View Full Version : [Official Thread] Dell Inspiron 9400
XpsM1210 è arrivato in italiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
andate sul sito dell italy e c'è......
:D :D :D
che sia vicino m1710 .....? :-)
http://www1.euro.dell.com/content/products/productdetails.aspx/xpsnb_m1210?c=it&cs=itdhs1&l=it&s=dhs
Ragazzi una configurazione con
T2500 (si, proprio il T2500! :eek: )
1 anno garanzia
2 GB RAM
100 GB 5400rpm
WXGA+
7900GS
9 celle
Viene 1624 euro + 96€ di spedizione!!!!!!!!!!!
E in più vi portate a casa una stampante!
Offerta da urloooooo!
Sto già rosicando un pelo.. :asd:
Vabbé... fa niente. :D
Fai come me. Non guardare più il sito e goditi la bestiola :D :D :D
aNDREA_RomA
31-05-2006, 11:43
finalmente è arrivato anche a me...... :D :D :D :D :D :D :D
PECCATO CHE NN ERO A CASA E QUINDI IL PRIMO TENTATIVO DI CONSEGNA è ANDATO FALLITO!!!!! :muro:
che rosicata..nn dovevo svegliarmi così presto stamattina ed andare all'università !
P.S.
Allora dite che è meglio fare il formattone che lasciarlo così come dell lo ha fatto????
azzo potevo risparmiarmi i soldi del XP Pro SP2 se poi devo formattare.
io ho scelto nella configurazione anche il cd di ripristino di window..sarà mica il cd da usare dopo il formattone ???? o ne serve un altra copia originale ???
XXXandreXXX
31-05-2006, 12:03
finalmente è arrivato anche a me...... :D :D :D :D :D :D :D
PECCATO CHE NN ERO A CASA E QUINDI IL PRIMO TENTATIVO DI CONSEGNA è ANDATO FALLITO!!!!! :muro:
che rosicata..nn dovevo svegliarmi così presto stamattina ed andare all'università !
P.S.
Allora dite che è meglio fare il formattone che lasciarlo così come dell lo ha fatto????
azzo potevo risparmiarmi i soldi del XP Pro SP2 se poi devo formattare.
io ho scelto nella configurazione anche il cd di ripristino di window..sarà mica il cd da usare dopo il formattone ???? o ne serve un altra copia originale ???
è ripristino ma pulito.....senza zozzerie
aNDREA_RomA
31-05-2006, 12:06
è ripristino ma pulito.....senza zozzerie
xfetto ti ringrazio..quindi domani formattone e cd di rispristino prima di tutto!
poi via con i benchmark e maya! speriamo giri bene..
salve ragazzi,
mi sono spulciato questo thread (nel limite del possibile) e alla fine ho deciso di comprare anch'io un
inspiron 9400 con 7800 go e monitor ultrasharp 1920x1200.
Ma devo dirvi subito che sono rimasto Delusissimo del monitor.
Da subito la resa dei colori (soprattutto quelli scuri) mi sono sembrati smorti. Poi con uno sfondo nero si vede una sorta di alone in basso che sfuma verso l'alto. Aggiustando l'angolo della visuale la situazione migliora, ma devi metterti un busto per non spostarti dalla posizione ideale.
L'ho messo subito affianco al mio vetusto sony vaio e la differenza si è manifestata in tutta la sua evidenza. Sapevo che i monitor dei sony vaio erano buoni ma credevo che un monitor più giovane di 2 anni e mezzo (l'ho comprato nel 2003) lo potesse per lo meno raggiungere.
Ho provato anche attraverso il pannello della nvidia attivando "la brillantezza digitale" e sono riuscito a migliorare la "smortezza" dei colori ma quell'alone su sfondo nero è rimasto.
Ho postato per rendervi partecipe della mia delusione ma anche per avere una piccola speranza che possa attraverso altri settaggi migliorare la situazione.
Tenete presente che questo comp l'ho preso per usarlo soprattutto con questo software a sfondo nero.
Ho letto che alcuni di voi lo utilizzano per i videogiochi...possibile che nessuno si sia accorto di questa resa negtiva del nero e dei colori scuri in generale?
ciao
XXXandreXXX
31-05-2006, 12:13
aumeta brillantezza digitale
diminuisci di poco la luminosita
e aumenta di qualche punto il contrsto
tuto da pannello nvidia e vedi;)
XXXandreXXX
31-05-2006, 12:17
http://www.hwupgrade.it/download/file/2285.html
RightMark CPU Clock Utility è una piccola applicazione che permette di variare in tempo reale voltaggi di alimentazione e moltiplicatori di frequenza dei processori. Permette inoltre di monitorare le funzionalità di Thermal Throttling e il carico istantaneo del processore.
Di seguito le novità introdotte in questa versione:
Added full support for Intel Core Duo and Core Solo (Yonah core) processors.
Added support for new Centrino/Centrino Duo (Napa) platform with ICH7-M Southbridge.
Implemented independent monitoring of every physical/logical CPU present in the system.
Returned "animated icon" feature much requested by users.
Added display options for the CPU Frequency and CPU Load tray indicators.
Added option to turn off per-profile handling of Windows power management settings.
Fixed AMD Athlon 64 X2 and Dual Core Opteron management.
Fixed minor CPU Frequency indicator "1000 MHz" bug.
Minor UI design changes.
lo riesco a portare cosi??il mio procio????
http://cgi.ebay.com/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=6884490723&ssPageName=MERCOSI_VI_ROSI_PR4_PCN_BIX
il t2500 originale come ha il moltiplicatore sempre a 13x???
']salve ragazzi,
mi sono spulciato questo thread (nel limite del possibile) e alla fine ho deciso di comprare anch'io un
inspiron 9400 con 7800 go e monitor ultrasharp 1920x1200.
Ma devo dirvi subito che sono rimasto Delusissimo del monitor.
Da subito la resa dei colori (soprattutto quelli scuri) mi sono sembrati smorti. Poi con uno sfondo nero si vede una sorta di alone in basso che sfuma verso l'alto. Aggiustando l'angolo della visuale la situazione migliora, ma devi metterti un busto per non spostarti dalla posizione ideale.
L'ho messo subito affianco al mio vetusto sony vaio e la differenza si è manifestata in tutta la sua evidenza. Sapevo che i monitor dei sony vaio erano buoni ma credevo che un monitor più giovane di 2 anni e mezzo (l'ho comprato nel 2003) lo potesse per lo meno raggiungere.
Ho provato anche attraverso il pannello della nvidia attivando "la brillantezza digitale" e sono riuscito a migliorare la "smortezza" dei colori ma quell'alone su sfondo nero è rimasto.
Ho postato per rendervi partecipe della mia delusione ma anche per avere una piccola speranza che possa attraverso altri settaggi migliorare la situazione.
Tenete presente che questo comp l'ho preso per usarlo soprattutto con questo software a sfondo nero.
Ho letto che alcuni di voi lo utilizzano per i videogiochi...possibile che nessuno si sia accorto di questa resa negtiva del nero e dei colori scuri in generale?
ciao
Il WXGA+ su sfondo nero è molto peggio. :D
Io comunque non mi lamento, non è che il mio monitor dev'essere per forza tutto nero. :)
Nero a parte, gli altri colori sono molto brillanti e le immagini risultano ben definite.
Riguardo a Mootaz, ovvio che non recedo, a me il notebook serve ora e so com'é Dell con i prezzi. :D
sdalleave
31-05-2006, 13:50
http://www.hwupgrade.it/download/file/2285.html
RightMark CPU Clock Utility è una piccola applicazione che permette di variare in tempo reale voltaggi di alimentazione e moltiplicatori di frequenza dei processori. Permette inoltre di monitorare le funzionalità di Thermal Throttling e il carico istantaneo del processore.
Di seguito le novità introdotte in questa versione:
Added full support for Intel Core Duo and Core Solo (Yonah core) processors.
Added support for new Centrino/Centrino Duo (Napa) platform with ICH7-M Southbridge.
Implemented independent monitoring of every physical/logical CPU present in the system.
Returned "animated icon" feature much requested by users.
Added display options for the CPU Frequency and CPU Load tray indicators.
Added option to turn off per-profile handling of Windows power management settings.
Fixed AMD Athlon 64 X2 and Dual Core Opteron management.
Fixed minor CPU Frequency indicator "1000 MHz" bug.
Minor UI design changes.
lo riesco a portare cosi??il mio procio????
http://cgi.ebay.com/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=6884490723&ssPageName=MERCOSI_VI_ROSI_PR4_PCN_BIX
il t2500 originale come ha il moltiplicatore sempre a 13x???
con Rightmark cpu fai l'undervolt della cpu, come ho fatto io... se poi riesci pure a overcloccare il proc fammi sapere che ci provo pure io..
Andre quello è un oc sul bus, si fa anche su tutti i Centrino single core, il problema è che via sw se non hai i fix alzi tutti i bus, PCI, IDE etc...
e rischi di sputtanare le periferiche dando tutta quella banda.
Se invece riesci a portare a 900 Mhz invece che 667 solo il bus del procio, allora la cosa è fattibile, e si ottiene la stessa cosa del pinmod.
Adesso però dovresti informarti sulla fattibilità via sw o hw di quell'oc, io non avendo il Duo non saprei come aiutarti... ;)
XXXandreXXX
31-05-2006, 14:00
Andre quello è un oc sul bus, si fa anche su tutti i Centrino single core, il problema è che via sw se non hai i fix alzi tutti i bus, PCI, IDE etc...
e rischi di sputtanare le periferiche dando tutta quella banda.
Se invece riesci a portare a 900 Mhz invece che 667 solo il bus del procio, allora la cosa è fattibile, e si ottiene la stessa cosa del pinmod.
Adesso però dovresti informarti sulla fattibilità via sw o hw di quell'oc, io non avendo il Duo non saprei come aiutarti... ;)
ok ora ci sono e capisco.....(sapevo la questione di sputtanare le perfiferice)
ora mi chiedo.....ho gia dei test pero s base desk.....(pero ho delle basi)
come alzo solo il bus del core duo?????è fattibile via sofware???
so che per ora....via hardware nessuno ci ha provato..........
belagimo
31-05-2006, 14:07
Per curiosità è possibile abilitare (tipo con Rivatuner) le 8 pipeline non attive sulla 7800 GO per farla diventare + o - una GTX?
Non so se sto dicendo un'assurdità perchè magari sulla GO non ci sono proprio fisicamente tutte le 24 pipe della GTX!!!!!
Altra domanda che invece mi preme di più, ma il True image vi riconosce il disco SATA? In dettaglio voi riuscite a creare un'immagine della partizione con il sistema operativo e poi a rimontarla tranquillamente senza toccare le partizioni nascoste e che continuano di conseguenza a funzionare tranquillamente?
Faccio questa domanda perchè avendo la versione con XP home vorrei continuare ad usarla senza stare a radere tutto al suolo ma comunque vorrei tutelarmi da eventuali smanettamenti impropri, virus ecc.
Ciao Max
belva7121
31-05-2006, 14:39
scusate ma come caratteristiche xpsm1710 cosa ha di differente rispetto il 9400 ed in cosa è migliore?
Help, ho formattato e non trovo i driver della 7900 ma solo quelli della 7800.
Van bene comunque?
:D :cry:
finalmente....
Produzione!!
:D :cry:
ZIOLele
Per i possessori...
Lo schermo WUXGA vale la differenza di prezzo?
A me piacerebbe lucido, e il WXGA non lo è.. :muro:
E poi: giocare alla risoluzione nativa di 1900x1200 si può senza pb con la 7900GS o meglio stare sui 1400x900? :confused:
Per i possessori...
Lo schermo WUXGA vale la differenza di prezzo?
A me piacerebbe lucido, e il WXGA non lo è.. :muro:
E poi: giocare alla risoluzione nativa di 1900x1200 si può senza pb con la 7900GS o meglio stare sui 1400x900? :confused:
1440x900 è sicuramente più leggero... dipende tutto da gioco a gioco.
Io mi trovo splendidamente con il WXGA+ ma non sono un esperto di LCD.
Ah.. per i driver andre mi ha ricordato che avevo fatto una copia di backup delle cartelle DELL - I386 - DRIVERS prima di formattare. :doh: :asd:
Mauro[Iwgnma]
31-05-2006, 15:51
sdalleave perfavore fai una guidi all'undervolt dettagliata.Io ho provato a scaricare i programmi ma non ci ho capito nulla.
E Fa Sta Guida :p !!!!
ga444b666ma777r999in333i
31-05-2006, 16:05
scusate ma come caratteristiche xpsm1710 cosa ha di differente rispetto il 9400 ed in cosa è migliore?
..........
La scheda video 7900GTX da 512MB contro 7900GS da 256mb... Un'abisso! ;)
sdalleave
31-05-2006, 16:37
']sdalleave perfavore fai una guidi all'undervolt dettagliata.Io ho provato a scaricare i programmi ma non ci ho capito nulla.
