View Full Version : [Official Thread] Dell Inspiron 9400
[QUOTE=danello]
intorno a 1980 euro (iva a parte e scaricata), ma io l'ho preso a fine febbraio... lo so che il tuo e' meno costoso e con la scheda video migliore... ma all'epoca i prezzi erano diversi.. :mc:
Diversi mica tanto, la config che ho venduto costa 1800 + s.s., lui ha speso 1350 senza s.s. visto che viene a prenderlo a mano... :D
Mi auguro che il "pollo" fosse tanto per ridere, visto che questo thread è pieno di utenti che hanno speso mediamente 400 euro in più, compreso te... :Prrr:
sdalleave
28-06-2006, 15:33
[QUOTE=sdalleave]
Diversi mica tanto, la config che ho venduto costa 1800 + s.s., lui ha speso 1350 senza s.s. visto che viene a prenderlo a mano... :D
Mi auguro che il "pollo" fosse tanto per ridere, visto che questo thread è pieno di utenti che hanno speso mediamente 400 euro in più, compreso te... :Prrr:
certo che era per ridere, visto anche tutti i post che ci sono stati su questa tua vendita.. ;) non capisco comunque perche' l'hai venduto, se hai un 9300...
(ps, l'aver speso in piu' e' 'mediamente' relativo, in quanto il note va in ammortamento e mi abbassa l'imponibile delle tasse... sono tutti soldi spesi che non ho dato allo stato.. :D per cui sono contento cosi'... :D )
[QUOTE=danello]
certo che era per ridere, visto anche tutti i post che ci sono stati su questa tua vendita.. ;) non capisco comunque perche' l'hai venduto, se hai un 9300...
E no cazzarola, il 9300 è defunto :cry: , il 9400 era il sostituto... ;)
Praticamente adesso non ho più nulla... :eek: :D :D
sdalleave
28-06-2006, 15:42
hmm allora capisco la vendita ancora meno... vuoi il mio 9400? :D
police83
28-06-2006, 15:43
hihi se vuoi ti vendo il mio 9400 a 1500€uri eheheh :sofico:
sdalleave
28-06-2006, 15:44
hihi se vuoi ti vendo il mio 9400 a 1500€uri eheheh :sofico:
prima io.. :Prrr: :Prrr: :Prrr:
da cosa stai postando? dal telefonino? :D
da cosa stai postando? dal telefonino? :D
Dalla workstation al lavoro... :D
Minchia Ezio!
Quanto tempo... :p
police83
28-06-2006, 15:55
ahoaooooo..... non è posssibileeeeee
so due giorni ceh sta fermo a limerick e che cacchio...asd....asd....asd :muro: :muro:
hmm allora capisco la vendita ancora meno... vuoi il mio 9400? :D
hihi se vuoi ti vendo il mio 9400 a 1500€uri eheheh
:D :D :D :D :D
Sciacalli, al massimo vi mollo 900 euro... ;) :Prrr: :Prrr: :D :D
che ne dici di una cosa del genere:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1149909
:D :D :D
che ne dici di una cosa del genere:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1149909
:D :D :D
:eek: :eek: :eek:
Se non è follia questa... :D :D
si, ma immaginala un pò rifinita e ottimizzata con un quad SLI? :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
si, ma immaginala un pò rifinita e ottimizzata con un quad SLI? :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
:D :D
Mostruoso...
XXXandreXXX
28-06-2006, 19:02
:D :D
Mostruoso...
ctrl + f11
non ricordo se ripetuto o fisso :doh:
XXXandreXXX
28-06-2006, 19:05
azzzz un 9400 come il mio, pero con 7900 costa 2600 eurini azzzz
edit
per aziende 200 eurozzi puliti in meno....
police83
28-06-2006, 20:53
Cercasi aereo UPS disperso all'aereoporto di Limerick ...
se qualcuno lo avesse avvistato o ha qualche notizia e pregato di contattare la polizia a questo contatto email
daniele1983@alice.it
qualsiasi segnalazione certificata verrà ricompensata... :stordita: :mbe: :muro:
ga444b666ma777r999in333i
28-06-2006, 20:58
Cercasi aereo UPS disperso all'aereoporto di Limerick ...
se qualcuno lo avesse avvistato o ha qualche notizia e pregato di contattare la polizia a questo contatto email
daniele1983@alice.it
qualsiasi segnalazione certificata verrà ricompensata... :stordita: :mbe: :muro:
magari domani è già partito e già sta a casa tua.. E' successo pure a me. Infognato a limerick e poi tutto a un botto a Roma, che non c'era nessuno a casa perché non ci speravo più...
Chiama comunque l'UPS, dagli un pò di pilotto.
scarica l'ultima versione di i8kfangui, funziona benissimo e l'acceso/spento non si verifica piu'.. e comunque, e' INIFINITAMENTE meglio della gestione ventole del bios... e' assurdo, IMHO, far arrivare la gpu a 80 gradi, accendere la ventola per 2 min finche' ritorna a 65 e poi aspettare di nuovo fino agli 80 gradi... :muro:
Effettivamente credo che ci sia una ragione per cui è stata scelta questa politica di gestione delle temperature/ventole: è stata data precedenza alla silenziosità del sistema a discapito delle temperature prodotte... certo che, come te, ho qualche dubbio sui reali benefici di questa scelta.
Avrei preferito poter effettuare un minimo controllo via BIOS (che tra l'altro, a quanto si legge nelle varie ml linux, risulta alquanto bacato): non chiedo tanto, ma almeno un controllo sull'accensione continua delle ventole o sulle temperature di innesto. Questo avrebbe demandato al bios quasi tutto il lavoro che ora si deve forzatamente far effettuare a servizi e/o demoni che, in un modo o nell'altro, succhiano risorse al sistema (sotto linux il mio semplice script, quando viene eseguito, mi porta via lo 0,1% della CPU).
In ogni caso grazie del suggerimento :) Ho scaricato le ultime versioni dei programmi che mi hai indicato (e non solo quelli) giusto ieri, ma secondo me (da profano) qualche problemino c'è sempre (non conosco win e potrei aver scazzato qualcosa). Il prob reale è che, detto in poche parole, normalmente non uso win, quindi i9k/i8kfangui li ho fatti girare solo per effettuare qualche test.
Tornando a Linux: di questi programmini (almeno del primo) esiste una versione opensource portata sotto linux che mette a disposizione un demone ed una serie di programmi aggiuntivi (utilizzabili via gui e via script) per gestire il tutto, ma lo sviluppo è praticamente fermo da oltre un anno.
Evitando demoni aggiuntivi e/o programmi poco funzionanti è possibile controllare la temperatura con una semplice query del tipo nvidia-settings -q GPUCoreTEMP ed impostare così la velocità delle ventole secondo le proprie esigenze tramite il programma i8kfan o simile (ovviamente il tutto tramite uno script di poche righe: c'è qualche problema residuo di "continuo accensione/spegnimento ventole", ma credo di riuscire a risolverlo).
Ho inoltre controllato l'opzione powermizer di Win ed ho scoperto che non esiste un porting per Linux con i driver attuali (maledetto software closed). Abilitando i coolbits via xorg.conf ho scoperto che si potrebbe implementare una specie di powermizer tramite nvclock agendo su frequenze di memoria/gpu2d/3d e voltaggi (ed anche qui basterebbero tre righe di script per effettuare una gestione ottimale della macchina), ma il backend "coolbits" non prevede per ora il supporto della 7800go (cazzo, funziona con praticamente tutte le schede tranne questa... supporto previsto con i prossimi driver in sviluppo 1.0-9xxx, ora siamo ai 1.0-8762 se non erro).
Questo è quanto.
CiauZ
police83
29-06-2006, 08:00
magari domani è già partito e già sta a casa tua.. E' successo pure a me. Infognato a limerick e poi tutto a un botto a Roma, che non c'era nessuno a casa perché non ci speravo più...
Chiama comunque l'UPS, dagli un pò di pilotto.
aho ma lo sai che avevi proprio ragione... si si ... qulla della ups (chiamata stamattina) mi ha detto che il pacco è in consegna tra oggi e massimo domani...
grande... :stordita: :sofico: :D :D :D :D
mitico... ti sarà dedicato il mio primo 3dmark... eheheh
danello, ci dici quale sarà il tuo prossimo acquisto? :D
danello, ci dici quale sarà il tuo prossimo acquisto? :D
Guarda, molto semplicemente... :)
Pensavo all'M90 e all'XPS, ma poi ho fatto due conti sul reparto grafico (che è l'unico a fare davvero la differenza) ed effettivamente i G70-71 non sono DirectX10 compatibili.
Per cui fra 6 mesi potrei aver giocare sotto Vista usando le DirectX9, perdendo molto in qualità.
E chi me lo fa fare di spendere quella cifra se già fra 6 mesi devo trovare il collo di bottiglia?
A sto punto compro un 9400 e incrocio le dita per un upgrade grafico @G80.:sperem:
La castrazione ci sarà in ogni caso, ma almeno non spendo 2500 euro... :D :D
LukeNuke
29-06-2006, 10:53
Pensavo all'M90 e all'XPS, ma poi ho fatto due conti sul reparto grafico (che è l'unico a fare davvero la differenza) ed effettivamente i G70-71 non sono DirectX10 compatibili.
Per cui fra 6 mesi potrei aver giocare sotto Vista usando le DirectX9, perdendo molto in qualità.
E chi me lo fa fare di spendere quella cifra se già fra 6 mesi devo trovare il collo di bottiglia?
A sto punto compro un 9400 e incrocio le dita per un upgrade grafico @G80.:sperem:
Sul discorso XPS ti do ragione è una macchina LUDICA che va anche bene per lavorare.
Per l'M90 il discorso è diverso: è una macchina da LAVORO che poi per fortuna va anche bene nel gioco. Se compri un M90 è per lavorarci sopratutto, e i software che si fanno girare sull'M90 seri se ne impippano delle dx10.
L'unico dubbio è se aspettare Merom, ma se come ho visto l'upgrade è possibile inutile aspettare.... l'idea , imho è questa:
- si prende un Pc risparmiando un pelo sul procio (es: T2400 anziche 2500)
- si mettono 2 GB di ram in modo da andare tranquilli con Vista a 32 bit
- si fa l'upgrade a merom in futuro se se ne ha bisogno.
- Nel caso di XPS si farà l'up a G80 tanto ci scommetto che sarà possibile..
Se ho detto castronerie correggetemi pure ;)
Sul discorso XPS ti do ragione è una macchina LUDICA che va anche bene per lavorare.
Per l'M90 il discorso è diverso: è una macchina da LAVORO che poi per fortuna va anche bene nel gioco. Se compri un M90 è per lavorarci sopratutto, e i software che si fanno girare sull'M90 seri se ne impippano delle dx10.
L'unico dubbio è se aspettare Merom, ma se come ho visto l'upgrade è possibile inutile aspettare.... l'idea , imho è questa:
- si prende un Pc risparmiando un pelo sul procio (es: T2400 anziche 2500)
- si mettono 2 GB di ram in modo da andare tranquilli con Vista a 32 bit
- si fa l'upgrade a merom in futuro se se ne ha bisogno.
- Nel caso di XPS si farà l'up a G80 tanto ci scommetto che sarà possibile..
Se ho detto castronerie correggetemi pure ;)
No, nessuna castroneria. ;)
Ovviamente se fai 3D professionale te ne sbatti sì delle DX10... :D
Il discorso era riferito solo al gaming.
Io lavoro nell'informatica, ma nulla che riguardi la grafica.
Conosco un po' sw tipo Blender, 3DSMax, SolidWorks, ma non li uso praticamente mai.
Parlavo dell'M90 perchè mi piace esteticamente e fa la sua figura anche nel ludico... :D
Vista a 32 bit sarà un mezzo ibrido emulato dalla versione nativa a 64, per cui non credo sarà un sistema straordinario.
Passare a Merom sarà l'ideale.
Per l'uprade @G80, cari gamer, incrociamo le dita... ;)
L'hai appena venduto il 9400. :mbe:
LukeNuke
29-06-2006, 11:26
No, nessuna castroneria. ;)
Ovviamente se fai 3D professionale te ne sbatti sì delle DX10... :D
Il discorso era riferito solo al gaming.
Io lavoro nell'informatica, ma nulla che riguardi la grafica.
Conosco un po' sw tipo Blender, 3DSMax, SolidWorks, ma non li uso praticamente mai.
Parlavo dell'M90 perchè mi piace esteticamente e fa la sua figura anche nel ludico... :D
Vista a 32 bit sarà un mezzo ibrido emulato dalla versione nativa a 64, per cui non credo sarà un sistema straordinario.
Passare a Merom sarà l'ideale.
Per l'uprade @G80, cari gamer, incrociamo le dita... ;)
Difatti danello il problema è di tipo software. Vista uscirà tra almeno 6 mesi e sarà afflito da una miriade di bug, quindi sia a 32 che a 64 bit ci saranno problemi.
Perciò Merom non sarà indispensabile in ogni caso. Calcola che sti dual core macinano come un desktop top di gamma sono impressionanti, hai potenza da vendere per anni.
Ad ogni modo reputo l M90 superiore all'XPS. E' un note professionale che nei giochi è praticamente alla pari di un XPS!
Certo non ha quella fig@ta di cover dell'XPS.... ahhhh...*gli cade la bava*.... doh!
comunque in rete non ci sono testimoniante di compatibilità con G80? Magari nessuno si è posto il problema ancora vedendo quanto rullano le fx2500/7900 gtx :D
L'hai appena venduto il 9400. :mbe:
:D :D :D ;)
Sto andando in confusione. :confused: :confused:
ik8fangui, ik9fangui...
Ma per un Inspiron 9400 qual è il giusto fangui?!?! L'8 o il 9?
graz
Luca
ahhhh...*gli cade la bava*.... doh!
:) :D :D :rotfl::rotfl::rotfl:
comunque in rete non ci sono testimoniante di compatibilità con G80? Magari nessuno si è posto il problema ancora vedendo quanto rullano le fx2500/7900 gtx :D
Infatti, ma io sono lungimirante... :sofico:
Per la questione Vista è vero, sarà bello bacato sia a 32 che a 64 bit, anche se le beta girano da un pezzo.
Non è che sia vietato cmq sfruttarlo a 32 bit, ma considerando bachi + strato sw 32 extra su base 64, e considerando che Merom uscirà a 667/800 Mhz all'inizio, per poi consolidare SOLO la piattaforma a 800 Mhz, io credo che upgraderò quasi subito... :D
Prezzi permettendo, ovvio... :eek:
Altrimenti sarò felicissimo anche di rimanere al mio snellissimo Xp da 300 Mb limato all'osso via nlite... :D
LukeNuke
29-06-2006, 11:58
:D :D :D ;)
ma che ti ricompri il 9400??? :doh:
Per il G80 non penso ci siano problemi... basta trovare un BIOS apposito, visto che lo standard MXM sembra ben definito e il PCI Express 16x non da problemi. :D
ga444b666ma777r999in333i
29-06-2006, 12:42
Per il G80 non penso ci siano problemi... basta trovare un BIOS apposito, visto che lo standard MXM sembra ben definito e il PCI Express 16x non da problemi. :D
Il bios è fondamentale... Anche se ad esempio sul Dell 9300 è possibile montare la 7800GTX anche senza cambiare il bios... Sull'Amilo3438G invece, MXMIII, non è stato possibile montare una 7800go MXMIII.
