View Full Version : [Official Thread] Dell Inspiron 9400
LukeNuke
10-10-2006, 20:04
ma cos'e la questione che lcd si impressiona :mbe: mai sentito
A torino abbiamo la sindone voi avete gli lcd :p :eek:
Principe999
10-10-2006, 20:22
a chi gli è arrivato il pc quanto ha aspettato dal momento del pagamento?
heimdall
10-10-2006, 20:45
io domani kiedo i danni, sul serio, scusate ma nn ne posso +!!! :grrr:
mark, a me x questo terzo nn mi hanno mai dato un num di riferimento...è arrivato il corriere e basta!!!mahhhhhhhh
difettato anche il terzo ... :eek:
NON CI POSSO CREDERE, ROBA DA GUINNESS DEI PRIMATI ...
:winner:
dei primati ... :D
la Dell non può fare queste figuracce.
:tapiro:
la Dell non può fare queste figuracce.
:tapiro:
Si, è una vicenda assurda, la dell dovrebbe fare più attenzione, sono un bel pò le persone che hanno avuto grattacapi con i monitor.
Spero che quello che arrivi a me sia esente da difetti. Per il secondo portatile aspetto ad ordinarlo, se avrò problemi con questo col c. che gliene prendo un altro
Danello...ti ho mandato un PVT!
VirusITA
10-10-2006, 22:04
A torino abbiamo la sindone voi avete gli lcd :p :eek:
Sappiamo tutti quanti che è un falso :D Così come i problemi di Paloma :Prrr:
Madonna che sfiga che hai, veramente dovresti farti dare qualcosa x tutti 'sti pacchi, dalla azienda leader del settore è una cosa veramente inammissibile. Cribbio! :sofico:
Mi consenta..
LukeNuke
10-10-2006, 22:10
Fai pure segnalazione all'associazione consumatori e minaccia querela.
Io potrei capire che venga maltrattato durante la spedizione (il giramento di pelotas c'e' comunque), ma che venga spedito con difetti già dalla fabbrica mi pare proprio un'assurdità
cecofuli
10-10-2006, 23:00
Scusate se mi intrometto, ma i danni materiali ci sono tutti, ovvero il mancato utilizzo del bene dopo l'acquisto per danni imputabili esclusivamente a difetti di fabbricazione. Se io devo lavorare con quella macchina (che ho pagato), ho dei mancati guadagni quantificabili in un valore x. Che, scherziamo?
ga444b666ma777r999in333i
10-10-2006, 23:04
Scusate se mi intrometto, ma i danni materiali ci sono tutti, ovvero il mancato utilizzo del bene dopo l'acquisto per danni imputabili esclusivamente a difetti di fabbricazione. Se io devo lavorare con quella macchina (che ho pagato), ho dei mancati guadagni quantificabili in un valore x. Che, scherziamo?
Ci mancavi solo tu, guarda... I danni materiali sono, purtroppo, regolamentati da una serie di "cavilli".
Nello specifico credo che non essendo l'acquisto per uso ufficio...Inoltre è difficile stabilire se si tratta di prodotti fallati o prodotti mediocri. ;)
ga444b666ma777r999in333i
10-10-2006, 23:05
Fai pure segnalazione all'associazione consumatori e minaccia querela.
Io potrei capire che venga maltrattato durante la spedizione (il giramento di pelotas c'e' comunque), ma che venga spedito con difetti già dalla fabbrica mi pare proprio un'assurdità
Capita con qualunque notebook, o prodotto informatico in genere, non si può parlare di assurdità. A te non è mai capitato?
La segnalazione va fatta cmq, secondo me.
ga444b666ma777r999in333i
10-10-2006, 23:08
i danni forse no, ma si dà il caso ke già avevano promesso omaggio x tutti i problemi dei precedenti...omaggio ancora nn bene identificato...ecco,si dà anke il caso ke io conosca molto bene una potente associazione dei consumatori: se nn mi soddisfano col monitor perfetto e nn mi regalano a sto punto la garanzia a 3 anni totale, vedono!!!
e meno male ke circa tre persone resonsabili dell stavano seguendo questo mio ordine!!!
ahhhhhhhhhhh :mad:
Tienici informati, e già che ci stai, verifica anche tutte le altre funzioni del note... ;)
cecofuli
10-10-2006, 23:24
Forse mi sono perso il fatto che il note non è stato comprato per so lavorativo, ma a questo la Dell no gliene deve importare, no? Se io sborso un bel po' di soldi e tra una spedizione e l'altra perdo un sacco di tempo, e in questo tempo il guadagno che potrei ottenere del suo utilizzo non viene generato, di chi è la colpa? Poi so anche io che ci sono i cavilli, ma questa non è una scusante...
Scusa, ma poi, perchè dici "ci mancavi solo tu"? :confused: Cos'è, ti do fastidio?
a me davvero basta ke la dell, da azienda seria e professionale,si prenda le sue responsabilità nei disagi causatimi, sostituendomi il pannello con uno ke mi soddisfi e offrendomi la garanzia totale! è quello ke mi aspetto, stop!!!
domani con calma convinzione e determinazione sottoporrò le mie ragioni!
staremo a vedere :)
cecofuli
10-10-2006, 23:37
Certo, e credo che dopo quello che hai dovuto passare è il minimo...
allora, oggi mi doveva essere consegnato il pacco. arrivato stamattina a pescara, speranzoso attendo, poi vado a vedere sul sito della ups e mi dava come consegna 11 ottobre.
ora sono andato a vedere ed è ricambiato... che cazzarola significa? se tefono al numero verde mi dice che la spedizione è ferma presso ups....
ditemi voi ragazzi
Il pacco è puntuale; la data di consegna programmata è il 10/10/2006.
Numero di Ricerca: xxxxxxxxxxxxxxxxxxx
Tipo: Pacco
Stato: Segnalazione anomala
Vedere la descrizione sottostante
Consegna Prog.: 10/10/2006
Inviato a: L''AQUILA, IT
Spedito il: 05/10/2006
Tipo di Servizio: STANDARD
Peso: 4,00 Kg
Pacchi Multipli: 2
Avanzamento del pacco
Località Data Ora Locale Descrizione
PESCARA,
IT 10/10/2006 20:15 THE RECEIVER REQUESTED A HOLD FOR A FUTURE DELIVERY DATE. UPS WILL ATTEMPT DELIVERY ON DATE REQUESTED
10/10/2006 8:42 DESTINATION SCAN
THE RECEIVER REQUESTED A HOLD FOR A FUTURE DELIVERY DATE. UPS WILL ATTEMPT DELIVERY ON DATE REQUESTED
Questa nota dice che il destinatario del pacco avrebbe richiesto di stoppare la consegna per programmarla in una data successiva e che il vettore stava cercando di organizzare la consegna in tal data :fagiano:
ga444b666ma777r999in333i
11-10-2006, 07:43
Forse mi sono perso il fatto che il note non è stato comprato per so lavorativo, ma a questo la Dell no gliene deve importare, no? Se io sborso un bel po' di soldi e tra una spedizione e l'altra perdo un sacco di tempo, e in questo tempo il guadagno che potrei ottenere del suo utilizzo non viene generato, di chi è la colpa? Poi so anche io che ci sono i cavilli, ma questa non è una scusante...
Scusa, ma poi, perchè dici "ci mancavi solo tu"? :confused: Cos'è, ti do fastidio?
Non condivido tanto il caricare le persone nel ricercare diritti difficili da ottenere e da dimostrare...
Ci conosciamo da un pò, sei mancato per un pò, ora hai preso un M90.
Ho creduto di poter fare una battuta del tipo "chi non muore si rivede" oppure "ci mancavi solo tu". Più che altro mi è saltata la faccina... :D
ga444b666ma777r999in333i
11-10-2006, 07:44
a me davvero basta ke la dell, da azienda seria e professionale,si prenda le sue responsabilità nei disagi causatimi, sostituendomi il pannello con uno ke mi soddisfi e offrendomi la garanzia totale! è quello ke mi aspetto, stop!!!
domani con calma convinzione e determinazione sottoporrò le mie ragioni!
staremo a vedere :)
Ok, quindi niente sorriso per ora allora.
Cmq spingi per avere la 3 annionsite gratuitamente... Digli che tanto, anche statisticamente, non ci rimettono, visto che tutti i problemi li hai affrontati prima di avere il note o alla consegna... :D, e che cmq già se la sono ripagata con i due recessi.
ga444b666ma777r999in333i
11-10-2006, 07:47
Questa nota dice che il destinatario del pacco avrebbe richiesto di stoppare la consegna per programmarla in una data successiva e che il vettore stava cercando di organizzare la consegna in tal data :fagiano:
Infatti... ;)
Capita con qualunque notebook, o prodotto informatico in genere, non si può parlare di assurdità. A te non è mai capitato?
Scusa a te è capitato di ricevere 3 volte lo stesso prodotto difettoso? Non ci credo ed in ogni caso è assurdo, alla terza volta come minimo il responsabile delle vendite deve controllare personalmente, non ci vuole molta fantasia per immaginare che il cliente, ad ulteriore problema, si incazzerebbe come una iena e farebbe ricorso a tutti i mezzi a lui conosciuti per sfogare la sua rabbia, cosa che sta accadendo :D
LukeNuke
11-10-2006, 08:39
Certo che è capitato però il discorso con la dell è diverso. Se tu compri un note dal rivenditore, prima di portartelo a casa lo provi e vedi se è tutto a posto.
La dell vende tanto perchè la gente si fida dei suoi prodotti e si immagina che i note prima di essere spediti siano controllati da un addetto che fa quello che ognuno farebbe dal proprio negoziante.
Ecco perchè, in particolare Dell, non può permettersi di spedire per 3 volte notebook fallati o di fattura mediocre.
Stesso discorso per s.....h e la partita di LCD fallati o mediocri sulla serie x27: va bene importare e rimarchiare i note, ma almeno accenderli e vedere sti schermi se han difetti o no mi pare il minimo
Ho due dell 9400 che vorrei installare in rete, sono in due appartamenti contigui
Faccio l'installazione guidata mi dice tutto ok, riconosce i due computer, ma alla fine quando aggiorno connessioni di rete non mi fa vedere la rete creata
Come devo fare???
Grazie
ma cos'e la questione che lcd si impressiona :mbe: mai sentito
Anche i crt si impressionano, non solo gli lcd... ;)
odiobergamo1911
11-10-2006, 09:44
scusate,ho fatto fare all oparatore un preventivo:
-T7200 2.0 GHz
-WUXGA 1920x1200
-1024 667MHz DDR
-Ge Force Go 7900 GS 256 MB
-Sound Blaster Audigy ADVANCED HD-full version
-80 GB 7200 rpm
-Batteria 9 celle
-Bluetooth
-XP Home edition
-Office 2003 basic
-3 anni garanzia e assistenza
-Penso basta..
1800+iva..che ne dite?
XXXandreXXX
11-10-2006, 09:50
1800 è il prezzo senza iva?? :eek:
dio se avevi i 2 giga era meglio.....
aspettare 2 mesetti per il nuovo inspiron no è^?
odiobergamo1911
11-10-2006, 09:51
si..al configuratore usciva un bel po di piu di 1800+iva..
Danello...ti ho mandato un PVT!
Sì, hai ragione... :p
Purtroppo che io sappia non è facile trovare docking station compatibili con gli ultimi Dell a buon mercato...
sulla baia ce ne sono, ma costano 250 euro...
a sto punto tanto vale prenderle da Dell Italia...
...se qualcuno sa dove trovarle a buon mercato ce lo segnala per favore? :D
odiobergamo1911
11-10-2006, 09:54
spedizione inclusa nè..!
odiobergamo1911
11-10-2006, 09:59
al generatore fa 1886+iva+spese spedizione..inoltre mi ha messo la ram da 667 invece che 533 e la versione finale della sound blaster e non trial..(al configuratore nn le puoi cambiare)per cui 200 euro buoni di sconto..dite che posso ottenere di piu?
XXXandreXXX
11-10-2006, 10:03
al generatore fa 1886+iva+spese spedizione..inoltre mi ha messo la ram da 667 invece che 533 e la versione finale della sound blaster e non trial..(al configuratore nn le puoi cambiare)per cui 200 euro buoni di sconto..dite che posso ottenere di piu?
no non ottieni ora di piu piu ma aspettare 2 mesi no????sempre che tu non abbia urgenza
sdalleave
11-10-2006, 10:04
Ho due dell 9400 che vorrei installare in rete, sono in due appartamenti contigui
Faccio l'installazione guidata mi dice tutto ok, riconosce i due computer, ma alla fine quando aggiorno connessioni di rete non mi fa vedere la rete creata
Come devo fare???
Grazie
domanda stupida, ma non si sa mai.. stai usando un router wireless tra i 2 note, giusto?? non pretenderai che si attaccano tra di loro senza niente in mezzo...
odiobergamo1911
11-10-2006, 10:07
no non ottieni ora di piu piu ma aspettare 2 mesi no????sempre che tu non abbia urgenza
eh purtroppo è urgente..ho il pc a casa da buttare..cosa mi converrebbe aspettare 2 mesi..?
inoltre..che ne dite di questa configurazione?vola?soprattutto coi giochi molto impegantivi..e lo schermo da 1920x1200..impressione?l operatore mi fa che è una favola..
