View Full Version : [Official Thread] Dell Inspiron 9400
mr6600_2
24-04-2008, 20:40
si...io ad esempio mi ritrovo come parte in sostituzione la rev a01
ma anche tu hai una 7950GTX?
sapresti dirmi sommariamente le differenze principali tra la revA00 e la A01?
mr6600_2
24-04-2008, 20:47
Oggi sul Corriere della Sera c'era la promo dei Dell in vendita presso Carrefour .
Un 17" normale ed il XPS 13"
Non vi pare una novità di rilievo ?
per me lo è, visto che finora i pc Dell erano introvabili nella grande distribuzione e nei negozi di pc in generale.
sicuramente il prezzo del pc al dettaglio sarà superiore rispetto a quello del pc venduto online perchè naturalm il carrefouro, auchan o mediaworld di turno ci deve campare sopra, quindi ci faranno 200-300 euro di cresta.
una buona scelta per cercare di attirare anche coloro che, e sn davvero in tanti, nn si fidano dell'acquisto online a scatola chiusa, senza vedere e toccare con mano il pc
a che risoluzione è il 3dmark nella tua sign? :D
la solita 1280 x 1024, mi sono fermato però a quelle frequenze anche se il sommo danello :ave: mi ha sempre consigliato di spingermi fino al freeze del video :fagiano:
forse in futuro la stresserò a dovere comunque non credo di essere molto lontano dal limite della scheda, i valori attuali potranno forse migliorare solo con il miglioramento dei driver su vista
attualmente il gap di prestazioni che c'è tra vista e XP è dell'ordine del 5-6% forse dipeso dai driver o dalla pesantezza di Vista
chi vivrà vedrà.
OT: la mia ex dual pipe :D te sa sei rivenduta dopo che hai acquistato la fx1600?
... senza vedere e toccare con mano il pc
discepoli di San Tommaso :D
mr6600_2
24-04-2008, 20:53
pure sulle pen drive c'è la solita storia che gli N GB dichiarati dalla casa produttrice, in realta sono (N-x) GB, perchè la casa considera i GB come potenze in base 10 e non potenze in base 2??
mi è arrivata la pen drive 8 GB dalla lettonia a tempo di record! (1 sola settimana), l'ho inserita...e windows la riconosce come 7,50 GB :mad:
@sasa72: tu l'hai presa da mediaw....pure a te risulta da 7,50 GB?
per me lo è, visto che finora i pc Dell erano introvabili nella grande distribuzione e nei negozi di pc in generale.
sicuramente il prezzo del pc al dettaglio sarà superiore rispetto a quello del pc venduto online perchè naturalm il carrefouro, auchan o mediaworld di turno ci deve campare sopra, quindi ci faranno 200-300 euro di cresta.
una buona scelta per cercare di attirare anche coloro che, e sn davvero in tanti, nn si fidano dell'acquisto online a scatola chiusa, senza vedere e toccare con mano il pc
Per me faranno gli stessi prezzi del sito (o max 100E più per coprire la scusa che non ci sono spese di sped).
Tanto se poi chiami i commerciali Dell ti danno lo stesso noteb. a 200-400E meno del sito (ovv. parlo di notebook da 1500E in su, non roba da 500E), quindi li daranno direttamente ai supermercati con 400-500E di sconto e poi il supermercato mette lo stesso prezzo del sito Dell o poco più
pure sulle pen drive c'è la solita storia che gli N GB dichiarati dalla casa produttrice, in realta sono (N-x) GB, perchè la casa considera i GB come potenze in base 10 e non potenze in base 2??
mi è arrivata la pen drive 8 GB dalla lettonia a tempo di record! (1 sola settimana), l'ho inserita...e windows la riconosce come 7,50 GB :mad:
Certo che è vero.
Tutte le flash ram sono gestite cosi', 1 MB per loro è 1000000 invece di 1048576.
Quindi 8GB sono 8 miliardi di byte, pari a 7.45GB
E lo stesso discorso lo praticano pure sulla velocità dichiarata.
Esempio un Compact Flash 300x da 45MB/s è 300 volte la velocità di un CD Rom 1x ed equivale a 45.000.000 byte/s cioè 42.9MB/s e non 45.
PS
Se non ricordo male da qualche anno i produttori di HD e memorie flash (non ram normale), hanno fatto modificare le unità di misura adducendo la scusa che nel sistema SI (Sistema Internazionale dei pesi e misure) Kilo = 1000 e non 1024 e Mega = 1000000 e non 1048576 e cosi' via. In realtà per me l'hanno fatto perché stufi delle lamentele dei clienti che ignari della cosa si sentivano truffati quando scoprivono che un disco 80GB era in realtà 74.5GB.
Ora KiloByte (KB) = 1000 Byte, MegaByte (MB) = 1000000 Byte, GigaByte = 1000000000 Byte (GB) e le vecchie unità di misura hanno cambiato nome in KibiByte (KiB), MebiByte (MiB), GibiByte (GiB)
La bi indica sistema binario (es. MebiByte = Mega Binary Byte).
Quindi ora loro non stanno più mentendo dato che 8GB sono davvero (ora) 8.000.000.000 di Byte
Nella ram però per comodità si continua ad usare KB, MB, GB come ai vecchi tempi anche se sarebbe più corretto usare le nuove sigle KiB, MiB, GiB
tutti e 8 Gb da proprietà della chiavetta
La capacità della chiavetta formattata NTFS è 7,50 GB
mr6600_2
24-04-2008, 21:26
tutti e 8 Gb da proprietà della chiavetta
La capacità della chiavetta formattata NTFS è 7,50 GB
come fai a vedere 8 GB?? io sono su Risorse del computer, clicco sul destro sull'icona della chiavetta, Proprietà e la vede come 7,50 GB. la mia è formattata in FAT32.
guardare per credere
http://img131.imageshack.us/img131/6881/kingstonusbyp1.th.jpg (http://img131.imageshack.us/my.php?image=kingstonusbyp1.jpg)
JamesDean
24-04-2008, 21:34
la solita 1280 x 1024, mi sono fermato però a quelle frequenze anche se il sommo danello :ave: mi ha sempre consigliato di spingermi fino al freeze del video :fagiano:
forse in futuro la stresserò a dovere comunque non credo di essere molto lontano dal limite della scheda, i valori attuali potranno forse migliorare solo con il miglioramento dei driver su vista
attualmente il gap di prestazioni che c'è tra vista e XP è dell'ordine del 5-6% forse dipeso dai driver o dalla pesantezza di Vista
chi vivrà vedrà.
OT: la mia ex dual pipe :D te sa sei rivenduta dopo che hai acquistato la fx1600?
io sono fermo a 5800 con frequenze minori e con xp, possibile tutta questa differenza? cmq le mie ram a + di 930 sembrerebbero non andare...:muro: :D
ps: no la dual pipe è ancora qui :D
io sono fermo a 5800 con frequenze minori e con xp, possibile tutta questa differenza? cmq le mie ram a + di 930 sembrerebbero non andare...:muro: :D
ps: no la dual pipe è ancora qui :D
Considera che il tuo sistema di dissipazione è ben diverso dall' XPS con il nostro ti puoi spingere davvero tanto con le frquenze......
Per chi fosse interessato è uscito il nuovo AVG free in versione 8.0... Sembra vada meglio del predecessore...
mr6600_2
25-04-2008, 08:24
Considera che il tuo sistema di dissipazione è ben diverso dall' XPS con il nostro ti puoi spingere davvero tanto con le frquenze......
matte, ho appena letto la tua firma... core2 Xtreme 7900, due 8800GTX SLI...:eek: quanto accidenti fai al 3dmark06 e soprattutto: quanto accidenti lo hai pagato il tuo xps 1730? tiro ad indovinare...2000 euro?
matte, ho appena letto la tua firma... core2 Xtreme 7900, due 8800GTX SLI...:eek: quanto accidenti fai al 3dmark06 e soprattutto: quanto accidenti lo hai pagato il tuo xps 1730? tiro ad indovinare...2000 euro?
che mostro. beato lui:sbav:
mr6600_2
25-04-2008, 08:49
settimana scorsa qualcuno, nn ricordo esattamente chi :what:, mi aveva saputo aiutare riguardo la possibilita di collegare un sistema audio esterno al mio TV CRT.
lunedi è finalmente arrivato l'home theater che avevo ordinato il mese scorso.
alla luce di quel che dice il manuale d'istruzioni del mio TV CRT
http://img84.imageshack.us/img84/6973/dscf0597tw2.th.jpg (http://img84.imageshack.us/my.php?image=dscf0597tw2.jpg)
se comprassi una presa scart con uscita RCA come questa
http://img205.imageshack.us/img205/1516/vm11oi2.th.jpg (http://img205.imageshack.us/my.php?image=vm11oi2.jpg)
o un adattatore
http://img150.imageshack.us/img150/853/adattatoredascartmaschiip0.th.jpg (http://img150.imageshack.us/my.php?image=adattatoredascartmaschiip0.jpg)
dovrei sentire l'audio della TV sull'home theater?
JamesDean
25-04-2008, 09:24
c'è qualche foto in giro?
:)
Non avevo fatto caso alla firma!! Mamma mia che bestia... Roba da 50fps fissi a Crysis!!! Credo che l'abbia pagato molto di più... Quella configurazione di listino sfiora i 2800€...
come fai a vedere 8 GB?? io sono su Risorse del computer, clicco sul destro sull'icona della chiavetta, Proprietà e la vede come 7,50 GB. la mia è formattata in FAT32.
guardare per credere
http://img131.imageshack.us/img131/6881/kingstonusbyp1.th.jpg (http://img131.imageshack.us/my.php?image=kingstonusbyp1.jpg)
Non ti lamentare io nella mia chiavetta ho questa situazione:
http://img292.imageshack.us/img292/5336/kinstonetraveler8gbkm2.jpg (http://imageshack.us)
mr6600_2
25-04-2008, 11:02
Non ti lamentare io nella mia chiavetta ho questa situazione:
http://img292.imageshack.us/img292/5336/kinstonetraveler8gbkm2.jpg (http://imageshack.us)
ma allora nn vedi 8 GB!! azz dici?? :nonsifa: :asd:
anzi, tu ne vedi 7,45 in totale, io 7,50! per caso ha installato Vista?
M4tte, credi che le frequenze più alte che riesco ad ottenere sull'XPS dipendono esclusivamente dalla migliore dissipazione :confused:
considera che ancora non mi sono spinto al limite fisico della scheda anche se ci sono vicino però non credo che le frequenze inferiori della mem sulla FX1600 alias 8700GT
possano dipendere esclusivamente dalla temperatura della scheda :mc:
James a 930 che temperature hai?
ma allora nn vedi 8 GB!! azz dici?? :nonsifa: :asd:
anzi, tu ne vedi 7,45 in totale, io 7,50! per caso ha installato Vista?
:Prrr: :Prrr: :Prrr:
ieri avevo una seconda partizione primaria che mi occupava un centinaio di mega
l'avevo installata quando ho tentato di far installare ubuntu 8.04 su pen drive poi ho optato per virtualbox
oggi finalmente l'ho cancellata e ho ripristinato la chiavetta con una sola partizione
naturalmente lo screenshot è con Svista
JamesDean
25-04-2008, 11:15
M4tte, credi che le frequenze più alte che riesco ad ottenere sull'XPS dipendono esclusivamente dalla migliore dissipazione :confused:
considera che ancora non mi sono spinto al limite fisico della scheda anche se ci sono vicino però non credo che le frequenze inferiori della mem sulla FX1600 alias 8700GT
io gia sui 930 circa incomincio a vedere artefatti a manetta :D
per il core sono fermo sui 760 ma anche li credo che il limite sia molto vicino :mc:
per le temperature sono intorno ai 75-80 dopo qualche minuto di atitool a 760/930
Non ne sono sicuro.... grossi punti vendita possono spuntare prezzi ottimi visto le quantita' che trattano, ed inoltre possono permettersi di vendere al costo (se non meno) in quanto prendono subito i soldi ma li devono dare al fornitore parecchio tempo dopo (mesi).
imho ;)
Non ne sono sicuro.... grossi punti vendita possono spuntare prezzi ottimi visto le quantita' che trattano, ed inoltre possono permettersi di vendere al costo (se non meno) in quanto prendono subito i soldi ma li devono dare al fornitore parecchio tempo dopo (mesi).
imho ;)
si forse sulle configurazioni base, ma su quelle personalizzate???
si forse sulle configurazioni base, ma su quelle personalizzate???
Non penso verranno permesse personalizzazioni su pezzi venduti nei centri commerciali.
boh
Non penso verranno permesse personalizzazioni su pezzi venduti nei centri commerciali.
boh
Si, anche secondo me... Ne avranno di già configurati...
e allora non ha + senso comprare dell. A meno che non vendono notebook a prezzi stracciati
e allora non ha + senso comprare dell. A meno che non vendono notebook a prezzi stracciati
Già, anche secondo me la forza di Dell sta nella massima personalizzazione del tuo PC... Non vanno venduti nei supermarket come "acer","Toshiba","Packard Bell" qualunque :O !!! :read:
:sofico:
mr6600_2
25-04-2008, 14:37
edit
mr6600_2
25-04-2008, 14:37
boh
questo è fuor di dubbio. nn puoi entrare nel centro commerciale e chiedere una configurazione a tuo piacimento. magari metteranno a disposizione 3-4 configurazioni "tipo" tra cui scegliere
mr6600_2
25-04-2008, 14:41
Già, anche secondo me la forza di Dell sta nella massima personalizzazione del tuo PC... Non vanno venduti nei supermarket come "acer","Toshiba","Packard Bell" qualunque :O !!! :read:
la sua forza sta anche nella capacità di vendere pc dalle prestazioni superiori agli stessi prezzi a cui gli "altri" vendono pc di prestazioni medie
(parlo per il settore notebook naturalmente).
ragazzi,mi fate un piacere? tornate indietro di una pagina e mi dite il vostro parere riguardo il mio post con quelle 3 immagini che ho inserito? tnkx
la sua forza sta anche nella capacità di vendere pc dalle prestazioni superiori agli stessi prezzi a cui gli "altri" vendono pc di prestazioni medie
(parlo per il settore notebook naturalmente).