Dipende anche dalla comunità di possessori, dipende da quanto Dell punterà sulle nuove piattaforme... Dipende da molti fattori... Però Dell non ha l'MXMIII :(
Tutte queste cose non sono un problema, ci sono già passato. :)
Lo standard MXM Dell non lo usa, usa lo standard Dell... :D
la banda di 16 linee PCI-E non sarà MAI un collo di bottiglia su una singola vga high-end, magari fra 4-5 anni, ma non credo... :D
Il bios si modda... :D
L'unico problema ci sarebbe se Dell cambiasse dettagli di mobo, chassis, forma/assemblaggio di board vga e del dissi, fissaggi diversi, viterie...
solo questo, limiti fisici... :rolleyes:
LukeNuke
29-06-2006, 14:44
C'e' anche da considerare che più le tecnolegie sono rivoluzionarie e più ci metteranno tempo per rimpiazzare quelle vecchie.... pensate a tutti i possessori di notebook... le dx 10 non saranno un problema....
Per Merom ciò che piace sono i 4MB di cache e non il fatto dei 64 bit che non sono usati da nessuno.
Poi ovviamente c'e' un discorso di retrocompatibilità di software e giochi di cui bisogna tener conto.
Il vero problema è che tutti dicono "é dietro l'angolo" poi se si va a vedere ce ne passa ancora tempo per avere le tecnologie "per tutti".
Non dimentichiamo che non basta lanciare merom, santa rosa e vista sul mercato se poi li si vende a 4000 euro.
Qualcuno dice "aspetto merom tra 2 mesi".... si ma a che prezzi lo venderanno? Siete convinti di prendere un note con Merom 4MB a 2000 euro? Perchè per prendere Merom a 2MB non conviene neanche rispetto ai dual core attuali.
Forse l'unico discorso sensato è dire -" aspetto merom per pagare meno i dual core attuali"- che non sarebbe un discorso cosi' sbagliato.
Contate poi che tra vista bacato e xp preferisco XP leggero leggero con nlite e con customizzazione windows vista pack.
200 MB occupati all'avvio contro 750 di vista....fate vobis, per ora non conviene aspettare imho perchè vorrebbe dire aspettare almeno 1 anno.
C'e' anche da considerare che più le tecnolegie sono rivoluzionarie e più ci metteranno tempo per rimpiazzare quelle vecchie.... pensate a tutti i possessori di notebook... le dx 10 non saranno un problema....
Per Merom ciò che piace sono i 4MB di cache e non il fatto dei 64 bit che non sono usati da nessuno.
Poi ovviamente c'e' un discorso di retrocompatibilità di software e giochi di cui bisogna tener conto.
Il vero problema è che tutti dicono "é dietro l'angolo" poi se si va a vedere ce ne passa ancora tempo per avere le tecnologie "per tutti".
Non dimentichiamo che non basta lanciare merom, santa rosa e vista sul mercato se poi li si vende a 4000 euro.
Qualcuno dice "aspetto merom tra 2 mesi".... si ma a che prezzi lo venderanno? Siete convinti di prendere un note con Merom 4MB a 2000 euro? Perchè per prendere Merom a 2MB non conviene neanche rispetto ai dual core attuali.
Forse l'unico discorso sensato è dire -" aspetto merom per pagare meno i dual core attuali"- che non sarebbe un discorso cosi' sbagliato.
Contate poi che tra vista bacato e xp preferisco XP leggero leggero con nlite e con customizzazione windows vista pack.
200 MB occupati all'avvio contro 750 di vista....fate vobis, per ora non conviene aspettare imho perchè vorrebbe dire aspettare almeno 1 anno.
Cazzarola a sto giro non sono d'accordo... :p
Ma in preda all'abbiocco di metà pomeriggio non riesco a scrivere così tanto da spiegare perchè...zzzzzz...:eh: :zzz: :ronf:
cmq prima la sbavata di Homer è stata bellissima... ;)
Ritorno a bomba su una vecchia questione che molti ricorderanno: i monitor da 1440 sono cambiati o sono sempre quelle ciofeche di quest'inverno?
Ve lo chiedo perchè essendo soddisfatto del mio 1440 che ho sul 9300, pensavo di rimanere sempre sullo stesso monitor anche per un "ipotetico" 9400 :rolleyes: in quanto oltre ad un discreto risparmio ho una particolare preferenza per gli schermi opachi "vecchio stampo" :D
Marcusbox
29-06-2006, 15:45
Sul sito di i9kfangui c'è scritto espressamente che non supporta i dell con cpu core duo, non ci sono altri programmi simili?
Marcusbox
29-06-2006, 15:47
Ritorno a bomba su una vecchia questione che molti ricorderanno: i monitor da 1440 sono cambiati o sono sempre quelle ciofeche di quest'inverno?
Ve lo chiedo perchè essendo soddisfatto del mio 1440 che ho sul 9300, pensavo di rimanere sempre sullo stesso monitor anche per un "ipotetico" 9400 :rolleyes: in quanto oltre ad un discreto risparmio ho una particolare preferenza per gli schermi opachi "vecchio stampo" :D
Io ne ho ricevuto uno lunedì. Anch'io preferisco gli schermi opachi.
Il mio mi sembra fantastico, però è il primo portatile che compro perciò non so quanto il mio parere sia attendibile.
LukeNuke
29-06-2006, 15:49
cmq prima la sbavata di Homer è stata bellissima... ;)
Inizio a credere che guarderò i simpson fino alla pensione (ovvero per sempre :cry: ho solo 23 anni :cry: )...
doh! :doh:
Io ne ho ricevuto uno lunedì. Anch'io preferisco gli schermi opachi.
Il mio mi sembra fantastico, però è il primo portatile che compro perciò non so quanto il mio parere sia attendibile.
Qualcun'altro ha info recenti su questo vecchio problema?
P.S.
Danello tu che sei sempre super informato cosa sai dei 1440 che montano ora? :confused:
Qualcun'altro ha info recenti su questo vecchio problema?
P.S.
Danello tu che sei sempre super informato cosa sai dei 1440 che montano ora? :confused:
Il 9400 che ho dato via ieri aveva un bel monitor, non ho guardato il produttore, ma tutto sommato non era niente male.
Forse giusto un tantino di luce extra nella parte bassa, ma niente di trascendentale.
Oddio, per il paio d'ore che l'ho tenuto acceso mi è sembrato niente male... :stordita:
Cmq mi pare che nessuno col WXGA sul 9400 si sia lamentato, anzi... :D
Non credo ora ci siano i problemi che ci furono allora sul 9300 (anche se io ero uno di quelli fortunati, avevo proprio un bel monitor... :p ).
Marcusbox
29-06-2006, 16:11
La temperatura della mia GPU varia tra i 68 e i 78°, quando arriva a 78 si riabbassa fino a 68. Eppure everest mi dà sempre fan speed 100%? Quindi non funziona?
PS:Curiosità: Everest mi dà pixel e textel fillrate 3008M/s. Quali sono i valori massimi?
Il 9400 che ho dato via ieri aveva un bel monitor, non ho guardato il produttore, ma tutto sommato non era niente male.
Forse giusto un tantino di luce extra nella parte bassa, ma niente di trascendentale.
Oddio, per il paio d'ore che l'ho tenuto acceso mi è sembrato niente male... :stordita:
Cosa significa esattamente "per il paio d'ore" ??? Hai comprato un altro 9400, l'hai tenuto 2 ore e poi l'hai rivenduto? :confused: ho perso il conto...cmq per ricapitolare quello che hai venduto ieri era di nuova produzione o era quello vecchio...aiuto non ci capisco più niente :confused:
Cmq mi pare che nessuno col WXGA sul 9400 si sia lamentato, anzi... :D
Non credo ora ci siano i problemi che ci furono allora sul 9300 (anche se io ero uno di quelli fortunati, avevo proprio un bel monitor... :p ).
Veramente da quello che ricordo io i VERI problemi ci furono con il 9400 tra novembre e marzo di quest'anno: di monitor "bacati" del 9300 mi sembravano più casi sporadici
O se qualcuno si è lamentato io me lo sono perso... :eek:
La storia del ronzìo l'hai poi risolta?
Mamma che sonno...poi sta sedia/poltrona comoda e imbottita non fa altro che acuire irrimediabilmente l'abbiocco...zzzzzzz...
I WXGA non sono più quelli schifosi di gennaio/febbraio. ;)
I WXGA bacati avevano grossi problemi di omogeneità della luminosità. Fidati, i monitor che vendono ora non sono più bacati.
Veramente da quello che ricordo io i VERI problemi ci furono con il 9400 tra novembre e marzo di quest'anno: di monitor "bacati" del 9300 mi sembravano più casi sporadici
Davvero?!?! :D :eek:
Allora devo farmi di meno... :p :D :stordita:
Il 9400 l'avevo ricevuto in sostituzione del fu 9300 (pace all'anima sua... :( )...e l'ho rivenduto subito, l'ho acceso giusto per lanciare qualche bench di calcolo e rendermi conto delle temp... :)
O se qualcuno si è lamentato io me lo sono perso... :eek:
La storia del ronzìo l'hai poi risolta?
Mamma che sonno...poi sta sedia/poltrona comoda e imbottita non fa altro che acuire irrimediabilmente l'abbiocco...zzzzzzz...
No ancora non l'ho risolta perchè prima di chiamare l'assistenza volevo accertarmi sentendo un altro 9300 che non fosse una mia "paranoia", onde evitare di fare magre figure da visionario con i tecnici dell.
Ad onor del vero quando lo uso di giorno non lo sento, me ne accorgo solo di notte quando c'è molto più silenzio e non c'è più il "sottofondo"
Per quanto riguarda la poltrona sei più fortunato di mein quanto la mia è poco imbottita ed abbastanza scomoda...
SuperMarioCar
29-06-2006, 16:39
Il 9400 con 7800Go (T2600/2GB) arriva a poco meno di 6000 nel 3DMark05
A quanto arrivano le 7900 nello stesso Bench a default ed Overclockate ? E nel 3DMark06 ?
I WXGA bacati avevano grossi problemi di omogeneità della luminosità. Fidati, i monitor che vendono ora non sono più bacati.
Ok, terrò buono il tuo consiglio nel caso mi decidessi in un futuro non lontano a sostituire il mio 9300...cosa che difficilmente accadrà in quanto ci sono troppo affezionato :vicini:
A quanto arrivano le 7900 nello stesso Bench a default ed Overclockate ? E nel 3DMark06 ?
La 7800Go arriva a poco meno di 6000 con un leggero overclock.
Con un overclock spinto arriva a 7200 punti.
La 7900GS arriva a 6300-6400 default
9100 in overclock spinto.
Il punteggio del 3dmark06 non te lo so dire perché non me lo ricordo. :asd:
SuperMarioCar
29-06-2006, 17:18
La 7800Go arriva a poco meno di 6000 con un leggero overclock.
Con un overclock spinto arriva a 7200 punti.
La 7900GS arriva a 6300-6400 default
9100 in overclock spinto.
Il punteggio del 3dmark06 non te lo so dire perché non me lo ricordo. :asd:
GRAZIE :)
La mia 7800 senza OverVolt e senza cambiare BIOS non va più di 5970.
GRAZIE :)
La mia 7800 senza OverVolt e senza cambiare BIOS non va più di 5970.
Si, ok, ma hai dovuto togliere la strozzatura Dell, perché appena acquistata dovrebbe fare meno di 5000 punti.
Ciao ragazzi, sono abbastanza convinto di voler comprare questo notebook, anzi l'avrei acquistato da danello se arrivavo prima :p
Attualmente, la configurazione che va bene a me sul configuratore di dell mi viene a costare circa 1525euro + sped (ovvero 1GB ram, HD >=80Gb, 7900gs, batt. 9 celle), e dato che volevo spendere al massimo 1500, vado un po' fuori.
Qualcuno sa come ottenere ulteriori sconti? ho letto su questo forum che a volte contattando i commerciali Dell si riesce a risparmiare parecchio... :sofico:
Grazie!
XXXandreXXX
29-06-2006, 19:41
Ciao ragazzi, sono abbastanza convinto di voler comprare questo notebook, anzi l'avrei acquistato da danello se arrivavo prima :p
Attualmente, la configurazione che va bene a me sul configuratore di dell mi viene a costare circa 1525euro + sped (ovvero 1GB ram, HD >=80Gb, 7900gs, batt. 9 celle), e dato che volevo spendere al massimo 1500, vado un po' fuori.
Qualcuno sa come ottenere ulteriori sconti? ho letto su questo forum che a volte contattando i commerciali Dell si riesce a risparmiare parecchio... :sofico:
Grazie!
:mbe: :mbe: :mbe: :mbe:
chiama un commerciale.....ti fanno lo sconto .....e per me arrivi pure a 1450 ,
o 1500 con disco 7200 o qualcosa in piu eh
XXXandreXXX
29-06-2006, 19:44
Davvero?!?! :D :eek:
Allora devo farmi di meno... :p :D :stordita:
Il 9400 l'avevo ricevuto in sostituzione del fu 9300 (pace all'anima sua... :( )...e l'ho rivenduto subito, l'ho acceso giusto per lanciare qualche bench di calcolo e rendermi conto delle temp... :)
eeeeeee
e non narri le impressioni sulle temp etc???????sono tutto occhi :sofico: dai sususus :doh:
Ma siete sicuri che la 7900 non sia dx10 compatibile? Le top di gamma teoricamente dovrebbero offrire supporto pieno a vista, ma non alle dx10?
Certo che palle sta storia, esplodesse la microsoft con tutto bill gates -_-
sdalleave
29-06-2006, 22:59
cosa vuol dire questo post? di che frequenze vai parlando? scusa, guarda la mia sig...
edit. ho letto i post piu' sotto, ok... la prox volta ricordati di postare le frequenze e voltaggi di cui parli..
sdalleave
29-06-2006, 23:42
bellissima utility per aggiungere suono SRS HD al 9400 qui (http://www.laptopvideo2go.com/forum/index.php?showtopic=9518&st=0)
altre informazioni di utenti che l'hanno usata sul 9400 qui (http://www.notebookforums.com/thread159798.html).. funziona benissimo, da provare!!!
Ma siete sicuri che la 7900 non sia dx10 compatibile? Le top di gamma teoricamente dovrebbero offrire supporto pieno a vista, ma non alle dx10?
Pieno supporto a Vista, ma schede DX10 ancora non esistono, anche se avevo sentito qualcosa riguardo ad ATi, boh.
In questo caso non penso ci sia niente da dire contro Microsoft, visto che le DX10 sono una semplice evoluzione.
E poi non mi sembra una tragedia, semplicemente giocheremo ma senza tutti gli effetti attivati, l'ho fatto per anni e non mi è mai pesato più di tanto non vedere i riflessi fighi dell'acqua di Half Life 2 con la mia GeForce 3.
Se non ci fossero, la scena grafica rimarrebbe ferma per anni, tanto ci giocheremo comunque con i nuovi giochi.
Tutt'altra storia il fatto che le DX10 siano Vista only e che Vista sia un sistema pesanterrimo, ma quello è un altro discorso.
bellissima utility per aggiungere suono SRS al 9400 qui (http://www.laptopvideo2go.com/forum/index.php?showtopic=9518&st=0)
altre informazioni di utenti che l'hanno usata sul 9400 qui (http://www.notebookforums.com/thread159798.html)
L'hai provato?
sdalleave
30-06-2006, 00:39
L'hai provato?
provato, sto' ascoltando un mp3 ora... funzia alla perfezione, la resa in cuffia (data l'ora tarda ho potuto provare solo questa) e' NOTEVOLE...
edit.. sembra mi abbia aggiunto pure la possibilita' di usare EAX in bf2.. non mi ricordavo di poterla settare prima (correggetemi se sbaglio, chi ha bf2 e non ha ancora installato l'utility)... grande... :D
:D
Lo sapevo che avrei sollevato IL polverone... :stordita:
eeeeeee
e non narri le impressioni sulle temp etc???????sono tutto occhi :sofico: dai sususus :doh:
Non ci ho giocato col note, cmq in idle senza oc la vga segnava 61° fissi, ma 28-30° di temp ambientale. :eek:
La cpu scalda molto poco, anzi, non scalda proprio. :D
Il disco scalda un bel po'.
