View Full Version : [Official Thread] Dell Inspiron 9400
Allora mi rimangio tutto... speriamo siano compatibili (per voi... io ormai il vostro l'ho preso :doh: ma mi serviva per l'uni )
Pensandoci bene lo chassis uguale tra 9300 e 9400 non rendeva compatibile una cippa, per cui aspettiamo a cantare vittoria per il nuovo Precision. :O
Basta una cagatina spostata di 1 mm per rendere impossibile la cosa.
ilgrandeteo
26-08-2007, 19:37
Si ma il discorso è un altro... chi ha comprato un precision adesso (m90) e ha preso la garanzia a 5 anni ha diritto a essere tutelato in futuro (almeno così la vedo io)... e che modo migliore c'è di essere tutelato che rendendo compatibili le schede... perchè se tra 4 anni si rompe la fx2500... dubito se ne trovino ancora in giro... e che fanno... gli cambiano tutta la macchina??
Si ma il discorso è un altro... chi ha comprato un precision adesso (m90) e ha preso la garanzia a 5 anni ha diritto a essere tutelato in futuro (almeno così la vedo io)... e che modo migliore c'è di essere tutelato che rendendo compatibili le schede... perchè se tra 4 anni si rompe la fx2500... dubito se ne trovino ancora in giro... e che fanno... gli cambiano tutta la macchina??
E sì, Dell come prassi cambia tutta la macchina. :) :D
ilgrandeteo
26-08-2007, 19:55
Azz... e allora boh!! magari si estende la garanzia e poi si fonde la scheda video in qualche modo :sofico: :sofico:
Oppure se sviluppano la voce che avevo sentito... cioè ti sviluppare schede video su express card... magarai:rolleyes:
Ho provato la demo di Bioshock, a 1920x1200 togliendo mappa ombre e post processing viaggia tra i 24 e i 35 fps (ovviamente nelle location proposte dalla demo). :O
quali driver usi?
Mao, tutta la solidarietà da chi ci è già passato, so bene cosa vuol dire quel senso di smarrimento, quella bestemmia che non riesci a trattenere, il terreno che crolla sotto i piedi e quell'irrefrenabile voglia di farla finita. :asd: :D:
A parte gli scherzi, ti è andata bene, la prossima volta dì a tua moglie di urlare sottovoce. :read:
Considera anche che potrebbe averlo fatto apposta, le mogli arrivano anche ad organizzare falsi furti in appartamento pur di separarci dal loro peggior rivale in amore, il computer... :read:
:asd:
Grazie, ricordo la tua disavventura..... e' una sensazione straziante.... spero non accada mai piu'.....
non so se metter mano alla crepa o lasciare cosi'... e' una piccola fessurazione che parte dal subwoofer ed arriva al bordo della batteria, in prossimita' della serratura... :(
ilgrandeteo
26-08-2007, 20:29
metter mano sarebbe?? incollarla? al massimo se riesci incollala e poi scioglila un po'... così si nota meno... oppure usa un po' di "stucco" da plastica...
quali driver usi?
Quelli per Bioshock, i 163.qualcosa....
Porta la vga a 650/1230 (o 1630 MHz se hai la rev0) e vedrai come lippa con Bioshock. ;)
Togli solo la mappatura ombre e il post processing, il resto tutto attivo e in qualità alta.
Ovviamente su Xp, su Vista non ne ho idea. :O
metter mano sarebbe?? incollarla? al massimo se riesci incollala e poi scioglila un po'... così si nota meno... oppure usa un po' di "stucco" da plastica...
eh, ma il fondo del 9400 non e' mica in plastica... :)
pensavo alla colla bicomponente....
Grazie, ricordo la tua disavventura..... e' una sensazione straziante.... spero non accada mai piu'.....
non so se metter mano alla crepa o lasciare cosi'... e' una piccola fessurazione che parte dal subwoofer ed arriva al bordo della batteria, in prossimita' della serratura... :(
Ti direi di cambiare chassis, alla Dell non fai una gran figura in caso di assistenza, nè con la crepa nè col rattoppo.
La baia dovrebbe fare al caso tuo, non costa molto (se non ricordo male). ;)
Dal vecchio stacchi solo l'adesivo del Service Tag.
..
Porta la vga a 650/1230 (0 1630 MHz se hai la rev0) e vedrai come lippa con Bioshock. ;)
...
Come mai la mia arriva solo a 478?:muro:
Ps. rev1
Come mai la mia arriva solo a 478?:muro:
Ps. rev1
:eek:
Forse hai il VID basso nel 3D, quello da 1,0V...
:eek:
Forse hai il VID basso nel 3D, quello da 1,0V...
Ho provato anche con il bios 1,24, ma la situazione é cambiata di pochi mhz..
La massima frequenza l'ho cercata in automatico dal pannello di controllo nvidia, sarà per quello?
ilratman
26-08-2007, 23:07
Basta una cagatina spostata di 1 mm per rendere impossibile la cosa.
E' sempre così.:(
ilratman
26-08-2007, 23:09
E sì, Dell come prassi cambia tutta la macchina. :) :D
Dell di solito valuta se è più conveniente la riparazione o la sostituzione della macchina.
Se non trovano i pezzi ti danno una macchina nuova che ha le stesse prestazioni o superiori a quella che sostituiscono.
ringogelso
27-08-2007, 08:26
1100 euro per il 9400 con la 7900GS? mah... mi sembra difficile.vuol dire che devi avere una grandissima botta di c***. il mio l'ho preso a luglio 2006: 1200 euro con la AtiX1400. ora per passare alla 7950GTX ne ho spesi altri 330, piu eventuali spese doganali, iva, spese spediz corriere italiano... (speriamo di nn arrivare a 400!!).
ma uscirà la 8800GTX anche per i portatili? quando?
A maggio 2007 il 9400 l'ho pagato 1080€ , configurato con la 7900 gs ;processore meron T5500; 2 giga di ram ecc.ecc.
Dell di solito valuta se è più conveniente la riparazione o la sostituzione della macchina.
Se non trovano i pezzi ti danno una macchina nuova che ha le stesse prestazioni o superiori a quella che sostituiscono.
Sì sì, infatti si parlava del periodo finale della garanzia estesa, facendo l'ipotesi che l'hw originale non sia più disponibile... ;)
ilgrandeteo
27-08-2007, 08:48
Non vedo l'ora che mi arrivi uffa!! Oggi se non va in produzione chiamo e mi arrabbio... solitamente serve :D :D
Per la garanzia la estendo l'anno prossimo quando scade quella di un anno... Comoda cmq questa cosa che ti cambiano il note intero... quasi quasi quando il pc è a "fine carriera" si potrebbe usare a nostro vantaggio :sofico: :sofico:
notebookale
27-08-2007, 10:01
domanda veloce.....in xp non mi ricordo più che driver per la scheda video girano meglio...???
i 165 comunque sono di cacc*
domanda veloce.....in xp non mi ricordo più che driver per la scheda video girano meglio...???
i 165 comunque sono di cacc*
Secondo me gli originali Dell
notebookale
27-08-2007, 10:13
grazie
mamma mia! ragazzi,una volta che non mi collego la sera e qua si svolge un combattimento a suon di Quote, Rispondi ecc?? mah!!
cmq ringrazio in particolare danello per la sua risposta sui quad-core...altrimenti stamattina avrei continuato invano le mie ricerche su google :muro: cmq si sa qualcosa se i quad-core mobile saranno compatibili con lo slot degli attuali yonah-merom?
ilratman
27-08-2007, 10:57
Sì sì, infatti si parlava del periodo finale della garanzia estesa, facendo l'ipotesi che l'hw originale non sia più disponibile... ;)
cmq si sa qualcosa se i quad-core mobile saranno compatibili con lo slot degli attuali yonah-merom?
dubito fortemente che i futuri quad m saranno compatibili con piattaforme non santarosa e probabilmente non lo saranno neanche con santarosa.
ilgrandeteo
27-08-2007, 12:43
Non dovrebbero esserlo nemmeno con santarosa... visto che entro giugno 2008 sono previste altre 2 piattaforme!! C'è da diventare matti a stare dietro alle evoluzioni hardware... se facessero cose compatibili!!! Invece la stragrande maggioranza delle volte cambiano tutto! E per completare questa giornata che è iniziata malissimo per colpa della ragazza... ho chiamato la Dell... e mi hanno detto che i ritardi sono dovuti ai pannelli 1900*1200... ho chiesto se potevano mandare in priorità l'ordine visto che mi serve per il 2 settembre e tra un po non mi ridevano in faccia... hanno detto che sarà un miracolo se mi arriva per metà settembre :( :( Ma che bella giornata!!!!!
ilratman
27-08-2007, 12:54
Non dovrebbero esserlo nemmeno con santarosa... visto che entro giugno 2008 sono previste altre 2 piattaforme!! C'è da diventare matti a stare dietro alle evoluzioni hardware... se facessero cose compatibili!!! Invece la stragrande maggioranza delle volte cambiano tutto! E per completare questa giornata che è iniziata malissimo per colpa della ragazza... ho chiamato la Dell... e mi hanno detto che i ritardi sono dovuti ai pannelli 1900*1200... ho chiesto se potevano mandare in priorità l'ordine visto che mi serve per il 2 settembre e tra un po non mi ridevano in faccia... hanno detto che sarà un miracolo se mi arriva per metà settembre :( :( Ma che bella giornata!!!!!
Mi dispiace del ritardo, so bene cosa vuol dire aspettare.:(
Santarosa sarà compatibile con peryn e spero la rendano compatibile almeno con una serie di quad, anche se ahimè ne dubito.
Staremo a vedere.
ilgrandeteo
27-08-2007, 12:58
Si ho visto... i primi processori extreme saranno compatibili con il socket p che è quello di Santarosa... e saranno a 65 nm... per i quad dubito, visto che saranno a 45 nm :(
Azz... e allora boh!! magari si estende la garanzia e poi si fonde la scheda video in qualche modo :sofico: :sofico:
Oppure se sviluppano la voce che avevo sentito... cioè ti sviluppare schede video su express card... magarai:rolleyes:
Esiste l'Asus XG Station
ilgrandeteo
27-08-2007, 13:21
Però ha bisogno di un lcd esterno... cmq è già meglio di niente... speriamo portino avanti la ricerca...
AnonimoVeneziano
27-08-2007, 13:53
Ho provato anche con il bios 1,24, ma la situazione é cambiata di pochi mhz..
La massima frequenza l'ho cercata in automatico dal pannello di controllo nvidia, sarà per quello?
600 Mhz con la 1.24 dovresti prenderli in tranquillità
La memoria invece con la rev1 a + di 600 a me da problemi (forse qualche MHz si riesce a prendere, ma cosa insignificante) , almeno fino a che non esce una mod GTX anche per la rev1 mi sa che ce la dobbiamo tenere così.
Assicurati , se usi vista, di mettere le impostazioni di risparmio energetico su "Prestazioni Elevate" quando fai OC, mettendo su "Risparmio energia" (Bilanciato non ho provato) , rischia di diventare instabile il driver video.
Ciao
AnonimoVeneziano
27-08-2007, 13:55
Raga, voi usate il cubo di ATITool per provare la stabilità della GPU in OC?
Ciao
PS : Danello, sai come si attivano i CoolBits sugli 163.44?
Si ho visto... i primi processori extreme saranno compatibili con il socket p che è quello di Santarosa... e saranno a 65 nm... per i quad dubito, visto che saranno a 45 nm :(
credo che la cosa che taglierà la testa al toro sarà l'FSB del processore. i nuovi process probabilm avranno 800MHz contro gli attuali 667, se così fosse le attuali mobo del 9400 non saranno compatibili con quel FSB
ilgrandeteo
27-08-2007, 14:25
Ma avranno anche 1066...anche perchè entro fine 2008 devono presentare i primi processori a 35 nm... ok fretta... ma in un anno mettono già da parte i "nuovi" 45 nm... boh, contenti loro...
Mauro[Iwgnma]
27-08-2007, 14:47
ragazzi ho infilato la quadro nel 9400.Avevo letto che serviva per forza l'ali da 130W.Adesso con quello da 90W faccio 4500 circa a 3dmark06.
Serve davvero l'ali(oramai l'ho gia comprato :P )
Raga, voi usate il cubo di ATITool per provare la stabilità della GPU in OC?
Ciao
PS : Danello, sai come si attivano i CoolBits sugli 163.44?
I coolbits non sono altro che 3-4 chiavi di registro che io tra l'altro non ho neanche mai messo e occando con Riva non ho mai avuto problemi.
Disabilito il test sul clock da Riva e overclocko senza scrupoli, senza nessun problema. :D
Cmq se cerchi su google li trovi in un attimo (nel caso tu non riesca ad occare), è un normale .reg (magari lo trovi zippato), oppure vai su guru3d.com, lì c'è di sicuro.
Sì, puoi usare il cubo...
ilratman
27-08-2007, 14:48
credo che la cosa che taglierà la testa al toro sarà l'FSB del processore. i nuovi process probabilm avranno 800MHz contro gli attuali 667, se così fosse le attuali mobo del 9400 non saranno compatibili con quel FSB
a 800 ci siamo già ma secondo me non servono a molto con la ram ancora a 667.
bisognerà aspettare le ddr3 e fsb 1066.
@tonisca: non farle scegliere al pannello le frequenze, fai manualmente.
Monsterx85
27-08-2007, 14:51
pulito per bene e messi i 163.44.
niente.
continua a prendermi in giro.
setto le frequenze che voglio, le applico, esco e rientro nel pannello e sono tornate quelle di default...
niente male considerando che nessuno ha toccato niente e prima funzionavano :mad:
ciao, un mesetto fa mi è capitato il tuo identico problema... Volevo ottimizzare le prestazioni della scheda video con nuovi driver e così ho disinstallato i vecchi per i 165. Mi è capitato il tuo stesso identico problema, allora ho provato con nuovi driver (158.51, 162.50) ma niente :muro: !!!! Alla fine ho risolto installando i driver nvidia 84.63 :)
In ogni modo vorrei anche io capire come è possibile che ad alcuni funzionino bene tutti i driver e ad altri no (premetto che io per l' oc utilizzo solo rivatuner 2.02)
Monsterx85
27-08-2007, 14:57
Salve ragazzi, a qualcuno capita che dopo un certo numero di ore di utilizzo continuativo del PC appaia un errore MNI? (Parity Check)
A me appare circa ogni 24h da un po' di tempo a questa parte, e dopo 5 minuti se avvio qualunque videogame.
L'errore è segnalato come Hardware Malfunction, ma informandomi su vari forum stranieri nessuno ha idea di cosa sia, neppure la Dell sembra riuscire a risolverlo, e spesso ci si riesce cambiando i Driver alla VGA o il BIOS della MoBo.
Ho fatto tutti i Test possibili e immaginabili della memoria, e ovviamente nessun errore è stato riscontrato.
Se ha qualcuno è capitato, come a molti altri nei forum stranieri, ed è riuscito a risolverlo, saprebbe indicarmi la configurazione Driver-BIOS utilizzata o qualche altro metodo per sistemare il tutto?
La configurazione HW del mio 9400 è in firma, considerando che non è overclockato da almeno 2 mesi perché fa calduccio.
Edit: Ah non posso ridarlo alla Dell per farmelo sostituire perché mi serve per motivi di studio.
Se ti riferisci alla famosa schermata blu che immancabilmente ti compare dopo un tot di ore, si risolve semplicemente installando i driver nvidia 84.63 (penso anche driver superiori ma nn ne ho la certezza). Almeno a me ha funzionato alla grande :D
AnonimoVeneziano
27-08-2007, 15:11
Ok, grazie danello!
Qualcuno può farmi un favore se avete una rev0? Se avete NiBiTor installato potreste caricare il bios e nella sezione "Timings" dopo aver cliccato su "Autoselect Timings" drimi quale "Timingset" usa la rev0? La rev1 usa il 6.
Ciao
Ok, grazie danello!
Qualcuno può farmi un favore se avete una rev0? Se avete NiBiTor installato potreste caricare il bios e nella sezione "Timings" dopo aver cliccato su "Autoselect Timings" drimi quale "Timingset" usa la rev0? La rev1 usa il 6.
Ciao
Se vuoi salire oltre 1200-1230 MHz sappi che non c'è verso, la rev1 monta le Hynix invece delle Samsung, e sono proprio delle DDR3 castrate a 1200 (600x2) MHz.
Il limite è proprio hw, non sw...
AnonimoVeneziano
27-08-2007, 15:18
Se vuoi salire oltre 1200-1230 MHz sappi che non c'è verso, la rev1 monta le Hynix invece delle Samsung, e sono proprio delle DDR3 castrate a 1200 (600x2) MHz.
Il limite è proprio hw, non sw...