XXXandreXXX
11-10-2006, 10:08
uffff
dell out let
m90
t2300
2x1 giga 667
80.7200
wuxga
x1500
9 celle
mause
e floppy esternoa 1500 dollari :(
perche a ho preso il mio cosi presto :O il prossimo non mi fregano :sofico:
pensate una 7900gs costa sui 400 euro quando da dell out let una m90 base cos x1500 1100 dollari... :D :D :D
aspetto fine anno me ne prendo uno solo per i pezzi...hahahhaah
XXXandreXXX
11-10-2006, 10:12
eh purtroppo è urgente..ho il pc a casa da buttare..cosa mi converrebbe aspettare 2 mesi..?
inoltre..che ne dite di questa configurazione?vola?soprattutto coi giochi molto impegantivi..e lo schermo da 1920x1200..impressione?l operatore mi fa che è una favola..
hahhaah oltre al prezzo non ascoltare cio che ti dici l'operatore è un consiglio ahahahaha
cmq il pc vola e fa paura realmente...ma a breve usciranno le nuove schede....e se ti facevi fare il preventivo ieri avevi pure il secondo giga aggrratis....
dico di aspettare perche io a febbraio ho speso 1900 piu iva
t2600
1gb 533
7800
100.7200
wuxga
3 anni
e mi son goduto tutta la vita del portatile,tu spenderesti in proporzione di piu e tra 2 mesi esce il modello nuovo....o cmq i primi di gennaio.....
poi se hai fretta di sicuro non fai un cattivo acquisto...;)
odiobergamo1911
11-10-2006, 10:13
guarda non è che ci capisco mltissimo alla fine di portatili..mi stai dicendo che mi conviene lM90?il processore è piu potente..?che scheda video è la x1500?io voglio il massimo come grafica..
questo l'avevo capito... il problema è che il destinatario sono io e non ho richiesto un bel niente!
boh... in questo momento lo danno out for delivery... speriamo...
XXXandreXXX
11-10-2006, 10:22
guarda non è che ci capisco mltissimo alla fine di portatili..mi stai dicendo che mi conviene lM90?il processore è piu potente..?che scheda video è la x1500?io voglio il massimo come grafica..
ecco non era riferito te la questione m90 perche parlavo di dell america che fa prezzi da urlo confronte il mercato ''ladro'' italiano....
pero hai avuto una buona idea.......hai partita iva vero??
beh con qualche centinaio di euri in piu penso che puoi portarti a casa un m90 con x2500 che è praticamente una 7900gtx e in piu la garanzia del precision prova....
XXXandreXXX
11-10-2006, 10:23
odiobergamo......ma cambia commerciale.....ci sono i 2 giga gratis nell'offerta e ti ha messo uno solo???
aspe che guardo il configuratore....privati o aziende?
odiobergamo1911
11-10-2006, 10:25
piccole aziende..è partito dalla base media,con 1 giga gratis invece di 512..
XXXandreXXX
11-10-2006, 10:25
guarda la tua config per privati mi viene 1936 euro con i 2 giga di ram ;)
tu hai 1900 meno iva.....ora guardo per aziende....
poi edito
1589 piu iva per aziende.........e ch eprezzoo i ha fatto è
vuoi la mail di un commerciale??????
per aziende?
odiobergamo1911
11-10-2006, 10:28
io ho 1800+iva spedizione inclusa..
XXXandreXXX
11-10-2006, 10:29
leggi su
odiobergamo1911
11-10-2006, 10:30
guarda la tua config per privati mi viene 1936 euro con i 2 giga di ram ;)
tu hai 1900 meno iva.....ora guardo per aziende....
poi edito
1589 piu iva per aziende.........e ch eprezzoo i ha fatto è
vuoi la mail di un commerciale??????
per aziende?
no la configurazione che mi ha fatto lui con 3 anni di garanzia basic office basic xp home ecc ecc esce 1880+iva+spedizione..cmq se hai un buon contato volentieri..numero diretto invece della mail no?
XXXandreXXX
11-10-2006, 10:31
a proposito......a inizio anno ho fatto vendere ad un commerciale almeno 6/7 inspiron....pensate.........chiedo un offerta per me e mi ha fatto 50 euro di sconto...............SI DEVE VERGOGNARE :D :D
XXXandreXXX
11-10-2006, 10:34
no la configurazione che mi ha fatto lui con 3 anni di garanzia basic office basic xp home ecc ecc esce 1880+iva+spedizione..cmq se hai un buon contato volentieri..numero diretto invece della mail no?
hai pvt......ma non contattarlo nemmeno gli ho scritto non risponde........non se lo merita....
chiama un qualsiasi altro commerciale fatti fare un preventivo partendo dall a configurazione piu cara e vedi che risparmi 300 euro ;)
se il commerciale ti ha proposto quella configurazione a quel prezzo ha le patate sugli occhi come tutti i commerciali della DELL...... :D :D mi stanno propio sull'osso sacro
domanda stupida, ma non si sa mai.. stai usando un router wireless tra i 2 note, giusto?? non pretenderai che si attaccano tra di loro senza niente in mezzo...
La domanda non era stupida, credevo che si potessero collegare senza un router
QUale mi consigli??
QUale mi consigli??
Puoi connetterli senza un "bridge" o Access Point wireless, basta che imposti una connessione Wi-FI in modalita' "ad hoc" su entrambi i PC.
Ciao
odiobergamo1911
11-10-2006, 10:47
ho rosicato ancora..1760+iva spedizione gratis 2 giga ram..!! :D
Puoi connetterlo senza un "bridge" o Access Point wireless, basta che imposti una connessione Wi-FI in modalita' "ad hoc" su entrambi i PC.
Ciao
Come si fa?
XXXandreXXX
11-10-2006, 10:55
ho rosicato ancora..1760+iva spedizione gratis 2 giga ram..!! :D
ok ci sei piu o meno...
ma ricorda che da configuratore viene 1586 piu 90 di spedizione.....quindi nonhai nessun sconto ;)
hai pvt non rispondi?
QUale mi consigli??
L'access point ti serve se oltre a collegare i due PC devi connettere anche qualche cosa di "cablato", tipo un router per l'accesso ad internet.
Ultimamente, in fascia home, trovi oggetti che integrano un Access Point ed un router. Non sono molto esperto, ma al tempo avevo provato un NetGear e mi ero trovato bene. Io ho comprato un Dlink, e mi si incastrava ogni 2 minuti.... buttato.... :(
Ciao
Come si fa?
Parliamo di XP vero?
Adesso, non ho sotto mano un pc con il wireless, ma andando a memoria, dovresti lanciare su un pc il wizard per la connessione wireless, e quando ti chiede di specificare il tipo di connessione indica "ad hoc" anziche' "infrastructure" (se ricordo bene). Al termine della procedura guidata, il wizard ti chiedera' di salvare la tua conf, fallo, su una chiavetta USB.
Con la chiavetta vai sull'altro PC, rilanci il wizard e gli dici di caricare la configurazione salvata sulla chiavetta.
Ciao
XXXandreXXX
11-10-2006, 11:26
con xp non serve la chiavatte,.....ha sempre funzionato senza...basta terminare l aprocedura guidata....
ma bisogna ricordasi di assegnare degli ip diversi alla rete rispetto alla linea che esce
se il modem o router sara 192.168.1.1
la rete tra i vari pc 192.168.2.1
con xp non serve la chiavatte,.....ha sempre funzionato senza...basta terminare l aprocedura guidata....
ma bisogna ricordasi di assegnare degli ip diversi alla rete rispetto alla linea che esce
se il modem o router sara 192.168.1.1
la rete tra i vari pc 192.168.2.1
:)
Andre......
Se il router ha sulla lan interna 192.168.1.1 mask 255.255.255.0 (classe C)
allora i pc e' meglio stiano sulla stessa rete.... :D
192.168.1.2 .3 .4 ........ .254
ed impostino come default gateway 192.168.1.1
:sofico:
Lato "pubblico" il router avra' un indirizzo in genere pubblico (ma non e' detto) che viene assegnato dal provider.... poi il discorso si complica se facciamo del PPPoE, ma se si usa un router (e non un modemino USB direttamente connesso col PC) mi sento di consigliare una connessione PPPoA che permette molta piu' flessibilita'.
la chiavetta e' comoda perche' non ti costringe a ricordarti i parametri e sopratutto la chiave WEP (se usi WEP).
XXXandreXXX
11-10-2006, 11:49
azzzoo
diciamo....che sono rinco.....
puo essere che io devo impostarlo cosi perche mi collego con swich ad un altro pc che si collega con un modem alice??? :D :D
magari nn ve ne può fregare di meno :D ma oggi sn in silenzio stampa!!!
no comment e no avatar! :cool:
+o-
...Gentile Gab,potrei porle una domanda in pvt, se mi fa un posticino?
Oggi ho chiamato e mi hanno dato il tracking al telefono, sul sito ancora nessuna traccia. Domani arriva, l'unico problema è l'orario 9.00-18.00 ...come pretendono che me ne stia a casa ad aspettarli?? Secondo me l'ups non è molto seria, con tutto quello che costa dovrebbe contattare il cliente prima di consegnarlo, non dico di stabilire l'orario ma almeno un indicazione, tipo consegna entro 2 ore o nella mattinata. Bartolini lo fa cribbio!
Oggi ho chiamato e mi hanno dato il tracking al telefono, sul sito ancora nessuna traccia. Domani arriva, l'unico problema è l'orario 9.00-18.00 ...come pretendono che me ne stia a casa ad aspettarli?? Secondo me l'ups non è molto seria, con tutto quello che costa dovrebbe contattare il cliente prima di consegnarlo, non dico di stabilire l'orario ma almeno un indicazione, tipo consegna entro 2 ore o nella mattinata. Bartolini lo fa cribbio!
benvenuto nel fantastico mondo dei corrieri.
io ieri sono rimasto a casa (consegna prevista per il 10, la mattina presto risultava a 100 km da casa mia), aspetto il pomeriggio, vado a ricontrollare sul sito e la spedizione risulta essere stata spostata SECONDO MIA RICHIESTA :muro: ad oggi.
Beh, almeno mi da OUT FOR DELIVERY, si spera che arriverà oggi...
azzzoo
diciamo....che sono rinco.....
puo essere che io devo impostarlo cosi perche mi collego con swich ad un altro pc che si collega con un modem alice??? :D :D
Si si, sono d'accordo con te su TUTTO.... :D
:Prrr:
XXXandreXXX
11-10-2006, 13:12
Si si, sono d'accordo con te su TUTTO.... :D
:Prrr:
:D
non sai quanto sono diventato matto per fare la rete :D
anzi mi hanno aiutato poi
edit..
però il dato di fatto è che vi fidate di me e chiedete consigli su come flashare la scheda......avete coraggio eeeeee :D :D
raga anke io ora qnt mi arriva il 9400 mi devo fare la rete tra il fisso e il notebook, solo ke oltre a prendere un router wi-fi con modem incorporato... devo prendere anche la scheda wireless x il fisso... qualke prodotto da consigliare... please.... anke in pvt o su msn grazie
ciao ciao
XXXandreXXX
11-10-2006, 13:28
raga anke io ora qnt mi arriva il 9400 mi devo fare la rete tra il fisso e il notebook, solo ke oltre a prendere un router wi-fi con modem incorporato... devo prendere anche la scheda wireless x il fisso... qualke prodotto da consigliare... please.... anke in pvt o su msn grazie
ciao ciao
ma il fisso è distante dalla presa del telefono o modem?
.....però il dato di fatto è che vi fidate di me e chiedete consigli su come flashare la scheda......avete coraggio eeeeee :D :D
Naaaaaa....... solo incoscienza :Prrr:
XXXandreXXX
11-10-2006, 14:07
NESSUNO CALCOLA I PVT OGGI?? O MI EVITATE? state boicottando?? :D
devil fa finta di niente.....danello pure e gab marini meno che meno :sofico:
Testa di legno, hai la casella piena!!!! :muro: :muro: :D
P.S.: loro si fidano di te perchè ti ho allevato io... :cool: :Prrr:
XXXandreXXX
11-10-2006, 14:10
nono 3 messaggi
nono 3 messaggi
:eek:
Allora aspetta...
ga444b666ma777r999in333i
11-10-2006, 14:24
io stò in pausa dalle 14.00 , 14.20 fino alle 15.00 15.20. ;)
io stò in pausa dalle 14.00 , 14.20 fino alle 15.00 15.20. ;)
Infatti, il ragazzo non contempla pause... ;)
XXXandreXXX
11-10-2006, 14:38
contemplo bene le lucine verdi che si accendo o spengono...e gli altri post.. :D :D
contemplo bene le lucine verdi che si accendo o spengono...e gli altri post.. :D :D
Ma mica uno si slogga necessarimente quando si assenta... :eek: :p
Per gli altri post invece non ci sono scuse... :stordita:
Qualcuno utilizza DVB-T o S o entrambi? (Usb o pcmcia)
VirusITA
11-10-2006, 16:18
Qualcuno utilizza DVB-T o S o entrambi? (Usb o pcmcia)
Il 9400 non ha lo slot pcmcia.
XXXandreXXX
11-10-2006, 16:39
Ma mica uno si slogga necessarimente quando si assenta... :eek: :p
Per gli altri post invece non ci sono scuse... :stordita:
quindi la prima cmq non serve :Prrr:
Il 9400 non ha lo slot pcmcia.
Ahhhh ooooookk!
