View Full Version : [Official Thread] Dell Inspiron 9400
.....................
Cristo quanto sono saggio!
:eek: Sembra un'altra persona :eek:
Mi sa che ti quoto anche io (beh, più quotato di così... :stordita: ) almeno in parte ;)
no ok, è la stessa persona :asd: mi ero perso l'ultima riga :asd:
Occhio che il bios della scheda video sia tra quelli sbloccabili!
Ultimamente sembra che dell stia montando schede con bios diversi ed occando si hanno problemi. Qnd riesco ti posto il link che mi sembra avesse postato il nostro Andre
Sai come riconoscere una 7900 sbloccabile da una con il nuovo bios?
Io no e sto cercando info in merito, non ho ancora flashato perchè al momento non ho necessità, ma in un prossimo futuro vorrei occare anche io.
:help:
Vero, ricordo :read:
Occhio che il bios della scheda video sia tra quelli sbloccabili!
Ultimamente sembra che dell stia montando schede con bios diversi ed occando si hanno problemi. Qnd riesco ti posto il link che mi sembra avesse postato il nostro Andre
(a proposito, ma è stato sospeso o bannato? ritornerà o è un addio definitivo? so che qualcuno di voi è in contatto con lui.. se potete mandategli i miei salumi :oink: )
:eek: Sembra un'altra persona :eek:
Mi sa che ti quoto anche io (beh, più quotato di così... :stordita: ) almeno in parte ;)
La cosa del bios è in fase di studio:):) ho postato io stesso l 'avvertimento qualche pagina fa.
ciao a tutti.. scusate... ma a nessuno e' capitato di ricevere schermata blu con scritta nmi: parity check memory error? (o cosa simile)
xke' a me ogni tanto esce e non si riesce a capire che diamine sia :(
Cazzo Bob, sono spiazzato...è l'effetto di qualche droga che non conosco o stamattina hai montato il cervello buono? :eek:
Di solito lo lasci sul comodino e passi di qua con quello fallato...:asd:
Cmq quoto, senza alcuna riserva... :O :D
P.S.:solidarietà per sdalleave che di sicuro appartiene alla categoria dei professionisti che stanno (purtroppo) annaspando in questo periodaccio... ;)
ciao a tutti.. scusate... ma a nessuno e' capitato di ricevere schermata blu con scritta nmi: parity check memory error? (o cosa simile)
E' la ram che fa i capricci.
Scarica Prime95 e lancia un test diagnostico proprio sulla ram.
E' la ram che fa i capricci.
Scarica Prime95 e lancia un test diagnostico proprio sulla ram.
si ma il problema e' che e' il secondo note che mi cambiano...
mi arriva primo ha un problema
mi mandano il secondo e inizia a dare sti prob... mi sostituiscono scheda madre e procio... niente risolto
mi arriva il secondo di sostituzione.. e ancora sto errore :|
ora provo a scricare prime95 vediam :(
unica cosa "non regolare" che ho fatto e' sostituire i driver audio con questi messi sul forum per avere versione completa... :(
Prova a fare un test alle RAM (utilizza il test disponibile all'avvio del notebook, mi sembra che prememndo F12c all'avvio ti faccia scegliere di fare i test)
Sai come riconoscere una 7900 sbloccabile da una con il nuovo bios?
Io no e sto cercando info in merito, non ho ancora flashato perchè al momento non ho necessità, ma in un prossimo futuro vorrei occare anche io.
:help:
Credo che usando nibitor ti faccia vedere la versione.. non ho provato.. poi dovresti confrontarla con quella di qualcuno che ha occato con successo.. :boh:
Vero, la notizia con AVVISO era di harsan.. cmq c'è stato un utente in questo thread che aveva occato e successivamente non era più andato il video. Aveva una versione del bios diversa dalla scheda che gli hanno sostituito, ma quando andre gli ha chiesto che versione avesse prima ha risp che non si ricordava, ma solo che era diversa..
Con la scheda sostituita è riuscito ad occare senza problemi.
XXXandreXXX
30-01-2007, 12:12
Se riportassi SOLO la mia esperienza personale affermerei con certezza che essere un libero professionista è di gran lunga preferibile che essere un dipendente statale.
cavolata....e pure grande bob.......
se preferibile perche un dipendente non apre ditte...solo perche se la fa sotto a rischiare capitali ;) o non ha idee e palle per crearne una....
a ps..ma non eri tu he guadagnavi un sacco??????1500???? :sofico: azzo quanto
XXXandreXXX
30-01-2007, 12:15
Ma se mi limitassi a questo ragionerei come hai fatto tu: generalizzando.
La ragione è, come sempre, nel mezzo.
appunto sta ne mezzo......1/10 vive meglio di un dipendente il resto vivacchia con piu rischio e pensieri e gli stessi soldi o quasi di un dipendente...
1 dipendete su 10 sa realmente cosa vuole dire sgobbare, sopratutto dipendenti statali o di multinazionali...
XXXandreXXX
30-01-2007, 12:21
questo è il mio dito.....mozzato ieri.......alle 10 di mttina....alle 11 ero al lavoro.......
.VOI dipendenti quanti giorni a casa vi sareste fatti?!?!?! 15 20 o 25?
http://img152.imageshack.us/img152/74/28012007002yv3.th.jpg (http://img152.imageshack.us/my.php?image=28012007002yv3.jpg)
Prova a fare un test alle RAM (utilizza il test disponibile all'avvio del notebook, mi sembra che prememndo F12c all'avvio ti faccia scegliere di fare i test)
quel test l'ho gia' fatto e nn trova nulla :( non so puo' essere windows che ha problemi o magari i driver audio modificati a dar problemi? non so + dove sbatter la testa cioe' 3 notebook nn e' possibile :muro:
appunto sta ne mezzo......1/10 vive meglio di un dipendente il resto vivacchia con piu rischio e pensieri e gli stessi soldi o quasi di un dipendente...
1 dipendete su 10 sa realmente cosa vuole dire sgobbare, sopratutto dipendentu statali o di multinazionali...
MA allora la storia dei poteri soprannaturali che diceva sdell è vera :eek:
In questo thread basta dire il nome di una persona e questa viene automaticamente evocata :sofico:
Ora ci manca solo che si nomini Pazuzu e che appaia e poi il cerchio si chiuderà davvero :D
Bentornato Andre ;)
XXXandreXXX
30-01-2007, 12:25
Bentornato Andre ;)
Grazie ma me ne rivado subito.....era solo per rompere un pochetto...........poi appena che leggerenno i mod mi rifaro 10 giorni di sospensione :sofico:
cavolata....e pure grande bob.......
se preferibile perche un dipendente non apre ditte...solo perche se la fa sotto a rischiare capitali ;)
Dunque, vediamo...secondo te chiunque si affacci al mondo del lavoro, qualsiasi sia la sua esperienza, dovrebbe aprire una ditta, altrimenti è un cagasotto...opinione quantomeno particolare...
a ps..ma non eri tu he guadagnavi un sacco??????1500???? :sofico: azzo quanto
Ho detto "in due giorni"...quindi 1500 * 2 = 3000...netti naturalmente...
1 dipendete su 10 sa realmente cosa vuole dire sgobbare, sopratutto dipendenti statali o di multinazionali...
Tzè...luogo comune...
quel test l'ho gia' fatto e nn trova nulla :( non so puo' essere windows che ha problemi o magari i driver audio modificati a dar problemi? non so + dove sbatter la testa cioe' 3 notebook nn e' possibile :muro:
Hai già provato anche con Prime95 come diceva Danello? Anche se penso sia lo stesso il risultato..
Ma hai installato Windows che ti hanno dato loro o uno tuo? Non credo che il driver audio moddato possa darti questo problema.. o almeno a me non ha dato nulla del genere.. :rolleyes:
Ma te lo dà spesso? Se è così allora puoi provare a formattare ed installare un'altra versione di Windows per vedere se il problema persiste :boh:
Hai già provato anche con Prime95 come diceva Danello? Anche se penso sia lo stesso il risultato..
Ma hai installato Windows che ti hanno dato loro o uno tuo? Non credo che il driver audio moddato possa darti questo problema.. o almeno a me non ha dato nulla del genere.. :rolleyes:
Ma te lo dà spesso? Se è così allora puoi provare a formattare ed installare un'altra versione di Windows per vedere se il problema persiste :boh:
prime 95 l'ho lanciato qualche minuto fa appena scaricato e configurato per fare test sia su procio che ram.... l'ho aperto 2 volte da 2 cartelle diverse e come ram ho messo 800+800 (ho seguito una guida trovata in rete) e ora sta friggendo il pc :P
per quanto riguarda windows ho messo l'originale dell... e su questo nuovo ho fatto tramite ghost immagine del vecchio pc e messo su questo nuovo (purtroppo sto incasinato e usandolo per lavoro non mi posso permettere di formattare e reinstallare tutte le dll e programmi di lavoro...)
ho pensato ai driver audio xke' e' l'unica cosa che ho fatto altrimenti sn tutti driver dell del sito
XXXandreXXX
30-01-2007, 12:38
Tzè...luogo comune...
tu sei comune.....
questo è il mio dito.....mozzato ieri.......alle 10 di mttina....alle 11 ero al lavoro.......
.VOI dipendenti quanti giorni a casa vi sareste fatti?!?!?! 15 20 o 25?
http://img152.imageshack.us/img152/74/28012007002yv3.th.jpg (http://img152.imageshack.us/my.php?image=28012007002yv3.jpg)
Ri-Tzè...robetta...pensa che resisto stoicamente nonostante debba subire quotidianamente un tremendo infortunio sul lavoro: sistematicamente mi "rompo i coglioni"...ma niente, non mollo! Se volete allego anch'io una foto...
XXXandreXXX
30-01-2007, 12:41
Ri-Tzè...robetta...pensa che resisto stoicamente nonostante debba subire quotidianamente un tremendo infortunio sul lavoro: sistematicamente mi "rompo i coglioni"...ma niente, non mollo! Se volete allego anch'io una foto...
si esigo foto...... :oink:
cmq quelli a me si rompono gia la mattina appena scendo dal letto...
Ragazzi, cercavo il thread sul 9400... :stordita: sapete se è stato spostato nella sezione "Storia, politica e attualità"? :stordita:
Fruity404
30-01-2007, 12:56
ragazi ma anche a voi se chiudete il monitor e state vedendo un filmato sulla tv a tutto schermo, switcha sul desktop sul televisore?
non so come fa'! il toshiba p10 non fa di questi giochetti...
Ragazzi, cercavo il thread sul 9400... :stordita: sapete se è stato spostato nella sezione "Storia, politica e attualità"? :stordita:
:rotfl:
Allora, il thread sul 9400 lo trovi alla seconda rotonda a destra, 20 metri dopo off topic, di fronte a diatriba tra categorie, la terza traversa a sinsitra prima di principio di flame...:asd:
Allora, il thread sul 9400 lo trovi alla seconda rotonda a destra, 20 metri dopo off topic, di fronte a diatriba tra categorie, la terza traversa a sinsitra prima di principio di flame...:asd:
LOOOOOOOOOOOOOOL
Cazzo Bob, sono spiazzato...è l'effetto di qualche droga che non conosco...
Seee...sono certo che le conosci tutte e anche mooolto bene....
aoh, ma nun se po' di' na cosa poco poco off T, che ve scatenate :D (vabbuò, pur'io...)...ora, Chri da saggia ha detto che potevamo rilassarci ma con misura...troviamola sta misura, in tempo...
del resto se sappiamo che almeno un po' possiamo rilassarci, frequentiamo il forum con più assiduità e piacere tutti e ne trae beneficio anche l'aspetto tecnico... ;)
@andre---sei mitico!!! :)
@patrol---se nn sei soddisfatto, visti i precedenti, chiama il servizio assistenza e manifesta la tua insoddisfazione chiedendo a diritto una rapida soluzione!
Seee...sono certo che le conosci tutte e anche mooolto bene....
No dai, non tutte...:asd:
aoh, ma nun se po' di' na cosa poco poco off T, che ve scatenate :D (vabbuò, pur'io...)...ora, Chri da saggia ha detto che potevamo rilassarci ma con misura...troviamola sta misura, in tempo...
del resto se sappiamo che almeno un po' possiamo rilassarci, frequentiamo il forum con più assiduità e piacere tutti e ne trae beneficio anche l'aspetto tecnico... ;)
@andre---sei mitico!!! :)
@patrol---se nn sei soddisfatto, visti i precedenti, chiama il servizio assistenza e manifesta la tua insoddisfazione chiedendo a diritto una rapida soluzione!
ma la nostra mod mica ha specificato l'unità di misura... ha lasciato al nostro libero arbitrio... :O
mo' mi sospende... :stordita:
Qualcuno ha un contatto diretto di qualche commerciale che fa buoni sconti ? :D
Qualcuno ha un contatto diretto di qualche commerciale che fa buoni sconti ? :D
gab... :stordita: boh, non ne conosco... :D
:asd:
ChristinaAemiliana
30-01-2007, 13:56
ma la nostra mod mica ha specificato l'unità di misura... ha lasciato al nostro libero arbitrio... :O
mo' mi sospende... :stordita:
:Perfido:
:D
XXXandreXXX
30-01-2007, 14:16
P.S.:solidarietà per sdalleave che di sicuro appartiene alla categoria dei professionisti che stanno (purtroppo) annaspando in questo periodaccio... ;)
mi sa che i professionisti annaspano gia da piu di qualche anno...e che voi tutti la fate facile.......e comunizzate il fattore avere una socetà....
socetà non è sinonimo di benestare...Anzi al giorno d'oggi e sinonimo di ROGNE....e fatica...
Investire e rischiare capitali dando lavoro a gente che non rispetta loro e il lavoro
Annaspa chi cerca di trovare il modo per cazzaggiare 3 ore sul lavoro....questo è annaspare... ;)non chi cerca di guadagnarsi la pagnotta sul suo efettivo lavoro.......e non perche prende una TANTUM solo per fare le 8 ore di contratto giornaliero e in qualche modo deve farsi passare il tempo....
io se cazzeggio troppo durante la mia giornata lavorativa..alla fine recupero il tempo perso, pure stando qui sino le 10 di sera..
voi invece dopo le 3 orette passate con neeed for spedd magari fate 3 ore in straordinario PAGATO ;)
Sdaeville annaspa ma il poco annaspato lo rende soddisfatto e fiero di quel che ha fatto........a fine giornata.......l'unica cosa che soddisfa un dipendete e il fatto di cercare il modo di cazzeggiare e faticare il meno possibile... ;)
mi sa che i porfessionisti annaspano gia da piu di quyalche anno...e che voi tutti la fate facile.......e comunizzate il fattore avere una societàà....
socetà non è sinonimo di benestare...
porfessionisti
gia
piu
quyalche
comunizzate
societàà
socetà
Cristo, ho dovuto leggerlo 10 volte per capirne il senso...Andrè, questa volta ti sei superato! Complimenti!!!!!
XXXandreXXX
30-01-2007, 14:40
porfessionisti
gia
piu
quyalche
comunizzate
societàà
socetà
Cristo, ho dovuto leggerlo 10 volte per capirne il senso...Andrè, questa volta ti sei superato! Complimenti!!!!!
di solito rileggevi 20^^? :sofico:
Pero se riesci rispondermi costruttivamente alle mie affermazioni..o meglio difendi la tua classe lavoratia da dipendente ;)
ps....solo per le tue correzzioni e il tempo che hai a scovarle ti meriti tutto il tuo stipendio :sofico:
Il Ruvido
30-01-2007, 14:57
Per il problema del Parity Check Error: lo dava anche a me e abbastanza spesso. Ora, non vorrei portarmi rogna da solo, ma ho risolto aggiornando il BIOS un paio di mesi fa.
mi sa che i professionisti annaspano gia da piu di qualche anno...e che voi tutti la fate facile.......e comunizzate il fattore avere una società....
società non è sinonimo di benestare...Anzi al giorno d'oggi e sinonimo di ROGNE....e fatica...
Investire e rischiare capitali dando lavoro a gente che non rispetta loro e il lavoro
Annaspa chi cerca di trovare il modo per cazzaggiare 3 ore sul lavoro....questo è annaspare... ;)non chi cerca di guadagnarsi la pagnotta sul suo efettivo lavoro.......e non perche prende una TANTUM solo per fare le 8 ore di contratto giornaliere e in qualche modo deve farsi passare il tempo....
io se cazzeggio troppo durante la mia giornata lavorativa..alla fine recupero il tempo perso, pure sando qui sino le 10 di sera..
voi invece dopo le 3 orette passate con neeed for spedd magari fate 3 ore in straordinario PAGATO ;)
Sdaeville annaspa ma il poco annaspato lo rende soddisfatto e fiero di quel che ha fatto........a fine giornata.......l'unica cosa che soddisfa un dipendete e il fatto di cercare il modo di cazzeggiare e faticare il meno possibile... ;)
Nella mia meravigliosa ditta da qualche anno a questa parte le cose sono cambiate radicalmente: il parco dirigenti è stato completamente sostituito con dei giovanissimi rampanti e le politiche nei confronti dei dipendenti sono state stravolte: da stra-privilegiati a una voce di spesa da contenere.
Infatti ora vengono assunti solo neo-laureati, di età non superiore ai 25 anni e con ottimi voti. Il contratto base prevede 19.000€ all'anno LORDI (!!!!).
Chi viene assunto è da ritenersi fortunato in quanto le nuove direttive prediligono contratti di 6/12 mesi al termine dei quali difficilmente si viene confermati (una ragazza che lavorava con me ha avuto 3 rinnovi prima di essere lasciata a casa definitivamente).
E questa è la politica della stragrande maggioranza delle aziende: la chiamano flessibilità! La meravigliosa Salomon in una recente riunione degli industriali, intervistata dalla Iene sul disagio lavorativo dei giovani, ha affermato che c'è poco da lamentarsi e che era ora che ci allineassimo agli americani nel trattamento dei dipendenti in quanto è questa la strada da seguire.
Non mi sembrano dei grandi privilegiati. Che ne dici?
mi sa che i professionisti annaspano gia da piu di qualche anno...e che voi tutti la fate facile.......e comunizzate il fattore avere una socetà....
socetà non è sinonimo di benestare...Anzi al giorno d'oggi e sinonimo di ROGNE....e fatica...
;)
Ciao ragazzacci, è un po' che non ci si sente...ma l'argomento è molto interessante.
Se me lo permettete vorrei dare anch'io una opinione, in quanto sono lavoratore dipendente, ma perfettamente conscio di cosa vuol dire lavorare "autonomamente"...mio papà fa l'imprenditore da 40 anni e la mia compagna è stata titolare di una società per diversi anni... :read:
E se devo dirla molto brevemente, quello che scrive andre si basa su solide fondamenta...come dargli torto?
Anch'io nel mio piccolo, durante tanti anni di militanza da dipendente, ho avuto modo di assaggiare l'altra faccia della medaglia: anche se ho fatto solo 6 mesi "fuori" mi sono reso conto di tante cose, ma soprattutto che i lavoratori si possono dividere in 2 categorie:
C'è chi lavora per vivere e c'è chi vive per lavorare... meditate gente, meditate ;)
Annaspa chi cerca di trovare il modo per cazzaggiare 3 ore sul lavoro....questo è annaspare... ;)non chi cerca di guadagnarsi la pagnotta sul suo efettivo lavoro.......e non perche prende una TANTUM solo per fare le 8 ore di contratto giornaliero e in qualche modo deve farsi passare il tempo....
io se cazzeggio troppo durante la mia giornata lavorativa..alla fine recupero il tempo perso, pure stando qui sino le 10 di sera..
