PDA

View Full Version : [Official Thread] Dell Inspiron 9400

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 [34] 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 133 134 135 136 137 138 139 140 141 142 143 144 145 146 147 148 149 150 151 152 153

davide87
06-11-2006, 16:40
ti consiglio domani di chiamare e tranquillamente farti fare uno belle sconto..........perchè è alto si.......
per me nessuno deve comprare dei dell, questa settimana, così hanno meno clienti e poi abassano il prezzo :D
domani chiamo poi vi vaccio sapere..
io sto aspettando l'ok del finanziamento nel frattempo ho chiamato il commerciale e per 50€ in più sul mio preventivo mi son fatto mettere la complete care 3 anni + la borsa
..privato o azienda? :confused:

notebookale
06-11-2006, 16:45
io sto aspettando l'ok del finanziamento nel frattempo ho chiamato il commerciale e per 50€ in più sul mio preventivo mi son fatto mettere la complete care 3 anni + la borsa :winner:

ma dal prezzo normale?
perchè quello normale da quanto alto è per me comprende anche la garanzia 3 anni! :D

sasa72
06-11-2006, 16:49
domani chiamo poi vi vaccio sapere..

..privato o azienda? :confused:

privato, preventivo fatto il 31/10/06 la configurazione è quella nella mia firma, aveva 3 anni di assicurazione basic senza borsa per 1800€ con 50€ in più mi son portato la borsa e la completecare :yeah:

notebookale
06-11-2006, 16:52
privato, preventivo fatto il 31/10/06 la configurazione è quella nella mia firma, aveva 3 anni di assicurazione basic senza borsa per 1800€ con 50€ in più mi son portato la borsa e la completecare :yeah:

anh...ok ancora del 31 però..quando c'erà il raddoppio della ram

sasa72
06-11-2006, 16:53
ma dal prezzo normale?
perchè quello normale da quanto alto è per me comprende anche la garanzia 3 anni! :D

non è con i preventivi attuali :eek: ma quello fatto con la precedente promozione

notebookale
06-11-2006, 17:06
anh...ok ancora del 31 però..quando c'erà il raddoppio della ram

infatti me ne ero accorto

predator11
06-11-2006, 17:42
ciao a tutti :D , ma posso farvi una domanda? percaso avete avuto dei problemi con dell, no perchè io le sto passando di tutti i colori :muro: :muro: ho fatto l'ordine via telefono il 23 ottobre e pagato il giorno stesso, ora sono passate 2 settimane e mi chiamano e mi dicono che non trovano i soldi che sono sospesi da qualche parte o qualcosa di simile, ma quello che mi fa imbestialire :mad: :mad: è il fatto che mi lasciano totalmente senza informazioni e quando provo a chiamare il commerciale casualmente ha il telefono occupato :rolleyes:
ragazzi non so più cosa fare e come comportarmi :( :(
cosa mi consigliate di fare???

VirusITA
06-11-2006, 17:51
Senza tanti sfondi pace, mettete lo screensaver "testo scorrevole" senza testo, e scegliete il colore di fondo che più vi aggrada... Così trovate eventuali dead pixel o effetti strani..
Comunque si, ho i bordi inferiori che tendono al nero, come se fossero "tirati" verso l'interno... Ma niente problema della barra.. Quello dei bordi penso sia un problema del modello wuxga, se non sbaglio ce l'abbiamo tutti.

XXXandreXXX
06-11-2006, 18:02
Quello dei bordi penso sia un problema del modello wuxga, se non sbaglio ce l'abbiamo tutti.

credo di si........ma non ditemi che da fastidio....che poi non è un difetto ma bensi una caratteristica

palomaR
06-11-2006, 18:07
mi sa che lo stesso problema di palomar...

alone sotto la barra

x DJ SAM***ma da quanto tempo ce l'hai sto schermo?nn l'avevi notato prima?cmq sì, potrebbe essere il difetto che avevo io, come già ho detto, un alone scuro in corrispondenza della barra delle applicazioni su tutti gli sfondi,+chiaro solo col nero, e gli angoli molto scuri (anche se un po' lo sn sempre)...posta delle img e se nn ti convince chiama il supporto tecnico
;)

VirusITA
06-11-2006, 18:11
credo di si........ma non ditemi che da fastidio....che poi non è un difetto ma bensi una caratteristica
Si poi ho messo su una taskbar nera così viene aggiunto quel nonsochè di sfumato... :D

Maverik
06-11-2006, 18:14
Volevo consigliarvi questa borsa, io l'ho presa ed è fantastica
http://us.kensington.com/html/4141.html
c'è anche sul sito italiano ovviamente ma con meno foto...
ciao a tutti.
Mav

sasa72
06-11-2006, 18:15
Si poi ho messo su una taskbar nera così viene aggiunto quel nonsochè di sfumato... :D

virus che tipo di tvtuner hai

VirusITA
06-11-2006, 18:17
virus che tipo di tvtuner hai
Un semplice Pinnacle USB da 59€...

XXXandreXXX
06-11-2006, 18:19

anche io :D

e diciamo che con il tema ''luna'' in azzurro vedere gli angolini sfumati è carino :sofico:

sasa72
06-11-2006, 18:23
Volevo consigliarvi questa borsa, io l'ho presa ed è fantastica
http://us.kensington.com/html/4141.html
c'è anche sul sito italiano ovviamente ma con meno foto...
ciao a tutti.
Mav

grazie maverik è proprio quella che mi sono fatto inserire nel preventivo veramente bella

sasa72
06-11-2006, 18:29
Un semplice Pinnacle USB da 59€...

dopo aver speso 1850€ me la farò regalare a Natale, son rimasto al verde :D

casacup
06-11-2006, 18:43
un pò di post indietro avevo sentito che qualcuno voleva installare mediaportal (link (http://www.team-mediaportal.com/)) al posto del mediadirect che fa abbastanza pena. è possibile???
ecchime, fresco fresco!
allora... ero io che chiedevo in quanto il media direct è penoso.
l'ho provato, ma non sul dell, bensì su un asus, e va da dio: nettamente più personalizzabile e skinnabile, maggiori funzioni, ed in generale mi sembra più leggero.

Purtroppo, causa esami, non ho tempo di fare esperimenti, in particolare mi interesserebbe sapere se il tasto media direct è associabile a media portal... boh, vedremo.

chi, come me, è interessato, è invitato a postare le sue esperienze :D

sasa72
06-11-2006, 18:47
ecchime, fresco fresco!
allora... ero io che chiedevo in quanto il media direct è penoso.
l'ho provato, ma non sul dell, bensì su un asus, e va da dio: nettamente più personalizzabile e skinnabile, maggiori funzioni, ed in generale mi sembra più leggero.

Purtroppo, causa esami, non ho tempo di fare esperimenti, in particolare mi interesserebbe sapere se il tasto media direct è associabile a media portal... boh, vedremo.

chi, come me, è interessato, è invitato a postare le sue esperienze :D

quale hai installato 0.2.1.0 o la 0.2.0.0?

Pess
06-11-2006, 18:58
ma media portal si può mettere al posto di MediaDirect o no?
O state provando? :confused:

Joe3
06-11-2006, 19:46
Quello dei bordi penso sia un problema del modello wuxga, se non sbaglio ce l'abbiamo tutti.

Mi state dicendo ke anke il WUXGA nn è perfetto come pensavo?!?!? :sbavvv:

Dj_Sam
06-11-2006, 20:10
Ragazzi vi posto il link del Print Screen, ma non si vede un granchè, penso che sia un difetto di tutti i 1920x1200......

http://img521.imageshack.us/img521/2719/provatc3.jpg

Guardatelo forse riuscite a vederlo!!!

Se nascondo la barra e faccio il Print non si nota niente. :confused:

Cmq negl'angoli in basso (destra e sinistra) si vede una lieve sfocatura che fà verso il nero. :rolleyes:

Mettete lo sfondo tutto bianco, forse ve ne accorgete di +!!! :muro:

lvlao
06-11-2006, 20:39
Ragazzi vi posto il link del Print Screen, ma non si vede un granchè, penso che sia un difetto di tutti i 1920x1200......

Cmq negl'angoli in basso (destra e sinistra) si vede una lieve sfocatura che fà verso il nero. :rolleyes:

Ok, fatta la prova con sfondo bianco....

....niente aloni

....direi perfetto.

the grinch
06-11-2006, 20:49

a me sembra più la barra di win ke è così...cmq se cambi le impostazioni delle prestazioni: proprietà del sistema-->avanzate-->prestazioni->impostazioni e metti prestazioni migliori:"barra monocolore"...così fai un raffronto...cmq bisognrebbe vedere se lo fa anke su linux ;) ...anke perkè io sto decidendo di prendere sto note...se lo skermo è fallato ci penso 2 volte!!!
famme sapere!!!

Dj_Sam
06-11-2006, 20:58
Lo fà lo stesso!!!

Mi dà proprio l'impressione che sia il monitor proprio così!!!

Ragazzi provatelo tutti: Sfondo sul bianco e nascondete la barra delle applicazioni.

Guardate attentamente l'angolo in basso a sinistra e quello in basso a destra come un'ombra sul grigiastro che và a sfocare.

Come se avesse meno luminosità.

Al via con le prove......

XXXandreXXX
06-11-2006, 21:03
Lo fà lo stesso!!!

Ragazzi provatelo tutti: Sfondo sul bianco e nascondete la barra delle applicazioni.

Guardate attentamente l'angolo in basso a sinistra e quello in basso a destra come un'ombra sul grigiastro che và a sfocare.

gurda che lo sappiamo tutti...
:mbe:

riferito a tutti :

non parlate di fallato o fatti male proprio cosi...
perche non è vero...

e tra l'altro la sfocatura negli angoli la si nota solo se si è al centro del monitor,stando di fronte spariscono(centra l'angolo visuale magari piu basso negli angoli)ma è cmq da precisare che il wuxga ha un angolo visuale molto alto ,e sopratutto per essere un laptop....

iniziamo a parlare di caratteristiche e non difetti...
e precisiamo che sta suddetta sfocatura se supera i 5mm nelle 2 assi laterali e tanto

the grinch
06-11-2006, 21:09
siccome non so...mi informo...e visto ke non costa poco esigo anche una buona qualità del prodotto!!!!

XXXandreXXX
06-11-2006, 21:19
siccome non so...mi informo...e visto ke non costa poco esigo anche una buona qualità del prodotto!!!!

DELL punta alla grossa distrubuzione,quindi di conseguenza possono capitare piu ''melemarcie'' della concorrenza.....

i DELL non si posso dire prodotti perfetti

ma ti posso dire e confermare che i DELL hanno una buona qualita,stando a considerare il fatto che hanno il miglior rapporto/prezzo/qualita...
poi se la vuoi condire con una super assistenza,il DELL si puo definirlo piu che buono come prodotto....

se hai seguito un po il forum,avrai potuto notare che piu di qualcuno qui ha avuto bisogno dell'assistenza,che è entrata in funzione senza ne ma e che......se il cliente si lamenta o insoddisfatto,loro agiscono e accontentano stando nei limiti del possibile....purtroppo io stesso ho avuto bisogno dell'assistenza e purtroppo devo assagnarli un 10 e lode,questo è il punto forte di DELL...

DELL sa che puo permettersi qualche pecca per il servizio offerto e specialmente a chi ha pagato una garanzia di 3 anni....loro sanno che un cliente che paga vuole stare sicuro per 3 anni,se accontentato non li abbandonera piu;)

sottolineo sono molti piu i pregi che difetti ;)
e specialmente devi far fronte al gentilissimo supporto tecnico(il reparto migliore di DELL o di come lo gestisce)vedrai che diffcilemte cambi ;)

per questo che ho detto dovrebbero pagarmi

the grinch
06-11-2006, 21:23
quindi vuoi dire ke se io punto alla garanzia da 1 anno è meglio ke cambio marca?

XXXandreXXX
06-11-2006, 21:34
quindi vuoi dire ke se io punto alla garanzia da 1 anno è meglio ke cambio marca?

no anzi...

diciamo che toccando ferro se ti succede qualosa entro il primo anno e avrai bisogno dell'assistenza,ne rimmarrai talmente soddisfatto che la estenderai pure per gli altri 2 :D :D

spesso il giorno dopo che fai partire l'assitenza sono gia a casa tua...
e viene un tecnico commissionato da DELL che cambia e se ne va...

la questione garanzia è anche un trucco...

o meglio...se la prendi hai piu margine di sconto... :D
se la cifra supera i 2000 e passa euro a volte puoi sperare anche 300 in meno al configuratore on line chiamndo il commerciale

ma di media ci puo stare la borsa e 150 di sconto

XXXandreXXX
06-11-2006, 21:42

per curiosita :D

oltre al dell che stai puntando?

danello
06-11-2006, 21:45
Ciao teppisti... :Prrr:

harsan
06-11-2006, 21:47
Ciao teppisti... :Prrr:

weeeeeeeeee come va?

danello
06-11-2006, 21:59
weeeeeeeeee come va?

:D

Tutto bene, sono un po' in sbattimento in questi gg... :eek: :D

P.S.: ho dato un'occhiata al monitor anche con test specifici, il mio sembra perfetto... ;)

Scappo... :p

VirusITA
06-11-2006, 22:40

Tutto bene, sono un po' in sbattimento in questi gg... :eek: :D

P.S.: ho dato un'occhiata al monitor anche con test specifici, il mio sembra perfetto... ;)

Scappo... :p
Bravo Danielle che hai messo il link dei driver audio in prima pagina :D E io ringrazio harsan...

palomaR
06-11-2006, 23:06
Lo fà lo stesso!!!

a me pare un po' simile a quello che faceva a me, nel senso che vedo nettamente la barra x metà in ombra, ma io nn avevo sfocature...
cmq, io dico che se nn ti soddisfa, hai a disposizione un'ottima assistenza clienti e un attento supporto tecnico, chiama e digli qual è il problema, e se vuoi te lo fai sostituire nel giro di 2 giorni...+ di così? :D

wave77
06-11-2006, 23:41
Ciao
sono un po di giorni che leggo i vecchi post, ho trovato le molte segnalazioni dei difetti del 1440x900, ma non si capisce mai come va a finire:
- ve lo fate piacere?
- recedete?
- vi fate cambiare il display?

