View Full Version : [Official Thread] Dell Inspiron 9400
per la pasta termica sto aspettando il mio pusher di fiducia, ovvero sasa che mi dovrebbe prestare qualche decina di mg della sua Arctic silver MX-2....
così gia che ci sono gli faccio vedere passo passo come si smonta e si rimonta il note...gli potrebbe tornare utile un giorno.
se vuoi ci mettiamo d'accordo, domani aspetto il tecnico dell per la sostituzione di MB,LCD,7900gs fammi sapere in pvt
ciao
se vuoi ci mettiamo d'accordo, domani aspetto il tecnico dell per la sostituzione di MB,LCD,7900gs fammi sapere in pvt
ciao
hai pvt...
oh raga' ... ke driver mi consigliate di mettere su xp pro per la mia 7950gtx? ho perso il conto in sti mesi...
ti consiglio i NUOVISSIMI 94.22 :sofico:
a parte scherzi, tenta con quelli moddati. fino ai 164.qualchecosa si riesce ad occare mi pare. coi 169.qualchealtracosa a sentir le lamentele di alcuni, sembra che sia impossibile occare
VirusITA
17-02-2008, 13:24
169.04, niente sbattimento, ottimissimi drivers :fagiano:
mi è venuto un dubbio stamane. sui processori desktop si stende la pasta termica uniformemente su tutta la superficie, là dove va poggiato il dissipatore.sulla cpu che mi è arrivata però....come vedete...la cosa è leggermente diversa...c'è quel quadratino al centro che sporge. dovrei applicarla lì pasta e poi collegarci di sopra la pipe?
http://img402.imageshack.us/img402/8413/spa0450zr7.th.jpg (http://img402.imageshack.us/my.php?image=spa0450zr7.jpg)
Già, credo proprio tu debbe mettere la pasta solo sul die ;)
mi è venuto un dubbio stamane. sui processori desktop si stende la pasta termica uniformemente su tutta la superficie, là dove va poggiato il dissipatore.sulla cpu che mi è arrivata però....come vedete...la cosa è leggermente diversa...c'è quel quadratino al centro che sporge. dovrei applicarla lì pasta e poi collegarci di sopra la pipe?
http://img402.imageshack.us/img402/8413/spa0450zr7.th.jpg (http://img402.imageshack.us/my.php?image=spa0450zr7.jpg)
deve mettere la pasta solo sul core, la parte lucida, e non metterne tanta. pulisci prima il dissipatore, togli la pasta vecchia che ormai si sarà indurita
deve mettere la pasta solo sul core, la parte lucida, e non metterne tanta. pulisci prima il dissipatore, togli la pasta vecchia che ormai si sarà indurita
grazie dei consigli. cmq, mi ero pure andato a guardare il famoso manuale in inglese della DELL per avere pure qualche illustrazione che nn fa mai male
a proposito...date una occhiata alla mia nuova firma :D
efireblade
17-02-2008, 15:25
grazie dei consigli. cmq, mi ero pure andato a guardare il famoso manuale in inglese della DELL per avere pure qualche illustrazione che nn fa mai male
Ottimo il link al manuale del 9400!!:flower:
vedendo un pò la tua firma e smontanto il mio notebook ho visto li speaker e il subwoofer. dite che ce ne sono di + potenti??
vedendo un pò la tua firma e smontanto il mio notebook ho visto li speaker e il subwoofer. dite che ce ne sono di + potenti??
direi di si. se vuoi puoi upgradare e montare questi che credo siano compatibili col 9400 :sofico:
http://www.landweber.com/sold-on-ebay/images/Bose-speakers-1.jpg
direi di si. se vuoi puoi upgradare e montare questi che credo siano compatibili col 9400 :sofico:
http://www.landweber.com/sold-on-ebay/images/Bose-speakers-1.jpg
ma sono da usare ai concerti??:D
va bene questa cpu per M90?? o compro un'altra da saldare:(
Descrizione Il venditore si assume la piena responsabilità della messa in vendita dell'oggetto.
Family: Intel Core 2 Duo Mobile
Processor number: T7600
Part number: LF80537GF0534M
Processor markings LF80537 T7600
2.33/4M/667
Frequency (GHz) 2.33
Bus speed (MHz) 667
L2 Cache 4MB
Clock multiplier 14
Package type 478-pin micro-FCPGA
Socket type Socket M
Other:
Virtualization Technology Yes
Enhanced SpeedStep technology Yes
Notes on sSpec SL9SD
ma sono da usare ai concerti??:D
va bene questa cpu per M90?? o compro un'altra da saldare:(
sei stato semplicem sfortunato. quasi tutti hanno le cpu coi pin.
in ogni caso, puoi chiedere al venditore se è da saldare o meno, vista la brutta esperienza avuta.
e poi la cosa curiosa che nn ho capito è: come ha fatto il tuo venditore a vendere una cpu da saldare ad un privato?? saldare una cpu ad una mobo è una cosa si può fare in fabbrica, qnd producono il note, nn certo un privato con stagno e saldatore...:mbe:
sei stato semplicem sfortunato. quasi tutti hanno le cpu coi pin.
in ogni caso, puoi chiedere al venditore se è da saldare o meno, vista la brutta esperienza avuta.
e poi la cosa curiosa che nn ho capito è: come ha fatto il tuo venditore a vendere una cpu da saldare ad un privato?? saldare una cpu ad una mobo è una cosa si può fare in fabbrica, qnd producono il note, nn certo un privato con stagno e saldatore...:mbe:
infatti:rolleyes: poi sono davvero sfigato. no davvero non ce ne sono di speaker + potenti?
Ma sicuro che vuoi upgradare gli speakers?? :mbe:
Io tengo il volume sempre al di sotto del 10% e lo aumento solo quando vedo un film con altra gente....
Ma sicuro che vuoi upgradare gli speakers?? :mbe:
Io tengo il volume sempre al di sotto del 10% e lo aumento solo quando vedo un film con altra gente....
non credo che esistano casse + potenti (vista la dimensione). cmq quando non sono a casa e ascolto un pò di musica vorrei nn necessariamente ricorrere a casse esterne.
lo so è una stupidata questa delle casse + potenti:p
Family: Intel Core 2 Duo Mobile
Processor number: T7600
Part number: LF80537GF0534M
Processor markings LF80537 T7600
2.33/4M/667
Frequency (GHz) 2.33
Bus speed (MHz) 667
L2 Cache 4MB
Clock multiplier 14
Package type 478-pin micro-FCPGA
Socket type Socket M
Other:
Virtualization Technology Yes
Enhanced SpeedStep technology Yes
Notes on sSpec SL9SD[/I]
nessuno mi dice se questo va bene per 9400 o M90??
A questo punto vorrei chiedere all'Onnipotente Danello :ave: se può mettere il link al manuale in prima pagina, così da poterlo trovare agevolmente in caso di bisogno :cool:
non credo che esistano casse + potenti (vista la dimensione). cmq quando non sono a casa e ascolto un pò di musica vorrei nn necessariamente ricorrere a casse esterne.
lo so è una stupidata questa delle casse + potenti:p
le casse del 9400 sn tra le piu potenti che ho visto. ho provato quelle di un acer e di un hp di qualche anno fa, e sono mooooolto piu scarse
nessuno mi dice se questo va bene per 9400 o M90??
... e chi se la sente? :D
Comunque il package e' un fcPga (dove la P indica PIN) e non un fcBga (dove la B indica Ball) come probabilmente lo era quello vecchio e quindi io starei tranquillo.
Assicurati che non sia un ES (un campione di preproduzione)
Flip-chip pin grid array (FC-PGA or FCPGA)
Flip-chip ball grid array (FC-BGA or FCBGA)
Verificherei anche nell'annuncio della vecchia CPU per vedere che package era indicato, prima di procedere ad un reclamo.
A questo punto vorrei chiedere all'Onnipotente Danello :ave: se può mettere il link al manuale in prima pagina, così da poterlo trovare agevolmente in caso di bisogno :cool:
Ma non sono già linkate in prima?! :mbe:
Comunque è linkata nelle FAQ, non mi ricordo dove però..
ma nelle FaQ uno si perde...io ci ero entrato nelle FaQ, ma ho lasciato perdere.
ho fatto prima a cercare su google.
dovrebbe essere molto evidente quel manuale, sia perche c'è scritto come smontare interamente,pezzo per pezzo il pc, sia perche è quello ufficiale DELL
Comunque in prima ci sono già linkati, guardate subito sotto il link delle FAQ
L'Inspiron 9400 è quasi totalmente disassemblabile e upgradabile dal punto di vista hardware, la stessa Dell pubblica manuali completi di disassemblaggio del note, li trovate qui (http://support.dell.com/support/edocs/systems/ins9400/it/index.htm)in vari formati. :read:
http://www.youtube.com/watch?v=vO9M1rxK8k8 :fiufiu:
L'Inspiron 9400 è quasi totalmente disassemblabile e upgradabile dal punto di vista hardware, la stessa Dell pubblica manuali completi di disassemblaggio del note, li trovate qui in vari formati.
Tizio, sn lieto di comunicarti che quel link non funziona. ci ho appena cliccato: Impossibile visualizzare la pagina
mccarver
17-02-2008, 19:48
A me funziona..
Si, il sitarello di Dell ha avuto un periodo di down, ma il link è corretto ;)
Si, il sitarello di Dell ha avuto un periodo di down, ma il link è corretto ;)
ora funge anche a me....
Tizio, sn lieto di comunicarti che quel link non funziona. ci ho appena cliccato: Impossibile visualizzare la pagina
Guarda che controllo sempre le mie fonti :read: :sofico:
Scusami :stordita:
ti consiglio i NUOVISSIMI 94.22 :sofico:
a parte scherzi, tenta con quelli moddati. fino ai 164.qualchecosa si riesce ad occare mi pare. coi 169.qualchealtracosa a sentir le lamentele di alcuni, sembra che sia impossibile occare
169.04, niente sbattimento, ottimissimi drivers :fagiano:
oh grazie ragazzi.......
le casse del 9400 sn tra le piu potenti che ho visto. ho provato quelle di un acer e di un hp di qualche anno fa, e sono mooooolto piu scarse
quoto....
-------------
per chi vuole casse piu' potenti...consiglio di prendere la express card audigy della creative...cn oppurtuno modulo + casse a scelta tra 2.1, 5.1 o 7.1...
all'Onnipotente Danello :ave:
:rotfl:
mccarver
18-02-2008, 10:05
ok. quindi comparirà la scritta stereo mix? o missaggio stereo è la stessa cosa?
Uppo questo post per farvi sapere che io la possibilità di registrare da 'Missaggio stereo', tramite controllo volume, ce l'ho nonostante io utilizzi i pessimi drivers Sigmatel di Dell (ultima versione), ovvero quelli non modificati.
a proposito..se vuoi fare un upgrade serio serio serio ti consiglio questo: :D :sofico:
http://www.klipsch.com/world/eu/it/products/details/rf-63-home-theater-system.aspx
Non toccatemi le FUCK di Tizi00000!!! :O :sofico: :D
Il link al manuale c'è sia nelle sue che in prima pagina appena sotto le caratteristiche tecniche.
"L'Inspiron 9400 è quasi totalmente disassemblabile e upgradabile dal punto di vista hardware, la stessa Dell pubblica manuali completi di disassemblaggio del note, li trovate qui (il "qui" è un link!) in vari formati."
:Prrr:
Volete dare dei suggerimenti a Dell per i prossimi prodotti ?
Su questo sito di Dell potete dire la vostra: http://www.dellideastorm.com/
Io personalmente sottoscritto per avere Ubuntu su tutti i Dell come opzione magari con un prezzo ridotto rispetto alle configurazioni con Windows
tylerdurden
18-02-2008, 10:51
no!! accidenti!!
come fatto a vivere finora senza sapere che enzo avesse l'M90!!! :Prrr:
e poi nn sta scritto da nessuna parte che 9400 ed M90 siano assemblati alla stessa maniera...
9400, M90 e XPS M1710 sono identici!!! L'XPS ha in più solo i cavetti dei led... per il resto sono uguali in tutto e per tutto!!! :D
mccarver
18-02-2008, 11:32
9400, M90 e XPS M1710 sono identici!!! L'XPS ha in più solo i cavetti dei led... per il resto sono uguali in tutto e per tutto!!! :D
Beh, M90 e M1710 sono predisposti per la docking station, mentre il 9400 no :mad: (o forse si tratta solo di 'aprire' lo sportellino sul fondo del pc?)
a proposito di led,qualche pagina fa avevo chiesto se era possibile mettere sul 9400 la cover coi led dell'XPS. è stupenda!
insomma....la mobo presenta gli attacchi per i led, il chip Lan gigabit 10 100 1000 e il connettore per la docking station....in piu'l'attacco il lettore smart card...
mmmm quindi a mio avviso , sono info errate dire che le mobo 9400 e m1710 e m90 sn uguali....sn simili si...ma nn uguali
Come e' stato dimostrato nn sono uguale in tutto e per tutto ... a meno che piace vederla cosi'...
questa e' una semplice critica oggettiva...nulla di personale.... :)
Beh, M90 e M1710 sono predisposti per la docking station, mentre il 9400 no :mad: (o forse si tratta solo di 'aprire' lo sportellino sul fondo del pc?)
si e di saldare il connettore.... :)
insomma....la mobo presenta gli attacchi per i led, il chip Lan gigabit 10 100 1000 e il connettore per la docking station....in piu'l'attacco il lettore smart card...
mmmm quindi a mio avviso , sono info errate dire che le mobo 9400 e m1710 e m90 sn uguali....sn simili si...ma nn uguali
Come e' stato dimostrato nn sono uguale in tutto e per tutto ... a meno che piace vederla cosi'...
