View Full Version : [Official Thread] Dell Inspiron 9400
mccarver
18-02-2007, 19:38
Ma il "driver che elimina la protezione CSS automaticamente dai DVD in background. I DVD appaiono senza protezioni e senza codice regionale a qualsiasi programma come al sistema operativo" (AnyDVd della Slysoft) è sempre comunque necessario, è indispensabile, lo devo usare sempre o comunque per permettere la copia di un DVD o i software freeware non ne hanno bisogno???:confused: :confused:
È mia opinione che il descrambling css sia una violazione delle attuali leggi sul copyright anche se utilizzato solo per copiare un dvd originale.. In pratica è consentito solo nei lettori da salotto. Smentitemi se dico una fesseria!
Da quando ho ricevuto il Dell ho deciso di utilizzare solo programmi freeware, è una scelta di vita.
Quoto e approvo. :)
come sono il sintetizzatore TV offerto e le batteria a 9 celle???
me le consigliate??
Non so che dirti del sintonizzatore TV, io non lo ho... La batteria te la consiglio vivamente: dato che è un portatile fa sempre comodo una mezz'oretta in più d'autonomia...
È mia opinione che il descrambling css sia una violazione delle attuali leggi sul copyright anche se utilizzato solo per copiare un dvd originale.. In pratica è consentito solo nei lettori da salotto. Smentitemi se dico una fesseria!
Credo sia legalissimo farsi una copia privata dei propri DVD (e ci mancherebbe altro)
Puoi anche farti dei DivX legalmente se detieni gli originali e li usi solo tu. Altro discorso è scaricare film anche se si è in possesso dell'originale (non ne conosco il motivo, ma credo sia solo un deterrente per chi scarica senza essere in possesso degli originali)
Tra l'altro è stata anche introdotta un'accisa sui supporti vergini proprio per lasciare legale la possibilità di farsi copie di backup dei propri dischi ;) (è per quello che i CD e DVD costano un fot..io)
EDIT:
Dai un'occhiata al sito di doom9 troverai diverse guide, molte delle quali sfruttano solo software free (e molto opensource)
mccarver
18-02-2007, 20:59
Credo sia legalissimo farsi una copia privata dei propri DVD (e ci mancherebbe altro)
Il mio dubbio nasce dal fatto che ad esempio su linux una libreria adatta allo scopo come libdvdcss non è di serie su nessuna distribuzione... questione di brevetti? o di legge?
Cmq direi di essere abbastanza off topic :rolleyes: ...
sdalleave
18-02-2007, 21:48
Puoi anche farti dei DivX legalmente se detieni gli originali e li usi solo tu. Altro discorso è scaricare film anche se si è in possesso dell'originale (non ne conosco il motivo, ma credo sia solo un deterrente per chi scarica senza essere in possesso degli originali)
Tra l'altro è stata anche introdotta un'accisa sui supporti vergini proprio per lasciare legale la possibilità di farsi copie di backup dei propri dischi ;) (è per quello che i CD e DVD costano un fot..io)
EDIT:
Dai un'occhiata al sito di doom9 troverai diverse guide, molte delle quali sfruttano solo software free (e molto opensource)
scusa ma non hai sentito della sentenza della cassazione a Torino di un paio di settimane fa che ha assolto 2 ragazzi dall'accusa di aver scaricato film e programmi da internet... Il verdetto e' che non e' stato reato in quanto non e' stato fatto a scopo di lucro.. praticamente i 2 avevano un servizio di file sharing p2p.. e, secondo la legge, non e' reato se non ci guadagni.. per cui via libera alla copia e allo scaricamento.. :D :sofico:
The visitor
18-02-2007, 21:49
della serie "mi faccio prima la frusta poi il cavallo" :D
Intanto che mancano ancora 10 giorni sto cominciando a studiarmi un pò di cosine...siccome il mediadirect per 2 giga ero intenzionato a tenerlo (spesso accendo il pc solo per vedere un dvd e cosi farei molto prima :sofico: ) allora mi sto seguendo la guida che è in prima pagina per fare 2 partizioni e appunto reistallare il MD.
Guardando in un link + sotto noto che ci sono 4 partizioni ovvero: Dell diagnostic (50mb) -Win-Recovery 3.47-MD.
Facendo la procedura che sta appunto in prima pag si ricreano anche le partizioni Dell diagnostic e recovery (ma a cosa servono)?
Poi molto probabile che riesco a rimediare un vista 64 bit da un amico se lo metto al posto del MCE nulla in contrario vero? Cioè la dell non si "arrabbia" (toglie la garanzia) se si formatta o si mette un S.O diverso dal loro?
scusa ma non hai sentito della sentenza della cassazione a Torino di un paio di settimane fa che ha assolto 2 ragazzi dall'accusa di aver scaricato film e programmi da internet... Il verdetto e' che non e' stato reato in quanto non e' stato fatto a scopo di lucro.. praticamente i 2 avevano un servizio di file sharing p2p.. e, secondo la legge, non e' reato se non ci guadagni.. per cui via libera alla copia e allo scaricamento.. :D :sofico:
Certo che ho sentito, peccato che quei ragazzi siano stati assolti per fatti avvenuti prima del 2000 (prima cioè che entrasse in vigore la legge Urbani)
Solo che i media si sono dimenticati di specificare la cosa :doh:
Purtroppo è ancora reato scaricare materiale illegale anche per scopo personale, e si rientra nel penale se si condividono i file :banned:
Invece per copie di materiale legalmente in possesso la copia è legittima :read:
della serie "mi faccio prima la frusta poi il cavallo" :D
Intanto che mancano ancora 10 giorni sto cominciando a studiarmi un pò di cosine...siccome il mediadirect per 2 giga ero intenzionato a tenerlo (spesso accendo il pc solo per vedere un dvd e cosi farei molto prima :sofico: ) allora mi sto seguendo la guida che è in prima pagina per fare 2 partizioni e appunto reistallare il MD.
Guardando in un link + sotto noto che ci sono 4 partizioni ovvero: Dell diagnostic (50mb) -Win-Recovery 3.47-MD.
Facendo la procedura che sta appunto in prima pag si ricreano anche le partizioni Dell diagnostic e recovery (ma a cosa servono)?
Poi molto probabile che riesco a rimediare un vista 64 bit da un amico se lo metto al posto del MCE nulla in contrario vero? Cioè la dell non si "arrabbia" (toglie la garanzia) se si formatta o si mette un S.O diverso dal loro?
Il diagnostic è per testare l'hardware del note, ti consiglio di lasciarlo, tanto occupa pochissimo (circa 80MB)
Il dellrestore invece è una partizione che contiene una copia fatta con ghost del sistema così come ti viene consegnato di fabbrica. Se vuoi ripristinare il sistema allo stato originario basta che tieni premuto CTRL+F11 all'avvio del PC e ti si ripristina da questa partizione. Boh, io ho fatto una copia con Acronis True Image e ho piallato tutto (eccezione fatta per il diagnostico)
Ho tolto pure il MediaDirect, tanto non mi serve, il PC si accende in 60 secondi anziché 30 del MediaDirect, quindi preferisco accendere il PC normalmente e utilizzare il mio player preferito ;)
Se formatti ed installi Vista non ci sono problemi con la garanzia, il PC è tuo e installi il software che vuoi, solo che se chiami per assistenza sarà probabilmentte più semplice per i tecnici dell aiutarti se tieni il sistema originale (ma chissene :asd: )
Certo che ho sentito, peccato che quei ragazzi siano stati assolti per fatti avvenuti prima del 2000 (prima cioè che entrasse in vigore la legge Urbani)
Solo che i media si sono dimenticati di specificare la cosa :doh:
Purtroppo è ancora reato scaricare materiale illegale anche per scopo personale, e si rientra nel penale se si condividono i file :banned:
Invece per copie di materiale legalmente in possesso la copia è legittima :read:
purtroppo si va sul penale con il solo scaricare...
la legge Urbani ha sostituito lo "scopo di lucro" con "trarre profitto" all'art. 171 della legge 22 Aprile 1941:
P.S:
curioso notare come per un CD copiato vai in carcere e se ti trovano con 500 mg di maria giovanna non ti fanno nulla...
Bella Italia! :rolleyes:
The visitor
18-02-2007, 22:27
nella guida però dice cosi "Utilizzare l’opzione Hard Disk Capacity per settare manualmente il massimo della capacità dell’HD indicata.
ATTENZIONE: con questa semplice operazione tutto il contenuto del Disco viene perso!"
quindi come fai a scegliere di lasciare la partizione di diagnostica? (poi per quella restore non fa niente invece ;))
Ho cancellato le partizioni dal setup di XP, ma puoi farlo anche con Partition magic, o dalla gestione dischi di Windows o qualunque altro software del genere (dato che ormai dell non nasconde più il MediaDirect con metodo HPA) :O
E' penale anche la detenzione di materiale pirata anche per scopo personale? :mbe:
Io sapevo così, ma poi ho letto non mi ricordo dove che si rischia una sanzione amministrativa e "basta":confused:
Beh, nel dubbio basta fare i bravi ed è tutto ok :sofico:
@mattste
18-02-2007, 23:06
Mi auto-quoto e vado leggermente OT ....
Sto impazzendo nella ricerca di un software freeware che mi permetta la copia da DVD a DVD per il backup di alcuni film datati il cui supporto si sta sciupando ed il backup di alcuni video girati da me alle feste che vogli oregalare ai colleghi. Di quelli sopra segnalati ed altri che ho trovato on line (DVD Flick) nessuno permette la copia da DVD a DVD...
Ma il "driver che elimina la protezione CSS automaticamente dai DVD in background. I DVD appaiono senza protezioni e senza codice regionale a qualsiasi programma come al sistema operativo" (AnyDVd della Slysoft) è sempre comunque necessario, è indispensabile, lo devo usare sempre o comunque per permettere la copia di un DVD o i software freeware non ne hanno bisogno???:confused: :confused:
Da quando ho ricevuto il Dell ho deciso di utilizzare solo programmi freeware, è una scelta di vita.
Ringrazio tutti.
:cool: :cool: :cool: :cool:
perke usi solo programmi freeware???
ma sto dell ha qualke roba anticopia apposita????perke farsi tutte queste seghe mentali???
ma sto dell ha qualke roba anticopia apposita????perke farsi tutte queste seghe mentali???
Niente roba anticopia, ma...
Perché è un bravo ragazzo :sofico: ;)
@mattste
18-02-2007, 23:46
uff..nn so se prendere o no questo sintetizzatore TV!!!!!!!!!
se e' usb , ti consiglio di andare sul terratec
http://www.terratec.it/prodotti/schede_tv/cinergy_hybrid_xs.shtml
E' penale anche la detenzione di materiale pirata anche per scopo personale? :mbe:
Io sapevo così, ma poi ho letto non mi ricordo dove che si rischia una sanzione amministrativa e "basta":confused:
Beh, nel dubbio basta fare i bravi ed è tutto ok :sofico:
No, non è penale la detenzione ma la divulgazione, è corretto come ricordavi, in pratica se fai solo download di materiale protetto rischi solo sanzioni amministrative ma dal momento che con i software attuali mentre scarichi fai anche upload incombi automaticamente nel penale. Non vuol dire carcere, ora non ricordo ma penso che dipenda dalla gravità e comunque siamo in italia, secondo te abbiamo il posto nelle carceri per i milioni di scaricatori folli? Si rischiano sanzioni penali e comparirà sulla fedina anche se ti può venir concesso di pagare per non macchiarla.
Rimane il problema dei fake, puoi benissimo scaricare "il mio filmino amatoriale.avi", e una volta terminato il download ti accorgi che è X-Men4.avi... (solitamente è il contario ma passatemelo :D è un esempio) si ha credo 24h per esaminare il file ed eliminarlo.
Ci sono un pò di incoerenze, si tratta di penale o ero in buona fede perchè il nome del file non coincideva col contenuto?
E cosa più importante, come fanno a scoprirlo senza violare la mia privacy che ricordo, è reato penale anche quello.
Avete mai sentito di qualcuno che è stato pizzicato a casa sua dalla gdf mentre scaricava?
La legislatura non riesce a stare al passo della tecnologia, il decreto urbani combatteva il piazzamento dei server peccato che ora la nuova tecnologia p2p non li utilizza più, sono i nostri pc di casa i mini serverini che dovrebbero combattere e dunque cosa facciamo li chiudiamo tutti?
Io non vedo una via d'uscita in tutto questo se non quello di combattere la pirateria con il prezzo.
Ciao
Forse ti riferisci al sintonizzatore tv? :D
Io ne ho preso uno della pinnacle DVB-T e dal poco che ho visto funziona bene
Calma....mi sa che non hai capito bene quello che ho scritto.....non parlavo di comparazione di cpu ma del sistema completo.
Questa cosa dei diversi id dei chip :)
Mi sa che mi creero' una partizione da 10gb per Vista ;)
Io ho un htpc con un sistema simile al tuo anche se non utilizzo al limite come fai tu, il mio 3000+ è un winchester, la scheda video è una 6800GT ...non ricordo le freq. di preciso ma anche occandolo il procio non si avvicinava al T7200. La scheda video del desk era overcloccata anche quella? Se si dovresti alzare la 7900GS per fare un confronto onesto
belva7121
19-02-2007, 10:07
qualcuno sa indicarmi qualche programma per controllare i bad pixel sul lcd?Grazie
No, non è penale la detenzione ma la divulgazione, è corretto come ricordavi, in pratica se fai solo download di materiale protetto rischi solo sanzioni amministrative ma dal momento che con i software attuali mentre scarichi fai anche upload incombi automaticamente nel penale. Non vuol dire carcere, ora non ricordo ma penso che dipenda dalla gravità e comunque siamo in italia, secondo te abbiamo il posto nelle carceri per i milioni di scaricatori folli? Si rischiano sanzioni penali e comparirà sulla fedina anche se ti può venir concesso di pagare per non macchiarla.
