View Full Version : [Official Thread] Dell Inspiron 9400
:p E per quanto riguarda il Cd Speed? Io ci sono da un po'.. ma quando scrivo non mi risponde mai nessuno! :p
Che velocità ti segnala?
... ho come la sensazione che fra poco fara' capolino la Cri.... :D
Che velocità ti segnala?
Ho fatto il test di utilizzo CPU, ma mi ha dato n/a per tutte le velocità. Dopo provo il test di velocità con un dvd.
phoenixbf
13-12-2006, 13:01
cioe' dico... manco un po' di ore..... ed ecco una bella forchettata di nuovi post (la meta' dei quali capiro' solo dopo un buon caffe')
:coffee:
XXXandreXXX
13-12-2006, 13:06
ivalo ?
Non ce la puoi fare................. Rinuncia
:D
tu per me sei ivalo e basta :O
la mia è arte :mc: :mc:
XXXandreXXX
13-12-2006, 13:07
uf
XXXandreXXX
13-12-2006, 13:08
:mbe:
sbaglaito
tu per me sei ivalo e basta :O
Ok, aggiudicato :D
per te saro' ivalo....
PS:
lvl = M
:mbe:
sbaglaito
No no
Guisto
:rotfl:
lvl = M
Immaginavo...:asd:
XXXandreXXX
13-12-2006, 13:13
:oink: :oink:
oggi ci bannano tutti
ocio
cristina ha postato sul thread xps ..
mo arriva pure qui :sofico:
Immaginavo...:asd:
L'immaginazione non e' dote di tutti... :D
:D :D :D
Aiuto arriva la Cri!!!!!!!
:ops:
Tizi0, hai mangiato pane e sense of houmour?!?!? :D :D
Oggi sei vulcanico... :sofico:
Beh, è più o meno una dote di tutti quelli che scrivono FAQ, anche se kopetea è impareggiabile!
E poi devo compensare le incazzature che mi fa venire la configurazione della rete in casa oggi :muro:
Fino a ieri è andato tutto bene, oggi accendo il 9400 e non va la LAN, ma porc :muro: :muro: Ho pure provato ad impostare gli IP manualmente ma non mi funge (tra l'altro mi si è avviato con un IP diverso da ieri :eek: ). Il problema potrebbe essere l'altro PC, ma dubito, è acceso da 48 ore e non posso spegnerlo fino a stasera :muro:
eheh :D :D
sisisi lo so che tu non sei un fanboy...........
...... vero? :mbe:
infatti... :asd:
XXXandreXXX
13-12-2006, 13:48
Beh, è più o meno una dote di tutti quelli che scrivono FAQ, anche se kopetea è impareggiabile!
E poi devo compensare le incazzature che mi fa venire la configurazione della rete in casa oggi :muro:
Fino a ieri è andato tutto bene, oggi accendo il 9400 e non va la LAN, ma porc :muro: :muro: Ho pure provato ad impostare gli IP manualmente ma non mi funge (tra l'altro mi si è avviato con un IP diverso da ieri :eek: ). Il problema potrebbe essere l'altro PC, ma dubito, è acceso da 48 ore e non posso spegnerlo fino a stasera :muro:
non dirlo a me..
pensa che il tecnico bisiacco della mia zona mi ha castrato la 4 mega a 2 mega e mezzo
dicendo...:
lei ha troppa banda per quello si strozza?!?!?! :sofico:
no commet
bisiacco= abitante del basso friuli, goriziano...
poi c'e il friulano=provincia di udine
ucio o triestino
:sofico:
ci odiamo a vicenda ahahaah
bisiacchi spendaccioni e ubriaconi
triestini fighetti indebitati
friulani, spilorci ahahahah
Arrivato pure a me:
T7200
2GB RAM 667
HD 100GB 7200rpm
7900GS 256
1440x900
Batteria 9 celle
Caricabatterie x auto
Windows XP professional
Garanzia 1 anno
Adesso inizio a smanettare, bye.
sn curiosa (o fissata?... :mbe: :D ), dicci dicci com'è sto schermo opaco? ;)
(benvenuta,SOLE78 ;) ...rimani tra noi, c'è da divertirsi -guarda oggi- e tra una cazzata e l'altra magari apprendi pure qcosa di utile :D ;) )
((W la casa di BARBIE!!! :Prrr: ))
(((@ANDRE---la tua è VERA ARTE!!! :sofico: )))
notebookale
13-12-2006, 15:15
ma la configurazione lì sopra a che prezzo?
a me come azienda (dopo aver charito gli errori dell'offerta sbagliata dal commerciale) non mi hanno neanche tolto una lira! :cry:
Ma tu ovviamente hai un router che fa da DHCP server e i tuoi pc sono in rete come client DHCP, vero?
A parte quando forzi tu l'ip manualmente...
ChristinaAemiliana
13-12-2006, 15:21
Siete vergognosi...:D
Sò che è già stato detto molte volte ma... non riesco a trovare i post... come pulisco lo schermo della bestia?
:asd:
XXXandreXXX
13-12-2006, 15:53
si è vero cri...
pero non puoi negarlo.....chi è capitato per incoscenza su questo thread non se ne piu andato . :sofico:
edit...
adoro questoooooooooooooooooo
:tie: :tie: :tie: :tie: :tie: :tie: :tie: :tie: :tie: :tie: :tie: :tie: :tie: :tie: :tie:
non l'avevo mai visto :oink:
XXXandreXXX
13-12-2006, 15:55
Sò che è già stato detto molte volte ma... non riesco a trovare i post... come pulisco lo schermo della bestia?
ci sono diversi metodi o teorie..
io sono un casalingo e opto per le cose che trovo in casa...
inumidisco un batuffolo di cotone...
do un abella pulita, fatto questo rimarrano degli aloni provocati dal calcare o acqua evaporata.
bon non fai altro che prendere del cotone asciutto e passare sinche non se ne vanno...
ci sono diversi metodi o teorie..
io sono un casalingo e opto per le cose che trovo in casa...
inumidisco un batuffolo di cotone...
do un abella pulita, fatto questo rimarrano degli aloni provocati dal calcare o acqua evaporata.
bon non fai altro che prendere del cotone asciutto e passare sinche non se ne vanno...
Anch'io sono un casalingo, di solito sputo sul monitor e pulisco con la manica della felpa... :O
Anch'io sono un casalingo, di solito sputo sul monitor e pulisco con la manica della felpa... :O
Che chiavica che sei.... :D :D
Io uso queste, strizzate bene non lasciano aloni, non lasciano calcare, non lasciano il monitor... no quello lo lasciano!
http://www.spontex.it/shop/default.asp
Ma tu ovviamente hai un router che fa da DHCP server e i tuoi pc sono in rete come client DHCP, vero?
A parte quando forzi tu l'ip manualmente...
Ehm... no :mbe:
Sono semplicemente connessi tra di loro (2) tramite la scheda di rete e cavo...
Due settimane fa ho lasciato che Windows impostasse la rete per i fatti suoi, ma stamattina ha smesso di funzionare :boh:
Che chiavica che sei.... :D :D
Io uso queste, strizzate bene non lasciano aloni, non lasciano calcare, non lasciano il monitor... no quello lo lasciano!
http://www.spontex.it/shop/default.asp
Ci voleva un post trash, era proprio il momento giusto...:asd:
Cmq quoto, i panni Spontex sono ottimi, non costano nulla e non inquinano.. :O
Ehm... no :mbe:
Sono semplicemente connessi tra di loro (2) tramite la scheda di rete e cavo...
Due settimane fa ho lasciato che Windows impostasse la rete per i fatti suoi, ma stamattina ha smesso di funzionare :boh:
:eek:
Nel senso che non hai una lan con un router/switch/hub, ma solo due pc connessi col cross?!? :mbe:
Ma vai all'esterno o la tua linea nasce e muore a casa tua? :D
Ma forse avrai un pc che va all'esterno e un bridge tra i 2 pc...
Nel senso che non hai una lan con un router/switch/hub, ma solo due pc connessi col cross?!? :mbe:
Ma vai all'esterno o la tua linea nasce e muore a casa tua? :D
Sì, connessi col cross, nasce e muore a casa mia.. (beh, ho la connessione internet condivisa, ma non conta, escono entrambi di casa, ma per i fatti loro, non invitano nessuno :sofico: )
Ma forse avrai un pc che va all'esterno e un bridge tra i 2 pc...
:stordita: sì...
Ci voleva un post trash, era proprio il momento giusto...:asd:
Cmq quoto, i panni Spontex sono ottimi, non costano nulla e non inquinano.. :O
pulizie di stagione, eh? :D
vanno bene tutti questi metodi...io alla fine per evitare aloni e pelucchi passo la pezzetta liscia liscia degli occhiali :cool: ;)
Sì, connessi col cross, nasce e muore a casa mia.. (beh, ho la connessione internet condivisa, ma non conta, escono entrambi di casa, ma per i fatti loro, non invitano nessuno :sofico: )
Aspetta, qua i torni non mi contano... :eek: :asd:
EDIT...
Fa niente, è troppo lungo da chiedere... :D :D
XXXandreXXX
13-12-2006, 16:30
pulizie di stagione, eh? :D
vanno bene tutti questi metodi...io alla fine per evitare aloni e pelucchi passo la pezzetta liscia liscia degli occhiali :cool: ;)
per rigar eil monitor basta na sciocchezza...
io reerisco cambiare di volta in volta il maeriale con cui pulisco
per rigar eil monitor basta na sciocchezza...
io reerisco cambiare di volta in volta il maeriale con cui pulisco
Ovvio, anch'io lavo sempre la felpa tra una pulita e l'altra, l'igiene prima di tutto... :O
Aspetta, qua i torni non mi contano... :eek: :asd:
EDIT...
Fa niente, è troppo lungo da chiedere... :D :D
Probabile che i conti non ti tornino, conoscendomi :mc:
Cmq semplice connessione con il cross cable tra i due pc, tutto qui.
Su di uno c'è il modem (sul fisso) che ha la connessione ad internet messa in condivisione.
L'altro (il 9400) si connette ad internet sfruttando la connessione condivisa del fisso..
Cmq np, in un modo o nell'altro tra stase e domani sistemo ;)
sdalleave
13-12-2006, 16:39
Specie se al suo risveglio si ritrova a dover leggere 10 pagine di post in questo thread :sofico:
esatto... buongiorno a tutti... :O
:cool:
sdalleave
13-12-2006, 16:41
ma mi sembra che lavora in proprio e lavora in casa mi sembra..diciamo che gli orari li fa lui...
magaari ho detto na sciocchezza ma mi sembra cosi.....
..e sinche non ho finito non dormo
..esatto anche questo...
esatto... buongiorno a tutti... :O
:cool:
Ma buongiorgio!! :D
Desidera caffè e brioche? :O
Succo d'arancia?
Tizi0, poi se hai ancora problemi fai sapere... ;)
sdalleave
13-12-2006, 16:50
..animali... il cotone puo' rigare il monitor, soprattutto se asciutto.. lo sputo puo' essere corrosivo (dipende da cosa fumi e bevi.. ;) )
la soluzione migliore e' pezzetta per pulire gli occhiali con soluzione a base di olii vegetali (NON di semi di girasole), sempre in vendita da qualunque occhialaio..
state alla larga dai prodotti per pulire i vetri, per carita'... :rolleyes:
Ma buongiorgio!!
Desidera caffè e brioche?
Succo d'arancia?
diciamo che sono up and running dalle 13:30.. sono solo stato preso finora e non ero ancora riuscito a rilassarmi in vs. compagnia..
Per il colazione da tiffany... avrei senz'altro preferito, chissa', magari si puo' fare.. ;)
piu' seriamente: nessuno ha idea di cosa serve per fare una comunicazione con un PLC Millennium II su ModBus? Devo fare un'offerta e mi piacerebbe sapere come faccio a far parlare Delphi con questo trappolotto...