Beh, speravo che magari impostando dei timings un po' più rilassati sulle ram magari si potesse riuscire a guadagnare qualcosa in fatto di MHz, mi dici quindi che è 100% impossibile riuscire nell'impresa? Che cos'è che il bios della GTX ha di diverso rispetto a quello della GS per permettere alla rev0 di arrivare a 200 Mhz di frequenza in più che con l'altro bios non riesce a prendere?
Grazie
Beh, speravo che magari impostando dei timings un po' più rilassati sulle ram magari si potesse riuscire a guadagnare qualcosa in fatto di MHz, mi dici quindi che è 100% impossibile riuscire nell'impresa? Che cos'è che il bios della GTX ha di diverso rispetto a quello della GS per permettere alla rev0 di arrivare a 200 Mhz di frequenza in più che con l'altro bios non riesce a prendere?
Grazie
Sono proprio le ram, rev0 e GTX montano delle Samsung certificate a 700 MHz, che tra l'altro salgono tranquillamente di altri 100 MHz, le Hynix sono da 600 MHz (tutto controllato da datasheet del produttore) e tengono 15 MHz extra, non di più. :boh:
Nessuno finora ha trovato il modo di andare oltre, nè con timings tranquilli nè editando gli hex della rom, per cui il problema sembra essere proprio hw. ;)
AnonimoVeneziano
27-08-2007, 15:47
Sono proprio le ram, rev0 e GTX montano delle Samsung certificate a 700 MHz, che tra l'altro salgono tranquillamente di altri 100 MHz, le Hynix sono da 600 MHz (tutto controllato da datasheet del produttore) e tengono 15 MHz extra, non di più. :boh:
Nessuno finora ha trovato il modo di andare oltre, nè con timings tranquilli nè editando gli hex della rom, per cui il problema sembra essere proprio hw. ;)
Capito, comunque magari un test glielo do visto che nibitor può cambiare i timings on the fly. Se vedo che non piglio neanche un Hertz lascio perdere. Ma perchè le samsung non salgono + di 600 MHz col bios della GS? Si è capita la differenza? Giusto per curiosità
Ciao
Però ha bisogno di un lcd esterno... cmq è già meglio di niente... speriamo portino avanti la ricerca...
non è vero, lo colleghi tramite express card e basta
ilgrandeteo
27-08-2007, 15:55
Nel link dice che poi bisogna collegarlo a un monitor esterno...
http://notebookitalia.it/ces-2007-emergono-i-particolari-sullasus-xg-station.html
Nel link dice che poi bisogna collegarlo a un monitor esterno...
http://notebookitalia.it/ces-2007-emergono-i-particolari-sullasus-xg-station.html
puoi anche collegarci un monitor esterno, ma non è obbligatorio
ilgrandeteo
27-08-2007, 16:00
Allora perfetto :)
Brava la asus!!! bisogna vedere quanto costa ma è da prendere in considerazione!!
@AnonimoVeneziano
@danello
Grazie, riproverò.:)
Capito, comunque magari un test glielo do visto che nibitor può cambiare i timings on the fly. Se vedo che non piglio neanche un Hertz lascio perdere. Ma perchè le samsung non salgono + di 600 MHz col bios della GS? Si è capita la differenza? Giusto per curiosità
Ciao
Prova pure... ;)
Per sbloccare l'oc oltre 600 MHz sulla rev0 bastava editare le perf table cambiando 2 caratteri nella stringa.
Non ricordo quali, ma ti basta prendere gli hex della stringa del 3D della rom lockata della GS e confrontarla con quella modificata (o con la stringa della GTX).
La cosa ovviamente non ha effetto con la rev1, o meglio, le ram non salgono cmq (se non ricordo male, sta cosa l'ho mollata da mesi e mesi per il giramento di palle che mi procurava, dopo milioni di prove)... :stordita:
;18420147']ragazzi ho infilato la quadro nel 9400.Avevo letto che serviva per forza l'ali da 130W.Adesso con quello da 90W faccio 4500 circa a 3dmark06.
Serve davvero l'ali(oramai l'ho gia comprato :P )
Ciao, dove l'hai trovata lq quadro? si monta facilmente? quanto l'hai pagata?
Per caso usi Solidworks? Se si, hai notato miglioramenti palesi nell'utilizzo? mi interessa molto questa operazione. Grazie mille, ciao.
Mav
vi sto scrivendo dal dellino con la belva appena installata.
ho provato a fare un giretto con la mia Audi TT al NFS Underground 2..mamma mia! non c'è paragone rispetto a prima!
fluidità e livello di dettagli assurdo! ho messo tutto al massimo e va senza problemi,anche se ho notato che l'immagine risulta piu scura rispetto a prima.. (ma non si può giocare alla risoluz nativa del pannello? il massimo che mi da il gioco è 1024x768)
ilgrandeteo
27-08-2007, 18:02
Strano... io gioco a 1900*1200...
Cmq per l'immagine più scura occhio che magari cambiando scheda ti ha riportato a default qualche impostazione... prova a controllare tra le regolazioni del monitor se riesci a renderla più chiara...
AnonimoVeneziano
27-08-2007, 18:07
Prova pure... ;)
Per sbloccare l'oc oltre 600 MHz sulla rev0 bastava editare le perf table cambiando 2 caratteri nella stringa.
Non ricordo quali, ma ti basta prendere gli hex della stringa del 3D della rom lockata della GS e confrontarla con quella modificata (o con la stringa della GTX).
La cosa ovviamente non ha effetto con la rev1, o meglio, le ram non salgono cmq (se non ricordo male, sta cosa l'ho mollata da mesi e mesi per il giramento di palle che mi procurava, dopo milioni di prove)... :stordita:
Ok, ho provato a rilassare un po' i timing (la prima volta ho cannato e si è bloccato il sistema, ma alla seconda prova ho capito come fare :D ), devo dire che si piglia qualche MHz (una decina :rolleyes: ), ma niente di che. Ho visto i datasheet, i timings usati dalla scheda sono più spinti rispetto a quelli consigliati MINIMI dalla Hynix. Questo potrebbe essere uno dei motivi per cui la scheda non va oltre i 600 MHz nonostante le ram siano certificate per quella frequenza. Purtroppo neanche modificando i parametri si è riuscito a fare molto, ma credo di aver capito il perchè . Purtroppo NiBiTor non permette di andare a modificare tutti i parametri dei timing e molti putroppo , quindi , non si possono settare ai valori indicati dal datasheet della Hynix (a meno che di sparare a caso la posizione del valore esadecimale, ma proprio non me la sento, visto che ci sono ancora tante cose oscure :D ) , in pratica setto metà dei parametri come da datasheet e l'altra metà rimane come impostata di fabbrica e probabilmente questi ultimi limitano la frequenza massima.
Per adesso lascio stare, almeno fino a che nibitor non sarà un po' più chiaro riguardo ai timings o fino all'uscita di un tool diverso che permetta di agire su tutti i parametri e non solo su alcuni.
Comunque potrebbe essere sempre che le rev0 riescano a raggiungere le frequenze alte dopo la bios mod per via dei timings. Magari modificando la Perftable si imposta un diverso timingset più rilassato permettendo il raggiungimento di frequenze più alte. Con questa storia dei timings non mi aspettavo di raggiungere le frequenze delle samsung , ma di guadagnare almeno 50-100 Mhz (arrivando magari a 700). Vabbè, peccato , vedremo cosa ci riserva il futuro ,non smetto mai di sperare :Prrr:
ilgrandeteo
27-08-2007, 18:08
Cmq vedendo qui non sembra compatibile con il 9400... o sbaglio?
http://support.dell.com/support/edocs/systems/ins1720/en/sm/g-y-gb_v.jpg
Con il bios da "1 volt", arriva fino a qui:
http://img413.imageshack.us/img413/8944/bios791gsunnil0.th.jpg (http://img413.imageshack.us/my.php?image=bios791gsunnil0.jpg)
E' in linea con le altre rev.1?
AnonimoVeneziano
27-08-2007, 18:13
Con il bios da "1 volt", arriva fino a qui:
http://img413.imageshack.us/img413/8944/bios791gsunnil0.th.jpg (http://img413.imageshack.us/my.php?image=bios791gsunnil0.jpg)
E' in linea con le altre rev.1?
Hai degli artefatti, abbassa la memoria , 620 è tanto
Ciao
AnonimoVeneziano
27-08-2007, 21:05
@AnonimoVeneziano
@danello
Grazie, riproverò.:)
COmunque per 600 io intendo un "intorno" di 600.
Magari non 600 netti, ma 595, 590 , comunque molto vicino a 600
Non disperarti se non arriva proprio a 600, potrebbe essere normale (siamo anche in estate e se hai una single pipe a una certa temperatura gli overclock non raggiungono gli stessi risultati che in inverno )
Ciao
Hai degli artefatti, abbassa la memoria , 620 è tanto
Ciao
Provo con iil vid a 1,24 e vedo dove arriva...
AnonimoVeneziano
27-08-2007, 21:55
Provo con iil vid a 1,24 e vedo dove arriva...
Il vid influisce solo sulla GPU , non sulla memoria, per quello non si può fare niente.
Comunque quando fai il test, dimmi che temp raggiungi alla frequenza max :)
Io sono , dopo 5 minuti di ATITool , a 600/606 (in realtà 600/607,5) a 85°
Credo di non usare queste frequenze "in game", scaldano parecchio per la single pipe e poi sinceramente non ne ho bisogno in gioco, credo opterò per qualcosa di più conservativo che non mi faccia salire la GPU oltre gli 80°
Ciao
Strano... io gioco a 1900*1200...
Cmq per l'immagine più scura occhio che magari cambiando scheda ti ha riportato a default qualche impostazione... prova a controllare tra le regolazioni del monitor se riesci a renderla più chiara...
a 1900x1200 proprio all'underground2? mah...da me non va oltre 1024x768.
cmq il lavoro è stato piu faticoso del previsto perche nell'alloggiamento della pipa sinistra ho dovuto limare entrambe le paretine metalliche, perchè la pipa era troppo lunga e toccava anche sulla paretina esterna. 2 ore di fatica e sudore, andate però a buon fine.
il note tra l'altro, nonostante qualcuno temesse il contrario, rimane acceso pur usando il 90W.
appena posso faccio un 3dmark05 e posto il risultato..
vediamo quanto sono ram-cpu-ali limited :D
:) Il vid influisce solo sulla GPU , non sulla memoria, per quello non si può fare niente.
Certo... le memorie ho notato che sono in linea con le altre rev.1, quello che mi preme sapere se lo é la gpu.
Comunque quando fai il test, dimmi che temp raggiungi alla frequenza max :)
Stasera sono gia "cotto", domani ti farò sapere.
Buonanotte. :)
...è possibile acquistare online dal sito italiano di Dell usato una carta postepay? ho visto che accettano Visa (quindi forse anche postepay), Master Card e altre... grazie!
...è possibile acquistare online dal sito italiano di Dell usato una carta postepay? ho visto che accettano Visa (quindi forse anche postepay), Master Card e altre... grazie!
Se non e' cambiato nulla, non accettano le ricaricabili.... pero' questa e' la teoria.... la pratica e' che qui' qualcuno e' riuscito a comprare anche con quella ricaricabile... :)
Il mio consiglio:
Chiedi....
ecco qua:
http://img205.imageshack.us/img205/4933/3dmark05details7950gtxvf0.jpg
pareri?
dimenticavo: temp max CPU: 53°C, temp max GPU: 61°C (anche se c'è da dire che la ventola della pipa sinistra girava come una dannata al max della velocità!)
No, non è possibile (e dovrebbe pure esserci scritto sul sito)
Puoi pagare con le postepay SOLO se chiami un commerciale al telefono, ma NON è possibile farlo direttamente dal sito
No, non è possibile (e dovrebbe pure esserci scritto sul sito)
Puoi pagare con le postepay SOLO se chiami un commerciale al telefono, ma NON è possibile farlo direttamente dal sito
grazie mille.
mi serviva qs informazione per acquistare l'ali 130W per far funzionare la 7950gtx (visto che il commerciale al telef m'ha fatto problemi, non essendo il 130W tra gli accessori compatibili col 9400).
nei post precedenti mi era stato detto che col 90W la scheda avrebbe switchato tra 2D e 3D low performance, però, visto il mio score al 3Dmark05, non so più se è davvero necessario.... :confused:
ilgrandeteo
28-08-2007, 07:03
Scusa una cosa... ma perchè su vga core clock... hai 199 mhz?? è normale? Secondo me una 7950 gtx può fare di più... forse sarà anche il "solo" giga di ram... però boh, mi pare basso (per una 7950gtx... avercelo uno score cosìper una 8600:sofico: :sofico: )
AnonimoVeneziano
28-08-2007, 08:43
ecco qua:
pareri?
dimenticavo: temp max CPU: 53°C, temp max GPU: 61°C (anche se c'è da dire che la ventola della pipa sinistra girava come una dannata al max della velocità!)
Beato te :cry: Io qua con la GS faccio 9034, ma poi la temperatura schizza alle stelle , altro che 61°, mi fa 66° in Idle :cry: addirittura dopo un quarto d'ora di GRAW ho guardato la temperatura ed era a 91° :eek:
Purtroppo d'estate mi sa che col single pipe non è possibile ottenere certi OC :mbe:
tylerdurden
28-08-2007, 10:43
...io con la mia stò a gpu 620 mem 720 e giocando con questo caldo arrivo a 90° (mod a 1,24V e temp in idle sui 63/65°) doppia pipa... :rolleyes:
Danè, che dici?! apro e do una ripassata di artic silver o secondo te va bene così??? :rolleyes:
certo che però smontare per arrivare alla Vga e CPU è una bella rottura di... :muro:
dell usato?
dove sta? mi dai il link per piacere? :) grazie
dell usato?
Purtroppo mi sa che intendeva "usaNDo" :sofico:
...
nei post precedenti mi era stato detto che col 90W la scheda avrebbe switchato tra 2D e 3D low performance, però, visto il mio score al 3Dmark05, non so più se è davvero necessario.... :confused:
Infatti avevo chiesto lumi su come ciò poteva avvenire, perchè la cosa mi sembrava strana...:stordita:
Purtroppo mi sa che intendeva "usaNDo" :sofico:
mi sa :D
Mi sa che funziona solo via telefono, online le ricaribili hanno un pò di problemi a meno che non passi attraverso paypal/bidpay/etc abbinato alla tua ppay.
dell usato?
scusa,intendevo dire "usando", non "usato" :D
Scusa una cosa... ma perchè su vga core clock... hai 199 mhz?? è normale? Secondo me una 7950 gtx può fare di più... forse sarà anche il "solo" giga di ram... però boh, mi pare basso (per una 7950gtx... avercelo uno score cosìper una 8600:sofico: :sofico: )
neanche secondo me è normale. la fabbrica dichiara: 575 MHz per il core e 1,4GHz per la frequenza (che sarebbero 700MHz in realta) me ntre io ho 200 per il core e 870 per la memoria...:confused:
Mi sa che funziona solo via telefono, online le ricaribili hanno un pò di problemi a meno che non passi attraverso paypal/bidpay/etc abbinato alla tua ppay.
si, io ho paypal, cmq tutto il problema dell'acquisto online nasceva semplicem dalla necessita di dover comprare il 130W...ma con quel punteggio al 3dmark non so se è necessario...
devo studiare meglio la situazione facendo altri bench per capire se, come mi era stato detto,la scheda col 90W lavora in 3D low performance.
ilgrandeteo
28-08-2007, 14:43
Non è che magari abbassa automaticamente le frequenze perchè l'ali da 90W non le "tiene"? facendo il test con alimentazione a batteria ottieni lo stesso risultato con le stesse frequenze?
AtenaPartenos
28-08-2007, 14:53
...
devo studiare meglio la situazione facendo altri bench per capire se, come mi era stato detto,la scheda col 90W lavora in 3D low performance.
Io sapevo così, ma lo score mi sembra corretto, non in low performance.
Sul 9300 quando mettevi l'ali da 90W lui automaticamente depotenziava tutto
(anche il procio), ma era il bios dell'XPS a farlo; con il bios del 9300 non faceva nessun problema, però poi stallava sotto stress.
Bastava mettere la 7800GTX a 350/1000 (che significava 6000/6200 punti al 3dmark2005) per poter utilizzare tranquillamente il 130W.
ilratman
28-08-2007, 14:56
Io sapevo così, ma lo score mi sembra corretto, non in low performance.
Sul 9300 quando mettevi l'ali da 90W lui automaticamente depotenziava tutto
(anche il procio), ma era il bios dell'XPS a farlo; con il bios del 9300 non faceva nessun problema, però poi stallava sotto stress.
