-09-2015, 15:28
Nuovo aggiornamento: adesso siamo a 365 errori. Ma che succede mamma tim? :(
non è quello che ti fa andare piano...
Latest 1 day time = 15 hours 27 min 4 sec
FEC: 0 0
CRC: 234 0
ES: 233 6
SES: 0 0
UAS: 0 0
LOS: 0 0
LOF: 0 0
LOM: 0 0
Previous 1 day time = 24 hours 0 sec
FEC: 0 0
CRC: 492 0
ES: 482 9
SES: 0 0
UAS: 0 0
LOS: 0 0
LOF: 0 0
LOM: 0 0
non è quello che ti fa andare piano...
E allora cosa? Non ci sto capendo più nulla. E' solo colpa della saturazione quindi?
mikypowa93
22-09-2015, 16:15
ragà come faccio a individuare gli errori crc in un router netgear? ho il d6300. sempre stessa cosa portante 15200/1120 ma non si carica youtube ping sui 100ms e non si riesce a giocare online. l'avrò detto 20 volte ma sono 25 giorni che sto cosi.. chiamo ogni giorno e scrivo ogni giorno a TIM ma nn mi richiamano. sinceramente? sono un po stanco.. un mio amico collegato alla stessa centrale al viale di fronte al mio ha una vdsl 50/10 e li prende tutti. quindi credo stiano dando priorità alla fibra e l'adsl la stanno facendo marcire su chissà quale dslam atm del 1990...
Solo io non riesco a navigare?
http://i.imgur.com/ut3nA68.jpg
Solo io non riesco a navigare?
http://i.imgur.com/ut3nA68.jpg
EDIT: anche io sto avendo lo stesso problema. Mi sa che è un disservizio nazionale a questo punto, anzi chiamiamola saturazione nazionale:
C:\Users\nicol>tracert google.com
Traccia instradamento verso google.com [173.194.40.46]
su un massimo di 30 punti di passaggio:
1 <1 ms <1 ms <1 ms alicegate.homenet.telecomitalia.it [192.168.1.1]
3 394 ms 456 ms 395 ms 172.18.17.157
4 459 ms 449 ms 470 ms 172.18.16.53
5 375 ms 451 ms 608 ms 172.19.241.37
6 * * * Richiesta scaduta.
7 359 ms 383 ms 385 ms 72.14.196.141
8 453 ms 498 ms * 209.85.249.54
9 484 ms 529 ms 509 ms 72.14.232.209
10 781 ms 536 ms 538 ms 66.249.95.137
11 772 ms 818 ms 731 ms zrh04s05-in-f14.1e100.net [173.194.40.46]
Traccia completata.
cambiato IP (da 79.x a 82.x) e le cose sono un po meglio.
http://i.imgur.com/RiOjDDuh.jpg (http://imgur.com/RiOjDDu)
No un attimo qua di seabone di Milano o i domini esteri non c''entrano nulla. E' proprio un problema italiano a meno che i server di hwupgrade non siano in Italia ma non credo...
C:\Users\Marco>tracert hwupgrade.it
Traccia instradamento verso hwupgrade.it [151.1.244.2]
3 440 ms 437 ms 561 ms 172.17.81.41
4 428 ms 439 ms 367 ms 172.17.80.133
5 513 ms 529 ms 624 ms 172.17.6.181
6 378 ms 597 ms 639 ms 151.99.75.226
7 617 ms 598 ms 501 ms 151.6.0.17
8 581 ms 622 ms 651 ms 151.6.2.177
9 655 ms 528 ms 548 ms 151.6.6.129
10 252 ms 369 ms 595 ms 151.6.92.151
11 703 ms 706 ms 559 ms 151.6.92.165
12 692 ms ^C
Ed intanto la saturazione continua.....
C:\Users\nicol>ping 192.168.100.1
Risposta da 192.168.100.1: byte=32 durata=448ms TTL=126
Risposta da 192.168.100.1: byte=32 durata=339ms TTL=126
Risposta da 192.168.100.1: byte=32 durata=333ms TTL=126
Risposta da 192.168.100.1: byte=32 durata=439ms TTL=126
Persi = 0 (0% persi),
Minimo = 333ms, Massimo = 448ms, Medio = 389ms
No un attimo qua di seabone di Milano o i domini esteri non c''entrano nulla. E' proprio un problema italiano a meno che i server di hwupgrade non siano in Italia ma non credo...
Si, ma che genere di problema?
Boh io in questo momento non riscontro criticità su quell'instradamento:
1 <1 ms <1 ms <1 ms fritz.box [192.168.178.1]
3 5 ms 5 ms 5 ms 172.17.89.53
4 5 ms 5 ms 6 ms 172.17.88.77
5 12 ms 13 ms 14 ms 172.17.14.161
6 11 ms 11 ms 11 ms 151.99.75.163
7 11 ms 11 ms 10 ms 151.6.0.17
8 41 ms 28 ms 36 ms 151.6.2.177
9 25 ms 23 ms 24 ms 151.6.5.231
10 20 ms 19 ms 19 ms 151.6.92.149
11 21 ms 20 ms 20 ms 151.6.92.161
12 30 ms 28 ms 28 ms 151.14.8.2
13 23 ms 23 ms 23 ms 151.1.255.241
14 21 ms 21 ms 21 ms fw-hupgrade.it.net [151.1.192.110]
Io sono messo un pelo meglio ora...anche se non tutte le richieste vanno a buon fine...mah.