..animali... il cotone puo' rigare il monitor, soprattutto se asciutto.. lo sputo puo' essere corrosivo (dipende da cosa fumi e bevi.. ;) )
:D :D
Ma io scherzavo!!! :D :doh:
sdalleave
13-12-2006, 16:59
Ma io scherzavo!!! :D :doh:
;)
..ma andre col cotone no... :sofico:
;)
Devi far parlare un applicativo scritto in Delphi con un aggeggio che comunica via modbus?
Mamma mia, vai di google e incrocia le dita, io non ne ho la più pallida idea...:asd:
Tizi0, poi se hai ancora problemi fai sapere... ;)
Gentilissimo come sempre (almeno con me :stordita: )
Se domani sera avrò problemi (m'ero scordato che sono via tutto il giorno :muro: ) mi rifarò vivo ;)
Grazie!
;)
mi pare che nostro "cugino xps" Harsan :D avesse in dotazione Dell (uk) addirittura una pezzetta speciale 'firmata' Dell appunto...domani chiamo un commerciale e dico che la voglio ordinare anche io... :cool:
(i soliti raccomandati... :D ))
sdalleave
13-12-2006, 17:43
Devi far parlare un applicativo scritto in Delphi con un aggeggio che comunica via modbus?
Mamma mia, vai di google e incrocia le dita, io non ne ho la più pallida idea...:asd:
appunto... e' un problema 'peloso'... sto' sfondando google ma per ora trovo solo vb o c++ sample codes... mi tocchera' arrangiarmi... meglio stare 'abbondanti' con l'offerta, ehehehe... ;)
sdalleave
13-12-2006, 17:46
mi pare che nostro "cugino xps"
bella quella del cugino XPS.. io conoscevo il cugino IT della famiglia Addams... chissa' se si assomigliano.. :D :D
phoenixbf
13-12-2006, 17:51
bella quella del cugino XPS..
E pure un cugino alla moda... abbiamo le lucine di Natale :D :D
pappappero pappappero
... meglio stare 'abbondanti' con l'offerta, ehehehe... ;)
hihihihihihi...:asd:
Mamma mia, sto andando alla cena di fine anno dell'azienda da cui mi sono licenziato IERI... :eek: :asd:
Pesante, mi alcolizzo subito così attenuo l'impatto..:asd: :D
XXXandreXXX
13-12-2006, 18:15
;)
no infatti
e il cotone non riga..almeno il mio :sofico:
stedomanda
13-12-2006, 18:20
Mamma mia, sto andando alla cena di fine anno dell'azienda da cui mi sono licenziato IERI... :eek: :asd:
anche io mi licenzio domani.....hehehehhe
è per quello che hai rimesso il vecchio avatar????
Mi sa che lo ricambio pure io......
Qui tutti che si licenziano e io che dopodomani vado ad un colloquio :doh:
Qui tutti che si licenziano e io che dopodomani vado ad un colloquio :doh:
Beh a volte è bello cambiare.....
io da 20 anni sempre lo stesso lavoro... :coffee:
in bocca al lupo!
melio cambiare, no? ;) (come dice quella proletaria di Paris Hilton :D )
...
cugino Phoenix, scommetto, ce l'hai anche tu la magica pezzetta Dell x pulire lo schermo? ma di che è fatta? :)
phoenixbf
13-12-2006, 20:52
cugino Phoenix, scommetto, ce l'hai anche tu la magica pezzetta Dell x pulire lo schermo? ma di che è fatta? :)
ehm... no, ho un semplice spray+pezza ad hoc presi al mediaworld..... e un fucil... ehm uno spray ad aria compressa per la polvere....
Non sono "firmato" :D :D
pelle umana cotta a vapore... :O :asd:
Ecco i risultati del test di velocità di trasferimento... però non saprei ricavarne granchè. Voi cosa mi dite?
http:\\www.themacchiato.com/public/img/test.jpg
mmm... come mai non si vede l'immagine?
stedomanda
13-12-2006, 21:27
Ecco i risultati del test di velocità di trasferimento... però non saprei ricavarne granchè. Voi cosa mi dite?
http:\\www.themacchiato.com/public/img/test.jpg
http://www.themacchiato.com/public/img/test.jpg
phoenixbf
13-12-2006, 21:36
Hai invertito gli slash dopo http:
Ecco l'immagine:
ga444b666ma777r999in333i
13-12-2006, 23:03
Per andare a finire dove?
In bocca al lupo, cmq.
Per andare a finire dove?
In bocca al lupo, cmq.
si è licenziato per occuparsi di più a questo thread... :D
scherzo Danello :)
cmq mi unisco agli auguri di gab, in bocca al lupo... :)
mi pare che nostro "cugino xps" Harsan :D avesse in dotazione Dell (uk) addirittura una pezzetta speciale 'firmata' Dell appunto...domani chiamo un commerciale e dico che la voglio ordinare anche io... :cool:
(i soliti raccomandati... :D ))
heiiiiiii PalomaR...ehehe
e' vero confermo che la Dell mi ha provvisto di biancheria intima con tanto di pizzo per la mia amante XPS :D :D :cool: :rolleyes:
heiiiiiii PalomaR...ehehe
e' vero confermo che la Dell mi ha provvisto di biancheria intima con tanto di pizzo per la mia amante XPS :D :D :cool: :rolleyes:
ah, nostra cugina xps...la solita fortunata...e troppo sosfisticata!!! :D :D :D
a proposito, voi tipi XPS all'ultimo grido (e lucine), che pizzo va di moda questo Natale? ;)
dai sii serio, cugino Harry, sn davvero curiosa, di che pizzo..ops...materiale è fatta sta pezzetta Dell e come l'hai avuta?credi che possiamo averla pure noi minimal-casual 9400? :D ;)
Hei PalomaR , ti spiego quello che ho trovato
c'era allegata una confezione tutta personalizzata
vado ad aprire e trovo
un vestitino in seta nera con dettagli in pizzo..... :D :D
peccato che era solo una brochure... e che alla fine la scatola conteneva una pezza di seta (pare) nera con al centro scritto XPS con caraterri tipo Arial con colore bianco...
Penso che potete averla voi tutti possessori insp 9400 .. andando a sorseggiare un buon bicchiere di room sulla baia di san francisco...
;)
ehehehe...dopo la taverna di qualche giorno fa,ecco il 3d ufficiale del 9400 che si trasforma in rubrica HOT CHIC :D ;) ma dai, l'ora lo consente, nn siamo + in fascia protetta, mi pare, vero? i piccoli dormono...:p ...
il room è buono, la seta nera è una vera goduria, le spiagge di san francisco pure, un po' di bossanova...
ma che dire, io ho un debole x lo stile minimal-casual del 9400 e trovo irresistibili i metodi un po' rudi e spartani proposti nelle pagine precedenti (la manica della felpa x es è un cult imbattibile!!!) ;)
(((dai cmq, così x nn sdegnarvi, proverò a farmi una spartanissima e customizzata pezzetta di seta, direi rossa...))) :Prrr:
sdalleave
14-12-2006, 04:12
:O :O :O :O :O ..buonanotte...
Hai invertito gli slash dopo http:
Ecco l'immagine:
doh! ;) Ti ringrazio!
appunto... e' un problema 'peloso'... sto' sfondando google ma per ora trovo solo vb o c++ sample codes... mi tocchera' arrangiarmi... meglio stare 'abbondanti' con l'offerta, ehehehe... ;)
Bhè, io ho un algoritmo di calcolo ben preciso:
AF + AT (gg di AF X 2) + SV (gg di AT X 2) + 50% del totale di contingency + 30% del totale di system test.
Quindi, se mi chiedono una routine banalissima, gli costerà in gg\uomo:
1 g di AF
2 gg di AT
4 gg di sviluppo
3,5 gg di contingency
3 gg di system test
per un totale di soli 13,5 gg/uomo!!! :read:
:O :O :O :O :O ..buonanotte...
buonanotte alle 5 di mattina?? à facci!!!
a quell'ora io quasi quasi mi sto per svegliare :P
cmq buongiorno popolo!! ho letto le decine di post sulla pulizia dello schermo: pezze,felpe...madòòò! ma sono l'unico che ha ancora la delicatezza di usare l'aria compressa? :)
buonanotte alle 5 di mattina?? à facci!!!
a quell'ora io quasi quasi mi sto per svegliare :P
cmq buongiorno popolo!! ho letto le decine di post sulla pulizia dello schermo: pezze,felpe...madòòò! ma sono l'unico che ha ancora la delicatezza di usare l'aria compressa? :)
... come fai a pulire il monitor con l'aria compressa?? :mbe:
... come fai a pulire il monitor con l'aria compressa?? :mbe:
gliela spruzzo di sopra e la polvere vola via ;)
gliela spruzzo di sopra e la polvere vola via ;)
E per gli sputazzi da starnuto improvviso o per le ditate sullo schermo da chi invece dei polpastrelli ha le telline?
E per gli sputazzi da starnuto improvviso o per le ditate sullo schermo da chi invece dei polpastrelli ha le telline?
io nn metto mai le mani sullo schermo,nè del note nè del fisso e chi si osa solamente di avvicinargli le sue manacce...gliele mozzo :D
notizia fresca fresca,datata 13dicembre:leggete leggete... :read:
Round Rock (USA) - Dopo le rivali Sony e Fujitsu, anche Dell ha inserito nel proprio catalogo il suo primo notebook con drive ottico Blu-ray. La mossa era del resto attesa visto che Dell, al pari di Sony, è membro fondatore della Blu-ray Disc Association.
Il modello di notebook con tecnologia Blu-ray appena lanciato da Dell è l'XPS M1710, un sistema di fascia alta dedicato soprattutto agli hardcore gamer, ai creatori di contenuti multimediali e agli appassionati di cinema. A qualcuno il prezzo del laptop potrebbe però dare le vertigini: la versione dotata di lettore Blu-ray parte infatti dai 3.700 euro.
La scheda tecnica dell'M1710 con drive ad alta definizione parla di un processore Core 2 Duo T7600 o Core 2 Duo T7600G, configurazioni di memoria fino a 4 GB, schermo da 17 pollici, chipset grafico GeForce Go 7950 GTX con 512 MB di memoria, hard disk SATA da 160 GB e sistema audio a 7.1 canali. Va detto che i modelli sprovvisti di lettore Blu-ray hanno costi decisamente più accessibili, questo anche grazie alla possibilità di configurarli con componenti meno "estremi".
Dell è il maggior produttore di PC ad appoggiare il giovane formato ottico Blu-ray, e potrebbe dunque giocare un ruolo decisivo nella diffusione di questo standard.
