View Full Version : [Official Thread] Dell Inspiron 9400
Comunque credo che Vista stori i driver in:
C:\Windows\System32\DriverStore\ ;)
Dimensioni please che devo partizionare...
Quindi il spdif lo posso prendere solo dalla svideo, o anche dalle cuffie?
va bene anche questo (http://www.av-cables.net/SVideo/S-Video-rca-digital.html)o serve per forza il trasformatorino della dell?
Per le dimensioni come ti ho detto 20GB vanno bene se ti bastano.
Per il cavo credo quello non vada bene, devi interfacciarti con quello by DELL, ma è meglio se ti rispondono altri perché io il suddetto cavo non ce l'ho e non so dirti più di quello che ho letto su questo thread..
Piranha82
29-03-2007, 20:09
Per le dimensioni come ti ho detto 20GB vanno bene se ti bastano.
Per il cavo credo quello non vada bene, devi interfacciarti con quello by DELL, ma è meglio se ti rispondono altri perché io il suddetto cavo non ce l'ho e non so dirti più di quello che ho letto su questo thread..
I post qui sono troppo veloci!! Non fai in tempo a scrivere.
Il mio dubbio era solo perchè sul sito microsoft c'erano scritti minimo 20gb e consigliati 40gb per il SO, con minimo 15gb di spazio libero... Questi 15gb servono per il funzionamento del SO o servono solo per l'istallazione?
GRAZIE!
I post qui sono troppo veloci!! Non fai in tempo a scrivere.
Il mio dubbio era solo perchè sul sito microsoft c'erano scritti minimo 20gb e consigliati 40gb per il SO, con minimo 15gb di spazio libero... Questi 15gb servono per il funzionamento del SO o servono solo per l'istallazione?
GRAZIE!
Solo per l'installazione :read:
Ma tu danello non hai mai fatto cambi di profili colore?
Paloma, credo tu l'abbia fatto, lavorando di grafica ecc.. no?!
Non ci credo che si debba riavviare perché sarebbe una vera ca..ta :rolleyes:
Ah dan, magari i driver sono cachati in C:\Windows\System32\drivers| il problema è che lì c'è un gran minestrone :sofico:
Ma tu danello non hai mai fatto cambi di profili colore?
Paloma, credo tu l'abbia fatto, lavorando di grafica ecc.. no?!
Non ci credo che si debba riavviare perché sarebbe una vera ca..ta :rolleyes:
no, infatti, nei miei mille tentativi di profilo colori :) nn ho mai dovuto riavviare...sono stati subito applicati ;)
Ciao ha tutti,...
Ho un Inspiron 9400, con T7400+2gb667,+7900gs,HD 100gb 7200 e schermo 1920.
Ho installato sopra l'XP Professional Sp2.
Avevo formattato tutto, pulito tutto per bene, faccio manutenzione regolare con discreeper e tuneup utilities 2006....
Il problema è che quando esploro le cartelle del pc, tipo programmi, documenti... è un pò lentino nell'apertura delle cartelle... oppure nel tornare "indietro"....
e' un problema che a sistema pulito non dovrebbe esserci... non c'è sui portatili dei miei amici (molto meno potenti) e non c'è nemmeno sul mio fisso (amd 4400x2+2gb ram)
Cosa può essere ?
devo settare qualche opzione cartella ??
Piranha82
29-03-2007, 21:37
Stavo provando a ridurre la dimensione di C: con acronis, ma al riavvio fatte tutte le verifiche, quando tenta di ridurre lo spazio mi dà tutta una serie di errori come di seguito:
ERROR: unable to write disk 1 sector 21195312 (Retry, Ingnore, ingnoreAll)
Che posso fare?
Grazie
maurice_
30-03-2007, 09:33
Stavo provando a ridurre la dimensione di C: con acronis, ma al riavvio fatte tutte le verifiche, quando tenta di ridurre lo spazio mi dà tutta una serie di errori come di seguito:
ERROR: unable to write disk 1 sector 21195312 (Retry, Ingnore, ingnoreAll)
Che posso fare?
Grazie
Una deframmentazione e check approfondito del disco, prima di riprovare - e a questo punto anche un bel backup, direi :D
maurice_
30-03-2007, 09:44
Allora, in modalità provvisoria ho già provato, nada... :(
Non ho letto tutti i messaggi che vi siete scambiati su questo rompicapo dei driver in vista x64, ma questo metodo l'avete gia' provato?
1. Boot Windows holding down the F8 key and select “Disable driver signature enforcement”. This will let you install unsigned drivers for that session.
2. Run cmd.exe as an administrator (right-click it to do this) and then type:
bcdedit -set loadoptions DDISABLE_INTEGRITY_CHECKS
fonte: http://www.unofficialvista.com
Non ho letto tutti i messaggi che vi siete scambiati su questo rompicapo dei driver in vista x64, ma questo metodo l'avete gia' provato?
1. Boot Windows holding down the F8 key and select “Disable driver signature enforcement”. This will let you install unsigned drivers for that session.
2. Run cmd.exe as an administrator (right-click it to do this) and then type:
bcdedit -set loadoptions DDISABLE_INTEGRITY_CHECKS
fonte: http://www.unofficialvista.com
Sì sì, già fatto, no way... :mad:
I driver senza firma li installo tranquillamente con quell'escamotage, e infatti questo non sembra essere un problema di firme. :rolleyes:
@Tizi0: a saperlo che parlavi di Xp, ormai mi viene da pensare a Vista per ogni problema esposto... :D :D
Cmq dovrebbe applicarli on the fly i profili colore...
Ciao a tutti,
è la prima volta che intervengo in questo interessante forum, sono da poco possessore di un Dell Inspairon 9400 con Vista 32 e scheda video 7900gs, leggendo le vs discussioni per overclokkare la scheda video suggerite di verificare prima la versione del suo Bios. Io ho seguito le vostre indicazioni (premetto...non sono un esperto di informatica..)..ma nella guida di nvidia non sono riuscito a trovare la versione del Bios.......Ripeto ho installato Vista Business ma non trovo le informazioni del sistema...:confused: scusate l'ignoranza e grazie per l'aiuto.
CIao a tutti mi sono svegliato dopo un bella serata in disco, col corriere che suonava il campanello per consegnare un pacco... Secondo voi cos'era?
Però non è arrivata la sacca che avevo ordinato insieme aò note!!!
Ho letto che siccome spesso provengono da magazzini diversi gli articoli possono arrivare anke separatamente... è così?
Eriol the real
30-03-2007, 12:26
Ho provato a riprodurre il brano con il sub al massimo e non distorce
azz... e allora comincio a preoccuparmi, o in effetti hai il superwoofer, o sono io che ho problemi....
come detto in usi "normali" (non stresso il note a livello audio) non ho problemi, però vorrei appurare se effettivamente ho un subwoofer difettoso.. :(
qualcun altro vuol provare sto "test" audio? scrivetemi un pm e vi passo il file apposito.... please non lasciatemi nell'atroce dubbio :stordita:
Eriol the real
30-03-2007, 12:31
Ma perchè Don't Cry sarebbe particolarmente stressante?! :eek:
Credo che il timbro di Axl Rose sia piuttosto stressante... :D
bhe... "don't cry" (a prescindere da Axl Rose :D ) ...ce l'avevo sottomano, e ha cmq dei bei bassi, ma anche alti, e una ampia dinamica, ed era il brano che a me dava problemi + netti....
sto cominciando seriamente a pensare di avere il sub non proprio a posto (visto il test di nokia91 ecc.), dai per favore, provalo... ti mando info in pm se mi dai un ok
p.s. ma nel caso di sw con qualche problema, l'assistenza come si comporta? tecnico a casa? Di certo non manderei in assistenza il note per una cosa cosi..
Nokia N91
30-03-2007, 12:35
Io ho la garanzia base da un anno ritiro e restituzione.
Ho chiamato ieri sera e il tecnico (se io avessi avuto tempo) sarebbe passato stamattina a casa. Non male come tempi:D
Ma distorce solo con quella canzone? Non ne hai altre che almeno come qualità sono accettabili da provare?
enrsil1983
30-03-2007, 12:48
Toh, nel configuratore Dell è possibile scegliere un nuovo monitor...
1440x900 TrueLife!!!
Fuck, se lo avesse fatto scegliere qualche mese fa, per 24 Euro in più me lo sarei preso... vabbè è la vita.
AtenaPartenos
30-03-2007, 12:55
1440x900 TrueLife!!!
Fuck, se lo avesse fatto scegliere qualche mese fa, per 24 Euro in più me lo sarei preso... vabbè è la vita.
Ma c'è ancora il WXGA non true life?
Qualcuno lo ha preso?
Io ci farei un pensierino... Dura di più con i giochi e cmq è una bella res per lavoro.
1440x900 TrueLife!!!
Veramente, parlando direttamente con un commerciale,già due mesi fà era possibile richiedere il true life sul monitor a 1440x900, anche se sul sito non era possibile.
enrsil1983
30-03-2007, 15:05
Ma c'è ancora il WXGA non true life?
Qualcuno lo ha preso?
Io ci farei un pensierino... Dura di più con i giochi e cmq è una bella res per lavoro.
La settimana scorsa si, oggi pare di no. Obbligatoriamente lucido.
Quoto per i giochi in quanto la risoluzione 1440x900 va veramente da dio!!!
Cerrtamente durerà di più... :D :D :D
Ma esistono i driver audio moddati per Vista 32 bit?
Quelli per XP liho trovati nelle faq, ma quelli per Vista non li riesco proprio a trovare.
Qualcuno mi può aiutare?
AtenaPartenos
30-03-2007, 15:24
Ma esistono i driver audio moddati per Vista 32 bit?
Quelli per XP liho trovati nelle faq, ma quelli per Vista non li riesco proprio a trovare.
Qualcuno mi può aiutare?
La guida presuppone i driver?
Che monitor hai?
notebookale
30-03-2007, 16:19
c'è qualcun'altro che mi consigli dei driver per la scheda video su xp?(gli ultimi vanno meglio?)
poi volevo chiedere se a qualcuno è mai successo che su xp ci siano stati problemi con le directx
io ho anche aggiornato le ultime ancora problemi(anche con quelli dei giochi)
grazie
phoenixbf
30-03-2007, 16:26
uffa.... adesso cerco sta pezza XPS per pulire lo schermo, ste piccole macchiette non le sopporto :cry:
Tra un po uso il metodo "sputacchio" di danello :Prrr:
notebookale
30-03-2007, 16:30
c'è qualcun'altro che mi consigli dei driver per la scheda video su xp?(gli ultimi vanno meglio?)
poi volevo chiedere se a qualcuno è mai successo che su xp ci siano stati problemi con le directx
grazie
.....con sti driver....
vado per accendere il portatile su vista senza corrente e mi trema tutto ancora!!!!!uffaaaa
vado a mettere la spina della corrente e ovviamente torna normale
la vado a togliere e ritorna tutto normale!!! questa mi sa che è la batteria!!
comunque i driver sono i 100.65
che dite provo a mettere i 101.41(che siano più stabili?)
Scusate ragazzi,non ho mai partizionato e quindi vi chiedo se la partizione RECOVERY e' una partizione dedicata solo per il ripristino di Dell oppure posso tranquillamente incrementarla per farci stare dei backup fatti con drive immage,
insomma se ci metto dei dati in questa partizione vado ad inficiare un eventuale ripristino dedicato di Dell?
Premetto che il 9400 mi e' arrivato lunedi' e quindi e' con Vista e userei per allargare o fare una nuova partizione con acronis disk directory,che dovrebbe essere compatibile con Vista
N.b.Per la cronaca, e' da martedi' mattina che continuo(su loro suggerimento) ad inviare foto degli angoli del display true life con aloni
scuri,ma i vari tecnici(o operatori ?)non riescono ad aprirle poiche' il loro terminale blocca qualsiasi allegato......!
Slslsls
G.mille
notebookale
30-03-2007, 16:49
Scusate ragazzi,non ho mai partizionato e quindi vi chiedo se la partizione RECOVERY e' una partizione dedicata solo per il ripristino di Dell oppure posso tranquillamente incrementarla per farci stare dei backup fatti con drive immage,
insomma se ci metto dei dati in questa partizione vado ad inficiare un eventuale ripristino dedicato di Dell?
Premetto che il 9400 mi e' arrivato lunedi' e quindi e' con Vista e userei per allargare o fare una nuova partizione con acronis disk directory,che dovrebbe essere compatibile con Vista
N.b.Per la cronaca, e' da martedi' mattina che continuo(su loro suggerimento) ad inviare foto degli angoli del display true life con aloni
scuri,ma i vari tecnici(o operatori ?)non riescono ad aprirle poiche' il loro terminale blocca qualsiasi allegato......!
Slslsls
G.mille
postala su internet e poi mandali il link
CIao a tutti mi sono svegliato dopo un bella serata in disco, col corriere che suonava il campanello per consegnare un pacco... Secondo voi cos'era?
Però non è arrivata la sacca che avevo ordinato insieme aò note!!!
Ho letto che siccome spesso provengono da magazzini diversi gli articoli possono arrivare anke separatamente... è così?
Qualcuno mi risponde?
A proposito il problema della batteria che non parte sotto il 50% cel'ho ankio...
Ma ci deve essere una spiegazione a ciò..
Per qunto riguarda il video, appena acceso sfarfallava quando usavo applicazioni 3d... è bastato aggiornare i driver e è tutto risolto!!!!
L'impianto audio invece funziona alla grande nessuna distorsione...
Dai ditemi qualcosa sulla sacca!!!!!:mc:
Infatti notebookale, li sto chiamando ora e li mando via mail di Libero.
Scusa ,mi sai dire qualcosa sulla partizione recovery?
x Romolox.....dove posso trovare i nuovi driver della scheda video poiche' ho gli stessi tuoi problemi.
Ciao
al-edit-so60
30-03-2007, 17:03
uffa.... adesso cerco sta pezza XPS per pulire lo schermo, ste piccole macchiette non le sopporto :cry:
...ahhahahha... ma perchè il mio metodo non andava bene? Guarda che non stavo scherzando!:D
PS: è superfluo aggiungerti (data la tua esperienza) che se le macchiette non vanno via allora il problema è un altro.
notebookale
30-03-2007, 17:10
Qualcuno mi risponde?
A proposito il problema della batteria che non parte sotto il 50% cel'ho ankio...
Ma ci deve essere una spiegazione a ciò..
Per qunto riguarda il video, appena acceso sfarfallava quando usavo applicazioni 3d... è bastato aggiornare i driver e è tutto risolto!!!!
L'impianto audio invece funziona alla grande nessuna distorsione...
Dai ditemi qualcosa sulla sacca!!!!!:mc:
per i driver se hai vista io ho installati i100.65 ma un piccolo segno di malfunzionamento come ho scritto sopra me lo hanno dato anche se credo sia colpa della batteria
altrimenti i 101.41
xassas per la partizione recovery l'ho formattata(se è quella da 10gb) mentre quella da 78 mb l'ho lasciata
Ciao a tutti,
è la prima volta che intervengo in questo interessante forum, sono da poco possessore di un Dell Inspairon 9400 con Vista 32 e scheda video 7900gs, leggendo le vs discussioni per overclokkare la scheda video suggerite di verificare prima la versione del suo Bios. Io ho seguito le vostre indicazioni (premetto...non sono un esperto di informatica..)..ma nella guida di nvidia non sono riuscito a trovare la versione del Bios.......Ripeto ho installato Vista Business ma non trovo le informazioni del sistema...:confused: scusate l'ignoranza e grazie per l'aiuto.
Potete darmi una mano? Grazie ancora! :help:
al-edit-so60
30-03-2007, 17:23
..Nycrom.. scusa... ma non è che sei zorro rigenerato... vero?:D
notebookale
30-03-2007, 17:24
grazie
nessuno?
e comunque i 100.65 mi sa che sono proprio male
ora riavvio il pc e non ci sono più!!! e il pannello nvidia è sparito!!
booo ora provo i 101.41
e per xp??? quali avete voi?
..Nycrom.. scusa... ma non è che sei zorro rigenerato... vero?:D
No non sono "Zorro", ho solo bisogno di sapere come fare a capire il Bios della mia 7900gs avendo come sistema operativo Vista Business..
Grazie per l'aiuto.:)
oK notebookale, ,ma il tuo display ha questa caratteristica degli aloni che vengono fuori dagli angoli del pannello.
Qualcuno mi ha detto che sono due ombre delle lampade del monitor....
e' plausibile questa affermazione?
Ciao
Se lo schermo a risoluzione 1440x900 Lucido non presenta i problemi di quello opaco diventerebbe davvero la scelta migliore... Peccato però... Se lo avessero messo 6 mesi prima me lo sarei preso... :rolleyes:
notebookale
30-03-2007, 17:37
oK notebookale, ,ma il tuo display ha questa caratteristica degli aloni che vengono fuori dagli angoli del pannello.
