View Full Version : [Official Thread] Dell Inspiron 9400
Riguardo a quanto affrontato pagine addietro, ritengo, Dan, che la Dell abbia almeno un sassolino nelle scarpe: il tuo atteggiamento (SACROSANTO) nei consigli per gli acquisti della famosa config XPS M1710 dei cavalieri che compirono l'impresa.
Dal punto di vista del consumatore avevi ragione, ma da un punto di vista commerciale, imho, ritengo tu possa aver notevolmente influenzato una revisione "PUNITIVA" del design dei nuovi INSPIRON...
Staremo a vedere, mi riservo l'opportunità di chiederti i DANNI.
(l'indirizzo io lo sò, tanto DANELLOQUELLODELFORUM)
:asd:
In quell'occasione mi sono fatto parecchi nemici e 10 gg di sospensione, ma ne è valsa la pena... :read: :D
Forse Dell ha perso qualche cliente per l'XPS, ma probabilmente ne ha trovati altrettanti per il 9400, esempio lampante del fatto che è possibile pagare un notebook in rapporto all'hw che monta, con un rapporto qualità/prezzo/prestazioni che non ha eguali... :O
E Dell NON MI PAGA! :read: :D :asd:
Insomma Dell, non mi odiare, ma non puoi farci pagare 1000 euro in più l'XPS perchè metti la doppia pipa e la GTX al posto della GS downclockata... :O
Vedrai, me li troverò sotto casa con tirapugni e mazze da baseball... :asd:
Insomma Dell, non mi odiare, ma non puoi farci pagare 1000 euro in più l'XPS perchè metti la doppia pipa e la GTX al posto della GS downclockata... :O
:D:D
hihihi, per colpa sua c'e' il 9400 Danello Edition... mo' gli mando i picciotti a casa.. anzi, i conigli psicopatici.. :cool:
Mamma che sballo sti conigli, l'attimo di perplessità nel guardare l'obiettivo e il successivo repentino raptus, fantastico... :rotfl:
sìsì, io vado matta per quello che sferra con le zampette dei gran calci nella pancia del povero malcapitato (?) :D ;)
sdalleave
11-06-2007, 17:17
hai dimenticato le lucine colorate.. FONDAMENTALI..
Ah Gab, non dare a nessuno il mio indirizzooooo... :read: :doh: :D
Scusa l'ignoranza....ma che sarebbe questo offset a +8?
ho già capito che riguarda i8kfangui, ma non so a cosa serva in pratica e come si imposti....:stordita:
Visto che nessuno ti caga:
L'offset di +8 gradi è necessario in quanto i8kfangui sbaglia a misurare la temperatura della GPU, di 8 gradi appunto, quindi per correggere questo errore (che fa sembrare la GPU più fresca) devi aggiungere un +8 nelle impostazioni avanzate, più precisamente "Options -> Advanced -> Temperature compensation -> GPU temp. offset -> 8"
sìsì, io vado matta per quello che sferra con le zampette dei gran calci nella pancia del povero malcapitato (?) :D ;)
Ciao!
AH, sei tornata all'avatar dell'altro giorno con la vita bassa.. grazie perché me l'ero perso e avevo visto solo la versione croppata :p
@EVERYBODY
[SBORON MODE = ON]
Ragazzi, per far contenti i grandi di DELL, oggi al lavoro hanno portato una macchina che rimpiazzerà per un annetto il PC che ho usato in questi mesi, ora c'è un precision 490, con uno Xeon dual core da 3GHz, 8GB di RAM, 300GB di HDD @10000rpm, monitor stupendo 20" whide ultrasharp... purtroppo non so la scheda video dato che hanno dovuto smadonnare tutto il giorno per le licenze dei software che hanno bisogno di chiavi harware che XP 64bit non riconosce :mad: :asd:
Comunque gran macchina! (in attesa del mostro da 32GB di RAM e chissà che altro :O )
[SBORON MODE = OFF]
[SFIGA MODE = ON]
E io ho finito proprio ora il mio bello stage e non potrò usufruirne se non una volta a settimana :cry:
[SFIGA MODE = OFF]
grazie Tizi0,,,almeno esiste ancora qualche anima buona...:D
però per me la cosa è preoccupante perchè ora mi segna 67°!!!!! e non sto facendo un bel niente se non rispondere a te sul forum!
mi devo preoccupare seriamente o sbaglio?:muro:
No, a me segna 62°C, ma in full game non supero i 75°C ;)
puoi magari ridurre la frequenza del 2D utilizzando AtiTool (non scendere sotto i 40/40), scalda qualcosina in meno, ma non pensare di guadagnare chissà quanto, magari un paio di gradi :asd:
L'unica è areare bene il portatile e magari gestire le ventole in modo che il note venga raffreddato bene prima che le temperature salgano troppo (altrimenti non riesci più a farle scendere perché devi raffreddare l'intero chassis)
No, a me segna 62°C, ma in full game non supero i 75°C ;)
puoi magari ridurre la frequenza del 2D utilizzando AtiTool (non scendere sotto i 40/40), scalda qualcosina in meno, ma non pensare di guadagnare chissà quanto, magari un paio di gradi :asd:
L'unica è areare bene il portatile e magari gestire le ventole in modo che il note venga raffreddato bene prima che le temperature salgano troppo (altrimenti non riesci più a farle scendere perché devi raffreddare l'intero chassis)
ok grazie questo mi rinquora.
Se permetti ti faccio una sola domanda perchè magari mi sai togliere il dubbio...
se fra le combinazioni di risparmio energia preimpostate utilizzo "risparmio energia", la velocità della cpu non dovrebbe dimezzarsi? la mia invece resta comunque 2180Mhz....
AtenaPartenos
11-06-2007, 18:35
Ah Gab, non dare a nessuno il mio indirizzooooo... :read: :doh: :D
ok
Per chi vuole diminuire i timings delle ram ;)
http://www.notebookforums.com/thread198485.html
[SFIGA MODE = ON]
E io ho finito proprio ora il mio bello stage e non potrò usufruirne se non una volta a settimana :cry:
[SFIGA MODE = OFF]
Cazz...non gli servi? :rolleyes:
Non ti vogliono? :eek:
Per cui sei ufficialmente disoccupato? :cry: :mad:
E perchè torneresti una volta a settimana? :confused:
P.S.: Visto che ti piacciono le macchine cazzute, un giorno parleremo del CED di un cliente presso cui lavoravo prima... :O
Volermi mi vorrebbero anche (o almeno così mi hanno detto :asd: ), solo che hanno appena assunto un altro impiegato e per ora non sono possibili altre assunzioni a budget.. cmq avrei dovuto aspettare la laurea (spero a settembreeeeeee)
Comunque una volta laureato faccio domanda e... :sperem:
Andrò una volta a settimana se potrò fare la tesi su quello che ho fatto allo stage ;)
nicola.ss4
11-06-2007, 19:00
se posso kiedere, laurea in??:confused:
Mi spiace, ma non puoi chiedere :O
Ingegneria Elettronica ;)
nicola.ss4
11-06-2007, 19:09
:eekk: :eek: :sbavvv:
:eek:
Ma no, non fare quella faccia, guarda che ormai si laureano cani e porci :asd: :oink:
nicola.ss4
11-06-2007, 19:15
:rolleyes: beh in effetti anche le università italiane stan andando a puttane...
senza nulla togliere a te, sia chiaro:read:
cmq complimenti :mano:
:rolleyes: beh in effetti anche le università italiane stan andando a puttane...
senza nulla togliere a te, sia chiaro:read:
cmq complimenti :mano:
Aspettiamo il gran giorno per i complimenti :tie: :sofico:
(comunque grazie ;) )
Per chi vuole diminuire i timings delle ram ;)
http://www.notebookforums.com/thread198485.html
Installato.. ma mi da errore.:muro:
efireblade
11-06-2007, 20:20
però per me la cosa è preoccupante perchè ora mi segna 67°!!!!! e non sto facendo un bel niente se non rispondere a te sul forum!
Meno male che c'e' Tizio :D , io non sapevo come scrivere If8fan384ui...
In Idle e per scrivere sono a 58 gradi, le tue mi sembrano un po' altine, hai pensato che lo puoi usare come bistecchiera o per fare il caffè mentre navighi?:sofico:
efireblade
11-06-2007, 20:20
Ma voi che tasto avete assegnato al mediadirect??
flyawayrm
11-06-2007, 20:26
la mia permanenza su questo thread è stata rapida e indolore...dopo la questione pagine indietro del mio inspiron 9400 fottuto gia dal primo giorno e finito di scassare dal tecnico...la dell mi ha comunicato stamattina la triste notizia che l'accoppiata 7900gs e 1920x1200 non è piu assemblabile nenache in caso di sostituzione e quindi mi trovo costretto a salutarvi a tutti...devo rimandare il dellone indietro e rinunciare a questa fantastica macchina....e soprattutto a cancellare la sottoscrizione di questo thread perchè...perchè.... :fagiano:
...perchè devo iscrivermi al thread dell'M90 :sofico: ....
...la dell me l'ha proposto come alternativa alla sostituzione con config pari alla mia (t7200,2gb 667,160gb5400,bt,wifi,1920x1200 e Quadro 1500M alla quale ho proposto l'upgrade alla 2500M/512 pagando la differenza) dopo circa 20 telefonate fra giovedi e stamattina di protesta circa il trattamento non molto dignitoso da parte di un colosso come dell nei confronti di un nuovo cliente e dopo avermi proposto, ancora con piu dispiacere da parte mia, il dellone con x1400 e WXGA+...tanto mi avevano upgradeto il procio al 7400 e per loro era onesto questo come sostituzione! :rolleyes:
insomma...c'ho perso ore al telefono e ore e ore di lavoro...però almeno sono stato "ripagato" di tante disattenzione! :read:
AtenaPartenos
11-06-2007, 20:37
la mia permanenza su questo thread è stata rapida e indolore...dopo la questione pagine indietro del mio inspiron 9400 fottuto gia dal primo giorno e finito di scassare dal tecnico...la dell mi ha comunicato stamattina la triste notizia che l'accoppiata 7900gs e 1920x1200 non è piu assemblabile nenache in caso di sostituzione e quindi mi trovo costretto a salutarvi a tutti...devo rimandare il dellone indietro e rinunciare a questa fantastica macchina....e soprattutto a cancellare la sottoscrizione di questo thread perchè...perchè.... :fagiano:
...perchè devo iscrivermi al thread dell'M90 :sofico: ....
...la dell me l'ha proposto come alternativa alla sostituzione con config pari alla mia (t7200,2gb 667,160gb5400,bt,wifi,1920x1200 e Quadro 1500M alla quale ho proposto l'upgrade alla 2500M/512 pagando la differenza) dopo circa 20 telefonate fra giovedi e stamattina di protesta circa il trattamento non molto dignitoso da parte di un colosso come dell nei confronti di un nuovo cliente e dopo avermi proposto, ancora con piu dispiacere da parte mia, il dellone con x1400 e WXGA+...tanto mi avevano upgradeto il procio al 7400 e per loro era onesto questo come sostituzione! :rolleyes:
insomma...c'ho perso ore al telefono e ore e ore di lavoro...però almeno sono stato "ripagato" di tante disattenzione! :read:
ottimo. Bel colpo. Hai una 7900GTX/FX2500M.
flyawayrm
11-06-2007, 20:39
ottimo. Bel colpo. Hai una 7900GTX/FX2500M.
