View Full Version : [Official Thread] Dell Inspiron 9400
EnriTronic
06-10-2006, 20:20
come firewall secondo me agnitum outpost è ottimo!
come firewall secondo me agnitum outpost è ottimo!
provate KIS, Kaspersky Internet security
troppo leggero e funzionale
scsusate raga levatemi una curiosità il Dell MediaDirect è di serie sul 9400 o è un optional!??!?
rispondetemi please
XXXandreXXX
06-10-2006, 20:51
scsusate raga levatemi una curiosità il Dell MediaDirect è di serie sul 9400 o è un optional!??!?
rispondetemi please
serie
a me il dell 9400 mi sta avendo un piccolo problemino...
il masterizzatore (un sony) mi masterizza lentissimamente.. cioe metto scrittura a 8x ma mi c mette 3 ore....
Oppure mentre copio un file dati da un dvd (uso verbatim ma lo fa anke con altri dvd) ci mette oltre 20 minuti e nel frattempo, durante la copia ,non posso fare nulla perke mi scatta tutto...
Poi mentre gioco (uso i driver XtremeG 9.1.4.5 ) i giochi nn mi vanno cosi fluidi rispetto a una 7800gt (del desktop) ma scattano un poketto..e la grafica nn e' cosi ben definita...ma un po spigolosa nn lineare (difficile da spiegare)
al bench 3d'05 (versione trial) mi fa 6300\6400 (con powermizer off)
inoltre appena mi e' arrivato, ho formattato il tutto e messo la copia del mediacenter datomi dalla dell.. Forse ho sbagliato qualkosa?
x il resto tt ok.. lo schermo (1440) nn mi sembra cosi male cm si dice anzi e' buono anke se non ottimo...
t2500 2gb 667 100gb5400 1440 7900gs
XXXandreXXX
06-10-2006, 21:34
a me il dell 9400 mi sta avendo un piccolo problemino...
il masterizzatore (un sony) mi masterizza lentissimamente.. cioe metto scrittura a 8x ma mi c mette 3 ore....
Oppure mentre copio un file dati da un dvd (uso verbatim ma lo fa anke con altri dvd) ci mette oltre 20 minuti e nel frattempo, durante la copia ,non posso fare nulla perke mi scatta tutto...
Poi mentre gioco (uso i driver XtremeG 9.1.4.5 ) i giochi nn mi vanno cosi fluidi rispetto a una 7800gt (del desktop) ma scattano un poketto..e la grafica nn e' cosi ben definita...ma un po spigolosa nn lineare (difficile da spiegare)
al bench 3d'05 (versione trial) mi fa 6300\6400 (con powermizer off)
inoltre appena mi e' arrivato, ho formattato il tutto e messo la copia del mediacenter datomi dalla dell.. Forse ho sbagliato qualkosa?
x il resto tt ok.. lo schermo (1440) nn mi sembra cosi male cm si dice anzi e' buono anke se non ottimo...
t2500 2gb 667 100gb5400 1440 7900gs
oddiooooooo
risparmio energetico del sistema com'e settato??......
fammi uno screen del pannello nvidia in prestazioni qualita?
posta qui ;)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1301248
risparmio energetico del sistema com'e settato??......
fammi uno screen del pannello nvidia in prestazioni qualita?
Per far funzionare tutto al meglio come andrebbe settato?
Un altro problema: nonostante abbia installato .net framework 2.0 beta 2 Notebook Hardware control non mi funziona (richiede in continuazione net framework 2.0 ...)...
Qualcuno mi potrebbe dare l'indirizzo preciso da cui scaricare i drivers video Extreme?
Inoltre ho notato che, anche quando il notebook non sta svolgendo alcun lavoro, ci sono dei brevi accessi all' hard hisk ogni 2 secondi circa, è tutto normale?
XXXandreXXX
06-10-2006, 23:48
Per far funzionare tutto al meglio come andrebbe settato?
Un altro problema: nonostante abbia installato .net framework 2.0 beta 2 Notebook Hardware control non mi funziona (richiede in continuazione net framework 2.0 ...)...
Qualcuno mi potrebbe dare l'indirizzo preciso da cui scaricare i drivers video Extreme?
Inoltre ho notato che, anche quando il notebook non sta svolgendo alcun lavoro, ci sono dei brevi accessi all' hard hisk ogni 2 secondi circa, è tutto normale?
1 casa ufficio o sempre attivo
2io non lo uso...
3 in prima pagina
4sicuro di non avere cd all'interno??settato max perfomances per had disk?
di non avere cd all'interno??settato max perfomances per had disk?
Dove si setta? Io uso il profilo "prestazioni massime" in Dell Quick Set. Non c'è alcun CD all'interno, e (controllando con Task Manager) il processore è sempre al 3-4% anche se non sto facendo niente...
sdalleave
07-10-2006, 00:44
e' uscito il demo di Battlefield 2142, come godo!!!!! :D :D :D :D :D :D
i tracubetti ???? :D :D :D :D :D :D possibile che l'ho notato solo io??
mi sto' pisciando addosso....
:D :D :D
Fantastico.
Io come firewall uso Sygate o Zone Alarm, mai usato nient'altro.
heimdall
07-10-2006, 08:29
ma in base a quale criterio la Dell mette i componenti? :confused:
antipatia e simpatia? :ciapet:
random? :mbe:
disponibilità? :O
estrazione coi bussolotti? :D
Io come HD ho un Hitachi, come DVD un Philips, il monitor devo ancora vedere.
Anche la Ram cambia?
Perchè nelle specifiche dell'ordine non è scritto?
Proposta per andre:
perchè nel tuo topic non inserisci pure la voce "marche dei componenti"?
Anche la Ram cambia?
Proposta per andre:
Anche la ram, può essere Nanya o Infineon...
Torno a fare due ore di nanna... ;)
come configurazione.. e' meglio 120gb 5400 o 120gb 7200(esiste? :muro: ) se qualcuno ha preso il 7200 sa dirmi + o - la differenza di prezzo?
se nn esiste il 120 sec voi e' meglio 100gb 7200 o 120 a 5400? (se possibile sempre differenza prezzo...) purtroppo passando i 2000€ e' dura scegliere i pezzi vista la spesa....
Io ho come hard disk un Hitachi, come lettore un "TSST corp" (che non ho mai sentito...). Come faccio a vedere la marca delle Ram e del monitor?
XXXandreXXX
07-10-2006, 11:28
Anche la Ram cambia?
Proposta per andre:
tipo?? come lo inserisco esempio?
Ciao a tutti,
volevo chiedervi se qualcuno l'ha preso con il core 2 duo e se viaggia.
A me piacciono un sacco i dell, sopratutto il 9400 e l' xps1710. cmq hanno troppi problemi.
è pur vero che sono miolto potenti ma è pur vero che sono anche instabili.
X un notebook non è propio una figata.Voi cosa ne dite????
:mbe:
VirusITA
07-10-2006, 12:39
Ciao a tutti,
A me piacciono un sacco i dell, sopratutto il 9400 e l' xps1710. cmq hanno troppi problemi.
:mbe: Ma di quali problemi parli? Posso confermare che con la mia configurazione non ne ho mai visto uno (non parlo solo di schermate blu). E non credo di essere l'unico..
posso chiedere cosa sono le cl4 o cl5? :)
E' una caratteristica della RAM.
Indaca il tempo (4 o 5 cicli di clock) che ci mette la RAM a rendere disponibili i dati da quanto termina la richiesta della CPU (sengale CAS).
@XXXandreXXX
Non hai detto una cazzata! Un router protegge 100 volte meglio poichè il tuo PC è invisibile a internet (se usi il NAT...che usano ormai tutti).
Con il NAT abilitato il router semplicemente si limita a mappare dinamicamente le richieste del PC su porte random dell'IP fisico fornito dal provider e a ritornare al PC le risposte che vengono da quello specifico IP. Tutte le altre richieste vengono semplicemente ignorate perchè nella tabellina interna del router non c'è corrispondenza.
Pertanto se un hacker cerca di forzare qualche porta il tuo tentativo fallisce semplicemente perchè nella tabellina del router non c'è corrispondenza e il router non sapendo a chi inoltrare il pacchetto lo ignora.
A questo si aggiungono le funzionalità del firewall del router che analizza i tentativi di DoS e di attacchi sui Syn e via dicendo.
XXXandreXXX
07-10-2006, 13:28
Ciao a tutti,
INSTABILI???
Ciao a tutti,
i dell nn sono instabili... anzi...:)
l unica cosa e' forse che per overclock nn sono ideali in quanto hanno freq. bloccate alle schede video ed e' un po ' laborioso...
( siccome nn sono pratico di overclock.. se ho sbagliato a dire... correggetemi pure)
INSTABILI???
andre sono pronto ;)
heimdall
07-10-2006, 14:43
tipo?? come lo inserisco esempio?
Es. HD 100 giga 7200 rpm Hitachi
i dell nn sono instabili... anzi...:)
l unica cosa e' forse che per overclock nn sono ideali in quanto hanno freq. bloccate alle schede video ed e' un po ' laborioso...
( siccome nn sono pratico di overclock.. se ho sbagliato a dire... correggetemi pure)
E' un po' laborioso finchè non escono una versione di Riva e un set di driver che ti consentano di occare via sw.
Non è laborioso sui Dell in generale, ma sui Dell con le vga G71.
Che i Dell sono instabili davvero non l'avevo mai sentita. :D
Installando i driver Extreme per la scheda video mi sono apparsi dei messaggi che mi dicevano che era impossibile trovare alcuni file (credo siano 5...). Ora funziona tutto bene ma ogni volta (quando lo spengo) appare un messaggio di errore (la memoria non poteva essere read) in merito ad un file video (il pc cmq si spegne lo stesso). E' normale questa cosa?
Ho notato che con questi drivers si può cambiare la frequenza della scheda video, ma se la overclocco da qui non è stabile, vero?
Io ce l'ho da molto poco, ma non ho mai avuto problemi di stabilità al momento... :rolleyes:
[NoS]-roby87
07-10-2006, 16:23
raga non è possibile acquistare il notebook presso un negozio o rivenditore autorizzato.
Io sono di Napoli ce ne sono in giro??
grazie
-roby87']raga non è possibile acquistare il notebook presso un negozio o rivenditore autorizzato.
Io sono di Napoli ce ne sono in giro??
grazie
No.
chi e in che film usa il suddetto termine? :D
Data nei goonies??
Ma la mod della 7900gs a quadro si fa con rivatuner?
Come?
XXXandreXXX
07-10-2006, 18:43
Data nei goonies??
Ma la mod della 7900gs a quadro si fa con rivatuner?
Come?
MAI PROVATO..ma credo di si ,credo pure un flash di bios lo regga
heimdall
07-10-2006, 18:52
Volendo prendere un HD esterno da collegare al mio 9400, che ne pensate del Western Digital myBook?
Meglio da 250 o 320 giga?
La versone Premium è anche firewire.
Per un pugno di euro in più ... :boxe: conviene?
XXXandreXXX
07-10-2006, 18:58
RAGAZZI
ho ripristinato la diagnostica DELL da bios :D :D
la copia me l'ha concessa enzo :D :D
x enzo
in pratica non funzionava perche non bisognava darli pArtizione logica ma bensi PRIMARIA :D
ORA FUNZIONA :D
Volendo prendere un HD esterno da collegare al mio 9400, che ne pensate del Western Digital myBook?
Meglio da 250 o 320 giga?
La versone Premium è anche firewire.
Per un pugno di euro in più ... :boxe: conviene?
Se è un pugno di euro penso che con la firewire vai più veloce.
La dimensione dipende dal tuo uso e dal budget.