E Fa Sta Guida :p !!!!
Avevo gia' spiegato qualche post piu' su.. comunque eccola qua..
Guida (quasi) ufficiale per l'undervolt della CPU
Scaricate RM Clock qui (http://cpu.rightmark.org/products/rmclock.shtml) e installatelo. Scaricate Prime95 qui (http://mersenne.org/gimps/p95v2414.exe) Lanciate prime95 in modalita' Torture Test (Options ->Torture Test) scegliendo la prima opzione (quella che testa maggiormante il processore). Nel frattempo lanciate RMClock e andate in Management and Profiles.. Scegliete il profilo che intendete usare in AC Power (io ho scelto Max Performance :D ). Andate nel profilo prescelto (max perf per me) e cliccate su Use P-state transitions. Poi cliccate con il bottone destro nel box e scegliete Add. Scegliete 13.0X come bus clock multiplier e cominciate ad abbassare il voltaggio partendo dallo standard, sempre finche' avete prime95 in esecuzione. Selezionate Auto adjust intermediate P-State. Chiudete questo dialogo e cliccate su Apply. Continuate ad abbassare il voltaggio fino a quando prime95 non si blocca dando un errore.. a questo punto avete superato il limite di stabilita' del vostro processore, per cui tornate indietro di 1 settaggio con i volt e riprovate con prime95. Se questo non si blocca per almeno una mezzoretta (piu' lo lasciate e piu' e' affidabile) avete trovato il voltaggio giusto per il vostro processore.. Nel mio caso, il limite e' 1,075V. Ricordate infine si andare in Advanced CPU Settings e selezionare Apply these settings at startup e cliccare su apply. Volendo potete utilizzare Cpuz (http://www.cpuid.com/cpuz.php) per controllare l'effettivo voltaggio del processore e per assicurarvi che la frequenza massima rimanga quella giusta, pero gia' nella finestra General di RMClock potete verificare il voltaggio e il moltiplicatore in uso (current). Potete anche usare RMClock per creare una configurazione a risparmio energetico massimo per una durata della batteria maggiore, ma a me non serve per cui non l'ho fatto. In questo caso l'obbiettivo della procedura e' trovare il voltaggio minimo per il moltiplicatore minimo (6.0X).. Purtroppo i core duo sono limitati per quello che riguarda il voltaggio minimo utilizzabile, per cui non si puo' scendere oltre la soglia minima gia' prevista da intel e gia' in uso.. (0.950V) per cui l'underclock a moltiplicatore minimo ha poco senso, in quanto piu' giu' di cosi' non si puo' andare.. Funzionerebbe nel caso di tutti gli altri processore non core duo. Questa procedura non intacca minimamente le prestazioni e vi permette di abbassare le temp del processore e, di conseguenza, di tutto il resto, visto che la parte sinistra del case si raffredda.. :D
..........
La scheda video 7900GTX da 512MB contro 7900GS da 256mb... Un'abisso! ;)
Penso si riferisse a parità di configurazione... comunque, LED vari, schermo più luminoso, scheda video con due heat pipes.
belva7121
31-05-2006, 17:22
Penso si riferisse a parità di configurazione... comunque, LED vari, schermo più luminoso, scheda video con due heat pipes.
grazie era quello che mi interesava , so che come scheda la 7900gtx è migliore ma c'è un abisso anche nel prezzo in Austria con la 7900gtx a parità di configurazione di un 9400 con 7900gs viene quasi 800€ in più .
Ma in Italia si puo ordinare l'alimentatore da 130 w per il 9400 visto che qualcuno ha detto che diventa rovente quello da 90 w fornito di serie?
aNDREA_RomA
31-05-2006, 18:15
ragazzi scusate la mia igniranza ma cosa vuol dire fare undervolt della cpu ???
P.S.
si rischia di buttare il notebook facendo (da inesperto) una caz***a con i software RM Clock e Prime95 o ti avvertono prima di buttare tutto ???
GRZ siete mitici :Prrr: :Prrr: :Prrr:
sdalleave
31-05-2006, 19:11
nuovo record 3dmark05 7201 @ 495/950.. andre ti ho beccato.. :cool:
http://img258.imageshack.us/img258/9081/3dmark059ny.th.jpg (http://img258.imageshack.us/my.php?image=3dmark059ny.jpg)
ps. ho provato i nuovi 91.28 ExtremeG ma mi davano 100 punti secchi in meno sia sul 3dmark05 che 06, per cui sono tornato agli 84.56 beta 3... Anche con il Vmod 1.3 la situazione non e' cambiata.. Crash se provo a settare 500 di core, il mio max sembra 495. Per le ram sono fermo a 950 da tempo.. qualcun'altro ha fatto qualche test? (per la 7800go si intende..)
Sono molto tentato di provare l'OC sulla 7900GS. Ma non riesco a capire se mi servirebbe l'ali da 130W.
Per chi ha già OC flashando il bios, se l'ali non basta il pc fa lo stesso il boot e si può riflashare a come era,oppure si rischia di trovarsi il pc inutilizzabile? Che rischi si corrono nel flashare in continuazione il bios della vga?
ga444b666ma777r999in333i
31-05-2006, 20:03
grazie era quello che mi interesava , so che come scheda la 7900gtx è migliore ma c'è un abisso anche nel prezzo in Austria con la 7900gtx a parità di configurazione di un 9400 con 7900gs viene quasi 800€ in più .
Ma in Italia si puo ordinare l'alimentatore da 130 w per il 9400 visto che qualcuno ha detto che diventa rovente quello da 90 w fornito di serie?
Si, certo puoi acquistare il 130W a parte... Devi però convincerli che hai un inspiron 5150 o un m90, insomma non il 9400. Prova a sentire XXXAndreXXX
A riguardo dell'XPS la scheda 7900GTX è l'unica vera differenza, a meno del fatto che tu voglia led o altre amenità estetiche... Il discorso prezzo è relativo, fatti fare un prev da it-premiere.de se sei interessasto, confrontalo con un Precision M90 e un 9400 e valuta tu. Se vuoi posta i preventivi che li verifichamo assieme.
Gab mi avevi per caso postato qualcosa che mi sono perso per strada? :D
Ho pulito la casella...
sdalleave
31-05-2006, 21:00
Sono molto tentato di provare l'OC sulla 7900GS. Ma non riesco a capire se mi servirebbe l'ali da 130W.
Per chi ha già OC flashando il bios, se l'ali non basta il pc fa lo stesso il boot e si può riflashare a come era,oppure si rischia di trovarsi il pc inutilizzabile? Che rischi si corrono nel flashare in continuazione il bios della vga?
l'ali da 130W ti serve se vai a frequenze abbastanza alte.. io lo comprerei (e infatti l'ho preso..).
Non ci sono problemi a flashare con frequenze piu' alte anche se hai l'ali da 90W.. L'importante e' che flashi solo le frequenze 3D.. Cosi' puoi fare il boot in windows senza problemi a frequenze 2D di default e/o cambiare se la frequenza che hai selezionato e' troppo alta.. comunque, se il cd da quale flashi e' di boot (un must) puoi sempre bootare senza problemi con l'ali da 90W, poi riflashi a frequenze piu' basse..
pablogeo
31-05-2006, 21:36
Ho installato cpu-z e ho notato
1) che la memoria risulta essere pc4300 (266 Mhz) ma non dovrebbe essere 533?
2) FSB 166 Mhz.
Non vorrei fare una figuraccia ma sono valori che possono variare oppure sono nella norma? :D
Ragazzi....
E' Vaso!!
E' Vaso!!
:D :D :D :D
ZIOLele
l'ali da 130W ti serve se vai a frequenze abbastanza alte.. io lo comprerei (e infatti l'ho preso..).
Non ci sono problemi a flashare con frequenze piu' alte anche se hai l'ali da 90W.. L'importante e' che flashi solo le frequenze 3D.. Cosi' puoi fare il boot in windows senza problemi a frequenze 2D di default e/o cambiare se la frequenza che hai selezionato e' troppo alta.. comunque, se il cd da quale flashi e' di boot (un must) puoi sempre bootare senza problemi con l'ali da 90W, poi riflashi a frequenze piu' basse..
Ottimo grazie delle info.
Domanda per tutti : ma il core duo ha due cpu da 1.8Ghz (nel caso del 2400 per es.) oppure due da 0.9Ghz?
Domanda per tutti : ma il core duo ha due cpu da 1.8Ghz (nel caso del 2400 per es.) oppure due da 0.9Ghz?
Due da 1.8 Ghz
ZIOLele
police83
31-05-2006, 22:49
Ragazzi....
E' Vaso!!
E' Vaso!!
ZIOLele
zio lele ma la tua configurazione quanto la hai pagata???!?!?!?!
zio lele ma la tua configurazione quanto la hai pagata???!?!?!?!
1678€ + iva piccole aziende
Why?
franco il magico
01-06-2006, 09:26
Volevo chiedervi una cortesia. Nel numero 100 di Portatile e wireless ho letto a proposito dell Dell inspiron 9400 WXGA 1920x1200 che è l'unico dei 6 computer in prova a non avere lo schermo lucido, anche se molto bello.Visto che io sono molto interessato all'acquisto di questo computer, ho telefonato al servizio clienti dove ho chiesto informazioni di varia natura, tra queste anche conferme sulla tipologia dello schermo, che essendo denominato 1920 x 1200 truelife o glare,fosse lucido come il mio Sony vaio. Loro me lo hanno confermato, anzi che è anche più bello.Volevo a questo punto chiedervi se potevate darmi una mano a fare chiarezza, visto che non ho mai comperato una cosa senza vederla,e non vorrei che la Dell facesse la scorretta, o che si siano sbagliati quelli della rivista.Grazie :D
franco il magico
01-06-2006, 09:41
Da quella via che ci sono vi faccio un'altra domanda.Visto che non ho proprio urgenza di cambiare computer,mi conviene aspettare il famoso Merom? Dicono che dovrebbe uscire a settembre.Poi adesso sta per uscire un Vaio molto bello il VGN-AR11S che però ovviamente è un dual core T2500. Cosa ne pensate? Lascio la Sony con cui mi sono trovato anche bene per passare a Dell?
:Prrr:
Lo svchermo 1920*1200 è lucido, a meno che io non abbia capito cosa vuol dire lucido.
Per quanto riguarda la 7900GS invece era da un paio di giorni che il 3dmark mi era sceso di circa 1000 punti (facevo cioè 5300 invece di 6300), ieri sera ho flashato a 430 - 1000 e ho ripreso 1000 punti (facendo quindi di nuovo 6300, che però prima facevo a frequenze stock), poi ho flashato a 480 - 1100, ho formattato e rieccomi a 5300 punti. Inoltre ogni tanto 3dmark mi dice una cosa del tipo "lost direct3d device". Dal pannello nvidia ho sempre messo prestazioni max. Che posso fare?
non riesco a fare funzionare "motherboard monitor" sul mio inspiron, sapete quali impostazioni gli devo dare? quale scheda madre devo selezionare tra tutte quelle nella lista?
L'hanno Spedito!!
L'hanno Spedito!!
:D :cool:
uh...
e adesso come passo il tempo che non posso più controllare L'Order Watch? :confused: :mbe: :mbe: :stordita: :doh:
ZIOLele
ga444b666ma777r999in333i
01-06-2006, 11:54
L'hanno Spedito!!
L'hanno Spedito!!
:D :cool:
uh...
e adesso come passo il tempo che non posso più controllare L'Order Watch? :confused: :mbe: :mbe: :stordita: :doh:
ZIOLele
Guardando il sito dell'UPS aspettando che la spedizione giunga a te. C'è un link al sito del corriere UPS nella pagina Dell da cui hai appreso dell'avvenuta spedizione. Di solito UPS aggiorna con molta calma, quindi non allarmarti se all'inizio non trova niente.
Mauro[Iwgnma]
01-06-2006, 12:14
ho provato .950 e mi si è resettato il computer
con .975 andava fino a che non si è bloccato tutto.A me prime 95 non fa gli errori per avvertire cavolo
sdalleave
01-06-2006, 12:32
Lo svchermo 1920*1200 è lucido, a meno che io non abbia capito cosa vuol dire lucido.
Per quanto riguarda la 7900GS invece era da un paio di giorni che il 3dmark mi era sceso di circa 1000 punti (facevo cioè 5300 invece di 6300), ieri sera ho flashato a 430 - 1000 e ho ripreso 1000 punti (facendo quindi di nuovo 6300, che però prima facevo a frequenze stock), poi ho flashato a 480 - 1100, ho formattato e rieccomi a 5300 punti. Inoltre ogni tanto 3dmark mi dice una cosa del tipo "lost direct3d device". Dal pannello nvidia ho sempre messo prestazioni max. Che posso fare?
il 'lost direct3d device' si riferisce al 99% a i9kfangui, quando perde la lettura di uno dei sensori sulla scheda madre (sempre a patto che tu stia usando i9kfangui).. questo succede peri noti problemi di compatibilita' con i core duo ed e' una cosa su cui lo sviluppatore sta' lavorando.. :mc:
sdalleave
01-06-2006, 12:34
']ho provato .950 e mi si è resettato il computer
con .975 andava fino a che non si è bloccato tutto.A me prime 95 non fa gli errori per avvertire cavolo
0.950 con che moltiplicatore? 13X ? Comunque prime95 non e' che si blocca istantaneamente non appena cambi il voltaggio.. dagli 5 min almeno per vedere come si comporta..