Sono molto emozionato, domani arriva la mia bella bestiola, non state più nella pelle eh? :D
VirusITA
11-10-2006, 18:22
Ahhhh ooooookk!
Sono molto emozionato, domani arriva la mia bella bestiola, non state più nella pelle eh? :D
Ommioddio OMMIODDIO non vedo l'ora! :D
XXXandreXXX
11-10-2006, 18:25
Ahhhh ooooookk!
lo sarai ancor piu quando apri la scatola :D :D
xxxxxx andre, le ho posto una domanda in pvt, x favore gentilmente mi risponde con una certa solerzia? grazie ;)
Principe999
11-10-2006, 18:45
raga ma cosè sta storia del sound blaster trial? cosè? un hardware in prova?e poi?
XXXandreXXX
11-10-2006, 18:51
raga ma cosè sta storia del sound blaster trial? cosè? un hardware in prova?e poi?
implode :sofico:
XXXandreXXX
11-10-2006, 18:52
xxxxxx andre, le ho posto una domanda in pvt, x favore gentilmente mi risponde con una certa solerzia? grazie ;)
ho letto dopo aver risposto :mbe:
Principe999
11-10-2006, 18:55
ops...ho segnalato per sbaglio andre scusa ho sbagliato opzione! :D
cmq seriamnte cosa vuol dire quella cosa?
ChristinaAemiliana
11-10-2006, 19:04
ops...ho segnalato per sbaglio...
:mbe:
Principe999
11-10-2006, 19:20
inceve che fare quote ho fatto segnala :p
XXXandreXXX
11-10-2006, 19:23
ops...ho segnalato per sbaglio andre scusa ho sbagliato opzione! :D
cmq seriamnte cosa vuol dire quella cosa?
non lo so :D
p.s
cristina aveva gia i brividi mi sa :D
ChristinaAemiliana
11-10-2006, 19:27
In effetti quando vedo arrivare una segnalazione da qui, tremo...:D
allora, oggi mi doveva essere consegnato il pacco. arrivato stamattina a pescara, speranzoso attendo, poi vado a vedere sul sito della ups e mi dava come consegna 11 ottobre.
ora sono andato a vedere ed è ricambiato... che cazzarola significa? se tefono al numero verde mi dice che la spedizione è ferma presso ups....
ditemi voi ragazzi
Il pacco è puntuale; la data di consegna programmata è il 10/10/2006.
Numero di Ricerca: xxxxxxxxxxxxxxxxxxx
Tipo: Pacco
Stato: Segnalazione anomala
Vedere la descrizione sottostante
Consegna Prog.: 10/10/2006
Inviato a: L''AQUILA, IT
Spedito il: 05/10/2006
Tipo di Servizio: STANDARD
Peso: 4,00 Kg
Pacchi Multipli: 2
Avanzamento del pacco
Località Data Ora Locale Descrizione
PESCARA,
IT 10/10/2006 20:15 THE RECEIVER REQUESTED A HOLD FOR A FUTURE DELIVERY DATE. UPS WILL ATTEMPT DELIVERY ON DATE REQUESTED
10/10/2006 8:42 DESTINATION SCAN
e mo mi incazzo... ecco cosa risulta adesso sul sito:
PESCARA,
IT 11/10/2006 20:04 THE RECEIVER REQUESTED A HOLD FOR A FUTURE DELIVERY DATE. UPS WILL ATTEMPT DELIVERY ON DATE REQUESTED
11/10/2006 7:31 OUT FOR DELIVERY
io oggi ho telefonato alla ups chiedendo delle info, visto che alle 18 ancora non mi era arrivato nulla.
Parlo con l'operatore e mi dice che consegnano fino alle 19.30, e che era SICURO che avrebbero consegnato.
ed ora questo.
Domanda: il fatto che la news sia associata a Pescara significa che il portatile si tova lì? se sì significa che l'hanno portato a l'aquila, gli hanno fatto prendere aria e l'hanno riportato lì?
sono incazzato come una bestia, è già il secondo giorno che sto portatile sta a 100 km da casa mia e non me lo portano....
tra l'altro sta cosa che il receiver (che sarei io) ha richiesto di trattenere il pacco per consegnarlo in data futura mi fa incazzare ancora di più.
che faccio? a chi taglio le palle?
e mo mi incazzo...
...
Tra te che stai bestemmiando contro il corriere e i 3 monitor di palomba
...mi sa che se domani mi arriva vado ad accendere un cero
Cmq ho già una brutta notizia, mi moglie mi ha vietato di aprirlo prima del mio compleanno che è domenica :cry: mi sa che devo andare a scartarlo nel garage
@principe
La audigy trial credo che sia una emulazione delle eax4 via software, non è presente fisicamente nessun hardware creative
tra l'altro la consegna è garantita in 7 giorni lavorativi. il sabato è considerato tale? (i corrieri mi sembra consegnino di sabato, almeno la mattina)
se sì potrei chiedere le spese di spedizione, anche se "gratuite", indietro...
ciao ciao
C'è un modello della netgear che include anche la chiavetta USB wireless è in offerta da Wellcome a 89 euro,è un ottimo prodotto.
ciao ciao
io ti consiglio un d-link 524, è solo router, ed ha il vantaggio che ad esempio se passi da telecom a fastweb puoi cmq usarlo (il router è diverso).
mat90 però una cosa: questo è un tread dedicato all'inspiron 9400, ed è lungo più di 300 pagine: cerchiamo di tenerlo pulito il più possibile, per le altre domande ci sono le altre sezioni del forum ;)
torniamo alla mia domanda: a chi taglio le palle? alla dell o ad ups? ed ho il diritto di chiedere indietro le spese di spedizione?
io ti consiglio un d-link 524, è solo router, ed ha il vantaggio che ad esempio se passi da telecom a fastweb puoi cmq usarlo (il router è diverso).
mat90 però una cosa: questo è un tread dedicato all'inspiron 9400, ed è lungo più di 300 pagine: cerchiamo di tenerlo pulito il più possibile, per le altre domande ci sono le altre sezioni del forum ;)
torniamo alla mia domanda: a chi taglio le palle? alla dell o ad ups? ed ho il diritto di chiedere indietro le spese di spedizione?
ok capì cmq lo sapete ke il mio dovrebbe essere addirittura consegnato a novembre ma stiamo skerzando!!??!!?!? poxo fare qualcosa x farmelo arrivare prima... visto ke l'ho pagato oltre 2000€??? :cry:
l'unica è telefonare e chiedere quale pezzo è in ritardo (probabilmente l'hard disk) e fartelo cambiare con uno già disponibile.
in ogni caso la consegna prevista è la data massima... solitamente arriva molto prima.
l'unica è telefonare e chiedere quale pezzo è in ritardo (probabilmente l'hard disk) e fartelo cambiare con uno già disponibile.
in ogni caso la consegna prevista è la data massima... solitamente arriva molto prima.
si è lìhard disk da 100 a 7200.. ma mi ha dtt ke nn si possono fare modifiche all'ordine... boooo
il mio commerciale si kiama billy... conoscete ?? hehe :D
Puoi connetterli senza un "bridge" o Access Point wireless, basta che imposti una connessione Wi-FI in modalita' "ad hoc" su entrambi i PC.
Ciao
Sono riuscito a creare una rete senza fili con modalità ad hoc
I due 9400 si vedono
Ora come faccio a far vedere le mie cartelle all'altro computer
Si puo giocare on line?
TRANQUILLO, Danello NON CALCOLA nemmeno a me!
PVT di un paio di giorni...nessuna risposta! :cry:
I due 9400 si vedono
Si puo giocare on line?
http://www.microsoft.com/italy/pmi/comefare/tecnologia/condivisionerete/default.mspx
I due 9400 si vedono
Si puo giocare on line?
Oltre alle indicazioni fornite da lvlao aggiungo che è necessario abilitare su Window Firewall ovvero altro firewall installato la condivisione file e stampanti altrimenti ciccia!
heimdall
12-10-2006, 08:16
I due 9400 si vedono
Si puo giocare on line?
giocare online?
Intendi in rete tra i due note?
giocare online?
Intendi in rete tra i due note?
Si giocare tra due note
In effetti quando vedo arrivare una segnalazione da qui, tremo...:D
:fiufiu: :stordita:
TRANQUILLO, Danello NON CALCOLA nemmeno a me!
PVT di un paio di giorni...nessuna risposta! :cry:
Garluk...ti ho risposto ieri pomeriggio qui sul thread, torna un paio di pagine indietro... ;)
Purtroppo sulle docking non si trovano molte alternative...
XXXandreXXX
12-10-2006, 09:50
Garluk...ti ho risposto ieri pomeriggio qui sul thread, torna un paio di pagine indietro... ;)
eeeeeeeeee èil prezzo da pagare per essere famosi :D
rispondi al pvt ahahahah
e mo mi incazzo... ecco cosa risulta adesso sul sito:
PESCARA,
IT 11/10/2006 20:04 THE RECEIVER REQUESTED A HOLD FOR A FUTURE DELIVERY DATE. UPS WILL ATTEMPT DELIVERY ON DATE REQUESTED
11/10/2006 7:31 OUT FOR DELIVERY
io oggi ho telefonato alla ups chiedendo delle info, visto che alle 18 ancora non mi era arrivato nulla.
Parlo con l'operatore e mi dice che consegnano fino alle 19.30, e che era SICURO che avrebbero consegnato.
ed ora questo.
Domanda: il fatto che la news sia associata a Pescara significa che il portatile si tova lì? se sì significa che l'hanno portato a l'aquila, gli hanno fatto prendere aria e l'hanno riportato lì?
sono incazzato come una bestia, è già il secondo giorno che sto portatile sta a 100 km da casa mia e non me lo portano....
tra l'altro sta cosa che il receiver (che sarei io) ha richiesto di trattenere il pacco per consegnarlo in data futura mi fa incazzare ancora di più.
dopo i miei smadonnamenti di ieri sera oggi telefono alla ups... e mi dicono di telefonare alla dell.
telefono alla dell e loro telefonano alla ups... risultato? dicono che la ups è passata a casa per due volte alle 20.00 di sera...
ma che cazzarola dicono?
1) sono due giorni che sono tappato in casa per aspettare sto portatile
2) consegnano fino alle 19.30, e a meno di superlavoro (non credo) non passerebbero mai alle otto di sera.
e la rabbia sale furiosa nel mio corpo :muro:
ga444b666ma777r999in333i
12-10-2006, 10:01
dopo i miei smadonnamenti di ieri sera oggi telefono alla ups... e mi dicono di telefonare alla dell.
telefono alla dell e loro telefonano alla ups... risultato? dicono che la ups è passata a casa per due volte alle 20.00 di sera...
ma che cazzarola dicono?
1) sono due giorni che sono tappato in casa per aspettare sto portatile
2) consegnano fino alle 19.30, e a meno di superlavoro (non credo) non passerebbero mai alle otto di sera.
e la rabbia sale furiosa nel mio corpo :muro:
Ma tu quindi eri a casa alle 20.00 e loro non sono passati? Sei sicuro che loro non parlino con qualcun altro, che non ti avvisa, e che dice loro di ripassare? Di solito, se passano e non trovano nessuno scrivono che non hanno trovato nessuno. ;)
Ma tu quindi eri a casa alle 20.00 e loro non sono passati? Sei sicuro che loro non parlino con qualcun altro, che non ti avvisa, e che dice loro di ripassare?
E' successo anche a me... :p
Superlettera di reclamo immediatamente.
ga444b666ma777r999in333i
12-10-2006, 10:03
E' successo anche a me... :p
Superlettera di reclamo immediatamente.
Infatti, è un pò grave.
Infatti, è un pò grave.
E tra l'altro Dell non c'entra nulla, è in UPS che sono dei cani.
Non sempre, ma ogni tanto fanno delle cazzate bestiali... :doh:
ga444b666ma777r999in333i
12-10-2006, 10:12
Ultimamente... In effetti sti "padroncini" si saranno attrezzati per trarre il maggior "guadagno" dalla situazione. Molto dipende dalle zone... Quello che viene nella mia zona è lo stesso da anni, amico del portiere e consegna in orari stranissimi. (tipo le 19,00 19,30 o subito dopo pranzo).
A me ultimamente passano e quando non trovano nessuno non lasciano nessun foglietto. ;)
heimdall
12-10-2006, 10:42
Se volete vi racconto una cosa incredibile successami con SDA, solo che sarei un pò OT perchè non riguarda la consegna di un pc ma di una chitarra ...
Ieri ho scaricato il 3dmark 06, in vista del nuovo arrivo... per fare un paragone con la mia attuale postazione di gioco (che meno di due anni fa era molto degna) ho provato a lanciare un bench ed ho ottenuto un misero 1800, le condizioni non erano ideali e ma giusto per avere un riferimento. Se questo portatile alle freq. di default sta sui 3900 è decisamente un bel salto anche dal punto di vista ludico :)
Sono molto curioso anche di vedere l'incremento qualitativo che otterrò sulla riproduzione di dvd e divx. Tra le istruzione SSE4 (forse non ancora supportate in pieno), il dual core con 4 Mb di cache condivisa, il supporto della 7900 con i purevideo nvidia... penso di avere potenza da vendere che in questo campo non basta mai :fagiano:
Ma tu quindi eri a casa alle 20.00 e loro non sono passati? Sei sicuro che loro non parlino con qualcun altro, che non ti avvisa, e che dice loro di ripassare? Di solito, se passano e non trovano nessuno scrivono che non hanno trovato nessuno. ;)
ho passato due giorni sul divano a 50 cm dal citofono... se fossero passati lo avrei saputo io. naturalmente non c'è nessun avviso nella cassetta, il che significa che mi stanno prendendo per il culo.
