View Full Version : [Official Thread] Dell Inspiron 9400
XXXandreXXX
09-05-2006, 13:59
:mbe:
Ennesimo topic chiuso... evviva! :D
Salve a tutti,
a seguito di colloquio con commerciale dell, su richiesta di verificare se ci fossero schede più performanti disponibili sul 9400, mi ha risposto che ..
è disponibile la 7900 GFX ( con la F di Firenze ) da 256 Mb. :eek:
Ora, sapete di cosa si tratta? Potrebbe essere la GS..
O magari ha sbagliato lui a leggere..?! :doh:
Appena posso lo richiamo per approfondire la cosa..
Ciao
M
Ti prego... fallo e al più presto! Mi sto mangiando le dita per questa informazione! Eh si... le unghie me le sono già mangiate tempo fa... :D
La GFX non esiste, la GTX è solo da 512 MB... per me è la GS. :D
XXXandreXXX
09-05-2006, 14:01
Salve a tutti,
a seguito di colloquio con commerciale dell, su richiesta di verificare se ci fossero schede più performanti disponibili sul 9400, mi ha risposto che ..
Ciao
M
:mbe:
di sicuro non si è sbagliato
ma allora mi sorge un dubbio:
mi sa che i commerciali sanno chi siamo sul forum....a tutti noi raccontano cacchiate???!?!?!?!? :mbe: :D
il primo non di noi che chiama gli viene detto seeeeee c'e una 7900 :D
haha che risate
dt84 se cosi fosse richiama i tuoi commerciali e dagli pure dei cretini :doh:
Ma che si sciolgono nel caffè sti commerciali?!?! :D
Fino a ieri escludevano qualsiasi upgrade, adesso parlano della fantomatica GFX... :mbe:
La GFX sarà una versione speciale e starà per Gran Fregatura Xtutti. :asd:
No seriamente... a me sta cosa fa parecchio ridere... :asd:
Ti prego... informati più nel dettaglio! :D :D :D
XXXandreXXX
09-05-2006, 14:13
La GFX sarà una versione speciale e starà per Gran Fregatura Xtutti. :asd:
No seriamente... a me sta cosa fa parecchio ridere... :asd:
Ti prego... informati più nel dettaglio! :D :D :D
si anche a me :D
almeno mettersi daccordo su cio che dire........
pero è anch evero ch edomani è mercoledi...chissa magari oggi gli sono arrivate le nuove offerte :mbe:
pero è anch evero ch edomani è mercoledi...chissa magari oggi gli sono arrivate le nuove offerte :mbe:
Guarda... se è così domani farò la prima cosa che mi viene in mente e magari finisco pure su Studio Aperto... :asd:
XXXandreXXX
09-05-2006, 14:16
Guarda... se è così domani farò la prima cosa che mi viene in mente e magari finisco pure su Studio Aperto... :asd:
fai bene
In realtà sta fantomatica 7900 è saltata fuori dopo mia insistenza di verificare se ci fosse qualcosa di nuovo rispetto a quello disponibile sul configurator.. :mc:
Mi sono fatto ripetere ben due volte la sigla, dato che a me sta gfx suonava strana.. :eek:
a dopo per aggiornamenti..
In realtà sta fantomatica 7900 è saltata fuori dopo mia insistenza di verificare se ci fosse qualcosa di nuovo rispetto a quello disponibile sul configurator.. :mc:
Mi sono fatto ripetere ben due volte la sigla, dato che a me sta gfx suonava strana.. :eek:
a dopo per aggiornamenti..
Perfetto!
Guarda che si possono chiamare i commerciali fino alle 16:30.. quindi non aspettare troppo eh... :D :D :D :D
E mi raccomando.. dicci tutto! :p
bene bene una 7900 gs in arrivo, speriamo bene.... :-)
bene bene una 7900 gs in arrivo, speriamo bene.... :-)
Ma quale GS?!? Arriva la GFX! Vuoi mettere? :asd:
Ma quale GS?!? Arriva la GFX! Vuoi mettere? :asd:
Già GFX, pardon... :)
Una vera e propria Gran Figa_ta Xtutti :D :D
ga444b666ma777r999in333i
09-05-2006, 14:32
fai bene
Ciao Andre, ma se ora esce la 7900GS sul 9400 che succede? Te lo cambi quel note "spuzzoloso" che ti ritrovi?
APPARTE gli scherzi se è vera sta notizia bisogna anche capire i tempi di consegna.
Già GFX, pardon... :)
Una vera e propria Gran Figa_ta Xtutti :D :D
Si vede che sei ottimista. :asd:
Così come si vede che non sto più nella pelle... voglio saperne di più! :D :D
Qualcuno che abbia qualche amicizia con qualche commerciale DEll, potrebbe chiedere di vedere bene sta cosa nei terminali?
Grazie.
Perfetto!
Guarda che si possono chiamare i commerciali fino alle 16:30.. quindi non aspettare troppo eh... :D :D :D :D
E mi raccomando.. dicci tutto! :p
Direi che puoi chiamare i tuoi commerciali (azz.. ma quanti ne hai..?! :eek: ), magari chiedendo la diff di prezzo con la x1400.
Se ti dicono che è 420 +iva..
sorge il sospetto che si tratti di una gtx da 512mb, e che abbiano sbagliato a passare il codice nel gestionale dalla francia.
Direi che puoi chiamare i tuoi commerciali (azz.. ma quanti ne hai..?! :eek: ), magari chiedendo la diff di prezzo con la x1400.
sorge il sospetto che si tratti di una gtx da 512mb, e che abbiano sbagliato a passare il codice nel gestionale dalla francia.
Hai riprovato a chiamare il comm.le che ti ha detto questa cosa? x avere conferma di ciò... e prezzi...
??
Ciao Andre, ma se ora esce la 7900GS sul 9400 che succede? Te lo cambi quel note "spuzzoloso" che ti ritrovi?
APPARTE gli scherzi se è vera sta notizia bisogna anche capire i tempi di consegna.
La 7800 è una gran scheda... lui aveva detto che voleva comunque provare la 7900GS... io gliel'ho già sconsigliato viste le prestazioni non rivoluzionate.
Comunque una cosa è comprare ora una scheda già "superata" (non dimentichiamoci che le 7900 di fatto sostituiscono le 7800) ad un prezzo addirittura più elevato, un'altra è prendere una 7900 per sostituire una 7800, secondo me non ne vale la pena.
La 7800 non è affatto una scheda spuzzolosa, ma prenderla ora a quel prezzo secondo me non è un affare. Non è uno scandalo ma neanche un affare. :)
E poi basta con questa inutile (inutile? Mah.. per me non è inutile ma se per la moderatrice è così allora mi tocca adattarmi :) ) polemica, altrimenti chiudiamo pure sto topic.
Hai riprovato a chiamare il comm.le che ti ha detto questa cosa? x avere conferma di ciò... e prezzi...
??
Esatto :)
Non era sicuro neanche lui dato che il gestionale insiste con questa gFx..
Cmq la diff di prezzo è quella, per cui.. :read:
Il fatto è che un 9400 con tale scheda viene a costare a parità di configurazione.. come un M90! :mbe:
Io ho più commerciali in quanto non ho mai fatto un ordine... e ogni volta che li chiamo per sapere informazioni mi appioppano un commerciale diverso. :)
Comunque ho già chiamato ieri, e ho chiamato anche un 3 o 4 volte in tutto.
Mi hanno sempre detto: niente nuove schede!
A parte quello di ieri che ha aggiunto un "l'Inspiron 9400 è vecchio, probabilmente tra non molto (non maggio) ne uscirà un altro modello".
Se puoi, richiama te e fatti dire qualcosa di più su sta famigerata scheda, se dovessi chiamare io cosa dovrei dire?
"Senta, ho letto su un forum che ad una persona avete detto che c'é una GFX disponibile, lei ne sa qualcosa?".
Molto meglio se richiami te, visto che il commerciale l'ha detto a te della scheda, non a noi. :)
Io i 420 euro + IVA non li ho, quindi per prenderlo dovrei scendere con il monitor ad un 1440x900, ma se questo è il prezzo da pagare per una GTX, ben venga! :D :D :D
Azz... così hai già richiamato... verrebbe voglia di chiamarli ancora... ma cosa dovrei dire?!? :rolleyes:
ga444b666ma777r999in333i
09-05-2006, 14:48
...
E poi basta con questa inutile (inutile? Mah.. per me non è inutile ma se per la moderatrice è così allora mi tocca adattarmi :) ) polemica, altrimenti chiudiamo pure sto topic.
:confused:
Uhmhmh, bene, bene... Ma a che ti riferisci? Al mio "epitaffio" scherzoso sul note di andre?
La 7800 è una gran scheda... lui aveva detto che voleva comunque provare la 7900GS... io gliel'ho già sconsigliato viste le prestazioni non rivoluzionate.
E lo dici a me? Io non credo affatto che la 7800Go sia superata, né come nuovo acquisto né per chi a gennaio ha acquistato il 9400... Anzi, considera che le prestazioni sono cmq molto superiori a tutto il resto (AtiX1600, Nvidia 7600 e quant'altro...).
Bhoho
Ribadisco la domanda: se è vero che c'è la GS, quando arriva?
Azz... così hai già richiamato... verrebbe voglia di chiamarli ancora... ma cosa dovrei dire?!? :rolleyes:
Ho richiamato, e aspetto comunque una conferma via email circa questa scheda.. (sigla esatta, memoria ram..). :rolleyes:
Il fatto è che come ho scritto sopra, il prezzo lievita molto.. e non so se il gioco valga la candela, comunque. :muro:
Vedremo..
Esatto :)
Non era sicuro neanche lui dato che il gestionale insiste con questa gFx..
Cmq la diff di prezzo è quella, per cui.. :read:
Il fatto è che un 9400 con tale scheda viene a costare a parità di configurazione.. come un M90! :mbe:
Con la differenza che per l'Inspiron 9400 si può selezionare la garanzia di 1 anno. :)
ga444b666ma777r999in333i
09-05-2006, 14:56
Ho richiamato, e aspetto comunque una conferma via email circa questa scheda.. (sigla esatta, memoria ram..). :rolleyes:
Il fatto è che come ho scritto sopra, il prezzo lievita molto.. e non so se il gioco valga la candela, comunque. :muro:
Vedremo..
ma scusa, esattamente quanto lievita il prezzo?
Fatti fare pure al volo una config con 512 di Ram, garanzia 1 anno, disco 80 gb a 5400, scheda 7900GS, Schermo 1440*900, T2300.
Vedremo..
In effetti 420 euro (+IVA? quindi 464 euro?!?) non sono biscottini... :rolleyes:
Appena ti arriva la conferma facci sapere... io intanto sono indeciso se chiamare ancora oppure no.
Se può farlo qualcun altro è meglio... io li ho già chiamati un sacco di volte. :)
ma scusa, esattamente quanto lievita il prezzo?
Fatti fare pure al volo una config con 512 di Ram, garanzia 1 anno, disco 80 gb a 5400, scheda 7900GS, Schermo 1440*900, T2300.
Ha detto di 420 euro + IVA.
Sono tanti... resta da vedere che diavolo di scheda è.. è una GS? E' una GTX? E' una scheda marziana giunta sulla terra con un'astronave aliena?
.............. E' una scheda marziana giunta sulla terra con un'astronave aliena?
Magari.. chissà con quale nano-tecnologia e materiale semiconduttore sarà fatta la cpu principale della scheda video :D :D :D :D
XXXandreXXX
09-05-2006, 15:04
rispondo un po a tutti
la mia spuzzolosa mi soddisfa..........
un eventuale acquisto di una 7900gs è solo perche amo smanettare e con lei lo potrei fare in totale serenita senza aver paura di bruciare una scheda originale....................
cioe giocare a frequenze da paura :Prrr: e spendendo intorno ai 200 eurini
XXXandreXXX
09-05-2006, 15:05
In effetti 420 euro (+IVA? quindi 464 euro?!?) non sono biscottini... :rolleyes:
Appena ti arriva la conferma facci sapere... io intanto sono indeciso se chiamare ancora oppure no.
Se può farlo qualcun altro è meglio... io li ho già chiamati un sacco di volte. :)
pero raga è lo stesso prezzo della gtx :eek: :eek: :eek: :eek:
STESSO STESSO :eek: :eek:
Nessuno che chiama per saperne un po' di più? :(
Mmmmmmmmmmh... :D
Oh..! :read:
E' appunto il dubbio che era sorto a me! :Prrr:
P.S.: imho Mauro[Iwgnma] sarebbe utile a tutti sapere di OSX, anche se adesso calza a pennello su x86, hai trovato qualche intoppo?
Problemi di driver?
Ragazzi attenzione a parlare qui sul forum di MAC OSX su normali PC (quindi non MAC), perchè anche se funziona perfettamente non è una pratica legale, e tutto ciò che riguarda questa procedura è stata vietata su questo forum http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1136865
Nessuno che chiama per saperne un po' di più? :(
Attenzione..
non tutti i commerciali rispondono allo stesso modo. :mbe:
Alcuni si attengono strettamente a quanto presente sul sito, :banned:
altri consultano il sw gestionale che evidentemente dà un pò più di visibilità. :cool:
Roba da matti.. :doh:
Ho chiamato di nuovo.
"Sarei molto interessato al Dell Inspiron 9400, ma ci sarebbe la nota dolente della scheda video. Non è possibile avere il notebook con una scheda più prestante?"