Guardando il sito dell'UPS aspettando che la spedizione giunga a te. C'è un link al sito del corriere UPS nella pagina Dell da cui hai appreso dell'avvenuta spedizione. Di solito UPS aggiorna con molta calma, quindi non allarmarti se all'inizio non trova niente.
è da ieri sera che controllo
ancora non l'hanno aggiornato
ZIOLele
http://img73.imageshack.us/img73/1883/3dmark053mv.th.jpg (http://img73.imageshack.us/my.php?image=3dmark053mv.jpg)
Con i driver dell @ 480/1100
Ora provo a andare a 530/1100/1.24V , teoricamente l'ali da 90W dovrebbe reggere.
GammaRayBurst
01-06-2006, 13:37
Arrivato anche a me :cool: :cool: :cool:
Chi mi vuole fare una sintesi delle cose necessarie, a vostro giudizio, da effettuare?
Basta elencarle senza le spiegazioni quelle le trovo io sul forum.
Grazie
http://img73.imageshack.us/img73/1883/3dmark053mv.th.jpg (http://img73.imageshack.us/my.php?image=3dmark053mv.jpg)
Con i driver dell @ 480/1100
Ora provo a andare a 530/1100/1.24V , teoricamente l'ali da 90W dovrebbe reggere.
Eccomi a 530/1100
http://img153.imageshack.us/img153/5766/3dmark0553011009am.th.jpg (http://img153.imageshack.us/my.php?image=3dmark0553011009am.jpg)
Mauro[Iwgnma]
01-06-2006, 14:08
io ho il T2400 che ha il moltiplicatore a 11X al massimo
Salve a tutti. Per la prima volta sto postando su questo forum direttamente dal portatile. :cool:
Dannazione.. mi stanno girando le balle perché non riesco ad importare le varie vaccate di Messenger su questo notebook utilizzando MSN Backup. :(
logan125842
01-06-2006, 14:55
salve a tutti, volevo chiedere , se personalizzando il dell, la garanzia di 3 anni serve.... insomma sono 300€ in meno :D serve o no?
XXXandreXXX
01-06-2006, 15:01
3dmark06 : 4418
;) ;) ;) :eek: :eek: :eek: ;) ;) ;)
stedomanda
01-06-2006, 15:08
azz......
franco il magico
01-06-2006, 15:38
Ciao regaz.Visto che è arrivato nel sito il nuovo XPS 1210 voi dite che arriva anche il 17 pollici? :D
Ciao regaz.Visto che è arrivato nel sito il nuovo XPS 1210 voi dite che arriva anche il 17 pollici? :D
Secondo me no
logan125842
01-06-2006, 16:07
postate il sito del xps per favore
A che clock?
Ti mancano 40 punti e mi hai raggiunto...;)
A che clock?
Sempre a 530/1100.
Ora ho riflashato a stock, voglio vedere le differenze di fps su qualche gioco.
Sempre a 530/1100.
Ora ho riflashato a stock, voglio vedere le differenze di fps su qualche gioco.
Non riesci a salire di ram?
AHAHAHAHAH...finalmente è EVASOOOO!!!! :D :D :D (ammazza so veloci questi della DELL!!!!))
Una domanda...dal momento che in teoria dovrebbe arrivare a giorni, comincio a prepararmi per il benvenuto...secondo voi appena arriva mi consigliate di tenere tutto quello che hanno messo loro...o fare un bel formattone e reinstallare tutto??? (premetto che non l'ho mai fatto :( :cry: , non rischio di fare danni grossi?? :( :( )
Menomale che sta 7900GS doveva essere una via di mezzo tra una 7800 e una 7800GTX, sembra molto di più una versione un pelino (ma proprio poco) meno potente di una 7800GTX. :D
Non riesci a salire di ram?
Leggendo su notebookforums sembra che 530/1100 sia la combinazione top per chi ha ali 90W. Quindi non ho intenzione di andare oltre.
Cmq dato che contano più i giochi dei bench, su everquest 2 tra stock e oc ci sono circa 7-12fps di differenza direi, a seconda delle situazioni di gioco. Ma in oc la temperatura a cui gioco è di 80° circa, a stock non supero MAI i 70. Onestamente per pochi fps il gioco non vale la candela per ora imo. La forza di questa scheda è che spinge abbastanza restando "fresca" e consumando poca corrente. E a me per ora va benissimo così :P
ga444b666ma777r999in333i
01-06-2006, 17:19
A che clock?
Anche il processore CoreDuo spinge nel 3dmark2006... Sul 3dmark2005 a quelle frequenze quanto fai?
XXXandreXXX
01-06-2006, 18:34
Anche il processore CoreDuo spinge nel 3dmark2006... Sul 3dmark2005 a quelle frequenze quanto fai?
giusto....
ga444b666ma777r999in333i
01-06-2006, 18:48
Leggendo su notebookforums sembra che 530/1100 sia la combinazione top per chi ha ali 90W. Quindi non ho intenzione di andare oltre.
Cmq dato che contano più i giochi dei bench, su everquest 2 tra stock e oc ci sono circa 7-12fps di differenza direi, a seconda delle situazioni di gioco. Ma in oc la temperatura a cui gioco è di 80° circa, a stock non supero MAI i 70. Onestamente per pochi fps il gioco non vale la candela per ora imo. La forza di questa scheda è che spinge abbastanza restando "fresca" e consumando poca corrente. E a me per ora va benissimo così :P
E vorrei vedere, la 7900GS è una bomba... a tutti gli effetti. Le frequenze sono molto buone, soprattutto per il core. ;)
aNDREA_RomA
01-06-2006, 19:16
ankio posto x la mia prima volta col 9400...che bello !!! :D
navigare su internet a 1920 X 1200 nn è una bella cosa molte immagini(per esempio quella del logo google) si vedono tratteggiate...UN Pò ESAGERATO. a domani tutti i bench...
P.S.
che giochi mi consigliate x provare belle prestazioni grafiche???doom???
XXXandreXXX
01-06-2006, 19:20
navigare su internet a 1920 X 1200 nn è una bella cosa molte immagini(per esempio quella del logo google) si vedono tratteggiate...UN Pò ESAGERATO
il mio è peffetto
XXXandreXXX
01-06-2006, 19:44
http://www.notebookforums.com/showthread.php?t=155586
ma lxps m1210.....avra o cmq supporta la 7900 gs :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
pablogeo
01-06-2006, 20:30
Cari delliani del 9400, vi pongo un quesito sulle temp. della gpu nvidia 7800 go.
Ho notato che la temp. utilizzando il note con office arriva sui 60° e in taluni casi anche oltre.
Ho instalato quindi i8kfungui e settato i parametri delle ventole a 55° per la gpu, però così la ventola è sempre accesa :mc:
Qualcuno ha una soluzione diversa in modo tale da sfruttare meno le ventole facendo rimanere la temp della gpu sui 50°?
Grazie :cool:
XXXandreXXX
01-06-2006, 20:35
Cari delliani del 9400, vi pongo un quesito sulle temp. della gpu nvidia 7800 go.
Ho notato che la temp. utilizzando il note con office arriva sui 60° e in taluni casi anche oltre.
Ho instalato quindi i8kfungui e settato i parametri delle ventole a 55° per la gpu, però così la ventola è sempre accesa :mc:
Qualcuno ha una soluzione diversa in modo tale da sfruttare meno le ventole facendo rimanere la temp della gpu sui 50°?
Grazie :cool:
da pannello nvidia....massimo risparmio energetico
-5 gradi
pablogeo
01-06-2006, 20:54
da pannello nvidia....massimo risparmio energetico
-5 gradi
Niente da fare....rimane sui 63° e ho aperto solo la finestra di explorer!!!!
controllo con i8kfubgui....va bene o è meglio qualche altro programma?
XXXandreXXX
01-06-2006, 20:57
strano....ma hai msn????
cmq per pazuzu
il 9400 in config massima costa meno di 2400 euro con 2 giga e 3 anni?????che aspetti a prenderlo????
edit 2600 non mi ha agiornato qualcosa ....tocca vanzare nell apagina del configuratore.....
pero risparmiando sul procio non credo sia malaccio no????
pablogeo
01-06-2006, 21:03
Quanto vi dura la batt. da 6 cell dopo la ricarica.
A me dopo la terza ricarica dura 1:48.......poco direi...
i8kfangui ti da temp di circa 8° più basse, ma sono giuste quelle del pannello nvidia, oppure puoi usare riva tuner. In ogni caso se imposti fangui per tenere la prima ventola a slow e la seconda a high vedrai che ti stabilizzi su 52° in idle circa.
Cmq per chi diceva che le frequenze in idle non influiscono sulla temp, overclockando a 530/1100 avevo mediamente una temp in idle di 10° più alta.
Guardate qua, interessante :D
http://www.notebookforums.com/showthread.php?t=155749
ga444b666ma777r999in333i
02-06-2006, 08:28
i8kfangui ti da temp di circa 8° più basse, ma sono giuste quelle del pannello nvidia, oppure puoi usare riva tuner. In ogni caso se imposti fangui per tenere la prima ventola a slow e la seconda a high vedrai che ti stabilizzi su 52° in idle circa.
Cmq per chi diceva che le frequenze in idle non influiscono sulla temp, overclockando a 530/1100 avevo mediamente una temp in idle di 10° più alta.
Scusa, ma chi lo diceva?
ga444b666ma777r999in333i
02-06-2006, 08:28
Quanto vi dura la batt. da 6 cell dopo la ricarica.
A me dopo la terza ricarica dura 1:48.......poco direi...
In base a quali criteri è poco?
Scusa, ma chi lo diceva?
Non ricordo, avevo chiesto se abbassando le frequenze si sarebbe abbassata anche la temp e mi era stato detto che era praticamente ininfluente. Ma dovrei andarmi a spulciare almeno 20 pagine di thread e non mi va :P
logan125842
02-06-2006, 10:32
mi date una configurazione buona per il dell sui 1600/1700€ , la mia arrivava ai 2000€ era perfetta :( ve ne sarei grato, magari con una 7900
ga444b666ma777r999in333i
02-06-2006, 10:51
mi date una configurazione buona per il dell sui 1600/1700€ , la mia arrivava ai 2000€ era perfetta :( ve ne sarei grato, magari con una 7900
Chiama la Dell al telefono e fatti fare il prezzo della tua, con tutti gli sconti del caso...
logan125842
02-06-2006, 11:29
Chiama la Dell al telefono e fatti fare il prezzo della tua, con tutti gli sconti del caso...
purtroppo devo fare un cappuccino per un pc, e non so se la dell lo fa direttamente..
GammaRayBurst
02-06-2006, 12:32
Ragazzi lo so che vi scoccia ma mi fate un riassunto su cosa fare sul mio nuovo Dell 9400?
Posso direttamente formattare o mi devo creare qualche cd di ripristino?
Praticamente spiegatemi tutti i passi per avere un pc liscio e performante.
Spero mi rispondiate :cool:
Saluti
purtroppo devo fare un cappuccino per un pc, e non so se la dell lo fa direttamente..
chiama lo stesso, se davvero sei interessato digli questa storia del cappuccino che ti fanno un'ulteriore sconto
logan125842
02-06-2006, 12:47
chiama lo stesso, se davvero sei interessato digli questa storia del cappuccino che ti fanno un'ulteriore sconto
non mi frega dello sconto, un cappucino per un pc, in pratica ti fanno una finanziaria a 3 anni a tasso 0...per questo...cmq chiamo
Ora provo F.E.A.R. a palla. :D :D :D :D
Schermo 17" Wide Screen WXGA+(1440x900)
qualcuno lo ha con questo monitor? come e'? nelle varie condizioni di luce come va?
ho scelto il santech x2710 per me mentre mio frate si prende il dell 9400...
ma la grossezza e la pesantezza si fanno sentire?
pablogeo
02-06-2006, 14:10
Hi impostato così le ventole...ma mi stanno sempre accese!!! non è che col tempo diventi un problema?Cmq grazie per la risposta :D
ga444b666ma777r999in333i
02-06-2006, 14:18
Hi impostato così le ventole...ma mi stanno sempre accese!!! non è che col tempo diventi un problema?Cmq grazie per la risposta :D
L'XPS Gen2 le ha sempre accese. ;) Anche il mio in sign... Se le spegni ti tieni temp un pò + alte. ;)
ma se uno lo lascia liscio senza fare oc come va? ha temperature alte lo stesso?
pablogeo
02-06-2006, 15:00
Io non ho fatto alcun oc e la temp della gpu senza impostare i8kfungui mi raggiunge i 70° dopo 10 min di utilizzo con office e quindi attaccano automaticamnte le ventole.