Il mio e' molto scadente: luminosita irregolare, angolo ristrettissimo, luminosita diffusa che fa un misto di effetto nebbia ed effetto vetro-smerigliato.
In sostanza guardare in quel display per una giornata mi spacca gli occhi.

- Lo rimanderei indietro volentieri ma l'ho comprato con partita IVA, non credo sara facile fargli ammettere la non conformita.
- Lo sostituirei con un WUXGA (solo il display, non tutto, pero non ci sono piu le opzoni per riconfigurarlo cosi, per di piu a quei prezzi, e non vorrei perdere ancora altro tempo, mi sta iniziando a costare troppo questo display!). Oltretutto ho letto qui di persone insoddisfatte anche di quello...
- Potrei farmi sostituire il display sperando di riceverne uno decente, esistono, c'e' gente qui che e' soddisfatta!
- Potrei liberarmene ed entrare nel primo ipermecato e prendere una robetta con un display decente e addio Dell per sempre

Qualche testimonianza sulle conclusioni?
Grazie! e scusate lo sfogo! sono esausto :muro:

dj_andrea
07-11-2006, 00:32
scusate una domanda sulla sk audio l'impostazione microfono (intendo sulla modalità riproduzione e non registrazione NON ce ) non si puo aggiungerla?
qlk1 mi risp? grazie

the grinch
07-11-2006, 00:56
per curiosita :D

oltre al dell che stai puntando?

ASUS...ma solamente se dovesse costare molto meno del 9400!

ga444b666ma777r999in333i
07-11-2006, 07:28
Ciao
sono un po di giorni che leggo i vecchi post, ho trovato le molte segnalazioni dei difetti del 1440x900, ma non si capisce mai come va a finire:
- ve lo fate piacere?
- recedete?

Il mio e' molto scadente: luminosita irregolare, angolo ristrettissimo, luminosita diffusa che fa un misto di effetto nebbia ed effetto vetro-smerigliato.

- Lo rimanderei indietro volentieri ma l'ho comprato con partita IVA, non credo sara facile fargli ammettere la non conformita.
- Lo sostituirei con un WUXGA (solo il display, non tutto, pero non ci sono piu le opzoni per riconfigurarlo cosi, per di piu a quei prezzi, e non vorrei perdere ancora altro tempo, mi sta iniziando a costare troppo questo display!). Oltretutto ho letto qui di persone insoddisfatte anche di quello...
- Potrei farmi sostituire il display sperando di riceverne uno decente, esistono, c'e' gente qui che e' soddisfatta!
- Potrei liberarmene ed entrare nel primo ipermecato e prendere una robetta con un display decente e addio Dell per sempre

1°) forse hai ragione, che limiti sono previsti per le p.iva?
2°) se riuscissi a rimandarlo indietro certo prendi un WUXGA, sfortuna a parte è cmq meglio
3°) Si, certo, ovvio, anche se chi è soddisfatto ha gli stessi tuoi problemi, magari semplicemente attenuati, come è attenuato, in chi è soddisfatto, la percezione di certi problemi
4°) Ma non troveresti mai un note a quel prezzo, con l'assistenza e la garanzia dell e la 7900GS, oltre al Core2Duo

Testimonianze:
Io ho avuto un 1440*990; luminosità evidente sul lato inferiore (trovi le foto di confronto tra WUXGA e WXGA nei primi post), realmente fastidiosa solo nella visione dei DVD (dove va a corrispondere alle bande nere inferiori). Angoli di visuale Orizzontali buoni, Verticali scarsi, Colori realistici, resistenza all'affaticamento ottima (secondo me da questo punto di vista meglio l'opaco), durata batteria ottima.
WUXGA; è lucido,e indubbiamente, fa la sua figura nella ripdoduzione di DVD, vale i 200€ e passa che costa in più.

Secondo me devi:
1°) Concordare i termini di un eventuale recesso
2°) Se ottieni il recesso recedi
3°) Fattelo sostituire a ripetizione, fin quando te né arrivi uno che ti soddisfa di più
4°) Vendi il notebook a chi percepisce come meno grave il difetto del monitor

Robyf
07-11-2006, 07:43
Oggi ho fatto questo preventivo con un commerciale piccole aziende per telefono..
che ne pensate? il prezzo com'è, a me sembra un pò altino.. :mad:

l'ho preso uguale ma con disco da 5400 160GB e borsa inclusa a meno di 1800

Neon68
07-11-2006, 07:55
Sto facendo delle prove per vedere quali driver video vanno meglio per la 7900gs con il gioco GTR2, ho provato varie versioni degli xtreme compresi gli ultimi 93.71 (con coolbits incorporati), nessuno di questi migliora le prestazioni rispetto a quelli del sito dell datati giugno 2006. Anzi devo dire che questi ultimi originali fanno sembrare il game molto più fluido e sono esenti da una certa scattosità presente invece negli xtreme.

La mia scheda è ancora non moddata, frequenze default 375 Gpu/1010 Ram.

Come è possibile che driver vecchi siano migliori dei nuovi? (anche se ho preso in considerazione un solo gioco). :confused:

Oggi se ho tempo provo quelli del sito NVidia.

wave77
07-11-2006, 09:11
1°) forse hai ragione, che limiti sono previsti per le p.iva?
Che non si puo recedere entro 10 giorni come per i Consumatori. Con la P. iva puoi non accettare il prodotto, entro 8 giorni, solo se non corrisponde all'ordine (es. ti hanno mandato un 15'' invece del 17''): nel mio caso diventa difficile dimostrare che quello che mi hanno messo e' un display non conforme all'ordine se non andando a fare il pelo alle caratteristiche dichiarate del monitor, ma la vedo dura e lunga; qui mi aspetto un po di buona volonta da parte di Dell...

3°) Si, certo, ovvio, anche se chi è soddisfatto ha gli stessi tuoi problemi, magari semplicemente attenuati, come è attenuato, in chi è soddisfatto, la percezione di certi problemi
Gia, questo e' difficile da misurare

Il mio display e' un AUO, i vostri di che manufacturer sono?

AuxPlinsky
07-11-2006, 09:42
scusate,
ho formattato e reinstallato xp ma non mi funziona più la porta 5 in 1
che faccio per riattivarla?
da bios?
qual'è la voce corrispondente?
grazie

Pess
07-11-2006, 10:10
scusate,
ho formattato e reinstallato xp ma non mi funziona più la porta 5 in 1
che faccio per riattivarla?
da bios?
qual'è la voce corrispondente?
grazie
Hai installato i driver della porta? Senza di quelli non funziona...

AuxPlinsky
07-11-2006, 10:23
Hai installato i driver della porta? Senza di quelli non funziona...

accavolo!
come capisco quali sono dal disco di dell dei driver?
grazie

Pess
07-11-2006, 10:46
accavolo!
come capisco quali sono dal disco di dell dei driver?
grazie
Sono i R105921

AuxPlinsky
07-11-2006, 10:49
Sono i R105921

grazie mille

Pess
07-11-2006, 11:15
grazie mille
Di niente :cool: .

the grinch
07-11-2006, 11:19
mi sa che ci rinuncio al 9400...mi piacerebbe di più un 15''...peccato solo che il 6400 monta la ati...se avesse avuto nvidia... :cry:

Neon68
07-11-2006, 11:33
mi sa che ci rinuncio al 9400...mi piacerebbe di più un 15''...peccato solo che il 6400 monta la ati...se avesse avuto nvidia... :cry:

Se avesse avuto geffo sarebbe stata magari una 7300...

Ci potevano mettere una Ati x1600...

XXXandreXXX
07-11-2006, 11:35
mi sa che ci rinuncio al 9400...

non sai cio che perdi..;)

the grinch
07-11-2006, 11:47
non sai cio che perdi..;)

beh...di sicuro so quanto risparmio... :D
e cmq non è ancora detto...cioè il prezzo è elevato però allo stesso tempo si ha un notebook dalla lunga durata...dall'altra parte il prezzo (circa 500 euro in meno non sono pochi)...e l'incognita!

lvlao
07-11-2006, 11:48
mi sa che ci rinuncio al 9400...

BEEEEEEEEEEEPPP

Risposta sbagliata!

XXXandreXXX
07-11-2006, 12:06
beh...di sicuro so quanto risparmio... :D
e cmq non è ancora detto...cioè il prezzo è elevato però allo stesso tempo si ha un notebook dalla lunga durata...dall'altra parte il prezzo (circa 500 euro in meno non sono pochi)...e l'incognita!

tu dici che è caro o costa tanto...

boh...
pero almeno io non ho trovato nulla con le stesse caratteristiche a meno soldi...

poi se parli ch esei fuori badget è un altro discorso..ma i dell non sono cari

the grinch
07-11-2006, 12:11
dico ke la cifra, indipendentemente da ciò ke ha dentro, è cmq elevata...sono 1700~1800 euro...e non sono pochi...soprattutto pensando al fatto ke nel campo dell'informatica si fa presto a diventare ibsoleti! :D

kopetea
07-11-2006, 12:17
tu dici che è caro o costa tanto...

boh...
pero almeno io non ho trovato nulla con le stesse caratteristiche a meno soldi...

poi se parli ch esei fuori badget è un altro discorso..ma i dell non sono cari

verissimo... i DELL sono ottimi come rapporto qualità/prezzo... anche se, forse, risparmia un pò troppo sui display montati... ;)

Lukor
07-11-2006, 12:22
Ragazzi ma avete visto che per l'M90 c'è lo schermo 1920x1200 con antiriflesso??? Caxxo lo voglio anch'io così sul mio Inspiron!!! Mannaggia sti monitor stanno facendo parlare molto...

Sasuke@81
07-11-2006, 12:25
verissimo... i DELL sono ottimi come rapporto qualità/prezzo... anche se, forse, risparmia un pò troppo sui display montati... ;)

questo purtroppo è un difetto di molti....
esistono portatili con display con i led anzichè con le lampade???
montano tutti lampade più o meno scadenti... ma nessuno usa i led???
si avrebbero consumi nettamente inferiori, colori migliori e in nero sarebbe intenso e uniforme...

kopetea
07-11-2006, 12:37
questo purtroppo è un difetto di molti....
esistono portatili con display con i led anzichè con le lampade???
montano tutti lampade più o meno scadenti... ma nessuno usa i led???
si avrebbero consumi nettamente inferiori, colori migliori e in nero sarebbe intenso e uniforme...

diciamo di quasi tutti... ;)

ho visto display buoni sono nei Sony e negli Apple... :)

e qualche Acer (il resto, assistenza, garanzia e componenti, è pietoso...)

XXXandreXXX
07-11-2006, 12:43
Ragazzi ma avete visto che per l'M90 c'è lo schermo 1920x1200 con antiriflesso??? Caxxo lo voglio anch'io così sul mio Inspiron!!! Mannaggia sti monitor stanno facendo parlare molto...

no si parla solo molto dei dell percche i dell vendon solo on line e nessuno li puo vedere prima dell'acquisto...

un po una scusante ;)

di sicuro uno non critica la scelta fatta in un centro commerciale..

the grinch
07-11-2006, 12:45
diciamo di quasi tutti... ;)

ho visto display buoni sono nei Sony e negli Apple... :)

e qualche Acer (il resto, assistenza, garanzia e componenti, è pietoso...)

io ho visto qualke asus...non mi sembrano male

XXXandreXXX
07-11-2006, 12:46
colori migliori e in nero sarebbe intenso e uniforme...

il mio nero è inteno e totalmente uniforme
i colori dei philips sono meglio dei samsung..pure il nero...

ma entrambi i pannelli che ho avuto mi hanno soddisfatto....

e per finire voglio precisare che ognuno di noi ha una tollerenza visiva...

chissa in quanti hanno bad pixel e ,o non li vedono o fanno finta ;)....
stessa cosa vale per gli aloni...

XXXandreXXX
07-11-2006, 12:49
io ho visto qualke asus...non mi sembrano male

anche io...

sulla definizione 1440 forse e dico FORSE sono un pelo migliori(migliorati nell'ultimo anno)

ma sul 1920......non credo che ne troverai cosi...

altra cosa da sottolineare...

molte case non hanno a listino monitor lcd ultra definiti semplicemente perche gli lcd hanno delle particolartà o se volete chiamarli ''difetti'' di produzione....o meglio possono capitare pixel spenti occesi,.......ma questa rientra nella tecnologia produttiva attuale....

e molti produttori preferisocno non equipaggiare i loro prodotti..

prenderesti da privato?????
allora che ti costa prenderlo e al limite recedere ;)

the grinch
07-11-2006, 13:03
anche io...

sulla definizione 1440 forse e dico FORSE sono un pelo migliori(migliorati nell'ultimo anno)

ma sul 1920......non credo che ne troverai cosi...

altra cosa da sottolineare...

molte case non hanno a listino monitor lcd ultra definiti semplicemente perche gli lcd hanno delle particolartà o se volete chiamarli ''difetti'' di produzione....o meglio possono capitare pixel spenti occesi,.......ma questa rientra nella tecnologia produttiva attuale....

e molti produttori preferisocno non equipaggiare i loro prodotti..

prenderesti da privato?????
allora che ti costa prenderlo e al limite recedere ;)

si, il tuo discorso fila...l'unico problema è ke magari una guardata prima non sarebbe male...cmq il fatto che la dell entro 10gg dia il diritto di recesso è una buona cosa!!!

Neon68
07-11-2006, 13:31
Il diritto di recesso su acquisti non in locali commerciali (vedi internet) è legge dello stato.

kopetea
07-11-2006, 15:01
si, il tuo discorso fila...l'unico problema è ke magari una guardata prima non sarebbe male...cmq il fatto che la dell entro 10gg dia il diritto di recesso è una buona cosa!!!

non è la DELL a offrirti il recesso... ;)

è la normativa in materia di vendita per corrispondenza che IMPONE il diritto di recesso... ;)

the grinch
07-11-2006, 15:04
beh...a volte cè qualcuno ke tenta di fare il furbo lo stesso!