Bastava mettere la 7800GTX a 350/1000 (che significava 6000/6200 punti al 3dmark2005) per poter utilizzare tranquillamente il 130W.
mi pareva strano che non fosse una limitazione del bios.
vuoi dire che sul 9400 si può mettere il bios del xps1710?
così si possono usare i 7600g?
io ho la batteria 6 celle e temo che usando quella il punteggio sarà inferiore. cmq tentare non nuoce....
neanche a me sembra un punteggio tra 3Dlow performance perchè non sono molto lontano dai 9395 punti indicati in questa lista
http://www.notebookcheck.net/Mobile-Graphics-Cards-Benchmark-List.844.0.html
se avessi 2GB di RAM e qualche MHz in più sul processore credo che li eguaglierei e forse supererei...sfiorando anche i 10mila punti
ilgrandeteo
28-08-2007, 14:59
Vero mi ero dimenticato della ram e del procio... beh cmq è un gran bel giocare!!!!
Vero mi ero dimenticato della ram e del procio... beh cmq è un gran bel giocare!!!!
e si, rispetto a prima non c'è paragone...
cmq questo benedetto 130 W pare non sia strettamente necessario...
se riesco a risparmiarmi 70 euro tanto meglio,almeno mi compro le RAM nuove.
cmq prima di cantar vittoria vorrei benchare qualche gioco guardando gli fps.
riva tuner permette di visualizzare gli fps mentre si gioca?
N3OM4TR|X
28-08-2007, 15:58
Ehilà.....
Il problema del Parity Check non si è più risolto.
Mi son messo in contatto con la Dell e mi han fatto fare un botto di prove ma niente da fare :\
Probabilmente mi sostituiranno tutto il sistema, dite che ora come ora mi ridaranno un 9400 uguale a questo oppure un 1720 di pari valore?
Quando lo comprai lo pagai 1850€... Vale il prezzo all'acquisto vero?
E un'altra domanda... La più importante... Quando cambiano il sistema fanno prima il controllo su questo, oppure arriva subito uno nuovo? Perché non voglio rischiare di ritrovarmi senza lo strumento del mio lavoro per troppo tempo. Se lo portano senza sostitutivo, quanto ci mettono in media a ridarlo?
AtenaPartenos
28-08-2007, 16:38
mi pareva strano che non fosse una limitazione del bios.
vuoi dire che sul 9400 si può mettere il bios del xps1710?
così si possono usare i 7600g?
Sul 9300 si poteva perché qualcuno fece la modding.
Sul 9400 non sò.
AtenaPartenos
28-08-2007, 16:39
Ehilà.....
Il problema del Parity Check non si è più risolto.
Mi son messo in contatto con la Dell e mi han fatto fare un botto di prove ma niente da fare :\
Probabilmente mi sostituiranno tutto il sistema, dite che ora come ora mi ridaranno un 9400 uguale a questo oppure un 1720 di pari valore?
Quando lo comprai lo pagai 1850€... Vale il prezzo all'acquisto vero?
E un'altra domanda... La più importante... Quando cambiano il sistema fanno prima il controllo su questo, oppure arriva subito uno nuovo? Perché non voglio rischiare di ritrovarmi senza lo strumento del mio lavoro per troppo tempo. Se lo portano senza sostitutivo, quanto ci mettono in media a ridarlo?
Ti inviano quello nuovo e ti lasciano il tempo per fare il trasferimento dati; quando sei pronto gli rispedisci quello vecchio.
Ma il 1720 è inferiore al tuo come scheda video; se per te è un problema proponigli di prpporti un M90 con FX1500.
N3OM4TR|X
28-08-2007, 17:21
Ti inviano quello nuovo e ti lasciano il tempo per fare il trasferimento dati; quando sei pronto gli rispedisci quello vecchio.
Ma il 1720 è inferiore al tuo come scheda video; se per te è un problema proponigli di prpporti un M90 con FX1500.
A frequenze di base per entrambe, la 7900GS è superiore alla 8600GT?
Non vorrei che l'M90 mi dia lo stesso problema dopo un po' di tempo, come è successo per il 9400.
E poi non so se preferirei una VGA Dx9 non upgradabile con una Dx10 come la 8800 quando uscirà. Se resta compatibile il 1720 con quelle future, penso preferirei tenere la 8600 per poi upgradare quando sarà.
Non so... Poi se mi ridanno il 9400... Amen :P
ilratman
28-08-2007, 20:08
A frequenze di base per entrambe, la 7900GS è superiore alla 8600GT?
Non vorrei che l'M90 mi dia lo stesso problema dopo un po' di tempo, come è successo per il 9400.
E poi non so se preferirei una VGA Dx9 non upgradabile con una Dx10 come la 8800 quando uscirà. Se resta compatibile il 1720 con quelle future, penso preferirei tenere la 8600 per poi upgradare quando sarà.
Non so... Poi se mi ridanno il 9400... Amen :P
prendi l'm90 senza indugio, non puoi sapere se nel 1720 potrai mettere la 8800 ma è più probabile che nel m90 potrai mettere la quadro fx3600 quando arriverà.
Finalmente dei numeri che mi piacciono...:D
http://img159.imageshack.us/img159/4572/screen004vh5.th.jpg (http://img159.imageshack.us/my.php?image=screen004vh5.jpg)
AnonimoVeneziano
28-08-2007, 21:27
Finalmente dei numeri che mi piacciono...:D
http://img159.imageshack.us/img159/4572/screen004vh5.th.jpg (http://img159.imageshack.us/my.php?image=screen004vh5.jpg)
82 gradi di picco, buono!
Il cubo di atitool è stabile a 615 di mem?
Il mio max al 2005 è 9034 ottenuto a 612/606 , ma il cubo non era stabile (anche se 3dmark non presentava artefatti visibili).
Che temperature raggiungi in giochi pesanti? Ad esempio io sto provando GRAW2 e Warhammer40K Dawn of War (quest ultimo gioco di qualche anno fa, ma dal pannello dei driver gli ho attivato l'antialiasing 8xS e l'altialiasing trasparenze) e le temperature arrivano a 90 a 600 Mhz . In Warhammer senza FSAA gira più fresco. In generale con 1.24 V le temperature mi sembrano altucce.
Domanda in generale: Quali sono le temperature max consigliate?
Ciao
82 gradi di picco, buono!
Il cubo di atitool è stabile a 615 di mem?
Il mio max al 2005 è 9034 ottenuto a 612/606 , ma il cubo non era stabile (anche se 3dmark non presentava artefatti visibili).
Che temperature raggiungi in giochi pesanti? Ad esempio io sto provando GRAW2 e Warhammer40K Dawn of War (quest ultimo gioco di qualche anno fa, ma dal pannello dei driver gli ho attivato l'antialiasing 8xS e l'altialiasing trasparenze) e le temperature arrivano a 90 a 600 Mhz . In Warhammer senza FSAA gira più fresco. In generale con 1.24 V le temperature mi sembrano altucce.
Domanda in generale: Quali sono le temperature max consigliate?
Ciao
A quelle frequenze è stabile anche al "cubo", sicuramente si può spremere ancora qualche mhz, quando avrò tempo proverò.
Non gioco molto (sempre per questioni di tempo), ma non penso possano salire di molto le temp.
Le temp max DOVREBBERO essere prossime ai 100°.:O
Mauro[Iwgnma]
28-08-2007, 23:56
a giorni mi arriverà l'ali da 130W e proverò un nuovo bench.
Vediamo se serve davvero
Cmq non è difficile, col 90W basta aprire il monitoring di Riva, benchare e a fine bench guardare se ha tenuto il clock del 3D.
Non è che bisogna necessariamente aspettare il 130W e confrontare gli score. :mbe:
P.S.: la 7800GTX ciuccia il doppio della 7950GTX in quanto a 110nm, senza il 130W non arriva a 200 MHz di core.
Cmq non è difficile, col 90W basta aprire il monitoring di Riva, benchare e a fine bench guardare se ha tenuto il clock del 3D.
Non è che bisogna necessariamente aspettare il 130W e confrontare gli score. :mbe:
P.S.: la 7800GTX ciuccia il doppio della 7950GTX in quanto a 110nm, senza il 130W non arriva a 200 MHz di core.
In ogni caso il 130W secondo me serve.... al di la delle prestazioni grafiche...
Il 90W e' gia' incandescente con la 7900... non oso pensare quanto scaldi con una 7950...
Senza considerare che magari funziona tutto, poi connetti un HD esterno alla USB e ti si spegne la macchina....
ilgrandeteo
29-08-2007, 09:29
Con il 130W sicuramente stai più "tranquillo" e non rischi che magari il sistema si blocchi per colpa dell'ali...
A cmq... consegna spostata al 25 settembre... non mi pare che un Vostro sia tanto difficile da assemblare o che abbia pezzi "rari"... boh :mc:
In ogni caso il 130W secondo me serve....
Il 90W e' gia' incandescente con la 7900... non oso pensare quanto scaldi con una 7950...
E certo che è indispensabile, mi pare strano (diciamo quasi impossibile) che tenga il 3D col 90W al clock stock, e anche se così fosse basterebbero 10 MHz di oc per farlo stallare. :D
A che clock sta @default?
ilgrandeteo
29-08-2007, 09:32
Dallo screen che aveva postato sembrava stesse a 200 :mbe:
Cmq non so se avevi già visto l'immagine del vostro aperto... 1 o 2 pagine fa... non mi sembra tanto "compatibile" con il 9400... o sbaglio...
AnonimoVeneziano
29-08-2007, 09:39
http://laptoping.com/nvidia-geforce-8800-for-laptops.html
Dallo screen che aveva postato sembrava stesse a 200 :mbe:
Cmq non so se avevi già visto l'immagine del vostro aperto... 1 o 2 pagine fa... non mi sembra tanto "compatibile" con il 9400... o sbaglio...
Quell'immgaine l'avevamo già vista, la compatibilità non è dubbia, di più! :sofico:
Anche perchè le board delle 7900 hanno l'incavo che alloggia il perno tastiera, perno che Dell ogni volta si diverte a spostare quel tanto che basta da rompere il cazzo a chi vuole upgradare... :D
La stessa cosa potrebbe valere anche per il nuovo Precision da 17". :muro:
Per adattare il dissi a doppia pipa della 7800GTX al 9400 ho dovuto spezzare l'angolo di dissi che toccava il perno tastiera.
tylerdurden
29-08-2007, 10:55
...così, tanto per... sulla mia bestiola ho installato anche Vista e adesso ho un disco configurato in questo modo:
PARTIZIONE 1: DIAGNOSTICA
PARTIZIONE 2: WINDOWS XP
PARTIZIONE 3: VISTA
PARTIZIONE 4: MEDIA DIRECT
...tutto liscio, e l'installazione di Vista non mi ha fatto perdere il boot di Media Direct a Notebook spento. :D
La partizione per Vista l'ho ricavata con Partition Magic e poi ho installato Vista facendo il boot dal suo DVD. (una piccola guida su come installare MD senza perdere tutti i dati del disco rigido l'ho già postata nel forum qualche tempo fa). ;)
Mauro[Iwgnma]
29-08-2007, 11:53
scusate ma non è inutile osservare le schede adesso.Sappiamo che dell ha il suo socket nativo pe rle schede grafiche
(addirittura ati e nvidia vanno sullo stesso socket)
Tyler, l'AS5 devi metterla per forza!!! :D
Per tutti: il core rellenta di suo a 105-110° (di preciso non ricordo, ma basta leggerlo dal bios), in ogni caso direi che non è il caso di passare i 90° in gaming.
Sono un po' alti, ma la gpu li tiene.
Certo che il chip avrà vita più breve, ma tant'è... :boh:
;18447695']scusate ma non è inutile osservare le schede adesso.Sappiamo che dell ha il suo socket nativo pe rle schede grafiche
(addirittura ati e nvidia vanno sullo stesso socket)
Infatti la 8800 di Dell avrà lo slot di casa Dell. :mbe:
ilgrandeteo
29-08-2007, 12:18
Non è questione di socket... è questione che se la disposizione degli elementi interni del note è diversa, e se gli spazi sono diversi, e i dissipatori, e le prese d'aria, e tutto il resto... la scheda grafica avrà anche lo stesso socket... ma non starà fisicamente nel "vecchio" 9400...
tylerdurden
29-08-2007, 12:38
Tyler, l'AS5 devi metterla per forza!!! :D
...chissà perchè me l'aspettavo questa risposta... :muro: :stordita: :fagiano: :oink: :ciapet: :D
...il fatto è che per mettere la AS5 su CPU e GPU mi tocca fare a pezzi il notebook e poi il dissipatore della GPU!!! :muro:
suggerimenti??? guide??? :help:
fino ad ora l'unica cosa che ho sostituito è la tastiera tedesca con quella italiana...
Dan, vorrei il tuo illustre parere anche sul mio risultato che avevo postato due pagine fa:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1162154&page=1192&pp=20
3D normale o 3D lowperformance?
ah,tra l'altro ieri ho reinstallato Everest e PCWizard. le temperature della GPU differiscono costantemente di 8 gradi tra quelle lette da iK8FanGui e quelle di EVEREST e PCWIZ. credo che a quei 61 °C di temperat max ne vadano aggiunti altri quindi, sarebbero 69. buono lo stesso,no?
Dan, vorrei il tuo illustre parere anche sul mio risultato che avevo postato due pagine fa:
ah,tra l'altro ieri ho reinstallato Everest e PCWizard. le temperature della GPU differiscono costantemente di 8 gradi tra quelle lette da iK8FanGui e quelle di EVEREST e PCWIZ. credo che a quei 61 °C di temperat max ne vadano aggiunti altri quindi, sarebbero 69. buono lo stesso,no?
infatti devi mettere un offset di +8° in un'impostazione di i8kfangui, se ne è parlato molti post addietro
infatti devi mettere un offset di +8° in un'impostazione di i8kfangui, se ne è parlato molti post addietro
molti post addietro...cioè le 700 di cui volevo il riassunto e qualcuno me le ha riassuntate come off topic :D
va bene,provvederò, cmq quello è il problema minore. mi sa che oggi scarico riva tuner e vediamo com'è la situaz sulle frequenze di core e memoria
Allora, alle temp di 3DMark05 devi aggiungere svariati ° per arrivare al picco in una sessione di gioco, ma direi che 69° sono buoni (sono proprio 69°, vedi fede appena qui sopra).
Vedrai che ad esempio se lanci un 3DMark06 a 1920x1200 passerai i 70° tranquillamente.
E in gaming duro di almeno mezz'ora ne avrai cmq ALMENO 7-8 (se non 10-12-15) in più, prova Bioshock a 1920x1200 tutto a palla a 600 e più di core. ;)
Di sicuro quello score non è in 3D low perf, ma col monitoring di Riva tieni d'occhio se switcha ogni tanto o se rimane fisso al 3D max perf.
Devi stressarla per bene quella vga per trovare il limite, 3DMark05 non è un buon metro.
Per testare bene dovresti appunto giocare almeno mezz'ora a Bioshock a parametri alti e res altissima, e almeno a 600-630 MHz di core.
Provalo col 90W col monitor di Riva attivo, se nella situazione appena descritta non switcha a clock più bassi o non stalla l'ali, allora FORSE potrebbe bastare anche il 90W, ma sarebbe davvero strano (diciamo impossibile). :p
Allora, alle temp di 3DMark05 devi aggiungere svariati ° per arrivare al picco in una sessione di gioco, ma direi che 69° sono buoni (sono proprio 69°, vedi fede appena qui sopra).
Vedrai che ad esempio se lanci un 3DMark06 a 1920x1200 passerai i 70° tranquillamente.
E in gaming duro di almeno mezz'ora ne avrai cmq ALMENO 7-8 (se non 10-12-15) in più, prova Bioshock a 1920x1200 tutto a palla a 600 e più di core. ;)
Di sicuro quello score non è in 3D low perf, ma col monitoring di Riva tieni d'occhio se switcha ogni tanto o se rimane fisso al 3D max perf.
Devi stressarla per bene quella vga per trovare il limite, 3DMark05 non è un buon metro.
Per testare bene dovresti appunto giocare almeno mezz'ora a Bioshock a parametri alti e res altissima, e almeno a 600-630 MHz di core.
Provalo col 90W col monitor di Riva attivo, se nella situazione appena descritta non switcha a clock più bassi o non stalla l'ali, allora FORSE potrebbe bastare anche il 90W, ma sarebbe davvero strano (diciamo impossibile). :p
allora,a proposito di temperatura ho giocato ieri sera per 1h30 all'underground2e ik8fangui segnava come temp max 53-55°C circa. giocavo a 1024x768 con tutti i filtri attivati al massimo AA e AF. ho disattivato solo il VSync perche mi rallentava un pò il gioco.
ma il monitor di Riva Tuner permette di vedere se ha switchato a freq piu basse durante il 3dmark05? è anche possibile, lanciando riva tuner,vedere costantemente gli fps durante un gioco?
