View Full Version : [Official Thread] Dell Inspiron 9400
Ma non potremmo collegarle nemmeno usando quel coso che si attacca alla roba?
Coso che si attacca alla roba (http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/piu-potenza-3d-sui-notebook-da-asus-la-soluzione_19706.html)
Quando sono così tecnico mi spavento...
Per misurare l'assorbimento, si usano le pinze amperometriche, moltiplicando il valore rilevato (ampere) per la tensione (volt), si hanno i watt assorbiti.
Esistono dei siti che calcolano l'assorbimento (non sono a casa, quindi non ho i preferiti con me), selezionando i componenti del propio pc, non so se lo facciano anche per i notebook, per i desktop era abbastanza realistico come calcolo, eccedendo forse un po'...
RAGASSUOLI!!!! dato che mi è morto (esploso) l'alimentatore del dellone l'ho ricomprato dalla dell in persona (hehehe), la tipa mi ha messo in ordine quello da 90watt...nn sono pochini? ho il dell con la 7900gs@gtx...x il resto tutto deafult. quelli da 130w nn sono disponibili e a me il dell mi serve subito...ci campo! lo amo morbosamente!
boh!:mc:
Dovrebbe andare bene il 90W, in OC spinto non credo te ne servirebbero più di 95, ma non garantisco :ciapet:
Alla fine quanto l'hai pagato il 90W?
Dovrebbe andare bene il 90W, in OC spinto non credo te ne servirebbero più di 95, ma non garantisco :ciapet:
Alla fine quanto l'hai pagato il 90W?
purtroppo x me con la spedizione e l'iva (nn la zanicchi...) 68euro (che Dio maledica la tecnologia).
Mi è esploso sabato sera durante un lan party...ma che sfiga!
spero arrivi entro venerdì!!!!! azzo!
purtroppo x me con la spedizione e l'iva (nn la zanicchi...) 68euro (che Dio maledica la tecnologia).
Mi è esploso sabato sera durante un lan party...ma che sfiga!
spero arrivi entro venerdì!!!!! azzo!
:eek: :eek: :eek:
Ma allora lo prendevi alla metà sulla baia da qualsiasi venditore............... :what:
A 40-50€ prendi pure il 130W... :rolleyes:
@Mr6600
A te mica avevano detto che erano 40€? Forse riferito a senza iva e senza s.s... :muro:
Ma allora lo prendevi alla metà sulla baia da qualsiasi venditore............... :what:
@Mr6600
A te mica avevano detto che erano 40€? Forse riferito a senza iva e senza s.s... :muro:
MA DAIII!!!! :mad:
nn l'ho trovato sulla baya!!!!! :stordita:
tylerdurden
26-11-2007, 16:09
MA DAIII!!!! :mad:
nn l'ho trovato sulla baya!!!!! :stordita:
:mbe: ...basta cercare "dell ac adapter"... ne trovi più di 3000!!! :D :D :D
e con una cinquantina di euri portavi a casa il 130W.
(attesa 4/5 gg dagli USA)
Sasuke@81
26-11-2007, 21:12
ciao ho aggiornato oggi il bios con l'ultima versione ma non mi va più quello per regolare le ventole, ho visto che è già successo a qualcuno come avete risolto?
Reinstallalo e disattiva l'hardware sensor control (nelle opzioni di Temperature control)
gia'....
cmq ottimo acquisto....bravo ;)
HARRYYYYYYYYYY...masseitunellavatarrrrrrrrrrrrr??? ;)
HARRYYYYYYYYYY...masseitunellavatarrrrrrrrrrrrr??? ;)
mmmmmmmmmmmmmmm nn te lo dico.... ;) :P
ANNUNCIO FAQ
Ragazzi, come promesso ho aggiornato le FAQ aggiungendo le 2 importanti guide che mancavano:
- Pulizia semestrale/annuale del portatile (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=14765762&postcount=9154#CLEAN)
- Problema scheda audio Firewire/USB (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=14765762&postcount=9154#prblaudio)
Purtroppo non ho potuto produrre una guida all'uso della guida, quindi... arrangiatevi :sofico:
Buona lettura e spero questo update possa essere utile a molti ;)
grazie, TIZIU'!!!
per me saranno pulizie di Natale ;)
mmmmmmmmmmmmmmm nn te lo dico.... ;) :P
ufffffffffffffffffffffffffffffffff :rolleyes:
almeno un indizio :cool:
ufffffffffffffffffffffffffffffffff :rolleyes:
almeno un indizio :cool:
eheheh cn l'indizio.... ti svelo l'arcano...:P
se ti do un indizio....svelo l'arcano...:P
eddai, che devo andare a nanna...e co 'sto mistero nn piglio sonno ;)
un indiziuccio...
eddai, che devo andare a nanna...e co 'sto mistero nn piglio sonno ;)
un indiziuccio...
eheheh allora temo che nn piglierai sonno :p
eheheh allora temo che nn piglierai sonno :p
aRIuffffffffffffffffffffffffff
sarà uno che sona o canta
mi rassicura sapere che nn sei tu, però ;)
buon arcano a tutti!!! io vo a dormir
100€ in meno anche se è "solo" un 7400 lo ritengo un affare migliore di quello precedente...
speriamo davvero che sia un affare e non una patacca. oggi leggendo i feedback del tizio (chiamo lui xxxxxx e l'acquirente yyyyyy per non fare nomi o meglio nick :D) ne ho trovato uno negativo molto recente.
Feedback di yyyyy: BEWARE - CPUs ARE INFERIOR ENGINEERING SAMPLES.
Risposta da xxxxxxx: All cpu's are not as OEM. The buyer wanted a retail product. Very Dissapointing! 15-Nov-07
Ulteriore commento di yyyyyyy!: NOT RETAIL OR OEM. INFERIOR ENGINEERING SAMPLE (MARKED ES ON LABEL)
Il tipo quindi vende engineering samples. la fregatura è dietro l'angolo o posso star tranquillo?
Sasuke@81
27-11-2007, 10:31
Reinstallalo e disattiva l'hardware sensor control (nelle opzioni di Temperature control)
grazie mille :p
speriamo davvero che sia un affare e non una patacca. oggi leggendo i feedback del tizio (chiamo lui xxxxxx e l'acquirente yyyyyy per non fare nomi o meglio nick :D) ne ho trovato uno negativo molto recente.
Risposta da xxxxxxx: All cpu's are not as OEM. The buyer wanted a retail product. Very Dissapointing! 15-Nov-07
Ulteriore commento di yyyyyyy!: NOT RETAIL OR OEM. INFERIOR ENGINEERING SAMPLE (MARKED ES ON LABEL)
Il tipo quindi vende engineering samples. la fregatura è dietro l'angolo o posso star tranquillo?
Stai tranquillo, ma con moderazione.... :D
Tranquillo!
http://search.alice.it/search/cgi/search.cgi?of=&dom=a&qs=avvocati
:D
tylerdurden
27-11-2007, 11:31
Tranquillo!
:doh: :D :D :D :D :D
Stai tranquillo, ma con moderazione.... :D
Tranquillo!
:doh: :D :D :D :D :D
ragazzi,qs faccine mi preoccupano....:mc:
questi engineering sample sono dei processori venuti male che intel o amd rifila a qualche rivenditore che li smercia poi sulla baia? :what:
ma pork!!!!!! ho trovato un alimentatore del dellone a 28euri in tedeschia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! spero di riuscire ad annullare l'ordine dalla dell :mc:
questi engineering sample sono dei processori venuti male che intel o amd rifila a qualche rivenditore che li smercia poi sulla baia? :what:
Sono prodotti preserie non ancora definitivi.
Ma mica è scritto che anche il tuo è sicuramente un E.S. no?
Se non te la senti di rischiare annulla l'ordine (se è ancora possibile).
Non so come consigliarti, non acquisto mai sulla baia....
Una notizia da HWUP: http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu/1530/intel-core-2-duo-e-il-momento-di-conroe_15.html
tylerdurden
27-11-2007, 13:59
Con le CPU è questione di :ciapet: ...anche se ti arriva un ES e funziona bene cosa cambia? Io ne ho avuto uno per le mani (pentium M 745 :D )...ed in overclock era una bomba nel mio vecchio amilo!!! :D Mai dato problemi fino a quando l'ho venduto (per monetizzare :D :D :D ).
grazie, TIZIU'!!!
per me saranno pulizie di Natale ;)
Di niente colombina! :O
Mi sa che saranno pulizie di Natale anche per me :mc: (non nel senso che mi arrampico sul vetro, ma che lo pulisco :muro: <-- questo invece proprio nel senso che sbatto la testa contro il muro per sta inutile spiegazione)
Ecco, che a me vedere scritto Tizio di qua, Tizio di là.. spesso mi si accusa di cose in cui non c'entro nulla :sofico:
Cmq per gli E.S. non dovrebbero esserci problemi, sono gli stessi che danno anche qui su HWU per fare le recensioni in anteprima credo..
ma pork!!!!!! ho trovato un alimentatore del dellone a 28euri in tedeschia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! spero di riuscire ad annullare l'ordine dalla dell :mc:
Se ti interessa controlla solo che la presa di corrente sia all'Italiana! :read:
O se no prenditi l'adattatore, che non costa niente.. :stordita:
Spero tu possa annullare l'ordine.
EDIT:
Cavolo, ho superato quota 1000 (di cui il 99% in questo thread :) )!!!!!! Mi torna in mente il giorno in cui il thread ha raggiunto quota 1000 pagine....... che bei ricordi.. :( :sofico:
Le ES hanno pregi.... e difetti, ma a tutti gli effetti sono cpu normali
http://www.hwupgrade.it/news/cpu/processori-intel-rimarchiati-sul-mercato-cinese_15774-20.html
AtenaPartenos
27-11-2007, 16:57
http://www.electronista.com/articles/07/11/27/fujitsu.320gb.laptop.drive/
Ho visto che poco sopra si parlava di HD da notebook...
320 gb per fujitsu a 5400, come Toshiba e WD
i 7200 sono ancora fermi al palo dei 200gb
VirusITA
27-11-2007, 17:01
A quando un bel raptor a 10.000 rpm? :stordita:
La nostra mobo supporta fino al sata2 giusto? :mbe: E se stacco il masterizzatore posso mettere un altro hd e fare un raid? :stordita:
AtenaPartenos
27-11-2007, 17:03
A quando un bel raptor a 10.000 rpm? :stordita:
La nostra mobo supporta fino al sata2 giusto? :mbe: E se stacco il masterizzatore posso mettere un altro hd e fare un raid? :stordita:
Di dischi con formactor a 2.5 ne esistono a 10000 ma si trovano nei server blade...
Prima o poi entreranno in un notebook; tutto sta a capire se evolverà prima e meglio qualche altra tecnologia
VirusITA
27-11-2007, 17:10
Infatti io punto tutto sulle memorie statiche :stordita:
E alla 2a domanda nn mi rispondi? :p
Infatti io punto tutto sulle memorie statiche :stordita:
E alla 2a domanda nn mi rispondi? :p
Danello ha messo un secondo HDD togliendo il masterizzatore (sul 9300 mi sembra..ma forse era sul 9400)
Ma non credo il raid sia fattibile..
@Mr6600
scusate ma io in baia ho trovato questo a 130w
"Original Dell Inspiron 5150/5160/XPS GEN 2/M170 PA-13 AC Adapter
Features
1.5 A max. Input Current
Dimensions (WxDxH)
2.48" x 6.3" x 1.38"
Voltage Required
90 to 264 VAC
Max Output Current
7.7 A max. at 4-second pulse, 3.5 A continuous"
Secondo voi è compatibile col nostro 9400?????:confused:
tylerdurden
28-11-2007, 00:18
Features
1.5 A max. Input Current
Dimensions (WxDxH)
2.48" x 6.3" x 1.38"
Voltage Required
90 to 264 VAC
Max Output Current
...SE è UN PA-13 DIREI DI SI... :)
Ragazzi sto per abbandonarvi!A proposito serve a qualcuno il 9400 in firma?Prezzo modico :D
Sono prodotti preserie non ancora definitivi.
Ma mica è scritto che anche il tuo è sicuramente un E.S. no?
Se non te la senti di rischiare annulla l'ordine (se è ancora possibile).
Non so come consigliarti, non acquisto mai sulla baia....