Diciamo che tutta la parte inferiore tra disco e ram è molto calda, la parte superiore scalda un tantino solo in alto a destra, in zona vga. :mbe:
E non ci ho giocato... :eek:
In ogni caso con 30° in stanza le rilevazioni fanno testo fino a un certo punto. :rolleyes:
police83
30-06-2006, 09:05
serpentina (http://www.nexustek.nl/tdd3000.htm)
che ve ne pare come base di raffreddamento???!?!?!
Non mi pare un granchè onestamente, non so quanto delle heat pipe possano dissipare il calore prodotto dalla gpu se non sono a contatto con la gpu stessa. Poi potrei pure sbagliarmi eh... :P
SuperMarioCar
30-06-2006, 10:24
cosa vuol dire questo post? di che frequenze vai parlando? scusa, guarda la mia sig...
edit. ho letto i post piu' sotto, ok... la prox volta ricordati di postare le frequenze e voltaggi di cui parli..
Non mi sembra difficile da capire :)
Il mio 9400 con 7800 (senza Overvolt e con Bios originale ) arriva a circa 6000 (05), volevo sapere con la 7900 a quanto arrivano i 9400.
Ciao
LukeNuke
30-06-2006, 10:39
Guarda io di scambiatori di calore ne ho visti un po'.... ma questo fa pena, non serve a nulla.
Mettere una base per tirare giu di 3 gradi la temperatura... che idiozia... o si tira giu di almeno 10 gradi o non vale neanche la pena mettere una base.
Imho data la densità di circuiti e di calore in poco spazio di un note la soluzione migliore è una base a ventole, con magari possibilità di indirizzamento del flusso tramite bocchette flessibili telescopiche.
Non esistono, ma andrebbero così.
police83
30-06-2006, 11:18
guarda io sincerament eho uno di quei dissipatori che dicevi tu... qullo a ventole... ma sinceramente non ho notato grandi differenze di abbassamento di temperatura... al max 5 °
e pure era a 3 ventole... aspiranti... bha... io ancora non riesco a capire perche non inventano qualcosa di piu efficace...
ps... mannaggia a quelli della ups.. praticamente ieri sono passati a consegnarlo, ma non hanno trovato il citofono e sono tornati indietro... bha... dimem te che caxxo di fattorini...bha
LukeNuke
30-06-2006, 11:26
guarda io sincerament eho uno di quei dissipatori che dicevi tu... qullo a ventole... ma sinceramente non ho notato grandi differenze di abbassamento di temperatura... al max 5 °
e pure era a 3 ventole... aspiranti... bha... io ancora non riesco a capire perche non inventano qualcosa di piu efficace...
ps... mannaggia a quelli della ups.. praticamente ieri sono passati a consegnarlo, ma non hanno trovato il citofono e sono tornati indietro... bha... dimem te che caxxo di fattorini...bha
difatti le basi a ventole che ci sono ora non servono a bel tubo, o comunque rendono 1/10 di quello che renderebbero usando i flussi d'aria in modo opportuno.
ga444b666ma777r999in333i
30-06-2006, 11:26
Puoi dimostrarlo il discorso dell'UPS? Sono passati quando tu eri a casa e non ti hanno citofonato?
ga444b666ma777r999in333i
30-06-2006, 11:32
difatti le basi a ventole che ci sono ora non servono a bel tubo, o comunque rendono 1/10 di quello che renderebbero usando i flussi d'aria in modo opportuno.
A me fanno molto, non nel dissipare la temperatura interna (anche se mi sembra un pò ovvio) ma nel dissipare il calore all'esterno del note. Se il note scalda ed espelle benissimo il calore al di fuori del case e questo rimane tutto intorno al note, come in una cappa (cosa molto più frequente di quanto tutti credano), a lungo andare ci sarà comunque un fisiologico innalzamento delle temperature con un conseguente decadimento delle prestazioni.
police83
30-06-2006, 11:50
Puoi dimostrarlo il discorso dell'UPS? Sono passati quando tu eri a casa e non ti hanno citofonato?
certo eprche stamattina ho chiamato la tipa dell' UPS e mi ha detto che non trovavano il citofono...( citofono che sta accanto al numero civico ) ... cmq oggi ci riprovano... speriamo bene altrimenti me toccca cambia indirizzo...asd....
devo dire cmq che è il primo... sia il postino che dhl... non hanno mai avuto problemi... bha...
ga444b666ma777r999in333i
30-06-2006, 11:52
certo eprche stamattina ho chiamato la tipa dell' UPS e mi ha detto che non trovavano il citofono...( citofono che sta accanto al numero civico ) ... cmq oggi ci riprovano... speriamo bene altrimenti me toccca cambia indirizzo...asd....
devo dire cmq che è il primo... sia il postino che dhl... non hanno mai avuto problemi... bha...
Bè potresti, in realtà, fare un bel richiamo ufficiale... E' molto grave che non abbiano trovato il citofono. Tu li stavi aspettando e loro neanche citofonano? :mad:
police83
30-06-2006, 11:56
certo se oggi neanche lo consegnano dopo che gli ho dato tutte le diritte epr recapitare il pacco... significa che sono incompetenti quindi... il richiamo ci vuole tutto...
e che caxxo uno aspetta con tanta ansia a casa per evitare problemi e poi ti passano di dietro senza neanche fottersene di citofonare... ma dai... ( considerando ceh avevano il mio numero quindi volendo potevano fare tranquillamente uno squillo... bhja.... e ancora bha... :cry:
Bè potresti, in realtà, fare un bel richiamo ufficiale... E' molto grave che non abbiano trovato il citofono. Tu li stavi aspettando e loro neanche citofonano? :mad:
E' successo anche a me col 9300, Dell si è presa la lettera di reclamo più dura che potessi scrivere, anche se era rivolta più a UPS che a Dell. :D
Poi ho chiesto un cambio d'indirizzo e l'ho fatto consegnare qui in ufficio, quando hanno visto che lavoro da un loro enorme cliente devono essersi resi conto di aver fatto figura di merda doppia.
Anche perchè nella lettera avevo messo in contrapposizione la mia identità privata con quella professionale, dicendo che forse privilegiando quella professionale avrei ricevuto un trattamento migliore... :eek: :D :D
Il problema è stato solo verso UPS, Dell con me è stata sempre impeccabile, tant'è che difficilmente comprerò altrove... :)
police83
30-06-2006, 12:09
risultato??? nwssuno hai fattto solo una lamentela che gli entra da una parte e gli esce da un altra... (naturalmente rivolta a UPS) cioe sempre hai dovuto aspettare altri giorni per fartelo consegnare e sempre hai dovuto cambiare indirizzo perche il postino Ups era talmente tardo che non riusciva ad arrivare a casa tua... ( certo che se poco poco me chiede la mancia.... ma lo sai dove lo faccio arrivare... direttametne a Limerick così almeno prende al volo il notebook di qualcun altro se lo sta comprando e lo porta a piedi... di sicuro fa prima)... :muro:
sdalleave
30-06-2006, 12:27
Concordo con quanto detto sopra.. in teoria potrebbe anche funzionare se non fosse per i piedini in gomma del 9400 che di fatto impediscono il contatto con la base refrigerante.. io ho un Coolermaster Notepal W1 (da 17", con 2 ventole soffianti) e sono si contento di averlo per il fatto che mi alza il note ad un angolo estremamente comodo, ma in quanto a potere refrigerante, al momento non c'e' nessuna differenza tra l'averlo e il non averlo.. dovrei fare i buchi sull'alluminio in corrispondenza dei piedini, ma mi piange il cuore trapanare una lastra da 48 euri... prima o poi prendo coraggio e lo faccio.. ;)
risultato??? nwssuno hai fattto solo una lamentela che gli entra da una parte e gli esce da un altra... (naturalmente rivolta a UPS) cioe sempre hai dovuto aspettare altri giorni per fartelo consegnare e sempre hai dovuto cambiare indirizzo perche il postino Ups era talmente tardo che non riusciva ad arrivare a casa tua... ( certo che se poco poco me chiede la mancia.... ma lo sai dove lo faccio arrivare... direttametne a Limerick così almeno prende al volo il notebook di qualcun altro se lo sta comprando e lo porta a piedi... di sicuro fa prima)... :muro:
Il mio citofono è in bella vista, il corriere ha dato mancata consegna, invece non era proprio passato.
Il cambio d'indirizzo l'ho fatto per comodità.
Come risultato cosa mi sarei dovuto aspettare secondo te? :mbe:
Un note omaggio?
Un anno di spedizioni gratis?
sdalleave
30-06-2006, 12:31
comunque 5 gradi sono tanti... e' la differenza tra giocare a 450/930 a 86 gradi oppure a 81... se mi dai la possibilita', la scelta mi sembra ovvia... :cool:
police83
30-06-2006, 12:38
Il mio citofono è in bella vista, il corriere ha dato mancata consegna, invece non era proprio passato.
Il cambio d'indirizzo l'ho fatto per comodità.
Come risultato cosa mi sarei dovuto aspettare secondo te? :mbe:
Un note omaggio?
Un anno di spedizioni gratis?
hihih siu io avrei chiesto un altro 9400 gratuito... eehehe dai a parte gli scherzi è una cosa assurda... c fanno pagare 80 euro di spedizione.. e poi il cogilons del postino neanche citofona... ma dai.... perche devo cambiare indirizzo... ??? visto che ti pago 80 euri... ti metti a piedi con il pacco... e ti fai tutta la via a piedi finche nont rovi il civico e il citofono... e che caxx... sbaglio???
hihih siu io avrei chiesto un altro 9400 gratuito... eehehe dai a parte gli scherzi è una cosa assurda... c fanno pagare 80 euro di spedizione.. e poi il cogilons del postino neanche citofona... ma dai.... perche devo cambiare indirizzo... ??? visto che ti pago 80 euri... ti metti a piedi con il pacco... e ti fai tutta la via a piedi finche nont rovi il civico e il citofono... e che caxx... sbaglio???
Certo che è assurdo, infatti quantomeno incazzati con Dell per le mancanze di UPS, così magari prima o poi si decidono a scegliere un altro partner per le spedizioni... :D
Io ho avuto più di un problema con UPS.
:mbe: :mbe: :mbe: :mbe:
chiama un commerciale.....ti fanno lo sconto .....e per me arrivi pure a 1450 ,
o 1500 con disco 7200 o qualcosa in piu eh
Ok, grazie, ho provato a chiamare un commerciale... dopo mezz'ora di lotta, sono riuscito ad estirpare un 1500euro, spedizione inclusa, con:
Core Duo T2400 (1.8Ghz)
HD 100GB 5400rpm
RAM 1GB
Geforce 7900GS
batteria 9 celle
garanzia ritiro e consegna 1 anno, il resto a default.
A me pare una buona offerta, voi che dite? siete riusciti a ottenere di più o prezzi inferiori?
Soprattutto: vale la pena spendere 200euro in più per estendere la garanzia a 2 anni (basic, on-site), specie in previsione di un possibile upgrade a merom?
Grazie, ciao!
Ok, grazie, ho provato a chiamare un commerciale... dopo mezz'ora di lotta, sono riuscito ad estirpare un 1500euro, spedizione inclusa, con:
Core Duo T2400 (1.8Ghz)
HD 100GB 5400rpm
RAM 1GB
Geforce 7900GS
batteria 9 celle
A me pare una buona offerta, voi che dite? siete riusciti a ottenere di più o prezzi inferiori?
Soprattutto: vale la pena spendere 200euro in più per estendere la garanzia a 2 anni (basic, on-site), specie in previsione di un possibile upgrade a merom?
Grazie, ciao!
Se spendi 12€ in più ti danno la ram a 667mhz.
Ah ragazzi, potrebbe interessarvi.
http://www.hwupgrade.it/news/portatili/santa-rosa-la-confettura-di-intel_17890.html
Allora, scrivo questo messaggio in entrambi i thread perchè anche se sono possessore di un M90 i due noteoobk si assomigliano moltissimo, e le considerazioni fatte penso valgano per entrambi.
Divido il post per punti, sperando di fare cosa utile a tutti :P
1)
Leggendo sul noteoobkforum ho notato che un utente suggeriva la seguente procedura di reinstallazione:
1. O/S (duh)
2. Notebook System Software
3. Chipset
4. Video Driver
5. Sound Driver
6. Lan Driver
7. Everything else (Direct x, etc)
The Notebook System Software MUST be installed BEFORE any other driver for your system to work properly. Hope this helps ya out.
Prima nss di chipset? Risposta:
Actually, it does make a difference....The system software helps prepare the system before putting in the chipset. PLUS, doing this first ensures proper installement of any driver (DELL or Non-DELL) without hiccups. I've tried with the system software after and before and it does do things differently (i.e. HDD noise, Temps, etc). I have actually seen first hand actual DELL documentation from DELL engineers that even advise this to have the Call technicians do this order when a customer requests help on re-installing their O/S and drivers after a reformat.
When most people blow out their partitions and do a clean install things look fine, but will later find problems with their system later (temps, BSOD, System cashes) and naturally assume that the hardware is garbage but in most cases all it took was the system software to be loaded FIRST. This also applies to desktop models as well. The system software makes a big difference. I know it doesn't make sense, but remember what the NSS does - it installs updates and core files PRIOR to installing DELL's files.
Ho notato che seguendo questa procedura evito alcuni problemi legati alle porte usb.
2)
Quello che però mi lascia stupito è la necessità di reinstallare una seconda volta i driver della scheda video dopo tutta questa procedura.
Infatti (provato per ben due volte su due reinstallazioni da 0) rfactor mi dava 30fps, dopo la reinstallazione 110 :)
Non so a cosa sia dovuto, ma è come se nella prima installazione i fsp fossero cappati a 31, non potevo superarli in nessun modo.
Invece in doom3 nessun problema in ogni caso.
Quindi per chi avesse problemi di fps, consiglio di provare questa strada.
3)
Discorso temperature (tutti i rilevamenti fatti con i8kfangui).
Sicuramente sono buone soprattutto rispetto alla potenza (gpu e cpu) del notebook.
Mi stupisce in ogni caso come siano il chipset e la ram a far partire il funzionamento delle ventole quando si lascia il notebook in idel (in pratica a fare nulla :D ).
Infatti la ventola sx parte quando il chipset supera i 50 gradi e si ferma quando arriva a 47.
Cosa strana: quando parte la ventola di sx la ram guadagna magicamente 3 gradi, quando si ferma la ventola sx la ram perde 3 gradi. :confused:
Se forzo il funzionamento delle ventole con i8kfangui il chipset si stabilizza a 51/52 gradi. Pensate che sia una temperatura troppo elevata?
Discorso ram, come è possibile che vengano raffreddate dalle ventole vista la posizione in cui si trovano? Idem per l' HD....
Voi che temperature avete su questi due componenti (di default) ?
E' possibile migliorare la temperatura del chipset utilizzando artic silver5? Leggevo di problemi legati alla distanza fra dissipatore e chipset....