Guarda che annaspare significa "fare fatica", "arrancare", per cui riconoscevo a stefano (sdalleave) tutte le preoccupazioni e i disagi che denuncia... :mbe:
Al contrario di te che invece pare che butti merda sul lavoro dipendente...
Io cazzeggio quando ho dei sistemi impeccabili che non danno problemi perchè li ho tunati a priori in modo da evitare di impazzirci dietro tutto il giorno, e in modo che il cliente non abbia il minimo problema o lentezza nel lavorare e una velocità di rispristino dei sistemi che faccia perdere meno denaro possibile in caso di crash.
Il cliente ci paga per la totale efficienza dei sistemi, non per sgobbare sudando dalla mattina alla sera.
Se e quando ciò non avviene (...o muore l'hw...) io mi faccio il bagno di sangue e la mia società (me compreso...) perde clienti, denaro etc...
E soprattutto non faccio mai malattia con leggerezza, voglio la galera per chi froda lo stato sociale, e voglio la testa degli evasori su un piatto d'argento... :D
Nella mia meravigliosa ditta da qualche anno a questa parte le cose sono cambiate radicalmente: il parco dirigenti è stato completamente sostituito con dei giovanissimi rampanti e le politiche nei confronti dei dipendenti sono state stravolte: da stra-privilegiati a una voce di spesa da contenere.
Infatti ora vengono assunti solo neo-laureati, di età non superiore ai 25 anni e con ottimi voti. Il contratto base prevede 19.000€ all'anno LORDI (!!!!).
Chi viene assunto è da ritenersi fortunato in quanto le nuove direttive prediligono contratti di 6/12 mesi al termine dei quali difficilmente si viene confermati (una ragazza che lavorava con me ha avuto 3 rinnovi prima di essere lasciata a casa definitivamente).
E questa è la politica della stragrande maggioranza delle aziende: la chiamano flessibilità! La meravigliosa Salomon in una recente riunione degli industriali, intervistata dalla Iene sul disagio lavorativo dei giovani, ha affermato che c'è poco da lamentarsi e che era ora che ci allineassimo agli americani nel trattamento dei dipendenti in quanto è questa la strada da seguire.
Non mi sembrano dei grandi privilegiati. Che ne dici?
e infatti nn mi pare siano dipendenti pubblici! sapessi io quanti contratti sto collezionando...sai che se apro la partita iva, devo pagare tante tasse quanto un architetto che lavora da 20 anni? bella flessibilità e liberalizzazione...ecco perchè scimmiottiamo solo i modelli esteri, perchè lì ci sarà pure flessibilità ma la formazione è seria, il merito è premiato e riconosciuto, nn esistono logiche lobbistiche e protettorati intoccabili...hai visto google come assume? ecco solo un esempio...
Per il problema del Parity Check Error: lo dava anche a me e abbastanza spesso. Ora, non vorrei portarmi rogna da solo, ma ho risolto aggiornando il BIOS un paio di mesi fa.
io pur aggiornando bios nn e' cambiato nulla :( il prob e' nn capisco in che situazione si crea l'errore xke' e' troppo random.. puo' essere durante la notte che nn lo uso se nn x scaricare, di giorno mentre lavoro, mentre ascolto musica in qualunque momento bho
io pur aggiornando bios nn e' cambiato nulla :( il prob e' nn capisco in che situazione si crea l'errore xke' e' troppo random.. puo' essere durante la notte che nn lo uso se nn x scaricare, di giorno mentre lavoro, mentre ascolto musica in qualunque momento bho
:ot:
Ma Prime95?
ChristinaAemiliana
30-01-2007, 15:24
La discussione sui lavoratori è quasi più interessante del topic :D ma cionondimeno è un OT spaventoso...non dico di concluderla qui e ora, ma cerchiamo di portarla a compimento senza tirarla avanti dei giorni. Diciamo entro oggi OK? ;)
Ma Prime95?
stsavo appunto per chiedere quanto durasse il test... xke' sta ancora andando cn temperatura cpu che oscilla sui 69/70° da quando mi hai detto tu di provarlo.... sta passando tutti i test nn so
La discussione sui lavoratori è quasi più interessante del topic :D ma cionondimeno è un OT spaventoso...non dico di concluderla qui e ora, ma cerchiamo di portarla a compimento senza tirarla avanti dei giorni. Diciamo entro oggi OK? ;)
Oppure si potrebbe aprire direttamente un altro 3d in discussioni generali ad esempio...sempre che non ci sia già :stordita:
Oppure si potrebbe aprire direttamente un altro 3d in discussioni generali ad esempio...sempre che non ci sia già :stordita:
vieni nella sezione "Storia, politica e attualità" allora... ce ne sono a decine di thread dedicati... :D
vieni nella sezione "Storia, politica e attualità" allora... ce ne sono a decine di thread dedicati... :D
Immaginavo...ma ad esempio uno tipo: autonomi possessori di 9400 vs dipendenti che si accontentano del 9300, si potrebbe fare? :confused: :p :Prrr: :D
ragazzi ma c'e' qualcuno che abbia notizie tecniche sul chip audio montato sul 9400? Sul sito dice che e' una Audigy ma trial, che significa? Se qualcuno potesse postare notizie dettagliate nella prima pagina sarebbe utile un po per tutti e risparmierebbe molti post credo. ;)
ragazzi ma c'e' qualcuno che abbia notizie tecniche sul chip audio montato sul 9400? Sul sito dice che e' una Audigy ma trial, che significa? Se qualcuno potesse postare notizie dettagliate nella prima pagina sarebbe utile un po per tutti e risparmierebbe molti post credo. ;)
Il chip è sygmatel (o come detto da alcuni e come scritto sul sito dell) sTigmateli
I driver audigy sono solo driver che emulano la scheda creative, ma alla fine la scheda è sempre una sigmatel, quindi non fanno poi troppa differenza ;)
ChristinaAemiliana
30-01-2007, 15:39
Immaginavo...ma ad esempio uno tipo: autonomi possessori di 9400 vs dipendenti che si accontentano del 9300, si potrebbe fare? :confused: :p :Prrr: :D
:sbonk:
Beh, diciamo che si può concludere il discorso anche qui, a patto di farlo con un minimo di premura...se invece i dialoganti hanno altre frecce al loro arco e altri punti della questione da toccare e sviscerare, allora possono accomodarsi in Storia, Politica e Attualità! :D
Ok, basta che TUTTI mi dicano che ho ragione e la chiudiamo qui!
Christina Aemiliana...il nome mi sa tanto da patrizia romana...anche come aspetto...con quei capelli corvini...molto mmmmmm...
Ok, basta che TUTTI mi dicano che ho ragione e la chiudiamo qui!
Christina Aemiliana...il nome mi sa tanto da patrizia romana...anche come aspetto...con quei capelli corvini...molto mmmmmm...
Attento bob! Chi di moderatore colpisce...di moderatrice perisce! :D
XXXandreXXX
30-01-2007, 15:54
:rolleyes:
:rolleyes:
Cazzo Andre, hai un tono troppo sopra le righe! :rolleyes:
Forse è una mia impressione, ma sembri sprezzante, la verità è che ci sono pro/contro da entrambi i lati... :O :)
:p
Mentre qualcuno cerca di "chiosare" sul problema del lavoro autonomo vs dipendente...avrei un piccolo quesito tecnico:
Come mai il volume del microfono, mentre sto usando skype, si abbassa da solo? e quando provo ad alzarlo dalle proprietà, lui mi si rivolta contro e si oppone agli ordini del suo padrone? :confused:
XXXandreXXX
30-01-2007, 16:03
Guarda che annaspare significa "fare fatica", "arrancare", per cui riconoscevo a stefano (sdalleave) tutte le preoccupazioni e i disagi che denuncia... :mbe:
non denucia nulla ha solo precisato che essere libero professionista non vuole dire navigare nell'oro , e ha sol ovoluto confermare che essere dipendente ha piu pregi che difetti ;)
Butto merda su chi non rispetta chi gli da lavoro...
E soprattutto non faccio mai malattia con leggerezza, voglio la galera per chi froda lo stato sociale, e voglio la testa degli evasori su un piatto d'argento... :D
[/QUOTE]
e lo spero bene.........
ma la prossima volta che ordini all'estero dimmi se scrivi gift sul pacco ;) ti denuncio alla gdf.........tu stesso ti sei vantato di non aver pagato le tassa doganali
XXXandreXXX
30-01-2007, 16:04
Cazzo Andre, hai un tono troppo sopra le righe! :rolleyes:
Forse è una mia impressione, ma sembri sprezzante, la verità è che ci sono pro/contro da entrambi i lati... :O :)
:p
chi ha usato toni tipo MERDA sei stato tu ma come sempre passo io per polemico ;)
Il chip è sygmatel (o come detto da alcuni e come scritto sul sito dell) sTigmateli
I driver audigy sono solo driver che emulano la scheda creative, ma alla fine la scheda è sempre una sigmatel, quindi non fanno poi troppa differenza ;)
A proposito, qualcuno riesce a usare il microfono sotto Linux?!?! :muro:
Niente, nè con i driver ALSA nè con gli OSS... :doh:
Oddio, ho provato solo con Skype, ma ho come l'impressione che il problema sia proprio del sottosistema audio... :rolleyes:
Oddio, ho provato solo con Skype, ma ho come l'impressione che il problema sia proprio del sottosistema audio... :rolleyes:
Come ho scritto sopra io mi accontenterei di usarlo sotto windows... :D
chi ha usato toni tipo MERDA sei stato tu ma come sempre passo io per polemico ;)
Secondo me hai sparato 3 post di fila in tono molto polemico sul cazzeggio dei dipendenti, sulle malattie prolungate, sul fatto che 1 su 10 lavora, etc... ;)
Me lo sto inventando? :mbe:
ma la prossima volta che ordini all'estero dimmi se scrivi gift sul pacco ;) ti denuncio alla gdf.........tu stesso ti sei vantato di non aver pagato le tassa doganali
Le tasse doganali per le ram? :eek:
Io ho trattenute per quasi il 30% su ogni mensilità, felice di pagarle e auspicare che vengano ben investite.
Se il punto è questo sappi che quando ero piccolo ho anche rubato una tavoletta di cioccolato da un onesto negoziante, e un paio di vote ho anche strappato multe in faccia a rappresentanti dello stato, aka polizia municipale...:asd:
Ma ciò non toglie che sono orgoglioso di pagare le tasse e voglio una sanità che pensi anche ai nullatenenti, voglio una scuola pubblica che sia fruibile anche da chi vive per strada, voglio tutte le indennità contributive di cui un disoccupato ha bisogno, voglio una spiccata coscienza sociale da parte di tutti, voglio in galera i finti malati e soprattutto voglio la testa degli evasori su un piatto d'argento (l'avevo già detto?!?! :p )... :D
Ah, dimenticavo, non voglio dare soldi alla dogana quando compro 2 giga di ram oltreoceano...:asd:
ChristinaAemiliana
30-01-2007, 16:20
OK dai...stop OT, mi sa che è meglio. ;)
XXXandreXXX
30-01-2007, 16:23
Secondo me hai sparato 3 post di fila in tono molto polemico sul cazzeggio dei dipendenti, sulle malattie prolungate, sul fatto che 1 su 10 lavora, etc... ;)
Me lo sto inventando? :mbe:
si inventi
forse dovuto al troppo lavoro che ti sta dando alla testa... :D ..e o ...a chi non è abituato fa questo effetto..........
i 3 post ci sono........ma non polemici.è quello che penso
rileggete i vostri messaggi passati....e non credo di aver avuto un tono diverso dal vostro.....
scivo male e vengo criticato, cerco di fare un discorso sensato e sono polemico :doh:
:D :D
contenti voi vi lascio fare, inizio a divertirmi per queste cose....
se non ricordo male o con Mandriva 2007 o con Ubuntu 6.10 il microfono funzionava... :)
l'ho provato con Audacity
Ho appena telefonato alla dell, non mi hanno fatto nemmeno 1€ di sconto :cry:
Ah, dimenticavo, non voglio dare soldi alla dogana quando compro 2 giga di ram oltreoceano...:asd:
alla dogana si paga l'IVA prima di tutto (20%)..., gli oneri doganali in sè per sè sono una sciocchezza... (se non ricordo male una decina di euro) ;)
alla dogana si paga l'IVA prima di tutto (20%)..., gli oneri doganali in sè per sè sono una sciocchezza... (se non ricordo male una decina di euro) ;)
Sì esatto... ;)
Come mai il volume del microfono, mentre sto usando skype, si abbassa da solo? e quando provo ad alzarlo dalle proprietà, lui mi si rivolta contro e si oppone agli ordini del suo padrone? :confused:
Ehm...ci riprovo, magari, gli animi si sono un po' sbolliti...e qualcuno mi aiuta.
A proposito capita la stessa cosa anche ad un mio amico con un packard bell nuovo :confused:
si inventi
forse dovuto al troppo lavoro che ti sta dando alla testa... :D ..e o ...a chi non è abituato fa questo effetto..........
i 3 post ci sono........ma non polemici.è quello che penso
rileggete i vostri messaggi passati....e non credo di aver avuto un tono diverso dal vostro.....
scivo male e vengo criticato, cerco di fare un discorso sensato e sono polemico :doh:
:D :D
contenti voi vi lascio fare, inizio a divertirmi per queste cose....
A me se posti la foto del dito e scrivi: "quante giornate vi facevate a casa voi (lavoratori dipendenti), 15-20-25 giorni?!?!?!?!?!?", beh, a me pare polemico.
Cmq se dici che non lo è, allora non lo sarà...:boh:
E se scrivi che 1 libero professionista su 10 guadagna più di un dipendente, e che 1 dipendente su 10 lavora, beh, a me pare polemico...
Ma evidentemente non lo è neanche questo...:boh:
:mbe:
ChristinaAemiliana
30-01-2007, 17:07
Dai su, chiaritevi in pvt, ormai è diventato un discorso tra voi due. ;)
DANELLO FOR PRESIDENT!
:ave:
Vorrà dire che se scrivo che 1 libero professionista su 10 paga le tasse, allora neanch'io sarò polemico, vero?!? :mbe:
Ovviamente parlo per assurdo, NON DICO CHE SIA COSI'... ;)
:zzz:
Non saprei, magari stasera lo installo anche su windows... :p
Cmq c'è un forum sul sito di Skype in cui si parla di problemi tecnici, e ci sono anche delle nutrite FAQ... :O
Prova a dare un'occhiata. :)
NanniZeta
30-01-2007, 17:15
Alla fine, dopo tnte vicissitudini .... :confused: finalmente il mio nuovo dell è arrivato!!!! adesso torno a casa e apro il pacco .... sicuramente ci rivediamo fra un paio di ore .... :D sto fremendo .... :D :ciapet: :D
ChristinaAemiliana
30-01-2007, 17:18
Ecco che ci risiamo, con buona pace di chi si augura che il senso della misura discenda su ciascuno come lo Spirito Santo nel giorno della Pentecoste.
Come si può vedere dagli ultimi post, qui l'unico modo per ottenere l'ADESSO BASTA consiste nel minacciare di sospensione assumendo un tono perentorio.
Finchè le cose si chiedono per favore senza dare secchi ordini si può anche infischiarsene bellamente. Salvo poi lamentarsi perché cala la mannaia.
Traete le vostre conclusioni...io torno stasera, ovviamente sperando di non trovare risse in corso, ma consapevole che se così fosse di certo la colpa non sarebbe mia.
A dopo.
Dai su, chiaritevi in pvt, ormai è diventato un discorso tra voi due. ;)
Sì, vero, anche perchè ogni volta ci scorniamo su queste cose, sistematicamente... :D
Non saprei, magari stasera lo installo anche su windows... :p
Cmq c'è un forum sul sito di Skype in cui si parla di problemi tecnici, e ci sono anche delle nutrite FAQ... :O
Prova a dare un'occhiata. :)
Ok, thanks...speravo che qualcuno di voi ne fosse a conoscenza...giusto per evitare l'ingesso in nuovo 3d (oltre che la lettura di svariate pagine) sai com'è sono un po' timido...
XXXandreXXX
30-01-2007, 17:33
...
DANELLO FOR PRESIDENT!
:ave:
Cmq per quanto riguarda l'audio sotto linux non so perché non l'ho installato (linux), e nemmeno con skype perché è qualche mese che non lo uso :boh:
Cmq per quanto riguarda l'audio sotto linux non so perché non l'ho installato (linux), e nemmeno con skype perché è qualche mese che non lo uso :boh:
Io non ho provato skype e micorofno su linux, però anch ele cuffie non funzionano...le inserisco e gli altoparlanti continuano a suonare tranquillamente.
Probablmente i driver non riconoscono le prese cuffia e microfono oppure (facile) c'è qualcosa da settare meglio!! ;)
mmmmmm ti droghi assai in sto periodo??
mostro il mio ditino e voglio far polemica???
raga SUVVIA finitela di prendermi in giro, prorpio da te non me la aspettavo....
[CUT]
Andre, guarda, contro te non ho proprio nulla,anzi, cmq a me non sembra proprio che ti si sia preso in giro oggi (bob a parte, ma quello non è un problema o cmq non è controllabile :sofico: ), e comunque non danello, almeno da quello che ho potuto leggere...
Come detto da DAN la verità sta nel mezzo, è pieno di lavoratori autonomi che altroché se guadagnano, ma ce ne sono probabilmente di più che faticano a tenere in piedi la propria azienda, specie se schiacciati da multinazionali ecc. (alla fine la maggior parte delle aziende italiane sono a conduzione famigliare e sono di media piccola dimensione)
Come ci sono tanti lavoratori dipendenti che cazzeggiano quando e quanto possono, ma è generalizzare che non va bene perché ci sono tanti dipendenti che si fanno il culo quadro per FARE IL LORO DOVERE. Certo, ognuno fa del suo meglio per portare l'acqua al proprio mulino, ma se uno per un taglietto del genere (e non è per sminuire l'infortunio sia chiaro, solo per dire che non è una cosa per cui uno non può più lavorare) se ne sta a casa un mese... beh, non è perché è un dipendente ma solo perché non è una persona responsabile..
Ne ho sentite di cotte e di crude su infortuni fasulli e malattie protratte per mesi solo perché faceva comodo stare a casa... beh, c'è anche chi ha barato su questo e poi quando aveva davvero bisogno aveva finito i giorni ed ha pure perso il lavoro... beh, gli sta bene, mi dispiace, ovvio, ma se fosse stato un po' più serio in quello che faceva... vabhe, lasciamo stare :rolleyes:
Autonomi o dipendenti ognuno ha le responsabilità. C'è sempre chi se ne approfitta, e finché ce n'è la possibilità ci sarà sempre qualcuno che lo farà.. :boh:
Io non ho provato skype e micorofno su linux, però anch ele cuffie non funzionano...le inserisco e gli altoparlanti continuano a suonare tranquillamente.
