View Full Version : Problemi con TIM - Thread ufficiale
anke io non visto e sentito nessuno,ho sempre comunicato con l'assistenza tramite alice ti aiuta. tutta ieri ed anke oggi,per la meno fino adesso nessun problema velocità vicino ai 2 mega costanti e nessun pacchetto perso.
tantè che mi hanno chiesto di chiudere la segnalazione,ma dopo chiamerò lo stesso il 187,perchè voglio sapere cosa hanno fatto per curiosità.
morpheus1210
18-04-2007, 11:44
finalmente un tecnico si è fatto sentire...dice che dovranno intervenire..:confused: :confused: :confused:
Allora: sono intervenuti a sistemare la mia linea, una "presunta" Alice 20mb, che però non aveva + la portante. :D
Ora ho la portante, anche discreta, ma non navigo + :( :mad:
Mi collego con uno Zyxel P660H-D1, ed ho provato a collegarmi anche con un Netgear DG834IT: con lo Zyxel, ottengo la portante, ma non mi viene assegnato nessun indirizzo IP, niente DNS e quindi non navigo; :( Col Netgear, ottengo la portante ed anche l'IP ed i DNS, ma non navigo. In entrambi i casi, nessuno dei due router pinga il famoso 192.168.100.1. :mad:
In qualche caso, ho riscontrato dai test effettuati con Alicetiaiuta qualche errore di connessione 3000 e qualcuno 2008: sapete a cosa si riferiscono?
Premetto che prima di smanettare sui router e di passare alla 20mb, navigavo con un'Alice flat da 4mb. A parer mio, senza toccare nulla avrei dovuto navigare automaticamente al passaggio alla 20 mb, giusto? Possono aver configurato male la mia connessione alla centrale visto che già l'avevano attestata su un patch panel guasto quando me l'hanno passata dalla 4 alla 20mb (informazione ottenuta dal tecnico)?
Che consigli potete darmi visto che dovrò riaprire sicuramente un altra chiamata per assistenza tecnica?
Snikerius
18-04-2007, 14:56
Ciao a tutti, mi sono appena registrato perchè ha da un po che seguo questa discussione e vorrei dire la mia. Abito a Siracusa e da Settembre 2006, dal momento in cui hanno passato la mia linea da 640 a 2mb, la connessione è diventata davvero uno schifo. Dalle 12 fino all 22.30 il ping verso il primo HOP (192.168.100.1) sale da 20ms a oltre 2000ms, e si mantiene tale per tutto il tempo. Io ho visto gente lamentarsi perche' non riesce a giocare online con un ping al di sopra di 100ms... immaginatevi cosa posso fare io con 2000ms ...
Ho chiamato il 187 non so quante volte, spesso se ne uscivano con la storia dei trojan e in generale di un mio problema. Ho anche fatto due segnalazioni tramite quella merda di Alice ti aiuta, ed entrambe le volte sono state chiuse senza una risposta. Fatto sta che ieri ho chiamato per disdire l'adsl... oggi mi chiama una tizia Telecom dicendo di parlare da Messina, chiedendomi il perchè io volessi disdire l'adsl... dopo averle spiegato tutto, che sono 6 mesi che mi sento preso in giro etc.. mi ha chiesto di aspettare una settimana prima di disdire per provare a risolvere il problema e che avrebbe provveduto ad avvisare i tecnici. Ci credo poco.. ma tentar non nuoce. Se tra sette giorni non sarà cambiato nulla mando la lettera di disdetta e vaffanculo. Preferisco restare senza adsl piuttosto che farmi prendere in giro.
Spero solo che la Telecom fallisca.
Amen
Ciao a tutti, mi sono appena registrato perchè ha da un po che seguo questa discussione e vorrei dire la mia. Abito a Siracusa e da Settembre 2006, dal momento in cui hanno passato la mia linea da 640 a 2mb, la connessione è diventata davvero uno schifo. Dalle 12 fino all 22.30 il ping verso il primo HOP (192.168.100.1) sale da 20ms a oltre 2000ms, e si mantiene tale per tutto il tempo. Io ho visto gente lamentarsi perche' non riesce a giocare online con un ping al di sopra di 100ms... immaginatevi cosa posso fare io con 2000ms ...
Ho chiamato il 187 non so quante volte, spesso se ne uscivano con la storia dei trojan e in generale di un mio problema. Ho anche fatto due segnalazioni tramite quella merda di Alice ti aiuta, ed entrambe le volte sono state chiuse senza una risposta. Fatto sta che ieri ho chiamato per disdire l'adsl... oggi mi chiama una tizia Telecom dicendo di parlare da Messina, chiedendomi il perchè io volessi disdire l'adsl... dopo averle spiegato tutto, che sono 6 mesi che mi sento preso in giro etc.. mi ha chiesto di aspettare una settimana prima di disdire per provare a risolvere il problema e che avrebbe provveduto ad avvisare i tecnici. Ci credo poco.. ma tentar non nuoce. Se tra sette giorni non sarà cambiato nulla mando la lettera di disdetta e vaffanculo. Preferisco restare senza adsl piuttosto che farmi prendere in giro.
Spero solo che la Telecom fallisca.
Amen
Anch'io sono della provincia di Siracusa (Avola) e la mia storia è praticamente sovrapponibile alla tua. Cioè da quando "avrebbero" fatto l'aggiornamento a 2 mega della mia Alice son cominciati i problemi di navigazione.
Non ti dico le volte che ho telefonato al 187 (in media una volta al giorno) e le segnalazioni fatte tramite Alice ti aiuta (l'ultima risale allo scorso 29/3 ed è tutt'ora irrisolta). Ogni volta la risposta era una "balla" diversa.
Non ho ancora avuto il coraggio di telefonare per disdire l'Alice.
La risposta che hanno dato a te mi infonde un pò di speranza e mi induce a pazientare ancora una settimana....
Ho saputo che il problema non è tanto nella nostra zona ma è più a monte.
Se ti risolvono il problema ti prego di segnalarlo nel forum o premite un messaggio personale.
Saluti.
Ennesima chiamata al 187 e per loro è tutto ok!
la colpa è del mio pc se va male dalle 15 alle 24!:mad:
poi ho trovato un cretino del call center che mi dice di dire grazie a telecom se ho l'adsl! :rolleyes:
che schifo! la cosa che mi fa incavolare e che non posso cambiare con
qualcosa che funzioni meglio!
Snikerius
18-04-2007, 16:41
C:\Documents and Settings\evn>ping maya.ngi.it -n 10
Esecuzione di Ping maya.ngi.it [88.149.128.3] con 32 byte di dati:
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=2751ms TTL=54
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=2278ms TTL=54
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=2482ms TTL=54
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=2803ms TTL=54
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=2149ms TTL=54
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=2163ms TTL=54
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=1905ms TTL=54
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=2000ms TTL=54
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=1680ms TTL=54
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=1584ms TTL=54
Statistiche Ping per 88.149.128.3:
Pacchetti: Trasmessi = 10, Ricevuti = 10, Persi = 0 (0% persi),
Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
Minimo = 1584ms, Massimo = 2803ms, Medio = 2179ms
--------
Consolatevi sapendo che c'è qualcuno che sta peggio di voi ... :help:
StarBlazers
18-04-2007, 18:03
Mah ',io ho ancora adsl alice telecozz, fortuna che tra pochi giorni dovrei avere FW visto che l'attivazione sara a breve..
Finalmente, mando a quel paese Alice ti uccide! Con questa connessione (Ammesso si possa definire tale) continuo ad avere ping mostruosi 20.000 , 30.000 praticamente ,non scherzo, il gioco si blocca letteralmente... Vedi te se e possibile fare una santissima partitina online con questa connessione vergognosa... Ma finalmente , tra pochi giorni, ADDIO TELECOZZ! :D
Ps: Ormai 187 non lo chiamo piu tanto questione di giorni e mi libero di loro e del loro penoso servizio.
webmagic
18-04-2007, 18:21
ma sei coperto in ULL da FW?
Glaciale
18-04-2007, 18:37
mah..io credo ke bollare negativamente questa o quella compagnia telefonica sia un errore,ognuno ha esperienze diverse,problemi diversi..io ad esempio mi sono trovato malissimo con FW..e bene con Alice,e ki il contrario...quindi ogni "esperienza" è soggettiva
StarBlazers
18-04-2007, 18:56
ma sei coperto in ULL da FW?
Beh miseriaccia sono in una grande citta se non so coperto in ULL, mi dispero...
Cmq, supporto fino alla 20 mega di FW , quindi credo di si.
StarBlazers
18-04-2007, 19:07
mah..io credo ke bollare negativamente questa o quella compagnia telefonica sia un errore,ognuno ha esperienze diverse,problemi diversi..io ad esempio mi sono trovato malissimo con FW..e bene con Alice,e ki il contrario...quindi ogni "esperienza" è soggettiva
Mah ',oddio, quello sicuramente, pero per FW non c'e' un tread cosi enorme come per i problemi che da alice , credo che la cosa sia sintomatica...
Cioe' ,mi spiego,un conto e avere problemi con un operatore , questo puo capitare a tutti , un conto e vedersi un tread enorme dove un intera popolazione lamenta gli stessi problemi, ovvero : PING MOSTRUOSAMENTE ALTO, E SALTUARIAMENTE SITI ESTERI , LO STESSO GOOGLE ,IRRANGIUNGIBILI.
blusky00
18-04-2007, 19:58
Mah ',io ho ancora adsl alice telecozz, fortuna che tra pochi giorni dovrei avere FW visto che l'attivazione sara a breve..
Finalmente, mando a quel paese Alice ti uccide! Con questa connessione (Ammesso si possa definire tale) continuo ad avere ping mostruosi 20.000 , 30.000 praticamente ,non scherzo, il gioco si blocca letteralmente... Vedi te se e possibile fare una santissima partitina online con questa connessione vergognosa... Ma finalmente , tra pochi giorni, ADDIO TELECOZZ! :D
Ps: Ormai 187 non lo chiamo piu tanto questione di giorni e mi libero di loro e del loro penoso servizio.
ma 20000/30000 cosa? ms? non credo sia possibile. Corrispondono a 20/30 secondi, dopo qualche sec. scatta il timeout.
Comunque il problema permane.
ciao
StarBlazers
18-04-2007, 20:16
ma 20000/30000 cosa? ms? non credo sia possibile. Corrispondono a 20/30 secondi, dopo qualche sec. scatta il timeout.
Comunque il problema permane.
ciao
E possibile infatti a volte crasho direttamente.
Raga mi va benissimo il ping benissimo il download ma perdo pacchetti come un cane!!! mi scoccia anche chiamare quelli del 187 perkè non sanno nemmeno cosa è il ping!! caxxo!!!
morpheus1210
18-04-2007, 20:36
FURIBONDO E DISPERATO
Oggi è venuto il secondo tecnico telecom per cercare di risolvere il problema del cordeless voip.....ha fatto delle prove...ha chiamato l'assistenza...ha sistemato un problema che diceva di avere in centrale e mi ha detto che da loro era tutto ok e che il cordless voip sarebbe dovuto funzionare...lo provo e non funziona.A questo punto(dato che il tecnico mi aveva detto che il problema poteva essere del modem) mi reco al punto 187 dove mi sostituiscono il modem.Torno a casa lo provo e la spia SERVICE non si accende (cioò significa che non ci sono servizi aggiuntivi attivi quindi il modem funzionava e si tratta di un problema di rete) entro nella pagina principale del router e mi accorgo che dalla versione di alice gate w2+ 3.2.3 sono passato alla 3.0.3 ed in quest'ultima versione non è possibile utilizzare emule...Adesso questa è la mia situzione:
1)ho l'adsl che va come una isdn cioè a 128 kbps
2)il cordless aladino non mi funziona perchè probabilmente mi avranno staccato il servizio senza la mia richiesta
3)ho un router con cui non posso scaricare nulla da emule
Morale INCAZZATO
skryabin
18-04-2007, 20:49
FURIBONDO E DISPERATO
Oggi è venuto il secondo tecnico telecom per cercare di risolvere il problema del cordeless voip.....ha fatto delle prove...ha chiamato l'assistenza...ha sistemato un problema che diceva di avere in centrale e mi ha detto che da loro era tutto ok e che il cordless voip sarebbe dovuto funzionare...lo provo e non funziona.A questo punto(dato che il tecnico mi aveva detto che il problema poteva essere del modem) mi reco al punto 187 dove mi sostituiscono il modem.Torno a casa lo provo e la spia SERVICE non si accende (cioò significa che non ci sono servizi aggiuntivi attivi quindi il modem funzionava e si tratta di un problema di rete) entro nella pagina principale del router e mi accorgo che dalla versione di alice gate w2+ 3.2.3 sono passato alla 3.0.3 ed in quest'ultima versione non è possibile utilizzare emule...Adesso questa è la mia situzione:
1)ho l'adsl che va come una isdn cioè a 128 kbps
2)il cordless aladino non mi funziona perchè probabilmente mi avranno staccato il servizio senza la mia richiesta
3)ho un router con cui non posso scaricare nulla da emule
Morale INCAZZATO
Esiste il modo di trasformare il tuo modem/router in un router "usrobotics" ma dubito tu sia dosposto a perderci la garanzia :rolleyes: (e forse non ti conviene perchè mi pare che il voip non funza più)
Ho sentito dire cmq che il firmware viene aggiornato dalla centrale attivando i servizi voip, non so altro...
oggi mi sono comprato un nuovo modem ethernet adsl+
e guardate con mia somma sorpresa.....
http://www.speedtest.net/result/115029558.png (http://www.speedtest.net)
le cose sono decisamente migliorate
skryabin
18-04-2007, 21:15
oggi mi sono comprato un nuovo modem ethernet adsl+
e guardate con mia somma sorpresa.....
http://www.speedtest.net/result/115029558.png (http://www.speedtest.net)
le cose sono decisamente migliorate
lol, casualità? prima che valori avevi?
ma guarda l'alice lo attivata il 26 marzo e subito come molti,dalla tard mattinata fino a mezzanotte aveva velocità da linea isdn.avrò chiamato una 15 di volte il 187 ma niente ,nonostante loro mi inviassero messaggi sul cell dicendomi problema risolto.
l'atro giorno ho inviato il test tramite alice ti aiuta e da allora,cioè ieri,la velocità è diventata stabile intorno ai 1.8/9 mega. tutto tramite modem usb.
oggi ho preso un modem ethernet in modo da sfruttare al massimo la velocità e quelli sono i valori.
speriamo bene.
io purtroppo ho probemi di packet loss...
morpheus1210
18-04-2007, 22:02
ma secondo voi sono i modem che non vanno oppure non va la rete(cioè il servizio voip è disattivato)?
ragazzi a me è da lunedì sera che sono tornati i problemi, ad un certo punto verso le 24 ho perso la portante poi dopo 10 minuti si è riconnesso ma è ricominciato il problema di qualche mese fa(perdita pacchetti e connessione down per qualche secondo nei giochi online), ora anche a voi è successa una cosa simile e più o meno da pochi giorni? perkè se è così si è di nuovo inceppato qualcosa a livello nazionale credo... uffa porca troia!!!
finalmente un tecnico si è fatto sentire...dice che dovranno intervenire..:confused: :confused: :confused:
Dopo quanto?
Io sono 4 mesi che attendo una telefonata, intanto faccio solleciti al 187 come un'idiota, pare che non li veda nessuno perchè in 4 mesi non ho mai sentito nessuno ne nessuno è intervenuto per risolvere il mio problema.
ragazzi a me è da lunedì sera che sono tornati i problemi, ad un certo punto verso le 24 ho perso la portante poi dopo 10 minuti si è riconnesso ma è ricominciato il problema di qualche mese fa(perdita pacchetti e connessione down per qualche secondo nei giochi online), ora anche a voi è successa una cosa simile e più o meno da pochi giorni? perkè se è così si è di nuovo inceppato qualcosa a livello nazionale credo... uffa porca troia!!!
stesso problema mio... zona napoli centro a me... che palle raga ma spendendo 36 euro al mese di alice 20 mega nn si può avere una connessione buona? cioè uno non è che va a rubare i soldi alla banca nazionale e quegli incompetenti dei 187 dovrebbero capirlo!
io purtroppo ho probemi di packet loss...
Hai provato ad ottimizzare i valori della tua adsl con tcpoptimizer?
salva ragazzi sono nuovo ho deciso di scrivere questo messaggio perchè non so piu che fare:
la velocita di navigazione è lentissima; ho un modem router usrobotics 819112,
e da quasi due mesi non riesco a navigare e scaricare decentemente.
ho fatto vari test di velocita con questo risultato:
http://www.speedtest.net/result/115201732.png
il test lo fatto senza emule aperto.
cosa posso fare per migliorare la situazione?
un grazie anticipato per l'aiuto che potrete darmi.
Sono settimane che aspetto la risoluzione del problema da parte della telecom e oggi come tutta risposta mi "consigliano" di fare il Downgrade alla 2 mega.... GRAZIE TELECOM.... perchè la distanza della centrale è troppa per una 4 mega... (infatti vado a 800 kbps)
Qualcuno di voi è di Venezia città e ha lo stesso problema???
per il momento anocra tutto bene,velocità sopra i 2 mega e nessun paccheto perso.spero continui cosi
stesso problema mio... zona napoli centro a me... che palle raga ma spendendo 36 euro al mese di alice 20 mega nn si può avere una connessione buona? cioè uno non è che va a rubare i soldi alla banca nazionale e quegli incompetenti dei 187 dovrebbero capirlo!
scusami se permetto, ma abiti a napoli centro, ma controlla se sei coperto da fastweb il top per scaricare per giocare e assistenza, altrimenti tiscali ottima uguale meno per scaricare ed infine libero come tiscali più o meno.
Purtroppo io sono in provincia di napoli e la copertura in ull (FW)si è fermata al paese confinante:muro:
A me la portante è andata giù 2 giorni.
Ieri ha ripreso la linea, ma sono tornati i problemi di packet loss che ho avuto da dicembre a marzo.
Questa è la volta buona che disdico :muro:
StarBlazers
19-04-2007, 11:27
Mah', per me rimanere nelle mani telecom c'e' del masochismo in tutto cio',io ho attivato la FW EASY 6 MB/1MB costo bimestrale sui 90 euro , Alice 20 mega ne chiede 36 al mese costo bimestrale sui 72 euro se a questi ci si aggiunge il costo del canone telecom siamo intorno ai 90 euro a bimestre (FORSE ANCHE DI PIU') , costo che equivale alla FW Easy, con l'unica diffenrenza che FW dovrebbe offrire ping decenti per giocare online in modo dignitoso, ed inoltre una 6mb reale e non una 20 mega fittizia come quella di alice.
Tutti dicono FW e cara ecc,ecc,ecc...
Io mi so fatto due conti e bene o male con adsl telecom mi ritrovo a spendere la stessa cifra a bimestre.