è questo che mi fa incazzare... se oggi
1) non mi consegnano
2) non accettano di ridarmi i soldi della spedizione
è la volta buona che gli faccio causa, anche se ci vado a perdere soldi.
non è possibile che questo è il terzo giorno che sto chiuso dentro casa per aspettare sto diamine di portatile che si trova a 100 km da casa mia
ChristinaAemiliana
12-10-2006, 12:01
E ovviamente non capita solo con Dell...
Qualche settimana fa ho effettuato online il consueto e periodico ordine di rifornimento di DVD e CD, e contemporaneamente anche un altro in favore di un mio amico. Ebbene, dei due ordini uno è arrivato regolarmente a destinazione, l'altro (il mio) mostrava nel tracking la dicitura "destinatario irreperibile".
Lo shop presso il quale ho acquistato mi ha sorpresa per l'affidabilità: mi hanno subito telefonato per informarsi del motivo per cui il corriere potesse aver "mancato" la consegna, chiedendomi se per caso il nome sul campanello fosse un altro, se l'indirizzo corrispondesse a un negozio...tutte domande che poteva farmi il corriere stesso, dato che come richiesto avevo lasciato il mio numero di telefono, che infatti compariva sulla bolla...:rolleyes:
L'impiegata poi non si è mostrata affatto stupita dal comportamento del corriere: assicuratasi che non ci fossero reali motivi per cui casa mia non potesse essere localizzata, ha concluso tra il divertito e il sarcastico: "Non avranno avuto voglia di guardare bene..."
Evidentemente succede. ;)
Qualche settimana fa ho effettuato online il consueto e periodico ordine di rifornimento di DVD e CD, e contemporaneamente anche un altro in favore di un mio amico. Ebbene, dei due ordini uno è arrivato regolarmente a destinazione, l'altro (il mio) mostrava nel tracking la dicitura "destinatario irreperibile".
Lo shop presso il quale ho acquistato mi ha sorpresa per l'affidabilità: mi hanno subito telefonato per informarsi del motivo per cui il corriere potesse aver "mancato" la consegna, chiedendomi se per caso il nome sul campanello fosse un altro, se l'indirizzo corrispondesse a un negozio...tutte domande che poteva farmi il corriere stesso, dato che come richiesto avevo lasciato il mio numero di telefono, che infatti compariva sulla bolla...:rolleyes:
L'impiegata poi non si è mostrata affatto stupita dal comportamento del corriere: assicuratasi che non ci fossero reali motivi per cui casa mia non potesse essere localizzata, ha concluso tra il divertito e il sarcastico: "Non avranno avuto voglia di guardare bene..."
:flower:
Hai ragione.
Di solito leggo tutto e con attenzione.
Cmq su Ebay USA ci sono molte offerte di docking con tanto di codici DELL a prezzi molto interessanti ma non riesco a capire se vanno bene per il mio notebook.
Girando sul sito DELL non ho trovato nulla al riguardo.
Tu sai un modo affidabile per trovare i codici di prodotto compatibili con il mio NB?
Concordo sul fatto che se devo dare 250 euro a quei mascalzoni di ebay preferisco comprarla da DELL italia con tanto di garanzia e cavolate varie!
il tecnico passa a sostituirmi il monitor oggi pomeriggio :sperem:
a cosa devo stare attenta? :mbe: cioè, e x favore nn partiamo con battute di bassa lega!!! :D
che devo guardà per stare sicura che tutto sia a posto, ke il pezzo sia di qualità, che il montaggio avvenga in modo corretto, cose così...
;)
anche a te problemi con i corrieri, quindi e' un periodo di corrieri distrattoni... meno male che le aziende che spediscono la merce agli tuenti finali sono serie e professionali...
XXXandreXXX
12-10-2006, 13:02
a cosa devo stare attenta? :mbe: cioè, e x favore nn partiamo con battute di bassa lega!!! :D
che devo guardà per stare sicura che tutto sia a posto, ke il pezzo sia di qualità, che il montaggio avvenga in modo corretto, cose così...
;)
meglio che non guardi........... :sofico:
vedrai la grazia che usera per toglierti la cornice del monitor :D :D
e specialmente la grazia con cui rimontera quello nuovo...................
leggi dietro gli schermi la marca di entrambi........
per ultima cosa..,. :D dovrai ripulere le impronte digitale del tecnico ch enon curera nemmeno un po dove mette le mani ahahahhaha
è un esperienza unica guardare un technico che non gliene frega niente del tuo monitor e di come lo tratta,e specialmente di come sara in difficolta a sostituiro ahahhaha
che con i corrieri ci siano spesso disguidi si sa, e ci si può anche passare sopra.
ma se pago un portatile 2300 euro VOGLIO, PRETENDO ED ESIGO una consegna rapida o, almeno, nel giorno concordato.
è implicito il fatto che io non abbia richiesto la consegna in altra data, e che semplicemente era una scusa. ciò non toglie che io farò il culo alla dell (anche se non ci entrano niente) e loro di conseguenza faranno il culo alla ups (alla quale non ci si può rivolgere direttamente, ma bisogna contattare la dell).
heimdall
12-10-2006, 13:04
;)
io mi astengo, ma le battute di bassa lega te le chiami proprio ... :stordita: :D
heimdall
12-10-2006, 13:06
certo sarebbe interessante poter vedere la marca del monitor ..., peccato non lo hai fatto in passato.
Nel frattempo che viene, perchè non provi a passare everest?
XXXandreXXX
12-10-2006, 13:06
anche a te problemi con i corrieri, quindi e' un periodo di corrieri distrattoni... meno male che le aziende che spediscono la merce agli tuenti finali sono serie e professionali...
vi ricordate lo slogan che aveva il corriere executive????? gia arrivato o consegnato .........
beh ora l'hanno levato da tutti i loghi .....e quando sono nate questa compagnie garantivano in 24 ore la consegna......beh provate ora a chiederli se lo garantiscono....
io ho dovuto lavorare un intero sabato e portare un lavoro sino verona la sera perche i corrieri avevano mandato il pacco a roma....e pensate che ci hanno rimborsato qualcosa???naaaaaaaaaaaaaaaaa
;)
guardati questa procedura di sostituzione del pannello lcd
cosi' ti fai un' idea della cosa
http://support.dell.com/support/edocs/systems/ins9400/EN/sm/display.htm#wp1006390
l' importante e' che nn ti graffi nulla (riferito allo chassis), e che possibilmente dopo lo smembramento del lcd che avviene separando la bezel dal back cover del lcd (che sono un pochetto fragili), ti mette il back cover e la bezel (cornice) del display nuove.... con i relativi gommini nuovi.
;)
Col corriere bartolini io mi sono trovato bene perchè ho potuto decidere il giorno e mi avevano detto il momento in cui passava dalla mia zona, mi avevano detto la mattina ed era arrivato alle 10.30. Unico neo, non ha lasciato nessun avviso, nessuna delle volte.
Con ups ti muovi nel buio, è assurdo a questo punto preferisco le poste, ti lasciano il biglietto e il giorno dopo lo vai a ritirare. Ora sto martellando il call center per avere notizie perchè dal sito mi dice sempre "in transito" ma deve transitare da casa mia, questo è il problema...
EDIT: E' arrivato :D
XXXandreXXX
12-10-2006, 13:42
guardati questa procedura di sostituzione del pannello lcd
cosi' ti fai un' idea della cosa
http://support.dell.com/support/edocs/systems/ins9400/EN/sm/display.htm#wp1006390
l' importante e' che nn ti graffi nulla (riferito allo chassis), e che possibilmente dopo lo smembramento del lcd che avviene separando la bezel dal back cover del lcd (che sono un pochetto fragili), ti mette il back cover e la bezel (cornice) del display nuove.... con i relativi gommini nuovi.
;)
che gommini nuovi??magari il technico non arriva nemmeno con un avite in piu e non le ha nemmeno dietro...lui stesso mi disse che dell su questo si spreca,,,daltronde come nella scelta dei commerciali :D :D ,
anzi lui stesso aveva rotto una cornice
che gommini nuovi??magari il technico non arriva nemmeno con un avite in piu e non le ha nemmeno dietro...lui stesso mi dissi che dell su questo si spreca,,,,
anzi lui stesso aveva rotto una cornice
sui due noteb di mio fratello ha sempre portato i gommini...
nn so
XXXandreXXX
12-10-2006, 13:47
sui due noteb di mio fratello ha sempre portato i gommini...
nn so
giuro mai nulla....nemmeno le viti nuove quando mi hanno cambiato la cover.......
ci sono 4 viti che tengono i supporto monitor,piccolissime,strettissime e di conseguenza facili da spanere....e loro non ne hanno nemmeno una dietro.....
anzi mi sono accorto che l'ultima volta non mi ha messo una vite sotto i gommini.......
infatti mi fece.:
è avanzata uan vite!!!1 :D
a quella che era con il monitor si vede :mbe: :mbe:
sarei propenso di aprire partita iva e farmi commissionare i lavari dalla DELL,che sicuramente io li svolgerei con piu grazzia e cura dei loro esperti tecnici :Prrr:
franco il magico
12-10-2006, 14:19
Non ci posso credere!!!!! Oggi ho attaccato la telecamera alla alla 1934 e non la riconosceva più poi anche in masterizzatore esterno non lo riconosceva con la stessa porta. Ho telefonato alla Dell, il risultato è intervento del tecnico per la sostituzione della scheda madre. Ma è possibile che sia la scheda madre? No non potrò assistere mentre sventrano il mio piccolino!! :cry: :cry:
heimdall
12-10-2006, 14:24
vi ricordate lo slogan che aveva il corriere executive????? gia arrivato o consegnato .........
già consegnato.
Posso garantire che è vero, almeno per SDA.
ma ad un altro ...
Probabilmente come già ipotizzato la questione corriere dipende dalla struttura locale.
A me avevano dato come giorno di consegna oggi e mi è stato consegnato ieri mattina!
Qualcuno ha installato Linux?
Che problemi ci sono di driver?
Che distribuzione?
Dove avete trovato i driver di tutte le periferiche e cosa rimane fuori?
Io avevo intenzione di metterci una Ubuntu.
Che distribuzione?
idem, anche io vorrei mettere ubuntu...
Che distribuzione?
Nessun problema con Suse, ma secondo me nemmeno con Ubuntu.
Scarica lo script .run dal sito nvidia per i driver video, di altro ti servono solo i moduli per la wireless (forse), il resto è già integrato...
XXXandreXXX
12-10-2006, 14:51
idem, anche io vorrei mettere ubuntu...
riconosce tutto....non chiedermi altro perche linux è offl linux
heimdall
12-10-2006, 14:54
Si giocare tra due note
io ho fatto un solo tentativo con Sacred. Ho condiviso l'hard disk.
Funzionava, ma c'era qualche problema.
Nessun problema con Suse, ma secondo me nemmeno con Ubuntu.
Scarica lo script .run dal sito nvidia per i driver video, di altro ti servono solo i moduli per la wireless (forse), il resto è già integrato...
Il liveCD di ubuntu funzionava perfettamente e riconosceva anche lo schermo.
Non riconosceva la wireless ma non ci ho giocato più di tanto...ma non penso ci siano problemi visto che è intel e fra 10 giorni esce la nuova versione di ubuntu.
Ci smanetto un pò e vi faccio sapere...anche se stavo meditando di mettere ubuntu via VMWARE.
enrsil1983
12-10-2006, 15:31
YUPPI! Mi arriva tra 4 giorni
Ne ho ordinati due (quelli top di gamma sul sito a 1449 Euro), naturalmente pagati 1200 Euro l'uno spedizione inclusa
ga444b666ma777r999in333i
12-10-2006, 15:34
YUPPI! Mi arriva tra 4 giorni
Ne ho ordinati due (quelli top di gamma sul sito a 1449 Euro), naturalmente pagati 1200 Euro l'uno spedizione inclusa
Naturalmente...
Il liveCD di ubuntu funzionava perfettamente e riconosceva anche lo schermo.
Non riconosceva la wireless ma non ci ho giocato più di tanto...ma non penso ci siano problemi visto che è intel e fra 10 giorni esce la nuova versione di ubuntu.
Ci smanetto un pò e vi faccio sapere...anche se stavo meditando di mettere ubuntu via VMWARE.
Io ho due Linux virtuali, una Sles 9 e una RedHat EE, ma non è un buon metro di compatibilità visto che le periferiche sono quasi tutte sotto lo strato di WMware... ;)
che con i corrieri ci siano spesso disguidi si sa, e ci si può anche passare sopra.
ma se pago un portatile 2300 euro VOGLIO, PRETENDO ED ESIGO una consegna rapida o, almeno, nel giorno concordato.