Tra i produttori che commercializzano notebook capaci di riprodurre i film in alta definizione vi sono anche Toshiba e Acer, le quali appoggiano però il formato ottico HD DVD. La guerra di mercato tra i due standard ottici a laser blu è destinata a raggiungere il suo apice tra poche settimane, in occasione del Consumer Electronics Show 2007 di Las Vegas.
auh...tutti morti? zero post nell'arco di un'ora.... :eek:
NforceRaid
14-12-2006, 11:26
auh...tutti morti? zero post nell'arco di un'ora.... :eek:
Vedrai a gennaio quando escono i nuovi 9400 :D quanti nuovi post arriveranno, si farà fatica a leggerli/rispondere a tutti
ciao
burp...
finalmente segni di vita :)
Vedrai a gennaio quando escono i nuovi 9400 :D quanti nuovi post arriveranno, si farà fatica a leggerli/rispondere a tutti
ciao
già è dura adesso....da ieri,ora di pranzo, a stamattina mi sono dovuto leggere 3-4 pagine di post. mi armerò di santa pazienza e tenterò di starci dietro:)
NforceRaid
14-12-2006, 11:32
già è dura adesso....da ieri,ora di pranzo, a stamattina mi sono dovuto leggere 3-4 pagine di post. mi armerò di santa pazienza e tenterò di starci dietro:)
Volendo per passare il tempo si potrebbe aprire un thread su come fare un buon piatto di spagetti e quale bottiglione di vino berci sù...... :D :D
Volendo per passare il tempo si potrebbe aprire un thread su come fare un buon piatto di spagetti e quale bottiglione di vino berci sù...... :D :D
o su come riuscire a dormire la notte anzichè far notti insonni sul forum...
a buon intenditore poche parole ;)
Fruity404
14-12-2006, 11:51
visto che il thread è 'a riposo' faccio una domanda :)
secondo voi come mai non riesco a vedere sulla tv a schermo intero, un filmato aperto in finestra sul portatile?
la tv resta nera!
ho provato tutte le configurazioni possibili. l'unico modo è abbassare la risoluzione del poratile ed impostarla uguale nella tv, mi pare di ricordare in schermo clone, e mandare l'applicazione video a schermo intero sul portatile.
grazie!
p.s. ho l's-video sulla tv
secondo voi come mai non riesco a vedere sulla tv a schermo intero, un filmato aperto in finestra sul portatile?
la tv resta nera!
ho provato tutte le configurazioni possibili. l'unico modo è abbassare la risoluzione del poratile ed impostarla uguale nella tv, mi pare di ricordare in schermo clone, e mandare l'applicazione video a schermo intero sul portatile.
grazie!
hai il connettore adatto? spulciando rapidamente il manuale del Win Media center ho visto che è necessario avere uno speciale connettore con 7 prese (tra ingressi e uscite). non ho approfondito più di tanto la cosa perchè nn mi interessa il collegamento tv-note,quindi passo il testimone ai più esperti...:)
sdalleave
14-12-2006, 12:06
ma sono l'unico che ha ancora la delicatezza di usare l'aria compressa? :)
io con l'aria compressa ci pulisco tutto il resto (prese d'aria, tastiera, mobo...) e scaccio le pantegane e i ragni che fanno il nido nel case del server fisso, che sta' sempre acceso.. ;)
io con l'aria compressa ci pulisco tutto il resto (prese d'aria, tastiera, mobo...) e scaccio le pantegane e i ragni che fanno il nido nel case del server fisso, che sta' sempre acceso.. ;)
ma anche lo schermo....se nn c'ha residui di ragni o pantegane di sopra :)
Alla mia domanda (che intanto riguarda il 9400 e non gli spaghetti) non sa risp nessuno di quelli che han postato?
Alla mia domanda (che intanto riguarda il 9400 e non gli spaghetti) non sa risp nessuno di quelli che han postato?
Hai verificato il PIO Mode? (magari non centra nulla....)
Lo trovi nella gestione Hardware nella scheda del controller IDE (quello relativo al DVD)
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=14322769&postcount=7248
Altro non so dirti.
Al limite fallo sostituire.
... le pantegane non fanno il nido.... :D
la tv resta nera!
grazie!
p.s. ho l's-video sulla tv
Non è necessario impostare sul note una res bassa, impostala solo per il secondo schermo.
Se switchi il video da note a tv con fn + F8 che succede?
... le pantegane non fanno il nido.... :D
...e nemmeno i ragni.:asd:
anche io mi licenzio domani.....hehehehhe
è per quello che hai rimesso il vecchio avatar????
Mi sa che lo ricambio pure io......
Ho rimesso il vecchio avatar perchè mi stavo allontando dal Clockwork Orange style, mi mancava... :p
@gab&kopetea: crepi, in ritardo, ma crepi... :D
melio cambiare, no? ;) (come dice quella proletaria di Paris Hilton :D )
Ma perchè la fanno parlare dico io... :D
Bastavano un paio di giri in passerella, una mini, tacco 12, un'ammiccata ed era tutto in ordine.
No, la fanno parlare! :muro:
Ragazzi, a parte Paloma che se la fa sotto...:asd: :D
Nessuno usa sw professionale e ha voglia di testare la mod @FX1500M?!?
:mbe: nn mi conosci, capo! ;)
sto solo cercando di capire se finalmente è il note definitivo... :D
(mettici poi che dicembre è un mese di chiusura di diecimila lavori che ho iniziato e devo chiudere su Mac allo studio dove lavoro...)
l'anno nuovo sarò prontissima!!! :cool:
(mettici poi che dicembre è un mese di chiusura di diecimila lavori che ho iniziato e devo chiudere su Mac allo studio dove lavoro...)
:Prrr:
XXXandreXXX
14-12-2006, 15:41
falal tu no?
falal tu no?
Ma va...io ho la mod GTX a 1.6Ghz di ram e non uso neanche sw professionale, non avrei modo di testarla a dovere e di capire se si hanno miglioramenti... ;)
Bastavano un paio di giri in passerella, una mini, tacco 12, un'ammiccata ed era tutto in ordine.
beh...come non quotare....dopo aver mostrato tutto quel ben di dio che bisogno c'è di aprir bocca? ;)
XXXandreXXX
14-12-2006, 15:45
Ma va...io ho la mod GTX a 1.6Ghz di ram e non uso neanche sw professionale, non avrei modo di testarla a dovere e di capire se si hanno miglioramenti... ;)
che figa sta mod aa gsx ah :D :D :D
scusate l'ignoranza...si parla di nvidia quadro??
scusate l'ignoranza...si parla di nvidia quadro??
Sì.
Sì.
allora se mi fornisci un note con la nvidia quadro,faccio io da cavia per il mod :D
@Dan: mi ha sempre incuriosito la tua firma.quel 3dmark05 col punto interrogativo al posto del punteggio...ora ho visto che l'hai tolta... ma che accidenti stava a significare quel "?"
Acquistato qualche ora fa, mi arriva il 27 :cool: .
La config è questa:
-T7200
-2048 MB 533 mhz
-80 Gb 7200 rpm
-Nvidia GeForce Go 7900 GS
-Schermo opaco
-Bluetooth Module
-Borsa in nylon
etc...
1434 euro
Sono andato bene?
Una domanda le pc card per umts sono compatibili con il 9400 visto che non c'è la porta pcmcia? che tipo di soluzione adottate per connettervi ad internet?
La config è questa:
-T7200
-2048 MB 533 mhz
-80 Gb 7200 rpm
-Schermo opaco
-Bluetooth Module
-Borsa in nylon
etc...
1434 euro
Sono andato bene?
Una domanda le pc card per umts sono compatibili con il 9400 visto che non c'è la porta pcmcia? che tipo di soluzione adottate per connettervi ad internet?
azzzz ma anzi ti è costato poco considerando che hai 2 GB di RAM e la 7900GS.
ma schermo opaco è sinonimo di 1440*900? :confused:
La config è questa:
-T7200
-2048 MB 533 mhz
-80 Gb 7200 rpm
-Schermo opaco
-Bluetooth Module
-Borsa in nylon
etc...
1434 euro
Sono andato bene?
Prezzo interessante.
Per internet direi che tanti (un po' in tutto il mondo:asd: ) si affidano al classico doppino, ma immagino sia un'opzione che hai già considerato... :p
O no?!? :mbe:
Cmq...non ci sono card umts che siano express card compatibili, ma puoi collegare un cellulare umts al note e usarlo come modem. ;)
P.S.: Cazz'è, fai le domande e sparisci? :eek: :D
ma schermo opaco è sinonimo di 1440*900? :confused:
Sì.
La config è questa:
-T7200
-2048 MB 533 mhz
-80 Gb 7200 rpm
-Schermo opaco
-Bluetooth Module
-Borsa in nylon
etc...
1434 euro
Sono andato bene?
a me è venuto 1503 con quei componenti..boh! cmq il prezzo è molto interessante. peccato però che oggi nn ci sia la possiblità di mettere il 7200rpm.
se è per questo, la fanno pure cantare :doh: :eek: :D maSSepo'???
P.S.: Cazz'è, fai le domande e sparisci? :eek: :D
Ogni tanto devo far finta di lavorare :D
Prezzo interessante.
Per internet direi che tanti (un po' in tutto il mondo:asd: ) si affidano al classico doppino, ma immagino sia un'opzione che hai già considerato... :p
O no?!? :mbe:
Cmq...non ci sono card umts che siano express card compatibili, ma puoi collegare un cellulare umts al note e usarlo come modem. ;)
'azz è il doppino? :(
se è per questo, la fanno pure cantare :doh: :eek: :D maSSepo'???
Perchè??? Va che è bravissima, va anche a tempo con la musica :D
'azz è il doppino? :(
E ' il cavo del telefono!!
Oppure meglio ti installi un bel router wireless
Per connettersi ad internet in giro è più comodo usare un cell bluetooth ma ocio a fare una tariffa dati per non lasciarci giù un patrimonio
notebookale
14-12-2006, 17:52
La config è questa:
-T7200
-2048 MB 533 mhz
-80 Gb 7200 rpm
-Schermo opaco
-Bluetooth Module
-Borsa in nylon
etc...
1434 euro
Sono andato bene?
da privato? o da azienda?
a me da azienda hanno fatto 1450 euro...e da privato neanche parlare.....
ma se come privato, sei partito dalla configurazione massima(per via dell'hard disk)
se mi rispondi mi sarai d'aiuto visto che sarei intenzionato
grazie
ciao
notebookale
14-12-2006, 17:53
...un'altra cosa:batteria 6 o 9 celle?
grassiiieeeee
...un'altra cosa:batteria 6 o 9 celle?
grassiiieeeee
9
e' gia' non dura una vita....
Ma come fenomeno è nata prima la Lecciso o la Hilton?? :D
notebookale
14-12-2006, 18:41
9
in che senso?la 6 celle intendi?
appunto, quando si muove...e qui tornano quelle parole sante di Dan... :D
(cmq, uomini, c'è di stra-melio, in tutti i sensi!!! ;) )
appunto, quando si muove...e qui tornano quelle parole sante di Dan... :D
[modalità :Prrr: :ciapet: --> on]
palomaR, tu sei molto melio di Paris... :flower: :)
[/modalità :Prrr: :ciapet: --> off]
Arrivato il dellone ieri, ritirato oggi, praticamente dal giorno dell'ordine all'arrivo effettivo, con pagamento tramite bonifico, esattamente 1 settimana.
Dimensioni generose, molto veloce, mi da una buona sensazione.
Unici nei:
-mi è arrivato con un gancetto dello schermo rotto, domani chiamo e vedo come posso sistemare
-lo schermo da 1440x900 è enorme ma ha un nero orrendo, si vede troppo le lampade inferiori, se lo paragono all'ultra economico acer 3053wxmi che ho preso in offerta non c'è paragone, ma alla fin fine mi va bene anche così.
dopo lo metto sotto test con qualche bel giochino :D
ehehehe questo lo si capisce nei primi mesi in cui la componentistica si assesta , se tutto ok bon... se no e' necessario avvisare con il solito canale...... ;)
ma se come privato, sei partito dalla configurazione massima(per via dell'hard disk)
grazie
ciao
Io da privato (ma con sconto dipendenti statali del 6%) a fine ottobre ho preso T7200, 2GB di RAM @533, HDD da 120GB @5400, batt 9 celle, borsa, iva+spese, 1440x900, + mega stupenda promozione di fine ottobre, tutto al modico prezzo di 1300€ ;)
Ma erano altri tempi :sofico:
9
Beh, io mi aspettavo molto meno, alla fine guardando un DVD mi dura 2h30m, mentre per uso spuzzo, tipo internet+word+qualche installazione da DVD 3h le fa tutte, senza installazione da DVD tira le 3h30 (di più credo sia pressoché impossibile)
Il tutto con batteria 9 celle ovviamente :)
Altroché se c'è di melio!!!
Cmq non è poi malaccio come cantante, credevo peggio..
Per la pubblicità.... lasciamo perdere :sofico:
(Azz, però potevo scrivere ttto in un post solo :doh: vabè, chi se ne frega..)