Ovviamente, c'e' tiscali che poteva esser un idea, ma tiscali penso sia cmq piu dipendente da TELECOM quindi, essendo, per me, TELECOM IL MALE INCARNATO e potendo forse condizionare,credo, le prestazioni adsl di tiscali,ho deciso sia per costi che per prestazioni di puntare su un operatore il piu possibile indipendente da quella societa monopolista di nome TELECOM, ecco che ho scelto FW.
morpheus1210
19-04-2007, 11:29
no veramente è in credibile mi hanno staccato la linea dell'ALADINO VOIP
Mah', per me rimanere nelle mani telecom c'e' del masochismo in tutto cio',io ho attivato la FW EASY 6 MB/1MB costo bimestrale sui 90 euro , Alice 20 mega ne chiede 36 al mese costo bimestrale sui 72 euro se a questi ci si aggiunge il costo del canone telecom siamo intorno ai 90 euro a bimestre (FORSE ANCHE DI PIU') , costo che equivale alla FW Easy, con l'unica diffenrenza che FW dovrebbe offrire ping decenti per giocare online in modo dignitoso, ed inoltre una 6mb reale e non una 20 mega fittizia come quella di alice.
Tutti dicono FW e cara ecc,ecc,ecc...
Io mi so fatto due conti e bene o male con adsl telecom mi ritrovo a spendere la stessa cifra a bimestre.
Ovviamente, c'e' tiscali che poteva esser un idea, ma tiscali penso sia cmq piu dipendente da TELECOM quindi, essendo, per me, TELECOM IL MALE INCARNATO e potendo forse condizionare,credo, le prestazioni adsl di tiscali,ho deciso sia per costi che per prestazioni di puntare su un operatore il piu possibile indipendente da quella societa monopolista di nome TELECOM, ecco che ho scelto FW.
Tiscali ha anche reti proprie :)
skryabin
19-04-2007, 12:50
Tiscali ha anche reti proprie :)
Esatto, anche fastweb è telecom-dipendente nelle zone che copre in wholesale, esattamente come tiscali.
E come fastweb anche tiscali ha zone coperte in ULL (forse anche su un territorio maggiore di fastweb...)
PS: non so se sia un problema mio ma questi ultimi due giorni spesso non riesco ad accedere su hwupgrade per alcuni istanti, nè sul sito nè sul forum, mi dice pagina non trovata...vi è capitato?
continuo a perdere pacchetti... mi annoia anche chiamare. ho fatto con tcp optimizer antivirus antispyware ma è alice il problema. Che rottura di coglioni...
Considerando la scarsa velocità con tin.it 4 mega (750kbit) il tecnico mi ha consigliato di passare ad alice 2 mega ed ora va a 670kbit. Sono valori comunque troppo bassi e posso lamentarmi o me la tengo così?
se hai 2 mega devi prendere 2 mega se ne hai 4 devi prenderne 4. Essendo velocità non eccessive i segnale dovrebbe prendere senza problemi... io ho alice 20 mega e ne prendo solo 15 ma va bene cosi xkè alla fine cmq è veloce. Però perdo pacchetti e sinceramente di continuare così non mi va son gia 3 giorni con oggi...
StarBlazers
19-04-2007, 15:39
Esatto, anche fastweb è telecom-dipendente nelle zone che copre in wholesale
Ecco ,appunto ,nelle zone che copre in wholesale.... Ma non e il mio caso.
Insomma, FW in una grande citta' e completamente indipendente da Telecom, Tiscali non mi dava questa certezza.
frankdan
19-04-2007, 17:34
Anche a me succede la stessa cosa da lunedì sera (provincia di Salerno) : perde la portante e dalla pagina di gestione del modem dice quasi sempre "telegestione non attiva" oppure "operazione in corso" (...e naturalmente non funziona neanche il voip con l'aladino).In questo momento per miracolo sono riuscito a collegarmi...Ho già chiamato al 187...ma c'è qualcuno della mia zona con gli stessi problemi ?
io non ho problemi di connessione alla rete o di ping ma perdo molti pacchetti. Con teamspeak perdo il 20% minimo...
nandox80
19-04-2007, 18:26
io non ho problemi di connessione alla rete o di ping ma perdo molti pacchetti. Con teamspeak perdo il 20% minimo...
scusami ma da dove controlli i pacchetti che perdi???
su teamspeak è un programma audiovocale, poi gioco a warrock un gioco di guerra e mi si blocca il gioco e mi fa connection timed out. perchè la connessione mi si freeza per pochissimi secondi quindi perdendo dei dati che dovrebbero andare al server :mc: :mc: :muro:
nandox80
19-04-2007, 18:48
su teamspeak è un programma audiovocale, poi gioco a warrock un gioco di guerra e mi si blocca il gioco e mi fa connection timed out. perchè la connessione mi si freeza per pochissimi secondi quindi perdendo dei dati che dovrebbero andare al server :mc: :mc: :muro:
nn è che il tuo è il classico problema di chi ha linea in interleaved???...cioè la maggior parte di noi!! a quanto scarichi??
ho alice 640 (in attesa di up)
anch'io ho dei nodi saturi dove perdo molti pacchetti
inoltre ci sono errori di ricezione e collisioni (centrale telecom a circa 200 m)
ovviamente tutte cose che ne modem ne programmini base rilevano
http://img465.imageshack.us/img465/9039/xmtrhwupgrade5pl0.th.png (http://img465.imageshack.us/my.php?image=xmtrhwupgrade5pl0.png)
http://img463.imageshack.us/img463/1011/networktoolserrori1wx9.th.png (http://img463.imageshack.us/my.php?image=networktoolserrori1wx9.png)
attackment
19-04-2007, 20:00
E come fastweb anche tiscali ha zone coperte in ULL (forse anche su un territorio maggiore di fastweb...)
parlando di sole ull, fw copre decisamente piu citta di tiscali(per ora, dato che si sta espandendo rapidamente anch'essa)
agganciando le ws non lo so
nandox80
19-04-2007, 20:05
ragazzi un amico ha richiesto alice 20 e come router in comodato gli hanno dato il gate con la smart card!! pero' nn essendo un contratto business credo che possa sostituirlo tranquillamente no?
scarico bene 1500 kb ma come gia detto ho problemi di packet loss
nandox80
19-04-2007, 20:14
scarico bene 1500 kb ma come gia detto ho problemi di packet loss
1500kb? hai alice 2M?...cmq il problema di packet loss credo dipenda dai nodi che attraversano i tuoi pacchetti per arrivare a destinazione. vabbè...speriamo miglioreranno le cose!! ciao ciao
ho alice 20 mega nn 2 mega ho detto 1500 kb nn 150 XDDD
cmq no nn va :(
nandox80
19-04-2007, 20:19
ho alice 20 mega nn 2 mega ho detto 1500 kb nn 150 XDDD
cmq no nn va :(
beh...se scarichi a 1500kb con Alice 20M è pochino no? forse volevi dire 1500 kB...1500kB x 8 = 12000kb = 12Mb...e allora si che va bene!!.occhio alle unità di misura :D :D
scarico ad un mega e mezzo al secondo ecco :Prrr:
skryabin
19-04-2007, 20:21
Il discorso dei pacchetti persi è stato più volte segnalato, purtroppo non se ne sa granchè, non si conoscono le cause nè tantomeno si è a conoscenza di una eventuale soluzione. E' solo questione di sfortuna :(
Purtroppo non vedo come spiegarlo al 187 considerato il modo in cui reagiscono molti operatori non appena si pronunica la parola "ping" -_-'
Temo che l'unica soluzione sia cambiare operatore e incrociare le dita...
nandox80
19-04-2007, 20:27
Il discorso dei pacchetti persi è stato più volte segnalato, purtroppo non se ne sa granchè, non si conoscono le cause nè tantomeno si è a conoscenza di una eventuale soluzione. E' solo questione di sfortuna :(
Purtroppo non vedo come spiegarlo al 187 considerato il modo in cui reagiscono molti operatori non appena si pronunica la parola "ping" -_-'
Temo che l'unica soluzione sia cambiare operatore e incrociare le dita...
Caro skry cambiare operatore x ki ha altre possiilità in ULL. Uff....io nn posso...Telecozz è l'unica!! cmq sia, si parla di italianità di telecom..della paura degli americani o dei messicani...dei francesi o dei teteschi....a me sinceramente non me ne frega nulla, spero solo che comunque andrà a finire qualcosa migliorerà!!!!! dalle tariffe ai servizi....
cmq, se uno con un contratto residenziale Alice 20M, nn business, ha ricevuto il gate con la smart card in comodato puo sostituirlo con un router/modem ADSL2+ qualsiasi??? io credo di si....l'ho appena consigliato a un amico qui sul forum, in un'altra sezione
per l'amico dttah: appunto...è come dico io. scarichi a 1.5MB/s cioè vai a 12Mbps
non so sorry... cmq io a questo punto non so cosa fare... ho fatto alice 20 mega nemmeno 1 mese fa me la hanno attivata intorno al 23 marzo. Adesso non mi trovo già bene... cioè spero che la telecom fallisca oppure che se la compri uno che i soldi c'e li abbia perke con tutti i problemi che ha sta società
non so sorry... cmq io a questo punto non so cosa fare... ho fatto alice 20 mega nemmeno 1 mese fa me la hanno attivata intorno al 23 marzo. Adesso non mi trovo già bene... cioè spero che la telecom fallisca oppure che se la compri uno che i soldi c'e li abbia perke con tutti i problemi che ha sta società
Berlusconi: disponibili per Telecom
"Ma insieme ad altri imprenditori"
Anche Silvio Berlusconi dice di essere disponibile a entrare in Telecom, ma senza puntare al controllo. Precisa che, dal momento che ha ricevuto una richiesta in tal senso per mantenere l'italianità dell'azienda, ha detto sì all'ipotesi di partecipare a una cordata insieme con altri imprenditori "a parità di intervento". E aggiunge: "Lascio al presidente (Confalonieri) il compito di rispondere".
Il leader di Forza Italia è intervenuto sulla vicenda mentre stava facendo il suo ingresso al Congresso dei Ds. "Noi siamo stati semplicemente richiesti nel caso di una cordata italiana" ha detto a margine del congresso, che si sta svolgendo a Firenze.
"Per mantenere l'italianità di un'azienda così importante siamo disponibili a porci a parità di intervnto di altri imprenditori", ha aggiunto l'ex presidente del Consiglio.
Nelle ultime ore Confalonieri aveva detto, in occasione dell'assemblea degli azionisti Mediaset, che l'azienda è evidentemente interessata a Telecom Italia, ma anch'egli aveva ribadito che il gruppo di Cologno Monzese non punta a raggiungere il controllo.
Silvio Berlusconi ha poi precisato di essere anche pronto a tirarsi indietro se una eventuale partecipazione di Mediaset a una cordata con altri imprenditori dovesse essere "fonte di difficoltà". "E' solo un atto di generosità patriottica. Se deve essere fonte di difficoltà, se devono esserci dubbi non se ne fa niente", ha dichiarato poche ore dopo aver dichiarato la sua disponibilità a partecipare all'operazione.
:asd:
nandox80
19-04-2007, 20:33
immagino, incxxxxxo nero come stai, che al 187 avrai detto mille scuse per farti risolvere il tuo problema no? tipo, che devi fare delle videoconferenze ecc.ecc. e va a scatti!...xkè se gli dici del gaming online ti prendono pure per culo...e allora si' che a uno vengono strani pensieri!!!:D :D
skryabin
19-04-2007, 20:34
Caro skry cambiare operatore x ki ha altre possiilità in ULL. Uff....io nn posso...Telecozz è l'unica!!
Era sottinteso ^^
E per il discorso americani/messicani/berlusconi nutro parecchie perplessità più sull'ultima opzione: sicuramente se vogliono intervenire è perchè stanno fiutando la possibilità di trasmettere tramite doppino le loro reti...inclusa la payperview stile digitale terrestre. E ciò probabilmente non farà che aggravare una situazione già al limite del sostenibile sovraccaricando ulteriormente le infrastrutture (basta notare come in alcune situazioni in prossimità delle partite alcune zone "collassano" per dare la priorità al traffico di rossoalice)
Meglio i messicani da sto punto di vista, AT&T sarebbe stato meglio, ma scordiamocelo...
morpheus1210
19-04-2007, 21:03
SI FESTEGGIA
Il router alice gate w2+ si è auto aggiornato e adesso il voip funziona...adesso si tratta di risolvere il problema della navigazione lentissima
nandox80
19-04-2007, 22:15
ragazzi, qualcuno che ha un modem/router pirelli, quello che da' la telecom...come si fa a vedere i parametri di linea tipo attenuazione e SNR???
Ciao ragazzi.
Per caso... Per puro caso... Può essere che la mia linea vada a 640 a causa del modem non proprio nuovissimo (US Robotics 9000 usb) ?
O proprio si sono scordati del sottoscritto ?
Per caso avete un numero di fax a cui spedire un bel reclamo scritto ?
skryabin
19-04-2007, 22:45
Ciao ragazzi.
Per caso... Per puro caso... Può essere che la mia linea vada a 640 a causa del modem non proprio nuovissimo (US Robotics 9000 usb) ?
O proprio si sono scordati del sottoscritto ?
Per caso avete un numero di fax a cui spedire un bel reclamo scritto ?
No se è quello il modem dovrebbe arrivare fino a 8 Mb con l'adsl, ovviamente non supporta adsl2
nandox80
19-04-2007, 22:56
No se è quello il modem dovrebbe arrivare fino a 8 Mb con l'adsl, ovviamente non supporta adsl2
skry puoi aiutarmi x il pb detto due post qui su??? cioè conoscere SNR e attenuazione di linea usando un router alice Wgate....
skryabin
19-04-2007, 22:59
skry puoi aiutarmi x il pb detto due post qui su??? cioè conoscere SNR e attenuazione di linea usando un router alice Wgate....
Basta usare google :D
Dovrebbe comparirti cliccando su questo link http://192.168.1.1/wg_base_r_techstats.html
morpheus1210
19-04-2007, 23:37
e per il router alice gate w2+?
skryabin
19-04-2007, 23:42
e per il router alice gate w2+?
Quello di prima non va?
prova con quest'altro: http://192.168.1.1/cp06_base_r_techstats.html
morpheus1210
20-04-2007, 09:26
grazie quest'ultimo va benissimo
brutte notizie per me....hanno riconfigurato il nas voice ma purtroppo il download è sempre basso...secondo voi potrebbe essere un problema della linea di casa??io non credo dato che l'upload è buono e anche la latency
http://www.speedtest.net/result/115606948.png (http://www.speedtest.net)
skryabin
20-04-2007, 10:19
grazie quest'ultimo va benissimo
brutte notizie per me....hanno riconfigurato il nas voice ma purtroppo il download è sempre basso...secondo voi potrebbe essere un problema della linea di casa??io non credo dato che l'upload è buono e anche la latency
http://www.speedtest.net/result/115606948.png (http://www.speedtest.net)
Dipende, hai altri apparecchi collegati? usi i filtri (vanno messi su tutti gli apparecchi, io ho 4 prese, 3 telefoni + il router = 4 filtri -_-')? uhm, più che altro dovrebbe staccarti spesso se fosse un problema di linea, non andrebbe piano...cmq se li staccassi tutti per fare una prova e vedere cosa accade sarebbe qualcosa da tentare, non si sa mai.
Mi auguro cmq sia stata fatta in parallelo (te ne accorgi se hai due apparecchi e alzando la cornetta riesci a comunicare tra i due) e che la scatoletta "sip" grigia dove ti entra la linea in casa sia stata tolta, quei condensatori e fusibili sono ormai inutili.
A sto punto però devi farci vedere i valori di SNR e attenuazione ^^
morpheus1210
20-04-2007, 10:38
io ho 6 telefoni e su tutti ci sono i filtri...la linea non si stacca mai...cmq non credo sia un problema di casa....ricordo che ,prima che venisse il tecnico per fare delle prove,dalle 11.30 alle 23.30 l'adsl andava pianissimo nelle ore rimanenti invece la velocità saliva fino a 1200 kbps
Mi hanno attivato Alice 20Mega..
Beh mi aspettavo di meglio. i parametri del router sono a posto.
Se provo a scaricare una iso dal sito di debian vado a 550kb (prima con la 4mega andavo a 500).
Lo stesso il caricamento delle pagine nn è istantaneo come ci mi aspettavo, insomma ho notato solo una decina di kb in più rispetto alla 4mega, eppure il router riceve correttamente il segnale adsl2+.
Anche a voi va lenta??
Ho un router atlantis 241
nandox80
20-04-2007, 14:24
Mi hanno attivato Alice 20Mega..
Beh mi aspettavo di meglio. i parametri del router sono a posto.
Se provo a scaricare una iso dal sito di debian vado a 550kb (prima con la 4mega andavo a 500).
Lo stesso il caricamento delle pagine nn è istantaneo come ci mi aspettavo, insomma ho notato solo una decina di kb in più rispetto alla 4mega, eppure il router riceve correttamente il segnale adsl2+.
Anche a voi va lenta??
Ho un router atlantis 241
vorrai dire a 550 kB? che fanno 4400 kbps. beh è poco...si!!!! il router che portante si da'? segnalalo cmq che hai una navigazione lenta!!!!
Ciao raga rivolgo la domanda a chi possiede Alice Tutto Incluso a 33,95 euro al mese o come la chiamavano prima alice 30, insomma la connessione da 2 M.
A voi la connessione va bene? è lenta? il ping?
Ve lo chiedo perché ho libero da 2 mesi e la linea fa veramente schifo. immaginate che il test dal sito di libero mi da risultati questi risultati: DW 26kb in 629375 ms e UP 84kb in 192891 ms. Ho provato da + pc ma va sempre lento. :muro: :muro:
Mi rivolgo soprattutto agli utenti sia di libero ke di alice della zona di Bari.
Mi interessa soprattutto per il ping perché dalla mattina fino alle 22.30 il ping su BF 2142 e sui 500 se nn di +. x caricare una pagina web ci mette 30 secondi quando mi va bene.
Ho intenzione di ritornare a Telecom visto ke ora si può recedere dal contratto senza penale.