Probablmente i driver non riconoscono le prese cuffia e microfono oppure (facile) c'è qualcosa da settare meglio!! ;)
Per disabilitare gli speaker quando si inseriscono le cuffie c'era una linee da scrivere nel file di installazione... cerca nel thread, forse sdealleave aveva postato la procedura.. cmq usando i driver originali a me gli altoparlanti si scollegano se si attacco le cuffie... Con i driver moddati non ricordo se avevo fatto prove..
Su win funziona tutto correttamente con i driver moddati...
Su linux (suse 10.2) ho il "problema".
Stasera provo a verificare!
Ciauz!!
[SPOILER]
VOI TUTTI O quasi siete dipendeti...ferie malattia infortunio e tutto pagato.....
un lavoratore autonomo non ha ferie malattie e se non produce non magna.......
quindi se vi basate sui fatti di aziende consolidate con molti dipendenti , SI vi do ragione che il o i propietari se la godono meglio di un operai.....ma la gran parte degli autonomi tolte le spese e tassa li rimane forse meno di un comunissimo dipendente....
Quindi prima di dire certe cose........è meglio provarle e toccarle con mano.......
Beh! premetto che come 500° messaggio avrei voluto scrivere qualcosa di più ameno...cmq, almeno per quel che mi riguarda non mi sembra di averti dato contro anzi...(hai letto il mio post?) forse Danello ha voluto sottolineare che il modo in cui ti sei riferito ai lavoratori dipendenti dopo aver mostrato il dito (strano sembra una metafora,mi ricorda molto il dott. Tersilli...scusa l'OT) sembrava un tantinino provocatorio nei confronti della categoria, anche se quello che dici è fondamentalmente vero, ma non è sicuramente la scoperta dell'acqua calda...non so se mi spiego, ma se ne può discutere tranquillamente ;)
Ah, ok, cmq il post di sdell è questo:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=14397326&postcount=7596
Magari ti può essere utile.. ;)
XXXandreXXX
30-01-2007, 18:06
Andre, guarda, contro te non ho proprio nulla,anzi, cmq a me non sembra proprio che ti si sia preso in giro oggi (bob a parte, ma quello non è un problema o cmq non è controllabile :sofico: ), e comunque non danello, almeno da quello che ho potuto leggere...
Come detto da DAN la verità sta nel mezzo, è pieno di lavoratori autonomi che altroché se guadagnano, ma ce ne sono probabilmente di più che faticano a tenere in piedi la propria azienda, specie se schiacciati da multinazionali ecc. (alla fine la maggior parte delle aziende italiane sono a conduzione famigliare e sono di media piccola dimensione)
Come ci sono tanti lavoratori dipendenti che cazzeggiano quando e quanto possono, ma è generalizzare che non va bene perché ci sono tanti dipendenti che si fanno il culo quadro per FARE IL LORO DOVERE. Certo, ognuno fa del suo meglio per portare l'acqua al proprio mulino, ma se uno per un taglietto del genere (e non è per sminuire l'infortunio sia chiaro, solo per dire che non è una cosa per cui uno non può più lavorare) se ne sta a casa un mese... beh, non è perché è un dipendente ma solo perché non è una persona responsabile..
Ne ho sentite di cotte e di crude su infortuni fasulli e malattie protratte per mesi solo perché faceva comodo stare a casa... beh, c'è anche chi ha barato su questo e poi quando aveva davvero bisogno aveva finito i giorni ed ha pure perso il lavoro... beh, gli sta bene, mi dispiace, ovvio, ma se fosse stato un po' più serio in quello che faceva... vabhe, lasciamo stare :rolleyes:
Autonomi o dipendenti ognuno ha le responsabilità. C'è sempre chi se ne approfitta, e finché ce n'è la possibilità ci sarà sempre qualcuno che lo farà.. :boh:
ma infatti io non parlo di te.........
ma la parloa MERDA alquanto volgare e cafona nel caso(ma gia, se lavessi scritto io era polemica)
;)
mi han ferito molto le parole di danello ma non perche dette..ma perche dette da lui.......e poi oggi ero io a far polemica...... :rolleyes:
ora mi son difeso e verro sospeso io......non che ci soffra :sofico: pero lo trovo ridicolo :rolleyes: molto...
nei post passati si son fatte battute indirette sullla scelte della moderatrice;) quando pochi post prima e da regolamente viene detto che non sono tollerati commenti sull'operto dei moderatori.....sempre pochi post prima io ho letto parecchie battue o bombe lanciate nel thread,.... ma chissa perche non vengono punite........
ma come rivedo........c'e chi puo dirle e c'e chi come me viene subito preso di mira...e sospeso.....e fatto passare per cafone e maleducato e pure polemico........dopo un po ci rimane male............e di conseguenza si incazza....
è questo principio vale pure per la mia ultima sospensione.....
Come ci sono tanti lavoratori dipendenti che cazzeggiano quando e quanto possono, ma è generalizzare
quotisimo......
ma i commenti che hanno portato alla mia generalizzazione erano piu generalizzati dei miei ;)
Beh! premetto che come 500° messaggio avrei voluto scrivere qualcosa di più ameno...cmq, almeno per quel che mi riguarda non mi sembra di averti dato contro anzi...(hai letto il mio post?) forse Danello ha voluto sottolineare che il modo in cui ti sei riferito ai lavoratori dipendenti dopo aver mostrato il dito (strano sembra una metafora,mi ricorda molto il dott. Tersilli...scusa l'OT) sembrava un tantinino provocatorio nei confronti della categoria, anche se quello che dici è fondamentalmente vero, ma non è sicuramente la scoperta dell'acqua calda...non so se mi spiego, ma se ne può discutere tranquillamente ;)
:rotfl: l'OT nell'OT :rotfl:
cmq quoto e complimenti per i 500 post ;)
XXXandreXXX
30-01-2007, 18:11
EERA una semplice battuta non apprezzata dell'intelligenza di danello....
che lui stesso,se vi ricordate.....qualche post fa si vantò di aver trovato il modo di cazzeggiare sul lavoro almeno 3 ore su 8....
alcuni post prima dichiaro di avere sul pc accesso need for speed ed una scarica di finestre accese....
poi sono io che polemizzo e provoca....ma qui mi sa che c'e qualcuno che corre subito ai ripari.....senza ricordarsi di cio che scrisse tempo fa.........
XXXandreXXX
30-01-2007, 18:13
.non so se mi spiego, ma se ne può discutere tranquillamente ;)
:cry: pianto isterico...
ripeto che la parola volgare MERDA non è uscita dalla mia tastiera per primo..io non volevo polmizzare......anzi lui si sul mio commeento...
La parola merda danello con me se la poteva risparmaire ;)
bon addios....
ps..
io saro il polemico che ha suscitato putiferio..vedrete ;)
ma infatti io non parlo di te.........
ma la parloa MERDA alquanto volgare e cafona nel caso(ma gia, se lavessi scritto io era polemica)
;)
mi han ferito molto le parole di danello ma non perche dette..ma perche dette da lui.......e poi oggi ero io a far polemica...... :rolleyes:
ora mi son difeso e verro sospeso io......non che ci soffra :sofico: pero lo trovo ridicolo :rolleyes: molto...
nei post passati si son fatte battute indirette sullla scelte della moderatrice;) quando pochi post prima e da regolamente viene detto che non sono tollerati commenti sull'operto dei moderatori.....sempre pochi post prima io ho letto parecchie battue o bombe lanciate nel thread,.... ma chissa perche non vengono punite........
ma come rivedo........c'e chi puo dirle e c'e chi come me viene subito preso di mira...e sospeso.....e fatto passare per cafone e maleducato e pure polemico........dopo un po ci rimane male............e di conseguenza si incazza....
è questo principio vale pure per la mia ultima sospensione.....
Beh, ma non è che se la prendono con te perché sei tu.... su Christina ho visto commenti scherzosi ma non tanto sul suo operato, ma a lei in quanto utente del forum. E' una mod, ma alla fine è un utente anche lei ;)
Altro discorso sono tipo le cosa che scrivi qui:
[CUT]
in primis i moderatori....per quello le mie incazzature passate........qui son tutti che scazzano ed esagerano per io son lunico con cui ve la prendete???
INVIDIOSI???? SON TROPPO BELLO?? TROPPO CAPACE????VI SENTITE SMINUITI DALLA MIA INTELLIGENZA E SAGGEZZA??? :sofico: (battuta e non polemica)
[CUT]
Questo è più rivolto a loro come operato... :rolleyes:
Boh, io spero che non ci siano provvedimenti, ma credo che questo possa avvenire solo se la cosa non degenera oltre.. fino a qui ci si è forse avvicinati al limite ma si è ancora entro i margini... IMHO...
Dai, non te la prendere, non credo ci fosse nulla di personale solo che i tuoi giudizi sono stati presi un po' troppo seriamente, alla fine danello si è scusato nel caso avesse frainteso, e di certo non ti ha preso per il culo o aggredito, fidati ;)
XXXandreXXX
30-01-2007, 18:17
Questo è più rivolto a loro come operato... :rolleyes:
Boh, io spero che non ci siano provvedimenti, ma credo che questo possa avvenire solo se la cosa non degenera oltre.. fino a qui ci si è forse avvicinati al limite ma si è ancora entro i margini... IMHO...
Dai, non te la prendere, non credo ci fosse nulla di personale solo che i tuoi giudizi sono stati presi un po' troppo seriamente, alla fine danello si è scusato nel caso avesse frainteso, e di certo non ti ha preso per il culo o aggredito, fidati ;)
questo è che trovo ridicolo.....era generico e non riferito ai mod?!?!?!?!?!?!
:mbe: ma voi subito a pensare male..
:cry: pianto isterico...
ripeto che la parola volgare MERDA non è uscita dalla mia tastiera per primo..io non volevo polmizzare......anzi lui si sul mio commeento...
La parola merda danello con me se la poteva risparmaire ;)
bon addios....
ps..
io saro il polemico che ha suscitato putiferio..vedrete ;)
Ma non ha dato a te della merda... :mbe:
O ho capito male io??
Era "gettare merda" come "gettare fango" sui dipendenti statali solo perché dipendenti... generalizzando un po'.. (punto ormai chiarito..)
Poi non so, non posso parlare per gli altri :boh:
XXXandreXXX
30-01-2007, 18:19
guara coso solo i miei giudizi.....la marea di cavolote dette dagli altri passono inosservate :doh:
no ma con il rapporto che credo si fosse ccreao con danello.....non vuole dire che ogni volta che lui ha le emmoroidi deve rompere a me o qualsiasi altra persona del forum...coem avvien spesso...
ps...
sottolineamo il modo in cui si è scusato??????affatto polemico oe?? :mbe:
questo è che trovo ridicolo.....era generico e non riferito ai mod?!?!?!?!?!?!
:mbe: ma voi subito a pensare male..
Non è che subito penso male perché sei tu a scrivere :p
Probabilemte avrò frainteso, sorry, l'importatnte è chiarire, perché se no poi correre ai ripari è un po' impossibile ;)
XXXandreXXX
30-01-2007, 18:20
Ma non ha dato a te della merda... :mbe:
O ho capito male io??
Era "gettare merda" come "gettare fango" sui dipendenti statali solo perché dipendenti... generalizzando un po'.. (punto ormai chiarito..)
Poi non so, non posso parlare per gli altri :boh:
semplicemente io non ho usato temini volgari e nemmeno polemici...lui per primo si e passo io per il polemico... :mbe:
XXXandreXXX
30-01-2007, 18:21
perché se no poi correre ai ripari è un po' impossibile ;)
io non schivo :D prendo in pieno petto sopratutto se so di non aver fatto nula di che
vi giuro.....delusissimo da sta esperienza forumesca....e sono realmente pentito di aver fatto tanto per questo thread......
grazie a chi mi ha apprezzato e un sentito fuck you al resto byez..
cmq leggetivi :fagiano: e coscenza
non volevo far nulla di che e per l'ennsima volta siete riusciti a farla finire cosi..ok vi ho assecondato pero 2 palle....
XXXandreXXX
30-01-2007, 18:27
Continuiamo in pvt ;)
ma anche no..
:rotfl: l'OT nell'OT :rotfl:
cmq quoto e complimenti per i 500 post ;)
Perspicace! Come potremmo definirlo? una molecola di OT ? No, anzi una cellula OT...giusto! la famosa cellula OT che si studia alle medie...con tutti i suoi organelli cellulari: i mitospoiler, l'apparato del quote, i filamenti di banned ecc... :D
P.S.
Grazie sia per il quoto che per i complimenti ;)
fatti un esame
leggi tutti i tuoi post nei vare thread
e vediamo quante polemiche hai innescato e prorpio tu vieni a fare la morale a me??? :eek: :eek: :eek:
hai rotto persino a chi ha speso 2600 per un xps........neanche che gli avessi spesi tu :mbe: e parli tu di polemica??? :eek: :eek: :eek:
Quando faccio polemica:
1. lo ammetto
2. LO AMMETTO
3. accetto di buon grado le sospensioni
4. non dico che ce l'hanno tutti con me (questo già a partire dalla seconda elementare).
EDIT
Sappi che assolutamente non ho nulla a priori contro di te, e lo sai benissimo (almeno spero).
Poi leggo gli altri post e ti rispondo prendendo l'nesima MERITATA sospensione... ;)
Adesso non ho tempo.
VirusITA
30-01-2007, 19:27
Ho appena telefonato alla dell, non mi hanno fatto nemmeno 1€ di sconto :cry:
Allora cambia commerciale :D Presentati a nome di tua madre/moglie/fratello e vai per tentativi, i prezzi adesso sono bassi, ok però puoi farti scontare ancora un centino... :eek: Ricordati di essere incisivo e di nominare, in ordine spastico, Asus, Toshiba, Acer (la solita frase "sto valutando alcune offerte, voglio spendere xxxx€ e ho già sentito Asus..."). Io ho fatto così :D avevo visto il configuratore, e il mio obiettivo era togliere le spese di spedizione (94€ :eek: ) e altri 100€...
Obiettivo raggiunto eh :sofico:
Ah se puoi pagare l'intera botta, il giorno stesso, con carta di credito, dovresti avere circa il 5% di sconto (o bruciare almeno le s.s.) ;)
Ah, ok, cmq il post di sdell è questo:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=14397326&postcount=7596
Magari ti può essere utile.. ;)
Per win:
Non ho fatto quello indicato ma le casse si disabilitano quando inserisco le cuffie. Ho scaricato il file messo a disposizione dall'utente harsan (se ricordo bene) che specificava di aver già preparato il tutto per far funzionare i driver sbloccati correttamente: penso sia per quello che mi funziona tutto a dovere :D
Per linux:
Ma il microfono non vi funziona solo con skype o in generale? Perchè a me registra il microfono, anche se si sente dell'interferenza di sottofondo......
Continuano invece a non funzionare le cuffie e si sente sempre dalle casse.
notebookale
30-01-2007, 20:06
Allora cambia commerciale :D Presentati a nome di tua madre/moglie/fratello e vai per tentativi, i prezzi adesso sono bassi, ok però puoi farti scontare ancora un centino... :eek: Ricordati di essere incisivo e di nominare, in ordine spastico, Asus, Toshiba, Acer (la solita frase "sto valutando alcune offerte, voglio spendere xxxx€ e ho già sentito Asus..."). Io ho fatto così :D avevo visto il configuratore, e il mio obiettivo era togliere le spese di spedizione (94€ :eek: ) e altri 100€...
Ah se puoi pagare l'intera botta, il giorno stesso, con carta di credito, dovresti avere circa il 5% di sconto (o bruciare almeno le s.s.) ;)
ma quando ve lo ho chiesto io non mi avete specificato così bene :cry: :cry: :D
grassie anche da parte mia!
mi basterrebbero 120-130 euro in meno e......
Per win:
Non ho fatto quello indicato ma le casse si disabilitano quando inserisco le cuffie. Ho scaricato il file messo a disposizione dall'utente harsan (se ricordo bene) che specificava di aver già preparato il tutto per far funzionare i driver sbloccati correttamente: penso sia per quello che mi funziona tutto a dovere :D
Per linux:
Ma il microfono non vi funziona solo con skype o in generale? Perchè a me registra il microfono, anche se si sente dell'interferenza di sottofondo......
Continuano invece a non funzionare le cuffie e si sente sempre dalle casse.
RETTIFICA: rieseguito alsaconf su suse e ora funzionano perfettamente anche le cuffie (con le casse che si disattivano correttamente!! ;))
Ora mi manca solo da configurare i tasti multimediali....mi funzionano solo volume e mute.
Ciauz!!
Ora mi manca solo da configurare i tasti multimediali....mi funzionano solo volume e mute.
Gli altri funzionano solo su Windows Media player e altri lettori multimediali... :D
Su win lo so, ma spero di utilizzarli su linux!! ;)
Su win, che ho provato, funzionano anche quintessential media player, che è quello che uso abitualmente!! :)
sdalleave
30-01-2007, 20:35
Io ho trattenute per quasi il 30% su ogni mensilità, felice di pagarle e auspicare che vengano ben investite.
hmm vorrei comunicarti che lo scaglione 'normale' per un libero professionista che fa attivita' da 20 anni e' il 43%.... questo rende un po' MENO felice il pagare le tasse...
@Bob... non ti prendo neanche in considerazione finche' non impari almeno a leggere correttamente il nick degli utenti di questo thread...
edit. mi mancavano 6 pagine alla fine quando ho risposto a danello.. ok, argomento chiuso, tanto l'abisso e' incolmabile date le posizioni e i punti di vista radicalmente diversi... l'unica prova da fare sarebbe uno 'scambio delle parti', per far effettivamente capire agli scettici cosa vuol dire... sottolineo inoltre che io ho fatto sia l'uno che l'altro... e non tornerei MAI a fare il dipendente, ma non per ragioni economiche, ma per come mi piace gestirmi il lavoro e per le soddisfazioni che mi da... ecco, questo assomiglia un po' al concetto di meritocrazia...
notebookale
30-01-2007, 20:36
si ma comunque io vorrei intestare il portatile a me e non a mia mamma per esempio. tu cos'hai fatto?
stedomanda
30-01-2007, 20:36
:eek:
http://img490.imageshack.us/img490/1416/103243dm05620800ow5.th.jpg (http://img490.imageshack.us/my.php?image=103243dm05620800ow5.jpg)
:eek:
http://img490.imageshack.us/img490/1416/103243dm05620800ow5.th.jpg (http://img490.imageshack.us/my.php?image=103243dm05620800ow5.jpg)
Faccio solo 9700 io :(
ChristinaAemiliana
30-01-2007, 21:00
vi giuro.....delusissimo da sta esperienza forumesca....e sono realmente pentito di aver fatto tanto per questo thread......
grazie a chi mi ha apprezzato e un sentito fuck you al resto byez..
Questo solo come esempio, tralascio tutti gli altri post, ma facciamo come se li avessi quotati, tanto li hanno letti tutti.
Se davvero ritieni che il tuo comportamento NON sia più polemico e pesante di quello standard degli altri utenti, e che siamo noi (intesi come staff + tutti coloro che ti invitano a darci un taglio sia in pubblico che in pvt) i pazzi faziosi e scorretti, allora non c'è davvero nulla da dire, anche perché non servirebbe a niente. Mi chiedo comunque come si possa far equivalere, tanto per fare un esempio, i tuoi post di stasera con le critiche sommesse di chi scrive frasi tipo: "Era proprio necessario far calare la mannaia, io preferivo prima...:("
Quello che non riuscirò mai a capire è il motivo per cui a una conclusione del tipo di quella che ho quotato paradossalmente non segua il logout definitivo dalla board in questione. Se una compagnia mi ha deluso o peggio, al punto che l'ipotesi del chiarimento risulta impossibile a verificarsi, il mio primo pensiero è quello di allontanarmene, non certo di tornare ogni tot a fare loro visita per ribadire quanto mi disgustino. E mi sembrerebbe assurdo il contrario.
