View Full Version : [Official Thread] Dell Inspiron 9400
SISISISISISISISISISISI:stordita:
Sono fuori come un Trampolino:D
Minchia sei pazzissimo, hai 38 anni!!! :sofico:
Bravo, mi piacciono queste cose, quelle che lasciano perplesso il 99% delle persone a cui le racconti... :asd:
:D
Bravo, mi piacciono queste cose, quelle che lasciano perplesso il 99% delle persone a cui le racconti... :asd:
Se sapessi come ho lasciato perplesso la mia compagna...:eek: :help:
Soprattutto il fatto che è la terza che compro! :doh:
Se sapessi come ho lasciato perplesso la mia compagna...:eek: :help:
Soprattutto il fatto che è la terza che compro! :doh:
:rotfl:
Pensa che proprio ieri ero sul sito Polini a dare un'occhiata alle minimoto... :)
Pensa che proprio ieri ero sul sito Polini a dare un'occhiata alle minimoto... :)
Queste sono le cose che mi confortano!:)
P.S.
Se dovessi passare per Ferrara, te la faccio provare in pista;)
Queste sono le cose che mi confortano!:)
P.S.
Se dovessi passare per Ferrara, te la faccio provare in pista;)
Spettacolo!!! :sofico:
anche a me...infatti Naico è mio amico :O !!! ;)
(((maccom'è? è luglio e si lavora più degli altri mesi!!! :doh: )))
anche a me...infatti Naico è mio amico :O !!! ;)
(((maccom'è? è luglio e si lavora più degli altri mesi!!! :doh: )))
Ciao amica mia! Anche tu oberata di lavoro? Benveniuuuta nel club;)
A dir la verità, il lavoro è sempre uguale (nel mio caso), il problema è lavorare con queste giornate di sole meraviglioso...:(
tylerdurden
12-07-2007, 18:09
Per Danello...
mi dici che plug-in hai abilitati nel pannello Hardware monitoring/plug-in di RivaTuner??? io ho abilitato solo NVThermalDiode.dll... legge solo la temp della GPU, ma anche abilitandoli tutti nisba! :muro:
Per Danello...
mi dici che plug-in hai abilitati nel pannello Hardware monitoring/plug-in di RivaTuner??? io ho abilitato solo NVThermalDiode.dll... legge solo la temp della GPU, ma anche abilitandoli tutti nisba! :muro:
E' che sono su linux, aspetta che avvio Vista... :p
gennarone
12-07-2007, 18:56
1. Ho notato che con l'hdd di fabbrica del mio DELL 9400: 100Gb 7200 non ci faccio quasi piu' niente quindi la mia domanda e':
"E' possibile rimpiazzarlo con il Seagate momentus 7200.2 160Gb? E' un operazione facile la sostituzione dell'HDD? la puo' fare chiunque?"
Cerca i miei post 7-8 pagine più indietro, comunque è facilissimo ed il Seagate è più veloce dell'Hitachi e molto più silenzioso, oltre a consumare poco più della metà. Pagato 163 ivato e spedito.
Ciao,
Gennarone
Tyler, non i plugin, scusa, basta andare nel setup del monitoring e flaggare tutti i core clock, mem clock etc...
Ragazzi scusate ho vista che mi chiede sempre di installare i driver per "Bluetooth pheripheral device", solo ke non li trova lui e non so dove cercarli io, questo è legato al fatto dei miei tentativi di connettermi con il mio Nokia serie 60? boh nn ci salto fuori
P.S. scusate l'ignoranza, ma se tengo il note sempre attaccato alla corrente devo levarla la batteria??
tylerdurden
12-07-2007, 20:11
Tyler, non i plugin, scusa, basta andare nel setup del monitoring e flaggare tutti i core clock, mem clock etc...
si... il fatto è pero' che i valore sono tutti a zero tranne quello della temp della GPU che viene letto bene... :mc:
Ragazzi scusate ho vista che mi chiede sempre di installare i driver per "Bluetooth pheripheral device", solo ke non li trova lui e non so dove cercarli io, questo è legato al fatto dei miei tentativi di connettermi con il mio Nokia serie 60? boh nn ci salto fuori
P.S. scusate l'ignoranza, ma se tengo il note sempre attaccato alla corrente devo levarla la batteria??
Ma il BT è installato oppure no?
si... il fatto è pero' che i valore sono tutti a zero tranne quello della temp della GPU che viene letto bene... :mc:
Neanche quando cambi il clock a mano lo rileva?
Se no, reinstalla Riva e/o i driver.
Io ho Riva 2.02 su Vista con dei forceware non ufficialmente supportati perchè troppo recenti, ma non ho nessun problema. :boh:
sdalleave
12-07-2007, 21:18
Grazie per le risposte, cmq l'hdd esterno credo sia lento solamente nella lettura e scrittura quindi nell'installazione
:confused: se e' lento sia a leggere che a scrivere siamo proprio ridotti male :D :D
Rompo le balle ancora un'ultima volta. :D
I problemi di temperatura della mia gpu a quanto pare erano dovuti semplicemente alle pessime impostazioni predefinite delle 2 ventole. Naturalmente ho risolto scaricando i8kfangui. :)
Resta un piccolo problema: ho notato che mentre utilizzo il programma, capita che il computer decida di fermare o rallentare le due ventole. Immediatamente il programma le riattiva, subito dopo il computer le ri-spegne.
Si crea così un fastidioso effetto "intermittenza" (spegni --> riaccendi --> rispegni --> riaccendi). Si può fare in modo che sia SOLO i8kfangui ad operare sulle ventole, senza "disturbi" esterni?
Rompo le balle ancora un'ultima volta. :D
I problemi di temperatura della mia gpu a quanto pare erano dovuti semplicemente alle pessime impostazioni predefinite delle 2 ventole. Naturalmente ho risolto scaricando i8kfangui. :)
Resta un piccolo problema: ho notato che mentre utilizzo il programma, capita che il computer decida di fermare o rallentare le due ventole. Immediatamente il programma le riattiva, subito dopo il computer le ri-spegne.
Si crea così un fastidioso effetto "intermittenza" (spegni --> riaccendi --> rispegni --> riaccendi). Si può fare in modo che sia SOLO i8kfangui ad operare sulle ventole, senza "disturbi" esterni?
di questo problema ne aveva parlato danello, dovresti abassare il tempo di fan setting enforcement ke si trova sul tab display option, e lo metti a 100ms
AnonimoVeneziano
13-07-2007, 00:33
Raga , scusate, per sbloccare la 7900 all' OC bisogna moddare il BIOS con nibitor o ci sono dei bios moddati in giro da montare?
Ho sentito che ci sono dei bios in giro, ma non funzionano su gli ultimi 9400 è vero?
Grazie
Ciao
Raga , scusate, per sbloccare la 7900 all' OC bisogna moddare il BIOS con nibitor o ci sono dei bios moddati in giro da montare?
Ho sentito che ci sono dei bios in giro, ma non funzionano su gli ultimi 9400 è vero?
Grazie
Ciao
della 7900gs esistono due versioni
7900gs rev 0
7900gs rev 1
ora montando nbitor, vedi che ver hai e cosi' leggendo questa guida:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=15333699&postcount=2920
decidi come operare ;)
di questo problema ne aveva parlato danello, dovresti abassare il tempo di fan setting enforcement ke si trova sul tab display option, e lo metti a 100ms
Ringrazio e tolgo il disturbo ^^
Ragazzi ho da poco installato gli ultimi drivers per XP per le nostre 7900GS: la vers. 162.18 ma purtroppo non ho piu' possibilita' di OC con ATITOOL e anche rivatuner 2.0 sembra non funzionare. Inoltre se installo l'ultima versione di Ntune si blocca tutto e non posso far altro che andare in modalita' provvisoria e disinstallare tutti i drivers nvidia. Ho scaricato la nuova vers di Rivatuner spero che con questa mi faccia overcloccare. Avete avuto anche voi gli stessi problemi? Con i 165.01 non avevo questi casini:mbe:
:help: :help: :help:
Monsterx85
13-07-2007, 10:49
Sì anche io ho avuto i tuoi stessi problemi, montanto l' ultima versione dei driver per Xp (però con rivatuner 2.01!!!) i due cursori dell' oc non si attivavano rimanendo grigi, anche disinstallando e reinstallando i driver + volte. Ho risolto mettendo i driver performanti consigliati da Dell. Proverò con rivatuner 2.02 :stordita:
Sì anche io ho avuto i tuoi stessi problemi, montanto l' ultima versione dei driver per Xp (però con rivatuner 2.01!!!) i due cursori dell' oc non si attivavano rimanendo grigi, anche disinstallando e reinstallando i driver + volte. Ho risolto mettendo i driver performanti consigliati da Dell. Proverò con rivatuner 2.02 :stordita:
si prova con il rivatuner 2.02 con quello credo che vada. Ancora non ho capito quali siano i migliori drivers per questa sk video su xp e vista al momento :confused: :doh:
dove trovo un link per scaricare il mediadirect 3.0??
e cosa cambia dalla versione 2.0??
Sono molto molto vicino ad una crisi depressiva : <
Possibile che la 7900gs riesca a toccare gli 88° (!) dopo una manciata di minuti di "cubo peloso"? Con le ventole tirate al massimo e senza alcun overclock? Ma davvero è normale che scaldi così?
ps: montare una doppia pipe quanto mi aiuterebbe?
Salve gente
dopo aver levato Vista...e messo xp....mi trovo nella situazione seguente...
con qualche problemino di configurazione....prima di elencarvi i punti esclamativi gialli che ho trovato (alcuni non riesco a risolverli) vi chiedo:
qualcuno sa dopo posso prendere un cd con tutti i driver del 9400 per xp???
quello che ho originale haimè li ha per Vista!
...qualcuno di voi potrebbe dire...ma vai sul sito dell e trovi tutto no?
si...cioè...ci sono 3000 driver e non so quale scegliere....così ho pensato fosse la strada più veloce!
ps. qualcuno può indirizzarmi alla pagina in cui chi ha appena messo xp si ritrova a risolvere tutti i problemini (es. periferica di base sconosciuta...che cavolo vuol dire?)
grazie...per eventuali link usate anche il pvt
:)
ho provato a leggere qualche pagina del forum ...ma quando mi sono accorto che sono più di 1000....mi sono sentito svenire...chiedo venia se i problemi che vi ho esposto sono stati già tritati e tritati:D :) :D :)
Salve gente
dopo aver levato Vista...e messo xp....mi trovo nella situazione seguente...
con qualche problemino di configurazione....prima di elencarvi i punti esclamativi gialli che ho trovato (alcuni non riesco a risolverli) vi chiedo:
qualcuno sa dopo posso prendere un cd con tutti i driver del 9400 per xp???
quello che ho originale haimè li ha per Vista!
...qualcuno di voi potrebbe dire...ma vai sul sito dell e trovi tutto no?
si...cioè...ci sono 3000 driver e non so quale scegliere....così ho pensato fosse la strada più veloce!
ps. qualcuno può indirizzarmi alla pagina in cui chi ha appena messo xp si ritrova a risolvere tutti i problemini (es. periferica di base sconosciuta...che cavolo vuol dire?)
grazie...per eventuali link usate anche il pvt
:)
ho provato a leggere qualche pagina del forum ...ma quando mi sono accorto che sono più di 1000....mi sono sentito svenire...chiedo venia se i problemi che vi ho esposto sono stati già tritati e tritati:D :) :D :)
http://support.euro.dell.com/support/downloads/driverslist.aspx?c=it&cs=itdhs1&l=it&s=dhs&ServiceTag=&SystemID=INS_PNT_P4_9400&os=WW1&osl=it&catid=&impid=
qui trovi tutti i driver. installa i chipset, audio, ricoh, broadcom, touchpad, modem, scheda di rete (intel pro wireless) e driver video. questi sono i principali
tylerdurden
13-07-2007, 15:41
e quali sarebbero i driver performanti???? io ho una quadro 2500M!!! :D
tylerdurden
13-07-2007, 15:45
dove trovo un link per scaricare il mediadirect 3.0??
e cosa cambia dalla versione 2.0??
