View Full Version : [Official Thread] Dell Inspiron 9400
DOPO LA RISPOSTA DELLA MODERATRICE, modifico solo qualcosa:
aggiungo qualche postilla alla mia, chiamiamola così x ora, vacanza forzata da questo forum:
1)voglio sottolineare che scrivere frasi del tipo "Paloma, non dimenticare le sfortune che hai avuto, chi ti dice che quei monitor non fossero sfigati? " significa tradotto in questo contesto "stai zitta tu, che nn hai nessuna voce seria in capitolo xkè quello che ti capita dipende solo dalla sfiga!"...aggiungici il fatto che sn una donna e otterrai (@cristina) che io posso essere solo una graziosa mascotte di questo forum, cioè un soprammobile con cui gingillarsi ogni tanto (il che molto ironicamente va pure bene, ma nn basta)...pensieri del genere tolgono serietà a ogni mia affermazione (e di chiunque), lo capisci? e nn solo, avallano pure idee malsane e irrazionali (che nn è un'offesa ma un'oggettiva considerazione su chi la pensa così)che la sfiga possa essere implicata come componente fondamentale nell'acquisto di una macchina come un pc, quando invece è solo razionalmente come meglio di me ha spiegato harsan e come un forum tecnico serio dovrebbe, nella persona del moderatore, precisare...quindi ritengo che nn dovevo essere la sola ad essere ripresa (scusa, ma mi pare che io sia stata ripresa, gli altri solo consigliati di fare attenzione!) e che la questione doveva essere innanzitutto precisata nel senso spiegato poco sopra.
2)certo che gioco con la particolarità di essere l'unica donna di questo forum...è la sola risposta carina ironica leggera che trovo x rispondere a delle provocazioni sessiste, ma ti assicuro che questo nn sempre mi comporta le preferenzialità di cui parli, almeno nn nei fatti...la mia considerazione sul fatto che secondo me hai avallato il maschilismo di questo forum si riferisce all'atteggiamento che hai avuto oggi, sottolineando il mio comportamento secondo te da salotto, guardando solo alla forma, pensiero che avrà solo ringalluzzito l'orgoglio tecnicistico di questi uomini...
3)è superfluo che tu mi sottolinei che qui siamo tutti uguali, nn ne ho mai fatto una questione di classe...l'eleganza c'è o nn c'è, tutto qui, e nn dipende nè dal sesso nè dalla classe sociale nè da nient'altro, è solo una componente dell'intelligenza!
4)nn sn abituata a fare piazzate e a farmi correre dietro, nn ci tengo, è solo che vivo le cose anche emotivamente e sapere che sn vista come sfigata (xkè ripeto, mi viene spesso associato quando inizio a parlare) e che questa cosa invece di essere quanto meno denigrata da te, viene solo minimizzata, x nn dire avallata (vedi quanto ho scritto al punto 1),mi ha fatto sentire una stupida a rimanere qui...ecco, mi sarebbero piaciute delle tue parole nella direzione di quanto ho scritto al punto 1, nn in mia difesa ma in generale sul tipo di attegiamento che passa e che trovo del tutto deleterio...penso solo che nn so se mi va di restare in un contesto dove invece di sottolineare la sostanza delle cose, si è badato alla forma...
è tutto!
formà... va bene così? :D
Cosi va' molto meglio... he he he he he he :D
Forza raga non litigate più, se ci ammazziamo fra di noi veramente non cè più mondo, basta adesso dedichiamoci al thread :sofico:
anche perché se ci ammazziamo tra noi, chi resta a dire che i monitor DELL hanno luminosità non omogenea?? gabmarini?? :D
:asd:
ChristinaAemiliana
23-11-2006, 21:30
aggiungo un'ultima postilla alla mia, chiamiamola così x ora, vacanza forzata da questo forum:
1)voglio sottolineare che scrivere frasi del tipo "Paloma, non dimenticare le sfortune che hai avuto, chi ti dice che quei monitor non fossero sfigati? " significa tradotto in questo contesto "stai zitta tu, che nn hai nessuna voce seria in capitolo xkè quello che ti capita dipende solo dalla sfiga!"...aggiungici il fatto che sn una donna e otterrai (@cristina) che io posso essere solo una graziosa mascotte di questo forum, cioè un soprammobile con cui gingillarsi ogni tanto (il che molto ironicamente va pure bene, ma nn basta)...pensieri del genere tolgono serietà a ogni mia affermazione (e di chiunque), lo capisci? e nn solo, avallano pure idee malsane e irrazionali (che nn è un'offesa ma un'oggettiva considerazione su chi la pensa così)che la sfiga possa essere implicata come componente fondamentale nell'acquisto di una macchina come un pc, quando invece è solo razionalmente come meglio di me ha spiegato harsan e come un forum tecnico serio dovrebbe, nella persona del moderatore, precisare...quindi ritengo che nn dovevo essere la sola ad essere ripresa!
2)nn ho bisogno di dormirci su, ci ho pensato x bene e dò, vi assicuro, il giusto leggerissimo peso alla cosa, nel senso che sn presa da ben altro e questo è solo un piccolo modo x imparare tutti insieme spero a metterci in discussione, ma di passi verso il chiarimento ne dobbiamo fare insieme...io da parte mia ho offerto diversi spunti, ma se i moderatori sn fermi, io me ne sto volentieri fuori in vacanza!
...
OK, il discorso è chiarissimo, e in verità lo era anche prima.
Il moderatore si muove ora e dalla sua (scomodissima) posizione dichiara che:
1) ulteriori chiarimenti si fanno rigorosamente in pvt,
2) ulteriori critiche al mio operato, sempre in pvt,
3) uteriori commenti alla polemica appena conclusasi (e sottolineo: conclusasi), attraverso i canali che ritenete più opportuni, ma non qui in pubblico,
pena la sospensione immediata.
E senza frecce del Parto, ché questa parentesi è durata anche troppo.
sta scritto nelle FAQ di TiZio... leggere, prego! :p
a parte gli scherzi, è possibile leggere l'ID del monitor alla seguente chiave di registro HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\ControlSet001\Enum\DISPLAY\, qui verranno elencate almeno 2 chiavi, di cui una è Default_Monitor e l'altra è l'ID del vostro monitor (solitamente 3 lettere e 4 numeri. es: AAA0000), una rapida ricerca con Google porterà al modello del pannello.
Denghiu very grassie! :stordita:
Ok, allora il mio è un LPL0000, ovvero LG Philips LCD, e stando alle FAQ di Tissio ;) è uno di quelli "buoni", infatti la luminosità in basso non si nota eccessivamente se non su sfondo nero, le immagini sono definite e i colori buoni. Restano gli angoli visuali da sKifo e il pessimo contrasto, ma a me va bene anche per giocare, mi accontento pur di risparmiare 200€ (ho anche postato delle foto tempo addietro, se vi servono).
3) uteriori commenti alla polemica appena conclusasi (e sottolineo: conclusasi), ...
perché dici "e sottolineo: conclusasi" se poi in realtà metti il grassetto anziché sottolineare?? :mbe:
cmq....chi mi aiuta?? :help:
cmq....chi mi aiuta?? :help:
qual era il tuo quesito? :D
Altre due foto in comparazione con l'LG L1972 che vi assicuro è un gran monitor:
http://img384.imageshack.us/img384/3359/img4730ns6.th.jpg (http://img384.imageshack.us/my.php?image=img4730ns6.jpg)
http://img384.imageshack.us/img384/4328/img4731od0.th.jpg (http://img384.imageshack.us/my.php?image=img4731od0.jpg)
Per problemi tecnici (non avevo il cavalletto a portata di mano) non ho potuto confrontare l'ottimo angolo di visione verticale del WUXGA.
Tirando le somme, entrambi i monitor da desktop hanno una luminosità molto migliore, non c'è da stupirsi. L'LG vince sotto tutti gli aspetti, contrasto (dichiarato 1600:1), luminosità, tempo di reazione (4ms)... questo per dimensionare il nostro monitor da portatile. L'LG costa 220 euro. Il philips 237.
grazie mille, chiedo troppo se vi prego di spiegarmi come fare funzionare i8kfangui e la utility per md (purtroppo non so li'inglese :( )
ecco il mio quesito :p
ecco il mio quesito :p
è sufficiente che lo installi, riavvi, poi lo apri, vai su "Options" ---> tab "Status reading" e attivi tutti i checkbox di "Internal sensor data" e anche quelli di "Fan reading data" e "Hard drive data"
poi vai sul tab "temperature control" e imposti le seguenti temp:
per CPU/GPU/MEM e tutto il resto
1) 52 - 40 slow
2) 55 - 52 slow
3) 60 - 55 slow
4) 75 - 60 fast
fai click sia su "Enable first fan" che su "Enable second fan"...
se non ti è chiaro qualcosa aspetta a domani pomeriggio che faccio una guida più precisa con immagini e spiegazioni... ;)
ok, grazie domani proverò, e per l'utility per ripristinare il media direct cosa devo fare?
Questi sono numeri da overclock :D
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=14752208&postcount=74
Sono curioso di vedere la controparte mobile, si legge in giro su internet che consumerà sui 60W :eek:
superliliano
23-11-2006, 23:20
sta scritto nelle FAQ di TiZio... leggere, prego! :p
a parte gli scherzi, è possibile leggere l'ID del monitor alla seguente chiave di registro HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\ControlSet001\Enum\DISPLAY\, qui verranno elencate almeno 2 chiavi, di cui una è Default_Monitor e l'altra è l'ID del vostro monitor (solitamente 3 lettere e 4 numeri. es: AAA0000), una rapida ricerca con Google porterà al modello del pannello.
Nel mio caso no! Ho provato con i due id seguenti :PNP09FE e QDS0055.
formà... va bene così? :D
Sei proprio un simpaticonne, sai?! :D
A quanto vedo hai letto bene la mia FAQ, complimenti ;)
che donna.... :O :flower:
:stordita: :ops:
Quello che volevo scrivere io :)
Denghiu very grassie! :stordita:
Ok, allora il mio è un LPL0000, ovvero LG Philips LCD, e stando alle FAQ di Tissio ;) è uno di quelli "buoni", infatti la luminosità in basso non si nota eccessivamente se non su sfondo nero, le immagini sono definite e i colori buoni. Restano gli angoli visuali da sKifo e il pessimo contrasto, ma a me va bene anche per giocare, mi accontento pur di risparmiare 200€ (ho anche postato delle foto tempo addietro, se vi servono).
Grazie per la conferma del modello Philips e per aver beneficiato delle mie istruzioni per capire il modello di pannello :D :sofico: :read:
(ok, me la menerò di meno :p )
Nel tuo caso NO cosa?
Non indica il monitor o tramite Google non sei riuscito a trovare la marca del pannello?
PNP09FE dovrebbe indicare una TV Plug&Play generica
QDS0055 non so (l'unico riferimento che ho trovato non porta a nessuna conclusione :cry: )
Comunque nella mia FAQ è indicato anche il programma PowerStrip, magari prova con qello :boh:
Forse ci sono arrivato :D :D
Grazie alla discussione tra gabmarini e pinok in questi giorni mi sono fatto una cultura sui monitor e mi ricordavo una marca che cominciava per Q e spulciando i mex sul thread del 640m ho trovato la risposta .......................
Quanta (grazie gab ;) )
Dovrebbe essere di quella marca il tuo pannello :sofico: spero :rolleyes:
P.S.
QDS penso significhi Quanta Display Inc. Screen
Grazie alla discussione tra gabmarini e pinok in questi giorni mi sono fatto una cultura sui monitor e mi ricordavo una marca che cominciava per Q e spulciando i mex sul thread del 640m ho trovato la risposta .......................
Quanta (grazie gab ;) )
P.S.
si confermo la cosa... si tratta di un quanta....
Domandina veloce e facile.Domani mi sa che formatto il Pc.La famosa partizione da 75 circa Mb che faccio? La si cancella o la si tiene?E le altre?
O si formatta tutto, tabula rasa, chi si è visto si è visto, scurdammuce o' passato simm Nappule 'e paisà? :D
Grazie e buona giornata a tutti!