"Guardi, al momento c'é solo la X1400."
"E quando usciranno schede sostitutive?"
"Non abbiamo note in merito."
"Girando su Internet cercando informazioni e pareri mi sono imbattuto in un ragazzo a cui, voi della Dell, avevae proposto una GeForce 7900GFX, scheda di cui tralaltro ignoro l'esistenza, visto che l'nVidia ha ufficializzato solo le 7900GS e le 7900GTX."
"Ma in Italia?"
"Si."
"Su preventivo?"
"Mi pare di no..."
"Allora probabilmente si tratta di una bufala."
"Ah.. ok, la saluto!"
Se qualcun'altro vuole tentare la fortuna... :asd:
Attenzione..
non tutti i commerciali rispondono allo stesso modo. :mbe:
Alcuni si attengono strettamente a quanto presente sul sito, :banned:
altri consultano il sw gestionale che evidentemente dà un pò più di visibilità. :cool:
Roba da matti.. :doh:
Appunto... ho scritto subito sotto com'é andata la mia conversazione. :)
Mah... a seconda del commerciale che ti danno riesci ad avere un notebook più o meno prestante... roba da matti davvero. :asd:
XXXandreXXX
09-05-2006, 15:23
Mah... a seconda del commerciale che ti danno riesci ad avere un notebook più o meno prestante... roba da matti davvero. :asd:
EHEHE basta pensare che a ottobre un commerciale voleva configurarmi un 9300 con 7800gtx :D
ga444b666ma777r999in333i
09-05-2006, 15:24
Ho chiamato di nuovo.
"Sarei molto interessato al Dell Inspiron 9400, ma ci sarebbe la nota dolente della scheda video. Non è possibile avere il notebook con una scheda più prestante?"
"Guardi, al momento c'é solo la X1400."
"E quando usciranno schede sostitutive?"
"Non abbiamo note in merito."
"Girando su Internet cercando informazioni e pareri mi sono imbattuto in un ragazzo a cui, voi della Dell, avevae proposto una GeForce 7900GFX, scheda di cui tralaltro ignoro l'esistenza, visto che l'nVidia ha ufficializzato solo le 7900GS e le 7900GTX."
"Ma in Italia?"
"Si."
"Su preventivo?"
"Mi pare di no..."
"Allora probabilmente si tratta di una bufala."
"Ah.. ok, la saluto!"
Se qualcun'altro vuole tentare la fortuna... :asd:
Incredibile, ma tu per caso gli dici "Io sono DT84?" :D
APPARTE gli scherzi, INCREDIBILE veramente. Ora chiamo
Se vuoi ti passo in pm i dati del comm che mi ha dato l'info, così non passo per visionario!! :)
Ti do anche il mio nome e dici che abbiamo parlato.. non c'è niente di male.
ga444b666ma777r999in333i
09-05-2006, 15:26
EHEHE basta pensare che a ottobre un commerciale voleva configurarmi un 9300 con 7800gtx :D
Ma basta che quel commerciale non ha visto il prezzo della 7900GS in aftermarket, da montare in upgrade manualmente. :eek:
ga444b666ma777r999in333i
09-05-2006, 15:27
Se vuoi ti passo in pm i dati del comm che mi ha dato l'info, così non passo per visionario!! :)
Ti do anche il mio nome e dici che abbiamo parlato.. non c'è niente di male.
Infatti...
Incredibile, ma tu per caso gli dici "Io sono DT84?" :D
APPARTE gli scherzi, INCREDIBILE veramente. Ora chiamo
Non so cosa dirti... che guardino il numero? Boh...
Aspetta... ora che ci penso... ho chiamato per la prima volta dal cellulare e mi han chiesto se era la prima volta che chiamavo e il nome e cognome e indirizzo.
Anche la prima volta che avevo chiamato dal numero di casa mi avevano chiesto altri dati (tra cui il numero di cellulare in caso cadesse la linea -.-' ).
Cominciano a venirmi dei dubbi...
Qualcun altro ha chiamato? Assurdo... davvero assurdo, la prossima volta chiamo col numero nascosto.
XXXandreXXX
09-05-2006, 15:39
Qualcun altro ha chiamato? Assurdo... davvero assurdo, la prossima volta chiamo col numero nascosto.
ma tu chiami sempre a tuo nome????
spero di no eh
dagli il nome di uno zio cugino.........
ma tu chiami sempre a tuo nome????
spero di no eh
dagli il nome di uno zio cugino.........
Cacchio ne sapevo io... e se poi mi avessero fatto un preventivo che mi sarebbe andato bene?
Sto seriamente pensando che schedino tutti coloro che chiamano ed inoltre segnino le offerte fatte persona per persona.
Perché a me non han detto niente né delle 7800, né delle GFX?
Perché una volta che ho chiamato con un altro numero mi han chiesto le generalità?!?
Qualcuno ha chiamato?!?
XXXandreXXX
09-05-2006, 15:48
Cacchio ne sapevo io... e se poi mi avessero fatto un preventivo che mi sarebbe andato bene?
Sto seriamente pensando che schedino tutti coloro che chiamano ed inoltre segnino le offerte fatte persona per persona.
Perché a me non han detto niente né delle 7800, né delle GFX?
Perché una volta che ho chiamato con un altro numero mi han chiesto le generalità?!?
Qualcuno ha chiamato?!?
chiaro che sei schedato alla dell...pure le tue offerte eheheheh
e proposte...... :D
ChristinaAemiliana
09-05-2006, 15:51
P.S.: imho Mauro[Iwgnma] sarebbe utile a tutti sapere di OSX, anche se adesso calza a pennello su x86, hai trovato qualche intoppo?
Problemi di driver?
Robgeb ha già ricordato che installare OSX su un PC è, al momento attuale, illegale.
Lo ribadisco anche io in modo che sia ufficiale: in questo forum è vietato discutere di pratiche illegali, e in particolare anche di quella in oggetto.
Quindi mi aspetto di NON vedere altri post sull'argomento, con le ovvie conseguenze del caso se qualcuno insistesse a richiedere/fornire informazioni al riguardo.
chiaro che sei schedato alla dell...pure le tue offerte eheheheh
e proposte...... :D
Se è davvero così la mia considerazione di Dell scende ulteriormente di qualche punticino. http://forum.tgmonline.it/forum/images/smiley_icons/icon_neutral.gif
ga444b666ma777r999in333i
09-05-2006, 16:56
Allora, nel configuratore del 9400 c'è solo la scheda X1400. Queste le news negative.
Ma la positiva è sui prezzi:
quella che tempo fa chiamammo la strategia "Danello" (cioè configurazione minimale) è fattibilissima. Si sta tranquillamente sui 1000€/1200€ (addirittura con 1 gb di Ram), masterizzatore DVD e AtiX1400. L'upgrade poi anche se la scheda 7900GS/GTX venga a costare 300€ su ebay ci sta tutto e siamo ancora intorno ai 1500€. Con un 1gb di Ram, 60Gb a 5400... Insomma ci siamo come prezzi.
Ma quello che mi stupisce è il prezzo del M90:
con 2200€/2400€ si ottiene il note con la scheda al top (FX2500M), T 2.4, 1Gb Ram, 3 anni onsite, business support e "Danni Accidentali".
Mi sembrano prezzi ottimi, direi.
Manca in realtà una situazione intermedia, diciamo sui 1500/1800€ con 7800Go o 7900GS... Però se è vero che la 7900GTX si può installare...
GammaRayBurst
09-05-2006, 17:22
Allora, nel configuratore del 9400 c'è solo la scheda X1400. Queste le news negative.
Ma la positiva è sui prezzi:
quella che tempo fa chiamammo la strategia "Danello" (cioè configurazione minimale) è fattibilissima. Si sta tranquillamente sui 1000€/1200€ (addirittura con 1 gb di Ram), masterizzatore DVD e AtiX1400.
Gab ma questo è un preventivo che hanno fatto a te o lo prendi dal configuratore?
Ciao
Devi considerare però anche quelli come me che preferiscono non mettere mano al notebook nuovo.
LukeNuke
09-05-2006, 17:24
Mettendo il masterizzatore dvd e lo schermo piu' bello sull'm90 ottieni 2200 euro togliendo le garanzie extra.
sdalleave
09-05-2006, 17:47
Comunque una cosa è comprare ora una scheda già "superata" (non dimentichiamoci che le 7900 di fatto sostituiscono le 7800) ad un prezzo addirittura più elevato, un'altra è prendere una 7900 per sostituire una 7800, secondo me non ne vale la pena.
La 7800 non è affatto una scheda spuzzolosa, ma prenderla ora a quel prezzo secondo me non è un affare. Non è uno scandalo ma neanche un affare. :)
quoto in pieno, al 100%... come ho detto in privato a qualcuno di voi, io per ora mi tengo la 7800 e ci gioco decentemente almeno fino a fine estate.. quando la situazione si e' stabilizzata, mi guardo intorno... la 7900 non e' altro che una 7800 con processo costruttivo a 90nm, non ha vere e proprie novita' tecnologiche rispetto alla precedente.. si va qualcosa in piu', ma vale i 300-500 euro (a seconda del modello) da spendere in piu' per cambiare la 7800, o per montarla al posto della 7800? Per me no, se me la montavano al posto della 7800 o me la scambiavano a poco prezzo potevo anche prenderla, ma cosi' aspettero' che esca la 8xxx e poi rifaccio il punto della situazione.. amen, questo giro e' andato cosi', ha piu' senso tenersi i risparmi e godersi la 7800 con i giochi attuali...
'just my .2 cents'...
quoto in pieno, al 100%... come ho detto in privato a qualcuno di voi, io per ora mi tengo la 7800 e ci gioco decentemente almeno fino a fine estate.. quando la situazione si e' stabilizzata, mi guardo intorno... la 7900 non e' altro che una 7800 con processo costruttivo a 90nm, non ha vere e proprie novita' tecnologiche rispetto alla precedente.. si va qualcosa in piu', ma vale i 300-500 euro (a seconda del modello) da spendere in piu' per cambiare la 7800, o per montarla al posto della 7800? Per me no, se me la montavano al posto della 7800 o me la scambiavano a poco prezzo potevo anche prenderla, ma cosi' aspettero' che esca la 8xxx e poi rifaccio il punto della situazione.. amen, questo giro e' andato cosi', ha piu' senso tenersi i risparmi e godersi la 7800 con i giochi attuali...
'just my .2 cents'...
Ecco, è questo che intendevo. :)
sdalleave
09-05-2006, 18:09
Ecco, è questo che intendevo. :)
:cincin:
:cincin:
Piano piano, che se si rompe il boccale finisce tutto per terra! :D
A quanto pare non ha chiamato nessuno... scansafatiche! :O :p
Mauro[Iwgnma]
09-05-2006, 19:16
non sapevo che era vietato parlare di macos per x86.
Cmq in america sono uscite le spare part(le schede dasole)?
sdalleave
09-05-2006, 19:28
']non sapevo che era vietato parlare di macos per x86.
Cmq in america sono uscite le spare part(le schede dasole)?
anche se non e' lo stesso dai un'occhiata a FlyakiteOSX v3.5, cerca su google.. ;)
WilliamS
09-05-2006, 19:33
']non sapevo che era vietato parlare di macos per x86.
Non e' che e' solo vietato parlarne qui...
e' vietato parlarne in quanto e' una pratica illegale...ripeto
INSTALLARE MAC OS X SU PC E' ILLEGALE
e lo e' ai sensi di legge, non e' che e' illegale solo qui dentro perche' vietato dal regolamento
a questo si riferivano Robgeb e CristianaEmiliana
scusate se ho ribadito piu' volte il concetto, ma e' per essere chiari ;)
ga444b666ma777r999in333i
09-05-2006, 19:47
Gab ma questo è un preventivo che hanno fatto a te o lo prendi dal configuratore?
Ciao
Ho telefonato e mi hanno proposto queste cose... ;)
ga444b666ma777r999in333i
09-05-2006, 19:48
Piano piano, che se si rompe il boccale finisce tutto per terra! :D
A quanto pare non ha chiamato nessuno... scansafatiche! :O :p
Ho chiamato... hai letto? Niente > di AtiX1400... Però i prezzi non sono così malaccio. ;)
ga444b666ma777r999in333i
09-05-2006, 19:55
a 7800 è una gran scheda... lui aveva detto che voleva comunque provare la 7900GS... io gliel'ho già sconsigliato viste le prestazioni non rivoluzionate.
La 7800 non è affatto una scheda spuzzolosa, ma prenderla ora a quel prezzo secondo me non è un affare. Non è uno scandalo ma neanche un affare.
E poi basta con questa inutile (inutile? Mah.. per me non è inutile ma se per la moderatrice è così allora mi tocca adattarmi ) polemica, altrimenti chiudiamo pure sto topic.
'just my .2 cents'...
Esattamente di che parliamo? Sei soddisfatto e poi concludi dicendo "AMEN" questo giro è andato così...Bohoh...
Io condivido quanto scrivi, però non afferro il motivo di ribadire questi concetti che abbiamo detto e ridetto mille volte... Io ho semplicemente sfottuto "scherzosamente" Andre25, ma la parte fondamentale del post era volta capire se, ammesso che ci siano veramente delle 7900GS, avevano tempi accettabili e/o imminenti.
