View Full Version : Problemi con TIM - Thread ufficiale
si hai ragione non ci avevo pensato :p
Salve a tutti.
Vorrei chiedervi un vostro parere sulla mia connessione.
Ho alice 20 mega e credo di non potermi lamentare dato che ho 15008Kbps di portante. Tuttavia vedo di avere un attenuazione decisamente bassa e forse potrei ricevere qualcosa di più.
Il profilo è a 6db ma la connessione è decisamente stabile.
Potrebbe essere motivata una chiamata all'assistenza o è tutto nella norma? Nel caso cosa potrei reclamare?
Aspetto notizie da qualcuno più preparato di me in materia e vi ringrazio.
Downstream Upstream
Rate (Kbps) 15008Kbps 989Kbps
SNR Margin (dB) 6.3 6.0
Attenuation (dB) 12.0 5.2
Impulse Noise Protection (INP) 5.2 18.6
Output Power 23.1 8.4
Super Frames 0 0
Super Frames Errors 642 2018
RS Words 272665254 2609811
RS Correctable Errors 25609 27864
RS Uncorrectable Errors 642 2018
strassada
31-05-2014, 11:38
se il dato è reale (alcuni modem segnano dati sballati) significa che c'è qualche problema sulla linea (anche sul tuo impianto), perchè in genere è difficile vedere valori uguali e superiori a 2 con le 10/20 mega.
essendo dinamico, significa che un qualcosa lo costringe a salire, e questo comporta a tenere bassa la portante (una linea così, dovrebbe arrivare a portanti massime, a 6db).
potresti avere già in partenza un profilo molto restrittivo.
qualora volssi provare a farti cambiare proifilo, leggi il primo post qui ( e le ultime pagine) http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2548298
per i problemi, a parte provare un modem di riserva, dovresti mettere mano all'impianto telefonico, vedi un po' qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1816013
ercolino
31-05-2014, 11:42
Oggi un terzo dei link che clicco mi da "impossibile caricare la pagina"
Poi cliccando di nuovo a volte si carica, a volte no.
Succede anche a voi?
A me sta succedendo questa mattina, già successo in passato.
Quando succede cosi sicuramente ci sono alcuni problemi sulla cache dei DNS
Anche a me, da Firenze.
Anche a me dalla provincia di Siena. Qualcosa si apre qualcosa no... pensavo di avere un virus (sul mac?!?!?!).
La scorsa notte tra le 2 e le 3.30 non riuscivo ad accedere a nessun sito straniero, Steam compreso.
Ora funziona tutto ma ho ping altissimi, già soltanto su Diablo 3 non scendo sotto i 650ms :muro:
se il dato è reale (alcuni modem segnano dati sballati) significa che c'è qualche problema sulla linea (anche sul tuo impianto), perchè in genere è difficile vedere valori uguali e superiori a 2 con le 10/20 mega.
essendo dinamico, significa che un qualcosa lo costringe a salire, e questo comporta a tenere bassa la portante (una linea così, dovrebbe arrivare a portanti massime, a 6db).
potresti avere già in partenza un profilo molto restrittivo.
qualora volssi provare a farti cambiare proifilo, leggi il primo post qui ( e le ultime pagine) http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2548298
per i problemi, a parte provare un modem di riserva, dovresti mettere mano all'impianto telefonico, vedi un po' qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1816013
Prima di cominciare vorrei ringraziarla per la celerità nel rispondere.
Avevo già avuto modo di leggere sull'argomento ed oggi che ho avuto un po' di tempo libero ho deciso di darmi da fare.
Proverò a spiegarle cosa ho fatto:
Prima di tutto: identificare la presa principale. In casa ho 4 prese telefoniche, tutte tripolari e connesse in parallelo. Per comodità ho sempre tenuto il modem/router in quella più centrale, per coprire tutta la casa con il wifi, e non mi ero mai posto il problema di quale fosse la principale.
Per capire quale fosse ho aperto le diverse prese e staccato i fili in entrata testando poi il funzionamento delle altre. Insomma, per capirci, ho trovato la presa delle quattro che, lasciati solo i fili in entrata (be/ae) e staccati i due in uscita, mi "spegne" tutte le altre prese del telefono. A rigor di logica dovrebbe essere quindi la principale.
Mi sono poi accorto della presenza di un condensatore che come da link che mi ha passato sembrerebbe vada rimosso
https://onedrive.live.com/?cid=5fa9a0fd5449120c&id=5FA9A0FD5449120C%211408&v=3&ithint=photo,.jpg&authkey=!AKJpgv2lmrk6ys8
Essendo saldato ho preferito non rimuoverlo per non far danni ed ho quindi sostituito tutta la presa con una che avevo a disposizione sicuramente senza condensatori o altro.
Tutto questo in realtà non ha portato a nessun risultato, stessi parametri, stesso inp, stessa portante.
Secondo lei da cosa potrebbe dipendere? Problemi del mio impianto domestico? Problemi collegati alla telecom?
Como, zona Appiano Gentile: sembra esser tornato tutto alla normalita'.
NGI Speed Test (http://test.ngi.it) alle 15:00 del 01/06/2014
Download Speed: 18406 Kbps (2300.8 KB/sec)
Upload Speed: 962 Kbps (120.3 KB/sec)
Ping sui 15/16 ms.
fahrenheit451
01-06-2014, 21:59
Io sto quasi impazzendo a capire cosa non va sulla mia linea, ho controllato la tripolare ci sono solo i due cavetti bianco e rosso, ne ho approfittato per cambiare telefono, il filtro e ho tirato fuori dal cassetto il dgn2200v4 che avevo comprato, quindi praticamente tutto nuovo e quando alzo la cornetta del telefono mi cade la connessione, anche collegando soltanto il modem ed il telefono alla stessa presa, ma non succede sempre, a volte per diversi tentativi non succede, a volte si disconnette anche senza ricevere telefonate, i valori di linea sono buoni, se telecom non interviene proverò ancora con uno splitter a monte, vedrò se risolve. Venerdì scorso ho aperto il ticket in telecom e dopo solo quattro ore mi telefona una signorina che mi propone le prove che ho già fatto, quando gli faccio presente che é una linea che regge anche 40 giorni senza disconnessioni mi risponde che anche la sua auto andava bene ma adesso é rotta.:mad: Riaperto naturalmente il ticket che mi avevano chiuso. Secondo voi può essere un problema in centrale?
Inviato dal mio LG-E610 utilizzando Tapatalk
AlexCyber
01-06-2014, 22:30
nella provincia di Treviso qualcuno stà avendo qualche problema in questi giorni?
del tipo pagine che non caricano o cadute di connessione?
ercolino
01-06-2014, 22:33
Tipo questo?
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=41154440&postcount=27338
Sta succedendo anche questa sera su alcuni siti esteri
Tipo questo?
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=41154440&postcount=27338
Sta succedendo anche questa sera su alcuni siti esteri
a me sta succedendo questo..
Fire-Dragon-DoL
01-06-2014, 23:06
Confermo anche a me, a Roma, successa la stessa cosa oggi.
Ogni tanto la pagina non carica, devo refreshare.
Secondo me è di nuovo il seabone.
fabio336
01-06-2014, 23:09
con i dns google va un pò meglio
ercolino
01-06-2014, 23:12
Sembra proprio un problema sulla cache DNS, su molti siti esteri mette ricerca e poi da l'errore o carica la pagina senza immagini, basta fare un refresh
Fire-Dragon-DoL
01-06-2014, 23:17
con i dns google va un pò meglio
Che vuol dire un pò? Continua a succederti?
Io ho resettato la cache ma a me sembra che il problema si presenti ancora di tanto in tanto.
con i dns google va un pò meglioIo ho messo quelli di Open.. sembrerebbe migliorato
Fire-Dragon-DoL
02-06-2014, 01:56
Lo sapete vero che gli opendns non rispettano lo standard, perchè quando punti a un dominio che non esiste, ti redireziona al loro motore di ricerca? (E' scorretto, mi ha creato problemi con alcune applicazioni)
Toigoweb
02-06-2014, 08:16
di nuovo...questa mattina ho portante adsl ma non negozia gli ip ne in pppoa ne in pppoe
Io sto quasi impazzendo a capire cosa non va sulla mia linea, ho controllato la tripolare ci sono solo i due cavetti bianco e rosso, ne ho approfittato per cambiare telefono, il filtro e ho tirato fuori dal cassetto il dgn2200v4 che avevo comprato, quindi praticamente tutto nuovo e quando alzo la cornetta del telefono mi cade la connessione, anche collegando soltanto il modem ed il telefono alla stessa presa, ma non succede sempre, a volte per diversi tentativi non succede, a volte si disconnette anche senza ricevere telefonate, i valori di linea sono buoni, se telecom non interviene proverò ancora con uno splitter a monte, vedrò se risolve. Venerdì scorso ho aperto il ticket in telecom e dopo solo quattro ore mi telefona una signorina che mi propone le prove che ho già fatto, quando gli faccio presente che é una linea che regge anche 40 giorni senza disconnessioni mi risponde che anche la sua auto andava bene ma adesso é rotta.:mad: Riaperto naturalmente il ticket che mi avevano chiuso. Secondo voi può essere un problema in centrale?
Inviato dal mio LG-E610 utilizzando Tapatalk
All'uscita delle presa hai un filtro?
A me accadeva che il filtro non era buono, era di color giallo.
Ho dovuto comprarne uno bianco per adsl 2 ed ora va meglio.
Se hai altre prese del telefono non utilizzate, prova ad isolare i cavi che arrivano nella presa, io ha fatto cosi' per sicurezza.
Ricorda, un filtro per ogni presa del telefono dove hai un telefono collegato.
Stessi problemi anch'io. Ho provato anche a fare dei test con DNS benchmark , ti trova i dns piu' veloci pero' magari funzionano per un po' o poi il giorno dopo non funzionano piu'. Forse e dico forse, andrebbe fatto il test in diverse ore della giornata e vedere quale dns tiene la velocità migliore. Comunque è un po'na palla ,che sia dia na mossa telecom a sistemare il problema che stamttina manco va il 187 :stordita:
Qui zona Como, Appiano Gentile al momento tutto ok con Telecom.
Stessi problemi anch'io. Ho provato anche a fare dei test con DNS benchmark , ti trova i dns piu' veloci pero' magari funzionano per un po' o poi il giorno dopo non funzionano piu'. Forse e dico forse, andrebbe fatto il test in diverse ore della giornata e vedere quale dns tiene la velocità migliore. Comunque è un po'na palla ,che sia dia na mossa telecom a sistemare il problema che stamttina manco va il 187 :stordita:
Il 187 a me va lento da una vita. . . .
Piu che andare lento a me continua a dire di scegliere l'opzione ,anche se faccio la scelta,poi dopo alcune volte che ripete lo stesso messaggio,mi dice che ho fatto la scelta sbagliata e cade al linea... mistero :D
Piu che andare lento a me continua a dire di scegliere l'opzione ,anche se faccio la scelta,poi dopo alcune volte che ripete lo stesso messaggio,mi dice che ho fatto la scelta sbagliata e cade al linea... mistero :D
Il sito stesso del 187 e' buggato. Anche io a volte voglio far qualcosa sulla pagina web ma anche se clicco su alcune caselline non accade nulla e son costretto a chiamarli al telefono :rolleyes:
ercolino
02-06-2014, 11:04
Anche questa mattina proseguono i problemi sui DNS su diversi siti esteri a volte bisogna fare il refresh della pagina, perchè la prima volta da errore come se non esistesse oppure carica la pagina con solo testo e formattata male
Sono 2 giorni che la cosa va avanti
fabio336
02-06-2014, 11:22
Il sito stesso del 187 e' buggato. Anche io a volte voglio far qualcosa sulla pagina web ma anche se clicco su alcune caselline non accade nulla e son costretto a chiamarli al telefono :rolleyes:
a me il 187 funziona solo con internet explorer
ercolino
02-06-2014, 12:09
Anche questa mattina proseguono i problemi sui DNS su diversi siti esteri a volte bisogna fare il refresh della pagina, perchè la prima volta da errore come se non esistesse oppure carica la pagina con solo testo e formattata male
Sono 2 giorni che la cosa va avanti
Riscontrate anche voi lo stesso problema?
A me è ancora presente su diversi siti esteri e a volte bisogna fare il refresh della pagina anche 2 volte
Ah ecco, io sarà un anno almeno che non chiamo il 187 ,comunque mi confermi che telecom continua il trend ....di andare a rotoli :(
Riscontrate anche voi lo stesso problema?
A me è ancora presente su diversi siti esteri e a volte bisogna fare il refresh della pagina anche 2 volte
Confermo , e anche nelle pagine che fanno il refresh automatico , finisce sempre per non caricarle piu', dopo un po'
Provate a cambiare dns e ricordate che se li avete diversi dal computer al router, verra' data priorita' solo a quelli memorizzati nel computer.
Scusate se sbaglio luogo per chiederlo (non conosco molto bene il forum), ma da un po' di tempo ormai la mia connessione tende a disconnettersi e riconnettersi subito, vi spiego meglio, quando sono per esempio sul mac questa disconnessione è impercettibile ed è impossibile accorgersene, quando invece si sta giocando online (es: league of legends o su ps3) la disconnessione è percettibile perché ti fa disconnettere dalla partita in corso, tuttavia altri servizi come skype (che uso quando gioco online) continuano a funzionare come anche il browser.
Questa disconnessione avviene con il router netgear d6300 all'incirca ogni 5-10 min, ho provato anche con un modem alice (non ricordo il modello, è piccolo e bianco) e in questo caso la disconnessione avviene dopo 2-4 ore. Ho una 20mb Alice.