Si, verissimo....
a 3dmark06 con tutto a defualt faccio 12.500pt ma sono CPU limited considera che a 1920x1200 faccio circa 11.000pt
per il prezzo un po più di 2000€ considerando che sono stato uno dei primi a prendere iquesto note (ottobre 2007) e poi ho upgradato la scheda video dopo (prima avevo DUAL 8700GT SLI)
Non avevo fatto caso alla firma!! Mamma mia che bestia... Roba da 50fps fissi a Crysis!!! Credo che l'abbia pagato molto di più... Quella configurazione di listino sfiora i 2800€...
50fps no ma 41fps a 1920x1200 DX9 tutto HIGH tranne le ombre su MEDIUM :)
Bhe questo non lo so ma quello che so il nostro sistema di dissipazione è migliore soprattutto nel tuo caso che hai una sola 8700GT....anzi vorrei sapere se il tuo sistema di dissipazione è uguale al nostro cioè hai una ventola solo pe la 8700GT o 2 come per le 8700GT / 8800GTX SLI???
ilratman
25-04-2008, 22:26
Bhe questo non lo so ma quello che so il nostro sistema di dissipazione è migliore soprattutto nel tuo caso che hai una sola 8700GT....anzi vorrei sapere se il tuo sistema di dissipazione è uguale al nostro cioè hai una ventola solo pe la 8700GT o 2 come per le 8700GT / 8800GTX SLI???
eh si sarebbe ora che sasa smontasse questo benedetto xps almeno ci diamo un'occhiata dentro, sono curioso anch'io di vedere come è una scheda singola.
ilratman
25-04-2008, 22:26
edit doppio post!
JamesDean
25-04-2008, 22:28
ma in teoria anche il dell 9400 ha una ventola per la cpu e una ventola per la vga......e credo che anche l'xps con singola vga sia cosi, o no?
mr6600_2
25-04-2008, 22:32
per il prezzo un po più di 2000€ considerando che sono stato uno dei primi a prendere iquesto note (ottobre 2007) e poi ho upgradato la scheda video dopo (prima avevo DUAL 8700GT SLI)
hai upgradato da due 8700 GT SLI...che coraggio!!
e quanto hai pagato ciascuna 8800GTX? ne sto cercando una sulla baia, ma finora niente... :what:
ilratman
25-04-2008, 22:32
ma in teoria anche il dell 9400 ha una ventola per la cpu e una ventola per la vga......e credo che anche l'xps con singola vga sia cosi, o no?
no è completamente diverso.
9400 ha due ventole una per cpu e una per vga ma nei casi dualpipe usa la ventola per la cpu anche per la scheda video.
xps ha una ventolazza per la cpu e una ancora più grande per la scheda video ma soprattutto la scheda video è un tutt'uno con la ventola e le pipes in pratica è un blocco unico.
nel caso delle sli ne ha due di ventole per le due gpu.
mr6600_2
25-04-2008, 22:37
eh si sarebbe ora che sasa smontasse questo benedetto xps almeno ci diamo un'occhiata dentro, sono curioso anch'io di vedere come è una scheda singola.
se volete, salgo io a casa sua e glielo smonto di nascosto, quando tutti sono fuori. tanto so dove abita :D mi devo solo portare dietro il mio fido kit di cacciaviti...
mr6600_2
25-04-2008, 22:44
matte, prima con le due 8700 in SLI quanto facevi al 3dmark 06? sto leggendo questa recensione http://www.notebookreview.com/default.asp?newsID=4085 in cui danno circa 8500 come punteggio.
3DMark06 Results and Comparison:
Notebook 3D Mark 06 Results
Dell XPS M1730 (Core 2 Extreme X7900 2.8GHz, Dual Nvidia GeForce 8700M-GT 512MB) 8,536
Dell XPS M1730 (Core 2 Extreme X7900 overclocked to 3.2GHz, Dual Nvidia GeForce 8700M-GT 512MB) 8,572
a me sembra pochino: solo 2000 punti in piu rispetto alla mia 7950GTX singola?
hai upgradato da due 8700 GT SLI...che coraggio!!
e quanto hai pagato ciascuna 8800GTX? ne sto cercando una sulla baia, ma finora niente... :what:
da un tizio sulla baia che ne aveva 10 ; potevi prenderle subito a 1500 dollari o fare una proposta d'acquisto trattando un po sono arrivato a 700€ cioè circa 1000 dollari.......lo so è tanto ma ho voluto togliermo uno sfizio e ne sono estremamente soddisfatto.... :D Avevo chiesto ripetutamente alla DELL se avessere fatto un programma di upgrade visto che l'avevo acquistato 3 mesi prima e non c'erano le 8800 ma niente quindi mi sono arrangiato........tra l'altro ora sono sparite...sulla baia non si trovano più.....e alla DELL hanno un ritardo di 6 settimane se selezioni la 8800........
matte, prima con le due 8700 in SLI quanto facevi al 3dmark 06? sto leggendo questa recensione http://www.notebookreview.com/default.asp?newsID=4085 in cui danno circa 8500 come punteggio.
3DMark06 Results and Comparison:
Notebook 3D Mark 06 Results
Dell XPS M1730 (Core 2 Extreme X7900 2.8GHz, Dual Nvidia GeForce 8700M-GT 512MB) 8,536
Dell XPS M1730 (Core 2 Extreme X7900 overclocked to 3.2GHz, Dual Nvidia GeForce 8700M-GT 512MB) 8,572
a me sembra pochino: solo 2000 punti in piu rispetto alla mia 7950GTX singola?
Ti rimando al nostro forum prima pagina ci sono i miei test delle 8700GT......diciamo che sono arrivato a 10.000 con le 8700GT SLI
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1556902
bhe la 7950GTX cmq sia è più performante di una 8700GT.......
50fps no ma 41fps a 1920x1200 DX9 tutto HIGH tranne le ombre su MEDIUM :)
Mamma mia che bestia!!! A quella risoluzione sono davvero tantissimi!!! Quasi neppure un desktop con singola 3870 ci arriva... Ma a batterie praticamente dura mezz'ora? E l'alimentatore è da 400W? :sofico:
ilratman
26-04-2008, 00:04
Mamma mia che bestia!!! A quella risoluzione sono davvero tantissimi!!! Quasi neppure un desktop con singola 3870 ci arriva... Ma a batterie praticamente dura mezz'ora? E l'alimentatore è da 400W? :sofico:
diciamo che neanche un desk con doppia 3870 ce la fa a stare dietro al xps1730 forse con due doppie 3870 ci riesce a superarlo.
non voglio far polemica ma la 3870 è appena appena equivalente alla 9600gt che vale meno di una sola 8800m gtx figurati un sli.
Non so se qualcuno lo aveva già detto ma da marzo è disponibile il nuovo disco della samsung a 7200 da 250GB, Spinpoint MP2, e promette di essere una bomba in silenziosità e velocità.
Appena diventerà disponibile ci faccio un pensierino.
Comunque da DELL USA è già disponibile per xps e precision.
http://www.samsung.com/us/business/semiconductor/newsView.do?news_id=903
Come spiaegavo nel forum del mio XPS M1730, praticamente la 8800GTX SLI è una ipotetica 9800X2 mobile infatti le uniche differenze sono:
le frequenze per GPU da 500 a 600 per mem da 800 a 1000 e i le unità di shader da 2x96 a 2x128
per le frequenze non c'è problema basta fare un leggero overclock e portarle a 600 e 1000 rimane solo come diferrenze gli shader che rimangono 192 anzichè 256......:)
Per la batteria tutto al minimo dura 1,30h e l'alimentatore è da 230W
diciamo che neanche un desk con doppia 3870 ce la fa a stare dietro al xps1730 forse con due doppie 3870 ci riesce a superarlo.
non voglio far polemica ma la 3870 è appena appena equivalente alla 9600gt che vale meno di una sola 8800m gtx figurati un sli.
Non so se qualcuno lo aveva già detto ma da marzo è disponibile il nuovo disco della samsung a 7200 da 250GB, Spinpoint MP2, e promette di essere una bomba in silenziosità e velocità.
Appena diventerà disponibile ci faccio un pensierino.
Comunque da DELL USA è già disponibile per xps e precision.
http://www.samsung.com/us/business/semiconductor/newsView.do?news_id=903
Mha preferirei 2 SSD in SLI...ho visto le MTRON e in scrittura fanno 120Mb/s e 80M/s in lettura
appena i prezzi sono umani 2 belle SSD da 128Gb non me le toglie nessuno :)
Ma non si fa niente per festeggiare le 1500 paginette?
EDIT: io metto la torta e la fame
:happy:
Arrivo tardi, cmq..
AUGURIIII!!
:happy: (tutti torte, ma nessuno pensa al bere?!) :ubriachi:
se volete, salgo io a casa sua e glielo smonto di nascosto, quando tutti sono fuori. tanto so dove abita :D mi devo solo portare dietro il mio fido kit di cacciaviti...
Ma mi sa che non ci fai niente se non ti porti dietro anche i lockpick tools :read:
mr6600_2
26-04-2008, 08:42
Ti rimando al nostro forum prima pagina ci sono i miei test delle 8700GT......diciamo che sono arrivato a 10.000 con le 8700GT SLI
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1556902
bhe la 7950GTX cmq sia è più performante di una 8700GT.......
ho visto la prima pagina...i risultati sono coerenti con quelli di notebookreview. 8500 a default, che salgono a 10mila in OC.
domanda: 700 euro entrambe (se così fosse hai fatto l'affare della tua vita) o 700 euro cadauna (in questo caso è stato un salasso per il tuo portafoglio) ?
efireblade
26-04-2008, 09:32
Da 2 giorni a questa parte sono comparse 5 belle schermatine Blu e il SO non si avviava piu... ho provato a rimontare le mie vecchie ram (che per fortuna non avevo venduto ) e adesso sta funzionando senza problemi (sembra).
Il dignostioco della dell aveva rilevato un problema sulle ram.
Ora mi servirebbe un consigiozzo urgentissimo su quali ram comprare (per voi è indispensabile prenderle di marca perchè hanno prestazioni migliori?), quale quantità di memoria prendere se comprarle dall'Italia o dall'estero (è apprezzata l'indicazione del venditore già conosciuto...).
Grazie per i consigli!:D
ragazzi chi mi da una mano a rimettere il bios originale della mia fx2500M???
non ricordo come fare. quandi misi il bios ottimizzato avevo creato un cd boot con il bios modicato e se non ricordo male avevo flashato da dos.
ho la copia originale del bios e anche il cd.
mi dite come creare il cd boot con bios originale e come flashare?? grazie
mr6600_2
26-04-2008, 10:55
Ora mi servirebbe un consigiozzo urgentissimo su quali ram comprare (per voi è indispensabile prenderle di marca perchè hanno prestazioni migliori?), quale quantità di memoria prendere se comprarle dall'Italia o dall'estero (è apprezzata l'indicazione del venditore già conosciuto...).
Grazie per i consigli!:D
quelle che avevi prima di che marca erano? marca cavallo? :D
con kingston e corsair vai tranquillo.
a me consigliarono corsair perche, a detta del tipo del forum, con corsair le latenze dichiarate coincidono con quelle reali. le ho prese ad ottobre e nn ho mai avuto problemi
ilratman
26-04-2008, 11:59
a me consigliarono corsair perche, a detta del tipo del forum, con corsair le latenze dichiarate coincidono con quelle reali. le ho prese ad ottobre e nn ho mai avuto problemi
mai guardato la marca delle memorie ma il suo datasheet è quello che ti dice tutto ed è sempre reale.
per esempio un modulo da 1GB ddr400 di corsair, che consigliavano tutti, non andava con il mio vecchio m60 ma andava bene con un toshiba del cavolo.
ho provato anche un altro corsair e aveva latenze da schifo rispetto al dichiarato, la banda passante mie era diminuita del 30%.
infatti alla fine mi sono deciso e ho prese delle ottimissime aeneon (è un brand di quimonda) che dichiaravano valori ottimi e infatti lo erano, scaldavano pochissimo rispetto alle corsair e immagino anche rispetto alle kingstom perchè le stesse dichiaravano valori di consumo del 30% superiori.
poi fate voi ma io non prenderei ne corsair ne kingstom.
Zero-Giulio
26-04-2008, 14:24
Nuuu... Son triste, il mio 9400 è arrivata alla fatidica
ora.
Sono testimone del (solito?) problema della scheda video:
Windows non parte (schermata blu con hardware malfunction)
subito dopo il bios, oppure parte ma dopo una mezzoretta
mi presenta la schermata blu con l'errore maledetto.
Mi rimane ancora un mese di garanzia, me fortunato.
Nel frattempo mi consigliate qualcosa, oppure devo
semplicemente aspettare le risposte (quotidiane) che
mi danno dall'assistenza?
Sapete dire se è possibile far partire Windows disabilitando
in qualche modo il problema?
Intendo, Windows in modalità provvisoria parte senza problemi,
non mostra mai errori.
Ma è troppo limitata, a me serve internet e qualcos'altro.
E' possibile limitare windows solo sullo scomparto scheda
video tipo modalità provvisoria e normalmente riguardo tutto
il resto?
Qualcuno ha già avuto questo problema vero? Mi sembra di ricordare
più di un post al riguardo.
Come avete risolto?
N3OM4TR|X
26-04-2008, 14:38
A me hanno cambiato la scheda video con una Rev.1 e funzionava... Solo che già che c'ero mi so fatto cambiare anche Scheda Madre, CPU e RAM dicendo che continuava a non fungere :D
OT.
chi vuole partecipare alla beta di http://i32.tinypic.com/2aetqx5.png (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1729209)?? trovate le istruzioni in alto.
