View Full Version : Problemi con TIM - Thread ufficiale
diddevil
12-01-2007, 15:35
scusate ma di entrambe le cose bisogna vedere il valore DOWNSTREAM?
e avendo 22 in attenuazione (eccellente :D ) e 6 in margine di rumore(MALE :eek: ) sono a metà strada :D
skryabin
12-01-2007, 15:50
e avendo 22 in attenuazione (eccellente :D ) e 6 in margine di rumore(MALE :eek: ) sono a metà strada :D
Bè credo che il discorso valga sia per l'upstream che il downstream...
Sia che si tratti upstream che di downstream, valori eccessivamente scarsi potrebbero portare a disconnessioni e instabilità della linea...
Il mio caso è da manuale: Alice 4mbit con ping over 200ms dal primo pomeriggio fino a notte fonda (diciamo le una), download che non riesce a superare i 170-180kbps, problemi con TUTTI i giochi on line (anche con l'XBOX 360), Skype inutilizzabile etc etc etc
Linea con ottimo rapporto segnale/rumore.
Aperti almeno 10 ticket di assistenza col 187 e tutti andati a puttane, attualmente l'undicesimo è in lavorazione.
Risposte avute dal 187:
1) virus sul mio pc
2) modem/router mal configurato
3) DNS
4) problemi sull'ultimo miglio
5) attacco Borg
6) eruzioni solari
7) malocchio
Ho chiamato giusto 5 minuti fa e, con mio gran stupore, l'operatore mi ha subito detto che è un problema di mux sovraccarico e che a breve faranno l'ampliamento :eek:
Mi sono quasi commosso... quasi eh...
Il mio caso è da manuale: Alice 4mbit con ping over 200ms dal primo pomeriggio fino a notte fonda (diciamo le una), download che non riesce a superare i 170-180kbps, problemi con TUTTI i giochi on line (anche con l'XBOX 360), Skype inutilizzabile etc etc etc
Aperti almeno 10 ticket di assistenza col 187 e tutti andati a puttane, attualmente l'undicesimo è in lavorazione.
Risposte avute dal 187:
1) virus sul mio pc
3) DNS
5) attacco Borg
6) eruzioni solari
7) malocchio
Ho chiamato giusto 5 minuti fa e, con mio gran stupore, l'operatore mi ha subito detto che è un problema di mux sovraccarico e che a breve faranno l'ampliamento :eek:
Sembra propio ke sia anke il mio problema...ma sti mona del 187 non hanno ankora kapito...
skryabin
12-01-2007, 16:17
Risposte avute dal 187:
1) virus sul mio pc
3) DNS
5) attacco Borg
6) eruzioni solari
7) malocchio
Forse c'è qualche speranza dai... se il tecnico fa il suo lavoro risolvono ^^
Sono entrato anche io (da oggi) nel club delle lumache...
mclink:
DW: 105
UP: 273
Ora ho installato alicetiuccide, riavvio il pc e facico la segnalazione.
Contemporaneamente chiamerò il 187.
Il pacchetto con l'antrace è già in viaggio verso il più vicino ufficio telecom italia.
Non sono siciliano ma sardo :(
Speriamo si risolva... :(
Sino a ieri andavo bene (se si può definire "bene" la situzione che c'è dopo il "problema ping/seabone/dns).
Forse c'è qualche speranza dai... se il tecnico fa il suo lavoro risolvono ^^
Sisi, come no... credici :asd:
io ho entrambi i valori al top.. sto cominciando a sospettare che quella casetta sotto il mio palazzo sulla strada oltre alla centralina enel sia anche telecom :D
inoltre mi farebbe comodo se qualcuno postasse i valori da impostare nel router per una connessione alice... io sto usando quelli standard che mi da il router per una adsl telecom, ma non ci metterei la mano sul fuoco che siano giusti.
(intendo valori del tipo vpi, vci, encapsulation, ppoa/ppoe etc...)
grazie
Charlie77
12-01-2007, 16:23
Risposte avute dal 187:
1) virus sul mio pc
3) DNS
5) attacco Borg
6) eruzioni solari
7) malocchio
Per i tempi Telecom " entro breve" significa non meno di sei mesi
Anche io ho la centrale satura da almeno 2 mesi...non ammettono neppure il problema
skryabin
12-01-2007, 16:40
io ho entrambi i valori al top.. sto cominciando a sospettare che quella casetta sotto il mio palazzo sulla strada oltre alla centralina enel sia anche telecom :D
inoltre mi farebbe comodo se qualcuno postasse i valori da impostare nel router per una connessione alice... io sto usando quelli standard che mi da il router per una adsl telecom, ma non ci metterei la mano sul fuoco che siano giusti.
(intendo valori del tipo vpi, vci, encapsulation, ppoa/ppoe etc...)
grazie
Li aggiungero' al primo post appena ho tempo cmq per alice dovresti usare PPPoA VC/MUX VPI=8 VCI=35 UBR without PCR
Funziona anche LLC/Encapsulation ma ho come l'impressione che pinghi meglio col VC/MUX
ok grazie, avevo tutto giusto tranne enclapsulation che era su LLC
Manager_83
12-01-2007, 17:16
Scusate, come si fa per vedere i valori di attenuazione e di rumore??
PS: che niubbo che sono!! :fagiano:
Da notare il kazzo di test ke ho fatto kon alice ti AIUTA...sarebbe da incorniciare
LINK>>>>>>>>>>
http://fapomatic.com/0701/immagine.jpg
Kingpin73
12-01-2007, 18:25
Non ho ancora capito se posso far parte o meno del club delle lumache, ho installato Alicetiaiuta su indicazione dell 187 che mi ha invitato ad effettuare il test da quel sito ed eventualmente, se questo avesse avuto esiti negativi, di inoltrare la richiesta di intervento sempre tramite web.
Ora premesso che ho una 4 Mega e che pago la bellezza di 36€ mensili il test mi da come risultato in Down:1,7M e up:ok, ebbene l'esito finale mi dice che la linea funziona correttamente :eek: e che per tale ragione non ho motivo di lamentarmi.
Com' è possibile una cosa simile ? :cry:
Pago x una 4M e non ottengo nemmeno il risultato di una 2M. :mbe:
Ora aspetto ancora qualche mese e poi chiedo il passaggio alla 2M almeno risparmio. :mc:
Garagolo
12-01-2007, 18:56
io ho un alice w-gate...come si fa a sapere i valori di rumore ed attenuazione?? perche sullo stato apparato non ci sono ...per caso devo aggiornate il software...??? ho la versione 3.2.27 del software
p.s.nel caso come posso aggiornare la versione software??? :p
Eschelon
12-01-2007, 19:02
che modem/router hai?
hai la 4 mega?
Ho un netgear DG834G con firmware adsl2 aggiornabile ad adsl2+, cmq si ho la 4mb.
I valori che ho io di attenuazione e di rumore nn sono il massimo però, 40 e 11 rispettivamente, nella media entrambi credo...
io ho un alice w-gate...come si fa a sapere i valori di rumore ed attenuazione?? perche sullo stato apparato non ci sono ...per caso devo aggiornate il software...??? ho la versione 3.2.27 del software
p.s.nel caso come posso aggiornare la versione software??? :p
quando installi il modem kol cd di alice dovrebbero apparrire in basso a destra oltre i 2 computer della connessione altri 2 dove puoi leggere tutte ste belle robe : rumore attenuazione ecc!
miciopazzo198x
12-01-2007, 19:34
Non ho ancora capito se posso far parte o meno del club delle lumache, ho installato Alicetiaiuta su indicazione dell 187 che mi ha invitato ad effettuare il test da quel sito ed eventualmente, se questo avesse avuto esiti negativi, di inoltrare la richiesta di intervento sempre tramite web.
Ora premesso che ho una 4 Mega e che pago la bellezza di 36€ mensili il test mi da come risultato in Down:1,7M e up:ok, ebbene l'esito finale mi dice che la linea funziona correttamente :eek: e che per tale ragione non ho motivo di lamentarmi.
Com' è possibile una cosa simile ? :cry:
Pago x una 4M e non ottengo nemmeno il risultato di una 2M. :mbe:
Ora aspetto ancora qualche mese e poi chiedo il passaggio alla 2M almeno risparmio. :mc:
PER TELECOM (DA CONTRATTO) LA VELOCITA' MINIMA E' 1 MEGA!!!
SE TU HAI LA 4 E VAI A 1.7MB, PER LORO NON C'E' IL PROBLEMA!!!
fai qualche test, se non superi mai i 2mb, cambiala subito.... tanto 4mb con alice sono inutili... mettiti la 2
miciopazzo198x
12-01-2007, 19:36
Ragà, fastweb è un matrimonio indissolubile (perchè se poi vuori ricambiare gestore devi cambiare numero...)
ma credo che entro l'anno sarà necessario se la situazione è questa...
almeno per l'Adsl...
skryabin
12-01-2007, 19:43
leggi in prima pagina.
Manuale router :read:
skryabin
12-01-2007, 19:46
ok grazie, avevo tutto giusto tranne enclapsulation che era su LLC
hai provato a vedere che differenze ti da?
A me pinga circa 4-5 ms meno col vc/mux...ma non saprei dire se è una certezza o una sensazione. Magari se ti va potresti fare una prova e dire se anche tu hai notato questa sottile differenza...
fabbius69
12-01-2007, 19:53
Li aggiungero' al primo post appena ho tempo cmq per alice dovresti usare PPPoA VC/MUX VPI=8 VCI=35 UBR without PCR
Funziona anche LLC/Encapsulation ma ho come l'impressione che pinghi meglio col VC/MUX
Quando intendi UBR without PCR, io su PCR cosa devo inserire??
Ora è inserito zero :confused:
PER TELECOM (DA CONTRATTO) LA VELOCITA' MINIMA E' 1 MEGA!!!
SE TU HAI LA 4 E VAI A 1.7MB, PER LORO NON C'E' IL PROBLEMA!!!
fai qualche test, se non superi mai i 2mb, cambiala subito.... tanto 4mb con alice sono inutili... mettiti la 2
per telecom se il modem si allinea e vai a 64Kbit non ti puoi lamentare, perchè la banda garantita non la da nessuno!
di solito si guarda il download dato che la banda è maggiore!
6 di snr stai messo male!
basta un qualcosa e si disconnette il modem!
bisogna vedere se quei valori sono reali!
se suona il telefono ti casca la linea?
hai modem o router?
nei router nei vari sotto pannelli
nel modem dipende dal modello se apri il suo programmino con la combinazione
alt + P
oppure
ctrl + F1
accedi ai pannelli nascosti!
Non per tutti i modelli
ciao
skryabin
12-01-2007, 20:09
hai modem o router?
nei router nei vari sotto pannelli
nel modem dipende dal modello se apri il suo programmino con la combinazione
alt + P
oppure
ctrl + F1
accedi ai pannelli nascosti!
Non per tutti i modelli
ciao
Dai che lo confondi :rolleyes:
Semplicemente direi di cercare sul manuale del proprio router o modem dove e come visualizzare i dati della linea. Ogni modem/router è diverso, non c'è un modo "universale" per arrivare a quei numero...se sul manuale non dice nulla, allora vai di google
Dai che lo confondi :rolleyes:
Semplicemente direi di cercare sul manuale del proprio router o modem dove e come visualizzare i dati della linea. Ogni modem/router è diverso, non c'è un modo "universale" per arrivare a quei numero...se sul manuale non dice nulla, allora vai di google
i router sono diversi, ma i modem con chip conexant(anche di marca diversa) sono tutti uguali! :D
soqquadro
12-01-2007, 20:44
Salve ragazzi, io sono uno che per 4 mesi ha avuto problemi perenni di banda.
Dovete credermi se vi dico che nel mio paese, da Settembre a questa parte, ogni sacrosanto giorno avevo ping al NAS di 200ms e banda di 50 kbps
Da ieri qualcosa è cambiato, ovvero da quando mezza città è stata senza adsl per oltre 10 ore.
Il risultato è che a questa ora scarico a questa velocità:
http://img230.imageshack.us/img230/4247/senzatitolo2lp3.jpg
Nei prossimi giorni vi farò sapere, chissà...
Forse è uno dei primi casi di ampliamento di una centrale satura nella storia della repubblica italiana.
Per la cronaca, abito in provincia di Caserta (mhmmm, magari questo evento è da ricondursi al conclave della sinistra nella reggia.. :stordita: )
skryabin
12-01-2007, 20:49
Dovete credermi se vi dico che nel mio paese, da Settembre a questa parte, ogni sacrosanto giorno avevo ping al NAS di 200ms e banda di 50 kbps
Da ieri qualcosa è cambiato, ovvero da quando mezza città è stata senza adsl per oltre 10 ore.
Forse è uno dei primi casi di ampliamento di una centrale satura nella storia della repubblica italiana.
Per la cronaca, abito in provincia di Caserta (mhmmm, magari questo evento è da ricondursi al conclave della sinistra nella reggia.. :stordita: )
:ave:
Mi auguro per te che duri
:sperem:
diddevil
12-01-2007, 21:44
di solito si guarda il download dato che la banda è maggiore!
6 di snr stai messo male!
basta un qualcosa e si disconnette il modem!
bisogna vedere se quei valori sono reali!
se suona il telefono ti casca la linea?
no, ma l'adsl è su cavo a parte visto che avevo l'isdn...cmq oramai aspetto fastweb e che Dio me la mandi buona :D
cmq è da 1 mesetto che ogni tanto mi si disconnette da solo...da 1 settimana dopo che ho chiesto il passaggio a fw... :mbe:
...ciao, anche io dalla provincia (litorale mondragone) stessi problemi tuoi...velocità sotto i 10 kbps tutto il pomeriggio fino alle 23-24.00 da diversi mesi...ieri non ho avuto le dieci ore di blackout...ho avuto circa un'ora di blocco ieri l'altro alle 17.30...purtroppo non è cambiato nulla :muro:
Uzi[WNCT]
13-01-2007, 09:42
Io non so più cosa pensare: in questo momento la situazione ping è questa
C:\Documents and Settings\Uzi>ping 192.168.100.1
Esecuzione di Ping 192.168.100.1 con 32 byte di dati:
Risposta da 192.168.100.1: byte=32 durata=10ms TTL=255
Risposta da 192.168.100.1: byte=32 durata=9ms TTL=255
Statistiche Ping per 192.168.100.1:
Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 4, Persi = 0 (0% persi),
Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
Minimo = 9ms, Massimo = 10ms, Medio = 9ms
:eek: :eek: (di solito stava sui 15, mai visto meno di 10)
mentre la sera arriva fin quasi a 100.
Diventa impossibile vedere in streaming qualsiasi cosa (video, mp3). Youtube e google video son inutilizzabili. A scaricare da qualsiasi parte ho un download altalenante da ZERO a 30-40k/s. Packet loss a random... BOH!
E oggi è sabato, quindi prevedo che tutto il pomeriggio la situazione sarà tragica, come le settimane passate...
']Io non so più cosa pensare: in questo momento la situazione ping è questa
C:\Documents and Settings\Uzi>ping 192.168.100.1
Statistiche Ping per 192.168.100.1:
Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 4, Persi = 0 (0% persi),
:eek: :eek: (di solito stava sui 15, mai visto meno di 10)
mentre la sera arriva fin quasi a 100.