Non so assolutamente a cosa sia dovuto, ho provato a controllare sulla pagina netgear genie ma non mi è sembrato di avere qualcosa che non va.
Nel caso possa essere utile lascio qua delle statiche che mi da in momenti differenti
https://fbcdn-sphotos-h-a.akamaihd.net/hphotos-ak-xpf1/v/t34.0-12/10443918_573000819485183_1436963558_n.jpg?oh=cb57a89a9bf1222e307acdd05c863d2b&oe=538E9294&__gda__=1401865284_cef6f268c054de57a3b0018f2047a5c0
https://fbcdn-sphotos-h-a.akamaihd.net/hphotos-ak-xpf1/v/t34.0-12/10439647_573044892814109_1061611877_n.jpg?oh=db275d607d07c6bb62ec143367c2f5e0&oe=538E664C&__gda__=1401850524_b465725a213586a7d790366faee609f8
AlexCyber
02-06-2014, 13:20
a volte a singhiozzo riesco a caricare una pagina, in altri momenti sembra essere tutto a posto ....... :help:
me lo son sempre chiesto ma i dns 212.216... gli storici telecom van sempre bene? perchè io uso quelli da 10 anni senza averli mai toccati :sofico:
strassada
02-06-2014, 14:37
Scusate se sbaglio luogo per chiederlo (non conosco molto bene il forum), ma da un po' di tempo ormai la mia connessione tende a disconnettersi e riconnettersi subito, vi spiego meglio, quando sono per esempio sul mac questa disconnessione è impercettibile ed è impossibile accorgersene, quando invece si sta giocando online (es: league of legends o su ps3) la disconnessione è percettibile perché ti fa disconnettere dalla partita in corso, tuttavia altri servizi come skype (che uso quando gioco online) continuano a funzionare come anche il browser.
Questa disconnessione avviene con il router netgear d6300 all'incirca ogni 5-10 min, ho provato anche con un modem alice (non ricordo il modello, è piccolo e bianco) e in questo caso la disconnessione avviene dopo 2-4 ore. Ho una 20mb Alice.
Non so assolutamente a cosa sia dovuto
sono disconnessioni di portante o ip? cioè ci metti 50 secondi ( almeno, su certi dslam ci vogliono quasi 2 minuti) o pochi secondi a tornare online? l'assegnazione dell'ip è quasi istantaneo (o pochi secondi) mentre la portante segue un certo criterio e ci vuole il suo tempo per riaverla.
carico i siti esteri malissimo anche io
sono disconnessioni di portante o ip? cioè ci metti 50 secondi ( almeno, su certi dslam ci vogliono quasi 2 minuti) o pochi secondi a tornare online? l'assegnazione dell'ip è quasi istantaneo (o pochi secondi) mentre la portante segue un certo criterio e ci vuole il suo tempo per riaverla.
E' una riconessione istantanea, quindi deduco 1-3 secondi (probabile anche meno).
Naa è tutto normale, è come sempre :D
Comunque in certi momenti mi pare che ho problemi anche con gli italiani... o forse è perché ci sono componenti tipo twitter all'estero. Boh non si capisce, comunque confermo tutto, ma sembra che vada a momenti.
fahrenheit451
02-06-2014, 15:56
All'uscita delle presa hai un filtro?
A me accadeva che il filtro non era buono, era di color giallo.
Ho dovuto comprarne uno bianco per adsl 2 ed ora va meglio.
Se hai altre prese del telefono non utilizzate, prova ad isolare i cavi che arrivano nella presa, io ha fatto cosi' per sicurezza.
Ricorda, un filtro per ogni presa del telefono dove hai un telefono collegato.
Grazie per la risposta adesso che ho le mani sul pc provo a spiegarmi meglio, dallo smartphone era un problema.
Ho alice da sette anni e a parte qualche problema ogni tanto, una-due volte all'anno è sempre andata bene.
Adesso ho l'opzione superinternet e lo speedtest segna 9,50 in down e 0,80 in up, sono vicino alla centrale ed era ormai da quasi un anno che non avevo problemi con periodi lunghissimi di connessione, nelle immagini i valori attuali del router ed il d-link che ad inizio anno era arrivato a 42 giorni senza disconnessioni.
http://thumbnails111.imagebam.com/33057/cc655b330563391.jpg (http://www.imagebam.com/image/cc655b330563391) http://thumbnails111.imagebam.com/33057/e179aa330563395.jpg (http://www.imagebam.com/image/e179aa330563395)
Il mio impianto, il doppino che arriva dall'esterno era stato splittato da un mio amico, spero che non sia lì il problema, un filo va ad una tripolare dove è collegato il telefono, la tripolare non ha fusibili condensatori od altre robe strane, il telefono è nuovo ed è filtrato con filtro telecom nuovo. L'altro filo va ad una presa rj11 con collegato il modem, adesso un Netgear 2200v4, prima un d-link 2740b, entrambi hanno problemi di disconnessioni, ho provato anche a filtrare il modem anche se dovrebbe essere inutile.
L'impianto come ho detto è sempre andato bene e non ho effettuato modifiche.
Mercoledì scorso dopo un temporale ho avuto disconnessioni frequenti, ogni cinque-dieci minuti, che poi si sono diradate ma sono presenti.
Se alzo la cornetta del telefono a volte si disconnette, ma non succede sempre, anche collegando il telefono, ovviamente filtrato alla stessa presa del modem succede che posso avere disconnessioni alzando la cornetta del telefono, qualche volta posso provare per decine di volte e non succede niente, sono presenti anche disconnessioni ogni qualche ora senza toccare il telefono. A volte si sentono scariche nella linea voce.:muro:
Prima di chiamare un elettricista,con relativo costo:read: , vorrei essere sicuro che non sia un problema telecom.
strassada
02-06-2014, 16:07
E' una riconessione istantanea, quindi deduco 1-3 secondi (probabile anche meno).
servono le statistiche adsl avanzate, devi accedere al telnet del router, visto che hai un netgear, ci sono vari thread sul forum ( guide e thread ufficiali) e trovi elencato se prima sul tuo modello bisogna usare telnetenable, oppure accedere all'ip del debug mode.
adsl --info show
e verificare se LOS e LOF aumentano tra una disconnessione e l'altra.
però potrebbe anche cadere l'ip (dovresti notare un ip nuovo), prova a cambiare combinazione tra pppoe/llc e pppoa/vcmux (o vc based), poi non so a quanto tieni l'MTU.
Prego.
Prova a togliere il filtro dalla presa telecom e collegarci solo il cavo che va al modem.
Se senti disturbi al telefono e' molto probabile che sia accaduto qualcosa ai cavi esterni.
Ricordo che tre anni fa circa dopo che qui in zona aveva piovuto tantissimo. i cavi del telefono erano a bagnomaria e quando arrivava una telefonata a me squillava anche il telefono dell'inquilino di sotto di 2 piani! :eek: e viceversa.
Va da se' che la navigazione internet era divenuta impossibile.
Chiamata la telecom ed uscito il tecnico, aveva risolto tutto.
Prova a far uscire il loro tecnico (ma non pagando cacchio) per farti fare un controllo sulla linea, anche perche' se questa e' diturbata e ci sono fruscii ed interferenze, dovrebbero accorgersene subito.
fahrenheit451
02-06-2014, 16:31
Prego.
Prova a togliere il filtro dalla presa telecom e collegarci solo il cavo che va al modem.
Se senti disturbi al telefono e' molto probabile che sia accaduto qualcosa ai cavi esterni.
Ricordo che tre anni fa circa dopo che qui in zona aveva piovuto tantissimo. i cavi del telefono erano a bagnomaria e quando arrivava una telefonata a me squillava anche il telefono dell'inquilino di sotto di 2 piani! :eek: e viceversa.
Va da se' che la navigazione internet era divenuta impossibile.
Chiamata la telecom ed uscito il tecnico, aveva risolto tutto.
Prova a far uscire il loro tecnico (ma non pagando cacchio) per farti fare un controllo sulla linea, anche perche' se questa e' diturbata e ci sono fruscii ed interferenze, dovrebbero accorgersene subito.
Ho già provato a collegare direttamente il modem e si disconnette, l'evento che fa cadere la connessione è impegnare la linea, anche se non sempre come ho detto, allo squillo niente, come si alza la cornetta giù, questo farebbe pensare a qualcosa in seriale, la derivazione fatta dal mio amico? ma poi durante la chiamata il modem ha linea perchè si riconnette e navigo durante la chiamata.:doh:
Quello è un tipico sintomo di filtro assente o guasto.
Il problema è per lo più la transizione tra telefono chiudo ed aperto, e talvolta anche da aperto a chiuso.
Molto spesso durante la conversazione la linea rimane agganciata.
fahrenheit451
02-06-2014, 16:58
Quello è un tipico sintomo di filtro assente o guasto.
Il problema è per lo più la transizione tra telefono chiudo ed aperto, e talvolta anche da aperto a chiuso.
Molto spesso durante la conversazione la linea rimane agganciata.
Come ho detto il filtro è nuovo e di marchio telecom che dicono siano di buona qualità, comprato sabato, ho provato anche due filtri in serie uno dietro l'altro, niente, proverò con altri filtri che ho in casa.
Si è vero scusa, comunque scusa per la domanda, hai messo il filtro prima del telefono giusto? Hai solo un telefono?
Comunque può anche essere il filtro in centrale, ce n'è uno anche lì in genere, e non sarebbe la prima volta che sento di uno di quelli guasti.
fahrenheit451
02-06-2014, 17:12
Un solo telefono, anche se adesso, per disperazione si fanno esperimenti assurdi:mc: ho collegato un altro telefono alla presa dove ho il modem, comunque fino a dieci minuti fa un solo telefono con spina rj11 collegato al filtro, poi collegato all'adattatore rj-tripolare e poi alla presa.
Appunto non vorrei che io impazzisco a casa ed il problema è loro, venerdì mi hanno chiuso il ticket dopo quattro ore, vergognoso:nonsifa:
Mh guarda per provare inconfutabilmente che il problema è di loro competenza devi semplicemente:
1) scolleghi tutto l'impianto dalla prima scatola di derivazione;
2) ci colleghi una presa diretta, metti un filtro funzionante, modem e apparecchio telefonico.
Se dà lo stesso problema, provi a cambiare apparecchio.
Se lo fa ancora devono pensarci loro.
fahrenheit451
02-06-2014, 19:02
Adesso vedo come procede il nuovo ticket poi se non si risolve credo che proverò ancora con uno splitter messo a monte dell'impianto come quelli della hr diemen.
Andrea8101973
03-06-2014, 07:40
Ciao a tutti, sono in zona Treviso e da ieri pomeriggio ho continue disconnessioni, c'è chi ha lo stesso mio problema? Ho notato che l'SNR parte da 6 e cala fino a 1 anche meno.
Grazie
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
skynet.81
03-06-2014, 07:44
Ciao a tutti, sono in zona Treviso e da ieri pomeriggio ho continue disconnessioni, c'è chi ha lo stesso mio problema? Ho notato che l'SNR parte da 6 e cala fino a 1 anche meno.
Grazie
Se non sbaglio ieri nella zona c'è stato un forte temporale, forse c'è qualche problema in centrale, segnala al 187
fraussantin
03-06-2014, 07:48
Grazie
Problemi anche in centro italia e c'era un sole e un caldo atroce!
É la telecom che fa pena come al solito.
Io soliti problemi di dns anche oggi ,a singhiozzo :cry:
Andrea8101973
03-06-2014, 09:39
Se non sbaglio ieri nella zona c'è stato un forte temporale, forse c'è qualche problema in centrale, segnala al 187
Si effettivamente il forte temporale c'è stato! Ho aperto segnalazione al 187!
Grazie
Stefano1970
03-06-2014, 10:01
Essendo la mia distanza dalla centrale 850m (misurata con googlemaps) sono normali i mie livelli di attenuazione o devo far controllare la linea 20Mega Business ?
http://i58.tinypic.com/2dgtiq0.jpg
totocrista
03-06-2014, 10:38
Essendo la mia distanza dalla centrale 850m (misurata con googlemaps) sono normali i mie livelli di attenuazione o devo far controllare la linea 20Mega Business ?
No, non sono normali.
Ma dipende o dal tuo impianto o da qualcosa dall'esterno.
Inviato dal mio u8800pro
strassada
03-06-2014, 10:52
immetti il numero telefonico della linea qui: http://kqi.it/it/Servizi/FttxAndDsl/Copertura_DSL.aspx
poi cerca la frase Vuoi sapere quanto è lontanto un indirizzo dalla centrale e valutare l'installabilità dei servizi più sensibili alla distanza? e clicca su Clicca qui. cerca la chiostrina a te più vicina ( è vicina al tuo numero civico), e aggiungi poi la tratta da questa al tuo modem, e avrai la lunghezza totale. questo sito non è sempre affidabile, ma nel mio caso lo è.
Stefano1970
03-06-2014, 10:53
No, non sono normali.
Ma dipende o dal tuo impianto o da qualcosa dall'esterno.
Inviato dal mio u8800pro
Su che valori dovrei essere ?
totocrista
03-06-2014, 11:12
Su che valori dovrei essere ?
In condizioni teoriche ogni km percorso dal doppino corrisponde a 13,81 di attenuazione. Se sei davvero a 850 metri e mettendo che il cavo faccia un giro più lungo direi sui 18/20. Ma è un azzardo e prendilo più come una chiacchera:)
Inviato dal mio u8800pro
Da questo momento sto avendo anche io problemi di caricamento delle pagine a metà o connessioni cadute a certe pagine, tipo libero.
edit: da gestione segnalazioni e test della linea del 187.it, ho fatto un reset della linea e il problema sembra rientrato.