Visto che avete notebook e magari desktop può tornarvi molto utile
THX
Arrivo tardi, cmq..
AUGURIIII!!
:happy: (tutti torte, ma nessuno pensa al bere?!) :ubriachi:
No non arrivi tardi, ricominciamo la festa!
Così me ne magno un'altra.... :happy:
....mmazza che fame oh....
ragazzi chi mi da una mano a rimettere il bios originale della mia fx2500M???
non ricordo come fare. quandi misi il bios ottimizzato avevo creato un cd boot con il bios modicato e se non ricordo male avevo flashato da dos.
ho la copia originale del bios e anche il cd.
mi dite come creare il cd boot con bios originale e come flashare?? grazie
nessuno mi da una mano??
Ma scusa, fai la stessa cosa che hai fatto per flashare, avvii sotto dos, fai partire nvflash e passagli il bios originale (che hai detto di avere)
In pratica segui la guida (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=15333699&postcount=2920) (linkata nelle FAQ :O ) per il flash via software, passandogli come nome il nome del bios originale della tua 2500 ;)
mr6600_2
26-04-2008, 17:29
settimana scorsa qualcuno, nn ricordo esattamente chi :what:, mi aveva saputo aiutare riguardo la possibilita di collegare un sistema audio esterno al mio TV CRT.
lunedi è finalmente arrivato l'home theater che avevo ordinato il mese scorso.
alla luce di quel che dice il manuale d'istruzioni del mio TV CRT
http://img84.imageshack.us/img84/6973/dscf0597tw2.th.jpg (http://img84.imageshack.us/my.php?image=dscf0597tw2.jpg)
se comprassi una presa scart con uscita RCA come questa
http://img205.imageshack.us/img205/1516/vm11oi2.th.jpg (http://img205.imageshack.us/my.php?image=vm11oi2.jpg)
o un adattatore
http://img150.imageshack.us/img150/853/adattatoredascartmaschiip0.th.jpg (http://img150.imageshack.us/my.php?image=adattatoredascartmaschiip0.jpg)
dovrei sentire l'audio della TV sull'home theater?
ora la chiedo anche io una mano. :ave: :help: up!
Ma scusa, fai la stessa cosa che hai fatto per flashare, avvii sotto dos, fai partire nvflash e passagli il bios originale (che hai detto di avere)
In pratica segui la guida (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=15333699&postcount=2920) (linkata nelle FAQ :O ) per il flash via software, passandogli come nome il nome del bios originale della tua 2500 ;)
tu dici di usare l'iso di JLMOD e di mettere il bios originale??
posso aggiungere il mio bios originale all'iso di JLMOD??
Certo..
@Mr6600_2
Ora dovrei uscire, dovrei leggere bene tutto e cercare una soluzione ma non ho tempo.. sorry..magari se non torno troppo tardi guardo stase, se no doma, ma non garantisco nulla :fagiano:
Certo..
@Mr6600_2
Ora dovrei uscire, dovrei leggere bene tutto e cercare una soluzione ma non ho tempo.. sorry..magari se non torno troppo tardi guardo stase, se no doma, ma non garantisco nulla :fagiano:
scusa e come faccio a mettere il bios original dentro l'iso??
Apri la iso con ultraiso e la modifichi, oppure più semplicemente monti la iso con alcohol 52 oppure 120% oppure un altro programma tipo DaemonTools, copi tutti i file in una cartella e ci aggiungi nvflash (che non è presente nell'ISO) e il bios originale
Poi vedi tu se masterizzare il contenuto della cartella appena creata oppure mettere tutto su chiavetta autobootabile se ce l'hai e/o sai come fartela
@mr6600_2
visto che avevo ancora un po' di tempo rispo anche a te..
Non saprei :stordita:
Il fatto è che c'è scritto che l'immagine è puramente indicativa, quindi non so se il tuo TV ha effettivamente abilitata l'uscita audio dalla scart.. non conosci nessuno che abbia un cavo scart con uscita audio (sasa anyone?)? Oppure un cavo RCA -> SCART che non usi e volendo puoi aprire e modificare per spostare il cavo audio sui piedini per l'output?
Ora scappo.. ciaooooo
mr6600_2
26-04-2008, 18:00
@mr6600_2
visto che avevo ancora un po' di tempo rispo anche a te..
Non saprei :stordita:
Il fatto è che c'è scritto che l'immagine è puramente indicativa, quindi non so se il tuo TV ha effettivamente abilitata l'uscita audio dalla scart.. non conosci nessuno che abbia un cavo scart con uscita audio (sasa anyone?)? Oppure un cavo RCA -> SCART che non usi e volendo puoi aprire e modificare per spostare il cavo audio sui piedini per l'output?
Ora scappo.. ciaooooo
sasa eh...tanto per fare un nome a caso :asd: boh, nn credo che qualcuno di mia conoscenza ce l'abbia, anche se posso sempre chiedere.
cmq, niente cavi RCA-SCART. ho solo cavi SCART-SCART, per collegare il TV al videoregistratore o lettore DVD.
Zero-Giulio
26-04-2008, 18:13
A me hanno cambiato la scheda video con una Rev.1 e funzionava... Solo che già che c'ero mi so fatto cambiare anche Scheda Madre, CPU e RAM dicendo che continuava a non fungere
Ma avevi qualche garanzia particolare?
Oppure, semplicemente, ogni cosa che si chiede viene esaudita?
Certo però che mi rode avere questi problemi...
Il mio vecchio note l'ho usato per 3 anni e mezzo prima di lasciarlo, questo non è durato neanche un anno senza dare problemi...
Speriamo l'assistenza non me la tiri per le lunghe...
Ma avevi qualche garanzia particolare?
Oppure, semplicemente, ogni cosa che si chiede viene esaudita?
Certo però che mi rode avere questi problemi...
Il mio vecchio note l'ho usato per 3 anni e mezzo prima di lasciarlo, questo non è durato neanche un anno senza dare problemi...
Speriamo l'assistenza non me la tiri per le lunghe...
guarda che appena chiami l'assistenza, tempo 48 ore, vengono a casa tua e ti sistemano tutto
efireblade
26-04-2008, 18:38
Ok anche per le Anenon.. ma dove mi consigliate di prenderle?
Ah quelle di prima erano o Vdata o Adata non ricordo..ora a distanza di un anno ho contattato il venditore di Ebay per chiedergli la sostituzione!!:D
Secondo voi mi risponderà?? Si accettano scommesse!!
A proposito vanno bene queste:
Descrizione Prodotto Kingston ValueRAM memoria - 2 GB - SO-DIMM 200 pin - DDR II
Capacità di memoria 2 GB
Tipo aggiornamento Generico
Tecnologia DDR II SDRAM
Fattore di forma SO-DIMM 200 pin
Velocità memoria 667 MHz ( PC2-5300 )
Data Integrity Check (verifica integrità dati) Non ECC
Latenza CAS CL5
Caratteristiche Senza buffer
Tensione di alimentazione 1.8 V
Rivestimento terminali Oro
Garanzia del produttore Garanzia a vita ( Germania, Austria e Francia - 10 anni )
o sono meglio le Samsung??
mr6600_2
26-04-2008, 18:42
oh my god! e che ci vuole a masterizzare un CD, infilarci dentro tutti questi file
http://img137.imageshack.us/img137/9621/cdimmaginebiosnvidiahz2.th.jpg (http://img137.imageshack.us/my.php?image=cdimmaginebiosnvidiahz2.jpg)
metterlo nel lettore DVD (assicurandosi di aver impostato da bios come First Boot Device l'unita DVD) e poi flashare? roba da ragazzi!!!
quest'estate prima di capirlo ci ho impiegato solo 1 giornata e ho sprecato 4 CD :asd: al quinto CD ce l'ho fatta!:ciapet:
ora la chiedo anche io una mano. :ave: :help: up!
Comprati il secondo adattatore, collega i cavi RCA Rosso+Bianco (dell'adattatore) allo stereo, imposta la switch su OUTPUT e collega il tutto al tuo televisore.
Se il tuo televisore porta fuori l'audio sulla scart allora dovresti sentirlo sullo stereo.
Al limite se non senti nulla prova a switchare (per scrupolo) su INPUT e vedi se cambia qualcosa.
Ciao
oh my god! e che ci vuole a masterizzare un CD, infilarci dentro tutti questi file
http://img137.imageshack.us/img137/9621/cdimmaginebiosnvidiahz2.th.jpg (http://img137.imageshack.us/my.php?image=cdimmaginebiosnvidiahz2.jpg)
metterlo nel lettore DVD (assicurandosi di aver impostato da bios come First Boot Device l'unita DVD) e poi flashare? roba da ragazzi!!!
quest'estate prima di capirlo ci ho impiegato solo 1 giornata e ho sprecato 4 CD :asd: al quinto CD ce l'ho fatta!:ciapet:
Cmq se formatta una chiavetta usb in formato avviabile (bootable), può fare tutto senza stampare nessun CD.
Si copia i files sulla chiavetta (già resa avviabile), riavvia il notebook e fa il boot dalla chiavetta.
Unica cosa su cui io starei attento é quello di verificare i files una volta copiati (magari con un software di firma MD5 o SHA1).
Io con alcune chiavette (ok economiche) ho avuto il problema che ci scrivevi sopra senza il minimo errore ma poi leggevi (sempre senza errori di lettura) files corrotti.
E flashare un bios corrotto non è bellissimo :D (teoricamente lo stesso potrebbe succedere pure con il CD ma è più difficile e di solito in tal caso darebbe errore di lettura)
ho provato ad aggiungere il bios originale nella iso di JLMOD, in windows si vede il mio bios, ma quando avvio da cd il mio bios non c'è. pensavo perchè si chiama "originale.rom" e quindi superiore a 8 lettere, ma rimasterizzandolo con il nome "ori.rom" in dos non si vede lo stesso e non capisco il perchè.
anche io sono già a quota 2 cd buttati:cry: eppure mi ricordo che nel 2006 feci tutto a primo colpo.
mi dite la procedura per creare un cd di boot con tutto il necesario per fleshare??
mr6600_2
26-04-2008, 20:37
Comprati il secondo adattatore, collega i cavi RCA Rosso+Bianco (dell'adattatore) allo stereo, imposta la switch su OUTPUT e collega il tutto al tuo televisore.
Se il tuo televisore porta fuori l'audio sulla scart allora dovresti sentirlo sullo stereo.
Al limite se non senti nulla prova a switchare (per scrupolo) su INPUT e vedi se cambia qualcosa.
Ciao
eh, grazie.il mio problema è proprio capire SE il mio TV ha una uscita audio. la dicitura del manuale d'istruzione: La presente figura è puramente indicativa non mi tranquillizza. potrebbe riferirsi al fatto che la SCART del mio TV non ha uscita audio, ma...ora che ci penso...potrebbe riferirsi al collegamento con il VCR e il Laser Disc, nel senso che oltre quei due dispositivi esterni indicati in figura, se ne possono collegare anche altri.
se ce l'ha salvo, me lo faccio prestare da lui solo per fare una prova...altrimenti, se riesco a limitare la spesa ad una quindicina di euro, compro adattatore e cavo e tento la fortuna :sperem:
ho visto la prima pagina...i risultati sono coerenti con quelli di notebookreview. 8500 a default, che salgono a 10mila in OC.
domanda: 700 euro entrambe (se così fosse hai fatto l'affare della tua vita) o 700 euro cadauna (in questo caso è stato un salasso per il tuo portafoglio) ?
bhe la scheda è unica con 2 GPU.....700€ non è proprio un affare ma a me va bene cosi
sonic_xp
27-04-2008, 00:52
Ciao ragazzi,
ho cambiato l'hard disk del 9400, dal 120GB@5400 Toshiba che aveva da quando l'ho comprato, ad un 200GB@7200 Hitachi.
Ho clonato con Acronis True image, e poi allargato la partizione con Acrinis Partition Expert.
Tutto ok tranne una cosa:
avevo comprato l'upgrage software per la Audigy Advanced MB, e da quando avvio dal disco rigido nuovo non mi parte più!
Provato a reinstallare, ma mi da un problema durante la procedura di aggiornamento...
qualcuno si è trovato nei miei panni?
Ciao a tutti!
Forse era capitato a qualcuno un problema simile nel lontano dicembre 2006... potresti provare a cercare nella discussione, ma non garantisco...
Al massimo scrivi al supporto Audagity che ti aiutino a sistemare o ti inviino una nuova chiave (se legata all'hardware)
.....700€ non è proprio un affare ma a me va bene cosi
:asd:
:D
http://img291.imageshack.us/img291/473/mammamiavu5.th.jpg (http://img291.imageshack.us/my.php?image=mammamiavu5.jpg)
Ragazzi...lo sapete che ormai è un mese che non accendo il 9400? :rolleyes:
Mi è anche balenata l'idea di venderlo... :stordita:
Ragazzi...lo sapete che ormai è un mese che non accendo il 9400? :rolleyes:
Mi è anche balenata l'idea di venderlo... :stordita:
OSSIGENO PRESTO!!!
LO STIAMO PERDENDO, LO STIAMO PERDENDO....!!!.....
:ops2:
OSSIGENO PRESTO!!!
Infatti poi ho pensato che al limite rivendo l'M1330... :O
Il cuore ha ripreso a battere..... tenetelo in osservazione per i prossimi giorni....
Eventualmente, quanto vorresti realizzare?
Eventualmente, quanto vorresti realizzare?
Tonisca, how long has it been?!?!? :sofico:
Una decina di giorni circa?! :D
Bello ritrovarti, con tua moglie non era la stessa cosa! :fagiano: :D
Per l'M1330 non ci ho ancora pensato, in realtà non vorrei, ma se continuo con questa allergia ai computer ti faccio sapere! :p
OSSIGENO PRESTO!!!