Traccia instradamento verso hwupgrade.it [151.1.244.2]
3 * * 37 ms 172.17.81.41
4 43 ms 32 ms 41 ms 172.17.80.133
5 * 66 ms 78 ms 172.17.6.181
6 * 56 ms 59 ms 151.99.75.226
7 58 ms 52 ms 41 ms 151.6.0.17
8 67 ms 58 ms 69 ms 151.6.2.177
9 63 ms 87 ms 69 ms 151.6.6.129
10 72 ms 52 ms 88 ms 151.6.92.151
11 57 ms 58 ms 59 ms 151.6.92.165
12 79 ms 83 ms * 151.14.8.2
13 64 ms 68 ms 66 ms 151.1.255.242
14 75 ms 62 ms 61 ms fw-hupgrade.it.net [151.1.192.110]
fabio336
22-09-2015, 17:06
anche da me tutto ok
3 7 ms 7 ms 8 ms 172.17.49.98
4 11 ms 8 ms 15 ms 172.17.48.21
5 21 ms 23 ms 24 ms 172.17.11.114
6 24 ms 23 ms 23 ms 172.17.8.62
7 21 ms 22 ms 20 ms 151.99.75.226
8 15 ms 15 ms 15 ms 151.6.0.17
9 20 ms 21 ms 21 ms 151.6.0.177
10 17 ms 16 ms 21 ms 151.6.7.233
11 18 ms 17 ms 17 ms 151.6.92.49
12 20 ms 19 ms 20 ms 151.6.92.163
13 18 ms 24 ms 24 ms 151.14.8.2
14 16 ms 16 ms 16 ms 151.1.255.241
15 18 ms 18 ms 17 ms fw-hupgrade.it.net [151.1.192.110]
Traccia completata.
Nuovo test sul hop 192.168.100.1; adesso la situazione è migliorata tanto, anche se non è ancora il massimo:
Risposta da 192.168.100.1: byte=32 durata=253ms TTL=126
Risposta da 192.168.100.1: byte=32 durata=186ms TTL=126
Risposta da 192.168.100.1: byte=32 durata=205ms TTL=126
Risposta da 192.168.100.1: byte=32 durata=196ms TTL=126
Persi = 0 (0% persi),
Minimo = 186ms, Massimo = 253ms, Medio = 210ms
Finita la saturazione ihihihihhihi :D
Risposta da 192.168.100.1: byte=32 durata=66ms TTL=126
Risposta da 192.168.100.1: byte=32 durata=42ms TTL=126
Risposta da 192.168.100.1: byte=32 durata=40ms TTL=126
Risposta da 192.168.100.1: byte=32 durata=55ms TTL=126
Persi = 0 (0% persi),
Minimo = 40ms, Massimo = 66ms, Medio = 50ms
mikypowa93
22-09-2015, 19:58
http://www.speedtest.net/my-result/4685284381 23 esimo giorno cosi. dalle 16 alle 24. che amarezza. c'è modo di non darglieli a sti ladri i 45 euro?
mikypowa93
22-09-2015, 20:00
se faccio vedere lo speedtest a un amico che vive in america e paga 20 dollari per la 300/20 in fibra si mette a ridere.. io invece nn so se ridere o piangere. l'assistenza dopo 24 giorni dice, eh ma lei deve collegare il modem alla presa principale e fare i test senza wifi. avrei voluto registrare la chiamata e farvela sentire. robe da circo
mikypowa93
22-09-2015, 20:47
comunque su 192.168.100.1 (centrale telecom) pingo 10ms. però su qualsiasi altro server 400. è normale?
se faccio vedere lo speedtest a un amico che vive in america e paga 20 dollari per la 300/20 in fibra si mette a ridere.. io invece nn so se ridere o piangere. l'assistenza dopo 24 giorni dice, eh ma lei deve collegare il modem alla presa principale e fare i test senza wifi. avrei voluto registrare la chiamata e farvela sentire. robe da circo
Ma perchè tu se loro ti dicono è connesso via cavo gli dici di no?
Ma digli di si, così come quando avevo problemi che loro dicevano NON esserci ( un annetto fa ) mettevano la linea sotto monitoraggio.
1 2 3 volte, alla 4 mi ero rotto e loro dicevano mi raccomando non spenga mai il modem! lo spegnevo 10 volte al giorno.
Morale: la quarta volta venne il tecnico, trovò il problema e sistemò tutto.
Da qualche giorno pure io ho la connessione a singhiozzo, praticamente dopo le 18 la connessione varia da 0,5 a 2 mega, cè una perdita di pacchetti notevole.
appena passato all'offerta Tim Smart, per 4 anni ho avuto una 7 mega perfetta.
Anch'io sono del Nord Ovest.
Vindicator23
23-09-2015, 09:01
in effetti ieri sera dava problemi non apriva dei siti, adesso hanno sistemato
ad esempio twitch non apriva le pagine c'era il simbolo di caricamento infinito
c'è modo di non darglieli a sti ladri i 45 euro?Bah.. nemmeno se andassi a 7 mega pieni glie li darei.. purtroppo l'alternativa da me o è il wholesale oppure in ULL ma via wireless.. incognita per entrambi :muro:
in effetti ieri sera dava problemi non apriva dei siti, adesso hanno sistematoDa me i siti, specialmente esteri, si caricano ancora lenti :mbe:
Meno rispetto a settimana scorsa, ma oggi di nuovo connessione più lenta...
