View Full Version : [Official Thread] Dell Inspiron 9400
Mavà, mica mi riferivo a quello :fiufiu:
:wtf: No a parte gli scherzi, io sono sempre stato convinto che DELL fosse americana, poi quando ho fatto l'acquisto (e anche prima di farlo leggendo qua e là) sono arrivato alla conclusione che fosse francese...
Poi il foglio d'ordine del mio acquisto è su carta intestata a DELL SA Francese....
Ma se dite che è americana mi fido pienamente (tornando così alla mia convinzione iniziale :D )
Poi sapendo del caro signor Michael Dell dal nome avrei potuto essere più convinto della cosa..
Grazie ancora e scusate per la boiata (in buona fede) :stordita:
Secondo delle info che mi han detto in dell italy, loro da poco tempo nn si appoggiano piu' a DELL France... ma bensi' su loro stessi... quindi DELL Italy e ' diventata autonoma ( o manca ancora poco)...
ecco perche' e' facile trovare carte intestate a dell france... ma presto saranno intestate a dell italy...
Per Micheal Dell e' al 10 posto l uomo piu' ricco del pianeta Terra... da 20 anni che ha sta multinazionale e le cose sono migliorate di piu' come strategie doi mercato da quando e' arrivato Rollins a suo fianco...
No, la Ferrari l'ha data al figlio di 5 anni per giocare nel cortile di casa...
Ma non era la 308GTS?
io sapevo GTO... :O
forse la 308GTS la usava per andare a comprare il giornale ma per gli inseguimenti usava la GTO (se non ricordo male... :stordita: )
E questo è uguale ad Al Gore, vicepresidente degli USA ai tempi di Clinton!
E' uguale! :eek:
http://img476.imageshack.us/img476/2073/garvin72indexsm3.jpg
Mi spiegate questa per piacere????
http://i.dell.com/images/global/corporate/executives/hunter_72_index.jpg
Richard L. "Dick" Hunter :stordita:
Ce l'ha grosso? E' uno che conta forse..
harsan, tu sai un po' troppe cose, e il tuo avatar lascia spazio a ben ampi scenari... :eek:
A quale ente governativo fai capo? Dai, a me puoi dirlo :asd:
Ce l'ha grosso? E' uno che conta forse..
Buauahahahaha!!!
Letteralmente è un cacciatore di "DICK"... :eek: :rotfl:
Pesante...:asd:
Buauahahahaha!!!
Letteralmente è un cacciatore di "DICK"... :eek: :rotfl:
Pesante...:asd:
pesantissimo direi :rolleyes:
Tornando un po' OnTopic, non che sParlare dei "membri" (sì Richard L., mi riferisco proprio a te) di DELL sia OffTopic, ma la mia ram dovrebbe essere Infineon... Com'è in genere? Buona o meglio quella di altre marche (tipo Nanya o altre)? Non che me ne freghi più di tanto, ma così tanto per sapere (non ho troppa voglia di cercare.. :stordita: )
Tornando un po' OnTopic, non che sParlare dei "membri" (sì Richard L., mi riferisco proprio a te) di DELL sia OffTopic, ma la mia ram dovrebbe essere Infineon... Com'è in genere? Buona o meglio quella di altre marche (tipo Nanya o altre)? Non che me ne freghi più di tanto, ma così tanto per sapere (non ho troppa voglia di cercare.. :stordita: )
Meglio Infineon di Nanya...
Meglio Infineon di Nanya...
Thx ;)
Thx ;)
Quanto hai di latenza leggendo con CPU-Z nel TAB Memory?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=14998715#post14998715
IMPORTANTE !!
Segnalo una CLAMOROSA SVISTA nell'Area Download del Supporto Tecnico Dell
Sotto la categoria:
diagnostica
- ....
- Dell 32-bit Diagnostics Utility Partition Contents Upgrade Tool
compare un Tool di UpGrade per Dell Diagnostic [file: DDUP1277.exe].
La routine dovrebbe aggiornare Dell Diagnostic dalla versione 1264 alla versione 1277.
E in effetti questo fa. Ma nell'aggiornare il contenuto della partizione DUP [Dell Utility Partition], ELIMINA e non rimpiazza il file SEAL.INI !!
CONSEGUENZA:
Avviando la procedura di RESTORE (Dell System Restore, ctr+F11 all'avvio), DUP rimane inaccessibile e con essa Dell Diagnostic !
Al momento NON c'è nessuna procedura automatica (sul sito Dell) che consente di rimediare al DANNO.
L'operazione di riparazione del DANNO può esser fatta "manualmente" a patto di aver fatto buckUP di DUP, cosa non proprio alla portata dell'utente medio,
visto che DUP è partizione nascosta. Oltretutto chi ci va a pensare a un'eventualità del genere?
Saluto la community Dell Inspiron6400 THREAD e..
..mi scuso per la mia prolungata assenza (nonchè forzata)
Felice di essere nuovamente tra voi :)
Chef
Quanto hai di latenza leggendo con CPU-Z nel TAB Memory?
Ora controllo
EDIT:
4 cicli (ho la RAM a 533)
Ora controllo
EDIT:
4 cicli (ho la RAM a 533)
io samsung 5 e 13 di tras.
nanya che erano sull'altro 9400 5-18
le mie sono 667
le mie sono 667
E quindi tutto torna... ;)
E quindi tutto torna... ;)
Si ma volevo sapere il tras a quanto era. Il cas si sa che è più alto nelle 667.
Si ma volevo sapere il tras a quanto era. Il cas si sa che è più alto nelle 667.
Beh, cmq per calcolare quello ottimale dovresti sapere quello di trcd...
e a me cpuz non lo dà...
13 è un bel valore per ram del genere, le mie samsung segnano 15... ;)
Beh, cmq per calcolare quello ottimale dovresti sapere quello di trcd...
e a me cpuz non lo dà...
Intendi il Bank Cycle Time? a me 18cloks
Anche io samsung.
Cpu-z 138
A no, il tRCD non lo riporta nemmeno a me. (ultima voce in fondo)
Scusami, l'avevo messo e poi l'ho tolto, cmq il mio Tras è 12 ;)
Scusami, l'avevo messo e poi l'ho tolto, cmq il mio Tras è 12 ;)
Si ho fatto in tempo a leggerlo prima che editassi, grazie.
La voce sotto che riporta? Trc?
Non me lo segna, ma ho una vecchia versione di CPU-Z ora scarico una nuova e ti dico ;)
Aggiornato, per trc dice 16cicli
Aggiornato, per trc dice 16cicli
Danghiù!!
Più veloci in tutto le 533 eh...
Intendi il Bank Cycle Time? a me 18cloks
Anche io samsung.
Cpu-z 138
A no, il tRCD non lo riporta nemmeno a me. (ultima voce in fondo)
Allora, il mio tRAS è 15 cicli, il tRC è 21...
Però per calcolare un eventuale tRAS ottimale dovresti sapere anche il tRCD, e Cpu-Z non lo dà...
Danghiù!!
Beh, no, hanno meno banda ma latenza minore, quindi in un modo o nell'altro si compensano le due cose.. ero indeciso su quali prendere e alla fine ho optato per le 533.
Su molte letture penso siano più veloci, ma per poche letture di dati con maggiori dimensioni dovrebbero essere più veloci le 667... sbaglio?
Allora, il mio tRAS è 15 cicli, il tRC è 21...
Però per calcolare un eventuale tRAS ottimale dovresti sapere anche il tRCD, e Cpu-Z non lo dà...
Già, ma volevo solo vedere se le 533 avevano meno cicli in tutti i settori, così amatorialmente.
Danghiù!!
Va beh, le rinunci alla banda in più e le usi @533Mhz sono veloci anche le tue.
Anzi, le mie sono più veloci, segnano 12 (tras) e 16 (trc) a 533Mhz... :p
Beh, no, hanno meno banda ma latenza minore, quindi in un modo o nell'altro si compensano le due cose.. ero indeciso su quali prendere e alla fine ho optato per le 533.
Su molte letture penso siano più veloci, ma per poche letture di dati con maggiori dimensioni dovrebbero essere più veloci le 667... sbaglio?
Per letture di dati di grandi dimensioni? Forse, bisogna vedere come vengono gestite le letture scritture dal chipset e procio core2duo.
Per letture di dati di grandi dimensioni? Forse, bisogna vedere come vengono gestite le letture scritture dal chipset e procio core2duo.
Probabile.. cmq quando l'ho preso io l'upgrade a 667 costava 60€ (ora 36) e il prezzo non valeva l'aumento in banda (-> ma più cicli di clock)
Va beh, le rinunci alla banda in più e le usi @533Mhz sono veloci anche le tue.
Anzi, le mie sono più veloci, segnano 12 (tras) e 16 (trc) a 533Mhz... :p
Nooo, ho speso quasi 20 euro per averle a 667.... o 12€? Non mi ricordo più...
Quanto costavano le memorie ad ottobre prima dell'offerta di mcafee gratis?
Nooo, ho speso quasi 20 euro per averle a 667.... o 12€? Non mi ricordo più...
Ok, e infatti puoi usarle a 667Mhz, se invece non ti aggradano le latenze alte puoi usarle a 533Mhz... ;)
Il bello delle 667 è che puoi scegliere. :)
Ok, e infatti puoi usarle a 667Mhz, se invece non ti aggradano le latenze alte puoi usarle a 533Mhz... ;)
A 400 3-3-3-8-11.... :D
E lì ci guadagni!
io @400 3-3-3-9-12 :muro:
Infatti, ci saranno mille sw di tweaking che ti fanno scegliere a che frequenze usarle sul sistema. :D ;)
Così se le 667 ti sembrano poco reattive, beh, le usi anche a 400Mhz... :p
Anch'io ho 9-12 a 400Mhz...
Comunque sia le nanya avevano cicli molto più alti in tutti i settori, non ho idea però di quanto questo possa influire praticamente, non ho mai fatto superpigreco o bench di alcun tipo...
Comunque sia le nanya avevano cicli molto più alti in tutti i settori, non ho idea però di quanto questo possa influire praticamente, non ho mai fatto superpigreco o bench di alcun tipo...
Probabilmente facendo 1M di SuperPi avresti perso mezzo secondo :sofico:
superliliano
06-12-2006, 17:48
Come faccio a cambiare la frequenza delle ram?
Uno dei motivi per cui Dell non vuole vendere XPS in Italia è racchiuso nell'ultima parte del tuo post... :D
http://www.hwupgrade.it/articoli/portatili/1615/dell-presenta-anche-in-italia-le-soluzioni-xps_index.html :read:
:fiufiu:
:D
P.S:
gab, ma hai litigato con Micheal Dell? :D non ascoltano più i tuoi consigli... :asd:
http://www.hwupgrade.it/articoli/portatili/1615/dell-presenta-anche-in-italia-le-soluzioni-xps_index.html :read:
:rotfl:
Ehi kop, a giorni scarico la Mandriva 2007 poi aspettati vagonate di domande :sofico:
:rotfl:
Ehi kop, a giorni scarico la Mandriva 2007 poi aspettati vagonate di domande :sofico:
a disposizione... :)
p.s:
mi raccomando, installati la versione a 32bit se non vuoi avere problemi con le dipendenze...
Come faccio a cambiare la frequenza delle ram?
Io non lo so.. so solo che nel BIOS sembra non ci siano possibilità di impostare la velocità manualmente :(
ChristinaAemiliana
06-12-2006, 18:38
P.S:
gab, ma hai litigato con Micheal Dell? :D non ascoltano più i tuoi consigli... :asd:
L'XPS M1210, di cui parla quell'articolo, è in vendita in Italia da mesi...e infatti non comprendo come si possa definire "novità"...:p
Non ho visto dove hai pescato quella frase di Gab, ma credo si riferisse al fratello maggiore a 17". :D
L'XPS M1210, di cui parla quell'articolo, è in vendita in Italia da mesi...e infatti non comprendo come si possa definire "novità"...:p
Non ho visto dove hai pescato quella frase di Gab, ma credo si riferisse al fratello maggiore a 17". :D
vabbè è uguale... :O :D
cmq l'ha detto ieri, qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=14983008&postcount=10325 :)
p.s:
ciao!
ga444b666ma777r999in333i
06-12-2006, 19:26
vabbè è uguale... :O :D
cmq l'ha detto ieri, qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=14983008&postcount=10325 :)
p.s:
ciao!
Kop sei un caterpillar...
Guarda, riguardo all'XPS M1710, è un problema.