EDIT: ok ho letto le faq a proposito della mi partizione.Ma se qualcuno volesse lasciare cmq un' opinione propria la cosa non mi dispiacerebbe. :D Grazie
IMHO le FAQ sono indispensabili... TiZio le ha realizzate per questo thread, a che aspetti ad inserirle? http://www.mandrakeitalia.org/uploads/smil4136ea19e7a22.gif
nelle FAQ viene trattata anche la questione monitor... quelle (poche) parole sono più che sufficienti... è sbagliato consigliare a priori di non acquistare il 1440x900... in questo, incredibilmente, sono daccordo con gabmarini... :D
:doh:
Le FAQ è da ieri mattina che sono in prima! :Prrr:
ga444b666ma777r999in333i
24-11-2006, 10:07
E' buono il tuo monitor?
!!! QUESTE SN DELLE SCUSE UFFICIALI!!!
Bene, mi ritengo soddisfatta dei chiarimenti avuti man mano in pubblico e in pvt con la moderatrice e con chi si è sentito tirato in ballo nella storia, mi dispiace aver scatenato tutta la vicenda ma sn sicura che comprendiate la mia esasperazione nel vedermi fare di tanto in tanto riferimenti alla sfiga, quando dico qualcosa…all’inizio riuscivo ad essere + diplomatica e ironica ma ieri nn c’ho visto più e sn diventata moooolto cattiva :D …si vede che nn sono molto esperta di dinamiche di forum, mi tocca imparare pure questo!
Una bella cenetta prima e la notte poi (mi prendete anche nel vostro club, Andre e Dan?) hanno calmato il mio animo, per cui chiedo scusa a Tutti, in modo particolare a Mark (ma spero che anche x lui sia l’ultima volta che ha certe uscite nei miei confronti) e a Christina x averla disturbata a lungo per tutta la questione (ho preteso da lei che sapesse tutto, mentre riconosco ora che è giusto che lei si concentri sull’episodio del momento)…
Se è il caso, c’è un modo x ritirare tutti i post della polemica?
Grazie, io sn qui!!! ;)
Bene, mi ritengo soddisfatta dei chiarimenti avuti man mano in pubblico e in pvt con la moderatrice e con chi si è sentito tirato in ballo nella storia, mi dispiace aver scatenato tutta la vicenda ma sn sicura che comprendiate la mia esasperazione nel vedermi fare di tanto in tanto riferimenti alla sfiga, quando dico qualcosa…all’inizio riuscivo ad essere + diplomatica e ironica ma ieri nn c’ho visto più e sn diventata moooolto cattiva :D …si vede che nn sono molto esperta di dinamiche di forum, mi tocca imparare pure questo!
Una bella cenetta prima e la notte poi (mi prendete anche nel vostro club, Andre e Dan?) hanno calmato il mio animo, per cui chiedo scusa a Tutti, in modo particolare a Mark (ma spero che anche x lui sia l’ultima volta che ha certe uscite nei miei confronti) e a Christina x averla disturbata a lungo per tutta la questione (ho preteso da lei che sapesse tutto, mentre riconosco ora che è giusto che lei si concentri sull’episodio del momento)…
Grazie, io sn qui!!! ;)
:mano: :friend: :vicini:
Grazie, io sn qui!!! ;)
#!/bin/ksh
export OGGI=/thread/fine_ciclo/peace_love_&_grass_for_all.log
export IERI=/thread/ciclo/incomprensioni.log
if [ -f $OGGI ]
then
rm -f $IERI
echo ":mano:" >> $OGGI
wall ":ubriachi:"
else
echo ":ncomment:" >> $IERI
wall " :mbe: :muro: :doh: "
fi
:D
Azz..i post non conservano l'indentatura... :doh:
superliliano
24-11-2006, 11:36
Quanta (grazie gab ;) )
P.S.
Son buoni questi display quanta?
superliliano
24-11-2006, 11:38
E' buono il tuo monitor?
Per ora direi di sì! Non ho fatto alcun test però!
Son buoni questi display quanta?
si si ;)
alcuni msi che hanno display bellissimi....sono by quanta
XXXandreXXX
24-11-2006, 11:46
#!/bin/ksh
export OGGI=/thread/fine_ciclo/peace_love_&_grass_for_all.log
export IERI=/thread/ciclo/incomprensioni.log
if [ -f $OGGI ]
then
rm -f $IERI
echo ":mano:" >> $OGGI
wall ":ubriachi:"
else
echo ":ncomment:" >> $IERI
wall " :mbe: :muro: :doh: "
fi
dosi piu piccole sarebbe il caso :D
Ciao andre!
Per la storia del PVT hai già fatto?
ciao ragazzi, ho un problemone! Ho preso una bella MS 2Gb da inserire nel mio k750@w800 ma mentre non avevo alcun problema con la sandisk da 1gb ora con questa sony 2gb non riesco ad inserire tutti gli mp3 che voglio.....oltre i 700mb non ne mette altri :muro: C'e' un modo particolare per formattarla? Mi sa che ho sbagliato formattandola tramite windows :(
HELP PLEASE
Ciao fattanza! ;)
ciao ragazzi, ho un problemone! Ho preso una bella MS 2Gb da inserire nel mio k750@w800 ma mentre non avevo alcun problema con la sandisk da 1gb ora con questa sony 2gb non riesco ad inserire tutti gli mp3 che voglio.....oltre i 700mb non ne mette altri :muro: C'e' un modo particolare per formattarla? Mi sa che ho sbagliato formattandola tramite windows :(
HELP PLEASE
Ma Win di che dimensioni la segnala?
Con 700Mb di file la vede piena al 100%?
Da gestione disco?
Ma Win di che dimensioni la segnala?
Con 700Mb di file la vede piena al 100%?
Da gestione disco?
Probabilmente Win vedrà la dimensione reale e non solo 700MB (credo)
È successo la stessa cosa a mio zio con una chiavetta da 1GB, ma il problema si presentava solo se copiava i file direttamente in X:\, se anziché i millemila file copiava la cartella che li conteneva andava tutto bene..
Non so se è problema di driver o dei supporti (non ho potuto fare prove su quella chiavetta)
Hai installato i driver del lettore di card?
Prova a formattarla ancora!
ga444b666ma777r999in333i
24-11-2006, 12:27
Azz..i post non conservano l'indentatura... :doh:
azz, non c'è cosa che infastidisce di più di un sistemista che gioca a fare il programmatore :D
ragazzi una domanda da niubbo:
qual'è il modo + semlpice per formattare il 9400 e installarci l'XP media center (ho il cd della dell), i driver e man mano quello che voglio io, senza le porcate messe di serie?
thx
azz, non c'è cosa che infastidisce di più di un sistemista che gioca a fare il programmatore :D
AHAHAHAHAHAHAHA!!! :D :D
Purtroppo (o per fortuna) mi ritrovo spesso a dover scrippettare in shell script... :p
Solo shell però, non ho mai voluto imparare nessun altro linguaggio, e non ne ho la necessità, PER FORTUNA... :D
ragazzi una domanda da niubbo:
qual'è il modo + semlpice per formattare il 9400 e installarci l'XP media center (ho il cd della dell), i driver e man mano quello che voglio io, senza le porcate messe di serie?
thx
Beh, io direi che il modo più semplice è questo:
Formattare il 9400 e installarci l'XP media center (hai il cd della dell), i driver e man mano quello che vuoi tu... ;) :D
Questo è il contenuto del MIO MEDIA ROSSO DI XP MEDIA CENTER by Dell, quello che dite sempre essere un cd pulito... :mbe:
root@LAPTOP:/D# du -sm *
1959 $OEM$
1 AUTORUN.INF
1 BOOTFONT.BIN
177 CMPNENTS
1 DOCS
41 DOTNETFX
532 I386
1 LEGGIMI.HTM
1 README.TXT
3 SETUP.EXE
1 SETUPXP.HTM
13 SUPPORT
12 VALUEADD
1 WIN51
1 WIN51IP
1 WIN51IP.SP2
E' un dvd con una $OEM$ da 2Gb!
Direi che più sporco di così non si può, è pieno di merdate Dell! :muro:
Devo segare tutto via nlite, altro che cd pulito!
Ma sono davvero l'unico?!?
Voi siete sicuri di avere un media pulito?
ga444b666ma777r999in333i
24-11-2006, 12:46
Questo è il contenuto del MIO MEDIA ROSSO DI XP MEDIA CENTER by Dell, quello che dite sempre essere un cd pulito... :mbe:
root@LAPTOP:/D# du -sm *
1959 $OEM$
1 AUTORUN.INF
1 BOOTFONT.BIN
177 CMPNENTS
1 DOCS
41 DOTNETFX
532 I386
1 LEGGIMI.HTM
1 README.TXT
3 SETUP.EXE
1 SETUPXP.HTM
13 SUPPORT
12 VALUEADD
1 WIN51
1 WIN51IP
1 WIN51IP.SP2
E' un dvd con una $OEM$ da 2Gb!
Direi che più sporco di così non si può, è pieno di merdate Dell! :muro:
Il mio WinXpPro pulito sta su un cd. ;)
Beh, io direi che il modo più semplice è questo:
Formattare il 9400 e installarci l'XP media center (hai il cd della dell), i driver e man mano quello che vuoi tu... ;) :D
A questo punto mi chiedo:
1 - come si formatta?
2 - non c'è modo di avere una ISO pulita del solo sistema operativo dal DVD della Dell?
thx mastro
cavolo in partenza col solo xp avviato, si è già pappato 360 MB di Ram...a voi quanto?
Il mio WinXpPro pulito sta su un cd. ;)
Ma quindi è solo Media Center ad essere un dvd?
Dici che è pultio?!?
Ho sempre usato il Pro (e sono 600Mb, 350 dopo nlite), per MC non ne ho la più pallida idea...
Il media è rosso e dice SISTEMA OPERATIVO - GIA' INSTALLATO SUL VOSTRO COMPUTER... :muro:
Qualcuno con Media Center mi direbbe per favore se ha questo dvd e se questo sarebbe un media pulito da tutto le schifezze?!?! :eek:
Perchè se davvero sono 2 giga e mezzo di solo sistema lo butto direttamente... :D
A questo punto mi chiedo:
1 - come si formatta?
2 - non c'è modo di avere una ISO pulita del solo sistema operativo dal DVD della Dell?
thx mastro
Scarica nlite, pulisci dalla schifezza e ricrea la iso (sempre via nlite).
Quindi anche tu hai un media pieno di schifezze?
Controlla, se è di 600Mb circa allora è già pulito, se non sei un perfezionista potresti anche saltare nlite...
Poi ovviamente lo metti nel lettore, avvii da cd-rom e reinstalli...
ga444b666ma777r999in333i
24-11-2006, 13:01
Ma quindi è solo Media Center ad essere un dvd?
Dici che è pultio?!?
Ho sempre usato il Pro (e sono 600Mb, 350 dopo nlite), per MC non ne ho la più pallida idea...
Il media è rosso e dice SISTEMA OPERATIVO - GIA' INSTALLATO SUL VOSTRO COMPUTER... :muro:
Qualcuno con Media Center mi direbbe per favore se ha questo dvd e se questo sarebbe un media pulito da tutto le schifezze?!?! :eek:
Perchè se davvero sono 2 giga e mezzo di solo sistema lo butto direttamente... :D
Si era detto che l'immagine della fuffa Dell + sistema operativo era intorno ai 4gb.
Si potrebbe ipotizzare che la tua WinXpMediaCenter sia priva del sw free/share di Dell, e quindi pulita da quel punto di vista. Il MediaCenter include anche dei sample video (molto grandi)... Magari sono quelli che cubano.
XXXandreXXX
24-11-2006, 13:04
raga sono fuori ot...ma approfitto dell'argomento...
cartella i386 :eek: :eek:
sul desk nuovo HP c'e la codesta cartella..ma vuota :eek: :eek:
puo essere che al crea alla prima spiegazione guidata pe ril ripristino!!?!?! :confused: :confused:
Si era detto che l'immagine della fuffa Dell + sistema operativo era intorno ai 4gb.