Una notizia da HWUP: http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu/1530/intel-core-2-duo-e-il-momento-di-conroe_15.html
è sicurissimo. Rispondendo ad un feedback, il tizio ha scritto che tutte le cpu che vende sono ES.:O
Con le CPU è questione di :ciapet: ...anche se ti arriva un ES e funziona bene cosa cambia? Io ne ho avuto uno per le mani (pentium M 745 :D )...ed in overclock era una bomba nel mio vecchio amilo!!! :D Mai dato problemi fino a quando l'ho venduto (per monetizzare :D :D :D ).
certo, avere il moltipl sbloccato è una gran cosa, ma dopo aver letto questo artcolo di HWU
http://www.hwupgrade.it/news/cpu/processori-intel-rimarchiati-sul-mercato-cinese_15774-20.html
in cui si diceva che le cpu ES possono dare problemi di instabilità mi sono preoccupato. cmq, il tipo garantisce la cpu per 6 mesi e da la possibilità di restituirla entro 1 settimana. penso di accettare la cpu e, in caso di problemi o difformità, gliela restituisco.
a tal proposito........per vedere se è un T7400 funzionante od un T7400 partorito male, sarebbe gradito un superPI da 1 MB generale esteso a tutti gli utenti del thread:
CHIUNQUE ABBIA UNA CPU T7x00 E' GENTILMENTE PREGATO DI POSTARE I SUOI RISULTATI AL SUPERPI!
tylerdurden
28-11-2007, 10:19
Ragazzi sto per abbandonarvi!A proposito serve a qualcuno il 9400 in firma?Prezzo modico :D
Se è modico e mi mandi foto, condizioni e prezzo... lo propongo a mio cugino... ;)
...SE è UN PA-13 DIREI DI SI... :)
Che ne dice il Dr. Danello??????
gradirei anche un suo commento.
se poi lo compro che faccio..... me lo do in testa se non funziona???? :Prrr: :Prrr:
tylerdurden
28-11-2007, 10:24
è sicurissimo. Rispondendo ad un feedback, il tizio ha scritto che tutte le cpu che vende sono ES.:O
certo, avere il moltipl sbloccato è una gran cosa, ma dopo aver letto questo artcolo di HWU
in cui si diceva che le cpu ES possono dare problemi di instabilità mi sono preoccupato. cmq, il tipo garantisce la cpu per 6 mesi e da la possibilità di restituirla entro 1 settimana. penso di accettare la cpu e, in caso di problemi o difformità, gliela restituisco.
a tal proposito........per vedere se è un T7400 funzionante od un T7400 partorito male, sarebbe gradito un superPI da 1 MB generale esteso a tutti gli utenti del thread:
CHIUNQUE ABBIA UNA CPU T7x00 E' GENTILMENTE PREGATO DI POSTARE I SUOI RISULTATI AL SUPERPI!
il 745 non aveva moltiplicatore sbloccato ma semplicemente bus a 100 Mhz portato a 133 tramite pin mod. :D
Riguardo il Super PI, stasera quando torno a casa faccio il test e posto. ;)
Che ne dice il Dr. Danello??????
gradirei anche un suo commento.
se poi lo compro che faccio..... me lo do in testa se non funziona???? :Prrr: :Prrr:
Sì, è lui, ce l'ho sul 9300 per la 7800 GTX, ho fatto qualche prova di alimentazione anche sul 9400, non dà nessun problema.
Pagato 20 euro spese comprese 2 anni fa su ebay, usato dagli States. :)
tylerdurden
28-11-2007, 10:37
Sì, è lui, ce l'ho sul 9300 per la 7800 GTX, ho fatto qualche prova di alimentazione anche sul 9400, non dà nessun problema.
Pagato 20 euro spese comprese 2 anni fa su ebay, usato dagli States. :)
Danè... ieri sera ho provato a modificare il delta... ho provato -80 e -50... ma di differenze praticamente poche, quidi ho rimesso i valori standard perchè cmq la gpu mi dava artefatti già a 650 MHz...
ora stò a 630 gpu / 720 mem con delta normale (3DMark05 10500 punti scarsi)... se volessi invece aumentarlo il delta??? come fò??? :mbe: :confused:
Danè... ieri sera ho provato a modificare il delta... ho provato -80 e -50... ma di differenze praticamente poche, quidi ho rimesso i valori standard perchè cmq la gpu mi dava artefatti già a 650 MHz...
ora stò a 630 gpu / 720 mem con delta normale (3DMark05 10500 punti scarsi)... se volessi invece aumentarlo il delta??? come fò??? :mbe: :confused:
Ma ieri avevi abbassato il geometrico rispetto agli shader?
Riguardo il Super PI, stasera quando torno a casa faccio il test e posto. ;)
grazie, aspetto con ansia...cmq, mi apetto un risultato inferiore ai 30 secondi...
il dr. danello penso abbia analizzato il mio caso...che ne pensa a riguardo? qual è la sua diagnosi? :D
grazie, aspetto con ansia...cmq, mi apetto un risultato inferiore ai 30 secondi...
il dr. danello penso abbia analizzato il mio caso...che ne pensa a riguardo? qual è la sua diagnosi? :D
Hai fatto bene a comprare l'ES, tra l'altro se è già stato montato e testato non vedo che problemi dovrebbe darti... :p
Hai fatto bene a comprare l'ES, tra l'altro se è già stato montato e testato non vedo che problemi dovrebbe darti... :p
quindi i problemi di instabilità di cui si parla in quell articolo sono cavolate?? un modo che hanno amd ed intel di scoraggiare la vendita di cpu facilmente occabili?
cmq,sul fatto che la cpu sia stata montata e testata ho i miei dubbi. non è specificato nell'asta,viene venduta come Nuova. tra l'altro alla voce "core stepping" è indicato: B2 (ES). ti dice niente questo B2?
tylerdurden
28-11-2007, 11:32
Ma ieri avevi abbassato il geometrico rispetto agli shader?
si ho provato con -80 e con -50... :confused:
quindi i problemi di instabilità di cui si parla in quell articolo sono cavolate?? un modo che hanno amd ed intel di scoraggiare la vendita di cpu facilmente occabili?
cmq,sul fatto che la cpu sia stata montata e testata ho i miei dubbi. non è specificato nell'asta,viene venduta come Nuova. tra l'altro alla voce "core stepping" è indicato: B2 (ES). ti dice niente questo B2?
Il B2 credo sia il core più recente disponibile, in teoria quindi il migliore. :read:
Un ES potrebbe anche dare qualche problema, ma anche no!
Di solito i seller scrivono qualcosa tipo "Tested and work perfectly" per rassicurare un acquirente.
Comunque leggevo che lo garantisce, o sbaglio?
si ho provato con -80 e con -50... :confused:
Per cui nel campo del delta nel 3D inserivi 176?
Cioè, per avere il geometric a +80 ti basta inserire "80"...
Questi test avevo iniziato a farli anch'io, poi mi ero fermato, magari mi dici come va a +80 rispetto a -80, se salgono meglio gli shader a geometric basso o viceversa.
Proverei anch'io, se non fossi in pieno trasloco... :muro:
Il B2 credo sia il core più recente disponibile, in teoria quindi il migliore. :read:
Un ES potrebbe anche dare qualche problema, ma anche no!
Di solito i seller scrivono qualcosa tipo "Tested and work perfectly" per rassicurare un acquirente.
Comunque leggevo che lo garantisce, o sbaglio?
si, c'è scritto che i processori sono garantiti per 6 mesi...ridicoli rispetto alle garanzie che danno i produttori di cpu (2 o 3 anni se nn ricordo male), di cui però nn penso di potermi avvalere, visto che si tratta di un ES e non della versione OEM.
ti metto il link così guardi e dici che ne pensi.
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=230193481687&ssPageName=STRK:MEWN:IT&ih=013
si, c'è scritto che i processori sono garantiti per 6 mesi...ridicoli rispetto alle garanzie che danno i produttori di cpu (2 o 3 anni se nn ricordo male), di cui però nn penso di potermi avvalere, visto che si tratta di un ES e non della versione OEM.
ti metto il link così guardi e dici che ne pensi.
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=230193481687&ssPageName=STRK:MEWN:IT&ih=013
Va benissimo, vai tranquillo, inizia a stressarlo di brutto appena arriva, tipo giochi, Orthos, Prime95, ti accorgi subito se ha qualcosa che non va... ;)
Io cambierò procio quando troverò un T7400 a 130 euro. :)
Va benissimo, vai tranquillo, inizia a stressarlo di brutto appena arriva, tipo giochi, Orthos, Prime95, ti accorgi subito se ha qualcosa che non va... ;)
sicuro...garantisci tu? :D in caso di problemi mi rivalgo su di te :D
orthos e prime95...? si mangiano?? mai sentiti :D
inizialmente lo stresserò con quello che conosco...superPIppo e 3dmark05, nonchè tutta la serie di NFS: U2, Carbon e MW...
a proposito, orientativamente un T7400 quanto fa al superpippo da 1MB?
sicuro...garantisci tu? :D in caso di problemi mi rivalgo su di te :D
orthos e prime95...? si mangiano?? mai sentiti :D
inizialmente lo stresserò con quello che conosco...superPIppo e 3dmark05, nonchè tutta la serie di NFS: U2, Carbon e MW...
a proposito, orientativamente un T7400 quanto fa al superpippo da 1MB?
No no, installa proprio Orthos e Prime95, o anche solo uno dei due. :D
Cmq può avere problemi come anche no, di sicuro non è una truffa premeditata. :)
Ma non ti preoccupare del SuperPI, il procio o funge o NON funge, non è che andrà più lento perchè è un ES. ;)
Cmq prova i bench di calcolo di Sandra, da lì puoi vedere se è in linea con gli altri T7400. :boh:
avrai qualche avo genovese, vero? :D
Questi test avevo iniziato a farli anch'io, poi mi ero fermato, magari mi dici come va a +80 rispetto a -80, se salgono meglio gli shader a geometric basso o viceversa.
Proverei anch'io, se non fossi in pieno trasloco... :muro:
io odio il trasloco, capisco cosa vuol dire....:cry:
pacchi, scatoloni etc etc
avrai qualche avo genovese, vero? :D
E no, è che do il giusto valore all'hardware! :O :read:
No no, installa proprio Orthos e Prime95, o anche solo uno dei due. :D
Cmq può avere problemi come anche no, di sicuro non è una truffa premeditata. :)
sicuram se nn funziona è tenuto a sostituirmelo. non può intascarsi 200 euro e nn darmi nulla di funzionante in cambio...:mbe:
Ma non ti preoccupare del SuperPI, il procio o funge o NON funge, non è che andrà più lento perchè è un ES. ;)
Cmq prova i bench di calcolo di Sandra, da lì puoi vedere se è in linea con gli altri T7400. :boh:
ma sisandra non misura anch'esso le prestaz di cpu mediante algoritmi di calcolo? è un pò come superpi...
tylerdurden
28-11-2007, 12:59
Per cui nel campo del delta nel 3D inserivi 176?
esatto... :) ...la cosa che non ho capito è se si può aumentarlo il delta invece di diminuirlo.... tipo per avere 20 Mhz in più mettere 256+20 = 276 :confused: :mbe: :help:
e cmq che ti sembrano 10500 punti al 3DMark 05?
esatto... :) ...la cosa che non ho capito è se si può aumentarlo il delta invece di diminuirlo.... tipo per avere 20 Mhz in più mettere 256+20 = 276 :confused: :mbe: :help:
No no, per aumentarlo scrivi semplicemente "80" o "20", o altro, te l'ho scritto su... ;)
ma sisandra non misura anch'esso le prestaz di cpu mediante algoritmi di calcolo? è un pò come superpi...
Diciamo che quelli di Sandra sono benchmark, il SuperPI è un giocattolo per overclocker.
Non riesci a salire ancora con le ram?
