View Full Version : [Official Thread] Dell Inspiron 9400
Ok per l'assitenza che si paga, ma io volevo sapere se Dell da l'assistenza legale di 2 anni come dovrebbe essere di legge.
Cioè se qualcuno sceglie la formula 1 anno e il note si scassa il secondo come si mette?
A qualcuno è capitato?:read:
pare che funzioni così:
la garanzia di due anni a carico del venditore copre comunque solo difetti di conformità, ovvero non copre difetti non presenti al momento dell'acquisto (insorti durante il secondo anno)...durante il secondo anno la garanzia di legge a carico del venditore è operativa solo per difetti che si possa provare che fossero già presenti al momento dell'acquisto (difetto di conformità), il che può essere molto difficile da dimostrare: come dimostrare praticamente che un prodotto che ha funzionato bene per più di un anno possa avere un difetto di conformità, ovvero fosse fallato già in origine?...;)
pare che funzioni così:
la garanzia di due anni a carico del venditore copre comunque solo difetti di conformità, ovvero non copre difetti non presenti al momento dell'acquisto (insorti durante il secondo anno)...durante il secondo anno la garanzia di legge a carico del venditore è operativa solo per difetti che si possa provare che fossero già presenti al momento dell'acquisto (difetto di conformità), il che può essere molto difficile da dimostrare: come dimostrare praticamente che un prodotto che ha funzionato bene per più di un anno possa avere un difetto di conformità, ovvero fosse fallato già in origine?...;)
beh si.. e' cosi'... dici bene Palomar
quindi efireblade puoi pensare anche di comprarti il notebook con 1solo anno di Nbd e prima che termini il primo anno di waaranty chiedi adell italy di estenderla...
nel caso chiamando il tuo commerciale puoi sempre chiedere xbene come Dell italy tratta la questione 2 anni di waaranty per legge italiana.. sai no puo' sempre sfuggire qualcosa...
pare che funzioni così:
Ebbrava (sì, tutto attaccato :sofico: ) la nostra Paloma!
Sempre più di aiuto in questo thread :O
(10+ ;) )
oh grazie, ma in realtà avevo il colpo in canna in quanto me ne ero interessata per un Mac con qualche problemino e garanzia di 1 anno scaduta...l'info proviene proprio da un forum legale su prodotti Apple, quindi credo sia estendibile a tutti i computer, anche perchè confermata da mia cara amica avvocato del Codacons...;)
...Dite che vi mando io, tranquilli, di sicuro vi aumenta i prezzi del 50% di colpo appena sente il mio dolce nome... :asd:
ah ecco! poi dici che io penso male (o bene, dipende dai punti di vista...) :D
cmq questo è davvero bello, più intenso...;)
Problema 2)
ma i click li senti quando registri con la scheda audio USB?
No i click si sentono sia con la scheda che uso più frequentemente che è USB sia con una m-audio firewire, ed entrambe non hanno alcun problema con altri computer...
Quindi escludo il bus USB.
Il problema sembra che derivi dalla gestione delle ventoline e dei sensori relativi...
Questo l'ho scoperto un po da solo (la scheda madre e il bluetooth non potevano essere perchè me li hanno sostituiti e anke prima davano lo stesso problema) e grazie a un forum inglese nel quale parlavano del problema in relazione ad alcuni laptop toshiba e alcuni acer...
Evidentemente il problema ce l'ha anke il 9400...???
@mattste
14-05-2007, 20:53
e' WXGA+ quindi lo e' truelife... cmq giusto per tagliare la testa al torero...quando senti il commerciale domandagli della cosa..
lo ordinero da internet...
ah ecco! poi dici che io penso male (o bene, dipende dai punti di vista...) :D
cmq questo è davvero bello, più intenso...;)
oh palomar proprio bella questa ambasciata che hai messo in sign... :)
lo ordinero da internet...
mah... nn credo che fai bene...meglio dal commerciale...
oh palomar proprio bella questa ambasciata che hai messo in sign... :)
e devi vedere dall'esterno...magica...pensa che ogni mezzora invece dei rintocchi dell'orologio, dal corpo scale, che è in una rete metallica con un'intercapedine trasparente, esce fumo/vapore colorato, che investe i passanti, come in un concerto rock...psichedelica :cool: okok, stop OT, è che mi piglia troppo :D ;)
(((l'ho detto, mi piglia troppo, fermatemi :D http://www.stadenarchitectuur.be/stadenarchitectuur.aspx?tabid=179 )))
e devi vedere dall'esterno...magica...pensa che ogni mezzora invece dei rintocchi dell'orologio, dal corpo scale, che è in una rete metallica con un'intercapedine trasparente, esce fumo/vapore colorato, che investe i passanti, come in un concerto rock...psichedelica :cool: okok, stop OT, è che mi piglia troppo :D ;)
infatti e' 1spettacolo ... poi come un concerto rock eeheh, cmq per curiosita' ho visto delle immagini ... beh essendoci un fiume vicino il tutto di sera si riflette in acqua...creando una bella atmosfera.. grandioso devo dire...
(((l'ho detto, mi piglia troppo, fermatemi :D http://www.stadenarchitectuur.be/stadenarchitectuur.aspx?tabid=179 )))
oh su... tranq. palomaR, nel caso ci metto io una buona parola x nn farti bannare per questo piccolo off topic architettonico :)
ohhh siccome ne sto parlando anche io, nel caso saremo in 2 ad essere bannati :D
dovrebbe venire sui 500euro... cmq c'e' la versione senza ipod... che costa attorno 350 euro...
per sbaglio ho messo il modello avanti del nuovo mixer :P ...
ma a te il mixer per cosa serve? se ti interessa per la possibilità di usarlo con l'ipod prendi questo altrimenti se devi fare dell'altro ci sono molti altri mixer che costano molto meno e hanno uguali se non migliori caratteristiche...
@Esperti vi prego aiutatemi!! Non riesco a passare al bios della 7900gs anche se uso nvfalsh -4-5-6 e tutte le altre combinazioni possibili... :muro: :muro: :muro:
Un altra cosa: gentilmente mi potrete dare qualche link dell'ali a 130w che trovate su ebay a pochi euri dall'america e mi spiegate un pò come fare a ordinarlo? :help:
oh su... tranq. palomaR, nel caso ci metto io una buona parola x nn farti bannare per questo piccolo off topic architettonico :)
ohhh siccome ne sto parlando anche io, nel caso saremo in 2 ad essere bannati :D
acc...FERMIAMOCI!!! poi come fanno senza di te :O ? ;)
ma a te il mixer per cosa serve? se ti interessa per la possibilità di usarlo con l'ipod prendi questo altrimenti se devi fare dell'altro ci sono molti altri mixer che costano molto meno e hanno uguali se non migliori caratteristiche...
@Esperti vi prego aiutatemi!! Non riesco a passare al bios della 7900gs anche se uso nvfalsh -4-5-6 e tutte le altre combinazioni possibili... :muro: :muro: :muro:
Un altra cosa: gentilmente mi potrete dare qualche link dell'ali a 130w che trovate su ebay a pochi euri dall'america e mi spiegate un pò come fare a ordinarlo? :help:
infatti nn prendo questo cn ipod... penso di andare sullo stesso mixer ma senza ipod ..
ho una bella korg triton studio workstation e il mio amico rivuole il mixer indeitro che mi aveva prestato tempo fa... cosi' ne devo prendere uno nuovo...
acc...FERMIAMOCI!!! poi come fanno senza di te :O ? ;)
:cry: :) ...:D
infatti nn prendo questo cn ipod... penso di andare sullo stesso mixer ma senza ipod ..
ho una bella korg triton studio workstation e il mio amico rivuole il mixer indeitro che mi aveva prestato tempo fa... cosi' ne devo prendere uno nuovo...
guarda qua http://www.strumentimusicali.net/default.php/cPath/96_106/Hardware-Audio-PC-MAC/Mixer-per-Home-Studio.html
guarda qua http://www.strumentimusicali.net/default.php/cPath/96_106/Hardware-Audio-PC-MAC/Mixer-per-Home-Studio.html
bei prezzi... grazie skyro...per il sitarello:) mo vedo di orientarmi...
bei prezzi... grazie skyro...per il sitarello:) mo vedo di orientarmi...
di niente ;)
oh grazie, ma in realtà avevo il colpo in canna in quanto me ne ero interessata per un Mac con qualche problemino e garanzia di 1 anno scaduta...l'info proviene proprio da un forum legale su prodotti Apple, quindi credo sia estendibile a tutti i computer, anche perchè confermata da mia cara amica avvocato del Codacons...;)
Sì, per quello che ne so è giusto così, è più o meno quello che rispondo io ogni tre per due nei vari thread :D
Poi è bello vedere da un utente (e in questo caso una utenta) che chiede aiuto generarsi un utente che l'aiuto lo fornisce (e grazie per i continui aggiornamenti in campo artistico/architettonico/designistico)
ragazzi ho appena appreso da alcuni rumors.. che ci sara un nuovo design per la linea inspiron...
speriamo di no... se no ste cavole di video card nuove ce le sogniamo sulle nostre machine...
a breve, si parla dell'uscita del nuovo xpsm1210...che forse restera' uguale a questo che c'e' gia'...
cn questo.. buona notte a tutti.. chiudo baracca e libri e vado a dormire...sperando che la notte porti consiglio...
OK, allora io pensavo di prendere questa configurazione qua:
Processore Intel® Core™ 2 Duo T7200 (2 GHz, cache L2 4 MB, FSB 667 MHz)
Windows® XP Professional autentico, italiana
Ritiro e sostituzione, solo 1 anno di assistenza
17" UltraSharp Wide Screen WUXGA (1920 x 1200) Display with TrueLife®
2048MB 667MHz DDR2 SDRAM (2x1024)
Disco rigido SATA da 100 GB e 7200 rpm
Unità interna fissa DVD+/-RW 8x con software
256MB NVIDIA® GeForce™Go 7900 GS
Batteria a 9 celle agli ioni di litio (80 WHr)
Scheda mini PCI Intel® Pro Wireless 3945 802.11a/b/g (per processori Core 2 Duo)
Modulo Bluetooth 2.0 Dell Wireless 350
Mouse Kensington Pilot retrattile
Zaino per notebook Targus Campus XL
Alcune domande:
1 - vale la pena spendere 150 euri per il T7400 ? cioè la spesa è giustificata?
2 - Mi consigliate di prendere l'alimentatore a 130W ?
3 - Mi consigliare di tenere l'alimentatore a 90W però con la richiesta che sia a 3 fili (quindi schermato) ?
4 - qualcuno di voi ha lo zaino XL ? ci sta comodo il portatile ?
Grazie
1. Penso di no!
2. Se ne farai un uso da hard-gamer, si!
3. Io ho quello a 2 due fili e non ho riscontrato problemi, ma a sentire sul forum ti consiglio di si!
4. Io l'ho preso e mi sono trovato molto bene. Ben rifinito e abbastanza comodo!:D
Mi è arrivato il caddy per il secondo disco, l'ho montato sul 9300 con un 80 giga aggiuntivi da 4200rpm, direi perfetto... ;)
sdalleave
15-05-2007, 11:16
Non l'ho capita: a me non interessa la vga mi interessava solo sapere se esce il nuovo modello del notebook 9400 in modo da vedere se scontano di più il modello attuale.
..e andare sull'home page dell a controllare no, eh?? :mbe: :mbe: :mc: :mc:
Windows vista - - Abilitare la funzione ReadyBoost cn tutte le chiavette usb cn partizione fat32
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=17128666&postcount=3902
AtenaPartenos
15-05-2007, 11:37
ragazzi ho appena appreso da alcuni rumors.. che ci sara un nuovo design per la linea inspiron...
speriamo di no... se no ste cavole di video card nuove ce le sogniamo sulle nostre machine...
a breve, si parla dell'uscita del nuovo xpsm1210...che forse restera' uguale a questo che c'e' gia'...
cn questo.. buona notte a tutti.. chiudo baracca e libri e vado a dormire...sperando che la notte porti consiglio...
..e andare sull'home page dell a controllare no, eh?? :mbe: :mbe: :mc: :mc:
Ironia della sorte, il buon harry harsan potter ha tirato fuori dal cappello alcuni "preoccupanti" rumors...