Io l'ho scaricato e l'ho installato... non so cosa cambi dalla 2 perchè prima non avevo installato nulla. Nessun link... devi cercare un torrent... 2,6 GB!!! :oink: Ho scritto anche una piccola guida su come installarlo sul disco senza perdere tutto. :D :D :D
Io l'ho scaricato e l'ho installato... non so cosa cambi dalla 2 perchè prima non avevo installato nulla. Nessun link... devi cercare un torrent... 2,6 GB!!! :oink: Ho scritto anche una piccola guida su come installarlo sul disco senza perdere tutto. :D :D :D
non lo trovo neanche sul torrent. mi manderesti un mp
xke nn ti installi geexbox http://geexbox.org/en/index.html ? occupa meno spazio di quella cosa lì, è personalizzabile e lo metti in una qualsiasi partizione...
xke nn ti installi geexbox http://geexbox.org/en/index.html ? occupa meno spazio di quella cosa lì, è personalizzabile e lo metti in una qualsiasi partizione...
si ma non penso proprio che si possa mettere come il mediadirect, e cioè vedere un film/ascoltare mp3 senza accendere il pc
si ma non penso proprio che si possa mettere come il mediadirect, e cioè vedere un film/ascoltare mp3 senza accendere il pc
cosa pensi ke con media direrct il computer rimane spento?? processore, skeda video ecc sono attive
cosa pensi ke con media direrct il computer rimane spento?? processore, skeda video ecc sono attive
ma non parte il sistema operativo
ma non parte il sistema operativo
bè sappi ke anke con geexbox nn parte il SO, o almeno il kernel di linux viene caricato insieme alle utility che permettono di vedere filmati, sentire musica e quant'altro; vuoi mettere una decina di mb contro l'1.86 giga ke occupa DMD ?? io penso ke carichi + porcheria DMD che geexbox...
bè sappi ke anke con geexbox nn parte il SO, o almeno il kernel di linux viene caricato insieme alle utility che permettono di vedere filmati, sentire musica e quant'altro; vuoi mettere una decina di mb contro l'1.86 giga ke occupa DMD ?? io penso ke carichi + porcheria DMD che geexbox...
quoto
ma tu questo geexbox l'hai messo sul 9400?? e poi hai su linux??
tylerdurden
13-07-2007, 19:49
vai qua... :D http://www.mininova.org/tor/564142
ma tu questo geexbox l'hai messo sul 9400?? e poi hai su linux??
non ce l'ho sul 9400 ma nel fisso; e poi ho anke linux
ma perche' qui non si parla dei drivers consigliati per la 7900GS? Che drivers usate per winxp ? Quali sono i migliori ? A me questi 162.18 che avevo installato per lost planet non vanno proprio, niente OC e bassi fps :(
Ditemi la vostra qui drivers.
non ce l'ho sul 9400 ma nel fisso; e poi ho anke linux
non credo proprio che su i nostri notebook funzioni questo programmi da te mensionato
non credo proprio che su i nostri notebook funzioni questo programmi da te mensionato
-.- ma ci sei o ci fai?? hai almeno dato uno sguardo per sapere cosa sia geexbox?? forse ti conviene informarti http://geexbox.org/en/index.html :read:
ma perche' qui non si parla dei drivers consigliati per la 7900GS? Che drivers usate per winxp ? Quali sono i migliori ? A me questi 162.18 che avevo installato per lost planet non vanno proprio, niente OC e bassi fps :(
Ditemi la vostra qui drivers.
Il 90% dice che i driver migliori per XP siano i DELL di luglio 2006 (84.69 mi sembra), poi se proprio vuoi installarne di più recenti installa i 165, lascia perdere i 162 :rolleyes:
maurice_
14-07-2007, 10:32
Mbeh, un motociclista di 38 anni e' un RAGAZZINO quando gira il polso destro all'insu' :cool: Dai de gas!!!!!
Comunque ragazzi, una settimana al mare :sborone: e tutte queste pagine da leggere al ritorno... E' beeelloooo... :cincin:
Mbeh, un motociclista di 38 anni e' un RAGAZZINO quando gira il polso destro all'insu' :cool: Dai de gas!!!!!
Comunque ragazzi, una settimana al mare :sborone: e tutte queste pagine da leggere al ritorno... E' beeelloooo... :cincin:
proprio come Billy Gibbons e Dusty Hill che ancora oggi sono dei Ragazzini...cn quelle harley e...
sdalleave
14-07-2007, 18:56
proprio come Billy Gibbons e Dusty Hill che ancora oggi sono dei Ragazzini...cn quelle harley e...
..ahem... :cool: :cool:
http://img54.imageshack.us/img54/1778/bikesmallcy8.jpg
:eek:
Minchia LOLLLLLLISSIMO e pure ROTFL!!!!!!
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
E pure AMAZING, COOL nonchè GORGEOUS!!!!
:sofico:
Eri negli States?
Sì sì, ma non me lo immagino su un mini-motard!! :D
Invece chissà perchè ci immagino benissimo uno di 29 anni... :asd: :D
magari cn una bella mora... in giro per la costa amalfitana :D
magari cn una bella mora... in giro per la costa amalfitana :D
E sì, la mora ce l'ho, mi manca il mini-motard!!! :D
sdalleave
14-07-2007, 22:48
Eri negli States?
sisi, chicago.. :D
maurice_
14-07-2007, 23:42
...'mazza :eek:
Un impianto di riciclaggio di uranio impoverito, su due ruote?!
:uh:
sdalleave
14-07-2007, 23:46
E' una Boss Hoss.. 5700 di cilindrata, il motore di una corvette... a presa diretta, senza marce, per scaricare meglio la potenza.. e, naturalmente, retromarcia.. ;)
al-edit-so60
15-07-2007, 01:16
...dimagrisci... che sei ciccione!!:D
E' una Boss Hoss.. 5700 di cilindrata, il motore di una corvette... a presa diretta, senza marce, per scaricare meglio la potenza.. e, naturalmente, retromarcia.. ;)
ah bene... davvero un gran bel modello...simpatica la fotina... ehehe gli states ;)
ahahahh bella trovata :D
E sì, la mora ce l'ho, mi manca il mini-motard!!! :D
ahahah Dany, beh visto il genere di moto mini .... mmm dovresti aggiungere un mini sidecar per la girl... :D
mmm... sul mio monitor stanno comparendo delle macchioline bianche... a volte più evidenti, a volte meno... quasi fossero dei riflessi.... che fare?
5700 di cilindrata? :sbavvv: Una moto con la coppia di un camion... :sofico:
Ma cosa ci traini? :D
infatti , ha una coppia di un camion, vabbe' il tutto e' dovuto ke negli USA hanno la mania di fare le cose alla grande ed esagerate sia nelle costruzioni di vie di cominicazione ke di tecnologia... come dire.... un altro mondo dentro a questo mondo....
mmm... sul mio monitor stanno comparendo delle macchioline bianche... a volte più evidenti, a volte meno... quasi fossero dei riflessi.... che fare?
truelife o opaco il tuo lcd?
cmq se nn e' sgranatura grafica dovuto a drivers, o pixel bruciati... ti consiglio id chiamare DELL
sdalleave
15-07-2007, 15:22
trainare? ehehehe visto che sono un ciccione, mi serve tutta questa potenza per portare in giro le mie chiappe.. ;) questa e' la moto naturale evoluzione per tutti quelli che si stufano delle harley.. peccato che qui non ce ne siano in giro anche se, in effetti, le stradine nostrane non si addicono un gran che a questa bestia.. ah, il bello e' che, se vuoi, te le forniscono in kit di montaggio e poi te la assembli tu.. un'esperienza unica, credimi..
-.- ma ci sei o ci fai?? hai almeno dato uno sguardo per sapere cosa sia geexbox?? forse ti conviene informarti http://geexbox.org/en/index.html :read:
siii ma io ho XP
sdalleave
15-07-2007, 16:11
siii ma io ho XP
non penso che c'entri se hai xp, visto che questo andrebbe installato nella partizione 'nascosta' dove sta' il media direct.. al suo posto, naturalmente...
trainare? ehehehe visto che sono un ciccione, mi serve tutta questa potenza per portare in giro le mie chiappe.. ;) questa e' la moto naturale evoluzione per tutti quelli che si stufano delle harley.. peccato che qui non ce ne siano in giro anche se, in effetti, le stradine nostrane non si addicono un gran che a questa bestia.. ah, il bello e' che, se vuoi, te le forniscono in kit di montaggio e poi te la assembli tu.. un'esperienza unica, credimi..
Davvero? Stupendo... Penso che il vero problema poi sia il consumo e le tasse... Ma, per curiosità quanto costa?
non penso che c'entri se hai xp, visto che questo andrebbe installato nella partizione 'nascosta' dove sta' il media direct.. al suo posto, naturalmente...
boh non mi ispira tanto sinceramente. vado sul sicuro con il mediadirect anche se non so se funzioni sull M90
truelife o opaco il tuo lcd?
cmq se nn e' sgranatura grafica dovuto a drivers, o pixel bruciati... ti consiglio id chiamare DELL
Non credo sia dovuta a pixel bruciati... il mio è opaco..
Non credo sia dovuta a pixel bruciati... il mio è opaco..
allora puo' essere un difetto del lcd...
tylerdurden
16-07-2007, 11:27
...premetto che le custom non mi fanno impazzire e che quindi il mio consiglio vale quello che vale... ma non facevi prima a dimagrire!?
:D :D :D
P.S. non sei mica tanto ciccio... nel mio paese ho un amico che è 1e80 x 140 kili e va in giro su uno scarabeo! :D :D :D
...premetto che le custom non mi fanno impazzire e che quindi il mio consiglio vale quello che vale... ma non facevi prima a dimagrire!?
:D :D :D
P.S. non sei mica tanto ciccio... nel mio paese ho un amico che è 1e80 x 140 kili e va in giro su uno scarabeo! :D :D :D
Ma no, è che sdalleave era lì lì per tirare l'8 cilindri della Corvette in testa ad Alfonso, poi per il quieto vivere ha deciso che era meglio sdrammatizzare... :asd:
;)
tylerdurden
16-07-2007, 12:41
Ma no, è che sdalleave era lì lì per tirare l'8 cilindri della Corvette in testa ad Alfonso, poi per il quieto vivere ha deciso che era meglio sdrammatizzare... :asd:
;)
ok, allora per sdrammatizzare, smonto l'XPS e rimonto tutto nello chassis dell'olivetti M24!!! Un XPS con floppy da 5 e 1/4!!! :D :D :D
Monsterx85
16-07-2007, 14:10
Il 90% dice che i driver migliori per XP siano i DELL di luglio 2006 (84.69 mi sembra), poi se proprio vuoi installarne di più recenti installa i 165, lascia perdere i 162 :rolleyes:
Boh rimane davvero un mistero, ma io riesco a oc la scheda solo con i driver 84.69 :cry: :cry: Quanto installo driver + recenti (vedi 158.22 o 162.18) non riesco proprio a farla smuovere dalle frequenze originali:muro: . Rivatuner sembra funzionare, ma quando lo riapro mi dà sempre le solite frequenze. Atitool addirittura mi mette le varie levette in grigio... premetto che la procedura che seguo io è questa:
- disinstallo i driver e rivatuner
- riavvio e in modalità provvisoria uso driver cleaner
- riavvio di nuovo e installo i driver nuovi + rivatuner
Se qualcuno ha consigli... grazie mille in anticipo
ok, allora per sdrammatizzare, smonto l'XPS e rimonto tutto nello chassis dell'olivetti M24!!! Un XPS con floppy da 5 e 1/4!!! :D :D :D
:D e per dirla con te, Tyler:
"...siamo consumatori, siamo i sottoprodotti di uno stile di vita che ci ossessiona. Omicidi, crimini, povertà, queste cose non mi spaventano. Quello che mi spaventa sono le celebrità sulle riviste, la televisione con 500 canali, il nome di un tizio sulle mie mutande, i farmaci per capelli, il viagra, poche calorie, Martha Stewart. Fancxxx Martha Stewart. Martha sta lucidando le maniglie sul Titanic, va tutto a fondo, bello. Perciò vaffaxxx tu e il tuo divanetto a strisce verdi ikea...Io dico... non essere mai completo. Io dico... smettila di essere perfetto. Io dico... dai evolviamoci. Le cose vadano come devono andare. Le cose che possiedi alla fine ti possiedono."