:asd: :asd: :D
tylerdurden
28-04-2008, 12:44
:stordita: ...buondì a tutti... (tranne alle luride spie stile gestapo) :D
la vacanza mi ha fatto bene :oink:
...un giorno o l'altro però a qualcuno gli faccio un c**o :sofico:
(e non mi riferisco ai mod)
tylerdurden
28-04-2008, 12:46
Per l'M1330 non ci ho ancora pensato, in realtà non vorrei, ma se continuo con questa allergia ai computer ti faccio sapere! :p
Danè... lo so che ti siamo mancati... :stordita: però ripigliati!!! ho visto che ti ha sfiorato l'idea di vendere il dellone! :D :D :D
http://img291.imageshack.us/img291/473/mammamiavu5.th.jpg (http://img291.imageshack.us/my.php?image=mammamiavu5.jpg)
Dan nella foto tu sei quello a destra vero?
Stai mica esultando per il mese di astinenza da 9400 :D un record :eek:
raga' a quanto potrei rivendere il mio XPS M1710?
spec generali:
CPU T7200 ( 2,0 Ghz a 667Mhz)
Ram 2gb a 667mhz
hard disk 160gb a 5400
mast dvd dual layer
scheda VIDEO 7950GTX
lcd WUXGA da 1900x...
INTEL PROWIRELESS 3495
bluetooth truemobile 355
win mce
ancora 2 anni di garanzia
raga' a quanto potrei rivendere il mio XPS M1710?
spec generali:
CPU T7200 ( 2,0 Ghz a 667Mhz)
Ram 2gb a 667mhz
hard disk 160gb a 5400
mast dvd dual layer
scheda VIDEO 7950GTX
lcd WUXGA da 1900x...
INTEL PROWIRELESS 3495
bluetooth truemobile 355
win mce
ancora 2 anni di garanzia
ma che vi è preso :mbe:
vi volete disfare tutti del 9400 :cry:
io vi ho abbandonato non per scelta però cerco di essere presente ogni tanto con dei post non tecnici tanto so di non essere all'altezza di mostri sacri del HW,SW e qui ce ne sono tanti ;)
Comunque questo 3d è diventato una Grande :sofico: famiglia spero un giorno di potervi conoscere.
ma che vi è preso :mbe:
vi volete disfare tutti del 9400 :cry:
io vi ho abbandonato non per scelta però cerco di essere presente ogni tanto con dei post non tecnici tanto so di non essere all'altezza di mostri sacri del HW,SW e qui ce ne sono tanti ;)
Comunque questo 3d è diventato una Grande :sofico: famiglia spero un giorno di potervi conoscere.
eheheh di tanto in tanto e' buona cosa cambiare...se si decide di farlo...
sto pensando di prendere una soluzione su base 15,4.
appena posso lo farò volentieri con qualche bella foto
il tutto sarà facilitato dal manuale tecnico che ci ha fornito M4tte ;)
poi se vorrà ho sempre Mr6600 or Mr6600_2 che mi farà da supervisor :D
ilratman
28-04-2008, 14:43
ALIENWARE?
8800gtx sul 15.4" fantastico.
io invece sto ordinando un DELL Vostro 1510 :D 329€+IVA tanto per UBUNTU 8.04 va alla stragrande :D
E si, 10 lunghissimi day, mi é toccato barattare qualche post, con qualche nuovo paio di scarpe :muro: :D.
Ps. Il pc è per un mio collega..
Per chi acquista da privati i DELL VOSTRO sapete se ti possono obbligare ad acquistare la garanzia di 2 anni? :mc:
io invece sto ordinando un DELL Vostro 1510 :D 329€+IVA tanto per UBUNTU 8.04 va alla stragrande :D
ah...ne ho sentito parlare bene .....bravo ;)
ALIENWARE?
8800gtx sul 15.4" fantastico.
mmmm nn sapevo di questa uscita...la valutero' :) grazias
Danè... lo so che ti siamo mancati... :stordita: però ripigliati!!! ho visto che ti ha sfiorato l'idea di vendere il dellone! :D :D :D
E' che ho i note a casa a far niente, ne uso uno solo e lo faccio per il multimedia. :boh:
Infatti terrei il 9400 se non fosse che l'HDMI dell'M1330 mi fa molto comodo. :fagiano:
Insomma, a casa siamo in due con 3 notebook, qualcuno verrà sfrattato... :O
ilratman
28-04-2008, 14:56
Per chi acquista da privati i DELL VOSTRO sapete se ti possono obbligare ad acquistare la garanzia di 2 anni? :mc:
si lo possono fare ma poi puoi anche prenderlo senza os così mitighi la spesa tanto ubuntu non costa nulla e va molto meglio di vista.
ilratman
28-04-2008, 14:57
E' che ho i note a casa a far niente, ne uso uno solo e lo faccio per il multimedia. :boh:
Infatti terrei il 9400 se non fosse che l'HDMI dell'M1330 mi fa molto comodo. :fagiano:
ma poi cosa te ne fai di tre note tutti per te! :D
Dan nella foto tu sei quello a destra vero?
Stai mica esultando per il mese di astinenza da 9400 :D un record :eek:
Sti freestyler sono completamente pazzi, non credevo ai miei occhi, anzi, il corpo macchina non credeva all'ottica. :read:
Salti del genere anche col Quad. :eek:
ma poi cosa te ne fai di tre note tutti per te! :D
:rotfl:
Sti freestyler sono completamente pazzi, non credevo ai miei occhi, anzi, il corpo macchina non credeva all'ottica. :read:
Salti del genere anche col Quad. :eek:
L'hai scattata tu quella foto vero?
Che bello avere una macchina fotografica aggratis ;)
L'hai scattata tu quella foto vero?
Che bello avere una macchina fotografica aggratis ;)
E no, questa me l'ero comprata, l'altra è sempre nelle mani del mio vecchio. :D
Ho fatto male però, dovevo prendere la D300.
sdalleave
28-04-2008, 23:14
Grazie, ho fatto ed ora tutto OK.
Pensa che c'è chi ne ha fatto un postulato e si prepara al grande evento :-)
Tutto nasce dal calendario Maya che finiva il 2012 (se cerchi c'è la data esatta) ... a me mi pare na strunzata :-)
21 dicembre 2012... e non e' una stronzata.. pure Mulder nell'ultima puntata di x-files l'ha confermato.. ;)
sappi anche che in quella data c'e' un allineamento tra sole/terra/centro della via lattea che accade solamente 1 volta in (mi sembra) 12.000 e rotti anni..
(no, non ho fatto un postulato sull'evento, Discovery Science docet)
sdalleave
28-04-2008, 23:20
Sì, avevo già letto qualche mese fa, quando giravano parecchi filmeti sui misteri di google earth, alla fine ero andato a cercarmi i disegni aztechi e dopo aver visto un po' di filmati mi sono imbattuto nel calendario Maya (anche se non ho ancora capito se il fatto che il calendario Maya finisca a Dicembre 2012 significhi che per loro finiva il mondo oppure che iniziava una nuova era :boh: )
inizia una nuova era.. le ere maya sono cicliche e, se non erro, sono 5...
E se Danello ha pensato anche solo per un attimo di vendere il suo Dellone... Lui che è il fondatore di questa Dinastia su HWupgrade... Ho paura che i Maya avevano ragione...
:O Il 21 dicembre 2012 qualcosa accadrà; qualcosa di radicale accadrà :O
:read:
sdalleave
29-04-2008, 00:53
ciao dan, anche qui siamo in 2 (io e mio padre) ma abbiamo 5 note + 2 mezzi.. (ovvero 2 stravecchi note acer che non vedono la luce del sole da almeno 3 anni).. se aggiungo mio fratello che viene di tanto in tanto diventano 7 (+2) i note.. ah, senza contare il mio desk + il server... :rolleyes:
(infatti quando entro in 'ufficio' la temp e' almeno di 5 gradi superiore al resto della casa.. :doh: )
21 dicembre 2012... e non e' una stronzata.. pure Mulder nell'ultima puntata di x-files l'ha confermato.. ;)
sappi anche che in quella data c'e' un allineamento tra sole/terra/centro della via lattea che accade solamente 1 volta in (mi sembra) 12.000 e rotti anni..
(no, non ho fatto un postulato sull'evento, Discovery Science docet)
quoto :)
ciao dan, anche qui siamo in 2 (io e mio padre) ma abbiamo 5 note + 2 mezzi.. (ovvero 2 stravecchi note acer che non vedono la luce del sole da almeno 3 anni).. se aggiungo mio fratello che viene di tanto in tanto diventano 7 (+2) i note.. ah, senza contare il mio desk + il server... :rolleyes:
(infatti quando entro in 'ufficio' la temp e' almeno di 5 gradi superiore al resto della casa.. :doh: )
:eek:
ilratman
29-04-2008, 09:17
se proprio vogliamo farla a chi lo ha più grosso! :D
siamo in due e ho tre portatili m4300 e m60 e un vecchissimo texas p2 300, poi ho tre pc: un muletto con il sempron mobile 24/24 da 40W, l'htpc con e1200 e la 8800gt, la work fissa con e6600 e la fx560 e un vecchio duron che fa da server per casa.
7 pc in due non male eh, 8 appena esce eee da 9"! :)
Comunque mi sa che siamo un po' tutti nella stessa barca noi del forum, non a caso siamo qui! :)
Passione o malattia cronica?
Per mia moglie è la seconda! :D
se proprio vogliamo farla a chi lo ha più grosso! :D
siamo in due e ho tre portatili m4300 e m60 e un vecchissimo texas p2 300, poi ho tre pc: un muletto con il sempron mobile 24/24 da 40W, l'htpc con e1200 e la 8800gt, la work fissa con e6600 e la fx560 e un vecchio duron che fa da server per casa.
7 pc in due non male eh, 8 appena esce eee da 9"! :)
Comunque mi sa che siamo un po' tutti nella stessa barca noi del forum, non a caso siamo qui! :)
Passione o malattia cronica?
Per mia moglie è la seconda! :D
ilratman
29-04-2008, 09:24
Se continua così prima o poi sbotto e mi do all'agricoltura!
:O Il 21 dicembre 2012 qualcosa accadrà; qualcosa di radicale accadrà :O
:read:
Dell monterà pannelli LCD di ottima qualità... ;)
Ecco che fa capolino l'altro collezionista di notebook... :asd:
Ecco che fa capolino l'altro collezionista di notebook... :asd:
No no, io li uso tutti contemporaneamente.... :lamer:
Ho dieci dita distribuite su ben due mani, quindi max dieci notebbucc....
Anch'io attendo l'eeepc da 8,9', oppure il MSI. Vedremo...
Anch'io attendo l'eeepc da 8,9', oppure il MSI. Vedremo...
Ma bastaaaaa!!! :muro: :D
Io ho la nas da 2 tera che mi fa da server ftp + stampa + samba + client bittorrent, non ho neanche bisogno di un mulo. :boh:
La mia compagna ha il suo Toshiba da 14" ed è a posto così.
Per cui adesso vendo il 9400 e tengo solo l'M1330 + 22" esterno. :rolleyes:
E invece non ci riesco, ci sono troppo affezionato. :cry:
sdalleave
29-04-2008, 10:11
oh bella, chi e' che mi ha cambiato l'avatar?? ...'stardi..
ilratman
29-04-2008, 10:16
Ma bastaaaaa!!! :muro: :D
Io ho la nas da 2 tera che mi fa da server ftp + stampa + samba + client bittorrent, non ho neanche bisogno di un mulo. :boh:
La mia compagna ha il suo Toshiba da 14" ed è a posto così.
Per cui adesso vendo il 9400 e tengo solo l'M1330 + 22" esterno. :rolleyes:
he he
stavo giusto pensando al nas!
nei prossimi mesi sarà online ma vorrei dedicare il mulo e renderlo freeNAS.
che nas hai?
he he
stavo giusto pensando al nas!
nei prossimi mesi sarà online ma vorrei dedicare il mulo e renderlo freeNAS.
che nas hai?
D-Link DNS-323, fantastico, non ci metto debian perchè non voglio altri aggeggi sfruttabili come personal computer. :fagiano:
http://wiki.dns323.info/
Vedere con quanto entusiasmo mio figlio di 10 mesi si fionda sull'M1330 mi mette una certa inquietudine. :mbe:
ilratman
29-04-2008, 10:38
D-Link DNS-323, fantastico, non ci metto debian perchè non voglio altri aggeggi sfruttabili come personal computer. :fagiano:
http://wiki.dns323.info/
Vedere con quanto entusiasmo mio figlio di 10 mesi si fionda sull'M1330 mi mette una certa inquietudine. :mbe:
sto pensando anch'io il da farsi in previsione visto che fra poco arriverà il terzo abitante di casa nostra. :D
avevo visto anch'io il 323 mi sembra molto valido effettivamente.
mi dici se funzia l'ftp con ip dinamico?
riesce a collegarsi con il dyndns?
sai dovrei settarlo per dare l'accesso a 5 utenti circa con 5 cartelle corrispondenti e avendo l'ip dinamico mi sà che dovrò usare il servizio dyndns che uso attualmente nel mulo che mi fa da nas personale.
sto pensando anch'io il da farsi in previsione visto che fra poco arriverà il terzo abitante di casa nostra. :D
avevo visto anch'io il 323 mi sembra molto valido effettivamente.
mi dici se funzia l'ftp con ip dinamico?
riesce a collegarsi con il dyndns?
sai dovrei settarlo per dare l'accesso a 5 utenti circa con 5 cartelle corrispondenti e avendo l'ip dinamico mi sà che dovrò usare il servizio dyndns che uso attualmente nel mulo che mi fa da nas personale.
