View Full Version : [Official Thread] Dell Inspiron 9400
stedomanda
26-03-2006, 21:39
Cmq anche il tuo Amilo è pinmoddabile...
e infatti lo è.....ho un 725 a 400mh di bus che pompa che è una favola :D
[QUOTE=Slash86]
Se ti riferisci a quello in vendita nel Forum, tieni presente che chiedeva un prezzo più alto del nuovo, solo che ora che non ci sono più le 7800 per uno che lo vule subito può essere una buona alternativa direi al massimo a 1100 Euro considera che è un utente nuovo, quindi ... cautelati ;)
Grazie mille per le risposte!
Si il portatile è propio quello e sarei abb interessato, tanto lui è di modena e prima di prenderlo lo andrei a vedere di persona! :D
Ho solo un dubbio: essendo io universitario prendevo il portatile anche per esigenza scolastica(faccio ing informatica :) ) solo che appunto per le dimensioni o magari pe la scarsa durata della batteria essendo un 17 bello pompato non vorrei che alla fine risultasse scomodo!
Per quanto riguarda la durata della batteria parlo per deduzione logica non perchè sia informato su questo modello, quindi magari come durata tiene un tot. Quanto ti dura di media non giocando e/o non facendo lavorare a regime il pc?
Thanks Ciaoz
[QUOTE=SuperMarioCar]
Si il portatile è propio quello e sarei abb interessato, tanto lui è di modena e prima di prenderlo lo andrei a vedere di persona! :D
Ho solo un dubbio: essendo io universitario prendevo il portatile anche per esigenza scolastica(faccio ing informatica :) ) solo che appunto per le dimensioni o magari pe la scarsa durata della batteria essendo un 17 bello pompato non vorrei che alla fine risultasse scomodo!
Per quanto riguarda la durata della batteria parlo per deduzione logica non perchè sia informato su questo modello, quindi magari come durata tiene un tot. Quanto ti dura di media non giocando e/o non facendo lavorare a regime il pc?
Thanks Ciaoz
Anch'io volevo prenderlo sia per l'università (ingegneria informatica a Como) sia per rimpiazzare il desktop.
Comunque da quanto ho capito la batteria dura sulle 3 ore... e contando che nella aule ci sono parecchie prese della corrente fatte apposta non mi faccio tanti problemi. :p
Per me comunque 3 ore sono più che sufficienti.
Quanto tempo si impiega per caricare la batteria da zero?
[QUOTE=Slash86]
Anch'io volevo prenderlo sia per l'università (ingegneria informatica a Como) sia per rimpiazzare il desktop.
Comunque da quanto ho capito la batteria dura sulle 3 ore... e contando che nella aule ci sono parecchie prese della corrente fatte apposta non mi faccio tanti problemi. :p
Per me comunque 3 ore sono più che sufficienti.
Quanto tempo si impiega per caricare la batteria da zero?
HHeheheh propio come me! Anch'io lo prendevo per rimpiazzare il mio pc da deskop che è ormai un po datato!
[QUOTE=DT84]
HHeheheh propio come me! Anch'io lo prendevo per rimpiazzare il mio pc da deskop che è ormai un po datato!
Pentium III 800MHz... e pensare che è il mio unico PC. :D
CaLLoguardi
27-03-2006, 07:35
domanda tecnica..........vorrei mettere una piastrina di rame tra dissipatore ecore...................di alluminio va bene lo stesso????che ne dite??
SuperMarioCar
27-03-2006, 08:33
[QUOTE=SuperMarioCar]
Si il portatile è propio quello...
Ho solo un dubbio: ... per le dimensioni o magari pe la scarsa durata della batteria ... Quanto ti dura di media non giocando e/o non facendo lavorare a regime il pc?
Thanks Ciaoz
Bene, se lo prendi di persona puoi verificare il tutto. Le dimensioni non sono un problema, magari avrai più difficoltà a trovare una borsa per NB da 17". L' autonomia è sopra alle 3 ore con la batteria grande che ho preso ( ma non penso ci sia in quell' offerta ).
Il 9400 con la 7800 è semplicemente il miglior NB sul mercato, peccato che non sia disponibile in tempi veloci.
ciao,
ho acquistato il 9400 ma ho un problema con outlook,forse a causa del mcafee pre-istallato:
il pop 3 della posta in entrata mi viene sempre cambiato ad ogni riavvio,sostituendolo con un altro (tipo 127.21.127) o cose del genere
a qualcun altro succede?
come posso ovviare all'inconveniente?
grazie
CaLLoguardi
28-03-2006, 14:58
domanda :D
il 9400 o 7800 go ha queste memorie.......................
samsung
K4J55323QF-GC16
600MHz
1200Mbps/pin :eek:
come possibile allora che a me arrivino a 950??? :mbe:
dobbiamo ritenerci fortunati allora?? :confused:
per danello e per tutti..........
il core non è a contatto con il dissipatore......l'ho aperto e in un punto l a pasta non ha aderito per cui ci ho messo un foglio di alluminio in mezzo.ora sembra piu stabile.....e effetivi - 5 gradi..in riposo..........cosa che pima di effetivo ne avevo 3
BUongiorno a tutti!! Volevo sapere qual é il portatile piu potente tra un dell 9400 T2600 2,16ghz, 2 giga di ram, hd100giga 7200rpm ma scheda grafica ati 1400 256mb oppure un dell XPS con solo un processore da 2,26ghz, stessa ram e hd ma con scheda grafica nvidia 6800 ultra 256mb??? Non sono espertissimo ma c é qualche altra caratteristica che li differisce oltre alla scheda grafica??Grazie mille
CaLLoguardi
28-03-2006, 16:03
i duo core vanno di piu e pure parecchio..........................
l'xps dalla sua ha la scheda grafica e l'estetica...................
se opti sopratutto per giocare dirigiti su un xps aspetta
un mesetto che esce il modello nuovo ;) forse in sli..............................per non mangirti le mani
edit.........se xps con 6800 ultra.......meglio cmq il 9400 ;)
se invece parli di 7800 gtx be...qualcos ain piu ti da
cmq aspetta l'evolversi del mercato almeno un mesetto
Giovannino
28-03-2006, 16:08
Penso intenda meglio il 9400 + go7800, ma non certo il 9400 con x1400 che è una scheda video imho mediocre per i giochi.
Penso intenda meglio il 9400 + go7800, ma non certo il 9400 con x1400 che è una scheda video imho mediocre per i giochi.
Penso anch'io...e in linea teorica sono d'accordo.
Però se esaminiamo il lato pratico, ovvero disponibilità sul mercato non ci sono nè uno (9400+7800go) nè l'altro(XPS non disponibile sul mercato italiano).
Io darei un occhiata al santech 7810: migliore di entarmbi e probabilmente disponibile. ;)
Avendo io abbastanza fretta volevo sapere se anche per quanto riguarda una scheda grafica piu potente per il 9400 bisognera aspettare un mesetto?? Altrimenti la dell mi ha cosi stufato ke sempre x la stessa cifra di 2500 euro andro per l acer 8204!!!! tu cosa ne pensi?? me lo consigli o é nettamente peggio avendo 2ghz core duo, 1giga di ram, hd120giga a 5400rpm schermo 15,4 pollici ma scheda ati X1600 512mb.??? Aiutami perché é gia da un mese ke devo comprare un portatile....
Però se esaminiamo il lato pratico, ovvero disponibilità sul mercato non ci sono nè uno (9400+7800go) nè l'altro(XPS non disponibile sul mercato italiano).
Io darei un occhiata al santech 7810: migliore di entarmbi e probabilmente disponibile. ;)
Si ma lo avrei la possibilita di prenderlo in svizzera dove c é l XPS M170 ma con scheda 6800 ultra e il 9400 con la ati 1400
e poi mi sembra stupido prendere un portatile con un solo core oggi come oggi essendo che mi deve durare un 3 o 4 anni!!
in tutte le applicazioni che sfruttano il dualcore il 7810 esce nettamente perdente dal confronto con il 9400 ...
CaLLoguardi
28-03-2006, 16:26
Si ma lo avrei la possibilita di prenderlo in svizzera dove c é l XPS M170 ma con scheda 6800 ultra e il 9400 con la ati 1400
e poi mi sembra stupido prendere un portatile con un solo core oggi come oggi essendo che mi deve durare un 3 o 4 anni!!
se non giochi molto il toshiba è una figata piccolino ben rifinito etc.......
aspetta .......................fidati.................su xps e 9400 a breve ci saranno configurazioni che in sli andranno quasi il doppio
non avere fretta pe rpoi rosicare...................
CREDIMI PURE A ME SE ESCE LA 7900 GO MI SI TORGONO UN POCHINO.....ASPETTA
se non giochi molto il toshiba è una figata piccolino ben rifinito etc.......
aspetta .......................fidati.................su xps e 9400 a breve ci saranno configurazioni che in sli andranno quasi il doppio
non avere fretta pe rpoi rosicare...................
CREDIMI PURE A ME SE ESCE LA 7900 GO MI SI TORGONO UN POCHINO.....ASPETTA
Cosa intendi x SLI?? Intendi due schede parallele?? Ma poi mi verra a costare molto piu dei 2500 euro ke mi ero posto come tetto max!!!
in tutte le applicazioni che sfruttano il dualcore il 7810 esce nettamente perdente dal confronto con il 9400 ...
Non posso che quotarti, ma sempre a livello teorico: quante sono le applicazioni che ad oggi sfruttano il DC, forse 2?
Quindi ad oggi IMHO il 7810 per tutto ciò che non è dualcore è più veloce...almeno in teoria ;)
Ci tengo subito a precisare che non voglio "scagliare il sasso nello stagno" ed aprire nuove faide 7810vs9400 o similari, per carità: lungi da me queste intenzioni.
La mia è una semplice constatazione diciamo a livello pratico che oggi può avere valenza e un domani non averne più (ovviamente) ;)
CaLLoguardi
28-03-2006, 16:46
Cosa intendi x SLI?? Intendi due schede parallele?? Ma poi mi verra a costare molto piu dei 2500 euro ke mi ero posto come tetto max!!!
ASPETTA IL 9400 CON LA 7900 ;)
Non posso che quotarti, ma sempre a livello teorico: quante sono le applicazioni che ad oggi sfruttano il DC, forse 2?
Quindi ad oggi IMHO il 7810 per tutto ciò che non è dualcore è più veloce...almeno in teoria ;)
non condivido: i sw che sfruttano i dualcore sono molti e sono in continua crescita: tutti i sw tendenzialmente professionali che già si avvantaggiavano di 2 cpu e poi anche del HT dei p4 ...
poi c'è il multitasking! o fate fare sempre una cosa alla volta al pc e non avete antivirus e simili sempre in funzione?
ASPETTA IL 9400 CON LA 7900 ;)
Ma non aveva fretta? Perchè in questo caso aggiungerei anche SPERA! :p
CaLLoguardi
28-03-2006, 16:53
A
A FRETTA AZZZZZZ HO OMESSO........EHEHEH
be il toshiba è una valida alternativa.....
mail santech non si sa niente?
non condivido: i sw che sfruttano i dualcore sono molti e sono in continua crescita: tutti i sw tendenzialmente professionali che già si avvantaggiavano di 2 cpu e poi anche del HT dei p4 ...
poi c'è il multitasking! o fate fare sempre una cosa alla volta al pc e non avete antivirus e simili sempre in funzione?
Se me ne elenci 10 giuro che ti pago un caffe! :mc:
Per quanto riguarda il multiskating sono d'accordo con te.
Io intendevo più il lato ludico della cosa, perchè mi sembrava di aver letto tra le righe che questo era l'aspetto più importante...ma correggetemi se ho male interpretato :cool:
Io intendevo più il lato ludico della cosa, perchè mi sembrava di aver letto tra le righe che questo era l'aspetto più importante...ma correggetemi se ho male interpretato :cool:
la stragrande maggioranza dei sw per audio e video editing (i soliti nomi...)
Ovviamente allo stato attuale nel gaming non ci sono benefici diretti, salvo appunto giocare e contemporaneamente far svolgere al pc un altro compito.
In effetti a me interessava il 9400 perché era veramente un desktop replacement
capace sia di tutte le funzioni multimediali di ultima e futura generazione ma anche di ottime prestazioni videoludiche di cui sono appassionato!! Infatti sono abbastanza convinto di optare x un dual core essendo comunque ke gia tra un anno sara probabilmente obbligatorio!!! Poi pero la 7800 go seppur non potente come la gxt é sparita e come me penso molte altre persone.....
CaLLoguardi
28-03-2006, 17:09
io non so che testa un super pi 32 m..
ma tra un centrino 780 e un t2600 ci sono 10 minuti di differenza su 36
SuperMarioCar
28-03-2006, 17:11
Il T2600 è molto più veloce ad esempio del SanDiego @3000 che ho a casa su DFI, nei benchmark l' AMD viene letteralmente sbriciolato, N.B. anche in quelli non ottimizzati per il dual core, questo grazie al SO comunque MultiTasking e che supporta il dual core ed alla particolare architettura della CPU.
Ecco alcuni Bench senza particolari ottimizzazioni :
T2600
SuperPi 1M = 28.5
3DMark05 CPU Score 6875
123 Bench 78.1 Secondi
AMD A64 SanDiego @3000
SuperPi 1M 31.2
3DMark05 CPU Score 5650
123 Bench 109 Secondi
Come vedi non c'è paragone, se vuoi posta i tuoi dati con il tuo sistema di riferimento ;)
Il T2600 è molto più veloce ad esempio del SanDiego @3000 che ho a casa su DFI,...
dovrebbe essere ai livelli di un x2 4400+
Mezz'ora fà ho appena acquistato un 9400 con schermo da 1900, 100 gb hd etc.
Ho avuto per due anni un Inspiron 8600 con ATI 9600 Pro+WSXGA 1680x1050.
che ho usato tutti i giorni in media per 4 ore al giorno senza mai nessun problema (a parte una scheda madre sostituita dopo 10 giorni).
Ho scelto un hd da 5400 ed una scheda video non estrema perchè in 2 anni ho giocato veramente poche ore, i giochi non mi attizzano più ormai.