;)
:D e per dirla con te, Tyler:
"...siamo consumatori, siamo i sottoprodotti di uno stile di vita che ci ossessiona. Omicidi, crimini, povertà, queste cose non mi spaventano. Quello che mi spaventa sono le celebrità sulle riviste, la televisione con 500 canali, il nome di un tizio sulle mie mutande, i farmaci per capelli, il viagra, poche calorie, Martha Stewart. Fancxxx Martha Stewart. Martha sta lucidando le maniglie sul Titanic, va tutto a fondo, bello. Perciò vaffaxxx tu e il tuo divanetto a strisce verdi ikea...Io dico... non essere mai completo. Io dico... smettila di essere perfetto. Io dico... dai evolviamoci. Le cose vadano come devono andare. Le cose che possiedi alla fine ti possiedono."
;)
Che film ragazzi, che film! :cool:
E che libro ragazzi, che libro... :O
Che film ragazzi, che film! :cool:
E che libro ragazzi, che libro... :O
una di quelle rare volte che libro e film dimostrano entrambi una propria autonomia artistica, eppure sn complementari: l'uno aggiunge qcosa all'altro e viceversa (vedere anche Shining o Lolita...:O )
;)
TZE! cosa vuoi che siano 9 anni di differenza! L'importante è essere giovani dentro...;)
Cmq, per la cronaca, stasera inauguro il motardino...quando girerò il polso destro perderò circa 30 anni e mi stabilizzerò sui 7-8 :D
P.S.
Presto Avatar in piega...:p
sdalleave
16-07-2007, 15:27
;)
ESATTO.... per non dire altro.. ;)
al-edit-so60
16-07-2007, 19:11
...ma allora è proprio odio! :eek:
ragazzi avete fatto l'aggiornamento del nuovo bios che vi dissi?
qualcuno di voi che ha roba su express card... ha notato miglioramenti nella lettura? lo chiedo qui... perche' sul 3ad del xps...che io sappia hanno tutti lo slot express card ancora intatto...
Monsterx85
16-07-2007, 19:44
Riciao. Altra piccola domandina: 3 gb di ram sono molto meglio di 2? Nel senso vale la pena spendere ora 120 euro?? In particolare utilizzando programmi di grafica o video editing si noterebbe molto la differenza?
grazie a tutti
Riciao. Altra piccola domandina: 3 gb di ram sono molto meglio di 2? Nel senso vale la pena spendere ora 120 euro?? In particolare utilizzando programmi di grafica o video editing si noterebbe molto la differenza?
grazie a tutti
guarda... grandi miglioramenti nn ce ne saranno... gia' cn 2 gb e' piu' che sufficiente...fidati
ChristinaAemiliana
16-07-2007, 20:12
;)
ESATTO.... per non dire altro.. ;)
...ma allora è proprio odio! :eek:
Facciamo basta? ;)
Per scherzare bisogna essere almeno in due. Se la controparte dimostra chiaramente insofferenza, si desiste, perché un approccio confidenziale sgradito non è molto lontano da una provocazione, soprattutto se si fa insistente.
D'altra parte, l'oggetto della battuta non gradita, se l'approccio rimane un caso isolato, fa bene a lasciar cadere la cosa, sperando che la mancanza di risposta costituisca già di per se un'informazione evidente...
Questo per quanto riguarda le parti in gioco...per gli altri, la cosa più ragionevole da fare sarebbe quella di evitare qualsiasi commento riguardante ciò che eventualmente hanno notato. Se proprio di devono illustrare agli astanti la psicologia, i rapporti e le antipatie che hanno preso piede nel gruppo, si possono più convenientemente usare i pvt.
ADDENDUM. Preferirei che, nei limiti del possibile, di questo mio post ci si limitasse a prendere atto, senza dare origine al tipico florilegio di chiose e commenti che, se del caso, vanno benissimo in forma privata, senza arrecare disturbo ulteriore al thread. ;)
AnonimoVeneziano
16-07-2007, 20:42
Raga, ho paura che dopo 2 mesi di onorato servizio l'HDD del mio dellone (Samsung 5400 rpm da 160 GB) stia tirando le cuoia :(
Nel dmesg del kernel ho questi messaggi :
Jul 16 20:01:32 melchior kernel: ata1: soft resetting port
Jul 16 20:01:33 melchior kernel: ata1.00: configured for UDMA/100
Jul 16 20:01:33 melchior kernel: ata1: EH complete
Jul 16 20:01:33 melchior kernel: SCSI device sda: 312581808 512-byte hdwr sectors (160042 MB)
Jul 16 20:01:33 melchior kernel: sda: Write Protect is off
Jul 16 20:01:33 melchior kernel: SCSI device sda: drive cache: write back
Jul 16 20:19:55 melchior kernel: ata1: port is slow to respond, please be patient
Jul 16 20:19:55 melchior kernel: ata1: soft resetting port
Jul 16 20:19:55 melchior kernel: ATA: abnormal status 0xD0 on port 0x1F7
Jul 16 20:19:55 melchior last message repeated 3 times
Jul 16 20:19:55 melchior kernel: ata1.00: qc timeout (cmd 0xec)
Jul 16 20:19:55 melchior kernel: ata1.00: failed to IDENTIFY (I/O error, err_mask=0x4)
Jul 16 20:19:55 melchior kernel: ata1: failed to recover some devices, retrying in 5 secs
Jul 16 20:19:55 melchior kernel: ata1.00: configured for UDMA/100
Jul 16 20:19:55 melchior kernel: ata1: EH complete
Jul 16 20:19:55 melchior kernel: SCSI device sda: 312581808 512-byte hdwr sectors (160042 MB)
Jul 16 20:19:55 melchior kernel: sda: Write Protect is off
Jul 16 20:19:55 melchior kernel: SCSI device sda: drive cache: write back
Il sistema è come se si inchiodasse per un minuto e poi si riprende .... ma va piano dopo che succede fino a che non riavvio.
Il tool SMART del disco mi da questo risultato :
ID# ATTRIBUTE_NAME FLAG VALUE WORST THRESH TYPE UPDATED WHEN_FAILED RAW_VALUE
1 Raw_Read_Error_Rate 0x000f 100 100 051 Pre-fail Always - 143
3 Spin_Up_Time 0x0007 253 253 025 Pre-fail Always - 3008
4 Start_Stop_Count 0x0032 100 100 000 Old_age Always - 344
5 Reallocated_Sector_Ct 0x0033 071 071 010 Pre-fail Always - 275
7 Seek_Error_Rate 0x000e 253 253 000 Old_age Always - 0
8 Seek_Time_Performance 0x0024 253 253 000 Old_age Offline - 0
9 Power_On_Hours 0x0032 100 100 000 Old_age Always - 88161
10 Spin_Retry_Count 0x0032 253 253 000 Old_age Always - 0
11 Calibration_Retry_Count 0x0012 100 100 000 Old_age Always - 13
12 Power_Cycle_Count 0x0032 100 100 000 Old_age Always - 204
187 Unknown_Attribute 0x0032 253 253 000 Old_age Always - 0
188 Unknown_Attribute 0x0032 253 253 000 Old_age Always - 0
190 Unknown_Attribute 0x0022 053 051 040 Old_age Always - 823197743
191 G-Sense_Error_Rate 0x0012 099 099 000 Old_age Always - 19490
192 Power-Off_Retract_Count 0x0012 100 100 000 Old_age Always - 67
193 Load_Cycle_Count 0x0012 098 098 000 Old_age Always - 20291
194 Temperature_Celsius 0x0022 053 051 000 Old_age Always - 47 (Lifetime Min/Max 0/12561)
195 Hardware_ECC_Recovered 0x001a 100 100 000 Old_age Always - 755265
196 Reallocated_Event_Count 0x0032 071 071 000 Old_age Always - 275
197 Current_Pending_Sector 0x0012 253 253 000 Old_age Always - 0
198 Offline_Uncorrectable 0x0030 253 253 000 Old_age Offline - 0
199 UDMA_CRC_Error_Count 0x003e 200 200 000 Old_age Always - 0
200 Multi_Zone_Error_Rate 0x000a 100 100 000 Old_age Always - 233
201 Soft_Read_Error_Rate 0x0012 253 253 000 Old_age Always - 0
223 Load_Retry_Count 0x0012 100 100 000 Old_age Always - 13
225 Load_Cycle_Count 0x0012 098 098 000 Old_age Always - 20291
255 Unknown_Attribute 0x000a 253 100 000 Old_age Always - 0
La cosa non mi sembra per niente rassicurante ....
Cosa dovrei fare? :(
Lo mando indietro a Michael Dell? Se si come?
Grazie
Ciao
PS= Certo che sono sfigato!!! La Xbox 360 3 volte l'ho mandata indietro, mo pure questo !! :muro:
Raga, ho paura che dopo 2 mesi di onorato servizio l'HDD del mio dellone (Samsung 5400 rpm da 160 GB) stia tirando le cuoia :(
Jul 16 20:01:33 melchior kernel: SCSI device sda: 312581808 512-byte hdwr sectors (160042 MB)
Jul 16 20:19:55 melchior kernel: ata1: port is slow to respond, please be patient
Jul 16 20:19:55 melchior kernel: ata1.00: failed to IDENTIFY (I/O error, err_mask=0x4)
Jul 16 20:19:55 melchior kernel: ata1: failed to recover some devices, retrying in 5 secs
Jul 16 20:19:55 melchior kernel: SCSI device sda: 312581808 512-byte hdwr sectors (160042 MB)
Il sistema è come se si inchiodasse per un minuto e poi si riprende .... ma va piano dopo che succede fino a che non riavvio.
194 Temperature_Celsius 0x0022 053 051 000 Old_age Always - 47 (Lifetime Min/Max 0/12561)
Grazie
Ciao
PS= Certo che sono sfigato!!! La Xbox 360 3 volte l'ho mandata indietro, mo pure questo !! :muro:
dai nn dire cosi'...
la xbox sn fatte a cazzo e quindi nn sanno lavorare chi le costruisce... per hard disk... capita... e visto che e' successo chiama dell italy support...e digli che da problemi...
AnonimoVeneziano
16-07-2007, 20:57
dai nn dire cosi'...
la xbox sn fatte a cazzo e quindi nn sanno lavorare chi le costruisce... per hard disk... capita... e visto che e' successo chiama dell italy support...e digli che da problemi...
Quanto dici che me lo possono tenere via?
Io adesso ho gli esami, non sembra ancora essere esploso del tutto e il portatile mi farebbe comodo per studiare (fino al 25 di questo mese, speriamo che non detoni prima) .
Grazie :(
EDIT : Ah, approposito, se gli mando l'HD con installato linux non mi fanno problemi , vero?
...
Grazie
Ciao
Prova l'utility della Samsung per testare il disco (se è disponibile :stordita: ), eventualmente io farei anche una formattazione a basso livello prima di dichiarlo defunto.
PS. A quanto pare sull'xbox non sei stato sfigato...
Quanto dici che me lo possono tenere via?
Io adesso ho gli esami, non sembra ancora essere esploso del tutto e il portatile mi farebbe comodo per studiare (fino al 25 di questo mese, speriamo che non detoni prima) .