Diventa impossibile vedere in streaming qualsiasi cosa (video, mp3). Youtube e google video son inutilizzabili. A scaricare da qualsiasi parte ho un download altalenante da ZERO a 30-40k/s. Packet loss a random... BOH!
E oggi è sabato, quindi prevedo che tutto il pomeriggio la situazione sarà tragica, come le settimane passate...
molto tragico..mai avuto a quest'ora il sabato 40 kbps ! non si può :muro:
...temo che questo pomeriggio il mio router inizierà a spararmi un -20 kbps...chissà che *azzo di profilo mi hanno messo sti DELINQUENTI! :muro:
alice flat business -640 kbps grazie telecom italia :incazzed:
hai provato a vedere che differenze ti da?
A me pinga circa 4-5 ms meno col vc/mux...ma non saprei dire se è una certezza o una sensazione. Magari se ti va potresti fare una prova e dire se anche tu hai notato questa sottile differenza...
ho fatto delle prove ieri ma i ping erano assolutamente identici
per la cronaca ecco il mio tracert di oggi
http://img407.imageshack.us/img407/7329/asdwf1.th.jpg (http://img407.imageshack.us/my.php?image=asdwf1.jpg)
soliti pacchetti persi :doh:
skryabin
13-01-2007, 12:19
ho fatto delle prove ieri ma i ping erano assolutamente identici
per la cronaca ecco il mio tracert di oggi
http://img407.imageshack.us/img407/7329/asdwf1.th.jpg (http://img407.imageshack.us/my.php?image=asdwf1.jpg)
soliti pacchetti persi :doh:
Uhm, ancora non ho chiesto a chi ha questi pacchetti persi se usa VC/Mux oppure LLC....
un'altra cosa interessante che si potrebbe pure fare è annotare tutti i nodi che provocano la richiesta scaduta...magari saranno 3-4 sempre gli stessi.
Comincio con l'aprire la lista indiziati:
1) r-rm197-idc-rm-e.opb.interbusiness.it [151.99.98.173]
aggiungete i vostri
EDIT: mi correggo, non credo sia colpa di tali nodi...son rimasto 10 minuti a fare un ping -t 151.99.98.173 senza ottenere il benchè minimo pacchetto perso :mbe: ( e pure col mulo acceso...)
Guardare per credere:
http://img147.imageshack.us/img147/4079/impossibileur6.th.jpg (http://img147.imageshack.us/my.php?image=impossibileur6.jpg)
Il ping alle volte s'è alzato, per via di emule, ma mai un pacchetto perso! O_O
BALOO1983
13-01-2007, 13:18
ALICE 2mb
ZONA: Castellammare di Stabia (NA)
MODEM: NETGEAR ADSL2+ ETHERNET DM111P
SETTAGGIO: VPI 8 ; VCI 35 ; PROTOCOL PPoA ; VC-MUX
PROBLEMI: caduta di connessione temporanea solo durante il gioco on-line
Queste sono le condizioni della mia adsl
http://img441.imageshack.us/img441/724/datiadslyg5.th.jpg (http://img441.imageshack.us/my.php?image=datiadslyg5.jpg)
tracert ore 14.05
http://img141.imageshack.us/img141/6595/tracertmayazj9.th.jpg (http://img141.imageshack.us/my.php?image=tracertmayazj9.jpg)
Siccome non sono un esperto qualcuno mi sa dire qual è il mio problema?
grazie
skryabin
13-01-2007, 13:24
ALICE 2mb
http://img441.imageshack.us/img441/724/datiadslyg5.th.jpg (http://img441.imageshack.us/my.php?image=datiadslyg5.jpg)
tracert ore 14.05
http://img141.imageshack.us/img141/6595/tracertmayazj9.th.jpg (http://img141.imageshack.us/my.php?image=tracertmayazj9.jpg)
grazie
Come mai il tuo gateway non è pingabile? O_o
Questa mi è nuova...
La linea cmq mi sembra buona
ping alti già da stamattina!
200ms al 192.168.100.1
il mulo e la banda non ne risentono! Almeno sono contento a metà! :rolleyes:
Jean-Gabin
13-01-2007, 13:48
Casoria, Napoli, ore 14:40
Alice Adsl Flat
Linea stabile, download a piena banda, giocando a poker on line talvolta vengo buttato fuori dal gioco "Migrate to a new host...failed"
C'è qualcosa che non va?
http://img99.imageshack.us/img99/5323/pingof3.th.jpg (http://img99.imageshack.us/my.php?image=pingof3.jpg)
skryabin
13-01-2007, 13:54
Casoria, Napoli, ore 14:40
Alice Adsl Flat
Linea stabile, download a piena banda, giocando a poker on line talvolta vengo buttato fuori dal gioco "Migrate to a new host...failed"
C'è qualcosa che non va?
http://img99.imageshack.us/img99/5323/pingof3.th.jpg (http://img99.imageshack.us/my.php?image=pingof3.jpg)
I valori sono un pò altalenanti, sicuro di non avere programmi che stanno usando banda?
Jean-Gabin
13-01-2007, 14:02
Oops..hai ragione :muro:
Ora ho chiuso tutto!
http://img413.imageshack.us/img413/3137/pingsj3.th.jpg (http://img413.imageshack.us/my.php?image=pingsj3.jpg)
skryabin
13-01-2007, 14:08
Oops..hai ragione :muro:
Ora ho chiuso tutto!
http://img413.imageshack.us/img413/3137/pingsj3.th.jpg (http://img413.imageshack.us/my.php?image=pingsj3.jpg)
A me sembrano ottimi ping...invidiabili.
Piuù che altro per vedere se sei afflitto dal problema dei pacchetti persi (che potrebbero causare la disconnessione delle sessioni di gioco) dovresti fare "ping -t maya.ngi.it" e star lì ad osservare per un minutino.
Se ad un certo punto dovesse comparirti un gruppetto di "Richiesta scaduta" allora comincia a pregare...
Per stoppare il "ping -t" premi CTRL-PAUSE/BREAK, serve fare un riepilogo complessivo di pacchetti inviati/ricevuti.
Adesso tagliata pure la banda, arrivo a 80k! :mad:
Avranno iniziato i lavori qua da me?
Da voi a palermo come va?
skryabin
13-01-2007, 14:14
Adesso tagliata pure la banda, arrivo a 80k! :mad:
Avranno iniziato i lavori qua da me?
Da voi a palermo come va?
Sono le 15.14 e tutto va bene...banda piena :D
Magari dopo aver sistemato la sicilia occidentale, ora stan passando ad oriente?
Sono le 15.14 e tutto va bene...banda piena :D
Magari dopo aver sistemato la sicilia occidentale, ora stan passando ad oriente?
Speriamo!
anche l'upload è calato, e un video in streaming di 200Kbit mi scatta! :mad:
Anche di sabato lavorano! :mc:
Vi propongo il mio problema e anche la soluzione:
Per tre settimane Emule (e solo Emule) non superava durante il giorno i 20kbs.
Di notte tornava a scaricare veloce.
Il resto della banda era disponibile per traffico HTTP e FTP ma non per il P2P.
Soluzione 1: Attivare il protocollo di offuscamento. Però non ha funzionato.
Allora chiamo il 187 e spiego il problema. Chiedo se per caso Telecom mi filtra i pacchetti e l'operatrice candidamente dice che ogni tanto i provider si inventano di provare a "combattere il P2P". Mi dice anche che non può farci niente e di andare a cercare in internet che "qualche smanettone ha sicuramente trovato una soluzione"
Soluzione 2: Cambio le porte di Emule. La prima volta invece della 4662 TCP inserisco la 4663 e non mi porta ad alcun miglioramento.
La seconda volta metto la TCP 5000 e da allora scarico a 70kbs tranquillo.
Praticamente pare che Telecom abbia filtrato certe porte... se capita anche a voi di scaricare davvero piano, provate a cambiare le porte.
skryabin
13-01-2007, 14:39
Vi propongo il mio problema e anche la soluzione:
Per tre settimane Emule (e solo Emule) non superava durante il giorno i 20kbs.
Di notte tornava a scaricare veloce.
Il resto della banda era disponibile per traffico HTTP e FTP ma non per il P2P.
Soluzione 1: Attivare il protocollo di offuscamento. Però non ha funzionato.
Allora chiamo il 187 e spiego il problema. Chiedo se per caso Telecom mi filtra i pacchetti e l'operatrice candidamente dice che ogni tanto i provider si inventano di provare a "combattere il P2P". Mi dice anche che non può farci niente e di andare a cercare in internet che "qualche smanettone ha sicuramente trovato una soluzione"
Soluzione 2: Cambio le porte di Emule. La prima volta invece della 4662 TCP inserisco la 4663 e non mi porta ad alcun miglioramento.
La seconda volta metto la TCP 5000 e da allora scarico a 70kbs tranquillo.
Praticamente pare che Telecom abbia filtrato certe porte... se capita anche a voi di scaricare davvero piano, provate a cambiare le porte.
Io non ci credo...
E' più plausibile che abbiano una specie di qos interno per favorire la diffusione dei contenuti di rossoalice, ma di filtraggio del p2p non ne parla.
Riesco a scaricare a 200kb/s da emule anche con le porte standard, però ammetto che non mi fido e di solito le cambio random...
Libero è palese il discorso, se provi a scaricare con le porte standard la noti la differenza...
Ripeto, con alice anche usando le porte standard si riescono a raggiungere le velocità di punta.
E' questione di :ciapet:
Jean-Gabin
13-01-2007, 14:50
A me sembrano ottimi ping...invidiabili.
Piuù che altro per vedere se sei afflitto dal problema dei pacchetti persi (che potrebbero causare la disconnessione delle sessioni di gioco) dovresti fare "ping -t maya.ngi.it" e star lì ad osservare per un minutino.
Se ad un certo punto dovesse comparirti un gruppetto di "Richiesta scaduta" allora comincia a pregare...
Per stoppare il "ping -t" premi CTRL-PAUSE/BREAK, serve fare un riepilogo complessivo di pacchetti inviati/ricevuti.
Pacchetti: Trasmessi=85, Ricevuti=84, Persi=1
Tempo approssimativo a/r:
Minimo=46, Massimo=56, Medio=53
Tutto in regola, allora?
skryabin
13-01-2007, 14:59
Pacchetti: Trasmessi=85, Ricevuti=84, Persi=1
Tempo approssimativo a/r:
Minimo=46, Massimo=56, Medio=53
Tutto in regola, allora?
Bè sono un pò pochini i pacchetti trasmessi per stabilire se ci sono effettivamente problemi...ma essendocene solo uno mi verrebbe da dire che forse si trattava di semplice spazzatura, una cosa casuale insomma.
Spesso il problema del packet loss si verifica con più pacchetti persi consecutivi producento un momentaneo isolamento del pc dal resto di internet, provocando la disconnessione dai server di gioco.
Io starei tranquillo, forse la connessione a quei server la perdi per motivi diversi...
Per essere ancora più sicuro aspetta un pò di più a fermare il ping, la percentuale su un numero maggiore di prove (qualche centinaio di pacchetti sarebbe meglio, 2-300) potrebbe essere più esplicativa.
mi dite per favore dei dns sostitutivi?
skryabin
13-01-2007, 15:03
mi dite per favore dei dns sostitutivi?
Prima pagina c'e' il link agli opendns http://www.opendns.com/
Oppure potresti provare una qualche accoppiata tra i tanti dns consigliati da telecom se non vuoi affidarti a gente "esterna" a telecom
Qua (http://www.helpadsl.it/index.php) ad esempio ce ne sono due.
Io non ci credo...
E' più plausibile che abbiano una specie di qos interno per favorire la diffusione dei contenuti di rossoalice, ma di filtraggio del p2p non ne parla.
Riesco a scaricare a 200kb/s da emule anche con le porte standard, però ammetto che non mi fido e di solito le cambio random...
Libero è palese il discorso, se provi a scaricare con le porte standard la noti la differenza...
Ripeto, con alice anche usando le porte standard si riescono a raggiungere le velocità di punta.
E' questione di :ciapet:
Che te devo dire... io vi espongo solo cosa mi è successo.
Da mezzanotte alle 8 della mattina andavo a 70kbs secchi, dalle 8 alla mezzanotte andavo a 20kbs. Tutti i giorni per tre settimane circa.
E ho risolto SOLO cambiando le porte.
Tralaltro so bene che non è una cosa generalizzata. Finora sono l'unico di cui ho saputo ad aver sofferto questo problema.
Ora io non sono un esperto informatico, diciamo anche però che non sono il peggio niubbo del pianeta. E da quel che ho capito era proprio un filtraggio sulle porte. Non sui pacchetti, non sull'IP.
Poi magari mi sbaglio :boh:
Qualcuno ha altre idee?
http://img292.imageshack.us/img292/4002/graficolc7.th.png (http://img292.imageshack.us/my.php?image=graficolc7.png)
Questo è il grafico di cosa succedeva dopo le 8 del mattino...
io uso sempre porte diverse dalle standard(una volta al mese le cambio), ogni 2 giorni riavvio pure il router per avere IP diversi!
skryabin
13-01-2007, 15:15
Che te devo dire... io vi espongo solo cosa mi è successo.
Da mezzanotte alle 8 della mattina andavo a 70kbs secchi, dalle 8 alla mezzanotte andavo a 20kbs. Tutti i giorni per tre settimane circa.
E ho risolto SOLO cambiando le porte.
Tralaltro so bene che non è una cosa generalizzata. Finora sono l'unico di cui ho saputo ad aver sofferto questo problema.
Ora io non sono un esperto informatico, diciamo anche però che non sono il peggio niubbo del pianeta. E da quel che ho capito era proprio un filtraggio sulle porte. Non sui pacchetti, non sull'IP.
Poi magari mi sbaglio :boh:
Qualcuno ha altre idee?
http://img292.imageshack.us/img292/4002/graficolc7.th.png (http://img292.imageshack.us/my.php?image=graficolc7.png)
Questo è il grafico di cosa succedeva dopo le 8 del mattino...
Non è che il mulo va sempre a manetta, magari qualche download finisce, le fonti in coda diminuiscono in ogni caso anche se i download non terminano perchè aumentano le fonti che non hanno le parti che ti servono...la rete poi si sa che è spesso intasata a quegli orari, ci sono giornate si e giornate no, e non sempre allo stesso modo.
E cmq non lo vedo un problema rilevante, come murphy io sono tra quelli non usa mai le stesse porte su emule. Ogni tot (2-3-4) giorni le cambio...e penso che andrebbe fatto così in ogni caso, a prescindere se ci sia un qualche filtraggio più o meno documentato.
Non è bello avere sempre le stesse porte aperte :rolleyes:
Uzi[WNCT]
13-01-2007, 15:20
CVD: i ping sono aumentati sul 192.168.100.1 (pure un pacchetto perso).
Ma il bello è la banda! Da MC-link mi dà:
download: 470 kbps
upload: 267
Perfetto!!!!!!!!!
skryabin
13-01-2007, 15:22
']CVD: i ping sono aumentati sul 192.168.100.1 (pure un pacchetto perso).