Rispetto al mio Inspiron il 17" 9400 è 2 cm per lato più grande.
Sono stato anchio perplesso sulle dimensioni e su altre cose come la mancanza della parallela o del Pcmcia ma la seconda l'ho usata solo per leggere una compact flash ed ampliare le due sole porte uSB dell' 8600 con un adattatore.
Per il resto spero solo che la tastiera sia meglio dell'8600 cosi come il sistema di gestione dello standby, una vera chiavica.
Ho venduto contemporaneamente il mio 8600 che aveva ancora un anno di garanzia "complete care" di Dell a soli 750 euro mente avevo pagato 2 anni fa l'8600 ben 2160 ...
In questo nuovo , il 9400, non ho preso nessuna garanzia aggiuntiva, l'8600 mi è caduto un paio di volte senza conseguenze.
Sperem....
P.s. Ho pagato subito con Visa, la commerciale mi ha promesso il pc per il 7 aprile, dite che mi ha preso per i fondelli ?
Dunque, giusto per ricapitolare:
Quello che mi dite è sacrosanto, super pi ,bench ecc. ecc.
Però il mio intervento andava letto nel contesto della discussione (ezio79 che ha capito sa a cosa mi riferisco): il tutto era nato da un post di luc88 che aveva "fretta" di trovare un portatile per esigenze più ludiche che applicative (almeno è quello che io ho interpretrato) e non mi dilungo a riscrivere tutto (basta andare indietro di una pagina):ecco il perchè del 7810 e penso di non aver detto una castroneria dicendo che allo stato attuale è probabilmente la miglior macchina reperibile (realmente e non tra 2 mesi) per un uso prevalentemente ludico.
Poi se vogliamo fare considerazioni di altro tipo: è giusto investire una cifra così alta per un note che pur essendo molto potente diventerà obsoleto(e anche qui ci sarebbe da discutere parecchio...potrebbere essere un buon 3d) allora sono sempre d'accordo con voi ;)
... il mio intervento andava letto nel contesto della discussione (ezio79 che ha capito sa a cosa mi riferisco)...
;)
... avendo luc88 "fretta" di trovare un portatile per esigenze più ludiche che applicative (almeno è quello che io ho interpretrato) ...: allo stato attuale è probabilmente la miglior macchina reperibile (realmente e non tra 2 mesi) per un uso prevalentemente ludico.
concordo, infatti io avevo precisato "migliore di entrambi" aggiungendo
"in tutte le applicazioni che sfruttano il dualcore il 7810 esce nettamente perdente dal confronto con il 9400 ..."
[QUOTE=Naico69]Dunque, giusto per ricapitolare:
Quello che mi dite è sacrosanto, super pi ,bench ecc. ecc.
Però il mio intervento andava letto nel contesto della discussione (ezio79 che ha capito sa a cosa mi riferisco): il tutto era nato da un post di luc88 che aveva "fretta" di trovare un portatile per esigenze più ludiche che applicative (almeno è quello che io ho interpretrato) e non mi dilungo a riscrivere tutto (basta andare indietro di una pagina):ecco il perchè del 7810 e penso di non aver detto una castroneria dicendo che allo stato attuale è probabilmente la miglior macchina reperibile (realmente e non tra 2 mesi) per un uso prevalentemente ludico.
In effetti hai capito bene ma non pensi ke gia tra un anno al max i giochi gireranno molto meglio sui dual core??? e allora ki avra i vecchi centrini sara molto svantaggiato??
ga444b666ma777r999in333i
28-03-2006, 17:49
IL SANTECH M7810 non è in vendita da un mese ormai... :(
ga444b666ma777r999in333i
28-03-2006, 17:49
Il Santech è una spada in realtà. Ma non lo vendono più, purtroppo. ;)
ga444b666ma777r999in333i
28-03-2006, 17:50
Mezz'ora fà ho appena acquistato un 9400 con schermo da 1900, 100 gb hd etc.
Ho avuto per due anni un Inspiron 8600 con ATI 9600 Pro+WSXGA 1680x1050.
che ho usato tutti i giorni in media per 4 ore al giorno senza mai nessun problema (a parte una scheda madre sostituita dopo 10 giorni).
Ho scelto un hd da 5400 ed una scheda video non estrema perchè in 2 anni ho giocato veramente poche ore, i giochi non mi attizzano più ormai.
Rispetto al mio Inspiron il 17" 9400 è 2 cm per lato più grande.
Sono stato anchio perplesso sulle dimensioni e su altre cose come la mancanza della parallela o del Pcmcia ma la seconda l'ho usata solo per leggere una compact flash ed ampliare le due sole porte uSB dell' 8600 con un adattatore.
Per il resto spero solo che la tastiera sia meglio dell'8600 cosi come il sistema di gestione dello standby, una vera chiavica.
Ho venduto contemporaneamente il mio 8600 che aveva ancora un anno di garanzia "complete care" di Dell a soli 750 euro mente avevo pagato 2 anni fa l'8600 ben 2160 ...
In questo nuovo , il 9400, non ho preso nessuna garanzia aggiuntiva, l'8600 mi è caduto un paio di volte senza conseguenze.
Sperem....
P.s. Ho pagato subito con Visa, la commerciale mi ha promesso il pc per il 7 aprile, dite che mi ha preso per i fondelli ?
Che scheda video? :( :confused: :mbe:
Essendosi creato un po di confusione chiarisco un po i miei intenti: io cerco un notebook con processore dual core con la maggior potenza possibile nell ambito videoludico con un prezzo massimo gia di per se elevato di 2500. Quindi diciamo ke prediligo soprattutto la scheda grafica, la ram, l hd e uno shermo 17pollici. Quindi volevo girare a voi questa mia domanda e sentire i vostri sicuramente buoni consigli.
Che scheda video? :( :confused: :mbe:
da quello che ha scritto:
"Ho scelto un hd da 5400 ed una scheda video non estrema perchè in 2 anni ho giocato veramente poche ore, i giochi non mi attizzano più ormai. "
presumo x1400
[QUOTE=luc88
In effetti hai capito bene ma non pensi ke gia tra un anno al max i giochi gireranno molto meglio sui dual core??? e allora ki avra i vecchi centrini sara molto svantaggiato??[/QUOTE]
Qui potremmo parlarne fino a domani sera...bisogna vedere che cosa intendi per svantaggiato e vecchio: pensa che fino a 2 mesi addietro giocavo con desktop p4 2.4 - 1gb di ram 333 e ati 9800pro 128mb e se devo essere sincero era IMHO ancora dignitoso per giocare a qualsiasi gioco decentemente (alè l'ho piazzata lì giusto per movimentare un po' le acque :doh: ).
Poi se ci addentriamo nel tecnico puro: pixel shaders, transform lighting, 3d mark ecc. ecc. è chiaro che una macchina come il 7810 pur essendo molto potente è destinata ad "invecchiare" molto precocemente e quindi in un ottica futura sarebbe un investimento economico un po' azzardato oltre che ingente (almeno per quanto mi riguarda).
Cosa dirti ancora? Probabilmente quando ti consigliano di aspettare forse hanno ragione: vorrebbe dire spendere meglio i propri soldi, ma allo stesso tempo penso ci siano soluzioni intermedie e soprattutto disponibili che potrebbero fare al caso tuo ;)
ga444b666ma777r999in333i
28-03-2006, 18:04
Essendosi creato un po di confusione chiarisco un po i miei intenti: io cerco un notebook con processore dual core con la maggior potenza possibile nell ambito videoludico con un prezzo massimo gia di per se elevato di 2500. Quindi diciamo ke prediligo soprattutto la scheda grafica, la ram, l hd e uno shermo 17pollici. Quindi volevo girare a voi questa mia domanda e sentire i vostri sicuramente buoni consigli.
Bè,. a cosa rinunceresti quindi :D :D :D ? Hai segnato tutto il top!!!"!!
Attualmente la macchina dei tuoi sogni, purtroppo, non la vende nessuno, tranne l'XPS in america e tranne i trasportabili da 8 kg (che forse costano un pochino di più...).
Come già detto, è un momentaccio, i problemi di Dell sono quelli di tutti , bisogna aspettare. Purtroppo. :(
Bè,. a cosa rinunceresti quindi :D :D :D ? Hai segnato tutto il top!!!"!!
Attualmente la macchina dei tuoi sogni, purtroppo, non la vende nessuno, tranne l'XPS in america e tranne i trasportabili da 8 kg (che forse costano un pochino di più...).
Come già detto, è un momentaccio, i problemi di Dell sono quelli di tutti , bisogna aspettare. Purtroppo. :(
Purtroppo mi sa ke sono obbligato..... ma il problema é quanto??!! Se come si dice tra 6 mesi uscira memrom quanto devo aspettare.....Per esempio l acer 8204 non é cosi maluccio...SE SOLO DELL METTESE UNA SCHEDA DECENTE SUL 9400 PENSO KE VENDEREBBE TANTISSIMO!!!!! ma poi se i note fossero upgradeabili tutto sarebbe piu facile....
Purtroppo mi sa ke sono obbligato..... ma il problema é quanto??!! Se come si dice tra 6 mesi uscira memrom quanto devo aspettare.....Per esempio l acer 8204 non é cosi maluccio...SE SOLO DELL METTESE UNA SCHEDA DECENTE SUL 9400 PENSO KE VENDEREBBE TANTISSIMO!!!!! ma poi se i note fossero upgradeabili tutto sarebbe piu facile....
Forse non ti sei letto questo:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1159808
Si, in effetti ho preso l'unica scheda nella configurazione proposta , una 256MB DDR ATIMOBILITY RADEON X1400.
Ripeto , a me i giochi non interessano, anzi mi stanno anche un pò sugli zebedei perchè più che puntare su un maggior coinvolgimento nella trama o nello sviluppo del gioco pare che le software house puntino su grafiche pazzesche cosi la gente per giocare all'ulitmo half Live deve cambiare pc.
Mi viene il dubbio che siano finanziati da Intel e compagnia :) :)
Spero solo che questa X1400 vada come la mia vecchia Ati pro dell' 8600
e che il nb arrivi alla data prevista....
Dopo 2 anni di esperienza di lavoro intenso e solo sul NB vi posso dire che per me è più importante una buona tastiera piuttosto che un HD a 7200 rpm o la grafica con la supercazzola :)
Forse non ti sei letto questo:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1159808
Certo ke lo letto!! E mi chiedo una multinazionale come la dell non si sia tutelata con la nvidia x evitare cio....Chissa quanto é incazzato mr. dell con la nvidia x la perdita di immagine e tutti i clienti come me che rischia di perdere
...
Dopo 2 anni di esperienza di lavoro intenso e solo sul NB vi posso dire che per me è più importante una buona tastiera piuttosto che un HD a 7200 rpm o la grafica con la supercazzola :)
discorso interessante!
però con 30-40 € compri ottimi kit tastira e mouse senza fili: ne lasci uno a casa e uno al lavoro e sei a posto; quando sei in giro usi la tastira del NB: non è mica la fine del mondo!
Certo ke lo letto!! E mi chiedo una multinazionale come la dell non si sia tutelata con la nvidia x evitare cio....Chissa quanto é incazzato mr. dell con la nvidia x la perdita di immagine e tutti i clienti come me che rischia di perdere
Da questo punto di vista hai ragione, oltretutto in questo momento non sembrano esserci alternative vere e disponibili a breve di schede video uguali o superiori alla 7800.
Da un altro punto di vista però significa che dell è andata molto oltre alle loro aspettative di vendita, e sinceramente penso che questo stato d'animo prevalga sull'altro.
Certo che se fossero stati più lungimiranti... ;)
CaLLoguardi
28-03-2006, 19:29
è un periodo strano questo....sia per DELL che nvidia, preciso
nvidia....
sta cambiando il processo produttivo e le nuove schede.......
richiesta inaspettata da DELL per le 7800
DELL
ha presentato i duo core(in attesa i 64 bit)......
sta presentando nuove piattaforme con sli...
vendite inspettate di 9400
io credo che entrambe le case siano in un momento difficile o ''incasinato''
DELL ha azzardato a mettere sul commercio un portatile come il 9400( io credo prematuramente,e guardiamo la scarsa disponibilita di ram e processore come il t2500.............e l'imminente arrivo del G71)......forsi anche noi incauti clienti DELL abbiamo ordinato troppe 7800 con l'imminente uscita delle 7900 è ha spiazzato tutti.............
FESSI?
stedomanda
28-03-2006, 19:37
FESSI?
asdfkjvnsdfjvbsadnfvbèavondèouvs afnvdufnvnvjadfv a ghqrueg èa :confused:
pazuzu970
28-03-2006, 19:38
Salve a tutti!
Certo che la situazione è davvero strana.
Dell lancia sul mercato un note che si rivela uno dei colpi di mercato più azzeccati degli ultimi mesi - parlo del 9400 -, poi all'improvviso si inceppa tutto per via di una scheda video mancante, e che a quanto pare non sarà disponibile prima di maggio.
Valutiamo bene.
Maggio significa quasi estate, estate significa anche ferie e relax e, se non in casi eccezionali, scarso utilizzo del note (per me ad esempio è così...). Siamo già a settembre e voglio vedere chi compra, con la febbre per Merom che sarà già alta.
Riassunto: di questo passo, il 9400 rischia di passare alla storia come il note sì più venduto, ma contemporaneamente di più breve durata mai immesso sul mercato!
Neppure il 9300, se ci riflettete, ha avuto un destino così strano: il predecessore del 9400 è durato un annetto buono, se non sbaglio - e la 6800 non è mai scarseggiata...
Se alla Dell non si inventano qualcosa di efficace prima di maggio, ricorderanno a lungo questo periodo, ne sono sicuro. Avete idea di quanta gente ha ordinato e annullerà gli ordini? - alcuni per la verità lo hanno già fatto!
Molti di quelli che polemizzano sul 3D di Stedomanda non hanno ancora annullato sperando di poter guadagnare qualcosa dalla loro posizione, ma è chiaro che, se alla fine dovessero ritrovarsi con la 7800 (speriamo di no!) sono sicuro che vorranno avvalersi del diritto di recesso.
