View Full Version : [Official Thread] Dell Inspiron 9400
BlackZorro
13-04-2007, 15:34
Beh, sappi che anche quello che hai attualmente potrebbe essere un reso altrui, senza i difetti che lamentavi, ma cmq un reso... :O
si certo potrebbe, ma non credo e ti spiego il perchè:
-ha le plastiche di protezione sia attorno alla tastiera ed anche sotto nel pannello della ram, cosa che il vecchio non aveva
-non mi dà il messaggio di incompatibilità dei driver per il programma di masterizzazione (credo sia il roxio) che invece il vecchio mi dava
-ha a corredo un alimentatore nuovo e migliore
-la fattura del coperchio superiore è notevolmente migliore di quella vecchia che invece era tutta ruvida e verniciata male
-non fa alcun rumore a differenza del vecchio
-l'etichetta di vista che sta sotto al pc (quella della licenza) è attaccata bene ed integra, invece quella sul vecchio pc era mezza staccata ed era pure mezza strappata
tutte queste cose (ad una prima analisi) mi fanno avere la netta sensazione che questo qui sia effettivamente nuovo mentre il vecchio possa essere un reso mandato a me.
certo non è bello che uno quando compra il pc nuovo deve aver paura di beccarsi un reso....ovviamente le mie possono essere solo congetture, ma la sensazione che sia effettivamente così è molto forte.
BlackZorro
13-04-2007, 15:35
Allora faresti bene a cercare di tenerteli entrambi, così da evitare l'odiosa tattica Dell di rifilare per nuovi note resi da qualcun altro.
se mi dici COME fare, volentieri me li tengo entrambi :sofico:
ah, non dirmi di pagare anche questo perchè è l'unica ipotesi che non prenderei mai in considerazione :ciapet:
BlackZorro
13-04-2007, 15:37
:eek: :nono: scusa, ma che discorsi sono?!?! se io sono l'utente XpalomaR :D capitato/a qui per la prima volta, senza troppe competenze tecniche e informatiche e leggo una cosa del genere buttata così, mi viene da pensare allora che tutti questi compratori/utenti e possessori di 9400 sono dei cretini...per favore, Zorro, modera e rettifica (te l'hanno sostituito in toto, mi pare) le tue affermazioni, perchè sparata così la cosa è solo terrorismo senza costrutto! ;)
se leggi sopra ho fatto un reply molto ben motivato :)
mi spiace, io purtroppo ( e sottolineo purtroppo) non ho idoli, nè tifoserie, e dico tutto quello che penso senza peli sulla lingua. ;)
ovviamente se leggi alla fine del mio post dico che posso tranquillamente sbagliarmi perchè non avrò mai questa certezza, ma la sensazione è forte :read:
certo di sensazione trattasi quindi nessuno mi prenda in parola, anche perchè non potrei dimostrarlo. ma nemmeno qualcuno potrebbe dimostrarmi il contrario ;) :ciapet:
-ha le plastiche sia sulla plastica attorno alla tastiera ed anche sotto nel pannello della ram, cosa che il vecchio non aveva
-non mi dà il messaggio di incompatibilità dei driver per il programma di masterizzazione (credo sia il roxio) che invece il vecchio mi dava
-la fattura del coperchio superiore è notevolmente migliore di quella vecchia che invece era tutta ruvida e verniciata male
-l'etichetta di vista che sta sotto al pc (quella della licenza) è attaccata bene ed integra, invece quella sul vecchio pc era mezza staccata ed era pure mezza strappata
tutte queste cose (ad una prima analisi) mi fanno avere la netta sensazione che questo qui sia effettivamente nuovo mentre il vecchio possa essere un reso mandato a me.
certo non è bello che uno quando compra il pc nuovo deve aver paura di beccarsi un reso....ovviamente le mie possono essere solo congetture, ma la sensazione che sia effettivamente così è molto forte.
ecco, ora che hai argomentato il TUO caso (come all'epoca a volte ho fatto io), va meglio...mai spacciare il proprio caso per regola e prassi generalizzata...;)
(((preciso che per fortuna io ho altri idoli che una marca di computer o un computer, ma io con questo lavoro e ci lavoro sodo e solo le prestazioni che mi dà nel mio lavoro contano e hanno un peso, come sarebbe per ogni altro strumento di lavoro...))) (((ok ok, anche un po' di svago :D)))
AtenaPartenos
13-04-2007, 15:42
..
mi spiace, io purtroppo ( e sottolineo purtroppo) non ho idoli, nè tifoserie, e dico tutto quello che penso senza peli sulla lingua. ;)
...
Eri e sei tifoso, ma del partito degli "insicuri", eternamente in bilico tra acquisto del secolo e fregatura.
-ha le plastiche sia sulla plastica attorno alla tastiera ed anche sotto nel pannello della ram, cosa che il vecchio non aveva
Io no ho idea se sia così o meno, ma di certo nessuna delle cose che citi è prova che sia "nuovo di pacca"... :mbe:
Ragionandola come la ragioni tu, quello potrebbe essere un reso meno usato di quello che ti è arrivato in principio, un reso di qualcuno che ha sfruttato i 10 gg di recesso semplicemente perchè non gli piaceva esteticamente, qualcuno che l'ha sfruttato per qualche giorno in attesa che il corriere lo ritirasse...
Qualcuno che di sicuro prima di riconsegnarlo avrà fatto tanti stress test sia di calcolo che di grafica che di velocità dello storage, portando probabilmente i componenti sulla soglia di surriscaldamento tanto per testare, stando semplicemente attento a non lasciare segni... ;)
Occhio, perchè potrebbe essere intatto solo l'involucro, internamente potrebbe cedere da un momento all'altro... :asd:
AtenaPartenos
13-04-2007, 15:44
...certo non è bello che uno quando compra il pc nuovo deve aver paura di beccarsi un reso....ovviamente le mie possono essere solo congetture, ma la sensazione che sia effettivamente così è molto forte.
E' la stessa cosa che succede acquistando un paio di scarpe, un notebook o qualsiasi altro che non sia contenuto in un pacco sigillato. D'altronde acquistare e sballare a casa significa avere la remota possibilità di trovarsi con un prodotto rotto e da riportare subito al negozio.
AtenaPartenos
13-04-2007, 15:46
Io no ho idea se sia così o meno, ma di certo nessuna delle cose che citi è prova che sia "nuovo di pacca"... :mbe:
Ragionandola come la ragioni tu, quello potrebbe essere un reso meno usato di quello che ti è arrivato in principio, un reso di qualcuno che ha sfruttato i 10 gg di recesso semplicemente perchè non gli piaceva esteticamente, qualcuno che l'ha sfruttato per qualche giorno in attesa che il corriere lo ritirasse...
Qualcuno che di sicuro prima di riconsegnarlo avrà fatto tanti stress test sia di calcolo che di grafica che di velocità dello storage, portando probabilmente i componenti sulla soglia di surriscaldamento tanto per testare, stando semplicemente attento a non lasciare segni... ;)
Occhio, perchè potrebbe essere intatto solo l'involucro, internamente potrebbe cedere da un momento all'altro... :asd:
Mi ricordo di molti che hanno acquistato un Acer Ferrari tramite internet; arrivano imballati e sigillati, ma poi dentro sembravano usati, rigati o altro.
Comunque, ricordo a tutti che anche una scatola sigillata può celare un notebook ricondizionato dalla casa madre e rimesso in circolo.
Siamo nel campo delle congetture.
AtenaPartenos
13-04-2007, 15:47
se mi dici COME fare, volentieri me li tengo entrambi :sofico:
ah, non dirmi di pagare anche questo perchè è l'unica ipotesi che non prenderei mai in considerazione :ciapet:
Bè...
ma poi che te ne faresti, col tutto il chiasso che fa... Che fai lo rifili a qualcuno?
Zorro, RELAX!!! :) goditi l'acquisto, cerca di farci belle e interessanti cose...tanto ne verranno altri ;)
al-edit-so60
13-04-2007, 15:57
:eek: :nono: scusa, ma che discorsi sono?!?! se io sono l'utente XpalomaR :D capitato/a qui per la prima volta, senza troppe competenze tecniche e informatiche e leggo una cosa del genere buttata così, mi viene da pensare allora che tutti questi compratori/utenti e possessori di 9400 sono dei cretini...per favore, Zorro, modera e rettifica (te l'hanno sostituito in toto, mi pare) le tue affermazioni, perchè sparata così la cosa è solo terrorismo senza costrutto! ;)
Bha!:nonsifa: (modera...:eek: rettifica..:eek: terrorismo senza costrutto...:eek: ) che modo brutto di vedere le cose:eek: .. veramente inquietante:help: ... evidentemente non ho proprio capito niente :doh: ...non ci posso :nono: credere... :rolleyes:
Io, invece ritengo che giustamente ogni persona si qualifica per le cose che scrive e per i concetti ed i valori che esprime.
BlackZorro
13-04-2007, 16:02
ecco, ora che hai argomentato il TUO caso (come all'epoca a volte ho fatto io), va meglio...mai spacciare il proprio caso per regola e prassi generalizzata...;)
ma ho parlato solo del mio caso, non ho dettato alcuna regola generale :D
anzi, ho messo in dubbio anche il mio caso perchè nessuno mi può dire se effettivamente trattasi di reso o meno....non vedo proprio dove ho scritto regola o prassi generalizzata ;)
per caso lavori per la DELL? :sofico:
BlackZorro
13-04-2007, 16:04
Eri e sei tifoso, ma del partito degli "insicuri", eternamente in bilico tra acquisto del secolo e fregatura.
ma no, nessuna insicurezza.
anzi di questo "nuovo" notebook sono, ad un primo esame, soddisfatto e questo conta.
di un partito faccio parte, è vero: di quello che non si fa mai passare la mosca sotto al naso perchè i miei 1.700 euro erano perfetti, e pure il notebook doveva esserlo. tutto qui ;)
BlackZorro
13-04-2007, 16:05
bene, in tal caso sarebbe un reso che mi soddisfa perchè gira bene e non fa fracasso come invece faceva il vecchio reso.
quindi evviva i resi che funzionano bene ehehehehehe ;) :ciapet:
Bha!:nonsifa: (modera...:eek: rettifica..:eek: terrorismo senza costrutto...:eek: ) che modo brutto di vedere le cose:eek: .. veramente inquietante:help: ... evidentemente non ho proprio capito niente :doh: ...non ci posso :nono: credere... :rolleyes:
Io, invece ritengo che giustamente ogni persona si qualifica per le cose che scrive e per i concetti ed i valori che esprime.
se è vero quello che dici alla fine, tu esprimi confusione totale di piani logici (Bateson docet)! il che va contro la tua decantata politica di trasparenza ;)
BlackZorro
13-04-2007, 16:06
Bè...
ma poi che te ne faresti, col tutto il chiasso che fa... Che fai lo rifili a qualcuno?
no, lo regalo alla mia morosa: allora come faccio? :D
BlackZorro
13-04-2007, 16:06
Zorro, RELAX!!! :) goditi l'acquisto, cerca di farci belle e interessanti cose...tanto ne verranno altri ;)
infatti sono d'accordo, bisogna godersi ciò che si è pagato ;)
al-edit-so60
13-04-2007, 16:07
il fatto è che quello che dici tu non sta ne in cielo ne in terra ...
fine.
Quoto...
...ragazzi, vi volevo solo dire che ci avete ragione! Scusatemi.
PS: se però volete una risposta, vi invito solo a leggervi attentamente i miei due tre post precedenti ;)
BlackZorro
13-04-2007, 16:08
ehehehe vabè dai non fa niente...non me la prendo...d'altra parte come ho detto sono uno che non ha peli sulla lingua (da altre parti però sì :sofico: :ciapet: ) e quindi sono abituato ad essere un po' attaccato ;)
al-edit-so60
13-04-2007, 16:09
se è vero quello che dici alla fine, tu esprimi confusione totale di piani logici (Bateson docet)! il che va contro la tua decantata politica di trasparenza ;)
...tu si che hai capito tutto, sono veramente stupito e senza parole! :doh:
bene, in tal caso sarebbe un reso che mi soddisfa perchè gira bene e non fa fracasso come invece faceva il vecchio reso.
quindi evviva i resi che funzionano bene ehehehehehe ;) :ciapet:
Vedi, questa è una considerazione molto intelligente...imho... :D
In realtà nessuno può mai avere avere la certezza che qualcosa sia nuovo o meno, in nessun settore, l'importante è che l'oggetto ti dia ciò che hai appena scritto... ;)
BlackZorro
13-04-2007, 16:12
Vedi, questa è una considerazione molto intelligente...imho... :D
In realtà nessuno può mai avere avere la certezza che qualcosa sia nuovo o meno, in nessun settore, l'importante è che l'oggetto ti dia ciò che hai appena scritto... ;)
sì ma infatti io non ho scritto che quello vecchio è sicuramente un reso.
ho scritto che, secondo alcuni dettagli ed alcune mie sensazioni, secondo me lo è. ma ovviamente non posso esserne sicuro.
d'altra parte se il primo 9400 che mi è arrivato fosse stato nuovo e quest'altro fosse invece un reso...preferirei il reso perchè almeno funge bene senza rumori strani ;)
AtenaPartenos
13-04-2007, 16:12
no, lo regalo alla mia morosa: allora come faccio? :D
E' sorda?
ehehehe vabè dai non fa niente...non me la prendo...d'altra parte come ho detto sono uno che non ha peli sulla lingua (da altre parti però sì :sofico: :ciapet: ) e quindi sono abituato ad essere un po' attaccato ;)
non era un attacco, era una richiesta di maggiori informazioni e chiarimenti sul tuo caso, proprio in nome della obiettività e della trasparenza...poi mi pare che qui molti ti hanno più che aiutato e sostenuto con ogni tipo di informazione potesse dissipare i tuoi dubbi e potesse farti trattare bene con la Dell, per ottenere quello che hai ottenuto ;)
Nokia N91
13-04-2007, 16:17
Comunque ho appena provato a mettere Happy Hour di Ligabue al massimo su un HP Compaq con Turion X2 TL-52 e con WinRAR andava completamente in crisi come il Dell:mbe: Facendo operazioni comuni tipo aprire Internet Explorer; tasto destro>proprietà non dava segni di rallentamento tranne due volte che si è bloccato per 15 secondi prima di aprire IE:O Inoltre durante l'estrazione con WinRAR la musica saltava in continuazione (meno che sul Dell)
Ho capito due cose:
1) Sui portatili di ultima generazione non si può tenere il volume delle casse al di sopra del 50% se non si vuole avere un decadimento delle prestazioni
2) L'unico problema del mio Dell, è che spesso salta l'audio anche se non si fa nulla...
Non è che potreste provare ad estrarre un file con Winrar da un archivio con una canzone al massimo? :D
p.s. è l'ultima volta che parlo di questo difetto perchè ho capito che non c'è niente da fare e me lo devo tenere così. Tanto a casa ho un 2.1
BlackZorro
13-04-2007, 16:18
E' sorda?
si :(
al-edit-so60
13-04-2007, 16:19
...essere un po' attaccato ;)
...bha! ..più che essere "un po' " attaccato... a me sembra che da parte di alcuni ci sono proprio i nervi scoperti se non altro. :doh:
Solo per precisione, ti volevo correggere che la DELL non ha molti impiegati, ma vende via internet e si avvale di una rete di collaborazione. I c.d. commerciali lavorano a provviggione.
Mo' non vorrei che anche questo venisse considerato terrorismo! :D
BlackZorro
13-04-2007, 16:20
non era un attacco, era una richiesta di maggiori informazioni e chiarimenti sul tuo caso, proprio in nome della obiettività e della trasparenza...poi mi pare che qui molti ti hanno più che aiutato e sostenuto con ogni tipo di informazione potesse dissipare i tuoi dubbi e potesse farti trattare bene con la Dell, per ottenere quello che hai ottenuto ;)
è vero mi avete aiutato e ve ne sono grato, ma allora perchè far passare una mia impressione (delinata apertamente come tale) per regola e prassi generalizzata? :(
BlackZorro
13-04-2007, 16:22
...