;)
E invece da parte tua e di DT84 sono scaturite riflessioni sulla 7800Go e sul 9400.. :( Mi sono perso qualcosa? :)
Ecco, è questo che intendevo.
Chi non era daccordo invece?
Qualcuno sa cosa serve il flash-bios update per windows? ha qualche ruolo nella formattazione dei dell (xpsM1710)??
sdalleave
09-05-2006, 20:24
Esattamente di che parliamo? Sei soddisfatto e poi concludi dicendo "AMEN" questo giro è andato così...Bohoh...
Io condivido quanto scrivi, però non afferro il motivo di ribadire questi concetti che abbiamo detto e ridetto mille volte... Io ho semplicemente sfottuto "scherzosamente" Andre25, ma la parte fondamentale del post era volta capire se, ammesso che ci siano veramente delle 7900GS, avevano tempi accettabili e/o imminenti.
;)
E invece da parte tua e di DT84 sono scaturite riflessioni sulla 7800Go e sul 9400.. :( Mi sono perso qualcosa? :)
Allora, intendevo dire che alla fine della fiera la 7800 non e' una scheda da buttare, era 'solo' alla seconda posizione di NVidia per le schede di fascia alta per portatili (la prima essendo la 7800gtx..). Ora (ma in effetti non ancora, soprattutto in italia) sono uscite le 7900, per cui al limite diventa la quarta scheda, sempre in ordine di prestazioni, di NVidia.. Certo, rode un po' non essere riusciti a procurarsi la numero 3 in classifica (la 7900gs), ma anche cosi' e' pur sempre una scheda al top.. l'amen era rivolto a questa considerazione (ed e' in topic perche' noi tutti nell'altro thread stavamo ipotizzando/ci aspettavamo di magari con un po' di culo avere una GS, ma visto che non e' successo, allora e' comunque una scheda buona e per quello sono soddisfatto.. Poteva sempre andarci peggio e vederci rifilare delle X1400 :muro:
ok, piu' chiaro di cosi' non riesco ad essere... e dopo questo post ci metto una pietra sopra e passiamo ad altro..
Ho chiamato... hai letto? Niente > di AtiX1400... Però i prezzi non sono così malaccio. ;)
Scusa, scusa... non l'avevo capito. :)
Quelli che dicevano che una 7800Go a 150€ in più era un'offerta. :)
pazuzu970
09-05-2006, 20:44
Ma quello che mi stupisce è il prezzo del M90:
con 2200€/2400€ si ottiene il note con la scheda al top (FX2500M), T 2.4, 1Gb Ram, 3 anni onsite, business support e "Danni Accidentali".
Mi sembrano prezzi ottimi, direi.
Uhm... scusa Gab, ma l'iva l'hai aggiunta?
Una configurazione con T2400, 1Gb, 80 Gb a 7200, Fx2500, 1920x1200 e bluetooth viene circa 2250 euro, ma con la sola garanzia NBD, senza complete care né business!
Col T2500 si spendono 2460 euro.
Per avere complete care e business ci vogliono ancora circa 320 euro!
A me non sembrano dei grandi prezzi, soprattutto se si considera che adesso molti componenti li fanno pagare come up-grade (ad esempio lo schermo ad alta risoluzione, il masterizzatore dvd e il disco a 7200, che prima invece era di default nella versione 60 Gb).
Insomma, ti fanno 70 euro di sconto, ma poi ne paghi il triplo per ottenere una configurazione minima.
Continuo ad essere perplesso...
Saluti.
Una configurazione con T2400, 1Gb, 80 Gb a 7200, Fx2500, 1920x1200 e bluetooth viene circa 2250 euro, ma con la sola garanzia NBD, senza complete care né business!
A me non sembrano dei grandi prezzi, soprattutto se si considera che adesso molti componenti li fanno pagare come up-grade (ad esempio lo schermo ad alta risoluzione, il masterizzatore dvd e il disco a 7200, che prima invece era di default nella versione 60 Gb).
Insomma, ti fanno 70 euro di sconto, ma poi ne paghi il triplo per ottenere una configurazione minima.
Saluti.
Ma lui non ha parlato dello schermo, ha detto solo procio, scheda video, ram, garanzia e servizi. ;)
pazuzu970
09-05-2006, 21:12
Ok, ma come prezzi non ci siamo lo stesso.
La configurazione che lui suggerisce viene quasi 2500 euro, e a me sembrano tanti.
Inoltre, per quel poco che lo conosco, lui il note lo configurerebbe con schermo 1920x1200, quindi a maggior ragione siamo lontani dal prezzo effettivo.
ga444b666ma777r999in333i
10-05-2006, 07:20
Saluti.
Confermo il prezzo (2200€) e la config; il disco è a 5400, il monitor a 1440*900. Confermo i 1100€ per il 9400 nella config postata. Non mi sembra male. Ovvio, iva inclusa.!!! ;)
pazuzu970
10-05-2006, 08:55
Confermo il prezzo (2200€) e la config; il disco è a 5400, il monitor a 1440*900. Confermo i 1100€ per il 9400 nella config postata. Non mi sembra male. Ovvio, iva inclusa.!!! ;)
Quindi neppure masterizzatore dvd sull'M90? Vabbé, se ci si accontenta...
:rolleyes:
ga444b666ma777r999in333i
10-05-2006, 08:56
Quindi neppure masterizzatore dvd sull'M90? Vabbé, se ci si accontenta...
:rolleyes:
Con masterizzatore DVD
sdalleave
10-05-2006, 18:28
oggi tutto tace qui.. allora posto qualcosa io, per la gioia di chi ha fatto il passaggio a M90.... benchmarks con giochi... complimenti ai fortunati... http://www.notebookforums.com/showthread.php?t=150979
altro link, stesso argomento.. http://www.notebookforums.com/showthread.php?t=151269
XXXandreXXX
10-05-2006, 18:42
ecccocececece :D
vedete...............sempre limatina :D
Inspiron 9400|Core Duo T2600|NVIDIA GeForce Go 512MB 7900 GTX[606MHz/725MHz]|1GB DDR2 PC5300|17" WUXGA|100GB 7200RPM|8×DVD±RW|802.11a/b/g|
|3DMark05:9871|
|3DMark06:5658|
CHE HO DETTO IO???? 1450 mhz di ram.............e per me sale ancoradi 100mhz
http://www.notebookforums.com/showthread.php?p=2077163#post2077163
Mauro[Iwgnma]
10-05-2006, 20:05
a quanto pare bisogna flashare il bios per ottenere quei risultati,cmq incredibili.Mi vien da bestemmiare,ma mi trattengo
ga444b666ma777r999in333i
10-05-2006, 20:20
']a quanto pare bisogna flashare il bios per ottenere quei risultati,cmq incredibili.Mi vien da bestemmiare,ma mi trattengo
Bè ma alla fine perché non hai preso l'M90? Vedrai, cmq, tra 6 mesi upgraderai con la 7900GTX per 300$ ;)
sdalleave
10-05-2006, 23:03
']2GHz 667MHz
Minchia hai una ram velocissima.. :D magari sono 2GB? :sofico:
(scherzo..)
Specialized
10-05-2006, 23:14
aggiornamento bios scheda madre
http://support.euro.dell.com/support/downloads/download.aspx?c=it&cs=itbsdt1&l=it&s=bsd&releaseid=R120246&SystemID=INS_PNT_P4_9400&os=WW1&osl=EN&deviceid=10432&devlib=0&typecnt=1&vercnt=2&formatcnt=2&libid=1&fileid=160228
. Fixed the issue where system setup may report no battery present
for several seconds after a warm reboot.
2. Fixed the owner tag is visible on MediaDirect splash screen.
3. Fixed Pre-boot System Assessment Diagnostics may falsely report
LCD inverter failure.
4. Fixed Bay description string in setup Device Info screen.
5. Fixed system failed resume from standby if Seagate SATA hard drive
disk was used.
6. Fixed POST messages overlap briefly when F2/12 pressed.
7. Fixed the issue where the Admin password cannot be used to change
or delete the primary hard drive disk password.
8. Fixed the abnormal battery LED in some situations.
Ciao a tutti, mi è successa una cosa strana......ho aggiornato il bios tutti i driver e formattato xp.....prima del formattone super pi mi calcolava un 1M in 32 S. ,adesso con tutto aggiornato e os pulito mi e sceso a 40 s., qualcuno ne sa qualcosa al riguardo? Che potrebbe essere?
Thankss
Mauro[Iwgnma]
10-05-2006, 23:34
a causa della zozzeria dell che c'è nel computer molto probabilmente,oltre ai driver migliori.
Cmq grazie della segnalazione della ram,ahahahhah
_____EDIT______
300€ è un po' poco per la scheda più l'alimentatore :D
Cmq quando esce tutti upgrade a merom
sdalleave
10-05-2006, 23:41
']a causa della zozzeria dell che c'è nel computer molto probabilmente,oltre ai driver migliori.
Cmq grazie della segnalazione della ram,ahahahhah
_____EDIT______
300€ è un po' poco per la scheda più l'alimentatore :D
Cmq quando esce tutti upgrade a merom
np, in compenso ti ho 'rubato' la sig.. :D
XXXandreXXX
11-05-2006, 08:29
Ciao a tutti, mi è successa una cosa strana......ho aggiornato il bios tutti i driver e formattato xp.....prima del formattone super pi mi calcolava un 1M in 32 S. ,adesso con tutto aggiornato e os pulito mi e sceso a 40 s., qualcuno ne sa qualcosa al riguardo? Che potrebbe essere?
Thankss
hai messo tutti ii drive???
anche solo msn aperto influisce eh
XXXandreXXX
11-05-2006, 08:59
Dell SPare Parts - Phone orders only - 1-800-357-3355
YF227 Go 7900GTX 512MB - 425.00
US804 Go 7900GS 256MB is $362.00
GK185 Go 7800 Go 256MB - $225.00 - Revision 2 - cooler running
ho troppa gola
se i prezzi son veri 330 euro per la gtx............non mi sembra malaccio............................. :D
WilliamS
11-05-2006, 09:12
Dell SPare Parts - Phone orders only - 1-800-357-3355
YF227 Go 7900GTX 512MB - 425.00
US804 Go 7900GS 256MB is $362.00
GK185 Go 7800 Go 256MB - $225.00 - Revision 2 - cooler running
ho troppa gola
se i prezzi son veri 330 euro per la gtx............non mi sembra malaccio............................. :D
proprio no, ma il problema e' che il prezzo lievita notevolmente con le spese di spedizione, di sdoganamento etc. (a meno che non te la fai portare da quella tua cugina ;) )
WilliamS
11-05-2006, 09:16
stavo pensando...Dell UK non le vende? l'Inghilterra fa parte dell'unione europea, quindi niente dogana...io ho appena preso dei libri da amazon uk (ho risparmiato 30 € rispetto ad amazon USA, oltre ad averli ricevuti prima a parita' di "modalita' di spedizione" in quanto "piu' vicino")
XXXandreXXX
11-05-2006, 09:32
proprio no, ma il problema e' che il prezzo lievita notevolmente con le spese di spedizione, di sdoganamento etc. (a meno che non te la fai portare da quella tua cugina ;) )
per quello sto sognando.......ho chiesto mail ad americani dei loro commerciali....cosi mi informo perbene
;)
mi basta che mia cugina me lo spedisca 50 euri dovrei cavarmela ehehehesperem
pero le gs son meglio in svizzera 210 eurini
XXXandreXXX
11-05-2006, 09:34
ooooooooooooooooooooooooooooooooo
oooooooooooooooooooooooooooooooo
oooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
pazzi crucchi gli manderei cod :D mi hannno appena risposto azzzzzzzzzzzzzzzzzzz
mo gli rispondo che son matti
7900GTX 512MB 998 Euro
7900GS 256MB 498 Euro
WilliamS
11-05-2006, 09:38
per quello sto sognando.......ho chiesto mail ad americani dei loro commerciali....cosi mi informo perbene
;)
mi basta che mia cugina me lo spedisca 50 euri dovrei cavarmela ehehehesperem
pero le gs son meglio in svizzera 210 eurini
Andre che tu sappia le Quadro (vedi 2500M) non si trovano cosi'?
dove le stai vedendo ste schede?
XXXandreXXX
11-05-2006, 09:46
Andre che tu sappia le Quadro (vedi 2500M) non si trovano cosi'?
dove le stai vedendo ste schede?
be si ma a che scopo le quadro costano sicuro di piu..ma è anche vero che probabilmente avendo componenti migliori durano e terranno frequenze piu alte
WilliamS
11-05-2006, 09:50
be si ma a che scopo le quadro costano sicuro di piu..ma è anche vero che probabilmente avendo componenti migliori durano e terranno frequenze piu alte
Io ho bisogno di una Quadro per lavorare con Maya ;)
in piu' a quanto pare vanno anche alla grande coi giochi :D
mi dici dove posso vederle please? :D
XXXandreXXX
11-05-2006, 09:54
Io ho bisogno di una Quadro per lavorare con Maya ;)
in piu' a quanto pare vanno anche alla grande coi giochi :D
mi dici dove posso vederle please? :D
heheheeh
devi provare a chiamare dell nello stato dove hai conoscenze o pure a quella italia...solo che sicuramente in italia costera un fottio
guarda se ad artur li prende quella di mettere as5.................potremo sapere se le quadro son fatte meglio dell e7900gtx o hanno alcuni componenti in rame ed oro ...perche se uguali non ha senso spendere in piu per la quadro.....