Detto questo, nessuna sanzione, in quanto la situazione è talmente paradossale...ma ce ne sarebbe abbastanza per un ban definitivo. Una richiesta, però, sì: è possibile avere rispetto se non di me almeno degli altri utenti che non credo amino vedere risse e polemiche a cadenza regolare in questo thread, con relativo giro di vite e pugno di ferro moderatoriale? Spero che la risposta di tutti sia positiva.
stedomanda
30-01-2007, 21:00
:friend:
il test è stato eseguito sul mio pogiolo a -2 gradi.........ventole a palla e via :D
sdalleave
30-01-2007, 21:09
:friend:
il test è stato eseguito sul mio pogiolo a -2 gradi.........ventole a palla e via :D
eheheh non si puo' certo definire un test in ambiente controllato da laboratorio.. :D complimenti per il punteggio estremo, ma poco utile nelle operazioni di tutti i giorni... ps. Che temp avevi? Ho notato che ATI Tool non ti logga le temperature??
sdalleave
30-01-2007, 21:11
si ma tu hai una gs 'taroccata', lui una gtx vera.. direi che la differenza e' minima rispetto alla differenza di prezzo.. la gs e' una vera bomba in fatto di qualita-prestazioni/prezzo.. ;)
stedomanda
30-01-2007, 21:13
eheheh non si puo' certo definire un test in ambiente controllato da laboratorio.. :D complimenti per il punteggio estremo, ma poco utile nelle operazioni di tutti i giorni... ps. Che temp avevi? Ho notato che ATI Tool non ti logga le temperature??
con i driver originali non mi è possibile vedere le temperature....comunque secondo me erano gelide all'interno....ho messo la mano dove usciva l'aria e mi si è congelata in un secondo.....il note era completamente ghiacciato.....ammetto la presenza di qualche artefatto :D
sdalleave
30-01-2007, 21:27
con i driver originali non mi è possibile vedere le temperature....comunque secondo me erano gelide all'interno....ho messo la mano dove usciva l'aria e mi si è congelata in un secondo.....il note era completamente ghiacciato.....ammetto la presenza di qualche artefatto :D
comunque secondo me non e' neanche una questione di temp.. io a 495/1250 avevo temp massima 84 gradi dopo 1 run di 3dmark05.. a 500/1300 si pianta a meta'... a 500/1250 si pianta a meta'... sono convinto che non sia una questione di temp.. ho anche provato a flashare a vid07 (normalmente sono a vid06) ma si pianta lo stesso... forse ho raggiunto il limite fisico dei componenti, non tanto quello imposto dalle temperature?? boh.. chi ha fatto altri test sulla 7800 a queste frequenze?
stedomanda
30-01-2007, 21:35
comunque secondo me non e' neanche una questione di temp.. io a 495/1250 avevo temp massima 84 gradi dopo 1 run di 3dmark05.. a 500/1300 si pianta a meta'... a 500/1250 si pianta a meta'... sono convinto che non sia una questione di temp.. ho anche provato a flashare a vid07 (normalmente sono a vid06) ma si pianta lo stesso... forse ho raggiunto il limite fisico dei componenti, non tanto quello imposto dalle temperature?? boh.. chi ha fatto altri test sulla 7800 a queste frequenze?
io guardo la pura teoria....
un processore come limite ha o la temperatura o la mancanza di energia....il problema è che alzando le frequenze ( cosa da farsi per overcloccare.....) si necessità per forza di più energia ( altrimenti non si sale... ) ma però le temperature si alzano ( e allora si fanno i test sul pogiolo..... )
io purtroppo non riesco ad aumentare i voltaggi altrimenti chissa dove potrei arrivare.....
Vorrei aumentare la ram del dellone con queste: VData 1 GB - SO DIMM 200-pin - DDR II - 667 MHz / PC2-5300 - 1.8 V - Unbuffered - Non-ECC (2 ovviamente), c'è una lista di compatibilità per questo note riguardo le ram? Il passaggio dai 533mhz ai 667 si nota? :)
Ormai sono 2 mesi che ho questo note e devo dire che è veramente stupendo, mi ha cambiato il modo di fruire l'informatica e sopratutto il pc, in meglio ovviamente.
Dico addio ai desktop, mai più se faranno ancora note come questo :) :)
enrsil1983
30-01-2007, 23:51
Io vorrei tanto sapere quanto farà il mio 9400 con Windows Vista (la versione a 64 bit ovviamente). Tanto per sapere, eh... tanto credo che xp rimarrà ancora per mesi :D
Nessuno oggi ha installato Vista? La versione uscita oggi intendo, non le beta.
Sul sito Dell ci sono alcuni drivers, ma noto che mancano video (FONDAMENTALE!), lettore di schede, touchpad (è un dettaglio), forse anche altri.
Appena trovo la versione di Vista a 64 bit proverò io e vi farò sapere fino a quanto conviene
Per disabilitare gli speaker quando si inseriscono le cuffie c'era una linee da scrivere nel file di installazione... cerca nel thread, forse sdealleave aveva postato la procedura.. cmq usando i driver originali a me gli altoparlanti si scollegano se si attacco le cuffie... Con i driver moddati non ricordo se avevo fatto prove..
A me le cuffie disabilitano gli altoparlanti.
Driver audio moddati senza aggiungere nessuna stringa in più, (il file .ini modificato includeva già la disattivazione degli altoparlanti).
VirusITA
31-01-2007, 00:20
si ma comunque io vorrei intestare il portatile a me e non a mia mamma per esempio. tu cos'hai fatto?
Io dovevo intestarlo a mio zio, mi sono fatto fare un preventivo "in regola" (a suo nome e col mio da interlocutore), poi l'ho lasciato scadere (4gg se non ricordo male) e ne ho fatto un altro, sempre con lo stesso metodo. Se tu chiami a nome di tua madre, ad esempio, puoi sempre dire alla fine di fartelo intestare.. Intanto per loro non fa differenza nel compilare il foglio; sappi però che hanno un database coi tuoi dati, sanno quanti preventivi fai e quando.. In pratica cambia sempre nome (mi serve un pc, sono pallino pinco)(potrebbe intestarlo a mio padre, pallino panco :D cioè il tuo nome ;) ).
Ah io dovevo stare in un tetto per arrivare ad un incentivo provinciale, potresti usare la stessa scusa... Il tipo limava qua e là molto volentieri :stordita:
@enrsil1983: i driver video sono quelli nvidia, li trovi sul loro sito o anche in questo cesso (http://www.hwupgrade.it/download/file/3087.html) qua... :stordita: Questi sono gli ultimi...
Per le cuffie sotto linux sono contento tu abbia risolto Stex.
Per quanto riguarda Vista io avevo installato la versione a 32bit tempo fa (RTM, non beta) ma non ho fatto veri e propri test.. Ho riscontrato un leggero rallentamento giocando a Rainbow Six Vegas, non so se per colpa dei drivers o per colpa di Vista.. Ma cmq il note era cmq prestantissimo!
Forse tra qualche mese lo reinstallo, alla fine mi ha fatto una bella impressione, unici nei, la mancanza di compatibilità con un paio di programmi per me indispensabili e l'eccessiva protezione messa a controllo delle azioni dell'utente... anche disabilitando l'UAC troppi messaggi d'avviso..
Con Vista 64bit credo tu debba aspettare ancora un po', se non altro per avere dei driver decenti ;)
@Virus
Beh, lo sconto di 200€ magari lo fanno, ma se cmq spendi abbastanza e prendi la garanzia triennale, se no è già difficile scucirne 15 ;)
VirusITA
31-01-2007, 00:35
@Virus
Beh, lo sconto di 200€ magari lo fanno, ma se cmq spendi abbastanza e prendi la garanzia triennale, se no è già difficile scucirne 15 ;)
Si la triennale, il WUXGA e la 7900GS invogliano il commerciale allo sconto :D Comunque va a commerciali e/o a periodi, il mio è stato un grande :sofico:
Ricordati che le spese di spedizione almeno te le tolgono alla minima cacata (tipo la carta di credito), è il rimanente centone che va sudato, sempre se te lo tolgono...
Si la triennale, il WUXGA e la 7900GS invogliano il commerciale allo sconto :D Comunque va a commerciali e/o a periodi, il mio è stato un grande :sofico:
Ricordati che le spese di spedizione almeno te le tolgono alla minima cacata (tipo la carta di credito), è il rimanente centone che va sudato, sempre se te lo tolgono...
Beh, per me che ho pagato 1300 c'era ben poco da chiedere come ulteriore sconto :sofico:
(Ovviamente 1440x900 e garanzia un anno, ma con borsa batteria maggiorata e spese incluse ;) )
Originariamente inviato da sdalleave
hmm vorrei comunicarti che lo scaglione 'normale' per un libero professionista che fa attivita' da 20 anni e' il 43%.... questo rende un po' MENO felice il pagare le tasse...
Sono d'accordo le tasse sono inique...ma perchè lo sono? Perchè il gettito fiscale è enormemente inferiore al dovuto. E perchè questo? Perchè c'è un'evasione mostruosa...siamo arrivati quindi al punto fondamentale: chi evade? L'unica cosa certa è che NON sono i dipendenti...chi resterà mai???
@Bob... non ti prendo neanche in considerazione finche' non impari almeno a leggere correttamente il nick degli utenti di questo thread...
Come siamo permaliosi...ti basta poco...e si che mi sembrava di meritare risposta...
edit. mi mancavano 6 pagine alla fine quando ho risposto a danello.. ok, argomento chiuso, tanto l'abisso e' incolmabile date le posizioni e i punti di vista radicalmente diversi...
Stronzate: è esattamente questo l'atteggiamento che ha portato l'Italia ad essere spaccata in due. Argomenta caro, argomenta...
e non tornerei MAI a fare il dipendente, ma non per ragioni economiche, ma per come mi piace gestirmi il lavoro e per le soddisfazioni che mi da... ecco, questo assomiglia un po' al concetto di meritocrazia...
Ecco, questo è un punto fondamentale che non è stato preso in considerazione: chi per propria scelta lavora in proprio è, a mio parere, una persona più intraprendente e autonoma di chi, potendo scegliere, preferisce essere un dipendente.
Il tuo lavoro nella maggior parte dei casi è sicuramente (a lungo termine) più impegnativo e stressante del lavoro dipendente, ma è fatto proprio per persone che per indole lo prediligono. Per chi non vuole avere capi, che vogliono in toto essere autonomi e responsabili dei risultati, e accettano tutte le conseguenze che ciò comporta.
Io, ad esempio, non ho il tuo carattere...mi piace il mio lavoro e lo faccio volentieri ma mi pesa tantissimo e mi sembra già una enormità dedicargli l'80% della mia giornata!
Mi dà sicurezza il fatto che ho lo stipendio assicurato ogni fine mese e non mi pesa il fatto che mi venga detto cosa fare.
Anch'io ho avuto un momento in cui potevo scegliere se fare il consulente o il dipendente, e non ho avuto dubbi sul cosa scegliere!
Non ho il carattere per essere un capo e probabilmente non ho le tue "palle", ma ciò non toglie che sia responsablie nei confronti di chi mi dà da mangiare.
Non mi comoda che qualche cazzone mi dica che sono uno scansafatiche solo perchè non lavoro in proprio!
Per Andrè: sei scorretto...non servirebbe dirlo in quanto fin troppo evidente, ma provochi fuori dalle righe e fai di tutto per essere bannato...ma la acchiapposa patrizia romana ha capito il tuo gioco...poi non so quale sia il tuo rapporto con Dan, ma rinfacciare piccolezze (del tipo "gift" sulla spedizione) per screditare le sue affermazioni, è un colpo basso basso basso basso...e piuttosto da stronzetto...
Adesso il mic funge...
Non capisco, caricando i moduli a mano e configurando ALSA non andava, poi ieri dopo una settimana di uptime ho rebootato...e infatti il mic funge, con la stessa config di prima. :mbe:
Non è normale sta necessità del reboot, sono moduli esterni al kernel... :rolleyes:
XXXandreXXX
31-01-2007, 09:42
il mio primo pensiero è quello di allontanarmene, non certo di tornare ogni tot a fare loro visita per ribadire quanto mi disgustino. E mi sembrerebbe assurdo il contrario.
certo ma parti col presupposto che ogni tot mi scrivevano in molti chiedendomi quando tornavo e se tornavo.......
prima la delusione e venuta da chi gestisce il forum....e non sono il solo a pensarlo.........ora da alcuni utenti......ma chiaro dico una cosa e viene fuori che l'ho sempore detta :rolleyes:
POI non ho mai patrlato di disgusto e cmq se ho detto qualcosa di simile è stata la priam volta..ma come sempre mi mettete in bocco pensieri e parole che non ho detto.....perche le mie critiche passate non sono ami state sugli utenti ma su altre cose ;) e le sai
Con bob e lo puo confermare alla fine non ho mai avuto nessun problema..semplicemente non tollero certe frasi da DAnello IL PRIMO A CERCARE BATTIBECCHI e pure per cose cretine.....come criticare chi ha speso 3000 euro per un xps......e pure pesantemente ...anzi ridicolarmente....
proprio lui che dice di aver capito come son fatto e ribadisce sempre che qui nessuno mi vuole male....
ma nonostante tutto è stato il primo a saltarmi a dosso........;)
ci sono moolti sinonimi da usare in quella frase al posto della parola MERDA....
e se lui capo del thread voleva mantenere la quiete vivere non doveva per primo partire con certe frasi ;)
cafoni si nasce e non si diventa
o forse perche l'altra volta come hai detto tu è sembrato che mi è venuto in soccorso e ha voluto rimendiare allla cosa.... :mbe:
io non lo soo ma credetimi le mie sono opinioni non inclini alla polemica.....
anche perche se notate anche quando scrivo news uso sempre lo stesso tono..ma in quei casi son sempre accete... boh
si la cosa è paradossale e inizio a riderci .. anche solo io noto battute provocatrici da aprte di alcuni utenti??? :mbe:
cavolo Danello a presupposto che sdeaville ARRANCA come molti dei iberi professionisti in questi periodi di crisi economica italiana......senza realmente capire dove era il succo del discorso..e come sempre sono io che fraintendo e polemizzo ...ma vabbe......
il succo è che lo stato non permette ad un libero professionista di espandersi...mettendoli il bastone nelle ruote spesso e volentieri.....quindi ripet che ci si porta a casa 1500 euro ..ferie e malatttie pagate ne deve essere veramente contento...e non invidiare un qualsiasi libero professionista pensando che sia strasbordato di soldi.......che porelllo per portarsi a casa i 1500 euro sgobba di sicuro piu di un ''dipendente'' questi sono i fatti ma c'e sempre l'eccezzioni e se mi dite che i miei discorsi generalizzano voi stessi non dovete dare alcuni giudizio o affermazioni false.........il mio discorso è generale come le affermazioni di tutti , pero io sono il generalizzato... :D
cmq se noti cristina la sospensione era finita da giorni ... e non mi ha mai interessato postare..anzi pure seguire il forum...ma quando si dicono sciocchezza a me no va.....
Poi lo stesso danello mi ha detto di tornarre e pensarci su ma al mio primo post......è stato il primo a ''smerdare'' vostri termini
vabbe vi lascio al vostro proseguimento.. ;)
Il discorso andrebbe approfondito, ma sono ancora inacidito da ieri... :p
Cmq non credo di essere anni luce distante dal tuo pensiero.
tapparenji
31-01-2007, 09:56
azzz...stavo valutando l'acquisto di un 9400, ma mi sa che ho sbagliato sezione....
ga444b666ma777r999in333i
31-01-2007, 10:11
Il discorso andrebbe approfondito, ma sono ancora inacidito da ieri... :p
Cmq non credo di essere anni luce distante dal tuo pensiero.
Ma le tasse chi vuol pagarle?
Ma la mania dello "scaricare" selvaggio è nata solo ora, con l'inasprimento delle aliquote (soprattutto per i lavoratori autonomi, che pagheranno, di tasse migliaia di € in più quest'anno?)
Come già detto, spesso noi italiani ci insamiamo in guerre dei poveri (mi scarico tutto(autonomi) , se mi prude mi prendo malattia(dipendenti pubblici)) che non ci danno alcun profitto, ma hanno il malaugurato difetto di prosciugare le casse dello stato...
azzz...stavo valutando l'acquisto di un 9400, ma mi sa che ho sbagliato sezione....
No, no tranquillo... Dicci quello che vuoisapere e avrai una risposta... :rolleyes:
sdalleave
31-01-2007, 10:45
Ma le tasse chi vuol pagarle?
Ma la mania dello "scaricare" selvaggio è nata solo ora, con l'inasprimento delle aliquote (soprattutto per i lavoratori autonomi, che pagheranno, di tasse migliaia di € in più quest'anno?)
Come già detto, spesso noi italiani ci insamiamo in guerre dei poveri (mi scarico tutto(autonomi) , se mi prude mi prendo malattia(dipendenti pubblici)) che non ci danno alcun profitto, ma hanno il malaugurato difetto di prosciugare le casse dello stato...
acc.. questo topic proprio non vuole morire, qualcuno lo rianima sempre all'ultimo momento.. :D comunque...
non ho capito cosa intendi per 'scaricare'.. se intendi le spese di gestione dell'attivita', vorrei ben vedere.. pero' non ti illudere, che non si riesce a scaricare niente. Ad es. ti compri una macchina per andare in giro dai clienti da 35.000 euro? Sei fortunato se riesci a scaricarne 3000. E basta. Ti compri il 9400 per lavorare quando sei in giro? se riesci a scaricarne solo meta' sei fortunato.. e in 5 anni!! La benzina che spendi per andare dai clienti? anche qui scarichi mi sembra il 25% del costo... E questa spesa io la DEVO sostenere per poter lavorare...
e via dicendo... tutti i 'supposti' vantaggi di cui andate parlando sono solo frutto della vostra non-conoscenza (per non dire ignoranza che suonava male) dei problemi che un autonomo deve affrontare.. se conosceste bene la ns, situazione, vi rendereste conto che non sono tutte rose ma molte piu' spine... solo che e' piu' comodo per tutti bollare la categoria come evasori o 'scaricatori'...
AMEN!!!!!!
ps. io le tasse sono anche disposto a pagarle (e le pago tutte fino all'ultimo cent, anzi il commercialista mi fa pagare pure di piu' per non far andare LUI nei casini), ma dovrebbero essere piu' eque.. e in questo momento non lo sono. E il governo di sx vuole solo peggiorare la situazione...
ok, ok.. ora basta, veramente...
acc.. questo topic proprio non vuole morire, qualcuno lo rianima sempre all'ultimo momento.. :D comunque...
non ho capito cosa intendi per 'scaricare'.. se intendi le spese di gestione dell'attivita', vorrei ben vedere.. pero' non ti illudere, che non si riesce a scaricare niente. Ad es. ti compri una macchina per andare in giro dai clienti da 35.000 euro? Sei fortunato se riesci a scaricarne 3000. E basta. Ti compri il 9400 per lavorare quando sei in giro? se riesci a scaricarne solo meta' sei fortunato.. e in 5 anni!! La benzina che spendi per andare dai clienti? anche qui scarichi mi sembra il 25% del costo... E questa spesa io la DEVO sostenere per poter lavorare...
e via dicendo... tutti i 'supposti' vantaggi di cui andate parlando sono solo frutto della vostra non-conoscenza (per non dire ignoranza che suonava male) dei problemi che un autonomo deve affrontare.. se conosceste bene la ns, situazione, vi rendereste conto che non sono tutte rose ma molte piu' spine... solo che e' piu' comodo per tutti bollare la categoria come evasori o 'scaricatori'...