Se può essere di tuo interesse ci sono diversi software gratis che ti allineano due cartelle.
Una curiosità riguardo il WD myBook. Sulla Home dell'HD c'è il software per farlo funzionare....se lo togli e lo colleghi a un altro PC e non c'è quel software sulla radice del disco non funziona in quanto quelli sono i driver.
Un pò una stupidagine ma è così!
Quindi quando lo compri...se lo compri...non cancellare NULLA!!! Altrimenti poi bestemmi in aramaico antico per farlo funzionare in quanto quel software non c'è sul sito internet WD e io non ricordo come l'ho fatto funzionare.
heimdall
07-10-2006, 19:23
per il mio uso 250 vanno più che bene.
il pugno di dollari, pardon ... di euro sono venti.
grazie per la dritta ;)
Rgazzi fatemi capire una cosa...
Ho letto molti posto dove voi parlate di partizionare l'HD del 9400 e parlate di una partizione di diagnostica che non si deve toccare.Ma se io poi volessi formattare per creare le partizioni a piacere mio come ho sul mio PC fisso,non lo posso fare?
Magari sembrera' banale come domanda ma mi sta venendo questo dubbio che vorrei risolvere prima che mi consegnino il 9400!
Grazie
heimdall
07-10-2006, 19:52
puoi crearti altre partizioni, tanto è piccolina ...
;) visto che cerco un successore per il mio 9300, mi segno ....
ma gli hd con velocità 7200 esistono max sino al 100gb? oppure anche 120? in caso nn esista sec voi meglio 100gb a 7200 o 120 a 5400?
norton ghost ce l'ho sul 9400.
è possibile trasferirlo visto che i due pc sono collegati tramite router, o posso può creare l'immagine direttamente dal portatile condividendo l'unità c?
scusa il ritardo... mi sono perso il post...
dipende da che ghost hai... l ideale quello sotto msdos... te lo metti sul floppy o pennetta con boot e vai tranquillo..
:) nel caso ti allego il file ghost..fammi sapere
Ciao a tutti,
scusate ma allora l'unico sfigato che ha visto un 9400 con problemi di stabilità sono io.
Cmq a parte l'estetica tra il 9400 e xps 1710 che differenza c'è?? La scheda video e poi???
Vi prego mi illuminate ?? :help:
heimdall
08-10-2006, 08:54
ma gli hd con velocità 7200 esistono max sino al 100gb? oppure anche 120? in caso nn esista sec voi meglio 100gb a 7200 o 120 a 5400?
che io sappia c'è anche il 120.
per quanto ne so meglio 100gb a 7200 che 120 a 5400.
heimdall
08-10-2006, 09:05
scusa il ritardo... mi sono perso il post...
dipende da che ghost hai... l ideale quello sotto msdos... te lo metti sul floppy o pennetta con boot e vai tranquillo..
:) nel caso ti allego il file ghost..fammi sapere
ciao,
nel cd resource della Dell ci sono i driver per il raid.
lascio le due partizioni di 70 mega con la diagnostica e NTFS.
Mi riferivo al norton ghost trial sul 9400 ...
allegami il tuo file.
Però l'immagine preferisco caricarla su un HD esterno anzichè su partizione, così in caso di problemi all'hd sono al sicuro, considerando pure che ho un raid 0.
che io sappia c'è anche il 120.
per quanto ne so meglio 100gb a 7200 che 120 a 5400.
allora i 7200 giri esistono fino a 100 gb, usciranno nell'anno nuovo i 160 gb 7200.2
molto meglio un 100gb 7200 che un 120 5400
per il mio uso 250 vanno più che bene.
il pugno di dollari, pardon ... di euro sono venti.
grazie per la dritta ;)
Beh per 20 euro compra quello fireware...può tornarti utile in molte situazioni.
I drivers extreme vanno semplicemente installati o hanno bisogno anche di quelli ufficiali? Vogli risolvere il problema che mi da in fase di spegnimento. Per favore :help: !
VirusITA
08-10-2006, 09:56
I drivers extreme vanno semplicemente installati o hanno bisogno anche di quelli ufficiali? Vogli risolvere il problema che mi da in fase di spegnimento. Per favore :help: !
Sono dei normalissimi driver.. Io uso i 91.47 e non ho problemi. Se non funzionano metti su i forceware standard e aggiungi il file ini di laptop2go.
cosa devo fare con l'inf dei driver, ho scaricato i drover di laptopgo ma come si installano??
heimdall
08-10-2006, 10:25
molto meglio un 100gb 7200 che un 120 5400
devi però vedere la differenza di prezzo.
attualmente paghi 96 euro più iva, per questo presso te ne compri uno nuovo e hai 2 HD.
A meno che il commerciale non ti fa l'upgrade allo stesso prezzo.
Sono dei normalissimi driver.. Io uso i 91.47 e non ho problemi. Se non funzionano metti su i forceware standard e aggiungi il file ini di laptop2go.
Io quindi prendo i driver normali per i desktop e aggiungo questo ini?
dunque volendo posso far mettere il 100gb a 7200 invece del 120 a 5400? se si + o - sapete differenza di costo? poi ultima domanda :P com'e' esteticamente come portatile? il commerciale mi ha detto e' un grigio argento... ma sta meglio con o senza cover?
VirusITA
08-10-2006, 10:57
Io quindi prendo i driver normali per i desktop e aggiungo questo ini?
Si tirali giù dal sito nvidia e poi vai su laptop2go e se non mi ricordo male c'è da compilare un modulo in cui scegli scheda video, prestazioni, ecc e quindi ti fa scaricare l'ini da aggiungere nella cartella dei forceware originali. Da lì in poi è sempre la solita procedura...
dunque volendo posso far mettere il 100gb a 7200 invece del 120 a 5400? se si + o - sapete differenza di costo? poi ultima domanda :P com'e' esteticamente come portatile? il commerciale mi ha detto e' un grigio argento... ma sta meglio con o senza cover?
Io non lo farei o in alternativa prepara la vasellina :D La dell si fa strapagare gli hd, i 7200rpm in particolare. Tu chiedi, a titolo di paragone ho appena preso un 200GB USB a 7200rpm in una nota catena di elettronica "mondiale" e l'ho pagato 70€ (o 80€ nn ricordo).. :)
Ah secondo il mio modesto parere 'sto portatile non è proprio una bellezza, visto da fuori è il classico pc argenteo, una bella cover ci starebbe bene (peccato x i 50€ :(). Comunque qua c'è andre che ne produce a metà prezzo (andre qua voglio la percentuale ;) )... Il vero problema è che il 9400 adotta il brick style, in italiano "sembra un mattone".
heimdall
08-10-2006, 11:07
quoto in pieno virus in tutto.
Come ho detto costa 96 euro + iva.
L'estetica è soggettiva, a me non piace molto, lo definirei clinic style ... :D
Però rispetto agli altri non è male, se vogliamo togliere i sony vaio, e qualche toshiba.
Conta la qualità e il prezzo.
Per il resto lo trovo, per un 17", molto piccolo, leggero e maneggevole.
Sarà perchè ho avuto un acer aspire ...
Anch'io ho deciso di ricorrere al restyling di andre.
A proposito, dove sei?
buona domenica a tutti,
venerdì ho pagato il mio 9400 con bonifico bancario è mi è arrivata la conferma ordine provvisoria... secondo voi lunedì viene processato l'ordine... o fino a quando non ricevono il pagamento non mi parte l'ordine???
cmq alla fine penso sia la stessa cosa visto che ci volevano 7 giorni x l'hard disk...ke ne pensate??
visto che si parla di estetica... perchè non linkate qualche negozio, anche di ebay, che vende le cover a prezzi umani?
io ne ho trovato uno su ebay.de che le fa a 39 euro, ma comprese le spese arriviamo a 50 euro e non è che conviene tanto...
postate gente postate :)
heimdall
08-10-2006, 11:50
bella idea :)
mo se ti sente andre ... :D
Io ho fatto sostituitre l'HD da 120Gb a 5400rpm con quello da 100Gb a 7200rpm ed ho pagato in totale 60 euro in piu'.
quoto in pieno virus in tutto.
Come ho detto costa 96 euro + iva.
L'estetica è soggettiva, a me non piace molto, lo definirei clinic style ... :D
Però rispetto agli altri non è male, se vogliamo togliere i sony vaio, e qualche toshiba.
Conta la qualità e il prezzo.
Per il resto lo trovo, per un 17", molto piccolo, leggero e maneggevole.
Sarà perchè ho avuto un acer aspire ...
Anch'io ho deciso di ricorrere al restyling di andre.
A proposito, dove sei?
Che restyling effettua Andre?Realizza cover?
heimdall
08-10-2006, 12:18
mò gli faccio un pò di pubblicità :D
non proprio, fa delle skin personalizzate da attaccare sul note
guarda qui
http://img238.imageshack.us/my.php?image=immagine008nn4.jpg
carine :)
ma eventualmente, se si volesse comprare una bella cover a prezzi umani, qualcuno sa dove prenderle? se non si possono postare per non fare pubblicità (ma non credo) vanno bene anche link in ptv ;)
Si tirali giù dal sito nvidia e poi vai su laptop2go e se non mi ricordo male c'è da compilare un modulo in cui scegli scheda video, prestazioni, ecc e quindi ti fa scaricare l'ini da aggiungere nella cartella dei forceware originali. Da lì in poi è sempre la solita procedura...
Ragazzi anche io ho qualche dubbio sul mod della 7900gs, potete postare una guida anche solo una serie di operazioni per moddare la 7900gs?
Ma aggingendo il file inf di laptop2go quanto aumenta il punteggio al 3dmark?Non si rischia di danneggiare l'hardware caricando questo file?
heimdall
08-10-2006, 12:36
no, non si possono postare, senno si sveglia Cristina :D
in pvt ... ;)
no, non si possono postare, senno si sveglia Cristina :D
in pvt ... ;)
ok...
beh, allora per chi vuole... ho la casella degli mp linda e pinta per qualche suggerimento su dove prendere la cover per il dellone :sofico:
XXXandreXXX
08-10-2006, 12:47
ok...
beh, allora per chi vuole... ho la casella degli mp linda e pinta per qualche suggerimento su dove prendere la cover per il dellone :sofico:
mia firma???? :D
andre però da quello che ho capito le tue sono skin (ovvero tipo adesivi) e non cover... mentre io cerco le cover :)
ps ma le tue skin sono personalizzabili con qualsiasi immagine? ed in caso si volessero togliere, lasciano quel appicicaticcio tipico degli adesivi?
heimdall
08-10-2006, 12:52
ohè, qui ti vogliono fare concorrenza ...
a proposito, me la mandi la skin?
XXXandreXXX
08-10-2006, 12:58
andre però da quello che ho capito le tue sono skin (ovvero tipo adesivi) e non cover... mentre io cerco le cover :)
ps ma le tue skin sono personalizzabili con qualsiasi immagine? ed in caso si volessero togliere, lasciano quel appicicaticcio tipico degli adesivi?
si qualsiasi immagine
gli adesivi in norma piu rimangono attacati piu diventano permanenti ,cioè piu difficili da togliore,ma basta scaldarli con un phoon per capelli e non dovrebbero dare problemi,il resto della colla che puo rimanere la si leva o con uno straccio bagnato o cotene ed alcool
a me pe rora non han dato nessun problema e ne ho cambiate un bel po.....
beh allora ci penserò su in caso volessi una tua skin :D
ma al momento la mia ricerca è concentrata sulle cover... tornando in topic... esiste un negozio che le venda?
Principe999
08-10-2006, 13:23
chi mi sa dire i valori del moltiplicatore e del fsb del t7200?
heimdall
08-10-2006, 14:08
andre, come andavi a scuola?