Strano, dovrebbero essere le Samsung che arrivano a 1600 MHz.
questa risposta non mi è nuova:D
tylerdurden
28-11-2007, 13:43
Non saprei, per ora sono a quelle frequenze senza artefatti... stasera provo con delta e ram più spinte e vediamo che succede... :stordita:
E no, è che do il giusto valore all'hardware! :O :read:
meno male che i commerciali non ti affidano la vendita dell'hardware, lo svenderesti:D
Non saprei, per ora sono a quelle frequenze senza artefatti... stasera provo con delta e ram più spinte e vediamo che succede... :stordita:
che cosa è il delta:what: :confused:
tylerdurden
28-11-2007, 13:47
Il 7400 cmq è una bomba! codifica da DVD a PSP di un film di 2 ore in circa 25 minuti con DVDFAB single pass!!! :D
Nokia N91
28-11-2007, 13:51
Mi sa che il mio Dell inizia ad avere troppa polvere all'interno. Come faccio a pulirlo un po' senza aprirlo?:stordita:
Il 7400 cmq è una bomba! codifica da DVD a PSP di un film di 2 ore in circa 25 minuti con DVDFAB single pass!!! :D
Sì sì, è vero, ma quello che volevo dire è che il salto da un T5600 a un T7400 non vale la spesa, a meno che non sia bassa. :read:
Per dirti, la stessa codifica la farei in 30 minuti invece che in 25. :p
Io di solito comprimo con Xmpeg e DVDx in Xvid, DVDFAB non l'ho mai sentito. :stordita:
Mi sa che il mio Dell inizia ad avere troppa polvere all'interno. Come faccio a pulirlo un po' senza aprirlo?:stordita:
Se non l'hai mai aperto DEVI aprirlo. :D
Se non l'hai mai aperto DEVI aprirlo. :D
E in più devi approfittare della guida di VirusITA appena aggiunta alle FAQ :O
Dan, come fai a non aver mai sentito DVDFab? Vabé che tu su win ci stai poco se non per giocare.. :p
Ma quanto ciuccia crysis?!?!?! Mai sceso così tanto coi FPS (nel senso di Frames Per Secondo)
Cmq sto giocando alla demo, il gioco non lo prendo..almeno non a breve..chissà se un filo sono migliorate le performances nella versione retail.
Cmq dan ha ragione per l'upgrade della CPU, il costo deve essere proporzionato all'aumento di prestazioni, se no saremmo tutti qui a comprare T7600 anche partendo da un T7200 come il mio :doh:
E in più devi approfittare della guida di VirusITA appena aggiunta alle FAQ :O
Dan, come fai a non aver mai sentito DVDFab? Vabé che tu su win ci stai poco se non per giocare.. :p
Ma quanto ciuccia crysis?!?!?! Mai sceso così tanto coi FPS (nel senso di Frames Per Secondo)
Cmq sto giocando alla demo, il gioco non lo prendo..almeno non a breve..chissà se un filo sono migliorate le performances nella versione retail.
Cmq dan ha ragione per l'upgrade della CPU, il costo deve essere proporzionato all'aumento di prestazioni, se no saremmo tutti qui a comprare T7600 anche partendo da un T7200 come il mio :doh:
Ho appena dato un'occhiata a DVDFAB, sembra carino, io conosco solo sw free e più spartani (meno intuitivi ma cmq ottimi) per fare cose del genere su windows. :)
E per Crysis, imho è abbastanza scandaloso che sia così pesante! :stordita:
Giusto per curiosità ho fatto partire un 3DMark05
A 400/600 faccio 6930 punti, a 610/750 faccio 6640 punti... :mbe:
Non ho avuto tempo di fare altre prove, tipo con ATITool aperto ecc, domani se ho tempo magari provo, ma la cosa mi ha preoccupato. O forse no.. almeno so perché quando ho alzato le frequenze non ho avuto miglioramenti in Crysis ma a me sembrava andasse un filo peggio (magari è solo un'impressione, come detto domani farò altre prove)
E ora...una bella serata a Secret Of Mana in netlink! :sofico:
http://www.electronista.com/articles/07/11/27/fujitsu.320gb.laptop.drive/
Ho visto che poco sopra si parlava di HD da notebook...
320 gb per fujitsu a 5400, come Toshiba e WD
i 7200 sono ancora fermi al palo dei 200gb
su ebay se ne trovano da 250...mica male direi....
Giusto per curiosità ho fatto partire un 3DMark05
A 400/600 faccio 6930 punti, a 610/750 faccio 6640 punti... :mbe:
Non ho avuto tempo di fare altre prove, tipo con ATITool aperto ecc, domani se ho tempo magari provo, ma la cosa mi ha preoccupato. O forse no.. almeno so perché quando ho alzato le frequenze non ho avuto miglioramenti in Crysis ma a me sembrava andasse un filo peggio (magari è solo un'impressione, come detto domani farò altre prove)
E ora...una bella serata a Secret Of Mana in netlink! :sofico:
La prova a 400/600 l'hai fatta con il bios a 1.24?
Prova anche la frequenza 450/750, magari flashando quello a 1v.
tylerdurden
28-11-2007, 22:17
Super PI 1 M = 23.375s :D
tylerdurden
28-11-2007, 22:24
su ebay se ne trovano da 250...mica male direi....
250 sono troppi! il 7k200 200 gb 7200 rpm si trova a 158 euri spedito (dagli usa). ;)
La prova a 400/600 l'hai fatta con il bios a 1.24?
Prova anche la frequenza 450/750, magari flashando quello a 1v.
No no, ho flashato a 1V
Prima di passare a 1.24 devo pulire il note, se no fonde.. :p
Ma dici che a 1V tiene i 450 di core? Domani provo, ora sono quasi alla fine di Mana :read:
No no, ho flashato a 1V
Ma dici che a 1V tiene i 450 di core? Domani provo, ora sono quasi alla fine di Mana :read:
Ricorda che le memorie sono indipendenti dal Vcore.
Io, ad esempio, ad 1v uso 480/800
No no, ho flashato a 1V
E si, il mio è un anno che viaggia fisso a quelle frequenze con il bios 1v.
Massimo 450/480 di core, dipende da scheda a scheda.
Le ram puoi farle salire anche a 1600 o qualcosina di più (sempre ad 1v).
250 sono troppi! il 7k200 200 gb 7200 rpm si trova a 158 euri spedito (dagli usa). ;)
250Gb intendevo.... non 250 euro...
Questo su ebay veniva dall'italia, 250 Gb a 179 euro.
tylerdurden
29-11-2007, 08:37
Si, ma il 250 è il WD 5400 giri... io parlo del 200 7200! ;)
Ricorda che le memorie sono indipendenti dal Vcore.
Io, ad esempio, ad 1v uso 480/800
io ho flashato a 1,24 ma anche se danello mi ha detto di spingere le mem fino a 800 io con il core a 600 non faccio più di 740:muro:
tu e neon che bios avete?? che driver state utlizzando:confused:
Super PI 1 M = 23.375s :D
acchiarola!! 9 secondi in meno rispetto al mio attuale T2400! :mbe:
se, come credo, sono cpu limited..nel momento in cui monto il T7400 dovrei volare. poi se ha il moltiplicatore sbloccato, le possibilita OC potrebbero far aumentare taaaaaaanto tanto i punti al 3dmark :sofico: e soprattutto gli fps al Carobon:ciapet:
se, come credo, sono cpu limited..nel momento in cui monto il T7400 dovrei volare. poi se ha il moltiplicatore sbloccato, le possibilita OC potrebbero far aumentare taaaaaaanto tanto i punti al 3dmark :sofico: e soprattutto gli fps al Carobon:ciapet:
Sì certo, il molti sbloccato, la cache da 8 Mb, 4 core, gli interni in pelle, i cerchi da 19"... :asd:
ho installato il most wanted da qualche giorno.
ho impostato tutto al massimo, compresi i filtri. nessun problema di fludità. noto però sempre e costantemente delle fastidiossisime scie quando, mentre gioco, uso l' N20 ed in generale quando la macchina va ad alte velocità... problemi di driver oppure, come penso io, problemi di latenza del pannello?:muro:
VirusITA
29-11-2007, 10:52
Mi dispiace ma non sei cpu-limited :ciapet: A meno che non giochi a 800x600 senza dettagli e filtri :mbe: Con la 7950 GTX.. :mbe:
Il superPI è fatto solo per sboroneggiarsi sul puro calcolo in virgola mobile, per tutto il resto il tuo "vecchio" yohan va quanto il 7400 (ovvio, magari te comprimi/decodifichi film 24 ore al giorno, allora lì ne avresti bisogno :fagiano: ). Aumenterebbero il punti al 3Dmark (che significa meno di 0 in ambito cpu->giochi) ma non al Carobon :stordita:
:read:
Sì certo, il molti sbloccato, la cache da 8 Mb, 4 core, gli interni in pelle, i cerchi da 19"... :asd:
:rotfl:
E si, il mio è un anno che viaggia fisso a quelle frequenze con il bios 1v.
Massimo 450/480 di core, dipende da scheda a scheda.
Le ram puoi farle salire anche a 1600 o qualcosina di più (sempre ad 1v).
:doh: che scemo, certo che regge anche a 450 :muro: non so perché pensavo a 650 :fagiano:
le mem per ora le ho tirate fino a 750 (cioè 1500) qualcosa in più vanno di sicuro, ma io cerco sempre di tenermi largamente entro i limiti, anche per colpa delle temp, anche se le mem non dovrebbero scaldare molto..quando avrò un po' di tempo farò pulizie, ma ho paura dovrò aspettare Natale :p
Mi dispiace ma non sei cpu-limited
penso di essere cpu limited, perchè passando dalle frequenze di default della scheda 575/600 fino a 663/753 il punteggio al 3dmark passa da circa 8500, al punteggio che vedi in firma, cioè 9022. possibile che salga così poco il punteggio??:confused:
Mi dispiace ma non sei cpu-limited :ciapet: A meno che non giochi a 800x600 senza dettagli e filtri :mbe: Con la 7950 GTX.. :mbe:
Il superPI è fatto solo per sboroneggiarsi sul puro calcolo in virgola mobile, per tutto il resto il tuo "vecchio" yohan va quanto il 7400 (ovvio, magari te comprimi/decodifichi film 24 ore al giorno, allora lì ne avresti bisogno :fagiano: ). Aumenterebbero il punti al 3Dmark (che significa meno di 0 in ambito cpu->giochi) ma non al Carobon :stordita:
:read:
Beh, dipende dai giochi... se vuole giocare ai giochi della PS2 quel procio sarà eccellente rispetto al suo attuale :read:
VirusITA
29-11-2007, 10:58
penso di essere cpu limited, perchè passando dalle frequenze di default della scheda 575/600 fino a 663/753 il punteggio al 3dmark passa da circa 8500, al punteggio che vedi in firma, cioè 9022. possibile che faccio meno di chi ha la 7900GS??:confused:
Uff.. Cosa te ne frega del 3DMark scusa? Spenderesti 200€ per alzare di 500pti il 3DMark e per tutto il resto 0 sbarrato? Scolta, fai un bench come dio comanda (c'era il tool di benchmark di Crysis, ieri, su questo sito :fagiano: ) e confrontati a chi ce l'ha più lungo tra te e "colui" che fa 9500 al 3DMark con la cpu sborona ma la 7900GS. Io scommetto 50€ su di te :O
penso di essere cpu limited, perchè passando dalle frequenze di default della scheda 575/600 fino a 663/753 il punteggio al 3dmark passa da circa 8500, al punteggio che vedi in firma, cioè 9022. possibile che salga così poco il punteggio??:confused:
Beh, sicuramente ti riferisci al 3DMark05, quindi tranquillo, sale di così non a colpa della CPU, lo 05 è poco influenzato dalla CPU, a differenza dello 06
Uff.. Cosa te ne frega del 3DMark scusa? Spenderesti 200€ per alzare di 500pti il 3DMark e per tutto il resto 0 sbarrato? Scolta, fai un bench come dio comanda (c'era il tool di benchmark di Crysis, ieri, su questo sito :fagiano: ) e confrontati a chi ce l'ha più lungo tra te e "colui" che fa 9500 al 3DMark con la cpu sborona ma la 7900GS. Io scommetto 50€ su di te :O
a parte che i 200 euro li ho gia spesi...cmqqqqqqqq!
ci sto! chi è il candidato con la cpu sborona e la 7900GS che si propone come sfidante?
Mr6600, nei giochi a 1440x900 guadagnerai 1 fps. :)
VirusITA
29-11-2007, 11:11
Ipse dixit :O :read: :asd:
Non per sminuire Danillo :asd: C'ha ragione, comunque col 7400 metti su un pc da :eek: Ah il moltiplicatore sbroccato ce l'ha solo il 7600 sul XPS :mad:
Ps: need for speed dava scie anche a me.. Un po' per l'effetto "motion blur" e il "bloom" sempre attivi, un po' per lcd dell'inspy :( (io ho un SEC3155)
tylerdurden
29-11-2007, 12:05
SEEEE ...MAGARI! :D :D :D (mi riferisco solo al moltiplicatore però) :stordita: :oink: :doh: :D
Mr6600, nei giochi a 1440x900 guadagnerai 1 fps. :)
quindi se mi va a scatti adesso, mi continuera ad andare a scatti anche in futuro...bene..