Sì, direi che "molto simili" è più corretto. :O :D
a proposito di led,qualche pagina fa avevo chiesto se era possibile mettere sul 9400 la cover coi led dell'XPS. è stupenda!
si che puoi metterla...ma i led nn ti funzioneranno....
someone help me please???:D
eheheh bella domanda.... prova a cercare su google cn la seguente stringa... mac OSX on dell 9400 oppure x86 project
il probl e' che su hw in se' nn e' consentito parlare di ste cose... te lo dico per esperienza a riguardo visto che tempo fa, nn volendo mi sn preso una cazziata da parte di qualche mod nella sezione apple dove in pubblico chiedevo una cosa analoga alla tua...
AtenaPartenos
18-02-2008, 14:48
già in passato se ne parlò, e si fini pure un pò a male parole...ahahahahahahahahah
tylerdurden
18-02-2008, 14:59
Ho avuto sotto mano tutte e due le mb... e se ti dico che sono identiche è perchè le ho viste... su quella del 9400 semplicemente i componenti tipo l'attacco per la docking station dell'M90 o per i led dell'XPS non sono stati saldati ma la piedinatura esiste! :D
solo per rispondere alla critica oggettiva! :sofico:
tylerdurden
18-02-2008, 15:01
:D :D :D :D :D :D
tylerdurden
18-02-2008, 15:02
...esatto!
Ho avuto sotto mano tutte e due le mb... e se ti dico che sono identiche è perchè le ho viste... su quella del 9400 semplicemente i componenti tipo l'attacco per la docking station dell'M90 o per i led dell'XPS non sono stati saldati ma la piedinatura esiste! :D
solo per rispondere alla critica oggettiva! :sofico:
Capisco...ad occhio sembrono uguali ma nn lo sono... Che il layout elettronico sia uguale e' scontato....ma le parti elettroniche sono differenti se nn mancanti...
per di piu' m90 presenta il chip Tpm sulla mobo cosa nn presente sulle mobo 9400 o xps m1710...
oltretutto poi c'e' il fattore ROm Bios...che per ciascuna categoria e' stata fatta ad hoc... il cui reverse e' molto laborioso...
le cose si dicono uguali se sono uguali in tutto e per tutto.... mentre si dicono simili se differiscono in qualcosa....
quindi per questo ho detto che le mobo sono simili...ma nn uguali se nn nel layout elettronico...
:) oggettivamente parlando .... ;) :D :sofico:
tylerdurden
18-02-2008, 15:30
Capisco...ad occhio sembrono uguali ma nn lo sono... Che il layout elettronico sia uguale e' scontato....ma le parti elettroniche sono differenti se nn mancanti...
per di piu' m90 presenta il chip Tpm sulla mobo cosa nn presente sulle mobo 9400 o xps m1710...
oltretutto poi c'e' il fattore ROm Bios...che per ciascuna categoria e' stata fatta ad hoc... il cui reverse e' molto laborioso...
le cose si dicono uguali se sono uguali in tutto e per tutto.... mentre si dicono simili se differiscono in qualcosa....
quindi per questo ho detto che le mobo sono simili...ma nn uguali se nn nel layout elettronico...
:) oggettivamente parlando .... ;) :D :sofico:
...vabbuò! :D
JamesDean
19-02-2008, 06:50
:cry: :cry:
ieri sera mi è partita la scheda video (FX2500M alias 7900GTX) non stavo facendo assolutamente nulla, quando sono comparsi i primi pixel difettosi (artefatti) accendi, spegni, riaccendi, nulla :muro:
Come cavolo è possibile?????? sono da 3 mesi che uso il portatile SOLO per internet mai un gioco, quindi sempre ottime temperature e scheda andata.................. 150euro buttati :muro: :muro:
per fortuna che ho ancora la 7800.........
:cry: :cry:
stasera provo a smontarlo tutto, magari un miracolo :muro:
Ciao a tutti, è tanto tempo che non scrivo qui, ma volevo dare alcune informazioni a chi fosse interessato ad aumentare a 4 GB il quantitativo di RAM del 9400. Io l'ho fatto ed il risultato è il seguente:
1) WinXp sp2 ne vede 3.25;
2) Linux Fedora 7 ne vede 3.22 (anche se, in rete, qualcuno dice che Linux vede correttamente 4 GB).
Secondo me il problema non sta però nei sistemi operativi a 32 bit, ma è presente già dal BIOS. Lì, infatti, riporta correttamente 4096 MB installati e 3323 MB liberi. Non c'è modo, almeno per quello che ho visto, di modificare nel BIOS questa impostazione.
Il sistema, comunque, sembra stabile, ho eseguito il test memory della Dell ed è andato tutto bene e quello quick, sempre Dell, su tutte le periferiche installate ed è andato anch'esso bene.
A titolo di cronaca, con solo Winxp caricato, rimangono liberi 3 GB RAM, mentre con solo Fedora caricato rimangono disponibili 2.72 GB (pare che Linux, in avvio, si prenda circa 350 MB).
Spero qualcuno trovi questi dati di qualche utilità.
ilratman
19-02-2008, 08:16
Ciao a tutti, è tanto tempo che non scrivo qui, ma volevo dare alcune informazioni a chi fosse interessato ad aumentare a 4 GB il quantitativo di RAM del 9400. Io l'ho fatto ed il risultato è il seguente:
1) WinXp sp2 ne vede 3.25;
2) Linux Fedora 7 ne vede 3.22 (anche se, in rete, qualcuno dice che Linux vede correttamente 4 GB).
Secondo me il problema non sta però nei sistemi operativi a 32 bit, ma è presente già dal BIOS. Lì, infatti, riporta correttamente 4096 MB installati e 3323 MB liberi. Non c'è modo, almeno per quello che ho visto, di modificare nel BIOS questa impostazione.
Il sistema, comunque, sembra stabile, ho eseguito il test memory della Dell ed è andato tutto bene e quello quick, sempre Dell, su tutte le periferiche installate ed è andato anch'esso bene.
A titolo di cronaca, con solo Winxp caricato, rimangono liberi 3 GB RAM, mentre con solo Fedora caricato rimangono disponibili 2.72 GB (pare che Linux, in avvio, si prenda circa 350 MB).
Spero qualcuno trovi questi dati di qualche utilità.
questa è solo la riprova di quello che affermiamo in tanti da tempo, il 945pm sappiamo tutti che ha il limite di indirizzamento a 32bit e quindi il bios limita la ram indipendentemente dal sistema operativo (negli indirizzi ci devono stare anche le altre periferiche oltre che lo spazio ram), per cui anche con il 64bit sempre 3.25GB se ne potranno vedere.
questa è solo la riprova di quello che affermiamo in tanti da tempo, il 945pm sappiamo tutti che ha il limite di indirizzamento a 32bit e quindi il bios limita la ram indipendentemente dal sistema operativo (negli indirizzi ci devono stare anche le altre periferiche oltre che lo spazio ram), per cui anche con il 64bit sempre 3.25GB se ne potranno vedere.
bisogna scrivere a dell e far rilasciare un bios nuovo che sistemi la cosa:O
ilratman
19-02-2008, 09:09
bisogna scrivere a dell e far rilasciare un bios nuovo che sistemi la cosa:O
sarebbe più facile scrivere a intel che ti mandi un chipset nuovo! :D
non è un problema di bios il vero problema è che esiste il bios.
mettetevi l'animo in pace 3.25GB e basta.
ma cosa me ne faccio della cover dell'XPS se nn posso spacchiarmi con i led luccicosi multicolor? :sborone:
sdalleave
19-02-2008, 11:02
'bbbongiorno a tutti....:O
'bbbongiorno a tutti....:O
Buongiorgio a te! :O
...causa upgrade, mi ritrovo con un pò di pezzi del "vecchio" 9400 e volevo venderli per ricavarci qualcosina,anziche tenerli nello scaffale a prendere polvere.
Ati X1400
2banchi di RAM Hynix 512MB 533MHz
CPU Intel T2400 (ancora devo installare il T7400, ma è questione di ore...)
alimentatore 90W
prezzi?
se li metto in vendita su ebay,pago qualcosa per aprire l'asta?
...causa upgrade, mi ritrovo con un pò di pezzi del "vecchio" 9400 e volevo venderli per ricavarci qualcosina,anziche tenerli nello scaffale a prendere polvere.
Ati X1400
alimentatore 90W
prezzi?
certo che paghi, ebay ha i suoi costi.
qui sul mercatino la ram e la cpu li riesci s vendere.la ram non so quanto ti conviene venderela (al max 30 euro) forse anche meno, la cpu stiamo sui 50 euro. anche se consiglio ti tenerla per la garanzia
ilratman
19-02-2008, 12:11
Ati X1400
alimentatore 90W
prezzi?
la x1400la piazzi solo se trovi qualcuno che vuole un ricambio.
2 banchi da 512 si e no 20€, visto che ormai sono estinti e trovi 1Gb singolo per 20€.
la cpu ti direi di tenerla e magari la riutilizzi in un muletto con una scheda socket 479, faresti una buona roba.
alimentatore 30€ solo perchè è originale dell, visto che il mio originale l'ho pagato 60 a casa ovviamente con garanzia dell.
certo che paghi, ebay ha i suoi costi.
qui sul mercatino la ram e la cpu li riesci s vendere.la ram non so quanto ti conviene venderela (al max 30 euro) forse anche meno, la cpu stiamo sui 50 euro. anche se consiglio ti tenerla per la garanzia
ma il pc nn è piu in garanzia,quindi che me ne faccio?
tra l'altro se mi tengo la cpu per la garanzia,dovrei tenermi pure la vecchia scheda video.
quanto costa una singola asta?
JamesDean
19-02-2008, 12:16
la garanzia la puoi sempre estendere come ho fatto io, era scaduta ma dato che mi si era rotto il monitor, ho riesteso la garanzia per 3 anni...:D e me lo hanno sostituito
ma cosa me ne faccio della cover dell'XPS se nn posso spacchiarmi con i led luccicosi multicolor? :sborone:
eheheh ma infatti... con il cambio di chassis e cover si ottiene solamente un cambio estetico di colore e di piccoli particolari....ma a livello elettronico originario tutto rimane come era...
quindi ....
di lodevole su queste serie (m90 , 9400 m1710) ...troviamo i cambi VGA tra di loro e gli upgrade di hard disks, ram e wifi....e lcd ...
ma il pc nn è piu in garanzia,quindi che me ne faccio?
tra l'altro se mi tengo la cpu per la garanzia,dovrei tenermi pure la vecchia scheda video.
quanto costa una singola asta?
dipende da tante cose, cmq oltre ad una certa percentuale della somma di fine asta si paga un tot anche per l'insersione. se non ricordo male tipo 3-4 euro ma sempre in base alla scrittura, in grassetto in rilievo ecc ecc
maurice_
19-02-2008, 16:18
Guarda, sta ondata di situzioni negative e sfigate per Vale negli ultimi due anni ha qualcosa di sospetto, altro che sistemare la leva del freno, prima di partire deve darsi una toccatina alle palle. :O :mbe:
Anche passare alle Bridgestone nell'anno in cui rinasce Michelin...ma daiiiiii!!!! :muro:
Finalmente un bell'OT interessante!
Ragazzi tranquilli, le Michelin che vanno sono solo quelle da tempo, scommetterei che, come l'anno scorso, le loro gomme da gara avranno problemi a finire le gare. Vale ha fatto benissimo a passare alle Stones :)
la garanzia la puoi sempre estendere come ho fatto io, era scaduta ma dato che mi si era rotto il monitor, ho riesteso la garanzia per 3 anni...:D e me lo hanno sostituito
Quanto hai speso per la garanzia a tre anni?
Ragazzi tranquilli, le Michelin che vanno sono solo quelle da tempo, scommetterei che, come l'anno scorso, le loro gomme da gara avranno problemi a finire le gare. Vale ha fatto benissimo a passare alle Stones :)
:eek: leggendo così un quote di 3 settimane fa (e quindi non ricordandomelo bene :stordita: ) pensavo dan si riferisse ad una certa Valentina con cui aveva storiacce :doh:
Poi ho letto la fine del quote e mi sono ricordato :sofico:
Quanto hai speso per la garanzia a tre anni?
Sui 155€ euro credo, come per tutti ;)
sdalleave
19-02-2008, 17:18
Sui 155€ euro credo, come per tutti ;)
a fine febbraio estendo pure io la garanzia sui miei 2 9400 nuovi (in scadenza il 14 marzo..) a 3 anni; che ne dite, facciamo una class action per ottenere degli sconti sulla garanzia? ;)
JamesDean
20-02-2008, 06:50
3 anni cmq non lo sono effetttivi se si estende dopo la scadenza, esempio
pc comprato il 1 gennaio 2007
garanzia 1 anno quindi scadenza gennaio 2008
non estendo e mi si rompe il 15 giugno 2008, estendo ma i 3 anni partiranno dal gennaio 2008 e non dal giungo 2008
non so se è chiaro :stordita:
sui 150euro
3 anni cmq non lo sono effetttivi se si estende dopo la scadenza, esempio
pc comprato il 1 gennaio 2007
garanzia 1 anno quindi scadenza gennaio 2008
non estendo e mi si rompe il 15 giugno 2008, estendo ma i 3 anni partiranno dal gennaio 2008 e non dal giungo 2008
non so se è chiaro :stordita:
sui 150euro
e dopo i 3 anni si può ancora estendere? e a che prezzo?