Alcuni erano riusciti a "stabilire" un gancio costante e affidabile per l'acquisto "pulito" tramite Dell, ma proprio in questi giorni sembrerebbe che qualcosa si è incrinato.
Forse lo venderanno da gennaio in Italia, ma ancora non si sa niente di niente.
Attualmente, cmq, con una 7900GS e la doppia pipa si ottengono prestazioni molto vicine a quelle dell'XPS.
grassie, grassie, si fa ciò che si può... :Prrr:
Ma quale onore, tre post nell'arco di dodici ore... :eek: :p
Non so se essere contento o iniziare seriamente a preoccuparmi. :asd:
P.S.: effettivamente due dei tre post erano capsule di sedativo dal fucile da caccia grossa, per cui non vale...:asd:
Peccato, perchè con tre post "puliti" eri in lizza per un Kopetea tigrato appena svezzato... ;)
Per le ram provate a cercare su google, da bios nada, cercate tipo "ram tweaking software", o qualcos'altro che ovviamente riconduca al software, alla ram e al tweaking della stessa... :D :D
Anni fa ne usavo uno carino su un note AMD, forzavo anche latenze più basse, ma non mi ricordo quale fosse...
Peccato, perchè con tre post "puliti" eri in lizza per un Kopetea tigrato appena svezzato... ;)
che significa?? :mbe:
ChristinaAemiliana
06-12-2006, 19:54
Non sono sicura di volerlo sapere...:sofico: :asd:
ChristinaAemiliana
06-12-2006, 19:55
Ma quale onore, tre post nell'arco di dodici ore... :eek: :p
Non so se essere contento o iniziare seriamente a preoccuparmi. :asd:
Avendo affidato le altre tre sezioni a colleghi vecchi e nuovi, adesso ho un sacco di tempo per voi...:D
:asd:
Come "che significa?"?!?
Sono due seetimane che esponi la cucciolata nell'avatar... :D :D
Miaoooo... :p
Come "che significa?"?!?
Sono due seetimane che esponi la cucciolata nell'avatar... :D :D
Miaoooo... :p
ma quelli sono avatar anti-ban... l'ho spiegato tempo fa... :O
anche la mod più intransigente si intenerirebbe guardando il mio avatar... :O :D
Avendo affidato le altre tre sezioni a colleghi vecchi e nuovi, adesso ho un sacco di tempo per voi...:D
si ma posta qualche cosa di interessante in scienza e tecnica ogni tanto... :cry:
ma quelli sono avatar anti-ban... l'ho spiegato tempo fa... :O
anche la mod più intransigente si intenerirebbe guardando il mio avatar... :O :D
Lo so lo so, ma sono così carini... :sofico:
Lo so lo so, ma sono così carini... :sofico:
c'ho la fabbrica dei gatti qui in villa... :D
gli ultimi modelli di gatti sempre disponibili... tutti a trazione integrale... :O
ho due gatte che si danno molto da fare... :asd:
devo tenerli lontani dal cane di cristina però... :D
Ma dai, che sballo, tutta per me...ehm...noi?!?! :D :D
c'ho la fabbrica dei gatti qui in villa... :D
gli ultimi modelli di gatti sempre disponibili... tutti a trazione integrale... :O
ho due gatte che si danno molto da fare... :asd:
devo tenerli lontani dal cane di cristina però... :D
Guarda, riguardo all'XPS M1710, è un problema.
Alcuni erano riusciti a "stabilire" un gancio costante e affidabile per l'acquisto "pulito" tramite Dell, ma proprio in questi giorni sembrerebbe che qualcosa si è incrinato.
Forse lo venderanno da gennaio in Italia, ma ancora non si sa niente di niente.
Attualmente, cmq, con una 7900GS e la doppia pipa si ottengono prestazioni molto vicine a quelle dell'XPS.
da info riservate ;) (sempre il responsabile commerciale Italia con cui ho avuto contatti...sapete com'è, dopo tutti i casini,qualche capo doveva pur farsi vivo :D e qualche cosuccia sn riuscita a strappargli), l'XPS 17' pare arriverà in Italia in primavera-estate 2007...staremo a vedere...
da info riservate ;) (sempre il responsabile commerciale Italia con cui ho avuto contatti...sapete com'è, dopo tutti i casini,qualche capo doveva pur farsi vivo :D e qualche cosuccia sn riuscita a strappargli), l'XPS 17' pare arriverà in Italia in primavera-estate 2007...staremo a vedere...
Però, i rumors aumentano... ;)
...:D
quoto in pieno.... :D
azz...altra news a riguardo
E la cosa spiegherebbe perché tutto ad un tratto Dell Uk non spedisce più Xps in Italia..... Beh, meglio tardi che mai. :)
Mamma mia, ho una cena di lavoro informal-goliardica, tra 10 minuti in centro e sono ancora in tuta a casa...:asd:
Non ci sto dentro, devo inventarmi qualcosa per non andare, ormai sono anche in ritardo pazzesco... :muro: :muro:
P.S.: non capisco perchè la PCI-e faccia così fatica a diffondersi tra le altre periferiche, perchè si fa così fatica a trovare una gigabit PIC-e?!? :D :D
Anche la mobo del 9400, non poteva integrare 32 linee PCI-e invece che solo 16?!? :D
Va bene così o sono cmq troppo OT?
ga444b666ma777r999in333i
06-12-2006, 20:33
Però, i rumors aumentano... ;)
La prendi la metro, la sera a Milano, dan? Sembra facciano spettacoli interessanti...
PRimavera 2007 per l'XPS?
Bah, speriamo bene, si vedrà.
La prendi la metro, la sera a Milano, dan? Sembra facciano spettacoli interessanti...
PRimavera 2007 per l'XPS?
Bah, speriamo bene, si vedrà.
Vero, ed è anche molto carina, ma non l'ho ancora incrociata... :p
In realtà non prendo mai il metrò, sempre su due ruote... :muro:
ChristinaAemiliana
06-12-2006, 20:39
:sbav: :D :sofico:
Vero, ed è anche molto carina, ma non l'ho ancora incrociata... :p
ehehehe allora e' al volta buona che inizi a muoverti in metro... spettacolo musicale dal vivo :D :D :rolleyes:
:sbav: :D :sofico:
Ehm...Cri...non siamo soli, c'è gente... :stordita: :D
:read:
:sofico:
Ciao ragazzi,
da una settimana ho un problema con il mio 9400.
Appena lo faccio partire lo schermo rimane nero mentre il led si accende, il sistema operativo non viene caricato.
Questo se lo uso con la sola batteria.
Attaccando il trasformatore tutto funziona regolarmente, anche staccandolo il pc continua a funzionare.
Cosa può essere? Chiamo subito l'assistenza?
Ciao ragazzi,
da una settimana ho un problema con il mio 9400.
Appena lo faccio partire lo schermo rimane nero mentre il led si accende, il sistema operativo non viene caricato.
Questo se lo uso con la sola batteria.
Attaccando il trasformatore tutto funziona regolarmente, anche staccandolo il pc continua a funzionare.
Cosa può essere? Chiamo subito l'assistenza?
Non saprei proprio...ma se sei ancora in garanzia chiama subito l'assistenza!
sdalleave
07-12-2006, 10:12
:ubriachi:
:Puke:
sei riuscito ad andare alla cena allora.. :Prrr:
:ubriachi:
:Puke:
:asd: :asd: E' andata bene la cena informal-goliardica eh?
ga444b666ma777r999in333i
07-12-2006, 10:21
:asd: :asd: E' andata bene la cena informal-goliardica eh?
UHM, a giudicare gli smile non è detto.
Oggi è pure SantAmbrogio, quindi magari si è appena alzato, il signorino..... :D
UHM, a giudicare gli smile non è detto.
Oggi è pure SantAmbrogio, quindi magari si è appena alzato, il signorino..... :D
Probabilmente si è divertito assai.... e poi ne ha subito le conseguenze.... :D
Ciao a tutti, mi scuso perchè non so se la domanda è gia stata fatta, ma assemblando sul sito della DELL un 9400 ho notato che non da la possibilità di scegliere una sk sonora, mentre con il 6400 c'è l'opzione per scegliere la SB Audigy, come mai? è integrata sul 9400 o c'è qualche motivo? Inoltre il wireless che danno di default funziona bene o meglio spendere qualche euro in più?
Probabilmente si è divertito assai.... e poi ne ha subito le conseguenze.... :D
Bingo! :sofico:
Sono andato a mezzanotte, giusto per il dolce... :eek: :p
Il problema è che il Jazz Cafè chiude alle 3 e mezza.
E che era tutto pagato, soprattutto l'alcool.
Insomma, dolce, musica, spumante, vin santo, cantuccini, nutellone da 5Kg, fondente e tanto tanto rhum liscio... :sofico:
Praticamente una serata strepitosa se non fosse che oggi boccheggio in ufficio dopo 3 ore di sonno con il Matusalem che mi si ripropone di continuo.
Ho lasciato il fegato a casa a sgocciolare sullo stendibiancheria, il lobo occipitale è rimasto direttamente al Jazz...
Mi va di lusso perchè ha ragione Gab, oggi è S.Ambrogio e fra 1 ora e mezza mi dileguo... :read:
Sono uno dei pochi a lavorare oggi qui a Milano, anche se solo per mezza giornata... :muro: :muro:
Ciao a tutti, mi scuso perchè non so se la domanda è gia stata fatta, ma assemblando sul sito della DELL un 9400 ho notato che non da la possibilità di scegliere una sk sonora, mentre con il 6400 c'è l'opzione per scegliere la SB Audigy, come mai? è integrata sul 9400 o c'è qualche motivo? Inoltre il wireless che danno di default funziona bene o meglio spendere qualche euro in più?
Ciao, se intendi la Sound blaster audigy advanced hd, non è una scheda sonora hardware, ma un software. ;)
Vero non mi ero accorto :eek:
E quindi che sk sonora hanno ? Non riesco a trovarla deve essere la vecchiaia :cry:
Forse mi rispondo da solo... se quello è il software probabilmente hanno l'audigy? Ma nn capisco perchè nel preventivo nn c'è una voce sk audio! Spero di nn essermi rinbambito
Forse mi rispondo da solo... se quello è il software probabilmente hanno l'audigy? Ma nn capisco perchè nel preventivo nn c'è una voce sk audio! Spero di nn essermi rimbambito
La scheda audio del 9400 è una Sigmatel che comprando il software dalla creative diventa (sempre ia software) una Sound Blaster Audigy
Grazie della risposta, come qualità com'è? Paragonabile a una sb live di un sistema desktop?
Vero non mi ero accorto :eek:
E quindi che sk sonora hanno ? Non riesco a trovarla deve essere la vecchiaia :cry:
Sull'XPS Il controller audio dovrebbe essere uno Stigmatel STAC92XX in HDA (high definition audio) a 24bit, quindi al 99,99% il 9400 monta un controller identico, correggetemi se sbaglio.
Sull'XPS Il controller audio dovrebbe essere uno Stigmatel STAC92XX in HDA (high definition audio) a 24bit, quindi al 99,99% il 9400 monta un controller identico, correggetemi se sbaglio.
Non saprei, lo Stigmatel è un Sigmatel con stigmate?!?
Beh, quello del 9400 dovrebbe essere proprio lo stesso, ma senza stigmate... ;)
burp...
Sto provando questi driver...
http://www.tweaksrus.com/index.php?option=com_docman&task=cat_view&Itemid=1&gid=163&orderby=dmdate_published&ascdesc=DESC
I secondi della lista, sono Xtreme-G moddati a partire da una suite Dell in versione 92.77, sono specifici per le Go montate sui Dell, appena usciti...
Mi sto trovando piuttosto bene.
burp...
burp...
:D :D Ora mi spiego il sanguinamento dalle prese d'aria....... :D :D
Ps salute.
phoenixbf
07-12-2006, 12:35
Ma ciao a tutti !!! :D :D
Da possessore del "cugino" non potevo che iscrivermi anche qui!!! :D
L'ho visto solo adesso questo thread..... :(
Ma ciao a tutti !!! :D :D
Da possessore del "cugino" non potevo che iscrivermi anche qui!!! :D
L'ho visto solo adesso questo thread..... :(
benvenuto :)
ottima scelta, intendo quella del thread, qui c'è molta vita :Prrr:
(((invidiandoti un po' il cugino :D )))
burp...
