View Full Version : [Official Thread] Dell Inspiron 9400
XXXandreXXX
10-04-2006, 10:33
il tipo dice di esserci riuscito......be non nmi ha piu risposto..
e cmq non lo legge perche l'id è diverso.........e pur un altra cosa....ovviamente si possono modificare i codici..............ma ripeto non ho voglia buttar via la scheda......mi ha gia dato tanto......:)
cmq devo trovare il modo di monitorare la temp delle memorie..........perche quelle gtx hanno dei dissipatori in piu che la mia non ha....(spugnette sule ram)va a finire che le ram si scaldano e cedono......probabile......
leggevo che tutte le versioni di 7800 o 7900 da desk.......anche a frequenze piu basse si riescono a portare alla stesse frequenze di quelle piu costose adeguando la dissipazione ..perche no? nella versione go?????
in molti dicono che le memorie non han passato i test o sono di scarsa qualita..e puo essere ......pero il range di ''difetto '' dovrebbe essere piu marcato invece arrivano tutti li alle stesse frequenze.... :confused:
io non mi intendo di elettronica ma probabilmente avran messo qualche ''chip'' ''potenziometro'' sulla scheda che piu di tot non da.....
altra cosa......sulle gtx ......oltre le spugnette sulle ram ha delle spugnette appunto su altri 2 ''chip'' probabilemente quelli si scaldano..e fermano il tutto
cmq riaprirei dinuovo volentieri ....solo che ci vogliono 200 ore che le pasta termica faccia effetto e non le ho ancora superate :) se vado avanti cosi........la ricambio ogni 10 giorni:) non capiro mai un cavolo :)
pero ricordo che la mia 7800go e fissa a prestazioni uguali ad una gtx stock................e ne devo essere soddisfatto :D
sto avendo parecchie soddisfazioni......
ga444b666ma777r999in333i
10-04-2006, 10:57
il tipo dice di esserci riuscito......be non nmi ha piu risposto..
e cmq non lo legge perche l'id è diverso.........e pur un altra cosa....ovviamente si possono modificare i codici..............ma ripeto non ho voglia buttar via la scheda......mi ha gia dato tanto......:)
cmq devo trovare il modo di monitorare la temp delle memorie..........perche quelle gtx hanno dei dissipatori in piu che la mia non ha....(spugnette sule ram)va a finire che le ram si scaldano e cedono......probabile......
leggevo che tutte le versioni di 7800 o 7900 da desk.......anche a frequenze piu basse si riescono a portare alla stesse frequenze di quelle piu costose adeguando la dissipazione ..perche no? nella versione go?????
in molti dicono che le memorie non han passato i test o sono di scarsa qualita..e puo essere ......pero il range di ''difetto '' dovrebbe essere piu marcato invece arrivano tutti li alle stesse frequenze.... :confused:
io non mi intendo di elettronica ma probabilmente avran messo qualche ''chip'' ''potenziometro'' sulla scheda che piu di tot non da.....
altra cosa......sulle gtx ......oltre le spugnette sulle ram ha delle spugnette appunto su altri 2 ''chip'' probabilemente quelli si scaldano..e fermano il tutto
cmq riaprirei dinuovo volentieri ....solo che ci vogliono 200 ore che le pasta termica faccia effetto e non le ho ancora superate :) se vado avanti cosi........la ricambio ogni 10 giorni:) non capiro mai un cavolo :)
pero ricordo che la mia 7800go e fissa a prestazioni uguali ad una gtx stock................e ne devo essere soddisfatto :D
sto avendo parecchie soddisfazioni......
infatti, ma si sa la carne è debole... e prima o poi ritornerai ad aprire il cofano, anche solo per guardare la tua Geforce7800Go by Andre25.
Andre anche se tu riuscissi a flashare col bios della GTX e la tua Go continuasse a funzionare invece di morire, imho non avresti alcun beneficio.
Perchè mai averne?
Il bios non imposta altri valori di performance che tu non veda già con editor di bios come NiBiTor...
Il tuo limite sono le frequenze della ram, imho se non riesci a farle stare a 1100 Mhz col bios attuale non ci riuscirai nemmeno con quello della GTX...
XXXandreXXX
10-04-2006, 12:35
pero nella sezione memorie di nibitor quando si aprono i folder... :D :D
ci sono impostazioni leggermente diverse......per quello mi viene il pensiero:)
quando ti arriva sta gtx???
ps sai che non trovo gli ali per quel prezzo!!!! :(
Andre anche se tu riuscissi a flashare col bios della GTX e la tua Go continuasse a funzionare invece di morire, imho non avresti alcun beneficio.
Perchè mai averne?
Il bios non imposta altri valori di performance che tu non veda già con editor di bios come NiBiTor...
Il tuo limite sono le frequenze della ram, imho se non riesci a farle stare a 1100 Mhz col bios attuale non ci riuscirai nemmeno con quello della GTX...
se magari si abilitavano le pipe dormienti allora si che aveva senso
pero nella sezione memorie di nibitor quando si aprono i folder... :D :D
ci sono impostazioni leggermente diverse......per quello mi viene il pensiero:)
quando ti arriva sta gtx???
ps sai che non trovo gli ali per quel prezzo!!!! :(
La GTX spero fine settimana, per gli ali cerco e ti mando qualche link via mail...
Le impostazioni in più che vedi sono i timing di funzionamento della ram, magari troveresti qualche settaggio che migliora la velocità, ma magari perderesti in stabiltà se non addirittura rompere tutto.
Ma con quelli di sicuro non sali di clock...
XXXandreXXX
10-04-2006, 13:48
[QUOTE=danello]La GTX spero fine settimana, per gli ali cerco e ti mando qualche link via mail...
Le impostazioni in più che vedi sono i timing di funzionamento della ram, magari troveresti qualche settaggio che migliora la velocità, ma magari perderesti in stabiltà se non addirittura rompere tutto.
Ma con quelli di sicuro non sali di clock...[/QUOTEok
ok maestro
leggi la mail :D
XXXandreXXX
12-04-2006, 07:53
ragazzi ai piu esperti.....in inglese...capiteci piu di me pls
http://www.notebookforums.com/forums/showthread.php?t=144545&page=2
il tipo ha flashato il bios con quello gtx e con memorie a 1000
fa 3300 (solo) dovuto ad artefatti credo...troppo basso come punteggio
ga444b666ma777r999in333i
12-04-2006, 08:37
La GTX spero fine settimana, per gli ali cerco e ti mando qualche link via mail...
Ma con quelli di sicuro non sali di clock...
Facci sapere. :D
ragazzi ai piu esperti.....in inglese...capiteci piu di me pls
http://www.notebookforums.com/forums/showthread.php?t=144545&page=2
il tipo ha flashato il bios con quello gtx e con memorie a 1000
fa 3300 (solo) dovuto ad artefatti credo...troppo basso come punteggio
Andre ma nessuno dei possessori della Go arriva a più di 950/960 Mhz con le ram rimanendo stabile senza artefatti?
Se è così direi che il limite è proprio dell'hw...
XXXandreXXX
12-04-2006, 09:31
flashato
ho il bios gtx......pero ho abbasato le frequenze d abios....
pero non salgono...come cacchio a fatto il tipo
:(
Ma davvero credi che il bios della GTX farà volare le tue ram? :D
flashato
ho il bios gtx......pero ho abbasato le frequenze d abios....
pero non salgono...come cacchio a fatto il tipo
:(
fai bench e provale tutte
XXXandreXXX
12-04-2006, 10:23
Ma davvero credi che il bios della GTX farà volare le tue ram? :D
eeh perche al tipo vanno a 1050???
la questione ch enon passano i test ci sta......
ma ci sta pure il fatto che le frequenze raggiunte son troppo simili tra loro....
altra cosa.....la gtx ha le famose spugnette... la go no........
scusa in tutte le 7800 o 7900 anche le piu economiche hanno le stesse ram e arrivano alle stesse frequenze delle gtx.......non vedo perche non le mie...................
poi scusa...devo trovare qualcosa pe rpassare il tempo
;)
XXXandreXXX
12-04-2006, 10:33
vi dico solo questo :D
440 1000 ci stanno niente artefatti
mo 3d mark e vi aggiorno
ho la tremarella
eeh perche al tipo vanno a 1050???
la questione ch enon passano i test ci sta......
ma ci sta pure il fatto che le frequenze raggiunte son troppo simili tra loro....
altra cosa.....la gtx ha le famose spugnette... la go no........
scusa in tutte le 7800 o 7900 anche le piu economiche hanno le stesse ram e arrivano alle stesse frequenze delle gtx.......non vedo perche non le mie...................
poi scusa...devo trovare qualcosa pe rpassare il tempo
;)
:D
Andre hai il kit della GTX senza spugnette?
Non sono molto simili le frequenze, la GTX arriva tranquillamente a 1300 Mhz...
cmq le hai messe a 1000 e ci stanno?
Prova un bench, magari esci miracolosamente dalla castrazione...
sono curioso...
XXXandreXXX
12-04-2006, 11:19
falso allarme
uffffffffffff
pannello applica ..ma non applica.....:(
in pratica stesso problema delle gtx bisogn aflashare per aumentare le frequenze
mi consigliate un metodo per flashare e in caso di non supporto riesco cmq a visualizzar eil monitor??
come imposto la scheda a 1 000 ma parto a 900??
Tu sei fuori come un balcone.... :D
Flasha direttamente a 1000, prima però ti devi preparare un cd di boot con cui flasharai di nuovo in caso di problemi...
imho fai una cazzata... ;)
XXXandreXXX
12-04-2006, 11:31
Tu sei fuori come un balcone.... :D
Flasha direttamente a 1000, prima però ti devi preparare un cd di boot con cui flasharai di nuovo in caso di problemi...
imho fai una cazzata... ;)
saper fare il cd di bott sarebbe bello
allora dimmi perch eil tipo ci arrivaaaaaaa ufff
:)
saper fare il cd di bott sarebbe bello
allora dimmi perch eil tipo ci arrivaaaaaaa ufff
Io con le ddr della mia 6800 arrivo a 800, altri non si schiodano da 720 Mhz...
e il suo score è cmq peggiore del tuo a parità di core con le tue ram più basse delle sue...
.la gtx ha le famose spugnette... la go no........
scusa quando hai montato la seconda heat?? Non c'erano le spugnette?? e poi non le puoi mettere??
XXXandreXXX
12-04-2006, 11:59
ssissisi ho le spugnette ma con il dissi originale faceva salire le temp alle stelle
danel
è vero infatti non mi chiedevo come a 1000 fa meno punti di me.....anche lui da pannello abilita ma effettivamente non camba una ciufeca
lancio un 3d mark 440 1050 e solo 5900 ..mi son detto azz......be disinstallo i drive e reinsallo...........faccio partire un 3d mark a 400 900 5900 azzzz :D ...mi son detto....avra downloccato in automatico...fammi accendere riva :D ...alzo le frequenze e rimangono sempre fisse a 400 900......................ma perche in una gtx bloccare le frequenze e in una 7800 no..chissa che impostazione cambia nel bios uffff
ssissisi ho le spugnette ma con il dissi originale faceva salire le temp alle stelle
scusa ma il dissy della GTX non è uguale al tuo modificato con seconda heat pipe??