Rimane il problema dei fake, puoi benissimo scaricare "il mio filmino amatoriale.avi", e una volta terminato il download ti accorgi che è X-Men4.avi... (solitamente è il contario ma passatemelo :D è un esempio) si ha credo 24h per esaminare il file ed eliminarlo.
Ci sono un pò di incoerenze, si tratta di penale o ero in buona fede perchè il nome del file non coincideva col contenuto?
E cosa più importante, come fanno a scoprirlo senza violare la mia privacy che ricordo, è reato penale anche quello.
Avete mai sentito di qualcuno che è stato pizzicato a casa sua dalla gdf mentre scaricava?
La legislatura non riesce a stare al passo della tecnologia, il decreto urbani combatteva il piazzamento dei server peccato che ora la nuova tecnologia p2p non li utilizza più, sono i nostri pc di casa i mini serverini che dovrebbero combattere e dunque cosa facciamo li chiudiamo tutti?
Io non vedo una via d'uscita in tutto questo se non quello di combattere la pirateria con il prezzo.
Ciao
siamo sicuri?
Art. 171-bis Legge 22 Aprile 1941 (aggiornata nel 2004 con la Legge Urbani):
Chiunque abusivamente duplica, per trarne profitto, programmi per elaboratore o ai medesimi fini importa, distribuisce, vende, detiene a scopo commerciale o imprenditoriale o concede in locazione programmi contenuti in supporti non contrassegnati dalla Società italiana degli autori ed editori (SIAE), è soggetto alla pena della reclusione da sei mesi a tre anni e della multa da lire cinque milioni a lire trenta milioni.
cosa capite voi?
prima della Legge Urbani c'era scritto "per scopi di lucro" anziché "per trarne profitto".
Adesso, anche il solo scaricare è "trarre profitto"...
Nessuna protezione, solo una scelta di vita.
:cool:
Gioco a Dark Age of Camelot e qualche volta WoW :)
Giuro, erano riusciti a distruggere tutte le mie certezze di passare ad un notebook anche per giocare...
Sia per giocare a Daoc che a wow, il 9400 con la 7900GS va benissimo, puoi giocare a 1920x1200 che ti lascia molto spazio per l'interfaccia, puoi riempirti di icone e gadget vari senza sacrificare troppo la visuale. Diciamo che è un lusso, puoi benissimo prendere qualcosa di meno costoso, tipo un 6400 con un 15" a 1280x800 e X1400, quei giochi a quella risoluzione li gestisce bene.
Ciao
siamo sicuri?
Chiunque abusivamente duplica, per trarne profitto, programmi per elaboratore o ai medesimi fini importa, distribuisce, vende, detiene a scopo commerciale o imprenditoriale o concede in locazione programmi contenuti in supporti non contrassegnati dalla Società italiana degli autori ed editori (SIAE), è soggetto alla pena della reclusione da sei mesi a tre anni e della multa da lire cinque milioni a lire trenta milioni.
cosa capite voi?
prima della Legge Urbani c'era scritto "per scopi di lucro" anziché "per trarne profitto".
Inequivocabile...
Questa legge, come molte altre, è inapplicabile in quanto bisognerebbe arrestare qualche centinaia di migliaia di utenti P2P.
Come molte altre leggi può essere però utilizzata "a convenienza"; esempio: si indaga sul tal tizio, non si riesce ad imputargli alcunchè, si può provare tramite l'incriminazione per la suddetta legge.
Esempio elementare, semplice, forse troppo, ma calzante.
Ricordiamoci che Al Capone fu arrestato per non aver pagato le tasse!!
:cool: :cool:
Cmq non era mia intenzione aprire l'ennesimo OT anche s eritengo che l'argomento interessi tutti coloro che hanno a che fare con un PC ed una connessione ad internet.
Ho scatenato l'ennesima discussione ma non ho ricevuto risposta...
Qualcuno gentilmente conosce un sofware freeware per fare copie legali da DVD a DVd ?????
Ringrazio tutti.
qualcuno sa indicarmi qualche programma per controllare i bad pixel sul lcd?Grazie
EIZO
http://www.eizo.de/lcdtestutility.html
quanto fa questo portatile nel 3d 2005 con cpu 7200 e vga 7900 GS???
vorrei sapere quanto da moddata a GTX e quanto nn moddata
le prestazioni della GTX go sono molto inferiori di quella della GTX desktop??
Nel 3dmark05 a default circa 6500pt, nel 3dmark06 circa 3700pt
in overclock tipo 600/1100, nel 05 circa 9000pt e nel 06 circa 5000;)
le prestazioni della gtx go sono sotto la desktop, data la frequenza default di 500/1200, ma pare che anche quì ci siano discreti margini di overclock:)
Inequivocabile...
Questa legge, come molte altre, è inapplicabile in quanto bisognerebbe arrestare qualche centinaia di migliaia di utenti P2P.
Come molte altre leggi può essere però utilizzata "a convenienza"; esempio: si indaga sul tal tizio, non si riesce ad imputargli alcunchè, si può provare tramite l'incriminazione per la suddetta legge.
Esempio elementare, semplice, forse troppo, ma calzante.
Ricordiamoci che Al Capone fu arrestato per non aver pagato le tasse!!
Cmq non era mia intenzione aprire l'ennesimo OT anche s eritengo che l'argomento interessi tutti coloro che hanno a che fare con un PC ed una connessione ad internet.
Ho scatenato l'ennesima discussione ma non ho ricevuto risposta...
Qualcuno gentilmente conosce un sofware freeware per fare copie legali da DVD a DVd ?????
Ringrazio tutti.
Ma cosa ti ho fatto?? :cry:
Perché devi indagare su di me?? :(
Ok, smetto di fare il cogli...fiori :sofico:
Comunque prova DVDFab Decrypter, è free (ha rimpiazzato il defunto DVDDecrypter, ma ancora ottimo e reperibile da qualche parte..)
Quello ti rippa il film togliendo la protezione, poi se vuoi metterlo su DVD.. boh, segui qualche guida magari su doom9 che è il migliore ;)
siamo sicuri?
cosa capite voi?
Ci vorrebbe un interprete ossia un avvocato. Io mi sono limitato a sintetizzare il discorso che tempo fa un amico mi ha fatto, quando gli ho chiesto un parere su un articolo trovato su internet dove un altro avvocato spiegava cose molto interessanti, non sono sicuro al 100% ma credo sia questo:
http://www.p2pforum.it/forum/showthread.php?t=72672
Comunque prova DVDFab Decrypter, è free (ha rimpiazzato il defunto DVDDecrypter, ma ancora ottimo e reperibile da qualche parte..)
Quello ti rippa il film togliendo la protezione, poi se vuoi metterlo su DVD.. boh, segui qualche guida magari su doom9 che è il migliore ;)
Secondo me è semplicissimo e non serve nessuna guida:
1. dal dvd si crea la iso (dvd decrypter)
2. con la iso ci fai di tutto compreso riversarlo su un altro supporto, le utility freeware sono milioni di milioni, metti "cd burn free" su google
Ci vorrebbe un interprete ossia un avvocato. Io mi sono limitato a sintetizzare il discorso che tempo fa un amico mi ha fatto, quando gli ho chiesto un parere su un articolo trovato su internet dove un altro avvocato spiegava cose molto interessanti, non sono sicuro al 100% ma credo sia questo:
http://www.p2pforum.it/forum/showthread.php?t=72672
Sì, è lo stesso che avevo letto io
P2PForum.it La legge in vigore punisce con una sanzione amministrativa il download da reti peer-to-peer di opere illegalmente condivise, riserva invece una condanna penale a coloro che caricano ovvero fanno upload di queste opere ad altri utenti. E' così? Se sì, potrebbe spiegare ai nostri lettori cosa significa per un cittadino Italiano ritrovarsi una condanna sul certificato penale?
avv. Daniele Minotti Come ho detto rispondendo alla prima domanda, chi scarica rischia l'amministrativo, mentre chi condivide, anche senza profitto, va incontro sempre al penale.
Avere una condanna sul certificato penale non è certo una cosa desiderabile, anche se riguarda soltanto il reato, meno grave, relativo a coloro che condividono senza lucro. Il nostro ordinamento prevede anche la non menzione sul certificato penale a richiesta dei privati (ad esempio, quello che viene richiesto per un lavoro), ma, salvo in alcuni casi particolari, si tratta di un beneficio che il giudice puo' concedere discrezionalmente. Fermo resta che nel casellario a disposizione della giustizia e della Pubblica Amministrazione la macchia rimane sempre.
2. con la iso ci fai di tutto compreso riversarlo su un altro supporto, le utility freeware sono milioni di milioni, metti "cd burn free" su google
Con DVD Decrypter lo so, ma non avendo mai usato DVDFab non so come si comporti quello :boh:
Comunque una lettura a quel sito male non fa :sofico:
Con DVD Decrypter lo so, ma non avendo mai usato DVDFab non so come si comporti quello :boh:
Comunque una lettura a quel sito male non fa :sofico:
Neanche io ho mai provato quella versione ma lo scopo è semplice:ottenere una iso. Scusa ho quotato te ma il consiglio era rivolto a kugixx ;) (non mi permetterei mai di consigliare cose del genere ad un hacker come te :D)
Ciao
Sì, è lo stesso che avevo letto io
ah, perfetto... credo che sia così allora... :)
Neanche io ho mai provato quella versione ma lo scopo è semplice:ottenere una iso. Scusa ho quotato te ma il consiglio era rivolto a kugixx ;) (non mi permetterei mai di consigliare cose del genere ad un hacker come te :D)
Ciao
Hacker dai, non esagerare :sofico:
In quel campo (di hacking intendo) ti assicuro che ho fatto ben poco (e comunque solo a scopo personale :rolleyes: alla fine se uno vuole giocare al proprio FFVII sernza inserire il CD che detiene mica può aspettare che esca qualcosa di funzionante, no?! :stordita: )
I consigli sono sempre ben accetti, anzi, senza quelli non si va mica avanti ;)
Purchè non si vìolino i sistemi anticopia, tipo macrovision.
Trovami un film abbastanza recente che non sia protetto...
Per le copie di backup dei miei dvd:
1) uso dvd fab express per rippare il dvd e togliere eventuali protezioni (dvd decrypter se non sbaglio è molto che non viene aggiornato)
2) con dvd shrink eventualmente comprimo/tolgo ciò che non mi serve e creo la image.iso di 4.7 gb
3) Con dvd decrypter oppure con imgburn masterizzi l'iso del dvd.
Su linux
1) k9copy rip/compressione/creazione iso
2) il mitico k3b per masterizzare l'iso
Ciauz!!
Purchè non si vìolino i sistemi anticopia, tipo macrovision.
Trovami un film abbastanza recente che non sia protetto...
Che io sappia, i dvd sono protetti col macrovision dalla notte dei tempi, non occorre che siano recenti. Comunque per i dvd in genere non si hanno problemi, sono i giochi che hanno i sistemi più evoluti anche se comunque bypassabili. Questo è un altro controsenso che accennavo nel discorso della pirateria. La legge non mi vieta di creare il mio backup personale di un software (che è sacrosanto) ma devo fare i conti con i sistemi anticopia ...che quindi non sono illegali perchè in questo caso la mia azione è legittima. Senza poi contare la sparata nel mucchio che il governo ha fatto colpendo i supporti vergini... meglio che torno a lavorare va
Ciao :)
Principe999
19-02-2007, 12:51
Rga ho un problema!
Ho il lettore Sony dw-q58a,ma l'ho aggiornato con il firmware sbagliato! ora monta un uys3!
vorrei rimmettergli l'originale uds1 come faccio?
The visitor
19-02-2007, 13:11
uffa ordinato e pagato venerdi mattina...miarriva una mail lo stesso giorno che quando la contabilità verifica il pagamento lo mandano in produzione...stamattina mi riarriva la STESSA mail, chissa quando cacchio me lo mandano :(
Rga ho un problema!
Ho il lettore Sony dw-q58a,ma l'ho aggiornato con il firmware sbagliato! ora monta un uys3!
vorrei rimmettergli l'originale uds1 come faccio?
i firmware della serie UysX sono per distributori OEM di tale masterizz.
mentre i firmware della serie USDX sono fatti per DELL.
il firmware UYS3 e' recentissimo rispetto al UDS2 by DELL
i firmware uysx hanno led arancio etc, mentre udsx hanno led verde etc...
le rom usdX sn scrambled quindi criptate...mentre quelle uysX no
il passaggio tra uysX to USDX e' impossibile a meno che si decripta la rom USDX...
qualche tempo fa ho avuto il tuo problema... ma dopo ore di lavoro sn riuscito a fare il descrambled e quindi recuperare la rom giusta per il ritorno del firm USDX nella piccola eeprom di 1mb del sony in questione...