Insomma, strana storia questa del "grande" 9400... :mbe:
Saluti.
Salve a tutti!
Certo che la situazione è davvero strana.
Dell lancia sul mercato un note che si rivela uno dei colpi di mercato più azzeccati degli ultimi mesi - parlo del 9400 -, poi all'improvviso si inceppa tutto per via di una scheda video mancante, e che a quanto pare non sarà disponibile prima di maggio.
Valutiamo bene.
Maggio significa quasi estate, estate significa anche ferie e relax e, se non in casi eccezionali, scarso utilizzo del note (per me ad esempio è così...). Siamo già a settembre e voglio vedere chi compra, con la febbre per Merom che sarà già alta.
Riassunto: di questo passo, il 9400 rischia di passare alla storia come il note sì più venduto, ma contemporaneamente di più breve durata mai immesso sul mercato!
Neppure il 9300, se ci riflettete, ha avuto un destino così strano: il predecessore del 9400 è durato un annetto buono, se non sbaglio - e la 6800 non è mai scarseggiata...
Se alla Dell non si inventano qualcosa di efficace prima di maggio, ricorderanno a lungo questo periodo, ne sono sicuro. Avete idea di quanta gente ha ordinato e annullerà gli ordini? - alcuni per la verità lo hanno già fatto!
Molti di quelli che polemizzano sul 3D di Stedomanda non hanno ancora annullato sperando di poter guadagnare qualcosa dalla loro posizione, ma è chiaro che, se alla fine dovessero ritrovarsi con la 7800 (speriamo di no!) sono sicuro che vorranno avvalersi del diritto di recesso.
Insomma, strana storia questa del "grande" 9400... :mbe:
Saluti.
Già lo credo anche io....
CaLLoguardi
28-03-2006, 20:12
è un anno di passaggio.............cambio tecnologia...
SuperMarioCar
28-03-2006, 21:06
La tecnologia è cambiata con i Core Due ed i Meron (sembra proprio) saranno montabili come UpGrade di queste CPU :)
pazuzu970
28-03-2006, 21:28
Merion
Merom, non Merion, quella era la madre di Richie in "Happy days"!
:D
SuperMarioCar
28-03-2006, 21:31
eheheh ... già :)
E' stato un lapis !
CaLLoguardi
28-03-2006, 22:42
dicerie............
I appears that they are working on a two heatpipe solution
for the temperature issue. In addition, there are some other issues with the 7800Go one of which is DVD playback
By the time that they are done, it may be the 7900GS.
Also, the dual-core XPS may be available by then....
taduzione babel
I sembra che stiano lavorando ad una soluzione dei due heatpipe per l'edizione di temperatura. In più, ci sono alcune altre edizioni con il 7800Go uno di cui è playback di DVD Per il momento in cui siano fatte, può essere il 7900GS. Inoltre, il doppio-nucleo XPS può essere disponibile per allora....
OFF TOPIC
Ragazzi sono online i nuovi latidute d620 e d820 e precision m90 m
65,
quali tra questi è buono per gaming ?
Ordinato giovedì 23 (carta di credito), consegnato questa mattina alle 9.30!!
Che dire... servizio eccellente.
Per ora posso dirvi... che è molto bello! Stasera a casa comincio a giocherellarci.
CaLLoguardi
29-03-2006, 11:35
che scheda?
leggete qui come si monta una gtx sul 9400
http://www.notebookforums.com/showthread.php?t=142633
che scheda?
Dici a me? Ovviamente X1400 (se no col cavolo che me lo davano in 6 giorni).
CaLLoguardi
29-03-2006, 11:47
a ecco......
cmq dopo maggio troveremo sul mercato le 7900 gtx o 7900 go non ti preoccupare
ora come ora non vale la pena spaccare un pezzo di note per fare entrare la 7800 gtx peccato........cmq chi spera di poter montare la 7900 sul 9300 dovra.......estirpare sto pezzetto.......................eheheheeh
DELL vuole che i possessori del 9300 lo cambino con qualcosa di nuovo......................se vogliono aggiornare la scheda con le nuove serie..................mmmmmmmmmmmmmm
io ho frestao ...ma tra fresare e propio staccare a forzo un componente è un altro discorso ufffffffff
che scheda?
leggete qui come si monta una gtx sul 9400
http://www.notebookforums.com/showthread.php?t=142633
grazie per la segnalazione
:-)
CaLLoguardi
29-03-2006, 12:58
per la questione quandro...non me ne intendo.ma non credo sia adatta per giocare
poi smentitemi
per la questione quandro...non me ne intendo.ma non credo sia adatta per giocare
poi smentitemi
vuoi dire la Nvidia Quadro ?
CaLLoguardi
29-03-2006, 13:28
si
lm90 eun 9400 con quadro tutto li .....MI SEMBRA
stedomanda
29-03-2006, 15:48
meron è in arrivo......facciamo due considerazioni.....
http://www.hwupgrade.it/news/cpu/16827.html
meron userà lo stesso chipset del cor duo e quindi in teoria sarà possibile effettuare l'upgrade....quindi dato che meron viaggia a 800mh.....e il core duo a 667mh....che magari ci scappi anche li il pin mod....
un esempio.....
166,75x11=1800
200x11=2200
non male no.......portare un 1,8 a 2,2 a gratis.....ovviamente sono solo mie supposizioni..... :)
CaLLoguardi
29-03-2006, 16:10
HO DOVUTO MOVIMENTARE LA GIORNATA..................
3d mark 05 7200
06 3970 :D
speravo nei 4000.........ma l'alimentatore stalla.....gia per fare i 3970 ho spento il note per mezzoretta e fatto il test
stedomanda
29-03-2006, 16:32
HO DOVUTO MOVIMENTARE LA GIORNATA..................
3d mark 05 7200
06 3970 :D
speravo nei 4000.........ma l'alimentatore stalla.....gia per fare i 3970 ho spento il note per mezzoretta e fatto il test
non ti chiedo nemmeno le temperature.....eri sopra un cubo di ghiaccio secco oppure il dissi fa il suo sporco lavoro???? :D
CaLLoguardi
29-03-2006, 18:28
nulla di cio........ventole accese e dissi maggiorato
-491/943 picco a 80 gradi.............be in gioco non so e non ci provo.....
- 460 mi va in stallo l'allimentatore dopo pochi minuti di gioco
-a 440 invece da favola e solo a fear le temp vanno sugli 80 o poco piu(con l'xps dopo e durante a fear stanno sui 90° con con 460 di core)
-cmq con la maggior parte di giochi sta tra i 70/75(vedremo in agosto...ho gia male alla pancia,e credo che l' utilizzo di una base dissipante stabilizzi il tutto,cosa che in inverno vedo non conti realmente niente
-se alzo le ram artefattano (di conseguenza minor punteggio)quindi 940 è il limite
Settimana scorsa un commerciante DELL mi aveva comunicato ke entro il 10 aprile sarebbero usciti 5 nuovi notebook....e....a quanto pare oggi sono usciti l M90, M65, D820 e D620. Cio vuol dire ke ne manca ancora uno all appello e chissa ke non sia finalmente il nuovo XPS con core duo!!!!!!Speriamo!!!!!
CaLLoguardi
29-03-2006, 19:58
si a che cifre :cry:
mi sa che rinuncio a sto 9400..stavo guardando M90 e il D820 non so xche ma mi danno l idea di una maggiore robustezza nei confronti dell inspairon...come mai nella serie latitude offrono garanzia fino a 4 anni e nell inspairon no?...ma questi due modelli con la scheda grafica da 512 mb oltre a far girare bene programmi di grafica riescono anche a far girare altrettanto bene giochi?paragonabile all 9400 con la 7800?
pazuzu970
29-03-2006, 21:54
Settimana scorsa un commerciante DELL mi aveva comunicato ke entro il 10 aprile sarebbero usciti 5 nuovi notebook....e....a quanto pare oggi sono usciti l M90, M65, D820 e D620. Cio vuol dire ke ne manca ancora uno all appello e chissa ke non sia finalmente il nuovo XPS con core duo!!!!!!Speriamo!!!!!
Uhm... manca all'appello il 630, o sbaglio?
Magari uscisse l'XPS!
Qua si parla del notebook Dell XPS dual core
http://www.lesdelliens.com/index.php?name=News&file=article&sid=21
probabile data di rilascio nella francia e nel mondo ( italia da vedere)
il prossimo 14 aprile
CaLLoguardi
30-03-2006, 12:27
il prossimo 14 aprile
bene...........
chi ha il link DELL in cui mostra come si smonta il note uffff
bene...........
chi ha il link DELL in cui mostra come si smonta il note uffff
di quale NB parli?
quello del 9400 è in prima pagina
pazuzu970
30-03-2006, 13:44
il prossimo 14 aprile
Speriamo esca anche in Italia! - però, ora che ci penso, ho un caro amico che studia a Parigi!...
Speriamo esca anche in Italia! - però, ora che ci penso, ho un caro amico che studia a Parigi!...
Anch'io ho un caro amico che ci lavora ;) Peccato che non ho i 3000 euro per comprarlo :muro:
ga444b666ma777r999in333i
30-03-2006, 17:26
Anch'io ho un caro amico che ci lavora ;) Peccato che non ho i 3000 euro per comprarlo :muro:
E allora a che servono gli amici? Io ho un carissimo amico in America, ma non ho una lira qui in Italia :D :D :D :D :D Scherzi a parte, rinnovo tutto il mio "disappunto" per la scelta di Dell di non fornire alcun ché di paragonabile al mitico XPS M170. ;)
pazuzu970
30-03-2006, 17:30
Mah... a dire il vero non so se spenderei mai quella cifra per un note! Certo, l'XPS è affascinante sotto ogni punto di vista, ma lo vedo più un note per giocatori puri!
Per il resto... ho avuto indietro i soldi anticipati per il 9400, direi che posso valutare se e quando ricomprare e, soprattutto, cosa.
Saluti...
mi inscrivo di nuovo, e spero per l'ultima volta, al 3D ufficiale del mio futuro (spero :( ) notebook
Ordine fatto il 9 marzo, ancora non in produzione. Fin'ora mi hanno proposto l'M70 e io ho rifiutato
Per il resto... ho avuto indietro i soldi anticipati per il 9400, direi che posso valutare se e quando ricomprare e, soprattutto, cosa.
Saluti...
Beh! Almeno questa è una buona notizia :) Anch'io ho fatto un recesso (Non Dell ma FS)e fino a quando non ho riavuto i soldi devo dirti che non sono stato tanto sollevato...cmq tutto è bene ciò che finisce bene ;)
CaLLoguardi
30-03-2006, 17:57
di quale NB parli?
quello del 9400 è in prima pagina
la documentazione dell ..
XXXandreXXX
30-03-2006, 19:42
a richiesta dei mod.......
Calloguardi poteva essere fraiteso............. :eek:
giuro.............NON ME NE ERO ACCORTO.......
cmq son sempre io andre25 calloguardi :D :D
ChristinaAemiliana
30-03-2006, 20:16
Oh, adesso finalmente sei riconoscibile al primo sguardo!!! :O ;)
Utente CaLLoguardi bannato...welcome back! ;)
XXXandreXXX
30-03-2006, 20:20
facciamo una classifca ......
dei ban :D
sono il primo :winner:
pazuzu970
30-03-2006, 20:46
a richiesta dei mod.......
Calloguardi poteva essere fraiteso............. :eek:
giuro.............NON ME NE ERO ACCORTO.......
cmq son sempre io andre25 calloguardi :D :D
Cos'è, siamo allo sdoppiamento di personalità? Ma che dico! Al triplicamento! A volte questo 3D sembra una moderna commedia pirandelliana!
;)
Cos'è, siamo allo sdoppiamento di personalità? Ma che dico! Al triplicamento! A volte questo 3D sembra una moderna commedia pirandelliana!
;)
già :-)
VirusITA
31-03-2006, 10:54
Per caso c'e' nessuno che ha provato ad overcloccare la cpu? Si puo' fare solo via fsb o i molti sono sbloccati? Immagino che la mobo nn abbia i fix, non c'e' nessun programma in grado di overcloccare senza troppi rischi?
Grazie! :D
;)
e se Pazuzu si trasformasse in Vayu (indiano), Shu (egizio), Enlil (sumero) o Zeus (greco)?
Questo fine settimana spero di potermi dedicare al test del "bimbo" appena arrivato.
Vorrei cominciare col "piallarlo" e reinstallare tutto come dio comanda, levando le schifezze preinstallate da Dell.
Ho qualche domanda per chi c'è già passato:
1) L'hd contiene tre partizioni: quella principale e due invisibili, una da 8 giga e una minuscola in FAT32. La seconda suppongo serva per il ripristino del sistema operativo. Personalmente i ripristini e le riformattazioni me li sono sempre gestiti perfettamente da solo: ci sono controindicazioni nel cancellare le due partizioni nascoste e liberare lo spazio?
2) Mi sono fatto mandare anche il CD di ripristino di WinXP Pro. Nello "sfogliarlo", più che un disco di ripristino mi pare un vero e proprio disco di WinXP Pro SP2 (all'inserimento mi compare la solita finestra di installazione/ripristino di XP). E' così? Posso utilizzarlo per preparare la macchina "da zero"? O devo crearmi un CD con le istruzioni postate qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1039179) ?
3) Per installare WinXP sul disco SATA dovrò creare un cd con i driver SATA come indicato qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1039179) o non c'è bisogno (il disco viene riconosciuto senza problemi)?
Grazie in anticipo per l'aiuto!
Signore e signori ke desiderano a tutti i costi un bel dell XPS M170 dual core modello top a 2500 euro vadano a questo link e leggano in basso a destra
http://www1.euro.dell.com/content/topics/segtopic.aspx/listing/frfr?c=fr&cs=frdhs1&l=fr&s=dhs
ga444b666ma777r999in333i
31-03-2006, 16:43
Signore e signori ke desiderano a tutti i costi un bel dell XPS M170 dual core modello top a 2500 euro vadano a questo link e leggano in basso a destra
http://www1.euro.dell.com/content/topics/segtopic.aspx/listing/frfr?c=fr&cs=frdhs1&l=fr&s=dhs
Cioè? Che significa?