Solo per precisione, ti volevo correggere che la DELL non ha molti impiegati, ma vende via internet e si avvale di una rete di collaborazione. I c.d. commerciali lavorano a provviggione.
Mo' non vorrei che anche questo venisse considerato terrorismo! :D
non può essere terrorismo perchè il mio commerciale, quando facemmo la trattativa per l'acquisto, me lo disse apertamente che lavorano a provviggione ;)
AtenaPartenos
13-04-2007, 16:23
Comunque ho appena provato a mettere Happy Hour di Ligabue al massimo su un HP Compaq con Turion X2 TL-52 e con WinRAR andava completamente in crisi come il Dell:mbe: Facendo operazioni comuni tipo aprire Internet Explorer; tasto destro>proprietà non dava segni di rallentamento tranne due volte che si è bloccato per 15 secondi prima di aprire IE:O Inoltre durante l'estrazione con WinRAR la musica saltava in continuazione (meno che sul Dell)
Ho capito due cose:
1) Sui portatili di ultima generazione non si può tenere il volume delle casse al di sopra del 50% se non si vuole avere un decadimento delle prestazioni
2) L'unico problema del mio Dell, è che spesso salta l'audio anche se non si fa nulla...
Non è che potreste provare ad estrarre un file con Winrar da un archivio con una canzone al massimo? :D
p.s. è l'ultima volta che parlo di questo difetto perchè ho capito che non c'è niente da fare e me lo devo tenere così. Tanto a casa ho un 2.1
Stasera provo, ma mi immagino tu che ogni picchio che provi lo costringi a ascoltarsi qualche tamarrata al max del volume e fare qualcosa di pesante contemporaneamente.
Comunque strano difetto, veramente.
al-edit-so60
13-04-2007, 16:24
si :(
:rotfl: .:rotfl: ..ahhahhahahaha :D :D :D :rotfl:
Nokia N91
13-04-2007, 16:27
Stasera provo, ma mi immagino tu che ogni picchio che provi lo costringi a ascoltarsi qualche tamarrata al max del volume e fare qualcosa di pesante contemporaneamente.
Comunque strano difetto, veramente.
Ritiro quello che ho detto sul Compaq perchè solo con Happy Hour va in crisi, con le altre canzoni non fa una piega (con Winrar si blocca comunque)
BlackZorro
13-04-2007, 16:28
:rotfl: .:rotfl: ..ahhahhahahaha :D :D :D :rotfl:
:D :sofico:
è vero mi avete aiutato e ve ne sono grato, ma allora perchè far passare una mia impressione (delinata apertamente come tale) per regola e prassi generalizzata? :(
tutto è nato dal tuo primo post sui resi, prima che chiarissi, in cui facevi solo una sparata generica ;)
AtenaPartenos
13-04-2007, 16:30
Zorro:
tutto è bene quel che finisce bene, e tu sicuramente sarai incappato in un problema/disguido/errore di Dell.
Inizialmente avevi un giustificato risentimento, unito a diffidenza e paura per l'acquisto internet. Ora, visto che dietro Dell c'è un supporto degno di nota, hai avuto soluzione positiva al tuo problema. Questo ci permette di concludere che è sempre auspicabile serenità e calma, e molta pazienza di fronte a problemi che spessissimo trovano soluzione positiva.
L'acquisto tramite internet, e nello specifico verso Dell, ormai ha pochi segreti e non v'è ragione di avere paura.
Aggiorna la sign, quando puoi.
Alfonso:
il logo designed for Vista significa che tutti i componenti installati sul 9400 hanno/avranno il massimo supporto "SOFTWARE" dei rispettivi produttori volto a produrre driver stabili e affidabili.
Nessun terrorismo da parte tua, ma neanche, per ora, nessuna conclusione che possa/debba in qualche modo "impensierire" chi decide di acquistare ora un pezzo di hardware Vista Compliant. Il software si stabilizzerà.
al-edit-so60
13-04-2007, 16:31
[QUOTE=danello;16730332]Vedi, questa è una considerazione molto intelligente...imho... :D [QUOTE]
...continui a stupirmi.. oltre le altre qualità (2pipe e inglese) scopro pure che sei saggio!:D
Ho capito due cose:
Nokia, giuro che stasera reinstallo Vista e ascolto qualche canzone dei Led Zeppelin mentre uso Winrar... ;)
BlackZorro
13-04-2007, 16:33
tutto è nato dal tuo primo post sui resi, prima che chiarissi, in cui facevi solo una sparata generica ;)
ok l'importante cmq è chiarirsi :)
al-edit-so60
13-04-2007, 16:34
:rotfl: :rotfl: ...quest'altra aveva letto proprio bene ed aveva proprio capito tutto!:D :D :sbonk:
BlackZorro
13-04-2007, 16:34
Zorro:
tutto è bene quel che finisce bene, e tu sicuramente sarai incappato in un problema/disguido/errore di Dell.
Inizialmente avevi un giustificato risentimento, unito a diffidenza e paura per l'acquisto internet. Ora, visto che dietro Dell c'è un supporto degno di nota, hai avuto soluzione positiva al tuo problema. Questo ci permette di concludere che è sempre auspicabile serenità e calma, e molta pazienza di fronte a problemi che spessissimo trovano soluzione positiva.
L'acquisto tramite internet, e nello specifico verso Dell, ormai ha pochi segreti e non v'è ragione di avere paura.
Aggiorna la sign, quando puoi.
.
sì sono d'accordo: DELL si è comportata bene nella risoluzione del problema.
Nokia N91
13-04-2007, 16:35
Nokia, giuro che stasera reinstallo Vista e ascolto qualche canzone dei Led Zeppelin mentre uso Winrar... ;)
Grazie:p
l_vagnozzi
13-04-2007, 16:35
salve a tutti...
spero di non essere OT, ma a qualcuno è mai successa una roba del genere?!?!?
che va via l'immagine a fianco al nome utente sopra a START?
http://img258.imageshack.us/img258/9946/immaginepj7.th.jpg (http://img258.imageshack.us/my.php?image=immaginepj7.jpg)
che al logon e al logoff viene fuori stò riquadro modello Win 2000 / NT4 e sparisce il modello XP....
http://img408.imageshack.us/img408/37/arrestaeu4.th.jpg (http://img408.imageshack.us/my.php?image=arrestaeu4.jpg)
no, perchè davvero non capisco... :mbe: :mbe: :mbe:
Lù
al-edit-so60
13-04-2007, 16:38
Alfonso:
il logo designed for Vista significa che tutti i componenti installati sul 9400 hanno/avranno il massimo supporto "SOFTWARE" dei rispettivi produttori volto a produrre driver stabili e affidabili.
Nessun terrorismo da parte tua, ma neanche, per ora, nessuna conclusione che possa/debba in qualche modo "impensierire" chi decide di acquistare ora un pezzo di hardware Vista Compliant. Il software si stabilizzerà.
..gab a questo ti risponderò. Non ora perchè non ho tempo per fare un discorso serio, in questo bailamme :D
[QUOTE=danello;16730332]Vedi, questa è una considerazione molto intelligente...imho... :D [QUOTE]
...continui a stupirmi.. oltre le altre qualità (2pipe e inglese) scopro pure che sei saggio!:D
Imparerai anche tu, Alfonso, con tempi diversi ma imparerai... :O
Prima però inziamo a parlare dei problemi che hai coi QUOTE... :O
Poi passiamo all'inglese. ;)
al-edit-so60
13-04-2007, 16:42
[QUOTE=alfonso60;16730715][QUOTE=danello;16730332]Vedi, questa è una considerazione molto intelligente...imho... :D
Imparerai anche tu, Alfonso, con tempi diversi ma imparerai... :O
Prima però inziamo a parlare dei problemi che hai coi QUOTE... :O
Poi passiamo all'inglese. ;)
...e, infatti io sono qua per imparare maestro! Oltre ovviamente a farmi un sacco di risate e divertirmi (fin quando mi diverto) ;)
Nokia N91
13-04-2007, 16:46
salve a tutti...
http://img258.imageshack.us/img258/9946/immaginepj7.th.jpg (http://img258.imageshack.us/my.php?image=immaginepj7.jpg)
che al logon e al logoff viene fuori stò riquadro modello Win 2000 / NT4 e sparisce il modello XP....
http://img408.imageshack.us/img408/37/arrestaeu4.th.jpg (http://img408.imageshack.us/my.php?image=arrestaeu4.jpg)
Lù
Nulla di grave. Da qualche parte (forse in "Utente" c'è l'altra opzione da selezionare)
Scusa ma non ho più XP:D
l_vagnozzi
13-04-2007, 16:50
Nulla di grave. Da qualche parte (forse in "Utente" c'è l'altra opzione da selezionare)
Scusa ma non ho più XP:D
di quale altra opzione parli????:confused: :confused: :confused:
Lù
salve a tutti...
Lù
:rotfl:
Vai in Account utente a impostare l'altro layout, guarda se hai immagini associate etc... :)
l_vagnozzi
13-04-2007, 16:58
:rotfl:
Vai in Account utente a impostare l'altro layout, guarda se hai immagini associate etc... :)
e questa l'abbiamo risolta..., ma l'immagine non torna su start...
http://img408.imageshack.us/img408/9609/immaginehn9.th.jpg (http://img408.imageshack.us/my.php?image=immaginehn9.jpg)
ma perchè stò casino?!?!?!?!? e poi chi è l'account ASP.NET?!? chi l'ha creato?!?!? chè vuole?!?!? :cry: :mbe:
http://img408.imageshack.us/img408/9609/immaginehn9.th.jpg (http://img408.imageshack.us/my.php?image=immaginehn9.jpg)
ma perchè stò casino?!?!?!?!? e poi chi è l'account ASP.NET?!? chi l'ha creato?!?!? chè vuole?!?!? :cry: :mbe:
Ma è mai apparsa nel menù di start l'immagine?!?
A me non pare proprio, è al login su Xp che appare... :mbe:
Neanch'io ce l'ho, ed è talmente lontana dai miei pensieri che non mi sono mai chiesto il perchè...boh...per me (ripeto) è solo nella schermata di login, quella blu (quella dalla cui perdita deriva il tuo terrore...).
Per il login devi andare in "Cambia modalità di accesso e disconnesione" e flagga "Usa la schermata iniziale"...
Non è un casino, sei tu che non conosci Xp.
:rotfl: :rotfl: ...quest'altra aveva letto proprio bene ed aveva proprio capito tutto!:D :D :sbonk:
se hai considerazioni da fare sulla mia persona, sei pregato di farle in pvt e usando altri toni!!!
l_vagnozzi
13-04-2007, 17:12
Ma è mai apparsa nel menù di start l'immagine?!?
A me non pare proprio, è al login su Xp che appare... :mbe:
Neanch'io ce l'ho, ed è talmente lontana dai miei pensieri che non mi sono mai chiesto il perchè...boh...
Per il login devi andare in "Cambia modalità di accesso e disconnesione" e flagga "Usa la schermata iniziale"...
Non è un casino, sei tu che non conosci Xp.
Affianco al nome Utente c'è... fino a ieri c'era.... poi ieri sera c'ha messo quei 5 minuti di troppo ad avviarsi (ram fissa a 200 mega netti per i 3 minuti, poi di botta è risalita sui normali 350 e nel frattempo non si apriva manco risorse del computer), di punto in bianco ha provato ad installarmi un driver che non ho capito qual'era -a naso mi sembrava quello della wireless- non c'è riuscito dicendomi che era impossibile farlo (ma chi te l'ha chiesto?!?!?:muro: ) e poi mi è andata via l'immagine (che ieri c'era) e il logon e il logoff sono cambiati.
si sono io che non conosco ancora a fondo XP... il giorno che lo conoscerò a fondo passerò definitivamente a FreeBSD...
Lù
A me l'immagine e' andata via quando ho inserito il pc in un dominio Microsoft.
beh ragazzi come va da queste parti?... cavoli quanti post per sto vista...
bene bene ... e senza fare polemiche...viva la semplicita' nelle cose...!!! inutile fare mille pensieri su un os... la tecnologia informatica attualmente e' ferma!!! ci sono solo varie piccole evoluzione in campo di semiconduttori e qualche istruzione in piu' a livello software ma nulla di cosi' importante che destabilizza l'uso di vista su questa ed altre piattaforme!
SantaRosa non differisce cosi' tanto dalla tecnologia odierna su base merom. A breve ci sara' la giusta evoluzione dei drivers che comportera' ancor piu' supporto delle periferiche attuali e future.
non vi credete che cn l'uscita di santarosa, win Vista a livello di dirvers si trovi meglio di ora...eheheh... tutto a livello software e' in fase di evoluzione! per cui se volete comprare ora , prendete un noteb su base merom... se vista vi sconcerta cosi' tanto... prendete santarosa... ma occhio... a fine 2007 in base i progetti dettati dalla Intel ci saranno i quadcore :D:D e altra roba...
l_vagnozzi
13-04-2007, 17:21
A me l'immagine e' andata via quando ho inserito il pc in un dominio Microsoft.
tutto alla normalità. è bastato rimettere il TEMA Windows Xp.....
grazie a tutti!
ma una domanda ancora ce l'ho: CHI E' L'ACCOUNT ASP.NET?!?!??! chi l'ha creato... chè vuole?!?!?!?!?!?
Lù
al-edit-so60
13-04-2007, 17:28
tutto alla normalità. è bastato rimettere il TEMA Windows Xp.....
grazie a tutti!
ma una domanda ancora ce l'ho: CHI E' L'ACCOUNT ASP.NET?!?!??! chi l'ha creato... chè vuole?!?!?!?!?!?
Lù
Te lo installa Microsoft Net.Framework (che avrai sicuramente installato).
Ti crea appunto tale profilo di accesso. Infatti nella schermata di avvio del sistema, te lo trovi, come opzione utente insieme alla/alle altre.
Se non la vuoi vai su pannello di controllo - account utente e la cancelli!
Come direbbe harsan (o quelli in gamba): That's all! ;)
l_vagnozzi
13-04-2007, 17:33
Ti crea appunto tale profilo di accesso. Infatti nella schermata di avvio del sistema, te lo trovi, come opzione utente insieme alla/alle altre.
Grazie Alfonso! appena fatto!!! :D :D :D
e grazie a tutti x la collaborazione!
Lù
al-edit-so60
13-04-2007, 17:37
Grazie Alfonso! appena fatto!!! :D :D :D
e grazie a tutti x la collaborazione!
Lù
Ciao Lù don't worry.. for me..no problem! ;) (sempre quelli in gamba, oltre che Totti e Gattuso)
:D:D
al-edit-so60
13-04-2007, 17:47
beh ragazzi come va da queste parti?... cavoli quanti post per sto vista...
bene bene ... e senza fare polemiche...viva la semplicita' nelle cose...!!! inutile fare mille pensieri su un os... la tecnologia informatica attualmente e' ferma!!! ci sono solo varie piccole evoluzione in campo di semiconduttori e qualche istruzione in piu' a livello software ma nulla di cosi' importante che destabilizza l'uso di vista su questa ed altre piattaforme!
SantaRosa non differisce cosi' tanto dalla tecnologia odierna su base merom. A breve ci sara' la giusta evoluzione dei drivers che comportera' ancor piu' supporto delle periferiche attuali e future.
non vi credete che cn l'uscita di santarosa, win Vista a livello di dirvers si trovi meglio di ora...eheheh... tutto a livello software e' in fase di evoluzione! per cui se volete comprare ora , prendete un noteb su base merom... se vista vi sconcerta cosi' tanto... prendete santarosa... ma occhio... a fine 2007 in base i progetti dettati dalla Intel ci saranno i quadcore :D:D e altra roba...
...eccolo!:) :D .. ti ho nominato e sei venuto :D... telepatia magica!:D
..io no so' in merito a vista qual è la tua esperienza in merito.. e non so' se il tuo concetto è quello che ti ho grassettato. Però giusto per precisione il problema di vista con l'attuale hardware (in questo caso del 9400) non è quello.
Nessuno ha mai parlato o pensato a destabilizzazioni, questo non c'entra nulla.