XXXandreXXX
12-04-2006, 13:25
scusa ma il dissy della GTX non è uguale al tuo modificato con seconda heat pipe??
si.....anzi pure piu piccolino.....
ma credimi che la seconda head conta una cifra...........e in piu il centro in rame.....
si.....anzi pure piu piccolino.....
ma credimi che la seconda head conta una cifra...........e in piu il centro in rame.....
il centro in rame alla GTX giusto??
mi incomincia ad interessare parecchio caso mai arriva la 7800, sperem di no :rolleyes:
Ho fatto una chat con una costumcare americana
You = io Harsan
2:15:51 PM You is possible to have a 7900go on this notebook E1705?
2:16:57 PMYou ?
2:17:21 PMCU_Rep_Mirabel It's optional video
card is a 256Mb ati mobility radeon® X1400 HyperMemory, if you will need a 7900 nvidia it will be separate purchase.
2:17:34 PMCU_Rep_MirabelYou will install it once you get the system.
quindi la videocard c'è !!!!
XXXandreXXX
12-04-2006, 13:54
pero non nel configuratore no?
solo come up grade futuro??
XXXandreXXX
13-04-2006, 08:36
ragazzi...chi mi spiega come fare un cd di boot con nv flash e il bios di recupero??????
ragazzi...chi mi spiega come fare un cd di boot con nv flash e il bios di recupero??????
l'avevo letto da qualche parte in notebookforum.com
c'era un link dove ti spiegava cosa fare,ovviamente in inglese
Apri Nero e scegli cd di avvio, poi ci metti dentro nvflash e la rom che ti interessa...
prova a vedere se boota prima di flashare in modo suicida...
tu sei pazzo Andre, trovati qualche patata da moddare... :D
XXXandreXXX
13-04-2006, 08:47
Apri Nero e scegli cd di avvio, poi ci metti dentro nvflash e la rom che ti interessa...
prova a vedere se boota prima di flashare in modo suicida...
tu sei pazzo Andre, trovati qualche patata da moddare... :D
le patate abbondono........stufano dopo un po
;)
ne ho trovato uno gia fatto.........l'ho aperto pero all'interno......ha anche i file batch.....
be li estraggo e li rimetto come hai fatto tu
:) pero con ll'interno le mier rom
XXXandreXXX
13-04-2006, 08:50
poi scusa non sai quanto mi attizza far lavorare sempre la scheda a 7000 punti di 3d mark.....dopo si che viaggia :D
Sì, ok, ma occhio a flashare con parametri assurdi...
sono sempre a favore di sfizi del genere, ma occhio a non rompere nulla... ;)
Cmq imho quelle DDR3 sono così e basta...
sono semplicemente DDR3 a 900 Mhz che tengono poco OC...
non è detto che debbano volare per forza, c'è hardware e hardware...
XXXandreXXX
13-04-2006, 08:59
non credere che esagero
per iniziare proverei un 970/980 e gia li si vedono poligoni.....se non li fa alzo-------
poi se non li fa ancora .....rialzo..........poi rialzo ....e poi al limite ci metto le spugnette
pero se arrivo a 1100 mi paghi un acena :)
non credere che esagero
per iniziare proverei un 970/980 e gia li si vedono poligoni.....se non li fa alzo-------
poi se non li fa ancora .....rialzo..........poi rialzo ....e poi al limite ci metto le spugnette
scusa una domanda, forse stupida
ma le ram non sono a default a 1100????
perchè non arrivano neanche a 1000??
scusa una domanda, forse stupida
ma le ram non sono a default a 1100????
perchè non arrivano neanche a 1000??
Le ram sono a 900 di default...
non credere che esagero
Ok, in caso contrario però la paghi tu a me... :p
ma 1100 devono essere effettivi e funzionali, non lo sono se a 3dmark fai lo stesso score o meno di quando erano a 950... :Prrr:
Le ram sono a 900 di default...
scusa le frequenze non sono a 350/550?
ho letto in giro che sono cosi le 7800 :confused:
XXXandreXXX
13-04-2006, 09:36
Ok, in caso contrario però la paghi tu a me... :p
ma 1100 devono essere effettivi e funzionali, non lo sono se a 3dmark fai lo stesso score o meno di quando erano a 950... :Prrr:
ssssseeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee ok chiaro se no neanch efarlo
scusa le frequenze non sono a 350/550?
ho letto in giro che sono cosi le 7800 :confused:
Sì, in teoria nvidia come specs dava 1100, ma in pratica tanti altri articoli tecnici parlano di 900 Mhz...
Sì, in teoria nvidia come specs dava 1100, ma in pratica tanti altri articoli tecnici parlano di 900 Mhz...
magari l'eventuali prossime 7800 (speriamo di no) saranno 350/550 di default a avranno la seconda heat sink
XXXandreXXX
13-04-2006, 11:24
allora.......
ho preso da qui l'immagine per fare il cd boot......
l'ho aperta...... aggiunto i miei bios.......
masterizzata con nero ....
riavvio il pc seguo le istruzioni
dicono di andare su f
ma non va????come si fanno i : su dos?? :confused:
che file si mettono per fare boot :(
Se ci saranno altre 7800Go saranno identiche a queste...
XXXandreXXX
13-04-2006, 11:29
Se ci saranno altre 7800Go saranno identiche a queste...
be si ma forse la 2 head ..:) solo che poi tutti possessore chiederanno l'aggiornamento......
be si ma forse la 2 head ..:) solo che poi tutti possessore chiederanno l'aggiornamento......
anche tu?? :p
cmq sdalleave sarà la nostra cavia e toglierà ogni dubbio
allora.......
ho preso da qui l'immagine per fare il cd boot......
l'ho aperta...... aggiunto i miei bios.......
masterizzata con nero ....
riavvio il pc seguo le istruzioni
dicono di andare su f
ma non va????come si fanno i : su dos?? :confused:
che file si mettono per fare boot :(
Da qui dove?
F? :mbe:
XXXandreXXX
13-04-2006, 11:55
scusa
http://www.notebookforums.com/showthread.php?t=145767
scarica il file, c'e pure come fare....ma non va
ho chiesto pure a lukka vediamo se me li passsa
il cd boot parte.....
si ferma a A:
LA GUIDA dice di digitare F..ma come si fa???
Ragazzi sul sito dell australia cè di nuovo la 7800go :-)
http://dellstore01.dell.com.au/public/cart/configurator.jsp?prd_id=455228&sr_no=1
io ho ordinato il 9400 con un giga di ram 533. 2x 512
Se chiedo di farmi mettere una barra da 1GIGA a 667, quanto potrebbe essere la differenza??
Cosi in futuro ci metto un'altro banco e vado a 2 giga.
O è meglio lasciare 2 banchi e sfruttare il dual channel??
SuperMarioCar
13-04-2006, 15:04
io ho ordinato il 9400 con un giga di ram 533. 2x 512
Se chiedo di farmi mettere una barra da 1GIGA a 667, quanto potrebbe essere la differenza??
Cosi in futuro ci metto un'altro banco e vado a 2 giga.
O è meglio lasciare 2 banchi e sfruttare il dual channel??
Se il tuo ordine è in preproduzione dubito tu possa variarlo.
Inoltre con i costi delle memorie DELL, forse ti conviene un domani vendere quelle e prendere due da 1024 se ti servono. Nel frattempo usi il dual channel che male non fa.
XXXandreXXX
13-04-2006, 15:09
Inoltre con i costi delle memorie DELL, forse ti conviene un domani vendere quelle e prendere due da 1024 se ti servono. Nel frattempo usi il dual channel che male non fa.
be ma se prendo io 1giga x2 667 non funzionano in dual channel?
SuperMarioCar
13-04-2006, 15:24
Certo che funzia !
ancora non è in preproduzione
quanto costerebbero 2 banchi da 1 GB 667???
XXXandreXXX
13-04-2006, 16:09
ancora non è in preproduzione
quanto costerebbero 2 banchi da 1 GB 667???
io kinkston :D se si scrive cosi piu o meno 240 ....neurini
io kinkston :D se si scrive cosi piu o meno 240 ....neurini
kingston, però hanno cl5.e dove le trovi??
Ke memorie hai adesso andre??marca e modello
e per la garanzia?
XXXandreXXX
13-04-2006, 16:35
kingston, però hanno cl5.e dove le trovi??
Ke memorie hai adesso andre??marca e modello
e per la garanzia?
ora originali e sono siemens
2x512 533
pero vicino casa.....ho un ''amico''..che ha un negozio......
e me le fa 120 1 banco da 1 giga 667
danello ha detto che la garanzia non decade.......colpa sua eeee
le 667 ch eho visto in giro hanno tutte il timing piu alto delle 533 solo una marca ch enon ricordo sembrava piu basse addirittura..
in giro le ho trovate a 160 euro a banco, su ebay anche a 120 euro senza spese
ma dici che si vede la differenza passando da 533 a 667????
bisogna vedere bene il discorso garanzia
Non capisco perchè tutti si fissino con sta storia della garanzia.
Se hai problemi sulle ram di default te le cambiano in garanzia.
Se hai problemi con quelle Kingston ti rivolgerai direttamente alla Kingston.
Se chiami il supporto per un qualsiasi altro problema (e ti fai tutti gli scrupoli del mondo) al limite rimonti le originali quando arriva il tecnico Dell, ma fidati che non le guarda neanche... ;)
XXXandreXXX
13-04-2006, 17:07
Se chiami il supporto per un qualsiasi altro problema (e ti fai tutti gli scrupoli del mondo) al limite rimonti le originali quando arriva il tecnico Dell, ma fidati che non le guarda neanche... ;)
hai tenuto le originali?
volevo venderle
io le ram le voglio vendere per recuperare soldini
quindi tu dici che se viene il tecnico per un problema X che non siano le ram va tutto bene, se il problema sono le ram loro giustamente non le cambiano e mi devo rivolgere al negoziante
io le ram le voglio vendere per recuperare soldini
quindi tu dici che se viene il tecnico per un problema X che non siano le ram va tutto bene, se il problema sono le ram loro giustamente non le cambiano e mi devo rivolgere al negoziante
certo se le ram sono esterne a Dell, devi rivolgerti a chi te le ha vendute...
XXXandreXXX
13-04-2006, 18:40
certo se le ram sono esterne a Dell, devi rivolgerti a chi te le ha vendute...
ma in caso di assistenz aposso tenere quelle non originali?
ma in caso di assistenz aposso tenere quelle non originali?
se l assistenza ti viene fornita a domicilio si... tanto non se ne accorge nessuno :-)
XXXandreXXX
13-04-2006, 19:45
raga sono in gtx
a 966 di ram niente artefatti
a 976 niente.......
ora provo oltre gli 80 :eek:
edit
1010 ora 3d mark
mi sa che rismonto e metto le famose spugnette :D :eek:
sto tremando....
nessun artefatto al 3d mark
38fps di media :eek:
raga sono in gtx
a 976 niente.......
edit
1010 ora 3d mark
sto tremando....
azz tira fuori i risultati
SuperMarioCar
13-04-2006, 20:04
raga sono in gtx
a 976 niente.......
edit
1010 ora 3d mark
sto tremando....
Ma hai abilitato le pipe ?
Cosa hai fatto ?
XXXandreXXX
13-04-2006, 20:08
Ma hai abilitato le pipe ?
Cosa hai fatto ?
bios gtx e messo le frequenze a modo mio.....