Colo17
07-11-2006, 15:06
Scusate ka mia immensa ignoranza :fagiano: ma non ho mai avuto un mast DVD in vita mia... :eek: quello montato sul DELL9400 che dovrebbe arrivarmi domani (maledetto corriere, stamattina dici che hai suonato 5 volte ma mia mamma non si è accorta di nulla---vabbè magari colpa della mamma :D ) che DVD mi permette di masterizzare?Quelli classici...i dual layer( che se non sbaglio sono quelli scrivibili su 2 facciate)?i DVD ROM? scusate ma sono confuso :confused: grazie e abbiate pietà.... :doh:

Aslo
07-11-2006, 15:08

Scusa ma se usi PrintScreen per forza non si vede, l'immagine viene presa direttamente dalla memoria video, al massimo puoi notare difetti del software o della scheda video!!! :read:

Se vuoi evidenziare i difetti del monitor (posto che ci siano e siano ben visibili) devi fare una foto con una macchina fotografica! come quelle che ci sono in prima pagina ...

kopetea
07-11-2006, 15:19
beh...a volte cè qualcuno ke tenta di fare il furbo lo stesso!

stiamo parlando di aziende internazionali... mica del panificio sottocasa... :D

per DELL, ASUS, SONY, APPLE, etc.. il cliente è la risora più importante ed accontentarlo è il loro obiettivo principale... ;)

the grinch
07-11-2006, 15:21
.. mica del panificio sottocasa... :D

hahahahahaha :D :rotfl: :rotfl: :rotfl:

ga444b666ma777r999in333i
07-11-2006, 15:40
uhmm, stai chiedendo una cosa che non fa assolutamente nessuno!!! ;)

Tribius
07-11-2006, 15:50
ciao a tutti
ho un problemone con il mio inspiron 9400 e vorrei risolverlo al piu presto.
Non so se sono l'unico ad avere questo problema, ma ho due anomalie sulle quali vorrei una consulenza.
Anomalia numero 1:se provo a fare il defrag della partizione con windows , alla fine del defrag mi dice: "alcuni file non possono essere deframmentati, di seguito è riportato un elenco con i file non deframmentati" poi vado a vedere l'elenco ed è vuoto...boh? :confused: .
La seconda anomalia( ke nn so se è collegata alla prima) è che se inizio a giocare ad un qualsiasi gioco un po pesantino, da ghost recon 3 a oblivion a dark messiah(ho provato solo questi finora, ma temo valga per ogni gioco) dopo un po di tempo(dall'ora alle 5 ore) a caso e in posti sempre diversi (nel gioco) mi si blocca tutto e mi torna a windows e mi appare il solito messaggio di errore con "invia segnalazione" o "non inviare" e mi dice che c'è stato un errore nell'eseguibile del gioco (oblivion.exe, graw.exe , mm.exe) indipendentemente dal gioco a cui stavo giocando il problema è sempre nel suo eseguibile. Ho pensato subito ad un problema di driver video...ma dopo averne provati 4 diversi mi sono arreso;stessa cosa per i driver audio. Preso dalla disperazione ho anche formattato, ma i giochi mi si bloccano ancora. :muro: :muro: :muro: :muro: AIUTOOO!!!!(avverto che non ho overcloccato nulla e la temperatura della gpu mi sembra ok, quindi scarterei anche questa ipotesi).se qualcuno ha avuto i miei stessi problemi o pensa di avere una soluzione può darmi un consiglio?
ehmmm...mi vergogno a dirlo ma non ho controllato tutte le 400 pagine di forum per vedere se sono l'unico con questo errore, :rolleyes: cmnq se se ne è già dicusso mi potreste dire a che pagina più o meno please :rolleyes: , se invece sono il primo con questo problema...AIUTOOOOO!!!! :muro: :muro:

p.s. non so se è rilevante, ma dopo aver formattato (2settimane fa), il problema del defrag era scomparso, oggi rifacendo il defrag il problema è riapparso :muro: :muro:

vi scongiuro di rispondermi perfavore :help: :help: che non so più che pesci pigliare.

grazie e ciao

the grinch
07-11-2006, 15:52
vabbè!

Naico69
07-11-2006, 16:01
uhmm, stai chiedendo una cosa che non fa assolutamente nessuno!!! ;)

Ehm...ti riferisci al recesso?
Bene io l'ho fatto!!! :read:
Ma con quella fet***ia di F-S, mi era arrivato l'Amilone bacato :eek: :D
Evviva il diritto di recesso! Evviva gli acquisti online! :yeah:

Mark75
07-11-2006, 16:25
ciao a tutti
ho un problemone con il mio inspiron 9400 e vorrei risolverlo al piu presto.
Non so se sono l'unico ad avere questo problema, ma ho due anomalie sulle quali vorrei una consulenza.
Anomalia numero 1:se provo a fare il defrag della partizione con windows , alla fine del defrag mi dice: "alcuni file non possono essere deframmentati, di seguito è riportato un elenco con i file non deframmentati" poi vado a vedere l'elenco ed è vuoto...boh? :confused: .
La seconda anomalia( ke nn so se è collegata alla prima) è che se inizio a giocare ad un qualsiasi gioco un po pesantino, da ghost recon 3 a oblivion a dark messiah(ho provato solo questi finora, ma temo valga per ogni gioco) dopo un po di tempo(dall'ora alle 5 ore) a caso e in posti sempre diversi (nel gioco) mi si blocca tutto e mi torna a windows e mi appare il solito messaggio di errore con "invia segnalazione" o "non inviare" e mi dice che c'è stato un errore nell'eseguibile del gioco (oblivion.exe, graw.exe , mm.exe) indipendentemente dal gioco a cui stavo giocando il problema è sempre nel suo eseguibile. Ho pensato subito ad un problema di driver video...ma dopo averne provati 4 diversi mi sono arreso;stessa cosa per i driver audio. Preso dalla disperazione ho anche formattato, ma i giochi mi si bloccano ancora. :muro: :muro: :muro: :muro: AIUTOOO!!!!(avverto che non ho overcloccato nulla e la temperatura della gpu mi sembra ok, quindi scarterei anche questa ipotesi).se qualcuno ha avuto i miei stessi problemi o pensa di avere una soluzione può darmi un consiglio?
ehmmm...mi vergogno a dirlo ma non ho controllato tutte le 400 pagine di forum per vedere se sono l'unico con questo errore, :rolleyes: cmnq se se ne è già dicusso mi potreste dire a che pagina più o meno please :rolleyes: , se invece sono il primo con questo problema...AIUTOOOOO!!!! :muro: :muro:

p.s. non so se è rilevante, ma dopo aver formattato (2settimane fa), il problema del defrag era scomparso, oggi rifacendo il defrag il problema è riapparso :muro: :muro:

vi scongiuro di rispondermi perfavore :help: :help: che non so più che pesci pigliare.

grazie e ciao

E' successo anche a me ma non così spesso da recarmi troppi problemi e comunque ...mi succede anche con altri pc e dal primo giorno in cui ho iniziato ad usare windows.
Ora che mi hai messo la pulce farò più attenzione

kopetea
07-11-2006, 16:46
Ehm...ti riferisci al recesso?
Bene io l'ho fatto!!! :read:
Ma con quella fet***ia di F-S, mi era arrivato l'Amilone bacato :eek: :D
Evviva il diritto di recesso! Evviva gli acquisti online! :yeah:

no, penso che si riferisse alla possibilità di visionare il prodotto prima di pagarlo...

in effetti è vero... anche nei centri commerciali non ti aprono mica il cartone e te lo fanno provare... ;)

VirusITA
07-11-2006, 17:08
Scusate ka mia immensa ignoranza :fagiano: ma non ho mai avuto un mast DVD in vita mia... :eek: quello montato sul DELL9400 che dovrebbe arrivarmi domani (maledetto corriere, stamattina dici che hai suonato 5 volte ma mia mamma non si è accorta di nulla---vabbè magari colpa della mamma :D ) che DVD mi permette di masterizzare?Quelli classici...i dual layer( che se non sbaglio sono quelli scrivibili su 2 facciate)?i DVD ROM? scusate ma sono confuso :confused: grazie e abbiate pietà.... :doh:
VERGOGNATI ! NON MERITI RISPOSTA !

:stordita:
Comunque scrive su dual layer, dvd-r e dvd+r.. E i rispettivi rw.. A velocitá diverse ma li scrive.. Adesso non li so a memoria, quando ti arriva lo impari (o guarda sul sito).. Comunque io i dual layer li lascerei volentieri sullo scaffale, con quello che costano... :rolleyes:

Tribius: per quanto riguarda la deframmentazione é normale, quelli sono file o troppo grandi per essere spostati (disco bello pieno) o archivi strani tipo cab.. Niente di preoccupante, li hanno tutti.
La bazza degli exe invece é proprio strana, o hai preso su un virus o non hai il servicepack2 (difficile eh) o driver video sballati.. Boh!

Joe3
07-11-2006, 17:22
Tribius: per quanto riguarda la deframmentazione é normale, quelli sono file o troppo grandi per essere spostati (disco bello pieno) o archivi strani tipo cab.. Niente di preoccupante, li hanno tutti.
La bazza degli exe invece é proprio strana, o hai preso su un virus o non hai il servicepack2 (difficile eh) o driver video sballati.. Boh!

Ciao anke io ho lo stesso problema, come antivirus ho avast...mi basta come protezione?Per quanto riguarda il service pack 2 ce l'ho.

VirusITA
07-11-2006, 17:30
Ciao anke io ho lo stesso problema, come antivirus ho avast...mi basta come protezione?Per quanto riguarda il service pack 2 ce l'ho.
A voler essere poco credibile.. Non ho idea di cosa vogliano dire quegli errori, mai avuto problemi di questo tipo (sp2 a parte) :fagiano: comunque una volta presi un virus che mi infettó ogni exe del pc, norton antivirus compreso :D
In ogni caso avevo anch'io avast, poi 2 settimane fa ho preso un bel virus :mad: e da allora non vive piú con me. Adesso sto con Antivir (consigliatissimo!).

lantony
07-11-2006, 17:58
Quote:
Originariamente inviato da Dj_Sam

Scusa ma se usi PrintScreen per forza non si vede, l'immagine viene presa direttamente dalla memoria video, al massimo puoi notare difetti del software o della scheda video!!! :read:

Se vuoi evidenziare i difetti del monitor (posto che ci siano e siano ben visibili) devi fare una foto con una macchina fotografica! come quelle che ci sono in prima pagina ...

Infatti ovviamente devi fare una foto dello schermo. Sarebbe interessante....dopo aver letto di questi problemi non da poco, ci sto ripensando sull'acquisto del 9400 :muro: :cry:

rizzi
07-11-2006, 18:55
Quali sono le partizioni che devo lasciare per l'assistenza e quali posso tranquillamente piallare?

Ciao

ga444b666ma777r999in333i
07-11-2006, 19:29
Quote:
Originariamente inviato da Dj_Sam

Infatti ovviamente devi fare una foto dello schermo. Sarebbe interessante....dopo aver letto di questi problemi non da poco, ci sto ripensando sull'acquisto del 9400 :muro: :cry:

Se acquisti come privato e il tuo monitor ha questi difetti, lo rimandi indietro recedendo il contratto senza alcun problema.

Ti anticipo già da subito che qualsiasi foto non ti rischiarerebbe le idee... E' difficilissimo rendere in foto questi difetti. PEr chiarirti guardati le foto postate in prima pagina... Alcuni hanno dedotto che i monitor erano ottimi altri han dedotto che facevano schifo... ;)

ga444b666ma777r999in333i
07-11-2006, 19:31
Quali sono le partizioni che devo lasciare per l'assistenza e quali posso tranquillamente piallare?

Ciao
Per l'assistenza? L'unica che può interessarti è quella del diagnostico, utility che permette di evidenziare, nei casi ove possibile, l'anomalia hw del tuo sistema da poter comunicare a Dell, quando chiami l'assistenza. Non è un obbligo, però, e la sua assenza (così come l'assenza delle altre partizioni) non pregiudica la validità della garanzia del notebook. ;)

rizzi
07-11-2006, 20:21
Quanto è grande questa partizione col diagnostico?

Se è quella da 5 giga è proprio uno spreco....

casacup
07-11-2006, 20:53
quale hai installato 0.2.1.0 o la 0.2.0.0?
ariecchime....

scusate le risposte tardive ma sono straimpegnato con l'università.

guarda, non te lo so dire perchè al momento non ho l'asus disponibile, ma considera che l'ho presa manco un mese fa... presumo quindi sia l'ultima... credo....

quacuno ha fatto esperimenti con mediaportal? come già detto mi interesserebbe sapere se è possibile l'associazione col tasto mediadirect....

XXXandreXXX
07-11-2006, 20:56
Quanto è grande questa partizione col diagnostico?

Se è quella da 5 giga è proprio uno spreco....

78mb allincirca

Joe3
08-11-2006, 00:17
Giusto una curiosità...
sono andato sul sito della Dell sia francese che tedesco per vedere quanto sarebbe costata la mia configurazione in quei paesi....e devo dire ke un pò male ci sono rimasto :eek: ....nn tanto per il prezzo (simile ma ovviamente inferiore!) ma soprattutto per scelta dei componenti!!! :muro:
Solo per accennare qualcosa: in germania lo schermo WXGA non è nemmeno preso in considerazione su un inspiron9400 :what: .....in francia si può anke scegliere la cover(bella quella in fibra di carbonio!! :sbav: )!
Ora....pensavo che solo ke sul sito americano potesse avvenire un assemblaggio spettacolare....(dell.com)....ma nn avrei mai pensato ke in Italia la Dell fosse così poco "fornita" rispetto al resto dell'europa!! :mc:

Questo cmq nn è solo un discorso ke si ristringe all'Inpiron9400.....

Spero solo ke in futuro la cosa migliori.... :rolleyes:

zanarduz
08-11-2006, 03:22
So che è una domanda da FAQ ma cercandola nel thread e guardando in prima pagina non ho trovato risposta...

Allora ho un T2500 che vorrei upgradare a T7200, ho chiamato la Dell e mi ha detto che lo posso fare pure io basta che tengo il processore vecchio per far valere la garanzia (ottimo quanto inaspettato).