6 giorni ok e poi si ricomincia...mi sa che dovremo metterci il cuore in pace :rolleyes: sarà così per non so quanto.
http://prntscr.com/8jlusk
http://www.speedtest.net/result/4687539436.png (http://www.speedtest.net/my-result/4687539436)
http://prntscr.com/8jlv21
ma si puo andare avanti cosi...e intanto nonostante la segnalazione al tecnico di andare in centrale nessuna traccia!!!
aggiornamenti: ho chiamato il 187 e mi hanno risposto anche in maniera imbarazzante per l'operatore che non sapeva cosa dire del perchè
il ticket sia stato chiuso in automatico senza che alcun tecnico mi contattasse...si scusava e provvedeva ad aprire una nuova segnalazione
depressione Mode ON
http://prntscr.com/8jlusk
http://www.speedtest.net/result/4687539436.png (http://www.speedtest.net/my-result/4687539436)
http://prntscr.com/8jlv21
ma si puo andare avanti cosi...e intanto nonostante la segnalazione al tecnico di andare in centrale nessuna traccia!!!
aggiornamenti: ho chiamato il 187 e mi hanno risposto anche in maniera imbarazzante per l'operatore che non sapeva cosa dire del perchè
il ticket sia stato chiuso in automatico senza che alcun tecnico mi contattasse...si scusava e provvedeva ad aprire una nuova segnalazione
depressione Mode ON
Per me è quasi meglio non chiamare, se il problema rientra a mezzanotte sei nel folto gruppo della saturazione di massa e nessun intervento locale risolve il problema.
Anzi rischi che arrivi qualche tecnico e ti metta mani alla tua linea fisica e faccia più danni che altro.
Io chiamando il 187 per questo problema di saturazione mi son trovato a non avere l'adsl, non agganciavo manco la portante senza aver risolto nulla.
Ora sono 6 gg che è tutto ok ( anche se oggi e poco più lenta) e nessun tecnico c'ha messo mani.
mikypowa93
23-09-2015, 19:03
con facebook twitter e 187 nn sono riuscito a risolvere. evidentemente ci vuole tempo per risolvere l'improvvisa saturazione...
http://i57.tinypic.com/amwolh.png
invece qua: http://www.speedtest.net/result/4688428125.png
di mattina e di notte invece: http://www.speedtest.net/my-result/4680458950
a me serve una connessione con massimo 15ms di ping e banda piena sia di giorno che di notte. quale gestore potrebbe offrirmela? li ho tutti in ull. giusto altri 5 giorni poi cambio ho bisogno di streaming e di gaming ad alti livelli.
Ithilion
24-09-2015, 20:34
edit
(EDIT) Altro dubbio: un mio amico abita abbastanza vicino a me ed è di per certo collegato alla stessa centrale ma probabilmente su un diverso armadio, e ha infinitamente meno problemi di me (pochissima diminuzione di banda e ping nella media anche di sera). Da quel che ne capisco, l'ADSL non ha alcun apparato attivo negli armadi, quindi non mi spiego tutta questa differenza fra me e lui, è normale?
Se la coppia vicino alla tua ha anche essa l'adsl, allora potresti avere problemi. Nel caso del tuo amico potrebbe essere che vicino non ha coppie con adsl attivo.
mikypowa93
24-09-2015, 21:33
regà restiamo aggiornati sullo stato delle nostre adsl, a me i rallentamenti drastici iniziano già dalle 14.. e durano fino alle 24.. che oscenità :(
Ithilion
24-09-2015, 21:43
Se la coppia vicino alla tua ha anche essa l'adsl, allora potresti avere problemi. Nel caso del tuo amico potrebbe essere che vicino non ha coppie con adsl attivo.
Intendi cioè che potrebbe essere un problema di interferenza fra il mio doppino e altri? E in tal caso, potrebbe non risolversi con l'eventuale upgrade della centrale (e della linea) alla 20 mbit ETH?
Intendi cioè che potrebbe essere un problema di interferenza fra il mio doppino e altri? E in tal caso, potrebbe non risolversi con l'eventuale upgrade della centrale (e della linea) alla 20 mbit ETH?
Si, da quel poco che so potrebbe essere. E sinceramente non ti so rispondere sulla seconda. Dovrebbe rispondere qualcuno più esperto di me, tipo Ameno.
straaaaaaaane cose accadono ultimamente per le reti internet in Italia ahaha :doh:
guardate:
http://i57.tinypic.com/n3wxzd.jpg
pacchetti inviati 250 ricevuti 500! :sofico: e mica solo col server di Milano, anche con quello di Roma!
mentre con Francoforte, sale un pò il ping ovviamente ma tutto ok!
http://www.pingtest.net/result/131464514.png
Misteri...
Avevo letto anche io di persone che hanno questo problema però lo hanno SEMPRE!
Perchè è un problema fisico della linea mentre a lui dopo mezzanotte rientra e tutto magicamente torna normale .
Perchè? mi sa che bisogna aspettare davvero qualcuno di più esperto.
Ameno è il guru lui ne sa di più vedrai che legge e ti risponde.
Ma LOL :D
I pacchetti si sdoppiano :D
regà restiamo aggiornati sullo stato delle nostre adsl, a me i rallentamenti drastici iniziano già dalle 14.. e durano fino alle 24.. che oscenità :(
allora io sono connesso da:
WAN PPPoE 170:39:03 e fino a ieri sera linea sempre piena, dopo i famosi 6 gg di 0.5 mega, ieri sera 2 orette dove ho perse 2 mega e stasera per 2 orette 1 mega.