No, no.... le stigmate ce le ha, eccome..... leggi alla voce scheda audio :eek:
http://www1.euro.dell.com/content/products/features.aspx/notebooks_Q4_W5_inspn_9400_n12945?c=it&cs=itdhs1&l=it&s=dhs
notebookale
07-12-2006, 13:42
scusate,
essendo interessato al 9400 ho bisogno di un chiarimento:
se la dell mi manda una mail con il coupon con uno sconto del 20%(e scrive che è applicabile sui notebook) :D si può applicare? cioè è tutto normale, o lo scrivono ma te lo applicano dove vogliono?
grazie
phoenixbf
07-12-2006, 13:45
http://www1.euro.dell.com/content/products/features.aspx/notebooks_Q4_W5_inspn_9400_n12945?c=it&cs=itdhs1&l=it&s=dhs
uauauauau :D :D :D
Fara' un audio "da Dio"
che notebook divino....! :O
scusate,
essendo interessato al 9400 ho bisogno di un chiarimento:
se la dell mi manda una mail con il coupon con uno sconto del 20%(e scrive che è applicabile sui notebook) :D si può applicare? cioè è tutto normale, o lo scrivono ma te lo applicano dove vogliono?
grazie
Fai una configurazione online, alla schermata finale nell'apposito spazio inserisci il codice. Se te lo accetta è fatta...
notebookale
07-12-2006, 18:21
ok, però una volta mi pareva non funzionasse
questo si
mi dice così
Coupon immessi
Sono stati immessi i coupon riportati di seguito, ma sono necessarie ulteriori informazioni oppure non tutti i requisiti non sono soddisfatti. Fate clic sul collegamento "Visualizza dettagli" per ulteriori informazioni.
Buono sconto di **%
Scadenza martedì ** dicembre 2006 Visualizza dettagli Elimina coupon
... proverò a chiamare
ma nessuno gli è capitato? cioè gli hanno applicato sto coupon?
grazie
(si tratta di acquisto o no)
ChristinaAemiliana
07-12-2006, 18:22
OMG! :D
(E qui è proprio il caso di dirlo!!! :sofico: )
Cmq...l'audio del 9400 è proprio miracoloso! :O :asd: :sofico:
buonasera ragazzi!
solo 24ore che nn mi collego e mi trovo con 10pagine di post nuovi!! alla faccia! :D vi date da fare...
volevo una informaz al volo:vorrei formattare il mio Dellino 9400.devo usare particolari accorgimento rispetto a quando si formatta un pc assemblato?
OMG! :D
(E qui è proprio il caso di dirlo!!! :sofico: )
Cmq...l'audio del 9400 è proprio miracoloso! :O :asd: :sofico:
blasfema! non si prendono in giro le creature divine... :O
buonasera ragazzi!
solo 24ore che nn mi collego e mi trovo con 10pagine di post nuovi!! alla faccia! :D vi date da fare...
volevo una informaz al volo:vorrei formattare il mio Dellino 9400.devo usare particolari accorgimento rispetto a quando si formatta un pc assemblato?
no, valgono le solite regole...
ecco un sunto:
- prima di formattare, assicurati di avere i drivers (prelevabili dal sito dell - leggi la faq in prima pagina per saperne di più :D ) oppure se hai ordinato il CD dei drivers insieme al notebook
- dopo l'installazione, procurati un buon antivirus gratuito (AVG, Avast o AVS - Active Virus Shield - e attiva il firewall di Windows (è più che sufficiente per un uso normale...) )
Salumi,
Alessandro... :D
Scusate se sono OT ma fremo di prendermi questo bellissimo portatile e vorrei sapere da chi ha effettuato un finanziamento, se ci sono procedure particolari da effettuare (tipo contattare findomestic o farsi mandare il contratto) oppure procedendo nell'acquisto si fa tutto dal sito Dell?
no, valgono le solite regole...
ecco un sunto:
- prima di formattare, assicurati di avere i drivers (prelevabili dal sito dell - leggi la faq in prima pagina per saperne di più :D ) oppure se hai ordinato il CD dei drivers insieme al notebook
- dopo l'installazione, procurati un buon antivirus gratuito (AVG, Avast o AVS - Active Virus Shield - e attiva il firewall di Windows (è più che sufficiente per un uso normale...) )
Salumi,
Alessandro... :D
ok,le solite cosette...io ho il CD di ripristino di Windows e quello coi driver quindi sto a posto :D
grazie mille,in serata o al max domani procedo al formattone così libero l'HD da un pò di spazzatura
Scusate se sono OT ma fremo di prendermi questo bellissimo portatile e vorrei sapere da chi ha effettuato un finanziamento, se ci sono procedure particolari da effettuare (tipo contattare findomestic o farsi mandare il contratto) oppure procedendo nell'acquisto si fa tutto dal sito Dell?
quando chiami il consulente commerciale Dell x l'ordine, dici che vuoi fare un finanziamento, ne parlate e poi fanno tutto loro con la società finanziaria, la quale ti invierà il contratto a casa...ma PRIMA vedi sul sito Dell che condizioni di finanziamento applicano in questo periodo!!! :)
Sto provando questi driver...
http://www.tweaksrus.com/index.php?option=com_docman&task=cat_view&Itemid=1&gid=163&orderby=dmdate_published&ascdesc=DESC
I secondi della lista, sono Xtreme-G moddati a partire da una suite Dell in versione 92.77, sono specifici per le Go montate sui Dell, appena usciti...
Mi sto trovando piuttosto bene.
burp...
Io sto usando i XTreme-G MobileForce 93.71, questa è la prima versione certificata ad utilizzare la decodifica hardware del formato HD
quando chiami il consulente commerciale Dell x l'ordine, dici che vuoi fare un finanziamento, ne parlate e poi fanno tutto loro con la società finanziaria, la quale ti invierà il contratto a casa...ma PRIMA vedi sul sito Dell che condizioni di finanziamento applicano in questo periodo!!! :)
Grazie per la risposta, però a questo punto non capisco una cosa forse perchè è la prima volta che faccio un ordine sul sito della DELL, credevo che l'ordine si facesse direttamente sul sito invece tu dalla risposta davi per scontato che avrei chiamato un consulente commerciale DELL, è perchè devo fare un finanziamento o l'avrei dovuto chiamare lo stesso?
In poche parole per usare il finanziamento non devo fare l'ordine dal sito ma per telefono?
In promozione c'è consegna a casa gratuita,finanziamento con 50% a tasso 0 e 1gb di ram, mi sembra un ottimo periodo! :D
ok,le solite cosette...io ho il CD di ripristino di Windows e quello coi driver quindi sto a posto :D
grazie mille,in serata o al max domani procedo al formattone così libero l'HD da un pò di spazzatura
E occhio che i driver bluetooth non sono inclusi nel CD dei driver, anche se ora che ti sevono i driver hai già bello e finito di installare tutto (a meno che tu non utilizzi una connessione ad internet bluetooth, a quel punto sono cavoli :asd: )
;) Grazie per la risposta, però a questo punto non capisco una cosa forse perchè è la prima volta che faccio un ordine sul sito della DELL, credevo che l'ordine si facesse direttamente sul sito invece tu dalla risposta davi per scontato che avrei chiamato un consulente commerciale DELL, è perchè devo fare un finanziamento o l'avrei dovuto chiamare lo stesso?
In poche parole per usare il finanziamento non devo fare l'ordine dal sito ma per telefono?
In promozione c'è consegna a casa gratuita,finanziamento con 50% a tasso 0 e 1gb di ram, mi sembra un ottimo periodo! :D
ti consiglio di chiamare cmq, anche se nn devi fare il finanziamento...puoi configurare il prezzo da sito ma a telefono contrattare con il consulente commerciale xkè il prezzo del configuratore è sempre + alto in genere di quello che puoi ottenere ala telefono...puoi farti un'idea di quello che vuoi sul note configurandolo sul sito e chiamare anche senza dire il prezzo ottenuto e riconfigurare tutto al telefono...cmq attento alle offerte, variano continuamente,la consegna gratuita c'è quasi sempre e così pure il 50%sul finanziamento, e la maggior parte di noi ha preso il note con 2GB quando 1gb era in omaggio...ti consiglio cmq di dare un'occhiata alle FAQ di Tizio:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=14765762#post14765762
ciao ;)
(((ma che prezzo hai ottenuto dal sito?)))
;)
(((ma che prezzo hai ottenuto dal sito?)))
Intel® Core™ 2 Duo Processor T5500 (1.66 GHz, 2 MB L2 cache, 667 MHz FSB)
Windows® XP Media Center Edition 2005 autentico (con CD di ripristino)
Ritiro e restituzione, solo 1 anno di assistenza
LCD 17" Wide Screen WXGA+(1440x900) modifica
SDRAM DDR2 a doppio canale da 1024 MB a 533 MHz (2 da 512)
80GB (5,400 rpm) SATA Hard Drive
Lettore Masterizzatore DVD+/- RW 8x
SK GRAFICA 256MB NVIDIA® GeForce™Go 7900 GS
Consegna Gratuita
più le altre solite cavolate a 1250€ , penso però per soli 60€ in più di prendere l' 1,8ghz , pensi che per telefono riuscirò a scendere ancora di prezzo?
Non mi serve un pc pompatissimo anche perchè per quello ho il desktop.
Conviene sempre telefonare, il prezzo del configuratore dev'essere usato come partenza, poi ci deve mettere qualcosa il commerciale, altrimenti che cappero stanno a fare alla dell? :D :D
Io con 1370 ho portato a casa il T7200, il disco da 100gb 7200rpm e la batteria da 9 celle. Un pc così configurato è un pc medio alto, quindi perfetto per ogni gioco e tanto altro anche, un desktop replacement puro, con consumi ridotti, difatti ho sostituito il mio pc principale con questo e il muletto lo tengo per tutto il resto, ludo escluso :)
Intel® Core™ 2 Duo Processor T5500 (1.66 GHz, 2 MB L2 cache, 667 MHz FSB)
Windows® XP Media Center Edition 2005 autentico (con CD di ripristino)
Ritiro e restituzione, solo 1 anno di assistenza
LCD 17" Wide Screen WXGA+(1440x900) modifica
SDRAM DDR2 a doppio canale da 1024 MB a 533 MHz (2 da 512)
80GB (5,400 rpm) SATA Hard Drive
Lettore Masterizzatore DVD+/- RW 8x
SK GRAFICA 256MB NVIDIA® GeForce™Go 7900 GS
Consegna Gratuita
più le altre solite cavolate a 1250€ , penso però per soli 60€ in più di prendere l' 1,8ghz , pensi che per telefono riuscirò a scendere ancora di prezzo?
Non mi serve un pc pompatissimo anche perchè per quello ho il desktop.
io credo che puoi scendere ancora col prezzo...chiama e senti che dicono!
io poi ti straconsiglio di fare uno sforzo in + e prendere lo schermo WUXGA lucido...moooooooolto meglio secondo me! ;)
chiama e contratta
io credo che puoi scendere ancora col prezzo...chiama e senti che dicono!
io poi ti straconsiglio di fare uno sforzo in + e prendere lo schermo WUXGA lucido...moooooooolto meglio secondo me! ;)
chiama e contratta
Allora chiamerò sicuramente! Infatti per il monitor sono molto indeciso, ma se la differenza è soltanto per una migliore gestione del nero e dei colori da diverse angolazioni potrei anche farne a meno... l'importante è che le scritte si vedano e leggano bene, senza sfocature in programmi e internet! confermate che è così anche con schermo standard?
Mark, in che senso "certificati per l'HD"?
Non ho mai avuto problemi nella decodifica di formati HD, neanche via procio, da un bel pezzo...
Cosa aggiunge a tutto ciò la suite di Forceware di cui parli?
Questa mi mancava...
P.S.: Phoenixbf, sei nel thread ufficiale dell'XPS da mesi e non avevi mai visto questo?!? :eek: :p
Probabile, questo è sempre in prima pagina...:asd:
:D :D
Ahhh, ho riletto adesso, parlavi di decodifca hardware, per cui forse parlavi di Purevideo... ;)
Però è un pezzo che le Nvidia la sfruttano...
ChristinaAemiliana
07-12-2006, 22:25
burp...
Ma insomma! :O :asd:
Cos'è, una taverna? :D
Conviene sempre telefonare, il prezzo del configuratore dev'essere usato come partenza, poi ci deve mettere qualcosa il commerciale, altrimenti che cappero stanno a fare alla dell? :D :D
Io con 1370 ho portato a casa il T7200, il disco da 100gb 7200rpm e la batteria da 9 celle. Un pc così configurato è un pc medio alto, quindi perfetto per ogni gioco e tanto altro anche, un desktop replacement puro, con consumi ridotti, difatti ho sostituito il mio pc principale con questo e il muletto lo tengo per tutto il resto, ludo escluso :)
Ottimo prezzo... :)
Con il WXGA immagino...