400 1010 6100 opunti
ora vediamo a 440 1020 tiene
pero credo di rimoddarlo il bios gtx a 1.2 anziche 1.3 tanto senza ali da 130w piu di 440 nn posso salire quindi 1.2 di voltaggio basta(sta piu fresca)
bios gtx e messo le frequenze a modo mio.....
400 1010 6100 opunti
ora vediamo a 440 1020 tiene
pero credo di rimoddarlo il bios gtx a 1.2 anziche 1.3 tanto senza ali da 130w piu di 440 nn posso salire quindi 1.2 di voltaggio basta(sta piu fresca)
scusa che benefici stai avendo??
postaci i risultati a paro frequenze
esempio
bios GTX 440/1010 3d mark XXXX
Bios GO 440/?? 3d mark XXXX
XXXandreXXX
13-04-2006, 22:22
: :D
XXXandreXXX
14-04-2006, 00:08
scusa che benefici stai avendo??
postaci i risultati a paro frequenze
esempio
bios GTX 440/1010 3d mark XXXX
Bios GO 440/?? 3d mark XXXX
stessiii
ma non capisco....per il 3d mark mi legge cmq go non gtx ma le frequenze credimi son quelle....
1100 gtx 6666
950 go 1.2 mod 6743 ora.....ora ..
forse manca corrente.....riprovero....quando avro per le mani un ali da 130w.....forse downclocca
perche seguendo i frame in molti punti la gtx ne ha anche 10 in piu :confused: ma il risutato finale e inferiore.......devo provare il 3d mark 06 per vedere pure li se c'e differenza....mah
per ora nessun beneficio..ma non va neppure peggio :D
stessiii
ma non capisco....per il 3d mark mi legge cmq go non gtx ma le frequenze credimi son quelle....
1100 gtx 6666
forse manca corrente.....riprovero....quando avro per le mani un ali da 130w.....forse downclocca
perche seguendo i frame in molti punti la gtx ne ha anche 10 in piu :confused: ma il risutato finale e inferiore.......devo provare il 3d mark 06 per vedere pure li se c'e differenza....mah
ora che hai messo il bios della GTX l'ali da 130 w è obbligo. con maggior alimentazione puoi davvero vedere fin dove arriva la scheda
stessiii
1100 gtx 6666
Ma come non va peggio?!?!?!? :mbe:
6743 a 950 contro 6666 a 1100!!! :D
Quando tiri oltre i limiti dell'hw è normale che perdi in prestazioni... :p
e occhio che le rovini anche...
a questo punto mi devi una cena??? :Prrr:
XXXandreXXX
14-04-2006, 08:42
Ma come non va peggio?!?!?!? :mbe:
6743 a 950 contro 6666 a 1100!!! :D
Quando tiri oltre i limiti dell'hw è normale che perdi in prestazioni... :p
e occhio che le rovini anche...
a questo punto mi devi una cena??? :Prrr:
pareggio dai :D .......tu dicevi se riuscivo a giocare e finire un test e ci son riuscito no??
credimi che in molti casi i fram sono piu alti
cmq danel puo essere che sia dovuto all'alimentazione....sino aquel punto... :stordita:
pero sono fiero dei miei 6700 punti :D con una go
pareggio dai :D .......tu dicevi se riuscivo a giocare e finire un test e ci son riuscito no??
cmq danel puo essere che sia dovuto all'alimentazione....sino aquel punto... :stordita:
E no bello mio... :D
io parlavo di score peggiori rispetto a 950 MHz!!! :p
Rileggi indietro nel thread...
Cmq fossi in te sarei già abbastanza contento, hai ottenuto uno score ottimo con quella Go...
P.S.: la cena inizio a segnarla... :D :D
L'altra cena sull'appizzo ce la giochiamo appena ci vediamo... ;)
pero sono fiero dei miei 6700 punti :D con una go
Veramente sei contento dei 7200 con la Go... :eek: :D ;)
XXXandreXXX
14-04-2006, 08:57
Veramente sei contento dei 7200 con la Go... :eek: :D ;)
:D si io intendevo 6700 in gaming senza avere temperature troppo alte e coem arriva l'ali da 130 fisso a 460 di core:)
debharlock
14-04-2006, 14:09
se l assistenza ti viene fornita a domicilio si... tanto non se ne accorge nessuno :-)
Per esperienza personale posso dire che non fanno storie anche se il portatile lo mandi via.
Comunque in ogni caso puoi levarle. Io avevo mandato il latitude in assistenza senza il disco e la batteria.
Scusate se mi intrometto,ma nessuno sa quando sul 9400 inizieranno a montare schede migliori della X1400 e con che prezzo più o meno?
Scusate se mi intrometto,ma nessuno sa quando sul 9400 inizieranno a montare schede migliori della X1400 e con che prezzo più o meno?
magari lo sapremmo. per ora è un mistero
NON RIESCO A PARTIZIONARE L'HD DEL 9400, PATITION MAGIC SEGNALE CHE LA PARTIZIONE (C) NON PUO' ESSERE MODIFICATA....
POTETE AIUTARMI?
NON RIESCO A PARTIZIONARE L'HD DEL 9400, PATITION MAGIC SEGNALE CHE LA PARTIZIONE (C) NON PUO' ESSERE MODIFICATA....
POTETE AIUTARMI?
Sii più chiaro...
Vuoi allargare o restringere?
Subito dopo hai un'altra partizione?
PMagic lo lanci dal cd di boot o è installato sul sistema?
XXXandreXXX
14-04-2006, 22:47
aggiornamento bios scheda madre
http://support.euro.dell.com/support/downloads/download.aspx?c=it&cs=itbsdt1&l=it&s=bsd&releaseid=R120246&SystemID=INS_PNT_P4_9400&os=WW1&osl=EN&deviceid=10432&devlib=0&typecnt=1&vercnt=2&formatcnt=2&libid=1&fileid=160228
. Fixed the issue where system setup may report no battery present
for several seconds after a warm reboot.
2. Fixed the owner tag is visible on MediaDirect splash screen.
3. Fixed Pre-boot System Assessment Diagnostics may falsely report
LCD inverter failure.
4. Fixed Bay description string in setup Device Info screen.
5. Fixed system failed resume from standby if Seagate SATA hard drive
disk was used.
6. Fixed POST messages overlap briefly when F2/12 pressed.
7. Fixed the issue where the Admin password cannot be used to change
or delete the primary hard drive disk password.
8. Fixed the abnormal battery LED in some situations.
XXXandreXXX
14-04-2006, 22:48
e sopratutto
Enhancements
------------
1. Added support for NVIDIA GeForce Go 7900 GS.
2. Thermal control algorithm optimized for NVIDIA GeForce Go 7900 GS.3. Added support for new Dell Wireless cards.
4. Moved Multi Core Support, HDD Acoustic Mode, SpeedStep Enable to
the Performance group in the BIOS setup.
5. Dynamic PCI resources allocation optimization
XXXandreXXX
14-04-2006, 22:57
ps
un po tutti drive sono rinnovati e migliorie per duo core...quindi consiglio aggiornamenti ai possessori 9400
Ragazzi una domanda.
gli attuali latitude e precision supportano la funzione mediadirect che hanno le serie attuali inspiron?
ps
un po tutti drive sono rinnovati e migliorie per duo core...quindi consiglio aggiornamenti ai possessori 9400
tu hai già aggiornato il bios??
XXXandreXXX
16-04-2006, 09:31
tu hai già aggiornato il bios??
sese l'ho fatto subito.....coregge parecchi bug pero non noto miglioriie al raffreddamento... :confused:
Mauro[Iwgnma]
16-04-2006, 19:11
Anche io ho aggiornato il bios,rapido ed indolore.
Cmq sotto suggerimento di Andre posto le mie impressioni sul monitor.
Il mio è un sec5557 da 1900*1200 e posso dire semplicemente che è fantastico.
Davvero un ottimo monitor!
SuperMarioCar
16-04-2006, 21:59
Già, anche il mio LG/Philips è magnifico, soprattutto l' angolo di visione laterale :)
Ho provato a vedere fino a che frequenze non ho artefatti ed ho trovato:
Core 371
Mem 955
Con questi valori senza ottimizzazioni particolari del sistema faccio:
3DMark05 = 5900 circa.
Come sono le frequenze raggiunte ed il punteggio ?
XXXandreXXX
16-04-2006, 22:41
Già, anche il mio LG/Philips è magnifico, soprattutto l' angolo di visione laterale :)
Ho provato a vedere fino a che frequenze non ho artefatti ed ho trovato:
Core 371
Mem 955
Con questi valori senza ottimizzazioni particolari del sistema faccio:
3DMark05 = 5900 circa.
Come sono le frequenze raggiunte ed il punteggio ?
benissimo......pero le ram credo che dopo un po di gioco facciano poligoni.......prova con atitool ....e a quali freequenze iniziano i puntini....io credo 930 +-
SuperMarioCar
16-04-2006, 22:54
No, poligoni zero anche facendo un paio di test di seguito, salendo leggermente invece si è bloccato il NB.
A questi livelli sarebbe da partire fin da subito con le ventole accese, come devo fare ?
Avevo letto che le ram non toccano bene il dissy, hai provveduto a mettere uno spesore in rame ?
SuperMarioCar
16-04-2006, 22:54
benissimo......pero le ram credo che dopo un po di gioco facciano poligoni.......prova con atitool ....e a quali freequenze iniziano i puntini....io credo 930 +-
Atitool funzia anche con la nostra NVidia ?
Mauro[Iwgnma]
16-04-2006, 22:58
Diciamo che nell'ultima versione sono compatibili tutte le schede.Cmq non esagerare con la scheda.
Metti 360 920 ed usa il fun control(trovi tutto all'inzio del topic)
SuperMarioCar
16-04-2006, 23:03
Grazie Mauro, più che altro era una curiosità, non ho bisogno di tutta questa potenza ;)
Il tuo sale oltre i valori che hai in firma ?
XXXandreXXX
16-04-2006, 23:08
le ram non artefattano subito ma adopo un po ;)
e nei giochi piu pesanti.......cmq no non ho messo nessun spessore nelle ram..pero ho le famose spugnette della gtx( da mettere)
XXXandreXXX
16-04-2006, 23:09
ho lanciato ancheio un 3d mark 05 con le tue frequenze 375 955 6021 punti :D ci stai tutto
Mauro[Iwgnma]
16-04-2006, 23:09
ho messo nuovi valori più di qua non vado
Cmq normale lo tengo 350/920
SuperMarioCar
17-04-2006, 00:27
ho lanciato ancheio un 3d mark 05 con le tue frequenze 375 955 6021 punti :D ci stai tutto
E perchè fai 120 punti in più ? :mad: Ottimizzazioni ? Driver ? :cry:
SuperMarioCar
17-04-2006, 00:27
']ho messo nuovi valori più di qua non vado
Cmq normale lo tengo 350/920
Be vedo che siamo tutti allineati ... ottima scheda ;)
XXXandreXXX
17-04-2006, 09:13
E perchè fai 120 punti in più ? :mad: Ottimizzazioni ? Driver ? :cry:
be centra da molti fattori......
memoria allocata???
procio.......
poi se rilanci il 3d mark fa difficilmente lo stesso punteggio :)
SuperMarioCar
17-04-2006, 10:39
be centra da molti fattori......
memoria allocata???
procio.......
poi se rilanci il 3d mark fa difficilmente lo stesso punteggio :)
OK, il mio sistema è sporco, perchè non ho ancora formattato dalla prima installazione, ma ho 2048MB di memoria 667 ed il T2600 !