Ovviamente non mi lamento, anzi.
La cosa che mi preoccupa sarà st'inverno alla prima ondata di gelo con tutti a casa a navigare che cosa avremo? I primi valori negativi di Download perchè lo 0 è troppo?
bah....comunque un sacco di amici in zona a random hanno le linee che fanno pietà per molte ore, è proprio una saturazione di massa.
Ma LOL :D
I pacchetti si sdoppiano :D
Ho fatto uno stamp perchè se lo avessi detto mi prendevate per matto :D
Ne succedono di tutti i colori ultimamente ma che un server mi invii 250 pacchetti ed io ne riceva 500 col 100% di perdi quando ne ho ricevuti il 200% mi mancava :sofico:
Ithilion
24-09-2015, 23:48
edit
Salve, questa è la situazione della mia 7 mbit Telecom da quando è finita l'estate (e anche per tutto l'autunno-inverno-primavera passato):
https://i.imgur.com/w84QZ02.png
http://www.speedtest.net/result/4691062280.png
Inizia a saturarsi alle 11-12 di mattina perdendo banda e con 200-300 ms, per poi culminare durante la sera e infine riprendersi verso l'una di notte con 7 mbit pieni e 38 ms su maya.
L'upgrade della centrale (Messina CLLI MESSITBJ) a 20 mbit ETH era pianificato per Marzo di quest'anno ed è stato spostato a Settembre, ma ancora nessuna novità mentre siamo praticamente a fine mese (a proposito, se qualcuno avesse qualche informazione a riguardo e me la comunicasse gli sarei veramente grato).
Ora, non avendo alcun operatore in ULL nella mia centrale, mi stavo facendo qualche domanda su una eventuale performance del 4G: rischia di essere peggiore?
(EDIT) Altro dubbio: un mio amico abita abbastanza vicino a me ed è di per certo collegato alla stessa centrale ma probabilmente su un diverso armadio, e ha infinitamente meno problemi di me (pochissima diminuzione di banda e ping nella media anche di sera). Da quel che ne capisco, l'ADSL non ha alcun apparato attivo negli armadi, quindi non mi spiego tutta questa differenza fra me e lui, è normale?
Si, da quel poco che so potrebbe essere. E sinceramente non ti so rispondere sulla seconda. Dovrebbe rispondere qualcuno più esperto di me, tipo Ameno.
Avevo letto anche io di persone che hanno questo problema però lo hanno SEMPRE!
Perchè è un problema fisico della linea mentre a lui dopo mezzanotte rientra e tutto magicamente torna normale .
Perchè? mi sa che bisogna aspettare davvero qualcuno di più esperto.
Ameno è il guru lui ne sa di più vedrai che legge e ti risponde.
Per cortesia....le ca....te non le diciamo !
I problemi di interferenza next o fext che siano tra coppie adiacenti nello stesso cavo o della stessa quartina non hanno niente a che vedere con i problemi segnalati Ithilion.
Questi sono problemi di saturazione del DSLAM o del VP o della VLAN....a seconda che parliamo di atm o gbe.
Il fatto che l'amico "vicino" non abbia problemi ci indica solo che probabilmente è su un altro dslam o vp o vlan ecc ecc.
Ithilion
25-09-2015, 00:12
edit
E cosa è mai io sono nella vostra stessa situazione se non peggio è il mio Dslam non è saturo, semaforo verde e sono in eth... Come me li spieghi?
Stando ai file telecom e ai risultati sui vari siti (tipo http://www.ovus.it/verifica_copertura_ehiveco.php) io dovrei essere su rete ATM (in centrale non c'è alcun apparato ETH al momento). In tal caso la saturazione è a livello di quale dei tre elementi da te citati?
Si deve analizzare il circuito e la topologia di rete. Potrebbe esserci una situazione DSLAM in cascade, addirittura su altra centrale parent. Non è possibile dirlo a priori.
E cosa è mai io sono nella vostra stessa situazione se non peggio è il mio Dslam non è saturo, semaforo verde e sono in eth... Come me li spieghi?
Beh se sei sicuro di essere in GBE, probabilmente il problema è sulla VLAN / interfaccia di terminazione sul NAS
Si deve analizzare il circuito e la topologia di rete. Potrebbe esserci una situazione DSLAM in cascade, addirittura su altra centrale parent. Non è possibile dirlo a priori.
Beh se sei sicuro di essere in GBE, probabilmente il problema è sulla VLAN / interfaccia di terminazione sul NAS
Grazie della risposta, ho controllato su ovus... E risultò x così dire nella parte destra dove c'è eth, semaforo verde...per ben 3 anni ho avuto sempre e dico sempre una portante coincidente con l attenaible rate ossia 22230/1206 a 500mt della centrale linea granitica, una volta a settimana una disconnessione quando c'è maltempo, per il resto contentissimo. Ormai è da 10gg che non se ne può più ho sempre portante al massimo ma Speedtest ridicoli prossimi al mega al sec... Per poi verso l una di notte schizzare come sempre...
Mavelot come faccio a sapere dove sono collegato? Se ti servono ulteriori info, sono n pronto a dartele..... Sn stufo che mi aprono e chiudono ticket in automatico!