Si vedrà.
I prezzi ora sono bassi, non ha senso aspettare ancora.
mike_9977
15-05-2007, 13:14
Ragazzi mi è arrivato oggi l inspiron 9400:D
Solo un consiglio,voi usate qualche programmino per regolare le ventole ecc ecc?
Se si mi date il nome e le impostazioni da settare?
Grazie mille..:) :) :)
maurice_
15-05-2007, 13:15
Mi è arrivato il caddy per il secondo disco, l'ho montato sul 9300 con un 80 giga aggiuntivi da 4200rpm, direi perfetto... ;)
Ma dimmi... tu hai ordinato uno di quelli provenienti dalla Cina? Io non l'ho ancora ordinato perche' di quelli della Cina non mi fidavo, e non ne ho trovati altri - :mbe:
Ragazzi mi è arrivato oggi l inspiron 9400:D
Solo un consiglio,voi usate qualche programmino per regolare le ventole ecc ecc?
Se si mi date il nome e le impostazioni da settare?
Grazie mille..:) :) :)
salve mike,
allora il prog e' ik8fangui... per il sentaggio nn saprei... in quanto per ora nn l'ho mai usato.
:eek: :eek: ahahah che avatar simpatico ,
credo che li ci sia stato un concime che ha regolato molto la crescita del cactus facendolo diventare una pianta caxxuta... :D:D :P
mike_9977
15-05-2007, 13:23
salve mike,
allora il prog e' ik8fangui... per il sentaggio nn saprei... in quanto per ora nn l'ho mai usato.
:eek: :eek: ahahah che avatar simpatico ,
credo che li ci sia stato un concime che ha regolato molto la crescita del cactus facendolo diventare una pianta caxxuta... :D:D :P
:D :D :D
grazie harsan!!!!
Grazie per la info..ora vediamo se qualcuno ha qualche settaggio rodato da passarmi,sono un attimo neofita non vorrei fondere tutto dopo una settimana!!:)
:D :D :D
grazie harsan!!!!
Grazie per la info..ora vediamo se qualcuno ha qualche settaggio rodato da passarmi,sono un attimo neofita non vorrei fondere tutto dopo una settimana!!:)
oh ti segnalo questo post che ha fatto il nostro amico sdalleave
riguardo al settaggio ikf...che ha impostato lui sulla sua macchina.
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=17068095&postcount=19870
Ma dimmi... tu hai ordinato uno di quelli provenienti dalla Cina? Io non l'ho ancora ordinato perche' di quelli della Cina non mi fidavo, e non ne ho trovati altri - :mbe:
Già, directly from China... :p
Perchè non fidarsi?
Un powerseller è un powerseller, e poi si tratta di un supporto di plastica con un connettore ide, mica di un'automobile... :)
mike_9977
15-05-2007, 13:30
oh ti segnalo questo post che ha fatto il nostro amico sdalleave
riguardo al settaggio ikf...che ha impostato lui sulla sua macchina.
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=17068095&postcount=19870
A rimille grazie Harsan..sei stao utilissimo..:) :) :) :) ;)
A rimille grazie Harsan..sei stao utilissimo..:) :) :) :) ;)
di nulla ;)
maurice_
15-05-2007, 13:37
Perchè non fidarsi?
Un powerseller è un powerseller, e poi si tratta di un supporto di plastica con un connettore ide, mica di un'automobile... :)
Vero... Sono un vecchio fossile pieno di pregiudizi - buono a sapersi :sperem:
Vero... Sono un vecchio fossile pieno di pregiudizi - buono a sapersi :sperem:
:)
Non pensare che sia niente di particolarmente splendido, ma per 20 eurini totali è un affare... ;)
Nokia N91
15-05-2007, 13:54
Ma anche da voi la barra del Quickset cambia posizione come vuole?
http://img503.imageshack.us/img503/9118/immaginejp0.th.jpg (http://img503.imageshack.us/my.php?image=immaginejp0.jpg)
AtenaPartenos
15-05-2007, 14:02
Perchè non fidarsi?
Non ho più il 9300, ma potrebbe essere una idea non male.
maurice_
15-05-2007, 14:05
Ma anche da voi la barra del Quickset cambia posizione come vuole?
http://img503.imageshack.us/img503/9118/immaginejp0.th.jpg (http://img503.imageshack.us/my.php?image=immaginejp0.jpg)
Quickset? Chedde'? :-?
...Ahhhhhh forse uno di quei programmini Dell che ho segato via appena aperto il pacco :D
Serve a qualcosa?
...Ahhhhhh forse uno di quei programmini Dell che ho segato via appena aperto il pacco :D
Serve a qualcosa?
in grosse linee serve a questo:
http://support.dell.com/support/edocs/systems/wsm20/it/UG/quickset.htm#wp1107044
controllo luminosita' lcd
controllo volume
controllo risparmio energia
notebookale
15-05-2007, 14:15
ho bisogno di capire un pò come funziona i8kfungi.....perchè dopo averlo installato le temperature(in modalità automatica-normale) sono un ò più alte....
vorrei sapre voi come avete impostato le temperature di partenza e se cambiate anche quelle della scheda video o altro (se per voi è difficile magari una immagine dello schermo forse è più semplice:) )
per cambiare le frequenze della scheda video avevo letto di un programma che non ricordo più il nome.
ho già letto però delle informazioni riguardanti ciò.....in cui bisogna impostare le frequenze manualmente......vedrò..
grazie
Nokia N91
15-05-2007, 14:18
Serve a qualcosa?
Bhè non credere di essere l'unico che ha subito formattato:Prrr:
mike_9977
15-05-2007, 14:22
ragazzi siccome ho intenzione di formattare il notebook per eliminare tutte le cazate ecc ecc.. come driver video uso quelli sul cd fornitomi dalla dell?
E per le altre periferiche? voi queli utilizzate?:) ;)
Non ho più il 9300, ma potrebbe essere una idea non male.
:eek:
Venduto?!?
maurice_
15-05-2007, 14:32
in grosse linee serve a questo:
http://support.dell.com/support/edocs/systems/wsm20/it/UG/quickset.htm#wp1107044
controllo luminosita' lcd
controllo volume
controllo risparmio energia
Vedo... non ho sentito la mancanza di qualcosa di speciale che mi aiutasse a gestire queste cose finora... gia' ci sono i controlli standard, mi bastano. Se poi pure da' problemi oltre a usare memoria, credo che continuero' a fare come quelli di Faenza ;)
Nokia N91
15-05-2007, 14:33
Comunque una GeForce Go 8400 fa 4.313 punti al 3D Mark 05. :eek: Mi sa che la nuova 8600 GT sarà ben superiore alla 7900.;)
mike_9977
15-05-2007, 14:44
Comunque una GeForce Go 8400 fa 4.313 punti al 3D Mark 05. :eek: Mi sa che la nuova 8600 GT sarà ben superiore alla 7900.;)
Cavolo a leggere queste info un pò mi rattrista...nel senso ho appena preso un portatile che reputo ottimo...e già è obsoleto...triste assai..:( :cry:
maurice_
15-05-2007, 14:54
Bhè non credere di essere l'unico che ha subito formattato:Prrr:
Certo... come tu non crederai di essere l'unico Interista - FORZA INTER!!!
:cool:
Fonti?
Overclock o no?
La mia GS sta oltre i 9200 punti stabili in gaming, credo che la 8600GT non passerà mai i 6500 al massimo...
Nokia N91
15-05-2007, 15:36
Fonti?
Overclock o no?
La mia GS sta oltre i 9200 punti stabili in gaming, credo che la 8600GT non passerà mai i 6500 al massimo...
PC World
Bhè ma 4313 punti per una scheda video di fascia bassa sono tantissimi. Poi c'è la 8600 GS che a questo punto dovrà fare almeno 5500/6000 punti e infine la 8600 GT che almeno @default penso che sarà superiore alla 7900 GS. In overclock probabilmente no.
vincenzonapoli
15-05-2007, 15:37
Danello, ma il caddy per il secondo hard disk si può montare anche sul 9400?
AtenaPartenos
15-05-2007, 15:47
Venduto?!?
Restituito.
AtenaPartenos
15-05-2007, 15:48
Fonti?
Overclock o no?
O non sarebbe una 8600GT. Comunque vedremo i risultati col 3dmk06 comunque ste schede non saranno su Dell 9400 et similia, quindi...
PC World
Bhè ma 4313 punti per una scheda video di fascia bassa sono tantissimi. Poi c'è la 8600 GS che a questo punto dovrà fare almeno 5500/6000 punti e infine la 8600 GT che almeno @default penso che sarà superiore alla 7900 GS. In overclock probabilmente no.
http://www.notebookcheck.net/Mobile-Graphics-Cards-Benchmark-List.844.0.html
http://forum.notebookreview.com/showthread.php?t=122038
Ma tra l'altro guardavo la memoria, sarà a 1400 MHz ma avrà il bus a 128 bit, scarsissimo...
http://www.notebookcheck.net/Mobile-Graphics-Cards-Benchmark-List.844.0.html
http://forum.notebookreview.com/showthread.php?t=122038
Immaginavo, lo dicevo appunto due post fa... :D
Nokia N91
15-05-2007, 16:00
Meglio così:D
mi potresti spiegare che sarebbe??
AtenaPartenos
15-05-2007, 16:23
http://www.electronista.com/articles/07/05/15/fujitsu.250gb.laptop.drive/
Inizia la vendita dei 250gb a 5400 e dei 300gb a 4200.
A breve sui dell.
http://www.electronista.com/articles/07/05/15/fujitsu.250gb.laptop.drive/
Inizia la vendita dei 250gb a 5400 e dei 300gb a 4200.
A breve sui dell.
Sai come saranno per temperature di utilizzo e prestazioni?
e' uscita la Sound blaster X-fi Xtreme audio su express card:
http://creative.com/products/product.asp?category=209&subcategory=669&product=16642&nav=0
nn trovo il prezzo pero' .
http://www.engadget.com/2007/05/10/hitachis-2-5-inch-travelstar-7k200-200gb-7-200-rpm-bulk-encr/
http://www.samsung.com/PressCenter/PressRelease/PressRelease.asp?seq=20070411_0000337581
ma voi insieme al portatile avete ricevuto un manuale?che spiega come rimuovere la batteria , quanto tempo deve stare in carica ecc ecc
io no
ad esempio come faccio a sapere quando il portatile e' carico?
VirusITA
15-05-2007, 19:45
Poi c'è la 8600 GS che a questo punto dovrà fare almeno 5500/6000 punti e infine la 8600 GT che almeno @default penso che sarà superiore alla 7900 GS. In overclock probabilmente no.
No no piano :mbe: Intanto il 3Dmark non serve a niente se vuoi confrontare tra loro schede molto diverse.. In genere l'architettura più recente fa molti più punti ma non per questo va più veloce dove serve.. :rolleyes: Adesso che ho visto le schede posso pure scommettere il :ciapet: che saranno sempre e comunque inferiori alla 7900GS (con e senza OC). Per aspettare una scheda superiore deve uscire la 8800... Chissà quando! :cool:
Quindi poca disinformazione... La 7900GS non è obsoleta, anzi, è migliore del nuovo... :read:
:Prrr:
efireblade
15-05-2007, 21:26
1. Penso di no!
2. Se ne farai un uso da hard-gamer, si!
3. Io ho quello a 2 due fili e non ho riscontrato problemi, ma a sentire sul forum ti consiglio di si!
4. Io l'ho preso e mi sono trovato molto bene. Ben rifinito e abbastanza comodo!:D
Mi spieghi il perchè del punto 2? io ne ho ordinato uno standard non va bene?
GhostLeonida
16-05-2007, 07:50
Ciao a tutti...
ho anche io il caro 9400 ed anche io ho il bug (?!?!?) della batteria che sotto il 50% di carica non permette l'accensione del dellone...
So che altri hanno avuto lo stesso problema però non sono riuscito a capire come risolverlo... vi assicuro che ho letto 'quasi' tutte le oltre 1000 pag e le faq (anche se queste ultime un pò di tempo fa).