Tu hai formattato e rinstallato con il CD di ripristino ? Rimette la porcheria od è pulito ?
XXXandreXXX
17-04-2006, 14:44
OK, il mio sistema è sporco, perchè non ho ancora formattato dalla prima installazione, ma ho 2048MB di memoria 667 ed il T2600 !
Tu hai formattato e rinstallato con il CD di ripristino ? Rimette la porcheria od è pulito ?
TTTO PULITO E non chiede il seriel
SuperMarioCar
17-04-2006, 20:16
Solo che il mio è MCE e mi sono arrivati dei dischi "di ripristino" e driver che non ho ancora aperto, ma che mi sembrano i normali dischi di Windows.
XXXandreXXX
17-04-2006, 20:37
Solo che il mio è MCE
?????
si il disco di ripristino è pulito........
tutti i programmi sono nell'immagine gost
Mauro[Iwgnma]
18-04-2006, 10:32
ragà ma non c'è il modo di ricavarsi il cd di windows in qualche modo?
Cazzarola una volta che compro win neanche mi danno la possibilità di usarlo come voglio.
XXXandreXXX
18-04-2006, 10:40
']ragà ma non c'è il modo di ricavarsi il cd di windows in qualche modo?
Cazzarola una volta che compro win neanche mi danno la possibilità di usarlo come voglio.
come no in programmi hai recoveri cd e crea un disco pulito di winzoz;)
e per le pipe no ancora no sono tagliate a laser dicono
']ragà ma non c'è il modo di ricavarsi il cd di windows in qualche modo?
c'è guida di robgeb:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1086292
Specialized
19-04-2006, 10:45
Ciao a tutti, sono in procinto di upgradare la ram del mio 9400 da 2x512@533 a 2x1gb@667. Ho trovato le A-Data, secondo voi come sono? Consigli, esperienze, recensioni............thanksss :)
Ciao a tutti, sono in procinto di upgradare la ram del mio 9400 da 2x512@533 a 2x1gb@667. Ho trovato le A-Data, secondo voi come sono? Consigli, esperienze, recensioni............thanksss :)
Quelle da ebay Hong Kong a prezzo stracciato? ;)
Prendile, sono ram normalissime a latenza alta...
ma a latenza minore non ne trovi, se non hai bisogno di occare fanno al caso tuo...
a quel prezzo poi...
Specialized
19-04-2006, 11:28
Esatto, quello di hong kong, infatti non penso proprio di overclockare.........
ok grazie...........
un'altra cosa, sapete se sono usciti hd a 7200 perpendicular rec......i 5200 li ho visti........
Ciao
ma a latenza minore non ne trovi, se non hai bisogno di occare fanno al caso tuo...
a quel prezzo poi...
XXXandreXXX
19-04-2006, 11:41
ok grazie...........
un'altra cosa, sapete se sono usciti hd a 7200 perpendicular rec......i 5200 li ho visti........
Ciao
se ricerchi se ebay ce un americano ocn 1600 feed che vende i banchi da un giga ad 80 euro
se ricerchi se ebay ce un americano ocn 1600 feed che vende i banchi da un giga ad 80 euro
Qua si parlava di 60 euro a giga... ;)
ok grazie...........
Ciao
No, ancora niente perpendicular sui 7200...
XXXandreXXX
19-04-2006, 12:16
Qua si parlava di 60 euro a giga... ;)
chiaro
ti passano la sars :D
GammaRayBurst
19-04-2006, 16:27
a quel prezzo poi...
Mi puoi mandare in pvt il link?
Grazie
XXXandreXXX
19-04-2006, 16:43
Mi puoi mandare in pvt il link?
Grazie
sotto accesori notebook ricerca 667 sodimm
GammaRayBurst
19-04-2006, 16:51
Grazie Andre. :cincin: :mano:
Buongiorno a tutti!!!!
Sapete se c é un thread dedicato al nuovo xps m1710?
Grazie!!
XXXandreXXX
20-04-2006, 16:59
raga...
ma tra estate ed inverno o cmq in questi ultimi giorni ch esono aumentate le temperature ambientali influiscono pure sulla temp vga e cpu???
nuove info lcd per insp 9400, m90 e xps m1710.
Inspiron 9400 and m90
LCD Luminance/ Brightness (typical ) 180 cd/m2 (nits)
XPS M1710
250 cd/m^2(nits)
link (http://www1.euro.dell.com/content/learnmore/learnmore.aspx?c=uk&cs=ukdhs1&l=en&s=dhs&~id=screen&~lt=popup&~series=all)
quindi probabilmente i pannelli lcd 9400 e m90 sono uguali....
Inspiron 9400 and m90
XPS M1710
250 cd/m^2(nits)
link (http://www1.euro.dell.com/content/learnmore/learnmore.aspx?c=uk&cs=ukdhs1&l=en&s=dhs&~id=screen&~lt=popup&~series=all)
Sono diventati più luminosi o meno luminosi di prima?
XXXandreXXX
20-04-2006, 22:12
allora se mi avete seguito nelle vicende ...leggete qui e che deducete...... :sofico:
The 7800GTX on battery is like the 6800 oc'd at full speed so you would gain some speed on battery but on my machine if I hook up a 90w EVERYTHING downclocks - BAD. The CPU starts going down to like 398MHz, I only see 700MHz running on the battery.
cmq leggete il thread son pochi post 5 mi sembra
http://www.notebookforums.com/showthread.php?t=147388
ga444b666ma777r999in333i
20-04-2006, 22:39
Inspiron 9400 and m90
XPS M1710
250 cd/m^2(nits)
Chissà, magari no.
Altre caratteristiche se né trovano?
Pensatore
25-04-2006, 19:29
Intanto come prima cosa voglio salutare tutta la board poi vorrei un consiglio
dunque ho ordinato un Dell Inspiron 9400 avente le caretteristiche di cui sotto
Inspiron 9400
Duo Processor T2400 (1.83 GHz, 2 MB L2 cache, 667 MHz FSB)
17" UltraSharp Wide Screen WXGA+ (1440 x 900) TFT Display
Free 15 month McAfee Security SW upgrade
Promo DYM from DDR_512Mb (533)2S to DDR_1024Mb (533)2S
Italian - System Documentation
European - Power Cord
Memoria 1024MB (2x512) 533MHz DDR2 SDRAM
80GB (5,400 rpm) SATA Hard Drive
Fixed Internal 8X DVD+/-RW Drive with Software
DVD Cyberlink Decoder Software (No Media)
Primary 53 Watt/Hour, 6 CELL Battery
256MB DDR ATIMOBILITY RADEON X1400 graphics card, PCI-Express x16
Italian - Modem Cable and Adapte
Europe - Intel Pro WLAN 3945 Internal Wireless (802.11a/b/g 54 Mbps) for Duo Processors
Italian (QWERTY) - Internal Keyboard
PC Restore recovery system by Symantec
Italiano - Microsoft Works 7.0
Italian - Corel Photo Album6 Trial Edition
Dell Media Experience 3.0 Basic- Inspiron
Italian - Corel Paint Shop ProX Trial Edition
Imaging Promotion - FREE Dell Laser Printer 1100 (Order with System)
Dell Laser Printer order - Italy
visto che il notebook non mi è ancora arrivato
- vorrei passare a 1920 x 1200 di display ma non so se poi vedo le icone piccole
- a 512 mega di scheda video
- hard disk sata da rpm 5400 a sata da 7200cosa ne pensate ?
ChristinaAemiliana
25-04-2006, 20:03
Pensatore, ho unito la tua discussione al thread ufficiale del 9400, è questo il topic ideale per porre le domande che ti interessano. ;)
esiste un thread dovunque in cui si parla del nuovo xps m1710???
Grazie
esiste un thread dovunque in cui si parla del nuovo xps m1710???
Grazie
nel 3d delle polemiche sul 9400 si parla un pò in off topic del nuovo xps m1710.
ti interesserebbe ?
SuperMarioCar
25-04-2006, 21:00
Gli schermi di M90 e 9400 sono uguali a 250 cd/m^2 (almeno per il modello LG/Philips)
Gli schermi di M90 e 9400 sono uguali a 250 cd/m^2 (almeno per il modello LG/Philips)
Sicuro ?
dove lo hai letto ?
che io sappia ( e da come si legge sul sito DEll )gli Lcd del 9400 ed M90 sono a 180cd/m^2 mentre solo il dell xps m1710 ha 250 cd/m^2.
SuperMarioCar
25-04-2006, 21:26
A suo tempo sul sito del produttore, avevo messo anchew il Link sul forum , vediamo se lo ritrovo.
pazuzu970
25-04-2006, 22:04
Sicuro ?
dove lo hai letto ?
che io sappia ( e da come si legge sul sito DEll )gli Lcd del 9400 ed M90 sono a 180cd/m^2 mentre solo il dell xps m1710 ha 250 cd/m^2.
Anche io sapevo come harsan.
Inoltre, su un sito in cui parlavano di test sottolineavano proprio la leggera superiorità del monitor del 1710 rispetto a quello del 9400...
:rolleyes:
ga444b666ma777r999in333i
26-04-2006, 07:50
Mi sembra che ti stai confondendo... Sono uguali quelli del 9300/XPS M170/9400.
M90 e M1710 hanno lo step successivo... Il 1920*1200 dell'M90 dovrebbe avere una codifica specifica. Speriamo che i primi che lo ricevono con questo monitor possano postare i codici.
VirusITA
26-04-2006, 08:20
raga...
ma tra estate ed inverno o cmq in questi ultimi giorni ch esono aumentate le temperature ambientali influiscono pure sulla temp vga e cpu???
Si, e anche di molto! :cry:
Sul mio desktop in estate (pianura padana forever :stordita: ) l'aria dentro il case arriva a 44 gradi (e ho 4 ventole in entrata e 3 in uscita, tra l'altro messe davanti a cpu e vga). In pratica la 6800GT che d'inverno sta a 48 gradi max (sotto tra l'altro sotto oc) l'ho vista salire a 75. Purtroppo per i notebook é ancora peggio, sono dipendenti ancora di piú dalla temperatura ambiente...
SuperMarioCar
26-04-2006, 13:45
Mi sembra che ti stai confondendo... Sono uguali quelli del 9300/XPS M170/9400.
M90 e M1710 hanno lo step successivo... Il 1920*1200 dell'M90 dovrebbe avere una codifica specifica. Speriamo che i primi che lo ricevono con questo monitor possano postare i codici.
Possibile ( edit : che io ) ricordi male, forse erano 190 cd/m^2 con un angolo di campo migliore sui Philips rispetto ai Samsung.
Comunque, la luminosità è ottima, anche per vedere film di giorno NON si sente la necessità di metterla al massimo.
Possibile ricordi male, forse erano 190 cd/m^2 con un angolo di campo migliore sui Philips rispetto ai Samsung.
Comunque, la luminosità è ottima, anche per vedere film di giorno NON si sente la necessità di metterla al massimo.
eccoti il link che avevo già postato in qualche post fa.
http://www1.euro.dell.com/content/learnmore/learnmore.aspx?c=uk&cs=ukdhs1&l=en&s=dhs&~id=screen&~lt=popup&~series=all
mentre questo è uno nuovo
http://www1.euro.dell.com/content/learnmore/learnmore.aspx?c=uk&cs=ukdhs1&l=en&s=dhs&~id=screen&~lt=popup&~series=all&~subcat=17
SuperMarioCar
26-04-2006, 14:04
Il mio precedente messaggio non era chiaro, ho edittato.