Si potrebbe ipotizzare che la tua WinXpMediaCenter sia priva del sw free/share di Dell, e quindi pulita da quel punto di vista. Il MediaCenter include anche dei sample video (molto grandi)... Magari sono quelli che cubano.
:eek:
Ok, è chiarissimo allora che non userò nient'altro che il Pro, 350Mb lavato via nlite con driver annessi... ;) :sofico:
Scarica nlite, pulisci dalla schifezza e ricrea la iso (sempre via nlite).
Quindi anche tu hai un media pieno di schifezze?
Controlla, se è di 600Mb circa allora è già pulito, se non sei un perfezionista potresti anche saltare nlite...
Poi ovviamente lo metti nel lettore, avvii da cd-rom e reinstalli...
non appena torno a casa controllo il media e vi dico cosa ho io.
1- Ma per la formattazione, faccio tutto direttamente con la procedura di installazione di xp e seleziono formatta la partizione?
2- Eventualmente posso togliere le partizioni che non mi interessano e lasciare solo una unica?
3- Il fatto di avere un SATA non comporta nessun tipo di operazione diversa da come installavo sui vecchi ATA133?
scusate ma è molto che non formatto non ho bene in mente le opzioni che dava la schermata del windows e non ho mai avuto un SATA.... :(
Un'altra cosuccia:
sto guardando il sito Dell per vedere se ci sono driver aggiornati da mettere nella eventuale reinstallazione, e mi sono trovato questo:
http://support.euro.dell.com/support/downloads/download.aspx?c=it&cs=itdhs1&l=it&s=dhs&releaseid=R136297&SystemID=INS_PNT_P4_9400&os=WW1&osl=it&deviceid=10432&devlib=0&typecnt=1&vercnt=3&formatcnt=1&libid=1&fileid=181599
Sapete se vale la pena o meno?
Dopo formattato non ho più niente dentro di dell...
Sistema leggero e poca ram occupata.
Le FAQ è da ieri mattina che sono in prima! :Prrr:
FAQyou... :D
si scherza eh... :stordita:
il mio è identico al tuo... quelli che fornisce DELL non sono DVD puliti... :)
è vero, non ci sono i trial in dotazione all'acquisto ma c'è tanta roba che occupa spazio inutilmente...
il mio vecchio ATHLON 64 3200+ con XP Home era più veloce ad avviarsi del mio 6400 Core 2 Duo a 2GHz...
con Mandriva Linux e Ubuntu la situazione si inverte...
ciò significa che quel sistema fornito da DELL è una porcata... ;)
cmq il mio MacMini Core Duo 1,66GHz ad avviarsi (22 secondi da spento alla scrivania..) non lo batte nessuno... :O con MacOS X, naturalmente...
ragazzi ma a cosa può essere dovuto il fatto che i caratteri delle pagine internet non sono leggibilissimi? è un problema di internet explorer, di scheda video, di driver o di schermo (il mio è il thrubright, quello lucido per intenderci) secondo voi?
sembra come se ci volesse il cleartype; non è che con IE7 migliora?
Fruity404
24-11-2006, 14:01
Sono OT se dico che, cambiando un po' le impostazioni colore della nVidia migliora 'unpochetto' sto WXGA?
Lum +35%
Brill 0%
Cont +50%
Migl 0%
Gamma +5%
Sono cambiamenti minimi rispetto a quelli di default, ma almeno la barra di XP è più leggibile :oink:
Resta il fatto della luminosità disomogenea.. 'naggia.a.dell.
l'HE è sostanzialmente pulito, in ogni caso nLite non fa mai male.
Quanto al boot un sistema ottimizzato è velocissimo, ma ovviamente se è necessario far partire varie applicazioni insieme al sistema bisogna rinunciare a stare sotto i 30".
Il problema comunque non è così grave visto che l'ibernazione permette ottimi tempi di startup.
Dopo formattato non ho più niente dentro di dell...
Sistema leggero e poca ram occupata.
Con Media Center di Dell?
Il dvd arancio/rosso?
Com'è che kopetea ha il mio stesso problema?!?
Va beh, in ogni caso lo lavo con nlite, però non capisco sto mix di media puliti e sporchi... :mbe:
Sono OT se dico che, cambiando un po' le impostazioni colore della nVidia migliora 'unpochetto' sto WXGA?
Lum +35%
Brill 0%
Cont +50%
Migl 0%
Gamma +5%
Sono cambiamenti minimi rispetto a quelli di default, ma almeno la barra di XP è più leggibile :oink:
Resta il fatto della luminosità disomogenea.. 'naggia.a.dell.
Io ho messo Luminosità a 0.96 contrasto e gamma a 0.95 e mi sembra perfetto (ma cambiando pannello e impostazioni si possono avere valori moooooolto diversi)
Per il DVD di MediaCenter non è pulito, come avevo scritto a morc quando dovevaformattare il tutto ho detto che ci vuole la classica mezz'ora per l'installazione di XP, più circa 20 minuti per completare l'installazione by DELL che utilizza uno script che non ho ben capito che fa ma impiega sicuramente più del dovuto!!
Comunque all'avvio mi è sembrato abbastanza pulito il sistema, purtroppo non ho controllato i processi ecc. prima di installare i driver.. :muro:
Con Media Center di Dell?
Il dvd arancio/rosso?
Com'è che kopetea ha il mio stesso problema?!?
Va beh, in ogni caso lo lavo con nlite, però non capisco sto mix di media puliti e sporchi... :mbe:
Il mio media center ha solo uno script finale della dell che però ho sempre interrotto, non so se lasciandolo finire me lo sarei ritrovato pieno di cagate oppure installava solo qualche driver
Il mio media center ha solo uno script finale della dell che però ho sempre interrotto, non so se lasciandolo finire me lo sarei ritrovato pieno di cagate oppure installava solo qualche driver
AH!
Adesso è chiaro...
ti parte lo script al primo avvio dopo aver installato?!?
Hai visto se partiva da OEM?
E sì, ti avrebbe installato la fuffa...
Meno male che c'è nlite...
Io ho messo Luminosità a 0.96 contrasto e gamma a 0.95 e mi sembra perfetto (ma cambiando pannello e impostazioni si possono avere valori moooooolto diversi)
Per il DVD di MediaCenter non è pulito, come avevo scritto a morc quando dovevaformattare il tutto ho detto che ci vuole la classica mezz'ora per l'installazione di XP, più circa 20 minuti per completare l'installazione by DELL che utilizza uno script che non ho ben capito che fa ma impiega sicuramente più del dovuto!!
Comunque all'avvio mi è sembrato abbastanza pulito il sistema, purtroppo non ho controllato i processi ecc. prima di installare i driver.. :muro:
Ok, adesso è tutto chiaro... ;)
raga sono fuori ot...ma approfitto dell'argomento...
cartella i386 :eek: :eek:
sul desk nuovo HP c'e la codesta cartella..ma vuota :eek: :eek:
puo essere che al crea alla prima spiegazione guidata pe ril ripristino!!?!?! :confused: :confused:
La i386 non dovresti proprio trovarla sul disco (hard disk), ma solo sul cd, a meno di averla proprio allo scopo di ricreati il cd di installazione appunto...
il mio è identico al tuo... quelli che fornisce DELL non sono DVD puliti... :)
è vero, non ci sono i trial in dotazione all'acquisto ma c'è tanta roba che occupa spazio inutilmente...
il mio vecchio ATHLON 64 3200+ con XP Home era più veloce ad avviarsi del mio 6400 Core 2 Duo a 2GHz...
con Mandriva Linux e Ubuntu la situazione si inverte...
ciò significa che quel sistema fornito da DELL è una porcata... ;)
cmq il mio MacMini Core Duo 1,66GHz ad avviarsi (22 secondi da spento alla scrivania..) non lo batte nessuno... :O con MacOS X, naturalmente...
Il mio Xp in profilo "gaming" ci mette anche meno... :p
è snellito di brutto rispetto ai servizi abilitati di default, ma cmq ho disponibili QUASI tutte le funzionalità del sistema... :D
In avvio da task ho 238Mb occupati, con antivirus, BT, Wireless intel attivo, icona nvidia, volume, rete lan, mousepad e icone alimentazione.
In C: non ci sono cartelle strane tipo trial o cose del genere e nel pannello disinstallazione applicazioni ci sono solo i programmi da me installati.
Comunque anche a me è partito lo script nell'ultima fase dell'installazione.
Sarà pure sporco sto mediacenter però a me piace, nel senso che sembra leggero. (anche se la cartella windows è grandina 1.80Gb)
In avvio da task ho 238Mb occupati, con antivirus, BT, Wireless intel attivo, icona nvidia, volume, rete lan, mousepad e icone alimentazione.
In C: non ci sono cartelle strane tipo trial o cose del genere e nel pannello disinstallazione applicazioni ci sono solo i programmi da me installati.
Comunque anche a me è partito lo script nell'ultima fase dell'installazione.
Sarà pure sporco sto mediacenter però a me piace, nel senso che sembra leggero. (anche se la cartella windows è grandina 1.80Gb)
Mi tolgo il dubbio su una macchina virtuale e non se ne parla più... ;)
XXXandreXXX
24-11-2006, 14:57
Il mio Xp in profilo "gaming" ci mette anche meno... :p
è snellito di brutto rispetto ai servizi abilitati di default, ma cmq ho disponibili QUASI tutte le funzionalità del sistema... :D
io meno di 30 secondi per riavviare contando il tempo per l'accesso a msn... :D :D :D
testimone pazuzu
XXXandreXXX
24-11-2006, 14:58
La i386 non dovresti proprio trovarla sul disco (hard disk), ma solo sul cd, a meno di averla proprio allo scopo di ricreati il cd di installazione appunto...
azzo c'e la cartella ma nula dentro boh
Io ho XP MCE, stesso DVD pieno di menate con la OEM da 2GB, segato tutto con nLite.
Si, probabilmente semplicemente interrompendo lo scriptino Dell che si esegue alla fine si evita la sporcizia, cmq sono andato sul sicuro :D
Non ho verificato realmente, ma così ad una prima occhiata mi sembra che DI PIù ci sia solo la roba di M$ ballerini e simili, niente altre schifezze... :boh:
ottima idea... devo provare anch'io ad interrompere quello script... se si interrompe poi funziona tutto perfettamente? oppure è indispendabile quella procedura...?
io meno di 30 secondi per riavviare contando il tempo per l'accesso a msn... :D :D :D
testimone pazuzu
spiegatemi come fate perché il mio XP appena installato ci mette ben 46 secondi! :mad:
XXXandreXXX
24-11-2006, 15:37
spiegatemi come fate perché il mio XP appena installato ci mette ben 46 secondi! :mad:
nulla di che...
pulize olll di' con programmi tipo ccleaner....
defrag repentini.....
niente all'avvio tranne chiavi per il video e audio(anche se disabilitando le chiavi invidia andava ancora meglio,ma non mi rimaneva impostato il settaggio colore che volevo)
xp antispy
e ancora aun soft che nn ricordo il nome....quello microsoft che ti sistema l'avvio del pc ;)
nulla di che...
pulize olll di' con programmi tipo ccleaner....
defrag repentini.....
niente all'avvio tranne chiavi per il video e audio(anche se disabilitando le chiavi invidia andava ancora meglio,ma non mi rimaneva impostato il settaggio colore che volevo)
xp antispy
e ancora aun soft che nn ricordo il nome....quello microsoft che ti sistema l'avvio del pc ;)
si ma funziona poi Windows così? funzionano tutte le applicazioni poi? :D
MacOS X ci impiega 22 secondi senza alcuna ottimizzazione... ;)
Linux, disattivando alcuni servizi inutili, arriva a 43 secondi (con KDE)...
Ma quando dite "lavo il DVD/CD con Nlite" come fate?Voglio dire: come sapete riconoscere ciò che volete pulire?(non ho idea di come sia questo programmino) :)
Oppure cosa s'intende x bliccare lo script che ti installa schifezze?Occorre manualmente fare qualcosa?