XXXandreXXX
08-10-2006, 14:18
andre, come andavi a scuola?
oddio perche? :mbe:
heimdall
08-10-2006, 14:20
dai, scherzo ...
e che scrivi velocemente e pasticci un pò con le parole ;)
XXXandreXXX
08-10-2006, 14:26
dai, scherzo ...
e che scrivi velocemente e pasticci un pò con le parole ;)
si scusate ..
ma proprio l'italiano non era il mio forte.......neanche ora :D
poi ''l'arte'''' delle parole personalizzate è dovuta ai geni delle famiglia di mia madre, ''abruzzesi'......sono degli artisti in questo campo :D
heimdall
08-10-2006, 14:28
e devo dire che sei un artista anche in altri: le skin, l'oc ...
ragazzi, cambiando argomento... che ne dite di postare una breve lista di utility o programmini che ritenete fondamentali per il dell? tipo per usarlo al meglio come mediacenter, per fare i bench e altro?
So che è una discussione molto "generale" e non legato al dellone, però sarebbe cmq utile ;)
io ho trovato estremamente utili monitor off, un utility di una quaratina di kb che senza installazione permette, cliccandoci, di spegnere il monitor
scusatemi il 9400 ha la presa dvi o hdmi???
si scusate ..
ma proprio l'italiano non era il mio forte.......neanche ora :D
poi ''l'arte'''' delle parole personalizzate è dovuta ai geni delle famiglia di mia madre, ''abruzzesi'......sono degli artisti in questo campo :D
abruzzese? io aquilano :D
heimdall
08-10-2006, 14:36
questa è l'utility per vedere il tipo di monitor
http://www.hwupgrade.it/download/file/2207.html
è stata postata qualche settimana fa
VirusITA
08-10-2006, 14:38
Ragazzi anche io ho qualche dubbio sul mod della 7900gs, potete postare una guida anche solo una serie di operazioni per moddare la 7900gs?
Ma aggingendo il file inf di laptop2go quanto aumenta il punteggio al 3dmark?Non si rischia di danneggiare l'hardware caricando questo file?
Ma no non è possibile danneggiare la vga con un file.. Al massimo se va storto il flash del bios che sto per spiegarti :D
Allora spero che serva a qualcosa visto che ogni 3gg qualcuno chiede come overcloccare la scheda video (danello se vuoi metti pure in prima pagina :D).
La 7900GS non è overcloccabile da windows ma soltanto effettuando un flash del bios con uno a frequenze maggiori. A *questo* (http://stormlifter.net/canvas/index.php?option=com_content&task=view&id=27&Itemid=29) link c'è l'immagine masterizzabile contenente i bios pompati per la 7900GS. C'è scritto tutto ma per i non anglofoni (e non solo) farò un breve riassunto (con qualche aggiunta :)):
1. installate i coolbits, abiliteranno una voce dal pannello driver riguardante l'overclock. Selezionate "overclock manuale" e quindi fate trovare automaticamente le frequenze di gpu e ram tollerabili. Segnatevele, queste saranno le frequenze base dalle quali partire col flash. ;)
Es: le mie sono 480/620 (quindi 480 per il core e 1240 per le ram).
2. dal link che vi ho dato tirate giù l'immagine Storm7900ISO e masterizzatela su cd. Inserite il cd e riavviando il pc selezionate con F12 il boot da cd.
3. partirà un programma stile dos, non fatevi domande e selezionate la voce 2 (max memory), dopo qualche secondo il programma si fermerà su una riga con scritto R:
4. a questo punto scrivete "nvflash xxxyyyy.rom" (senza virgolette) con al posto di xxx la frequenza della gpu (nel mio caso 480) e di yyyy quelle della ram (1200, visto che 1240 non esiste). L'elenco completo delle frequenze è sul sito linkato... Nel mio esempio quindi risulta la riga:
R: nvflash 4801200.rom
5. date l'invio, verrà confermato il flash, riavviate e stressate la stabilità della 7900 con giochi, 3dmark e simili. Se la vostra sete di clock non si ferma ripetete tutta sta roba e flashate un bios più pompato ;) . Con della testa...
Ah volendo ci sono anche alcuni bios con un voltaggio maggiorato (contraddistinti dalla v, es: v4801200.rom) che garantiscono frequenze del core maggiori, al prezzo di maggiori consumi e temperature.
Ricordatevi che gli overclock più spinti possono aver bisogno di raffreddamento maggiorato (doppia heatpipe) e/o alimentatore da 130W. Non provate a darmi la colpa se fottete la vostra scheda o altro, quello che farete è a vostro rischio e pericolo (veramente basso, se fatto con la testa ;)).
Ultima cosa, se volete fare gara a chi ce l'ha più grosso *qua* (http://www.notebookforums.com/showthread.php?t=157393) c'è una raccolta di tutte le frequenze raggiunte e i relativi punteggi al 3dmark.
Auguri! :D
questa è l'utility per vedere il tipo di monitor
http://www.hwupgrade.it/download/file/2207.html
è stata postata qualche settimana fa
ottimo, mi sembra molto buona anche per vedere gli altri componenti :)
solo una cosa... leggo che è shareware, ma non mi dice niente riguardo a limitazioni d'uso a livello temporale o di funzioni...
heimdall
08-10-2006, 14:55
si, si vedono anche gli altri componenti
il mio monitor è:
&<HXx®Ðÿ
:cry:
Virus ITA, ho da farti 3 domande:
1. Dalla Dell si poteva prendere anche un alimentatore da 130W? ( :doh: non lo sapevo, altrimenti l'avrei preso....)
2. Ma se si overclocca la scheda video si perde il risparmio energetico, che abbassa la frequenza del core video?
3. Per i drivers a cui bisogna modificare la ini (non ricordo il loro nome :doh: ): se scarico i driver Nvidia per i desktop avrò powermized (praticamente quello che abbassa il clock della scheda quando si usa la batteria ed è incorporato nei drivers)?
Scusate è un pò che faccio solo domande, ma vorrei ottimizzare il più possibile il mio pc, una volta che ho preso la mano risponderò io a domande di questo genere... :cool: :rolleyes:
VirusITA
08-10-2006, 16:04
Virus ITA, ho da farti 3 domande:
1. Dalla Dell si poteva prendere anche un alimentatore da 130W? ( :doh: non lo sapevo, altrimenti l'avrei preso....)
2. Ma se si overclocca la scheda video si perde il risparmio energetico, che abbassa la frequenza del core video?
3. Per i drivers a cui bisogna modificare la ini (non ricordo il loro nome :doh: ): se scarico i driver Nvidia per i desktop avrò powermized (praticamente quello che abbassa il clock della scheda quando si usa la batteria ed è incorporato nei drivers)?
Scusate è un pò che faccio solo domande, ma vorrei ottimizzare il più possibile il mio pc, una volta che ho preso la mano risponderò io a domande di questo genere... :cool: :rolleyes:
1. Lo puoi prendere ma come parte di ricambio per un xps o m90.. Comunque il mio commerciale me l'aveva messo, su mia richiesta, tranquillamente al posto del 90W (+40€ se nn ricordo male). Tranquillo che si overclocca da dio anche con il 90W (vedi il link del mio post precedente). Il 130W è indispensabile solo per le 7900GTX e gli overclock spinti delle 7800 (vedi andre)
2. Il risparmio energetico resta perchè in 2d le frequenze core/ram sono sempre 100/100.
3. Io uso gli xtreme e ho il powermizer, ma il principio è lo stesso, facile che ci sia anche per i laptop2go.
;)
Principe999
08-10-2006, 17:40
e il processore invece? si puo overclockare?
e il processore invece? si puo overclockare?
No, moltiplicatore bloccato e se tocchi l'FSB mandi a pallino la MB.
Ho problemi quando chiudo il coperchio del 9400
Se è acceso, anche se ho settato che non deve andare in stand by, il computer va in stand by.
Inoltre quando chiudo il coperchio mi sposta tutte le icone
Credo che già avete trattato il tema, ma ormai le pagine sono cresciute a dismisura...perchè non apriamo un sottoforum che parla dei preventivi ed altro e lasciamo le informazioni utili su questo. E' possibile??
Grazie
Marco
C'è una classifica dei punteggi del 3dmark tipo quella postata da virus?
VirusITA
08-10-2006, 19:59
Se è acceso, anche se ho settato che non deve andare in stand by, il computer va in stand by.
Penso sia colpa dei driver video dell.. Lo faceva anche a me, poi cambiando driver video chiudo il coperchio e resta tutto acceso, anche il monitor. Prima di chiudere spengo il monitor con monitor off ma il pc resta acceso, così da farlo "lavorare" tutta notte risparmiando un po' di corrente.. ;)
Penso sia colpa dei driver video dell.. Lo faceva anche a me, poi cambiando driver video chiudo il coperchio e resta tutto acceso, anche il monitor. Prima di chiudere spengo il monitor con monitor off ma il pc resta acceso, così da farlo "lavorare" tutta notte risparmiando un po' di corrente.. ;)
Quale driver hai usato?
signorxxx
08-10-2006, 20:40
Ragazzi ma c'è molta differenza tra il monitor WXGA dal WUGxA?
Vle la pena spendere 200 euro in piùper il wugxa?
A me EVEREST non mi dice la marca del monitor (mi dice "monitor plug and play [NoDB]) mi da solo l' ID monitor (SEC3155)...
Come mai?
A me EVEREST non mi dice la marca del monitor (mi dice "monitor plug and play [NoDB]) mi da solo l' ID monitor (SEC3155)...
Come mai?
e' un codice... cmq e' un samsung ;)
scusatemi raga oggi vi ho posto 2 domande... qualcuno gentilmente può rispondermi ??
grazie e buona serata
DVI
il 7200 rpm lo prendi dopo.
Bye
Ma no non è possibile danneggiare la vga con un file.. Al massimo se va storto il flash del bios che sto per spiegarti :D
Allora spero che serva a qualcosa visto che ogni 3gg qualcuno chiede come overcloccare la scheda video (danello se vuoi metti pure in prima pagina :D).
La 7900GS non è overcloccabile da windows ma soltanto effettuando un flash del bios con uno a frequenze maggiori. A *questo* (http://stormlifter.net/canvas/index.php?option=com_content&task=view&id=27&Itemid=29) link c'è l'immagine masterizzabile contenente i bios pompati per la 7900GS. C'è scritto tutto ma per i non anglofoni (e non solo) farò un breve riassunto (con qualche aggiunta :)):
1. installate i coolbits, abiliteranno una voce dal pannello driver riguardante l'overclock. Selezionate "overclock manuale" e quindi fate trovare automaticamente le frequenze di gpu e ram tollerabili. Segnatevele, queste saranno le frequenze base dalle quali partire col flash. ;)
2. dal link che vi ho dato tirate giù l'immagine Storm7900ISO e masterizzatela su cd. Inserite il cd e riavviando il pc selezionate con F12 il boot da cd.
3. partirà un programma stile dos, non fatevi domande e selezionate la voce 2 (max memory), dopo qualche secondo il programma si fermerà su una riga con scritto R:
4. a questo punto scrivete "nvflash xxxyyyy.rom" (senza virgolette) con al posto di xxx la frequenza della gpu (nel mio caso 480) e di yyyy quelle della ram (1200, visto che 1240 non esiste). L'elenco completo delle frequenze è sul sito linkato... Nel mio esempio quindi risulta la riga:
5. date l'invio, verrà confermato il flash, riavviate e stressate la stabilità della 7900 con giochi, 3dmark e simili. Se la vostra sete di clock non si ferma ripetete tutta sta roba e flashate un bios più pompato ;) . Con della testa...