è in tutto e per tutto una 7900gtx? in direct3D ha le stesse performance? non è che devo smadonnarci quando avro quell'oretta per svagarmi un po con qualche fraggata qua e la?
Ma voi che tasto avete assegnato al mediadirect??
Intendi con il mio programma?? :sofico: (oggi me la meno troppo, vi prego, fermatemi!!)
Comunque io ho assegnato il defaultiano spegnimento del monitor;)
:help: E' già la seconda volta che quando avvio il mio Dell un massaggio di Windows mi avvisa: "Insufficiente memoria virtuale"... Io ho 2 gb di Ram, i file di paging disabilitati ed è andato bene per quasi 4 mesi senza problemi... Cosa posso fare per ovviare all'errore? (Il sistema usa circa 600 mb di Ram nell'utilizzo normale)
In 2D sto' tra i 60 e i 78 gradi senza controllo ventole da parte di sw aggiuntivi ma del solo bios.
@Ivalao
ma installati i8kfangui e fai respirare quel povero dell, anke lui soffre il caldo, specialmente d'estate...;)
sdalleave
11-06-2007, 22:55
@qualcuno con doppia pipa.. la pellicola di plastica scura che sta' sopra e sotto le alette (sembra isolante) l'avete lasciata o tolta? no perche' nella parte dx c'e' il numero di serie e codice a barre della pipa, sembra proprio che sia li per un motivo 9sopra e sotto le alette sia a dx che sx..) :confused:
..altra possibile ragione perche' sia li per qualche motivo.. e' la stessa pellicola semitrasparente che sta' sui piedini di supporto all'interno della pipa (quelli che impediscono il contatto diretto tra il metallo della pipa e il pcb della scheda video..)
Ciao!
AH, sei tornata all'avatar dell'altro giorno con la vita bassa.. grazie perché me l'ero perso e avevo visto solo la versione croppata :p
...
oi, ciao Tizi0, è da un po' che nn ti vedevo e cominciavi a mancarmi/ci :sofico: x l'avatar, o la testa o la vita, sempre croppata cmq :D
...
stasera a cena con amici si parlava di surface di microsoft...voglio fa' pur'io come minority report :D
http://www.hwupgrade.it/news/sistemi/microsoft-arriva-surface-il-pc-tavolo-interattivo_21374.html
che ne pensate? sarà il futuro? futuro quanto prossimo? ;)
sdalleave
12-06-2007, 01:02
@chi mi chiedeva il bench con la doppia pipa.. dopo 1 ora e 1/2 di ati tool a 610/590, massima temperatura 78 gradi... :read: :read: ora si che ce l'ho e-lungo... :D
phoenixbf
12-06-2007, 03:46
:huh:
oi, ciao Tizi0, è da un po' che nn ti vedevo e cominciavi a mancarmi/ci :sofico: x l'avatar, o la testa o la vita, sempre croppata cmq :D
...
stasera a cena con amici si parlava di surface di microsoft...voglio fa' pur'io come minority report :D
http://www.hwupgrade.it/news/sistemi/microsoft-arriva-surface-il-pc-tavolo-interattivo_21374.html
che ne pensate? sarà il futuro? futuro quanto prossimo? ;)
Tranquilla, prendendo spunto da una particella (che qui chiameremo Na):
"Scrivo poco ma ci sonooooooooo"
:stordita:
Ciao ;)
(cmq io inizierei una petizione per far aumentare di dimensioni l'avatar di paloma)
@sdall
complimenti per la pipozza nuova :O
Ora scappo che è tardissimo, buona giornata a tuttiiiiiiiii
@chi mi chiedeva il bench con la doppia pipa.. dopo 1 ora e 1/2 di ati tool a 610/590, massima temperatura 78 gradi... :read: :read: ora si che ce l'ho e-lungo... :D
Azz, un pò una delusione ste dual pipe, io a 600/600 dopo mezz'ora del cubo ATI oscillavo stabile tra 82 e 83° (74-75° ik8fangui), volevo ordinarla ma a questo punto me lo tengo così e mi risparmio sti 200€ (mi aspettavo almeno 10°-15° di scarto :( )
sarà il futuro? futuro quanto prossimo? ;)
Io penso entro (quindi anche prima) una decina d'anni; quello che più attendo sperando di riuscirla a vedere finchè sono in vita e con il cervello ancora in salute è l'olografia tridimensionale.
Comunque già il video lungo (quello da 18 minuti) è impressionante.
redfisch
12-06-2007, 07:57
[QUOTE=sdalleave;17236779]scaricati i drivers laptopvideo2go o xtreme (a tua scelta), disinstalla i correnti, usa driver cleaner pro per dare una pulita e poi installa quelli che hai scaricato.. assicurati che siano la versione mobile (mobile forceware nel caso degli xtreme, oppure scaricati l'inf modificato nel caso dei laptopvideo2go) ..
QUOTE]
scusa , sono appena stato sul sito di laptopvideo, ma non c'ho capito niente!!! :muro:
dove trovo quale sia il download giusto?, ci sono solo numeri!
a dire il vero non so nemmeno cosa siano esattamente questi "mirabolanti driver --> sono driver moddati per gamers o o.c.?
UP
suggerimenti per drivers per la 7800 go, più recenti di quelli montati di default che sono del dicembre 2005, mentre sul sito del supportro della Dell non ce ne sono di più recenti?
@Ivalao
:D
ma installati i8kfangui e fai respirare quel povero dell, anke lui soffre il caldo, specialmente d'estate...;)
Mi scocciano le ventole sempre accese, con il bios stanno spente e si accendono solo quando la scheda frigge... :p
In 2D sto' tra i 60 e i 78 gradi senza controllo ventole da parte di sw aggiuntivi ma del solo bios.
Scusa ma come hai monitorato la temp senza alcun software? per caso direttamente dal bios....
Non ho qua il note per poter verificare di persona senza rompere le scatole al prossimo...ma la curiosità è troppa e non resisto fino all'uscita dall'ufficio...:Prrr:
se fra le combinazioni di risparmio energia preimpostate utilizzo "risparmio energia", la velocità della cpu non dovrebbe dimezzarsi? la mia invece resta comunque 2180Mhz....[/QUOTE]
:confused: :confused: :confused
...qualcuno ha la pazienza di postare le sue impostazioni di i8kfangui?:stordita:
Scusa ma come hai monitorato la temp senza alcun software? per caso direttamente dal bios....
Non ho qua il note per poter verificare di persona senza rompere le scatole al prossimo...ma la curiosità è troppa e non resisto fino all'uscita dall'ufficio...:Prrr:
Coolbits
:help: E' già la seconda volta che quando avvio il mio Dell un massaggio di Windows mi avvisa: "Insufficiente memoria virtuale"... Io ho 2 gb di Ram, i file di paging disabilitati ed è andato bene per quasi 4 mesi senza problemi... Cosa posso fare per ovviare all'errore? (Il sistema usa circa 600 mb di Ram nell'utilizzo normale)
Non so il motivo, ma ho dovuto riattivare i file di swap... Ad un certo punto la scheda di rete wireless ha iniziato ad impallarsi e mi si disconnetteva in continuazione... Riattivandoli è andato tutto ok... A qualcuno è successo qualcosa di simiile?
sdalleave
12-06-2007, 09:04
Azz, un pò una delusione ste dual pipe, io a 600/600 dopo mezz'ora del cubo ATI oscillavo stabile tra 82 e 83° (74-75° ik8fangui), volevo ordinarla ma a questo punto me lo tengo così e mi risparmio sti 200€ (mi aspettavo almeno 10°-15° di scarto :( )
200€??? Pagata 65€ trasporto compreso (ho preso solo il dissi)... :mbe:
comunque lascia il cubo per piu' di mezzora e vedrai il calore accumularsi...
Sali a 640 MHz e gioca un paio d'ore a Stalker, sono sicuro che posterai qualcosa di più interessante... :asd:
E con 200 euro compri lo stock da 5...ma tu hai un solo 9400, o no?! :what: ;)
mike_9977
12-06-2007, 10:22
Ragazzi chiedo scusa per la domanda forse un po niubba...:ciapet:
Anche io ho il dellone 9400 con 2gb di ram..mi sapete dire se si puo espandere la ram fino a 4gb?
Grazie mille raga:p ;)
Non so il motivo, ma ho dovuto riattivare i file di swap... Ad un certo punto la scheda di rete wireless ha iniziato ad impallarsi e mi si disconnetteva in continuazione... Riattivandoli è andato tutto ok... A qualcuno è successo qualcosa di simiile?
No, però non ho mai eliminato il file di paging, Vista ciuccia come due sistemi insieme, e due giga di ram diventano un quantitativo normale, niente di più... :muro: :rolleyes:
@qualcuno con doppia pipa.. la pellicola di plastica scura che sta' sopra e sotto le alette (sembra isolante) l'avete lasciata o tolta? no perche' nella parte dx c'e' il numero di serie e codice a barre della pipa, sembra proprio che sia li per un motivo 9sopra e sotto le alette sia a dx che sx..) :confused:
..altra possibile ragione perche' sia li per qualche motivo.. e' la stessa pellicola semitrasparente che sta' sui piedini di supporto all'interno della pipa (quelli che impediscono il contatto diretto tra il metallo della pipa e il pcb della scheda video..)
Uh?
Pellicola sopra e sotto le alette? :what:
se fra le combinazioni di risparmio energia preimpostate utilizzo "risparmio energia", la velocità della cpu non dovrebbe dimezzarsi? la mia invece resta comunque 2180Mhz....
:confused: :confused: :confused
...qualcuno ha la pazienza di postare le sue impostazioni di i8kfangui?:stordita:
Mai usato il risparmio energetico via i8k, solo temp e ventole... :boh:
Il risparmio lo gestisco da sistema operativo.
Hai provato le varie possibilità che ti dà i8k per leggere il clock , cioè da bios, da sistema etc?
Ragazzi chiedo scusa per la domanda forse un po niubba...:ciapet:
Anche io ho il dellone 9400 con 2gb di ram..mi sapete dire se si puo espandere la ram fino a 4gb?
Grazie mille raga:p ;)
Sì.
VirusITA
12-06-2007, 10:37
Sì.
No :O
Te ne legge 3.6GB :read:
AtenaPartenos
12-06-2007, 10:38
ottimo.
No :O
Te ne legge 3.6GB :read:
E no Libby, Xp ne legge 3,6. :O
Vista ne vede 4 tondi...o puoi smentire? :D
mike_9977
12-06-2007, 10:43
grazie danello...:Prrr: :Prrr:
Mi sapete dire cosa possono costare due banchi da 2 gb?
arigrazie raga!!!:D :D :cool:
VirusITA
12-06-2007, 10:44
Auz, hai ragione :cry: Anche XP 64 bit :(
Ps: il programma per abbassare i timings delle ram non funziona, ho provato 3 versioni diverse e nada :cry:
grazie danello...:Prrr: :Prrr:
Mi sapete dire cosa possono costare due banchi da 2 gb?
arigrazie raga!!!:D :D :cool:
Veramente i prezzi stanno crollando, su ebay spendi 90 euro a banco.
Il problema però è a monte, Vista divora troppe risorse nonostante in caso di necessità liberi la ram cachata dal sistema.
Ricordo che 2 mesi fa ho provato Stalker sia su Xp che su Vista, disabilitando temporaneamente il file di paging.