Giovannino
31-03-2006, 16:45
Cioè? Che significa?
Che se vai in Francia e/o tuo cugggino ci abita te lo puoi comprare da www.dell.fr ;)
Cioè? Che significa?
Come ke significa???C é un offerta per il nuovo XPS con uno sconto di 400 euro e la data di uscita prevista é x il 4 aprile 2006
ga444b666ma777r999in333i
31-03-2006, 16:50
Come ke significa???C é un offerta per il nuovo XPS con uno sconto di 400 euro e la data di uscita prevista é x il 4 aprile 2006
In Italia?
In Italia?
Be, ovviamente in Italia niente o magari no??? Siccome neanche in america é uscita questa offerta ed essendo loro solitamente i primi a venire a sapere le cose, forse é una mossa commerciale di dell per far salire l attesa nel mondo. Scommetto ke il 4 aprile o poco dopo uscira ankee da noi!!!!!
ga444b666ma777r999in333i
31-03-2006, 17:01
:( Be, ovviamente in Italia niente o magari no??? Siccome neanche in america é uscita questa offerta ed essendo loro solitamente i primi a venire a sapere le cose, forse é una mossa commerciale di dell per far salire l attesa nel mondo. Scommetto ke il 4 aprile o poco dopo uscira ankee da noi!!!!!
In Italia non è mai uscito l'XPS, mentre nel resto del mondo si sapeva da un bel pò... Speravo nella certezza di un uscita in Italia :(
Scusate ma dove leggete che in francia esce il 4 aprile? A me sembra di leggere che è disponibile da maggio.
Bruno
Scusate ma dove leggete che in francia esce il 4 aprile? A me sembra di leggere che è disponibile da maggio.
Bruno
Anke io lo pensavo ma poi sono arrivato a questo punto http://www1.euro.dell.com/content/topics/promo.aspx/promocompare?c=fr&cs=frdhs1&l=fr&s=dhs&~tab=2 e ho capito ke le offerte sono due, una ke scade a maggio e un il 4 aprile....
XXXandreXXX
31-03-2006, 18:13
Be, ovviamente in Italia niente o magari no??? Siccome neanche in america é uscita questa offerta ed essendo loro solitamente i primi a venire a sapere le cose, forse é una mossa commerciale di dell per far salire l attesa nel mondo. Scommetto ke il 4 aprile o poco dopo uscira ankee da noi!!!!!
credevo anche io fossero i primi............ma ad esempio la stessa cose è accaduta con il 9400.le stesse foto sono apparse in inghilterra prima di tutto
Questo fine settimana spero di potermi dedicare al test del "bimbo" appena arrivato.
Vorrei cominciare col "piallarlo" e reinstallare tutto come dio comanda, levando le schifezze preinstallate da Dell.
1) L'hd contiene tre partizioni: quella principale e due invisibili, una da 8 giga e una minuscola in FAT32. La seconda suppongo serva per il ripristino del sistema operativo. Personalmente i ripristini e le riformattazioni me li sono sempre gestiti perfettamente da solo: ci sono controindicazioni nel cancellare le due partizioni nascoste e liberare lo spazio?
2) Mi sono fatto mandare anche il CD di ripristino di WinXP Pro. Nello "sfogliarlo", più che un disco di ripristino mi pare un vero e proprio disco di WinXP Pro SP2 (all'inserimento mi compare la solita finestra di installazione/ripristino di XP). E' così? Posso utilizzarlo per preparare la macchina "da zero"? O devo crearmi un CD con le istruzioni postate qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1039179) ?
3) Per installare WinXP sul disco SATA dovrò creare un cd con i driver SATA come indicato qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1039179) o non c'è bisogno (il disco viene riconosciuto senza problemi)?
Nessuno?
XXXandreXXX
01-04-2006, 08:39
allora 1.
il ripristino è nella partizione piu grande ma nascosto(immagine gost....io gia ranzata..)
quella fatt è il media direct(mi sembra)
quella da 8 non è da 8 cmq ci sta il software diagnostica......(consiglio di tenerlo sino alla fine della garanzia,se ha un guasto lo fai partire e te lo trova,cosi puoi comunicarlo alla dell e fa partire l'assistenza,sarebbero costretti a mandarti il tecnico piu volte per individuare il guasto e poi farlo ritornaqre.
2.
non serve usare nlite,il disco è gia pulito e perfetto e non chiede nemmeno il serial solo l'attivazione on line,l'ho usao per reinstallare winzoz sul desk di casa e poi nell'autentificazione on line mi ha chiesto un nuovo seriale perche quello era non valido :D
3.
il cd sata non crea problemi
ps. ricorda che s eformatt non va piu il media direct ci sono guide in inglese e se ci riesci fanne una tu in italiano
;)
basta?????? serve qualcos'altro?
http://www.notebookforums.com/showthread.php?t=136369
Il 9400 aveva ed ha un senso solo con la 7800. con la 1400(nemmeno lontanamente paragonabile alla 7800) non vale la pena..... imho, naturalmente.
VirusITA
01-04-2006, 11:06
Una cosa non mi è chiara... Ma Calloguardi ha cambiato la scheda (la 7800 go) del 9400 o ha solo cambiato il dissi? Perchè la 7800 GTX ha un dissipatore che si adatta "schivando" il famoso attacco della tastiera che si trova tra le :banned: ..
Cmq mi torno a ripetere: nessuno ha overcloccato la cpu o sa se è sicuro farlo (parlo di fix nella mobo) senza spaccare hard-disk o gpu?
Grazie.. :D
XXXandreXXX
01-04-2006, 11:38
Una cosa non mi è chiara... Ma Calloguardi ha cambiato la scheda (la 7800 go) del 9400 o ha solo cambiato il dissi? Perchè la 7800 GTX ha un dissipatore che si adatta "schivando" il famoso attacco della tastiera che si trova tra le :banned: ..
Cmq mi torno a ripetere: nessuno ha overcloccato la cpu o sa se è sicuro farlo (parlo di fix nella mobo) senza spaccare hard-disk o gpu?
Grazie.. :D
no preciso.......
ho cambiato solo il dissi......ma cmq ho dovuto togliere un pezzo...........
non è che la 7800gtx ha un dissipatore diverso....è propio tutta la scheda :mbe:
venerdi 29 mi è arrivato il 9400 dotato di 1400, 100 gb 5400 sata, schermo 1900x1200, centrino duo 1.8
.
Stranamente mi è arrivato a tempi di record , inviato ordine alle 17.50 di martedi 28 marzo, venerdi mi è stato consegnato.
Ho avuto per due anni un inspiron 8600 centrino 1,7, hd 7200rpm, 1gb ram, schermo 1650x10XX ,DVD+RW4x etc direi con piena soddisfazione se non fosse per le due sole porte usb ed una tastiera di scarsa qualità.
Perchè ho preso il 9400?
- schermo 1900x1200
- hd + grosso di 40 gb
- DVDRW+-8X DL
- processore teoricamente + efficente con molte applicazioni aperte.
-avevo l'opportunità di vendere il mio 8600 ad un prezzo decente
Cose negative che mi facevano titubare
- mancanza parallela (con tutto sto spazio)
- schermo 17" ( se era da 15,4 preferivo)
- peso e dimensioni
Cose che invece mi importava poco
- HD da 5400 invece che 7200rpm, sull'Ispiron 8600 avevo un 60gb 5400 per backup ed ho visto che non c'è un molta differenza
- scheda video non efficente per giochi, non gioco.Però mi preoccupa un domani per un discorso commerciale.
Le mie impressioni dopo 48 ore di uso
-Speravo andasse di più, non vedo differenze rispetto al mio inspiron 8600. Anzi mi pare che sia pure più lento
-la tastiera è meglio, sperando che duri
-manca il lettore di compact flash, mentre il commerciale mi disse che c'era.
- è bello grosso, un vero desktop replacement
- lo schermo da 17" a questa risoluzione permette però di lavorare veramente con più finestre aperte.Lo stò apprezzando molto, se prendete un 17" prendetelo da 1900x1200
- la costruzione generale mi sembra migliore dell'8600
In conclusione:
- Per passare dal mio 8600 a questo 9400 ho speso 350 euro + iva di differenza.Ed ho un pc nuovo, con hd + grosso, schermo da 1900 e DVD 8x .Sotto questo aspetto penso di aver speso bene i miei soldi.
un 17" NB, è un prodotto diverso da un NB normale, mi vedo male ad usarlo in aereo o sul treno, però io che ho eliminato il desktop a casa ed in ufficio e tutti i giorni me lo porto in giro credo che apprezzerò le dimensioni abbondanti.
Sono rimasto un pò deluso salle prestazioni del processore...
P.s. Ho un cd originale dei tecnici Dell per modificare i service tag etc., è vecchio di un paio di anni, il tecnico Dell che mi sostitui la motherboard lo dimentico nel lettore . Pensate possa esssere utile?
venerdi 29 mi è arrivato il 9400 dotato di 1400, 100 gb 5400 sata, schermo 1900x1200, centrino duo 1.8
.
Stranamente mi è arrivato a tempi di record , inviato ordine alle 17.50 di martedi 28 marzo, venerdi mi è stato consegnato.
Ho avuto per due anni un inspiron 8600 centrino 1,7, hd 7200rpm, 1gb ram, schermo 1650x10XX ,DVD+RW4x etc direi con piena soddisfazione se non fosse per le due sole porte usb ed una tastiera di scarsa qualità.
Perchè ho preso il 9400?
- schermo 1900x1200
- hd + grosso di 40 gb
- DVDRW+-8X DL
- processore teoricamente + efficente con molte applicazioni aperte.
-avevo l'opportunità di vendere il mio 8600 ad un prezzo decente
Cose negative che mi facevano titubare
- mancanza parallela (con tutto sto spazio)
- schermo 17" ( se era da 15,4 preferivo)
- peso e dimensioni
Cose che invece mi importava poco
- HD da 5400 invece che 7200rpm, sull'Ispiron 8600 avevo un 60gb 5400 per backup ed ho visto che non c'è un molta differenza
- scheda video non efficente per giochi, non gioco.Però mi preoccupa un domani per un discorso commerciale.
Le mie impressioni dopo 48 ore di uso
-Speravo andasse di più, non vedo differenze rispetto al mio inspiron 8600. Anzi mi pare che sia pure più lento
-la tastiera è meglio, sperando che duri
-manca il lettore di compact flash, mentre il commerciale mi disse che c'era.
- è bello grosso, un vero desktop replacement
- lo schermo da 17" a questa risoluzione permette però di lavorare veramente con più finestre aperte.Lo stò apprezzando molto, se prendete un 17" prendetelo da 1900x1200
- la costruzione generale mi sembra migliore dell'8600
In conclusione:
- Per passare dal mio 8600 a questo 9400 ho speso 350 euro + iva di differenza.Ed ho un pc nuovo, con hd + grosso, schermo da 1900 e DVD 8x .Sotto questo aspetto penso di aver speso bene i miei soldi.
un 17" NB, è un prodotto diverso da un NB normale, mi vedo male ad usarlo in aereo o sul treno, però io che ho eliminato il desktop a casa ed in ufficio e tutti i giorni me lo porto in giro credo che apprezzerò le dimensioni abbondanti.
Sono rimasto un pò deluso salle prestazioni del processore...
P.s. Ho un cd originale dei tecnici Dell per modificare i service tag etc., è vecchio di un paio di anni, il tecnico Dell che mi sostitui la motherboard lo dimentico nel lettore . Pensate possa esssere utile?
aspetta un'attimo
Hai ordinato il dell 9400 con vga ATI Radeon X1400 martedi 28 marzo e l'hai ricevuto ieri, 31 Marzo ??:eek: :eek: :sbavvv:
SuperMarioCar
01-04-2006, 21:41
Anche il mio è stato ordinato un Venerdì sera e mercoledì mattina era nelle mie mani ;)
aspetta un'attimo
Hai ordinato il dell 9400 con vga ATI Radeon X1400 martedi 28 marzo e l'hai ricevuto ieri, 31 Marzo ??:eek: :eek: :sbavvv:
Si esatto, e considera che ho inviata la mail di ordine alle 17.53 di martedi per cui hanno processato l'ordine mercoledi giorno in cui mi è arrivata la conferma d'ordine.
XXXandreXXX
02-04-2006, 06:32
io ordine lunedi,
bonifico martedi,
spedito il giovedi notte,
colonia il venerdi e tuttO il week :cry: ,
lunedi mattina udine :D ,
13.30 TRA LE MIE MANI
io ordine lunedi,
bonifico martedi,
spedito il giovedi notte,
colonia il venerdi e tuttO il week :cry: ,
lunedi mattina udine :D ,
13.30 TRA LE MIE MANI
con la 7800, ma quando a febbraio??
pazuzu970
02-04-2006, 16:03
Se non sbaglio, Andre ha ordinato il note ai primi di febbraio...
Ciao.
XXXandreXXX
02-04-2006, 16:11
Se non sbaglio, Andre ha ordinato il note ai primi di febbraio...
Ciao.
meta febbraio
saro stati itra gli ultimi disponibili
meta febbraio
saro stati itra gli ultimi disponibili
che gran :ciapet: :ciapet:
SuperMarioCar
02-04-2006, 18:06
Io ordinato il 24 Febbraio ed arrivato l'1 Marzo ;) Non so quanti ne sono arrivati dopo con la 7800 e le memorie 667 che in quel momento erano di scarsa reperibilità !
Cari ragazzi ho belle info per voi tutti :
sono stati aggiornati le nuove offerte Dell
e compaiono i seguenti modelli tra cui il 9400 con la 7800 GTX
InspironTM 9400 - LIST-N05942
Intel® Centrino® Mobile Technologie met Intel® CoreT Processor Duo T 2300 (1.66GHz, 2MB L2 Cache, 667MHz FSB)
Legitieme Windows® XP Home Edition
1024MB DDR2 533MHz
80GB harde schijf
17" (43 cm) WXGA (1440x900)
ATI MobilityT Radeon® X1400 256MB HyperMemory®
DVD+/-RW Drive 8x
56K V.92 Modem en 10/100 Ethernet, Intel® PROWireless 3945 802.11 a/b/g wireless LAN card
1 jaar Collect And Return Support
Vanaf
€ 1.079
Geldig t/m 2/05/2006
Lease 36 mnd. € 39/maand
0% Rente – 100 % Leasing!