Ho visto in Tv la bubblicità di un nuovo operatore telefonico, il nome ha 3 lettere ma nn ricordo quale, voi lo sapete?
sembra che nn perda piu pacchetti senza aver fatto nnt questo conferma che è un problema loro..
ecco che ritorna il problema
morpheus1210
20-04-2007, 17:43
sentite questa un tecnico mi ha chiamato e mi ha detto che se la mia adsl super la velocità minima garantita di 50 kbps per loro non c'è problema....ma dato che per me il problema sussiste cambio operatore....semplice
posso giustificare una giornata....al massimo una settimana ma non 1 mese e mezzo che va a 120 kbps
sentite questa un tecnico mi ha chiamato e mi ha detto che se la mia adsl super la velocità minima garantita di 50 kbps per loro non c'è problema....ma dato che per me il problema sussiste cambio operatore....semplice
posso giustificare una giornata....al massimo una settimana ma non 1 mese e mezzo che va a 120 kbps
sembra quasi una barzelletta! io ho disdetto la mia alice adsl in favore di tele2 in wholsale. lo so è da pazzi (non ho copertura in ull con nessun operatore nella mia zona) ma almeno non darò i miei soldi a quei ladri di telecoz anche se avrò problemi lo stesso. se devo scegliere tra due cacche sceglo quella che puzza di meno! :D
intanto ti consiglio di dare un'occhiatina alla mia firma, quando si tratta di andare contro telecom sono il primo.
hai la mia piena solidarietà!
luckyone
20-04-2007, 18:25
sembra quasi una barzelletta! io ho disdetto la mia alice adsl in favore di tele2 in wholsale. lo so è da pazzi (non ho copertura in ull con nessun operatore nella mia zona) ma almeno non darò i miei soldi a quei ladri di telecoz anche se avrò problemi lo stesso. se devo scegliere tra due cacche sceglo quella che puzza di meno! :D
intanto ti consiglio di dare un'occhiatina alla mia firma, quando si tratta di andare contro telecom sono il primo.
Non vorrei essere pignolo, ma la tua firma " FIRMA LA PEZIONE CONTRO L'ABOLIZIONE CANONE TELECOM " e' sbagliata in quanto dire CONTRO L'ABOLIZIONE vuol dire che vuoi che si abolisca niente. E' il caso di usare PER L'ABOLIZIONE.;)
Non vorrei essere pignolo, ma la tua firma " FIRMA LA PEZIONE CONTRO L'ABOLIZIONE CANONE TELECOM " e' sbagliata in quanto dire CONTRO L'ABOLIZIONE vuol dire che vuoi che si abolisca niente. E' il caso di usare PER L'ABOLIZIONE.;)
:doh: hai ragione!
morpheus1210
20-04-2007, 18:59
Gli ho fatto un ultimatum:se non mi ripristinate la velocità adsl di 2 mega entro 10 giorni stacco da telecom....
E il tecnico: no no cercheremo di risolvere il problema
Il bello è che inizialmente voleva chiudermi la segnalazione per la motivazione scritta il mio post precedente...cose da pazzi
Gli ho fatto un ultimatum:se non mi ripristinate la velocità adsl di 2 mega entro 10 giorni stacco da telecom....
E il tecnico: no no cercheremo di risolvere il problema
Il bello è che inizialmente voleva chiudermi la segnalazione per la motivazione scritta il mio post precedente...cose da pazzi
io ho chiesto la disattivazione del servizio più il rimborso del canone che pagavo per l'adsl flat da gennaio ad oggi :D
XeDiOr ThE KoOl
20-04-2007, 20:00
Per inziare ciao a tutti!
Passiamo subito al problema...
Telecom, se non vado errando, da dicembre 2006 ha iniziato a mettere le 20mega e da dicembre che iniziano i miei problemi di ping.
Da dicembre la mia linea è diventata estremamente laggosa con problemi di ping allucinanti, solo tipo la mattina prestissimo riesco ad avere ping d 180, x il resto del giorno ho ping che non scendono mai sotto i 450.
Da circa un mese mi hanno alzato la banda a 20mega ma i problemi non sono spariti. A caricare le pagine web, compreso google è lentissimo e alcune volte non carica proprio, per non parlare di gaming online che pensate voi con un ping di 450 cosa si può combinare.Facendo il tracert perde diversi passaggi facendo * * * (richiesta scaduta).
Questa è la mia domanda, qualcuno di voi ha problemi del genere?
Come posso fare a risolvere questi problemi?
In attesa di risposta, Saluti :P (rispondete vi pregooo ^_^)
nandox80
20-04-2007, 20:03
Per inziare ciao a tutti!
Passiamo subito al problema...
Telecom, se non vado errando, da dicembre 2006 ha iniziato a mettere le 20mega e da dicembre che iniziano i miei problemi di ping.
Da dicembre la mia linea è diventata estremamente laggosa con problemi di ping allucinanti, solo tipo la mattina prestissimo riesco ad avere ping d 180, x il resto del giorno ho ping che non scendono mai sotto i 450.
Da circa un mese mi hanno alzato la banda a 20mega ma i problemi non sono spariti. A caricare le pagine web, compreso google è lentissimo e alcune volte non carica proprio, per non parlare di gaming online che pensate voi con un ping di 450 cosa si può combinare.Facendo il tracert perde diversi passaggi facendo * * * (richiesta scaduta).
Questa è la mia domanda, qualcuno di voi ha problemi del genere?
Come posso fare a risolvere questi problemi?
In attesa di risposta, Saluti :P (rispondete vi pregooo ^_^)
innazitutto...cambia DNS...
al posto di quelli di ALice metti:
208.67.222.222 primario
208.67.220.220 secondario
non credo ti risolva la situazione...pero' io cosi almeno ho risolto il problema della pagine che o nn si aprivano o si aprivano molto letnamente. PEr il resto, qualcuno piu esperto di me scrivera' qui sicuramente...ciao ciao
Jokanovic
20-04-2007, 21:50
Io devo dire che mi sono sempre trovato bene con Alice,adesso che ho cambiato casa e quindi numero e linea ho un problema con il wi-fi, mi hanno consegnato un modem Alice Gate W2+, la connessione Attraverso la linea Lan funziona perfettamente,mentre quando abilito il wi-fi sorgono i problemi, diciamo che il cpu rimane sempre in ACQUISIZIONE INDIRIZZO DI RETE e li rimane sempre bloccato, e possibile che il modem sia bloccato via software dalla centrale?
Grazie
ranma over
21-04-2007, 05:39
Ma in toscana hanno tagliato le 2mega a 640??
Perchè io scarico al massimo a 80,confermate?
http://www.speedtest.net/result/116067481.png (http://www.speedtest.net)
per il momento funzia bene
a me i risultati sono molto buoni
http://www.speedtest.net/result/116076219.png (http://www.speedtest.net)
Solito schifo del fine settimana!!!
morpheus1210
21-04-2007, 14:38
ragazzi spiegatemi questa: con speed test ottengo questi valori
http://www.speedtest.net/result/116121704.png (http://www.speedtest.net)
però se scarico un torrent scarico a 42kb/s come mai??se con una adsl a 640 kbps scarico a 86 kb/s speed test non dovrebbe darmi un valore all'incirca di 320 kbps(cioè la metà) invece di 153kbps??
nandox80
21-04-2007, 14:42
ragazzi spiegatemi questa: con speed test ottengo questi valori
http://www.speedtest.net/result/116121704.png (http://www.speedtest.net)
però se scarico un torrent scarico a 42kb/s come mai??se con una adsl a 640 kbps scarico a 86 kb/s speed test non dovrebbe darmi un valore all'incirca di 320 kbps(cioè la metà) invece di 153kbps??
utorrent non ti da' le velcotà di download in kB/s? è un po' che nn lo uso....ma mi sembra fosse cosi...quindi rivedi un po' bene i valori
Ma in toscana hanno tagliato le 2mega a 640??
Perchè io scarico al massimo a 80,confermate?
Successo anche a me (sto a Pt),da dicembre mi hanno passato alla 2mega, ma da qualche giorno sono a 640; oggi addirittura non supero neanche i 320.
Pensavo fosse un mio problema, beh allora che si diano una svegliata!
ps: te di dove sei?
walter sampei
21-04-2007, 15:53
e' "normale", quando hanno molte connessioni quelli di telecom tagliano la banda. iniziano da quelli in wholesale, poi passano ai loro stessi abbonati. insomma, benvenuti al medioevo :muro:
Ciao raga da un paio di settimane la mia connessione 640 assume un ping che supera le 2050ms, una cosa assurda... dopo tante chiamate alla telecom oggi mi ha risposto un tecnico e sinceramente nn mi sembrava un coglione... mi ha spiegato che nella mia zona hanno installato una centrale piccola e che ultimamente molti utenti si sono abbonati ad alice creando cosi in certe ore della giornata un'intasamento assurdo... sa quanto schifo fa la linea telecom e la politica della telecom... mi ha detto che l'unica soluzione è cambiare gestore o creare una petizione per allaragare la centrale e renderla più potente... adesso vi domando se ciò che mi ha spiegato possa giustificare quello che accade nella mia linea... devo cambiare gestore a questo punto... ma quale?
trottolino1970
21-04-2007, 16:27
Ciao raga da un paio di settimane la mia connessione 640 assume un ping che supera le 2050ms, una cosa assurda... dopo tante chiamate alla telecom oggi mi ha risposto un tecnico e sinceramente nn mi sembrava un coglione... mi ha spiegato che nella mia zona hanno installato una centrale piccola e che ultimamente molti utenti si sono abbonati ad alice creando cosi in certe ore della giornata un'intasamento assurdo... sa quanto schifo fa la linea telecom e la politica della telecom... mi ha detto che l'unica soluzione è cambiare gestore o creare una petizione per allaragare la centrale e renderla più potente... adesso vi domando se ciò che mi ha spiegato possa giustificare quello che accade nella mia linea... devo cambiare gestore a questo punto... ma quale?
assolutamente si , ma cambiare gestore ed appartenere sempre alla stessa centrale nn risolverà i tuoi problemi. Se dovessi avere copertura (kon propria centrale) di altro operatore abbonati ma non ti abbonare a libero ti prego non fare sta ca@@ata.
assolutamente si , ma cambiare gestore ed appartenere sempre alla stessa centrale nn risolverà i tuoi problemi. Se dovessi avere copertura (kon propria centrale) di altro operatore abbonati ma non ti abbonare a libero ti prego non fare sta ca@@ata.
Su libero qui nel forum ne ho lette di tutti i colori quindi nn la prenderò... Com'è ngi?
ciao ragazzi,
è da ieri che la connessione mi va a questa velocità:
http://www.speedtest.net/result/116166725.png (http://www.speedtest.net)
il bello è che non avevo mai avuto problemi di questo genere....la settimana scorsa avevo attivato alice tutto incluso, in modo da togliere tele2.....ed ora mi capita questo bello scherzetto! Sarà mica un caso? non nego che mi sta scocciando un bel pò questo problema:muro:
qualcuno saprebbe indicarmi il da farsi?
giancarloromeo
21-04-2007, 16:59
ciao ragazzi,
benvenuto nel club! :sofico:
SeThCoHeN
21-04-2007, 20:53
ciao ragazzi,
il bello è che non avevo mai avuto problemi di questo genere....la settimana scorsa avevo attivato alice tutto incluso, in modo da togliere tele2.....ed ora mi capita questo bello scherzetto! Sarà mica un caso? non nego che mi sta scocciando un bel pò questo problema:muro:
qualcuno saprebbe indicarmi il da farsi?
a me è da giovedì mattina che va lentissima, e la settimana scorsa ho richiesto Alice TuttoIncluso, mi sa che più che tutto incluso l'abbiamo presa tutto nel c**o :mad:
luckyone
22-04-2007, 07:00
Anch'io ho da una settimana Alice TuttoIncluso ma navigo nemmeno a 300 kb/s... :cry:
con quello che si paga, si dovrebbe garantire anche una portata minima per l'ADSL; mi sono definitivamente scocciato.
mi verrebbe di creare una sorta di sondaggio per capire quante persone si sono viste tagliare la banda a questi livelli subito dopo avere sottoscritto l'alice tutto incluso! mi sa che la mole di dati che si potrebbero raccogliere potrebbero rappresentare una prova di cui non si può far finta di nulla!
trottolino1970
22-04-2007, 10:02
Su libero qui nel forum ne ho lette di tutti i colori quindi nn la prenderò... Com'è ngi?
ottima veramente ottima ha i prezzi un pò altini giustificati dal 95% di banda minima garantita.
io ne ho 4 in ufficio mai crollate mai problemi assistenza precisa e affidabile
XeDiOr ThE KoOl
22-04-2007, 10:08
Ieri pomeriggio chiamo al 187, gli spiego il mio problema dicendogli che prima avevo una 4mega e poi mi è stata alzata a 20...appena finito di parlare mi dice, ma scusa a quanto sei connesso ora...io gli rispondo a 12 e mi dice:<< Scusa, e non ti basta?guarda che è + del doppio di quello che avevi prima!>>e già la ho capito che era un ignorantone...gli spiego che facendo il tracert al gateway di alice(specificandogli anke l'ip 192.168.100.1) mi da rikiesta scaduta e lui mi dice...:<< ma guarda che negli ultimi due spazi(parole sue,che bel tecnico) ci deve essere 1.1>> e la un'altro giramento di *****...gli ho detto che nn era un problema di sotto rete ma del gateway...x fortuna mi ha dato un altro numero nel quale mi ha risposto un tizio che ne sapeva e mi ha "promesso" che il problema sarebbe stato risolto entro la mezza notte di martedì...lo spero vivamente x loro se no li kiamo registro le telefonate e poi grande risate!
°°MaxPayne°°
22-04-2007, 10:10
http://www.speedtest.net/result/116428585.png (http://www.speedtest.net)
:read: :read:
e pensare che ho chiesto di staccare il servizio in data 31/3/07 ed è ancora attivo............
mi avevano detto 15 gg.......:sofico:
Come visembrano questi valori :
Tempo di attività sistema 03:31:08
Porta Stato Pacchetti Tx Pacchetti Rx Conflitti B/s Tx B/s Rx Tempo di attività
WAN PPPoE 31252 38169 0 567 2535 03:29:41
LAN 10M/100M 38319 32162 0 2581 627 03:31:04
WLAN 11M/54M 0 0 0 0 0 00:00:00
Link ADSL Downstream Upstream
Velocità connessione 2464 kbps 352 kbps
Attenuazione linea 54 db 15.5 db
Margine di rumore 9 db 23 db
ranma over
22-04-2007, 12:45
Successo anche a me (sto a Pt),da dicembre mi hanno passato alla 2mega, ma da qualche giorno sono a 640; oggi addirittura non supero neanche i 320.
Pensavo fosse un mio problema, beh allora che si diano una svegliata!
ps: te di dove sei?
Io sono di Lucca anche oggi a 80 fisso.Gli hai già telefonato?
Io ci proverò domattina visto che oggi è domenica ci sono più incompetento del solito!
°°MaxPayne°°
22-04-2007, 15:32
TELECOM SEI LA VERGOGNA D'ITALIA ! ! !
http://www.speedtest.net/result/116496557.png (http://www.speedtest.net)
ping 999 ! !
PAGO UNA 2 MEGA ! !
diamine !
ora mi connetto in UMTS, sicuramente andrà meglio !
aspettate....
No, niente di chè, il ping è moolto meglio in confronto, ma da 384kbps che dovrebbe andare guardate quà!
E' un momentaccio per la rete italiana........
http://www.speedtest.net/result/116498646.png (http://www.speedtest.net)
CMQ il download è migliore!!!!!
SeThCoHeN
22-04-2007, 16:25
Max ma questo ti si verifica nel fine settimana o è una cosa costante?
nandox80
22-04-2007, 16:28
TELECOM SEI LA VERGOGNA D'ITALIA ! ! !
http://www.speedtest.net/result/116496557.png (http://www.speedtest.net)
ping 999 ! !
PAGO UNA 2 MEGA ! !
diamine !
ora mi connetto in UMTS, sicuramente andrà meglio !
aspettate....
No, niente di chè, il ping è moolto meglio in confronto, ma da 384kbps che dovrebbe andare guardate quà!
E' un momentaccio per la rete italiana........
http://www.speedtest.net/result/116498646.png (http://www.speedtest.net)
CMQ il download è migliore!!!!!
non confrontarti con l'UMTS....nn c'entra nulla!!! poi se reclami e se sei fortunato la tua linea ADSL puo anche diventar buona...l'UMTS è quello che è sempre!!!!
Rieccomi qua: ho acquistato un Netgear DG834, quindi un router adsl2+ e questo è lo stato della connessione ottenuta:
Down 4832 kbps - Attenuazione linea 28 db - Margine di rumore 13 db
Up 320 kbps - Attenuazione linea 7.5 db - Margine di rumore 26 db
Invece questa è "l'entusiasmante esperienza" dello speedtest.... :(
http://www.speedtest.net/result/103463971.png (http://www.speedtest.net)
Che devo fare? carico a pallettoni? :mad:
Un ultima cosa, alla richiesta dell'alice 20 mb, l'operatore mi ha detto che alla prima connessione avrei dovuto registrarmi su una pagina che sarebbe "comparsa da sola", ma quale? Io non mi sono registrato da nessuna parte e le mie vecchie credenziali (userid e pwd) della tin.it da 4 mb non sono più valide: devo usare aliceadsl e aliceadsl. Dove dovrei registrarmi?
Pareri? Consigli? :(
Dunque, a quasi un mese di distanza sono andato a ripescare il mio precedente post di quando avevo la 4 mb, mentre ora, finalmente è operativa una pseudo-20mb.
e questi sono i valori ed i test relativi con lo stesso router, il Netgear DG834IT (però uso lo Zyxel 660H-D1.... moooolto + stabile):
Down 9320 kbps - Attenuazione linea 31 db - Margine di rumore 12 db
Up 478 kbps - Attenuazione linea 7 db - Margine di rumore 28 db
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=47ms TTL=53
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=48ms TTL=53
Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 4, Persi = 0 (0% persi),
Minimo = 47ms, Massimo = 48ms, Medio = 47ms
http://www.speedtest.net/result/116519832.png (http://www.speedtest.net)
Mi sapete dire se per caso sono in fast?
Non ne sono molto soddisfatto: rispetto a prima ho notato un peggioramento sui parametri di download, è aumentata l'attenuazione ed è diminuito il margine di rumore. Che faccio: comincio a chiamare il 187? Cosa mi consigliate di dirgli perchè sia preso in considerazione SERIAMENTE?
Ultima cosa, ma che voi sappiate, passando dall'adsl di 4mb alla 20mb, i filtri adsl in giro per casa vanno bene lo stesso? O vanno sostituiti con altri migliori? :confused:
blusky00
22-04-2007, 17:08
Ieri pomeriggio chiamo al 187, gli spiego il mio problema dicendogli che prima avevo una 4mega e poi mi è stata alzata a 20...appena finito di parlare mi dice, ma scusa a quanto sei connesso ora...io gli rispondo a 12 e mi dice:<< Scusa, e non ti basta?guarda che è + del doppio di quello che avevi prima!>>e già la ho capito che era un ignorantone...gli spiego che facendo il tracert al gateway di alice(specificandogli anke l'ip 192.168.100.1) mi da rikiesta scaduta e lui mi dice...:<< ma guarda che negli ultimi due spazi(parole sue,che bel tecnico) ci deve essere 1.1>> e la un'altro giramento di *****...gli ho detto che nn era un problema di sotto rete ma del gateway...x fortuna mi ha dato un altro numero nel quale mi ha risposto un tizio che ne sapeva e mi ha "promesso" che il problema sarebbe stato risolto entro la mezza notte di martedì...lo spero vivamente x loro se no li kiamo registro le telefonate e poi grande risate!