Ps: need for speed dava scie anche a me.. Un po' per l'effetto "motion blur" e il "bloom" sempre attivi, un po' per lcd dell'inspy :( (io ho un SEC3155)
secondo me è fondamentalm il pannello che fa pena....
tylerdurden
29-11-2007, 12:30
Passando dal T2400 AL T7400 cmq la differenza c'è e si vede tutta!
Nei giochi non guadagnerà parecchio perchè più che altro i giochi sfruttano la GPU... quindi magari per un gamer è preferibile prendere a 300 euri una 7900/7950 GTX più che una CPU a 200 euri. OPINIONE PERSONALE
Ciò non toglie però che il merom T7400 è un'altra cosa rispetto al yonah T2400... e non sono numeretti!
+37% nell'encoding video
+30% nell'encoding audio
+29% nel rendering 3D
+49% nell'encoding video HD
+39% nel fotoritocco
etc etc... :sofico:
tylerdurden
29-11-2007, 13:00
oops... non avevo visto che hai una 7950 GTX ... :D :D :D
con il T7400 sarai a 10500/11000 punti al 3DM05 e cmq mi pare strano che carbon ti vada male... :confused:
Ok, con OC impostato a 435/750 Crysis è giocabile (circa 15fps costanti :stordita: ) con risoluzione 1024x768 (ho un pannello 1440x900) AA2x, Acqua ALTA, Fisica ALTA, Oggetti ALTA, Shaders ALTI, PostProcessing BASSO e tutto il resto su medio.. Ok, forse ho un po' esagerato, e potrei giocare più fluido, ma poi che senso avrebbe giocare a Crysis anziché a FarCry? Beh, avrebbe senso cmq, perché il gioco è fatto molto bene (per alcune cose), e oltre che guardare il paesaggio (ok, sarebbe esagerato che richiedesse tutte quelle risorse solo per far vedere l'erba e le foglie muoversi con il vento, ma c'è molto di più) anche il gameplay è migliorato (ovviamente parlo riferendomi a FarCry). Ok, non voglio fare pubblicità, poi sto giocando solo alla demo.
Ora passiamo alle critiche.. :read:
No scherzo, ne ho dimenticate più della metà guardando i simpsons ( :p ), però..troppo bloom in certe scene, poi fa ridere come sia fatta bene anche l'ombra quando si nuota, e poi se invece raccogli un'arma o delle munizioni l'ombra continui a nuotare..cosa gli costava far vedere anche quell'animazione nell'ombra?! Sono stati attenti a così tanti mini dettagli che questa cosa.. bah.. :D
Magari se metto le ombre su high anima anche quella cosa lì, ma dubito, non avrebbe senso disabilitare l'animazione.. Chissà come sono le ombre High rispetto alle low, magari faccio una prova.. :rolleyes:
P.S.
Una domanda a chi il gioco ce l'ha completo.. ma il binocolo poi segna i nemici NON allerta sulla minimappa o segna solo quelli allerta? Anche nel gioco finale è presente la modalita SEMIGOD (nel senso che oltre all'armatura si ricarica anche la vita col passare del tempo)?
tylerdurden
29-11-2007, 13:53
Ok, con OC impostato a 435/750 Crysis è giocabile (circa 15fps costanti :stordita: ) con risoluzione 1024x768 (ho un pannello 1440x900) AA2x, Acqua ALTA, Fisica ALTA, Oggetti ALTA, Shaders ALTI, PostProcessing BASSO e tutto il resto su medio.. Ok, forse ho un po' esagerato, e potrei giocare più fluido, ma poi che senso avrebbe giocare a Crysis anziché a FarCry?
15 fps significa giocabilità pari a ZERO!!! Mah? :mbe: se imposti tutto su medio, 1024x768 e togli l'AA non è meglio???!!! (un AA "naturale" dovrebbe dartelo già la risoluzione minore rispetto a quella del monitor :D ) Gli effetti li vedi tutti e le ombre uguale, però il framerate è più decente!
Giocare con gli sparatutto sotto i 25/30 fps è da pazzi! :doh: :D
io ho flashato a 1,24 ma anche se danello mi ha detto di spingere le mem fino a 800 io con il core a 600 non faccio più di 740:muro:
tu e neon che bios avete?? che driver state utlizzando:confused:
Bios GSUON ver 0, driver Dell (quelli del sito).
:rotfl:
:doh: che scemo, certo che regge anche a 450 :muro: non so perché pensavo a 650 :fagiano:
le mem per ora le ho tirate fino a 750 (cioè 1500) qualcosa in più vanno di sicuro, ma io cerco sempre di tenermi largamente entro i limiti, anche per colpa delle temp, anche se le mem non dovrebbero scaldare molto..quando avrò un po' di tempo farò pulizie, ma ho paura dovrò aspettare Natale :p
Anche io volo basso, 450/750 1v. Per adesso mi basta e mi avanza non essendo un gamer accanito...
Temperature gestite da bios, mai vista temperatura superiore a 71°.
Si, ma il 250 è il WD 5400 giri... io parlo del 200 7200! ;)
Praticamente intendevo questo!!!
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=170169289389&ssPageName=STRK:MEWA:IT&ih=007
....ma effettivamente ho controllato la sigla ed è da 5400... ma leggete qui...
http://www.tomshw.it/storage.php?guide=20070604&page=western_digital_scorpio_wd2500bevs-10
15 fps significa giocabilità pari a ZERO!!! Mah? :mbe: se imposti tutto su medio, 1024x768 e togli l'AA non è meglio???!!! (un AA "naturale" dovrebbe dartelo già la risoluzione minore rispetto a quella del monitor :D ) Gli effetti li vedi tutti e le ombre uguale, però il framerate è più decente!
Giocare con gli sparatutto sotto i 25/30 fps è da pazzi! :doh: :D
Beh, ma io non pretendo mica chissà cosa :p
15fps di media, in molti punti sto fisso a 20 (ma in certe rare zone, e non ne capisco il motivo, scende sotto i 10)... per una demo basta e avanza (per il gioco vero e proprio no purtroppo)
Senza AA la diminuzione di res non basta, si vede troppo pixelato (dannato buon monitor che non sbiadisce!!) :(
Per le altre impostazioni devo giocarci un po' per avere il compromesso migliore, ma ora come ora non ho molto tempo per fare test...
Cmq grazie per l'input ;)
oops... non avevo visto che hai una 7950 GTX ... :D :D :D
con il T7400 sarai a 10500/11000 punti al 3DM05 e cmq mi pare strano che carbon ti vada male... :confused:
e invece mi va male...molto male...faccio poco meno di 9000 al 3dmark05. mi pare che col carbon ho quasi tutto su livelli alti, forse ho esagerato...infatti col carbon non vedo scie, sinonimo di bassi fps. al most wanted invece azione fluidissima, ma scie a gogo:mc: non so se ridere o piangere...:doh:
noto con piacere che il thread è fermo da 24ore...tutti assenti:mbe:
e invece mi va male...molto male...faccio poco meno di 9000 al 3dmark05. mi pare che col carbon ho quasi tutto su livelli alti, forse ho esagerato...infatti col carbon non vedo scie, sinonimo di bassi fps. al most wanted invece azione fluidissima, ma scie a gogo:mc: non so se ridere o piangere...:doh:
magari è semplicemente lo scandaloso motore grafico di most wanted...
Sera
avrei bisogno dei driver laptopvideo2go 169.09 siccome il sito è down qualcuno sa dove poterli reperire ?
scusa per il ritardo, ma ho visto solo ora il tuo mex :p
Ti servono per Crysis?
Io la demo la gioco bene con i 156.66 (prova a prenderli qui (http://drivers.softpedia.com/get/GRAPHICS-BOARD/NVIDIA/NVIDIA-Forceware-GeForce-Go-156-66-Beta.shtml))
IL LINK E' PER VISTA
PER XP NON SAPREI
magari è semplicemente lo scandaloso motore grafico di most wanted...
per quelle che sono le mie conoscenze in materia di pannelli LCD, scie dietro i soggetti in movimento sono sinonimo di elevata latenza del pannello.
cmq, se qualcun altro ha avuto problemi simili a need for speed e a giochi automobilistici può riportare la sua esperienza così ci confrontiamo.
per quelle che sono le mie conoscenze in materia di pannelli LCD, scie dietro i soggetti in movimento sono sinonimo di elevata latenza del pannello.
cmq, se qualcun altro ha avuto problemi simili a need for speed e a giochi automobilistici può riportare la sua esperienza così ci confrontiamo.
Si ma finchè ti fa le scie su un gioco solo ;)
Tra l'altro se ben ricordo Most Wanted ha le scie proprio come effetto
scusa per il ritardo, ma ho visto solo ora il tuo mex :p
Ti servono per Crysis?
Io la demo la gioco bene con i 156.66 (prova a prenderli qui (http://drivers.softpedia.com/get/GRAPHICS-BOARD/NVIDIA/NVIDIA-Forceware-GeForce-Go-156-66-Beta.shtml))
IL LINK E' PER VISTA
PER XP NON SAPREI
si erano x Crysis, tutto regolare anche con i 156.66
TNX ;)
INCREDIBILE!!! Più di un giorno senza che vengano scritti nuovi post... In questo thread forse è la prima volta che accade :asd:
No, forse è la terza... di domenica accade spesso, incredibile come questo thread si animi quando la gente dovrebbe essere al lavoro :read:
Notte dellisti :O
Buona settimana a tutti
incredibile come questo thread si animi quando la gente dovrebbe essere al lavoro :read:
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
Features
1.5 A max. Input Current
Dimensions (WxDxH)
2.48" x 6.3" x 1.38"
Voltage Required
90 to 264 VAC
Max Output Current
L'ho appena preso ....Sperem........che vada tutto bene!!!
L'ho appena preso ....Sperem........che vada tutto bene!!!
ma quanto l'hai pagato? tu farai da tester...se funziona e costa meno rispetto a quello originale del sito Dell, lo acquisto pure io :D
No, forse è la terza... di domenica accade spesso, incredibile come questo thread si animi quando la gente dovrebbe essere al lavoro :read:
io ne sono un esempio :cool:
ma quanto l'hai pagato? tu farai da tester...se funziona e costa meno rispetto a quello originale del sito Dell, lo acquisto pure io :D
L'avrò scritto 10 volte che uso il PA-13 sul 9400... :muro: :read:
sdalleave
03-12-2007, 15:05
idem
mmmmm domandina....
in cpu-z, nella tab:
Memory
Memory Type DDR2
Memory Size 2048 MBytes
Memory Frequency 332.5 MHz (1:2)
CAS# Latency (tCL) 5.0 clocks
RAS# to CAS# (tRDC) 5 clocks
RAS# Precharge (tRP) 5 clocks
Cycle Time (tRAS) 13 clocks
Bank Cycle Time (tRC) 21 clocks
mi dice che il tRC e' di 21
perche' nella tab successiva:
SPD
invece, per la frequenza 333 riporta tRC = 18?
Ho l'impressione che la mem potrebbe andare meglio di come va'....
grasssiie
Ripropongo una domanda ce ho fatto un po' di tempo fa.... ma era un periodo di stanca del forum...
...e cosi' non mi avete c.g.to (compro una vocale.... A) :D
Ripropongo una domanda ce ho fatto un po' di tempo fa.... ma era un periodo di stanca del forum...
Hai ragione, matematicamente dovrebbe essere 18. :mbe:
tylerdurden
03-12-2007, 16:22
IDEM CON PATATE! PA-13!!! :D
tylerdurden
03-12-2007, 16:29
Prova a cercare "memset"... è un programmino carino... e magari funziona pure! :D (logicamente non mi ritengo responsabile delle tua azioni) :D :D :D
Ragazzi sono tornato single!