è implicito il fatto che io non abbia richiesto la consegna in altra data, e che semplicemente era una scusa. ciò non toglie che io farò il culo alla dell (anche se non ci entrano niente) e loro di conseguenza faranno il culo alla ups (alla quale non ci si può rivolgere direttamente, ma bisogna contattare la dell).
a quanto pare la filiale di pescara ha avuto grossissimi problemi in questi giorni ( :muro: ) tant'è che hanno mandato 3 corrieri invece che uno a l'aquila, e mi hanno detto che oggi tassativamente consegnano...
staremo a vedere... se oggi non consegnano domani faccio reclamo e mi riprendo i miei 80 euro di spedizione...
ragazzi, sono sconcertata!!!
avevi ragione, andre..... :(
è venuto il tecnico con solo il nuovo pannello (philips) senza portare una sola vite o gommino in più...
smonta il tutto,rompe la cornice :eek: (il display back cover) e chiaramente nn ha con sè nessun pezzo di ricambio...cmq monta il pannello con la cornice rotta e ne chiede una nuova che arriverà nn so quando... :muro: :muro: :muro:
lo skermo pare vada bene,stavolta, no bad pixel e no bande nere!
ma x il resto sn davvero senza parole, anzi ne ho troppe che vomiterò appena riesco a parlare con il servizio clienti (che ora nn so xkè è staccato)!
che dite? vado a mettere una bomba alla dell a montpellier e x strada mi fermo a Lourdes? :cry:
notebookale
12-10-2006, 16:53
salve,
sarei interessato, in futuro, a un dell.
volevo chiedervi se la scheda audio che una volta era personalizzabile nel sito, è una cosa molto importante, o meglio, se c'è molta differenza tra quella normale e quella completa.(se qualcuno la ha).
visto che ci sono, vi chiedo anche se si sa qualcosa del nuovo modello che uscirà, a sostituire il 9400.
grazie mille
è venuto il tecnico con solo il nuovo pannello (philips) senza portare una sola vite o gommino in più...
smonta il tutto,rompe la cornice :eek: (il display back cover) e chiaramente nn ha con sè nessun pezzo di ricambio...cmq monta il pannello con la cornice rotta e ne chiede una nuova che arriverà nn so quando... :muro: :muro: :muro:
ma x il resto sn davvero senza parole, anzi ne ho troppe che vomiterò appena riesco a parlare con il servizio clienti (che ora nn so xkè è staccato)!
che dite? vado a mettere una bomba alla dell a montpellier e x strada mi fermo a Lourdes? :cry:
:D :D
Agghiacciante...ma succede, non preoccuparti... ;)
ga444b666ma777r999in333i
12-10-2006, 17:04
Ma guardava te mentre montava il monitor? Ricordo che quando venne il tizio di getronics a casa della mia ragazza per sostiruire il monitor del 8200, vide anche l'inspiron 5000e e disse:" che devo sostituirlo li il monitor? Perché quello lo rompo sicuro!!!" :D
Mi dispiace per te, consolati con il philips senza difetti. Fatti sentire, cmq. A sto punto o ti fanno la garanzia o il recesso è d'obbligo. ;)
LukeNuke
12-10-2006, 17:21
Certo che sta poveretta è proprio sfigata... mamma mia.... speriamo che non sia contagiosa :p
Certo che sta poveretta è proprio sfigata... mamma mia.... speriamo che non sia contagiosa :p
Che ti frega della sfiga, tanto non comprerai mai... :Prrr:
negator136
12-10-2006, 18:05
:D benvuto tra noi.....
intanto tra i programmi scruta se hai recoveri os
se si fatti la copia del sistema
se no inizia il format... :D dai salvati la cartella dell in :C e la ''i398'' poi mi sembra che puo bastare..........anzi ma nessuno guarda tra video in documenti????c'e un filmato DELL .....vabbe ,e pure lo screenn ''dell'' salvati..
per i driver servono:http://support.euro.dell.com/support/downloads/devices.aspx?c=it&cs=itdhs1&l=it&s=dhs&SystemID=INS_PNT_P4_9400&os=WW1&osl=IT#
(io li installo in questa sequenza ma oggi han detto per prima cosa Dell Notebook System Software
Intel Mobile Chipset
Dell Notebook System Software
Ricoh R5C832
driver video
patch core 2 (http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?displaylang=it&FamilyID=78E80592-3C1D-46BE-99C2-B0DABAAE4370)
SIGMATEL STAC 92XX C-Major HD Audio
Conexant D110,HDA,MDC,v.92,modemS
Broadcom 440x 10/100 Integrated Controller
Intel Intel(R) PRO/Wireless 3945ABG Network Connection
il (Bluetooth 2.0 non lo metto perche aggiorna ogni volta il firmware è sta na vita
questi solo li essenziali e a me bastano...
iil quick set dicono che serva per il media direct ma non è vero ,non serve a niente anzi incasina il risparmio energetico che funziona egregiamente pure quello di windows,forse abilita alcune funzioni in piu dei tasti e funzione del notebook,ma io vado alal grande pure senza..
poi l epartizioni :D
diciamo che hai sicuro 4 partizioni
1. 78/86 mb per la diagnostica da dos
2.3. le tue partizioncine visibili
4. il mediadirect..1.4 mb
1.4. sono nascoste......pero strano che non hai il ripristino da automatico dell
ranza tutto tranne la prima.il resto è tutto disponibile in rete com eil media direct
ti ringrazio per le gentili informazioni :)
avrei ancora un paio di domande prima di procedere con l'azzeramento :sofico:
1. come si ripristina il media direct? vale la pena di cancellarlo, anche se si tratta di pochi megabyte?
2. posso evitare di installare i driver conexant? tanto credo che non farò mai uso del 56k...
3. ho visto che i driver video sul sito dell non sono molto aggiornati... che versione mi consigliate di scaricare e da dove?
4. per quanto riguarda il bluetooth, non basta win xp con sp2? per il mio dongle (non so come si scrive... intendo la chiavetta) era sufficiente per inviare e ricevere file e per connettersi a internet tramite cellulare...
5. niente software per il touch pad?
6. cosa me ne faccio della cartella i386? mi pare di aver capito che contiene gli aggiornamenti di windows, ma come faccio ad utilizzarli dopo il format?
7. posso cancellare/ridimensionare le partizioni oppure conviene limitarsi a formattarle?
dovrebbe essere tutto... :D
GRAZIE ANCORA :)
a quanto pare la filiale di pescara ha avuto grossissimi problemi in questi giorni ( :muro: ) tant'è che hanno mandato 3 corrieri invece che uno a l'aquila, e mi hanno detto che oggi tassativamente consegnano...
staremo a vedere... se oggi non consegnano domani faccio reclamo e mi riprendo i miei 80 euro di spedizione...
19.06: ancora nulla, ed ho fatto telefonare direttamente al corriere...
la rabbia sale :muro:
grazie della sensibilità!!!
tranquillo, solo con chi mi vuole male!!! :tie:
ma nel tuo caso nn corri pericoli, visto che nn ci conosciamo per nulla e nn abbiamo nessun tipo di rapporto, nè in bene nè in male! poi se nn l'hai nemmeno comprato, meno che mai!
ti posso assicurare che per me è la prima volta e che, nelle cose in cui conta davvero avere fortuna, ne ho da vendere!!! :)
simpatico, cmq!!
----
grazie agli altri, ;) sempre carini!sì, forse il tecnico l'ha rotta apposta sta cornice per tornare a trovarmi, chissà...
il monitor è molto bello, nemmeno +lattiginoso, mi consolo con quello e sono sicura che a sto punto qualcosa mi offriranno per ripagarmi dei disagi!
dai, ke rimetto lo smile,magari qualcos'altro... :D
tranquillo, solo con chi mi vuole male!!! :D
ma nel tuo caso nn corri pericoli, visto che nn ci conosciamo per nulla e nn abbiamo nessun tipo di rapporto, nè in bene nè in male! poi se nn l'hai nemmeno comprato, meno che mai!
ti posso assicurare che per me è la prima volta e che, nelle cose in cui conta davvero avere fortuna, ne ho da vendere!!! :)
simpatico, cmq!!!
----
grazie agli altri, ;) sempre carini!sì, forse il tecnico l'ha rotta apposta sta cornice per tornare a trovarmi, chissà...
il monitor è molto bello, nemmeno +lattiginoso, mi consolo con quello e sono sicura che a sto punto qualcosa mi offriranno per ripagarmi dei disagi!
dai, ke rimetto lo smile,magari qualcos'altro... :D
se ti consola sono 3 giorni che fanno girare il mio portatile vicino casa mia ma non me lo consegnano...
lo staranno facendo ambientare :doh:
:muro: :muro: :muro:
:) eh,ti capisco...a volte basterebbe avere solo buon senso e volontà!a proposito di corrieri, quella che lo ha portato a me questa volta aveva un indirizzo errato, quindi avrebbe dovuto riportare il prodotto indietro, fare la segnalazione, etc. con tutte le perdite di tempo...ma si vede che era una tipa sveglia e responsabile, mi ha chiamato e ci siamo accordate su dove incontrarci!almeno questo...ma anch'io nn ero stata neanche avvertita della consegna, nemmeno on line su ups risultava nulla...
fatti uan buona cenetta e rilassati, domani è un altro giorno :D
:) eh,ti capisco...a volte basterebbe avere solo buon senso e volontà!a proposito di corrieri, quella che lo ha portato a me questa volta aveva un indirizzo errato, quindi avrebbe dovuto riportare il prodotto indietro, fare la segnalazione, etc. con tutte le perdite di tempo...ma si vede che era una tipa sveglia e responsabile, mi ha chiamato e ci siamo accordate su dove incontrarci!almeno questo...ma anch'io nn ero stata neanche avvertita della consegna, nemmeno on line su ups risultava nulla...
fatti uan buona cenetta e rilassati, domani è un altro giorno :D
sì, domani è un altro giorno...
è il quarto giorno che passo chiuso dentro casa aspettando il portatile.
non solo, sopra stanno facendo i lavori, e sono 3 giorni che ho i trapani nella capoccia.
mi sto cominciando a stressare... qualcuno perderà qualcosa del suo corpo per tutto questo
ti appoggio in quest'azione, procedi! :D
Ma cosa posso eliminare di tutto quello che viene caricato in avvio???
PESCARA,
IT 12/10/2006 20:21 THE PACKAGE IS DELAYED DUE TO CIRCUMSTANCES BEYOND UPS' CONTROL
12/10/2006 6:34 OUT FOR DELIVERY
voglio avere tra le mani qualcosa che sanguini e strilli
Finalmente oggi mi è arrivato il contratto della Findomestic!Ho gia' firmato tutto e domani spedisco la busta!Adesso devo solo aspettare il dellone!!
Certo leggere tutti i vostri post sui ritardi nella spedizione mi scoraggia parecchio.... :cry: :cry: :cry: :cry:
io so solo che le alternative sono 2:
1) se domani consegnano chiedo indietro gli 80 euro della spedizione
2) se domani non consegnano telefono alla dell, rescindo il contratto e mi butto sul santech. non me ne frega niente se non sono problemi legati alla dell, so solo che sono estremamente insoddisfatto e che sono 3 giorni che sono chiuso dentro casa.
brachino
12-10-2006, 20:11
Qualche domanda per chi lo ha già acquistato
1) oggi sono passato in un negozio tanto per farmi un'idea di quanto sia grande un 17 pollici.E' una bella valigia.Non credo sia molto comodo dal punto di vista della portabilità.
Sondaggio
Voi lo usate prettamente come Desktop replacement (a casa o ufficio che sia)o ve lo portate in giro (tipo facoltà) senza problemi?
2) Come si fa a configurare il coperchio colorato?
3) Qualcuno sa la procedura per ottenere lo sconto dipendenti pubblici?
Mi scuso se queste domade sono già state fatte ma il thread è troppo lungo per leggerlo tutto.
Grazie per le eventuali rieposte.
chiami e chiedi al commerciale di applicarti lo sconto dipendenti pubblici.
E' sulla fiducia, non devi produrre nessuna documentazione
Qualche domanda per chi lo ha già acquistato
1) oggi sono passato in un negozio tanto per farmi un'idea di quanto sia grande un 17 pollici.E' una bella valigia.Non credo sia molto comodo dal punto di vista della portabilità.
Sondaggio
Voi lo usate prettamente come Desktop replacement (a casa o ufficio che sia)o ve lo portate in giro (tipo facoltà) senza problemi?
2) Come si fa a configurare il coperchio colorato?
Mi scuso se queste domade sono già state fatte ma il thread è troppo lungo per legegrlo tutto.
Grazie per le eventuali rieposte.
per la prima... a me ancora non è arrivato ( :muro: ) però lo userò sia come desktop replacement (non ho un desktop) sia per portarmelo in facoltà.
di certo il peso non è paragonabile a quello di un subnotebook, ma non credo che sia così poco trasportabile come pensi.
al massimo, invece che usare la borsa a tracolla normale, vendono anche zainetti per i notebook. in caso usi uno di quelli ;)
beppegrillo
12-10-2006, 20:23
PESCARA,
IT 12/10/2006 20:21 THE PACKAGE IS DELAYED DUE TO CIRCUMSTANCES BEYOND UPS' CONTROL
12/10/2006 6:34 OUT FOR DELIVERY
voglio avere tra le mani qualcosa che sanguini e strilli
lol e che significa?
Han distrutto il pacco? :D
enrsil1983
12-10-2006, 20:37
salve,
sarei interessato, in futuro, a un dell.
volevo chiedervi se la scheda audio che una volta era personalizzabile nel sito, è una cosa molto importante, o meglio, se c'è molta differenza tra quella normale e quella completa.(se qualcuno la ha).
grazie mille
In effetti interessa anche a me. Se non sbaglio c'è una sigmatel (ma dove l'hanno ricacciata? Mai sentita...) La differenza tra audio full e trial?
lol e che significa?