4)
Discorso lcd 1440x900
Pro: è luminoso
Contro: risente angolo visuale (vale per tutti gli lcd laptop), zona più luminosa in basso, non c' è verso di calibrarlo professionalmente per elaborazione foto digitali serio.
Infatti calibrandolo con monaco optix xr pro ottengo un deltae (misura della bontà della riproduzione dei colori rispetto al vero) medio di 4.8 con punte ben superiori. Sopra il 3 si vede la differenza fra il colore riprodotto e quello vero (che verrà stampato).
Per fare un paragone il mio lcd 17 da tavolo nec 1700m di 3/4 anni fa ottiene un deltae medio di 1.8 e solo due rilevazioni sopra il 3.
Bon, fine della piccola review.
Fatemi sapere se sapete qualcosa, soprattutto in merito alla sezione temperature.
Core Duo T2400 (1.8Ghz)
HD 100GB 5400rpm
RAM 1GB
Geforce 7900GS
batteria 9 celle
Grazie, ciao!
Provaci oggi che con 1500euro ci prendi anche qualcos'altro, ad esempio il T2500 e ti regalano la borsa!! Tutto grazie ai tre gol (-90euro) che l'Italia ha rifilato all'Ucraina :ciapet:
police83
01-07-2006, 09:53
raga... lo sono andato a ritirare direttamente all'UPS a mano...
è spettacolare... non pensavo fosse così... ma una cosa ho notato...
l'angolo in basso dello schermo... risulta molto luminoso...
asd...
me tocca tenermelo così oppure ìè un difetto che ho solo io e quindi sostituibile... fatemi sapere che così lunedi chiamo la DELL...
cmq è uno spettacolo esteticametne ... calcolate che a poco a pocco piaceva piu alla mia ragazza che a me...ehehe... cmq è fantastico... gran bell'acquisto... grazie a tutti... poi vi farò un po di domande su alcune cose...
ciao ciao
raga... lo sono andato a ritirare direttamente all'UPS a mano...
è spettacolare... non pensavo fosse così... ma una cosa ho notato...
l'angolo in basso dello schermo... risulta molto luminoso...
asd...
me tocca tenermelo così oppure ìè un difetto che ho solo io e quindi sostituibile... fatemi sapere che così lunedi chiamo la DELL...
cmq è uno spettacolo esteticametne ... calcolate che a poco a pocco piaceva piu alla mia ragazza che a me...ehehe... cmq è fantastico... gran bell'acquisto... grazie a tutti... poi vi farò un po di domande su alcune cose...
ciao ciao
é un difetto che hanno un pu tutti.
Pure io sull' M90
Ciao
filippopax
01-07-2006, 11:55
Ciao a tutti, vorrei sapere se lo schermo WUXGA (1920 x 1200) del 9400 ha riflessi fastidiosi: insomma, ci si "specchia" come in altri monitor, oppure il fenomeno è limitato?
ga444b666ma777r999in333i
01-07-2006, 12:00
Core Duo T2400 (1.8Ghz)
HD 100GB 5400rpm
RAM 1GB
Geforce 7900GS
batteria 9 celle
Grazie, ciao!
La garanzia a 3 anni è fondamentale, anche in vista di upgrade a merom.
police83
01-07-2006, 13:30
perche con la garania di un anno non si puo fare l'upgrade
police83
01-07-2006, 13:31
lol... che vuol dire allora... che l'alone è comune a tutti e quindi rimane cos'... la dell... non sostituisce il monitor..(tanto ne monterà un altro uguale) :::????
Provaci oggi che con 1500euro ci prendi anche qualcos'altro, ad esempio il T2500 e ti regalano la borsa!! Tutto grazie ai tre gol (-90euro) che l'Italia ha rifilato all'Ucraina :ciapet:
FORZA AZZURRI!!!!
Infatti l'ho gia ordinato!!! 1537 euro, spedizione inclusa, con le specifiche in sign. Borsa inclusa! :D :D :cool:
Sono stracontento hehehehe :yeah: :asd:
@DT84: Vabbe, dai, la ram è a 533Mhz, ma ho il procio più veloce :stordita: upgraderò l'anno prossimo con tanto di merom :sofico:
Ah si? che significa, che se voglio aggiornarlo con la garanzia base (che ho già preso ormai :doh: ), non posso farlo senza far decadere la garanzia? o cosa?
perche con la garania di un anno non si puo fare l'upgrade
ma già si parla di upgrade al merom. Intendo un upgrade fatto dalla DELL stessa
police83
01-07-2006, 14:44
raga ... ecco... ora parto con le domande... ( vi scrivo dal mio 9400 :p )
allora... come immagino devo fare un bel format... eprche tutta sta monnezza messa da dell con programmini di 30 gg... rallentano tutto...
io ho acquistato sia cd drive che cd sistema operativo...
basta che faccio partire dal cd di windows e formatto???
o ce qualche cosa che devo prima salvare...?!? che ne so qualche utility che poi non riesco piu a istallare... e poi che formattazione devo fare??? intanto provo a istallare GRAW per vedere come gira...
cmq... man mano l'occhio si abitua alla sfumatura in basso... ma se la dell me lo sostituisce ... é MEGLIO... :cry:
ps... una cosa asssurdaaaa... GRAW con tutto al max gira una bomba... raga ma sto portatile è fantastico...asd... mo appena formatto faccio i vari 3dmark... cmq fatemi sapere per la formattazione... aspetto voi che visto il consiglio su questo notebook orami... mi fido ciecamente... :D :cool:
ga444b666ma777r999in333i
01-07-2006, 15:22
Ah si? che significa, che se voglio aggiornarlo con la garanzia base (che ho già preso ormai :doh: ), non posso farlo senza far decadere la garanzia? o cosa?
Che devi fare assolutamente la garanzia a 3 anni(onsite next business day), che è meglio della 1 anno (ritiro e riconsegna).
L'upgrade a merom puoi farlo comunque.
Che devi fare assolutamente la garanzia a 3 anni(onsite next business day), che è meglio della 1 anno (ritiro e riconsegna).
L'upgrade a merom puoi farlo comunque.
Hmm, ok, grazie. Beh, sai, sti ~400 euro solo per la garanzia non sono noccioline, almeno non per me... per ora sono contento cosi. Grazie dei consigli!
ga444b666ma777r999in333i
01-07-2006, 16:02
Hmm, ok, grazie. Beh, sai, sti ~400 euro solo per la garanzia non sono noccioline, almeno non per me... per ora sono contento cosi. Grazie dei consigli!
Infatti, però qui si è detto spesso... Se metti la garanzia (che cmq costa meno di 400€) poi ti fanno più sconto... quindi alla fine per circa 200€ in più ottieni un servizio molto superiore alla media, che ti fa star tranquillo al 100% per 3 anni, e ti consente di vendere il note più facilmente. ;)
raga ... ecco... ora parto con le domande... ( vi scrivo dal mio 9400 :p )
allora... come immagino devo fare un bel format... eprche tutta sta monnezza messa da dell con programmini di 30 gg... rallentano tutto...
io ho acquistato sia cd drive che cd sistema operativo...
basta che faccio partire dal cd di windows e formatto???
o ce qualche cosa che devo prima salvare...?!? che ne so qualche utility che poi non riesco piu a istallare... e poi che formattazione devo fare??? intanto provo a istallare GRAW per vedere come gira...
cmq... man mano l'occhio si abitua alla sfumatura in basso... ma se la dell me lo sostituisce ... é MEGLIO... :cry:
ps... una cosa asssurdaaaa... GRAW con tutto al max gira una bomba... raga ma sto portatile è fantastico...asd... mo appena formatto faccio i vari 3dmark... cmq fatemi sapere per la formattazione... aspetto voi che visto il consiglio su questo notebook orami... mi fido ciecamente... :D :cool:
Io ho messo su un cd le cartelle C:\dell, C:\drivers, C:\i386 così per sicurezza su consiglio di andre.
Il cd di XP è pulitissimo, usa quello per formattare. Basta ravviare e fare boot da cd.
Per l'alone in basso, non preoccuparti, ci pensi ora perché l'hai visto a schermo nero, ma con gli altri colori neanche ce se ne accorge.
E' un difetto comune a tutti, sostituire non servirebbe a niente.
Scommetto che una volta partito windows neanche ti accorgi della sua presenza. :D
police83
01-07-2006, 18:05
Io ho messo su un cd le cartelle C:\dell, C:\drivers, C:\i386 così per sicurezza su consiglio di andre.
Il cd di XP è pulitissimo, usa quello per formattare. Basta ravviare e fare boot da cd.
Per l'alone in basso, non preoccuparti, ci pensi ora perché l'hai visto a schermo nero, ma con gli altri colori neanche ce se ne accorge.
E' un difetto comune a tutti, sostituire non servirebbe a niente.
Scommetto che una volta partito windows neanche ti accorgi della sua presenza. :D
si effettivamente hai ragione... nenahce si vede piu di tanto... poi come gia detto l'occhio si abitua... cmq con i giochi ho visto che va alla grande... apppena posso provo con 3dmax...
uhm... allora farò acnhe io come hai detto tu... su un hard disk esterno carico giusto quelle cartelle...
una domanda... io ho il pulsante media direct...(penso dovrebbe essere una specie di mdia center)... e solo che quando devo configurarlo mi chiede di inserire anche l'inidirizzo email.. il problema è che in quella scermata non mi fa fare la @... con alt+ò, c'è un altro modo.. altrimenti non posso sfruttarlo...
altra domanda... se dovessi formattare ( leggevo sul manuale utente) perderei questa opzione del media direct... come posso farlo per tenerlo al successivo format... ???
we ragazzi io vi ringrazio ancora per la rapidità e la precisione nelle risposte...
saluti a tutti...
io ho il wxga... e l'alone ormai nn da piu fastidio anche se prima nn me ne dava.. :D
lo preferisco cosi...
rispetto ad un altro opaco in mio possesso questo della dell e' mooooolto meglio...
l'unico neo del mio note e' la scheda video che scatticchia.. se non risolvo entro la prox settimana chiamo alla dell...
SuperMarioCar
01-07-2006, 18:07
Ti andrebbe di fare 3DMark 05 e 06 prima e dopo il formattone ?
SuperMarioCar
01-07-2006, 18:10
Nessuno ha formattato con Windows Medai Center ?
Come avete mantenuto le funzioni del tasto Media Direct ?
police83
01-07-2006, 18:11
Ti andrebbe di fare 3DMark 05 e 06 prima e dopo il formattone ?
ok... cavolo... ho solo il 3dmark 03... devo scaricarmi 05 e 06 ...
lo faccio tra domenica sera e lunedi e vi posto i risultati... poi martedi format e vi posto i nuovi risultati ( naturlamente tutto di default... perche sono un capra... per il momento ... con overclock)
police83
01-07-2006, 18:12
Nessuno ha formattato con Windows Medai Center ?
Come avete mantenuto le funzioni del tasto Media Direct ?
io ho xp home edition ma ho anche io le funzioni del tasto media direct... e vorrei sapere come faccio a mantenere le funzioni... se formatto... (domanda comune vedo eheheh)
SuperMarioCar
01-07-2006, 18:14
Ottimo, interessante vedere i miglioramenti a pari clock !!!
Aspetto i risultati.
Ehm... io ho finalmente seccato la partizione win che tanto non l'utilizzavo, poi ho notato (con circa un mese di ritardo) il tasto Media Direct sul notebook :fagiano:
Che dovrebbe fare di bello questo tastino?
miki1970
02-07-2006, 00:09
Salve a tutti. E' possibile chiedere se un'anima pia mette a disposizione un link funzionante per scaricare il mediadirect ?
Grazie
Salve a tutti. E' possibile chiedere se un'anima pia mette a disposizione un link funzionante per scaricare il mediadirect ?
Grazie
Infatti.. il link in prima pagina di danello non funziona..
Sarebbe utile anche una bella guida su come reinstallare WinXp MCE (il cd che manda la Dell è pulito?) dopo aver formattato (serve mediadirect con winxp MCE?).
Magari qualcuno che l'ha già fatto può postare il procedimento corretto
io ho provato a fare una partizione con partition magic 8 ma nn me la fa fare.. dice che l'hdd e' gia partizionato o simile... infatti vedo che c sn altri 4 gb occupati.. cm faccio?
per reinstallare wmce basta riavviare fare partire da cd..
Io ho formattato con Win Media Center.
Non ho dovuto impostare nulla per il tasto media direct.
Se lo clicco con win aperto mi si apre media center.
Se lo clicco a PC spendo mi carica windows e poi subito dopo mi apre media center.
Mai dovuto configurarlo. :boh:
Voglio aggiungere solo una cosa.
Tutti pulsanti programmabili penso siano gestiti da Dell Quickset.
Per tasti programmabili intendo la combinazione di tasti per far aumentare la luminosità del display, per far espellere i DVD, i tasti media in fronte al chassis, il tasto media direct ecc. ecc.
Io non ho mai dovuto configurare niente, né prima del format, né dopo.
Una volta formattato ho installato tutti i driver/programmi che c'erano sul CD ed è tutto perfetto.
Solo una cosa ho perso, l'opzione Ibernazione di Chiudi sessione, ma chissenefrega. :D
SuperMarioCar
02-07-2006, 18:20
Non ho dovuto impostare nulla per il tasto media direct.
Se lo clicco con win aperto mi si apre media center.
Se lo clicco a PC spendo mi carica windows e poi subito dopo mi apre media center.
Mai dovuto configurarlo. :boh:
Mi puoi semplificare la procedura ? Hai messo il CD di WinXP MCE fornitoti ed hai installato formattando, poi hai installato cosa dal CD risorse e driver ?
Ciao
Mi puoi semplificare la procedura ? Hai messo il CD di WinXP MCE fornitoti ed hai installato formattando, poi hai installato cosa dal CD risorse e driver ?
Ciao
Messo il cd di Win XP MCE. Ho fatto boot da CD ed ho installato windows.
Partito windows ho inserito il resource cd, ho attivato il bluetooth (fatelo, altrimenti non vi metterà nella lista dei driver quello del bluetooth) ed ho installato ogni singolo driver presente nella lista dopo aver fatto un auto scan o come diavolo si chiama (l'opzione che controlla automaticamente come è composto il PC e che ti dice i driver che devi installare).
L'unico driver che non ho installato è quello della scheda video, visto che sul CD avevo solo il driver della 7800 e non sapevo se fosse compatibile o meno.
Il driver della scheda video l'ho preso dalla cartella drivers del CD di backup che avevo fatto prima di formattare.
Il driver video l'ho tolto poco dopo, visto che mi era venuto lo sclero di usare un driver XG-MobileForce. :D
SuperMarioCar
02-07-2006, 18:30
Grazie, ed il sitema era assolutamente pulito ? Anche senza le utility DELL (oppure queste le puoi installare dal resource disk ?) ?
Che differenze hai avuto nei bench ?
Ciao
Hai fatto l'immagine del disco prima di formattare per ripristinarla nel caso in cui qualcosa poteva (visto che è andato tutto liscio) andare storto?
avete provato a fare una partizione?
e cosa ne avete fatto delle aprtizioni esistenti?
Grazie, ed il sitema era assolutamente pulito ? Anche senza le utility DELL (oppure queste le puoi installare dal resource disk ?) ?
Che differenze hai avuto nei bench ?
Ciao
Nei bench sono stato un pirla. :asd:
Non ho benchato a sistema pulito, ho benchato solo dopo aver installato tutti i miei programmucci belli (che sono tanti).
Il punteggio è rimasto fisso a 6300 (3dm05).