AMEN!!!!!!
ps. io le tasse sono anche disposto a pagarle (e le pago tutte fino all'ultimo cent, anzi il commercialista mi fa pagare pure di piu' per non far andare LUI nei casini), ma dovrebbero essere piu' eque.. e in questo momento non lo sono. E il governo di sx vuole solo peggiorare la situazione...
...dai non scherziamo.... non si scarica solo quello che serve all'attivita'.... e anche quello che serve all'attivita', non sempre e' usato solo e soltanto per l'attivita'.... Poi l'IVA di suo e' gia' il 20%...
certo ma parti col presupposto che ogni tot mi scrivevano in molti chiedendomi quando tornavo e se tornavo.......
prima la delusione e venuta da chi gestisce il forum....e non sono il solo a pensarlo.........ora da alcuni utenti......ma chiaro dico una cosa e viene fuori che l'ho sempore detta :rolleyes:
POI non ho mai patrlato di disgusto e cmq se ho detto qualcosa di simile è stata la priam volta..ma come sempre mi mettete in bocco pensieri e parole che non ho detto.....perche le mie critiche passate non sono ami state sugli utenti ma su altre cose ;) e le sai
Con bob e lo puo confermare alla fine non ho mai avuto nessun problema..semplicemente non tollero certe frasi da DAnello IL PRIMO A CERCARE BATTIBECCHI e pure per cose cretine.....come criticare chi ha speso 3000 euro per un xps......e pure pesantemente ...anzi ridicolarmente....
proprio lui che dice di aver capito come son fatto e ribadisce sempre che qui nessuno mi vuole male....
ma nonostante tutto è stato il primo a saltarmi a dosso........;)
ci sono moolti sinonimi da usare in quella frase al posto della parola MERDA....
e se lui capo del thread voleva mantenere la quiete vivere non doveva per primo partire con certe frasi ;)
cafoni si nasce e non si diventa
o forse perche l'altra volta come hai detto tu è sembrato che mi è venuto in soccorso e ha voluto rimendiare allla cosa.... :mbe:
io non lo soo ma credetimi le mie sono opinioni non inclini alla polemica.....
anche perche se notate anche quando scrivo news uso sempre lo stesso tono..ma in quei casi son sempre accete... boh
si la cosa è paradossale e inizio a riderci .. anche solo io noto battute provocatrici da aprte di alcuni utenti??? :mbe:
cavolo Danello a presupposto che sdeaville ARRANCA come molti dei iberi professionisti in questi periodi di crisi economica italiana......senza realmente capire dove era il succo del discorso..e come sempre sono io che fraintendo e polemizzo ...ma vabbe......
il succo è che lo stato non permette ad un libero professionista di espandersi...mettendoli il bastone nelle ruote spesso e volentieri.....quindi ripet che ci si porta a casa 1500 euro ..ferie e malatttie pagate ne deve essere veramente contento...e non invidiare un qualsiasi libero professionista pensando che sia strasbordato di soldi.......che porelllo per portarsi a casa i 1500 euro sgobba di sicuro piu di un ''dipendente'' questi sono i fatti ma c'e sempre l'eccezzioni e se mi dite che i miei discorsi generalizzano voi stessi non dovete dare alcuni giudizio o affermazioni false.........il mio discorso è generale come le affermazioni di tutti , pero io sono il generalizzato... :D
cmq se noti cristina la sospensione era finita da giorni ... e non mi ha mai interessato postare..anzi pure seguire il forum...ma quando si dicono sciocchezza a me no va.....
Poi lo stesso danello mi ha detto di tornarre e pensarci su ma al mio primo post......è stato il primo a ''smerdare'' vostri termini
vabbe vi lascio al vostro proseguimento.. ;)
Non hai capito un cazzo come al solito, e sei anche un bambino.
Che c'entra che litigo nel thread dell'XPS?!?
Certo che litigo e lancio polemiche, LO AMMETTO, e quando esagero vengo anche sospeso, COME E' GIUSTO CHE SIA.
Qua la gente non sa neanche di che parli, e soprattutto...ma che c'entra adesso?!?!?
E poi sto post con danello di qua, danello di là, con cose che non c'entrano nulla con i discorsi di ieri... :mbe:
Ma ce la fai a farcela?!? :mbe:
Ieri dicevi polemicamente che sono pochi i dipendenti che lavorano davvero, e che un dipendente si sarebbe attaccato a un taglietto sul dito per fare settimane di malattia.
Siccome mi sembravano considerazioni polemiche e vere solo in alcuni casi, io te l'ho fatto notare dicendo che stavi buttando merda sulla categoria dei dipendenti.
Ovviamente te ne uscito dicendo che il mondo ce l'ha con te, che mi sono permesso di scrivere "MERDA", che mi sono inventato il tono polemico con cui hai scritto... :eek: :doh: :mbe:
Imho era POLEMICO E BASTA, e se fossi abbastanza intelligente diresti che FORSE i tuoi post POTEVANO SEMBRARLO MA NON ERA TUA INTENZIONE.
Invece ti sei inalberato, perchè la maestra ce l'ha con te e ti mette le note sul diario, ma tu non c'entri nulla!!! :doh:
Ti ripeto, già dopo la seconda elementare ho smesso di fare sti ragionamenti.
Adesso basta, se vuoi scrivimi in pvt.
ga444b666ma777r999in333i
31-01-2007, 11:13
AMEN!!!!!!
Io sinceramente la tua risposta non la capisco. Cerco di illustrare la mia posizione neutra e tu ti "picchi"...
Che senso ha tutto ciò? Ti ho appena detto: da un lato chi si scarica tutto, dall'altro chi usufruisce di malattie a iosa... Sono guerre tra poveri, perché questi privilegi danno poco al singolo e tolgono molto allo stato.
XXXandreXXX
31-01-2007, 11:25
[QUOTE=danello]Non hai capito un cazzo come al solito, e sei anche un bambino.
Che c'entra che litigo nel thread dell'XPS?!?
Certo che litigo e lancio polemiche, LO AMMETTO, e quando esagero vengo anche sospeso, COME E' GIUSTO CHE SIA.
QUOTE]
bambino sei tu che voleva andare a picchiare ipotenusa :D intanto ;O
secondo non ti scrivi proprio piu..stai la che è meglio ;)
terzo....tu non capisci un cazzo
quarto.......se sei il primo a polemizzqare cazzo rompi a me....
chiudo io non tu
precisiamo ;)
XXXandreXXX
31-01-2007, 11:27
il poco intelligente e pure turdo sei tu..
che dopo 6 mesi che abbiamo parlo di levigare una parte del note quando stavi per montare il dissipatore gtx volevi... estirpare il supporto tastiera..e menomale che IO ti ho chiamato ;) :rolleyes:
XXXandreXXX
31-01-2007, 11:28
Qua la gente non sa neanche di che parli, e soprattutto...ma che c'entra adesso?!?!?
.
centra col fatto che sei un cafone rompiballe........poilemico che rompe a me per polemiche inesistenti..o meglio miei pensieri
XXXandreXXX
31-01-2007, 11:29
:D :D :D
e per finire un sorriso ;)
ma cazzo dopo una mia affermazione hai tu polemizzato e i dai ancora contro???
ma lo sai che piu di 4 persone mi han chiesto cazzo ti ho fatto per rompermi in questo modo??
ciao bello e spero che ti fonda il 9400 :D o meglio che tu lo fonda smontandolo come il 9300 ;)
il poco intelligente e pure turdo sei tu..
che dopo 6 mesi che abbiamo parlo di levigare una parte del note quando stavi per montare il dissipatore gtx volevi... estirpare il supporto tastiera..e menomale che IO ti ho chiamato ;) :rolleyes:
Andre dai, basta, se vuoi scrivigli in pvt come ti ha chiesto, non vedo poi cosa c'entrino queste cose con la discussione... Per me non fa differenza se continui a scrivere così anche qui, ma a me sembrano cose che non è necessario sbandierare in pubblico, specie perché non c'entrano nemmeno con l'OT :sofico:
Peace ;)
:D :D :D
e per finire un sorriso ;)
ma cazzo dopo una mia affermazione hai tu polemizzato e i dai ancora contro???
ma lo sai che piu di 4 persone mi han chiesto cazzo ti ho fatto per rompermi in questo modo??
ciao bello e spero che ti fonda il 9400 :D o meglio che tu lo fonda smontandolo come il 9300 ;)
Lo vedi che sei un bambino dell'asilo?
Un piccolo ragazzino imbecille.
Fammi un favore, sparati... ;)
ChristinaAemiliana
31-01-2007, 11:44
Under evaluation...
ChristinaAemiliana
31-01-2007, 14:48
Dopo consulto in Staff ho deciso quanto segue.
XXXandreXXX sospeso per un mese, ed è l'ultima possibilità che viene concessa. Qualsiasi reiterazione futura di un simile comportamento, ivi compresi eventuali pvt di commento alla presente sanzione impostati in maniera non appropriata, comporterà il ban immediato dal forum.
Danello sospeso 10 giorni per insulti, con la speranza che prima o poi riesca a domare il suo carattere impulsivo con la stessa efficacia con cui responsabilmente sempre accetta le conseguenze delle proprie azioni (o meglio, reazioni) sul forum...
Bob970 è invitato a evitare in futuro appellativi quali "cazzone" e "stronzetto", in quanto non favoriscono propriamente un clima disteso di discussione...ma considerato che qui non si parlerà più di politica e affini immagino non avrà più occasione di scaldarsi.
Lo stesso tipo di ammonizione vale per tutti coloro che incuranti della mia richiesta hanno continuato a perseverare nell'OT in questione.
Per tutte queste ragioni, e in particolare perché è evidente che a livello generale un richiamo all'ordine non basta a riportarvi in topic, la soglia di tolleranza delle chiacchierate non tecniche si è notevolmente ridotta. Ciò sta a significare che accolgo le richieste degli utenti che mi hanno scritto in pvt richiedendo maggiore severità nel perseguire l'aderenza al tema del thread e quindi in futuro saranno tollerate esclusivamente divagazioni estemporanee e occasionali.
Riaprirò la discussione entro il pomeriggio. Per eventuali commenti usate i pvt.
ChristinaAemiliana
31-01-2007, 15:33
Thread riaperto.
Rinnovo l'invito a utilizzare i pvt per eventuali commenti: non voglio vederne qui.
Tanto per rimanere in tema di statali... (mod non mi bannare please!)
Fate numerose prove di configurazione prima di acquistare!
Configurando un note per un mio collega, il 1501 è venuto fuori questo:
Il prezzo finale era di circa 800, con sconto del 3% veniva 776.
E' bastato aggiungere la scheda wifi abg da 18 euro e lo sconto è passato al 6%.
Quindi 818 -6% = 768,9.
Quando ho preso il 9400 lo sconto era del 10%, ma bastava levare qualcosa dalla configurazione top e lo sconto passava al 6% con prezzo finale più alto.
Quindi occhio.
Il Ruvido
31-01-2007, 16:09
Esattamente quello che capitava a me: non sono riuscito a determinarne la causa. Ho fatto una miriade di test per cercare di capire se dipendeva dalla RAM, ma nulla, nessun risultato. Se vuoi posso dirti tutto quello che ho fatto due mesi fa, da allora il problema non mi si è più presentato (e considera che mi capitava tutti i giorni almeno una volta). Me lo ricordo, perchè ho cambiato casa :D .
Una volta finito il trasloco e rimesso a regime il PC (dopo un po' di giorni che era fermo) ho fatto tutte quelle piccole cose di manutenzione periodica che si dovrebbero fare ogni tanto: scansione antivirus, antispyware, deframmentazione, scandisk, etc., aggiornato tutti i driver e il software rilasciati nuovi dal sito della DELL, di ogni categoria e compreso il Bios (ho su solo roba ufficiale, ma non credo sia significativo, dato che anche prima avevo installato solo roba scaricata dal sito della dell), ho ammazzato tutti i processi che non reputo essenziali per l'uso che faccio del PC, compresi tutti gli aggiornamenti automatici di tutti i software (quando li uso li aggiorno a mano); ho dismesso il mio vecchio modem USB e ne ho preso uno wireless; ho disinstallato tutto il software e i giochi che tenevo installati pur non usandoli da tempo, ho rifatto scandisk e defrag. Era un ultimo tentativo prima di rimandare il PC al mittente per farlo guardare da loro (soluzione consigliata anche sul forum della DELL per quel problema) e, per ora, pare abbia risolto. Naturalmente, sono sicuro che ora che ne ho parlato il problema mi si ripresenterà peggio di prima, ma rischio :D.
Mmmmh... prova a cambiare casa anche tu ;) .
notebookale
31-01-2007, 16:11
Tanto per rimanere in tema di statali... (mod non mi bannare please!)
Fate numerose prove di configurazione prima di acquistare!
Configurando un note per un mio collega, il 1501 è venuto fuori questo:
Il prezzo finale era di circa 800, con sconto del 3% veniva 776.
E' bastato aggiungere la scheda wifi abg da 18 euro e lo sconto è passato al 6%.
Quindi 818 -6% = 768,9.
Quando ho preso il 9400 lo sconto era del 10%, ma bastava levare qualcosa dalla configurazione top e lo sconto passava al 6% con prezzo finale più alto.
Quindi occhio.
ma a proposito di chiamare e dare i nomi della mamma papà zii ecc... come avete fatto, perchè io vorrei intestaro a me
ma a proposito di chiamare e dare i nomi della mamma papà zii ecc... come avete fatto, perchè io vorrei intestaro a me
Io ho chiamato una sola volta, ho dato il mio nome e ho chiesto lo sconto per statali. Stop fine della storia. 1900 chiavi in mano (configurazione in sign con batt 9 celle, BT e garanzia 3 anni). Veniva 1913... 13 euro in più di sconto... :D
EDIT: ho provato a configurarlo in questo momento uguale a come l'ho preso io, sai quanto viene?
1868,11€!!! AAARGGGHHH!!!! :mad: :mad:
notebookale
31-01-2007, 16:19
Io ho chiamato una sola volta, ho dato il mio nome e ho chiesto lo sconto per statali. Stop fine della storia. 1900 chiavi in mano (configurazione in sign con batt 9 celle, BT e garanzia 3 anni). Veniva 1913... 13 euro in più di sconto... :D
e io lo sconto per gli statali non c'è l'ho :cry: (mio zio forse :cry: )
infatti dare il nome diverso mi pare un pò esagerato magari cambiare commerciale
1860 con 10% in meno o senza?
e io lo sconto per gli statali non c'è l'ho :cry: (mio zio forse :cry: )
infatti dare il nome diverso mi pare un pò esagerato magari cambiare commerciale
1860 con 10% in meno o senza?
Con 10%.
Il cambiare nome serve per non far comparire la schermata dell'offerta già fatta sul computer del commerciale.
Li puoi chiamare tutti, ti diranno sempre il prezzo che ti ha fatto il primo.
notebookale
31-01-2007, 16:48
Con 10%.
Il cambiare nome serve per non far comparire la schermata dell'offerta già fatta sul computer del commerciale.
Li puoi chiamare tutti, ti diranno sempre il prezzo che ti ha fatto il primo.
:cry: :cry: :cry: :cry: proverò a chiamarli in due giorni diversi
sdalleave
31-01-2007, 17:00
Esattamente quello che capitava a me: non sono riuscito a determinarne la causa. Ho fatto una miriade di test per cercare di capire se dipendeva dalla RAM, ma nulla, nessun risultato. Se vuoi posso dirti tutto quello che ho fatto due mesi fa, da allora il problema non mi si è più presentato (e considera che mi capitava tutti i giorni almeno una volta). Me lo ricordo, perchè ho cambiato casa :D .
Una volta finito il trasloco e rimesso a regime il PC (dopo un po' di giorni che era fermo) ho fatto tutte quelle piccole cose di manutenzione periodica che si dovrebbero fare ogni tanto: scansione antivirus, antispyware, deframmentazione, scandisk, etc., aggiornato tutti i driver e il software rilasciati nuovi dal sito della DELL, di ogni categoria e compreso il Bios (ho su solo roba ufficiale, ma non credo sia significativo, dato che anche prima avevo installato solo roba scaricata dal sito della dell), ho ammazzato tutti i processi che non reputo essenziali per l'uso che faccio del PC, compresi tutti gli aggiornamenti automatici di tutti i software (quando li uso li aggiorno a mano); ho dismesso il mio vecchio modem USB e ne ho preso uno wireless; ho disinstallato tutto il software e i giochi che tenevo installati pur non usandoli da tempo, ho rifatto scandisk e defrag. Era un ultimo tentativo prima di rimandare il PC al mittente per farlo guardare da loro (soluzione consigliata anche sul forum della DELL per quel problema) e, per ora, pare abbia risolto. Naturalmente, sono sicuro che ora che ne ho parlato il problema mi si ripresenterà peggio di prima, ma rischio :D.
Mmmmh... prova a cambiare casa anche tu ;) .
per quello che riguarda testare la ram, ce ne sono a decine di programmi che lo fanno.. i migliori sono quelli che ti fanno partire in DOS (via chiavetta usb o cd bootabile) e fanno il test senza windows tra i piedi.. se il test passa, e' solamente un problema di configurazione, da qualche parte... se cosi' e', anche cambiare ram serve a poco.. nel caso, prima di chiamare Dell, si puo' provare ad invertire i banchi di memoria... (anni fa si faceva cosi', ehehehe)
:cry: :cry: :cry: :cry: proverò a chiamarli in due giorni diversi
Li puoi chiamare anche in 2 mesi diversi, ma loro i tuoi dati ce li hanno cmq inseriti nel database, quindi quando chiami sanno di averti già fatto un'offerta, anche dopo un mese ;)
L'unica è dare altri dati e poi, una volta raggiunto l'accordo, dre di intestarlo alla tal persona (in questo caso il tuo nome ;) )
notebookale
31-01-2007, 17:25
Li puoi chiamare anche in 2 mesi diversi, ma loro i tuoi dati ce li hanno cmq inseriti nel database, quindi quando chiami sanno di averti già fatto un'offerta, anche dopo un mese ;)
L'unica è dare altri dati e poi, una volta raggiunto l'accordo, dre di intestarlo alla tal persona (in questo caso il tuo nome ;) )
anh....però potrei solo con mia madre perchè mio padre ha il cognome uguale e eventualmente anche la via
Scusatemi vorrei un consiglio sul portatile del 9400 con queste caratteristiche:
Sistema operativo
Ulteriori informazioni
Windows® XP Home Edition autentico
Memoria
1024MB Bicanale DDR2 SDRAM, 533 MHz
Disco fisso
Disco fisso 100 GB (7,200rpm)
Monitor
Schermo 17" WUXGA Display (1920 * 1200)
Scheda grafica
Nvidia® GeForce® 7900 256MB
L'utilizzo principale sono i giochi e multimedia (montaggio video e foto)
il mio budget sono tra i 1.300 e 1.400
Ho visto questo prodotto della dell che ha me sempra come qualità prezzo imbattibile.