JamesDean
20-02-2008, 08:00
e dopo i 3 anni si può ancora estendere? e a che prezzo?
si puo estendere massimo per 5 anni da quando lo hai comprato.
per dire 2 piu 3
a fine febbraio estendo pure io la garanzia sui miei 2 9400 nuovi (in scadenza il 14 marzo..) a 3 anni; che ne dite, facciamo una class action per ottenere degli sconti sulla garanzia? ;)
Ok, io ci sto :read:
ma allora l'unico che nn l'ha estesa sono io?
le cose sono due: o sono il fesso del forum o sono il furbone.
tra l'altro ho ricevuto un msg di un utente (non interno al thread) interessato alla X1400...
JamesDean
20-02-2008, 10:05
qualcuno ha una FX2500M di default? :D
mi servirebbe un favore per sostiturila in garanzia ovviamente con lauta ricompensa :D
tylerdurden
20-02-2008, 10:13
qualcuno ha una FX2500M di default? :D
mi servirebbe un favore per sostiturila in garanzia ovviamente con lauta ricompensa :D
....non è chiaaaaro, non è chiaaaro... è oshcuro! :D
JamesDean
20-02-2008, 10:23
....non è chiaaaaro, non è chiaaaro... è oshcuro! :D
di default nel senso che lo ha comprato gia con la Fx2500 o forse non veniva montata sul 9400 ma solo sull M90?
mccarver
20-02-2008, 10:42
ma allora l'unico che nn l'ha estesa sono io?
le cose sono due: o sono il fesso del forum o sono il furbone.
tra l'altro ho ricevuto un msg di un utente (non interno al thread) interessato alla X1400...
Anche io non ho esteso la garanzia! Punto soprattutto sul fatto che non c'è molto che si possa rompere (sgrat sgrat) se si usa un pò di usta, ma anche sul fatto che la vita media dei miei computer non supera i due annetti.. :fagiano:
... ma anche sul fatto che la vita media dei miei computer non supera i due annetti.. :fagiano:
:eek:
Anche io non ho esteso la garanzia! Punto soprattutto sul fatto che non c'è molto che si possa rompere (sgrat sgrat) se si usa un pò di usta, ma anche sul fatto che la vita media dei miei computer non supera i due annetti.. :fagiano:
Estesa a un'altro anno con poco + di €50:p
confido cmq di venderlo prima dello scadere del secondo anno di garanzia o male che vada di passarlo alla mia girl:fagiano: o a mi padre:oink:
mccarver
20-02-2008, 11:34
:eek:
Giusto per intenderci, con 'vita media' intendo il tempo che intercorre tra acquisto e rivendita in favore di un modello più nuovo.. Dopotutto non spendo mai nulla per tenere aggiornato il pc, preferisco cambiarlo in blocco.. ;)
guarda, sinceramente sui due pc fissi che ho avuto non ho mai avuto rotture di alcun tipo. anche il mio fido sony trinitron 17" CRT comprato nel marzo 2001funziona ancora alla grande.
quindi, se nn si spaccano i fissi perche dovrebbero spaccarsi i portatili?
una volta che tutti i pezzi funzionano....
... ma anche sul fatto che la vita media dei miei computer non supera i due annetti.. :fagiano:
:eek: anche per me...
Io il mio fisso l'ho sostituito, con il 9400, dopo più di sei anni di onorato servizio :asd:
Se non fosse stato per l'HDD (dannata maxtor) che mi è partito non ho avuto problemi neanche ultimamente..
Come portatile il 9400 credo lo terrò finché dura, magari quando prenderò casa un fisso nuovo me lo faccio (chissà tra quanti anni cmq), ma di portatili non so se e quando avrò bisogno più di quanto mi offre questo portento di un gioiellino :sofico:
un prezzo accettabile per un X1400 di 2mano,usata esattamente 1anno?
90 euro + s.s. vi sembra adeguato?
tylerdurden
20-02-2008, 16:18
di default nel senso che lo ha comprato gia con la Fx2500 o forse non veniva montata sul 9400 ma solo sull M90?
...la seconda che hai detto! :D
A sto giro cambieranno il display :sofico:
per il bluetooth 355 avete news di aggiornamento firmware?
Boh, non ne ho neanche cercati, ma non credo. :boh: :)
Hai problemi col firmware attuale?
Qualcuno ha novità sull'accelerazione in hw degli H.264 sotto linux?
Cioè, su linux non trovo un codec (o player + codec) che sfrutti la 8400M nel 1080p. :muro:
Allora sotto linux e a volte windows mi succede questo, succede o è successo anche a qualcuno di voi? :confused:
l'ultimo è quello del 27/09/2007
Allora sotto linux e a volte windows mi succede questo, succede o è successo anche a qualcuno di voi?
vga che sta partendo??
VirusITA
21-02-2008, 13:25
Allora sotto linux e a volte windows mi succede questo, succede o è successo anche a qualcuno di voi? :confused:
Si, anche a me, é un problema della scheda video, sembra siano le ram. Anche Andre lo aveva e a suo tempo abbiamo visto che alzando la frequenza delle ram a default (da 200 a 250 o 300) il problema spariva o quasi. Noi due abbiamo la rev.0, spero l'abbiano risolto con la rev.1 :stordita: In ogni caso niente paura, quando la vga strippa io spengo il monitor col malware di Tizi0 Bursa :O Ed é come non sia mai successo niente.
Ideeeeem!!
Me lo fa sporadicamente quando carico giochi 3d, a volte risolvo cliccando il tasto badierina di win, il gioco si riduce ad icona e lo schermo torna a vedersi normale. Ritornando al gioco tutto ok. Ma non tutti i giochi si riducono ad icona premendo win...
Rev.0 e scheda occata.
tylerdurden
21-02-2008, 14:05
inizio :ot:
...qualcuno è interessato al mio 7k100 100 GB??? (55 euri spedito) :sofico:
Lo vendo perchè ho preso un WD 250 GB per XP+Vista. :D
fine :ot:
Quindi non è colpa del display? Perché a me lo faceva sia con la rev 1 che avevo prima che con la rev.1 che ho adesso. Quindi devo overclocckare la rev 0? :D solo che è molto fastidiosa come cosa.
Si, anche a me, é un problema della scheda video, sembra siano le ram. Anche Andre lo aveva e a suo tempo abbiamo visto che alzando la frequenza delle ram a default (da 200 a 250 o 300) il problema spariva o quasi. Noi due abbiamo la rev.0, spero l'abbiano risolto con la rev.1 :stordita: In ogni caso niente paura, quando la vga strippa io spengo il monitor col malware di Tizi0 Bursa :O Ed é come non sia mai successo niente.
Sotto linux si può fare qualcosa oppure devo alzare la frequenza delle ram di base?
Quindi non è colpa del display? Perché a me lo faceva sia con la rev 1 che avevo prima che con la rev.1 che ho adesso. Quindi devo overclocckare la rev 0? :D solo che è molto fastidiosa come cosa.
Facciamo un sondaggio: a me è successo con rev.0 e pannello SEC.
L'altro 9400 che ho avuto aveva un LPL000 e questo difetto non si è presentato per tutti i 40gg che l'ho avuto. Però non è che ci abbia giocato così tanto...
Pannello SEC, Problema avuto sia con la rev 0 che 1 mai durante i giochi; sotto windows solo se non c'è scale del pannelo. Sotto linux con compiz e ed effetti ombre attivati dai drivers nvidia.
Pannello SEC, Problema avuto sia con la rev 0 che 1 mai durante i giochi; sotto windows solo se non c'è scale del pannelo. Sotto linux con compiz e ed effetti ombre attivati dai drivers nvidia.
A me mai in 2d... solo con 3d.
Già c'è una incongruenza.
AtenaPartenos
21-02-2008, 14:28
dammi più dettagli in PVT
AtenaPartenos
21-02-2008, 14:30
Anche io penserei al monitor, ma ricordavo delle casistiche già affrontate ed erano legate all'utilizzo di particolari frequenze.
Avete tutti provato anche col bios originale della GPU? Stesso problema^?
Anche io penserei al monitor, ma ricordavo delle casistiche già affrontate ed erano legate all'utilizzo di particolari frequenze.
I primi tempi l'ho tenuta lissia, è stato in quel periodo che ho visto il primo schermo della foto.
Con la rev 0 mai messo il bios modificato. Ora sotto linux ho forzato il refresh a 60Hz vediamo cosa succede. poi lo moddo anche in Windodows a 60HZ
VirusITA
21-02-2008, 16:14
Sotto linux si può fare qualcosa oppure devo alzare la frequenza delle ram di base?
Non credo sia il monitor, perchè c'era un periodo (appena preso il pc, luglio 06 :D) che qua sul forum avevamo "tutti" questo problema. Vuoi il caldo o altro, in ogni caso si risolse alzando la frequenza base della ram, infatti a me col bios a default mi capita moolte più volte che sotto OC (tipo quasi una volta al giorno), in particolare quando avvio un film piuttosto che un gioco, o, viceversa, quando li chiudo. Sembra che la scheda abbia difficoltà nel gestire una frequenza ram così bassa.
Adesso vivo a 250MHz di base e se mi capita succede una settimana si e una no..:sofico:
Ps: procuratevi il programmino di Tizi0, è una manna dal cielo in questi casi :D
Non credo sia il monitor, perchè c'era un periodo (appena preso il pc, luglio 06 :D) che qua sul forum avevamo "tutti" questo problema. Vuoi il caldo o altro, in ogni caso si risolse alzando la frequenza base della ram, infatti a me col bios a default mi capita moolte più volte che sotto OC (tipo quasi una volta al giorno), in particolare quando avvio un film piuttosto che un gioco, o, viceversa, quando li chiudo. Sembra che la scheda abbia difficoltà nel gestire una frequenza ram così bassa.
Adesso vivo a 250MHz di base e se mi capita succede una settimana si e una no..:sofico:
Ps: procuratevi il programmino di Tizi0, è una manna dal cielo in questi casi :D
Fortunetamente non ho mai avuto questo problema...
Ho parlato con l'assistenza e ho referito un pò di informazioni compreso il suggerimento di alzare le frequenze di base delle ram. Ho spedito anche la foto al servizio tecnico e mi hanno detto che:
1 risolvono con un bios.
2 mi cambiano la vga con una equivalente o più potente.
Speriamo che risolvano :D magari li dico che voglio una 8800m :O
In ogni caso niente paura, quando la vga strippa io spengo il monitor col malware di Tizi0 Bursa :O Ed é come non sia mai successo niente.
Cos'è, una storpiatura alla modi danielle o cosa? :stordita: :asd:
Comunque grazie mille per la continua pubblicità ;)
Ma da dove scrivi Maurice? :doh: Dall'isola di lost? :confused: No perchè il ritardo temporale è considerevole...:D Spoiler :stordita:
Inizio OT:
Cmq, per fortuna la situazione gomme sembra nettamente migliorata di questi tempi e anch'io la penso come te (o almeno spero come te): la differenza con le stones si vedrà negli ultimi 8-10 giri.
Certo che quel secondo e tre preso in Spagna Domenica scorsa...:eek: mette davvero paura: la Ducati sembra sempre di un altro pianeta.:muro:
VirusITA
21-02-2008, 18:02
Cos'è, una storpiatura alla modi danielle o cosa? :stordita: :asd:
Comunque grazie mille per la continua pubblicità ;)
No, censura per lasciarti un minimo di privacy :D
Dai che se l'è bevuta
No, censura per lasciarti un minimo di privacy :D
Dai che se l'è bevuta
No che non me la bevo :asd:
Cmq meglio così, così il mio cognome non resterà legato alla parola malware su google :sofico:
AtenaPartenos
21-02-2008, 19:51
Infatti anche io ricordavo questo...
A me non succede, non è mai successo, ma devo dire di averci giocato veramente poco... Sarà sempre in 2D...
http://www.electronista.com/articles/08/02/21/nvidia.quadro.fx.3600m/
Ecco il lancio ufficiale della FX3600M; si portà mettere nei 9400? Se esce per il M6300, probabilmente si può.
VirusITA
21-02-2008, 21:02
No che non me la bevo :asd:
Cmq meglio così, così il mio cognome non resterà legato alla parola malware su google :sofico:
Tiziano senti maa sempre a proposito del tuo programmino, assolutamente un must-have per i Dell :), mi ricordo di una prima "beta" non programmabile che spegneva solamente il monitor (che è poi il motivo per cui lo uso) che se non ricordo male pesava di meno della versione finale: non è che ce l'hai ancora da qualche parte? :D No perchè io son pignuolo ma mi piacerebbe che occupasse meno di 5MB di ram, in particolare se non ci fosse quell'icona Dell nella barra (la mia è più affollata della metro di Londra :stordita: ) sarebbe veramente perfetto :D
Se la giocherebbe con i8kfangui :sofico:
Tiziano senti maa sempre a proposito del tuo programmino, assolutamente un must-have per i Dell :), mi ricordo di una prima "beta" non programmabile che spegneva solamente il monitor (che è poi il motivo per cui lo uso) che se non ricordo male pesava di meno della versione finale: non è che ce l'hai ancora da qualche parte? :D No perchè io son pignuolo ma mi piacerebbe che occupasse meno di 5MB di ram, in particolare se non ci fosse quell'icona Dell nella barra (la mia è più affollata della metro di Londra :stordita: ) sarebbe veramente perfetto :D
Se la giocherebbe con i8kfangui :sofico:
mhmm, non saprei, nel fine settimana controllo, ora purtroppo non ho tempo che sono in consegna di tesi ed entro domani devo finire tutto :mc: :muro: :help:
Cmq in caso non la dovessi trovare potrei farti una versione personalizzata, ma non credo avresti benefici lato RAM perché ho notato che di quei 3MB occupati (io non ho mai visto più di 3MB occupati, che diventa 1,5MB se minimizzo l'applicazione, non so perché altri ne vedono 2 e tu ora mi dici 5 :rolleyes: ), più di 2,5MB sono causa delle librerie che vengono caricate automaticamente dalle applicazioni VisualBasic (e mi stupirei del contrario dato che l'eseguibile pesa circa 60kB e non necessita di caricare in memoria null'altro)
Facciamo così, lunedì l'altro mi dovrei laureare :sperem: :read: e se trovo un po' di tempo cerco di convertirlo in C++, così non dovrebbe pesare di più in RAM, probabilmente l'eseguibile sarà sul centinaio di kB, ma non si avranno altri effetti negativi.
