View Full Version : [Official Thread] Dell Inspiron 9400
si attacca con cavo sata mi sembra
si certo...
VirusITA
07-01-2007, 14:11
si certo...
Avete presente sulla destra lo sportellino expresscard? Collega una periferica direttamente al bus dati di sistema... Come uno slot pci inzomma... E si può usare per attaccare schede wi-fi, controller sata e anche schede pci-express (ovviamente :D). Ecco se facessero una scheda video in box esterno (non importa se asus, dell, ecc, basta che sia expresscard e sono tutte compatibili) allora avremmo un portatile universale per tutte le schede future su box! :sofico:
Magari, sarebbe quello che spero da un bel po', con un WUXGA, un 7200 e 2GB di ram si sta a posto per un bel pezzo, figurati montare schede DX10 da qui ai prossimi 3 anni... :eek:
Avete presente sulla destra lo sportellino expresscard? Collega una periferica direttamente al bus dati di sistema... Come uno slot pci inzomma... E si può usare per attaccare schede wi-fi, controller sata e anche schede pci-express (ovviamente :D). Ecco se facessero una scheda video in box esterno (non importa se asus, dell, ecc, basta che sia expresscard e sono tutte compatibili) allora avremmo un portatile universale per tutte le schede future su box! :sofico:
Magari, sarebbe quello che spero da un bel po', con un WUXGA, un 7200 e 2GB di ram si sta a posto per un bel pezzo, figurati montare schede DX10 da qui ai prossimi 3 anni... :eek:
dici bene... l'unica cosa da valutare una possibile limitazione della banda passante del modulo vga supci-express to express card...
cmq ecco un link di un possibile dispositivo...
http://www.getcatalyst.com/adapter_moreInfo_pcie2exp.html
http://www.getcatalyst.com/board_pic/pcie2exp.jpg
-----
http://www.lecroy.com/tm/products/ProtocolAnalyzers/PCIExpress/PCIEinterposer/PCIeECInterposer.pdf
http://www.lecroy.com/tm/products/ProtocolAnalyzers/PCIExpress/PCIEinterposer/images/interposer.jpg
VirusITA
07-01-2007, 14:38
dici bene... l'unica cosa da valutare una possibile limitazione della banda passante del modulo vga supci-express to express card...
Anche se ci dessero la banda dell'agp 4x non ci sarebbe il calo di mezzo frame ;)
Anche se ci dessero la banda dell'agp 4x non ci sarebbe il calo di mezzo frame ;)
Mah sarebbe interessante
...visto che si parla di Dell e' meglio usare l'attacco sotto il notebook per la dockstation (per i notebook provvisti)..
ci sono dockstation di dell ( con costo attorno 120 euro ...) con dentro slot pci-express sulla quale e' possibile mettere a scelta una vga oppure una sound card o modem sat....
se si mette la vga nella dock... e' possibile scegliere tramite bios nel notebook stesso la video card da utilizzare....
VirusITA
07-01-2007, 15:07
Mah sarebbe interessante
...visto che si parla di Dell e' meglio usare l'attacco sotto il notebook per la dockstation (per i notebook provvisti)..
ci sono dockstation di dell ( con costo attorno 120 euro ...) con dentro slot pci-express sulla quale e' possibile mettere a scelta una vga oppure una sound card o modem sat....
se si mette la vga nella dock... e' possibile scegliere tramite bios nel notebook stesso la video card da utilizzare....
Vuoi mettere i costi? Uno standard contro uno slot proprietario? :confused: Da questo punto di vista molto meglio le schede box expresscard... Se è la banda passante quello che ti fa paura allora dormiamo tranquilli! :stordita:
XXXandreXXX
07-01-2007, 15:14
e se ci metti la vga che succede??? :eek:
ma pci express da desktop?
non c'e nessun articolo?
Vuoi mettere i costi? Uno standard contro uno slot proprietario? :confused: Da questo punto di vista molto meglio le schede box expresscard... Se è la banda passante quello che ti fa paura allora dormiamo tranquilli! :stordita:
di solito le schede express card costano molto di piu'.... specialmente quelle che ti ho mostrato nel post precedente...( sono le uniche da come ne parla la community expresscard.org) ...
entrambe le aziende se le fanno pagare molto.... Lecroy poi sui prezzi ci va molto pesante....
:D
In se' la express card ha una banda passante di 500MB/ sec o 250 MB/sec equivalente al formato Pci-Express 1x... niente di piu'
http://www.dell.com/downloads/global/vectors/2003_expresscard.pdf
le schede video pci express da desktopo sono su pci express x16.... ecco dove e' il problema secondo me PCI-E X16 contro la banda express card...
quindi o si ha una perfetta perfomance oppure si tiene la vga gia' presente sul notebook....
.. niente paure... ma i dati sono questi... IMHO
cmq queste ultime cose sono in continua evoluzione... non mi meraviglierei in qualche prox Rev express card...e' tutto da vedere ... IMHO
altro link interessante...
http://www.dhs-tools.co.uk/products_PCIe_adapters_eng.htm
e se ci metti la vga che succede??? :eek:
ma pci express da desktop?
non c'e nessun articolo?
dovrebbe andare ( sempre se fa il boot la video card)....
pero' pci express x1... non pci express x16 dedicato alle vga da desktop
Buonasera.
Sto "giocando" col nuovo arrivato da qualche giorno ed ora è giunto il momento di cominciare a farlo viaggiare assieme a me (forse avrei dovuto scegliere un 15,4" ma che spettacolo 'sto monitor WUXGA).
Avete qualche borsa porta PC con tracolla da consigliarmi? Dovrebbe essere funzionale, adeguatamente spaziosa per i vari accessori (alimentatore, mouse, HD esterno e poco altro) e non troppo "seria" (niente pelle).
Per darvi un'idea: avevo in mente la Record di Eastpak (in particolare per il tipo di chiusura con velcro che copre l'intera parte anteriore della borsa).
Alla prossima, buon inizio di settimana :doh: .
XXXandreXXX
07-01-2007, 18:09
(forse avrei dovuto scegliere un 15,4" ma che spettacolo 'sto monitor WUXGA).
.
:rolleyes:
la borsa DELL cercata in rete non costa molto ed è carina..
piace a tutti
VirusITA
07-01-2007, 18:55
dovrebbe andare ( sempre se fa il boot la video card)....
pero' pci express x1... non pci express x16 dedicato alle vga da desktop
In definitiva expresscard o dockstation non cambia niente, ogni scheda video sarebbe strozzata dal pci-express 1x :(
E io che pensavo di aver trovato l'elisir di vita eterna per il 9400.. :cry:
Ciao a tutti, mi consigliate uno zaino per trasportare il 9400? :D
ma tu vuoi comprare un altro HD e mettere quello attuale come esterno? allora è come dice harsan, hai bisogno di un box SATA to USB... ;)
scusa della lindy ne ho trovato alcuni ma sono ATA e non SATA, fa lo stesso?
Credo che con il termine ATA si riferiscano ai dischi IDE.
scusa della lindy ne ho trovato alcuni ma sono ATA e non SATA, fa lo stesso?
se vuoi portare l'hd interno in un box esterno hai bisogno di un box SATA --> USB 2.0
quelli ATA sono IDE ;)
In definitiva expresscard o dockstation non cambia niente, ogni scheda video sarebbe strozzata dal pci-express 1x :(
:rolleyes: :fagiano:
Ho deciso, più tardi in mattinata contatterò il servizio clienti via telefono per un preventivo...
Vediamo un po'...
:) :) :) :)
Come previsto le "offerte" di Gennaio della concorrenza non sono niente di speciale, anzi, ho visto pochissime proposte, temo che il mercato si sia fermato in attesa di Vista, è logico.
Vi farò sapere.
:cool: :cool: :cool:
a me lo schermo aveva una leggera fascia in ombra in basso come se fosse l'impressione della barra delle applicazioni (che poi ho visto pure su altri schermi di altri note)...
Vabbè, ma tu sei stata SFORTUNATA...
Vabbè, ma tu sei stata ...
Questa è una mina alla stabilità ormonale del thread, posso consigliarti di editare o di cambiare l'aggettivo qualificativo :D
Vabbè, ma tu sei stata SFORTUNATA...
Attenti...spostatevi...qui fra un pò scoppia tutto!!!
:incazzed: :ncomment: :incazzed: :huh: :incazzed:
:ops:
XXXandreXXX
08-01-2007, 07:42
Questa è una mina alla stabilità ormonale del thread, posso consigliarti di editare o di cambiare l'aggettivo qualificativo :D
beh bisogna capirlo....
lui ama tirare le bombe.....c'e gente ch esi diverte con poco :sofico:
klaudio_ros
08-01-2007, 08:31
Ciao, ritornando in tema 9400 ho una domanda da fare a voi esperti Dell...
Sono intenzionato ad acquistare un 9400 (o un M90 se la rapina in banca va a buon fine..) a breve, vorrei sapere da voi ben informati se ci sono novità in "Vista"... :D
Ho sentito voci dell'uscita del successore del 9400, o di un upgrade della scheda video (dx10)...Sono stronzate o c'è qualcosa di vero?
Conviene aspettare febbraio e vedere che succede? Anche perchè la mia intenzione è prendere un notebook che mi duri un bel pò...
Nessuno??
Nessuno??
Nessuna certezza (o quasi)....
... si dice che a Febbraio o giu' di li' (in concomitanza con il rilascio di VISTA) dovrebbe essere presentato il successore del 9400.
... si dice che montera' Santa Rosa e 8800 Go e come CPU i Merom con il bus a 800 (se non erro).
... io aspetterei (se non ne hai urgente bisogno), altrimenti.... aspetteri lo stesso. :D
Ciao.
Buona giornata a tutti.
Sicuramente uscirà (entro Marzo per star larghi) il sostituto del 9400 che dovrebbe montare Santa Rosa e Go8800.
Il "tema" è stato già trattato (a cavallo tra il vecchio ed il nuovo anno) e molti hanno espresso la loro: se non hai urgenze e non hai troppi problemi di budget (si è parlato qui di una spesa al lancio di 2000€ per la configurazione con la nVidia 8800) il consiglio è di aspettare il nuovo.
L'attuale durerà parecchio anch'esso comunque.
Buona giornata a tutti.
Sicuramente uscirà (entro Marzo per star larghi) il sostituto del 9400 che dovrebbe montare Santa Rosa e Go8800.
Il "tema" è stato già trattato (a cavallo tra il vecchio ed il nuovo anno) e molti hanno espresso la loro: se non hai urgenze e non hai troppi problemi di budget (si è parlato qui di una spesa al lancio di 2000€ per la configurazione con la nVidia 8800) il consiglio è di aspettare il nuovo.
Spero di esserti stato utile.
Il nuovo costerà un botto, l'attuale (che diventerà "il vecchio") calerà di conseguenza...motivo in più per aspettare!
ga444b666ma777r999in333i
08-01-2007, 09:12
Il nuovo costerà un botto, l'attuale (che diventerà "il vecchio") calerà di conseguenza...motivo in più per aspettare!
Come successo per il 9300, uscito di produzione 1 settimana prima dell'uscita del nuovo 9400, che calò dopo 1 mese. Imprevedibile Dell. ;)
heimdall
08-01-2007, 09:33
Bentrovati. :)
Sono reduce da una settimana in Germania :cool: e ritrovo il 3ad in avanzamento esponenziale. :D
Avevo posto un quesito, ma è passato sotto silenzio.
Rieccolo:
a parte la batteria :D , collegate un gruppo di continuità al note?
Andreatti
08-01-2007, 09:42
Non ho mai postato qui ma vi ho letto in questi giorni e finalmente mi sono deciso, ho fatto l'ordine per un Inpiron 9400.
Ero indeciso tra vari notebook ma sia le vostre informazioni sia la fiducia che ripongo in Dell ( il mio Inspiron 8200 non mi ha mai tradito... meglio darsi una toccatina) mi hanno fatto decidere.
Spero la scelta sia stata giusta:
- Intel Core 2 Duo T7200 2.0 GHz
- WUXGA (1900 x 1200)
- 2048MB 667MHz
- 160GB (5,400 rpm)
- 256MB NVIDIA 7900
Appena arriva comincerò a formattare ogni cosa. Dato che vorrei buttarci sopra una Ubuntu ho visto che alcuni hanno messo la versione a 64bit altri a 32. Il processore dovrebbe essere a 64 o sbaglio?
Grazie a tutti per i post che avete inserito e che mi hanno aiutato nella scelta.
Sono reduce da una settimana in Germania :cool: e ritrovo il 3ad in avanzamento esponenziale. :D
Rieccolo:
bentornato! (che zona della Germania?) io pure ho chiesto consiglio una volta ad Harsan per questa cosa del gruppo di continuità, visto che a volte sto in un paesino dove le linee elettriche sn ballerine...a suo tempo mi fece tutta una spiegazione scientifica e tecnica delle sue, che nn so ripetere :D , ma il succo era che il pericolo era scarsissimo...appena si vede in giro, ci facciamo dire x bene! ;)
(((nn hai ancora controllato la tua casella?liberala... :) )
Non ho mai postato qui ma vi ho letto in questi giorni e finalmente mi sono deciso, ho fatto l'ordine per un Inpiron 9400.
Ero indeciso tra vari notebook ma sia le vostre informazioni sia la fiducia che ripongo in Dell ( il mio Inspiron 8200 non mi ha mai tradito... meglio darsi una toccatina) mi hanno fatto decidere.
Spero la scelta sia stata giusta:
- Intel Core 2 Duo T7200 2.0 GHz
- WUXGA (1900 x 1200)
- 2048MB 667MHz
- 160GB (5,400 rpm)
- 256MB NVIDIA 7900
Appena arriva comincerò a formattare ogni cosa. Dato che vorrei buttarci sopra una Ubuntu ho visto che alcuni hanno messo la versione a 64bit altri a 32. Il processore dovrebbe essere a 64 o sbaglio?
Grazie a tutti per i post che avete inserito e che mi hanno aiutato nella scelta.
Ottima scelta e benvenuto (anche io ho letto per settimane il thread e poi ho postato una volta effettuato l'ordine :sofico: )
Unica cosa la ram a 667, ma tanto non cambia nulla, avresti risparmiato 30 euro ;)
Il processore è a 64bit, e penso che la persona che ti può rispondere meglio di tutti qui sia kopetea (in materia Ubuntu)
Lui ha il 6400 e Ubuntu 6.10 Edgy, compatibilità al 100% ;)
Per quanto riguarda gruppi di continuità... io non ne uso, non uso nemmeno la batteria attaccata quando il note è alimentato a corrente :D
ma a quanti post sono? possibile non sia ancora senior? ora controllo.. :rolleyes:
ma a quanti post sono? possibile non sia ancora senior? ora controllo.. :rolleyes:
Te ne mancano due.... se mi rispondi uno! :D
Te ne mancano due.... se mi rispondi uno! :D
Ho visto, grazie :D
Alla fine hai chiamato con l'anno nuovo per Vista?
Io sono pigro e non l'ho ancora fatto :Prrr:
Sembra che i serice tag sul sito dell non funzionino ancora...
Ho visto, grazie :D
Alla fine hai chiamato con l'anno nuovo per Vista?
Io sono pigro e non l'ho ancora fatto :Prrr:
Sembra che i serice tag sul sito dell non funzionino ancora...
Ancora no, me n'ero pure dimenticato....
Magari domani provo a chiamare, poi ti dico.
klaudio_ros
08-01-2007, 11:59
Buona giornata a tutti.