Mah, io a casa ho semplicemente il modem che parla con dyndns, poi dal router mi inoltro la 21 sull'ip privato del D-Link. :boh:
Tu hai il modem usb + mulo con ip pubblico?
ilratman
29-04-2008, 11:02
Mah, io a casa ho semplicemente il modem che parla con dyndns, poi dal router mi inoltro la 21 sull'ip privato del D-Link. :boh:
Tu hai il modem usb + mulo con ip pubblico?
no ho semplicemente il router e il mulo in lan
nel mulo ho il client dyndns che fa il refresh dell'ip al servizio dyndns.
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
no ho semplicemente il router e il mulo in lan
nel mulo ho il client dyndns che fa il refresh dell'ip al servizio dyndns.
Appunto, per cui dal router avrai aperto la 21 verso il mulo, l'unica differenza è che io ho il client dyndns integrato nel modem/router.
Per cui ti basta lasciare un client dyndns attivo su un qualsiasi pc e spostare la 21 sul DNS-323.
No?
Sono io a non capire?
Per le utenze non c'è nessun problema.
Grande, vedrai che spettacolo (e che bordello!)... :asd: :D
ilratman
29-04-2008, 11:59
Grande, vedrai che spettacolo (e che bordello!)... :asd: :D
posso immaginare, infatti sono già stato sfrattato dal mio studio futura cameretta! :)
ilratman
29-04-2008, 12:02
Appunto, per cui dal router avrai aperto la 21 verso il mulo, l'unica differenza è che io ho il client dyndns integrato nel modem/router.
Per cui ti basta lasciare un client dyndns attivo su un qualsiasi pc e spostare la 21 sul DNS-323.
No?
Sono io a non capire?
Per le utenze non c'è nessun problema.
perfetto direi, che modem/router hai così magari elimino il mulo che non mi interessa più tanto.
perfetto direi, che modem/router hai così magari elimino il mulo che non mi interessa più tanto.
Un banalissimo Netgear DG834G (modem + router + ap g), ormai è vecchiotto, ci sarà il modello nuovo...
oh bella, chi e' che mi ha cambiato l'avatar?? ...'stardi..
:confused:
ilratman
29-04-2008, 12:18
Un banalissimo Netgear DG834G (modem + router + ap g), ormai è vecchiotto, ci sarà il modello nuovo...
ho un dlink dsl624 con modem integrato e un netgear vecchio senza modem wgt624, vedrò come fare.
grazie ancora.
sdalleave
29-04-2008, 13:48
:confused:
boh, mi ritrovo con un avatar che non e' il mio... a momenti non mi riconosco neppure, eheheh.. mo' cambio...
boh, mi ritrovo con un avatar che non e' il mio... a momenti non mi riconosco neppure, eheheh.. mo' cambio...
Nel senso che ora sei bionda, labbra carnose, nasino all'insù?!?! :eek:
Boh, a me sembri la solita versione di te stesso. :what:
sdalleave
29-04-2008, 14:52
Nel senso che ora sei bionda, labbra carnose, nasino all'insù?!?! :eek:
Boh, a me sembri la solita versione di te stesso. :what:
allora o ho le traveggole io o il mio avatar e' un tipo manga stile tekken (che NON ho mai messo io...):confused: :confused:
danè prepara il materassino l'estate si avvicina e non ti dimenticare di portarti l'xps :D altrimenti come fai a rispondere a tutti noi :O
sdalleave
29-04-2008, 14:59
questo, per indenderci...
http://img257.imageshack.us/img257/4566/image3vl0.jpg
Imageshack mi fa sempre aprire le pagine sulle donnine.... uff, non e' bello quando ti succede in ufficio.... :D
sdalleave
29-04-2008, 15:07
Imageshack mi fa sempre aprire le pagine sulle donnine.... uff, non e' bello quando ti succede in ufficio.... :D
:D ma vedete cosi' anche voi il mio avatar? no perche' io non l'ho cambiato di sicuro..
mccarver
29-04-2008, 15:17
:D ma vedete cosi' anche voi il mio avatar? no perche' io non l'ho cambiato di sicuro..
Io vedo il tuo avatar di sempre :)
Forse sarebbe il caso di flushare la cache internet...
non è che il sistema si rifiuta di cambiare l'immagine vista la notevole differenza tra la versione originale e quella ricostruita al computer :D
chiedi a cristina :)
sdalleave
29-04-2008, 15:22
non è che il sistema si rifiuta di cambiare l'immagine vista la notevole differenza tra la versione originale e quella ricostruita al computer :D
chiedi a cristina :)
eheheheh... sara' il dannato firefox?? mah.. prima volta che mi capita...
sdalleave
29-04-2008, 15:23
shift-refresh e tutto e' tornato come prima.. mah... mistero.. :mc:
ilratman
29-04-2008, 15:26
shift-refresh e tutto e' tornato come prima.. mah... mistero.. :mc:
mi piaceva di più quello sbagliato! :D
Ma dai, giuro che io ti vedo con la solita faccia da schiaffi!!! :what: :D
Anche ipotizzando che qualcuno abbia lanciato un update (un sql injection benigno :asd:), io continuo a fare query sul tuo profilo ma vedo contenuti vecchi?! :what:
sdalleave
29-04-2008, 15:35
Ma dai, giuro che io ti vedo con la solita faccia da schiaffi!!! :what: :D
Anche ipotizzando che qualcuno abbia lanciato un update (un sql injection benigno :asd:), io continuo a fare query sul tuo profilo ma vedo contenuti vecchi?! :what:
si, ora mi rivedo anche io... (per un attimo ho immaginato di essere in final fantasy VII :D).. mi sa che era il mio firefox a dare i numeri (binari)
..hey, mi stai dando del 'contenuto vecchio'???? :ciapet:
sdalleave
29-04-2008, 15:36
mi piaceva di più quello sbagliato! :D
:D gia', magari con una bella manza manga al fianco, eh? ;)
Ma il 9300 che fine ha fatto?
Se lo hai detto non mi ricordo.
Ma il 9300 che fine ha fatto?
Se lo hai detto non mi ricordo.
Venduto, dopo 4 ripensamenti, con qualche rammarico, ma venduto. :stordita:
Ha fatto spazio all'M1330, che avrei anche potuto fare a meno di comprare. :mbe:
Tra l'altro l'M1330 è linux, ma per problemi con l'HDMI e codec H.264 dovrò piallarlo e metterci Vista x64. :mbe:
Insomma, 'na traggedia! :cry:
Quasi quasi mooo venno e me compro n'ottica o n'corpo machina novo. :O
Aver ripreso in mano una vecchia reflex Nikon analogica mi ha fatto riarrapare come non succedeva da un po'. :oink:
Vedo già il mio occhio destro accomodarsi felice nel mirino di una D3. :O
Intanto qualcuno vuole una D80 + 18-135mm AF-S DX IF-ED?! :fagiano: :D
si, ora mi rivedo anche io... (per un attimo ho immaginato di essere in final fantasy VII :D).. mi sa che era il mio firefox a dare i numeri (binari)
:mbe: no no, quello è l'8!!
Il settimo capitolo non si tocca!!! :banned:
Ma non era il 23 dicembre la fine del calendario Maya? Vabè, tanto per due giorni non cambia nulla, se fosse stato il 24 allora sì che cambiava, e anche di molto...
Venduto, dopo 4 ripensamenti, con qualche rammarico, ma venduto. :stordita:
Ha fatto spazio all'M1330, che avrei anche potuto fare a meno di comprare. :mbe:
Tra l'altro l'M1330 è linux, ma per problemi con l'HDMI e codec H.264 dovrò piallarlo e metterci Vista x64. :mbe:
Insomma, 'na traggedia! :cry:
Quasi quasi mooo venno e me compro n'ottica o n'corpo machina novo. :O
dai dani una bella digital reflex full frame :sbav: con ottima fish-eye una bomba :)
Aver ripreso in mano una vecchia reflex Nikon analogica mi ha fatto riarrapare come non succedeva da un po'. :oink:
Vedo già il mio occhio destro accomodarsi felice nel mirino di una D3. :O
Intanto qualcuno vuole una D80 + 18-135mm AF-S DX IF-ED?! :fagiano: :D
Io ho provato la D300, bella perchè sembra analogica, con tutte le regolazioni sull'ottica, ma ca@@o quanto è complicata nei menù!
Ma non era il 23 dicembre la fine del calendario Maya? Vabè, tanto per due giorni non cambia nulla, se fosse stato il 24 allora sì che cambiava, e anche di molto...
E si perchè pensi che il nostro calendario sia ineccepibile in precisione?
Uh... sono a 4000....
Io ho provato la D300, bella perchè sembra analogica, con tutte le regolazioni sull'ottica, ma ca@@o quanto è complicata nei menù!
Ma tanto hai quasi tutto sul corpo, puoi quasi fare a meno di entrare nei menù! :p
dai dani una bella digital reflex full frame :sbav: con ottima fish-eye una bomba :)
Già, 3000 euri sull'unghia... :asd:
E si perchè pensi che il nostro calendario sia ineccepibile in precisione?
Uh... sono a 4000....
No no, anzi, il nostro calendario fa acqua da tutte le parti (grazie Gregorio :doh: )
Comunque il la data che intendevo io era diversa per un motivo diverso da quello a cui hai pensato ;)
4000??? Ma quanto scrivi?! Avevamo appena festeggiato i 3500.... :eek:
No no, anzi, il nostro calendario fa acqua da tutte le parti (grazie Gregorio :doh: )
Comunque il la data che intendevo io era diversa per un motivo diverso da quello a cui hai pensato ;)
4000??? Ma quanto scrivi?! Avevamo appena festeggiato i 3500.... :eek:
Ma no! L'altro giorno erano i 1500 del 3ad... :ubriachi: :D
Io scrivo pochissimo.
Già, 3000 euri sull'unghia... :asd:
ma cos'hai come reflex analogica?
io una fantastica F70 a cui ho abbinato una D40
nikonista incallito :D
per tornare all'argomento numero di notebook a casa, presto avrò un altro DELL l'ultraeconomico DELL VOSTRO 1510 entry level tanto non vi raggiungo io dopo
questo notebook taglio in 2 due la carta di credito per non fermi venire strane idee in futuro
Io scrivo pochissimo.
a 2000 pagine non c'è mica il millenium bug che fa cancellre tutto il 3d :D
sdalleave
29-04-2008, 17:02
a 2000 post non c'è mica il millenium bug che fa cancellre tutto il 3d :D
e dajeee... intendi dire 2000 pagine, no post... ?
e dajeee... intendi dire 2000 pagine, no post... ?
si si :doh:
ora correggo
comunicazione di servizio:
l'estate si avvicina ma il ritrovo dei 9400 ed ex 9400 :D si fa oppure no?
ma cos'hai come reflex analogica?
io una fantastica F70 a cui ho abbinato una D40
nikonista incallito :D
F3. :)
Io scrivo pochissimo.
Oh mio dio.... inizio...anzi.. continuo a perdere colpi :muro:
Si vede che non sono più uno studentello :stordita:
Vado a fare penitenza...
posso immaginare, infatti sono già stato sfrattato dal mio studio futura cameretta! :)
Almeno un paio di anni potresti resistere mettendo la culla/lettino del nascituro nella vostra camera, tanto più che la tua presenza sul giaciglio matrimoniale sarà sempre meno richiesta.. :oink: :)
Io ho dovuto rinunciare alla mia stanza multimediale :muro: all'arrivo della seconda. :)
All'inizio ci si deve sacrificare lasciando lo studio o stanza multimediale, poi quando crescono un pochino ci si deve sacrificare ancora lasciandogli anche il computer con tutti i videogiochi...
BASTA! :ncomment:
Facciamo una class action contro i bambini!!!!
ilratman
30-04-2008, 00:15
Almeno un paio di anni potresti resistere mettendo la culla/lettino del nascituro nella vostra camera, tanto più che la tua presenza sul giaciglio matrimoniale sarà sempre meno richiesta.. :oink: :)
Io ho dovuto rinunciare alla mia stanza multimediale :muro: all'arrivo della seconda. :)
va contro le mie idee averlo in camera, almeno così ho lo stimolo a guadagnare di più e a cambiare casa. :)
per la cronaca ho già trovato un buco in casa dove mettermi, tipo cane abbandonato, dietro ad una porta e li dovrò far stare tutto in 90x45 ma riuscirò!
All'inizio ci si deve sacrificare lasciando lo studio o stanza multimediale, poi quando crescono un pochino ci si deve sacrificare ancora lasciandogli anche il computer con tutti i videogiochi...
no tutti i pc no! :mad:
mai! :mad:
allora il prossimo anno mi prenderò il nuovo precision e mi compro una valigetta con accesso a scansione della retina così vediamo chi la vince! :D
Su Ebay UK è comparsa la prima (e finora unica, sempre su Ebay) MB di M6300 in vendita.
Il prezzo è pure irrisorio, peccato solo che :
Il tizio spedisce solo unicamente in UK
Il tizio asserisce che la MB è bloccata tramite fingerprint reader e solo sbloccandola tramite tale accessorio sarà utilizzabile.
In M6300 si può mettere una specie di psw a livello di Bios, usando il lettore di impronte digitali ? Boh ??
Beh almeno l'annuncio mi è tornato utile per una cosa.
Finalmente so il part-number della MB di M6300 e cercandolo in google trovi un negozio che ne ha alcune a 400USD.
Per chi vuole fare l'upgrade a FX3600 è sicuramente consigliata.
Ti risolvi i problemi di bios con la FX3600
Accedi a Santarosa ed ai suoi vantaggi (tipo 4GB interamente visibili, possibilità di futuri 7-8GB di ram)
Accedi alle CPU over 2.33GHz e sopratutto ai nuovi Peryn
Possibilità che i primi QuadCore Mobile (settembre/novembre) siano ancora SantaRosa compatibili
Su M90 tale MotherBoard dovrebbe essere installabile al 99% (beh oddio certezza non c'è), su 9400 potrebbe essere più difficile (causa presenza dello slot docking station e del lettore SmartCard).