Ah volendo ci sono anche alcuni bios con un voltaggio maggiorato (contraddistinti dalla v, es: v4801200.rom) che garantiscono frequenze del core maggiori, al prezzo di maggiori consumi e temperature.
Ricordatevi che gli overclock più spinti possono aver bisogno di raffreddamento maggiorato (doppia heatpipe) e/o alimentatore da 130W. Non provate a darmi la colpa se fottete la vostra scheda o altro, quello che farete è a vostro rischio e pericolo (veramente basso, se fatto con la testa ;)).
Ultima cosa, se volete fare gara a chi ce l'ha più grosso *qua* (http://www.notebookforums.com/showthread.php?t=157393) c'è una raccolta di tutte le frequenze raggiunte e i relativi punteggi al 3dmark.
Grazie tanto!!Mi sono appunatato tutto e appena arriva il dellone provo questa guida!
Credo che già avete trattato il tema, ma ormai le pagine sono cresciute a dismisura...perchè non apriamo un sottoforum che parla dei preventivi ed altro e lasciamo le informazioni utili su questo. E' possibile??
Grazie
Marco
Per il problema dello stand-by non saprei, per il problema delle icone ho trovato questa spiegazione su un forum (purtroppo non ricordo il riferimento)....
Danello se ti va mettila in prima :D
Per me ha funzionato.
Originally Posted by danton
I have the same problem on my m90. I found a solution that seems to work.
Disclaimer: I'm not really sure what the registry value modified below does, nor can I guarantee that changing it will not have any side effects
The solution is to modify LidBehavior registry value in nvidia card registry key from 0x11 to 0x10:
Open registry editor (Run->regedit)
Open HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\Video registry key
There are several subkeys composed of random hexadecimal numbers. Each of those subkeys have its own subkeys 0000 and 0001. Find the key corresponding to the nvidia card. This is the key whose 0000 and 0001 subkeys contain a lot of values (such as individual games settings etc)
In 0000 subkey, find LidBehavior value. On my system, its default value is 11 (hexadecimal). Change it to 10 (hexadecimal)
Reboot
Toglietemi una curiosità, una volta che l'ordine è stato evaso dove trovo il traking number della spedizione?
E dove effettuo il monitoraggio della spedizione.
Grazie
telefoni alla dell e te lo fai dare. controlli lo stato sul sito della ups
bella guida... :)
Toglietemi una curiosità, una volta che l'ordine è stato evaso dove trovo il traking number della spedizione?
E dove effettuo il monitoraggio della spedizione.
Grazie
in fremente attesa del giocattolo nuovo eh?
in fremente attesa del giocattolo nuovo eh?
a me arriva domani :D :D :D
A me l'hanno evaso oggi, quanto tempo è passato a voi da questa data all'arrivo?
XXXandreXXX
09-10-2006, 12:54
raga una domanda.....
ma solo a me rimane l'alone di usura dove appoggio la mano destra quando gioco??????sulla sinistra del touch pad????
boh che scatole...
EnriTronic
09-10-2006, 12:59
andando sul sito UPS mi dice IN-TRANSIT SCAN. luogo Milano (dove abito) aggiornato a oggi alle 6.50.
la mia domanda è: QUANTO ci impiegano a portarmelo a casa!!!! :cry: lo voglio!! :D
raga una curiosità ma la risoluzione dell'lcd si può diminuire o no??? o si perde nitidezza??
grazie ciaoo a tutti
:) :)
XXXandreXXX
09-10-2006, 13:10
rispondo ad entrambbiii
1 chiama a ups milano e chiedi s ein consegna
2 si si puo diminuire la risoluzione con poca perdita di nitidezza
Ragazzi per voi che avete il dell 9400 ho trovato la nuova bios a04 che ancora deve essere pubblicata sul support.
http://www.sendspace.com/file/9xrqf5
raga una curiosità ma la risoluzione dell'lcd si può diminuire o no??? o si perde nitidezza??
grazie ciaoo a tutti
:) :)
Si e si, conviene sempre utilizzare la risoluzione nativa
EnriTronic
09-10-2006, 13:20
rispondo ad entrambbiii
1 chiama a ups milano e chiedi s ein consegna
grazie, ma di solito UPS fino a che ora sta in giro a consegnare. a voi quanto ci ha impiegato?
Mauro[Iwgnma]
09-10-2006, 13:31
Ragazzi per voi che avete il dell 9400 ho trovato la nuova bios a04 che ancora deve essere pubblicata sul support.
http://www.sendspace.com/file/9xrqf5
Attenti con ste cose perchè se vi succede qualcosa non vi riparano nulla.La scheda madre è sempre il componente principale.Aspettate i bios ufficiali tanto al max aggiunge il supporto ufficiale ai merom
raga una domanda.....
ma solo a me rimane l'alone di usura dove appoggio la mano destra quando gioco??????sulla sinistra del touch pad????
boh che scatole...
Anche a me!!!!!!
:(
Dove appoggio i palmi.......
enrsil1983
09-10-2006, 14:11
Un saluto festoso a tutti :D
Anche io ho preso un bel 9400 iperpompato a 1299 Euro spedizione inclusa
Centrino Duo T7200 4 MB Cache 667 Mhz FSB
2 GB di RAM 533 Mhz
nVIDIA 7900GS
120 Gb HDD 5400 RPM
Display 1440x900
Bluethoot
Garanzia solo 1 anno
Adesso vi chiedo: per i driver XtremeG, quali devo installare? I Mobile oppure quelli a 64 bit?
XXXandreXXX
09-10-2006, 14:13
Anche a me!!!!!!
:(
Dove appoggio i palmi.......
una lucidatina di polishhh e lucidata migliora...ma tra qualche mese mi sa sara dura
ho trovato un spare parts che varebbe 36 dollari ma mi sembr avolere 60 per l aspedizione....oooo ne ordiniamo 2 piu avanti e dividiamo l espese?
heimdall
09-10-2006, 14:20
mi son perso qualcosa, 36 per che?
andre perchè non fai una skin di protezione al top intorno alla tastiera?
io non ho problemi col pa lmo perche uso il mouse, ma mi piacerebbe per migliorare l'estetica.
Ma la presa DVI è "di serie " o va acquistata a parte?
A me l'hanno evaso oggi, quanto tempo è passato a voi da questa data all'arrivo?
anke a me risulta evaso dal 5 ottobre, dato al corriere, quindi il processo di produzione è terminato...xkè la data di consegna è prevista per il 24?
ora chiamo il servizio comm.le, ma se qualcuno sa spiegarmi comne funziona la cosa?
heimdall
09-10-2006, 14:34
perchè devono venire dall'irlanda ed il capitano Achab deve affrontare un viaggio lungo ed irto di pericoli ...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=13972450&highlight=achab#post13972450
:D
anke a me risulta evaso dal 5 ottobre, dato al corriere, quindi il processo di produzione è terminato...xkè la data di consegna è prevista per il 24?
ora chiamo il servizio comm.le, ma se qualcuno sa spiegarmi comne funziona la cosa?
Il 24 è la data entro il quale potrebbe arrivarci, spero che arrivi prima. Come data di consegna spiegano:
Gli ordini arrivano di solito a destinazione da 2 a 5 giorni lavorativi dalla data effettiva di spedizione.
se però clicchi su evaso per avere una spiegazione, c'è scritto:
In generale, gli ordini arrivano a destinazione dai 4 ai 7 giorni lavorativi a partire dalla data di spedizione. Attenzione: Tutti gli ordini con piu di 5 sistemi necessitano una consegna speciale. Di conseguenza, il termine di consegna generale e stimato a 10 giorni.
Allora?? :D
heimdall
09-10-2006, 14:41
anche a me è arrivato prima, appena ho visto col tracking number che era arrivato al deposito ho chiamato l'UPS
quando partono da Limerick, generally impiegano 5 days lavorativi per arrivare al deposito in italia near il cliente.
sdalleave
09-10-2006, 15:05
raga una domanda.....
boh che scatole...
no, ce l'ho pure io dopo ore ed ore di BF2 (ma solo sulla parte sinistra, con la dx uso il mouse..)..
(scusa un attimo, ma sei contorsionista?? la mano destra sulla sinistra del touch pad?? :D:D:D)
sdalleave
09-10-2006, 15:14
mi sembrava che questo e' il terzo Dell che ti consegnano.. ormai l'esperta in queste cose dovresti essere tu... :sofico:
Vedrai che ti anticipano la consegna di almeno una settimana... ;)
eh, lo so,x il momento nn posso dare contributi come i vostri su temi alti... :( ma mi basta stare tra voi e imparare :D
gli altri due note nn hanno subito ritardi come questo...è stato tutto molto immediato e kiaro, max 10 giorni!x quest'ordine è partito il 21 e ancora nn se ne sa nulla!
ah, grazie mark, x la dettagliata spiegazione!!!sai, da sola nn l'avevo mica capito!!! :eek:
no, dai, sto skerzando :) grazie davvero,magari volevi solo essere carino!!!
(scusa un attimo, ma sei contorsionista?? la mano destra sulla sinistra del touch pad?? :D:D:D)
:eek:
.....bbbbuuuaaaaAHAHAHAHAHAHAHA!!!
....hihihihihihi...hihihihihihi...
...
Sto ragazzo è incredibile...
Voglio una versione tascabile di Andre da tenere sul comodino... :D :D
XXXandreXXX
09-10-2006, 16:37
cerchero di crearne una....
cacchio...destra sulla sinistra.... :D :D
oggi sono proprio ko...
eh, lo so,x il momento nn posso dare contributi come i vostri su temi alti... :( ma mi basta stare tra voi e imparare :D
gli altri due note nn hanno subito ritardi come questo...è stato tutto molto immediato e kiaro, max 10 giorni!x quest'ordine è partito il 21 e ancora nn se ne sa nulla!
ah, grazie mark, x la dettagliata spiegazione!!!sai, da sola nn l'avevo mica capito!!! :eek:
no, dai, sto skerzando :) grazie davvero,magari volevi solo essere carino!!!
Era solo una precisazione, potevi anche non farmi notare che era leggermente superflua :D
ti perdono :oink:
cerchero di crearne una....
cacchio...destra sulla sinistra.... :D :D
oggi sono proprio ko...
Hai tolto la foto?
Anche i dile i drivers mi segnalano la temperatura della scheda video a 70 c°!!!
Everest mi segnala la ventola video sempre al 100% anche se non sento nessun rumore!! :mc:
e' un codice... cmq e' un samsung ;)
Cosa sono i drivers alla vore schermo che puoi scaricare dal sito dell? Quale dovrei usare io?
Anche i dile i drivers mi segnalano la temperatura della scheda video a 70 c°!!!
Everest mi segnala la ventola video sempre al 100% anche se non sento nessun rumore!! :mc:
Hai installato i8kfangui?
Hai installato i8kfangui?
No, dove lo posso scaricare?
No, dove lo posso scaricare?
http://www.diefer.de/i8kfan/index.html
Imposta un offset di 8° sulla temp della vga, il sw ti segna sempre 8° in meno rispetto alle temp reali.
Poi naviga le opzioni e impostati un bel profilo di rpm delle ventole in base alle temp...
Sta prima pagina, devo troppo aggiornarla... :muro:
Grazie mille. Danello, tu sai a cosa servono i driver Dell per lo schermo che trovi in download? Oppure sono profili sui colori?
Grazie mille.
Figurati... ;)
Ma la presa DVI è "di serie " o va acquistata a parte?
Che io sappia, la dvi è di serie
mark,ci siamo kiariti! :)
andre, rimetti la fotina, dai! :p
ok,ho finito! :angel:
beppegrillo
09-10-2006, 18:36
Ragazzi qualcuno mi spiega stà cosa :
Se controllo lo stato ordini del mio nb, risulta evaso da sabato ma le informazioni relative alla spedizione(sito ups) non ci sono e mi dice che a breve le daranno.