Per la storia dell'icon nella traybar non so come fare.... vuoi che sia sempre in esecuzione ed invisibile (disattivabile magari da linea di comando, se riesco) oppure semplicemente che si minimizzi nella barra delle applicazioni anziché accanto all'orologio?
Ragazzi, buonanotte, io mi tuffo nella scrittura delle ultime due pagine di questo capitolo...nun ie a faccio chiù!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
VirusITA
21-02-2008, 21:55
mhmm, non saprei, nel fine settimana controllo, ora purtroppo non ho tempo che sono in consegna di tesi ed entro domani devo finire tutto :mc: :muro: :help:
Cmq in caso non la dovessi trovare potrei farti una versione personalizzata, ma non credo avresti benefici lato RAM perché ho notato che di quei 3MB occupati (io non ho mai visto più di 3MB occupati, che diventa 1,5MB se minimizzo l'applicazione, non so perché altri ne vedono 2 e tu ora mi dici 5 :rolleyes: ), più di 2,5MB sono causa delle librerie che vengono caricate automaticamente dalle applicazioni VisualBasic (e mi stupirei del contrario dato che l'eseguibile pesa circa 60kB e non necessita di caricare in memoria null'altro)
Facciamo così, lunedì l'altro mi dovrei laureare :sperem: :read: e se trovo un po' di tempo cerco di convertirlo in C++, così non dovrebbe pesare di più in RAM, probabilmente l'eseguibile sarà sul centinaio di kB, ma non si avranno altri effetti negativi.
Per la storia dell'icon nella traybar non so come fare.... vuoi che sia sempre in esecuzione ed invisibile (disattivabile magari da linea di comando, se riesco) oppure semplicemente che si minimizzi nella barra delle applicazioni anziché accanto all'orologio?
Ragazzi, buonanotte, io mi tuffo nella scrittura delle ultime due pagine di questo capitolo...nun ie a faccio chiù!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Beh se mi fai la versione personalizzata ti do un bacio :ciapet: No beh 5MB è stato il suo picco massimo, in genere sta a 2MB ma comunque controllo sempre quella..In ogni caso se riesci a comprimerlo e a togliere l'icona dalla barra (mentre resta attivo, come fosse "invisibile" a parte il processo di sistema :D Senza sbattersi troppo per la linea di comando, tanto lo si chiude dal taskmanager) diventi il mio quasi ingegnere informatico preferito :D
Ps: su cos'hai fatto la tesi? :D Speriamo di diventare colleghi :sofico:
In bocca al lupo Tiz! :sperem:
Ho parlato con l'assistenza e ho referito un pò di informazioni compreso il suggerimento di alzare le frequenze di base delle ram. Ho spedito anche la foto al servizio tecnico e mi hanno detto che:
1 risolvono con un bios.
2 mi cambiano la vga con una equivalente o più potente.
Speriamo che risolvano :D magari li dico che voglio una 8800m :O
Ah bene, ci danno la 8800...
ma sli o singola? Che ti hanno detto?
ilratman
21-02-2008, 22:45
Uscita la fx3600m
http://www.nvidia.com/object/quadrofx_3600m.html
finalmente qualcosa si muove!
Guarda, tanto se per te va bene anche killarlo da taskmanager allora mi basta eliminare la sezione di visualizzazione dell'icona, lavoro da 5 minuti insomma :sofico:
Dai, appena mi libero da sto peso ci lavoro su ;)
Comunque mi laureo in ing. elettronica, ho fatto una lavoro sulla FDTD e lo studio di compatibilità elettromagnetica, domani scrivo le ultime 10 pagine e poi ho una settimana per preparare la discussione :sperem:
Crepi pure sto lupo :tie: :asd:
E a proposito di lupi:
The bellissim Story of Cappuccett Red
(Only per chi conosc l'english)
One mattin her mamma dissed: "Dear Cappuccett, take this cest to the nonn, but attention to the lup that is very ma very kattiv! And torn prest! Good luck! And in bocc at the lup!"
Cappuccett didn't capish very well this ultim thing but went away, da sol, with the cest.
Cammining cammining, in the cuor of the forest, at acert punt she incontered the lup, who dissed: "Hi! Piccula piezz'e girl! 'Ndove do you go?"
"To the nonn with this little cest, which is little but it is full of sacc of chocolate and biscots and panettons and more and mirtills", she dissed.
"Ah, mannagg 'a Maruschella (maybe an expression com: what a cul that had) dissed the lup, with a fium of saliv out of the bocc. And so the lup dissed: "Beh, now I dev andar because the telephonin is squilling, sorry."
And the lup went away, but not very away, but to the nonn's House.
Cappuccett Red, who was very ma very lent, lent un casin, continued for her sentier in the forest.
The lup arrived at the house, suoned the campanel, entered, and after saluting the nonn, magned her in a boccon.
Then, after sputing the dentier, he indossed the ridicol night berret and fikked himself in the let.
When Cappuccett Red came to the fint nonn's house, suoned and entered.
But when the little and stupid girl saw the nonn (non was the nonn, but the lup, ricord?) dissed:
"But nonn, why do you stay in let?"
And the nonn-lup: "Oh, I've stort my cavigl doing aerobics!"
"Oh, poor nonn!", said Cappuccett (she was more than stupid, I think, wasn't she?), then she dissed:
"But...what big okks you have!! Do you bisogn some collir?"
"Oh, no! It's for see you better, my dear (stupid) little girl", dissed the nonn-lup.
Then cappuccett, who was more dur than a block of marm: "But what big oreks you have! Do you have the Orekkions?"
And the nonn-lup: "Oh, no! It is to ascolt you better".
And Cappuccett (that I think was now really rincoglionited) said:
"But what big dents you have!"
And the lup, at this point dissed: "It is to magn you better!" And magned really tutt quant the poor little girl.
But (ta dah!) out of the house a simpatic, curious and innocent cacciator of frod sented all and dissed:
"Accident! A lup! Its pellicc vals a sac of solds".
And so, spinted only for the compassion for the little girl, butted a terr many kils of volps, fringuells and conigls that he had ammazzed till that moment, imbracced the fucil, entered in the stanz and killed the lup.
Then squarced his panz (being attent not to rovin the pellicc) and tired fora the nonn (still viv) and Cappuccett (still rincoglionited).
And so, at the end, the cacciator of frod vended the pellicc and guadagned honestly a sacc of solds. The nonn magned tutt the leccornies that were in the cest.
And so, everybody lived felix and content (maybe not the lup!)
Uscita la fx3600m
Già, anche il nostro Gab ha segnalato la cosa.. si tratta solo di vedere se uscirà la versione compatibile con il nostro 9400 :sperem:
(accidenti, ma quante dita ho incrociato oggi?! :eek: mi sa che mi tocca scrociarne qualcuna altrimenti non riesco più a scrivere e mi ritrovo nei cazz' :stordita: )
tylerdurden
21-02-2008, 23:30
Già, anche il nostro Gab ha segnalato la cosa.. si tratta solo di vedere se uscirà la versione compatibile con il nostro 9400 :sperem:
(accidenti, ma quante dita ho incrociato oggi?! :eek: mi sa che mi tocca scrociarne qualcuna altrimenti non riesco più a scrivere e mi ritrovo nei cazz' :stordita: )
beh, sul sito Dell la danno come prossima opzione per l'M6300, quindi ci sono buone probabilità che vada bene anche per il nostro. :D :oink:
VirusITA
21-02-2008, 23:46
beh, sul sito Dell la danno come prossima opzione per l'M6300, quindi ci sono buone probabilità che vada bene anche per il nostro. :D :oink:
Costerà giusto pochino, la nuova Quadro :asd: Voi siete matti :asd:
Uscita la fx3600m
la forma nell'immagine non lascia sperare + di tanto:cry:
ilratman
22-02-2008, 07:46
la forma nell'immagine non lascia sperare + di tanto:cry:
non ti sei accorto che quello è un modulo mxm e non il modulo dell?
non fare come con il procio mi raccomando! :D
a proposito come è finita?
formato 2.5" o 3.5"?? marca?
se è un 3.5" mi interesserebbe come HD esterno da mettere in un box USB
formato 2.5" o 3.5"?? marca?
se è un 3.5" mi interesserebbe come HD esterno da mettere in un box USB
Sì ma a 55 euri compri un 3,5" da 320 Gb nuovo di pacca.
non ti sei accorto che quello è un modulo mxm e non il modulo dell?
Il ragazzo è fulminato. :O :asd:
il ragazzo nn ha tutti i torti....
Costerà giusto pochino, la nuova Quadro :asd: Voi siete matti :asd:
Sì ma non adesso, fra 3-4 mesi, almeno per quanto mi riguarda. :read:
@Tizi0: in bocca al lupo per lunedì! ;)
il ragazzo nn ha tutti i torti....
E sì, quello di Tyler è il 2,5" interno del suo XPS, da mettere in un box autoalimentato da 2,5", tra l'altro soluzione migliore rispetto al 3,5" esterno.
E sì, quello di Tyler è il 2,5" interno del suo XPS, da mettere in un box autoalimentato da 2,5", tra l'altro soluzione migliore rispetto al 3,5" esterno.
a proposito di HD esterni, guarda cosa ho trovato nel negozio sopra casa mia:
LACIE MOBILE DRIVE PORSCHE 80GB USB2 300804
Capacità: 80 GB - Interfaccia: Hi-Speed USB 2.0 - Transfer Rate interfaccia: 480Mbits/s - Velocità massima di trasferimento: fino a 25 - 30 MB/s - Alimentazione da Bus USB Bus Powered - Velocità di rotazione (rpm): 5400 - Tempo di accesso: <12 ms - Dimensioni buffer: 8MB
prezzo 65,5 euro.
lacie la conosco bene in materia di pannelli, monitor ecc..., ma non di hard disk. sono affidabili gli HD lacie?
mccarver
22-02-2008, 09:48
a proposito di HD esterni, guarda cosa ho trovato nel negozio sopra casa mia:
LACIE MOBILE DRIVE PORSCHE 80GB USB2 300804
Capacità: 80 GB - Interfaccia: Hi-Speed USB 2.0 - Transfer Rate interfaccia: 480Mbits/s - Velocità massima di trasferimento: fino a 25 - 30 MB/s - Alimentazione da Bus USB Bus Powered - Velocità di rotazione (rpm): 5400 - Tempo di accesso: <12 ms - Dimensioni buffer: 8MB
prezzo 65,5 euro.
lacie la conosco bene in materia di pannelli, monitor ecc..., ma non di hard disk. sono affidabili gli HD lacie?
Usualmente il box è firmato LaCie o Iomega o una qualunque altra marca, ma i dischi poi sono Seagate e così via.. Sulla bontà del disco in sé quindi non avrei molti dubbi.
Il ragazzo è fulminato. :O :asd:
fulminato si visto la sola della cpu. fortuna che ha detto che la posso mandare indietro e ci perdo solo le spedizioni, ma fin quando non vedo i miei soldi sul conto non sono contento:rolleyes:
nel frattempo è in viaggio un bel 7600:sofico: almeno la nuova quadro è meno cpu limited:sperem:
Comunque la 8800m non la danno ma sperare in questa quadro non è male :P
da 320 no, ma da 160 si. Segate 7200rpm.
http://cgi.ebay.it/Hard-Disk-Esterno-Seagate-160-Gb-USB-2-0-Hd-160Gb-3-5_W0QQitemZ300199087264QQihZ020QQcategoryZ138333QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem
ilratman
22-02-2008, 10:05
http://cgi.ebay.it/Hard-Disk-Esterno-Seagate-160-Gb-USB-2-0-Hd-160Gb-3-5_W0QQitemZ300199087264QQihZ020QQcategoryZ138333QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem
viene circa 60€ un samsung 2.5" da 160GB e per un box esterno è anche troppo come prestazioni, infatti lo prenderò per metterlo nel mediabay.
e con la stessa cifra ti viene un 320 3.5", un mio collega ha appena preso per 69€ un 400GB.
Io intendevo un disco, non disco + box, e stavo esagerando (di poco cmq!) per dire che un 100 Gb da 3,5" a 55 euro è una rapina. :D
Quello di Tyler è un 2,5".
Io sono contro i box da 3,5" usb, tanto peso e ingombro per nulla, a meno di non prendere tagli da 500 Gb. ;)
Anzi, se vuoi il mio Lacie 3,5" da 320 Gb te lo vendo subito, è a casa inutilizzato.
ma come si configura la nuova quadro? 8800 gts o gtx??
che fine ha fatto xxxandre, lui si sarebbe messo subito al lavoro per reperire info e vedere di reperire questa scheda
ilratman
22-02-2008, 10:14
Io intendevo un disco, non disco + box, e stavo esagerando (di poco cmq!) per dire che un 100 Gb da 3,5" a 55 euro è una rapina. :D
Quello di Tyler è un 2,5".