Grazie x le dritte e scusate la niubbaggine :)
Ma quando dite "lavo il DVD/CD con Nlite" come fate?Voglio dire: come sapete riconoscere ciò che volete pulire?(non ho idea di come sia questo programmino) :)
Oppure cosa s'intende x bliccare lo script che ti installa schifezze?Occorre manuelmente fare qualcosa?
Grazie x le ditte e scisate la niubbaggine :)
io una volta ho utilizzato una sorta di NLite per includere il Service Pack 2 nel mio CD di XP Home SP1... ;)
XXXandreXXX
24-11-2006, 15:51
si ma funziona poi Windows così? funzionano tutte le applicazioni poi? :D
Linux, disattivando alcuni servizi inutili, arriva a 43 secondi (con KDE)...
tuttto ttuo funziona....e il mio pc all'avvio ha poco piu di 140 mb(ora l'ho un po sporco)
MacOS X ci impiega 22 secondi senza alcuna ottimizzazione... ;)
senza offesa,,ma se non per lavoro a che serve un macos?????
senza offesa,,ma se non per lavoro a che serve un macos?????
[MESSAGGIO PROMOZIONALE]
ho un MacMini Core Duo 1,66GHz... ci faccio di tutto... ma lo uso prevalentemente per internet (navigo sicuro.. :O senza necessità di antivirus e firewall aggiuntivi... :Prrr: ) e applicazioni office... ;)
ultimamente sto utilizzando anche le applicazioni di iLife per convertire e montare alcuni video amatoriali ripresi con una telecamera con interfaccia USB... :)
l'avessi avuto quando si è sposata mia sorella le avrei fatto un video così... :eek: con iMovie...
[/MESSAGGIO PROMOZIONALE]
p.s:
sono utente Mac dal 1993/1994... per me MacOS è come Windows per te...
non ne potrei fare a meno... :D
ragazzi dopo il pagamento mi hanno confermato l'ordine del nuovo dell con un numero provvisorio.
Qualcuno sa dirmi come fare solo con questo a tracciare lo status della produzion e e spedizione? Se è possibile? Lo chiedo perchè la commerciale mi ha detto che lo riceverò in automatico ma l'altra volta non arrivò automaticamente...
ottima idea... devo provare anch'io ad interrompere quello script... se si interrompe poi funziona tutto perfettamente? oppure è indispendabile quella procedura...?
Bo, non mi è sembrata una manovra molto pulita ma funzionava tutto comunque. Se dovessi riformattare credo che proverei a farla terminare.
XXXandreXXX
24-11-2006, 16:57
[MESSAGGIO PROMOZIONALE]
ho un MacMini Core Duo 1,66GHz... ci faccio di tutto... ma lo uso prevalentemente per internet (navigo sicuro.. :O senza necessità di antivirus e firewall aggiuntivi... :Prrr: ) e applicazioni office... ;)
io non uso antivirus e firewall ;)
e con il tutto!!!intendi che volendo giochio a tutto????
se non sei interessato è un discorso ma se interessano i giochi linux e mac non è la scelta giusta..
secondo me
mac è nato come oggetto lavorativo non per altro...
poi ha puntato come ''simbol''' per la sua linea....
chiaro ha molti pregi......
come winzoz molti difetti ;)
Raga così è buono regolato i8kfangui? non so neanche quello che ho fatto ho rispettato solo quello che mi ha detto kopetea ieri:
http://img392.imageshack.us/img392/2630/i8kfanguips5.th.png (http://img392.imageshack.us/my.php?image=i8kfanguips5.png)
tutte le varie cose, gpu, cpu,chipset ecc sono tutte regolate uguali
così va bene no?
Un altra cosa... ho installato carbon ma va un pò scattoso, volevo fare un ov leggero, 480-1150 come frequenza dovrebbe andare bene giusto?
Sei fuori?!?
Spero almeno tu non abbia dati importanti e/o confidenziali sul note... :D
Altrimenti sei l'esempio vivente che l'ecstasy fa male... ;)
P.S.: poi c'è ecstasy ed ecstasy... :D :D
Raga così è buono regolato i8kfangui? non so neanche quello che ho fatto ho rispettato solo quello che mi ha detto kopetea ieri:
http://img392.imageshack.us/img392/2630/i8kfanguips5.th.png (http://img392.imageshack.us/my.php?image=i8kfanguips5.png)
così va bene no?
Un altra cosa... ho installato carbon ma va un pò scattoso, volevo fare un ov leggero, 480-1150 come frequenza dovrebbe andare bene giusto?
Per Carbon dipende a che res vuoi giocare...
Per i8k...beh...se l'ha detto kopetea... :Prrr: ;) :D
Ah bene! Il cavo nuovo è sempre a 4 pin?
Ciao.
Sì, il cavo è sempre un s-video a 4 pin.
Mistero.
Io i8k lo setto solo sulla la gpu (su entrambe le ventole, ma non è il tuo caso), praticamente il resto dell'hw viene dissipato di rimbalzo... :D
Ci vuole il consiglio di chi sfrutta le ventole separatamente...
Per Carbon dipende a che res vuoi giocare...
Per i8k...beh...se l'ha detto kopetea... :Prrr: ;) :D
in ke senso scusa? non dovrei fidarmi?
cmq per ora gioco al max che mi permette il gioco cioè 1600 e qualcosa, per giocare a risoluzione più alta che dovrei fare?
ma quindi i settagi van bene così?
poi che vuol dire in alto dove dice, gaming, meeting, normal? io cè lìho impostato su meeting
Anche io, fino quando non mi sono reso conto che era meglio averlo un antivirus :)
Il firewall secondo me è d'obbligo, io uso quello hardware sul router ed uno software su ogni pc della mia rete casalinga. Comunque se uno vuole tenere dei dati veramente al sicuro deve tenerli su un hard disk esterno ed esporli il meno tempo possibile in rete ma quà siamo già ad un livello di paranoia medio alto :D
Mi è piaciuto una cosa del 9400, non so come ma quando si vuole accedere ad una share bisogna prima autenticarsi con un utente locale, cosa che non sono riuscito a fare sugli altri pc, qualcuno sa come farlo? (es. danello? :D )
in ke senso scusa? non dovrei fidarmi?
cmq per ora gioco al max che mi permette il gioco cioè 1600 e qualcosa, per giocare a risoluzione più alta che dovrei fare?
http://www.widescreengamingforum.co...php?title=UniWS
Poi vai dentro l'ini (file di config di uniws.exe, nella stessa directory) e incolli questa stringa:
[Need for Speed: Carbon]
details=Patches any game version, but only works on a cracked nfsc_demo.exe\013\010\013\010Select the 640x480 resolution in game to use your custom resolution.
checkfile=nfsc.exe
modfile=nfsc.exe
sig=80020000C701E0010000
sigwild=0000110000
xoffset=0
yoffset=6
occur=1
Poi lanci uniws.exe e patchi nfsc.exe.
Seleziona 640x480 per avere la res che hai impostato.
Metti una res 16:10, 1440x900, 1680x1050...
Per 1920x1200 devi salire ancora un bel po' col clock se vuoi stare a dettagli alti e filtri medio/alti.
P.S.: certo che puoi fidarti di kopetea, stavo scherzando... :D
scusa ma non mi apre il link!
ok, quindi che freq uso?
per ora lascio queste?
scusa ma non mi apre il link!
ok, quindi che freq uso?
per ora lascio queste?
Semplice, ti ho dato un broken link... :D
http://www.widescreengamingforum.com/downloads/uniws.zip
scusa se continuo ma sono moooooolto impedito
allora una volta installato devo andare nell'ini e inserire:
[Need for Speed: Carbon]
details=Patches any game version, but only works on a cracked nfsc_demo.exe\013\010\013\010Select the 640x480 resolution in game to use your custom resolution.
checkfile=nfsc.exe
modfile=nfsc.exe
sig=80020000C701E0010000
sigwild=0000110000
xoffset=0
yoffset=6
occur=1
dopo di che faccio partire il gioco e posso mettere tranquillamente la risoluzione che desidero?
Questo è l'ini per patchare NFS Carbon fatto da me
ragazzi dopo il pagamento mi hanno confermato l'ordine del nuovo dell con un numero provvisorio.
Qualcuno sa dirmi come fare solo con questo a tracciare lo status della produzion e e spedizione? Se è possibile? Lo chiedo perchè la commerciale mi ha detto che lo riceverò in automatico ma l'altra volta non arrivò automaticamente...
il numero provvisorio non puoi utilizzarlo per rintracciare l'ordine.... lunedì chiama e fatti dare il codice cliente e il numero d'ordine definitivo... poi se leggi la FAQ ( :D ) scoprirai come rintracciare la spedizione UPS... :O :p
AAAAAAAAAHHHHHHHHHH
NON CI HO CAPITO NIENTE
che intendete per patchare?
che devo fare ufff.....
se installo direttamente quello di mark75 devo fare qualcosa?
AAAAAAAAAHHHHHHHHHH
NON CI HO CAPITO NIENTE
che intendete per patchare?
che devo fare ufff.....
se installo direttamente quello di mark75 devo fare qualcosa?
Si, devi premere un pulsante con scritto patch, pensi di potercela fare? :D
e con il tutto!!!intendi che volendo giochio a tutto????
se non sei interessato è un discorso ma se interessano i giochi linux e mac non è la scelta giusta..
perché Windows è la scelta giusta?? :D
per farsi un computer da gioco con le O_O ci vogliono minimo 700 Euro ;)
mi pare che una XBox 360 costi circa la metà e offra il doppio delle potenzialità a livello grafico... :)
cmq io non gioco mai... :) al massimo qualche partitella distensiva a Frozen-Bubble o Penguin Racer... :D su Linux ovviamente...
oppure Scacchi (Chess.app) su MacOS X (soprattutto).. :D
P.S:
davvero navighi su internet senza protezioni?? :D
allora ti consiglio un buon libro, scaricatelo da qui (http://www.attivissimo.net/acchiappavirus/index.htm)
(mi raccomando: se ti piace compralo... ;) )
è affermato, sono un incapace, faccio click sul file di mark75 e mi appare dap faccio avvia download e si chiude senza scaricare niente!!
così va bene no?
si, va bene configurato così... ;)
P.S:
hai impostato gli stessi valori anche per GPU, RAM, CHIPSET & C.?
si, va bene configurato così... ;)
P.S:
hai impostato gli stessi valori anche per GPU, RAM, CHIPSET & C.?
si hanno tutti gli stessi valori, ho fatto bene no?
Xkè non riesco a scaricare il file zip di mark75? faccio avvio download e si chiude la finestra, apro la cartella dove vanno a fnire i file scaricati con dap e trovo un file di 25kb però non ho modo di aprirlo, mi dice, apri con....
Nel pc avevo trovato un modo x vedere e modificare l'estensione dei file soltanto rinominandolo, ora non m ricordo più, sapete come devo fare?
ma quindi i settagi van bene così?
poi che vuol dire in alto dove dice, gaming, meeting, normal? io cè lìho impostato su meeting
sono i profili di i8kfangui....
in pratica puoi impostare dei valori diversi di temperatura in base all'utilizzo del portatile... quando usi il PC normalmente selezioni il profilo "normal", quando giochi (magari in Overclock) avrai bisogno dei valori diversi e così via... ma in genere è sufficiente tenere solo il profilo "normal" e usare quello per tutto... quei valori vanno bene per qualunque utilizzo... dalla finestra principale del programma ricordati di selezionare il profilo "normal"...
il mio consiglio è di non far superare i 60°C... ;)
forse per Danello esagero ma io adoro la frescura... :O :D
XXXandreXXX
24-11-2006, 18:05
Sei fuori?!?