Qualcuno mi ha detto che sono due ombre delle lampade del monitor....
e' plausibile questa affermazione?
Ciao
a me pare sia tutto a posto:cool: :(
Ma scusa, se fai come scritto nelle FAQ non ti mostra la finestra con la versione?
Non devi andare nella guida, devi premere su Guida e poi Informazioni sul sistema (NON Guida di NVIDIA control panel)
EDIT:
Altrimenti se puoi scegli di visualizzare il pannello di controllo classico e trovi la versione direttamente nella pagina iniziale ;)
EDIT2:
Guarda che è Inspiron, non InspAiron :asd: ;)
Se lo schermo a risoluzione 1440x900 Lucido non presenta i problemi di quello opaco diventerebbe davvero la scelta migliore... Peccato però... Se lo avessero messo 6 mesi prima me lo sarei preso... :rolleyes:
Ah sì?
Pess, io ho un 1440x900 opaco davvero carino (non sul 9400) a dispetto di quelli con problemi... :O
Se vuoi facciamo un cambio e ti conguaglio la differenza... ;)
Sempre che tu non viva a migliaia di km da me...
al-edit-so60
30-03-2007, 17:43
EDIT2:
Guarda che è Inspiron, non InspAiron :asd: ;)
..bhè.. dai... non essere fiscale... lo sciveva come si pronucia...:D :D
...ce ne sono tante di cazzate scritte... questa è proprio la meno grave!:)
quindi ce l'hai anche tu la mitica pezzetta XPS? e nn hai risolto? :eek: ma quant'è sporco sto schermo, da quanto nn lo pulisci? :D e pensare che io stavo in trattative con l'adorabile cugino hurry per averne un pezzetto :p ;)
(((allora mi tengo la mia spartanissima pezzetta dei miei occhiali :cool: che così male nn è)))
..bhè.. dai... non essere fiscale... lo sciveva come si pronucia...:D :D
...ce ne sono tante di cazzate scritte... questa è proprio la meno grave!:)
Quando si tratta del nome del nostro gioiello non c'è niente di più grave :read: (scherzo :stordita: )
Ovviamente non era in tono di disgusto, ma piuttosto scherzoso (vedi faccine) ;)
quindi ce l'hai anche tu la mitica pezzetta XPS? e nn hai risolto? :eek: ma quant'è sporco sto schermo, da quanto nn lo pulisci? :D e pensare che io stavo in trattative con l'adorabile cugino hurry per averne un pezzetto :p ;)
(((allora mi tengo la mia spartanissima pezzetta dei miei occhiali :cool: che così male nn è)))
Quasi dimenticavo, grazie per la risp sui profili colore :O
Grazie anche a dan ;)
Quando avrò tempo vedrò di risolvere, chiamo il servizio tecnico e mi faccio cambiare il note :muro:
(:Prrr: :doh: :Prrr: :doh: :Prrr: :doh: :Prrr: )
Quando si tratta del nome del nostro gioiello non c'è niente di più grave :read: (scherzo :stordita: )
Ovviamente non era in tono di disgusto, ma piuttosto scherzoso (vedi faccine) ;)
Infatti non me la sono presa per niente, sò che era tutto in tono scherzoso...poi l'errore era evidente..:rolleyes:
Grazie anche a dan ;)
Quando avrò tempo vedrò di risolvere, chiamo il servizio tecnico e mi faccio cambiare il note :muro:
:p
l'unica cosa che mi fa è che quando avvio, prima mi carica le impostazioni di default, dopo qualche secondo carica il mio profilo ;)
O considera l'alternativa proposta da Pho... :O
:D
Stavo dando un'occhiata alla sezione, credo non si sia mai visto un thread che spacca così, 17 mila e passa post! :eek:
E siamo solo all'inizio... :asd:
Infatti non me la sono presa per niente, sò che era tutto in tono scherzoso...poi l'errore era evidente..:rolleyes:
Si ok, ma il "so" è senza accento... :D :D
:Prrr:
al-edit-so60
30-03-2007, 18:15
...benvenuto nycrom in questa community di gente un po' bella ed un po' brutta.. come battesimo del fuoco non c'è male! ;)
PS:..vedo che il "maestro" danello ti ha nuovamente corretto..:D
Stavo dando un'occhiata alla sezione, credo non si sia mai visto un thread che spacca così, 17 mila e passa post! :eek:
E siamo solo all'inizio... :asd:
e io sto pure pubblicando un thriller a puntate in sign...META*THREAD ;)
(oh, leggetelo!!! :p )
Si ok, ma il "so" è senza accento... :D :D
:Prrr:
infatti!!!! (anche su "sto" e su "sta")...ok, almeno fatemi dare lezioni di italiano ;P ;)
Piranha82
30-03-2007, 18:24
Una deframmentazione e check approfondito del disco, prima di riprovare - e a questo punto anche un bel backup, direi :D
Dopo aver fatto check e defreg, vado per disinstallare acronis (che tra l'altro non mi creava nessuna partizione, nè diminuiva quella di c:, ma diceva solo errori), quindi mi dice di riavviare il pc... Al riavvio IMPOSsiBILE AVVIARE IL SISTEMA, utilità di diagnostica per ripristinare il sistema non riusciva a ripristinarlo!! Per fortuna che c'era l'utilità dell per reimpostare le impostazioni di fabbrica...
Ora mi sono fatto un'immagine di D: con driveimage xml e mi appresto a cancellare d: per metterci xp (su vista non mi parte un tubo!)
a)Volevo sapere ma dopo riesco a vedere la partizione c: dove c'è intallato vista, da xp?
b)Posso diminuire lo spazio di c: (dove è installato vista) con partition magic utilizzando xp sull'unità d:?
c)Posso creare un'unità f: con lo spazio preso da c: dove mettere documenti? Nel senso sarà vista indipendentemente da vista ed xp?
d)Ho notato che il MediaDirect quando parte è in spagnolo, ma poi le scritte sono in italiano... Inoltre se lo faccio partire senza avviare il sistema operativo i dvd mi vanno a scatti. E' normale?
e)Ho notato che alla risoluzione di 1920 in vista c'è come uno sfarfallio dello schermo, nella parte bassa soprattutto, quando si mettono a icona o si ingrandiscono le finestre. Problema di vista, driver video, o schermo?
f)Come faccio a sapere se il masterizzatore è DL?
g)Se metto i driver moddati della scheda audio (esistono per vista?) si può utilizzare l'uscita della cuffia come spdif?
h)Ho visto che come driver per il download per windows xp, sul sito dell, ci sono i driver per la audigy... In cosa consistono? A quanto ho letto nelle f.a.q. dovrebbero essere solo software...
GRAzIE A TUTTI
al-edit-so60
30-03-2007, 18:24
infatti!!!! (anche su "sto" e su "sta")...ok, almeno fatemi dare lezioni di italiano ;P ;)
..ma dov'è finito il post che avevi nove in italiano e andavi male in matematica? Bha!
..spariscono i posts..
...la battuta era: ma quanto è simpatica questa unica dellina* :D
* non so se e proprio un complimento..:D
..ma dov'è finito il post che avevi nove in italiano e andavi male in matematica? Bha!
..spariscono i posts..
...la battuta era: ma quanto è simpatica questa unica dellina* :D
* non so se e proprio un complimento..:D
comincia a mettere l'accento sulla "e", bello! ;)
(ci ho ripensato, anche lo stile conta :D )
al-edit-so60
30-03-2007, 18:27
comincia amettere l'accento sulla è, bello! ;)
..non posso che essere d'accordo con te! :D
al-edit-so60
30-03-2007, 18:32
...bello! ;)
..ma scusami... ma significava che sono "antipatico" o che sono una eccezione? ;)
..ma scusami... ma significava che sono "antipatico" o che sono una eccezione? ;)
ma assolutamente che sei un'eccezione :Prrr: ;)
Ah sì?
Pess, io ho un 1440x900 opaco davvero carino (non sul 9400) a dispetto di quelli con problemi... :O
Se vuoi facciamo un cambio e ti conguaglio la differenza... ;)
Sempre che tu non viva a migliaia di km da me...
La città in cui vivo è scritta nel mio avatar... Cmq finchè non mi finisce la garanzia (ottobre 2007) non sono intenzionato a fare alcun intervento... dopo se ne parla... Grazie cmq Dan... :cool:
al-edit-so60
30-03-2007, 18:40
ma assolutamente che sei un'eccezione :Prrr: ;)
:D ...cmq, non si puo' dire che almeno queste (unica) delline non siano più che simpatiche.... :D :D ..per fortuna... altrimenti sarebbe stato veramente triste!:)
Ragazzi, per tutti quelli che hanno moddato il bios della scheda video, qualcuno potrebbe creare una lista in cui ognuno scrive le frequenze ed i miglioramenti ottenuti (differenze punteggi 3dmark)
notebookale
30-03-2007, 18:47
Dopo aver fatto check e defreg, vado per disinstallare acronis (che tra l'altro non mi creava nessuna partizione, nè diminuiva quella di c:, ma diceva solo errori), quindi mi dice di riavviare il pc... Al riavvio IMPOSsiBILE AVVIARE IL SISTEMA, utilità di diagnostica per ripristinare il sistema non riusciva a ripristinarlo!! Per fortuna che c'era l'utilità dell per reimpostare le impostazioni di fabbrica...
Ora mi sono fatto un'immagine di D: con driveimage xml e mi appresto a cancellare d: per metterci xp (su vista non mi parte un tubo!)
a)Volevo sapere ma dopo riesco a vedere la partizione c: dove c'è intallato vista, da xp?
b)Posso diminuire lo spazio di c: (dove è installato vista) con partition magic utilizzando xp sull'unità d:?
c)Posso creare un'unità f: con lo spazio preso da c: dove mettere documenti? Nel senso sarà vista indipendentemente da vista ed xp?
d)Ho notato che il MediaDirect quando parte è in spagnolo, ma poi le scritte sono in italiano... Inoltre se lo faccio partire senza avviare il sistema operativo i dvd mi vanno a scatti. E' normale?
e)Ho notato che alla risoluzione di 1920 in vista c'è come uno sfarfallio dello schermo, nella parte bassa soprattutto, quando si mettono a icona o si ingrandiscono le finestre. Problema di vista, driver video, o schermo?
g)Se metto i driver moddati della scheda audio (esistono per vista?) si può utilizzare l'uscita della cuffia come spdif?
h)Ho visto che come driver per il download per windows xp, sul sito dell, ci sono i driver per la audigy... In cosa consistono? A quanto ho letto nelle f.a.q. dovrebbero essere solo software...
GRAzIE A TUTTI
ora ti rispondo solo alla e
problema di driver infatti mi è successo fino a ieri
fino adesso non mi hanno dato problemi i 101.41
aggiornali e vedrai che i problemi spariscono comunque te lo dovrebbe fare principalmente con la batteria, giusto?
per me: nessuno conosce un santo programma per gestire le partizioni
partition magic su vista non va
acronis director suite mi dice che ci vuole la versione full:mc: :incazzed:
partition manager stessa cosa
gparted trammite avvio si blocca ad un certo punto
tutto questo è un'alternativa a gestione disco di vista(che non crediate di rispondermi e scapparvela con quello:D )
:muro: :muro: :muro: :cry: neanche uno che va!!!!
Salve ragazzi, tempo fa chiesi un parere sul 9400. L'ho ordinato settimana scorsa, ho subito bonificato e lunedì dovrebbe arrivarmi!:)
T7400, 2BG 667, 7900GS, 100GB 7200 e monito 1920x1200. :cool:
Stamattina ho ricevuto una mail in cui mi si diceva che appunto sarebbe arrivato il 2 Aprile e mi fornivano anche un link al quale controllare lo stato della spedizione. Peccato che il codice della spedizione sul sito ups corrisponda ad una spedizione partita nel 2005...:confused:
Che ne dite? Grazie!
Il 9400 mi è arrivato lunedì scorso. E' una macchina di pura sostanza, senza orpelli, comunica un'impressione di solidità estrema. Il SO risponde bene, sempre scattante. Audio più che buono, schermo eccezzionale. Buona risposta dei tasti alla digitazione. Con i giochi va via che è un piacere. Ottimo raffreddamento e silenziosità eccellente. Esteticamente a me piace molto, non lo cambierei nemmeno con un Vaio. Finora non ho riscontrato nessun problema hardware. Speriamo che continui sempre così, perché sono innamoratissimo di questa macchina.
Piccoli problemi software:
1) Dopo gli aggiornamenti automatici, all'avvio mi compare un messaggio dove viene detto che un driver è stato bloccato per problemi di compatibilità, ed è relativo a Sonic Solution DLA, quindi al software di masterizzazione Roxio fornito dalla stessa Dell, che però sembra funzionare ugualmente. A qualcuno è comparso lo stesso tipo di messaggio?
2) Premiere Pro 2.0 non vuole saperne di partire. Lo installo regolarmente, compare la schermata di caricamento e poi scompare. Problemi di compatibilità con Vista? Qualcuno conosce una possibile soluzione o mi tocca aspettare Premiere 3.0?
Partition Magic da cd di boot, la soluzione universalmente universale... :O :D
E cmq strano che GParted si interrompa.
@piranha: quante domande... :rolleyes: :D
Con PMagic puoi fare tutto quello che ti viene in mente, ridimensionare, spostare, ricreare, segnare una part come attiva, cambiare una primaria in logica e includerla in un'estesa...
Il fatto è che secondo me hai una tabella delle partizioni messa maluccio (visti gli errori di Acronis), e fossi in te piallerei tutto.
Lo dico anche perchè magari non sei molto esperto per effettuare 3-4 operazioni complesse senza sputtanare tutto.
In fondo piallare è liberatorio, te lo dice uno che sta per defenestrare Vista x64 con profonda soddisfazione... :O
Il master è DL, non ci sono alternative.
Peccato che il codice della spedizione sul sito ups corrisponda ad una spedizione partita nel 2005...:confused:
Che ne dite? Grazie!
Che non vorrei ti arrivasse un 9300, vista la data di partenza... ;)
@Pess: possiamo anche riparlarne a ottobre, ci vediamo così tocchi con mano (vedi con occhio :D) il mio monitor... ;)
Ne riparliamo... :p
phoenixbf
30-03-2007, 20:40
per me: nessuno conosce un santo programma per gestire le partizioni
partition magic su vista non va
acronis director suite mi dice che ci vuole la versione full:mc: :incazzed:
partition manager stessa cosa
gparted trammite avvio si blocca ad un certo punto
Ciao,
GParted e' il migliore in assoluto, che tipo di errore ti da'?
Hai scaricato l'ultima versione? hai controllato l'MD5 prima di masterizzare?
Io ho appena usato l'ultima versione, masterizzata su mini-CD, per reinstallare suse 10.2: una roccia come al solito. ;)
phoenixbf
30-03-2007, 20:51
eh PalomaR, ho cercato nella scatola abbandonata... ma nein!
Io non la trovo...
Harsaaaaan!!!! che forma ha questa "pezzetta" ??? :D
Comunque non era sporchissimo lo schermo, c'erano solo dei piccoli veli di polevere, pulendo ho peggiorato le cose, quindi ora URGE pulire per bene....
Jesterr78
30-03-2007, 21:02
Ciao ragazzi!
Sto impazzendo... ma possibile?
Ho moddato il bios della 7900 gs a gtx con la iso di notebookforums..
ho piazzato il settaggio v600c800..
Oh non c'è verso di insatallare drivers...niente!!!!!
Ma neanche con quelli 84.69 con la mod direttamente dalla cartella "tools" della iso..
Che c'è che non va?
Aiuto...
:muro:
Jesterr78
30-03-2007, 21:04
Ma c'è qualche driver + file specifico?
I laptopvideo2go li ho provati quasi tutti!!!!!
Ah...
Poi cosa strana...
Ho notato artefatti strani nelle ombre di Virtua Tennis 3 e così mi son decisi ad installare drivers nuovi..
funzionavano solo ad alimentazionea batteria..quando collegavo la rete schermata blu...
..ma che è successo in questi mesi di assenza?
Piranha82
30-03-2007, 22:11
Partition Magic da cd di boot, la soluzione universalmente universale... :O :D
E cmq strano che GParted si interrompa.
@piranha: quante domande... :rolleyes: :D
Con PMagic puoi fare tutto quello che ti viene in mente, ridimensionare, spostare, ricreare, segnare una part come attiva, cambiare una primaria in logica e includerla in un'estesa...
Il fatto è che secondo me hai una tabella delle partizioni messa maluccio (visti gli errori di Acronis), e fossi in te piallerei tutto.
Lo dico anche perchè magari non sei molto esperto per effettuare 3-4 operazioni complesse senza sputtanare tutto.
In fondo piallare è liberatorio, te lo dice uno che sta per defenestrare Vista x64 con profonda soddisfazione... :O
Il master è DL, non ci sono alternative.
Me ne intendo infatti non ho usato l'interfaccia semplificata e su Xp ho utilizzato Partition Magic, lì tutto ok.