Marzo è un pò troppo, ma fino a metà comoda di Febbraio posso aspettare...a sto punto aspetterò, male che vada prenderò il 9400, che nella peggiore delle ipotesi avrà lo stesso prezzo di ora, quindi non ci perdo niente, giusto?
Ma secondo voi, il 9400, con programmi tipo AutoCAD, 3ds max, Cinema e Rhino, (considerando l'aumento di requisiti minimi quasi esponenziale per i programmi di casa Autodesk), sarà ancora valido tra un paio d'anni?
E soprattutto, meglio il 9400 o un M90 con Fx1500, che come prezzo non si discostano moltissimo?
Ah, che voi sappiate la faccenda di Vista e del supporto alle OpenGL? Avevo sentito di problemi vari...
P.s. So che alcuni argomenti li avete già trattati, ma questo 3d cresce a un ritmo impressionante e cercare notizie tra i diversi argomenti e gli abbondanti OT diventa complicato...Grazie, ciao.
;) Marzo è un pò troppo, ma fino a metà comoda di Febbraio posso aspettare...a sto punto aspetterò, male che vada prenderò il 9400, che nella peggiore delle ipotesi avrà lo stesso prezzo di ora, quindi non ci perdo niente, giusto?
Ma secondo voi, il 9400, con programmi tipo AutoCAD, 3ds max, Cinema e Rhino, (considerando l'aumento di requisiti minimi quasi esponenziale per i programmi di casa Autodesk), sarà ancora valido tra un paio d'anni?
E soprattutto, meglio il 9400 o un M90 con Fx1500, che come prezzo non si discostano moltissimo?
Ah, che voi sappiate la faccenda di Vista e del supporto alle OpenGL? Avevo sentito di problemi vari...
P.s. So che alcuni argomenti li avete già trattati, ma questo 3d cresce a un ritmo impressionante e cercare notizie tra i diversi argomenti e gli abbondanti OT diventa complicato...Grazie, ciao.
io l'ho comprato x incrementare le prestazioni di programmi tipo autocad-autodesk-3d studio-cinema e simili a livello professionale rispetto al mio vecchio note (un pentium 4 con 512 di ram etc etc)...e vorrei tanto che fosse efficiente per un paio di anni, magari con aggiunta di memoria, se possibile...dipende dal livello al quale usi questi SW, voglio dire già con queste caratteristiche le prestazioni sn al massimo...certo anche io avrei pereferito un M90 ma il mio budget nn me lo consentiva...se tu ritieni che ora la differenza sia minima, io ti consiglio di prendere l'M90 ;)
stedomanda
08-01-2007, 12:58
;)
ora la differenza sia minima, io ti consiglio di prendere l'M90 ;)
differenza minima????????????? :confused:
Rieccolo:
Ciao e bentornato
Io all'inizio lo collegavo ora, per una questione di comodità, non più. E' più o meno utile per salvaguardare la durata del trasformatore ed in casi limite forse anche tutto il note, dipende dalla zona in cui vivi. Diciamo che un ups non guasta mai, inoltre per il portatile è sufficiente uno di pochi VA e quindi relativamente piccolo.
differenza minima????????????? :confused:
Beh, a dire il vero lei ha scritto: "...se tu ritieni che ora la differenza sia minima, io ti consiglio di prendere l'M90 ;) " perché è lui che ha detto che ora la differenza non è poi tanta :stordita:
EDIT:
Ormai anche io sono stato svezzato :sofico:
Beh, a dire il vero lei ha scritto: "...se tu ritieni che ora la differenza sia minima, io ti consiglio di prendere l'M90 ;) " perché è lui che ha detto che ora la differenza non è poi tanta :stordita:
EDIT:
Ormai anche io sono stato svezzato :sofico:
già, giusto Tizi0!!! @STE, concentrati meglio quando leggi :D intendevo che non conosco gli attuali prezzi dei due note nel dettaglio, ma quando li ho cercati io circa 4 mesi fa la differenza appunto nn era per niente insignificante, se no anche io avrei preso l'M90!!!
(((hai visto, Tizi0, anche tu sei finalmente un SENIOR, complimenti!purtroppo hwupgrade ha del tutto ignorato la mia proposta premio... :( ))) ;)
stedomanda
08-01-2007, 13:35
già, giusto Tizi0!!! @STE, concentrati meglio quando leggi :D intendevo che non conosco gli attuali prezzi dei due note nel dettaglio, ma quando li ho cercati io circa 4 mesi fa la differenza appunto nn era per niente insignificante, se no anche io avrei preso l'M90!!!
(((hai visto, Tizi0, anche tu sei finalmente un SENIOR, complimenti!purtroppo hwupgrade ha del tutto ignorato la mia proposta premio... :( ))) ;)
chiedo scusa..... :)
chiedo scusa..... :)
oddio, addirittura le scuse...che signore! :) (anzi, scusa tu...era solo x sottolineare l'informazione sulla differenza di prezzi tra i due note che mi pare permanga tuttora...ma forse nn x tutti 300-400 euro sn tanti! ) ;)
bentornato! (che zona della Germania?) io pure ho chiesto consiglio una volta ad Harsan per questa cosa del gruppo di continuità, visto che a volte sto in un paesino dove le linee elettriche sn ballerine...a suo tempo mi fece tutta una spiegazione scientifica e tecnica delle sue, che nn so ripetere :D , ma il succo era che il pericolo era scarsissimo...appena si vede in giro, ci facciamo dire x bene! ;)
(((nn hai ancora controllato la tua casella?liberala... :) )
la situazione degli sbalzi di corrente e' un po' rognosa... pero' riguardo come sono stati concepiti tali notebook (da come mi e' stata illustrata la cosa ), credo che nn sia un grosso problema...
Quindi se colleghiamo l'alimentatore alla presa di corrente...la corrente viene gestita dall alim...che la manda poi alla batteria( che lascio sempre collegata) ...la quale si assorbe tutti i possibili sbalzi di corrente..cosi' infine alla scheda madre arriva corrente pulita...
Poi certo, se si vuole prendere un piccolo ups con 20-30 euro se ne trovano di bellini...la cosa dipende pure dalla zona in cui si risiede'...
ad esempio per chi risiede in quel paese in sicilia ( nn ricordo il nome) dove tutte le cose collegate alla corrente si bruciano...eheheh e' un problema in quanto anche il miglior ups sballerebbe in maniera assurda. ...
quella zona poi e' stata chiusa...in quanto sotto indagini da parte dei militari - per capire a cosa e' dovuta tale anomalia... pero' questa e' un 'altra storia...
:)
notebookale
08-01-2007, 14:23
ora a me non interessa più aspettare di qua e dilà...mi son stufato quindi se il prezzo è buono compro! :sofico: :D
inoltre trammite email la dell mi ha mandato uno sconto di 50 euro per azienda e di 100 per privato in più.
quindi con la configurazione: (scrivo velocemente) t7200, 2gb 533, 160 gb hard disk, 7900 gs, batteria 9 celle e tutto il resto come il solito
per privato 1430 euro (con sconto) e per azienda 1588 euro.
bella differenza
come vi pare il prezzo per privato (considerando il periodo) (con 1200 eurii me lo prendevo aggggghhh)?
ciao
ora a me non interessa più aspettare di qua e dilà...mi son stufato quindi se il prezzo è buono compro! :sofico: :D
inoltre trammite email la dell mi ha mandato uno sconto di 50 euro per azienda e di 100 per privato in più.
quindi con la configurazione: (scrivo velocemente) t7200, 2gb 533, 160 gb hard disk, 7900 gs, batteria 9 celle e tutto il resto come il solito
bella differenza
come vi pare il prezzo per privato (considerando il periodo) (con 1200 eurii me lo prendevo aggggghhh)?
ciao
ci metterei la firma... per quel prezzo da privato... di meno forse nn si puo' arrivare...
quindi a mio modesto parere puoi prenderlo...
bella differenza
ciao
Monitor WXGA a quel prezzo vero?
:p ops fattore importante..che tipo di LCD ?
notebookale
08-01-2007, 15:01
si ovviamente wxga magari quello lucido!(non rientra nel mio budget)
comunqe la settimana scorsa pagavo già 140-150 euro in più
pare che i prezzi stiano andando giù
ci metterei la firma... per quel prezzo da privato... di meno forse nn si puo' arrivare...
quindi a mio modesto parere puoi prenderlo...
Direi proprio di sì...meno di così penso sia molto difficile da comprare.
La settimana scorsa (prima di giovedì) ho fatto un preventivo per un mio amico e con quel prezzo al massimo arrivavo ad un t5600, a parità di configurazione: alias prendilo al volo! ;)
notebookale
08-01-2007, 15:48
Direi proprio di sì...meno di così penso sia molto difficile da comprare.
La settimana scorsa (prima di giovedì) ho fatto un preventivo per un mio amico e con quel prezzo al massimo arrivavo ad un t5600, a parità di configurazione: alias prendilo al volo! ;)
comunque bisogna vedere se mi acettano il coupon, no si sa mai, anche se è regolare e funzia solo sulla configurazione intermedia :eek:
però se aspettassi ancora un pò? domani mia faccio fare l'offerta anche se vedo che i prezzi stanno andando giù
E' arrivato.
Vi sto scrivendo dal mio fiammante e nuovissimo dellone 9400. :D
Sono entrato anch'io nel club.
Che dire dà proprio l'impressione di robustezza....
Lo schermo è magnifico....devo abituarmi al touchpad....non li ho mai sopportati... :muro:
Cmq per ora me lo sto guardando per bene, certo che ce n'è di roba installata di default!!
Forse domani, tempo permettendo, reinstallerò tutto...per il momento me lo sto godendo.... :sofico:
...e soprattutto, prima devo capire perchè non riesco a collegarmi al router wireless se seleziono i dispositivi che si possono collegare (tramite mac-address).....
Ciauz!!!
In linea con il prezzo praticato a me (preventivo fatto prima di Natale) che si può trovare (tra gli OT :doh: ) pagine indietro.
La "promozione" della webcam Logitech in luogo della spedizione gratuita quant'è durata? Settantadue ore?
Per la borsa: una tracolla "verticale" secondo voi è più comodamente trasportabile o rischia di strisciare sul pavimento (chi dice tappo si ferma un giro)? Tutte quelle da 17" van bene o c'è da andare in giro col centimetro???
Quella Dell (non mi convince troppo) si può comprare solo sul loro sito come per gli altri prodotti oppure si trova in vendita con un altro marchio?
E' arrivato.
Vi sto scrivendo dal mio fiammante e nuovissimo dellone 9400. :D
Sono entrato anch'io nel club.
Che dire dà proprio l'impressione di robustezza....
Lo schermo è magnifico....devo abituarmi al touchpad....non li ho mai sopportati... :muro:
Cmq per ora me lo sto guardando per bene, certo che ce n'è di roba installata di default!!
Forse domani, tempo permettendo, reinstallerò tutto...per il momento me lo sto godendo.... :sofico:
...e soprattutto, prima devo capire perchè non riesco a collegarmi al router wireless se seleziono i dispositivi che si possono collegare (tramite mac-address).....
Ciauz!!!
massimo mezz'ora e formatterai tutto... me lo sento... :asd:
benvenuto tra i proprietari di DELL... :sofico:
:D :D :D
No, purtroppo oggi non ho proprio tempo, e quel poco a disposizione lo uso per familiarizzare con il "piccolino", prima di cominciare a spremerlo come si deve...ma entro la settimana di sicuro...devo far spazio anche alla mia suse :sofico:
Grazie per il benvenuto.... ;)
...
Che dire dà proprio l'impressione di robustezza...
...
Non ti sembra che quelle parti in metallo bianche siano di qualche lavatrice? :D
Confermo sullla gran quantità di software ed inutiliy installate.
A proposito. Da gestione disco vedo le 4 partizioni. Vuol dire che non ho bisogno del software di cui si parla in prima pagina (ftool) per eliminarle tutte?
Il disco è Hitachi.
Ultima domanda per oggi :sofico: : non trovo un software per "testare" il monitor (è un LG - Philips) alla ricerca di pixel danneggiati anche se son sicuro di averne letto su questo forum. Mi rinfrescate la memoria?
Anch'io vedo tutte e 4 le partizioni, quindi in teoria non dovremmo aver problemi ad eliminarle....
Per testare il monitor devi andare nella sezione monitor, in rilievo dovrebbe esserci una discussione con tutto quello che può servire.....è un paio d'anni che non passo da quelle parti....;)
Per i bordi bianchi: in effetti devo ancora abituarmici ai bordi, e non ho ancora realizzato se mi piacciono oppure no. Certo, non avevo pensato ad una lavatrice!!! :sofico:
EDIT: questo dovrebbe essere quello che cerchi:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=541939
Non ti sembra che quelle parti in metallo bianche siano di qualche lavatrice? :D
Confermo sullla gran quantità di software ed inutiliy installate.
A proposito. Da gestione disco vedo le 4 partizioni. Vuol dire che non ho bisogno del software di cui si parla in prima pagina (ftool) per eliminarle tutte?
Il disco è Hitachi.
Ultima domanda per oggi :sofico: : non trovo un software per "testare" il monitor (è un LG - Philips) alla ricerca di pixel danneggiati anche se son sicuro di averne letto su questo forum. Mi rinfrescate la memoria?
Anche se hai un pixel impazzito perchè farsi del male andandolo a cercare? Magari normalmente non lo noteresti mai. Guarda me che sono molto contento, magari c'è ne sono ma come disse qualcuno: occhio non vede cuore non duole :D
a proposito di partizioni, io da configurazione originale (nn ho formattato :Prrr: ) in gestione disco, oltre a quella di mediadirect, ne vedo un'altra di 4,64 GB che si chiama FAT32...mi dice inoltre partizione sconosciuta...ma che roba è??? merci! ;)
ok ragaaaa oggi sono finito sul tg3 per la manifestazione contro la mafia :DDD
tornando a noi, ho ordianto questo hard disk http://www.compuline.it/schedaprodotto.asp?prodotto_cod=13569
con il box della lindy 2,5'' SATA, insomma frs tutti e due i prodotti e fra ss e contrassegno pago 200€
Dovrebbe essere la partizione di ripristino del sistema....quello che sta anche sul dvd...almeno l'ho capita così!!! :)
Ho provato il media direct: non è male....vabbè, anche geebox fa le stesse cose, però....e poi ho preso il telecomando....se riuscissi in qualche modo a collegare il portatile alla tv sarei a cavallo!!!! :D
a proposito di partizioni, io da configurazione originale (nn ho formattato :Prrr: ) in gestione disco, oltre a quella di mediadirect, ne vedo un'altra di 4,64 GB che si chiama FAT32...mi dice inoltre partizione sconosciuta...ma che roba è??? merci! ;)
dovrebbe essere la partizione di ripristino :)
ma che sfiga daiiiiiiiiiiii!!
llindy accetta solo pagamento con carta di credito... non troverò mai un box...
ok ragaaaa oggi sono finito sul tg3 per la manifestazione contro la mafia :DDD
tornando a noi, ho ordianto questo hard disk http://www.compuline.it/schedaprodotto.asp?prodotto_cod=13569
con il box della lindy 2,5'' SATA, insomma frs tutti e due i prodotti e fra ss e contrassegno pago 200€
ma hanno aumentato il prezzo dell'HD di 5 euro?
era 125 euro quando ti ho segnalato quel negozio... ;)
ma hanno aumentato il prezzo dell'HD di 5 euro?
era 125 euro quando ti ho segnalato quel negozio... ;)
eh già.. il problema ora è trovare il box...