Ormai per esperienza posso dirti che la maggior parte degli operatore 187 Assistenza Alice (parlo dell'assistenza no del commerciale), sono ignoranti in materia. Non sanno cos'è un ping, un tracert, sono stati messi così e basta. Purtroppo quello che ti posso consigliare e chiamare + volte finchè non trovi qualcuno che capisce qualcosa.
ciao
Almeno voi riuscite a navigare.. piano ma navigate...
Sono quasi quindici giorni che non ho la portante, grazie a un intervento dei tecnici dei cavi.
skryabin
22-04-2007, 17:24
Ormai per esperienza posso dirti che la maggior parte degli operatore 187 Assistenza Alice (parlo dell'assistenza no del commerciale), sono ignoranti in materia. Non sanno cos'è un ping, un tracert, sono stati messi così e basta. Purtroppo quello che ti posso consigliare e chiamare + volte finchè non trovi qualcuno che capisce qualcosa.
ciao
Esatto, guarda alle volte m'è capitato di star lì a seguire divertito tutto l'iter diagnostico:
-che sistema operativo ha? (guai a dire qualcosa di diverso da winzozz ICSPI'! altrimenti è già un problema nostro :P)
-la lucina del modem/router è accesa?
-riesce a navigare? (lol)
-al momento è collegato? (tic tic tic, rumori di tastiera...)
-a me risulta collegato, non vedo problemi -_-'
-naviga lentamente? non ci posso fare niente, si installi quel trojan/malware/spyware di alicetiaiuta, faccia il test e invii il risultato via web (sempre che sia tra uno dei fortunati che può farlo...ovvero debbo avere winzozz ICSPI' e pregare che il test mi permetta di inviare il risultato visto che alle volte non riconosce gli utenti alice)
-ping? cos'è "ping"?
-gateway che?
-hop cosa?
-ha un firewall attivo? lo disattivi...
-Sicuro non sia un virus?
-non ha risolto? reinstalli winzozz ICSPI'!
-segnaliamo a chi di dovere (chi? certo sarebbe una buona idea dare un numero di matricola ad un tecnico e dirmi "CHI" prende in consegna la mia segnalazione, tipo taxi, avete presente?) e se entro 48 ore non si fa sentire un tecnico richiami il 187 come ha appena fatto (Ovviamente nascondendosi dietro l'anonimato il tecnico spesso e volentieri non si fa nè vedere nè sentire...)
Grazie e arrivederci.
nandox80
22-04-2007, 17:29
Dunque, a quasi un mese di distanza sono andato a ripescare il mio precedente post di quando avevo la 4 mb, mentre ora, finalmente è operativa una pseudo-20mb.
e questi sono i valori ed i test relativi con lo stesso router, il Netgear DG834IT (però uso lo Zyxel 660H-D1.... moooolto + stabile):
Down 9320 kbps - Attenuazione linea 31 db - Margine di rumore 12 db
Up 478 kbps - Attenuazione linea 7 db - Margine di rumore 28 db
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=48ms TTL=53
Minimo = 47ms, Massimo = 48ms, Medio = 47ms
http://www.speedtest.net/result/116519832.png (http://www.speedtest.net)
Mi sapete dire se per caso sono in fast?
Non ne sono molto soddisfatto: rispetto a prima ho notato un peggioramento sui parametri di download, è aumentata l'attenuazione ed è diminuito il margine di rumore. Che faccio: comincio a chiamare il 187? Cosa mi consigliate di dirgli perchè sia preso in considerazione SERIAMENTE?
Ultima cosa, ma che voi sappiate, passando dall'adsl di 4mb alla 20mb, i filtri adsl in giro per casa vanno bene lo stesso? O vanno sostituiti con altri migliori? :confused:
per sapere se sei in fast fai un ping al 192.168.100.1
la diminuzione dle margine di rumore e l'aumento dell'attenuazione sono normali....io prima con la 4M avevo 13dB di SNR appena sono passato alla 2M (non 20M) è salito a 29dB in media...
Per i filtri credo vadano bene quelli che hai.....
blusky00
22-04-2007, 17:42
Esatto, guarda alle volte m'è capitato di star lì a seguire divertito tutto l'iter diagnostico:
-che sistema operativo ha? (guai a dire qualcosa di diverso da winzozz ICSPI'! altrimenti è già un problema nostro :P)
-la lucina del modem/router è accesa?
-riesce a navigare? (lol)
-al momento è collegato? (tic tic tic, rumori di tastiera...)
-a me risulta collegato, non vedo problemi -_-'
-naviga lentamente? non ci posso fare niente, si installi quel trojan/malware/spyware di alicetiaiuta, faccia il test e invii il risultato via web (sempre che sia tra uno dei fortunati che può farlo...ovvero debbo avere winzozz ICSPI' e pregare che il test mi permetta di inviare il risultato visto che alle volte non riconosce gli utenti alice)
-ping? cos'è "ping"?
-gateway che?
-hop cosa?
-ha un firewall attivo? lo disattivi...
-Sicuro non sia un virus?
-non ha risolto? reinstalli winzozz ICSPI'!
-segnaliamo a chi di dovere (chi? certo sarebbe una buona idea dare un numero di matricola ad un tecnico e dirmi "CHI" prende in consegna la mia segnalazione, tipo taxi, avete presente?) e se entro 48 ore non si fa sentire un tecnico richiami il 187 come ha appena fatto (Ovviamente nascondendosi dietro l'anonimato il tecnico spesso e volentieri non si fa nè vedere nè sentire...)
Grazie e arrivederci.
20 gg fà ho avuto problemi con la portante, praticamente il router agganciava il segnala per pochi min. per poi perderlo in seguito . Chiamo il 187, un consulente mi dice che il mio computer ha un trojan che effettua un numero verso l'899........:doh:
la cosa bella è che cercavo di fargli capire che tecnicamente un trojan non può fare numeri telefonici sulla banda adsl (per via della frequenza ben + alta).
E poi, mettiamo anche il caso che questo trojan esista, gli dicevo che il pc è spento ed il router continua a non agganciare la portante.....:muro: :muro:
20 gg fà ho avuto problemi con la portante, praticamente il router agganciava il segnala per pochi min. per poi perderlo in seguito . Chiamo il 187, un consulente mi dice che il mio computer ha un trojan che effettua un numero verso l'899........:doh:
la cosa bella è che cercavo di fargli capire che tecnicamente un trojan non può fare numeri telefonici sulla banda adsl (per via della frequenza ben + alta).
E poi, mettiamo anche il caso che questo trojan esista, gli dicevo che il pc è spento ed il router continua a non agganciare la portante.....:muro: :muro:
Anche io ho preso un virus... era con un furgone e si spacciava per tecnico dei cavi...
Secondo me i trojan li hanno al 187. :)
Anche io ho preso un virus... era con un furgone e si spacciava per tecnico dei cavi...
Secondo me i trojan li hanno al 187. :)
è quello che ho sempre pensato anch'io
i virus più grossi e pericolosi sono all'esterno del computer, non all'interno :asd: :asd: :asd:
blusky00
22-04-2007, 19:04
Sapete perchè quelli dei 187 Assistenza sono ignoranti in materia?
La maggior parte (in pratica se non erro tutti) sono consulenti esterni, cioè non sono dipendenti telecom. Quest'ultima prende personale dall'esterno, dalle società di consulenza. Vi posso assicurare che ce ne sono tante di società di consulenza e pochissime hanno veramente personale preparato.
Molte volte, queste società, una volta che hanno vinto "l'appalto", buttano dentro di tutto (tanto i soldi se li beccano prima).
Telecom conosce bene questa faccenda ma non fa nulla perchè gli conviene in termini €€€€. Se deve fare un taglio di personale esterno non ci mette niente, ecco perchè conviene.
°°MaxPayne°°
22-04-2007, 19:32
Max ma questo ti si verifica nel fine settimana o è una cosa costante?
sempre, con alti e bassi ma nel fine settimana al 20000% !
che tristezza!
ho dato disdetta perchè da me c'è anche fastweb in ull 6/1mb
speriamo in meglio
è quello che ho sempre pensato anch'io
i virus più grossi e pericolosi sono all'esterno del computer, non all'interno :asd: :asd: :asd:
il virus nel mio pc si attiva alle 15 e si toglie alle 24! in questo tempo mi taglia la banda e mi fa andare a 56k!:rolleyes:
paghiamo degli incompetenti per farci prendere in giro!
per sapere se sei in fast fai un ping al 192.168.100.1
la diminuzione dle margine di rumore e l'aumento dell'attenuazione sono normali....io prima con la 4M avevo 13dB di SNR appena sono passato alla 2M (non 20M) è salito a 29dB in media...
Per i filtri credo vadano bene quelli che hai.....
Ti ringrazio dell'aiuto nandox80. ;)
Qui sotto ho incollato l'esito del ping:
Esecuzione di Ping 192.168.100.1 con 32 byte di dati:
Risposta da 192.168.100.1: byte=32 durata=38ms TTL=254
Statistiche Ping per 192.168.100.1:
Minimo = 38ms, Massimo = 38ms, Medio = 38ms
Come fai a vedere da questo semplice ping se sono o non sono in fast? :confused:
XeDiOr ThE KoOl
22-04-2007, 20:19
x non parlare della musichetta del 187.... -.-
cmq spero che mi risolvano il problema se no gli fracasso le ***** tutti i giorni =)
blusky00
22-04-2007, 20:25
Come fai a vedere da questo semplice ping se sono o non sono in fast? :confused:
non sei in fast!!!! Di solito essere in fast significa pingare da 10/20 ms.
nandox80
22-04-2007, 20:34
ti ha gia risposto l'altro amico....se fossi in fast il ping sarebbe di 13-14 ms...cmq se ci giochi puo essere importante, ma se sei un po' lontano dalla centrale meglio essere in interleaved. Questa è una di quelle cose di cui io nn mi curo, mentre c'è chi ce l'ha a morte con la Telecom. Io sono a quasi 4 km dalla centrale...se fossi in fast non navigerei proprio, perchè ho tanti di quegli errori sui pacchetti dovuti alla degradazione del collegamento ecc.ecc. che senza il controllo che l'interleaved assicura avrei solo problemi!! sti cavoli il gioco online!!!! Questo è il mio parere....chi la pensa diversamente di sicuro non è scemo!!! semplicemente la pensa diversamente :D :D
blusky00
22-04-2007, 20:36
ti ha gia risposto l'altro amico....se fossi in fast il ping sarebbe di 13-14 ms...cmq se ci giochi puo essere importante, ma se sei un po' lontano dalla centrale meglio essere in interleaved. Questa è una di quelle cose di cui io nn mi curo, mentre c'è chi ce l'ha a morte con la Telecom. Io sono a quasi 4 km dalla centrale...se fossi in fast non navigerei proprio, perchè ho tanti di quegli errori sui pacchetti dovuti alla degradazione del collegamento ecc.ecc. che senza il controllo che l'interleaved assicura avrei solo problemi!! sti cavoli il gioco online!!!! Questo è il mio parere....chi la pensa diversamente di sicuro non è scemo!!! semplicemente la pensa diversamente :D :D
comunque rimane il fatto che ha un buon/ottimo ping!!!!
ciao
il virus nel mio pc si attiva alle 15 e si toglie alle 24! in questo tempo mi taglia la banda e mi fa andare a 56k!:rolleyes:
paghiamo degli incompetenti per farci prendere in giro!
:asd: :asd: :asd: :asd:
@nandox80 e blusky00:
Ringrazio entrambi per le risposte. Giochicchio online, ma non è per me così importante come scaricare qualcosa.... non so se mi spiego... ;)
Per il resto effettivamente sto a circa un Km o poco + dalla centrale, forse in metri di cavo qualcosa di + ancora.
Personalmente ho notato un deciso miglioramento nella navigazione, e non sto a "piangere" su quello che potrei avere e non ho: pensate valga la pena adesso rompere le scatole? Pensate che potrebbe esserci qualche ulteriore margine di miglioramento se rompessi le scatole oppure che potrei ritrovarmi con una situazione peggiore? :confused:
P.S.: lo so che non c'avete la palla di vetro, ma mi sa che il problema sta proprio qua: quando vivi su quel margine di confine dove devi riuscire a trovare (e ad accettare) il compromesso migliore..... :D
blusky00
22-04-2007, 20:47
@nandox80 e blusky00:
Ringrazio entrambi per le risposte. Giochicchio online, ma non è per me così importante come scaricare qualcosa.... non so se mi spiego... ;)
Per il resto effettivamente sto a circa un Km o poco + dalla centrale, forse in metri di cavo qualcosa di + ancora.
Personalmente ho notato un deciso miglioramento nella navigazione, e non sto a "piangere" su quello che potrei avere e non ho: pensate valga la pena adesso rompere le scatole? Pensate che potrebbe esserci qualche ulteriore margine di miglioramento se rompessi le scatole oppure che potrei ritrovarmi con una situazione peggiore? :confused:
P.S.: lo so che non c'avete la palla di vetro, ma mi sa che il problema sta proprio qua: quando vivi su quel margine di confine dove devi riuscire a trovare (e ad accettare) il compromesso migliore..... :D
il fatto è che tu hai un ottimo ping essendo Alice. Il problema è che se chiami il 187 ed incominci a parlare di ping, giochi online...bla bla bla quelli non sanno neanche di cosa si tratta.
ciao
nandox80
22-04-2007, 20:49
il fatto è che tu hai un ottimo ping essendo Alice. Il problema è che se chiami il 187 ed incominci a parlare di ping, giochi online...bla bla bla quelli non sanno neanche di cosa si tratta.
ciao
a beh di sicuro se si chiama il 187 si deve evitare di dire che il problema è x il gaming online!!!! magari ci si inventa qualche cavolata...tipo streaming video che balbetta....videoconferenze di lavoro che non si possono metter in piedi....nn bisogna parlare di gaming..nn ci darebbero mai retta
SeThCoHeN
23-04-2007, 10:44
novità dal 187, mi ha detto l'operatore che le prolunghe sul digitale funzionano per un pò e poi niente più, ma è vera sta cosa o è fantascienza telecom?
@nandox80 e blusky00:
mi sa che alla fine quasi quasi me la tengo così. ;)
Tutto sommato rispetto a prima m'è cambiato come dal giorno alla notte, la navigazione è più fluida e molto più veloce, i download quando si stabilizzano vengono giù intorno ai 750 kbyte/s (qualche volta di + e qualche altra di -) e tutto sommato chi si contenta gode! :D
E poi, per completezza d'informazione, il ping così buono di cui mi avete detto, l'ho ottenuto qualche minuto prima del post, quindi circa alle 21,30..... :D
Secondo quel pò di buon senso che m'è rimasto nella zucca a quarantanni dovrei accontentarmi di come stanno le cose. Condividete? :)
nandox80
23-04-2007, 11:24
@nandox80 e blusky00:
mi sa che alla fine quasi quasi me la tengo così. ;)
Tutto sommato rispetto a prima m'è cambiato come dal giorno alla notte, la navigazione è più fluida e molto più veloce, i download quando si stabilizzano vengono giù intorno ai 750 kbyte/s (qualche volta di + e qualche altra di -) e tutto sommato chi si contenta gode! :D
E poi, per completezza d'informazione, il ping così buono di cui mi avete detto, l'ho ottenuto qualche minuto prima del post, quindi circa alle 21,30..... :D
Secondo quel pò di buon senso che m'è rimasto nella zucca a quarantanni dovrei accontentarmi di come stanno le cose. Condividete? :)
condivido....certo!!! :D :D
skryabin
23-04-2007, 11:33
comunque rimane il fatto che ha un buon/ottimo ping!!!!
ciao
In linea col mio, anche io oscillo tra i 37ms e 43ms nell'arco della giornata :D
E l'ho dovuto spiegare a due operatori prima di farlo diventare così basso (prima era attorno ai 100ms): cmq io ho adottato con successo una soluzione sessista, se risponde una donna per problemi tecnici riaggancio (ho la probabilità di beccarne una competente del 5%, forse meno), se è un uomo "ci provo" (la probabilità è sensibilmente più alta).
Purtroppo le donne andrebbero messe tutte al settore commerciale, senza dubbio son molto più brave per quello: ci sono cose che rimangono ancora di nicchia, la realtà è questa.
E per il discorso del gaming ti prendono in giro perchè viene considerato ancora intrattenimento per ragazzini e in alcuni casi addirittura peggio, come una droga o una malattia. Non c'è cultura tecnologica, il paese sta diventando sempre più "vecchio" da ogni punto di vista...queste cose dovrebbero essere insegnate a partire dalle medie ormai, età in cui ormai i ragazzi cominciano a prendere confidenza col pc, e le lezioni di informatica che stanno cominciando a seguire non dovrebbero essere incentrate solo sull'uso del solitario o del word processor!
Io lo vedo perchè ci insegno alle medie (musica) e vedo anche come i colleghi che dovrebbero spiegare queste cose sanno a malapena fare nell'ordine accendi monitor->accendi pc->aspetta che carichi winzozz->apri word->scrivi->salva e chiudi->spegni pc->spegni monitor. Con la variante che qualcuno un pò sopra gli altri come preparazione conosce addirittura come far partire il solitario! Figuriamoci se sanno spiegare come funziona internet...
nandox80
23-04-2007, 11:47
hai alta attenuazione e un basso SNR in downstream!!!
hai alta attenuazione e un basso SNR in downstream!!!
Ok , cosa mi consigli di fare ?
skryabin
23-04-2007, 11:53
novità dal 187, mi ha detto l'operatore che le prolunghe sul digitale funzionano per un pò e poi niente più, ma è vera sta cosa o è fantascienza telecom?
L'adsl funziona sul doppino di rame analogico...nel cavo "digitale" per ISDN non ci può passare una connessione adsl. Cosa s'era fumato quell'operatore? spero solo non stavate parlando di adsl :D
nandox80
23-04-2007, 11:55
non so...se la linea ti va male...chiama il 187...ma se ti dicono di fare attraverso alice ti aiuta non abboccare...rispondi di si ma appena chiudi la chiamate ne fai un'altra ancora!!!! insisti...insisti
skryabin
23-04-2007, 11:59
Se è una condizione giustificata dalla lontananza della centrale, e intendo una distanza di almeno 3-4km, allora c'è poco da fare:
a) traslocare in un nuovo appartamento a due passi da una centrale telecom
b) se serve una connessione adsl accontentarsi dell'offerta base da 2 mega; avere meno megabit di banda può aiutare la stabilità, quindi io rinuncerei proprio a 4-10-20 mega.