No basta, non ho più neanche i postumi, ho continuato a bere...:asd:
:Prrr:
ChristinaAemiliana
07-12-2006, 22:33
No basta, non ho più neanche i postumi, ho continuato a bere...:asd:
Anche io reggo molto bene l'alcol...:D
Anche io reggo molto bene l'alcol...:D
Ahia, un punto debole in meno...:asd:
Allora chiamerò sicuramente! Infatti per il monitor sono molto indeciso, ma se la differenza è soltanto per una migliore gestione del nero e dei colori da diverse angolazioni potrei anche farne a meno... l'importante è che le scritte si vedano e leggano bene, senza sfocature in programmi e internet! confermate che è così anche con schermo standard?
quelli (2) opachi sul 9400 che ho visto io (ma nn solo io...) erano inguardabili :eek: ma nn vorrei riaprire un discorso già ampiamente dibattuto su questo forum (fatti un giro se vuoi intorno alle pag 468-469---)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1162154&page=469&pp=20
...in quelle pagine trovi elencate un po' di caratteristiche dello schermo opaco, quanto meno ti fai un'idea x scegliere con maggiore cognizione di causa...io personalmente l'ho scelto all'inizio e rimandato indietro, quindi nn confermo che sia come dici tu!!! ;)
quelli (2) opachi sul 9400 che ho visto io (ma nn solo io...) erano inguardabili :eek: ma nn vorrei riaprire un discorso già ampiamente dibattuto su questo forum (fatti un giro se vuoi intorno alle pag 468-469---http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1162154&page=469&pp=20)...in quelle pagine trovi elencate un po' di caratteristiche dello schermo opaco, quanto meno ti fai un'idea x scegliere con maggiore cognizione di causa...io personalmente l'ho scelto all'inizio e rimandato indietro, quindi nn confermo che sia come dici tu!!! ;)
:D ;)
quelli (2) opachi sul 9400 che ho visto io (ma nn solo io...) erano inguardabili :eek: ma nn vorrei riaprire un discorso già ampiamente dibattuto su questo forum (fatti un giro se vuoi intorno alle pag 468-469---http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1162154&page=469&pp=20)...in quelle pagine trovi elencate un po' di caratteristiche dello schermo opaco, quanto meno ti fai un'idea x scegliere con maggiore cognizione di causa...io personalmente l'ho scelto all'inizio e rimandato indietro, quindi nn confermo che sia come dici tu!!! ;)
Paloma, stai camminando sulle uova, occhio... :D :D
Ottimo prezzo... :)
Con il WXGA immagino...
Si, avevo paura di ritrovarmi con caratteri troppo piccoli su uno schermo da 17, già con il mio vecchio portatile che supportava la 1280x800 mi trovavo discretamente, questo con 1440x900 credo mi risolva molto :)
Così almeno non metto in crisi la gf7900, non mi piace usare gli lcd fuori res di default, la slavatura mi indispone :D :D
Non vedo l'ora che mi arrivi per iniziare a smanettarci sopra :) (una nvidia erano anni che non ne avevo più una :))
L'opzione di aggiornamento a Vista fa riferimento alla versione con l'aero? L'aggiornamento funziona che si deve installare prima win xp e poi vista oppure quando inserisci vista ti chiede il controllo del cd di win xp?
MartinaS
07-12-2006, 23:03
Si, avevo paura di ritrovarmi con caratteri troppo piccoli su uno schermo da 17, già con il mio vecchio portatile che supportava la 1280x800 mi trovavo discretamente, questo con 1440x900 credo mi risolva molto :)
Così almeno non metto in crisi la gf7900, non mi piace usare gli lcd fuori res di default, la slavatura mi indispone :D :D
Non vedo l'ora che mi arrivi per iniziare a smanettarci sopra :) (una nvidia erano anni che non ne avevo più una :))
L'opzione di aggiornamento a Vista fa riferimento alla versione con l'aero? L'aggiornamento funziona che si deve installare prima win xp e poi vista oppure quando inserisci vista ti chiede il controllo del cd di win xp?
guarda che per il problema dei caratteri piccoli in windows basta aumentare le dimensioni dei fonts a video.. niente di piu' semplice
la gs7900 non la metti di sicuro in crisi per cosi' poco :)
guarda che per il problema dei caratteri piccoli in windows basta aumentare le dimensioni dei fonts a video.. niente di piu' semplice
:eek:
MartinaS?
Sa di clone di PalomaR... :D :D
Cmq quoto... :p
Anche se effettivamente con la 7900GS e il WXGA giocherà in res nativa per tre anni... ;)
E non è male neanche come res in valore assoluto, incrociando le dita perchè sia un bel monitor...
Però ti quoto, e mi trovo meglio col WUXGA (anche perchè strizzo la vga)... :asd:
Che storia, adesso mi clono anch'io in MelissaP... :D :D
MartinaS
07-12-2006, 23:21
ti assicuro che non sono un clone :)
ti assicuro che non sono un clone :)
Lo so, scherzavo, anche perchè i post non hanno la stessa impronta di PalomaR... ;) :)
MartinaS
07-12-2006, 23:26
:) Lo so, scherzavo, anche perchè i post non hanno la stessa impronta di PalomaR... ;) :)
:)
Magari sei PalomaR e non sei così sprovveduta da farti sgamare dopo due post...:asd:
e io nn ho cloni!!!
benvenuta cmq!
ah... nuova new entry... bentrovata MartinaS :)
ma quella s sta per Stella come Martina Stella?
:D:D :rolleyes:
Ciao a tutti! one domand (soy internacional :O )
chi sa quando scade Windows XP x64? ho visto che è ancora possibile scaricare la trial 180 gg ma entro quando la si può attivare? io ricordavo entro il 31 Dicembre 2006... chi sa qualcosa?? :)
grazie! ;)
Allora, cominciamo:
Grazie PalomaR[b] per il riferimento alle FAQ (almeno "crearle" :asd: è servito a qualcosa)
[B]@kbpsx
Cerca di spremere un prezzo inferiore al commerciale (se riesci anche se non ssarà facile) io a quel prezzo mi sono portato a casa il T7200, 120GB di HDD, 2GB di RAM e la batteria a 9 celle (anche se l'offerta era tutt'altra cosa, proprio un'occasione d'oro :read: )
Poi sei partito dalla configurazione minima? Prova anche da quelle più avanzate, magari ottieni un prezzo migliore, e con il bluetooth integrato (sempre che ti serva)
Per qunant riguarda lo schermo se lucido od opaco..come dice PalomaR meglio non riaprire vecchie discussioni :D , cmq io sono uno dei (pochi) utenti soddisfatti con un monitor 1440x900
Ma leggere le FAQ no eh?? :rolleyes:
Alla nuova arrivata MartinaS... benvenuta :)
P.S.
Ma andre che fine ha fatto? Spero tutto bene dane :stordita:
Cri... e' un luogo di ritrovo ... per far partitine di poker, biliardo... una truzzata di vinello... insomma un luogo di benessere :D:D
Ciao a tutti!
Sono da poco proprietario di un Inspiron 9400 ( ma vah? :D ) e, per ora, soddisfatto in tutto. L'uso principale che devo farne è Autocad 2d/3d, rendering e altri programmi di grafica (per studio, non per lavoro). Naturalmente ci giocherò un po', guarderò anche qualche film (a proposito: che tipo di cavo occorre per collegarlo alla tv? Questo tipo di collegamento mi permette di vedere il computer sulla tv o viceversa?) ma non avrò molto tempo per queste cose :muro:
Dico tutto questo perchè ho seguito alcune pagine di questo thread riguardo alla vicenda del monitor e, visto che il mio monta un "famigerato" 1440x900, può essere utile anche un altro parere, no?
Che dire... dopo aver letto tutto la lista di difetti, da bravo malato immaginario, ho provato a ritrovarli sul mio.
L'immagine effettivamente non è eccelsa (guardando bene, in alcuni punti sgrana lievemente)...
L'illuminazione è leggermente superiore nella parte bassa...
L'angolo di visualizzazione è poco ampio.
Resta il fatto che io mi ci trovi benissimo! Forse il mio vecchio monitor non mi aveva abituato molto bene, ma quello del 9400 è più che sufficiente... non ho molti termini di paragone, è vero, però guardando lo schermo perpendicolarmente non si nota nessun difetto mortale ( anzi, prima di venire quì, molti non li avevo neanche notati, a prima vista).
Considerato poi che
1- Per quello che devo farci, mi serviva uno schermo più riposante ( anche il commerciale mi aveva sconsigliato uno schermo lucido)
2- Avevo gia fatto un miracolo convincendo mio padre ad acquistare su internet, non potevo fargli pagare altri 200€ :D
la scelta è caduta su questo, e, sempre per ora, sto bene così.
Ho fatto alcuni screenshot in formato jpeg... se ho sbagliato qualcosa ( ho il sospetto che debba farle con la digitale e poi scannerizzarle :D (EDIT: sì, scannerizzarle :fagiano: ...va beh lasciate perdere, avevo sonno)) fatemelo sapere e provvederò.
fiore:
http://img216.imageshack.us/img216/2447/immagine3nv8.th.jpg (http://img216.imageshack.us/my.php?image=immagine3nv8.jpg)
acqua:
http://img85.imageshack.us/img85/6359/immagine1xs2.th.jpg (http://img85.imageshack.us/my.php?image=immagine1xs2.jpg)
tanta acqua:
http://img213.imageshack.us/img213/5467/immagine2kc9.th.jpg (http://img213.imageshack.us/my.php?image=immagine2kc9.jpg)
uno sfondo nero:
http://img300.imageshack.us/img300/4773/immagine4oc4.th.jpg (http://img300.imageshack.us/my.php?image=immagine4oc4.jpg)
...ed uno bianco:
http://img213.imageshack.us/img213/3860/immagine5dc9.th.jpg (http://img213.imageshack.us/my.php?image=immagine5dc9.jpg)
spero di aver dato un piccolo contributo ;)
Ciao e complimenti per l'acquisto ;)
Per quanto riguarda l'uscita video, magari dai un'occhiata a questi post:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=14781826&postcount=7978
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=14783743&postcount=7983
comumque non puoi vedere la TV sul portatile semplicemente collegando un cavo, mi disp..
Per le foto invece per un confronto con un 1440x900 con o senza difetti non si possono usare in questo modo perché hai fatto delle "foto" di schermata via software, e in questo modo se si avessero dei difetti sarebbe solo colpa della scheda video (o più probabilmente di qualche software) e quindi dovresti risolvere il problema altrove. Per un confronto devi fare delle foto "vere" (come dicevi tu utilizzando per esempio una macchina digitale), come quelle in prima pagina..
Non ho capito la cosa di doverle scannerizzare :confused:
Se le fai con la digitale non basta ce le importi nel pc?
ciao
Ciao e complimenti per l'acquisto ;)
Per quanto riguarda l'uscita video, magari dai un'occhiata a questi post:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=14781826&postcount=7978
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=14783743&postcount=7983
comumque non puoi vedere la TV sul portatile semplicemente collegando un cavo, mi disp..
Per le foto invece per un confronto con un 1440x900 con o senza difetti non si possono usare in questo modo perché hai fatto delle "foto" di schermata via software, e in questo modo se si avessero dei difetti sarebbe solo colpa della scheda video (o più probabilmente di qualche software) e quindi dovresti risolvere il problema altrove. Per un confronto devi fare delle foto "vere" (come dicevi tu utilizzando per esempio una macchina digitale), come quelle in prima pagina..
Non ho capito la cosa di doverle scannerizzare :confused:
Se le fai con la digitale non basta ce le importi nel pc?
ciao
Sì, in effetti nemmeno io ho capito la cosa dello scannerizzare :D sarà stata l'ora...
per la tv sul portatile, lo immaginavo (altrimenti me ne avrebbe parlato il commerciale) però ho chiesto lo stesso...
appena ho disponibile la digitale rifaccio le foto ( infatti su quest'altro computer non si vedevano i difetti e mi era venuto il dubbio...perdonate l'ignoranza, ho fatto tutto di fretta senza riflettere).
Ora formatto per dargli una ripulita ( mi consigliate di cancellare tutte le partizioni, anche quella di Dell?).