Ma il bello è la banda! Da MC-link mi dà:
download: 470 kbps
upload: 267
Perfetto!!!!!!!!!
prova anche ai seguenti indirizzi
http://www.bonvi.net/Test/index.html
http://www.webalice.it/tompabes/speedtest/
http://speedtest.net/ (sul server tedesco di monaco)
Facci sapere
prova a scaricare questo file:
http://debian.fastweb.it/debian-cd/3.1_r2/i386/iso-dvd/debian-31r2-i386-binary-1.iso
vedi la velocità
ciao
Uzi[WNCT]
13-01-2007, 15:34
prova anche ai seguenti indirizzi
http://www.bonvi.net/Test/index.html
http://www.webalice.it/tompabes/speedtest/
http://speedtest.net/ (sul server tedesco di monaco)
Facci sapere
Premettendo che ho una Alice 1.2mbit...
I risultati son piuttosto vari: dal primo link è quasi tutto ok (900 K/s) .... lenta ma accettabile. Dal secondo è di 49 k/s.
Il terzo il risultato è:
http://www.speedtest.net/result/74233024.png (http://www.speedtest.net)
mentre a scaricare la ISO da Fastweb con un download manager arrivo a banda piena. Lol.
Fa come gli pare...... :muro:
skryabin
13-01-2007, 15:38
']Premettendo che ho una Alice 1.2mbit...
I risultati son piuttosto vari: dal primo link è quasi tutto ok (900 K/s) .... lenta ma accettabile. Dal secondo è di 49 k/s.
Il terzo il risultato è:
http://www.speedtest.net/result/74233024.png (http://www.speedtest.net)
mentre a scaricare la ISO da Fastweb con un download manager arrivo a banda piena. Lol.
Benvenuto in Italia :doh:
The_misterious
13-01-2007, 15:41
uffà ora sta facendo schifo con i giochi..per prova ho fatto un tracert su www.play.com
Rilevazione instradamento verso www.play.com [213.167.82.38]
su un massimo di 30 punti di passaggio:
1 * * * Richiesta scaduta.
2 45 ms 42 ms 43 ms 192.168.100.1
3 44 ms 43 ms 43 ms host77-230-static.44-88-b.business.telecomitalia.it [88.44.230.77]
4 47 ms 42 ms 43 ms host86-230-static.44-88-b.business.telecomitalia.it [88.44.230.86]
5 52 ms 50 ms 49 ms host153-8-static.20-80-b.business.telecomitalia.it [80.20.8.153]
6 49 ms 49 ms 47 ms r-rm180-vl4.opb.interbusiness.it [151.99.29.214]
7 59 ms 60 ms 59 ms rom4-ibs-resid-4-it.rom.seabone.net [213.144.177.181]
8 92 ms 89 ms 89 ms fra7-fra1-racc1.fra.seabone.net [195.22.211.217]
9 82 ms 80 ms 81 ms teleglobe-2-ca-fra7.fra.seabone.net [195.22.211.122]
10 83 ms 83 ms 83 ms if-5-0.core1.FR1-Frankfurt.teleglobe.net [80.231.64.1]
11 98 ms 96 ms 95 ms if-2-0.core2.AD1-Amsterdam.teleglobe.net [80.231.81.13]
12 * 244 ms 121 ms if-0-0.core1.AD1-Amsterdam.teleglobe.net [80.231.80.13]
13 106 ms 102 ms 103 ms if-6-0.mcore3.LHX-London.teleglobe.net [80.231.80.30]
14 101 ms 96 ms 98 ms 195.219.196.6
15 99 ms 96 ms 95 ms if-2-0.core2.LDN-London.Teleglobe.net [195.219.96.121]
16 113 ms 110 ms 111 ms 195.219.189.90
17 111 ms 111 ms 109 ms ix.qr-csw01.foreshore.net [213.167.67.233]
18 * * * Richiesta scaduta.
19 * * * Richiesta scaduta.
20 * * * Richiesta scaduta.
21 * * * Richiesta scaduta.
22 * * * Richiesta scaduta.
23 * * * Richiesta scaduta.
24 * * * Richiesta scaduta.
25 * * * Richiesta scaduta.
26 * * * Richiesta scaduta.
27 * * * Richiesta scaduta.
28 * * * Richiesta scaduta.
29 * * * Richiesta scaduta.
30 * * * Richiesta scaduta.
c'è da dire che il router è acceso da 5 giorni senza mai un riavvio
'].....mentre a scaricare la ISO da Fastweb con un download manager arrivo a banda piena. Lol.
Non é che fa come gli pare: é stato ampiamente dimostrato che TUTTI i test di velocità NON VALGONO UNA BEATA MAZZA.......
Evitate di sprecare banda per quei giochetti inutili: ne guadagnerete anche in salute..... :asd:
skryabin
13-01-2007, 16:10
Non é che fa come gli pare: é stato ampiamente dimostrato che TUTTI i test di velocità NON VALGONO UNA BEATA MAZZA.......
Evitate di sprecare banda per quei giochetti inutili: ne guadagnerete anche in salute..... :asd:
Sicuramente il "singolo" test di velocità non vale una mazza, in questo ti do ragione
I test di velocità servono per avere la conferma che qualcosa non va.
Un solo test non serve a nulla, bisogna farne più di uno...se i risultati non sono concordi con i soliti, allora c'e' qualcosa che non va.
Se fosse solo uno a dare risultati sballati mentre gli altri si comportano come al solito, allora il problema proviene dal test in questione e non dalla propria connessione.
Ma non è che stiamo a "misurarcelo", i numeri non contano, sono "orientativi", nulla di più ^^
Certamente poi non sto a fare continuiamente test...se vedo che qualcosa non mi convince nella navigazione allora si, comincio a fare 3-4 test per constatare se tutto va come dovrebbe, altrimenti chissene...
Sicuramente il "singolo" test di velocità non vale una mazza, in questo ti do ragione
I test di velocità servono per avere la conferma che qualcosa non va.
Un solo test non serve a nulla, bisogna farne più di uno...se i risultati non sono concordi con i soliti, allora c'e' qualcosa che non va.......
No, non vale proprio la pena farli, ognuno ti darà un risultato differente e non conforme alla realtà.....
Segui il consiglio di Murphy, solo un download da un sito veloce ti dirà (almeno nel 99% dei casi) se tutto funziona o meno
Ho voluto fare una prova su vari siti-test: ho avuto (ho un'Alice 20 connessa a circa 9000) dei risultati da salto dal balcone
Ho allegato quello che ho ottenuto scaricando un pezzo di Debian
Se poi la navigazione é lenta può derivare da un'infinità di fattori (leggi congestionamento nodi e server vari) che spesso non dipendono dal fatto che la ns. ADSL non funziona..
:help: ciaoO...scusate nn ci sta una guida x dei ignoranti in materia (kome me) x sapere ke konnessione ho :muro: :muro: :muro: vabe so giusto ke è alice , la pago 20 euri al mese..e quest ultima settimana nn posso accendere nessun gioko xkè il mio ping è 999 :eek: :eek:
Non è che il mulo va sempre a manetta, magari qualche download finisce, le fonti in coda diminuiscono in ogni caso anche se i download non terminano perchè aumentano le fonti che non hanno le parti che ti servono...la rete poi si sa che è spesso intasata a quegli orari, ci sono giornate si e giornate no, e non sempre allo stesso modo.
Permettimi di continuare questa piccola inutile discussione:
Se il comportamento è LO STESSO per tre settimane, allora direi che "il mulo rallenta" comincia a essere un'ipotesi che non regge.
Statisticamente credo sia IMPOSSIBILE che il mulo rallenti ogni giorno alle 8 della mattina fino a stabilizzarsi ogni giorno a 20kbs per poi accelerare ogni mezzanotte fino a stabilizzarsi ogni notte a 70kbs
Per il discorso della rete intasata durante il giorno, ripeto che la banda c'era tutta, ed era disponibile per il traffico HTTP e FTP (leggi: scaricare un file da un server a 55kbs mentre Emule va a 20kbs) ma NON per il traffico P2P sulla porta 4662 e 4663
Io nei comportamenti ciclici vedo più che delle coincidenze...
StarBlazers
13-01-2007, 17:53
Continua a laggare....
A volte su GW raggiungo Ping di 20.000 (Non scherzo) praticamente l'immagine va in congelamento e devo aspettare roba di 15 secondi per poter continuare a giocare (Se non si disconnette prima).....
Purtroppo Alice ti uccide non serve, quelli del 187 dovrebbero mandarli a casa visto la loro inutilita' , ma piu che altro Telecom (UN AZIENDA VERGOGNOSA CHE SI REGGE SU UN MONOPOLIO) dovrebbe fallire e lasciar che societa piu competenti amministrino la rete ammodernandola con criterio...
Mi auguro, davvero, che sta gente che offre un servizio cosi ingannevole ("Alice l'adsl veloce".. ma dove? la mia a chiacchiere e una 4 mega,a conti fatti si e' 56 kappizzata....) , possa andare al piu presto in mezzo ad una strada, e dar spazio (Come detto) a societa competenti che non fanno del loro punto di forza il monopolio.
L'Italia delle telecomunicazioni non puo rimanere nelle mani di Telecom (Per non parlare degli accordi di cartello taciti , ma evidenti), perche altrimenti l'incompetenza di tale societa' non verra mai scontata dalle leggi di mercato..
Purtroppo,come siam messi, noi utenti continueremo ad avere servizi ingannevoli da terzo mondo (Col tutto il rispetto per il terzo mondo , che nemmeno li' offrono dei servizi cosi schifosi ,almeno i segnali di fumo arrivano in real time , la mia adsl telecozz ha una latenza che in termini di attesa il tutto puo esser paragonato al tempo che trascorre tra l'esplosione di una stella ,di una galassia lontana, e l'arrivo di tale visione a portata d'uomo , di telescopio...) ...
Purtroppo, di mercato "libero" si puo parlare solo a chiacchiere, a fatti tale societa puo fare le cazzate che vuole, tanto ha le redini in mano del potere e del "gioco".
Stop al MONOPOLIO! Al fallimento le societa incapaci!
Ps: 187 nemmeno lo chiamo piu', e' una perdita di tempo .... Quella e gente inutile al pari dei loro datori di lavoro.
Problemi a Milano oggi? Il ping è andato a picco, e scarco a 80/90 kb/s contro l'abituale 1,2 Mb...
Charlie77
13-01-2007, 19:19
ping alti già da stamattina!
200ms al 192.168.100.1
il mulo e la banda non ne risentono! Almeno sono contento a metà! :rolleyes:
per potere vendere la ADSL in conocorrenza con Fastweb hanno innalzato la velocità senza ammodernare le strutture = ping alto in centrale per saturazione come metà Italia
E' UNO SCANDALO ALL'ITALIANA
prova a scaricare questo file:
http://debian.fastweb.it/debian-cd/3.1_r2/i386/iso-dvd/debian-31r2-i386-binary-1.iso
vedi la velocità
ciao
Lo scarico a 400 Kb/s....ma è solo un sogno...
Lo scarico a 400 Kb/s....ma è solo un sogno...
io adesso la scarico a 70k, di solito 250k! :mad:
skryabin
13-01-2007, 20:23
Uhm, io lo scarico a oltre 250 kb/s (2 Mega obviously)
Hai sicuramente qualche problema, vedi dalle tue parti se han gli stessi sintomi, magari quello che hanno fatto da me e a Palermo a inizio settimana ora lo stanno facendo dalle tue zone...
Uhm, io lo scarico a oltre 250 kb/s (2 Mega obviously)
Hai sicuramente qualche problema, vedi dalle tue parti se han gli stessi sintomi, magari quello che hanno fatto da me e a Palermo a inizio settimana ora lo stanno facendo dalle tue zone...
ti sei vendicato! :mad: :sofico: :D
Confermo nella zona problemi come i miei, banda limitata a 80-100kB e ping alti già al 192.168.100.1!
ciao
skryabin
13-01-2007, 20:29
ti sei vendicato! :mad: :sofico: :D
Confermo nella zona problemi come i miei, banda limitata a 80-100kB e ping alti già al 192.168.100.1!
ciao
uhm qui si fa confusione. Proprongo di esprimere i kilobit con la dicitura classica kbps e i kilobyte con la solita kb/s ;)
uhm qui si fa confusione. Proprongo di esprimere i kilobit con la dicitura classica kbps e i kilobyte con la solita kb/s ;)
non mi sono confuso!
Ho messo in risalto la B grande per esprimere Kilobyte! ;)
cmq KB esprimono kilobyte
con Kb esprimono Kilobit
cmq adesso la situazioen sempra risolta, guardacaso è finita la partita su rosso alice!
sarà un caso?
skryabin
13-01-2007, 21:58
non mi sono confuso!
Ho messo in risalto la B grande per esprimere Kilobyte! ;)
cmq KB esprimono kilobyte
con Kb esprimono Kilobit
cmq adesso la situazioen sempra risolta, guardacaso è finita la partita su rosso alice!
sarà un caso?
No, non è un caso ^^ l'ho detto anche qualche post indietro...
Credo sia altamente probabile (diciamo un 99%) che abbiano adottato un sistema di priorità interno (tipo QOS per intenderci) per assicurare a chi paga di più i servizi di rossoalice...è nel loro interesse assicurasi che quegli utenti riescano a vedere la partita decentemente, altrimenti perderebbero troppi clienti che fruttano alcuni dindini extra.
Mentre è lecito relegare a fascia B gli utenti standard di Alice perchè nel 90% dei casi non hanno scelta, essendo la copertura ULL di altri operatori troppo limitata, tenere Alice risulta essere in ogni caso la scelta migliore...
Il problema è che nessuna testata giornalistica, neppure online, vuole investigare su questa situazione, e va a finire che il monopolio telecom diventa qualcosa di più brutto: un regime, perchè nessuno ha il coraggio di dire la verità! Vedi se uscisse fuori uno speciale su un Panorama o un Espresso che sia, spiegando cosa implica il whole sale....significa aggiungere i problemi telecom del primo tratto a quelli del nuovo operatore.
Basta farsi due conti, meglio avere i problemi di un operatore solo o avere a che fare con due che si scaricano le colpe uno sull'altro?
blusky00
13-01-2007, 22:32
Oggi la mia adsl è andata senza problemi per il ping ma per il gaming online niente da fare...... :muro:
comunque:
kb=kbps=kilobit 1kbit=1000bit
kB=kbyte=kilobyte 1kbyte=1024byte
:Prrr:
Alessio.16390
14-01-2007, 09:34
Stranamente questa mattina pingo il nas a 30 max 40
Magari sempre così.. :p
blusky00
14-01-2007, 10:15
Stranamente questa mattina pingo il nas a 30 max 40
Magari sempre così.. :p
Tutti ancora a nanna a quest'ora :fagiano: aspetta ancora un pò....... :tapiro:
Alessio.16390
14-01-2007, 10:22
Tutti ancora a nanna a quest'ora :fagiano: aspetta ancora un pò....... :tapiro:
Yep, ma non son mai sceso a pingare 30ms :D
blusky00
14-01-2007, 10:28
Yep, ma non son mai sceso a pingare 30ms :D
che ti devo dire...speriamo. Attualmente il mio non è male ma il game online è una cosa incredibile, ti cade la connessione ogni 30'.