InspironTM 9400 - LIST-N05943
Intel® CoreT Processor Duo T 2400 (1.83GHz, 2MB L2 Cache, 667MHz FSB)
1024MB DDR2 533MHz
80GB harde schijf
17" (43 cm) WXGA (1440x900)
256MB PCI-Express nVidia T GeForce 7800 GTX
DVD+/-RW Drive 8x
56K V.92 Modem en 10/100 Ethernet, Intel® PROWireless 3945 802.11 a/b/g wireless LAN card
Vanaf
€ 1.379
Geldig t/m 2/05/2006
Lease 36 mnd. € 50/maand
InspironTM XPS M170 - LIST-N05XP1
Intel® CoreT Processor Duo T 2500 (2.00GHz, 2MB L2 Cache, 667MHz FSB)
1024 MB 667MHz DDR2 SDRAM
80GB harde schijf
17" (43 cm) WUXGA (1920x1200)
256 MB PCI-Express nVidia T GeForce 7900 GS
Geïntegreerde 24x CD-RW/ 8x DVD Combo
Intel® PROWireless 2200 wireless LAN card
Vanaf
€ 1.699
Geldig t/m 2/05/2006
Lease 36 mnd. € 62/maand
InspironTM XPS M170 - LIST-N05XP2
Intel® CoreT Duo Processor T2600 (2.16GHz, 2MB L2 Cache, 667MHz FSB)
1024 MB 667MHz DDR2 SDRAM
100GB harde schijf
17" (43 cm) WUXGA (1920x1200)
256 MB PCI-Express nVidia T GeForce 7900 GS
Geïntegreerde 24x CD-RW/ 8x DVD Combo
Intel® PROWireless 2200 wireless LAN card
Vanaf
€ 2.099
Geldig t/m 2/05/2006
Lease 36 mnd. € 76/maand
Eccovi il link (http://www1.euro.dell.com/content/topics/segtopic.aspx/listing/nlbe?c=be&cs=bebsdt1&l=nl&s=bsd)
della Dell Belgio
XXXandreXXX
02-04-2006, 19:10
aspet.......speriamo sia cosi.....
ma ricordiamoci che in alcuni stati c'era scritto ultra......e gtx per i primi 20 giorni appariva in quasi tutti gli stati
cmq allora hanno aggiornato il case pe ri problemi di dissipazione,e mi fa strano mettere la 7900 gs sull xps che è meno performante della scheda che monta il 9400
pero le novita arriveranno tutte il 2 maggio..
aspet.......speriamo sia cosi.....
ma ricordiamoci che in alcuni stati c'era scritto ultra......e gtx per i primi 20 giorni appariva in quasi tutti gli stati
cmq allora hanno aggiornato il case pe ri problemi di dissipazione,e mi fa strano mettere la 7900 gs sull xps che è meno performante della scheda che monta il 9400
pero le novita arriveranno tutte il 2 maggio..
vediamo che succede in questi giorni.
Cmq il 2 maggio che dovrebbe uscire?
XXXandreXXX
02-04-2006, 20:14
nel tuo link affianco la config
Geldig t/m 2/05/2006
ah ok :-) Andrea
ora ho capito che volevi dire.
Però non so se quella data viene rispettatat in quanto in quasi tutti in forum etc mettono il mese di aprile come mese in cui dovrebbe uscire xps e qualche aggiornamento per 9400.
vediamo un pò che viene fuori nei prox giorni.
Però non so se quella data viene rispettatat in quanto in quasi tutti in forum etc mettono il mese di aprile come mese in cui dovrebbe uscire xps e qualche aggiornamento per 9400.
no no no!!!!! Non esce il 2 maggio ma l offerta SCADE il 2 maggio!!!! Se non sbaglio invece uscira il 4 aprile x far concorrenza al nuovo toshiba.
Cari ragazzi ho belle info per voi tutti :
sono stati aggiornati le nuove offerte Dell
e compaiono i seguenti modelli tra cui il 9400 con la 7800 GTX
Eccovi il link (http://www1.euro.dell.com/content/topics/segtopic.aspx/listing/nlbe?c=be&cs=bebsdt1&l=nl&s=bsd)
della Dell Belgio
Sì, ma nei configuratori non lo trovi con la 7800. Come mai?
Sì, ma nei configuratori non lo trovi con la 7800. Come mai?
la 7800 è fuori produzione.... è scritto tutto sia in questo 3d (pagine indietro...)
che su http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1159808 3d specifico
ga444b666ma777r999in333i
03-04-2006, 09:32
Già a fine dicembre, quando stavano per lanciare l'inspiron 9400 misero delle configurazioni con Geforce7800GTX, poi arrivò la 7800Go. Chissà stavolta cosa arriverà, magari ancora il 9400 con 7800 Go?
L'XPS con 7900GS è strano però, la 7900GS sembrerebbe meno potente della 7800GTX. Si vedrà, speriamo nei link italiani al più presto. Vedremo questo mercoledi. ;)
Come al solito, grande Harsan :eek:
la 7800 è fuori produzione.... è scritto tutto sia in questo 3d (pagine indietro...)
che su http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1159808 3d specifico
Lo so che la liscia è fuori produzione. :cry: Intendevo dire che nei configuratori belgi non lo trovi neanche con la 7800GTX. Come mai?
Lo so che la liscia è fuori produzione. :cry: Intendevo dire che nei configuratori belgi non lo trovi neanche con la 7800GTX. Come mai?
sai devono aggiornare ancora i siti. Poi se mettono 7800 go o gtx o 7900 non si sa ancora.
speriamo per una 7800 gtx come hanno scritto.
XXXandreXXX
03-04-2006, 09:47
mia opinione...
7800go sul 9400
7900gs e gtx sul xps...
ù
si accettano scommesse...
Si infatti
Si parla che sul XPs metterano 2 schede video a scelta tra la 7900gs e la 7900gtx per due budget differenti.
Ragazzi... ma di queste cose si parla già nell'altro thread.
Qui non si dovrebbe parlare di prove o di cose certe relative al 9400?
pazuzu970
03-04-2006, 13:57
@harsan
Svuota la casella dei messaggi, please!
Ragazzi ora si parla anche di una possibile quadro Fx2500 sul new XPS
---------------------------
InspironTM XPS M170 - LIST-N05XP5
Bullet Processeur Intel® CoreT Duo T 2500 (2.00GHz, 2Mo L2 Cache, 667MHz FSB)
Bullet Windows® XP Édition Media Center 2005 authentique
Bullet 1024 Mo DDR2 SDRAM, 533 MHz
Bullet Disque dur de 80Go
Bullet Ecran 17" (43 cm) WUXGA (1920x1200)
Bullet 256MB nVidia Geforce Go 7800 Ultra Graphics Card
Bullet 24x graveur CD/ 8x DVD Combo, integré
Bullet Intel® PROWireless 2200 wireless LAN card
Bullet 1 an Aller et Retour Atelier
A partir de
2,121 €
Jusqu'au 2/05/2006
InspironTM XPS M170 - LIST-N05XP6
Bullet Processeur Intel® CoreT Duo T2600 (2.16GHz, 2Mo L2 Cache, 667MHz FSB)
Bullet Windows® XP Édition Familiale authentique
Bullet Disque dur de 100Go (5400rpm)
Bullet 512Mo nVidia Quadro FX 2500M
Bullet 24x CD-RW/ 8x DVD Combo modulaire
A partir de
2,592 €
Jusqu'au 2/05/2006
link (http://www1.euro.dell.com/content/topics/segtopic.aspx/listing/frbe?c=be&cs=bedhs1&l=fr&s=dhs)
@harsan
Svuota la casella dei messaggi, please!
fatto... grazie per avermelo detto :-)
pazuzu970
03-04-2006, 14:06
Notizia molto interessante!
Ciò confermerebbe che la quadro 2500 è ad altissimi livelli! Ottima notizia per chi ha "ripiegato" sull'M90 in luogo del 9400...
:O
XXXandreXXX
03-04-2006, 14:19
azzz a che scopo una quadro sull'xps????!?!?!!?!?!?
azzz a che scopo una quadro sull'xps????!?!?!!?!?!?
boh forse per mettere un notebook xps anche in mano ai professionisti della grafica cad etc.
XXXandreXXX
03-04-2006, 14:39
boh forse per mettere un notebook xps anche in mano ai professionisti della grafica cad etc.
quindi solo per una questione di stile o linea???
quindi solo per una questione di stile o linea???
certo può essere anche così.
Quindi in sintesi le video card messe sul xps saranno:
GeForce 7900gs
Geforce 7900 GTX
Geforce QuadroFX 2500
Notizia molto interessante!
Ciò confermerebbe che la quadro 2500 è ad altissimi livelli! Ottima notizia per chi ha "ripiegato" sull'M90 in luogo del 9400...
Quella Quadro è una scheda della madonna, ma di sicuro non per giocare... :D
XXXandreXXX
03-04-2006, 14:46
ave Danel bentornato tra noi
ave Danel bentornato tra noi
;)
Quella Quadro è una scheda della madonna, ma di sicuro non per giocare... :D
ma Pazuzu non ci deve giocare ... :D
VirusITA
03-04-2006, 20:17
Secondo voi qual'è il migliore tra i due monitor, soprattutto per il gaming? Il WUXGA stanca troppo la vista? Premetto che 1440 sono già fin troppo per me, quella risoluzione poi non la userei mai...
ma Pazuzu non ci deve giocare ... :D
...e neanche lavorare... :D
Insomma, che c***o ci deve fare Pazuzu con una vga del genere?!?!?!? :D :D :D
@VirusITA: la WXGA è già un' ottima res, non te ne pentirai...
giocare a 1440x900 è già un gran bel giocare, e la vita del tuo gaming in res nativa aumenterà di brutto rispetto al WUXGA.
Vedi tu, viaggi bene in ogni caso... :p
...e neanche lavorare... :D
Insomma, che c***o ci deve fare Pazuzu con una vga del genere?!?!?!? :D :D :D
io sono quasi 6 mesi che mi arrovello per capirlo :muro:
:D :D :D :)
pazuzu970
03-04-2006, 21:27
Ohilà, si (s)parla di pazuzu da queste parti?
Già... ma cosa ci dovrà mai fare con una vga così performante?
Pensateci, pensateci... - nel frattempo ci penso pure io!
:D :D :D :D
Ho letto ke c é un thread sul nuovo XPS M??? ne sapete niente? é x caso questo? Mi sapreste dire dove posso trovare piu info sul nuovo XPS??
che si vince?
pazuzu970
03-04-2006, 21:46
che si vince?
Ma pensi sempre al guadagno, tu?
Uhm... puoi scegliere tra una letturina di mano e un giro sul nuovo note, quando lo comprerò! - meglio una gallina oggi...
Ma pensi sempre al guadagno, tu?
Uhm... puoi scegliere tra una letturina di mano e un giro sul nuovo note, quando lo comprerò! - meglio una gallina oggi...
un giretto sul nuovo note è ok, la letturina di mano pure..
Quindi Ezio hai una bella scelta da fare.... :D :)
pazuzu970
03-04-2006, 22:24
Proprio così, caro harsan!
;)
Buona nanna a tutti!
:ronf:
un giretto sul nuovo note è ok, la letturina di mano pure..
Quindi Ezio hai una bella scelta da fare.... :D :)
sbagliato: non scelgo prendo entrambi... anche senza indovinare!
PS mi scuso con tutti sono pronto ad edittare i post e dichiaro la fine degli OT
InspironTM XPS M170 - LIST-N05XP5
Bullet Processeur Intel® CoreT Duo T 2500 (2.00GHz, 2Mo L2 Cache, 667MHz FSB)
Bullet Windows® XP Édition Media Center 2005 authentique
Bullet Disque dur de 80Go
Bullet 256MB nVidia Geforce Go 7800 Ultra Graphics Card
Bullet 24x graveur CD/ 8x DVD Combo, integré
A partir de
2,121 €
Jusqu'au 2/05/2006
InspironTM XPS M170 - LIST-N05XP6
Bullet Processeur Intel® CoreT Duo T2600 (2.16GHz, 2Mo L2 Cache, 667MHz FSB)
Bullet Windows® XP Édition Familiale authentique
Bullet Disque dur de 100Go (5400rpm)
Bullet 512Mo nVidia Quadro FX 2500M
Bullet 24x CD-RW/ 8x DVD Combo modulaire
A partir de
2,592 €
Jusqu'au 2/05/2006
link (http://www1.euro.dell.com/content/topics/segtopic.aspx/listing/frbe?c=be&cs=bedhs1&l=fr&s=dhs)
Penso sia un errore:
Link (http://www1.euro.dell.com/content/topics/segtopic.aspx/listing/frfr?c=fr&cs=frdhs1&l=fr&s=dhs)
Nell'XPS viene segnata la 7800 Ultra.. che diavolo di scheda è?
Da notare anche la 7800GTX sul 9400.
E' sicuramente un errore... tutti gli altri listini sono diversi.
Insomma... ancora non si sa nulla sul 9400... ma sicuramente ci saranno sia 7900GS che 7900GTX sull'XPS.
Dubito fortemente possano esserci schede Quadro sull'XPS.
XXXandreXXX
04-04-2006, 07:58
ragazzi la 7800 ha queste memorie
samsung
601
k4j553230fgc16
awk283qy1
ora mi chiedo sul sito dicono 600mhz.................
ma 600x2 o che?????
Ma tu intendevi le ram video nella mail?
Allora sì, sono DDR3 da 600x2 Mhz, 1.2 Ghz...
XXXandreXXX
04-04-2006, 09:40
allora perche non salgono..ufffffffffffffffffffff
oggi ordino l'ali da 130 w
Quelle della Go devono avere qualche castrazione...
Ti posto via mail un link per il 130W su ebay.