Han distrutto il pacco? :D
significa che sono delle teste di ***** che hanno la testa nel **** e che non sono in grado di fare una ***** *** di consegna in 3 giorni di tempo nonostante ci siano 3 ******* armati di camioncino.
ragazzi ma il diritto di recesso entro quando si puo esercitare a partire dal giorno di ricezione del note?
Poi se io ho il monitor (un wxga 1440) che vorrei cambiare con un 1920 , lo posso fare cambiare pagando la differenza tramite un loro tecnico qua a casa mia?
Inoltre se io dico loro ke la mia vga (7900gs) e' difettosa (secondo me) perke non funziona come dovrebbe... mi mandano poi il tecnico a casa con un altra vga?
sono solo domande non lo devo fare sul serio....
Appena sono tornato dal lavoro me lo sono spupazzato tutto, esteticamente aperto me lo aspettavo più bello, chiuso è molto hitech e ben si adatta al mio ambiente:
http://img277.imageshack.us/img277/6131/simg4645iw5.th.jpg (http://img277.imageshack.us/my.php?image=simg4645iw5.jpg)http://img508.imageshack.us/img508/1180/simg4648dn4.th.jpg (http://img508.imageshack.us/my.php?image=simg4648dn4.jpg)
è potentissimo!!! :eek:
Ho riprodotto divx con una catena di filtri mostruosa (che con il mio htpc mi sognavo) ed il carico cpu stava intorno al 35-40% :eek:
Anche il 3dmark06 non mi ha deluso, 3600 di punteggio dopo aver eliminato qualche processo di troppo.
Silenziosissimo, non so neanche se la ventola è partita, quasi mi preoccupo che funzioni ma spero sia normale.
Non l'ho ancora piallato ma penso di tenerlo un pò così, ho tolto un pò di programmini inutili ed ho installato i miei soliti, avast, nero, irfanview ecc.
Il monitor è perfetto! Mi aspettavo molti più riflessi, forse perchè li ho sempre visti esposti nei cc, in un appartamento si gode.
Che dire, sono estremamente soddisfatto :D :cry:
che bello
ga444b666ma777r999in333i
12-10-2006, 21:35
ragazzi ma il diritto di recesso entro quando si puo esercitare a partire dal giorno di ricezione del note?
Poi se io ho il monitor (un wxga 1440) che vorrei cambiare con un 1920 , lo posso fare cambiare pagando la differenza tramite un loro tecnico qua a casa mia?
Inoltre se io dico loro ke la mia vga (7900gs) e' difettosa (secondo me) perke non funziona come dovrebbe... mi mandano poi il tecnico a casa con un altra vga?
sono solo domande non lo devo fare sul serio....
Recesso entro 7 o 10 gg, ma PalomaR è più ferrata di me. Se vuoi cambiare monitor tramite Dell puoi solo recedere... Dopo non te lo cambiano più neanche a pagamento...
PEr quanto riguarda la VGA prima cercano di farti eseguire alcuni test per verificare la difettosità (es. il diagnostico). Se ravvisano il problema e hai l'assistenza onsite ti mandano il tecnico a casa.
Appena sono tornato dal lavoro me lo sono spupazzato tutto, esteticamente aperto me lo aspettavo più bello, chiuso è molto hitech e ben si adatta al mio ambiente:
http://img277.imageshack.us/img277/6131/simg4645iw5.th.jpg (http://img277.imageshack.us/my.php?image=simg4645iw5.jpg)http://img508.imageshack.us/img508/1180/simg4648dn4.th.jpg (http://img508.imageshack.us/my.php?image=simg4648dn4.jpg)
Ho riprodotto divx con una catena di filtri mostruosa (che con il mio htpc mi sognavo) ed il carico cpu stava intorno al 35-40% :eek:
Anche il 3dmark06 non mi ha deluso, 3600 di punteggio dopo aver eliminato qualche processo di troppo.
Silenziosissimo, non so neanche se la ventola è partita, quasi mi preoccupo che funzioni ma spero sia normale.
Non l'ho ancora piallato ma penso di tenerlo un pò così, ho tolto un pò di programmini inutili ed ho installato i miei soliti, avast, nero, irfanview ecc.
Il monitor è perfetto! Mi aspettavo molti più riflessi, forse perchè li ho sempre visti esposti nei cc, in un appartamento si gode.
che bello
ti dispiace se mi permetto di mandarti a quel paese per invidia? :D
beppegrillo
12-10-2006, 21:48
domani è un'altro giorno :sofico:
Perchè sei tu ed in via eccezionale te lo concedo :D
Dai che presto ci giocherai anche tu
L'unico dubbio che ho è come sarebbe stato con l'hd da 7200rpm, questo a volte mi sembra un pò lentino. Devo però dire che fino ieri ho usato due raptor da 10k rpm in raid 0.
Perchè sei tu ed in via eccezionale te lo concedo :D
Dai che presto ci giocherai anche tu
L'unico dubbio che ho è come sarebbe stato con l'hd da 7200rpm, questo a volte mi sembra un pò lentino. Devo però dire che fino ieri ho usato due raptor da 10k rpm in raid 0.
la differenza di prezzo che fanno alla dell tra un 5400 e un 7200 è tale che se si prende il 5400 e si compra a parte il 7200 si spende esattamente la stessa cifra :)
quindi se vuoi fare la spesa fai pure... ci vai in pari, anzi ci guadagni :D
sdalleave
12-10-2006, 22:35
che bello
hmmm, mai vista una posizione di utilizzo piu' scomoda per un note... come fai ad usarlo li? o e' solo appoggiato??
a parte tutto, benvenuto tra i felici possessori di questa macchinetta... :D
OT che ne dite di far postare in home tutti i vari proprietari come si fa negli altri post dei portatili?
hmmm, mai vista una posizione di utilizzo piu' scomoda per un note... come fai ad usarlo li? o e' solo appoggiato??
a parte tutto, benvenuto tra i felici possessori di questa macchinetta... :D
No è molto comodo, quando lo uso come htpc lo metto come nella foto, sopra l'amplificatore, a sx ho il tv, tastiera e mouse sono wireless (S510 della logitech) quando lo uso come note lo metto sulla scrivania dove ho un crt che uso per giocare e un altro lcd 19" per il desktop, comunque ho appena installato oblivion, che spettacolo a 1920x1200
dal giorno di ricezione, puoi recedere entro 10 giorni lavorativi...devi inviare una raccomandata secondo le indicazioni del servizio clienti.
x il monitor, è vero quello che ti ha scritto Gab!
riguardo alla scheda video, se è difettosa devi spiegare qual è il difetto al supporto tecnico, e se loro ritengono che sia veramente difettosa, sì il tecnico in questo caso te la viene a sostituire a casa; idem x il monitor, ma solo se difettato! :)
Scusate, ma dove trovo il tracking number per seguire la spedizione di UPS?
(sperando che a Milano i padroncini non si inventino un'alluvione per consegnare in ritardo).
Il pacco è partito ieri e non so dive trovare questo benedetto numero...
...Mi sapete aiutare?
So che questa info è sperduta lungo il 3D per diverse volte, ma non riesco più a ritrovarla...
Grazie
Scusate, ma dove trovo il tracking number per seguire la spedizione di UPS?
(sperando che a Milano i padroncini non si inventino un'alluvione per consegnare in ritardo).
Il pacco è partito ieri e non so dive trovare questo benedetto numero...
...Mi sapete aiutare?
So che questa info è sperduta lungo il 3D per diverse volte, ma non riesco più a ritrovarla...
Grazie
telefoni alla dell e te lo fai dare...
in ogni caso c'è da aspettare un pochino perchè questi portatili li fanno in irlanda
LukeNuke
13-10-2006, 07:38
grazie della sensibilità!!!
tranquillo, solo con chi mi vuole male!!! :tie:
simpatico, cmq!!
Era una battuta (ok..magari non molto felice...) per sdrammatizzare. E' ovvio che non era per cattiveria, non sono qui per seminare zizzania.
Mi spiace per i guai che hai passato con sto note. Sul serio.
Sorry
heimdall
13-10-2006, 07:39
No è molto comodo, quando lo uso come htpc lo metto come nella foto, sopra l'amplificatore, a sx ho il tv, tastiera e mouse sono wireless (S510 della logitech) quando lo uso come note lo metto sulla scrivania dove ho un crt che uso per giocare e un altro lcd 19" per il desktop, comunque ho appena installato oblivion, che spettacolo a 1920x1200
auguri per il tuo nuovo 9400 e complimenti anche per l'arredamento ... ;)
come ti trovi con oblivion? io l'ho da poco comprato e vorrei sapere come gira e quali settaggi fare per migliorare.
Per giocare preferisci il crt? Perchè? Quale hai?
Io ho un olidata :( 19" parcheggiato da mia nipote, ma ha lo schermo curvo ed ora che mi son abituato al flat dell'lcd ...
negator136
13-10-2006, 08:10
ti ringrazio per le gentili informazioni :)
avrei ancora un paio di domande prima di procedere con l'azzeramento :sofico:
1. come si ripristina il media direct? vale la pena di cancellarlo, anche se si tratta di pochi megabyte?
2. posso evitare di installare i driver conexant? tanto credo che non farò mai uso del 56k...
3. ho visto che i driver video sul sito dell non sono molto aggiornati... che versione mi consigliate di scaricare e da dove?
4. per quanto riguarda il bluetooth, non basta win xp con sp2? per il mio dongle (non so come si scrive... intendo la chiavetta) era sufficiente per inviare e ricevere file e per connettersi a internet tramite cellulare...
6. cosa me ne faccio della cartella i386? mi pare di aver capito che contiene gli aggiornamenti di windows, ma come faccio ad utilizzarli dopo il format?
7. posso cancellare/ridimensionare le partizioni oppure conviene limitarsi a formattarle?
dovrebbe essere tutto... :D
GRAZIE ANCORA :)
scusate se mi uppo, ma mi accingoa formattare tra poco e avrei bisogno di queste info :)
auguri per il tuo nuovo 9400 e complimenti anche per l'arredamento ... ;)
come ti trovi con oblivion? io l'ho da poco comprato e vorrei sapere come gira e quali settaggi fare per migliorare.
Per giocare preferisci il crt? Perchè? Quale hai?
Io ho un olidata :( 19" parcheggiato da mia nipote, ma ha lo schermo curvo ed ora che mi son abituato al flat dell'lcd ...
Grazie :)
Oblivion ho potuto provarlo poco ma andava veramente bene, l'ho provato prima a 1920x1200 senza hdr ma arrancava un pò, poi ho provato a 1280x800 con hdr, andava molto bene senza intravedere scattini, la risoluzione diversa dalla nativa non dava fastidio come pensavo, collegato al crt a 1024x768 è ancora meglio però capisco la tua scelta. Io ho quasi deciso di venderlo il mio crt, mi piace ma occupa spazio. E' un philips 17" schermo piatto.
scusate se mi uppo, ma mi accingoa formattare tra poco e avrei bisogno di queste info :)
Rispondo per quel che ne so/capisco :fagiano:
Io l'ho cancellato, e non mi pare che siano pochi MB (l'HPA mi pare che sia di un GB e rotti). La convenienza la devi valutare tu in base a quanto lo ritieni utile (io lo ritenevo tanto utile che l'ho rimosso :D ). Non ho idea di come si faccia a ripristinarlo. Penso che se rimuovi l'HPA diventa un po' complicato farlo (ma non ne sono certo). Cmq prova a guardare questi link indicati da Erasec qualche tempo fa':
http://www.goodells.net/dellrestore/mediadirect.htm
http://www.notebookforums.com/thread159964.html
Da qui' puoi scaricare il media direct 2.0 (quello per 9400)
http://www.mooload.com/new/file.php?...iaDirect20.zip (non l'ho mai provato)
e qui' trovi le istruzioni che potrebbero aiutarti:
http://www.notebookforums.com/showthread.php?t=147474&highlight=installing+Dell+media+direct
Immagino non ci siano controindicazioni nel non installarli (ma neanche nel farlo....) :cool:
E' vero, non sono aggiornati, ma vanno benissimo (IMHO). Inoltre dai confronti tra oc delle 7900 non vedo grosse differenze in termini di performance, imputabili ad un driver piuttosto che un altro.
http://www.notebookforums.com/thread157393.html
Non ne ho idea. :(
Sul sito della Dell trovi i driver per il synaptics, io non l'ho installato.
Non ne ho idea, sorry. :(
Io ho eleiminato tutto (compresa HPA). I diagnostici me li sono messi su CD e se ne ho bisogno li uso da li. :D
Ciao
ga444b666ma777r999in333i
13-10-2006, 09:04
Oblivion ho potuto provarlo poco ma andava veramente bene, l'ho provato prima a 1920x1200 senza hdr ma arrancava un pò, poi ho provato a 1280x800 con hdr, andava molto bene senza intravedere scattini, la risoluzione diversa dalla nativa non dava fastidio come pensavo, collegato al crt a 1024x768 è ancora meglio però capisco la tua scelta. Io ho quasi deciso di venderlo il mio crt, mi piace ma occupa spazio. E' un philips 17" schermo piatto.