XXXandreXXX
08-01-2007, 20:11
eh già.. il problema ora è trovare il box...
ma se sulla baya ce ne sono un sacco..
già ma non sono registrato sulla baya...
ho trovato questo http://www.iperprice.it/scheda/?cod=061386&m=1&svv_src=kelkoo-061386-Hard-disk-e-Floppy-Box-Esterni-Box-esterno-in-alluminio-USB-2.0-per-HD-da-2,5%22-SATA&from=kelkoo
dovrebbe andare no?
XXXandreXXX
08-01-2007, 20:22
già ma non sono registrato sulla baya...
ho trovato questo http://www.iperprice.it/scheda/?cod=061386&m=1&svv_src=kelkoo-061386-Hard-disk-e-Floppy-Box-Esterni-Box-esterno-in-alluminio-USB-2.0-per-HD-da-2,5%22-SATA&from=kelkoo
dovrebbe andare no?
ti registri eh
avrai pure paypal no??
c'e ne sono un sacco di carini e piu rifiniti
ti registri eh
avrai pure paypal no??
c'e ne sono un sacco di carini e piu rifiniti
nessuna paypal... questo è il problema
Eccomi qua...
Ancora più indeciso...
T7200
160 Gb HDD (5400 rpm)
2 Gb RAM (533 Mhz)
17" True Life WUXGA (1920 x 1200)
256MB NVIDIA® GeForce™Go 7900 GS
+ Borsa (48 €)
1770 € "chiavi in mano", cioè, consegnato a casa...
:confused: :confused: :confused: :confused: :confused:
Che faccio...????
La voglia e tanta, il cuore contro la razionalità mente, come sempre...
Certo se riuscissi ad ottenere uno sconto... Sarebbe molto motivante!!!! :)
Anche perchè sono convinto che i prezzi scenderanno ancora.
:confused: :confused:
ga444b666ma777r999in333i
08-01-2007, 20:47
vai alla posta o in banca e ti fai una carta di credito ricaricabile, la registri in paypal e vai.
ma no paypal.... quella e' buona per internet....
la soluzione e' postpay...
vai all'ufficio postale.... ti
dovrebbe costare 5 euro + 5 euro come prima ricarica... e' semplice...
e cosi' hai una credit card a tutti gli effetti.. ma ricaricabile...
una volta avuta... ti registri a paypal... e puoi fare acquisti dove e' richiesto tale servizio...
grazie lo dovrò fare, culatamente però ho trovato sia box che hard disk nello stesso sito (eprice) così pago solo una volta le ss, voi mi consigliate quello da 80 gb (107€) o 100gb (132€)
>>> mi è venuto un dubbio, guadagno veramente qualcosa cambiando l'hd da 5400 a 7200???
grazie lo dovrò fare, culatamente però ho trovato sia box che hard disk nello stesso sito (eprice) così pago solo una volta le ss, voi mi consigliate quello da 80 gb (107€) o 100gb (132€)
>>> mi è venuto un dubbio, guadagno veramente qualcosa cambiando l'hd da 5400 a 7200???
:mbe:
come dici? :D
:Prrr:
XXXandreXXX
08-01-2007, 23:08
sulla baia ci sono gli hitachi 100 7200 a quasi 100 o poco piu euro ;)
se lo usi per archiviazione non credo che ti cambi la vita..
pero se per gli stessi soldi trovi un 7200 :rolleyes:
:D :D
Devo dire che alla fine mi son tolto un'ora e mezza di sonno ed ho piallato win mc, partizione di ripristino e media direct.
Mi son fatto una partizioncina di 20 gb per win e 90 per i dati (il resto serve per linux).
Ho installato dal dvd di ripristino, quindi ho installato i driver dal cd dell ed ora l'installazione "sembra" abbastanza pulita.
Prima domanda: ho installato i driver audio della sigmatel, e i pulsantini del volume funzionano però non appare più la barra che indica il volume quando lo alzo o abbasso: dove la vado a pescare??
Ho fatto quindi una bella immagine con acronis e ho installato il sw di base.
Seconda domanda: per installare i prg di masterizzazione (sony o quello che è) inserisco il cd/dvd delle applicazioni e poi lui mi fa scegliere quello che voglio installare vero? non è che parte in quarta e mi installa tutto quello che c'era prima.....
Grazie e ciauz!!
P.S.: mi scuso, ma non mi sembra di aver letto qualcosa riguardo alle domande sopra esposte nelle faq, proverò a sbloccare i drvier come da faq. :)
Bhà...mi sembra quantomeno strano che quelli della Asus si mettano a studiare\progettare\costruire\presentare un aggeggio che nasce strozzato e che fornisca prestazioni infami.
L'avranno pure testato prima di presentarlo!
Forse i 16x sono teorici e non utilizzati...forse 1x è sufficiente...forse i 2.5Gb al secondo di banda della express card bastano...(come mi piaccio quando sono così tecnico!!!!)...
Qualcuno sa quanta banda viene realmente usata dal bus PCI express 16x dei desktop???
Anche perchè il modello di lancio avrà la nostra 7900 e quindi, credo, che costrerà almeno 350€ se non di più...che senso avrebbe distribuire in tutto il mondo un dispositivo così costoso se i primi test lo stroncherebbero di brutto?
Forse la verità sta nel mezzo...nel senso che fose tale soluzione strozzerà la reale potenza della sv ma non più di tanto...
ga444b666ma777r999in333i
09-01-2007, 08:44
Bhà...mi sembra quantomeno strano che quelli della Asus si mettano a studiare\progettare\costruire\presentare un aggeggio che nasce strozzato e che fornisca prestazioni infami.
L'avranno pure testato prima di presentarlo!
Forse i 16x sono teorici e non utilizzati...forse 1x è sufficiente...forse i 2.5Gb al secondo di banda della express bastano...(come mi piaccio quando sono così tecnico!!!!)...
Qualcuno sa quanta banda viene realmente usata dal bus PCI express 16x dei desktop???
Anche perchè il modello di lancio avrà la nostra 7900 e quindi, credo, che costrerà almeno 350€ se non di più...che senso avrebbe distribuire in tutto il mondo un dispositivo così costoso se i primi test lo stroncherebbero di brutto?
Forse la verità sta nel mezzo...nel senso che fose tale soluzione strozzerà la reale potenza della sv ma non più di tanto...
Express card o pci express?
Io credo stesse ipotizzando strozzamenti nell'ottica di collegamento di una scheda video nello sloc express card (la nuova generazione di PCMCIA).
Il PciExpress 16x non strozza nessuna scheda vide, credo.
Asus invece che c'entra?
Prima domanda: ho installato i driver audio della sigmatel, e i pulsantini del volume funzionano però non appare più la barra che indica il volume quando lo alzo o abbasso: dove la vado a pescare??
Quella è una funzione del quickset, forse non l'hai installato. E hai fatto bene.
Stesso discorso per la barra della luminosità del monitor.
Express card o pci express?
Io credo stesse ipotizzando strozzamenti nell'ottica di collegamento di una scheda video nello sloc express card (la nuova generazione di PCMCIA).
Il PciExpress 16x non strozza nessuna scheda vide, credo.
Asus invece che c'entra?
C'entra alla grande!!!
Dispositivo che alloggia una 7900 e che colleghi tramite lo slot della express card.
Scheda video 7900 esterna (http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/piu-potenza-3d-sui-notebook-da-asus-la-soluzione_19706.html)
Ma vorrei capire una cosa
E' matematico che il call center Dell faccia lo sconto del 15-25%?
Mi riferisco al call center liberi professionisti (non privati)
Infatti mi sto facendo vai preventivi Dell, Acer etc
Ed i dell costano mediamente dal 10% al 30% in più...
Ma se mi applicano lo sconto...allora la cosa è diversa
Come faccio a fare una comparazione realistica se i prezzi on-line sono gonfiati?
E se telefono e mi faccio fare un prezzo...poi mi pare di aver capito che mi rompno 3-4 volte al giorno...
XXXandreXXX
09-01-2007, 10:13
Ed i dell costano mediamente dal 10% al 30% in più...
Ma se mi applicano lo sconto...allora la cosa è diversa
Come faccio a fare una comparazione realistica se i prezzi on-line sono gonfiati?
E se telefono e mi faccio fare un prezzo...poi mi pare di aver capito che mi rompno 3-4 volte al giorno...
stess componenti??? stessa garanzia e assistenza spedi meno nella concorrenza???
dove come e con chi?
Quella è una funzione del quickset, forse non l'hai installato. E hai fatto bene.
Stesso discorso per la barra della luminosità del monitor.
ho fatto bene? E' così una ciofeca?
rifaccio togliendo una riga e modificando due parole
Ma se Dell mi applica lo sconto...allora la comparazione cambia
rifaccio togliendo una riga e modificando due parole
Ma se Dell mi applica lo sconto...allora la comparazione cambia
Belli i giochini tipo "Tova la differenza" di Settimana Enigmistica. :D
Allora...
Hai modificato queste righe:
"Ed i dell costano mediamente dal 10% al 30% in più...
Ma se mi applicano lo sconto...allora la cosa è diversa"
Troppo facile. :D
veramente io speravo in una risposta sull'argomento posto ;)
ga444b666ma777r999in333i
09-01-2007, 11:14
C'entra alla grande!!!
Dispositivo che alloggia una 7900 e che colleghi tramite lo slot della express card.
Scheda video 7900 esterna (http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/piu-potenza-3d-sui-notebook-da-asus-la-soluzione_19706.html)
Ok, su express card, quindi. Non su pci-express 16x. Grazie, ora ho capito.
La proposta ha un suo perché; considera che attualmente ben pochi note montano la 7900GS e sono perlopiù 17.1.
ga444b666ma777r999in333i
09-01-2007, 11:16
qui sei sul 3d del 9400, quindi ipotizzo tu abbia scelto un 9400 con schermo lucido e 7900GS. Attualmente ho visto postati prezzi attorno ai 1800€, qualcosina meno.
Esattamente con cosa lo stai confrontando? Garanzia?
.... chi visse sperando.... :D
Cmq, ritornando in Topic...
Non penso sia matematico, penso dipenda dal commerciale e dalle politiche di vendita del momento.
In ogni caso, se stai valutando i prezzi, non mi fermerei al preventivo WEB, ma chiamerei il commerciale, come immagino tu faccia anche per le altre case... :)
Il fatto che poi il commerciale ti ricontatti per chiederti se il preventivo che ti ha fatto e' di tuo gradimento, lo trovo assolutamente normale.... non credo proprio che se gli dici che non ti interessa poi ti stiano addosso.... al limite se ti mostri titubante e gli dici che ci devi pensare allora magari dopo un po' ti richiamano, ma se sei categorico...
Ciao.
===PER CHI HA COMPRATO UN DELL DOPO IL 26-Ottobre-2006===
Ho chiamato Dell per l'upgrade gratuito a Vista, mi hanno detto che NON ci sarà nessun upgrade gratuito.
La Microsoft non vuole dare a Dell Italia e solo a Dell Italia gli upgrade gratuiti a Vista.
Forse mi dicono ci sarà la possibilità tramite un commerciale Dell di avere un upgrade gratuito in altra lingua, non italiano, questo in via del tutto eccezionale.
Ciao a tutti, sono in procinto di acquistare un mitico Dell Inspiron 9400, ma ho ancora qualche dubbio:
-si può overclockare il processore, vero?
-è meglio una ati x1400 o una nvidia 7900?
-se rollo una canna sopra la tastiera invalido la garanzia?
Grazie mille a tutti coloro che saranno così gentili da rispondermi... :)
:incazzed:
Effettivamente sul sito Dell USA c'è il link all'Express Upgrade to Windows Vista mentre su quello italiano non c'è traccia... :doh:
Troppo tardi per pensare di riconsegnare la licenza di Windows XP Media Center vero? :muro:
:incazzed:
Effettivamente sul sito Dell USA c'è il link all'Express Upgrade to Windows Vista mentre su quello italiano non c'è traccia... :doh:
Troppo tardi per pensare di riconsegnare la licenza di Windows XP Media Center vero? :muro:
Mmmm ma che fanno, lanciano il sasso e poi nascondono la mano??????
... avranno qualche casino.... troveranno un sistema per ovviare, non credo possano permettersi di fare promesse e poi non mantenerle.....
Ciao a tutti, sono in procinto di acquistare un mitico Dell Inspiron 9400, ma ho ancora qualche dubbio:
AAAAAAAAAAHHHHHHHH :D
Saro' rincoglionito...... ti stavo pure rispondendo..... poi ho guardato chi era che postava e mi sono messo a ridere come un cretino.....
Come va' col nuovo lavoro????
ah, ma allora nn sei partito x lidi lontani...ti immaginavo su una spiaggia bianca del sud a sorseggiare una caipirinha con sottofondo nu bossa alle nostre faccine e a quella del 9400 :D ...ma qualcosa deve essere successo, però :mbe: ...nuovo lavoro? nuova donna? nuovo note? :D cmq felice di rivederti ;)
(((oddio, noto che 300 e passa post fa fui proprio io a fare la domanda imbarazzante del tuo secondo punto :D ma, hai visto, capo, sn cresciuta grazie a tutti voi e sn anche io una senior m. ...avevo anche chiesto-proposto un premio...tu puoi intercedere?))
Mmmm ma che fanno, lanciano il sasso e poi nascondono la mano??????
... avranno qualche casino.... troveranno un sistema per ovviare, non credo possano permettersi di fare promesse e poi non mantenerle.....
Sarà sicuramente così. :sperem:
a chi serve
Duo processor T2600 ?
AAAAAAAAAAHHHHHHHH :D
Saro' rincoglionito...... ti stavo pure rispondendo..... poi ho guardato chi era che postava e mi sono messo a ridere come un cretino.....
Come va' col nuovo lavoro????
Inizio fra qualche giorno, sono a casa a sonnecchiare... :p
Son tornato ieri sera da Amsterdam, sono ancora un po' in bambola...sai, il fuso orario... :stordita: :D
Che città, passano gli anni ed è sempre più bella... :sofico:
@Tizi0: tante grazie, sei stato gentilissimo! :D
A me no grazie.
Buon appetito a tutti.
EDIT: Bentornato danello.
Son tornato ieri sera da Amsterdam, sono ancora un po' in bambola...sai, il fuso orario... :stordita: :D
Eeeeh si... il fuso orario..... :D
Ben tornato maestro!
Dany ben rientrato... che nuovo lavoro? se non sono indiscreto di cosa ti occuperai?
ah ecco, niente caipirinha e bossa, ma ben altro :D dimmi, hai visto qualche bella nuova architettura? l'olanda (anche) in questo è un altro mondo! ;)
- no, non si può overcloccare :)
- meglio una ati x1400 per misurare il proprio limite di pazienza quando installi linux
- assolutamente no, ci sono i Service Manual della DELL che spiegano come rollare una canna sopra la tastiera... ;)
P.S:
ben tornato... :)
Non c'è di che :D (spero ti funzioni ;) )
Cmq ben tornato e in bocca al lupo per il nuovo lavoro!!
@Paloma
Complimenti per la risp sul thread del 6400, quasi quasi aggiungo la risp sulle garanzie nelle FAQ (non mi ricordo più cosa c'è scritto di preciso ora su quelle) :sofico:
@Neon
Grazie per aver chiamato riguardo a Vista..
Se non ci saranno upgrade gratuiti chiedo il rimborso per la licenza a WinMCE :muro:
Cmq ho appena installato Vista sul 9400 (e non più su macchina virtuale).
Appena riuscirò a far partire l'Outpost sarò completamente a posto!