C'è un modo per verificare la tabella delle partizioni? Ho fatto sia checkdisk che defrag e non mi hanno dato errori.
BlackZorro
30-03-2007, 23:01
ringrazio tutti quelli che hanno avuto consigli e parole di conforto per il mio problema :)
non ho avuto tempo, magari domani rispondo uno per uno agli interventi.
adesso vorrei fare 2 domande specifiche:
1-il masterizzatore DVD 8x del 9400 è un DUAL LAYER?
2-c'è un tasto o una funziona per disabilitare la connessione wireless? sul mio vecchio toshiba avevo un tasto laterale che abilitava/disabilitava il wireless in modo tale che potevo collegarlo col cavo di rete quando preferivo farlo
grazie :read:
Nokia N91
30-03-2007, 23:15
1) Credo proprio di sì
2) FN+F2
BlackZorro
30-03-2007, 23:24
1) Credo proprio di sì
2) FN+F2
grazie :)
da qualche parte c'è una lista di tutti i comandi FN+ eseguibili sul 9400?
Jesterr78
30-03-2007, 23:42
Vi prego aiutatemi...
non c'è modo di installare i drivers!!!!!
E'come se non riconoscesse la scheda....
Qualcuno ha avuto il mio solito problema????
comincia a mettere l'accento sulla "e", bello! ;)
Sera a tutti,
beh la cosa belli e brutti ( che ha in firma alfonso) mi sta facendo pensare ad una cosa << Se riesco ad arrivare a Vasco... posso suggerirgli un nuovo album dal titolo Belli o Brutti...
visto che il suo "Buoni o Cattivi" ha avuto un grande successo sui palchi italiani... tra sansiro 2003 e recenti la sua band ha fatto veri e propri spettacoli.. :D:D :P >>
chiudo qui il mio piccolo off topic.
Piranha82
30-03-2007, 23:57
Finalmente ho installato windows xp sulla partizione d: (in realtrà ho lasciato i file che c'erano ed ho chiamato la cartella di installazione di windows--->windowsx)
Ora sono impazzito tutta la sera a scaricarmi driver ( e tra l'altro non so nemmeno se sono quelli giusti) ed ad installarli... e il software per la gestione del bluetooth non funge, non me lo fa installare.
Inolte in gestione periferiche ce ne sono ancora alcune gialle. Non c'è un file che installa direttamente tutti i file necessari?
Poi mi è venuto in mente che c'era il cd dei driver... ma questi sono i driver apposta per vista? Qualcuno che ha xp non è che mi potrebbe fare una iso dei driver?
Grazie
[Sonic Solution DLA, quindi al software di masterizzazione Roxio fornito dalla stessa Dell, che però sembra funzionare ugualmente. A qualcuno è comparso lo stesso tipo di messaggio?
2) Premiere Pro 2.0 non vuole saperne di partire. Lo installo regolarmente, compare la schermata di caricamento e poi scompare. Problemi di compatibilità con Vista? Qualcuno conosce una possibile soluzione o mi tocca aspettare Premiere 3.0?[/QUOTE]
Per quanto rigurda Sonic,vai su google e troverai
la pach oppure vai nel sito e troverai quella adatta ai possessori Deel.
Premiere 2 a me funziona bene.
Piranha82
31-03-2007, 00:13
Per quanto rigurda Sonic,vai su google e troverai
la pach oppure vai nel sito e troverai quella adatta ai possessori Deel.
Premiere 2 a me funziona bene.
Oppure chiami il numero assistenza dell (come ho fatto io) e ti fai dare direttamente il link completo da dove scaricarlo... riguardava Roxio.
Piccoli problemi software:
1) Dopo gli aggiornamenti automatici, all'avvio mi compare un messaggio dove viene detto che un driver è stato bloccato per problemi di compatibilità, ed è relativo a Sonic Solution DLA, quindi al software di masterizzazione Roxio fornito dalla stessa Dell, che però sembra funzionare ugualmente. A qualcuno è comparso lo stesso tipo di messaggio?
2) Premiere Pro 2.0 non vuole saperne di partire. Lo installo regolarmente, compare la schermata di caricamento e poi scompare. Problemi di compatibilità con Vista? Qualcuno conosce una possibile soluzione o mi tocca aspettare Premiere 3.0?
Devi scaricare dal sito della Sonic la pach ,mi raccomando solo per il Dell(e' puntualizzato)
Per Premiere 2 ,io l'ho installato e funziona
tranquillamente con Vista.
Ora chiedo a te o a qualche altro se aprendo
Media center il mouse e il touch pad si disabilitano,a me succede e non riesco a venirne fuori.....fuori proprio dal programma anche usando i tasti(mi tocca riavviare il sistema)
sls
BlackZorro
31-03-2007, 00:51
sentite questa, che roba strana....
ho un router netgear con linea adsl alice 2mbit
bene, collegando il mio vecchio portatile (un toshiba M70-166 con XP Home) al router sia via cavo di rete sia via wireless, ottengo una velocità di download nettamente inferiore a quando collego il DELL nella stessa maniera (cavo di rete e wireless)
per velocità inferiore intendo almeno 200 in meno in download e 50 in meno in upload, misurati entrambi con mc link
come ve lo spiegate? ho pensato che il modulo wireless del DELL potesse essere migliore di quello del Toshiba, ma la stessa cosa avviene anche collegandoli col cavo di rete al router....possibile che sia merito di VISTA o non c'entra niente?
l_vagnozzi
31-03-2007, 01:18
Grazie anche a dan ;)
In tutta onestà, caro TiZiO, mi sembra azzardato parlare di profili colore con un TFT... secondo me non ha nessun senso. purtroppo se si vogliono controllare i colri bisogna tornare ai CRT, e in particolare ai CRT TRINITRON.
Gli unici TFT con cui si riesce a parlare di gestione colori sono i monitor MAC e gli EIZO. tutto il resto è inutile.
Lù
PS: e comunque non bisogna mai riavviare.. non dovrebbe chiedertelo.
Piranha82
31-03-2007, 11:17
GRAzIE A TUTTI
Ad alcune ho trovato la soluzione, avendo installato xp:
a)si
b)si, ma consiglio vivamente GParted LiveCd, è una figata ed è free.
c)si
d)AIUTO!
e)AIUTO! Non riesco ad installare i 101.14, dice che "il programma di installazione non è stato in grado di individuare i driver compatibili con l'hardware corrente.Il programma di installazione verrà chiuso.
f)a quanto pare mi avete detto di si
g)AIUTO!
h)AIUTO!
Inoltre vi volevo chiedere se qualcuno fosse disposto a farmi un'immagine del cd di installazione dei driver per Xp, il cd che ho è ha solo i driver per vista, oppure che mi guidi nel download dei file necessari per il dell.
Come faccio per avviare la schermata che mi permette di ripristinare windows vista, dove c'è anche la possibilità di ripristinare le impostazioni di fabbrica? In d: c'è una cartella dell, image nella quale c'è il file Factory.wim. Sarebbe l'immagine di c: come da fabbrica?
Grazie
Ti rispondo sugli argomenti che non riguardano Vista:
d) il mio è tutto italiano, accendo il note con il tasto della casetta, parte MD ed i film non scattano.
f) http://www1.euro.dell.com/content/learnmore/learnmore.aspx/optical_inspn?c=it&l=it&s=bsd&~lt=popup
h) solo software.
Inoltre vi volevo chiedere se qualcuno fosse disposto a farmi un'immagine del cd di installazione dei driver per Xp, il cd che ho è ha solo i driver per vista, oppure che mi guidi nel download dei file necessari per il dell.
Come faccio per avviare la schermata che mi permette di ripristinare windows vista, dove c'è anche la possibilità di ripristinare le impostazioni di fabbrica? In d: c'è una cartella dell, image nella quale c'è il file Factory.wim. Sarebbe l'immagine di c: come da fabbrica?
Grazie
Per i driver non c'è bisogno dell'immagine del CD, basta chevai qui: http://support.euro.dell.com/support/downloads/driverslist.aspx?c=it&l=it&s=gen&ServiceTag=&SystemID=INS_PNT_P4_9400&os=WW1&osl=it&catid=&impid=
(ehi, hanno cambiato la pagina dei driver...)
PEr la schermata con il ripristino da quello che ho letto devi premere F8 all'avvio (nel mio e in sistemi più vecchi bisognava premere CTRL+F11 per avviare il ripristino da fabbrica, o forse era possibile anche da F12)
Per il file WMI:
http://filext.com/detaillist.php?extdetail=wim&Search=wim
Non credo tu possa prendere l'uscita SPDIF dal jack delle cuffie :boh:
Piranha82
31-03-2007, 12:15
Per i driver non c'è bisogno dell'immagine del CD, basta chevai qui: http://support.euro.dell.com/support/downloads/driverslist.aspx?c=it&l=it&s=gen&ServiceTag=&SystemID=INS_PNT_P4_9400&os=WW1&osl=it&catid=&impid=
(ehi, hanno cambiato la pagina dei driver...)
PEr la schermata con il ripristino da quello che ho letto devi premere F8 all'avvio (nel mio e in sistemi più vecchi bisognava premere CTRL+F11 per avviare il ripristino da fabbrica, o forse era possibile anche da F12)
Per il file WMI:
http://filext.com/detaillist.php?extdetail=wim&Search=wim
Non credo tu possa prendere l'uscita SPDIF dal jack delle cuffie :boh:
Sapevo che la wmi era il formato per le immagini di windows, peccato che se faccio partire windows con prompt dei comandi non mi faccia usare il comando ximage.
Se premo F8 non esce l'opzione di ripristino di fabbrica dell...
Ma qual'è la funzione di partire direttamente con il MD? Consuma meno la batteria rispetto a far avviare il sistema operativo? Perchè il tempo di avvio è lo stesso...
EDIT: ho scoperto che in d:\tolls c'è imagex che consente il ripristino.
Jesterr78
31-03-2007, 12:41
Vabbè dai...
visto che nessuno mi aiuta!
Maledetti...
:)
Cmq il problema l'ho risolto coi drivers ufficiali Dell 84.69 e mantenendo il bios mod a gsx 600\1600...
solo che mi fa solo 8857 punti al 3DMark 2005...strano...
Una domanda però...
Chi è che come me ha 1 giga di ram e fatica con tutti i giochi?
E poi visto che ultimamente son stato fuori dal giro (e leggere tutti i post è traumatico!) avete trovato il modo di ottimizzare al massimo il comparto cpu\memoria\chipset?
Almeno riparo il problema così....
Mi basterebbe un' inputtino ino ino...
Grazie ragazzi!!!!!!!!!!
Vabbè dai...
Maledetti...
Cmq il problema l'ho risolto coi drivers ufficiali Dell 84.69 e mantenendo il bios mod a gsx 600\1600...
Una domanda però...
E poi visto che ultimamente son stato fuori dal giro (e leggere tutti i post è traumatico!) avete trovato il modo di ottimizzare al massimo il comparto cpu\memoria\chipset?
Grazie ragazzi!!!!!!!!!!
Se pensi all'overclock cpu/ram, continua a sognare. Pensa che il mio regge 1.00v in full load, se penso all'overclock che mi sto perdendo mi viene da piangere
Jesterr78
31-03-2007, 13:18
Se pensi all'overclock cpu/ram, continua a sognare. Pensa che il mio regge 1.00v in full load, se penso all'overclock che mi sto perdendo mi viene da piangere
miseriaccia...
sai almeno i timings delle ram!!!!!
Niente!!!!
Cmq noto con piacere la tua config video e il punteggio al 3D Mark...
mi dici che drivers usi e che bios hai flashato?
Io ho i Dell 84.69 e il bios v600c800.rom...
Ti ringrazio davvero...sono 2 giorni che non studio per sta sk video!!!!!
Grazie ancora!!!!
eventualmente mi daresti i link?
Piranha82
31-03-2007, 13:31
Non riesco ad installare i 101.14, dice che "il programma di installazione non è stato in grado di individuare i driver compatibili con l'hardware corrente.Il programma di installazione verrà chiuso.
Perchè? Ho windows vista business
maurice_
31-03-2007, 13:47
Poi mi è venuto in mente che c'era il cd dei driver... ma questi sono i driver apposta per vista? Qualcuno che ha xp non è che mi potrebbe fare una iso dei driver?
Grazie
Certo, nel CD per Vista ci sono solo i driver per Vista... O ti scarichi pazientemente tutti i driver giusti, andando anche per tentativi, o ti procuri da qualcuno il CD preconfezionato dei driver di XP... almeno credo che non ci sia altro modo.
maurice_
31-03-2007, 13:53
Io su Vista ho messo tutta la creative suite di Adobe che comprende Premiere Pro 2 e After Effects e altri programmi e tutti partono bene... Non ho ancora avuto modo di usarli veramente, ma per partire partono.
Piranha82
31-03-2007, 14:01
Certo, nel CD per Vista ci sono solo i driver per Vista... O ti scarichi pazientemente tutti i driver giusti, andando anche per tentativi, o ti procuri da qualcuno il CD preconfezionato dei driver di XP... almeno credo che non ci sia altro modo.
Ma ce ne sono 59 di driver da scaricare... è un bordello! Tu come hai fatto?
I driver per il bluetooth non funzionano. In fratica mi dice di premere Fn+F2, lo faccio, ma l'istallazione non prosegue.
Inolte ogni volta che abilito la wireless con il suddetto comando windows fa il rumore come se fosse stata attaccata una nuova periferica (tipo quando attacchi le penne usb), è normale?
Che non vorrei ti arrivasse un 9300, vista la data di partenza... ;)
Speriamo di no! :D :D :D
Non riesco ad installare i 101.14, dice che "il programma di installazione non è stato in grado di individuare i driver compatibili con l'hardware corrente.Il programma di installazione verrà chiuso.
Perchè? Ho windows vista business
Ma li hai scaricati dal sito NVIDIA?
Allora il problema è quello.. prendili da laptopvideo2go e scarica anche l'inf modificato. I diver aggiornati del sito NVIDIA sono per desktop, non per portatili..
I driver per il bluetooth non funzionano. In fratica mi dice di premere Fn+F2, lo faccio, ma l'istallazione non prosegue.
Inolte ogni volta che abilito la wireless con il suddetto comando windows fa il rumore come se fosse stata attaccata una nuova periferica (tipo quando attacchi le penne usb), è normale?
Ce ne sono tanti, ma non è difficile trovare quelli giusti.. basta leggere il tipo e la descrizione (evitando quelli palesemente sbagliati)
Per i driver bluetooth prova sia i 350 che i 355 se non ti funzionano..
Ah, e il rumore di nuovo hardware è normale ;)
Intanto potresti cominciare prendendo i seguenti:
Intel Mobile Chipset
Dell Notebook System Software
Ricoh R5C832
nVidia GeForce Go 7900 GS
SIGMATEL STAC 92XX C-Major HD Audio
Broadcom 440x 10/100 Integrated Controller
In tutta onestà, caro TiZiO, mi sembra azzardato parlare di profili colore con un TFT... secondo me non ha nessun senso. purtroppo se si vogliono controllare i colri bisogna tornare ai CRT, e in particolare ai CRT TRINITRON.
Gli unici TFT con cui si riesce a parlare di gestione colori sono i monitor MAC e gli EIZO. tutto il resto è inutile.
Lù
PS: e comunque non bisogna mai riavviare.. non dovrebbe chiedertelo.
e quindi tu che fai?ti tieni il profilo colore di default? non sono proprio d'accordo...ok che i monitor mac ti consentono una gestione colori ottima, ma io sul 9400 ho fatto diverse prove e impostato diversi profili e ho ottenuto risultati riguardevoli e di grande fedeltà...;)
vaio-man
31-03-2007, 15:55
dovvrebbero essere questi:http://support.euro.dell.com/support/downloads/download.aspx?c=it&l=it&s=gen&releaseid=R127314&SystemID=INS_PNT_P4_9400&servicetag=&os=WW1&osl=it&deviceid=12084&devlib=0&typecnt=0&vercnt=1&catid=-1&impid=-1&formatcnt=1&libid=5&fileid=169465
Piranha82
31-03-2007, 16:12
Ma li hai scaricati dal sito NVIDIA?
Allora il problema è quello.. prendili da laptopvideo2go e scarica anche l'inf modificato. I diver aggiornati del sito NVIDIA sono per desktop, non per portatili..
Ce ne sono tanti, ma non è difficile trovare quelli giusti.. basta leggere il tipo e la descrizione (evitando quelli palesemente sbagliati)
Per i driver bluetooth prova sia i 350 che i 355 se non ti funzionano..
Ah, e il rumore di nuovo hardware è normale ;)
Intanto potresti cominciare prendendo i seguenti:
Intel Mobile Chipset
Dell Notebook System Software
Ricoh R5C832
nVidia GeForce Go 7900 GS
SIGMATEL STAC 92XX C-Major HD Audio
Broadcom 440x 10/100 Integrated Controller
Ti ringrazio dell'aiuto!