Ho appena scoperto che l'heatsink del northbridge che ho già nel note è compatibile con la seconda heat della GTX... :D
Andata, mi compro la GTX... :sofico:
XXXandreXXX
04-04-2006, 10:00
Quelle della Go devono avere qualche castrazione...
Ti posto via mail un link per il 130W su ebay.
Ho appena scoperto che l'heatsink del northbridge che ho già nel note è compatibile con la seconda heat della GTX... :D
Andata, mi compro la GTX... :sofico:
che figata
eheh come castrano le memorie
c'e qualcosa in rete?
mi chiedo a dell invec edi castrare core e drr3................perche non si castrano loro :mbe:
neanche il veterinario avrebbe fatto meglio :D
mi chiedo a dell invec edi castrare core e drr3................perche non si castrano loro :mbe:
:D :D
Magari sono ram che non hanno passato tutti i quality test...
XXXandreXXX
04-04-2006, 10:13
:D :D
Magari sono ram che non hanno passato tutti i quality test...
lo penso pure io ma tutte allo stessa maniera........o meglio sembra ch etutte le memorie dei 9400 arrivano alle stesse frequenza vabbe
ora ti pongo una domanda.
perche hai detto che le quadro come la tuova 2500 sara un ottima scheda ma non per giocare..............al 3d mark ha fatto un bel punteggio,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,i drive sono gli stessi iil core anche ......allora in che si differenza d au na 7900 gtx?
Giovannino
04-04-2006, 10:24
perche hai detto che le quadro come la tuova 2500 sara un ottima scheda ma non per giocare..............al 3d mark ha fatto un bel punteggio,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,i drive sono gli stessi iil core anche ......allora in che si differenza d au na 7900 gtx?
ihmo il problema è che costa il triplo e non ti dà nulla di più (nei videogiochi) rispetto a una 7900gtx.
Per cui: voglio giocare e basta? --> 7900 gtx
Voglio lavorare pesantemente in opengl? --> quadro 2500M
Voglio lavorare & giocare? Boh 7900 gtx o quadro 2500 M a seconda di dove pende il lato economico e l'uso finale
XXXandreXXX
04-04-2006, 10:32
ihmo il problema è che costa il triplo e non ti dà nulla di più (nei videogiochi) rispetto a una 7900gtx.
Per cui: voglio giocare e basta? --> 7900 gtx
Voglio lavorare pesantemente in opengl? --> quadro 2500M
Voglio lavorare & giocare? Boh 7900 gtx o quadro 2500 M a seconda di dove pende il lato economico e l'uso finale
capisco :)
come sempre le versioni home o domestiche son sempre fatte piu economicamente
grazie per la risposta
cmq sono in ansia per te pe rla dolce attesa
Quanto ha fatto al 3DMark05?
La differenza non sta tanto nell'hw del chip, quanto nei driver, nel bios, nelle ottimizzazioni specifiche per alcuni sw di grafica professionale...
XXXandreXXX
04-04-2006, 10:33
dicono 7700 mi sembra
prendero l'ali chissa se arriva poca corrente o è l'amperaggio inferiore mah....tanto prima o poi mi servira... :D
Che costi il triplo forse non è più vero come prima...
un M90 carrozzato costa praticamente come un XPS con le palle...
No?
Non ho guardato il listino Dell, ma credo che intorno ai 2500 si comprino entrambi...l'XPS quando uscirà, ovvio... :p
diciamo che la singola vga da desk costa almeno il doppio della corrispettiva da gaming, ma sto gap non si vede molto nei laptop...
Giovannino
04-04-2006, 11:01
Che costi il triplo forse non è più vero come prima...
un M90 carrozzato costa praticamente come un XPS con le palle...
No?
Non ho guardato il listino Dell, ma credo che intorno ai 2500 si comprino entrambi...l'XPS quando uscirà, ovvio... :p
diciamo che la singola vga da desk costa almeno il doppio della corrispettiva da gaming, ma sto gap non si vede molto nei laptop...
7700 nel 3dmark05 lo ha fatto una quadro FX4500 da desktop, di derivazione 7800gtx mi pare.
La FX2500M mobile deriva invece dalla 7900 GTX e dalla tabella comparativa nvidia pare un 8-10% più veloce rispetto alla FX4500 desktop.
Quello che invero non capisco proprio è come possa costare sui 1500 euri la FX4500 da desktop quando la FX2500M pare (viene venduta solo sul dell per ora) costi come la 7900GTX.
Per quanto riguarda i driver non sono tanto sicuro che ormai si differenzino più di tanto...
Quel che so come differenza hardware è la capacità di gestione quadbuffer per visione stereoscopica (che è quello che mi interessa maggiormente), edge blending ben architeturizzato (così si possono mettere n proiettori assieme e creare un'immagine di grandissima risoluzione senza problemi di tiling), possibilità di spalmare il carico su più sistemi dotati di quadro, maggior precisione nei calcoli floating point et altre cosucce.
Ricordiamoci l'AA hardware fino a 8X e una poco precisata migliore qualità visiva generale.
XXXandreXXX
04-04-2006, 11:01
in pratica m90 e un 9400 con una 7900 gtx allora
Giovannino
04-04-2006, 11:03
in pratica m90 e un 9400 con una 7900 gtx allora
aggiungerei con un doppia heatpipe di serie (da confermare quando mi arriva, ma ci metterei la mano sul fuoco), una qualità costruttiva generalmente migliore e la possibilità di volare in applicazioni opengl, nonché con alimentatore di serie da 130W.
XXXandreXXX
04-04-2006, 11:17
aggiungerei con un doppia heatpipe di serie (da confermare quando mi arriva, ma ci metterei la mano sul fuoco), una qualità costruttiva generalmente migliore e la possibilità di volare in applicazioni opengl, nonché con alimentatore di serie da 130W.
ne ha 2 di headpipe si vede d auna foto posteriore
cazz
allora mi sa che il 9400 rimmara solo con x1400
leggetevi questo articolo. La 7800Go va da dio, qui hanno modificato il bios e portando da 1.1v a 1.3v Come per la GO 7800GTX
Dice anche che forse si potrebbero abilitare altre pipe in modo da arrivare a 24 pipe :eek: :eek: :eek:
Avete provato a fare queste cose???
http://www.bleedinedge.com/cms/index.php?option=com_content&task=view&id=51&Itemid=26&limit=1&limitstart=10
XXXandreXXX
04-04-2006, 17:56
dopo leggo ma come pensi che ho portato il core a 480 con 1.3 volt
io sto fisso ad 1.2 volt
dopo leggo ma come pensi che ho portato il core a 480 con 1.3 volt
io sto fisso ad 1.2 volt
dice che arrivano a 93 gradi. Tu che hai la seconda heat pipe dovresti fare anche meglio
leggi leggi leggi
XXXandreXXX
04-04-2006, 18:57
leggi leggi non ci capiscio na mazza :D
cmq ti spiego..
-voltaggi originali 1.1
max 360 di core e 940/960 ram
sembra dare tutto pure il core gia artefatti
3d mark 05 mi sembra 5600/5800
ed mark 06 3300
-1.2
sperovo salissero pure le ram invece ferme sempre li :cry:
arriva sino 440/450 sempre 940/950 ram ,
con atitool si intravedono artefatti ,quindi 430 +-
ma in gioco tranquillo 440 abbondanti
05 6700
06 3700
-1.3
arriva sino 490 :D e va oltre ram sempre 940/950 :cry:
tutte le frequenze le ho alzate con il pannello nvidia e passato il test,
CONCLUSIONI
-anche con il dissi originale credo si possano tenere almeno i 400 di core stando nelle stesse temp standard ,
cmq consiglio l'utilizzo di un fan control
-oltre i 450 in gioco stalla l'alimetatore da 80 /90w quindi purtroppo mi devo fermare li :D
-le gtx e xps in sessione di gioco arrivano sui 100 gradi e li superano(incredibile) tutti consigliano un fan control e le stabilizzano sui 90 gradi
-io in sessione con il dissi maggiorato arrivo all'incirca sugli 80 gradi con 440/930(le ram 930 perche dopo un po artefattano,e credo sia dovuto all'alimentatore,vi spiego il perche:se l'alimentatore è fresco o appena acceso mi tiene e finisce un 3d mark a 480 di core ma al secondo test si spegne l'alimentatore bisogna propio staccare la presa,quindi mi accingo ad acquistarne uno da 130w :D e poi spero in novita)
-le ram samsung sono dichiarate per 600mhzx2 quindi a 1200 ci devono arrivare(possoono essere di seconda scelta,ma non si spiega perche a tutti arrivano alle stesse frequenze) e hanno lo stesso timing.o le hanno castrate,ma come????chi sa qualcosa inmerito????ioppure centra forse l'amperaggio della'limentatore e non il voltaggio :confused:
altra cosa da sottolineare......ad alimentatore caldo o dopo uno stress ,non sono riuscito ad appplicare 480 di core,quindi rispero centri propio lui pure per le memorie :D
con il dissi e pasta termica(ventola gpu al minimo) ho guadagnato 3/4 °
oggi tutto il giorno attivando subito entrambe le ventole al minimo stavo sui 44 gradi,altri 6/7 ,10 in meno al dissi stock,ma il beneficio principale c'e stato in gioco ,(440/930) o meglio le temp salgono meno rapidamente e per arrivare a 78/80° ci vuole un bel po, e li supera con fatica,cosa invece differente a prima che gia con 360 di core si arrivava troppo allla svelta a 80° e li superava
spero di non essermi perso niente..............DOMANDE???PRECISAZIONI???
a breve devo fare un ordine ,chi è interessato ad un dissipaore maggiorato alimentatore me lo dica,cosi risparmiamo in spedizioni e magari spuntiamo uno sconto..........
a breve spiego come fare :D
EDIT
----------90W
in1.5A
out19.5v-----4.6A 90w
----------130W
in 2.5A
out 19.5v ----6.7A 130w
Ottimo, ora è tutto + chiaro.
ma di questa affermazione che mi dici???
Checking Rivatuner, the GPU should be able to mod to 24 pipes. As yet I haven't been able to do so. Rest assured if I do I'll update here.
XXXandreXXX
04-04-2006, 19:46
credo che quell'articolo sia stato scritto appena usciti i 9400 :D ora è tutto scoperto :D o quasi :confused:
rivatuner ti fa vedere e dice che sono disabilitate delle pipe,le abiliti,riavvi,richiede l'installazione dei drive ma la legge come gtx :D ,riguardi le pipe e sono abilitate ma non attive,,,,E SAI PERCHE?
questo fa capire molte cose sulle politiche che adotta una azienda :D
-LE PIPE SONO TAGLIATE A LASER,le dicerie son queste e si dice che individuando quali siano sia possibile ricongiungerle.........non so come e ne se possibile e sopratutto dove stanno le pipe :confused
-la gpu è la stessa della gtx
-le ram le stesse,stesso timing
-la scheda disegnata un pelino piu grande,pure il dissi,ma manca un braccetto(credetemi rende una cifra)
-il case non è predisposto per il secondo braccetto
-la scheda madre non predisposta per la 7800 gtx :muro: (da un insignificante supporto spostato di 1 cm)
credo che quell'articolo sia stato scritto appena usciti i 9400 :D ora è tutto scoperto :D o quasi :confused:
rivatuner ti fa vedere e dice che sono disabilitate delle pipe,le abiliti,riavvi,richiede l'installazione dei drive ma la legge come gtx :D ,riguardi le pipe e sono abilitate ma non attive,,,,E SAI PERCHE?
questo fa capire molte cose sulle politiche che adotta una azienda :D
-LE PIPE SONO TAGLIATE A LASER,le dicerie son queste e si dice che individuando quali siano sia possibile ricongiungerle.........non so come e ne se possibile e sopratutto dove stanno le pipe :confused
-la gpu è la stessa della gtx
-le ram le stesse,stesso timing
-la scheda disegnata un pelino piu grande,pure il dissi,ma manca un braccetto(credetemi rende una cifra)
-il case non è predisposto per il secondo braccetto
-la scheda madre non predisposta per la 7800 gtx :muro: (da un insignificante supporto spostato di 1 cm)
-LE PIPE SONO TAGLIATE A LASER,le dicerie son queste e si dice che individuando quali siano sia possibile ricongiungerle.........non so come e ne se possibile e sopratutto dove stanno le pipe :confused:
peccato, cmq leggendo li e vedendo te questa scheda rulla benone.
Ma che differenze ci saranno tra la 7800 e la 7900 oltre il processo produttivo???
XXXandreXXX
04-04-2006, 20:02
gia l'hanno castrata troppo
CREDO
7900gtx fara almeno o + -gli score di una 7800 gtx in oc spinto (il salto qualitativo piu grosso ci sara con la serie 8xxx)pi c'e oc :D
le GS..dipende...... se montata su un xps sicuramente di piu di una ipotetica gs per 9400 .che credo sara anchessa castrata :rolleyes:
io la vedo cosi......solo miei opinioni e magari mi sbaglio alla grande
pero in uno spazzietto ci sta pure il ritorno della 7800...
Pisuke_2k6
04-04-2006, 20:30
rieccoci a casa nel forum! ciao a tutti
...
-LE PIPE SONO TAGLIATE A LASER,le dicerie son queste e si dice che individuando quali siano sia possibile ricongiungerle.........non so come e ne se possibile e sopratutto dove stanno le pipe :confused:
...
Attenzione: le Pipe di rendering sono circuiti di calcolo INTERNI AL CHIP!!! Non è assolutamente possibile, se sono state disabilitate tramite modifica della GPU, riabilitarle! :(
L'unico caso in cui questa operazione sarebbe (teoricamente) possibile è se la "mutilazione" fosse stata effettuata non "tagliando i circuiti interni alla GPU", ma bensì interrompendo dei collegamenti tra GPU e scheda (ad esempio non mettendo delle resistenze o dei ponticelli).
In questo caso, la GPU sarebbe sempre la stessa (con le 24 pipe), ma la scheda su cui è montata dovrebbe avere dei componenti mancanti (isole per componenti SMD vuote) ed aggiungendo dei ponticelli o resistenze (ammesso di riuscire a saldare dei punti così piccoli :mc: ) si potrebbe far girare a pieno regime la GPU... ma chi si fida a fare una cosa del genere?