Grazie
Aggiornamenti: ho chiamato proprio ora l assistenza 187 ..dove spiegando in modo chiaro e lento quale fosse il problema mi hanno chiuso dal programma automa 2 ticket perché l operatore di turno ha messo come spiegazione MANCATO ALLINEAMENTO...terribile solo al pensiero ,dopo aver spiegato che il problema era tutt altro e che bisognava agire in centrale mandando un tecnico e allo stesso tempo lamentavo cali vi banda al limite dello Zero....per poi ripartire .....e mi sento dire dall altra parte della cornetta...si sì signore la capisco ,ho inteso il problema segnalo subito.....e poi vengo a scoprire che scrivono baggianate.....sono veramente deluso!!!! Questo ultimo operatore mi ha aperto un terzo ticket, giurandomi di aver capito .......cosa che avevano fatto anche gli altri!!! Che Dio Ci Assista!!!!
@ Mavelot puoi fare qualcosa per me riguardo il discorso GBE-ATM???
Grazie mille ma dovevo sfogare hihihhihihihhihih
Vindicator23
25-09-2015, 13:40
io ho internet senza limiti pago un po troppo 40 euro al mese di media, posso contrattare con l'operatore per farmi mettere a 24,90?
a me la 7 mega basta e avanza il mio motto è prima o poi i file vengono scaricati anche se sono enormi :D
ovviamente rispedisco l'apparecchio indietro che ho la tim special sul cell con ormai 800 minuti e rotti
totocrista
25-09-2015, 13:45
io ho internet senza limiti pago un po troppo 40 euro al mese di media, posso contrattare con l'operatore per farmi mettere a 24,90?
No
http://images.tapatalk-cdn.com/15/09/25/c8d0819a94a9d99e0976eba7817ec5e5.jpg ovus!
Ciao a tutti vorrei chiedere un parere tecnico ai tecnici tdel thread... ho aperto una segnalazione in telecom e spero di avere una risposta anche da loro...
E' da circa 1 settimana che adsl va normalmente ma ho dei blocchi di fonia... cioe' gente che mi chiama e non prende la linea (poi mi chiama al cellulare e me lo segnala) e se provo a chiamare io il telefono e' muto.. aspetto magari 10 minuti e poi tutto torna a funzionare...
I filtri non posso essere in quanto fra la mancanza della linea e il ritorno della linea non muovo niente. La linea e' formata da una sola presa con filtro adsl...
chiedo info ai tecnici in quanto :
1- La centrale principale di zona e' fra quelle in copertura fftc (database delle centrale nel sito wholesaale) e magari potrebbe essere qualcosa che rompe le scatole alla fonia
2- Stanno riasflatando un trattodi strada fra casa mia e l'armadio di strada... ma non credo abbia rilevanza in quanto adsl funziona tranuillamente e up da 3-4 giorni ( mentre la fonia anche oggi verso mezzo giorno non andava)
Ciauz
Se servono dati chiedetemeli in pvt...
http://www.businessonline.it/news/37886/adsl-alice-telecom-italia-e-cellulari-tim-non-funzionano-oggi-venerdi-25-settembre-problemi-soluzioni-aggiornamenti-tempo-reale.html
Fire-Dragon-DoL
25-09-2015, 17:29
http://www.businessonline.it/news/37886/adsl-alice-telecom-italia-e-cellulari-tim-non-funzionano-oggi-venerdi-25-settembre-problemi-soluzioni-aggiornamenti-tempo-reale.html
Si come immaginavo... vedevo troppa gente cominciare a chiedere in giro
Comunque tutti guasti sempre di venerdi eh...
Si sa che il venerdì porta sfiga......:D
Fire-Dragon-DoL
25-09-2015, 17:47
Si sa che il venerdì porta sfiga......:D
Almeno è globale, st'estate (fine agosto) mentre ero in sardegna è saltato di venerdì pomeriggio a tutto il paese (qualcosa in centrale), siamo rimasti senza connessione fino a lunedì
Comunque a me, facendo le corna, funziona ancora tutto....
Ad amici, sempre di Roma, nemmeno il 187....
Vindicator23
25-09-2015, 19:10
anni fa quando ero in atm mi capitavano prima delle festività , ma guarda, prima di pasqua ad esempio o peggio ad agosto , kaput senza motivo
Dopo poche ore dal test Ne.me.sys:
"Riscontrata violazione degli impegni contrattuali sul parametro: 5 percentile della banda in download relativo all'offerta contrattuale "TIM SMART (7 Mega)"
Banda minima: 199 Kbps
"Riscontrata violazione degli impegni contrattuali sul parametro: 5 percentile della banda in download relativo all'offerta contrattuale "TIM SMART (7 Mega)"
199 kbps? :doh:
Comunque: sapete come farlo funzionare anche su Windows 10? Perché ho provato di tutto, ma nulla. Mi servirebbe visto che la linea fa pena
Ciao a tutti vorrei chiedere un parere tecnico ai tecnici tdel thread... ho aperto una segnalazione in telecom e spero di avere una risposta anche da loro...
E' da circa 1 settimana che adsl va normalmente ma ho dei blocchi di fonia... cioe' gente che mi chiama e non prende la linea (poi mi chiama al cellulare e me lo segnala) e se provo a chiamare io il telefono e' muto.. aspetto magari 10 minuti e poi tutto torna a funzionare...
I filtri non posso essere in quanto fra la mancanza della linea e il ritorno della linea non muovo niente. La linea e' formata da una sola presa con filtro adsl...