Vorrei un vostro consiglio prima di comprarlo
GRAZIE
per quello che riguarda testare la ram, ce ne sono a decine di programmi che lo fanno.. i migliori sono quelli che ti fanno partire in DOS (via chiavetta usb o cd bootabile) e fanno il test senza windows tra i piedi.. se il test passa, e' solamente un problema di configurazione, da qualche parte... se cosi' e', anche cambiare ram serve a poco.. nel caso, prima di chiamare Dell, si puo' provare ad invertire i banchi di memoria... (anni fa si faceva cosi', ehehehe)
E quale miglior diagnostico se non quello fornito da DELL stessa? Come già detto qualche post fa in mezzo alla giungla di OT :asd: e come suggerito dal nostro compianto danello :O (pace all'anima sua :ciapet: )
All'avvio premi F12 e fai partire il diagnostico per la RAM ;)
Scusatemi vorrei un consiglio sul portatile del 9400 con queste caratteristiche:
Sistema operativo
Ulteriori informazioni
Windows® XP Home Edition autentico
Memoria
1024MB Bicanale DDR2 SDRAM, 533 MHz
Disco fisso
Disco fisso 100 GB (7,200rpm)
Monitor
Schermo 17" WUXGA Display (1920 * 1200)
Scheda grafica
Nvidia® GeForce® 7900 256MB
L'utilizzo principale sono i giochi e multimedia (montaggio video e foto)
il mio budget sono tra i 1.300 e 1.400
Ho visto questo prodotto della dell che ha me sempra come qualità prezzo imbattibile.
Vorrei un vostro consiglio prima di comprarlo
GRAZIE
Boh, per me settimana scorsa c'erano offerte migliori (stesso prezzo di Ottobre che non si vedeva da Ottobre appunto :sofico: )
IMHO se devi fare montaggio video 2GB di ram sarebbero meglio, no?! Poi questa settimana c'p anche il raddoppio della ram (prendi la 533)
1300 credo sia un po' infattibile (specie contando che le spese di spedizione questo mese non sono incluse..) e 1400 sono proprio tirati :stordita:
Certo che se opti per lo schermo a 1440x900 il prezzo scende, ma occhio a questa scelta. In molti si sono lamentati dello schermo opaco (cerca nel thread ;) ) io cmq l'ho preso e ne sono soddisfattissimo ;)
Scusate ragazzi, ma ho notato una cosa strana!
Con il mio x2 4400 della amd i processori vengono utilizzati al 100% con dvd shrink. Ora, sto facendo una copia di un vecchio dvd video e le cpu se ne stanno tranquille al 40%.
C'è qualche patch da installare? Mi son dimenticato qualcosa?????
Thankyou..........:)
http://img259.imageshack.us/img259/3443/immaginegj6.jpg (http://imageshack.us)
EDIT: arrivo al 70% con dvd shrink, virtual dub mod e audacity che stanno macinando assieme......vorrei sfruttarle le cpu.... :muro:
Boh, per me settimana scorsa c'erano offerte migliori (stesso prezzo di Ottobre che non si vedeva da Ottobre appunto :sofico: )
IMHO se devi fare montaggio video 2GB di ram sarebbero meglio, no?! Poi questa settimana c'p anche il raddoppio della ram (prendi la 533)
1300 credo sia un po' infattibile (specie contando che le spese di spedizione questo mese non sono incluse..) e 1400 sono proprio tirati :stordita:
Certo che se opti per lo schermo a 1440x900 il prezzo scende, ma occhio a questa scelta. In molti si sono lamentati dello schermo opaco (cerca nel thread ;) ) io cmq l'ho preso e ne sono soddisfattissimo ;)
GRAZIE per il consiglio ho letto i post precedenti e anche come garanzia e assistenza i Dell sono ottimi
Sbaglio o dell ha pesantemente ridotto il prezzo del 9400?
Ho provato a fare una bella config come la mia e avrei speso di sicuro 150 euro in meno con 2gb di ram 667, il tutto rispetto ad un paio di giorni fa quando avevo fatto un preventivo per un'amico.
Ho provato a fare una bella config come la mia e avrei speso di sicuro 150 euro in meno con 2gb di ram 667, il tutto rispetto ad un paio di giorni fa quando avevo fatto un preventivo per un'amico.
Confermo
di cui uno sono io, comunque poi alla fine ci fai l'occhio, basta ovviamente non guardare nessun'altro schermo oltre al tuo altrimenti te ne accorgi :D :D :D
E quale miglior diagnostico se non quello fornito da DELL stessa? Come già detto qualche post fa in mezzo alla giungla di OT :asd: e come suggerito dal nostro compianto danello :O (pace all'anima sua :ciapet: )
All'avvio premi F12 e fai partire il diagnostico per la RAM ;)
ho fatto tutti i test possibili ed immaginabili tranne reinstallare windows...
cn il secondo note avevo sto prob... nn e' stato risolto e mi hanno inviato per la seconda volta macchina sostitutiva (quindi terzo 9400...) ho messo su ghost del vecchio hd e ho visto che anche questo fa lo stesso scherzo.... bhooooooooooooooooooooo unica prova sarebbe reinstallare windows ma a chiedere in giro tutti sostengono sia prob hw... (ma possibile 2 pc stesso problema??) io unica cosa che ho pensato e' che fossero i driver audio modificati (postati qui sul forum) xke' a parte loro ho tutti i driver giusti dell...
NanniZeta
31-01-2007, 20:53
Salve a tutti, da ieri faccio parte del club ...
Volevo gentilmente chiedervi una cosa .... La macchina naturalmente è ottima .... solo che dell ci ha installato sopra tantissime cose inutili .... vorrei formattare tutto il disco e creare le mie partizioni (2 - credo ) .... le partizioni della dell credo di aver capito a cosa funzionano .... volevo chiedervi ... come fare ? .... vorrei naturalmente fare un backup della partizione di ripristino .... mediadirect vorrei eliminarlo del tutto e credo che devo fare un backup anche del settore di boot .... quali sono i tool ? ... poi, in seconda .... se utilizzo il cd di xp pro fornitomi da dell mi riporta tutto alla configurazione originale o ad un sistema pulito ? nel primo caso potrei usare un cd mio di xp con il codice seriale di quello di dell ? ringrazio a tutti anticipatamente ...
saluti ..
heimdall
31-01-2007, 21:02
Bene, vedo che non siamo più in piazzetta ... :D
Benvenuto, Nanni :)
dovresti trovare le indicazioni che cerchi alla prima pagina, poi, visto che sei nuovo, ti consiglio caldamente le FAQ di Tizio per farti un'idea.
Se trovo qualche pagina precedente del thread in cui si parlava di format, te la posto.
Il cd di XP Dell dovrebbe istallarti il S.O. pulito.
sdalleave
31-01-2007, 21:21
...tranne reinstallare windows...
...ho messo su ghost del vecchio hd e ho visto che anche questo fa lo stesso scherzo....
.. ecco.. chiediti dove sta il problema.. e' piu' probabile che 2 note diversi abbiano lo stesso problema hardware o che la stessa copia di ghost sia cannata o contenga qualche configurazione che ti impalla la macchina??? :muro: :muro:
.. ecco.. chiediti dove sta il problema.. e' piu' probabile che 2 note diversi abbiano lo stesso problema hardware o che la stessa copia di ghost sia cannata o contenga qualche configurazione che ti impalla la macchina??? :muro: :muro:
ehhh sembra facile :D contando che e' il 3 note da novembre.. e che anche il primo presentava blue screen (di altro tipo) non mi stupisco + della probabilità :D
Bene, vedo che non siamo più in piazzetta ... :D
Benvenuto, Nanni :)
dovresti trovare le indicazioni che cerchi alla prima pagina, poi, visto che sei nuovo, ti consiglio caldamente le FAQ di Tizio per farti un'idea.
Se trovo qualche pagina precedente del thread in cui si parlava di format, te la posto.
Il cd di XP Dell dovrebbe istallarti il S.O. pulito.
Come non quotare :O
:sofico:
Comunque tipo 120 pagine fa si era parlato anche dettagliatamente dell'installazione di Windows da zero, il problema è trovarlo...
Per fare backup io ho usato il CD autoavviabile di Acronis True Image 10, ma kopetea aveva postato una pagine a tool free.. se oltre alla ricerca nel topic si potesse cercare anche per autore del post.. sarebbe più comodo.. :rolleyes:
@Patrol
Guarda, capisco quanto possa essere fastidioso dover reinstallare il software x lavoro e riconfigurarlo daccapo, ma credo che nel tuo caso ne valga la pena....
Formatta e fai una bella installazione pulita plita! così ti levi ogni dubbio e se scopri che la causa è il SO incasinato risparmi pure un bel po' di tempo :O
Al massimo ti fai una copia della partizione attuale, poi reinstalli Windows (mezz'ora e te la cavi) e se il problema persiste puoi sempre ripristinare il sistema e casomai richiedere un'ulteriore assistenza a DELL..
Sob , sob, è vero...
Ho fatto l'errore di verificare on line il prezzo attuale della mia configurazione, ben 170 € in meno di quanto l'ho pagata, e senza il probabile sconto del commerciale... :grrr:
Cmq non mi lamento, 1600 € per questa macchina rimane comunque un ottimo prezzo e questo, secondo me è l'importante, ovvero non apgare più del dovuto un prodotto.
Certo, risparmiare fa sempre comodo! :D
Salve a tutti, da ieri faccio parte del club ...
Volevo gentilmente chiedervi una cosa .... La macchina naturalmente è ottima .... solo che dell ci ha installato sopra tantissime cose inutili .... vorrei formattare tutto il disco e creare le mie partizioni (2 - credo ) .... le partizioni della dell credo di aver capito a cosa funzionano .... volevo chiedervi ... come fare ? .... vorrei naturalmente fare un backup della partizione di ripristino .... mediadirect vorrei eliminarlo del tutto e credo che devo fare un backup anche del settore di boot .... quali sono i tool ? ... poi, in seconda .... se utilizzo il cd di xp pro fornitomi da dell mi riporta tutto alla configurazione originale o ad un sistema pulito ? nel primo caso potrei usare un cd mio di xp con il codice seriale di quello di dell ? ringrazio a tutti anticipatamente ...
saluti ..
Okkio, Dell non ti fornisce un DVD con funzioni di restore del sistema, ma solo il S.O., quindi se vuoi "riportare alla configurazione originale" devo farlo con programmi dedicati facendo prima una copia immagine del tuo sitema completo.
Come non quotare :O
:sofico:
Comunque tipo 120 pagine fa si era parlato anche dettagliatamente dell'installazione di Windows da zero, il problema è trovarlo...
Per fare backup io ho usato il CD autoavviabile di Acronis True Image 10, ma kopetea aveva postato una pagine a tool free.. se oltre alla ricerca nel topic si potesse cercare anche per autore del post.. sarebbe più comodo.. :rolleyes:
@Patrol
Guarda, capisco quanto possa essere fastidioso dover reinstallare il software x lavoro e riconfigurarlo daccapo, ma credo che nel tuo caso ne valga la pena....
Formatta e fai una bella installazione pulita plita! così ti levi ogni dubbio e se scopri che la causa è il SO incasinato risparmi pure un bel po' di tempo :O
Al massimo ti fai una copia della partizione attuale, poi reinstalli Windows (mezz'ora e te la cavi) e se il problema persiste puoi sempre ripristinare il sistema e casomai richiedere un'ulteriore assistenza a DELL..
Come non quotare....
La ricerca per autore aiuterebbe molto...
Per quanto riguarda il software freeware per creare immagini del sistema quelli consigliati da Kopetea erano:
1)Partimage (nasce come software Linux, sembra compatibile Windows, ma non è stato provato in ambiente XP, permangono dubbi circa la compatibilità con partizioni NTFS anche se da quanto riporttao sul sito sembrano implementate)
http://www.partimage.org/Main_Page
2) DriveImage XML: full compatible con Windows e partizioni NTFS (io l'ho installato ma non l'ho ancora provato). Qualcuno lo aveva provato, aveva fatto copie immagine senza però provare ad usarle per ripristinare le partizioni, ma non ricordo chi.
http://www.runtime.org/dixml.htm
:cool: :cool: :cool:
phoenixbf
01-02-2007, 00:07
2) DriveImage XML: full compatible con Windows e partizioni NTFS (io l'ho installato ma non l'ho ancora provato). Qualcuno lo aveva provato, aveva fatto copie immagine senza però provare ad usarle per ripristinare le partizioni, ma non ricordo chi.
http://www.runtime.org/dixml.htm
:cool: :cool: :cool:
iooo!
Dopo consulto in Staff ho deciso quanto segue.
XXXandreXXX sospeso per un mese, ed è l'ultima possibilità che viene concessa. Qualsiasi reiterazione futura di un simile comportamento, ivi compresi eventuali pvt di commento alla presente sanzione impostati in maniera non appropriata, comporterà il ban immediato dal forum.
Danello sospeso 10 giorni per insulti, con la speranza che prima o poi riesca a domare il suo carattere impulsivo con la stessa efficacia con cui responsabilmente sempre accetta le conseguenze delle proprie azioni (o meglio, reazioni) sul forum...
Bob970 è invitato a evitare in futuro appellativi quali "cazzone" e "stronzetto", in quanto non favoriscono propriamente un clima disteso di discussione...ma considerato che qui non si parlerà più di politica e affini immagino non avrà più occasione di scaldarsi.
Lo stesso tipo di ammonizione vale per tutti coloro che incuranti della mia richiesta hanno continuato a perseverare nell'OT in questione.
Per tutte queste ragioni, e in particolare perché è evidente che a livello generale un richiamo all'ordine non basta a riportarvi in topic, la soglia di tolleranza delle chiacchierate non tecniche si è notevolmente ridotta. Ciò sta a significare che accolgo le richieste degli utenti che mi hanno scritto in pvt richiedendo maggiore severità nel perseguire l'aderenza al tema del thread e quindi in futuro saranno tollerate esclusivamente divagazioni estemporanee e occasionali.
Riaprirò la discussione entro il pomeriggio. Per eventuali commenti usate i pvt.
Nel condividere l'operato mi complimento per il tuo stile linguistico che appare più appropriato ad una Principessa del Foro che non ad un'esperta di materia informatica, latinismi compresi.
Non scherzo.
Da analfabeta informatico quale sono non conosco gli strumenti a disposizione dei gestori di questo pregevole forum, ma mi pemetto di far presente che, in un altro al quale partecipo, di tutt'altro argomento (fantacalcio...), non è possibile scrivere alcune parole offensive in quanto vengono automaticamente riconosciute e cancellate.
phoenixbf
01-02-2007, 00:28
Su win lo so, ma spero di utilizzarli su linux!! ;)
Su win, che ho provato, funzionano anche quintessential media player, che è quello che uso abitualmente!! :)
Puoi usare keytouch, come ho scritto in questa guida:
http://notebookitalia.it/guida-allinstallazione-di-suse-10.1-linux-su-dell-xps-m1710-con-xgl.html#8_multimedia_keys
Funzionano tutti e 7 perfettamente, nel mio caso interfacciati con AmaroK
Okkio, Dell non ti fornisce un DVD con funzioni di restore del sistema, ma solo il S.O., quindi se vuoi "riportare alla configurazione originale" devo farlo con programmi dedicati facendo prima una copia immagine del tuo sitema completo.
Non fornisce un DVD di ripristino, ma fornisce il SO (quasi) pulito, che a mio avviso è meglio :sofico:
E comunque volendo il ripristino c'è, basta non cancellare la partizione di ripristino (nel mio caso la 4^ ma in altri la 3^)
In caso di sovrascrittura del MBR ho messo una mini guida su come ripristinarlo per poter fare il ripristino di sistema con la configurazione DELL ;)
http://notebookitalia.it/guida-allinstallazione-di-suse-10.1-linux-su-dell-xps-m1710-con-xgl.html#8_multimedia_keys
Ma su Windows c'è un programmino simile senza dover installare il quickset di DELL?
Non mi sono mai informato in merito :fagiano:
Grazie!!
Domani lo provo subito....
Peccato che normalmente si possano associare a solo un prg e non a più (tipo amarok + kaffeine).
Ma su Windows c'è un programmino simile senza dover installare il quickset di DELL?
Non mi sono mai informato in merito :fagiano:
Non lo so, ma almeno con qualche prg oltre media player sembrano funzionare.
Su linux invece funziona solo, di default, volume e mute.
Non fornisce un DVD di ripristino, ma fornisce il SO (quasi) pulito, che a mio avviso è meglio :sofico:
E comunque volendo il ripristino c'è, basta non cancellare la partizione di ripristino (nel mio caso la 4^ ma in altri la 3^)
In caso di sovrascrittura del MBR ho messo una mini guida su come ripristinarlo per poter fare il ripristino di sistema con la configurazione DELL ;)
Vero, una volta installato da dvd dell il sistema è quasi pulito (durante l'installazione parte una finestra dos nera che penso faccia qualche personalizzazione dell e anche alla fine, al primo avvio).
Io ho eliminato tutte le partizioni , ho lasciato solo quella di test da 170 mb e non mi dispiace per niente: il s.o. installato da dell era un'accozzaglia di programmi che non uso e per di più trial!! :sofico:
Non lo so, ma almeno con qualche prg oltre media player sembrano funzionare.
Su linux invece funziona solo, di default, volume e mute.
Azz, non ho provato.. a parte che uso solo BSplayer.. ora vedrò di fare qualche prova ;)
Cmq ora ho piallato anche io tutto :sofico:
Per chi volesse upgradare a Vista domani posto un paio di news.. (non agitatevi, niente a che vedere con la lingua italiana fornita da DELL :D )
Notte :O
NanniZeta
01-02-2007, 09:15
beh, questo non mi interessa, la configurazione originale è piene di roba inutile ..... a meno che così si invalidi la garanzia ... ma non credo ... ho provato ha cancellare la partizione di mediadirect con ftool ... come è scritto nella pagina di faq, ma l'opzione hard disk capacity mi vede già il disco "completo", quindi non riesco a cancellarla ... un'altra cosa ... mi sembra di aver capito che se reinstallo xp con il disco di dell posso formattare l'hd completamente ... arrivando ad una configurazione pulita ? è vero ?
Azz, non ho provato.. a parte che uso solo BSplayer.. ora vedrò di fare qualche prova ;)
Cmq ora ho piallato anche io tutto :sofico:
Per chi volesse upgradare a Vista domani posto un paio di news.. (non agitatevi, niente a che vedere con la lingua italiana fornita da DELL :D )
Notte :O
Come player audio ho provato quintessential player e funzia.
Come player video al momento ho usato solo win media player, anche perchè se mi devo guardare qualcosina collego il portatile alla tv e uso il media center (ho preso anche il telecomando, 45 euro buttati anche lì ma la comodità...... :D )
EDIT: a dir la verità avevo provasto ad installare bsplayer, per vedere se funzionavano i tasti, ma non si avviava.