Ma alla peggio basta procurarsi il fondo di M6300 (in vendita pure lui su Ebay)
sdalleave
30-04-2008, 09:11
ci sto'.. dove firmo?
:bimbo: :ops: :ops2:
sdalleave
30-04-2008, 09:14
Su Ebay UK è comparsa la prima (e finora unica, sempre su Ebay) MB di M6300 in vendita.
Il prezzo è pure irrisorio, peccato solo che :
Il tizio spedisce solo unicamente in UK
Il tizio asserisce che la MB è bloccata tramite fingerprint reader e solo sbloccandola tramite tale accessorio sarà utilizzabile.
In M6300 si può mettere una specie di psw a livello di Bios, usando il lettore di impronte digitali ? Boh ??
Beh almeno l'annuncio mi è tornato utile per una cosa.
Finalmente so il part-number della MB di M6300 e cercandolo in google trovi un negozio che ne ha alcune a 400USD.
Per chi vuole fare l'upgrade a FX3600 è sicuramente consigliata.
Ti risolvi i problemi di bios con la FX3600
Accedi a Santarosa ed ai suoi vantaggi (tipo 4GB interamente visibili, possibilità di futuri 7-8GB di ram)
Accedi alle CPU over 2.33GHz e sopratutto ai nuovi Peryn
Possibilità che i primi QuadCore Mobile (settembre/novembre) siano ancora SantaRosa compatibili
Su M90 tale MotherBoard dovrebbe essere installabile al 99% (beh oddio certezza non c'è), su 9400 potrebbe essere più difficile (causa presenza dello slot docking station e del lettore SmartCard).
Ma alla peggio basta procurarsi il fondo di M6300 (in vendita pure lui su Ebay)
se poi ti prendi pure il palmrest e la fx3600 (motivo per cui si fa tutto questo), ti sei comprato un M6300... :mbe:
se poi ti prendi pure il palmrest e la fx3600 (motivo per cui si fa tutto questo), ti sei comprato un M6300... :mbe:
Beh io ho sempre detto, che conviene (se vuoi la FX3600) vendere il noteb. e prendere un M6300 dai commerciali (quindi sui 1700-1800E ivati), ma visto che c'è chi è disposto a spendere 500E e passa per la FX3600, allora tanto vale spendere di più e fare il lavoro fatto meglio.
Cmq non è vero che lo si fa solo per la FX3600, io ad esempio lo farei benissimo anche solo per usare i 4GB ed accedere alle nuove CPU e come scheda video terrei benissimo (almeno per ora) la FX2500.
Il mio T7600 vale più soldi di un T9300 ma va di meno, quindi vendendo lui, mi ricomprerei un T9300 recuperando pure dei soldi.
Poi magari pure la piastra di M90 è rivendibile.
Quindi con una piastra a di M6300 a 300E è facile che riesci a fare il cambio alla pari o al più con 150E di differenza.
Oggi ho telefonato alla Dell, per info riguardanti l'estensione della garanzia, 60€ iva compresa per 1 anno è stata la loro offerta, è possibile spuntare qualcosa di meglio?
Purtroppo non credo, è il prezzo standard (come scritto nelle FAQ) :boh:
CAPPERI, avete superato le 1500 e nn mi avete avvertito!?!? :eek:
e inoltre mi ritrovo il CAPO DAN in crisi di coppia con il 9400 :doh:
del resto anche come Paese ne abbiamo avuti di cambiamenti :sofico: :cool:
e poi, avete notato, la primavera non è più quella di una volta :(
ma vedo che il buon Harsan rilancia la solita idea della rimpatriata
mi raccomando, se si fa, prego di farmelo sapere con qualche mezzo
qua per campare bisogna fare mille lavori e di tempo per il forum ne trovo sempre meno :(
maccisono, ci sono ;) un ciaone a tutti :p
N3OM4TR|X
30-04-2008, 19:43
Salve ragazzi...
Ho montato la FX1600M... Ho fatto al volo i test. Innanzi tutto periferica normalmente riconosciuta da XP, GPU-Z e 3DMark06.
Vi posto direttamente i risultati, fatti con XP da formattare perché potrebbe esplodere da un momento all'altro quanto è incasinato...
(A) 7900GS Rev.1 Overclockata a 500:550 (Oltre non va, fa artefatti in Oblivion) - 4309
(B) FX1600M Default 625:800 - 5069
(C) FX1600M OC+100 725:900 - 5652
I risultati sono del 3DMark06 a 1280x1024 senza AA.
Il resto della configurazione la vedete in signa. La 7900GS in signa è quella vecchia che non ho più perché partirono le RAM.
Non sono andato oltre con l'Overclock perché non ho tempo... Anzi scappo.
Detto ciò, sono molto soddisfatto dell'acquisto. Di dogana ho pagato 40,20€. Credo sia tutto. Se ci sono domande, scrivete poi leggo stasera o domani... Appena ho tempo... See ya!
efireblade
30-04-2008, 20:13
Salve ragazzi...
Ho montato la FX1600M... Ho fatto al volo i test. Innanzi tutto periferica normalmente riconosciuta da XP, GPU-Z e 3DMark06.
Vi posto direttamente i risultati, fatti con XP da formattare perché potrebbe esplodere da un momento all'altro quanto è incasinato...
(A) 7900GS Rev.1 Overclockata a 500:550 (Oltre non va, fa artefatti in Oblivion) - 4309
Il resto della configurazione la vedete in signa. La 7900GS in signa è quella vecchia che non ho più perché partirono le RAM.
Detto ciò, sono molto soddisfatto dell'acquisto. Di dogana ho pagato 40,20€. Credo sia tutto. Se ci sono domande, scrivete poi leggo stasera o domani... Appena ho tempo... See ya!
Ergo mi sa che diventi "upgrade consigliato"!!!
Ma scalda di piu o di meno ed oramai a quelli che hanno la 7900 scassata invece di una refurbished dovrebbero dare la FX1600...:p
JamesDean
30-04-2008, 20:36
Salve ragazzi...
ottimo, cmq io + di 930 per le ram non vado :D
Purtroppo non credo, è il prezzo standard (come scritto nelle FAQ) :boh:
:(
Non pensavo che le FAQ :ave: arrivassero a tanto..:O
appena posso lo farò volentieri con qualche bella foto
il tutto sarà facilitato dal manuale tecnico che ci ha fornito M4tte ;)
poi se vorrà ho sempre Mr6600 or Mr6600_2 che mi farà da supervisor :D
ma che supervisor e supervisor...il tempo che vai in cucina a prenderti un sorso d'acqua, te lo smonto, faccio le foto e lo rimonto (e nemmeno te ne accorgi :asd:)
ma che supervisor e supervisor...il tempo che vai in cucina a prenderti un sorso d'acqua, te lo smonto, faccio le foto e lo rimonto (e nemmeno te ne accorgi :asd:)
Probabilmente anch'io penso tra qualche mese (appena gli esami me lo concedono...) smonterò per la prima volta il Dellone, per pulizia e upgrade della pasta termica... Ma è proprio quest'ultima parte che mi preoccupa... Io ho assemblato molti PC fissi, ma non ho mai applicato la pasta termica (dato che i sistemi di raffreddamento ce l'hanno sempre già bella e pronta, devi solo fissarli sulla CPU)...
per tornare all'argomento numero di notebook a casa, presto avrò un altro DELL l'ultraeconomico DELL VOSTRO 1510 entry level tanto non vi raggiungo io dopo
questo notebook taglio in 2 due la carta di credito per non fermi venire strane idee in futuro
ah perciò...quando ti ho detto ti comprarti una PS3 per giocare: Noooooo, ho gia speso troppi soldi per il 9400, altri soldi non ne spendo piu :blah: ...
ora dopo 2 mesi ti prendi un altro notebook, che sicuram costa molto piu della PS3 o di una XBox360...che dovrei farti ora,ah???
a mascate sul cozzo ti dovrei prendere!!!
ilratman
30-04-2008, 21:34
Probabilmente anch'io penso tra qualche mese (appena gli esami me lo concedono...) smonterò per la prima volta il Dellone, per pulizia e upgrade della pasta termica... Ma è proprio quest'ultima parte che mi preoccupa... Io ho assemblato molti PC fissi, ma non ho mai applicato la pasta termica (dato che i sistemi di raffreddamento ce l'hanno sempre già bella e pronta, devi solo fissarli sulla CPU)...
applicare la pasta e' veramente una cosa semplicissima vedrai ne devi mettere un filo uniforme e il gioco e' fatto.
...il lettore di schede di memoria del 9400 nn mi riconosce una scheda microSDHC Sandisk da 4GB inserita nell'adattatore per SD? la inserisco nel lettore e nn succede nulla.
la cosa curiosa è che la stessa scheda inserita nell'adattatore SD, la metto nella mia Fuji F480 e funziona bene, scatto foto, le visualizzo, le cancello senza problemi. l'ho pure inserita nel lettore di memory-card che ho qui sul PC fisso e la riconosce: guardo, sposto,cancello,trasferisco foto e file...:what:
palato fine DELL???
EDIT:ho preso la scheda microSD x metterla nel cellulare, ma nn la riconosce neanche.pensavo fosse un problema di dimensioni,cioè che riconoscesse massimo schede da 2GB,invece...leggendo il manuale d'uso,cosa scopro:
Il telefono supporta le schede di memoria con formattazione FAT16. Se si inserisce una
scheda di memoria con formattazione FAT32, il telefono chiede di riformattarla. In caso contrario, non sarà possibile accedere alla scheda dal telefono.
naturalmente, legge di Moore docet, sul fisso la scheda è vista proprio come FAT32.... e nn c'è verso di passarla in FAT16 :muro:
...
Questo però è piuttosto fuorviante, qua 3/4 del thread lavora da sempre a 1,24V per più di 5000 punti a temp ragionevoli e clock stabili molto più alti rispetto ai tuoi.
Parlo di chi vuole sfruttare appieno la 7900, non di chi sembra volersi (o volerci?) convincere che questo upgrade è un'ottima idea. ;)
Poi scusa, hai upgradato la GS quando finora l'avevi usata solo a 1,0V?
La mia vga deve arrivare stanca al traguardo, altrimenti non si sente a posto con se stessa.
Mi piace un casino quando mi guarda con fierezza nelle palle degli occhi dicendo che risparmiarsi è da vigliacchi. :ciapet:
Per cui mai upgraderò prima di aver trovato i limiti della vga precedente. :O
Quindi questo riguarda te e la tua affezione per i voltaggi di default, non riguarda certo la 7900GS, che tocca e passa i 5100 punti. :fagiano:
CAPPERI, avete superato le 1500 e nn mi avete avvertito!?!? :eek:
e inoltre mi ritrovo il CAPO DAN in crisi di coppia con il 9400 :doh:
del resto anche come Paese ne abbiamo avuti di cambiamenti :sofico: :cool:
e poi, avete notato, la primavera non è più quella di una volta :(
ma vedo che il buon Harsan rilancia la solita idea della rimpatriata
mi raccomando, se si fa, prego di farmelo sapere con qualche mezzo
qua per campare bisogna fare mille lavori e di tempo per il forum ne trovo sempre meno :(
maccisono, ci sono ;) un ciaone a tutti :p
Sempre la solita stakanovista! :D
ora dopo 2 mesi ti prendi un altro notebook, che sicuram costa molto piu della PS3 o di una XBox360...che dovrei farti ora,ah???
Ma come?!
Dopo tutto sto tempo non l'hai ancora fatto? :p
Neanche mai pulito in 2 anni? :eek:
Ma come?!
Dopo tutto sto tempo non l'hai ancora fatto? :p
Neanche mai pulito in 2 anni? :eek:
L'ho pulito una volta con il compressore e aria a 8 bar!! Da allora ho sempre avuto temperature basse... Ma sto notendo che ora il mio dellone scalda un pò di più di prima... Sicuramente si è depositata di nuovo della polvere, ma questa volta voglio fare le cose per bene :O ...
Quindi (nonostante ho il BIOS a 1 volt) se lo devo smontare preferisco mettere anche della pasta termoconduttiva di buona qualità (qui ho sentito parlare molto della Artic5, vero?)...
...DISCORSO SDHC...
Mi disp per il tuo cell che non legge schede SDHC.. io volevo prenderne una da 4GB per il DS, ma alla fine ho optato per due da 2GB (16€ totali anziché 28€, che ora sono diventati 20€ :muro: ) e comunque (per ora) 2GB mi bastano..
Comunque se sei interessato a far leggere le SDHC del dellone segui questo post (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=21603427#post21603427) di FabryHw che ho quotato (e successive o precedenti discussioni)
N3OM4TR|X
01-05-2008, 01:14
Questo però è piuttosto fuorviante, qua 3/4 del thread lavora da sempre a 1,24V per più di 5000 punti a temp ragionevoli e clock stabili molto più alti rispetto ai tuoi.
Parlo di chi vuole sfruttare appieno la 7900, non di chi sembra volersi (o volerci?) convincere che questo upgrade è un'ottima idea. ;)
Poi scusa, hai upgradato la GS quando finora l'avevi usata solo a 1,0V?
La mia vga deve arrivare stanca al traguardo, altrimenti non si sente a posto con se stessa.
Mi piace un casino quando mi guarda con fierezza nelle palle degli occhi dicendo che risparmiarsi è da vigliacchi. :ciapet:
Per cui mai upgraderò prima di aver trovato i limiti della vga precedente. :O
Quindi questo riguarda te e la tua affezione per i voltaggi di default, non riguarda certo la 7900GS, che tocca e passa i 5100 punti. :fagiano:
Non so da cosa hai dedotto che andavo a voltaggi di Default. Ovviamente usavo gli 1.24. Il problema è la Rev.1 che non saliva. Sarà stata la scheda video sfigata... La Rev.0 che avevo all'inizio a 1.24 ha superato i 5100.