1- La centrale principale di zona e' fra quelle in copertura fftc (database delle centrale nel sito wholesaale) e magari potrebbe essere qualcosa che rompe le scatole alla fonia
2- Stanno riasflatando un trattodi strada fra casa mia e l'armadio di strada... ma non credo abbia rilevanza in quanto adsl funziona tranuillamente e up da 3-4 giorni ( mentre la fonia anche oggi verso mezzo giorno non andava)
Ciauz
Può essere:
1) La porta fonia guasta, e in tal caso il tecnico ti deve fare un cambio fisico di porta
2) Può essere lo splitter adsl guasto. In tal caso va sostituito lo splitter, ma più facilmente il tecnico fa un cambio porta adsl
mikypowa93
26-09-2015, 10:59
http://www.speedtest.net/my-result/a/1476085299
2 giorni che all'improvviso non sto avendo rallentamenti. unica cosa dopo l'intervento in centrale dei tecnici quando squilla il telefono per molto tempo cade l'adsl, oppure anche se non cade ho una perdità di pacchetti elevata per tutta la durata dello squillo, con snr che va da 9db a 120db o a -120db. mai successo prima cosa devo fare per mettere a posto questo fatto? ho cambiato 3 filtri ma sempre uguale :/
http://www.speedtest.net/my-result/a/1476085299
2 giorni che all'improvviso non sto avendo rallentamenti. unica cosa dopo l'intervento in centrale dei tecnici quando squilla il telefono per molto tempo cade l'adsl, oppure anche se non cade ho una perdità di pacchetti elevata per tutta la durata dello squillo, con snr che va da 9db a 120db o a -120db. mai successo prima cosa devo fare per mettere a posto questo fatto? ho cambiato 3 filtri ma sempre uguale :/
Splitter guasto in centrale...apri segnalazione
Ciauz
Può essere:
1) La porta fonia guasta, e in tal caso il tecnico ti deve fare un cambio fisico di porta
2) Può essere lo splitter adsl guasto. In tal caso va sostituito lo splitter, ma più facilmente il tecnico fa un cambio porta adsl
Mi sa che siamo in 2.
Io ho problemi nelle telefonate in entrata. Se mi chiamo da cellulare, o cade la linea, o sento dei disturbi e partono subito secondi come se avesse risposto qualcuno. Questo lo fa anche scllegando i 3 filtri coi 2 telefoni e router:rolleyes:
Giovedi era passato il tecnico, in centrale ha cambiato qualche cavetto ed era tutto a posto, ma il problema persisteva, è venuto a casa mia ( io ero fuori purtroppo ), peccato che dopo poco che è venuto in casa il problema è sparito quindi non ha visto nulla...per poi riapparire ieri mattina ( pomeriggio ho chiamato casa ed ecco il solito problema ), poi ieri sera a casa era tornato a funzionare.
Questa mattina ancora il problema, ho rifatto segnalazione ( per telefono hanno rivisto che ci sono problemi senza apparecchi collegati come l'altra volta )....staremo a vedere
totocrista
26-09-2015, 17:01
Con quella attenuazione non stai a 5km al massimo sono 2.5.
Oltretutto sei pure in g.dmt
I filtri in cascata poi... Perché?
mikypowa93
26-09-2015, 17:31
ho controllato su un programma, si chiama dmt tool, e sono adsl2+ g.dmt in atm.. sto messo male? un operatore in ull potrebbe offrirmi il gbe?
totocrista
26-09-2015, 17:42
O sei in g.DMT o sei in adsl2+.
L'atm di cui parli si riferisce alla tratta modem DSLAM.
mikypowa93
26-09-2015, 18:29
si mi sono confuso c'era la possibilità di scegliere il mode sul mio router. ma che sono su dslam ATM è sicuro.. anche gli altri gestori in ULL hanno dslam atm?
Puoi dire e scrivere quello che vuoi.
La fisica è fisica. NON può essere una tratta doppinica di 5 Km...
Siamo seri e non diciamo sciocchezze.
Evidentemente ne tu, ne i tuoi amici tecnici sapete quanto sono lunghe le tratte primarie e secondarie.
35dB = 2-2,2Km
Per altro non è fisicamente possibile agganciare quelle portanti a 5Km dove in molti casi non c'è nemmeno allineamento.
A me dopo due ore (ma ho preferito fare il test completo) ecco i risultati:
"Riscontrata violazione degli impegni contrattuali sul parametro: 5 percentile della banda in download e upload relativo all'offerta contrattuale "TUTTO (7 Mega)" inserita in fase di registrazione"
Banda minima down: 606
Banda minima up: 132
Ritardo trasmissione dati: 95 percentile (ritardo massimo) = 768 ms
totocrista
27-09-2015, 10:38
3 pagine di post per cose impossibili. Non sei a 5km stop. Anche con 41dB.
199 kbps? :doh:
Comunque: sapete come farlo funzionare anche su Windows 10? Perché ho provato di tutto, ma nulla. Mi servirebbe visto che la linea fa pena
Se proprio non ci riesci utilizza XP mode
3 pagine di post per cose impossibili. Non sei a 5km stop. Anche con 41dB.
Mi tiro fuori da questa sterile polemica.
mikypowa93
27-09-2015, 13:01
Mi tiro fuori da questa sterile polemica.
hahahahaah qua ci sono problemi seri con le adsl 20mb a 500metri dalla centrale e si perde tempo a parla con i cocciuti XD
skynet.81
27-09-2015, 13:01
Assodato che nessuno può sapere con certezza quale sia il percorso dell'ultimo miglio, c'è da dire che in alcuni casi sono stati posati dei doppini di maggior diametro che attenuano meno il segnale
Se proprio non ci riesci utilizza XP mode
Io ho utilizzato la modalità Windows 8 compatibile, ed ha funzionato.