Messaggio per tutti, mi raccomando, scrivete poco da lunedì per almeno una settimana che non potrò connettermi e non voglio ritrovarmi a Natale a dover leggere 100 pagine di post!!!! OK????
Christina (se ci sei batti un colpo :stordita: ) provvedi tu a bannare tutti per una settimana se scrivono troppo, se no sono nei guai :sofico:
Scherzo ovviamente :mbe:
Cmq da lunedì andateci piano, please ;)
P.S.
Sono tornato solo ora da casa, quindi non ho potuto fare prove con la mia defunta ( :tie: ) LAN, mi sa che si rimanda a domani sera.....
P.P.S.
Crepi (rivolto all'in-bocca-al-lupo di Neon68 per il colloquio ;) )
Io da privato (ma con sconto dipendenti statali del 6%) a fine ottobre ho preso T7200, 2GB di RAM @533, HDD da 120GB @5400, batt 9 celle, borsa, iva+spese, 1440x900, + mega stupenda promozione di fine ottobre, tutto al modico prezzo di 1300€ ;)
Ma erano altri tempi :sofico:
Il tuo schermo come si comporta? Ha grossi aloni sulla parte inferiore(parlo del nero)?
Il tuo schermo come si comporta? Ha grossi aloni sulla parte inferiore(parlo del nero)?
No, come ho scritto nelle varie discussioni riguardanti gli schermi (che è meglio non riaprire :D ) io sono uno dei pochi che si ritengono pienamente soddisfatti del 1440x900, niente aloni, niente macchie nere negli angoli inferiori, niente lattiginosità..
Unico difetto l'angolo di visuale ristretto, ma questo lo sapevo già prima di acquistarlo, come scritto sul sito DELL (linkato nelle FAQ).
Per il resto è ottimo!
Potresti provare a chiedere la sostituzione, magari ti montano un pannello di un'altra marca e ti va meglio, ma (anche se non dovrebbe essere così) va un po' a fortuna..
Per curiosità di che marca è il tuo schermo? (leggi le FAQ per sapere come fare a scoprirlo)
Il mio (e quello di tanti che sono soddisfatti) è un LG Philips (LPL0000)
Ora scappo che sono in super ritardo!!! :stordita:
P.S.
Ovviamente il tutto se si guarda lo schermo perpendicolarmente (come infine dovrebbe essere l'utilizzo normale/corretto)
No, come ho scritto nelle varie discussioni riguardanti gli schermi (che è meglio non riaprire :D ) io sono uno dei pochi che si ritengono pienamente soddisfatti del 1440x900, niente aloni, niente macchie nere negli angoli inferiori, niente lattiginosità..
Unico difetto l'angolo di visuale ristretto, ma questo lo sapevo già prima di acquistarlo, come scritto sul sito DELL (linkato nelle FAQ).
Per il resto è ottimo!
Potresti provare a chiedere la sostituzione, magari ti montano un pannello di un'altra marca e ti va meglio, ma (anche se non dovrebbe essere così) va un po' a fortuna..
Per curiosità di che marca è il tuo schermo? (leggi le FAQ per sapere come fare a scoprirlo)
Il mio (e quello di tanti che sono soddisfatti) è un LG Philips (LPL0000)
Ora scappo che sono in super ritardo!!! :stordita:
P.S.
Ovviamente il tutto se si guarda lo schermo perpendicolarmente (come infine dovrebbe essere l'utilizzo normale/corretto)
Appena posso faccio il controllo dello schermo, comunque è vero, se lo si guarda esattamente dritti (angolandolo come si deve) risulta essere di buon livello, forse ero stato mal indotto dal mio lcd 19 samsung e dal crystalbrite dell'acer, domani vedo solo di sistemare il discorso del gancetto rotto con l'assistenza dell.
Ho riscontrato scarsissime prestazioni della scheda di rete, con un cavo molto lungo (20-30m) non vede neanche il router, altre schede di rete per desktop invece (integrate) lo vedono senza problemi. Stesso problema col 6400, quindi non è un campione bacato.
:mad:
Ho riscontrato scarsissime prestazioni della scheda di rete, con un cavo molto lungo (20-30m) non vede neanche il router, altre schede di rete per desktop invece (integrate) lo vedono senza problemi. Stesso problema col 6400, quindi non è un campione bacato.
:mad:
sembra strano :doh: ...nn vorrei che sono usciti a cavolo una partita di chipset di rete...prova a sentire il supporto tecnico DELL...
grazie
ciao
L'ho acquistato come privato. Se vuoi ti posso inviare la mia config via mail. In ogni caso ho contattato un commerciale, cosa che secondo me conviene sempre fare.
La config è questa:
-T7200
-2048 MB 533 mhz
-80 Gb 7200 rpm
-Schermo opaco
-Bluetooth Module
-Borsa in nylon
etc...
1434 euro
Sono andato bene?
Mi sembra una buona configurazione con un ottimo prezzo...
X l umts... prenditi un terminale tre (che costano di meno) oppure uno di Tim o Voda... e lo fai curare visto che ha la digestione bloccata...
:D:D
a proposito di Paris Hilton :D ho un problemino di connessione bluetooth tra il mio tivufonino LG3 U900 e il note: si rilevano a vicenda ma se cerco di trasferire files dal tel al note, mi dà 'connessione nn riuscita!'...il cell alla voce 'connetti periferiche associate' rileva il note ma poi mi dà 'collega solo cuffie'...superfluo dire che il bluetooth è attivo su entrambi e che fino a qualche giorno fa tutto andava...chePPoEsse??? ---tnx--- ;)
Originariamente inviato da Mark75
Mi spiace... sarai costretto ad inserire un ripetitore, basta un hub o uno switch per spezzare la tratta di cavo.... spesso le schede di rete nei note... non solo dell, hanno questi problemi di sensibilità.....
Arrivato il dellone ieri, ritirato oggi, praticamente dal giorno dell'ordine all'arrivo effettivo, con pagamento tramite bonifico, esattamente 1 settimana.
Unici nei:
-mi è arrivato con un gancetto dello schermo rotto, domani chiamo e vedo come posso sistemare
-lo schermo da 1440x900 è enorme ma ha un nero orrendo, si vede troppo le lampade inferiori, se lo paragono all'ultra economico acer 3053wxmi che ho preso in offerta non c'è paragone, ma alla fin fine mi va bene anche così.
A me per molto meno me ne hanno mandato uno nuovo.
E quello "vecchio" me l'hanno lasciato per 40gg.
Se ti mandano un note con monitor di altra marca potrai fare anche tu i paragoni.... per la felicità di tutto il 3ad :D
Unici nei:
x il gancetto, credo che possano tranquillamente mandarti col tecnico a casa una bezel (cornice) e una back cover nuove, ma può essere anche che ti diano un note nuovo...a me la spaccatura era nella griglia delle ventole, quindi nn riparabile a casa, per cui note nuovo...
(riguardo allo schermo opaco, nn mi esprimo, ho già dato :D )
x il gancetto, credo che possano tranquillamente mandarti col tecnico a casa una bezel (cornice) e una back cover nuove, ma può essere anche che ti diano un note nuovo...a me la spaccatura era nella griglia delle ventole, quindi nn riparabile a casa, per cui note nuovo...
Ora vedremo come si comportano con lui.
Quando telefonai per il display arrivato leggermente graffiato mi dissero che non è possibile aprire una segnalazione di riparazione, in caso di arrivo difettoso l'unica cosa che possono fare è mandare un prodotto nuovo.
a proposito di Paris Hilton :D ho un problemino di connessione bluetooth tra il mio tivufonino LG3 U900 e il note: si rilevano a vicenda ma se cerco di trasferire files dal tel al note, mi dà 'connessione nn riuscita!'...il cell alla voce 'connetti periferiche associate' rileva il note ma poi mi dà 'collega solo cuffie'...superfluo dire che il bluetooth è attivo su entrambi e che fino a qualche giorno fa tutto andava...chePPoEsse??? ---tnx--- ;)
Hai provato a mettere il pc in attesa di un file? (click dx sull'icona bluetooth->ricevi un file)
Mi spiace... sarai costretto ad inserire un ripetitore, basta un hub o uno switch per spezzare la tratta di cavo.... spesso le schede di rete nei note... non solo dell, hanno questi problemi di sensibilità.....
Secondo te non risolvo neanche con un cavo di qualità maggiore? Ho il cavo nella canalina, mi viene arduo mettere uno switch
Secondo te non risolvo neanche con un cavo di qualità maggiore? Ho il cavo nella canalina, mi viene arduo mettere uno switch
Prova un cavo con le palle, categoria 5e schermato...
o cat 6...
Che cavo stai usando?
XXXandreXXX
15-12-2006, 11:59
Hai provato a mettere il pc in attesa di un file? (click dx sull'icona bluetooth->ricevi un file)
quoto..
senza attesa non riceve nulla
XXXandreXXX
15-12-2006, 12:02
ma il dellone con il turion?
da quando è nel configuratore?
Da mesi... :D
Ma la sign l'hai lasciata così?!?!:rotfl:
XXXandreXXX
15-12-2006, 12:05
è un opera d'arte :mc:
phoenixbf
15-12-2006, 12:06
Senti, anche io volevo upgradare il procio al CoreDuo Tdanello.... :D
pero' volevo un parere da chi lo ha gia'..... :D
come fila?
PS: Il BIOS e' Phoenix :read: :read: :read:
XXXandreXXX
15-12-2006, 12:13
Senti, anche io volevo upgradare il procio al CoreDuo Tdanello.... :D
pero' volevo un parere da chi lo ha gia'..... :D
come fila?
diciamo che viaggia...
ho avuto un po di problemi ad infilarlo nel socket e nel case, ma leviga di qua e di là , un bel martellone e c'e stato...
grazie Mark (e Andre) ...ma ecco, appunto nn vedo + nessuna icona bluetooth sulla barra delle applicazioni...vedo solo icona sul desktop 'risorse di rete bluetooth'...come faccio a visualizzarla x poi cliccarci col dx etc etc? :help: ;)
Ragazzi scusate, una domanda sicuramente stupida ma per sicurezza la faccio lo stesso... un mouse cordless senza fili potrebbe in qualche modo dar fastidio al wifi del portatile durante la connessione? Stavo pensando all'acquisto di un mouse di questo tipo e non vorrei trovarmi poi con qualche problema...
ciao!
grazie Mark (e Andre) ...ma ecco, appunto nn vedo + nessuna icona bluetooth sulla barra delle applicazioni...vedo solo icona sul desktop 'risorse di rete bluetooth'...come faccio a visualizzarla x poi cliccarci col dx etc etc? :help: ;)
Pannello di controllo ---> dispositivi BT...
XXXandreXXX
15-12-2006, 12:35
ma solo io ho il problema che con molti driver e il pannello nuovo non mi visualizzza il controllo temperatura? :confused:
Originariamente inviato da Mark75
No. Il cavo schermato avrebbe un senso se la canalina passasse in prossimità di linee elettriche importanti o attraversasse campi magnetici.... non credo sia il tuo caso... un twisted non schermato come il tuo va più che bene. guarda che lo switch basta metterlo subito a valle della scheda del note.... sarà lui a ricostruire il segnale per la tua scheda... prova. comunque me ne farei prestare uno da un amico per vedere se si risolve.
No. Il cavo schermato avrebbe un senso se la canalina passasse in prossimità di linee elettriche importanti o attraversasse campi magnetici.... non credo sia il tuo caso... un twisted non schermato come il tuo va più che bene. guarda che lo switch basta metterlo subito a valle della scheda del note.... sarà lui a ricostruire il segnale per la tua scheda... prova. comunque me ne farei prestare uno da un amico per vedere se si risolve.
Purtroppo ho già provato a mettere lo switch prima del note, rileva il cavo ma non lampeggia (non gli arrivano i pacchetti). Prima ho detto che col desktop non c'erano questi problemi ma devo anche dire che da quando dall'altra estremità c'è il router anzichè l'hag di fastweb ogni tanto dovevo staccare e riattacare il cavo all'avvio del pc. Forse il router non è neanche un granchè come invio dati e la bassa sensibilità della scheda del note fa il resto.