Single piped ovviamente... :asd:
Mao, dicevo che matematicamente sbaglia perchè il trc è dato dalla somma di tras e trp, per cui 18. :boh:
Il fatto è che lui per primo segnala 13 e 5, ma poi visto che è un asino in matematica ti segnala 21. :asd:
:ciapet:
Hai davvero rimasso la singola pipe? :eek:
VirusITA
03-12-2007, 19:10
Prova a cercare "memset"... è un programmino carino... e magari funziona pure! :D (logicamente non mi ritengo responsabile delle tua azioni) :D :D :D
Evitalo come la peste :mad: O almeno non farlo avviare con windows perchè rischi grosso: a me, coi timings di default (!), m'impallava tutto con un tremendo gracchiare di altoparlanti che manco stesse per esplodere :cry:
il tizio americano si è ritirato dall'asta dopo aver atteso 1 mese erano tre pipe (1 per me x virus e x danello)
danello quella vecchia l'ha consumata con la polvere:ot:
Evitalo come la peste :mad: O almeno non farlo avviare con windows perchè rischi grosso: a me, coi timings di default (!), m'impallava tutto con un tremendo gracchiare di altoparlanti che manco stesse per esplodere :cry:
Quando tornerai a giocare coi soldatini sarà sempre troppo tardi... :O
E sì, la doppia l'ho montata sul 9300 che era rimasto single un paio di mesi fa... :p
E sì, la doppia l'ho montata sul 9300 che era rimasto single un paio di mesi fa... :p
se non ricordo male il 9300 soffre più del 9400 le alte temperatura per una cattiva dissipazione giusto?
se non ricordo male il 9300 soffre più del 9400 le alte temperatura per una cattiva dissipazione giusto?
No, perchè la 7800 GTX è a 110 nanometri. :)
Tiger982
04-12-2007, 03:49
ragazzi io so che forse voi siete gli unici che potete aiutarmi, ho dell 9400 chiaramente, l'ho comprato appena uscito si può dire quindi monto i primi processore CORE DUO a 32bit da 2.2ghz credo sia t2600 se non erro.
2gb di ram 667
hd 100gb 7200 sata
x1400 256mb (128+128)
proprio quest'ultima è la mia nota dolente.
come è possibile ke cod 4 su un p4 3.0ghz e 1gb di ram con x300 faccia 40fps
ed io con una skeda + nuova di quasi due anni non supero i 18 costanti? per non dire quando vado a 10-12????
cosa può essere? ho provato tutti i driver possibili ed immaginabili!!! non ce la faccio piu credetemi.
consigliate di prendere una 7900? se si bisogna fare qualche modifica hardware?
grazie in anticipo per l'aiuto!
Mao, dicevo che matematicamente sbaglia perchè il trc è dato dalla somma di tras e trp, per cui 18. :boh:
Il fatto è che lui per primo segnala 13 e 5, ma poi visto che è un asino in matematica ti segnala 21. :asd:
Aaaahhhhh ooooooooooKKK quindi tutto a posto, e' solo CPU-Z che segn sbagliato.
bene.
Grassssssiiiiieeee
ragazzi io so che forse voi siete gli unici che potete aiutarmi, ho dell 9400 chiaramente, l'ho comprato appena uscito si può dire quindi monto i primi processore CORE DUO a 32bit da 2.2ghz credo sia t2600 se non erro.
2gb di ram 667
hd 100gb 7200 sata
x1400 256mb (128+128)
come è possibile ke cod 4 su un p4 3.0ghz e 1gb di ram con x300 faccia 40fps
ed io con una skeda + nuova di quasi due anni non supero i 18 costanti? per non dire quando vado a 10-12????
cosa può essere? ho provato tutti i driver possibili ed immaginabili!!! non ce la faccio piu credetemi.
grazie in anticipo per l'aiuto!
Ma il confronto lo hai fatto a parita' di configurazione? (AA, AF, risoluzione, ecc)?
Non e' che nel pannello dell'ATI hai impostato la modlita' di risparmio energetico per la scheda?
Sei in batteria?
ciao
idem
IDEM CON PATATE! PA-13!!! :D
ma perchè sono stato "fucilato" per quel messaggio??
era un messaggio per Rosty: volevo solo sapere se quell'ali preso su ebay funziona come quello preso da Dell ed eventualm prenderlo anche io risparmiando qualcosa.
lo so bene che sul 9400 funziona il 130W:mbe:
Ciao bagai, si sa niente di una versione con 8800M ? Eventualmente sarà possibile montarla sul 9400? Scusate se ne avete già discusso, sono andato indietro solo di tre pagine.
Ma si sa che per vedere qualcosa su notizie di una o due settimane fa bisogna andare indietro di almeno 30 pagine :sofico:
Cmq niente versioni con 8800M per il nostro portatile, non ci resta che attendere l'uscita delle sorelle 3600 Quadro.. :sperem:
Ma avete letto: http://www.repubblica.it/2007/12/sezioni/scienza_e_tecnologia/disastri-tecnologici/disastri-tecnologici/disastri-tecnologici.html :read: :doh:
ilratman
04-12-2007, 09:57
Non ci posso proprio credere, sul sito dell è tornato disponibile e ordinabile M90.
Che vorrà significare?
http://www1.euro.dell.com/content/pr...dt1&l=it&s=bsd
tylerdurden
04-12-2007, 12:50
ma perchè sono stato "fucilato" per quel messaggio??
era un messaggio per Rosty: volevo solo sapere se quell'ali preso su ebay funziona come quello preso da Dell ed eventualm prenderlo anche io risparmiando qualcosa.
lo so bene che sul 9400 funziona il 130W:mbe:
fucilato mi pare esagerato... :D cmq l'alimentatore in questione (quello di ebay) dovrebbe essere un PA-13, quindi identico a quello Dell.
...ecco la cosa che è stata ribadita più volte... :stordita: tutto qua. :lamer: :D
Non ci posso proprio credere, sul sito dell è tornato disponibile e ordinabile M90.
Che vorrà significare?
http://www1.euro.dell.com/content/pr...dt1&l=it&s=bsd
A dir la verità è sempre stato disponibile...ma non per i privati :O
ilratman
04-12-2007, 14:10
A dir la verità è sempre stato disponibile...ma non per i privati :O
veramente no!
in ufficio abbiamo dovuto prendere un m6300 perchè m90 era fuori produzione.
lo hanno rimesso giusto oggi.
ci sarà un motivo no!
veramente no!
in ufficio abbiamo dovuto prendere un m6300 perchè m90 era fuori produzione.
lo hanno rimesso giusto oggi.
ci sarà un motivo no!
Si è vero, per un periodo non è stato più presente. E non costa nemmeno più tanto....
Si è vero, per un periodo non è stato più presente. E non costa nemmeno più tanto....
Ma sbaglio o le schede per M90 hanno lo stesso form factor di quelle del 9400?! Che si preparino a vendere modelli di M90 anche con Quadro 3600? Ok, ho fatto il passo più lungo della gamba :Prrr:
Ma sbaglio o le schede per M90 hanno lo stesso form factor di quelle del 9400?! Che si preparino a vendere modelli di M90 anche con Quadro 3600? Ok, ho fatto il passo più lungo della gamba :Prrr:
Speriamo tutti nella Quadro 3600 con lo stesso form factor della GeForce 7900GS...
Tiger982
04-12-2007, 17:06
Ma il confronto lo hai fatto a parita' di configurazione? (AA, AF, risoluzione, ecc)?
Non e' che nel pannello dell'ATI hai impostato la modlita' di risparmio energetico per la scheda?
Sei in batteria?
ciao
non posso paragonare chiaramente, ho provato a metter mani su ato tray ma non cambia granchè. sono attaccato direttamente alla corrente, dove posso vedere se c'è il risparmio energetico?
non posso paragonare chiaramente, ho provato a metter mani su ato tray ma non cambia granchè.
Ma la risoluzione del tuo pannello sul 9400 quante'? giochi a risoluzione piena? e quella del monitor del vecchio pc?
sono attaccato direttamente alla corrente,
ok, quindi potrebbe non essere un prob di risparmio energetico
dove posso vedere se c'è il risparmio energetico?
Guarda, non avendo ATI, non so indicarti di preciso, ma dovrebbe essere in
Click DX sul desktop - seleziona dal menu' "Proprieta'" - TAB "Impostazioni" - Tasto "Avanzate" - TAB "Powerplay"
ciao
Tiger982
04-12-2007, 19:31
non posso paragonare chiaramente, ho provato a metter mani su ato tray ma non cambia granchè. sono attaccato direttamente alla corrente, dove posso vedere se c'è il risparmio energetico?
up c'è modo di aumentare la ram hyper?
cosa mi consigliate?
fucilato mi pare esagerato... :D cmq l'alimentatore in questione (quello di ebay) dovrebbe essere un PA-13, quindi identico a quello Dell.
...ecco la cosa che è stata ribadita più volte... :stordita: tutto qua. :lamer: :DInviterei a stare attenti ad aquistare gli alimentatori Dell sulla rete, specialmente se vengono dall'asia.
A me è capitato di acquistarne uno su Ebay provenienza taiwan, ha funzionato un paio di mesi poi è morto. Esternamente e come label era assolutamente originale
L'ho smontato e non ci crederete ma all'interno c'era una ZAVORRA e l'elettronica sembrava quella dei prototipi in kit delle edicole.:stordita:
Assicuratevi quindi che l'alimentatore sia originale DEll
2gb di ram 667
hd 100gb 7200 sata
x1400 256mb (128+128)
come è possibile ke cod 4 su un p4 3.0ghz e 1gb di ram con x300 faccia 40fpsed io con una skeda + nuova di quasi due anni non supero i 18 costanti? per non dire quando vado a 10-12????
grazie in anticipo per l'aiuto! Ho anchio la X1400, però adesso l'ho messa in un cassetto:D :D
Sono passato alla 7900GS e devo ammettere che per i giochi è un altro pianeta, per tutti gli altri applicativi standard ,non vedo nessuna differenza di velocità che giustifichi la spesa.
Ho anchio la X1400, però adesso l'ho messa in un cassetto:D :D
Sono passato alla 7900GS e devo ammettere che per i giochi è un altro pianeta, per tutti gli altri applicativi standard ,non vedo nessuna differenza di velocità che giustifichi la spesa.
quotone! giocare con la X1400 è da folli...l'ho capito a mie spese dopo aver preso il 9400 con la X1400.
VirusITA
05-12-2007, 10:15
Inviterei a stare attenti ad aquistare gli alimentatori Dell sulla rete, specialmente se vengono dall'asia.
A me è capitato di acquistarne uno su Ebay provenienza taiwan, ha funzionato un paio di mesi poi è morto. Esternamente e come label era assolutamente originale
L'ho smontato e non ci crederete ma all'interno c'era una ZAVORRA e l'elettronica sembrava quella dei prototipi in kit delle edicole.:stordita:
:eek:
Inviterei a stare attenti ad aquistare gli alimentatori Dell sulla rete, specialmente se vengono dall'asia.
cioè ti hanno venduto un mattone per costruzioni ricoperto di plastica nera :D
è questo il motivo per cui un alimentatore nn originale nn lo prenderei mai. meglio 10 euro in più,ma avere la sicurezza che sia funzionante e che nn ti faccia bruciare il note:stordita:
ilratman
05-12-2007, 10:18
è questo il motivo per cui un alimentatore nn originale nn lo prenderei mai. meglio 10 euro in più,ma avere la sicurezza che sia funzionante e che nn ti faccia bruciare il note:stordita:
straquoto, provato sulla mia pelle con un pa-10 che sembrava originale ma che è durato un paio di settimane.
Almeno ci avessero messo un forato... :mbe:
Cmq io ho speso 10 + 10 euro dagli States due anni fa, originale Dell (almeno così sembra) e tiene ancora botta. :boh:
Vedere per credere....
FUORI TUTTO OK:
http://www.k527.com/lucamax/fuori.jpg
E dentro la sorpresona :D :D :D
http://www.k527.com//lucamax/Pa12_tarocco.jpg
Una bella elettronica da pastori con tanto di placche di ferro con nastro adesivo per zavorrare
E ti lamenti con delle heat pipes del genere?? :sofico:
Ok, scherzo..bella fregatura.. :muro:
Almeno ci avessero messo un forato... :mbe:
Cmq io ho speso 10 + 10 euro dagli States due anni fa, originale Dell (almeno così sembra) e tiene ancora botta. :boh:
probabilmente saranno quelli asiatici che fanno cag***.
si sa che da quelle zone arrivano copie mal riuscite di oggetti occidentali.
i cinesi hanno anche copiato la SMART, figurano se si fanno problemi per una piccola scatoletta di plastica....:D
Vedere per credere....