Cmq anche se accese a livello slow non danno fastidio mi chiedevo semplicemente se col tempo possano subire danni
ga444b666ma777r999in333i
02-06-2006, 15:01
ma se uno lo lascia liscio senza fare oc come va? ha temperature alte lo stesso?
Esattamente che vorresti sapere? Se il 9400 è un note progettato male che scalda troppo? Bè non è così. ;)
Qui ci sono alcuni utenti che si preoccupano di certe temperature... Però non abbiamo specifiche per dire che siano alte in assoluto. :)
ga444b666ma777r999in333i
02-06-2006, 15:02
Io non ho fatto alcun oc e la temp della gpu senza impostare i8kfungui mi raggiunge i 70° dopo 10 min di utilizzo con office e quindi attaccano automaticamnte le ventole.
Cmq anche se accese a livello slow non danno fastidio mi chiedevo semplicemente se col tempo possano subire danni
Ti dico che l'XPS Gen2 le ha sempre accese... "Non dovrebbero danenggiarsi" questo è il concetto. ;)
Ho provato a giocare a F.E.A.R. con Fraps attivato.
Ho giocato a 1024x768 (1440x900 non c'era :O ) a tutto schermo ma non sembrava comunque deformato... si lasciava giocare benone. :)
Le impostazioni erano tutte al massimo, AntiAliasing 4x (non FSAA, quello lo provo la prossima volta :p ) e Filtro Anistropico 16x, insomma.. una goduria. :) :)
Ho tenuto sempre sott'occhio il numero di FPS, e con i driver originali, senza OC d'alcun tipo (insomma... con le stesse impostazioni con cui si fanno all'incirca 6200 punti al 3dMark05) il numero di FPS era 30 o superiore la stra-grande maggior parte del tempo. Nelle stanze chiuse quando tutto era tranquillo si raggiungevano molto facilmente e stabilmente i 60 FPS, mentre nelle scene concitate si scendeva solitamente a 20 FPS, o poco meno, per poi tornare poco dopo ai 30 FPS, insomma... giocabilissimo e godibilissimo. :D
EDIT: Vorrei aggiungere che in occasione dei primi 5-10 minuti di gioco c'erano degli imprevvisi cali di framerate dovuti penso al caricamento di textures o di altre cose viste che dopo non si sono più manifestati.
Per cali intendo dei brevi frozen screens.
Ecco a voi qualche screenshot:
http://img437.imageshack.us/img437/828/fear20060602144736802rq.th.jpg (http://img437.imageshack.us/my.php?image=fear20060602144736802rq.jpg)http://img267.imageshack.us/img267/8552/fear20060602145352307zv.th.jpg (http://img267.imageshack.us/my.php?image=fear20060602145352307zv.jpg)http://img437.imageshack.us/img437/5404/fear20060602145405265ci.th.jpg (http://img437.imageshack.us/my.php?image=fear20060602145405265ci.jpg)
http://img267.imageshack.us/img267/2848/fear20060602145433320ua.th.jpg (http://img267.imageshack.us/my.php?image=fear20060602145433320ua.jpg)http://img437.imageshack.us/img437/9140/fear20060602150044107am.th.jpg (http://img437.imageshack.us/my.php?image=fear20060602150044107am.jpg)http://img267.imageshack.us/img267/1260/fear20060602150433947nf.th.jpg (http://img267.imageshack.us/my.php?image=fear20060602150433947nf.jpg)
http://img267.imageshack.us/img267/336/fear20060602151559321rc.th.jpg (http://img267.imageshack.us/my.php?image=fear20060602151559321rc.jpg)http://img437.imageshack.us/img437/6144/fear20060602152430335yt.th.jpg (http://img437.imageshack.us/my.php?image=fear20060602152430335yt.jpg)http://img437.imageshack.us/img437/3781/fear20060602152749570xb.th.jpg (http://img437.imageshack.us/my.php?image=fear20060602152749570xb.jpg)
http://img437.imageshack.us/img437/412/fear20060602152820716fd.th.jpg (http://img437.imageshack.us/my.php?image=fear20060602152820716fd.jpg)http://img267.imageshack.us/img267/2742/fear20060602152917583cr.th.jpg (http://img267.imageshack.us/my.php?image=fear20060602152917583cr.jpg)http://img267.imageshack.us/img267/8760/fear20060602153012881jk.th.jpg (http://img267.imageshack.us/my.php?image=fear20060602153012881jk.jpg)
http://img437.imageshack.us/img437/7628/fear20060602153521461ou.th.jpg (http://img437.imageshack.us/my.php?image=fear20060602153521461ou.jpg)
Per i più impressionabili, F.E.A.R. è un gioco un po' splatter, quindi e meglio se guardiate altrove. :D
sdalleave
02-06-2006, 15:23
E' uscita la nuova beta (3) di ik8fangui (http://www.diefer.de).. tra le altre novita', supporto migliore per i core duo.. ;) scaricate gente, scaricate... :D
Mauro[Iwgnma]
02-06-2006, 17:22
ditemi se è migliore dell 'ik9 perchè l'altra release non lo era
sdalleave
02-06-2006, 17:40
']ditemi se è migliore dell 'ik9 perchè l'altra release non lo era
IMHO questa versione e' migliore...
DT84 io a FEAR ci gioco a 1600*1200 e non ho alcun problema, forse sono i due giga di ram a fare la differenza. Tengo team speak overlay che mi dice a quanti fps sono e sto stabilmente intorno ai 45, ora però non saprei che opzioni video ho attive, ora guardo. ^^
EDIT : Effetti tutto al max, tranne densità luci volumetriche a medio, mentre grafica ho FSAA2X anisotropico 4X e tutto al max tranne le ombre che le ho disattivate. Ora provo fraps va :P
DT84 io a FEAR ci gioco a 1600*1200 e non ho alcun problema, forse sono i due giga di ram a fare la differenza. Tengo team speak overlay che mi dice a quanti fps sono e sto stabilmente intorno ai 45, ora però non saprei che opzioni video ho attive, ora guardo. ^^
Io ho tutto, ma proprio tutto al massimo, con AA4x e Filtro Anistropico 16x.
Controlla di avere antialiasing e anistropo attivati. :D
Ah... una cosa... mi dici che driver hai installato?
io provato con l'M90 e anche io posso scegliere max 1024 come risoluzione
Ora metto 4X 16X e faccio filmato con fraps ^^
io provato con l'M90 e anche io posso scegliere max 1024 come risoluzione
Abbiamo lo schermo 1440x900, mentre lui ha il 1920x1200. ;)
Ora metto 4X 16X e faccio filmato con fraps ^^
Con FRAPS facendo il filmati il numero di FPS crolla decisamente, si dimezza o anche meno... lascia perdere. :)
Una cosa... mi dici che driver hai installato? Io ho ancora gli originali.
antichiromani
02-06-2006, 19:30
Ciao a tutti!
Pochi giorni fà, dopo circa due mesi di sofferenze, ho ricevuto il mio ispiron 9400 a casa; il notebook ha la seguente configurazione:
- centrino Duo T2400
- monitor 17" UltraSharp Wide Screen WUXGA (1900x1200) con True Life
- HD 5400 rpm SATA
- scheda video ATI Radeon X1400 da 256 MB
.....
Anche se la scheda grafica non è il top, eseguendo il Benckmarch ho avuto un risultato deludente (3400 c.ca): mi appello alla vostra super preparazione per migliorare le prestazioni del mio notebook, il quale non ha ricevuto nessun particolare aggiornamento (fuorchè quello di windows).
:help:
GRAZIE A TUTTI.... :)
Ciao a tutti!
Pochi giorni fà, dopo circa due mesi di sofferenze, ho ricevuto il mio ispiron 9400 a casa; il notebook ha la seguente configurazione:
- centrino Duo T2400
- monitor 17" UltraSharp Wide Screen WUXGA (1900x1200) con True Life
- HD 5400 rpm SATA
- scheda video ATI Radeon X1400 da 256 MB
.....
Anche se la scheda grafica non è il top, eseguendo il Benckmarch ho avuto un risultato deludente (3400 c.ca): mi appello alla vostra super preparazione per migliorare le prestazioni del mio notebook, il quale non ha ricevuto nessun particolare aggiornamento (fuorchè quello di windows).
:help:
GRAZIE A TUTTI.... :)
3400 punti dove?
Se è il 3dMark05... pensavo facesse molto meno.
Riguardo al migliore le prestazioni della ATi, non penso si possa fare molto se non pigliando un'altra scheda. Se hai preso recentemente il notebook significa che sul configuratore oltre alla ATi c'era almeno un'alternativa migliore, la GeForce 7800 oppure la GeForce 7900GS, che sono 2 schede mooolto migliori della tua ATi.
Se l'hai acquistata significa che sapevi a cosa andavi incontro.
Non so quanto sia overcloccabile la X1400, ma non aspettarti stravolgimenti. ;)
@DT84: la res di FEAR si modifica da un file di configurazione, settings.cfg, sotto C:\Documents and Settings\All Users\Documenti Condivisi\Monolith Productions\FEAR, sostituisci i valori dei parametri:
"GammaB" "1.000000"
"GammaG" "1.000000"
"GammaR" "1.000000"
"BitDepth" "32"
"HardwareCursor" "1.000000"
"ScreenWidth" "1440"
"VSyncOnFlip" "0.000000"
"ScreenHeight" "900"
1024x768 proprio bassa, è appena decente su un monitor da 17", e poi non è 16:10. :D
A 1440x900 FEAR mi girava anche con la 6800... ;)
Gli altri provino a 1920x1200, fatele lavorare ste vga, salite di clock, filtri a palla... :) ;)
Sono curioso di sapere come gira in WUXGA.
ga444b666ma777r999in333i
02-06-2006, 19:47
@DT84: la res di FEAR si modifica da un file di configurazione, settings.cfg, sotto C:\Documents and Settings\All Users\Documenti Condivisi\Monolith Productions\FEAR, sostituisci i valori dei parametri:
"GammaB" "1.000000"
"GammaG" "1.000000"
"GammaR" "1.000000"
"BitDepth" "32"
"ScreenWidth" "1440"
"VSyncOnFlip" "0.000000"
"ScreenHeight" "900"
1024x768 proprio bassa, è appena decente su un monitor da 17", e poi non è 16:10. :D
Gli altri provino a 1920x1200, fatele lavorare ste vga, salite di clock, filtri a palla... :) ;)
Mi hai anticipato.....
Dai ragazzi fuoco alle polveri!!!!!!!!!!
Salvate dettagli e filtri dal menù del gioco prima di modificare la res da quel file...
XXXandreXXX
02-06-2006, 19:51
IMHO questa versione e' migliore...
ok ma sballa cmq no????
Ok FEAR 4X 16X faccio 30 fissi, sono sceso a 17-18 durante le registrazioni ma evidentemente è fraps che fa calare il framerate.
Driver ora uso gli XG_MobileForce_84.56_v2.40 :D
ga444b666ma777r999in333i
02-06-2006, 19:53
ok ma sballa cmq no????
si
"GammaB" "1.000000"
"GammaG" "1.000000"
"GammaR" "1.000000"
"BitDepth" "32"
"ScreenWidth" "1440"
"VSyncOnFlip" "0.000000"
"ScreenHeight" "900"
farò lavorare la mia vga :D domani provo
ga444b666ma777r999in333i
02-06-2006, 19:56
Ok FEAR 4X 16X faccio 30 fissi, sono sceso a 17-18 durante le registrazioni ma evidentemente è fraps che fa calare il framerate.
Il risultato al 3dmark2005 che hai in sign mi sembra molto buono. Alla fine della fiera la 7900GS è solo un filino più lenta della 7800GTX... Molto bene.
A fear giochi in oc o in standard clock?
Il risultato al 3dmark2005 che hai in sign mi sembra molto buono. Alla fine della fiera la 7900GS è solo un filino più lenta della 7800GTX... Molto bene.
A fear giochi in oc o in standard clock?
Il bello della 7900 è che è a 90 nm, per cui meno calore e quindi clock più alti. :D
Potendo portare una GTX a 530 di core arrivi a più di 8500 punti, ram a 1330... :sofico: :)
@Sunburp: le ram della GS non salgono sopra 1.1 Ghz?
ga444b666ma777r999in333i
02-06-2006, 20:06
Il bello della 7900 è che è a 90 nm, per cui meno calore e quindi clock più alti. :D
Potendo portare una GTX a 530 di core arrivi a più di 8500 punti, ram a 1330... :sofico: :)
@Sunburp: le ram della GS non salgono sopra 1.1 Ghz?