WilliamS
11-05-2006, 09:59
heheheeh
devi provare a chiamare dell nello stato dove hai conoscenze o pure a quella italia...solo che sicuramente in italia costera un fottio
guarda se ad artur li prende quella di mettere as5.................potremo sapere se le quadro son fatte meglio dell e7900gtx o hanno alcuni componenti in rame ed oro ...perche se uguali non ha senso spendere in piu per la quadro.....
per me si invece :)
le quadro oltre a farti girare sw come maya in media il 15-20% meglio delle altre schede, oltre a renderli piu' stabili, ti consentono di utilizzare tools che con altre schede tipo GeForce sono inutilizzabili (vedi rendering in tempo reale) ;)
allora devo provare a chiamare Dell UK (ho un cugino a Londra) :)
XXXandreXXX
11-05-2006, 10:18
per me si invece :)
le quadro oltre a farti girare sw come maya in media il 15-20% meglio delle altre schede, oltre a renderli piu' stabili, ti consentono di utilizzare tools che con altre schede tipo GeForce sono inutilizzabili (vedi rendering in tempo reale) ;)
allora devo provare a chiamare Dell UK (ho un cugino a Londra) :)
be fammi sapere chiedi pure per le gs e gtx
e io appena chiamao mi informo per le quadro
cosi magari ci facciamo il favore entrambre ehehhe
dove abiti?
SuperMarioCar
11-05-2006, 10:25
YF227 = Card Graphics 256 M59 M1710
Non dovrebbe essere una 7900GTX
ma una ATI X1900 Mobile 256MB !
Ciao Mario, e dove dovrebbe andare questa scheda video ?
che tu sappia sul 9400?
WilliamS
11-05-2006, 10:31
be fammi sapere chiedi pure per le gs e gtx
e io appena chiamao mi informo per le quadro
cosi magari ci facciamo il favore entrambre ehehhe
dove abiti?
certo ;) pero' chiamo la prossima settimana, questa non ho proprio tempo...va bene per te?
e poi forse fra un paio di settimane mio cugino scende ;)
io abito a Roma,te?
SuperMarioCar
11-05-2006, 10:38
Ciao Mario, e dove dovrebbe andare questa scheda video ?
che tu sappia sul 9400?
Senza modifiche su XPS ed IMHO dovrebbe essere forse più veloce della 7900gtx, Il problema è che andrebbe modificato il case del 9400 per il sistema di raffreddamento e non so come il BIOS la vedrebbe.
XXXandreXXX
11-05-2006, 10:38
azz ma se non ci sono ancora?????
chi capisce sta dell mah
XXXandreXXX
11-05-2006, 10:40
Senza modifiche su XPS ed IMHO dovrebbe essere forse più veloce della 7900gtx, Il problema è che andrebbe modificato il case del 9400 per il sistema di raffreddamento e non so come il BIOS la vedrebbe.
ma dove salta fuori sta ati?????
perche negli xps non c'e???
cmq pe rlimare non ci sono problemi ma il bios???????se la mettono in vendita ci deve essere il supporto bios.........................
ora mi chiedo sono info dell'uccellino o il part number lo si trova sul sito dell???????????????
XXXandreXXX
11-05-2006, 10:45
http://forums.us.dell.com/supportforums/board/message?board.id=xps_port_vid&message.id=1499&c=us&l=en&cs=&s=gen
ooooooooooooooooooooooooooooooooo
oooooooooooooooooooooooooooooooo
oooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
pazzi crucchi gli manderei cod :D mi hannno appena risposto azzzzzzzzzzzzzzzzzzz
mo gli rispondo che son matti
7900GTX 512MB 998 Euro
7900GS 256MB 498 Euro
LoL, che prezzi! Ne prendo almeno 10... :D
http://forums.us.dell.com/supportforums/board/message?board.id=xps_port_vid&message.id=1499&c=us&l=en&cs=&s=gen
Non capisco... è la 7900GTX?
XXXandreXXX
11-05-2006, 14:30
Non capisco... è la 7900GTX?
neanche io mi sa.......
scusate pe rme parlare onglese è off limits....
chi s el asente di intraprendere una chat con i commerciali dell americani e chiedere info????deiiiiiiiiiiiiiiiiiii :D
XXXandreXXX
11-05-2006, 15:20
ho fatto chiamare d aun americano alla dell :sofico: :sofico: :sofico:
gli hanno detto che le 7900gtx sono introvabili pe rora e se le si vuole bisogna sborsare 1000 dollari :D :D :D :D :D
Mauro[Iwgnma]
11-05-2006, 15:31
insomma sui prezzi non si sa ancora nulla praticamente.Vedremo quando usciranno le spare part sul sito di dell.com
ho fatto chiamare d aun americano alla dell :sofico: :sofico: :sofico:
gli hanno detto che le 7900gtx sono introvabili pe rora e se le si vuole bisogna sborsare 1000 dollari :D :D :D :D :D
Certo che tra nVidia e Dell siamo messi bene eh.. :asd:
sdalleave
11-05-2006, 17:33
']insomma sui prezzi non si sa ancora nulla praticamente.Vedremo quando usciranno le spare part sul sito di dell.com
ho chiesto alla mia commerciale dell di quotarmi 2 alimentatori da 130W e 2 7900gs e gtx... dite che forse si accorge di cosa ci faccio? :D
se e quando mi risponde vi faccio sapere...
XXXandreXXX
11-05-2006, 20:25
http://www.notebookforums.com/showthread.php?t=147600&page=17
This is the detail on my order:
Order Group Quantity Item Description
1 1 CG054 Module,Card,Graphics,512MB,G71M1710
I think the part number is CG054. I got it for $265. I called the Dell spare parts and tried the part number listed here. She asked me for my service tag and I gave here my XPS M1710 tag. She then said the part number was incorrect and they would send me a replacement 512 mb video card for my M1710 for $265 + shipping + tax. I took it and ran. Can someone verify that this is the 7900gtxù
:mbe: :mbe: :mbe:
XXXandreXXX
11-05-2006, 20:27
ragassi
ne prendiamo 11 :D
dice group, ma quante ne prende?? :confused:
XXXandreXXX
11-05-2006, 20:46
questo ufficiale DELL ,dice che la 7900gs ha 375mhz
http://support.dell.com/support/edocs/video/P114767/en/spec.htm
sdalleave
12-05-2006, 01:29
..e questo dice che la 7900gtx a 265$ e' un errore... http://www.notebookforums.com/showthread.php?t=151759
XXXandreXXX
12-05-2006, 12:49
raga
io nella partizione nascosta ho ancora l'mmagine gost......come posso recuperarla????
Mauro[Iwgnma]
12-05-2006, 13:15
in pratica il prezzo di 200 e rotti dollari era uscito fuori da un codice che era in realtà un upgrade per un xps appunto il prezzo era così basso.In realtà con il vero codice il prezzo è di 1000 dollari,ma uno dice che è il prezzo normale di qualcosa che non si ha in magazzino,quindi tocca aspettare
ga444b666ma777r999in333i
12-05-2006, 13:19
']in pratica il prezzo di 200 e rotti dollari era uscito fuori da un codice che era in realtà un upgrade per un xps appunto il prezzo era così basso.In realtà con il vero codice il prezzo è di 1000 dollari,ma uno dice che è il prezzo normale di qualcosa che non si ha in magazzino,quindi tocca aspettare
Secondo me da 7800Go a 7900GTX ancora non né vale la pena... Cmq appena sarà disponibile in america come Sphare Parts Replacement, ci sarà pure su e-bay e si potrà avere a prezzi più modici.
Io comunque per ora mi godrei una scheda che arriva tranquillamente ai 6000 al 3dmark2005. Non ce né sono molte altre in commercio. ;)
Secondo me da 7800Go a 7900GTX ancora non né vale la pena... Cmq appena sarà disponibile in america come Sphare Parts Replacement, ci sarà pure su e-bay e si potrà avere a prezzi più modici.
Io comunque per ora mi godrei una scheda che arriva tranquillamente ai 6000 al 3dmark2005. Non ce né sono molte altre in commercio. ;)
nel frattempo io mi godo una scheda da 8500 punti al 3d 05 :p :p
XXXandreXXX
12-05-2006, 15:50
:D stock precisa :sofico:
:D stock precisa :sofico:
si si, ho provato ad alzare le frequenze ma sempre lo stesso risultato ottengo.
quindi bisogna per forza flashare
con la 7800 è la stessa cosa??
ga444b666ma777r999in333i
12-05-2006, 16:30
almeno aggiorna la sign, no?
XXXandreXXX
12-05-2006, 16:35
si si, ho provato ad alzare le frequenze ma sempre lo stesso risultato ottengo.
quindi bisogna per forza flashare
con la 7800 è la stessa cosa??
no le alzo che è un piacere .......solo se la flasho in gtx,dopo devo flashare ogni volta per aumentare le frequenze
dalle 9 mi metto al lavoro per farvi la guida... :D
no le alzo che è un piacere .......solo se la flasho in gtx,dopo devo flashare ogni volta per aumentare le frequenze
ma poi bisogna flashare ogni volta con frequenze maggiori??
o si cambia qualcosa nel bios che ti permette di modificare le frequenze??
ga444b666ma777r999in333i
12-05-2006, 16:58
ma poi bisogna flashare ogni volta con frequenze maggiori??
o si cambia qualcosa nel bios che ti permette di modificare le frequenze??
sulla 7800gtx bisogna flashare sempre.
Dai Andre, fai sta guida, occhio però, che se sbagli qualcosa mi incazzo... :rotfl: :rotfl: :D :D :D :Prrr:
Dai Andre, fai sta guida, occhio però, che se sbagli qualcosa mi incazzo... :rotfl: :rotfl: :D :D :D :Prrr:
scusa non c'è un modo per sbloccare l'overclock via software??
XXXandreXXX
12-05-2006, 17:30
:) ok ma sei tu l'insegnate è :sofico: :sofico:
ps
ho finito per questa settimana vado a casaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :eek: :eek: :eek:
Mauro[Iwgnma]
12-05-2006, 18:08
non so se è un commento sensato ma teoricamente nel bios della scheda video ci dovrebbe essere qualcosa che permette di sbloccare le frequenze via driver,cosa possibilissima con la 7800 liscia che è downcloccata.Bah magari dico una cavolata
:) ok ma sei tu l'insegnate è :sofico: :sofico:
ps
ho finito per questa settimana vado a casaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :eek: :eek: :eek:
:D
Andre ho comprato il 755, sono pazzo... :p
XXXandreXXX
12-05-2006, 21:35
in :D
Nel sito britannico, mi sono divertito a configurare l'XPS M1710.
SYSTEM COMPONENTS
Inspiron XPS M1710
Intel ® Core™ Duo Processor T2600 (2.16 GHz, 2 MB L2 cache, 667 MHz FSB), Genuine Windows® XP Home Edition, SP2 Unit Price Incl. VAT £1,897.63
Base
Intel ® Core™ Duo Processor T2600 (2.16 GHz, 2 MB L2 cache, 667 MHz FSB)
Microsoft Operating System Genuine Windows® XP Home Edition, SP2
Memory 1024MB 667MHz DDR2 SDRAM (2x512)
Keyboard Single Pointing Internal Keyboard (UK/Ire) - (QWERTY)
Video Card XPS 512MB NVIDIA7® GeForce™ Go 7900 GTX
Hard Drive 100GB (7,200 rpm) Hard Drive
Modem Internal 56K v.92 Capable Fax Modem
CD/DVD Drives 8X DVD+/-RW with Software (with Media)
Wireless Local Area Networking Intel® Pro WLAN 3945 Internal Wireless (802.11a/b/g 54 Mbps) for Duo Processors
Microsoft Application Software Microsoft® Works 7.0
Standard Warranty 1-Year International On-site service
AntiVirus & Security Software No Security/Anti-Virus Software
Power Supply 130W AC Adapter
Bluetooth European - Dell TrueMobile 350 internal Bluetooth Module
Digital Photography Combo: Paint Shop® Pro and Photo Album® Trial
Primary Battery Second Primary 9 Cell 80 WHr battery
Carrying Cases No Carrycase
Microsoft OS Labels Genuine Vista® Capable Logo Label
Adobe Reader English - Adobe Reader 6.0
Dell Internet Order Dell Internet Order.
LCD 17 inch UltraSharp™ WUXGA display with TrueLife™ Display resolution: 1920 x 1200
TOTAL Incl. VAT:£1,897.63
Total excl. VAT VAT Rate Total incl. VAT
Sub-total £1,615.00 17.50 % £1,897.63
Total Delivery Charge £51.06 17.50 % £60.00
Total Price £1,666.06 17.50 % £1,957.62
1957,62 sterline al cambio di oggi fanno 2870 euro
ga444b666ma777r999in333i
13-05-2006, 08:32
Nel sito britannico, mi sono divertito a configurare l'XPS M1710.