Ps. Ho la batteria a 9 celle, l'ali da 90W con solo 2 pin e bios aggiornato A08...
Da notare che da nuovo il problema non si presentava...
Per il resto mi trovo molto bene, sebbene negli angoli in basso a destra e sinistra lo schermo presenta 2 'ombreggiature' abbastanza evidenti. Dal forum credo sia un problema comune degli ultrasharp...
Ciao e grazie per le eventuali risposte... :D
AtenaPartenos
16-05-2007, 08:00
ma voi insieme al portatile avete ricevuto un manuale?che spiega come rimuovere la batteria , quanto tempo deve stare in carica ecc ecc
io no
ad esempio come faccio a sapere quando il portatile e' carico?
c'è il manuale in formato elettronico sia sul tuo computer che sul support dell. Come scritto nelle faq vi trovi tutti i service manual (che ti permettono di smontare e rimontare completamente il note) e gli user manual.
AtenaPartenos
16-05-2007, 08:02
http://www.engadget.com/2007/05/10/hitachis-2-5-inch-travelstar-7k200-200gb-7-200-rpm-bulk-encr/
http://www.samsung.com/PressCenter/PressRelease/PressRelease.asp?seq=20070411_0000337581
Ottimo, si aggiunge alle mie info postate poco sopra. Deduco che la notizia sia ben vera e che sia imminente anche in Ita il 200gb a 7200.
domani dovrebbe arrivare il note nuovo della sostituzione; vediamo se combina anche questo i problemi del altro; cioè non si accende sotto il 50% di carica batteria e disperde. -.-
c'è il manuale in formato elettronico sia sul tuo computer che sul support dell. Come scritto nelle faq vi trovi tutti i service manual (che ti permettono di smontare e rimontare completamente il note) e gli user manual.
Pensa che ieri mi hanno consigliato di cambiare il display nel caso il nuovo note avesse pixel bruciati :D
Sì, va bene lo stesso. ;)
Io uso il 90W senza problemi.
Diciamo che se attacchi molte periferiche esterne potresti non avere alimentazione sufficiente in gaming in OC spinto.
Ciao a tutti...
ho anche io il caro 9400 ed anche io ho il bug (?!?!?) della batteria che sotto il 50% di carica non permette l'accensione del dellone...
So che altri hanno avuto lo stesso problema però non sono riuscito a capire come risolverlo... vi assicuro che ho letto 'quasi' tutte le oltre 1000 pag e le faq (anche se queste ultime un pò di tempo fa).
Ps. Ho la batteria a 9 celle, l'ali da 90W con solo 2 pin e bios aggiornato A08...
Per il resto mi trovo molto bene, sebbene negli angoli in basso a destra e sinistra lo schermo presenta 2 'ombreggiature' abbastanza evidenti. Dal forum credo sia un problema comune degli ultrasharp...
Ciao, come ho già scritto tantissimi post fà, anch'io ho lo stesso problema e,nonostante mi abbiano spedito un abatteria nuova, il problema è rimasto.
Cmq c'è un trucchetto che sembra funzionare: prova ad accenderlo (e spegnerlo) 2 volte. Sul notebook si illuminerà solo la spia dell'alimentazione ma non partirà nemmeno il bios. Riprova una terza volta e lascialo acceso un paio di minuti (ossia lascia la spia dell'alimentazione accesa per un paio di minuti), A questo punto se lo spegni e lo riaccendi il computer "MAGICAMENTE" partirà. A me e almeno ad altri due utenti di questo forum ha funzionato. Se vuoi una soluzione definitiva probabilmente dovranno sostituirti la scheda madre,visto che la sostituzione della batteria non serve a niente. Spero di esserti stato utile.
Ciao
AtenaPartenos
16-05-2007, 09:40
Ciao a tutti...
Le due ombreggiature sono abbastanza lievi, visibili solo su sfondo chiaro e dopo averle cercate bene.
Se non è così, puoi cercare una sostituzione.
Come già risposto da danello due post più su anche il sottoscritto ha l'ali a 90W e non ha mai avuto problemi. La mia dichiarazione al punto 2 è dovuta solamente ai commenti letti nel forum! Riconosco di essere stato poco chiaro .... ;)
mike_9977
16-05-2007, 09:48
ragazzi ieri ho formattato e reinstallato windows vista..ma andando a vedere l'elenco delle periferiche tre risultano con il punto esclamativo giallo che sta ad indicare driver nn installati..
Piu precisamente fa riferimento al Bus pci e vi sono tre voci cosi dove esempio vi è scritto
Bus pci pozizione 1
Bus pci pozizione 2
Bus pci pozizione4
Che driver devo installare dove li trovo?sul disco di vista nada e neppure se metto quello dei driver dell...
Ma poi voi che driver usate per la 7900?
Un grazie a tutti...;) ;) ;)
GhostLeonida
16-05-2007, 09:49
Le due ombreggiature sono abbastanza lievi, visibili solo su sfondo chiaro e dopo averle cercate bene.
Se non è così, puoi cercare una sostituzione.
Infatti in realtà non mi danno fastidio più di tanto... sono solo un pò curioso del motivo della loro presenza...non credo proprio che chiederò una sostituzione per questo. Reputo invece più grave il problema della batteria ...
GhostLeonida
16-05-2007, 09:51
Ciao, come ho già scritto tantissimi post fà, anch'io ho lo stesso problema e,nonostante mi abbiano spedito un abatteria nuova, il problema è rimasto.
Cmq c'è un trucchetto che sembra funzionare: prova ad accenderlo (e spegnerlo) 2 volte. Sul notebook si illuminerà solo la spia dell'alimentazione ma non partirà nemmeno il bios. Riprova una terza volta e lascialo acceso un paio di minuti (ossia lascia la spia dell'alimentazione accesa per un paio di minuti), A questo punto se lo spegni e lo riaccendi il computer "MAGICAMENTE" partirà. A me e almeno ad altri due utenti di questo forum ha funzionato. Se vuoi una soluzione definitiva probabilmente dovranno sostituirti la scheda madre,visto che la sostituzione della batteria non serve a niente. Spero di esserti stato utile.
Ciao
Certo che sei stato utile...anche se la tua risposta non lascia presagire nulla di buono :muro:
Provero la procedura che mi hai descritto ...
grazie
Ottimo, si aggiunge alle mie info postate poco sopra. Deduco che la notizia sia ben vera e che sia imminente anche in Ita il 200gb a 7200.
oh certo ;)
guardate che ho trovato...sempre piu' certa la tesi del cambio chassis e design.
---------------------------------------------------------------------------------------
Well considering there's going to be no "8500M GT" it would make sense to just put the 8400M GT in an M1210 and put it out.
There are also plenty of rumors Dell is delaying their Santa Rosa refresh on consumer notebooks because they have a new chassis design for their Inspirons, and they're developing a new 14.1" XPS M1410 with the 8600M GT.
Arrivata questa mattina 7950 GTX per il mio Dell 9400:D :sofico: ora non vedo l'ora di provarla................danello appena monto ti faccio sapere che memorie monta come da tua richiesta
Arrivata questa mattina 7950 GTX per il mio Dell 9400:D :sofico: ora non vedo l'ora di provarla................danello appena monto ti faccio sapere che memorie monta come da tua richiesta
Grazie! :p :D
Guarda i banchi prima di montarla, magari trascrivi produttore e codice prodotto... ;)
Ancora grazie... :O
Anche senza smontare la board dal dissi nella parte posteriore dovresti avere i banchi di ram in bella vista.
guardate che ho trovato...sempre piu' certa la tesi del cambio chassis e design.
---------------------------------------------------------------------------------------
Well considering there's going to be no "8500M GT" it would make sense to just put the 8400M GT in an M1210 and put it out.
There are also plenty of rumors Dell is delaying their Santa Rosa refresh on consumer notebooks because they have a new chassis design for their Inspirons, and they're developing a new 14.1" XPS M1410 with the 8600M GT.
Ma che palle... :rolleyes:
Qua fra 3 mesi ci troveremo tutti a montare la 7950 e a portarla a 700/1650 MHz... :D
Qua fra 3 mesi ci troveremo tutti a montare la 7950 e a portarla a 700/1650 MHz... :D
ahahah :D:D dany.. nn ti piacciono ste news vero?
AtenaPartenos
16-05-2007, 11:52
Si vedrà.
ahahah :D:D dany.. nn ti piacciono ste news vero?
NO! :muro:
:D
AtenaPartenos
16-05-2007, 12:03
NO! :muro:
han già tolto la 7900GS dal configuratore per il dell 9400?
guarda giusto questa mattina guardavo che il prezzo della 7950 gtx dal venditore della baia dove l'ho presa è calato di altri 30 € ora siamo a circa 330€
han già tolto la 7900GS dal configuratore per il dell 9400?
per mettere cosa ?
per mettere cosa ?
Ma non è vero... c'è ancora....
http://configure2.euro.dell.com/dellstore/config.aspx?b=&c=it&cs=itdhs1&kc=N4XXPS02&l=it&oc=N05947&rbc=N05947&s=dhs&sbc=itdhsftdppnotebook2
Non compare nei modelli base, ma è ancora viva.
AtenaPartenos
16-05-2007, 12:47
Ma non è vero... c'è ancora....
http://configure2.euro.dell.com/dellstore/config.aspx?b=&c=it&cs=itdhs1&kc=N4XXPS02&l=it&oc=N05947&rbc=N05947&s=dhs&sbc=itdhsftdppnotebook2
Non compare nei modelli base, ma è ancora viva.
a bene, non vorrei ritardi proprio ora.
Ho dovuto smontare la parte posteriore i chip sono:
samsung 649
K4J52324QE-BC14
EGJ166Z2
te li ho postati nello stesso modo in cui sono stampati
mike_9977
16-05-2007, 12:58
ragazzi ieri ho formattato e reinstallato windows vista..ma andando a vedere l'elenco delle periferiche tre risultano con il punto esclamativo giallo che sta ad indicare driver nn installati..
Piu precisamente fa riferimento al Bus pci 3 e vi sono tre voci cosi dove esempio vi è scritto
Bus pci 3 dispositivo 1
Bus pci 3 dispositivo 2
Bus pci 3 dispositivo 4
Che driver devo installare dove li trovo?sul disco di vista nada e neppure se metto quello dei driver dell...
Un grazie a tutti...;) ;) ;)
Scusate se mi autoquoto...ma nessuno sa aiutarmi?come faccio a ripristinare tutti i driver?
notebookale
16-05-2007, 13:54
Ciao
lo stavo per dire
a me ha proprio funzionato ed ho provato per caso quella volta!:D
Ho dovuto smontare la parte posteriore i chip sono:
samsung 649
K4J52324QE-BC14
EGJ166Z2
te li ho postati nello stesso modo in cui sono stampati
Sei un grande!
La notizia è pessima, ma sei un grande lo stesso... ;)
Sei un grande!
La notizia è pessima, ma sei un grande lo stesso... ;)
NO LA VUOI SAPERE LA VERA NOTIZIA PESSIMA...............MI SI E' ROTTO L'
HEATPIPE SINISTRO, PROPRIO IN FONDO TRA LA GRIGLIETTA METALLICA DI DISSIPAZIONE E IL BRACCIO LUNGO, NON SO SE PIANGERE ADESSO O DOPO L'INCAZZATURA:muro: :doh: :cry: :muro: :cry:
ecco dei bench tra la fx3500 e 7950gtx
http://kettya.com/notebook2/gpu_ranking_ff11ver3.htm
GhostLeonida
16-05-2007, 14:21
lo stavo per dire
a me ha proprio funzionato ed ho provato per caso quella volta!:D
Provato 2 volte...1 OK e l'altra KO.
Considerando che utilizzo il dellone per lavoro e che sono spesso in viaggio ho chiamato la Dell per il da farsi...
Dopodomani mi arriva il tecnico con batteria e scheda madre nuove.
Sperem...in fondo l'assistenza l'ho pagata...3 anni... quindi...