Comunque, il mio 9400 monta questo monitor :
LP171WU1
ㆍFeatures
17.1" TFT LCD Panel for Notebook PC
Model Name LP171WU1
Active Area [mm]
367.2 x 229.5
Outline Dimension [mm]
382.2 x 244.5
Thickness [mm]
6.2
Resolution
1,920 x 1,200
Aspect Ratio
16:10
Pixel Pitch [mm]
0.191(133)
Number of Colors
262,144(6 bit)
Luminance [cd/㎡]
190(typ. 5p)
Color Saturation (%)
Weight [g]
720
Contrast Ratio
500:1
Interface
2ch LVDS
Viewing Angle [˚,U/D/L/R]
120/140
Color Temperature [K]
Response Time [ms]
25
MP Schedule
Come vedi i dati sono diversi da quelli delle tabelle che hai postato.
Il mio precedente messaggio non era chiaro, ho edittato.
Comunque, il mio 9400 monta questo monitor :
LP171WU1
ㆍFeatures
17.1" TFT LCD Panel for Notebook PC
Model Name LP171WU1
Active Area [mm]
367.2 x 229.5
Outline Dimension [mm]
382.2 x 244.5
Thickness [mm]
6.2
Resolution
1,920 x 1,200
Aspect Ratio
16:10
Pixel Pitch [mm]
0.191(133)
Number of Colors
262,144(6 bit)
Luminance [cd/㎡]
190(typ. 5p)
Color Saturation (%)
Weight [g]
720
Contrast Ratio
500:1
Interface
2ch LVDS
Viewing Angle [˚,U/D/L/R]
120/140
Color Temperature [K]
Response Time [ms]
25
MP Schedule
Come vedi i dati sono diversi da quelli delle tabelle che hai postato.
capisco che siano differenti con i dati che ho postato , ma il problema è che non ho database di lcd ecc. quindi mi baso su info che mette ufficialmente Dell sul suo sito anche se in modo generale.
Cmq interessante come dati.
XXXandreXXX
26-04-2006, 18:13
ieri
un xps
t2500
2x512 667
80.5400
1920
gtx
3 anni
costava 2600 euro??????
o sono io allucinato????
Dellisti è arrivata la GTX, ce l'ho sotto il culo mentre vi scrivo... :sofico:
Provo un paio di numeri mentre guardo la partita, poi vi dico... ;)
il primo 3DMark05@default (398/1060) è intorno ai 7000 punti...
XXXandreXXX
26-04-2006, 20:35
azz ma 7000 in stock
sti cavoli
ps serve flashare???
azz ma 7000 in stock
sti cavoli
ps serve flashare???
Il bios da flashare è quello di sistema con la rom dell'XPS, non quello della vga... ;)
Per la vga poi basta reinstallare i driver...
XXXandreXXX
26-04-2006, 20:47
Il bios da flashare è quello di sistema con la rom dell'XPS, non quello della vga... ;)
uffffff
sulle gtx dani
tocca flashare per aumentare i voltaggi eh
anche la tua questo chiedo eh
cmq racconta temperature e tutto il resto please
ga444b666ma777r999in333i
26-04-2006, 21:24
7000 in stock. Serve veramente una Geforce7900GTX?
ga444b666ma777r999in333i
26-04-2006, 21:26
Sono curioso di sapere del 3dmark2006.
Cmq grande Dell... Vorrei sapere chi altro consente gli upgrade così. ;)
pazuzu970
26-04-2006, 21:39
Cmq grande Dell...
Grande Dell o grande Dan?
:Prrr:
ga444b666ma777r999in333i
26-04-2006, 21:48
Grande Dell o grande Dan?
:Prrr:
Grande DanDell
Come fai a essere sicuro di riuscire a dissipare il calore sviluppato dalla bestiolina?
Al posto di una x1400 che danno ora potrebbe andare?
Montandotela da solo non hai invalidato la garanzia?
XXXandreXXX
26-04-2006, 21:58
Come fai a essere sicuro di riuscire a dissipare il calore sviluppato dalla bestiolina?
ha un 9300
ha la seconda head di raffreddamento
rimette la 6800 e chi se ne accorge
XXXandreXXX
26-04-2006, 21:59
che significa? :confused:
edit
a ok......si
se hai intenzione di scaldare e strappare un supporto dalla scheda madre la cosa è fattibile
a dire cosi fa effetto ma dicono sia una cacchiata e riscaldando torna tutto come prima
pazuzu970
26-04-2006, 21:59
Grande DanDell
Sì, quasi come la melodia: "DanDell, DanDell, amore..."
Ma chi la cantava???
:confused:
ga444b666ma777r999in333i
26-04-2006, 22:02
Lo hanno già fatto in migliaia... Certo che dissipa, e poi assieme alla scheda c'è pure la seconda heat sink di raffreddamento, per la quale il 9300/9400 è predisposto.
Per la garanzia nò problem.
Mauro[Iwgnma]
26-04-2006, 22:13
Ma l'hai infilata sul 9300 o sul 9400?
ga444b666ma777r999in333i
26-04-2006, 22:15
']Ma l'hai infilata sul 9300 o sul 9400?
Sul 9300 che ha in sign
']Ma l'hai infilata sul 9300 o sul 9400?
Infatti, mi sa che qua la cosa è proprio OT... :rolleyes:
Ne parliamo nell'altro thread?
Qui potrebbe essere fuorviante...
Infatti, mi sa che qua la cosa è proprio OT... :rolleyes:
Ne parliamo nell'altro thread?
Qui potrebbe essere fuorviante...
non Ti seguono!
Mauro[Iwgnma]
26-04-2006, 23:34
infatti sapevo che per infilare la gtx sul 9400 c'è da lavorarci.Non mi fate prendere sti colpi :P
Ragazzi su dell.com
http://configure.us.dell.com/dellstore/config.aspx?c=us&cs=19&l=en&oc=E1705S4&s=dhs
c'è una nuova scheda audio sul 9400
Sound Card
Integrated Sound Blaster® Audigy® ADVANCED HD Audio
Integrated Audio [subtract $20]
Integrated Sound Blaster® Audigy® ADVANCED HD Audio [Included in Price]
Integrated Sound Blaster® Audigy® ADVANCED HD Audio dovrebbe essere ( da come dicono) un software di base creative lincenziato che amplia le funzionalità del chip sigmatel presente on board.
se è così direi che è un ottima cosa, quindi si potrebbe moddare l audio del 9400 (per chi lo possiede) :-)
Cmq mi informerò se c'è la possibilità di un nuovo chip saldato onboard.
']infatti sapevo che per infilare la gtx sul 9400 c'è da lavorarci.Non mi fate prendere sti colpi :P
Ragazzi una curiosità,
qualche settimana fa ho fatto una chat con una tipa di dell.com, e alla domanda su disponibilità della 7900gs o 7900gtx sul 9400 mi ha detto che sono disponibili a parte,e che si possono montare sul 9400 attuale.
quindi secondo voi cambiano le forme delle schede 7900 rispetto 7800 e non è necessario alcun intervento di fresaggio nello chassis ?
Mah....
Ragazzi una curiosità,
qualche settimana fa ho fatto una chat con una tipa di dell.com, e alla domanda su disponibilità della 7900gs o 7900gtx sul 9400 mi ha detto che sono disponibili a parte,e che si possono montare sul 9400 attuale.
quindi secondo voi cambiano le forme delle schede 7900 rispetto 7800 e non è necessario alcun intervento di fresaggio nello chassis ?
Mah....
La dissipazione della 7900 sarà fatta apposta per calzare nel 9400...
figurati se nel dirti che è compatibile dava per sottointesa la fresatura dello chassis... :D :p
XXXandreXXX
27-04-2006, 15:42
La dissipazione della 7900 sarà fatta apposta per calzare nel 9400...
figurati se nel dirti che è compatibile dava per sottointesa la fresatura dello chassis... :D :p
credetemi senza fresare la seconda head non ci sta.....
XXXandreXXX
27-04-2006, 15:43
o appunto hanno sostituito la base del 9400 con quella dell'xps......
Ragazzi su dell.com
http://configure.us.dell.com/dellstore/config.aspx?c=us&cs=19&l=en&oc=E1705S4&s=dhs
c'è una nuova scheda audio sul 9400
Sound Card
Integrated Sound Blaster® Audigy® ADVANCED HD Audio
Integrated Audio [subtract $20]
Integrated Sound Blaster® Audigy® ADVANCED HD Audio [Included in Price]
Integrated Sound Blaster® Audigy® ADVANCED HD Audio dovrebbe essere ( da come dicono) un software di base creative lincenziato che amplia le funzionalità del chip sigmatel presente on board.
se è così direi che è un ottima cosa, quindi si potrebbe moddare l audio del 9400 (per chi lo possiede) :-)
Cmq mi informerò se c'è la possibilità di un nuovo chip saldato onboard.
infatti questa cosa che ho scritto nella pagina precedente mi fa pensare... che ci sia stata un cambio di chassis.
In quanto questa opzione di scheda udio è presente nel configuratore del XPS M1710 USA
Tutto può essere alla fine eh... :-)
credetemi senza fresare la seconda head non ci sta.....
Uff...
Andre tu hai il dissi della 7800, non della 7900...
Mauro[Iwgnma]
27-04-2006, 17:08
ragà gli americani dicono che la scheda madre dell xps e del 9400 sono uguali quindi la 7900 ci sta benissimo senza fresaggi vari.
Cmq oggi ho giocato a quake 4 e mi ha fatto parecchi errori grafici.
Spiego:in pratica ho avviato con il clock normale,poi ho overclockato a 360/900 ed ho fatto partire il game.Che io debba forse riavviare per non ottenere quelle oscenità di nuovo?
ga444b666ma777r999in333i
27-04-2006, 17:36
']ragà gli americani dicono che la scheda madre dell xps e del 9400 sono uguali quindi la 7900 ci sta benissimo senza fresaggi vari.
Spiego:in pratica ho avviato con il clock normale,poi ho overclockato a 360/900 ed ho fatto partire il game.Che io debba forse riavviare per non ottenere quelle oscenità di nuovo?
360/900? Il bench che hai in sign è a 350/900....
Esattamente qual è il problema?
XXXandreXXX
27-04-2006, 18:03
']ragà gli americani dicono che la scheda madre dell xps e del 9400 sono uguali quindi la 7900 ci sta benissimo senza fresaggi vari.
la 7900 ci sta ma la seconda head no
XXXandreXXX
27-04-2006, 18:10
Uff...