Per windows xp me li sono scaricati dal sito Nvidia (http://www.nvidia.it/object/winxp_2k_mobile_84.63_it.html) e funzionano, infatti ho visto ora che quelli per Vista (versione beta) non supportano le nvidia go. Se cambio l'inf in windows xp, non cambia anche quello di vista, vero?
Per quanto riguarda il suono del plug-in della wireless e BT è normale che lo faccia ogni volta che l'attivo con Fn+F2? Per il BT non funzionante penso sia stato perchè da vista ho disabilitato la gestione di Fn+F2 per l'accensione.
I driver per l'audigy me li devo scaricare?
AtenaPartenos
31-03-2007, 16:28
Vabbè dai...
Maledetti...
Una domanda però...
Grazie ragazzi!!!!!!!!!!
Cioè soffri con tutti i giochi?
Ma 8800 al 3dmark2005 in assoluto non è male come score.
Nel 3dmark2006 quanto fai?
Ti ringrazio dell'aiuto!
Per windows xp me li sono scaricati dal sito Nvidia (http://www.nvidia.it/object/winxp_2k_mobile_84.63_it.html) e funzionano, infatti ho visto ora che quelli per Vista (versione beta) non supportano le nvidia go. Se cambio l'inf in windows xp, non cambia anche quello di vista, vero?
Per quanto riguarda il suono del plug-in della wireless e BT è normale che lo faccia ogni volta che l'attivo con Fn+F2? Per il BT non funzionante penso sia stato perchè da vista ho disabilitato la gestione di Fn+F2 per l'accensione.
I driver per l'audigy me li devo scaricare?
I driver sul sito NVIDIA ci sono per le versioni Go, il problema è che non sono quelli aggiornati.
Per Vista consigliano tutti i 101.xxx, su laptop trovi i driver e corrispondente inf.
Ti serve solo per Vista dato che per XP i driver DELL funzionano più che bene..
Comunque ogni modifica a Vista è indipendente da XP (a meno che tu non flashi il firmware di qualche dispositivo :fagiano: )
Il rumore lo farà ogni volta che abiliti la wireless.
Dei driver audigy puoi farne benissimo a meno, non credo valga la pena prenderli, è solo una emulazione software che credo vada a pesare maggiormente sulla CPU. Cmq se vuoi i driver versione Full devi comprarli, mi sembra vengano sui 20$ :rolleyes:
I driver sul sito NVIDIA ci sono per le versioni Go, il problema è che non sono quelli aggiornati.
Dei driver audigy puoi farne benissimo a meno, non credo valga la pena prenderli, è solo una emulazione software che credo vada a pesare maggiormente sulla CPU. Cmq se vuoi i driver versione Full devi comprarli, mi sembra vengano sui 20$ :rolleyes:
quoto pienamente... ;)
eh a proposito, nella faq ( se gia' nn l'hai fatto) correggi la cosa del display 1440x... "opaco" in quanto da circa 2mesi e' possible averlo "truelife" .
quoto pienamente... ;)
eh a proposito, nella faq ( se gia' nn l'hai fatto) correggi la cosa del display 1440x... "opaco" in quanto da circa 2mesi e' possible averlo "truelife" .
Cavolo, aggiorno subito :ave:
N3OM4TR|X
31-03-2007, 18:42
Ci sono News riguardanti le G80? (Tipo se verranno prodotte con lo stesso attacco delle nostre 7900 in modo da poterle upgradare...)
E domanda un po' più importante... Chi mi passa i link di un sito dove è possibile acquistare i dissipatori a due pipe e/o alimentatori più potenti e/o batterie più potenti/più durature (Se esistono)?
AtenaPartenos
31-03-2007, 18:49
Ci sono News riguardanti le G80? (Tipo se verranno prodotte con lo stesso attacco delle nostre 7900 in modo da poterle upgradare...)
E domanda un po' più importante... Chi mi passa i link di un sito dove è possibile acquistare i dissipatori a due pipe e/o alimentatori più potenti e/o batterie più potenti/più durature (Se esistono)?
PEr batterie e alimentatori basta cercare sulle aste. Prova a cercare li pure le pipe.
L'Ali c'è da 130W per M90/XPS Gen2/XPS M1710. Le batterie a 9 celle o a 6.
Dan ma poi ha risposto lo shoppremiere tedesco?
Jesterr78
31-03-2007, 18:56
Cioè soffri con tutti i giochi?
Ma 8800 al 3dmark2005 in assoluto non è male come score.
Nel 3dmark2006 quanto fai?
No non è che soffro con tutti... però ad esempio STALKER va continuamente a scttai per la poca ram (accede sempre al file di paging) e lo stesso accadeva, seppur in forma minore, con Company of Heroes...
3DMark2006 non l'ho ancora provato...
ci sono 1000 punti di differenza tra me e altri con stessa config ma con driver ottimizzati!
Sapete consigliarmi qualcosa per la mia 7900gsx?
Bios e drivers...
notebookale
31-03-2007, 20:38
Ciao,
GParted e' il migliore in assoluto, che tipo di errore ti da'?
Hai scaricato l'ultima versione? hai controllato l'MD5 prima di masterizzare?
Io ho appena usato l'ultima versione, masterizzata su mini-CD, per reinstallare suse 10.2: una roccia come al solito. ;)
ora provo
con la chiavetta si riesce?
e l'md5 cos'è?
grazie
Sono daccordo, quando ho visto sul configuratore la possibilità di scegliere il truelife a 1440x900 per soli 20euro in più, mi è venuta una voglia matta di ordinarlo :D
Ho fatto un preventivo e acquistandolo con la partita iva mi viene un prezzo ottimo
1210euro (no iva) con garanzia 2 anni t7200 - 7900gs e la stampante in omaggio, mi sembra un vero affare.
Il fattore monitor è importante, la risoluzione 1920 era troppo piccola, quella 1440 era opaca e vedendola dal vivo non mi piaceva....con questo 1440 lucido quasi quasi me lo prendo :D
Michele-z
01-04-2007, 02:10
Ma questi nuovi schermi 1440x900 con truelife come si comportano con gli angoli di visuale?sono limitati come i precedenti 1440x900 opachi o si comportano come i 1920x1200(cioè angoli di visuale migliori)?
l_vagnozzi
01-04-2007, 02:26
e quindi tu che fai?ti tieni il profilo colore di default? non sono proprio d'accordo...ok che i monitor mac ti consentono una gestione colori ottima, ma io sul 9400 ho fatto diverse prove e impostato diversi profili e ho ottenuto risultati riguardevoli e di grande fedeltà...;)
probabilmente non lavori nel campo grafico...
cosa faccio io?
se ho bisogno di lavorare con i colori e voglio essere sicuro di usare quel e solo quel colore, allora uso il mio SONY TRINITRON, oppure il mio TFT EIZO.;)
se poi ti accontenti di quello che vedi dallo schermo del tuo 9400, probabilmente non hai molte esigenze per quanto riguarda la fedeltà dei colori...
Lù
sdalleave
01-04-2007, 03:00
miseriaccia...
sai almeno i timings delle ram!!!!!
Niente!!!!
.. ragazzo, basta chiedere.. ;) oggi ho dato una lappata al mio 9400 e aprendo ho notato cle le ram della mia 7900 rev 1 sono le Hynix HY5RS573225A FP-16.. tutte le info le trovi qui http://www.hynix.com/datasheet/eng/graphics/details/graphics_14_HY5RS573225AFP.jsp?menu1=01&menu2=04&menu3=03 e il manuale tecnico (pdf) qui http://www.hynix.com/datasheet/pdf/dram/HY5RS573225AFP(Rev1.7).pdf .. nel manuale tecnico (pag 51) ci sono tutti i timings consigliati da mettere nel bios.. prima o poi quando ho tempo faro' delle prove, se nel frattempo qualcuno se la sente, io i link ve li ho dati.. ah.. motivo per cui con la rev 1 non si sale di clock sulle ram come la rev 0 e' semplice.. queste Hynix hanno una frequenza di utilizzo max a 600 mhz.. le samsung della rev 0 evidentemente no.. pero' sul manuale pdf ci sono tutti i timings anche delle sorelle 'maggiori' della FP-16, che vanno dai 700 ai 1200 mhz.. chissa' che qualcuno riesca a spremerle per bene con qualche piccola mod.. :D
sdalleave
01-04-2007, 03:01
*bump*
(chissa' come mai la sera tardi il 90% delle volte che si posta non si riesce mai a farlo normalmente, si pianta il browser e ti sembra di non aver postato e invece te ne trovi 3 copie... mah..
ciao a tutti... non sono molto pratico del sito e non sono riuscito a controllarlo bene. cmq il punto è che ho un problema con il mio inspirion 9400. quando il cavo di alimentazione è staccato, il computer non ha alcuna intenzione di accendersi, anche con la batteria carica al 100%, si accende un led ma non carica nemmeno il bios.
ho visto che altri utenti hanno avuto lo stesso problema. se è risolvibile e avete già trovato una soluzione, potete scrivermela o dirmi in che pagina della discussione trovarla?
fatevi sentire, per favore! ce l'ho da così poco, non può farmi tanti problemi:cry: grazie a tutti...
Jesterr78
01-04-2007, 09:09
Grazie per le info!
Io però intendevo quelli delle DDR2 del sistema...:D
per la sk video credo mi documenterò... devo ancora vedere 'sto discorso dei drivers e dell'overclock!
...e perchè la mia 7900gsx a 600\1600 non arriva a 9000 punti!
Tu che mi consigli?
Intendo come bios e drivers!!!
MA DOV'E' DANELLO????????????????
*bump*
(chissa' come mai la sera tardi il 90% delle volte che si posta non si riesce mai a farlo normalmente, si pianta il browser e ti sembra di non aver postato e invece te ne trovi 3 copie... mah..
Buon Giorno a tutti e giu' dalle brande dormiglioni :P
-------------
sdall.. succede anche a me... credo che sia dovuto al forum in manutentzione... il tutto inizia attorno alle 2.30 max 3.00
Ciao
anche il mio 9400 ha il problema della batteria , praticamente a freddo non ne vuol sapere di partire mentre a caldo qualuque sia la percentuale di carica si avvia senza problemi , l'assistenza mi ha fatto aggiornare il bios *con una versione che era la stessa di quella in origine* risultato non è cambiato nulla , ora dovrebbero chiamarmi lunedì x darmi la soluzione , speriamo bene
il dellone lo possiedo da circa una settimana , la mia config : T7200 @ 2.00GHz - GeForce Go 7900 GS - ram 2046 mb - C: Vista home premium D: XP pro
Ciao
anche il mio 9400 ha il problema della batteria , praticamente a freddo non ne vuol sapere di partire mentre a caldo qualuque sia la percentuale di carica si avvia senza problemi , l'assistenza mi ha fatto aggiornare il bios *con una versione che era la stessa di quella in origine* risultato non è cambiato nulla , ora dovrebbero chiamarmi lunedì x darmi la soluzione , speriamo bene
il dellone lo possiedo da circa una settimana , la mia config : T7200 @ 2.00GHz - GeForce Go 7900 GS - ram 2046 mb
bella config :)
Piranha82
01-04-2007, 10:43
Ma qual'è la funzione di partire direttamente con il MD? Consuma meno la batteria rispetto a far avviare il sistema operativo? Perchè il tempo di avvio è lo stesso... (xkè se ne vale la pena lo installo altrimenti rimango così... con l'avvio da vista.
Mi quoto.
Poi volevo sapere, avendo cancellato la partizione del MD xkè altrimenti non riuscivo a creare altre partizioni..., ora ho creato una partizione estesa divisa in 2 logiche:
1 da 60Gb dove tengo i dati
1 da 1,5Gb dove vorrei rinstallare il MD per farlo partire all'avvio, ma come si fa per installarlo? All'avvio metto il cd ma quale opzione delle 3 devo scegliere?
Per quanto riguarda i driver da installare su windows xp, a che serve Dell Dell Support 3.2? non me lo fa installare.
Per la wireless e BT, avendo:
Pro Wireless 3945 802.11a/b/g Mini-PCI Card (for Core 2 Duo Processor) 1
European - Dell TrueMobile 355 internal Bluetooth Module, for Vista
Che devo installare su win xp o li riconosce automaticamente?
Dell Wireless 355 Bluetooth Module (Bluetooth 2.0 + EDR)
Intel Intel(R) PRO/Wireless 3945ABG Network Connection
Piranha82, io ho istallato questi : R127314 - R129472 - R138747 - R151517
AtenaPartenos
01-04-2007, 11:00
.. ragazzo, basta chiedere.. ;) oggi ho dato una lappata al mio 9400 e aprendo ho notato cle le ram della mia 7900 rev 1 sono le Hynix HY5RS573225A FP-16.. tutte le info le trovi qui http://www.hynix.com/datasheet/eng/graphics/details/graphics_14_HY5RS573225AFP.jsp?menu1=01&menu2=04&menu3=03 e il manuale tecnico (pdf) qui http://www.hynix.com/datasheet/pdf/dram/HY5RS573225AFP(Rev1.7).pdf .. nel manuale tecnico (pag 51) ci sono tutti i timings consigliati da mettere nel bios.. prima o poi quando ho tempo faro' delle prove, se nel frattempo qualcuno se la sente, io i link ve li ho dati.. ah.. motivo per cui con la rev 1 non si sale di clock sulle ram come la rev 0 e' semplice.. queste Hynix hanno una frequenza di utilizzo max a 600 mhz.. le samsung della rev 0 evidentemente no.. pero' sul manuale pdf ci sono tutti i timings anche delle sorelle 'maggiori' della FP-16, che vanno dai 700 ai 1200 mhz.. chissa' che qualcuno riesca a spremerle per bene con qualche piccola mod.. :D
Significa massimo 1200 per le ram?
Tu poi che rev hai sulla tua 7900GS?
Comunque sei proprio fuori di sign
Ciao
il dellone lo possiedo da circa una settimana , la mia config : T7200 @ 2.00GHz - GeForce Go 7900 GS - ram 2046 mb - C: Vista home premium D: XP pro
Penso che oramai sia appurato, questo problema ce l'hanno quasi tutti, e anke nel mio caso dipende dalla partenza "a freddo" più che dalla quantità di carica della batteria..
Appena sapete qualcosa fate sapere...
Ciao a tutti:doh:
Mr.Brown
01-04-2007, 14:36
ragazzi ho un 9300 conuna configurazione ottimale( 6800 etc...) è possibile che non ci sia il bluetooth?
Ragazzi sono in procinto di acquistare il 9400... Sono indeciso col processore se prendere il 7200 o il 5600... Ma la differenza quant'è? Qualche bench?
Grazie,
Marco.
notebookale
01-04-2007, 15:02
gparted super consigliato????? ma tenetevelo!!!:mad:
troppo bello era! lo installo riesco finalmente a ridurre la partizione di vista, chiudo riavvio e che succede: ne vista ne xp si avvia!! evviva!!:cincin: :happy: :yeah: :winner: :incazzed:
per fortuna ha bastato con il dvd di vista ripistinare..ora con xp dovrebbe essere uguale spero....
phoenixbf
01-04-2007, 15:25
troppo bello era! lo installo riesco finalmente a ridurre la partizione di vista, chiudo riavvio e che succede: ne vista ne xp si avvia!! evviva!!:cincin: :happy: :yeah: :winner: :incazzed:
per fortuna ha bastato con il dvd di vista ripistinare..ora con xp dovrebbe essere uguale spero....
A me non ha mai dato problemi, con Vista non ho provato in effetti.
Per quanto mi riguarda e' IL MIGLIORE, il piu stabile che ho provato, a differenza di tanti "presunti" super programmoni (a pagamento) che ti fanno dei bordelli infiniti.
E comunque se ti da' errori, te lo dice appena finita la procedura dopo "apply", per intenderci. Se non ti ha dato nessun errore, credo che non c'entri nulla con i problemi che hai poi avuto.
sdalleave
01-04-2007, 15:41
Significa massimo 1200 per le ram?
Tu poi che rev hai sulla tua 7900GS?
Comunque sei proprio fuori di sign
ho la 7900 rev 1.. sembrerebbe inoltre massimo 600 mhz sulle ram, anche se appunto esistono nella stessa famiglia i modelli di chip superiori.. magari non tutti gli fp-16 sono limitati a 600mhz, bisognerebe provare.. il mio, ad es, oltre i 590 mhz artefatta... ho inoltre notato che i timings di default sulla mia scheda sono abbastanza superiori a quelli indicati nel technical reference.. magari riesco a limare ancora qualcosa settandoli come dovrebbero essere..
ok, adesso ho aggiornato la sign.. ;)
Ragazzi sono in procinto di acquistare il 9400... Sono indeciso col processore se prendere il 7200 o il 5600... Ma la differenza quant'è? Qualche bench?