Stasera provo a collegare il portatile direttamente all'hag se così funziona penserò cosa fare, cambierò il router
:D ciao raga
so che magari alcuni vi hanno già fatto altre volte questa domanda , ma alla pag 135 del thread, mi son sentito male e nn ho potuto contiuare oltre alla ricerca della risposta :sofico: ....dovrei comprare un nuovo portatile e ho visto che questo mi sembra ottimo come qualità/prezzo...dove riesco ad configurarne uno a basso costo?l'unico posto è il sito dell?
grazie ancora e scusssate la mia ignorantezza :)
ps non si può cambiare la scheda video di un dell nuovo, con un altra acquistata separatamente? vengo dal mondo dei desketoppe io, nn sò nulla dei portatili :(
Pannello di controllo ---> dispositivi BT...
sì, cioè, no :D nel senso che sti dispositivi BT nn c'erano + in pannello di controllo...cmq ho provato a reinstallare i driver BT e ora va :) boh, nn so che cosa sia successo, cmq grazie a tutti, on line e su msn (mark, dan, andre e harsan...) ;)
so che magari alcuni vi hanno già fatto altre volte questa domanda , ma alla pag 135 del thread, mi son sentito male e nn ho potuto contiuare oltre alla ricerca della risposta :sofico: ....dovrei comprare un nuovo portatile e ho visto che questo mi sembra ottimo come qualità/prezzo...dove riesco ad configurarne uno a basso costo?l'unico posto è il sito dell?
ps non si può cambiare la scheda video di un dell nuovo, con un altra acquistata separatamente? vengo dal mondo dei desketoppe io, nn sò nulla dei portatili :(
dai uno sguardo alle FAQ di Tizio (le ha fatte, usiamole, no??? :muro: ;) )qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=14765762#post14765762
cmq x la configurazione del prezzo, puoi farlo on line dal sito Dell e ti conviene partire dal prezzo + alto proposto, ma poi ti conviene sempre chiamare un consulente commerciale e rifare con lui la configurazione in modo da poter avere un margine di trattativa...nn credo sia possibile la cosa dello scambio della scheda video, almeno nn ufficialmente... ;)
p.s.>dai uno sguardo anche a questo:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1348306&page=4&pp=20
sì, cioè, no :D nel senso che sti dispositivi BT nn c'erano + in pannello di controllo...cmq ho provato a reinstallare i driver BT e ora va :) boh, nn so che cosa sia successo, cmq grazie a tutti, on line e su msn (mark, dan, andre e harsan...) ;)
Percaso avevi formattato e non usavi il bluetooth da allora? Se non avevi installato il pacchetto completo non potevi usare tutte le funzionalità, è successo anche a me.
Ah, sta gente che passa giornate intere se non settimane a leggere 10000+ post quando basterebbe una rapida lettura alle FAQ linkate in prima pagina :rolleyes:
Come scritto nelle FAQ l'acquisto dei portatili DELL è possibile esclusivamente dal sito DELL (ad eccezione di pochi e non configurabili note che puoi trovare in grandi centri commerciali)!
Come è sempre scritto nelle FAQ è possibile sostituire la scheda video a 2 condizioni:
1. La prima è che il portatile al momento dell'acquisto abbia una scheda video dedicata (perché cambia il chipset della scheda madre e se prendi il note con la scheda video integrata non ti sarà possibile gestire schede video dedicate)
2. La seconda condizione è che abbia l'attacco compatibile con quello dei DELL e (a meno che tu non abbia una vecchia Nvidia Go 7800) dubito tu possa upgradarla...
"Vecchi 7800" nel senso che se hai già una scheda comprata precedentemente sarà probabilmente una 7800 montata fino ad alcuni mesi fa piuttosto che una più recente 7900GS (la ATI non l'ho nemmeno presa in considerazione perché non ne vale la pena)
dai uno sguardo alle FAQ di Tizio (le ha fatte, usiamole, no??? :muro: ;) )
[CUT]
Grande Paloma, mi hai anticipato :sofico: :read:
nn so che ho combinato :D ma no, nn ho formattato xkè questo è il note nuovo ancora nella sua configurazione originale :rolleyes: ...forse ho utilizzato qualche software di pulizia che mi ha eliminato qcosa di connesso al BT xkè prima andava...cmq sì, qualcosa era sparito xkè di BT era rimasto solo un fold vuoto... :)
@Tizio> eheh...se nn ci fossi io a farti pubblicità!!! :D ;)
Comunque (danello, ce l'ho con te :D ) finalmente ho avuto tempo da dedicare alla rete ed è tornata a funzionare, ma il problema non so quale fosse.... Alla fine ho dovuto ripristinare il sistema del fisso (fortuna che avevo un punto di ripristino a lunedì) ed è tornato tutto a posto :stordita:
Spero non mi si ripresenti il problema :muro:
E tornando al discorso di licenziamenti e colloqui, oggi ho fatto il colloquio e tutti i monitor utilizzati nell'ufficio erano DELL :sofico:
Purtroppo i PC erano HP vecchi di 4 anni, ma hanno fatto richiesta di rinnovo con bestioni (non so di che marca ma penso sempre HP) con la bellezza di 16GB di RAM :D
Spero arrivino prima che cominci io, a quanto pare i 2GB che montano ora non sono sufficienti, o almeno sono al limite :sofico:
ma allora, Tizio, il colloquio ha avuto esito positivo?!?! :)
e nn ce dici niente?!'! complimenti! ;)
(((vedo che io e te ci rincorriamo quanto a num di post,abbiamo in corso una sfida a chi diventa prima senior member :D )))
Comunque (danello, ce l'ho con te :D ) finalmente ho avuto tempo da dedicare alla rete ed è tornata a funzionare, ma il problema non so quale fosse.... Alla fine ho dovuto ripristinare il sistema del fisso (fortuna che avevo un punto di ripristino a lunedì) ed è tornato tutto a posto :stordita:
E tornando al discorso di licenziamenti e colloqui, oggi ho fatto il colloquio e tutti i monitor utilizzati nell'ufficio erano DELL :sofico:
Purtroppo i PC erano HP vecchi di 4 anni, ma hanno fatto richiesta di rinnovo con bestioni (non so di che marca ma penso sempre HP) con la bellezza di 16GB di RAM :D
Spero arrivino prima che cominci io, a quanto pare i 2GB che montano ora non sono sufficienti, o almeno sono al limite :sofico:
Ma che vai a lavorare all'E.S.A.?
Ma che vai a lavorare all'E.S.A.?
No, ma non ci sei andato troppo lontano :sofico:
(comunque sarà un tirocinio con possibilità di inserimento :sperem: )
No, ma non ci sei andato troppo lontano :sofico:
(comunque sarà un tirocinio con possibilità di inserimento :sperem: )
:sbav:
io io, pure io.... mi ci fai venire?
siamo amici vero? :vicini:
XXXandreXXX
15-12-2006, 14:16
:sbav:
io io, pure io.... mi ci fai venire?
siamo amici vero? :vicini:
ci fai venire??? amici?? :eek: :eek:
MI CI....
non mettere arte dove non c'è....
XXXandreXXX
15-12-2006, 14:18
aborro i ripristini,fanno solo un casino e doppioni di file, li rinomino etc
,tant'è che ho disabilitto il ripristino... :D
XXXandreXXX
15-12-2006, 14:19
MI CI....
non mettere arte dove non c'è....
:asd:
notebookale
15-12-2006, 14:19
L'ho acquistato come privato. Se vuoi ti posso inviare la mia config via mail. In ogni caso ho contattato un commerciale, cosa che secondo me conviene sempre fare.
grazie....ma comunque non potrei ordinare il tuo ordine.
comunque (dipende se hai la batt.6celle e al posto di quella da 9 hai preso la borsa) c'è una differrenza di una ventina di euro.
vabbé...
ma scusate, voi terrori dei commerciali:se io mi sono appena fatto fare un'offerta ma nessun sconto, richiamo mi trovo un'altro commerciale e non vede che ho già un'offerta valida?
ovviamente la stessa configurazione
quando voi l'avete acquistato cosa avete fatto?
XXXandreXXX
15-12-2006, 14:22
ma scusate, voi terrori dei commerciali:se io mi sono appena fatto fare un'offerta ma nessun sconto, richiamo mi trovo un'altro commerciale e non vede che ho già un'offerta valida?
ovviamente la stessa configurazione
chiami e dai nome e cognome di mamma
sorella zia
o papa ;)
quando voi l'avete acquistato cosa avete fatto?[/QUOTE]
ho rotto tanto taanto.. :D
Ehi, non ci sono ancora andato nemmeno io :D
:Prrr:
opsss :rolleyes:
mi sa che avete proprio ragione... devo guaradare prima le faq :)
scusate per "l'intrusione" e grazie per i consigli :D
opsss :rolleyes:
mi sa che avete proprio ragione... devo guaradare prima le faq POI vi rompo le balle :)
scusate per "l'intrusione" e grazie per i consigli :D
aborro i ripristini,fanno solo un casino e doppioni di file, li rinomino etc
,tant'è che ho disabilitto il ripristino... :D
Anche io li avevo disabilitati, poi non so perché li ho riattivati (e infatti quello di lunedì era l'unico punto di ripristino che avevo) e sta volta mi ha salvato la vit....beh, non esageriamo, la formattaione (ormai avevo provato di tutto!!) :sofico:
ma allora, Tizio, il colloquio ha avuto esito positivo?!?! :)
e nn ce dici niente?!'! complimenti! ;)
(((vedo che io e te ci rincorriamo quanto a num di post,abbiamo in corso una sfida a chi diventa prima senior member :D )))
Azz, mi ero perso il tuo post :doh:
Sì, il colloquio è andato bene, ma come ho detto (l'ho detto???) per ora è solo un tirocinio, una volta finito spero di rimanere, a quanto pare mi hanno lasciato intendere che sarà così :sperem:
Se aspettate fino a febbraio mi sa che mi ci tuffo anche io nella mod a quadro della 7900 :D
(((eh già, ormai manca poco, manco un mese che frequento il forum e già quasi Senior? Fico :sofico: )))
(((eh già, ormai manca poco, manco un mese che frequento il forum e già quasi Senior? Fico :sofico: )))
ma onore al merito!
tu sei anche il notevole redattore delle (famose) FAQ sul 9400!!! :winner:
e già che ci siamo, rimettiamo il LINK:
;)
Ho telefonato per l'upgrade gratuito a vista e mi hanno detto che ero il primo a chiamare per questa cosa..... :winner:
Non sanno una ciospa....
Mi contattano loro appena si raccapezzano....
Oggi ho chiamato, devo dire tutti e 2 gli operatori con cui ho parlato molto gentili e disponibili, ecco la mail che mi hanno mandato:
Gentile Cliente,
Come da telefonata odierna Le invio un’email di conferma. Alcuni aggiornamenti sulla pratica in corso:
ho riordinato lo schermo intero che puo' esser tolto tramite le vitine che lo mantengono, non si tratta di una manipolazione complessa, ma se preferisce puo' chiamare i nostri tecnici per farsi accompagnare nella manovra, chiamando lo XXXXXXXXXX e dando il n° di TAG del Suo portatile;
lo schermo da rendere dev'esser messo in uno scatolo di protezione, sul quale apporre la sigla:XXXXXXXXXXX
e UPS verrà a ritirarlo in data 08/01/2007 dopo l'arrivo del nuovo display;
Devo dire che mi trovo soddisfatto, alla fine mi danno un display nuovo intero, adesso devo solo capire come smontarlo, probabile che chiamerò un loro addetto :)
Non so se cogliere l'occasione per chiedere se mi vale la pena o se possono farmi cambiare il display con quello WUXGA pagando la differenza, non so, forse vedo come si presenta il display nuovo (ho fatto presente al tecnico che la qualità non era eccelsa e lui mi ha interrotto descrivendomi in anticipo il mio problema, forse è una questione molto nota a loro).