...eccolo!:) :D .. ti ho nominato e sei venuto :D... telepatia magica!:D
..io no so' in merito a vista qual'è la tua esperienza in merito.. e non so' se il tuo concetto è quello che ti ho grassettato. Però giusto per precisione il problema di vista con l'attuale hardware (in questo casa del 9400) non è quello. Nessuno a mai parlato o pensato a destabilizzazioni, questo non c'entra nulla.
ciaoo Alfo... mi trovavo a passare qui per caso ed ho letto i nuovi post..
Beh nel mio discorso generico su questa situazione di Vista e 9400 ho detto quello che e' evidente sulla piattaforma merom e quella prossima Santarosa!!!Quindi per la cosa del concetto che tu hai messo solo in ultima parte in grassetto ... ti riporto quello che ho detto a riguardo:
..la tecnologia informatica attualmente e' ferma!!! ci sono solo varie piccole evoluzione in campo di semiconduttori e qualche istruzione in piu' a livello software ma nulla di cosi' importante che destabilizza l'uso di vista su questa ed altre piattaforme!
Come ho detto gia', allo stato attuale (per Vista), come hw in se' e specifiche (quindi 9400 e derivati) siamo messi bene...., come software e drivers si vede sempre piu' supporto ed evoluzione.
Quindi riassumendo: win Vista su queste piattaforme ( merom,yonah,Conroe e analoghe by AMD) gira bene ,mentre potrebbe dare qualche piccolo problema a livello di drivers e quindi pieno supporto di alcune periferiche!!!
Ma a breve anche quest'ultima cosa si sistemera'! E chi vorra' potra' utilizzare il proprio 9400 con Vista :)
edit: Ragazzi allora vi interessa sapere i moduli minipci express compatibili con 9400 e derivati?
notebookale
13-04-2007, 18:30
ma nessuno mi vuole dire sto nuovo bios se serve....perchè sul sito dell mettono urgente....booo
comunque per il famoso mouse:quello consigliato da voi (che va anche senza chiavetta, della logitech) visto dal vivo è più bello.....forse mi oriento verso quello
per la valigetta:......che mi consigliate...avevo visto le custodie ma con alimentatore e altro ci ho ripensato......
tutto alla normalità. è bastato rimettere il TEMA Windows Xp.....a non ho nemmeno un tema custom
grazie a tutti!
Lù
Non ci credo...era il tema?!?
Ma tu guarda...infatti io non sono su nessun dominio e non vedo l'immagine...
Cmq...hai cambiato tema e non ti è venuto in mente che poteva dipendere da quello? :eek:
ASP.net è un'account con cui girano delle runtime di IIS e che ti serve se sviluppi, appunto, in .net...
ma nessuno mi vuole dire sto nuovo bios se serve....perchè sul sito dell mettono urgente....booo
comunque per il famoso mouse:quello consigliato da voi (che va anche senza chiavetta, della logitech) visto dal vivo è più bello.....forse mi oriento verso quello
per la valigetta:......che mi consigliate...avevo visto le custodie ma con alimentatore e altro ci ho ripensato......
La Dell cosa dice?
Non hai letto le note di release?
notebookale
13-04-2007, 18:41
La Dell cosa dice?
Non hai letto le note di release?
http://support.euro.dell.com/support/downloads/download.aspx?c=it&cs=itdhs1&l=it&s=dhs&releaseid=R152927&SystemID=INS_PNT_P4_9400&servicetag=&os=WW1&osl=it&deviceid=10432&devlib=0&typecnt=0&vercnt=7&catid=1&impid=-1&formatcnt=1&libid=1&fileid=203788
dice che è urgente
Piranha82
13-04-2007, 18:46
si me l'hanno cambiato, l'altro faceva un fracasso
niente cover colorata, parlo della scocca grigia
napoli provincia :sofico:
Ma quale scocca grigia??? Puoi fare delle foto?
Piranha82
13-04-2007, 18:48
Ho capito due cose:
Io le ho già fatte le prove con Xp, ma non hai letto????
Nessun problema!!
Compressione winrar, IE, Matlab, Acrobat contemporaneamente ma niente blocchi ne salti canzone. Naturalmente volume e sub al max con driver moddati!
http://support.euro.dell.com/support/downloads/download.aspx?c=it&cs=itdhs1&l=it&s=dhs&releaseid=R152927&SystemID=INS_PNT_P4_9400&servicetag=&os=WW1&osl=it&deviceid=10432&devlib=0&typecnt=0&vercnt=7&catid=1&impid=-1&formatcnt=1&libid=1&fileid=203788
dice che è urgente
Fixes/Enhancements:
1. This update includes critical microcode updates from Intel.
2. Update Intel 945GM /940GML (Calistoga) VBIOS from X18(1264) to X21(1343).
3. Fixed Hard Drive Security vunerability if Admin or System password is not set.
4. Update support for Dell Wireless 1505.
5. Fixed BIOS setup menu item "Wi-Fi Catcher" is unlocked when Admin
password is set.
Piranha82
13-04-2007, 18:53
Ma devo selezionare anche Prolunga la carica della batteria usando meno energia per lo schermo?
Siccome non penso di salire molto con le freq dato che non ho le 2 pipe e non penso proprio di metterle, posso mettere tranquillamente quella senza le memorie ottimizzate? Il vantaggio sarebbe solo quello di alzare le freq sopra 1600?
Certo che ho provato altri dvd! Lo fa solo con i dvd di vista (ora sono 2). Non è il lettore perchè altri dvd e cd funzionano normalmente. Il rumore sembra quello di un frullatore! Pensa che si sente anche dalla stanza vicina!
quoto
notebookale
13-04-2007, 18:56
Fixes/Enhancements:
1. This update includes critical microcode updates from Intel.
2. Update Intel 945GM /940GML (Calistoga) VBIOS from X18(1264) to X21(1343).
3. Fixed Hard Drive Security vunerability if Admin or System password is not set.
4. Update support for Dell Wireless 1505.
5. Fixed BIOS setup menu item "Wi-Fi Catcher" is unlocked when Admin
password is set.
non l'avevo visto......bé allora lascio stare se è per un problema, giusto?
l_vagnozzi
13-04-2007, 19:00
Non ci credo...era il tema?!?
Ma tu guarda...infatti io non sono su nessun dominio e non vedo l'immagine...
Cmq...hai cambiato tema e non ti è venuto in mente che poteva dipendere da quello? :eek:
ASP.net è un'account con cui girano delle runtime di IIS e che ti serve se sviluppi, appunto, in .net...
caro Danello, non prendermi per i fondelli....:fagiano:
vabè che mi sento niubbo.... ma non avevo cambiato io il tema... non sono scemo. non so perchè ma si è cambiato automaticamente... senza che nessuno glielo dicesse...:mbe: è bastato fargli ricaricare il tema (che tra l'altro era già quello!) e tutto è tornato alla normalità... o quasi...
adesso veniamo all'ultima cosa...
come mai mi è cambiata la finestra di RISORSE DEL COMPUTER?!?!?
prima era così diviso per tipi di risorse:
http://img264.imageshack.us/img264/3806/mycomp1yi2.th.gif (http://img264.imageshack.us/my.php?image=mycomp1yi2.gif)
adesso è diventato così:
http://img444.imageshack.us/img444/4737/immaginebl8.th.jpg (http://img444.imageshack.us/my.php?image=immaginebl8.jpg)
ho provato a smanettare nei tipi di visualizzazione... ma niente...
Lù
vabè che mi sento niubbo.... ma non avevo cambiato io il tema... non sono scemo. non so perchè ma si è cambiato automaticamente... senza che nessuno glielo dicesse...:mbe: è bastato fargli ricaricare il tema (che tra l'altro era già quello!) e tutto è tornato alla normalità... o quasi...
http://img264.imageshack.us/img264/3806/mycomp1yi2.th.gif (http://img264.imageshack.us/my.php?image=mycomp1yi2.gif)
adesso è diventato così:
http://img444.imageshack.us/img444/4737/immaginebl8.th.jpg (http://img444.imageshack.us/my.php?image=immaginebl8.jpg)
Lù
Click col tasto destro, Disponi icone per -> Tipo
Click col tasto destro, Dizponi icone per -> Visualizza in Gruppi
:p
@ Nokia
Ma perché non provi ad installare XP?
Sono quasi sicurissimo che con XP pulito non ti darà problemi ;)
l_vagnozzi
13-04-2007, 19:10
Click col tasto destro, Disponi icone per -> Tipo
Click col tasto destro, Dizponi icone per -> Visualizza in Gruppi
:p
Grande Tizio!!!
ci siamo riusciti!
Lù
adesso è diventato così:
Lù
:D
Ok, però se scrivi "è bastato rimettere il TEMA Windows Xp" io cosa devo pensare? ;) :fagiano:
l_vagnozzi
13-04-2007, 19:19
Ok, però se scrivi "è bastato rimettere il TEMA Windows Xp" io cosa devo pensare? ;) :fagiano:
che sono un NIUBBO!:D :D :D
Lù
MassimilianoMongardi
13-04-2007, 19:34
Scusate ho letto nel forum che per moddare la 7900gs del mio 9400 servono bios diversi a seconda della revisione della gpu. La mia viene identificata come rev.a1 sapete indicarmi un link con i bios corretti per questa revisione. Grazie a tutti.
Scusate ho letto nel forum che per moddare la 7900gs del mio 9400 servono bios diversi a seconda della revisione della gpu. La mia viene identificata come rev.a1 sapete indicarmi un link con i bios corretti per questa revisione. Grazie a tutti.
FAQ :O
ragazzi scusate ho un problema......
quando avvio giochi (provato con ut2004) percepisco un fastidiosissimo rumore dal laptop come se ci fossero interferenze tra le schede (anche disabilitando l'audio)....... sapete come risolverlo? immagino sia dovuto al fatto che sfruttando di piu l'hardware lanciando i giochi c'è anche un maggior consumo di energia che puo' portare problemi del genere....... è capitato a qualcuno?
Come direbbe harsan (o quelli in gamba): That's all!
ah finalmente un tuo post tecnico ;) bene bene!!!
A proposito di quelli in gamba, personalmente nn dico in quel modo, almeno alfo' copia bene, anche se perdi di tua originalita' e stile :D:D:Prrr
ciaooo, puoi leggere tutto alla fine di questo post:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=15333699&postcount=2920
al-edit-so60
13-04-2007, 21:44
ah finalmente un tuo post tecnico ;) bene bene!!!
A proposito di quelli in gamba, personalmente nn dico in quel modo, almeno alfo' copia bene, anche se perdi di tua originalita' e stile :D:D:Prrr
:D :D ..se questi li consideri i post tecnici... siamo proprio messi bene! :D :D
..per l'inglese, stavo cercando di imparare un po' nei ritagli di tempo, considera che purtroppo ho studiato 13 anni il francese e, a parte in un paio di occasioni di lavoro, non mi è mai servito a na' mazza.
Che dobbiamo fa'!? ;)
:Prrr:
MassimilianoMongardi
13-04-2007, 22:21
ciaooo, puoi leggere tutto alla fine di questo post:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=15333699&postcount=2920
Grazie ma non mi è chiaro: la gpu è rev.a1 ma il bios è 05.71.22.16.13
come quello che viene attribuito alle rev.0. E quindi non capisco devo usare i bios per rev0 o rev1? Grazie a tutti
:D :D ..se questi li consideri i post tecnici... siamo proprio messi bene! :D :D
..per l'inglese, stavo cercando di imparare un po' nei ritagli di tempo, considera che purtroppo ho studiato 13 anni il francese e, a parte in un paio di occasioni di lavoro, non mi è mai servito a na' mazza.
Che dobbiamo fa'!? ;)
:Prrr:
beh... ogni post costruttivo riguardo l'uso di software e/o hw puo' considerarsi (nel gergo che si usa) un post tecnico...
per english... c'e' poco da fare !
quello che posso dirti (cosa che sai gia') mettiti di buona pazienza,volonta' e prenditi dei buoni manuali.Poi la tecnologia spesso e volentieri parla english!! Quindi valuta un po'...:D:D ;)
come quello che viene attribuito alle rev.0. E quindi non capisco devo usare i bios per rev0 o rev1? Grazie a tutti
azz e' da vedere sta cosa...
ragazzi voi che avete la 7900gs.. che dite a riguardo?
quanto fai a 600/600?
a 580/600 sto a 8900pt in 2005 e 4900 allo '06, cmq da paura sto notebook!:eek:
come quello che viene attribuito alle rev.0. E quindi non capisco devo usare i bios per rev0 o rev1? Grazie a tutti:)!!!
Il bios moddato è basato sulla stessa versione della rev.0, quella ceh monti tu, per cui non dovresti aver problemi. Da cosa hai capito di avere la rev.1?
a 580/600 sto a 8900pt in 2005 e 4900 allo '06, cmq da paura sto notebook!:eek:
eheheheh ;)
Ciao,
mi aiutate a far funzionare atitool 0.26 per alzare il core e la memoria?
Quando lancio qualsiasi funzione tipo "Find Max Core" mi appare una finestra di informazione con il seguente avvertimento:
The video card you select for overclocking in ATITool does not seem to be used by Windows.
Visual testing has been disabled.
To fix this, go to Display Properties, Settings and enable the monitor output of the card.
Qualcuno di buona volontà mi da' una dritta?.....
... per la cronaca - se può servire a qualcuno - c'erano problemi di compatibilità con Vista che sono stati risolti con la versione 0.27 beta 1: l'ho installata e finalmente funziona!
Notte.
Nicola
Ragazzi con Vista come gira il nostro Note? Ho scelto volontariamente XP MCE in quanto non mi fidavo ancora di vista vista la sua prematurità. Ci sono ancora problemi con giochi e/o applicazioni recenti?
Che punteggi 3dmark ottenete con Vista?
ragazzi dilemma atroce ci penso da giorni...lo prendo con HD da 100gb a 7200 o da 160gb a 5400?
Quanto arriva nuovo da dell quanti Gb sono gia occupati da SO e cavoli vari?
Io non ci gioco e lo userei per office, web, download vari e photo editing. Non ci tengo molti film ma molte foto e musica. LA differenza di rpm si sente molto? Che mi consigliate?
MassimilianoMongardi
14-04-2007, 06:13
Il bios moddato è basato sulla stessa versione della rev.0, quella ceh monti tu, per cui non dovresti aver problemi. Da cosa hai capito di avere la rev.1?
Gestione dispostivi-> Scheda Video-> Proprietà-> Dettagli-> ID Hardware
Magari aspetto di essere sicuro prima di flasharla.
Gestione dispostivi-> Scheda Video-> Proprietà-> Dettagli-> ID Hardware
Magari aspetto di essere sicuro prima di flasharla.
Per quanto riguarda le rev indicate dallo spagnolo è una rev0, probabilmente o non sono state messo in commercio con i portatili DELL o non sono mai state messe in commercio rev precedenti alla tua, quindi è stato dato (dallo spagnolo e altri) a questa rev il nome rev0 e a quella successiva il nome di rev1.
Comunque per l'OC con i bios moddati che trovi in rete quello che conta è la versione indicata nel pannello di controllo ;)
enrsil1983
14-04-2007, 08:53
ragazzi dilemma atroce ci penso da giorni...lo prendo con HD da 100gb a 7200 o da 160gb a 5400?
Quanto arriva nuovo da dell quanti Gb sono gia occupati da SO e cavoli vari?
Io non ci gioco e lo userei per office, web, download vari e photo editing. Non ci tengo molti film ma molte foto e musica. LA differenza di rpm si sente molto? Che mi consigliate?
Se non ci giochi un HD a 5400RPM va benissimo. Costa molto meno ed è più capiente.
Ti consiglio il 5400 rpm. La differenza in prestazioni è avvertibile parecchio nei giochi, ma ti dico, io ho l'Hitachi 100GB 7200RPM e fa molto più rumore del samsung 120GB 5400RPM che avevo prima (probabilmente perchè con ftool l'ho impostato su massime prestazioni a scapito della silenziosità).