Grazie,
Marco.
beh come sai la prima differenza sta nel clock e cache
merom T5600 1.83Ghz con 2mb di cache
merom T7200 2.00Ghz con 4mb di cache
oltre a questa cosa, come prestazioni sicuramente il T7200 e' piu' potente rispetto al T5600 .
inoltre il T7200 ha una potenza simile al T7400.
quindi ti consiglio di prendere un T7200!!! naturalmente IMHO.
spero che ti sia stato utile.
notebookale
01-04-2007, 15:58
A me non ha mai dato problemi, con Vista non ho provato in effetti.
Per quanto mi riguarda e' IL MIGLIORE, il piu stabile che ho provato, a differenza di tanti "presunti" super programmoni (a pagamento) che ti fanno dei bordelli infiniti.
E comunque se ti da' errori, te lo dice appena finita la procedura dopo "apply", per intenderci. Se non ti ha dato nessun errore, credo che non c'entri nulla con i problemi che hai poi avuto.
si in effetti sembrava molto semplice e intuitivo oltrettutto in italiano
ma practicamente riducendo la partizone dell'os probabilmente si è dimenticarte qualche file
comunque l'errore che mi diceva windows era riguardante il file ntrl o ntrld (una cosa del genere)
ora per unire le due partizioni userò partition magic trammite software ovviamente:banned: sperando che funzioni
ciao
Piranha82
01-04-2007, 16:22
Come lo installo!!! Ma l'hai fatto partire da cd live? A me non ha dato problemi. Cmq prima che spostavi era meglio fare uno scandisc e defrag.
notebookale
01-04-2007, 16:27
Come lo installo!!! Ma l'hai fatto partire da cd live? A me non ha dato problemi. Cmq prima che spostavi era meglio fare uno scandisc e defrag.
si installato intendevo da cdlive
il defrag l'avevo già fatto (e il scandisc una settimana fa)
comunque:
per cuirosità e perchè devo acquistarne uno che mouse usate voi?
.....io in casa ne ho due della microsoft che sono buoni ma sono un pò troppo senza coda
e per cambiare il livello del subwoofer oltre a mettere a 100 nella sua finestra c'è qualche altro modo? e i driver audio moddati in prima pagina qualcuno li ha?
novita' sulla scheda video dx10??
non vorrei acquistare questo splendido notebook per poi scoprire che dopo poco verra' sostituita la 7900gs con qualcosa di superiore e dx 10
AtenaPartenos
01-04-2007, 16:38
ho la 7900 rev 1.. sembrerebbe inoltre massimo 600 mhz sulle ram, anche se appunto esistono nella stessa famiglia i modelli di chip superiori.. magari non tutti gli fp-16 sono limitati a 600mhz, bisognerebe provare.. il mio, ad es, oltre i 590 mhz artefatta... ho inoltre notato che i timings di default sulla mia scheda sono abbastanza superiori a quelli indicati nel technical reference.. magari riesco a limare ancora qualcosa settandoli come dovrebbero essere..
ok, adesso ho aggiornato la sign.. ;)
Ottima sign. Usi l'ALI da 130W?
Faccio solo notare che il mio note, con 7800GTX a 480/1360 (freq assolutamente non stabili in gioco) mi fa 8200 al 3dmark2005 e 4100 al 3dmark2006. Sono punteggi buoni per un notebook di gennaio 2005, ottenuti con un ali da 130W e P-M 2.0GHZ (2gb ram e 100gb a 7200).
Ora con una 7900GS si possono ottenere score nettamente superiori con ALI da 90W.
Veramente ottimi score.
sdalleave
01-04-2007, 16:51
Ottima sign. Usi l'ALI da 130W?
Faccio solo notare che il mio note, con 7800GTX a 480/1360 (freq assolutamente non stabili in gioco) mi fa 8200 al 3dmark2005 e 4100 al 3dmark2006. Sono punteggi buoni per un notebook di gennaio 2005, ottenuti con un ali da 130W e P-M 2.0GHZ (2gb ram e 100gb a 7200).
Ora con una 7900GS si possono ottenere score nettamente superiori con ALI da 90W.
Veramente ottimi score.
ali da 130w, si...
Nokia N91
01-04-2007, 17:16
Domani viene il tecnico Dell a casa per cambiarmi il disco fisso diffettoso. Mi conviene formattarlo prima oppure sarà in buone mani? Non vorrei che i miei dati personali venissero visualizzati da altre persone...
Domani viene il tecnico Dell a casa per cambiarmi il disco fisso diffettoso. Mi conviene formattarlo prima oppure sarà in buone mani? Non vorrei che i miei dati personali venissero visualizzati da altre persone...
bhe sì, formatta, è sempre meglio...a me il tecnico è arrivato con un nuovo disco vuoto e ha dovuto reinstallare tutto da capo ;)
(((finalmente in terrazzo tutto il giorno col 9400 :) ottimo inizio di primavera romana)))
sdalleave
01-04-2007, 18:04
ho appena installato acronis trueimage e sto' cercando di fare l'immagine del mio C su un disco di rete.. per backuppare 40gb di mette 1 giorno e 15 ore??? :eek: :eek: :eek:
Nokia N91
01-04-2007, 18:04
bhe sì, formatta, è sempre meglio...a me il tecnico è arrivato con un nuovo disco vuoto e ha dovuto reinstallare tutto da capo ;)
(((finalmente in terrazzo tutto il giorno col 9400 :) ottimo inizio di primavera romana)))
Sìsì ma il disco vecchio se lo tengono e ci sono tutti i miei dati.
Sìsì ma il disco vecchio se lo tengono e ci sono tutti i miei dati.
beh fatti un backup e poi formatti..
beh fatti un backup e poi formatti..
@NOKIA, infatti! ;)
Nokia N91
01-04-2007, 18:12
Il backup l'ho già fatto da tempo. Mi preoccupavo più che altro per il fatto che il disco con i miei dati vada a finire tra le mani di altre persone...
Il backup l'ho già fatto da tempo. Mi preoccupavo più che altro per il fatto che il disco con i miei dati vada a finire tra le mani di altre persone...
l'ideale sarebbe fare un low format... prenditi il formattatore per il tuo brand di hard disk...
Nel frattempo e' buona cosa formattare con il format di installazione Win XP o ms dos ( nn in modalita' veloce)
phoenixbf
01-04-2007, 18:16
Puoi sempre formattarlo "a fondo" con programmi ad hoc, che quindi rimuovono tutto senza lasciare la possibilita' neanche remota di recuperare qualcosa anche con programmi specializzati ;)
beh come sai la prima differenza sta nel clock e cache
merom T5600 1.83Ghz con 2mb di cache
merom T7200 2.00Ghz con 4mb di cache
oltre a questa cosa, come prestazioni sicuramente il T7200 e' piu' potente rispetto al T5600 .
inoltre il T7200 ha una potenza simile al T7400.
quindi ti consiglio di prendere un T7200!!! naturalmente IMHO.
spero che ti sia stato utile.
Ti rigrazio per le delucidazioni... Ma in % sapresti quantificare la differenza tra T7200 e T5600? :)
notebookale
01-04-2007, 18:48
per colpa di gparted xp non partiva più.
mi dava un errore di ntrld mancante.
essendomi già informato e visto che non ho dati all'interno ho dovuto reinstallare xp! mai più gparted!!!:ncomment:
phoenixbf
01-04-2007, 19:10
essendomi già informato e visto che non ho dati all'interno ho dovuto reinstallare xp! mai più gparted!!!:ncomment:
Allora,
First of all, dimmi se ci sono state corruzioni della partizione, come ti ho gia detto prima, se GParted non da' errori alla fine del processo, e' tutto ok e la partizione e' IMMACOLATA.
Sei la prima persona che sento lamentarsi di GParted, che praticamente viene utilizzato da svariate persone, e sviluppato da diversi programmatori,
inoltre essendo opensource e "modesto" come progetto i bug sono ridotti veramente all'osso (se mai ce ne sono).
Tra l'altro la base linux su cui poggia lo rende praticamente una roccia.
Quindi concludendo, sono 2 le cose:
1) Hai fatto qualche errore tu, ma se non mi dai altre info non riesco a capire dove.
2) Hai scovato una incompatibilita con Vista, in questo caso la prossima versione lo correggera' sicuramente.
Dovevi aprire una sessione di ripristino e riparare con fixmbr/fixboot...
@sdalleave: le Samsung della rev0 erano da 700 MHz, ma si spingevano molto oltre, e di sicuro queste Hynix arrivano almeno a 700-750 MHz...
Ti rigrazio per le delucidazioni... Ma in % sapresti quantificare la differenza tra T7200 e T5600? :)
http://www.notebookreview.it/articoli/cpu-e-schede-video-per-notebook-le-prestazioni.html
e per cambiare il livello del subwoofer oltre a mettere a 100 nella sua finestra c'è qualche altro modo? e i driver audio moddati in prima pagina qualcuno li ha?
Puoi aumentare i livelli dell'equalizzatore, ovviamente solo se hai il file .ini moddato nei driver audio.
Cosa che puoi fare anche o insieme all'equalizzatore di mediaplayer.
prego.. :)
beh merom in se' e veloce del 20 per cento rispetto a yonah.
dal link che ti ha segnalato Neon.. puoi capire per bene la situazione che hai sollevato.
sdalleave
01-04-2007, 20:01
Dovevi aprire una sessione di ripristino e riparare con fixmbr/fixboot...
@sdalleave: le Samsung della rev0 erano da 700 MHz, ma si spingevano molto oltre, e di sicuro queste Hynix arrivano almeno a 700-750 MHz...
se sai come o ci riesci fammi sapere.. a > 590 artefattano di brutto
prego.. :)
beh merom in se' e veloce del 20 per cento rispetto a yonah.
dal link che ti ha segnalato Neon.. puoi capire per bene la situazione che hai sollevato.
Perfetto ragazzi... Vi ringrazio... Adesso la situazione è decisamente più chiara... :)
Perfetto ragazzi... Vi ringrazio... Adesso la situazione è decisamente più chiara... :)
10% di gap in calcolo tra il T5600 e il T7200.
Ti è chiara in questo senso o pensavi di più?
sdalleave
01-04-2007, 20:32
..nessuno mi sa dire come mai trueimage vuole metterci 1 giorno e 15 ore a backupparmi 40gb su un disco di rete? sto' per cancellarlo e mettere il buon vecchio DriveImage..
se sai come o ci riesci fammi sapere.. a > 590 artefattano di brutto
E sì, anche quelle della rev0 prima della mod...
Il fatto è che sto giocando con la 7800GTX del 9300, è qualche giorno che non giochicchio con il 9400... :p
sdalleave
01-04-2007, 20:40
trovato.. se facevo il backup su un disco di rete mappato, ci mette appunto 1 giorno e 15 ore... se invece gli dico di andare sulla rete e metterlo in una directory del mio server (stessa roba ma non mappato) ci mette 1 ora e 30 min.. :mbe: :mbe: :rolleyes:
..nessuno mi sa dire come mai trueimage vuole metterci 1 giorno e 15 ore a backupparmi 40gb su un disco di rete? sto' per cancellarlo e mettere il buon vecchio DriveImage..
E' un problema della rete, driveimage lo usavi via rete?
Che rete hai?
trovato.. se facevo il backup su un disco di rete mappato, ci mette appunto 1 giorno e 15 ore... se invece gli dico di andare sulla rete e metterlo in una directory del mio server (stessa roba ma non mappato) ci mette 1 ora e 30 min.. :mbe: :mbe: :rolleyes:
:eek: :eek:
:confused:
:mbe:
Assurdo...
sdalleave
01-04-2007, 20:47
E' un problema della rete, driveimage lo usavi via rete?
Che rete hai?
rete locale 100mbit con windows 2003 sbs.. bah... sto' programma ha rischiato di essere cestinato subito.. ora vediamo cosa combina..
Cmq sti proci rendono molto meglio a 64 bit, e infatti meno male che c'è Linux... :read:
Non c'è ancora un sistema Microsoft a 64 bit che non dia grane... :mbe:
sdalleave
01-04-2007, 20:59
Cmq sti proci rendono molto meglio a 64 bit, e infatti meno male che c'è Linux... :read:
Non c'è ancora un sistema Microsoft a 64 bit che non dia grane... :mbe:
infatti.. mio fratello aveva messo vista business sul nuovo 9400, ma, esasperato, l'ha tolto perche' il SO si metteva a fare quello che gli pare nei momenti meno opportuni (ie. qualche operazione strana e lunga su disco (defrag?) mentre gioca a BF2142 online alle 2 di notte, senza possibilita' di dirgli di non farlo..). Poi ha provato xp 64 bit... mi sa che ha resistito da venerdi a ieri pomeriggio.. infine oggi sta installando buon vecchio xp 32... :rolleyes:
Questi test lasciano a bocca aperta, comparano T2600 e T7400 sfruttato a 32 bit e poi a 64... ;)
http://www.geekpatrol.ca/2006/10/macbook-pro-core-2-duo-performance/
Che roba... :sofico:
10% di gap in calcolo tra il T5600 e il T7200.
Ti è chiara in questo senso o pensavi di più?
No no tutto chiarissimo... 15% tra 7600 e 7200 mentre 10% tra 7200 e 5600 perfetto... Lo volevo sapere solo per vedere se un sovrapprezzo di circa 70 euro per il 7200 al posto del 5600 ne valeva la pena...
Mi sa che seguirò quello che hai fatto tu: T5600 - 2x1GB 667 - 100GB 7200rmp
Ecco un'altra domanda: ma sempre in % che differenza c'è tra un HD a 5400 e uno a 7200 rmp?
sdalleave
01-04-2007, 21:16
cazz di trueimage... ancora non e' detto che non lo seghi.. se faccio il backup sul D del mio server, 1 ora 40 min.. sul C del mio server, 1 giorno!!! sono 2 dischi uguali, sata 160gb ntfs.. :confused: :confused:
Ragazzi,
ma che voi sappiate esiste qualche tool per poter vedere le temperature di scheda video e processore mentre gioco...?
Perchè ieri mi è quasi preso un coccolone... mentre giocavo a BF2142 (va che è una meraviglia) a un certo punto inizia a rallentarmi la scheda e a scattare.... esco al volo dal programma e le temperature dell scheda video erano arrivate a 84 gradi!!!!
Allora ho reimpostato ikfangui su "only monitoring" e è partita a razzo la ventola della scheda video... ma li per lì m'è preso un colpo....
Quel programma va un po come gli pare forse?
AtenaPartenos
02-04-2007, 07:59
http://www.seagate.com/www/it-it/products/laptops/momentus/momentus_7200.2/
Nuovo seagate 160gb a 7200... Come il Fujitsu.
Vedremo quando arriverà alla Dell.
Ragazzi,
ma che voi sappiate esiste qualche tool per poter vedere le temperature di scheda video e processore mentre gioco...?
Perchè ieri mi è quasi preso un coccolone... mentre giocavo a BF2142 (va che è una meraviglia) a un certo punto inizia a rallentarmi la scheda e a scattare.... esco al volo dal programma e le temperature dell scheda video erano arrivate a 84 gradi!!!!
Allora ho reimpostato ikfangui su "only monitoring" e è partita a razzo la ventola della scheda video... ma li per lì m'è preso un colpo....
Quando gioco la temp non va otre i 60-65° per la GPU usanodo i8kfan
Ciao ragazzi, scusate, forse nn è questo il posto più adatto per postare questa domanda ma ci provo.
Premetto, nn sono un esperto, ma nn sono neanche avverso all'informatica!:D
Mio papà dovrebbe passarmi il suo vecchio dell inspiron 6000, io vorrei prenderlo e formattare il tutto ma non trovo i cd di ripristino, cosa posso fare?
al-edit-so60
02-04-2007, 09:21
:D Buongiorno ragazzi , dopo un bellissimo week-end di mare, tintarella e sesso scatenato :asd: , per tirami sù dal triste :( rientro al lavoro, ho cambiato (temporaneamente) l'avatar: :D
tale immagine mi sta ancora facendo spisciare dalle risate :rotfl: e mi mette di buon umore.
Mi auguro di contribuire al buon umore di inizio settimana di tutti, in particolare
del buon danello (maestro di pippe, doppie pippe e, aggiungerei anche... contropippe! ...ahahhaha) :Prrr:
riportandovi la sottonotata classifica:
1°: Insp(ai)ron 9400 - aperto da "danello" - con ben 320.900 visite (primo in assoluto dell'intero forum) e 17.740 risposte; :winner:
2°: Toshiba satellite A100 - aperto da "A.L.M." - con 278.200 visite e 9.625 risposte;
3°: Inspiron 6400 - aperto da "ezio79" - con 223.150 visite e 10.650 risposte;
4°: Sony Vaio FE - aperto da "Loris Vutam" - con 218.100 e 6.380 risposte.
PS: Mi domando: ma tale impressionante numero di visite è dovuto solo alla "qualità" del prodotto o anche ad altro...!? :nono:
:D Buongiorno ragazzi , dopo un bellissimo week-end di mare, tintarella e sesso scatenato :asd: , per tirami sù dal triste :( rientro al lavoro, ho cambiato (temporaneamente) l'avatar: :D
tale immagine mi sta ancora facendo spisciare dalle risate :rotfl: e mi mette di buon umore.