SYSTEM COMPONENTS
Inspiron XPS M1710
Intel ® Core™ Duo Processor T2600 (2.16 GHz, 2 MB L2 cache, 667 MHz FSB), Genuine Windows® XP Home Edition, SP2 Unit Price Incl. VAT £1,897.63
Base
Intel ® Core™ Duo Processor T2600 (2.16 GHz, 2 MB L2 cache, 667 MHz FSB)
Microsoft Operating System Genuine Windows® XP Home Edition, SP2
Memory 1024MB 667MHz DDR2 SDRAM (2x512)
Keyboard Single Pointing Internal Keyboard (UK/Ire) - (QWERTY)
Video Card XPS 512MB NVIDIA7® GeForce™ Go 7900 GTX
Hard Drive 100GB (7,200 rpm) Hard Drive
Modem Internal 56K v.92 Capable Fax Modem
CD/DVD Drives 8X DVD+/-RW with Software (with Media)
Wireless Local Area Networking Intel® Pro WLAN 3945 Internal Wireless (802.11a/b/g 54 Mbps) for Duo Processors
Microsoft Application Software Microsoft® Works 7.0
Standard Warranty 1-Year International On-site service
AntiVirus & Security Software No Security/Anti-Virus Software
Power Supply 130W AC Adapter
Bluetooth European - Dell TrueMobile 350 internal Bluetooth Module
Digital Photography Combo: Paint Shop® Pro and Photo Album® Trial
Primary Battery Second Primary 9 Cell 80 WHr battery
Carrying Cases No Carrycase
Microsoft OS Labels Genuine Vista® Capable Logo Label
Adobe Reader English - Adobe Reader 6.0
Dell Internet Order Dell Internet Order.
LCD 17 inch UltraSharp™ WUXGA display with TrueLife™ Display resolution: 1920 x 1200
TOTAL Incl. VAT:£1,897.63
Total excl. VAT VAT Rate Total incl. VAT
Sub-total £1,615.00 17.50 % £1,897.63
Total Delivery Charge £51.06 17.50 % £60.00
Total Price £1,666.06 17.50 % £1,957.62
1957,62 sterline al cambio di oggi fanno 2870 euro
Senza garanzia e con 1 gb di ram. :eek:
XXXandreXXX
13-05-2006, 14:39
http://it.wikipedia.org/wiki/Core_Duo
info su caratteristiche e date uscita nuovi processori
qui classifica schede video su note:
notare l'amilo con x1800 6100 punti al 3d mark 05
http://forum.tabletpcreviewspot.com/showthread.php?t=1744
Dell ha aggiornato il proprio sito... in Australia hanno reso disponibili gli XPS (qui non ancora :cry: ), ma soprattutto... con il menù nuovo non si riesce più a raggiungere il configuratore dei Precision. :( :( :( :( :muro: :muro:
Dell ha aggiornato il proprio sito... in Australia hanno reso disponibili gli XPS (qui non ancora :cry: ), ma soprattutto... con il menù nuovo non si riesce più a raggiungere il configuratore dei Precision. :( :( :( :( :muro: :muro:
Ah no... trovato. :D
Link (http://www1.euro.dell.com/content/products/productdetails.aspx/precn_m90?c=it&cs=itdhs1&l=it&s=dhs)
E l'aggiunta dell'XPS è datata 25 aprile.
qui classifica schede video su note:
notare l'amilo con x1800 6100 punti al 3d mark 05
http://forum.tabletpcreviewspot.com/showthread.php?t=1744
Il punteggio è solo indicativo.. beccati questo mio vecchio quote:
La 7900Gs del Toshiba (parlo però della versione montata dal Toshiba P105-S921, a 256 MB e non di quella a 512 MB montata dal futuro P100-213) fa 6200 punti nel 3dMark05.
Dell'X1800 ho visto due benchmark, tutti e due indicativi visto che ancora nessun notebook la monta (e l'Amilo non è ancora uscito).
Nel primo segnava 5500 punti (considerando solo la X1800), (http://notebook.cz/__/,clanky,technologie,2006,ATI-Mobility-Radeon-X1800,index.html) mentre il secondo considerava proprio l'Amilo Xi 1546 e dava ben 6100 punti (http://forum.notebookreview.com/showthread.php?t=50029).
Comunque la X1800 dovrebbe essere una via di mezzo tra la 7800 e la 7900Gs.
I punti di forza delle schede ATi sono comunque tre:
- AVIVO, che rende una qualità visiva migliore
- Solitamente, le schede ATi supportano meglio i filtri rispetto la schede nVidia (che però solitamente prevalgono in caso di filtri disattivati)
- La X1800 rende possibile l'attivazione simultanea di HDR e Anti Aliasing, cosa che nessuna scheda nVidia, desktop o notebook, permette ancora oggi.
Comunque si parla di una signora scheda, forse un pelino inferiore in potenza bruta rispetto alla 7900Gs, ma è comunque una bella bestia.
Ci vorrebbero dei benchmark ufficiali... :(
Ah.. il prezzo del portatile dovrebbe essere sensibilmente inferiore (si parla di 1700-1800 euro) a quello del Toshiba (dai 2300 euro in su).
Sono entrambe due grandi portatili, qualunque sceglierai ne sarai ampiamente soddisfatto.
Mauro[Iwgnma]
14-05-2006, 14:41
se non sbaglio cmq le ati non hanno il misuratore della temperatura,quindi l'overclock è molto più rischioso
XXXandreXXX
14-05-2006, 14:48
raga
stasera strizzzo la 7800go con l'ali da 130w :D
ga444b666ma777r999in333i
14-05-2006, 20:39
raga
E quando l'hai comprato?Dove? Costo? :D :D :D
Sei grande...
A, ricordati, devi dirci subito il tuo score al 3dmark2006... Che ti mandava in protezione l'ali.
ga444b666ma777r999in333i
14-05-2006, 20:42
raga
Alla fine Andre25 incarna alla perfezione lo spirito di chi acquista un Dell. ;)
Al prossimo record Andre. :eek:
ga444b666ma777r999in333i
14-05-2006, 20:44
']se non sbaglio cmq le ati non hanno il misuratore della temperatura,quindi l'overclock è molto più rischioso
Ba, guardati gli score di Rogbeb al 3dmark2005 (nel 3d ufficiale del 3dmark2005 per note); praticamente con una AtiX700 da 128mb lambisce le prestazioni di una X1600... E c'era uno in america che aveva pinmodato una AtiM9800Pro mobility a X800 mobility (e raggiungendo circa 5000 punti al 3dmark2005).
Cmq meglio nvidia, secondo me.
sdalleave
14-05-2006, 21:25
']se non sbaglio cmq le ati non hanno il misuratore della temperatura,quindi l'overclock è molto più rischioso
sbagliato, la mia ati x800 pro sul desktop ha il sensore delle temperature, sia core che environment...
pazuzu970
14-05-2006, 21:35
guardati gli score di Rogbeb al 3dmark2005
Ihihihihihi!
Mai nick di un utente fu più smorfiato di questo!
Andre: rogebob :eek:
Gabmarini: Rogbeb :eek:
Ma volete capirlo che si chiama ... bobgrob?!? Ehm, scusate... robgeb! :D
Aspettiamo nuove versioni!
:rotfl:
XXXandreXXX
14-05-2006, 22:17
mmmmmmmmm
devo avere il ssistema incasinato...................491 950 ho fatto 6900 punti...... pero l'ali tiene mi sa che sara' la prossi ma spesa...........
speravo di tenere 7000 punti.......... :cry: ..ma confido..anche perche non ricordo i drive con cui ho fato 7200
ora tiro un format domani e poi ci riprovero.......
per l'ali ho qui artur....mi ha prestato l'ali dell'm90 :D
bella macchina......piu rifinita del 9400 nera è veramente molto bella.......................
Ma ogni quanto formattate voi? :asd:
ga444b666ma777r999in333i
14-05-2006, 22:23
...per l'ali ho qui artur....mi ha prestato l'ali dell'm90 :D
...
In effetti potevo arrivarci pure...
L'ali da 130W te lo consiglio, come spesa. Avrai un alimentatore sempre freschissimo, che pomperà solo quando vorrai distruggere qualche record. Attualmente io uso per casa sempre il 130W che è freschissimo, a differenza del 90W che era sempre caldo. ;)
ga444b666ma777r999in333i
14-05-2006, 22:24
Fino a saggiare il limite... In realtà andre dovrebbe fare la partizione da benchmark, intoccabile, con i soli sw necessari al benchmark, e la partizione mondezza... da rinfrescare spesso. Ma poi questa è la teoria, e pochi hanno tempo e voglia per applicarla.
XXXandreXXX
14-05-2006, 22:31
ci pastrocchio
testo
moddo
provo programmi
craacco
insomma mi diverto con il pc.....
e che ho perso 200 punti al 3d mark e non capisco come :confused: :mbe:
poi se son pirla a non farmi una copia dell'hard disk con gost o true image :D
sdalleave
15-05-2006, 00:58
ci pastrocchio
testo
moddo
provo programmi
craacco
insomma mi diverto con il pc.....
e che ho perso 200 punti al 3d mark e non capisco come :confused: :mbe:
poi se son pirla a non farmi una copia dell'hard disk con gost o true image :D
:ahahah:
VirusITA
15-05-2006, 07:21
Un giorno si e uno no.. E di domenica anche due volte al giorno! :D
XXXandreXXX
15-05-2006, 07:57
Un giorno si e uno no.. E di domenica anche due volte al giorno! :D
:D
VirusITA
15-05-2006, 10:31
Mi sono fatto fare un preventivo per il 9400, che ovviamente mi scade prima dell'arrivo dei soldi (non e' un gran problema, non mi ha fatto manco un euro di sconto :mad: ). Visto che dovro' richiamare (a nome di piccola azienda) sapete il nome di qualche commerciale di manica larga? :D O di qualche tipo di richiesta per farsi scontare qualcosa?
Ad esempio il tizio che ha parlato con me ha detto che se pagavo in giornata e con carta di credito loro erano autorizzati a scontare un 6%...
Ah eventuali nomi in pvt..
buongiorno a tutti,
sono in procinto di telefonare a Dell per acquistare un 9400 e avrei qualche domanda da porre a voi che già lo possiedete..
1- Il monitor. Sono un grafico freelance, mi occupo di grafica e web e qualcosa per la stampa, secondo voi, risoluzione a parte, è meglio un WXGA+ o un WUXGA con true life, per quello che faccio io?
2- Posso acquistarlo con Xp home e poi installarci un mio Xp ProSp2 acquistando il CD Risorse con i driver?
3- L'opzione Scheda IEEE1394 sarebbe la presenza o meno di una porta FireWire?
Credo sia tutto..
Grazie a tutti
Mat
XXXandreXXX
15-05-2006, 14:02
oooooo
oooooooooooo
oooooooooooooooooo
oooooooooooooooooooooooooooo
w il format ehehhe
prima format.....
suer pi 32m 29,30 minuti
3d mark 05 stock 4000
3d mark 05 440/930 6500
dopo format
super pi 32m 27.16 minuti
3d mark 05 stock 4180
3d mark 05 440/930 6671
:D :D
questo è il mio pccccccccccccccccccccccc
oooooo
oooooooooooo
oooooooooooooooooo
oooooooooooooooooooooooooooo
w il format ehehhe
prima format.....
suer pi 32m 29,30 minuti
3d mark 05 stock 4000
3d mark 05 440/930 6500
dopo format
super pi 32m 27.16 minuti
3d mark 05 stock 4180
3d mark 05 440/930 6671
:D :D
questo è il mio pccccccccccccccccccccccc
asdasdasd :asd:
XXXandreXXX
15-05-2006, 14:08
buongiorno a tutti,
sono in procinto di telefonare a Dell per acquistare un 9400 e avrei qualche domanda da porre a voi che già lo possiedete..
1- Il monitor. Sono un grafico freelance, mi occupo di grafica e web e qualcosa per la stampa, secondo voi, risoluzione a parte, è meglio un WXGA+ o un WUXGA con true life, per quello che faccio io?
2- Posso acquistarlo con Xp home e poi installarci un mio Xp ProSp2 acquistando il CD Risorse con i driver?
3- L'opzione Scheda IEEE1394 sarebbe la presenza o meno di una porta FireWire?
Credo sia tutto..
Grazie a tutti
Mat
:D io posso aiutarti con il dire....che per fare grafica è preferibile il wuxga. :D io ne sono contento............
pero è da sottolineare che con un monitor lcd non avrai mai i colori veritieri...............ancor di piu con un lcd mobile....su notebook....
se sai questo e sai regolarti di conseguenza fai un bel acquisto;)
spero tu non sia uno di quelli che vuole un notebook e lo vuole meglio di un desk...............perche si avvicina molto ad un desk ma non potra mai per ora essere confrontato nei dettagli, per via di consumi e trasportabilita ,quindi ci sono dei compromessimi..........
per il resto è una bomba..................:) :D
ps.
se te lo puoi permettere opta per un precision m90 ;)
pero è da sottolineare che con un monitor lcd non avrai mai i colori veritieri.
Questo lo so.. ci affiancherò il mio 19" a tubo catodico quando non sono in giro.. :)
spero tu non sia uno di quelli che vuole un notebook e lo vuole meglio di un desk...............perche si avvicina molto ad un desk ma non potra mai per ora essere confrontato nei dettagli, per via di consumi e trasportabilita ,quindi ci sono dei compromessimi..
Ok ok, era in preventivo.. ;)
Per le altre 2 info.. ?
Grazie!
XXXandreXXX
15-05-2006, 14:41
per il sistema operativo puoi mettere cio che vuoi,poi installi i driver che vuoi tu.....
pero se rompi un po fatti regalare winzoz pro ;)
l'altro non so che dirti
Ho finito da poco di parlare con un commerciale DELL, per quanto riguarda il monitor mi ha consigliato, visto che ci lavorerei parecchie ore/giorno , di prendere quello base che è meno luminoso, dice che stando davanti al Pc così tanto potrebbe dare fastidio.. onesto perchè mi ha fatto risparmiare 200€.