Hai fatto l'immagine del disco prima di formattare per ripristinarla nel caso in cui qualcosa poteva (visto che è andato tutto liscio) andare storto?
Assolutamente no. :asd:
Cosa dovrebbe andare storto in un format? :asd:
Non ho fatto nessuna immagine del disco visto che tutta la fuffa di Dell non mi interessava, PaintShopPro e McAfee inclusi (se formattate li perdete).
avete provato a fare una partizione?
e cosa ne avete fatto delle aprtizioni esistenti?
Io formattando ho segato la partizione C, dividendola in 3 partizioni, mentre le ghost le ho tenute.
Se mi viene lo sclero le sego. :asd:
il fatto e' che io ormai cho gia messo win e tutto... dopo mi e' venuta l'esigenza di suddividere con partition magic...
Ciao a tutti :)
Tra qualche giorno (spero domani) riceverò il "bambino" :D sono troppo curioso!! :cool:
Qualche settimana fa, quando l'ho ordinato, ho chiesto se qualcuno sapesse la differenza tra il T2300 e il nuovo (attualmente in configurazione) T2300E, che poi è quello che monterà il mio.
Ho cercato un po in giro, ma con scarsi risultati... Sul sito della Intel fanno un accenno su una qualche tecnologia che gestisce le "macchine virtuali"... boh :confused:
Non vorrei avere preso qualche pacco :cry:
...lo so, sono stato un po incoscente! :stordita:
A voi esperti chiedo consulto! :fagiano:
...non deludetemi! :Prrr:
il link
http://aibal.fileburst.com/MediaDirect20.zip
per Media Direct non funziona!!! :cry:
sapete dove trovarlo
ciao :help: :help: :help:
police83
03-07-2006, 11:33
we raga... dopo che ci ho messo tutta la mattinata per scaricare 3d mark 06... l'ho istallato ma mi chiede il codice...asd...
cmq come bench farò solo 3dmark 2006 ( se riesco a farlo partire )
e 3d mark 03
non fatemi scaricare anche 05.... altrimenti faccio notte... :mc:
SuperMarioCar
03-07-2006, 11:39
No, dai ... fai 05 e 06, 03 oramai è superato.
;)
Attila1985
03-07-2006, 11:58
Mi sono fatto fare questo preventivo:
inspiron 9400 core duo 2giga
1024ddr2 (2x512) ram 533
hd 100giga s.ata 5200rpm
256mb nvidia 7900 go gfx
garanzia un anno
Che ne pensate?
1357 euro
police83
03-07-2006, 12:07
No, dai ... fai 05 e 06, 03 oramai è superato.
;)
vabbe allora me dovete da il tempo di scarica il 2005
ho fatto il test con 06... sia con powermiz attivato che disattivato... risultato... totalmente identico...asd...
punteggio 3809
sm2.0 1510
hdr/sm3.0 1552
cpu 1483
io però non so minimamente se sia buono... asd... eperche il risultato è rimasto identico????
SuperMarioCar
03-07-2006, 12:15
1024ddr2 (2x512) ram 533
hd 100giga s.ata 5200rpm
256mb nvidia 7900 go gfx
garanzia un anno
Che ne pensate?
Manca il prezzo.
Metti le memorie a 667
Valuta garanzie superiori.
Attila1985
03-07-2006, 12:18
ops.. prezzo messo ora.
Garanzie superiori poi il prezzo si alza :|
Memorie a 667 anche qui il prezzo si alza.
Perché dovrei metterle? Influiscono molto sulle prestazioni?
SuperMarioCar
03-07-2006, 12:24
ops.. prezzo messo ora.
Garanzie superiori poi il prezzo si alza :|
Si, con le garanzie il prezzo si alza, ma IMHO ne vale la pena.
Ordinalo con solo un banco da 512 533 e poi con quanto risparmi compri 2 banchi da 512 667, le prestazioni migliorano, non molto ma male non fanno.
Attila1985
03-07-2006, 12:28
devo ridurre un pò il prezzo.
Chiedo innanzitutto di levare hd da 100g e mettere uno da 60.
Poi da core duo a 2giga faccio mettere core duo a 1.83 (La differenza di prestazioni è minima vero?)
Meglio core duo a 2 giga e ram 533 1giga
oppure core due a 1.83 e ram 667 1giga?
SuperMarioCar
03-07-2006, 12:31
Ho ordinato un nuovo Inspiron 9400 al top, con 2 batterie, telecomando ecc... :
COMPONENTI DEL SISTEMA
Inspiron 9400 (N07947) Qtà 1
Processore Intel® Core™ Duo T2600 (2.16 GHz, 2 MB L2 cache, 667 MHz FSB), Windows® XP Media Center Edition 2005 autentico (con CD di ripristino) Prezzo unitario IVA incl. 3.255,16 €
Numero di catalogo: 6161
Modulo Descrizione Mostra dettagli
Processore Processore Intel® Core™ Duo T2600 (2.16 GHz, 2 MB L2 cache, 667 MHz FSB)
Sistema Operativo Windows® XP Media Center Edition 2005 autentico (con CD di ripristino)
Memoria 2048MB 667MHz DDR2 SDRAM (2x1024)
Tastiera Tastiera interna - italiana (QWERTY)
Scheda Video 256MB NVIDIA® GeForce™Go 7900 GS
Disco Fisso 100GB (7,200 rpm) SATA Hard Drive
Floppy Disk Senza Floppy Disk
Modem Modem Interno
Dispositivi Ottici Lettore Masterizzatore DVD+/- RW 8x
Soluzione Wireless Scheda interna Intel® Pro WLAN 3945 Wireless (802.11a/b/g 54 Mbps) per processori Duo
Shipping Documents System Documentation
Gedis Bundle Reference n07947
Software Microsoft Microsoft® Works 7.0 (versione OEM)
Standard Warranty Garanzia 1 anno servizio ritiro e consegna
Garanzia Standard: 3 anni servizio di assistenza a domicilio con complete care & formazione on line
Proteggete il vostro nuovo PC McAfee® Security Centre™ (abbonamento di 15 mesi)
Alimentazione Adattatore di corrente 90W
Bluetooth Dell Wireless 350 Bluetooth 2.0 Module
Software di gestione di foto Senza software di gestione/condivisione/realizzazione di foto
Order Information Inspiron Order - Italy
Batteria Principale Batteria principale 9 celle 80 WHr
Batteria Addizionale Seconda batteria principale 9-celle 80 Whr Li-Ion
Borse Borsa Larga di nylon nera
Sconto Eccezionale Sconto di 150 Euro IVA inclusa (già incluso nel prezzo)
CD Risorse Driver & Utilities CD Risorse - contiene i Driver
Colore del Coperchio Senza coperchio colorato
Dell Media Experience No Dell Media Experience
Adobe Reader Adobe Reader 6.0 - versione italiana
Dell Internet Order Dell Internet Order.
Schermo LCD Schermo 17" UltraSharp™ Wide Screen WUXGA (1920 x 1200) con TrueLife™
Telecomando Media Center Telecomando per Windows XP Media Center Edition
TOTALE IVA e consegna incl.:3.351,16 €
----
Certo che non li regalano :(
Ciao
COMPONENTI DEL SISTEMA
Inspiron 9400 (N07947) Qtà 1
Processore Intel® Core™ Duo T2600 (2.16 GHz, 2 MB L2 cache, 667 MHz FSB), Windows® XP Media Center Edition 2005 autentico (con CD di ripristino) Prezzo unitario IVA incl. 3.255,16 €
Numero di catalogo: 6161
Modulo Descrizione Mostra dettagli
Processore Processore Intel® Core™ Duo T2600 (2.16 GHz, 2 MB L2 cache, 667 MHz FSB)
Sistema Operativo Windows® XP Media Center Edition 2005 autentico (con CD di ripristino)
Memoria 2048MB 667MHz DDR2 SDRAM (2x1024)
Tastiera Tastiera interna - italiana (QWERTY)
Scheda Video 256MB NVIDIA® GeForce™Go 7900 GS
Disco Fisso 100GB (7,200 rpm) SATA Hard Drive
Floppy Disk Senza Floppy Disk
Modem Modem Interno
Dispositivi Ottici Lettore Masterizzatore DVD+/- RW 8x
Soluzione Wireless Scheda interna Intel® Pro WLAN 3945 Wireless (802.11a/b/g 54 Mbps) per processori Duo
Shipping Documents System Documentation
Gedis Bundle Reference n07947
Software Microsoft Microsoft® Works 7.0 (versione OEM)
Standard Warranty Garanzia 1 anno servizio ritiro e consegna
Garanzia Standard: 3 anni servizio di assistenza a domicilio con complete care & formazione on line
Proteggete il vostro nuovo PC McAfee® Security Centre™ (abbonamento di 15 mesi)
Alimentazione Adattatore di corrente 90W
Bluetooth Dell Wireless 350 Bluetooth 2.0 Module
Software di gestione di foto Senza software di gestione/condivisione/realizzazione di foto
Order Information Inspiron Order - Italy
Batteria Principale Batteria principale 9 celle 80 WHr
Batteria Addizionale Seconda batteria principale 9-celle 80 Whr Li-Ion
Borse Borsa Larga di nylon nera
Sconto Eccezionale Sconto di 150 Euro IVA inclusa (già incluso nel prezzo)
CD Risorse Driver & Utilities CD Risorse - contiene i Driver
Colore del Coperchio Senza coperchio colorato
Dell Media Experience No Dell Media Experience
Adobe Reader Adobe Reader 6.0 - versione italiana
Dell Internet Order Dell Internet Order.
Schermo LCD Schermo 17" UltraSharp™ Wide Screen WUXGA (1920 x 1200) con TrueLife™
Telecomando Media Center Telecomando per Windows XP Media Center Edition
TOTALE IVA e consegna incl.:3.351,16 €
----
Ciao
Neanche con una Beretta puntata alle tempie avrei sottoscritto e/o pagato un ordine del genere... :eek: :eek:
Ci sono dentro tutti gli accorgimenti necessari per EVITARE di spendere meno. ;)
Non solo, ma in valore assoluto spendere quella cifra per un 9400 è una bella cazzata.
Fossi in te rivedrei un paio di cosette, vedrai che con 3350 euro compri un 9400 e vai anche 1 settimana a Copacabana... ;)
SuperMarioCar
03-07-2006, 12:49
Già, soprattutto la memoria ed il disco da prendere in configurazione minima, e poi UpGradare altrove, ma questo mi serviva già completo, con ottima garanzia, 2 batterie, senza sbattimenti e, soprattutto ... non ho tempo per andare 1 settimana a CopaCabana ;)
ga444b666ma777r999in333i
03-07-2006, 12:51
Ciao
Ma è uno scherzo?!?!?!? :confused:
Con quelle cifre, e anche meno, avresti almeno dovuto prendere un M90 con FX2500M... Ma qual è il tuo commerciale Dell? E' un uomo fortunato, cmq.
Ma il tuo lo rivendi?
ga444b666ma777r999in333i
03-07-2006, 12:54
Ma è uno scherzo?!?!?!? :confused:
Con quelle cifre, e anche meno, avresti almeno dovuto prendere un M90 con FX2500M... Ma qual è il tuo commerciale Dell? E' un uomo fortunato, cmq.
Ma il tuo lo rivendi?
Ho appena provato una config identica a quella di supermariocar, e mi viene 3000€ tondi tondi senza aver chiamato il commerciale... Che sicuramente dovrebbe scendere almeno di 200/300€. ;)
SuperMarioCar
03-07-2006, 12:56
Nessuno scherzo ... M90 e 9400 sono la stessa macchina, a parte la scheda video, configurato uguale M90 costerebbe di più, tieni presente, CPU, Memoria, HD, Garanzia, 2 Batterie, telecomando, McAfee ed altre cazzate che fanno sapire il prezzo.
Nessuno ha già avuto il telecomando DELL MediaCenter ?
Per il mio lo girerei ad un amico, comunque, ha 3 anni con accidentali, T2600 2048 667, HD100 5400, 1900x, 7800, è perfetto, ed usato quasi nulla. Se ti interessa, mandami una email. :)
Attila1985
03-07-2006, 12:58
Qualcuno sa rispondere a me?
police83
03-07-2006, 13:23
come è il risultato ottenuto in 3dmark06
???
SuperMarioCar
03-07-2006, 13:32
Ho appena provato una config identica a quella di supermariocar, e mi viene 3000€ tondi tondi senza aver chiamato il commerciale... Che sicuramente dovrebbe scendere almeno di 200/300€. ;)
HAi messo tutto ? anche telecomando, 2 batterie 9 celle, McAffee 15 mesi, consegna, iva ? Garanzia 3 anni con accidentali ? CD SO e Driver ? Win MCE ?
Ciao
...
Non so se influiscano molto sulle prestazioni, d'altronde la differenza di prezzo è minima (12 euro).
ga444b666ma777r999in333i
03-07-2006, 14:41
HAi messo tutto ? anche telecomando, 2 batterie 9 celle, McAffee 15 mesi, consegna, iva ? Garanzia 3 anni con accidentali ? CD SO e Driver ? Win MCE ?
Ciao
Non ho messo il 2° telecomando, e il mcafee per 15 mesi. Accidentali, CDSo, Driver WinMCE e 2° batteria si... ;) Bè se i prezzi sono simili dovevi prendere l'M90, sono simili, è vero, ma la FX2500M è superiore alla GS.
Non so se influiscano molto sulle prestazioni, d'altronde la differenza di prezzo è minima (12 euro).
Le 667 ovviamente hanno più banda, ma non pensate a chissà che boost, anche perchè le latenze alte spezzano le gambe a tutte le DDR2.
Finchè non si migliora questo lato la tecnologia DDR2 rimane un successo a metà, e vale per le 400, 533 e 667...
Tra l'altro la differenza di prezzo mi pare così irrilevante da non giustificare una scelta tra procio e banda della ram... :mbe: :mbe:
Attila, ti stai tirando scemo per 12 euro?!?!? :eek:
police83
03-07-2006, 15:03
allora come richiesto posto i risultati prima del formattone... i test sono stati fatti in configurazione default unica cosa istallata è messanger e GRAW....
risultati:
3dmark05 6314
3dmark06 3809
fatemi sapere come vi sembrano come risultati...
ps... riposto di nuovo la domanda sul tasto media direct...
come si fa a formattare e a mantenere le sue funzioni???
grazie...
fatemi sapere Police
SuperMarioCar
03-07-2006, 15:35
Non ho messo il 2° telecomando, e il mcafee per 15 mesi. Accidentali, CDSo, Driver WinMCE e 2° batteria si... ;) Bè se i prezzi sono simili dovevi prendere l'M90, sono simili, è vero, ma la FX2500M è superiore alla GS.
M90 con alcune cose in meno mi costava circa 450 Euro in più, considerando che per ora basta ed avanza la 7800go per tutti i giochi che ho provato e che con la 7900 si avrà un ulteriore miglioramento, non ho voluto spendere quella QUASI MILIONATA in più :)
Ciao
M90 con alcune cose in meno mi costava circa 450 Euro in più, considerando che per ora basta ed avanza la 7800go per tutti i giochi che ho provato e che con la 7900 si avrà un ulteriore miglioramento, non ho voluto spendere quella QUASI MILIONATA in più :)
Ciao
Con tutto il rispetto...Mario, quella QUASI MILIONATA che tanto decanti sa tanto di punta di iceberg in mezzo alle SETTE MILIONATE E MEZZO che stai praticamente regalando a Dell. :mbe: ;)
Il valore di quella configurazione è poco superiore a una da 2000 euro, con la differenza che tu stai spendendo DUE MILIONATE E MEZZO IN PIU' :mbe: , assolutamente in modo ingiustificato.