Spero almeno tu non abbia dati importanti e/o confidenziali sul note... :D
Altrimenti sei l'esempio vivente che l'ecstasy fa male... ;)
P.S.: poi c'è ecstasy ed ecstasy... :D :D
sono sotto ruter o collegato tramite pc che mi fa da server...
cmq se ogni sera si fa una scansione e pulizia non serve...
a meno di non scaricare mille schifezze ogni giorno...
usavo anche io sempre l'antivirus...ma un giorno casualmente mi sono accorto di non averlo attivo all'avvio da mesi.....
da quella volta non lo uso....,ogni tanto una scansione
per il firewall ok quello del zoz e uno hardware.....
cmq credo sia inteso ...una famiglia comune avra il modem alice...
un qualsiasi utente o attivita ha firewall hardware..
quanti di noi qui hanno il modem del proprio gestorE?
ero un maniaco della protezione...... ,anzi usavo pure protowall.....
ma dopo un po skleri a vedere 10000 scan ip o attacchi da società strane che ti attaccano il picci
ok, per ora è in meeting, quindi passo in normal?
puoi aiutarmi anche x le altre doma? :(
ok, per ora è in meeting, quindi passo in normal?
puoi aiutarmi anche x le altre doma? :(
se hai impostato quei valori per "meeting" allora seleziona il profilo "metting" dalla finestra principale di i8kfangui... ;)
non è necessario impostare diversi profili... con quei valori il tuo notebook non dovrebbe superare i 63°C/65°C sotto stress oppure quando giochi...
sentirai la ventolina al masimo... :D
ok grazie cmq ho cambiato in normail ;)
però vi prego ho bisongo di aiuto per la res di carbon
poi volevo sapere le freq da usare per l'ov
e cme fare a cambiare l'estensione soltanto rinominando il file
:help: :help: :help:
ok grazie cmq ho cambiato in normail ;)
però vi prego ho bisongo di aiuto per la res di carbon
poi volevo sapere le freq da usare per l'ov
e cme fare a cambiare l'estensione soltanto rinominando il file
:help: :help: :help:
se hai selezionato il profilo "normal" dalla finestra principale, hai reinserito tutti i valori di temp anche per il profilo "normal" in quella finestra dove ci sono i vari tab "CPU", "GPU, "RAM", etc... ?
XXXandreXXX
24-11-2006, 18:27
per come la dice il libro RAGAAAAAAAAAAA chiamtemi hacker :D :D
ChristinaAemiliana
24-11-2006, 18:27
(...)
Tutto è bene quel che finisce bene...;)
Lieta che tutto si sia chiarito. E non credo ci sia bisogno di cancellare alcun post, fanno parte della nostra storia, nel bene e nel male...e dimostrano che se si vuole, il modo per ricomporre una lite lo si trova. :mano: :)
per come la dice il libro RAGAAAAAAAAAAA chiamtemi hacker :D :D
dai che è un bel libro, anche ironico per certi versi... :D
se usi windows senza firewall e antivirus il titolo hacker ti spetta per diritto... :Prrr:
Lieta che tutto si sia chiarito. E non credo ci sia bisogno di cancellare alcun post, fanno parte della nostra storia, nel bene e nel male...e dimostrano che se si vuole, il modo per ricomporre una lite lo si trova. :mano: :)
:)
il modo per ricomporre una lite lo si trova. :mano: :)
verissimo... :D
anch'io sono un esempio vivente... :p
e poi come si fa a non andare daccordo con una moderatrice?? :D :p
sei costretto... altrimenti :banned: vita naturaldurante... :O :D
Xkè non riesco a scaricare il file zip di mark75? faccio avvio download e si chiude la finestra, apro la cartella dove vanno a fnire i file scaricati con dap e trovo un file di 25kb però non ho modo di aprirlo, mi dice, apri con....
Nel pc avevo trovato un modo x vedere e modificare l'estensione dei file soltanto rinominandolo, ora non m ricordo più, sapete come devo fare?
Prova a non farlo scaricare da DAP, magari ti ha solo scaricato la pagina web..non so..
Cmq per rinominare il file (se non ti visualizza le estensioni) apri una cartella qualunque, poi fai click su Strumenti -> Opzioni cartella...
Dopodiché selezioni il tab Visualizzazione e togli la spunta dall'opzione Nascondi le estensioni per i tipi di file conosciuti ;)
scusate ma piuttosto che impazzire con nlite non si fa prima a scaricare una copia pulita (ne ho una da 697 mb di media center) e ad usare il proprio seriale originale?
credo sia legale o sbaglio :rolleyes:
ok grazie mille tizio, x le temp le ho impostate di nuovo naturalmente ;)
a quanto ho cpt superati 60° parte la ventola e raffreda tutto giusto vero?
cm faccio a non farlo partire con dap?
si hanno tutti gli stessi valori, ho fatto bene no?
Skyro che problemi hai? Devi scaricare lo zip e metterlo nella cartella del programmino che ti ha fatto scaricare danello, devi sovrascrivere quello esistente. Col file ini che ti ho dato hai gia il profilo di nfs carbon (in coda a tutti), devi solo selzionarlo dalla listbox, cliccare su find per cercare l'eseguibile, impostare la risoluzione wide e cliccare su patch. Nel gioco poi imposti la 640x480 per utilizzare quella che hai scelto in precedenza.
Skyro che problemi hai? Devi scaricare lo zip e metterlo nella cartella del programmino che ti ha fatto scaricare danello, devi sovrascrivere quello esistente. Col file ini che ti ho dato hai gia il profilo di nfs carbon (in coda a tutti), devi solo selzionarlo dalla listbox, cliccare su find per cercare l'eseguibile, impostare la risoluzione wide e cliccare su patch. Nel gioco poi imposti la 640x480 per utilizzare quella che hai scelto in precedenza.
Il problema è che non riesco a scaricare il file zip!
potresti inviarmelo tu in privato? il mio contatto msn è skyro_69hotmail.it
Il problema è che non riesco a scaricare il file zip!
potresti inviarmelo tu in privato? il mio contatto msn è skyro_69hotmail.it
Ti ho mandato una mail
Ok ora l'ho scaricato, scusami se insisto allora o ho ssìostituito il file ini ora che devo fare? apro il file uniws.exe? e poi
SCUSATEMI SE ROMPO :(
praticamente lancio uniws poi cerco nfsc.exe per patchare ma non me lo trovo, mi vede solo le varie cartelle (languages, movies, ecc)
XXXandreXXX
24-11-2006, 20:33
che te ridi... è la mia storia recente... :O :D
Per favore qualcuno mi dice che fare? stasera volevo giocare uff... :help:
Per favore qualcuno mi dice che fare? stasera volevo giocare uff... :help:
:rotfl:
E' due pagine che rido...
Skyro...RIMETTI - A - POSTO - LA - CANDELA !!! :rotfl:
Il sw ti fa cercare nfsc.exe per patcharlo con i valori della res che vuoi tu, clicca "cercalo", "find it for me", adesso non mi ricordo neanche. :p
Metti i valori di res che vuoi e clicchi "PATCH".
Poi lanci il gioco e metti la res a 640x480, a quella voce vedrai quella personalizzata.
E' banalmente semplice, semplicemente palese, palesemente elementare. :D :D
Talmente semplice che...siamo sicuri che non hai scaricato qualcosa che non c'entra un c@zzo?!?!? :p :D
Vai, sgombra la mente, respira profondamente e buttati, siete tu e l'exe...puoi, DEVI batterlo... :muro: :D
Il sw ti fa cercare nfsc.exe per patcharlo con i valori della res che vuoi tu, clicca "cercalo", "find it for me", adesso non mi ricordo neanche. :p
Poi lanci il gioco e metti la res a 640x480, a quella voce vedrai quella personalizzata.
Talmente semplice che...siamo sicuri che non hai scaricato qualcosa che non c'entra un c@zzo?!?!? :p :D
Vai, sgombra la mente, respira profondamente e buttati, siete tu e l'exe...puoi, DEVI batterlo... :muro: :D
:D :D :D :D :D :D :D :D :D
BUAHAHAHAHAHAHA !!!!!!!!! arg... cough.... HA HA HA HA HA muoio!
HA HA HA HA HA allo Zelig! ALLO ZELIG!!!!!!!!!!!
è na giornata che sto nel pallone più totale...pure a scuola...
allora ho fatto find it for me e non fa niente, nella casella accanto "important details" ho scritto nfsc.exe poi clicco su find it for me e non fa niente..non mi fa scrivere neanche i valori di res
:confused: mi meriterei un :tapiro:
capisco che è forte la tentazione di pigliar per il culo però..... :oink:
è na giornata che sto nel pallone più totale...pure a scuola...
allora ho fatto find it for me e non fa niente, nella casella accanto "important details" ho scritto nfsc.exe poi clicco su find it for me e non fa niente..non mi fa scrivere neanche i valori di res
Finchè non trova l'exe non ti fa scrivere nulla...
Dal menù a tendina hai selezionato il gioco che t'interessa?
Devo uscire, ti dò tempo dodici ore, domani a mezzogiorno passo di qua, sono sicuro che avrai risolto... :p
scusate ma piuttosto che impazzire con nlite non si fa prima a scaricare una copia pulita (ne ho una da 697 mb di media center) e ad usare il proprio seriale originale?
credo sia legale o sbaglio :rolleyes:
raga secondo se po fà?
Finchè non trova l'exe non ti fa scrivere nulla...
Dal menù a tendina hai selezionato il gioco che t'interessa?
Devo uscire, ti dò tempo dodici ore, domani a mezzogiorno passo di qua, sono sicuro che avrai risolto... :p
nel menù a tendina non compare nex gioco!! è completamente vuota!
P.S. ma cm è possibile che overcloccando con 480-1150 il cubo peloso si riempe di pallini gialli (che sarebbero gli artefatti giusto?) devo installare driver diversi dagli originali?
nel menù a tendina non compare nex gioco!! è completamente vuota!
P.S. ma cm è possibile che overcloccando con 480-1150 il cubo peloso si riempe di pallini gialli (che sarebbero gli artefatti giusto?) devo installare driver diversi dagli originali?
allora dove dice game folder ho selezionato needfros speed carbon (l'exe non lo trovo) nella barra di sopra dove dic egame è vuota! e ho fatto find ecc ecc ma non trova nulla
ChristinaAemiliana
24-11-2006, 22:44
e poi come si fa a non andare daccordo con una moderatrice?? :D :p
Non bisogna andare d'accordo...basta non infrangere il regolamento. :D
E stavi qui lo stesso. ;)
E se continuavi a infrangerlo la mannaia calava inesorabile indipendentemente da questioni di amicizia personale...vero Dani? :Prrr: :asd: :sofico: :ciapet:
raga secondo se po fà?
solo nerd in questo thread, niente avvocati... :O :D
in linea di principio IMHO si potrebbe fare, ma di fatto commetti un reato perché scarichi illegalmente e senza autorizzazione un software proprietario... ;)
raga secondo se po fà?
Secondo me è pure legale, o meglio, microsoft non ti farà causa per una cosa del genere ;)
Comunque nLite fa molto di più che rimuovere la sporcizia dai dischi OEM dei portatili, permette anche di scegliere quali componenti di windows installare, quali servizi (un sacco sono inutili per i pc domestici), permette di integrare i driver e gli aggiornamenti di windows (personalmente trovo più comodo installarli successivamente), e permette anche di fare in automatico qualche tweak interessante.
Decisamente da provare!
Non bisogna andare d'accordo...basta non infrangere il regolamento. :D
E stavi qui lo stesso. ;)
E se continuavi a infrangerlo la mannaia calava inesorabile indipendentemente da questioni di amicizia personale...vero Dani? :Prrr: :asd: :sofico: :ciapet:
oh.. così va meglio.... :D
io ora ho messo anche l'avatar anti-ban.... :p :D anche la mod più dura si intenerirebbe guardando il mio avatar... :Prrr:
Cacchius, devi solo seguire le istruzioni come un robottino:
Lanci uniws.exe ma verifica che nella stessa cartella ci sia il file patches.ini
PRIMA di cercare l'exe, dalla combo selezioni il gioco (quella selezione determina l'exe da cercare)
Se vuoi restringere la ricerca avvicinati al percorso del gioco ma va bene anche se selezioni il disco (esempio C:\) o risorse del computer.
Clicchi su Find e ti esce la finestrella di conferma come nella foto.