Alessio.16390
14-01-2007, 10:31
che ti devo dire...speriamo. Attualmente il mio non è male ma il game online è una cosa incredibile, ti cade la connessione ogni 30'.
A cosa giochi?
Io sto giocando a UT04 da quasi 2 ore, stabile sui 65ms > server ngi.
ragazzi tengo a segnalare un fatto negativo, a Selargius (CA) da 2 settimane la linea è passata da 2 mega tondi (260kb/s) a 1mega (150kb/s effettivi)... ora da 2 giorni invece ancora peggio... scarico a neanche 100kb/s.... stanno lavorando sulle linee x caso? Vi risulta? :confused:
il ping invede risulta invariato, sui 65/70ms... liscio come l'olio con bf2 su NGI... :)
anch'io a Cagliari ho una situazione identica da qualche giorno!!! :mad:
ahhh orrore :mad: il test mclink mi da valori di una 640 :muro:
è abbastanza affidabile, x chi nn lo conoscesse ecco il link:
http://www.mclink.it/azienda/meter.htm
blusky00
14-01-2007, 11:11
A cosa giochi?
Io sto giocando a UT04 da quasi 2 ore, stabile sui 65ms > server ngi.
quasi tutti i server di BF2 sono impraticabili...... :muro:
Sixkiller
14-01-2007, 11:28
Confermo anche io un brusco calo della velocità di download.
Eppure non sembra il classico intasamento dato che i ping sono perfettamente nella norma ed anche ieri sera che non ci sarebbe dovuta essere molta gente connessa la velocità di download era scandalosa, roba da 20kB/s.
Questa mattina velocità massima per poi scendere dopo neanche mezz'ora a 150kB/s in picchiata per gli attuali 90 fissi.
Eppure i ping sono normalissimi... mi puzza di limitazione di banda :grrr:
blusky00
14-01-2007, 11:45
Eppure non sembra il classico intasamento dato che i ping sono perfettamente nella norma ed anche ieri sera che non ci sarebbe dovuta essere molta gente connessa la velocità di download era scandalosa, roba da 20kB/s.
Questa mattina velocità massima per poi scendere dopo neanche mezz'ora a 150kB/s in picchiata per gli attuali 90 fissi.
comunque rimane il fatto, che dobbiamo sempre segnalare al 187 questi disservizi anche se vengono snobbati. Fatevi aprire un ticket come ho fatto io e seguitelo (ogni tanto sollecitate)......può darsi che avendo decine, centinaia...migliaia di ticket il mostro fa qualcosa :Prrr:
diddevil
14-01-2007, 12:17
a me da un paio di gg tutto ok.
Scaricando l'iso di linux:
con firefox va a 1mb/s circa
con get right 1,50mb/s circa
con il dap a 2mb/s circa (versione free)
oggi da maya nessun pacchetto perso :D su 127 pacchetti, ora lo lascio per tutto il pranzo a pingare e vediamo che succede
potrebbe essere l'ip che mi assegnano? (in tal caso lascero il router acceso a vita)
IDEM... speriamo sial SOLO una situazione TEMPORANEA... :grrr: solitamente le linee adsl telecom sono "qualitativamente" le migliori... spero di non dovermi ricredere :grrr:
p.s. rilevo ancora un limite sugli 80kb/s FISSI :grrr:
almeno su Battlefield 2 non ho problemi di sorta, pingo sempre sui 65.... :mbe:
confermo: 306 pacchetti da maya.ngi.it e 0% persi!
ora provo giocando online che succede
SerMagnus
14-01-2007, 12:34
anche a me sono tornati i problemi ping leggermente alti (intorno ai 100) e velocità decimanrta!! ora scarico a max 60k :cry: :cry: :cry:
blusky00
14-01-2007, 12:47
IDEM... speriamo sial SOLO una situazione TEMPORANEA... :grrr: solitamente le linee adsl telecom sono "qualitativamente" le migliori... spero di non dovermi ricredere :grrr:
p.s. rilevo ancora un limite sugli 80kb/s FISSI :grrr:
almeno su Battlefield 2 non ho problemi di sorta, pingo sempre sui 65.... :mbe:
ma riesci a giocare a BF2?
Nonostante il ping buono (attuale!) vengo sempre disconnesso dai server.
Si iniziano a scaldare i motori per rosso alice e il ping si impenna! :rolleyes:
skryabin
14-01-2007, 13:10
Si iniziano a scaldare i motori per rosso alice e il ping si impenna! :rolleyes:
Lol, ridiamoci su che la farsa è diventata tragicomica :D
Sixkiller
14-01-2007, 13:21
Sempre più gente mi conferma il taglio di banda... bah speriamo sia uno dei soliti disservizi del weekend (spesso molti disservizi accadono nel weekend). Se anche lunedì continua mi aggiungo alla lista dei ticket chiamando e sclerando al 187.
Sempre più gente mi conferma il taglio di banda... bah speriamo sia uno dei soliti disservizi del weekend (spesso molti disservizi accadono nel weekend). Se anche lunedì continua mi aggiungo alla lista dei ticket chiamando e sclerando al 187.
Il WE ci sono le partite, quindi rosso alice, + i vari pplive ecc... saturano la banda!
c'è da dire che se devono fare dei lavori li fanno il fine settimana per arrecare pochi problemi alle aziende che il WE sono chiuse!
Unisci le 2 cose e il quadro è completo!
dunque le cose sono controverse:
pingando maya non perdo nessun pacchetto ora..
però pingando il mio server di world of warcraft (e quindi anche giocando) ci sono vistose perdite di pacchetti.
non ci sto capendo più nulla
dunque le cose sono controverse:
pingando maya non perdo nessun pacchetto ora..
però pingando il mio server di world of warcraft (e quindi anche giocando) ci sono vistose perdite di pacchetti.
non ci sto capendo più nulla
il server è in italia o all'estero?
il server è in italia o all'estero?
in italia e gira su rete fastweb
in italia e gira su rete fastweb
la cosa è strana!
con il tracert su maya.ngi.it perdi pacchetti?
fai il tracert pure su kplay.de!
la cosa è strana!
con il tracert su maya.ngi.it perdi pacchetti?
fai il tracert pure su kplay.de!
facendo il tracert perdo pacchetti su entrambi, ma pingando non ne perdo nessuno O_O
(oggi cmq è il primo giorno dopo tanti che non perdo pacchetti pingando maya)
skryabin
14-01-2007, 13:48
Uhm ancora nessuno ha risposto che tipo di incapsulamento usa...avete provato a cambiare LLC con VC/MUX e/o viceversa?
Non so cosa cambia con esattezza, ma da me cambiando usando VC/MUX guadagno qualche ms nei ping, presumo dunque che qualcosa cambi...
Potrebbe anche influenzare la storia dei pacchetti persi?
Io non posso verificare perchè non ne soffro, ma visto che Alice funziona sia con VC/MUX che con LLC perchè non provare?
ho fatto vari tracert sia su maya che su kplay.de, e nonostante il mulo sia acceso, non ho riscontrato nemmeno un asterisco :mbe:
facendo il tracert perdo pacchetti su entrambi, ma pingando non ne perdo nessuno O_O
(oggi cmq è il primo giorno dopo tanti che non perdo pacchetti pingando maya)
cmq per andare bene non dovresti perdere pacchetti facendo il tracert!
Uhm ancora nessuno ha risposto che tipo di incapsulamento usa...avete provato a cambiare LLC con VC/MUX e/o viceversa?
Non so cosa cambia con esattezza, ma da me cambiando usando VC/MUX guadagno qualche ms nei ping, presumo dunque che qualcosa cambi...
Potrebbe anche influenzare la storia dei pacchetti persi?
Io non posso verificare perchè non ne soffro, ma visto che Alice funziona sia con VC/MUX che con LLC perchè non provare?
ho fatto vari tracert sia su maya che su kplay.de, e nonostante il mulo sia acceso, non ho riscontrato nemmeno un asterisco :mbe:
LLC!
Ma se tagliano la banda c'è poco da fare(come in questo momento)! :muro:
skryabin
14-01-2007, 13:56
LLC!
Ma se tagliano la banda c'è poco da fare(come in questo momento)! :muro:
Io sto usando VCMUX e non ho pacchetti persi, riesci a fare una prova cambiando LLC in VCMUX?
Non lasciamo nulla di intentato...come detto prima a me cambiare incapsulamento mi migliora di qualche ms il ping, perchè non provare?
Io sto usando VCMUX e non ho pacchetti persi, riesci a fare una prova cambiando LLC in VCMUX?
Non lasciamo nulla di intentato...come detto prima a me cambiare incapsulamento mi migliora di qualche ms il ping, perchè non provare?
Per ora non posso!
proverò per il ping in serata!
ciao
skryabin
14-01-2007, 14:03
Per ora non posso!
proverò per il ping in serata!
ciao
Potrebbe essere interessante, ok!
Suggerisco di fare la prova anche alle altre vittime dei pacchetti persi (cambiare LLC in VCMUX o viceversa) nel frattempo...
Potrebbe essere interessante, ok!
Suggerisco di fare la prova anche alle altre vittime dei pacchetti persi (cambiare LLC in VCMUX o viceversa) nel frattempo...
a me non fa nessuna differenza
Scusate ragazzi, ma è normale che la spia link del modem (speed access usb, quello nero) lampeggi continuamente?
Ho visto sul sito e scrivono che se dopo venti secondi dalla connessione la spia link continua a lampeggiare significa che ci sono problemi di comunicazione e consigliano di controllare di aver collegato la linea adsl al dispositivo (cosa che ho fatto).
La mia domanda è questa:
Questo problema è riconducibile ai problemi di linea oppure è un mio errore di configurazione o altro?
BALOO1983
14-01-2007, 14:46
ALICE 2mb
tracert ore 14.05
grazie
nn lo so perchè il mio gateway nn è pingabile....
partita a bf2 ore 15.30: un disastro.Ho avuto numerose cadute di connessione... :muro: :muro: :muro:
http://img296.imageshack.us/img296/6382/tracert1412007xa3.th.jpg (http://img296.imageshack.us/my.php?image=tracert1412007xa3.jpg)
sto provando a tracertare dal pc di mia sorella connesso in wireless.. stesso problema, stessi nodi non funzionanti (cosi posso almeno escludere malfunzionamenti hardware/software)
skryabin
14-01-2007, 14:49
nn lo so perchè il mio gateway nn è pingabile....
partita a bf2 ore 15.30: un disastro.Ho avuto numerose cadute di connessione... :muro: :muro: :muro:
Ci sono le partite su rossoalice, riprova quando finiscono per vedere se noti un miglioramento ;)
ercolino
14-01-2007, 15:18
sto provando a tracertare dal pc di mia sorella connesso in wireless.. stesso problema, stessi nodi non funzionanti (cosi posso almeno escludere malfunzionamenti hardware/software)
Ci sono alcuni problemini da circa un'ora e mezza.
Alcuni siti a volte non sono raggiugibili
skryabin
14-01-2007, 15:24
Ci sono alcuni problemini da circa un'ora e mezza.
Alcuni siti a volte non sono raggiugibili
Certo che non possono essere tutte combinazioni...guarda caso alle 15 son cominciate le partite...e qualcuno se le starà guardando tranquillamente su rossoalice... :muro:
io ormai credo di aver deciso: disdico e passo a tiscali.
(sperando che la disdetta da alice si concluda in tempi decenti)
poi questa storia di rosso alice è veramente assurda :mbe:
skryabin
14-01-2007, 15:28
io ormai credo di aver deciso: disdico e passo a tiscali.
(sperando che la disdetta da alice si concluda in tempi decenti)
poi questa storia di rosso alice è veramente assurda :mbe:
Ne vale la pena solo se sei in ULL, altrimenti per il primo tratto ti subisci tutti i problemi di telecom anche se usi un altro operatore.
SerMagnus
14-01-2007, 16:09
situazione ancora disastrosa, due trasferimenti da fibra con mirc e vado al max a 30kb !!!
assurdo!!!
Charlie77
14-01-2007, 16:43
Ecco il mio ping al gateway da 1 mese a questa parte, 4 segnalazioni chiuse senza esito e almeno 30 chiamate al centro assistenza.
Tutto il mio paese ha questi problemi
Risposta da 192.168.100.1: byte=32 durata=223ms TTL=254
Risposta da 192.168.100.1: byte=32 durata=234ms TTL=254
Risposta da 192.168.100.1: byte=32 durata=284ms TTL=254
Risposta da 192.168.100.1: byte=32 durata=245ms TTL=254
Risposta da 192.168.100.1: byte=32 durata=266ms TTL=254
Risposta da 192.168.100.1: byte=32 durata=244ms TTL=254
StarBlazers
14-01-2007, 16:59
Purtroppo, se nessuno parla di questo scandalo ,mai il problema sara risolto...
Non e che qualcuno del forum con competenza tecnica possa spiegare il problema a striscia sul forum qui : http://forum.striscialanotizia.it/ oppure ,per altre vie? In fondo e un problema di interesse nazionale....
Magari, loro si interessano... Qui, occorre stimolare l'interesse di chi fa informazione per porre all'attenzione pubblica il reale scandalo che c'e' dietro queste ADSL telecom 56kappizzate e laggose.....
Magari qualche giornale , qualche rivista... Insomma, qualche anima pia che possa tirar su questo scandalo nascosto.... E ben insabbiato..
ma riesci a giocare a BF2?
Nonostante il ping buono (attuale!) vengo sempre disconnesso dai server.
ci ho giocato due giorni di seguito x ore senza problemi... :) a parte i pochi kill (sono fuori allenamento :stordita: )
Charlie77
14-01-2007, 17:08
Ecco il mio ping al gateway da 1 mese a questa parte, 4 segnalazioni chiuse senza esito e almeno 30 chiamate al centro assistenza.
Tutto il mio paese ha questi problemi
Risposta da 192.168.100.1: byte=32 durata=223ms TTL=254
Risposta da 192.168.100.1: byte=32 durata=234ms TTL=254
Risposta da 192.168.100.1: byte=32 durata=284ms TTL=254
Risposta da 192.168.100.1: byte=32 durata=266ms TTL=254
Risposta da 192.168.100.1: byte=32 durata=244ms TTL=254
Sono finite le partite e STARNAMENTE ping sui 200...