Bisogna farsi furbi quando si compra hardware, altrimenti si diventa in un attimo il solito pollo da spennare con le altisonanti pseudo configurazioni TOP... ;)
Questo è il mio pensiero, se non puoi andare a Copacabana allora con la differenza compra un plasma da 42", o il divano nuovo, fidati... ;) :D
allora come richiesto posto i risultati prima del formattone... i test sono stati fatti in configurazione default unica cosa istallata è messanger e GRAW....
risultati:
3dmark05 6314
3dmark06 3809
grazie...
fatemi sapere Police
In linea con tutti gli altri. ;)
SuperMario sei un pazzo!
Come fai a spendere una cifra del genere quando tutti qui dentro pigliano dei notebook non molto meno prestanti a metà del tuo prezzo?
Doppia batteria? Salta spesso la corrente a casa tua? :asd:
2 GB presi alla Dell costano un macello di soldi, meglio prenderli da un'altra parte.
McAfee? Non è meglio usare AVG o AntiVir che sono gratis?
Cioé... è un prezzo che non sta né in cielo né in terra... ripensaci!
LukeNuke
03-07-2006, 16:06
cavolo scusa ma stai buttando via i soldi. Non è la cifra in sè che è sbagliata perchè io non mi permetterei mai di farti i conti in tasca, bensì la configurazione.
Calcola che un M90 non è un 9400 (es: ha la gigabit ethernet...) innanzi tutto ed è fatto con un'altra qualità costruttiva, sebbene il 9400 sia fatto mooooolto bene.
Inoltre sei sicuro di aver bisogno di un T2600? calcola che le sue prestazioni sono di neanche il 4 % superiori al T2500 e la differenza di prezzo è abissale.
Altra cosa: il works ti "serve"? Sai ci sono mille modi di procurarsi office (non capite male ;) intendo l'open office maliziosi :sofico: )
OT
Faccio un piccolo OT perchè sono al settimo cielo e chiedo a CristinaAEmiliana di compatirmi per tale OT.... oggi con un 30 lode :cool: HO FINITOOOO gli esami di laurea specialistica e posso laurearmiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
cavolo scusa ma stai buttando via i soldi. Non è la cifra in sè che è sbagliata perchè io non mi permetterei mai di farti i conti in tasca, bensì la configurazione.
Calcola che un M90 non è un 9400 (es: ha la gigabit ethernet...) innanzi tutto ed è fatto con un'altra qualità costruttiva, sebbene il 9400 sia fatto mooooolto bene.
Inoltre sei sicuro di aver bisogno di un T2600? calcola che le sue prestazioni sono di neanche il 4 % superiori al T2500 e la differenza di prezzo è abissale.
Altra cosa: il works ti "serve"? Sai ci sono mille modi di procurarsi office (non capite male ;) intendo l'open office maliziosi :sofico: )
OT
Faccio un piccolo OT perchè sono al settimo cielo e chiedo a CristinaAEmiliana di compatirmi per tale OT.... oggi con un 30 lode :cool: HO FINITOOOO gli esami di laurea specialistica e posso laurearmiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
COMPLIMENTONI!
SuperMarioCar
03-07-2006, 16:39
OT
Complimentissimi !!!!
Ciao
SuperMarioCar
03-07-2006, 16:47
Con tutto il rispetto...Mario, quella QUASI MILIONATA che tanto decanti sa tanto di punta di iceberg in mezzo alle SETTE MILIONATE E MEZZO che stai praticamente regalando a Dell. :mbe: ;)
Il valore di quella configurazione è poco superiore a una da 2000 euro, con la differenza che tu stai spendendo DUE MILIONATE E MEZZO IN PIU' :mbe: , assolutamente in modo ingiustificato.
Bisogna farsi furbi quando si compra hardware, altrimenti si diventa in un attimo il solito pollo da spennare con le altisonanti pseudo configurazioni TOP... ;)
Questo è il mio pensiero, se non puoi andare a Copacabana allora con la differenza compra un plasma da 42", o il divano nuovo, fidati... ;) :D
Non cambia il succo, ma le milionate sono 6 e mezzo scarse, però 2 punti.
- Mi serviva un NB completo, al top con garanzia totale completa sullo stesso, senza smanettarci con UpGrade e modifiche. Ho fatto il preventivo mettendo tutto (configurazione simile a quella presa a Marzo) ed è venuta quella cifrona. E' molto, ma così sono coperto, non dovrebbe ricapitarmi che in trasferta all' estero si verifichi un guasto ed io non possa farmi riparare il NB subito.
- Quello è il prezzo di listino, poiiii ... ... ... ;)
Comunque Venerdì pomeriggio ho fatto il preventivo, e ho dato l' OKalle 18,00, e questo pomeriggio è stato già consegnato al corriere, incredibilmente veloci, solo che la spedizione è SOLO quella Standard, il che mi fa temere per i tempi. Ma non dovrebbe essere espressa ?
SuperMarioCar
03-07-2006, 16:51
In linea con tutti gli altri. ;)
SuperMario sei un pazzo!!
Hai ragione, me lo dice sempre anche mia moglie :)
Come fai a spendere una cifra del genere quando tutti qui dentro pigliano dei notebook non molto meno prestanti a metà del tuo prezzo?
Doppia batteria? Salta spesso la corrente a casa tua? :asd:
2 GB presi alla Dell costano un macello di soldi, meglio prenderli da un'altra parte.
McAfee? Non è meglio usare AVG o AntiVir che sono gratis?
Cioé... è un prezzo che non sta né in cielo né in terra... ripensaci!
Il note è stato già spedito, e non volevo storie sulla garanzia ion seguito ad UpGrade.
Dovrebbe essere tutto al Top, mi rendo conto che è meglio comprare le configurazioni proposte dal configuratore senza spostarsi troppo, ma lo volevo almeno veloce come l' altro. Le due batterie possono essermi utili.
Comunque Venerdì pomeriggio ho fatto il preventivo, e ho dato l' OKalle 18,00, e questo pomeriggio è stato già consegnato al corriere, incredibilmente veloci, solo che la spedizione è SOLO quella Standard, il che mi fa temere per i tempi. Ma non dovrebbe essere espressa ?
Beh, se per quella cifra non ti danno la express è il colmo... :mbe:
Anzi, per essere giusti dovrebbero dargli un posto in business class sul primo volo diretto dall'Irlanda e coccolarlo come un passeggero vero e proprio... :p
SuperMarioCar
03-07-2006, 16:56
M90 e 9400 di fatto sono uguali, ne ho confrontati 2 direttamente toccandolo con mano, esteticamente cambia il colore :)
I dettagli tecnici ci sono, ma di fatto si riducono alla scheda video, con un esborso superiore non giustificato da un utilizzo non professionale.
Tenete presente che nella mia config ci sono una serie di Gadget NON indispensabili, e la garanzia di 3 anni con danni accidentali piuttosto costosa.
Levando tutto l'extra si scenderebbe a circa 2500Euro
Ciao
Congratulations, liutaio-arbitro-chitarrista nonchè prossimo...ingegnere?!?!...meccanico?!?!...civile??!...aerospaziale?!?! ;)
police83
03-07-2006, 17:00
risultati:
3dmark05 6314
3dmark06 3809
grazie...
fatemi sapere Police
up
SuperMarioCar
03-07-2006, 17:04
up
I valori mi sembrano buoni, ora sono currioso di vedere le differenze dopo il formattone.
Ciao
police83
03-07-2006, 17:05
si ma interessa qualle cosa del media direct prima di formattare...
io ho cd e driver dell...
ma volevo sapere come poter mantenere il direct media
SuperMarioCar
03-07-2006, 17:09
Non ti so aiutare io ho XP MCE e non ho formattato.
Ciao
si ma interessa qualle cosa del media direct prima di formattare...
io ho cd e driver dell...
ma volevo sapere come poter mantenere il direct media
Allora, "sbirro" :D , mai usato MediaDirect, mai avviato, sul 9300 l'ho segato in tempo record, sempre che fosse installato... :eek: :D
A naso però direi che il pulsante richiama una partizione di boot diversa da quella di win, lo vedi anche dal fatto che non scegli cosa avviare come dal classico menù di un bootloader.
Per cui hai due partizioni attive, una con MediaDirect e l'altra con win.
Che si avviano via hardware, in modo distinto.
Per cui se ne ranzi una non dovresti rompere le palle all'altra, proprio perchè l'avvio è indipendente.
A naso è così.
Adesso formatta solo la part di win e reinstalla senza toccare nient'altro, così vediamo subito se la pratica dà ragione alla mia teoria... :D ;)
police83
03-07-2006, 17:26
Allora, "sbirro" :D , mai usato MediaDirect.
A naso però direi che il pulsante richiama una partizione di boot diversa da quella di win, lo vedi anche dal fatto che non scegli cosa avviare come dal classico menù di un bootloader.
Per cui hai due partizioni attive, una con MediaDirect e l'altra con win.
Che si avviano via hardware, in modo distinto.
Per cui se ne ranzi una non dovresti rompere le palle all'altra, proprio perchè l'avvio è indipendente.
A naso è così.
Adesso formatta solo la part di win e reinstalla senza toccare nient'altro, così vediamo subito se la pratica dà ragione alla mia teoria... :D ;)
MI chiami AGENTE... heheh (scherzo naturalmente)
allora... proverò subito cosi istallando il s.o. dato da dell... con i rispettivi dati...
premetto che per sicurezza ho salvato cartella dell, drive, i386...su hard disk esterno...
vi faccio sapere in serata... ciao a tutti
Io ho formattato segando la partizione C: e non ho dovuto configurare niente.
sdalleave
03-07-2006, 18:34
Si, con le garanzie il prezzo si alza, ma IMHO ne vale la pena.
Ordinalo con solo un banco da 512 533 e poi con quanto risparmi compri 2 banchi da 512 667, le prestazioni migliorano, non molto ma male non fanno.
cosi' poi devi buttare via il banco da 512 533.. pessima scelta..
edit.. vabbe', che dopo aver letto quello che hai speso per la tua config posso capire questo tuo post... :rolleyes: ..anche se non capisco perche' ti intestardisci sul fatto che l'M90 e il 9400 sono identici.. 'toccandoli', come hai detto tu, non mi sembra un modo scientifico per fare una comparazione..
ga444b666ma777r999in333i
03-07-2006, 18:51
edit.. vabbe', che dopo aver letto quello che hai speso per la tua config posso capire questo tuo post... :rolleyes: ..anche se non capisco perche' ti intestardisci sul fatto che l'M90 e il 9400 sono identici.. 'toccandoli', come hai detto tu, non mi sembra un modo scientifico per fare una comparazione..
E' una questione di poco conto, in fondo, ognuno è libero di credere quello che vuole... Certo che 3300€ non sono poi un affarone per un 9400, e a quella cifra si dovrebbe prendere un M90, che garantisce, sulla carta (brochure Dell alla mano9, maggiore affidabilità (più di mille controlli in produzione contro i 150 del 9400), persistenza sul mercato (pezzi di ricambio), supporto nel tempo, test di affidabilità su parti e sistema operativo, assistenza business e altro (l'altro è la raffinata lega metallica con cui è rivestita la scocca del monitor...).
;)
sdalleave
03-07-2006, 18:54
E' una questione di poco conto, in fondo, ognuno è libero di credere quello che vuole... Certo che 3300€ non sono poi un affarone per un 9400, e a quella cifra si dovrebbe prendere un M90, che garantisce, sulla carta (brochure Dell alla mano9, maggiore affidabilità (più di mille controlli in produzione contro i 150 del 9400), persistenza sul mercato (pezzi di ricambio), supporto nel tempo, test di affidabilità su parti e sistema operativo, assistenza business e altro (l'altro è la raffinata lega metallica con cui è rivestita la scocca del monitor...).
;)
si, queste sono solo le caratteristiche 'estetiche', esterne alla macchina, senza contare il chip TPM, la rete gigabit, lo schermo non glare type, HD con protezione antishock... proprio la stessa macchina del 9400.. :Prrr: :Prrr: .. mah... :mc:
Ciao a tutti :)
Tra qualche giorno (spero domani) riceverò il "bambino" :D sono troppo curioso!! :cool:
Qualche settimana fa, quando l'ho ordinato, ho chiesto se qualcuno sapesse la differenza tra il T2300 e il nuovo (attualmente in configurazione) T2300E, che poi è quello che monterà il mio.
Ho cercato un po in giro, ma con scarsi risultati... Sul sito della Intel fanno un accenno su una qualche tecnologia che gestisce le "macchine virtuali"... boh :confused:
Non vorrei avere preso qualche pacco :cry:
...lo so, sono stato un po incoscente! :stordita:
A voi esperti chiedo consulto! :fagiano:
...non deludetemi! :Prrr:
...hei ragazzi...... :mbe:
volete deludermi?!! :(
SuperMarioCar
03-07-2006, 19:50
LA configurazione minimale prevede 2x256DDR2, IMHO conviene prenderle, venderle su eBay e comprarsi 2x512 667, oppure se te la forniscono prenderlo con una per 533 667 e poi comprare la seconda.
Per quanto riguarda 9400 e M90, ti posso assicurare che sono la stessa macchina, con differenze minime.
Ciao
Scusate ma 3000 euro sono veramente troppi, io per una macchina tipo la tua ne ho spesi 1950 circa, con le uniche differenze notevoli l'hard-disk a 5400 e il T2400. Garanzia 3 anni pure io. Telecomando, batteria e antivirus nemmeno li prendo in considerazione. E poi il 26 parto per Zanzibar :D
Tutti quei soldi mi sembrano troppi... :doh:
SuperMarioCar
03-07-2006, 19:53
si, queste sono solo le caratteristiche 'estetiche', esterne alla macchina, senza contare il chip TPM, la rete gigabit, lo schermo non glare type, HD con protezione antishock... proprio la stessa macchina del 9400.. :Prrr: :Prrr: .. mah... :mc:
Il TPM può essere un problema, e per uso non particolarmente PRO con contenuti criptati non serve.
Per la rete io vado solo di Wireless
Lo schermo per il mio uso è meglio Glare
Hai visto in cosa consiste la protezione antishok ? rondelle in gomma !!! :)
STESSA MACCHINA :p
SuperMarioCar
03-07-2006, 19:58
Tieni presente che io ho già un 9400 al "Top, mancava solo il disco da 7200 avevo il 100 5400 e gli altri gadget e la 7900 (era la 7800). E non volevo peggiorare ;)
La mia garanzia comprende anche i DANNI ACCIDENTALI.
police83
03-07-2006, 20:26
ops... mi sa che c'è un piccolo problema... aparte che danelloa veva torto... il media direct viene dilurato eliminando la partizione c e reistallando windows su essa.. cmq .. al 3dmark 05 faccio 6301... esattamente 13 punti in meno.. come è possibile...
premetto che ho istallato i drver presenti sul cd... e in piu il dell quickset
;)
Per me con quella cifra non si deve prendere nessun computer. :asd:
Neanche M90, ma stiamo scherzando? 3000 e passa € è troppo per qualsiasi cosa. :asd:
ops... mi sa che c'è un piccolo problema... aparte che danelloa veva torto... il media direct viene dilurato eliminando la partizione c e reistallando windows su essa.. cmq .. al 3dmark 05 faccio 6301... esattamente 13 punti in meno.. come è possibile...