Alla fine credo di accettare l'offerta, anche perchè con le caratteristiche del pc preventivato non c'è nulla in giro a questo prezzo in virtu dello sconto di 150€ e della spedizione gratis, offerta rivolta alle piccole e medie imprese, ho fatto anche il preventivo da privato ma mi costa d+.. :rolleyes: strano..
Quindi tra poco sarò un possessore di un 9400..
Bye bye..
Mauro[Iwgnma]
15-05-2006, 16:46
auguroni,però forse per lavorarci sarebbe stato meglio l'm90 che è una macchina progettata appositamente
pipposanta
15-05-2006, 16:51
Nel configuratore ci sono la 7800 e la 7900!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :D
ga444b666ma777r999in333i
15-05-2006, 16:59
Argh, è vero... E lo dici così?
Nel configuratore ci sono 7800Go e 7900GFX
Non ci credo!
Ho chiamato oggi alle 14:30 e ho chiesto se ci saranno nuove schede sull'Inspiron 9400 e hanno avuto il coraggio di dirmi di NO!!!!
Alla faccia della trasparenza! :O
Sta GFX che è? GTX? Ma ha solo 256 MB!! Che diavolo è?!? Ha un costo esageratissimo! 504€!!! Ma stiamo scherzando?!?
La configurazione che voglio io viene 2080 euro ma con un solo anno di garanzia!!! Mille volte il Precision M90 a sto punto...
Domani quando richiamo il commerciale chiedo spiegazioni.
Ah... intanto a 3 ore e mezzo di distanza il mio preventivo ancora non si vede. :mad:
MAURIZIO81
15-05-2006, 17:14
azzo è veroooooooo
e io pensavo che stavate scherzando
era oraaaaaaaa :D :D
XXXandreXXX
15-05-2006, 17:20
azzo è veroooooooo
e io pensavo che stavate scherzando
era oraaaaaaaa :D :D
c'e dinuovo pure l a7800go
hahahaahahahaahahahahahahahahahah
o sono dei pazzi 504 euro una 7900gs
oppure hanno sbagliato e sono le 7900gtx io lo spero vivamente
ahahahahaah
Se sta GFX è la GTX e i 256 MB in realtà sono 512 se ne può parlare.
Se è una versione castrata della GTX... sticavoli! Mi piglio l'M90 e bon.
XXXandreXXX
15-05-2006, 17:22
Se sta GFX è la GTX e i 256 MB in realtà sono 512 se ne può parlare.
Se è una versione castrata della GTX... sticavoli! Mi piglio l'M90 e bon.
ma neppure la quadro costa 500 in piu eheheheheh
MAURIZIO81
15-05-2006, 17:24
io ho fatto un preventivo con la 7800go e viene fuori un ottimo prezzo
non ci sono portatili con queste caratteristiche/potenza a questo prezzo in giro.
Veniva intorno ai 1200 iva esclusa euro facendo un preventivo per piccola impresa (con garanzia di un anno)
Ho aperto un topic anche in NotebookForums per vedere se loro ne sanno di più.
http://www.notebookforums.com/showthread.php?t=152400
SuperMarioCar
15-05-2006, 17:37
Ho aperto un topic anche in NotebookForums per vedere se loro ne sanno di più.
http://www.notebookforums.com/showthread.php?t=152400
Sembrerebbe che quella GFX sia una versione specifica per DELL. ordinando ora le 7900 dovrebbero venir consegnate verso fine mese/primi di Giugno.
:ot: Come mai non riesco ad iscrivermi a NBForums ? Dice che gli indirizzi *@tin.it sono bannati perchè si tratta di indirizzi free inaffidabili ... ho scritto che non è così ma zero risposte ... voi come avete fatto ? [MAGARI IN PVT] :ot:
Sembrerebbe che quella GFX sia una versione specifica per DELL. ordinando ora le 7900 dovrebbero venir consegnate verso fine mese/primi di Giugno.
:ot: Come mai non riesco ad iscrivermi a NBForums ? Dice che gli indirizzi *@tin.it sono bannati perchè si tratta di indirizzi free inaffidabili ... ho scritto che non è così ma zero risposte ... voi come avete fatto ? [MAGARI IN PVT] :ot:
Tiscali me l'ha preso.
Hotmail no.
Fine mese/primi di giugno?!? Troppo tempo per aspettare dei pareri... piglio l'M90 che so bene come si comporta e bon. Tanto sta GFX non mi ispira nulla di buono... non penso sia più veloce della GTX anche perché ha solo 256 MB di RAM.
Domani chiederò al commerciale, così si vedrà. :)
Lol... gli americani ancora non ce l'hanno questa fantomatica Gran Fregatura Xtutti.
Le rumor allora erano esatte... si vede che c'é anche qualche commerciale onesto nel mare di commerciali disonesti Dell.
SuperMarioCar
15-05-2006, 17:47
non è disonesta, ma semplicemente mancanza di informazione/aggiornamento, sanno il minimo indispensabile per vendere quello che vedono sul loro configuratore :(
Ok, ma dovrebbero rispondere "Non lo sappiamo".
Non un "No" secco...
Comunque sta GFX c'é pure in Germania e penso in tanti altri stati.
Il tasto F è vicinissimo al tasto T, e se fosse un errore di scrittura? :asd:
XXXandreXXX
15-05-2006, 18:56
Ok, ma dovrebbero rispondere "Non lo sappiamo".
Non un "No" secco...
Comunque sta GFX c'é pure in Germania e penso in tanti altri stati.
Il tasto F è vicinissimo al tasto T, e se fosse un errore di scrittura? :asd:
per me è una versione ella 7900 castrata per dell :D
ga444b666ma777r999in333i
15-05-2006, 18:57
io ho fatto un preventivo con la 7800go e viene fuori un ottimo prezzo
non ci sono portatili con queste caratteristiche/potenza a questo prezzo in giro.
Veniva intorno ai 1200 iva esclusa euro facendo un preventivo per piccola impresa (con garanzia di un anno)
E' stato così per un pò anche a febbraio, e tutti hanno acquistato.
Hai ragione soprattutto con 7800Go è un gran bel note, a prezzi accessibilissimi.
La 7900GFX potrebbe essere una versione specifica, vedremo. PEr la cronaca anche a me avevano detto nessuna news proprio venerdi. Pace, tanto non avrei sborsato i 100€ in + per la 7800Go, però magari la scucivo in regalo. Vedremo, domani si telefona, anche se prevedo che da domani Dell verrà di nuovo presa d'assalto.
ga444b666ma777r999in333i
15-05-2006, 18:59
per me è una versione ella 7900 castrata per dell :D
Castrata si, castrata no, castrata si, castrata no... Se però si scastra come la tua andre, magari spinge forte la piccola. ;)
Vedremo, potrebbe anche darsi che per farsi perdonare nvidia abbia immesso una versione + efficace della 7900 (magari con core/clock un filo + alti di tutte le GS in commercio... non sarebbe la prima volta).
XXXandreXXX
15-05-2006, 19:33
Castrata si, castrata no, castrata si, castrata no... Se però si scastra come la tua andre, magari spinge forte la piccola. ;)
Vedremo, potrebbe anche darsi che per farsi perdonare nvidia abbia immesso una versione + efficace della 7900 (magari con core/clock un filo + alti di tutte le GS in commercio... non sarebbe la prima volta).
chisssa :D
7800gtx 1.3 vot 400 core quasi 500oc
quadro 1.24 volt 500 core oltre 600oc :eek:
7800go 1.1 volt 350 core poco piu 360oc
ora arrivano i dubbi
7900gs ??volt 375 core ????????oc????
allora:
-una 7900gs non consuma na ''ciufeca'' 20w mi sembra
- gia la 7900gtx a voltaggi inferiori a quelli della7800gtx raggiunge 100mhz in piu :eek: e pergiunta una 7900gtx a 600mhz scalda poco meno o quasi ad una 7800gtx con 450 di core :eek:
mi viene da pensare che la 7900gs a 374mhz sia gia al limite o quasi con i voltaggi impostati,sicuramente inferiori a 1.1 volt (forse 1.0)questo dovuto al fatto che deve consumare poco...... :D ,e di conseguenza scaldera come una 7800go a 250mhz ed una head sink pe ril raffreddamento:)
Puo essere ch edell abbia fatto una scheda tutta sua pero,dovrbbe usare il case dell'xps,e cmq un 9400 non potra mai fare piu di un xps con gs,quindi la vedo dura anche se non da escludere
cmq per le 7900gs prevedo un bel 8000 in oc estremo :)
sdalleave
15-05-2006, 19:53
scusate, ma il tizio su nbforum che ha preso una 7900gtx dall' xps e l'ha messa sul 9400... se il form factor e' quello, non penso che dell si sia fatta una 7900gs diversa dallo standard per metterla apposta nel 9400... sara' quella che montano tutti, magari downcloccata...
.. just my .2 cents..
http://www.notebookforums.com/showthread.php?p=2096994
Per me è una GTX in versione 256 MB, come quelle che i nuovi Alienware monteranno in SLI.
La F può essere o un errore (il tasto F è vicino al tasto T) oppure un qualcosa per differenziare questa versione a 256 MB.
Comunque.. i soldi chiesti per me sono veramente troppi, per me il Precision rimane il migliore, visto che a parità di configurazione costa meno ed ha la garanzia di 3 anni.
Ora che sono tornata delle schede video decenti, magari mercoledì la Dell rimetterà i famosi mega sconti di 300€ per abbassare un po' il prezzo, visto che sta GFX ha un prezzo improponibile.
XXXandreXXX
15-05-2006, 20:06
http://www.notebookforums.com/showthread.php?p=2096994
Per me è una GTX in versione 256 MB, come quelle che i nuovi Alienware monteranno in SLI.
La F può essere o un errore (il tasto F è vicino al tasto T) oppure un qualcosa per differenziare questa versione a 256 MB.
Comunque.. i soldi chiesti per me sono veramente troppi, per me il Precision rimane il migliore, visto che a parità di configurazione costa meno ed ha la garanzia di 3 anni.
mmmmmmmmmmmmmmm
mmmmmmmmmmmmmmmm
staremo a vedere.......
ma dove 7900tx 256 su alienware link p'lease??
mmmmmmmmmmmmmmm
mmmmmmmmmmmmmmmm
staremo a vedere.......
ma dove 7900tx 256 su alienware link p'lease??
http://www.alienware.com/product_detail_pages/aurora_mALX/aurora-m_overview.aspx?syscode=PC-LT-AURORA-M-ALX&subcode=SKU-DEFAULT
Qui c'é quello che tempo fa diceva che sarebbe uscita la 7900GS sul 9400 nel mese di maggio, e questo tizio è sicuro che la scheda in questione sia una GS.
Se fosse così il prezzo sarebbe da furto.
http://www.notebookforums.com/showpost.php?p=2097057&postcount=7
ga444b666ma777r999in333i
15-05-2006, 20:49
http://www.alienware.com/product_detail_pages/aurora_mALX/aurora-m_overview.aspx?syscode=PC-LT-AURORA-M-ALX&subcode=SKU-DEFAULT
Qui c'é quello che tempo fa diceva che sarebbe uscita la 7900GS sul 9400 nel mese di maggio, e questo tizio è sicuro che la scheda in questione sia una GS.
Se fosse così il prezzo sarebbe da furto.
http://www.notebookforums.com/showpost.php?p=2097057&postcount=7
Potrebbe essere una scheda via di mezzo tra 7900GS e GTX; il prezzo è da furto, ok ma io con 1579 avrei portato a casa quella scheda e T2300, 1 gb ram, 60gb a 5400, DVD+-RW, 1440*900 e 1 anno garanzia. Non malissimo, informati che secondo me a 1500€ ti porti via il tutto. La config la facciamo assieme, dai domani si vede. Ciao
Potrebbe essere una scheda via di mezzo tra 7900GS e GTX; il prezzo è da furto, ok ma io con 1579 avrei portato a casa quella scheda e T2300, 1 gb ram, 60gb a 5400, DVD+-RW, 1440*900 e 1 anno garanzia. Non malissimo, informati che secondo me a 1500€ ti porti via il tutto. La config la facciamo assieme, dai domani si vede. Ciao
Perché fare questo quando c'é l'M90?!? :D
No sul serio... del M90 conosco bene le prestazioni, e so che è il massimo ottenibile da una singola scheda.
Con l'Inspiron 9400 spendo di più, ho una scheda che non so come va, non so quando me lo consegnano ed inoltre ho un solo anno di garanzia.
Trovatemi un solo motivo per pigliarmi l'Inspiron 9400 con la GFX. :D
Oh... magari poi mercoledì metteranno delle offerte da paura e si rivaluta tutto eh... d'altronde mercoledì è solo dopodomani, c'é poco da aspettare stavolta. :D
Scusate ma le quadro per giokare vanno meglio della 7800 o 7900?
Scusate ma le quadro per giokare vanno meglio della 7800 o 7900?