NanniZeta
01-02-2007, 10:57
Come player video al momento ho usato solo win media player, anche perchè se mi devo guardare qualcosina collego il portatile alla tv e uso il media center (ho preso anche il telecomando, 45 euro buttati anche lì ma la comodità...... :D )
usa VLC ... :D è free e openSource (credo) e funziona benissimo .... come player audio io uso MediaMonkey ... uno spettacolo !!!!! :D specialmente se hai dispositivi come IPOD ....
Ce l'ho ce l'ho, e lo uso anche su linux.....ma devo ammetere che lo uso sempre meno....su linux kaffeine su win ora media center + telecomando!! :D
NanniZeta
01-02-2007, 11:02
ritorno al mio problema originale .. ha senso eliminare le 3 partizioni (boot - mediaDirect - systemRestore) via PartitionMagik ? funziona o dopo MediaDirect magicamente si reinstalla ?
EDIT: a dir la verità avevo provasto ad installare bsplayer, per vedere se funzionavano i tasti, ma non si avviava.
Magari per il BSplayer hai installato la v2 che (quella FREE) contiene purtroppo un adware, quindi magari il tuo antivirus l'ha bloccato :boh:
Con la v1.37 mai avuto problemi (ed è l'ultima versione free senza adware)
Io il telecomando del MC non l'avrei preso, per quei soldi piuttosto mi prenderei un WiiMote :sofico:
@NanniZeta
Elimina pure la partizione del MediaDirect e quella di ripristino! Non si reinstalla niente in automatico... Però ti consiglio di lasciare quella con le utility diagnostiche, possono sempre tornare utili e non occupano nulla ;)
N3OM4TR|X
01-02-2007, 12:07
Ciao Ragazzi (Di tanto in tanto torno)
Ancora nessuna notizia sulle GeForce Go 8? Che so... Articoli che dicono quando usciranno, le caratteristiche previste... So che sarà difficilissimo trovarne una e non si è nemmeno certi che l'attacco alla MoBo sia lo stesso ma... Ho l'ansia da "prestazione" :sofico:
Come promesso eccomi con le 2 news sull'upgrade a Vista (il tutto verrà inserito nelle FAQ in data da destinarsi):
Perdita Licenza Windows XP
Ebbene sì, chiunque faccia l'upgrade a Vista perderà la licenza di Windows XP (in teoria sui nostri dell non ci dovrebbero essere problemi per l'attivazione dato che non è richiesta, ma il prodotto potrebbe risultare non più legittimo)
Vista's EULA (http://download.microsoft.com/documents/useterms/Windows%20Vista_Home%20Premium_English_d16c019b-fa71-4fc9-a51d-a0621bddb153.pdf)
13. UPGRADES. To use upgrade software, you must first be licensed for the software that is eligiblefor the upgrade. Upon upgrade, this agreement takes the place of the agreement for the software you upgraded from. After you upgrade, you may no longer use the software you upgraded from.
Installazione Pulita di Vista
Con i DVD inviati per l'upgrade a Vista sarà possibile installare il nuovo sistema operativo di casa Microsoft senza bisogno di una precedente installazione di Windows XP.
Ecco i 7 semplici passi da eseguire:
1. Avviare il computer dal DVD di Windows Vista Upgrade ed avviare l'installazione
2. Quando richiesto l'inserimento del codice di licenza, non inserire niente, (spuntare la casella sotto il campo del codice) e premere "Avanti". Questo procedimento installerà Windows Vista come versione di prova per 30 giorni
3. Quando richiesto selezionare l'edizione di Vista per la quale si è fatto l'upgrade e continuare con l'installazione
4. Una volta che l'installazione è stata completata e comparirà per la prima volta il desktop, avviate l'installazione direttamente da Windows Vista
5. Durante questa nuova procedura di installazione, quando richiesto, inserite il codice licenza per l'upgrade
6. Quando richiesto se eseguire un Upgrade o un'installazione Personalizzata (avanzata), scegliere Personalizzata (avanzata per eseguire un'installazione pulita di Vista
7. Una volta che l'installazione verrà completata per la seconda volta dovrebbe essere possibile attivare Windows Vista normalemte.
È possibile anche cancellare la cartella Windows.old che contiene le informazioni sulla prima installazione di Vista
Purtroppo seguendo questa procedura bisogna installare 2 volte il sistema operatio, ma dato che Vista sui nostri sistemi si installa in 20 minuti, non richiederà comunque troppo tempo.
Si tratta di vedere se invece sarà possibile installare Vista una sola volta e poi dall'interno del sistema operativo effettuare la procedura per il cambio di chiave di licenza. Tale procedura è possibile, ma non è detto che valga anche per l'attivazione dei DVD Windows Vista Upgrade.
Se e quando DELL deciderà di inviarci i DVD in Italiano di Vista farò un tentativo.. Speriamo bene.
Tra l'altro non è nemmeno detto che vada seguita tutta questa procedura (o che sia possibile eseguirla) in quanto in genere non è nemmeno necessario attivare le installazioni OEM dedicate (come nel nostro caso)
Tra un paio di mesi si saprà la verità ;)
Ciao Ragazzi (Di tanto in tanto torno)
Ancora nessuna notizia sulle GeForce Go 8? Che so... Articoli che dicono quando usciranno, le caratteristiche previste... So che sarà difficilissimo trovarne una e non si è nemmeno certi che l'attacco alla MoBo sia lo stesso ma... Ho l'ansia da "prestazione" :sofico:
Guarda, per l'ansia da prestazione stai tranquillo, perché G80 a quanto pare non farà mai il suo debutto sui portatili. Invece a Settembre dovrebbero uscire le prime schede con chipset G81 per i notebook..
A quanto pare le G80 scaldano e consumano troppo per i nostri gingilli, e sarà necessario scendere ancora un po' con i nanometri per poter montare queste schede sui nostri sistemi.
La GeForce Go 7900GS è destinata ad essere tra le più prestanti per ancra almeno 6 mesi e probabilmente di più :sofico:
N3OM4TR|X
01-02-2007, 12:37
Guarda, per l'ansia da prestazione stai tranquillo, perché G80 a quanto pare non farà mai il suo debutto sui portatili. Invece a Settembre dovrebbero uscire le prime schede con chipset G81 per i notebook..
A quanto pare le G80 scaldano e consumano troppo per i nostri gingilli, e sarà necessario scendere ancora un po' con i nanometri per poter montare queste schede sui nostri sistemi.
La GeForce Go 7900GS è destinata ad essere tra le più prestanti per ancra almeno 6 mesi e probabilmente di più :sofico:
Nooooooooooooooooooooooooooo che notizia orribile :cry: Ora mi dispero per il resto dei miei giorni... Devo trovare un modo di overclockare ancora di più la 7900GS... Do lo trovo un dissipatore a doppia Pipe? :D :sofico:
ga444b666ma777r999in333i
01-02-2007, 12:45
Esatto; la 7900GS è una 7900GTX mascherata da GS...
La gamma G8X uscirà a breve solamente nei prodotti di fascia media e media bassa; tali prodotti non potranno, presumibilmente, infastidire le 7900GS/7900GTX/7950GTXGo come prestazioni pure ne nel 3dmk05 ne nel 3dmk06.
Ad esempio stavo verificando le prestazioni di una 7700Go; ottima scheda, molto prestante, ma lontana anni luce da una 7900GS.
Le schede medio basse e medie serviranno a popolare tutti i note con monitor 15.4 o 14.1.
Magari per il BSplayer hai installato la v2 che (quella FREE) contiene purtroppo un adware, quindi magari il tuo antivirus l'ha bloccato :boh:
Con la v1.37 mai avuto problemi (ed è l'ultima versione free senza adware)
Io il telecomando del MC non l'avrei preso, per quei soldi piuttosto mi prenderei un WiiMote :sofico:
@NanniZeta
Elimina pure la partizione del MediaDirect e quella di ripristino! Non si reinstalla niente in automatico... Però ti consiglio di lasciare quella con le utility diagnostiche, possono sempre tornare utili e non occupano nulla ;)
Sì, avevo scaricato l'ultima free presente nel sito.....forse è quello il problema...vagbbè, viva gli adware!! :(
Eh lo so, ho deciso di prenderlo al momento di fare il preventivo, no nsapendo assolutmaente nulla di 'sto telecomando e non informandomi a dovere come normalmente faccio (infatti, pensavo erroneamente che funzionasse anche con altro, non solo con media center)....
...ma vabbè, oramai l'acquisto è stato fatto e cerco di godermelo al meglio: pronti i sub di bsg in ita ieri sera e collegato il portatile alla tv, posizionato in poltrona e prima visione della nuova puntatona!! lusso, piuttosto della sedia della scrivania!! :D
P.S.: cos'è Wiimote?
ga444b666ma777r999in333i
01-02-2007, 12:48
Nooooooooooooooooooooooooooo che notizia orribile :cry: Ora mi dispero per il resto dei miei giorni... Devo trovare un modo di overclockare ancora di più la 7900GS... Do lo trovo un dissipatore a doppia Pipe? :D :sofico:
Non ti preoccupare; appena uscirà sul mercato qualcosa di + potente della 7900GS/7900GTX Dell sarà tra le prime a montarla, e qui sul forum saremo tra i primi a parlarne.
Per ora la 7900GS con i suoi 10000 punti al 3dmk05 e 5700 punti al 3dmk06 è veramente al top delle performance, anche rispetto ai desktop.
N3OM4TR|X
01-02-2007, 13:11
Non ti preoccupare; appena uscirà sul mercato qualcosa di + potente della 7900GS/7900GTX Dell sarà tra le prime a montarla, e qui sul forum saremo tra i primi a parlarne.
Per ora la 7900GS con i suoi 10000 punti al 3dmk05 e 5700 punti al 3dmk06 è veramente al top delle performance, anche rispetto ai desktop.
Scusa come fai a farle sparare 5700 punti al 3DMark06? Io in overclock arrivo poco oltre i 3800...
Mi serve molta potenza sul portatile per una applicazione e attualmente non basta la potenza che ho :\
NanniZeta
01-02-2007, 13:22
@NanniZeta
Fatto , grazie ... creato , per adesso due partizioni ... una ntfs(XP)30 giga .. una fat32(30 giga) per swap fra linux e xp ... è lo spazio libero è destinato ad Ubuntu ... :D ... credo di installarlo stasera ... dopo il lavoro .... mica c'è qualche problema ? .... la fat32 mi sembra poco performante .... qualcuno è a conoscenza di qualche metodo alternativo ?
ga444b666ma777r999in333i
01-02-2007, 13:53
Scusa come fai a farle sparare 5700 punti al 3DMark06? Io in overclock arrivo poco oltre i 3800...
Mi serve molta potenza sul portatile per una applicazione e attualmente non basta la potenza che ho :\
3800?!?!?!? Dai, su. Hai visto la sign di Danello, quella di XXXAndreXXX? Anche con una 7800Go ti superano... 4000 punti li supera anche una 7800Go. Anche la mia 7800GTX superava i 3800 punti al 3dmk056...
phoenixbf
01-02-2007, 14:54
Fatto , grazie ... creato , per adesso due partizioni ... una ntfs(XP)30 giga .. una fat32(30 giga) per swap fra linux e xp ... è lo spazio libero è destinato ad Ubuntu ... :D ... credo di installarlo stasera ... dopo il lavoro .... mica c'è qualche problema ? .... la fat32 mi sembra poco performante .... qualcuno è a conoscenza di qualche metodo alternativo ?
Io ho lasciato perdere le partizioni di swap,
Da linux vedo tranquillamente la partizione di win NTFS sia in lettura che volendo in scrittura, e da windows tramite un programmino vedo linux in lettura e scrittura, non necessito di partizioni condivise.
Tra l'altro conviene mettere tutto il materiale condiviso (di solito media) su un HD esterno IMHO, per mantenere leggeri i SO e belli scattanti, invece di inzozzare con partizioni condivise. ;)
N3OM4TR|X
01-02-2007, 15:15
3800?!?!?!? Dai, su. Hai visto la sign di Danello, quella di XXXAndreXXX? Anche con una 7800Go ti superano... 4000 punti li supera anche una 7800Go. Anche la mia 7800GTX superava i 3800 punti al 3dmk056...
Si me ne sono accorto... Mi chiedo come mai io non ci riesca...
Uso la 3DMark06 con i settaggi standard e risoluzione di Benchmarking 1280x1024...
Temperatura VGA intorno ai 46° in Idle e 65-67° Full Load... Frequenze 375@425/507(*2)@550(*2) Voltaggio 1V
Suggerimenti?
NanniZeta
01-02-2007, 15:22
Io ho lasciato perdere le partizioni di swap,
Da linux vedo tranquillamente la partizione di win NTFS sia in lettura che volendo in scrittura, e da windows tramite un programmino vedo linux in lettura e scrittura, non necessito di partizioni condivise.
Tra l'altro conviene mettere tutto il materiale condiviso (di solito media) su un HD esterno IMHO, per mantenere leggeri i SO e belli scattanti, invece di inzozzare con partizioni condivise. ;)
ormai è troppo tardi ! !! :D gia fatto .... cmq le partizioni swap alla fine credo che non influiscano sulla velocita del sistema ... il boot cmq viene fatto da un'altra parte .... in questa partizione ho dati come documenti, libri ... e naturalmente mp3 ed in tutti e due i SO cmq ci ascolto sempre musica :D ... ciao e grazie ...
P.S.: cos'è Wiimote?
Hai sentito parlare della console Nintendo Wii?
Beh, è il suo controller (http://it.wikipedia.org/wiki/Wiimote#Controller)
Dai un'occhiata a questi video: http://youtube.com/results?search_query=wiimote+pc&search=Search :sofico:
Be', ottimo!! non lo conoscevo!! ;)
Come già detto, non mi son informato per nulla di 'ste cose....quindi, amen!!
L'importante è che almeno funzioni!! :sofico:
Si me ne sono accorto... Mi chiedo come mai io non ci riesca...
Uso la 3DMark06 con i settaggi standard e risoluzione di Benchmarking 1280x1024...
Temperatura VGA intorno ai 46° in Idle e 65-67° Full Load... Frequenze 375@425/507(*2)@550(*2) Voltaggio 1V
Suggerimenti?
poco... con quelle temperature potresti permetterti quanto meno una mod a 1.24, se non a 1.27.. io ti consiglio di montare la bios sbloccata della 7900gtx, e poi overclocckare da windows.. arrivi tranquillamente oltre i 5000 imho
N3OM4TR|X
01-02-2007, 17:11
poco... con quelle temperature potresti permetterti quanto meno una mod a 1.24, se non a 1.27.. io ti consiglio di montare la bios sbloccata della 7900gtx, e poi overclocckare da windows.. arrivi tranquillamente oltre i 5000 imho
Mmm i BIOS fino ad ora li ho fatti autonomamente... E di link ho trovato solo quelli della 7900GS stessa... Mi linki quello della GTX che gli do n'okkiatina?
Non vorrei esagerare anche perché mi serve autonomia, e con sto schermo sappiamo quanto dura il 9400 acceso :P
Però se mi dici che il BIOS sblocca la configurazione Clock direttamente da Winzoz potrei abbassare e alzare a piacimento quando mi serve...
Mmm i BIOS fino ad ora li ho fatti autonomamente... E di link ho trovato solo quelli della 7900GS stessa... Mi linki quello della GTX che gli do n'okkiatina?
Non vorrei esagerare anche perché mi serve autonomia, e con sto schermo sappiamo quanto dura il 9400 acceso :P
Però se mi dici che il BIOS sblocca la configurazione Clock direttamente da Winzoz potrei abbassare e alzare a piacimento quando mi serve...
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=15333699&postcount=2920
Guida by harsan ;)
(vai un po' in giù che all'inizio c'è la mod per i driver audio)
fai te che io ho la 6 celle :asd:
Comunque, qualcuno sa se in giro c'è qualcosa per il processore? se qualcuno nel mondo è riuscito ad avere controllo sul PLL del 9400? mi da fastidio avere il processore a default..
Virtuoso
01-02-2007, 18:22
ho finito di parlare con una gentilissima signorina della DELL
ho esposto il problema del mancato upgrade a windows vista in italiano, solo da parte di Dell Italia (le altre case si son già attivate).
Ho ribadito che sono in contatto con diverse persone nella mia situazione (gli utenti del forum) chiedendo di scalare il problema ai vertici della Dell, puntualizzando il fatto che se la questione non si risolve utilizzerò altri canali (mi manda rai tre o altro) con conseguente caduta di immagine.
Mi farà sapere entro domani, ho il suo numero e il suo nome.
vi terrò aggiornati
Ci sono novità?? Per tutte queste problematiche di Upgrade a Vista cmq ho aperto un thread apposito!
Eccolo quà: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1396416
A presto
Ale
Comunque, qualcuno sa se in giro c'è qualcosa per il processore? se qualcuno nel mondo è riuscito ad avere controllo sul PLL del 9400? mi da fastidio avere il processore a default..
Per ora ancora niente che io sappia... solo gli XPS (quelli veri, non quelli venduti in Italia :sofico: ) con processore T7600G hanno la possibilità di OC :boh:
VirusITA
01-02-2007, 20:42
Non so se tizio ha scritto qualcosa nelle faq, comunque l'oc per il procio NON si può fare non solo per il pll scrauso ma soprattutto perchè la scheda madre non ha i fix per l'fsb, cioè se tu alzi la frequenza del bus automaticamente si alzano quelle del Sata, del Pci-E, ecc col simpatico risultato di scatafottere tutto il pc (in particolare l'hd salta alla minima variazione). L'unica sarebbe il rilascio di un bel bios che sblocchi i moltiplicatori verso l'alto, ma come diceva il profeta "è più facile che un cammello passi per la cruna di un ago che la dell rilasci un bios da oc" (senza farti pagare il tutto almeno 500€ in più aggiungo io). Vedi 7600G..
AndreaSpooky
02-02-2007, 01:17
salve, ho una domandina sull'audio
è possibile collegare un sistema audio multicassa e utilizzare effettivamente le casse sopra la seconda (+ di stereo insomma).
ad esempio con un sistema classico come il cambridge bianco 4+0?
grazie in anticipo ;)
franco il magico
02-02-2007, 08:16
Ciao ragazzi. Non ho seguito molto il forum ultimamente, quindi se faccio domande già fatte me ne scuso in partenza.Se mi venisse la tenera idea di installare Vista Ultimate a 64 bit, immagino che dovrei installare anche i nuovi drivers.é così? se così è la dell ha già rilasciato un pacchetto di aggiornamento? e si scarica o lo inviano a casa? poche idee e tutte confuse!!! non sono un gran esperto :mc:
Virtuoso
02-02-2007, 08:24
http://www.dellvistaupgrade.com/
Per tutti gli acquirenti di un DELL tra il 28 Ottobre 2006 sino a Marzo 2007 potete richiedere l'aggiornamento gratuito a Vista.
Funziona di nuovo!!
NanniZeta
02-02-2007, 09:07
Salve a tutti , ho piallato anche io tutto ! :stordita: adesso, spinto da un istinto di salvaguardia ... vorrei settare il tasto di MediaDirect per accendere il mio strobo USB :D :D :D .... qualcuno mi aiuta ?
Per tutti gli acquirenti di un DELL tra il 28 Ottobre 2006 sino a Marzo 2007 potete richiedere l'aggiornamento gratuito a Vista.
Funziona di nuovo!!
A me non funziona mettendo la service tag..