Ommioddio... 13 punti in meno! :asd:
Guarda che il punteggio non è fisso, può cambiare a random di volta in volta.
Il format serve a pulire un po' la macchina, ma il risultato al 3dMark05 mica viene stravolto.
Se il risultato non ti soddisfa (ma è quello standard), prova i driver XG MobileForce.
SuperMarioCar
03-07-2006, 20:52
Neanche M90, ma stiamo scherzando? 3000 e passa € è troppo per qualsiasi cosa. :asd:
Anche il precedente 9400 costava più di 3000 Euro da configuratore.
E' vero sono tanti :) :mad: :) :D
...hei ragazzi...... :mbe:
volete deludermi?!! :(
Se non ti ho risposto è perché non lo so. ;)
ma quindi le partizioni gia esistenti nn servono a nulla? le posso cacciare e riunire l'hdd?
a me il 3d mark05 mi fa 6228 punti con powermizer attivo e driver Xtreme con note formattato con un win xp professional che avevo gia da prima...
e la scheda video scatticchia ogni tanto...
e' buono?
LukeNuke
03-07-2006, 21:55
Congratulations, liutaio-arbitro-chitarrista nonchè prossimo...ingegnere?!?!...meccanico?!?!...civile??!...aerospaziale?!?! ;)
ultimo OT con ancora 1000 scuse del caso per risp a danello:
Yes ingegnere meccanico ad indirizzo propulsione terrestre. Spero di finirmi la chitarra in avatar ora che ho tempo (la Steve Vai Jem 7 LukeNuke signature! :sofico: )
Fine OT Torniamo al 9400
sdalleave
03-07-2006, 22:56
Il TPM può essere un problema, e per uso non particolarmente PRO con contenuti criptati non serve.
Per la rete io vado solo di Wireless
Lo schermo per il mio uso è meglio Glare
Hai visto in cosa consiste la protezione antishok ? rondelle in gomma !!! :)
STESSA MACCHINA :p
ok, tu stesso hai appena finito di elencare ALCUNE delle differenze tra le 2 macchine.. un conto e' dire che a te di queste differenze non importa perche' non le sfrutterai, un altro conto e' dire che non ci sono e che sono 2 macchine uguali.. scusa, ma l'hai ammesso tu stesso che ci sono delle differenze... magari per te non saranno importanti, ma almeno lascia che per qualcun altro con altri usi lo siano..
police83
04-07-2006, 00:51
allora... dopo aver reistallato alcuni drive... direttamente dal sito dell... perche molto piu aggiornati rispetto al cd che viene consegnato... il risultato al 3dmark05 e di 6320 punti... non capisco perche dal pannello centrale di nvidia... mi ha tolto il controllo della temperatura della scheda video... che con i driver piu vecchi....c'era... bha...
belva7121
04-07-2006, 07:45
scusate io ho formattato tutto , ora il tasto media direct se lo premo da spento mi parte windows e basta , tutto il resto funziona . come faccio a ripristinare la funzione del tasto che mi parta media center ?
Ehm... :stordita: ...non parte più MediaDirect?!?!:fiufiu: :D
Mettetevi d'accordo però, DT84 dice che segando C non ha avuto nessun problema... ;)
Cmq una cosa interessante sarebbe stata vedere PMagic come segnalava le partizioni sul disco, quelle attive e non, quelle nascoste...
Purtroppo non avendo il 9400 (nè altri Dell...) devo andare a immaginazione.
Poco male, lo sto ordinando adesso... ;)
SuperMarioCar
04-07-2006, 09:31
ultimo OT con ancora 1000 scuse del caso per risp a danello:
Yes ingegnere meccanico ad indirizzo propulsione terrestre. Spero di finirmi la chitarra in avatar ora che ho tempo (la Steve Vai Jem 7 LukeNuke signature! :sofico: )
Fine OT Torniamo al 9400
L' OT invece merita, da appassionato di tecnologia, e competizzioni motoristiche devo dire che la tua laurea è MOLTO interessante ... di dove sei ?
SuperMarioCar
04-07-2006, 09:33
ok, tu stesso hai appena finito di elencare ALCUNE delle differenze tra le 2 macchine.. un conto e' dire che a te di queste differenze non importa perche' non le sfrutterai, un altro conto e' dire che non ci sono e che sono 2 macchine uguali.. scusa, ma l'hai ammesso tu stesso che ci sono delle differenze... magari per te non saranno importanti, ma almeno lascia che per qualcun altro con altri usi lo siano..
Pur con questi particolari differenti insisto nel dire che sono SOSTANZIALMENTE la stessa macchina, e le differenze sono di dettaglio , l' unica vera differenza è la scheda video, cerca di capirmi !!!
di dove sei ?
Torino, Luke vive al politecnico di Torino... :D ;)
P.S.: l'avatar parla chiaro... ;)
ga444b666ma777r999in333i
04-07-2006, 09:37
... cerca di capirmi !!!Ok, ma tu hai pagato 3300 :eek: un 9400, quando avevi per meno (o al limite stessa cifra) un M90 con FX2500M... Cerca di capire/mi anche tu allora... Ma hai speso troppo per quel 9400 li, troppo in assoluto, e anche per quello che avevi prima... Continuare a ripeterci/ti che sono uguali non ti farà risparmiare, né avere cose in più. Non è che lo paghi di più perché è uguale ad un M90... Al limite cerca di pagare meno l'M90.
police83
04-07-2006, 09:39
scusate io ho formattato tutto , ora il tasto media direct se lo premo da spento mi parte windows e basta , tutto il resto funziona . come faccio a ripristinare la funzione del tasto che mi parta media center ?
forse ho capito come fare... mi sa che bisogna scaricare un file immagine dal sito delle e farlo partire al riavvio del sistema... cmq se mai provo e ti faccio sapere...
io ieri notte ho finito di reistallare tutti i driver... (la prossima volta con il azz che prendo il cd di delll asd... ce stavano i driver di 7 mesi fa...asd... ) bluthotto, wirelesss, e grafica... l'ho scaricata direttametne dal sito (ultime versioni..) ma alla prossima formattazione ... li scaricherò tutti dal sito... non vorrei che mettessero anche i driver aggiornati del chipset e del bios..asd...asd...asd...asd...
ga444b666ma777r999in333i
In assoluto concordo, se valuti l'acquisto in funzione della concorrenza e di quello che una 7900GTX rappresenta, ti accorgi che quelli sono i costi... Un nosferatu DPC o un Santech quello costa... 3000€ (senza garanzie accessorie di Dell). ;)
police83
Ok, ma tu hai pagato 3300 :eek: un 9400, quando avevi per meno (o al limite stessa cifra) un M90 con FX2500M... Cerca di capire/mi anche tu allora... Ma hai speso troppo per quel 9400 li, troppo in assoluto.
:eek: :eek: :eek: :eek:
Ehm... :stordita: ...non parte più MediaDirect?!?!:fiufiu: :D
Mettetevi d'accordo però, DT84 dice che segando C non ha avuto nessun problema... ;)
Cmq una cosa interessante sarebbe stata vedere PMagic come segnalava le partizioni sul disco, quelle attive e non, quelle nascoste...
Purtroppo non avendo il 9400 (nè altri Dell...) devo andare a immaginazione.
Poco male, lo sto ordinando adesso... ;)
E dicci cosa hai ordinato. :D
Comunque ripeto, a me non è cambiato nulla.
SuperMarioCar
04-07-2006, 10:10
Torino, Luke vive al politecnico di Torino... :D ;)
P.S.: l'avatar parla chiaro... ;)
E' vero ... allora è piccolo il mondo, ho alcuni amici che sicuramente lui conoscerà :)
SuperMarioCar
04-07-2006, 10:12
Ok, ma tu hai pagato 3300 :eek: un 9400, quando avevi per meno (o al limite stessa cifra) un M90 con FX2500M... Cerca di capire/mi anche tu allora... Ma hai speso troppo per quel 9400 li, troppo in assoluto, e anche per quello che avevi prima... Continuare a ripeterci/ti che sono uguali non ti farà risparmiare, né avere cose in più. Non è che lo paghi di più perché è uguale ad un M90... Al limite cerca di pagare meno l'M90.
Quello è il prezzo che esce dal configuratore, poi c'è lo sconto :P
- Un M90 a pari configurazione costava sensibilmente di più.
- Ho già un 9400 e questo non doveva essere inferriore
Cocncordo che 3300Euro sono una grossa cifra :)
forse ho capito come fare... mi sa che bisogna scaricare un file immagine dal sito delle e farlo partire al riavvio del sistema... cmq se mai provo e ti faccio sapere...
io ieri notte ho finito di reistallare tutti i driver... (la prossima volta con il azz che prendo il cd di delll asd... ce stavano i driver di 7 mesi fa...asd... ) bluthotto, wirelesss, e grafica... l'ho scaricata direttametne dal sito (ultime versioni..) ma alla prossima formattazione ... li scaricherò tutti dal sito... non vorrei che mettessero anche i driver aggiornati del chipset e del bios..asd...asd...asd...asd...
MD si installerà come win, la logica è la stessa.
Ci sarà una partizione attiva sulla quale risiede e un settore di boot che ne permette l'avvio, che sarà il primo settore della part stessa.
Quando il bios legge l'MBR troverà una sorta di lista delle part di boot, oppure direttamente un bootloader con varie scelte di avvio.
Il problema è che mentre Linux si integra con i sistemi preinstallati, Windows sovrascrive qualsiasi altro settore di boot.
E MediaDirect cosa farà?!?!?:boh:
Boh?!?! :D
Bisogna provare...provare provare provare provare... :D ;)
ma le partizioni gia presenti sull'hdd a che servono? le posso levare?
E dicci cosa hai ordinato. :D
Comunque ripeto, a me non è cambiato nulla.
Vedi, allora la mia teoria con te si è rivelata corretta... :D
Mah... :stordita:
Appena mi arriva faccio le stesse vostre prove, sono curioso.
Ho ordinato un 9400, d'altronde il thread è mio, non potevo comprare nient'altro. :p
Ho preso la config perfettamente coerente con le mie idee :D , e l'ho pagata proprio poco (gancio Svizzero ;) ):
T2400
Giga di ram
100 Gb 7200rpm
7900GS
1920x1200
9 celle
Bluetooth
1 anno di CAR (estensione successiva :p )
... il media direct viene (d)silurato eliminando la partizione c e reistallando windows su essa..
Non prendermi troppo sul serio, potrei dirti qualche ca**ata!! Cmq guarda questa guida alle partizioni Dell, è per il 6400, non ho ancora il 9400 sotto mano ma credo che valga anche per il 9400, magari qualcuno lo può confermare
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=12517663&postcount=1981
Secondo me i casi sono 2:
1) Se hai formattato solo la partizione visibile DSP [Dell System Partition] (ove risiede il SO) magari è sufficiente ricostruire l'MBR attraverso l'utility Dell MediaDirect Repair Utility (R121517.EXE), scaricabile dal sito. Il nuovo Boot sector sarà in grado di avviare la partizione nascosta (DUP [Dell Utility Partition]) in cui è ancora presente Dell Media Direct
2) Hai cancellato tutto, anche le partizioni nascoste, in quel caso dovresti reinstallare media direct attraverso l'utility DellMediaDirect Reinstallation utility, che non sono riuscito a trovare, e seguire la procedura di seguito (trovata nel thread del 6400 all'indirizzo http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=12262258&postcount=992)
(Metodo da testare)
- innanzitutto MediaDirect, come saprete, Dell non lo fornisce quindi potete scaricarlo da http://aibal.fileburst.com/MediaDirect20.zip ;(non funziona!!)
- installando xp cancellate le partizioni che non volete (nella prima "-", circa 86mb fat, ci sono i diagnostici Dell che ho lasciato; nella seconda c'è xp con tutta la fuffa di Dell che ho piallato; nella terza c'è l'immagine ghost di ripristino che ho piallato);
- per far funzionare MediaDirect bisogna avere al max 3 partizioni sull'hd;
- lasciate almeno 1450mb liberi e non formattati (sul mio hd ne sono rimasti 1451);
- installate xp;
- installate tutti i drivers scaricabili da support.dell.com e installate obbligatoriamente Dell QuickSet;
- installate MediaDirect;
- riavviate il notebook e xp;
- spegnete il notebook;
- premete il pulsante MediaDirect... et voilà!!!
Forse credo che sarà necessaria la ricostruzione del bios anche qui come al punto 1) ma non ne sono sicuro :boh:
Mi ripeto!! Non prendetemi troppo sul serio!!
Che la forza sia con te!! :)
... e l'ho pagata proprio poco (gancio Svizzero ;) ):
T2400
Giga di ram
100 Gb 7200rpm
7900GS
1920x1200
9 celle
Bluetooth
Quanto?
quindi Erasec le partizioni presenti servono per media direct e in una c sta l'immagine del sistema? quindi se nn mi serve mediadirect e avendo il dvd del SO le posso riunire e levarmele?
Avra' effetti sulla garanzia o con l'assistenza tecnica dell?
Quanto?
Cesare :D , ho speso davvero pochissimo, 2133 CHF.
1360 euro. :eek: :D
sdalleave
04-07-2006, 10:54
scusate la domanda stupida, a cosa serve media direct, oltre che a funzionare dopo aver schiacciato l'apposito bottone? io ho segato il note da subito (lasciando le partizioni come sono) senza preoccuparmi di niente... si tratta solo di far andare il cd/dvd a note spento?
scusate la domanda stupida, a cosa serve media direct, oltre che a funzionare dopo aver schiacciato l'apposito bottone? io ho segato il note da subito (lasciando le partizioni come sono) senza preoccuparmi di niente... si tratta solo di far andare il cd/dvd a note spento?
Esatto, questione di risparmio energetico in ambito multimedia.
Anch'io ho piallato tutto al primo avvio, in linea di massima non mi serve MD...
poi se è vera la storia delle 3 partizioni massime, allora non potrò averlo in ogni caso, ne ho almeno 5 di partizioni sul disco... :D
Però sti problemi di boot mi stanno intrigando... :p
quindi Erasec le partizioni presenti servono per media direct e in una c sta l'immagine del sistema? quindi se nn mi serve mediadirect e avendo il dvd del SO le posso riunire e levarmele?
Certo che puoi farlo, nessun impatto sulla garanzia... :)
sdalleave
04-07-2006, 11:01
Esatto, questione di risparmio energetico in ambito multimedia.
Anch'io ho piallato tutto al primo avvio, in linea di massima non mi serve MD...
poi se è vera la storia delle 3 partizioni massime, allora non potrò averlo in ogni caso, ne ho almeno 5 di partizioni sul disco... :D
Però sti problemi di boot mi stanno intrigando... :p
ok, grazie.. niente che mi interessi allora... magari c'e' pure il modo di rimappare il bottone per qualcosa di piu' utlie.. ;)
------------------
PARTIZIONI DELL
------------------
Visibili
1. DSP [Dell System Partition] (ove risiede il SO)
Nascoste
2. DUP [Dell Utility Partition] (ove risiede Dell Diagnostic e Dell Media Direct se previsto)
3. DRP [Dell Restore Partition] (ove risiede Dell PC Restore di Symantec, vi si accede all'avvio con Ctrl+F11, può essere eliminata con l'utility C:\dell\DSR\DSRIRRemv2.exe - Dell System Restore?)
Allo stesso modo
Le partizioni nascoste sono di supporto al componente DSR [Dell System Restore], per riportare il computer nella configurazione originale.
Credo che tu possa farlo
Non ho mai avuto a che fare con la garanzia Dell, quindi nn so. Ma se danello dice che puoi.. allora puoi!!