Ciao!
Che dire... dopo aver letto tutto la lista di difetti, da bravo malato immaginario, ho provato a ritrovarli sul mio.
L'immagine effettivamente non è eccelsa (guardando bene, in alcuni punti sgrana lievemente)...
L'illuminazione è leggermente superiore nella parte bassa...
L'angolo di visualizzazione è poco ampio.
Considerato poi che
1- Per quello che devo farci, mi serviva uno schermo più riposante ( anche il commerciale mi aveva sconsigliato uno schermo lucido)
....
la scelta è caduta su questo, e, sempre per ora, sto bene così.
che dire?a vederlo così, sembrerebbe un gran bello schermo :mbe: :D
dipenderà dalla marca diversa rispetto a quella degli schermi che ho provato io...fai queste nuove foto e mettile, così si può capire meglio...
ok ok, mi fermo qui (((come dice Dan, sto camminando sulle uova con questi discorsi e nn vorrei RIcadere :D )))
cmq grazie del contributo, aiuta a far luce sul tema... ;)
che dire?a vederlo così, sembrerebbe un gran bel schermo :mbe: :D
dipenderà dalla marca diversa rispetto a quella degli schermi che ho provato io...fai queste nuove foto e mettile, così si può capire meglio...
ok ok, mi fermo qui (((come dice Dan, sto camminando sulle uova con questi discorsi e nn vorrei RIcadere :D )))
infatti, aspettiamo prima le nuove foto, che sono più attendibili :O
meglio non fidarsi di quello là, sembra un po' stron... ah sono io :doh:
ga444b666ma777r999in333i
08-12-2006, 10:32
che dire?a vederlo così, sembrerebbe un gran bello schermo :mbe: :D
MA infatti, tu devi dire la tua esperienza... Io rimango dell'idea che la cosa migliore è preallertare il commerciale della probabile poco + che sufficiente qualita del WXGA, che potrebbe obbligarti al recesso. Siccome il recesso prevede la rispedizione a pagamento da parte tua, potresti chiedere per sicurezza un ulteriore sconto di circa 80€, con il quale ti risarcirebbe del quasi sicuro recesso (o magari qualche omaggio: tipo Borza, TvTuner, chiavette USB). L'alternativa da proporre al commerciale è "non prendere il dell".
p.s.
MAQUELLAVATARCHEE'?!? :eek:
Ciao a tutti! one domand (soy internacional :O )
chi sa quando scade Windows XP x64? ho visto che è ancora possibile scaricare la trial 180 gg ma entro quando la si può attivare? io ricordavo entro il 31 Dicembre 2006... chi sa qualcosa?? :)
grazie! ;)
Il mio test con Windows XP x64 (in versione italiana trial 180gg) sul mio 6400 è finito anzitempo... :mad:
Report sulla mia pessima esperienza:
- non esistono i driver per la Mobility Radeon x1400 :muro: :muro: :muro:
- non esistono i driver per la scheda di rete Broadcom 440x :muro: :muro: :muro: :muro:
- non è possibile installare i DELL Notebook Software perché non esistono in lingua italiana :muro:
- non esistono i driver Synaptic per il touchpad :muro:
- non funziona i8kfangui :muro: :muro:
N.B:
il numero di :muro: esprime il mio livello di incaxxxxtura per ogni singola voce in lista
MA infatti, tu devi dire la tua esperienza... Io rimango dell'idea che la cosa migliore è preallertare il commerciale della probabile poco + che sufficiente qualita del WXGA, che potrebbe obbligarti al recesso. Siccome il recesso prevede la rispedizione a pagamento da parte tua, potresti chiedere per sicurezza un ulteriore sconto di circa 80€, con il quale ti risarcirebbe del quasi sicuro recesso (o magari qualche omaggio: tipo Borza, TvTuner, chiavette USB). L'alternativa da proporre al commerciale è "non prendere il dell".
p.s.
MAQUELLAVATARCHEE'?!? :eek:
quoto in pieno!!!
@kbpsx leggi qui sti consigli!!!
(((nn ti piace la mia nuova veste? :D ho cercato di rendermi anche io "NATALIZIA" e brilluccicosa...e poi finalmente mi si vede intera ;) )))
Mark, in che senso "certificati per l'HD"?
Non ho mai avuto problemi nella decodifica di formati HD, neanche via procio, da un bel pezzo...
Cosa aggiunge a tutto ciò la suite di Forceware di cui parli?
Questa mi mancava...
P.S.: Phoenixbf, sei nel thread ufficiale dell'XPS da mesi e non avevi mai visto questo?!? :eek: :p
Probabile, questo è sempre in prima pagina...:asd:
:D :D
Sono la prima release di forceware certificati WHQL ad accelerare in hardware il formato H264, prima di questi c'era solo qualche versione beta che lo faceva. I purevideo sono un'altra cosa, codec che appunto sfruttano le capacità hardware messe a disposizione dei driver ma possono farlo anche prodotti di terze parti come Theatertek, i cyberlink ecc.
@kbpsx leggi qui sti consigli!!!
(((nn ti piace la mia nuova veste? :D ho cercato di rendermi anche io "NATALIZIA" e brilluccicosa...e poi finalmente mi si vede intera ;) )))
cambia avatar! :O
per Natale ci saremmo aspettati un regalino da parte tua... una PalomaR in versione Babba Natale :asd:
tipo questa:
http://www.fantasticomondo.it/babba%20natale%20sexy.jpg
:oink: :D
scusate l'off topic... :stordita:
questa è troppo esplicita :eek: nn è nel mio stile ;) o nella mia impronta (vero DAN??? :) )...Apprezzate il mistero! :Prrr:
cambia avatar! :O
per Natale ci saremmo aspettati un regalino da parte tua... una PalomaR in versione Babba Natale :asd:
tipo questa:
http://www.fantasticomondo.it/babba%20natale%20sexy.jpg
:oink: :D
scusate l'off topic... :stordita:
:D:D :rolleyes: :fagiano:
XXXandreXXX
08-12-2006, 12:19
:eek: :eek: :eek: :eek:
Mi pare che il mio hd faccia dei piccoli swap abbastanza spesso... ogni 10-15 sec..... è normale? C'è qualche servizio che produce questo?
Ho un svchost da 18.000KB nei processi... è normale?
Mi pare che il mio hd faccia dei piccoli swap abbastanza spesso... ogni 10-15 sec..... è normale? C'è qualche servizio che produce questo?
che intendi x swap :eek: ?...rumori? il mio hd, ricordi, faceva dei rumori +o- ogni 10-15 sec...col nuovo ho capito che nn era normale, xkè questo note nn li fa+... :)
Vincent81
08-12-2006, 15:35
Ciao a tutti,
volevo porre un quesito ai guru del 3d ...è da ieri che provo a far funzionare una versione live cd di linux ( auditor o Backtrack) ma con il 9400 il primo nn si avvia mentre il secondo nn riconosce proprio la scheda wireless ... qualkn mi sa dire e se ha già provato come fare ?? help
phoenixbf
08-12-2006, 16:36
Ciao a tutti,
volevo porre un quesito ai guru del 3d ...è da ieri che provo a far funzionare una versione live cd di linux ( auditor o Backtrack) ma con il 9400 il primo nn si avvia mentre il secondo nn riconosce proprio la scheda wireless ... qualkn mi sa dire e se ha già provato come fare ?? help
Per le live, alcune per svariati motivi non "partono" (es. Suse LIVE 10.1) per il discorso scheda wireless, e' necessario istallare il driver (lo stesso che ho io sull'XPS) e va a meraviglia, pero' la devi istallare su sistema.
Benvenuta MartinaS !!!!
@ MelissaP alias DanellA:
non l'avevo visto questo thread.... neanche quando cercavo nei nuovi messaggi... siete poco attivi quindi !!! :D :D :D
sdalleave
08-12-2006, 17:43
Per le live, alcune per svariati motivi non "partono" (es. Suse LIVE 10.1) per il discorso scheda wireless, e' necessario istallare il driver (lo stesso che ho io sull'XPS) e va a meraviglia, pero' la devi istallare su sistema.
Benvenuta MartinaS !!!!
@ MelissaP alias DanellA:
non l'avevo visto questo thread.... neanche quando cercavo nei nuovi messaggi... siete poco attivi quindi !!! :D :D :D
a 534 pagine siamo poco attivi??? pure troppo direi... :mc: :sofico: :cool:
MartinaS
08-12-2006, 17:47
grazie a tutti del benvenuto... :)
di solito leggo solamente il forum, visto che ho poco tempo a disposizione per scrivere
Ce l'ho anche io, e non solo sul dellone...
VirusITA
08-12-2006, 18:33
Ok la domanda è seria, non prendetemi x pazzo..
Quando vi mettete il 9400 "addosso" (dai lo avrà fatto qualcuno, tipo disteso sul divano :D) non vi sembra di sentire una strana sensazione tipo dispersione di corrente? Cioè non la 220V, perchè qua è in continua, ma come una scossa (che mi succede ogni tanto anche quando tocco la base).. La prova l'ho avuta quando, toccando il pavimento con il dellone addosso ho sentito come una scossa continua al dito.. Ommioddio non sono pazzo, anche un mio amico ha cotto il suo portatile perchè aveva dispersioni dalla scheda madre.. :mbe: Se deve cuocersi che lo faccia prima della fine della garanzia..
X Danielle: sei tu quello che programma in SQL? O era Sdalleave? :stordita:
ga444b666ma777r999in333i
08-12-2006, 18:42
Ok la domanda è seria, non prendetemi x pazzo..
Quando vi mettete il 9400 "addosso" (dai lo avrà fatto qualcuno, tipo disteso sul divano :D) non vi sembra di sentire una strana sensazione tipo dispersione di corrente? Cioè non la 220V, perchè qua è in continua, ma come una scossa (che mi succede ogni tanto anche quando tocco la base).. La prova l'ho avuta quando, toccando il pavimento con il dellone addosso ho sentito come una scossa continua al dito.. Ommioddio non sono pazzo, anche un mio amico ha cotto il suo portatile perchè aveva dispersioni dalla scheda madre.. :mbe: Se deve cocersi che lo faccia prima della fine della garanzia..
Sensazione? Cioè senti la corrente? Anche a batteria?
Strano...
Che ti serve di SQL?
Io l'ho tenuto sulle gambe più d'una volta senza sentire scosse, avevo i pantaloni lunghi, a gambe nude non l'ho mai "preso in braccio"...
VirusITA
08-12-2006, 18:48
Sensazione? Cioè senti la corrente? Anche a batteria?
Strano...
Che ti serve di SQL?
Si una corrente ma a bassa tensione.. E una sensazione di intorpidimento dopo qualche minuto.. A batteria non ho provato, appena ho 2 secondi testo..
Comunque mi è venuta la paranoia da SQL.. Tra 5gg ho l'esame di "sistemi informativi" e ho certi buchi per quanto riguarda query e semplificazione di E/R.. :stordita: Ecco cercavo qualche vittima da massacrare con domande idiote.. :)
sdalleave
08-12-2006, 19:14
Si una corrente ma a bassa tensione.. E una sensazione di intorpidimento dopo qualche minuto.. A batteria non ho provato, appena ho 2 secondi testo..
Comunque mi è venuta la paranoia da SQL.. Tra 5gg ho l'esame di "sistemi informativi" e ho certi buchi per quanto riguarda query e semplificazione di E/R.. :stordita: Ecco cercavo qualche vittima da massacrare con domande idiote.. :)
nunu, non sono io che lavora in SQL... :eek: :eek: :Prrr: :D :sofico:
ga444b666ma777r999in333i
08-12-2006, 20:17
Bah, sull'SQL dovrei saperne un pò... Ma credo che un accademico senz'altro mi surclasserebbe... Sono uno che si è fatto da sé, io, purtroppo.
Ciao Ana Lucia... :p :D
Io al massimo quero le viste di sistema, semmai killo qualche sessione assassina sui db, qualcuno che lancia full table scan invece di passare da indice... :D
Il mio mestiere non è proprio lanciare query...:asd:
Ma poi l'SQL di quale database?
Non sono tutti uguali...
Magari ti mando qualche manuale in pdf via mail.
Devi fare tuning sulle query?
Ad ogni modo (lo so che me ne pentirò) dai, spara... :doh: :D
@Paloma: sei tu il soggetto in avatar? Quanta realtà e quanto photoshop? Treppiedi e autoscatto o la mano del fotografo?