FUORI TUTTO OK:
E dentro la sorpresona :D :D :D
Una bella elettronica da pastori con tanto di placche di ferro con nastro adesivo per zavorrare
questa brutta esperienza avuta da te mi ha fatto sorgere un ragionevole dubbio. è possibile realizzare "patacche" simili e venderle su ebay anche con altri pezzi hardware, tipo schede video o cpu?
mi è venuto il dubbio che la 7950gtx presa su ebay e che fa "solo" 8500 al 3dmrak05 a default, correttamente riconosciuta sia dal bios sia da pcwizard ed Everest, sia in realtà un modello inferiore...
VirusITA
05-12-2007, 12:46
questa brutta esperienza avuta da te mi ha fatto sorgere un ragionevole dubbio. è possibile realizzare "patacche" simili e venderle su ebay anche con altri pezzi hardware, tipo schede video o cpu?
mi è venuto il dubbio che la 7950gtx presa su ebay e che fa "solo" 8500 al 3dmrak05 a default, correttamente riconosciuta sia dal bios sia da pcwizard ed Everest, sia in realtà un modello inferiore...
Naaa, prova a guardare il numero di pipeline e la quantità di ram con rivatuner, se sono 24 e 512MB quella è una GTX (tra 7900 e 7950 ci passa solo la frequenza un pelo più alta sul core, per via della rev. migliorata) :D
mi è venuto il dubbio che la 7950gtx presa su ebay e che fa "solo" 8500 al 3dmrak05 a default, correttamente riconosciuta sia dal bios sia da pcwizard ed Everest, sia in realtà un modello inferiore...Su processori e schede video credosia molto difficile mentre ho saputodi un tipo che aveva acquistato l'ultimo telefonodellaSony quando era andato in Cina però si era accorto che non funzionava perfettamente, l'assistenza Sony gli disse che era un tarocco, esternamente era un sony ma dentro l'elettronica era diversa. Conclusione: come insegnano i maestri partenopei "l'abito non fà il monaco" :D :D
uhm... si capisce che hola tastiera conlabarraspaziatriceche non funziona molto ???:)
Ora smonto e spolvero a 10 atm :D
Dovrebbe essere stata rilasciata una nuova release dei driver audio per la Sigmatel.... ma a me il link non funziona.
http://support.euro.dell.com/support/downloads/format.aspx?c=it&l=it&s=gen&deviceid=8907&libid=3&releaseid=R171789&vercnt=4&formatcnt=0&SystemID=INS_PNT_P4_9400&servicetag=&os=WW1&osl=EN&catid=-1&impid=-1
Verso la fine di novembre sono usciti anche i driver per il WiFi (PRO/Wireless 3945ABG)... me li ero persi :D
http://support.euro.dell.com/support/downloads/download.aspx?c=it&l=it&s=gen&releaseid=R171131&SystemID=INS_PNT_P4_9400&servicetag=&os=WW1&osl=EN&deviceid=13576&devlib=0&typecnt=0&vercnt=2&catid=-1&impid=-1&formatcnt=1&libid=5&fileid=233125
Verso la fine di novembre sono usciti anche i driver per il WiFi (PRO/Wireless 3945ABG)... me li ero persi :D
http://support.euro.dell.com/support/downloads/download.aspx?c=it&l=it&s=gen&releaseid=R171131&SystemID=INS_PNT_P4_9400&servicetag=&os=WW1&osl=EN&deviceid=13576&devlib=0&typecnt=0&vercnt=2&catid=-1&impid=-1&formatcnt=1&libid=5&fileid=233125
Dovrebbero farlo anche con quelli video...
tylerdurden
05-12-2007, 15:27
...non credo... :mbe: :D
e cmq secondo me conviene sempre comprare dagli USA (visto il cambio EURO DOLLARO) e non dalla CINA per "risparmiare"!!!
Dovrebbe essere stata rilasciata una nuova release dei driver audio per la Sigmatel.... ma a me il link non funziona.
http://support.euro.dell.com/support/downloads/format.aspx?c=it&l=it&s=gen&deviceid=8907&libid=3&releaseid=R171789&vercnt=4&formatcnt=0&SystemID=INS_PNT_P4_9400&servicetag=&os=WW1&osl=EN&catid=-1&impid=-1
Non funziona neanche a me e stamattina ho segnalato la cosa al supporto Dell , vediamo...
Non funziona neanche a me e stamattina ho segnalato la cosa al supporto Dell , vediamo...
Speriamo vadano bene con lo sblocco per le funzioni avanzate...
Dai, tra poco usciranno anche i video!! :sofico:
...non credo... :mbe: :D
e cmq secondo me conviene sempre comprare dagli USA (visto il cambio EURO DOLLARO) e non dalla CINA per "risparmiare"!!!
Se posso io compro sempre in Italia...TUTTI IN PIEDI!
Fratelli d'Italia
L'Italia s'è desta,
Dell'elmo di Scipio
S'è cinta la testa.
Dov'è la Vittoria?
Le porga la chioma,
Ché schiava di Roma
Iddio la creò.
Stringiamci a coorte
Siam pronti alla morte
L'Italia chiamò.
tylerdurden
06-12-2007, 12:26
Se posso io compro sempre in Italia...TUTTI IN PIEDI!
Fratelli d'Italia
L'Italia s'è desta,
Dell'elmo di Scipio
S'è cinta la testa.
Dov'è la Vittoria?
Le porga la chioma,
Ché schiava di Roma
Iddio la creò.
Stringiamci a coorte
Siam pronti alla morte
L'Italia chiamò.
anche io preferisco comprare in italia... se non tentano di spennarmi però!!! :D :D :D
Sarò particolarmente rincoglionito, ma una volta disassemblato il notebook non trovo più le viti per rimontarlo.:D
Avete presente, una volta rimossa la tastiera, quei 6 fori contrassegnati dalle P? Ci sono solo viti da 5mm o ce ne sono anche da 8mm (quelle lunghe come le 12 che fissano il retro del portatile)?
Seguendo la guida (che dice che ci sono solo da 5mm, spero sbagli), i conti non tornano...
Strano, ancora non si riescono a scaricare i drivers audio...
confermo...
Niente driver audio nuovi in DL , c'è un errore sul server !
Tiger982
06-12-2007, 22:28
quotone! giocare con la X1400 è da folli...l'ho capito a mie spese dopo aver preso il 9400 con la X1400.
ragazzi allora farò così prenderò la 7900gs dall'america.
scusate ma cosa cambia tra quella a singolo dissipatore rispetto a quella a due dx e sx?
preferisco quella a 2 ma è compatibile? ke ne dite?
prima di procedere con l'acquisto aspetto un vostro parere!
mr6600 tu quale hai preso?
lucamax e tu?
grazie raga siete stati davvero d'aiuto.
VirusITA
06-12-2007, 22:37
scusate ma cosa cambia tra quella a singolo dissipatore rispetto a quella a due dx e sx?
lucamax e tu?
Bravo
°C! :D Quelle "di serie" sui nostri inspiron hanno 1 pipa :mad: Quelle per XPS due e si scaladano molto meno (non che la nostra fonda eh :p )
Prendi la dualpipe MA non è compatibile.. Lo diventa fresando la paretina di case a sx, di fianco al dissi della cpu e inarcando leggermente la pipa dx. (vedi foto in 1a pagina) ;) Se non vuoi la dualpipe te la prendo io e ti do la mia monopipa full compliant compatible default one. :O
Tiger982
06-12-2007, 22:41
oh capZ!
ma è una operazione rischiosa?
sai ho ancora 1 anno e passa di garanzia....se mi vedono il case fresato mi sa ke me l'annullano :D
Ho formattato e reinstallato il sistema operativo (XP)
Sul pannello di controllo / sistema / hardware / gestione periferiche mi rimangono ancora dei punti interrogativi, sul bus pci3...che driver non ho caricato?? (BT, rete, video, audio, chipset, bios, modem tutto installato)
Grazie
Lettore di memory card?
Dove trovo i driver
sempre su dell? Sotto quale voce?
I punti interrogativi sono 4 di cui uno è BCM2045 e tre sono perifiche sconosciute
Grazie
Quello con la sigla che hai indicato è il bluetooth..sicuro di averlo installato? Devi attivarlo con Fn+F2 per installarlo correttamente.
Gli altri dovrebbero essere sotto Ricoh o qualcosa di simile. Cmq segui il link delle FAQ e trovi la pagina dei driver. Poi vedi cosa non hai installato. Il monitor non devi installarlo, quindi salta tutta quella sezione ;)
Quello con la sigla che hai indicato è il bluetooth..sicuro di averlo installato? Devi attivarlo con Fn+F2 per installarlo correttamente.
Gli altri dovrebbero essere sotto Ricoh o qualcosa di simile. Cmq segui il link delle FAQ e trovi la pagina dei driver. Poi vedi cosa non hai installato. Il monitor non devi installarlo, quindi salta tutta quella sezione ;)
Grazie
Ora provo
CIAO
Ragazzi ho la parte della plastica bianca quella del display che comincia a scolorire.... :( che fare? Probabilmente lo fa perché lo metto dentro il zainetto e con lo sfregamento scolorisce.
Naaa, prova a guardare il numero di pipeline e la quantità di ram con rivatuner, se sono 24 e 512MB quella è una GTX (tra 7900 e 7950 ci passa solo la frequenza un pelo più alta sul core, per via della rev. migliorata) :D
confermo. Rivatuner segna 24 e 512MB.
cmq,appena arriva il processore nuovo (chissà quando...) smonto tutto, faccio una foto anche alla scheda video e la inserisco.
cmq,ho avuto modo di giocare al NFS pro street. pensavo fosse impossibile o quasi giocarci al massimo e invece.... stranamente a differenza del carbon, mettendo quasi tutto su Alto, e due dettagli su medio, va bello fluido, non si blocca mai.
cmq,non voglio esultare anzitempo. oggi ci giocherò ancora un pò e poi vi darò nuovi ragguagli :)
lucamax e tu?
la dual pipe ti permette di salire di piu in frequenze (nel caso in cui vuoi occare la scheda) perche con due dissipatori riesci a raffreddare meglio la scheda.
naturalmente,se il portatile è ancora in garanzia e trovano la paretina metallica limata la garanzia va a farsi benedire. io ho sostituito la scheda dopo che la garanzia di 1anno era scaduta e ho messo la doppia pipa.
per tua informaz, durante giochi pesanti come carbon o pro street a frequenze650 sul core e 750 sulla memoria, sto sui 70 °C circa, con temp max di 75°C. con la singola pipa qs temperature cosi basse penso siano piu difficilm raggiungibili
cloud5005
08-12-2007, 13:21
Raga anche io ho messo su la 7950 gtx e alimentatore da 150w(bello freddo). per il fresaggio me lo sono fatto fare da un mio amico ma con una buona pinza si può fare trnquillamente da soli. occhio solo alla polvere di ferro. cmq per il raffreddamento il risultato è decisamente miglire. gioco a GW con risoluzione nativa del monitor(1920x1280) detttagli al max con fps da 45 a 60 (limitato a 60 altrimenti andrebbe ancra + su) e con ik8funguy settato decentemente la temperatura non va mai oltre i 63 gradi dopo 2 ore di gioco. 350 euri spesi bene credo. Cmq una domanda.per i driver cosa dovrei mettere, ora sto usando quelli originali dell ma mi piacerbbe metterequelli modificati laptopvideo2go o xgmobile. voi conoosciete una versione che funge bene per questa scheda video??
AtenaPartenos
08-12-2007, 13:24
la dual pipe ti permette di salire di piu in frequenze (nel caso in cui vuoi occare la scheda) perche con due dissipatori riesci a raffreddare meglio la scheda.
naturalmente,se il portatile è ancora in garanzia e trovano la paretina metallica limata la garanzia va a farsi benedire. io ho sostituito la scheda dopo che la garanzia di 1anno era scaduta e ho messo la doppia pipa.
per tua informaz, durante giochi pesanti come carbon o pro street a frequenze650 sul core e 750 sulla memoria, sto sui 70 °C circa, con temp max di 75°C. con la singola pipa qs temperature cosi basse penso siano piu difficilm raggiungibili
è proprio così.