Se però aggiungo uno 0 prima del codice, ottengo il link al sito dell'ups (ma dice che il track non è valido) ed addirittura mi dice data di consegna stimata il 6 x_x.
Insomma che devo fare per sapere quando farmi trovare in casa ? :fagiano:
XXXandreXXX
09-10-2006, 18:54
Hai tolto la foto?
si avevo tirato uno sklerino :D
ga444b666ma777r999in333i
09-10-2006, 19:50
Ragazzi qualcuno mi spiega stà cosa :
Se controllo lo stato ordini del mio nb, risulta evaso da sabato ma le informazioni relative alla spedizione(sito ups) non ci sono e mi dice che a breve le daranno.
Se però aggiungo uno 0 prima del codice, ottengo il link al sito dell'ups (ma dice che il track non è valido) ed addirittura mi dice data di consegna stimata il 6 x_x.
Insomma che devo fare per sapere quando farmi trovare in casa ? :fagiano:
Aspetta ancora u n pochino, di solito impiegano qualche giorno per ricevere le info e immetterle sul sito. Ultimamente l'UPS non sta brillando per tempestività.
beppegrillo
09-10-2006, 19:53
Aspetta ancora u n pochino, di solito impiegano qualche giorno per ricevere le info e immetterle sul sito. Ultimamente l'UPS non sta brillando per tempestività.
Capisco, la cosa strana e che praticamente ho due codici dell :
uno xxx e l'altro 0xxx,
nel primo la distinta di imballaggio è incompleta e non compare il link ad ups
nel secondo la distinta di imballaggio è completa e compare il link ma con track non ancora consultabile..
Anche durante le varie fasi di pre prod, ecc. quello 0xxx era più veloce dell'altro :D
ga444b666ma777r999in333i
09-10-2006, 19:55
Grazie mille. Danello, tu sai a cosa servono i driver Dell per lo schermo che trovi in download? Oppure sono profili sui colori?
Sono driver per il monitor, tranquillo, non ti servono. ;)
ga444b666ma777r999in333i
09-10-2006, 20:01
Oggi è 10, il note è partito... Forse perdi la scommessa e la vinco io. ;) Prima del 20 si era detto, no? :)
ga444b666ma777r999in333i
09-10-2006, 20:04
Capisco, la cosa strana e che praticamente ho due codici dell :
uno xxx e l'altro 0xxx,
nel primo la distinta di imballaggio è incompleta e non compare il link ad ups
nel secondo la distinta di imballaggio è completa e compare il link ma con track non ancora consultabile..
Anche durante le varie fasi di pre prod, ecc. quello 0xxx era più veloce dell'altro :D
La seconda è valida e l'ups, purtroppo impiega molto. Cmq se domani dopo le 11 non cambia nulla, chiama il num verde gratuito anche dai cellulari che trovi sul sito, e, alla segreteria automatica che risponde, di i numeri di tracking che hai; ti diranno dove sta il pacco. ;)
ragazzi il mio DELL 9400 è in preordine da martedi scorso... sapete quando finalmente passa in produzione?
In genere dall'avvio deella produzione quanto tempo ci vuole perchè passi in spedizione?
Dovrebbe arrivarmi il 18, almeno cosi è scritto sul preventivo... è affidabile?
Grazie per le risposte :)
ragazzi il mio DELL 9400 è in preordine da martedi scorso... sapete quando finalmente passa in produzione?
In genere dall'avvio deella produzione quanto tempo ci vuole perchè passi in spedizione?
bisognerebbe sapere ke componenti hai scelto,pare ci siano dei ritardi sia x gli hd a 7200 ke x le batterie a 9celle (come nel mio caso);la produzione credo dipenda dal reperimento e dalla disponibilità di tutte le componenti; io sto aspettando dal 21 settembre ma ho avuto altri disguidi e la mia consegna è prevista entro il 24 ottobre;ma x l'esperienza piccola ke ho (avendone ordinati e ricevuti altri due), la data di consegna dovrebbe essere abbastanza affidabile---sperem :sperem:
---
x Gab, sì il 20-mio compl-scommessa accettata!ke ci giokiamo? :D
Già, il nostro rapporto stava andando a rotoli, non facevamo più l'amore... finalmente abbiamo chiarito, quando riprendiamo con gli appuntamenti sado? :D :oink:
Non credo che il ritardo sia dovuto alla batteria perchè anche io avevo quella a 9 celle ed è passato subito alla produzione, penso piuttosto sia dovuto all'hd da 7200 rpm, sempre se ne hai scelto uno di questo tipo
Sigh... 80GB 7200 rpm...che palle... spero non ci mettino troppo :D
inviato ieri via mail le prime carte per il finanziamento... la commerciale mi ha confermato che ci sn ritardi x gli hd 100gb a 7200 e l'arrivo per me e' previsto per l'11 novembre :\
XXXandreXXX
10-10-2006, 07:54
inviato ieri via mail le prime carte per il finanziamento... la commerciale mi ha confermato che ci sn ritardi x gli hd 100gb a 7200 e l'arrivo per me e' previsto per l'11 novembre :\
ritardi????
niente in confronto alla findomestci ahhaha deve mandarti la carta da firmare e poi rispedire, a me solo per inviarla ci ha messo 5 giorni è ho annulato tutto a suo tempo,mi chiesero pure di fare autentificare una carta in banca,la cui mi ha proposto un finanziamente molto piu agevolato ;) meta degli interessi
dicono che la se con la caarta da autentificare si fa gli gnorri puo passare,,, ma immagina se devi riaspettare che te le rinviino :D :D
XXXandreXXX
10-10-2006, 08:07
che figata...torna il freschino e la gpu è tornata sui 46/47 gradi.....figata :D :D
che figata...torna il freschino e la gpu è tornata sui 46/47 gradi.....figata :D :D
A proposito di gpu, nella famosa classifica che ha postato virusITA molti avevano la dual-pipe, in cosa consiste questa modifica? Si sostituisce l'originale con uno più grande? Se si, ne esiste uno apposta per il dell o si adatta qualcosa di già esistente?
Grazie per le risposte
Ciao
XXXandreXXX
10-10-2006, 08:24
A proposito di gpu, nella famosa classifica che ha postato virusITA molti avevano la dual-pipe, in cosa consiste questa modifica? Si sostituisce l'originale con uno più grande? Se si, ne esiste uno apposta per il dell o si adatta qualcosa di già esistente?
Grazie per le risposte
Ciao
diciamo che l'orginale ha un solo ''tuboo'' che porta il calore alla ventola...quella dual pipe 2.........e la cosa importante che la superficie con il core è in rame quando quella del dissipatore ad una solo pipa è una schifezza in all'uminio e neppure ''piano''
MaRK per la doppia pipa... tispiego un po' la cosa.
il 9400 pare che ha schedavideo e una pipa...
in genere lo schema e' il seguente
[schedavideo]---pipa presente sulle 6800 7800 7900gs
pipa---[schedavideo]---pipa presente sulle 7xxx gtx
per dissolvere meglio il calore si fa il modding ovvero si prende la seconda pipa come parti di ricambio presa da una 7800gtx o 7900gtx e la si mette sul 9400... il tutto per dissipare il calore prodotto da un possibile overclock della video card ...
tutto qua :)
ga444b666ma777r999in333i
10-10-2006, 08:44
Tanto per dirne una; ieri allle 17.50 chiamio il mio commerciale per acquistare un altro 9400, configurazione minimale, garanzia 2 anni onsite. Mi scuso per l'ora (loro staccano alle 18.00), mi dice non fa niente. Concordiamo la spesa, i costi e tutto, poi gli cade il sistema... Ci accordiamo per risentirci l'indomani mattina, cioè oggi, entro le 10. Poi, arrivato a casa, ieri sera, alle 18.11 ricevo il preventivo. Esattamente quello che ci eravamo detti, ad un prezzo discreto. Alle 09.30, stamattina, la chiamata, puntuale, per chiedermi se avevo visto e apprezzato l'offerta.
Forse è tutta fortuna, ma a me va gran bene con i commerciali Dell. ;)
Cmq una cosa: mi ha detto che ci sono molti ritardi, c'è gran richiesta, e non si prevedono sostituzioni di qui a qualche mese... ;)
MaRK per la doppia pipa... tispiego un po' la cosa.
il 9400 pare che ha schedavideo e una pipa...
in genere lo schema e' il seguente
[schedavideo]---pipa presente sulle 6800 7800 7900gs
pipa---[schedavideo]---pipa presente sulle 7xxx gtx
per dissolvere meglio il calore si fa il modding ovvero si prende la seconda pipa come parti di ricambio presa da una 7800gtx o 7900gtx e la si mette sul 9400... il tutto per dissipare il calore prodotto da un possibile overclock della video card ...
tutto qua :)
Ho capito grazie e grazie anche ad andrea. Credo che mi armerò di cacciavite molto presto :D ...al limite vi farò qualche domanda in seguito
ritardi????
niente in confronto alla findomestci ahhaha deve mandarti la carta da firmare e poi rispedire, a me solo per inviarla ci ha messo 5 giorni è ho annulato tutto a suo tempo,mi chiesero pure di fare autentificare una carta in banca,la cui mi ha proposto un finanziamente molto piu agevolato ;) meta degli interessi
dicono che la se con la caarta da autentificare si fa gli gnorri puo passare,,, ma immagina se devi riaspettare che te le rinviino :D :D
beh 36mesi con 6% nn mi sembra alto :|
In gaming a 570/1200Mhz non passo mai i 70°... :cool: :D
XXXandreXXX
10-10-2006, 09:27
Tanto per dirne una; ieri allle 17.50 chiamio il mio commerciale per acquistare un altro 9400, configurazione minimale, garanzia 2 anni onsite. Mi scuso per l'ora (loro staccano alle 18.00), mi dice non fa niente. Concordiamo la spesa, i costi e tutto, poi gli cade il sistema... Ci accordiamo per risentirci l'indomani mattina, cioè oggi, entro le 10. Poi, arrivato a casa, ieri sera, alle 18.11 ricevo il preventivo. Esattamente quello che ci eravamo detti, ad un prezzo discreto. Alle 09.30, stamattina, la chiamata, puntuale, per chiedermi se avevo visto e apprezzato l'offerta.
Forse è tutta fortuna, ma a me va gran bene con i commerciali Dell. ;)
Cmq una cosa: mi ha detto che ci sono molti ritardi, c'è gran richiesta, e non si prevedono sostituzioni di qui a qualche mese... ;)
scusa è non ci dici la config e il prezzo?????
mi sa che a breve ti vediamo con una 7900 gtx e pin mod :D :D
Ho capito grazie e grazie anche ad andrea. Credo che mi armerò di cacciavite molto presto :D ...al limite vi farò qualche domanda in seguito
Armati anche di seghetto... ;)
XXXandreXXX
10-10-2006, 09:28
In gaming a 570/1200Mhz non passo mai i 70°... :cool: :D
azzoooo ai pinguinia milano???
ma veramente scalda cosi poco?????boh io a 440 vado a 93 gradi....con il portatile sulle gambe pero
XXXandreXXX
10-10-2006, 09:28
beh 36mesi con 6% nn mi sembra alto :|
ok cosi no ma il finanziamento normale è veramente molto caro
ok cosi no ma il finanziamento normale è veramente molto caro
beh ho aderito all'offerta entro il 10 ottobre per nn pagare spedizioni e entro 31 ottobre per finanziamento al 6% inizi a pagare da 2007...
questo sara' mio note che ne dite?
duo core 2 7200
2gb ram 667
hd 100gb 7200
winxp pro
3anni di garanzia anche per accidentali
borsa
17" UltraSharp Wide Screen WUXGA
batteria 9 celle
cn sconto 10% per statali 2093€....
azzoooo ai pinguinia milano???
ma veramente scalda cosi poco?????boh io a 440 vado a 93 gradi....con il portatile sulle gambe pero
Ma tu hai la vga a 110nm, scalda molto di più....
poi ti posto la foto del core della 7900GS rispetto alla 7800GTX, si vede immediatamente quanto è più piccolo... :D
Stavo a 93-95° con una pipe sola, con due e AS5 sono 20° in meno, anche di più... :sofico:
XXXandreXXX
10-10-2006, 10:04
voglio anche io :bimbo:
Ma tu hai la vga a 110nm, scalda molto di più....
poi ti posto la foto del core della 7900GS rispetto alla 7800GTX, si vede immediatamente quanto è più piccolo... :D
Stavo a 93-95° con una pipe sola, con due e AS5 sono 20° in meno, anche di più... :sofico:
Direi che ne vale la pena!