Mi auguro di contribuire al buon umore di inizio settimana di tutti, in particolare
del buon danello (maestro di pippe, doppie pippe e, aggiungerei anche... contropippe! ...ahahhaha) :Prrr:
1°: Insp(ai)ron 9400 - aperto da "danello" - con ben 320.900 visite (primo in assoluto dell'intero forum) e 17.740 risposte; :winner:
2°: Toshiba satellite A100 - aperto da "A.L.M." - con 278.200 visite e 9.625 risposte;
PS: Mi domando: ma tale impressionante numero di visite è dovuto solo alla "qualità" del prodotto o anche ad altro...!? :nono:
morning a tutti...
beh in primis penso sia dovuto al prodotto in se...
per altro non penso, in quanto il forum (come il pianeta in se) e' pieno di bella e brutta gente...
:D :D
cazz di trueimage... ancora non e' detto che non lo seghi.. se faccio il backup sul D del mio server, 1 ora 40 min.. sul C del mio server, 1 giorno!!! sono 2 dischi uguali, sata 160gb ntfs.. :confused: :confused:
mmmm...cos'altro fa C: del server oltre a scrivere il tuo backup?
Non è che nel frattempo lo fai leggere/scrivere per altri mille task? :p
Basta poco per rallentare la velocità di scrittura del disco...
BlackZorro
02-04-2007, 10:46
qualcuno saprebbe dirmi la differenza che passa tra il modulo Bluetooth 350 per Xp e il modulo Bluetooth 355 per Vista?
AtenaPartenos
02-04-2007, 10:52
Dan ti ha risposto lo shopper tedesco?
al-edit-so60
02-04-2007, 11:11
Eccolo!!! :D Prima hai inondato mezzo mondo con richieste di pareri ed aiuti, :help: trasmettendo la tua ansia un po' a tutti, poi quasi sparito...come è andata a finire?!
Telefonate, PVT, e-mail a go go, anche al supporto tecnico ed al commerciale dell (amici)... :rolleyes: :muro:
Hai fatto appassionare anche me (facendomi tornare da altri lidi) ed era già stata contattata e scomodata una associazione a difesa del consumare.
Insomma zorro, una scelta sofferta...:confused:
Comunque vedendo il lato positivo ed utile per tutti, di tale vicenda:
- non si può dire che la solidarietà non sia mancata (è questo, come dice harsan, è molto bello), certo ciascuno a suo modo, con le proprie possibilità e conoscenze ed il proprio linguaggio;:)
- hai la fortuna di poter provare per 15 gg il note, di smaneggiarlo il lungo ed in largo, tanto ti viene cambiato; ;)
- hai la possibilità di poterlo confrontare con il nuovo che ti arriverà e così hai anche un elemento in più per confrontare ed apprezzarne meglio le differenze;:rolleyes:
- ti sei fatto "un pugno di amici" :D :D
Bhè direi che, in fondo ed alla fine, il bilancio è positivo! Che vuoi di più dalla vita? :D
ma a te chettefrega??? :D ;)
BlackZorro
02-04-2007, 11:50
un Lucano? :sofico:
no, scherzi a parte siete stati tutti (o quasi :ciapet: ) molto pazienti e molto collaborativi e ve ne ringrazio :)
devo ammettere di avere avuto una reazione molto forte quando mi è arrivato il notebook, ma è dipeso dal fatto di avere avuto la "delusione" di aver trovato subito un difetto per me molto fastidioso appena acceso il notebook nuovo :cry:
mi sono studiato un po' la zona da dove proviene il rumore ed è da sotto al note, nella zona centrale (credo dove sia la ram). il problema c'è sicuramente e non mi andava di smontare il note scartucciato da 1 ora (per di più non avevo gli attrezzi adatti a farlo)
dopo un primo impatto negativo, devo dire che DELL si è comportata magnificamente e ne sono contento.
ho provato un po' il note in questi giorni ed è fenomenale, davvero. poi DELL mi ha consentito di scegliere XP al posto di vista sul nuovo notebook, credete sia una scelta sensata? molti programmini di minore importanza ancora non vanno bene con vista....
ad ogni modo mi sapete dire la differenza che passa tra il bluetooth 350 di xp e il 355 di vista? perchè se prendo il pc con xp (come vorrei fare) questa sarebbe l'unica modifica hardware che dovrei subire....che mi consigliate?
PS ieri ho visto il vaio serie AR nel centro commerciale. come design è avanti, ma quanto a materiali il DELLONE se lo mangia :) :sofico:
al-edit-so60
02-04-2007, 12:11
un Lucano? :sofico:
no, scherzi a parte siete stati tutti (o quasi :ciapet: ) molto pazienti e molto collaborativi e ve ne ringrazio :)
devo ammettere di avere avuto una reazione molto forte quando mi è arrivato il notebook, ma è dipeso dal fatto di avere avuto la "delusione" di aver trovato subito un difetto per me molto fastidioso appena acceso il notebook nuovo :cry:
mi sono studiato un po' la zona da dove proviene il rumore ed è da sotto al note, nella zona centrale (credo dove sia la ram). il problema c'è sicuramente e non mi andava di smontare il note scartucciato da 1 ora (per di più non avevo gli attrezzi adatti a farlo)
dopo un primo impatto negativo, devo dire che DELL si è comportata magnificamente e ne sono contento.
ho provato un po' il note in questi giorni ed è fenomenale, davvero. poi DELL mi ha consentito di scegliere XP al posto di vista sul nuovo notebook, credete sia una scelta sensata? molti programmini di minore importanza ancora non vanno bene con vista....
ad ogni modo mi sapete dire la differenza che passa tra il bluetooth 350 di xp e il 355 di vista? perchè se prendo il pc con xp (come vorrei fare) questa sarebbe l'unica modifica hardware che dovrei subire....che mi consigliate?
PS ieri ho visto il vaio serie AR nel centro commerciale. come design è avanti, ma quanto a materiali il DELLONE se lo mangia :) :sofico:
...:D :D ..cmq zorro... sei troppo forte e simpatico.:D goditi la vita ed il dellone.
Per me il caso "zorro" (che è stato anche molto divertente) è chiuso. :D
Ciao. :)
ok, dopo la rispostaccia che ti ho dato (a volte è bello tradire la classe :) ), ti chiedo: se tu hai delle ipotesi (esoteriche?esotiche? :D ), falle pure...potrebbe essere interessante avere delle interpretazioni in tal senso ;)
BlackZorro
02-04-2007, 12:21
beh ma almeno rispondimi sul bluetooth e consigliami sull'OS :cry: :sofico:
al-edit-so60
02-04-2007, 12:29
ok, dopo la rispostaccia che ti ho dato (a volte è bello tradire la classe :) ), ti chiedo: se tu hai delle ipotesi (esoteriche?esotiche? :D ), falle pure...potrebbe essere interessante avere delle interpretazioni in tal senso ;)
..bhè innanzitutto perchè ci sei tu ;):D :Prrr: (...che ruffiano!:flower: :doh: )
e poi perchè... anche in mezzo a tante cazzate che vengono scritte.. c'è qualcosa di buono ed utile da imparare olte che capire un qualcosa in più! :D
il Dell 9400 mi sembra di vedere dalle foto e descrizioni non ha lettore di memory card giusto? Strano perche ormai ce l'hanno tutti e fa comodo!
al-edit-so60
02-04-2007, 12:36
beh ma almeno rispondimi sul bluetooth e consigliami sull'OS :cry: :sofico:
..sul bluetooth non ti so' rispondere, ritengo che sia una questione di compatibiltà.
Per quanto riguarda vista ed xp,
la mia opinione è che su tale tipo di macchina e, considerata ancora l'immaturità di vista, fai bene a mettere su xp.
Considera anche che vista ha il supporto alle Dx 10 e che la scheda vido che monti non le supporta.
Quindi io personalmente non avrei dubbi a scegliere XP.
Fra un po' con le nuove macchine ed una maggiore maturazione di Vista il discorso cambia.
Spero di esserti stato utile.
PS: guarda che intendovo "il caso chiuso" relativo all'acquisto del dellone, non di te che sei e sei stato simpaticissimo e credo anche molto utile per capire meglio alcune cose. :D :D
BlackZorro
02-04-2007, 12:40
..sul bluetooth non ti
PS: guarda che intendovo "il caso chiuso" relativo all'acquisto del dellone, non di te che sei e sei stato simpaticissimo e credo anche molto utile per capire meglio alcune cose. :D :D
tipo? :D non essere troppo rude :cry: :ciapet:
quindi dici che la geffo 7900 non è perfettamente compatibile con vista? :eek: :muro:
..bhè innanzitutto perchè ci sei tu ;):D :Prrr: (...che ruffiano!:flower: :doh: )
e poi perchè... anche in mezzo a tante cazzate che vengono scritte.. c'è qualcosa di buono ed utile da imparare olte che capire un qualcosa in più! :D
beh certo... credo che se saputo vedere e' possibile trovare bei lati postivi su questo forum.. oltre tutto un po' di tecnica non fa mai male..
tipo? :D non essere troppo rude :cry: :ciapet:
quindi dici che la geffo 7900 non è perfettamente compatibile con vista? :eek: :muro:
e' compatibile...;)
il Dell 9400 mi sembra di vedere dalle foto e descrizioni non ha lettore di memory card giusto? Strano perche ormai ce l'hanno tutti e fa comodo!
certo che ce l'ha! ;)
al-edit-so60
02-04-2007, 12:48
e' compatibile...;)
..io non ne sarei certissimo sulla perfetta compatibilità*.. a me che ciò non sia documentato ! ;)
*Poi anche questa si può aggiungere alle lista delle tante stronzate scritte! :D :D
BlackZorro
02-04-2007, 12:50
è perfettamente compatibile o no? :D
cmq mentre vedevo un video a 1080p scaricato dal sito M$, mi si è piantato 2 volte il notebook: una prima volta tutti quadratoni colorati a schermo, una seconda volta schermo tutto nero.
ho dovuto in entrambi i casi spegnere il pc col tasto
possibile sia problemi di scheda video?
ah, chissà che mi credevo :eek: :D ...penso che, a parte la tua prima interpretazione (io sono qui da poco e il forum cresceva cmq), sì, si viene qui appunto perchè il livello tecnico e di disponibilità (a parte la simpatia :) )sono elevati, e il prodotto è acquistato da molti ;)
(((tu pure alla fine non riesci a lasciare questo 3d, infatti...)))
Dell™ Wireless 350 Bluetooth User's Guide
http://support.dell.com/support/edocs/network/tmbt350/
Dell™ Wireless 350 Bluetooth Spec.
http://www.dell.com/downloads/us/products/latit/DW350_Bluetooth_specsheet.pdf
Dell™ Wireless 355 Module with Bluetooth 2.0 + EDR Technology User Guide
http://support.dell.com/support/edocs/network/P115670/it/index.htm
..io non ne sarei certissimo sulla perfetta compatibilità*.. a me che ciò non sia documentato ! ;)
*Poi anche questa si può aggiungere alle lista delle tante stronzate scritte! :D :D
eheheheh dici cosi' per sentito dire o per creare scompiglio ? :D
nel caso giustifica la tua affermazione ;)
Se hai letto i requisiti miniminello scatolo di Vista che ti sei acquistato e che dicevi qualche sera fa nel forum...,
in questi requisiti minimi di vista c'e' scritto che vista supporta schede video da 128mb mentre da 256 mb in poi per risoluzioni maggiori...
questo che ti fa pensare?
http://www.desmm.com/microsoft-vista-requisiti-minimi-181.html
in breve:
--------------------------------
Requisiti minimi Windows Vista
Processore: 800 MHz
Ram: 512 MB
Hardisk: 20 GB
Hardisk spazio libero: 15 GB
Unità ottica: Unità CD-ROM
Scheda video: DirectX 9 compatibile
GPU Memoria Scheda Video: 32 MB
---
Requisiti Consigliati Windows Vista
Processore: superiore a 1 GHz
Ram: 1 GB
Hardisk: 40 GB
Hardisk spazio libero: 15 GB
Unità ottica: Unità DVD-ROM
Scheda video: Il supporto API DirectX 9, e Microsoft suggerisce l’utilizzo di una scheda video dedicata a parte, e non quella integrata alla scheda madre (sia NVIDIA che ATI stanno già lavorando in merito).
GPU Memoria Scheda Video: 128 MB RAM fino a 1280×1024 (256+ per risoluzioni maggiori)
-------------------------------------------------
la questione dei drivers sara' migliorata a breve... quindi nn vedo il problema ne hardware e ne software.
Nel caso che sei a conoscenza di cose riguardo la cosa della non perfetta compatibilita' che dicevi su , posta pure, cosi' arriviamo direttamente al succo ... senza perdersi in inutili repliche a riguardo ...
is all.. !! :D
PS Per la cronca ho sperimentato ultimate su un xps cn 7900gs e va una meraviglia... quindi mah..
eheheheh dici cosi' per sentito dire o cosa?
Beh se vedi i requisiti minimi di vista c'e' scritto che parte da schede video da 256 mb in poi...
@AL...chi di spada ferisce, di spada perisce...ehehe ;)
Ragazzi ho ampliato la partizione del RECOVERY con acronis
disk director(compatibile con Vista),ma al riavvio ha continuamo a riavviarmi fino a che non ho dovuto mettere il cd di Vista per riparare il file
di avvio che si era corrotto(non so perche'!).
Comunque la partizione si e' ampliata lo stesso.-
Vi chiedo se ci possono essere problemi in futuro se detta partizione
che dovrebbe servire per il ripristino,e' aumentata di circa 10 gb, ci posso mettere i miei dati tranquillamente?
Slsls
Ciao Ragazzi,
è un sacco che non tornavo in questo forum !!!
Spero che non sia una domanda troppo inflazionata:
CHE DRIVERS CONSIGLIATE METTERE ULTIMAMENTE?
Ho appena comprato C&C 3 e mi dà errore di Directx all'avvio.
Eppure ho le 9c, quindi penso sia colpa dei miei vetusti Driver Dell originali (mai upgradati).
Che ne dite? Li cambio?
Grazie a chi risponde...non sto + nella pelle di giocare!!! (finora 39,99 non sfruttati, acc!)
Grazie ancora
Ragazzi passando da una cosa all'altra,
come state risolvendo la cosa della problematica di accensione a batteria del 9400?
come state risolvendo la cosa della problematica di accensione a batteria del 9400?
Mai avuto problemi, con 1.100v sul procio e 1.24v sulla gpu:cool:
sdalleave
02-04-2007, 13:37
Ragazzi,
guarda, io a BF2142 arrivo anche a 93 gradi (frequenze 600/580)... la temperatura di clockback della scheda dovrebbe essere 104 gradi (da bios), per cui penso di essere ancora entro il margine di sicurezza, anche se mi piacerebbe stare sugli 85-87 max.. aku, se ti arriva a 64 hai ancora un enorme margine di aumento prestazioni..
sdalleave
02-04-2007, 13:42
hmm no, al momento non faceva altro.. ha su exchange per gestirmi la posta, IIE (ma sul mio sito ho traffico zero) e un terminal server a cui mi collego per gestirlo... non penso altro, e' un P4 2.8 ghz, 1gb ram...
certo che ce l'ha! ;)
cavolo mi sono sguerciato sulle foto sul sito ma non mi è sembrato di vedere lettori di card! Forse mi devo fare un paio di occhiali nuovi!! :D
BlackZorro
02-04-2007, 13:50
Dell™ Wireless 350 Bluetooth User's Guide
http://support.dell.com/support/edocs/network/tmbt350/
Dell™ Wireless 350 Bluetooth Spec.
http://www.dell.com/downloads/us/products/latit/DW350_Bluetooth_specsheet.pdf
Dell™ Wireless 355 Module with Bluetooth 2.0 + EDR Technology User Guide
http://support.dell.com/support/edocs/network/P115670/it/index.htm
grazie mille sei gentilissimo :)
da quel che sembra sono molto simili, il 355 un tantino + evoluto però
al-edit-so60
02-04-2007, 13:52
eheheheh dici cosi' per sentito dire o cosa?
Beh se vedi i requisiti minimi di vista c'e' scritto che parte da schede video da 256 mb in poi per risoluzioni maggiori...
http://www.desmm.com/microsoft-vista-requisiti-minimi-181.html
oltretutto se avresti* letto le info contenute nella scatola di vista che ti sei preso ( cosa che dicevi in una chat di qualche sera fa qua sul forum) non avresti dubbi e non spareresti cazzate :D ;)
* se avessi :D
..harsan, non giriamo i discorsi e i concetti.. lo sai benissimo anche tu e chi ha un minimo di esperienza...:O è questo, tra l'altro, che molto riflettere...