Ora so già che è compratibile con il bios che ho, unica cosa ho visto che sul sito specificano che la scheda wireless è apposita per il core 2 duo... se dovessi avere l'altra invece? (il notebook l'ho preso a luglio)

Grazie,
Z.

Patrol
08-11-2006, 09:53
la sfiga mi perseguita :( ho fatto tutti i test possibili x vedere se rilevavano problemi hw ma non ha trovato nulla.. eppure il computer continua ad avere blue screen e a volte manco si accende dicendo che nn c'e' periferica hard disk (questo mi fa pensare che l'hd sia andato ancor prima di partire -.-') ho contattato l'assistenza stamattina e mi hanno detto che hanno tutto il sistema bloccato e mi richiameranno loro.... (notare il note mi e' arrivato giovedi ..........) a qualcuno e' capitata stessa cosa del continuo blue screen o sono solo il lo sfigato ? :(

Patrol
08-11-2006, 09:57
Giusto una curiosità...
sono andato sul sito della Dell sia francese che tedesco per vedere quanto sarebbe costata la mia configurazione in quei paesi....e devo dire ke un pò male ci sono rimasto :eek: ....nn tanto per il prezzo (simile ma ovviamente inferiore!) ma soprattutto per scelta dei componenti!!! :muro:
Solo per accennare qualcosa: in germania lo schermo WXGA non è nemmeno preso in considerazione su un inspiron9400 :what: .....in francia si può anke scegliere la cover(bella quella in fibra di carbonio!! :sbav: )!
Ora....pensavo che solo ke sul sito americano potesse avvenire un assemblaggio spettacolare....(dell.com)....ma nn avrei mai pensato ke in Italia la Dell fosse così poco "fornita" rispetto al resto dell'europa!! :mc:

Questo cmq nn è solo un discorso ke si ristringe all'Inpiron9400.....

Spero solo ke in futuro la cosa migliori.... :rolleyes:

per la cover in fibra di carbonio io l'ho messa (regalata dalla commerciale) sul mio e l'ho preso in italia.... devo dire che ci sta' veramente bene anche se uno guarda da vicino capisce al volo che e' una bella stampa :P pero' se lo si mette sul tavolo chiuso fa la sua scena :D

davide87
08-11-2006, 10:02
ti consiglio domani di chiamare e tranquillamente farti fare uno belle sconto..........perchè è alto si.......
per me nessuno deve comprare dei dell, questa settimana, così hanno meno clienti e poi abassano il prezzo :D
ho chiamato oggi, mi hanno detto che non è possibile avere sconti..!! :confused: :confused: :rolleyes: :rolleyes: :muro: :muro:

XXXandreXXX
08-11-2006, 10:05
So che è una domanda da FAQ ma cercandola nel thread e guardando in prima pagina non ho trovato risposta...

Allora ho un T2500 che vorrei upgradare a T7200, ho chiamato la Dell e mi ha detto che lo posso fare pure io basta che tengo il processore vecchio per far valere la garanzia (ottimo quanto inaspettato).

Ora so già che è compratibile con il bios che ho, unica cosa ho visto che sul sito specificano che la scheda wireless è apposita per il core 2 duo... se dovessi avere l'altra invece? (il notebook l'ho preso a luglio)

Grazie,
Z.

ok mi meritero il ban ma allor sono deficenti!!!!!!!!

a me l'altra settimana han detto che alla mobo non posso arrivare..

che branco di incompetenti... :doh: :doh:

XXXandreXXX
08-11-2006, 10:06
ho chiamato oggi, mi hanno detto che non è possibile avere sconti..!! :confused: :confused: :rolleyes: :rolleyes: :muro: :muro:

ok che config??

chiaro che se spendi 1400 1500 euro....

non hai nessun sconto eh

Patrol
08-11-2006, 10:08
ok che config??

non hai nessun sconto eh

io con configurazione di 2200€ ho avuto sconto 10% per dipendenti statali (mio fratello ma nn hanno manco voluto carte per provarlo......) e dopo che ho rotto anche per l'attesa ho avuto la cover in regalo....

unico problema il note non mi va ma sn dettagli :muro: :muro: :muro:

davide87
08-11-2006, 10:09
ok che config??

non hai nessun sconto eh
:asd: :muro: proprio 1400 1500..
Dell Inspiron 9400
T 7200 2.0ghz
2.0gb ddr-2 667mhz
100gb 7200rpm
WUXGA 1920x1200
7900gs 256mb
batteria 9 celle
Xp pro
€(I.I): 2169,60

XXXandreXXX
08-11-2006, 10:12
io con configurazione di 2200€ ho avuto sconto 10% per dipendenti statali (mio fratello ma nn hanno manco voluto carte per provarlo......) e dopo che ho rotto anche per l'attesa ho avuto la cover in regalo....

unico problema il note non mi va ma sn dettagli :muro: :muro: :muro:

ma scusate.....
se avete un commerciale cosi....non prendetelo quella settimana....e specialmente da quel commerciale
chiamate a nome dello zio mamma o papà o chi chessia.....

non dategliela vinta.....

esiste anche it premiere,ebay.....molti sui forum americani che con 2200 ti porti a casa la 7950 t7200 2 giga e 3 o 4 anni complete care...

cercate di rivolgervi ad altre fonti ........ma non a dell ita se la mettono cosi...

ovunque ci giriamo i prodotti loro costano meno ch eprenderli in italia....

accontentiamoli e che cavolo..

si vede che mi stanno sul groppone eh

edit.....come ho postato mi hanno fischiato le recchie ajaajajjaajajjajaja

che bello

XXXandreXXX
08-11-2006, 10:15
:asd: :muro: proprio 1400 1500..

stessa config 2 settemine fa massimo 1800 euro con i 3 anni :oink: :oink: :oink:

e sapendo cio l'ho prendete cmq????boh......io piuttosto sto senza pc

raga piu domanda c'e piu i prezzi si alzano,meno domanda i prezzi calano :sofico:

XXXandreXXX
08-11-2006, 10:18
Dell Precision M90,

This is my personal machine and has about 4 months of use on it. It is discounted pretty heavily so please no offers no trades. There is not a single scratch on this

Intel® Core™ Duo processor T2500 (2.00GHz/667Mhz)
Microsoft Windows XP Media Center Edition 2005, English
17 inch UltraSharp Wide-screen WUXGA
2 GB, DDR2-667 SDRAM, 2 DIMM
Internal English Keyboard
512 megQuadro FX2500
100GB Hard Drive (7200RPM)
Dell Wireless 355 Bluetooth Module
8XDVD+/-RW w/Sonic Digital Media™/CyberLink PowerDVD™, with Media
Dell Draft N 1500 (802.11N) MIMO Mini-Card,

3Yr Next Business Day Parts and Labor
On-Site Response &
Complete Care Accidental Damage.
$1999 + Shipping

____________________________________________________________________________________________________________

Dell XPS M1710,

Intel® Core™ Duo 2 processor T7200 (2.00GHz/667Mhz)
Windows Vista coupon included
17 inch UltraSharp TrueLife Wide-screen WUXGA with Black LCDCover
512MB NVIDIA GeForce Go 7950 GTX
Hi Definition Audio for XPS

On-Site Response &
$2699 + Shipping

Dell XPS M1710,

Intel® Core™ Duo 2 processor T7600G (2.33GHz/667Mhz)(this one is the OVERCLOCKING SYTEM)
Windows Vista coupon included
17 inch UltraSharp TrueLife Wide-screen WUXGA with RED LCDCover

On-Site Response &
$3275 + Shipping

________________________________________________________________________________________________________

Dell XPS M1710,

On-Site Response &
$2599 + Shipping

Dell XPS M1710,

Intel® Core™ Duo 2 processor T7600 (2.33GHz/667Mhz)
8XDVD+/-RW w/Sonic Digital Media™/CyberLink PowerDVD™, With Media

On-Site Response &
$2875 + Shipping

Dell XPS M1710,

Intel® Core™ Duo 2 processor T7600G (2.33GHz/667Mhz)(this one is the OVERCLOCKING SYTEM)
17 inch UltraSharp TrueLife Wide-screen WUXGA with RED LCDCover

On-Site Response &
$3175 + Shipping

________________________________________________________________________________________________________

Dell XPS M1210,

12 inch Wide-screen WXGA Display with TrueLife
256MB NVIDIA GeForce Go 7400 TurboCache
120GB 5400RPM SATA Hard Drive

On-Site Response &
$1950 + Shipping

If you need a different processor let me know
aa

davide87
08-11-2006, 10:19
stessa config 2 settemine fa massimo 1800 euro con i 3 anni :oink: :oink: :oink:

e sapendo cio l'ho prendete cmq????boh......io piuttosto sto senza pc

raga piu domanda c'e piu i prezzi si alzano,meno domanda i prezzi calano :sofico:
aspetto che tornato le offerte.. :muro:

ga444b666ma777r999in333i
08-11-2006, 10:28
aa
beccati questa, allora, questa è una scheda vera.

GeforceGo7950 a 575$... Non è tantissimo.

danello
08-11-2006, 10:41
Raga però non droghiamoci più del dovuto...
Ho appena configurato un 9400 con 1 anno di garanzia, 1630 euro consegna gratis:

T7200
giga di ram
80Gb@5400rpm (quante volte dovrò ripeterlo che solo un allocco configura un 7k100 da 100Gb a 156 euro di diff?!?!?! :muro: )
7900GS
WUXGA

Ripeto che solo un ciotolone aggiunge altro a questa config, e la garanzia si estende a 1 mese dalla scadenza, o direttamente al momento del primo guasto... :p

danello
08-11-2006, 10:46
Stesso discorso per la ram!!! :muro:
Non si passa a 2Gb da Dell, e non ci vuole neanche un genio per capirlo!!! :eek:

ga444b666ma777r999in333i
08-11-2006, 10:55
Ho appena configurato un 9400 con 1 anno di garanzia, 1630 euro consegna gratis:

T7200
giga di ram
80Gb@5400rpm (quante volte dovrò ripeterlo che solo un allocco configura un 7k100 da 100Gb a 156 euro di diff?!?!?! :muro: )
7900GS
WUXGA

Ripeto che solo un ciotolone aggiunge altro a questa config, e la garanzia si estende a 1 mese dalla scadenza, o direttamente al momento del primo guasto... :p
Che + o - è sempre lo stesso prezzo.

danello
08-11-2006, 10:59
Che + o - è sempre lo stesso prezzo.

Rispetto a cosa?

sasa72
08-11-2006, 10:59

T7200
giga di ram
7900GS
WUXGA

Danello è innegabile che ora i prezzi son troppo alti e non dovrebbe comprare più nessuno, non si può avere ora una differenza dalla mia configurazione di 400€ :sbavvv: a distanza di soli 8 giorni

danello
08-11-2006, 11:13
Danello è innegabile che ora i prezzi son troppo alti e non dovrebbe comprare più nessuno, non si può avere ora una differenza dalla mia configurazione di 400€ :sbavvv: a distanza di soli 8 giorni

Ok, sono d'accordo su questo, ma ci vogliono 1600 euro per portare a casa un 9400 abbastanza carrozzato, non 2200...

Di sicuro non è il momento di comprare, ma con qualche accorgimento il prezzo si lima di molto...

Il fatto che ci siano 400 euro di diff significa che la config che ho postato sarebbe costata 1200 euro, ed era la config ideale, senza i 156 euro per la diff rispetto al 7200rpm, senza 180 euro di diff da 1 a 2 Gb di ram, senza la 3 anni (la CAR di Dell diventa spesso NBD nei primi mesi per far contento il cliente)...

Il resto si upgrada successivamente, la garanzia si estende dopo 11 mesi dall'acquisto (chissà che il prezzo dell'estensione scenda anche nel frattempo...).

Tutto questo se si vuole spuntare il miglior rapporto prezzo/prestazioni e si vuole dare all'hw il giusto valore di mercato!!!

180 euro è più del costo di 2Gb di ram nudi e crudi, non di un upgrade da 1 a 2Gb!
156 euro è il prezzo del 7k100 da 100Gb, non la diff con un 5400rpm da 80Gb!

Queste cose pensatele sempre prima di comprare da Dell, configuratore favorevole o meno...

ga444b666ma777r999in333i
08-11-2006, 11:14
Rispetto a cosa?
alla configurazione "danello".

ga444b666ma777r999in333i
08-11-2006, 11:18
La tua forse, ma non quella di danello. 1 mese fa ho acquistato a 1300€, ma senza 7900GS e conn 2 annionsite, incluso lo sconto del commerciale (mi sembra mi tolse 100€ e le spedizioni).

XXXandreXXX
08-11-2006, 11:28
beccati questa, allora, questa è una scheda vera.

GeforceGo7950 a 575$... Non è tantissimo.

dimmi dove la vedi?

danello
08-11-2006, 11:33
dimmi dove la vedi?

Fatti sentire se passi di qua...

sasa72
08-11-2006, 11:42
Ok, sono d'accordo su questo, ma ci vogliono 1600 euro per portare a casa un 9400 abbastanza carrozzato, non 2200...

Di sicuro non è il momento di comprare, ma con qualche accorgimento il prezzo si lima di molto...

Il fatto che ci siano 400 euro di diff significa che la config che ho postato sarebbe costata 1200 euro, ed era la config ideale, senza i 156 euro per la diff rispetto al 7200rpm, senza 180 euro di diff da 1 a 2 Gb di ram, senza la 3 anni (la CAR di Dell diventa spesso NBD nei primi mesi per far contento il cliente)...

Il resto si upgrada successivamente, la garanzia si estende dopo 11 mesi dall'acquisto (chissà che il prezzo dell'estensione scenda anche nel frattempo...).

Tutto questo se si vuole spuntare il miglior rapporto prezzo/prestazioni e si vuole dare all'hw il giusto valore di mercato!!!

180 euro è più del costo di 2Gb di ram nudi e crudi, non di un upgrade da 1 a 2Gb!
156 euro è il prezzo del 7k100 da 100Gb, non la diff con un 5400rpm da 80Gb!