@Pho: ma come hai fatto a non vederci?!? Siamo i più :cool: della sezione... :Prrr: :D
Mamma mia, oggi sono destabilizzato, ma non vi dico il perchè... :doh: :Prrr:
ga444b666ma777r999in333i
08-12-2006, 20:24
Io al massimo quero le viste di sistema, semmai killo qualche sessione assassina sui db, qualcuno che lancia full table scan invece di passare da indice... :D
...
DBA , che gente... I Full Table Scan a volte sono voluti, sà... :D
Io sono ancora destabilizzato dal buon BONZI di ieri sera...
MA guarda che phoenix è abbagliato dalle lucine dell'XPS, non può rendersi conto che questo è il miglior 3d di hwupgrade, e che, soprattutto, la 7900GSX è potente quanto la sua 7900GTX. :D
DBA da strapazzo... I Full Table Scan a volte sono voluti, sà... :D
Io sono ancora destabilizzato dal buon BONZI di ieri sera...
MA guarda che phoenix è abbagliato dalle lucine dell'XPS, non può rendersi conto che questo è il miglior 3d di hwupgrade, e che, soprattutto, la 7900GSX è potente quanto la sua 7900GTX. :D
Sarai destabilizzato da Bondi...credo...o no?!?! :D :asd:
Io non da quello, ma di sicuro ANCHE da quello... ;)
Ma non partiamo coi flame, chiudiamo qui, non è per nulla che sto lontano da Storia e Politica...:asd:
I full table scan sono utili (raramente) e voluti talvolta, ma mooolto raramente su tabelle sopra i 500.000 record...:asd:
O su tabelle più piccole ma molto accedute, o su db che si smazzano 200 sessioni concorrenti alla volta. :D
Diciamo che più che avere senso per un lavoro applicativo, un full table scan ha valore di reportistica, qualcosa di meno frequente rispetto all'uso di un db come base per applicazioni che ci si interfacciano...
Mamma mia, si capisce qualcosa di quello che ho scritto?!? :mbe:
Non c'entra un c@zzo, ma era i8kfangui che mi rubava calcolo. :muro:
Killandolo arrivo quasi a 1500 (contro 1270) punti cpu a 3DMark06, punti che ora mi fanno sfondare i 5200 punti totali in OC da gaming, con il T2400.
Ovviamente è un esempio, la diff si nota in tutto ciò che sfrutta intensivametnte la cpu, tipo encryption video etc... :p
Qualcuno l'aveva già fatta notare sta cosa...
:eek: :eek: :eek: :eek:
Andre, sei sotto shock?!?! :Prrr:
Oh! finalmente ho finito di installare e configurare il mio Dellozzo con il Win MCE... Sto provando ad utilizzarlo con un account limitato per la navigazione e l'uso dei programmi.... è un pò una scocciatura, ogni volta si deve fare tasto destro --> "Esegui come" per installare un'applicazione ma secondo me ne vale la pena... :D
ho lasciato il firewall standard di windows, ho messo clamwin e windows defender e credo di poter stare abbastanza al sicuro da malware di ogni tipo...
tanto con l'account limitato la cartella programmi e windows non si possono modificare... :O ;)
EDIT:
P.S: finalmente ho trovato un ottimo software di indicizzazione del disco, si chiama Copernic Desktop Search (http://www.copernic.com/en/products/desktop-search/index.html)
funziona molto bene, persino meglio di Spotlight di MacOS X.... ;)
Qualcuno l'aveva già fatta notare sta cosa...
Forse andre :rolleyes: ma non ne sono sicuro...
phoenixbf come si fa a non vedere questo thread :eek: :mbe: :doh:
Non solo mi sembra sia l'unico ad avere più di 10000post qui nei thread ufficiali, ma ha un ritmo medio di circa 6 pagine al giorno credo.. ormai da un beeeeeeeeel po' di tempo....... :sofico:
Oh! finalmente ho finito di installare e configurare il mio Dellozzo con il Win MCE...
Ma hai usato il DVD della DELL?
Hai terminato lo script di fine installazione o l'hai lasciato finire?
Oh! finalmente ho finito di installare e configurare il mio Dellozzo con il Win MCE... Sto provando ad utilizzarlo con un account limitato per la navigazione e l'uso dei programmi.... è un pò una scocciatura, ogni volta si deve fare tasto destro --> "Esegui come" per installare un'applicazione ma secondo me ne vale la pena... :D
ho lasciato il firewall standard di windows, ho messo clamwin e windows defender e credo di poter stare abbastanza al sicuro da malware di ogni tipo...
tanto con l'account limitato la cartella programmi e windows non si possono modificare... :O ;)
Non fa una grinza... :D
Anche se io (erroneamente) sono sempre root, mi sento onnipotente...:rotfl: :sofico:
Metti Sygate e filtra anche i file di Windows, stanno tutto il giorno a scaricare e inviare milioni di pacchetti... :mbe:
Ndisuio.sys in particolare, io l'ho ammazzato senza pensarci due vole, Microsft lo dichiara come file indispensabile per la wireless, ma chissà com'è che la rete funge perfettamente anche senza... :eek: :D
E poi il firewall di Win fa cagare sotto tutti gli aspetti che ti vengono in mente, segnala la metà delle comunicazioni reali del sw installato... :mbe:
Ma hai usato il DVD della DELL?
Hai terminato lo script di fine installazione o l'hai lasciato finire?
si, ho usato il DVD di Windows Media Center del DELL perché è l'unico Windows che funziona bene, purtroppo... :(
questa mattina ho provato Windows XP x64 e ho avuto moltissimi problemi di driver mancati (persino la scheda video ATI :muro: ), poi oggi pom ho voluto provare Windows Server 2003R2 (sempre in versione trial :D ) e anche lì ho avuto alcuni problemi di driver mancanti (il lettore SD mi sembra e qualcos'altro...)
Peccato, perché con W2k3 Server avrei potuto impostare cartella per cartella gli accessi e i privilegi per l'account Alessandro (utente limitato)...
invece con XP devo accettare le impostazioni di default (mi sembra che non si possano modificare i privilegi di ogni file/cartella :( )
@danello:
molti imputxxxano il PC installando tre/quattro firewall, 10/15 antivirus pensando di essere al sicuro... invece utilizzare il PC con l'account "Utente limitato" è il miglior antivirus che ci possa essere...
Nei sistemi Unix-Like si dice che il peggior virus sia l'utente "root"...
lo stesso vale per Windows... ;)
P.S:
il firewall di Windows è più che sufficiente nel mio caso perché ho un router ADSL con firewall integrato... :D
E infatti ho scritto "erroneamente"... ;)
P.S:
il firewall di Windows è più che sufficiente nel mio caso perché ho un router ADSL con firewall integrato... :D
Occhio che il firewall del router non credo filtri ndisuio.sys e simili by Microsoft, almeno non di default...
molti imputxxxano il PC installando tre/quattro firewall, 10/15 antivirus pensando di essere al sicuro... invece utilizzare il PC con l'account "Utente limitato" è il miglior antivirus che ci possa essere...
P.S:
Non mi hai detto per lo script di fine installazione, ma credo tu l'abbia fatto finire ;)
Hai perfettamente ragione, ma anche io come danello mi loggo con tutti i privilegi possibili ed immaginabili. :muro: :Prrr:
Intanto però ho provato Windows Vista e lì di default non ti logghi come admin, o meglio, ti logghi come utente appartenente al gruppo admin, ma ci sono molte restrizioni su file gestiti dal sistema (ma dei quali si può prendere possesso) e in più c'è l'UAC attivato di default... Scoccia da matti (infatti l'ho disattivato) ma credo che l'attiverò e mi metterò in testa di utilizzare il pc come utente non privilegiato.
Io mi trovo benissimo con NOD32 e Outpost (pochissime risorse richieste da entrambi e grande possibilità di gestione dell'accesso alle reti) :)
Non mi hai detto per lo script di fine installazione, ma credo tu l'abbia fatto finire ;)
Hai perfettamente ragione, ma anche io come danello mi loggo con tutti i privilegi possibili ed immaginabili. :muro: :Prrr:
Intanto però ho provato Windows Vista e lì di default non ti logghi come admin, o meglio, ti logghi come utente appartenente al gruppo admin, ma ci sono molte restrizioni su file gestiti dal sistema (ma dei quali si può prendere possesso) e in più c'è l'UAC attivato di default... Scoccia da matti (infatti l'ho disattivato) ma credo che l'attiverò e mi metterò in testa di utilizzare il pc come utente non privilegiato.
Io mi trovo benissimo con NOD32 e Outpost (pochissime risorse richieste da entrambi e grande possibilità di gestione dell'accesso alle reti) :)
si, ovviamente l'ho fatto finire...
su Vista sei sempre utente amministratore ma ti chiede l'autorizzazione ogni volta che vai ad effettuare modifiche al sistema e alle cartelle (tranne quella /users/nomeutente)... come in MacOS X...
P.S:
NOD32 e Outpost mi sembra che siano a pagamento... ;)
e quindi non avrei la licenza di quei software... :(
sui miei PC ci deve essere solo software GNU o al massimo freeware o public domain.. :O
Occhio che il firewall del router non credo filtri ndisuio.sys e simili by Microsoft, almeno non di default...
questo non lo sapevo.... cosa fa questo file? :)
sul mio PC non ho nulla da nascondere... anche perché lo uso solo per l'uni (i dati li salvo su una chiavetta esterna) :) e per navigare quando non posso usare il Mac (ad esempio fuori casa)...
ga444b666ma777r999in333i
08-12-2006, 21:37
Sarai destabilizzato da Bondi...credo...o no?!?! :D :asd:
Io non da quello, ma di sicuro ANCHE da quello... ;)
Ma non partiamo coi flame, chiudiamo qui, non è per nulla che sto lontano da Storia e Politica...:asd:
I full table scan sono utili (raramente) e voluti talvolta, ma mooolto raramente su tabelle sopra i 500.000 record...:asd:
O su tabelle più piccole ma molto accedute, o su db che si smazzano 200 sessioni concorrenti alla volta. :D
Diciamo che più che avere senso per un lavoro applicativo, un full table scan ha valore di reportistica, qualcosa di meno frequente rispetto all'uso di un db come base per applicazioni che ci si interfacciano...
Mamma mia, si capisce qualcosa di quello che ho scritto?!? :mbe:
Si, si è solo che mi hai risvegliato tutte le querelle con i Dba/Sistemisti quando, immancabilmente, nelle prime installazioni degli applicativi le prestazioni erano pessime e tutti noi softwaristi credevamo fosse colpa del server o dei DbaSistemisti invece noi eravamo delle pippe micidiali...
Si, bonzi è lui, BLOB docet.
I8Kfangui lo aveva bannato andre come troppo pesante per la CPU. Anche io ho notato la stessa cosa, tipo 150 punti col mio vetusto PM 760.
phoenixbf
08-12-2006, 22:03
http://img49.imageshack.us/img49/7383/marmottavo7.gif
per chi lamenta strani rumori nei vostri notebook....
leggetevi questo articolo (http://notebookitalia.it/hp-notebook-con-wine.html)
sara' mica il caso di dell su alcuni modelli insp 9400?
per chi lamenta strani rumori nei vostri notebook....
leggetevi questo http://notebookitalia.it/hp-notebook-con-wine.html (articolo
sara' mica il caso di dell su alcuni modelli insp 9400?
Non si clicca...
Lo rimetto io. http://notebookitalia.it/hp-notebook-con-wine.html
@Paloma: sei tu il soggetto in avatar? Quanta realtà e quanto photoshop? Treppiedi e autoscatto o la mano del fotografo?
...
Mamma mia, oggi sono destabilizzato, ma non vi dico il perchè... :doh: :Prrr:
@DAN...dalle iconcine, io avrei una mia ipotesi sulle motivazioni della tua (felice) destabilizzazione :D
certo che SN IO il soggetto in avatar,ma la realtà si confonde sempre con tante altre dimensioni, nn trovi??? ;) mettici poi che Photoshop è mio ottimo amico... :p
il progetto dell'abito-tuta con sensori, la mano e l'occhio sn di una mia amica artista e quant'altro...W la creatività!!! ;)
(((ma nn temete, il sorriso tornerà... :) )))
(((ops...mi ero ripetuta ;) )))
a proposito dell'articolo, che dice:
Sempre più utenti lamentano un fastidioso ronzio su laptop HP delle ultime serie, un rumore simile al whine dei MacBook ma le cui cause sono ancora sconosciute. HP interverrà per limitare i disagi dei clienti?
ecco dove l'avevo già sentito quel rumorino fastidioso che ora potrebbe riguardare anche il 9400...sui Mac Book!!! :eek: in effetti è molto simile...
e sn anche io dell'idea che appunto la cause siano sconosciute, xkè io avevo ipotizzato che fosse l'hd, ma anche dopo la sua sotituzione il rumore era riapparso identico...nn su questo nuovo note :)
Non si clicca...