@kopetea
Ora che ho installato Vista ti posso dire che a me dice 271MB di memoria condivisa (più i 256MB dedicati ovviamente). Totale 526MB per la grafica ;)
Ora che ho installato Vista ti posso dire che a me dice 271MB di memoria condivisa (più i 256MB dedicati ovviamente). Totale 526MB per la grafica ;)
mmh... ma non è strano? tu hai una scheda NVIDIA con 256MB di VRAM dedicata... perché ti alloca anche 271MB di memoria condivisa?? :confused:
a che pro? questo scherzo me lo faceva anche ai tempi di Vista Beta 2 (sono iscritto al CPP Microsoft) con la NVIDIA GeForce FX 5200 con 128MB di VRAM dedicata (era un sistema desktop).. ;)
cmq Vista con la ATI mi fa 891MB di memoria condivisa... :D
adesso sarai invidioso della mia scheda ATI... :O
Bentrovati tutti... :D
@Paloma: Amsterdam è sempre la stessa, tranne qualche vecchio palazzo ammodernato con dubbio gusto... :rolleyes:
Stavolta ho fatto meno il turista, sono stato da un amico che ci vive, cmq stesso fascino, stessa poesia, stessa libertà, stessa trasgressione...
Dimenticavo, sempre troppi italiani, anche partendo dopo Capodanno... :muro: :D
@Harsan: sempre informatico, ma mi trasferisco da Milano a Fano. :)
@Paloma
Complimenti per la risp sul thread del 6400, quasi quasi aggiungo la risp sulle garanzie nelle FAQ (non mi ricordo più cosa c'è scritto di preciso ora su quelle) :sofico:
bravo... ;)
aggiungi che a fine settimana aggiorno la mia... :sofico:
cmq Vista con la ATI mi fa 891MB di memoria condivisa... :D
adesso sarai invidioso della mia scheda ATI... :O
E già :sofico:
Cmq è strano sì, ma spero non impatti negativamente sulle prestazioni del PC... :mbe: boh..
Appena ho tempo installo qualche giochino che sfrutta appieno la GPU e vedo se ho (più o meno) le stesse prestazioni che avevo su XP
Ma prima devo riuscire ad installare con successo l'Outpost :muro:
XXXandreXXX
09-01-2007, 12:58
gia sempre piu bella.....MI MANCA TANTO son gia due annic he non passeggio per quelle viuzze...
caz...mi facciu un week end solo soletto... :stordita: :stordita:
@Neon
Grazie per aver chiamato riguardo a Vista..
Se non ci saranno upgrade gratuiti chiedo il rimborso per la licenza a WinMCE :muro:
Dicono che non è una decisione di Dell, è microzozz che non vuole dare gli upgrade a Dell Italia.
Sono bombardati di telefonate di gente leggerissimamente alterata.... ma loro dicono non sanno cosa fare, per questo cercano di fornire a chi lo chiede upgrade in altre lingue.
Te pareva che tra tutti i paesi del mondo l'Italia doveva essere quella snobbata? :nono:
XXXandreXXX
09-01-2007, 13:17
Dicono che non è una decisione di Dell, è microzozz che non vuole dare gli upgrade a Dell Italia.
Sono bombardati di telefonate di gente leggerissimamente alterata.... ma loro dicono non sanno cosa fare, per questo cercano di fornire a chi lo chiede upgrade in altre lingue.
Te pareva che tra tutti i paesi del mondo l'Italia doveva essere quella snobbata? :nono:
fa strano...
sono piu convinto che il commerciale si sia inventato risposta...
poi io sapevo che l'up grade era scontato non gratuito..boh
cioè la microsoft in tutto il mondo da i buoni per l'upgrade in italia no!!!!!
mh non ci credo.....io credo piu che altro che sia DELL italia indietro....
DELL USA son gia 2 o 3 mesi che da up grade sui loro portatili boh
@Paloma: Amsterdam è sempre la stessa, tranne qualche vecchio palazzo ammodernato con dubbio gusto... :rolleyes:
Stavolta ho fatto meno il turista, sono stato da un amico che ci vive, cmq stesso fascino, stessa poesia, stessa libertà, stessa trasgressione...
@Harsan: sempre informatico, ma mi trasferisco da Milano a Fano. :)
Bentornato!!! Era ora! Paloma ci ha fatto una testa così <<E Dan quando torna...ma il Maestro dov'è...chissà il capo come stà...>>.
Parlando di cose serie...che ne dici?
http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/piu-potenza-3d-sui-notebook-da-asus-la-soluzione_19706.html
XXXandreXXX
09-01-2007, 13:19
scusa eh !! hai chiamato DELL chiama pure la microzoz !!!!c'e il numero verde no??
fa strano...
sono piu convinto che il commerciale si sia inventato risposta...
poi io sapevo che l'up grade era scontato non gratuito..boh
cioè la microsoft in tutto il mondo da i buoni per l'upgrade in italia no!!!!!
mh non ci credo.....io credo piu che altro che sia DELL italia indietro....
DELL USA son gia 2 o 3 mesi che da up grade sui loro portatili boh
Non ho parlato con un commerciale ma con due signorine del servizio clienti.
L'upgrade scontato è per la versione home di xp.
Mi hanno detto che hanno pure rimosso il link per l'up dal sito dell italia.
scusa eh !! hai chiamato DELL chiama pure la microzoz !!!!c'e il numero verde no??
Proverò a sentire cosa mi dicono anche alla microzozz.
:) Bentrovati tutti... :D
OT--- :) no, scusa capo, permettimi di dissentire con cognizione di causa dalle tue considerazioni: amsterdam nn è sempre la stessa, si ammoderna a ritmi incessanti e nn con dubbio gusto, ma con l'ausilio degli architetti più bravi del mondo in questo momento (un studio,oma, mvrdv...) che sperimentano il meglio dei linguaggi contemporanei...probabilmente tu ti sarai mosso sempre x gli stessi quartieri storici del centro (cmq un piano notevole) ma se la giri tutta potresti incontrare cose del genere e sarebbe un bel vedere:
http://img99.imageshack.us/img99/316/livingtomorrowunstudiouj8.jpg
http://www.unstudio.com/projects/year/2003/1/138
o quartieri così:
http://web.tiscali.it/archivioarchamica/afcPagSchede/report/02/wozoco001.html
sarà x la prox volta! ;)
@Tizi0---già, è il caso che tu aggiunga qcosa sulla garanzia nelle faq...puoi copiare da Kop :D anche se nelle sue faq qcosa nn mi torna riguardo alla garanzia di base di solito compresa nel prezzo che lui descrive come quella con ritiro, riparazione e restituz del note...ma quella base nn è quella di un 1 anno cmq a domicilio e supporto tecnico telefonico? grazie a entrambi, cmq :)
... una vera bellezza.... :D
Non ho parlato con un commerciale ma con due signorine del servizio clienti.
L'upgrade scontato è per la versione home di xp.
Mi hanno detto che hanno pure rimosso il link per l'up dal sito dell italia.
Ecco perchè ieri il commerciale (mentre preparava il preventivo) parlava di upgrade gratuito a Vista in inglese, francese, tedesco e spagnolo...
"In italiano verrà dopo..." mi ha detto....
:mad: :mad: :mad: :mad:
Strano, penso anche io la stessa cosa....visto c'ero anche io in tale periodo... :D
wow..certo che voi architetti...ne fate di belle creazioni...
Bentrovato a te! :)
Allora come va il tuo nuovo lavoro, hai già chiesto l'aumento? Santa rosalia sarà caro appena esce, mi sembra una buona motivazione
... una vera bellezza.... :D
nn è questione di bellezza o bruttezza, ma di linguaggio nuovo e sperimentazione tra architettura e nuove tecnologie...e qui mi fermo! ;)
ga444b666ma777r999in333i
09-01-2007, 14:45
nn è questione di bellezza o bruttezza, ma di linguaggio nuovo e sperimentazione tra architettura e nuove tecnologie...e qui mi fermo! ;)
Esatto; non sapremmo come ribattere a "cotanta" competenza...
Magari mo ti rintroniamo con una bella overcloccata... di gpu. ;)
ga444b666ma777r999in333i
09-01-2007, 14:46
Bentrovato a te! :)
Allora come va il tuo nuovo lavoro, hai già chiesto l'aumento? Santa rosalia sarà caro appena esce, mi sembra una buona motivazione
Si è mosso per l'aumento. Fano, cittadina spettacolare. ;)
oh si ..son d'accordo a quello che dici...dietro a tutto le invenzioni/realizzazioni ..c'e' un linguaggio di sperimentazione... che si fonde con le nuove tecnologie...
tipo sto magnifico grattacielo di Dubai... in fase di costruzione.
http://img197.imageshack.us/img197/6431/10rh1.jpg
Ecco perchè ieri il commerciale (mentre preparava il preventivo) parlava di upgrade gratuito a Vista in inglese, francese, tedesco e spagnolo...
"In italiano verrà dopo..." mi ha detto....
:mad: :mad: :mad: :mad:
A me hanno detto che non verrà proprio...
Forse il commerciale ti ha detto che verrà dopo per non farti desistere dall'acquisto, visto che le altre marche di note non hanno questi problemi...
Infatti qui da me stanno sperimentando delle belle cag@te...con tanto di concorsi internazionali!!!
http://img357.imageshack.us/img357/2559/fotocampomarte05ni2.jpg
http://img275.imageshack.us/img275/4962/fotocampomarte02vh4.jpg
Queste sono del vincitore...tale Alvaro Siza Viejra
XXXandreXXX
09-01-2007, 14:52
OT--- :) no, scusa capo, permettimi di dissentire con cognizione di causa dalle tue considerazioni: amsterdam nn è sempre la stessa, si ammoderna a ritmi incessanti e nn con dubbio gusto,
normale......ma credo che oltre alla zona vecchia e la red distric lui non sia andato oltre :sofico:
la zona vecchia ha palazzi o case sorrette da pilastri in legno per non farle cadere in avanti!!!!!!!!!
credimi che la non cambia nulla :fagiano: :fagiano:
anzi non cambiano nemmeno le donnine in vetrina :banned:
in anni il 70% sono sempre le stesse!!!!!non voglio nememno provare a sparare un nnumero.. :doh:
DANELLO
passato da Bluebirth???
XXXandreXXX
09-01-2007, 14:53
A me hanno detto che non verrà proprio...
Forse il commerciale ti ha detto che verrà dopo per non farti desistere dall'acquisto, visto che le altre marche di note non hanno questi problemi...
ORA HO VISTO,...
ma quanti note hai in firma?? :eek:
ORA HO VISTO,...
ma quanti note hai in firma?? :eek:
Non li ho in firma, li ho in casa.... :sbonk:
XXXandreXXX
09-01-2007, 14:57
tutti tutti? e ch ete ne fai?? se posso
raga stavo a scrive qui!!!! non so che ho toccato ma ora le lettere o cmq le scritte le vedo in un caratte piu grande...
uso firefox e sinceramente non ho toccato nulla why??che succede?
Infatti qui da me stanno sperimentando delle belle cag@te...con tanto di concorsi internazionali!!!
Queste sono del vincitore...tale Alvaro Siza Viejra
chi ha parlato di alvaro siza???un grande vecchio dell'arch ma vecchio, come tanti vecchi bacucchi baroni italiani...io infatti parlavo degli olandesi!!! su, subissatemi di cose e oc sulla vga, così capisco come nn fare render così brutti!!!...mi sa che nn sn render, è proprio la realtà... :doh: ;)
tutti tutti? e ch ete ne fai?? se posso
raga stavo a scrive qui!!!! non so che ho toccato ma ora le lettere o cmq le scritte le vedo in un caratte piu grande...
Uno in terrazza, uno al bagno, uno in soggiorno, uno nello studio, uno nell'altro bagno..... etc. etc.. che ce vòi fa?
XXXandreXXX
09-01-2007, 15:02
beato te.......
spero che non hai altri vizi....perche se con tutti sei cosi :sofico:
cmq raga motlo bene
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=15440817#post15440817
beato te.......
cmq raga motlo bene
No no.... è l'unico vizio che ho da sempre.
Con le donne sempre stato fedele. Una alla volta per intenderci...
Edit: non era un doppio senso eh...
XXXandreXXX
09-01-2007, 15:13
maa........non hai fatto una comparativa???
pretendo una foto della tua postazione...
anche in pvt
chi ha parlato di alvaro siza???un grande vecchio dell'arch ma vecchio, come tanti vecchi bacucchi baroni italiani...io infatti parlavo degli olandesi!!! su, subissatemi di cose e oc sulla vga, così capisco come nn fare render così brutti!!!...mi sa che nn sn render, è proprio la realtà... :doh: ;)
E sai dove li ha fatti? A VENEZIA!!!! Un genio...come si immedesima lui nel contesto...
Azzz... pensavo fosse una casa.... :D
beato te.......
cmq raga motlo bene
Mmmmm molto bene... sarebbe interessante sapere se oltre a visualizzare la scritta dopo il post del bios, permette di entrare nel bios della schedina per configurare il raid.....
maa........non hai fatto una comparativa???
pretendo una foto della tua postazione...
anche in pvt
Tra poco riceverai pvt....
Contento adesso? :D
La sperimentazione speriamo la facciano prima sulle case dei topini :D
Comunque edificio molto particolare, senza dubbio non passa inosservato. Sbaglio o ad amsterdam tutte le case sono storte? Non ho ricordi molto lucidi di quella vacanza
edit: A proposito di architetti particolari, vicino casa mia c'è la sede della bmw italia realizzata da Kenzo Tange, ricordo che dopo che la costruirono andò su nonsolomoda con un servizio molto bello. Purtroppo les chopat 2 anni fa (beh aveva 91 anni).
Allore, non so in quanti abbiano lasciato intatta la partizione di ripristino sul nostro DELL, ma io l'ho fatto ed ho reinstallato Windows. Risultato? Non è più possibile ripristinare la partizione premendo CTRL+F11 all'avvio...
Domanda... perché dovresti voler ripristinare la pressione di CTRL+F11 per rispristinare il sistema come da fabbrica se è pieno di schifezze??
Semplice, perché sono pignolo, e dato che quando mi è stato consegnato il note non ho avuto la possibilità di salvarmi una copia di tutto il sistema (e mi sono rifiutato di utilizzare il PC con le schifezze dell preinstallate) ho formattato e perso tutto, ma volevo cmq farmi un backup del sistema intero come mamma DELL l'ha fatto, e quindi ecco perché ho cercato un metodo per ripristinarlo. Dopodiché ho ripristinato il sistema con CTRL+F11, fatto un backup con il consigliatissimo Acronis TrueImage e formattato piallando tutte le partizioni (tranne quella iniziale con le utility).
La soluzione? Eccola!!
Guida al ripristino del MBR per il ripristino da partizione DELL SYSTEM RESTORE
Disclaimer: non mi assumo responsabilità su possibili danni (irreparabili o meno) arrecati al vostro sistema dopo un utilizzo corretto/scorretto di queste informazioni :read:
Ebbene sì, il colpevole è il MBR che viene sovrascritto una volta che si installa un nuovo Windows (o anche altri OS).
Premetto che la soluzione non è farina del mio sacco, bensì di un geniaccio di nome Dan Goodell (un nome un programma: GOOD DELL! :asd: ) e che mi limito ad elencare i passi da seguire nel caso abbiate solamente reinstallato il SO senza modificare le restanti partizioni ;)
Per maggiori informazioni -> Sito: http://www.goodells.net/dellrestore/index.htm
Innanzitutto dovete scaricarvi l'utility DELL System Restore Fix (http://www.goodells.net/dellrestore/files/dsrfix.zip), dopodiché dovrete copiarne il contenuto su di una unità d'avvio (Floppy, CD, DVD, USB non ha importanza, basta che il vostro DELL 9400 la legga all'avvio). Io mi sono cretao una chiavetta USB bootablie utilizzando l'utility fornita da HP (non posto il link al sito perché HP continua a cambiare pagina e quindi mantenere il link sarebbe un casino. Se avete bisogno chiedete e vi sarà data una soluzione) e ci ho copiato dento i file Dsrfix.com e Mbrsaver.com. Il primo file è quello necessario al ripristino del MBR mentre l'altro è una piccola utility che ci consente di crearci una copia di backup del MBR in caso l'operazione di ripristino non andasse a buon fine e il sistema non risultasse più avviabile.