Ciao ragazzi. Non ho seguito molto il forum ultimamente, quindi se faccio domande già fatte me ne scuso in partenza.Se mi venisse la tenera idea di installare Vista Ultimate a 64 bit, immagino che dovrei installare anche i nuovi drivers.é così? se così è la dell ha già rilasciato un pacchetto di aggiornamento? e si scarica o lo inviano a casa? poche idee e tutte confuse!!! non sono un gran esperto :mc:
Ma intendi solo i driver, giusto?
Per quelli puoi sempre scaricare le ultime versioni da qui (http://support.euro.dell.com/support/downloads/devices.aspx?c=it&l=it&s=gen&SystemID=INS_PNT_P4_9400&os=WV64&osl=IT) ;)
franco il magico
02-02-2007, 09:32
Grazie tizio molto gentile.Ma secondo voi sarà un gran casino con periferiche come stampanti hard disk scanner e programmi originali e un pò smariolati :D ?
VirusITA
02-02-2007, 09:43
Salve a tutti , ho piallato anche io tutto ! :stordita: adesso, spinto da un istinto di salvaguardia ... vorrei settare il tasto di MediaDirect per accendere il mio strobo USB :D :D :D .... qualcuno mi aiuta ?
Ciao ciao tastino... :D Nessuno é riuscito a configurarlo per far partire qualcosa, tipo msn o altro.. E te lo sei giocato (come il sottoscritto) perché funziona solo con la config delle partizioni ''da fabbrica'' o dopo una procedura particolare (in prima pagina :D ).
Ma secondo voi sarà un gran casino con periferiche come stampanti hard disk scanner e programmi originali e un pò smariolati :D ?
In teoria scanner, stampanti e simili dovrebbero avere i driver giá inclusi in Vista.. In teoria.. Sará piú difficile trovare wifi, bluetooth e simili (oltre a driver piú performanti di quelli di XP).
Funziona di nuovo!!
Si il sito funziona, ma hai letto l'inizio pagina?
If you wish to read the text in another language, please select the preferred language from below:
English | Español | Deutsch | 日本語 | Français | Português Brasileiro
Sono i paesi privilegiati.
NanniZeta
02-02-2007, 10:14
Ciao ciao tastino... :D Nessuno é riuscito a configurarlo per far partire qualcosa, tipo msn o altro.. E te lo sei giocato (come il sottoscritto) perché funziona solo con la config delle partizioni ''da fabbrica'' o dopo una procedura particolare (in prima pagina :D ).
beh, tanto vale squagliarlo con l'acido :D :D :D ma sotto linux ?
Ahah, che scemo, non avevo provato ancora :Prrr:
Cmq col BSplayer, oltre ai tasti multimediali, posso anche settare il tasto del MediaDirect :sofico: (per ora lo uso solo per attivare/disattivare il fullscreen, per avviare il player mi serve per forza un'utility esterna, ma magari dopo gli esami me la scrivo io :D e se vi interessa la posto, ovvio ;) )
In che senso ti serve un'itility esterna?
E poi: hai un link per poter scaricare una versione meno recente di bspalyer (senza adware)?
Grazie e ciauz!!
In che senso ti serve un'itility esterna?
E poi: hai un link per poter scaricare una versione meno recente di bspalyer (senza adware)?
Grazie e ciauz!!
L'ultima versione free senza adware la puoi trovare pressoché ovunque: http://www.google.it/search?q=bsplayer+v1.37 (dal primo link puoi scaricare quasi tutte le versioni rilasciate)
Serve un'utility esterna perché il BSplayer (quando avviato) può gestire tutti i tasti della tastiera (CTRL+P -> Definizione tasti & WinLIRC), ma se il player non è stato ancora avviato ho bisogno di un'utility esterna per riconoscere i tasti multimediali+mediadirect (per esempio se voglio avviare BSplayer premendo il media direct) ;)
Se hai bisogno di aiuto col BSplayer chiedi pure (volendo anche sul forum del BSplayer, sono uno dei mod ;) )
AndreaSpooky
02-02-2007, 12:16
ho provato anche io a flashare e, l'nvflash si rifiuta di flashare la bios della GTX sulla mia GS; ho dovuto quindi ripiegare su quella moddata della GS (ci sono differenze tangibili fra le 2 bios?)
ho provato quindi a spingere la scheda oltre (anche oltre i valori a cui tende l'ottimizzazione automatica dei driver nvidia) ed effettivamente la scheda tende ad arrivare verso i 600X1600 (come riportato nella tua firma).
certo che però lo sforzo è palesemente notevole : il pc sotto sforzo (bench etc) fa accendere subito o quasi la ventola a max regime, raggiungendo anche temperature sopra gli 80°.
domanda : per mantenere i 600x1600 in modo efficiente hai dovuto effettuare qualche modifica (sostanziale o non) al pc?
a quelle temperature (almeno sul mio dell) non credo sia tanto consigliabile giocarci ^_^
Allora, sull'upgrade di Windows Vista leggete qui, la FAQ della DELL sul sito:
https://www.dellvistaupgrade.com/faqs.aspx
c'e scritto:
"Can I upgrade Windows XP Home Edition, Media Center Edition or Professional to Microsoft Windows Vista as part of the Express Upgrade to Windows Vista program?
Yes! During the eligibility period, there are several express upgrade paths for qualifying systems. For US, Canada, United Kingdom, Ireland, France, Belgium, Spain, Austria, Germany, Japan, Australia, New Zealand, Malaysia, Singapore, the Nordics, Italy and some countries in Latin America, the following upgrade paths will be available (anticipated pricing noted for US only; subject to change)"
mi raccomando, salvate, stampate e riproducete la FAQ della DELL casomai la rimuovono... :D
La DELL ha promesso l'upgrade a Vista anche per l'Italia, perché ora si sta tirando indietro? :mad:
Guardate anche questa pagina, c'è la "X" per l'Europa, senza specificare "tranne Italia":
https://www.dellvistaupgrade.com/LisOfEligiblePCs.aspx
;)
Allora, sull'upgrade di Windows Vista leggete qui, la FAQ della DELL sul sito:
https://www.dellvistaupgrade.com/faqs.aspx
c'e scritto:
"Can I upgrade Windows XP Home Edition, Media Center Edition or Professional to Microsoft Windows Vista as part of the Express Upgrade to Windows Vista program?
Yes! During the eligibility period, there are several express upgrade paths for qualifying systems. For US, Canada, United Kingdom, Ireland, France, Belgium, Spain, Austria, Germany, Japan, Australia, New Zealand, Malaysia, Singapore, the Nordics, Italy and some countries in Latin America, the following upgrade paths will be available (anticipated pricing noted for US only; subject to change)"
mi raccomando, salvate, stampate e riproducete la FAQ della DELL casomai la rimuovono... :D
La DELL ha promesso l'upgrade a Vista anche per l'Italia, perché ora si sta tirando indietro? :mad:
Guardate anche questa pagina, c'è la "X" per l'Europa, senza specificare "tranne Italia":
https://www.dellvistaupgrade.com/LisOfEligiblePCs.aspx
;)
kopetea,la DELL italia sta aspettando che Microsoft esca la versione OEM per poter dare la possibilità dell'upgrade a tutti noi che abbiamo MCE in italiano
prima di marzo comunque non dovrebbero esserci novità.
bisogna aspettare e sperare che non ci abbiano preso in giro.
kopetea,la DELL italia sta aspettando che Microsoft esca la versione OEM per poter dare la possibilità dell'upgrade a tutti noi che abbiamo MCE in italiano
prima di marzo comunque non dovrebbero esserci novità.
bisogna aspettare e sperare che non ci abbiano preso in giro.
guarda che la OEM italiana è già uscita ed è già acquistabile...
ho visto personalmente il catalogo rivenditori di un amico ;)
ho provato anche io a flashare e, l'nvflash si rifiuta di flashare la bios della GTX sulla mia GS; ho dovuto quindi ripiegare su quella moddata della GS (ci sono differenze tangibili fra le 2 bios?)
ho provato quindi a spingere la scheda oltre (anche oltre i valori a cui tende l'ottimizzazione automatica dei driver nvidia) ed effettivamente la scheda tende ad arrivare verso i 600X1600 (come riportato nella tua firma).
certo che però lo sforzo è palesemente notevole : il pc sotto sforzo (bench etc) fa accendere subito o quasi la ventola a max regime, raggiungendo anche temperature sopra gli 80°.
domanda : per mantenere i 600x1600 in modo efficiente hai dovuto effettuare qualche modifica (sostanziale o non) al pc?
a quelle temperature (almeno sul mio dell) non credo sia tanto consigliabile giocarci ^_^
le differenze stanno nei timgs memorie.. più lenti nella gtx ma ti permettono anche 400mhz in più.. il gioco vale la candela insomma.. io sto sui 86° a pieno regime.. e da quanto leggo in giro sono temp nella norma.. bisogna preoccuparsi ai 90°..
Nessuna modifica, solo i8kfangui impostato benino e basta...
ga444b666ma777r999in333i
02-02-2007, 13:24
guarda che la OEM italiana è già uscita ed è già acquistabile...
ho visto personalmente il catalogo rivenditori di un amico ;)
Piatto ricco mi ci ficco è kop?
Senti, hai visto i prezzi "UFFICIALI" della OEM per l'Italia di WinVista Premium?
Leggevo infatti che da xp home l'upgrade non conviene.
Da XpMediaCenter e Professional, invece, sembrerebbe di si.
Senti, hai visto i prezzi "UFFICIALI" della OEM per l'Italia di WinVista Premium?
si, ho visto i prezzi... io ero dubbioso se acquistare (eventualmente, fra qualche mese) la versione UPGRADE Studenti a 90 Euro oppure la versione OEM a prezzo rivenditori... più o meno il prezzo si equivale...
interessante è Vista Business x64 a 109 Euro + IVA (versione OEM, prezzo per rivenditori) :D
Beh, da MCE a Home Premium conviene sì se si ha l'upgrade tra ottobre e marzo perché paghi solo 10€ di s.s. ;)
P.S.
Grazie kop per il primo link, l'avevo letto ad ottobre ma me n'ero scordato :doh:
Sei stato utilissimo ;)
L'ultima versione free senza adware la puoi trovare pressoché ovunque: http://www.google.it/search?q=bsplayer+v1.37 (dal primo link puoi scaricare quasi tutte le versioni rilasciate)
Serve un'utility esterna perché il BSplayer (quando avviato) può gestire tutti i tasti della tastiera (CTRL+P -> Definizione tasti & WinLIRC), ma se il player non è stato ancora avviato ho bisogno di un'utility esterna per riconoscere i tasti multimediali+mediadirect (per esempio se voglio avviare BSplayer premendo il media direct) ;)
Se hai bisogno di aiuto col BSplayer chiedi pure (volendo anche sul forum del BSplayer, sono uno dei mod ;) )
ok ti ringrazio!!
La settimana prox (ora proprio non ho tempo) provo ed eventualmente mi faccio sentire!! ;)
superliliano
02-02-2007, 16:04
Invito chiunque abbia ricevuto dei cortesi rifiuti da parte di Dell per la promozione dell'upgrade a contattare il servizio clienti M$ in quanto lì dicono che ne abbiamo diritto.....
Al massimo per quanto riguarda l'upgrade a Vista potremo rifarci sul nostro caro Michal visto che è tornato a capo di DELL (http://www.hwupgrade.it/news/portatili/michael-dell-torna-a-capo-della-propria-azienda_19993.html) :read:
Al massimo per quanto riguarda l'upgrade a Vista potremo rifarci sul nostro caro Michal visto che è tornato a capo di DELL (http://www.hwupgrade.it/news/portatili/michael-dell-torna-a-capo-della-propria-azienda_19993.html) :read:
già, potremmo pensare di fargli una visita :huh: per il bentornato :Perfido: ...
ga444b666ma777r999in333i
02-02-2007, 17:33
già, potremmo pensare di fargli una visita :huh: per il bentornato :Perfido: ...
HP sta facendo dei prezzi ottimi in tutto il mondo (tranne l'Italia), e negli altri paesi, dove le associazioni consumatori funzionano, Dell sta soccombendo ad alcuni errori (alcuni veniali e alcuni gravi imho) commessi nel 2005/2006...
ORa poi ci sarà un altro problema per Dell, determinato dai casini di NVIDIA col G80Go (che non uscirà) lasciando di fatto l'XPS M1710 con una GPU potentissima (la 7950GTXGo) ma NON DX10. Ati sembrerebbe solo presentare la X2600 (che grasso che cola se raggiungerà i 6000 punti al 3dmk05), e per Dell, che punta molto sulla esclusiva delle + potenti GPU del mercato, la vedo dura.
C'è il mercato dello SLI, ma non ha senso, e rimarrebbe sguarnita cmq la fasca del 9400 e poco sopra.
Questa situazione incerta relativa all'upgrade a Vista mi secca non poco.
Ho visto versioni OEM Di Vista Home Premium a circa 120 euro.
La cosa mi tenta ma ho un dubbio: è meglio la versione a 32 o a 64 bit?
Lo so che il 9400 è a 64 bit ma, dovendo utilizzare il pc soprattutto per
lavoro, ho paura che non ci sia compatibilità con i software che utilizzo.
Che mi consigliate? Può essere una soluzione creare una macchina
virtuale che monti XP Pro (quindi a 32 bit) per il lavoro? Funzionerebbe
con Vista a 64 bit??
Grazie per la preziosa collaborazione che mi darete!
Ciao ragazzi, mi date una mano?
Il mio 9400 configurato come in sign ha problemi col masterizzatore DVD.
Quando copio dei files dal DVD al PC la cpu viene occupata al 98% dal processo "ciclo idle del ssistema".
A volte capita pure se semplicemente seleziono un file di grosse dimesioni che si trova nel DVD.
Cosa faccio?
Ciao ragazzi, mi date una mano?
Il mio 9400 configurato come in sign ha problemi col masterizzatore DVD.
Quando copio dei files dal DVD al PC la cpu viene occupata al 98% dal processo "ciclo idle del ssistema".
A volte capita pure se semplicemente seleziono un file di grosse dimesioni che si trova nel DVD.
Cosa faccio?
Se il ciclo idle è al 98% significa che stai usando solo il 2% di cpu.
Se il ciclo idle è al 98% significa che stai usando solo il 2% di cpu.
Ok, però la cpu risulta occupata per il 60/70% da non so quale processo e il sistema è lentissimo.
Non penso di avere virus, ho il McAfee aggiornato e hijackthis non mi segnala nulla di sospetto.
Bo.
AndreaSpooky
02-02-2007, 19:58
le differenze stanno nei timgs memorie.. più lenti nella gtx ma ti permettono anche 400mhz in più.. il gioco vale la candela insomma.. io sto sui 86° a pieno regime.. e da quanto leggo in giro sono temp nella norma.. bisogna preoccuparsi ai 90°..
Nessuna modifica, solo i8kfangui impostato benino e basta...
ti ringrazio ;)
come mai non riesco a flashare la GS con la bios della GTX? (ho usato il materiale preso dal link che hai postato pochi post fa, mi da errore di ID della scheda al momento del flashing)
potresti pls postare uno screenshot dei setting che hai impostato sulle ventole della gpu sotto i8kfangui, pls? O:-)
potresti postare uno screenshot dei setting che hai impostato sulle ventole della gpu sotto i8kfangui, pls?
La cosa farebbe comodo anche a me... :rolleyes:
Princeps
02-02-2007, 23:18
vorrei cambiare il mio hd e montarne uno particolarmente performante... suppongo di dovermi rivolgere ad un modello a 7200rpm.
Me ne sapete consigliare uno o due in particolare che vadano bene per il mio 9400 preso a febbraio 2006?
Grazie mille!
ti ringrazio ;)
come mai non riesco a flashare la GS con la bios della GTX? (ho usato il materiale preso dal link che hai postato pochi post fa, mi da errore di ID della scheda al momento del flashing)
potresti pls postare uno screenshot dei setting che hai impostato sulle ventole della gpu sotto i8kfangui, pls? O:-)
Potresti dirmi quando hai comprato il note? Sembra che negli ultimi mesi dell abbia montato schede video con bios diverso dai modelli precedenti, che non funzionano se flashate. Occhio che rischi di fott... fregare la scheda :sofico:
sdalleave
03-02-2007, 03:38
l'errore ID e' abbastanza normale se flashi con un bios di una scheda diversa (la gtx), hai provato con nvflash -4 -5 -6 [nomerom] ?
Ciao a tutti! Un po' di cose....anche qualche cazzata (so gnorante a volte ah!)
Riguardo Vista sarebbe bello telefonare a sti numeri (se io mi accontentassi di Vista in Inglese per esempio??) http://www.dellcommunity.com/supportforums/board/message?board.id=vista&thread.id=6186
E poi i forum di Dell...anche lì si parla mooolto di Vista e lo sanno bene.
Avevo bisogno di una super dritta:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=15333699&postcount=2920
qui ci sono dei driver audio che MI SERVONO COSI', ma non riesco a far funziar il link. Qualcuno mi postare un altro link oppure inviarli oppure :cry: ?
Poi un'info che spero non mi serva mai. Nel Supporto Dell richiedono un codice manutenzione . Io ho rabaltato a dx e sx il 9400 e sotto ce ne son tanti di codici, ma tutti a 5cifre spazio 2cifre, mentre nel modulo da compilare ne servono !7! :confused: . Ce l'ho anch'io sto codice o non è detto che tutti l'abbiano? Qualche dritta per riconoscerlo?
Bye
Potresti dirmi quando hai comprato il note? Sembra che negli ultimi mesi dell abbia montato schede video con bios diverso dai modelli precedenti, che non funzionano se flashate. Occhio che rischi di fott... fregare la scheda :sofico:
Se è riuscito a flashare la gs senza problemi, allora ha il bios giusto.
In i8kfangui, lasciando stare il processore, ho impostato le ventole così:
da 65° -> 20%
da 70° -> 30% 40%
da 75° --> 60% 70%
da 80° -> 100% 100%
Mi mura sugli 85° , e murerebbe uguale impostato diversamente, ma almeno la temperatura media, con giochi magari meno pesanti (le temperature-muro le prendo solamente con oblivion, puntualmente 5-6° in più rispetto a atitool o 3dmark vari), rimane più bassa.
AndreaSpooky
03-02-2007, 13:34
Se è riuscito a flashare la gs senza problemi, allora ha il bios giusto.
In i8kfangui, lasciando stare il processore, ho impostato le ventole così:
da 65° -> 20%
da 70° -> 30% 40%
da 75° --> 60% 70%
da 80° -> 100% 100%
Mi mura sugli 85° , e murerebbe uguale impostato diversamente, ma almeno la temperatura media, con giochi magari meno pesanti (le temperature-muro le prendo solamente con oblivion, puntualmente 5-6° in più rispetto a atitool o 3dmark vari), rimane più bassa.
per flashare con la bios GTX hai dovuto forzare coi parametri "-4 -5 -6"?
e, perdona la niubbaggine^_^, immagino debba dividere quelle percentuali di velocità della ventola in 64esimi, visto che il programma fa impostare in 64esimi... right?
per flashare con la bios GTX hai dovuto forzare coi parametri "-4 -5 -6"?
e, perdona la niubbaggine^_^, immagino debba dividere quelle percentuali di velocità della ventola in 64esimi, visto che il programma fa impostare in 64esimi... right?
Si, ho forzato.
Veramente no, ho le percentuali, io :/ La versione è 3.0..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.