Quindi scaricati dal link di giu' il firm.lo esegui.
riavvia il note e dopo di cui scaricati il firmware UDS2 da dell.com
lo esegui, riavvii di nuovo e andra' tutto ok...
back firm :D:D sul mio account rapid...
http://rapidshare.com/files/17201258/usd1.exe
nel caso che il mast. ti dia power error calibration quando mast.dvd.
vuol dire che il laser si sara' sballato quindi devi richiedere un mast. nuovo...
buon lavoro ;) e fammi sapere come va la cosa...
@mattste
19-02-2007, 13:35
basta OT!!!!!
parliamo di questo portatile e delle sue caratteristiche , nn sulla pirateria!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
uffa ordinato e pagato venerdi mattina...miarriva una mail lo stesso giorno che quando la contabilità verifica il pagamento lo mandano in produzione...stamattina mi riarriva la STESSA mail, chissa quando cacchio me lo mandano :(
Secondo la mia esperienza 1° settimana di marzo:p
mccarver
19-02-2007, 15:30
Secondo la mia esperienza 1° settimana di marzo:p
Già.. io l'ho ordinato e pagato tramite bonifico di lunedì; alla fine della settimana l'hanno spedito ed è arrivato il venerdì della settimana successiva.. dunque circa 10 giorni lavorativi. C'è da soffrire... :rolleyes:
Ordinato Lunedì scorso, pagato Venerdì e non ho ancora mail o nulla; preciso che ho anche faxato la ricevuta Bancaria. Li chiamo?
mccarver
19-02-2007, 15:59
Ordinato Lunedì scorso, pagato Venerdì e non ho ancora mail o nulla; preciso che ho anche faxato la ricevuta Bancaria. Li chiamo?
Secondo me della ricevuta bancaria faxata se ne sbattono un pò.. In generale aspettando 3 giorni per verificare direttamente l'arrivo del bonifico. Cmq un giro di telefono non nuoce.
Secondo me della ricevuta bancaria faxata se ne sbattono un pò.. In generale aspettando 3 giorni per verificare direttamente l'arrivo del bonifico. Cmq un giro di telefono non nuoce.
La ricevuta serve per dimostrare il giorno di valuta d'accredito a Dell, di seguito riceverete una mail nella qualevi indicheranno le previsioni di consegna di solito di 10/12 giorni dalla data di valuta del bonifico;)
Ma quanto è figa la nuova ricerca nella discussione :sofico:
Pian piano stanno ripristinando tutte le funzioni indispensabili con i dovuti upgrade, ottimo lavoro, da inutile sto aggiornamento del forum sta diventando figo!!
Comunque tornando IT, confermo che finché non hanno verificato l'effettivo avvenuto pagamento del bonifico anche a me non hanno iniziato a produrre nulla, ma dopo che il pagamento è stato trasferito a DELL il note mi è stato consegnato in 10 giorni (quindi 14 giorni dall'ordine)
A me per accelerare l'ordine mi hanno chiesto il CRO del bonifico, in tutto ho aspettato dal momento della telefonata, 1 settimana compreso sabato e domenica :)
Forse era l'effetto natale, visto che l'ho preso la prima settimana di dicembre.
Piuttosto, non ho ancora letto come ci si deve comportare per ottenere il cd di Vista, mi hanno fatto prendere quello schifo di Win MCE apposta per poter avere la versione migliore del nuovo SO e non vogliono più spedirlo?
:mbe:
A me per accelerare l'ordine mi hanno chiesto il CRO del bonifico, in tutto ho aspettato dal momento della telefonata, 1 settimana compreso sabato e domenica :)
Forse era l'effetto natale, visto che l'ho preso la prima settimana di dicembre.
Piuttosto, non ho ancora letto come ci si deve comportare per ottenere il cd di Vista, mi hanno fatto prendere quello schifo di Win MCE apposta per poter avere la versione migliore del nuovo SO e non vogliono più spedirlo?
:mbe:
Già :asd:
Cmq io aspetto il 6 Marzo (data in cui dovrebbero iniziare a fare gli upgrade in DELL Italia), poi se non me lo vogliono spedire...:fuck: :huh: :boxe: :fiufiu:
alexfx79
19-02-2007, 17:40
Già :asd:
Cmq io aspetto il 6 Marzo (data in cui dovrebbero iniziare a fare gli upgrade in DELL Italia), poi se non me lo vogliono spedire...:fuck: :huh: :boxe: :fiufiu:
Il 6 Marzo c'e' la possibilita' che aggiornino anche i prodotti aggiungendo il DeLL XPS M1710, che ormai ha tutta europa tranne che dell italia????
@mattste
19-02-2007, 17:49
Il 6 Marzo c'e' la possibilita' che aggiornino anche i prodotti aggiungendo il DeLL XPS M1710, che ormai ha tutta europa tranne che dell italia????
per l'xps possibile ma nn ci scommetterei....
Approposito di M1710, secondo voi l'AC 130w è compatibile con il 9400?
Dalle foto sembra di si, che dite:confused:
phoenixbf
19-02-2007, 18:00
ne dubito....
Quelli a Dell Italia secondo me VOGLIONO rimanere ultimi, il motivo non lo so, bisognerebbe chiedere a chi gestisce (deve essere uno furbo) il mercato notebook.
alexfx79
19-02-2007, 18:01
Io devo cambiare pc e passare ad un portatile per ragioni di spazio e dovro' tenermelo per almeno 2 anni.
A me piace molto anche l'inspiron 9400 l'unica cosa che mi ferma e' per il discorso della scheda video.
Secondo voi la 7900 gs e' molto inferiore alla 7950 gtx???
Io possiedo una x800gto e devo dire che va ancora bene, certo non e' la migliore pero' a bf2 ci gioco ancora bene, figuriamoci passando ad una 7900 gs(un altro mondo).
Il fatto e' che dovro' tenermelo per due anni quindi cosa mi consigliate aspettare xps o affidarmi all' inspiron 9400 con la 7900 gs????
Io devo cambiare pc e passare ad un portatile per ragioni di spazio e dovro' tenermelo per almeno 2 anni.
A me piace molto anche l'inspiron 9400 l'unica cosa che mi ferma e' per il discorso della scheda video.
Io possiedo una x800gto e devo dire che va ancora bene, certo non e' la migliore pero' a bf2 ci gioco ancora bene, figuriamoci passando ad una 7900 gs(un altro mondo).
Il fatto e' che dovro' tenermelo per due anni quindi cosa mi consigliate aspettare xps o affidarmi all' inspiron 9400 con la 7900 gs????
Se pratichi overclock prendi la 7900gs che ti darà soddisfazioni notevoli xchè arriva e supera la gtx a 1,24v, sia nei bench che nei giochi, altrimenti se vuoi lasciare a default chiaramente valuta la 7900gtx;)
Unica cosa, a mio avviso se ci sarà grossa differenza di prezzo, non la giustifico con la differenza di prestazioni tra le due schede:nonsifa:
Approposito di M1710, secondo voi l'AC 130w è compatibile con il 9400?
Dalle foto sembra di si, che dite:confused:
Mi autoquoto e aggiungo, che sono interessato all'acquisto di un 130W per il mio Dellino:D
Consigli su dove prenderlo:confused:
Vi spiego:
Il mio se supero le frequenze in sign mi va in stallo nel 3dmark06, ma non nel 05, si spegne la lucetta in fear, ma non in superbike riding challenge x esempio
Dove stabile pompa intorno ai 650/1180:(
Non so se se ne è parlato precedentemente, ho cercato di leggere tutti i post ma.... siamo a 729:muro:
Qualsiasi consiglio è ben accetto:p
Mi autoquoto e aggiungo, che sono interessato all'acquisto di un 130W per il mio Dellino:D
Vi spiego:
Il mio se supero le frequenze in sign mi va in stallo nel 3dmark06, ma non nel 05, si spegne la lucetta in fear, ma non in superbike riding challenge x esempio
Non so se se ne è parlato precedentemente, ho cercato di leggere tutti i post ma.... siamo a 729:muro:
Compatibile dovrebbe essere compatibile, non so se il part number sia lo stesso, cmq ci sono utenti qui che hanno preso l'ali da 130W
Cmq non credo tu debba prenderlo per salire.. semplicemente sali con la RAM (non dovresti avere problemi fino a 1600) e abbassa un filo il core... Puoi farlo via software con la revisione vecchia, se no via flashing con la rev nuova (se dico cazzate correggetemi ;) )
Se per te non è importante che abbia una scheda con supporto dx10 allora prendi ora un 9400, credo proprio sia ancora il migliore come rapporto prezzo prestazioni, altrimenti aspetta che dell monti schede dx10 prestanti (fine estate???:stordita: )
Compatibile dovrebbe essere compatibile, non so se il part number sia lo stesso, cmq ci sono utenti qui che hanno preso l'ali da 130W
Cmq non credo tu debba prenderlo per salire.. semplicemente sali con la RAM (non dovresti avere problemi fino a 1600) e abbassa un filo il core... Puoi farlo via software con la revisione vecchia, se no via flashing con la rev nuova (se dico cazzate correggetemi ;) )
Vorrei e mi accontenterei di 600/1600:rolleyes: però ho la rev1 del bios che non è compatibile con la precedente:(
Qualcuno sa se cambiando ali ha ottenuto margini di guadagno in overclock:confused:
inoltre mi consigliereste dove acquistarlo,
alexfx79
19-02-2007, 18:47
Se pratichi overclock prendi la 7900gs che ti darà soddisfazioni notevoli xchè arriva e supera la gtx a 1,24v, sia nei bench che nei giochi, altrimenti se vuoi lasciare a default chiaramente valuta la 7900gtx;)
Unica cosa, a mio avviso se ci sarà grossa differenza di prezzo, non la giustifico con la differenza di prestazioni tra le due schede:nonsifa:
La stessa cosa e' da considerarsi sul processore ad esempio tra il T7200 e il T74000 c'e' una bella differenza di prezzo che magari non e' giustificabile in prestazioni.
Penso di acquistare un inspiron 9400 con un T7200+ 7900 gs + 2 gb di memoria ram.
Che dite?
The visitor
19-02-2007, 18:48
ma i punteggi che hai in sign non sono gia spettacolari? :sofico:
Con cosa li hai fatti? mod 1.24? una sola pipe?
ma i punteggi che hai in sign non sono gia spettacolari? :sofico:
Con cosa li hai fatti? mod 1.24? una sola pipe?
Già mi sembrano più che ottimi quei punteggi, ma si può salire ancora di almeno 500 punti allo 05 (non so gli equivalenti dello 06 :stordita: )
Ma se occhi utilizzando la mod GTX? Non sali come frequenze?
Se passa di qui danello o un altro di quelli che ha fatto svariate prove ti può risp meglio, io sto ancora a default :fagiano:
Già mi sembrano più che ottimi quei punteggi, ma si può salire ancora di almeno 500 punti allo 05 (non so gli equivalenti dello 06 :stordita: )
Ma se occhi utilizzando la mod GTX? Non sali come frequenze?
Se passa di qui danello o un altro di quelli che ha fatto svariate prove ti può risp meglio, io sto ancora a default :fagiano:
si, sali di frequenze. Questione di timings memorie.
sdalleave
19-02-2007, 19:36
Vi spiego:
allora, io ho preso 2 ali da 130W direttamente da Dell italia... e' bastato chiederlo alla commerciale al tel., senza star li a cincischiare sul perche mi servivano.. le ho detto 'mi servono 2 alimentatori da 130W per M90 codice xxx (non mi ricordo, ma la parte importante e' 'per M90')'. Prezzo totale, 37 euro l'uno, ma ha pure scalato le spese di spedizione... direi molto meglio che andare su ebay..
comunque, probabilmente l'ali da 130w non serve con la 7900.. a me stallava l'ali da 90w con la 7800 quando spingevo troppo le frequenze, poi ho installato RMClock e ho ridotto il voltaggio alla CPU.. risultato: oltre ad avere un procio piu' fresco, non stallava piu' l'ALI al 3dmark... comunque ormai avevo ordinato il 130W che di problemi non ne ha di sicuro..
allora, io ho preso 2 ali da 130W direttamente da Dell italia... e' bastato chiederlo alla commerciale al tel., senza star li a cincischiare sul perche mi servivano.. le ho detto 'mi servono 2 alimentatori da 130W per M90 codice xxx (non mi ricordo, ma la parte importante e' 'per M90')'. Prezzo totale, 37 euro l'uno, ma ha pure scalato le spese di spedizione... direi molto meglio che andare su ebay..
comunque, probabilmente l'ali da 130w non serve con la 7900.. a me stallava l'ali da 90w con la 7800 quando spingevo troppo le frequenze, poi ho installato RMClock e ho ridotto il voltaggio alla CPU.. risultato: oltre ad avere un procio piu' fresco, non stallava piu' l'ALI al 3dmark... comunque ormai avevo ordinato il 130W che di problemi non ne ha di sicuro..
Figata! Chissa' se si puo' ordinare anche la cooling pipe dual per la 7900 sempre tramite Dell....sarebbe fantastico ;)
sdalleave
19-02-2007, 21:09
Figata! Chissa' se si puo' ordinare anche la cooling pipe dual per la 7900 sempre tramite Dell....sarebbe fantastico ;)
questo penso non lo facciano, anche perche' la doppia pipe e' 'parte' di un componente (la vga) e non un pezzo a se stante.. tant'e' che se si rompe qualcosa non ti cambiano la cooling pipe ma tutta la scheda video..