Comunque mi hanno messo in seconda fascia perchè da un giorno all'altro la centrale non si satura...
bastardi!
paintbox
14-01-2007, 17:42
comunque la domenica pomeriggio (ma anche il week end in generale) e' sempre un inferno, la 4 mega mi risulta dimezzata, quando mi va di culo. riguardo i dns, ma io devo cambiarli nelle proprieta' tcp/ip della scheda ethernet o della connessione? non so se mi sono spiegato bene, comunque anche con quelli di mclink cambia poco, avete consigli?
ragazzi ci sono dei dns da impostare x otimizzare la linea? se si dove bisogna impostarli? nelle opzioni del router? della nic? entrambi?
p.s. la 2mega zona cagliari sempre sui 600/300... :fagiano:
i dns servono per tradurre l'indirizzo www.pippo.it in 85.152.30.25 per esempio!
se scaricate a 30kB al posto di 100KB anche cambiando i dns non serve a niente!
cmq in prima pagina ci dovrebbero essere i dns!
per cambiarli se usate il router nella connessione di rete lan locale di win xp, proprietà tcp/ip e li cambiate da la!
ciao
paintbox
14-01-2007, 18:06
i dns servono per tradurre l'indirizzo www.pippo.it in 85.152.30.25 per esempio!
per cambiarli se usate il router nella connessione di rete lan locale di win xp, proprietà tcp/ip e li cambiate da la!
ciao
grazie, allora li ho sempre cambiati bene...purtroppo hai ragione, cambia poco (io ho trovato utile cambiare i dns solo alcune volte che c'era totale blocco e non si aprivano moltissimi siti)...per quanto riguarda i rallentamenti, beh nel week end c'ho fatto il callo, aspettero' domani per riavere la mia 4mega a pieno regime, che ce devo fa'...grazie ancora.
grazie, allora li ho sempre cambiati bene...purtroppo hai ragione, cambia poco (io ho trovato utile cambiare i dns solo alcune volte che c'era totale blocco e non si aprivano moltissimi siti)...per quanto riguarda i rallentamenti, beh nel week end c'ho fatto il callo, aspettero' domani per riavere la mia 4mega a pieno regime, che ce devo fa'...grazie ancora.
questo è il caso ideale di cambiare i DNS!
Per il resto vanno bene quelli automatici di telecom!
quelli di opendns sono ottimi perchè evitano di collegarti a certi siti truffa!
skryabin
14-01-2007, 18:10
ciao
Esatto, in prima pagina si parla dei DNS, c'è scritto cosa sono e soprattutto c'è scritto che cambiarli non accelera nulla (e nel caso li si vuole cambiare c'è anche scritto dove trovare le informazioni per farlo)
Come paragone potremmo pensarli a dei navigatori satellitari per le auto.
Non è che se usi il tomtom piuttosto che un altro modello la macchina ti va più veloce...
Tanto per rendere un pò l'idea ad un livello terra terra.
Sicuramente sarebbe meglio usare quelli che in automatico riceve il nostro router da telecom, ma se proprio li si vuole cambiare opendns sono una buona scelta perchè hanno un bel sistema antiphishing.
Tuttavia come spiego sempre in prima pagina, è pur sempre un servizio "gratis" che potrebbe nascondere secondi fini: vedasi indagini sulle abitudini dei navigatori, è come se dicessimo ad un estraneo tutti i siti che visitiamo.
Dirlo alla telecom è una cosa, dirlo a qualcuno che non conosco è altra cosa: non starei molto tranquillo.
Quindi se non funzionano i dns vada per la sostituzione, ma solo per risolvere un problema temporaneo, poi tornerei a quelli automatici...
genioexpress
14-01-2007, 21:13
vedete questa presunta 20mb ALICE
test speed:
DL:400
UL:120
Dico io guardando anche l'immag secondo voi è una 20MB???????
PS: ho una router D-Link 524T
Charlie77
14-01-2007, 21:19
test speed:
io sono furente con telecom, ma sono allo stesso tempo impotente. Mi hanno insipegabilmente tagliato la banda...scarico come un 56 k e pingo 300 alla centralina...
L'unica cosa è metterli in mora, ma tanto sul contratto si sono parati il culo su tutto e a noi non tocca fare altro che prenderla nel culo.
test speed:
dall'immagine che hai incollato sembra una normalissima 4 mega, con velocita schifosa e snr margin penoso, di sicuro non e una 20mb
skryabin
14-01-2007, 21:49
io sono furente con telecom, ma sono allo stesso tempo impotente. Mi hanno insipegabilmente tagliato la banda...scarico come un 56 k e pingo 300 alla centralina...
L'unica cosa è metterli in mora, ma tanto sul contratto si sono parati il culo su tutto e a noi non tocca fare altro che prenderla nel culo.
Il bello è che, di solito, i primi 10 giorni dopo aver sottoscritto il contratto la connessione è favolosa !
Appena scadono i termini per avvalersi del diritto di recesso ecco che cominciano i problemi: la connessione comincia a funzionare solo la notte, il weekend è un casino perchè tanta gente usa rossoalice per partite e film mentre il resto dei semplici utenti alici vengono relegati a fascia B
In più non ci sono scappatoie nel contratto per recedere senza dover contribuire per un anno intero perchè non ci sono clausole che riguardano la banda garantita, anche se arriva una manciata di byte per telecom non è un grosso problema perchè la connessione esiste ed è "attiva".
L'unica speranza è che l'adsl non funzioni completamente...
Cercare di rivolgersi ad altri operatori per il 90% degli utenti non vale la candela, perchè sarebbe in ogni caso un allaccio wholesale su rete telecom con relativi problemi.
Se non è truffa questa poco ci manca...
Qualcuno che sappia scrivere bene dovrebbe cercare di scrivere senza troppi tecnicismi perchè, a conti fatti, telecom stia ancora approfittando della sua posizione dominante (altro che libero mercato tanto sbandierato)
Almeno tolgano quella maledetta clausola dell'anno intero, sarebbe un comportamento più professionale e trasparente (poter disdire di bimestre in bimestre potrebbe essere una condizione più accettabile)
E poi il discorso della portabilità del numero: se uno è passato a Fastweb tenendo il vecchio numero, non è possibile cambiare ulteriormente operatore mantenendo il numero! Bisogna per forza rifare un nuovo contratto ancora una volta con TELECOM!
test speed:
Secondo me :
a) o hai dimenticato di abilitare il supporto all'adsl2 sul router (nel mio ad esempio posso scegliere se attivarlo oppure no, non so nel tuo però...)
b) o la tua zona non è ancora coperta e in tal caso non vedo perchè dovresti pagare per una 20 mega (che è solo in adsl2)
c) oppure non ti hanno ancora aperto il rubinetto, lasciandoti il vecchio profilo.
Oltretutto si nota anche un snr molto basso...
weather65
14-01-2007, 21:49
...e come d'incanto...al termine del posticipo serale la velocita' della mia 2Mega e' tornata normale... :cool:
skryabin
14-01-2007, 21:53
...e come d'incanto...al termine del posticipo serale la velocita' della mia 2Mega e' tornata normale... :cool:
Come volevasi dimostrare...
miciopazzo198x
15-01-2007, 00:40
gravi problemi nel gioco online stasera, ma proprio gravi
e guardate la pingata su maya...
Esecuzione di Ping maya.ngi.it [88.149.128.3] con 32 byte di dati:
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=9ms TTL=54
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=64ms TTL=54
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=59ms TTL=54
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=12ms TTL=54
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=1ms TTL=54
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=56ms TTL=54
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=10ms TTL=54
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=53ms TTL=54
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=7ms TTL=54
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=11ms TTL=54
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata<1ms TTL=54
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=14ms TTL=54
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=4ms TTL=54
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=60ms TTL=54
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=109ms TTL=54
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=56ms TTL=54
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=65ms TTL=54
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=60ms TTL=54
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=57ms TTL=54
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=6ms TTL=54
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=62ms TTL=54
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=58ms TTL=54
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=121ms TTL=54
Richiesta scaduta.
Richiesta scaduta.
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=8ms TTL=54
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=64ms TTL=54
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=113ms TTL=54
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=58ms TTL=54
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=6ms TTL=54
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=115ms TTL=54
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=66ms TTL=54
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=63ms TTL=54
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=5ms TTL=54
Statistiche Ping per 88.149.128.3:
Pacchetti: Trasmessi = 50, Ricevuti = 48, Persi = 2 (4% persi),
Minimo = 0ms, Massimo = 121ms, Medio = 35ms
miciopazzo198x
15-01-2007, 00:41
che intendi?
miciopazzo198x
15-01-2007, 00:46
facendo -t sul 192.168.100.1
Risposta da 192.168.100.1: byte=32 durata=-6ms TTL=255
Risposta da 192.168.100.1: byte=32 durata=47ms TTL=255
Risposta da 192.168.100.1: byte=32 durata=45ms TTL=255
Risposta da 192.168.100.1: byte=32 durata=53ms TTL=255
Risposta da 192.168.100.1: byte=32 durata=49ms TTL=255
Risposta da 192.168.100.1: byte=32 durata=3ms TTL=255
Risposta da 192.168.100.1: byte=32 durata=54ms TTL=255
Risposta da 192.168.100.1: byte=32 durata=50ms TTL=255
Risposta da 192.168.100.1: byte=32 durata=46ms TTL=255
Risposta da 192.168.100.1: byte=32 durata=-4ms TTL=255
Risposta da 192.168.100.1: byte=32 durata=-5ms TTL=255
Risposta da 192.168.100.1: byte=32 durata=5ms TTL=255
Risposta da 192.168.100.1: byte=32 durata=-7ms TTL=255
Risposta da 192.168.100.1: byte=32 durata=44ms TTL=255
Risposta da 192.168.100.1: byte=32 durata=55ms TTL=255
Risposta da 192.168.100.1: byte=32 durata=51ms TTL=255
Risposta da 192.168.100.1: byte=32 durata=-2ms TTL=255
Risposta da 192.168.100.1: byte=32 durata=48ms TTL=255
Risposta da 192.168.100.1: byte=32 durata=52ms TTL=255
Risposta da 192.168.100.1: byte=32 durata=43ms TTL=255
Risposta da 192.168.100.1: byte=32 durata=-9ms TTL=255
Risposta da 192.168.100.1: byte=32 durata=-1ms TTL=255
Risposta da 192.168.100.1: byte=32 durata=-2ms TTL=255
Risposta da 192.168.100.1: byte=32 durata=-5ms TTL=255
Risposta da 192.168.100.1: byte=32 durata=-8ms TTL=255
...
drowning man
15-01-2007, 01:56
il 15 è atrrivato e il problema nei giochi persiste, che cosa devo fare??????
miciopazzo198x
15-01-2007, 01:57
il 15 è atrrivato e il problema nei giochi persiste, che cosa devo fare??????
vabbe aspetta che finisca il 15 O_O'
BALOO1983
15-01-2007, 02:03
Basta Telecom ladra!! ragazzi sono raggiunto dalla adsl 2+ di libero.Avevo pensato di passare a libero 4mb a 19.95 euro al mese. Che faccio ci faccio un pensierino? oppure perdo tempo passando dalla cacca al letame?
Basta Telecom ladra!! ragazzi sono raggiunto dalla adsl 2+ di libero.Avevo pensato di passare a libero 4mb a 19.95 euro al mese. Che faccio ci faccio un pensierino? oppure perdo tempo passando dalla cacca al letame?
Ma la linea è di propietà di libero, o la stessa si appoggia a telecom ?
Perchè se così fosse, non cambia niente, anzi.
Se il servizio della telocozz è pessimo, se libero si appoggia a lei, il servizio sarà peggiore perchè in caso di problemi ci sarà il rimbalzo di responsabilità.
Ciauz ;)
BALOO1983
15-01-2007, 08:58
Se il servizio della telocozz è pessimo, se libero si appoggia a lei, il servizio sarà peggiore perchè in caso di problemi ci sarà il rimbalzo di responsabilità.
Ciauz ;)
non lo so se anche per le adsl 2+ è telecom che comanda....
blusky00
15-01-2007, 09:30
vabbe aspetta che finisca il 15 O_O'
ma perchè credete alla favola "TELECOM ITALIA", non esiste nessun 15 :muro:
spero solo di non penare per altri "mesi"..... :ahahah:
blusky00
15-01-2007, 09:35
Ciauz ;)
differenziamo la linea (come cavo) dal dslam in centrale! Se sei comperto direttamente da libero significa che nella tua centrale c'è un dslam di libero. Il cavo è ovvio che è di telecom (ma ha poca importanza, a meno che non è un cavo consumato).
Sixkiller
15-01-2007, 10:01
Beh se sei raggiunto direttamente da Libero allora la gestiscono quasi del tutto loro a differenza delle classiche wholesale, in quel caso puoi chiedere come si trovano gli utenti della tua zona e farci un pensierino.
Cmq che mossa ridicola telecom, limitare la banda ad una marea di utenti per far si che chi guardi le partite su rossoalice non abbia problemi. (Sempre che si tratti veramente di rossoalice ma pare proprio di si)
ma perchè credete alla favola "TELECOM ITALIA", non esiste nessun 15 :muro:
spero solo di non penare per altri "mesi"..... :ahahah:
Tanto non possiamo far altro che "sperare"... tanto vale sperare che una data precisa sia un giorno buono :(
E' l'unico appiglio che abbiamo per non sprofondare in questa situazione di mer...inga! Magari...
Vabbè... anche io mi sono svegliato pensando che è il 15... vediamo come va stasera, occhi e orecchie aperte alla qualità delle linee. Domani ci risentiamo per vedere com'è andata.
Personalmente ieri sera ho avuto una linea molto scadente con un ping altissimo su GW, in alcuni momenti media di 900... di norma 500-600 come sempre (un buon auspicio sì...).
Posso fantasticare ( :rolleyes: ) pensando che stavano "finendo" i lavori e quindi era quello il motivo del degrado per spostamento di traffico in una zona per finire i lavori in un'altra? ... :cry:
:help:
blusky00
15-01-2007, 10:05
Beh se sei raggiunto direttamente da Libero allora la gestiscono quasi del tutto loro a differenza delle classiche wholesale, in quel caso puoi chiedere come si trovano gli utenti della tua zona e farci un pensierino.
Cmq che mossa ridicola telecom, limitare la banda ad una marea di utenti per far si che chi guardi le partite su rossoalice non abbia problemi. (Sempre che si tratti veramente di rossoalice ma pare proprio di si)
Purtroppo attualmente sembra un pò difficile fare un ipotesi.....mezza sicilia ha avuto problemi, la campania va al rallentatore (purtroppo anche con l'adsl!), in molte provincie non si riesce a navigare di pomeriggio, alcuni utenti di Roma hanno seri problemi con alice..............rossoalice? non so dirti.....vedremo
blusky00
15-01-2007, 10:08
Tanto non possiamo far altro che "sperare"... tanto vale sperare che una data precisa sia un giorno buono :(
E' l'unico appiglio che abbiamo per non sprofondare in questa situazione di mer...inga! Magari...
Vabbè... anche io mi sono svegliato pensando che è il 15... vediamo come va stasera, occhi e orecchie aperte alla qualità delle linee. Domani ci risentiamo per vedere com'è andata.
Personalmente ieri sera ho avuto una linea molto scadente con un ping altissimo su GW, in alcuni momenti media di 900... di norma 500-600 come sempre (un buon auspicio sì...).
Posso fantasticare ( :rolleyes: ) pensando che stavano "finendo" i lavori e quindi era quello il motivo del degrado per spostamento di traffico in una zona per finire i lavori in un'altra? ... :cry:
:help:
sai quante volte telecom o chi per essa ha dato una data? tante di quelle volte.......tale da sfiduciare buona parte degli utenti.
Comunque.......aspettiamo e vedremo
thesalex
15-01-2007, 10:17
Ragazzi io ho una 4 mega alice.
Da più di un mese la qualità della linea è pessima, ho frequenti disconnessioni.