Bè, ma poi nel 9300 non si monta? A già tu mi tradisci :D
XXXandreXXX
02-06-2006, 20:13
Bè, ma poi nel 9300 non si monta? A già tu mi tradisci :D
si che si monta hanno montato pure la 7900 gtx sul xps m170 eheheeh
cmq uno ha ordinato dalle la 7900gtx in america.....525 dollari....
ga444b666ma777r999in333i
02-06-2006, 20:15
si che si monta hanno montato pure la 7900 gtx sul xps m170 eheheeh
Si, però con modifiche anche alla base della piastra madre.... :D Vedremo.Speriamo si possa montare anche l'imminente 8900GTX.
da ebay???
XXXandreXXX
02-06-2006, 20:23
da ebay???
no dell america
no dell america
complimentoni :D :D quando la monti, fai le foto passo passo ;)
Allora, a FEAR gioco stock, per ora non ho bisogno di tenere la scheda overclockata e preferisco tenere le temperature un pò più basse, tanto con questa scheda ancora gira tutto a altissime risoluzioni e a fps alti. Al max sacrifico un pò di dettaglio, ma non importa.
Le ram arrivano anche a 1150, guardate qua :
3DMark05 Scores
8880 - Acebound - 2.0GHz / 1.5GB 667 / WUXGA / 100GB 5400 / Dual-pipe / Stock Driver / 130W PS @ 610/1150/1.24V
8390 - GameGuru - 2.0GHz / 2GB 667 / WUXGA / 60GB 7200 / Single-pipe / XGM 84.56 v2.40 / 90W PS @ 550/1100/1.24V
8366 - Azureal - 2.0GHz / 1GB 667 / WUXGA / 60GB 7200 / Dual-pipe / Stock Driver / 90W PS @ 550/1100/1.24V
8189 - 5150 Joker - 2.0GHz / 1GB 533 / WXGA / 60GB 7200 / Dual-pipe / Stock Driver / 90W PS @ 530/1100/1.24V
8111 - FlashSVT - 2.0GHz / 1GB 533 / WUXGA / 60GB 5400 / Single-pipe / Stock Driver / 130W PS @ 525/1150/1.24V
8043 - MCF - 1.83GHz / 2GB 667 / WUXGA / 80GB 5400 / Dual-pipe / Stock Driver / 90W PS @ 530/1100/1.24V
8013 - eL_777 - 2.0GHz / 1GB 533 / WUXGA / 80GB 7200 / Single-pipe / Stock Driver / 90W PS @ 530/1100/1.24V
7085 - tsxp - 1.66GHz / 1GB 533 / WUXGA / 100GB 5400 / Single-pipe / XGM 91.28 v2.40 / 90W PS @ 440/1150
3DMark06 Scores
5036 - Acebound - 2.0GHz / 1.5GB 667 / WUXGA / 100GB 5400 / Dual-pipe / Stock Driver / 130W PS @ 610/1150/1.24V
4669 - Azureal - 2.0GHz / 1GB 667 / WUXGA / 60GB 7200 / Dual-pipe / Stock Driver / 90W PS @ 550/1100/1.24V
4605 - FlashSVT - 2.0GHz / 1GB 533 / WUXGA / 60GB 5400 / Single-pipe / Stock Driver / 130W PS @ 525/1150/1.24V
Mi metti un link per mi scarico anche io sti driver? :D
Grazie danello per la risoluzione. ;)
Allora, a FEAR gioco stock, per ora non ho bisogno di tenere la scheda overclockata e preferisco tenere le temperature un pò più basse, tanto con questa scheda ancora gira tutto a altissime risoluzioni e a fps alti. Al max sacrifico un pò di dettaglio, ma non importa.
Le ram arrivano anche a 1150, guardate qua :
ma la 7900GS ha una heat pipe o due di default???
Ah... aggiungo che domani vado a pigliarmi una borsa e un mouse visto che continuare a staccare quello del desktop è una rottura di palle... :asd:
ma la 7900GS ha una heat pipe o due di default???
Una heat pipe sull'Inspiron.
Due sull'XPS.
Una heat pipe sull'Inspiron.
Due sull'XPS.
ok. non la metti la seconda pipe come andre???? :D
ok. non la metti la seconda pipe come andre???? :D
No... visto che non voglio fare OC che la dovrei mettere a fare? :D
E poi non apro volentieri il notebook.. anzi... non lo apro proprio. :Prrr:
ga444b666ma777r999in333i
02-06-2006, 23:14
complimentoni :D :D quando la monti, fai le foto passo passo ;)
Ma non la ha ordinata lui, uno dall'america, credo. Vedremo.
Mi metti un link per mi scarico anche io sti driver? :D
Grazie danello per la risoluzione. ;)
Ah ma google non vi piace proprio eh? :D
http://www.tweaksrus.com/index.php?option=com_docman&task=cat_view&gid=163&Itemid=41/
Puoi anche provare l'ultima versione, a me sembrano più performanti questi.
Ah ma google non vi piace proprio eh? :D
http://www.tweaksrus.com/index.php?option=com_docman&task=cat_view&gid=163&Itemid=41/
Puoi anche provare l'ultima versione, a me sembrano più performanti questi.
Scusa... :Prrr:
Ma non la ha ordinata lui, uno dall'america, credo. Vedremo.
ops :doh:
ga444b666ma777r999in333i
03-06-2006, 08:35
Scusa... :Prrr:
Li hai installati? Che beneficio ti hanno dato?
ragazzi qualche opinione sullo schermo 17" WXGA?
ho visto le foto all'inizio ma preferirei un altro vostro commento...
ha qualche difetto il note? i pro e i contro?
ragazzi qualche opinione sullo schermo 17" WXGA?
ho visto le foto all'inizio ma preferirei un altro vostro commento...
ha qualche difetto il note? i pro e i contro?
A parte i bassi angoli di visuale verticali per il resto non mi sento di dire nient'altro.
Comunque non sono un esperto di LCD, visto che è il primo notebook che ho mai avuto, ma mi gusta parecchio anche l'LCD. :D
XXXandreXXX
03-06-2006, 13:06
ma mi gusta parecchio anche l'LCD. :D
:D :D
ga444b666ma777r999in333i
03-06-2006, 13:39
A parte i bassi angoli di visuale verticali per il resto non mi sento di dire nient'altro.
Comunque non sono un esperto di LCD, visto che è il primo notebook che ho mai avuto, ma mi gusta parecchio anche l'LCD. :D
Concordo, è solo troppo luminoso, e questo al buio totale e su sfondo nero o scuro può causare luminescenze sulla parte inferiore. ;)
Concordo, è solo troppo luminoso, e questo al buio totale e su sfondo nero o scuro può causare luminescenze sulla parte inferiore. ;)
questo e' l'unico diciamo 'difetto'?
non si potrebbe fare diminuire la luminosita' in qualche modo?
Ma me piace così luminoso... metto sempre la luminosità al massimo e alzo un pelo la luminosità digitale. :D
Ho messo gli stessi driver di Sunburp... devo dire che sono migliori di quelli stock, ora ho un pannello di controllo molto più completo (vedo anche finalmente le temperature :) , e concordo quello che dice andre, le ventole non si accendono finché non si raggiunge una certa soglia. Poco prima di aver lanciato F.E.A.R. avevo una temp sui 67°, l'ho lanciato, durante il gioco le ventole si sono accese, anche se per poco tempo, ho giocato un po' e una volta chiuso il gioco la temp era 65°), e a F.E.A.R. 1440x900 tutto al massimo, soft shadows comprese, AA4x, Anistropo 16x, vertical sync, sto a 30 fps fissi. :D :D :D
Che goduria sto notebook... :Prrr:
questo e' l'unico diciamo 'difetto'?
non si potrebbe fare diminuire la luminosita' in qualche modo?
Certo che si può... agendo da pannello o facendo Fn+Giù. :D
Ah... ho provato il lettore di SD Card... davvero comodo! Posso leggere il contenuto della macchina fotografica digitale senza inutili software aggiuntivi ed è pure molto pratico, si fa solo un poco di fatica a tirare fuori la scheda una volta inserita.
Ora stacco che vado a comprarmi una bella borsa e un mouse ottico che mi sono stufato di staccare e riattaccare continuamente quello del desktop ogni volta che voglio giocare. :D
Ciao a tutti.
Ah... un'ultima cosa... ho appena notato che le ventole fanno lavorare la scheda tra i 60° e i 70°... una volta che la scheda arriva a 70°, le ventole si accendono e la portano velocemente sui 60°, per poi spegnersi di nuovo e così via.
ga444b666ma777r999in333i
03-06-2006, 14:04
Ma me piace così luminoso... metto sempre la luminosità al massimo e alzo un pelo la luminosità digitale. :D
Ho messo gli stessi driver di Sunburp... devo dire che sono migliori di quelli stock, ora ho un pannello di controllo molto più completo (vedo anche finalmente le temperature :) , e concordo quello che dice andre, le ventole non si accendono finché non si raggiunge una certa soglia. Poco prima di aver lanciato F.E.A.R. avevo una temp sui 67°, l'ho lanciato, durante il gioco le ventole si sono accese, anche se per poco tempo, ho giocato un po' e una volta chiuso il gioco la temp era 65°), e a F.E.A.R. 1440x900 tutto al massimo, soft shadows comprese, AA4x, Anistropo 16x, vertical sync, sto a 30 fps fissi. :D :D :D
Che goduria sto notebook... :Prrr:
Credo che il vertical sync sia inutile, anzi limiti le prestazioni. ;)
aNDREA_RomA
03-06-2006, 15:41
stavo solo navigavo su internet: aprendo l'nVidia control panel mi sono reso conto che la GPU era a 80 gradi....poi sono entrate in funzione le ventole che si spengono sui 70, poi il tutto si ripeteva all'infinito. secondo voi c'è qualcosa di strano??
ora x sicurezza ho scaricato i8kfangui30beta2 ed ho impostato sia il primo che il secondo fun control su Slow. e devo dire che và decisamente meglio, 60 gradi.
Secondo quesito: risultato del Benchmark05 solo 3900 punti con driver originali..ma come è possibile mi chiedo??ora provo con quelli si laptopvideo2go...ma ancora nn ci voglio credere!!! sapevo che la mia configurazione nn era il massimo, però.....
ga444b666ma777r999in333i
03-06-2006, 15:53
stavo solo navigavo su internet: aprendo l'nVidia control panel mi sono reso conto che la GPU era a 80 gradi....poi sono entrate in funzione le ventole che si spengono sui 70, poi il tutto si ripeteva all'infinito. secondo voi c'è qualcosa di strano??
ora x sicurezza ho scaricato i8kfangui30beta2 ed ho impostato sia il primo che il secondo fun control su Slow. e devo dire che và decisamente meglio, 60 gradi.
Secondo quesito: risultato del Benchmark05 solo 3900 punti con driver originali..ma come è possibile mi chiedo??ora provo con quelli si laptopvideo2go...ma ancora nn ci voglio credere!!! sapevo che la mia configurazione nn era il massimo, però.....
Il punteggio a frequenze di default è corretto. In oc puoi tranquillamente superare i 6000. I driver di laptopvideo2go cmq non fanno male. Scaricali.
Hai impostato il powerplay su bilanciato? Automaticamente adegua le frequenze del core e delle memorie alle necessità e alle richieste dei sw, e consumi meno corrente, dissipando meno calore.
Le temperature dovrebbero essere ok, forse altine, ma dipende da molti fattori.
XXXandreXXX
03-06-2006, 15:54
allora..ne abbiamo parlato mille volte :D
le temperature sono come tutti i 9400
i 3900 punti sono nella norma,per aumentare puoi fare un oc da pannello nvidia e non ti da nessun problema di affidabilita,i 5500 gli raggiungi
aNDREA_RomA
03-06-2006, 16:08
Il punteggio a frequenze di default è corretto. In oc puoi tranquillamente superare i 6000. I driver di laptopvideo2go cmq non fanno male. Scaricali.
Hai impostato il powerplay su bilanciato? Automaticamente adegua le frequenze del core e delle memorie alle necessità e alle richieste dei sw, e consumi meno corrente, dissipando meno calore.
Le temperature dovrebbero essere ok, forse altine, ma dipende da molti fattori.
ti ringrazio..ma cosa vuol dire impostare il powerplay su bilanciato?? nn sò proprio dove sia..
spero avrai la pazienza di rispondermi :) grazie
@XXXandreaXXX
grz
ga444b666ma777r999in333i
03-06-2006, 16:11
ti ringrazio..ma cosa vuol dire impostare il powerplay su bilanciato?? nn sò proprio dove sia..
@XXXandreaXXX
grz
Si chiama in realta PowerMizer e serve appunto a gestire il consumo della scheda attraverso il bilanciamento delle frequenze di lavoro. Si trova nel pannello "omonimo" della scheda video...