Lo rimetto io. http://notebookitalia.it/hp-notebook-con-wine.html
doppio url nella riga di comando :D...grazie per avermelo comunicato ;) :)
Sto per formattare... prima un paio di cose:
- Ma il media direct è utile? No perchè sennò io piallo tutto ( "piallo" l'ho letto in prima pagina :p ).
- Ci sono problemi se cancello la partizione di ripristino e quella di diagnostica? No perchè sennò ecc. ecc.
P.S. Per le foto, credo di poterle postare oggi pomeriggio :)
salve ragazzi...
ricordate quando pochi giorni fa parlavamo di schede DX10 sul 9400?
girando in rete ho trovato una news interessante che vi riporto qua:
Da alcune dichiarazioni di Jen Hsun Huang, presidente e CEO di Nvidia, si evince che il maggior produttore di schede grafiche ha preparato dei sample di GPU DirectX 10, pensando a Santa Rosa e Vista. Nvidia ha prodotto dei sample di schede grafiche mobili con supporto per DirectX10. Non è ancora chiaro se si tratti di versioni adattate di GeForce 8800 oppure di chip grafici della serie GeForce 8 espressamente progettati per l'impiego mobile. E' quanto si deduce dall'intervento di Jen Hsun Huang, presidente e amministratore delegato di Nvidia Corp., davanti all'assemblea societaria riunita per discutere i risultati del quarto trimestre fiscale del 2007 : "I notebook con Santa Rosa sono notebook DirectX 10. Sono notebook pensati per Vista, DX10, Blu-Ray e video ad alta definizione. E, attualmente, noi siamo gli unici fornitori di GPU DX10 e siamo anche gli unici ad aver aver prodotto prodotto campioni di tali GPU per notebook. Io mi aspetto di ottenere con la piattaforma Santa Rosa un successo più grande di quello ottenuto con Napa".
Le GPU della serie GeForce 8800 sono prodotte con tecnologia a 90nm utilizzando nuovo strato isolante a bassa costante K (Low K dielectric). La loro peculiarità risiede nella nuova architettura detta "unified shader" in base alla quale un array composto da 128 ALU (Unità Logico Aritmetica) può essere impiegato indistintamente per vertex, geometry e pixel shader. Il fatto che Nvidia abbia, ultimamente, ampliato il fattore di forma di tali GPU,renderebbe compatibile il loro impiego sui notebook.
Per vedere le nuove schede grafiche sui notebook bisognerà aspettare Gennaio 2007, data in cui l'introduzione di Vista e della piattaforma Santa Rosa renderanno queste GPU indispensabili per chi pretende il massimo in termini di prestazioni video.
Ragazzi per un okkare la vga credete possa mettere il bios overvoltato a 1,24?
Ho il sistema a default (7900gs senza mod)... alcuni post fa avevo letto di qualcuno che l'aveva fatto senza problemi...
Sonoconvinto che la mia vga ad ora sia troppo bassa di Mhz.. il software per le ventole è fondamentale?
Grazie...
Ragazzi per un okkare la vga credete possa mettere il bios overvoltato a 1,24?
Ho il sistema a default (7900gs senza mod)... alcuni post fa avevo letto di qualcuno che l'aveva fatto senza problemi...
Sonoconvinto che la mia vga ad ora sia troppo bassa di Mhz.. il software per le ventole è fondamentale?
Grazie...
ciaoo kalius...mah...credo che il tutto si possa fare tranquillamente...per la guida... leggi qua
http://notebookitalia.it/dell-inspiron-geforce-go-7900gs.-0verclock-e-mod-gsx-2.html
;)
salve ragazzi...
ricordate quando pochi giorni fa parlavamo di schede DX10 sul 9400?
girando in rete ho trovato una news interessante che vi riporto qua:
Da alcune dichiarazioni di Jen Hsun Huang, presidente e CEO di Nvidia, si evince che il maggior produttore di schede grafiche ha preparato dei sample di GPU DirectX 10, pensando a Santa Rosa e Vista. Nvidia ha prodotto dei sample di schede grafiche mobili con supporto per DirectX10. Non è ancora chiaro se si tratti di versioni adattate di GeForce 8800 oppure di chip grafici della serie GeForce 8 espressamente progettati per l'impiego mobile. E' quanto si deduce dall'intervento di Jen Hsun Huang, presidente e amministratore delegato di Nvidia Corp., davanti all'assemblea societaria riunita per discutere i risultati del quarto trimestre fiscale del 2007 : "I notebook con Santa Rosa sono notebook DirectX 10. Sono notebook pensati per Vista, DX10, Blu-Ray e video ad alta definizione. E, attualmente, noi siamo gli unici fornitori di GPU DX10 e siamo anche gli unici ad aver aver prodotto prodotto campioni di tali GPU per notebook. Io mi aspetto di ottenere con la piattaforma Santa Rosa un successo più grande di quello ottenuto con Napa".
Le GPU della serie GeForce 8800 sono prodotte con tecnologia a 90nm utilizzando nuovo strato isolante a bassa costante K (Low K dielectric). La loro peculiarità risiede nella nuova architettura detta "unified shader" in base alla quale un array composto da 128 ALU (Unità Logico Aritmetica) può essere impiegato indistintamente per vertex, geometry e pixel shader. Il fatto che Nvidia abbia, ultimamente, ampliato il fattore di forma di tali GPU,renderebbe compatibile il loro impiego sui notebook.
Per vedere le nuove schede grafiche sui notebook bisognerà aspettare Gennaio 2007, data in cui l'introduzione di Vista e della piattaforma Santa Rosa renderanno queste GPU indispensabili per chi pretende il massimo in termini di prestazioni video.
Figata! Peccato che a me il notebook servi ora, lo prenoto la settimana prossima ;) Speriamo che non me ne debba pentire :ciapet:
XXXandreXXX
09-12-2006, 14:56
raga ..se qualcuno di voi ha router compatibili firmaware conexant ho trovato dei bei cd per flasharli :sofico:
se avete un modem andato da cercare da ripristinare, oppure scarno di paramentri
http://www.routertech.org/pages.php?page=20
ps
sono 3 mesi che dico che santa rosa e le 8800 arriveranno gennaio primi di febbraio :rolleyes:
Figata! Peccato che a me il notebook servi ora, lo prenoto la settimana prossima ;) Speriamo che non me ne debba pentire :ciapet:
se nn hai esigenze di gioco puoi sempre prendere un notebook di fascia bassa per adesso,e quando usciranno quelli nuovi prenderne uno con la DX10.
ragazzi i9kfangui mi segna (configurato come indicato da danello in prima pagina) 77 gradi. Core a 500 memorie a 1100 in overvolt a 1,24. Tale misurazione sgarra di 6 gradi e quindi effettivi sono 71 oppure sion proprio 77 gradi? perchè senò mi sa che devo abbassare un pò... :mbe:
XXXandreXXX
09-12-2006, 15:22
ragazzi i9kfangui mi segna (configurato come indicato da danello in prima pagina) 77 gradi. Core a 500 memorie a 1100 in overvolt a 1,24. Tale misurazione sgarra di 6 gradi e quindi effettivi sono 71 oppure sion proprio 77 gradi? perchè senò mi sa che devo abbassare un pò... :mbe:
no..era mia la guida, e dinfatti la si puo levare...
era della versione che non supportava il dual core...
i
cerca con google il sito ''diefer'' e il corrispettivo ik8
quello supporta il nostro note..
poi se hai domande rispara pure
http://www.diefer.de/i8kfan/index.html
ps
sono 3 mesi che dico che santa rosa e le 8800 arriveranno gennaio primi di febbraio :rolleyes:
allora per le DX10 bastava chiedere a te piuttosto che al commerciale Dell :D
Come dice andre prenditi i8kfangui, ma il fatto è che sgarra di 8 gradi, ma nell'altro senso, cioè, se ti segna 77 devi aggiungere 8 gradi = 85°C :read:
ps
piuttosto...se sapevi che arriveranno tra gennaio e febbraio perchè nn mi hai detto niente qualche giorno fa,quando stavo impazzendo per sapere quando arriverano le DX10 mobile??!!!
sdalleave
09-12-2006, 20:04
piuttosto...se sapevi che arriveranno tra gennaio e febbraio perchè nn mi hai detto niente qualche giorno fa,quando stavo impazzendo per sapere quando arriverano le DX10 mobile??!!!
hmm guarda che la sua e' una supposizione, in quanto lui non e' Michael Dell e neanche il signor NVidia... essendo supposizioni, sono buone quanto quelle di chiunque altro (anche se magari noi qui siamo un pelo piu' informati..)
Cosa succede se poi a gennaio/febbraio non arrivano? Te la prendi con lui?
Se vuoi ti posso dare una previsione per quando escono le DX11, ma la vuoi prendere per oro colato?
XXXandreXXX
09-12-2006, 20:17
perche c'e scritto una volta ogni 10 pagine almeno
Ciao belli, c'è un articolo vecchio di 1 mese su hwupgrade che parla di dichiarazioni ufficiali del CEO di nvidia sulla serie 8 che aspetterà Santa Rosa per essere montata, visto che Santa Rosa verrà anticipata da Marzo a fine Gennaio per sincronizzarsi con Vista... ;)
Ne abbiamo parlato in lungo e in largo... :sofico:
Ciao belli, c'è un articolo vecchio di 1 mese su hwupgrade che parla di dichiarazioni ufficiali del CEO di nvidia sulla serie 8 che aspetterà Santa Rosa per essere montata, visto che Santa Rosa verrà anticipata da Marzo a fine Gennaio per sincronizzarsi con Vista... ;)
si ... infatti e' cosi'...dell cmq tende a portare sempre l esclusiva prima degli altri produttori...
tra qualche settimana penso che usciranno le prime esclusive nn ufficiali..sul design delle macchine e varie...
nel caso...posto tutto... :D
Ma veramente devo cambiare hd per questi piccoli swappettini? Ma siamo sicuri che non sia un qualche servizio o i driver che fanno capricci?
ga444b666ma777r999in333i
10-12-2006, 10:25
si ... infatti e' cosi'...dell cmq tende a portare sempre l esclusiva prima degli altri produttori...
tra qualche settimana penso che usciranno le prime esclusive nn ufficiali..sul design delle macchine e varie...
nel caso...posto tutto... :D
Infatti, grande Harsan.
Secondo me dovremmo aprire un 3d ufficiale rumors by Harsan. Alla fine sei ben meglio degli uccellini del nostro amico sparito... :D :p
ChristinaAemiliana
10-12-2006, 10:48
Infatti, grande Harsan.
Secondo me dovremmo aprire un 3d ufficiale rumors by Harsan.
ROTFL...:D
è esattamente quello che avevo scritto anche io alcuni post fa.
la mia notizia risale esattamente al 14novembre 2006. se vi incollo il link qualcuno si incacchia? :D
ChristinaAemiliana
10-12-2006, 10:57
è esattamente quello che avevo scritto anche io alcuni post fa.
la mia notizia risale esattamente al 14novembre 2006. se vi incollo il link qualcuno si incacchia? :D
Sì. :mad:
...ovviamente no, linka pure...:D
ga444b666ma777r999in333i
10-12-2006, 11:03
E quell'AVATAR? Foollggoorrannttee :eek:
auahua m'ero preoccupato a vedere quella faccia!! ecco qua
http://notebookitalia.it/primi-sample-di-gpu-mobili-directx-10-da-nvidia.html
ecco un altro link interessante:
http://notebookitalia.it/aggiornamento-roadmap-processori-per-notebook-intel.html
leggete,leggete... :)
Infatti, grande Harsan.
Secondo me dovremmo aprire un 3d ufficiale rumors by Harsan. Alla fine sei ben meglio degli uccellini del nostro amico sparito... :D :p
buon giorno a tutti e buona domenica...