Andrea8101973
03-06-2014, 13:10
Si effettivamente il forte temporale c'è stato! Ho aperto segnalazione al 187!
Grazie
Mi ha richiamato TI, mi mandano un tecnico, perché hanno notato problemi da fine maggio (?????)
Ma l'uscita del tecnico è gratuita?
Grazie
AlexCyber
03-06-2014, 13:38
Grazie
ho avuto lo stesso problema, quando andava bene 2 min per aprire una pagina xD
oggi stesso schifo :(
passando dai DNS google a quelli open DNS la situazione è migliorata di molto.
Ho già provato a collegare direttamente il modem e si disconnette, l'evento che fa cadere la connessione è impegnare la linea, anche se non sempre come ho detto, allo squillo niente, come si alza la cornetta giù, questo farebbe pensare a qualcosa in seriale, la derivazione fatta dal mio amico? ma poi durante la chiamata il modem ha linea perchè si riconnette e navigo durante la chiamata.:doh:
Non e' che in casa hai qualche presa non utilizzata che fa contatto?
Come ho detto prima, dovresti scollegare i cavi e isolarli uno ad uno anche se li non c'e' corrente; io ho fatto cosi' con i cavi che ho alla presa (inutilizzata) della camera da letto.
A volte mi vien da pensare che hai un contratto voip. . . :fagiano:
Mh guarda per provare inconfutabilmente che il problema è di loro competenza devi semplicemente:
1) scolleghi tutto l'impianto dalla prima scatola di derivazione;
2) ci colleghi una presa diretta, metti un filtro funzionante, modem e apparecchio telefonico.
Se dà lo stesso problema, provi a cambiare apparecchio.
Se lo fa ancora devono pensarci loro.
Adesso vedo come procede il nuovo ticket poi se non si risolve credo che proverò ancora con uno splitter messo a monte dell'impianto come quelli della hr diemen.
Io scollegherei tutto e alla presa principale ci attaccherei solo il modem e vedere come va.
Se cade la linea, la colpa e' loro al 90%
Fire-Dragon-DoL
03-06-2014, 16:16
ho avuto lo stesso problema, quando andava bene 2 min per aprire una pagina xD
oggi stesso schifo :(
passando dai DNS google a quelli open DNS la situazione è migliorata di molto.
Avete flushato la cache dns? Io ho ancora i dns google, ma dopo il flush non ho più avuto il problema.
Quella e' la distanza in linea d'aria. Bisogna vedere i cavi sottoterra che percorso fanno. . . potrebbe essere anche piu' di un kilometro.
Mi ha richiamato TI, mi mandano un tecnico, perché hanno notato problemi da fine maggio (?????)
Ma l'uscita del tecnico è gratuita?
Grazie
Se il problema/colpa e' loro si.
fahrenheit451
03-06-2014, 18:27
Non e' che in casa hai qualche presa non utilizzata che fa contatto?
Come ho detto prima, dovresti scollegare i cavi e isolarli uno ad uno anche se li non c'e' corrente; io ho fatto cosi' con i cavi che ho alla presa (inutilizzata) della camera da letto.
A volte mi vien da pensare che hai un contratto voip. . . :fagiano:
Ho solo due prese distinte, una per il telefono e una per il modem, portare il modem all'ingresso della linea è un problema perchè lì non ho neppure una presa elettrica dovrei andare di prolunghe ed in casa poi credo che mi uccidano:fagiano:
Ho parlato con un operatore del 187 che sembrava veramente interessato alla cosa ed ha detto che manda qualcuno in centrale a vedere, speriamo anche se nel pomeriggio la situazione sembra migli...., no preferisco non dirlo, sto anche monitorando la linea, qua puoi vedere l'impegno della linea e la disconnessione ma poi al successivo impegno non si disconnette più.
http://thumbnails109.imagebam.com/33078/6c77fa330778335.jpg (http://www.imagebam.com/image/6c77fa330778335)
Per tutto il pomeriggio c'è stato soltanto un abbassamento dell'snr durante le chiamate ma ha retto, è normale?
http://thumbnails110.imagebam.com/33078/086452330778340.jpg (http://www.imagebam.com/image/086452330778340)
Poi ho visto questi strani picchi che non so a cosa siano dovuti.
http://thumbnails110.imagebam.com/33078/812a3b330778344.jpg (http://www.imagebam.com/image/812a3b330778344)
Vediamo cosa dice il tecnico. Tu ogni tanto guarda nel sito 187 alle tue richieste e se vedi scritto "in chiusura" clicca su "no" se il problema non e' risolto.
Piu' in la, se dovesse piacerti l'idea, puoi utilizzare la tecnologia dei power line per portare la linea da una stanza ad un'altra senza il wifi.
Io ho fatto cosi' per collegare un portatile e la play via cavo ;)
ercolino
03-06-2014, 21:55
Avete flushato la cache dns? Io ho ancora i dns google, ma dopo il flush non ho più avuto il problema.
Da circa un paio d'ore nuovamente problemi su alcuni siti esteri, spesso bisogna fare il refresh della pagina più volte
Da circa un paio d'ore nuovamente problemi su alcuni siti esteri, spesso bisogna fare il refresh della pagina più volte
Idem, anche su hwupgrade e alcuni siti italiani, io incontro difficoltà, zona Taranto
Idem, anche su hwupgrade e alcuni siti italiani, io incontro difficoltà, zona Taranto
Stamane tutto ok. Segnalo ieri a telecom, mi chiamano stamane e mi dicono che i parametri sono perfetti, io gli dico che c'è un forum pieno di questi problemi e che sembra un guasto generalizzato in tutta la nazione e loro: le informazioni che vi scambiate nei forum sono sbagliate :rolleyes:
AlexCyber
04-06-2014, 13:45
ho controllato i valori SNR e Attenuazione del router e sono uguali a quelli di un anno fà, anzi l' SNR è leggermente migliore.
Questa mattina la connessione andava bene, oggi pomeriggio uno schifo.
L' assistenza vuole i valori snr e attenuazione, ma temo sia solo un temporeggiare .....
che dite se gli dico di fare un controllo in centrale ? :help:
L' assistenza vuole i valori snr e attenuazione,
Ma lol come sarebbe, sei tu che li chiedi a loro, loro li sanno meglio di te :mbe:
.. le informazioni che vi scambiate nei forum sono sbagliate :rolleyes:Sono loro che sono sbagliati :rolleyes:
Stanotte verso l'una ho chiuso tutto perché non riuscivo più a navigare nemmeno cambiando i DNS.. ma la notte prima andava abbastanza bene.
Ma lol come sarebbe, sei tu che li chiedi a loro, loro li sanno meglio di te :mbe:No comment :rolleyes:
Abbiate pazienza, ma per rendere più utile questa discussione inviterei a non postare semplici dichiarazioni di disservizio, tanto ci stiamo sbattendo le corna tutti quanti, ma solo se si riesce a corredarle con informazioni che possano servire a capire le vere cause del problema, visto che al solito all'assistenza cascano sempre dal pero.
Se dovessimo fare come dici questo thread tanto vale chiuderlo :D
Secondo me è utile anche segnalare il disservizio, spesso non capivo se il problema era da me o generale, sono entrato qui e ho capito subito.
Tanto in ogni caso c'è poco che si possa fare, qui ne parliamo e confrontiamo i dati.
Manuel007
04-06-2014, 18:16
Se qualcuno postasse qualche sito che a loro NON va, posso dirvi se a me va, visto che con Alice 7Mb Business mi sembra di non riscontrare alcun problema di navigazione..
ercolino
04-06-2014, 18:59
Arrivano le 20 e iniziano i soliti problemi di DNS verso i siti esteri :rolleyes:
Bisogna fare più volte il refresh della pagina
Ho appena chiamato il 187 mi hanno confermato che sanno dei problemi dei DNS che vanno avanti esattamente da sabato dopo l'ultima down che c'è stato del seabone di Milano e sperano di risolvere il prima possibile.
Ogni tanto si trova qualcuno gentile e competente :)
anche io ho problemi in questo momento, io devo refreshare più volte per esempio con wikipedia, provate voi
ercolino
04-06-2014, 19:30
Si come ho detto il problema è stato confermato dal 187 capita da Sabato in particolare la sera dopo le 20
strassada
04-06-2014, 19:30
qui da qualche giorno non ci sono più problemi, evidentemente passo per un altro router/server.
Manuel007
04-06-2014, 19:41
a me wiki non dà nessun problema, si carica al primo colpo con velocità classica
ercolino
04-06-2014, 19:59
qui da qualche giorno non ci sono più problemi, evidentemente passo per un altro router/server.
Usi i DNS Automatici e quindi di Telecom?
Ovviamente i problemi si notano se si usano i DNS Telecom
strassada
04-06-2014, 20:32
no, ho i classici open/free.
Qui ad Appiano in questo momento, mentre scrivo, e' in corso un forte temporale.
Vuoi vedere che domani avro' problemi di linea? :D
Ora mi sa che spengo tutto prima che un fulmine mi faccia qualche regalo indesiderato :(
Ho appena chiamato il 187 mi hanno confermato che sanno dei problemi dei DNS che vanno avanti esattamente da sabato dopo l'ultima down che c'è stato del seabone di Milano e sperano di risolvere il prima possibile.Io ora ho messo i dns di google, altrimenti con quelli automatici di Telecom diversi siti non andavano nemmeno ricaricando la pagina e/o svuotando la cache e/o altro.. mi sa che dopo le 24 dovrò spegnere come la notta scorsa tanto non navigherò piu :(
....poco fa ho messo a fuoco che da quando ho montato il pc fisso sto utilizzando esclusivamente la LAN, che è connessa al router Fastweb...:rotfl::rotfl:
Qui ad Appiano in questo momento, mentre scrivo, e' in corso un forte temporale.Pure qui a Bergamo sta diluviando forte con temporale. Non spengo, se si fulmina il router forse si rianima un po'.. quando carico la sua homepage sembra che sia situato ad alcuni km di distanza e non in casa mia visto la lentezza :stordita:
Predator85
04-06-2014, 22:20
@Ameno "The God of DSLAM" quando hai 2 minuti posso farti una domanda tecnica in MP? Grassssie :)
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
AlexSwitch
05-06-2014, 09:17
Chiedo scusa, ma ci sono problemi di navigazione lenta oggi? Su alcuni indirizzi dei valori di ping elevati... Zona Firenze.
Io soliti problemi di dns,ieri ne ho messo uno che sembrava andare benino ,ma già oggi va cosi' cosi' :rolleyes:
Pure qui a Bergamo sta diluviando forte con temporale. Non spengo, se si fulmina il router forse si rianima un po'.. quando carico la sua homepage sembra che sia situato ad alcuni km di distanza e non in casa mia visto la lentezza :stordita:
:asd: :asd: :asd:
Io soliti problemi di dns,.. e stasera si ricomincia.. ho messo i dns di Topolinia ma navigo ancora a rilento. Vorrei capire che succede da Telecom, una settimana di problemi non la ricordo dai tempi del 56k :mbe:
Ragazzi domanda BANALE ma per favore rispondete :)
In pratica dopo i 40gg di disservizio con ping alle stelle sistemato questa settimane per 2 volte ho avuto disconnesioni PPOE mentre l'adsl rimaneva allineata.
Il fatto è che ho installato un nuovo router domenica e volevo capire se fosse un bug o un problema di linea.
La prima volta la disconnessione è stata lampo tipo 1 min la seconda 40 min ed anche riavviando il router nada.
Allora ho chiamato il 187 e l'operatore facendo i controlli, riavvio router etc ha detto che era un problema del NAS che non attribuiva l'IP e lo sistemavano in 48 ore
Ora la domanda è quando fanno i controlli bypassano il mio router e controllano la linea in modo oggettivo? Voglio capire se fosse un bug del router che in quel momento non prende l'ip loro vedrebbero invece che la linea non ha nessun guasto e mi direbbero che non c'è nessun disservizio?
So che è na domanda strana ma devo capire se è il router finchè è nei 7gg o la linea.
Grazie.
skynet.81
06-06-2014, 07:25
Ragazzi domanda BANALE ma per favore rispondete :)
In pratica dopo i 40gg di disservizio con ping alle stelle sistemato questa settimane per 2 volte ho avuto disconnesioni PPOE mentre l'adsl rimaneva allineata.
Il fatto è che ho installato un nuovo router domenica e volevo capire se fosse un bug o un problema di linea.
La prima volta la disconnessione è stata lampo tipo 1 min la seconda 40 min ed anche riavviando il router nada.
Allora ho chiamato il 187 e l'operatore facendo i controlli, riavvio router etc ha detto che era un problema del NAS che non attribuiva l'IP e lo sistemavano in 48 ore
Ora la domanda è quando fanno i controlli bypassano il mio router e controllano la linea in modo oggettivo? Voglio capire se fosse un bug del router che in quel momento non prende l'ip loro vedrebbero invece che la linea non ha nessun guasto e mi direbbero che non c'è nessun disservizio?
So che è na domanda strana ma devo capire se è il router finchè è nei 7gg o la linea.
Grazie.
Se è un problema del NAS sicuramente non dipende dal tuo router.
Uzi[WNCT]
06-06-2014, 07:28
Ieri sera era un disastro e stamattina continua. Ma sistemeranno mai? :doh:
strassada
06-06-2014, 11:54
che problemi hai? io non noto nulla
Zona Taranto, in questo momento, DNS Google e problemi sul caricamento di alcuni siti, tipo Facebook -.-
Toigoweb
06-06-2014, 15:11
Zona Belluno... problemi di routing e perdita pacchetti
AlexCyber
06-06-2014, 15:50
zona Treviso
da oggi pomeriggio facendo un ping verso i dns google / opendns ricevevo errori :(
connessione a singhiozzo, disconessioni :( :(
in questo momento leggeremente meglio.