...chissà perchè me l'aspettavo questa risposta... :muro: :stordita: :fagiano: :oink: :ciapet: :D
...il fatto è che per mettere la AS5 su CPU e GPU mi tocca fare a pezzi il notebook e poi il dissipatore della GPU!!! :muro:
suggerimenti??? guide??? :help:
fino ad ora l'unica cosa che ho sostituito è la tastiera tedesca con quella italiana...
Sì è vero, per arrivare al cuore devi smontare davvero tutto, ma non sei di sicuro l'ultimo arrivato. :read: :D
Quando poi smonti il dissi (ti serve un cacciavite torx o uno a taglio, ma meglio il torx) pulisci-lappi-spalmi-rimonti col torx, et volià!!! ;) :D
Per la cpu è anche più semplice.
Ne approfitti per togliere dallo chassis anche la polvere, le cicche di sigaretta, la cenere, le foglie secche etc... :D :D
P.S.: tra i manuali sul sito Dell c'è anche quello per smontare il 9400, è fatto molto bene, immagini comprese.
allora,a proposito di temperatura ho giocato ieri sera per 1h30 all'underground2e ik8fangui segnava come temp max 53-55°C circa. giocavo a 1024x768 con tutti i filtri attivati al massimo AA e AF. ho disattivato solo il VSync perche mi rallentava un pò il gioco.
ma il monitor di Riva Tuner permette di vedere se ha switchato a freq piu basse durante il 3dmark05? è anche possibile, lanciando riva tuner,vedere costantemente gli fps durante un gioco?
Gli fps li controlli con FRAPS, li vedi in un angolo dello schermo.
Lo farebbe anche Riva, ma meglio Fraps.
Per il resto, sì, con Riva controlli tutto aprendo il monitoring, magari stasera ti posto qualche screen.
Per Underground 2, sappi che con la GS giocavo a Most Wanted (il successivo, non mi piaceva granchè, ma ci ho giocato) a 1920x1200, tutto alto tranne motion blur.
Cioè, l'Underground 2 a 1024x748 la 7950 lo trita senza sentirlo, girava bene sulla radeon 9700. :D
Ti dico, se vuoi strizzarla vai di Bioshock, o anche l'ultimo Colin McRae, o anche Oblivion, ma mai sotto 1920x1200 e al massimo dei settaggi video.
Ah, mi raccomando l'offset su i8k!
mi rivolgo a chi ha Vista 32bit, e la 7900GS.
ma esiste un driver stabile che non faccia corrompere l'immagine sopra i 158.45?
:cry:
Gli fps li controlli con FRAPS, li vedi in un angolo dello schermo.
Lo farebbe anche Riva, ma meglio Fraps.
Per il resto, sì, con Riva controlli tutto aprendo il monitoring, magari stasera ti posto qualche screen.
Per Underground 2, sappi che con la GS giocavo a Most Wanted (il successivo, non mi piaceva granchè, ma ci ho giocato) a 1920x1200, tutto alto tranne motion blur.
Cioè, l'Underground 2 a 1024x748 la 7950 lo trita senza sentirlo, girava bene sulla radeon 9700. :D
Ti dico, se vuoi strizzarla vai di Bioshock, o anche l'ultimo Colin McRae, o anche Oblivion, ma mai sotto 1920x1200 e al massimo dei settaggi video.
Ah, mi raccomando l'offset su i8k!
proverò con riva,non voglio intasare il registro di wincozz con mille programmi.
prefersco tenere gli indispensabili.
oblivion l'ho disinstallato l'anno scorso perche giocarci con la AtiX1400 era un languore unico...in compenso però ho il Carbon e pure lui è una bella mazzata per le schede video :D
a proposito...io all'underground2 non riesco ad andare oltre 1024x768 come risoluz. vorrei giocare alla risoluz nativa del pannello ma il gioco non mi fa andare oltre :mc:
proverò con riva,non voglio intasare il registro di wincozz con mille programmi.
prefersco tenere gli indispensabili.
oblivion l'ho disinstallato l'anno scorso perche giocarci con la AtiX1400 era un languore unico...in compenso però ho il Carbon e pure lui è una bella mazzata per le schede video :D
a proposito...io all'underground2 non riesco ad andare oltre 1024x768 come risoluz. vorrei giocare alla risoluz nativa del pannello ma il gioco non mi fa andare oltre :mc:
No scusa, io intendevo il Carbon quando prima dicevo 1920x1200 in dettaglio alto e motion blur spento, con la GS. :doh: :D
Most Wanted era più leggero.
Per cambiare res c'è un programmino in rete che patcha tanti giochi della EA alla res wide che pare a te, questo: http://www.widescreengamingforum.com/downloads/uniws.zip
Riva è IL sw, io non posso farne a meno, mi preoccupo di non sporcare con altro, non con Riva. :)
Molti no.. pagina 1185 (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=18396619&highlight=compensazione#post18396619), solo 4 giorni fa.:)
Molti no.. pagina 1185 (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=18396619&highlight=compensazione#post18396619), solo 4 giorni fa.:)
Riva è IL sw, io non posso farne a meno, mi preoccupo di non sporcare con altro, non con Riva. :)
e infatti io dicevo che avrei installato solo Riva :)
queste sono le frequenze lette dal 3Dmark05 senza fare alcun bench.
la seconda immagine sono le frequenze trovate da rivatuner in 3D. appena ho aperto il programma però mi dava 2D.
http://img46.imageshack.us/img46/6339/frequenze7950gtxpretestgp3.jpg
http://img130.imageshack.us/img130/305/frequenze7950gtxrivatunuz5.jpg
l_vagnozzi
29-08-2007, 18:38
ragazzi, ho un vuoto enorme in testa...
dopo 10 giorni di tribolazioni il pc è ripartito.
Cambiati: processore, mainboard, scheda video, ventole, pannello tft.
dopo aver messo al sicuro i dati sensibili, mi ritrovo adesso a rimettere tutti i driver...
mi aiutate con la scheda video?!?!? cosa conviene mettere?!?!?
uso XPpro, programmi CAD e vorrei avere la 7900 abbastanza performante ma manco tanto da dover stare sempre a controllare le temperature.... (cosa che già faccio con l'i8fangui!)
1: RIVATUNER è indispensabile!?!??!
2: i FORCEWARE sostituiscono i rivatuner?!?!
3: quale driver mi conviene utilizzare? e dove posso trovarlo?!?!?
grazzie grazzie!
Lù
l_vagnozzi
29-08-2007, 18:42
ps: in quale ordine vanno installati?!?!?
devo cambiare qualche settaggio??|?|?|
Lù
Grazzie grazzie
AnonimoVeneziano
29-08-2007, 18:49
ragazzi, ho un vuoto enorme in testa...
dopo 10 giorni di tribolazioni il pc è ripartito.
Cambiati: processore, mainboard, scheda video, ventole, pannello tft.
dopo aver messo al sicuro i dati sensibili, mi ritrovo adesso a rimettere tutti i driver...
mi aiutate con la scheda video?!?!? cosa conviene mettere?!?!?
uso XPpro, programmi CAD e vorrei avere la 7900 abbastanza performante ma manco tanto da dover stare sempre a controllare le temperature.... (cosa che già faccio con l'i8fangui!)
1: RIVATUNER è indispensabile!?!??!
2: i FORCEWARE sostituiscono i rivatuner?!?!
3: quale driver mi conviene utilizzare? e dove posso trovarlo?!?!?
grazzie grazzie!
Lù
Beh, per avere la testa vuota hai anche una grande confusione :D
Rivatuner è un programma per l'ottimizzazione della scheda video
I forceware sono dei drivers per la scheda video.
Installa gli ultimi forceware da www.laptopvideo2go.com oppure http://www.tweakforce.com/
Rivatuner se non giochi non ti serve, a meno che non vuoi fare qualche modifica software alla scheda video per trasformarla in una Quadro, con la quale otterresti degli incrementi abbastanza notevoli nelle applicazioni CAD e professionali. Comunque lo puoi scaricare da http://www.hwupgrade.it/download/file/1306.html
Ciao
efireblade
29-08-2007, 21:02
1100 euro per il 9400 con la 7900GS? mah... mi sembra difficile.vuol dire che devi avere una grandissima botta di c***. il mio l'ho preso a luglio 2006: 1200 euro con la AtiX1400. ora per passare alla 7950GTX ne ho spesi altri 330, piu eventuali spese doganali, iva, spese spediz corriere italiano... (speriamo di nn arrivare a 400!!).
ma uscirà la 8800GTX anche per i portatili? quando?
Hi hi... a me sembra di averlo pagato 950....
efireblade
29-08-2007, 21:18
Ho visto alcuni bench di giochi con DX10 su TGM(unico motivo per il quale necessiteremmo di cambiare la scheda video) ed allo stato attuale solo!! la 8800 gtx riesce ad essere decentemente fluida, e parlo decentemente perchè si aggirava sui 45 fps.
Quindi la situazione per le schede dei notebook che comincia con 8... è imbarazzante veramente......
A cosa servirebbe cambiarla? mahh!!! vedremo
eccoti accontentato.
di switch non ne vedo, tranne quando durante il 3dmark05 si passa da un gioco all'altro, passaggio indicato da quegli switch a 200MHz core/300MHz mem.
per ora sembra ok. il problema potrebbe porsi nel momento in cui vado a occare GPU e CPU (tra l'altro non ho idea di come dover fare visto che il bios è totalm bloccato:muro: )
http://img354.imageshack.us/img354/1636/3dmark057950gtxriva2dr3.jpg
AnonimoVeneziano
29-08-2007, 22:17
Sarebbe bello comunque avere la possibilità di cambiare la scheda video liberamente :( Per quanti sforzi facciamo per non pensarci lo sappiamo che prima o poi tutte le nostre 7900GS/GTX/7950 diventeranno obsolete nonostante il sistema sottostante ancora possa tirare avanti e saremo costretti ad arrenderci :(
Sarebbe bello comunque avere la possibilità di cambiare la scheda video liberamente :( Per quanti sforzi facciamo per non pensarci lo sappiamo che prima o poi tutte le nostre 7900GS/GTX/7950 diventeranno obsolete nonostante il sistema sottostante ancora possa tirare avanti e saremo costretti ad arrenderci :(
è la tecnologia che avanza. io penso di riuscire a tirarci avanti ancora diversi anni con la mia. forse quella che potrebbe dargli una grossa mazzata sarebbe una ipotetica serie 9 delle schede nVidia,ma credo che ce ne voglia ancora...la serie 8 non ha neanche 1 anno di vita.
eccoti accontentato.
di switch non ne vedo, tranne quando durante il 3dmark05 si passa da un gioco all'altro, passaggio indicato da quegli switch a 200MHz core/300MHz mem.
per ora sembra ok. il problema potrebbe porsi nel momento in cui vado a occare GPU e CPU (tra l'altro non ho idea di come dover fare visto che il bios è totalm bloccato:muro: )
http://img354.imageshack.us/img354/1636/3dmark057950gtxriva2dr3.jpg
:nonsifa:
Io ho detto che 3DMark05 (a 1024x768 poi...) non è un buon metro! :p
Ti dicevo di farti mezz'ora ad esempio a Carbon (visto che ce l'hai) o Bioshock-Oblivion-Dirt a 1920x1200 al massimo di filtri e dettagli che riesci a tenere.
Questo sarebbe un buon modo per vedere se l'ali tiene e che temp raggiungi! :O :)
P.S.: gli switch che vedi sono corretti, la scheda passa a 2D e 3D low perf nei test della cpu.
è la tecnologia che avanza. io penso di riuscire a tirarci avanti ancora diversi anni con la mia. forse quella che potrebbe dargli una grossa mazzata sarebbe una ipotetica serie 9 delle schede nVidia,ma credo che ce ne voglia ancora...la serie 8 non ha neanche 1 anno di vita.
La serie 9 da desk esce a fine anno, al massimo dopo 6 mesi (ma anche 3...) ci saranno le mobile cazzute a 65nm. :ciapet: :D :read: :muro:
:nonsifa:
Io ho detto che 3DMark05 (a 1024x768 poi...) non è un buon metro! :p
Ti dicevo di farti mezz'ora ad esempio a Carbon (visto che ce l'hai) o Bioshock-Oblivion-Dirt a 1920x1200 al massimo di filtri e dettagli che riesci a tenere.
Questo sarebbe un buon modo per vedere se l'ali tiene e che temp raggiungi! :O :)
P.S.: gli switch che vedi sono corretti, la scheda passa a 2D e 3D low perf nei test della cpu.
gia gia,hai ragione. giocare a carbon col riva tuner aperto e vedere se mi mantiene fisse le frequenze. provvederò domani....ormai l'ora tarda non favorisce queste attività ludiche :D
è normale vedere lo switch verso 2D e 3D low perform durante il cputest, perche la scheda video è a riposo in quel momento?
a proposito..esiste un software per occare il mio T2400, visto che la strada OC tramite bios non credo sia percorribile?
La serie 9 da desk esce a fine anno, al massimo dopo 6 mesi (ma anche 3...) ci saranno le mobile cazzute a 65nm. :ciapet: :D :read: :muro:
già a fine anno?? ma mi facciano il piacere...chi ha speso 600 euro l'anno scorso per la 8800GTX, a natale 2007 dovrebbe prendere la G90? :rolleyes: :muro:
:rotfl:
AnonimoVeneziano
30-08-2007, 00:11
già a fine anno?? ma mi facciano il piacere...chi ha speso 600 euro l'anno scorso per la 8800GTX, a natale 2007 dovrebbe prendere la G90? :rolleyes: :muro:
No, dovrebbe continuare a giocare con la sua 8800GTX :fagiano:
Non è che appena escono le G90 tutte le G80 pigliano fuoco :sofico:
AnonimoVeneziano
30-08-2007, 02:52
Raga, ho notato una cosa strana ...
In "Gestione Periferiche" ho ben 4 schermi : 3 "Schermo Predefinito" e un "Monitor Plug and Play"
Ora, va bene che il 9400 ce l'ha lungo, ma 4 non sono un po' tanti? :D
Ho provato a disinstallare i drivers , li ho pure cambiati e ho provato a disinstallare anche gli schermi manualmente , ma niente, ritornano sempre .
tylerdurden
30-08-2007, 09:38
Mah, sarà...???!!! ...nell'upgradabilità si spera sempre, ma io la mia Quadro me la tengo bella stretta!!! :mbe: :D :D
P.S. Con il demo di BioShock gioco con i dettagli al massimo 1920x1200 e non fa una piega! :sofico: :D
:D beh, veram quando a novembre sono uscite le G80, si è assistito ad una moria della X1950XTX pazzesca.fino a luglio erano una bomba, poi a novembre all'improvviso erano diventate letame fumante...:Prrr:
ilgrandeteo
30-08-2007, 09:52
Beh solitamente è sempre così :sofico: :sofico:
:D beh, veramente quando a novembre sono uscite le G80 la gente sembrava impazzita. fino a luglio le X1950XTX erano una bomba, a novembre erano già diventate letamente fumante.
saggio chi dice di non comprare mai il top del momento, ma il top del semestre precedente...
ecco fatto: riva Tuner aperto durante una sessione gioco col Carbon.
risoluz 1024x768 (il gioco non mi fa andare oltre) tutti i filtri attivati (AA 4x e AF), motion blur attivo, VSync spento. temp max 69°C a cui vanno aggiunti altri 8.quindi 77°C reali.
mi sembra che questo 90W tenga bene, ma occando....:rolleyes:
http://img260.imageshack.us/img260/1296/rivatunerdurantecarbonzp8.th.jpg (http://img260.imageshack.us/my.php?image=rivatunerdurantecarbonzp8.jpg)
ecco fatto: riva Tuner aperto durante una sessione gioco col Carbon.
risoluz 1024x768 (il gioco non mi fa andare oltre) tutti i filtri attivati (AA 4x e AF), motion blur attivo, VSync spento. temp max 69°C a cui vanno aggiunti altri 8.quindi 77°C reali.
mi sembra che questo 90W tenga bene, ma occando....:rolleyes:
http://img260.imageshack.us/img260/1296/rivatunerdurantecarbonzp8.th.jpg (http://img260.imageshack.us/my.php?image=rivatunerdurantecarbonzp8.jpg)
Cazz ma ti perdi la metà dei miei post! :muro: :p
Ti avevo linkato un sw per moddare la res a 1920x1200... ;)
Raga, ho notato una cosa strana ...
In "Gestione Periferiche" ho ben 4 schermi : 3 "Schermo Predefinito" e un "Monitor Plug and Play"
Ora, va bene che il 9400 ce l'ha lungo, ma 4 non sono un po' tanti? :D
Ho provato a disinstallare i drivers , li ho pure cambiati e ho provato a disinstallare anche gli schermi manualmente , ma niente, ritornano sempre .
si anche io, come tutti penso
tylerdurden
30-08-2007, 16:32
semi OT...su Toms... ho letto la recensione dell'HD Flash Sandisk da 32 GB...