Ragazzi vedetevi questo crash test del piccolo DELL ATG ("All Terrain Grade")...
http://www.zdnet.nl/tv.cfm?id=67332
http://i.dell.com/images/global/products/latit/latit_atg_d620_1_490x314.jpg
azz e' da vedere sta cosa...
ragazzi voi che avete la 7900gs.. che dite a riguardo?
Bo.
Io ho bios vecchio e rev0.
infatti ho flashato il 790gsuon.
Ragazzi vedetevi questo crash test del piccolo DELL ATG ("All Terrain Grade")...
E che cavolo!
Ci sono passati pure sopra con la macchina....
Durante la caduta invece hanno rischiato più che si rompesse il cd rom dentro il note che il note stesso...
E che cavolo!
Ci sono passati pure sopra con la macchina....
Durante la caduta invece hanno rischiato più che si rompesse il cd rom dentro il note che il note stesso...
infatti :D
Bo.
Io ho bios vecchio e rev0.
infatti ho flashato il 790gsuon.
Ma dove si vede la versione del bios?
Possibile che bisogna andare nel bios di sistema all'avvio?
Se non ci giochi un HD a 5400RPM va benissimo. Costa molto meno ed è più capiente.
Ti consiglio il 5400 rpm. La differenza in prestazioni è avvertibile parecchio nei giochi....
Io ho avuto un hitachi per 6 mesi... adesso ho un 5400 sata e ti posso dire che la differenza è minima anche nei giochi.
E come giochi ti parlo di Battlefield 2142 e C&C3!!!
Qui la scheda video e la ram la fanno da padroni...
Ma dove si vede la versione del bios?
Possibile che bisogna andare nel bios di sistema all'avvio?
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=14765762&postcount=9154#overclockgpu
Eriol the real
14-04-2007, 11:41
Ritiro quello che ho detto sul Compaq perchè solo con Happy Hour va in crisi, con le altre canzoni non fa una piega (con Winrar si blocca comunque)
vabbè, allora è chiaro..... non gli piace ligabue! :D
a parte st'ultima stranezza.... (ma ne sei certo?)
visto che su xp pare che col dell9400 non ci sono problemi (tu hai provato con xp?) io comincio a pensare che la cosa è dovuta anche ai driver di vista
forse i driver di vista gestiscono male il volume del sub e delle casse.... o in chiave diversa i driver di xp limitano il volume max proprio per evitare problemi come quelli che riporti (e che cmq ricondurrei al campo elettromagnetico generato dalle casse se sottoposte ad un carico elevato)
non ho capito bene il discorso degli effetti di cui parlavi nell'altro post (effetti che non ci sono su xp), se li disabiliti il problema si riduce ma il sub distorce?
forse potrebbe essere anche quelli concausa.... (e cmq visto che il sub spesso ti distorce se lo alzi oltre il 50% ti avvicini alla situazione che avrei io con XP)
sarebbe interessante misurare il livello di segnale in dB delle casse, ma non ho assolutamente idea di come sia possibile
se cmq da quanto ho capito a te l'audio salta anche al volume non al max... bhe io ricorrerei all'assistenza
Ragazzi... ma io ho preso il computer a fine marzo 2007 (10 giorni fa)...
Per quale ragione secondo voi ho il bios della VGA con Rev0?
Inoltre c'è un'altra cosa che mi fa un po storcere la bocca..
Sul mio notebook, intendo sul case in basso a destra, c'è l'adesivo di VISTA e accanto quella della intel: però l'adesivo è intel CENTRINO DUO (e non core 2 DUO visto che ho il t7200, ed è attaccato pure male perchè è di traverso).
Cosa vi viene da pensare? dai esprimetevi liberamente!!!:help:
Sul mio notebook, intendo sul case in basso a destra, c'è l'adesivo di VISTA e accanto quella della intel: però l'adesivo è intel CENTRINO DUO (e non core 2 DUO visto che ho il t7200, ed è attaccato pure male perchè è di traverso).
Hanno tutti quegli adesivi lì, è un "problema" comune purtroppo.
Cmq la Vga potrebbe essere anche riciclata, perchè no? va più forte della rev.0, almeno a livello memorie hai un buon 200mhz in più, che nn son o pochi ^^
riguardo gli adesivi, tutti i notebook di dell che ho visto in questi ultimi mesi... hanno quell'adesivo...
per la vga rev 0... avranno scorte miste...
Nokia N91
14-04-2007, 12:25
Non è un errore ma l'adesivo è quello della piattaforma ovvero "Centrino Duo". Quando uscirà Santa Rosa, l'adesivo indicherà "Centrino Pro".
Comunque spero che la Dell non assembli il PC allo stesso modo come mette gli adesivi senò siamo messi veramente male:D
vabbè, allora è chiaro..... non gli piace ligabue!
a parte st'ultima stranezza.... (ma ne sei certo?)
visto che su xp pare che col dell9400 non ci sono problemi (tu hai provato con xp?) io comincio a pensare che la cosa è dovuta anche ai driver di vista
forse i driver di vista gestiscono male il volume del sub e delle casse.... o in chiave diversa i driver di xp limitano il volume max proprio per evitare problemi come quelli che riporti (e che cmq ricondurrei al campo elettromagnetico generato dalle casse se sottoposte ad un carico elevato)
non ho capito bene il discorso degli effetti di cui parlavi nell'altro post (effetti che non ci sono su xp), se li disabiliti il problema si riduce ma il sub distorce?
forse potrebbe essere anche quelli concausa.... (e cmq visto che il sub spesso ti distorce se lo alzi oltre il 50% ti avvicini alla situazione che avrei io con XP)
sarebbe interessante misurare il livello di segnale in dB delle casse, ma non ho assolutamente idea di come sia possibile
se cmq da quanto ho capito a te l'audio salta anche al volume non al max... bhe io ricorrerei all'assistenza
Più che altro quella canzone di Ligabue arriva a toni molto alti...
Non ho provato XP ma a questo punto lo farò. C'è qualche guida per avere XP e Vista e poi ci sono problemi nel toglierlo?
Se disattivo gli effetti non cambia assolutamente niente solo che il volume delle casse al 100% e il volume del subwoofer al 49% equivale al volume al 100% e subwoofer al 100% con gli effetti attivati. Spiegato perchè ad alcuni il sub oltre al 50% della potenza distorce mentre ad altri no...
Come ho già detto, chiamerò la Dell quando uscirà il modello nuovo:D
al-edit-so60
14-04-2007, 12:26
..Fra le tante congetture, opinioni e correnti di pensiero, IO ti posso, di sicuro, fornire UNA certezza: ;)
NON è quello che stanno sostituendo a BlackZorro perchè ce lo ha ancora lui! :D
Non è un errore ma l'adesivo è quello della piattaforma ovvero "Centrino Duo". Quando uscirà Santa Rosa, l'adesivo indicherà "Centrino Pro".
Allora, prendi la partizione primaria dove c'e' win xp.
fai una partizione da 15gb... ( vista ne richiede circa 12gb).
Dopo installato vista te lo giri un po' e se successivamente ti scoccia, leggi di seguito per togliere il boot manager
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=16634841&postcount=3710
e subito dopo formatti la partizione o la ricomponi cn quella di xp.
..Fra le tante congetture, opinioni e correnti di pensiero, IO ti posso, di sicuro, fornire UNA certezza: ;)
NON è quello che stanno sostituendo a BlackZorro perchè ce lo ha ancora lui! :D
Ahahah mi hai fatto ridere di gusto!!!
Grande!!!
Ma di cosa è fatto? :eek:
Eriol the real
14-04-2007, 12:38
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=14765762&postcount=9154#overclockgpu
ma col sistema indicato li si legge solo la v. di bios, e in base a questo si deriva la rev.0 oppure 1 (io avrei la 1)
ma qui leggo di rev.a1 ...allora è possibile trovare la rev. direttamente in altro modo, come?
Hanno tutti quegli adesivi lì, è un "problema" comune purtroppo.
Cmq la Vga potrebbe essere anche riciclata, perchè no? va più forte della rev.0, almeno a livello memorie hai un buon 200mhz in più, che nn son o pochi ^^
Intendevi rispetto alla rev1 giusto?
Ho letto il punteggio di 3dmark che hai in firma... sbalorditivo!! Ma ha la doppia pipe tu?
Dove si può trovare eventualemente questa doppia pipe?
Nokia N91
14-04-2007, 12:46
Allora, prendi la partizione primaria dove c'e' win xp.
fai una partizione da 15gb... ( vista ne richiede circa 12gb).
Dopo installato vista te lo giri un po' e se successivamente ti scoccia, leggi di seguito per togliere il boot manager
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=16634841&postcount=3710
e subito dopo formatti la partizione o la ricomponi cn quella di xp.
A me serve l'icontrario però:D Ho Vista e voglio provare XP...
Forse mi conviene installare XP al posto di Vista e dopo aver effettuato i test rimetto Vista...
Intendevi rispetto alla rev1 giusto?
Ho letto il punteggio di 3dmark che hai in firma... sbalorditivo!! Ma ha la doppia pipe tu?
Dove si può trovare eventualemente questa doppia pipe?
Niente doppia pipe purtroppo, poichè non so dove trovarla. Ho messo arctic silver, funziona, ma sale alle stesse temperature, insomma il dissipatore è uno schifo, nonostante l'abbia lappato e lucidato bene la ventola non riesce proprio a dissipare. Ma invece di prendere la doppia pipe, se non riuscirò a trovarla,mi inventerò qualcosa, tipo ventola più potente (ma il rumore :( ) o qualcosa di hand-made per arrivare alla seconda ventola
Ma di cosa è fatto? :eek:
dovrebbe essere magnesio...:D:D che roba eh?
l'unico a soffrire un po' e' il lettore e mast cd/dvd
dovrebbe essere magnesio...:D:D che roba eh?
l'unico a soffrire un po' e' il lettore e mast cd/dvd
Soffre anche la cornice del monitor.
Quando ho voglia di passarci sopra con la macchina non mi si deve rompere eh!
Troppo fragile per i miei gusti...
Nokia N91
14-04-2007, 13:12
Qualcuno ha provato a fare ste cosa con il 9400?:D
C'è qualche volontario?:p :sofico: :ciapet:
phoenixbf
14-04-2007, 13:24
ahahha :D
Ma e' indistruttibile (quasi) !!!!! :sofico:
Comunque spero che la Dell non assembli il PC allo stesso modo come mette gli adesivi senò siamo messi veramente male:D
Più che altro quella canzone di Ligabue arriva a toni molto alti...
Non ho provato XP ma a questo punto lo farò. C'è qualche guida per avere XP e Vista e poi ci sono problemi nel toglierlo?
Se disattivo gli effetti non cambia assolutamente niente solo che il volume delle casse al 100% e il volume del subwoofer al 49% equivale al volume al 100% e subwoofer al 100% con gli effetti attivati. Spiegato perchè ad alcuni il sub oltre al 50% della potenza distorce mentre ad altri no...
Come ho già detto, chiamerò la Dell quando uscirà il modello nuovo:D
Ciao ho visto in firma che hai fatto il 3dmark e hai preso un buon punteggio... con quali driver?
ma col sistema indicato li si legge solo la v. di bios, e in base a questo si deriva la rev.0 oppure 1 (io avrei la 1)
ma qui leggo di rev.a1 ...allora è possibile trovare la rev. direttamente in altro modo, come?
A sto punto se hai la rev1 sono curioso di sapere cosa ti dice Gestione periferiche:
Apri Gestione periferiche -> Schede video -> NVIDIA GeForce Go 7900GS -> Dettagli
Ora scegli ID hardware e dimmi con cosa finisce la prima riga
A sto punto se hai la rev1 sono curioso di sapere cosa ti dice Gestione periferiche:
Apri Gestione periferiche -> Schede video -> NVIDIA GeForce Go 7900GS -> Dettagli
Qui anke a me dice rev_a1 (in ID hardware)
però il numero seriale della scheda corrisponde a 05.71.22.16.13 cioè rev 0, visto dal pannello di controllo Nvidia...
Quindi?
Qui anke a me dice rev_a1 (in ID hardware)
però il numero seriale della scheda corrisponde a 05.71.22.16.13 cioè rev 0, visto dal pannello di controllo Nvidia...
Quindi?
Quindi tu hai la rev0, probabilmente alla DELL hanno ancora scorte di schede rev0 (oltre alle rev1)
Invece sarei interessato alle informazioni fornite per la rev1 di Eriol:read:
novita' sulla futura scheda video directx 10???
Ragazzi l'esultanza è durata poco perchè c'è un problema.
In pratica quando impegno il pc al 100% con una compressione video utilizzando tutti i 2 i core (tipo Nero vision o 2 sessione di DivX to Dvd 0.59) dopo un certo periodo l'hd impazzisce e comincia a fare rumori strani (tipo scricchiolii) l'aaplicazione si impalla e dopo qualche secondo esce una schermata blu che dice: KERNEL_DATA_INPAGE_ERROR riferito da come ho capito ad il file atapy.sys.
Pensando che fosse un problema di memorie ho subito lanciato al riavvio 1 ora di orthos (cpu e blend) ed il test del sistema dell con la partizione di diagnostica; ho lanciato chkdsk /f /r che controlla tutta l'integrità del disco ed è ok, insomma 5 ore di tempo per sentirmi dire che tutti i componenti del pc sono a posto. Allora può essere un problema hardware?
Mi tocca chiamare subito l'assistenza?
al-edit-so60
14-04-2007, 16:18
http://img440.imageshack.us/img440/217/iconwindowsvistasq0.gif (http://imageshack.us)
http://img440.imageshack.us/img440/6792/iconwindowsvistabasicve2.gif (http://imageshack.us)
http://img231.imageshack.us/img231/1863/iconwindowsvistacertifiir2.gif (http://imageshack.us)
http://img440.imageshack.us/img440/4338/iconwindowsvistaworkswh2.gif (http://imageshack.us)
..loghi microsoft per computer e periferiche con diversi significati! :)
notebookale
14-04-2007, 16:20
Qualcuno ha provato a fare ste cosa con il 9400?:D
C'è qualche volontario?:p :sofico: :ciapet:
dopo molte ricerche ci sono riuscito ed oltretutto è stato molto facile
crei una partizione per xp da vista o anche con un programmino
poi lo installi la
avviando compare solo xp;quindi metti il dvd di vista e ripari l'avvio
riavvi e ti comparira solo vista:quì installi easybcd 1.52 e ripristini l'mbr di xp
al riavvio ti comparira il dual-boot con ovviamente la scelta
semplice......pensa che per problemi di grandezze delle partizioni sta roba lo fatta 2-3 volte
a qualcuno è successo che need for ......carbon vada rallentato con la batteria?
al-edit-so60
14-04-2007, 16:20
http://img223.imageshack.us/img223/7752/542007cenfy4.th.jpg (http://img223.imageshack.us/my.php?image=542007cenfy4.jpg)
http://img440.imageshack.us/img440/3033/centrinoduocentrinoprouc4.jpg (http://imageshack.us)
http://img223.imageshack.us/img223/1305/centrinologoevolutionch9.th.jpg (http://img223.imageshack.us/my.php?image=centrinologoevolutionch9.jpg)
http://img223.imageshack.us/img223/4850/intelcore2quadlogoei3.gif (http://imageshack.us)
...loghi intel... anche questi con diversi significati e caratteristiche! :D
x tutti:
proprio stamane ho trovato qualcosa che parla di notebook e vista...
http://www.tomshw.it/business.php?guide=20061107
dategli uno sguardo...;)
Ciao a tutti.
A breve chiemerò il commerciale Dell per acquistare il 9400 con questa config:
t5500
wxga+(1440x900)
ram 1Gb
Hd 120Gb 5400rpm
GF 7900 gs
Volevo un'informazione sugli accessori come ad esempio il bluetooth, la custodia:
conviene comprarli dal sito Dell o si trova di meglio (in termini di economicità); ci sono problemi con la garanzia?
Stesso discorso per la ram: conviene prendere 2Gb dal sito Dell oppure aggiungerla dopo? I moduli di ram sono particolari per questa famiglia di NB oppure vanno bene tutte le Sodimm?
Come si sarà capito non sono molto esperto (è il mio primo notebook....).
Grazie per le eventuali risposte.