Appiano Gentile: come da mia richiesta (dopo incazzatura) son tornato ai 7 mega ed al momento nessun problema.
Caricamento delle pagine normale ed allo stesso router son collegati 2 diversi pc.
Toigoweb
06-06-2014, 19:25
Da me a Belluno tornato tutto ok!
De novo una disconnesisone PPOE di un minuto...qualche casino in giro c'è.
Ho chiamato il 187, un'operatrice mi ha detto che son sommersi di chiamate per disvonnesioni etc.
La mia zona NO l'aveva sulla mappa in viola per numero segnalazioni.
In pratica centrali intasate e non riescono ad inviare gli IP in modo continuativo.
Entro domenica sperano di risolvere.
Idem NE anche li diceva molte segnalazioni.
Mah......................................
Ambasciator non porta pena :D
Io sta di fatto che leggendo il log del router martedì disconnesione PPOE di 1 min ieri quasi un'ora oggi 1 minuto.
Quella di ieri fortunatamente son riuscito a beccarla quando ero a casa e l'operatore ha riscontrato il problema al NAS.
Se ci aggiungiamo che un pò in tutto il Nord segnaliamo disconnesioni, ping alti, pacchetti persi e dns che van da schifo un fondo di verità credo ci sia.
lei mi ha detto che han ricevuto comunicazione stamattina di questi disservizi generali.
Fire-Dragon-DoL
06-06-2014, 22:46
MAAAAAAAAAAAA....
Almeno un'idea della causa no vero?
A me il problema non mi tange, come si suol dire (non mi è successo nulla).
Certo se ce l'avessi sarei furioso visto che devo lavorare da casa.
Non ho nessuna informazione diretta, non essendo nel gruppo trasmissivi & co., e nessuna indiretta, come già indicato, in ogni caso raramente il front end entra in possesso di informazioni tecniche dettagliate in merito alle criticità varie ed eventuali.
ameno visto che te ne capisci e si vede :D un favore.
ho installato un nuovo router no? ieri quando avevo la disconnesione PPOE ho chiamato e l'operatore mi ha detto si è il nas che non ti attribuisce l'ip aperta la segnalazione 48 ore etc etc ( dopo 1 ora ritornato tutto ok) e segnalazione chiusa stamattina.
Oggi quando ho avuto quella lampo ho richiamato e l'operatrice ( la prima delle 2 ) mi ha detto per me è il suo router perchè io vedo che è allineato ( te credo sono disconessioni lampo tranne quella d ieri per un'ora ).
ora se un operatore apre na segnalazione per guasto vuol dire che rileva il guasto a monte bypassando il mio impianto privato ( router ) no?
anche perchè presumo che se fosse una cosa interna non durebbe una volta 40 secondi l'altra un'ora senza che neanche un riavvio del router sistemi la cosa.
No perchè non me ne capisco già poco io se poi uno mi dice bianco e l'altro nero non ci capisco più nulla.
Questa sera sembra si sia rianimato tutto, ho i normali dns automatici, la navigazione è nella norma e anche la navigazione nelle pagine del router è velocissima :stordita:
anche la mia navigazione ora è ok velocità solita ping basso.
io uso i DNS storici telecom i 212...
Toigoweb
07-06-2014, 08:16
Ma perché Telecom non mette in linea una cosa tipo questa http://www.google.com/appsstatus#hl=it&v=status così almeno si sa cosa sta succedendo e non si sommerge di chiamate il 187. Mi ricordo che poche settimane fa era saltato un server a Mestre e perdevo pacchetti a nastro con connessione castrate a 1 mbit in buona parte del nord est .. una cosa così almeno avrebbe dato una risposta ai tanti operatori professionali e al pubblico attento come noi su cosa stava succedendo e sugli eventuali tempi di ripristino ..
strassada
07-06-2014, 10:07
ci sono provider esteri che indicano guasti e interventi programmati, lasciando online anche quelli passati.
Telecom invece vuole tenere tutto nascosto (del resto se nessuno li obbliga a farlo...
) boh, forse ha paura che i titoli in borsa calino ancora di più.
Toigoweb
07-06-2014, 10:16
Ma almeno un pagina con i disservizi magari che impattano un numero elevato si utenze e una con i lavori di manutenzione programma ...io non credo possa cambiare poi molto la quotazione in borsa ma crea valore aggiunto per la clientela e maggiore trasparenza !
strassada
07-06-2014, 14:59
ecco, poi guardi i guasti e non concludi il contratto. probabilmente è quella la principale (oltre che nessuno li obbliga). infatti chi è che passa a Teletù di chi è appena appena informato su cosa va incontro? nessuno.
Fire-Dragon-DoL
07-06-2014, 15:11
ecco, poi guardi i guasti e non concludi il contratto. probabilmente è quella la principale (oltre che nessuno li obbliga). infatti chi è che passa a Teletù di chi è appena appena informato su cosa va incontro? nessuno.
Ti prego parla italiano o metti le virgole, ho dovuto rileggere due volte :|
Comunque, la pagina di stato coi disservizi globali dovrebbe essere d'obbligo.
Stamattina mi arriva un sms di notifica di avvenuta riparazione del guasto sulla mia linea da parte di Telecom, infatti il guasto è rientrato.
Pietro2.0
08-06-2014, 18:45
c'è qualcuno di voi che usa l'adsl di telecom italia a Macerata? Lo chiedo perchè la mia bolletta è di 92/93 € a bimestre comprendente telefonate illimitate ai fissi e cellulari e internet illimitato adsl 7 mega...il problema è proprio questo che l'adsl non arriva a 7 mega ma a 3.90/4.00 in down e 0.60/0.70 in upload, inoltre ultimamente si verificano casi frequenti in cui la connessione va un pò a strozzo... chiunque altro abiti nella mia provincia può dirmi +o- i risultati dello speedtest.net o le vostre opinioni per potermi confrontare? Perchè sinceramente sto pensando di passare a fastweb, voi che ne pensate ne vale la pena? Oppure comunque sia la qualità della connessione rimarrà sempre la stessa anche con fastweb?
Manuel007
08-06-2014, 19:10
La velocità massima (teorica) dipende dalla portante, che dipende fondamentalmente da SNR e attenuazione che dipendono dalla qualità della linea e dalla distanza, quindi dovresti dirci quei valori, gli dovresti trovare digitando l ip del gateway nella barra degli url di solito per Telecom è 192.168.1.1 e digitare la password di default (admin) e da la cliccare su statistiche (in basso a sinistra) copiarle e incollarle qua
fahrenheit451
09-06-2014, 15:29
Vediamo cosa dice il tecnico. Tu ogni tanto guarda nel sito 187 alle tue richieste e se vedi scritto "in chiusura" clicca su "no" se il problema non e' risolto.
Per la serie come va a finire, almeno spero sia finita, quindi vi aggiorno sulla situazione, è passato il tecnico telecom e dopo avere constatato che avevo splittato il mio impianto a monte della linea separando fonia e dati si è messo al lavoro, è sceso in cantina e, così mi ha detto, mi ha scambiato la coppia, poi ha fatto altrettanto in centrale e mi ha messo su un'altra porta sul dslam, mi ha detto che adesso in pratica ho una linea nuova e devo dire che i risultati si vedono, speriamo duri.:ave:
Ecco qua un'immagine di cosa succedeva prima quando si telefonava, nelle occasioni che non cadeva la linea, è evidente l'abbassamento dell'snr.
http://thumbnails109.imagebam.com/33193/086452331928329.jpg (http://www.imagebam.com/image/086452331928329)
Ed ecco cosa succede adesso, se non si sapesse che a quel punto è stata effettuata una telefonata potrebbero essere normali variazioni della linea.
http://thumbnails109.imagebam.com/33193/f544f2331928336.jpg (http://www.imagebam.com/image/f544f2331928336)
Grazie al tecnico telecom:ave: :ave: :ave: e speriamo continui così.
Unico consiglio se siete sicuri che non è il vostro impianto, insistete, insistete ed ancora insistete con il servizio tecnico della telecom.
ilovepc7
10-06-2014, 16:45
Io ieri sono passato dalla 7 Mb Alice alla superinternet plus (20Mb) sempre telecom.
Ero in centrale eth anche con la 7 Mb, ma dalle 20 e 30 fino alle 22 e 30 mi fermao a 2 Mb massimo 4 INSPIEGABILMENTE... non mi hanno mai saputo dire quale fosse il problema, visto che a loro non risultava nessuna saturazione.
Dicevo, ieri passo alla 20 Mb e risultato? sempre per quelle 2 ore limitato a 2 Mb :doh: e magigamente, dopo le 22 e 40, arrivo a 12 Mb.
Questi sono i valori del modem: http://i59.tinypic.com/atw70p.jpg
Ho gia' segnalato un sacco di volte il problema sia con la 7 Mb, sia adesso con la 20 Mb. Mi hanno aperto segnalazioni su segnalazioni, ma niente di concreto :(
Stasera posto di nuovo i valori
Fire-Dragon-DoL
10-06-2014, 16:46
Io ieri sono passato dalla 7 Mb Alice alla superinternet plus (20Mb) sempre telecom.
Ero in centrale eth anche con la 7 Mb, ma dalle 20 e 30 fino alle 22 e 30 mi fermao a 2 Mb massimo 4 INSPIEGABILMENTE... non mi hanno mai saputo dire quale fosse il problema, visto che a loro non risultava nessuna saturazione.
Dicevo, ieri passo alla 20 Mb e risultato? sempre per quelle 2 ore limitato a 2 Mb :doh: e magigamente, dopo le 22 e 40, arrivo a 12 Mb.
Questi sono i valori del modem: http://i59.tinypic.com/atw70p.jpg
!!!
Assurda sta cosa
ilovepc7
10-06-2014, 16:59
!!!
Assurda sta cosa
Non dirlo a me, sto diventando matto e non so piu cosa fare davvero per capire quale sia il problema :(
Per la serie come va a finire, almeno spero sia finita, quindi vi aggiorno sulla situazione, è passato il tecnico telecom e dopo avere constatato che avevo splittato il mio impianto a monte della linea separando fonia e dati si è messo al lavoro, è sceso in cantina e, così mi ha detto, mi ha scambiato la coppia, poi ha fatto altrettanto in centrale e mi ha messo su un'altra porta sul dslam, mi ha detto che adesso in pratica ho una linea nuova e devo dire che i risultati si vedono, speriamo duri.:ave:
Ecco qua un'immagine di cosa succedeva prima quando si telefonava, nelle occasioni che non cadeva la linea, è evidente l'abbassamento dell'snr.
http://thumbnails109.imagebam.com/33193/086452331928329.jpg (http://www.imagebam.com/image/086452331928329)
Ed ecco cosa succede adesso, se non si sapesse che a quel punto è stata effettuata una telefonata potrebbero essere normali variazioni della linea.
http://thumbnails109.imagebam.com/33193/f544f2331928336.jpg (http://www.imagebam.com/image/f544f2331928336)
Grazie al tecnico telecom:ave: :ave: :ave: e speriamo continui così.
Unico consiglio se siete sicuri che non è il vostro impianto, insistete, insistete ed ancora insistete con il servizio tecnico della telecom.
Son felice per te ;)
Purtroppo pero' per far uscire il tecnico ce ne vuole. . . :(
Ok ragazzi ci siamo! ;) Oggi tocca a me :D :eek: :cry:
Como zona Appiano Gentile la connessione va a rilento; per visualizzare la pagina devo fare continui refresh. . .
Pensate che non mi si aggiornava nemmeno linux e per fortuna cambiando server (andando sul loro principale) ci son riuscito.
Ultimamente Telecoz sta facendo leggermente schif. . . . :muro:
P.s.
Ore 21:00: navigazione impossibile. . .
Si saranno incavolati che dalla 20 mega son tornato ai 7? ^_^
kow@lski
11-06-2014, 18:25
La mia situazione è questa: abito nel comune di Mediglia, sud est di Milano.
Ho una 7Mb che è andata sempre bene, ho provato l'upgrade alla 20M ma più di 11Mb (comunque costanti) non andavo quindi sono tornato alla 7Mb.
Da un paio di settimane ho speedtest impazziti: negli speedtest verso Milano non vado a più di 2Mb, se seleziono Verona vado a 7Mb.
Insomma sembrerebbe esserci una congestione soltanto in certe zone, sopratutto verso ovest (Milano, Torino).
Andando in Internet certi siti scheggiano, altri vanno a rilento.
Ho provato a settare PPPoE prima, poi PPPoA VC-Mux. Le cose sono leggermente meglio in PPPoA ma poco cambia. Ho provato anche ad abbassare gli MTU (perché una volta mi è capitato che con MTU più bassi si risolvessero i problemi su router d'instradamento evidentemente mal settati) ma anche qui risolto poco.
Se chiamo il 187 posso spiegargli che hanno problemi di routing? Come minimo mi chiedono se il routing wifi è il loro oppure l'ho comperato io :doh: :D
Avete qualche idea?
Ah ma allora non sono l'unico a essere rimasto :eek: dalla presa per i fondelli della Superinternet ed è tornato velocemente alla 7mega.
Nel mio caso:
- con Alice 7 mega avevo la portante a 6,5Mbps....e andavo a tra i 5 e i 5,5Mb.
- con Superinternet Plus avevo la portante a 6Mbps....e andavo alla stessa velocità....solo l'upload era leggermente aumentato.