Niente, con Vista non finiva nemmeno di caricarlo che dava la stronza popup di cui si lamentava Pess, con Xp nessun problema, in 2 giga allocava la ram per Stalker e per l'OS lasciandone anche un tot libero. :eek:
Non solo, ma ho notato anche una perdita non indifferente nel framerate. :rolleyes:
@Pess: mi pare strano che ti dica "mem virtuale insufficiente" senza fare nulla di particolare.
mike_9977
12-06-2007, 10:59
Veramente i prezzi stanno crollando, su ebay spendi 90 euro a banco.
Hmm però trovo al massimo banchi da 1 gb..
io vorrei 2x2gb....:fagiano: :sofico:
Vorrei 4gb di ram..uso il dellone per grafica 3d
Mai usato il risparmio energetico via i8k, solo temp e ventole... :boh:
Il risparmio lo gestisco da sistema operativo.
Hai provato le varie possibilità che ti dà i8k per leggere il clock , cioè da bios, da sistema etc?
bè si forse mi sono spiegato male...:rolleyes:
intendevo dire che se imposto da sistema operativo "risparmio energia" mi aspetto di leggere poi su i8k una velocità del processore dimezzata quindi invece che 2180....1000 circa, come credo dovrebbe essere per i centrino...o sbaglio? :mc:
Ps: il programma per abbassare i timings delle ram non funziona, ho provato 3 versioni diverse e nada :cry:
A me dava un'errore dovuto alla dimensione dei caratteri, dopo averli reimpostati a 96dpi, ha iniziato a funzionare. :)
Hmm però trovo al massimo banchi da 1 gb..
io vorrei 2x2gb....:fagiano: :sofico:
Vorrei 4gb di ram..uso il dellone per grafica 3d
Ma io infatti parlavo dei banchi da 2 giga. :mbe:
sdalleave
12-06-2007, 11:14
Uh?
Pellicola sopra e sotto le alette? :what:
purtroppo non ho fatto foto che possano spiegare meglio, comunque e' tipo la pellicola delle macchine fotografiche reflex da 35 mm (simile consistenza e colore) ed e' saldamente incollata sulla parte superiore ed inferiore della pipa in corrispondenza delle alette (parte terminale). Sembra che abbia funzione isolante per non condurre cariche tra la parte superiore (o inferiore) delle alette del dissi e il resto del note.. solo che in quel punto ci puo' essere solo la plastica del case che potrebbe toccare le alette, per cui non riesco a capire perche' sta' pellicola e' li... comunque mi sembra troppo ben messa e troppo 'costosa' per essere li casualmente o come protezione dell'imballaggio, per cui l'ho lasciata dov'era.. sopra una di queste (aletta destra, posizione superiore) c'e' lo sticker con il numero di serie del dissi e il codice a barre, etc... insomma io le ho lasciate li.. qualcun altro con una dual pipe le ha notate/tolte? (la mia single pipe di 2 mesi fa non ce l'ha..)
bè si forse mi sono spiegato male...:rolleyes:
intendevo dire che se imposto da sistema operativo "risparmio energia" mi aspetto di leggere poi su i8k una velocità del processore dimezzata quindi invece che 2180....1000 circa, come credo dovrebbe essere per i centrino...o sbaglio? :mc:
Nella lettura del clock di i8k puoi scegliere se farlo da bios, da os o da qualcos'altro se non sbaglio...
Hai provato a cambiare?
Provato a fare verifiche con altri sw?
O da sistema?
Vista o Xp?
purtroppo non ho fatto foto che possano spiegare meglio, comunque e' tipo la pellicola delle macchine fotografiche reflex da 35 mm (simile consistenza e colore) ed e' saldamente incollata sulla parte superiore ed inferiore della pipa in corrispondenza delle alette (parte terminale). Sembra che abbia funzione isolante per non condurre cariche tra la parte superiore (o inferiore) delle alette del dissi e il resto del note.. solo che in quel punto ci puo' essere solo la plastica del case che potrebbe toccare le alette, per cui non riesco a capire perche' sta' pellicola e' li... comunque mi sembra troppo ben messa e troppo 'costosa' per essere li casualmente o come protezione dell'imballaggio, per cui l'ho lasciata dov'era.. sopra una di queste (aletta destra, posizione superiore) c'e' lo sticker con il numero di serie del dissi e il codice a barre, etc... insomma io le ho lasciate li.. qualcun altro con una dual pipe le ha notate/tolte? (la mia single pipe di 2 mesi fa non ce l'ha..)
Stavo cercando le foto della mia, ma in prima pagina non le vedo... :mbe:
EDIT...le vedo, prova a dare un'occhiata in prima pagina.
Quote:
Originariamente inviato da fede909 Guarda i messaggi
@Ivalao
sorry IVLAO...:D
sorry IVLAO...:D
... riprova sarai piu' fortunato... :D :D :D
sdalleave
12-06-2007, 11:54
Stavo cercando le foto della mia, ma in prima pagina non le vedo... :mbe:
EDIT...le vedo, prova a dare un'occhiata in prima pagina.
ok, sulla tua non ci sono.. pero' tu hai lo sticker con il codice a barre direttamente sulla pipa... siccome io ce l'ho sulla pellicola, penso che debbano rimanere dove sono... le lascio li..
edit.. no, lo sticker tu ce l'hai sulla pipa del processore.. vabbe'... lascio li lo stesso..
sdalleave
12-06-2007, 11:59
nuovi drivers audio sigmatel http://support.us.dell.com/support/downloads/download.aspx?c=us&l=en&s=gen&releaseid=R153908&formatcnt=1&libid=0&fileid=205136
sdalleave
12-06-2007, 12:02
@danello: trovata.. guarda sulle alette della pipa... http://www.syshost.co.uk/mbosys/pichost/7900gtx1.jpg
Scoperto da poco che il generatore pll del 9400 è ICS954305. Secondo voi, esiste qualche possibilità che venga implementato in qualche programma quale setfsb o clockgen?
mike_9977
12-06-2007, 13:12
Ma io infatti parlavo dei banchi da 2 giga. :mbe:
Si si certo danello sei stato chiaro...
Volevo dire che sulla baia ho trovato solo banchi da 1gb...:stordita:
sdalleave
12-06-2007, 13:26
Scoperto da poco che il generatore pll del 9400 è ICS954305. Secondo voi, esiste qualche possibilità che venga implementato in qualche programma quale setfsb o clockgen?
ho appena fatto la richiesta ufficiale di supporto al tipo di setfsb.. vediamo che dice.. ;)
No, però non ho mai eliminato il file di paging, Vista ciuccia come due sistemi insieme, e due giga di ram diventano un quantitativo normale, niente di più... :muro: :rolleyes:
Io ho Windows XP Home Edition... Ora riprovo a disattivarli, ma come faccio ad eliminarlo?
Nella lettura del clock di i8k puoi scegliere se farlo da bios, da os o da qualcos'altro se non sbaglio...
Hai provato a cambiare?
Provato a fare verifiche con altri sw?
O da sistema?
Vista o Xp?
Ok stasero appena esco dall'ufficio provo a vedere questi parametri...se no cerco altri software....:stordita:
ho vista home
ho appena fatto la richiesta ufficiale di supporto al tipo di setfsb.. vediamo che dice.. ;)
Fatta pure io mentre postavo.. speriamo
Fatta pure io mentre postavo.. speriamo
Ma tanto setfsb alza il FSB appunto, e la cosa è piuttosto rischiosa, a meno di salire di soli 5-10 MHz al massimo (ed è rischioso cmq, per il disco soprattutto)... :stordita:
Io ho Windows XP Home Edition... Ora riprovo a disattivarli, ma come faccio ad eliminarlo?
Dici la swap?
Risorse del pc --> Proprietà --> Avanzate --> Prestazioni --> Impostazioni --> Avanzate --> Memoria virtuale --> Cambia --> Nessun file di paging.
Dici la swap?
Risorse del pc --> Proprietà --> Avanzate --> Prestazioni --> Impostazioni --> Avanzate --> Memoria virtuale --> Cambia --> Nessun file di paging.
Lo swap l'avevo disattivato da febbraio, come hai detto tu, ed è andato tutto bene fino a ieri sera... Ora anche la scheda wireless mi sta dando problemi: se uso Intell Pro Set Wireless per gestire le reti (appena aggiornato dalla Dell) nel momento in cui si deve connettere si impalla dandomi "errore profilo" (anche questo programma l'ho sempre usato da quando ho comprato il notebook); ora sto usando Windows per gestire le reti e pare vada tutto bene... Però la cosa mi roda un bel pò, sono mesi che va tutto a meraviglia e di punto in bianco (senza che abbia fatto niente) si rompe l'incantesimo :doh: ...
Ma tanto setfsb alza il FSB appunto, e la cosa è piuttosto rischiosa, a meno di salire di soli 5-10 MHz al massimo (ed è rischioso cmq, per il disco soprattutto)... :stordita:
Come mai l'HD e' cosi' sensibile agli aumenti di frequenza del bus?
Si si certo danello sei stato chiaro...
Volevo dire che sulla baia ho trovato solo banchi da 1gb...:stordita:
Ma no, ci sono, cerca bene in tutto il mondo. :)
mike_9977
12-06-2007, 15:11
Ma no, ci sono, cerca bene in tutto il mondo. :)
Nada anche in all the world..se trovi qualcosa linka per favore.:D ..anche tramite pm se preferisci..:fagiano:
Thanks
@danello: trovata.. guarda sulle alette della pipa... http://www.syshost.co.uk/mbosys/pichost/7900gtx1.jpg
Bellissima, secondo me non servono a nulla quei rivestimenti/pellicole;)
cmq rispetto alle tue temp io in single pipe alla frequenza in sign sono su atitool da un'ora a 83/84°
prova i margini di clock, riesci a spingerti a 650?:)
Come mai l'HD e' cosi' sensibile agli aumenti di frequenza del bus?
Beh perchè il disco si appoggia al controller (IDE o SATA o SCSI o...), e il controller si appoggia al bus pci, che dipende dall'fsb (a meno di avere mobo con fix, e non è il nostro caso :asd: ).
Diciamo che se apri troppo il gas il controller impazzisce (o potrebbe impazzire). :p
cmq rispetto alle tue temp io in single pipe alla frequenza in sign sono su atitool da un'ora a 83/84°
Ma in gaming a qualche gioco cazzuto? :mbe:
Ma in gaming a qualche gioco cazzuto? :mbe:
Sessioni infinite di Oblivion, Stalker Carbon e Dirt, perfetto senza artefatti e mai sopra gli 85°, a Bari, con il caldo che fà:D
E poi come fate a occare con la ram @667, che freezerebbe anche solo a 10 MHz in più?
Ci vorrebbero le sodimm da 800 MHz, o qualcosa @667 di occabile, e cioè non i moduli che montiamo attualmente. ;) :D
Sessioni infinite di Oblivion, Stalker Carbon e Dirt, perfetto senza artefatti e mai sopra gli 85°, a Bari, con il caldo che fà:D
Ok, stasera mi faccio un'oretta di Halo 2 e posto lo screen del monitoring di Riva.
Non è che hai Halo 2 anche tu? :stordita:
Mi sa che attualmente non ho più nessuno dei giochi che citi. :rolleyes:
Però forse faccio in tempo a scaricare la demo di Dirt. :doh:
Ok, stasera mi faccio un'oretta di Halo 2 e posto lo screen del monitoring di Riva.
Halo 2 ce lo avrei pure... e che ho su l'XP:rolleyes: :D
prova con dirt che è una chianca per la 7900;)
approposito lo gioco a 1440x900 tutto ultra tranne ombre ed effetti speciali:p
Halo 2 ce lo avrei pure... e che ho su l'XP:rolleyes: :D
prova con dirt che è una chianca per la 7900;)
approposito lo gioco a 1440x900 tutto ultra tranne ombre ed effetti speciali:p
Non è che hai un link diretto veloce per la demo di Dirt?