Inserite l'unità di avvio nel suo alloggio e riavviate il portatile.
Ora che siete in DOS accedete alla lettera dell'unità da voi inserita (nel caso della mia chiavetta C:) e digitate DSRFIX (non venite a dirmi che non vi trova il file perché voi l'avete messo in una sottocartella perché non vi aiuto!)
Ora vi si presenterà una sfilza di informazioni (nel mio caso errori ed avvertimenti), tipo queste:
http://img73.imageshack.us/img73/6167/dsrfix1xa3.th.gif (http://img73.imageshack.us/my.php?image=dsrfix1xa3.gif)
Da qui (intendo le informazioni da voi visualizzate, non quelle di questa immagine) potete capire diverse cose, per esempio che state analizzando il disco sbagliato (come nel mio caso :muro: ). Io già mi stavo cagando sotto pensando di non poter recuperare l'MBR. Queseto può capitare se per esempio avviate tramite chiavetta USB perché come disco primario viene vista proprio quella e quindi l'analisi di Dsrfix fallisce. Per specificare che volete analizzare un altro disco digitate DSRFIX /81 in questo modo verrà analizzato il secondo (e finalmente nel mio caso l'HDD :) ). Se avete altri dichi :eek: dovrete magari accedere al terzo con il comando DSRFIX /82.
Ora non dovreste più visualizzare la sfilza di errori, ma solo avvertimenti (e forse un errore come nell'immagine), e le info riportate saranno simili a queste:
http://img217.imageshack.us/img217/8416/dsrfix2ik6.th.gif (http://img217.imageshack.us/my.php?image=dsrfix2ik6.gif)
(magari vi segnerà anche che il codice d'avvio non corrisponde a quello fornito da DELL :D )
Se visualizzate l'errore come nell'immagine (fatal!! : pbr3 is not fat32.) il motivo è perché la vostra partizione di ripristino non è la 3^ bensì la 4^, quindi dovrete digitare un ulteriore comando, cioè DSRFIX /81 /PBR4. Questo dirà a Dsrfix di cercare le info sul secondo disco fisico e cercando la partizione di ripristino nella 4^ posizione anziché la 3^.
A questo punto dovreste solo visualizzare avvertimenti :D (nel mio caso 2, uno che dice che il MBR è corrotto, se no perché dovrei ripristinarlo :Prrr: , e un altro che dice che la tabella delle partizioni non è in sincronia)!
Poco male, quegli avvertimenti sono proprio ciò che Dsrfix è stato programmato per rimuovere ;)
ATTENZIONE: fino ad ora non si è fatto altro che leggere le informazioni sulle partizioni, ma adesso si andrà a modificare il MBR, quindi se non sapete cosa state facendo non proseguite :O
È arrivato il momento di ripristinare il MBR!
Lanciate il comando DSRFIX /81 /PBR4 /F (il comando /F sta per FIX, quindi è quello necessario al recupero del MBR, gli altri non dovete digitarli se non avete riscontrato i problemi visti in precedenza ;))
Vi verrà chiesto di premere Y (per dire Sì) o N (per dire No) a 3 domande (se avete solo 2 avvisi). Dovete rispondere di sì a tutte, in quanto le prime due sono per chiedere di riparare gli errori che causano gli avvertimenti (e queste operazioni verranno messe in coda) e l'ultima è per procedere all'esecuzione dei fix..................
http://img273.imageshack.us/img273/9996/dsrfix3yu0.th.gif (http://img273.imageshack.us/my.php?image=dsrfix3yu0.gif)
Aspettate qualche decina di centesimi di secondo ed il processo sarà concluso (si spera con successo ;) ) :sofico:
Nota:
Prima di procedere al ripristino del MBR sarebbe consigliabile salvarsi una copia del suddetto utilizzando Mbrsaver.com. Io non l'ho utilizzato, ma dovrebbe essere semplicissimo, basta digitare MBRSAVER /S ed il gioco è fatto. Ricordatevi che se il vostro disco era il secondo (quindi avete dovuto utilizzare il comando /81) dovrete utilizzare lo stesso comando anche con questa utility, quindi dovrete digitare MBRSAVER /81 /S
Per ulteriori informazioni vi rimando ancora al sito dell'autore del programma: http://www.goodells.net/dellrestore/index.htm
Buon ripristino!!
sbirro_maledetto
09-01-2007, 16:21
raga scusate ancora se vi disturbo.. guardate questo:
Processore Intel® Core™ 2 Duo Processor T7200 (2.0 GHz, 4 MB L2 cache, 667 MHz FSB)
Sistema Operativo Windows® XP Media Center Edition 2005 autentico (con CD di ripristino)
Memoria SDRAM DDR2 a doppio canale da 2048 MB a 533 MHz (2 da 1024)
Tastiera Tastiera interna - italiana (QWERTY)
Scheda Video 256MB NVIDIA® GeForce™Go 7900 GS
Disco Fisso 160GB (5,400 rpm) Sata Hard Drive
Floppy Disk Nessuna unità floppy
Mouse Tappetino per mouse con logo Dell
Modem Adattatore e modem interno 56,6 k V.92
Dispositivi Ottici Lettore Masterizzatore DVD+/- RW 8x
Scheda audio Nessun software audio
Soluzione Wireless Dell Wireless 1500 Draft 802.11n Dual-Band Wireless Mini-Card, for Core 2 Processors
Shipping Documents System Documentation
Gedis Bundle Reference n01946
Software Microsoft Microsoft® Works 8.5, italiano
Standard Warranty Garanzia 1 anno servizio ritiro e consegna
Garanzia Ritiro e restituzione, solo 1 anno di assistenza
Proteggete il vostro nuovo PC Norton™ Internet Security™ 2006, versione di prova di 90 giorni
Alimentazione Adattatore di corrente 90W
Bluetooth Dell Wireless 350 Bluetooth 2.0 Module
Digital Photography Nessun software di gestione e condivisione foto/nessun software di fotoritocco
Order Information Ordine Inspiron (Italia)
Batteria Principale Batteria principale 9 celle 80 WHr
Borse Nessuna custodia
Sconto Eccezionale Sconto 100&Euro; IVA inclusa
CD Risorse Driver & Utilities CD Risorse - contiene i Driver
Colore del Coperchio Senza coperchio colorato
Adobe Reader Adobe Reader 7.0.8, italiano
Promotions Hidden Option Class Free upgrade from 120GB to 160GB
Dell Internet Order Ordine Internet Dell.
Network assistant Network Assist 1.2 - 90 Day Trial
Schermo LCD 17" UltraSharp Wide Screen WUXGA (1920 x 1200) Display with TrueLife®
prezzo:1557,29 euri comprese spese di spedizione
Che dite!! non credo costerà meno di così.. fatemi sapere ke l'offerta mi scade oggi.. grassie a tutti per i consigli
Processore Intel® Core™ 2 Duo Processor T7200 (2.0 GHz, 4 MB L2 cache, 667 MHz FSB)
Sistema Operativo Windows® XP Media Center Edition 2005 autentico (con CD di ripristino)
Soluzione Wireless Dell Wireless 1500 Draft 802.11n Dual-Band Wireless Mini-Card, for Core 2 Processors
Proteggete il vostro nuovo PC Norton™ Internet Security™ 2006, versione di prova di 90 giorni
Digital Photography Nessun software di gestione e condivisione foto/nessun software di fotoritocco
Borse Nessuna custodia
Schermo LCD 17" UltraSharp Wide Screen WUXGA (1920 x 1200) Display with TrueLife®
Che dite!! non credo costerà meno di così.. fatemi sapere ke l'offerta mi scade oggi.. grassie a tutti per i consigli
eh cavoli...
lo trovo ottimo... specialmente perche' ti mettono un lcd wuxga.
Pensa che c'era un ragazzo in qualche post fa... che parlava di 1400 euro ma con screen wxga...
dai sbirromaledetto prendilo al volo....
;)
[CONFIG]
Ottimissimo!! Prendilo al volo!! :)
Complimenti ;)
[CUT]
:eek:
Se proprio non puoi/vuoi aspettare il nuovo modello..... questa occasione non te la devi far scappare....
Allore, non so in quanti abbiano lasciato intatta la partizione di ripristino sul nostro DELL, ma io l'ho fatto ed ho reinstallato Windows. Risultato? Non è più possibile ripristinare la partizione premendo CTRL+F11 all'avvio...
cut
Io ho semplicemente usato questo... http://support.euro.dell.com/support/downloads/download.aspx?c=it&cs=itdhs1&l=it&s=dhs&releaseid=R121517&SystemID=INS_PNT_P4_9400&os=WW1&osl=it&deviceid=10216&devlib=0&typecnt=1&vercnt=2&formatcnt=1&libid=25&fileid=161804
Un minuto di orologio ed è tutto tornato a posto.
cut
E' davvero un ottimo prezzo, stai acquistando un gran bel pezzo di note
Io ho semplicemente usato questo... http://support.euro.dell.com/support/downloads/download.aspx?c=it&cs=itdhs1&l=it&s=dhs&releaseid=R121517&SystemID=INS_PNT_P4_9400&os=WW1&osl=it&deviceid=10216&devlib=0&typecnt=1&vercnt=2&formatcnt=1&libid=25&fileid=161804
Un minuto di orologio ed è tutto tornato a posto.
...Ma utilizzando quello ti ha ripristinato l'avvio del MediaDirect o il ripristino di sistema con CTRL+F11?? :mbe:
A me il MD funzionava, il ripristino no..
Perché se funziona anche per rispistinare il ripristino (che gioco di parole :fagiano: ) mi sparo :doh: :asd:
phoenixbf
09-01-2007, 17:16
Premi CTRL+0 (zero) e tutto torna a posto. ;)
@Tizi0---già, è il caso che tu aggiunga qcosa sulla garanzia nelle faq...puoi copiare da Kop :D anche se nelle sue faq qcosa nn mi torna riguardo alla garanzia di base di solito compresa nel prezzo che lui descrive come quella con ritiro, riparazione e restituz del note...ma quella base nn è quella di un 1 anno cmq a domicilio e supporto tecnico telefonico? grazie a entrambi, cmq :)
la garanzia di base di 1 anno non prevede l'assistenza a domicilio... ma ritiro, riparazione e consegna entro 6 giorni... :)
l'assistenza telefonica è di 1 anno.
P.S:
spettacolare quella struttura che hai postato (quella blu)... :cool:
adoro l'architettura moderna, ho visto un servizio su Dubai e sono rimasto così :eek: !
...Ma utilizzando quello ti ha ripristinato l'avvio del MediaDirect o il ripristino di sistema con CTRL+F11?? :mbe:
A me il MD funzionava, il ripristino no..
Perché se funziona anche per rispistinare il ripristino (che gioco di parole :fagiano: ) mi sparo :doh: :asd:
Non ti sparare perchè ho detto una vaccata...
Non funziona neanche a me il ripristino, ero sicuro di si per delle prove che avevo fatto con l'altro 9400...
La tua guida per il ripristino della partizione di ripristino è più che utile a chi interessa. (gioco un po' anch'io con le parole)
Scusa per lo spavento. :)
XXXandreXXX
09-01-2007, 17:44
Mmmmm molto bene... sarebbe interessante sapere se oltre a visualizzare la scritta dopo il post del bios, permette di entrare nel bios della schedina per configurare il raid.....
scussa
eeeeeeeee non ho mai fatto il raid....
ma includendo il supporto o meglio i driver nel cd di xp in fase di installazione non si dovrebbe essere a posto?
XXXandreXXX
09-01-2007, 17:45
Premi CTRL+0 (zero) e tutto torna a posto. ;)
grazie
Non ti sparare perchè ho detto una vaccata...
Non funziona neanche a me il ripristino, ero sicuro di si per delle prove che avevo fatto con l'altro 9400...
La tua guida per il ripristino della partizione di ripristino è più che utile a chi interessa. (gioco un po' anch'io con le parole)
Scusa per lo spavento. :)
:D eheh, ci è mancato poco, stavo per premere il grilletto :asd: (scherzo ovvio, ste cose non si fanno :nonsifa: )
Spero sarà utile a qualcuno, a breve la aggiungo alle FAQ ;)
Ieri ho scaricato Internet Explorer 7 tra gli aggiornamenti Microsoft, e così ho risolto anche il problema del testo troppo piccolo nelle pagine in internet anche se mi ci ero abituato... :rolleyes:
notebookale
09-01-2007, 18:04
Borse Nessuna custodia
con schermo opaco e tutto il resto uguale a me mi è venuto fuori 1430 euro(compreso coupon aggiuntivo)
sbirro_maledetto
09-01-2007, 18:34
con schermo opaco e tutto il resto uguale a me mi è venuto fuori 1430 euro(compreso coupon aggiuntivo)
ti credo.. lo schermo wuxga costa 192,00 eurozzi.. cmq anke se aspetto le nuove piattaforme nn credo che il prezzo scenderà più di così.. e poi mi prudono troppo le mani :D :D
Grassie a tutti per gli utili consigli.. :D :D
stedomanda
09-01-2007, 18:35
http://img444.imageshack.us/img444/4766/dscf2328au8.th.jpg (http://img444.imageshack.us/my.php?image=dscf2328au8.jpg)
http://img444.imageshack.us/img444/2690/dscf2329zc1.th.jpg (http://img444.imageshack.us/my.php?image=dscf2329zc1.jpg)http://img444.imageshack.us/img444/6050/dscf2330si1.th.jpg (http://img444.imageshack.us/my.php?image=dscf2330si1.jpg)
http://img444.imageshack.us/img444/9913/dscf2331nr3.th.jpg (http://img444.imageshack.us/my.php?image=dscf2331nr3.jpg)http://img444.imageshack.us/img444/2445/dscf2332lg1.th.jpg (http://img444.imageshack.us/my.php?image=dscf2332lg1.jpg)
cosa ne pensate?????c'è abbastanza rame?????vorre capire perchè tutti dicono che la scheda è mxm3????
questa non lo è........ha l'attacco da sotto tipo dell........opinioni?????
http://img444.imageshack.us/img444/4766/dscf2328au8.th.jpg (http://img444.imageshack.us/my.php?image=dscf2328au8.jpg)
http://img444.imageshack.us/img444/2690/dscf2329zc1.th.jpg (http://img444.imageshack.us/my.php?image=dscf2329zc1.jpg)http://img444.imageshack.us/img444/6050/dscf2330si1.th.jpg (http://img444.imageshack.us/my.php?image=dscf2330si1.jpg)
http://img444.imageshack.us/img444/9913/dscf2331nr3.th.jpg (http://img444.imageshack.us/my.php?image=dscf2331nr3.jpg)http://img444.imageshack.us/img444/2445/dscf2332lg1.th.jpg (http://img444.imageshack.us/my.php?image=dscf2332lg1.jpg)
cosa ne pensate?????c'è abbastanza rame?????
belle fotine... quanto rame mamma mia...
XXXandreXXX
09-01-2007, 18:44
http://img444.imageshack.us/my.php?image=dscf2329zc1.jpg
in questa foto.......sembra uguale l'aggancio da collegare della nostra scheda
Borse Nessuna custodia
Mamma mia!