Figurarsi se perdevo tempo a chiamarli, disattivato e amen. :rolleyes:
P.S. Sto meditando il grande tradimento per passare a Infostrada. :stordita:
kow@lski
11-06-2014, 19:09
Ah ma allora non sono l'unico a essere rimasto :eek: dalla presa per i fondelli della Superinternet ed è tornato velocemente alla 7mega.
Nel mio caso:
- con Alice 7 mega avevo la portante a 6,5Mbps....e andavo a tra i 5 e i 5,5Mb.
- con Superinternet Plus avevo la portante a 6Mbps....e andavo alla stessa velocità....solo l'upload era leggermente aumentato.
Figurarsi se perdevo tempo a chiamarli, disattivato e amen. :rolleyes:
P.S. Sto meditando il grande tradimento per passare a Infostrada. :stordita:
più che presa per il culo, di sicuro non pago 4-5€ al mese per andare a 3-4Mb in più.
sopratutto adesso poi che ho la linea altamente instabile come velocità :muro:
io sono raggiunto direttamente solo da Telecom, non posso scegliere altre perché sarebbe la stessa solfa in wholesale.
Scusa ma se già avevi la portante non piena con la 7 Mb, era completamente ovvio che mettendo la 20 Mb non sarebbe cambiato nulla.
È pur vero che avrebbero dovuto verificarlo loro, ma informarsi prima di gridare alla truffa no?!
Scusa ma se già avevi la portante non piena con la 7 Mb, era completamente ovvio che mettendo la 20 Mb non sarebbe cambiato nulla.
È pur vero che avrebbero dovuto verificarlo loro, ma informarsi prima di gridare alla truffa no?!
Non puoi biasimarli completamente perchè la maggior parte delle volte quando ti chiamano per venderti qualcosa lo fanno in malafede rifilandoti menzogne di ogni sorta, siamo in italia e purtroppo fregare il prossimo per proprio tornaconto è normale basta vedere la gente che ci governa, delinquenti di ogni sorta eppure la gente continua a votarli. 2 facce della stessa medaglia. :O
Salve.
Qualcuno mi sa dire a chi posso segnalare un'estrema maleducazione di un operatore 187 di Telecom? Ho orario e data della chiamata fatta, ma non ho il numero dell'operatore perche' uno di solito non se lo segna prima di inziarci a parlare.
Secondo voi con la 7 mega, e' normale che sia di 7/8 mega la portante in down. agganciata dal router ?
Al netto dei problemi che sto avendo da 15gg (portante ballerina e disconnessioni), quando tutto fila liscio vedevo la portante a 8 e passa mega con velocita' effetivia sui 6 mega e passa.
Distanza dalla centrale 2,5 km.
E come faccio a sapere se mettendo una 10/20 mega riesco ad agganciarli?
skynet.81
11-06-2014, 20:22
Secondo voi con la 7 mega, e' normale che sia di 7/8 mega la portante in down. agganciata dal router ?
Al netto dei problemi che sto avendo da 15gg (portante ballerina e disconnessioni), quando tutto fila liscio vedevo la portante a 8 e passa mega con velocita' effetivia sui 6 mega e passa.
Distanza dalla centrale 2,5 km.
E come faccio a sapere se mettendo una 10/20 mega riesco ad agganciarli?
Devi postare gli attuali valori di velocità, attenuazione e margine di rumore che fornisce il router
papillon56
11-06-2014, 23:08
Salve.
Qualcuno mi sa dire a chi posso segnalare un'estrema maleducazione di un operatore 187 di Telecom? Ho orario e data della chiamata fatta, ma non ho il numero dell'operatore perche' uno di solito non se lo segna prima di inziarci a parlare.
Lascia perdere...è tempo sprecato!!! :D
Devi postare gli attuali valori di velocità, attenuazione e margine di rumore che fornisce il router
Beh come ho detto, in questi giorni ho una portante e una connessione ballerina. ORA aggancio circa 5 mega e viaggio a circa 3.5/4 mega. Stanno risolvendo in centrale mi han detto al 187. Solitamente aggancio 7/8 mega (ho visto fino ad 11mega anche) e viaggio sui 6/6.5 mega. Attenuazione e rumore ORA ho, in download, circa 33 e 13. Distanza dalla centrale 2,5 km.
Inviato con i segnali di fumo dal mio Ascend G700
skynet.81
12-06-2014, 09:22
Beh come ho detto, in questi giorni ho una portante e una connessione ballerina. ORA aggancio circa 5 mega e viaggio a circa 3.5/4 mega. Stanno risolvendo in centrale mi han detto al 187. Solitamente aggancio 7/8 mega (ho visto fino ad 11mega anche) e viaggio sui 6/6.5 mega. Attenuazione e rumore ORA ho, in download, circa 33 e 13. Distanza dalla centrale 2,5 km.
Evidentemente hai un snr molto ballerino, il tuo impianto domestico è ok? Altrimenti segnala
Evidentemente hai un snr molto ballerino, il tuo impianto domestico è ok? Altrimenti segnala Ho adsl Telecom da 12 anni.
Non ho mai avuto problemi fino ad ora. Quindi dovrebbe esser ok. Al 187 mi ha confermato problemi in centrale cmq...
Evidentemente hai un snr molto ballerino, il tuo impianto domestico è ok? Altrimenti segnala
Volessi controllarlo mi conviene far venire un elettricista di mio o far venire uno della Telecom a controllare le prese e tutto? So già che cmq pagherei.
totocrista
12-06-2014, 09:49
Volessi controllarlo mi conviene far venire un elettricista di mio o far venire uno della Telecom a controllare le prese e tutto? So già che cmq pagherei.
Controllale tu, che ci vuole?
Inviato dal mio u8800pro
Controllale tu, che ci vuole?
Inviato dal mio u8800pro
Come si aprono e cosa dovrei controllare di preciso? Ho ancora le prese tripolari...
totocrista
12-06-2014, 10:07
Come si aprono e cosa dovrei controllare di preciso? Ho ancora le prese tripolari...
Guarda qui e in caso posta in quel thread immagini o dubbi eventuali
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1816013
Inviato dal mio u8800pro
Nessuno ieri sera tarda ha avuto problema di rallentamento navigazione che si era verificato fino a qualche giorno fa :confused:
Io ho dovuto spegnere perché anche cambiando i dns nulla
AlexCyber
12-06-2014, 17:53
Sì, a una certa ora tarda ho avuto anch' io dei vistosi rallentamenti, poi si è sistemato quasi subito :p
Toigoweb
12-06-2014, 21:03
Zona Fonzaso (BL) dopo temporale niente Adsl in tutto il comune ... portante ok niente pppoe /pppoa
Impossibile raggiungere hwupgrade.it per svariate ora sino a questo momento.
Anyone?
Si, ma come questo tanti altri siti, ma non è colpa di telecom per questa volta :D
Colpa di Wind Infostrada, se ne parla in un sacco di canali ;)
#WindDown (https://twitter.com/hashtag/WindDown?src=hash)
Si, ma come questo tanti altri siti, ma non è colpa di telecom per questa volta :D
Colpa di Wind Infostrada, se ne parla in un sacco di canali ;)
#WindDown (https://twitter.com/hashtag/WindDown?src=hash)
Ah non lo so, io ho solo notato che per una volta avevo la situazione inversa rispetto alla norma (=hwupgrade.it tutto ok, facebook &Co KO). Sì avevo sentito di Wind, ma non sapevo che i disagi sul forum fossero collegati.
Dopo 2 anni di servizio ottimo ( preceduto da 9 mesi di disperazione per colpa di un filo non correttamente collegato nell'armadio di cui nessuno si è mai accorto, mah) a causa di un intervento ( si pensa di manutenzione) nella centralina del mio paese tutte le utenze si sono viste aumentare il ping da 10 ( internet play) e 25 ( interleaved) a 72 e 85ms.
Dal 28 aprile la situazione è questa e nessuno ha capito quale sia il problema. Non c'è una relazione sugli interventi eseguiti in quella data. E intanto io giustamente continuo a fare segnalazioni che vengono prontamente abbandonate.
Belle cose
Quella latenza è comunque entro la tolleranza, quindi purtroppo non puoi lamentarti di nulla.
Io ero passato da 70 a oltre 120 con picchi di 180... e ancora non mi davano retta, ho parlato con un tecnico in persona, ma non poteva farci nulla, dice che era tutto apposto e basta, e che dipendeva dall'estero (dal traceroute risultava un problema nel nodo seabone UK).
Per fortuna la situazione è tornata "da sola" più o meno come era prima, 20ms me li sogno, nemmeno alla centrale pingo così poco.
Ogni tanto rivedono gli instradamenti della rete per bilanciare il carico, e i valori possono cambiare, non è che riprogettano tutto l'intervento perché tu o io ci lamentiamo, purtroppo.
Poi tra l'altro telecom potrebbe anche non saperne niente, nel caso di seabone che ha dei tecnici indipendenti. Telecom se rileva problemi può segnalarli e basta, fa solo da tramite.
È tutto un sub-sub-appalto... è proprio lì il casino, credi di essere su telecom ed avere l'assistenza diretta, invece un cavolo.
Quella latenza è comunque entro la tolleranza, quindi purtroppo non puoi lamentarti di nulla.
Io ero passato da 70 a oltre 120 con picchi di 180... e ancora non mi davano retta, ho parlato con un tecnico in persona, ma non poteva farci nulla, dice che era tutto apposto e basta, e che dipendeva dall'estero (dal traceroute risultava un problema nel nodo seabone UK).
Per fortuna la situazione è tornata "da sola" più o meno come era prima, 20ms me li sogno, nemmeno alla centrale pingo così poco.
Ogni tanto rivedono gli instradamenti della rete per bilanciare il carico, e i valori possono cambiare, non è che riprogettano tutto l'intervento perché tu o io ci lamentiamo, purtroppo.
Poi tra l'altro telecom potrebbe anche non saperne niente, nel caso di seabone che ha dei tecnici indipendenti. Telecom se rileva problemi può segnalarli e basta, fa solo da tramite.
È tutto un sub-sub-appalto... è proprio lì il casino, credi di essere su telecom ed avere l'assistenza diretta, invece un cavolo.
ti ringrazio del parere.
La domanda è questa: dato che non ho nessuna intenzione di stare a queste condizioni ( ridicole, ritengo) con altri operatori wholesale risolverei il problema? Ossia l'instradamento è comune a tutti gli operatori relativamente agli stessi apparati?
Non saprei, se è wholesale credo che sia la stessa cosa.
Se è ULL c'è la possibilità che l'instradamento sia migliore, d'altronde non ci vuole molto per esserlo, però considera che la rete italiana questa è, non è solo questione di provider.
Potrebbe migliorare per certe destinazioni, ma peggiorare per altre, boh in ogni caso gli operatori in wholesale li escluderei a priori.
Con tiscali ULL per esempio mi trovavo molto meglio come routing e ping, solo che ad un certo punto ho avuto problemi in centrale (portante instabile) e non riuscivo a farmi mandare un tecnico.
Sono dovuto tornare a telecom perché è molto più facile (ho detto "più facile", non "facile" :) ) fare intervenire un tecnico, ma ancora rimpiango il routing di tiscali.
Attenzione non è che fosse il settimo cielo, ma andava mediamente meglio.
Pietro2.0
14-06-2014, 09:50
La velocità massima (teorica) dipende dalla portante, che dipende fondamentalmente da SNR e attenuazione che dipendono dalla qualità della linea e dalla distanza, quindi dovresti dirci quei valori, gli dovresti trovare digitando l ip del gateway nella barra degli url di solito per Telecom è 192.168.1.1 e digitare la password di default (admin) e da la cliccare su statistiche (in basso a sinistra) copiarle e incollarle qua
Downstream Upstream
Line Coding(Trellis): On On
SNR Margin (0.1 dB): 53 275
Attenuation (0.1 dB): 435 310
Output Power (0.1 dBm)198 121
Attainable Rate (Kbps): 8316 945
Downstream Upstream
Rate (Kbps): 4829 317
sono queste? se si dici che non conviene cambiare per andare su fastweb? anche solo con l'adsl, perchè io non sono ancora coperto dalla fibra ottica..:(
totocrista
14-06-2014, 10:08
Downstream Upstream
Line Coding(Trellis): On On
SNR Margin (0.1 dB): 53 275
Attenuation (0.1 dB): 435 310
Output Power (0.1 dBm)198 121
Attainable Rate (Kbps): 8316 945
Downstream Upstream
Rate (Kbps): 4829 317
sono queste? se si dici che non conviene cambiare per andare su fastweb? anche solo con l'adsl, perchè io non sono ancora coperto dalla fibra ottica..:(
Fastweb in ull? Ti metterà a 2 mega conoscendoli
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 4
Fastweb in ull? Ti metterà a 2 mega conoscendoli
È probabile, sono scandalosi, in wholesale almeno, in ULL spererei che vada un po' meglio però...
totocrista
14-06-2014, 10:14
È probabile, sono scandalosi, in wholesale almeno, in ULL spererei che vada un po' meglio però...
Ma guarda ha 5.3 di SNR con la 4 mega, fastweb USA profili fissi a 9db di margine. Gli mette vero la 2 mega
Non saprei, se è wholesale credo che sia la stessa cosa.
Se è ULL c'è la possibilità che l'instradamento sia migliore, d'altronde non ci vuole molto per esserlo, però considera che la rete italiana questa è, non è solo questione di provider.
Potrebbe migliorare per certe destinazioni, ma peggiorare per altre, boh in ogni caso gli operatori in wholesale li escluderei a priori.
Con tiscali ULL per esempio mi trovavo molto meglio come routing e ping, solo che ad un certo punto ho avuto problemi in centrale (portante instabile) e non riuscivo a farmi mandare un tecnico.