Andre tu hai il dissi della 7800, non della 7900...
uff non trovo la foto
ora cerco in tutti cd ufffff
XXXandreXXX
27-04-2006, 18:22
http://img200.imageshack.us/img200/245/immagine5hj.jpg (http://imageshack.us)
allora.........
vedete il pezzo evidenziato in rosso?????
vedete quello in blu?????
allora la seconda head è un braccio di rame come quello in blu eh
se installi la seconda head e rimetti il coperchio...il coperchio non si chiude,c'e il rinforzo ferrsoso di supporto monitor
quindi io non ho fatto altro di limare la paretina in rosso......giusto lo spessore del braccio head
quindi
o non c' epiu la paretina o non so che dirvi..... :confused:
DANELS anche il tuo è cosi?
ps
poi vedete che la griglia cpu straborda dalle 2 paretine...beh ho dovuto pure togliere qualche aletta :mbe:
guardate ...nell'xps la paretina non c'e
prima xps nuovo secondo il 9400...che è lo stesso del 9300 ma cmq avete visto che la paretina non è estraibile...solo il mio?? :confused:
http://img189.imageshack.us/img189/1004/rikersb58ca.jpg (http://imageshack.us) http://img189.imageshack.us/img189/5985/zanzibc66cg.jpg (http://imageshack.us)
Scusate se uno ha windows xp media-center edition installato in inglese sul 9400 puo tradurla in italiano o bisogna comprarne una nuova???
XXXandreXXX
30-04-2006, 15:17
Scusate se uno ha windows xp media-center edition installato in inglese sul 9400 puo tradurla in italiano o bisogna comprarne una nuova???
sulla barra del desktop non puoi scegliere la lingua^^^^
come mai in inglese?
Intendo la lingua di tutto il software?? La microsoft non ha tipo dei language packs con le traduzioni??
Overdrive
03-05-2006, 20:29
salve a tutti ragazzi.
sono anch'io, da qualche giorno, un felice possessore del 9400 da cui sto scrivendo.
vorrei solo chiedervi tre cose:
- è normale che il tasto di accensione/spegnimento si prema con "affondamento a sinistra"?!? :confused:
- i tasti invio e backspace sono lievemente ballerini e rumorosini rispetto agli altri. è normale?!? :stordita:
- l'hd (100gb, 5400rpm, toshiba) oltre ai click che emette in lettura/scrittura, è normale che emetta un rumorino tipo di "trascinamento"? :help:
per dovere di cronaca ho piallato tutta la monnezza della Dell e ho lasciato intatta solo la partizione con i diagnostici. il mediadirect lo installato a mano successivamente.
tra l'altro ho piallato pure lo sfondo della Dell presente sul desktop di xp! :doh: qualcuno, se ce l'ha ancora, sarabbe così gentile da inviarmelo? :D
grazie e scusate se vi faccio perdere tempo, ma nel lungo thread non ho trovato risposte ai miei dubbi... :sofico:
XXXandreXXX
03-05-2006, 20:34
salve a tutti ragazzi.
sono anch'io, da qualche giorno, un felice possessore del 9400 da cui sto scrivendo.
vorrei solo chiedervi tre cose:
- è normale che il tasto di accensione/spegnimento si prema con "affondamento a sinistra"?!? :confused:
- i tasti invio e backspace sono lievemente ballerini e rumorosini rispetto agli altri. è normale?!? :stordita:
- l'hd (100gb, 5400rpm, toshiba) oltre ai click che emette in lettura/scrittura, è normale che emetta un rumorino tipo di "trascinamento"? :help:
per dovere di cronaca ho piallato tutta la monnezza della Dell e ho lasciato intatta solo la partizione con i diagnostici. il mediadirect lo installato a mano successivamente.
tra l'altro ho piallato pure lo sfondo della Dell presente sul desktop di xp! :doh: qualcuno, se ce l'ha ancora, sarabbe così gentile da inviarmelo? :D
grazie e scusate se vi faccio perdere tempo, ma nel lungo thread non ho trovato risposte ai miei dubbi... :sofico:
bella li
intanto se sei riuscito ad installar eil media direct ti saremo tutti grati se fai una guida........per quesssto ti ringrazieranno i posessori del 9300 9400 e m90 vedrai
per i tasti un po ...................mapoca roba dai no????????
sicuro che il rumorino non arriva dal lettore dvd????togli tutti i cd all'interno
Overdrive
03-05-2006, 21:03
bella li
intanto se sei riuscito ad installar eil media direct ti saremo tutti grati se fai una guida........per quesssto ti ringrazieranno i posessori del 9300 9400 e m90 vedrai
per i tasti un po ...................mapoca roba dai no????????
sicuro che il rumorino non arriva dal lettore dvd????togli tutti i cd all'interno
TASTI: ok... mi rassegno... :mc:
RUMORINO HD: sono sicuro. il lettore dvd è a sx e il rumore arriva dall'hd che è a dx!!! :read:
MEDIADIRECT:
- innanzitutto MediaDirect, come saprete, Dell non lo fornisce neanche piangendo in cinese. se non sapete dove prenderlo mandatemi un pm e vi fornisco il link della .iso;
- installando xp cancellate le partizioni che non volete (nella prima "-", circa 86mb fat, ci sono i diagnostici Dell che ho lasciato; nella seconda c'è xp con tutta la fuffa di Dell che ho piallato; nella terza c'è l'immagine ghost di ripristino che ho piallato);
- per far funzionare MediaDirect bisogna avere al max 3 partizioni sull'hd;
- lasciate almeno 1450mb liberi e non formattati (sul mio hd ne sono rimasti 1451);
- installate xp;
- installate tutti i drivers scaricabili da support.dell.com e installate obbligatoriamente Dell QuickSet;
- installate MediaDirect;
- riavviate il notebook e xp;
- spegnete il notebook;
- premete il pulsante MediaDirect... et voilà!!!
sul mio 9400 con meno di 7gg di vita funziona alla grande! :read:
XXXandreXXX
03-05-2006, 21:12
se io ho intatte tutte partizione che devo fare???
non capisco i 1450 liberi dove?????
io ho sia la partizione con l'immaine gost sia quella dell'utility
Overdrive
03-05-2006, 21:14
se io ho intatte tutte partizione che devo fare???
pialla tutto tranne la prima (per intenderci, quella con scritto "-").
crea la seconda partizione (dove installerai xp) e bada di lasciare vuoti e non partizionati almeno 1450mb!
XXXandreXXX
03-05-2006, 21:20
pialla tutto tranne la prima (per intenderci, quella con scritto "-").
crea la seconda partizione (dove installerai xp) e bada di lasciare vuoti e non partizionati almeno 1450mb!
non capisco il lasciare vuoti e non partizionati......................
stavo per eliminare la partizione dell'immagine gost ma non ci sono riusscito mah
Overdrive
03-05-2006, 21:27
non capisco il lasciare vuoti e non partizionati......................
stavo per eliminare la partizione dell'immagine gost ma non ci sono riusscito mah
allora:
- quando elimini le due partizioni contenenti xp (la seconda) e l'immagine ghost (la terza), ti rimarrà uno spazio X di disco non partizionato;
- crea una nuova partizione di grandezza X meno 1450;
- ti ritroverai una partizione grande "C:" dove installerai xp e una partizione senza lettera (di spazio non partizionato di almeno 1450mb) dove si installerà MediaDirect.
spero di essermi spiegato... :Prrr:
p.s.: visto che hai il s.o. di Dell, non è che potresti inviarmi lo sfondo del desktop della Dell?!? io l'ho ranzato senza farmi una copia... e mi piaceva molto (anche se l'ho solo guardato per 10 minuti!) :D
XXXandreXXX
03-05-2006, 21:31
allora:
- quando elimini le due partizioni contenenti xp (la seconda) e l'immagine ghost (la terza), ti rimarrà uno spazio X di disco non partizionato;
- crea una nuova partizione di grandezza X meno 1450;
- ti ritroverai una partizione grande "C" dove installerai xp e una partizione senza lettera (di spazio non partizionato) dove si installerà MediaDirect.
spero di essermi spiegato... :Prrr:
p.s.: visto che hai il s.o. di Dell, non è che potresti inviarmi lo sfondo del desktop della Dell?!? io l'ho ranzato senza farmi una copia... e mi piaceva molto (anche se l'ho solo guardato per 10 minuti!) :D
e so
ho ranzato pure io ma lasciate intatte quelle partizioni..............mi spiace.......................
altra cosa
se io ho ancora l'immagine gost...............pero non parte piu all'avio con ctrl+f11 risco a recuperarla??
grazie per il chiarimento ho capito :D
Overdrive
03-05-2006, 21:41
se io ho ancora l'immagine gost...............pero non parte piu all'avio con ctrl+f11 risco a recuperarla??
secondo me... no! :D
però non posso esserti d'aiuto su questo.
quindi non lo installi MediaDirect?!? :mbe:
ma a cosa serve questo media direct??
Overdrive
03-05-2006, 21:54
ma a cosa serve questo media direct??
è un "minXP" tipo mediacenter e parte senza avviare tutto il sistema operativo! :sofico:
è un "minXP" tipo mediacenter e parte senza avviare tutto il sistema operativo! :sofico:
quindi per vedere film e ascoltare musica giusto??
se posta una guida completa per l'installazione di questo applicativo ci fai un bel favore.
ma su quale so si può installare e su quali DELL??
Overdrive
03-05-2006, 22:10
quindi per vedere film e ascoltare musica giusto??
se posta una guida completa per l'installazione di questo applicativo ci fai un bel favore.
ma su quale so si può installare e su quali DELL??
si. è un mini-mediacenter di Dell.
la guida all'installazione l'ho postata nella pagina precedente.
io ho un inspiron9400 ma penso che si possa installare su tutti i Dell con il pulsantino MediaDirect sopra la tastiera... :fagiano:
XXXandreXXX
03-05-2006, 22:13
mmmmmmmmm
ho appena formattato...................cmq se ho tutte le utility gia sull'hard disk dovrei solo fare il repair media direct no?????
io ho solo formattato la partizione del software il resto è ancora di fabbrica
io credevo fosse nella partizione gost..................ma se non serve la ranzero perbene la prossima volta
Overdrive
03-05-2006, 22:18
mmmmmmmmm
ho appena formattato...................cmq se ho tutte le utility gia sull'hard disk dovrei solo fare il repair media direct no?????
io ho solo formattato la partizione del software il resto è ancora di fabbrica
io credevo fosse nella partizione gost..................ma se non serve la ranzero perbene la prossima volta
si. in origine è nella ghost.
in teoria il repair dovrebbe recuperartela se non hai piallato la ghost... :Prrr:
TASTI: ok... mi rassegno... :mc:
RUMORINO HD: sono sicuro. il lettore dvd è a sx e il rumore arriva dall'hd che è a dx!!! :read:
MEDIADIRECT:
- innanzitutto MediaDirect, come saprete, Dell non lo fornisce neanche piangendo in cinese. se non sapete dove prenderlo mandatemi un pm e vi fornisco il link della .iso;
- installando xp cancellate le partizioni che non volete (nella prima "-", circa 86mb fat, ci sono i diagnostici Dell che ho lasciato; nella seconda c'è xp con tutta la fuffa di Dell che ho piallato; nella terza c'è l'immagine ghost di ripristino che ho piallato);
- per far funzionare MediaDirect bisogna avere al max 3 partizioni sull'hd;
- lasciate almeno 1450mb liberi e non formattati (sul mio hd ne sono rimasti 1451);
- installate xp;
- installate tutti i drivers scaricabili da support.dell.com e installate obbligatoriamente Dell QuickSet;
- installate MediaDirect;
- riavviate il notebook e xp;
- spegnete il notebook;
- premete il pulsante MediaDirect... et voilà!!!
sul mio 9400 con meno di 7gg di vita funziona alla grande! :read:
Al massimo 3 partizioni?