Quindi proprieta
ga444b666ma777r999in333i
03-06-2006, 16:12
@XXXandreaXXX
grz
Si chiama in realta PowerMizer e serve appunto a gestire il consumo della scheda attraverso il bilanciamento delle frequenze di lavoro. Si trova nel pannello "omonimo" della scheda video...
Quindi proprietà dello schermo, impostazioni, avanzate, Geforce7800Go. Nel pannellino hai powermizer. ;)
aNDREA_RomA
03-06-2006, 17:18
..grazie a tutti i vostri consigli si iniziano a vedere i primi risultati..
ho fatto l'overclock manuale da pannello nVidia:
freq. clock principale : 370 Mhz
freq. clock memoria : 893 Mhz
Risultato 3dMark05 : 5693 punti
ga444b666ma777r999in333i
03-06-2006, 17:30
..grazie a tutti i vostri consigli si iniziano a vedere i primi risultati..
ho fatto l'overclock manuale da pannello nVidia:
freq. clock principale : 370 Mhz
freq. clock memoria : 893 Mhz
Risultato 3dMark05 : 5693 punti
E' un piacere. ;)
Aggiorna la sign... Il tuo poderoso 9400 è arrivato!!!!! :D
Risultati buoni, che ti consentono di divertirti un bel po.
Eccomi tornato dalle compere. :)
Con 50€ ho preso:
- mouse Trust Predator 800 ~ 1600 dpi (link (http://www.trust.com/products/product.aspx?artnr=14463)) :sofico:
- borsa normalissima che non attira l'attenzione di occhi indiscreti e che sembra abbastanza funzionale e robusta. :D
pazuzu970
03-06-2006, 18:29
Eccomi tornato dalle compere. :)
Con 50€ ho preso:
- mouse Trust Predator 800 ~ 1600 dpi (link (http://www.trust.com/products/product.aspx?artnr=14463)) :sofico:
- borsa normalissima che non attira l'attenzione di occhi indiscreti e che sembra abbastanza funzionale e robusta. :D
:winner:
sdalleave
03-06-2006, 19:32
ok ma sballa cmq no????
sballa in che senso?
ragazzi...ma fino a quanto si può spingere l'overclock della 7800??
cioè, quanto è il limite oltre il quale fondo tutto??? :confused: ah, ma il pannello nvidia, me lo trovo già dentro o lo devo caricare dal sito ufficiale??(mi scuso subito per la mia ignoranza, ma non ho ancora ben capito...:( )
(GRRRRR... :( mi deve ancora arrivare....non so come ingannare l'attesa :D :D !!!!)
sdalleave
03-06-2006, 21:20
ragazzi...ma fino a quanto si può spingere l'overclock della 7800??
cioè, quanto è il limite oltre il quale fondo tutto??? :confused: ah, ma il pannello nvidia, me lo trovo già dentro o lo devo caricare dal sito ufficiale??(mi scuso subito per la mia ignoranza, ma non ho ancora ben capito...:( )
(GRRRRR... :( mi deve ancora arrivare....non so come ingannare l'attesa :D :D !!!!)
di che ti preoccupi se fondi, hai 1 anno di garanzia.. ;) se uno vuole provare soluzioni 'estreme', il primo anno e' quello giusto.. o tiene o si spacca e te la cambiano.. ;)
seriamente, io riesco a tirare fino a 495/900, ma in situazioni di gioco normale uso 430/860..
aNDREA_RomA
04-06-2006, 01:22
ma a voi funziona bene I8kfanGUI ???
io nn mi fido tanto :D . stò sempre a controllare le temperature di cpu e Gpu...ma se I8kfanGUI nn funziona bene parte comunque la ventola ???
imposto le ventole ogni volta manualmente..ma è un pò scomodo!! nn mi funziona bene il temperature control in tutte le modalita(game, normal,ecc..)qualcuno sà consigliarmi un prog migliore o mi sà dare qualche dritta x questo ??
grz..
sdalleave
04-06-2006, 05:05
io nn mi fido tanto :D . stò sempre a controllare le temperature di cpu e Gpu...ma se I8kfanGUI nn funziona bene parte comunque la ventola ???
imposto le ventole ogni volta manualmente..ma è un pò scomodo!! nn mi funziona bene il temperature control in tutte le modalita(game, normal,ecc..)qualcuno sà consigliarmi un prog migliore o mi sà dare qualche dritta x questo ??
grz..
al momento non c'e' niente di meglio... il supporto da bios di dell e' molto peggio, fidati... comunque questa e' ancora una beta, vedrai che prima o poi la sistemano, abbi fede..
ga444b666ma777r999in333i
04-06-2006, 08:34
grz..
Ti ripeto, il controllo delle temp di dell è "PERFETTO" per chi non oc e per chi oc poco. Se vuoi overcloccare molto e stai in stanze calde e poco ventilate puoi impostare un profilo di ventole sempre accese con I8Kfangui.
Stai cmq tranquillo che se tutto funziona non serve accendere le ventole... Ci pensa il bios da solo. Io non imposto mai nessun profilo ventole diverso dallo standard... Uso il fangui solo per "MONITORARE" le temp.
Stai tranquillo... ;)
Ti ripeto, il controllo delle temp di dell è "PERFETTO" per chi non oc e per chi oc poco. Se vuoi overcloccare molto e stai in stanze calde e poco ventilate puoi impostare un profilo di ventole sempre accese con I8Kfangui.
Stai cmq tranquillo che se tutto funziona non serve accendere le ventole... Ci pensa il bios da solo. Io non imposto mai nessun profilo ventole diverso dallo standard... Uso il fangui solo per "MONITORARE" le temp.
Stai tranquillo... ;)
infatto. io non clocco e le ventole sono quasi sempre spente
GammaRayBurst
04-06-2006, 08:59
x Enzo 82 e Gabmarini:
Voi in questo modo su che temperature state?
XXXandreXXX
04-06-2006, 10:52
guardate lo screen:
perche hardware control(e cmq la sapevo cosi pure io) mi da:
cpu voltage 1.2625v al massimo e invece cpuz mi legge 1.404
http://img225.imageshack.us/img225/2060/immav7qh.th.jpg (http://img225.imageshack.us/my.php?image=immav7qh.jpg)
XXXandreXXX
04-06-2006, 10:56
Well, fortunately, the issue I encountered was correctable. It seems that when you use RivaTuner to attempt to modify enable masked pipes on some GPUs the RivaTuner app loads a module named NVStrap along with the identified video drivers. This app or module somehow modifies the hardware masking of the pipes.
I was able to find this information in the registry in two places under a key named NVStrap:
Original Mask: 73ff7f3d
Modified Mask: 73ffff3f
The hex values were actually listed as Param0 and Param1, I recognized the first number as the original mask which I was modifying using the RivaTuner app.
I deleted all referneces to NVStrap from my registry and uninstalled RivaTuner. After a reboot I reran the 7900 GS driver install program and thankfully, it recognized my card again.
There is definately something to this. Does anyone know how to use this capability of the RivaTuner program to modify the pielines? Do modifications need to be made to the driver after the pipes are opened?
Ii plan to do some "light" reading over at Guru3D, it appears to be the home of RivaTuner's author.
XXXandreXXX
04-06-2006, 11:03
e questo ehehe altroche 7800 gtx :D
http://img90.imageshack.us/img90/1204/59011009wr3zk.th.jpg (http://img90.imageshack.us/my.php?image=59011009wr3zk.jpg)
stedomanda
04-06-2006, 11:03
Well, fortunately, the issue I encountered was correctable. It seems that when you use RivaTuner to attempt to modify enable masked pipes on some GPUs the RivaTuner app loads a module named NVStrap along with the identified video drivers. This app or module somehow modifies the hardware masking of the pipes.
I was able to find this information in the registry in two places under a key named NVStrap:
Original Mask: 73ff7f3d
Modified Mask: 73ffff3f
The hex values were actually listed as Param0 and Param1, I recognized the first number as the original mask which I was modifying using the RivaTuner app.
I deleted all referneces to NVStrap from my registry and uninstalled RivaTuner. After a reboot I reran the 7900 GS driver install program and thankfully, it recognized my card again.
There is definately something to this. Does anyone know how to use this capability of the RivaTuner program to modify the pielines? Do modifications need to be made to the driver after the pipes are opened?
Ii plan to do some "light" reading over at Guru3D, it appears to be the home of RivaTuner's author.
Il problema che io ho incontrato era fortunatamente, bene, correctable. Sembra che quando Lei usa RivaTuner per tentare di cambiare abiliti tubi mascherati su del GPUs che il RivaTuner app carica un modulo chiamato NVStrap insieme ai conducenti di video identificati. Questo app o modulo cambia in qualche modo la ferramenta che maschera dei tubi.
Io ero capace trovare queste informazioni nella registrazione in due luoghi sotto una chiave chiamato NVStrap:
Maschera originale: 73ff7f3d
Maschera cambiata: 73ffff3f
I valori di malocchio davvero furono elencati come Param0 e Param1, io riconobbi il primo numero come la maschera originale che io stavo cambiando usando il RivaTuner app.
Io cancellai ogni referneces a NVStrap dalla mia registrazione e disinstallai RivaTuner. Dopo un riavvio io il reran il conducente di GS del 7900 installa programma e riconobbe di nuovo gratamente, la mia scheda.
C'è definately qualche cosa a questo. Chiunque sa come usare questa capacità del RivaTuner programmi cambiare il pielines? Modifiche hanno bisogno di essere fatte al conducente dopo che i tubi sono aperti?
Ii progetta di fare della "luce" che legge su a Guru3D, sembra essere alla casa dell'autore di RivaTuner.
XXXandreXXX
04-06-2006, 11:05
I valori di malocchio
.
:mbe: :mbe: :mbe:
Ma non usate i traduttori automatici LOL
Praticamente il tipo ha sbloccato le pipelines con rivatuner, dopo di che il pc non gli riconosceva più la scheda video, ma gliela dava solo come vga 640*480. A quel punto ha rmosso quei valori dal registro, ha disinstallato riva tuner e ha riavviato. E la scheda è tornata funzionante. :P
XXXandreXXX
04-06-2006, 11:43
Ma non usate i traduttori automatici LOL
Praticamente il tipo ha sbloccato le pipelines con rivatuner, dopo di che il pc non gli riconosceva più la scheda video, ma gliela dava solo come vga 640*480. A quel punto ha rmosso quei valori dal registro, ha disinstallato riva tuner e ha riavviato. E la scheda è tornata funzionante. :P
sososo ma nel contesto si spera che non siano tagliate a laser...
hai provato tu con rivatuner?????ci proviamo??? :D :D :D
No io aspetto ci provi qualcun altro :P
Mauro[Iwgnma]
04-06-2006, 14:49
Gli americani ci avranno provato di sicuro.Ma io penso proprio le taglino altrimenti se si possono abilitare che senso avrebbe comprare una gtx, ti compri una gs e ci schiffi 2 pipe e vai(vale per 7800 e per 7900)
Pure secondo me ormai le schede con pipe disabilitate sono tutte lockate via laser, non credo che faranno mai più l'errore di renderle sbloccabili.
sdalleave
04-06-2006, 16:23
appunto qui mi sembra si parli di 7900gs, non di 7800go.. purtroppo..
Mauro[Iwgnma]
04-06-2006, 19:53
Andre il punto e che le taglieranno a tutte le schede future.Certo se la 7900gs fa 8800 la 7900gtx a 11000 ci arriverà?
']Andre il punto e che le taglieranno a tutte le schede future.Certo se la 7900gs fa 8800 la 7900gtx a 11000 ci arriverà?
vabbe uno però spera sempre che non sia tagliata a laser. bisogna sempre provare, non si sa mai, becchi la scheda fortunata :)
danello, c'é da aggiornare la prima pagina, mettendo la 7900GS e i pareri sui display WXGA+. ;)
XXXandreXXX
04-06-2006, 21:08
vabbe uno però spera sempre che non sia tagliata a laser. bisogna sempre provare, non si sa mai, becchi la scheda fortunata :)
infattti...
la speranza è propio quella :D :D
XXXandreXXX
04-06-2006, 22:42
per gli schermi opachi
leggete....e commenatate :D :D
http://www.notebookforums.com/showthread.php?t=156110
Ora che ci penso,ho dei fogli simili sul lavoro :mbe: :mbe:
domani provo se distorgono le immaggini e come si comportano su un monitor lcd opaco :D :D :D :D
per gli schermi opachi
domani provo se distorgono le immaggini e come si comportano su un monitor lcd opaco :D :D :D :D
Sticavoli... sembrerebbe davvero notevole! :eek:
per gli schermi opachi
io non lo farei mai. anzi, se qualcuno sa se è possibile rendere opaco uno schermo lucido mi fa una cortesia.
per gli schermi opachi
prova.. prava ...se funzia, fai come il tipo su nbforums e accetti ordinazioni?
ZIOLele
XXXandreXXX
05-06-2006, 11:17
prova.. prava ...se funzia, fai come il tipo su nbforums e accetti ordinazioni?