Io invece mi sono ordinato 2gb ddr2 sodimm 667mhz marca g.skill dal ragno :)
Iniziavo a soffrire di swap :D
Ragazzi sto per procedere all'acquisto di un mouse per questo super notebook. Credo che il logitech vx revolution (sugli 80 euro) sia il massimo per prestazioni ed estetica. Avete qualche altro valido modello da consigliarmi?
grazie in anticipo
questo penso non lo facciano, anche perche' la doppia pipe e' 'parte' di un componente (la vga) e non un pezzo a se stante.. tant'e' che se si rompe qualcosa non ti cambiano la cooling pipe ma tutta la scheda video..
MMmm come pensavo...peccato :( chissa se in futuro si potra' comprare a parte da dell la versione successiva della 7900, in modo da upgradare tipo pc fisso, sarebbe una cosa sensazionale :D
@mattste
19-02-2007, 21:19
Ragazzi sto per procedere all'acquisto di un mouse per questo super notebook. Credo che il logitech vx revolution (sugli 80 euro) sia il massimo per prestazioni ed estetica. Avete qualche altro valido modello da consigliarmi?
grazie in anticipo
nn prendere il VX!!!!!!!!!
o almeno nn prenderlo assolutamente se giochi!!
se sei un gamer prendi un razer !!!!!!!!!!!!
grazie in anticipo
E pensare che io mi facevo problemi perché non trovo più mouse usb 3 tasti e rotella a meno di 15 euro :doh:
:asd:
Comunque bellissimo mouse :read:
Pipposuperpippa
19-02-2007, 21:30
Cos'ha il VX che non va? :mbe:
Io lo volevo acquistare per utilizzarlo con un portatile, anche se gioco poco
mccarver
19-02-2007, 21:33
grazie in anticipo
Prestazioni e cordless non vanno di pari passo nel mondo dei mouse. L'estetica.. beh, questione di gusti :)
Dai un'occhiata qui per farti un'idea: http://www.esreality.com/?a=post&id=1265679 :cool:
raga non riesco a capire come mai le freq che imposto con atitoll non mi rimangono impostate anche dopo il riavvio del pc.. uff non so che fare!!
poi qualcuno mi potrebbe spiegare come settare i8kfangui in modo che non arrivi facilmente a 80° in overclock?? :confused:
:help: :help: :help:
:rolleyes:
grazie in anticipo
Io ho preso questo:
http://www.logitech.com/index.cfm/products/details/US/EN,CRID=2135,CONTENTID=10916
Se hai il modulo Bluetooth nel 9400 e' proprio comodo, niente fili e niente ricevitori da infilare nelle USB.
Ma cosa ti ho fatto?? :cry:
Perché devi indagare su di me?? :(
Ok, smetto di fare il cogli...fiori :sofico:
Grasssiiieee!!!
Grasssiiieee!!!!
Per le copie di backup dei miei dvd:
1) uso dvd fab express per rippare il dvd e togliere eventuali protezioni (dvd decrypter se non sbaglio è molto che non viene aggiornato)
2) con dvd shrink eventualmente comprimo/tolgo ciò che non mi serve e creo la image.iso di 4.7 gb
3) Con dvd decrypter oppure con imgburn masterizzi l'iso del dvd.
Su linux
1) k9copy rip/compressione/creazione iso
2) il mitico k3b per masterizzare l'iso
Ciauz!!
Grassiieee!!!!
stedomanda
20-02-2007, 01:03
rieccomi ragazzi......dopo i cambiamenti del sito ho capito come riuscire a stare dietro alle discussioni e ora sono di nuovo in gara........:D novità???????
phoenixbf
20-02-2007, 03:59
Segnalo anche qui la Dell Idea Storm, varie idee da proporre a Dell e forse alcune verranno prese in considerazione.
http://www.dellideastorm.com/popular
Notare che tra le primissime richieste svetta quella di avere Linux pre-installato, No extra software, nessun SO...
Moooolto Interessanti!!
Per votare basta cliccare sull'iconcina "promote",
e speriamo che il signor Dell ascolti le varie opinioni...
phoenixbf
20-02-2007, 04:00
EDIT post duplicato
phoenixbf
20-02-2007, 04:02
EDIT
phoenixbf
20-02-2007, 04:03
EDIT....
sdalleave
20-02-2007, 04:25
Segnalo anche qui la Dell Idea Storm, varie idee da proporre a Dell e forse alcune verranno prese in considerazione.
Notare che tra le primissime richieste svetta quella di avere Linux pre-installato, No extra software, nessun SO...
Moooolto Interessanti!!
arrivi tardi amigo.. ;)
sdalleave
20-02-2007, 04:26
Moooolto Interessanti!!
*bump*
sdalleave
20-02-2007, 04:28
e' la 3za volta che posto e il messaggio sparisce.. :mbe: :confused:
ceAlex80
20-02-2007, 08:42
Ragazzi tra un 160Gb a 5400 ed un 100Gb a 7200 secondo voi quale mi coviene scegliere?
ceAlex80
20-02-2007, 08:44
Ragà, secondo voi tra un 160Gb a 5400 ed un 100Gb a 7200, quale mi convine scegliere?
Dipende dalle necessità... se vuoi velocità e soprattutto ne hai bisogno, prendi il 7200, se invece fai un utilizzo normale del pc (compreso il gaming) prendi pure il 160 che si comporta comunque benone (e lo spazio disponibile non è mai troppo)
Accidenti, quanti post duplicati...problemi con il forum :confused:
Comunque è vero, arrivi un po' tardino pho :sofico:
Vista la proposta di avere Michael Dell come commerciale? (non so se è ancora tra le più votate :rolleyes: )
ceAlex80
20-02-2007, 09:58
Accidenti, quanti post duplicati...problemi con il forum :confused:
..Scusate!:D ... ho un pò di problemi di rete....
Ma sei sicuro di quello che dici? Io credevo che il VX sia il meglio in assoluto anche per i giochi :eek: . A casa ho questo mouse Razer (con filo) ma volevo passare al VX perche' penso sia meglio x i gaming...oltre poi alla comodita' del WI-FI.
Questo e' il mouse che ho a casa, credo sia ancora valido x gamingRAZER DIAMONDBACK (http://www.razerzone.com/Products/Gaming-Mice/Razer-Diamondback-Gaming-Mouse/)
Da quello che vedo QUI (http://www.esreality.com/?a=longpost&id=1265679&page=21) il mio mouse e' ancora ai vertici per prestazioni :eek:
Volevo chiedere come si comporta Dell per i pixel bruciati, sempre attivi ecc.? contando che il portatile avrebbe una risoluzione di 1920*1200 si noterebbe molto? ti cambiano il portatile in granzia se c'è? Certo che se non fanno nulla per questa cosa ci sarebbe da abbatterli :muro:
The visitor
20-02-2007, 11:39
rieccomi ragazzi......dopo i cambiamenti del sito ho capito come riuscire a stare dietro alle discussioni e ora sono di nuovo in gara........:D novità???????
come?:confused:
P.s: stamattina arrivati i codici...vedo sul sito dell ed il mio pc è in PRE-PRODUZIONE...pensavo stessero gia costruendolo, invece sembra che in questo stato gli debbano arrivare dei pezzi :( Arrivo a casa mia previsto per...il 6 MARZO!!!!! manca ancora troppo :(
come?:confused:
P.s: stamattina arrivati i codici...vedo sul sito dell ed il mio pc è in PRE-PRODUZIONE...pensavo stessero gia costruendolo, invece sembra che in questo stato gli debbano arrivare dei pezzi :( Arrivo a casa mia previsto per...il 6 MARZO!!!!! manca ancora troppo :(
Secondo me ti arriva per il 28 Feb ;)
Volevo chiedere come si comporta Dell per i pixel bruciati, sempre attivi ecc.? contando che il portatile avrebbe una risoluzione di 1920*1200 si noterebbe molto? ti cambiano il portatile in granzia se c'è? Certo che se non fanno nulla per questa cosa ci sarebbe da abbatterli :muro:
In genere fine a 3 pixel nisba, poi se sono più di 3 parte la sostituzione.
Poi se sono in mezzo allo schermo e tutti contigui puoi chiamare e vedere cosa fare..spesso sono magnanimi e sostituiscono lo stesso (ma non sempre)
Comunque qui sul forum ho visto solo un caso di dead pixel e uno di pixel eccitato :boh:
In genere fine a 3 pixel nisba, poi se sono più di 3 parte la sostituzione.
Poi se sono in mezzo allo schermo e tutti contigui puoi chiamare e vedere cosa fare..spesso sono magnanimi e sostituiscono lo stesso (ma non sempre)
Comunque qui sul forum ho visto solo un caso di dead pixel e uno di pixel eccitato :boh:
:sgrat: :sgrat: certo ci sarebbe il recesso visto che siamo online .... :O
:sgrat: :sgrat: certo ci sarebbe il recesso visto che siamo online .... :O
Sì, ma ricorda che il recesso è a spese tue :read: (più o meno 90 euro per la spedizione indietro)
A sto punto meglio dichiarare altri difetti del pannello...ma mi fermo qui :rolleyes:
Sì, ma ricorda che il recesso è a spese tue :read: (più o meno 90 euro per la spedizione indietro)
A sto punto meglio dichiarare altri difetti del pannello...ma mi fermo qui :rolleyes:
dimmi dimmi :) insomma se pagate ujn portatile un tot non è che lo regalano eh :)
E pensare che io mi facevo problemi perché non trovo più mouse usb 3 tasti e rotella a meno di 15 euro :doh:
:asd:
Quoto, io ho un mini-mouse wireless by Benq, 25 euro ed è già troppo...:asd:
Quoto, io ho un mini-mouse wireless by Benq, 25 euro ed è già troppo...:asd:
a chi lo dici sn aumentati i prezzi pure delle periferiche tools esterne...
ho un mini-logitech a filo cn sensore a laser... pagato su per giu' 29euro...
troppo per un mouse... ma sotto 25 euro c'e' poco e niente... almeno da come ho visto ... poi bocccchhhhhhhhh
dimmi dimmi :) insomma se pagate ujn portatile un tot non è che lo regalano eh :)
La politica di zero bad pixel non è applicata da Dell, e francamente è anche dura notare 1 singolo punto morto sugli oltre 2300000 punti di un WUXGA da 17".
Inizia a vedere se il pannello ha problemi o meno, poi agirai di conseguenza.
Non c'è nulla di matematico, nè nella sostituzione nè nella NON sostituzione di un pezzo (con Dell soprattutto), per cui non puoi stabilire a priori se il tuo pannello eventualmente difettoso sarà sostituito o meno.
Tant'è che 3 bad pixel vicini rompono le palle, le rompono meno se meglio distribuiti...
Per cui inizia a ricevere il note e aprilo per la prima volta...:D
ma la doppia pipe è quella che mostri a inizio thread? nel mio non ci dovrebbe essere giusto?
Scusate, ci sono novità per quanto riguarda santa rosa o g80?
ma la doppia pipe è quella che mostri a inizio thread? nel mio non ci dovrebbe essere giusto?
Sì, è quella.
Il 9400 normalmente non la monta, ma forse su it-premier.de trovi qualcosa...;)
@mattste
20-02-2007, 15:16
Ma sei sicuro di quello che dici? Io credevo che il VX sia il meglio in assoluto anche per i giochi :eek: . A casa ho questo mouse Razer (con filo) ma volevo passare al VX perche' penso sia meglio x i gaming...oltre poi alla comodita' del WI-FI.
Questo e' il mouse che ho a casa, credo sia ancora valido x gamingRAZER DIAMONDBACK (http://www.razerzone.com/Products/Gaming-Mice/Razer-Diamondback-Gaming-Mouse/)
Da quello che vedo QUI (http://www.esreality.com/?a=longpost&id=1265679&page=21) il mio mouse e' ancora ai vertici per prestazioni :eek:
il VX meglio per il gaming AHAHAHHAHAHAHA
proprio no!!!!
prenditi un razer copperhead o un razer deathadder!!!
i muose senza fili nn sono per gamer.il vx ha 125h e 800 dpi, il copperhead 1000 h e 2000 dpi, c'e un abisso in confronto!!
il VX nn è un mouse gamer,è un mouse office,basta andare sul sito della logitech o leggere una recensione.se proprio vuoi un logitech prendi il G5
proprio no!!!!
i muose senza fili nn sono per gamer.il vx ha 125h e 800 dpi, il copperhead 1000 h e 2000 dpi, c'e un abisso in confronto!!
il VX nn è un mouse gamer,è un mouse office,basta andare sul sito della logitech o leggere una recensione.se proprio vuoi un logitech prendi il G5
Ottimo mouse questo razer! Però 65 euro escluse s.s.:eek: ...mi tengo il mio saitek da 15 euro:D
Scusate, ci sono novità per quanto riguarda santa rosa o g80?
No, ma sembra che le prime 8900 usciranno tra non molto, sembra a 80 nm...