Sto trovando solo linee lente! :doh:
Non è che hai un link diretto veloce per la demo di Dirt?
Sto trovando solo linee lente! :doh:
Niente m dispiace:cry:
sdalleave
12-06-2007, 16:07
@Tenor: Veramente a frequenze sto' gia' a 610 gpu + 25 Delta per il geometry clock.. per cui ufficialmente sono gia' a 635 core e 590 ram... sono arrivato a 645/600 ma il problema non e' mai stato il calore (durante i test intendo, non come frequenze fisse, allora si che il calore si accumula), quanto la mancanza di alimentazione fornita alla scheda (IMHO).. 1.24 mi sa che e' pochino, e 3Dmark si piantava regolarmente a core > 640.. (pur con temperature non sopra i 90..). Probabilmente riuscirei a fare di piu' con piu' voltaggio, ma, ahime, siamo bloccati dal bios a 1V o 1.24V (smentitemi pure..)
Ma per Dirt intendete Colin McRae?
E' questo? http://www.gamershell.com/download_19282.shtml
http://www.worthdownloading.com/download.php?gid=2524&id=11204
Nada anche in all the world..se trovi qualcosa linka per favore.:D ..anche tramite pm se preferisci..:fagiano:
Thanks
EDIT... cerca "sodimm micron 2 gb pc-5300"
Ma per Dirt intendete Colin McRae?
E' questo? http://www.gamershell.com/download_19282.shtml
http://www.worthdownloading.com/download.php?gid=2524&id=11204
Grande Neon! :read:
nicola.ss4
12-06-2007, 16:20
raga... ke ne pensate
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&ih=014&sspagename=STRK%3AMEWA%3AIT&viewitem=&item=330131801500&rd=1&rd=1
:confused: :confused:
raga... ke ne pensate
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&ih=014&sspagename=STRK%3AMEWA%3AIT&viewitem=&item=330131801500&rd=1&rd=1
:confused: :confused:
Che so anche chi è... :asd:
Ma tu devi comprare?
@Tenor: Veramente a frequenze sto' gia' a 610 gpu + 25 Delta per il geometry clock.. per cui ufficialmente sono gia' a 635 core e 590 ram... sono arrivato a 645/600 ma il problema non e' mai stato il calore (durante i test intendo, non come frequenze fisse, allora si che il calore si accumula), quanto la mancanza di alimentazione fornita alla scheda (IMHO).. 1.24 mi sa che e' pochino, e 3Dmark si piantava regolarmente a core > 640.. (pur con temperature non sopra i 90..). Probabilmente riuscirei a fare di piu' con piu' voltaggio, ma, ahime, siamo bloccati dal bios a 1V o 1.24V (smentitemi pure..)
Sì sì, solo colpa del VID, nè watt nè calore... :O
E' proprio per questo che ero lì lì per assassinare la GS con un flash brutale @7950GTX. :asd:
nicola.ss4
12-06-2007, 16:43
@danello
si dovrei...
oramai il pc e il note ke ho son da pensione...anche se contiuano a far il
loro lavoro degnamente...
Ok stasero appena esco dall'ufficio provo a vedere questi parametri...se no cerco altri software....:stordita:
ho vista home
Beh, se il molti non lo blocchi da Xp o da i8k, puoi farlo anche con Notebook Hardware Control o RM Cpu Clock Utility... :boh:
@danello
si dovrei...
oramai il pc e il note ke ho son da pensione...anche se contiuano a far il
loro lavoro degnamente...
Allora aspetta fine estate (vedi 8800M), anche perchè di sicuro l'assemblato mezzo XPS e mezzo M90 non ha una garanzia semplice da gestire, sempre che abbia la garanzia. ;) :D
sdalleave
12-06-2007, 17:28
Sì sì, solo colpa del VID, nè watt nè calore... :O
E' proprio per questo che ero lì lì per assassinare la GS con un flash brutale @7950GTX. :asd:
sisi dai fallo, vediamo che succede... :read: :read: :stordita:
nicola.ss4
12-06-2007, 17:40
Allora aspetta fine estate (vedi 8800M), anche perchè di sicuro l'assemblato mezzo XPS e mezzo M90 non ha una garanzia semplice da gestire, sempre che abbia la garanzia. ;) :D
la 8800M spererei di vederla anche prima di fine estate... :O
e spererei che propongano tale scheda con una configurazione ad un prezzo non esorbitante!! :doh: :muro: :muro:
phoenixbf
12-06-2007, 18:15
Prega di non metterti mai Half Life 2 e giocare in rete mentre ci sono io....
Ti fraggherei di continuo...
uauauauauaua :D
efireblade
12-06-2007, 18:15
Ma scusate... è possibile upgradere il nostro note con una 7950gtx? ho capito bene? (oppure quadro2500??)
YUP??
AtenaPartenos
12-06-2007, 18:32
Ma scusate... è possibile upgradere il nostro note con una 7950gtx? ho capito bene? (oppure quadro2500??)
YUP??
Certo che si, mi sembra che pure qualcuno lo abbia già fatto.
La forbice di prezzo era attorno ai 400€ forse qualcosina in più. Necessiti di un alimentatore da 130W (quello dell'XPS/M90).
qualcuno di voi ha fatto il bench con 3dmark06 senza overcloccare la skeda video?
io con la x1400 in oc ho fatto 1055, senza oc 863...e guardando la sign di tenor ke ha fatto + di 5000 punti, bè mi preoccupo un po'...ma fa cosi pena questa skeda video??
ps: il bench l'ho fatto selezionando tutti i test e con la risol 1440x900; poi ho provato con 1280x800 e ho fatto 1218, qualcosina in +...
:help: Ora quando provo ad usare la scheda di rete l'utilizo del processore schizza al 100% e il Notebook rallenta moltissimo... Come posso accertarmi che la scheda di rete wireless non abbia qualche problema fisico? Vorrei evitare il formattone...
Sali a 640 MHz e gioca un paio d'ore a Stalker, sono sicuro che posterai qualcosa di più interessante... :asd:
E con 200 euro compri lo stock da 5...ma tu hai un solo 9400, o no?! :what: ;)
Ehm veramente pensavo che la dual pipe la vendevano solo in bundle alla 7900gs o gtx non pensavo le vendevano anche sciolte :D Il prezzo dei 200€ era riferito alla 7900gs gia dual pipata
Ehm veramente pensavo che la dual pipe la vendevano solo in bundle alla 7900gs o gtx non pensavo le vendevano anche sciolte :D Il prezzo dei 200€ era riferito alla 7900gs gia dual pipata
Sì, immaginavo... :)
flyawayrm
13-06-2007, 09:13
Bellissima, secondo me non servono a nulla quei rivestimenti/pellicole
secondo me servono per convogliare meglio l'aria all'interno delle lamelle...per creare una sorta di tunnel per forzare il passaggio esclusivamente all'interno delle alette, senza disperdere l'aria sopra e sotto! :read:
sdalleave
13-06-2007, 09:51
secondo me servono per convogliare meglio l'aria all'interno delle lamelle...per creare una sorta di tunnel per forzare il passaggio esclusivamente all'interno delle alette, senza disperdere l'aria sopra e sotto! :read:
c'ho pensato anch'io, anche se nella posizione in cui le alette stanno all'interno del note l'aria non puo' andare da nessun altra parte lo stesso... comunque faccio sempre in tempo a toglierle, mentre per rimetterle e' piu' complicato.. :read:
@dan allora hai flashato @7950??
sdalleave
13-06-2007, 10:06
mi ha risposto il tipo di setfsb: ha chiesto e gli ho rimandato i dati di diagnosi che arrivano dal pll del 9400 usando il suo programmetto... vediamo se riesce a generare un setfsb per il 9400.. :D
mi ha risposto il tipo di setfsb: ha chiesto e gli ho rimandato i dati di diagnosi che arrivano dal pll del 9400 usando il suo programmetto... vediamo se riesce a generare un setfsb per il 9400.. :D
Magari!!!:D
Anche se me la vedo dura a okkarlo; senza fix le mem si inchiodano e noi con i t7200 non andremo oltre i 170di fsb:rolleyes:
[OT] chi è l'ometto picchiato selvaggiamente dai teneri coniglietti?[OT]
Anche se me la vedo dura a okkarlo; senza fix le mem si inchiodano e noi con i t7200 non andremo oltre i 170di fsb:rolleyes:
Le mem sono l'ultimo dei problemi, imho. Al massimo alziamo i timings, delle memorie.
Veramente non arrivi nemmeno neanche a 170 MHz, perchè al 99% la ram a 680 MHz (170x4) non ci arriva... ;)
Stasera installo la demo di Dirt. :O
Veramente non arrivi nemmeno neanche a 170 MHz, perchè al 99% la ram a 680 MHz (170x4) non ci arriva... ;)
Stasera installo la demo di Dirt. :O
Infatti volevo essere ottimista;)
vedrai come ti piega la scheda la demo di dirt:incazzed:
Le mem sono l'ultimo dei problemi, imho. Al massimo alziamo i timings, delle memorie.
Beh ma non è che timings più umani ti facciano salire di clock, se per timings intendi i soliti RAS-CAS-TRAS. :stordita:
In realtà la cosa da fare sarebbe bloccare le 667 a 533 MHz, e da lì sfruttare il margine in OC fino ai 667 MHz. ;)
Shingetter
13-06-2007, 10:38
Ciao....dopo aver letto quasi tutte le pagine (scrivete troppo...nn finiscono +!) ho deciso...prendo questo mostro...sento la Dell..."Gentile signore il dell 9400 con la 7900 nn lo facciamo più"!:mad: :mad: :mad: :mad:
Che paxxe!Hanno detto che è fuori produzione...ma stanno per far uscire qulcosa di simile potenza con una soluzione video attuale?
Fermo restando che un disco rotto o almeno un filesystem corrotto possono fare capolino in qualsiasi momento. :asd:
Ciao....dopo aver letto quasi tutte le pagine (scrivete troppo...nn finiscono +!) ho deciso...prendo questo mostro...sento la Dell..."Gentile signore il dell 9400 con la 7900 nn lo facciamo più"!:mad: :mad: :mad: :mad:
Che paxxe!Hanno detto che è fuori produzione...ma stanno per far uscire qulcosa di simile potenza con una soluzione video attuale?
bene che e' fuori produzione... ora danno solo m90 come 17pollici e a breve i nuovi notebook cn santarosa.. aspetta un po' su ;)
sdalleave
13-06-2007, 10:44
Fermo restando che un disco rotto o almeno un filesystem corrotto possono fare capolino in qualsiasi momento. :asd:
ecco perche' trueimage e' tuo amico o, meglio ancora, un hd di scorta su cui fare i test... :)
ChristinaAemiliana
13-06-2007, 10:44
ARGH!!! Cos'è quella sign?!? :eek: :eekk: :rotfl:
Non esageriamo dai...;)
sdalleave
13-06-2007, 10:45
il malcapitato e' Michael Dell.. non lo riconosci? :D
sdalleave
13-06-2007, 10:46
Non esageriamo dai...;)
daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :)
Beh ma non è che timings più umani ti facciano salire di clock, se per timings intendi i soliti RAS-CAS-TRAS. :stordita:
In realtà la cosa da fare sarebbe bloccare le 667 a 533 MHz, e da lì sfruttare il margine in OC fino ai 667 MHz. ;)
interessante:O
se fosse possibile ribassare a 533mhz le ram potremmo salire a 200x12 (2400mhz) così da portare le stesse a 667.....
sarebbe bello in teoria, ma come in pratica:confused:
Non esageriamo dai...;)
Cazz Cri, allora sei viva! :D
il malcapitato e' Michael Dell.. non lo riconosci? :D
ah cavolo... e su susan hai qualcosa? :P
apro petizione x tenere lì i teneri coniglietti! :D il forum con loro è molto più vivo :sofico: ...anche perchè, cara chri, hai visto di cosa sono capaci?!?!nn hai paura di ritorsioni? :Prrr: ;)
sdalleave
13-06-2007, 11:02
apro petizione x tenere lì i teneri coniglietti! :D il forum con loro è molto più vivo :sofico: ...anche perchè, cara chri, hai visto di cosa sono capaci?!?!nn hai paura di ritorsioni? :Prrr: ;)
grazie del supporto, aggiungo (naturalmente) la mia firma alla petizione.. i coniglietti sono cosi' carini e innocenti... :mc: :sofico:
e stanno anche (quasi) nelle 3 righe di limite della firma.. ;)
ChristinaAemiliana
13-06-2007, 11:09
Metteteli nel primo post del thread...:D
Dai su...altrimenti devo editarla io. Nelle tre righe ci starà forse il link scritto per esteso...quello è un vero e proprio film!