Ciao
http://img223.imageshack.us/img223/7752/542007cenfy4.th.jpg (http://img223.imageshack.us/my.php?image=542007cenfy4.jpg)
http://img440.imageshack.us/img440/3033/centrinoduocentrinoprouc4.jpg (http://imageshack.us)
http://img223.imageshack.us/img223/1305/centrinologoevolutionch9.th.jpg (http://img223.imageshack.us/my.php?image=centrinologoevolutionch9.jpg)
http://img223.imageshack.us/img223/4850/intelcore2quadlogoei3.gif (http://imageshack.us)
...loghi intel... anche questi con diversi significati e caratteristiche! :D
carini questi loghi... :D
Ciao a tutti.
t5500
wxga+(1440x900)
ram 1Gb
Hd 120Gb 5400rpm
GF 7900 gs
Volevo un'informazione sugli accessori come ad esempio il bluetooth, la custodia:
conviene comprarli dal sito Dell o si trova di meglio (in termini di economicità); ci sono problemi con la garanzia?
Stesso discorso per la ram: conviene prendere 2Gb dal sito Dell oppure aggiungerla dopo? I moduli di ram sono particolari per questa famiglia di NB oppure vanno bene tutte le Sodimm?
Ciao
allora... come bluetooth, prendilo in dell che e' meglio... vai sul bluetooth 355 +edr
le ram che sono a 667mhz... le puoi prendere successivamente da qualche parte... ;) quando sara' doamnda pure...
a qualcuno è successo che need for ......carbon vada rallentato con la batteria?
Si caro, tutti i giochi vanno peggio se alimentato a batteria...
Non ha abbastanza potenza prova a fare un 3dmark a batteria vedrai quanto prendi
notebookale
14-04-2007, 16:57
Non ha abbastanza potenza prova a fare un 3dmark a batteria vedrai quanto prendi
non credo proprio perchè di altri 3-4 giochi che ho installato con la batteria(anche se finisce in poco tempo) non ho problemi....l'unico è nfs
AtenaPartenos
14-04-2007, 16:58
Infatti, e questo succede perché i driver impostano su bilanciato le prestazioni della GPU quando si utilizza la batteria.
E' ovviamente possibile agire sui parametri per ovviare a tale profilo di funzionamento, ideale per tutto tranne che per i giochi (o applicazioni che utilizzano la GPU).
notebookale
14-04-2007, 17:03
Infatti, e questo succede perché i driver impostano su bilanciato le prestazioni della GPU quando si utilizza la batteria.
E' ovviamente possibile agire sui parametri per ovviare a tale profilo di funzionamento, ideale per tutto tranne che per i giochi (o applicazioni che utilizzano la GPU).
....eh..però ho già disattivato quei parametri, per esempio il powermizer
e ho messo in massime prestazioni
......mettendo così ho risolto dei problemi che avevo con altri giochi ma nfs rompe ancora
Ciao a tutti.
t5500
wxga+(1440x900)
ram 1Gb
Hd 120Gb 5400rpm
GF 7900 gs
Ciao
Che budget hai? Cmq ti consiglio di prendere lo schermo da 1440X990 lucido perchè molti utenti si sono lamentati della bassa qualità di quello opaco... Per le RAM aspetta un pò di tempo e vedrai che la Dell rimetterà lìofferta dell'upgrade gratis a 2 gb...
non credo proprio perchè di altri 3-4 giochi che ho installato con la batteria(anche se finisce in poco tempo) non ho problemi....l'unico è nfs
Speedstep del processore?
notebookale
14-04-2007, 17:36
Speedstep del processore?
........cioè?......un test della velocità??:D
Piranha82
14-04-2007, 17:45
Leggetevi questo (http://www.wftv.com/news/9798823/detail.html)
Laptop Blamed For Fire That Caused Crash, Destroyed Truck
cavolo che arrosto... vedremo cosa dira' dell a riguardo...
phoenixbf
14-04-2007, 18:07
Fiiiiiico... ( --use CartmanVoice ) :D
Io mi sto soffermando invece sulle "strange photos" nello stesso sito, sulla destra.... sono assurde :D
BlackZorro
14-04-2007, 18:11
cavolo che arrosto... vedremo cosa dira' dell a riguardo...
di che si tratta non ho capito?
phoenixbf
14-04-2007, 18:23
di che si tratta non ho capito?
Se ho capito bene, il tizio mentre guidava voleva far vedere un film alla figlia, una volta acceso, il note ha cominciato a fumare, il padre lo ha lanciato nei sedili posteriori, e mentre tutto il camion ha cominciato a prendere fuoco lui e' andato a sbattere contro un segnale stradale, tirando poi velocemente fuori la piccola
allora... come bluetooth, prendilo in dell che e' meglio... vai sul bluetooth 355 +edr
le ram che sono a 667mhz... le puoi prendere successivamente da qualche parte... ;) quando sara' doamnda pure...
Che budget hai? Cmq ti consiglio di prendere lo schermo da 1440X990 lucido perchè molti utenti si sono lamentati della bassa qualità di quello opaco... Per le RAM aspetta un pò di tempo e vedrai che la Dell rimetterà lìofferta dell'upgrade gratis a 2 gb...
Intanto grazie mille ad entrambi.
Il budget a disposizione è di 1100€ ÷ 1200€ per comprare la configurazione postata ma con 2Gb di ram (che sarei intenzionato a comprare separatamente dopo qualche settimana se mi accorgessi che ne ho effettivamente bisogno).
A proposito 1 banco da 1Gb adatto a questo NB quanto costa più o meno?
Per quanto riguarda lo schermo sto cercando nei vecchi post dove se ne discute ma non riesco a trovare molto perchè non mi funziona la funziona cerca...
Considerate che il notebook non verrà usato per giochi ma soprattutto per lavori in autocad e qualche sporadico film.
Ciao e grazie per i consigli dati e per gli altri che mi darete.
BlackZorro
14-04-2007, 18:52
Se ho capito bene, il tizio mentre guidava voleva far vedere un film alla figlia, una volta acceso, il note ha cominciato a fumare, il padre lo ha lanciato nei sedili posteriori, e mentre tutto il camion ha cominciato a prendere fuoco lui e' andato a sbattere contro un segnale stradale, tirando poi velocemente fuori la piccola
:eek:
sarà stato un DELL con batteria Sony :sofico:
Intanto grazie mille ad entrambi.
Il budget a disposizione è di 1100€ ÷ 1200€ per comprare la configurazione postata ma con 2Gb di ram (che sarei intenzionato a comprare separatamente dopo qualche settimana se mi accorgessi che ne ho effettivamente bisogno).
A proposito 1 banco da 1Gb adatto a questo NB quanto costa più o meno?
Per quanto riguarda lo schermo sto cercando nei vecchi post dove se ne discute ma non riesco a trovare molto perchè non mi funziona la funziona cerca...
Considerate che il notebook non verrà usato per giochi ma soprattutto per lavori in autocad e qualche sporadico film.
Ciao e grazie per i consigli dati e per gli altri che mi darete.Con 1200euro lo prendi con 2gb di ram schermo lucido 1440 e 7900gs
dell inspiron 9400
Componenti
PROCESSORE Processore Intel® Core™ 2 Duo T7200 (2 GHz, cache L2 4 MB, FSB 667 MHz) modifica
SISTEMA OPERATIVO Windows Vista™ Home Premium autentico, italiana modifica
SERVIZIO DI ASSISTENZA Pacchetto basic, 2 anni di assistenza a domicilio modifica
LCD 17" UltraSharp Wide Screen WUXGA (1920 x 1200) Display with TrueLife® modifica
MEMORIA 2048MB 667MHz DDR2 SDRAM (2x1024) modifica
UNITÀ DISCO RIGIDO Disco rigido SATA da 160 GB e 5400 rpm modifica
UNITÀ OTTICHE Unità interna fissa DVD+/-RW 8x con software modifica
SCHEDA GRAFICA 256MB NVIDIA® GeForce™Go 7900 GS modifica
BATTERIA PRINCIPALE Batteria a 9 celle agli ioni di litio (85 Wh) modifica
Accessori
CONNETTIVITÀ WIRELESS Scheda mini PCI Intel® Pro Wireless 3945 802.11a/b/g (per processori Core 2 Duo) modifica
BLUETOOTH Modulo Bluetooth 2.0 Dell Wireless 355 (fino a 3 Mb/s), velocità avanzata trasmissione dati, Vista modifica
CUSTODIE Custodia in nylon extra large modifica
FOTOCAMERE Logitech® QuickCam Pro 5000 modifica
UNITÀ FLOPPY/SUPPORTI Nessuna unità floppy modifica
SCELTA COLORI Nessun pannello posteriore da applicare allo schermo LCD QuickSnap® modifica
Servizi e Software
SOFTWARE DI SICUREZZA McAfee® SecurityCentre™ 8.0, abbonamento per 15 mesi, italiana modifica
SOFTWARE MICROSOFT Microsoft® Works 8.0, italiana modifica
SOFTWARE DI FOTORITOCCO Nessun software di gestione e condivisione foto/nessun software di fotoritocco modifica
Il sistema include inoltre
TASTIERA Tastiera interna, italiano (QWERTY)
Gedis Bundle Reference n04947
Order Information Ordine Inspiron (Italia)
Documenti di spedizione System Documentation with Eur Power Cord
Modem Adattatore e modem interno 56,6 k V.92
Standard Warranty Garanzia 1 anno servizio ritiro e consegna
Sconti Sconto 150&Euro; IVA inclusa
Dell Internet Order Ordine Internet Dell.
ALIMENTATORE Adattatore di corrente 90W
SUPPORTI SISTEMA DVD di risorse Vista Inspiron (contiene diagnostica e driver)
volevo sapere ma la scheda video ha 256mb dedicati?
salve a tutti
da circa un paio di giorni sono il felice possessore di un 9400 core2Duo a 2.16 Ghz, 2Gb di ram a 667Mhz, schermo WUXGA cn truelife, HD da 80Gb a 7200, nvidia 7900GS e batteria a 9 celle e WinXp Pro)...
volevo innanzitutto ringraziarvi, ho passato diverso tempo su questo forum a leggere quello che dicevate per capire opinioni e varie esperienze su questo notebook e alla fine mi avete (inconsapevolmente) aiutato a convincermi...
cmq, il notebook è fantastico e lo schermo è davvero impressionante e le prestazioni, dopo aver risolto un paio di problemini con la scheda video, sono ottime..
ma avrei cmq un paio di dubbi.... il notebook è arrivato con le sue plastichine varie sullo sportellino della ram e intorno a tastiera e touchpad, ma l'etichetta di windows che sta sotto (quella con il product key) ha una parte logorata attraversata dalla filigrana.... ora mi chiedevo... è una cosa normale?mi vengono dubbi che il notebook sia "riciclato" o roba del genere... che mi dite voi?
volevo sapere poi come faccio a sapere che la batteria è realmente a 9 celle? dal bios?
per ora penso sia tutto, non mi sembra avere i problemi di audio di cui si parla nel forum, e nemmeno (per ora) problemi di avvio a batteria carica per metà..
per ora vi saluto, grazie in anticipo per le risposte che mi darete
saluti a tutti
Nick
al-edit-so60
14-04-2007, 21:03
...volevo sapere ma la scheda video ha 256mb dedicati?
SI! ;)
al-edit-so60
14-04-2007, 21:50
..ma l'etichetta di windows che sta sotto (quella con il product key) ha una parte logorata attraversata dalla filigrana.... ora mi chiedevo... è una cosa normale?..
...se l'abrasione è sul "Certificate of Authenticity" e scopre la filigrana argentata: E' normale.
Serve appunto per scoprire una parte della filigrana per poter verificare che il certificato sia autentico.
In passato ci sono state diverse truffe di certificati copiati. Un po' come le banconote che hanno il filo argentato.
Ciao ;)
volevo sapere poi come faccio a sapere che la batteria è realmente a 9 celle? dal bios?
Stacca la batteria e leggi sull'etichetta 85Wh.
:eek:
sarà stato un DELL con batteria Sony :sofico:
No, dice che non era uno dei modelli ritirati dal mercato :boh:
Comunque impressionante :eek:
salve a tutti
da circa un paio di giorni sono il felice possessore di un 9400 core2Duo a 2.16 Ghz, 2Gb di ram a 667Mhz, schermo WUXGA cn truelife, HD da 80Gb a 7200, nvidia 7900GS e batteria a 9 celle e WinXp Pro)...
volevo innanzitutto ringraziarvi, ho passato diverso tempo su questo forum a leggere quello che dicevate per capire opinioni e varie esperienze su questo notebook e alla fine mi avete (inconsapevolmente) aiutato a convincermi...
cmq, il notebook è fantastico e lo schermo è davvero impressionante e le prestazioni, dopo aver risolto un paio di problemini con la scheda video, sono ottime..
ma avrei cmq un paio di dubbi.... il notebook è arrivato con le sue plastichine varie sullo sportellino della ram e intorno a tastiera e touchpad, ma l'etichetta di windows che sta sotto (quella con il product key) ha una parte logorata attraversata dalla filigrana.... ora mi chiedevo... è una cosa normale?mi vengono dubbi che il notebook sia "riciclato" o roba del genere... che mi dite voi?
per ora penso sia tutto, non mi sembra avere i problemi di audio di cui si parla nel forum, e nemmeno (per ora) problemi di avvio a batteria carica per metà..
per ora vi saluto, grazie in anticipo per le risposte che mi darete
saluti a tutti
Nick
Benvenuto tra noi!
A suo tempo è successo anche a me, sono venuto per leggere le opinioni e mi sono lasciato coinvolgere, e devo dire di esserne pienamente soddisfatto :ok:
Come ti è già stato risposto, la storia dell'etichetta è normale (anche se non è piacevolissimo vedersi l'etichetta di autenticità semi-distrutta :sofico: ) e per la batteria basta che leggi la capacità..
Per chi chiedeva della memoria della scheda video, questa volta non smentisco alfonso :Prrr: , è come dice lui, 256MB DEDICATI! ;)
A me serve l'icontrario però:D Ho Vista e voglio provare XP...
Forse mi conviene installare XP al posto di Vista e dopo aver effettuato i test rimetto Vista...
ah ecco... allora dovrebbe funzionare questo rimedio... (http://www.p2pforum.it/forum/showpost.php?p=1387429&postcount=1)
Piranha82
15-04-2007, 01:31
Stacca la batteria e leggi sull'etichetta 85Wh.
Mi hai fatto prendere un colpo!!!!
In realtà sono 80Whr! Quella a 6 celle è da 53Whr.
Per il dual boot se faccio come hai detto nel rimedio poi alla fine un sistema dipende dall'altro, quindi se si fotte un SO sei spacciato.
La cosa migliore è installare i 2 SO indipendentemente nascondendo la partizione di xp mentre si installa vista, o il contrario. L'unico inconveniente è che lo spazio di xp non lo vedrai quando accedi con vista ed il contrario.
Piranha82
15-04-2007, 01:35
Prima ho dato una notizia brutta. Ora vi mando 2 video esilaranti:
http://www.youtube.com/watch?v=6lfBB3XhFFM&NR=1
http://www.youtube.com/watch?v=RfkucaGv0oA
Cmq da qualche parte ho visto che hanno fatto anche un crash test con il 9400., sempre con caffè, varie cadute e salti sopra.
phoenixbf
15-04-2007, 02:00
http://www.youtube.com/watch?v=RfkucaGv0oA
La seconda che hai messo e' veramente STUPENDA, troppo simpatica, e ci sta di nuovo il faccione del signor Dell...
ahahah... poi il finale.... :D
sul sito dell se faccio un preventivo nella sezione intrattenimento L'isparion 9400 mi viene con un prezzo se la stessa configurazione la faccio in xps e prestazione mi viene un'altro prezzo.
potete provare la configurazione e la stessa ma prezzi diversi mah
AtenaPartenos
15-04-2007, 09:10
sul sito dell se faccio un preventivo nella sezione intrattenimento L'isparion 9400 mi viene con un prezzo se la stessa configurazione la faccio in xps e prestazione mi viene un'altro prezzo.