Per Santa Rosa non mi preoccupo, lo aspetto solo per veder crollare i prezzi di T7400/7600...:D
Tanto il mio prossimo note sarà oltre Santa Rosa...:p
Per Santa Rosa non mi preoccupo, lo aspetto solo per veder crollare i prezzi di T7400/7600...:D
Cosa fai ti butti direttamente su Arrigoni:confused: :D :D :D
Anche se molti avranno visto questo video lo rilinko
http://www.youtube.com/watch?v=kx9cV3oNOBQ&mode=related&search=
Voglio quel bios:mad: ...come si può fare?:confused:
Nessuno sa di versioni per l'inspiron
Non ho aperto il link, ma dalla domanda credo si tratti del video di overclock della CPU sui T7600G, sbaglio?? :D
Cmq se si tratta di quello credo ci siano poche speranze (tra l'altro funiona solo con le suddette 7600G)
che gioco e' quello del video???
Cmq io cn un ali da 90w fino a quanto posso arrivare in overclock?
Cosa devo vedere se devo fare determinate cose o altre?
l_vagnozzi
20-02-2007, 16:33
Ho appena acquistato il 9400 con 7900 e VXGA. forse mi arriva fra 15 giorni.
lo userò principalmente x lavoro e con applicazioni CAD 3D, Photoshop e Illustator e un pò di video editing. Niente giochi o film. Solo lavoro.
Considerando che provengo da un monitor EIZO (S1910), secondo voi ho fatto male a prendere lo schermo opaco? me ne pentirò???
Grazie
Luigi
lo userò principalmente x lavoro e con applicazioni CAD 3D, Photoshop e Illustator e un pò di video editing. Niente giochi o film. Solo lavoro.
Considerando che provengo da un monitor EIZO (S1910), secondo voi ho fatto male a prendere lo schermo opaco? me ne pentirò???
Grazie
Luigi
Il WXGA non l'ho mai visto, ma se fai CAD, il WUXGA non ci stava male...
Allora ragazzi, messaggio della massima importanza :sofico:
Ad un mio amico è succesa una cosa alquanto spiacevole con la consegna di un 9400. Vi espongo il problema:
Il portatile gli è arrivato, beh, arrivato per modo di dire, cioè.... il corriere è arivato e ha scaricato i 2 colli (borsa+portatile) e nello scaricare... gli cade proprio il pacco del notebook! :doh:
Il pacco del note è in condizioni assurde!! Semiaperto, ammaccato, sul lato lungo le 2 alette di cartone non sono chiuse (tenute insieme alla bell-e-meglio con lo scotch), poi manca un pezzo di cartone e si vede il polistirolo dentro (che forse era pure "rosicchiato")
In sostanza il pacco era malandato :muro:
E inoltre (a detta del mi amico) troppo leggero per contenere un portatile da quasi 3kg..
Il pacco della borsa invece perfetto e di tutt'altra qualità...
A quel punto, il mio amico ha chiesto la bolla di consegna per segnare la volontà di controllare il contenuto del pacco con riserva di restituzione a causa delle malandate condizionei del pacco (come riportato nelle e-mail by DELL pena il non potersi rivalere successivamente)
Ma la UPS non usa bolle! Tutto al terminalino portatile...
A quel punto dato che il fattorino non dava istruzioni sul da farsi il mio amico ha chiesto di chiamare la sede UPS, ma il fattorino si è rifiutato di chiamare, e a quel punto il mio amico ha rifiutato la consegna..
Ora deve aspettare che UPS verifichi l'effettiva non possibilità di consegna del pacco per avere nuovamente la spedizione senza altre spese aggiuntive.
Risultato non se ne sa più nulla per altri 8-10 giorni almeno..
A qualcuno è successo qualcosa di analogo? Suggerimenti su come comportarsi i situazioni del genere?
Volendo c'è anche il custode del condominio come testimone :read:
Ogni consiglio è ben accetto,
Grazie :O
Grazie
Luigi
Guarda, io ho lo schermo opaco e lo trovo ottimo (anche se la maggior parte degli utenti qui ha avuto problemi con l'opaco)
Unica cosa è che come dice Ivlao se vuoi utilizzarlo con quei software il WUXGA era meglio (1440x900 è un po' al limite come risoluzione, l'ottimale x me sarebbe stata una 1600x1024) :rolleyes:
Ehm, prima del il bios ti serve un procio col molti sbloccato, e cioè il 7600G.
Se hai 7-800 euro per il procio, poi il bios non è un problema...;)
phoenixbf
20-02-2007, 16:59
arrivi tardi amigo.. ;)
In wut sense? do u mean :old: ???
Bon... in tal caso, piovo sul bagnato... non fa mai male ;)
...poi il bios non è un problema...;)
:eh:
Si puo' mettere il bios dell'XPS sul 9400?
:eh:
Si puo' mettere il bios dell'XPS sul 9400?
Beh, sì, bisogna hackarlo, ma si fa...:)
Sul 9300 con la 7800GTX avevo il bios dell'XPS GEN2...
l_vagnozzi
20-02-2007, 17:08
Guarda, io ho lo schermo opaco e lo trovo ottimo (anche se la maggior parte degli utenti qui ha avuto problemi con l'opaco)
Unica cosa è che come dice Ivlao se vuoi utilizzarlo con quei software il WUXGA era meglio (1440x900 è un po' al limite come risoluzione, l'ottimale x me sarebbe stata una 1600x1024) :rolleyes:
effettivamente x un 17" la risoluzione 1440X900 è uguale alla 800X600 su un 17" CRT
quindi ho fatto una scemenza. :doh: :muro:
ancora 180 euro in più!:mad:
e adesso potrò cambiare l'ordine!?!?!:confused:
chiamo il tipo Dell e vediamo che mi dice!
grazie ragazzi!
Luigi
effettivamente x un 17" la risoluzione 1440X900 è uguale alla 800X600 su un 17" CRT
:what:
Ciao a tutti...
Ho telefonato adesso alla dell.
Abbiamo provato a configurare insieme questo notebook:
Inspiron 9400
Core 2 Duo T7400
2 x 10240mb Ram DDR 667
7900Gs 256mb
100gb 7.200 Hard Disk
Schermo 1920*1200
Win XP SP2
Batteria 9celle
Borsa
Garanzia 1 anno.
TOTALE: 1800€
Secondo voi è un buon prezzo rispetto a cosa voglio comprare ?
l_vagnozzi
20-02-2007, 17:15
nel senso che è molto bassa!
in proporzione, sul TFT da 17" la risoluzione 1440x900 è bassa quanto un crt da 17" con risoluzione a 800x600... esagerando, ovviamente.;)
quindi ho fatto una scemenza. :doh: :muro:
ancora 180 euro in più!:mad:
e adesso potrò cambiare l'ordine!?!?!:confused:
chiamo il tipo Dell e vediamo che mi dice!
grazie ragazzi!
Luigi
se non mi sbaglio la risoluzione nativa per un 17" LCD è 1440x900... ;)
così come 1280x800 è la risoluzione nativa per un 15,4" :)
Ciao a tutti...
Ho telefonato adesso alla dell.
Abbiamo provato a configurare insieme questo notebook:
Inspiron 9400
Core 2 Duo T7400
2 x 10240mb Ram DDR 667
7900Gs 256mb
100gb 7.200 Hard Disk
Schermo 1920*1200
Win XP SP2
Batteria 9celle
Borsa
Garanzia 1 anno.
TOTALE: 1800€
Secondo voi è un buon prezzo rispetto a cosa voglio comprare ?
Fossi in te prenderei il T7200 e le ram a 533MHz risparmi un bel po', una configurazione come la tua sul sito dell mi viene 1477€+spese (=85€?)
Alla fine risparmi 200 euro buoni e le prestazioni non sono molto diverse dalla configurazione proposta dal commerciale :boh:
Già, credo anche io, è più o meno come una 1280x1024 (4:3) con poco meno spazio in verticale e un po' di spazio in più in orizzontale :sofico:
Già, credo anche io, è più o meno come una 1280x1024 (4:3) con poco meno spazio in verticale e un po' di spazio in più in orizzontale :sofico:
esatto, il 15,4" è un 17" tagliato di sotto... ha la stessa larghezza di un 17" LCD 4:3...
mentre il 17" è un 19"LCD 4:3 tagliato di sotto... ;)
Stavo curiosando i dati di oc che avete in firma....
Tenor: (T7200) 610/1150 --> 5416@3DMark06
Danello: (T2400) 612/1630 --> 5215@3DMark06
.... e Tenor ha la mem a 1150...
tutta questa differenza la fa' la CPU???? :eek:
Probabile, anche Andrea mi sembra diceva di aumenti considerevoli grazie alla CPU (confrontando i suoi risultati con quelli di un americano)
E andrea ha pompato il suo 9400 quasi oltre ogni limite :sofico:
cavolo bel overclock ma poi l' autonomia?:P
in proporzione, sul TFT da 17" la risoluzione 1440x900 è bassa quanto un crt da 17" con risoluzione a 800x600... esagerando, ovviamente.;)
Beh, ma la res di un CRT è uguale a quella di un LCD, tranne per il fatto che il CRT è 4:3, per cui invece che 1440x900 sarà 1440x1050, ma la "grandezza del pixel" è la stessa...
Per cui il tuo LCD da 17" è come un CRT da 17" a 1440x1050...
O forse sono io che non sto capendo...:rolleyes:
Lo chiedevo perche se si tratta di qualche settimana sarebbe meglio posticipare un eventuale acquisto e aspettare o il crollo del prezzo o il nuovo modello, chessò magari era in previsione un ipotetico 9500.
La 8900 per il momento non mi fa gola, la 7900 va più che bene
mi sa che e' difficile...
La risoluzione nativa è quella impostata in fase di progettazione, forse intendi la risoluzione più usuale...
Beh, la mia cpu segna circa 1350 punti, il T7200 passa i 1700, e nello score totale dello 06 conta da morire... :)
Poi considera che a sistema pulito tocco i 5400, ma non ho mai aggiornato la sign... :doh: :D
Probabile, anche Andrea mi sembra diceva di aumenti considerevoli grazie alla CPU (confrontando i suoi risultati con quelli di un americano)
E andrea ha pompato il suo 9400 quasi oltre ogni limite :sofico:
Andre passava i 5600 con il T2600 e la vga a 640/1600 MHz...
Andre passava i 5600 con il T2600 e la vga a 640/1600 MHz...
Infatti erano risultati mostruosi nel vero senso della parola, ma l'americano con T7400 mi sembra faceva score ancora superiori:)
Beh, la mia cpu segna circa 1350 punti, il T7200 passa i 1700, e nello score totale dello 06 conta da morire... :)
Poi considera che a sistema pulito tocco i 5400, ma non ho mai aggiornato la sign... :doh: :D
Concordo perfettamente guarda la cpu:D
In pratica stai dicendo che 1.296.000 è uguale a 480.000? :confused:
In genere si dice che su un lcd si guadagna circa un pollice quindi risulta più grande ma la risoluzione ha un'unità di misura precisa che sono i punti e se son diversi son diversi, non capisco il tuo discorso
Beh, ma la res di un CRT è uguale a quella di un LCD, tranne per il fatto che il CRT è 4:3, per cui invece che 1440x900 sarà 1440x1050, ma la "grandezza del pixel" è la stessa...
Per cui il tuo LCD da 17" è come un CRT da 17" a 1440x1050...
O forse sono io che non sto capendo...:rolleyes:
Ragionamento ineccepibile, ma visto che non hai apprezzato (o meglio considerato) la mia battuta su santa rosa, ti dico che sei tu che non stai capendo:Prrr: :D
Ehm, prima del il bios ti serve un procio col molti sbloccato, e cioè il 7600G.
Se hai 7-800 euro per il procio, poi il bios non è un problema...;)
Ok ok tornando al procio, non è che lo voglio col molti sblokkato, mi basta trovare un bios che mi permetta i 200x12 xchè le ram a 800 ci vanno senza problemi da quello che vedo in giro per questi moduli ddr2;)
Tutto questo parlare di OC mi ha fatto venire l'acquolina in bocca....
E controllando la revisione della mia scheda..... :D rev.0 :D
Quindi OC via software con mem sbloccate...ma solo quando ne avrò bisogno :sofico:
DOMANDA.....
ma qualcuno sa che differenza ci potrebbe essere tra le 2 rev?
La risoluzione nativa è quella impostata in fase di progettazione, forse intendi la risoluzione più usuale...
no, per risoluzione nativa intendo quella risoluzione alla quale le dimensioni sulle schermo sono in scala 1:1 (o quasi) con quelle reali.
Per intenderci: 20 cm sullo schermo devono corrispondere a 20 cm reali. ;)
Ciò lo si ottiene con un 17" LCD 5:4 con la risoluzione di 1280x1024, con un 15,4" Wide con la risoluzione 1280x800. ;)
@Danello:
un 17" LCD alla risoluzione nativa di 1280x1024 corrisponde ad un 19" CRT.
i 17" CRT hanno la risoluzione nativa di 1024x768 che corrisponde al 15" LCD ;)
mccarver
20-02-2007, 18:31
Ciò lo si ottiene con un 17" LCD 4:3 con la risoluzione di 1280x1024, con un 15,4" Wide con la risoluzione 1280x800. ;)
Faccio notare tanto per mettere i bastoni fra le ruote :D che 1280x1024 è un formato 5:4 e che pertanto i pixel non sono quadrati (o qualcosa di simile)...
Tutto questo parlare di OC mi ha fatto venire l'acquolina in bocca....
E controllando la revisione della mia scheda..... :D rev.0 :D
Quindi OC via software con mem sbloccate...ma solo quando ne avrò bisogno :sofico:
DOMANDA.....
ma qualcuno sa che differenza ci potrebbe essere tra le 2 rev?