Non segnalo mai le sign fuori regola di poco, ma questa è proprio esagerata. Per quanto sia carina non è possibile girare con una firma così e illudersi che la gente non noti quanto sia fuori regolamento. ;)
sdalleave
13-06-2007, 11:14
Metteteli nel primo post del thread...:D
Dai su...altrimenti devo editarla io. Nelle tre righe ci starà forse il link scritto per esteso...quello è un vero e proprio film!
Non segnalo mai le sign fuori regola di poco, ma questa è proprio esagerata. Per quanto sia carina non è possibile girare con una firma così e illudersi che la gente non noti quanto sia fuori regolamento. ;)
okok.. gente dite addio ai coniglietti....
okok.. gente dite addio ai coniglietti....
Se vuoi li metto in prima...
Sono deliziosi! :D
Ehm...Cri, perchè non banni sdalleave ma ci lasci i coniglietti assassini?!? :Prrr: :read:
No eh? :stordita:
sdalleave
13-06-2007, 11:20
Se vuoi li metto in prima...
Sono deliziosi! :D
Ehm...Cri, perchè non banni sdalleave ma ci lasci i coniglietti assassini?!? :Prrr: :read:
vabbe', mettili in prima, in modo che proteggano il 9400 dai malintenzionati.. :)
Ma solo io vedo la prima pagina esageratamente larga?
@Dan... forse te lo avevo gia' chiesto... sorry :fagiano:
vabbe', mettili in prima, in modo che proteggano il 9400 dai malintenzionati.. :)
Andata... :O
Ci scrivo anche qualcosa di carino tipo "Say hello to our lovely psychotic bunnies!" :rotfl:
Proteggete i nostri Dell dall'avvento di maligni ed inopportuni nubbi e salvaguardate il filesystem dagli sbalzi di voltaggi dati dai nostri sempre più spinti clock:O
cmq l'essenza l'hai lasciata in sign, ottimo;)
Ma solo io vedo la prima pagina esageratamente larga?
@Dan... forse te lo avevo gia' chiesto... sorry :fagiano:
Azz...a me pare di vederla correttamente, sono a 1280x800... :what:
sdalleave
13-06-2007, 11:30
Andata... :O
Ci scrivo anche qualcosa di carino tipo "Say hello to our lovely psychotic bunnies!" :rotfl:
..lasciate ogni speranza o voi che entrate... :D
ChristinaAemiliana
13-06-2007, 11:33
Ci avevo pensato, sarebbe stata un'ottima soluzione...:Perfido: ma purtroppo la sign di un bannato non si vede più. :boh: :Prrr: :ciapet: :D
uff, già mi mancano :( mi piaceva vederli gironzolare tra un post e l'altro :D
ok ok, in cambio di questa superpromozione in prima pagina, dicono che non se la prenderanno a male... ;)
Shingetter
13-06-2007, 11:38
bene che e' fuori produzione... ora danno solo m90 come 17pollici e a breve i nuovi notebook cn santarosa.. aspetta un po' su ;)
Effettivamente credo sia meglio aspettare!
Ok, messi in prima!
Però volevo condire anche con qualche minaccia nel caso non si porti il dovuto rispetto! :O
Ci avevo pensato, sarebbe stata un'ottima soluzione...:Perfido: ma purtroppo la sign di un bannato non si vede più. :boh: :Prrr: :ciapet: :D
Già, effettivamente sdalleave si poteva anche sacrificare, ma se non c'è tornaconto tanto vale tenerselo! :O
fantonimanuel
13-06-2007, 11:52
Mi infilo nella discussione solo per riportare alla vostra attenzione il next top gamma nvidia:
GeForce 8700M GT
:mbe: :mbe: :mbe: :mbe: :mbe:
Non so, ma non mi entusiasma sta notizia...
a questa risoluzione va bene??
http://www.imagehack.eu/uploads/cb381d67e7.gif
formato francobollo: http://www.imagehack.eu/uploads/57860a8411.gif
sdalleave
13-06-2007, 13:09
cattivaaaaaaaaaaaaaaa :cry:
ecco vedi, tutti amano i coniglietti...
sdalleave
13-06-2007, 13:18
Mi infilo nella discussione solo per riportare alla vostra attenzione il next top gamma nvidia:
GeForce 8700M GT
:mbe: :mbe: :mbe: :mbe: :mbe:
Non so, ma non mi entusiasma sta notizia...
sembrerebbe niente Dell (almeno per ora..)
The GeForce 8700M GT GPU will be available in notebooks from leading partners in North America, Europe, and Asia, including Toshiba, Sager, Prostar, Eurocom, Biohazard, Connoiseur, Cybersystem, Hypersonic, MALIBAL, Multirama, rock, Evesham, Falcon Northwest, Plaisio, XS2, Nexoc, Hyrican, Vigor Gaming, Voodoo PC, and many others.
mi sa che Dell non e' piu' un leading partner di NVidia??
Nvidia is about to announce its new top-of-the-line GeForce 8-class mobile GPU, the 8700M GT, after briefing the Japanese media today.
The new chip is essentially a higher-clocked 8600M GT: both GPUs contain 32 unified shader engines - Nvidia calls them Stream processors - but while the 8600M GT is clocked at 475MHz, the 8700M GT runs at 625MHz. The two chips' memory banks are clocked at 700MHz and 800MHz, respectively.
ecco qui NVidia che ufficialmente autorizza gli utenti cazzuti a overcloccare le 8600 per farle diventare 8700gt.. :D
Fino alle 8800M non c'è nulla che può allettarci. :)
BlackZorro
13-06-2007, 13:30
perdonate l'intrusione, è da un po' che non seguo il topic
volevo solo sapere se è stato presentato il successore del nostro 9400
perdonate l'intrusione, è da un po' che non seguo il topic
volevo solo sapere se è stato presentato il successore del nostro 9400
Esce il 26, si chiama 1720-1721...
BlackZorro
13-06-2007, 13:34
Esce il 26, si chiama 1720-1721...
OMG :eek:
è troppo se chiedo di vedere qualche foto? (se ne avete ovviamente)
sdalleave
13-06-2007, 13:35
infatti in genere i numeri 'buoni' per nvidia sono gli x8xx / x9xx ;)
fantonimanuel
13-06-2007, 14:14
Non vorrei contraddirti Dan, ma pare che a sto giro, di 8800go non se ne parli...Questo sarà l' "Enthusiast" Nvidia per la serie 8.... e sinceramente mi scivolano le @@ a terra....
Non vorrei contraddirti Dan, ma pare che a sto giro, di 8800go non se neparli...Questo sarà l' "Enthusiast" Nvidia per la serie 8.... e sinceramente mi scivolano le @@ a terra....
No no, uscirà di certo, il chip è il G81M, un G80 a basso consumo, dicono che assorba 22W contro i 100 della versione da desk... :what:
Qualche info...
http://notebookitalia.it/index2.php?option=com_content&do_pdf=1&id=580
La 8700M viene inserita tra le enthusiast, è vero, ma non sarà l'unica di quella fascia.
Sono d'accordo sul fatto che inserirla tra le enthusiast è assurdo... :doh:
fantonimanuel
13-06-2007, 14:29
No no, uscirà di certo, il chip è il G81M, un G80 a basso consumo, dicono che assorba 22W contro i 100 della versione da desk... :what:
Qualche info...
http://notebookitalia.it/index2.php?option=com_content&do_pdf=1&id=580
Spero vivamente che queste info siano veritiere...perchè sto 8700gt appare proprio come Enthusiast sul sito nvidia...Non vorrei che, non stando nei tempi di realizzazione di un g81m, abbiano optato per una soluzione transitoria...
maurice_
13-06-2007, 14:31
Già, effettivamente sdalleave si poteva anche sacrificare, ma se non c'è tornaconto tanto vale tenerselo! :O
Ma come, sacrificare S.dalle.Ave... l'Oracolo di Dello... :eek:
Chi ci ha dato i Conigli ieri, potrebbe darci altre cose ancor piu' maravigliose domani!!!
Come S. Francesco rabboniva li lupi, S.dalle.Ave porta all'ovile anche li conigli piu' feroci :grrr: , che poi divengono Guardiani della Fede :angel:
Ave :ave:
nicola.ss4
13-06-2007, 14:31
tanto per la cronaca qualcuno sa d qualke bench sulla serie G80M?? :confused: :confused:
fantonimanuel
13-06-2007, 14:37
tanto per la cronaca qualcuno sa d qualke bench sulla serie G80M?? :confused: :confused:
Nessuno...perchè non esiste (per il momento, si spera)....
nicola.ss4
13-06-2007, 14:47
Nessuno...perchè non esiste (per il momento, si spera)....
:confused: :confused: :confused: :confused:
fantonimanuel
13-06-2007, 15:16
:confused: :confused: :confused: :confused:
esssì....perchè finchè rimane tutto sulla carta, finchè non c'è una prova concreta della skeda, rimane un miraggio...
Confidando nell'uscita del G81m...( perchè di G80, almeno dall'articolo postato da DAN poco sopra, non se ne parlerà MAI...), perchè se il top sarà la 8700gt presentata oggi....:Puke:
sdalleave
13-06-2007, 15:25
Ma come, sacrificare S.dalle.Ave... l'Oracolo di Dello... :eek:
Chi ci ha dato i Conigli ieri, potrebbe darci altre cose ancor piu' maravigliose domani!!!
Come S. Francesco rabboniva li lupi, S.dalle.Ave porta all'ovile anche li conigli piu' feroci :grrr: , che poi divengono Guardiani della Fede :angel:
Ave :ave:
ecco... :)
nicola.ss4
13-06-2007, 15:26
mi riferivo anke alle altre schede della serie G80M.... la G8600M per esempio è fuori da un po'...o anche la G8400M...
nessuno sa di qualke prova di queste schede???
da confrontare con la serie7x00??
:confused: :confused: :confused:
fantonimanuel
13-06-2007, 15:44
mi riferivo anke alle altre schede della serie G80M.... la G8600M per esempio è fuori da un po'...o anche la G8400M...
nessuno sa di qualke prova di queste schede???
da confrontare con la serie7x00??