Se invece la distanza non giustifica tali valori, sei entro il km, allora io comincerei una maratona estenuante di segnalazioni di linea guasta (187-2-1) per far controllare ad un tecnico dei cavi le varie "piastre" lungo il percordo che ti separano dalla centrale.
Cmq è strano che l'upload abbia un valore decente in SNR, e anche l'attenuazione non è eccessiva (15dB): così a naso credo ci sia qualche problemino di qualità della linea -_-' ma ripeto, dipende dalla distanza casa-centrale.
Il discorso vale nel caso l'adsl ti vada male: se tutto funziona regolarmente i numeri li ignorerei. Di solito se c'è un problema di linea grave si nota anche un certo disturbo alla cornetta del telefono (da segnalare come detto prima al 187-2-1, non come guasto adsl!).
A prescindere dal buono o cattivo funzionamento inoltre , in caso di elevata distanza dalla centrale, vale sempre il consiglio di attivare la 2 mega base anzichè le offerte più veloci.
Se è una condizione giustificata dalla lontananza della centrale, e intendo una distanza di almeno 3-4km, allora c'è poco da fare:
a) traslocare in un nuovo appartamento a due passi da una centrale telecom
b) se serve una connessione adsl accontentarsi dell'offerta base da 2 mega; avere meno megabit di banda può aiutare la stabilità, quindi io rinuncerei proprio a 4-10-20 mega.
Se invece la distanza non giustifica tali valori, sei entro il km, allora io comincerei una maratona estenuante di segnalazioni di linea guasta (187-2-1) per far controllare ad un tecnico dei cavi le varie "piastre" lungo il percordo che ti separano dalla centrale.
Cmq è strano che l'upload abbia un valore decente in SNR, e anche l'attenuazione non è eccessiva (15dB): così a naso credo ci sia qualche problemino di qualità della linea -_-' ma ripeto, dipende dalla distanza casa-centrale.
Il discorso vale nel caso l'adsl ti vada male: se tutto funziona regolarmente i numeri li ignorerei. Di solito se c'è un problema di linea grave si nota anche un certo disturbo alla cornetta del telefono (da segnalare come detto prima al 187-2-1, non come guasto adsl!).
A prescindere dal buono o cattivo funzionamento inoltre , in caso di elevata distanza dalla centrale, vale sempre il consiglio di attivare la 2 mega base anzichè le offerte più veloci. La distanza e' circa 3 km dalla centrale , il contratto e' la 2 mega perche la 4 non reggeva la portante, ma quei valori non mi convincono , problemi di linea in generale non ne ho ,la mia paura e' solo che richiamando il 187 mi rincasinano tutto.
nandox80
23-04-2007, 14:24
La distanza e' circa 3 km dalla centrale , il contratto e' la 2 mega perche la 4 non reggeva la portante, ma quei valori non mi convincono , problemi di linea in generale non ne ho ,la mia paura e' solo che richiamando il 187 mi rincasinano tutto.
sei abbastanza distante dalla centrale....
cmq per problemi di linea magari si puo intendere che hai un doppino un po' usurato...da qualche parte mal isolato...che passa in una zona molto umida...sei lontano dalla centrale e magari fa un percorso strano che nn sai...tutto cio influisce sulla qualità della tua linea. non è detto che per accorgertene tu debba avere problemi seri (anche se quello che hai detto della 4M lo è....) e puo darsi che i valori che hai sono sintomo proprio di questo.
sei abbastanza distante dalla centrale....
cmq per problemi di linea magari si puo intendere che hai un doppino un po' usurato...da qualche parte mal isolato...che passa in una zona molto umida...sei lontano dalla centrale e magari fa un percorso strano che nn sai...tutto cio influisce sulla qualità della tua linea. non è detto che per accorgertene tu debba avere problemi seri (anche se quello che hai detto della 4M lo è....) e puo darsi che i valori che hai sono sintomo proprio di questo.
Infatti tempo fa' il 187 mi confermava la linea deteriorata , ma in nessun modo sono riuscito nella sostituzione , infatti il 14 maggio ho l' udienza al CORECOM, non so ' per farsi sistemare una linea bisognera' avere contatti con il presidente della telecom........................
Ogni volta che apro un guasto il giorno dopo risulta riparato.
skryabin
23-04-2007, 14:34
La distanza e' circa 3 km dalla centrale , il contratto e' la 2 mega perche la 4 non reggeva la portante, ma quei valori non mi convincono , problemi di linea in generale non ne ho ,la mia paura e' solo che richiamando il 187 mi rincasinano tutto.
I valori allora secondo "giustificati" (a parte il rumore in download), anzi l'upload è molto decente...purtroppo è quella la tecnologia, non credo ci sia da fare granchè :nono:
Al massimo se hai tanti vicini o attività commerciali intorno a te potresti tentare una petizione locale per la banda larga visto che 3 km per fornire un adeguato servizio sono un pò troppi (senza contare strani giri che potrebbero fare i cavi)
Bè il 187 può confermare "linea deteriorata" ma dubito che possano farci granchè pure sostituendo tutti cavi (cambiano 3 km di cavi solo per te? o meglio ancora si mettono a conrtollare piastra per piastra?)
Una verifica da fare da se è provare a collegare il router o modem che sia direttamente dove entrano i cavi (e come detto qualche post indietro, togliendo anche la scatolina con dentro i condensatori e fusibili che ci mettevano tempo fa che aumenta il rumore di qualche decibel). Magari migliorando il proprio impianto si riesce anche a guadagnare qualche decibel prezioso...
Un'altra cosa da provare è chiedere se possibile alle abitazioni limitrofe e vedere se sono nella stessa situazione, così da escludere un problema della tua linea "singola".
E cmq se problemi di navigazione non ne hai, se non ti si disconnette, io lascerei tutto come sta...già sei fortunato che a 3 km dalla centrale ti funziona ^^
sandrooo
23-04-2007, 15:47
ciao a tutti!
io ho alice 4 mega ormai da quasi 2 anni; ieri mi ha chiamato un tecnico telecom dicendomi che c'è la possibilità di passare ad alice 20 mega pagando sempre la stessa cifra mensile. mi sostituirebbero il mio modem (DSL-302T) con un modem wi-fi.che mi dite? qualcuno ce l'ha già? avete dei problemi o va tutto alla grande? col file sharing avete dei problemi (mi riferisco soprattutto ad e-mule)?
grazie ciaoo
morpheus1210
23-04-2007, 15:52
sentite questa: oggi è venuto il terzo tecnico per risolvere il problema della connessione lenta e facendo delle prove ha notato che perdo pacchetti e mi ha detto che probabilmente dovranno cambiarmi il nas...cmq per favore potreste spiegarmi come si fanno quelle operazioni con il prompt dei comandi??grazie
SeThCoHeN
23-04-2007, 16:27
L'adsl funziona sul doppino di rame analogico...nel cavo "digitale" per ISDN non ci può passare una connessione adsl. Cosa s'era fumato quell'operatore? spero solo non stavate parlando di adsl :D
parlavamo proprio di ADSL :rolleyes:
Charlie77
23-04-2007, 16:49
sentite questa: oggi è venuto il terzo tecnico per risolvere il problema della connessione lenta e facendo delle prove ha notato che perdo pacchetti e mi ha detto che probabilmente dovranno cambiarmi il nas...cmq per favore potreste spiegarmi come si fanno quelle operazioni con il prompt dei comandi??grazie
cambiare il nas?
Basterebbe un reinstradamento fatto bene...
morpheus1210
23-04-2007, 17:58
mi ha detto che sono inserito in un nas saturo con troppi utenti quindi dice che devono cambiarmelo
skryabin
23-04-2007, 19:35
parlavamo proprio di ADSL :rolleyes:
lol, cose da matti! :eek:
io continuo a perdere pacchetti :mc: qualcuno ha problemi come il mio?
io continuo a perdere pacchetti :mc: qualcuno ha problemi come il mio?
ecco un xmtr (traceroute+ping) verso hwupgrade appena eseguito
ho i soliti due hop saturi che perdono parecchi pacchetti
la tabella si legge in questo modo:
la prima colonna riguarda i vari hop
la seconda, la percentuale di pacchetti persi; la terza i pacchetti ricevuti; la quarta quelli inviati
le altre colonne sono riferite al ping (la settima, Avg, è il ping medio)
la prima riga è riferita al mio 192.168.100.1
non essendo tracciabile, indica valori errati
la terza riga è in rosso in quanto è stato perso un pacchetto nell'ultima richiesta
http://img368.imageshack.us/img368/7114/xmtrhwupgrade7ni3.png
mi passeresti sto prog o mi indicheresti il link di download
morpheus1210
23-04-2007, 20:42
Con google
Statistiche Ping per 64.233.183.99:
Pacchetti: Trasmessi = 100, Ricevuti = 97, Persi = 3 (3% persi),
Minimo = 91ms, Massimo = 278ms, Medio = 94ms
è normale??
skryabin
23-04-2007, 20:44
ecco un xmtr (traceroute+ping) verso hwupgrade appena eseguito
ho i soliti due hop saturi che perdono parecchi pacchetti
la tabella si legge in questo modo:
la prima colonna riguarda i vari hop
la seconda, la percentuale di pacchetti persi; la terza i pacchetti ricevuti; la quarta quelli inviati
le altre colonne sono riferite al ping (la settima, Avg, è il ping medio)
la prima riga è riferita al mio 192.168.100.1
non essendo tracciabile, indica valori errati
la terza riga è in rosso in quanto è stato perso un pacchetto nell'ultima richiesta
http://img368.imageshack.us/img368/7114/xmtrhwupgrade7ni3.png
Uhm, francamente non riesco a capire bene che conclusioni dare al mio test:
http://img265.imageshack.us/img265/1038/bohde9.jpg
In particolare la terza e la sesta riga, per non parlare dei worst ping di 200ms -_-'...boh
Non dovrebbero essere importanti soprattutto i valori negli hop di fondo? altrimenti comincio a preoccuparmi, io cmq gioco a COD 2 col laggometro attivo e non ho lag o disconnessioni di sorta...e cmq non ci sarà niente da fare, è tutta l'infrastruttura telematica italiana allo sfascio, tutto sommato visto che posso navigare e scaricare a piena banda mi ritengo molto fortunato :D
EDIT: forse ho scoperto la causa dei picchi, c'è mia sorella che naviga dall'altra stanza via wireless :P
morpheus1210
23-04-2007, 21:01
Pacchetti: Trasmessi = 500, Ricevuti = 453, Persi = 47 (9% persi),
Minimo = 47ms, Massimo = 834ms, Medio = 60
e questi sono normali????
potrebbe essere questo la causa della navigazione lenta??
skryabin
23-04-2007, 21:09
Pacchetti: Trasmessi = 100, Ricevuti = 97, Persi = 3 (3% persi),
Minimo = 91ms, Massimo = 278ms, Medio = 94ms
Pacchetti: Trasmessi = 100, Ricevuti = 100, Persi = 0 (0% persi),
Minimo = 86ms, Massimo = 95ms, Medio = 88ms
Naa, il ping come detto altre volte non c'entra con la banda. Più che altro credo che quei pochi errori che si hanno dipendano dal momento, dal livello di congestione della rete attraverso cui passano le richieste. Certo se questi pacchetti persi cominciano a essere più di 2-3 in sequenza ecco che il gaming online ne soffre (con lag e disconnessione dal server di gioco), ma se sono pochi e isolati credo che ci si possa convivere pacificamente. Non tutte le strade sono pulitissime, un pò di spazzatura la si incontra ogni tanto ^^
Questi invece sono preoccupanti, se non ci sono altre "cause esterne" (scheda di rete/usb/hardware/software che va momentaneamente in stallo per qualche recondito motivo) allora quei valori sono terribili, e potrebbe darsi dipenda dall'errata configurazione/saturazione del mux in centrale come già ti hanno detto, anzi è molto probabile.
In questo particolare caso in cui è il mux a essere intasato ecco che ping e banda cominciano ad avere un comportamento anomalo entrambi pur essendo due aspetti che non si influenzano a vicenda in linea di principio.
I ping smarriti dopo aver passato il gateway, se sono isolati e saltuari, non dovrebbero costituire un grosso problema...dico così perchè pure io mi faccio le partitine a COD 2 e a rFactor e di disconnessioni non ne ho mai avute pur perdendo qualche pacchetto singolo ogni tanto facendo questi test coi tracert e ping.
Ma una percentuale così alta di pacchetti persi e soprattutto verso il proprio gateway è inaccettabile.
morpheus1210
23-04-2007, 21:23
e questi valori??
skryabin
23-04-2007, 21:34
e questi valori??
Risposto nel post precedente...sono alquanto preoccupanti :eek:
probabilmente mtr non tiene conto dei pacchetti in ritardo o ri-trasmessi
segna errore e và avanti
ho provato a navigare sul forum, sniffando la connessione per alcuni minuti
al termine ho riscontrato pochissimi problemi :D
http://img116.imageshack.us/img116/648/ethereal3xd2.png
skryabin
23-04-2007, 21:41
probabilmente mtr non tiene conto dei pacchetti in ritardo o ri-trasmessi
segna errore e và avanti
ho provato a navigare sul forum, sniffando la connessione per alcuni minuti
al termine ho riscontrato pochissimi problemi :D
http://img116.imageshack.us/img116/648/ethereal3xd2.png
:D ecco, come ipotizzavo prima, può darsi che il parametro fondamentale di quei test fatti con mtr sia l'ultimo hop, quello di arrivo?
Sia nel mio test sia nel tuo vedo che nell'ultima riga la percentuale di loss è 0%
Ovviamente mi riferisco al test con mtr, nn all'ultmo screen che hai postato
morpheus1210
23-04-2007, 21:53
ma 192.168.100.1 è l'indirizzo ip del server alice??
skryabin
23-04-2007, 22:02
ma 192.168.100.1 è l'indirizzo ip del server alice??
Gateway, primo hop che dir si voglia...
morpheus1210
23-04-2007, 22:08
ma la prova che ho fatto bisogna farla necessariamente con emule chiuso e con qualsiasi programma che occupa la rete chiuso??oppure non incide sui valori ottenuti??
skryabin
23-04-2007, 22:11
ma la prova che ho fatto bisogna farla necessariamente con emule chiuso e con qualsiasi programma che occupa la rete chiuso??oppure non incide sui valori ottenuti??
Certo che incide... -_-' non l'hai mica fatta col mulo acceso vero? :doh:
Il mulo non solo occupa banda alzando come conseguenza il ping, ma aprendo moltissime connessioni che devono essere gestite dal modem/router aggiunge un ulteriore motivo di innalzamento della latenza
trottolino1970
23-04-2007, 22:11
mi permetto di intromettermi in questa discussione precisando che (lavoro in wisp) quando si fanno questo tipo di test li devi fare in condizioni completamente scariche cioè nessun download attivo e soprattutto (occupano una marea di connessioni) nessun p2p aperto.
Ciao a tutti e scusate per l'intrusione
morpheus1210
23-04-2007, 22:52
Pacchetti: Trasmessi = 200, Ricevuti = 200, Persi = 0 (0% persi),
Minimo = 76ms, Massimo = 815ms, Medio = 87ms
ma non sono strani questo valori massimo di 815ms????sono capitati un paio di volte nel test
skryabin
23-04-2007, 23:18
Pacchetti: Trasmessi = 200, Ricevuti = 200, Persi = 0 (0% persi),
Minimo = 76ms, Massimo = 815ms, Medio = 87ms
ma non sono strani questo valori massimo di 815ms????sono capitati un paio di volte nel test
Staccato l'aladino e qualsiasi altra cosa faccia accesso alla connessione? tipo programmi di sottofondo che effettuano autoupdate (ad es antivirus), firewalls, e soprattutto come si diceva prima qualunque prog di p2p tipo emule?
Certo che è strano, guarda un pò il taskmanager (CTRL-SHIFT-ESC) e vedi se noti un picco di utilizzo della cpu in concomitanza dei picchi di ping verso il gateway.
mettiti lì davanti ad aspettare da un lato la finestra del dos che scorre i ping e dall'altro il taskmanager alla pagina processi con i task ordinati per occupazione CPU (col ciclo idle in alto)
morpheus1210
23-04-2007, 23:37
si ci sono dei piccoli picchi che significa??
cmq per verificare se ci sono altre perdite di pacchetti quali altre prove devo fare??oltre il ping verso 192.168.100.1
skryabin
23-04-2007, 23:42
si ci sono dei piccoli picchi che significa??
cmq per verificare se ci sono altre perdite di pacchetti quali altre prove devo fare??oltre il ping verso 192.168.100.1
Picchi nei ping o nell'occupazione della cpu (che si ripercuote sulla misurazione del ping)?
Se ti riferisci ai picchi di cpu dovresti vedere nel taskmanager quale processo comincia a occupare la cpu (ordinando la lista dei processi nel taskmanager in base alla colonna CPU in modo da avere idle in alto non appena c'è un picco di cpu il processo responsabile sale in cima all'elenco e lo si identifica ^^)
Elimini il processo responsabile dei picchi, sarà qualche programma di sottofondo indesiderato...ora non vorrei cominciare a dirti di formattare come quelli del 187 ma se ci sono picchi inspiegabili nell'uso della cpu la cosa è sospetta :P
Se hai solo picchi di ping c'è niente da fare, aspetta che ti sistemino la linea e poi vediamo...
Ecco della prova che farei io:
http://img395.imageshack.us/img395/3890/pingkw7.th.jpg (http://img395.imageshack.us/my.php?image=pingkw7.jpg)
Lo screen non fa testo dato che c'è il torrent con in download un file con 200 e passa feeds :P
morpheus1210
24-04-2007, 00:10
non ci sono picchi della cpu
skryabin
24-04-2007, 00:19
non ci sono picchi della cpu
Allora stai tranquillo, se sono solo picchi nella connessione dipende da "loro" al 100%. Era solo per esser certi di escludere l'eventualità che quest'altro problema del ping non dipendesse dalla propria configurazione...
Te cmq non aggiungere nulla del ping finchè non ti sistemano la linea, ok?
quando e se ti risolveranno il problema della banda i picchi probabilmente spariranno, e se ti rimane il ping come ce l'hai adesso stai è buono. A parte i picchi mi sembra un signor ping considerati i tempi che corrono dai...
Io direi che conviene più che altro aspettare il "lavoro" dei tecnici prima di fare altri test e trovare risultati e comportamenti sballati scontati ^^
Ultrastito
24-04-2007, 09:59
Innazitutto complimenti all'autore x la discussione molto utile...
Vi posto il mio test di Alice che presenta una latenza molto alta 105ms e preciso che giocando a PES6 online spesso ho problemi di logout automatico oltre che di lag non so se x causa della mia lentezza di quella dell'avversario o del server konamy intasato..
http://ultrastito.altervista.org/test_ADSL.JPG
X la navigazione in rete generalmente è accettabile anche se capita qualche volta che devo scollegarmi e rientrare xkè la connessione nn riceve dati...