E' UNA SCHEGGIA!!! :sofico:
in ambito database ha delle lacune (con le scritture multiple)... ma per il resto vola, consuma quasi zero e si sente zero!!! :D :D :D
peccato per le capienze e i prezzi... ma si sa, siamo all'inizio. ;)
AnonimoVeneziano
30-08-2007, 18:43
Thanks fede :)
Ue, ficata gli hd SSD, non vedo l'ora del silenzio totale :D ( Un po' perchè sono impaziente e un po' perchè per adesso non se ne vedono proprio di sti HD all'orizzonte :D )
Approposito di HD, oggi ho staccato il mio fido HD USB dal Piccì ed è partito un ronzio lieve proveniente dalla tastiera, sarà mica il famoso whine? Riattaccato l'hd USB è sparito subito , poi ho messo la musica aBBomba http://digilander.libero.it/le.faccine/faccinea/musica%20%26%20feste/520.gif http://digilander.libero.it/le.faccine/faccinea/musica%20%26%20feste/1364.gif
Cazz ma ti perdi la metà dei miei post! :muro: :p
Ti avevo linkato un sw per moddare la res a 1920x1200... ;)
nono, non me lo sono perso. ho avuto altro da fare e nn ho avuto tempo di scaricare quel progr. a parte che il mio pannello nn arriva a 1920x1200...
ma credo che dovrebbe essere il gioco a permetterti di aumentare la risoluzione. possibile che su un gioco uscito l'anno scorso sono supportate solo tre risoluz: 640x480, 800x600, 1024x768??
peccato per le capienze e i prezzi...
Perchè, quanto costano? Considerando che io raramente occupo più di 30 gb sul mio hard disk, potrei mandare in pensione anticipata il mio Hitachi... :sofico:
P.S.: Se puoi inviami qualche link, anch'io sono curioso di sapere come vanno...
AnonimoVeneziano
31-08-2007, 10:07
we raga, ho notato una cosa.
Su XP la temperatura della GPU è ben 6° meno rispetto a Vista :eek:
Chissà perchè ....
ilratman
31-08-2007, 10:11
we raga, ho notato una cosa.
Su XP la temperatura della GPU è ben 6° meno rispetto a Vista :eek:
Chissà perchè ....
in idle o in full?
in idle vista carica molto di più sia la ram che la gpu.
in full dovrebbe essere equivalente a meno che i driver facciano andare la ventola della gpu leggermente meno veloce.
nono, non me lo sono perso. ho avuto altro da fare e nn ho avuto tempo di scaricare quel progr. a parte che il mio pannello nn arriva a 1920x1200...
ma credo che dovrebbe essere il gioco a permetterti di aumentare la risoluzione. possibile che su un gioco uscito l'anno scorso sono supportate solo tre risoluz: 640x480, 800x600, 1024x768??
Colpa della Electronic Arts, hanno fatto cagate del genere su molti giochi. :boh:
Cmq scaricalo e modda a 1440x900, se non trovi riferimenti a Carbon, basta modificare l'ini nella cartella dell'uniws e fargli pescare l'exe di Carbon...
AnonimoVeneziano
31-08-2007, 10:16
in idle o in full?
in idle vista carica molto di più sia la ram che la gpu.
in full dovrebbe essere equivalente a meno che i driver facciano andare la ventola della gpu leggermente meno veloce.
In full.
Adesso ho messo XP e oltre ad aver guadagnato + di 200 punti al 3d mark (che adesso si assesta a 9240) la temperatura max in game nelle stesse condizioni è passata da 91° a 85°
EDIT: inoltre ho notato una cosa. In riva tuner adesso le frequenze della GPU rimangono sempre basse fino a che non parte un'applicazione 3d. In vista dovevi mettere la modalità "Risparmio Energetico" (che castrava la CPU) per far abbassare la frequenza della CPU in modalità risparmio , ma poi non saliva neanche se partiva un'applicazione 3D. In tutte le altre modalità era sempre a palla. Credo centrino qualcosa i drivers che sicuramente sono molto meglio su XP
Ciao
In full.
Adesso ho messo XP e oltre ad aver guadagnato + di 200 punti al 3d mark (che adesso si assesta a 9240) la temperatura max in game nelle stesse condizioni è passata da 91° a 85°
tylerdurden
31-08-2007, 10:20
Perchè, quanto costano? Considerando che io raramente occupo più di 30 gb sul mio hard disk, potrei mandare in pensione anticipata il mio Hitachi... :sofico:
P.S.: Se puoi inviami qualche link, anch'io sono curioso di sapere come vanno...
:read: dai un'occhiata qua:
http://www.tomshw.it/storage.php?guide=20070813
:read: dai un'occhiata qua:
http://www.tomshw.it/storage.php?guide=20070813
Sì ma ne riparliamo seriamente almeno fra 3 anni. :)
ilratman
31-08-2007, 10:38
Sì ma ne riparliamo seriamente almeno fra 3 anni. :)
dai 3 sono tanti, facciamo 2.
se poi fosse 1 sarebbe meglio.
dai 3 sono tanti, facciamo 2.
se poi fosse 1 sarebbe meglio.
A me sti solid snake...ehm,volevo dire state (lapsus ludico) mi danno l'impressione di prototipi carissimi che hanno come target, persone che decidono di dare in beneficienza i propri soldi in favore della ricerca...e sono stato lungimirante.
Avrei potuto dire semplicemente che ci sono dei c*****ni che regalano 10 euro a Gb per un hd solido...mah!?:confused:
ilratman
31-08-2007, 12:27
A me sti solid snake...ehm,volevo dire state (lapsus ludico) mi danno l'impressione di prototipi carissimi che hanno come target, persone che decidono di dare in beneficienza i propri soldi in favore della ricerca...e sono stato lungimirante.
Avrei potuto dire semplicemente che ci sono dei c*****ni che regalano 10 euro a Gb per un hd solido...mah!?:confused:
beh insomma dare del c....ne a chi si prende un ssd mi sembra un tantino esagerato.
in fondo se tu in futuro ti prenderai un ssd, e credo che succederà, dovrai solo ringraziare quei c....ni che lo hanno preso.
se esce una tecnologia e viene snobbata da tutti non riusciresti ad averla ad un prezzo decente dopo un po'.
prova a pensare alle tv lcd, se chi ha speso 3-4K€ anni fa per un prodotto non ancora maturo non lo avesse fatto adesso non riusciresti ad avere la tv che hai.
secondo me gli ssd rimangono dei buoni dischi anche se solo la capacità è un limite enorme per ora.
In full.
non è una novità che i giochi non sono ancora ottimizzati per Vista, così come i drivers delle schede video. altri due motivi, oltre ai tanti, per rimanere affezionati a XP :cool:
(con che sistema hai totalizzato 9240??)
no avrò più fps nella config con il quadcore... solo che se i giochi fossero ottimizzati per i quad gli fps a vantaggio della prima configurazione non sarebbero pochi, ma TANTI! Secondo me non è questione che non si guadagna fps... ma che il miglioramento è poco rispetto alla spesa che bisogna sostenere per avere un quad...
sopra l'articolo postato sui Solid State Disk, ho trovato qs articolo in cui confrontano le prestazione di dual vs quad core
http://www.tomshw.it/cpu.php?guide=20070808&page=extreme_fsb_2-06
avevi perfettamente ragione. giocare con un dual o un quad core praticam è lo stesso. come c'è scritto nella prima pagina:
i quad-core offrono un vantaggio prestazionale con molte applicazioni professionali, poiché molte di queste sono progettate per il multi-threading. Per quanto riguarda i giochi, questi vantaggi praticamente svaniscono, perché i videogiochi supportano solo un thread e occasionalmente due, ma non quattro.
AnonimoVeneziano
31-08-2007, 12:41
non è una novità che i giochi non sono ancora ottimizzati per Vista, così come i drivers delle schede video. altri due motivi, oltre ai tanti, per rimanere affezionati a XP :cool:
(con che sistema hai totalizzato 9240??)
T7200 e 7900Gs a 612/617
Il sistema non era stabile (nel senso che il cubo faceva degli artefatti) , ma il 3dmark l'ha finito senza problemi, avevo fatto lo stesso test sotto vista e aveva dato 9034 alla stessa freq.
Ciao
PS : Ovviamente il 3dmark 2005 eh ! :D Nel 2006 credo (non ce l'ho installato) un punteggio intorno al 5000+ :p Poi nel 2006 noi con lo schermo 1440x900 siamo avvantaggiati perchè trucchiamo :p
beh insomma dare del c....ne a chi si prende un ssd mi sembra un tantino esagerato.
in fondo se tu in futuro ti prenderai un ssd, e credo che succederà, dovrai solo ringraziare quei c....ni che lo hanno preso.
se esce una tecnologia e viene snobbata da tutti non riusciresti ad averla ad un prezzo decente dopo un po'.
prova a pensare alle tv lcd, se chi ha speso 3-4K€ anni fa per un prodotto non ancora maturo non lo avesse fatto adesso non riusciresti ad avere la tv che hai.
secondo me gli ssd rimangono dei buoni dischi anche se solo la capacità è un limite enorme per ora.
Sì forse hai ragione...è un tantino esagerato, però il paragone con le tv lcd non regge: la differenza con un crt è enorme, è stata veramente un innovazione che ha cambiato il modo di concepire sia il PC che il note, oltre che la "televisione" di casa e per non parlare di tutte i gadget, dai telefoni cellulari, ai lettori mp3,dvd portatili e via dicendo... mentre la differenza tra i 2 hd è veramente irrisoria nel senso che non cambierà proprio niente: avrai un sistema di stoccaggio che sarà sempre all'interno del tuo Pc, che avrà sempre le +o- le stesse dimansioni, la stessa durata e che come unica differenza non scalderà e non farà rumore...sì per carità, sarà meglio di ciò che abbiamo ora, ma non mi sembra l'invenzione del secolo o cmq tale da giustificare una spesa del genere.
La mia era una provocazione nei confronti di questo nuovo "trend" che si sta sviluppando in questi ultimi anni, dove si tende sempre di più a "spacciare" per nuove e stravolgenti tecnologie, ciò che in realtà è poco più di un prototipo di "nuova tecnologia" con i rischi e i difetti che tutto ciò comporta.
Ma la vera beffa è che oltre a dover sborsare cifre "fuori mercato" devi anche fare da "tester"...il che IMHO significa che in un certo senso lavori gratis (anzi no, sarebbe meglio dire pagando) per loro:read:
Spero di essere stato abbastanza chiaro.
P.S.
Dimenticavo, tre anni fa ho comprato il plasma che vedi in firma, pagandolo esattamente il doppio di quello che costa ora, è vero...però a tutt'oggi fa egergiamente il suo compito, e cmq quando l'ho acquistato era veramente qualcosa di innovativo, sei d'accordo?
Fra tre anni dei solid state di adesso non ci sarà alcuna traccia, manco si ricorderanno che sono esistiti...forse a "chi l'ha visto" su rai 3.:D :Prrr:
ilratman
31-08-2007, 14:01
Sì forse hai ragione...è un tantino esagerato, però il paragone con le tv lcd non regge: la differenza con un crt è enorme, è stata veramente un innovazione che ha cambiato il modo di concepire sia il PC che il note, oltre che la "televisione" di casa e per non parlare di tutte i gadget, dai telefoni cellulari, ai lettori mp3,dvd portatili e via dicendo... mentre la differenza tra i 2 hd è veramente irrisoria nel senso che non cambierà proprio niente: avrai un sistema di stoccaggio che sarà sempre all'interno del tuo Pc, che avrà sempre le +o- le stesse dimansioni, la stessa durata e che come unica differenza non scalderà e non farà rumore...sì per carità, sarà meglio di ciò che abbiamo ora, ma non mi sembra l'invenzione del secolo o cmq tale da giustificare una spesa del genere.
La mia era una provocazione nei confronti di questo nuovo "trend" che si sta sviluppando in questi ultimi anni, dove si tende sempre di più a "spacciare" per nuove e stravolgenti tecnologie, ciò che in realtà è poco più di un prototipo di "nuova tecnologia" con i rischi e i difetti che tutto ciò comporta.
Ma la vera beffa è che oltre a dover sborsare cifre "fuori mercato" devi anche fare da "tester"...il che IMHO significa che in un certo senso lavori gratis (anzi no, sarebbe meglio dire pagando) per loro:read:
Spero di essere stato abbastanza chiaro.
P.S.
Dimenticavo, tre anni fa ho comprato il plasma che vedi in firma, pagandolo esattamente il doppio di quello che costa ora, è vero...però a tutt'oggi fa egergiamente il suo compito, e cmq quando l'ho acquistato era veramente qualcosa di innovativo, sei d'accordo?
Fra tre anni dei solid state di adesso non ci sarà alcuna traccia, manco si ricorderanno che sono esistiti...forse a "chi l'ha visto" su rai 3.:D :Prrr:
beh si il passaggio dal crt all'lcd è stato un notevole salto ma all'inizio se ti ricordi non era visto così bene da tutti, la qualità visiva non era paragonabile ai migliori crt e aveva solamente il vantaggio del peso e dell'ingombro, per cui penso che gli ssd siano solo un primopasso.
Se pensi che sull'ssd in questione hanno aumentato il peso per farlo sembrare un hd normale, penso possa pesare molto ma molto meno di un hd normale ed essere molto più veloce.
Da tre anni lavoro con il cad su penne usb veloci (solo 18MB/s quindi lente rispetto ad un ssd) e devo dirti che la differenza la noti, apri i file ( soprattutto assiemoni ) in tempi che l'hd ( che dovrebbe fare 60MB/s) se li sogna, per cui penso che l'ssd sia una rivoluzione come lo è stato l'lcd rispetto al crt.
poi la forma non è certo legata all'ssd ma al fatto che dovrà andare negli stessi alloggiamenti dove sono adesso gli hd.
altra cosa che ha di buono è che le prestazioni non dipendono dalla dimensione fisica, potresti avere dischi da 1" con le stesse prestazioni di quelli scsi e penso che questa sia una rivoluzione bella e buona.
se poi ci aggiungi i consumi nettamente inferiori e la rumorosità 0 non puoi che aggiungere altri aspetti positivi.
non volevo certo dire che il plasma che hai non va bene ovviamente ma solo che all'inizio di una nuova tecnologia paghi lo scotto di non avere prestazioni e qualità che nel giro di qualche anno potresti avere.
beh si il passaggio dal crt all'lcd è stato un notevole salto ma all'inizio se ti ricordi non era visto così bene da tutti, la qualità visiva non era paragonabile ai migliori crt
ma perchè adesso lo è? :D :D
problemi di omogeneità, fughe luminose,contrasti che sono il 50% di quelli dichiarati, un nero che non è mai nero, i colori color carne che sono arancione, latenze scandalose 3-4 volte maggiori di quelle dichiarate (scusate la breve deviazione dal discorso sugli HD, ma non mi sono potuto trattenere!!)
T7200 e 7900Gs a 612/617
Il sistema non era stabile (nel senso che il cubo faceva degli artefatti) , ma il 3dmark l'ha finito senza problemi, avevo fatto lo stesso test sotto vista e aveva dato 9034 alla stessa freq.
Ciao
PS : Ovviamente il 3dmark 2005 eh ! :D Nel 2006 credo (non ce l'ho installato) un punteggio intorno al 5000+ :p Poi nel 2006 noi con lo schermo 1440x900 siamo avvantaggiati perchè trucchiamo :p
certo, col T7200...non sei cpu-limited, poi hai la 7900GS occata.
ho capito, dovrò darci giù di OC anche io nei prox giorni :D
ho provato a occare timidamente la scheda, facendo salire di 5MHz le freq sia di core sia di mem con riva tuner.
appena chiudo e riapro system tweaks leggo di nuovo le frequenze di default. ho provato anche a lasciare aperto system tweaks con le frequenze 580/605 e hardware monitoring e fare un 3dmark05. le frequenze durante tutto il 3dmark sono quelle di default (575/600)
che accidenti ho sbagliato? :doh:
AnonimoVeneziano
31-08-2007, 17:54
ho provato a occare timidamente la scheda, facendo salire di 5MHz le freq sia di core sia di mem con riva tuner.
appena chiudo e riapro system tweaks leggo di nuovo le frequenze di default. ho provato anche a lasciare aperto system tweaks con le frequenze 580/605 e hardware monitoring e fare un 3dmark05. le frequenze durante tutto il 3dmark sono quelle di default (575/600)
che accidenti ho sbagliato? :doh:
Col bios originale non puoi OCCAre
Devi mettere un bios moddato
Vai su questo sito : http://home.tele2.es/jlgm/peng.html
Scaricati la ISO con dentro tutti i BIOS e masterizzala (è autobootante) , a questo punto salva il bios originale (ad esempio con nibitor) e poi boota con il CD e flasha la scheda col bios : 795GTXUN.ROM che dovrebbe essere quello con le frequenze sbloccate.