:confused: :confused: :confused:
per il momento, se guardi la fascia medio/bassa punterei a prendere ancora la serie 7....Che te fai delle directx 10 su skede con bus a 128bit e mille milioni di mega di ram inutili? Ma, soprattutto, che te ne fai delle dx10? Ci giochi ad halo2 (peggio che con un xbox di 5 anni fa)? Ci si tocca osservando Aero su Vista? Mah....L'unico vero motivo per un acquisto di quei nuovi note è Santa Rosa...magari facessero un 9450 con santa rosa e 7900....:D
ecco... :)
Ecco cosa che maurice è pazzissimo peggio di me, te e i conigli messi insieme?!? :uh:
sdalleave
13-06-2007, 16:06
Ecco cosa che maurice è pazzissimo peggio di me, te e i conigli messi insieme?!? :uh:
ogni pastore ha il suo greggie.. :D :cool:
phoenixbf
13-06-2007, 16:10
ogni pastore ha il suo greggie.. :D :cool:
gregge !!! :D
ora per codesto errore, le ire dei coniglietti si scateneranno su di te. e saranno molti di piu' di quelli la'
ora per codesto errore, le ire dei coniglietti si scateneranno su di te. e saranno molti di piu' di quelli la'
Non volevo fare il professore, ma c'è chi l'ha fatto per me! :asd: :D
Ho risolto, praticamente Window mi spegneva automaticamente la scheda di rete!!! Ho tolto da gestione periferiche "consenti di disattivare la periferica" ed è tornato tutto ok... Chissà perchè Windows me la spegneva...
sdalleave
13-06-2007, 16:37
acc, infatti ero poco convinto non appena l'ho scritto... adesso si scatenano le ire di palomaR.. :doh:
gregge gregge gregge gregge gregge gregge gregge gregge gregge gregge gregge gregge gregge gregge gregge gregge gregge gregge gregge gregge gregge gregge gregge gregge gregge gregge gregge gregge gregge gregge gregge gregge gregge gregge gregge gregge gregge gregge gregge gregge gregge gregge gregge gregge gregge gregge gregge gregge gregge gregge gregge gregge gregge gregge gregge gregge gregge gregge gregge gregge gregge gregge gregge gregge gregge gregge gregge gregge gregge gregge gregge gregge gregge gregge gregge
sdalleave
13-06-2007, 16:41
acc...
ho avuto la risposta dal tipo di setfsb...
Hi Stefano-san,
Hmm..., I cannot find the method of FSB setting.
And, I do not have the ICS954305 datasheet. To my regret, I give up.
abo
:cry: :cry:
sdalleave
13-06-2007, 17:11
Stefano-san?!?! :rotfl:
ehehe infatti.. mi sono fatto una bella risata.. :)
nicola.ss4
13-06-2007, 17:19
altre news per quanto riguarda la futura linea Inspiron :sofico:
:read:
http://notebookitalia.it/dell-inspiron-1420-1520-1521-1720-1721-foto-e-specifiche-tecniche.html
acc, infatti ero poco convinto non appena l'ho scritto... adesso si scatenano le ire di palomaR.. :doh:
gregge gregge gregge gregge gregge gregge gregge gregge gregge gregge gregge gregge gregge gregge gregge gregge gregge gregge gregge gregge gregge gregge gregge gregge gregge gregge gregge gregge gregge gregge gregge gregge gregge gregge gregge gregge gregge gregge gregge gregge gregge gregge gregge gregge gregge gregge gregge gregge gregge gregge gregge gregge gregge gregge gregge gregge gregge gregge gregge gregge gregge gregge gregge gregge gregge gregge gregge gregge gregge gregge gregge gregge gregge gregge gregge
e invece, pensa te, io ho pensato che fosse un errore fatto apposta per fare una battuta delle tue :D avresti potuto tranquillamente sorvolare e lasciarmelo credere, ma apprezzo la tua sincerità...:cool: (l'errore cmq, sì, è da squalifica immediata con punizione e sostituzione da parte dei coniglietti :sofico: ma vedo che si sn accomodati in prima pagina e sn poco propensi ad avere ruoli subalterni :D sei fortunato...)
;)
maurice_
13-06-2007, 19:28
:rotfl: i conigliacci sono BELLISSIMI in prima pagina :rotfl:
altre news per quanto riguarda la futura linea Inspiron :sofico:
:read:
http://notebookitalia.it/dell-inspiron-1420-1520-1521-1720-1721-foto-e-specifiche-tecniche.html
azz avrei aspettato a prenderlo...il tastierino numerico incorporato è molto utile
VirusITA
13-06-2007, 20:51
acc...
ho avuto la risposta dal tipo di setfsb...
:cry: :cry:
Si ma senza fix nella mobo puoi alzare anche l'fsb quanto vuoi, tanto la fusione non te la toglie nessuno! :D Quindi anche discorsi tipo "abbasso le ram e le rialzo :mbe:" non fanno comunque i conti con la storia dei fix..
Ps: ho sminchiato un po' col programma dei timings, evvai ho guadagnato un bel 15% sui test delle ram :stordita:
:sofico:
sdalleave
13-06-2007, 21:25
Si ma senza fix nella mobo puoi alzare anche l'fsb quanto vuoi, tanto la fusione non te la toglie nessuno! :D Quindi anche discorsi tipo "abbasso le ram e le rialzo :mbe:" non fanno comunque i conti con la storia dei fix..
Ps: ho sminchiato un po' col programma dei timings, evvai ho guadagnato un bel 15% sui test delle ram :stordita:
:sofico:
..e postare i tuoi settaggi no?? :mbe: :fagiano:
Non é che "ciclicamente" il bus del hd torna in specifica?
Per esempio:
100 33
133 33
166 33
va fuori specifica solo nelle frequenze intermedie (che non ho scritto).
:help: :help: :help:
ho un problema: è la seconda volta in una settimana che all'improvviso mi si spegne il computer e mi appare una schermata azzurra con su scritto:
Hardware Malfunction
Call your Hardware vendor for support
NMI: parity check/Memory Parity Error
The System has Halted
ho fatto una diagnostica ma nn quella completa e nn sn stati rilevati errori...
che po' esse'? che devo fa'?è grave????
(che palle!!!ricominciamo??????????????:muro: dove sn i coniglietti mannari??? :cry: :D )
fate pure delle battute, se ritenete :D ma per favore dopo datemi un consiglio serio, grazie!!! :( ;)
ho un problema: è la seconda volta in una settimana che all'improvviso mi si spegne il computer e mi appare una schermata azzurra con su scritto:
Hardware Malfunction
The System has Halted
(che palle!!!ricominciamo??????????????:muro: dove sn i coniglietti mannari??? :cry: :D )
fate pure delle battute, se ritenete :D ma per favore dopo datemi un consiglio serio, grazie!!! :( ;)
prova a dare un'occhiata qui http://support.microsoft.com/kb/315223
cmq sembra ke sia qualke problema delle ram, magari sono partite o si sono leggermente staccate, dagli un'occhiata
phoenixbf
13-06-2007, 22:22
Hardware Malfunction
The System has Halted
Da qualche mese a questa parte lo fa anche a me di rado...
Stamattina invece avvio windows e mi dice che "could not mount volume" o simile... spento, riavvio, tutto ok
(ah, mi e' rimasto il 9% di spazio sulla partizione windows)
maurice_
13-06-2007, 22:26
Hardware Malfunction
The System has Halted
Nella migliore delle ipotesi sono problemi di driver (hai cambiato i driver video ultimamente)? Rimetti i driver 'base'... Nella peggiore e' un modulo di ram difettoso (prova a toglierne uno e a lavorare con meta' memoria, vedi che succede, poi prova a togliere l'altro e vedi... sperando che non siano farlocchi entrambi...)
:friend: good luck
oh grazie grazie amici, già ci vedo più chiaro...nn ho cambiato driver video, nn ho cambiato nulla di nulla...ora avvio una diagnostica approfondita e vedo se salta fuori qcosa...dopodichè mi regolo...intanto se c'è qualcun altro che sappia dirmi altro o di più, mi fa un piacere...
(oddio, quanto nn mi va di richiamare il supporto tecnico, nononononono :muro: che i coniglietti mannari mi proteggano da tutto ciò :D )
;)
@mattste
13-06-2007, 23:33
nn so se sono old ma fa varie indescrizioni prese da un alto thread esce un nuovo inspiron il 18............e io ke lo ho comprato una settimana fa ke faccio!!:cry: :cry: :cry:
nn so se sono old ma fa varie indescrizioni prese da un alto thread esce un nuovo inspiron il 18............e io ke lo ho comprato una settimana fa ke faccio!!:cry: :cry: :cry:
Il 18 o 26 (non è che una settimana di differenza cambi le cose) esce il nuovo modello, ormai si sa da mesi (se non la data precisa almeno il periodo)
Comunque da nuovo possessore di un DELLONE non puoi che rallegrarti di aver comprato il "vecchio" modello (se hai preso la 7900), quello nuovo avrà sì santarosalia, ma non avrà più la 7900, e per il momento non ci sono valide alternative Dx10 (almeno sulla carta :stordita: )
Poi se proprio vuoi recedi, ma occhio che devi farlo entro 10 giorni dall'acquisto e che potresti rimetterci le spese di spedizione, per non parlare del prezzo alto che avrà il modello nuovo ;)
Addio coniglietti, mamma Christina vi ha messi in castigo, ma noi vi ricordiamo capiamo e sosteniamo, siete con noi :cry:
Poi papà Danello ha pensato a voi e vi ha trovato un bel posticino, quindi mi raccomando fate i cattivi e fateci compagnia :sofico:
@mattste
14-06-2007, 00:03
Il 18 o 26 (non è che una settimana di differenza cambi le cose) esce il nuovo modello, ormai si sa da mesi (se non la data precisa almeno il periodo)
Comunque da nuovo possessore di un DELLONE non puoi che rallegrarti di aver comprato il "vecchio" modello (se hai preso la 7900), quello nuovo avrà sì santarosalia, ma non avrà più la 7900, e per il momento non ci sono valide alternative Dx10 (almeno sulla carta :stordita: )
Poi se proprio vuoi recedi, ma occhio che devi farlo entro 10 giorni dall'acquisto e che potresti rimetterci le spese di spedizione, per non parlare del prezzo alto che avrà il modello nuovo ;)
presa 7900!!!
se sara con la 8600 so di aver fatto bene...pero nn si sa mai.....dell puo fare di tutto!!!
phoenixbf
14-06-2007, 00:06
Addio coniglietti, mamma Christina vi ha messi in castigo, ma noi vi ricordiamo capiamo e sosteniamo, siete con noi :cry:
Poi papà Danello ha pensato a voi e vi ha trovato un bel posticino, quindi mi raccomando fate i cattivi e fateci compagnia :sofico:
http://img386.imageshack.us/img386/851/avatar22mw1.gif
EDIT:
ahahahh, scusate ma solo ora ho notato che il tizio a terra STA RIDENDO!!!
phoenixbf
14-06-2007, 00:09
comunque non sono male i nuovi :)
http://notebookitalia.it/images/stories/dell_inspiron_1520_1.jpg
Sì, e per chi si lamentava della lentezza degli HDD sarà possibili montarne 2 in RAID ;)
(cosa che comunque mi fa pensare che gli chassis saranno molto diversi internamente tra il nostro e i nuovi... :rolleyes: )
sdalleave
14-06-2007, 01:10
@palomaR: prova ad aprire lo sportellino della ram e a cambiare di posto ai 2 banchi... magari hai preso una bottarella sul note e c'e' qualche contatto.. oppure polvere che si e' accumulata da quest'autunno e causa qualche falso contatto (eh, queste donne moderne non sono piu' le casalingue di una volta.. :cool: ) sicuramente non sono drivers, visto che non hai cambiato niente.. al massimo qualche windows update che hai fatto di recente, ma non penso.. secondo me se togli e rimetti i banchi risolvi..