Grazie :(
EDIT : Ah, approposito, se gli mando l'HD con installato linux non mi fanno problemi , vero?
beh.. ti mandano uno nuovo si riprendono questo il tutto in giro di 2 giorni... quindi nn vedo nessun problema
AnonimoVeneziano
16-07-2007, 21:18
beh.. ti mandano uno nuovo si riprendono questo il tutto in giro di 2 giorni... quindi nn vedo nessun problema
Beh .... ottimo
X Tonisca : Dove trovo la utility Samsung?
sdalleave
16-07-2007, 22:02
grazie a tutti
mio fratello con vista si trova molto meglio con 3gb... io che uso xp noto meno differenze, anche se 3gb sono meglio di 2, che e' meglio di una zampata nelle palle.. ;)
sdalleave
16-07-2007, 22:09
Grazie
Ciao
qui ci vuole il formattone riparatore.. ;)
AnonimoVeneziano
16-07-2007, 22:12
qui ci vuole il formattone riparatore.. ;)
Con cosa faccio una cosa del genere?
sdalleave
16-07-2007, 22:21
eheh scusa, intendevo dire che prima di dichiarare morto un pezzo di hardware e' sempre meglio reinstallare il sistema operativo e rifare il test.. quello che sembra cadavere potrebbe solo essere una questione di drivers andati male... questo almeno con windows, se tu sei su linux non so, ma non mi fiderei lo stesso.. ;)
Beh .... ottimo
X Tonisca : Dove trovo la utility Samsung?
Hai cercato sul sito Samsung?
Guarda anche nella sezione dedicata alle periferiche di archiviazione del forum.
AnonimoVeneziano
16-07-2007, 22:29
Ok, grazie a tutti delle risposte!
Proverò a fare un po' di test.
Comunque , nel caso peggiore, la politica di Dell qual'è?
Sostituiscono tutto? E' come ha detto harsan? (Arriva il corriere con quello nuovo e tu gli dai quello vecchio? )
Grazie
Ciauz
Se non hai un box per farlo da un sistema esterno, reinstalla una debian minimale nel primo giga del disco, creati una ext3 da lì a fine disco, montala, facci un po' di I/O, poi smontala e lancia un bel fsck.ext3 -V /dev/hda?.
In bocca al lupo, anche se secondo me al 90% è rotto.
Cmq non ti faranno storie perchè hai linux installato, ci mancherebbe. :O
Ti spediranno il disco nuovo, fai pressione perchè te lo mandino invece di spedire l'intero note.
AnonimoVeneziano
16-07-2007, 22:49
Ti spediranno il disco nuovo, fai pressione perchè te lo mandino invece di spedire l'intero note.
C'è un motivo particolare per questo (tipo ci fanno dietro cose strane) oppure è solo per una questione di rapidità?
Ciao
C'è un motivo particolare per questo (tipo ci fanno dietro cose strane) oppure è solo per una questione di rapidità?
Ciao
La seconda che hai detto. :D
grazie a tutti
Dovresti mettere 1GB in un banco e 2GB nell'altro.... perderesti il dual channel... secondo me non vale la candela...
sdalleave
17-07-2007, 01:43
Dovresti mettere 1GB in un banco e 2GB nell'altro.... perderesti il dual channel... secondo me non vale la candela...
l'ho fatto sia io che mio fratello.. everest non ha fatto una piega nei benchmarks.. di piu' nin zo.. ;) (per quello sto' vendendo 2 banchi da 1 gb.. ;) ). Prenderne 2 da 2gb non ha senso, in quanto 1gb te lo mangi perche' non e' visto dal sistema.. e con 3gb, hai solo 300mb in meno del max che puoi vedere (3.37gb)..
Monsterx85
17-07-2007, 07:19
grazie a tutti ragazzi per le risposte!!! Penso che a breve passerò anche io a 3 gb, magari quando rimetterò Vista visto che sembra + rilevante la differenza con questo sistema operativo.
Dai valori rilevati da Sandra nel test della banda passante (3300), sembrerebbe che il mio sia in single channel, tu/voi che valori ottenete?
tylerdurden
17-07-2007, 08:28
Facciamo basta? ;)
Per scherzare bisogna essere almeno in due. Se la controparte dimostra chiaramente insofferenza, si desiste, perché un approccio confidenziale sgradito non è molto lontano da una provocazione, soprattutto se si fa insistente.
D'altra parte, l'oggetto della battuta non gradita, se l'approccio rimane un caso isolato, fa bene a lasciar cadere la cosa, sperando che la mancanza di risposta costituisca già di per se un'informazione evidente...
Questo per quanto riguarda le parti in gioco...per gli altri, la cosa più ragionevole da fare sarebbe quella di evitare qualsiasi commento riguardante ciò che eventualmente hanno notato. Se proprio di devono illustrare agli astanti la psicologia, i rapporti e le antipatie che hanno preso piede nel gruppo, si possono più convenientemente usare i pvt.
ADDENDUM. Preferirei che, nei limiti del possibile, di questo mio post ci si limitasse a prendere atto, senza dare origine al tipico florilegio di chiose e commenti che, se del caso, vanno benissimo in forma privata, senza arrecare disturbo ulteriore al thread. ;)
W ChristinaAemiliana! ...che tra l'altro è anche mooooolto f**a! :D
:oink:
W ChristinaAemiliana! ...che tra l'altro è anche mooooolto f**a! :D
:oink:
Ehm, Tyler, non hai letto l'ADDENDUM?!? :eek:
Parafrasando il Cristo..."Cri, perdonalo, perchè non sa quel che fa." :O
:asd:
@sdalleave: credo che la questione dei 3 giga sia un baco di Xp, su Vista dovresti vederli tutti e 4...
ahahhahah...:sofico:
Dai valori rilevati da Sandra nel test della banda passante (3300), sembrerebbe che il mio sia in single channel, tu/voi che valori ottenete?
Anche io avevo fatto un test sulla banda passante e non ero rimasto molto contento, pero' (non vorrei sbagliare) i dati di targa sono calcolati partendo dal bus e dalla sua freq di lavoro... nella pratica hai molti delay (i vari timings sulla lettura, sulla preparazione dei dati ecc ecc) che tendono a ridurre di molto la banda effettiva.
Se usi cpuz puoi vedere se sei in single o dual channel.
AtenaPartenos
17-07-2007, 09:27
parafrasando la crista quindi...
tylerdurden
17-07-2007, 09:44
l'ho letto, l'ho letto... :oink: era infatti per suscitare le ire di nostra signora! :D :D :D
sdalleave
17-07-2007, 09:47
@sdalleave: credo che la questione dei 3 giga sia un baco di Xp, su Vista dovresti vederli tutti e 4...
nono, neanche su vista li vedi, e mio fratello conferma (infatti all'inizio il rabbino si era comprato i 2 banchi da 2gb tutti per lui.. :()... io non mi sono informato, ma lui ha letto da qualche parte che il responsabile e' un componente hardware da qualche parte che ha un indirizzo massimo a 32 bit invece che a 64, ed e' tipico del 9400.. non posso confermare la notizia, ma me l'ha data lui letta da qualche parte..
sdalleave
17-07-2007, 09:51
Anche io avevo fatto un test sulla banda passante e non ero rimasto molto contento, pero' (non vorrei sbagliare) i dati di targa sono calcolati partendo dal bus e dalla sua freq di lavoro... nella pratica hai molti delay (i vari timings sulla lettura, sulla preparazione dei dati ecc ecc) che tendono a ridurre di molto la banda effettiva.
ho lanciato cpuZ ora e mi conferma che con i miei 3gb sono in dual channel mode.. :D
l'ho letto, l'ho letto... :oink: era infatti per suscitare le ire di nostra signora! :D :D :D
Mio dio Tyler, ma Cristina ha il grilletto facile, io ho ancora un paio di vecchie pallottole in corpo!! :D
Non sei coraggioso, sei pazzo! :sofico:
ho lanciato cpuZ ora e mi conferma che con i miei 3gb sono in dual channel mode.. :D
:mbe:
:confused:
:boh:
tylerdurden
17-07-2007, 10:10
:mbe:
:confused:
:boh:
...dual channel con 2 so-dimm diverse???
tylerdurden
17-07-2007, 10:12
Mio dio Tyler, ma Cristina ha il grilletto facile, io ho ancora un paio di vecchie pallottole in corpo!! :D
Magari viene ad aspettarmi sotto casa! :D :D :D ...no eh?! :help:
Questo mi lascia molto perplesso... in genere il dual channel richiede moduli di memoria uguali... boh mi sbagliero'
Questo mi lascia molto perplesso... in genere il dual channel richiede moduli di memoria uguali... boh mi sbagliero'
Ecco qui' dove mi ero informato....
http://www.kingston.com/newtech/MKF_520DDRwhitepaper.pdf
Kingston mi sembra attendibile... che si siano inventati qualche magheggio sui chipset dei notebook? :fagiano:
io ho ancora un paio di vecchie pallottole in corpo!
:asd: :asd:
sdalleave
17-07-2007, 11:04
...dual channel con 2 so-dimm diverse???
giurin giurello... anche io sapevo che era difficile con 2 dimm diverse, ma tant'e', a cpuZ i 2 chip gli sono piaciuti lo stesso.. e infatti, come ho scritto piu' sopra, neanche everest si e' lamentato e mi ha dato le stesse prestazioni sia con 2x 1gb che con 1x 1gb + 1x 2gb.. :boh: meglio cosi'... come ho detto prima, meglio questo che una zampata nelle palle.. :D
edit: anche nel bios mi dice che sono in dual channel mode.. (questo me lo ricordo ma non ci metto le mani sul fuoco, visto che ora sto' lavorando e non posso resettare per controllare... comunque sono sicuro al 95%..)
AtenaPartenos
17-07-2007, 11:54
giurin giurello... anche io sapevo che era difficile con 2 dimm diverse, ma tant'e', a cpuZ i 2 chip gli sono piaciuti lo stesso.. e infatti, come ho scritto piu' sopra, neanche everest si e' lamentato e mi ha dato le stesse prestazioni sia con 2x 1gb che con 1x 1gb + 1x 2gb.. :boh: meglio cosi'... come ho detto prima, meglio questo che una zampata nelle palle.. :D
edit: anche nel bios mi dice che sono in dual channel mode.. (questo me lo ricordo ma non ci metto le mani sul fuoco, visto che ora sto' lavorando e non posso resettare per controllare... comunque sono sicuro al 95%..)
da noi si dice CALCIO NELLE PALLE, ma zampata nelle palle è sicuramente di parimenti effetto...
Io ho provato con 1gb + 256 e non dava dual channel, ora con 2*1gb da dual channel. I moduli sono uguali ma non provengono da un kit certificato * dual channel.
Riguardo alle limitazioni dei 3gb ne hanno parlato molto sul tread del M90, non sembrava neanche a me un problema di Vista... Un problema di hw, del chipset della scheda madre.
Sono in Sono in dual channel, ma il valore rilevato da Sandra mi fece sospettare di non esserlo.
3300mb/s é un valore da single channel...dual channel, ma il valore rilevato da Sandra mi fece
da noi si dice CALCIO NELLE PALLE, ma zampata nelle palle è sicuramente di parimenti effetto...
Io ho provato con 1gb + 256 e non dava dual channel, ora con 2*1gb da dual channel. I moduli sono uguali ma non provengono da un kit certificato * dual channel.
Riguardo alle limitazioni dei 3gb ne hanno parlato molto sul tread del M90, non sembrava neanche a me un problema di Vista... Un problema di hw, del chipset della scheda madre.
sti bastardelli della dell.. fanno le cose a meta'....:doh:
Monsterx85
17-07-2007, 12:43
sfuma allora l' antico sogno di avere 4 gb reali nel notebook :cry: :cry:
Vabbè averne 3 cmq è buonissimo, altro che calcio :D .... :D
Vabbè averne 3 cmq è buonissimo, altro che calcio :D .... :D
infatti meglio di 2gb c'e'...:D
sdalleave
17-07-2007, 13:10
Zampata nelle palle, christian de sica, non mi ricordo quale dei suoi film.. ;)
Zampata nelle palle, christian de sica, non mi ricordo quale dei suoi film.. ;)
dalle mie parti si dice sia calci che zampata...:D:D
La Xbox 360 3 volte l'ho mandata indietro, mo pure questo !! :muro:
vedi sta notizia fresca di oggi :
http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/richiamo-di-xbox-360-in-australia_21986.html
il problema nn e' di MicroSoft ( anzi loro sn sempre professionali, gentili e cortesi verso i clienti sulle warranty dei prodotti- accessori by MS)...ma chi le assembla per lei e/o progetta le parti interne...