...sorvolo sulla tua caduta di stile aggressiva nell'addebitarmi di "sparare cazzate" ...:D (dimostrerebbe una coda di paglia da parte tua che fino ad ora non avevo pensato).:confused:
Innazitutto bisogna chiarire ad un utente che vuole capire di più e scegliere,
che ciò che c'è scritto nelle varie confezioni e che a volte ingannevolmente viene pubblicizzato, non sempre corrisponde a ciò che all'utente viene fatto credere e che alla fine capisce, altrimenti non si giungerà mai a nessuna conclusione utile per meglio capire e scegliere.
Una cosa è che vista (come ancor prima xp) giri su un determinato hardware, un'altra cosa è che ci giri bene e con tutte le funzionalità intrinseche e le potenzialità che quel sistema offre e per il quale è stato concepito.
Una cosa è l'hardware che sta uscendo e che è disegnato appositamente per vista, potendone così sfruttare appieno le sue funzionalità, un'altra cosa è l'hardware esistente sul quale vista può girare più o meno bene ed al massimo.
E non è solo una questione di supporto di driver appositamente disegnati...
Questa è la mia esperienza ad oggi, proprio leggendo le varie pubblicità o come le chiami tu le info dei prodotti e non credo sinceramente di essere l'unico ad aver costatato questo da 15 anni a questa parte.
Poi se vogliamo sostenere, ad ogni costo, che sul 9400 vista ci gira pienamente e da dio... che è stato concepito e disegnato anche per vista.. ecc. ecc. ....allora questo è un altro discorso che fa decadere l'utilità di confrontarsi le esperienze su un forum, perchè basta andare sul sito del produttore e leggersi la pubblicità.
..harsan, non giriamo i discorsi e i concetti.. lo sai benissimo anche tu e chi ha un minimo di esperienza...:O è questo, tra l'altro, che molto riflettere...
...sorvolo sulla tua caduta di stile aggressiva nell'addebitarmi di "sparare cazzate" ...:D (dimostrerebbe una coda di paglia da parte tua che fino ad ora non avevo pensato).:confused:
Innazitutto bisogna chiarire ad un utente che vuole capire di più e scegliere,
che ciò che c'è scritto nelle varie confezioni e che a volte ingannevolmente viene pubblicizzato, non sempre corrisponde a ciò che all'utente viene fatto credere e che alla fine capisce, altrimenti non si giungerà mai a nessuna conclusione utile per meglio capire e scegliere.
Una cosa è che vista (come ancor prima xp) giri su un determinato hardware, un'altra cosa è che ci giri bene e con tutte le funzionalità intrinseche e le potenzialità che quel sistema offre e per il quale è stato concepito.
Una cosa è l'hardware che sta uscendo e che è disegnato appositamente per vista, potendone così sfruttare appieno le sue funzionalità, un'altra cosa è l'hardware esistente sul quale vista può girare più o meno bene ed al massimo.
E non è solo una questione di supporto di driver appositamente disegnati...
Questa è la mia esperienza ad oggi, proprio leggendo le varie pubblicità o come le chiami tu le info dei prodotti e non credo sinceramente di essere l'unico ad aver costatato questo da 15 anni a questa parte.
Poi se vogliamo sostenere, ad ogni costo, che sul 9400 vista ci gira pienamente e da dio... che è stato concepito e disegnato anche per vista.. ecc. ecc. ....allora questo è un altro discorso che fa decadere l'utilità di confrontarsi le esperienze su un forum, perchè basta andare sul sito del produttore e leggersi la pubblicità.
Beh un errore di stampa puo' capitare a chiunque..
grazie per la correzione del verbo che hai fatto notare stile molto gentile ...
oltretutto non ho nessuna coda di paglia e non vedo il motivo per cui dovrei averla sinceramente. quindi boh...
Ho semplicemente replicato al tuo post nel quale hai detto che dicevo stronzate riguardo la compatibilita' della 7900gs con vista, cosa in lungo ed in largo provata ( i forum stranieri sono pieni) e quindi scheda che va bene sulle macchine che la ospitano cn os vista.
Poi le macchine difettose possono capitare a chiunque... ma questa e' un'altra storia.
Se poi tu hai altre news a riguardo , postale pure.
1 domanda.-
Esistono computer con hardware meglio predisposti x vista?
Si ... quelli basate su piattaforma Santarosa.
2 domanda.
Un computer come il 9400 può supportare bene vista?
Si certo, rientra perfettamente nei requisiti prestazionali di vista.
oltretutto il bollino vista Capable qualcosa garantira'...!!!
a giorni usciranno i nuovi drivers per vista.. quindi non vedo il problema ne hardware e ne software e oltretutto il massimo nella tecnologia non si puo' mai avere, qualcosa manchera' sempre!!!
is all...!!! Per me e' finito qui questo offtopic... e personalmente nei tuoi riguardi non ho nulla... ma i post tecnici devono essere tecnici e precisi!!!
.........
scusa, non entro nel merito della risposta tecnica, che di sicuro c'è chi meglio di me saprà, se vorrà, risponderti, ma è davvero poco corretto (etc etc) rilevare gli errori grammaticali altrui in questo modo tanto per denigrare, quando poi tu ne fai a decine a ogni pie' sospinto e non dici nemmeno cose tecniche di grande interesse...
poi le tue convinzioni sono così forti e inconfutabili, anche se non le dimostri, che il confronto appare davvero pretestuoso solo per aprire polemiche...nessun rancore, eh ;)
sdalleave
02-04-2007, 14:17
mi associo a quello detto piu' sopra, scusa alfonso, e' vero che questo e' un forum pubblico e tutti possono iscriversi e postare quello che vogliono, pero' questo e' anche un thread UFFICIALE inspiron 9400... tu non mi sembra che ce l'hai e non mi sembra che te lo vuoi comprare.. puoi quindi per favore spiegare il motivo per cui sei qui? (a parte fare i riassunti delle litigate che ogni tanto capitano e commentare su quello che dicono gli altri utenti, POSSESSORI di un 9400)?
grazie
al-edit-so60
02-04-2007, 14:35
Ho semplicemente replicato al tuo post nel quale hai detto che dicevo stronzate riguardo la compatibilita' della 7900gs con vista...
E per fortuna che le cose sono scritte!
Basta leggerle con calma (senza coda di paglia) o senza vista annebbiata dal sangue...(perchè non si sa!?).
Non mi pare proprio che il mio post dicesse che tu dicevi stronzate... forse diceva il contrario...
scusa, non entro nel merito...ma è davvero poco corretto (etc etc) rilevare gli errori grammaticali altrui in questo modo tanto per denigrare, quando poi tu ne fai a decine a ogni pie' sospinto e non dici nemmeno cose tecniche di grande interesse ;)
Non posso certo dire che sprizzi obiettività, coerenza e simpatia da tutti i pori...oltre che offrire gratuitamente una chiave di lettura veramente interessante... ehm...capisco... non ti preoccupare.
Comunque hai fatto bene a scusarti in premessa.
BlackZorro
02-04-2007, 14:40
a giorni usciranno i nuovi drivers per vista..
che tipo di driver?
[I]Non posso certo dire che sprizzi obiettività, coerenza e simpatia da tutti i pori...oltre che offrire gratuitamente una chiave di lettura veramente interessante... ehm...capisco... non ti preoccupare.
Comunque hai fatto bene a scusarti in premessa.
difendo (e sono di parte in questo e ci tengo a far notare la sostanza delle cose, piuttosto che la forma) chi in questo contesto ha grandi competenze tecniche ed è sempre pronto a dare una mano a chi la richieda e a passare informazioni di prima mano, compito di grande onore e generosità, che dimostra come si costruisce un vero confronto, perchè, ripeto, se uno parte da posizioni inconfutabili è difficile stabilire un confronto vero...io sto qui per imparare e come in tutti i contesti e come tutte le persone ho gli strumenti per discernere cosa mi serve, cosa è vero, e cosa no, quindi non ho bisogno di un pubblico inquisitore che mi apra gli occhi con dei dogmi non dimostrabili (((quanto alla mia simpatia, non è tra gli scopi di questo forum dimostrarla, quindi è irrilevante parlarne qui))) ;)
Basta leggerle con calma (senza coda di paglia) o senza vista annebbiata dal sangue...(perchè non si sa!?).
Non mi pare proprio che il mio post dicesse che tu dicevi stronzate... forse diceva il contrario...
Sorvolo... per la coda di paglia che mi attribuisci( ..bah...)per la vista annebbiata dal sangue e per lo stile gentile che hai avuto nei miei riguardi nel mettere in evidenza il mio errore grammaticale ( dove in questo forum ce ne sono tantissimii, ma spesso andiamo di fretta e pensiamo ad essere concreti , comce credo che hai notato !!!! ) ... quindi siamo pari...
bah, tu non avrai detto che io dicevo stronzate ( ma per questo manco io a te in quanto ti ho chiesto solo di giustificare quello che dicevi nel tuo post... se leggi bene !!! ) ...ma continui ad attaccarti alla forma, quando invece dovresti badare alla sostanza , metti un dubbio a tutti i possessori del 9400 e non lo sai giustificare chiedendo documentazioni...
questo è un comportamento scorretto...
se si dice una cosa tecnica la si deve dimostrare,
se hai dei link o dei riferimenti utili per dimostrare quello che dici, postali e te ne saremo grati...
...all the best!!!
http://www.seagate.com/www/it-it/products/laptops/momentus/momentus_7200.2/
Nuovo seagate 160gb a 7200... Come il Fujitsu.
Vedremo quando arriverà alla Dell.
Da mo' che è arrivato al Dell, solo che al momento lo mettono sul XPS da 12... non so se è il momentus, ma sempre 160/7200 è.
AtenaPartenos
02-04-2007, 15:33
difendo (e sono di parte in questo e ci tengo a far notare la sostanza delle cose, piuttosto che la forma) chi in questo contesto ha grandi competenze tecniche ed è sempre pronto a dare una mano a chi la richieda e a passare informazioni di prima mano, ... (((quanto alla mia simpatia, non è tra gli scopi di questo forum dimostrarla, quindi è irrilevante parlarne qui))) ;)
..Non mi pare proprio che il mio post dicesse che tu dicevi stronzate... forse diceva il contrario...
mi associo a quello detto piu' sopra.. puoi quindi per favore spiegare il motivo per cui sei qui? (a parte fare i riassunti delle litigate che ogni tanto capitano e commentare su quello che dicono gli altri utenti, POSSESSORI di un 9400)?
grazie
non mi e' mai capitato di autoquotarmi per sollecitare una risposta, ma lo faccio ora, giusto per averla... ho come l'impressione che la risposta interesserebbe anche ad altra gente qui..
grazie
Io me ne frego.
Posto spesso di fretta e cerco di essere concreto prima che lessicalmente corretto.
Non è per pura prosopea o pienezza di se che posto qui, ma per il piacere di dare una mano e per tenermi aggiornato.
Ribadisco a tutti i lessicalisti incalliti che è possibilissimo, ragionevole e ben sopportabile, comunicare via PVT (con relativa richiesta di correzione) tutti gli errori grammaticali rilevati nel postare di tutti i giorni.
Rinnovo le mie richieste in tal senso (ma comunicatemelo PVT) e ringrazio anticipatamente tutti quelli che vorranno rileggere i miei post e correggermeli lessicalmente e grammaticamente.
Un saluto a paloma, la donna delle parentesi.
Spero a breve di avere delle news, maturando più diritto di residenza in codesto luogo felice.
Quindi il 160gb a 7200 peprendicular recording è già realtà? Ottimo direi.
Mi metto a cercarlo in giro.
sdalleave
02-04-2007, 15:34
mi associo a quello detto piu' sopra, scusa alfonso, e' vero che questo e' un forum pubblico e tutti possono iscriversi e postare quello che vogliono, pero' questo e' anche un thread UFFICIALE inspiron 9400... tu non mi sembra che ce l'hai e non mi sembra che te lo vuoi comprare.. puoi quindi per favore spiegare il motivo per cui sei qui? (a parte fare i riassunti delle litigate che ogni tanto capitano e commentare su quello che dicono gli altri utenti, POSSESSORI di un 9400)?
grazie
non mi e' mai capitato di autoquotarmi per sollecitare una risposta, ma lo faccio ora, giusto per averla... ho come l'impressione che la risposta interesserebbe anche ad altra gente qui..
grazie
Io me ne frego.
Posto spesso di fretta e cerco di essere concreto prima che lessicalmente corretto.
Non è per pura prosopea o pienezza di se che posto qui, ma per il piacere di dare una mano e per tenermi aggiornato.
Ribadisco a tutti i lessicalisti incalliti che è possibilissimo, ragionevole e ben sopportabile, comunicare via PVT (con relativa richiesta di correzione) tutti gli errori grammaticali rilevati nel postare di tutti i giorni.
Rinnovo le mie richieste in tal senso (ma comunicatemelo PVT) e ringrazio anticipatamente tutti quelli che vorranno rileggere i miei post e correggermeli lessicalmente e grammaticamente.
Un saluto a paloma, la donna delle parentesi.
Spero a breve di avere delle news, maturando più diritto di residenza in codesto luogo felice.
Ciaoo Gab ...:)
come va ? spero tutto ok..
ti quoto in pieno... per il resto delle cose... nessuna news ...ahime'
Costa nel XPSino 156€ più del 160/5400.
al-edit-so60
02-04-2007, 15:40
Sorvolo... per la coda di paglia che mi attribuisci e per lo stile gentile che hai avuto nel mettere in evidenza il mio errore grammaticale... quindi siamo pari....
ok, tu non avrai detto che io dicevo stronzate...ma continui ad attaccarti alla forma, quando invece dovresti badare alla sostanza...metti un dubbio a tutti i possessori del 9400 e non lo sai giustificare...:)
questo è un comportamento scientificamente scorretto...
se si dice una cosa tecnica e la si deve dimostrare,
se hai dei link o dei riferimenti utili per dimostrare quello che dici, postali e te ne saremo grati...
:D ..bha vedo che paloma ti ha messo sto tarlo dell'errore grammaticale... che era un aspetto marginale (capita di sbagliare) anche se spesso, come tu sai, l'uso del congiuntivo non è quasi mai un errore di battitura...:D
E che paloma avrà i suoi motivi :D per "inzuppare il pane" e fomentare, dopo che è lei stessa che nei posts precedenti ha sollevato la questione dell' itagliano :D , della forma e dello stile... bha!:stordita:
Cmq, ritornando in topic,
ti volevo innazittutto riportare al contesto di tale discussione innescata da una domanda di zorro (tanto per cambiare):D che cercava opinioni, consigli (o meglio ancora dati) se montare xp o vista.
Io dati certi non ne ho, ho espresso una mia opinione a favore di xp, sulla base della mia esperienza e di un ragionamento che ritengo corretto (forse sarò l'unico su questo 3D), ma se girate un po' per il web mi sembra di essere in buona compagnia.
E, credo, che opinioni differenti non possono che arricchire il 3D.
Detto questo, per gratificare il tuo impegno e la tua passione, ti posso tranquillamente dire che è certo che non ti so' giustificare tecnicamente o dimostrarti se l'insieme dell'hardware del 9400 è solo compatibile con vista o è stato disegnato per vista, perchè come tu sai, c'è differenza (sito microsoft), non avendo tali dati sotto mano. (a tal proposito qualcuno potrebbe postare cose c'è scritto? capable o designed for vista?
Quindi ritornado all'origine della domanda posta dal simpatico zorro la mia opinione è stata semplicemente di propendere verso xp, pittosto che vista.
Poi se vogliamo far contenti tutti, diciamo meglio linux :D :p
[I][COLOR="DarkSlateBlue"]:D ..bha vedo che paloma ti ha messo sto tarlo dell'errore grammaticale... che era un aspetto marginale (capita di sbagliare) anche se spesso, come tu sai, l'uso del congiuntivo non è quasi mai un errore di battitura...:D
E che paloma avrà i suoi motivi :D per "inzuppare il pane" e fomentare, dopo che è lei stessa che nei posts precedenti ha sollevato la questione dell' itagliano :D , della forma e dello stile... bha!:stordita:
Scusa che c'entra la Paloma nel nostro discorso?
Sel vedi il tuo post tu hai evidenziato con tanto di grassetto il mio errore grammaticale ...
e per evidenziarlo in grassetto qualche motivo ci sara' e credo quello di mostrare a tutti la mia errata coniugazione del verbo...
mah
al-edit-so60
02-04-2007, 15:50
beh che c'entra la Paloma?
sei tu che hai avuto la gentilezza di far notare il mio errore...
mah...
..e daiiiiii quanto la fai lunga.. :D ma allora ti veramente offeso!?
Ecchedè hai sbagliato il congiuntivo.... e che sarà mai!:D
E' una cosa molto comune.
E, pertanto, deducendo si può tranquillamente dire che è colpa della squola che non lo ha insegnato bene. Mica colpa tua!:D
..e daiiiiii quanto la fai lunga.. :D ma allora ti veramente offeso!?
Ecchedè hai sbagliato il congiuntivo.... e che sarà mai!:D
E' una cosa molto comune.