E come hai fatto????????
Passami subito il numero del tuo commerciale!!!!! ;) ;) ;)
Il prezzo è ottimo.
Ieri pomeriggio, 24 ore fa, per la stessa configurazione mi hanno chiesto 1700 €!!!!!! :mad:
Capisco che in più c'era la borsa e l'XP Pro, ma sono 48 + 36 €, quindi tolta quella sarei arrivato a 1616 €.... 60 più di te.
Come hai fatto?
C'è qualche segreto che non conosco?????
Se mi confermi il prezzo della tua offerta domani chiedo numi al "mio" commerciale... :confused: :confused: :confused:
:cool: :cool:
sbirro_maledetto
09-01-2007, 19:01
Mamma mia!
E come hai fatto????????
Passami subito il numero del tuo comemerciale!!!!! ;) ;) ;)
Il prezzo è ottimo.
Ora però m'arrabbio io...
Ieri pomeriggio, 24 ore fa, per la stessa configurazione mi hanno chiesto 1700 €!!!!!! :mad: :mad: :mad:
Capisco che in più c'era la borsa, ma vale 48 €, quindi tolta quella sarei arrivato a 1652 €.... 100 più di te!!!! :muro: :muro: :muro:
Ma come hai fatto???
Se mi confermi il prezzo della tua offerta domani chiedo numi al "mio" commerciale... :confused: :confused: :confused:
premetto ke sono abbastanza parac..o :D :D ho approfittato dello sconto per dipendenti statali ed un ulteriore sconto ke mi è arrivato via mail di 100 euri.. però sto notando ke al momento dell'acquisto nn mi fa scegliere il finanziamento per 6 mesi a tasso 0..
XXXandreXXX
09-01-2007, 19:04
se vai in banca e chiedi il finanziamneo per un pc spendi come con loro a 6 mesi tasso 0 ;)
premetto ke sono abbastanza parac..o :D :D ho approfittato dello sconto per dipendenti statali ed un ulteriore sconto ke mi è arrivato via mail di 100 euri.. però sto notando ke al momento dell'acquisto nn mi fa scegliere il finanziamento per 6 mesi a tasso 0..
Questo cambia tutto!! :(
A quanto ammonta lo sconto per dipendenti statali???
E questi coupon che arrivano via mail... 100 €!!! Lo voglio anch'io!!! :mad: :mad:
Cmq, 100 di coupon + minimo 50 (credo) per gli statali...
1557 + 150= 1707...
Il mio commerciale è stato dunque molto onesto...
:cool: :cool: :cool: :cool:
scussa
eeeeeeeee non ho mai fatto il raid....
ma includendo il supporto o meglio i driver nel cd di xp in fase di installazione non si dovrebbe essere a posto?
No no...
Il volume che andrai ad usare per installare XP sara' il risultato della combinazione (RAID) dei due dischi.
Chiaramente nella modalita' che sceglierai accedendo al bios della schedina/controller a cui hai connesso i dischi (e questo lo fai prima che parta qualsiasi software/os):
Stripe o Raid 0 che somma la capacita' dei due dischi,
Mirror o Raid 1 che genera un volume di capacita' pari ad un singolo disco, ma hai il vantaggio della velocita' e sicurezza dei dati
e poi non so' quale altra combinazione puoi fare (o ti permettera' di fare) con due dischi
Quando hai creato il volume allora all'installazione di xp vedrai, se il cd di installazione ha i drivers del controller/schedina, un disco su cui potrai installare il tuo XP.
EDIT:
In pratica con un controller Scsi/Raid "normale" quando fail il boot del pc/server dopo il canonico primo messaggio
"premi F2 per accedere al bios... "
che ti fa' accedere al bios del PC, compare un'altro messaggio tipo
"premi FXX per configurare RAID...."
beh, non dice proprio cosi' ma e' per farmi capire.... :D
sdalleave
09-01-2007, 19:18
ufff, finalmente sono riuscito a raggiungervi.. uno non puo' stare in vacanza qualche giorno che si deve leggere 30 pagine di SPAM (yes)... se sapevo che causavo una mega discussione su Piacenza, non l'avrei neanche nominata (ormai avete appurato dove si trova, e si mangia anche benissimo..)..
comunque, ben ritrovati a tutti..
cosa ne pensate?????c'è abbastanza rame?????vorre capire perchè tutti dicono che la scheda è mxm3????
questa non lo è........ha l'attacco da sotto tipo dell........opinioni?????
Beeeeeelllaaaaaaa, va bene per il Dellone ????????
ga444b666ma777r999in333i
09-01-2007, 19:25
Beeeeeelllaaaaaaa, va bene per il Dellone ????????
MAcché, quella "MONDEZZA" va bene per i clevo, che arrostirebbero al 7900GS del dell, che tra l'altro, per ora, va è forte della 7900GTX di stedo.
io vendo portatili dell nuovi
SPAM!
ga444b666ma777r999in333i
09-01-2007, 19:28
SPAM!
E basta, dai, 1 basta nò?
Non torturarci così.
;)
stedomanda
09-01-2007, 19:29
SPAM
caspita per solo 50€ in più lo compro dalla dell in modo ufficiale........corro da te :ciapet:
SPAM!
LOOOOOOOOL
Ma perchè li vendi?
io ve l'ho detto
non ho seguito tutto il thread
cos'è sta storia del rame?
ragazzi volendo occare la 7900gs un pochino, ma senza installare nulla di aggiuntivo come controllo ventole e doppie pipe ecc... quanto dovrei alzare?
mi pare che danello in un vecchio posto indicò delle soglie all'interno delle quali non si rischia nulla, come 410 per il core e non ricordo quanto per le memorie...
che consigliate?
A default sta davvero TROPPO basso...
===PER CHI HA COMPRATO UN DELL DOPO IL 26-Ottobre-2006===
Ho chiamato Dell per l'upgrade gratuito a Vista, mi hanno detto che NON ci sarà nessun upgrade gratuito.
La Microsoft non vuole dare a Dell Italia e solo a Dell Italia gli upgrade gratuiti a Vista.
Forse mi dicono ci sarà la possibilità tramite un commerciale Dell di avere un upgrade gratuito in altra lingua, non italiano, questo in via del tutto eccezionale.
Mi permetto di richiamare l'attenzione sulla questione Upgrade.
Magari molti utenti del forum avranno acquistato il Dell prima del 26 Ottobre 2006 e quindi non sono interessati all'Upgrade gratuito.
Personalmente sono ancora indeciso circa il modello e la marca di notebook che sceglierò, ma la questione dell'Upgrade a Vista è molto importante non solo nell'ottica di un acquisto imminente di PC o Note Dell, ma poichè mette in dubbio la serietà e la reputazione del marchio Dell.
Non capisco per quale motivo Micro dovrebbe fornire a Dell gli Upgrade a Vista gratuiti solo in inglese, francese, tedesco e spagnolo, se tra le due ziende vi fossero problemi molto probabilmente Micro non fornirebbe alcun Upgrade a Dell, non solo quelli in certe lingue.
Perchè escludere l'Italia e l'Italiano...???
Se la notizia fosse confermata le vendite Dell nei prossimi giorni e fino a quando non saranno disponibili sul mercato macchine equipaggiate native con Vista crollerebbero.
Sarà forse disponibile l'Upgrade a pagamento?
A che prezzo?
Perchè Dell, in nome della trasparenza, non rilascia una nota informativa al riguardo????
ChristinaAemiliana
09-01-2007, 20:16
io vendo portatili dell nuovi
SPAM!
Spiacente ma come esordio proprio non ci siamo.
Ma leggere il regolamento prima di sottoscriverlo costa troppo?
Utente bannato.
P.S. Oltretutto sono pure cari! :D
Spiacente ma come esordio proprio non ci siamo.
Ma leggere il regolamento prima di sottoscriverlo costa troppo?
Utente bannato.
P.S. Oltretutto sono pure cari! :D
beh, dai... il prezzo era buono... ;)
considera che c'era anche 'na sola inclusa... :O
Ho quasi finito di reinstallare tutto il necessario. Ho notato però una cosa. Da task manager la cpu è sempre occupata al 30/40 per cento da csrss.exe e spoolsv.exe (il primo dovrebbe essere il serizio messenger net send, il secondo lo spool di stampa). Visto che non ho installato ancora una stampante, mi sembra un po' eccessivo l'uso di cpu. Ho fatto uno scan con antivir pe, spybot e avg antispyware ma nulla...
Idee su cosa potrebbe essere?
Grazie e ciauz!!
http://img62.imageshack.us/img62/7397/csrssnu3.th.jpg (http://img62.imageshack.us/my.php?image=csrssnu3.jpg)
EDIT: ho postato nella sezione windows che forse è più corretto.
Non capisco per quale motivo Micro dovrebbe fornire a Dell gli Upgrade a Vista gratuiti solo in inglese, francese, tedesco e spagnolo, se tra le due ziende vi fossero problemi molto probabilmente Micro non fornirebbe alcun Upgrade a Dell, non solo quelli in certe lingue.
Perchè escludere l'Italia e l'Italiano...???
perché noi italiani ce l'abbiamo già Vista, dal mese di Novembre... ;)
perché noi italiani ce l'abbiamo già Vista, dal mese di Novembre... ;)
cioe'? anche in pvt... nel caso di hot news ... :D:D
ChristinaAemiliana
09-01-2007, 20:46
Mi permetto di richiamare l'attenzione sulla questione Upgrade.
Parlarne anche qui non è del tutto errato, ma c'è il thread apposito...:D
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1302624
cioe'? anche in pvt... nel caso di hot news ... :D:D
naturalmente quella era una battuta... però mi sa che è così... ;)
è impressionante il numero di persone che già l'hanno installato sul proprio PC... ;)
non aggiungo altro... :D
vai nel thread dedicato a Vista e ti rendi conto... ;)
insomma, la solita storia che si ripete... :(
e io che speravo nei nuovi sistemi di protezione antipirateria della Microsoft... :cry:
naturalmente quella era una battuta... però mi sa che è così... ;)
è impressionante il numero di persone che già l'hanno installato sul proprio PC... ;)
non aggiungo altro... :D
vai nel thread dedicato a Vista e ti rendi conto... ;)
insomma, la solita storia che si ripete... :(
e io che speravo nei nuovi sistemi di protezione antipirateria della Microsoft... :cry:
lettooo certo che e' enorme la community che sta usando vista... anche in ita.... difficile da trovare...
Ciao a tutti, sono nuovo.. scrivo dal palmare.. vi anticipo subito il problema perchè sono abbastanza disperato... mi è venuta la pazza idea di overcloccre poche ore dopo aver ricevuto il portatile. Ho una 7900gs, e ho portato le frequenze tramite flash del bios a 450/1100. il bios sembrava flashato con successo, avevo r:/. Così spengo, tenendo premuto il tasto di accensione, ma al momento di riaccendEre amara sorpresa: schermo acceso, ma nero. Chiamo domani l'assistenza, ho garanzia base, per favooore ditemi come muovermi.
grazie a tutti in anticipo
Ciao a tutti, sono nuovo.. scrivo dal palmare.. vi anticipo subito il problema perchè sono abbastanza disperato... mi è venuta la pazza idea di overcloccre poche ore dopo aver ricevuto il portatile. Ho una 7900gs, e ho portato le frequenze tramite flash del bios a 450/1100. il bios sembrava flashato con successo, avevo r:/. Così spengo, tenendo premuto il tasto di accensione, ma al momento di riaccendEre amara sorpresa: schermo acceso, ma nero. Chiamo domani l'assistenza, ho garanzia base, per favooore ditemi come muovermi.
che bios hai messo?
come hai proceduto?
che intendi con schermo nero?
che led sono accesi? ( li noti nella cornice destra...)
XXXandreXXX
09-01-2007, 21:06
con che cd hai flashato ? o come???
di dove sei?? o cm vai da un amico con pc, collegati e lo flashiamo al buio;)
lettooo certo che e' enorme la community che sta usando vista... anche in ita.... difficile da trovare...
già... ma mi stupisco sempre, ad ogni rilascio di Windows...
perché Microsoft non capisce che il sistema migliore antipirateria è dimezzare i prezzi? :D
avete visto quanto costa l'aggiornamento da XP Home (il più diffuso tra le licenze regolari) a Vista Home Premium? 239 Euro se non mi sbaglio... ;)
e poi non rilascia gli aggiornamenti a DELL italia...
questa volta avevo tifato per Microsoft... speravo che i suoi sistemi anticopia durassero almeno qualche mese... sarebbe stata una buona occasione per scoprire altri sistemi operativi gratuiti (nel vero senso della parola..)
ma, purtroppo, fin quando Vista sarà "gratuito", la vedo molto dura per Linux nei sistemi desktop / notebook (alcune distribuzioni sono 100% compatibili con i nostri portatili, ad es: Ubuntu) ... ;)
perché la gente comune non si rende conto che installare una copia di Vista irregolare è un reato... la maggior parte pensa di aver fatto la furbata... di aver raggirato l'ostacolo senza spendere una lira (ops, pardon, volevo dire Euro :D ) ....
Solo la Microsoft può aiutare Linux a diffondersi...
con che cd hai flashato ? o come???
di dove sei?? o cm vai da un amico con pc, collegati e lo flashiamo al buio;)
(dal Pc di mio fratello)
speraaaanza ^^
ho flashato con una iso che si trova in giro, sinceramente non ricordo dove.. ha molte rom già fatte con nvflash incluso, ed è basato su windows 98..edit: quello di stormlifter..
Ho flashato con un normale (?) nvflash 4501100.rom. Cosa intendi per flasharlo al buio? perchè ho già provato, andando a memoria...
stedomanda
09-01-2007, 23:03
:doh:Andrè pensaci te.........anche se penso che cmq gli sostituirebbero la scheda senza fare storie..........certo che anche te a flashare la scheda con roba che non sai neppure cosè........
stedomanda
09-01-2007, 23:11
cmq ho confrontato il connettore della mia scheda con quello della dell ed è identico e nella stessa identica posizione.......quindi volendo si potrebbe prendere una scheda come la mia e mettergli su un bios 7900gtx by dell e le funzionerebbe su un dell.......ragazzi non vorrei dire nulla ma non mi sembra una notizia da poco......che dite??????
cavoli che serata..lasciamo stare.. :muro:
ragazzi sapete dove prendere a buon prezzo pennette tv usb?
già... ma mi stupisco sempre, ad ogni rilascio di Windows...
perché Microsoft non capisce che il sistema migliore antipirateria è dimezzare i prezzi? :D
avete visto quanto costa l'aggiornamento da XP Home (il più diffuso tra le licenze regolari) a Vista Home Premium? 239 Euro se non mi sbaglio... ;)
e poi non rilascia gli aggiornamenti a DELL italia...
questa volta avevo tifato per Microsoft... speravo che i suoi sistemi anticopia durassero almeno qualche mese... sarebbe stata una buona occasione per scoprire altri sistemi operativi gratuiti (nel vero senso della parola..)
ma, purtroppo, fin quando Vista sarà "gratuito", la vedo molto dura per Linux nei sistemi desktop / notebook (alcune distribuzioni sono 100% compatibili con i nostri portatili, ad es: Ubuntu) ... ;)
perché la gente comune non si rende conto che installare una copia di Vista irregolare è un reato... la maggior parte pensa di aver fatto la furbata... di aver raggirato l'ostacolo senza spendere una lira (ops, pardon, volevo dire Euro :D ) ....