Poi Dané detto papale papale... Io non voglio convincere proprio nessuno, non ci guadagno niente. Tempo fa mi fu detto di condividere la mia esperienza con la FX1600M. Se non sono il benvenuto sai che mi frega? Non crepo di certo.
Cmq per rispondere a chi mi chiedeva della temperatura, il massimo che ho registrato sotto sforzo medio in overclock +100 è stato 76°
Mi disp per il tuo cell che non legge schede SDHC.. io volevo prenderne una da 4GB per il DS, ma alla fine ho optato per due da 2GB (16€ totali anziché 28€, che ora sono diventati 20€ :muro: ) e comunque (per ora) 2GB mi bastano..
Comunque se sei interessato a far leggere le SDHC del dellone segui questo post (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=21603427#post21603427) di FabryHw che ho quotato (e successive o precedenti discussioni)
grandissimo tizio e grandissimo fabry!!! :mano: mi sento davvero realizzato!! :winner:
ho scaricato ed installato (previa scansione antivirus...per la serie La prudenza nn è mai troppa! :asd:) la patch WindowsXP-KB923293-v4-x86-ITA.exe dal sito hotfixshare (a differenza di fabry, ho avuto 5 minuti di tempo per registrarmi) e ora il lettore del 9400 la riconosce perfettamente :yeah:
...mi sono documentato circa il FAT16, per cercare di far riconoscere la microSD 4GB pure dal cell e guardate cosa ho scoperto leggendo le pagine di mamma microsoft:
Informazioni
Il limite di 2 GB per partizione è imposto dal numero massimo di cluster e dalla dimensione massima dei cluster supportati dal file system FAT. Il file system FAT è limitato a 65.525 cluster. La dimensione di un cluster deve essere una potenza di 2 inferiore a 65.536 byte, pertanto la dimensione massima di un cluster è 32.768 byte (32 KB). Moltiplicando il numero massimo di cluster (65.525) per la dimensione massima di un cluster (32.768) si ottiene 2 GB.
Samsung nn faceva prima a scrivere:
Il telefono supporta le schede di memoria fino a 2 GB, anzichè:
Il telefono supporta le schede di memoria con formattazione FAT16?
Non so da cosa hai dedotto che andavo a voltaggi di Default. Ovviamente usavo gli 1.24. Il problema è la Rev.1 che non saliva. Sarà stata la scheda video sfigata... La Rev.0 che avevo all'inizio a 1.24 ha superato i 5100.
Poi Dané detto papale papale... Io non voglio convincere proprio nessuno, non ci guadagno niente. Tempo fa mi fu detto di condividere la mia esperienza con la FX1600M. Se non sono il benvenuto sai che mi frega? Non crepo di certo.
Cmq per rispondere a chi mi chiedeva della temperatura, il massimo che ho registrato sotto sforzo medio in overclock +100 è stato 76°
L'ho dedotto dal fatto che quelle sono circa le frequenze massime del core a 1,0V.
Per cui la vga ha dei seri probblemi, perchè a 1,24V il core normalmente arriva tra i 620 e i 660 MHz.
Vale sia per la rev0 che per la rev1 (che ho anch'io), quest'ultima ha solo delle DDR3 meno veloci, ma si passano sempre e cmq i 600 MHz, non 550.
Mi spiace per la tua 7900, ma un post come il tuo rimane proprio fuorviante finchè qualcuno non dice di aggiungere 1000 punti allo score di una 7900Go GS che non abbia seri problemi. :boh:
Sei il benvenuto, ci mancherebbe altro e in ogni caso non sarei nessuno per dire che sei una presenza sgradita. :stordita:
E' ovvio però che chi legge il tuo post si fa un'idea sbagliata sulla GS e sul gap con la 8700M.
E sinceramente a me pare che tu abbia voluto postare un confronto tra vga più che le impressioni d'uso sulla FX1600M. :rolleyes:
Niente di male se non fosse che proprio alla tua GS manca un buon 20% di spinta. :O
ah perciò...quando ti ho detto ti comprarti una PS3 per giocare: Noooooo, ho gia speso troppi soldi per il 9400, altri soldi non ne spendo piu :blah: ...
:Prrr:
E' colpa di mio filgio :) vuole giocare sul XPS e io come faccio a risponderti se ho il notebook occupato:D
mi serviva un note ultraeconomico per internet :)
tu non ridere :sofico:
appena tuo figlio cresce voglio vedere come ti finisce :D
ilratman
01-05-2008, 18:04
Mi sa che finirò come tutti voi! :cry:
...il lettore di schede di memoria del 9400 nn mi riconosce una scheda microSDHC Sandisk da 4GB inserita nell'adattatore per SD? la inserisco nel lettore e nn succede nulla.
la cosa curiosa è che la stessa scheda inserita nell'adattatore SD, la metto nella mia Fuji F480 e funziona bene, scatto foto, le visualizzo, le cancello senza problemi. l'ho pure inserita nel lettore di memory-card che ho qui sul PC fisso e la riconosce: guardo, sposto,cancello,trasferisco foto e file...:what:
palato fine DELL???
Cerca i miei post al riguardo e capirai perché. :D
Dai sono buono, trovi tutto nei post
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=21602900&postcount=28968
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=21608480&postcount=28980
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=21608750&postcount=28981
Cerca i miei post al riguardo e capirai perché. :D
Dai sono buono, trovi tutto nei post
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=21602900&postcount=28968
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=21608480&postcount=28980
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=21608750&postcount=28981
se avessi letto pochi post piu avanti, ti saresti accorto che stamatt ho risolto il mio problema. grazie ugualm per la segnalaz :)
:Prrr:
E' colpa di mio filgio :) vuole giocare sul XPS e io come faccio a risponderti se ho il notebook occupato:D
mi serviva un note ultraeconomico per internet :)
a lui compravi la console e tu ti tenevi l'XPS! ecco come facevi.
ho visto che ormai la xbox 360 è scesa a 200 euro. prezzo ragionevole.
se un giorno arrivasse a costare 100 euro potrei farci un pensierino....
PS:se ti interessa a PC City (a misterbianco) vendono una microSD Kingston da 2 GB, con due adattatori per miniSD ed SD a soli 15euro...mi sembra un buon affare.
se avessi letto pochi post piu avanti, ti saresti accorto che stamatt ho risolto il mio problema. grazie ugualm per la segnalaz :)
In realtà li avevo letti i post successivi, ma scrollando troppo ho saltato uno dei tuoi 2 post finendo direttamente a quello dove ti accorgevi che è un po' difficile usare FAT16 su una 4GB :D
Cmq anche tu se leggevi anche i miei post successivi (il terzo che ti ho incollato), scoprivi che hai scaricato la patch vecchia e che per quella nuova non avevi bisogno di registrarti a HotFix:D
Ciao a Tutti ragazzi, sono di nuovo qui con dei nuovi problemi, vediamo se potete aiutarmi anche questa volta.
Vi ricordo che mi aveva lasciato la 7600 gs, l'ho sostituita con una =. Ora però la diagnostica mi da ben 4 errori:
-5800-3022
-5800-0222
-5800-0422 con la conseguente scritta x tutti e 3 Unable to stop NON_BOOT processors. The system might be unstable and should be rebooted.
In + questo:
-3700-011B
Expect video fan of highrpm of 3700. Detected fan RPM =0.
Grazie in Anticipo!
In realtà li avevo letti i post successivi, ma scrollando troppo ho saltato uno dei tuoi 2 post finendo direttamente a quello dove ti accorgevi che è un po' difficile usare FAT16 su una 4GB :D
Cmq anche tu se leggevi anche i miei post successivi (il terzo che ti ho incollato), scoprivi che hai scaricato la patch vecchia e che per quella nuova non avevi bisogno di registrarti a HotFix:D
ma sai che ci sono riuscito ad usare il FAT16 sulla scheda da 4GB??
leggendo qua e là per i forum, ho scoperto che, secondo alcuni, il limite di 2 GB si riferisce alle dimensioni di un singolo file, non di tutta la chiavetta.
cmq il problema successivo che ho incontrato è stato che:
1. il cell nn mi riconosceva ugualmente la microSD formattata in FAT16.
2. inoltre, cosa che prima nn accadeva col FAT32, la fotocamera mi dà un errore di lettura della scheda, che mi ha costretto a riformattarla in FAT32.
conclusione: una tragedia!!
la userò semplicem come una banale SD card...le mie ambizioni di usare la stessa scheda sia sul telefonino che sulla digitale sono andate in fumo :rolleyes:
ma sai che ci sono riuscito ad usare il FAT16 sulla scheda da 4GB??
leggendo qua e là per i forum, ho scoperto che, secondo alcuni, il limite di 2 GB si riferisce alle dimensioni di un singolo file, non di tutta la chiavetta.
Fat16 dovrebbe essere limitata a 2GB a disco (oltre che a file, ma se già il disco è grosso 2GB è difficile farci stare dentro un file più grande di 2 GB :D )
Su alcuni S.Operativi Fat16 può arrivare (usando cluster da 64kB) anche a 4GB ma la cosa è poco supportata
Fat32 invece funziona su dischi più grossi, ma ha un limite conosciuto di 2GB a file (in realtà di più, visto che le specifiche parlano di 4GB meno 1 o 2 byte, quindi 4GB no, ma teoricamente 3.5GB si).
Infatti alcuni programmi che creano grossi file (esempio i dischi virtuali di VmWare o VirtualPC, o anche l'immagine ISO di un DVD) ti permettono di spaccare il file unico in più files da 2GB cad.
Questo perché se crei un file unico più grande (es. 6GB) sul tuo disco fisso (formattato in NTFS o EXT3 se su linux), poi quando cercherai di spostarlo su un disco FAT32 (esempio la tua nuova chiavetta 8GB) avrai una brutta sorpresa :D
PS.
Vista Sp1 ha introdotto Fat64
Fat16 dovrebbe essere limitata a 2GB a disco (oltre che a file, ma se già il disco è grosso 2GB è difficile farci stare dentro un file più grande di 2 GB :D )
Su alcuni S.Operativi Fat16 può arrivare (usando cluster da 64kB) anche a 4GB ma la cosa è poco supportata
evidentemente XP Professional la supporta,perche sono riuscito a passarlo a FAT16, che veniva cmq indicato solo come FAT, utilizzato la riga di comando:
format J: fs/FAT
peccato che cosi la scheda sia diventata inutilizzabile!
ilratman
02-05-2008, 13:22
evidentemente XP Professional la supporta,perche sono riuscito a passarlo a FAT16, che veniva cmq indicato solo come FAT, utilizzato la riga di comando:
format J: fs/FAT
peccato che cosi la scheda sia diventata inutilizzabile!
prova a partizionarla in due, una fat16 e una 32.
io ho un disposirivo che riconosce solo fat32 e ho partizionato in due e lui mi riconosce la part in fat e altri l'altra in ntfs.
Ciao a Tutti ragazzi, sono di nuovo qui con dei nuovi problemi, vediamo se potete aiutarmi anche questa volta.
Vi ricordo che mi aveva lasciato la 7600 gs, l'ho sostituita con una =. Ora però la diagnostica mi da ben 4 errori:
-5800-3022
-5800-0222
-5800-0422 con la conseguente scritta x tutti e 3 Unable to stop NON_BOOT processors. The system might be unstable and should be rebooted.
In + questo:
-3700-011B
Grazie in Anticipo!
per i primi 3 errori:
This has nothing to do with your ram. You can try increasing your virtual memory capacity. Right click on My Computer > Properties > Advance (tab) > Performance (Setting Button) > Advance Tab > Virtual Memory > increase the increments to about 200MB+ on each. Also under Visual Effects, adjust it for best performance. That helps on most cases
di solito questi errori escono fuori durante l'usop di applicazioni grandi o nella visione di video grossi..
prova cosi'...
per l'ultimo errore credo che il fan abbia terminato il processo di funzionamento per cui.... le strade sono due:
Ebay... o dell support, se e' ancora in garanzia il tuo sistema...;)
prova a partizionarla in due, una fat16 e una 32.
io ho un disposirivo che riconosce solo fat32 e ho partizionato in due e lui mi riconosce la part in fat e altri l'altra in ntfs.
quindi, come si potrebbe fare con le due partizioni dello stesso hard disk...
interessante come strada.
esiste un programma specifico o una riga di comando per fare questa operazione ?
-5800-3022
-5800-0222
In + questo:
-3700-011B
Grazie in Anticipo!
Grazie Harsan, ma oggi ho risolto!!!! Non ci crederete mai come...........
Tempo fa mi si era bruciata la scheda video, poi sostituita con una nuova,e il pc mi era stato riconsegnato l'altro ieri. Ebbene gli errori non sono + comparsi dopo aver controllato la ventola e aver eliminato un "vermicello" di polvere, che con molta probabilità ne bloccava il movimento provocando il surriscaldamento del pc.:doh:
Grazie Harsan, ma oggi ho risolto!!!! Non ci crederete mai come...........