...
Andrea? :D
XXXandreXXX
05-04-2006, 08:57
be spiegami come si fa intanto :D
vuoi una foto della scheda?? :D
SuperMarioCar
05-04-2006, 09:06
Occorrerebbe avere una foto ad alta risoluzione di entrambe le schede per fare un primo raffronto.
XXXandreXXX
05-04-2006, 09:14
Occorrerebbe avere una foto ad alta risoluzione di entrambe le schede per fare un primo raffronto.
be io l amia e danello la sua che sta per arrivare :D
XXXandreXXX
05-04-2006, 09:19
qui voi che capite?
http://www.notebookforums.com/showthread.php?t=143925
SuperMarioCar
05-04-2006, 09:44
Il confronto va fatto tra 7800Go e 7800 GTX Go.
ga444b666ma777r999in333i
05-04-2006, 09:45
Cosa ha ordinato Danello? :confused:
XXXandreXXX
05-04-2006, 09:52
:D :D :D :D :D :D :D :D
ragassi....dai....... :D ........
Cosa ha ordinato Danello? :confused:
...la GTX... :D
e ho appena pinmoddato @PM 780... :eek:
praticamente sono fuori come un balcone, mi è partito il raptus su ebay, non sono riuscito a fermare il dito sul tasto destro del mouse... :p
Fine OT...
XXXandreXXX
05-04-2006, 15:20
:D che figata.....
fatto sto 32 m?
:D che figata.....
fatto sto 32 m?
No, adesso sono su linux...
adesso arriva Cristina, ci spezza le gambe e le usa come stuzzicadenti... :D :p
ga444b666ma777r999in333i
05-04-2006, 15:38
praticamente sono fuori come un balcone, mi è partito il raptus su ebay, non sono riuscito a fermare il dito sul tasto destro del mouse... :p
Fine OT...
Noooo, avevi promesso che avvisavi... :D Scherzo. Facci sapere come va ;)
SuperMarioCar
05-04-2006, 15:46
Mi spieghi meglio ?
Fine OT...
eheheheh ... :D
Quanto e da chi ( link al venditore ?).
In quanto è arrivata ?
Mario...
arriverà credo entro una settimana, la 7800 GTX e l'alimentatore da 130W...
il Dothan l'avevo ordinato 2 settimane fa ed è arrivato ieri sera...
dai un occhio su ebay, trovi cose mooooolto interessanti... ;)
Non posso linkare qui, tu cerca "7800 dell" su ebay mondiale....
SuperMarioCar
05-04-2006, 15:59
Mario...
il Dothan l'avevo ordinato 2 settimane fa ed è arrivato ieri sera...
Quindi io che ho un 745 (1.8) a 400MHz su MoBo che supporta i 533 potrei mandarlo a 2400 teoricamente e se regge senza OverVolt ?
dai un occhio su ebay, trovi cose mooooolto interessanti... ;)
Non posso linkare qui, tu cerca "7800 dell" su ebay mondiale....
... ora lo faccio ;)
XXXandreXXX
danel
hai messo linux sul 9300???????
in che casi lo usi?????
mi spieghi come si fa hai una guida on line???? son novello
per proverei volentieri
XXXandreXXX
Quindi io che ho un 745 (1.8) a 400MHz su MoBo che supporta i 533 potrei mandarlo a 2400 teoricamente e se regge senza OverVolt ?
... ora lo faccio ;)
sese
mi piace simo una bella combricola :D
manca qualche donna :D non impegnata :D
Sì, per l'overvolt non preoccuparti, e nemmeno per le temp, il mio gira stabile a 1.16V...
piuttosto spera che il procio tenga i 533, solo quelli di ottima qualità lo fanno...
... ora lo faccio ;)
...e vai! :D
Occhio però, tu hai il 9400, la GTX calza solo sulla mobo di 9300/XPS... :rolleyes:
SuperMarioCar
05-04-2006, 16:20
Sì, per l'overvolt non preoccuparti, e nemmeno per le temp, il mio gira stabile a 1.16V...
piuttosto spera che il procio tenga i 533, solo quelli di ottima qualità lo fanno...
Buono a sapersi, purtroppo però la MoBo ha ChipSet 855, consuma pochissimo, ma ha bus massimo a 400
...e vai! :D
Occhio però, tu hai il 9400, la GTX calza solo sulla mobo di 9300/XPS... :rolleyes:
Si, volevo solo informarmi ... al limite con qualche modifichina ... in passato avevo modificato delle HeatPipe ad un dissy da DeskTop scaldandole e modellandolo, magari si riesce a fare acnhe con questo.
Al limite la tua "vecchia" 6800 potrebbe andare su un 9400 nato con la 1400 ?
XXXandreXXX
05-04-2006, 16:25
ma ch enote hai mario????
hai un 9400 con 7800 o con x1400
hai un 9300?
poi ho scritto mille volte che bisogna spaccare una saldatura
http://www.notebookforums.com/forums/showthread.php?t=142809
Buono a sapersi, purtroppo però la MoBo ha ChipSet 855, consuma pochissimo, ma ha bus massimo a 400
Ahia...ci vuole il 915 di chipset per fare la mod... :rolleyes:
Si, volevo solo informarmi ... al limite con qualche modifichina ... in passato avevo modificato delle HeatPipe ad un dissy da DeskTop scaldandole e modellandolo, magari si riesce a fare acnhe con questo.
Al limite la tua "vecchia" 6800 potrebbe andare su un 9400 nato con la 1400 ?
E' da vedere... :rolleyes:
hai un 9300?
Sì, io parlavo di mod "pulite"... ;)
SuperMarioCar
05-04-2006, 16:32
Io ho un 9400 con 7800, un mio amico ha un 9400 con 1400, io vorrei prendere un 9400 da regalare e potrebbe essere uno con 1400 UpGradato a 6800 usata.
Poi ho 3 Acer un Asus, ed uso a volte un Sony, amici hanno HP e Toshiba.
XXXandreXXX
05-04-2006, 16:40
Io ho un 9400 con 7800, un mio amico ha un 9400 con 1400, io vorrei prendere un 9400 da regalare e potrebbe essere uno con 1400 UpGradato a 6800 usata.
Poi ho 3 Acer un Asus, ed uso a volte un Sony, amici hanno HP e Toshiba.
ok ci sono :D
la 6800 la puoi mettere pero è un peccato modificare la mobo
sinche si parla di case un pelino sono daccordo ma la mobo dopo la garanzia non prima.....o almeno che non conosci nessuno che ssia in grado di ripristinare o saldar eil pezzetto
hai un 9300?
ma non nisognava tagliare un pezzetto di plastica???
quel sul forum americano sembra una resistenza :confused: :mbe:
SuperMarioCar
05-04-2006, 16:46
ma non nisognava tagliare un pezzetto di plastica???
quel sul forum americano sembra una resistenza :confused: :mbe:
No, non è una resistenza, ma un supporto metallico cilindrico per la tastiera, e mi sembra molto semplice da ripristinare !!!
XXXandreXXX
05-04-2006, 16:50
la plastic anon era plastica ma alluminio da fresare......e serviva per alloggiare la seconda head sink
quello appunto è un supporto dsaldato della tastiera che dell ha pensato bene di spostarlo di poco meno di un centimetro
AAAAAAAA MARIOOOOOOOOOOOOOOOO
NON MI INTENDO DI SALDATURE.....dici ch esia una cavolta ripristinarlo????
con che cosa è saldato??
SuperMarioCar
05-04-2006, 16:58
AAAAAAAA MARIOOOOOOOOOOOOOOOO
NON MI INTENDO DI SALDATURE.....dici ch esia una cavolta ripristinarlo????
con che cosa è saldato??
Ma il problema è quel cilindretto con un foro filettato ? Se è quello, compri un saldatore da due lire, lo scaldi e lo stacchi, quando vuoi rimontarlo, prendi del normale stagno da saldatura, scaldi la parte e lo saldi ( brasatura con apporto di materiale ). Mi pare molto semplice. ;)
la plastic anon era plastica ma alluminio da fresare......e serviva per alloggiare la seconda head sink
quello appunto è un supporto dsaldato della tastiera che dell ha pensato bene di spostarlo di poco meno di un centimetro
Ho capito ma la 7800 GTX ha sempre due heat pipe, ma li non dicono di tagliar niente solo quel supporto per la tastiera
forse la forma della seconda heat pipe è diversa :confused:
SuperMarioCar
05-04-2006, 17:00
Ho capito ma la 7800 GTX ha sempre due heat pipe, ma li non dicono di tagliar niente solo quel supporto per la tastiera
forse la forma della seconda heat pipe è diversa :confused:
Infatti è questo che mi lascia perplesso, li sembra che entri tutto senza problemi, non vorrei che ci siano varie versione dello stampo, ma anche il dissy di sinistra non sembra accorciato ... mah ?
XXXandreXXX
05-04-2006, 17:16
nononnonnonononon
io l'ho seguito tutto ha fresato........
quindi dite che basta riscaldare si rifonde il tutto???
nononnonnonononon
io l'ho seguito tutto ha fresato........
quindi dite che basta riscaldare si rifonde il tutto???
speriamo in nuovi layout allora.
stavo pensando una cosa, se mettono la 7900 GS sul 9400 poi potro montare la 7900GTX magari da 512 mega e allora :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv:
XXXandreXXX
06-04-2006, 10:24
heheh ma guarda che è una cavolata
sai con che ho fresato :D
16 euro di limaunghie di mamma,come premevo un po si bloccava :D
per chi desidera........sono disoponibile per lal fresatina :huh: :lamer:
Ma scusate, in configurazione identica:
T2400, 1 GB RAM 533, HD 5400rpm, ATI X1400 ... le due macchine dovrebbero godere delle stesse identiche prestazioni, o mi sfugge qualcosa? Lo dico perchè i *pallini* del sito Dell non sembre la pensino allo stesso modo ... mah
Chiedo lumi.
Ciao, J.P.
XXXandreXXX
06-04-2006, 22:52
io son negato chi traduce questa spiegazione per reinstallare il media direct........è utile,pure da mettere tra i primi post :D
http://forum.notebookreview.com/showthread.php?t=40902&page=24
Arrivato XPS M1710 DA IT PREMIER
qua il link
http://www.shop-premier.de/product_info.php?products_id=134&cPath=1_2_64
Cofigurazione
Intel® Core Duo Prozessor T2600 (Centrino IV Technologie) mit 2,16GHz, 2 MB L2 Cache und 667MHz Front Side Bus
Neuester Intel® 945PM Chipsatz
17 Zoll Wide UXGA (WUXGA) Ultra Sharp Display TrueLife, Auflösung 1920x1200 Bildpunkte.
nVidia® GeForce 7900 GTX 512MB DDR PCI EXPRESS High End Grafikkarte
Multiformat und Dual Layer 8x DVD Brenner
Serial ATA (SATA) High End Festplatte 100GB mit 7200 U/min statt 5400 U/min
integrierte Global Multiband WLAN Mini PCI Karte a/g 54mbit
internes Bluetooth® 350 Modul
internes Modem 56K V92
10/100/1000 Gigabit Ethernet Netzwerk mit Rj45 Anschluss
2GB DDR2 667MHz Dual Channel SD RAM max. 4GB
intelligenter High Power Lithium Ionen Akku 85Wh
integriertes 5-in-1 Kartenlesegerät
integrierter ExpressCard-Einschub für 34 und 54 Karten
1 Jahr kostenloser Vor Ort Service mit Reaktionszeit am nächsten Werktag
software
Nero Express 6 OEM
Microsoft® XP Home Service Pack 2 (XP Pro +69 Euro)
Dell Media Experience bietet eine einzige, integrierte und einfach zu bedienende Benutzeroberfläche für sämtliche Unterhaltungsinhalte auf dem PC (Fotos, Video, DVD-Filme und Musik).
Paint Shop Photo Album 4.0 Starter Edition
DVD-ReWritable-Software: RecordNow!® Basic, Sonic MyDVD
Cyberlink® PowerDVD
McAfee® Security Center Einführungsangebot für 90 Tage
Norton Internet Security 90 Tage lang kostenlos
Dell PC Restore von Symantec: Anwendung zum Wiederherstellen der ursprünglichen Werkseinstellungen für Betriebssystem und Software
Dell QuickSet: Anwendung für den schnellen und einfachen Zugriff auf Notebook-Einstellungen über das QuickSet-Symbol in der Taskleiste (Energieverwaltung, Akkuladestand, Wireless-Einstellungen, Präsentationsmodus, Einstellmöglichkeiten im Display für Lautstärke, Helligkeit und Wireless, Skalierung von Symbolen und Schriften bei Bildschirmen mit hoher Auflösung)
Dell Media Experience: Anwendung, die eine einzige, integrierte und einfach zu bedienende Benutzeroberfläche für sämtliche Unterhaltungsinhalte auf dem Notebook-PC bietet (Bilder, Audio, Musik, Film)
Dell Picture Studio: Anwendung für digitale Fotos (Optimieren, Organisieren und Katalogisieren von Bildern sowie Erstellen von Grußkarten, Flyern und Webgrafiken)
Paint Shop Pro® 8.0 Try and Buy
Prezzo 2.999 Euro
Credo garanzia 1anno
Ragazzi compratevi un 9400 con X1400 e upgradate a mano comprando dagli States.
I prezzi tipo 3000 euro sono veramente una vergogna...
La cosa del Media Direct fa comodo anche a me, ho formattato appena consegnato il pc e non l'ho mai più reinstallata...
Ragazzi compratevi un 9400 con X1400 e upgradate a mano comprando dagli States.
I prezzi tipo 3000 euro sono veramente una vergogna...
La cosa del Media Direct fa comodo anche a me, ho formattato appena consegnato il pc e non l'ho mai più reinstallata...
Danello che intendi come upgrade ?
Una 7900 GTX mobile comprata negli states via ebay e montata a mano...
ga444b666ma777r999in333i
07-04-2006, 11:58
Una 7900 GTX mobile comprata negli states via ebay e montata a mano...