Per il core assolutamente nulla, la differenza sta nelle memorie, che sicuramente avranno nanosecondi di accesso maggiori, forse samsung ma non volgio buttare flames:(
Si bene o male sono 200€ in più scarsi per la cpu...
Cmq sul sito mi verrebbe 1700 e rotti considerando i 96 di spedizione.
Quindi solo 100€ in meno...
Poi sicuramente facendolo configurare da lui verrei a risparmiare magari anche 200€...
Però preferisco avere un procio il più possibile pompato... non ho intenzione di cambiare nulla nel portatile e mi deve durare MOOOLTO a lungo....
Faccio notare tanto per mettere i bastoni fra le ruote :D che 1280x1024 è un formato 5:4 e che pertanto i pixel non sono quadrati (o qualcosa di simile)...
si hai ragione, è un formato 5:4 ma i pixel hanno sempre la stessa forma, sono punti! :p
ciò che cambia è il numero totale di pixel presenti... ;)
altrimenti avresti le immagini distorte... ;)
mccarver
20-02-2007, 19:20
si hai ragione, è un formato 5:4 ma i pixel hanno sempre la stessa forma, sono punti! :p
lol, effettivamente.. :doh: :)
Per il core assolutamente nulla, la differenza sta nelle memorie, che sicuramente avranno nanosecondi di accesso maggiori, forse samsung ma non volgio buttare flames:(
Grazie ;)
Si bene o male sono 200€ in più scarsi per la cpu...
Cmq sul sito mi verrebbe 1700 e rotti considerando i 96 di spedizione.
Quindi solo 100€ in meno...
Poi sicuramente facendolo configurare da lui verrei a risparmiare magari anche 200€...
Però preferisco avere un procio il più possibile pompato... non ho intenzione di cambiare nulla nel portatile e mi deve durare MOOOLTO a lungo....
:mbe: sicuro? ora ricontrollo...
Cmq non è che il 7400 porti poi sto gran vantaggio rispetto al 7200, a mio avviso l'incremento non vale la spesa :boh:
EDIT:
Boh, io ho riconfigurato ora e s.s. incluse mi viene 1573:
PROCESSORE Processore Intel® Core™ 2 Duo T7200 (2 GHz, cache L2 4 MB, FSB 667 MHz) modifica
SISTEMA OPERATIVO Windows® XP Media Center Edition 2005 autentico (con CD di ripristino) modifica
SERVIZIO DI ASSISTENZA Ritiro e restituzione, solo 1 anno di assistenza modifica
LCD 17" UltraSharp Wide Screen WUXGA (1920 x 1200) Display with TrueLife® modifica
MEMORIA SDRAM DDR2 a doppio canale da 2048 MB a 533 MHz (2 da 1024) modifica
UNITÀ DISCO RIGIDO 100GB (7,200 rpm) SATA Hard Drive modifica
UNITÀ OTTICHE Lettore Masterizzatore DVD+/- RW 8x modifica
SCHEDA GRAFICA 256MB NVIDIA® GeForce™Go 7900 GS modifica
BATTERIA PRINCIPALE Batteria principale 9 celle 80 WHr modifica
Accessori
CONNETTIVITÀ WIRELESS Scheda LAN wireless mini PCI Intel® Pro Wireless 3945 802.11a/b/g per processori Core 2 Duo modifica
BLUETOOTH Dell Wireless 350 Bluetooth 2.0 Module modifica
CUSTODIE Borsa Larga di nylon nera modifica
SOFTWARE AUDIO Audio integrato Sound Blaster® Audigy® ADVANCED HD™ - Versione di prova modifica
UNITÀ FLOPPY/SUPPORTI Nessuna unità floppy modifica
SCELTA COLORI Senza coperchio colorato modifica
Servizi e Software
SOFTWARE DI SICUREZZA Nessun software di sicurezza e antivirus modifica
Raccomandato da Dell
McAfee Antivirus V6.0
Proteggete il vostro nuovo computer per 15 mesi!
Ulteriori dettagli
Upgrade to McAfee® SecurityCentre™, abbonamento per 15 mesi [aggiungi 50,16 € o 2 €/mese1]
SOFTWARE MICROSOFT Microsoft® Works 8.5, italiano modifica
SOFTWARE DI FOTORITOCCO Nessun software di gestione e condivisione foto/nessun software di fotoritocco modifica
Il sistema include inoltre
TASTIERA Tastiera interna, italiano (QWERTY)
Gedis Bundle Reference n02947a
Order Information Ordine Inspiron (Italia)
Shipping Documents System Documentation
Adobe Reader Adobe Reader 7.0.8, italiano
Modem Adattatore e modem interno 56,6 k V.92
Standard Warranty Garanzia 1 anno servizio ritiro e consegna
Dell Internet Order Ordine Internet Dell.
Promotions Hidden Option Class Passaggio dalla memoria da 1024 MB a 2048 MB
ALIMENTATORE Adattatore di corrente 90W
NETWORK ASSISTANT Network Assist 1.2, versione di prova di 90 giorni
SUPPORTI SISTEMA CD di risorse, contiene diagnostica e driver
Ecco, perchè non lo insegni anche a me che ogni volta impazzisco...??
:cool: :cool: :cool: :cool: :cool:
Salve!
da qualche giorno il mio DELLOne è impazzito....
anche con consumi di cpu del 10% (con i servizi e emule aperto) la temperature nn riesce a scendere sotto i 45°C con ventola al max!!!
Prima era sempre sui 35°C!!!Che sta succedendo???
Io non ho trovato l'HD da 100gb 7200...
E cmq mi viene 1585, ma senza i 96€ di spedizione....
Bah.. io ancora questo configuratore non l'ho capito..
per avere l'HD da 7200RPM devi chiamare e parlare con un commerciale DELL...
proprio no!!!!
i dpi non contano una sega ;)
Meglio avere un 800dpi con un sensore fantastico che un 2000dpi con sensore scarso.
Il miglior mouse ad oggi, è mx518, seguito da intellimouse (si), g5, diamondback, copperhead
Ok ok tornando al procio, non è che lo voglio col molti sblokkato, mi basta trovare un bios che mi permetta i 200x12 xchè le ram a 800 ci vanno senza problemi da quello che vedo in giro per questi moduli ddr2;)
E infatti è questo che non ti è chiaro, e cioè che l'unico modo per occare su queste mobo è un procio col molti sbloccato (vedi T7600G sull'XPS del video).:D
Di bus non si sale perchè non ci sono i fix, e quindi sarebbe un suicidio in partenza.
L'unico calcolo fattibile è 166x ... , scordati i 200 MHz...:)
@Danello:
Ma perchè?:mbe:
Perchè il concetto di pixel dovrebbe essere diverso da LCD a CRT (a parte, ovvio, la tecnologia differente, e cioè che nel CRT non sono "lampadine" del pannello)?
The visitor
20-02-2007, 20:50
Secondo me ti arriva per il 28 Feb ;)
Speriamo :D
Ora è passato "in produzione"
raga non riesco a capire come mai le freq che imposto con atitoll non mi rimangono impostate anche dopo il riavvio del pc.. uff non so che fare!!
poi qualcuno mi potrebbe spiegare come settare i8kfangui in modo che non arrivi facilmente a 80° in overclock?? :confused:
:help: :help: :help:
o ma cè qualcuno che m'aiuta almeno sull'ov??
Perchè un CRT da 17" da 1280x1024 pixel non dovrebbe essere identico a un LCD da 17" da 1280x1024 pixel?!?
Ovvio che il pixel non è da tubo catodico, ma usarla come unità di misura per entrambe le tecnologie è fatto apposta per avere uno standard univoco...
O no!?!?:p
Ma perchè?:mbe:
Perchè il concetto di pixel dovrebbe essere diverso da LCD a CRT (a parte, ovvio, la tecnologia differente, e cioè che nel CRT non sono "lampadine" del pannello)?
detto in parole povere: i monitor CRT da 17" hanno in realtà un'area visibile reale di 16" mentre i 17" LCD hanno un'area visibile di 17"... ;)
prendi ad esempio un foglio di carta e poggialo su un tavolo e vedrai tutta la sua superficie (questo è lo schermo degli LCD) e prova poi a tenerlo sospeso per aria e a piegare i bordi verso l'esterno (questo è lo schermo dei CRT anche quelli a schermo piatto). Una superficie curva (schermo dei CRT) avrà una superficie visibile reale minore di una superficie piatta (LCD).
:Prrr:
Ragionamento ineccepibile, ma visto che non hai apprezzato (o meglio considerato) la mia battuta su santa rosa, ti dico che sei tu che non stai capendo:Prrr: :D
:D :D
Non l'avevo visto...:Prrr:
Perchè un CRT da 17" da 1280x1024 pixel non dovrebbe essere identico a un LCD da 17" da 1280x1024 pixel?!?
Ovvio che il pixel non è da tubo catodico, ma usarla come unità di misura per entrambe le tecnologie è fatto apposta per avere uno standard univoco...
O no!?!?:p
perché in realtà il CRT da 17" è da 16" (15,6" per la precisione).. :p
quindi se hai un 17" CRT impostato a 1280x1024 vedrai più piccolo (e quindi non in scala 1:1) rispetto ad un LCD da 17" a 1280x1024. ;)
Prova da questo (http://configure2.euro.dell.com/dellstore/config.aspx?b=&c=it&cs=itdhs1&kc=NRS94001&l=it&oc=n02947A&rbc=n02947A&s=dhs&sbc=itdhsrsinspn_9400_1) link! :D
detto in parole povere: i monitor CRT da 17" hanno in realtà un'area visibile reale di 16" mentre i 17" LCD hanno un'area visibile di 17"... ;)
prendi ad esempio un foglio di carta e poggialo su un tavolo e vedrai tutta la sua superficie (questo è lo schermo degli LCD) e prova poi a tenerlo sospeso per aria e a piegare i bordi verso l'esterno (questo è lo schermo dei CRT anche quelli a schermo piatto). Una superficie curva (schermo dei CRT) avrà una superficie visibile reale minore di una superficie piatta (LCD).
:Prrr:
Kop...scusa eh, ma sei sicuro?!?:Prrr:
Perchè un CRT piatto da 17" dovrebbe avere meno area visibile? :what:
Il pollice è anch'essa una misura univoca, e se non ci sono curve cosa perdo?! :boh:
E anche perdendo qualcosa su quelli convessi, non può essere 1 pollice ogni 16!!
Cazz, 1 pollice sono 2,5 centimetri!
Per perdere 2.5 centimetri su 40 di diagonale dovrei avere una curva proprio curva...:D
E su quelli piatti non tiene...:D
Per cui, sei sicuro?!?
Kop...scusa eh, ma sei sicuro?!?:Prrr:
Perchè un CRT piatto da 17" dovrebbe avere meno area visibile? :what:
Il pollice è anch'essa una misura univoca, e se non ci sono curve cosa perdo?! :boh:
E anche perdendo qualcosa su quelli convessi, non può essere 1 pollice ogni 16!!
Cazz, 1 pollice sono 2,5 centimetri!
Per perdere 2.5 centimetri su 40 di diagonale dovrei avere una curva proprio curva...:D
E su quelli piatti non tiene...:D
Per cui, sei sicuro?!?
si, sono sicuro... ma te ne accorgi leggendo il manuale di qualsiasi CRT... troverai sempre scritto:
diagonale: 17"
area visibile: 16"
facci caso...
hai il manuale di qualche CRT a portata di mano?
o ma cè qualcuno che m'aiuta almeno sull'ov??
Ma hai salvato le modifiche nel pannello NVIDIA dopo aver abilitato i coolbits?
Per i8k non far scaldare troppo il portatile prima di far partire le ventole, no non scendi più di temperatura...
Io non faccio andare il procio sopra i 50 e la GPU sopra i 60 (ma non è overcloccata)
Solertes
20-02-2007, 21:13
perché in realtà il CRT da 17" è da 16" (15,6" per la precisione).. :p
quindi se hai un 17" CRT impostato a 1280x1024 vedrai più piccolo (e quindi non in scala 1:1) rispetto ad un LCD da 17" a 1280x1024. ;)
Il mio 17" CRT ha una diagonale di 41 cm che diviso 2,5 (circa) che è il fattore di conversione tra pollici e centimetri, si ottiene 16.4" ;)
Il mio 17" CRT ha una diagonale di 41 cm che diviso 2,5 (circa) che è il fattore di conversione tra pollici e centimetri, si ottiene 16.4" ;)
che CRT è? marca? devi prendere i dati del produttore... ;)
dovrebbe essere 15,6" reali o 16" massimo...
ecco un esempio:
http://it.lge.com/prodmodeldetail.do?actType=search&page=1&modelCategoryId=040101&categoryId=040101&parentId=0401&modelCodeDisplay=710S&model=NOTHING#
queso LG ha queste dimensioni: 326,7 x 245,5 mm ovvero 408 mm di diagonale / 2,54cm=16,06"
Queste, invece, sono le dimensioni di un LCD della LG da 17": 337.92x270.336 mm ovvero 432,74 mm di diagonale / 2,54cm=17"
avete capito ora? :p
si, sono sicuro... ma te ne accorgi leggendo il manuale di qualsiasi CRT... troverai sempre scritto:
diagonale: 17"
area visibile: 16"
facci caso...
hai il manuale di qualche CRT a portata di mano?