Io sono contro i box da 3,5" usb, tanto peso e ingombro per nulla, a meno di non prendere tagli da 500 Gb. ;)
Anzi, se vuoi il mio Lacie 3,5" da 320 Gb te lo vendo subito, è a casa inutilizzato.
idem solo box da 2.5", una volta avevano un po' di senso visto che i dischi da portatile erano da 80GB e quelli fissi arrivavano già a 300GB ma adesso che trovi disci da 2.5" da 320GB a meno di non aver bisogno di 1TB non hanno molto senso.
idem solo box da 2.5", una volta avevano un po' di senso visto che i dischi da portatile erano da 80GB e quelli fissi arrivavano già a 300GB ma adesso che trovi disci da 2.5" da 320GB a meno di non aver bisogno di 1TB non hanno molto senso.
Sì infatti, a breve prendo una nas con due dischi da mezzo tera in raid 1 e sono a posto, per il resto ho un 2,5" esterno da 160 Gb, poi l'M1330 l'ho preso col 320 Gb da 5400rpm.
Ah, ho anche il Lacie da 320 Gb di cui parlavo prima, a sto punto lo vendo davvero.
maurice_
22-02-2008, 11:04
Ma da dove scrivi Maurice? :doh: Dall'isola di lost? :confused: No perchè il ritardo temporale è considerevole...:D Spoiler :stordita:
Inizio OT:
Cmq, per fortuna la situazione gomme sembra nettamente migliorata di questi tempi e anch'io la penso come te (o almeno spero come te): la differenza con le stones si vedrà negli ultimi 8-10 giri.
Certo che quel secondo e tre preso in Spagna Domenica scorsa...:eek: mette davvero paura: la Ducati sembra sempre di un altro pianeta.:muro:
Ero in vacanza nell'India del sud, (ah, andare in moto in India, che bello - altro che videogame... e senza casco :D ) adesso sono tornato e dovrei migliorare i tempi di lettura, lavoro permettendo...
Portando avanti il nostro OT, quel secondo e rotti era con le gomme rain. Io sono abbastanza fiducioso in una buona stagione per Vale-Yamaha, poi se vince il titolo o no chi lo sa, ma fara' meglio dell'anno scorso. Anche Stoner-Ducati mi gustano parecchio, se vincono loro di nuovo non e' che mi strappo i capelli :) L'importante e' che non vinca lo spagnolino :rolleyes:
che ne dite di aprire un thread/ progetto quadro fx3600 su 9400/M90??
cosi mettiamo tutte le nuove info e non sporchiamo i vari 3d
Si ma ci sarà?
tylerdurden
22-02-2008, 13:22
Si... solo che il 7K100 che ho io è quello che avevo nel notebook... ed un 100 GB 7200 giri sata da 2,5" da piazzare nel notebook non lo trovi a 55 euro spedito! :D (almeno in italia)
Un disco a 7200 giri nel box esterno USB2 è sprecato! Tanto più di 25/30 MBs non va a causa dei limiti dell'interfaccia!
...........il WD 250 GB 5400 che ho preso cmq va benone... le prestazioni sono identiche al 7k100 (se non qualcosina in più) ed ho 150 GB in più!!! :D
Si ma ci sarà?
cosa vuoi dire?
è uscita la scheda, ormai è ufficiale
E' uscita per il nostro Dellone?:eek:
Ora che guardo meglio c'è un precision che è uguale al nostro 9400:stordita:
tylerdurden
22-02-2008, 14:00
Ora che guardo meglio c'è un precision che è uguale al nostro 9400:stordita:
:doh: :D
cosa :O non passo la vita a guardare i notebook altrui, sono fedele io eh :O
Si... solo che il 7K100 che ho io è quello che avevo nel notebook... ed un 100 GB 7200 giri sata da 2,5" da piazzare nel notebook non lo trovi a 55 euro spedito! :D (almeno in italia)
Un disco a 7200 giri nel box esterno USB2 è sprecato! Tanto più di 25/30 MBs non va a causa dei limiti dell'interfaccia!
...........il WD 250 GB 5400 che ho preso cmq va benone... le prestazioni sono identiche al 7k100 (se non qualcosina in più) ed ho 150 GB in più!!! :D
E sì appunto, è quello che detto io, tranne per il fatto che ormai qualsiasi 2,5" in teoria è sprecato in un box, anche i 4200rpm di grosso taglio ormai fanno più di 40 Mb/s...
E' uscita per il nostro Dellone?:eek:
è uscita per M6300 e forse e dico forse andrà bene per 9400/M90
è uscita per M6300 e forse e dico forse andrà bene per 9400/M90
A guardare il M6300 così pare che sia identico al 9400 quindi speranze ci sono :)
@Tizi0: in bocca al lupo per lunedì! ;)
Crepi! Avrei accettato anche un "in :ciapet: alla balena" :Prrr:
Comunque ho ancora poco più di una settimana, quindi ci vedremo diverse volte ancora qui sul forum (ce l'ho l'unedì 3 :rolleyes: ), mannaggia, pensavo di fare solo 10 pagine oggi e finie, ma sono già a 15 e mi manca ancora un terzo dell'argomento :help:
Beh, ma se ne può parlare anche qui, tanto ormai non credo che qualcuno noti qualche differenza se questo thread viene sporcato ancora un po', alla fine 3/4 dei post è sull'upgrade oppure sono totalmente OT :sofico:
E poi ricorda che dobbiamo arrivare al traguardo delle 2000 pagine :read:
Mi rituffo nella stesura della tesi... scrib scrib scrib...
police83
22-02-2008, 16:24
ragazzi ho un piccolo problemino....
mi e caduto del liquido.... (acqua) sulla tastiera.... ho subito asciguato.... ma c'è rmasto un tasto un pochino difettoso.... la lettera "i"...
per farla funzionare...devo premere piiu forte e spesso non si schiaccia o altrmienti parte la doppia battitura...
ho smontato il tastino e pulito.... alcune volte funziona e altre difettoso....
cosa posso fare.... ho combinato un disastro ?!?!?!?!
Non penso tu abbia combinato un disastro, alla fine se funzoina ancora non è successo niente di che..
Ma faceva difetto o è cominciato tutto dopo che hai pulito? Magari devi solo aspettare che si asciughi tutto per bene.
Il blocco tastiera è abbastanza impermeabile, quindi non dovrebbero esserci problemi, ma ti consiglio di spegnere il PC (e togliere l'alimentazione, compresa batteria) per qualche ora, onde evitare possibili, improbabili, futuri danni.
Poi riprovi e vedi come va..
In caso non dovesse ancora funzionare bene puoi, o provare a smontare nuovamente il tasto, oppure se sei ancora in garanzia chiama dell e chiedi di sostituirti la tastiera (se è scaduta la garanzia puoi estenderla, leggi le FAQ)
oppure acquistare la tastiera su internet, ma non credo ne valga la pena..
ragazzi ho un piccolo problemino....
mi e caduto del liquido.... (acqua) sulla tastiera.... ho subito asciguato.... ma c'è rmasto un tasto un pochino difettoso.... la lettera "i"...
per farla funzionare...devo premere piiu forte e spesso non si schiaccia o altrmienti parte la doppia battitura...
ho smontato il tastino e pulito.... alcune volte funziona e altre difettoso....
cosa posso fare.... ho combinato un disastro ?!?!?!?!
se in garanzia fattela sostituire subito. chiama e te la mandano in un batter d'occhio. io ho chiamato il pomeriggio, il mattino successivo è arrivati il corriere:eek:
sonic_xp
22-02-2008, 19:12
Salve a tutti,
da sempre seguo questo thread, senza averci mai partecipato perchè non avevo niente da dire e ho sempre trovato le risposte semplicemente cercando!
da un po' l'ho trascurato, e la mole di informazioni è immensa (cavolo! più di 1400 pagine!!!)
vorrei farvi una domanda se non vi spiace rispondermi:
sul mio 9400 ho finito lo spazio sul disco! ne ho già di dischi esterni, ma avrei bisogno di più spazio sul disco interno...
ergo, vorrei acquistare questo qui:
Hitachi Travelstar 7K200 200GB SATA 16MB ->
http://www.bow.it/Hard_Disk_Notebook/37064/Hitachi_Travelstar_7K200_200GB_SATA_16MB.html
sapete dirmi come posso fare a sapere se è compatibile con il 9400?
infine, sapete suggerirmi un software per fare il clone del sistema operativo? Ho un box USB 2.0 sata, ma il mio Ghost 2003 su floppy disk non me li vede i dischi su USB (e non mi vede neanche il floppy disk, non ce l'ho!!! :D )
Grazie!!!!
risposta veloce veloce per sonic (giuro, non ho fatto apposta a fare sto gioco di parole, mi sono accorto dopo di quanto fosse buffa la frase, scusate, sono fuso :stordita: )
Non ho controllato il link, ma mi sembra di ricordare che quel disco fosse molto buono, tra i migliori de suo genere, forse ora superato solo dalle prestazioni del nuovo seagate momentus..
Comunque è semplicissimo cambiare HDD, se vuoi sul sito dell sono presenti i manuali di smontaggio del note (un link è disponibile anche in prima pagina e nelle FAQ), ma se ricordo bene ti basterà togliere una sola vite ed il gioco è fatto ;)
Come software per fare un'immagine del sistema ti consiglio Acronis True Image, ottimo, veloce, indolore :sofico:
Anche se io reinstallerei tutto il sistema operativo dopo un cambio del HDD :O
In bocca al lupo e magari aspetta che anche altri utenti ti rispondano!
Cmq tranquillo, a 1500 pagine ci arriviamo di sicuro, è il traguardo delle 2000 che lo vedo duro, ma penso sia comunque fattibile :read:
sonic_xp
22-02-2008, 19:41
bhe, grazie della rispostona veloce!!!
Sullo smontaggio e rimontaggio non ho prolemi, l'ho già fatto per ...curiosità! :doh:
avevo più menate riguardo alla compatibilità, mi hanno detto che alcuni nuovi HD potrebbero non andare su tutti i PC perchè più esigenti in quanto a risorse energetiche (alimentazione)... mi sembra strano, ma preferivo chiedere!
il seagate momentus che dici te c'è in tagli da 200 GB? dove mi suggerite di acquistarlo??
grazie per il consiglio di acronis true image, spero faccia al caso mio! di reinstallare tutto non ho voglia ne tempo... ci metterei 1 mese!!!
ah, noto che sei l'autore delle FAQ che tantissime volte ho consultato, lasciati ringraziare per il prezioso lavoro!!!!
bhe, grazie della rispostona veloce!!!
Sullo smontaggio e rimontaggio non ho prolemi, l'ho già fatto per ...curiosità! :doh:
avevo più menate riguardo alla compatibilità, mi hanno detto che alcuni nuovi HD potrebbero non andare su tutti i PC perchè più esigenti in quanto a risorse energetiche (alimentazione)... mi sembra strano, ma preferivo chiedere!
il seagate momentus che dici te c'è in tagli da 200 GB? dove mi suggerite di acquistarlo??
grazie per il consiglio di acronis true image, spero faccia al caso mio! di reinstallare tutto non ho voglia ne tempo... ci metterei 1 mese!!!
ah, noto che sei l'autore delle FAQ che tantissime volte ho consultato, lasciati ringraziare per il prezioso lavoro!!!!
Guarda, per la compatibilità a causa di alimentazioni diverse mi pare mooolto strano, ma non potrei metterci la mano sul fuoco in questo momento (in questi giorni non connetto più :muro: )
Per il momentus mi sembra di ricordare che i tagli massimi fossero di 160GB per i modelli a 7200rpm, ma potrei anche sbagliarmi e potrebbero essere cambiati anche nel tempo.. penso che google potrà esserti più utile di me..
Acroni è ottimo, ho letto di alcuni utenti che hanno avuto problemi, ma i più smanettoni, compresi quelli presenti in questo thread, si sono sempre trovati benissimo, il sottoscritto compreso ;)
L'unico dubbio mi sorge sul fatto che tu voglia ripristinare il tutto su di un HDD disverso, ma probabilmente mi sto facendo troppe pippe mentali :fagiano:
Perquanto riguarda le FAQ... beh, fa sempre piacere vedere gente che apprezza il duro lavoro svolto :read: , quindi grazie a te :flower:
Spero che si faccia vivo qualcun altro, anche se con il fine settimana in arrivo la vedo dura (se nessuno risponde prova a riproporre i tuoi questiti lunedì e vedrai che faranno a botte per risponderti, qui sembra di stare al lavoro più che su di un forum :asd: )
Saluti a tutti, per oggi stacco definitivamente da internet e mi tuffo nella conclusione della tesiiiii
CIAOOO :O
un mio amico dovrebbe acquistare un note di seconda mano, un hp pavillon dv4266, monitor 15,4", cpu centrino single core (Sonoma) 1,7 GHz, 512MB di RAM, Ati X700 128MB dedicati. prezzo: 250euro.
mi chiedeva se: si può giocare decentem con la X700 (gli ho riso in faccia e ho aggiunto che una sessione di gioco seria fatta su un note gliela faccio vedere io col mio 9400 al NFS Pro Street ! :asd:) e se si poteva eventualm upgradare in seguito.
gli ho risposto dicendo che gli hp difficilm sono upgradabili perche, cm la maggior parte dei note, hanno tutto saldato, quindi CPU e scheda video quelli ha e quelli deve tenersi.
se vuole un qualcosa di upgradabile deve puntare su un note Dell, tipo 9400, Precision, M90, XPS ecc... perche sn modulari, quindi hanno i connettori su cui puoi staccare un pezzo e montare quello nuovo.
ora torniamo al titolo del mio post: ho detto qualche ca@@@ta? :D
sonic_xp
23-02-2008, 00:51
Saluti a tutti, per oggi stacco definitivamente da internet e mi tuffo nella conclusione della tesiiiii
Tieni duro, io ho finito lo scorso dicembre :cool:, dei giorni sono stato anche 14 ore al computer (ore effettive, statistiche di workrave) ma qualsiasi sia lo sforzo ne vale la pena!
vedrai come ti senti dopo!