Nel router vedo SRN 6 e Attenuation 48, una schifezza.
Pensate che facendo il downgrade ad una 2 mega possa migliorarmi la
situazione?
blusky00
15-01-2007, 10:21
Da più di un mese la qualità della linea è pessima, ho frequenti disconnessioni.
situazione?
potrebbe migliorare, effettivamente hai valori molto scadenti.
situazione?
prima che valori avevi?
miciopazzo198x
15-01-2007, 10:26
il ping si è stabilizzato (50/60ms) e non perdo pacchetti su maya
ba... sarà che son le 11
BALOO1983
15-01-2007, 10:57
il ping si è stabilizzato (50/60ms) e non perdo pacchetti su maya
ba... sarà che son le 11
idem...partite a bf2 senza cadute di connessione
Mattina pomeriggio non è molto indicativo purtroppo...
La fascia serale e in particolare dalle 21:00 alle 23:00 è quella più indicativa.
Ma se anche prima avevate problemi in questa fascia mattutina e ora non l'avete sono contento per voi :)
A me serve la sera!!!!!!!!!!!!!
larghezza di banda? :sofico:
a Cagliari sempre 65ms su NGI e 85kb/s in download... praticamente una 640... :mbe:...
BALOO1983
15-01-2007, 11:32
Mattina pomeriggio non è molto indicativo purtroppo...
La fascia serale e in particolare dalle 21:00 alle 23:00 è quella più indicativa.
Ma se anche prima avevate problemi in questa fascia mattutina e ora non l'avete sono contento per voi :)
A me serve la sera!!!!!!!!!!!!! si anche a me il pomeriggio va da schifo per il gioco on line.....
BALOO1983
15-01-2007, 11:33
a Cagliari sempre 65ms su NGI e 85kb/s in download... praticamente una 640... :mbe:... 2mb alice
2mb alice
intendevo qual'è la banda effettiva (a quanti KB/s carichi?) :sofico:
p.s. Domanda per chi usa programmi per monitorare la banda tipo Bandwith Monitor o simili
Ragazzi uso BWmonitor da mesi e non avevo mai vista una cosa simile, la banda effettiva utilizzata è suglio 85kb/s (sto scaricando un file da 1 ora fisso a questa velocità) ma il programma mi segna valori di download che oscillano trà 125 e 130kb/s... come mai?? Premetto che non c'è nulla che sta utilizzando altra banda... (controllato ora con Look@Lan)ù
ho provato 3 diversi programmi per monitorare la banda è segnano tutti gli stessi valori (sballati)... :confused:
invernomuto74
15-01-2007, 12:11
continua il disastro qua in italia centrale , umbria.
BF2 impossibilie giocare se non prima delle 23, la lag rimane altina e i pacchetti persi sono numerosi.
io passo a ngi.it su cavo dati
BALOO1983
15-01-2007, 12:19
intendevo qual'è la banda effettiva (a quanti KB/s carichi?) :sofico:
ah! :mc: adesso scarico un file a 213 kb/s
io ora con 3 file in contemporanea non vado più di 150 KB/s...
Che schifo...
La segnalazione su "alice ti aiuta" è ancora aperta da venerdì...
ah! :mc: adesso scarico un file a 213 kb/s
Kb o KB?
la b piccola sta per bit la B grande per Byte!
Che schifo...
che linea hai?
con emule o con torrent?
Io è da 2 mesi a questa parte, che a prescindere dal lag o non, perdo pacchetti verso qualsiasi server...
Continuo a chiamare il 187 ma rispondono persone ignoranti che continuano a dirmi che la mia connessione è OK...
Io però continuo a perdere pacchetti e a laggare dalle 14.00 alle 23.00
Non so più cosa fare :muro:
P.S. Ho Alice 4Mbit
Chi è che sosteneva che il 15 Gennaio si sarebbe risolto tutto ? :asd:
Di quale anno, però ? :asd:
Chi è che sosteneva che il 15 Gennaio si sarebbe risolto tutto ? :asd:
Di quale anno, però ? :asd:
almeno fallo finire il giorno! :D
cmq per ora nessun problema , vediamo in tardo pomeriggio!
Che schifo...
150 = 1 mega effettivo :rolleyes:
vai già meglio di me :rolleyes:
almeno fallo finire il giorno! :D
cmq per ora nessun problema , vediamo in tardo pomeriggio!
Bah secondo me è inutile sperare ad un qualcosa che non avverrà mai...
Se in 5 mesi non hanno risolto nulla vuoi che risolvano a Gennaio :cry:
Bah secondo me è inutile sperare ad un qualcosa che non avverrà mai...
Se in 5 mesi non hanno risolto nulla vuoi che risolvano a Gennaio :cry:
Infatti è 5 mesi che lavorano, non solo gennaio!
cmq anch'io credo che oggi non finirà niente!
almeno per altri 2 mesi stessa storia! :mad:
miciopazzo198x
15-01-2007, 13:28
sarà l'ora, sarà un impressione o un caso
ma il ping è stabile, e ULTIMA ONLINE non si blocca
miciopazzo198x
15-01-2007, 13:33
a Cagliari sempre 65ms su NGI e 85kb/s in download... praticamente una 640... :mbe:...
Download
3243.2 Kbit/sec
ma tieni conto che ho emule aperto
Ma cmq non ho mai avuto problemi in questo senso, sempre rapida ma con blocchi del caiser :D
Chissà, forse hanno risolto ...
Il mio problema, come per molti, era la perdita di pacchetti, il ping a me è stabile a 63ms su maya e 188ms su google.com, che non è eccezionale ma poco mi interessa, quello che (secondo me) crea problemi per il gioco online è la perdita di pacchetti, che nel mio caso era del 3-4% con punte del 7-8%, a qualunque ora del giorno e della notte.
Stamattina ho avuto un intervento del tecnico, che dopo aver fatto le prove sulla linea e verificato che era a posto, cambiato modem e verificato che il problema persisteva (4-5% di perdita alle 9:30 del mattino) ha chiamato un supporto specialistico, gli ha risposto un addetto da Firenze, il quale dopo aver fatto dei test se non ho capito male mi ha resettato i parametri della linea, come se fosse una prima attivazione.
Da quel momento abbiamo lasciato andare il ping su google.com per buoni 5 minuti e la perdita di pacchetti è stata = 0.
Stasera quando torno a casa vedo se il rimedio perdura, e poi se effettivamente l'eliminazione della perdita di pacchetti risolve i problemi del gioco online (anche se penso di si, visto che con GW giocavo perfettamente con una 56k che pingava oltre 240ms su google, ma perdeva zero pacchetti).
Se è così, la mia teoria è che qualche operazione a tappeto lanciata in centrale, o qualche aggiornamento sw, abbiano inficiato qualcuno dei parametri delle ADSL già attive, e che la cosa sia ripristinabile con una riconfigurazione analoga ad una prima attivazione.
Speriamo ... :sperem:
thesalex
15-01-2007, 13:45
prima che valori avevi?
Non so, prima di avere problemi non facevo neppure caso ai valori della linea.
So solo che da metà dicembre non ho una connessione accettabile.
Ho provato 2 router diversi ma è sempre la solita storia.
Sono avvilito
BALOO1983
15-01-2007, 13:57
Kb o KB?
la b piccola sta per bit la B grande per Byte! kB/sec
:mc: :mc:
continua il disastro qua in italia centrale , umbria.
BF2 impossibilie giocare se non prima delle 23, la lag rimane altina e i pacchetti persi sono numerosi.
io passo a ngi.it su cavo dati
Ho letto solo ora la tua risposta (latitavo un po' da questo Thread), personalmente ho avuto Tin.It inizialmente (parlo di 3-4 anni fa mi pare) su cavo solo dati in quanto avevo ISDN quando ho stipulato l'abbonamento, dopo un po' mi hanno passato alla linea normale e devo dire che non ho mai trovato grosse differenze, ad occhio il cavo dati essendo sfruttato solo per quello potrebbe funzionare meglio, ma alla fine tante linee su analogica vanno benissimo lo stesso, lascio comunque la parola a chi può confermare o smentire la cosa.
Da quello che comunque si è capito il problema è sempre a macchie di leopardo, probabilmente dato dall'intasamento maggiore o minore delle centrali delle varie zone... i tuoi amici hanno NGI su cavo dati? Sono proprio nella tua zona? (Che comunque potrebbe voler dire come no se ci sono più centrali...).
Beh in caso fammi sapere che magari un pensiero ce lo faccio pure io, per ora attendo di vedere se da oggi in poi le cose migliorano.
Magari dando un occhio sui dati del sito NGI per Perugia si riesce a capire se effettivamente le linee sono scariche o meno e le loro prestazioni... ma mi fido di più di un commento di qualcuno che già l'ha :P
scarico debian a 250kb/s ma dalle 17 alle 23 è il delirio lentezza assurdo poi dopo pochi minuti dalle 23 4 mega piena mahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh
Raga ma rimmarrà sempre così???
Download
3243.2 Kbit/sec
ma tieni conto che ho emule aperto
Ma cmq non ho mai avuto problemi in questo senso, sempre rapida ma con blocchi del caiser :D
cioè sui 400KB/s.. valori di una 4 mega che funge all 80% :sofico:
Pacchetti: Trasmessi = 179, Ricevuti = 176, Persi = 3 (1% persi),
Minimo = 53ms, Massimo = 69ms, Medio = 54ms
Questo è il risultato di un ping -t maya.ngi.it :cry:
Anche se il ping oggi sembra stabile (anche pingando l'estero) rimangono i pacchetti persi che prima non avevo...
Non è che può essere un problema del modem?
Ma dubito perchè prima di Dicembra laggava nel pomeriggio e basta... ora perdo pacchetti sempre :cry:
SerMagnus
15-01-2007, 14:36
raga è assurdo!!! da questa mattina sto scaricando massimo a 10k indipendentemente dal programma in uso!!
sicuri che quelli di alice non abbiano attivato filtri anti-p2p????
al difuori dei programmi p2p la velocità è accettabile (80-100k circa). come diamine è possibile :muro:
raga è assurdo!!! da questa mattina sto scaricando massimo a 10k indipendentemente dal programma in uso!!
al difuori dei programmi p2p la velocità è accettabile (80-100k circa). come diamine è possibile :muro:
Non penso, anche se perdo pacchetti scarico lo stesso a 490kB\s poi dipende che programma usi.
Ad esempio Emule a me va piano anche se lo lascio 1 giorno a lavorare.
se hai una 2 mega 100KB dipende dal serve sono pochi!
se usi emule che è lento a carburare con poche ore non è detto che vai forte! stamattina ero a 10k , adesso sono a 70k!
prova a cambiare porta!
che versioen usi?
protocollo offuscamento attivato?
SerMagnus
15-01-2007, 15:14
che emule sia lento questo lo so, il punto è che la lentezza si verifica sempre a prescindere dal programma in uso.
ho provato diversi programmi p2p, in particolare torrent, mirc e emule.
mi sono preoccupato perché proprio con torrent (scaricando l'ultima ubuntu con dozzine di seed) e con mirc (sia da FW che da SHELL senza nessun utente con oltre 200k in up) vado, se tutto và bene, a 30k !!!!
riguardo alle porte non ho mai utilizzato quelle di default. non so cosa pensare :muro:
BALOO1983
15-01-2007, 15:25
STAMATTINA TUTTO BENE NEL GAMING: NESSUNA DISCONNESSIONE.
ADESSO,ORE 16.20, SONO APPENA USCITO DA UNA PARTITA DOVE HO AVUTO 4-5 DISCONNESSIONI MOMENTANEE. RAGAZZI SE TELECOM NON FA QUALCHE LAVORO SULLA RETE RESTEREMO SEMPRE COSì. PENSO CHE,DA QUALCHE ANNO A QUESTA PARTE, GLI UTENTI CHE UTILIZZANO L'ADSL SONO AUMENTATI VERTIGINOSAMENTE E IL SISTEMA NON LI REGGE TUTTI...CHE FARE? :muro:
VELOCITà rilevata 400 kbps..stamattina + di 1700 kbps
a pensare che lo stesso problema me lo dava tele2. Potevo giocare solo verso le ore 00.00. Durante il giorno un 56 k..ora mi ritrovo con lo stesso problema con telecom....
ma perkè tutti quelli che hanno una 4 mega e nn gli va bene nn passate a 2?
poi dico io ma se nn usate rosso alice ecc... ma ke ve ne fate di 4 mega? ke poi si contano le persone a cui vanno 4mega effettivi... almeno date meno soldi a quei ladri!!!
soqquadro
15-01-2007, 15:55
Ragazzi, oggi fanno 5 giorni che la mia Alice 4 Mega funziona perfettamente a qualsiasi ora.
Ricapitolando, dal 20/09/2006 all' 11/01/2007 (cioè per quasi 4 mesi) avevo una banda massima di 20kB/s e ping >200 nella fascia oraria che andava dalle 11:00 mattutine alle 01:00 di notte fonda. Faccio presente che la stessa cosa accadeva agli abitanti del mio comune e anche a quelli limitrofi.
La svolta è quindi avvenuta l' 11 gennaio, quando è mancata l'adsl per una decina d'ore in tutto il paese.
Quindi se magari una mattina vi collegate e vedete che il server remoto rifiuta la connessione... siate contenti, magari è la volta buona che sistemano qualcosa in centrale.
BALOO1983
15-01-2007, 16:08
HO UN PING CHE NON è PRESSOCCHè COSTANTE E SI TRADUCE NEL GIOCO ONLINE IN CADUTE MOMENTANEE DI CONNESSIONE...
Microsoft Windows XP [Versione 5.1.2600]
(C) Copyright 1985-2001 Microsoft Corp.
ping -t maya.ngi.it
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=241ms TTL=53
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=71ms TTL=53
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=79ms TTL=53
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=70ms TTL=53
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=72ms TTL=53
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=73ms TTL=53
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=74ms TTL=53
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=84ms TTL=53
Richiesta scaduta.
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=76ms TTL=53
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=83ms TTL=53
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=80ms TTL=53
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=78ms TTL=53
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=75ms TTL=53
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=76ms TTL=53
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=68ms TTL=53
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=1629ms TTL=53
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=80ms TTL=53
skryabin
15-01-2007, 16:08
STAMATTINA TUTTO BENE NEL GAMING: NESSUNA DISCONNESSIONE.
ADESSO,ORE 16.20, SONO APPENA USCITO DA UNA PARTITA DOVE HO AVUTO 4-5 DISCONNESSIONI MOMENTANEE. RAGAZZI SE TELECOM NON FA QUALCHE LAVORO SULLA RETE RESTEREMO SEMPRE COSì. PENSO CHE,DA QUALCHE ANNO A QUESTA PARTE, GLI UTENTI CHE UTILIZZANO L'ADSL SONO AUMENTATI VERTIGINOSAMENTE E IL SISTEMA NON LI REGGE TUTTI...CHE FARE? :muro:
Scrivere a qualche testata giornalistica nazionale (vedasi panorama, espresso, ecc) ed esporre il problema in termini semplici semplici spiegando così a tutta l'Italia in che modo ci stanno prendendo per i fondelli.