Sono dovuto tornare a telecom perché è molto più facile (ho detto "più facile", non "facile" :) ) fare intervenire un tecnico, ma ancora rimpiango il routing di tiscali.
Attenzione non è che fosse il settimo cielo, ma andava mediamente meglio.
Grazie.
Un'altra domandina: è possibile usare l'snr tweak sul Netgear dgn2200 anche con FW?
Ora come ora, con alice, ho il target a 1.4db ed è stabilissimo. 16.5 mb/s netti mi fanno molto comodo
Pietro2.0
14-06-2014, 10:27
perfetto ho capito rimango come sto! grazie mille per i consigli...ma comunque rispetto a parecchi amici che abitano in altre zone della città io non mi posso lamentare, il problema è il canone bimestrale un pò troppo oneroso, quindi la mia idea era cercare qualcosa di meglio allo stesso prezzo dato che ancora non sono coperto dalla fibra...chissà per quanto ancora...
totocrista
14-06-2014, 10:31
perfetto ho capito rimango come sto! grazie mille per i consigli...ma comunque rispetto a parecchi amici che abitano in altre zone della città io non mi posso lamentare, il problema è il canone bimestrale un pò troppo oneroso, quindi la mia idea era cercare qualcosa di meglio allo stesso prezzo dato che ancora non sono coperto dalla fibra...chissà per quanto ancora...
Puoi controllare l impianto però intanto
Inviato dal mio u8800pro
Manuel007
14-06-2014, 11:05
Puoi controllare l impianto però intanto
Inviato dal mio u8800pro
Quoto
Mi hanno detto al 187 che i tecnici di zona han segnalato un cavo di 90 MT da sostituire. L adsl va quindi una schifezza con alcune disconnessioni e Portante che balla tra i 7 e i 2 mega. Ho alice 7 mega. Tempi lunghi mi hanno detto. Posso chiedere un rimborso fino a che non sistemano? :-(
totocrista
14-06-2014, 12:56
Mi hanno detto al 187 che i tecnici di zona han segnalato un cavo di 90 MT da sostituire. L adsl va quindi una schifezza con alcune disconnessioni e Portante che balla tra i 7 e i 2 mega. Ho alice 7 mega. Tempi lunghi mi hanno detto. Posso chiedere un rimborso fino a che non sistemano? :-(
Tempi lunghi? Perché hanno finito il cavo? Assurdo. Fai il test con nemesys
Inviato dal mio u8800pro
Fai il test con nemesys
Inviato dal mio u8800pro
Cosa sarebbe?
totocrista
14-06-2014, 13:20
Cosa sarebbe?
È un test dell'agcom se la velocità media è inferiore a quella garantita puoi inviarlo a Telecom come sollecito. Se entro 45 giorni ripetendo il test, non hanno risolto puoi disdire senza costi (ovviamente lo scopo del test nel tuo caso non è disdire, anche perché cambiando operatore non cambierebbe nulla). In secondo tartassa il 187 finché non mandi un'impresa a sistemare
Inviato dal mio u8800pro
È un test dell'agcom se la velocità media è inferiore a quella garantita puoi inviarlo a Telecom come sollecito. Se entro 45 giorni ripetendo il test, non hanno risolto puoi disdire senza costi (ovviamente lo scopo del test nel tuo caso non è disdire, anche perché cambiando operatore non cambierebbe nulla). In secondo tartassa il 187 finché non mandi un'impresa a sistemare
Inviato dal mio u8800pro
Dove trovo il test nemesys? Non risolverei neanche con fastweb adsl in ull?
Inviato dal mio u8800pro
Però quando va male vado a 2 mega. Con 2 mega su 7 posso far valere qualcosa o mi ridono in faccia?
totocrista
14-06-2014, 13:35
Però quando va male vado a 2 mega. Con 2 mega su 7 posso far valere qualcosa o mi ridono in faccia?
Uhm in questo caso forse non ti servirebbe. Vedi anche se fastweb è in ull il tuo doppino resta il medesimo. Come anche quei 90metri danneggiati
Inviato dal mio u8800pro
Uhm in questo caso forse non ti servirebbe. Vedi anche se fastweb è in ull il tuo doppino resta il medesimo. Come anche quei 90metri danneggiati
Inviato dal mio u8800proMa io vorrei fare fastweb su un nuovo cavo. Sul sito c'è scritto che si può.
totocrista
14-06-2014, 13:59
Ma io vorrei fare fastweb su un nuovo cavo. Sul sito c'è scritto che si può.
Certo che si può, ma tu sai se il cavo danneggiato è solo il tuo o un multicoppia magari da 100 coppie? Nel primo caso risolvi, nel secondo no.
Inviato dal mio u8800pro
Certo che si può, ma tu sai se il cavo danneggiato è solo il tuo o un multicoppia magari da 100 coppie? Nel primo caso risolvi, nel secondo no.
Inviato dal mio u8800pro
Dovrei informarmi. Come potrei fare?
totocrista
14-06-2014, 14:22
Dovrei informarmi. Come potrei fare?
Ah non lo so. Non credo che al 187 ti sappiano dare info esatte
Inviato dal mio u8800pro
Ah non lo so. Non credo che al 187 ti sappiano dare info esatte
Inviato dal mio u8800pro
Dovrei solo beccare un tecnico in zona. Che situazione deprimente però
:-(
Fire-Dragon-DoL
15-06-2014, 05:06
Se non sbaglio l'agcom "dice" che telecom va almeno a 6 (così scrivono sul loro sito) quindi secondo me si che puoi far valere qualcosa.
Se non sbaglio l'agcom "dice" che telecom va almeno a 6 (così scrivono sul loro sito) quindi secondo me si che puoi far valere qualcosa.
Ho provato nemesys ma la barra di avanzamento durante i test va lentissma. Tipo 10% ogni ora. E mi rallenta ancora di più la mia già lenta alice. E poi il programma resta attivo in background e non c'è modo di chiuderlo se non spegnendo il pc.
totocrista
15-06-2014, 14:24
Ho provato nemesys ma la barra di avanzamento durante i test va lentissma. Tipo 10% ogni ora. E mi rallenta ancora di più la mia già lenta alice. E poi il programma resta attivo in background e non c'è modo di chiuderlo se non spegnendo il pc.
È fatto apposta. Fa una misura ogni ora
Inviato dal mio u8800pro
È fatto apposta. Fa una misura ogni ora
Inviato dal mio u8800pro
Cioè scarica di continuo h24? Mi rallenta e satura tutta la mia già poca banda che ho in qst giorni però.
totocrista
15-06-2014, 18:21
Cioè scarica di continuo h24? Mi rallenta e satura tutta la mia già poca banda che ho in qst giorni però.
No. Fa una misurazione ogni ora per 24h. Non sta sempre attivo e il test perché sia valido presuppone che non usi programmi stile torrent o simili
Inviato dal mio u8800pro
No. Fa una misurazione ogni ora per 24h. Non sta sempre attivo e il test perché sia valido presuppone che non usi programmi stile torrent o simili
Inviato dal mio u8800pro
Quindi devo tenere acceso il pc per 24h?
totocrista
15-06-2014, 19:33
Quindi devo tenere acceso il pc per 24h?
Esatto
Inviato dal mio u8800pro
Non trovo il link specifico sul sito.
Predator85
16-06-2014, 11:59
Banda Minima per Alice 640Kb:
Download: 450 Kilobit/s
Upload: 100 Kilobit/s
Banda Minima per Alice 7Mb:
Download: 2,1 Megabit/s
Upload: 200 Kilobit/s
Banda Minima per Alice 10Mb:
Download: 3,2 Megabit/s
Upload: 400 Kilobit/s
Banda Minima per Alice 20Mb:
Download: 7,2 Megabit/s
Banda Minima per Alice 640Kb:
Download: 450 Kilobit/s
Upload: 100 Kilobit/s
Banda Minima per Alice 7Mb:
Download: 2,1 Megabit/s
Upload: 200 Kilobit/s
Banda Minima per Alice 10Mb:
Download: 3,2 Megabit/s
Banda Minima per Alice 20Mb:
Download: 7,2 Megabit/s
Ti ringrazio allora non posso farci nulla perché salvo catastrofi i 2 mega li raggiungo anche ora che Alice 7 mega ha problemi :-(
strassada
16-06-2014, 12:53
quelle sono le portanti
Predator85
16-06-2014, 13:00
no, è la banda minima garantita.
Saluti
no, è la banda minima garantita.
Saluti
Sì Sono le bande minime. Ho trovato la cosa sul sito web della agcom anche io:-(
Vi risultano latenze/ping altissime, alle stelle, stasera sui server italiani ma sopratutto server europei?
Ho alice 7mega in fast.
Da un mese sono con continue segnalazioni al 187. E peggioro sempre di più. Stasera sono completamente isolato!
Chiedo a voi. Il mio vicino di pianerottolo ha TELETU in ull. E va a 5 mega pieni e mezzo mega in upload.30/40 ms di ping su server italiano. Speed test fatto su sua linea ma da casa mia sul mio smartphone. Lui non ha la password al wi fi. Ergo, fanculizzando Telecom per altro ISP in ull (mi copre anche fastweb adsl) e mettendo una nuova adsl ma su un nuovo cavo dati, potrei risolvere i problemi di aliceadsl instabile che fino ad un mese fa però non riscontravo?
powerlineman
17-06-2014, 23:28
Riscontrate problemi di connessione con i server esteri in questo momento?
Riscontrate problemi di connessione con i server esteri in questo momento?
Speedtest "perfetto" ma lag e packet loss su qualsiasi gioco online oltre che lentezza generale nel caricare siti.
Ancora isolato. Assurdo!
Ciao a tutti io sono di Cesano Maderno e sto riscontrando da un mese a questa parte problemi nella fascia serale : mi "strozzano" la banda da 7MB a 1MB massimo 2MB.
La portante rimane a 7MB ma la connessione effettiva rilevata con lo speedtest è di 2MB.
Qualcuno di voi ha lo stesso problema e lo ha risolto in qualche modo ?
Controlla i dati della portante, se questi non cambiano molto probabilmente hai un problema di saturazione.
I sintomi ci sono tutti.
Non è che "ti strozzano", giusto per specificare, è semplicemente che di sera tutti vanno a collegarsi e la banda si satura, insomma c'è troppo traffico ecco :D
È un classico, e purtroppo non ci puoi fare nulla, molto probabilmente ne sono già al corrente e puoi solo sollecitare ed aspettare che potenzino la centrale.
Sarebbe il complementare, c'è poca banda :p
Ah beh si... oppure ci sono troppi utenti, dipende dal punto di vista :D
Però sono più d'accordo con te.
strassada
19-06-2014, 00:08
ormai anche i dslam GbE si saturano, vedete i file xls della copertura adsl ethernet, tra le novità o variozioni, ce ne sono almeno 2 con problemi di banda e altrettanti a corto di porte. spulciando poi il resto, sembra che ce ne siano altri. e quelli 1vc4 con questi problemi cominciano ad essere un numero da non trascurare.
Quindi cambiare operatore non servirebbe a nulla ?
strassada
19-06-2014, 13:48
bisognerebbe controllare lo stato della tua centrale, servirebbe un "interno".
sul file xls viene indicato un dslam atm e uno ethernet, il primo è saturo e in EoS ATM ( non attivano più nuove wholesale) il secondo no, ma questi file non sono aggiornati in tempo reale (possono essere dati anche di 2-3 mesi fa). anche la mia centrale è così, fortunatamente è da inizio 2009 che ho finito il calvario sul vecchio dslam.
potresti quindi essere su quello saturo (o ad essere saturo è il VP su cui sei attestato, cioè tu e le utenze su quel circuito logico, usate troppa banda che vi condividete e/o che vi arriva), attivando la 10 o 20 mega, ti sposteranno nell'altro (però è 20 mega anche quello ATM, boh, ma non dovrebbero più attivarla lì, ma non si sa mai).
Ma se si satura una centrale GBE, l'unica cosa da fare è metterne un'altra per spartire le utenze?
O si può potenziare in qualche modo?
dmann9999
19-06-2014, 17:32
a casa dei miei genitori hanno problemi di adsl (adsl2+) causa distanza dalla centrale che è nel paese vicino (3.5 km) quindi attenuzione 55 e 2.6 mega massimo in down, ho visto che dal database telecom è stato attivato invece nello stesso paese uno zaino da armadio. ci sono speranze di farsi spostare li ?
totocrista
19-06-2014, 17:35
a casa dei miei genitori hanno problemi di adsl (adsl2+) causa distanza dalla centrale che è nel paese vicino (3.5 km) quindi attenuzione 55 e 2.6 mega massimo in down, ho visto che dal database telecom è stato attivato invece nello stesso paese uno zaino da armadio. ci sono speranze di farsi spostare li ?
Ma i tuoi sono collegati a quell'armadio?
Inviato dal mio u8800pro
totocrista
19-06-2014, 17:36
Ma se si satura una centrale GBE, l'unica cosa da fare è metterne un'altra per spartire le utenze?
O si può potenziare in qualche modo?
Secondo me è potenziabile!
Inviato dal mio u8800pro
dmann9999
19-06-2014, 17:39
Ma i tuoi sono collegati a quell'armadio?
Inviato dal mio u8800pro
non lo so, bisognerebbe risalire a dove è quell'armadio, ma non penso
strassada
19-06-2014, 20:01
il file era del 10 giugno, erano in verde, in quello del 17 sono neri
002237 003317 90034 MESSITAN SICILIA MESSINA MESSINA 19083048 S. MARGHERITA (ME) 003323 MESSITAU MESSINA CATANIA ATTIVA SIEMENS Standard da centrale 20 Mbps QinQ/LD SI Banda 90%
003448 003594 95048 CATAITBC SICILIA CATANIA SAN PIETRO CLARENZA 19087044 S. PIETRO CLARENZA 030163 CATAITCR CATANIA/A CATANIA ATTIVA HUAWEI Standard da centrale 20 Mbps QinQ/LD SI Banda 90%
era un po' che non controllavo i file dell'adsl, mettono anche i dslam da armadio, che non ricordo di aver letto in passato
e poi questo? che è successo?