Perchè?
Cazzarola io ho almeno 6 partizioni tra primarie e logiche.
Ma come mai sta cosa?
Sei sicuro?
XXXandreXXX
04-05-2006, 09:03
e ch ene fai di isei partizioni????? :mbe: hai paura che si sentano sole??? :D
XXXandreXXX
04-05-2006, 09:03
si. in origine è nella ghost.
in teoria il repair dovrebbe recuperartela se non hai piallato la ghost... :Prrr:
gia provato ma non va mah
riprovero
e ch ene fai di isei partizioni????? :mbe: hai paura che si sentano sole??? :D
:D :D
No, sono una di sistema, una di game, una di dati in comune tra linux e win, e 3 logiche linux dentro un'estesa...
un bordello...
DANELS anche il tuo è cosi?
Il mio ha i gommini estraibili, ci calza a pennello la seconda pipe...
Cmq è strano, nella foto dell'XPS che hai postato effettivamente sembra non avere le paretine rompipalle...
avranno deciso che a tutti i costi sul 9400 non deve andare una dissipazione doppia?
Cioè vogliono evitare in tutti i modi di mettere vga estreme?
E' strano però, il 9300 internamente era identico all'XPS vecchio....
perchè sto cambio di politica?
Mah...
XXXandreXXX
04-05-2006, 09:59
:D :D
No, sono una di sistema, una di game, una di dati in comune tra linux e win, e 3 logiche linux dentro un'estesa...
un bordello...
:eek: azzz quella game in che senso...
invece di installare in programmi installi in quella partizione?????a che scopo????miglioramenti???ma cmq alcuni file dei giochi non si installano nei meandri di winzoz???
invece di installare in programmi installi in quella partizione?????a che scopo????miglioramenti???ma cmq alcuni file dei giochi non si installano nei meandri di winzoz???
Quella game l'ho messa a inizio disco, legge più in fretta e si abbassano i tempi di accesso...
sì, alcuni file rimangono sotto documenti e dati applicazioni, ma ovviamente documenti è spostato sotto la part di dati...
ga444b666ma777r999in333i
04-05-2006, 10:09
Partizione game, dati, linux vuol dire che hai più sistemi operativi, 1 per partizione in multi boot o ho capito male?
XXXandreXXX
04-05-2006, 10:13
Il mio ha i gommini estraibili, ci calza a pennello la seconda pipe...
Cmq è strano, nella foto dell'XPS che hai postato effettivamente sembra non avere le paretine rompipalle...
avranno deciso che a tutti i costi sul 9400 non deve andare una dissipazione doppia?
Cioè vogliono evitare in tutti i modi di mettere vga estreme?
E' strano però, il 9300 internamente era identico all'XPS vecchio....
perchè sto cambio di politica?
Mah...
e non lo so ....... forse perche lxps con 7900 gs lo prendi con gli stessi soldi del 9400..............
o forse perche in molti han fatto danni con gli up grade a spese di dell buhhhhhhhh
cmq è la stessa cosa delle 7800go e gtx...............che gli costava mettere il supporto tastiera nello stesso punto dell 9300???mah
pero fa strano allora che il bios 9400 legga le gtx......................... :mbe:
non lo so io sono nuovo in dell ma sentendo le storie passate,quasi miracolose e stupefacenti sino il 9300.............mi fa pensare che in dell è cambiato qualcosa o qualcuno che prende decisioni del cacchio...............e questanno l'abbiamo visto tutti........................
è come chi ha ordinato m90 a posto del9400............sara migliore sicuramente................ma hanno fatto aspettare pure 3 mesi ad alcuni,chiesto pure soldi in piu............................e infine lo aspettano ancora(mi fa ridere la cosa..........mi sa che la scelta migliore l'ha fatta pazuzu di recedere)
pensate m90 è gia arrivato a gente che l'ha ordinato 8 giorni fa..e gente che lo aspetta da 3 mesi in cambio del 9400 è ancora in attesa
Partizione game, dati, linux vuol dire che hai più sistemi operativi, 1 per partizione in multi boot o ho capito male?
Sì, ho linux e windows in dual boot, avvio quello che mi serve a seconda delle necessità... :D
quella del bootloader (il menù di scelta del sistema da avviare) non è una partizione, è solo un settore del disco...
XXXandreXXX
04-05-2006, 10:17
Quella game l'ho messa a inizio disco, legge più in fretta e si abbassano i tempi di accesso...
sì, alcuni file rimangono sotto documenti e dati applicazioni, ma ovviamente documenti è spostato sotto la part di dati...
bella li................
allora
nella cartella windows se installo un gioco non ci finiisce niente????bene
la prossima volta faccio come dici tu............pero avendo molte partizioni stai na vita per spostare grossi file no??????
linux per me è ancora un mondo da scoprire............ci avevo provato ma come ho iniziato a leggere di mille versioni mi sobn perso.............quale mi conviene?????? :mbe:
XXXandreXXX
04-05-2006, 12:57
Salve ragazzi vorrei acquistare un Dell 9400 ma sono un pò digiuno sui notebook perciò vorrei farvi una domanda.
Se acquisto la versione con scheda video integrata intel o con la X1400 ATI in futuro posso upgradare con una 7800/7900gtx, x1900 ecc.? In definitiva quello che vorrei capire è come funziona lo slot delle schede video sui notebook (compatibilità Ati Invidia ecc.).
Grazie e scusate l'ignoranza!
Caio Max.
ciao
allora cerco di risponderti
-con l'integrata non puoi fare up grade
-nvidia e ati fanno slot diversi da quel che so io ,pero DELL fa uno tutto suo e permette il passaggio da nvidia ad ati in questo caso........
se ne trovi potrai sicuramente fare l'up grade con 7800go oppure 7900gs,con la gtx bisogna aspettare un bios craccato
pero tutto fai da te o su aiuto del ma a cifre da capogiro
belagimo
04-05-2006, 13:50
OK!
Gia che ci sono faccio un'altra domanda.
Che differenze ci sono tra il monitor WUXGA e il WXGA a parte la risoluzione?
Se qualcuno ha avuto modo di vederli tutti e due il modello più economico è accettabile ho in confronto all'altro è inguardabile?
Grazie ancora Max.
XXXandreXXX
04-05-2006, 13:58
OK!
Gia che ci sono faccio un'altra domanda.
Che differenze ci sono tra il monitor WUXGA e il WXGA a parte la risoluzione?
Se qualcuno ha avuto modo di vederli tutti e due il modello più economico è accettabile ho in confronto all'altro è inguardabile?
Grazie ancora Max.
1440 opaco 1900 lucido(credimi non è uno specchio come quello dei centri commerciali tipo asus toshiba o acer)
io ho un 1900 samsung e l'alternativa casuale è lg..........ne sono soddisfatto e non posso darti confronti.................il 1440 è un ottimo monitor per me e per molti altri.............solo che forse il 1900 ha qualcosa di piu.......
se credi che l'alta risoluzione non ti crei problemi visuali o nei giochi credo sia meglio optare per il 1900,ma se vuoi giocare in risoluzione nativa con piu fsb meglio il 144o.....
cmq è tutto soggettivo casuale e pure c'e un po di fortuna o sfiga :D
aspetta altri pareri
bella li................
allora
nella cartella windows se installo un gioco non ci finiisce niente????bene
la prossima volta faccio come dici tu............pero avendo molte partizioni stai na vita per spostare grossi file no??????
linux per me è ancora un mondo da scoprire............ci avevo provato ma come ho iniziato a leggere di mille versioni mi sobn perso.............quale mi conviene?????? :mbe:
BEh, col fatto che la partizione di dati è dedicata i file rimangono lì, non li sposto...
a che scopo spostarli in mezzo ai giochi o in mezzo a windows? :p
Per linux io uso la Suse 10...
XXXandreXXX
04-05-2006, 14:22
BEh, col fatto che la partizione di dati è dedicata i file rimangono lì, non li sposto...
a che scopo spostarli in mezzo ai giochi o in mezzo a windows? :p
Per linux io uso la Suse 10...
giusto
ricapitolando
tu impostando cosi hard disk noti effettivi miglioramneti????
giusto
ricapitolando
tu impostando cosi hard disk noti effettivi miglioramneti????
Abbastanza, conta che i picchi in lettura sono a inizio disco, poi vanno in calando...
cmq tu hai già un disco bello veloce, deframmentalo bene e vai bene in ogni caso...
Ciao Ragazzi, se può interessarvi ho il link per il MediaDirect2.0 ISO
http://aibal.fileburst.com/MediaDirect20.zip
DAnello se ti va aggiungilo in prima pagina...
Ps. Vi chiedo scusa in anticipo se avevate già tale info, ma girando ho trovato il link e penso che sia di notevole importanza...
Ciao Ragazzi, se può interessarvi ho il link per il MediaDirect2.0 ISO
http://aibal.fileburst.com/MediaDirect20.zip
DAnello se ti va aggiungilo in prima pagina...
Ps. Vi chiedo scusa in anticipo se avevate già tale info, ma girando ho trovato il link e penso che sia di notevole importanza...
Aggiungo al volo.... :D
Mauro[Iwgnma]
05-05-2006, 16:49
ragà ho fatto tutto come scritto ma media direct non parte uguale.
Adesso ho la partizione da 80mega poi xp poi 1,4giga del media direct o fatto il repair del sito dell ma non parte uguale,perchè?
Overdrive
05-05-2006, 22:52
']ragà ho fatto tutto come scritto ma media direct non parte uguale.
Adesso ho la partizione da 80mega poi xp poi 1,4giga del media direct o fatto il repair del sito dell ma non parte uguale,perchè?
se hai ranzato tutto il repair non fa nulla!
segui la procedura che ho postato a pagina 34 e scaricati la iso di mediadirect!
p.s.: non ho postato il link per il download dell'iso del mediadirect perchè pensavo fosse illegale!!!
XXXandreXXX
05-05-2006, 22:53
metti metti
anzi CRISTINAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
SI PUO????? è un file che dell non fornisce illuminaci :D
Mauro[Iwgnma]
06-05-2006, 00:49
ho scaricato l'iso di qualche post sopra ed ho seguito le procedure,quindi adesso ho 3 partizioni:
1 quella di dell da 80 mega
2 quella ntfs di winxp
3 quella del media direct da 1,4
Ma se clicco sul bottone nulla
quali sono i vantaggi del media direct rispetto a:
- windows
- geexbox?
Overdrive
06-05-2006, 10:04
']ho scaricato l'iso di qualche post sopra ed ho seguito le procedure,quindi adesso ho 3 partizioni:
1 quella di dell da 80 mega
2 quella ntfs di winxp
3 quella del media direct da 1,4
Ma se clicco sul bottone nulla
hai lasciato la terza partizione vuota e non partizionata?
la mia è di 1451mb su disco da 100gb e mediadirect funziona.