:)
NO LA VUOI SAPERE LA VERA NOTIZIA PESSIMA...............MI SI E' ROTTO L'
HEATPIPE SINISTRO, PROPRIO IN FONDO TRA LA GRIGLIETTA METALLICA DI DISSIPAZIONE E IL BRACCIO LUNGO, NON SO SE PIANGERE ADESSO O DOPO L'INCAZZATURA:muro: :doh: :cry: :muro: :cry:
Cazzo ma come hai fatto?!? :eek:
Si è rotto ed è uscito il liquido?
Cazzo ma come hai fatto?!? :eek:
Si è rotto ed è uscito il liquido?
Non dirmelo mi stà venendo una crisi epilettica dal nervoso...quando è venuto il corriere il pacco era in ordine lo ho aperto e tutto ok,
poi osservando meglio ho notato che erano schiacciate delle alette ed in effetti era piegato un po anche il braccetto, poi dopo aver aperto il note, ho fatto un po di prove per sistemare sto cazzo di pipa piegata........et voila .
Non c'è neanche una goccia di liquido, c'è una sostanza granulosa color rame tutto intorno alle pareti ho provato a toccarla è solida ma si sgretola quindi presumo che sia quello il mezzo di scambio del calore
AtenaPartenos
16-05-2007, 14:40
Non dirmelo mi stà venendo una crisi epilettica dal nervoso...quando è venuto il corriere il pacco era in ordine lo ho aperto e tutto ok,
poi osservando meglio ho notato che erano schiacciate delle alette ed in effetti era piegato un po anche il braccetto, poi dopo aver aperto il note, ho fatto un po di prove per sistemare sto cazzo di pipa piegata........et voila .
Non c'è neanche una goccia di liquido, c'è una sostanza granulosa color rame tutto intorno alle pareti ho provato a toccarla è solida ma si sgretola quindi presumo che sia quello il mezzo di scambio del calore
E' compromessa. Con la rottura, a contatto con l'aria si è solidificata.
Purtroppo.
Mi spiace.
Prova a sentire subito il venditore....
E' compromessa. Con la rottura, a contatto con l'aria si è solidificata.
Purtroppo.
Mi spiace.
Prova a sentire subito il venditore....
gia contattato aspetto mail
gia contattato aspetto mail
:rolleyes:
Che pacco. :(
La prossima volta dai una scaldatina al rame prima di piegarlo, ma forse a sto punto la pipa era già crepata...
:rolleyes:
Che pacco. :(
La prossima volta dai una scaldatina al rame prima di piegarlo, ma forse a sto punto la pipa era già crepata...
Adesso aspetto fino a domani che mi ripioglio e quasi quasi ne prendo una nuova:D
Ma poi perche danello mi dicevi all'inizio quando ti ho detto il tipo di memoria che era una pessima notizia?
AtenaPartenos
16-05-2007, 16:08
Adesso aspetto fino a domani che mi ripioglio e quasi quasi ne prendo una nuova:D
Ma poi perche danello mi dicevi all'inizio quando ti ho detto il tipo di memoria che era una pessima notizia?
Prendi solamente la doppia heat pipe.
Prendi solamente la doppia heat pipe.
Ho guardato sulla baia ma non sono riuscito a trovare nulla, mi puoi dare una dritta??
Perchè mi sarebbe piaciuto trovare le Hinyx invece delle Samsung, sarebbe stato utile per un eventuale flash al buio, visto che io ho la rev1 della GS, tutto qui... :p
Quasi mi mangio le mani per non aver tenuto la rev0, nonostante riesca a stare a 25 MHz di core in più, sfrutto la memoria a 400 MHz in meno... :muro:
Perchè mi sarebbe piaciuto trovare le Hinyx invece delle Samsung, sarebbe stato utile per un eventuale flash al buio, visto che io ho la rev1 della GS, tutto qui... :p
Quasi mi mangio le mai per non aver tenuto la rev0, nonostante riesca a stare a 25 MHz di core in più, sfrutto la memoria a 400 MHz in meno... :muro:
ma sai mica dove trovare il solo dissipatore con doppia pipe?
ma sai mica dove trovare il solo dissipatore con doppia pipe?
Gab (aka Atena) te lo starà già linkando in pvt... ;)
mike_9977
16-05-2007, 16:20
Originariamente inviato da mike_9977 Guarda i messaggi
Piu precisamente fa riferimento al Bus pci 3 e vi sono tre voci cosi dove esempio vi è scritto
Bus pci 3 dispositivo 1
Bus pci 3 dispositivo 2
Bus pci 3 dispositivo 4
Un grazie a tutti...
Proprio nessuno...help please!!!:( :( :cry: :cry:
Gab (aka Atena) te lo starà già linkando in pvt... ;)
allora attendo Gab
Adesso vediamo se riesco a prendere sto dissi
Proprio nessuno...help please!!!:( :( :cry: :cry:
A occhio che periferiche ti mancano nella lista di quelle installate?
I driver del chipset li hai installati?
Le periferiche sono quasi tutte su pci...
Magari il card reader è una di quelle :boh:
Anche! :read:
preso per 52£ domani spediscono
grazie mille Gab per il link ;)
AtenaPartenos
16-05-2007, 19:08
preso per 52£ domani spediscono
grazie mille Gab per il link ;)
E' in piacere. Speriamo che tu risolva e che il venditore sia affidabile. A breve potrebbero servire doppie pipe.
notebookale
16-05-2007, 19:14
ho un problema con il lettore dvd
praticamente legge i file sul cd/dvd lentamente e quando vado a riprodurre dei video vanno a scatti
proprio l'altro giorno avevo letto la soluzione a questo problema
l'ho applicata ma il problema rimane, anche se dopo aver riabiliato come diceva la guida i video andavano più veloci
poi riprovando andavano normali ma con scatti .....un casino
voi sapete come posso risolvere?
ho un problema con il lettore dvd
praticamente legge i file sul cd/dvd lentamente e quando vado a riprodurre dei video vanno a scatti
proprio l'altro giorno avevo letto la soluzione a questo problema
l'ho applicata ma il problema rimane, anche se dopo aver riabiliato come diceva la guida i video andavano più veloci
poi riprovando andavano normali ma con scatti .....un casino
voi sapete come posso risolvere?
Codec usato per la riproduzione? Se usi codec di Nero il problema è al 90% quello, cambia codec e i filmati scorreranno bene, altrimenti potrebbe essere parzialmente danneggiato il lettore e potresti dover richiedere la sostituzione, oppure il controller si è spu..anato :boh:
Il 9400, sul sito della Dell, è stato tolto dalla sezione XPS e prestazioni e inserito nella sezione Intrattenimento.
SuperNoa
16-05-2007, 20:42
Il 9400, sul sito della Dell, è stato tolto dalla sezione XPS e prestazioni e inserito nella sezione Intrattenimento.
Bè forse è sintomo che in quella sezione si è liberato un posto per un nuovo modello! Cosa ne pensate?
Arrivato!!!:) :) :)
Purtroppo sono nel mezzo di una ristrutturazione (a casa mia), e quindi o meno tempo del solito..
Per ora posso solo che è più bello dal vivo che in foto.
Saluti.
maurice_
16-05-2007, 21:16
Oggi ho attaccato al 9400 un disco esterno eSata 7200rpm da 320 GB via controller expresscard: 66MB/s di sustained read speed, con picco di quasi 120 MB/s - e' parecchio piu' veloce del 7200rpm interno che va poco oltre i 40 MB/s di sustained read speed, anche se come burst e' quasi uguale. :)
maurice_
16-05-2007, 22:10
L'access time quant'è?
13.2 - uguale all'HD interno piu' o meno
maurice_
16-05-2007, 22:22
13.2 - uguale all'HD interno piu' o meno
Mi correggo - l'HD interno e' stato su quel livello una volta sola, poi ha dato tempi piu' vicini ai 15 sec, mentre l'eSata (che pero' e' ancora vuoto) sta regolarmente sui 13.2
edit - msec ovviamente, non sec :D
Mi correggo - l'HD interno e' stato su quel livello una volta sola, poi ha dato tempi piu' vicini ai 15 sec, mentre l'eSata (che pero' e' ancora vuoto) sta regolarmente sui 13.2
edit - msec ovviamente, non sec :D
Cosa hai usato, Hd tach?
maurice_
16-05-2007, 22:33
Cosa hai usato, Hd tach?
Si... adesso sto provando con Disk Bench.
...divertente disk bench, che fa il test attraverso il file system normale... la prima volta che leggo un file mi da' 50 MB/s, la seconda 385 MB/s !!! Evidentemente lo legge da qualche cache la seconda volta...
mike_9977
17-05-2007, 08:37
ragazzi grazie ho risolto..i driver incriminati erano quelli della periferica ricoh...:)
Ricoh Memory Card Drivers for Vista 32-Bit and XP/2K
grazie mille....;)
sbaglio oppure hanno anche rimosso la 7900GS dal 9400?
ragazzi grazie ho risolto..i driver incriminati erano quelli della periferica ricoh...:)
grazie mille....;)
L'intuito di Tizi0... ;)
maurice_
17-05-2007, 08:57
sbaglio oppure hanno anche rimosso la 7900GS dal 9400?
Vero... anzi mi sembra che non appaia come opzione nemmeno per altri modelli. Per il 6400, che e' rimasto nell sezione XPS, c'e' solo la go 7300, per il 9400 declassato alla sezione Intrattenimento c'e' solo la x1400. Qualcuno sa se e' ancora possibile farsi mettere la 7900 parlando con un commerciale?
Oggi ho attaccato al 9400 un disco esterno eSata 7200rpm da 320 GB via controller expresscard: 66MB/s di sustained read speed, con picco di quasi 120 MB/s - e' parecchio piu' veloce del 7200rpm interno che va poco oltre i 40 MB/s di sustained read speed, anche se come burst e' quasi uguale. :)
Il problema è che io avrei bisogno anche di una gigabit, ma lo slot express card è uno solo, ovviamente.
Sostituirò la mobo del 9400 con quella dell'XPS, o prenderò dello storage di rete.
Oppure boh?!?
Il burst calcola la banda massima che avresti sull'interfaccia, ma tanto il collo di bottiglia sono sempre i dischi...
AtenaPartenos
17-05-2007, 09:03
Cosa hai usato? Sono anche io intenzionato ad un upgrade del genere.
Che controller expresscard hai acquistato?
Che disco eSata?
AtenaPartenos
17-05-2007, 09:09
La 7900GS scompare dalla config iniziale ma sembra sia ancora possibile ordinarla tramite telefono o tramite config accessibili per altre vie.
Ma attenzione; sempre con il 9400 successe un casino con la 7800Go, che mancò produttivamente per un bel pò. Tutti risolsero bene (molti andarono su M90, altri ottennero sconti o altro) ma alcuni ottennero anche una buona produzione di bile. In campana.
Se la 7900GS scarseggia le attese potrebbero prolungarsi un bel pò.
maurice_
17-05-2007, 11:36
Cosa hai usato? Sono anche io intenzionato ad un upgrade del genere.
Che controller expresscard hai acquistato?
Che disco eSata?
L'expresscard e' della SIIG e ha due porte (esiste anche in versione raid) e ha drivers anche per Vista, il disco e' un Iomega con doppia interfaccia eSata e USB2. Con il disco Iomega danno anche un controller eSata PCI che torna buono per trasferimenti veloci da un PC desktop.
Mi sento di raccomandare questa soluzione per chi ha bisogno di storage capiente e veloce attaccato al note, in effetti supera anche le soluzioni firewire 800 e attaccando due dischi in raid 0 dovrebbe permettere di arrivare dove nessun notbook e' mai arrivato... :cool:
maurice_
17-05-2007, 11:51
Il problema è che io avrei bisogno anche di una gigabit, ma lo slot express card è uno solo, ovviamente.
Sostituirò la mobo del 9400 con quella dell'XPS, o prenderò dello storage di rete.
Oppure boh?!?
Il burst calcola la banda massima che avresti sull'interfaccia, ma tanto il collo di bottiglia sono sempre i dischi...
La Gibabit la trovi anche su USB2, se puoi accettare il compromesso del dimezzamento della velocita' nominale... A quanto sto vedendo eSata e' "la" nuova soluzione per attaccare storage veloce ai notebook, e non c'e' altra via che la expresscard per averla. Il mio eSata da' 66 MB/s di media, ma in questa media tocca abbastanza consistentemente 80 MB/s e oltre, e non va mai sotto ai 50 MB/s...