Valutate solo il discorso garanzia ;)
Valutate solo il discorso garanzia ;)
nel senso che la perde??
scusa negli usa la DELL stessa vende il pacchetto upgrade con 7800 GTX
ga444b666ma777r999in333i
07-04-2006, 12:14
nel senso che la perde??
In america, appunto non in Italia, e magari l'installazione devono farla loro. A quel punto in Italia ti costerebbe 700€... alla fine te la ripaghi la garanzia, no?
Comunque non lo sò informatevi, magari rimane la garanzia.
nel senso che la perde??
La x1400 la tieni in caso di bisogno di assistenza sul 9400 (smonti e rimonti), la 7900 la compri con garanzia solo sulla vga, svincolata dal note...
ga444b666ma777r999in333i
07-04-2006, 12:21
La x1400 la tieni in caso di bisogno di assistenza sul 9400 (smonti e rimonti), la 7900 la compri con garanzia solo sulla vga, svincolata dal note...
Ottimo... :)
grande :D ,
hai scelto un brutto momento per comprare la 7800 GTX. Secondo me visto che a breve ci sarà la 7900 GTX la 7800 GTX scenderà di prezzo imho
No, la mobo dei duo è diversa da quella del 9300/XPS Gen2...
difficilmente la 7900 sarà compatibile con gli spazi del mio 9300, alla stregua dell'incompatibilità della 7800 GTX con la la mobo del 9400... ;)
e poi è già scesa di prezzo per via della 7900 ;) , dovevi vedere quanto costava prima. :read: ...è per questo che mi sono mosso adesso.
Se avessi aspettato non ne avrei trovate più, ci sono le ultime decine di schede su ebay, poi basta. D'altronde la 7900 è già uscita. :cool: ...e la 7800 non è più prodotta.
Non solo, ma non credere che ci sarà chissà che boost rispetto alla 7800 GTX... :p
e la pagherai 600 euro... :eek:
Io ho speso 300 spese comprese.
Non solo, ma se tutt'ora vai in un negozio a chiedere la 7800 GTX da desk spendi ancora 400-450 euro.
Quella da desk...quella da note qui in europa la compri da Dell o it-premier ancora sopra i 500 euro.
Come vedi ho già fatto tutti i calcoli del caso.
No, la mobo dei duo è diversa da quella del 9300/XPS Gen2...
difficilmente la 7900 sarà compatibile con gli spazi del mio 9300, alla stregua dell'incompatibilità della 7800 GTX con la la mobo del 9400... ;)
e poi è già scesa di prezzo per via della 7900 ;) , dovevi vedere quanto costava prima. :read: ...è per questo che mi sono mosso adesso.
Se avessi aspettato non ne avrei trovate più, ci sono le ultime decine di schede su ebay, poi basta. D'altronde la 7900 è già uscita. :cool: ...e la 7800 non è più prodotta.
Non solo, ma non credere che ci sarà chissà che boost rispetto alla 7800 GTX... :p
e la pagherai 600 euro... :eek:
Io ho speso 300 spese comprese.
Non solo, ma se tutt'ora vai in un negozio a chiedere la 7800 GTX da desk spendi ancora 400-450 euro.
Quella da desk...quella da note qui in europa la compri da Dell o it-premier ancora sopra i 500 euro.
Come vedi ho già fatto tutti i calcoli del caso.
a 300 euro è ottima, grande affare :D
XXXandreXXX
07-04-2006, 13:24
stasera al limite provo farlo a far eall amia amica...ma dubito non sa gerghi specifici o cose simili
DAI CHI SI OFFREEEEEEE RENDETEVI UTILIIIIIIIIIIII :D
XXXandreXXX
07-04-2006, 13:29
LA QUESTIONE UP GRADE 7900 sul 9300 la consiglio solo nel caso sia gia finita la garanzia.....in quel caso dateci sotto.. :D
perche credo pure DANELLO alla fine garanzia ci fara un pensierino..... :O
stasera al limite provo farlo a far eall amia amica...ma dubito non sa gerghi specifici o cose simili
DAI CHI SI OFFREEEEEEE RENDETEVI UTILIIIIIIIIIIII :D
Ma per fare che?
Piuttosto, la storia del Media Direct?
XXXandreXXX
07-04-2006, 15:47
Ma per fare che?
Piuttosto, la storia del Media Direct?
quella intendo
danels avevo 4 in inglese vuoi che traduco io :D
cloud005 o qualcos adi simile mi aveva mandato un pvt con la traduzione ancora un mesa fa ma da pirla ho cancellato tutto :D dove sei finitooooo torna tra noiiiiii
XXXandreXXX
07-04-2006, 16:16
IL MEDIA DIRECT SI TROVA SUL MULO......
http://forum.notebookreview.com/showthread.php?t=40902&page=24
e l'utiliti sul sito dell
SouthernGirl , I made a mistake typing. Thanks for correcting me. MediaDirect is so confusing and here I come making huge typo such as this, is bad. :-) . My instructions are for people that deleted all the partitions when they were reinstalling Windows XP. But if you did not deleted the 40 Meg partition, all you have to do after installing windows xp, just run the MediaDirect repair cd. If that does not do the trick, you have to follow my complete instructions. And sarathan, you are right. Windows Xp does not have the ability to wipe your hard drive. Windows Partition selector screen can delete partitions, but that does not completely wipe your hard drive. Acronis Disk Director 10 has the possibility to reformat and wipe your hard disk. If you wipe your disk, then you will have to reinstall MediaDirect cd. Sorry for all the confusion.
Here are the steps.
TO BOOT FROM THE CD/DVD DRIVE: When Laptop is started, Press F12 key and select the DVD/CD Drive to boot from it (make sure the correct cd is in it).
1) Boot your Laptop with the Windows XP OS CD. When in Windows OS installation, in Windows OS partition selection screen, delete all partitions.
2) Now create FIRST! An 8 Meg bytes partition...and do not format It. Now create your Windows OS partition with the remaining space.
YOU should have now, first an 8 Meg partition (FIRST!!!)
Then your Windows OS partition (The Windows XP OS partition will be the biggest)
And then a 7.8 or 8 more unallocated space left (not a partition but space remaining depending in the size of your OS you created)
3) Now, quit the Windows XP OS setup by pressing F3 and then hold the power off button on you laptop to shut off the laptop.
4) Power on the laptop again and press F12 right away to boot from the CD/DVD Drive. Put the Dell MediaDirect Repair CD into the drive and boot your laptop with it. At the command prompt Type CD MD2, then type Repair and choose Yes/OK... to repair. When it shows DONE! after you click OK to repair. Take the Repair CD out of the Drive and put your Windows XP OS CD into the drive and boot you laptop with it.
5) At the partition selection screen in Windows XP setup, delete your Windows OS partition you created (the second one, the biggest) (You have to delete it cause the repair process changed it) After deleting it, recreate it.
6) Now choose that partition (biggest one) to install Windows XP OS. Choose Quick Format with NTFS file system (quick, because it’s fast).
7) When Windows XP OS is done installing and you have loaded into your Windows XP desktop screen, shutdown your laptop by clicking Start-Turn off Computer-Shutdown.
8) Put your Dell MediaDirect Repair CD into the drive and boot your laptop with it. Then type CD MD2 then Repair and OK to repair. When it shows DONE! Take the Dell MediaDirect CD off the drive and restart your pc to load Windows XP again.
9) Now, in Windows XP, install all device drivers starting with the Notebook system software, (always restart the laptop if asked then proceed with next device installation), then install the Dell Chipset. When all done, put the Dell MediaDirect reinstallation CD in the drive and press Enter to start the installation process. It will take a few minutes.
10) Now reboot your laptop with the MediaDirect repair CD. Again, type CD MD2 then Repair. When it Shows DONE!, turn off your laptop.
11) Now that laptop is off, press the MediaDirect button and right away keep tapping the F8 key. The screen will show a message to either continue with pc restart or delete…..”something”. You want to select the second one, DELETE… ,Now, MediaDirect will reprogram itself with the Windows OS partition. When done, you now should be able to browse your internal Hard Drive for pictures and Videos etc…. also watch DVD if you have a DVD drive. All should work like it should.
PS: when you restart your laptop again into Windows, you might see in “my computer”, another Partition. This is the Dell MediaDirect partition. DO NOT delete it or move anything. I recommend hiding the partition by using either Partition Magic or Acronis Disk director. HIDE it, do not format it or delete.
HOPE THINGS WORKOUT FOR ALL.
XXXandreXXX
07-04-2006, 16:22
anche qua
http://www.notebookforums.com/forums/showthread.php?t=136369
ma è vero che a richiest adell mi spedisce il dischetto con sonic ..il programma per masterizzare?
Sì ma è uno sbattimento incredibile.... :eek:
secondo me basta spostare il sistema attuale di 8 mega più in là con PMagic, e poi bootti con Media Direct e lo installi in quegli 8 Mb...
bisogna capire se poi fai sempre boot da Media Direct per passare a Xp oppure scegli tra i 2 boot...
così come la dice il tipo è un calvario... :mbe:
che sbattimento...e poi chi ce l'ha il cd di boot di media direct?
Trovo la iso sul sito Dell????
XXXandreXXX
07-04-2006, 17:02
Trovo la iso sul sito Dell????
nonnonon
ho trovato cloud... :D e speriamo mi risponda a breve..lu ha fatto e mi disse che la iso la si trova sul mulo.... :mc:
cloud5005
07-04-2006, 22:58
raga la iso di dell media experience si trova sul mulo il cd di installazione di media direct purrtroppo no e se lo chiedete a dell quelli imbecilli non ve lo mandano perchè dicono che non ce l'anno. per quanto riguarda la soluzione del vostro problema sta tutta nel forum:
http://forum.notebookreview.com/showthread.php?t=40902&page=19
scusate per il ritardo ma è un po che non vi ho potuto seguire
cloud5005
07-04-2006, 23:01
raga purtroppo fidatevi di quello che dite loro perchè se avete cancellato le 3 partizioni quello è l'unico modo e non se ne esce fuori.io avrò formattato 3-4 volte senza comunque riuscire ad installarlo. voi provate comunque quel metodo dovrebbe funzionare
cloud5005
07-04-2006, 23:13
inoltre per far funzionare media experience vi servono 3 programmi:
1)Windows media player 9-10
2)power dvd 5-6
3).NET Framework 2.0 do microsoft
se non gli installate media experience non partirà sicuramente.
comunque so che in america il cd di media direct lo danno quindi se avete parenti li o amici o conoscenti usate la chat i dell e atevelo spedire a un parente,lo fanno gratuitamente, altrimenti vedete se qualcuno sui forum ce l'ha o altrimenti io ce l'ho...... :D :D :D :D :D (NON CHIEDETEMI COME HO FATTO AD AVERLO PERCHè SOLO A PENSARCI MI VIENE IL NERVOSO)
inoltre per far funzionare media experience vi servono 3 programmi:
1)Windows media player 9-10
2)power dvd 5-6
3).NET Framework 2.0 do microsoft
se non gli installate media experience non partirà sicuramente.
comunque so che in america il cd di media direct lo danno quindi se avete parenti li o amici o conoscenti usate la chat i dell e atevelo spedire a un parente,lo fanno gratuitamente, altrimenti vedete se qualcuno sui forum ce l'ha o altrimenti io ce l'ho...... :D :D :D :D :D (NON CHIEDETEMI COME HO FATTO AD AVERLO PERCHè SOLO A PENSARCI MI VIENE IL NERVOSO)
Perchè non fai una iso del cd, poi la spezzetti con un bel winrar e posti tutto su rapidshare o dove credi meglio ?
qualcuno sa dirmi la frequenza d'aggiornamento massima del display del 9400
XXXandreXXX
08-04-2006, 08:12
Perchè non fai una iso del cd, poi la spezzetti con un bel winrar e posti tutto su rapidshare o dove credi meglio ?
il mulo ha prodotto questa notte......
ho il media experience.............come si spezzetta?
XXXandreXXX
08-04-2006, 08:23
uno mi ha risposto cosi......dice che funziona e chiede che deve controllare vero??????ditemi se sbaglio
I actually downloaded a 7800GTX BIOS from the internet and flashed it on my 7800Go. It worked and the drivers changed from 7800Go to 7800GTX. I couldn't unlock the pipes because they are laser cut. If you tell me what I should check for memory performance instead I'll re-flash to the GTX BIOS, now that I know it works.
uno mi ha risposto cosi......dice che funziona e chiede che deve controllare vero??????ditemi se sbaglio
I actually downloaded a 7800GTX BIOS from the internet and flashed it on my 7800Go. It worked and the drivers changed from 7800Go to 7800GTX. I couldn't unlock the pipes because they are laser cut. If you tell me what I should check for memory performance instead I'll re-flash to the GTX BIOS, now that I know it works.
quindi si può mettere il bios della GTX sulla Go :D
ora bisogna vedere che migliorie porta
XXXandreXXX
08-04-2006, 09:57
quindi si può mettere il bios della GTX sulla Go :D
ora bisogna vedere che migliorie porta
io c'e l'ho !!!!!!!!1
batsa cheeeee flash ma me la faccio sotto
pero prudono le :D mani
qualcuno sa dirmi la frequenza d'aggiornamento massima del display del 9400
XXXandreXXX
08-04-2006, 13:27
:D che ho detto ....mi prudevano le mani....... :D
stavo per flashare........anzi ho flashato :D
ma l'id è diverso:
7800 98
gtx 99
posso sempre modificarlo con nibitor.....ma cmq da un altro errore....il cui codice non lo trovo aprendo il bios :mad:
come ha fatto il tipo :mad:
XXXandreXXX
10-04-2006, 08:38
qui uno ch eha montato la gtx venda la go
se qualcuno è interessato!?1?!?
http://www.notebookforums.com/showthread.php?t=144836
ga444b666ma777r999in333i
10-04-2006, 10:07
:D che ho detto ....mi prudevano le mani....... :D
stavo per flashare........anzi ho flashato :D
ma l'id è diverso:
7800 98
gtx 99
posso sempre modificarlo con nibitor.....ma cmq da un altro errore....il cui codice non lo trovo aprendo il bios :mad:
come ha fatto il tipo :mad:
Novità sul flash del bios?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.