Sembrava strano anche a me, ma la FX 2500M a quanto pare ha le stesse identiche prestazioni della 7900GTX, la migliore scheda video sul mercato, scheda da cui tralaltro deriva. ;)
Mauro[Iwgnma]
15-05-2006, 22:55
bhè aspetta,un conto è uil risultato 3dmark e un conto è giocare,certo se la flashi e metti i driver 7900gtx ok ma se rimani in quadro non hai le stesse prestazioni per l'appunto per via dei driver
']bhè aspetta,un conto è uil risultato 3dmark e un conto è giocare,certo se la flashi e metti i driver 7900gtx ok ma se rimani in quadro non hai le stesse prestazioni per l'appunto per via dei driver
Errato... a quanto pare i driver vanno bene anche per i giochi. :)
ga444b666ma777r999in333i
16-05-2006, 07:41
Perché fare questo quando c'é l'M90?!? :D
No sul serio... del M90 conosco bene le prestazioni, e so che è il massimo ottenibile da una singola scheda.
Con l'Inspiron 9400 spendo di più, ho una scheda che non so come va, non so quando me lo consegnano ed inoltre ho un solo anno di garanzia.
Trovatemi un solo motivo per pigliarmi l'Inspiron 9400 con la GFX. :D
Oh... magari poi mercoledì metteranno delle offerte da paura e si rivaluta tutto eh... d'altronde mercoledì è solo dopodomani, c'é poco da aspettare stavolta. :D
Scusa, tu l'M90 lo prendi a meno di 1500€? Non credo, dai, considera che a 1790 hai la config che ti dicevo sopra con 3 anni onsite e 7900GFX (??!?!?!?)
Comunque concordo, attendiamo sui prezzi e vediamo il discorso M90/9400 in relazione alla scheda e ai prezzi.
ga444b666ma777r999in333i
16-05-2006, 07:46
']bhè aspetta,un conto è uil risultato 3dmark e un conto è giocare,certo se la flashi e metti i driver 7900gtx ok ma se rimani in quadro non hai le stesse prestazioni per l'appunto per via dei driver
Nooo, dai, non ricominciamo. Niente flash e impicci. L'FX2500M va come la 7900GTX. E' da mesi che né parliamo, ormai questo è assodato. ;)
ginaccio
16-05-2006, 08:43
Stavo per acquistare il 9400 a prescindere dalla presenza o meno della 7800.A me serve come desktop replacement in ufficio,quindi sarà difficile che ci giochi se non nel week-end. Adesso però,vista la differenza di 100 euro,sto valutando se mettere la 7800 go oppure no.Voi cosa mi consigliate? La differenza prestazionale con la ATI offerta "di serie" vale effettivamente questi 100 euro? Nel tempo la 7800 puo' rappresentare un elemento di tenuta sul mercato dell'usato,volendo rivendere un domani il portatile?
Illuminatemi!
XXXandreXXX
16-05-2006, 09:45
Stavo per acquistare il 9400 a prescindere dalla presenza o meno della 7800.A me serve come desktop replacement in ufficio,quindi sarà difficile che ci giochi se non nel week-end. Adesso però,vista la differenza di 100 euro,sto valutando se mettere la 7800 go oppure no.Voi cosa mi consigliate? La differenza prestazionale con la ATI offerta "di serie" vale effettivamente questi 100 euro? Nel tempo la 7800 puo' rappresentare un elemento di tenuta sul mercato dell'usato,volendo rivendere un domani il portatile?
Illuminatemi!
è un momento di crisi...ehehehe difficile darti un consiglio....
un m90 ?????no????ora comre ora penso sia la scelta migliore
XXXandreXXX
16-05-2006, 09:45
nessuno ha sentito la dell per la gfx???
XXXandreXXX
16-05-2006, 09:51
non è disonesta, ma semplicemente mancanza di informazione/aggiornamento, sanno il minimo indispensabile per vendere quello che vedono sul loro configuratore :(
cambino lavoro...... :sofico: senza informazione non si vende,e se succede solo perche hanno alle spalle un marchio come DELL
ginaccio
16-05-2006, 10:08
è un momento di crisi...ehehehe difficile darti un consiglio....
un m90 ?????no????ora comre ora penso sia la scelta migliore
Purtroppo sono già fuori budget col 9400,l'M90 rimane troppo in alto per le mie possibilità. :mc: Rimango sul 9400 e credo di fare l'ordine in giornata (oggi e' l'ultimo giorno per lo sconto da 150 euro,la settimana scorsa non c'era...)
Ma tornando su 'sta scheda video..La 7800Go li vale questi 110 euri di differenza rispetto alla atix1400? Altrimenti li risparmio volentieri!)
XXXandreXXX
16-05-2006, 10:20
Purtroppo sono già fuori budget col 9400,l'M90 rimane troppo in alto per le mie possibilità. :mc: Rimango sul 9400 e credo di fare l'ordine in giornata (oggi e' l'ultimo giorno per lo sconto da 150 euro,la settimana scorsa non c'era...)
Ma tornando su 'sta scheda video..La 7800Go li vale questi 110 euri di differenza rispetto alla atix1400? Altrimenti li risparmio volentieri!)
zllora una x1400 fa 2000 punti scarsi una 7800go ne fa 4000..ma in oc stai tranquillo a 5500 punti.............
la 7800 è un ottima scheda ma sta pe ruscire di produzione,se tu non hai un urgente o non hao ibisogno di giocare la x1400 è piu ch esufficente,magari tra qualche mese trovi una 7900gs su ebay e te la prendi e la monti.........
cmq io aspetterei,era un po ch enon c'erano sconti,quindi probabile che presto i -150 eruo diventino -300
e ppretendi sconti dai commerciali ;§09
pipposanta
16-05-2006, 11:14
zllora una x1400 fa 2000 punti scarsi una 7800go ne fa 4000..ma in oc stai tranquillo a 5500 punti.............
la 7800 è un ottima scheda ma sta pe ruscire di produzione,se tu non hai un urgente o non hao ibisogno di giocare la x1400 è piu ch esufficente,magari tra qualche mese trovi una 7900gs su ebay e te la prendi e la monti.........
cmq io aspetterei,era un po ch enon c'erano sconti,quindi probabile che presto i -150 eruo diventino -300
e ppretendi sconti dai commerciali ;§09
Da dove posso comprare altrimenti la 7900 gs?
XXXandreXXX
16-05-2006, 11:17
Da dove posso comprare altrimenti la 7900 gs?
bisognas aspettare un po ch esi commercializzano......dopo le troverai a palate su ebay :D
pipposanta
16-05-2006, 11:19
bisognas aspettare un po ch esi commercializzano......dopo le troverai a palate su ebay :D
Se ne vedi una puoi dirmelo in pvt? :confused: la comprerò volentieri! :D
Sono riuscito a rintracciare il commerciale, dovrebbe richiamarmi lui più tardi nel pomeriggio.
Ovviamente chiederò anche della GFX, ma potrò rispondervi qui dentro solo alle 16:30 o giù di lì, quindi vi tocca aspettare. :D
ga444b666ma777r999in333i
16-05-2006, 12:23
Se ne vedi una puoi dirmelo in pvt? :confused: la comprerò volentieri! :D
Ricordati che qui si parla di schede per notebook Dell inspiron 9XXX series... ;)
pipposanta
16-05-2006, 12:28
Ricordati che qui si parla di schede per notebook Dell inspiron 9XXX series... ;)
Ah mi sono sbagliato.
XXXandreXXX
16-05-2006, 13:06
Ah mi sono sbagliato.
a si...... :D
se la cerchi per l'amilo è dura...quelle dell hanno uno slot tutto suo
Mauro[Iwgnma]
16-05-2006, 13:08
ragà l'unico modo per dire che va come una 7900gtx sono gli fps in gioco,e se qualcuno ha tutte e due gli fps per i vari giochi allora sì che si può fare un confronto.Se li avete fatti fatemeli vedere :D
']ragà l'unico modo per dire che va come una 7900gtx sono gli fps in gioco,e se qualcuno ha tutte e due gli fps per i vari giochi allora sì che si può fare un confronto.Se li avete fatti fatemeli vedere :D
Credo pure io, ormai sono anni che c'è la moda dei benchmark, ma io preferisco sempre e cmq gli fps dei vari giochi come riferimento per la potenza di una scheda video.
XXXandreXXX
16-05-2006, 13:19
Credo pure io, ormai sono anni che c'è la moda dei benchmark, ma io preferisco sempre e cmq gli fps dei vari giochi come riferimento per la potenza di una scheda video.
be ho visto oblivion..e confronto la mia 7800go......a prima vista sembrava migliore
ga444b666ma777r999in333i
16-05-2006, 13:55
']ragà l'unico modo per dire che va come una 7900gtx sono gli fps in gioco,e se qualcuno ha tutte e due gli fps per i vari giochi allora sì che si può fare un confronto.Se li avete fatti fatemeli vedere :D
Sei fuori strada.... Lungi da noi la voglia o l'intenzione di assurgere al benchmark definitivo... Ma senz'altro il 3dmark2005 consente di valutare l'efficacia di una scheda nel directX. L'unico dubbio sulla FX2500M era appunto la tenuta in campo directx; i buoni risultati testimoniano proprio questo.
E se così non fosse, avremmo cmq solo ed esclusivamente un problema di driver e non di scheda.
Allo stato attuale, e per non confondere chi approda al 3d in cerca di informazioni o in cerca di "stimoli" all'acquisto, la Geforce FX2500M ha prestazioni assolutamente comparabili con la 7900GTX, ed è superiore ad una 7800Go/GTX. ;)
pipposanta
16-05-2006, 14:22
a si...... :D
se la cerchi per l'amilo è dura...quelle dell hanno uno slot tutto suo
Non conoscete un negozio che possa venderla? :confused:
XXXandreXXX
16-05-2006, 14:27
Non conoscete un negozio che possa venderla? :confused:
no fors enemmeno ci sono in circolazione......
ma sai ch evuole dire mettere una scheda piu performante sull'amilo???????
ti puo prendere fuoco :D
la tua 6800 arriva a temperature superiori di 15 gradi al 9300
pipposanta
16-05-2006, 14:45
no fors enemmeno ci sono in circolazione......
ma sai ch evuole dire mettere una scheda piu performante sull'amilo???????
ti puo prendere fuoco :D
la tua 6800 arriva a temperature superiori di 15 gradi al 9300
ok pazienza :(
Sei fuori strada.... Lungi da noi la voglia o l'intenzione di assurgere al benchmark definitivo... Ma senz'altro il 3dmark2005 consente di valutare l'efficacia di una scheda nel directX. L'unico dubbio sulla FX2500M era appunto la tenuta in campo directx; i buoni risultati testimoniano proprio questo.
E se così non fosse, avremmo cmq solo ed esclusivamente un problema di driver e non di scheda.
Allo stato attuale, e per non confondere chi approda al 3d in cerca di informazioni o in cerca di "stimoli" all'acquisto, la Geforce FX2500M ha prestazioni assolutamente comparabili con la 7900GTX, ed è superiore ad una 7800Go/GTX. ;)
Si però onestamente ci fosse qualcuno che abbia scritto "Oh a Oblivion vado a 60fps con FAA a 6545*2485 mentre l'altra va a..." o cose simili, qua (non in questo thread ma in generale) fanno tutti a gara a chi ce l'ha più lungo col 3dmark, ma anche l'esperienza diretta sui giochi secondo me è importante in ogni caso. Poi i benchmark danno sicuramente un'idea, non lo nego. Ma con sta benedetta scheda, ci giocate o ci fate solo 3dmark? :D
ga444b666ma777r999in333i
16-05-2006, 15:45
Si però onestamente ci fosse qualcuno che abbia scritto "Oh a Oblivion vado a 60fps con FAA a 6545*2485 mentre l'altra va a..." o cose simili, qua (non in questo thread ma in generale) fanno tutti a gara a chi ce l'ha più lungo col 3dmark, ma anche l'esperienza diretta sui giochi secondo me è importante in ogni caso. Poi i benchmark danno sicuramente un'idea, non lo nego. Ma con sta benedetta scheda, ci giocate o ci fate solo 3dmark? :D
Preso atto dell'efficacia della scheda in ambito direct3d non vedo grossi problemi nel validarla nelle prestazioni con i giochi. Poi se guardi bene ho visto svariati bench legati al numero di frames qui nel 3d...Un 3dmark2005 costa "15" minuti di tempo e da un giudizio "puramente" indicativo. Leggere i fotogrammi al gioco X,Y,Z è più complicato e non tutti né hanno voglia e tempo. Se hai qualche bench "freeware" ottenibile a partire da motori di gioco per te (e per tutti) indicativi facci sapere, postaci come, dove e perché. Sicuramente qualche volenteroso M90 owners te lo lancerebbe immediatamente.
sdalleave
16-05-2006, 16:35
scusate, ma su notebookforums.com hanno gia' postato i primi bench con l'M90 e i giochi da un sacco di tempo.. ho pure messo il link su questo thread un tot di pagine fa.. andate a guardarvelo se volete farvi un'idea di come va coi giochi... e comunque gli fps in un gioco sono indicativi ma fino ad un certo punto, in quanto dipendono moltissimo da una moltitudine di fattori, tra i quali: connessione ad internet e carico del server (se il gioco e' online..), mappa in questione/locazione del gioco, software in esecuzione sul pc, drivers usati, posizione della lingua tenuta al momento del rilevamento.. :D insomma, le variabili sono tantissime, impossibile avere un'idea certa basandosi solo sugli fps ottenuti in gioco da qualcun'altro.. infatti, i benchmarks sono stati creati apposta.. (in teoria.. :rolleyes: ). Comunque l'M90 gioca molto bene, su questo non ci sono dubbi.. poi, anche io tocco punte di 95 fps a bf2 con la mia 7800go, ris. 1280x800 (widescreen) e tutto abilitato al massimo.. per cui.. :cool:
In questo post si parla anche della fantomatica GFX: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=12386684&postcount=1177 ;)
sdalleave
16-05-2006, 17:59
io oggi ho provato ad ordinare alla dell 2 alimentatori da 130W... non c'e' stato verso.. volevano per forza il mio service tag, senza quello la tipa non sapeva neanche cosa darmi... non e' servito a niente il fatto che io sapessi esattamente il part number che volevo... non c'e' stato verso.. ed e' inutile che gli do il part number di un 9400 per ordinare un alimentatore da 130W.. (xps gen 2, xps M1710..) mah... non so che pesci prendere... :muro: :muro:
LukeNuke
16-05-2006, 18:46
Non sono riuscito a leggere tutti i post so che qualcosa è stato detto......
dal configuratore del 9400
Scheda Grafica 256MB NVIDIA® GeForce™ Go 7900 GFX, PCI-Express x16
Ma che scheda è? costa 660 euro in piu' della intel integrata! E' una GTX?