@tutti gli altri: uniamoci in coro, vogliamo i coniglietti di nuovo con noi!!! :help: :read:
oh grazie grazie amici, già ci vedo più chiaro...nn ho cambiato driver video, nn ho cambiato nulla di nulla...ora avvio una diagnostica approfondita e vedo se salta fuori qcosa...dopodichè mi regolo...intanto se c'è qualcun altro che sappia dirmi altro o di più, mi fa un piacere...
(oddio, quanto nn mi va di richiamare il supporto tecnico, nononononono :muro: che i coniglietti mannari mi proteggano da tutto ciò :D )
;)
Prova anche a far "girare" qualche ora memtest o goldmemory, trovi le iso da masterizzare, poi fai il boot con il disco inserito impostando il cd come prima periferica di avvio.
Sì, e per chi si lamentava della lentezza degli HDD sarà possibili montarne 2 in RAID ;)
(cosa che comunque mi fa pensare che gli chassis saranno molto diversi internamente tra il nostro e i nuovi... :rolleyes: )
Questa é veramente cosa buona e giusta, insieme al tastierino..
AtenaPartenos
14-06-2007, 07:41
comunque non sono male i nuovi :)
http://notebookitalia.it/images/stories/dell_inspiron_1520_1.jpg
ma il nuovo 1720 avrà il tastierino...
http://img223.imageshack.us/img223/1179/dellinspiron1720leak245am8.jpg (http://imageshack.us)
Molti diranno finalmente, ma a me non eccita sta cosa. Non mi eccita neanche il discorso del raid e i compromessi che questo comporta.
Harsan si sa se sono sempre Compal? A me sembrano dei Clevo...
grazie grazie, amici :D stasera faccio un po' di prove e anche un po' di pulizia, se necessario :Prrr:...devo ancora capi' bene dove stanno le ram :D ma ci riuscirò :sofico: intanto aspetto a chiamare il supporto tecnico...tanto ci siete voi qui, vero? :) e i coniglietti pronti a fare il loro sporco lavoro contro la Dell se qualcosa dovesse andare storto :p ;)
http://img223.imageshack.us/img223/1179/dellinspiron1720leak245am8.jpg (http://imageshack.us)
Molti diranno finalmente, ma a me non eccita sta cosa. Non mi eccita neanche il discorso del raid e i compromessi che questo comporta.
Clevo nn sono... compal winstron si ;)
For Palomar
Manuale completo:
http://support2.jp.dell.com/docs/systems/ins9400/en/sm/index.htm
discorso ram:
http://support2.jp.dell.com/docs/systems/ins9400/en/sm/memory.htm#wp999869
For Palomar
Manuale completo:
http://support2.jp.dell.com/docs/systems/ins9400/en/sm/index.htm
discorso ram:
http://support2.jp.dell.com/docs/systems/ins9400/en/sm/memory.htm#wp999869
ah, GREAT, my dear Johnny!!! :D thanks ;)
1720
Questi sono le viste laterali:
http://img511.imageshack.us/img511/6776/leftus3.jpg
http://img265.imageshack.us/img265/9482/rightqc7.jpg
vista da dietro presenta una bella estetica :D:D: :
http://img505.imageshack.us/img505/4164/backfo4.jpg
e infine :
http://img373.imageshack.us/img373/7936/bottombh6.jpg
ah, GREAT, my dear Johnny!!! :D thanks ;)
de nada Palomar ;)
e infine :
Ma questo è monoventola! :eek:
Ago, è il 15,4", vero?!?
AnonimoVeneziano
14-06-2007, 10:26
Ehm, 9400 rulez .... :sofico:
Ma questo è monoventola! :eek:
Ago, è il 15,4", vero?!?
dany... sn stonato....ed avevo quotato la jpg sbagliata...
il 15,4 e' questo :
http://img227.imageshack.us/img227/793/bottomwr2.jpg
AtenaPartenos
14-06-2007, 10:48
infatti, compal winstron. Però il disegno mi puzza di doppia pipia affiancata come sui compal, o che non facciano una diversa linea per gli XPS?
Asus si aggiudica la produzione dei portatili Dell
di Fernando Marinò - Martedì 17 Aprile 2007 alle 11:25
Come molti grandi marchi dell’informatica, anche Dell si rivolge a terzi per la produzione dei suoi prodotti e questa volta il colosso americano decide di aggiungere fra i costruttori dei suoi portatili la taiwanese Asustech.
Attualmente Dell ha contratti firmati con Winstron, Quanta Computer e Compal Electronics che con Asus adesso produrranno l’intera linea di portatili Dell.
Gran colpo per Asus, ma vanno fatte alcune importanti considerazioni: Dell non permette ai suoi contract-maker di produrre portatili con il proprio brand, come fa attualmente Asus e questo creerebbe un problema del tutto simile a quello che ha dovuto affrontare Acer nel 2000 quando si aggiudicò gli ordini da Dell.
Acer risolse la questione con una ristrutturazione interna che ha visto la nascita di Winstron, azienda dedita unicamente alla produzione di sistemi per conto di terzi.
Secondo i soliti bene informati Asus da tempo sta vagliando questa ipotesi e l’annucio ufficiale dovrebbe essere ormai imminente.
Secondo le previsioni, Asus dovrebbe produrre portatili di piccole dimensioni, per un quantitativo di circa 120.000 unità al mese proseguendo così la sua lenta ma inesorabile scalata della classifica dei maggiori produttori di sistemi mobili.
Notizia vecchia, ma interessante.
Nokia N91
14-06-2007, 10:49
Ma il subwoofer dov'è?:eek:
Cazz ma siamo nella cacca più nera!
Anche il 17" è monoventola, cioè totalmente diverso dal 9400!
Magari sarà ben dissipato cmq (vedi doppia pipe su unica ventola), ma l'upgrade della vga è molto difficile che sia fattibile! :cry:
Non si può ancora dire, ma di certo queste non sono belle notizie. :rolleyes:
AtenaPartenos
14-06-2007, 11:11
Magari sarà ben dissipato cmq (vedi doppia pipe su unica ventola), ma l'upgrade della vga è molto difficile che sia fattibile! :cry:
Forse, e dico forse, si potrà utilizzare il vecchio dissi e la nuova scheda... Sempre che questa non sia "loccata" da bios in qualche modo.
Forse, e dico forse, si potrà utilizzare il vecchio dissi e la nuova scheda... Sempre che questa non sia "loccata" da bios in qualche modo.
E infatti rimane l'unico barlume. :cry:
Lockata da bios non credo proprio, si spera che la board sia IDENTICA a quella della 7900, solo questo ci salverebbe. :rolleyes:
Hardware Malfunction
The System has Halted
Lo ha fatto anche a me un paio di volte da quando ce l'ho.
Avevo due 9400 ricordi? Bene, lo ha fatto una volta su uno e una volta sull'altro (le memorie erano di marca diversa).
Forse sarà un problema di driver? Comunque successivamente non è più capitato.
EDIT: stò leggendo i vari post successivi e rispondo di conseguenza.
Non c'entrano i driver video, quelli coinvolti dovrebbero essere i driver della ram inclusi in windows, magari non sono compatibili al massimo con le memorie del 9400...
Una volta quell'errore mi è comparso anche con il Toshiba A100, magari sarà che come driver sono vecchiotti e non ottimizzati per il moderno hardware... bo.
AtenaPartenos
14-06-2007, 11:22
E infatti rimane l'unico barlume. :cry:
Lockata da bios non credo proprio, si spera che la board sia IDENTICA a quella della 7900, solo questo ci salverebbe. :rolleyes:
Altrimenti si deve fare incetta di 7950GTXGo...
Ma non dovevano essere Asus? (ho letto ora il post 21724...)
E poi a guardarli sotto non vedo il subwoofer... Forse è nascosto come lo sono gli altoparlanti?
Lo ha fatto anche a me un paio di volte da quando ce l'ho.
Avevo due 9400 ricordi? Bene, lo ha fatto una volta su uno e una volta sull'altro (le memorie erano di marca diversa).
Forse sarà un problema di driver? Comunque successivamente non è più capitato.
EDIT: stò leggendo i vari post successivi e rispondo di conseguenza.
Non c'entrano i driver video, quelli coinvolti dovrebbero essere i driver della ram inclusi in windows, magari non sono compatibili al massimo con le memorie del 9400...
Una volta quell'errore mi è comparso anche con il Toshiba A100, magari sarà che come driver sono vecchiotti e non ottimizzati per il moderno hardware... bo.
cioè, dovrei trovare i driver aggiornati della ram? dove posso vedere?
intanto spero che nn si riprensenti, uffffffff...grazie cmq ;)
maurice_
14-06-2007, 12:03
Credo che le modifiche siano dovute al fatto che hanno messo una tastiera piu' larga con tastierino numerico, quindi non c'e' piu' spazio ai lati per le presine d'aria e hanno dovuto rifare tutto il flusso aria di dissipazione... questo in effetti potrebbe rendere l'upgrade della vga assai difficile... :(
Ci consoliamo col fatto di avere un 9400 sempre piu' da intenditori e da collezione :cool:
infatti, compal winstron. Però il disegno mi puzza di doppia pipia affiancata come sui compal, o che non facciano una diversa linea per gli XPS?
Notizia vecchia, ma interessante.
oltretutto.. quel modo di mettere le casse sn di compal... cosa che ho potuto vedere su alcuni compal...
quindi compal e winstron si occupano della serie consumer e workstation, asus si occupa dei latitude come sempre, e le vga sn by foxconn...
fantonimanuel
14-06-2007, 13:55
Da possessore del fratello maggiore, il 9300, direi che si potrebbe inziare a guardare qualcos'altro oltre Dell....Ma cosa?:mbe:
ragazzi cn tutti questi cambiamenti, dell si e' dimenticata una cosa...
la chiusura magnetica tra lcd e lo chassis!!!! cavolo pero'... mo che c'erano nel fare il design potevano farlo... :(
ragazzi per le uscite dei new noteb ,si dice che parte usciranno i primi di luglio e parte a settembre...
sdalleave
14-06-2007, 22:21
1720
e infine :
non ci posso credere, non ha un'uscita DVI? tsk tsk, questo note non fa per me!!! :eek:
non ci posso credere, non ha un'uscita DVI? tsk tsk, questo note non fa per me!!! :eek:
eheheh bellu guaio
nicola.ss4
15-06-2007, 16:33
"Dailytech riferisce i risultati di una serie di test condotti da Nvidia. Le prove hanno confrontato una scheda grafica Nvidia GeForce 8700M GT con il precedente modello top di gamma del produttore americano, GeForce Go 7950 GTX: la GeForce 8700M GT ha prevalso con un punteggio di 10371 a 3DMark05, contro i 9395 della GeForce Go 7950 GTX. Nvidia sostiene di aver rilevato anche un miglioramento delle prestazioni compreso fra il 27 ed il 34% nei giochi Half Life 2: Lost Coast e Far Cry."
http://www.dailytech.com/article.aspx?newsid=7686
sarà da cerderci??:mbe: :mbe: baah :fagiano:
caratteristiche generali 1720 e 1721
http://laptoping.com/dell-inspiron-1720-1721.html
efireblade
15-06-2007, 16:59
E' possibile migliorare in qualche modo l'uscita audio del Dell?