Cioè? Cosa è XPS e prestazioni?
NITROMINEL
15-04-2007, 09:25
Salve a tutti,
Ho comprato un 9400 con scheda video 7900gs, tutto funziona per il meglio con vista, o quasi... Cmq problemi risolti.
Ho provato ad installare XP 64, ma il driver per la scheda video non si installa: nella finestra di errore c'è scritto che io non avrei l'hardware adatto e nella versione più recente del driver c'è scritto che il driver è fatto per un SO XP e che io non lo sto usando... :muro:
Se qualcuno gentilmente riesce a darmi una mano... Dovrei installare dei programmi CAD e altri sempre di grafica e sarebbe meglio che girassero col x64.
Grazie in anticipo.
Mi hai fatto prendere un colpo!!!!
In realtà sono 80Whr! Quella a 6 celle è da 53Whr.
Per il dual boot se faccio come hai detto nel rimedio poi alla fine un sistema dipende dall'altro, quindi se si fotte un SO sei spacciato.
La cosa migliore è installare i 2 SO indipendentemente nascondendo la partizione di xp mentre si installa vista, o il contrario. L'unico inconveniente è che lo spazio di xp non lo vedrai quando accedi con vista ed il contrario.
Non ricordavo a memoria il numero esatto dei WHr e così ho guardato sul sito, li c'è scritto 85 ma anche sulla mia compare la scritta 80.
Forse hanno ampliato leggermente la capacità delle batterie 9 celle?
AtenaPartenos
15-04-2007, 10:35
Salve a tutti,
Ho comprato un 9400 con scheda video 7900gs, tutto funziona per il meglio con vista, o quasi... Cmq problemi risolti.
Ho provato ad installare XP 64, ma il driver per la scheda video non si installa: nella finestra di errore c'è scritto che io non avrei l'hardware adatto e nella versione più recente del driver c'è scritto che il driver è fatto per un SO XP e che io non lo sto usando... :muro:
Se qualcuno gentilmente riesce a darmi una mano... Dovrei installare dei programmi CAD e altri sempre di grafica e sarebbe meglio che girassero col x64.
Grazie in anticipo.
Cerca da nvidia driver compatibili con X64 per desktop. Poi cerca l'inf moddato per contemplare le GPU mobili.
Posso fare delle considerazioni personali?
Ho visto il video insieme ad un mio amico e lui che ha l'occhio allenato (ex cameraman) mi ha aiutato nello scovare delle stranezze:
La prima cosa che abbiamo notato è quando quello (quasi all'inizio) gli fa i graffi con la chiave sul coperchio: gliene fa 3. Il primo non intacca la superficie, il secondo nemmeno, ma il terzo lo graffia palesemente e subito dopo il graffio, si nota che il fotogramma del graffio sparisce e il notebook torna senza graffio. Questo perché l'inquadratura viene spostata senza riprendere la parte graffiata; infatti se noti bene non si vede più la parte posteriore nera del note deve è scritto ATG.
Poi quando gli fa cadere il martello sopra: hai visto che quando il martello lo colpisce, il note si spegne immediatamente? E l'inquadratura è ancora fissa, poi lui tocca un tasto, credo per riaccendere il monitor (si sente pure il click), ma lo schermo resta spento. A quel punto l'inquadratura cambia. Parte dal primo piano della tastiera fino ad allargarsi et voilà.......il monitor è di nuovo acceso! Per ultimo il test con la Volvo che ci passa sopra. Se guardi bene appena passa sopra la ruota posteriore, si nota come se fosse stato tagliato un pezzo di filmato (e questo è vero perché la macchina non si vede nemmeno uscire completamente dall'inquadratura, ma viene tagliata fuori prima). Il filmato riparte sempre dalla stessa angolazione, ma il taglio si nota lo stesso. E quindi si vede, sì, lo stesso notebook, ma con danni minori di quelli che gli avrebbe causato la Volvo (che tra l'altro è una macchina pesante). Probabilmente la striatura della gomma sul coperchio del portatile, gliel'avranno fatta facendoci passare a mano una gomma vuota (senza cerchio) e la cornice del monitor l'avranno spaccata con un cacciavite.
In conclusione sto test sembra un po' farlocco....
@NITRO...:i sw per il 3D professionale girano a 64 bit solo se scritti a 64 bit, ovviamente non basta Xp x64...
Di che sw parli di preciso?
E poi, hai scaricato driver a 64 o 32 bit?
E l'inf moddato per le vga mobile di cui ci siamo quasi stufati di parlare, l'hai usato?
@notebookale: non basta disabilitare il powermizer, le frequenze che avrai a batteria saranno cmq quelle del 3D low power, evidentemente. Perchè non lanci il monitoring di Rivatuner e guardi a che clock sei realmente?
Ho visto il video insieme ad un mio amico e lui che ha l'occhio allenato (ex cameraman) mi ha aiutato nello scovare delle stranezze:
La prima cosa che abbiamo notato è quando quello (quasi all'inizio) gli fa i graffi con la chiave sul coperchio: gliene fa 3. Il primo non intacca la superficie, il secondo nemmeno, ma il terzo lo graffia palesemente e subito dopo il graffio, si nota che il fotogramma del graffio sparisce e il notebook torna senza graffio. Questo perché l'inquadratura viene spostata senza riprendere la parte graffiata; infatti se noti bene non si vede più la parte posteriore nera del note deve è scritto ATG.
Poi quando gli fa cadere il martello sopra: hai visto che quando il martello lo colpisce, il note si spegne immediatamente? E l'inquadratura è ancora fissa, poi lui tocca un tasto, credo per riaccendere il monitor (si sente pure il click), ma lo schermo resta spento. A quel punto l'inquadratura cambia. Parte dal primo piano della tastiera fino ad allargarsi et voilà.......il monitor è di nuovo acceso! Per ultimo il test con la Volvo che ci passa sopra. Se guardi bene appena passa sopra la ruota posteriore, si nota come se fosse stato tagliato un pezzo di filmato (e questo è vero perché la macchina non si vede nemmeno uscire completamente dall'inquadratura, ma viene tagliata fuori prima). Il filmato riparte sempre dalla stessa angolazione, ma il taglio si nota lo stesso. E quindi si vede, sì, lo stesso notebook, ma con danni minori di quelli che gli avrebbe causato la Volvo (che tra l'altro è una macchina pesante). Probabilmente la striatura della gomma sul coperchio del portatile, gliel'avranno fatta facendoci passare a mano una gomma vuota (senza cerchio) e la cornice del monitor l'avranno spaccata con un cacciavite.
infatti... qualche stranezza l'avevo notata...
cmq gran bella osservazione... :)
buona domenica a tutti!!!
Stavo giocando a Battlefield 2142 e improvvisamente il dellone si è spento....
Ho provato subito a riaccenderlo ma niente, e non si accende nessuna spia.
Allora ho guardato l'alimentatore... anke quello era spento, ma appena staccato dal notebook la lucina gialla è ripartita. Come lo riattacco al 9400 si spenge xò.
La batteria lo stesso è carica al 100% ma il 9400 non ne vuole sapere di partire.
Secondo voi cosa è successo?
IMHO credo che si sia bruciata la scheda madre, questo perchè il pc non parte ne a batteria ne alimentato...
Inoltre me la stavano per cambiare (La scheda madre) perchè c'era il noto problema della batteria (anke per il tecnico era un problema di scheda madre).
Cmq ci sono rimasto di Cacca.
Ora si pone un ulteriore problema: anke se me ne mandano un altro io ho bisogno dei dati che avevo salvato in questo... ma se non riesco a riaccenderlo.... come c.... faccio???
Qualche consiglio per favore sul da farsi??????!!!!!
NITROMINEL
15-04-2007, 11:21
Allora, grazie innanzitutto.
Dovrei usare principalmente: CimatronE, SolidWorks, 3DStudio, V-Ray e Maxwell Render.
CimatronE non so se è scritto a 64bit, SW l'ho sempre visto su workstation con xp64 comprate dal fornitore del software, 3DStudio sono sicuro di si e anche gli altri due. Poi, sinceramente, mi piacerebbe avere xp64 nel mio portatile solo per la soddisfazione di averlo. :)
Per quanto riguarda l'inf moddato... ehmmm... :confused: è la prima volta che ne sento parlare, non ho letto proprio tutte le discussioni...
Nokia N91
15-04-2007, 11:28
Stavo giocando a Battlefield 2142 e improvvisamente il dellone si è spento....
Ho provato subito a riaccenderlo ma niente, e non si accende nessuna spia.
Allora ho guardato l'alimentatore... anke quello era spento, ma appena staccato dal notebook la lucina gialla è ripartita. Come lo riattacco al 9400 si spenge xò.
La batteria lo stesso è carica al 100% ma il 9400 non ne vuole sapere di partire.
Secondo voi cosa è successo?
IMHO credo che si sia bruciata la scheda madre, questo perchè il pc non parte ne a batteria ne alimentato...
Inoltre me la stavano per cambiare (La scheda madre) perchè c'era il noto problema della batteria (anke per il tecnico era un problema di scheda madre).
Cmq ci sono rimasto di Cacca.
Ora si pone un ulteriore problema: anke se me ne mandano un altro io ho bisogno dei dati che avevo salvato in questo... ma se non riesco a riaccenderlo.... come c.... faccio???
Qualche consiglio per favore sul da farsi??????!!!!!
L'hard disk non te lo cambiano quindi i dati non li perdi.
Allora, grazie innanzitutto.
Dovrei usare principalmente: CimatronE, SolidWorks, 3DStudio, V-Ray e Maxwell Render.
CimatronE non so se è scritto a 64bit, SW l'ho sempre visto su workstation con xp64 comprate dal fornitore del software, 3DStudio sono sicuro di si e anche gli altri due. Poi, sinceramente, mi piacerebbe avere xp64 nel mio portatile solo per la soddisfazione di averlo. :)
Per quanto riguarda l'inf moddato... ehmmm... :confused: è la prima volta che ne sento parlare, non ho letto proprio tutte le discussioni...
Guarda un po' se hai le versioni x86 o x64 di quei sw...sulla x64 girano entrambe...
E Xp x64 ha ancora qualche problema con alcuni driver del 9400 (modem e BT), per cui se hai le versioni x86 dei sw che citi fossi in te lo terrei a 32 bit.
Cmq devi scaricare driver a 64 bit e scaricare un inf moddato che contenga le entry delle vga mobile.
Le FAQ di Tizi0 (quelle in prima pagina) DEVONO essere la prima fonte da cui attingi, se ci fai un salto troverai notizie sulli'nf in questione... :D
@romolox: aspetta 20 minuti e prova a riattaccarlo SOLO via rete, stacca la batteria...
al-edit-so60
15-04-2007, 12:03
...Neon68, nel mio taccuino ti ho segnato 10 punti in più!;) mentre ad harsan ne ho tolti 20 :D
al-edit-so60
15-04-2007, 12:11
..nieco è una cosa che avevo segnalato anch'io tempo fa. :eek:
...se fai i vari preventivi (ma questo non succede tutte le volte), con le stesse componenti e da diversi punti di partenza ti vengono prezzi diversi.;)
Oltre al fatto che i prezzi cambiano continuamente, anche nell'arco della stessa giornata.
Un giorno, ho provato nello stesso momento ha fare lo stesso preventivo CONTENPORANEAMENTE, da tre computer diversi. Non ci crederai, ma ho avuto tre prezzi diversi.
Allora, ponendomi il problema, avevo anche cancellato la cache del browser oltre che i cookie. E succeddeva lo stesso! Questo si, che per me, è un vero mistero!:eek:
L'avevo segnalato e scritto, ma non ho avuto nessuna risposta!:)
..nieco è una cosa che avevo segnalato anch'io tempo fa. :eek:
...se fai i vari preventivi (ma questo non succede tutte le volte), con le stesse componenti e da diversi punti di partenza ti vengono prezzi diversi.;)
Oltre al fatto che i prezzi cambiano continuamente, anche nell'arco della stessa giornata.
Un giorno, ho provato nello stesso momento ha fare lo stesso preventivo CONTENPORANEAMENTE, da tre computer diversi. Non ci crederai, ma ho avuto tre prezzi diversi.
Allora, ponendomi il problema, avevo anche cancellato la cache del browser oltre che i cookie. E succeddeva lo stesso! Questo si, che per me, è un vero mistero!:eek:
L'avevo segnalato e scritto, ma non ho avuto nessuna risposta!:)
o bene non sono l'unico
scegliero quello minore direi
pero' e strano l'unica differenza che ho notato e che nel nome uno si chiama inspairon 9400 e basta l'altro tra parentesi ha un codice. mah
o bene non sono l'unico
scegliero quello minore direi
pero' e strano l'unica differenza che ho notato e che nel nome uno si chiama inspairon 9400 e basta l'altro tra parentesi ha un codice. mah
Dipende da che configurazione di partenza parti.
Se parti dalla configurazione base e metti il massimo e poi parti dalla configurazione massima e metti le stesse cose che hai aggiunto nella configurazione base otterrai un divario di prezzo esorbitante (a vantaggio della configurazione massima)
Se ne parla da più di 8 mesi ormai (se non addirittura da un anno :sofico: )
Tra l'altro le configurazioni di partenza disponibili sono diverse a seconda del percorso dal quale vi accedi. O almeno era così prima che aggiornassero il sito :stordita:
Effettivamente è abbastanza.... fake! :asd:
Ma il graffio a me sembrava sparisse del tutto e non fosse dovuto ad un cambio inquadratura (come se fosse stato fatto un montaggio con le versione "buona" messa dopo il danno).. quando avrò tempo guarderò nuovamente per vedere se è solo un cambio inquadratura o un montaggio per falsare il risultato.
E comunque non c'è una prova che sia una nella quale non ci sia uno stacco della telecamera :asd:
Piranha82
15-04-2007, 12:59
Non ricordavo a memoria il numero esatto dei WHr e così ho guardato sul sito, li c'è scritto 85 ma anche sulla mia compare la scritta 80.
Forse hanno ampliato leggermente la capacità delle batterie 9 celle?
Se vedi per il 9400 max è a 80. Per gli altri sta ad 85.
Le FAQ di Tizi0 (quelle in prima pagina) DEVONO essere la prima fonte da cui attingi, se ci fai un salto troverai notizie sulli'nf in questione... :D
Purtroppo no, non ho ancora aggiunto info sui driver di laptopvideo2go :doh:
Per l'installazione dai un'occhiata qui (by notebookale):
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=16609023&highlight=driver#post16609023
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=16643123&highlight=driver#post16643123
:read:
NITROMINEL
15-04-2007, 13:45
@danello
grazie mille per l'aiuto, ho scaricato l'inf moddato ed ora sono riuscito ad installare il driver :D
scusate ma non sapevo nemmeno dell' esistenza di questi files moddati.
@romolox: aspetta 20 minuti e prova a riattaccarlo SOLO via rete, stacca la batteria...
NIente, l'alimentatore è quasi morto pure lui... Si accende e dopo un po che attaccato alla corrente si spegne.
La batteria sembra completamente carica ma il 9400 non ne vuole proprio sapere di dare un segno di vita: il bello è che il tecnico domani verrebbe a casa mia a cambiare scheda madre e batteria (non l'alimentatore) e il bluetooth che non funzionava.
Solo che se anke l'alimentatore non va... Forse è il caso che mi faccio mandare tutto nuovo?
Piranha82
15-04-2007, 14:01
Effettivamente è abbastanza.... fake! :asd:
Ma il graffio a me sembrava sparisse del tutto e non fosse dovuto ad un cambio inquadratura (come se fosse stato fatto un montaggio con le versione "buona" messa dopo il danno).. quando avrò tempo guarderò nuovamente per vedere se è solo un cambio inquadratura o un montaggio per falsare il risultato.
E comunque non c'è una prova che sia una nella quale non ci sia uno stacco della telecamera :asd:
Si sono molto evidenti! Potevano farli meglio i fotomontaggi!!!
Volevo chiedervi in Xp si può interfacciare il mio nokia con il bt del note?
Se provo ad inivare un file dal nokia mi dice impossibile, però se lo invio dal pc arriva.