Adesso ho inviato il certificato direttamente dal sito di nemesys, ma non so le tempistiche e come funziona la cosa.
totocrista
27-09-2015, 15:54
L'ADSL 2+ molto più delicata del g.DMT in che senso?
Mah, ADSL2+ tecnicamente è molto "meno sensibile" dell'ADSL1, infatti a parità di distanza va più veloce e in modo più stabile.
A parità di portante in ADSL2+ si ha un SNR maggiore.
Il fatto è che le due tecnologie usano frequenze diverse, ed in caso di problemi, ossia in caso di linea disturbata, passare dall'una all'altra può portare differenze, non perché l'una sia migliore dell'altra.
Mi è capitato che passando ad ADSL1 si migliorasse, ma mi è capitato anche che si peggiorasse (più spesso quest'ultimo caso devo dire comunque).
totocrista
28-09-2015, 07:44
Per l'adsl2+ ci vogliono linee quasi perfette?
Quale sarebbe l'operatore che non permette di modulare in g.DMT!?
Può essere:
Oggi provo a cambiare il mio splitter a casa... ma non credo che sia lui il problema .... la cosa simpatica sabato sera e' andata via la luce a tutto il quartiere e appena e' tornata per circa 30 minuti avevo la fonia... ho fatto una chiamata ai miei genitori... mentre ero in chiamata caduta la linea e ad oggi ancora non ho la linea...
Quando ho chiamato adsl era giu up e pure in download...
Bho.. vediamo se sistemano oggi...
Non usano frequenze diverse, ADSL/ADSL2 vanno fino a 1100kHz mentre su ADSL2+ lo spettro viene raddoppiato entro determinate distanze dalla centrale per poi farlo ricadere di nuovo entro i 1100kHz per distanze più lunghe (e scende pure la portante massima).
Scrivere tutto quello che mi hanno spiegato è davvero lunghissimo, per questo evito.
Ne parli come se ti avessero svelato il segreto di Fatima.
Tutte nozioni che puoi trovare ovunque in rete anche se non si è studiato elettronica o telecomunicazioni.
oggi pomeriggio passa il tecnico in centrale ad aggiustare il mio guasto che sono i cali di banda nelle 12 ore della giornata,sabato mi ha chiamato al tel dicendo come era la situazione ,gli ho risposto che non andavo oltre i 3 mega....e il tizio di rimando mi dice...ma signore ma non le bastano 3mega? ommiodio ho chiuso gli occhi per un attimo e mi e uscita una piccola imprecazione....comunque sia, oggi viene tra centrale e casa...
per favore mi dite esattamente cosa devo dire al tecnico cosa deve fare in centrale ? lo corrompo con un caffè ...vorrei sapere cosa dirgli ,nel senso coppia, decadi, secondarie, multicoppia ,tutti termini che ho letto su questo thread, ecc ecc magari lo trovo in giornata e fa tutto quello che gli dico..
grazie anticipatamente!!!
oggi pomeriggio passa il tecnico in centrale ad aggiustare il mio guasto che sono i cali di banda nelle 12 ore della giornata,sabato mi ha chiamato al tel dicendo come era la situazione ,gli ho risposto che non andavo oltre i 3 mega....e il tizio di rimando mi dice...ma signore ma non le bastano 3mega? ommiodio ho chiuso gli occhi per un attimo e mi e uscita una piccola imprecazione....comunque sia, oggi viene tra centrale e casa...
per favore mi dite esattamente cosa devo dire al tecnico cosa deve fare in centrale ? lo corrompo con un caffè ...vorrei sapere cosa dirgli ,nel senso coppia, decadi, secondarie, multicoppia ,tutti termini che ho letto su questo thread, ecc ecc magari lo trovo in giornata e fa tutto quello che gli dico..
grazie anticipatamente!!!
Mi dispiace deluderti ma i cali di banda non hanno niente a che vedere con quello che hai segnalato, e non sono di fatto, nelle competenze dei tecnici di zona.
Scusa è allora a cosa sono dovuti questi cali, che non ho mai avuto, e chi si deve occupare di questa cosa dal momento in cui va a 3 mega... Magari c'è da fare un cambio porta in centrale!
mikypowa93
28-09-2015, 11:16
te lo dico io a cosa sono dovuti. le vdsl e le adsl entrambe sono su circuito atm, con un erogazione massima di 200mbps, anche messe a cascata in una città o comune piuttosto grande saturano molto velocemente, soprattutto con queste fttc che richiedono molta banda. la cosa squallida e triste e che ormai tutte le centrali hanno apparati gbe in cascata con un erogazione singola di 1gbps. sono 35 giorni che ho questi cali solo perche sono su atm. tutti noi che abbiamo cali siamo su atm. quindi come dice mavelot, i tecnici non possono farci nulla sui cali di banda. e se in 40 giorni di tortura al 187, facebook ecc, se non mi hanno passato su gbe (che è presente in centrale) è perchè la loro politica prevede che si sia ancora su atm. altro da dire non ne ho. infatti ho già fatto il contratto con fastweb in ull che mi ha garantito apparati gbe. buona giornata
Documentandovi in rete però affermate il contrario di quanto affermano quelli che l'ambaradan lo fanno funzionare, nel bene o nel male, ritrovandosi con reti che hanno più anni di loro.