Ciao
problemi di omogeneità, fughe luminose,contrasti che sono il 50% di quelli dichiarati, un nero che non è mai nero, i colori color carne che sono arancione, latenze scandalose 3-4 volte maggiori di quelle dichiarate (scusate la breve deviazione dal discorso sugli HD, ma non mi sono potuto trattenere!!)
OOOOOOOOOOO..... :D
Quoto in pieno.
Il vero vantaggio di sti' pannelloni e' l'ingombro e le trasmissioni ad alta risoluzione (assai poche).
Fine OT
ilratman
01-09-2007, 00:26
No dai adesso non è più così. Ho preso il sony 32v2500 proprio perchè non ha questi difetti. E prenderò anche gli ssd quando sarà ora.
Scaricati la ISO con dentro tutti i BIOS e masterizzala (è autobootante) , a questo punto salva il bios originale (ad esempio con nibitor) e poi boota con il CD e flasha la scheda col bios : 795GTXUN.ROM che dovrebbe essere quello con le frequenze sbloccate.
Ciao
tutto chiaro, tranne il salvataggio del bios originale. ho scaricato nibitor v 3.3 da questo sito
http://www.mvktech.net/index.php?option=com_remository&func=fileinfo&filecatid=2024
ma a che pro devo salvarlo? e dove? su HD, su un altro CD...?
AnonimoVeneziano
01-09-2007, 10:22
tutto chiaro, tranne il salvataggio del bios originale. ho scaricato nibitor v 3.3 da questo sito
http://www.mvktech.net/index.php?option=com_remository&func=fileinfo&filecatid=2024
ma a che pro devo salvarlo? e dove? su HD, su un altro CD...?
bbeh, in caso tu lo volessi ripristinare per qualche motivo (che ne so , per madare il notebook in assistenza) è sempre buona norma.
nel DVD dovrebbe essere contenuto anche il bios originale (indicato come NN) , ma è sempre meglio salvare il proprio a scanso di equivoci :D
Per salvare il bios con nibitor basta caricarlo in nibitor e poi fare "salva" oppure c'è anche la procedura direttamente da nvflash, prova a dare una occhiata alle opzioni di nvflash
Ciao
Bella, trovato biglietto per Misano a poco! :read: :winner:
Che culo, un mio conoscente che non può andarci! :D :asd:
Bella, trovato biglietto per Misano a poco! :read: :winner:
Che culo, un mio conoscente che non può andarci! :D :asd:
Beato te che ci vai..:)
FORZA STONER!!! :yeah: :mbe:
FORZA STONER!!!
FORZA DUCATI!!!
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!! :eek:
Ragazzi, il Dottore ce l'ho nel cuore da sempre, ci sono cresciuto, nonostante le ultime vicissitudini non c'è team italiano che tenga, per me il fuoriclasse è uno solo! :O :read:
Ci vado col 46 nel cuore e con addosso tutti i brividi degli utlimi 11 anni, da quando non avevo nemmeno la patente! :sofico:
Vai Vale, spacca il culo ai passeri...ehm...a Stoner! :ciapet:
Ufffffff...questo stupido decimo di secondo all'ultimo secondo... :cry:
ilratman
01-09-2007, 13:53
Ragazzi, il Dottore ce l'ho nel cuore da sempre, ci sono cresciuto, nonostante le ultime vicissitudini non c'è team italiano che tenga, per me il fuoriclasse è uno solo! :O :read:
Ci vado col 46 nel cuore e con addosso tutti i brividi degli utlimi 11 anni, da quando non avevo nemmeno la patente! :sofico:
intendi che stoner è una razza di passeri?:D
intendi che stoner è una razza di passeri?:D
Sì, un passerotto che plana a velocità da picchiata... :muro: :D
Vado in spiaggia va... :rolleyes:
Niente contro Rossi, anzi, però la Ducati rappresenta molti italiani, non uno solo, tutto li. :)
Il massimo sarebbe stato Capirex li davanti... :(
Ragazzi aiutatemi perchè sono in preda ad una crisi di panico... oggi ho acceso il note e mi è comparso "Impossibile avviare windows poichè il file seguente manca o è danneggiato: <directory principale Windows>\system32\hal.dll.
Installare di nuovo una copia del file sopra visualizzato...
Aiutatemi per favore :cry:
Ragazzi aiutatemi perchè sono in preda ad una crisi di panico... oggi ho acceso il note e mi è comparso "Impossibile avviare windows poichè il file seguente manca o è danneggiato: <directory principale Windows>\system32\hal.dll.
Installare di nuovo una copia del file sopra visualizzato...
Aiutatemi per favore :cry:
NON FARE NULLA.
http://www.google.it/search?q=hal.dll+is+missing&ie=utf-8&oe=utf-8&aq=t&rls=org.mozilla:it:official&client=firefox-a
dai un'occhiata e poi prova a ripristinarlo. Io ci ero riuscito, ma..
Non per deprimerti, ma preparati a formattare. A me era partita ogni cosa riguardante l'acpi quando è successo, quindi windows dopo aver ripristinato l'hal.dll non vedeva batteria, non switchava i clocks della scheda video, non andava in standby/sospensione..:muro:
AnonimoVeneziano
01-09-2007, 16:09
Hardware abstraction Layer andato
Come hai fatto?
mi aggrego all'OT:
già, da italiano, mi basta essere costretto a tifare per un ammasso di congegni elettronici, alettoni, in formula1, :doh: guarda te se ora devo tifare per un mezzo meccanico anche nel MotoGP.
almeno tifiamo per i piloti italiani,eddai!!
VirusITA
01-09-2007, 17:11
mi aggrego all'OT:
già, da italiano, mi basta essere costretto a tifare per un ammasso di congegni elettronici, alettoni, in formula1, :doh: guarda te se ora devo tifare per un mezzo meccanico anche nel MotoGP.
BESTEMMIA!! :mad: :ncomment:
BESTEMMIA!! :mad: :ncomment:
ma bestemmia di cosa??
non preferiresti avere un pilota italiano che vince il motomondiale, piuttosto che un pilota straniero su una moto italiana??
(stiamo diventando il bar sport del forum..:D )
VirusITA
01-09-2007, 22:41
ma bestemmia di cosa??
non preferiresti avere un pilota italiano che vince il motomondiale, piuttosto che un pilota straniero su una moto italiana??
(stiamo diventando il bar sport del forum..:D )
Bestemmia perchè hai chiamato la Ducati ( :ave: ) e la Ferrari ( :ave::ave::ave: ) "ammasso di congegni elettronici, alettoni, ...". Come hai potuto.. :doh: :stordita: C'è chi ama la meccanica, la tecnica, la passione e la storia di chi questi "ammassi" costruisce (ok io sono di parte ma credo che la pensino così svariati milioni di italiani e non so quanti nel mondo :D).
Anch'io tifo Rossi anche se è simpatico come una *@&#| e una sua vittoria mi esalta anche di più di una di Stoner, ma non puoi dire che sono costretto a tifare Ducati, o lo senti o non sei un tifoso..!
Ps: questo è sempre stato il bar sport del forum :O Daniello ha solo sbagliato il nome del thread :O
Pps: per dare un briciolo di IT a questo post, è qualche giorno che la ventola dx dell'inspy soffre di cali di potenza, quasi come una Yamaha :Prrr: Non vorrei che mi tradisse mandando al creatore la vga.. Adesso lo sventro e vediamo.. :fagiano: Comunque è strano come decidano di non curare certe cose da due soldi pur di risparmiare qualcosa, prendendosi certi rischi da un millino di €.. :rolleyes: O meglio il rischio me lo ciuccio io..
AnonimoVeneziano
01-09-2007, 23:28
Tornando IT. :D
Voi tenete attiva la spia blu del bluetooth? Io il bluetooth non l'ho mai visto acceso su vista o su linux, ma su XP non so perchè, a meno che non lo disabilito io con il killswitch o via bios la spia rimane sempre accesa e mi chiede di installare il driver (che io ovviamente non installo visto che mi carica palate di merda , tra cui il driver per la tastiera bluetooth, il driver per il mouse bluetooth, il driver per il modem bluetooth, il driver per la scheda audio bluetooth, il driver per la scheda di rete bluetooth, il driver per il vibratore 3 velocità banana flavour bluetooth ... etc) . Ora, io lo disabiliterei anche con piacere via bios, ma ho notato che se lo faccio il notebook fa una specie di "whine" che sotto linux o vista non avevo mai sentito (la spia del bluetooth sotto questi SO è sempre stata rigorosamente spenta, solo sotto XP si attiva :muro: ). Sto whine non è forte, ma è abbastanza strano, perchè parte solo quando visito un sito internet col flash, negli altri casi tace , ma visto che a me capita sempre di tenere aperta qualche pagina internet con dentro animazioni/pubblicità flash .... Se però poi faccio andare il computer in standby e poi lo riaccendo rimane permanente fino al prossimo riavvio (anche se chiudo le pagine col flash) , bah, è proprio strano. Poi se attivo il bluetooth via il killswitch (il driver non è installato, quindi non funziona) scompare. Sotto vista e linux , ripeto, mai sentito
Idee?
mi aggrego all'OT:
Oltre alle considerazioni che ho/hanno già scritto, aggiungerei che "l'ammasso di congegni elettronici", dà da mangiare a molti italiani, il signor Rossi (senza voler fare riferimenti all'ultimo scandalo), va a spendere i "soldini" in Inghilterra, e questo é italiano?
Ps. Come tanti altri piloti..
Oltre alle considerazioni che ho/hanno già scritto, aggiungerei che "l'ammasso di congegni elettronici", dà da mangiare a molti italiani, il signor Rossi (senza voler fare riferimenti all'ultimo scandalo), va a spendere i "soldini" in Inghilterra, e questo é italiano?
Ps. Come tanti altri piloti..
mi sarò espresso male, causa la fretta.
l'ammasso di congegni elettronici non era detto in senso dispregiativo. era solo per dire che ormai in formula tifiamo per un oggetto inanimato - pur essendo un mito della storia dell'automobile,l'auto che chiunque vorrebbe possedere - ma non possiamo tifare per un pilota italiano, vista l'assenza di piloti italiani in grado di competere per il titolo.
visto che in motoGP ne abbiamo uno che di titoli gia ne ha vinti tanti, io preferisco tifare per lui piuttosto che per la Ducati, per l'uomo piuttosto che per la macchina.
ilratman
02-09-2007, 09:37
io tifo per la macchina.
se tifassi per l'uomo tiferei per una persona sola, se tifo per la macchina tifo per tutte le persone che hanno contribuito a farla.
se la ducati vince porta benefici in molti campi, alle aziende italiane che gli fanno da fornitore, agli ingegneri che l'hanno progettata, aumenta la certezza di avere un know-how valido e quindi vinci anche tu come italiano , se valentino vince a te non viene nulla.
rimane il fatto che valentino è grande, in questo non ci sono dubbi.
NON FARE NULLA.
http://www.google.it/search?q=hal.dll+is+missing&ie=utf-8&oe=utf-8&aq=t&rls=org.mozilla:it:official&client=firefox-a
dai un'occhiata e poi prova a ripristinarlo. Io ci ero riuscito, ma..
Non per deprimerti, ma preparati a formattare. A me era partita ogni cosa riguardante l'acpi quando è successo, quindi windows dopo aver ripristinato l'hal.dll non vedeva batteria, non switchava i clocks della scheda video, non andava in standby/sospensione..:muro:
speriamo bene, più che altro vorrei recuperare tutti i dati
come non detto... non riesco ad avviare il cd di xp da boot... mi da sempre lo stesso errore.... che devo fare :cry:
come non detto... non riesco ad avviare il cd di xp da boot... mi da sempre lo stesso errore.... che devo fare :cry:
Come non riesci a bootare da CD? sei sicuro che hai abilitato il cd dabios?
se la ducati vince porta benefici in molti campi, alle aziende italiane che gli fanno da fornitore, agli ingegneri che l'hanno progettata, aumenta la certezza di avere un know-how valido e quindi vinci anche tu come italiano , se valentino vince a te non viene nulla.
che ne traggano beneficio le aziende italiane è anche vero, ma se vince valentino aumenta la certezza di essere un paese che riesce a sfornare buoni piloti.quella è una vittoria anche in campo anche industriale, quella invece è una vittoria in campo solamente sportivo.
il discorso che facevo io era leggerm diverso,cioè, visto che nn esiste ormai da anni un pilota italiano che possa vincere il titolo in F1, godiamoci i nostri piloti italiani che sulle 2 ruote vanno tanto bene.
cmq, in entrambi i casi,che vinca l'uomo o vinca la macchina,a noi non ne viene proprio nulla...non ci arriva a casa un assegno da 1milione di euro e nemmeno una biondona alta e prosperosa che ci fa uno strip tease :D
Monsterx85
02-09-2007, 11:50
ciao, un mesetto fa mi è capitato il tuo identico problema... Volevo ottimizzare le prestazioni della scheda video con nuovi driver e così ho disinstallato i vecchi per i 165. Mi è capitato il tuo stesso identico problema, allora ho provato con nuovi driver (158.51, 162.50) ma niente :muro: !!!! Alla fine ho risolto installando i driver nvidia 84.63 :)
In ogni modo vorrei anche io capire come è possibile che ad alcuni funzionino bene tutti i driver e ad altri no (premetto che io per l' oc utilizzo solo rivatuner 2.02)
To whom it may concern:
L' altro giorno ho risolto il problema compiendo le seguenti operazioni:
1) disinstallato driver Nvidia da installazioni applicazioni
2) riavviato e in modalità provvisoria ho eseguito Driver cleaner pro togliendo i rimasugli dei driver
3) riavviato nuovamente e installato i mitici driver 163.44
4) apro rivatuner 2.03 e vado sotto Power user/ RIvatuner /overclocking/ global e metto il valore 1 a financo di Disable clock test (grazie danello :O )
5) sotto system tweaks metto i valori che + mi piacciono e faccio semplicemente applica e sotto sturtup setting metto la spunta su Apply overclocking ...
Spero di essere stato utile a chi aveva dei problemi con l' overcloking. Tra l' altro mi rimane solo una curiosità: a me rivatuner limita la frequenza di clock a 565, è possibile aumentarla questo limite? per ora è inutile visto che non ho problemi con giochi e poi cmq con la rev0 che mi ritrovo penso che nn andrò oltre i 600
Ciao
giusto per ridare una parvenza di serietà a questo forum,
ho provato a seguire le tue istruzioni e sono arrivato già al 3 CD masterizzato col bios: uno con tutti i file .rom e il nibitor scompattati, uno col file .rar scompattato (10,7 MB) e uno col file .rar non scompattato (3,80 MB). ho selezionato come disp primario di boot il CD/DVD, il pc parte,tenta di leggerlo, compare un cursore lampeggiante in alto a destra per alcuni secondi e poi parte normalmente windows...:doh:
a quel link si consigliava di masterizzare il CD con un programma di masterizzazione come ad esempio Nero.
io l'ho masterizzato semplicem con Windows (su qs non ho il nero). che sia questo il problema? :muro:
Per chi usa m90, 6400 9400 xps m1710 for music-makers interested in firewire audio.
Sostituendo questi componenti
1. TSSTcorp DVD-RW drive
2. Dell Wireless 1500 Draft 802.11n WLAN Mini-card
con questi
1. NEC (Optiarc) AD-5540A DVD-RW drive
2. Intel ProSET Wireless 3945 A/B/G WLAN Mini-card
Check in Device Manager whether your wireless card and your 1394 port share the same irq!!!
oltre a questo, il nuovo aggiornamento bios a07 per gli 17 pollici... e a17 per il 6400 ha risolto completamente il freeze audio che si avverte collegando periferiche firewire...
oi harry, carini 'sti due pallonari :D
buona ripresa a tutti!!! ;)
oi harry, carini 'sti due pallonari :D
buona ripresa a tutti!!! ;)
oh palomy... ben ritrovata ;)
caruccia la cingommona che ho in firma... eh:D :P una mega bigbabol da 50grammi fara' una bolla cosi'? mmmm e' da sperimentare...
oh palomy... ben ritrovata ;)
caruccia la cingommona che ho in firma... eh:D :P una mega bigbabol da 50grammi fara' una bolla cosi'? mmmm e' da sperimentare...
benritrovato anche a te...sìsì, anche se nn ho ben capito come funziona...è sempre la stessa gomma a girare? :mbe: :Prrr: ;)
benritrovato anche a te...sìsì, anche se nn ho ben capito come funziona...è sempre la stessa gomma a girare? :mbe: :Prrr: ;)
si passano la palla gommosa...infinitamente :D:D
si passano la palla gommosa...infinitamente :D:D
ah, direi ottimo messaggio per questa ripresa, quello di lavorare (vivere) passandosi la palla infinitamente :)
(attenti solo a nn rimanere appiccicati!!! :D) ;)
ah, direi ottimo messaggio per questa ripresa, quello di lavorare (vivere) passandosi la palla infinitamente :)
(attenti solo a nn rimanere appiccicati!!! :D) ;)
oh palomy sn d'accordo cn quello che dici ..l'importante e' che la palla nn vada contro un muro..se no nessuno la prende o nel caso che l'attraversi. dove andra'? bel problema...:D
...
a quel link si consigliava di masterizzare il CD con un programma di masterizzazione come ad esempio Nero.
io l'ho masterizzato semplicem con Windows (su qs non ho il nero). che sia questo il problema? :muro:
Si il problema è quello, non è importante che sia Nero il software, è importante che tu masterizzi un'immagine disco.