Poi cambi la risoluzione e clicchi su patch.
http://img135.imageshack.us/img135/9039/clipboard01jl2.jpg
Se ancora non ce la fai, porta il tuo 9400 da un esorcista, è impossessato e il demonio non vuole farti giocare :D
(Hai aggiornato il bios e non riesci a fare questa operazione banale?)
il Dell Network Assistant al 90° giorno e' scaduto e bisogna acquistarlo...c'e' qualche programma simile gratuito?
ciao ciao
infatti ... se si vuole si trova rimedio a tutto....
son contento che si e' risolta bene la cosa....
:)
Ciao.
Ho una curiosità, niente di preoccupante.
Noto che l'alimentatore esterno del 9400 raggiunge temperature
piuttosto importanti. Per lavoro ho necessità di tenere il portatile
praticamente sempre acceso. Si possono verificare problemi secondo
voi?
L'alimentatore del vecchio portatile (HP) era sempre tiepido.
Grazie.
Ciao.
voi?
Grazie.
io l'alimentatore ce l'ho attaccato alla gamba metallica del porta-pc così mi fa da dissipatore... e infatti il mio alimentatore non scalda mai.... :D
XXXandreXXX
25-11-2006, 12:06
Ciao.
voi?
Grazie.
il mio è acceso 16 ore su 24 al giorno...
stedomanda
25-11-2006, 13:24
io l'alimentatore ce l'ho attaccato alla gamba metallica del porta-pc così mi fa da dissipatore... e infatti il mio alimentatore non scalda mai.... :D
Io la sera prima di andare a letto lo butto sotto le coperte......e poi vado a letto e lo riattacco al portatile........
cosi non ho problemi di letto freddo...... :cool:
Ma se sono un angioletto... :fiufiu:
Effettivamente sei inflessibile (o quasi ;) ), non sono mai passato neanche dall'ammonizione in nessuno degli episodi in cui mi hai sospeso... :doh:
Cmq adesso sono molto tranquillo, prometto di non sfasare almeno fino a settimana prossima, ogni tanto mi piace sentire addosso la tua mannaia... :sofico: :D
XXXandreXXX
25-11-2006, 15:36
raga sto giocando con rightmark..
sto a 9x e il voltaggio minore come se default sarebbe 6x cioe 990mhz
ora al stesso voltaggio sto a 1500mhz..
sto testando con prime
a x13 mi tiene 1120volt....anziche 1260
1120volt? :O apperò...
ma hai un contratto speciale con l'ENEL? :D
1120volt? :O apperò...
ma hai un contratto speciale con l'ENEL? :D
avra' diment... una virgoletta.... :D :D :rolleyes:
Principe999
26-11-2006, 09:43
a che serve rightmark?
XXXandreXXX
26-11-2006, 10:44
raga mi postate le frequenze che avete provato e i punteggi corispettivi ai 3d mark???
sto raccogliendo delle info..
please
raga mi postate le frequenze che avete provato e i punteggi corispettivi ai 3d mark???
please
eh.. ma è difficile che gli altri siano risuciti a portare la CPU e la GPU a 1120volt come hai fatto tu... ;)
sto testando con prime
XXXandreXXX
26-11-2006, 11:39
:Prrr:
please
480-1150 punteggio 3dmark05 7815 temp max con i8kfangui 65 gradi
480-1150 punteggio 3dmark05 7815 temp max con i8kfangui 65 gradi
Che stupido.....li avevo nella firma... :muro: :muro: :doh: :doh:
@PALOMA
Ho risolto il problema del rumorino proveniente dalla cassa sinistra...
Dopo tutti gli esperimenti ho ricaricato i driver della scheda audio senza il file modificato per le funzioni aggiuntive della scheda audio Sigmatel.
Adesso è ritornato il silenzio!!! :D :D :D
Certo niente funzioni aggiuntive :cry: :cry: :cry:
ga444b666ma777r999in333i
26-11-2006, 15:55
@PALOMA
Dopo tutti gli esperimenti ho ricaricato i driver della scheda audio senza il file modificato per le funzioni aggiuntive della scheda audio Sigmatel.
buono
@PALOMA
meno male che ne sei venuto a capo...
quali drivers moddati hai messo?
XXXandreXXX
26-11-2006, 17:05
vi piace
'??????
mia guida per overclok 7900 (http://notebookitalia.it/dell-inspiron-geforce-go-7900gs.-0verclock-e-mod-gsx-2.html)
vi piace
'??????
mia guida per overclok 7900 (http://notebookitalia.it/dell-inspiron-geforce-go-7900gs.-0verclock-e-mod-gsx-2.html)
:eek: complimenti! non l'ho letta tutta, ma penso la metterò nella FAQ, sotto forma di link (posso,vero?) ;)
È quello il sito che mi dicevi?
:eek: complimenti! non l'ho letta tutta, ma penso la metterò nella FAQ, sotto forma di link (posso,vero?) ;)
È quello il sito che mi dicevi?
caro Tizi0, devo darti una brutta notizia... per adeguare la tua FAQ alla mia ci sarà non poco lavoro da fare... :D :p
divertiti...! :sofico:
p.s:
ancora non l'ho finita... e soprattutto devo cambiare quella freccina azzurra che ho utilizzato perché è orrenda... :Puke:
Cacchius, devi solo seguire le istruzioni come un robottino:
Lanci uniws.exe ma verifica che nella stessa cartella ci sia il file patches.ini
PRIMA di cercare l'exe, dalla combo selezioni il gioco (quella selezione determina l'exe da cercare)
Se vuoi restringere la ricerca avvicinati al percorso del gioco ma va bene anche se selezioni il disco (esempio C:\) o risorse del computer.
Clicchi su Find e ti esce la finestrella di conferma come nella foto.
Poi cambi la risoluzione e clicchi su patch.
http://img135.imageshack.us/img135/9039/clipboard01jl2.jpg
Se ancora non ce la fai, porta il tuo 9400 da un esorcista, è impossessato e il demonio non vuole farti giocare :D
(Hai aggiornato il bios e non riesci a fare questa operazione banale?)
scusami sono uno stupido mi ero scordato di mettere i file in cartella (li avevo ancora in zip :p) ma xkè atitool mi segna un sacco di artefatti con clock a soli 480-1150? il bios è quello orginale del 7900gs e driver moddati che ho preso in prima pag
vi scrivo passo passo come ho fatto così magari vi aiuta a rispondermi:
allora ho seguito le istruzioni apag.1
1. ho fatto la iso di storm....
2 inserisco il cd, riavio il cd e lo faccio partire da boot
3. selezioni max memory
4. mi compare la scritta R: allora io ho scritto direttamente nvflash4801150
5. ho dato invio, ho riavviato
poi ho testato con atitool e mi si riempire tutto di pallini, sicuramente ho sbagliato qualcosa, sapete dirmi COSA? :help:
3. selezioni max memory
4. mi compare la scritta R: allora io ho scritto direttamente nvflash4801150.rom
poi ho testato con atitool e mi si riempire tutto di pallini, sicuramente ho sbagliato qualcosa, sapete dirmi COSA? :help:
3. selezioni max memory
4. mi compare la scritta R: allora io ho scritto direttamente nvflash4801150.rom
mi sa' che devi usare una ROM con l'overvolt.... v4801150.rom
XXXandreXXX
26-11-2006, 20:14
nvflash4801150.rom
cosi
nvflash 4801150.rom
please
@Default
3519
@450-1150
4062
@480-1150
4272 (screen in firma)
XXXandreXXX
26-11-2006, 21:07
:eek: :eek: :eek:
sono imbattuto per caso in una pagina in cui ho trovato questo
http://www.majorgeeks.com/WinLauncherXP_d870.html
caricate il programma desiderto e lanciatelo da li...
ho lanciato un 3d mark 05 e ho preso un ottantina di punti a sistema sporchetto :eek: :eek: :eek:
ma cè qualcuno che me la butta!! vado a fare patch e mi compare: Unable to write to file NFSC.EXE for patch#1 Close all programs/games before patching!
e poi: Errors found. Enable to patch game!
ma come è posssibile :muro: non ho nex programma aperto!!
uff..... per quanto riguardo l'overclock ora lo rifaccio sempre con le stesse frequenze, ma poi non capisco xkè quando sono attacato con la corrente si riempie di pallini gialli mentre con la batteria è tutto ok..
... ma poi non capisco xkè quando sono attacato con la corrente si riempie di pallini gialli mentre con la batteria è tutto ok..
perche' in batteria stai a frequenze piu' basse.... la 7900 da' il meglio di se' solo e soltanto con la corrente attaccata.
caro Tizi0, devo darti una brutta notizia... per adeguare la tua FAQ alla mia ci sarà non poco lavoro da fare... :D :p
divertiti...! :sofico:
p.s:
ancora non l'ho finita... e soprattutto devo cambiare quella freccina azzurra che ho utilizzato perché è orrenda... :Puke:
No dai, devo solo mettere le tag per i segnalibri ad ogni domanda :sofico:
Farò domani ;)
No dai, devo solo mettere le tag per i segnalibri ad ogni domanda :sofico:
Farò domani ;)
hai detto niente.... :asd:
cmq ancora non l'ho finita quella del 6400... :D
si spera nei prossimi giorni... :fiufiu:
Ma il mio socio bergamasco Morc ce l'ha fatta a compiere l'impresa titanica del formattone??? :D Io l'ho fatto sabato e nonostante la mia ignoranza me la sono cavata abbastanza bene.Oltretutto il CD della Dell è pulito...solo 600 MB (o 650) per Xp Pro SP2.... :)
saluti a tutti...e Morc...tienimi aggiornato ;)
meno male che ne sei venuto a capo...
quali drivers moddati hai messo?
Originariamente avevo utilizzato la guida che ho preso da questo forum per abilitare le funzioni aggiuntive. Adesso sono ritornato con i dirver sacricati dal sito dell.
Originariamente avevo utilizzato la guida che ho preso da questo forum per abilitare le funzioni aggiuntive. Adesso sono ritornato con i dirver sacricati dal sito dell.
Ma prima di rimettere l'inf originale avevi provato a disinstallare e reinstallare i driver con inf moddato?
Ma prima di rimettere l'inf originale avevi provato a disinstallare e reinstallare i driver con inf moddato?
Si l'ho fatto 2 volte avevo disiinstallato e reinstallato tutto sempre con l'inf modificato seguendo la guida sul forum e mi faceva lo stesso difetto appena ho ricaricato i driver originali dell il rumorino è scomparso.
Qualcuno sa spiegarmi il motivo?
Si l'ho fatto 2 volte avevo disiinstallato e reinstallato tutto sempre con l'inf modificato seguendo la guida sul forum e mi faceva lo stesso difetto appena ho ricaricato i driver originali dell il rumorino è scomparso.
Qualcuno sa spiegarmi il motivo?
Io al momento no.
Forse avrei pulito il registro in mod provvisoria con DriverCleanerPro prima di reinstallare...
Comunque fin'ora no problem con inf mod.
Io al momento no.
Forse avrei pulito il registro in mod provvisoria con DriverCleanerPro prima di reinstallare...
Comunque fin'ora no problem con inf mod.
Io ho disinstallato da pannello di controllo dovrei fare la prova con driver cleaner
chissà quale sarà il motivo.... :confused: :confused: :confused:
@PALOMA
buon x te!
io, diciamo, sn in trattative con la Dell x una soluzione definitiva!!! :D x il momento, no comment... ;)
(((ma sei di Cinisi, il paese del grande peppino impastato!!!)))
1) Conoscete Game Accelerator ?
http://www.einfodaily.com/gamenet.php#gamexl
Ne vale la pena?
2) Ho letto che le varie console hanno un hw infinitamente inferiore al nostro nb, ma che ottengono tali prestazioni grafiche perchè colloquiano direttamente con l'hw senza pesanti sw di mezzo.
Occhio che ora parte la domanda idiota :fagiano: : se tutto cio è vero, perchè non è possibile prevedere un doppio avvio? In pratica hanno già fatto qualcosa di simile con DirectMedia, o no?
per fare un "reset" al 9400 quali tasti premere?
ciao ciao
ciao ciao
Ciao Annamar
....che intendi come reset?
esiste una combinazione di tasti che reinstalla l os da capo
.
accendi il notebook... durante la visualizzazione della scritta Dell... premi ctrl+F11.. parte la tools che reinstalla os sulla sua partizione...