AnonimoVeneziano
17-07-2007, 14:09
Raga, ho chiamato la Dell, e il tizio del call center mi ha fatto fare dei test .
Mo devo richiamarlo quando finiscono, il problema è che i test sembra averli passati tutti, anche se però il disco non sembra stare affatto bene (sono andato a controllare cosa vogliono dire i vari parametri dello SMART che ho postato poco + sopra e alcuni di quelli sono considerati "Critical" ) .
Che gli dico? Sti test sono affidabili ? (E' quello contenuto nel CD Drivers & Software)
Ciao
AnonimoVeneziano
17-07-2007, 14:18
vedi sta notizia fresca di oggi :
http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/richiamo-di-xbox-360-in-australia_21986.html
il problema nn e' di MicroSoft ( anzi loro sn sempre professionali, gentili e cortesi verso i clienti sulle warranty dei prodotti- accessori by MS)...ma chi le assembla per lei e/o progetta le parti interne...
Comunque il problema mio non è mai stato il Red-Ring-of-Death di cui parlano tutti , io avevo problemi al lettore DVD e ce l'ho avuto per 3 console (lo stesso identico :muro: )
Se non è sfiga ... (l'unico ad avere sto problema sembra .... e l'ho avuto 3 volte!)
pkcepsilon
17-07-2007, 14:52
Raga, ho chiamato la Dell, e il tizio del call center mi ha fatto fare dei test .
Mo devo richiamarlo quando finiscono, il problema è che i test sembra averli passati tutti, anche se però il disco non sembra stare affatto bene (sono andato a controllare cosa vogliono dire i vari parametri dello SMART che ho postato poco + sopra e alcuni di quelli sono considerati "Critical" ) .
Che gli dico? Sti test sono affidabili ? (E' quello contenuto nel CD Drivers & Software)
Ciao
Prova hard drive inspector ti spiega quali parametri tenere d'occhio e quando il tuo disco stinchierà:tie:
sdalleave
17-07-2007, 15:06
guardate un po' che ho trovato sul mio hd? il 'provolezzo'.. ;)
http://img530.imageshack.us/img530/6561/cachememqr3.png
guardate un po' che ho trovato sul mio hd? il 'provolezzo'.. ;)
http://img530.imageshack.us/img530/6561/cachememqr3.png
He he he magari se levi un banco ti segna comunque Dual Channel.... :D
Cmq e' proprio strano... per come funziona il dual channel, mi sembra proprio impossibile che si possa attivare su banchi "differenti"...
...a meno che si attiva solo per la coppia di giga e per l'altro in avanzo va in single... mah :mbe:
Cmq e' proprio strano... per come funziona il dual channel, mi sembra proprio impossibile che si possa attivare su banchi "differenti"...
...a meno che si attiva solo per la coppia di giga e per l'altro in avanzo va in single... mah :mbe:
Ok svelato l'arcano....
http://forum.notebookreview.com/showpost.php?p=2138048&postcount=3
"As long as you have two sticks of RAM you'll have dual-channel if you are running on a laptop that has a Core Duo/Core 2 Duo processor. Even if the sticks are not matching it will be dual-channel because the chipset supports asynchronous dual-channel (like I said though, we need the specifications of your system so we can confirm this). It is not quite as fast as synchronous dual-channel with matching sticks but the difference isn't going to be noticeable"
sdalleave
17-07-2007, 15:39
Ok svelato l'arcano....
infatti anche everest e' daccordo che non c'e' differenza degna di nota.. ho fatto il test con i banchi originali e in configurazione 3gb e devo dire che erano pressoche' identici.. anche considerando diverse esecuzioni del test, per compensare dalle lievi deviazioni dallo standard..
efireblade
17-07-2007, 22:00
In dove posso scaricare er programma ?
nono, neanche su vista li vedi, e mio fratello conferma (infatti all'inizio il rabbino si era comprato i 2 banchi da 2gb tutti per lui.. :()... io non mi sono informato, ma lui ha letto da qualche parte che il responsabile e' un componente hardware da qualche parte che ha un indirizzo massimo a 32 bit invece che a 64, ed e' tipico del 9400.. non posso confermare la notizia, ma me l'ha data lui letta da qualche parte..
Ma sta cosa della limitazione della RAM non è scritta anche nelle mie FAQ????? :rolleyes:
E' colpa del bios (quindi credo della MB)
Non scordate le FAQ gente :O
Ma se è la più magnanima del forum :rolleyes: (poi con te Dan è tutto un altro discorso :asd: )
E poi se non è proprio di manica larga è molto saggia e simpatica :O
Sono in Sono in dual channel, ma il valore rilevato da Sandra mi fece sospettare di non esserlo.
3300mb/s é un valore da single channel...dual channel, ma il valore rilevato da Sandra mi fece
Ma non è che segna dual channel sempre e comunque :sofico:
Ok svelato l'arcano....
Wow, grande Mao, svelato finalmente..... cmq strana sta cosa, non l'avevo mai sentita :stordita:
Vista la mia presenza sempre più rara, ne approfitto per salutare tutti
CIAOOOOOOOOOOOOO
Spero stiate tutti bene.. ago, dan, gab, bob, anto e tutti gli altri (che non è stato nominato non se la prenda, siete tutti nel cuore del mio piccolo 9400 :O )
Scusate, volevo scrivere questo:
Sono in dual channel, ma il valore rilevato da Sandra mi fece sospettare di non esserlo.
3300mb/s é un valore da single channel,non da dual channel!!
La tastiera software dell'N800 fa le bizze con i "quote". :muro:
Da quel po' che capisco di inglese, é un problema del chipset, giusto?
phoenixbf
17-07-2007, 23:17
In dove posso scaricare er programma ?
qui:
http://www.cybertechhelp.com/download/file/everest-home-edition
Scusate, volevo scrivere questo:
La tastiera software dell'N800 fa le bizze con i "quote". :muro:
Da quel po' che capisco di inglese, é un problema del chipset, giusto?
E io mi sono dimenticato di risp al tuo quote che ho messo nel mio messaggio :muro: :D :doh: :help: :banned:
(e io non ho giustificazioni che tengano...)
Ciao
Tizio nn gli far fare molti test altrimenti quel notebook diventera' una griglia :D:D
Vista la mia presenza sempre più rara, ne approfitto per salutare tutti
CIAOOOOOOOOOOOOO
dai a parte gli scherzi.. un caro saluto a te ;)
AnonimoVeneziano
18-07-2007, 07:40
Tizio nn gli far fare molti test altrimenti quel notebook diventera' una griglia :D:D
:eek: :eek:
Comunque da Hard Disk Inspector le spie che prima erano verdi piano piano mo stanno diventando gialle, ho paura che peggiori sempre di più.
Mo provo a fargli fare un altro giro di tests e poi li richiamo, chissà che magari questo giro li fallisce
Ciao
:eek: :eek:
Comunque da Hard Disk Inspector le spie che prima erano verdi piano piano mo stanno diventando gialle, ho paura che peggiori sempre di più.
Mo provo a fargli fare un altro giro di tests e poi li richiamo, chissà che magari questo giro li fallisce
Ciao
Hai provato l'utility Samsung?
Vai QUA. (http://www.samsung.com/it/support/productsupport/download/index.aspx)
AnonimoVeneziano
18-07-2007, 08:02
Hai provato l'utility Samsung?
Vai QUA. (http://www.samsung.com/it/support/productsupport/download/index.aspx)
Immagino che questa samsung utility ti svuoti l'HD e faccia ripartire tutto daccapo ...
Personalmente con gli HD non mi fido, se vedo problemi preferisco cambiarli mandandoli in assistenza, ho già avuto in passato una brutta esperienza con un HD che mi è esploso in faccia apparentemente mezzo sano ...
Considerando che questo poi ha i parametri smart "critici" che continuano a peggiorare direi che è un buon indice di quello che sta succedendo :)
Tenterò se quelli della Dell mi danno picche nella sostituzione (anche se dubito)
Ciao
sdalleave
18-07-2007, 10:02
Immagino che questa samsung utility ti svuoti l'HD e faccia ripartire tutto daccapo ...
Personalmente con gli HD non mi fido, se vedo problemi preferisco cambiarli mandandoli in assistenza, ho già avuto in passato una brutta esperienza con un HD che mi è esploso in faccia apparentemente mezzo sano ...
Considerando che questo poi ha i parametri smart "critici" che continuano a peggiorare direi che è un buon indice di quello che sta succedendo :)
Tenterò se quelli della Dell mi danno picche nella sostituzione (anche se dubito)
Ciao
riformatta prima.. magari facendoti un ghost se vuoi... un sacco di volte le mie segnalazioni smart sono sparite in questo modo... e vado avanti senza problemi, tant'e' che alla fine ho lo smart disabilitato su tutti i miei dischi.. questo smart e'.. not so smart.. ;)
AnonimoVeneziano
18-07-2007, 10:51
riformatta prima.. magari facendoti un ghost se vuoi... un sacco di volte le mie segnalazioni smart sono sparite in questo modo... e vado avanti senza problemi, tant'e' che alla fine ho lo smart disabilitato su tutti i miei dischi.. questo smart e'.. not so smart.. ;)
Il problema è che l'HD ha proprio avuto problemi di blocchi e cose del genere, quindi mi sa che anche se è poco "smart" magari qualcosa c'ha azzeccato :D
Comunque mi mandano l'HD nuovo per domani o dopo , così sto sicuro. Degli HD proprio non mi fido , già in passato uno mi ha lasciato a piedi brutalmente senza il minimo preavviso lasciandomi nella m**** ....
Comunque questo sistema di mandarti l'HD nuovo in 2 giorni max mi piace proprio tanto :D
Ciao
sdalleave
18-07-2007, 11:08
Il problema è che l'HD ha proprio avuto problemi di blocchi e cose del genere, quindi mi sa che anche se è poco "smart" magari qualcosa c'ha azzeccato :D
Comunque mi mandano l'HD nuovo per domani o dopo , così sto sicuro. Degli HD proprio non mi fido , già in passato uno mi ha lasciato a piedi brutalmente senza il minimo preavviso lasciandomi nella m**** ....
Comunque questo sistema di mandarti l'HD nuovo in 2 giorni max mi piace proprio tanto :D
Ciao
gia', se e' cosi' allora lascia perdere il formattone, meglio l'hd nuovo.. ma se dovevi spedire il tutto era una palla..
AnonimoVeneziano
18-07-2007, 11:20
gia', se e' cosi' allora lascia perdere il formattone, meglio l'hd nuovo.. ma se dovevi spedire il tutto era una palla..
Si, in quel caso ci avrei fatto un pensierino, anche perchè non mi fido molto di quello che avrebbero potuto combinarci :p (farmi sballottare in giro il portatile per il mondo non mi allettava come idea)
Già con la Xbox dopo che gliel'avevo mandata a quelli della M$ in assistenza quando è tornata me ne sono ritrovata una (che probabilmente non era la mia stessa precedente) con graffi dietro e sulla scocca . (Poi pure questa era difettosa e quindi .... :stordita: )
Ho il notebook da ottobre 2006 ed ora avevo pensato di dargli una pulitina alle ventole... Posso farlo con aria compressa ad 8-10 bar? O rischio di fare danni?
Dopo un po' di mail e dopo avergli inviato le foto delle macchioline.... hanno convenuto che mi sostituiscono il pannello LCD. Ah però! Non credevo saremmo arrivati a ciò! :) Ottimo il servizio assistenza DELL.
efireblade
18-07-2007, 20:36
:oink: Beh nessuno con i nuovi note che ci delizia con qualche Bench??
efireblade
18-07-2007, 20:41
qui:
http://www.cybertechhelp.com/download/file/everest-home-edition
Non penso sia questo perchè non riesco ad effetuare lo stesso bench...sei sicuro?
Ho il notebook da ottobre 2006 ed ora avevo pensato di dargli una pulitina alle ventole... Posso farlo con aria compressa ad 8-10 bar? O rischio di fare danni?
Danni.. penso siano sufficienti un paio di bar.