Nel caso di Nero la voce è "scrivi immagine...".
Con il software di windows, hai creato un disco dati contenente un file immagine.
PS. Il "desmo" impera. :O :ave:
ragazzi linuxiani se metto debian 64bit for amd sul mio notebook cn merom... va bene lo stesso che tu sappia?
e' l'unica che fa il boot visto che il boot netinstall ia64 nn va.
AnonimoVeneziano
02-09-2007, 16:04
ragazzi linuxiani se metto debian 64bit for amd sul mio notebook cn merom... va bene lo stesso che tu sappia?
e' l'unica che fa il boot visto che il boot netinstall ia64 nn va.
Ovviamente va bene. AMD64 è l'architettatura, non il processore. E' compilato con la flag -march=x86-64 che è la flag generica per i processori x86 a 64 bit.
IA64 non funziona perchè è la versione per itanium. IA64 è l'architettatura intel itanium, X86-64 per intel è o Intel64 (commercialmente) o nei documenti IA-32e
Ciao
PS : Per debian AMD64 e X86-64 sono esattamente la stessa cosa
Si il problema è quello, non è importante che sia Nero il software, è importante che tu masterizzi un'immagine disco.
Nel caso di Nero la voce è "scrivi immagine...".
Con il software di windows, hai creato un disco dati contenente un file immagine.
PS. Il "desmo" impera. :O :ave:
grazie mille toni, avevi ragione. adesso sono arrivato al 5 CD masterizzato, credo che ci siamo quasi!
l'ultimo ostacolo è cosa digitare nella schermata dos.
appena comparsa, il dos va sulla lettera di unità A: che da me non esiste.
io ho solo C: D: che sono le due partizioni dell HD e poi E: che è il DVD/RW.
ho provato a seguire cosa c'è scritto in quella pagina
4º Type nvflash XXXXXXXX.ROM.
ho digitato nvflash795gtxun.rom, sia minuscolo sia maiuscolo, sia senza spazio sia con lo spazio (nvflash 795gtxun.rom), ho cambiato lettere di unità mettendo A: E: C: D:, ma niente da fare...comando non valido :muro:
AnonimoVeneziano
02-09-2007, 17:03
grazie mille toni, avevi ragione. adesso sono arrivato al 5 CD masterizzato, credo che ci siamo quasi!
l'ultimo ostacolo è cosa digitare nella schermata dos.
appena comparsa, il dos va sulla lettera di unità A: che da me non esiste.
io ho solo C: D: che sono le due partizioni dell HD e poi E: che è il DVD/RW.
ho provato a seguire cosa c'è scritto in quella pagina
4º Type nvflash XXXXXXXX.ROM.
ho digitato nvflash795gtxun.rom, sia minuscolo sia maiuscolo, sia senza spazio sia con lo spazio (nvflash 795gtxun.rom), ho cambiato lettere di unità mettendo A: E: C: D:, ma niente da fare...comando non valido :muro:
Devi stare nella cartella dell'CD , tutte le utility sono lì.
Se ti fa partire in A: è perchè è quella la cartella del CDROM, prova a dare il comando "dir" per controllare se è proprio quella. Dovresti vedere tutti i vari file del bios. Inoltre non credo tu possa essere in grado di accedere alle partizioni dei tuoi vari HD dal CD, a meno che questi siano formattati in FAT32, poichè il CD è basato su Windows ME (e quindi MS-DOS 8.0 che era la versione inclusa in ME) che supporta al max FAT32 e non NTFS
Ciao
Ovviamente va bene. AMD64 è l'architettatura, non il processore. E' compilato con la flag -march=x86-64 che è la flag generica per i processori x86 a 64 bit.
IA64 non funziona perchè è la versione per itanium. IA64 è l'architettatura intel itanium, X86-64 per intel è o Intel64 (commercialmente) o nei documenti IA-32e
Ciao
PS : Per debian AMD64 e X86-64 sono esattamente la stessa cosa
ah cavolo ecco perche' nn faceva il boot...ma guarda un po'... :D..grazie grazie per la delucidazione :) mi son perso in un bicchiere d'acqua :D
Devi stare nella cartella dell'CD , tutte le utility sono lì.
Se ti fa partire in A: è perchè è quella la cartella del CDROM, prova a dare il comando "dir" per controllare se è proprio quella. Dovresti vedere tutti i vari file del bios. Inoltre non credo tu possa essere in grado di accedere alle partizioni dei tuoi vari HD dal CD, a meno che questi siano formattati in FAT32, poichè il CD è basato su Windows ME (e quindi MS-DOS 8.0 che era la versione inclusa in ME) che supporta al max FAT32 e non NTFS
Ciao
entrambe le partizioni sono formattate in NTFS. cmq ora faccio dir e vediamo cosa spunta...riavvio,provo e torno:D
eccomi di ritorno dopo aver fatto a pugni col dos.
unità A: digito dir ed ecco cosa leggo:
Volume in drive a: is a dos_boot
Directory of a:
COMMAND COM
DRDOS <DIR>
OAK <DIR>
WWBMU EXE
NR <DIR>
README TXT
DCONFIG SYS
AUTODOS7 BAT
passo in e: digito dir e mi spunta tutta la lista dei file .rom masterizzati nel CD
790gsunv.rom 795gtxnn.rom 795gtxun.rom ecc....
passo in C: digito dir e mi da tutta la lista delle cartelle contenute nella partizione C
passo in D: digito dir, stessa cosa.
AnonimoVeneziano
02-09-2007, 17:29
eccomi di ritorno dopo aver fatto a pugni col dos.
unità A: digito dir ed ecco cosa leggo:
Volume in drive a: is a dos_boot
Directory of a:
COMMAND COM
DRDOS <DIR>
OAK <DIR>
WWBMU EXE
NR <DIR>
README TXT
DCONFIG SYS
AUTODOS7 BAT
passo in e: digito dir e mi spunta tutta la lista dei file .rom masterizzati nel CD
790gsunv.rom 795gtxnn.rom 795gtxun.rom ecc....
passo in C: digito dir e mi da tutta la lista delle cartelle contenute nella partizione C
passo in D: digito dir, stessa cosa.
Vuoi dire che ti vede le partizioni NTFS ? :mbe:
Strano, allora si vede che il tipo spagnolo ha fatto qualcosa dietro alla ISO ...
Comunque A: non corrisponde a niente che abbia mai visto. Sicuramente non è il CD. Che sia la partizione di test dell? O magari è un altra sessione del CDrom. Comunque la lettera giusta è E:
Da E: dai il comando "nvflash 795gtxun.rom" e , una volta conclusa la procedura, riavvia. A questo punto divertiti :sofico:
Strano, allora si vede che il tipo spagnolo ha fatto qualcosa dietro alla ISO ...
Comunque A: non corrisponde a niente che abbia mai visto. Sicuramente non è il CD. Che sia la partizione di test dell? O magari è un altra sessione del CDrom. Comunque la lettera giusta è E:
Da E: dai il comando "nvflash 795gtxun.rom" e , una volta conclusa la procedura, riavvia. A questo punto divertiti :sofico:
si tratta di una versione di dos chiamata Caldera DR-DOS. ho cercato su wikipedia, http://it.wikipedia.org/wiki/DR-DOS
DR-DOS 7.01, rilasciato da Caldera come OpenDOS sotto una licenza di uso non commerciale sotto forma di codice sorgente, viene ancora attivamente sviluppato da The DR-DOS/OpenDOS Enhancement .......Gli sforzi del progetto si sono fino ad ora concretizzati nell'aggiunta del supporto nativo per dischi più grandi (LBA) e del filesystem FAT32. Ci sono stati anche diversi altri miglioramenti, come una migliore gestione della memoria e il supporto per la nuova estensione del filesystem FAT+, che permette la creazione di file di massimo 256 GB su normali partizioni FAT
AnonimoVeneziano
02-09-2007, 17:40
si tratta di una versione di dos chiamata Caldera DR-DOS. ho cercato su wikipedia, http://it.wikipedia.org/wiki/DR-DOS
DR-DOS 7.01, rilasciato da Caldera come OpenDOS sotto una licenza di uso non commerciale sotto forma di codice sorgente, viene ancora attivamente sviluppato da The DR-DOS/OpenDOS Enhancement .......Gli sforzi del progetto si sono fino ad ora concretizzati nell'aggiunta del supporto nativo per dischi più grandi (LBA) e del filesystem FAT32. Ci sono stati anche diversi altri miglioramenti, come una migliore gestione della memoria e il supporto per la nuova estensione del filesystem FAT+, che permette la creazione di file di massimo 256 GB su normali partizioni FAT
Si, il DR-DOS me lo ricordo , l'avevo anche scaricato tempo fa per giocarci sul 286 (una vecchia versione) , ma il CD di JUANLU usa WinME (almeno quello che ho scaricato io , magari l'ha aggiornato nel frattempo) o è una cosa che hai installato tu ?
Ciao
Si, il DR-DOS me lo ricordo , l'avevo anche scaricato tempo fa per giocarci sul 286 (una vecchia versione) , ma il CD di JUANLU usa WinME (almeno quello che ho scaricato io , magari l'ha aggiornato nel frattempo) o è una cosa che hai installato tu ?
Ciao
no,io non ho installato nulla.di dos non ne capisco proprio nulla, i 4 comandi fondamentali....mi ero pure dimenticato dell'esistenza del comando DIR, figurati :p
cmq, ho provato come dici tu ma niente da fare...mi dice Command of filename invalid :cry:
ancora non riesco a capire dove sbaglio...forse devo installare il programma nvflash?
AnonimoVeneziano
02-09-2007, 17:54
no,io non ho installato nulla.di dos non ne capisco proprio nulla, i 4 comandi fondamentali....mi ero pure dimenticato dell'esistenza del comando DIR, figurati :p
cmq, ho provato come dici tu ma niente da fare...mi dice Command of filename invalid :cry:
ancora non riesco a capire dove sbaglio...forse devo installare il programma nvflash?
Il mio era già sul CD , è strano che a te non funzioni. Visto però che vedi le partizioni NTFS allora scaricalo da internet e mettilo nella directory principale di una tua partizione NTFS (è semplicemente un eseguibile sfuso, niente da installare) . A questo punto da quella partizione (nella cartella in cui è contenuto l'eseguibile) dai il comando "nvflash E:\795gtxun.rom"
Ciao
forse la risposta alla mia domanda è in questa discussione:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=904957
voilà! temp max gpu: 69° ; temp max cpu: 60°
credo cmq di poterla stirare anche parecchio la scheda...mi metterò d'impegno per superare almeno i 9K...anche se sogno di sfondare quota 10K
http://img265.imageshack.us/img265/6995/3dmark057950gtx594626ug3.th.jpg (http://img265.imageshack.us/my.php?image=3dmark057950gtx594626ug3.jpg)
AnonimoVeneziano
02-09-2007, 18:44
voilà! temp max gpu: 69° ; temp max cpu: 60°
credo cmq di poterla stirare anche parecchio la scheda...mi metterò d'impegno per superare almeno i 9K...anche se sogno di sfondare quota 10K
http://img265.imageshack.us/img265/6995/3dmark057950gtx594626ug3.th.jpg (http://img265.imageshack.us/my.php?image=3dmark057950gtx594626ug3.jpg)
Eheheh :D Secondo me sei un po' limitato dalla CPU nel 3dMark che basa il punteggio abbastanza anche su quello, nei giochi , dove invece conta meno che in questo test, dovresti andare abbomba, comunque ti auguro di sbriciolare i 10K :D
Ciao
Eheheh :D Secondo me sei un po' limitato dalla CPU nel 3dMark che basa il punteggio abbastanza anche su quello, nei giochi , dove invece conta meno che in questo test, dovresti andare abbomba, comunque ti auguro di sbriciolare i 10K :D
Ciao
mi sa che hai ragione. guarda qua: possibile che passando da 575-600 a 625-661 ho guadagnato solo 178 pt al 3dmark? è solo il 2% in più rispetto ai circa 8591 che facevo a default!!
http://img49.imageshack.us/img49/940/3dmark057950gtx625661ec1.th.jpg (http://img49.imageshack.us/my.php?image=3dmark057950gtx625661ec1.jpg)
ho scaricato RightMark Clock in previsione di un possibile OC della cpu ma non è che ci abbia capito molto...mi pare non faccia cambiare nè l'FSB nè il moltiplicatore :what:
AnonimoVeneziano
02-09-2007, 19:40
mi sa che hai ragione. guarda qua: possibile che passando da 575-600 a 625-661 ho guadagnato solo 178 pt al 3dmark? è solo il 2% in più rispetto ai circa 8591 che facevo a default!!
http://img49.imageshack.us/img49/940/3dmark057950gtx625661ec1.th.jpg (http://img49.imageshack.us/my.php?image=3dmark057950gtx625661ec1.jpg)
ho scaricato RightMark Clock in previsione di un possibile OC della cpu ma non è che ci abbia capito molto...mi pare non faccia cambiare nè l'FSB nè il moltiplicatore :what:
Scusa,ma prima di OCCare la CPU vorrei farti notare che hai la versione dei drivers che è datata prima di cristo
Fai un favore alla tua VGA e scarica gli 163.44 : http://www.tweakforce.com/
Per me rimarrai piacevolmente impressionato :D
Ciao
EDIT: Ma sei sicuro che si possa occare la cpu con RMClock? :mbe:
Scusa,ma prima di OCCare la CPU vorrei farti notare che hai la versione dei drivers che è datata prima di cristo
Ciao
EDIT: Ma sei sicuro che si possa occare la cpu con RMClock? :mbe:
io ho scaricato i driver dal sito DELL per la 7950GTX dell'M90. sono del 2007
dici gli Xtreme-G 163.44? mai sentiti. conosco solo i forceware
AnonimoVeneziano
02-09-2007, 20:07
io ho scaricato i driver dal sito DELL per la 7950GTX dell'M90. sono del 2007
dici gli Xtreme-G 163.44? mai sentiti. conosco solo i forceware
SOno i forceware paro paro agli originali (qualche ottimizzazione per le prestazioni). Quelli sul sito della dell sono vecchi, lasciali perdere. Se vuoi i forceware originali (senza ottimizzazioni) perchè non ti fidi di questi scarica gli originali da www.laptopvideo2go.com dove distribuiscono il driver originale + l'inf modificato che ne permette l'installazione anche sui portatili (quelli originali dal sito NVIDIA non si installano sui portatili)
Ciao
Come non riesci a bootare da CD? sei sicuro che hai abilitato il cd dabios?
che intendi da bios? io l'ho avviato come al solito, cioè: mentre il note si sta accendendo premo f12 e poi clicco su cd/dvd ecc.... ho fatto sempre così per aprire i cd da boot ma ora non va
SOno i forceware paro paro agli originali (qualche ottimizzazione per le prestazioni). Quelli sul sito della dell sono vecchi, lasciali perdere. Se vuoi i forceware originali (senza ottimizzazioni) perchè non ti fidi di questi scarica gli originali da www.laptopvideo2go.com dove distribuiscono il driver originale + l'inf modificato che ne permette l'installazione anche sui portatili (quelli originali dal sito NVIDIA non si installano sui portatili)
Ciao
brevemente: quelli del sito tweakforce mi hanno fatto bloccare il pc. mi è comparsa una schermata blu brutta brutta (l'hardware è bloccato in un ciclo infinito) che mi ha costretto a staccare la spina dell'ali per spegnere il pc.
quelli del sito laptopvideo non riconoscono la mia scheda.
ora mi sto scaricando i forceware 163.44 beta dal sito ufficiale nvidia. andiamo sul sicuro che è meglio...:p con gli xtreme-G mobile m'era preso il cagone...
AnonimoVeneziano
02-09-2007, 22:17
brevemente: quelli del sito tweakforce mi hanno fatto bloccare il pc. mi è comparsa una schermata blu brutta brutta (l'hardware è bloccato in un ciclo infinito) che mi ha costretto a staccare la spina dell'ali per spegnere il pc.
quelli del sito laptopvideo non riconoscono la mia scheda.
ora mi sto scaricando i forceware 163.44 beta dal sito ufficiale nvidia. andiamo sul sicuro che è meglio...:p con gli xtreme-G mobile m'era preso il cagone...