ZIOLele
mi ero dimenticato ora :D provo
XXXandreXXX
05-06-2006, 11:22
mi ero dimenticato ora :D provo
fattoooooooooooooooooo :D :D :D
ho provato su meta monitor e posso dire che ci sono miglioramenti.....questa sera a casa faccio delle foto e le posto ;) per sapere realmente....
se la cosa funziona
edit
ho gia fatto il monitor del ''babbo'' :D su cui lavora...e se lui ammette che rende :D :D rende davvero :)
belagimo
05-06-2006, 11:38
Salve ragazzi una domanda: Ho un sistema di case Creative EAX 5.1 senza presa spdif (o come diavolo si scrive!) come faccio a far funzionare il surround visto che sul 9400 c'è solo l'uscita cuffia e la presa microfono e non le solite tre uscite colorate!?
Grazie Max
ga444b666ma777r999in333i
05-06-2006, 11:42
Salve ragazzi una domanda: Ho un sistema di case Creative EAX 5.1 senza presa spdif (o come diavolo si scrive!) come faccio a far funzionare il surround visto che sul 9400 c'è solo l'uscita cuffia e la presa microfono e non le solite tre uscite colorate!?
Grazie Max
quali sono le solite 3 uscite colorate?
per gli schermi opachi
....vabbè...lo ammetto, sono ignorantello in inglese...non ho capito bene..il tipo in questione è riuscito a far diventare uno schermo lucido (glare?!?!) opaco.. o meglio ANTIRIFLESSO???? :eek: :eek: (interesting...very interesting... :) :) !)
e soprattutto in che modo...??? :mbe:
XXXandreXXX
05-06-2006, 12:23
....vabbè...lo ammetto, sono ignorantello in inglese...non ho capito bene..il tipo in questione è riuscito a far diventare uno schermo lucido (glare?!?!) opaco.. o meglio ANTIRIFLESSO???? :eek: :eek: (interesting...very interesting... :) :) !)
e soprattutto in che modo...??? :mbe:
no semplicemente ha trovato dei fogli lucidi da applicare sul monitor e ha notato piu brillantezza ed angolo visuale..
io ho fatto delle prove e posso dire che ineffetti ce un miglioramento visivo,questa sera lo testo perbene e con calma :D
ora non so se lui ha trovato una plastica apposita per monitor,io no!ho sempolicemente die fogli lucidi da un millimetro circa
bon leggete qua.....e ditemi che capite...
http://www.gdoptilabs.com/optical_enhancement_services.htm
no semplicemente ha trovato dei fogli lucidi da applicare sul monitor e ha notato piu brillantezza ed angolo visuale..
io ho fatto delle prove e posso dire che ineffetti ce un miglioramento visivo,questa sera lo testo perbene e con calma :D
ora non so se lui ha trovato una plastica apposita per monitor,io no!ho sempolicemente die fogli lucidi da un millimetro circa
bon leggete qua.....e ditemi che capite...
http://www.gdoptilabs.com/optical_enhancement_services.htm
bè.....se non è una cosa dannosa e porta più benefici che altro non sarebbe male provarla....!!!! :)
facci sapere come va il "TEST" ;)
XXXandreXXX
05-06-2006, 12:49
bè.....se non è una cosa dannosa e porta più benefici che altro non sarebbe male provarla....!!!! :)
facci sapere come va il "TEST" ;)
maccche,
basterebbe aprire la cornice del monitor,prendere le misure ,tagliare il foglio lucido,appoggiarlo sopra e richiudere la cornice,cmq appen aho tempo chiamo il rappresentante e chiedo se ha qualcosa di piu consono o appropiato....
sul forum il tipo parla di taglio laser :mbe: e 30/40 dollari :eek:
guarda con all'incirca 10 euro ti do un fogglio da 50x70 cmq in cui tu faresti 2 monitor almeno fai te........e si taglia con una taglierina
Audio frontale + laterali anteriori + laterali posteriori,e penso che sul dell non ci siano a meno che uno non abbia acquistato anke la scheda creative che è optional.
Mi correggo,non c'è la scheda che cito sopra.
cmq è questa Audigy 2 zs (http://www.soundblaster.com/products/product.asp?category=1&subcategory=205&product=10769)
Ciao a tutti ho una domanda urgente da porvi:
come mai su un'ordinazione Dell di 2 portatili mi fanno pagare due volte le spese di spedizione?
avevo letto di sconti a dipendenti statali è vero?
ci sono altri sconti usufruibili per acquistare un portatile Dell?
grazie
belagimo
05-06-2006, 13:52
Quelle classiche rosa, verde e blu presenti su tutti i pc desktop o direttamente su sk madre o su sk audio pci.
Ciao Max
ragazzi dovrei fare il bonifico...
ma nel fax che mi hanno inviato nn c sn incluse le spese di spedizione...
bisogna pagarle col bonifico oppure all'arrivo del corriere?e a quanto ammontano?
Quelle classiche rosa, verde e blu presenti su tutti i pc desktop o direttamente su sk madre o su sk audio pci.
Ciao Max
belagimo parlava di sorround quindi non intendeva le classiche uscite/ingressi mic.
Qualcuno sa dirmi quanti giorni lavorativi impiega la ups a consegnare il pacco.
Il mio 9400 è partito il 31/05...sul tracking del sito ups c'è solo un aggiornamento che risale alla mattina del 01/06(billing information received).
Quando dovrebbe arrivarmi il pc??
Grazie
le spese di spedizione le hai pagate prima o le paghi alla consegna?
Qualcuno sa dirmi quanti giorni lavorativi impiega la ups a consegnare il pacco.
Il mio 9400 è partito il 31/05...sul tracking del sito ups c'è solo un aggiornamento che risale alla mattina del 01/06(billing information received).
Grazie
Ben venuto nel gruppo.....
io ho anche telefonato alla ups risposta (automatica) : "E' in viaggio..."
Bho si vede che lo staranno portando a dorso di mulo dall' Irlanda...
ZIOLele
Ben venuto nel gruppo.....
io ho anche telefonato alla ups risposta (automatica) : "E' in viaggio..."
Bho si vede che lo staranno portando a dorso di mulo dall' Irlanda...
ZIOLele
Grazie,in effetti è un pò strano,soprattutto perchè non aggiornano il tracking??
Alla gente viene un colpo!
pazuzu970
05-06-2006, 14:20
Grazie
Nel peggiore dei casi impiegano 5 giorni lavorativi... Secondo me potrebbe arrivarti tra stasera e domani mattina!
;)
ma le spese di spedizione si pagano prima o alla consegna?
Nel peggiore dei casi impiegano 5 giorni lavorativi... Secondo me potrebbe arrivarti tra stasera e domani mattina!
;)
Pazuzu.... :sperem:
ZIOLele
ma le spese di spedizione si pagano prima o alla consegna?
Dovrebbe essere incluso nel prezzo..altrimenti tra tasse e spese di spedizione dall'irlanda....non ci voglio pensare.
Cmq dovrebbe arrivare a giorni,appena so qualcosa di più ti informo.
ma tu hai gia' pagato?
a me sul fax mi hanno scritto il prezzo di vendita senza le ss....
boh...
ma tu hai gia' pagato?
a me sul fax mi hanno scritto il prezzo di vendita senza le ss....
boh...
si ho già pagato...con bonifico bancario dato che la mi carta di credito avrebbe sforato il plafond.
Non vorrei autoportarmi sfiga,ma credo che il prezzo sia con spedizione inclusa.
ga444b666ma777r999in333i
05-06-2006, 14:43
si ho già pagato...con bonifico bancario dato che la mi carta di credito avrebbe sforato il plafond.
Non vorrei autoportarmi sfiga,ma credo che il prezzo sia con spedizione inclusa.
Il prezzo è sicuramente spedizione inclusa, e puoi verificarlo da te. L'importo te lo comunicano con una proposta d'ordine, nel cui dettaglio trovi tutte le voci.
belagimo
05-06-2006, 14:48
belagimo parlava di sorround quindi non intendeva le classiche uscite/ingressi mic.
Ho dato un'occhiata al manuale e mi sa tanto che sul 9400 l'audio in uscita è soltanto stereo!! Strano perchè ero convinto che nella scheda madre fosse integrato almeno un 5.1 visto che sui desktop ormai sta anche nelle schede da 30 €!
Per quanto riguarda UPS i tempi sono + o - di una settimana comunque per sapere la data di consegna esatta devi parlare con un operatore (adesso non mi ricordo qual'è l'opzione da digitare) però loro da sistema possono vedere cose che su internet o da risposta automatica non si vedono.
Ciao Max
ga444b666ma777r999in333i
05-06-2006, 14:53
Ho dato un'occhiata al manuale e mi sa tanto che sul 9400 l'audio in uscita è soltanto stereo!! Strano perchè ero convinto che nella scheda madre fosse integrato almeno un 5.1 visto che sui desktop ormai sta anche nelle schede da 30 €!
Per quanto riguarda UPS i tempi sono + o - di una settimana comunque per sapere la data di consegna esatta devi parlare con un operatore (adesso non mi ricordo qual'è l'opzione da digitare) però loro da sistema possono vedere cose che su internet o da risposta automatica non si vedono.
Ciao Max
C'è l'SPDIF e basta. Niente 5.1, così come tutti gli altri note sulla faccia della terra. ;) E con una scheda da 30€, come dici tu, schiaffi nella EXPRESSCard una Creative che ti dail 7+1.
;)
belagimo
05-06-2006, 16:22
C'è l'SPDIF e basta. Niente 5.1, così come tutti gli altri note sulla faccia della terra. ;) E con una scheda da 30€, come dici tu, schiaffi nella EXPRESSCard una Creative che ti dal 7+1.
;)
Ti posso assicurare che ci sono note (mi sembra di aver visto dei fujitsu) con i tre connettori colorati che però sinceramente non so se sono 5.1 o meno.
Io per 30 € intendevo tutta la scheda madre!!! :D
Vorrà dire che per adesso mi accontento di 2 casse più il sub (tanto ho un bimbo piccolo perciò non ho molte possibilità di giocare o vedere un film con il volume a mazzetta!)
Ciao Max
pablogeo
05-06-2006, 16:33
Cari amici delliani,
ho, purtroppo per voi, un'altro quesito da porvi....
Ho connesso un televisore al notebook, solo che quando cerco di identificarlo sul pannello nvidia mi dice periferica non connessa!!!
quale potrbbe essere il problema?
Grazie ancora
Grazie
evvvvaaiiii..benvenuto...anche tu nel limbo!!!
bè....a parte gli scherzi anche il mio sta viaggiando sotto i cieli di irlanda...(ma che usa l'UPS...le pecore???)da un pò...e pensare che era evaso il 31... :cry: :cry:
evvvvaaiiii..benvenuto...anche tu nel limbo!!!
bè....a parte gli scherzi anche il mio sta viaggiando sotto i cieli di irlanda...(ma che usa l'UPS...le pecore???)da un pò...e pensare che era evaso il 31... :cry: :cry:
Azz stessa data...mmm
UPS non aggiorna quasi mai. Solitamente i passaggi sono Billing information received - Limerick - Italia (nel mio caso Milano) - Paese vicino (Out for delivery).
UPS non aggiorna quasi mai. Solitamente i passaggi sono Billing information received - Limerick - Italia (nel mio caso Milano) - Paese vicino (Out for delivery).
ok,allora smetto di preoccuparmi.
Grazie!
ok,allora smetto di preoccuparmi.
Grazie!
Figurati. :)
Comunque oggi ho portato a spasso per la prima volta la bestiolina. :)
Azz... non pensavo pesasse così tanto... :mbe:
Nella borsa a tracolla avevo:
Notebook
Alimentatore
Mouse
6 CD
2 quaderni
Astuccio
Meno male che devo camminare poco per arrivare in università... il peso dei 17" si sente più di quanto potessi immaginare. :stordita:
E dire che non sono mica un frusciello... :asd:
Comunque oggi ho anche portato il notebook a casa di un mio amico, possessore di un Notebook Compaq vecchio di 3 anni ed è rimasto quasi ipnotizzato dal fiammante Inspiron 9400. :sofico:
Notebook
Alimentatore
Mouse
6 CD
2 quaderni
Astuccio
Meno male che devo camminare poco per arrivare in università... il peso dei 17" si sente più di quanto potessi immaginare. :stordita:
Comunque oggi ho anche portato il notebook a casa di un mio amico, possessore di un Notebook Compaq vecchio di 3 anni ed è rimasto quasi ipnotizzato dal fiammante Inspiron 9400. :sofico:
AARRGHH!!!...a quanto pare i 3,6 KG DELL si fanno santire!!! :D :D :D considerando che io lo dovrò portare spesso all'uni spero di non morire sepolto...
sdalleave
05-06-2006, 22:44
dipende, per i miei 2 il sito ha dato origin scan (limerick), olanda, francia, milano.. poi e' arrivato.. ;)
dipende, per i miei 2 il sito ha dato origin scan (limerick), olanda, francia, milano.. poi e' arrivato.. ;)
Non so che dire, dico solo di non preoccuparsi se il sito UPS non viene aggiornato. :)
* KADAJ
hanno aggiornato il tuo tracking?