Solo la Microsoft può aiutare Linux a diffondersi...
eheheh dici bene kopetea.... il tutto dipende dalla strategia di marketing che adottano... per cui pro e contro esisteranno sempre...d'altronde nn tutti abbiamo i soldi per metterci in regola con le varie licenze... quindi si cerca di sopravvivere al meglio nel high tech...
a pensare che c'e' gente che muore di fame nel mondo... e con pochi euro possono avere molto e per molto tempo,, e c'e' gente.. che esagera nel dare un prezzo alle proprie realizzazioni software os.
Nn dico che nn deve essere pagato "giustamente" il lavoro fatto dai vari programmatori che stanno ore e ore seduti sulla sedia... , anzi...
pero' mettessero un prezzo giusto e raggiungibile per tutte le tasche......
...
/offtopic off
(dal Pc di mio fratello)
speraaaanza ^^
ho flashato con una iso che si trova in giro, sinceramente non ricordo dove.. ha molte rom già fatte con nvflash incluso, ed è basato su windows 98..edit: quello di stormlifter..
Ho flashato con un normale (?) nvflash 4501100.rom. Cosa intendi per flasharlo al buio? perchè ho già provato, andando a memoria...
la migliore soluzione e':
domani chiama dell italy, ti fai cambiare il notebook con uno nuovo... visto che stai nei giorni per decidere il recesso....
pero' tieni conto che ci vorranno 10 -15 giorni per averne un altro.
se decidi di tenerti questo... fatti cambiare la vga....ma la prox volta sii piu' preciso nell' agire sulla macchina... se no poi va tutto a puxxane...
d'altronde e' pieno di guide il forum hw... se ti serve una mano basta che chiedi... siamo tanti a tua diposizione con un giusto bagaglio di esperienze a riguardo ... e volentieri nel nostro piccolo potremo darti una mano...;)
--------
Buona notte a tutti...
byez
Ringrazio andre per l'aiuto che ha cercato di darmi e per il tempo perso, causa problemi router ci siamo persi :P
Comunque, le frequenze erano testate, il bios sembrava compatibile. Ieri, al buio, ho riflashato con lo stock 4 volte di fila (sempre dato i due bip di conferma), ma niente da fare. Niente da fare anche disabilitando la protezione alla scrittura e riflashando, al primo riavvio il led con il lucchetto e il 9 si riaccende. Che sia una nuova protezione della dell?
Quindi provo a farmi sostituire la mia.. ok
Ciaoo a tutti finalmente è arrivato anche a me il mostriciattolo!! preso con monitor 1900x1200 come consigliato da voi e devo dire che sono rimasto impressionato da quanto è bello!!! Ora però un paio di domande:
1. Ho notato che il windows è impostato a 1900x1200 e nn è possibile scendere di risoluzione, è normale?
2. Il refresh del monitor nn si può cambiare e rimane a 60hz, speravo di passare almeno a 75hz, è possible farlo?
3. quando sposto le finestre noto un effetto scia che credo sia dovuto appunto ai 60hz o anche quando giro veloce con giochi tipo fps si nota ma molto meno! si può fare qualcosa?
4. Impostando i giochi in 1900x1200 è tutto molto bello ma ovviamente alcune scritte o iconcine diventano veramente troppo piccole, c'è una risoluzione consigliata più bassa per giocare senza dover prendere una lente di ingrandimento? :D
Dai giochi mi fa scendere tranquillamente di risoluzione, dal windows no è bloccato!
Ciauz
heimdall
10-01-2007, 09:00
E' possibile (e necessario per i cecati come me :cool: ) scendere di risoluzione, ma ci sono gli effetti collaterali. :D
Che intendi che da window è bloccato? :confused:
Ok adesso scende di risoluzione anche in windows nn so cosa gli era preso... per gli hz invece? il monitor è riconosciuto come predefinito e oltre i 60hz nn si può andare ora provo con le risoluzioni più basse.
Ho notato anche che alcune immagini di internet, pubblicità o simili vengono un po' pixellate (credo per colpa di un ridimensionamento del web per colpa della risoluzione elevata del monitor) me lo confermate?
Ciauz
I 60hz quelli sono e quelli rimangono, negli lcd non si regolano.
Per il discorso Vista, daccordo sul fatto della pirateria e che tutti gli italiani già lo hanno installato da novembre, ma perchè solo Dell non riceve gli upgrade da Microsoft? Le altre case concedono gli aggiornamenti.... questo non lo capisco.
Per il discorso Vista, daccordo sul fatto della pirateria e che tutti gli italiani già lo hanno installato da novembre, ma perchè solo Dell non riceve gli upgrade da Microsoft? Le altre case concedono gli aggiornamenti.... questo non lo capisco.
Non è vero!! Il mio posso impostarlo sia a 60Hz che a 59Hz :sofico: (ok, sto zitto :stordita: )
Per Vista anche io l'ho installato, ma per ora sono in prova.. se non mi dovessero far valere l'upgrade gratuito mi toccherà registrarmelo a modo mio :mad:
Ma dato che ho preso il MCE per avere l'upgrade gratuito a Vista non capisco perché dovrei piratarlo!
Credo (e spero) che il tutto sia dovuto alla solita lentezza di DELL Italia nell'aggiornare le cose (il sito era il più indietro al mondo tra quelli che ho visto fino ad un mese e mezzo fa, ora si sono un po' adeguati, ma non del tutto)..
Incrociamo le dita...
ok, nn lo sapevo, mentre per l'effetto scia di quando sposto le finestre di windows è normale?
Ciauz
Forse è normale, non saprei, io ho lo schermo opaco con risoluzione più bassa e a me non lo fa (o cmq non l'ho notato) :boh:
Aspetta che qualcuno con WUXGA ti risponda ;)
EDIT:
Cmq secondo me la risoluzione perfetta per questo monitor sarebbe 1680x1050.... In Windows non potrai impostarla (o meglio, puoi impostarla ma il risultato è pessimo!!), ma nei giochi dovrebbe andare bene
Ringrazio andre per l'aiuto che ha cercato di darmi e per il tempo perso, causa problemi router ci siamo persi :P
Comunque, le frequenze erano testate, il bios sembrava compatibile. Ieri, al buio, ho riflashato con lo stock 4 volte di fila (sempre dato i due bip di conferma), ma niente da fare. Niente da fare anche disabilitando la protezione alla scrittura e riflashando, al primo riavvio il led con il lucchetto e il 9 si riaccende. Che sia una nuova protezione della dell?
Chiamato, una ragazza veramente molto gentile mi manda tecnico per sostituzione scheda video + lcd (e perchè? mah...) entro due giorni.
Comunque ho seguito le procedure alla lettera.. non vorrei avessero messo qualche blocco.. o che il mio bios sia diverso... o magari semplicemente che sia perchè ho wxga+...
ok, nn lo sapevo, mentre per l'effetto scia di quando sposto le finestre di windows è normale?
Ciauz
Rispetto ad un CRT, i pannelli LCD sono un pelo piu' lenti, inoltre quelli da portatile lo sono ancora un po' di piu'. Personalmente non noto un "effetto scia" degno di nota, ma ho sempre lavorato con Notebook e quindi potrei essere abituato.
.... non e' che hai il "Motion Blur" attivato? :mbe:
... scherzo :D
Quando viene il tecnico fagli cambiare prima la vga e solo dopo aver visto se funziona o meno il monitor...
Tu hai uno schermo lucido, vero? Con quello non dovrebbero esserci problemi, ma se il tuo monitor ti piaceva ( :asd: ) perché cambiarlo magari per uno peggiore? Magari fatti cambiare anche il monitor, ma se non ti aggrada fatti rimettere il vecchio ;)
heimdall
10-01-2007, 10:04
Ho notato anche che alcune immagini di internet, pubblicità o simili vengono un po' pixellate (credo per colpa di un ridimensionamento del web per colpa della risoluzione elevata del monitor) me lo confermate?
Ciauz
Controlla i dpi e mettili su normale, ti cechi ancora di più ma non doresti vedere sgranature.
XXXandreXXX
10-01-2007, 10:06
Ciaoo a tutti finalmente è arrivato anche a me il mostriciattolo!! preso con monitor 1900x1200 come consigliato da voi e devo dire che sono rimasto impressionato da quanto è bello!!! Ora però un paio di domande:
1. Ho notato che il windows è impostato a 1900x1200 e nn è possibile scendere di risoluzione, è normale?
guarda bene...si puo cambiare..
2. Il refresh del monitor nn si può cambiare e rimane a 60hz, speravo di passare almeno a 75hz, è possible farlo?
rimane 6o
3. quando sposto le finestre noto un effetto scia che credo sia dovuto appunto ai 60hz o anche quando giro veloce con giochi tipo fps si nota ma molto meno! si può fare qualcosa?
si il pannello nuovo nvidia permette di sbloccare il powerminimize.....
non usando il powerminimize la scheda non downclocca piu ma avrai di sicuro 10 ° in piu in ilde ma ti scompariranno gli effetti scia dovuti al basso clock della scheda video
4. Impostando i giochi in 1900x1200 è tutto molto bello ma ovviamente alcune scritte o iconcine diventano veramente troppo piccole, c'è una risoluzione consigliata più bassa per giocare senza dover prendere una lente di ingrandimento? :D
appena preso giocavo sempre a 1920 senza filtri attivi...
ora preferisco lasciare tutto o quasi a manetta ma a 1440x900 o 1600x1000
Dai giochi mi fa scendere tranquillamente di risoluzione, dal windows no è bloccato!
Ciauz[/QUOTE]
allora format :P
XXXandreXXX
10-01-2007, 10:08
è un grosso lavoro che magari conoscendo il reparto italiano non ha voglia sobbarcarsi
dai li conosciamo tutti no??????e la loro poca voglia di sbattimenti
XXXandreXXX
10-01-2007, 10:12
tu hai detto che la masterizzazione aveva dato problemi....secondo me hai le rom corrotte
apri il cd è caric ale rom interessate con nibitor e guard se il pallino di conferma è rosso o verde...
è un grosso lavoro che magari conoscendo il reparto italiano non ha voglia sobbarcarsi
dai li conosciamo tutti no??????e la loro poca voglia di sbattimenti
E allora perchè si sbattono per cercare di accontentare i clienti con release in altre lingue?
Non era più semplice fornire quella in ita?
Loro mi hanno detto che non hanno colpe in questa vicenda...
Dando per buono quello che mi hanno detto ci capisco ancora meno.
Vediamo che succede, tanto il termine è Marzo 2007.
XXXandreXXX
10-01-2007, 10:28
E allora perchè si sbattono per cercare di accontentare i clienti con release in altre lingue?
Non era più semplice fornire quella in ita?
Loro mi hanno detto che non hanno colpe in questa vicenda...
Dando per buono quello che mi hanno detto ci capisco ancora meno.
Vediamo che succede, tanto il termine è Marzo 2007.
eccco l'unica è aspettare......sinche non vedo gli upgrade in lingua straniera non credo neppure a quello... :oink:
va là che se prendevo il note dopo ottobre o quand'era e tutti davano gia l'upgrade a vista e DELL no...col cacchio prendevo il note...
senco me fareste bene a mandare tutti una lettera..
Anzi la LADRAmicrosoft ,dato il prezzo assurdo di questo sistemi opertivi.......poteva includere un clausola del tipo che chi acquista una licenza vista passando da xp ha uno sconto.....perche è giusto........
annull'ando il seriale della copia di xp...
ma dato che son ladri :rolleyes:
guardate..io ho tutti i sitemi con regolare licenza,e pure tutti i sotware li uso free , ma dato il prezzo di vista o cmq tuttele vicende, non ho prorpio voglia spendere 300 euro per sto sistema....
o lo trovo in versione oem a non piu di 100 sacchi o fackzoz
...o lo trovo in versione oem a non piu di 100 sacchi o fackzoz
campa cavallo... :D a 100 sacchi troverai a stento la versione OEM di Vista Home Basic... ;)
si il pannello nuovo nvidia permette di sbloccare il powerminimize.....
non usando il powerminimize la scheda non downclocca piu ma avrai di sicuro 10 ° in piu in ilde ma ti scompariranno gli effetti scia dovuti al basso clock della scheda video
L'effetto è esattamente quello del motion blur, abbastanza fastidoso, andando sul pannello nvidia e su powerminimize lo trovo impostato su massime prestazioni e su equilibrata. Come devo impostarli per eliminare questo difetto?
XXXandreXXX
10-01-2007, 14:02
campa cavallo... :D a 100 sacchi troverai a stento la versione OEM di Vista Home Basic... ;)
allora sappiamo tutti a cosa mi appoggero :sofico:
e lo sa pure l'amico BILL, e se il tuo ragionamento o teoria è vera lo ha aftto pure a posta :sofico:
XXXandreXXX
10-01-2007, 14:02
L'effetto è esattamente quello del motion blur, abbastanza fastidoso, andando sul pannello nvidia e su powerminimize lo trovo impostato su massime prestazioni e su equilibrata. Come devo impostarli per eliminare questo difetto?
pannello nvidia nuovo disabilita il powerminimize e dimmi
allora sappiamo tutti a cosa mi appoggero :sofico:
a Linux? :stordita:
dai, non c'è occasione migliore per fare una bella migrazione di massa... :sofico:
XXXandreXXX
10-01-2007, 14:05
a Linux? :stordita:
dai, non c'è occasione migliore per fare una bella migrazione di massa... :sofico:
ci ho provato!!!!
ma non capivo nemmeno come trovare le cartelle del pc :(
ho provato kubuntu
ci ho provato!!!!
ho provato kubuntu
sto compilando una guida step by step (in collaborazione con alcuni utenti del thread del 640m) per Ubuntu nei nostri portatili... quando è pronta faccio un fischio... :D
XXXandreXXX
10-01-2007, 14:14
sto compilando una guida step by step (in collaborazione con alcuni utenti del thread del 640m) per Ubuntu nei nostri portatili... quando è pronta faccio un fischio... :D
MOLTO BENE
ma voi pure coem cacchio si installa la scheda video....e sopratutto come si arriva alal compilazione :cry: :cry: ti giuro ci ho gia provato 4 volte, ma dopo 30 minuti formattavo...
e cmq sono sicuro che se linux lo si trova gia configurato lo useranno tutti.......
io stesso lo preferirei per la sua leggerezza etc...e terrei un xp solo per i game
notebookale
10-01-2007, 14:16
Mamma mia!
E come hai fatto????????
Passami subito il numero del tuo commerciale!!!!! ;) ;) ;)
Il prezzo è ottimo.
Ieri pomeriggio, 24 ore fa, per la stessa configurazione mi hanno chiesto 1700 €!!!!!! :mad:
Capisco che in più c'era la borsa e l'XP Pro, ma sono 48 + 36 €, quindi tolta quella sarei arrivato a 1616 €.... 60 più di te.
Come hai fatto?
ehh mi mangerei le unghie
ieri vado via e penso: faccio ora entro le sei, ritorno e mi faccio fare l'offerta.
invece no, ho ritardato e addio offerta :cry:
cioè avevo anche io lo sconto dei 100 euro in più e mi durava fino a ieri
comunque se ti interesse ci sono anche su internet ma prima ho provato a cercare e questa settimana mi sa che faranno pochetto, o cominceranno più avanti con qualche coupon.
ieri 1430 euro oggi 1530 con hard disk più piccolo!
ga444b666ma777r999in333i
10-01-2007, 14:20
MOLTO BENE
ma voi pure coem cacchio si installa la scheda video....e sopratutto come si arriva alal compilazione :cry: :cry: ti giuro ci ho gia provato 4 volte, ma dopo 30 minuti formattavo...
e cmq sono sicuro che se linux lo si trova gia configurato lo useranno tutti.......
io stesso lo preferirei per la sua leggerezza etc...e terrei un xp solo per i game
In dual boot...
si hai ragione, poi alla fine va bene anche per i giochi, linux, sa.