@ skyrabin: immagino che anch'io dovrei chiamare il 187 avendo una latenza così alta perchè da quello che ho capito è un problema risolvibile in centrale...Se si al tecnico cosa devo dire??
Grazie molte...
skryabin
24-04-2007, 10:10
Vi posto il mio test di Alice che presenta una latenza molto alta 105ms e preciso che giocando a PES6 online spesso ho problemi di logout automatico oltre che di lag non so se x causa della mia lentezza di quella dell'avversario o del server konamy intasato..
X la navigazione in rete generalmente è accettabile anche se capita qualche volta che devo scollegarmi e rientrare xkè la connessione nn riceve dati...
@ skyrabin: immagino che anch'io dovrei chiamare il 187 avendo una latenza così alta perchè da quello che ho capito è un problema risolvibile in centrale...Se si al tecnico cosa devo dire??
Grazie molte...
Una latenza di quel tipo lì per una interleaved è normale se non addirittura sotto la media nazionale. 100ms son troppi se ci si riferisce al gateway 192.168.100.1, ma nel tuo caso sono 100 ms verso un server italiano (brescia)...e direi che t'è andata piuttosto bene ^^
Suppongo tu abbia un ping verso il 192.168.100.1 attorno ai 50-60 ms, che sono di tutto rispetto e non credo siano tali da giustificare una segnalazione al 187.
Ripeto, per me è una latenza normale: se hai esigenze videoludiche particolari, tipo fps rivolgiti ad altri operatori, e cmq l'intasamento/laggosità dei server konami è cosa di cui sento parlare molto spesso...
Ultrastito
24-04-2007, 10:51
Quindi secondo te, sulla mia connessione non c'è niente di mal funzionante...?? Beh meglio così..
I parametri di Alice sono da impostare o avendo fatto l'installazione con il CD autoinstallante originale di Alice non sono necessari..??
skryabin
24-04-2007, 12:21
Quindi secondo te, sulla mia connessione non c'è niente di mal funzionante...?? Beh meglio così..
I parametri di Alice sono da impostare o avendo fatto l'installazione con il CD autoinstallante originale di Alice non sono necessari..??
Valore normale, e siamo in pochi ad avere un ping normale in Italia. L'unico problema che potresti avere è il famoso problema dei pacchetti persi: qualche gamer infatti ha notato che se si pinga costantemente un ip ci sono dei momenti in cui è come se la connessione andasse in stallo e vari pacchetti consecutivi vanno perduti, e se ciò succede per un tempo sufficiente potrebbe anche causare la disconnessione dal server di gioco. Stacca tutti i programmi che usano la connessione, spegni antivirus e firewall e quant'altro, fai dal promp di comando ping maya.ngi.it -t e mettiti ad osservare per qualche minuto (4-5 dovrebbero bastare): se ad un certo punto ti spunta la dicitura "Richiesta scaduta" per 2-3 ping consecutivi allora sei affllitto dal problema, viceversa se ci sono dei pacchetti persi ma isolati non mi preoccuperei più di tanto visto che sulla rete un pò di spazzatura la si incontra qua e là.
Se usi il modem/router in comodato di alice lascia fare tutto all'autoinstallante, non c'è altro da toccare.
Altri discorsi di cui si discuteva prima MTU, paremetri tcp/ip sono roba per smanettoni ^^, ma se ti va di smamettare vai qui www.speedguide.net e fai il test Broadband->Broadband Tools->SG TCP/IP Analyzer, se tutta la roba che rileva è verde bene altrimenti c'è qualcosa che potrebbe essere "ottimizzato" meglio aiutandosi magari con tcpoptimizer e seguendo quanto suggerisce il test stesso per i valori non in verde (tcpoptimizer è scaricabile dallo stesso sito, setta alcuni parametri del protocollo tcpip nel registro di windows).
Grazie molte...
Edita l' immagine perpiacere che stai incasinando l' impaginazione del thread.
Grazie
Ciauz;)
TheFragile
24-04-2007, 16:25
salve ragazzi... ho un problema abbastanza fastidioso... usando i vari comandi per rilevare la latenza che sono ad inizio pagina.. quello del gateway e quello di maya la mia latenza (ed è sempre stato cosi) da quando ho la 2 mb di alice flat è di 25 ms con che arriva a max 27... in qualsiasi momento della giornata...
Solo che da diversi giorni nei giochi on line (fear multiplayer , counter strike source) ho dei bruttissimi lag di 10 secondi circa ..molto spesso durante i match... cioè il game si pianta e poi torna normale... da notare che nel server di fear il ping si mantiene sempre sui 25 max 27.. in alcuni server counter strike arrivo addirittura a pingare 13... 10....
1) chiamo il 187 e il tizio mi dice che ci sono problemi legati alla centrale dove sono collegato..un problema di molti e che max settimana prox risolvono...
2) oggi invece mi dicono che la linea ha dei problemi...
Uso un modem Atlantis , un po vekkiotto collegato in USB...
Non so proprio che fare... se avete qualche altro test da farmi affettuare ditemelo.. altrimenti consigliatemi qualcos'altro vi prego !!!.. putroppo di centrale , allineamenti nn è che ne capisco proprio tanto:)
con questo comando ping -t 192.168.100.1 non ho rilevato rischieste scadute
e le latenze mi segnavano valori medi compresi tra 11ms e 14ms circa...con alcuni balzi di 150ms..40ms...ma quasi sempre si mantengono su 12..13
con ping -t maya.ngi.it i valori erano compresi tra 25 e 27ms.. con soltanto due o tre rischieste scadute.. !
aiutatemi vi prego !!:) :muro:
trottolino1970
24-04-2007, 18:28
salve ragazzi... ho un problema abbastanza fastidioso... usando i vari comandi per rilevare la latenza che sono ad inizio pagina.. quello del gateway e quello di maya la mia latenza (ed è sempre stato cosi) da quando ho la 2 mb di alice flat è di 25 ms con che arriva a max 27... in qualsiasi momento della giornata...
Solo che da diversi giorni nei giochi on line (fear multiplayer , counter strike source) ho dei bruttissimi lag di 10 secondi circa ..molto spesso durante i match... cioè il game si pianta e poi torna normale... da notare che nel server di fear il ping si mantiene sempre sui 25 max 27.. in alcuni server counter strike arrivo addirittura a pingare 13... 10....
1) chiamo il 187 e il tizio mi dice che ci sono problemi legati alla centrale dove sono collegato..un problema di molti e che max settimana prox risolvono...
Non so proprio che fare... se avete qualche altro test da farmi affettuare ditemelo.. altrimenti consigliatemi qualcos'altro vi prego !!!.. putroppo di centrale , allineamenti nn è che ne capisco proprio tanto:)
e le latenze mi segnavano valori medi compresi tra 11ms e 14ms circa...con alcuni balzi di 150ms..40ms...ma quasi sempre si mantengono su 12..13
con ping -t maya.ngi.it i valori erano compresi tra 25 e 27ms.. con soltanto due o tre rischieste scadute.. !
scusami ma 192.168.1.100 non èl'indirizzo ip del tuo router?
:doh:
scusami ma 192.168.1.100 non èl'indirizzo ip del tuo router?
:doh:
si, ma lui ha detto 192.168.100.1 :)
che è l'indirizzo del primo nodo (il mux in centrale)
Cmq, il prob del gaming online con alice non è solo tuo ma è di tutti gli sfortunati possessori di questa adsl.
Pultroppo, sopratutto verso i server esteri, ci sono momenti in cui, a causa del sovracarico dei nodi, molti pacchetti vengono persi, quindi il lag sale :(
Soluzione ?
Se hai qualcosa in SA vai li :P
trottolino1970
24-04-2007, 18:45
Cmq, il prob del gaming online con alice non è solo tuo ma è di tutti gli sfortunati possessori di questa adsl.
Pultroppo, sopratutto verso i server esteri, ci sono momenti in cui, a causa del sovracarico dei nodi, molti pacchetti vengono persi, quindi il lag sale :(
Soluzione ?
perdonatemi ma l'ip 192.168.1.100 appartiene alla classe di ip privati
perdonatemi ma l'ip 192.168.1.100 appartiene alla classe di ip privati
192.168.1.100
192.168.100.1
24-04-2007, 19:39
Soluzione ?
Se hai qualcosa in SA vai li :P ??? che vuol dire ???
Se hai qualcosa in SA vai li :P ??? che vuol dire ???
se hai delle offerte di qualche altro operatore in shared access, disdici alice e fai una di quelle. Se sono tutte in WS, rimani con alice.
blusky00
24-04-2007, 21:14
il problema del freeze è dovuto a quelle "due o tre richieste scadute", praticamente perdi il collegamento col server, tutto qui.
per il problema della connessine interrotta durante i giochi online cìè poco da fare con le segnalazioni, è una cosa che colpisce utenti a macchia di leopardo in tutta italia... empo fa c'è stato per più di 2 mesi poi 2 mesi buoni e da 2 settimane è ritornato... e a me per la seconda volta vaffanculo telecom!!!
Non so voi, ma ieri sera sono riuscito ad ottenere una connessione stabile solo dopo le 23,30 :mad: e ha agganciato una portante di 6Mb (Alice 20Mb). :mad:
Mi sa che comincerò a farmi sentire..... :mad:
io vado veloce... ma il problema come già detto molte volte sono i pacchetti :(
blusky00
25-04-2007, 13:58
io vado veloce... ma il problema come già detto molte volte sono i pacchetti :(
ormai si può dire che da quando Telecom ha fatto gli upgrade (da 640 a 2M) la situazione è peggiorata in molte centrali (non c'è differenza tra nord/sud o est/ovest).
Il problema più comune è un abbassamento delle prestazioni nel pomeriggio fino a sera tardi e h24 nei weeekend (perdita di pacchetti e ping elevato).
Purtroppo se non sistemano il mux in centrale (sottodimensionato) non resta che passare ad altro operatore se collegato direttamente (SA), vedi tiscali o fastweb.
ciao
StarBlazers
26-04-2007, 08:50
Mah io fortuna che ho detto addio ad alice ed a sto tread passando a FW il tempo che la linea mi venga stabilizzata dopo il test, ma gia si vede che e tutto un altro mondo. E mi costa come mi costava telecozz.
SeThCoHeN
26-04-2007, 08:56
Mah io fortuna che ho detto addio ad alice ed a sto tread passando a FW il tempo che la linea mi venga stabilizzata dopo il test, ma gia si vede che e tutto un altro mondo. E mi costa come mi costava telecozz.
beato te che hai la possibilità di utilizzarla FW :rolleyes:
xxdavide84xx
26-04-2007, 11:41
Da domenica ho questo problema:
La mia connessione ADSL ad Alice dopo 2-3 ore si disconnette da sola e visto che ho riconessione automatica prova a ricollegarsi dandomi il segente errore 678....devo tenere spento il modem per un pò e poi riaccenderlo e ricollegarmi per far si che internet riparta!!
Non capisco se sia un problema interno del mio computer(ho fatto la scanzione sia con l'antivirus, che con spyboot ma non ho trovato nulla)...oppure sia un problema di TELECOM e quindi mi conviene telefonare al 187 per segnalare un guasto alla linea ADSL!!!
Sotto metto anche la scansione fatta con HijackThis:
Logfile of HijackThis v1.99.1
Scan saved at 12.33.22, on 26/04/2007
Platform: Windows XP SP2 (WinNT 5.01.2600)
MSIE: Internet Explorer v7.00 (7.00.6000.16414)
Running processes:
C:\WINDOWS\System32\smss.exe
C:\WINDOWS\system32\winlogon.exe
C:\WINDOWS\system32\services.exe
C:\WINDOWS\system32\lsass.exe
C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
C:\WINDOWS\system32\spoolsv.exe
C:\PROGRA~1\Grisoft\AVGFRE~1\avgamsvr.exe
C:\PROGRA~1\Grisoft\AVGFRE~1\avgupsvc.exe
C:\PROGRA~1\Grisoft\AVGFRE~1\avgemc.exe
C:\WINDOWS\system32\DRIVERS\CDANTSRV.EXE
C:\WINDOWS\system32\nvsvc32.exe
D:\Programmi\Logitech\iTouch\iTouch.exe
C:\PROGRA~1\Grisoft\AVGFRE~1\avgcc.exe
C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe
D:\Programmi\eMule\emule.exe
D:\PROGRA~1\INCRED~1\bin\IMApp.exe
C:\WINDOWS\explorer.exe
C:\Programmi\MSN Messenger\usnsvc.exe
C:\Programmi\MSN Messenger\msnmsgr.exe
C:\Programmi\Internet Explorer\iexplore.exe
C:\Documents and Settings\venturi davide\Desktop\HijackThis\HijackThis.exe
R1 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Search_URL = about:blank
R1 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Search Bar = about:blank
R1 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Search Page = http://www.google.com
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://www.libero.it/
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Page_URL = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=69157
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Search_URL = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=54896
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Search Bar = http://ie.search.msn.com/{SUB_RFC176...t/srchasst.htm
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Search Page = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=54896
R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=69157
R1 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\SearchURL,(Default) = http://www.google.com/keyword/%s
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName = Collegamenti
R3 - URLSearchHook: Coolstreaming Tool-Bar v1.0 Toolbar - {bd0e4d83-654e-4213-965b-fcbe887061f4} - C:\Programmi\Coolstreaming_Tool-Bar_v1.0\tbCool.dll
O2 - BHO: (no name) - {0000CC75-ACF3-4cac-A0A9-DD3868E06852} - (no file)
O2 - BHO: Adobe PDF Reader Link Helper - {06849E9F-C8D7-4D59-B87D-784B7D6BE0B3} - C:\Programmi\Adobe\Acrobat 7.0\ActiveX\AcroIEHelper.dll
O2 - BHO: Megaupload Toolbar - {4E7BD74F-2B8D-469E-CCB0-B130EEDBE97C} - C:\Programmi\MegauploadToolbar\megauploadtoolbar.dll
O2 - BHO: SSVHelper Class - {761497BB-D6F0-462C-B6EB-D4DAF1D92D43} - C:\Programmi\Java\jre1.5.0_06\bin\ssv.dll
O2 - BHO: (no name) - {7E853D72-626A-48EC-A868-BA8D5E23E045} - (no file)
O2 - BHO: Windows Live Sign-in Helper - {9030D464-4C02-4ABF-8ECC-5164760863C6} - C:\Programmi\File comuni\Microsoft Shared\Windows Live\WindowsLiveLogin.dll
O2 - BHO: Coolstreaming Tool-Bar v1.0 Toolbar - {bd0e4d83-654e-4213-965b-fcbe887061f4} - C:\Programmi\Coolstreaming_Tool-Bar_v1.0\tbCool.dll
O2 - BHO: {92E1B3F7-0546-421E-9835-904D25B7BA66} - {C4F147D7-BF25-488E-A12B-EFD43E7029BF} - C:\WINDOWS\system32\winvbie.dll
O2 - BHO: (no name) - {F27F5CDB-4FDB-44BE-AC46-C338BDF5E9A0} - C:\WINDOWS\system32\dpwsockd.dll
O3 - Toolbar: VisuExplorer - {92E1B3F7-0546-421E-9835-904D25B7BA66} - C:\WINDOWS\system32\msiev32.dll
O3 - Toolbar: Megaupload Toolbar - {4E7BD74F-2B8D-469E-CCB0-B130EEDBE97C} - C:\Programmi\MegauploadToolbar\megauploadtoolbar.dll
O3 - Toolbar: Coolstreaming Tool-Bar v1.0 Toolbar - {bd0e4d83-654e-4213-965b-fcbe887061f4} - C:\Programmi\Coolstreaming_Tool-Bar_v1.0\tbCool.dll
O4 - HKLM\..\Run: [zBrowser Launcher] D:\Programmi\Logitech\iTouch\iTouch.exe
O4 - HKLM\..\Run: [AVG7_CC] C:\PROGRA~1\Grisoft\AVGFRE~1\avgcc.exe /STARTUP
O4 - HKLM\..\Run: [NvCplDaemon] RUNDLL32.EXE C:\WINDOWS\system32\NvCpl.dll,NvStartup
O4 - HKCU\..\Run: [ctfmon.exe] C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe
O9 - Extra button: (no name) - {08B0E5C0-4FCB-11CF-AAA5-00401C608501} - C:\Programmi\Java\jre1.5.0_06\bin\ssv.dll
O9 - Extra 'Tools' menuitem: Sun Java Console - {08B0E5C0-4FCB-11CF-AAA5-00401C608501} - C:\Programmi\Java\jre1.5.0_06\bin\ssv.dll
O9 - Extra button: (no name) - {CD67F990-D8E9-11d2-98FE-00C0F0318AFE} - (no file)
O9 - Extra button: (no name) - {e2e2dd38-d088-4134-82b7-f2ba38496583} - %windir%\Network Diagnostic\xpnetdiag.exe (file missing)
O9 - Extra 'Tools' menuitem: @xpsp3res.dll,-20001 - {e2e2dd38-d088-4134-82b7-f2ba38496583} - %windir%\Network Diagnostic\xpnetdiag.exe (file missing)
O9 - Extra button: Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
O9 - Extra 'Tools' menuitem: Windows Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
O11 - Options group: [INTERNATIONAL] International*
O15 - Trusted Zone: *.1
O15 - Trusted Zone: www.contentcooler.biz
O15 - Trusted Zone: www.new-access.biz
O16 - DPF: {17492023-C23A-453E-A040-C7C580BBF700} (Windows Genuine Advantage Validation Tool) - http://go.microsoft.com/fwlink/?linkid=39204
O16 - DPF: {4F1E5B1A-2A80-42CA-8532-2D05CB959537} (MSN Photo Upload Tool) - http://spaces.msn.com//PhotoUpload/MsnPUpld.cab
O16 - DPF: {B38870E4-7ECB-40DA-8C6A-595F0A5519FF} (MsnMessengerSetupDownloadControl Class) - http://messenger.msn.com/download/Ms...Downloader.cab
O16 - DPF: {C1B7E532-3ECB-4E9E-BB3A-2951FFE67C61} (DownloaderActiveX Control) - http://c6.community.virgilio.it/down...derActiveX.cab
O17 - HKLM\System\CCS\Services\Tcpip\..\{2A5CBFE5-CB53-4AE8-9F87-41D4383A5A83}: NameServer = 85.37.17.47 151.99.125.1
O17 - HKLM\System\CCS\Services\Tcpip\..\{47697ACD-836B-45B2-8A46-813D91EAE596}: NameServer = 212.216.112.112,212.216.172.62
O18 - Protocol: livecall - {828030A1-22C1-4009-854F-8E305202313F} - C:\PROGRA~1\MSNMES~1\MSGRAP~1.DLL
O18 - Protocol: msnim - {828030A1-22C1-4009-854F-8E305202313F} - C:\PROGRA~1\MSNMES~1\MSGRAP~1.DLL
O20 - Winlogon Notify: BITS - C:\WINDOWS\system32\mpxml4r.dll (file missing)
O20 - Winlogon Notify: st3d - C:\WINDOWS\system32\st3d.dll (file missing)
O20 - Winlogon Notify: WgaLogon - C:\WINDOWS\SYSTEM32\WgaLogon.dll
O21 - SSODL: WPDShServiceObj - {AAA288BA-9A4C-45B0-95D7-94D524869DB5} - C:\WINDOWS\system32\WPDShServiceObj.dll
O23 - Service: AVG7 Alert Manager Server (Avg7Alrt) - GRISOFT, s.r.o. - C:\PROGRA~1\Grisoft\AVGFRE~1\avgamsvr.exe
O23 - Service: AVG7 Update Service (Avg7UpdSvc) - GRISOFT, s.r.o. - C:\PROGRA~1\Grisoft\AVGFRE~1\avgupsvc.exe
O23 - Service: AVG E-mail Scanner (AVGEMS) - GRISOFT, s.r.o. - C:\PROGRA~1\Grisoft\AVGFRE~1\avgemc.exe
O23 - Service: C-DillaSrv - C-Dilla Ltd - C:\WINDOWS\system32\DRIVERS\CDANTSRV.EXE
O23 - Service: Help Manager (hlpmngc) - Unknown owner - C:\WINDOWS\Downlo~1\apk0x\8xzt4v.exe (file missing)
O23 - Service: InstallDriver Table Manager (IDriverT) - Macrovision Corporation - C:\Programmi\File comuni\InstallShield\Driver\1050\Intel 32\IDriverT.exe
O23 - Service: Intel NCS NetService (NetSvc) - Intel(R) Corporation - C:\Programmi\Intel\NCS\Sync\NetSvc.exe
O23 - Service: NVIDIA Display Driver Service (NVSvc) - NVIDIA Corporation - C:\WINDOWS\system32\nvsvc32.exe
O23 - Service: ServiceLayer - Nokia. - C:\Programmi\PC Connectivity Solution\ServiceLayer.exe
nandox80
26-04-2007, 11:49
La mia connessione ADSL ad Alice dopo 2-3 ore si disconnette da sola e visto che ho riconessione automatica prova a ricollegarsi dandomi il segente errore 678....devo tenere spento il modem per un pò e poi riaccenderlo e ricollegarmi per far si che internet riparta!!