Oppure, al posto di soffiare, potresti aspirare.:mbe: :)
sdalleave
18-07-2007, 22:09
io lo aprirei e poi soffierei aria sulle ventole e sulle lamelle del dissipatore.. non fai danni, tranquillo...
Stavo smontando il 9300 per montare un Pentium M 755 e portarlo a 2,6 GHz, fatto sta che mi è rimasto in mano il cavetto che va dal tasto di accensione alla mobo, di sicuro provato dalle centinaia di volte di disassembla/riassembla. :asd:
Ora, la domanda è: dove trovo il part number di quel cavo? Me lo spediranno un cazzillo del genere? Ovviamente pago... :O
Ho già contattato il commerciale, ma se qualcuno fosse già al corrente di come/dove recuperarlo anche per altre vie, tipo qualche store che non sia Dell, o ebay, è pregato di fare un fischio! :read:
Ho già cercato velocemente su ebay, ci sono cavi LCD come se piovesse, ma nemmeno l'ombra del cavetto in questione. :mbe:
Provato anche da impactcomputers, ma non lo vedo tra le parti in vendita.
Grazie.
:muro:
maurice_
18-07-2007, 22:27
Parole sante, anche per me e' cosiì... :O Poco tempo fa ho anche letto di uno studio statistico fatto dalla Google sui suoi hard disk (quindi su un numero elevatissimo di hard disk di tutti i tipi...) da cui emergeva che lo SMART non serve a nulla e... sorpresa... che non sempre i dischi che scaldano di piu' o che vengono lasciati a lavorare in condizioni calde sono quelli che si rompono prima... :eek:
maurice_
18-07-2007, 22:35
E' possibile che me la sia persa questa, se e' gia' passata... ma... alla fine :) QUALCUNO di quelli che hanno comprato il 1720 ha per caso mandato qualche bella FOTO della macchina APERTA? :sbavvv:
io lo aprirei e poi soffierei aria sulle ventole e sulle lamelle del dissipatore.. non fai danni, tranquillo...
A 10 bar?
Parole sante, anche per me e' cosiì... :O Poco tempo fa ho anche letto di uno studio statistico fatto dalla Google sui suoi hard disk (quindi su un numero elevatissimo di hard disk di tutti i tipi...) da cui emergeva che lo SMART non serve a nulla e... sorpresa... che non sempre i dischi che scaldano di piu' o che vengono lasciati a lavorare in condizioni calde sono quelli che si rompono prima... :eek:
Le marche non si sono mai sapute però... :rolleyes:
A 10 bar?
Pesante...a 10 bar pulisci bene il note nello studio, soffiando direttamente dal soggiorno... :O :read:
Stasera mi sn cimentato cn questo tools lo propongo a chi magari si vuole deliziare cn qualcosa di diverso per il cloning hard disk naturalmente e' free :
g4u v2.3 - Harddisk Image Cloning for PCs
What is it?
g4u ("ghost for unix") is a NetBSD-based bootfloppy/CD-ROM that allows easy cloning of PC harddisks to deploy a common setup on a number of PCs using FTP. The floppy/CD offers two functions. The first is to upload the compressed image of a local harddisk to a FTP server, the other is to restore that image via FTP, uncompress it and write it back to disk. Network configuration is fetched via DHCP. As the harddisk is processed as an image, any filesystem and operating system can be deployed using g4u. Easy cloning of local disks as well as partitions is also supported.
Requisiti:
Two empty 1.44MB floppy disks, or an empty CD-R/RW.
A FTP-server with some GB free space.
A DHCP-server.
Stasera mi sn cimentato cn questo tools lo propongo a chi magari si vuole deliziare cn qualcosa di diverso per il cloning hard disk naturalmente e' free :
g4u v2.3 - Harddisk Image Cloning for PCs
What is it?
g4u ("ghost for unix") is a NetBSD-based bootfloppy/CD-ROM that allows easy cloning of PC harddisks to deploy a common setup on a number of PCs using FTP. The floppy/CD offers two functions. The first is to upload the compressed image of a local harddisk to a FTP server, the other is to restore that image via FTP, uncompress it and write it back to disk. Network configuration is fetched via DHCP. As the harddisk is processed as an image, any filesystem and operating system can be deployed using g4u. Easy cloning of local disks as well as partitions is also supported.
Requisiti:
Two empty 1.44MB floppy disks, or an empty CD-R/RW.
A FTP-server with some GB free space.
A DHCP-server.
in poche parole crea un immagine dell'hd e la invia a in server ftp remoto??
Salve Gente...
dopo ave rmesso la mia brava copia di xp mi ritrovo con un problemino niente male....
durante l'istallazione della scheda di rete broadcom 440 mi si è inceppato il pc e l'installazione non è andata più avanti
Risultato= ho una scheda di rete installata ma che non funziona minimamente
ho provato a disistallarla da "installazione applicazioni" ma esce fuori una scritta "errore irreversibile" così ho provato a rimettere gli stessi driver ...ma nulla da fare.....la procedura guidata mi fa solo disintallare ....ma al riavvio successivo...continua a propormi la disintallazione....
ho provato a levare fisicamente la cartella con i driver...nulla da fare
ho provato a disabilitare e riabilitare...nulla da fare...
VOI CHE PROPONETE???
eiste un metodo brutal....o devo per forza formattare???:mc:
Grazie:D
Ragazzi pensavo di moddare/personalizzare il mio bel Dellone con qualche skin di queste dal sito Dell. Alcune sono un po grezze ma molte sono carine Qualcuno di voi le ha mai provate?
http://dell.skinit.com/images/web/product_shot/product_shot563376.jpg
http://dell.skinit.com/images/web/product_shot/product_shot796187.jpg
http://dell.skinit.com/images/web/product_shot/product_shot831545.jpg
Salve Gente...
dopo ave rmesso la mia brava copia di xp mi ritrovo con un problemino niente male....
durante l'istallazione della scheda di rete broadcom 440 mi si è inceppato il pc e l'installazione non è andata più avanti
Risultato= ho una scheda di rete installata ma che non funziona minimamente
ho provato a disistallarla da "installazione applicazioni" ma esce fuori una scritta "errore irreversibile" così ho provato a rimettere gli stessi driver ...ma nulla da fare.....la procedura guidata mi fa solo disintallare ....ma al riavvio successivo...continua a propormi la disintallazione....
ho provato a levare fisicamente la cartella con i driver...nulla da fare
ho provato a disabilitare e riabilitare...nulla da fare...
VOI CHE PROPONETE???
Invece di lanciare l'eseguibile, hai provato ad andare a puntare direttamente l'inf via "Aggiorna driver"?
Ragazzi pensavo di moddare/personalizzare il mio bel Dellone con qualche skin di queste dal sito Dell. Alcune sono un po grezze ma molte sono carine Qualcuno di voi le ha mai provate?
http://dell.skinit.com/images/web/product_shot/product_shot563376.jpg
http://dell.skinit.com/images/web/product_shot/product_shot796187.jpg
http://dell.skinit.com/images/web/product_shot/product_shot831545.jpg
a me sinceramente piace cosi com'è...tra quelle proposte boh fanno pena
a me sinceramente piace cosi com'è...tra quelle proposte boh fanno pena
Quelli sono solo un paio di esempi, nel sito Dell ce ne sono molti tra cui scegliere. C'e' anche la possibilita' di inviare files propri e ricevere cosi' una skin personalizzata cosi da renderlo meno anonimo ;)
notebookale
19-07-2007, 13:28
Quelli sono solo un paio di esempi, nel sito Dell ce ne sono molti tra cui scegliere. C'e' anche la possibilita' di inviare files propri e ricevere cosi' una skin personalizzata cosi da renderlo meno anonimo ;)
fico!!
ma dove sono sul sito??
Pesante...a 10 bar pulisci bene il note nello studio, soffiando direttamente dal soggiorno... :O :read:
Si, e prima di schiacciare sarebbe meglio avere le spalle contro un muro. :D
Salve Gente...
...
VOI CHE PROPONETE???
Probabilmente é stato creato anche un punto di ripristino prima dell'installazione del driver, se é così, ripristina...
belva7121
19-07-2007, 13:35
bene allora mi faccio mettere la skin con il mio avatar :D
bene allora mi faccio mettere la skin con il mio avatar :D
beh di sicuro da nell'occhio. CMq si vendono nella sezione skinit di Dell.
maurice_
19-07-2007, 16:33
Le marche non si sono mai sapute però... :rolleyes:
Credo che si possa ragionevolmetne supporre che ce ne fossero un po' di tutte le marche... non credo proprio che si servano da un fornitore unico.
Cmq io ho lo SMART disabilitato su tutti i miei picci', e non compro piu' cassetti e cassettini ventilati... :mbe:
Credo che si possa ragionevolmetne supporre che ce ne fossero un po' di tutte le marche... non credo proprio che si servano da un fornitore unico.
Cmq io ho lo SMART disabilitato su tutti i miei picci', e non compro piu' cassetti e cassettini ventilati... :mbe:
Scusami, intendevo dire che non sono stati forniti dati sulle marche più affidabili.
maurice_
19-07-2007, 16:55
E' possibile che me la sia persa questa, se e' gia' passata... ma... alla fine :) QUALCUNO di quelli che hanno comprato il 1720 ha per caso mandato qualche bella FOTO della macchina APERTA?
What a sciocchin... non avevo controllato se era gia' arrivato il service manual sul sito, ed infatti e' gia' su e si puo' vedere tutto... questa foto mi fa pensare che una scheda video che scalda molto li' dentro non potra' mai andarci - mi sa che si cuocerebbe, con una sola pipetta cosi' in seconda fila... :(
http://support.euro.dell.com/support/edocs/systems/ins1720/en/sm/g-y-gb_v.jpg
What a sciocchin... non avevo controllato se era gia' arrivato il service manual sul sito, ed infatti e' gia' su e si puo' vedere tutto... questa foto mi fa pensare che una scheda video che scalda molto li' dentro non potra' mai andarci - mi sa che si cuocerebbe, con una sola pipetta cosi' in seconda fila... :(
Ne stavamo parlando nel thread del 1720. ;)
Fan singola, pipa lunga e dissi d'alluminio. :eek:
'na traggedia! :D
AnonimoVeneziano
19-07-2007, 19:54
Ok raga, mi è arrivato l'HD nuovo, sono stati velocissimi!
Nessun disguido nel montarlo (a parte che stavo tentando di montarlo con le viti avvitate sul cassettino dell HD :asd: pensavo di dover usare quelle vecchie e non mi ero accorto che c'erano quelle nuove già montate :sofico: ).
Il modello non è lo stesso , ma è diverso , non è più un Samsung HM160JI , ma è un Hitachi HTS541616J9SA00 (ammazza che nome :D ) sempre 160 GB e sempre 5400 rpm.
Fa un po' + di rumore del samsung devo dire ...
Per adesso tutto bene comunque. Sono stati veramente rapidi visto che li ho chiamati ieri pomeriggio ....
Ciao
sdalleave
20-07-2007, 02:22
beh si presuppone (e mi sembra che sia cosi') che le schede 8x dovrebbero scaldare meno delle 7x.. a parte la 8800... (sicuramente non ci sara' mai piu' in giro qualcosa che scalda piu della 7800.. ;) )
cavoli... a prima vista per arrvare alle ram, occorre smontare il tutto....mmmm che scassamento di vetri
ringogelso
20-07-2007, 08:09
Scusate l'intrusione, sono in possesso di un dell 9400 da circa due mesi e mezzo e volevo chiedervi quanto dura la batteria. Usandolo in modalità dell con programmi di scrittura la batteria dura massimo due ore,è normale?
DELL 9400 T5500 schermo WXGA+ nvidia geforce 7900 gs batteria 6 celle 53W/hr li-ion
Scusate l'intrusione, sono in possesso di un dell 9400 da circa due mesi e mezzo e volevo chiedervi quanto dura la batteria. Usandolo in modalità dell con programmi di scrittura la batteria dura massimo due ore,è normale?
DELL 9400 T5500 schermo WXGA+ nvidia geforce 7900 gs batteria 6 celle 53W/hr li-ion
Con la 6 celle?