Mi sembra strano che abbiano dato quel problema. Risparmiati il tentativo , quelli ufficiali dal sito della Nvidia (beta o WHQL che siano ) non vanno perchè non riconoscono la scheda, esattamente come quelli di laptopvideo2go (sono infatti gli originali NVIDIA), solo che sul sito di laptopvideo2go c'è anche l'inf modificato da copiare nella cartella dei drivers PRIMA DI FAR PARTIRE IL SETUP , cosa che , quasi sicuramente, sono sicuro che tu non hai fatto . :p
Ciao
solo che sul sito di laptopvideo2go c'è anche l'inf modificato da copiare nella cartella dei drivers PRIMA DI FAR PARTIRE IL SETUP , cosa che , quasi sicuramente, sono sicuro che tu non hai fatto . :p
Ciao
ed è qua che ti sbagli....:D ho copiato l'inf modificato e sn riuscito a far partire quelli del sito laptopvideo (solita schermata blu di errore), e non solo...... sono riuscito pure a installare i forceware 163.44 scaricati direttam dal sito ufficiale nvidia, mettendo nella cartella lo stesso file .inf modificato. prima partenza moooooolto difficoltosa del pc (s'è bloccato windows per 2-3 minuti), spengo,riavvio e di nuovo schermata blu.
Conclusione: a mio avviso sono i 163.44 che fanno a pugni con la 7950gtx, da qualsiasi fonte provengano.
AnonimoVeneziano
02-09-2007, 22:38
ed è qua che ti sbagli....:D ho copiato l'inf modificato e sn riuscito a far partire quelli del sito laptopvideo (solita schermata blu di errore), e non solo...... sono riuscito pure a installare i forceware 163.44 scaricati direttam dal sito ufficiale nvidia, mettendo nella cartella lo stesso file .inf modificato. prima partenza moooooolto difficoltosa del pc (s'è bloccato windows per 2-3 minuti), spengo,riavvio e di nuovo schermata blu.
Conclusione: a mio avviso sono i 163.44 che fanno a pugni con la 7950gtx, da qualsiasi fonte provengano.
Vabbè, allora prova un altra versione, o più recente o più vecchia (consiglio più recente, perchè i 163.44 sono usciti proprio per risolvere dei bug con Bioshock , bug che potrebbero magari anche ripresentarsi in altri giochi, quindi meglio aggiornare a versioni + nuove)
che intendi da bios? io l'ho avviato come al solito, cioè: mentre il note si sta accendendo premo f12 e poi clicco su cd/dvd ecc.... ho fatto sempre così per aprire i cd da boot ma ora non va
:mc:
Vabbè, allora prova un altra versione, o più recente o più vecchia (consiglio più recente, perchè i 163.44 sono usciti proprio per risolvere dei bug con Bioshock , bug che potrebbero magari anche ripresentarsi in altri giochi, quindi meglio aggiornare a versioni + nuove)
e invece ho fatto una cosa ancora piu fica :cool:
ho preso il file NVDM.INF dalla cartella in cui avevo estratto i driver della 7950gtx scaricati dal sito dell, l'ho messo nella cartella contenente i file scompattati dei forceware ufficiali 163.44, ho fatto partire il setup e.........udite udite...installazione perfettamente completata.
a volte mi stupisco delle mie capacità...:Perfido: vorrei autocomplimentarmi con me stesso:D
e invece ho fatto una cosa ancora piu fica :cool:
ho preso il file NVDM.INF dalla cartella in cui avevo estratto i driver della 7950gtx scaricati dal sito dell, l'ho messo nella cartella contenente i file scompattati dei forceware ufficiali 163.44, ho fatto partire il setup e.........udite udite...installazione perfettamente completata.
a volte mi stupisco delle mie capacità...:Perfido: vorrei autocomplimentarmi con me stesso:D
Scusa, ma ora che leggo la tua firma mi accorgo di una cosa: per valorizzare al massimo il tuo pc, non ti converrebbe passare a 2gb di RAM? Con quella scheda video poi avresti LA macchina da gioco perfetta...
Scusa, ma ora che leggo la tua firma mi accorgo di una cosa: per valorizzare al massimo il tuo pc, non ti converrebbe passare a 2gb di RAM? Con quella scheda video poi avresti LA macchina da gioco perfetta...
li sto aspettando. appena sono disponibili sul sito, 2 banchi da 1GB corsair in arrivooooo
li sto aspettando. appena sono disponibili sul sito, 2 banchi da 1GB corsair in arrivooooo
Secondo me con 2 gb e l'alimentatore da 130W guadagnerai un bel pò ai benckmark... ;)
:cool:
AnonimoVeneziano
03-09-2007, 02:28
Raga, una domanda a tutti quelli che hanno l'ultimo BIOS dell'inspiron (A09) .
Anche a voi appena acceso il PC vi si accende la spia del bluetooth anche se il bluetooth è disabilitato nel bios? Mi si spegne quando inizia il caricamento del SO
E' fastidioso perchè se metto il PC in standby quando lo riattivo succede la stessa cosa(ossia si accende il bluetooth) e il SO rileva la periferica e mi chiede se voglio installare il driver. A quel punto il bluetooth si è già disattivato (si accende solo per uno o due secondi , poi si rispegne) , però il SO intanto se ne è già accorto e ha già rotto i maroni :D
Se è vero che ha evaso TOTALMENTE le tasse...da mito diventa una delle più grandi merde della storia...
ilratman
03-09-2007, 09:18
Se è vero che ha evaso TOTALMENTE le tasse...da mito diventa una delle più grandi merde della storia...
non è proprio vero che ha evaso le tasse ma ha fatto una cosa che il fisco ritiene scorretta, ha residenza a londra e paga le tasse li ma vive di fatto in italia e dovrebbe pagare le tasse qui.
se tu vai all'estero a vivere devi pagare le tasse dove vivi e non dove risiedi è sempre stato così, quando ho lavorato in inghilterra ho pagato le tasse li pur risiedendo ancora in italia, ma qui fisicamente non c'ero e non vivevo come invece faceva il dottore.
non è proprio vero che ha evaso le tasse ma ha fatto una cosa che il fisco ritiene scorretta, ha residenza a londra e paga le tasse li ma vive di fatto in italia e dovrebbe pagare le tasse qui.
se tu vai all'estero a vivere devi pagare le tasse dove vivi e non dove risiedi è sempre stato così, quando ho lavorato in inghilterra ho pagato le tasse li pur risiedendo ancora in italia, ma qui fisicamente non c'ero e non vivevo come invece faceva il dottore.
infatti nn e' corretto ai fini fiscali ...stare cn due culi...in due posti diversi :D spero per rossi che rimedia subito...
VirusITA
03-09-2007, 09:36
No beh piano, NON ha la residenza a Londra, ha solo domicilio quindi le tasse vanno pagate dove vivi (residenza appunto!). Lui invece non pagava 'na lira né alla regina né a Romano.. :D Il simpaticone ha dichiarato 500€ l'anno (CINQUECENTO, io ne prendo 950€ al mese e pago le tasse pure per sta facc'icazz :mad: )
Tu avevi un lavoro dipendente in inghilterra, non potevi evadere un € :stordita:
Facile che sia in gran parte colpa di chi gestisce la sua pecunia (porello c'ha la 3a media) ma che proprio non sapesse niente.. :rolleyes:
Tanto si metterá d'accordo col fisco e pagherá metá di quello che dovrebbe :rolleyes:
Ps: si stima che in carriera abbia guadagnato almeno 150 milioni di € :eek: A 500€ all'anno la sua etá la porta bene. :mc:
quando si attiva o disattiva il collegamento wireless il pc emette un fastidioso beep, (intel proset wireless) che non riesco a togliere: qualcuno mi può aiutare ?
grazie
No beh piano, NON ha la residenza a Londra, ha solo domicilio quindi le tasse vanno pagate dove vivi (residenza appunto!). Lui invece non pagava 'na lira né alla regina né a Romano.. :D Il simpaticone ha dichiarato 500€ l'anno (CINQUECENTO, io ne prendo 950€ al mese e pago le tasse pure per sta facc'icazz :mad: )
Tu avevi un lavoro dipendente in inghilterra, non potevi evadere un € :stordita:
Facile che sia in gran parte colpa di chi gestisce la sua pecunia (porello c'ha la 3a media) ma che proprio non sapesse niente.. :rolleyes:
Tanto si metterá d'accordo col fisco e pagherá metá di quello che dovrebbe :rolleyes:
Ps: si stima che in carriera abbia guadagnato almeno 150 milioni di € :eek: A 500€ all'anno la sua etá la porta bene. :mc:
quoto...la cosa e' fastidiosa con tanti soldi ... vuole passare come morto di fame...dichiarando 500euro al fisco ---a rossi...va..va a raccogliere pietre in miniera...
quando si attiva o disattiva il collegamento wireless il pc emette un fastidioso beep, (intel proset wireless) che non riesco a togliere: qualcuno mi può aiutare ?
grazie
reinstalla il driver...
AnonimoVeneziano
03-09-2007, 11:06
grazie
Prova ad attaccare una pennetta USB al PC o un'altra periferica USB 2.0 (tipo un HD esterno) e dimmi se scompare.
Se non hai nessuno di questi dispositivi prova a far partire un programma che usa intensivamente la CPU (tipo Prime95) e dimmi se scompare.
Se scompare in questi casi potrebbe essere questo :
http://support.dell.com/support/topics/global.aspx/support/dsn/en/document?c=us&docid=0A7D5CD2E17F5125E0401E0A55176204&journalid=5D64D40BAFB211DBB6C9D3546A7F9904&l=en&s=gen
hai ragione, sono rimasto sorpreso per due motivi:
1. con i 163.44 il punteggio al 3dmark05 è rimasto quasi invariato ma sono aumentato al cpumark
94.22 default [3dmark 8584 cpumark 5210]
163.44 default [3dmark 8579 cpumark 5401]
94.22 625/661 [3dmark 8769 cpumark mi manca la schermata]
163.44 625/661[3dmark 8776 cpumark 6169]
2. la scheda rimane fissa in 3D high performance per tutto il test,senza alcuno switch in 3d low perform o 2D, compreso il cpu test. guarda qua:
http://img443.imageshack.us/img443/4407/3dmark0516344625661qo8.th.jpg (http://img443.imageshack.us/my.php?image=3dmark0516344625661qo8.jpg)
Non vorrei alimentare ulteriori OT...:asd: ma ha ragione Dan: AL cuor non si comanda!
Io giudico il pilota e come tale Valentino non avrà mai eguali
Per quanto riguarda i problemi fiscali, sono solamente problemi suoi: io parto sempre dal presupposto che uno è innocente finchè non si dimostra il contrario...concetto che purtroppo, a cominciare dai giornalisti (avvoltoi) non viene proprio seguito alla lettera.:read: Ma come sapete pur di vendere qualche giornale in più o aumentare gli spettatori in TV, si improvvisano anche visionari...vedi Canalis.:O
Ah dimenticavo che a loro (gli avvoltoi), la legge sulla privacy non è applicabile, visto che la cartella esattoriale viene consegnata di persona a Valentino e non passa per intermediari...ma si vede che i postini non avevano tempo ed hanno chiamato qualche giornalista a conseganrgliela.:cool:
Ma d'altra parte quaesto è il modus operandi che c'è in Italia e le persone sono ormai assuefatte a questa mancanza di democrazia e al "tiro al piccione" sui massmedia.
Con questo non voglio dire che Vale è innocente o colpevole, voglio solamente far notare, a quelle persone che un minuto prima lo osannavano ed ora gli tirano quintali di merda, che esiste una via di mezzo, un equilibrio una maniera intelligente di raccontare le cose.:read:
AnonimoVeneziano
03-09-2007, 11:57
hai ragione, sono rimasto sorpreso per due motivi:
1. con i 163.44 il punteggio al 3dmark05 è rimasto quasi invariato ma sono aumentato al cpumark
94.22 default [3dmark 8584 cpumark 5210]
163.44 default [3dmark 8579 cpumark 5401]
94.22 625/661 [3dmark 8769 cpumark mi manca la schermata]
163.44 625/661[3dmark 8776 cpumark 6169]
2. la scheda rimane fissa in 3D high performance per tutto il test,senza alcuno switch in 3d low perform o 2D, compreso il cpu test. guarda qua:
http://img443.imageshack.us/img443/4407/3dmark0516344625661qo8.th.jpg (http://img443.imageshack.us/my.php?image=3dmark0516344625661qo8.jpg)
Mmm, ti aumenta il punteggio CPU e non quello del 3dmark .... questa mi è nuova :sofico:
Comunque dal tuo OC mi aspettavo un aumento un po' più significativo! Cavolo, hai 4 pipe più di me e la frequenza GPU 25 Mhz + alta e la frequenza ram 50 Mhz + alta! Il processore sarà pure sotto , ma non dovrebbe contare così tanto rispetto alla GPU . Mi aspettavo almeno 9000 punti di default considerando che io ne faccio 9300 con la GS cloccata. Forse ci vuole il 130W .... mah!
AnonimoVeneziano
03-09-2007, 12:01
Per quanto riguarda i problemi fiscali, sono solamente problemi suoi: io parto sempre dal presupposto che uno è innocente finchè non si dimostra il contrario...
Concordo che è innocente fino a prova contraria e che i media scrivono spesso cazzate e esagerano le cose fino all'inverosimile, quindi anch'io rimango sulla linea "andiamoci piano coi commenti fino a che non si saprà qualcosa di più", però se risulterà vero che ha evaso 60M€ al fisco allora non sono più fatti suoi, ma fatti NOSTRI visto che li ha fottuti a tutti noi :stordita: In quel caso un bel calcio nel culo se lo meriterebbe :D
ilratman
03-09-2007, 12:06
500€ l'anno vorrebbe dire 42 euro al mese!:doh:
non sapevo della storia del domicilio e sopprattutto che non avesse pagato ne un penny ne un cent a nessuno.
la cosa cambia molto e tifo sempre di più per il fisco.
comunque siamo alle solite anche i migliori alla fine cercano sempre di fregare tutti, soprattutto noi gente normale che dobbiamo pagare anche per loro.
Mmm, ti aumenta il punteggio CPU e non quello del 3dmark .... questa mi è nuova :sofico:
Comunque dal tuo OC mi aspettavo un aumento un po' più significativo! Cavolo, hai 4 pipe più di me e la frequenza GPU 25 Mhz + alta e la frequenza ram 50 Mhz + alta! Il processore sarà pure sotto , ma non dovrebbe contare così tanto rispetto alla GPU . Mi aspettavo almeno 9000 punti di default considerando che io ne faccio 9300 con la GS cloccata. Forse ci vuole il 130W .... mah!
non credo sia problema di alimentatore perchè le frequenze le tiene. secondo me sono fin troppo sotto col procio...dovrei portarlo a 2 giggi per sfruttare bene la scheda.
vediamo che ne pensa danello... (quando torna da misano :p)
ilgrandeteo
03-09-2007, 12:15
è vera la storia del fisco... però su 58 milioni di euro guadagnati, in Italia avrebbe dovuto versare 48 milioni di tasse!! cioè sono sempre 10 milioni di utile... però l'oltre 80% di tassazione è una cosa francamente assurdissima!!!! non che questo giustifichi l'evasione eh...
ilratman
03-09-2007, 12:20
è vera la storia del fisco... però su 58 milioni di euro guadagnati, in Italia avrebbe dovuto versare 48 milioni di tasse!! cioè sono sempre 10 milioni di utile... però l'oltre 80% di tassazione è una cosa francamente assurdissima!!!! non che questo giustifichi l'evasione eh...
l'80% ma dove hai letto sta storia? l'hai sentita al TG5?:D
per i redditi così elevati non si paga più del 43%.
ilgrandeteo
03-09-2007, 12:36
No... ero dal barbiere e ho letto "visto" o sorrisi e canzoni non ricordo :sofico: :sofico:
ilratman
03-09-2007, 12:43
No... ero dal barbiere e ho letto "visto" o sorrisi e canzoni non ricordo :sofico: :sofico:
ah ecco si spiega tutto!!!:D
ilgrandeteo
03-09-2007, 12:46
ahahah dai... sono notizie affidabili eh!!! :sofico:
ilratman
03-09-2007, 12:56
ahahah dai... sono notizie affidabili eh!!! :sofico:
affidabilissime sono!:D
infatti su TVSC ho letto una volta di un tizio che si è aperto la testa da solo e si è cambiato il cervello e per sutura ha usato una bandana!!!!!:D
ilgrandeteo
03-09-2007, 13:04
ahahahah... come su Man in black... le notizie più affidabili sono quelle dei giornaletti di gossip :sofico: :sofico: :sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.