Raga anche io ho messo su la 7950 gtx e alimentatore da 150w(bello freddo). per il fresaggio me lo sono fatto fare da un mio amico ma con una buona pinza si può fare trnquillamente da soli. occhio solo alla polvere di ferro. cmq per il raffreddamento il risultato è decisamente miglire. gioco a GW con risoluzione nativa del monitor(1920x1280) detttagli al max con fps da 45 a 60 (limitato a 60 altrimenti andrebbe ancra + su) e con ik8funguy settato decentemente la temperatura non va mai oltre i 63 gradi dopo 2 ore di gioco. 350 euri spesi bene credo. Cmq una domanda.per i driver cosa dovrei mettere, ora sto usando quelli originali dell ma mi piacerbbe metterequelli modificati laptopvideo2go o xgmobile. voi conoosciete una versione che funge bene per questa scheda video??
per GW cosa itnendi?? mi viene in mente Gears of War...complim per le temperature...stai messo meglio di me. qualche curiosità,tu qnt fai al 3dmark05? e che processore hai?
per qnt riguarda i driver uso anche io quelli originali Dell per l'XPS, i 94.22.
quelli di laptopvideo e di xgmobile sembra non vogliano fungere proprio
cloud5005
08-12-2007, 14:07
infatti anche a me i driver laptop video e xg non fungono, forse è colpa dell'inf modificata, pr questo uso i driver dell. no per GW intendo Guild Wars. come processore uso un T2600, hdd 100giga 5400 e ora sto per passare a 2GB di ram, non so se corsair o kingstone. sinceramente i 3dmark ancora non li ho fatti, aspetto che per natale mi arrivi la ram e li faccio.
Raga anche io ho messo su la 7950 gtx
.snip.
gioco a GW con risoluzione nativa del monitor(1920x1280) detttagli al max con fps da 45 a 60 (limitato a 60 altrimenti andrebbe ancra + su)
.snip.
Mi sa che non ho capito.... con GW riesci a scendere sotto i 60fps? con una 7950? :mbe:
Con la GS sto a 140 fissi....
AtenaPartenos
08-12-2007, 15:03
Mi sa che non ho capito.... con GW riesci a scendere sotto i 60fps? con una 7950? :mbe:
a 1920*1200?
infatti anche a me i driver laptop video e xg non fungono, forse è colpa dell'inf modificata, pr questo uso i driver dell. no per GW intendo Guild Wars. come processore uso un T2600, hdd 100giga 5400 e ora sto per passare a 2GB di ram, non so se corsair o kingstone. sinceramente i 3dmark ancora non li ho fatti, aspetto che per natale mi arrivi la ram e li faccio.
ma la ram non influisce sul 3dmark. 1GB o 2GB è lastessa cosa.
prova a postare un risultato al 3dmark, cosi confrontiamo gli score. finora sei l'unico che ho trovato che ha la scheda uguale alla mia.
con giochi tipo Carbon,most wanted, pro street come sei messo ad fps?
se ho ben capito,ha impostato il limite massimo a 60fps,per questo non sale oltre
ragazzi, vi ricordate il T7400 che avevo preso due settimane fa? l'engineering sample comprato su ebay e che deve arrivare dal UK. ad inziio settimana ho scritto al venditore chiedendogli come mai nn mi fosse arrivato ancora nulla e se poteva gentilmente darmi il tracking number. Ecco la sua risposta:
Hi there. I sent it tuesday and it takes 3 - 5 working days to arrive. Please be patient and im sure it will be with you shortly. Unfortunatley this parcel does not have a tracking number. Kind Regards
possibile che un pacco non abbia un tracking number?????!!! mi pare strano. me l'ha inviato con la royal mail.
a 1920*1200?
Si si, tutto full senza AA
se ho ben capito,ha impostato il limite massimo a 60fps,per questo non sale oltre
Si quello e' il Vertical Sync, ma avevo capito (probabilmente male) che scendeva anche a 45fps.
Si quello e' il Vertical Sync, ma avevo capito (probabilmente male) che scendeva anche a 45fps.
quindi il VSync che vedo tra le opzioni di quasi tutti i giochi piu recenti serve a limitare gli fps?
salve a tutti.... era un po' che non passavo da queste parti ;)
ma visto che non riesco a trovare quello che mi serve ho pensato di chiedere a voi...
cmq
sto cercando disperatamente di comprare una quadro fx 3500m per il mio portatile (Inspiron 9400); tempo fa ne avevo viste alcune su ebay americano ma non spedivano in italia, nemmeno supplicandoli.... ora è un po' che non compaiono piu su ebay, ne la 3500 e nemmeno la 2500....
voi percaso sapete dove posso trovarle da comprare? negozi online, o negozi fisici.....
avevo pure pensato di chiamare direttamente Dell per provare a chiedere se loro le hanno, come componenti da vendere a parte, ma poi non li ho piu chiamati...
oppure magari ce l'ha uno di voi da vendere che gli avanza...io sul mio ho una 7900GS di serie (non so se mono o dual pipe, non sono pratico), quindi se magari la quadro funziona poi sarei pure disposto a vendermi la mia (sempre che abbia ancora un mercato).....
qualcuno di voi mi sa aiutare?
grazie in anticipo
saluti a tutti
nick
quindi il VSync che vedo tra le opzioni di quasi tutti i giochi piu recenti serve a limitare gli fps?
Si, e' l'effetto dell'abilitazione del VSync.
E' inutile avere la scheda video che produce 200fps (quadri al secondo) se poi il video viene "refreshato" a 60 Hz (rigenerazioni al secondo).
E oltre ad esere inutile, puo' anche provocare quell'effetto sgradevole in cui l'immagine sembra segata in mezzo e le due parti scorrono leggermente fuori sincrono per qualche istante (Tearing Effect). ;)
EDIT: Ho trovato questo bell'articolo che spiega un po' il VSync e spiega anche in Triple Buffer, davvero interessante:
http://www.hwinit.it/guide/vsync/
E' inutile avere la scheda video che produce 200fps (quadri al secondo) se poi il video viene "refreshato" a 60 Hz (rigenerazioni al secondo).
E oltre ad esere inutile, puo' anche provocare quell'effetto sgradevole in cui l'immagine sembra segata in mezzo e le due parti scorrono leggermente fuori sincrono per qualche istante (Tearing Effect). ;)
EDIT: Ho trovato questo bell'articolo che spiega un po' il VSync e spiega anche in Triple Buffer, davvero interessante:
matre mia! quello lì è un trattato. me lo leggerò con calma dopodomani... al "lavoro", visto che non avrò quasi sicuramente nulla da fare per tutta la mattina,se nn sbadigliare :fiufiu:
cloud5005
09-12-2007, 12:16
Si si raga certo che gioco a Guild Wars col V-sync anche perchè sarebbe inutile andare oltre. cmq il frame rate è sempre stabile sui 60 (a 45 scende per 1-2 secondi ma davvero molto molto raramente) se lo togli schizza sopra i 160, non so quanto di preciso perchè mi sembra inutile. in settimana provo a fare un 3dmark 2005 e ti posto i rusultati. cmq bisognerebbe trovare un driver un po + prestante di quello dell. la ram voi da dove l'avete presa??
Si si raga certo che gioco a Guild Wars col V-sync anche perchè sarebbe inutile andare oltre. cmq il frame rate è sempre stabile sui 60 (a 45 scende per 1-2 secondi ma davvero molto molto raramente) se lo togli schizza sopra i 160, non so quanto di preciso perchè mi sembra inutile. in settimana provo a fare un 3dmark 2005 e ti posto i rusultati. cmq bisognerebbe trovare un driver un po + prestante di quello dell. la ram voi da dove l'avete presa??
io ho preso due banchi da 1GB 667Mhz della corsair. li ho pagati 70-75 euro pochi mesi fa,comprese s.s.
adesso dovrebbero essere diminuiti ulteriorment ei prezzi. le stanno regalando le ram!
Ragazzi so che l'avrete già detto mille volte ma anche con il tasto cerca non riesco a trovarlo :muro:
Che programma posso usare per vedere quanti fps ho mentre gioco?
Poi ho un altro problema... Ogni volta che overclocco quando riavvio il pc si setta nuovamente da default anche se ho disattivato l'opzione della nvdia di mantenere i settaggi solo fino al riavvio.. potreste aiutarmi?
Grazzzzzzzie mille in anticipo
Ragazzi so che l'avrete già detto mille volte ma anche con il tasto cerca non riesco a trovarlo :muro:
Che programma posso usare per vedere quanti fps ho mentre gioco?
Poi ho un altro problema... Ogni volta che overclocco quando riavvio il pc si setta nuovamente da default anche se ho disattivato l'opzione della nvdia di mantenere i settaggi solo fino al riavvio.. potreste aiutarmi?
Grazzzzzzzie mille in anticipo
il programma si chiama fraps. è scaricabile gratuitam da internet
usi rivatuner per occare la scheda?
...c'è una domanda fresca fresca. mettetevi le cuffie...avete 30 secondi di tempo per rispondere!:D
la scheda di rete wireless che monta il 9400 (il mio è del lug-2006 e la scheda figura come ProSet Intel Wireless) che chipset usa? per caso è uno tra questi 4: HermesI, Realtek, Atheros, Aironet?
potete anche usare l'aiuto da casa se volete...:)
il programma si chiama fraps. è scaricabile gratuitam da internet
usi rivatuner per occare la scheda?
no, uso il pannello di controllo di nvdia oppure atitool
grazie per il programma :D
...c'è una domanda fresca fresca. mettetevi le cuffie...avete 30 secondi di tempo per rispondere!:D
la scheda di rete wireless che monta il 9400 (il mio è del lug-2006 e la scheda figura come ProSet Intel Wireless) che chipset usa? per caso è uno tra questi 4: HermesI, Realtek, Atheros, Aironet?
... non vorrei dire una stupidata, ma dovrebbe essere proprio Intel, come tutti i chipset wifi della famiglia centrino.
Non sono sicurissimo pero'....
Ottima guida, tante cose non le sapevo proprio...
ciccio_prompt
09-12-2007, 18:39
Salve ragazzi!
Nel test delle prestazioni di Windows Vista ottengo 4,5 che sarebbe il punteggio minimo ottenuto dai vari componenti. La cosa che mi lascia perplesso è che il punteggio minimo lo ottengo dalla Memoria Ram (667 Mhz)!
La configurazione è la seguente:
Core 2 Duo T7200
NVIDIA GeForce Go 7900 GS (bios originale)
2GB RAM DDR2 667 Mhz
100 GB disco 7200 Rpm
Succede anche a voi la stessa cosa o è possibile far qualcosa pe rmigliorare le performance della RAM?
Grazie
Ciccio
... non vorrei dire una stupidata, ma dovrebbe essere proprio Intel, come tutti i chipset wifi della famiglia centrino.
Non sono sicurissimo pero'....
avevi ragione, è proprio intel il chipset. Everest riportava questo esattametne:
intel proset wireless 3945abg
è una scheda ottimizzata per i processori pentium M e per i dual core intel, in modo da risparmiare la batteria
Rispondo un po' fuori tempo, ma avendo risposto nelle FAQ già quasi un anno fa credo di aver risposto addirittura in anticipo... :read:
Cmq come ha già detto Ivlao è Intel ;)
Quindi la risposta è NO, non è tra quei 4 elencati!
Ho vinto qualche cosa?
Niente...niente...
Salve ragazzi!
Nel test delle prestazioni di Windows Vista ottengo 4,5 che sarebbe il punteggio minimo ottenuto dai vari componenti. La cosa che mi lascia perplesso è che il punteggio minimo lo ottengo dalla Memoria Ram (667 Mhz)!
La configurazione è la seguente:
Core 2 Duo T7200
NVIDIA GeForce Go 7900 GS (bios originale)
2GB RAM DDR2 667 Mhz
100 GB disco 7200 Rpm
Succede anche a voi la stessa cosa o è possibile far qualcosa pe rmigliorare le performance della RAM?
Grazie
Ciccio
Purtroppo non puoi farci nulla.. o metti RAM a 1066 MHz o nulla.. Ovviamente non si può :read:
Comunque non darei peso al sistema di punteggio di Vista :O
Buona sera a Voi tutti.
Mi sto togliendo parecchie soddisfazioni grazie a 'sto bel portatile però è arrivato il momento di sostituire l'hard-disk con uno di capacità superiore alla attuale e pensavo di rivolgermi ad un Seagate 7200rpm come il ST9200420ASG.
Per quanto riguarda la compatibilità non dovrebbero esserci problemi ma vorrei conoscere il Vs. parere in merito.
Grazie.
Rispondo un po' fuori tempo, ma avendo risposto nelle FAQ già quasi un anno fa credo di aver risposto addirittura in anticipo... :read:
Cmq come ha già detto Ivlao è Intel ;)
Quindi la risposta è NO, non è tra quei 4 elencati!
Ho vinto qualche cosa?