Ad esempio quello sotto si scomoda (sistematicamente) a premere lo shift per scrivere G.dmt in maniera errata, quindi mi immagino dove avrà appreso le nozioni...
Infostrada, Vodafone e Teletu (già quando non era Vodafone e offriva la fonia tradizionale) nel raggio di cento metri da casa mia.
Non ho capito il senso del tuo post...a chi ti riferisci ?
Io non mi sono documentato in rete....ho studiato ingegneria elettronica se permetti.
Vindicator23
28-09-2015, 11:58
sentire un tecnico per giunta telecom dire 3 mega ti bastano solo da li si capisce che paese siamo :rolleyes:
ho avuto a che fare con tecnici competenti tranne una volta di uno esterno non telecom
ps, stamane avete non so come spiegarlo internet un po a velocità irregolare?
LacioDrom83
28-09-2015, 12:05
Documentandovi in rete però affermate il contrario di quanto affermano quelli che l'ambaradan lo fanno funzionare, nel bene o nel male, ritrovandosi con reti che hanno più anni di loro.
Ad esempio quello sotto si scomoda (sistematicamente) a premere lo shift per scrivere G.dmt in maniera errata, quindi mi immagino dove avrà appreso le nozioni...
Infostrada, Vodafone e Teletu (già quando non era Vodafone e offriva la fonia tradizionale) nel raggio di cento metri da casa mia.
Per Infostrada ti posso garantire che modula tranquillamente in G.DMT. :)
totocrista
28-09-2015, 12:06
te lo dico io a cosa sono dovuti. le vdsl e le adsl entrambe sono su circuito atm, con un erogazione massima di 200mbps, anche messe a cascata in una città o comune piuttosto grande saturano molto velocemente, soprattutto con queste fttc che richiedono molta banda. la cosa squallida e triste e che ormai tutte le centrali hanno apparati gbe in cascata con un erogazione singola di 1gbps. sono 35 giorni che ho questi cali solo perche sono su atm. tutti noi che abbiamo cali siamo su atm. quindi come dice mavelot, i tecnici non possono farci nulla sui cali di banda. e se in 40 giorni di tortura al 187, facebook ecc, se non mi hanno passato su gbe (che è presente in centrale) è perchè la loro politica prevede che si sia ancora su atm. altro da dire non ne ho. infatti ho già fatto il contratto con fastweb in ull che mi ha garantito apparati gbe. buona giornata
Ma cosa stai dicendo?
Le vdsl in Atm?
totocrista
28-09-2015, 12:10
Vedi caro. Io non mi sforzo proprio a premere nulla visto che è il correttore automatico del telefono a scriverlo sbagliato, considerato che uso tapatalk. Di certo inoltre, non sono mica come te che pensa di sapere tutto, pure se quello che sa è tutto sbagliato. Ciao!
Ah... Un'altra cosa che non sai. Infostrada modula in G.dmt (te lo scrivo bene, non sia mai).
Quindi questi disservizi che sto avendo da 10gg in in paesino di 3000abitanti con il 70 % di over 65.... Sono dovuti a una massiccia e improvvisa richiesta di adsl da parte dei cittadini? Su ovus ho controllato la 20 mega e Attestata in eth dove per altro mi da semaforo verde...ma poco importa.. Vuoi che che proprio il mio numero sia messo su circuito ATM? Se così fosse faccio subito la disdetta.... Così la moglie mi caccia fuori di casa....
Aggiungo.... Come mai il ping rimane sempre attestato sui 16ms, se fosse saturo il Dslam non dovrebbe salire.....? Cala solo la banda vertiginosamente.....
E' possibile che la mia linea sia messa in eth con un layer ATM... ecco spiegato il motivo perché mi connetto sia in PPOA che in PPPOE... diverso il caso uno sia collegato in full eth allora ti puoi connettere solo in PPPOE.... informazioni prese dalla rete....
Saluti
mikypowa93
28-09-2015, 13:12
Ma cosa stai dicendo?
Le vdsl in Atm?
te lo assicuro, andato a casa di un mio amico con fibra 50/10 e usato la stringa di telnet. stava scritto: TPS-TC: ATM. che ci credi o no l'hanno messo su atm. non ne dico di cazzate
mikypowa93
28-09-2015, 13:14
Quindi questi disservizi che sto avendo da 10gg in in paesino di 3000abitanti con il 70 % di over 65.... Sono dovuti a una massiccia e improvvisa richiesta di adsl da parte dei cittadini? Su ovus ho controllato la 20 mega e Attestata in eth dove per altro mi da semaforo verde...ma poco importa.. Vuoi che che proprio il mio numero sia messo su circuito ATM? Se così fosse faccio subito la disdetta.... Così la moglie mi caccia fuori di casa....
Aggiungo.... Come mai il ping rimane sempre attestato sui 16ms, se fosse saturo il Dslam non dovrebbe salire.....? Cala solo la banda vertiginosamente.....
E' possibile che la mia linea sia messa in eth con un layer ATM... ecco spiegato il motivo perché mi connetto sia in PPOA che in PPPOE... diverso il caso uno sia collegato in full eth allora ti puoi connettere solo in PPPOE.... informazioni prese dalla rete....
Saluti
è proprio come dici tu, chi è in full ETH non gli funge in PPPoA. mentre a me come a te funge e ho banda ridicola di giorno fino a mezzanotte. l'operatore mi fa se non le sta bene cambi gestore. arrivederci. siamo al dessert, non alla frutta.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.