Queste cose pensatele sempre prima di comprare da Dell, configuratore favorevole o meno...

pensi che alla fine la mia config sia costata troppo (1850€)?

diciamo che io avendo un bambino piccolo dovevo, gioco forza, scegliere la completecare e il prezzo lievita, naturalmente le altre tue osservazioni sono giuste (memoria, HD)

danello
08-11-2006, 11:54
pensi che alla fine la mia config sia costata troppo (1850€)?

diciamo che io avendo un bambino piccolo dovevo, gioco forza, scegliere la completecare e il prezzo lievita, naturalmente le altre tue osservazioni sono giuste (memoria, HD)

Beh, i figli sono una variabile da considerare, o gli tagli le mani, o piazzi il note a un'altezza di sicurezza...oppure fai la complete care... :D

Ovvio che in questo caso spendi (hai già speso) una valanga in più... :)

sasa72
08-11-2006, 12:16
Beh, i figli sono una variabile da considerare, o gli tagli le mani, o piazzi il note a un'altezza di sicurezza...oppure fai la complete care... :D

Ovvio che in questo caso spendi (hai già speso) una valanga in più... :)

già ogni volta che mi ricordo questa cosa :doh: solo la completecare costa 480€

mi viene il freddo :muro: poi magari vedi tuo figlio che si mette davanti al portatile come se fosse un veterano dell'informatica e ti passa tutto :D

angelo442
08-11-2006, 12:17
ciao a tutti,
possiedo anche io un dell 9400, acquistato a fine settembre.
ho un problema con il masterizzatore dvd philips, in pratica scrive i dvd ma poi quando vado ad effettuare la verifica dei dati mi dà errore e devo buttare il disco. pensavo fossero i dvd, dei memorex 8x visto che avevo lo stesso problema con il masterizzatore dvd pioneer del mio pc fisso (che misteriosamente prima masterizzava gli stessi memorex,infatti nn ne avevo mai bruciato 1). ho provato a masterizzare dei dvd economici, niente anche questa volta. allora mi sn buttato sui verbatim e di questi nn ne ho bruciato 1!!!!!
quindi ora volevo capire se effettivamente è un problema di dvd o è un problema del masterizzatore e in tal caso dovrei contattare la dell?
l'unica cosa che posso fare è provare a scrivere altri supporti "seri" come tdk,sony,philips.
voi avete avuto problemi simili?
cosa posso fare?
ps:ho provato anche diversi software di masterizzazione ma il problema si ripresenta.

danello
08-11-2006, 12:39
ciao a tutti,
ho un problema con il masterizzatore dvd philips, in pratica scrive i dvd ma poi quando vado ad effettuare la verifica dei dati mi dà errore e devo buttare il disco. pensavo fossero i dvd, dei memorex 8x visto che avevo lo stesso problema con il masterizzatore dvd pioneer del mio pc fisso (che misteriosamente prima masterizzava gli stessi memorex,infatti nn ne avevo mai bruciato 1). ho provato a masterizzare dei dvd economici, niente anche questa volta. allora mi sn buttato sui verbatim e di questi nn ne ho bruciato 1!!!!!
quindi ora volevo capire se effettivamente è un problema di dvd o è un problema del masterizzatore e in tal caso dovrei contattare la dell?
l'unica cosa che posso fare è provare a scrivere altri supporti "seri" come tdk,sony,philips.
cosa posso fare?
ps:ho provato anche diversi software di masterizzazione ma il problema si ripresenta.

Prova i Verbatim, sono ottimi...
dovresti provare a 2-4x, anche con supporti 8x...

angelo442
08-11-2006, 12:44
ma secondo te da cosa può dipendere questo comportamento?

sasa72
08-11-2006, 12:52
ciao a tutti,
cosa posso fare?

prova a fare solo la finalizzazione del disco vedi se riesci a recuperare il dvd senza buttarlo

danello
08-11-2006, 12:53
ma secondo te da cosa può dipendere questo comportamento?

Ah, non avevo letto che avevi già provato i Verbatim, ho visto adesso... ;)
I Verbatim imho sono i supporti migliori in assoluto...

Scrivere a 8x su supporti qualsiasi non è molto furbo, forse non hai un master impeccabile, ma di certo il memorex scritto a 8x non aiuta... :D

Prova qualcosa di economico a 2-4x, poi traiamo le conclusioni... ;)

angelo442
08-11-2006, 12:55
ok va bene. ora provo poi vi faccio sapere.
grazie x i consigli

Dj_Sam
08-11-2006, 13:47
Ragazzi ebbesi c'è l'ho fatta!!! :D

Ho fatto le foto al monitor e in una in particolare si vede il difetto. :cry:

Vi posto il link del file .rar dove potete trovare le 9 foto fatte.

Il file è 1,30 MB

Nella foto con vista centrate del monitor in basso a destra e sinistra si vede il difetto. :mbe:

Buon Download

P.S. fatemi sapere se il vostro lo fà pure nelle stesse condizioni di luce e sfondo. :help:

Link: -------> http://www.sendspace.com/file/9md799

Grazie

Neon68
08-11-2006, 13:53
Mi è arrivato il secondo 9400, di differente dal primo (quello che devo restituire perchè il pannello lcd è leggermente graffiato) sono solo due cose:

-Il masterizzatore che nel primo era philips ed in quello nuovo sony-

-Il monitor che ha rispetto al primo un bianco più giallino, ma in compenso il nero è veramente nero (anche se si nota la riga in basso in corrispondenza della barra di avvio, nel primo non si vedeva).-

Quello che vi chiedo è come faccio per conoscere la marca del monitor?
Ho provato con sandra e con pcwizard, ma non c'è un dato a cui possa risalire per fare una ricerca su internet... Voi come avete fatto?

Infine a vostro giudizio è meglio il master philips o sony?

Grazie.

Neon68
08-11-2006, 13:57
Ragazzi ebbesi c'è l'ho fatta!!! :D

Ho fatto le foto al monitor e in una in particolare si vede il difetto. :cry:

Vi posto il link del file .rar dove potete trovare le 9 foto fatte.

Il file è 1,30 MB

Nella foto con vista centrate del monitor in basso a destra e sinistra si vede il difetto. :mbe:

Buon Download

P.S. fatemi sapere se il vostro lo fà pure nelle stesse condizioni di luce e sfondo. :help:

Link: -------> http://www.sendspace.com/file/9md799

Grazie

Il mio primo 9400 con schermo dal bianco che più bianco non si può lo faceva in maniera molto evidente, il secondo 9400 con schermo dal bianco giallino molto molto meno. Sarà perchè è tutto più scuro e si nota meno?

danello
08-11-2006, 14:09
Mi è arrivato il secondo 9400, di differente dal primo (quello che devo restituire perchè il pannello lcd è leggermente graffiato) sono solo due cose:

-Il monitor che ha rispetto al primo un bianco più giallino, ma in compenso il nero è veramente nero (anche se si nota la riga in basso in corrispondenza della barra di avvio, nel primo non si vedeva).-

Ho provato con sandra e con pcwizard, ma non c'è un dato a cui possa risalire per fare una ricerca su internet... Voi come avete fatto?

Grazie.

Scarica Powerstrip per info dettagliate sul monitor.
Di master io ho un Sony e per ora non ho problemi.

rizzi
08-11-2006, 14:23
Siccome nn sono molto esperto di driver nvidia, sapete dirmi se posso tranquillamente installare i forceware della serie ge force (aggiornati al 2 novembre) invece di quelli della serie Go (aggiornati al lontano luglio)?

Altrimenti come consigliate di aggiornare i driver della scheda video?

ciao

ga444b666ma777r999in333i
08-11-2006, 14:35

Grazie.
Prova con everest o con power strip.
Questo qui LPL1289 LP171WE2-TL03 ad esempio è il responso di un modnitor WSXGA 17 pollici 1680*1050 di un hp NX9420 che ho avuto qualche giorno in test qui in ufficio.
1°) Luminosità discreta, ma non eccezionale;2) Luminescenza inferiore, visibile soprattutto su sfondi chiari (ma non su nero)

globalmente inferiore al mio seiko epson del 9300 del dicembre 2005 e anni inferiore al samsung del 9400 che ho preso ultimamente sempre qui in ufficio.

Ma la riga bianca intendi la luminescenza da lampada inferiore? :(

Neon68
08-11-2006, 14:36
Scarica Powerstrip per info dettagliate sul monitor.
Di master io ho un Sony e per ora non ho problemi.

Danghiù.

Già che ci sono che marca di monitor hai?

Ora scarico e scopro il mio...

danello
08-11-2006, 14:36
Danghiù.

Già che ci sono che marca di monitor hai?

Ora scarico e scopro il mio...

Se non ricordo male un Seiko-Epson....

Neon68
08-11-2006, 14:40
Prova con everest o con power strip.
Questo qui LPL1289 LP171WE2-TL03 ad esempio è il responso di un modnitor WSXGA 17 pollici 1680*1050 di un hp NX9420 che ho avuto qualche giorno in test qui in ufficio.
1°) Luminosità discreta, ma non eccezionale;2) Luminescenza inferiore, visibile soprattutto su sfondi chiari (ma non su nero)

globalmente inferiore al mio seiko epson del 9300 del dicembre 2005 e anni inferiore al samsung del 9400 che ho preso ultimamente sempre qui in ufficio.

Ma la riga bianca intendi la luminescenza da lampada inferiore? :(

Danghiù pure a te.

No, intendo una riga più chiara che stà all'altezza della barra inferiore (barra delle applicazioni).

Non ricordo chi ne ha parlato per primo qui nel 3d, però qualcuno ha questo difetto (o caratteristica che dir si voglia).

A livello di luminescenza inferiore quello nuovo giallognolo è migliore del primo 9400 (quello superbianco).

ga444b666ma777r999in333i
08-11-2006, 14:47
Danghiù pure a te.

No, intendo una riga più chiara che stà all'altezza della barra inferiore (barra delle applicazioni).

Non ricordo chi ne ha parlato per primo qui nel 3d, però qualcuno ha questo difetto (o caratteristica che dir si voglia).

A livello di luminescenza inferiore quello nuovo giallognolo è migliore del primo 9400 (quello superbianco).
Che casino sti monitor, anche se è pur vero che tante seghe ce le facciamo pure perché qui tutti né parliamo e saremo almeno 500 qui ad avere lo stesso notebook/monitor. Probabilmente contempliamo tutte le casistiche di anomalia possibili... :D

Neon68
08-11-2006, 14:52
Che casino sti monitor, anche se è pur vero che tante seghe ce le facciamo pure perché qui tutti né parliamo e saremo almeno 500 qui ad avere lo stesso notebook/monitor. Probabilmente contempliamo tutte le casistiche di anomalia possibili... :D

Aspè, ferma.

Io ne ho due adesso, e posso vedere le differenze, tu quando compri un note lo paragoni con quello di qualche amico, io sto paragonando due modelli identici, e che differenze!

Dell sarebbe il top se ci facesse scegliere la marca dei componenti importanti, quali schermo, master, Hd.

Ora ho scoperto che anche le memorie sono differenti, vecchio samsung, nuovo Nanya

Monitor nuovo sec3155

morc73
08-11-2006, 14:59
ciao a tutti,
scusate la domanda:
una volta ordinato e pagato il pc si è avvistai dalla dell o dal corriere dell'evasionbe dell'ordine e della partenza con corriere?

grazie

Dj_Sam
08-11-2006, 15:00
Il mio primo 9400 con schermo dal bianco che più bianco non si può lo faceva in maniera molto evidente, il secondo 9400 con schermo dal bianco giallino molto molto meno. Sarà perchè è tutto più scuro e si nota meno?

Allora è come dico io: Sti monitor WUXGA lo fanno tutti sto difetto!!!!

Ragazzi provatelo

In più vi dico che il monitor è un LG Philips con sigla "LPL0000" che pare dicono sia uno dei migliori.

Che Spettacolo

Dj_Sam
08-11-2006, 15:05
Danghiù pure a te.

Anche io ho quella riga sul bianco che taglia in due la barra delle applicazioni!!!! :mc:

Difetto o caratteristica???????? :muro:

Neon68
08-11-2006, 15:08
Allora è come dico io: Sti monitor WUXGA lo fanno tutti sto difetto!!!!

Ragazzi provatelo

In più vi dico che il monitor è un LG Philips con sigla "LPL0000" che pare dicono sia uno dei migliori.

Che Spettacolo

Il mio vecchio 9400 lo monta, devo dire che è luminoso ma non ha il nero, solo grigi.

L'altro, quello nuovo, è meno bianco (lo stesso di danello) ma ha il nero e meno luminosità in fondo allo schermo.

E' una bella lotta tra pannelli di m...

enrsil1983
08-11-2006, 15:10
Ho bisogno di un informazione: ho scaricato i drivers mobileforce moddati nuovi e vi consiglio di NON INSTALLARLI!

Per errore poi col driver cleaner pro ho eliminato i drivers nforce col risultato che adesso Windows non mi riconosce più il masterizzatore DVD e neppure il drive virtuale creato da daemon tools.

Rimettendo i driver video vecchi adesso non mi fa più la schermata blu (non si accendeva più neppure il computer! Li ho tolti dalla modalità provvisoria). Ho reinstallato tutti i drivers ma i lettori non me li rileva.

Come glieli faccio riconoscere i lettori (da gestione periferiche dà il punto esclamativo giallo dicendo che sono disabilitati, e facendo aggiorna drivers in automatico non va)???

sasa72
08-11-2006, 15:12
non ci sto capendo un tubo :muro: sono oppuro no buoni i monitor WUXGA?

qualche pagina indietro qualcuno aveva detto che erano meglio di quelli opachi mi devo pentire dell'ordine che ho fatto?

Neon68
08-11-2006, 15:16
non ci sto capendo un tubo :muro: sono oppuro no buoni i monitor WUXGA?

qualche pagina indietro qualcuno aveva detto che erano meglio di quelli opachi mi devo pentire dell'ordine che ho fatto?

No no, quelli lucidi fanno schifo, quelli opachi fanno vomitare.