Quando hai tempo butta giù due righe sul lavoro che hai svolto, magari in prima pagina ;)
XXXandreXXX
10-10-2006, 10:19
diciamol aappertamente.....
hai voglia di spendere 99 euro piu la spedizione per il dissipatore a 2 pipe??
cmq c'era gia un thread ...mio della vicenda..aspe che vedo se lo trovo
Mi sa che a breve dovrò usufruire del mio primo intervento in garanzia :doh: la ram potrebbe avere qualcosa che non va anche se passa il test dell diagnostic visto che randomicamente mi arrivano schermate blu per
PAGE_FAULT_IN_NONPAGED_AREA
IRQ_NOT_LESS_OR_EQUAL
Stamattina ho lancia il diagnostico su tutto il pc e stasera a casa vedo se emerge qualcosa di strano
Giusto per fare un po' di knowledge base, il mio inspiron continua a comportarsi da pazzerello oltre agli errori riportati ho collezionato tra sabato e domenica
DRIVER_CORRUPTED_MPOOL
BAD_POOL_HEADER
Parlato poco fa con il servizio tecnico e non san anche loro capire se è un problema HW (proverò ad alternare i banchi di ram) o qualche problema d'incompatibilità SW (mi dicono che se formattate e reinstallate windows da zero per evitare spiacevoli inconvenienti bisogna seguire un ordine preciso di installazione dei drivers)
A presto per nuove news dal fantastico mondo DELL :)
XXXandreXXX
10-10-2006, 10:25
chipset
pacchetto utility dell
richon
scheda video
il resto coem vuoi e il quik set puoi anche eliminarlo ,crea solo confusione nei risparmi energetici
Pare ci siano ritardi anche per gli HD da 80Gb 7200... io è da martedi scorso che sono in pre-ordine... uffa... :muro:
Geffo 8800 da desk in arrivo entro un mese... ;)
Entro Dicembre i G80 mobile, come dicevo già da tempo... :D
chipset
pacchetto utility dell
richon
scheda video
il resto coem vuoi e il quik set puoi anche eliminarlo ,crea solo confusione nei risparmi energetici
a me han detto
Dell notebook system software (son le utility?)
Chipset
...
Io non ricordo ma credo che per lo più ho seguito l'ordine di presentazione (credo alfabetico) :fagiano:
Mi deve ricontattare tra una settimana uno dell'assistenza proverò prima a fare sta settimana con un solo banco di RAM (o la storia del dual channel incasina ancora di più il tutto?) 3 gg l'uno e 3 gg l'altro boh :mc:
XXXandreXXX
10-10-2006, 11:30
Geffo 8800 da desk in arrivo entro un mese... ;)
Entro Dicembre i G80 mobile, come dicevo già da tempo... :D
si lo so....e se dell aspetta fine anno per portare xps in italia di sicuro avra gia la 8800
si lo so....e se dell aspetta fine anno per portare xps in italia di sicuro avra gia la 8800
Speriamo non cambi disegno interno e attacchi... ;)
XXXandreXXX
10-10-2006, 11:48
Speriamo non cambi disegno interno e attacchi... ;)
e che di sicuro cambiano disegno del portatile e sched amadre per santa rosa... ho un po di paura..
poi la recente scarsa disponibilita di schede in giro.....speriamo sia dovuto propio a questo....cioe poche disponibili e grande richiesta di portatili.....
oppure non le mettono in commercio appunto perche preferiscono che noi tutti cambiamo notebook a gennaio.....
cmq io ho gia un acquirente per il mio :D mio padre. :D :D
ieri sera su dell out let c'era una m90 a 1100 dollari tra tasse e cambia piu o meno 1150 euro con x1500... :doh: avere un 2 lire da batture era gia mio
e che di sicuro cambiano disegno del portatile e sched amadre per santa rosa... ho un po di paura..
poi la recente scarsa disponibilita di schede in giro.....speriamo sia dovuto propio a questo....cioe poche disponibili e grande richiesta di portatili.....
oppure non le mettono in commercio appunto perche preferiscono che noi tutti cambiamo notebook a gennaio.....
cmq io ho gia un acquirente per il mio :D mio padre. :D :D
ieri sera su dell out let c'era una m90 a 1100 dollari tra tasse e cambia piu o meno 1150 euro con x1500... :doh: avere un 2 lire da batture era gia mio
Ma Santa Rosa arriva a Marzo-Aprile, mancano 6 mesi...di sicuro G80 lo montano prima.
XXXandreXXX
10-10-2006, 12:08
speremmm
pero prima mi faro una gs :D :D
:yeah: YUHUUUUUUU!!!
sorpresa, il piccolo è arrivato!!!
ho ancora visto poco, ma nn resisto a dirvelo!
faccio un po' di prove e poi vi dico!
voi, miei prodi, tenetevi pronti a darmi qualche buon consiglio...
dai, x festeggiare ho messo pure fotina nuova con mio smile ;)
Te l'avevo detto... ;)
Anzi...l'avevamo detto praticamente tutti.... :p
certo, ma sai com'è, ormai nn ci credevo + tanto...e poi così senza preavviso, mi kiama corriera (ke ormai mi conosce) e mi dice ke è arrivato...Avete vinto!
allora procedo, organizzo 9400PARTY? :Prrr:
dan, ke dici, la fotina convince x avere in cambio le vostre attenzioni da qui a natale? :D
XXXandreXXX
10-10-2006, 12:40
monitor ti soddisfa????
bad pixel su fondo bianco?
XXXandreXXX
10-10-2006, 12:48
ho installato questo
http://www.hwupgrade.it/download/file/2923.html
ma mi da valori differenti da cpu z cio mi dice che il molti e bus e in rispoarmio boh
Auguri per il nuvo arrivo!
Spero che questa volta la macchina ti soddisfi e le tue vicissitudini si concludano qui.
Carina la fotina...labbra....tutte da baciare! :p :D
monitor molto bello lucido ma nn troppo,l'ideale
bei colori, luminoso, nn sbiadito, buoni contrasto e luminosità, caratteri-icone + piccoli ma nn fastidiosi, buona visualizzazione da tutti gli angoli
no bad pixel notati x il momento su vari sfondi
un po' di ombre agli angoli inferiori dx e sn
interrogativi sul monitor x ora:
1-immagini sfondo bianco un po' come dire lattiginoso, come se ci fossero pixel leggermente più chiari e pixel un po' +in ombra, ma in maniera omogenea distribuita su tutto lo skermo (era così pure nel 1440x900)
2-lungo il bordo inferiore in corrispondenza della barra applicazioni per tutta la lunghezza e con un'h di cca 4mm si nota una riga leggermente +in ombra rispetto al resto dello skermo, questo su sfondo bianco-grigio-rosso-rosa-azzurro, ma nn sul nero...ke può essere?in realtà essendo coperta dalla barra si nota poco, ma è così...
---
grazie Garluk :p
CIAO RAGA,
pagamento effettuato con bonifico-on line venerdì, arrivata mail di conferma ordine provvisoria ma nn mi è ancora arrivata qll definitiva... spero ke il portatile non mi arrivi a novembre.....!!!
XXXandreXXX
10-10-2006, 13:03
monitor molto bello lucido ma nn troppo,l'ideale
bei colori, luminoso, nn sbiadito, buoni contrasto e luminosità, caratteri-icone + piccoli ma nn fastidiosi, buona visualizzazione da tutti gli angoli
no bad pixel notati x il momento su vari sfondi
un po' di ombre agli angoli inferiori dx e sn
interrogativi sul monitor x ora:
1-immagini sfondo bianco un po' come dire lattiginoso, come se ci fossero pixel leggermente più chiari e pixel un po' +in ombra, ma in maniera omogenea distribuita su tutto lo skermo (era così pure nel 1440x900)
2-lungo il bordo inferiore in corrispondenza della barra applicazioni per tutta la lunghezza e con un'h di cca 4mm si nota una riga leggermente +in ombra rispetto al resto dello skermo, questo su sfondo bianco-grigio-rosso-rosa-azzurro, ma nn sul nero...ke può essere?in realtà essendo coperta dalla barra si nota poco, ma è così...
foto donna
del monitor :D
fai una foto poi ti rispondiamo ;)
EnriTronic
10-10-2006, 13:04
mi è arrivato il portatile!
ho installato il mediacenter ma se volessi installare xp professional???
come caspita faccio che mettendo il cd di xp non riesce a trovarmi i driver SATA? dovrei metterli in un floppy ma il 9400 non ha un lettore floppy.
se reinstallo il mediacenter con il cd che mi è stato spedito poi mi reinstallerebbe tutte le porcate che sono installate all'inizio?.
grazie.
ga444b666ma777r999in333i
10-10-2006, 13:15
Ma quello è il sorriso di quando hai visto il note?
Complimenti, facci sapere. ;)
a me dovrebbe arrivare tra qualche ora :D :D :D
dai che oggi si festeggia tutti assieme :)
è il sorriso di quando sn felice! spero duri....:)
senti Gab, hai letto mie prime impressioni sul monitor su?
ke ne pensi/pensate?
provo a fare du foto - stavolta alla bestiola :D - e mi dite meglio-merci
XXXandreXXX
10-10-2006, 13:28
ecco con le foto è un atro discorso
EnriTronic
10-10-2006, 13:33
come caspita faccio che mettendo il cd di xp non riesce a trovarmi i driver SATA? dovrei metterli in un floppy ma il 9400 non ha un lettore floppy.
se reinstallo il mediacenter con il cd che mi è stato spedito poi mi reinstallerebbe tutte le porcate che sono installate all'inizio?.
grazie.
come posso fare? voi appena ricevuto il 9400 cosa avete fatto?
i driver sata sono inclusi nel cd di windows xp se lo compri il cd di ripristino dell...non so se son presenti in tutte le copie di win xp
Bene, complimenti!!!
Ma hai provato? A me non ha chiesto nulla quando ho reinstallato XP.... e il mio CD e' piuttosto vecchio (una sp1)
grazie.