La Gibabit la trovi anche su USB2, se puoi accettare il compromesso del dimezzamento della velocita' nominale... A quanto sto vedendo eSata e' "la" nuova soluzione per attaccare storage veloce ai notebook, e non c'e' altra via che la expresscard per averla. Il mio eSata da' 66 MB/s di media, ma in questa media tocca abbastanza consistentemente 80 MB/s e oltre, e non va mai sotto ai 50 MB/s...
Beh, una mezza gigabit non è una gigabit... :p
Io lo dicevo in funzione di un eventuale streaming di contenuti audio/video, fino all'HD...
Purtroppo la banda non basta mai. :rolleyes:
sdalleave
17-05-2007, 13:02
...alcuni ottennero anche una buona produzione di bile. In campana.
Se la 7900GS scarseggia le attese potrebbero prolungarsi un bel pò.
sisi, ancora sento in bocca quel gusto schifoso... per fortuna il note ha deciso di scaricarmi addosso una bella dose di corrente.. dimostrazione del fatto che in fondo c'e' giustizia a questo mondo! :sofico:
il mio personale consiglio a chi e' intenzionato all'acquisto ora e' di aspettare e vedere prima cosa esce.. parlo per esperienza..
maurice_
17-05-2007, 13:43
Beh, una mezza gigabit non è una gigabit... :p
Io lo dicevo in funzione di un eventuale streaming di contenuti audio/video, fino all'HD...
Purtroppo la banda non basta mai. :rolleyes:
Dipende da che cosa devi streammare, e quanti stream hai in simultanea a dividersi la banda... anche il video DV standard comunque ha un bitrate di 25 Mbit/s (3.6MB/s), fissi, che sono gestibili tranquillamente anche con una 'mezza' Gigabit. Il video in qualita' DVD va da 4 a 8 Mbit/s, anche la ethernet normale se lo pappa senza problemi.
Poi che la banda non basta mai, e' una santa verita' :ave:
Dipende da che cosa devi streammare, e quanti stream hai in simultanea a dividersi la banda... anche il video DV standard comunque ha un bitrate di 25 Mbit/s (3.6MB/s), fissi, che sono gestibili tranquillamente anche con una 'mezza' Gigabit. Il video in qualita' DVD va da 4 a 8 Mbit/s, anche la ethernet normale se lo pappa senza problemi.
Poi che la banda non basta mai, e' una santa verita' :ave:
Ok, ma io parlavo di Blue-Ray e HD-DVD (all'occorrenza), anche 1080i o p, tipo anche 30-40-50 Mbit/s, con in aggiunta musica e/o DVD il tutto rippato su 1 o 2 tera di storage di rete in raid 5, accessibile da almeno 3 stanze diverse (non necessariamente in contemporanea, ma anche sì, magari non in contemporanea per i flussi pesanti)... :asd:
Cioè, parlavo di una soluzione senza compromessi, il più versatile possibile sia per lo streaming umano che per il "di più"... :)
Insomma, finirò per puntare alla fibra ottica e cablo direttamente da qui a casa di 10 amici con cui sharerò contenuti... :asd: :eek:
qualcuno sa se permette il boot da un'unità usb??
qualcuno sa se permette il boot da un'unità usb??
Certo che sì, la trovi tra le opzoni di boot nel bios... ;)
....Cioè, parlavo di una soluzione senza compromessi, il più versatile possibile sia per lo streaming umano che per il "di più"... :)
Insomma, finirò per puntare alla fibra ottica e cablo direttamente da qui a casa di 10 amici con cui sharerò contenuti... :asd: :eek:
già, la fibra ottica...iteressante il discorso 'cablaggio casa'...poi mi dici, capo :O ;)
già, la fibra ottica...iteressante il discorso 'cablaggio casa'...poi mi dici, capo :O ;)
No beh, quello è uno scherzo, servirebbe per farsi una super lan di quartiere... :D
Però in casa insieme al nuovo impianto elettrico faccio passare anche qualche cavo gigabit schermato + switch gigabit imboscato + prese ethernet alle pareti di qualche stanza... :)
No beh, quello è uno scherzo, servirebbe per farsi una super lan di quartiere... :D
Però in casa insieme al nuovo impianto elettrico faccio passare anche qualche cavo gigabit schermato + switch gigabit imboscato + prese ethernet alle pareti di qualche stanza... :)
ehehe, per il momento io intendevo appunto la seconda cosa che hai detto...anche se io conosco un paesino umbro-reatino 'acquistato' e ristrutturato da ricconi belgi che se lo sono pure cablato ( http://www.vagabondo.net/index.php/walkabout_pl/Il_Borgo_Medievale_di_Labro) :rolleyes: ;)
AtenaPartenos
17-05-2007, 15:22
L'expresscard e' della SIIG e ha due porte (esiste anche in versione raid) e ha drivers anche per Vista, il disco e' un Iomega con doppia interfaccia eSata e USB2. Con il disco Iomega danno anche un controller eSata PCI che torna buono per trasferimenti veloci da un PC desktop.
Mi sento di raccomandare questa soluzione per chi ha bisogno di storage capiente e veloce attaccato al note, in effetti supera anche le soluzioni firewire 800 e attaccando due dischi in raid 0 dovrebbe permettere di arrivare dove nessun notbook e' mai arrivato... :cool:
Ma poi dove hai acquistato? Anche in PVT, grazie.
sdalleave
17-05-2007, 15:28
gia' fatto, ehehheh... ho fatto cablare 3 piani di casa.. Taverna/ufficio, piano terra per entertainment pc e primo piano (non si sa mai vuoi navigare o guardare qualche film dal letto.. :D )
..ah, c'e' un punto rete anche in giardino, per quando dentro fa troppo caldo e vuoi stare a contatto con la natura.. :D
gia' fatto, ehehheh... ho fatto cablare 3 piani di casa.. Taverna/ufficio, piano terra per entertainment pc e primo piano (non si sa mai vuoi navigare o guardare qualche film dal letto.. :D )
..ah, c'e' un punto rete anche in giardino, per quando dentro fa troppo caldo e vuoi stare a contatto con la natura.. :D
ah bene...gran cosa , certo che cn tecniche odierne si puo' far di tutto...
manca solo un piccolo generatore di fusione fredda su ogni rubinetto e cosi' avremo acqua calda sempre...cn pochissimo costo ...
WOW! voglio farlo anch'io, appena potrò realizzare il progetto (nel cassetto :( ) della mia casa ;)
@hurry, sì, magari pure quello :D...cmq per i sistemi energetici sostenibili, ne so molto e mi sto già organizzando, vorrei una casa ad idrogeno come queste http://www.h2pia.com/com/h2pia/ :) consiglio di guardarvi il filmatino...
AHAHAHAHAHAHAHAHAHA!! :rotfl:
Il giardino nooooo...tu sei pazzo... :sofico:
In giardino al massimo ci faccio qualche giro veloce a GTR2 online, ma con la wireless... :p
Hai contaminato anche una realtà pura come il giardino... :D :D
SuperNoa
17-05-2007, 16:14
A quanto pare a breve, nel giro di tre settimane dovrebbe essere lanciata la 8700GT mobile, potrebbe esserci qualche collegamento con il ritiro della 7900gs?
http://notebookitalia.it/nvidia-geforce-8700m-svelata-dal-clevo-d901c.html
A quanto pare a breve, nel giro di tre settimane dovrebbe essere lanciata la 8700GT mobile, potrebbe esserci qualche collegamento con il ritiro della 7900gs?
http://notebookitalia.it/nvidia-geforce-8700m-svelata-dal-clevo-d901c.html
Wow...le news si susseguono frenetiche... :eek:
La risposta alla tua domanda è:
BOH?!? :boh:
Cmq le GS non credo proprio le abbiano ritirate, e imho il successore monterà la 8800M GS e l'XPS la GTX e/o la Ultra...
maurice_
17-05-2007, 17:11
I see... :p
Beh allora auguri per questa tua piccola Mediaset di quartiere, che forse non attirera' le attenzioni dell'authority delle telecomunicazioni - forse... :cincin:
grazie mille....;)
Ogni tanto c'azzecco :sofico:
Voglio la casa di sdall :ciapet:
Gannjunior
17-05-2007, 17:27
oh ragazzi...concluso l'ordine venerdi scorso..fatto il bonifico alla sera...ieri, mercledi mi è arrivata conferma di presa in carico e il pc risultava in preproduzione...
ora ho appena guardato e c sono 5 spunte e l'ordine risulta evaso e dato in consegna al corriere..c'è scritto che a breve avrò indicazioni sul tracking...
possibile???
quanto c mette ad arrivare?
sono emozionato!uuuuuuuuuu
redfisch
17-05-2007, 17:30
mi unisco alle identiche domande già fatte:
cosa significa esattamente?
vale anche per il 9400?
grazie danello
ragazzi, si rimedia il manuale di riparazione del 9400?
(non ho letto tutto il thread, sono piu' di 1000 pagine...)
grazie..
edit:
a pagina 3 ho trovato le foto dell'esploso, ma, il manuale...
vorrei mettere le mani dentro questo del PC.
ragazzi, si rimedia il manuale di riparazione del 9400?
(non ho letto tutto il thread, sono piu' di 1000 pagine...)
grazie..
edit:
a pagina 3 ho trovato le foto dell'esploso, ma, il manuale...
vorrei mettere le mani dentro questo del PC.
In che senso manuale di riparazione? Cmq se leggi le FAQ (anziché le 1000epiù pagine) trovi i link ai manuali di smontaggio ;)
redfisch
17-05-2007, 17:47
si, uso ik8fangui con la policy game twaekata.. ovvero
cpu
da-a fan1 fan2
35-30 off no change
37-35 slow slow
45-37 fast slow
55-45 fast fast
gpu
da-a fan1 fan2
55-40 no change off
65-55 no change slow
70-65 slow fast
75-70 fast fast
(bella la mia tabellina a mano, ehehe)
Questi settaggi mi mantengono una ottima silenziosita' quando non gioco e pompano al massimo quando la gpu e' sotto sforzo..
Per la doppia pipa, il texano (part-people) mi ha detto che il solo modo che ha per mandarmene 1 e' se gli arriva una gpu rotta.. se no non le vende senza gpu.. ufff..
scusa, ma non è possibile modificare la temperatura alla quale partono le ventoline in altro modo supportato da Dell? (su un altro forum alla domanda di un tizio australiano ho trovato la risposta della Dell che spiegava che usando il programmino si rischia la garanzia), nel mio caso, nonostante sotto al portatile ci siano due ventolozzi da 92 mm (a bassa velocità/rumorosità) l'HD sta ben sotto i 40°c, ma la CPU e spece la GPU me le ritrovo attorno ai settanta (un po' sotto la CPU e un po' sopra la GPU), e senza stressare!!!
Certo che si può usare il programma, poi te ne accorgi se scalda davvero tanto e le ventole non vanno, e cmq dovrebbe inchiodarsi prima di fondere :sofico:
Installando il programma ed utilizzandolo non rischi di perdere la garanzia!
enrsil1983
17-05-2007, 18:00
voi cablate, io invece vado wireless alla fantastica velocità di... 54megabit!
ho appena acquistato un'antenna potenziata per il mio router netgear dg834, da 2,5 dbi passerò a 12 dbi... circa 1 km!
e pensate che sarei anche potuto passare a 24...
dovrebbe arrivare domani, vi farò sapere
In che senso manuale di riparazione? Cmq se leggi le FAQ (anziché le 1000epiù pagine) trovi i link ai manuali di smontaggio ;)
tks all
VirusITA
17-05-2007, 19:15
voi cablate, io invece vado wireless alla fantastica velocità di... 54megabit!
ho appena acquistato un'antenna potenziata per il mio router netgear dg834, da 2,5 dbi passerò a 12 dbi... circa 1 km!
e pensate che sarei anche potuto passare a 24...
dovrebbe arrivare domani, vi farò sapere
Beh intanto i 54Mbit li hai sull'antenna, mica sulla linea :asd: Spero per te che non sia una 640kb... Monta monta, senò come facciamo a scoprire se le onde della wifi fanno male o no :stordita:
Paloma (chissà se poi è il tuo vero nome :confused: ), te che sei architetta, non è che hai qualche foto/schizzo (magari in cad) della tua casina dei sogni? :D Perchè mi interessano tanto le case bio-eco-verdi-rinnovab-ambiental-sostenibili... SE mai sarò ingegnere ambientale mi piacerebbe proprio occuparmi di certificazioni energetiche, soluzioni ecocompatibili e :blah: Per ora so molta teoria e poca pratica :( Eddai posta qualchecossa, anche in pvt (credo che ai forumisti freghi pochino :D )..