E, pertanto, deducendo si può tranquillamente dire che è colpa della squola che non lo ha insegnato bene. Mica colpa tua!:D
alfonsooooo cavolo quanto la fai lunga .
Ci provi gusto a mettere in evidenza sta stupidata di lessico...eh?
per me no problem... pero' e' ridicola la cosa:D:D
AtenaPartenos
02-04-2007, 15:54
Costa nel XPSino 156€ più del 160/5400.
Non poco.
Chissà che non si possa ottenere già telefonicamente.
al-edit-so60
02-04-2007, 16:02
Io me ne frego.
...hahhaah..:D :D ...come al solito... efficace, concreto e col giusto spirito!:D :D :D
al-edit-so60
02-04-2007, 16:09
alfonsooooo cavolo quanto la fai lunga .
Ci provi gusto a mettere in evidenza sta stupidata di lessico...eh?
per me no problem... pero' e' ridicola la cosa:D:D
:cincin: ;)
beh, con tutte queste "amichevoli discussioni" ci credo che arrivate ad avere tutte queste visite!!:banned:
OFFTOPIC
Siccome e' ora di tea o caffe'...
chi ne vuole un po', andasse qui.
http://www.cartoline.it/pics/_zoom_flash.htm?immagine=scherzi_150404_01.swf
:D:D
/OFFTOPIC
al-edit-so60
02-04-2007, 16:17
beh, con tutte queste "amichevoli discussioni" ci credo che arrivate ad avere tutte queste visite!!:banned:
...vuol dire che si suscita interesse! :D (anche tu sei qui!):D
Non poco.
Chissà che non si possa ottenere già telefonicamente.
Dipende dal buon cuore del commerciale, in fondo mica lo regalerebbe...
Ma non so quanto valga la troppo grande spesa. Magari tra una ventina d'anni quando scenderà di prezzo...
OFFTOPIC
Siccome e' ora di tea o caffe'...
chi ne vuole un po', andasse qui.
http://www.cartoline.it/pics/_zoom_flash.htm?immagine=scherzi_150404_01.swf
:D:D
/OFFTOPIC
Ottima la cioccolata!!:mbe:
grazie
...gia'... :D
@Alfonso
non fraintendermi, non voglio essere in nessun modo offensivo...
...ma nel vecchio mondo dei newsgroup saresti lo stereotipo del Troll.... :D
... ma poi non ci avevi salutato? :ciapet: :Prrr:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=16447095&postcount=16599
Nokia N91
02-04-2007, 16:35
Il tecnico mi ha cambiato il disco fisso.
Risultato: Il PC continua a bloccarsi e l'audio continua a saltare tenendo le casse al massimo.:cry:
Tutto questo ovviamente è stato verificato dal tecnico.:banned:
BlackZorro
02-04-2007, 16:36
ma insomma litigate invece di dirmi se devo far mettere xp o vista :ciapet: :oink:
BlackZorro
02-04-2007, 16:37
Risultato: Il PC continua a bloccarsi e l'audio continua a saltare tenendo le casse al massimo.:cry:
Tutto questo ovviamente è stato verificato dal tecnico.:banned:
una domanda forse un po' banale da parte mia: perchè devi mettere l'audio al massimo? :confused: io in genere con nessun apparecchio audio lo faccio perchè spesso distorce e poi perchè si rompe :sofico:
Nokia N91
02-04-2007, 16:42
Non è che si inchioda solo con il volume al massimo. Anche se lo metto al 75% si blocca frequentemente. Poi continua a saltare la canzone...
.:banned:
scusa nokia ,dopoquanti giorni dal tuo contatto
con il supporto tecnico ti e' arrivato a casa
il tecnico?
Lo aspetto anch'io
ciao
Nokia N91
02-04-2007, 16:49
scusa nokia ,dopoquanti giorni dal tuo contatto
con il supporto tecnico ti e' arrivato a casa
il tecnico?
Lo aspetto anch'io
ciao
Il giorno dopo ma dato che non avevo tempo l'ho fatto venire solo oggi
al-edit-so60
02-04-2007, 16:54
[QUOTE=lvlao;16595358]...gia'... :D
non fraintendermi, non voglio essere in nessun modo offensivo...
...ma nel vecchio mondo dei newsgroup saresti lo stereotipo del Troll.... :D
APRO
...no, no, non ti preoccupare non mi offendi... stati tranquillo... fidati... sei fuori pista, non c'entra assolutamente nulla. :D
http://it.wikipedia.org/wiki/Troll_(Internet)
Cmq, se tu e quell'altro lì (come chiama sdellivo) siete animati da tale cuoriosità, leggetevi tutti i posts e forse trovi le risposte che cerchi...:D
CHIUDO
sdalleave
02-04-2007, 16:56
ma insomma litigate invece di dirmi se devo far mettere xp o vista :ciapet: :oink:
hmm ma scusa, non dovrebbe essere una TUA scelta? io non vorrei farmi dire che auto devo comprare o che accessori devo farci montare.. vorrei sceglierlo io.. sappi solo che vista risulta essere un po' acerbo anche se graficamente migliore.. poi scegli TU...
sdalleave
02-04-2007, 17:08
Cmq, se tu e quell'altro lì (come chiama scallivo) siete animati da tale cuoriosità, leggetevi tutti i posts e forse trovi le risposte che cerchi...:D [/COLOR][/I]
CHIUDO
hmmm io, come sicuramente molti altri qui, mi sono letto TUTTI i post scritti da TUTTI gli utenti (pure quando tu e quell'altro vi siete fatti la nottata a sparare cazzate causandovi la sospensione di 1 giorno per spamming), sia perche' ci potrebbe essere qualcosa di utile per me, sia perche' magari qualcuno ha bisogno di una risposta che conosco.. Questo vuol dire che mi sono letto anche TUTTI i tuoi post e ancora non ne ho trovato uno in cui dici qualcosa che possa aiutare la comunita' in generale.. Oltre a riassumere le liti, cazzeggiare e parlare IN GENERALE di questioni piu' o meno relative all'informatica, ho letto ben poco di sostanzioso da parte tua.. Come ho detto in precedenza, (post che hai volutamente ignorato, rispondendo ad altri che erano subito prima o dopo del mio) questo e' un forum pubblico, per cui sei autorizzato a dire o pensare quello che ti pare.. Cerca pero' di capire che o assumi un atteggiamento tecnico e di aiuto agli altri utenti e dici cose che possano aiutare la gente, oppure se vuoi fare salotto ti invito a consultare la sezione generica di questo forum.. Questo thread e quasi arrivato alle 900 pagine ed e' una fatica stargli dietro, soprattutto per chi si mette a leggerlo per la prima volta.. fai un favore a tutti, o ti 'rendi utile' come tutti qui o evita di 'trollare', risparmiando pagine di lettura piu' o meno inutile alla gente...
scusa se sono stato diretto... ma la situazione un po' l'ha richiesto e credimi che non sono il solo a pensarla cosi'..
al-edit-so60
02-04-2007, 17:12
hmmm io, come sicuramente molti altri qui, mi sono letto TUTTI i post scritti da TUTTI gli utenti (pure quando tu e quell'altro vi siete fatti la nottata a sparare cazzate causandovi la sospensione di 1 giorno per spamming), sia perche' ci potrebbe essere qualcosa di utile per me, sia perche' magari qualcuno ha bisogno di una risposta che conosco.. Questo vuol dire che mi sono letto anche TUTTI i tuoi post e ancora non ne ho trovato uno in cui dici qualcosa che possa aiutare la comunita' in generale.. Oltre a riassumere le liti, cazzeggiare e parlare IN GENERALE di questioni piu' o meno relative all'informatica, ho letto ben poco di sostanzioso da parte tua.. Come ho detto in precedenza, (post che hai volutamente ignorato, rispondendo ad altri che erano subito prima o dopo del mio) questo e' un forum pubblico, per cui sei autorizzato a dire o pensare quello che ti pare.. Cerca pero' di capire che o assumi un atteggiamento tecnico e di aiuto agli altri utenti e dici cose che possano aiutare la gente, oppure se vuoi fare salotto ti invito a consultare la sezione generica di questo forum.. Questo thread e quasi arrivato alle 900 pagine ed e' una fatica stargli dietro, soprattutto per chi si mette a leggerlo per la prima volta.. fai un favore a tutti, o ti 'rendi utile' come tutti qui o evita di 'trollare', risparmiando pagine di lettura piu' o meno inutile alla gente...
scusa se sono stato diretto... ma la situazione un po' l'ha richiesto e credimi che non sono il solo a pensarla cosi'..
...caro sdall è proprio per non appensantire, avendoti letto in precedenza e continuando, con pazienza, a leggere le cose che scrivi... da parte mia... sei stato volutamente ignorato...
PS: guarda le risposte che ha dato ed hai appena dato a back zorro. si commentano da sole.
sdalleave
02-04-2007, 17:16
...caro sdall è proprio per non appensantire, avendoti letto in precedenza e continuando, con pazienza, a leggere le cose che scrivi... da parte mia... sei stato volutamente ignorato...
PS: guarda le risposte che ha dato ed hai appena dato a back zorro. si commentano da sole.
fantastico... ti meriti una bella segnalazione...
BlackZorro
02-04-2007, 17:21
hmm ma scusa, non dovrebbe essere una TUA scelta? io non vorrei farmi dire che auto devo comprare o che accessori devo farci montare.. vorrei sceglierlo io.. .
se chiedo a voi è perchè evidentemente sono indeciso...
Pisuke_2k6
02-04-2007, 17:23
ho installato fedora 6 64 bit... qualcuno mi sa dire che driver devo installare per la scheda wi fi???
ChristinaAemiliana
02-04-2007, 17:24
Adesso facciamo basta. TUTTI.
Se la polemica continua non solo iniziano le vacanze per i coinvolti, ma il thread chiude...e magari anche definitivamente.
E non voglio più vedere gente che si scambia gentilezze tipo tu dici stronzate, tu spari cazzate, tu sei un troll e via dicendo.
Ricordate anche che non sta a voi giudicare gli altri utenti e le loro competenze tecniche o l'entità del loro contributo al thread, quindi sono decisamente da evitare anche i confronti in stile "mine is longer than yours" in cui ci si mostra impeccabilmente indispensabili e la controparte viene additata, al confronto, come presenza inutile.
sdalleave
02-04-2007, 17:30
ok.. come ho detto prima... con xp sai cosa scegli.. con vista... sembra promettente, e' sicuramente il SO del futuro e, che ti piaccia o no, non potrai ignorarlo per sempre... al momento attuale ha qualche problema di compatibilita' software e tende un po' a fare quello che vuole con i drivers... se ti senti in grado di domarlo, installalo pure.. sicuramente il 9400 lo regge bene come hardware.. se vuoi andare sul sicuro, con xp non sbagli...
al-edit-so60
02-04-2007, 17:36
...per far capire meglio a tutti e cercare di avere una risposta la più corretta possibile... puoi postare se il note ti è stato dato Vista capable o designed for vista?
Anche io come harsan ho provato Vista su questo portatile (e io proprio su di un 9400) con ottimi risultati e nessuna incompatibilità (e parlo di GENNAIO, quando i driver erano altro che immaturi :sofico: e nonostante questo giocavo a Rainbow Six Vegas senza perdite di frame al secondo, escluso l'ultimo livello che non so perché risultava leggermente più lento, ma comunque giocabilissimo), se non incompatibilità con il firewall da me utilizzato, ma questo come tutti sanno non è un problema del portatile in se, ma di software (a tutt'oggi i firewall che funzionano con Vista si contano su metà dita di una mano)
cescoo78
02-04-2007, 17:40
raga io vorrei prndere un 6400 ho aperto un 3d qua (http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=119) mi date qualche dritta?
Ciao Ragazzi,
è un sacco che non tornavo in questo forum !!!
Spero che non sia una domanda troppo inflazionata:
CHE DRIVERS CONSIGLIATE METTERE ULTIMAMENTE?
Ho appena comprato C&C 3 e mi dà errore di Directx all'avvio.
Eppure ho le 9c, quindi penso sia colpa dei miei vetusti Driver Dell originali (mai upgradati).
Che ne dite? Li cambio?
Grazie a chi risponde...non sto + nella pelle di giocare!!! (finora 39,99 non sfruttati, acc!)
Grazie ancora
Ciao, io fortunatamente domani avrò un giorno libero dal lavoro e conto di occuperlo prendendo C&C3 e giocarci... domani ti farò sapere se ho problemi anche io con le DX ;)
Comunque credo sia problema di DirectX e non di driver :boh:
Non sono presenti nel DVD del gioco?
Piranha82
02-04-2007, 17:44
ok.. come ho detto prima... con xp sai cosa scegli.. con vista... sembra promettente, e' sicuramente il SO del futuro e, che ti piaccia o no, non potrai ignorarlo per sempre... al momento attuale ha qualche problema di compatibilita' software e tende un po' a fare quello che vuole con i drivers... se ti senti in grado di domarlo, installalo pure.. sicuramente il 9400 lo regge bene come hardware.. se vuoi andare sul sicuro, con xp non sbagli...
Secondo me, se hai già a casa il cd di windows xp, la cosa migliore è mettere il vista. Tanto alla fine lo paghi lo stesso prezzo, così hai già la licenza.
Poi quando arriva formatti tutto e metti windows xp.
Il mio problema è questo. Su d: c'è la cartella dell con dentro l'immagine Fartory.wim, cioè l'immagine del sistema operativo originale come da fabbrica.
Dato che ho cambiato le dimensioni di c:, la posso ripristinare ugualmente? Il tecnico a quanto pare dice di no, ma mi sembrava un pò titubante. Oltretutto all'avvio se premo F12 non mi appare più l'opzione di ripristinare la configurazione di fabbrica. Come si potrebbe ripristinare da linea di comando? Ci dovebbe essere in d: una cartella tolls con dentro imagex.exe che dovrebbe maneggiare i file wim, ma non so come funzioni (che tag devo mettere).
Domanda sul MD. E' vero che se lo volessi ripristinare, per farlo funzionare all'avvio del pc senza SO, devo inserire il cd al boot, quindi lui si creerà tutte le partizioni, cancellando tutto?
Perchè sul note c'è l'adesivo del Centrino se monta un core2duo? (l'adesivo del core2duo è più bello!)
ciao
l'assistenza doveva chiamarmi oggi per risolvere ma haimé dopo lunga attesa nada domani li richiamo con toni un pò diversi
al-edit-so60
02-04-2007, 17:51
Proprio leggendo le varie prove postate su questo 3D, a me è venuto il dubbio (e non credo infondato) che su tale note giri meglio XP rispetto a VISTA. A supportare ciò è sufficiente considerare che si tratta di un note concepito da più di un anno per XP.
I requisiti nominali richiesti da VISTA, formalmente lo rendono compatibile, poi è proprio l'esperienza di quelli che frequentano questo 3D che dovrebbero, facendo dei paragoni (e possibilmente evitando la tentazione da fan boy) dire ciò che risulta.
Questo, credo, serva agli utenti o a chiunque si avvicini a questo 3D.
Il mio problema è questo. Su d: c'è la cartella dell con dentro l'immagine Fartory.wim, cioè l'immagine del sistema operativo originale come da fabbrica.
Dato che ho cambiato le dimensioni di c:, la posso ripristinare ugualmente? Il tecnico a quanto pare dice di no, ma mi sembrava un pò titubante. Oltretutto all'avvio se premo F12 non mi appare più l'opzione di ripristinare la configurazione di fabbrica. Come si potrebbe ripristinare da linea di comando? Ci dovebbe essere in d: una cartella tolls con dentro imagex.exe che dovrebbe maneggiare i file wim, ma non so come funzioni (che tag devo mettere).
Domanda sul MD. E' vero che se lo volessi ripristinare, per farlo funzionare all'avvio del pc senza SO, devo inserire il cd al boot, quindi lui si creerà tutte le partizioni, cancellando tutto?
Perchè sul note c'è l'adesivo del Centrino se monta un core2duo? (l'adesivo del core2duo è più bello!)
Credo tu possa comunque ripristinare, il problema è che probabilemente ti ripristina anche le dimensioni della partizione precedenti...
Per ripristinare il ripristino (scusa il gioco di parole) ho scritto una miniguida nelle FAQ per poterlo fare.. è un po' macchinoso ed era stata scritta per i portatile venduti prima dell'avvento di Vista, non so se con i nuovi funziona ancora.. Forse ottieni lo stesso risultato utilizzando l'utility DELL "Dell MD Restore" (o un nome simile)
Per l'installazione del MD non saprei, non l'ho mai installato (né ho intenzione di farlo), cmq mi sembra strano ti cancelli/crei lui tutte le partizioni..
Come è stato fatto notare a me, l'adesivo centrino è presente al posto di quello Core2Duo perché indica la tecnologia utilizzata sul note (Core2Duo è basato su tecnologia Centrino, quindi è l'adesivo centrino che andava messo, come è appunto) ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.