Mi sembra che sia inferiore al realtek che avevo nell'Amilo primo (almeno era compatibile EAX2).?:stordita:
Mi sembra che sia inferiore al realtek che avevo nell'Amilo primo (almeno era compatibile EAX2).?:stordita:
A me pare migliore di qualsiasi notebook provato nella mia vità, gli alti sono presenti ed i bassi almeno esistenti, insomma degno di nota, prova ad installare gli Advance HD Audio Creative ma ocio che si pagano e credo non ci siano altre strade :muro:
"Les Delliens forum members say the 17-inch widescreen display found in 1720 and 1721 notebooks provides 1280×800 or optional 1440×900 screen resolution."
Accidenti da non crederci per far si che i giochi vadano fluidi con la 8600 hanno dovuto abbasare la risoluzione massima a quella standard del 9400 e scomodare la 1280x800 :doh: :doh: :banned:
Tra l'altro 5 porte USB 2.0 invece di 6, il VGA invece del DVI... insomma DELL tienitelo stretto insieme al tastierino numerico!
Intendi scheda audio o casse?
Cos'è che ti segnala l'incompatibilità con EAX2?
"Les Delliens forum members say the 17-inch widescreen display found in 1720 and 1721 notebooks provides 1280×800 or optional 1440×900 screen resolution."
Accidenti da non crederci per far si che i giochi vadano fluidi con la 8600 hanno dovuto abbasare la risoluzione massima a quella standard del 9400 e scomodare la 1280x800 :doh: :doh: :banned:
Tra l'altro 5 porte USB 2.0 invece di 6, il VGA invece del DVI... insomma DELL tienitelo stretto insieme al tastierino numerico!
Ma tutto questo è impossibile, vedrai che non è vero nulla, nè res del genere nè la mancanza della DVI. :D
Le foto si riveleranno imprecise, qualcosa di appena indicativo sulla linea, non sulle porte. :stordita:
Ho abbastanza considerazione di Dell per pensare che prenderanno davvero cantonate del genere. ;)
In caso contrario mi ritroverei a dire addio al mio caro vecchio brand di fiducia. :mbe:
Con un po' di rammarico, ma tant'è... :O
P.S.: nel frattempo mi godo i miei 2 "vecchi" STREPITOSI mostriciattoli. :asd:
nicola.ss4
15-06-2007, 19:39
Ma tutto questo è impossibile, vedrai che non è vero nulla, nè res del genere nè la mancanza della DVI. :D
Le foto si riveleranno imprecise, qualcosa di appena indicativo sulla linea, non sulle porte. :stordita:
Ho abbastanza considerazione di Dell per pensare che prenderanno davvero cantonate del genere. ;)
In caso contrario mi ritroverei a dire addio al mio caro vecchio brand di fiducia. :mbe:
Con un po' di rammarico, ma tant'è... :O
P.S.: nel frattempo mi godo i miei 2 "vecchi" STREPITOSI mostriciattoli. :asd:
in effetti sarebbe un bello smacco per dell vendere un NUOVO portatile sulla carta INFERIORE al mittttico 9400!!! :O
e una fregatura soprattutto per coloro ke vogliono diventare futuri clienti Dell :O
(come vorrei essere io.. :rolleyes: )
spero proprio ke Dell non ci dia una cantonata :muro: :muro:
maurice_
15-06-2007, 19:52
Io mi aspettavo, almeno come opzioni di punta, il drive HD-DVD o Blue-ray con una uscita HDMI e risoluzione sempre WUXGA per contenuti HD video full... Il che avrebbe fatto del Dellone anche una stazione HD multimediale da invidia, collegata al TV giusto o anche stand-alone. Invece sembra che giochino al ribasso... SCATENATE I CONIGLIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII :boxe: :huh: :incazzed:
...A proposito mi sono accorto solo ieri che il coniglio che viene in primo piano a fissare la camera, nell'atttimo di esitazione ha ancora gli occhi blu, poi quando gli sale la furia distruttiva gli diventano ROSSI... :rotfl:
phoenixbf
15-06-2007, 20:23
...A proposito mi sono accorto solo ieri che il coniglio che viene in primo piano a fissare la camera, nell'atttimo di esitazione ha ancora gli occhi blu, poi quando gli sale la furia distruttiva gli diventano ROSSI... :rotfl:
Ci sono altre perle nascoste nell'animazione...
... ma bisogna osservarla almeno 666 volte. :D
Comunque,
Quando si sapranno maggiori info definitive sui nuovi nb ???
:nonsifa:
Maurice, non ci siamo. :D
Gli occhi rossi si notano IMMEDIATAMENTE! :O :)
Da te mi aspettavo che ci dicessi la marca degli sturalavandini con cui gli altri infieriscono sulla vittima... :read: :D
:Prrr:
maurice_
15-06-2007, 21:09
:nonsifa:
Maurice, non ci siamo. :D
Gli occhi rossi si notano IMMEDIATAMENTE! :O :)
Da te mi aspettavo che ci dicessi la marca degli sturalavandini con cui gli altri infieriscono sulla vittima... :read: :D
:Prrr:
Si... mi cospargo il capo di cenere tossica di vga bruciate... :(
ma se posso.. il rosso l'avevo visto subito, quello che ho notato e' che prima del raptus erano blu :fagiano:
sdalleave
15-06-2007, 22:34
vedo che i miei coniglietti continuano a suscitare simpatie.. :)
comunque, ho un problemino sul desktop.. ho 2 hd sata, sul c: da 300gb c'era xp, sul d: da 250 i dati.. voglio invertire i 2 hd e rendere primario il 250gb.. ho fatto un ghost di un'installazione pulita del 300gb sul 250 e poi ho invertito i dischi.. e ora ho una situazione mista, da vero casino.. il vecchio primario che dovrebbe essere ora secondario e' ancora visto come disco c, anche se il desktop e' quello che ho 'ghostato' sul 250gb.. ho un tot di errori di svchost quando parte xp e la rete non va... se stacco il vecchio disco primario tutto funziona... penso che ci siano dei casini nel boot sector e nell'mbr, ma non so come sistemarli... mi sto' procurando (:cool:) acronis disk director 10, qualcuno sa se mi permette di sistemare il corretto boot order? che software consigliate in alternativa?
Se la memoria non mi tradisce non mi sembra di aver mai visto notebook da 17 pollici wide da 1280x800 di risoluzione.
L'informazione di quel sito non mi sembra molto attendibile...
Staremo a vedere.
efireblade
16-06-2007, 08:31
Intendi scheda audio o casse?
Cos'è che ti segnala l'incompatibilità con EAX2?
no l'audio delle casse per me è molto buono per essere un note, la spazialità del suono è perfetta.
Intendo l'uscita per le casse/cuffie, in medival total var2 non è compatibile eax2 e si siente la differenza rispetto alla scheda realtek.
GATTO: Come si aggiunge Advance HD Audio Creative ? E soprattutto funziona ? qulcuno l'ha provata?
Raga: ma i pulsanti sul frontale possono essere impostati anche per winamp o qualsiasi altro lettore oltre che per wmp!?!? Se si, come? Merci!
"Dailytech riferisce i risultati di una serie di test condotti da Nvidia. Le prove hanno confrontato una scheda grafica Nvidia GeForce 8700M GT con il precedente modello top di gamma del produttore americano, GeForce Go 7950 GTX: la GeForce 8700M GT ha prevalso con un punteggio di 10371 a 3DMark05, contro i 9395 della GeForce Go 7950 GTX. Nvidia sostiene di aver rilevato anche un miglioramento delle prestazioni compreso fra il 27 ed il 34% nei giochi Half Life 2: Lost Coast e Far Cry."
http://www.dailytech.com/article.aspx?newsid=7686
sarà da cerderci??:mbe: :mbe: baah :fagiano:
E' possibile in quei giochi, molto meno in molti altri. La 8700M GT sarà una 8600GTS leggermente depotenziata (cioè una 8600M GT overclockata), che già nella versione desktop non mi pare una cima quanto a prestazioni. Il problema è che per ora avere una scheda del livello di una 8800/2900 su un notebook mi pare impossibile per ora (soprattutto a 80nm), visti i consumi delle versioni desktop.
Pisuke_2k6
16-06-2007, 10:03
sound blaster Live! 24 bit esterna.. una bomba. costo circa 60 euro .. ha uscita digitale e coassiale ...
Pisuke_2k6
16-06-2007, 10:05
domanda per esperti linux sul dellone... ma se passo da fedora 6 al 7 con l'update mi perde qualche configurazione? es.. samba e rc.local?
grazie
Raga: ma i pulsanti sul frontale possono essere impostati anche per winamp o qualsiasi altro lettore oltre che per wmp!?!? Se si, come? Merci!
Si può (come avevo scritto qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=17240049&highlight=tasti+multimediali#post17240049)
In BSplayer vai in Opzioni -> Impostazioni... -> Definizione Tasti & WinLIRC e assegni i tasti che vuoi alle funzioni che vuoi ;)
In WinAMP vai in Options -> Preferences -> Global Hotkeys -> <nel frame destro spunta> Enable ;)
E se guardi la mia firma puoi anche assegnare il comando che vuoi al tasto MediaDirect :O
sound blaster Live! 24 bit esterna.. una bomba. costo circa 60 euro .. ha uscita digitale e coassiale ...
Riesci ad usarla con win vista? io non riesco a fare un bilanciamento completo del 5,1...
efireblade
16-06-2007, 11:41
Riesci ad usarla con win vista? io non riesco a fare un bilanciamento completo del 5,1...
Mhhh, schede esterne per i portatili mi fanno rabbrividire... preferirei avere pareri sul ADVANCED MB se qualcuno lo ha montato.:fagiano:
Monsterx85
16-06-2007, 12:33
ciao a tutti
non riesco proprio a installare i driver nvidia su kubuntu :cry: :cry: Ogni volta mi dice che bisogna disattivare "x server" per continuare nell' installazione. Il fatto è che non ho la + pallida idea di che cosa sia e come si disattivi da shell. Se c'è qualche anima pia che è riuscito a farcela e mi può spiegare brevemente come fare.... :help: :help: :help:
Mhhh, schede esterne per i portatili mi fanno rabbrividire... preferirei avere pareri sul ADVANCED MB se qualcuno lo ha montato.:fagiano:
Purtroppo ho bisogno del 5.1 per giocare..
ciao a tutti
non riesco proprio a installare i driver nvidia su kubuntu :cry: :cry: Ogni volta mi dice che bisogna disattivare "x server" per continuare nell' installazione. Il fatto è che non ho la + pallida idea di che cosa sia e come si disattivi da shell. Se c'è qualche anima pia che è riuscito a farcela e mi può spiegare brevemente come fare.... :help: :help: :help:
scaricati envy http://www.albertomilone.com/nvidia_scripts1.html , io ho usato questo x installare i driver ati
ciao a tutti
Dici i sorgenti nvidia?
Se sì, devi avviare in modalità testuale per installarli.
"X" non è altro che il server grafico.
Te l'ho detto devi per forza scarcarlo e attivarlo nei server Creative per farlo funzionare e non esistono scappatoie almeno pare :mad:
phoenixbf
16-06-2007, 15:18
ciao a tutti
Qui, tutto passo passo per Kubuntu Feisty:
http://divilinux.wordpress.com/2007/06/10/driver-nvidia-1001409-kubuntu-feisty/
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.