Non capisco se sia un problema interno del mio computer(ho fatto la scanzione sia con l'antivirus, che con spyboot ma non ho trovato nulla)...oppure sia un problema di TELECOM e quindi mi conviene telefonare al 187 per segnalare un guasto alla linea ADSL!!!
Logfile of HijackThis v1.99.1
Scan saved at 12.33.22, on 26/04/2007
Platform: Windows XP SP2 (WinNT 5.01.2600)
MSIE: Internet Explorer v7.00 (7.00.6000.16414)
Running processes:
C:\WINDOWS\System32\smss.exe
C:\WINDOWS\system32\winlogon.exe
C:\WINDOWS\system32\services.exe
C:\WINDOWS\system32\lsass.exe
C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
C:\WINDOWS\system32\spoolsv.exe
C:\PROGRA~1\Grisoft\AVGFRE~1\avgamsvr.exe
C:\PROGRA~1\Grisoft\AVGFRE~1\avgupsvc.exe
C:\PROGRA~1\Grisoft\AVGFRE~1\avgemc.exe
C:\WINDOWS\system32\DRIVERS\CDANTSRV.EXE
C:\WINDOWS\system32\nvsvc32.exe
D:\Programmi\Logitech\iTouch\iTouch.exe
C:\PROGRA~1\Grisoft\AVGFRE~1\avgcc.exe
C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe
D:\Programmi\eMule\emule.exe
D:\PROGRA~1\INCRED~1\bin\IMApp.exe
C:\WINDOWS\explorer.exe
C:\Programmi\MSN Messenger\usnsvc.exe
C:\Programmi\MSN Messenger\msnmsgr.exe
C:\Programmi\Internet Explorer\iexplore.exe
C:\Documents and Settings\venturi davide\Desktop\HijackThis\HijackThis.exe
R1 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Search_URL = about:blank
R1 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Search Bar = about:blank
R1 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Search Page = http://www.google.com
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://www.libero.it/
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Page_URL = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=69157
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Search_URL = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=54896
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Search Bar = http://ie.search.msn.com/{SUB_RFC176...t/srchasst.htm
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Search Page = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=54896
R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=69157
R1 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\SearchURL,(Default) = http://www.google.com/keyword/%s
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName = Collegamenti
R3 - URLSearchHook: Coolstreaming Tool-Bar v1.0 Toolbar - {bd0e4d83-654e-4213-965b-fcbe887061f4} - C:\Programmi\Coolstreaming_Tool-Bar_v1.0\tbCool.dll
O2 - BHO: (no name) - {0000CC75-ACF3-4cac-A0A9-DD3868E06852} - (no file)
O2 - BHO: Adobe PDF Reader Link Helper - {06849E9F-C8D7-4D59-B87D-784B7D6BE0B3} - C:\Programmi\Adobe\Acrobat 7.0\ActiveX\AcroIEHelper.dll
O2 - BHO: Megaupload Toolbar - {4E7BD74F-2B8D-469E-CCB0-B130EEDBE97C} - C:\Programmi\MegauploadToolbar\megauploadtoolbar.dll
O2 - BHO: SSVHelper Class - {761497BB-D6F0-462C-B6EB-D4DAF1D92D43} - C:\Programmi\Java\jre1.5.0_06\bin\ssv.dll
O2 - BHO: (no name) - {7E853D72-626A-48EC-A868-BA8D5E23E045} - (no file)
O2 - BHO: Windows Live Sign-in Helper - {9030D464-4C02-4ABF-8ECC-5164760863C6} - C:\Programmi\File comuni\Microsoft Shared\Windows Live\WindowsLiveLogin.dll
O2 - BHO: Coolstreaming Tool-Bar v1.0 Toolbar - {bd0e4d83-654e-4213-965b-fcbe887061f4} - C:\Programmi\Coolstreaming_Tool-Bar_v1.0\tbCool.dll
O2 - BHO: {92E1B3F7-0546-421E-9835-904D25B7BA66} - {C4F147D7-BF25-488E-A12B-EFD43E7029BF} - C:\WINDOWS\system32\winvbie.dll
O2 - BHO: (no name) - {F27F5CDB-4FDB-44BE-AC46-C338BDF5E9A0} - C:\WINDOWS\system32\dpwsockd.dll
O3 - Toolbar: VisuExplorer - {92E1B3F7-0546-421E-9835-904D25B7BA66} - C:\WINDOWS\system32\msiev32.dll
O3 - Toolbar: Megaupload Toolbar - {4E7BD74F-2B8D-469E-CCB0-B130EEDBE97C} - C:\Programmi\MegauploadToolbar\megauploadtoolbar.dll
O3 - Toolbar: Coolstreaming Tool-Bar v1.0 Toolbar - {bd0e4d83-654e-4213-965b-fcbe887061f4} - C:\Programmi\Coolstreaming_Tool-Bar_v1.0\tbCool.dll
O4 - HKLM\..\Run: [zBrowser Launcher] D:\Programmi\Logitech\iTouch\iTouch.exe
O4 - HKLM\..\Run: [AVG7_CC] C:\PROGRA~1\Grisoft\AVGFRE~1\avgcc.exe /STARTUP
O4 - HKLM\..\Run: [NvCplDaemon] RUNDLL32.EXE C:\WINDOWS\system32\NvCpl.dll,NvStartup
O4 - HKCU\..\Run: [ctfmon.exe] C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe
O9 - Extra button: (no name) - {08B0E5C0-4FCB-11CF-AAA5-00401C608501} - C:\Programmi\Java\jre1.5.0_06\bin\ssv.dll
O9 - Extra 'Tools' menuitem: Sun Java Console - {08B0E5C0-4FCB-11CF-AAA5-00401C608501} - C:\Programmi\Java\jre1.5.0_06\bin\ssv.dll
O9 - Extra button: (no name) - {CD67F990-D8E9-11d2-98FE-00C0F0318AFE} - (no file)
O9 - Extra button: (no name) - {e2e2dd38-d088-4134-82b7-f2ba38496583} - %windir%\Network Diagnostic\xpnetdiag.exe (file missing)
O9 - Extra 'Tools' menuitem: @xpsp3res.dll,-20001 - {e2e2dd38-d088-4134-82b7-f2ba38496583} - %windir%\Network Diagnostic\xpnetdiag.exe (file missing)
O9 - Extra button: Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
O9 - Extra 'Tools' menuitem: Windows Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
O11 - Options group: [INTERNATIONAL] International*
O15 - Trusted Zone: *.1
O15 - Trusted Zone: www.contentcooler.biz
O15 - Trusted Zone: www.new-access.biz
O16 - DPF: {17492023-C23A-453E-A040-C7C580BBF700} (Windows Genuine Advantage Validation Tool) - http://go.microsoft.com/fwlink/?linkid=39204
O16 - DPF: {4F1E5B1A-2A80-42CA-8532-2D05CB959537} (MSN Photo Upload Tool) - http://spaces.msn.com//PhotoUpload/MsnPUpld.cab
O16 - DPF: {B38870E4-7ECB-40DA-8C6A-595F0A5519FF} (MsnMessengerSetupDownloadControl Class) - http://messenger.msn.com/download/Ms...Downloader.cab
O16 - DPF: {C1B7E532-3ECB-4E9E-BB3A-2951FFE67C61} (DownloaderActiveX Control) - http://c6.community.virgilio.it/down...derActiveX.cab
O17 - HKLM\System\CCS\Services\Tcpip\..\{2A5CBFE5-CB53-4AE8-9F87-41D4383A5A83}: NameServer = 85.37.17.47 151.99.125.1
O17 - HKLM\System\CCS\Services\Tcpip\..\{47697ACD-836B-45B2-8A46-813D91EAE596}: NameServer = 212.216.112.112,212.216.172.62
O18 - Protocol: livecall - {828030A1-22C1-4009-854F-8E305202313F} - C:\PROGRA~1\MSNMES~1\MSGRAP~1.DLL
O18 - Protocol: msnim - {828030A1-22C1-4009-854F-8E305202313F} - C:\PROGRA~1\MSNMES~1\MSGRAP~1.DLL
O20 - Winlogon Notify: BITS - C:\WINDOWS\system32\mpxml4r.dll (file missing)
O20 - Winlogon Notify: st3d - C:\WINDOWS\system32\st3d.dll (file missing)
O20 - Winlogon Notify: WgaLogon - C:\WINDOWS\SYSTEM32\WgaLogon.dll
O21 - SSODL: WPDShServiceObj - {AAA288BA-9A4C-45B0-95D7-94D524869DB5} - C:\WINDOWS\system32\WPDShServiceObj.dll
O23 - Service: AVG7 Alert Manager Server (Avg7Alrt) - GRISOFT, s.r.o. - C:\PROGRA~1\Grisoft\AVGFRE~1\avgamsvr.exe
O23 - Service: AVG7 Update Service (Avg7UpdSvc) - GRISOFT, s.r.o. - C:\PROGRA~1\Grisoft\AVGFRE~1\avgupsvc.exe
O23 - Service: AVG E-mail Scanner (AVGEMS) - GRISOFT, s.r.o. - C:\PROGRA~1\Grisoft\AVGFRE~1\avgemc.exe
O23 - Service: C-DillaSrv - C-Dilla Ltd - C:\WINDOWS\system32\DRIVERS\CDANTSRV.EXE
O23 - Service: Help Manager (hlpmngc) - Unknown owner - C:\WINDOWS\Downlo~1\apk0x\8xzt4v.exe (file missing)
O23 - Service: InstallDriver Table Manager (IDriverT) - Macrovision Corporation - C:\Programmi\File comuni\InstallShield\Driver\1050\Intel 32\IDriverT.exe
O23 - Service: Intel NCS NetService (NetSvc) - Intel(R) Corporation - C:\Programmi\Intel\NCS\Sync\NetSvc.exe
O23 - Service: NVIDIA Display Driver Service (NVSvc) - NVIDIA Corporation - C:\WINDOWS\system32\nvsvc32.exe
O23 - Service: ServiceLayer - Nokia. - C:\Programmi\PC Connectivity Solution\ServiceLayer.exe
Davide nella sezione antivirus e sicurezza c'è il thread ufficiale di hijackthis dove puoi postare i tuoi log....il link è questo (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=937676) fallo li' che ti diranno se c'è qualcosa che non va!!!!
nandox80
26-04-2007, 18:05
Risposta da 192.168.100.1: byte=32 durata=133ms TTL=254
Risposta da 192.168.100.1: byte=32 durata=134ms TTL=254
Risposta da 192.168.100.1: byte=32 durata=206ms TTL=254
Risposta da 192.168.100.1: byte=32 durata=132ms TTL=254
Da due settimane ormai <.< prima pingavo 9 -10ms :cry:
beh 133 ms è alto.....troppo alto....senza dubbio!!! ma cmq era strano anche il 9 ms :D :D linea in fast?? cmq a me il ping va su valori cosi alti il tardo pomeriggio e la sera....dopo le 23 piu o meno torna nella media, che per la mia 2M interleaved è sui 45-50 ms....
skryabin
26-04-2007, 18:57
...
Prova a cambiare i parametri di emule (dal log vedo che lo usi), soprattutto il numero di connessioni possono provocare problemi simili se raggiungi i limiti di sopportazione del tuo modem o router che sia. Prova ad abbassare i settaggi delle connessioni del mulo...
tati29268
26-04-2007, 19:04
oggi alice ko tutto il giorno.
zona udine.
chi è in queste condizioni?
Solita porcata pomeridiana!
tati29268
27-04-2007, 08:30
Anche oggi alice ko zona udine.
Nessuno come me?
^^drago^^
27-04-2007, 08:52
E' dalla 21.30 di ieri ke nn ho più la portante....ho kiamato il 187 e neanke il tempo di dire buonasera ke una voce registrata mi ha detto ke ci poteva essere un guasto alla linea adsl...adesso sono le 10 e ankora niente :confused:
NOVE ticket aperti da Novembre ad oggi, me li richiudono dopo pochi giorni senza risolvere il problema.
Sanno dell'intasamento in centrale, non fanno nulla ma chiudono il ticket, cosi nemmeno posso chiedere il rimborso.
:rolleyes:
rmarango
27-04-2007, 09:17
E' dalla 21.30 di ieri ke nn ho più la portante....ho kiamato il 187 e neanke il tempo di dire buonasera ke una voce registrata mi ha detto ke ci poteva essere un guasto alla linea adsl...adesso sono le 10 e ankora niente :confused:
Problema molto simile al tuo ...alle 22 di ieri va via la portante , dopo riavvio del router ritorna la portante , ma non mi autentica piu'.
La situazione e' rimasta invariata e stamattina alle 10.00 al 187 avevano tolto il disco per il guasto, per cui ho chiamato l'operatore che mi ha detto che per loro il problema era rientrato per il guasto sul "nodo ADSL".
Comunque mi sono fatto aprire la segnalazione di guasto (ora navigo col modem 56K) e adesso aspettiamo...io sono della zona in provincia Torino e ho alice 20M.
matteo10
27-04-2007, 09:22
Provincia di Modena, ieri sera impossibile connettersi ad internet.:mad:
Stamattina non ho fatto in tempo a provare, riproverò stasera se ancora non funziona aprirò un ticket :mad:
SeThCoHeN
27-04-2007, 09:58
(ora navigo col modem 56K)
possiamo dire tutto ma un 56k non tradisce mai :D
ciccio89
27-04-2007, 14:34
beh 133 ms è alto.....troppo alto....senza dubbio!!! ma cmq era strano anche il 9 ms :D :D linea in fast?? cmq a me il ping va su valori cosi alti il tardo pomeriggio e la sera....dopo le 23 piu o meno torna nella media, che per la mia 2M interleaved è sui 45-50 ms....
bè se 133ms è alto i miei 250/260ms pomeridiani cosa sono?
nandox80
27-04-2007, 14:36
bè se 133ms è alto i miei 250/260ms pomeridiani cosa sono?
Ping avviato ...
PING 192.168.100.1 (192.168.100.1): 56 data bytes
64 bytes from 192.168.100.1: icmp_seq=0 ttl=254 time=204.337 ms
64 bytes from 192.168.100.1: icmp_seq=1 ttl=254 time=203.909 ms
64 bytes from 192.168.100.1: icmp_seq=2 ttl=254 time=227.388 ms
64 bytes from 192.168.100.1: icmp_seq=3 ttl=254 time=227.037 ms
--- 192.168.100.1 ping statistics ---
4 packets transmitted, 4 packets received, 0% packet loss
round-trip min/avg/max/stddev = 203.909/215.668/227.388/11.546 ms
beh nn credere che io stia meglio....anche se di solito sti valori li ho il tardo pomeriggio!!! cmq...io navigo benissimo....quindi non mi importa piu di tanto!!!
ciccio89
27-04-2007, 14:39
anke io tutto sommato navigo bene.
però un download lo faccio a 80/100 invece che a 500kb/sec, per non parlare dei giochi online, ingiocabile!
pago per una 20mega e invece ho una 4 mega e fa pure schifo!
Ragazzi, non trattate più male i Tecnici (quelli veri, quelli che intervengono sul campo...): quello che sta lavorando per migliorare la mia linea a seguito della segnalazione al 187, si sta facendo un mazzo tanto, mi sta reinstradando tutta la linea verificando tratta per tratta i cambiamenti. :eek: :D Una vera e propria ottimizzazione! :eek:
Sono rimasto senza parole; ha detto che per migliorare la linea, è l'unica cosa da fare visto i "cessi" di armadi che la Telecom ha per strada, e che ci vuole solo tempo e pazienza. :eek: :D
Vedremo i risultati, però è sicuramente una persona che almeno si sta impegnando veramente. :)
SeThCoHeN
27-04-2007, 16:47
Ragazzi, non trattate più male i Tecnici (quelli veri, quelli che intervengono sul campo...): quello che sta lavorando per migliorare la mia linea a seguito della segnalazione al 187, si sta facendo un mazzo tanto, mi sta reinstradando tutta la linea verificando tratta per tratta i cambiamenti. :eek: :D Una vera e propria ottimizzazione! :eek:
Sono rimasto senza parole; ha detto che per migliorare la linea, è l'unica cosa da fare visto i "cessi" di armadi che la Telecom ha per strada, e che ci vuole solo tempo e pazienza. :eek: :D
Vedremo i risultati, però è sicuramente una persona che almeno si sta impegnando veramente. :)
quando è giusto è giusto, non tutti i tecnici o gli operatori del call center sono incapaci, ma molti è per pigrizia e strafottenza che non si sbattono neanche un pò per aiutarti
stasera sembra andare meglio!
speriamo regga!