...Neon68, nel mio taccuino ti ho segnato 10 punti in più!;) mentre ad harsan ne ho tolti 20 :D
:D:D cavolo la prossima volta nn postero' video curiosi.... :D:D
grazie a tutti per i chiarimenti, ho controllato e la batteria è effettivamente quella a 9 celle che avevo ordinato :)
un'altra domanda.... c'è sto Dell Network Assistant che continuamente mi controlla la rete e mi dice che va tutto bene, non è che mi dia fastidio (forse un po si) ma mi chiedevo, è necessario? faccio qualche danno se disinstallo pure questo? tanto ormai tutto il software che è arrivato con il comp l'ho tolto..
lo stesso vale per Dell QuickSet.. ha una funzione particolare? serve a qualcosa?
saluti e grazie a tutti
nick
BlackZorro
15-04-2007, 15:41
grazie a tutti per i chiarimenti, ho controllato e la batteria è effettivamente quella a 9 celle che avevo ordinato :)
un'altra domanda.... c'è sto Dell Network Assistant che continuamente mi controlla la rete e mi dice che va tutto bene, non è che mi dia fastidio (forse un po si) ma mi chiedevo, è necessario? faccio qualche danno se disinstallo pure questo? tanto ormai tutto il software che è arrivato con il comp l'ho tolto..
lo stesso vale per Dell QuickSet.. ha una funzione particolare? serve a qualcosa?
saluti e grazie a tutti
nick
come si fa a vedere che la batteria è a 9 celle?
come mi ha fatto notare Neon68, stacchi la batteria e leggi se c'è scritto 80Whr
altrimenti quella a 6 celle dovrebbe essere intorno ai 50Whr
ciao
BlackZorro
15-04-2007, 15:58
come mi ha fatto notare Neon68, stacchi la batteria e leggi se c'è scritto 80Whr
altrimenti quella a 6 celle dovrebbe essere intorno ai 50Whr
ciao
ottimo adesso controllo :sofico:
Se vedi per il 9400 max è a 80. Per gli altri sta ad 85.
No. Sul configuratore del 9400 c'è scritto 85.
Piranha82
15-04-2007, 16:46
No. Sul configuratore del 9400 c'è scritto 85.
:mbe: questo si che è strano... Non so se c'hai fatto caso ma lì c'è scritto 85. Ora se vai su guida alla scelta>dettagli (http://www1.euro.dell.com/content/learnmore/learnmore.aspx?c=it&l=it&ref=CFG&s=bsd&~id=batteries&~lt=popup&~series=all&~subcat=gen&~tab=details) dice che per il 9400 sono 80! Infatti sulla mia c'è scritto 80. Vabbè ho 200 cicli di ricarica in più :D
:mbe: questo si che è strano... Non so se c'hai fatto caso ma lì c'è scritto 85. Ora se vai su guida alla scelta>dettagli (http://www1.euro.dell.com/content/learnmore/learnmore.aspx?c=it&l=it&ref=CFG&s=bsd&~id=batteries&~lt=popup&~series=all&~subcat=gen&~tab=details) dice che per il 9400 sono 80! Infatti sulla mia c'è scritto 80. Vabbè ho 200 cicli di ricarica in più :D
Comunque il configuratore non è che sia il massimo dell'affidabilità.
Noi abbiamo la 80 e stop.
Dipende da che configurazione di partenza parti.
Se parti dalla configurazione base e metti il massimo e poi parti dalla configurazione massima e metti le stesse cose che hai aggiunto nella configurazione base otterrai un divario di prezzo esorbitante (a vantaggio della configurazione massima)
Se ne parla da più di 8 mesi ormai (se non addirittura da un anno :sofico: )
Tra l'altro le configurazioni di partenza disponibili sono diverse a seconda del percorso dal quale vi accedi. O almeno era così prima che aggiornassero il sito :stordita:
oh, ecco, bravo TI', diciamolo che ne abbiamo parlato in lungo e in largo, fatto varie ipotesi e dato tutti consigli a riguardo per fare attenzione a 'sta cosa...qua pare che senza il nostro caro inquisitore AL :D, nessuno si faccia domande sulla trasparenza delle azioni Dell, quando invece basterebbe solo aver letto un po' tutto meglio, o anche solo le FAQ, per capire che non c'è bisogno di ergersi a paladini assoluti dell'informazione, quando l'informazione viene fatta da tempo e da tutti! ;)
Bismark2005
15-04-2007, 18:41
Per quanto abbia girato e rigirato nei vari centri commerciali e negozi di computer una offerta come quella seguento non la l'ho MAI TROVATA.
PROCESSORE Processore Intel® Core™ 2 Duo T7200 (2 GHz, cache L2 4 MB, FSB 667 MHz) modifica
SERVIZIO DI ASSISTENZA Ritiro e restituzione, solo 1 anno di assistenza modifica
LCD 17" UltraSharp Wide Screen WUXGA (1920 x 1200) Display with TrueLife® modifica
MEMORIA SDRAM DDR2 a doppio canale da 2048 MB a 533 MHz (2 da 1024) modifica
Accessori
CONNETTIVITÀ WIRELESS Scheda mini PCI Intel® Pro Wireless 3945 802.11a/b/g (per processori Core 2 Duo) modifica
BLUETOOTH Modulo Bluetooth 2.0 Dell Wireless 355 (fino a 3 Mb/s), velocità avanzata trasmissione dati, Vista modifica
CUSTODIE Nessuna custodia modifica
Il tutto a 1379 €. Una offerta veramente super.
Che dite lo ordina senza più pensarci? Per almeno un 3 anni con questo notebook dovrei stare tranquillo?
Per quanto abbia girato e rigirato nei vari centri commerciali e negozi di computer una offerta come quella seguento non la l'ho MAI TROVATA.
SERVIZIO DI ASSISTENZA Ritiro e restituzione, solo 1 anno di assistenza modifica
MEMORIA SDRAM DDR2 a doppio canale da 2048 MB a 533 MHz (2 da 1024) modifica
Accessori
CUSTODIE Nessuna custodia modifica
Il tutto a 1379 €. Una offerta veramente super.
Che dite lo ordina senza più pensarci? Per almeno un 3 anni con questo notebook dovrei stare tranquillo?
io dico di sì,ottima offerta, cancelliere von Bismark :)...intanto salva la configurazione, ti consiglio cmq di prendere questo come prezzo base e di chiamare domattina un consulente commerciale Dell e provare ancora a trattare per ottenere un ulteriore sconto...la consegna com'è?gratuita? ;)
(hai già dato un'occhiata alle FAQ? :) http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=14765762&postcount=9154 )
oh, ecco, bravo TI', diciamolo che ne abbiamo parlato in lungo e in largo, fatto varie ipotesi e dato tutti consigli a riguardo per fare attenzione a 'sta cosa...
certo che ne abbiamo parlato...:D alcune pagine di post di questo 3ad trattano solo dei prezzi del configuratore, con i relativi commenti degli amici utenti..
Piranha82
15-04-2007, 19:44
Volevo chiedervi in Xp si può interfacciare il mio nokia con il bt del note?
Se provo ad inivare un file dal nokia mi dice impossibile, però se lo invio dal pc arriva.
Da che dipende? Dal cell o dal pc?
Da che dipende? Dal cell o dal pc?
certo che va...
hai nokia pc suite?
hai autenticato le due periferiche bt?
Piranha82
15-04-2007, 20:53
certo che va...
hai nokia pc suite?
hai autenticato le due periferiche bt?
Si le ho autenticate. Ma devo installare pure il pc suite? Non basta il software del bt del notebook?
Si le ho autenticate. Ma devo installare pure il pc suite? Non basta il software del bt del notebook?
a volte e' capriccioso il soft del bt!!!
hai i drivers wildcomm o bluesoeil ( o come diavolo si scrive)?
al-edit-so60
15-04-2007, 20:56
dell inspiron 9400
volevo sapere ma la scheda video ha 256mb dedicati?
SI! ;)
...questa volta non smentisco alfonso :Prrr: , è come dice lui, 256MB DEDICATI! ;)
:Prrr: ...non mi sembrava di essere stato smentito:Prrr: ... si, da parte di alcuni: contrastato, vilipeso, :( attaccato, offeso:( , non volutamente capito...questo magari si.. ma non smentito!:D
Comunque mi fa piacere che il mio post (di altissimo livello tecnico:D ) sia stato apprezzato ed utile per la causa! (vedo con piacere che "le visite" al 3D ed i clienti aumentano vertigionosamente).
Nota tizio che mi sono limitato ad un semplice "SI":rolleyes: , alla domanda del "nuovo cliente" e, volutamenente, per non contrariare i colleghi dell, non ho aggiunto che tale scheda video non puo' girare bene con le DirectX 10 di VISTA...:) e non è supportata da Nvidia, ma occorrerà comprare le nuove schede video (disegnate per VISTA) che sono e saranno supportate.:D
Però adesso, leggendo i vari posts, mi viene un atroce dubbio che mi "arrovella":D : ma la scheda video è una componente hardware del computer!?:boh: ..magari e forse pure importante per i gamers!?:nono:
PS: per palomar: è vero che avevo detto che mi piacciono le donne... ma non tutte!:rolleyes:
Nokia N91
15-04-2007, 21:30
[I][COLOR="DarkSlateBlue"]che tale scheda video non puo' girare bene con le DirectX 10 di VISTA...:) e non è supportata da Nvidia, ma occorrerà comprare le nuove schede video (disegnate per VISTA) che sono e saranno supportate.:D
Ma allora sei fissato!:D :)
Non è supportata da nVidia, cioè?:mbe:
Non è che non può girare bene con le directX 10. Non supporta le directX 10 come tutte le attuali GPU per notebook.
al-edit-so60
15-04-2007, 21:33
Ma allora sei fissato!:D :)
Non è supportata da nVidia, cioè?:mbe:
Non è che non può girare bene con le directX 10. Non supporta le directX 10 come tutte le attuali GPU per notebook.
..e infatti, vedo che ci sei arrivato.. è quello che ti dicevo, VISTA richiede un nuovo hardware non quello che hai tu! :D ...poi uno si può accontentare.. ma questo è un altro discorso! ;)
Piranha82
15-04-2007, 21:58
a volte e' capriccioso il soft del bt!!!
hai i drivers wildcomm o bluesoeil ( o come diavolo si scrive)?
wildcomm (che roba è bluesoeil??). Cmq dal note al tel funge se faccio l'inverso mi dice impossibile inviare. Devo installare il pc suite? Devo abilitare qualche funzionalità del wildcomm (perchè io ho disabilitato tutti i servizi)? Inoltre come faccio ad eliminare l'icona di risorse di rete bt sul desktop che è inutile?
Eriol the real
15-04-2007, 22:00
a me qui mi da REV_A1
ricordo che la vers. del bios è quella della rev.1
quindi alla fine è una rev1 ai fini del mod bios? (non l'ho ancora flashata e dovrei farlo :stordita: )
wildcomm (che roba è bluesoeil??). Cmq dal note al tel funge se faccio l'inverso mi dice impossibile inviare. Devo installare il pc suite? Devo abilitare qualche funzionalità del wildcomm (perchè io ho disabilitato tutti i servizi)? Inoltre come faccio ad eliminare l'icona di risorse di rete bt sul desktop che è inutile?
ok i driver wildocomm installano anche le risorse di rete bt....
per la cosa del nokia e quindi invio.... credo che occorra capire se il tuo nokia e' brand o no... a volte i cell brand nn permettono di usare il bt in uscita...
cmq prova a mettere il pc suite..;)
per il bluesoleil:
http://www.bluesoleil.com/download/index.asp
al-edit-so60
15-04-2007, 22:05
...VISTA supporta il bluetooth, mentre forse non tutti sanno che XP NON supporta il bluetooth in modo originario (sito microsoft). Questo non significa che non funziona. A me il Nokia N70 sia con XP e con VISTA (che scarica addirittura i driver dal sito Microsoft) funziona benissimo senza neanche installare la Nokia suite... (che tra l'altro, a mio modesto avviso, IMHO per i fighi) è una suite molto invadente (e questo a me non piace)! : D
Nokia N91
15-04-2007, 22:05
..e infatti, vedo che ci sei arrivato.. è quello che ti dicevo, VISTA richiede un nuovo hardware non quello che hai tu! :D ...poi uno si può accontentare.. ma questo è un altro discorso! ;)
:doh: :mbe:
Ancora con questa storia??:doh:
Vista non richiede proprio nulla! Se hai un GPU directX 9 giocherai comunque
ai giochi programmati in directX 10 non sfruttando le novità delle nuove librerie.
Se ragioni a modo tuo allora neanche le le GPU directX 10 sono disegnate per Vista perchè in futuro verranno probabilmente implementate le directX 11 in Vista e allora solo un scheda video directX 11 è disegnata per Vista... Capisci che quello che dici tu non ha senso?
Bismark2005
15-04-2007, 22:15
Curiosità: Un mio amico mi ha detto che se su un notebook nuovo installo un s.o. diverso da quello previsto dalla casa madre in caso di Guasti si invalida la garanzia?
A me sembra una grande stronzata voi cosa ne dite?
Lavoro con Linux e vorrei installarlo anche sul DELL 9400 ma se veramente non è possibile farlo devo rivedere il mio acquisto.
Grazie
Nokia N91
15-04-2007, 22:19
Curiosità: Un mio amico mi ha detto che se su un notebook nuovo installo un s.o. diverso da quello previsto dalla casa madre in caso di Guasti si invalida la garanzia?
A me sembra una grande stronzata voi cosa ne dite?
Lavoro con Linux e vorrei installarlo anche sul DELL 9400 ma se veramente non è possibile farlo devo rivedere il mio acquisto.
Grazie
Con HP sembra sia successa una cosa simile!
Comunque non preoccuparti. Puoi installare Linux senza che si invalidi la garanzia (ci mancherebbe...)
Bismark2005
15-04-2007, 22:21
Grazie Nokia 91. Sai mica se è vero che DELL permette anche l'acquisto di Notebook con Linux invece che Vista?
Piranha82
15-04-2007, 22:22
ok i driver wildocomm installano anche le risorse di rete bt....
per la cosa del nokia e quindi invio.... credo che occorra capire se il tuo nokia e' brand o no... a volte i cell brand nn permettono di usare il bt in uscita...
cmq prova a mettere il pc suite..;)
per il bluesoleil:
http://www.bluesoleil.com/download/index.asp
Appunto non volevo installare il pc suite.
Il cell è brand tim... In caso si può sbloccare il bt in out?
In pratica il bluesoleil è un altro software bt gratis con l'unica limitazione dei 5M... ed è supportato dal 355 del dell?
Appunto non volevo installare il pc suite.
Il cell è brand tim... In caso si può sbloccare il bt in out?
In pratica il bluesoleil è un altro software bt gratis con l'unica limitazione dei 5M... ed è supportato dal 355 del dell?
il soleil certo e' supportato da 355... il brand tim che io sappia nn fa problemi di bt out.
io con il wildcomm nn ho difficolta'!!!Una volta autenticato le periferiche
invio robe dal cell al pc ed arrivano tranquillamente.
Togli il profilo che hai sul tuo cell e ricrealo.
prova cosi':)
phoenixbf
15-04-2007, 22:35
Grazie Nokia 91. Sai mica se è vero che DELL permette anche l'acquisto di Notebook con Linux invece che Vista?
Si, tra poco verranno messi in commercio da Dell i primi note con opzione Linux, come preannunciato dopo IdeaStorm:
http://direct2dell.com/one2one/archive/2007/03/13/7985.aspx
Allo stato attuale delle cose, si sta ragionando sul supporto dei driver:
http://direct2dell.com/one2one/archive/2007/03/28/9655.aspx
Quindi, visto che siamo in tema di adesivi, non si sa mai che spunti questo:
http://www.kde-look.org/CONTENT/content-pre1/40185-1.png
al-edit-so60
15-04-2007, 22:45
Si, tra poco verranno messi in commercio da Dell i primi note con opzione Linux,
...ciao pho..:D ..non ti avevo detto, nell'atro post, :D che avevo letto qualche mese fa una tua recensione su un sito, mi sembra notebook.it, di come installare linux sull' XPS. Avevo anche letto l'osservazione che ti aveva fatto andre'.