* KADAJ
bhe non sono KADAJ, però il mio è fermo ancora a limerick...
ZIOLele
* KADAJ
GRRRRRR...veramente no!! mi da ancora IE - BILLING INFORMATION RECEIVED.....però non vi so dire se sta ancora se sta a prendere la pioggia lì in Irlanda o è già in viaggio..boH??? :mbe: :mbe:
mi dispiace non esservi di aiuto!!
ho appena parlato con l'assistente dell che mi ha venduto il pc.
Lei dice che mi arriverà entro il 19 :mbe:
ho appena parlato con l'assistente dell che mi ha venduto il pc.
Lei dice che mi arriverà entro il 19 :mbe:
Umm... per loro ormai è evaso
dovresti rompere le balle a UPS
Qualcuno sache diamine di opzione via telefono bisogna fare per parlare con qualcuno alla UPS????
ZIOLele
Umm... per loro ormai è evaso
dovresti rompere le balle a UPS
Qualcuno sache diamine di opzione via telefono bisogna fare per parlare con qualcuno alla UPS????
ZIOLele
Mi rispondo da solo (grazie mamma :D ) : N verde UPS: 800-877-877
Opzioni per parlare con gli operatori: 0-0
Cmq mi han detto che il mio dovrebbe essere in consegna di oggi, al più tardi (visto che la consegna è standard) domani... :sperem:
ZIOLele
Mi rispondo da solo (grazie mamma :D ) : N verde UPS: 800-877-877
Opzioni per parlare con gli operatori: 0-0
Cmq mi han detto che il mio dovrebbe essere in consegna di oggi, al più tardi (visto che la consegna è standard) domani... :sperem:
ZIOLele
azz ho chiamato,ma arrivano dall'irlanda in CAMION?!?!!?!?!?!!?!?
Incredibile se me lo dicevano aggiungevo io quei 20 eur per la spedizione via air.
Cmq del mio pacco non sanno una cippa,dicono che ancora non passa per milano,booo.
azz ho chiamato,ma arrivano dall'irlanda in CAMION?!?!!?!?!?!!?!?
Incredibile se me lo dicevano aggiungevo io quei 20 eur per la spedizione via air.
Cmq del mio pacco non sanno una cippa,dicono che ancora non passa per milano,booo.
:eek: :eek:
:mbe: :muro:
:incazzed:
ZIOLele
belagimo
06-06-2006, 13:44
Secondo voi qual'è il miglior programma di encoding video che sfrutta al meglio il biprocessore dei ns centrino duo?
Grazie Max
Notebook
Alimentatore
Mouse
6 CD
2 quaderni
Astuccio
Borsa/zaino Tucano...
A tracolla è un calvario...
Secondo voi qual'è il miglior programma di encoding video che sfrutta al meglio il biprocessore dei ns centrino duo?
Grazie Max
Tu cosa usi di solito?
XMPEG?
Enconding verso che formati e con quali plugin?
belagimo
06-06-2006, 15:48
Tu cosa usi di solito?
XMPEG?
Enconding verso che formati e con quali plugin?
Sul desktop usavo direttamente l'encoding di Video studio (Unlead).
Però non credo sia ottimizzato per il dual core comunque mi serve per convertire il fomato dv (videocamera) in formato DVD (mpeg..).
Ciao Max
franco il magico
06-06-2006, 16:33
Ragazzi,potete visto che sarei intenzionato a comperare un 9400
Schermo 17" UltraSharp™ Wide Screen WUXGA (1920 x 1200) con TrueLife™confermarmi che è uno schermo lucido tipo x-black della sony o cristal bright dell' acer?
grazie della disponibilità :muro:
XXXandreXXX
06-06-2006, 16:36
Ragazzi,potete visto che sarei intenzionato a comperare un 9400
Schermo 17" UltraSharp™ Wide Screen WUXGA (1920 x 1200) con TrueLife™confermarmi che è uno schermo lucido tipo x-black della sony o cristal bright dell' acer?
grazie della disponibilità :muro:
guarda
non riflette come il sony
e ha angoli visuale molto superiore agli acer
ti basta??
Sul desktop usavo direttamente l'encoding di Video studio (Unlead).
Però non credo sia ottimizzato per il dual core comunque mi serve per convertire il fomato dv (videocamera) in formato DVD (mpeg..).
Ciao Max
Da DV a MPEG lo fa già qualsiasi sw di acquisizione tu abbia, vedi anche Pinnacle, Première etc, non hai bisogno di qualcos'altro, a meno che tu non faccia mpeg4...
Il fatto è che io ho il single core per ora, per cui perchè non ce lo dici tu dopo qualche test quale sw apre thread multipli? :D :p
Oppure qualche altro possessore... ;)
Sono curioso.
Borsa/zaino Tucano...
A tracolla è un calvario...
Le uniche borse che ho trovato erano a tracolla... e poi gli zaini non mi ispiravano e non pensavo pesasse tanto. :D
Niente di impossibile eh... non spaventatevi. :D
Per quelli che stanno aspettando il pacco da UPS.
Gli operatori vedono solo quello che vedete voi riguardo allo stato dell'ordine, l'unica cosa che possono dirvi in più è il giorno di consegna previsto. :)
La vostra spedizione è STANDARD?
Per farvi un esempio io avevo la STANDARD, ordine evaso di mercoledì, giovedì è partito, lunedì hanno fatto un errore nell'aggiornare facendomi venire un colpo (dicevano che il pacco non era neanche partito :asd: ), li ho richiamati ed hanno ripristinato il tutto. Lunedì sera era a Milano, Martedì nel primo pomeriggio da me (Provincia di Lecco). ;)
aNDREA_RomA
06-06-2006, 18:24
scusate ragazzi..
sapete mica se la porta S-video del nostro 9400 è anche entrata video??
non vorrei spendere altri soldi x una scheda PCI di acquisizione video.. :cool:
scusate ragazzi..
Non mi pare.
Le uniche borse che ho trovato erano a tracolla... e poi gli zaini non mi ispiravano e non pensavo pesasse tanto. :D
A me a giorni arriva questo
http://www.targus.com/it/product_images/TCB001EU_cases_b.jpg
http://www.targus.com/it/product_details.asp?sku=TCB001EU
A me a giorni arriva questo
http://www.targus.com/it/product_images/TCB001EU_cases_b.jpg
http://www.targus.com/it/product_details.asp?sku=TCB001EU
64 € iva esclusa :eek:
GammaRayBurst
06-06-2006, 18:54
Vi piace questa borsa x il Dell 9400?
http://i.expansys.it/i/b/b116232.jpg
Penso di prenderla.
Per quelli che stanno aspettando il pacco da UPS.
Gli operatori vedono solo quello che vedete voi riguardo allo stato dell'ordine, l'unica cosa che possono dirvi in più è il giorno di consegna previsto. :)
La vostra spedizione è STANDARD?
Per farvi un esempio io avevo la STANDARD, ordine evaso di mercoledì, giovedì è partito, lunedì hanno fatto un errore nell'aggiornare facendomi venire un colpo (dicevano che il pacco non era neanche partito :asd: ), li ho richiamati ed hanno ripristinato il tutto. Lunedì sera era a Milano, Martedì nel primo pomeriggio da me (Provincia di Lecco). ;)
Mah... a quanto pare il mio è rimasto bloccato allo sdoganamento francese.... :mbe:
ZIOLele
Mauro[Iwgnma]
06-06-2006, 19:13
Vi piace questa borsa x il Dell 9400?
http://i.expansys.it/i/b/b116232.jpg
Penso di prenderla.
A me piace.Quanto costa?
GammaRayBurst
06-06-2006, 19:28
Io l'ho trovata quà http://www.pixmania.com/it/it/92258/art/port/borsa-seattle.html
e quà http://www.expansys.it/product.asp?code=116232
ga444b666ma777r999in333i
06-06-2006, 19:32
scusate ragazzi..
Non è una porta s-video... Ma non era qui che parlavamo del cavo multimediale con le uscite spdif e video/rca?
Quella porta, simil SVHS, in realtà è una porta che ti consente di connetterci un "Cavo Multimediale" e attraverso il quale ottieni una porta SVHS, una uscita SPDIF, una audio stereo. ;)
La scheda di acquisizione ti servirà per tutte le periferiche non firewire. Già che ci sei prendila col sintonizzatore TV Analogico e Digitale. ;)
Mah... a quanto pare il mio è rimasto bloccato allo sdoganamento francese.... :mbe:
ZIOLele
Ti consiglio di chiamare il numero dell 0269682114 e di chiedere info.
A me hanno detto che in realtà quelli di ups non sanno una ma**a,e che solo loro sono informati con una certa precisione.
A me hanno assicurato che entro domani avrò il pacco.
GammaRayBurst
06-06-2006, 20:42
Quella borsa l'ho trovata anche su ebay.
XXXandreXXX
06-06-2006, 20:42
raga e posessori della 7800 go :D :D
ho letto che le 7900gt da desk sono in pratica delle schede come le nostre,cioe ''castrate''
pero anche loro aumentano i voltaggi del core ma le ram cmq non raggiungono i volori delle gtx...
SAPETE IL PERCHE :D :D
le ram hanno un voltaggio piu basso e non è in comune con quello del core,in pratica ''smatitando'' su un contatto si risolverebbe il tutto :D :D
IL PROBLEMA QUALE CONTATTO :cry: :cry:
chi si intende di elettronica????e rileva le stesse cose che hanno rilevato qui????
http://www.pctuner.net/forum/showthread.php?t=65977
raga e posessori della 7800 go :D :D
ho letto che le 7900gt da desk sono in pratica delle schede come le nostre,cioe ''castrate''
pero anche loro aumentano i voltaggi del core ma le ram cmq non raggiungono i volori delle gtx...
SAPETE IL PERCHE :D :D
le ram hanno un voltaggio piu basso e non è in comune con quello del core,in pratica ''smatitando'' su un contatto si risolverebbe il tutto :D :D
IL PROBLEMA QUALE CONTATTO :cry: :cry:
chi si intende di elettronica????e rileva le stesse cose che hanno rilevato qui????
http://www.pctuner.net/forum/showthread.php?t=65977
Sei il solito pazzo... :D :D :Prrr:
Ti consiglio di chiamare il numero dell 0269682114 e di chiedere info.
A me hanno detto che in realtà quelli di ups non sanno una ma**a,e che solo loro sono informati con una certa precisione.
A me hanno assicurato che entro domani avrò il pacco.
:mbe: :mbe: mmmhhh....quindi vuol dire che domani potrebbe essere il giorno giusto....
mi apposterò sul balcone con il fucile da cecchino... :D :D :D :D (eh sapete..non mi funziona il citofono!!!! :cry: )
una cosa...ma a te che tempo di arrivo ti avevano previsto quelli della DELL??
a me "entro il 19 giugno"! giusto per capire se potrebbe arrivare a me domani oppure no!!!GRAZIE!!
:mbe: :mbe: mmmhhh....quindi vuol dire che domani potrebbe essere il giorno giusto....
mi apposterò sul balcone con il fucile da cecchino... :D :D :D :D (eh sapete..non mi funziona il citofono!!!! :cry: )
una cosa...ma a te che tempo di arrivo ti avevano previsto quelli della DELL??
a me "entro il 19 giugno"! giusto per capire se potrebbe arrivare a me domani oppure no!!!GRAZIE!!
ragazzi, non so voi, ma il mio è a milano :Prrr: :D :cincin: :yeah:
Quindi direi visto che son stati evasi tutti lo stesso giorno (31/05) è molto probabile che vi arrivi di domani, a meno che non abitiate in calabria :stordita:
ZIOLele
ragazzi, non so voi, ma il mio è a milano :Prrr: :D :cincin: :yeah:
Quindi direi visto che son stati evasi tutti lo stesso giorno (31/05) è molto probabile che arrivi di domani, a meno che non abitiate in calabria :stordita:
ZIOLele
EVVVAAAAIIII!!!!!
pure il mioooooooooo!!!! :cincin: :D :D :D
bè, io abito a roma....speriamo bene....!!!!!!!!!!tanto domani sto tutto il giorno a casa!!!!!Thanx per l'avviso!!!!
EVVVAAAAIIII!!!!!
pure il mioooooooooo!!!! :cincin: :D :D :D
bè, io abito a roma....speriamo bene....!!!!!!!!!!tanto domani sto tutto il giorno a casa!!!!!Thanx per l'avviso!!!!
Beato te... io domani invece sono in ufficio... :mc: :mbe:
Bhe.. se arriva il note prendo un paio d'ore di permesso ed esco prima :Prrr: :sofico:
ZIOLele
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.