Ati X1400
...
Pensi ancora di venderla?
Sto seriamente pensando di fare un downgrade dalla mia 7900gs (che non sfrutto) alla x1400 ricavandoci qualche "soldino".. :mc:
Guarda, per la compatibilità a causa di alimentazioni diverse mi pare mooolto strano, ma non potrei metterci la mano sul fuoco in questo momento (in questi giorni non connetto più :muro: )
Per il momentus mi sembra di ricordare che i tagli massimi fossero di 160GB per i modelli a 7200rpm, ma potrei anche sbagliarmi e potrebbero essere cambiati anche nel tempo.. penso che google potrà esserti più utile di me..
Acroni è ottimo, ho letto di alcuni utenti che hanno avuto problemi, ma i più smanettoni, compresi quelli presenti in questo thread, si sono sempre trovati benissimo, il sottoscritto compreso ;)
L'unico dubbio mi sorge sul fatto che tu voglia ripristinare il tutto su di un HDD disverso, ma probabilmente mi sto facendo troppe pippe mentali :fagiano:
Perquanto riguarda le FAQ... beh, fa sempre piacere vedere gente che apprezza il duro lavoro svolto :read: , quindi grazie a te :flower:
Spero che si faccia vivo qualcun altro, anche se con il fine settimana in arrivo la vedo dura (se nessuno risponde prova a riproporre i tuoi questiti lunedì e vedrai che faranno a botte per risponderti, qui sembra di stare al lavoro più che su di un forum :asd: )
Caspita,il 200gb lo sto x comprare in usa, allora....ci sono problemi di compatibilità????????????
c'è qualcuno che lo ha già montato sul 9400???
JamesDean
23-02-2008, 10:35
un mio amico dovrebbe acquistare un note di seconda mano, un hp pavillon dv4266, monitor 15,4", cpu centrino single core (Sonoma) 1,7 GHz, 512MB di RAM, Ati X700 128MB dedicati. prezzo: 250euro.
mi chiedeva se: si può giocare decentem con la X700 (gli ho riso in faccia e ho aggiunto che una sessione di gioco seria fatta su un note gliela faccio vedere io col mio 9400 al NFS Pro Street ! :asd:) e se si poteva eventualm upgradare in seguito.
gli ho risposto dicendo che gli hp difficilm sono upgradabili perche, cm la maggior parte dei note, hanno tutto saldato, quindi CPU e scheda video quelli ha e quelli deve tenersi.
se vuole un qualcosa di upgradabile deve puntare su un note Dell, tipo 9400, Precision, M90, XPS ecc... perche sn modulari, quindi hanno i connettori su cui puoi staccare un pezzo e montare quello nuovo.
ora torniamo al titolo del mio post: ho detto qualche ca@@@ta? :D
molto probabilmente potra cambiare ram e cpu
JamesDean
23-02-2008, 10:38
raga mi valutate il mio dell 9400
T2400 1.83Ghz
3Gb di ram 667 di cui 2gb NUOVI
WD 120gb sata NUOVO
Monitor 1920x1200 cambiato 3 mesi fa in garanzia
nvidia 7800 256Mb
garanzia per altri 2 anni e mezzo circa, appena estesa
batteria 1 h circa
ottime condizioni
etc etc
grazie :D
sonic_xp
23-02-2008, 10:45
Caspita,il 200gb lo sto x comprare in usa, allora....ci sono problemi di compatibilità????????????
c'è qualcuno che lo ha già montato sul 9400???
ciao! ...eh... non l'ho capito, penso di no, mi sembrerebbe strano, ma mi hanno messo il dubbio...
io cerco un'altro po' su google poi se non trovo niente, in settimana nuova lo prendo...
ti volevo chiedere, ma tu dove le compri? io lo volevo prendere su bow.it... lo hanno a 181 euro...
ciao e grazie!
police83
23-02-2008, 10:50
nente da fare il problema continua... non funziona sempre peggo il tasto "i",
la garanzia e scaduta, io volevo sapere se era possibile o utile aprirlo sganciando n qualche modo la tastiera per eliminare tutti i residui che possono eventualmente essere rimasti. anche perche se i contatti erano saltat non avrebbe funzionato ... inivece funzoina a momenti e in base alla pressione...
molto probabilmente potra cambiare ram e cpu
molto sintetica cm risposta...:mbe:
cmq,volevo fargli prendere un inspiron 1525 che costa 550euro. almeno ha l'intel 2330 che è dual core e 2GB di RAM 667. è upgradabile anche il 1525?
JamesDean
23-02-2008, 12:00
molto sintetica cm risposta...:mbe:
cmq,volevo fargli prendere un inspiron 1525 che costa 550euro. almeno ha l'intel 2330 che è dual core e 2GB di RAM 667. è upgradabile anche il 1525?
che dovevo scrivere? :confused:
ma il 1525 ha la scheda video integrata? cosi mi sa che non gioca proprio
Pensi ancora di venderla?
Sto seriamente pensando di fare un downgrade dalla mia 7900gs (che non sfrutto) alla x1400 ricavandoci qualche "soldino".. :mc:
guarda,la scheda è ancora lì, chiusa nel suo scatolino e incelofanata, e giace inutilizzata dal mese di agosto.
mi deciderei a venderla se trovassi risposta ad un mio quesito: Nel caso malaugurato che dovessi mandare il note in assistenza senza garanzia, quanto mi costerebbe un intervento di sostituzione e che succederebbe se ci trovassero dentro la 7950 anziche la X1400?
che dovevo scrivere? :confused:
ma il 1525 ha la scheda video integrata? cosi mi sa che non gioca proprio
ma infatti lui nn deve giocare,anche perche per giocare deve spendere una cifra completam fuori dal suo budget.
cmq volevo sapere se gli hp hanno i vari componenti saldati, come moltissimi note,tutto qua...
ciao! ...eh... non l'ho capito, penso di no, mi sembrerebbe strano, ma mi hanno messo il dubbio...
io cerco un'altro po' su google poi se non trovo niente, in settimana nuova lo prendo...
ti volevo chiedere, ma tu dove le compri? io lo volevo prendere su bow.it... lo hanno a 181 euro...
ciao e grazie!
io vado in usa a maggio e lo compro lì se lo trovo.
raga mi valutate il mio dell 9400
T2400 1.83Ghz
3Gb di ram 667 di cui 2gb NUOVI
WD 120gb sata NUOVO
Monitor 1920x1200 cambiato 3 mesi fa in garanzia
nvidia 7800 256Mb
garanzia per altri 2 anni e mezzo circa, appena estesa
batteria 1 h circa
ottime condizioni
etc etc
grazie :D
mmmm 800-900 forse qualcosina in piu'....
mmmm 800-900 forse qualcosina in piu'....
800-900?? ma per 900euro avete idea di quale monnezza si prende oggi??
lui ha una 7800, che nn sarà la 8800gtx, ma è pur sempre una signora scheda video, monitor 17 pollici e pannello 1920x1080.
io per meno di 1100 nn lo darei via
guarda,la scheda è ancora lì, chiusa nel suo scatolino e incelofanata, e giace inutilizzata dal mese di agosto.
mi deciderei a venderla se trovassi risposta ad un mio quesito: Nel caso malaugurato che dovessi mandare il note in assistenza senza garanzia, quanto mi costerebbe un intervento di sostituzione e che succederebbe se ci trovassero dentro la 7950 anziche la X1400?
La vera domanda che ti dovresti porre, secondo me, e' cosa succede se dovessero decidere di sostituirti il pc a seguito di un guasto.... IMHO ti ritornerebbe con una 1400.... io non la venderei. ;)
La vera domanda che ti dovresti porre, secondo me, e' cosa succede se dovessero decidere di sostituirti il pc a seguito di un guasto.... IMHO ti ritornerebbe con una 1400.... io non la venderei. ;)
ma me lo sostituiscono anche se non è in garanzia?
a me la garanzia è scaduta a luglio2007.
lui ha una 7800, che nn sarà la 8800gtx, ma è pur sempre una signora scheda video, monitor 17 pollici e pannello 1920x1080.
Vero pero' quel pc lo compravi per 1300 euro 2 anni fa....
Che poi rimanga un pc di valore non ci piove... ma non so se riesce a venderlo a 1000 euro...
La cosa che lo valorizza e' lo schermo e la garanzia. Il procio e' vecchio e la ram oramai non costa nulla... la scheda e' "normale" comunque peggio di una 8600... quanto te lo vendono un 1720 con pannello da 1900?
ma me lo sostituiscono anche se non è in garanzia?
a me la garanzia è scaduta a luglio2007.
Ah ok, scusa, allora non di devi preoccupare di nulla, sul tuo pc puoi farci quello che vuoi, ogni intervento sara' a pagamento e a loro non interessa cosa gli hai montato. Il problema lo avresti avuto se era ancora in garanzia. ;)
Vero pero' quel pc lo compravi per 1300 euro 2 anni fa....
Che poi rimanga un pc di valore non ci piove... ma non so se riesce a venderlo a 1000 euro...
La cosa che lo valorizza e' lo schermo e la garanzia. Il procio e' vecchio e la ram oramai non costa nulla... la scheda e' "normale" comunque peggio di una 8600... quanto te lo vendono un 1720 con pannello da 1900?
1300 quel pc 2 anni fa??
ma dove?? ditemelo che torno indietro nel tempo e lo acquisto anche io!
io, a luglio 2006, per 1240 € ho preso il mio con la X1400 e monitor 1440x900 e 1 GB di RAM 533
Ah ok, scusa, allora non di devi preoccupare di nulla, sul tuo pc puoi farci quello che vuoi, ogni intervento sara' a pagamento e a loro non interessa cosa gli hai montato. Il problema lo avresti avuto se era ancora in garanzia. ;)
ma infatti il mio problema questo è: questo "pagamento" quanto mi costerebbe se nn sn piu coperto da garanzia? ad esempio, se mi dovessero sostituire il pannello e la scheda video...mi succhiano il sangue o me la cavo con poche centinaia di euro?
ma infatti il mio problema questo è: questo "pagamento" quanto mi costerebbe se nn sn piu coperto da garanzia? ad esempio, se mi dovessero sostituire il pannello e la scheda video...mi succhiano il sangue o me la cavo con poche centinaia di euro?
La prima che hai detto... :D ma cio' e' indipendente dal fatto che tu abbia sostituito la scheda video.... l'unico dubbio e' se ti si guasta la 7950 e lo mandi in riparazione... per me non te lo sistemano... ma non ci giurerei.
Ciao
efireblade
23-02-2008, 13:15
Per me vale circa 800 euro , 700 sarebbe il giusto.
A scanso di equivoci io venderei il mio subito se qualcuno mi offrisse 850....
Adesso ci sono dei bei note asus o acer che a 890 ti danno molto piu dei dell, per ex 9500go 3 giga webcam integrata, 250 gb di hd....
Sbaglio?? quindi se qualcuno te lo ciapa a 800 fai l'affare subito!!
1300 quel pc 2 anni fa??
io, a luglio 2006, per 1240 € ho preso il mio con la X1400 e monitor 1440x900 e 1 GB di RAM 533
Beh, io per il mio ho speso 1300€ con 2 GB di RAM @533 (ai tempi per avere quella @667 bisognava tirare fuori altri 60€), HDD da 120 GB, GeForce 7900GS, borsa, bluetooth e procio T7200. Certo ha un monitor 1440x900, ma la differenza di prezzo non era superiore ai 100€ mi sembra ;)
Per me vale circa 800 euro , 700 sarebbe il giusto.
A scanso di equivoci io venderei il mio subito se qualcuno mi offrisse 850....
Adesso ci sono dei bei note asus o acer che a 890 ti danno molto piu dei dell, per ex 9500go 3 giga webcam integrata, 250 gb di hd....
Sbaglio?? quindi se qualcuno te lo ciapa a 800 fai l'affare subito!!
Ma con o senza IVA?
E poi gli score della 9500 sono inferiori (anche se di poco) della 7900gs con frequenze stock, e overclockando la 7900 si possono avere incrementi prestazionali anche del 30% :sofico:
Poi che risoluzione hanno come monitor?
E un giga in più di ram si può tranquillamente comprare con fustini Dash o Dixan, oggigiorno li regalano..
1300 quel pc 2 anni fa??
I prezzi oscillavano parecchio in quel periodo, il mio, identico procio ma con 7900, 1920 e 2 Gb 667 batteria, 9 celle, BT lo pagai 1500 euro (2 anni fa).
PC mostruoso, ma pur sempre un pezzo di informatica che si svaluta alla velocita' della luce... :(
La prima che hai detto... :D ma cio' e' indipendente dal fatto che tu abbia sostituito la scheda video.... l'unico dubbio e' se ti si guasta la 7950 e lo mandi in riparazione... per me non te lo sistemano... ma non ci giurerei.
Ciao
quindi se si scassa faccio prima a comprare un note nuovo piuttosto che a farmi riparare questo.come immaginavo....
ciao e grazie!
guarda bene che in italia lo trovi a 170 euro e meno pure. poi se proprio lo devi prendere all'estero prendilo dalla germania che costa poco
I prezzi oscillavano parecchio in quel periodo, il mio, identico procio ma con 7900, 1920 e 2 Gb 667 batteria, 9 celle, BT lo pagai 1500 euro (2 anni fa).