Ti volevo dire che io personalmente la condivido... ;)
al-edit-so60
15-04-2007, 23:02
...
Nokia lo sai che hai lo stesso avatar del moderatore "vitiellofra"!?:D
...secondo me ti conviene cambiarlo..;)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1451058&page=2
AtenaPartenos
16-04-2007, 07:11
[I][COLOR="DarkSlateBlue"]:Prrr:
Nota tizio che mi sono limitato ad un semplice "SI":rolleyes: , alla domanda del "nuovo cliente" e, volutamenente, per non contrariare i colleghi dell, non ho aggiunto che tale scheda video non puo' girare bene con le DirectX 10 di VISTA...:) e non è supportata da Nvidia, ma occorrerà comprare le nuove schede video (disegnate per VISTA) che sono e saranno supportate.:D
...
Attualmente in commercio ci sono:
Nvidia 7900GS, NVIDIA 7900GTX e NVIDIA 7950GTXGo.
Novità sono previste per luglio/settembre (ma spero in qualcosa prima).
I driveri di supporto a tali schede per Vista sono ancora acerbi.
Nvidia non supporta direttamente nessuna GPU mobile da molti anni; si è sempre preferito consentire ai vari vendors di uscire con driver + o - recenti ma "moddati" (sempre a partire da build nvidia).
Io, ad esempio, sul 9400 di 1 settimana fa ho trovato i driver Dell 83.48. Sono driver del 2006.
al-edit-so60
16-04-2007, 08:15
Attualmente in commercio ci sono:
Nvidia 7900GS, NVIDIA 7900GTX e NVIDIA 7950GTXGo.
Novità sono previste per luglio/settembre (ma spero in qualcosa prima).
I driveri di supporto a tali schede per Vista sono ancora acerbi.
Nvidia non supporta direttamente nessuna GPU mobile da molti anni; si è sempre preferito consentire ai vari vendors di uscire con driver + o - recenti ma "moddati" (sempre a partire da build nvidia).
Io, ad esempio, sul 9400 di 1 settimana fa ho trovato i driver Dell 83.48. Sono driver del 2006.
..si gab, lo so e l'ho capito.:D
Spero che si sia capito anche che tutte tali schede, sono ottime, ma non sono per VISTA. Tieni presente che io non le vendo e non ho un interesse specifico. ;)
Gli ultimi rumors sulle nuove schede Nvidia le danno per il mese prossimo. :)
AtenaPartenos
16-04-2007, 08:20
..si gab, lo so e l'ho capito.:D
Spero che si sia capito anche che tutte tali schede, sono ottime, ma non sono per VISTA. Tieni presente che io non le vendo e non ho un interesse specifico. ;)
Gli ultimi rumors sulle nuove schede Nvidia le danno per il mese prossimo. :)
Ma tu non fai gli interessi dei consumatori.
Il fatto che tali schede non vengano supportate da Vista è una mera questione di driver, di nvidia, di microsoft.
al-edit-so60
16-04-2007, 08:42
A me piace la chiarezza e capire le cose... come credo a chiunque.:D
Sempre in tema di hardware specifico per VISTA, c'è ad esempio anche la funzione di avvio veloce di VISTA che per sfruttarla, occorrono le nuove piastre madre (quindi componente hardware) che hanno integrata la memoria statica, come anche i nuovi dischi rigidi ibridi (altra componente hardware).
Poi uno può dire che di tali "novità" non gli interessa nulla, che può avere più o meno le stesse funzioni con una chiavetta USB (non tutte sono compatibili), ma questo è un altro discorso.
A me personalmente, che punto al massimo delle prestazioni e di utilizzare il sistema operativo VISTA per quello che è stato concepito, mi dà soddisfazione vedere il sistema che si accende e si spegne in pochissimi secondi, che quando apro un programma questo si apra flash, invece che aspettare ed assistere ad un avvio o ad una apertura che sembra che abbiano l'asma!
Tutto qui. Poi ci sarebbero anche altre componenti hardware forse di secondaria importanza che ti danno tutte le funzionalità previste ma solo quelle che sono specificatamente certificate per VISTA. Un esempio sono i mouse, però solo quelli che hanno il logo certificato per VISTA ti danno piena compatiblità e funzioni.
Tutto questo è frutto di una mia esperienza personale e diretta.;)
al-edit-so60
16-04-2007, 08:49
..approfitto per postare questa news appena uscita con la quale si dice che a partire da questa estate ASUSTEK produrrà notebook anche per DELL, chissà che questo non significhi anche maggiore qualità dei prodotti DELL, della quale, personalmente ho forti dubbi.
http://www.hwupgrade.it/news/portatili/sistemi-notebook-dell-li-produrra-asustek_20812.html
ciao, io voglio comprare un nuovo dell 9400 solo che ora lo fanno solamente con vista.
se disinstallo vista e metto xp pro il mediadirect non lo posso + usare?
al-edit-so60
16-04-2007, 09:07
..ah gab.. dimenticavo.. altra componente hardware fondamentale per VISTA è la memoria, non solo nella quantità, ma soprattutto nella qualità!
Questo lo ricavi anche dai bench e relativi punteggi che lo stesso VISTA ti propone.
ciao, io voglio comprare un nuovo dell 9400 solo che ora lo fanno solamente con vista.
certo che lo puoi utilizzare...
Se chiami un commerciale puoi ancora farti mettere XP al posto di Vista.
Se chiami un commerciale puoi ancora farti mettere XP al posto di Vista.
Credo abbia già una licenza di Xp, in quel caso tanto vale prendere anche Vista...
vincenzonapoli
16-04-2007, 10:00
Salve ragazzi, ho un piccolo problema.
E da più di una settimana che anche se disabilito l'audio e l'altoparlante di sistema, il suo di messaggio di avviso di Windows mi viene fatto dall'altoparlante di sistema e non dalle casse del notebook. Anzi per le impostazioni che ho prima specificato, non dovrei sentire niente e invece...
Ho reinstallato più volte i driver audio non moddati e appena installati, questo problema non mi si presenta, ma dopo che riavvio Windows il problema ricompare.
Qualcuno ha avuto un problema simile? Inoltre il subwoofer emette uno stridio che si sente solo quando si avvicina l'orecchio alla cassa. Non è forte e non disturba, ma volevo sapere se qualcuno ha un problema del genere.
grazie per le info.
provo a chiamare il commerciale con cui ho già preso altri dell, se mi farà un ulteriore sconticino con xp pro prenderò quello, il vista è ancora presto secondo me:):)
...VISTA supporta il bluetooth, mentre forse non tutti sanno che XP NON supporta il bluetooth in modo originario (sito microsoft). Questo non significa che non funziona. A me il Nokia N70 sia con XP e con VISTA (che scarica addirittura i driver dal sito Microsoft) funziona benissimo senza neanche installare la Nokia suite... (che tra l'altro, a mio modesto avviso, IMHO per i fighi) è una suite molto invadente (e questo a me non piace)! : D
Quoto... invadente e' sicuramente un complimento.
al-edit-so60
16-04-2007, 10:12
Quoto... invadente e' sicuramente un complimento.
Se ricordo bene pero' (e' da verificare), di base lo il BT di XP non ha un servizio di ricezione file (ma solo di invio), quindi occorre usare un sw a parte (come appunto la suite di nokia)...
..no ce lo ha il servizio di ricezione file.
Tasto destro del mouse sull'icona BT e lo metti in ricezione file. E' una operazione che devi fare per ogni singolo file.
Della suite di nokia, se non sei interessato ad altre funzioni, se ne può fare a meno. ;)
al-edit-so60
16-04-2007, 10:14
edit
..no ce lo ha il servizio di ricezione file.
Tasto destro del mouse sull'icona BT e lo metti in ricezione file. E' una operazione che devi fare per ogni singolo file.
Della suite di nokia, se non sei interessato ad altre funzioni, se ne può fare a meno. ;)
Infatti... neanche aperto il cd del nokia suite....
...azz sei un falco, neanche il tempo di verificare (e levare l'errata informazione) che mi hai gia' quotato... he he he
Ciao a tutti.
Allora, io avevo il problema con l'accensione a batteria. Bene, ieri mi è arrivata la nuova batteria, l'ho inserita subito e .... il solito problema si è ripresentato. Quando l'ho acceso con l'alimentatore la batteria risultava carica al 37% e dunque nulla sembra essere cambiato. Che palle!
Adesso dovrei chiamare l'assistenza che credo mi manderà il tecnico, probabilmente per sostituire la scheda madre (visto che con qualcun altro hanno fatto così).
Ma se mi sostituiscono la scheda madre devo reinstallare tutto? Oppure Windows (sia vista che Xp) non "si accorgeranno" di nulla?
Ciao a tutti.
Allora, io avevo il problema con l'accensione a batteria. Bene, ieri mi è arrivata la nuova batteria, l'ho inserita subito e .... il solito problema si è ripresentato. Quando l'ho acceso con l'alimentatore la batteria risultava carica al 37% e dunque nulla sembra essere cambiato. Che palle!
Adesso dovrei chiamare l'assistenza che credo mi manderà il tecnico, probabilmente per sostituire la scheda madre (visto che con qualcun altro hanno fatto così).
Ma se mi sostituiscono la scheda madre devo reinstallare tutto? Oppure Windows (sia vista che Xp) non "si accorgeranno" di nulla?
Non succede nulla, essendo i componenti della scheda madre gli stessi win funzionerà correttamente.
grazie per le info.
provo a chiamare il commerciale con cui ho già preso altri dell, se mi farà un ulteriore sconticino con xp pro prenderò quello, il vista è ancora presto secondo me:):)
Hai mai pensato di utilizzarlo con 2 sistemi operativi?????
con un dual boot?????;)
con un dual boot?????;)
ci ho pensato, solo che ho qualche dubbio sul funzionamento corretto, non è che avendo due s.o. sul stesso disco fisso si incasini qualcosa?
anche in vista usa la stessa cartella document and setting...
con un dual boot?????;)
Ok, ma un dual boot con due sistemi Microsoft mi pare uno spreco di spazio e risorse... :asd:
Io direi Xp fisico e Vista virtuale, e il dual boot lo teniamo per linux... :read: :D
ci ho pensato, solo che ho qualche dubbio sul funzionamento corretto, non è che avendo due s.o. sul stesso disco fisso si incasini qualcosa?
anche in vista usa la stessa cartella document and setting...
Ma no, assolutamente no... :O
AtenaPartenos
16-04-2007, 11:30
Ciao a tutti.
Invece doveva essere carica al 100%?
A me, comunque non mi da questo problema.
Ma no, assolutamente no... :O
secondo me è meglio avere solo un sistema operativo.
mi dispiace però nn prendere il dell questa settimana visto che ci sn dei bei sconticini!!:D
secondo me è meglio avere solo un sistema operativo.
mi dispiace però nn prendere il dell questa settimana visto che ci sn dei bei sconticini!!:D
Beh, non è vero, e non secondo me, ma in valore assoluto! :p
E poi in che senso è meglio?!?
Se intendi che è meglio per un niubbo che non sa dove mettere mani allora concordo... ;)
Altrimenti non è vero...
Ok, ma un dual boot con due sistemi Microsoft mi pare uno spreco di spazio e risorse... :asd:
Io direi Xp fisico e Vista virtuale, e il dual boot lo teniamo per linux... :read: :D
:mano:
Per quanto riguarda il dual boot con XP e Vista: useranno anche le stesse cartelle, ma queste si troveranno in due partizioni separate del disco e risulteranno quindi completamente indipendenti (sarà poi l'utente a scegliere se lasciare i due ambienti separati oppure utilizzare una sola cartella Documenti per entrambi).
Invece doveva essere carica al 100%?
A me, comunque non mi da questo problema.
Mi riferivo al fatto che il problema della mancata accensione continua ad avvenire solo se la carica della batteria è al di sotto del 50% ( e soltanto dopo molte ore dall'ultimo spegnimento).
AtenaPartenos
16-04-2007, 12:13
Mi riferivo al fatto che il problema della mancata accensione continua ad avvenire solo se la carica della batteria è al di sotto del 50% ( e soltanto dopo molte ore dall'ultimo spegnimento).
ok. Però non capisco quale utilità è sostituire la mobo. O integra già qualche bios o proprio non riesco a capire il problema.
Comunque non ho provato ad accendere il note dopo molte ore (magari dalla sera alla mattina?) con carica inferiore al 50%.
ok. Però non capisco quale utilità è sostituire la mobo. O integra già qualche bios o proprio non riesco a capire il problema.
Comunque non ho provato ad accendere il note dopo molte ore (magari dalla sera alla mattina?) con carica inferiore al 50%.
Francamente non so a cosa possa servire sostituire la scheda madre. So soltanto che qualcuno in questa discussione ha detto di aver risolto il problema dopo aver sostituito la scheda madre (a dire il vero qualche altro ha detto di aver risolto il problema sostituendo la batteria, cosa che invece a me nn è servito a niente). Appena posso chiamare l'assistenza vi aggiornerò.
Ciao
vincenzonapoli
16-04-2007, 14:28
E da più di una settimana che anche se disabilito l'audio e l'altoparlante di sistema, il suono di messaggio di avviso di Windows mi viene fatto dall'altoparlante di sistema e non dalle casse del notebook. Anzi per le impostazioni che ho prima specificato, non dovrei sentire niente e invece...
Ho reinstallato più volte i driver audio non moddati e appena installati, questo problema non mi si presenta, ma dopo che riavvio Windows il problema ricompare.
Qualcuno ha avuto un problema simile? Inoltre il subwoofer emette uno stridio che si sente solo quando si avvicina l'orecchio alla cassa. Non è forte e non disturba, ma volevo sapere se qualcuno ha un problema del genere.
E da più di una settimana che anche se disabilito l'audio e l'altoparlante di sistema, il suono di messaggio di avviso di Windows mi viene fatto dall'altoparlante di sistema e non dalle casse del notebook. Anzi per le impostazioni che ho prima specificato, non dovrei sentire niente e invece...
E' un bug di Windows, c'è una chiave da cancellare per evitare i beep di sistema...
HKEY_CURRENT_USER\Control Panel\Sound\Beep impostalo a "no"...
al-edit-so60
16-04-2007, 15:34
;)
...dan guarda qui (http://www.tomshw.it/business.php?guide=20070413) ..impressionante ..soprattutto i commenti ..sono due ore che leggo! ;)
phoenixbf
16-04-2007, 15:39
...dan guarda qui (http://www.tomshw.it/business.php?guide=20070413) ..impressionante ..soprattutto i commenti ..sono due ore che leggo! ;)
Guarda qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1452844
Anche qui ne stiamo parlando
al-edit-so60
16-04-2007, 15:46
Guarda qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1452844
Anche qui ne stiamo parlando
..grazie pho;) .. mi toccheranno altre due ore di lettura :D !
vincenzonapoli
16-04-2007, 15:46
HKEY_CURRENT_USER\Control Panel\Sound\Beep impostalo a "no"...
Grazie mille danello, volevo solo chiederti se facendo un aggiornamento di WinXP risolvo il problema. Grazie
Boh, io su linux ci lavoro, per cui ci so implementare praticamente tutto lato server, da una semplice share per un gruppo di lavoro a un cluster di calcolo a più nodi, senza ansie nè difficoltà... :boh:
E anche lato client non ho nessun problema, nemmeno con periferiche come stampanti o scanner...
Se non fosse per i giochi non userei Windows, ma non per snobismo, ma perchè con Linux rimpiazzo Windows e ci faccio anche decine di cose in più.
Poi è ovvio che il discorso non vale per la media degli utenti home di questo pianeta, per cui di sicuro Win rappresenta la scelta più semplice.
Ma forse è meglio parlarne nell'altro thread.
Grazie mille danello, volevo solo chiederti se facendo un aggiornamento di WinXP risolvo il problema. Grazie
Non credo, la cosa rompe le palle da molto, credo questa sia e sarà l'unica soluzione... :rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.