Tranquillo.

lvlao
08-11-2006, 15:18
Il mio vecchio 9400 lo monta, devo dire che è luminoso ma non ha il nero, solo grigi.

L'altro, quello nuovo, è meno bianco (lo stesso di danello) ma ha il nero e meno luminosità in fondo allo schermo.

E' una bella lotta tra pannelli di m...

Boh... a me non sembrano tanto male, specialmente considerando cosa si vede in giro..... :cool:

Poi un pannello da notebook non potra' mai essere come uno da Desktop.... meno spazio, meno corrente, meno tutto.... :O

Ho visto le foto di Dj_Sam, non si vede benissimo, ma gli aloni negli angoli non mi sembrano cosi' insopportabili.... :)

Passiamo ad altro? :D

..scherzo

Ciao

lvlao
08-11-2006, 15:20

Tranquillo.

Mi sembra tu stia esagerando....
... e' meglio che vendi il 9400 e prendi qualcosa d'altro...... :mbe:

Dj_Sam
08-11-2006, 15:20

Tranquillo.

Concordo!!!

Effettivamente il nero non è un granchè e và a sfumature di grigio!!!

Per non parlare che a 1920x1200 sua risoluzione nativa stare un pochetto di ore a leggere pagine su internet diventi schemo e il collo si distrugge a stare vicino al monitor!!!

WOW

P.S. Però quando gioco a Pes6 a 1920x1200 con tutto attivato è una goduria!!

Evviva!!!

sasa72
08-11-2006, 15:27
mi spiegate una cosa:

se i pannelli LCD Ultra Sharp non sono sharp ma philips Lg perchè li chiamano in quel modo? :help:

Dj_Sam
08-11-2006, 15:30
mi spiegate una cosa:

se i pannelli LCD Ultra Sharp non sono sharp ma philips Lg perchè li chiamano in quel modo? :help:

Gli Sharp sono ottimi per l'inverno :D

lvlao
08-11-2006, 15:31
mi spiegate una cosa:

E' vero dovevano chiamarli LCD Ultra Philips... :D

rizzi
08-11-2006, 15:35
Siccome nn sono molto esperto di driver nvidia, sapete dirmi se posso tranquillamente installare i forceware della serie ge force (aggiornati al 2 novembre) invece di quelli della serie Go (aggiornati al lontano luglio)?

Altrimenti come consigliate di aggiornare i driver della scheda video?

ciao

Nessuno mi sa dare un consiglio?

morc73
08-11-2006, 15:37
ciao a tutti,
scusate la domanda:
una volta ordinato e pagato il pc si è avvisati dalla dell o dal corriere dell'evasione dell'ordine e della partenza con corriere?

grazie

nessuno?

enrsil1983
08-11-2006, 15:38
Ho bisogno di un informazione: ho scaricato i drivers mobileforce moddati nuovi e vi consiglio di NON INSTALLARLI!

Per errore poi col driver cleaner pro ho eliminato i drivers nforce col risultato che adesso Windows non mi riconosce più il masterizzatore DVD e neppure il drive virtuale creato da daemon tools.

Rimettendo i driver video vecchi adesso non mi fa più la schermata blu (non si accendeva più neppure il computer! Li ho tolti dalla modalità provvisoria). Ho reinstallato tutti i drivers ma i lettori non me li rileva.

Come glieli faccio riconoscere i lettori (da gestione periferiche dà il punto esclamativo giallo dicendo che sono disabilitati, e facendo aggiorna drivers in automatico non va)???

Adesso ho disabilitato il drive virtuale, ma il masterizzatore continua a rilevarlo col punto esclamativo, e naturalmente non funziona. I driver nforce vanno installati? Perchè nella prima pagina c'è scritto (letto troppo tardi) di non eliminare i drivers nforce col driver cleaner.

Neon68
08-11-2006, 15:53
Mi sembra tu stia esagerando....
... e' meglio che vendi il 9400 e prendi qualcosa d'altro...... :mbe:

Non vendo il 9400 e non sto esagerando, non è il mio primo notebook e so cosa dico.

kopetea
08-11-2006, 15:57
Anche io ho quella riga sul bianco che taglia in due la barra delle applicazioni!!!! :mc:

Difetto o caratteristica???????? :muro:

è una caratteristica... ;)

:asd:

lvlao
08-11-2006, 16:12

Il mio consiglio e' quello di usare i drivers DELL.

Io mi trovo benissimo. :)

lvlao
08-11-2006, 16:17
Non vendo il 9400 e non sto esagerando, non è il mio primo notebook e so cosa dico.

.. stai dicendo che ho comprato un portatile con un monitor che fa schifo.....

Non e' che mi stai facendo proprio un complimento......

... comunque a me non sembra....

... e anche per me, che ho qualche annetto, non e' il mio primo notebook...

Colo17
08-11-2006, 16:29
nessuno?

Tranquillo, se vai sul sito della DELL e vai in alto a dx dove c'è "stato ordini" puoi immettere i dati "codice cliente e "numero ordine" che trovi nella conferma d'ordine che hai ricevuto dalla DELL e così monitorare lo stato d'avanzamento dell' ordine...quando l'ordine sarà EVASO vuol dire che sta oppure è stato trasferito al corriere UPS.

morc73
08-11-2006, 16:34
Tranquillo, se vai sul sito della DELL e vai in alto a dx dove c'è "stato ordini" puoi immettere i dati "codice cliente e "numero ordine" che trovi nella conferma d'ordine che hai ricevuto dalla DELL e così monitorare lo stato d'avanzamento dell' ordine...quando l'ordine sarà EVASO vuol dire che sta oppure è stato trasferito al corriere UPS.

grazie mille!

Neon68
08-11-2006, 16:51

Come ti ha già suggerito Ivlao i drivers dell non sono niente male.

Con GTR2 li ho provati tutti e gli unici che lo fanno girare al massimo senza scatti sono quelli dell ed i forceware presenti sul sito nvidia che sono più aggiornati di un solo mese rispetto a quelli presenti sul sito degli aggiornamenti.

Principe999
08-11-2006, 17:08
ho smontato la scheda video la 7900gs.ù
ma dove devo mettere la pasta termoconduttiva? sul core? nn so devè

danello
08-11-2006, 17:13
Provate anche gli Xtreme-G Mobile, ottimi.

A clock più bassi dei miei GTR2 scatta? :eek:
Cazzarola, ho messo tutto a palla, AA compreso, sempre sopra i 60-70fps...
Impossibile che scatti anche a clock bassi, non è poi così pesante... :mbe:
Anche a 400/1100 dovrebbe essere fluido, intorno ai 30-40fps (parlo sempre di 1920x1200)... :p

Adesso guardo ste foto del monitor pacco, mi pare strano, il mio sembra perfetto... :sofico:

Provate l'Eizo Monitor Test, così vi togliete qualche dubbio...

danello
08-11-2006, 17:14

Smonta la board dal dissi, quando vedi core, ram, condensatori, circuiti integrati vari capisci dove mettere la pasta... :p

danello
08-11-2006, 17:16
Sì, cmq sul core, ovvio... :)
o anche sulle ram, ma lì c'è una mod un po' più complessa... :)

Principe999
08-11-2006, 17:21
ho la mobo davanti a me,tutta verde. ma nn so dove è sto core?
foto?
danello mi dai il tuo contatto msn? il mio è principe999@hotmail.it

rizzi
08-11-2006, 17:22
Ma i driver per le geforce normali non vanno proprio?

Cosa hanno di diverso le geforge go? Sono meno potenti delle altre o semplicemente costruite in modo tale da consumare meno?

Mi pare strano che abbiano bisogno di driver appositi...

morc73
08-11-2006, 17:33
ciao a tutti,
domanda: la differenza tra un HD da 7200 rpm e uno da 5400 rpm è sostanziale?
ho sbagliato a prendere un hd da 120 gb 5400 rpm invece che uno da 80/100 gb 7200 rpm?
grazie

Bravo72
08-11-2006, 17:55
ciao a tutti,
domanda: la differenza tra un HD da 7200 rpm e uno da 5400 rpm è sostanziale?
ho sbagliato a prendere un hd da 120 gb 5400 rpm invece che uno da 80/100 gb 7200 rpm?
grazie

1) direi di si IMHO è avvertibilissima....
2) come sopra... se decidi di cambiarlo, puoi comprarti un box usb o firewire e usarlo come hd esterno.
Ciao

XXXandreXXX
08-11-2006, 18:06

:winner: :winner: :winner: :winner: :winner:

XXXandreXXX
08-11-2006, 18:12
.. stai dicendo che ho comprato un portatile con un monitor che fa schifo.....

Non e' che mi stai facendo proprio un complimento......

... comunque a me non sembra....

... e anche per me, che ho qualche annetto, non e' il mio primo notebook...

poi di fatto c'e che sanno tutti che possono farselo cambiare pero nessuno ci prova.. :mbe:

XXXandreXXX
08-11-2006, 18:15
A

Dell sarebbe il top se ci facesse scegliere la marca dei componenti importanti, quali schermo, master, Hd.

e chi lo fa???

cmq si il tuo secxxxx non è deo migliori

Neon68
08-11-2006, 18:30

Anche a 400/1100 dovrebbe essere fluido, intorno ai 30-40fps (parlo sempre di 1920x1200)... :p

Adesso guardo ste foto del monitor pacco, mi pare strano, il mio sembra perfetto... :sofico:

Si scatta un po' in avvio di gara di notte.

Mentre lo provavo mi è andato in crash e la scheda video non funzionava più in 3d neanche riavviando il note (schermo con righe e colori vari), ho cambiato driver mettendo i forceware del sito nvidia e ora dopo mezz'ora di test GTR2 sembra funzionare.

uff...

Neon68
08-11-2006, 18:31
e chi lo fa???

cmq si il tuo secxxxx non è deo migliori

Ti dirò , a me piace il nero di questo monitor, tutto sommato non è tanto peggio dell'altro, ha il bianco meno intenso ma ripeto, quando c'è del nero sullo schermo non è il grigietto di prima.

Bravo72
08-11-2006, 18:33
mi spiegate una cosa:

Ehm.... sharp, in inglese, significa nitido..... non è riferito a Sharp la marca.... ;)

sasa72
08-11-2006, 18:34
Ehm.... sharp, in inglese, significa nitido..... non è riferito a Sharp la marca.... ;)

grazie per la precisazione

Joe3
08-11-2006, 18:36
poi di fatto c'e che sanno tutti che possono farselo cambiare pero nessuno ci prova.. :mbe:

e qua sbagli!!! :O
proprio oggi ho mandato la raccomandata per il diritto di recesso.....nn sopportavo quell'odiosa luminescenza sotto lo schemo! :bsod:
spero solo ke nn debba aspettare natale per accendere il nuovo pc! :confused:

Joe3
08-11-2006, 18:43
proprio oggi ho mandato la raccomandata per il diritto di recesso.....nn sopportavo quell'odiosa luminescenza sotto lo schemo! :bsod:

Tra l'altro vi propongo un sondaggio...
mi avevano proposto 120euro per tenermi il pc così com'era!

T7200 - 17" UltraSharp Wide Screen WXGA - 2048MB 667MHz - 80GB (7,200 rpm) - 256MB NVIDIA® GeForce™Go 7900 GS..............1479ruro!

cosa avreste fatto voi??

sasa72
08-11-2006, 18:54
Tra l'altro vi propongo un sondaggio...
mi avevano proposto 120euro per tenermi il pc così com'era!

T7200 - 17" UltraSharp Wide Screen WXGA - 2048MB 667MHz - 80GB (7,200 rpm) - 256MB NVIDIA® GeForce™Go 7900 GS..............1479ruro!

cosa avreste fatto voi??

non ho capito:

1479€ è il prezzo del portatile scontato dei 120€?

che garanzia avevi e quando lo hai acquistato?

Joe3
08-11-2006, 18:56
non ho capito:

1479€ è il prezzo del portatile scontato dei 120€?

che garanzia avevi e quando lo hai acquistato?

Il prezzo del portatile è 1479, a cui andava scontato 120euro...per un totale di 1359euro!
La garanzia è di 1 anno!

sasa72
08-11-2006, 18:57

potresti fare delle foto magari macro con il problema che hai segnalato?

una domanda a tutti il problema di joe è comune a tutti i pannelli WUXGA o no?

Joe3
08-11-2006, 19:00
potresti fare delle foto magari macro con il problema che hai segnalato?

una domanda a tutti il problema di joe è comune a tutti i pannelli WUXGA o no?

Scusa ma io non ho mai parlato di WUXGA , ma di WXGA!!

XXXandreXXX
08-11-2006, 19:02
Ti dirò , a me piace il nero di questo monitor, tutto sommato non è tanto peggio dell'altro, ha il bianco meno intenso ma ripeto, quando c'è del nero sullo schermo non è il grigietto di prima.

vedi c'e sempre l'eccezione in tutto :D

sasa72
08-11-2006, 19:02
Scusa ma io non ho mai parlato di WUXGA , ma di WXGA!!

scusa avevo capito male :D

mi stavo preoccupando per il mio WUXGA :)

per il prezzo non è male, hai chiesto se te lo sostituivano con il WUXGA?

Joe3
08-11-2006, 19:07
per il prezzo non è male, hai chiesto se te lo sostituivano con il WUXGA?