Controllato il modello di display: Samsung SEC5857
Aspetto di vedere se mi mandano il philips citato da Tizi0, magari è veramente più qualitativo di questo :)
Che bella giornata del cazzo, non ci sto più dentro... :muro: :muro:
Meno male che adesso levo le tende, e che E' VENERDI' SERA!!! :sofico:
Ciao belli, buona serata, fate tardissimo, mi raccomando... ;) :O :D
Devo dire che mi trovo soddisfatto, alla fine mi danno un display nuovo intero, adesso devo solo capire come smontarlo, probabile che chiamerò un loro addetto :)
Non so se cogliere l'occasione per chiedere se mi vale la pena o se possono farmi cambiare il display con quello WUXGA pagando la differenza, non so, forse vedo come si presenta il display nuovo (ho fatto presente al tecnico che la qualità non era eccelsa e lui mi ha interrotto descrivendomi in anticipo il mio problema, forse è una questione molto nota a loro).
io, e dico IO :D , ne ho smontati e rimontati ben 2 di schermi da sola con la loro guida al telefono e ho fatto meglio del tecnico a casa che mi aveva rotto diversi gancetti della cornice con le sue manine di fata, x poi ritornare con cornice e back cover nuove, rismontare tutto da capo, rimontare lo schermo etc...nn so cosa consigliarti,certo, sarebbe + corretto che ti mandassero il tecnico a casa, sperando che sia + delicato del mio...ma se decidi di fare da solo, fai presente che se tu rompi qcosa, loro devono ufficialmente assumersi la responsabilità di tutto ed eventualmente anche darti un note nuovo... :) riguardo al cambio con il WUXGA, è stranoto che IO penso sia migliore, ma tu che ne hai visto ora uno opaco saprai decidere cosa è bene x te... ;)
P.S.>>>se decidi di fare da solo, chiamali cmq e fatti guidare, questo è importante anche x la responsabilità della cosa di cui ti dicevo sopra!!!
io, e dico IO :D , ne ho smontati e rimontati ben 2 di schermi da sola con la loro guida al telefono e ho fatto meglio del tecnico a casa che mi aveva rotto diversi gancetti della cornice con le sue manine di fata, x poi ritornare con cornice e back cover nuove, rismontare tutto da capo, rimontare lo schermo etc...nn so cosa consigliarti,certo, sarebbe + corretto che ti mandassero il tecnico a casa, sperando che sia + delicato del mio...ma se decidi di fare da solo, fai presente che se tu rompi qcosa, loro devono ufficialmente assumersi la responsabilità di tutto ed eventualmente anche darti un note nuovo... :) riguardo al cambio con il WUXGA, è stranoto che IO penso sia migliore, ma tu che ne hai visto ora uno opaco saprai decidere cosa è bene x te... ;)
P.S.>>>se decidi di fare da solo, chiamali cmq e fatti guidare, questo è importante anche x la responsabilità della cosa di cui ti dicevo sopra!!!
Come manualità me la cavo bene, soltanto che i loro tecnici fanno orari identici o quasi ai miei, quindi non potrei mai chiamarli quando effettivamente sono davanti al note, vedrò di trovarmi un ritaglio di tempo entro breve.
Oggi ho chiamato, cut...
Ma non ti hanno proposto un note nuovo con nuovo ordine?
A me per un problema di "arrivato già graffiato" non hanno voluto sentir ragioni, o note nuovo o me lo tenevo così... Io chiesi se non fosse più semplice mandare un pannello nuovo; no, mi dissero, è la procedura...
Scusa eh, ma ancora non capisco in toto il modo di operare di Dell.
Cambierà in base a chi risponde al telefono, come per i commerciali?
ma onore al merito!
tu sei anche il notevole redattore delle (famose) FAQ sul 9400!!! :winner:
e già che ci siamo, rimettiamo il LINK:
;)
Ma graziee! Ma non esagerare se no ci faccio l'abitudine :sofico: (scherzo, esagera, esagera :D )
Ho telefonato per l'upgrade gratuito a vista e mi hanno detto che ero il primo a chiamare per questa cosa..... :winner:
Non sanno una ciospa....
Mi contattano loro appena si raccapezzano....
Il sito per l'upgrade gratuito dovrebbe essere aggiornato oggi, ma qnd ci sono andato era ancora tutto impostato per i soli utenti USA.
Cmq penso che tutto ciò che si trova sulle FAQ americane sia applicabile anche a noi (a meno di particolarità italiane, tipo possibilità di pagamento diversa dalla carta di credito).
Non resta che aspettare che aggiornino sto sito: www.dellvistaupgrade.com
Purtroppo ho già provato a mettere lo switch prima del note, rileva il cavo ma non lampeggia (non gli arrivano i pacchetti). Prima ho detto che col desktop non c'erano questi problemi ma devo anche dire che da quando dall'altra estremità c'è il router anzichè l'hag di fastweb ogni tanto dovevo staccare e riattacare il cavo all'avvio del pc. Forse il router non è neanche un granchè come invio dati e la bassa sensibilità della scheda del note fa il resto.
Stasera provo a collegare il portatile direttamente all'hag se così funziona penserò cosa fare, cambierò il router
Mmmm azzardo
Forse il router ha una ethernet (10 mb half duplex) mentre il pc ha una fastethernet (100 full).
L'autonegoziazione non e' uno standard (da quel che so', ogni produttore di schede implementa un proprio personale metodo per "indovinare" i settaggi dell'host dall'altra parte del cavo) e magari il pc non si mette a 10 half....
controlla sul router che interfaccia hai e poi verifica sul pc se la tua scheda si e' "adeguata" in termini di velocita' e duplex.
Ma non ti hanno proposto un note nuovo con nuovo ordine?
A me per un problema di "arrivato già graffiato" non hanno voluto sentir ragioni, o note nuovo o me lo tenevo così... Io chiesi se non fosse più semplice mandare un pannello nuovo; no, mi dissero, è la procedura...
Scusa eh, ma ancora non capisco in toto il modo di operare di Dell.
Può essere, magari hanno avuto una direttiva quel giorno per forti reclami e informazioni di difetti produttivi interni e dovevano cambiarli alla prima avvisaglia di qualsiasi inconveniente, specialmente graffi esterni come il tuo, sinceramente mi va bene anche così, basta che non mi comporti troppi sbattimento nel rincorrere i pacchi dell'ups :D
sera :D mi sono accorto che col mio inspiron non posso leggere i dvd o meglio.. ad esempio l'altra sera volevo vedere un normalissimo dvd e windows media player 10 non me lo fa riproddure dicendomi che ho bisogno di un decodificatore ( :confused: ) poi ho provato col media player incluso con i codec di k-lite il dvd parte ma si sente piano invece con vlc parte tranquillamente e si sente bene, come è possibile, col mio vecchio pc non avevo questi problemi e non avevo installato neanche codec!!
dimenticavo.. alcuni video li riproduce addiriturra al contrario, si vedono capovolti!!
eh già, ormai manca poco, manco un mese che frequento il forum e già quasi Senior? Fico :sofico:
si, ma non te la danno la pensione! :D
Mmmm azzardo
Forse il router ha una ethernet (10 mb half duplex) mentre il pc ha una fastethernet (100 full).
L'autonegoziazione non e' uno standard (da quel che so', ogni produttore di schede implementa un proprio personale metodo per "indovinare" i settaggi dell'host dall'altra parte del cavo) e magari il pc non si mette a 10 half....
controlla sul router che interfaccia hai e poi verifica sul pc se la tua scheda si e' "adeguata" in termini di velocita' e duplex.
No il router è un 10/100 della USRobotics comprato da poco, se imposto l'ip statico la connessione avviene (100Mbit) solo che non si pingano, con solo il dhcp ha un indirizzo strano segno che il router non riesce nemmeno a comunicargli l'ip.
Ho provato a collegarlo all'hag di fastweb e con quello si vedono (stesso cavo lungo), quindi il problema è note-router :(
No il router è un 10/100 della USRobotics comprato da poco, se imposto l'ip statico la connessione avviene (100Mbit) solo che non si pingano, con solo il dhcp ha un indirizzo strano segno che il router non riesce nemmeno a comunicargli l'ip.
Ho provato a collegarlo all'hag di fastweb e con quello si vedono (stesso cavo lungo), quindi il problema è note-router :(
Potresti comunque avere problemi di negoziazione.... anche se entrambe le schede sono 100 full.
ma se usi un cavo piu' corto e ti attacchi allo stesso router, hai lo stesso problema?
XXXandreXXX
15-12-2006, 22:16
certo :sofico:
pensate...
un tecnico mi consiglia di guardare se c'e polvere nella zone scheda video o ventole,
l'altro per un info su un auto upgrade di cpu mi disse che non potevo farlo perche arrivavo alla scheda madre.. :mbe:
in pratica dipende da chi trovi o dal caso..
se un tecnico ti consiglia di aprirlo, per un eventuale ''soccorso'' tecnico....ok
ma se se io chiedi di arrivarci te lo negano :sofico:
in pratica, se hanno un loro ritorno ok ma se devi lavorare per conto tuo no!!!! :D
XXXandreXXX
15-12-2006, 22:26
poi io ho una teoria...
i prodotti nuovi arrivano dall'irlanda, ma se ritornano in caso di recesso o guasto, se ne vanno in olanda dove sono tutti i componenti per gli interventi di garanzia..
secondo me cosi reciclano i componenti
il mio nuovo philips e datato 2005, e quando mi arrivò sapevo che in molti avevano monitor datati gia 2006..
pero è anche vero che le giacenze del magazzino ricambi non hanno lo stesso smazzo del magazzino produzione :sofico:
però c'e un altro però :D
il cavo che collega il monitor alla vga è datato 2006 e piu robusto di quello vecchio che era datato 2005 :sofico:
si, ma non te la danno la pensione! :D
Stai zitto tu che fai schifo!!
Neanche 2 mesi di post e sei già quasi ad 800 messaggi!!!! Vergogna :Prrr:
XXXandreXXX
15-12-2006, 23:05
marzo...3500 :fagiano:
sera :D mi sono accorto che col mio inspiron non posso leggere i dvd o meglio.. ad esempio l'altra sera volevo vedere un normalissimo dvd e windows media player 10 non me lo fa riproddure dicendomi che ho bisogno di un decodificatore ( :confused: ) poi ho provato col media player incluso con i codec di k-lite il dvd parte ma si sente piano invece con vlc parte tranquillamente e si sente bene, come è possibile, col mio vecchio pc non avevo questi problemi e non avevo installato neanche codec!!
dimenticavo.. alcuni video li riproduce addiriturra al contrario, si vedono capovolti!!
Per leggere i DVD ti serve un codec MPEG2 (per esempio quello di Elecard presente nel pacchetto di codec K-Lite), probabilmente sul PC vecchio avevi installato PowerDVD o WinDVD che hanno codec proprietari e quindi ti fanno vedere i DVD.
Installando K-Lite probabilmente avrai installato AC3Filter che ti serve per decodificare l'audio. È noto che l'audio dei DVD è più basso di quello dei DivX (infatti quando viene convertito un film in DivX il volume viene alzato di una decina di dB). AC3Filter ha tra le impostazioni la possibilità di alzare il livello del volume, quindi alzandolo da lì una volta per tutte avrai sempre l'audio alto al punto giusto (infatti alla fine dell'installazione di K-Lite avrai visto un'opzione per normalizzare il volume dell'AC3Filter).
Comunque puoi farlo anche ora, vai in START -> Programmi -> K-Lite -> Configuration -> AC3Filter e da lì setti il livello di volume desiderato.