/fine ot :banned:
BlackZorro
17-05-2007, 19:43
te che sei architetta
archi che? :sofico:
enrsil1983
17-05-2007, 19:55
Beh intanto i 54Mbit li hai sull'antenna, mica sulla linea :asd: Spero per te che non sia una 640kb... Monta monta, senò come facciamo a scoprire se le onde della wifi fanno male o no :stordita:
Chissene se fanno male, con tutte le onde che ci arrivano...
Ho una linea a 2 mega (Libero, quindi PEGGIO di una 640 :( )ma con 5 portatili e 1 fisso ci si scambiano anche dei file, quindi li uso tutti (e sono davvero pochi)
AtenaPartenos
17-05-2007, 19:59
Ho una linea a 2 mega (Libero, quindi PEGGIO di una 640 :( )ma con 5 portatili e 1 fisso ci si scambiano anche dei file, quindi li uso tutti (e sono davvero pochi)
Tra un pò si stabilizzeranno con supporto ufficiale le specifiche N, che raddoppiano la banda.
Imho una cablatura tradizionale, con cavi, è sempre meglio.
VirusITA
17-05-2007, 20:03
No no piano.. Misurati il campo elettromagnetico che hai in casa senza wifi e quindi con.. Rimarrai simpaticamente sorpreso.. Comunque hai fatto bene (io non lo farei mai :D) se ti girano continuamente dati tra 6 pc :eek: Costa senz'altro meno di cablare l'intera casa (se poi non è previsto da progetto.. ciao..) e hai meno rotture..
Magari tra 30 anni però...:stordita:
:tie:
Paloma (chissà se poi è il tuo vero nome :confused: ), te che sei architetta, non è che hai qualche foto/schizzo (magari in cad) della tua casina dei sogni? :D Perchè mi interessano tanto le case bio-eco-verdi-rinnovab-ambiental-sostenibili... SE mai sarò ingegnere ambientale mi piacerebbe proprio occuparmi di certificazioni energetiche, soluzioni ecocompatibili e :blah: Per ora so molta teoria e poca pratica :( Eddai posta qualchecossa, anche in pvt (credo che ai forumisti freghi pochino :D )..
/fine ot :banned:
allora Virus, paloma(R) è solo il mio nick, ovvio, ma se leggi in giro ogni tanto qualcuno qui + 'intimo' :) (vedi Dan), mi chiama col mio nome vero anche se accorciato :D ...quanto al resto, parlo qui perchè sn fuori dal giro dei pvt (l'ho detto :read: ): ogni casa oggi progettata da zero (ovvio, alcune anche già esistenti, ma nn totalm) può implementare sistemi ecompatibili a vario livello, parziale o totale, dalla costruzione, alla produzione di energia, al funzionamento impianti, ai materiali, al riciclo rifiuti...la rete è piena di esempi e siti in cui perdersi, io nn ti direi nulla di più, basta affidarsi a google...nn ho ancora fatto un vero progetto della mia casa dei sogni, perchè nn so dove sarà (e il luogo influisce), diciamo che ho in mente/cassetto che tipo di architettura mi piacerebbe, ho un mio stile etc...di sicuro mi piacerebbe ecologica...purtroppo l'unico limite italiano è che ci sono poche politiche efficaci di sostegno a questi sistemi e i costi sn ancora molto elevati...infine, per vedere chi sta avanti in europa anni luce da noi, guardati il link già postato sulle case a idrogeno http://www.how2live.dk/ e
http://www.h2pia.com/com/h2pia/h2pia.asp magari una casa così! ;)
BlackZorro
17-05-2007, 20:29
No no piano.. Misurati il campo elettromagnetico che hai in casa senza wifi e quindi con.. Rimarrai simpaticamente sorpreso..
fanno molto male?
No no piano.. Misurati il campo elettromagnetico che hai in casa senza wifi e quindi con.. Rimarrai simpaticamente sorpreso.. Comunque hai fatto bene (io non lo farei mai :D) se ti girano continuamente dati tra 6 pc :eek: Costa senz'altro meno di cablare l'intera casa (se poi non è previsto da progetto.. ciao..) e hai meno rotture..
Cazz...Kate, potresti fare al caso mio...
Se ti dico 4 locali + mandarda con riscaldamento a pavimento e pannelli solari + fotovoltaici + infissi ad isolamento termico e acustico...insomma, casa a bassissimo impatto ambientale...tu cosa mi rispondi?!? :D
Quanto posso considerarti un tecnico in erba e quanto uno pseudo tecnico che fuma erba? :asd:
Insomma, sarei io a doverti erudire su questa cosa o mi sapresti dire milioni di cose interessanti che non so?!? :D :read:
Tutto questo non è OT, perchè il 9400 con i suoi 90W di picco sarebbe una delle cose a minor consumo energetico in tutta la casa... :O
salve, appena mi arriva il dell ho senz'altro intenzione di installarmi un windows "pulito" e una distro linux, quindi ke partizioni mi consigliate di lasciare o togliere?? questo dell media direct è interessante o si può anke farne a meno??
Inoltre se modifico la struttura dall'HD rispetto alla sua configurazione di fabbrica è a rischio la garanzia??
grazie
Ernsil...occhio a pompare la wireless in questo modo, le emissioni non sono tante, ma se le decuplichi... :rolleyes:
salve, appena mi arriva il dell ho senz'altro intenzione di installarmi un windows "pulito" e una distro linux, quindi ke partizioni mi consigliate di lasciare o togliere?? questo dell media direct è interessante o si può anke farne a meno??
Inoltre se modifico la struttura dall'HD rispetto alla sua configurazione di fabbrica è a rischio la garanzia??
grazie
Non perdi nulla, sega via tutto tranne la diagnostica...o se hai il cd di diagnostica allora sega anche quella...
pensa te, io so' circondata da possenti condomini romani con foreste di antenne di ogni tipo sui tetti-terrazze...senza considerare i gas serra :cool: ...haivoglia a fare l'ecocompatibile-rinnovabile...mi resta giusto giusto la raccolta differenziata e le lampadine a risparmio energetico :rolleyes: ;)
mi unisco alle identiche domande già fatte:
cosa significa esattamente?
vale anche per il 9400?
grazie danello
posso risponderti io, praticamente è un case da sostituire all'alloggio del supporto ottico, ke ti permette appunto di avere un secondo hard disk interno http://img.auctiva.com/imgdata/3/6/3/9/0/0/webimg/40259841_o.jpg
Non perdi nulla, sega via tutto tranne la diagnostica...o se hai il cd di diagnostica allora sega anche quella...
riguardo al cd per la diagnostica, posso richiederlo alla dell oppure ci sono altri modi per averlo? magari scaricando una iso già pronta da masterizzare
riguardo al cd per la diagnostica, posso richiederlo alla dell oppure ci sono altri modi per averlo? magari scaricando una iso già pronta da masterizzare
il cd dovrebbe arrivarti col note, se l'hai ordinato...altrimenti sì, puoi richiederlo alla Dell ;)
ma cerca/trova pure nelle FAQ http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=14765762&postcount=9154
il cd dovrebbe arrivarti col note, se l'hai ordinato...altrimenti sì, puoi richiederlo alla Dell ;)
ma cerca/trova pure nelle FAQ http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=14765762&postcount=9154
cioè se l'ho ordinato?? dovevo esplicitare ke volevo il cd??
ai miei tempi con xp sì, ma vedo che ora il tutto è compreso nel dvd di vista incluso nel sistema acquistato (DVD di risorse Vista Inspiron - contiene diagnostica e driver), quindi ecco perchè nn c'è l'opzione di scelta...meglio x te ;)
Di solito è il cd blu con i drivers. Vedi un pò!
Harry, mi pare che sia in attesa del note ancora...e ripeto, dal sito Dell leggo che driver e diagnostica sn inclusi nel dvd di vista, incluso nel sistema acquistato...;)
il problema, se si vuol kiamare problema, è ke io ho scelto fra i 2 mali XP...ho qualke possibilità di ritrovarmelo questo cd??
Harry, mi pare che sia in attesa del note ancora...e ripeto, dal sito Dell leggo che driver e diagnostica sn inclusi nel dvd di vista, incluso nel sistema acquistato...;)
ah.. se e' cosi' vuol dire.. che c'e' una nuova modalita' .. buono a sapersi..;):D
il problema, se si vuol kiamare problema, è ke io ho scelto fra i 2 mali XP...ho qualke possibilità di ritrovarmelo questo cd??
nn ti ricordi se nella scelta della configurazione hai visto l'opzione cd di ripristino-diagnostica? di solito c'era ed era da cliccare per 6 euro, se nn ricordo male...se nn l'hai vista, può essere che te lo mandino cmq, se no chiama il commerciale e chiedilo, anche io l'ho preso dopo ;)
no in quella lista fra componenti e accessori non l'ho vista questa opzione...
Gannjunior
17-05-2007, 22:13
allora ragazzi se nn ho capito male quindi si possono spianare tutte e 4 le partizioni compresa quindi quella nascosta che nn si vuole mai levare e fare quello che si vuole, che tanto i driver d diagnostica sono in un dvd a parte, corretto???
PS il mio pargoletto ieri risultava in preproduzione...oggi risulta evaso...e c'è scritto che a breve sarebbero anchea arrivate info sul tracking..possibile? ma soprattutto una volta spedito quanto c mette ad arrivare??
ho appena riletto le stampe ke mi sono fatto dell'ordine e leggo con felicità:
CD di risorse, continene diagnostica e driver
ok sono apposto!!!:D
allora passo alla prossima domanda; leggendo la guida su cm eliminare la partizione di media direct mi è venuto un dubbio riguardo questa frase:
Eliminare la Partizione MD e riallocare a piacimento lo spazio (non sarà possibile "saldare" lo spazio recuperato alla partizione di Sistema, perchè fisicamente separato da Dell Restore Partition [DRP] che si colloca in mezzo alle due aree). Ciò vuol dire che se elimino il contenuto di questa partizione non potrò avere completamente l'HD libero ma due partizioni (di cui una è la partizione in causa e l'altra il restante spazio) ??
posso risponderti io, praticamente è un case da sostituire all'alloggio del supporto ottico, ke ti permette appunto di avere un secondo hard disk interno http://img.auctiva.com/imgdata/3/6/3/9/0/0/webimg/40259841_o.jpg
Potresti anche passargli il link di ebay, quello che ti ho dato io, se ce l'hai ancora in canna... :D
Potresti anche passargli il link di ebay, quello che ti ho dato io, se ce l'hai ancora in canna... :D
certo ke ce l'ho ancora in canna!!! l'ho messo tra i preferiti XD
EDIT: SORRY DANELLO!!! XD tolto
ho appena riletto le stampe ke mi sono fatto dell'ordine e leggo con felicità:
CD di risorse, continene diagnostica e driver
ok sono apposto!!!:D
allora passo alla prossima domanda; leggendo la guida su cm eliminare la partizione di media direct mi è venuto un dubbio riguardo questa frase:
Eliminare la Partizione MD e riallocare a piacimento lo spazio (non sarà possibile "saldare" lo spazio recuperato alla partizione di Sistema, perchè fisicamente separato da Dell Restore Partition [DRP] che si colloca in mezzo alle due aree). Ciò vuol dire che se elimino il contenuto di questa partizione non potrò avere completamente l'HD libero ma due partizioni (di cui una è la partizione in causa e l'altra il restante spazio) ??
Se seghi tutto non avrai più niente che divide nulla... :)
Cioè, se elimini anche la part di restore il problema non sussiste.