PC mostruoso, ma pur sempre un pezzo di informatica che si svaluta alla velocita' della luce... :(
purtroppo i prezzi ora sono scesi di parecchio. A questo punto io penso che è meglio tenerselo, se poi devi giocare al meglio punti a una consolle
io ci metterò (lo spero) la quadro nuova e sto apposto per altri 2 anni:sofico:
JamesDean
23-02-2008, 15:16
annche io avevo pensato sugli 850_900euro
JamesDean
23-02-2008, 15:19
ma non fai prima a estendere la garanzia? con 120 te la cavi per 2 anni almeno sei coperto per mobo e monitor, per il resto puoi pensare da te, vedi cpu, ram, hard disk, vga (sempre se hai sostituito i pezzi originali)
police83
23-02-2008, 15:42
Ragazz qualcono m sa dire come si apre l notebook devo pulire i contatti della tastiera....
ce una guida su come aprirlo.... per evitare d spaccare tutto... ( premetto che il pc non e in garanzia) grazie
Prima pagina subito sotte le FAQ trovi il link ai manuali di smontaggio
quindi se si scassa faccio prima a comprare un note nuovo piuttosto che a farmi riparare questo.come immaginavo....
Beh dipende sempre da cosa si guasta... cmq fossi in te' penserei ad un estensione della garanzia e terrei la 1400 nel cassetto (che tanto non ci diventi ricco).
Ragazz qualcono m sa dire come si apre l notebook devo pulire i contatti della tastiera....
ce una guida su come aprirlo.... per evitare d spaccare tutto... ( premetto che il pc non e in garanzia) grazie
ma a parte che c'è nelle FaQ di tizio, puoi pure guardare nella mia firma.
c'è il link al service manual Dell
efireblade
23-02-2008, 16:47
Ma con o senza IVA?
E poi gli score della 9500 sono inferiori (anche se di poco) della 7900gs con frequenze stock, e overclockando la 7900 si possono avere incrementi prestazionali anche del 30% :sofico:
Poi che risoluzione hanno come monitor?
E un giga in più di ram si può tranquillamente comprare con fustini Dash o Dixan, oggigiorno li regalano..
FOR EXAPLE
ACER:
Intel Core 2 Duo T5450 (1.66GHz, 2MB L2, 800MHz FSB)
HD 250GB - RAM 4096MB - Display 15.4" TFT WXGA CrystalBrite
Wi-Fi 802.11a/b/g - Sistema operativo Windows Vista Home Premium
Webcam 0.3Mpixel - Gigabit Ethernet - HDMI - S/PDIF - Design Gemstone
Scheda video nVidia GeForce 8600M GS 1024MB TurboCache
a 799 eurozzi...
ASUS
Processore Intel® Core 2 Duo T8300 (2,40 GHz, cache L2 da 3 MB). RAM 3072 MB DDR2. Hard Disk 250 GB. Masterizzatore DVD±RW Super Multi. Scheda Grafica GeForce 9500M GS con 512 MB di memoria dedicata. Wireless LAN a/b/g. Display 15,4” WXGA Glare. WebCam. Windows Vista Home Premium.
a 999 eurozzi??
che si fa voi lo comprereste nuovo o usato??
A proposito quale sarebbe il migliore notebook sotto gli 800 euro? e quali sono le prestazioni della 9500 con e senza overclock??
Beh dipende sempre da cosa si guasta... cmq fossi in te' penserei ad un estensione della garanzia e terrei la 1400 nel cassetto (che tanto non ci diventi ricco).
l'estensione di 3anni costa sui 150euro,giusto? nn ricordo chi ha pagato una cifra simile per estenderla. il soggetto in questione è pregato di alzare la mano :D
cmq chiamerò dell, nn certo ora che gli uffici saranno chiuso,e parlo con qualcuno per una estensione di garanzia, oppure scrivo una mail al commerciale. mi pare che ho ancora l'indirizzo di colei che mi fece acquistare il 9400 due estati fa...
FOR EXAPLE
ACER:
a 799 eurozzi...
ASUS
Processore Intel® Core 2 Duo T8300 (2,40 GHz, cache L2 da 3 MB). RAM 3072 MB DDR2. Hard Disk 250 GB. Masterizzatore DVD±RW Super Multi. Scheda Grafica GeForce 9500M GS con 512 MB di memoria dedicata. Wireless LAN a/b/g. Display 15,4” WXGA Glare. WebCam. Windows Vista Home Premium.
a 999 eurozzi??
A proposito quale sarebbe il migliore notebook sotto gli 800 euro? e quali sono le prestazioni della 9500 con e senza overclock??
si è vero. se riesci a vendere il 9400 per 800 euro, aggiungendo poco di + prendi un notebook nuovo che forse va pure meglio.
considera che se al tuo ci metti un T7600 e una quadro fx3600, spendi quei 600 (lo buttata li, ma dovremmo esserci) però hai di nuovo un pc di fascia alta e stai apposto minimo per altri 2 anni.
Considera che è difficile vendere il 9400 ora, il mercato offre 1000 cose a prezzi molto bassi
FOR EXAPLE
ACER:
a 799 eurozzi...
ASUS
a 999 eurozzi??
Beh, l'Asus per essere un 15" non è niente male, e anche se la scheda video è leggermente inferiore alla nostra 7900, sul 15" fa la sua porca figura :read:
Ma per quell'Acer non spenderei quei soldi, preferirei prendere il DELL usato che ha comunque una copertura di garanzia di 2 anni (l'Acer invece anche se per legge sono due anni in realtà ne hai uno solo perché il secondo è moooolto difficile far valere i tuoi diritti, invece col DELL non ci sarebbe questo problema ed è più performante)
Comunque sono entrambi dei 15" e quei 2 pollici in più del DELL (che anche se è usato è per metà composto da pezzi nuovi) fanno la differenza ;)
Tieni duro, io ho finito lo scorso dicembre :cool:, dei giorni sono stato anche 14 ore al computer (ore effettive, statistiche di workrave) ma qualsiasi sia lo sforzo ne vale la pena!
vedrai come ti senti dopo!
Scusa, mi ero perso il tuo post..
A chi lo dici, io di ore effettive davanti al PC ce ne sarò stato anche 17-18 per tutta la settimana, di cui almeno 14 di pura tesi..
Oggi pomeriggio l'ho finita :winner: ma ora devo preparare il discorso di presentazione, e solo il pensiero mi fa :Puke:
Vabé, farò sto sforzo, tanto ormai siamo alla fine :O
Cmq grazie per il sostegno ;)
ho di nuovo la scheda video rotta :muro:
la prima volta mi hanno sostituito solo la scheda video (refurbished)
la seconda volta lcd(nuovo),mb(nuovo) e scheda video (refurbished)
in un mese il portatile è stato up solo 6 giorni :cry:
ora altri giorni di attesa tra la chiamata e la sostituzione con un altra scheda video refurbished :confused: , se continuiamo di questo passo gli finisco la scorta di 7900gs :D
Se mi davano una scheda video nuova tutto questo non sarebbe accaduto :O
Si ostinano a farmi credere che le schede video refurbished sono affidabili ma le 2 che mi hanno sostituito si sono rotte (problema alle memorie) dopo soli 3 giorni senza aver mai overcloccato.
Chissà dopo quante sostituzioni si decideranno o a darmi una scheda video 7900gs nuova o un notebook nuovo in sostituzione:confused:
anche se il 1720 non mi piace affatto è nettamente inferiore al nostro :muro:
mi accontenterei di un bel M6300 o M90 :D
JamesDean
23-02-2008, 18:22
io in due anni un monitor e 2 schede video, di cui una la settimana scorsa una FX2500m alias 7900GTX partite le memorie dal nulla (non giocavo da 2 mesi) :mc:
io in due anni un monitor e 2 schede video, di cui una la settimana scorsa una FX2500m alias 7900GTX partite le memorie dal nulla (non giocavo da 2 mesi) :mc:
le tue sostituzioni in 2 anni le mie in 1 mese
Prima pagina subito sotte le FAQ trovi il link ai manuali di smontaggio
Ma non è che c'è qualche volontario che avesse voglia di fare un bel video di come mi smonto il 9400 x togliere la polvere.....;) . e lo posta su Youtube!!!!!!!!!!!!!!
Sarebbe mitico!!!!:D
Ma non è che c'è qualche volontario che avesse voglia di fare un bel video di come mi smonto il 9400 x togliere la polvere.....;) . e lo posta su Youtube!!!!!!!!!!!!!!
Sarebbe mitico!!!!:D
guarda che non ci vuole assolutamente niente. devo solo svitare le vite e il gioco è fatto.
poi c'è il manuale in inglese che ti dice come fare, passo passo
sonic_xp
23-02-2008, 19:42
Scusa, mi ero perso il tuo post..
A chi lo dici, io di ore effettive davanti al PC ce ne sarò stato anche 17-18 per tutta la settimana, di cui almeno 14 di pura tesi..
Oggi pomeriggio l'ho finita :winner: ma ora devo preparare il discorso di presentazione, e solo il pensiero mi fa :Puke:
Vabé, farò sto sforzo, tanto ormai siamo alla fine :O
Cmq grazie per il sostegno ;)
quando consegni? quando hai la discussione? in che ti laurei?
saluti!
L'elaborato l'ho consegnato oggi pomeriggio (via e-mail) al relatore, alla copisteria lo consegno lunedì dopo che il relatore mi avrà dato l'OK :mc: e lo discuto il lunedì successivo (cioè tra circa 8 giorni)
Mi laureo in ingegneria elettronica ;)
...ho installato il T7400 nuovo e per ora sembra sia tutto regolare. CPU-Z e Right mark cpu clock utility lo riconoscono correttamente: frequenze, code name, cache, ecc...
temperature un pò piu altine rispetto al T2400,ora sto sui 40-45°C in idle, ma spero si abbassino col passare del tempo.
sto facendo girare un 3dmark06 a default e poi seguirà uno a 663/753.
tra poco posto gli screen :sperem:
poi gli do una passatina con ortos e prime e per stasera abbiamo finito.
thanks to all forum's users and very special thanks to sasa72 (il mio forntire di fiducia dell'Arctic cooling MX-2) :D
a default: 5303--->5562
http://img209.imageshack.us/img209/9766/3dmark06defaultt7400ly1.th.jpg (http://img209.imageshack.us/my.php?image=3dmark06defaultt7400ly1.jpg)
a 663-753: 5994---->6343 :cool:
http://img209.imageshack.us/img209/645/3dmark06663753t7400nj8.th.jpg (http://img209.imageshack.us/my.php?image=3dmark06663753t7400nj8.jpg)
e infine mi sono spinto là dove la conoscenza umana non era finora arrivata... :sborone:
http://img98.imageshack.us/img98/7528/3dmark06678774vr8.th.jpg (http://img98.imageshack.us/my.php?image=3dmark06678774vr8.jpg)
...col superPippo da 1MB. 9 secondi pieni limati :cool:
e con questo chiudo.
bnotte a tutti!
http://img341.imageshack.us/img341/4660/superpi23703t7400wl4.th.jpg (http://img341.imageshack.us/my.php?image=superpi23703t7400wl4.jpg)
ilratman
23-02-2008, 22:46
e con questo chiudo.
bnotte a tutti!
http://img341.imageshack.us/img341/4660/superpi23703t7400wl4.th.jpg (http://img341.imageshack.us/my.php?image=superpi23703t7400wl4.jpg)
mi stavo già preoccupando, avevo pensato 9 secondi per l'1M non 9 in meno di prima. :)
stavo già per chiederti come fare.
comunque ottimo soprattutto il 3dmark.
a default: 5303--->5562
http://img209.imageshack.us/img209/9766/3dmark06defaultt7400ly1.th.jpg (http://img209.imageshack.us/my.php?image=3dmark06defaultt7400ly1.jpg)
a 663-753: 5994---->6343 :cool:
http://img209.imageshack.us/img209/645/3dmark06663753t7400nj8.th.jpg (http://img209.imageshack.us/my.php?image=3dmark06663753t7400nj8.jpg)
e infine mi sono spinto là dove la conoscenza umana non era finora arrivata... :sborone:
http://img98.imageshack.us/img98/7528/3dmark06678774vr8.th.jpg (http://img98.imageshack.us/my.php?image=3dmark06678774vr8.jpg)
WOOOOOOOOOW
complimenti per il procio... ma anche la schedozza fa' la sua porca figura! ^^
OT:
...e complimenti per lo sfondo del desktop.... il palco dei Pink Floyd e' sempre uno spettacolo...
Ombrascura
24-02-2008, 08:38
Salve a tutti, e scusate se mi intrometto:p
Io ho un dell9400 con t2400 maa 667mhz, stavo viaggiando in rete alla ricerca di un t7500 mas on tutti a 667mhz come funziona?
Devo cercare quelli a 667? il nostro chipset legge 800 mhz?
Grazie
efireblade
24-02-2008, 08:42
ho di nuovo la scheda video rotta :muro:
la prima volta mi hanno sostituito solo la scheda video (refurbished)
la seconda volta lcd(nuovo),mb(nuovo) e scheda video (refurbished)
in un mese il portatile è stato up solo 6 giorni :cry:
ora altri giorni di attesa tra la chiamata e la sostituzione con un altra scheda video refurbished :confused: , se continuiamo di questo passo gli finisco la scorta di 7900gs :D
Se mi davano una scheda video nuova tutto questo non sarebbe accaduto :O
Si ostinano a farmi credere che le schede video refurbished sono affidabili ma le 2 che mi hanno sostituito si sono rotte (problema alle memorie) dopo soli 3 giorni senza aver mai overcloccato.
Chissà dopo quante sostituzioni si decideranno o a darmi una scheda video 7900gs nuova o un notebook nuovo in sostituzione:confused:
anche se il 1720 non mi piace affatto è nettamente inferiore al nostro :muro:
mi accontenterei di un bel M6300 o M90 :D
E' molto preoccupante.... comincerei ad essere nero dalla rabbia, non è serio dare assistenza in questa maniera....