..
esiste solo sta cosa come reset.. diciamo automatico...
per un reset manuale... devi metterti e reinstallarti tutto..
Winxp
driver
e qualche driver moddato.
;)
si infatti sono un po' capricciosi quei driver...
li ho tolti anche io ... fischiavano troppo i tifosi nelle casse... :D
XXXandreXXX
27-11-2006, 11:25
si infatti sono un po' capricciosi quei driver...
li ho tolti anche io ... fischiavano troppo i tifosi nelle casse... :D
ora come farai senza di loro!!!!!
:D :D
buon x te!
io, diciamo, sn in trattative con la Dell x una soluzione definitiva!!! :D x il momento, no comment... ;)
(((ma sei di Cinisi, il paese del grande peppino impastato!!!)))
Si si sto proprio a Cinisi!Anzi sto proprio a due passi dalla casa del grande Peppino Impastato!
Ci sei mai stata?Hai visto il film i cento passi?
NforceRaid
27-11-2006, 11:52
[QUOTE=danello]Inspiron
9400 (http://www1.euro.dell.com/content/products/features.aspx/inspn_9400?c=it&cs=itdhs1&l=it&s=dhs)
http://img507.imageshack.us/img507/7996/9300bottom3145nx.jpg (http://imageshack.us)http://img95.imageshack.us/img95/1590/9300front3140rg.jpg (http://imageshack.us)http://img507.imageshack.us/img507/2963/9300right3148dk.jpg (http://imageshack.us)
CARATTERISTICHE TECNICHE:
Intel Centrino ® Duo: processore fino al T7400 (2,16GHz - 2 core - cache L2 4MB - FSB 667MHz - 64bit)
nVIDIA® GeforceTM Go 7900GS con 256 MB DDR3 o ATI MobilityTM RadeonTM X1400 HyperMemory da 256 MB.
Due slot DDR2 667MHz, espandibile fino a 4Gb.
Hard Disk SATA 80/100/120Gb 5400rpm o 60/80/100Gb 7200rpm.
WUXGA (1920x1200) UltraSharp TM con TrueLife TM o WXGA+ (1440x900).
Lettore Masterizzatore DVD+/- RW 8x Double-Layer
Scheda di rete integrata Intel® Pro WLAN 3945 Wireless (802.11a/b/g 54 Mbps)
Scheda di rete 10/100 Broadcom 440x
Dell Wireless 350 Bluetooth 2.0 Module
Windows® XP Home/Professional/Media Center Edition 2005
Slot per ExpressCard
Batteria Litio 6/9 celle (53/80WHr)
Dimensioni-Altezza: 41,5 mm-Larghezza: 394 mm-Profondità: 288 mm
Peso: a partire da 3,6 kg
Ciao, scusa la domanda (forse stupida) ma nel configuratore (privati) di dell l'hd è solo quello da 160gb 5400. x quelli da 7200 devi sentire il commerciale oppure una mattina accendi il portatile e ti trovi casualmente :boh: quello da 7200.
grazie
ciao ciao
Intendi se il notebook si blocca?
Tieni premuto il tasto di accensone per qualche secondo e si spegnerà
Ciao, scusa la domanda (forse stupida) ma nel configuratore (privati) di dell l'hd è solo quello da 160gb 5400. x quelli da 7200 devi sentire il commerciale oppure una mattina accendi il portatile e ti trovi casualmente :boh: quello da 7200.
grazie
Anche se alcuni componenti non figurano sul configuratore online basta che chiami un commerciale dell e te lo fai inserire
Si si sto proprio a Cinisi!Anzi sto proprio a due passi dalla casa del grande Peppino Impastato!
Ci sei mai stata?Hai visto il film i cento passi?
Ma la dell "riconosce" questo rumorino nella garanzia??
1) Conoscete Game Accelerator ?
http://www.einfodaily.com/gamenet.php#gamexl
Ne vale la pena?
Non so che dirti, aspettiamo i più esperti...
NforceRaid
27-11-2006, 12:54
Anche se alcuni componenti non figurano sul configuratore online basta che chiami un commerciale dell e te lo fai inserire
OK
Grazie :D
Intendi se il notebook si blocca?
Tieni premuto il tasto di accensone per qualche secondo e si spegnerà
grazie, e' quello che intendevo
Ciao Annamar
....che intendi come reset?
esiste una combinazione di tasti che reinstalla l os da capo
.
accendi il notebook... durante la visualizzazione della scritta Dell... premi ctrl+F11.. parte la tools che reinstalla os sulla sua partizione...
..
esiste solo sta cosa come reset.. diciamo automatico...
per un reset manuale... devi metterti e reinstallarti tutto..
Winxp
driver
e qualche driver moddato.
;)
grazie, ma intendevo quando il note si blocca e bisogna riavviarlo. Ho scoperto che basta tener premuto per un po' il tasto di accensione e va
grazie, ma intendevo quando il note si blocca e bisogna riavviarlo. Ho scoperto che basta tener premuto per un po' il tasto di accensione e va
Tenendo premuto il note viene spento via hardware staccando la corrente, non è una pratica molto bella, certo se è bloccato c'è poco da fare ma se lo fa spesso cercherei la causa perchè così facendo c'è un piccolo rischio di perdere il boot e non far più avviare il sistema.
Tenendo premuto il note viene spento via hardware staccando la corrente, non è una pratica molto bella, certo se è bloccato c'è poco da fare ma se lo fa spesso cercherei la causa perchè così facendo c'è un piccolo rischio di perdere il boot e non far più avviare il sistema.
grazie, ma e' successo una sola volta.
Quale e', se c'e', la procedura esatta da seguire se il note si blocca?
Non so che dirti, aspettiamo i più esperti...
ESPERTIIIII ??!?!?!?!?!?!??!?!
grazie, ma e' successo una sola volta.
Quale e', se c'e', la procedura esatta da seguire se il note si blocca?
ctrl+alt+canc
ed in chiudi sessione cerchi di Riavviare il Sistema oppure disconnettere l utente...
oppure se e' il caso di un brutto blocco, tieni premuto per 6secondi il tasto power on e chiudi... d'altronde c' e' poco da fare...
ctrl+alt+canc
ed in chiudi sessione cerchi di Riavviare il Sistema oppure disconnettere l utente...
oppure se e' il caso di un brutto blocco, tieni premuto per 6secondi il tasto power on e chiudi... d'altronde c' e' poco da fare...
grazie. ciao ciao
per abilitare l'overclock della scheda video devo solo disinstallare i driver originali dell e installare quali di preciso?
notebookale
27-11-2006, 14:13
scusate,
sarò un pò ot ma sempre un 9400 mi interessa :D
cos'è sta roba:
http://www.notebookreview.com/dellCoupon.asp
so che sono i coupon che riguardano gli sconti ma come mai sono così in pubblico?(si possono usare?)
NforceRaid
27-11-2006, 14:17
Si sanno indiscrezioni x i nuovi 9400, o come si chiameranno, con Vista e sk video dx10? :D
Ciao :D
Ma il mio socio bergamasco Morc ce l'ha fatta a compiere l'impresa titanica del formattone??? :D Io l'ho fatto sabato e nonostante la mia ignoranza me la sono cavata abbastanza bene.Oltretutto il CD della Dell è pulito...solo 600 MB (o 650) per Xp Pro SP2.... :)
saluti a tutti...e Morc...tienimi aggiornato ;)
ciao Colo!..anzi..ciao a tutti!!
ebbeno...no! non ho fatto il famigerato formattone! :D ....non perchè ho cambiato idea ma solo perchè non ne ho ancora avuto il tempo!
quindi tu tutto bene?
allora puoi aiutarmi, magari in pvt, per non disturbare e tediare ulteriormente gli esperti del forum? ;)
ciao
Si sanno indiscrezioni x i nuovi 9400, o come si chiameranno, con Vista e sk video dx10? :D
Ciao :D
per ora nada :(....da come si dice... una linea ispiron con santarosa o amd a scelta...
per abilitare l'overclock della scheda video devo solo disinstallare i driver originali dell e installare quali di preciso?
:(
:cry:
:mad:
:muro:
per Danello:
hai letto l'EULA di Vista?
USE WITH VIRTUALIZATION TECHNOLOGIES. You may not use the software installed on the licensed device within a virtual (or otherwise emulated) hardware system.
simpatico zio Bill, eh?
ma attualmente il mio Windows lo posso utlizzare con VMWare oppure dovrei avere un'altra licenza?? :mbe:
NforceRaid
27-11-2006, 14:40
per ora nada :(....da come si dice... una linea ispiron con santarosa o amd a scelta...
ok, grazie
e visto che sei così gentile :cincin: ti faccio un'altra domandina
visto che in italia XPS M1710 non c'è, se lo prendo all'estero (dove?) per la garanzia e tastiera ed eventuale upgrade a vista come si fa?
grazie
ok, grazie
e visto che sei così gentile :cincin: ti faccio un'altra domandina
visto che in italia XPS M1710 non c'è, se lo prendo all'estero (dove?) per la garanzia e tastiera ed eventuale upgrade a vista come si fa?
grazie
leggiti il 3d giusto per xps...anche perche' la comm.le e' cambiata...
ora c'e' deborah con la h :D
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1227426
garanzia internazionale... vista appena esce lo puoi mettere... tutto compatibile al 100x1000
per Danello:
USE WITH VIRTUALIZATION TECHNOLOGIES. You may not use the software installed on the licensed device within a virtual (or otherwise emulated) hardware system.
simpatico zio Bill, eh?
ma attualmente il mio Windows lo posso utlizzare con VMWare oppure dovrei avere un'altra licenza?? :mbe:
Cos'è questa forma di apartheid, perchè solo per danello?? :)
Forse intendono: usarli in remoto con altri software che non sia il loro? Anche se sarebbe un pò assurdo dopo le note vicende dell'antitrust ma non lo escluderei che si siano inventati dei motivi di licenza.
XXXandreXXX
27-11-2006, 14:51
legggggiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii (http://notebookitalia.it/dell-inspiron-geforce-go-7900gs.-0verclock-e-mod-gsx-2.html)
Cos'è questa forma di apartheid, perchè solo per danello?? :)
Forse intendono: usarli in remoto con altri software che non sia il loro? Anche se sarebbe un pò assurdo dopo le note vicende dell'antitrust ma non lo escluderei che si siano inventati dei motivi di licenza.
perché per Danello? perché lui è l'utente delle virtualizzazioni... :D
un pò come me ma lui lo fa per lavoro, io per cazzeggio... :D
sul mio PC ho attualmente tre macchine virtuali, una con XEN e due con VMWare Server... su HD esterno ovviamente... :p
una la uso per il progetto http://easytoolkit.orgfree.com/ (che è ormai arenato da parecchi mesi per mancanza di tempo), una per l'uni e una per prove varie... :)
mi sto rileggendo attentamente la prima pagina, non ti arrabbiare:D
Scusa, ma perchè con i driver originali della DELL non mi si abilita il pannello per l'OC? :rolleyes:
per Danello:
simpatico zio Bill, eh?
un motivo in più per abbandonare Windows e passare a Linux... :D
;)
Ma la dell "riconosce" questo rumorino nella garanzia??
se intendi dire se il supporto tecnico ti dà ascolto x la cosa, ti rispondo di sì...nel senso che se il rumore ti dà fastidio, puoi chiamare il supp tecnico e spiegare il problema...loro ti faranno fare un po' di prove, se salta fuori un problema, ma anche se nn salta fuori e tu vuoi che verifichino a casa la cosa, ti mandano un tecnico a domicilio, con qualche pezzo incriminato x la possibile sostituzione, che vede, smonta e, attento, che nn ti faccia ulteriori danni :D ...nn aggiungo altro!