E no, saranno 4 anni che non vedo un CRT... :asd: :stordita:
Per cui la differenza sta proprio nel fatto che i CRT dichiarati da 17" sono praticamente da 16"?!
Anche quelli a schermo piatto? :eek:
Ci può stare per quelli a superficie curva, ma i CRT piatti?!?!? :confused:
Voglio delle spiegazioni tecnicheeeee...:D :D :D
Cioè, è una convenzione?!?
Perchè altrimenti non me la spiego...
Solertes
20-02-2007, 21:22
che CRT è? marca? devi prendere i dati del produttore... ;)
dovrebbe essere 15,6" reali o 16" massimo...
ecco un esempio:
http://it.lge.com/prodmodeldetail.do?actType=search&page=1&modelCategoryId=040101&categoryId=040101&parentId=0401&modelCodeDisplay=710S&model=NOTHING#
mi sembra strano che il tuo sia 41 cm reali... ;)
Uno è Acer e uno è Samsung....ho misurato quest'ultimo con il metro quindi c'è poco da sbagliare :stordita:
Solertes
20-02-2007, 21:23
Per cui la differenza sta proprio nel fatto che i CRT dichiarati da 17" sono praticamente da 16"?!
Io per disegnare uso solo CRT, gli LCD li trovo riposanti ma dalla resa scarsa
Ah, su questo non c'è dubbio!!! :O :)
Cioè, non direi scarsa, ma di sicuro inferiore a un CRT di elevata qualità...;)
Uno è Acer e uno è Samsung....ho misurato quest'ultimo con il metro quindi c'è poco da sbagliare :stordita:
Cioè, è una convenzione?!?
Perchè altrimenti non me la spiego...
ho spiegato il perché nel post precedente, leggetelo... :Prrr:
Skyro, metti HIGH la ventola della vga da 85° a 55°, e sempre SLOW sotto i 55°...
ho spiegato il perché nel post precedente, leggetelo... :Prrr:
Beh, dal post precedente sembra proprio una convenzione...:stordita:
Volevo capire se a monte c'è qualcosa di tecnico...
Beh, dal post precedente sembra proprio una convenzione...:stordita:
Volevo capire se a monte c'è qualcosa di tecnico...
non è una convenzione... che io sappia...
Solertes
20-02-2007, 21:39
Il mio Samsung è 32.2 cm X 25.4 cm è un pò vecchiotto, ma è piattissimo e ha una resa cromatica notevole....non chiedetemi il modello che dovrei disincastrarlo dalla postazione per vedere la targhettina sul retro :stordita:
non è una convenzione... che io sappia...
Beh, se 1 pollice è 2,54 cm, se il monitor è piatto in entrambi i casi, beh, non può che essere una convenzione dichiarare da 17" un monitor da 16"...
Beh, se 1 pollice è 2,54 cm, se il monitor è piatto in entrambi i casi, beh, non può che essere una convenzione dichiarare da 17" un monitor da 16"...
ma il motivo dovrebbe essere quello che ti ho detto... la superficie curva ha una diagonale di 17" ma la superficie visibile (che sarebbe la proiezione di quella curva) ha una diagonale di 16"...
forse anche se lo vedi piatto in realtà non lo è... forse è piatto solo il vetro esterno... boh... il motivo tecnico non lo so di preciso... :)
Solertes
20-02-2007, 21:52
Perchè probabilmente è riferito al cinescopio, che è in parte coperto dalla cornice e quindi la misura non è riferita all'area visibile che risulta lievemente inferiore a quella del cinescopio, invece negli LCD l'area visibile conicide con la dimensione dello schermo....:)
ma il motivo dovrebbe essere quello che ti ho detto... la superficie curva ha una diagonale di 17" ma la superficie visibile (che sarebbe la proiezione di quella curva) ha una diagonale di 16"...
forse anche se lo vedi piatto in realtà non lo è... forse è piatto solo il vetro esterno... boh... il motivo tecnico non lo so di preciso... :)
Sì sì, per quelli curvi la logica c'è, l'incognita sono i piatti... :stordita: :)
Boh, mi informerò, sono curioso... :p
Perchè probabilmente è riferito al cinescopio, che è in parte coperto dalla cornice e quindi la misura non è riferita all'area visibile che risulta lievemente inferiore a quella del cinescopio, invece negli LCD l'area visibile conicide con la dimensione dello schermo....:)
Bingo!
... e' questo il vero motivo.... la cornice, sembra una putt...ata ma e' proprio cosi' :D
EDIT:
Il "disguido" nasce da chi fabbrica il cinescopio. Si usa indicare i pollici di "vetro" disponibile, anche se una volta acceso e montato nella cornice, chiaramente, l'area "utilizzabile" e' inferiore...
Chi costruisce il monitor poi mantiene la dicitura del produttore del cinescopio...
...penso (ma non sono sicuro) sia un retaggio dei televisori....
Prova da questo (http://configure2.euro.dell.com/dellstore/config.aspx?b=&c=it&cs=itdhs1&kc=NRS94001&l=it&oc=n02947A&rbc=n02947A&s=dhs&sbc=itdhsrsinspn_9400_1) link! :D
Nn so dove hai trovato questo link, ad ogni modo è lo stesso che deve aver utilizzato il tipo che mi ha fatto la configurazione al call center dell.
Infatti mettendo tutte le cose della mia configurazione (praticamente al top) viene proprio esattamente 1819€.
Ma non dovevano fare sconti chiamando il call center ??
Per l'M90 toglieva 500€, ma per questo niente... possibile ??
Ciao a tutti, ho ordinando un Inspiron 9400: 2,16GHz, 2Mb ram 667MHz, HD SATA 160Gb 5400rpm NvDIA 7900. Volevo chiedere un parere da voi esperti riguardo l'Hard-disk forse non è meglio 100Gb a 7200rpm per questioni di velocità di accesso per far funzionare Pinnacle editing video? Penso che basti quello da 160Gb-5400rpm. Che ne dite?
Un'altra domanda: lo schermo è protetto da un cristallo? Il sito della DELL non ne specifica.
Ciao e grazie a tutti
Il 7200 è meglio...
Io ho preso il tuo stesso pc, cioè, meglio, ho chiesto un preventivo proprio oggi e ho preso il 100gb 7200.
Senti ma tu quanto l'hai pagato questa configurazione ??
Bingo!
... e' questo il vero motivo.... la cornice, sembra una putt...ata ma e' proprio cosi' :D
Il "disguido" nasce da chi fabbrica il cinescopio. Si usa indicare i pollici di "vetro" disponibile, anche se una volta acceso e montato nella cornice, chiaramente, l'area "utilizzabile" e' inferiore...
Bestiale, sembra davvero una puttanata, ma una puttanata plausibilissima...:D :D :D
Bestiale, sembra davvero una puttanata, ma una puttanata plausibilissima...:D :D :D
po' esse! :fagiano:
Nn so dove hai trovato questo link, ad ogni modo è lo stesso che deve aver utilizzato il tipo che mi ha fatto la configurazione al call center dell.
Infatti mettendo tutte le cose della mia configurazione (praticamente al top) viene proprio esattamente 1819€.
Ma non dovevano fare sconti chiamando il call center ??
Per l'M90 toglieva 500€, ma per questo niente... possibile ??
Anziche saguire il link diretto del sito DELL devi fare un giretto un filo più lungo..
Scegli Notebook -> Privati, poi sulla sinistra clicchi su 17" (ce n'è indicato solo uno, cioè il nostro 9400)
Ora anziché 3 configurazioni ne avrai 4, e quella che interessa a te è la prima a sinistra ;)
Volendo ci si arriva anche in altri modi, ma ora uso questo :stordita:
Per quanto riguarda i monitor non hanno cristalli di protezione (se ho capito cosa intendi)
Fonte: "PC professionale" meta' anni '90... (forse prima :fagiano: )
....roba stagionata ma di classe he he he
... ero in ballo a comprarmi il mio ADI da 15''
...anche io non ci volevo credere....
Devo ricercarlo quell'articolo...
The visitor
20-02-2007, 23:33
la cosa degli lcd cmq credo sia vera, io ho un lg 19" crt e un Hp 17" lcd, e il crt è di poco più grande, assolutamente non sono 2 " ^^
Una domanda un pò ot...per seguire questo forum ogni volta mi metto la pagina + nuova fra i preferiti, non c'è un modo migliore? Chessò appena entro che mi sbatta subito al primo mess non letto?
Ciao a tutti, ho ordinando un Inspiron 9400: 2,16GHz, 2Mb ram 667MHz, HD SATA 160Gb 5400rpm NvDIA 7900. Volevo chiedere un parere da voi esperti riguardo l'Hard-disk forse non è meglio 100Gb a 7200rpm per questioni di velocità di accesso per far funzionare Pinnacle editing video? Penso che basti quello da 160Gb-5400rpm. Che ne dite?
Un'altra domanda: lo schermo è protetto da un cristallo? Il sito della DELL non ne specifica.
Ciao e grazie a tutti
io ho preso la tua stessa configurazione solo con hd da 120gb a 5400 e vista la differenza di prezzo con un 100gb 7200 rpm conviene fare come me e in seguito comprare quello da 7200 a parte così con lo stesso prezzo hai due hard disk, altrimenti prendilo direttamente da dell però non so se conviene molto...
sicuramente il 7200 sarà più prestazionale e per esp personale lo consiglio...
la cosa degli lcd cmq credo sia vera, io ho un lg 19" crt e un Hp 17" lcd, e il crt è di poco più grande, assolutamente non sono 2 " ^^
Una domanda un pò ot...per seguire questo forum ogni volta mi metto la pagina + nuova fra i preferiti, non c'è un modo migliore? Chessò appena entro che mi sbatta subito al primo mess non letto?
Da quanto ne so non si può più :cry: :cry:
Però non ho guardato bene tra le opzioni, ma credo non sia un'impostazione personalizzabile, mi sa che è un'impostazione propria del forum :muro:
sdalleave
21-02-2007, 00:12
Da quanto ne so non si può più :cry: :cry:
Però non ho guardato bene tra le opzioni, ma credo non sia un'impostazione personalizzabile, mi sa che è un'impostazione propria del forum :muro:
se usassi firefox invece che explorer, basta salvare la sessione di browsing corrente ed al prossimo riavvio ti ritrovi tutto come l'hai lasciato.. ;)
The visitor
21-02-2007, 00:19
se usassi firefox invece che explorer, basta salvare la sessione di browsing corrente ed al prossimo riavvio ti ritrovi tutto come l'hai lasciato.. ;)
ma io sto usando firefox!!! mi dici come si fa a fare quello che hai appena detto pls? :)
sdalleave
21-02-2007, 00:45
ma io sto usando firefox!!! mi dici come si fa a fare quello che hai appena detto pls? :)
versione 2 ha il session saver integrato, le precedenti ti devi scaricare il plugin apposito (session saver)
no, per risoluzione nativa intendo quella risoluzione alla quale le dimensioni sulle schermo sono in scala 1:1 (o quasi) con quelle reali.
Per intenderci: 20 cm sullo schermo devono corrispondere a 20 cm reali. ;)
Ciò lo si ottiene con un 17" LCD 5:4 con la risoluzione di 1280x1024, con un 15,4" Wide con la risoluzione 1280x800. ;)
@Danello:
Ho capito a cosa ti riferivi ma la risoluzione nativa non c'entra con la rappresentazione reale. Partiamo dalle origini: un lcd con risoluzione nativa di 1280x1024 significa che ha esattamente quel numero di pixel ossia fisicamente celle contenenti i cristalli, quindi i pixel hanno una dimensione ben precisa che non è possibile variare e per questo motivo se con gli lcd non si utilizza la risoluzione nativa si perde nitidezza, i pixel teorici o desiderati impostati dal computer non coincidono con quelli fisici del monitor, mappare il pannello 1:1 si intende questo.
Per curiosità, a cosa ti serve avere corrispondenza 1:1 con la realtà (che comunque come dici tu non sarà mai perfetta)?
Ecco un bel link a wikipedia:
http://it.wikipedia.org/wiki/Pixel
mccarver
21-02-2007, 09:54
Undervolt CPU @ 1.075V
Sdalleave, dunque hai bloccato rmclock a 1.075V al clock massimo? La cosa è interessante.. :D Nessun problema di stabilità?
Soprattutto, avrebbe senso anche su un Core 2? :rolleyes:
Ho capito a cosa ti riferivi ma la risoluzione nativa non c'entra con la rappresentazione reale. Partiamo dalle origini: un lcd con risoluzione nativa di 1280x1024 significa che ha esattamente quel numero di pixel ossia fisicamente celle contenenti i cristalli, quindi i pixel hanno una dimensione ben precisa che non è possibile variare e per questo motivo se con gli lcd non si utilizza la risoluzione nativa si perde nitidezza, i pixel teorici o desiderati impostati dal computer non coincidono con quelli fisici del monitor, mappare il pannello 1:1 si intende questo.
Per curiosità, a cosa ti serve avere corrispondenza 1:1 con la realtà (che comunque come dici tu non sarà mai perfetta)?