Con un minimo di oc puoi giocare tranquillamente a oblivion in 1920*1200. ;)
heimdall
13-10-2006, 09:12
si, il problema è l'ingombro. Ma perchè per i giochi è meglio il crt?
negator136
13-10-2006, 09:13
Rispondo per quel che ne so/capisco :fagiano:
Io l'ho cancellato, e non mi pare che siano pochi MB (l'HPA mi pare che sia di un GB e rotti). La convenienza la devi valutare tu in base a quanto lo ritieni utile (io lo ritenevo tanto utile che l'ho rimosso :D ). Non ho idea di come si faccia a ripristinarlo. Penso che se rimuovi l'HPA diventa un po' complicato farlo (ma non ne sono certo). Cmq prova a guardare questi link indicati da Erasec qualche tempo fa':
http://www.goodells.net/dellrestore/mediadirect.htm
http://www.notebookforums.com/thread159964.html
Da qui' puoi scaricare il media direct 2.0 (quello per 9400)
http://www.mooload.com/new/file.php?...iaDirect20.zip (non l'ho mai provato)
e qui' trovi le istruzioni che potrebbero aiutarti:
http://www.notebookforums.com/showthread.php?t=147474&highlight=installing+Dell+media+direct
Immagino non ci siano controindicazioni nel non installarli (ma neanche nel farlo....) :cool:
E' vero, non sono aggiornati, ma vanno benissimo (IMHO). Inoltre dai confronti tra oc delle 7900 non vedo grosse differenze in termini di performance, imputabili ad un driver piuttosto che un altro.
http://www.notebookforums.com/thread157393.html
Non ne ho idea. :(
Sul sito della Dell trovi i driver per il synaptics, io non l'ho installato.
Non ne ho idea, sorry. :(
Io ho eleiminato tutto (compresa HPA). I diagnostici me li sono messi su CD e se ne ho bisogno li uso da li. :D
Ciao
grazie per le info :)
dal post di andre sembrava che la partizione di mediadirect fossero solo 1.4 mb... in realtà ho appena visto che si tratta di più di 4gb :muro:
per il momento la tengo... non ho urgente bisogno di spazio :)
come hai fatto a mettere i diagnostici su cd e, soprattutto, di cosa si tratta?
qualcuno sa rispondermi riguardo a BT e cartella i386?
qualche altro parere sui driver video?
grazie ancora
Io gioco a Oblivion a 1920x1200, dettagli a palla e HDR attivo...30fps medi, tranne in un paio di location più ampie e dense in cui sono sceso a 19-20fps...
heimdall
13-10-2006, 09:17
Con un minimo di oc puoi giocare tranquillamente a oblivion in 1920*1200. ;)
in effetti stavo valutando l'oc, almeno solo per oblivion.
Ma non mi sono mai cimentato e non saprei dove mettere le mani ... :bimbo:
heimdall
13-10-2006, 09:18
Io gioco a Oblivion a 1920x1200, dettagli a palla e HDR attivo...30fps medi, tranne in un paio di location più ampie e dense in cui sono sceso a 19-20fps...
ma tu hai la 7900 moddata a doppia pipa ...
ma tu hai la 7900 moddata a doppia pipa ...
Vero, ma la differenza più che altro sono i gradi...
anche tu puoi giocare alle mie frequenze, staresti intorno ai 95° mentre io sto a 70°...
prima di moddare stavo spesso a quelle temp... :)
heimdall
13-10-2006, 09:47
anche tu puoi giocare alle mie frequenze, staresti intorno ai 95° mentre io sto a 70°...
dovrei overcloccare ...
a 95° butto la pasta :D
grazie per le info :)
come hai fatto a mettere i diagnostici su cd e, soprattutto, di cosa si tratta?
L'ho scaricato dal sito della Dell, dove si scaricano i drivers.
Nell'area diagnostici trovi la versione iso e la versione per hard disk
Questa e' la ISO in Inglese
http://support.euro.dell.com/support/downloads/download.aspx?c=it&l=it&s=gen&releaseid=R114232&SystemID=INS_PNT_P4_9400&os=WW1&osl=EN&deviceid=3841&devlib=0&typecnt=1&vercnt=2&formatcnt=2&libid=13&fileid=150683
grazie ancora
Di niente.
Ciao! :)
Vero, ma la differenza più che altro sono i gradi...
prima di moddare stavo spesso a quelle temp... :)
Non metto in dubbio che non ci riesci, sappi però che il contatore dei giorni di vita della tua scheda video scorre molto più velocemente. Io preferisco non superare i 60°, quando cambierò dissipatore vedrò. Non ho ancora visto nulla con questo portatile ma dalla mia piccolo esperienza, OC col dissi originale è sempre poco conveniente/sicuro.
Detto questo, beato te che ci giochi così bene! :D
si, il problema è l'ingombro. Ma perchè per i giochi è meglio il crt?
Per diversi motivi, primo fra tutti l'assenza delle scie per il bassissimo tempo di risposta dei fosfori, secondo il vantaggio delle molte risoluzioni disponibili. Poi ci sono altri vantaggi non solo legati ai giochi come il nero più nero e i colori più piacevoli, ma questo è più soggettivo.
negator136
13-10-2006, 10:12
http://www.nvidia.it/object/winxp_2k_mobile_84.63_it.html
cosa ne dite di questi?
sono meglio di quelli scaricabili sul sito della dell?
Non metto in dubbio che non ci riesci, sappi però che il contatore dei giorni di vita della tua scheda video scorre molto più velocemente. Io preferisco non superare i 60°, quando cambierò dissipatore vedrò. Non ho ancora visto nulla con questo portatile ma dalla mia piccolo esperienza, OC col dissi originale è sempre poco conveniente/sicuro.
Detto questo, beato te che ci giochi così bene! :D
Perchè, tu stai a 60° in gaming? :eek:
XXXandreXXX
13-10-2006, 10:51
Perchè, tu stai a 60° in gaming? :eek:
non ci credo nememno se vedo
XXXandreXXX
13-10-2006, 10:53
raga mi chiedevo.......
la 7900 gs da desk ha le stesse caratteristiche della nostra vero?? intendo le pipeline........
se cosi fosse....le 7900 da desk supportano l'oc via soft vero?????
perche non flashare la 7900 go con il bios di una 7900 desk..??
c'e il rischio che il portatile non riconosca la scheda perche il bios dell ha qualche paramentro di ''accesso sicuro''???
non ci credo nememno se vedo
Nemmeno con la 6800 downclockata stavo a 60° in gaming... :D
Forse lui intende le temp in idle...se intende quelle io sto fisso a 47°...
raga mi chiedevo.......
la 7900 gs da desk ha le stesse caratteristiche della nostra vero?? intendo le pipeline........
se cosi fosse....le 7900 da desk supportano l'oc via soft vero?????
perche non flashare la 7900 go con il bios di una 7900 desk..??
c'e il rischio che il portatile non riconosca la scheda perche il bios dell ha qualche paramentro di ''accesso sicuro''???
Perchè hanno un id di device diverso (le due vga), dovresti forzarlo via NiBiTor a quello della Go, ma imho non riesci cmq a occare via sw, il sistema vedrebbe cmq una Go anche se con tutti gli altri parametri della desk...
ce l'ho giusto qui una rom della GS da desk... :D
AIUTO!
mi hanno consegnato il portatile oggi, apro la confezione e vedo che c'è solo il CD "DRIVERS AND UTILITIES", che va usato per il ripristino del sistema.
Niente CD di XP PRO. Adesso come faccio? Volevo formattare tutto, farmi le partizioni che preferivo, due avvii (lavoro e giochi..) e invece...
Se utilizzo il CD di ripristino immagino che mi reinstalli tutte le porcherie trial che hanno messo loro... come faccio a installare il SO pulito?
Ho provato a cercare le info, ma non sono chiare e disseminate un po' ovunque.
Bisognerebbe mettere in prima pagina anche una bella guida di formattazione e installazione da zero del PC...
Aiutatemi o la passione per dell finisce prima di cominciare..
Mav
ga444b666ma777r999in333i
13-10-2006, 11:17
...
Mav...
Hai visto se c'è l'utility dell che crea il disco di WinXp? Potrebbe trovarsi su C:\DELL
ga444b666ma777r999in333i
13-10-2006, 11:18
Chissà magari una 6800Go in doppia pipa.
http://www.nvidia.it/object/winxp_2k_mobile_84.63_it.html
cosa ne dite di questi?
sono meglio di quelli scaricabili sul sito della dell?
Vanno bene sia i Forceware originali che quelli moddati dai vari Xtreme-G, NGO, DNA, Omega...
vai tranquillo...se scarichi i Force originali ricordati di sostituire l'inf originale con uno che comprenda le periferiche mobile (vedi laptopvideo2go.com...)... ;)
Intendevo in gaming però ora mi avete fatto venire i dubbi percui prima riprovo :D
in idle l'ultima temperatura che ricordo è sui 40° ma non ricordo la velocità della ventola, mi sembra la 1 (scala 0-1-2)
Stasera faccio tutte le prove del caso
Intendevo in gaming però ora mi avete fatto venire i dubbi percui prima riprovo :D
in idle l'ultima temperatura che ricordo è sui 40° ma non ricordo la velocità della ventola, mi sembra la 1 (scala 0-1-2)
Stasera faccio tutte le prove del caso
Se giochi almeno 1 ora (e non a Warcraft a 800x600... :D ) arrivi ALMENO a 80°, anche senza occare... ;)
negator136
13-10-2006, 11:27
ho installato i driver bt2.0...
sul fisso, usando la chiavetta, non avevo bisogno di installare alcun driver e il trasferimento dei fati andava benissimo..
ora invece con la suite "widicomm" è diventato tutto più incasinato...
ho installato il pacchetto e ho associato il mio telefono...
ora riesco a inviare i file al telefono con una certa facilità (risorse di rete bluetooth - cartella "nokia" - copia/incolla) ma non sono in grado di inviare i files dal telefono al pc!!
qualcuno sa qual è la procedura?
thanks
ho installato i driver bt2.0...
sul fisso, usando la chiavetta, non avevo bisogno di installare alcun driver e il trasferimento dei fati andava benissimo..
ora invece con la suite "widicomm" è diventato tutto più incasinato...
ho installato il pacchetto e ho associato il mio telefono...
ora riesco a inviare i file al telefono con una certa facilità (risorse di rete bluetooth - cartella "nokia" - copia/incolla) ma non sono in grado di inviare i files dal telefono al pc!!
qualcuno sa qual è la procedura?
thanks
Devi attivare il BT sul pc come runtime che gira in ascolto in background...
hai la spia accesa?
negator136
13-10-2006, 11:49
Devi attivare il BT sul pc come runtime che gira in ascolto in background...
hai la spia accesa?
dunque, la spia è accesa...
io ho disattivato la bttray all'avvio e vedo tra i servizi attivi btwdins.exe, ma non so se centra...
io riesco a rilevare il computer col telefono, ma quando invio mi scrive "connessione in corso" e subito dopo "impossibile inviare". il tutto dopo aver aperto la cartella del telefono (nelle risorse bt) ed aver stabilito una connessione.
:muro:
YYYYYEEEEEEAAAAHHHHH !!!!!
Stamattina chiamo DELL per il tracking number come ieri mi avete consigliato ...e che scopro? :eek:
Che Liverick ha consegnato il giorno prima a UPS (il 10 e non l' 11) E CHE SONO IN CONSEGNA SU MILANO OGGI!!!
:winner: :winner: :winner: :winner: :winner: :winner:
Non sto più nella pelle.
...E speriamo che non mi capiti un padroncino lazzarone... :sperem:
... o schermi tipo PalomaR...
Vi anticipo già che la prima cosa sarà montare 3D mark 06 per vedere come va il sistema inzozzato... ;)
Seconda: Monto Medal of Honor e mi fiondo sulla missione di Omaha Beach.
(col mio toshi e la Go460 scattava come un cavallo imbizzarrito...adesso mi voglio proprio godere il mio bel sbarchetto in Normadia). :cool: :cool: :cool:
Vi terrò informati (fino a ieri non potevo scrivere perché mi sono beccato una sbornia di GROMOZON, vaff****o a chi l'ha inventato).
Ciao belli! :)
EVVIVA.
Ho chiamato il supporto tecnico e un tecnico molto gentile mi ha spiegato che non si può più fare il CD del sistema operativo.. è una procedura non più inserita nel PC. Da Novembre verranno inseriti i CD di Win, adesso siamo nel periodo di transizione....morale.. ME lo spedisce. Spettacolo, salvo imprevisti delle poste mi arriverà fra 5 gg.
Per Adesso la Dell mi soddisfa...
Mav.
Comunque bisognerebbe proprio farla una guida sul formattone e reinstallazione del PC...in prima pagina..(Danello....)
Già ho fatto questa domanda ma non ho trovato risposta
Rispetto a tutta la mondezza installata, senza voler riformattare l'HD, cosa posso eleiminare per alleggerire l'avvio?
Grazie
XXXandreXXX
13-10-2006, 12:00
Già ho fatto questa domanda ma non ho trovato risposta
Rispetto a tutta la mondezza installata, senza voler riformattare l'HD, cosa posso eleiminare per alleggerire l'avvio?
Grazie
fai prima a formattare.... :D :D
...mi sono beccato una sbornia di GROMOZON, vaff****o a chi l'ha inventato).
Ciao belli! :)
Brutto affare...