Mauro[Iwgnma]
06-05-2006, 12:03
io avevo lasciato liberi 10giga non partizionati con partition magic,ho riavviato installato media direct resizato la partizione di win xp per avere tutto l'hdd senza partizioni vuote,ma mi dice ancora che non lo trova
Bisognerebbe trovare il modo di utilizzare quel bottone per altri programmi
Overdrive
06-05-2006, 12:13
']io avevo lasciato liberi 10giga non partizionati con partition magic,ho riavviato installato media direct resizato la partizione di win xp per avere tutto l'hdd senza partizioni vuote,ma mi dice ancora che non lo trova
Bisognerebbe trovare il modo di utilizzare quel bottone per altri programmi
la partizione DEVE essere di 1450mb!!! non 10 giga! :sofico:
XXXandreXXX
06-05-2006, 12:29
ragazzi
il bios rev 01 oltre la 7900gs legge la gtx :D
ragazzi
il bios rev 01 oltre la 7900gs lege la gtx :D
ottimo.... news
Giusto per dovere di cronaca, riporto anche qui dentro questo:
http://www1.euro.dell.com/content/topics/segtopic.aspx/listing/dede?c=de&cs=dedhs1&l=de&s=dhs
Stessa cosa sul sito Norvegese e su, penso, tanti altri siti, Italia esclusa. :D
1649€, prezzo bomba! :eek:
Mauro[Iwgnma]
06-05-2006, 19:59
ho provato con la partizione contata ma nulla ugualmente non parte.CAz**
La partizione del mediadirect dove deve stare?
']ho provato con la partizione contata ma nulla ugualmente non parte.CAz**
La partizione del mediadirect dove deve stare?
credo il problema sia la partizione attiva o la mancanza di un boot loader
per curiosità quali sono i vantaggi del media direct rispetto a:
- windows
- geexbox?
up
Mauro[Iwgnma]
07-05-2006, 02:48
effettivamente la partizione non è attiva,ma se cerco di attivarla via partition magic mi disattiva quella di win mandando tutto a putt***
Deve essere attiva quella partizione?
Se sì copme posso attivarla senza disattivare quella ntsf di winxp?
Overdrive
07-05-2006, 09:00
']effettivamente la partizione non è attiva,ma se cerco di attivarla via partition magic mi disattiva quella di win mandando tutto a putt***
Deve essere attiva quella partizione?
Se sì copme posso attivarla senza disattivare quella ntsf di winxp?
non saprei dirti.
io non ho usato partition magic e la procedura che ho postato è valida solo ed esclusivamente a partire dalla piallatura dell'hd e reinstallazione di xp...
per ipotesi (quindi evitate esperimenti affrettati) mettendo quella partizione come attiva probabilmente conterrà un boot loader che permetterà di switchare a windows.
IMHO se non è attiva non partirà mai.
Mauro[Iwgnma]
07-05-2006, 14:13
ma deve partire via tasto del note.Come si attiva sta partizione senza disattivare quella di win?
LukeNuke
07-05-2006, 18:47
Sapete per caso quando verranno montate schede video performanti sul 9400?
Molti non lo comprano o aspettano proprio per quel motivo
pazuzu970
07-05-2006, 19:34
Sono due mesi che si cerca di capirlo, ma ultimamente ci vorrebbe uno sciamano per interpretare la politica di Dell!
Non solo non ci sono vga performanti per il 9400, ma da tempo manca pure qualunque tipo di offerta su quel note!
Possiamo solo augurarci che compaia prima o poi la 7900, ma la vedo nera...
Saluti.
Allora, è ufficiale, lo slot ibrido dei Dell, mix di MXM e AXIOM, è identico per vga ATI e NVIDIA, per cui l'upgrade @7900 da X1400 è fattibile una volta aggiunto il supporto da bios... :D
Allora, è ufficiale, lo slot ibrido dei Dell, mix di MXM e AXIOM, è identico per vga ATI e NVIDIA, per cui l'upgrade @7900 da X1400 è fattibile una volta aggiunto il supporto da bios... :D
bene , bene,............. :-)
XXXandreXXX
08-05-2006, 10:45
gia chi aveva mai detto il contrario io ne ero sicuro
gia chi aveva mai detto il contrario io ne ero sicuro
Ma veramente non si era sicuri che lo slot dell'ati è uguale a quello nvidia sui note Dell, al limite si supponeva...
e sulla carta era davvero difficile, visto che ati e nvidia nel mobile hanno implementato standard diversi... :mbe:
Si sapeva di poter upgradare ati con ati e nvidia con nvidia, non del mix...
XXXandreXXX
08-05-2006, 11:57
Ma veramente non si era sicuri che lo slot dell'ati è uguale a quello nvidia sui note Dell, al limite si supponeva...
e sulla carta era davvero difficile, visto che ati e nvidia nel mobile hanno implementato standard diversi... :mbe:
no semplicemente le ati e nvidia fatte da dell sono uguali..........
molti con x1400 hanno messo la 7800gtx e pure molti con il 9300 e x300 :O
no semplicemente le ati e nvidia fatte da dell sono uguali..........
molti con x1400 hanno messo la 7800gtx e pure molti con il 9300 e x300 :O
Ma come?!?!? :eek:
Sapevi già di tanta gente che l'aveva fatto e non l'hai mai detto?!?! :mbe:
Tu sei bruciato... :D :D
Qua in mille si chiedevano se AXIOM e MXM sui Dell fossero la stessa cosa...
in tanti erano in dubbio sull'X1400 per incompatibilità di slot ati/nvidia in funzione di un eventula upgrade... ;)
XXXandreXXX
08-05-2006, 12:21
Ma come?!?!? :eek:
Sapevi già di tanta gente che l'aveva fatto e non l'hai mai detto?!?! :mbe:
Tu sei bruciato... :D :D
Qua in mille si chiedevano se AXIOM e MXM sui Dell fossero la stessa cosa...
in tanti erano in dubbio sull'X1400 per incompatibilità di slot ati/nvidia in funzione di un eventula upgrade... ;)
no e che forse scrivo troppo e in pochi mi calcolano :D :Prrr: quando postavo i linkdelle 7800gtx sul 9400,se si notava alcuni avevano x1400............
cmq è saputo da tempo che sul 9300 prendevano la config base ,basissima pure con x300 per metterci la 7800................e pure io credevo che te e Gab e qualcun altro lo sapesse gia :mbe:
no e che forse scrivo troppo e in pochi mi calcolano :D :Prrr: quando postavo i linkdelle 7800gtx sul 9400,se si notava alcuni avevano x1400............
cmq è saputo da tempo che sul 9300 prendevano la config base ,basissima pure con x300 per metterci la 7800................e pure io credevo che te e Gab e qualcun altro lo sapesse gia :mbe:
E no, lo immaginavo e basta, mai avuta la certezza... :D
XXXandreXXX
08-05-2006, 13:03
E no, lo immaginavo e basta, mai avuta la certezza... :D
basta notare dalle foto in rete............
tutte le 7800 6800 etc di nvidia hanno mxm su bordo della scheda.........ù
quelle DELL sotto la scheda.........perch efarl o separato tra ati e nvidia?????
anzi è tutto suo appunto per fare up grade ed usare una sola scheda madre eh;)
basta notare dalle foto in rete............
tutte le 7800 6800 etc di nvidia hanno mxm su bordo della scheda.........ù
quelle DELL sotto la scheda.........perch efarl o separato tra ati e nvidia?????
anzi è tutto suo appunto per fare up grade ed usare una sola scheda madre eh;)
Chiaro, ma la cosa strana è farsi produrre le board delle vga uguali per le PROPRIE esigenze di non sbattersi per le mobo... :eek:
non credo ci siano vendor oltre a Dell a "imporre" ad ATi/Nvidia il proprio slot senza adeguarsi al loro... :eek: :eek:
la potenza di Dell...
Mauro[Iwgnma]
08-05-2006, 23:49
primo venditore di computer al mondo una certa importanza ce l'ha.
Cmq per chi interessa ho installato con successo Mac os sul 9400.Ora devo mettere i driver per fargli supportare la 7800
mi comunicheresti la Tua mail vorrei info a riguardo, grazie
:-) Ragazzi novità sulle 7900gs sui 9400?
La moderatrice ha chiuso la discussione sulle polemiche del 9400 in quanto di la c'era un pò di casino.
Quindi Ufficialmente si ritorna tutti di quà.
:-) Ragazzi novità sulle 7900gs sui 9400?
La moderatrice ha chiuso la discussione sulle polemiche del 9400 in quanto di la c'era un pò di casino.
Quindi Ufficialmente si ritorna tutti di quà.
Già. L'aria si era fatta, diciamo, un po' "caldina"... :D
A questo punto io quasi quasi in pausa pranzo chiamo il commerciale e mi becco la 7800. Tempo per upgradare ce n'è sempre... :cool:
Saludos
Mootaz
Già. L'aria si era fatta, diciamo, un po' "caldina"... :D
A questo punto io quasi quasi in pausa pranzo chiamo il commerciale e mi becco la 7800. Tempo per upgradare ce n'è sempre... :cool:
Saludos
Mootaz
domanda per la 7900gs
']primo venditore di computer al mondo una certa importanza ce l'ha.
E certo, ma non pensavo nella grafica mobile si arrivasse al terzo standard PCI-e comune ai produttori che invece si sono voluti differenziare tra loro... :eek:
diciamo quindi che gli standard sono MXM, AXIOM...e Dell... :D :cool:
domanda per la 7900gs
Beh, è ovvio che prima di passare al discorso 7800... :D :D ci siamo capiti... :D :D
saludos
Mootaz
Cristina ha ragione, abbiamo un po' esagerato, e la ringrazio per la stima attestatami quando la scorsa volta mi ha "ridotto la pena"... ;)
cmq cerchiamo di tenere un tono meno incazzoso (senti da che pulpito... :p ) e speriamo che nessuno getti la spugna, nè Andre nè Mario... ;)
Buona così, torniamo in topic e al limite andiamo a litigare dalle parti del thread dell'Amilo... :D :D :D
Si scherza eh... :p ;)
P.S.: imho Mauro[Iwgnma] sarebbe utile a tutti sapere di OSX, anche se adesso calza a pennello su x86, hai trovato qualche intoppo?
Problemi di driver?
P.S.: imho Mauro[Iwgnma] sarebbe utile a tutti sapere di OSX, anche se adesso calza a pennello su x86, hai trovato qualche intoppo?
Problemi di driver?
Ciò essere autentica figata!
Per lo meno per provare l'os del Mac sul pc
Dicci, dicci... :D
saludos
Mootaz
...
diciamo quindi che gli standard sono MXM, AXIOM...e Dell... :D :cool:
quindi dobbiamo solo aspettare che dell commercializzi anche amd per avere il socket multistandard intel-amd? :D
Quanto al thread mi raccomando! ;)
sdalleave
09-05-2006, 11:30
ok, allora questa e' la nuova 'casa'... ben ritrovati a tutti.. :D
quindi dobbiamo solo aspettare che dell commercializzi anche amd per avere il socket multistandard intel-amd? :D
:D :D :D
A questo punto, chissà... :p
Quanto al thread mi raccomando! ;)
Ezio sempre detto che tu sei il "thread manager" ideale... ;)
sei presente, puntuale, pacato e ordinato... :D
io sono un po' troppo sopra le righe... :banned: :ciapet:
ma non dirlo a nessuno... :D
Salve a tutti,
a seguito di colloquio con commerciale dell, su richiesta di verificare se ci fossero schede più performanti disponibili sul 9400, mi ha risposto che ..
è disponibile la 7900 GFX ( con la F di Firenze ) da 256 Mb. :eek:
Ora, sapete di cosa si tratta? Potrebbe essere la GS..
O magari ha sbagliato lui a leggere..?! :doh:
Appena posso lo richiamo per approfondire la cosa..
Ciao
M
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.