Non so perché in VLC sia già a posto (io uso il BSplayer) probabilmente perché ha al suo interno dei filtri personali con i parametri già impostati per un utilizzo ottimale. ;)
marzo...3500 :fagiano:
non ho parole :doh:
Non siete dei poster (non quelli che si appendono, ma quelli che postano, non i postini, ma... beh, avete capito!! :muro: ), siete degli spammer di messaggi InTopic!! (quasi tutti :stordita: )
Potresti comunque avere problemi di negoziazione.... anche se entrambe le schede sono 100 full.
ma se usi un cavo piu' corto e ti attacchi allo stesso router, hai lo stesso problema?
Col cavo corto funziona, per questo penso sia un problema di dispersione sulle lunghe distanze, come se il router inviasse i pacchetti con poca forza (non so se realmente funziona così, è solo una mia sensazione) e la scheda di rete del note non abbia la sensibilità per riconoscerli, cosa che invece il desktop fa. Ora provo a smanettare con le impostazioni, ce ne sono una valangata e ne conosco meno della metà
eh già... :D e devi sommare anche i 700 dell'altro account + 80 msg di un altro account... :asd:
XXXandreXXX
15-12-2006, 23:51
io al pc a casa ero collegato con almeno 20 metri metri di cavo ethernet
sul lavoro ho cosi :asd:
-router alice
-hub di rete
-almeno 15 metri di cavo ethernet
-un router wirelles siemens della tin che dopo un fulmine ha perso il modem ed è rimasta solo la parte router :sofico: e poi a
-qualche metro il 9400 in wirelles :stordita:
eh già... :D e devi sommare anche i 700 dell'altro account + 80 msg di un altro account... :asd:
LOL! :sbavvv:
poi io ho una teoria...
i prodotti nuovi arrivano dall'irlanda, ma se ritornano in caso di recesso o guasto, se ne vanno in olanda dove sono tutti i componenti per gli interventi di garanzia..
Il mio note riconsegnato è stato mandato in inghilterra.
Col cavo corto funziona, per questo penso sia un problema di dispersione sulle lunghe distanze, come se il router inviasse i pacchetti con poca forza (non so se realmente funziona così, è solo una mia sensazione) e la scheda di rete del note non abbia la sensibilità per riconoscerli, cosa che invece il desktop fa. Ora provo a smanettare con le impostazioni, ce ne sono una valangata e ne conosco meno della metà
Un cavo ethernet deve tirare fino a 100mt
Il tuo cavo ha qualche problema.
Controlla i plug che siano crimpati correttamente e anche che i fili siano nelle giuste posizioni (confrontalo con il cavo buono)
http://xoomer.alice.it/nitorqua/cabstrut/colori_rj45.gif
Su un connettore
1 Bianco arancio
2 Arancio
3 Bianco Verde
4 Blu
5 Bianco blu
6 Verde
7 Bianco marrone
8 Marrone
Sull'altro (Cavo Cross)
1 Bianco verde
2 Verde
3 Bianco arancio
4 Blu
5 Bianco blu
6 Arancio
7 Bianco marrone
8 Marrone
XXXandreXXX
16-12-2006, 00:26
Il mio note riconsegnato è stato mandato in inghilterra.
che aveva?
il graffio???
cmq io so che i pezzi per le sostituzioni in garanzia arrivano dall'olanda...
magari per i graffi vanno in inghilttera perche ci sono i boss europeri, e indagano su sti graffi...magari comuni troppo spesso boh
XXXandreXXX
16-12-2006, 00:30
Controlla i plug che siano crimpati correttamente e anche che i fili siano nelle giuste posizioni (confrontalo con il cavo buono)
http://xoomer.alice.it/nitorqua/cabstrut/colori_rj45.gif
Su un connettore
1 Bianco arancio
2
spesso sui cavi presi nei centri commerciali , la sequenza dei cavi all'interno della presa , non è nella stessa sequenza da entrambe le parte...
questo comporta un po di rallentamento, e spesso malfunzionamenti...
parole sentite da un tecnico tempo fa
XXXandreXXX
16-12-2006, 02:33
chi ci capisce qualcosa?
http://foro.noticias3d.com/vbulletin/showpost.php?p=1475246&postcount=285
edit
nuovo bios 05
Correzioni e ottimizzazioni
Fixes/Enhancements
------------------
1. Improve Express Card support for Vista.
2. PCI Compliance enhancement for Vista.
http://support.euro.dell.com/support/downloads/download.aspx?c=it&cs=itdhs1&l=it&s=dhs&releaseid=R142139&SystemID=INS_PNT_P4_9400&os=WW1&osl=it&deviceid=10432&devlib=0&typecnt=1&vercnt=4&formatcnt=1&libid=1&fileid=190043
Non credo sia il cavo perchè come ho scritto qualche post dietro, se con lo stesso collego il 9400 all'hag di fastweb (a 10cm dal router) funziona, quindi il problema è l'accoppiata 9400-USRobotics sulle lunghe distanze (quindi ocio a chi deve comprare un router wireless). Anche il 6400 da lo stesso problema, fra qualche giorno proverò anche col toshiba di mio padre cosi capirò se sono "farlocche" (riferito alla sensibilità) in genere tutte le sk di rete dei portatili o solo la: Broadcom 440x 10/100 Integrated Controller
XXXandreXXX
16-12-2006, 13:42
http://www.notebookforums.com/thread184755.html
scusate....qui parlano della 7900 ma non capisco bene
stedomanda
16-12-2006, 14:33
http://www.notebookforums.com/thread184755.html
scusate....qui parlano della 7900 ma non capisco bene
800 e passa di ram......ma è un dato errato spero......... :mbe:
chi ci capisce qualcosa?
http://foro.noticias3d.com/vbulletin/showpost.php?p=1475246&postcount=285
edit
nuovo bios 05
Correzioni e ottimizzazioni
Fixes/Enhancements
------------------
1. Improve Express Card support for Vista.
2. PCI Compliance enhancement for Vista.
http://support.euro.dell.com/support/downloads/download.aspx?c=it&cs=itdhs1&l=it&s=dhs&releaseid=R142139&SystemID=INS_PNT_P4_9400&os=WW1&osl=it&deviceid=10432&devlib=0&typecnt=1&vercnt=4&formatcnt=1&libid=1&fileid=190043
:eek: Ma che rilasciano un BIOS ogni 15 giorni? L' A04 l'avevano rilasciato il 28 novembre... :eek:
XXXandreXXX
16-12-2006, 14:56
.boh...ma
nel bios gtx flashato sulla gs, alcune opzioni in nibitor appaiono diverse sia dal bios gtx che dal bios gs :mbe:
cmq sto tipo che ha modificato i timings, a 625 1650 a fatto 5800 al 3dmak05 :rolleyes:
Bah, sembra un po' come quando moddi la GS con il bios GTX.... :mbe:
Sta attento che viene fuori che quelle frequenze con il Bios GTX erano vere... :D
XXXandreXXX
16-12-2006, 15:15
Bah, sembra un po' come quando moddi la GS con il bios GTX.... :mbe:
Sta attento che viene fuori che quelle frequenze con il Bios GTX erano vere... :D
mi sa di si
http://img381.imageshack.us/img381/2041/dibujo7ex9.jpg
qualcuno con la gtx dovrebbe provare a settare come la gs moddta alla fine, e mari si sbloccano le ram :mc:
Non credo sia il cavo perchè come ho scritto qualche post dietro, se con lo stesso collego il 9400 all'hag di fastweb (a 10cm dal router) funziona, quindi il problema è l'accoppiata 9400-USRobotics sulle lunghe distanze (quindi ocio a chi deve comprare un router wireless). Anche il 6400 da lo stesso problema, fra qualche giorno proverò anche col toshiba di mio padre cosi capirò se sono "farlocche" (riferito alla sensibilità) in genere tutte le sk di rete dei portatili o solo la: Broadcom 440x 10/100 Integrated Controller
La settimana scorsa ho configurato una wireless per mio cognato su un vecchio pc prendendo il kit della d-link in offerta, un G 54mbit, e funziona alla grande, credo che ne prenderò uno anche per il mio dell (su cui ho fatto accidentalmente montare l'altra scheda di rete draft dell) da collegare al mio router adsl zyxel 650.
Il draft dell spero sia compatibile anche con il G? Eventualmente userò l'antenna usb inclusa nel kit d-link.
Ciao a tutti.
Tra le FAQ ho letto che è conveniente, utilizzando il configuratore online, partire dalla configurazione più costosa. Ho provato ed effettivamente il prezzo finale è inferiore a quello della configurazione standard (oltretutto il passaggio da 1 a 2GB di RAM è gratuito ancora per pochi giorni) però non posso scegliere l'HD da 80GB a 7200rpm che vorrei venisse montato sulla mia configurazione (solo partendo dalla configurazione economica riesco a selezionarlo).
Ho letto anche della possibilità di rinunciare alla licenza di Windows. Vale anche per Works che voi sappiate? Non lo userò.
Telefono e mi faccio assistere nella configurazione?
Anche se le DirectX 10... occorre una decisione rapida.
Farsi passare per Piccola Azienda cosa comporta (magari uno sconticino)? Che dati vengono richiesti relativi all'azienda?
Grazie a quanti mi risponderanno.
Ciao a tutti.
Tra le FAQ ho letto che è conveniente, utilizzando il configuratore online, partire dalla configurazione più costosa. Ho provato ed effettivamente il prezzo finale è inferiore a quello della configurazione standard (oltretutto il passaggio da 1 a 2GB di RAM è gratuito ancora per pochi giorni) però non posso scegliere l'HD da 80GB a 7200rpm che vorrei venisse montato sulla mia configurazione (solo partendo dalla configurazione economica riesco a selezionarlo).
Ho letto anche della possibilità di rinunciare alla licenza di Windows. Vale anche per Works che voi sappiate? Non lo userò.
Telefono e mi faccio assistere nella configurazione?
Farsi passare per Piccola Azienda cosa comporta (magari uno sconticino)? Che dati vengono richiesti relativi all'azienda?
Grazie a quanti mi risponderanno.
in attesa di uscire :rolleyes: , ti rispondo x quello che posso ;)
chiama e partendo dalla base ottenuta on line,fatti assistere nella configurazione e chiedi le possibili variazioni da te desiderate (x works nn so dirti di preciso, ma mi pare che sia gratuito compreso nel prezzo)...se compri come azienda, specificalo e avrai credo dei vantaggi ma nn so che dati ti verranno richiesti...in questo caso, configura il prezzo on line nn come privato, ma appunto come azienda, i percorsi sn diversi e già così ti renderai conto delle differenze...so solo che come azienda nn puoi avvalerti del diritto di recesso entro i primi 10 giorni... ;)
Grazie, buona serata ;)
Per quanto riguarda Works... parto dal presupposto che neanche la velina sul monitor sia gratuita :O
EDIT: Ce la mettono la velina sul monitor vero? :p
Ciao a tutti, ho dei problemi di audio, quando ascolto musica o gioco a volte è incerto, ci sono dei piccoli blocchi. Consigli?
Grazie, buona serata ;)
Per quanto riguarda Works... parto dal presupposto che neanche la velina sul monitor sia gratuita :O
EDIT: Ce la mettono la velina sul monitor vero? :p
Per Works puoi provare, io volevo farlo, ma poi mi sono dimenticato :doh:
Volevo pure chiedere di non includere la licenza di XP xè ce l'avevo già, ma così se non altro potrò usufruire dell'aggiornamento gratito (o quasi) a Vista... Non che cambi poi tutta sta cosa rispetto ad XP, ma se non altro per la parte di gestione di sicurezza dei file hanno fatto passi da gigante!
Cmq come dice PalomaR fatti la configurazione che vuoi con il configuratore automatico, poi chiama con la configurazione sottomano e decidi con il commerciale le modifiche da apportare (la configurazione fatta sul sito ti serve anche per non prendere delle fregature chiamando i commerciali, non si sa mai :D )
Comunque fai conto che prendendo il disco da 80GB anziché quello da 200GB dovresti risparmiare sui 100-150€.