Niente...niente...
hai vinto una fila di pixel rotti sul tuo LCD :D
hai vinto una fila di pixel rotti sul tuo LCD :D
:eek: :eek: :eek: NON CI PROVARE SAI?!?!?!?! :banned: :banned: :banned:
:tie: :sofico:
:eek: :eek: :eek: NON CI PROVARE SAI?!?!?!?! :banned: :banned: :banned:
:tie: :sofico:
:D :D :asd: paura eh...? :p
:asd: le famose "F*CK" di Tizio nella pagina iniziale del thread :Prrr:
:D :D :asd: paura eh...? :p
:asd: le famose "F*CK" di Tizio nella pagina iniziale del thread :Prrr:
Beh "Lucarelli", vorrei vedere te di fronte ad una situazione del genere :ciapet:
Zero-Giulio
10-12-2007, 11:00
Oh raga, ho un problema...
Avevo fatto con Acronis True Image una copia di tutta la mia partizione C (quella con l'unico SO e con i software) e adesso volevo recuperarla.
L'immagine della partizione è ok, True Image mi permette di esplorarla e vedo che non ci sono problemi.
Purtroppo non riesco a ripristinarla.
Provando a farlo da Windows, Acronis mi informa che deve (naturalmente) riavviare il computer. Accetto, ma al riavvio non succede niente, il monitor rimane nero, le luci delle maiuscole e del blocco numerico vanno ad intermittenza. E il cpu non fa niente. Dopo ore, preme power. Riavvio, e infatti c'è il SO solito. Acronis non ha ripristinato niente.
Stessa storia col boot cd.
Lo inserisco da boot, mi compare solo la schermata iniziale col titolo Acronis True Image. Poi scompare e non riappare niente. Di nuovo schermo nero con le luci che vanno ad intermittenza senza che succeda niente.
Chiedo aiuto. Sapete mica se c'è qualche parametro che devo sistemare da bios, o altro che (non sapendo) andava fatto e io non ho fatto?
Ma come ?
Escono i drivers nuovi della 7900GS e non mi dite niente ? :D
http://support.euro.dell.com/support/topics/global.aspx/support/downloads/en/downloads_splash?c=it&l=it&s=gen&~mode=popup&file=211495
Ma come ?
http://support.euro.dell.com/support/topics/global.aspx/support/downloads/en/downloads_splash?c=it&l=it&s=gen&~mode=popup&file=211495
Sono solo per XP o anche per Vista?
Grazie per la news!
Cmq i driver sono i 101.19 (http://support.euro.dell.com/support/downloads/download.aspx?c=it&l=it&s=gen&releaseid=R158348&SystemID=INS_PNT_P4_9400&servicetag=&os=WW1&osl=it&deviceid=10520&devlib=0&typecnt=0&vercnt=2&catid=-1&impid=-1&formatcnt=1&libid=6&fileid=211495) per XP
Per Vista invece si è fermi ai 97.46 (http://support.euro.dell.com/support/downloads/download.aspx?c=it&l=it&s=gen&releaseid=R142930&SystemID=INS_PNT_P4_9400&servicetag=&os=WLH&osl=it&deviceid=10520&devlib=0&typecnt=0&vercnt=1&catid=-1&impid=-1&formatcnt=1&libid=6&fileid=190734) di Gennaio
Comunque, a chi interessasse, per Vista c'è la versione beta (167.45) linkata in fondo alla pagina dei driver ;)
Issues found during Rapid driver Testing:
M1710, NV Geforce Go 7950 GTX, MS Windows Vista Ultimate:
1) When connecting to an external TV, the Desktop screen size does not match the TV screen size and there is no "Adjust the Screen Position and Size" option in the NV control panel
XPS M1730, NV 8700M GTSLI, Vista 32b Ultimate
1) Using the Component dongle to connect the external TV and enable it, "Resize HDTV desktop" has no function in NV control panel when SLI is enabled.
2) Install the Video driver as .inf install via device manager. After Restart, there is a Dialog box pops up (Found New Hardware of NVIDIA Geforce 8700M GT)
while checking device manager , See the attached pic.
The following games have been tested and passed rapid driver testing:
Crysis
Call of Duty 4
Sam & Max
Painkiller
FIFA 08
Flight Simulator: Acceleration
The Witcher
Elder Scrolls
Battlefield 2142
Age of Empire 3
Guild Wars
Sims 2
F.E.A.R.
Supreme Commander
Infernal
Bioshock
Nokia N91
10-12-2007, 16:22
Non so perchè ma da ieri non riesco più ad overcloccare la scheda video con Ati Tool. Inserisco la nuova frequenza come ho sempre fatto ma mi ritorna sempre a quella di default. Vi è mai successo?
Non so perchè ma da ieri non riesco più ad overcloccare la scheda video con Ati Tool. Inserisco la nuova frequenza come ho sempre fatto ma mi ritorna sempre a quella di default. Vi è mai successo?
Hai installato per caso i 169.09 o successivi?
Nokia N91
10-12-2007, 16:36
Hai installato per caso i 169.09 o successivi?
Sì:)
Perchè?
Nuovi driver video!?!?!? ERA ORA!!!!!! Almeno una release ogni anno e mezzo credo sia fattibile...
efireblade
10-12-2007, 20:18
AIUTOOOOOO
Ho collegato tramite cavo l'uscita vga del DELL al monitor LCD da 26 della samsung...
purtroppo vedo che non è definitissimo come vorrei io, c'e' un po' di ombreggiatura (oghost) insomma penso che abbiate capito.
Ho riprovato anche sull'altro LCD da 40 pollici ed il risultato è Identico.
A proposito xbox360 con il component rasenta la perfezione...
Qualcuno mi riesce a dare un parere??
Muovendo il cavo , nuovo e appena comprato, mi sembra che cambi un pochetto ma niente di sensibile inzomma non mi piace.
Inoltre ho un adattatore dvi-vga ma non riesco ad inserirlo perchè ha 4 pietini intorno al connettore piatto largo 2mm ed il Dell non ha i fori....
I driver centrano qualcosa? è il cavo?? a voi che capita????:help:
A proposito di drivers, non è possibile installare questi + recenti?
http://www.nvidia.com/object/winxp_163.75.html
Ma come ?
Azz... avevo perso le speranze.
Non funzionano piu' i coolbits2 (BSOD)... ci sono i coolbits3 per caso? :D
A proposito di drivers, non è possibile installare questi + recenti?
http://www.nvidia.com/object/winxp_163.75.html
Puoi installare quei drivers solo se metti l'inf modificato che trovi su laptopvideo2go o siti simili perché quei driver sono per le versioni desktop delle nostre schede (la nostra è una GeForce Go 7900 GS... non ho incluso tutte le varianti come GTX o 7950 ecc.).
Cmq se hai Vista sul sito DELL c'è un link ai driver beta 167.45 (come ho scritto qualche post più in su), altrimenti se hai XP o opti per quelli appena proposti da DELL, oppure (come scritto anche nelle FAQ) cerca quelli che più ti aggradano sul sito poc'anzi citato: laptopvideo2go ;)
AIUTOOOOOO
Ho collegato tramite cavo l'uscita vga del DELL al monitor LCD da 26 della samsung...
purtroppo vedo che non è definitissimo come vorrei io, c'e' un po' di ombreggiatura (oghost) insomma penso che abbiate capito.
Ho riprovato anche sull'altro LCD da 40 pollici ed il risultato è Identico.
A proposito xbox360 con il component rasenta la perfezione...
Qualcuno mi riesce a dare un parere??
Muovendo il cavo , nuovo e appena comprato, mi sembra che cambi un pochetto ma niente di sensibile inzomma non mi piace.
Inoltre ho un adattatore dvi-vga ma non riesco ad inserirlo perchè ha 4 pietini intorno al connettore piatto largo 2mm ed il Dell non ha i fori....
I driver centrano qualcosa? è il cavo?? a voi che capita????:help:
ma l'uscita vga per definizione non è molto definita. (scusa il gioco di parole)
pretendevi di avere una immagine qualità HDMI?
Puoi installare quei drivers solo se metti l'inf modificato che trovi su laptopvideo2go o siti simili perché quei driver sono per le versioni desktop delle nostre schede (la nostra è una GeForce Go 7900 GS... non ho incluso tutte le varianti come GTX o 7950 ecc.).
Cmq se hai Vista sul sito DELL c'è un link ai driver beta 167.45 (come ho scritto qualche post più in su), altrimenti se hai XP o opti per quelli appena proposti da DELL, oppure (come scritto anche nelle FAQ) cerca quelli che più ti aggradano sul sito poc'anzi citato: laptopvideo2go ;)
a proposito di driver...esistono dei drivers ufficiali Dell per la 7950gtx piu recenti rispetto ai 94.22? ho cercato proprio ora i driver per l'XPS M1710 e come piu recenti mi da quelli.
Intendi per XP? Non credo siano ancora stati rilasciati (e non so nemmeno se verranno rilasciati a breve) puoi provare ad utilizzare quelli per 7900GS/GTX del 9400, ma non so se ci sono le entry anche per la 7950, non li ho ancora scaricati.
Se no devi ripiegare sui laptopvideo2go e capire perché non riesci ad installarli con successo :boh:
cloud5005
11-12-2007, 12:16
mr6600 ma mettevi le inf quando installav quei driver?? io ho provato con i 91.33 ma nulla da fare
pkcepsilon
11-12-2007, 15:00
Sì:)
Perchè?
Gli ultimi driver che permettono l'overclock sono i 169.04
Non ci credo: i nuovi driver video Dell sono stati provati e testati per FEAR, e ancora ho problemi di freeze con FEAR Combat...
Tiger982
11-12-2007, 19:30
ragazzi i nostri 9400 supportano cpu santarosa?
c'è una lista completa dei processori supportati?
No, non sono supportati.. se cerchi la domanda è già stata postata, ma non saprei dirti quanto tempo fa..
Cmq sono supportati i T7200 T7400 T7600 e T5600 T5500 T5200 T2700 T2600 T2500 T2400 T2300
Mi sembra non ce ne siano altri, ma potrei sbagliarmi, non prenderlo per oro colato :stordita:
Sostanzialmente sono i Merom e i Yonah con FSB a 667 (e forse anche 533) MHz
Tiger982
11-12-2007, 22:57
No, non sono supportati.. se cerchi la domanda è già stata postata, ma non saprei dirti quanto tempo fa..
Cmq sono supportati i T7200 T7400 T7600 e T5600 T5500 T5200 T2700 T2600 T2500 T2400 T2300
Mi sembra non ce ne siano altri, ma potrei sbagliarmi, non prenderlo per oro colato :stordita:
tu cosa mi consiglieresti? io ho un t2600
vorrei un core 2 duo che non costi molto ma che sia + performante
qualità/prezzo
Non saprei, io ti consiglierei il T7200, ma tutto dipende da cosa ci devi fare e a quanto lo trovi..
Probabilmente altri sapranno consigliarti meglio. Mr6600 ha appena comprato un T7400 credo, ma non mi ricordo quanto l'ha pagato (sui 130€) :stordita:
mr6600 ma mettevi le inf quando installav quei driver?? io ho provato con i 91.33 ma nulla da fare
si,avevo l'inf modificato,ma niente da fare...schermata blu al riavvio del pc:mad: da lì, la decisione di affidarmi ai driver ufficiali dell.
evidentem quelli modificato funzionano per la 7900gs ma nn per la 7950gtx
Non saprei, io ti consiglierei il T7200, ma tutto dipende da cosa ci devi fare e a quanto lo trovi..
Probabilmente altri sapranno consigliarti meglio. Mr6600 ha appena comprato un T7400 credo, ma non mi ricordo quanto l'ha pagato (sui 130€) :stordita:
no,magari! 200euri comprese s.s.
cmq ancora nn è arrivato...sono in attesa di....lasciargli un feed negativo e pretendere la restituzione dei soldi. niente tracking number e ancora il pacco nn arriva:mad:
esattamente,tutto giustissimo.:)
tu cosa mi consiglieresti? io ho un t2600
vorrei un core 2 duo che non costi molto ma che sia + performante
qualità/prezzo
un T7400 penso sia adatto e con un buon rapp qualita / prezzo.
ovviam nn comprarlo su shop online perche per meno di 400 euro nn lo trovi, il T7600 arriva addiritt a 600.
Qualcuno ha provato i nuovi driver Dell per la 7900?
Impressioni?
Mi sembra che con WoW abbia perso parecchi fps... stasera rimetto i vecchi e verifico.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.