Su questo non sono certo, mi pare di aver capito che ti ripristina l'OS pulito.
a me dovrebbe arrivare tra qualche ora :D :D :D
dai che oggi si festeggia tutti assieme :)
che palle, stamattina presto stava a pescara ed io abito a 100 km...
telefono alla ups, dico il tracking e pare che consegnino domani...
che cosa fastidiosa
Bene,
Su questo non sono certo, mi pare di aver capito che ti ripristina l'OS pulito.
confermo :)
Il mio dvd di Media Center reinstalla tutte le stronzate Dell, non solo il sistema... :mbe:
ga444b666ma777r999in333i
10-10-2006, 14:31
che palle, stamattina presto stava a pescara ed io abito a 100 km...
telefono alla ups, dico il tracking e pare che consegnino domani...
che cosa fastidiosa
perché fastidiosa?
perché fastidiosa?
perchè oggi non sono andato a posta all'università per aspettare il portatile...
e domani devo di nuovo restare a casa
Addirittura il 10, che culo! :D (e ancora non l'ho visto)
Non dico più niente altrimenti mi arriva per ultimo e pure difettoso, anzi... spero che mi arrivi a natale! :fagiano:
edit: gran bella topona :D propongo di barattare gli aiuti con una foto in bikini di due/tre taglie in meno
XXXandreXXX
10-10-2006, 15:03
Il mio dvd di Media Center reinstalla tutte le stronzate Dell, non solo il sistema... :mbe:
il mio no.....
che casini che fa dell
ad alcuni nemmeno la diagnostica monta hahahah
il mio no.....
che casini che fa dell
ad alcuni nemmeno la diagnostica monta hahahah
Dopo il riavvio, appena installato il sistema, quando in teoria parte la presentazione e puoi già lavorare...non ti parte una finestrella in cui ti dice di aspettare mezz'ora perchè sta installando il mondo?!? :eek:
O è MediaCenter che è diverso e quelli sono tool multimediali di Windows (io ho sempre usato il Pro) oppure è tutta la suite rompipalle di Dell.
In realtà lì ho stoppato tutto e reinstallato il Pro, per cui non sono sicuro fosse sporcizia, ma di sicuro c'è uno step di installazione in più rispetto al solito Windows... :D
Qualcuno sa dirmi qualcosa? :p
come si chiama quell tools che mette la dell sui notebook che fa l immagine del os?
certo, ma sai com'è, ormai nn ci credevo + tanto...e poi così senza preavviso, mi kiama corriera (ke ormai mi conosce) e mi dice ke è arrivato...Avete vinto!
allora procedo, organizzo 9400PARTY? :Prrr:
dan, ke dici, la fotina convince x avere in cambio le vostre attenzioni da qui a natale? :D
Ehm...sono ammessi anche i possessori di 9300? :confused:
P.S.
Mi sa che per arrivare fino a Natale avremmo bisogno anche dell'altra metà :Prrr:
XXXandreXXX
10-10-2006, 15:32
come si chiama quell tools che mette la dell sui notebook che fa l immagine del os?
recovery os
che a quanto pare nessuno lo trova
XXXandreXXX
10-10-2006, 15:35
boh io avevo il cd che era pulito, il software per la creazione dello stesso pulito
.....saro stato uno degli ulttimi fortunati??
Questo cd installa anche i driver o si possono completare manualmente con versioni più aggiornate?
beppegrillo
10-10-2006, 15:46
La seconda è valida e l'ups, purtroppo impiega molto. Cmq se domani dopo le 11 non cambia nulla, chiama il num verde gratuito anche dai cellulari che trovi sul sito, e, alla segreteria automatica che risponde, di i numeri di tracking che hai; ti diranno dove sta il pacco. ;)
Boh ora se inserisco il track nel sito ups ottengono solo queste info:
Numero di Ricerca: xxxx
Tipo: Pacco
Stato: Info fattura ricevute
Inviato a: xxx, IT
Spedito il: 09/10/2006
Tipo di Servizio: STANDARD
Peso: 5,00 Kg
Da ieri non sanno ancora niente di dove si trovi il computer?
Dell addirittura dice di averlo spedito sabato e che avrei dovuto riceverlo venerdì :eek:
Vabbeh aspettiamo un'altro giorno, spero solo che non me lo ritrovo qua quando non ci sono..
Per quando dovrei aspettarmelo fuori casa?
sì, premesso ke i complimenti mi fanno piacere, c'è qualcuno ke inoltre mi aiuta a capì sto fatto della barra inferiore in ombra (vedi post precedenti...o qualcuno se lo ricorda?)...ok, provo a mandarvi un'immagine, ehmmm, dello skermo...x un'altra mia, bisogna ke ve la meritiate... :D
:help:
immagini skermo...nn sono molto definite ma il problema si capisce, spero
http://www.sendspace.com/file/g2fxti
http://www.sendspace.com/file/hi9axn
http://www.sendspace.com/file/nu9x3o
ok,guardate e ditemi
heimdall
10-10-2006, 15:55
ragazzi, dateci sotto coi consigli ...
XXXandreXXX
10-10-2006, 16:04
Questo cd installa anche i driver o si possono completare manualmente con versioni più aggiornate?
i driver a parte
XXXandreXXX
10-10-2006, 16:06
sì, premesso ke i complimenti mi fanno piacere, c'è qualcuno ke inoltre mi aiuta a capì sto fatto della barra inferiore in ombra (vedi post precedenti...o qualcuno se lo ricorda?)...ok, provo a mandarvi un'immagine, ehmmm, dello skermo...
. :D
ecco senz afoto si fa ben poco........cmq........................
per questo
x un'altra mia, bisogna ke ve la meritiate..
non farmi arrabbiare eh :D :D
ga444b666ma777r999in333i
10-10-2006, 16:07
sì, premesso ke i complimenti mi fanno piacere, c'è qualcuno ke inoltre mi aiuta a capì sto fatto della barra inferiore in ombra (vedi post precedenti...o qualcuno se lo ricorda?)...ok, provo a mandarvi un'immagine, ehmmm, dello skermo...x un'altra mia, bisogna ke ve la meritiate... :D
Non ho ben chiaro il discorso sulla linea "in ombra" in basso. Per quanto riguarda la luminosità non omogenea negli angoli inferiori, ti chiedo: modificando l'angolo di visuale aumenti o diminuisci l'entità della disomogeneità?
Cmq il mio WUXGA Lucido ha un bianco penoso, lattiginoso come dici tu.
ho messo dei link x le img della barra in ombra sul bordo inferiore...spero si capisca qualcosa :( :)
è come un effetto ombra alto mezzo cm dal bordo inferiore ke si vede nascondendo la barra-applicazioni,+ kiaro solo sul nero, + scuro su tutti gli altri colori
grazie grazie
---
andre, nn essere impaziente ;)
ga444b666ma777r999in333i
10-10-2006, 16:23
immagini skermo...nn sono molto definite ma il problema si capisce, spero
http://www.sendspace.com/file/g2fxti
http://www.sendspace.com/file/hi9axn
http://www.sendspace.com/file/nu9x3o
ok,guardate e ditemi
a me senspace è chiuso dal proxy....!
Sono troppo sfuocate le foto ma da quel che noto sembra un problema di impressione, guarda caso quella sfumatura è proprio dove si trova la barra di windows, probabilmente i tester-man della dell hanno lasciato il pc senza screen saver e la barra è rimasta impressa. Ripeto, è solo una supposizione da quel poco che si vede...
a me senspace è chiuso dal proxy....!
Creati un tunnel http... ;)
@palomaR: sembra proprio impressione, la striscia è troppo definita per essere un problema di luminosità...
sì, impressione è la parola giusta...kessifà??? :muro:
mi sa ke sostiyuisco subito fotina smile con fotina triste...
XXXandreXXX
10-10-2006, 16:35
tira uan ranzata a tutto il disco e vedi se lo fa ancora..
Innanzitutto presentati in perizoma e babydoll di seta nera... ;)
Poi vediamo un po', magari qualcosa succede... ;)
Ah, ma tu intendevi per il monitor?!?!? :doh: :p
Chiama la dell, la cosa sembra grave...
me ne vado? :(
dai, fate i bravi! ;) help me
...
what ranzata al disco?
...
sì,kiamo subito!
ke PPPPPPPPPPPPP
beppegrillo
10-10-2006, 16:42
me ne vado? :(
dai, fate i bravi! ;) help me
...
what ranzata al disco?
suppongo significhi formattare il disco e reinstallare xp.
Qualcuno mi dice quando teoricamente dovrei ricevere il pacco se è partito il 9 da limerick?
Cmq è strano...ti dà l'idea di avere quella banda impressa indelebilmente sui pixel?
O quella della foto è un'ombra accentuata del difetto reale?
Ti rimane in sovraimpressione su qualsaisi foto/colore di sfondo?
Strano, per imprimere così bisogna tenere acceso per mesi un monitor con la stessa immagine fissa... :mbe:
Possibile che in Dell siano così rincoglioniti?
Bisogna mettersi d'impegno per fare un casino del genere... :mbe:
Qualcuno mi dice quando teoricamente dovrei ricevere il pacco se è partito il 9 da limerick?
Venerdì, Lunedì al massimo...
beppegrillo
10-10-2006, 16:52
Venerdì, Lunedì al massimo...
meglio di ups, grazie :D
mi sa ke sostiyuisco subito fotina smile con fotina triste...
Puoi aspettare, può darsi che gradualmente sparisca, usa lo screen saver e se non ti da molto fastidio nascondi la barra automaticamente (la trovi nelle proprietà)
Inizia a cantargliela alla dell perchè il danno l'hanno fatto loro (si sa mai, magari danno la colpa a te) Se il fenomeno persiste e non accenna a sparire fatti più pressante.
Ultima considerazione: il problema è grave in una tv ma in uno schermo per pc/portatile il problema a mio avviso è marginale, dipende da quanto fastidio ti da, se guardi molti film o presentazioni a tutto schermo, robette di questo tipo...
Puoi aspettare, può darsi che gradualmente sparisca, usa lo screen saver e se non ti da molto fastidio nascondi la barra automaticamente (la trovi nelle proprietà)
Inizia a cantargliela alla dell perchè il danno l'hanno fatto loro (si sa mai, magari danno la colpa a te) Se il fenomeno persiste e non accenna a sparire fatti più pressante.
Ultima considerazione: il problema è grave in una tv ma in uno schermo per pc/portatile il problema a mio avviso è marginale, dipende da quanto fastidio ti da, se guardi molti film o presentazioni a tutto schermo, robette di questo tipo...
No dai, è un difetto grave su un note nuovo, se hai la barra che si nasconde automaticamente dà una noia mortale, in caso contrario ti girano i coglioni lo stesso... :eek: :D
Insomma, neanche il più babbeo che conosco ha talmente poca cura di un monitor da lasciare un'impressione del genere...
Se è impressione non sparirà mai, sempre che lo sia...:p
Ti quoto tutto, però se fossi in Palomar avrei i cog***ni (oops! pardon :doh: non gli avrei...)che mi girerebbero a 7200 rpm: dopo aver perso mesi in telefonate ed incacchiature varie, mi arriva finalmente il note e ci trovo il monitor "impressionato"...io sinceramente sarei già in Diagnosi e Cura :muro:
sdalleave
10-10-2006, 17:16
no, per me e' proprio il contrario.. prima quando c'era piu' caldo, avevo il condizionatore che mi soffiava a manetta dietro la scrivania, per cui mi raffreddava per bene il note.. adesso faccio fatica a tenere le stesse frequenze in gioco che usavo quest'estate senza andare oltre i 93 gradi del blocco GPU.. uffffff :muro:
Ti quoto tutto, però se fossi in Palomar avrei i cog***ni (oops! pardon :doh: non gli avrei...)che mi girerebbero a 7200 rpm: dopo aver perso mesi in telefonate ed incacchiature varie, mi arriva finalmente il note e ci trovo il monitor "impressionato"...io sinceramente sarei già in Diagnosi e Cura :muro:
ecco appunto!!! :muro: (anke se nn li ho!!!)
sul terzo note nn è tollerabile niente!
allora,dal supporto tecn dicono ke è la lampada dell'lcd, ke la cosa è frequentissima,a detta loro si presenta al 99%
NON MI PARE!VERO? a voi nn è così!?!?
a me pare proprio un'impressione!
sì, si presenta su tutti i colori, scura su tutti, kiara sul nero!
poi x me ke ci faccio presentazioni, grafica è grave!
per cui la prima loro proposta è stata quella di tenermelo così!
ma nn sanno con ki hanno a ke fare!!! :D
gli ho detto ke voglio cambiare lcd, hanno risposto ke tanto si ripresenta,
ho riposto ke fino a quando nn sono soddisfatta e rilevo problemi così gravi
ho diritto a farmi cambiare il pannello...
me lo vengono a sostituire con un altro giovedì e nn aggiungo altro!!!
nn so ke cosa ancora mi trattiene... :(
eh sì, sn proprio la donna del monitor!!! ;)
allora,dal supporto tecn dicono ke è la lampada dell'lcd, ke la cosa è frequentissima,a detta loro si presenta al 99%
per cui la prima proposta è stata quella di tenermelo così!