Tempo fa mi si era bruciata la scheda video, poi sostituita con una nuova,e il pc mi era stato riconsegnato l'altro ieri. Ebbene gli errori non sono + comparsi dopo aver controllato la ventola e aver eliminato un "vermicello" di polvere, che con molta probabilità ne bloccava il movimento provocando il surriscaldamento del pc.:doh:
good... ;) sn contento per te...
ilratman
02-05-2008, 19:37
quindi, come si potrebbe fare con le due partizioni dello stesso hard disk...
interessante come strada.
esiste un programma specifico o una riga di comando per fare questa operazione ?
programmi che partizionano a gratis ne trovi oppure usi partition magic che però e' a pagamento.
dovrebbe funzionare e sarebbe interessante capire se funziona.
programmi che partizionano a gratis ne trovi oppure usi partition magic che però e' a pagamento.
dovrebbe funzionare e sarebbe interessante capire se funziona.
partition magic ce l'ho gia e l'ho usato su un altro portatile, anche se mi han detto che è pericoloso perche se l'operazione di partizionamento dell'HD non va a buon fine, si può prendere e buttare il pc nella spazzatura (affermaz esagerata perche al massimo si cambia l'hard disk!)
su una scheda microSD funzionerà mai?? boh...sarebbe bello avere una partizione FAT16 da 2 GB e una FAT32 da GB....
ilratman
02-05-2008, 23:51
partition magic ce l'ho gia e l'ho usato su un altro portatile, anche se mi han detto che è pericoloso perche se l'operazione di partizionamento dell'HD non va a buon fine, si può prendere e buttare il pc nella spazzatura (affermaz esagerata perche al massimo si cambia l'hard disk!)
su una scheda microSD funzionerà mai?? boh...sarebbe bello avere una partizione FAT16 da 2 GB e una FAT32 da GB....
diciamo che al massimo formatti, perchè mai dovresti perdere l'hd? :confused:
diciamo che al massimo formatti, perchè mai dovresti perdere l'hd? :confused:
boh...imprecisioni da seminiubbi o presunti esperti di PC :asd:
ho recuperato un HD a cui avevo staccato, a PC acceso, la piattina di alimentazione...figurati se nn si recupera un HD su cui un software nn porta a buon termine il partizionamento
mccarver
03-05-2008, 09:36
...figurati se nn si recupera un HD su cui un software nn porta a buon termine il partizionamento
Si infatti... Aggiungo che ho usato tantissime volte GParted Live e Partition Magic su ogni tipo di partizione, e non ho mai avuto un singolo problema.
ecco la lieta novella:
partition magic 8 non vede nè la microSD e tanto meno la pen drive kingston 8GB.
l'unica cosa che riconosce è l'HD con le sue due partizioni, C: e D:
che PMagic 8 non vada d'accordo con le memorie flash? :stordita:
mccarver
03-05-2008, 10:30
ecco la lieta novella:
partition magic 8 non vede nè la microSD e tanto meno la pen drive kingston 8GB.
l'unica cosa che riconosce è l'HD con le sue due partizioni, C: e D:
che PMagic 8 non vada d'accordo con le memorie flash? :stordita:
Non so quanto mastichi di linux, ma se booti una Knoppix Live partizioni la scheda (ammesso che ci sia un solido supporto in linux :stordita: ) con molta facilità.
Non so quanto mastichi di linux,
da 1 a 10...0 :Prrr:
ringogelso
05-05-2008, 15:25
Oggi il mio 9400 compie 1 anno (perfetto), secondo voi è ora di dargli una pulitina?:confused:
Un saluto a tutti
Andrebbe pulito almeno una volta l'anno...
ringogelso
05-05-2008, 15:47
Andrebbe pulito almeno una volta l'anno...
Ok, grazie:D
Domanda da un milione di euro: ho comprato e montato 4gb di Ram 2x2gb per il mio 9400...
Ma lui ne vede solo 3325.... Da bios (A09) come da Windows... Ora, conosco tutta la faccenda del Pae, della memoria dedicata ecc ecc... Vi chiedo: esiste qualche fix, qualcosa che permetta il riconoscimento di TUTTA la memoria...? o ci si deve solo arrangiare?
Grazie!!
ilratman
05-05-2008, 19:39
Domanda da un milione di euro: ho comprato e montato 4gb di Ram 2x2gb per il mio 9400...
Ma lui ne vede solo 3325.... Da bios (A09) come da Windows... Ora, conosco tutta la faccenda del Pae, della memoria dedicata ecc ecc... Vi chiedo: esiste qualche fix, qualcosa che permetta il riconoscimento di TUTTA la memoria...? o ci si deve solo arrangiare?
Grazie!!
già detto più volta per limiti hardware del chipset 945pm non si potra' mai usare più di 3.25gb di ram neanche con un os 64bit.
Si è che non mi andava di leggere 1500 pagine una ad una... :) Grazie per la risp... speravo in qualche fix magico anche se con poche speranze ^^
Come già stato detto in precedenza più volte, i nostri Delloni non consentono di utilizzare 4gb di ram per problemi di compatibilità hardware... Non ci puoi fare nulla, non potrai mai utilizzarli tutti e 4... SP1 di Vista ti dirà che ci sono 4 gb ma tu potrai utilizzarne sempre e solo 3 e qualcosa...
Ne approfitto per un'altra domanda al volo... qualcuno ha sperimentato l'errore
NMI parity check /Memory parity error su schermata blu mentre gioca?
"contact your vendor for support"
Mi accadde la stessa cosa un anno fa... mi cambiarono la scheda video e si risolse tutto... avevo ed ho una Rev0... credete possa essere ancora quella? Ci avevo fatto un minimo overclock a 410/1100
che ne pensate? o potrebbe essere altro? Accade solo quando gioco...
VirusITA
05-05-2008, 21:10
Mi accadde la stessa cosa un anno fa... mi cambiarono la scheda video e si risolse tutto... avevo ed ho una Rev0... credete possa essere ancora quella? Ci avevo fatto un minimo overclock a 410/1100
Si. Capita, magari sei solo alto di temperature (o frequenze sulla ram). ;)
mmm da esperienza personale...potrebbero essere le Ram della scheda video...
fai partire il diagnostico dell giusto per vedere un po'...e nel caso chiama dell o ti regoli diversamente...
roberto_amico
06-05-2008, 10:58
Inspiron 9400 con nvidia geforce, tolto il vista e installata la XP, fatti degli aggiusti in simil vista con i soliti programmini in giro.
Qualcuno mi sa dire come mai ho i due problemi sintetizzati nell'immagine?
1) menu avvio > icona utente non allineata (spesso mi rimane anche una immagine fantasma alla chiusura delle finestre
2) risorse hardware > compaiono driver ripetuti (se li cancello ritornano)
Grazie per le info...
Bhe che dire d'ora in avanti niente più overclock sulla vga anche se quelle frequenze me le avevan odichiarate tranquille qui sul forum tempo fa (410 core/ 1100 ram)
Il supporto tecnico m iha detto di farci girare il diagnostico, che non ha però rivelato errori. La cosa non mi stupisce, in quanto solo quando gioco mi crea problemi e non con uso di vista normale...
Piu che altro loro mi hanno detto di provare a cambiare ram di sistema perche potrebbe essere quella, in alternativa potrebbe essere la scheda madre... bho...
Quasi certamente direi che è la vga, ho provato con diverse versioni di driver :)
Avete qualche versione in particolare da consigliare per il dellone? Aggiornata per un vista a 64 bit :D
Grazie mille...
JamesDean
06-05-2008, 12:11
mi fate una valutazione?
T2400 dual core 1.83ghz 667
2x1gb ddr2 667
toshiba 120gb 5400rpm
17" 1920x1200
nvidia 7800 256mb ddr3
wifi + bluetooth
garanzia 2 anni
grazie :)
VirusITA
06-05-2008, 12:30
Grazie per le info...
Bhe che dire d'ora in avanti niente più overclock sulla vga anche se quelle frequenze me le avevan odichiarate tranquille qui sul forum tempo fa (410 core/ 1100 ram)
Il supporto tecnico m iha detto di farci girare il diagnostico, che non ha però rivelato errori. La cosa non mi stupisce, in quanto solo quando gioco mi crea problemi e non con uso di vista normale...
Piu che altro loro mi hanno detto di provare a cambiare ram di sistema perche potrebbe essere quella, in alternativa potrebbe essere la scheda madre... bho...
E' la vga, ci gioco il :ciapet: Te lo dice uno che fa sputare sangue ai pc :asd: Hai dato troppo su alle ram vga (non vuol dire niente "410 1100 sono sicuri", ogni vga è un caso a parte! La mia ad esempio dovrebbe tenere facili i 1600 ma soffre già quando arriva a 1400 :cry: ).
I driver non dovrebbero essere un problema, usa i 169.04 e stai sicuro che sei a posto (sia come stabilità che come prestazioni).
Il punto è semplice: o hai le ram troppo alte di frequenza o sono raffreddate poco. A parte aprire il 9400 e pulire il dissipatore destro non c'è molto altro da fare per il calore..
:D mi son preso le ddr OCZ (2 x 2) 4 Gb.... 60 Euro from USA....speriamo arrivino presto
mi fate una valutazione?
T2400 dual core 1.83ghz 667
2x1gb ddr2 667
toshiba 120gb 5400rpm
17" 1920x1200
nvidia 7800 256mb ddr3
wifi + bluetooth
garanzia 2 anni
grazie :)
Senti, se vuoi vendere il pargolo fallo lontano da qui. :O
Uhm...già che siete però valutate anche il mio... :read:
E' la vga, ci gioco il :ciapet: Te lo dice uno che fa sputare sangue ai pc :asd: Hai dato troppo su alle ram vga (non vuol dire niente "410 1100 sono sicuri", ogni vga è un caso a parte! La mia ad esempio dovrebbe tenere facili i 1600 ma soffre già quando arriva a 1400 :cry: ).
I driver non dovrebbero essere un problema, usa i 169.04 e stai sicuro che sei a posto (sia come stabilità che come prestazioni).
Il punto è semplice: o hai le ram troppo alte di frequenza o sono raffreddate poco. A parte aprire il 9400 e pulire il dissipatore destro non c'è molto altro da fare per il calore..
Brada, sei emigrato all'estero una volta per tutte? :read:
VirusITA
06-05-2008, 14:16
Brada, sei emigrato all'estero una volta per tutte? :read:
Magari :cry: Dan non sei mai su msn, devo spoilerarti la nuova serie di Lost.. :asd:
JamesDean
06-05-2008, 14:23
Senti, se vuoi vendere il pargolo fallo lontano da qui. :O
Uhm...già che siete però valutate anche il mio... :read:
mhm secondo te quanto? 600euro?
vorrei prendere un 14.1" :stordita:
Grazie per le info, farò cambiare la vga...
E metterò al max 3 gb di ram...che rosicata però...
Grazie!!
mhm secondo te quanto? 600euro?
vorrei prendere un 14.1" :stordita:
ehehe james...bella domanda...anche io qualche giorno fa chiesi una valut per la vendita del mio xps m1710...nessuno mi ha detto nulla...
io nn ci sto dentro...per cui anche io aspetto qualcuno che mi dica la cosa...
ringogelso
07-05-2008, 08:59
Ieri dopo un anno mi sono deciso a pulire il mio 9400, non sono riuscito a staccare la piattina di plastica della tastiera e quindi ho richiuso tutto. :muro:
Come si stacca?
Grazie:D
Intendi la hinge cover?
Nel manuale dovrebbe essere scritto (o ci dovrebbe essere una figura)
Comunque sulla destra c'è un piccolo incavo, usa un cacciavite o qualcosa che ti permetta di fare leva lì, alzi piano piano, e con un movimento laterale a zig zag dovrebbe venire via facilmente (alza sempre da destra verso sinistra)
E' un po' difficile toglierla perché sembra si possa spezzare da un momento all'altro, ma resiste (certo devi cmq essere delicato)
Ah, ricordati di aprire a 180° lo schermo, altrimenti non la togli..
se vuoi vedere il mio piccolo smontato pezzo per pezzo:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=20700233#post20700233
Ieri dopo un anno mi sono deciso a pulire il mio 9400, non sono riuscito a staccare la piattina di plastica della tastiera e quindi ho richiuso tutto. :muro:
Come si stacca?
Grazie:D
... un colpo secco e passa la paura......
scherzo, se guardi dovrebbe esserci una clips che si solleva lungo tutto il connettore saldato sulla mainboard.... ;)
ringogelso
07-05-2008, 12:38
Intendi la hinge cover?
Nel manuale dovrebbe essere scritto (o ci dovrebbe essere una figura)
Comunque sulla destra c'è un piccolo incavo, usa un cacciavite o qualcosa che ti permetta di fare leva lì, alzi piano piano, e con un movimento laterale a zig zag dovrebbe venire via facilmente (alza sempre da destra verso sinistra)
E' un po' difficile toglierla perché sembra si possa spezzare da un momento all'altro, ma resiste (certo devi cmq essere delicato)
Ah, ricordati di aprire a 180° lo schermo, altrimenti non la togli..
se vuoi vedere il mio piccolo smontato pezzo per pezzo:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=20700233#post20700233
Grazie tizio, sono riuscito staccare la hinge cover e il monitor ma non riesco a staccare il collegamento tra la tastiera e il computer !!! provero con più calma.
Ciao
ringogelso
07-05-2008, 12:41
... un colpo secco e passa la paura......
scherzo, se guardi dovrebbe esserci una clips che si solleva lungo tutto il connettore saldato sulla mainboard.... ;)
Grazie Ivlao, proverò. :) era proprio quello il problema.
Ciao
sdalleave
07-05-2008, 14:24
Grazie tizio, sono riuscito staccare la hinge cover e il monitor ma non riesco a staccare il collegamento tra la tastiera e il computer !!! provero con più calma.
Ciao
basta che tiri (delicatemente) verso l'alto con le ditine il supporto in plastica a cui e' fissato il cavo piatto di collegamento e poi sfili il cavo stesso in avanti..
Grazie Ivlao, proverò. :) era proprio quello il problema.
Ciao
risolto ??
ringogelso
07-05-2008, 17:16
risolto ??
Adesso sono al lavoro, vediamo questa sera se dopo la grigliata di carne e la birra ho ancora voglia di "operare". :D :D
Penso di farlo domani sera, forse è meglio!
Ciao
sonic_xp
07-05-2008, 19:16
Ciao Ragazzi,
il monitor del mio inspiron 9400 mi sembra poco luminoso ultimamente, mi sembra emettere una luce bianca proprio "bruttina".
Tempo addietro ho letto qualcosa che riguarda le lampade, ed della possibilità di sostituirle, mi sapete dire qualcosa?
Saluti!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.