(((visto I cento passi---quindi starai anche vicino alla casa di don tano...spero che ora le cose vadano meglio lì...)))
perché per Danello? perché lui è l'utente delle virtualizzazioni... :D
un pò come me ma lui lo fa per lavoro, io per cazzeggio... :D
sul mio PC ho attualmente tre macchine virtuali, una con XEN e due con VMWare Server... su HD esterno ovviamente... :p
una la uso per il progetto http://easytoolkit.orgfree.com/ (che è ormai arenato da parecchi mesi per mancanza di tempo), una per l'uni e una per prove varie... :)
Vado un po' OT scusate, ma che differenza passa tra il VMWare Server ed il Workstation? :)
un motivo in più per abbandonare Windows e passare a Linux... :D
;)
:mano: :sofico:
Vado un po' OT scusate, ma che differenza passa tra il VMWare Server ed il Workstation? :)
il Workstation è a pagamento ed è notevolmente più veloce...
le differenze tecniche non le conosco... ;)
queste tecnologie le uso solo a livello amatoriale, non ho conoscenze tecniche... :)
:mano: :sofico:
dane, io mi meraviglio come mai tu lavori con Windows Server 2003...
con Linux non potresti fare le stesse cose??? anzi, pure di più secondo me... ;) e con maggiore sicurezza e costi minori... :)
il Workstation è a pagamento ed è notevolmente più veloce...
le differenze tecniche non le conosco... ;)
queste tecnologie le uso solo a livello amatoriale, non ho conoscenze tecniche... :)
Io conosco solo il Workstation, ma volevo capire se il Server poteva andare bene lo stesso visto che e' gratis....
Devo simulare reti di macchine.
ga444b666ma777r999in333i
27-11-2006, 15:21
con Linux non potresti fare le stesse cose??? anzi, pure di più secondo me... ;) e con maggiore sicurezza e costi minori... :)
!!! :doh:
notebookale
scusate,
sarò un pò ot ma sempre un 9400 mi interessa :D
cos'è sta roba:
http://www.notebookreview.com/dellCoupon.asp
so che sono i coupon che riguardano gli sconti ma come mai sono così in pubblico?(si possono usare?)
nessuno che mi aiuta?
Io conosco solo il Workstation, ma volevo capire se il Server poteva andare bene lo stesso visto che e' gratis....
Devo simulare reti di macchine.
certo che va bene... le prestazioni sono accettabili... ;)
ga444b666ma777r999in333i
nessuno che mi aiuta?
Hai provato ad usarli?
!!! :doh:
sentiamo gab, cosa c'è che non va nel mio post?? :D
No beh, io faccio il dba Oracle/Sybase/Mysql su sistemi Unix, i Win virtuali sono più per non perdere smalto sull'altra piattaforma.
Il Server ha più periferiche installabili (più controller SCSI, più schede di rete...), per il resto è più pacco del Workstation.
Poco male visto che è free... :p
notebookale
27-11-2006, 15:25
Hai provato ad usarli?
si ma pare che non funzioni neanche in usa
si ma mi pare strano che siano messi in internet...cioè..allora chiamo gli dico il codice coupon trovato lì e mi fanno lo sconto...booooo magari..
qualcuno sa qualcosa
No beh, io faccio il dba Oracle/Sybase/Mysql su sistemi Unix, i Win virtuali sono più per non perdere smalto sull'altra piattaforma.
Il Server ha più periferiche installabili (più controller SCSI, più schede di rete...), per il resto è più pacco del Workstation.
Poco male visto che è free... :p
ah.. ora si che ci siamo... :D
se intendi dire se il supporto tecnico ti dà ascolto x la cosa, ti rispondo di sì...nel senso che se il rumore ti dà fastidio, puoi chiamare il supp tecnico e spiegare il problema...loro ti faranno fare un po' di prove, se salta fuori un problema, ma anche se nn salta fuori e tu vuoi che verifichino a casa la cosa, ti mandano un tecnico a domicilio, con qualche pezzo incriminato x la possibile sostituzione, che vede, smonta e, attento, che nn ti faccia ulteriori danni :D ...nn aggiungo altro!
(((visto I cento passi---quindi starai anche vicino alla casa di don tano...spero che ora le cose vadano meglio lì...)))
ma ciao!! ...ecco un bel sorriso femminile ad allietare il forum! ;)
ma ciao!! ...ecco un bel sorriso femminile ad allietare il forum! ;)
EDIT
:Prrr: + :ciapet:
REBUS (5, 4)
...dunque..vediamo un pò...pernaccia + sedere...
:confused: ...non capisco...
;)
...dunque..vediamo un pò...pernaccia + sedere...
:confused: ...non capisco...
;)
dai sto scherzando... :D
;)
;)
Perchè hai editato lecca-culo?!? :D
Era anche criptico così sotto forma di rebus, faceva la sua porca figura... :D ;)
E credo non infrangesse nessuna regola... :p
;)
:D ...ti ringrazio per la precisazione in pvt!..ma avevo capito, semplicemente facevo lo "gnorri".. ;)
Perchè hai editato lecca-culo?!? :D
Era anche criptico così sotto forma di rebus, faceva la sua porca figura... :D ;)
E credo non infrangesse nessuna regola... :p
temevo che si offendesse...
cmq gli ho detto la soluzione per pvt... :D
temevo che si offendesse...
cmq gli ho detto la soluzione per pvt... :D
..essere ignoranti in materia informatica ..non significa esserlo in termini assoluti! :Prrr:
..essere ignoranti in materia informatica ..non significa esserlo in termini assoluti! :Prrr:
:D ;)
dai, povero morc :) grazie!
magari in mezzo a tutto il casino di qualche giorno fa, nn aveva fatto caso al fatto che ho anche un bel sorriso e se ne è accorto solo ora :D
Ormai io sono diventato cintura nera in formattazione di PC :D :rolleyes: ...quindi se vuoi sono disponibile x chiarimenti.
Salutationi :)
dai, povero morc :) grazie!
magari in mezzo a tutto il casino di qualche giorno fa, nn aveva fatto caso al fatto che ho anche un bel sorriso e se ne è accorto solo ora :D
ma no!!..me ne ero già accorto.. e dovrebbe esserci anche un mio messaggio a riprova! ..a meno che non sia stato cancellato..
notebookale
27-11-2006, 16:16
http://www.notebookreview.com/dellCoupon.asp#about
ora ho riprovato e in usa funzionano....intaressante magari in italia.....(comunque i prezzi sono alti).
mai visto comunque il discorso dei coupon, pensavo fosse una cosa diversa da privato a privato o da azienda a azienda.
Ormai io sono diventato cintura nera in formattazione di PC :D :rolleyes: ...quindi se vuoi sono disponibile x chiarimenti.
Salutationi :)
ti prendo in parola!!!!
attendo istruzioni complete e dettagliate passo per passo...in pvt ovviamente..non voglio rubare altro spazio per una "semplice" e "banale" ( :confused: ) formattazione.. :D
ga444b666ma777r999in333i
27-11-2006, 16:40
si ma pare che non funzioni neanche in usa
si ma mi pare strano che siano messi in internet...cioè..allora chiamo gli dico il codice coupon trovato lì e mi fanno lo sconto...booooo magari..
qualcuno sa qualcosa
Allora,sti coupon esistono da tanto, ma sembrerebbo fruibili solo sul territorio americano... Da noi non funzionano, ma, come già detto, puoi provare.
Devi chiamare un commerciale, e farti configurare un notebook ad un prezzo per te accettabile (cioè migliore di quanto offre il mercato per prodotti analoghi e/o superiori). A quel punto acquisti, senza troppe seghe mentali.
ga444b666ma777r999in333i
27-11-2006, 16:41
...
Se ne era accorto anche prima, e solo ora ne è uscito... :(
...
danello devi capire che quando okki per la prima volta si ha un pò di paura anche
se ci sono delle spiegazione in 1 pagina più che chiare :)
ora 2 domande:
ho installato i Drivers MobileForce 93.71 e ho provato a fare il test ottimizzazioni velocità con risultati: video 375MHz/ memory 507MHz
sono le stesse velocità che c'erano prima con i driver dell, è normale?
da i8kfangui v3 beta 7 non ho chiare 2 cosa:
option->advanced-> CPU temp= devo mettere +5 o -5 °C
mentre in GPU temp= + 6 o - 6 °C
in miscellaneous debug mode ed enable workaround cosa servono?
mentre in status reading della cpu quale è il settaggio da scegliere?
notebookale
27-11-2006, 16:43
Allora,sti coupon esistono da tanto, ma sembrerebbo fruibili solo sul territorio americano... Da noi non funzionano, ma, come già detto, puoi provare.
Devi chiamare un commerciale, e farti configurare un notebook ad un prezzo per te accettabile (cioè migliore di quanto offre il mercato per prodotti analoghi e/o superiori). A quel punto acquisti, senza troppe seghe mentali.
:D :D
ma cè qualcuno che me la butta!! vado a fare patch e mi compare: Unable to write to file NFSC.EXE for patch#1 Close all programs/games before patching!
e poi: Errors found. Enable to patch game!
ma come è posssibile :muro: non ho nex programma aperto!!
uff..... per quanto riguardo l'overclock ora lo rifaccio sempre con le stesse frequenze, ma poi non capisco xkè quando sono attacato con la corrente si riempie di pallini gialli mentre con la batteria è tutto ok..
Inga, sei ancora in lotta con la candela e il muro girevole?!? :D
Adesso Ivlao ri-muore dalle risate... ;)
P.S.: a parte gli scherzi, mai sentito di problemi nell'applicare quella patch... :eek:
danello devi capire che quando okki per la prima volta si ha un pò di paura anche
se ci sono delle spiegazione in 1 pagina più che chiare :)
ora 2 domande:
ho installato i Drivers MobileForce 93.71 e ho provato a fare il test ottimizzazioni velocità con risultati: video 375MHz/ memory 507MHz
sono le stesse velocità che c'erano prima con i driver dell, è normale?
da i8kfangui v3 beta 7 non ho chiare 2 cosa:
option->advanced-> CPU temp= devo mettere +5 o -5 °C
mentre in GPU temp= + 6 o - 6 °C
in miscellaneous debug mode ed enable workaround cosa servono?
mentre in status reading della cpu quale è il settaggio da scegliere?
Per il check sull'oc prova a mettere i coolbits, sono delle chiavi di registro che trovi ovunque in rete...
L'offset è +8 sulla gpu nella mia versione, ma la controprova ce l'hai confrontando con le temp sicuramente esatte, quelle del pannello.
Nessun offset per la cpu.
In status reading abilita tutto.
Niente debug e niente abilitazione di nessun workaround.
ChristinaAemiliana
27-11-2006, 16:54
Per il check sull'oc prova a mettere i coolbits, sono delle chiavi di registro che trovi ovunque in rete...
coolbits 1 o 2 che differenza c'è?
L'offset è +8 sulla gpu nella mia versione, ma la controprova ce l'hai confrontando con le temp sicuramente esatte, quelle del pannello.
scusa l'ignoranza :D ma da dove si ci va?
coolbits 1 o 2 che differenza c'è?
Boh! :D
nel dettaglio non mi ricordo, ma metti i due...
scusa l'ignoranza :D ma da dove si ci va?
Vai nel pannello classico, forse dall'interfaccia nuova non lo vedi...
albert77
27-11-2006, 19:09
Salve!
ho ricevuto da poco un nuovo 9400...ma 'sta benedetta partizione di ripristino?!?!
Me la posso cancellare? crea problemi?
La dell mi ha gentilmente mandato tutti i cd (sistema operativo, drivers, media direct....)...pensavo quindi di fare un po' di spazio nell'hard disk....
c'è mica qualcuno che lo ha già fatto?
grazie
XXXandreXXX
27-11-2006, 19:12
tutti o quasi.... :D
che ti serve di preciso??
cmq hai il media direct 3??? o 2??
Ho saputo da poco che c'è a disposizione un nuovo bios :eek:
E' questo: BIOS: Dell Inspiron 9400/E1705 System BIOS, Windows 2000, Windows XP, English, Inspiron MP061, A04
Non so se metterlo o no, perchè non ho mai avuto problemi con l' A03...
Cosa mi consigliate?
Inga, sei ancora in lotta con la candela e il muro girevole?!? :D
Adesso Ivlao ri-muore dalle risate... ;)
P.S.: a parte gli scherzi, mai sentito di problemi nell'applicare quella patch... :eek:
:D :D :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.