Altro modo non c'è. Inutile chiamare il 187, inutile abbandonare telecom (non tutti possono farlo).
Fare propaganda e informare i "vecchi" che su internet non ci sono solo pedofii che si lamentano perchè con alice non gli si aprono i video pedopornografici in streaming.
Non siamo nerd videogiocatori incalliti stufi di essere fraggati costantemente dagli altri a causa del ping penoso, che magari, presi da un senso di frustrazione, usciamo di casa brandendo il proprio fido BFG9000 fai da te (prendendo le istruzioni per il montaggio sempre da internet ovviamente...) e cominciamo a killare a destra e a manca finalmente con un ping decente di 0ms.
Poi magari saliamo a bordo della nostra macchinina super pompata stile need for speed e ci mettiamo ad accumulare punti su punti investendo i pedoni a chi li scaraventa più lontano stile carmageddon...
Infine torniamo a casa e c'è nostra sorella che rompe: allora presi da un istinto di emulazione la tumuliamo viva (vedasi rule of rose)
Quello si che fa notizia... perchè questa è l'idea che si è fatto chi non ha ancora capito a cosa serve realmente internet (e in Italia ce ne son tanti, anche al ministero per le telecomunicazioni probabilmente...)
Quale italiano "per bene" ascolterebbe mai le opinioni di una simil gentaglia?
Il navigatore è considerato alla stregua di un eretico ai tempi dell'inquisizione...l'avete sentito quella della professoressa che è stata accusata (e condannata) per aver mostrato contenuti pornografici ai propri alunni perchè i pc del laboratorio erano infettati dalle solite schifezze?
Charlie77
15-01-2007, 16:30
Scrivere a qualche testata giornalistica nazionale (vedasi panorama, espresso, ecc) ed esporre il problema in termini semplici semplici spiegando così a tutta l'Italia in che modo ci stanno prendendo per i fondelli.
Altro modo non c'è. Inutile chiamare il 187, inutile abbandonare telecom (non tutti possono farlo).
Fare propaganda e informare i "vecchi" che su internet non ci sono solo pedofii che si lamentano perchè con alice non gli si aprono i video pedopornografici in streaming.
Non siamo nerd videogiocatori incalliti stufi di essere fraggati costantemente dagli altri a causa del ping penoso, che magari, presi da un senso di frustrazione, usciamo di casa brandendo il proprio fido BFG9000 fai da te (prendendo le istruzioni per il montaggio sempre da internet ovviamente...) e cominciamo a killare a destra e a manca finalmente con un ping decente di 0ms.
Poi magari saliamo a bordo della nostra macchinina super pompata stile need for speed e ci mettiamo ad accumulare punti su punti investendo i pedoni a chi li scaraventa più lontano stile carmageddon...
Infine torniamo a casa e c'è nostra sorella che rompe: allora presi da un istinto di emulazione la tumuliamo viva (vedasi rule of rose)
Quello si che fa notizia... perchè questa è l'idea che si è fatto chi non ha ancora capito a cosa serve realmente internet (e in Italia ce ne son tanti, anche al ministero per le telecomunicazioni probabilmente...)
Quale italiano "per bene" ascolterebbe mai le opinioni di una simil gentaglia?
Il navigatore è considerato alla stregua di un eretico ai tempi dell'inquisizione...l'avete sentito quella della professoressa che è stata accusata (e condannata) per aver mostrato contenuti pornografici ai propri alunni perchè i pc del laboratorio erano infettati dalle solite schifezze?
Telecom fa cosi' perchè sa bene che nessuno puo' dirle qualcosa, altrimenti non si comporterebbe in modo cosi' sfacciatamente disonesto e inefficente.
La gente guarda il suo, mettere insieme 10-15 richieste di mora è piu' difficile che tromabarsi la Arcuri...
ci sono 2 modi soltanto:
-segnalare, aspettare, sperare e infine non pagare piu'
-passare ad un operatore che non passa su telecom
Io comunque ho segnalato, aspettato e adesso basta, non pago piu' per un 56k truccato da ADSL.
Con WoW pingo 800-1000....mi ricordo i miei gildani svedesi che si incazzavano perchè pingavano 130-150 e non 30 come al solito, pagando 1/3 di me...
Il tecnico riguardo al ping mi ha detto "E che te devo di'"... :cry:
miciopazzo198x
15-01-2007, 16:46
cioè sui 400KB/s.. valori di una 4 mega che funge all 80% :sofico:
avevo emule aperto ;)
miciopazzo198x
15-01-2007, 16:56
5000 pingate su maya .... ha perso solo 1 pacchetto quando ho cliccato su RISPONDI qui nel forum O_O'
per ora...
SerMagnus
15-01-2007, 17:05
io due secondi fà mi sono deciso e ho telefonato per segnalare questi valori assurdi di download!!! mi hanno chiesto 48 ore per la risoluzione del problema.
vi farò sapere
BALOO1983
15-01-2007, 17:20
io due secondi fà mi sono deciso e ho telefonato per segnalare questi valori assurdi di download!!! mi hanno chiesto 48 ore per la risoluzione del problema.
vi farò sapereanche io ho inoltrato la richiesta tecnica. ho parlato con un' operatrice di latenza e ping che nn vanno bene nel gioco on-line e miracolosamente lei mi ha risposto che aveva capito :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: e inoltrova la richiesta tecnica. Vi farò sapere...
Monza...ormai è un'odissea.
Alice 20Mb, dal 2 Gennaio 2007 finalemente non ho più nessuna disconnessione (prima dalle 16.30 alle 8.30 del mattino niente ADSL2+, il router Netgear DG834v2 non si allineava, dovevo "castrarlo" in ADSL standard...8Mbps).
Basta caduta di portante ma....problemi dalle 16.30 fino a dopo mezzanotte...download da un qualsiasi server italiano di Debian a 56/60Kb al secondo (fuori da questi orari 1500/1600Kb al secondo).....assurdo!!! Navigazione ai livelli di un modem analogico 56K...
Che schifo!!!
In data 12/01/07 sono riuscito ad inoltrare una richiesta di assistenza per "navigazione lenta" tramite Alice ti aiuta (si, però prima ti impesta il pc), con mio sommo gaudio sono riuscito ad effettuare il "test di velocità" (n.b. il server risulta occupato per il 99,9% delle volte) che ha dato un ottimo 430kbps, veramente un ottimo risultato per una 4mbit :mbe:
Ebbene, oggi mi sono ritrovato due risposte:
15/01/2007 18:25
Gentile Cliente ho sollecitato la sua segnalazione di intervento guasto del giorno 10.01.07 delle ore 17.07 al reparto tecnico,per avere ulteriori notizie in merito si può rivolgere al 187/opz.2/opz.2 (avevo aperto un ticket precedentemente)
Lo specialista del centro assistenza desidera chiudere la tua richiesta di servizio perché risolta e richiede una tua risposta. Avvertenza: rispondi entro 3 giorni, altrimenti la richiesta sara chiusa in automatico.
Ovviamente gli ho risposto "risolta una sega" (a dire la verità ho cliccato su NO :D ), però mi chiedo: mi stanno prendendo per il culo ?
P.s.
Forse l'errore di fondo, in tutta questa situazione, è dato dal fatto che questi problemi vengono considerati "guasti" quano invece sono problemi strutturali.
Almeno lo ammettessero UFFICIALMENTE (ogni tanto qualche operatore del 187 si sbottona in quel senso).
.Kougaiji.
15-01-2007, 19:56
In data 12/01/07 sono riuscito ad inoltrare una richiesta di assistenza per "navigazione lenta" tramite Alice ti aiuta (si, però prima ti impesta il pc), con mio sommo gaudio sono riuscito ad effettuare il "test di velocità" (n.b. il server risulta occupato per il 99,9% delle volte) che ha dato un ottimo 430kbps, veramente un ottimo risultato per una 4mbit :mbe:
Ebbene, oggi mi sono ritrovato due risposte:
Gentile Cliente ho sollecitato la sua segnalazione di intervento guasto del giorno 10.01.07 delle ore 17.07 al reparto tecnico,per avere ulteriori notizie in merito si può rivolgere al 187/opz.2/opz.2 (avevo aperto un ticket precedentemente)
Lo specialista del centro assistenza desidera chiudere la tua richiesta di servizio perché risolta e richiede una tua risposta. Avvertenza: rispondi entro 3 giorni, altrimenti la richiesta sara chiusa in automatico.
Ovviamente gli ho risposto "risolta una sega" (a dire la verità ho cliccato su NO :D ), però mi chiedo: mi stanno prendendo per il culo ?
P.s.
Forse l'errore di fondo, in tutta questa situazione, è dato dal fatto che questi problemi vengono considerati "guasti" quano invece sono problemi strutturali.
Almeno lo ammettessero UFFICIALMENTE (ogni tanto qualche operatore del 187 si sbottona in quel senso).
Idem.
LOL oggi non so ma ho cambiato indirizzo ip e da 87 ke avevo kome prima cifra tutti gli altr giorni oggi so passato ad 80 e vado meglio,se vado su www.myip.dk mi dice ke so in interbusiness e pingo maya da 45 a 55!
buono no?
Mi so disk e so ritornato a 87 ...e manko andava msn,ho riprovato e so tornato 80!
SAPETE SPIEGARE STA ROBA?
da oggi senza fare nulla, scarico malissimo massimo 60k/s(alice flat) non so veramente che fare!!! è diventata anche più lenta ad aprire i siti!
Il 15 sta per finire... che dite, ce la faranno a risolvere in notturna entro le 24 :asd: ?
Jean-Gabin
15-01-2007, 20:31
Provincia di napoli, da ieri pomeriggio disconnessioni ogni 10minuti.
che emule sia lento questo lo so, il punto è che la lentezza si verifica sempre a prescindere dal programma in uso.
ho provato diversi programmi p2p, in particolare torrent, mirc e emule.
mi sono preoccupato perché proprio con torrent (scaricando l'ultima ubuntu con dozzine di seed) e con mirc (sia da FW che da SHELL senza nessun utente con oltre 200k in up) vado, se tutto và bene, a 30k !!!!
riguardo alle porte non ho mai utilizzato quelle di default. non so cosa pensare :muro:
se anche con torrent vai a 30k e scarichi ubuntu qualcosa che non va c'è!
un info, quanto è durato il test con torrent e ubuntu?
FANTASTICO !
Non ho più una ADSL, adesso ho una DSL sincrona !!! :asd:
Velocità di upload e download praticamente identiche.
http://img230.imageshack.us/img230/7660/fantasticofd9.jpg
.Kougaiji.
15-01-2007, 20:38
gonzo nel thread vecchio ho postato uno screen della mia super adsl a 48kbps :D
FANTASTICO !
Non ho più una ADSL, adesso ho una DSL sincrona !!! :asd:
Velocità di upload e download praticamente identiche.
http://img230.imageshack.us/img230/7660/fantasticofd9.jpg
lol mai visto :sofico: :mbe: :mbe: :mbe:
Shadow Legend
15-01-2007, 20:43
20 km da milano
da venerdi gli stessi problemi che segnalate
ho un adsl a 400 kbits sul download :asd:
meravigliosa telecom
20 km da milano
da venerdi gli stessi problemi che segnalate
ho un adsl a 400 kbits sul download :asd:
meravigliosa telecom
in tutta Italia tra poco ci comparirà questo popup appena connessi:
SCUSATECI PER IL DISAGIO, STIAMO LAVORANDO PER VOI.
:sofico: :sofico: :sofico:
walter sampei
15-01-2007, 21:00
alice flat 2 mega, bassa padovana (este), in una zona teoricamente coperta perfettamente dall'adsl, segnalo un po' di problemi:
1)caduta delle connessioni adsl (qui cade quella di alice, ma cadono tutte in un paese qui vicino in cui "l'ultimo miglio" e' di telecom)
2)problemi a raggiungere i siti (a volte persino la pagina di google ci mette parecchio a caricarsi)
3)emule che da qualche settimana va lentissimo, raggiunge al massimo picchi di 25-30 k. e il bello e' che scarica parecchi file, e tutti a 600-700 bytes/s!!! :help:
poi, segnalo l'odissea di un mio amico a cui hanno attivato realmente la linea (alice free) dopo un anno da quando gli hanno detto che era attiva :mad: . e, per colmo dell'ironia, se ne e' accorto perche' ha trovato una voce in proposito sulla bolletta!!! :ncomment: :incazzed:
piccolo ot: un paio di anni fa ho avuto modo di parlare con un capoccia della telecom e di sentire i suoi discorsi... ho sentito di quelle cose che mi hanno fatto il voltastomaco. da quella volta il mio sogno inconfessabile e' che lui e tutti i suoi amici finiscano al fresco.
piccolo ot: un paio di anni fa ho avuto modo di parlare con un capoccia della telecom e di sentire i suoi discorsi... ho sentito di quelle cose che mi hanno fatto il voltastomaco. da quella volta il mio sogno inconfessabile e' che lui e tutti i suoi amici finiscano al fresco.