Acquistando da azienda, come dice PalomaR ( :) ) rinunci al recesso ed ottieni un piccolo sconto, 6% se stai sotto ai 1500€
La velina (ma quella di striscia? :Prrr: ) sul monitor non la mettono.. :sofico:
Ciao a tutti, ho dei problemi di audio, quando ascolto musica o gioco a volte è incerto, ci sono dei piccoli blocchi. Consigli?
Ciao!
Ma utilizzi i driver modificati o quelli originali DELL? Hai già provato a reinstallarli? Magari con il Task manager aperto guarda se quando l'audio ha dei blocchi c'è qualche processo che ha dei picchi di utilizzo CPU.. Non so da che altro potrebbe essere causato il problema :boh:
:mbe: non l'ho capita....
Ma ti riferisci al fatto di aspettare le schede video che supportano le DirectX10 o cosa?? :confused:
TiziO, vedo che ormai ci citiamo a vicenda :D
cioè, io cito le tue FAQ ;) ma stavolta Colt le aveva già viste :)
(@Colt, la velina velina io nn l'ho trovata sullo schermo montato, solo su quello che mi hanno sostituito una volta ;)
Fatto un superpimod 1mb ora in 25,578s con tutto default direi non male se penso che il mio E6600 faceva 21s ed era un 2,4ghz :)
XXXandreXXX
17-12-2006, 12:20
Allora...
stamani ho interagito su cosa significa il link postato in precedenza,grazie a duna risposta in pvt dell'autore
anche agli spagnoli rompo :sofico:
in pratica...
http://img84.imageshack.us/img84/9692/dibujo7ex9sb9.jpg (http://imageshack.us)
queste sono le prefer table entries (IN NIBITOR)di tutte e 3 le schede montate sui DELL,o meglio 4 perche l'ultimo e quello dellla gsx..
GRAZIE ad uno spagnolo che l'ha notato e credo provato, modificando questo parametro da 00 a FF il bios gs lavora come il gtx, e in compenso non si toccano altri paramentri che non compaiono nel bios editor, quindi dovremmo stare piu sicuri,
il cubo ora è a 20 minuti nessun artefatto..
notare che nella x2500 sono diversi :O
è meno spinta nella ram
Allora...
stamani ho interagito su cosa significa il link postato in precedenza,grazie a duna risposta in pvt dell'autore
in pratica...
queste sono le prefer table entries (IN NIBITOR)di tutte e 3 le schede montate sui DELL,o meglio 4 perche l'ultimo e quello dellla gsx..
GRAZIE ad uno spagnolo che l'ha notato e credo provato, modificando questo parametro da 00 a FF il bios gs lavora come il gtx, e in compenso non si toccano altri paramentri che non compaiono nel bios editor, quindi dovremmo stare piu sicuri,
è meno spinta nella ram
interessante...bene bene..
enrsil1983
17-12-2006, 13:42
Interessantissimo :eek:
XXXandreXXX
17-12-2006, 13:54
Interessantissimo :eek:
la tua firma..
9268?? 600 1600?? o che??
ga444b666ma777r999in333i
17-12-2006, 16:01
Allora...
in pratica...
è meno spinta nella ram
Qual è il vantaggio?
XXXandreXXX
17-12-2006, 16:26
Qual è il vantaggio?
forse nessuno....
ma almeno la gs lavora sempre con il suo bios cosi
ga444b666ma777r999in333i
17-12-2006, 16:30
forse nessuno....
ah, ecco, mi sfuggiva. Una finezza insomma. Ottimo lavoro, anzi, temo che, se Dell america ci legge, o ti pubblicizzi troppo su notebookforum/dellsupport nelle prossime GPU ti/ci segano le gambe :D
sdalleave
17-12-2006, 16:48
forse nessuno....
intendi dire che con questa modifica non c'e' bisogno di flashare il bios della gtx?
Fatto.
Bios GS
1,24
c550
m800
Mod FF
Temp max 84 (prima a 550 550 arrivavo a 82)
tutto stabile niente pallini gialli con atitool :D
Potrei andare oltre rimanendo stabile in game, ma va bene cosi'
... una pipa e 90W.....
Non ho fatto test... a parte Atitool che mi da 570 di AVG (prima a 550 550 mi dava 482)
Che dite sono vicino alla fusione del nocciolo? :eek:
Ciao
intendi dire che con questa modifica non c'e' bisogno di flashare il bios della gtx?
esattamente cosi'...
esattamente cosi'...
Questa mod mi piace di piu' che montare il bios di un altra scheda.
EDIT:
3DMark 06 4733 (SM2.0 1955 - HDR/SM3.0 1981 - CPU 1490)
Si potrebbe mettere questa nuova procedura per overcloccare la Scheda video in prima pagina (per poterla trovare subito...)... :rolleyes:
Lo chedo a te o grande Danello... :ave:
sdalleave
17-12-2006, 18:48
Questa mod mi piace di piu' che montare il bios di un altra scheda.
EDIT:
3DMark 06 4733 (SM2.0 1955 - HDR/SM3.0 1981 - CPU 1490)
Andre, hai visto se questa mod fa gli stessi cambiamenti che farebbe il bios della gtx? o cambiano dei settaggi diversi?
Vi prego ragazzi, trovate il modo di overclokkare il T7200,... almeno farlo diventare un T7400,.... ma davvero non si può fare nulla?
Volevo un'informazione: siccome sono un fiero possessore di un Dell Inspiron 9400(come si nota dalla firma) volevo sapere se la scheda video si può sostituire,magari in futuro,con una migliore....Grazie...
@ Tizio
Stavo proprio pensando a quanto fosse conveniente aspettare qualche mese per una scheda video DirectX 10. Volevo dire proprio quello.
Non era una richiesta ovviamente... solo io posso saperlo se mi conviene.
Domani chiamo il commerciale :sofico:
Essere razionali va bene ma certe volte bisogna agire d'istinto.
Vi prego ragazzi, trovate il modo di overclokkare il T7200,... almeno farlo diventare un T7400,.... ma davvero non si può fare nulla?
quoto! ragazzi, per favore... cercate un modo di overcloccare il T7200... è troppo lento, mi va da schifo... :cry:
P.S:
se c'è una cosa da overcloccare è l'hard disk, vero collo di bottiglia dei computer moderni.... ;)
enrsil1983
17-12-2006, 20:49
la tua firma..
9268?? 600 1600?? o che??
7900GS con bios GTX, overclock 600-800 (1600)
Ho fatto 9488 come massimo spingendo a morte la mia bestiolina (617-871 se ben ricordo) quindi credo di aver battuto tutti! Se poi consideriamo la modalità Clean (zero servizi di Windows, quindi neppure l'audio, sono arrivato a 9965!!!)...
Adesso proverò questa modifica.
Per curiosità, a quanto va il vostro hard disk? A me il VoptXP nel Drive Test riporta la velocità media di 38,9 MB/s col disco da 5400 RPM 120GB (partizionato c: 30GB d: 75GB e: 6GB)
A quanto va il disco da 7200RPM tanto per farmi un'idea?
quoto! ragazzi, per favore... cercate un modo di overcloccare il T7200... è troppo lento, mi va da schifo... :cry:
P.S:
se c'è una cosa da overcloccare è l'hard disk, vero collo di bottiglia dei computer moderni.... ;)
kopeteaaaaaaaa ehehe bella domanda... this is not possible today...
la cosa e' dovuto al bios... poi jumper e cose simili sulla mainboard nn sono presenti.... forse occorrerebbe intervenire elettr.. ma chi ci mette mani?
il costo della main board nuova e' caruccio ....
forse una strada e' la seguente:
prendere mainboard xps...( ultima rev presenta la cosa dell overclock cpu T7600G da 2,4ghz a 3,2ghz) quindi notevole...
andrebbe riscritta la riga di comando nella rom in modo di presentare la funzione di overclock per tutte le cpu T7xxx , che so' da un minimo T7200 fino a quello che ce.... poi da bios si alzano i livelli di overclock...
e bon...
:)
per l hard disk.. 7200 rpm sono ottimi... cmq rimetti il win se va piano il tuo noteb... che spesso e' questione di software...
Ragazzuoli, ieri ho installato Vista RC2 sul mio Dellone 6400 e mi sono accorto che Vista mi fa appena 891MB di HyperMemory, sia con i driver presenti nel DVD di Vista, sia con i driver scaricati dal sito della ATI/AMD...
ma non è un pò esagerato 891MB?
Come Performance index mi dà appena 3.7, forse a causa dell'eccessiva HyperMemory. :wtf:
Il mio MacMini con la Intel GMA950 totalizza 3.4... :cry:
kopeteaaaaaaaa ehehe bella domanda... this is not possible today...
la cosa e' dovuto al bios... poi jumper e cose simili sulla mainboard nn sono presenti.... forse occorrerebbe intervenire elettr.. ma chi ci mette mani?
il costo della main board nuova e' caruccio ....
forse una strada e' la seguente:
prendere mainboard xps...( ultima rev presenta la cosa dell overclock cpu T7600G da 2,4ghz a 3,2ghz) quindi notevole...
andrebbe riscritta la riga di comando nella rom in modo di presentare la funzione di overclock per tutte le cpu T7xxx , che so' da un minimo T7200 fino a quello che ce.... poi da bios si alzano i livelli di overclock...
e bon...
:)
per l hard disk.. 7200 rpm sono ottimi... cmq rimetti il win se va piano il tuo noteb... che spesso e' questione di software...
ehm... :stordita: io stavo scherzando... :D
phoenixbf
17-12-2006, 21:50
<CROSSPOSTING>
Ragassi mi servono consigli su un partizionamento futuro:
OPZIONE 1)
- NTFS = winXP
- NTFS = Vista
- Extended:
---- /boot
---- /home
---- /
OPZIONE 2)
- Extended:
---- NTFS = winXP
---- NTFS = Vista
- Extended:
---- /boot
---- /home
---- /
Quale mi consigliare come scenario? 1 o 2 ????
</CROSSPOSTING>
XXXandreXXX
17-12-2006, 21:52
il flash c'e sempre ma non con il bios gtx
XXXandreXXX
17-12-2006, 21:54
Andre, hai visto se questa mod fa gli stessi cambiamenti che farebbe il bios della gtx? o cambiano dei settaggi diversi?
si lo stesso appunto
XXXandreXXX
17-12-2006, 21:57
ho un problemino..
ho perso 200 punti al pc mark...
ora 5400 e prima 5600
confrontando il test mio e quello di stedomanda con lo stesso punteggio posso dirvi che lo supero in tutto ma lui fa 8000 al boot xp io 6000 :mbe:
io ho scaricato i nuovi driver ATI per mio dell 6400... sono curioso di vedere quanto totalizzo al 3dmark...
voi che versione usate? la 1.3 edizione 2005? :)
stedomanda
17-12-2006, 22:37
ho un problemino..
ho perso 200 punti al pc mark...
ora 5400 e prima 5600
confrontando il test mio e quello di stedomanda con lo stesso punteggio posso dirvi che lo supero in tutto ma lui fa 8000 al boot xp io 6000 :mbe:
eeheheheheheheh 1000€ di pc in più per superarti di 200punti sono soldi ben spesi.......
XXXandreXXX
17-12-2006, 22:51
eeheheheheheheh 1000€ di pc in più per superarti di 200punti sono soldi ben spesi.......
ma che centra......non è questione primo o secondo...
ti supero sui test 3d etc...ma ho perso cmq 200 punti dall'ultimo test, e ho formattaro qualche giorno fa, mi sa che ho installato troppa roba con autopatcher :sofico:
vorrei capira cosa mi rallenta l'avvio di xp, che infatti ha un rallentamento ad un certo punto, chissa che carica in quel momento...
ps..a che clock 5600??
XXXandreXXX
17-12-2006, 22:52
no dai 2000 il mio, il tuo ?' 2400?? 2500
???
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.