009079 005809 384023 ROBBITAB LOMBARDIA MORTARA CONFIENZA 03018052 CONFIENZA 005685 VIGEITAG VIGEVANO TICINO MILANO SATURA ampliamento non previsto ALCATEL 1VC4 da centrale 20 Mbps QinQ/LD Spegnimento DSLAM per dismissione della centrale Causa Forza Maggiore
Fire-Dragon-DoL
21-06-2014, 11:16
Mi sa che è andato down qualcosa, imgur non lo posso più raggiungere ma tramite proxy si.
Appiano Gentile: circa 4 giorni (due settimane fa) senza adsl per problemi di zona e in centrale.
Da una settimana a questa parte (dopo aver tenuto sotto controllo la linea) 7 mega pieni.
@DooM1 non so per quale motivo ma hanno sistemato l'instradamento e mi ritrovo di nuovo con 10ms di ping. Speriamo non facciano altre stupidaggini.
ciao
Ma a voi funziona il POP3 box.tin.it?
A me è da ieri che non va nè su PC nè su smartphone.
Fallisce l'autenticazione.
@DooM1 non so per quale motivo ma hanno sistemato l'instradamento e mi ritrovo di nuovo con 10ms di ping. Speriamo non facciano altre stupidaggini.
ciao
Eh sticavoli, io pingo 30 ms al gateway, ma comunque al momento non mi lamento :)
Vuoi 5 ms? Te li regalo :D
Tu eri in fast?
Eh sticavoli, io pingo 30 ms al gateway, ma comunque al momento non mi lamento :)
Vuoi 5 ms? Te li regalo :D
Tu eri in fast?
Si si sono in fast. Adesso provo la strada del rimborso per questi 2 mesi di internet play. Vediamo cosa ne esce; è una questione di principio, si parla di 9€ o giù di li.
dado2005
25-06-2014, 13:22
Ma a voi funziona il POP3 box.tin.it?
A me è da ieri che non va nè su PC nè su smartphone.
Fallisce l'autenticazione.A me funziona: appena verificato su Pc.
Ciao a tutti, avrei bisogno di un'informazione. Tempo fa Ameno mi aveva informato che, secondo i suoi dati, entro giugno molto probabilmente avrebbero potenziato la mia linea internet (faccio parte della derivazione di Este, prefisso 0429) con la 20 Mb. Ebbene, siamo arrivati alla fine di giugno ma non è ancora cambiato niente. Hai altre notizie o aggiornamenti da darmi sulla questione, Ameno?
A me funziona: appena verificato su Pc.
Sì oggi funziona. Mistero.
Ge-giovanni-89
26-06-2014, 17:38
Ragazzi è normale che la telegestione è sempre attiva ?
il led "Service" lampeggia ad intervalli regolari
ho un modem router technicolor tg582n
http://www.telecomitalia.it/sites/default/files/imagecache/thumb_pp_gallery/images/prodotti_modem_tech_01.jpg
Andrea8101973
26-06-2014, 22:06
scusate, io sono in zona Treviso e da 3 giorni non ho più linea n'è voce n'è dati! ho segnalato e loro da centrale dicono che è tutto ok, nessuno però è venuto a casa mia a controllare.
Devo iniziare ad arrabbiarmi con Telecom?
Ferrara, Alice 20Mega.
Cade la linea ogni 10 minuti ... ho idea di passare alle 7 Mega e risparmiare qualche euro ... povera Italia ...
http://www.pianetacellulare.it/post/Operatori/33375_Akamai-Adsl-media-in-Italia-a-52-Mbps-ma-ultimi-sulle-Ultr.php
Fire-Dragon-DoL
28-06-2014, 17:09
Ferrara, Alice 20Mega.
Cade la linea ogni 10 minuti ... ho idea di passare alle 7 Mega e risparmiare qualche euro ... povera Italia ...
http://www.pianetacellulare.it/post/Operatori/33375_Akamai-Adsl-media-in-Italia-a-52-Mbps-ma-ultimi-sulle-Ultr.php
Guarda che se ti cade la linea ogni 10 minuti puoi chiamare telecom e provare a chiedere un intervento, non è una cosa normale, con l'adsl la linea non dovrebbe cadere più.
Sembra più che altro che ti si sia rotto un filtro adsl
Guarda che se ti cade la linea ogni 10 minuti puoi chiamare telecom e provare a chiedere un intervento, non è una cosa normale, con l'adsl la linea non dovrebbe cadere più.
Sembra più che altro che ti si sia rotto un filtro adsl
No, già effettuati tutti i controlli del caso nel corso degli anni.
Il filtro non c'è, è collegata direttamente alla presa.
Avevo il profilo 6 db, poi lasciato causa cadute linea.
Ora ho una 20 MB che sembra una 10 ... soldi cacciati nel mio caso.
Io invece sono da due mesi con un cavo in zona da sostituire e Alice instabile ai massimi livelli
Inviato dal mio HUAWEI G700-U10 utilizzando Tapatalk
totocrista
28-06-2014, 19:08
No, già effettuati tutti i controlli del caso nel corso degli anni.
Il filtro non c'è, è collegata direttamente alla presa.
Avevo il profilo 6 db, poi lasciato causa cadute linea.
Ora ho una 20 MB che sembra una 10 ... soldi cacciati nel mio caso.
Hai un telefono o no?
Inviato dal mio u8800pro
Hai un telefono o no?
Inviato dal mio u8800pro
Certo che ho un telefono: ho due linee.
totocrista
28-06-2014, 22:11
Certo che ho un telefono: ho due linee.
Dove hai l ADSL intendo!
Inviato dal mio u8800pro
Ragazzi come scritto su, da piu' di due mesi ho un cavo (ADSL alice 7 mega) che Telecom dovrebbe sostituire (gia' due tecnici han confermato questa diagnosi), in pratica dovrebbe essere il cavo che dalla cabina in strada arriva fino al mio condominio.
Il cavo passa sottoterra.
In totale una trentina di metri.
Nonostante le mie continue chiamate al 187, sembra che Telecom pero' la tiri per le lunghe. E molto.
Lunedi' faro' un fax di reclamo.
Visto che penso che anche cambiando operatore e mettendo una adsl su nuova linea, non credo cambi molto vista la situazione; vi chiedo se posso fare qualcosa a livello legale per costringere Telecom darsi una mossa.
Attualmente questa situazione mi provoca una grave instabilita' dell'adsl, posso ad esempio stare 12/24 ore collegato senza problemi e poi altre 12/24 ore con continue disconnessioni, insomma i disservizi sono casuali.
totocrista
29-06-2014, 00:53
Ragazzi come scritto su, da piu' di due mesi ho un cavo (ADSL alice 7 mega) che Telecom dovrebbe sostituire (gia' due tecnici han confermato questa diagnosi), in pratica dovrebbe essere il cavo che dalla cabina in strada arriva fino al mio condominio.
Il cavo passa sottoterra.
In totale una trentina di metri.
Nonostante le mie continue chiamate al 187, sembra che Telecom pero' la tiri per le lunghe. E molto.
Lunedi' faro' un fax di reclamo.
Visto che anche cambiando operatore e mettendo una adsl su nuova linea, non credo cambi molto vista la situazione, vi chiedo se posso fare qualcosa a livello legale per costringere Telecom darsi una mossa.
Attualmente questa situazione mi provoca una grave instabilita' dell'adsl, posso ad esempio stare 12/24 ore collegato senza problemi e poi altre 12/24 ore con continue disconnessioni, insomma i disservizi sono casuali.
Puoi farti attivare una nuova linea da altro operatore e poi disdire la vecchia! Perdi il numero però
Inviato dal mio u8800pro
Puoi farti attivare una nuova linea da altro operatore e poi disdire la vecchia! Perdi il numero però
Inviato dal mio u8800pro
Da ignorante in materia faccio una considerazione forse stupida e banale.
Se il problema e' del cavo che va dalla cabina a casa, anche cambiando operatore, il cavo (intendo quello esterno che va dalla cabina a casa che e' poi quello che da problemi) sempre quello e' no?
L'ultimo miglio e' sempre Telecom, cavi compresi, questo io so, no?
Quindi non risolverei nulla! :(
Correggetemi se sbaglio.
totocrista
29-06-2014, 01:25
Da ignorante in materia faccio una considerazione forse stupida e banale.
Se il problema e' del cavo che va dalla cabina a casa, anche cambiando operatore, il cavo (intendo quello esterno che va dalla cabina a casa che e' poi quello che da problemi) sempre quello e' no?
L'ultimo miglio e' sempre Telecom, cavi compresi, questo io so, no?
Quindi non risolverei nulla! :(
Correggetemi se sbaglio.
Eh no! Perchè avresti 2 linee in parallelo e ti dovrebbero portare per forza un nuovo cavo!
Non devi migrare! Ma avere per un breve periodo 2 linee attive in contemporanea
Eh no! Perchè avresti 2 linee in parallelo e ti dovrebbero portare per forza un nuovo cavo!
Non devi migrare! Ma avere per un breve periodo 2 linee attive in contemporanea
Stai dicendo che dalla cabina in strada fino a casa mia partono tanti cavi quante sono le linee adsl?
Io pensavo che fosse un unico cavo che poi si diramava, una volta arrivato al condominio, in tanti cavi quante sono le linee attive nel palazzo.
Comunque i ben due tecnici che han rilevato il problema, han affermato che sto benedetto cavo che devono sostituire condiziona in negativo tutte le linee del mio palazzo.
totocrista
29-06-2014, 08:13
Stai dicendo che dalla cabina in strada fino a casa mia partono tanti cavi quante sono le linee adsl?
Io pensavo che fosse un unico cavo che poi si diramava, una volta arrivato al condominio, in tanti cavi quante sono le linee attive nel palazzo.
Comunque i ben due tecnici che han rilevato il problema, han affermato che sto benedetto cavo che devono sostituire condiziona in negativo tutte le linee del mio palazzo.
Allora niente. La facevo piu semplice, pensavo fosse solo il tuo cavo ( e non abitassi in nessun condominio). Si c è un multicoppia. Ma dipende: ad es nel mio condominio c è un 30 coppie che parte da strada sopra un tombino che poi si triplica diventando 3 cavi da 10cp ognuno (3 palazzi). Dovresti sapere qual è quello danneggiato. Nel nostro palazzo siccome le 10cp a disposizione erano finite hanno portato un nuovo cavo volante.
Dove hai l ADSL intendo!
Inviato dal mio u8800pro
No, una linea per telefono e fax e una linea solo ADSL.
In tutti i casi, come scritto precedentemente, mancanza di infrastrutture in generale e costi abbondantemente superiori alla media europea.
Qualche utenza fortunata c'è, ma non è il mio caso.
Allora niente. La facevo piu semplice, pensavo fosse solo il tuo cavo ( e non abitassi in nessun condominio). Si c è un multicoppia. Ma dipende: ad es nel mio condominio c è un 30 coppie che parte da strada sopra un tombino che poi si triplica diventando 3 cavi da 10cp ognuno (3 palazzi). Dovresti sapere qual è quello danneggiato. Nel nostro palazzo siccome le 10cp a disposizione erano finite hanno portato un nuovo cavo volante.
Per coppia che intendi?
Per coppia che intendi?
Letteralmente la coppia di fili di rame che ti collega alla centrale telefonica, e che veicola il segnale telefonico e/o DSL.
Ogni utente ha la sua coppia, e tutte assieme viaggiano dentro un cavo multicoppia (http://digilander.libero.it/mineralquarz/elettronica/diapositive/utp-2.gif) prima fino al cabinet (tratta secondaria, con qualche decina di coppie per multicoppia), e poi fino in centrale (tratta primaria, con multicoppia che possono contenere fino a centinaia di singole coppie).
Letteralmente la coppia di fili di rame che ti collega alla centrale telefonica, e che veicola il segnale telefonico e/o DSL.
Ogni utente ha la sua coppia, e tutte assieme viaggiano dentro un cavo multicoppia (http://digilander.libero.it/mineralquarz/elettronica/diapositive/utp-2.gif) prima fino al cabinet (tratta secondaria, con qualche decina di coppie per multicoppia), e poi fino in centrale (tratta primaria, con multicoppia che possono contenere fino a centinaia di singole coppie).
Se le cose stanno così come mai hanno diagnosticato nel mio caso un problema (sulla tratta secondaria) che influenza tutta la zona attaccata al cabinet? Come dici tu basterebbe che io stessi su una coppia nuova...
totocrista
30-06-2014, 08:15
Se le cose stanno così come mai hanno diagnosticato nel mio caso un problema (sulla tratta secondaria) che influenza tutta la zona attaccata al cabinet? Come dici tu basterebbe che io stessi su una coppia nuova...
Se è tutta la zona, il problema è sulla primaria... se è solo il tuo condominio è sulla secondaria. Nel primo caso i tempi non sono lunghi.... lunghissimi.
Comunque evidentemente hai saltato la spiegazione di multicoppia che è presente anche sulle reti secondarie
Inviato dal mio u8800pro
Detta cosi' probabilmente il cavo multicoppia e' usurato o danneggiato, per cui tutte le utenze mediamente ne risentono.
Passare una nuova coppia invece non e' cosi' semplice, perche' in ogni caso e' necessario fare degli scavi per posare la nuova, visto che non si possono usare cavi aerei (a meno di essere in campagna).