No, ora ci racconti tutto per filo e per segno :asd:
curiosooooo sono curioso
p.s. 5 ripeto 5MESI che tutti i giorni puntalmente dalle 14:00 di pom il ping si alza fino a notte fonda (tipo le 2 le 3) a 250fissi con velocità di down (nei test sulla rete ) nn oltre i 100-120 kbps (ho alice 2mb)
ho provato a chiamare miliardi di volte e minacciandoli in tutti i modi : "pronto ho questo problema bla bla bla....."
risposta? tra 48 ore la richiameremo e l'avviseremo del guasto risolto......bene!!!! 48 ore che durano appena 5 mesi....altro che fuso orario :muro:
alice flat 2 mega, bassa padovana (este), in una zona teoricamente coperta perfettamente dall'adsl, segnalo un po' di problemi:
1)caduta delle connessioni adsl (qui cade quella di alice, ma cadono tutte in un paese qui vicino in cui "l'ultimo miglio" e' di telecom)
2)problemi a raggiungere i siti (a volte persino la pagina di google ci mette parecchio a caricarsi)
3)emule che da qualche settimana va lentissimo, raggiunge al massimo picchi di 25-30 k. e il bello e' che scarica parecchi file, e tutti a 600-700 bytes/s!!! :help:
poi, segnalo l'odissea di un mio amico a cui hanno attivato realmente la linea (alice free) dopo un anno da quando gli hanno detto che era attiva :mad: . e, per colmo dell'ironia, se ne e' accorto perche' ha trovato una voce in proposito sulla bolletta!!! :ncomment: :incazzed:
Stessi identici problemi miei che sono di Rubano ( padova ). :muro:
Ciauz ;)
skryabin
15-01-2007, 21:09
Bè qualcuno c'è già finito...Tavaroli e company :D gli altri putroppo sono un pò troppo intoccabili :muro:
Basta semplicemente pensare che le intercettazioni vengono si ordinate dalla magistratura ma il reparto tecnico adibito alla realizzazione pratica è una società di sicurezza interna alla telecom stessa da quel che ne ho capito io (Cnag, usate google ^^)
Più intoccabili di così...si possono spiegare tantissime cose, dalla politica al calcio purtroppo.
walter sampei
15-01-2007, 21:11
ot
riassumo il discorso di sto capoccia (dati di fine 2004, quindi non recentissimi): la telecom non vuole fare arrivare le adsl in certi paesini perche' con il "doppino" ci sta mangiando da paura, dei dialer a loro non importa molto perche' una percentuale (5 o 10%, non ricordo quanto ha detto) va a loro, l'adsl a loro costa pochissimo e il resto e' guadagno netto alle spalle dei consumatori (e basta vedere quanto costa alice in francia per averne la conferma), hanno tagliato sulla manutenzione (subappaltando dove possibile) pero' "abbiamo adeguato il nostro stipendio di quadri alle nuove situazioni economiche che l'italia sta vivendo nella zona euro" e altre str... simili.
per la cronaca: ero in un simil call center, mi sono preso una raffica di parole da una delle caposala perche' ho espresso la mia opinione su quel tipo :mad:
/ot
skryabin
15-01-2007, 21:13
ot
riassumo il discorso di sto capoccia (dati di fine 2004, quindi non recentissimi): la telecom non vuole fare arrivare le adsl in certi paesini perche' con il "doppino" ci sta mangiando da paura, dei dialer a loro non importa molto perche' una percentuale (5 o 10%, non ricordo quanto ha detto) va a loro, l'adsl a loro costa pochissimo e il resto e' guadagno netto alle spalle dei consumatori (e basta vedere quanto costa alice in francia per averne la conferma), hanno tagliato sulla manutenzione (subappaltando dove possibile) pero' "abbiamo adeguato il nostro stipendio di quadri alle nuove situazioni economiche che l'italia sta vivendo nella zona euro" e altre str... simili.
per la cronaca: ero in un simil call center, mi sono preso una raffica di parole da una delle caposala perche' ho espresso la mia opinione su quel tipo :mad:
/ot
lol, ecco perchè da me (un paesino di circa 100000 abitanti, leggasi centomila abitanti) l'adsl è arrivata l'anno scorso!
walter sampei
15-01-2007, 21:18
ti faccio solo un esempio: qui vicino abbiamo dei piccoli paesi, e c'e' una raccolta firme da anni per avere l'adsl. se telecom piantasse l'adsl nel giro di 2 mesi recupererebbe i $$$ spesi, data la domanda. ma l'adsl "casualmente" arriva solo in uno di questi paesi, alla sede di una banca! e la banca e' a 50 m dal centro del paese, tra l'altro potrebbero chiudere una specie di anello con un altro ramo e riuscirebbero a sistemare parecchi di questi paesi. ma non lo fanno, in sti paesi si va avanti a doppino e l'adsl ce l'ha solo la banca :mad:
skryabin
15-01-2007, 21:25
ti faccio solo un esempio: qui vicino abbiamo dei piccoli paesi, e c'e' una raccolta firme da anni per avere l'adsl. se telecom piantasse l'adsl nel giro di 2 mesi recupererebbe i $$$ spesi, data la domanda. ma l'adsl "casualmente" arriva solo in uno di questi paesi, alla sede di una banca! e la banca e' a 50 m dal centro del paese, tra l'altro potrebbero chiudere una specie di anello con un altro ramo e riuscirebbero a sistemare parecchi di questi paesi. ma non lo fanno, in sti paesi si va avanti a doppino e l'adsl ce l'ha solo la banca :mad:
Stessa situazione mia, in paese l'adsl l'avevano una dozzina di persone sulla via dove ci stava la BNL...il resto del comune non era coperto, e la situazione s'è protratta per almeno due anni, poi l'anno scorso l'hanno fortunatamente estesa a tutto il territorio comunale e mi ci sono malauguratamente allacciato.
Fortuna che dopo il primo anno puoi staccarti quando vuoi, appena vengo raggiunto da un provider in ULL tra Tiscali, Fastweb e NGI li mando a quel paese :P
Anche se la vedo dura, non fa nemmeno provincia la mia città...
walter sampei
15-01-2007, 21:34
appena fatto il test di velocita': dl 667 kbps, ul 172 kbps. il mulo gira sui 18.4 kB in dl, e 10 costanti in ul.
in teoria la flat "base" l'avevano portata a 2 mega... ma negli ultimi giorni hanno tirato il freno a mano!!
Ecco che sono arrivato anch'io nel girone dei dannati, Alice flat 2 Mega che da una settimana va come la 256Kb di 3 anni fa, fino a qualche settimana fa andava alla grande in zona Busto Arsizio/Legnano....
E poi mi vengono a stressare l'anima con alice tutto incluso, telefono, modem, portatile.... :blah: ..fate funzionare quello che c'è prima di stressare con le vostre offerte del cavolo!!! :ncomment: :incazzed:
Girano anche voci che stanno organizzando un'offerta per il fast path...
Chissà che figo pingare 20ms in italia perdendo pacchetti a gogo :D
walter sampei
15-01-2007, 21:49
...se non ti cade la linea :D
per quanto riguarda la situazione della mia adsl con ping elevati al gateway 192.168.100.1 in prov. di cosenza, han detto che la centrale e satura e che tutti soffrono di questo problema, ho parlato col responsabile che mi ha promesso che in 15 giorni fanno l'upgrade della centrale ammettendo che la linea italiana e quella che e ....
speriamo bene
SerMagnus
15-01-2007, 22:03
ghgh finalmente la mia adsl mi dà qualche soddisfazione: pingo a 100 ma in compenso scarco dai 30k di questo pomeriggio ai 50k :D :fagiano:
ah giusto per farvi fare due risate, ho scaricato in 20minuti una dispensa di appena 5mb :mbe: :muro: :muro: :muro: :muro:
per quanto riguarda la situazione della mia adsl con ping elevati al gateway 192.168.100.1 in prov. di cosenza, han detto che la centrale e satura e che tutti soffrono di questo problema, ho parlato col responsabile che mi ha promesso che in 15 giorni fanno l'upgrade della centrale ammettendo che la linea italiana e quella che e ....
speriamo bene
:sofico:
Sixkiller
15-01-2007, 22:26
Bah speravo fosse davvero un rallentamento sistematico per favorire gli utenti che guardavano le partite su rossoalice, invece a quanto pare non è assolutamente quello, a meno che si stanno preoccupando di diffondere film porno gratis su rossoalice con la stessa premura e preferenze dell'ipotesi calcistica precedente.
Questa mattina velocità massima, la solita bella 4mbit piena. Poi dopo (non ricordo l'ora) ecco la gran bella tagliola di banda che prosegue ancora e massimo 50-80kB/s (prima eravamo a quota 20kB/s).
Spero proprio sia una cosa temporanea perchè sta cominciando a rompere qualcosina :rolleyes:
blusky00
15-01-2007, 22:48
mancano 10 min. alle ore 00:00 finalmente l'adsl riprenderà a funzionare.......mah finiamola con queste stupidaggini............. :muro: :muro: :muro:
da me il ping è tornato normale, come tutte le sere a quest'ora! :rolleyes:
3.... 2.... 1.... EVIVVAAAAAAAAAAA PERDO PACCHETTI!!!!! :read:
EEEEEEEEEEeeeeeeeeeeeeeeeeeeee 10 mbit eeeeeeeeeeEEEEEEEEEE
Ah no, tutto come prima :asd:
miciopazzo198x
15-01-2007, 23:31
14 pakketti persi su 5000 pingate a maya :D
da poco più di mezzora la connessione mi si è ristabilizzata e scarico quasi normalmente !!!
...spero vivamente che non si tratti della nostra "amata alice"
o c'era già?...a me non sembra cosi in bella evidenza
...le ferrari non potevano trovare sponsor migliore...ecco dove
vanno i nostri soldi... :read:
Shadow Legend
16-01-2007, 00:37
nada, e' l' 1:36 ed e' PEGGIO che prima
roba di ping di 50 sec rotfl
capirei se mi stessero upgradando alla 20mb (che pago tralaltro) ma qui e' solo disagio di proporzioni epiche
io con la miniadsl , provando tutti i dns postati , scarico il file debian a 50-60 eppure nn riesco a navigare. Molte pagine non si aprono e se si aprono ci vuole un eternita' :muro:
Sixkiller
16-01-2007, 09:52
Ok di mattina 4mbit pieni... Spero non segua il copione degli altri giorni e che rimanga costante a 4mbit altrimenti mi sembra ridicolo che devo fare le corse alla mattina per fare i download perchè altrimenti dopo l'adsl è quasi inutilizzabile (si vabbè scarica a 15-20kB anche con ping buono il che non mi lascia pensare a intasamento quanto più a limitazione).
Vediamo che succede nelle prossime ore :oink:
da poco più di mezzora la connessione mi si è ristabilizzata e scarico quasi normalmente !!!
E ti credo... guarda l'ora in cui hai postato.
Anche a me a quell'ora la linea va da dio.
Ok di mattina 4mbit pieni... Spero non segua il copione degli altri giorni e che rimanga costante a 4mbit altrimenti mi sembra ridicolo che devo fare le corse alla mattina per fare i download perchè altrimenti dopo l'adsl è quasi inutilizzabile (si vabbè scarica a 15-20kB anche con ping buono il che non mi lascia pensare a intasamento quanto più a limitazione).
Vediamo che succede nelle prossime ore :oink:
Se ti rispondo "succede una sega" te la prendi a male ? :asd:
Sixkiller
16-01-2007, 10:23
Se ti rispondo "succede una sega" te la prendi a male ? :asd:
Hmm no anzi ne sarei felice perchè ora funziona benissimo quindi meglio se rimane esattamente com'è adesso :D :D :D
walter sampei
16-01-2007, 10:52
update: segnalo come anche msn messenger, in trasferimento di file, vada leeentooooo... non e' possibile 1 ora e mezza per un file zip da 5 mega!!! :muro:
Sixkiller
16-01-2007, 11:52
Messenger dipende magari la colpa non è di telecom dato che certe volte (a seconda di eventuali impostazioni del firewall ecc) i trasferimenti anzichè essere direttamente tra gli host dei due utenti passano attraverso a dei (lentissimi) proxy su rete microsoft.
walter sampei
16-01-2007, 12:20
sara', ma i problemi sono iniziati pure questi a inizio anno... :rolleyes:
La situazione sembra abbastanza migliorata: (test eseguito poco fa)
http://img151.imageshack.us/img151/9798/speedtg9.th.jpg (http://img151.imageshack.us/my.php?image=speedtg9.jpg)
Scaricando da 3 server diversi (http), 2 in Turchia e uno in Francia, la velocità di download complessiva si aggira sui 430 KB/s...
Non come prima (che era sui 480/500 KB/s) ma cmq buona (ho una 4 Mb/s).
Come ping, va abbastanza bene, su WoW, non ottengo gli 80/100 ms dei bei tempi andati, ma anche in questo periodo di crisi post TBC, me la cavo con 250 ms.
Il ping su maya.ngi.it si conclude con una media di 74 ms...
Non il massimo ma diciamo che può andare...
Cmq, ho la segnalazione su "alice ti aiuta" aperta da 5 giorni e ancora nessuno mi ha risposto :(
Mah, speriamo che duri, anzi, che migliori.
banda a 1 Mega e ping a 300ms! :mad:
meno male che sto uscendo e non mi incavolo + di tanto!
a stasera ciao
Ora, 5.40, la situazione è drasticamente peggiorata...
Nons carico a più di 50 KB/s, le pagine dello speed test linkate nel primo post neanche riesco ad aprirle e facendo un tracert verso wow-europe.com vedo che pingo il NAS a 120 ms e arrivo su telia con 200 ms per poi perdere tutti i pacchetti. Una cosa assurda.
La segnalazione su "alice ti aiuta" rimane sempre aperta, ma dice che "il serivizio non è disponibile".
Ora chiamo il 187 e vedo cosa mi dicono...
Sul sito dello speed test, ho visto i test fatti qualche tempo fa:
11/26/2006 7:31 AM GMT 516.6 kB/s 33.8 kB/s 110 ms Paris ~ 1050 km
11/26/2006 7:29 AM GMT 516.8 kB/s 33.6 kB/s 105 ms Munich ~ 850 km
Sing, che bei tempi...
.Kougaiji.
16-01-2007, 16:50
non riesco neanche a scaricare un email da 21kb... va in timeout sono ore che carico hwupgrade.. -.-
Uzi[WNCT]
16-01-2007, 18:12
In questo momento son praticamente fermo. E' di fatto impossibile vedere un filmato in streaming da youtube. Boh, non ho parole.
Non so...sarà stata la chiamata (fortunata) di ieri alle 19.30 ad un tecnico Telecom (187)...ma oggi è una scheggia (Alice 20Mega)
Ieri scaricavo (da Debian...solito sito HTTP Fastweb) a 50KB/sec oggi scarico a 1,6MB/sec.
Ping a maya con 9ms e navigazione generale su internet velocissima.
Ho notato che oggi sono instradato con una classe IP: 82.58.xxx.xxx. Ieri ed anche gli altri giorni ero sulla classe: 87.xxx.xxx.xxx
Uzi[WNCT]
16-01-2007, 18:29
Credo di aver fatto il record
http://img441.imageshack.us/img441/6489/affanculovahkm3.th.jpg (http://img441.imageshack.us/my.php?image=affanculovahkm3.jpg)
:muro:
Shadow Legend
16-01-2007, 19:11
Non so...sarà stata la chiamata (fortunata) di ieri alle 19.30 ad un tecnico Telecom (187)...ma oggi è una scheggia (Alice 20Mega)
Ieri scaricavo (da Debian...solito sito HTTP Fastweb) a 50KB/sec oggi scarico a 1,6MB/sec.
Ping a maya con 9ms e navigazione generale su internet velocissima.
Ho notato che oggi sono instradato con una classe IP: 82.58.xxx.xxx. Ieri ed anche gli altri giorni ero sulla classe: 87.xxx.xxx.xxx
9 ms? sei settato in fast?
.Kougaiji.
16-01-2007, 19:44
']Credo di aver fatto il record
http://img441.imageshack.us/img441/6489/affanculovahkm3.th.jpg (http://img441.imageshack.us/my.php?image=affanculovahkm3.jpg)
:muro:
nono per far eil record mi devi battere con i miei 48kpbs :P
Uzi[WNCT]
16-01-2007, 19:45
nono per far eil record mi devi battere con i miei 48kpbs :P
ah usti..... è vero. Eh, ma son sulla buona strada :muro:
9 ms? sei settato in fast?
Non lo so....in effetti fino a ieri i ms erano sopra i 40.....
Ecco qui un risultato di 20 pingate all'indirizzo:
C:\>ping -n 20 maya.ngi.it
Pacchetti: Trasmessi = 20, Ricevuti = 20, Persi = 0 (0% persi),
C:\>
E se pingo l'indirizzo 192.168.100.1 ottengo valori ancora più bassi (7/8ms)
Un miracolo?? Da metà Dicembre a ieri un vero incubo...disconnessioni, velocità di navigazione lentissima....da oggi la rinascita....boh! Quanto durerà questa situazione? :D
Guardate qui i valori con il tool di Alice..
http://img454.imageshack.us/img454/3020/20070116210112oy4.th.jpg (http://img454.imageshack.us/my.php?image=20070116210112oy4.jpg)
Fino a ieri inimmaginabili....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.