XXXandreXXX
10-01-2007, 14:24
In dual boot...
si hai ragione, poi alla fine va bene anche per i giochi, linux, sa.
dimmi quali??
comunque se ti interesse ci sono anche su internet ma prima ho provato a cercare e questa settimana mi sa che faranno pochetto, o cominceranno più avanti con qualche coupon.
Scusa, ma che vuol dire "ci sono anche su internet"???
Oggi è scaduta l'offerta di 50 € di sconto ed i prezzi sono leggermente più alti (appunto di 50...)
:rolleyes: :rolleyes:
notebookale
10-01-2007, 15:12
Scusa, ma che vuol dire "ci sono anche su internet"???
Oggi è scaduta l'offerta di 50 € di sconto ed i prezzi sono leggermente più alti (appunto di 50...)
:rolleyes: :rolleyes:
magari non c'è una grande differenza di prezzi ma forse ti possono fare più sconto rispetto a natale al telefono(quella volta che ho chiamto neache se li uccidevi ti abassavano il prezzo)
su internet ci sono i coupon in 2 o 3 siti, però è difficile trovarli(solo se hai il coupon lo trovi su google)
mi sono scritto i siti dove c'erano quelli fino a ieri e vediamo se ne aggiungono
ciao
@notebookale, scusa l'impertinenza, quali sono questi siti? :D ;)
notebookale
10-01-2007, 16:24
guarda ero qua che aspettavo!! :D :D
non è che cristina(la moderatrice) intervenga?(per il sito)sai....non vorrei essere sospeso :D
infatti non lo scrivo :ciapet: (magari in pvt, anche se ormai i coupon sono scaduti)
un sito è di un forum e altri due riguardono siti di offerte penso.
praticamente sono delle persone che hanno ricevuto la mail della dell e hanno scritto online il codice del coupon(credo)
ciao
guarda ero qua che aspettavo!! :D :D
non è che cristina(la moderatrice) intervenga?(per il sito)sai....non vorrei essere sospeso :D
infatti non lo scrivo :ciapet: (magari in pvt, anche se ormai i coupon sono scaduti)
un sito è di un forum e altri due riguardono siti di offerte penso.
praticamente sono delle persone che hanno ricevuto la mail della dell e hanno scritto online il codice del coupon(credo)
ciao
i soliti siti usa?
se ti iscrivi al sito dell italy... ogni tanto ti arrivano le offerte dell italia con tanto di coupon...
notebookale
10-01-2007, 16:54
e lo so!mi arrivano anche a me e che su internet quelli italiani non gli avevo mai visti
ma comunque non è una cosa ufficiale come quella su notebookreview e su un forum o su un'altro sito.
ga444b666ma777r999in333i
10-01-2007, 16:57
certo, capisco... ;)
Palomar, sei più libera di lavoro di questi tempi? :D
se ti iscrivi al sito dell italy... ogni tanto ti arrivano le offerte dell italia con tanto di coupon...
iscrivermi dove/a che sezione? ma nn sn già iscritta, visto che ho comprato e mi arrivano cmq le pubblicità Dell? ;)
(((sì, gab, relativamente + libera, visto che mi sn ammazzata anche durante le feste con varie scadenze...ma spero di nn rimanerlo del tutto, visti i tristi tempi...cmq, tranquillo, doserò meglio la mia presenza qui :D ma tieni conto che io sn una donna connessa :) )))
MOLTO BENE
ma guarda che installare e configurare Linux non è per nulla difficile, credimi...
l'errore che si commette più spesso è applicare la mentalità Windows a Linux...
un amico una volta mi chiese: "come si installano le applicazioni? non vedo nessun Setup.exe...!" :D
P.S: con Kubuntu non vedevi le cartelle (quelle di sistema) perché le nasconde appositamente per non far fare danni... come fa MacOS X che nasconde all'utente le cartelle di sistema (/bin, /etc, e altre... ;) )
questo approccio a me non piace, in Linux... per questo alla fine ho preferito Ubuntu (con GNOME)
la guida che stiamo assemblando sarà basata su UBUNTU (GNOME) ;)
...cmq, tranquillo, doserò meglio la mia presenza qui :D ma tieni conto che io sn una donna connessa :) )))
Sai che la tua presenza non è mai opprimente, anzi spesso è il propellente naturale, che spinge inesorabilmente avanti questo 3d...(ma non c'è una faccina che suona il violino? :D :Prrr: :) )
Per quanto riguarda la connessione,vedo che in questo momento sei un po' "occupata"... ;)
ma guarda che installare e configurare Linux non è per nulla difficile, credimi...
l'errore che si commette più spesso è applicare la mentalità Windows a Linux...
un amico una volta mi chiese: "come si installano le applicazioni? non vedo nessun Setup.exe...!" :D
P.S: con Kubuntu non vedevi le cartelle (quelle di sistema) perché le nasconde appositamente per non far fare danni... come fa MacOS X che nasconde all'utente le cartelle di sistema (/bin, /etc, e altre... ;) )
questo approccio a me non piace, in Linux... per questo alla fine ho preferito Ubuntu (con GNOME)
Chissà, magari una volta che sarà finita la guida un altro tentativo lo farò... l'ultima volta che ho installato un sistema linux è stato nel lontano 2000 :sofico:
ed è durato solo una settimana :stordita:
Nel frattempo Vista mi sta facendo sclerare (o meglio, mi staVA) con il suo UAC, va bene chiedermi il permesso di installare software, ma chiedermelo ogni volta che voglio avviare un'applicazione LEGITTIMA!!!!! solo perché non ha firma digitale non mi va proprio già. Poi ho fatto l'errore (una volta) di copiare un eseguibile direttamente dalla rete nella cartella programmi, ed ogni volta mi chiedeva se poteva eseguirlo perché quel tipo di file "...scaricato da internet..." poteva essere dannoso :muro: poi in proprietà clicco "Togli Blocco" per il file e lui cosa fa? me lo rimette ogni volta in automatico...
Risultato mi è toccato disattivare l'UAC :doh:
E sì che mi sembrava che sti miglioramenti nella sicurezza fossero stati fatti per bene e a beneficio degli utenti :rolleyes:
Vabé, ora sembra andare tutto ok, provo i8kfangui e spero funzioni :stordita:
Altrimenti è la volta che passo a linux :read: (beh, piuttosto mi sa che downo ad XP :Prrr: )
phoenixbf
10-01-2007, 17:42
ci ho provato!!!!
ho provato kubuntu
Sto scrivendo una mini-guida su come installare e configurare la suse su XPS con driver e compagnia, essendo "cugini" molte cose valgono anche per l'inspiron.
Se vuoi appena e' completa ti faccio un fischio... :)
doandina: ho occato a 410 il core e 1100 le memorie. Dopo 4 minuti di cubo sembra stabile a 81...
E' un oc tranquillo e sicuro o mi consigliate di scendere? Non mi interessa occare in modo esagerato e installare software e roba varia, solo una base (per cosi dire)
Credete possa fermarmi qui?
81 vanno bene o son alti?
Ho testato anche in medieval 2... 81 con grafica a palla :)
elgrabator
10-01-2007, 18:15
Sono in procinto di acquistare un Inspiron 9400. Ho fatto la mia configurazione personale e volevo sapere se come prezzo è vantaggioso.
Inspiron 9400 (n01947) Qtà 1
Intel® Core™ 2 Duo Processor T7200 (2.0 GHz, 4 MB L2 cache, 667 MHz FSB), Windows® XP Media Center Edition 2005 autentico (con CD di ripristino) Prezzo unitario IVA incl. 1.499,00 €
Numero di catalogo: 6161 N01947
Modulo Descrizione Mostra dettagli
Soluzione Wireless Intel® Pro Wireless 3945 802.11a/b/g Mini PCI Wireless LAN Card for Core 2 Duo Processors
Gedis Bundle Reference n01947
Proteggete il vostro nuovo PC Nessun software di sicurezza e antivirus
Batteria Principale Batteria principale 6 celle 53 WHr
Borse Nessuna custodia
Sconto Eccezionale Sconto 150&Euro; IVA inclusa
Webcam Free Logitech QuickCam Pro 5000
Schermo LCD 17" Wide Screen WXGA+(1440x900)
TOTALE IVA incl.:1.499,00 €
notebookale
10-01-2007, 18:24
Sono in procinto di acquistare un Inspiron 9400. Ho fatto la mia configurazione personale e volevo sapere se come prezzo è vantaggioso.
Inspiron 9400 (n01947) Qtà 1
Intel® Core™ 2 Duo Processor T7200 (2.0 GHz, 4 MB L2 cache, 667 MHz FSB), Windows® XP Media Center Edition 2005 autentico (con CD di ripristino) Prezzo unitario IVA incl. 1.499,00 €
Numero di catalogo: 6161 N01947
Modulo Descrizione Mostra dettagli
Soluzione Wireless Intel® Pro Wireless 3945 802.11a/b/g Mini PCI Wireless LAN Card for Core 2 Duo Processors
Gedis Bundle Reference n01947
Proteggete il vostro nuovo PC Nessun software di sicurezza e antivirus
Batteria Principale Batteria principale 6 celle 53 WHr
Borse Nessuna custodia
Sconto Eccezionale Sconto 150&Euro; IVA inclusa
Webcam Free Logitech QuickCam Pro 5000
Schermo LCD 17" Wide Screen WXGA+(1440x900)
TOTALE IVA incl.:1.499,00 €
si diciamo che è sempre vantaggioso ma ora non al massimo
intanto chiama un commerciale e cerca di farti fare degli sconti
poi dagli l'indirizzo di mail che magari ti arriva qualche offerta(coupon con sconti aggiuntivi)
ti consiglio la batteria 9 celle e (se rientra nel tuo badget) visto che tutti lo dicono (boo) lo schermo lucido 1900x1200
XXXandreXXX
10-01-2007, 18:28
Sto scrivendo una mini-guida su come installare e configurare la suse su XPS con driver e compagnia, essendo "cugini" molte cose valgono anche per l'inspiron.
Se vuoi appena e' completa ti faccio un fischio... :)
;)
beh guarda...io questo non te lo chiedo.....ma chiedo...dove cacchio vado per compilare
bene ...ma chiedo :stordita:
è normale che kubunto in installazione faccia apparire la scritta ubuntu??
se no appunto ho provato quella
e sinceramente posso dire che andava tutto senza fare nulla, ma pe rcompilare la 7900 non sapevo da che parte farmi....
poi girovagando pe ril ssitema non trovavo le opzioni o cose simili...
non l'ho trovato intuitivo, ma credo di aver avuto lo stesso effetto la prima volta di aver acceso il windows
C
Vabé, ora sembra andare tutto ok, provo i8kfangui e spero funzioni :stordita:
Altrimenti è la volta che passo a linux :read: (beh, piuttosto mi sa che downo ad XP :Prrr: )
infatti mi chiedevo....
se volgio testare il pc con linux come faccio??
è possibile lanciare un super pi o 3d mark??
Per me è una buona offerta, non il massimo però... considera assolutamente il monitor migliore da 1900x1200... raga chi mi consiglia sull'oc nel post piu su? sono fisso dopo 21 minuti di cubo peloso a 81 gradi...
lascio cosi?
Grazie.
XXXandreXXX
10-01-2007, 18:33
3000 euro :mbe:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=15456985#post15456985
XXXandreXXX
10-01-2007, 18:36
doandina: ho occato a 410 il core e 1100 le memorie. Dopo 4 minuti di cubo sembra stabile a 81...
E' un oc tranquillo e sicuro o mi consigliate di scendere? Non mi interessa occare in modo esagerato e installare software e roba varia, solo una base (per cosi dire)
hai le ventole accese???intendo forzate con ik8fungui
81 in 4 minuti non sono pochi...
ci arriverai,anche a 90°ma non in 4 minuti...
VirusITA
10-01-2007, 18:39
Si è un OC tranquillissimo.. No 81° non sono alti.. L'importante è che non hai overvoltato per così poco. Comunque medieval 2 è comodo per le temperature, se avessi bisogno di putenza spremi pure la 7900 che ce n'è... :D Ah abbassa le ombre a medium o low, quelle sucano...
Finalmente grazie Andre ,,,
Sono arrivato a 30 minuti di cubo, stabile a 80 gradi, 0 artefatti, ventole in seconda velocità. in alcuni casi scende a 79, in altri al massimo sale a 81.
Tutti gestito dal pc niente software di3 parti a gestire le ventole (vorrei evitare questa roba)
Dici che va bene? Rimeto che sono a 30 minuti spaccati, in questo preciso istante è sceso a 79.
Grazie mille per il consiglio.
elgrabator
10-01-2007, 18:43
Perchè non al massimo?
Cosa intendi dire?
Per quanto riguarda invece i coupons, solitamente che riduzione di prezzo comportano?
notebookale
10-01-2007, 18:50
Perchè non al massimo?
Cosa intendi dire?
Per quanto riguarda invece i coupons, solitamente che riduzione di prezzo comportano?
a settembre ottobre lo si comprava(come la tua configurazione) anche a 1200 euro (e io non potevo prenderlo a quel tempo :cry: :cry: :cry: :cry: ...)
i coupons possono variare da 50-100-150 euro o 5-10-15 % di sconto
comunque dopo tre mesi senza una mail con il coupon il primo è stato quello della settimana scorsa!
XXXandreXXX
10-01-2007, 18:52
Finalmente grazie Andre ,,,
Sono arrivato a 30 minuti di cubo, stabile a 80 gradi, 0 artefatti, ventole in seconda velocità. in alcuni casi scende a 79, in altri al massimo sale a 81.
Tutti gestito dal pc niente software di3 parti a gestire le ventole (vorrei evitare questa roba)
Dici che va bene? Rimeto che sono a 30 minuti spaccati, in questo preciso istante è sceso a 79.
Grazie mille per il consiglio.
senza ik8 come ai a sapere delle seconda velocita?
non è tanto la vga, ma tutti componenti che la circondano ,e cmq meglio tenere arieggiato l'interno angusto del note......
non è essenziale ma consigliato....
anche perche le ventole gestite da bios difficilemnte arrivano a regime massimo...
a me cosi la cpu non va mai oltre i 50 gradi
avro la doppiia pipa ma dopo oblivion a 600/1600 avevo 83 di temp massima
con le ventole accese
conta molto la struttura del note, una volta che prende temperatura quella è dura a buttar giu !!!, sopratutto senza le ventole a manetta scendono molto piu lentamente,non c'e solo da smaltire la temperature delle heat pipe, ma di tutti il resto che ha preso ''temperatura''
poi vedi tu..
XXXandreXXX
10-01-2007, 18:53
Perchè non al massimo?
Cosa intendi dire?
in america aanche 700dollari :rolleyes:
nuovo logo
http://img372.imageshack.us/img372/6058/19312vp8.jpg
Piccola overview
Santa Rosa / Intel Centrino Pro
Intel announced last year that its next update to the mobile processor platform, code named "Santa Rosa", would include the following enhancements:
800MHz front side bus (current Merom tops out at 667MHz FSB)
64-bit support (as the current Merom already offers)dual-core (as the current Merom already offers) 4MB L2 cache
GM965/PM965 chipsets (Crestline for improved graphics)
82566MM Gigabit Network chip
4965AGN wireless chip (Kedron) with 802.11n support
Wi-Max and HSPDA integration (rumored)
http://img57.imageshack.us/img57/6894/19317wp0.jpg
elgrabator
10-01-2007, 18:56
Esiste un modo per avere un coupon di sconto?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.