Magari potresti crearti un immagine del disco prima di formattare per stare più sicuro
Cesare :D , ho speso davvero pochissimo, 2133 CHF.
1360 euro. :eek: :D
Pensavo di aver preso il mio ad un buon prezzo (in sign) :muro:
Diventa commerciale Dell!! sarei un tuo affezionato cliente :D
Vedi, allora la mia teoria con te si è rivelata corretta... :D
Mah... :stordita:
Appena mi arriva faccio le stesse vostre prove, sono curioso.
Ho ordinato un 9400, d'altronde il thread è mio, non potevo comprare nient'altro. :p
Ho preso la config perfettamente coerente con le mie idee :D , e l'ho pagata proprio poco (gancio Svizzero ;) ):
T2400
Giga di ram
100 Gb 7200rpm
7900GS
1920x1200
9 celle
Bluetooth
come mai hai preso il disco da 7200 che di solito dell fa pagare un pò più del dovuto ...
per cui spesso conviene comprarlo a parte?
E' il cambio Franco/Euro a essere particolarmente favorevole... :)
Cmq via sw al disco si può fare quello che si vuole, l'importante è non pretendere successivamente un intervento di assistenza per ripristinare lo stato precedente.
La garanzia è sull'hw, non sul sw, per cui nessun impatto (e ci mancherebbe altro, potrei anche volere solo Linux sul note...perderei la garanzia?!?! :eek: :D ).
Io al primo avvio ho bootato col disco di avvio di PMagic e mi sono ridisegnato il disco, immediatamente.
ga444b666ma777r999in333i
04-07-2006, 11:20
Complimenti a Danello per l'acquisto, vediamo quando ti arriva e quanto ci metti a portarlo ad almeno 9000 punti al 3dmark2005. Io stò aspettando il nuovo PA-13...15€ di spedizione per averlo riparato o 24€ per averlo nuovo, direttamente dal disponibilissimo e-bayer... L'ho preso nuovo. Se qualcuno sa riparare un trasformatore rotto... ;)
come mai hai preso il disco da 7200 che di solito dell fa pagare un pò più del dovuto ...
per cui spesso conviene comprarlo a parte?
Grande Ezio, mi aspettavo la contestazione... :Prrr: :D
Tutto pianificato, in Svizzera si passa dal 100Gb 5400rpm al 100Gb 7200rpm per la modica cifra di 83 CHF, saranno circa 50 euro. ;)
Grande Ezio, mi aspettavo la contestazione... :Prrr: :D
Tutto pianificato, in Svizzera si passa dal 100Gb 5400rpm al 100Gb 7200rpm per la modica cifra di 83 CHF, saranno circa 50 euro. ;)
;)
Complimenti a Danello per l'acquisto, vediamo quando ti arriva e quanto ci metti a portarlo ad almeno 9000 punti al 3dmark2005. Io stò aspettando il nuovo PA-13...15€ di spedizione per averlo riparato o 24€ per averlo nuovo, direttamente dal disponibilissimo e-bayer... L'ho preso nuovo. Se qualcuno sa riparare un trasformatore rotto... ;)
Grazie Gab... ;)
Mi spiace non averti potuto dare il mio PA-13, conoscendomi mi servirà di sicuro, quella vga deve decollare... :sofico: ;) :D
Dimenticavo, devo un GRAZIE formato famiglia ad Andre... ;)
Che tra l'altro starà lavorando di brutto in questi gg, visto che non si fa vivo... :stordita:
Attila1985
04-07-2006, 11:42
danello a me con lo stesso prezzo mi hanno dato una configurazione ben peggiore (vedi qualche post fa)!
Come faccio ad averla uguale alla tua? Rosik..
Nel tu prezzo iva e spese di spedizione sono incluse?
...
...
c'è l'emoticon che fa i salti mortali? :D
ga444b666ma777r999in333i
04-07-2006, 11:51
danello a me con lo stesso prezzo mi hanno dato una configurazione ben peggiore (vedi qualche post fa)!
Nel tu prezzo iva e spese di spedizione sono incluse?
tutti vogliamo i prezzi di Danello, bisogna sbattersi un pò alla ricerca di ganci vari, e di opportunità di acquistare Dell in altri modi... Cmq molto peggiore quanto è la tua? Tranne che per il disco... il resto mi sembra uguale...
Io ho solo avuto il :ciapet: di un gancio in Svizzera, è stato provvidenziale.
Ho tastato il terreno aspettando l'offerta giusta, ho chiesto l'upgrade gratis da T2300 a T2400...e a quel punto ho sferrato l'attacco a suon di carta di credito... :D
Ci sono volute settimane di appostamenti, ma ne è valsa la pena... ;)
c'è l'emoticon che fa i salti mortali?:D
no, però c'è questa :mc:
...
L'emotion sopra è molto eloquente!!
L'ho detto, danello dovrebbe fare il commerciale!! :D
Attila com'era la tua config e quanto hai speso?
Cmq sì, il prezzo è iva e spese comprese... :p
C'erano belle offerte questa settimana, ottime davvero.
no, però c'è questa :mc:
grazie, ma non è la stessa cosa :D
Attila1985
04-07-2006, 12:07
:nera:
1024ddr2 (2x512) ram 533
hd 100giga s.ata 5200rpm
256mb nvidia 7900 go gfx
batteria 9celle
garanzia un anno
1357 euro
sapete se domani ci saranno offerte del tipo raddoppio memoria gratis o simili?
1024ddr2 (2x512) ram 533
hd 100giga s.ata 5200rpm
256mb nvidia 7900 go gfx
batteria 9celle
garanzia un anno
1357 euro
Non è affatto male, spendi come me ma hai il procio più prestante (su quello potevi risparmiare...), ti manca il Bluetooth, il WUXGA e il disco veloce, ma non è affatto male. :)
Spedizione compresa?
1024ddr2 (2x512) ram 533
hd 100giga s.ata 5200rpm
256mb nvidia 7900 go gfx
batteria 9celle
garanzia un anno
1357 euro
Manca la velocità del processore, cmq secondo me non è affatto male!! :)
Certo non avrai la sua garanzia e il suo monitor (che manca nella descrizione).. ma lui ha i suoi ganci.. Non credo che altri che lo hanno preso in Italia hanno configurato il note con prezzi tanto migliori :)
Manca la velocità del processore, cmq secondo me non è affatto male!! :)
Certo non avrai la sua garanzia e il suo monitor (che manca nella descrizione).. ma lui ha i suoi ganci.. Non credo che altri che lo hanno preso in Italia hanno configurato il note con prezzi tanto migliori :)
Quoto... ;)
Il procio è il T2500.
La garanzia è la stessa, oltre al WUXGA mancano BT e 100Gb 7200rpm, ma in Italia non trovi prezzi più bassi di questi. ;)
Bisognerebbe sapere se ha aggiunto i 96 euro di spese a quei 1357 totali... :confused:
Cmq l'appostamento quotidiano è doveroso, in queste 3-4 settimane ho trovato fluttuazioni di 3-400 euro sui prezzi Svizzeri. :eek:
Ma basta saper aspettare, ogni tot di tempo Dell propone di sicuro qualcosa di mooolto appetibile, e in Italia è la stessa cosa.
Attila1985
04-07-2006, 12:39
Infatti ora cerco di risparmiare sul processore prendendo un 1.83 domani li richiamo.
il display mio è ultra sharp wide screen wxga+ (1440x900) TFT display.
Il bluetooth non è integrato? Cmq ho la chiavetta usb quindi non mi interessa.
Il monitor wuxga che cambia con il mio?
Sì spedizione compresa
Attila1985
04-07-2006, 12:43
Avete consigli su questa configurazione?
Secondo voi il disco piu' veloce è indispensabile vista la velocità complessiva?
Oppure dove posso risparmiare? Il procio già prendo quello meno costoso.
Per quanto riguarda la ram vorrei proprio avere 2giga ma costa troppo, quindi alla peggio la installo dopo
Infatti ora cerco di risparmiare sul processore prendendo un 1.83 domani li richiamo.
il display mio è ultra sharp wide screen wxga+ (1440x900) TFT display.
Il bluetooth non è integrato? Cmq ho la chiavetta usb quindi non mi interessa.
Il monitor wuxga che cambia con il mio?
Sì spedizione compresa
Il Bt è un modulo integrato, ma bisogna flaggarlo nel configuratore. :D
Costerà 20 euro circa...
Il mio monitor è quello lucido a res alta (1920x1200), il tuo è opaco a res media (1440x900), banalmente e senza entrare nei dettagli è così. :p
Il 1920x1200 costa circa 240 euro in più.
Magari quello che limi dal procio prova a metterlo nel disco o nel monitor, sempre che ti interessi...
Il tuo disco è 5400, vero?
Prima hai mixato 5400 e 7200, hai scritto 5200... :p
Attila1985
04-07-2006, 12:51
lol mi sono sbagliato.
Ma la differenza tra lucido e opaco è netta?
Io non ho mai potuto vederne dal vivo la differenza.
Vale la pena?
lol mi sono sbagliato.
Ma la differenza tra lucido e opaco è netta?
Io non ho mai potuto vederne dal vivo la differenza.
Vale la pena?
Totalmente diversi.
Più che la lucidità o l'opacità (questione di gusti...) è la risoluzione a fare la differenza, anche nel prezzo. ;)
1920x1200 è una res moooolto alta su un 17", diciamo che è un monitor della madonna, anche se a 1440x900 non si lavora male.
Ultimamente mi sono accorto di aver bisogno di un'area di lavoro più ampia, il WUXGA mi calza a pennello. ;)
E poi c'è anche lo sfizio di giocare a 1920x1200... :eek: :sofico:
Io ho solo avuto il :ciapet: di un gancio in Svizzera, è stato provvidenziale.
Ho tastato il terreno aspettando l'offerta giusta, ho chiesto l'upgrade gratis da T2300 a T2400...e a quel punto ho sferrato l'attacco a suon di carta di credito... :D
Ci sono volute settimane di appostamenti, ma ne è valsa la pena... ;)
Complimenti!!! Ottimo acquisto qualità/prezzo: praticamente hai fatto una patta con la tua vendita giusto? ;)
P.S.
hai dimenticato di aggiornare la firma :D
Complimenti!!! Ottimo acquisto qualità/prezzo: praticamente hai fatto una patta con la tua vendita giusto? ;)
P.S.
hai dimenticato di aggiornare la firma :D
Praticamente sì!
Infatti sono felice come un bambino!:bimbo:
La sign non riesco ad aggiornarla, sono ancora troppo legato al mio vecchio 9300 truccato... :rolleyes: :D
Il 9400 deve guadagnarsela la sign, vedremo come si comporta. ;)
Praticamente sì!
Infatti sono felice come un bambino!:bimbo:
La sign non riesco ad aggiornarla, sono ancora troppo legato al mio vecchio 9300 truccato... :rolleyes: :D
Il 9400 deve guadagnarsela la sign, vedremo come si comporta. ;)
Questo lo immagino, ma con aggiornare intendevo togliere "vendo 9400" ;)
Questo lo immagino, ma con aggiornare intendevo togliere "vendo 9400" ;)
:doh:
Pensa che l'ho venduto una settimana fa. :p :stordita:
Adesso aggiorno... :p
Vedrai che non ti pentirai del tuo 9400. ;)
belva7121
04-07-2006, 16:32
cmq penso che abbia ragione danello, io avendo formattato tutto e cancellato tutte le partizioni non ho più la prima partizione dove stava il Media direct , diffati ora premendo il tasto mi parte win ,ma tanto media direct non mi serve, del resto funziona tutto ok
Attila1985
04-07-2006, 17:03
Meglio un procio 2giga e hd da 5400 o procio da 1.83 e hd da 7400?
E' tutto il giorno che hai difficoltà a scrivere le velocità di rotazione dei dischi... :mbe: :D
Meglio il T2400 e disco da 7200...ma di che taglio?!?!?
io direi meglio una cpu migliore ( se nn si vuole cambiarla in futuro) e un disco da 5400.
tanto l'hd lo cambi in due secondi
T2400
Giga di ram
100 Gb 7200rpm
7900GS
1920x1200
9 celle
Bluetooth
non dovevi prendere un M90???
o sbaglio :rolleyes: :confused:
ga444b666ma777r999in333i
04-07-2006, 17:38
non dovevi prendere un M90???
o sbaglio :rolleyes: :confused:
Si, però si temeva sull'upgradabilità a G80 e vista l'incompatibilità degli attuali G70 a DX10, era più opportuno risparmiare ora, non potendo prevedere la compatibilità totale dei 9400/M90/XPS al DX10 (o tramite upgrade della scheda video, o tramite supporto della FX2500M/7900GS in futuro al DX10, magari tramite firmware, eventualità non da escludere a priori, ma non prevedibili... )... quindi risparmio... Se consideri che il tizio c'è andato pure in paro....
Ragazzi ma che voi sappiate è possibile upgradare il 9400 con la Quadro FX2500M?
Tra l'altro quanto costa?
Esiste in commercio? Su e-bay non l'ho trovata..
io direi meglio una cpu migliore ( se nn si vuole cambiarla in futuro) e un disco da 5400.
La cosa è opinabile, dipende molto dalle esigenze e da quanto smanetterai sul note, potremmo discutere per ore di pro/contro di entrambe le cose... ;)
Si, però si temeva sull'upgradabilità a G80 e vista l'incompatibilità degli attuali G70 a DX10, era più opportuno risparmiare ora, non potendo prevedere la compatibilità totale dei 9400/M90/XPS al DX10 (o tramite upgrade della scheda video, o tramite supporto della FX2500M/7900GS in futuro al DX10, magari tramite firmware, eventualità non da escludere a priori, ma non prevedibili... )... quindi risparmio... Se consideri che il tizio c'è andato pure in paro....
Capito
speriamo che ci sarà una compatibilità alle dx 10 tramite cambio firmware
caspita sono schede recenti, per il momento non c'è di meglio
La cosa è opinabile, dipende molto dalle esigenze e da quanto smanetterai sul note, potremmo discutere per ore di pro/contro di entrambe le cose... ;)
P.S.: se il disco lo cambi in 2 secondi, per il procio ce ne vogliono 10 di secondi, non molto di più... ;)
Per la compatibilità del G71 con le DX10 si potrà fare qlc via sw, ma proprio poco... :rolleyes:
Niente che somigli al supporto hw nativo.
P.S.: se il disco lo cambi in 2 secondi, per il procio ce ne vogliono 10 di secondi, non molto di più... ;)
vabbè il disco lo cambi con due viti ed è davvero semplice sostituirlo
per la cpu è già più complicato e non alla portata di tutti. bisogna smontare tutto il notebook
ga444b666ma777r999in333i
04-07-2006, 17:50
Capito
speriamo che ci sarà una compatibilità alle dx 10 tramite cambio firmware
caspita sono schede recenti, per il momento non c'è di meglio
Il problema è che non si sà, Danello spergiura di nò, solo sw, e c'è da credergli... A me rimane solo la speranza... ;)
ga444b666ma777r999in333i
04-07-2006, 17:52
Ragazzi ma che voi sappiate è possibile upgradare il 9400 con la Quadro FX2500M?
Tra l'altro quanto costa?
Esiste in commercio? Su e-bay non l'ho trovata..
Dovrebbe potersi mettere, il nostro consulente xxxandrexxx è in vacanza, o sotto super lavoro, visto che da un bel pò non è più tra noi...
A sto punto di consiglio di cercare la 7900GTX, assolutamente identica in campo ludico.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.