JamesDean
24-02-2008, 08:57
Io ho un dell9400 con t2400 maa 667mhz, stavo viaggiando in rete alla ricerca di un t7500 mas on tutti a 667mhz come funziona?
Grazie
no devi cercare quelli pari, vedi T7200, T7400, T7600
Grazie
come direbbe qualcuno: È tutto scritto nelle FaQ di Tizio :O
WOOOOOOOOOW
complimenti per il procio... ma anche la schedozza fa' la sua porca figura! ^^
OT:
...e complimenti per lo sfondo del desktop.... il palco dei Pink Floyd e' sempre uno spettacolo...
thnx e ri-thnx per entrambi! anche se penso di poterla stirare ancora un pò la scheda: qualche decina di MHz su core e memoria penso di guadagnarli. non molto, perche intorno ai 690/800, rivatuner mi dice Driver failed to pass video test
stamattina mi frullava un pensiero per la mente: perchè non fare una classifica con i bench che facciamo con i nostri 9400?
immaginavo una classifica per il 3Dmark06 ed una per il superPI. sono due programmi di bench che abbiamo praticamente tutti qui.
che ne dite? mi occuperei io stesso dell'aggiornamento costante di entrambe le classifiche.
Ombrascura
24-02-2008, 09:17
:stordita: Grazie
guarda che non ci vuole assolutamente niente. devo solo svitare le vite e il gioco è fatto.
poi c'è il manuale in inglese che ti dice come fare, passo passo
Si ma qualcuno con l'anima del regista innato.........
secondo me è un video a 5 stelle
:D
Ragazzi scusate, mi date il nome del cavo o il link per mettere un sistema 5.1 sul 9400?????
Se non sbaglio era un cavo S-Video che trasformava il segnale e lo divideva in 3 canali.
Grazie
Ragazzi scusate, mi date il nome del cavo o il link per mettere un sistema 5.1 sul 9400?????
Se non sbaglio era un cavo S-Video che trasformava il segnale e lo divideva in 3 canali.
Grazie
La scheda audio interna gestisce il dolby digital, ma non permette di collegare direttamente tre uscite audio. Quello che puo' fare e' (tramite un cavetto apposito) quello di estrarre un uscita digitale (SPDIF) con codifica 5.1 che poi collegherai ad un ampli 5.1....
Non ricordo il link del cavetto, ma lo trovi sulla baia cercando "dell cable audio" ;)
...uno stress test con Orthos per essere completato correttamente? va avanti da 7 minuti ed è ancora al test3. :what:
ah, tra l'altro, se qualche anima pia mi spiega come funzione prime95,perche nn ho capito proprio un tubo!
Si ma qualcuno con l'anima del regista innato.........
secondo me è un video a 5 stelle
:D
è una palla. non credo che ne troverai. forse qualche straniero che non ha niente da fare
7200, 8200, 9200
7900, 8800, 9800, 9900
..............
ogni giorno escono modelli di proci e schede video nuovi....
dove andremo a finire con questi ritmi esclusivamente consumistici?
bho.....
7200, 8200, 9200
7900, 8800, 9800, 9900
..............
bho.....
è vero, e poi le cpu nuove costano anche meno, rispetto ai modelli compatibili con il nostro notebook
dovrebbero vendere anche le nuove mobo:p
7200, 8200, 9200
7900, 8800, 9800, 9900
..............
bho.....
ma intel ed nvidia avranno pure il loro sacrosanto diritto di far soldi?
sta a noi, consumatori attenti, non farceli spillare dal nostro portafoglio col miraggio di avere 100MHz in piu :O
Giusto un salto per salutarvi e dire...
è una palla. non credo che ne troverai. forse qualche straniero che non ha niente da fare
di video qualcuno se ne trova, ma non per il nostro modello, ce nè qualcuno sull'inspiron 6000 e simili e forse uno anche sul 1720, ma non vale nemmeno la pena di vederli... decisamente meglio "leggersi" (che parolone, basta guardare le figure) i manuali messi a disposizione da mamma DELL :sofico:
E per la moda di far uscire modelli nuovi di proci e gpu un poì inutili... beh, sarebbe ora che facessero uscire configurazioni desktop prestanti con livelli consumistici da notebook, così si potrebbero anche avere dei bei sistemi fanless senza spendere badilate mi dindini :O
Ma finché non si tornerà ad avere un po' di sana reale concorrenza la vedo moooolto dura :rolleyes:
EDIT:
O mio Dio, ma come cavolo ho scritto "ce n'è"?!?!?!?! Si vede che sono proprio fuso :(
Giusto un salto per salutarvi e dire...
di video qualcuno se ne trova, ma non per il nostro modello, ce nè qualcuno sull'inspiron 6000 e simili e forse uno anche sul 1720, ma non vale nemmeno la pena di vederli... decisamente meglio "leggersi" (che parolone, basta guardare le figure) i manuali messi a disposizione da mamma DELL :sofico:
perdi + tempo a vedere gli eventuali vedeo e non a smontare il notebook per davvero:)
perdi + tempo a vedere gli eventuali vedeo e non a smontare il notebook per davvero:)
Beh, quelli che ho intravisto erano tutti velocizzati, quindi una sessione di smontaggio da 15 minuti risultava in un video da un minuto e mezzo circa, ma cmq non ne vale la pena, decisamente meglio far da se. Poi se qualcuno è pure un po' stitico ci guadagna solo che in certe situazioni potrebbero venirgli momenti di caga :sofico: (ma che poi invece risultano essere innocui :Prrr: )
Ok, questa potevo risparmiarmela :muro:
tylerdurden
25-02-2008, 09:19
e con questo chiudo.
bnotte a tutti!
...si, cambiando CPU! :D
nessuna news sulla nuova quadro??:mc:
65nm X7800 4 MB L2 2.60 GHz 800 MHz Mobile
65nm T7800 4 MB L2 2.60 GHz 800 MHz
Che diff. c'è?
Grazie
Che diff. c'è?
Grazie
il x7800 è della serie extreme e ha moltiplicatore sbloccato, squindi puoi overcloccare.
Ma non va bene per 9400
BlackZorro
25-02-2008, 13:04
salve ragazzi ho un problema
per sbaglio ho disattivato la funzione che mi mostrava a video il livello dell'audio quando lo alzavo o abbassavo con i comandi frontali del pc (in pratica non mi compare più la barretta laterale dell'audio)
qualcuno sa come posso ripristinarlo?
on line con la nuova cpu. ora sono con il T7600:sofico: :sofico:
su ebay c'è un venditore che li da a 200euro e vanno alla grande:sofico: :sofico:
salve ragazzi ho un problema
per sbaglio ho disattivato la funzione che mi mostrava a video il livello dell'audio quando lo alzavo o abbassavo con i comandi frontali del pc (in pratica non mi compare più la barretta laterale dell'audio)
qualcuno sa come posso ripristinarlo?
Quell'utility è il DELL QuickSet, ma io la trovo inutile, sicuro di volerla ripristinare?
Cmq sul sito DELL trovi il collegamento per installarlo, se l'hai solo disattivato..non so, prova a controllare se ce l'hai da qualche parte già installato e cambia l'opzione da lì, di più non so dirti perché non l'ho mai usato :rolleyes:
Che diff. c'è?
Grazie
quella CPU non è compatibile con il DELL Inspiron 9400, leggi le FAQ per sapere quali CPU puoi montare
Bella ragà ... :D
Dopo quasi 1 anno di fidato gioco e lavoro ho deciso di prendere qualche piccolo aggiornamento per il dellone ed a causa di spazio ho deciso di ripiegarmi in un più economico ma spazioso HD da 250Gb 2.5" Sata della Samsung (250HJ). Beh che dire, sono rimasto piacevolmente sorpreso che a distanza di 1 anno un disco da 5400rpm ha semplicemente stracciato un disco da 7200 (Hitachi) da 100gb :eek:
Infatti i transfer rate sono passati da circa 55Mb/s massimi a 65, mentre i minimi sono rimasti + o - a 30Mb/s. Ok sicuramente i tempi di accesso sono a favore dell'Hitachi, però in fondo 150Gb in più sicuramente sono da privileggiare oltre ad una silenziosità da far spavento (pare di avere un SSD :D )!
Altra cosa: visto che ho masterizzato un fottio di DVD avevo pensato di cambiare quello interno (LG GSA-T11N) con un Pioneer K-17D, qualcuno l'ha provato e mi sa dire come va? Ovviamente non hanno ancora inventato degli 8x reali vero? (Almeno il mio parte a 4x e raggiunge gli 8x solo a metà disco).
Ultima cosa: Ad Ottobre ho fatto un bel danno sul display :muro: , mi è caduto purtroppo un hd esterno (di punta) sul display e mi ha fatto un buchetto non indifferente tra l'altro in una zona abbastanza centrale dello schermo. Che voi sappiate non c'è qualche produttore di terze parti che produce display per il nostro dell a prezzi diciamo umani?!
Magari se conoscete qualcuno fuori garanzia col PC rotto ma schermo OK sarei disposto a comprarlo (anche opaco 1600x1050). Insomma mi rode così il sederino lasciarlo così che non ve ne immaginate nemmeno :doh:
Ovviamente il PC è in garanzia ancora ma con l'assistenza non saprei prorpio che film crearmi, quindi... :mc: :sofico:
Ciao!
agganciandomi al post precedente...
... mi consigliate un "OTTIMO" masterizzatore dvd al posto della ciofeca:banned: del TSST L632D che monta il mio dellone?
Grazie infinite
agganciandomi al post precedente...
... mi consigliate un "OTTIMO" masterizzatore dvd al posto della ciofeca:banned: del TSST L632D che monta il mio dellone?
Grazie infinite
Perché, che problemi ti dà? Io ho lo stesso modello da un anno e mexxo e non mi ha mai dato problemi.. :mbe:
mamma mia quanta potenza. 6111 punti al Pc mark 05
:sofico: :sofico: :sofico:
http://img256.imageshack.us/img256/2150/marc7600wc0.th.jpg (http://img256.imageshack.us/my.php?image=marc7600wc0.jpg)
mamma mia quanta potenza. 6111 punti al Pc mark 05
:sofico: :sofico: :sofico:
http://img256.imageshack.us/img256/2150/marc7600wc0.th.jpg (http://img256.imageshack.us/my.php?image=marc7600wc0.jpg)
Appena lo trovo a 160 euro lo compro anch'io, ho snobbato 3 aste da 200 euro.
Perché, che problemi ti dà? Io ho lo stesso modello da un anno e mexxo e non mi ha mai dato problemi.. :mbe:
Mha...
* alcuni dvd masterizzati o non li legge o li legge male a fatica, mentre con il lettore dvd del vecchio notebook li leggo tranquillamente.
* Alcune marche di dvd proprio non gli piacciono e li brucia in masterizzazione.
* E' sicuramente molto rumoroso, anche dvd stampati (non masterizzati) hanno problemi all'accesso del disco e fanno un rumoraccio.
Del resto funziona, ma proprio non penso che sia uno dei migliori masterizzatori dvd!
Ragazzi ho bisogno di una consulenza, siccome il mio inglese arriva fino a "cappuccett red" :D :( , vorrei essere sicuro di poter mettere QUESTA (http://cgi.ebay.it/Dell-Inspiron-9400-256MB-ATI-X1400-Video-Card-CG108_W0QQitemZ190201048449QQihZ009QQcategoryZ74957QQrdZ1QQssPageNameZWD2VQQcmdZViewItem?_trksid=p1638.m122) al posto della mia 7900gs, grazie. :)
PS. Ma della 7900 gs quanto potrei realizzare?
Ragazzi ho bisogno di una consulenza, siccome il mio inglese arriva fino a "cappuccett red" :D :( , vorrei essere sicuro di poter mettere QUESTA (http://cgi.ebay.it/Dell-Inspiron-9400-256MB-ATI-X1400-Video-Card-CG108_W0QQitemZ190201048449QQihZ009QQcategoryZ74957QQrdZ1QQssPageNameZWD2VQQcmdZViewItem?_trksid=p1638.m122) al posto della mia 7900gs, grazie. :)
Sì, puoi, ma per ricavare 50-60 euro imho non ne vale la pena, non farai più di 120 euro con la GS. :boh:
Piuttosto vendi il 9400 e compra un 1525, perdi 1,5" ma ricavi circa 200 euro. :p
Appena lo trovo a 160 euro lo compro anch'io, ho snobbato 3 aste da 200 euro.
gaurda che lo trovi a 200 da quello dove l'ho preso io:sofico:
sdalleave
25-02-2008, 16:53
ma perche' vuoi farti cosi' male per guadagnare un 50 euro?? senza contare il fatto che fai perdere di valore al tuo note nel caso di un'eventuale rivendita... :boh: comunque se proprio ci tieni, quella del link e' quella giusta... tra l'altro, se ti interessa, ho un amico che ha cercato di fare l'upgrade a 7900 da x1400 e gli hanno rifilato una ciofeca dall'america.. ha dovuto rimettere la x1400 che aveva, se proprio ci tieni potreste fare uno scambio..sono sicuro che lui sarebbe contento.. fammi sapere se ti interessa che glielo dico..
@danello
@sdalleave
Grazie delle "consulenze", io pensavo di ricavarci 130-150€ :stordita: , per meno di 100€ la 7900gs me la tengo anche solo per internet.. :rolleyes:
sdalleave
25-02-2008, 17:29
@danello
@sdalleave
Grazie delle "consulenze", io pensavo di ricavarci 130-150€ :stordita: , per meno di 100€ la 7900gs me la tengo anche solo per internet.. :rolleyes:
..that's 'ma boy!!! :D
efireblade
25-02-2008, 19:26
Quoto, sarò tra i più fortunati ma questo masterizzatore non ne ha mai sbagliata una-...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.