Ehm..in teoria i link a ebay andrebbero in pvt... :)
Pensavo lo sapessi, sorry... :p
Dubito che qualcuno se ne accorgerà, ma magari editalo... ;)
Se seghi tutto non avrai più niente che divide nulla... :)
come uno spazio quasi infinito e senza frontiere :D:D
sdalleave
17-05-2007, 22:33
scusa, ma non è possibile modificare la temperatura alla quale partono le ventoline in altro modo supportato da Dell? (su un altro forum alla domanda di un tizio australiano ho trovato la risposta della Dell che spiegava che usando il programmino si rischia la garanzia), nel mio caso, nonostante sotto al portatile ci siano due ventolozzi da 92 mm (a bassa velocità/rumorosità) l'HD sta ben sotto i 40°c, ma la CPU e spece la GPU me le ritrovo attorno ai settanta (un po' sotto la CPU e un po' sopra la GPU), e senza stressare!!!
prima di tutto ti sei risposto da solo se guardi le tue temp.. poi non mi sembra proprio che ik8fangui invalidi la garanzia..
quindi quello ke dice nella guida non è del tutto corretto?? (riguardo l'eliminazione di questa partizione)
EDIT:Cioè, se elimini anche la part di restore il problema non sussiste. ecco ora quello ke dice nella guida mi torna...
come uno spazio quasi infinito e senza frontiere :D:D
:D a proposito Dany...ho letto che sei su 1 materassino attraccato alla boa...
ma 6 cn squaletti che girano attorno ? oppure stando a pochi metri dalla riva..., puoi arrivare a riva e fare un focherello ?
magari cn padellona e olio puoi armare una squisita frittura mista di calamari e un bell'arrosto di tonnetti ?
sai...trovandomi in giro per vari mari , ci metto poco a deviare la rotta e ti raggiungo per il week end con la mia carretta di navetta cn uno scoppienttante motore rolls-royce da cambiare o da rifare al tornio ....
Ho pure qualche gallone di vino di qualche buona annata,.. che ho preso in prestito ( tra le altre cose... :P ) da un amico, oste di un buon saloon nei pressi di uno dei famosi porti della Morea...:D :D :P quindi ci potrebbe uscire una bella mangiata...:P :)
sdalleave
18-05-2007, 00:11
:spam: :spam: :nonsifa: :rotfl: :ubriachi: :ahahah:
AtenaPartenos
18-05-2007, 07:47
:D a proposito Dany...ho letto che sei su 1 materassino attraccato alla boa...
ma 6 cn squaletti che girano attorno ? oppure stando a pochi metri dalla riva..., puoi arrivare a riva e fare un focherello ?
magari cn padellona e olio puoi armare una squisita frittura mista di calamari e un bell'arrosto di tonnetti ?
sai...trovandomi in giro per vari mari , ci metto poco a deviare la rotta e ti raggiungo per il week end con la mia carretta di navetta cn uno scoppienttante motore rolls-royce da cambiare o da rifare al tornio ....
Ho pure qualche gallone di vino di qualche buona annata,.. che ho preso in prestito ( tra le altre cose... :P ) da un amico, oste di un buon saloon nei pressi di uno dei famosi porti della Morea...:D :D :P quindi ci potrebbe uscire una bella mangiata...:P :)
Davvero possiedi un diporto, una scialuppa, una barca, uno yact, ago?
Hai qualche print screen da mostrarci?
Davvero possiedi un diporto, una scialuppa, una barca, uno yact, ago?
Hai qualche print screen da mostrarci?
morning a tutti,
allora Gab per ora non ho una barca.. ma ci sto pensando su magari tra qualche tempo. devo prima valutare delle cose...:P :)
Cm ho amici che possiedono imbarcazioni pero' piccole barche, qualche piccolo yact.
Qualche tempo fa, avevo messo gli occhi su questo.
Un 24 m , massima velocita' 22nodi...
http://img502.imageshack.us/img502/4176/24al0.jpg
ragazzi... probabilmete la 8800GTx c'e' gia'.
guardate qua:
http://www.pioneercomputers.com.au/products/configure.asp?c1=3&c2=15&id=2218
la propongono in SLI.:eek:
guardate qua:
:confused: :eek: :doh: :muro:
:mbe:
morning a tutti,
allora Gab per ora non ho una barca.. ma ci sto pensando su magari tra qualche tempo. devo prima valutare delle cose...:P :)
Cm ho amici che possiedono imbarcazioni pero' piccole barche, qualche piccolo yact.
Qualche tempo fa, avevo messo gli occhi su questo.
Un 24 m , massima velocita' 22nodi...
http://img502.imageshack.us/img502/4176/24al0.jpg
Beh Ago, quando lo compri vieni a recuperarmi alla boa, salgo a bordo con tutto il materassino... ;) :D
phoenixbf
18-05-2007, 10:03
guardate qua:
Steak Utsy !!!!!
Steak Utsy !!!!!
:rotfl:
fantonimanuel
18-05-2007, 10:13
guardate qua:
Anche se mi pare molto strano che abbiano già in mano tale scheda,ma, e soprattutto, che siano già in grado di proporlo in sli su "solo" un 17"....
Sarebbe cmq una notiziona....
Anche se mi pare molto strano che abbiano già in mano tale scheda,ma, e soprattutto, che siano già in grado di proporlo in sli su "solo" un 17"....
Sarebbe cmq una notiziona....
il barebone in questione e' un clevo... quindi e' probabile che le ha gia'...visto che le schede video se le fa da se.
guardate qua:
Ha un alimentatore da 1000W di sere? :sofico: :asd:
Ha un alimentatore da 1000W di sere? :sofico: :asd:
boooooooohhhhhhhhh.
ha un alimentatore Ac che costa 154 dollari au.
guardate qua:
http://www.vnunet.it/it/vnunet/news/2007/05/18/dell-pronta-vendita-negozi
presto ne vedremo delle belle pure al mediacaxx ( sperando bene x gli attuali commerciali che ha dell nelle varie sedi...) :D
BlackZorro
18-05-2007, 10:53
guardate qua:
http://www.vnunet.it/it/vnunet/news/2007/05/18/dell-pronta-vendita-negozi
presto ne vedremo delle belle pure al mediacaxx
conseguenze pratiche di questa mossa, quali potrebbero essere?
conseguenze pratiche di questa mossa, quali potrebbero essere?
affermarsi al primo posto nelle classifica di vendita americana ( visto che attualmente negli usa e' hp al primo posto...) e guaduagnare posizione nel resto del mondo... visto che gli altrii maggiori brand ( apple, acer, hp..) vendono tanto... per via della grossa distribuzione...
BlackZorro
18-05-2007, 11:10
affermarsi al primo posto nelle classifica di vendita americana ( visto che attualmente negli usa e' hp al primo posto...) e guaduagnare posizione nel resto del mondo... visto che gli altrii maggiori brand ( apple, acer, hp..) vendono tanto... per via della grossa distribuzione...
mi sono spiegato male: lo so (ed è facile intuirlo) che questa mossa mira a prendere quote di mercato
la mia domanda era sotto un profilo pratico per noi consumatori, vale a dire comprando nei centri commerciali, i prodotti DELL andranno a perdere quella convenienza economica che hanno adesso perchè al prezzo finale bisognerà aggiungere il guadagno per il distributore e per il dettagliante.
fantonimanuel
18-05-2007, 11:14
il barebone in questione e' un clevo... quindi e' probabile che le ha gia'...visto che le schede video se le fa da se.
In che senso, che si piglia due 8800 gtx desk e le sega per adattarle a note? :D
A parte gli scherzi, nvidia non ha ancora presentato il top di gamma go (8800gs? gtx?)a meno che clevo non sia in possesso di qualche versione di prepoduzione per testarne il funzionamento...A questo punto, guardando sul sito clevo e non trovando traccia del 8800go, mi pare una mossa azzardata di quel sito e solo una proposta di (come ai tempi della 6800go ultra, e cioè che ti montavano "provvisoriamente" una 6800 lissia per sostituirla con la ultra...ma anche qua ho seri dubbi nel sosituire un 7950 con un 8800) vendita che, nel caso tu scegliessi tale config, porterebbe la data di consegna a fine settembre...
Almeno...Liberi di smentirmi
mi sono spiegato male: lo so (ed è facile intuirlo) che questa mossa mira a prendere quote di mercato
la mia domanda era sotto un profilo pratico per noi consumatori, vale a dire comprando nei centri commerciali, i prodotti DELL andranno a perdere quella convenienza economica che hanno adesso perchè al prezzo finale bisognerà aggiungere il guadagno per il distributore e per il dettagliante.
oh pardon... beh.. credo che ci sara' sempre qualcosa di positivo per noi consumatori... altrimenti sta mossa della grande distribuzione, x dell stessa sarebbe sconveniente !!! vedremo come andra' a finire ...
In che senso, che si piglia due 8800 gtx desk e le sega per adattarle a note? :D
A parte gli scherzi, nvidia non ha ancora presentato il top di gamma go (8800gs? gtx?)a meno che clevo non sia in possesso di qualche versione di prepoduzione per testarne il funzionamento...A questo punto, guardando sul sito clevo e non trovando traccia del 8800go, mi pare una mossa azzardata di quel sito e solo una proposta di (come ai tempi della 6800go ultra, e cioè che ti montavano "provvisoriamente" una 6800 lissia per sostituirla con la ultra...ma anche qua ho seri dubbi nel sosituire un 7950 con un 8800) vendita che, nel caso tu scegliessi tale config, porterebbe la data di consegna a fine settembre...
Almeno...Liberi di smentirmi
nn so se Clevo abbia qualcosa in preproduzione...fatto sta che al cebit ha presentato un notebook santarosa... cn una 8800gtx...
x ora, di piu' nn so dirti...
AtenaPartenos
18-05-2007, 11:23
nn so se Clevo ha qualcosa in preproduzione...fatto sta che al cebit ha presentato un notebook santarosa... cn una 8800gtx...
x ora, di piu' nn so dirti...
Beh, non parlava proprio di una 8800GTX. Parlavano di
D900C con 2 7950GTXGo e 8700GT (sul D901C)
http://notebookitalia.it/cebit-2007-clevo-d900c-la-potenza-al-servizio-del-gaming.html
e M570RU con SantaRosa e 8800Go generica
http://notebookitalia.it/cebit-2007-e-la-volta-del-clevo-m570ru.html
Tu hai altre info dettagliate?
enrsil1983
18-05-2007, 11:24
Ho letto che i cordless emanano molte più radiazioni, e io ne ho uno.
Calcola che ho anche 2 ripetitori di cellulari a 200 metri da casa...
BlackZorro
18-05-2007, 11:29
sono nella tua stessa situazione, solo che di fronte ho anche un vecchio palazzo con il tetto in Eternit :doh:
AtenaPartenos
18-05-2007, 11:32
Il ripetitore, però ha un funzionamento ben diverso dall'amplificatore di segnale che tu usi per "irradiare" con maggior intensità i 2.4 ghz della rete WiFi. Il cordless invece usa frequenze molto più basse.
Un ripetitore, in teoria, mira a ridurre l'intensità delle emissioni dei radiotelefoni, in quanto un maggior numero di antenne consente una minor potenza di irradiazione dei telefonini.
Una antenna più potente irradia più intensamente così da risultare visibile a distanze maggiori.
Allo stato di conoscienza attuale non è dato sapere se una rete GSM/UMTS è letale, così come la WiFi.
Non preoccuparti quindi... Ste cose inizieranno a far male quando studi incontrovertibili lo comproveranno. PEr ora non fanno male.
AtenaPartenos
18-05-2007, 11:33
sono nella tua stessa situazione, solo che di fronte ho anche un vecchio palazzo con il tetto in Eternit :doh:
L'eternit, come l'amianto, "garantisce" comprovati problemi alle vie urinarie e alle vie respiratorie, ed è statisticamente provato che un tetto in amianto/eternit corrisponde ad un tasso + elevato della media di sterilità (soprattutto femminile).
BlackZorro
18-05-2007, 11:37
Non preoccuparti quindi... Ste cose inizieranno a far male quando studi incontrovertibili lo comproveranno. PEr ora non fanno male.