Con quale AV hai risolto?
fai prima a formattare.... :D :D
ma ottengo un grosso miglioramento nelle prestazioni??
Se non volessi formattare cosa dovrei eleiminare??
XXXandreXXX
13-10-2006, 12:20
ma ottengo un grosso miglioramento nelle prestazioni??
Se non volessi formattare cosa dovrei eleiminare??
tutto meno il soft......e sinceramente troverai il soft piu snello
dunque, la spia è accesa...
io ho disattivato la bttray all'avvio e vedo tra i servizi attivi btwdins.exe, ma non so se centra...
io riesco a rilevare il computer col telefono, ma quando invio mi scrive "connessione in corso" e subito dopo "impossibile inviare". il tutto dopo aver aperto la cartella del telefono (nelle risorse bt) ed aver stabilito una connessione.
:muro:
Sul sito Dell di sono driver e sw BT di Toshiba, scarica quelli, vedrai che non avrai più problemi... :p
tutto meno il soft......e sinceramente troverai il soft piu snello
Mi spiegheresti meglio
XXXandreXXX
13-10-2006, 12:28
Sul sito Dell di sono driver e sw BT di Toshiba, scarica quelli, vedrai che non avrai più problemi... :p
si ma ogni volta aggiorna il ''firmware'' no?
firmware??? si scrive cosi???' :mbe: non credo !!!!vebbe ci simao capiti :D
si ma ogni volta aggiorna il ''firmware'' no?
firmware??? si scrive cosi???' :mbe: non credo !!!!vebbe ci simao capiti :D
Cazzo, una volta che scrivi giusto ti viene il dubbio?!?!!!!! :D :D :D
Basta farlo la prima volta...e poi non fa male l'aggiornamento del firmware...
Ragazzi io fossi in voi reinstallerei un sistema pulito con driver annessi, installate Office e l'AV migliore che avete...
poi backuppate la partizione con Acronis e restorate invece di formattare appena lo sporcate troppo...
Non so voi, ma io non ci sto più dentro a formattare e reinstallare, mi viene la nausea... :rolleyes: :muro:
Se giochi almeno 1 ora (e non a Warcraft a 800x600... :D ) arrivi ALMENO a 80°, anche senza occare... ;)
Se dovesse essere vero quello che dici smonto tutto e controllo perchè 40° di differenza significa che il sistema di dissipazione non funziona proprio bene ehhh! Piuttosto che giocarci a 80° faccio un foro a fianco la tastiera per farci uscire lo zalman :D
EnriTronic
13-10-2006, 12:55
one question:
dopo aver formattato e reinstallato media center facendo il test degli altoparlanti (che sono 5.1, giusto?) sul media center, non mi fa sentire alcun suono e in più mi da un fastidiossimo errore: ERRORE DEL DECODIFICATORE VIDEO. che caspita c'entra l'errore del decodificatore video?? chi può aiutarmi?
XXXandreXXX
13-10-2006, 12:58
quoto...
sull'hard disk esterno avro 20 copie del zoz :D
Ragazzi io fossi in voi reinstallerei un sistema pulito con driver annessi, installate Office e l'AV migliore che avete...
poi backuppate la partizione con Acronis e restorate invece di formattare appena lo sporcate troppo...
Non so voi, ma io non ci sto più dentro a formattare e reinstallare, mi viene la nausea... :rolleyes: :muro:
Parole sante, proprio quello che farò appena mi arriva il CD di WinXP PRO...
Acronis rulez..
Mav
PS.: proprio la guida che bisognerebbe scrivere...
L'HD viene visto subito vero? non c'è bisogno di driver, ecc. Non ci sono particolari cose da sapere per reinstallare tutto su questo portatile vero?
XXXandreXXX
13-10-2006, 12:59
faccio un foro a fianco la tastiera per farci uscire lo zalman :D
hahah aci sto pensando ahahahahhaah....solo che lo zalaman ha 3 cm di altezza.....dovrei alzare troppo il supporto tastiera e la tastiera...anche s eil progetto è gia ''in tà capa'' :D
XXXandreXXX
13-10-2006, 13:01
Mi spiegheresti meglio
togli tutto meno il sistema operativo :D
quanti mb di rma occupata hai all'avio???
io 170 mb
Se dovesse essere vero quello che dici smonto tutto e controllo perchè 40° di differenza significa che il sistema di dissipazione non funziona proprio bene ehhh! Piuttosto che giocarci a 80° faccio un foro a fianco la tastiera per farci uscire lo zalman :D
Benvenuto nel mondo delle vga high-end da notebook... :D
Tutti hanno le temp che cito, sarebbe strano se non le avessi...
Io ho messo la doppia pipe e sto molto più fresco in OC esagerato, ma a singola pipe la vga scalda.
Cmq sullo chassis non si sente molto, e il chip non si deteriora più di tanto, io ho sempre occato alla grande, mai avuto problemi... ;)
ovvio che non si pretendono 5 anni di vita... :eek:
belva7121
13-10-2006, 13:03
Guarda che io dopo tre ore che gioco a Prey alla max risoluzione sono a 65° ,senza oc
Parole sante, proprio quello che farò appena mi arriva il CD di WinXP PRO...
Acronis rulez..
Mav
PS.: proprio la guida che bisognerebbe scrivere...
L'HD viene visto subito vero? non c'è bisogno di driver, ecc. Non ci sono particolari cose da sapere per reinstallare tutto su questo portatile vero?
No, nessun problema... ;)
XXXandreXXX
13-10-2006, 13:07
Guarda che io dopo tre ore che gioco a Prey alla max risoluzione sono a 65° ,senza oc
non guardare dopo...ma bensi durante..........nel tempo che chiudi il gioco le temp scendono di 10 gradi almeno
quoto...
sull'hard disk esterno avro 20 copie del zoz :D
Scusa: perché 20? Non ne basta una...
Brutto affare...
Con quale AV hai risolto?
@ DANELLO:
Sono letteralmente impazzito, xè ti taglia fuori da tutti i siti che possiedono un antivirus (o anti rootkit) adeguato...
...una follia...e poi senza leggere più questo 3d mi sentivo orfano...
poi girando in lungo e in largo salta fuori miracolosamente un ANtivirus ITALIANO!!!
VIRIT che in trial già ti salva il c**o da questo bastard****o virus.
:ave:UN :ave:RINGRAZIAMENTO :ave: GRANDE :ave:COME :ave:UNA :ave:CASA ALL'AUTORE:ave:
Danello, ma tu undervolti? O non ne hai bisogno?
Ciauz!
stedomanda
13-10-2006, 13:27
http://img168.imageshack.us/img168/4915/3dmark2005pienapotenzalr9.th.jpg (http://img168.imageshack.us/my.php?image=3dmark2005pienapotenzalr9.jpg)
:read:
AIUTO!
mi hanno consegnato il portatile oggi, apro la confezione e vedo che c'è solo il CD "DRIVERS AND UTILITIES", che va usato per il ripristino del sistema.
Niente CD di XP PRO. Adesso come faccio? Volevo formattare tutto, farmi le partizioni che preferivo, due avvii (lavoro e giochi..) e invece...
Se utilizzo il CD di ripristino immagino che mi reinstalli tutte le porcherie trial che hanno messo loro... come faccio a installare il SO pulito?
Ho provato a cercare le info, ma non sono chiare e disseminate un po' ovunque.
Bisognerebbe mettere in prima pagina anche una bella guida di formattazione e installazione da zero del PC...
Mav
Sono d'accordo con te una bella guida sulla formattaziane e installazione da zero del PC sarebbe utile a tutti,viste le continue domande...
Anche io appena arriva il mio 9400 voglio formattarlo e sicuramente avro' bisogno del vostro aiuto :help: :help: :help:
http://img168.imageshack.us/img168/4915/3dmark2005pienapotenzalr9.th.jpg (http://img168.imageshack.us/my.php?image=3dmark2005pienapotenzalr9.jpg)
Mica male !!!
Ma l'hai fatto col SANTECH?
ciauz!
Pussa via mezzo sangue :D Vai a sboroneggiare nel thread dei sony vaio che la fai ancora più scena
PS va che in firma hai scritto superpiù
Davvero?!?! :eek:
I gradi li guardi da dove?
Effettivamente io senza OC non ho mai giocato... :D ...ma non pensavo si stesse così freschi... :stordita:
Sei sicuro?
I gradi sono quelli di i8kfangui o quelli del pannello?
XXXandreXXX
13-10-2006, 14:01
Scusa: perché 20? Non ne basta una...
una per ogni volta che ho ripristinato eheheh
diciamo che son sbadato e spesso ho perso cose importanti
Pussa via mezzo sangue :D Vai a sboroneggiare nel thread dei sony vaio che la fai ancora più scena
PS va che in firma hai scritto superpiù
:D :D :D
E' tre anni che ha superpiù scritto in sign!!!
Ma dai, che per riuscire ad occare hai dovuto comprare un note nuovo... :Prrr:
@ DANELLO:
Sono letteralmente impazzito, xè ti taglia fuori da tutti i siti che possiedono un antivirus (o anti rootkit) adeguato...
...una follia...e poi senza leggere più questo 3d mi sentivo orfano...
poi girando in lungo e in largo salta fuori miracolosamente un ANtivirus ITALIANO!!!
VIRIT che in trial già ti salva il c**o da questo bastard****o virus.
:ave:UN :ave:RINGRAZIAMENTO :ave: GRANDE :ave:COME :ave:UNA :ave:CASA ALL'AUTORE:ave:
Danello, ma tu undervolti? O non ne hai bisogno?
Ciauz!
Under o over? :D
Undervoltare non mi serve perchè sto abbastanza fresco, over nemmeno perchè a 1.24V si raggiungono clock della madonna.
Aspetta un attimo però, il bios stock setta a 1.0V anche il 3D spinto... :doh:
portalo a 1.24V se vuoi occare un bel po'...
non guardare dopo...ma bensi durante..........nel tempo che chiudi il gioco le temp scendono di 10 gradi almeno
Infatti, è impossibile...
traccia le temp con Riva o con i8kfangui, ma prima tara un offset di 8°... :D
Sono d'accordo con te una bella guida sulla formattaziane e installazione da zero del PC sarebbe utile a tutti,viste le continue domande...
Anche io appena arriva il mio 9400 voglio formattarlo e sicuramente avro' bisogno del vostro aiuto :help: :help: :help:
Quoto per la guida
Sai che effettivamente a 350/1060Mhz al vid di 1.1V probabilmente quelle temp sono anche possibili... :p
Magari 70° però, 65° è proprio strano... :mbe:
Under o over? :D
Undervoltare non mi serve perchè sto abbastanza fresco, over nemmeno perchè a 1.24V si raggiungono clock della madonna.
Aspetta un attimo però, il bios stock setta a 1.0V anche il 3D spinto... :doh:
portalo a 1.24V se vuoi occare un bel po'...
Volevo dire, se undervolti la CPU...serve farlo?
Pe l'OC, ho già tirato giu il disco per flashare... eheheheh.
Mi avete fatto venire una voglia tu e Andre, 'co 'ste pipe, sigarette e così via :D
XXXandreXXX
13-10-2006, 14:42
RAGAZZI PER 255 EURI MI SONO AGGIUDICATO UNA 7900 GS A 2 PIPELLEEEEEEEEEE
C'era gia un offerente che partiva con 199 euri
ad un minuto dal termine
parto con 220 niente....
230 niete....
240 niente e iniziano a girare le bools.......
vabbe andiamo per i 250 nulla..............
255 miaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
ga444b666ma777r999in333i
13-10-2006, 14:48
RAGAZZI PER 255 EURI MI SONO AGGIUDICATO UNA 7900 GS A 2 PIPELLEEEEEEEEEE
C'era gia un offerente che partiva con 199 euri
ad un minuto dal termine
parto con 220 niente....
230 niete....
240 niente e iniziano a girare le bools.......
vabbe andiamo per i 250 nulla..............
255 miaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
la 7800Go quanto la vendi?
XXXandreXXX
13-10-2006, 14:50
non so nemmeno se la vendo.....
aspettiamo che mi arrivi....
pensate che sto belga ha preso la gs ha cercato di aprir eil note ed ha spanato le viti.......ha cercato in tutti i modi ti aprirlo m anulla.....ha dovuto vendere sta gs.....
intanto vediamo se non mi scippa i soldi?!??!?!? :D :D
XXXandreXXX
13-10-2006, 14:52
quanto tempo ho per pagare????
lunedi son troppo il la??
Non ricordo chi l'ha chiesto, la 7900GS è uguale alla controparte per desktop tranne che per le frequenze.
Queste sono le specifiche delle versioni laptop:
Chip GeForce Go 7900 GTX GeForce Go 7900 GS
GPU G71M G71M
Clock chip 500 MHz 375 MHz
Clock memoria 1,2 GHz 1 GHz
Dotazione memoria sino a 512 Mbytes sino a 512 Mbytes
Pixel pipeline 24 20
Vertex unit 8 7
Fill Rate 12.000 Mpixel/Mtextel 7.500 Mpixel/Mtextel
Bandwidth memoria 38,4 Gbytes/sec 32 Gbytes/sec
preso da quà:
http://www.hwupgrade.it/articoli/portatili/1535/toshiba-satellite-p100-17-e-geforce-go-7900gs_3.html
queste sono le desktop
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1556/nvidia-geforce-7900-gs-novita-in-fascia-media_index.html
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.