Ecco un bel link a wikipedia:
http://it.wikipedia.org/wiki/Pixel
lo so che non c'entra nulla ma io la chiamo così per comodità (non sapevo come chiamarla... :asd: )... so che la risoluzione nativa in realtà è un'altra cosa... :p
la rappresentazione 1:1 è utile in alcuni casi, per avere subito a colpo d'occhio le dimensioni reali di ciò che si sta realizzando... tutto qui... poi de gustibus :D
Sdalleave, dunque hai bloccato rmclock a 1.075V al clock massimo? La cosa è interessante.. :D Nessun problema di stabilità?
downclock della Cpu per risparmiare sulla batteria?:D
Downvolt, non downclock...e per ridurre sia consumi che calore... :p
Downvolt, non downclock...e per ridurre sia consumi che calore... :p
porcaccia sempre a leggere di fretta :doh:
Oltre il minor consumo, usandolo in AC io ho riscontrato un decremento pazzesco del calore prodotto alla frequenza di
[email protected] pur essendo stabile al 100% e ora la ventola non utilizza mai la seconda velocità
@mattste
21-02-2007, 13:37
secondo voi quanto dovro aspettare per un inspiron con G80/R600????
The visitor
21-02-2007, 13:38
secondo voi quanto dovro aspettare per un inspiron con G80/R600????
qualche mese credo...ma non so quanto potrà costare...
@mattste
21-02-2007, 13:44
a marzo ci sara un ipgrade di dell,secondo voi potrebbero inserire una 8800 GTS???
magari anke nel xps 1710
a marzo ci sara un ipgrade di dell,secondo voi potrebbero inserire una 8800 GTS???
magari anke nel xps 1710
:doh:
No, inseriranno le 8900 fra qualche mese.
The visitor
21-02-2007, 14:03
:doh:
No, inseriranno le 8900 fra qualche mese.
e chissaà se sarà ancora compatibile con il 9400 :muro:
e chissaà se sarà ancora compatibile con il 9400 :muro:
se saranno compatibili.... ci sarà da divertirsi e molto.
più o meno quanto ci ha messo ad arrivarli il portatile
The visitor
21-02-2007, 14:07
a me mezz'ora fa era in "preparazione alla consegna" ora è "evaso", quanto ci vorrà ancora da oggi? :D
Io l'ordine l'ho fatto precisamente il 16/02
a me mezz'ora fa era in "preparazione alla consegna" ora è "evaso", quanto ci vorrà ancora da oggi? :D
Io l'ordine l'ho fatto precisamente il 16/02
Come hai pagato?
The visitor
21-02-2007, 14:19
Come hai pagato?
bonifico
mi padre ha fatto l'ordine il 15 solo che paga a rate e li odvevano spedire un lettera per dare i documenti spedita il 19 mattina adesso più o meno quando li dovrebbe arrivare
bonifico
Ma porca trota pure io ho ho pagato con bonifico stesso giorno ma nulla ancora neanche in preparazione :muro: :muro: :muro: :muro:
The visitor
21-02-2007, 14:27
Ma porca trota pure io ho ho pagato con bonifico stesso giorno ma nulla ancora neanche in preparazione :muro: :muro: :muro: :muro:
ma gliel'hai mandato il fax con la ricevuta il numero di CRO, nome cognome e num di preventivo come scritto nel prev?
Se anche domani nulla anullo l'ordine e fanucù comincio a spazientirmi di tutte le beghe della Dell; Vista upgrade in italiano no che è incompatibile e ti nuclearizza il pc ma se vuoi lo becchi a prezzo intero, Ordini che ti mettono giorni interi e che cazz. Quando avevo preso il PocketPC da loro erano stati velocissimi
ma gliel'hai mandato il fax con la ricevuta il numero di CRO, nome cognome e num di preventivo come scritto nel prev?
Si
tommy15979
21-02-2007, 14:35
Io ho ordinato il 14 e pagato con carta di credito un dell inspiron 9400.
ieri ce l'avevo a casa.
The visitor
21-02-2007, 14:39
ma guarda, cmq a fare tutti e 5 i passaggi ci hanno messo veramente poco (si e no 2 giorni e mezzo) e magari gia oggi te lo cominciano, tu però chiama il tuo commerciale e digli come procede...quello che preoccupa a me ora sono le ss, se stanno in irlanda arriva moooo :cry:
ho chiamato e dicono che devono vedere il bonifico sul conto se no ciccia -.-
ma guarda, cmq a fare tutti e 5 i passaggi ci hanno messo veramente poco (si e no 2 giorni e mezzo) e magari gia oggi te lo cominciano, tu però chiama il tuo commerciale e digli come procede...quello che preoccupa a me ora sono le ss, se stanno in irlanda arriva moooo :cry:
Guarda ups è veloce per me entro venerdì lo hai a casa. :)
Io se sono fortunato ...... :D:D
sdalleave
21-02-2007, 15:05
nessun problema di stabilita', certificato con prime95.. Andre dice che si perdono un po' di prestazioni ma io non ho notato la cosa, facendo test sia a voltaggio normale che ridotto... inoltre c'e' il vantaggio non indifferente di ridurre le temperature interne, minor consumo quando a batteria, etc..
Solertes
21-02-2007, 15:06
ho chiamato e dicono che devono vedere il bonifico sul conto se no ciccia -.-
Quindi devi prenderterla con la banca ;)
Quindi devi prenderterla con la banca ;)
La mia? a gennaio ho fatto un bonifico in germania; martedì ho fatto il bonifico e giovedì avevano già spedito il materiale... se mai devo prendermela con la loro banca o no?
Salve!
da qualche giorno il mio DELLOne è impazzito....
anche con consumi di cpu del 10% (con i servizi e emule aperto) la temperature nn riesce a scendere sotto i 45°C con ventola al max!!!
Prima era sempre sui 35°C!!!Che sta succedendo???
chi ne sa qualcosaaaaa????
Non è che sia colpa di emule? che anche se sembra leggero... in fondo non lo è tanto.
Hai le prese d'aria tappate dalla polvere, o la ventola non è a palla.
Oppure è a palla la ventola sbagliata... :D
:rotfl:
EDIT, ho risposto senza neanche leggere il problema... :asd:
scusate ma oggi sono troppo contento... :ciapet:
Ragazzi ma come si configura il programmino delle ventole? sarebbe una buona idea postare in prima pagina i settaggi o no ? con magari anche il link di dove scaricare il programmino ;)
mccarver
21-02-2007, 17:25
nessun problema di stabilita', certificato con prime95.. Andre dice che si perdono un po' di prestazioni ma io non ho notato la cosa, facendo test sia a voltaggio normale che ridotto... inoltre c'e' il vantaggio non indifferente di ridurre le temperature interne, minor consumo quando a batteria, etc..
Ho configurato astutamente rmclock a poco meno di 1,1V.. Il fatto che non ne risenta minimamente mi fa pensare a... quanto diavolo si potrebbe overclockare una cpu così?? I T7600 non li venderebbero più a nessuno :sofico:
Ho configurato astutamente rmclock a poco meno di 1,1V.. Il fatto che non ne risenta minimamente mi fa pensare a... quanto diavolo si potrebbe overclockare una cpu così?? I T7600 non li venderebbero più a nessuno :sofico:
ho un prob con questo programmino come si configura:confused:
mccarver
21-02-2007, 18:15
ho un prob con questo programmino come si configura:confused:
Ti suggerisco di attivare tutti gli step con i tick nella pagina 'Profiles', poi attivare le P-State e il Throttling sotto 'Performance on demand'. Per ultimo sotto Management, cambi da 'Average.. etc' a 'Sum.. etc'.
Cliccando con il tasto destro sull'icona: Current profile -> Performance on demand e il gioco è fatto.
Però se googli un attimo (o se leggi la guida in html allegata al programma) puoi farti una configurazione più 'personalizzata'.. ;)
Hai le prese d'aria tappate dalla polvere, o la ventola non è a palla.
Danello effettivamente era come dicevi te...
C'era un bel po di polvere sul dissi... ho dato una bella soffiata di polmoni e come per magia la sk video a perso 10-12°C e lo stesso per il procio che è tornato alla temperatura normale: 35-36°C.
Ancora una cosa: ho notato che la velocità delle ventoline è un po più bassa del solito anche qualdo vanno al max ossia non superano i 3980rpm. come mai?
Ma come si può fare a pulire ste diavolo di ventoline? Nn hanno previsto uno sportellino al di sotto della ventola sti cornutazzi!!!
Devo andare di aria compressa???
C'era un bel po di polvere sul dissi... ho dato una bella soffiata di polmoni e come per magia la sk video a perso 10-12°C e lo stesso per il procio che è tornato alla temperatura normale: 35-36°C.
Ancora una cosa: ho notato che la velocità delle ventoline è un po più bassa del solito anche qualdo vanno al max ossia non superano i 3980rpm. come mai?
Ma come si può fare a pulire ste diavolo di ventoline? Nn hanno previsto uno sportellino al di sotto della ventola sti cornutazzi!!!
Aprire il note :stordita:
Ah, ma quindi non hai smontato? :eek:
Se quella che vedevi era all'esterno vedrai che all'interno ce n'è altrettanta. :D
Smonta lo chassis e pulisci dall'interno, smonta anche le ventoline già che ci sei. ;)
The visitor
21-02-2007, 20:30
raga mettendo il link UPS dal sito dell sembra che mi faccia tracciare il pacco ma non capisco qualcosa...dice questo:
Tracking Detail
Your package has been delivered.
Tracking Number: XXXXXXXXXXXXXXXXXX
Type: Package
Status: Delivered
Delivered on: 08/05/2005 11:13 A.M.
Signed by: SCILLAGI
Delivered to: KOELN, DE
Shipped or Billed on: 02/21/2007
Service Type: STANDARD
Weight: 5.00 Kgs
Package Progress
Location Date Local Time Description
KOELN (COLOGNE),
DE 08/05/2005 11:13 A.M. DELIVERY
IE 02/21/2007 11:36 A.M. BILLING INFORMATION RECEIVED
Tracking results provided by UPS: 02/21/2007 2:22 P.M. EST (USA)
Che centra l'8 maggio di 2 anni fa :confused: :confused: :confused:
...
Package Progress
KOELN (COLOGNE),
Credo sia 5 Agosto 2005 (si legge al contrario).
Infatti la data sotto indica il 21 Febbraio 2007.
Sarà un errore del loro calendario.
sdalleave
21-02-2007, 21:24
oggi sembrava una giornata di merda come le altre e invece sembra che si sia risolta in una GRANDE giornata... :D:D evvaiiii che forse finalmente si cambia... :read: :read: :banned: :banned: :Prrr:
;)
raga mettendo il link UPS dal sito dell sembra che mi faccia tracciare il pacco ma non capisco qualcosa...dice questo:
Tracking Detail
Your package has been delivered.
Tracking Number: XXXXXXXXXXXXXXXXXX
Type: Package
Status: Delivered
Delivered on: 08/05/2005 11:13 A.M.
Signed by: SCILLAGI
Delivered to: KOELN, DE
Shipped or Billed on: 02/21/2007
Service Type: STANDARD
Weight: 5.00 Kgs
Package Progress
KOELN (COLOGNE),
Non è un errore, i numeri li riciclano.
Vedrai che tra poco comparirà il tuo tracking.
VirusITA
21-02-2007, 22:48
oggi sembrava una giornata di merda come le altre e invece sembra che si sia risolta in una GRANDE giornata... :D:D evvaiiii che forse finalmente si cambia... :read: :read: :banned: :banned: :Prrr:
;)
:banned: :banned: :banned: :banned: :banned: :banned: :banned:
In meglio o in peggio, questo è il problema :sofico:
dio stramaledica certi $trUnz
Mi auguro che questa sia la morte definitiva di una certa ala del parlamento.
The visitor
21-02-2007, 22:52
Non è un errore, i numeri li riciclano.
Vedrai che tra poco comparirà il tuo tracking.
ma precisamente qual'è la voce per vedere dov'è il pacco?
ma precisamente qual'è la voce per vedere dov'è il pacco?
Hai fatto tutto bene, devi solo attendere che immettano sul sito il tuo tracking, quello che vedi ora è inerente una precedente spedizione.
Va a finire che ti arriva prima che lo aggiornano....
ga444b666ma777r999in333i
21-02-2007, 23:20
;)
si, eh?
:D
Vedremo, ma per ora non credo.;)
stedomanda
22-02-2007, 00:15
:incazzed:
??????:confused: ?????
;)
Scherzi, cribbio...
Tutti a casa:banned: :tapiro: :ot: :yeah:
Ti suggerisco di attivare tutti gli step con i tick nella pagina 'Profiles', poi attivare le P-State e il Throttling sotto 'Performance on demand'. Per ultimo sotto Management, cambi da 'Average.. etc' a 'Sum.. etc'.
Cliccando con il tasto destro sull'icona: Current profile -> Performance on demand e il gioco è fatto.
Però se googli un attimo (o se leggi la guida in html allegata al programma) puoi farti una configurazione più 'personalizzata'.. ;)
GRazie domani provo a smanettarci:)
;)
:D:D dipende... se ti riferisci alla situazione politica... e' da vedere il tutto ...
sdalleave
22-02-2007, 01:13
:D:D dipende... se ti riferisci alla situazione politica... e' da vedere il tutto ...
beh, se tieni conto delle sfighe terroristiche degli ultimi anni, della bolla di internet che e' esplosa, della conseguente recessione, della congiunzione astrale, terremoti, tsunami, esplosioni solari, etc... nei 5 anni precedenti non ce la siamo cavata cosi' male..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.