Una lampada che tira un banda scura così netta?
Chiedigli che lampada è, dev'essere qualcosa di rivoluzionario... :D
sdalleave
10-10-2006, 17:32
hmm la prossima volta che ti serve postare delle foto (magari anche la tua in bikini, giusto per unirmi al coro delle voci che si levano dal thread... :D), ti conviene usare imageshack (www.imageshack.us ) che funzia meglio...
negator136
10-10-2006, 17:34
è arrivato anche a me! :yeah:
versione con t7200, 7900gs, 2gb a 667mhz, hd da 80gb@7200, bt, batteria 9 celle e schermo pro (eccezionale)...
il pc funzione molto bene ed è ultrapotente, ma è incredibile la quantità di zozzerie installata da dell... per questo volevo chiedervi qualche dritta...
io ho il dvd di win xp media center e credo proprio che si tratti del solo sistema operativo...
se decidessi di formattare, di quali driver avrei bisogno? qualcuno ha voglia di indicarmi i dispositivi che necessitano di driver esterni (cioè non inclusi nell'os... tipo il bt)? please :) :help:
per il momento mi vengono in mente:
-scheda video
-touchpad
-audio?
inoltre ho un paio di dubbi sulle partizioni... ho visto che l'hd è diviso in 2 partizioni da 50 e da 17 gb circa... cosa ne dite se bruciassi tutto e creassi 2 partizioni per conto mio? è presente qualche partizione nascosta in cui risiede un'immagine di ripristino?
grazie :D
Una lampada che tira un banda scura così netta?
Chiedigli che lampada è, dev'essere qualcosa di rivoluzionario... :D
Esatto, una lampada avrebbe un effetto diffuso su una porzione di schermo più ampia, porzioni più chiare/scure di altre.
Cercano chiaramente di farle accettare il difetto. Spero che quel monitor non sia un avanzo di un cliente che si è lamentato, voglio sperare che dell non faccia queste cose.
Domandina: a me compare sempre questa scritta:
L'ordine è stato dato in consegna al vettore. A breve saranno disponibili informazioni dettagliate sullo stato della consegna.
quando mi danno il numero di riferimento dell'ups? O lo devo richiedere appositamente?
Esatto, una lampada avrebbe un effetto diffuso su una porzione di schermo più ampia, porzioni più chiare/scure di altre.
Cercano chiaramente di farle accettare il difetto. Spero che quel monitor non sia un avanzo di un cliente che si è lamentato, voglio sperare che dell non faccia queste cose.
Vorrei sperarlo anch'io! Dopo tutte le buone parole spese per loro :doh:
Fattostà che non so se sono coincidenze...ma a volte ritornano! e con questo chiudo perchè non vorrei riaprire la questione monitor bacati con caratteristiche molto simili alle armi solitamente usate dagli aborigeni in Australia: I Boomerang ! :cool:
io domani kiedo i danni, sul serio, scusate ma nn ne posso +!!! :grrr:
mark, a me x questo terzo nn mi hanno mai dato un num di riferimento...è arrivato il corriere e basta!!!mahhhhhhhh
Ti capisco ;)
Ma non disperare, in fin dei conti questi sono problemi che si risolvono :)
Dai sù, un bel sorriso! Come quello in foto :)
Caspita mi dispiace, certo che sei proprio sfigata!
Se non l'hai comprato con partita iva forse puoi chiedere il recesso, giusto per alzare un pò la voce col customer care.
beppegrillo
10-10-2006, 18:22
Ti capisco ;)
Ma non disperare, in fin dei conti questi sono problemi che si risolvono :)
Dai sù, un bel sorriso! Come quello in foto :)
mi sa che fra poco sostituisce l'avatar col sorriso con il gesto dell'ombrello .. :stordita:
Ho trovato su internet un trafiletto che commenta il fenomeno. Io sapevo che era il tallone d'achille dei primi plasma, per gli lcd sapevo che era molto raro
... l'impressione dei pixel, difetto riscontrabile in prossimità dei marchi dei canali televisivi: essi sono infatti immagini fisse e solitamente di colori chiari quali bianco o giallo. Ne consegue l'impressione del plasma che danneggia l'angolo del televisore se mantenuto fisso per oltre 4/5 ore consecutive. L'unico modo per correggere il difetto è quello di fare zapping più volte al giorno o di guardare canali differenti da quello che ha causato il danno e con simboli in posizioni differenti. A tal proposito sconsiglio la visione delle foto lasciando proiettata per troppo tempo la stessa immagine. E' questo un difetto molto più accentuato nei monitor a cristalli liquidi che, se lasciati accesi per diverso tempo con immagini fisse, impressionano i vari pixel costringendo l'utente a spegnere il monitor per evitare il fissaggio del proprio sfondo sullo schermo.
XXXandreXXX
10-10-2006, 18:27
probile entro venerdi o domani ;)
a me se non arrivava a francoforte il venerdi notte mi arivava in 24 ore :eek:
cmq da quel che so,dell ha avuto problemi con le compagnie aereee........hanno paura che scoppino in volo :eek: vero non scherzo '' questione batterie''
recesso???si vede ke nn mi conosci!!!
è il terzo 9400, ne ho già resi DUE da inizio agosto!!!
x il terzo no, kiedo i danni!!!
XXXandreXXX
10-10-2006, 18:32
no, per me e' proprio il contrario.. prima quando c'era piu' caldo, avevo il condizionatore che mi soffiava a manetta dietro la scrivania, per cui mi raffreddava per bene il note.. adesso faccio fatica a tenere le stesse frequenze in gioco che usavo quest'estate senza andare oltre i 93 gradi del blocco GPU.. uffffff :muro:
io a 440 1.3 volt ( ebbene si sto provando a tenere 1.3 volt haha ) a fear max 93 gradi :D to 95 e note sule gambe :D :D
XXXandreXXX
10-10-2006, 18:34
sei a roma.....pe rme il tecnico ti chiama gia domani ;) io sono in friuli e mi è arrivato in 24 ore....i ricambi arrivano dall'olanda :D per quello i pezzi son sballati :D
recesso???si vede ke nn mi conosci!!!
è il terzo 9400, ne ho già resi DUE da inizio agosto!!!
x il terzo no, kiedo i danni!!!
Non credo che puoi chiedere i danni, come faresti a quantificarli dovrebbe farlo un giudice. Dovresti andare in causa con la dell... forse ottieni di più con meno sbattimento facendo quello per cui voi donne (rimango in generale) riuscite molto bene: rompere i co.!!! :D
A parte gli scherzi fatti valere
i danni forse no, ma si dà il caso ke già avevano promesso omaggio x tutti i problemi dei precedenti...omaggio ancora nn bene identificato...ecco,si dà anke il caso ke io conosca molto bene una potente associazione dei consumatori: se nn mi soddisfano col monitor perfetto e nn mi regalano a sto punto la garanzia a 3 anni totale, vedono!!!
e meno male ke circa tre persone resonsabili dell stavano seguendo questo mio ordine!!!
ahhhhhhhhhhh :mad:
XXXandreXXX
10-10-2006, 18:54
è arrivato anche a me! :yeah:
versione con t7200, 7900gs, 2gb a 667mhz, hd da 80gb@7200, bt, batteria 9 celle e schermo pro (eccezionale)...
il pc funzione molto bene ed è ultrapotente, ma è incredibile la quantità di zozzerie installata da dell... per questo volevo chiedervi qualche dritta...
io ho il dvd di win xp media center e credo proprio che si tratti del solo sistema operativo...
se decidessi di formattare, di quali driver avrei bisogno? qualcuno ha voglia di indicarmi i dispositivi che necessitano di driver esterni (cioè non inclusi nell'os... tipo il bt)? please :) :help:
per il momento mi vengono in mente:
-scheda video
-touchpad
-audio?
inoltre ho un paio di dubbi sulle partizioni... ho visto che l'hd è diviso in 2 partizioni da 50 e da 17 gb circa... cosa ne dite se bruciassi tutto e creassi 2 partizioni per conto mio? è presente qualche partizione nascosta in cui risiede un'immagine di ripristino?
grazie :D
:D benvuto tra noi.....
intanto tra i programmi scruta se hai recoveri os
se si fatti la copia del sistema
se no inizia il format... :D dai salvati la cartella dell in :C e la ''i398'' poi mi sembra che puo bastare..........anzi ma nessuno guarda tra video in documenti????c'e un filmato DELL .....vabbe ,e pure lo screenn ''dell'' salvati..
per i driver servono:http://support.euro.dell.com/support/downloads/devices.aspx?c=it&cs=itdhs1&l=it&s=dhs&SystemID=INS_PNT_P4_9400&os=WW1&osl=IT#
(io li installo in questa sequenza ma oggi han detto per prima cosa Dell Notebook System Software
Intel Mobile Chipset
Dell Notebook System Software
Ricoh R5C832
driver video
patch core 2 (http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?displaylang=it&FamilyID=78E80592-3C1D-46BE-99C2-B0DABAAE4370)
SIGMATEL STAC 92XX C-Major HD Audio
Conexant D110,HDA,MDC,v.92,modemS
Broadcom 440x 10/100 Integrated Controller
Intel Intel(R) PRO/Wireless 3945ABG Network Connection
il (Bluetooth 2.0 non lo metto perche aggiorna ogni volta il firmware è sta na vita
questi solo li essenziali e a me bastano...
iil quick set dicono che serva per il media direct ma non è vero ,non serve a niente anzi incasina il risparmio energetico che funziona egregiamente pure quello di windows,forse abilita alcune funzioni in piu dei tasti e funzione del notebook,ma io vado alal grande pure senza..
poi l epartizioni :D
diciamo che hai sicuro 4 partizioni
1. 78/86 mb per la diagnostica da dos
2.3. le tue partizioncine visibili
4. il mediadirect..1.4 mb
1.4. sono nascoste......pero strano che non hai il ripristino da automatico dell
ranza tutto tranne la prima.il resto è tutto disponibile in rete com eil media direct
XXXandreXXX
10-10-2006, 18:59
ma cos'e la questione che lcd si impressiona :mbe: mai sentito
sdalleave
10-10-2006, 19:56
io a 440 1.3 volt ( ebbene si sto provando a tenere 1.3 volt haha ) a fear max 93 gradi :D to 95 e note sule gambe :D :D
hmm, io vid06 (per cui 1.2??) riuscivo a tenere 470/465 (930) con BF2 senza particolari problemi.. ora, senza condizionatore, mi tocca abbassare a 450 il core.. con BF2142 invece devo quasi tenere le frequenze standard o ci posso friggere le uova sulla gpu.. ok che e' la versione demo e magari il codice non e' ancora ottimizzato, pero' mi sembra che sara' problematico tenere le stesse frequenze di prima... :cry:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.