Direi che sei anche fortunato... :O
Se volevi più autonomia c'era la 9 celle.
ringogelso
20-07-2007, 08:40
Ok. Grazie
AtenaPartenos
20-07-2007, 09:00
cavoli... a prima vista per arrvare alle ram, occorre smontare il tutto....mmmm che scassamento di vetri
di che ram parli?
tylerdurden
20-07-2007, 09:22
Mah?!... SECONDO ME i nuovi Dell fanno un pochino ca**re! :mbe:
Invece di lanciare l'eseguibile, hai provato ad andare a puntare direttamente l'inf via "Aggiorna driver"?
no questo non l'ho mai provato!
Provo e faccio sapere!
grazie:)
maurice_
20-07-2007, 11:23
Ahhh c'e' il thread separato del 1720... di gia'?!
Zhenkyu' - movvado alleggere... :)
Ahhh c'e' il thread separato del 1720... di gia'?!
Zhenkyu' - movvado alleggere... :)
ho dato un occhiata ma nn c'è ancora nessuna foto interna e neanke uno straccio di bench...mah...avranno paura di mostrare cosa è realmente il 1720 :asd:
tylerdurden
20-07-2007, 13:51
ho dato un occhiata ma nn c'è ancora nessuna foto interna e neanke uno straccio di bench...mah...avranno paura di mostrare cosa è realmente il 1720 :asd:
...sarò pure ripetitivo... ma SECONDO ME fa ca**re! :D
...sarò pure ripetitivo... ma SECONDO ME fa ca**re! :D:rolleyes: mapperchè?
;)
Cmq per la cronaca sul 1720 lo slot della vga è piazzato nella stessa posizione in cui si trova nel 9400.
Cambiano le viti di fissaggio, rimangono uguali solo le 2 viti lato heat-pipe.
Questo significa che una volta avute le misure PRECISE (semmai qualcuno smonterà), potremo sapere di preciso se la 8800 (sempre che la facciano compatibile col 1720) sarà assemblabile sul 9400.
Certo, fissandola solo con 2 viti su 4.
A occhio e croce potrebbe essere fattibile, ma anche no, basterebbero 2 mm di differenza per prenderla nel :ciapet: .
Incrociamo le dita. :sperem:
AtenaPartenos
20-07-2007, 15:19
:rolleyes: mapperchè?
;)
sei sempre tu in "configurazione" attuale nell'avatar?
AtenaPartenos
20-07-2007, 15:20
nò per ora dobbiamo accontentarci dei service manual...
Ma qualcuno tiene d'occhio notebook forum?
Quindi una soffiatina a 8 bar non fa danni... Pulisco il mio fisso con il compressore da quanto ho scoperto che anche con il mio bidone aspiratutto si toglie il 60% della polvere... Un giorno così, dopo aver pulito il PC e la PS2 con l'aspirapolvere ho pensato di finire bene il lavoro con il compressore, e non potete immaginare che nuvola di polvere è uscita da entrambe...
Quindi una soffiatina a 8 bar non fa danni... Pulisco il mio fisso con il compressore da quanto ho scoperto che anche con il mio bidone aspiratutto si toglie il 60% della polvere... Un giorno così, dopo aver pulito il PC e la PS2 con l'aspirapolvere ho pensato di finire bene il lavoro con il compressore, e non potete immaginare che nuvola di polvere è uscita da entrambe...
Ma 8 bar sono tanti! :eek:
E sì eh, la nostra Anto è in grande spolvero. :ciapet:
Anto, siamo sempre in fiduciosa attesa del perizoma! :read:
@bob: faccio io il porco in tua assenza, vai tranquillo. :O :sofico:
Ma 8 bar sono tanti! :eek:
Allora proviamo a 6 bar...
Chi offre di meno? :D
Ho guardato il manuale del 1520, stessa struttura interna del 1720, ma ho paura che la ventola sia più piccola.
Di sicuro l'eventuale 8800 del 1720 alloggerebbe anche nel 1520, visto che anche la 8600 sarà di sicuro delle stesse misure nelle due macchine.
Mi sta venendo una mezza voglia di 15,4"... :doh: :muro:
:p
tylerdurden
20-07-2007, 16:51
Ho guardato il manuale del 1520, stessa struttura interna del 1720, ma ho paura che la ventola sia più piccola.
Di sicuro l'eventuale 8800 del 1720 alloggerebbe anche nel 1520, visto che anche la 8600 sarà di sicuro delle stesse misure nelle due macchine.
Mi sta venendo una mezza voglia di 15,4"... :doh: :muro:
:p
mah?! sarò ri ri petitivo :D ma SECONDO ME il nuovo chassis è più brutto e anonimo di quello vecchio!!! almeno prima un dell era riconoscibile... ora ha perso anche quella peculiarità. Il design è design, ma alla dell secondo me con il 1700 hanno perso davvero punti. (i gusti so gusti) :D
mah?! sarò ri ri petitivo :D ma SECONDO ME il nuovo chassis è più brutto e anonimo di quello vecchio!!! almeno prima un dell era riconoscibile... ora ha perso anche quella peculiarità. Il design è design, ma alla dell secondo me con il 1700 hanno perso davvero punti. (i gusti so gusti) :D
Sì, sono d'accordo, ma il Vostro da 15,4" , tutto nero...non so...è accattivante... :p
E il design sembra leggermente diverso dai 17xx...
stedomanda
20-07-2007, 17:58
salve rieccomi....ripresomi da una botta di caldo mi sono imbattuto in questa cosa....
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=180137920890&ssPageName=MERC_VI_RCRX_Pr4_PcY_BIN_Stores_IT&refitem=180140167254&itemcount=4&refwidgetloc=active_view_item&usedrule1=CrossSell_LogicX&refwidgettype=cross_promot_widget
è la soluzione a tutti i problemi di caldo dei nostri notebook.....se notate la borsa ha quel mini apparecchio che fa freddo...io la borsa l'ho vista veramente in un supermercato ed effettivamente lo si può togliere dalla borsa e va con una presa della corrente....avete idea quel coso che spara freddo nel notebook!!!!!!!!!!
Che ne dite???Vi pare una enorme stronz.....oppure una idea seria????
sdalleave
20-07-2007, 18:50
Cmq per la cronaca sul 1720 lo slot della vga è piazzato nella stessa posizione in cui si trova nel 9400.
Cambiano le viti di fissaggio, rimangono uguali solo le 2 viti lato heat-pipe.
Questo significa che una volta avute le misure PRECISE (semmai qualcuno smonterà), potremo sapere di preciso se la 8800 (sempre che la facciano compatibile col 1720) sarà assemblabile sul 9400.
Certo, fissandola solo con 2 viti su 4.
A occhio e croce potrebbe essere fattibile, ma anche no, basterebbero 2 mm di differenza per prenderla nel :ciapet: .
Incrociamo le dita. :sperem:
infatti anche a me osservando lo schema sembrava la stessa posizione.. bastera' smontare il dissipatore sottodimensionato della 8800 e montarci il nostro fantastico dual pipe e poi tirarla fino alla morte.. :D
sdalleave
20-07-2007, 18:55
salve rieccomi....ripresomi da una botta di caldo mi sono imbattuto in questa cosa....
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=180137920890&ssPageName=MERC_VI_RCRX_Pr4_PcY_BIN_Stores_IT&refitem=180140167254&itemcount=4&refwidgetloc=active_view_item&usedrule1=CrossSell_LogicX&refwidgettype=cross_promot_widget
è la soluzione a tutti i problemi di caldo dei nostri notebook.....se notate la borsa ha quel mini apparecchio che fa freddo...io la borsa l'ho vista veramente in un supermercato ed effettivamente lo si può togliere dalla borsa e va con una presa della corrente....avete idea quel coso che spara freddo nel notebook!!!!!!!!!!
Che ne dite???Vi pare una enorme stronz.....oppure una idea seria????
funziona a cella di peltier :eek: :eek: grande..
AnonimoVeneziano
20-07-2007, 22:46
Raga, non c'è bisogno di smembrare frigoriferi :D
Vendono celle Peltier anche per componenti elettronici specifiche :p
Ciao
signorxxx
21-07-2007, 10:37
raga scusate ma non riesco piu a trovare la pagina dove un ragazzo del forum spiegava la giusta configurazione di I8kfangui.
Mi sapreste linkare quella pagina?
grazie mille
signorxxx
21-07-2007, 11:05
Raga ma perchè se imposto le ventole su manual e muovo i settaggi le ventole continuano ad andare alla stessa velocità?
tylerdurden
21-07-2007, 13:30
Raga, non c'è bisogno di smembrare frigoriferi :D
Vendono celle Peltier anche per componenti elettronici specifiche :p
Ciao
Mah?! io una volta ho usato una peltier in un desktop... ma usarla in un notebook o metterci sotto un qualsiasi accrocchio mi pare veramente una stronzata... un notebook per me è un notebook e tale deve rimanere... e cmq ma lo sapete come ciuccia corrente una peltier?! :D :muro: :mbe: :D
AnonimoVeneziano
21-07-2007, 16:02
Mah?! io una volta ho usato una peltier in un desktop... ma usarla in un notebook o metterci sotto un qualsiasi accrocchio mi pare veramente una stronzata... un notebook per me è un notebook e tale deve rimanere... e cmq ma lo sapete come ciuccia corrente una peltier?! :D :muro: :mbe: :D
E pensa se per sbaglio la monti al contrario .... :stordita:
Poi creano parecchia pericolosa condensa se non si sta attenti
E pensa se per sbaglio la monti al contrario .... :stordita:
Poi creano parecchia pericolosa condensa se non si sta attenti
meglio comprarsi una cella frigorifera ed usarlo lì il portatile, no?
ciao ragazzi ho un problema con il dellone 9400 preso a fine maggio e fino da ora usato pochissimo.
in questi giorni stavo tentandi di installare del sofware ma dopo un po si spegne per sovra temperature che fare???
dalla parte della scheda video e talmente caldo che se lasci appoggiata una mano ti ustioni devo chiamare l'assistenza?? devo ripristinare sempre che riesca a portare a termine l'operazione?? chiedo aiuto grazie:muro: :muro: :cry: :cry:
ho provato 3d mark 2006 ho ottenuto solo 1102 come mai??
Pulizia effettuata con successo ad 8 bar e senza problemi.
:cool: :cool: :cool:
:muro: :muro: posso chiederti dove si impostano i settaggi delle ventole? a me si spegne il notebook dell 9400 per sovretemperatura e le ventole girano sempre al minimo ciao
:muro: :muro: posso chiederti dove si impostano i settaggi delle ventole? a me si spegne il notebook dell 9400 per sovretemperatura e le ventole girano sempre al minimo ciao
scaricati i8kfangui http://www.diefer.de/i8kfan/index.html e regoli a quale temp le ventole devono partire al minomo o al massimo
Pulizia effettuata con successo ad 8 bar e senza problemi.
:cool: :cool: :cool:
Fortuna..
otakon87
22-07-2007, 11:22
raga vorrei installare linux (Ubuntu 7.04) sul dell 9400.... potete fornirmi qualke link d riferimento o qualke guida??? Non ci capisco niente di linux, nn l'ho mai usato prima d'ora..... Grazie a tutti!! ;)
ps. so che chiedo molto ma se è possibile siti in ita!
ciao ragazzi ho un problema con il dellone 9400 preso a fine maggio e fino da ora usato pochissimo.
in questi giorni stavo tentandi di installare del sofware ma dopo un po si spegne per sovra temperature che fare???
dalla parte della scheda video e talmente caldo che se lasci appoggiata una mano ti ustioni devo chiamare l'assistenza?? devo ripristinare sempre che riesca a portare a termine l'operazione?? chiedo aiuto grazie
ora con il programma di gestione delle ventole non si spegne piu ma il 3dmark
e penoso appena sopra i 1000:cry: :cry: :cry: :cry:
--------------------------------------------------------------------------------
Ultima modifica di stelia : Oggi alle 15:18. Motivo: aiuto
dalla parte della scheda video e talmente caldo che se lasci appoggiata una mano ti ustioni devo chiamare l'assistenza?? devo ripristinare sempre che riesca a portare a termine l'operazione?? chiedo aiuto grazie
--------------------------------------------------------------------------------
hai un problema alla vga!!! Infatti visto la situazione il tuo notebook , per via della temp alta che raggiunge la vga, va in autoprotezione spegnendosi...
domattina chiama il supporto tech...
sdalleave
22-07-2007, 17:44
ahem, che scheda video hai?
la scheda video e' una 7900gs ho appena provato a ripristinare il sistema ma stessa cosa dopo una mezzora tutto si impianta ciao
nicola.ss4
22-07-2007, 18:37
raga ke dite di questa?
http://ati.amd.com/products/mobilityradeonhd2600xt/specs.html
AnonimoVeneziano
22-07-2007, 19:15
Raga, ma il Dell 9400 non supporta l'AHCI??? :confused:
signorxxx
23-07-2007, 07:18
Raga ma perchè se imposto le ventole su manual e muovo i settaggi le ventole continuano ad andare alla stessa velocità?