+ che altro sapremo che fanno male quando studi lo dimostreranno
ma se fanno davvero male, lo fanno già adesso prima che lo dicano gli studi
BlackZorro
18-05-2007, 11:38
L'eternit, come l'amianto, "garantisce" comprovati problemi alle vie urinarie e alle vie respiratorie, ed è statisticamente provato che un tetto in amianto/eternit corrisponde ad un tasso + elevato della media di sterilità (soprattutto femminile).
lo so bene, è altamente cancerogeno se inalato
lo sto monitorando con un binocolo per vedere se si sta sfaldando...per ora sembra compatto e quindi non dovrebbe esserci pericolo.
cmq ho già contattato l'ARPA Campania per predisporre un controllo e mi sto organizzando per raccogliere le firme nel mio condiminio
è guerra aperta.
Beh, non parlava proprio di una 8800GTX. Parlavano di
D900C con 2 7950GTXGo e 8700GT (sul D901C)
http://notebookitalia.it/cebit-2007-clevo-d900c-la-potenza-al-servizio-del-gaming.html
e M570RU con SantaRosa e 8800Go generica
http://notebookitalia.it/cebit-2007-e-la-volta-del-clevo-m570ru.html
Tu hai altre info dettagliate?
oh gab.. si la family e' 8800 o 8700!!! ..infatti sapevo pure io sta cosa.
cmq qua di seguito,...avevo letto della 8800gtx...
http://www.in4.pl/komentarze.htm?news_id=12560
appena verro' a conoscenza di qualche info in piu'... la postero' volentieri... :)
enrsil1983
18-05-2007, 11:46
Mi state mettendo paura :muro: :muro: :muro:
Beh, conserverò l'antennina che ho adesso, se verrà dimostrata la pericolosità non ci metterò molto a togliere l'antennina.
Non è un vero ripetitore comunque, ma un'antenna un pò più grande di quella del router... la alimenta direttamente il router quindi non consuma neppure più corrente.
Per quanto riguarda i portatili con la 8800gtx, ho notato che montano cpu da pc fisso, come mai?
Sì, i cordless e i cellulari ne emettono di più, i dbi dell'access point sono molto bassi.
Ma il fatto di averne già (cell e cordless) e di avere anche 2 ripetitori vicino a casa non mi paiono un buon motivo per pompare di tanto la wireless casalinga, anzi... ;)
Ma poi, quanto è grande la zona che devi coprire? :eek:
Hai fatto qualche prova reale di trasferimento dati con l'antennina e con l'antennone, al di là del segnale che ovviamente sarà molto migliore?
Anche secondo me se la Dell inizierà a vendere i suoi prodotti nei negozi (anche se solo nelle grandi catene) ci sarà sicuramente un ritocco dei prezzi verso l'alto, perdendo la leadership di costo che ora la caratterizza per una buona fascia di prodotti...
Bè guarda il lato positivo... potrai abbronzarti anche senza fare lampade... :asd:
Basta andare un pò sul balcone...
StePunk81
18-05-2007, 12:35
ciao a tutti..
come mai la dell ha tolto le 7900gs dalle opzioni video dell'inspiron9400?
...sono preoccupato....:confused:
enrsil1983
18-05-2007, 12:58
Bè guarda il lato positivo... potrai abbronzarti anche senza fare lampade... :asd:
Basta andare un pò sul balcone...
Mia sorella lo fa già (non scherzo)
Comunque l'antenna non è ancora arrivata...
sdalleave
18-05-2007, 13:38
oh pardon... beh.. credo che ci sara' sempre qualcosa di positivo per noi consumatori... altrimenti sta mossa della grande distribuzione, x dell stessa sarebbe sconveniente !!! vedremo come andra' a finire ...
beh, entrare nella grossa distribuzione vuol dire non essere piu' in grado di assemblare i note 'on demand', facendosi cambiare i pezzi con quelli desiderati. per riempire i magazzini dei vari mediacaxxx la dell dovra' fare scorte di magazzino di note preassemblati, e questi sono costi che verranno scaricati sul note.. sinceramente non e' una bella notizia questa.. Speriamo che per lo meno mantengano la possibilita' di comprare online e configurarsi il note come meglio serve all'utente finale..:rolleyes:
beh, entrare nella grossa distribuzione vuol dire non essere piu' in grado di assemblare i note 'on demand', facendosi cambiare i pezzi con quelli desiderati. per riempire i magazzini dei vari mediacaxxx la dell dovra' fare scorte di magazzino di note preassemblati, e questi sono costi che verranno scaricati sul note.. sinceramente non e' una bella notizia questa.. Speriamo che per lo meno mantengano la possibilita' di comprare online e configurarsi il note come meglio serve all'utente finale..:rolleyes:
Infatti a me pare una bella cazzata, mi va benissimo la situazione attuale... :muro:
enrsil1983
18-05-2007, 14:23
Questa non è una buona notizia... il metodo attuale è perfetto per noi consumatori in quanto non bisogna passare per nessun intermediario.
Spero che michele ci ripensi...
Questa non è una buona notizia... il metodo attuale è perfetto per noi consumatori in quanto non bisogna passare per nessun intermediario.
Spero che michele ci ripensi...
speriamo,altrimenti c'e' davvero da ... http://img63.imageshack.us/img63/8708/mavitoc1.gif :cry: :muro:
Lo spero anch'io...
AtenaPartenos
18-05-2007, 17:40
Infatti a me pare una bella cazzata, mi va benissimo la situazione attuale... :muro:
Infatti, e facilmente si evince che manterranno la formula on demand per i note aziendali...
maurice_
18-05-2007, 18:24
Veramente, si parla di GRANDE distribuzione quindi li' ci sono economie di scala, in cui Dell potrebbe rinunciare a qualche percentuale di guadagno sui singoli pezzi pur di venderne di piu'... Dovrebbe mantenere i prezzi per gli utenti finali sui livelli gia' noti.
Credo piuttosto che si dovrebbero preoccupare alcuni dipendenti della Dell, soprattutto i commerciali - se la mossa funziona, un ridmensionamento dell'organico interno sarebbe assai probabile come modo di far quadrare i conti :stordita:
...edit: e' anche possibile che si tratti semplicemente di una pura e semplice _espansione_, destinata a mettere alcuni modelli preconfezionati nella grande distribuzione, ad uso di una clientela che senno' non comprebbe Dell, lasciando intatto tutto il resto della struttura di vendita online customizzata. apprezzata da una lcientela piu' competente e affezionata. Questa in effetti sarebbe la cosa piu' augurabile.
Riciao :sofico: sto uscendo pazzo per quest'ali da 130w, ne ho trovato uno negli usa ma ha l'attacco diverso... aiuto please
Non ignoratemi :cry: :( :)
Skyro added to the ignore list :O :read: :Prrr:
Just kidding :stordita:
Ma ti serve davvero sto ali/mattone?? :mbe:
...edit: e' anche possibile che si tratti semplicemente di una pura e semplice _espansione_, destinata a mettere alcuni modelli preconfezionati nella grande distribuzione, ad uso di una clientela che senno' non comprebbe Dell, lasciando intatto tutto il resto della struttura di vendita online customizzata. apprezzata da una lcientela piu' competente e affezionata. Questa in effetti sarebbe la cosa piu' augurabile.
e questo ho pensato pure io...altrimenti dell sarebbe davvero stupida nel perdere la fetta mondiale della clientela che desidera pc customizzati....
Skyro added to the ignore list :O :read: :Prrr:
Just kidding :stordita:
Ma ti serve davvero sto ali/mattone?? :mbe:
si, perchè usando il pc per home recording ho parecchi strumenti alimentati via usb e il 90w a 2 pin non mi da il modo di sfruttare il tutto
Ciao Ragazzi ho ricevuto il nuovo portatile ma ho subito visto due cose che non mi piacciono per nulla.
1- due pixel bruciati sparsi per il note
2- Le temperature dei due core sono diversi e succede che il core 1 sia a 30°C e il secondo a 38°C e il note no fa assolutamente nulla.
Il bios che monta il note è il A08. per il core potrebbe centrare questo?
Ora parlando qualche giorno addietro mi ha detto il ragazzo della assistenza che volendo mi posso rimettere il mio monitor sul portatile senza invalidare la garanzia, a questo punto penso di fare lo stesso con il proccio; visto che così mi tiene acceso le ventole praticamente sempre :( i manuali dell per smontare totalmente il note dove li trovo? nel cd?
Ora parlando qualche giorno addietro mi ha detto il ragazzo della assistenza che volendo mi posso rimettere il mio monitor sul portatile senza invalidare la garanzia, a questo punto penso di fare lo stesso con il proccio; visto che così mi tiene acceso le ventole praticamente sempre :( i manuali dell per smontare totalmente il note dove li trovo? nel cd?
Nelle FAQ :O
@Skyro
Ma non va per il problema di Romolox dell'interferenza oppure come potenza di alimentazione?
Perché non provi a sentire l'assistenza DELL per vedere se ti vengono incontro se si tratta della prima ipotesi? Alla fine ti basta ben argomentare la cosa dicendo che hai necessità di prestazioni affidabili per fare home recording e l'interferenza causata dalla mancanza del terzo pin nell'alimentatore non ti permette di ottenere risultati adeguati alle tue esigenze.. Hai provato a vedere se il note disperde corrente? In tal caso credo che la risposta di DELL sarà più celere cha mai!
sdalleave
18-05-2007, 21:09
Riciao :sofico: sto uscendo pazzo per quest'ali da 130w, ne ho trovato uno negli usa ma ha l'attacco diverso... aiuto please
Non ignoratemi :cry: :( :)
senti, chiama la dell e fattelo mandare.. io ne ho chiesti 2 a maggio dell'anno scorso e me li hanno mandati a 35 euro l'uno, senza spese di spedizione.. meno che sulla baia... gli ho solo detto che volevo 2 ali di scorta per i miei 2 M90 (che non ho), senza specificare altro.. tutto qui... prova, chiama un commerciale.. (non l'assistenza, loro non ti possono vendere niente di nuovo, ti serve un commerciale..)
AtenaPartenos
18-05-2007, 21:33
si, perchè usando il pc per home recording ho parecchi strumenti alimentati via usb e il 90w a 2 pin non mi da il modo di sfruttare il tutto
MA davvero dici?
Metti Pa-13 sulla baia. Ne trovi mille e van bene tutti.
(XPS Gen 2, XPS M1710, XPS M170, M90, M70, 5150 .....)
Nelle FAQ :O
@Skyro
Ma non va per il problema di Romolox dell'interferenza oppure come potenza di alimentazione?
Perché non provi a sentire l'assistenza DELL per vedere se ti vengono incontro se si tratta della prima ipotesi? Alla fine ti basta ben argomentare la cosa dicendo che hai necessità di prestazioni affidabili per fare home recording e l'interferenza causata dalla mancanza del terzo pin nell'alimentatore non ti permette di ottenere risultati adeguati alle tue esigenze.. Hai provato a vedere se il note disperde corrente? In tal caso credo che la risposta di DELL sarà più celere cha mai!
riguarda l'alimentazione
si ma ora costa 70€ un alimentatore!!
poi i 130w mi servirebbero anche per l'overclock...
il note non disperde corrente...l'unico problema è il terzo pin ma non penso mandino l'ali gratis....
Gannjunior
18-05-2007, 22:23
x aku:
x i 2 pixel bruciati è sfiga pura..
sulle diverse temp tra un core e l'altro è normalissimo...nn ho mai visto dual core sia intel che amd con i core con temp uguali.
ora nel tuo caso il gap è senz'altro sopra la media...tieni conto che potrebbe essere un procio dove la pasta è stata messa male. (intendo all'interno del pad...quindi la colpa è d intel in questo caso e nn di dell che ha montato il dissi...)...in questi casi te lo tieni cosi o se sei ardito lo scoperchi e risolvi il problema :sofico:
sdalleave
18-05-2007, 23:01
sulle diverse temp tra un core e l'altro è normalissimo...nn ho mai visto dual core sia intel che amd con i core con temp uguali.
il mio T7400 ha le temp assolutamente identiche sempre (o almeno cosi' dicono ik8fangui e RMClock.. :mbe: )
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.