Notare che mettendo sta scheda viene una cifra esorbitante per il 9400, tanto vale prendersi un M90 che costa e meno e va, probabilmente, di più in ogni campo.
LukeNuke
16-05-2006, 18:49
se ne parla già a pag 23....sorry..... ho scoperto l'H2O calda
Mauro[Iwgnma]
16-05-2006, 19:35
se ne parla anche pochi post sopra.Cmq bisogna vedere sta scheda quante heatpipe ha,allora forse si può azzardare qualcosa.
Cmq i bench con gli fps vanno fatti con gli stessi fattori,infatti nei confronti ne fanno moltissimi di sti test
stedomanda
16-05-2006, 20:24
potrei darti il frame rate di oblivion ma dipenderebbe da dove sono...nel senso della complessità della scena...comunque ci gioco a dettaglio massimo a 1920x1200 con tutto il tuttibile attivo e non mi ha mai fatto la bechè minima piega...anzi è molto fluido. Ti può bastare considerando che questo gioco è uno dei più pesanti in commercio.....
pablogeo
16-05-2006, 20:29
Salve a tutti vi comunico che da oggi pomeriggio sono dei vostri.
ho ordinato il mostriciattolo con la 7800 e non vedo l'ora di averlo sotto mano :D
Volevo chiedere una cosa.......volendo, in futuro posso mettere il processore Intel a 64 bit dual core?il commerciale della Dell mi ha detto di no....ma mi ha detto pure che il dual core è già a 64 bit :eek: !!! da questo ho capito che ne sapeva meno di me!!!!Mi affido a voi...a presto :)
XXXandreXXX
16-05-2006, 20:36
Salve a tutti vi comunico che da oggi pomeriggio sono dei vostri.
ho ordinato il mostriciattolo con la 7800 e non vedo l'ora di averlo sotto mano :D
Volevo chiedere una cosa.......volendo, in futuro posso mettere il processore Intel a 64 bit dual core?il commerciale della Dell mi ha detto di no....ma mi ha detto pure che il dual core è già a 64 bit :eek: !!! da questo ho capito che ne sapeva meno di me!!!!Mi affido a voi...a presto :)
:sofico: :sofico: :sofico: :Prrr: hehehehhe il dual core 64bit :D :D
da quel che sappiamo.si !ci potra essere la possibilita di mettere i prossimi processori a 64 bit
Non fidarti di quello che ti dicono i commerciali. :)
potrei darti il frame rate di oblivion ma dipenderebbe da dove sono...nel senso della complessità della scena...comunque ci gioco a dettaglio massimo a 1920x1200 con tutto il tuttibile attivo e non mi ha mai fatto la bechè minima piega...anzi è molto fluido. Ti può bastare considerando che questo gioco è uno dei più pesanti in commercio.....
Guarda così mi va benissimo, se magari giochi pure a everquest 2 sono ancora più contento :P
Onestamente cmq trovo gli fps molto più indicativi dei bench, anche e sopratutto per decidere se magari, non come in questo caso, una scheda di fascia medio-alta possa andare bene per le proprie esigenze. ^^
Mauro[Iwgnma]
16-05-2006, 23:45
a quanto pare la nuova generazione di core duo avrà lo stesso socket e si ipotizza sia compatibile,io lo spero vivamente perchè un giorno aggiornando con il nuovo procio e la 7900 gtx si avrà di nuovo un portatile "bestia"
Salve a tutti,
Ciao
M
Ehmmm.... :D
Evidentemente il commerciale con cui ho parlato più di una sett fa mi aveva dato info giuste :cool:
Vabbè vabbè... non serbo rancore a coloro che hanno risposto ironicamente ai miei post :Prrr:
XXXandreXXX
17-05-2006, 08:08
il fatto è che non esiste gfx :D
Infatti..
Il tipo mi aveva spiegato che potrebbe trattarsi di un errore di inserimento nel gestionale..
Ad ogni modo, come minimo si tratta della 7900GS, anche se dal prezzo (400 e più € rispetto alla X1400) sembrerebbe più una GTX! :eek:
Sul 9400 non c'è tanto margine di sconto come sul M90, per cui ognuno farà i suoi conti e deciderà in base alle proprie esigenze :confused:
XXXandreXXX
17-05-2006, 08:50
Infatti..
Il tipo mi aveva spiegato che potrebbe trattarsi di un errore di inserimento nel gestionale..
Ad ogni modo, come minimo si tratta della 7900GS, anche se dal prezzo (400 e più € rispetto alla X1400) sembrerebbe più una GTX! :eek:
Sul 9400 non c'è tanto margine di sconto come sul M90, per cui ognuno farà i suoi conti e deciderà in base alle proprie esigenze :confused:
eehehehehe per mettere la gtx sul 9400 ci sono delle modifiche da apportare quindi non credo.....
poi il prezzo è alto perche dell si è ritrovata con le 7800 e 7900 assieme,quindi smaltisce prima le 7800 poi vedrete ch ecala il prezzo
altra cosa.........c'e piu margine sul 9400,molto piu margine...........300 euro se sei bravo te le fai scalare
m90 era scontato solo per sostituire il 9400
VirusITA
17-05-2006, 09:01
http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/17389.html
In pratica niente 7900GS su ebay... :(
stedomanda
17-05-2006, 09:32
li si parla di schede da desktop e comunque il canale di ebay non è un canale ufficiale....quindi li le troverai sempre.
eehehehehe per mettere la gtx sul 9400 ci sono delle modifiche da apportare quindi non credo.....
poi il prezzo è alto perche dell si è ritrovata con le 7800 e 7900 assieme,quindi smaltisce prima le 7800 poi vedrete ch ecala il prezzo
altra cosa.........c'e piu margine sul 9400,molto piu margine...........300 euro se sei bravo te le fai scalare
m90 era scontato solo per sostituire il 9400
Sull'M90, macchina nata per utenza professionale, hanno nettamente più margine; lo provano i forti sconti rispetto al configurator che fanno più o meno a tutti, ordini 9400 o no.. :read:
Sul 9400 oggi, non ti fanno praticamente niente (al massimo tratti la borsa.. :mc: )
Resta il fatto che con circa 1850€ si prende un 9400 con T2400, 1GB, HD 100Gb 5200rpm, 17" 1440x900 (più che suff), 7900 GS(?) 256Mb.
Non sembra malaccio, darà filo da torcere al nuovo Toshi P100-213.. :)
XXXandreXXX
17-05-2006, 09:50
m ano che centra eehheheehhe
quelle su ebay è gente che le ordina a dell e poi le rivende eh
Ragazzi scusatemi la domanda banale. Sto valutando l'idea di acquistare un DELL pure io, ma non ho capito se per strappare un'offerta più vantaggiosa rispetto a quella del sito ci si debba in ogni caso registrarsi al sito, effettuare un preventivo e poi chiamare un commerciale e cercare di trattare sul preventivo effettuato... oppure è possibile farsi fare un preventivo "al volo" direttamente via telefono?
CiauZ!
XXXandreXXX
17-05-2006, 10:21
Ragazzi scusatemi la domanda banale. Sto valutando l'idea di acquistare un DELL pure io, ma non ho capito se per strappare un'offerta più vantaggiosa rispetto a quella del sito ci si debba in ogni caso registrarsi al sito, effettuare un preventivo e poi chiamare un commerciale e cercare di trattare sul preventivo effettuato... oppure è possibile farsi fare un preventivo "al volo" direttamente via telefono?
CiauZ!
al volo al telefono
Ragazzi.. non so cosa sia successo ma l'Inspiron 9400 è sceso un casino di prezzo. :D
T2400
1 GB 533MHz
100 GB 5400 rpm
WXGA+
1 anno garanzia
7900 GFX
Bluetooth
DVD+/-RW
9 celle
1789 € spedizione esclusa.
Se non riesco a prendere l'M90 mi piglio sto 9400, tanto sicuramente la GFX è più prestante della 7800... se poi è una GTX come mi ha detto il mio commerciale (che però non era sicuro :D ) sono a cavallo. :) :) :)
stedomanda
17-05-2006, 12:02
Ragazzi.. non so cosa sia successo ma l'Inspiron 9400 è sceso un casino di prezzo. :D
T2400
1 GB 533MHz
100 GB 5400 rpm
WXGA+
1 anno garanzia
7900 GFX
Bluetooth
DVD+/-RW
9 celle
Se non riesco a prendere l'M90 mi piglio sto 9400, tanto sicuramente la GFX è più prestante della 7800... se poi è una GTX come mi ha detto il mio commerciale (che però non era sicuro :D ) sono a cavallo. :) :) :)
beh considerando tutto hai un m90 solo che con il case normale, il monitor normale e secondo me la scheda è quella....anche se però non ha alcun senso.....secondo me è semlicemente la gs......infatti la gtx ne ha 512mb di ram......quindi a stò punto per avere 500 punti al 3dmark io non spenderei 500€ in più rispetto alla 7800.....
Vorrei fare notare che ora un 9400 con la 7800 liscia viene 1297€.......direi che questa cosa fa pensare tutti quelli che lo hanno comperato......e che la differenza fra x1400 e 7800 liscia è di 12€!!!!!
XXXandreXXX
17-05-2006, 12:24
T2400
1 GB 533MHz
100 GB 5400 rpm
WXGA+
1 anno garanzia
7900 GFX
Bluetooth
DVD+/-RW
9 celle
i prezzi sono come quelli di febbraio, per privati un po meno,
per aziende avrei il mio note allo stesso prezzo pero 2 giga di ram......
ora i prezzi sono interessanti
XXXandreXXX
17-05-2006, 12:25
dt 84
fatti regalare il monitor 1900 a quel prezzo
;)
o almeno l agaranzia di 3 anni
Però la 7900GS è da 512MB da quello che so io. Che è sta GFX? Possibile che i commerciali siano così disinformati da non conoscere nemmeno quello che vendono? -____-'
Però la 7900GS è da 512MB da quello che so io. Che è sta GFX? Possibile che i commerciali siano così disinformati da non conoscere nemmeno quello che vendono? -____-'
già
XXXandreXXX
17-05-2006, 13:00
no la gs ha 256 mb
no la gs ha 256 mb
C'è sia da 256 che da 512 ho scoperto, infatti in america il toshiba equivalente del P100-213 monta quella da 256MB, mentre il P100-213 monta proprio quella da 512MB.
Io ho un dubbio amletico cmq, tra il P100-213 e un 9400, solo non si capisce la scheda video che diavolo è.
Sapete inoltre se c'è molta differenza di prestazioni tra un T2400 e un T2500?
Giovannino
17-05-2006, 13:07
Con l'alimentatore da 90W è sicuro che sia una 7900gs.
Giovannino
17-05-2006, 13:09
Basandosi unicamente sulle frequenze (1.86 contro 2.0 Ghz) si tratta di un 7% sul processore, che si annacqua ovviamente nel complesso del sistema.
Alla fine secondo me sarà non più di un 3-4% di differenza.
XXXandreXXX
17-05-2006, 13:18
Basandosi unicamente sulle frequenze (1.86 contro 2.0 Ghz) si tratta di un 7% sul processore, che si annacqua ovviamente nel complesso del sistema.
Alla fine secondo me sarà non più di un 3-4% di differenza.
guardate i test super pi sul sito
XXXandreXXX
17-05-2006, 13:19
C'è sia da 256 che da 512 ho scoperto, infatti in america il toshiba equivalente del P100-213 monta quella da 256MB, mentre il P100-213 monta proprio quella da 512MB.
Io ho un dubbio amletico cmq, tra il P100-213 e un 9400, solo non si capisce la scheda video che diavolo è.
questo è vero
tipo alienware avra in sli le 2 x7900gtx da 256
guardate i test super pi sul sito
quale sito ?
Hanno cambiato ora e inserito la 7800 GS e la 7900 GS :mbe:
Altra domandina, secondo voi la 7900GS cambia molto tra una 256MB o una 512MB in termini di performance?
Sarebbe poi possibile metterci una 7900GTX secondo voi?
Mauro[Iwgnma]
17-05-2006, 13:23
hanno aggiustato adesso c'è la 7900gs.Cmq rifacendo la mia indentica configurazione viene 50€ in più e senza spese quindi quasi 150€
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.