AtenaPartenos
23-07-2007, 07:33
Sbagli qualcosa, se ci dai qualche indizio in più cerchiamo pure di dirti cosa...
tylerdurden
23-07-2007, 09:48
raga ke dite di questa?
http://ati.amd.com/products/mobilityradeonhd2600xt/specs.html
...lassa perde! :D
sdalleave
23-07-2007, 12:21
devi disabilitare il supporto hardware dei sensori... ci dovrebbe essere nelle FAQ.. (se non c'e' , TiziO -10 punti esperienza.. :Prrr: )
maurice_
23-07-2007, 12:35
Ma come, non riconosci Paloma??? :eek: Sara' perche' non sei terrestre, - a giudicare dall'avatar - e per te i terrestri (e le terrestri) sono tutti uguali? :O
maurice_
23-07-2007, 12:37
Mi sa che hai ragione... Alla Dell hanno tagliato i costi di produzione. Che :ciapet: ad aver comprato uno degli ultimi esemplari dela GRANDE 9400 :cool:
già già...in viola fluo, ma io personalmente di persona (terrestre) ;)
AtenaPartenos
23-07-2007, 14:16
già già...in viola fluo, ma io personalmente di persona ;)
recente come foto?
AtenaPartenos
23-07-2007, 14:19
Ma come, non riconosci Paloma??? :eek: Sara' perche' non sei terrestre, - a giudicare dall'avatar - e per te i terrestri (e le terrestri) sono tutti uguali? :O
Mi interrogavo sulla freschezza della foto, e sulla giovinezza della stessa.
Non ho un grosso interesse per gli alieni (ma per le aliene si), del mio avatar apprezzo il piglio e l'apparente fastidiosità, che credo mi si addica molto.
L'interno del 1720 è documentato come gli altri, è la comunità dei gamers che ancora non si sta "fiondando" sul nuovo arrivato sventrandolo...
A noi manca Andre, ma neanche notebook forum sta spingendo come al solito...
Vorrà dire qualcosa?
maurice_
23-07-2007, 15:00
già già...in viola fluo, ma io personalmente di persona (terrestre) ;)
E tutte queste belle foto chi te le fa? Autoscatto? ;)
maurice_
23-07-2007, 15:02
Non ho un grosso interesse per gli alieni (ma per le aliene si), del mio avatar apprezzo il piglio e l'apparente fastidiosità, che credo mi si addica molto.
L'interno del 1720 è documentato come gli altri, è la comunità dei gamers che ancora non si sta "fiondando" sul nuovo arrivato sventrandolo...
Vorrà dire qualcosa?
Hai ragione... vuol dire che i gamers se ne sbattono del 1720... comprensibilmente, vista la scheda video non esaltante :doh:
Vorrà dire qualcosa?
Veramente più che Andre ci vuole un 1720 da smontare! :D
Anche volendolo smontare, senza averlo sarà dura... :O :p
AtenaPartenos
23-07-2007, 15:35
Veramente più che Andre ci vuole un 1720 da smontare! :D
Anche volendolo smontare, senza averlo sarà dura... :O :p
Vista anche la mosceria di chi lo ha acquistato...
recente come foto?
direi di sì :) inizio luglio '07, terrazzino di casa
@MAU', a volte autoscatto, a volte foto di chi mi sta vicino
chiaro che mi piace lavorare con la rappresentazione visuale e sn io a divertirmi a modificarle
;)
a parte il 1720, si hanno notizie del Vostro???
AtenaPartenos
23-07-2007, 15:40
a volte autoscatto, a volte foto di chi mi sta vicino
chiaro che mi piace lavorare con la rappresentazione visuale
;)
nò, il (v)nostro è dato per disperso...
a volte autoscatto, a volte foto di chi mi sta vicino
chiaro che mi piace lavorare con la rappresentazione visuale
;)
gia' bell'avatar...finalemente ti si vede un po' ;)
Signorina Palomar, il Vostro notebook gia lo avete... :D:D
precisazione cn edit:
PS a parte questo... credo che sia buono.. ma di fascia entry level come utenza business
AtenaPartenos
23-07-2007, 15:49
@MAU', a volte autoscatto, a volte foto di chi mi sta vicino
chiaro che mi piace lavorare con la rappresentazione visuale e sn io a divertirmi a modificarle
;)
aaaa, ma sono modificate...
Lo dicevo io...
EIPVT?
aaaa, ma sono modificate...
Lo dicevo io...
EIPVT?
così è se vi pare ;)
e IPVT, nada! sn mesi che sn fuori dal tunnel :D
azz, ma nn hai letto della nuova linea etico-estetico-filosofico-comportamentale lanciata dal guru captain MAU'? io sn un'adepta:
niente che nn si possa dire in pubblico e condividere con la community ha un senso :O
;)
hurry, il Vostro mi interessa x consigliare amici...
così è se vi pare ;)
azz, ma nn hai letto della nuova linea etico-estetico-filosofico-comportamentale lanciata dal guru captain MAU'? io sn un'adepta:
niente che nn si possa dire in pubblico e condividere con la community ha un senso :O
;)
hurry, il Vostro mi interessa x consigliare amici...
oh capisco... beh ai tuoi amici puoi dire che sn belli e buoni e ben progettati e da come vedo sn tutti uguali alla linea attuale inspiron..solo che lo chassis e' nero...
oltre ai notebook la dell ha messo anche i desktop cn il brand Vostro... belli anche questi ;)
Scusate l'OT, ma ho visto proprio ora che in pubblicità, in primo piano sul forum, c'è l'azienda che ha fornito il sw proprio dove lavoro io!
Preciso che non prendo la percentuale...sono solo rimasto sorpreso di ritrovarmela proprio qui.:eek:
Scusate l'OT, ma ho visto proprio ora che in pubblicità, in primo piano sul forum, c'è l'azienda che ha fornito il sw proprio dove lavoro io!
Preciso che non prendo la percentuale...sono solo rimasto sorpreso di ritrovarmela proprio qui.:eek:
Io vedo solo SAP e Tiscali (adesso)... :p
AtenaPartenos
23-07-2007, 19:47
così è se vi pare ;)
;)
Nò non ho letto.
I PVT sono per le cose private (quelle che violerebbero la privacy se messe in pubblico)... Non certo per i complimenti a te, o le proposte... che sicuramente riceverai copiose... PEr quelle mi sta benissimo il forum, anzi espliciterei anche le pregresse...
Il Vostro è un buon note, ma dovremmo averne qualcuno per le mani, prima.
Sono finalmente riuscito a testare (brevemente) il notebook cooler Zalman sul Dell.
Vi anticipo subito che i risultati mi hanno deluso un po', visto che sull'Asus che avevo prima erano stati molto positivi.
Ma osservando la base del "nostro", ho capito che i due non sono propiamente compatibili, per dimensioni e disposizione delle feritoie.
Comunque questi i risultati:
Dopo 20 min. senza cooler T°amb. 28°
http://img165.imageshack.us/img165/851/28vs1.th.jpg (http://img165.imageshack.us/my.php?image=28vs1.jpg)
Dopo altri 20 min. aggiungendo il cooler e T°amb 28,1°
http://img165.imageshack.us/img165/6048/281xy5.th.jpg (http://img165.imageshack.us/my.php?image=281xy5.jpg)
Nò non ho letto.
I PVT sono per le cose private (quelle che violerebbero la privacy se messe in pubblico)... Non certo per i complimenti a te, o le proposte... che sicuramente riceverai copiose... PEr quelle mi sta benissimo il forum, anzi espliciterei anche le pregresse...
Il Vostro è un buon note, ma dovremmo averne qualcuno per le mani, prima.
:) appunto, non ho nulla da dire o da sentire in pvt in questo contesto
per il Vostro, aspetteremo...o guarderemo Altro :D
(((amarcord :cry: :) un anno fa di questi giorni ordinai il mio primo 9400 e cominciò così la mia avventura che si sarebbe conclusa dopo dure lotte solo a dicembre...e solo grazie a tutti i casini arrivai su questi lidi x me sconosciuti e conobbi la grandezza indiscussa di questo forum :) un grazie a tutti gli amici! :flower: )))
:) appunto, non ho nulla da dire o da sentire in pvt in questo contesto
per il Vostro, aspetteremo...o guarderemo Altro :D
(((amarcord :cry: :) un anno fa di questi giorni ordinai il mio primo 9400 e cominciò così la mia avventura che si sarebbe conclusa dopo dure lotte solo a dicembre...e solo grazie a tutti i casini arrivai su questi lidi x me sconosciuti e conobbi la grandezza indiscussa di questo forum :) un grazie a tutti gli amici! :flower: )))
eeheheh infatti meno male che si e' conclusa tutta la cosa DELL e che ne sei rimasta soddisfatta!!!
Per il forum oltre alle amicizie che hai trovato... ti ha fatto diventare piu' smanettona cn il tuo notebook..
Ehi , la cosa principale e' che hai reso piu' rosa sto 3ad cn la tua presenza... ;)
eeheheh infatti meno male che si e' conclusa tutta la cosa DELL e che ne sei rimasta soddisfatta!!!
Per il forum oltre alle amicizie che hai trovato... ti ha fatto diventare piu' smanettona cn il tuo notebook..
Ehi , la cosa principale e' che hai reso piu' rosa sto 3ad cn la tua presenza... ;)
sìsì, smanettona anche io :eek: :Prrr:
infatti ora non è raro che mi lanci in conversazioni su vga, marche degli schermi, overclock, temperature e simili e faccia una gran figura tra gli astanti sbalorditi e meravigliati da cotanto sapere...NON QUI :D, intendo fuori di qui, naturalmente...con voi, espertoni, lo sapete, non ci provo nemmeno :O
cmq obrigado, amico mio
;)
sìsì, smanettona anche io :eek: :Prrr:
infatti ora non è raro che mi lanci in conversazioni su vga, marche degli schermi, overclock, temperature e simili e faccia una gran figura tra gli astanti sbalorditi e meravigliati da cotanto sapere...NON QUI :D, intendo fuori di qui, naturalmente...con voi, espertoni, lo sapete, non ci provo nemmeno :O
cmq obrigado, amico mio
;)
ehehehe questo poco di lato di conoscenza tecnica etc che offre il forum...diciamo che serve anche a questo che hai detto :) ovvero a prendere con umilta' una buona autonomia su ste cosette e poi magari rendersi utili a qualcuno, fuori di qui, che ne e' a diguno... beh, ne sn contento dei risultati che hai raggiunto e che man mano migliorerai!!! Bene e soprattutto brava ;)
Bene e soprattutto brava ;)
Anto...ma soprattutto spogliati!!! :read:
:Prrr:
@Tonisca: 1°?!? :eek:
Il cooler avrà un layout che non c'azzecca una ceppa con quello del 9400. :asd:
Prova a salire col core, con e senza cooler, il gap dovrebbe aumentare. :stordita:
:D alla decimillesima pagina comincio a prendere in considerazione seriamente la cosa :p
:D alla decimillesima pagina comincio a prendere in considerazione seriamente la cosa :p
Ok Dan, imposta 2 mex per pagina..... :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.