Felixman
27-04-2007, 20:24
Ciao Ragazzi.
E' da pochi giorni che ho l'adsl ha casa. Ho fatto Alice Flat 2 mega. Pago 19,90 al mese. Volevo sapere se la mia velocità è nella norma o eè da considerarsi poco buona. Eccovi il mio test: http://www.speedtest.net/result/118814138.png (http://www.speedtest.net)
Mi collego da Catania.
blusky00
27-04-2007, 20:58
Ciao Ragazzi.
E' da pochi giorni che ho l'adsl ha casa. Ho fatto Alice Flat 2 mega. Pago 19,90 al mese. Volevo sapere se la mia velocità è nella norma o eè da considerarsi poco buona. Eccovi il mio test: http://www.speedtest.net/result/118814138.png (http://www.speedtest.net)
Mi collego da Catania.
+ o - nella norma, poi è chiaro che un solo test non da sempre valori considerevoli. Prova a rifarlo più volte in orari differenti.
ciao
tati29268
27-04-2007, 21:31
anche oggi nulla.tutto fermo.
per il secondo operatore che ho interpellato,visto che ieri mi avevano detto che oggi avrebbero risolto,io non ho la linea adsl...:confused: :muro: :doh: :cry:
e mi ha dirottato all'ufficio tecnico,il quale ovviamente mi ha detto che ho la linea...
no comment.
sperem domani.
rmarango
27-04-2007, 21:53
Ancora KO anche qui in provincia di Torino, l'operatore mi ha detto che al meglio ci vorranno ancora 24 ore..ma io ci credo poco. :muro:
Che voi sappiate e' possibile tornare a tin.it o il passaggio ad alice e' irreversibile ?
nandox80
28-04-2007, 00:39
Ancora KO anche qui in provincia di Torino, l'operatore mi ha detto che al meglio ci vorranno ancora 24 ore..ma io ci credo poco. :muro:
Che voi sappiate e' possibile tornare a tin.it o il passaggio ad alice e' irreversibile ?
è irreversibile!! mi dispiace!!
rmarango
28-04-2007, 09:25
è irreversibile!! mi dispiace!!
Grazie per la risposta anche se non e' confortante.
I problemi sono cominciati da quando hanno messo mani al BRAS in centrale, cosi' mi pare sia chiamato e finche' non risolvono li' noi rimaniamo senza ADSL.
C'e' stato un grosso disservizio che ha interessato mezzo Nord Italia l'altro ieri e probabilmente non ha fatto che incasinare ulteriormente le cose.
Io so solo che da quando ho cambiato provider (da Tin.it ad Alice) e' gia' la quarta segnalazione nel giro di un mese che faccio per disservizio ADSL, mentre con Tin.it in tanti anni mi e' successo solo una volta che la velocita' era lievemente inferiore al nominale, ma mai avuto disconnessioni, perdite di portante e problemi di autenticazione (che e' quello che ho adesso).
a me i risultati sono notevolmente migliorati :)
blusky00
28-04-2007, 11:30
Quando vi dicono "24 o 48 ore sarà risolto" non sempre è vero (anzi quasi mai!!!!).
Questo tempo (24/48 ore) viene dato di default dal sistema al momento in cui si apre un ticket o si fa una segnalazione.
ciao
morpheus1210
28-04-2007, 14:10
non capisco perchè tutti i tecnici rinunziano a risolvermi il problema....già sono arrivato a quota 4 gli ultimi due mi hanno detto che si sarebbero fatti sentire e non è stato così!!!l'ultimo tecnico di ieri mi ha detto che hanno cambiato porta e tutto il resto però la velocità è sempre ridotta..allora il tecnico mi ha detto che avrebbe provato in centrale la connessione con un suo portatile...mi ha detto che mi richiamava per farmi sapere e non l'ha più fatto..per quale motivo??boh
cmq a questo punto mi sono stancato e passo a libero non si può continuare così
ranma over
29-04-2007, 09:30
Io ho una 2 mega ma vado sempre a 640kbit.
Dopo l'ultima segnalazione è venuto un tecnico a casa e mi ha voluto provare la linea installando per forza il modem di alice,risultato?la linea è ottima lei ha probabilmente un virus nel pc.
Si un virus che mi limita la banda a 640!!!Forse l'ha fatto la telecom?
Dopo mi ci è voluta mezzora per levare i vari programmi alice ti aiuta ecc e ripristinare il mio modem.
Per sfizio ho provato a metterci il mio muletto e il risultato non cambia.
SeThCoHeN
29-04-2007, 10:11
avrebbe potuto semplicemente dirti che non hai ancora la portante a 2 mega ed avrebbe fatto più bella figura
nandox80
29-04-2007, 10:13
Io ho una 2 mega ma vado sempre a 640kbit.
Dopo l'ultima segnalazione è venuto un tecnico a casa e mi ha voluto provare la linea installando per forza il modem di alice,risultato?la linea è ottima lei ha probabilmente un virus nel pc.
Si un virus che mi limita la banda a 640!!!Forse l'ha fatto la telecom?
Dopo mi ci è voluta mezzora per levare i vari programmi alice ti aiuta ecc e ripristinare il mio modem.
Per sfizio ho provato a metterci il mio muletto e il risultato non cambia.
scusami...ma se ti ha detto che hai una linea ottima...come ha fatto a vederlo? ha aperto solo qualche pagina web oppure ha guardato qualche "numero"????
mah...se ha solo aperto qualche sito...e chi era Mr. Been?
ranma over
29-04-2007, 12:55
scusami...ma se ti ha detto che hai una linea ottima...come ha fatto a vederlo? ha aperto solo qualche pagina web oppure ha guardato qualche "numero"????
mah...se ha solo aperto qualche sito...e chi era Mr. Been?
La portante è a 2.4 è da circa due settimane che vado a 640 però la portante è rimasta uguale.
è iniziato quando anno dato la disponibilità della 20mega in città,io sono in provincia.
Aprono da una parte e chiudono dall'altra.
Ha telefonato in centrale e da li gli anno detto che la linea va benissimo.
Bastava guardare i valori che mi da il router netgear di snr,infatti i valori che mi ha detto lui sono gli stessi che mi dice il router soltanto che gli ci sono voluti 40 min e una telefonata per vederli quando bastava aprire la schermata dei valori del modem!!!
Per una valutazione approssimativa della tua linea se non hai il modem che ti da questi valori e hai dei problemi ascolta il telefono se senti dei ronzii vuol dire che c'è troppo rumore che da noia anche all'adsl.
è la prima cosa che mi ha chiesto il tecnico.
blusky00
29-04-2007, 13:43
La portante è a 2.4 è da circa due settimane che vado a 640 però la portante è rimasta uguale.
è iniziato quando anno dato la disponibilità della 20mega in città,io sono in provincia.
Aprono da una parte e chiudono dall'altra.
Ha telefonato in centrale e da li gli anno detto che la linea va benissimo.
Bastava guardare i valori che mi da il router netgear di snr,infatti i valori che mi ha detto lui sono gli stessi che mi dice il router soltanto che gli ci sono voluti 40 min e una telefonata per vederli quando bastava aprire la schermata dei valori del modem!!!
Per una valutazione approssimativa della tua linea se non hai il modem che ti da questi valori e hai dei problemi ascolta il telefono se senti dei ronzii vuol dire che c'è troppo rumore che da noia anche all'adsl.
è la prima cosa che mi ha chiesto il tecnico.
purtroppo il tecnico è stato un pò generico...........non sempre il rumore si sente!
e poi anche se fosse non è detto che un rumore sia sempre presente e quindi udibile.
Quindi è vero che i valori di rumore sulla linea possono vederli tramite la centrale anche gli operatori del 187.... :eek:
Ma possono vederli anche se il modem/router non è allineato? :mbe:
blusky00
29-04-2007, 17:11
Quindi è vero che i valori di rumore sulla linea possono vederli tramite la centrale anche gli operatori del 187.... :eek:
Ma possono vederli anche se il modem/router non è allineato? :mbe:
certo SNR (margine di rumore) ed attenuazione può essere vista da una loro applicazione.
rmarango
29-04-2007, 18:57
Quando vi dicono "24 o 48 ore sarà risolto" non sempre è vero (anzi quasi mai!!!!).
Questo tempo (24/48 ore) viene dato di default dal sistema al momento in cui si apre un ticket o si fa una segnalazione.
ciao
Ha ripreso a funzionare alle 16 di oggi (domenica).
Non era un problema di modem perche' ho provato anche con quello di un mio amico.
Quindi i casi sono 2:
- Sono previsti turni domenicali per le riparazioni.
- L'apparato in Centrale si e' autosistemato.
Comunque per la cronaca anche l'altra volta si e' rimesso a funzionare la domenica sera (erano le 22 circa).
attackment
29-04-2007, 19:17
la prima, ci stanno i turnisti per le emergenze
certo SNR (margine di rumore) ed attenuazione può essere vista da una loro applicazione.
Ti ringrazio blusky00, puntuale e preciso come sempre. :)
Mi fa piacere sapere quindi, che alla Telecom hanno tutti gli strumenti per verificare la qualità dei servizi da loro forniti.... e se i servizi che forniscono continuano ad andar male quindi è gravissimo.
Chissà come funziona il giro dei soldi per gli appalti ed i subappalti ed i subappalti dei subappalti, delle ditte che ora lavorano alle centrali. :mbe:
Non vorrei andare OT (e rubare il lavoro a MiMandaRai3... :D ), ma secondo voi, quando faccio una segnalazione lamentando un disturbo, e me la chiudono senza far nulla dicendo che il guasto è risolto e invece così non è, la ditta che opera in centrale si becca soldi dalla Telecom? :mbe:
tati29268
29-04-2007, 20:45
anche oggi alice ko.
ieri la prima operatrice mi ha detto che la segnalazione era di venerdi,mentre era di giovedi.
la voce dice che sarà riparata per giovedi prossimo.
ovvio che se ne fregano.
tanto sono io che ci lavoro..
è che il rame della mia casa fa schifo,sennò sarei già altrove.
no comment.
blusky00
29-04-2007, 21:22
Ti ringrazio blusky00, puntuale e preciso come sempre. :)
Mi fa piacere sapere quindi, che alla Telecom hanno tutti gli strumenti per verificare la qualità dei servizi da loro forniti.... e se i servizi che forniscono continuano ad andar male quindi è gravissimo.
Chissà come funziona il giro dei soldi per gli appalti ed i subappalti ed i subappalti dei subappalti, delle ditte che ora lavorano alle centrali. :mbe:
Non vorrei andare OT (e rubare il lavoro a MiMandaRai3... :D ), ma secondo voi, quando faccio una segnalazione lamentando un disturbo, e me la chiudono senza far nulla dicendo che il guasto è risolto e invece così non è, la ditta che opera in centrale si becca soldi dalla Telecom? :mbe:
il problema principale è che gli operatore del 187 Assistenza e "non commerciale" sono ditte esterne che hanno contratti di consulenza con Telecom (gli operatori del commerciale di solito sono interni). In pratica queste ditte, dopo aver intascato fior di soldi, non hanno molto interesse a mettere personale qualificato sottopagandolo.
Avete mai sentito di "outsourcing" o "Esternalizzazione"?
Vi posso dire che per esperienza, un "esterno" è più menefreghista di un "interno".
Quindi, in sintesi, ci si becca la commessa e poi chi se ne frega!
ciao
Che palle sta alice, che la telecom non navighi in buone acque si sa, ma non fa niente per salvarsi, anzi sembra che faccia di tutto per affogare.
è da stamattina la mia alice non ha voglia di far niente, vado alla velocita di un 56k, ma pingo da 45 a 57(maya......it) ho chiamato all 187, mi hanno detto di non allarmarsi perchè il problema è sotto controllo...... ho rifatto la chiamata e un altro operatore mi ha detto di portare pazienza perchè mi stavano passando da 640 alla 2 mega (cosa non vera dato che la 2 mega è da settembre che mi hanno passato) e intanto la linea non funziona ancora bene-
Ma alla fine..... che stanno facendo su queste lineee? fin'ora non ho mai avuto problemi, la stavo consigliando a tanti..... mi sa che devo rimangiarmi tutto...... mha speriamo che domani vada meglio.
Una curiosità: siccome utilizzo l'ip del router in lan come gateway ed anche come dns, ho paura che potrei perdere qualche ms e gravare inutilmente sul router stesso per i dns.
Mi ricordo di aver letto da qualche parte che c'erano dei dns "specifici" per l'alice da 20mb che iniziavano con 151.
Se impostassi quelli sul pc non sarebbe meglio? Sapete quali dns sono da utilizzare con l'Alicetta da 20mb?
SeThCoHeN
30-04-2007, 10:07
ho richiamato il 187 per l'ennesima volta e l'operatore mi ha detto di pingare l'indirizzo 192.168.100.1 alla mia lettura dei risultati: Richiesta scaduta x4 mia ha detto che il problema allora è loro e che interverrannno, ci devo sperare?
ho richiamato il 187 per l'ennesima volta e l'operatore mi ha detto di pingare l'indirizzo 192.168.100.1 alla mia lettura dei risultati: Richiesta scaduta x4 mia ha detto che il problema allora è loro e che interverrannno, ci devo sperare?
Sicuramente si! Anche se penso che la prima cosa che faranno ti spediranno un tecnico a casa che col suo modem ed il suo portatilino verificherà che effettivamente non hai il servizio da casa, per escludere che possa essere qualche problema dei tuoi apparecchi..... ;)
Stamattina va male a partire dalle 9! che bello!:rolleyes:
Ragazzi un info, cosa vuol dire wholesale e ull?
nandox80
30-04-2007, 15:14
Ragazzi un info, cosa vuol dire wholesale e ull?
in parole semplici:
wholesale: la linea è di Telecom ma un altro operatore prende in "affitto" delle risorse da Telecom e le rivende a te. Quindi tu paghi Tiscali x esempio, ma la rete è quella di Telecom.
ull: invece qui la rete è dell'operatore. In questo caso puoi staccarti completamente da Telecom e nn averci piu nulla a che fare.
Secondo te questo cosa vuol dire?? :D :D che se nn hai operatori in zona in ull allora non so fino a che ti conviene passare da telecom ad un altro se hai problemi di linea. Se invece ci sono operatori in ull invece magari provarne un altro è possibile e consigliabile.
mardam82
01-05-2007, 21:18
Bati a voi che avete problemi cn alice io nn ho nemmeno adsl
walter sampei
01-05-2007, 21:46
Bati a voi che avete problemi cn alice io nn ho nemmeno adsl
fidati: meglio un doppino che va che l'adsl con un inferno dantesco di problemi
raga,
mi dite per cortesia qul'è la velocità media che dovrebbe avere una alice flat 2M?
come faccio a testarla?
grazie..
SeThCoHeN
02-05-2007, 14:19
per testarla vai qui
http://www.speedtest.net/
e posta il risultato
JarreFan
02-05-2007, 14:29
http://www.speedtest.net/result/120707979.png (http://www.speedtest.net)
Alice 4Mb! Meravigliosa! :cool:
MA VAAAAAAAFFFFFF............ :mad:
E' da più di un mese che il fine settimana e nei festivi l'adsl smette di funzionare :mad:
Solo dopo aver aperto l'intervento al 187 la linea va a posto.
Sono riuscito a parlare con un tecnico e mi ha detto che stanno facendo dei lavori nella centrale di Trezzo sull'Adda (dove sono collegato) e per evitare disservizi alle aziende fanno gli interventi quando queste sono chiuse. Ma il disservizio lo creano a me :mad:
Ho già mandato una letterea di reclamo, se non sistemano la situazione chiudo sia l'adsl che il telefono :mad:
alenis_2000
02-05-2007, 16:40
domanda:
è possibile usare 2 PC in contemporanea per andare in rete su Alice? se si, come? è necessario un router? o un router ADSL? o ICS? e come vanno configurati? c'è qualche guida in merito?
nandox80
02-05-2007, 16:45
domanda:
è possibile usare 2 PC in contemporanea per andare in rete su Alice? se si, come? è necessario un router? o un router ADSL? o ICS? e come vanno configurati? c'è qualche guida in merito?
si certo....ma ti serve un router ADSL. Per esempio il Netgear DG834GTIT (IT sta per ITalia)...guarda non serve nemmeno il cd di installazione :D :D . Lo colleghi con il cavo alla scheda di rete...digiti sul browser http://192.168.2.1 e seguendo il manuale vedi dove inserire i parametri della tua linea. Per usarci due computer non devi fare niente...fa tutto lui...ovviamente se è impostato bene!!!!
walter sampei
02-05-2007, 16:46
domanda:
router, o se hai il modem usb cavo ethernet incrociato
morpheus1210
02-05-2007, 16:55
ADSL Display Receive and Transmit packages through ADSL
Transmit
Tx PDU's 10530
Tx Total Bytes 5836250
Tx Total Error Counts 0
Receive
Rx PDU's 9692
Rx Total Bytes 5180874
Rx Total Error Counts 2
come sono questi valori??
walter sampei
02-05-2007, 17:14
non credo che ci sia molto di utile, ma sembrano ok :stordita:
rmarango
02-05-2007, 22:11
E' da più di un mese che il fine settimana e nei festivi l'adsl smette di funzionare :mad:
Solo dopo aver aperto l'intervento al 187 la linea va a posto.
Sono riuscito a parlare con un tecnico e mi ha detto che stanno facendo dei lavori nella centrale di Trezzo sull'Adda (dove sono collegato) e per evitare disservizi alle aziende fanno gli interventi quando queste sono chiuse. Ma il disservizio lo creano a me :mad:
Ho già mandato una letterea di reclamo, se non sistemano la situazione chiudo sia l'adsl che il telefono :mad:
MA porcaccia la miseriaccia :mad: ... anch'io ho il tuo stesso problema...nei fine settimana e nei festivi l'ADSL mi smette di funzionare !!! :muro: :muro: :muro:
MA ALLORA ... e' questo il motivo !!! Il disservizio lo creano non solo a te se ti puo' consolare... Io mi sono gia' incacchiato con gli operatori del 187 per lo stesso problema e stavo pensando seriamente di rescindere...:mad:
Io sono in provincia di Torino e ho l'ADSL 20 Mb che incrocia le braccia anche lei nel weekend e nei festivi. :doh:
p.s. a quale recapito bisogna mandare la lettera di reclamo ?? Grazie.
morpheus1210
03-05-2007, 11:24
Assurdo
risultato mentre parlo con l'aladino
http://www.speedtest.net/result/121150908.png (http://www.speedtest.net)
risultato mentre non utilizzo aladino
http://www.speedtest.net/result/121149942.png (http://www.speedtest.net)
ma è normale tutto ciò??secondo me no
SeThCoHeN
03-05-2007, 14:06
nessuna delle due è una 2 mega ma il secondo risultato mi sembra un netto controsenso :rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.