Ho kiesto e mi hanno detto ke dovevo kiedere il diritto di recesso e fare un nuovo preventivo!La commercialista mi ha assicurato però ke al costo da me pagato dovevo aggiungere solo il prezzo del monitor WUXGA!

sasa72
08-11-2006, 19:33
Ho kiesto e mi hanno detto ke dovevo kiedere il diritto di recesso e fare un nuovo preventivo!La commercialista mi ha assicurato però ke al costo da me pagato dovevo aggiungere solo il prezzo del monitor WUXGA!

perchè non gli chiedi quanto può costare la sostituzione con il WUXGA?

fatti 2 conti:
ti prendi lo sconto magari da abbuonare con la sostituzione, se non è molto costosa, con il WUXGA
Il monitor WXGA te lo rivendi per recuperare quanto speso.
Considera che ora i prezzi son più alti mediamente di circa 80€ rispetto a quando lo hai preso tu.

se il prezzo del WUXGA è eccessivo puoi valutare la possibilità di acquistarlo per i fatti tuoi e provare a sostituirlo tu stesso, sempre che il mago del modding, danello :D , non ritiene troppo complicato un operazione del genere

Joe3
08-11-2006, 19:43
perchè non gli chiedi quanto può costare la sostituzione con il WUXGA?

fatti 2 conti:
ti prendi lo sconto magari da abbuonare con la sostituzione, se non è molto costosa, con il WUXGA
Il monitor WXGA te lo rivendi per recuperare quanto speso.
Considera che ora i prezzi son più alti mediamente di circa 80€ rispetto a quando lo hai preso tu.

se il prezzo del WUXGA è eccessivo puoi valutare la possibilità di acquistarlo per i fatti tuoi e provare a sostituirlo tu stesso, sempre che il mago del modding, danello :D , non ritiene troppo complicato un operazione del genere

Magari si potesse fare una semplice sostituzione.... :rolleyes:
purtroppo mi hanno detto più volte (cercandomi di scoraggiare!) ke siccome il problema della luminescenza è una "caratteristica" di quel monitor nn c'è modo di cambiare solo il monitor....devo per forza ordinare un pc nuovo!(effettivamente qua nn si parla di un semplice banco di ram da aggiungere...!)

Ho pensato pure di farmi rimborsare i 120euro e poi di fare il recesso....ma credo proprio ke me li avrebbero rimborsati alla fine dei 10 giorni dall'acquisto!:nono:

sasa72
08-11-2006, 19:47
Magari si potesse fare una semplice sostituzione.... :rolleyes:
purtroppo mi hanno detto più volte (cercandomi di scoraggiare!) ke siccome il problema della luminescenza è una "caratteristica" di quel monitor nn c'è modo di cambiare solo il monitor....devo per forza ordinare un pc nuovo!(effettivamente qua nn si parla di un semplice banco di ram da aggiungere...!)

Ho pensato pure di farmi rimborsare i 120euro e poi di fare il recesso....ma credo proprio ke me li avrebbero rimborsati alla fine dei 10 giorni dall'acquisto!:nono:

nel tuo preventivo avevi il trasporto gratis?

agli esperti la tecnici/moddisti:
la sostituzione del WXGA con WUXGA sullo stesso portatile comporta modifiche particolare oltre che la semplice sostituzione?

Joe3
08-11-2006, 19:51
nel tuo preventivo avevi il trasporto gratis?

Anke questa è una cosa strana..... :eek:
nel preventivo il trasporto era gratis, però quella della customer care mi ha detto ke il trasporto a casa mia era gratis...la spedizione di ritorno no!!! :doh:
quindi la dovrò pagare a spese mie.... :cry:

sasa72
08-11-2006, 19:57
Anke questa è una cosa strana..... :eek:
nel preventivo il trasporto era gratis, però quella della customer care mi ha detto ke il trasporto a casa mia era gratis...la spedizione di ritorno no!!! :doh:
quindi la dovrò pagare a spese mie.... :cry:

altri 96€ :eek:

non mi hai speigato bene cosa ti ha detto il tizio per la sostituzione del WXGA con il WUXGA a casa tua e quanto costava, può essere che questa operazione è così difficile?

Joe3
08-11-2006, 20:13
altri 96€ :eek:

diciamo ke è stato meno doloroso di quanto pensassi dal momento ke li hanno detratti dal bonifico ke ho fatto quando l'ho pagato.....ma cmq è stato doloroso!!!

non mi hai speigato bene cosa ti ha detto il tizio per la sostituzione del WXGA con il WUXGA a casa tua e quanto costava, può essere che questa operazione è così difficile?
Mi ha detto semplicemente ke non era possibile cambiare solo lo schermo!Ke se volevo lo schermo WUXGA dovevo spedire il mio attuale pc indietro e fare un nuovo preventivo!
Il costo aggiuntivo sarebbe stato solo del valore dello schermo WUXGA!(che se non erro è di 192euro....oltre ovviamente alle ormai andate 96euro... :doh: )

Cmq credo a questo punto di cambiare qualcosina per rientrare nella cifra...(tipo frequenza ram,...)

moggi
08-11-2006, 20:57
ma di quei portatili che si rimandano indietro cosa ne fanno? Li riciclano
ai piu' sprovveduti?

kopetea
08-11-2006, 21:06
ma di quei portatili che si rimandano indietro cosa ne fanno? Li riciclano
ai piu' sprovveduti?

li danno a te che poi provvedi a girarli agli arbitri... :asd:

almeno un tempo era così... :D

enrsil1983
08-11-2006, 21:49
li danno a te che poi provvedi a girarli agli arbitri... :asd:

almeno un tempo era così... :D

:D :D :D :D :D :D :D :D

Questa frecciatina mi gusta assai

Comunque credo che essendo praticamente nuovi, appena viene richiesto un portatile come quello non devono neppure assemblarlo

kopetea
08-11-2006, 23:20
:D :D :D :D :D :D :D :D

Questa frecciatina mi gusta assai

Comunque credo che essendo praticamente nuovi, appena viene richiesto un portatile come quello non devono neppure assemblarlo

eh.. :D ma fin quando avrà quel nickname e quell'avatar certe cose mi verranno spontanee.. :sofico:

P.S: sono Juventino... :stordita:

moggi
09-11-2006, 06:53
eh.. :D ma fin quando avrà quel nickname e quell'avatar certe cose mi verranno spontanee.. :sofico:

P.S: sono Juventino... :stordita:

non fare il "tarantino".....

Dj_Sam
09-11-2006, 08:03
Ragazzi allora com'è finita???

parliamo tanto e non concludiamo niente.

Vi ho postato questo link ----> http://www.sendspace.com/file/9md799

per sapere se anche il vostro WUXGA fà lo stesso difetto e nessuno parla???

Devo dedurre che chi tace acconsente e che non volete mettere in evidenza il "difettuccio" chiamiamolo così, che hanno questi pannelli.

Io sono un amante e sostenitore del 9400 però se ha dei difetti vorrei discuterne con voi in questo Thread.

Vorrei arrivare a una conclusione per esempio dicendo: Questo Pannello è fatto tipo la tecnologia Trinitron (quella delle due righe che si vedono su sfondo bianco :eek: ) e non si può fare niente. Oppure questo pannello è scadente e basta. :stordita:

Ciao

Colo17
09-11-2006, 08:12
Ciao a tutti,

nessuno ha richiesto Xp Pro anzichè XP media center con il 9400?Beh, io l'ho fatto...e nella conferma d'ordine c'è scritto:
Italian - Genuine Windows Xp Pro SP2

ieri è arrivato il PC ma non il CD originale di WIndows.

Sono io che ho la mente bacata e mi sfugge qualcosa (probabile) oppure me l'hanno installato e non mi hanno messo il cd?

Grazie x le risposte, buona giornata... :)

Ah, una considerazione....ma le porte USB non potevano mettercele sul lato DX (magari x il mouse) anzichè dietro e sul lato SX? (beati i mancini) :confused:

Dj_Sam
09-11-2006, 08:23
Ciao a tutti,

nessuno ha richiesto Xp Pro anzichè XP media center con il 9400?Beh, io l'ho fatto...e nella conferma d'ordine c'è scritto:
Italian - Genuine Windows Xp Pro SP2

ieri è arrivato il PC ma non il CD originale di WIndows.

Sono io che ho la mente bacata e mi sfugge qualcosa (probabile) oppure me l'hanno installato e non mi hanno messo il cd?

Grazie x le risposte, buona giornata... :)

Ah, una considerazione....ma le porte USB non potevano mettercele sul lato DX (magari x il mouse) anzichè dietro e sul lato SX? (beati i mancini) :confused:

Anche a me è successa la stessa cosa però con WMCE 2005 e me lo hanno spedito. Basta chiamare al centro assistenza e risolvono in un settimana.

Per le porte USB: Non è scomodo averle a sinistra sia perchè il filo del mouse non è così corto e lo puoi fare passare benissimo da dietro e sia perchè se hai il mouse vicino al portaatile, non urti con il connettore.

Bye

Dj_Sam
09-11-2006, 08:30

Ciao Danello, hai provato gl'ultimi drivers di XG???? Parlo dei 93.71 G3

http://www.tweaksrus.com/index.php?option=com_docman&task=cat_view&gid=163&Itemid=41/

Mi hanno dato dei problemi con nv4_disp (schermata blu)

All'inizio pensavo che non reggevano l'overclock ma poi mi sono reso conto che davano questo problema all'avvio dopo qualche secondo e che in 2d non c'è Overclock.

P.S. Prima di montarli ho fatto pulizia con Driver Cleaner dei "vecchi" 91.37 sempre di XG.

Ciao

Sasuke@81
09-11-2006, 08:42
finalmente il mio 9400 è andato in preproduzione...
ho dovuto rifare l'ordine e tutta la procedura 3 volte perchè continuavano a sbagliare....
speriamo arrivi presto...
mi danno la consegna per il 23-11 di solito la rispettano o sono più veloci???
ciao a tutti

danello
09-11-2006, 08:45
Ciao Danello, hai provato gl'ultimi drivers di XG???? Parlo dei 93.71 G3

http://www.tweaksrus.com/index.php?option=com_docman&task=cat_view&gid=163&Itemid=41/

Mi hanno dato dei problemi con nv4_disp (schermata blu)

All'inizio pensavo che non reggevano l'overclock ma poi mi sono reso conto che davano questo problema all'avvio dopo qualche secondo e che in 2d non c'è Overclock.

P.S. Prima di montarli ho fatto pulizia con Driver Cleaner dei "vecchi" 91.37 sempre di XG.

Ciao

No, ancora no, ho i 91.47 mobile (sempre XG), mi trovo da dio giocando a clock spaventosi (quelli in sign)... ;)
Mi prende male cambiarli, vanno che è una meraviglia... :sofico:

danello
09-11-2006, 08:47
Principe...te la sei cavata poi ieri?
Io mi sono disconnesso e non mi sono più collegato, hai trovato qualcuno che ti ha dato una mano?

Andre? ;)

danello
09-11-2006, 09:00
8800GTX da desk in commercio...tempo 1 mese e vediamo le Go... :D

kopetea
09-11-2006, 09:04
non fare il "tarantino".....

--> ON

ma chi hai in avatar ora? Blasi? :D

--> OFF (Promesso!! :sofico: )

morc73
09-11-2006, 09:12
ciao a tutti,
ho ancora la possibilità di cambiare Hd nel mio ordine.
avevo preso quello da 120 Gb 5400 rpm e posso cambiarlo con uno da 100 gb da 7200 rpm...cosa faccio? ne guadagno in cosa?

Sasuke@81
09-11-2006, 09:23
ciao a tutti,
ho ancora la possibilità di cambiare Hd nel mio ordine.
avevo preso quello da 120 Gb 5400 rpm e posso cambiarlo con uno da 100 gb da 7200 rpm...cosa faccio? ne guadagno in cosa?

costa 60€ in più l'hd da 100gb e 7200rpm cmq secondo me ne guadagneresti molto...
rende il sistema più veloce e reattivo...
potresti cmq tenerti il 120gb a 5400rpm e tra un po' quando si troveranno i nuovi hitachi da 200gb e 7200rpm lo sostituisci....

XXXandreXXX
09-11-2006, 09:23
Principe...te la sei cavata poi ieri?
Io mi sono disconnesso e non mi sono più collegato, hai trovato qualcuno che ti ha dato una mano?

Andre? ;)

fatto fatttoo

dice che il core è piu stabile e i gradi in meno ci sono

quind W AS5 :sofico:

morc73
09-11-2006, 09:31
costa 60€ in più l'hd da 100gb e 7200rpm cmq secondo me ne guadagneresti molto...
rende il sistema più veloce e reattivo...
potresti cmq tenerti il 120gb a 5400rpm e tra un po' quando si troveranno i nuovi hitachi da 200gb e 7200rpm lo sostituisci....

ok..se davvero la differenza è sostanziale lo cambio!
grazie mille!

lucido
09-11-2006, 10:53
Ciao
- ve lo fate piacere?
- recedete?

Guarda io ho questo display e non lo reputo cosi male...
certo ha gli angoli di visuale non molto ampia e una luminosità un po maggiore nella parte inferiore ma è tutto accettabile!
Io sto tutta la giornata davanti questo monitor e non ho alcun problema.Sarò stato fortunato forse....
Anche se penso sia molto soggettiva la cosa.
Per me ne è valsa la pena risparmiare circa 200 euro!

Tribius
09-11-2006, 11:24

ho mandato uuna richiesta di aiuto con il mio dxdiag al supporto tecnico ubisoft...non mi hanno risposto(forse li ho messi in crisi :mbe: )cmnq il problema persiste...sto anche prendendo il nod come antivirus..spero sia un virus, ma hi i miei dubbi. Per il problema del defrag mi son tranquillizzato, ma il problema degli exe non so ancora come uscirne AIUTOOOO!!!

harsan
09-11-2006, 11:24
Ragazzi allora com'è finita???

parliamo tanto e non concludiamo niente.

Vi ho postato questo link ----> http://www.sendspace.com/file/9md799

per sapere se anche il vostro WUXGA fà lo stesso difetto e nessuno parla???

Devo dedurre che chi tace acconsente e che non volete mettere in evidenza il "difettuccio" chiamiamolo così, che hanno questi pannelli.

Io sono un amante e sostenitore del 9400 però se ha dei difetti vorrei discuterne con voi in questo Thread.

Vorrei arrivare a una conclusione per esempio dicendo: Questo Pannello è fatto tipo la tecnologia Trinitron (quella delle due righe che si vedono su sfondo bianco :eek: ) e non si può fare niente. Oppure questo pannello è scadente e basta. :stordita:

Ciao

...la funzionalita' dei trinitron e' esclusivamente basata sui monitor crt, tubo catodico e griglia di pixel differente rispetto a quella riportata sui lcd....
in quanto se ci fosse una tale tecnologia trinitron su lcd la sony la adotterebbe sui suoi lcd messi sui vaio etc...ed nn e' cosi'...

la cosa, e che a volte i pannelli che mettono in dell sono difettati ed e facile che quello che hai tu abbia difetti...