Se è tutta la zona, il problema è sulla primaria... se è solo il tuo condominio è sulla secondaria. Nel primo caso i tempi non sono lunghi.... lunghissimi.
Comunque evidentemente hai saltato la spiegazione di multicoppia che è presente anche sulle reti secondarie
Inviato dal mio u8800pro
Il problema segnalato dai due tecnici è sulla secondaria. A conti fatti che speranze ho di risolvere a breve? Sono già in paio di mesi in questa situazione
:-(
Detta cosi' probabilmente il cavo multicoppia e' usurato o danneggiato, per cui tutte le utenze mediamente ne risentono.
Passare una nuova coppia invece non e' cosi' semplice, perche' in ogni caso e' necessario fare degli scavi per posare la nuova, visto che non si possono usare cavi aerei (a meno di essere in campagna).
Una nuova linea quindi potrebbero non mettermela?
totocrista
30-06-2014, 11:37
Io sto in città e le coppie (singole) viaggiano per via aerea dai ripartitori per strada. Ma se ad essere danneggiato è il cavo che va dall'armadio ai vari riparti linea (sulla secondaria) non hai molte speranze. Il telefono ti va bene?
Inviato dal mio u8800pro
Io sto in città e le coppie (singole) viaggiano per via aerea dai ripartitori per strada. Ma se ad essere danneggiato è il cavo che va dall'armadio ai vari riparti linea (sulla secondaria) non hai molte speranze. Il telefono ti va bene?
Inviato dal mio u8800pro
Il Tel si è ok. Quando però l'ADSL diventa instabile si sente un po' di fruscio
se ad essere danneggiato è il cavo che va dall'armadio ai vari riparti linea (sulla secondaria) non hai molte speranze.
Inviato dal mio u8800pro
Vebbè scusate ma allora siamo al punto che un cliente che paga ma ha la sfiga di trovarsi un cavo da sostituire è costretto a tenersi una ADSL fortemente instabile?
totocrista
30-06-2014, 13:08
Vebbè scusate ma allora siamo al punto che un cliente che paga ma ha la sfiga di trovarsi un cavo da sostituire è costretto a tenersi una ADSL fortemente instabile?
I tempi per questo tipo di intervento sono lunghi... poi spero x te facciano presto
Inviato dal mio u8800pro
I tempi per questo tipo di intervento sono lunghi... poi spero x te facciano presto
Inviato dal mio u8800pro
Hai esperienze dirette o sai di casi simili quanto ci hanno messo?
totocrista
30-06-2014, 15:15
Hai esperienze dirette o sai di casi simili quanto ci hanno messo?
.... il mio vicino in un'altra casa, ha il doppino danneggiato, Telecom ha messo una guaina termo-restringente x metterci una pezza con la promessa che poi cambiavano il cavo... è passato un anno attualmente e la guina sta andando via ma nessuno è venuto... ho anche una foto se la ritrovo te la posto!
Inviato dal mio u8800pro
.... il mio vicino in un'altra casa, ha il doppino danneggiato, Telecom ha messo una guina termo-re stringente x metterci una pezza con la promessa che poi cambiavano il cavo... è passato un anno attualmente e la guina sta andando via ma nessuno è venuto... ho anche una foto se la ritrovo te la posto!
Inviato dal mio u8800pro
Quindi in Italia chi ha una ADSL deve sperare che i cavi siano sempre integri altrimenti si resta con un ADSL a mezzo servizio per sempre?
totocrista
30-06-2014, 16:28
Quindi in Italia chi ha una ADSL deve sperare che i cavi siano sempre integri altrimenti si resta con un ADSL a mezzo servizio per sempre?
Io spero che ti sistemino tutto, magari essendo un danno per molti utenti interverranno in maniera solerte
Inviato dal mio u8800pro
strassada
30-06-2014, 16:41
che rottura... oggi è due volte che si riallinea e in download prende un target di 12db invece di 9db, così da 11616 scendo a 10xxx.
non so da cosa dipende, per oltre un anno (anzi anche prima) non era mai successo, ma da inizio anno credo ormai di aver superato la decima volta. mi basta poi riallinearmi e torna a 9db e 11616kbps.
è il modem (ho lo stesso firmware di quando non avevo questo problema)? è il dslam? è la linea?
KampMatthew
30-06-2014, 17:47
SI, oppure ti dicono che te la tolgono se rompi troppo le pelotas perchè più di quello non possono darti e se vuoi ti attaccano il telefono normale, analogico per intenderci, tanto la fonia cammina pure sui cavi marci. Amen.
Questa è stata la risposta che hanno dato a me e purtroppo, visto che altri operatori non arrivano coi cavi loro, è inutile cambiare, sarà sempre lo stesso schifo.
Tempi lunghi è un eufemismo, io aspetto da 8 anni, e immagino che la situazione già fosse così quando son venuto ad abitarci. Alice 7merd@ che va a 2mb, linea pesantemente degradata piena di errori, se vi faccio vedere il report vi mettete a ridere.
E tanto per gradire, da ieri ho l'adsl ma il telefono non funziona :D e in questi casi la vedo dura, perchè se non avesse funzionato nulla sarebbe stato più facile. Il telefono fa un bbbbiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiipppp continuo, non si chiama, non si riceve. Ho staccato, attaccato tutto, filtri, telefoni, poi al 187 il tizio dopo mezz'ora di prove m'ha detto: si si, probabilmente c'è un problema lato nostro.
Chiaramente non ha capito una mazza. :muro:
SI, oppure ti dicono che te la tolgono se rompi troppo le pelotas perchè più di quello non possono darti e se vuoi ti attaccano il telefono normale, analogico per intenderci, tanto la fonia cammina pure sui cavi marci. Amen.
Questa è stata la risposta che hanno dato a me e purtroppo, visto che altri operatori non arrivano coi cavi loro, è inutile cambiare, sarà sempre lo stesso schifo.
Tempi lunghi è un eufemismo, io aspetto da 8 anni, e immagino che la situazione già fosse così quando son venuto ad abitarci. Alice 7merd@ che va a 2mb, linea pesantemente degradata piena di errori, se vi faccio vedere il report vi mettete a ridere.
E tanto per gradire, da ieri ho l'adsl ma il telefono non funziona :D e in questi casi la vedo dura, perchè se non avesse funzionato nulla sarebbe stato più facile. Il telefono fa un bbbbiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiipppp continuo, non si chiama, non si riceve. Ho staccato, attaccato tutto, filtri, telefoni, poi al 187 il tizio dopo mezz'ora di prove m'ha detto: si si, probabilmente c'è un problema lato nostro.
Scusami ma quindi con qualsiasi operatore in ull non risolverei perché l'ultimo miglio è sempre di Telecom o no? Che senso di impotenza...E quindi mandare un fax rischierebbe di peggiorare la situazione facendoli arrabbiare?
KampMatthew
30-06-2014, 18:39
Scusami ma quindi con qualsiasi operatore in ull non risolverei perché l'ultimo miglio è sempre di Telecom o no? Che senso di impotenza...E quindi mandare un fax rischierebbe di peggiorare la situazione facendoli arrabbiare?
No vabbè, non è che bisogna vivere nel terrore, non è che non puoi mandargli nemmeno un fax, tu provaci sempre. A me hanno dato quella risposta dopo che li ho martellati per 3-4 mesi. Il tecnico stesso mi disse che Telecom non ha alcun vantaggio a cambiare quel cavo, che economicamente non gli conviene e che tanto alla fine la gente è costretta a tenerla così e paga comunque. Non è che il problema ce l'ho solo io, ma tutti quelli che conoscono stanno messi come me o peggio, a me almeno va a 2 mb, farà pure schifo ma qualcosa ci faccio, conosco alcuni a cui va peggio di me, e abito a 500 metri dal centro città, non è che sto in Amazzonia.
Credo che quel cavo sarà cambiato quando diverrà completamente inutilizzabile e rimarrano senza telefono chissà quante famiglie, ma passeranno ancora moooolti anni.
Per il fatto di cambiare operatore non si risolve, di quelli che conosco alcuni hanno fastweb o infostrada, per questo credo che c'entri la questione dell'ultimo tratto.
KampMatthew
30-06-2014, 23:28
Primo aggiornamento: sono andato a vedere nell'area personale del sito alice se c'era una pratica aperta per la segnalazione guasto e con mia sorpresa, ma manco tanta a dire il vero, da aziende mentecatte oramai ci si aspetta di tutto:
Dalle verifiche effettuate non si riscontrano anomalie sulla rete Telecom Italia. La problematica potrebbe essere relativa al tuo impianto o ai tuoi apparati. Se non disponi di un tuo tecnico di fiducia, chiama il nostro servizio clienti per parlare con un tecnico dell'assistenza a pagamento SOS PC. Premi il tasto Accetta per confermare la chiusura della segnalazione oppure premi il tasto Chiama Un Tecnico per richiedere l'assistenza tecnica a pagamento.
Non lo sanno nemmeno loro cosa devono scrivere.... "La problematica potrebbe essere relativa al tuo impianto"
Manco hanno visto niente e vogliono che chiami un tecnico a pagamento. Che brutta fine che stanno facendo.
Fire-Dragon-DoL
30-06-2014, 23:44
In realtà se il telefono non va più hai qualche chance che te lo sostituiscono, molto peggio se è solo l'adsl a saltare.
Non lo sanno nemmeno loro cosa devono scrivere.... "La problematica potrebbe essere relativa al tuo impianto"
Manco hanno visto niente e vogliono che chiami un tecnico a pagamento. Che brutta fine che stanno facendo.Quello è un messaggio standard.. io avevo problema di login, il router mi dava "wrong username or password". Ho segnalato la cosa via Twitter e dopo 1 ora era tutto ok, ma entrando nella mia area sul sito 187 avevo il tuo stesso messaggio. :stordita:
Si vede che il problema di autenticazione si è autorisolto casualmente quando ho seganalato :rolleyes:
KampMatthew
01-07-2014, 00:42
Allora se è un messaggio standard significa che sono truffaldini due volte, non una volta sola. Magari qualcuno ci chiama pure all'assistenza a pagamento.
Comunque io ho appena risolto e vorrei sapere sti grandi tecnici cosa fanno attraverso la telegestione che sono stato mezz'ora al cellulare oggi e questo pare che ha fatto mille prove.
Alla fine? E' il router che perde per strada l'associazione col l'apparecchio di casa.
Andando nell'interfaccia del router alla sezione telefonia c'è scritto:
Mio_numero_telefonico, Associato, Analogico, Line 1
Fin qui tutto normale, almeno così sembra, ma visto che fare un tentativo non costa nulla in confronto alle bestemmie che si sprecano con questi signori, ho provato a riconfigurarlo nuovamente, cliccando sul tasto INFO e poi sul tasto CONFIGURA: prima l'ho eliminato e poi rifacendo lo stesso percorso l'ho inserito nuovamente. Et voilà! Come per magia il led line 1 da rosso è diventato verde all'istante ed il telefono ha ripreso a funzionare un'altra volta.
Adesso gliel'ho scritto e ho chiesto la revoca della segnalazione. Lo scrivessero nei loro manuali, magari evitano di far bestemmiare altra gente e fanno pure bella figura. :muro:
KampMatthew
01-07-2014, 00:46
In realtà se il telefono non va più hai qualche chance che te lo sostituiscono, molto peggio se è solo l'adsl a saltare.
Ma no che non lo cambiano, lo rattoppano alla bene e meglio. Fino ad un paio di anni fa stavo senza telefono (e senza adsl) due settimane alla volta finchè un tecnico non mi fece un cambio di doppino con un'altra linea sulla quale non era mai stata attivata l'adsl, sempre e solo telefono normale. Mi disse, il cavo che ti ho asseganto adesso è migliore, migliore nel senso che è meno marcio, avrai comunque una linea di schifo, ma almeno dovrebbe durare di più, ed infatti, da quella volta non mi è più capitato di restare senza linea. Ho dei valori da paura, uno schifo, ma almeno ci sta.
Ma no che non lo cambiano, lo rattoppano alla bene e meglio. Fino ad un paio di anni fa stavo senza telefono (e senza adsl) due settimane alla volta finchè un tecnico non mi fece un cambio di doppino con un'altra linea sulla quale non era mai stata attivata l'adsl, sempre e solo telefono normale. Mi disse, il cavo che ti ho asseganto adesso è migliore, migliore nel senso che è meno marcio, avrai comunque una linea di schifo, ma almeno dovrebbe durare di più, ed infatti, da quella volta non mi è più capitato di restare senza linea. Ho dei valori da paura, uno schifo, ma almeno ci sta.
Convenite che la cosa è deprimente però? Molto!
Scusate ragazzi se mi intrometto, ma Ameno frequenta ancora questo forum? O non c'è più? Tempo fa mi aveva detto che, molto probabilmente, sulla mia linea sarebbero venuti a mettere la 20 Mb entro giugno (con un nuovo dslam), ma indovinate un po: giugno è passato e di modifiche neanche l'ombra! :muro:
Volevo chiedergli altre notizie ma sembra sparito nel nulla...
strassada
01-07-2014, 09:08
Telecom sposta spesso in avanti nel tempo (mesi o anni) nuove attivazioni di centrale, così come loro aggiornamenti, e non è certo colpa di Ameno se la data preventivata non viene rispettata una o più volte.
http://www.wholesale.telecomitalia.com/it/catalogo/-/catalogo_aggregator/article/31258?p_r_p_564233524_activePortletId=&_2_WAR_nwscatalogoportlet_activePortlet=false&_2_WAR_nwscatalogoportlet_tab=Coperture&p_r_p_564233524_categoryId=31260&p_r_p_564233524_isList=true
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.