:) si si... mi sa che alla fine occorre fare cosi'... :D :rolleyes:
Ma veramente devo cambiare hd per questi piccoli swappettini? Ma siamo sicuri che non sia un qualche servizio o i driver che fanno capricci?
ripeto,i rumori che sentivo io erano molto simili a quelli di cui si parla nell'articolo riportato da Harsan (a proposito,quoto GAB x la proposta al nostro grande HARSY :D ), a intervalli di 15-30 sec...
dal supporto tecnico e dalle vostre supposizioni, si è ipotizzato che fosse l'hd e me l'hanno sostituito, ma la cosa nn è cambiata e si sentivano uguali, anche dopo la formattazione...
così hanno autorizzato la sostituz del note :)...a me davano molto fastidio...nn so se a te è lo stesso,nn dico che devi farti cambiare l'hd,valuta tutto e se vuoi chiama il supp tecnico e spiega la cosa... ;)
ROTFL...:D
ciaooo Cri...una curiosita' sei tu nell' avatar ?
stedomanda
10-12-2006, 12:11
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
ChristinaAemiliana
10-12-2006, 13:24
:eek:
:p
Certo!
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
Ma no, la faccina :mad: era per scherzare! :D
Non credo di averla mai usata sul serio...:p
vista la tua bonaria e misurata clemenza, Mod, c'era da aspettarselo che tu avessi una faccia così simpatica! :D ;)
(((senza dimenticare però il tuo mitico profilo in ombra e la lacrimuccia di sangue... :D )))
phoenixbf
10-12-2006, 15:46
Certo!
:eek: :ave:
Certo!
ma non eri bruna?? :D
ti sei "pitturata" i capelli?? :sofico:
vista la tua bonaria e misurata clemenza, Mod, c'era da aspettarselo che tu avessi una faccia così simpatica! :D ;)
(((senza dimenticare però il tuo mitico profilo in ombra e la lacrimuccia di sangue... :D )))
:eek: :ave:
ma non eri bruna?? :D
ti sei "pitturata" i capelli?? :sofico:
Giù quelle manacce NERDOSE da Chri :mad:
http://lowenz.altervista.org/LWZ3.jpg
Non avete i guanti, potreste contaminarvi! :nonsifa:
:sofico: :asd: :p :D
ChristinaAemiliana
10-12-2006, 16:21
Non avete i guanti, potreste contaminarvi! :nonsifa:
:sofico: :asd: :p :D
OMG :D
Credo che la tua espressione sia molto più efficace delle radiazioni, come deterrente...:rotfl:
Certo!
Non ci siamo Cri...:nonsifa:
O mi torni MORA oppure ti preferisco nel mix tra Pierrot e la Madonna di Medjugorje... :asd:
Ti dò tempo 24 ore, allo scadere delle quali mi metto in avatar con autoreggenti e tacco 12... ;)
Ti avverto che non è un bello spettacolo... :O
P.S.: in realtà stavo da dio, se solo mi fossi ricordato di radermi... :doh:
ChristinaAemiliana
10-12-2006, 16:23
Non ci siamo Cri...:nonsifa:
O mi torni MORA oppure ti preferisco nel mix tra Pierrot e la Madonna di Medjugorje... :asd:
Ti dò tempo 24 ore, allo scadere delle quali mi metto in avatar con autoreggenti e tacco 12... ;)
Ti avverto che non è un bello spettacolo... :O
P.S.: in realtà stavo da dio, se solo mi fossi ricordato di radermi... :doh:
(Vale anche per Kopetea :D)
Ora SONO mora, la foto è di un paio di anni fa! :D
Però metti pure l'avatar come hai detto, non me lo perderei per nulla al mondo...:rotfl:
(Vale anche per Kopetea :D)
Però metti pure l'avatar come hai detto, non me lo perderei per nulla al mondo...:rotfl:
Ok, mi rincuori... ;)
Piuttosto, Lowenz è un mix di Edward Norton (la 25a ora) e Jeff Goldblum (La mosca, a 3/4 della mutazione :asd: )...
e Jeff Goldblum (La mosca, a 3/4 della mutazione :asd: )...
Infatti potrei essere scambiato per un moscone.....presente quelli che girano intorno alle merdacce? :sofico:
:vicini: :kiss:
ChristinaAemiliana
10-12-2006, 16:47
Infatti potrei essere scambiato per un moscone.....presente quelli che girano intorno alle merdacce? :sofico:
:vicini: :kiss:
Ovvio, i mod sono stronzi per definizione, indi e per cui...:O
:Prrr: :ciapet:
E io non ci credo, foto! Ovviamente in bikini sennò non si capisce bene il colore dei capelli :D
E io non ci credo, foto! Ovviamente in bikini sennò non si capisce bene il colore dei capelli :D
Basta chiedere, eccola:
http://img66.imageshack.us/img66/2987/bakerfj6.jpg
Bikini della nostra amata nuclearA :asd: :D
ChristinaAemiliana
10-12-2006, 16:58
:doh:
OK, basta chat dai...questo in teoria ERA il thread ufficiale del 9400...:asd: :sofico:
Sempre i soliti, tutti in massa come "api sul miele", o come "lowenz sui mod", fate voi, il concetto cambia poco... :p
:doh:
OK, basta chat dai...questo in teoria ERA il thread ufficiale del 9400...:asd: :sofico:
Deve ancora arrivare il giorno in cui accetto ordini dalla versione di te con quel colore di capelli... :nonsifa:
Ehm...ok, basta chat... :ciapet:
ChristinaAemiliana
10-12-2006, 17:06
Basta ho detto! Altrimenti metto una foto di Lowenz come avatar! :O :D
Basta ho detto! Altrimenti metto una foto di Lowenz come avatar! :O :D
Ok, allora io vorrei sapere se la mobo del 9400 è BIONDA o MORA.. :asd:
Ok, basta, mi dileguo prima che arrivi il cartellino giallo... ;)
Ciaoooooo...
Basta chiedere, eccola:
http://img66.imageshack.us/img66/2987/bakerfj6.jpg
Bikini della nostra amata nuclearA :asd: :D
off topic...
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/it/thumb/4/43/Feynman01.jpg/180px-Feynman01.jpg
Uhm quante paranze...chissa' quanti pesci han preso con questo interessante botto di svariati megatonne....
w la pesca in alto mare... :D :D
HARRY,giù le mani dal mio Feynman!!! :D
(((cmq sarebbe contento di essere finito su questo forum ;) )))
ok, fine OffT anche x me!
sdalleave
10-12-2006, 18:00
In effetti preferivo anch'io la mod 'scura e tenebrosa' a quella 'bionda e nerdosa'...
cambiaaaaa
ps. ma dove hai preso tutti quei capelli?? :D
ChristinaAemiliana
10-12-2006, 18:07
Dai ragazzi, basta adesso. ;)
ciao,grazie di avermi risposto. il dell ispiron 9400 ha la scheda grafica nvidia geforce 7900 che per il disegno 3d è poco indicata rispetto alla quadro o la fire gl ,da quello che ho sentito fino ad adesso, essendo poco esperto. :confused: Basterebbe la geforce 7900 per la grafica 3d? :flower: :boh:
secondo voi? :D secondo me si, eccome! :)
l'ho pure invitato in questo thread ma mi pare che non si sia fatto vivo da queste parti... :stordita:
P.S:
la discussione è questa: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1348306 :p
MartinaS
10-12-2006, 19:58
In effetti preferivo anch'io la mod 'scura e tenebrosa' a quella 'bionda e nerdosa'...
cambiaaaaa
ps. ma dove hai preso tutti quei capelli?? :D
troppo carina ... niente cambiamenti.... :)
secondo voi? :D secondo me si, eccome! :)
l'ho pure invitato in questo thread ma mi pare che non si sia fatto vivo da queste parti... :stordita:
P.S:
la discussione è questa: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1348306 :p
@baboelgrande---io uso questo note soprattutto con programmi cad,3-4D e animazione x lavoro e con questa scheda video mi trovo benissimo!!! ;)
VirusITA
10-12-2006, 21:05
Frase fintissima.. :D :stordita: Ok MartinaS non è un fake, è donna! :eek: (detta così, in un forum moderato da una donna, è da suicidio :banned: )
Ok basta.. Dovevo partecipare a questa pagina 538 di demenza collettiva..
mi sa che ho sbagliato forum.....
se non ricordo male, da queste parti c'era un posto in cui si parlava di mobo,cpu,punteggi al 3dmark ecc...
continuerò la mia ricerca... :D
@baboelgrande---io uso questo note soprattutto con programmi cad,3-4D e animazione x lavoro e con questa scheda video mi trovo benissimo!!! ;)
corro a riferire... :D
:ops:
mi sa che ho sbagliato forum.....
se non ricordo male, da queste parti c'era un posto in cui si parlava di mobo,cpu,punteggi al 3dmark ecc...
continuerò la mia ricerca... :D
E no, ti sbagli, quelli erano i 10000 post precedenti... ;)
D'ora in poi il thread si chiama "Cazzeggio con la scusa del 9400", per cui portate da bere, fumare, sostanze psicotrope e tutto il resto... :p :D
Io intanto monto l'impianto, vi dò mezz'ora di tempo per iniziare a sballarvi e poi parto col SOUND... :cool: :sofico:
A parte gli scherzi, torniano in topic, non vorrei vedere Cri spargere il napalm da queste parti... :asd:
@baboequalcosa: la 7900 spacca col sw professionale, e tra l'altro si può anche moddare @Quadro FX1500M via Rivatuner...
Anzi, nessuno ha ancora testato la mod? :mbe:
Paloma, tu che modelli 3D e cinemi 4D... :D :p
Perchè non testi?
Ti guido io, potresti avere un ulteriore notevole incremento in prestazioni... ;)
ga444b666ma777r999in333i
10-12-2006, 23:36
E no, ti sbagli, quelli erano i 10000 post precedenti... ;)
D'ora in poi il thread si chiama "Cazzeggio con la scusa del 9400", per cui portate da bere, fumare, sostanze psicotrope e tutto il resto... :p :D
Io intanto monto l'impianto, vi dò mezz'ora di tempo per iniziare a sballarvi e poi parto col SOUND... :cool: :sofico:
A parte gli scherzi, torniano in topic, non vorrei vedere Cri spargere il napalm da queste parti... :asd:
@baboequalcosa: la 7900 spacca col sw professionale, e tra l'altro si può anche moddare @Quadro FX1500M via Rivatuner...
Perchè non testi?
Ti guido io, potresti avere un ulteriore notevole incremento in prestazioni... ;)
Cazzeggio con la scusa delLa mobo del 9400 :D
Cazzeggio con la scusa delLa mobo del 9400 :D
Eppure hai un viso conosciuto...:what:
Mah... :p
:confused: da come so.. cambiare di tanto in tanto look -maquillage etc e' gran cosa per la propria persona....
Dannazione!!!! Mentre giocavo a battlefield 2142 Il gioco mi è entrato in conflitto con il Dell Quick Set ed ora quando accendo il computer è lentissimo e non mi appare la barra delle applicazioni!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Porca troia mi tocca riformattare... :muro: :muro: :mad: :mad: :eek:
Mi consigliate di non reinstallare il quickset?
XXXandreXXX
11-12-2006, 01:48
Eppure hai un viso conosciuto...:what:
Mah... :p
XXXandreXXX
11-12-2006, 01:55
Dannazione!!!! Mentre giocavo a battlefield 2142 Il gioco mi è entrato in conflitto con il Dell Quick Set ed ora quando accendo il computer è lentissimo e non mi appare la barra delle applicazioni!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Porca troia mi tocca riformattare... :muro: :muro: :mad: :mad: :eek:
Mi consigliate di non reinstallare il quickset?
mai installato :rolleyes:
Non riesco a trovare Monitor Off...
Ma non stava nell'area download?
:muro:
Perchè non testi?
ah, proposta hard, maestro!!! ;) :D
vabbuò che sn riuscita a sostituire 2 schermi, vabbuò che avrei la tua guida (quale onore! :) )...ma da sola nn so se me la sento di affrontare l'impresa della mod...dovrei capire bene di cosa si tratta e soprattutto che rischi corro, puoi darmi qualche info in più comprensibile x me? :D
(((magari poi mi ingrippo su un rendering, butto via una giornata di lavoro :muro: e passo all'azione senza remore!))) ;)
Pess...qui c'è Monitor Off...
http://www.riversilk.net/downloads/index.php
Paloma, la mod è via sw, per cui non rischi nulla, consiste nel far riconoscere quella vga come Quadro dal sistema, per poi installare driver specifici per sfruttarla meglio nel professionale... ;)
Si fa con Rivatuner, è semplice... :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.