Patrol
09-11-2006, 11:48
perfetto portatile NUOVO arrivato il 2 e mai usato causa blu screen continui... domani arriva tecnico a cambiare scheda madre... mamma che nervoso :muro:

skullzbox
09-11-2006, 13:04
Ho appena acquistato il dell 9400, ho installato winamp e divx player, ma non posso vedere video di alcun genere :mc: , cosa posso fare, vi prego aiutoooooo!!!!!!

Sasuke@81
09-11-2006, 14:03
istalla i codec...
o prova con vlc

ga444b666ma777r999in333i
09-11-2006, 14:06
Ho appena acquistato il dell 9400, ho installato winamp e divx player, ma non posso vedere video di alcun genere :mc: , cosa posso fare, vi prego aiutoooooo!!!!!!
Non vedo grossa pertinenza con il 3d... Cmq almeno dacci qualche parametro in più per consigliarti, nò?

davide87
09-11-2006, 14:11
ho appena finito la chiamato con dell.. mi hanno detto che le ram hanno un attacco proprietario quindi non si possono cambiare..? ma è verò..? :mad:

danello
09-11-2006, 14:15
ho appena finito la chiamato con dell.. mi hanno detto che le ram hanno un attacco proprietario quindi non si possono cambiare..? ma è verò..? :mad:

AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA!!!!
Bella questa... :D

Ovvio che stai scherzando...non ti avranno detto davvero una cazzata del genere... :D

O NO? :eek:

danello
09-11-2006, 14:19

Devi fare le stesse solite cose elementari che facevi su un altro pc qualsiasi... :mbe:
Scaricati klcodec pack, così hai decine di altri filtri oltre a Divx...

davide87
09-11-2006, 14:25
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA!!!!
Bella questa... :D

Ovvio che stai scherzando...non ti avranno detto davvero una cazzata del genere... :D

O NO? :eek:
no no...mi hanno detto cosi..io pensavo mi prendo il pc con 512mb poi mi prendo 2 gb a un prezzo molto + buono..invece quella mi ha detto.. io il pc te le vendo con 512 tanto dopo mi chiami perche nn trovi le ram che ci vanno.. :doh: :doh: ..!! :D :D :D :D

danello
09-11-2006, 14:27
no no...mi hanno detto cosi..io pensavo mi prendo il pc con 512mb poi mi prendo 2 gb a un prezzo molto + buono..invece quella mi ha detto.. io il pc te le vendo con 512 tanto dopo mi chiami perche nn trovi le ram che ci vanno.. :doh: :doh: ..!! :D :D :D :D

:eek:

Mamma mia, questa è da denuncia... :eek:

XXXandreXXX
09-11-2006, 14:30
:eek:

Mamma mia, questa è da denuncia... :eek:

semplicemente dell AVVERTE che le telefonate sono registrate.......

ecco usalo a tuo favore.....

ti segni l'ora e con chi e chiami un superiore,...

sta COMMERCIALE INFAME E INCOMPETENTE DI DELL DEVE ESSERE LAPIDATA

VirusITA
09-11-2006, 14:33
Ma che tristezza.. Vergognoso..

danello
09-11-2006, 14:38

Cmq bell'avatar...e bel film... ;) :D

ChristinaAemiliana
09-11-2006, 14:45
semplicemente dell AVVERTE che le telefonate sono registrate.......

ecco usalo a tuo favore.....

ti segni l'ora e con chi e chiami un superiore,...

sta COMMERCIALE INFAME E INCOMPETENTE DI DELL DEVE ESSERE LAPIDATA

Ooooohhh vabbè esageriamo! :D

davide87
09-11-2006, 14:48
Cmq bell'avatar...e bel film... ;) :D
Grazie..! :D :D :D
:cry: :cry: voglio anch'io l Inspiron 9400 dell bastard* che non vuole farmi lo sconto..! :muro:

Dj_Sam
09-11-2006, 14:50
...la funzionalita' dei trinitron e' esclusivamente basata sui monitor crt, tubo catodico e griglia di pixel differente rispetto a quella riportata sui lcd....
in quanto se ci fosse una tale tecnologia trinitron su lcd la sony la adotterebbe sui suoi lcd messi sui vaio etc...ed nn e' cosi'...

la cosa, e che a volte i pannelli che mettono in dell sono difettati ed e facile che quello che hai tu abbia difetti...

Mi dispiace che tu non abbia capito il mio esempio :muro:

Ho messo il ballo la tecnologia Trinitron per fare capire se il difetto che mi fà è una caratteristica del monitor o è un vero e proprio problema!!

Cmq mi sto convincendo che sicuramente tutti i possessori di questo pannello WUXGA (Lg Philips) abbiamo questa cosa, ma essendo lieve non ci fate caso.

Ciao

XXXandreXXX
09-11-2006, 14:53
Ooooohhh vabbè esageriamo! :D

preferiamo la ghigliottina???meno dolorosa? :D :D

ps chi ha infamato il post?? :p

lo sappiamo tutti che le mie espressioni sono colorite....e mirano a qualcuno in alto di DELL che magari legge il forum(lo spero) anche perche non è che il reparto commerciale stia facendo bella figura......e diciamola.....io orammai è un anno che seguo..chissa prima :doh:

Mark75
09-11-2006, 14:59
Domandona sul bluetooth, ho installato i driver:
Dell Wireless 355 Bluetooth Module (Bluetooth 2.0 + EDR)

La periferica viene vista correttamente solo che non capisco come usarla, non dovrebbe comparire un icona sul pannello di controllo?

danello
09-11-2006, 15:05
Domandona sul bluetooth, ho installato i driver:
Dell Wireless 355 Bluetooth Module (Bluetooth 2.0 + EDR)

La periferica viene vista correttamente solo che non capisco come usarla, non dovrebbe comparire un icona sul pannello di controllo?

Sì, non la vedi?

Fossi in te installerei driver e utility Toshiba, sono più completi e funzionali...

ChristinaAemiliana
09-11-2006, 15:19
preferiamo la ghigliottina???meno dolorosa? :D :D

ps chi ha infamato il post?? :p

lo sappiamo tutti che le mie espressioni sono colorite....e mirano a qualcuno in alto di DELL che magari legge il forum(lo spero) anche perche non è che il reparto commerciale stia facendo bella figura......e diciamola.....io orammai è un anno che seguo..chissa prima :doh:

Ero di passaggio...:D

Cmq scherzavo, effettivamente se è vero quello che è stato raccontato, è abbastanza un episodio discutibile...;)

XXXandreXXX
09-11-2006, 15:23
oooo lò scampata :D

danello
09-11-2006, 15:24
Ero di passaggio...:D

Cmq scherzavo, effettivamente se è vero quello che è stato raccontato, è abbastanza un episodio discutibile...;)

Ma ti slogghi e ti rilogghi in tempo zero? :eek:
Appena posti ti vedo già offline... :p

E' vero cmq che c'è sempre troppa gente frustrata col puntatore fisso su "segnala", ma al di là di questo io Andre lo bannerei, è irrispettoso, maleducato e anche volgare... ;) :Prrr: :D

P.S.: ciao Cri! :D

XXXandreXXX
09-11-2006, 15:26

E' vero cmq che c'è sempre troppa gente frustrata col puntatore fisso su "segnala", ma al di là di questo io Andre lo bannerei, è irrispettoso, maleducato e anche volgare... ;) :Prrr: :D

c'e l'opzione per disabilitare la lucina danels...

danello
09-11-2006, 15:31

c'e l'opzione per disabilitare la lucina danels...

Ehm...davvero?!? :stordita:

Effettivamente non ho mai navigato la gestione dell'utenza... :eek: :p

Non fare il saputello, se mi gira ti cancello l'utenza direttamente dal server... :mbe: :D :D

:Prrr: :D

XXXandreXXX
09-11-2006, 15:32
Ehm...davvero?!? :stordita:

Effettivamente non ho mai navigato la gestione dell'utenza... :eek: :p

Non fare il saputello, se mi gira ti cancello l'utenza direttamente dal server... :mbe: :D :D

:Prrr: :D

addirittura... :eek: :eek: un hacker seiiiiiiiiiiiiiiiiiii :help: :help:

poi so che non ti piaccio ma anche io non ho mai la lucina accesa.....

credo :mbe:
a me risulta rossa

kopetea
09-11-2006, 15:38
ame risulta rossa

si, al proprietario dell'account risulta rossa ma gli altri ti vedono off-line... :)

ChristinaAemiliana
09-11-2006, 15:52

Ma no, sono invisibile...abitudine mia :D

Cmq segnalare non è affatto da frustrati...se si segnala troppo o lo si fa insistentemente a sproposito viene cazziato il segnalatore...e te lo dico da mod di Sport e Motori, dove c'è questa brutta abitudine. ;)

Che Andre sarebbe da bannare ogni giorno però è sacrosanto...:asd: :sofico:

ChristinaAemiliana
09-11-2006, 15:52
si, al proprietario dell'account risulta rossa ma gli altri ti vedono off-line... :)

Io vedo anche le lucine rosse! :D

danello
09-11-2006, 15:54
addirittura... :eek: :eek: un hacker seiiiiiiiiiiiiiiiiiii :help: :help:

poi so ch enon ti paiccio ma anche io non ho mai la lucina accesa.....

ame risulta rossa

Oggi mi sento allegrotto, saranno i 3 flute del Berlucchi del mio collega che oggi compie gli anni?!? :doh: :p

XXXandreXXX
09-11-2006, 15:54
Che Andre sarebbe da bannare ogni giorno però è sacrosanto...:asd: :sofico:

avete ragione

ma mi volete bene lo sò :vicini:

danello
09-11-2006, 16:02

Fantastico...vado matto per le lucine rosse...soffuse... :D

Andre, qua nessuno ti vuole bene, sei solo uno dei tanti tester che sfrutto per trovare i limiti dell'hw, quando cambierò/cambierai note sarà come se tu non fossi mai esistito... ;)

danello
09-11-2006, 16:27
Ehm...ho gelato tutti?!?!? :stordita:

Stavo scherzando, non sono simpaticissimo?!?!?! :D :sofico:

Basta OT, giuro... ;)

ga444b666ma777r999in333i
09-11-2006, 16:35
Ehm...ho gelato tutti?!?!? :stordita:

Stavo scherzando, non sono simpaticissimo?!?!?! :D :sofico:

Basta OT, giuro... ;)
Tutti spariti...

kopetea
09-11-2006, 16:37

:cry: brutta spiona! :D

P.S:
Ma ciaoooo! :)

XXXandreXXX
09-11-2006, 16:58
Fantastico...vado matto per le lucine rosse...soffuse... :D

Andre, qua nessuno ti vuole bene, sei solo uno dei tanti tester che sfrutto per trovare i limiti dell'hw, quando cambierò/cambierai note sarà come se tu non fossi mai esistito... ;)

oppure solo per gli agganci in svizzera :fuck:

danello
09-11-2006, 17:00

Bravo... ;) :sofico:

danello
09-11-2006, 17:02

Senti un po'...
quei 5200 e passa punti in sign sono a 600/1600mhz?
Lo score della cpu quant'è?

danello
09-11-2006, 17:08
Io ne faccio 5030 di picco a 610/1600, colpa dei 1270 punti della cpu... :muro:

Non capisco, a sistema pulito con Media Center passavo i 1450 col T2400, non capisco cos'ha sto XP PRo che non va, se è una build vecchia, se è colpa dei driver della cpu, se si è impigrito il pc... ;)

Ho perso praticamnte un 10% in calcolo, lo noto anche comprimendo dvd, zippando etc... :mad:

Sasuke@81
09-11-2006, 17:14
finalmente il mio 9400 è andato in preproduzione...
ho dovuto rifare l'ordine e tutta la procedura 3 volte perchè continuavano a sbagliare....
speriamo arrivi presto...
mi danno la consegna per il 23-11 di solito la rispettano o sono più veloci???
ciao a tutti

cavolo ho controllato il mio stato dell'ordine e da stamattina che era in preproduzione è già in preparazione per la consegna...
se lo consegnano domani al coriere quando mi arriva per voi???
a voi quanto ci ha messo???

ga444b666ma777r999in333i
09-11-2006, 17:33
Io ne faccio 5030 di picco a 610/1600, colpa dei 1270 punti della cpu... :muro:

Non capisco, a sistema pulito con Media Center passavo i 1450 col T2400, non capisco cos'ha sto XP PRo che non va, se è una build vecchia, se è colpa dei driver della cpu, se si è impigrito il pc... ;)

Ho perso praticamnte un 10% in calcolo, lo noto anche comprimendo dvd, zippando etc... :mad:
hai applicato la patch per i dual core, ovviamente, vero?

palomaR
09-11-2006, 17:40

avete ragione

ma mi volete bene lo sò :vicini:

confermo, io gli voglio bene! ;)
come sarebbe vuoto questo forum senza Andre...

XXXandreXXX
09-11-2006, 18:01
Senti un po'...
quei 5200 e passa punti in sign sono a 600/1600mhz?
Lo score della cpu quant'è?

pigrotto hai lo screennn nei bench :p

cmq si faccio 1700 e sta patch la metti??

poi credimi usando hardware control si penalizzano le prestazioni..

l'hai detto anche tu.....sono un betatester e ne ho fatti parecchi credimi :D :D

XXXandreXXX
09-11-2006, 18:03

ecco vedi...e magari non avevi hardware control

poi serve la patch

e poi ho l'inf del chipset preso direttamente da intel ;) che è piu aggiornato di quello che fornisce dell

XXXandreXXX
09-11-2006, 18:04
cavolo ho controllato il mio stato dell'ordine e da stamattina che era in preproduzione è già in preparazione per la consegna...
se lo consegnano domani al coriere quando mi arriva per voi???
a voi quanto ci ha messo???

stanotte sarà aggiornato a ups e domani mattina lo vedrai gia qui vicino se via aerea

XXXandreXXX
09-11-2006, 18:05
confermo, io gli voglio bene! ;)
come sarebbe vuoto questo forum senza Andre...

:flower: