View Full Version : [Official Thread] Dell Inspiron 9400
:help:
Non rischio di danneggiarla dici??? Come potrei fare x overclockarla? fino a che limite potrei spingermi secondo te?? scusa le domande niubbe ma nn me ne intendo granchè di overclock!! :mbe:
Io uso i coolbits per regolare la frequenza della scheda video. http://www.hwupgrade.it/download/file/2043.html
Considera però che coolbits funziona su XP, non so che S.O. tu abbia.
Prendendo in analisi solo i bios con le ram ottimizzate; con il 790GSUON da 1v puoi arrivare a 450MHz max di GPU e 800 (quindi 1600MHz) di RAM.
Con il bios 790GSUOV da 1.24v (quindi scalda e consuma un po' di più) puoi arrivare fino a 600MHz di GPU e 800 (quindi ancora e sempre 1600MHz) di RAM.
si ma queste benedette schede 8800 le monteremo sul nostro note? :P :D
tylerdurden
05-08-2007, 10:41
XPS 1730 in arrivo :
http://notebookitalia.it/dell-xps-1730-in-arrivo.html
http://notebookitalia.it/images/stories/dell_xps_m1730_new_2.jpg
L'HW non è un granchè... però lo "scatolo" è figo!!! :D :muro:
ilratman
05-08-2007, 11:11
L' unico vantaggio è la possibilità di mettere due dischi in raid.
ragazzi ho voglia di cambaire hard disk...vorrei passare sui 200gb
che mi consigliate travelstar hitachi 200 gb 7200 e SpinPoint di Samsung ?
che trovate qui...
http://notebookitalia.it/massime-performance-e-miglior-comfort-con-i-nuovi-hard-disk-spinpoint-di-sa.html
c'e' qualche altra marca e modello che mi sfugge?
Monsterx85
05-08-2007, 14:19
Ciao ragazzi come state? Io accaldatissimo qui al mare si muore. Cmq tra una nuotata e l' altra ho avuto il tempo di fare una breve recensione del Coolermaster Notepal W1 3 fan, che mi è finalmente arrivato 4 giorni fa.
Come aspetto direi che è ottimo: buona qualità dei materiali, colore che si abbina perfettamente al 9400 (l' ho preso silver), sembra anche abbastanza resistente. Come rumorosità si comporta meglio di quanto avessi pensato: + o meno fa lo stesso rumore delle ventole del 9400 a velocità lenta, se non un po' di meno.
Ho poi voluto fare un benchmark tra dellone senza cooler e con cooler: ho giocato per 40 minuti circa a Stalker con il cooler e senza cooler. Everest ha memorizzato le temperature ed ecco il risultato: http://www.sendspace.com/file/o7dqwf --->senza cooler
http://www.sendspace.com/file/od8une ---> con cooler
Come potete notare la differenza in gioco non è molta (prima del lancio del programma invece si nota molto), addirittura la gpu ha valori perfettamente allineati segno che quando si stressa per benino l' hw il cooler fa quello che può. L' acquisto cmq lo consiglio perchè come disse qualcuno il notepal fa aumentare di molto la coolness.:D
salve ragazzi,finalmente dopo mesi e mesi ritorno a scrivere qui. (sono rimasto a pagina 500...potreste gentilmente farmi il riassunto delle 700 pagine di post che mi sono perso?:D )
scrivo perchè ho preso la decisione di fare un "piccolo" upgrade al Dellino che vedete in firma, passando alla 7950GTX (e sperando di sfiorare i 10mila punti al 3dmark05 :D )
ho messo gli occhi da qualche mese sulle 7950GTX che vendono su ebay. (che purtroppo al momento hanno tolto dall'asta). c'è ancora l'asta per la 7900GS,ecco il link. il venditore della 7950GTX è lo stesso.
http://cgi.ebay.it/Nvidia-Go-7900-GS-for-Dell-9400-e1705-M1710-New_W0QQitemZ130139859934QQihZ003QQcategoryZ74957QQrdZ1QQssPageNameZWD2VQQcmdZViewItem
chiedo ai piu esperti: aprire il mio 9400, smontare la X1400 e piazzargli la 7950GTX dual pipe è operazione impossibile, o con un pò di attenzione ci si riesce?
qualcuno ha mai comprato una di quelle schede video (7900 gs o 7950 gtx) su ebay? sono compatibili al 100% col 9400?
PS:ricordo che l'anno scorso fui spinto all'acquisto del 9400 dopo aver letto sulla prima pagina di qs forum: "Il 9400 è completamente smontabile e upgradabile". se ore mi dite il contrario mi incacchio :D
VirusITA
05-08-2007, 20:20
salve ragazzi,finalmente dopo mesi e mesi ritorno a scrivere qui. (sono rimasto a pagina 500...potreste gentilmente farmi il riassunto delle 700 pagine di post che mi sono perso?:D )
scrivo perchè ho preso la decisione di fare un "piccolo" upgrade al Dellino che vedete in firma, passando alla 7950GTX (e sperando di sfiorare i 10mila punti al 3dmark05 :D )
ho messo gli occhi da qualche mese sulle 7950GTX che vendono su ebay. (che purtroppo al momento hanno tolto dall'asta).
chiedo ai piu esperti: aprire il mio 9400, smontare la X1400 e piazzargli la 7950GTX dual pipe è operazione impossibile, o con un pò di attenzione ci si riesce?
qualcuno ha mai comprato una di quelle schede video (7900 gs o 7950 gtx) su
ebay? sono compatibili al 100% col 9400?
PS:ricordo che l'anno scorso fui spinto all'acquisto del 9400 dopo aver letto sulla prima pagina di qs forum: "Il 9400 è completamente smontabile e upgradabile". se ore mi dite il contrario mi incacchio :D
Intanto le 700 pagine si riassumono come "off topic":D
In secondo luogo sventrare l'inspy è facile, avrai un po' di cagone la prima perchè è la prima volta ma è normale.. Togli tutte le viti dalla base, fai saltare il plastichino dei led (quello lungo) e stacchi il monitor, poi passi alla tastiera e infine alla plastica argento (l'ho detta un po' sbrigativa, intanto adesso non ti serve :D).
L'importante è prendere la vga giusta, quelle compatibili dell (dai, le riconosci :stordita: ): visto che sarà dual pipe dovrai fresare via una linguetta di plastica vicino alla grata sinistra (cpu) e piegare un po' a mano la pippa destra per farla entrare nello spazio della grata a destra (vga).
Dai non è difficile :stordita: L'importante è prendere la scheda giusta! :fagiano:
Esempio:http://i19.ebayimg.com/07/i/000/97/f9/76e0_1_b.JPGhttp://i14.ebayimg.com/01/i/000/97/f9/7733_1.JPG
UP
qualcuno di voi sa se il modulo wifi del 9400 si può utilizzare anke cm access point??
ilratman
05-08-2007, 22:04
UP
se è intel no.
UP
se pensi di cambiare wifi, la marca cn modelli piu' potenti rispetto a questi intel, e' atheros...
ilratman
05-08-2007, 22:09
se pensi di cambiare wifi, la marca cn modelli piu' potenti rispetto a questi intel, e' atheros...
quoto
Intanto le 700 pagine si riassumono come "off topic":D
In secondo luogo sventrare l'inspy è facile, avrai un po' di cagone la prima perchè è la prima volta ma è normale.. Togli tutte le viti dalla base, fai saltare il plastichino dei led (quello lungo) e stacchi il monitor, poi passi alla tastiera e infine alla plastica argento (l'ho detta un po' sbrigativa, intanto adesso non ti serve :D).
L'importante è prendere la vga giusta, quelle compatibili dell (dai, le riconosci :stordita: ): visto che sarà dual pipe dovrai fresare via una linguetta di plastica vicino alla grata sinistra (cpu) e piegare un po' a mano la pippa destra per farla entrare nello spazio della grata a destra (vga).
Dai non è difficile :stordita: L'importante è prendere la scheda giusta! :fagiano:
infatti, a proposito di scheda giusta ho citato l'esempio della 7900GS in vendita su ebay. gli hai dato una occhiata?
una cosa fondamentale che non ho capito è la seguente: per cambiare la scheda video devo smontare pure il monitor??? non basta solo girare sottosopra il 9400 (tanto per intenderci "a pancia all'aria" :D) e svitare le viti del pannello nero sottostante?
VirusITA
05-08-2007, 22:49
infatti, a proposito di scheda giusta ho citato l'esempio della 7900GS in vendita su ebay. gli hai dato una occhiata?
una cosa fondamentale che non ho capito è la seguente: per cambiare la scheda video devo smontare pure il monitor??? non basta solo girare sottosopra il 9400 (tanto per intenderci "a pancia all'aria" :D) e svitare le viti del pannello nero sottostante?
Ho fatto un giretto su ebrey alla voce "7900 go" e mi sembravano fossero 4, tutte della Dell..
Comunque devi cappottarlo e svitare per poter sbloccare la plasticazza argento, poi tolto il plastichino vicino al monitor devi svitare i due cardini e spostare così il monitor via dagli incastri (son 2cm scarsi) :D Ti assicuro che quella è la parte più facile, poi dovrai togliere la tastiera (3 viti e cavetto), un altro cavetto che non ricordo (monitor :mbe: ) e poi le ultime viti della plasticazza argento ti separano dalla scheda madre.. Ah, ricordati di non scollegare la batteria tampone ma solo di spostarla dalla platicazza.
Se non sbaglio c'è una guida in prima pagina, ma fidati che non è difficile, vai un po' a sentimento e ce la farai :stordita:
@Per chi usa Vista
Volevo segnalare che in giro per il web ho letto che ci sono due hot fixes da MS. che presto usciranno nel vostro vista update... ma nn ufficialmente ci sono gia' in giro....
Questi updates portano le seguenti novita':
938979 Vista Performance and Reliability Pack
This update resolves a number of individual issues which may be affecting some computers running Windows Vista. These issues have been reported by customers using the Error Reporting service, product support, or other means. Installing this update will improve the performance and responsiveness for some scenarios and improves reliability of Windows Vista in a variety of scenarios. Some examples of the improvements contained in this update are:
Improves performance in resuming back to the desktop from the Photo and Windows Energy screensaver.
Resolves an issue where some secured web pages using advanced security technologies may not get displayed in Internet Explorer on Windows Vista.
Resolves an issue where a shared printer may not get installed if the printer is connected to a Windows XP or Windows Server 2003 system and User Access Control is disabled on the Vista client.
Resolves an issue where creating AVI files on Vista may get corrupted.
Improves the performance in calculating the ‘estimated time remaining’ when copying/moving large files.
Improves performance in bringing up Login Screen after resuming from Hibernate.
Resolves an issue where synchronization of offline files to a server can get corrupted.
Resolves a compatibility issue with RAW images created by Canon EOS 1D/1DS Digital SLR Camera which can lead to data loss. This only affects RAW images created by these two specific camera models.
Resolves an issue where a computer can lose its default Gateway address when resuming from sleep mode.
Improves the performance when copying or moving entire directories containing large amounts of data or files.
Improves the performance of Vista’s Memory Manager in specific customer scenarios and prevents some issues which may lead to memory corruption.
938194 Vista Compatibility and Reliability Pack
This update resolves a number of individual issues which may be affecting some computers running Windows Vista. These issues have been reported by customers using the Error Reporting service, product support, or other means. Installing this update will improve the reliability and hardware compatibility of Windows Vista in a variety of scenarios. Some examples of the improvements contained in this update are:
Improved reliability and compatibility of Vista when used with newer graphics cards in several specific scenarios and configurations.
Improved reliability when working with external displays on a laptop.
Increased compatibility with many video drivers.
Improved visual appearance of games with high intensity graphics.
Improved quality of playback for HD-DVD and Blue-Ray disks on large monitors.
Improved reliability for Internet Explorer when some third party toolbars are installed on Vista.
Improved Vista reliability in networking configuration scenarios.
Improved the reliability of Windows Calendar in Vista.
Improved reliability of systems that were upgraded from XP to Vista.
Increased compatibility with many printer drivers.
Increased reliability and performance of Vista when entering sleep and resuming from sleep.
A molti utenti non va bene dopo questa patch, non funziona piu' il rinomina ecc... Consiglio di aspettare la patch ufficiale microz che dovrebbe uscire presto.
Ho fatto un giretto su ebrey alla voce "7900 go" e mi sembravano fossero 4, tutte della Dell..
Comunque devi cappottarlo e svitare per poter sbloccare la plasticazza argento, poi tolto il plastichino vicino al monitor devi svitare i due cardini e spostare così il monitor via dagli incastri (son 2cm scarsi) :D Ti assicuro che quella è la parte più facile, poi dovrai togliere la tastiera (3 viti e cavetto), un altro cavetto che non ricordo (monitor :mbe: ) e poi le ultime viti della plasticazza argento ti separano dalla scheda madre.. Ah, ricordati di non scollegare la batteria tampone ma solo di spostarla dalla platicazza.
Se non sbaglio c'è una guida in prima pagina, ma fidati che non è difficile, vai un po' a sentimento e ce la farai :stordita:
io vorrei andare a sentimento, come quando ho assemblato il mio pc fisso, ma su un portatile nn è la stessa cosa.
cmq si, le schede sono 4: 3 7900GS e una 7900GTX. le 7900GS se ho ben capito si adattano alla perfezione allo slot del 9400 mentre la 7900GTX richiede una modifica,e probabilm si tratta di quella fresata alla griglia della CPU e lo spiegazzamento di una delle pipe di cui parlavi. guarda che c'è scritto riguardo la 7900GTX:
This card should be compatible with the following systems (please verify compatibility before bidding):
Dell M1710
Precision M90
May be compatible with E1705/9400 with modification (any modding of auction item voids warranty)
cmq di queste aste nn mi convince una cosa: perche fanno vedere sempre la scheda video sotto sopra e non mostrano il lato dove c'è scritto nVidia?? ci sarà da fidarsi.....:rolleyes: qualcuno di voi ha mai acquistato queste schede video su ebay o su altri siti?? la spesa è notevole (poco meno di 200 eurozzi x la 7900GS e 300 x la 7950GTX) quindi vorrei qualche rassicurazione...
volevo sapere a proposito anche il parere di altri...Danello, Harsan, Neon....dove siete finiti?? tutti in vacanza? :D
io vorrei andare a sentimento, come quando ho assemblato il mio pc fisso, ma su un portatile nn è la stessa cosa.
cmq si, le schede sono 4: 3 7900GS e una 7900GTX. le 7900GS se ho ben capito si adattano alla perfezione allo slot del 9400 mentre la 7900GTX richiede una modifica,e probabilm si tratta di quella fresata alla griglia della CPU e lo spiegazzamento di una delle pipe di cui parlavi. guarda che c'è scritto riguardo la 7900GTX:
This card should be compatible with the following systems (please verify compatibility before bidding):
Dell M1710
Precision M90
May be compatible with E1705/9400 with modification (any modding of auction item voids warranty)
cmq di queste aste nn mi convince una cosa: perche fanno vedere sempre la scheda video sotto sopra e non mostrano il lato dove c'è scritto nVidia?? ci sarà da fidarsi.....:rolleyes: qualcuno di voi ha mai acquistato queste schede video su ebay o su altri siti?? la spesa è notevole (poco meno di 200 eurozzi x la 7900GS e 300 x la 7950GTX) quindi vorrei qualche rassicurazione...
volevo sapere a proposito anche il parere di altri...Danello, Harsan, Neon....dove siete finiti?? tutti in vacanza? :D
Sì che c'è da fidarsi.
Per alloggiarla devi fresare o spezzare le paretine di metallo che vedi in una foto in prima pagina.
Questo per la pipe di sx, per quella di dx io ho limato di 2mm la ventolina per alloggiare meglio le alette, in alternativa potresti provare a piegare di pochi mm la pipe.
Probabilmente il problema a dx non te lo darà col dissi della 7900, forse è legato al mio in particolare o proprio al fatto che si tratta del dissi della 7800GTX.
Trovi una foto in prima pagina anche per la ventola limata.
AnonimoVeneziano
06-08-2007, 14:11
Raga, scusate una cosa, ma anche con la BIOS mod sul 9400 non è possibile impostare le frequenze che si vogliono via software sulla 7900 , vero? Bisogna settarle nel BIOS?
Ciao
Raga, scusate una cosa, ma anche con la BIOS mod sul 9400 non è possibile impostare le frequenze che si vogliono via software sulla 7900 , vero? Bisogna settarle nel BIOS?
Ciao
mmm dipende da che intendi con "...BIOS mod sul 9400..." ?
Scusa la perplessita', ma l'unico bios mod che esiste attaulmente sulla serie dell 2006 , si fa sulla bios della vga e nn sulla bios "principale" del 9400.
L'unico modo per spingere la vga e agire tramite il suo stessa BIOS modificando dei parametri interni presenti nella piccola rom e cosi' si hanno risultati stazionari nel tempo.... invece agendo via software senza fare sta prassi... sn risultati fasulli...
AnonimoVeneziano
06-08-2007, 14:21
mmm dipende da che intendi con "...BIOS mod sul 9400..."
l'unico bios mod che esiste attaulmente sulla serie 2006 , si fa sulla bios della vga e nn sulla bios "principale" del 9400.
L'unico modo per spingere la vga e agire tramite il suo stessa BIOS modificando dei parametri interni presenta nella piccola rom.
Si, appunto quello intendevo, con NiBiTor.
Senti una cosa. Volevo spremere la 7900. Mi consigli di impostare solo i parametri 3D , vero? Se imposto ad es i parametri 3D per il voltaggio a 1.24V e lascio quello 2D a 1V poi mi mette gli 1.24V solo in 3D o anche in 2D?
Le frequenze consigliate "sicure" quali sono?
Danke
Dell M1710
Precision M90
beh...su ebay gli affari su ste cose sono abbastanza sicuri e senza problemi...
infatti il venditore mettendo la part number oltre la descriozione, quel qulcuno che interessa il prodotto, va gia' diretto nella ricerca... le foto sono quelle sempre le solite...
quello che interessa e' la part number DEll, che identifica la parte in questione che si vuole prendere-acquistare.
quindi vai sul sicuro....anch eperche' su questo 3ad c'e' gente che ha preso vga da li ed e' sempre andato ok il tutto...
Si, appunto quello intendevo, con NiBiTor.
Senti una cosa. Volevo spremere la 7900. Mi consigli di impostare solo i parametri 3D , vero? Se imposto ad es i parametri 3D per il voltaggio a 1.24V e lascio quello 2D a 1V poi mi mette gli 1.24V solo in 3D o anche in 2D?
Le frequenze consigliate "sicure" quali sono?
Danke
e' ottima cosa modificare i parametri 3d ... quelli 2d nn cambiano chissa' cosa..
secondo il bios che hai sulla vga, dai un'occhiata qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=15333699&postcount=2920 fai tutto veloce e in totale sicurezza...
AnonimoVeneziano
06-08-2007, 14:46
e' ottima cosa modificare i parametri 3d ... quelli 2d nn cambiano chissa' cosa..
secondo il bios che hai sulla vga, dai un'occhiata qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=15333699&postcount=2920 fai tutto veloce e in totale sicurezza...
Oki grazie, do una occhiata :)
Sì che c'è da fidarsi.
Per alloggiarla devi fresare o spezzare le paretine di metallo che vedi in una foto in prima pagina.
Questo per la pipe di sx, per quella di dx io ho limato di 2mm la ventolina per alloggiare meglio le alette, in alternativa potresti provare a piegare di pochi mm la pipe.
Probabilmente il problema a dx non te lo darà col dissi della 7900, forse è legato al mio in particolare o proprio al fatto che si tratta del dissi della 7800GTX.
Trovi una foto in prima pagina anche per la ventola limata.
ti riferisci a questa foto? è la pipa destra limata di 2 mm?
http://img405.imageshack.us/img405/5589/pipedxgh6io3.jpg
non ho ben capito quali sono le famose "paretine" di cui parlate...le alette del dissipatore della scheda video?
per la 7950GTX (se mai dovesse tornare in asta su ebay...:mc: ) le modifiche sono analoghe,quindi sia su pipa destra sia su pipa sinistra?
se magari ci fosse una guida...con tutta la procedura per montare la scheda video con relative foto mi semplificherebbe molto la vita...:help:
beh...su ebay gli affari su ste cose sono abbastanza sicuri e senza problemi...
infatti il venditore mettendo la part number oltre la descriozione, quel qulcuno che interessa il prodotto, va gia' diretto nella ricerca... le foto sono quelle sempre le solite...
quello che interessa e' la part number DEll, che identifica la parte in questione che si vuole prendere-acquistare.
quindi vai sul sicuro....anch eperche' su questo 3ad c'e' gente che ha preso vga da li ed e' sempre andato ok il tutto...
grazie mille,le tue parole mi rincuorano.
a proposito,se monto la 7950GTX o la 7900GTX da 512MB ho bisogno di passare all'ali 130W o il mio 90W mi va bene?
ti riferisci a questa foto? è la pipa destra limata di 2 mm?
http://img405.imageshack.us/img405/5589/pipedxgh6io3.jpg
non ho ben capito quali sono le famose "paretine" di cui parlate...le alette del dissipatore della scheda video?
per la 7950GTX (se mai dovesse tornare in asta su ebay...:mc: ) le modifiche sono analoghe,quindi sia su pipa destra sia su pipa sinistra?
se magari ci fosse una guida...con tutta la procedura per montare la scheda video con relative foto mi semplificherebbe molto la vita...:help:
No, questa...
http://img97.imageshack.us/img97/5594/pipesxac9.jpg (http://imageshack.us)
La vedi la paretina fresata?
Quella che hai postato si riferisce alla ventola dx limata, ma credo la cosa valga solo per me, visto che ho il dissi della 7800 GTX.
Il dissi delle 7900 a dx dovrebbe alloggiare senza problemi. :)
a proposito,se monto la 7950GTX o la 7900GTX da 512MB ho bisogno di passare all'ali 130W o il mio 90W mi va bene?
130... :p
come ti ha detto dany.. 130W... per acquistarlo... prova a chiedere al commerciale dell..a volte fanno delle belle offerte cn spese di spediz incluse...;)
No, questa...
http://img97.imageshack.us/img97/5594/pipesxac9.jpg (http://imageshack.us)
La vedi la paretina fresata?
Quella che hai postato si riferisce alla ventola dx limata, ma credo la cosa valga solo per me, visto che ho il dissi della 7800 GTX.
Il dissi delle 7900 a dx dovrebbe alloggiare senza problemi. :)
tanto per intenderci: qs benedetta paretina fresata è nel punto 1, punto 2 o punto 3? :D
http://img161.imageshack.us/img161/7590/pipesxac9md4.jpg
come ti ha detto dany.. 130W... per acquistarlo... prova a chiedere al commerciale dell..a volte fanno delle belle offerte cn spese di spediz incluse...;)
come sospettavo...si prospetta una bella spesa :muro:
con la 7900GS il 90W invece mi va bene?
al limite chiamo al commerciale e gli faccio una proposta indecente: gli do indietro il mio e aggiungo la differenza per il 130W...vediamo che mi dicono.. :D quante volte verro mandato a quel paese :rolleyes:
tanto per intenderci: qs benedetta paretina fresata è nel punto 1, punto 2 o punto 3? :D
http://img161.imageshack.us/img161/7590/pipesxac9md4.jpg
La 1, quella U è la sede della pipa del nuovo dissi! :D
come sospettavo...si prospetta una bella spesa :muro:
con la 7900GS il 90W invece mi va bene?
al limite chiamo al commerciale e gli faccio una proposta indecente: gli do indietro il mio e aggiungo la differenza per il 130W...vediamo che mi dicono.. :D quante volte verro mandato a quel paese :rolleyes:
beh...c'e' qualcuno qui che ne ha avuto due a l prezzo di uno.. si trattava di un 'offerta.. ora nn ricordo chi fosse...mmmm
la 7900gs con l'alim da 90w va piu' che bene.. e' quello di default :)
ringogelso
06-08-2007, 18:02
Scusate, c'è qualcuno che può darmi un giudizio sul masterizzatore installato sul mio 9400?
Il modello è il TSST ts-L632D. Grazie
VirusITA
06-08-2007, 19:16
Scusate, c'è qualcuno che può darmi un giudizio sul masterizzatore installato sul mio 9400?
Il modello è il TSST ts-L632D. Grazie
E' il mio.. Non mi sembra particolarmente cesso ma non l'ho mai stressato a morte.. Posso dirti che non è compatibile con XP64 (dell, e fammi sti driver :( ) e che su internet gente l'ha flashato con un firmware per sbloccare anche la lettura di DVD-RAM.. :p
:muro: Ragazzi non ho pace con sto pc! E' una giornata che provo ad accenderlo ma ogni volta mi da errore con schermata blu (nv4_disp)... quale può essere il problema? io penso che magari avendo quel maledetto bios della 7900gtx che non riesco a levare bisognia mettere i driver della 7900gtx mentre io ho installato quelli della gs...aiutatemi :help: please
:muro: Ragazzi non ho pace con sto pc! E' una giornata che provo ad accenderlo ma ogni volta mi da errore con schermata blu (nv4_disp)... quale può essere il problema? io penso che magari avendo quel maledetto bios della 7900gtx che non riesco a levare bisognia mettere i driver della 7900gtx mentre io ho installato quelli della gs...aiutatemi :help: please
semplicemente i driver nvidia :D:D
beh .. scaricati driver cleaner, entra in modalita' provv... disinstalla i driver, poi cn dirver cleaner fai una nuova pulizia di sti driver,... prendi il tuo bel cd blue cn i driver.. lo metti dentro ...... eh rimetti i driver giusti :)
e' semplicemente questo...;)
La 1, quella U è la sede della pipa del nuovo dissi! :D
ora ci siamo! quindi nella foto si vede la pipa della scheda "originale", e la U è stata fatta per poter inserire la pipa della nuova scheda, quella "abusiva" tanto per intenderci :D che va ad alloggiare un pò sopra rispetto a quella originale.
tutte qua le modifiche da fare? pensavo peggio... :) temevo di dover mettere mano alla mobo...e là si che erano carciofoli amari:D
ilratman
06-08-2007, 22:14
di solito i driver video non danno questo tipo di errore, solo i driver del chipset lo fanno, l'hp imparato mettendo su immagini su altri pc.
se fosse il driver video basterebbe partire in modalità provvisoria e cambiarlo, se si blocca prima di solito è un errore hardware.
parti con una distro live di linux per vedere se la scheda video funzia.
se funzia tutto forse allora devi trovare come mettere a posto windows.
ilratman
06-08-2007, 22:17
semplicemente i driver nvidia :D:D
beh .. scaricati driver cleaner, entra in modalita' provv... disinstalla i driver, poi cn dirver cleaner fai una nuova pulizia di sti driver,... prendi il tuo bel cd blue cn i driver.. lo metti dentro ...... eh rimetti i driver giusti :)
e' semplicemente questo...;)
quoto la modalità provvisoria, deve assolutamente funzionare poichè in mod prov non carica i driver video nvidia ma gli std windows.
ok grazie, quindi devo trovare altri driver sempre per la 7900 GS? e quali driver mi consigliate? i pià performanti quali sono?
Un altra cosa... è da una vita che mi danno a cercare di ritornare al bios della gs ma non ci riesco anche digitando nvflash -4-5-6 790gsnnn.rom... ogni volta che faccio questa domanda non mi risp più nessuno... :cry:
beh...c'e' qualcuno qui che ne ha avuto due a l prezzo di uno.. si trattava di un 'offerta.. ora nn ricordo chi fosse...mmmm
la 7900gs con l'alim da 90w va piu' che bene.. e' quello di default :)
due al prezzo di uno!! che c*** (si può dire sul forum o si viene bannati per turpiloquio? :D )
a me ne servirebbe uno solo ad un prezzo onesto, cmq ho visto oggi sul sito Dell che il 130W per il 9400 non esiste..l'ho visto per altri modelli di laptop dell
due al prezzo di uno!! che c*** (si può dire sul forum o si viene bannati per turpiloquio? :D )
a me ne servirebbe uno solo ad un prezzo onesto, cmq ho visto oggi sul sito Dell che il 130W per il 9400 non esiste..l'ho visto per altri modelli di laptop dell
io ho preso il 130w per m90 e lo uso sul mio 9400 e fino ad ora è andato tutto ok :) compreso spedizioni ho pagato 50€
l'ho visto per altri modelli di laptop dell
E' lui, vai tranquillo, compralo pure. ;)
Oppure cerca PA-13 su ebay, ne trovi un fottio...
ilratman
06-08-2007, 23:15
quoto
pa-10 90W è lo standard dell degli ultimi anni
pa-13 130W è diventato lo std degli xps e precision da 17" anche se è molto meno bello e comodo del pa-10.
potete rispondermi? pleeeeeeeease
su ebay l'ho visto..dalla cina e dagli stati uniti costa meno di 20 euro,ma tra spese di spedizione e tasse doganali arriviamo a una cifra simile a quella che gli dovrei dare a DELL.
ma poi ci sarà da fidarsi?? proprio sull'alimentatore, generalm sottovalutato, io nn risparmierei...e se mi arriva un simil-alimentatore 130W dalla cina che mi da uno sbalzo di tensione e mi arrostisce la mobo o altro???:rolleyes:
io ho preso il 130w per m90 e lo uso sul mio 9400 e fino ad ora è andato tutto ok :) compreso spedizioni ho pagato 50€
perche ti sei preso il 130W per il 9400?
ilratman
06-08-2007, 23:58
su ebay l'ho visto..dalla cina e dagli stati uniti costa meno di 20 euro,ma tra spese di spedizione e tasse doganali arriviamo a una cifra simile a quella che gli dovrei dare a DELL.
ma poi ci sarà da fidarsi?? proprio sull'alimentatore, generalm sottovalutato, io nn risparmierei...e se mi arriva un simil-alimentatore 130W dalla cina che mi da uno sbalzo di tensione e mi arrostisce la mobo o altro???:rolleyes:
prendi dell originale.
già fatta l'esperienza cinese con un pa-10 che mi è durato 1 settimana e poi e morto, in quella settimana ho fatto in tempo a fessurare i cavi che sembravano fatti di plastica e non di gomma.
alla fine ho preso dell ed è perfetto.
ilratman
06-08-2007, 23:59
perche ti sei preso il 130W per il 9400?
se overcloccki ti può servire, i consumi aumentano notevolmente.
prendi dell originale.
già fatta l'esperienza cinese con un pa-10 che mi è durato 1 settimana e poi e morto, in quella settimana ho fatto in tempo a fessurare i cavi che sembravano fatti di plastica e non di gomma.
alla fine ho preso dell ed è perfetto.
i miei timori sono stati confermati. il discorso che ho fatto io è validissimo sui desktop e penso altrettanto valido su un notebook... immagina che cavolata avere un intel quad core, 2GB RAM, una nvidia 8800, due wd raptor in raid 0, e abbinargli un alimentatore da terzo mondo :D
per un signor pc come il 9400 ci vuole un ali all'altezza...
quindi che driver metto? quelli forniti da dell non sono un gran chè e fra l'altro neanche riesco ad installarli...
ilratman
07-08-2007, 00:53
laptop2go se non ricordo male ha tutta la serie di driver mobile.
ragazzi ma in questo pc stanno succedendo le cose più strane! non riesco a passare nenache i file dal hd esterno al pc che mi dice "errore nei dati, errore di ridondanza ciclico" e na cosa del genere insomma... poi quando clicco su installazione applicazione mi compare la scritta
Value creation failed " at line 521... che vuol dire?
AIUTOOOOOOOO!!!! Perchè tutti questo problemi tutti in una volta?
ilratman
07-08-2007, 01:25
ragazzi ma in questo pc stanno succedendo le cose più strane! non riesco a passare nenache i file dal hd esterno al pc che mi dice "errore nei dati, errore di ridondanza ciclico" e na cosa del genere insomma... poi quando clicco su installazione applicazione mi compare la scritta
Value creation failed " at line 521... che vuol dire?
AIUTOOOOOOOO!!!! Perchè tutti questo problemi tutti in una volta?
crc error è un errore di solito dovuto o al cavo o al controller che non comunica con l'hd.
su usb è difficile, mi era capitato solo con una scheda pci via usb2, che poi ho scoperto essere diffettata.
hai un punto di ripristino da mettere su?
o al limite un bel formattone, mi sa che hai fatto un bel casino.
ok il problema dell'installazione dei programmi è risolto (era un tema che avevo installato che dava problemi).. per quando riguarda l'hd esterno che dovrei fare? il problema è nella periferica esterna oppure è il mio note che ha bisogno di un formattone? secondo me il problema è l'hd esterno perchè alcuni file li passa e altri no e ho fatto un altra prova passandoli sulla penna usb ma da sempre lo stesso problema... che dovrei fare? non cè un motivo di salvare questi file? a me servono e non posso perderli formattando l'hd...
ilratman
07-08-2007, 08:45
ok il problema dell'installazione dei programmi è risolto (era un tema che avevo installato che dava problemi).. per quando riguarda l'hd esterno che dovrei fare? il problema è nella periferica esterna oppure è il mio note che ha bisogno di un formattone? secondo me il problema è l'hd esterno perchè alcuni file li passa e altri no e ho fatto un altra prova passandoli sulla penna usb ma da sempre lo stesso problema... che dovrei fare? non cè un motivo di salvare questi file? a me servono e non posso perderli formattando l'hd...
prova ad estrarli con un altro pc.
ma se il controller del tuo note li ha scritti male perchè affetto da disturbi vari rischi di non recuperarli.:(
potete rispondermi? pleeeeeeeease
Secondo me per prima cosa, cerca di rimettere su il bios nvidia originale della 7900gs
nVFlash -r
nVFlash -4 -5 -6 nomedelbios.rom
poi pensa ai drivers, io per xp ti consiglio gli originali dell, vecchi ma eccellenti.
non ti funziona nvflash, che errori genera?
Secondo me per prima cosa, cerca di rimettere su il bios nvidia originale della 7900gs
nVFlash -r
nVFlash -4 -5 -6 nomedelbios.rom
poi pensa ai drivers, io per xp ti consiglio gli originali dell, vecchi ma eccellenti.
non ti funziona nvflash, che errori genera?
Dice che il frullino del piffero si è aggrappato alla cintola del tubero, e l'errore generato ovviamente è il mismatch dell'ID della vga... :O
ogni volta che faccio questa domanda non mi risp più nessuno... :cry:
:rotfl:
Skyro, hai provato con "4 5 6" invece di "-4 -5 -6"? :)
Dice che il frullino del piffero si è aggrappato alla cintola del tubero, e l'errore generato ovviamente è il mismatch dell'ID della vga... :O
:asd:
ok, ma se i comandi di nvflash sono giusti, quello dovrebbe essere solo un warning e dovrebbe permetterti di andare avanti... o no?
:mbe:
ok, ma se i comandi di nvflash sono giusti, quello dovrebbe essere solo un warning e dovrebbe permetterti di andare avanti... o no?
:mbe:
Sai che non mi ricordo più?!? :doh:
Se non dai "4 5 6" ovviamente ti dà picche, ma in questo caso dovrebbe essere solo un warning a cui dare "y".
Bisognerebbe strumpallazzare la ceppa della periferica, in caso contrario il note è bello che da buttare via. :O
Altro che rimettere a posto la candela, Skyro, questo è un malocchio... :read:
Anzi, questo è peggio che mettere un cervello abnormal su un energumeno di due metri e trenta... :read:
prova ad estrarli con un altro pc.
ma se il controller del tuo note li ha scritti male perchè affetto da disturbi vari rischi di non recuperarli.:(
i dai sono stati scritti sull'hd da un altro pc non dal mio...
per il bios ho fatto come mi avete consigliato ma non cè modo di ritornare indietro... da sempre errore anche digitando 4 5 6.... e ora? :cry:
per il bios ho fatto come mi avete consigliato ma non cè modo di ritornare indietro... da sempre errore anche digitando 4 5 6.... e ora? :cry:
Non e' che stai utilizzando un immagine corrotta?
Se hai la vecchia 7900gs (rev 0?) io ho usato nvflash e le immagini contenute in questa iso
http://www.clan786.com/files/7900bootrev6.iso
prova a riflashare utilizzando quel nvflash e Stock.rom
Ciao
Non e' che stai utilizzando un immagine corrotta?
Se hai la vecchia 7900gs (rev 0?) io ho usato nvflash e le immagini contenute in questa iso
http://www.clan786.com/files/7900bootrev6.iso
prova a riflashare utilizzando quel nvflash e Stock.rom
Ciao
si io ho la rev0.. e quindi cosa dovrei fare? devo masterizzare su cd questa nuova iso e poi che scrivo?
ma questa iso non mi permette di alzare via software vero? è simile a quella di cui parlano in prima pagina o sbaglio?
ma questa iso non mi permette di alzare via software vero? è simile a quella di cui parlano in prima pagina o sbaglio?
Esatto. Ma a te interessa ripristinare la GS nelle condizioni originali, poi al limite riflasherai con il bios che vorrai.
cmq, masterizzi la iso, ci fai il boot e:
Alla prima domanda scegli l'opzione #2 (max memory)
Alla seconda (non sono sicuro ci sia ancora) premi semplicemente 'Enter' o 'OK' non ricordo quali dei due...
nVFlash -r
nVFlash -4 -5 -6 Stock.rom
ok grazie quando torno domani provo speriamo che tutto vada apposto :sperem:
Dan, ho visto che lo hai distrutto...ma ne esiste uno che ce l'abbia più grosso del nostro?
Dan, ho visto che lo hai distrutto...ma ne esiste uno che ce l'abbia più grosso del nostro?
Sì, 9400/M90/XPS/Santech con 7950GTX/FX3500M, tutto il resto è noia... :O
Diciamo che la 8700M è una buona vga, ma che senso ha definire "da gaming" un 17" uscito oggi che viaggia quanto i modelli con la 7900GS usciti 1 anno e mezzo fa, DX10 a parte?!?
A 2000 euro poi... :mbe:
Anzi, questo è peggio che mettere un cervello abnormal su un energumeno di due metri e trenta... :read:
:doh:
Mao, ma perchè non mi raccogli la citazione da Frankenstein Junior?!? :cry:
Mao, ma perchè non mi raccogli la citazione da Frankenstein Junior?!? :cry:
Hai ragione (chiedo venia) stavo per scrivere.... Scairo non Skyro.... ma poi mi sono distratto per via di un lupululi....
Vabbe' il destino e quel che e'....
Esiste un dell con microschermo potente come il nostro dellone anche dal punto di vista del gaming?
La nostra scheda video è ancora il top?
ho tanta voglia di morire... :cry: nenache col metodo suggeritomi da ivlao riesco a risolvere sto maledettissimo problema.... :help:
ho tanta voglia di morire... :cry: nenache col metodo suggeritomi da ivlao riesco a risolvere sto maledettissimo problema.... :help:
Skyro, tutto questo è impossibile. :O
Sei sicuro non sia solo un warning?!?
Ce la fai a fare una foto del monitor quando lanci nvflash e postarla?
Esiste un dell con microschermo potente come il nostro dellone anche dal punto di vista del gaming?
La nostra scheda video è ancora il top?
Sei matto?
Assolutamente no! :O
C'è il 13,3" con la 8400M e tutto il resto con la 8600M.
Quest'ultima sul 15,4" è davvero notevole, ma tra i 17" non c'è nulla che possa tentarti.
e se è un warning che devo fare? a me praticamente compare prima warning e una scritta e subito dopo error gpu mismatch.... che faccio? riprovo di nuovo col metodo suggeritomi da ivlao?
e se è un warning che devo fare? a me praticamente compare prima warning e una scritta e subito dopo error gpu mismatch.... che faccio? riprovo di nuovo col metodo suggeritomi da ivlao?
ohhh skyro, su, nn morire per sta cazzata :)...
secondo la bios che hai sulla 7900 prenditi la rom giusta, il tutto lo trovi qui :
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=15333699&postcount=2920
harsan li però non dice come ritornare al bios della 7900gs....
harsan li però non dice come ritornare al bios della 7900gs....
si che lo dice :)
se hai letto trovi :
->790GSNNN.ROM 7900GS rev0 frequenze normali ( quindi rom originale)
->791GSNNN.ROM 7900GS rev 1 frequenze normali ( quindi rom originale)
Quindi la Procedura per il flash
i) Masterizzate il file iso che avete scaricato, con Nero Burning Rom
ii) Riavviate il vostro notebook e quando vedete apparire il Logo DELL premete il tasto F12 fin quando vedete il BOOT MENU
iii) Scegliete Boot from CD/DVD/CD-RW.
IV) in stile ms-dos, avete il prompt dei comandi
digitate il seguente comando:
nvflash 790GSNNN.ROM ( oppure 791GSNNN.ROM)
V) Accettate il processo premendo Y
Vi) Riavviate il computer...Enjoy
Nel caso che vogliate ripristinare la Bios della VGA ripetere gli stessi step che avete trovato nella procedura flash.
Ma come rom usate i seguenti files:
790GTXNN.ROM ( bios originale per la 7900GTX)
790GSNNN.ROM ( bios originale per la 7900GS rev0)
791GSNNN.ROM ( bios originale per la 7900GS rev1)
------> gira e rigira sempre le stesse operazioni si devono fa ;)
si però questi passaggi li ho già fatti tipo nvflash -4-5-6 790gsnnn.rom ecc ma non ne vuole sapere di ritornare come prima... io penso proprio di avere la rev0 in quanto accanto a bios video nel pannelo di nvida cè questo codice: 5.71.22.16.17
si che lo dice :)
se hai letto trovi :
->790GSNNN.ROM 7900GS rev0 frequenze normali ( quindi rom originale)
->791GSNNN.ROM 7900GS rev 1 frequenze normali ( quindi rom originale)
Quindi la Procedura per il flash
i) Masterizzate il file iso che avete scaricato, con Nero Burning Rom
ii) Riavviate il vostro notebook e quando vedete apparire il Logo DELL premete il tasto F12 fin quando vedete il BOOT MENU
iii) Scegliete Boot from CD/DVD/CD-RW.
IV) in stile ms-dos, avete il prompt dei comandi
digitate il seguente comando:
nvflash 790GSNNN.ROM ( oppure 791GSNNN.ROM)
V) Accettate il processo premendo Y
Vi) Riavviate il computer...Enjoy
Nel caso che vogliate ripristinare la Bios della VGA ripetere gli stessi step che avete trovato nella procedura flash.
Ma come rom usate i seguenti files:
790GTXNN.ROM ( bios originale per la 7900GTX)
790GSNNN.ROM ( bios originale per la 7900GS rev0)
791GSNNN.ROM ( bios originale per la 7900GS rev1)
------> gira e rigira sempre le stesse operazioni si devono fa ;)
No Ago, questa è la procedura per passare a bios diversi della stessa vga, la GS in questo caso, lui ha forzato il flash a GTX e adesso non riesce a tornare indietro... :)
Skyro, la fai sta foto del monitor così vediamo l'output?!?
si però questi passaggi li ho già fatti tipo nvflash -4-5-6 790gsnnn.rom ecc ma non ne vuole sapere di ritornare come prima... io penso proprio di avere la rev0 in quanto accanto a bios video nel pannelo di nvida cè questo codice: 5.71.22.16.17
nvflash -4-5-6 790gsnnn.rom ??? strano sto comando...
beh secondo la rev che hai fai quell'operazione che ti ho scritto su... nn capisco perche' nn va.. nel caso che gia' l'hai fatto
Ah pardon ragazzi.. mi sn perso qualcosa...mmm bel pasticcietto Skyro..
scusa nn avevo capito, nn tenere conto di questi miei ultimi post a riguardo...
Skyro, lancia "nvflash.exe /?", dovrebbe darti l'help sulle opzioni possibili.
E poi, che versione è di nvflash?
Te la dice quando lo lanci...
raga ora devo andare a lavoro quando torno farò tutto e vi posterò le foto
Ah, per la cronaca sono appena tornato felicemente a Xp Pro, ho cestinato Vista dopo 4 mesi di utilizzo... :O
allora, la versione che usavo di solito (jlmod) è la 5.36 mentre quella che mi ha dato harsan è la 5.31
qui sotto cè la foto (scusate la qualtà ma l'ho fatta col cell)
http://img511.imageshack.us/img511/3840/08082007vd2.jpg
Nokia N91
08-08-2007, 19:33
Ah, per la cronaca sono appena tornato felicemente a Xp Pro, ho cestinato Vista dopo 4 mesi di utilizzo... :O
Motivo?:)
Io non riuscirei proprio a trovarne uno per tornare a XP.
guarda pure io ho provato vista e sono ritornato a xp... vista è troppo ossessivo, ogni volta che devo installare qualcosa ha bisogno di mille conferme, poi ha ancora un pò di errorini e per giocare io mi trovo meglio col vecchio sistema... poi non so vo ma ho notato che è un po più lento di xp a trasferire file e che con i giochi gira peggio.. parlo sempre di piccole differenze...
allora, la versione che usavo di solito (jlmod) è la 5.36 mentre quella che mi ha dato harsan è la 5.31
qui sotto cè la foto (scusate la qualtà ma l'ho fatta col cell)
http://img511.imageshack.us/img511/3840/08082007vd2.jpg
Ok Skyro, si vede benissimo. :)
Se fai "nvflash /?" che output ti dà?
Fai una foto?
Innanzitutto però devi separare le opzioni, e cioè "-4 -5 -6", non "-4-5-6", al 90% il problema è quello... :O
Io l'ho fatto dopo 3 giorni..:D
io mi sono preso direttamente il 9400 con XP
Perchè rimane troppo pesante e io ho bisogno di un sistema snello visto che lo uso per gaming, office e internet.
Con Vista perdevo un buon 15% sia in calcolo che in grafica.
Per l'uso complesso uso linux, e sinceramente a meno che non trovi qualcosa che con Xp non riesca a fare ma con Vista sì, beh, tanto vale tenere Xp. :)
Quando troverò dei limiti nell'utilizzo di Xp sarà il momento di passare a Vista... ;)
Invece tu perchè ne sei così soddisfatto?
Cioè, cosa ti mancava prima che adesso invece hai, a fronte di un sicuro maggiore sfruttamento di risorse hw?
Perchè, al di là della ram che viene rilasciata in caso di bisogno, in alcuni giochi ho warning di memoria insufficiente con mezzo giga di swap e 2 di ram, mentre con Xp azzero la swap senza mai vedere avvisi del genere, Winrar comprime a 700 KB/s mentre su Xp a 770, il framerate nei giochi si abbassa sempre un tot rispetto a Xp, un file video lo comprimo più lentamente... :boh:
Magari tornerò a Vista quando avrò voglia di sbattermi a ottimizzarlo davvero o, ripeto, quando non riuscirò a fare qualcosa di cui ho bisogno con Xp.
Qualche giorno fa ho postato di avere un grosso problema col mio Dellone con VGA (rev1) a 600/600 ed 1.24V in quanto stressando tutti i componenti al 100% mi throttlava (si dice?) il processore con riduzioni significative di performance nei giochi 3d solo dopo 5 minuti (pensate che la cpu scalava fino a 333mhz :eek: ) la gpu superava i 90° mentre la cpu inspiegabilmente invece di riscaldarsi lavorando al 100% si raffreddava provocando questo "difetto".
A questo punto ho considerato il fatto che l'alimentatore originale (90W) non riusciva ad alimentare correttamente entrambi i chip "preferendo" la GPU e sottoalimentando la CPU fino a far intervenire il throttling (ammesso che avvenga in questa particolare condizione). Qualcuno mi può confermare tale deduzione? Comprare un 130W mi può risolvere il problema potendo riportare i valori a 600/600 tranquillamente? Non vorrei far un acquisto inutile... :rolleyes:
PS: Mi son dimenticato di specificare che portando la GPU a 1V a 470 di core (il massimo che reggeva) sono spariti i problemi di throttling, quindi...
PS: Mi son dimenticato di specificare che portando la GPU a 1V a 470 di core (il massimo che reggeva) sono spariti i problemi di throttling, quindi...
Ah!
Allora può essere...ma è strano, è vero che il T7200 assorbirà qualcosa più del T5600, ma è anche vero che io gioco a 650/1640 MHz senza mai aver avuto un problema del genere. :)
Ah!
Allora può essere...ma è strano, è vero che il T7200 assorbirà qualcosa più del T5600, ma è anche vero che io gioco a 650/1640 MHz senza mai aver avuto un problema del genere. :)
Alimentatore sfigato? (il mio ovviamente)
Tra l'altro la cpu lavora anche devoltata ad 1V quindi suppergiù i consumi dovrebbero essere alla pari del tuo :mbe:
Non ti dico che succedeva se lasciavo lavora la cpu a default Vcore, praticamente dopo 10 minuti di gioco oltre al throttling si spegneva competamente l'ali (come se staccassi la spina) intervenendo la batteria. L'unico modo per far si che questo non accadeva era di abbassare 2 tacche la luminosità generale dello schermo :doh:
Che dite alimentatore difettoso?
Rei & Asuka
08-08-2007, 23:45
Salve a tutti :D
Ho acquistato un Dell 9400 con 7800 e cpu t2400... Che se non erro è Yonah... Potrò poi montarci i Conroe Mobile? E la VGA posso swapparla (se esiste) con una QUadro, tipo quella dell'M90? Giusto per curiosità, tanto per ora mi basta ed avanza cosi...
Grazie :D
Quando troverò dei limiti nell'utilizzo di Xp sarà il momento di passare a Vista... ;)
Parole sante.:O
Che dite alimentatore difettoso?
Sembrerebbe di si, ma non ci scommetterei.
Cosa centra il throttling con l'alimentatore?
C'è il 13,3" con la 8400M e tutto il resto con la 8600M.
A proposito, nessuna novità sulla possibilità di montare la 8600?:confused:
Sei stato bravo a resistere 4 mesi con vista:eek: ...io non ci sarei durato neanche 4 giorni:D
Hai visto questi?http://it.zepto.com/Shop/Notebooks.aspx Un po' cari...ma molto interessante il 14''
Allora, a meno che non vogliate un filmato come sfondo non c'è nessun motivo per passare a vista, chiedetelo a zio bill che lo sa bene. nei primi 12 mesi vista rispetto a xp ha perso 9 miliardi di dollari.........
Cosa centra il throttling con l'alimentatore?
Non lo so ma allora potresti spiegarmi perchè il processore entra in throttling quando raggiunge la temperatura di 47°?
Se uso solo orthos mi arriva a 60° mentre se uso orthos insieme al cubo peloso di ati tools (a 600/600) il procio si raffredda piano piano (pur lavorando sempre al 100%) fino ad arrivare a 47° mentre la GPU siscalda superando i 90°. TOccati i 47° entra in funzione il throttling fino al 12% di velocità della cpu ma sempre lavorando a pieno carico. Come potreste interpretare questa cosa?
Qualche pagina indietro ho postato lo screen
http://i83.imagethrust.com/i/1263817/rmclock.gif (http://www.imagethrust.com)
Potrebbe essere un calo di tensione alla CPU?
Salve a tutti :D
Ho acquistato un Dell 9400 con 7800 e cpu t2400... Che se non erro è Yonah... Potrò poi montarci i Conroe Mobile? E la VGA posso swapparla (se esiste) con una QUadro, tipo quella dell'M90? Giusto per curiosità, tanto per ora mi basta ed avanza cosi...
Grazie :D
1 ... e' possibile mettere le cpu Merom
2 ... E' possibile montarci 7900 gs-gtx . 7950gtx e quadro 1500,2500,3500 fx
Rei & Asuka
09-08-2007, 09:28
Grazie mille :cincin:
Per queste cerco su Ebay o magari anche Dell a buon prezzo fornisce il ricambio?
Intanto stampo il manula che ho visto linkato alla prima pagina del topic :)
ilratman
09-08-2007, 09:28
1 ... e' possibile mettere le cpu Merom
precisiamo che è possibile montarci le merom T7200-T7400-T7600 le altre no.
Sei stato bravo a resistere 4 mesi con vista:eek: ...io non ci sarei durato neanche 4 giorni:D
Hai visto questi?http://it.zepto.com/Shop/Notebooks.aspx Un po' cari...ma molto interessante il 14''
Sì, vero, il 14" con la 8600M è allettante.
Ti dirò che però stavo accarezzando l'idea di un 1520 upgradato con 8700M, se e quando sarà.
L'Xps M1330 non è ancora mai stato consegnato a nessuno, ma vedrai che la vga è saldata alla mobo.
IL 1520 è un mattone, ma in quanto mattone dissipa meglio.
La cosa è buona perchè l'Acer e il Santech toccano i 93° in gaming con la 8600M. :eek:
Sì, vero, il 14" con la 8600M è allettante.:
L'upgrade a 4gb costa veramente poco e poi volendo ha già le memorie ad 800mhz...niente male. Non so però se il servizio assistenza sia degno...sono danesi, con succursale San Marino, boh!?:confused:
Ti dirò che però stavo accarezzando l'idea di un 1520 upgradato con 8700M, se e quando sarà.:
Nel senso che uscirà già equipaggiato con 8700 ?
L'Xps M1330 non è ancora mai stato consegnato a nessuno, ma vedrai che la vga è saldata alla mobo.:
Staremo a vedere...
IL 1520 è un mattone, ma in quanto mattone dissipa meglio.
La cosa è buona perchè l'Acer e il Santech toccano i 93° in gaming con la 8600M. :eek:
Ho letto le tue discussioni sul 3d...:D ed io che mi preoccupavo degli 83° in OC della mia "vanilla" 6800:stordita:
Rei & Asuka
09-08-2007, 11:55
A me paiono un pò cari quei pc...
Hanno un solo vantaggio: cioè a chi non interessa nell'immediato una CPU prestante e l'OS, non se li può mettere in conto e si alleggerisce la spesa avendo subito una 8600. Se meti su un pc decente alla fine è quasi più caro di un Dell e decisamente di più anche dei nuovi Acer.
Non lo so ma allora potresti spiegarmi perchè il processore entra in throttling quando raggiunge la temperatura di 47°?
Io farei questa prova usando sia l'alimentazione da rete sia quella a batteria:
imposterei rmclock su "maximal performance", I8KFanGUI lo imposterei con le ventole settate al massimo della velocità, e lancerei Orthos e il "cubo peloso", e vedrei che succede..
Non so.:boh:
Non è che sono i vari rmclock, I8KFanGUI che intervengono in modo "profondo" nella gestione del procio e causano il problema?
Prova anche un live cd e anche a caricare le impostazioni di df del bios.
NB. Sono solo supposizioni le mie..
precisiamo che è possibile montarci le merom T7200-T7400-T7600 le altre no.
si ma anche queste
T5600
T5500
anche se presentono freq di clock minore della serie T7xxx...
mOOOlto allettante, quando si è sdraiati a letto o sul divano direi ke è perfetto averlo sulle gambe
evvaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!! Grazie mille a tutti voi in particolare a danello!! finalmente sono riuscito a tornare al vecchio bios!! :D una domanda.. come mai appena ho riavviato il pc si sono disinstallati i driver e quando lo accendo mi compare per un secondo una schermata nera? :rolleyes:
maurice_
09-08-2007, 18:37
Io Vista ce l'ho ancora su ma non l'uso quasi mai... Passata la curiosita' iniziale, anch'io mi sono ritrovato a usare sempre XP Pro. Tra l'altro - non so se capita solo sul mio PC - usando Vista I8k mi riporta temperature piu' alte (gia' subito in partenza) che non sotto XP. In XP temperature cosi' alte non le vedo quasi mai, nemmeno giocando. Boh! :rolleyes:
Se uso solo orthos mi arriva a 60° mentre se uso orthos insieme al cubo peloso di ati tools (a 600/600) il procio si raffredda piano piano (pur lavorando sempre al 100%) fino ad arrivare a 47° mentre la GPU siscalda superando i 90°. TOccati i 47° entra in funzione il throttling fino al 12% di velocità della cpu ma sempre lavorando a pieno carico. Come potreste interpretare questa cosa?
Qualche pagina indietro ho postato lo screen
http://i83.imagethrust.com/i/1263817/rmclock.gif (http://www.imagethrust.com)
Ma è il BIOS che fa il throttling?
Prova ad aggiornarlo all'ultima versione...
P.S. Potrei aver detto una caxxata... In tal caso non vi curate di me, ma guardate e passate...
torniamo indietro di qualche pagina...
stamattina ho provato a smontare il dellino (prima di procedere all'acquisto della VGA nuova è cosa buona e giusta vedere cosa mi attende all'interno della scatoletta argentata...:rolleyes: ). i due cardini da svitare sono quelli alla base del monitor, uno a destra e uno a sinistra, coperti da due tappi argentati con una tacchetta laterale? svitati i cardini devo proprio staccare il monitor dal resto del PC?
e per togliere la tastiera come faccio??
VirusITA
10-08-2007, 11:36
torniamo indietro di qualche pagina...
stamattina ho provato a smontare il dellino (prima di procedere all'acquisto della VGA nuova è cosa buona e giusta vedere cosa mi attende all'interno della scatoletta argentata...:rolleyes: ). i due cardini da svitare sono quelli alla base del monitor, uno a destra e uno a sinistra, coperti da due tappi argentati con una tacchetta laterale? svitati i cardini devo proprio staccare il monitor dal resto del PC?
e per togliere la tastiera come faccio??
Così a memoria (non c'ho voglia di aprirlo :( ) sono due cerniere con due viti ciascuna: svitate devi sono spostare di qualche cm il monitor per, tecnicamente, toglierlo dalle @@. Stacca anche il cavetto di comunicazione monitor-pc. La tastiera invece ha due vitine nere, come hai fatto a non vederle? :mbe: Togli quelle e la estrai, occhio che il filo è corto quindi fai piano, poi stacca pure quello. Se hai svitato sotto la base soltando una decina scarsa di viti ti separano dalle interiora (quelle che fissano la plasticazza argento). Quando vedi la pila a bottone, non scollegarla, spostala soltanto. ;)
ragazzi ma la 7900gs che montano i nostri mostriciattoli è ancora la più potente in casa dell?
Mi fate una classifica delle schede che propone dell?
grazie
ragazzi ma la 7900gs che montano i nostri mostriciattoli è ancora la più potente in casa dell?
grazie
7900gs <--> quadro fx 1500
7900gtx <--> quadro fx 2500
7950gtx <--> quadro fx 3500 le quali attualmente, rimangono le piu' potenti
grazie
la più potente è la 7950gtx e cmq per ora la serie 8 è ancora in fase di maturazione
Legolas84
10-08-2007, 15:15
Ciao a tutti, nella tastiera particolare del 9400 ci sono i tasti pag su e pag giù?
Inoltre avrei un'altra domanda, le casse buone con sub sono su tutti i modelli?
VirusITA
10-08-2007, 15:20
Ciao a tutti, nella tastiera particolare del 9400 ci sono i tasti pag su e pag giù?
Inoltre avrei un'altra domanda, le casse buone con sub sono su tutti i modelli?
1 Si, in alto a destra :O
2 L'inspiron 9400 ha due ottime casse (per essere un portatile) + subwoofer :O
...Tra l'altro - non so se capita solo sul mio PC - usando Vista I8k mi riporta temperature piu' alte (gia' subito in partenza) che non sotto XP. In XP temperature cosi' alte non le vedo quasi mai, nemmeno giocando. Boh! :rolleyes:
Non ho provato I8k mentre usavo Vista... :boh:
Così a memoria (non c'ho voglia di aprirlo :( ) sono due cerniere con due viti ciascuna: svitate devi sono spostare di qualche cm il monitor per, tecnicamente, toglierlo dalle @@. Stacca anche il cavetto di comunicazione monitor-pc. La tastiera invece ha due vitine nere, come hai fatto a non vederle? :mbe: Togli quelle e la estrai, occhio che il filo è corto quindi fai piano, poi stacca pure quello. Se hai svitato sotto la base soltando una decina scarsa di viti ti separano dalle interiora (quelle che fissano la plasticazza argento). Quando vedi la pila a bottone, non scollegarla, spostala soltanto. ;)
allora...oggi mi sono dilettato ad andare avanti nello smontaggio. dopo aver tolto tutte e 10 le viti della parte inferiore, ho rigirato il Dellino e ho tolto i due tappi argentati alla base del monitor (quelli a destra e sinistra della scritta DELL) e ho svitato le due viti nascoste. provo a spostare il monitor...ma nada! non si è mosso di un centimetro, ne muovendolo in alto, nè a sinistra a destra, in avanti o indietro...
ho provato anche a rimuovere la striscetta di plastica argentata, (quella immediatamente al di sopra delle due grigle di estrazione dell'aria calda sopra le due ventoline) che copre i tasti Media Direct e di accensione/spegnimento, usando un cacciavite, ma nn sono andato oltre per paura di combinar danni.
cmq la cosa che non capisco davvero è dove sono le viti della tastiera.:mc:
allora...oggi mi sono dilettato ad andare avanti nello smontaggio. dopo aver tolto tutte e 10 le viti della parte inferiore, ho rigirato il Dellino e ho tolto i due tappi argentati alla base del monitor (quelli a destra e sinistra della scritta DELL) e ho svitato le due viti nascoste. provo a spostare il monitor...ma nada! non si è mosso di un centimetro, ne muovendolo in alto, nè a sinistra a destra, in avanti o indietro...
ho provato anche a rimuovere la striscetta di plastica argentata, (quella immediatamente al di sopra delle due grigle di estrazione dell'aria calda sopra le due ventoline) che copre i tasti Media Direct e di accensione/spegnimento, usando un cacciavite, ma nn sono andato oltre per paura di combinar danni.
cmq la cosa che non capisco davvero è dove sono le viti della tastiera.:mc:
Hai letto questi documenti?
http://support.euro.dell.com/support/edocs/systems/ins9400/EN/sm/index.htm
http://support.euro.dell.com/support/edocs/systems/ins9400/EN/sm/keyboard.htm#wp1111863 (tastiera)
Hai letto questi documenti?
http://support.euro.dell.com/support/edocs/systems/ins9400/EN/sm/keyboard.htm#wp1111863 (tastiera)
ma questo taglia la testa al toro! non smetterò mai di ringraziarti...davvero utile quel link, non ne ero a conoscenza. PS:versione italiana niente??
sto leggendo la parte riguardante la rimozione del display, si parla di una mini-card da rimuovere:
NOTE: You must detach the Mini-Card antennas (see step 3) before you can remove the display assembly. If a Mini-Card is installed, disconnect the antenna cables from the card. If one is not installed, detach the antenna cables from their secured location.
sarebbe il TV Tuner?? il mio 9400 ne è sprovvisto
altra domanda di minore importanza. si parla di un "palm rest" da rimuovere. è una ulteriore mascherina protettiva per salvaguardare processore, mobo, VGA, ecc?
ma questo taglia la testa al toro! non smetterò mai di ringraziarti...davvero utile quel link, non ne ero a conoscenza. PS:versione italiana niente??
Prego :D
La versione italiana non l'ho trovata, non sono riuscito nemmeno a farlo tradurre da google, non funziona con quel sito.
Prego :D
La versione italiana non l'ho trovata, non sono riuscito nemmeno a farlo tradurre da google, non funziona con quel sito.
ma che pretendi da google translator... :p
cmq, visto che siamo in tema...stavo cercando dei bench per vedere quanto va la nuova 8600GT-M e capire se quella di acquistare la 7950GTX era una buona idea o se invece valeva la pena prendere un notebook nuovo con una VGA della serie 8. guardate che ho trovato...
http://www.notebookcheck.net/Mobile-Graphi...List.844.0.html
punteggi alla mano la 7950GTX rimane la migliore, inattaccabile anche dalla 8700GT-M, che sembra vada peggio anche della 7900GS
tylerdurden
11-08-2007, 14:24
cmq, visto che siamo in tema...stavo cercando dei bench per vedere quanto va la nuova 8600GT-M e capire se quella di acquistare la 7950GTX era una buona idea o se invece valeva la pena prendere un notebook nuovo con una VGA della serie 8. guardate che ho trovato...
punteggi alla mano la 7950GTX rimane la migliore, inattaccabile anche dalla 8700GT-M, che sembra vada peggio anche della 7900GS
...NON E' UNA NOVITA'! :D
Dal 3ad del 1520: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=18244023&postcount=200
Altro sito: http://kettya.com/notebook2/gpu_ranking_mark06.htm
ringogelso
11-08-2007, 16:06
qualcuno può aiutarmi?
Dopo aver disinstallato Mcafee anti Virus (preinstallato sul 9400) mi sono accorto che il personal Firewall di Mcafee è ancora attivo. Come posso disinstallarlo DEFINITIVAMENTE? Grazie a TUTTI.
qualcuno può aiutarmi?
Dopo aver disinstallato Mcafee anti Virus (preinstallato sul 9400) mi sono accorto che il personal Firewall di Mcafee è ancora attivo. Come posso disinstallarlo DEFINITIVAMENTE? Grazie a TUTTI.
formatti e rinstalli win
ilratman
11-08-2007, 22:15
formatti e rinstalli win
Che drastico mica ogni volta serve formattare, so che windows è una carogna quando fa certe cose ma bisogna un po' imparare a non formattare appena hai un problema.
Con linux ho imparato che non serve formattare ogni volta e che tutto si può risolvere e devo dire che da qquando uso ubuntu anche con windows non ho più formattato come facevo un tempo.
Cosa fa con mcafee?
Ragazzi questo notebook fra poco farà un volo dalla finestra... allora... ho installato un gioco, test drive unlimited, e come sempre ogni cosa ha il suo problema... prima appena andavo a cliccare sui settaggi video del pannello delle opzioni si bloccava tutto e mi compariva un mex di errore :muro: poi ho provato a fare un test con ati tool e non me lo faceva fare allora ho riattivato l'opzione multi-schermo che non so se centra qualcosa e ati.tool ha ripreso a funzionare e poi anche dopo varie prove il gioco ha smesso definiticamente di funzionare.. appena lo apro dopo la presentazione compare una schermata nera con il bordo blu di xp e comincia ad andare tutto a scatti tipo roba psichedelica... potete aiutarmi? perchè altrimenti stufo per come sono questo pc potrebbe cessare di vivere.... :rolleyes: :help: :help: :help: :help: :help:
Ragazzi questo notebook fra poco farà un volo dalla finestra... allora... ho installato un gioco, test drive unlimited, e come sempre ogni cosa ha il suo problema... prima appena andavo a cliccare sui settaggi video del pannello delle opzioni si bloccava tutto e mi compariva un mex di errore :muro: poi ho provato a fare un test con ati tool e non me lo faceva fare allora ho riattivato l'opzione multi-schermo che non so se centra qualcosa e ati.tool ha ripreso a funzionare e poi anche dopo varie prove il gioco ha smesso definiticamente di funzionare.. appena lo apro dopo la presentazione compare una schermata nera con il bordo blu di xp e comincia ad andare tutto a scatti tipo roba psichedelica... potete aiutarmi? perchè altrimenti stufo per come sono questo pc potrebbe cessare di vivere.... :rolleyes: :help: :help: :help: :help: :help:
ringogelso
12-08-2007, 09:16
Che drastico mica ogni volta serve formattare, so che windows è una carogna quando fa certe cose ma bisogna un po' imparare a non formattare appena hai un problema.
Con linux ho imparato che non serve formattare ogni volta e che tutto si può risolvere e devo dire che da qquando uso ubuntu anche con windows non ho più formattato come facevo un tempo.
Cosa fa con mcafee?
Praticamente sul mio 9400 ci sono installati due firewall che ogni tanto vanno in conflitto. dopo aver disinstallato security center di Mcafee (preinstallato da dell) il suo firewall è ancora attivo . Non riesco a disinstallarlo. Il mio s.o. e Vista.
ultimissime novità!
dopo aver letto il manuale della Dell suggeritomi da Neon (che ringrazio infinitamente :mano: ) ieri mi sono lanciato!
ruoto il monitor a 180°, un colpetto di cacciavite e via la plastica argento del pulsante di accensione. due giretti di cacciavite a stella e via la tastiera! un pò di fifa al momento di staccare il cavetto ma è filato tutto liscio. svito i 4 cardini che tengono su il monitor, stacco il cavetto del monitor, dopo di chè procedo con le viti che tengono bloccata la plastica bianca-argento (il palm rest)....tiro su tutto con molta delicatezza e......incredibile ma vero! ce l'ho fatta!! :D sono riuscito a smontarlo! me lo miro e rimiro a lungo, cautamente, smonto la scheda video, do una pulitina alla pipa (male non gliene fa di sicuro!), me la guardo e poi la rimonto. scatto qualche foto...
http://img83.imageshack.us/img83/7947/spa0289ruotwj8.jpg
http://img223.imageshack.us/img223/3985/spa0288lc8.jpg
e procedo a richiudere tutto in ordine inverso.
collego l'alimentatore, incrocio le dita e premo il pulsante di accensione.
momenti di panico appena sento il bip fisso della scheda madre :eekk:
ma dopo una frazione di secondo mi ricordo che togliendo la plastica bianco-argento avevo accidentalm scollegato la batteria tampone della mobo.
mi tranquillizzo e vado a leggere a schermo che la mobo aveva perso data e ora. F2,entro nel bios,reimposto data e ora,riavvio...ed eccomi ricomparire il dekstop di Win. scrivo qualcosina su Word per vedere se la tastiera fungeva ancora, uso il touch-pad (ok anche quello), mi metto a scorazzare con la mia Audi TT a NFS Undergr2 per vedere la scheda video reggeva...
pienam soddisfatto del mio operato mi metto al lavoro su Word :D
ottimo pomeriggio direi!!
ultimissime novità!
Un po' di decenza... e dai...
Pubblicare le foto del 9400 tutto nudo...
:stordita:
Ma hai intenzione di regalargli una 7950GTX con due pippe?
ultimissime novità!
dopo aver letto il manuale della Dell suggeritomi da Neon (che ringrazio infinitamente :mano: ) ieri mi sono lanciato!
ruoto il monitor a 180°, un colpetto di cacciavite e via la plastica argento del pulsante di accensione. due giretti di cacciavite a stella e via la tastiera! un pò di fifa al momento di staccare il cavetto ma è filato tutto liscio. svito i 4 cardini che tengono su il monitor, stacco il cavetto del monitor, dopo di chè procedo con le viti che tengono bloccata la plastica bianca-argento (il palm rest)....tiro su tutto con molta delicatezza e......incredibile ma vero! ce l'ho fatta!! :D sono riuscito a smontarlo! me lo miro e rimiro a lungo, cautamente, smonto la scheda video, do una pulitina alla pipa (male non gliene fa di sicuro!), me la guardo e poi la rimonto. scatto qualche foto...
http://img83.imageshack.us/img83/7947/spa0289ruotwj8.jpg
http://img223.imageshack.us/img223/3985/spa0288lc8.jpg
e procedo a richiudere tutto in ordine inverso.
collego l'alimentatore, incrocio le dita e premo il pulsante di accensione.
momenti di panico appena sento il bip fisso della scheda madre :eekk:
ma dopo una frazione di secondo mi ricordo che togliendo la plastica bianco-argento avevo accidentalm scollegato la batteria tampone della mobo.
mi tranquillizzo e vado a leggere a schermo che la mobo aveva perso data e ora. F2,entro nel bios,reimposto data e ora,riavvio...ed eccomi ricomparire il dekstop di Win. scrivo qualcosina su Word per vedere se la tastiera fungeva ancora, uso il touch-pad (ok anche quello), mi metto a scorazzare con la mia Audi TT a NFS Undergr2 per vedere la scheda video reggeva...
pienam soddisfatto del mio operato mi metto al lavoro su Word :D
ottimo pomeriggio direi!!
ottimoooooooooooooo bravooooooo ;)
:stordita:
Ma hai intenzione di regalargli una 7950GTX con due pippe?
ceeeeeeeeeeeeerto! rigorosamente 7950GTX e rigorosamente doppia pipa :cool:
le foto le ho inserite per avere il vostro parere, per sapere se è tutto in ordine per procedere all'upgrade. non volevo
scandalizzare nessuno :D
se solo riuscissi a capire come fare quella incisione a U sulla paretina metallica senza far danni...:rolleyes:
trapano, limetta....boh...
ottimoooooooooooooo bravooooooo ;)
grazieeeeee! sono davvero soddisfatto di me stesso!
raga ho bisogno sempre più di voi... sono diventato hwdipendente.... datemi una dose della vostra saggezza vi prego :(
raga ho bisogno sempre più di voi... sono diventato hwdipendente.... datemi una dose della vostra saggezza vi prego :(
Lo so che forse non ti va, però un bel formattone riparatore non potrebbe migliorare le cose?
ragazzi ho un problema: poichè mi trovo spesso a muovere il portatile, anche da acceso, mi ritrovo che la cerniera del monitor si è allentata e fa un pò di gioco... ad esempio, se scrivo stando su una superficie un filino instabile, come un piccolo tavolino di plastica, vedo il monitor ballare.
come posso fare per rimetterlo a posto? devo necessariamente smontarlo o posso farne a meno? nel caso io debba smontarlo, cosa dovrei fare?
roberto_amico
12-08-2007, 14:00
chiedo aiuto,
voglio installare ubuntu nella partizione richiamata dal tasto md, come suggerito da qualcuno tempo fa: non sono esperto di linux, ma ho provato con una light, scaricato il setmax.c, compilato con gcc (e qui i primi messaggi di errore sulla funzione exit() ), poi lanciato per vedere l'effettivo spazio a disposizione dell'hd, ma mi escono scritte che non so interpretare, oltre al fatto che penso ci siano degli errori nel codice. Chi mi può dare una mano? magari anche in privato per non impegnare il forum? Grazie
Lo so che forse non ti va, però un bel formattone riparatore non potrebbe migliorare le cose?
ho installato un altro paio di driver e ora tutto è ok (erano i driver della dell che mi davano problemi) potreste dirmi un bel paio di driver performanti da mettere sul note? ho cercato sul sito laptopvideo2go ma non trovo niente per la 7900gs
ilratman
12-08-2007, 14:25
Praticamente sul mio 9400 ci sono installati due firewall che ogni tanto vanno in conflitto. dopo aver disinstallato security center di Mcafee (preinstallato da dell) il suo firewall è ancora attivo . Non riesco a disinstallarlo. Il mio s.o. e Vista.
non conosco vista ma con xp farei così:
reinstallo mcafee
entro in modalità provvisoria e lo disinstallo.
faccio una pulizia del registro e guardo i processi che sono attivi sperando di non trovarlo più.
:asd: :asd: :rotfl: :rotfl:
fireangel
12-08-2007, 18:57
Scusate l'ignoranza, ma si può overcloccare la cpu? esempio t5500 1,66 a 1,80 o 2,00? Grazie!
Scusate l'ignoranza, ma si può overcloccare la cpu? esempio t5500 1,66 a 1,80 o 2,00? Grazie!
Sembrerebbe di no :muro: , causa mancanza dei "fix", e poi non ho trovato neanche un programmino in grado di aumentare il bus. :muro: :muro:
Sembrerebbe di no :muro: , causa mancanza dei "fix", e poi non ho trovato neanche un programmino in grado di aumentare il bus. :muro: :muro:
l'unica cosa e' il pinmod...ma e' in fase di studio...!!! vero Dany?
ragazzi ho un problema: poichè mi trovo spesso a muovere il portatile, anche da acceso, mi ritrovo che la cerniera del monitor si è allentata e fa un pò di gioco... ad esempio, se scrivo stando su una superficie un filino instabile, come un piccolo tavolino di plastica, vedo il monitor ballare.
come posso fare per rimetterlo a posto? devo necessariamente smontarlo o posso farne a meno? nel caso io debba smontarlo, cosa dovrei fare?
up :)
le prove tecniche e di collaudo per il montaggio della nuova GPU vanno avanti... oggi ho provato a vedere come poter ricavare quella U sulla paretina in metallo in modo da inserirci la pipa sinistra. ho preso il trapano, la punta per metallo, e ho provato a forare un lamierino metallico. risultato: lamierino forato ma con troppe vibrazioni. lo stesso procedimento applicato al 9400 mi provocherebbe uno sconquassamento generale del note che vorrei evitare... da abbandonare.
danello ha avuto lo stesso problema da risolvere...come ha fatto?
guarda questi documenti:
e soprattutto questo, visto che devi rimettere a posto il monitor:
http://support.euro.dell.com/support/edocs/systems/ins9400/EN/sm/display.htm#wp1006390
l'ho smontato e rimontato io ieri il monitor ed è perfettamente riuscita la cosa.
spetta, fammi capire, anche a te ballava?
no perchè smontare e rimontare il portatile come semplice esercizio di stile non mi sembra il caso :) io ho buttato lì la soluzione di smontarlo per stringere qualche vitarella o qualcosa del genere...
cmq grazie mille delle info :D
spetta, fammi capire, anche a te ballava?
no perchè smontare e rimontare il portatile come semplice esercizio di stile non mi sembra il caso :) io ho buttato lì la soluzione di smontarlo per stringere qualche vitarella o qualcosa del genere...
cmq grazie mille delle info :D
io l'ho smontato perchè dovrei sostituire la scheda video,non perchè ballava.
cmq è facilissimo, puoi farle anche come puro esercizio di stile...in questi pomeriggi di agosto ti armi di cacciavite e di un pò di pazienza e ti vivisezioni il portatile :D
eheh purtroppo sono in fase studio causa esami...
il fatto è che, a parte stringere le viti, non saprei che altro fare per sistemare la situazione, e mi piacerebbe sapere se qualcuno ha avuto il mio stesso problema e come l'ha risolto...
ilratman
12-08-2007, 23:00
Ragazzi per chi di voi è affezzionato al design del 9400 ecco cosa presenta dell a fine agosto.
http://notebookitalia.it/pronta-al-lancio-la-workstation-dell-precision-m6300.html
Come potete vedere dovrebbe mantenere lo chassis del 9400 e non quello dei nuovi 1720 che ritengo inferiori.
ilratman
12-08-2007, 23:01
Se lo schema dei connettori è mantenuto, potrebbe essere possibile montare sul 9400 anche le future fx2600 e fx3600.
Ragazzi per chi di voi è affezzionato al design del 9400 ecco cosa presenta dell a fine agosto.
http://notebookitalia.it/pronta-al-lancio-la-workstation-dell-precision-m6300.html
Come potete vedere dovrebbe mantenere lo chassis del 9400 e non quello dei nuovi 1720 che ritengo inferiori.
beh credo che stavolta dell ha fatto noteb consumer consumer.... mi riferisco all'attuale serie 1720 etc...
per quella precedente ...sn note da guerra :) testimonial del fatto che la nuova workstation e' identica al m90....questa cosa la dice lunga... ;)
AtenaPartenos
13-08-2007, 07:27
beh credo che stavolta dell ha fatto noteb consumer consumer.... mi riferisco all'attuale serie 1720 etc...
per quella precedente ...sn note da guerra :) testimonial del fatto che la nuova workstation e' identica al m90....questa cosa la dice lunga... ;)
Infatti. La dice lunga soprattutto la dice lunga su quanti osannavano il "pianale" inspiron 9300/9400/XPS, validissimo che, evidentemente, non necessità di upgrade.
Comunque a me stupisce il discorso dell'ali da 230W... Neanche il 9100 lo ha così cazzuto. Ha un150W, mentre l'M90/XPS ha un 130W.
eheh purtroppo sono in fase studio causa esami...
il fatto è che, a parte stringere le viti, non saprei che altro fare per sistemare la situazione, e mi piacerebbe sapere se qualcuno ha avuto il mio stesso problema e come l'ha risolto...
ti spiego passo passo cosa devi fare. ci impiegherai non più di 120 secondi!
1. togli la batteria
2. apri il monitor a 180 gradi (parallelo al piano della scrivania)
3. rimuovi la plastica color argento che ospita il pulsante di accensione, aiutandoti con la punta di un cacciavite. lo inserisce sul lato destro, dove c'è la tacca con la scanalatura e poi piano piano lo rimuovi procedendo da destra verso sinistra
a questo punto vedrai le 4 viti che sostengono il monitor. le stringi con un cacciavite a stella.....e tutti i tuoi problemi sono risolti.
finalmente dormirai sogni tranquilli (spero....esami universitari permettendo:p )
grazie mille :D
appena mi viene a trovare un mio amico con un secondo portatile (per eventuali istruzioni, è l'unico computer che ho :D) sistemo il mio dellone :P
Quoto ;) Ed attendo con curiosità la nuova workstation...che mi sa tanto prenderà il posto dell'attuale XPS, visto che il 1730 non mi sembra all'altezza di prenderne l'eredità.:O
ilratman
13-08-2007, 10:32
quoto tutto
infatti a questo punto aspetto l'm6300 con X7800 che alla fine altro non è che un T7600g.:sbav:
speravo veramente e lo ho più volte detto che dell non usasse lo chassis del 1720, che mi abbia ascoltato?:D
Legolas84
13-08-2007, 12:24
Secondo voi è un buon affare questo portatile?
- Garanzia residua di 2 anni
- Assicurazione danni accidentali residua 2 anni
Consfigurazione:
DeLL Inspiron 9400:
PROCESSORE Processore Intel® Core™ 2 Duo T7400 (2,16 GHz, cache L2 4 MB, FSB 667 MHz)
SISTEMA OPERATIVO Windows Vista™ Business autentico
LCD 17" UltraSharp Wide Screen WUXGA (1920 x 1200) Display with TrueLife®
MEMORIA 2048MB 667MHz DDR2 SDRAM (2x1024)
UNITÀ DISCO RIGIDO 100GB (7,200 rpm) SATA Hard Drive
UNITÀ OTTICHE Unità interna fissa DVD+/-RW 8x con software
SCHEDA GRAFICA 256MB NVIDIA® GeForce™Go 7900 GS
BATTERIA PRINCIPALE Batteria principale 6 celle 53 WHr
CONNETTIVITÀ WIRELESS Scheda LAN wireless mini PCI Intel® Pro Wireless 3945 802.11a/b/g
BLUETOOTH Modulo Bluetooth 2.0 Dell Wireless 350 (fino a 3 Mb/s)
SOFTWARE MICROSOFT Microsoft® Works 8.5
a 1500Euro spedito.?
ilratman
13-08-2007, 12:27
Consfigurazione:
DeLL Inspiron 9400:
PROCESSORE Processore Intel® Core™ 2 Duo T7400 (2,16 GHz, cache L2 4 MB, FSB 667 MHz)
CONNETTIVITÀ WIRELESS Scheda LAN wireless mini PCI Intel® Pro Wireless 3945 802.11a/b/g
a 1500Euro spedito.?
ma tu non hai un 1720?
1500 euro spedito mi sembrano troppi se viene dagli states, se è italiano allor a è giusto.
Prendi l'm90 nuovo con la stessa config. per 1600+iva.
Vedi tu.
AtenaPartenos
13-08-2007, 12:28
Consfigurazione:
DeLL Inspiron 9400:
a 1500Euro spedito.?
Stessa config lo si prendeva proprio a 1500€, ma con 3 anni di garanzia on site senza complete care contro i danni accidentali.
Quindi il prezzo è discreto.
fatti mandare il service tag e verifica con dell l'attendibilità dell'acquisto.
Ciao a tutti, innanzitutto buon Ferragosto!
Ho un problemino: quando il 9400 non è connesso alla rete, non si accende tramite il pulsante di accensione. La batteria è carica.
Si accende quando è connesso alla rete elettrica. Che sia qualche settaggio interno?
Grazie in anticipo a chi mi aiuta...
Saluti.
Legolas84
13-08-2007, 12:44
ma tu non hai un 1720?
1500 euro spedito mi sembrano troppi se viene dagli states, se è italiano allor a è giusto.
Prendi l'm90 nuovo con la stessa config. per 1600+iva.
Vedi tu.
Ciao, è italiano... posso andare a ritirarlo a mano a 1500euro (è della mia stessa città).
L'M90 è sempre DeLL? :confused: 1600Euro + iva vuol dire più di 1900 euro... c'è una bella differenza. :D
Il 1720 lo rimando indietro perchè l'ho comprato per giocare a Neverwinter Nights 1 e questo è l'unico gioco non compatibile con la 8600M... bug stra conosciuto da un paio di mesi sia da nVIDIA che da Bioware e nessuno fa niente :mad: :mad:
E nessuno fa niente!!!!
Legolas84
13-08-2007, 12:45
Stessa config lo si prendeva proprio a 1500€, ma con 3 anni di garanzia on site senza complete care contro i danni accidentali.
Quindi il prezzo è discreto.
fatti mandare il service tag e verifica con dell l'attendibilità dell'acquisto.
Io preferirei pagarlo meno senza danni accidentali, ma è difficile da trovare questo portatile... che altri portatili ci sono che montano la 7900GS?
Lui dice di averlo pagato 2200+iva
ilratman
13-08-2007, 13:46
Io preferirei pagarlo meno senza danni accidentali, ma è difficile da trovare questo portatile... che altri portatili ci sono che montano la 7900GS?
Lui dice di averlo pagato 2200+iva
santech con il 2910, ma mi sa che costa caro anche lui.
2200+iva di un 9400 mi pare un'esagerazione veniva l'M90 (stessa config.) con gli stessi soldi ma con la fx2500 ossia la 7900gtx.
Legolas84
13-08-2007, 13:51
santech con il 2910, ma mi sa che costa caro anche lui.
2200+iva di un 9400 mi pare un'esagerazione veniva l'M90 (stessa config.) con gli stessi soldi ma con la fx2500 ossia la 7900gtx.
Ma ci sono altri portatili che montano la 7900GS oltre al 9400? L'M90 non si trova da nessuna parte...
Legolas84
13-08-2007, 14:04
Visto che si è parlato anche di M90... ho trovato questo a 1400euro:
Intel Core 2 Duo Processor T7200 (2.0GHz 4MB L2 cache 667MHz FSB)
17" WUXGA (1920 x 1200) LCD Screen
512MB NVIDIA Quadro FX 2500M Graphics Card
2.0GB, 667MHz DDR2 SDRAM Memory (2 x 1024MB)
100GB (7,200rpm) Hard Drive
8X DVD+/-RW Drive with Decoder Software
9 Cell 80WHr LI-ION Primary Battery
56.6k V.92 Capable Internal Modem & Adapter
Bluetooth Card
Intel PRO/Wireless 3945 802.11a/g Mini Card (54Mbps) Core 2 Duo
Garanzia 3 anni ON SITE ( 3Y NBD (Next Business Day) On-site )
Gli restano due anni di garanzia onsite.
che dite conviene?
La quadro FX2500 è una 7900GTX a tutti gli effetti vero? voglio dire anche a livello di driver non avrò problemi giusto?
Le casse dell'M90 sono buone come quelle del 9400?
AtenaPartenos
13-08-2007, 14:36
Ma ci sono altri portatili che montano la 7900GS oltre al 9400? L'M90 non si trova da nessuna parte...
Cioè nuovo?
Perché non senti Dell e gli dici che recedi? Magari ti propongono loro un M90 nuovo a buon prezzo.
Legolas84
13-08-2007, 14:52
Ho già sentito DeLL... e in pratica ho già avviato senza il minimo problema il processo del recesso. Tuttavia non ho chiesto una possibile sostituzione con un Precision M90... dici che potrebbero darmelo a 1400 euro?
Questo qui a 1400 è usato di un anno.
ilratman
13-08-2007, 15:21
Ho già sentito DeLL... e in pratica ho già avviato senza il minimo problema il processo del recesso. Tuttavia non ho chiesto una possibile sostituzione con un Precision M90... dici che potrebbero darmelo a 1400 euro?
Questo qui a 1400 è usato di un anno.
secondo me si, gli conviene cambiarlo piuttosto che darti indietro i soldi.
Legolas84
13-08-2007, 15:28
richiamo un attimo e vedo...
Legolas84
13-08-2007, 15:52
La FX2500 512MB è in pratica la GeForce 7900GTX giusto?
Legolas84
13-08-2007, 16:10
Mi hanno proposto l'M90 configurato come li sopra a 1900 Euro... ovvero con 650 euro di differenza rispetto al mio 1720....
le prove tecniche e di collaudo per il montaggio della nuova GPU vanno avanti... oggi ho provato a vedere come poter ricavare quella U sulla paretina in metallo in modo da inserirci la pipa sinistra. ho preso il trapano, la punta per metallo, e ho provato a forare un lamierino metallico. risultato: lamierino forato ma con troppe vibrazioni. lo stesso procedimento applicato al 9400 mi provocherebbe uno sconquassamento generale del note che vorrei evitare... da abbandonare.
danello ha avuto lo stesso problema da risolvere...come ha fatto?
yuhhh c'è nessuuuuuuuuuuuuno! danello...questa casa aspetta te! :rolleyes:
ilratman
13-08-2007, 22:15
Mi hanno proposto l'M90 configurato come li sopra a 1900 Euro... ovvero con 650 euro di differenza rispetto al mio 1720....
1900 iva compresa o esclusa?
in ufficio per 2000+iva abbiamo preso
M90:
T7600
fx2500
4GB ddr2 667
160GB 7200
1920x1200
complete care e supp businness
zaino
ilratman
13-08-2007, 22:35
comunque devi sbrigarti, il 31 agosto esce l?m6300 al posto di M90 e avrà la fx1660 assia la 8700GT ossia la 8600GT overclocked!:D
da quel che ho capito non è che ti gusta tanto.
7950GTX con due pipe in arrivo direttamente dall'america :D
sono indeciso se fare la garanzia di 3 anni sul sito squaretradeup....
qualcuno di voi l'hai fatta?
@Mr6600: la sede della pipa l'ho ricavata con un seghetto da metallo lavorando a chassis nudo, avevo smontato anche la mobo.
Poi ho rifinito la U con un po' di carta vetrata.
E' un metodo un po' spartano, ma non avevo altro in casa. :p
@casacup: al 99% non sono le cerniere, ma le 4 viti inferiori del pannello, quelle nascoste da gommini e coperchietti, avvita bene quelle.
Che gran notizia quella del nuovo Precision in vista di prossimi upgrade, anche se le Quadro sono molto più difficili da reperire sulla baia e sempre molto più care delle Geffo. :stordita:
Mah, vedremo... :O
@Mr6600: la sede della pipa l'ho ricavata con un seghetto da metallo lavorando a chassis nudo, avevo smontato anche la mobo.
Poi ho rifinito la U con un po' di carta vetrata.
E' un metodo un po' spartano, ma non avevo altro in casa. :p
grazie mille dan. in effetti anche io stavo pensando a un seghetto, perchè con frese, trapani e attrezzi elettrici la vedo dura a salvaguardare l'integrità del pc.
tempo impiegato per limare il tutto?
Legolas84
14-08-2007, 10:37
1900 iva compresa o esclusa?
in ufficio per 2000+iva abbiamo preso
M90:
T7600
fx2500
4GB ddr2 667
160GB 7200
1920x1200
complete care e supp businness
zaino
1900 comprensivo di IVA.
c'è già uno sconto di circa 200 Euro sopra...
L'impianto audio del Precision M90 è valido quanto quello dell'Inspiron 9400?
ilratman
14-08-2007, 11:15
1900 comprensivo di IVA.
c'è già uno sconto di circa 200 Euro sopra...
L'impianto audio del Precision M90 è valido quanto quello dell'Inspiron 9400?
Lo chassis è quasi lo stesso, in più ha il cover in alluminio, ha le casse compreso il subwoofer.
1900 ivato significa meo di 1600 senza iva e mi pare un buon prezzo per una macchina così.
Se la prendi non te ne pentirai, ma prima controlla la compatibilità della fx2500 con quello che ti interessa.
Legolas84
14-08-2007, 11:32
Lo chassis è quasi lo stesso, in più ha il cover in alluminio, ha le casse compreso il subwoofer.
1900 ivato significa meo di 1600 senza iva e mi pare un buon prezzo per una macchina così.
Se la prendi non te ne pentirai, ma prima controlla la compatibilità della fx2500 con quello che ti interessa.
Se come credo è una GeForce 7900GTX ovvero GeForce serie 7 potrò installare i driver della serie 9x.xx compatibili con NWN :) (mi serve solo conferma che sia una 7900GTX ;) ).
grazie mille dan. in effetti anche io stavo pensando a un seghetto, perchè con frese, trapani e attrezzi elettrici la vedo dura a salvaguardare l'integrità del pc.
tempo impiegato per limare il tutto?
Ti consiglio vivamente un Dremel originale, costa una settantina di euro, ma funziona benissimo e ti tornerà molto utile per svariati lavoretti di cesello...;)
tylerdurden
14-08-2007, 18:33
Se come credo è una GeForce 7900GTX ovvero GeForce serie 7 potrò installare i driver della serie 9x.xx compatibili con NWN :) (mi serve solo conferma che sia una 7900GTX ;) ).
vai tranquillo! :D cmq l'M90 usato con due anni di garanzia a 1400 euri è un'occasione da non perdere secondo me... :oink: ;)
Ti consiglio vivamente un Dremel originale, costa una settantina di euro, ma funziona benissimo e ti tornerà molto utile per svariati lavoretti di cesello...;)
trapani,seghetti,carta vetrata...ora il dremel...da sito hardware ci stiamo trasformando in un sito di bricolage e fai da te :D
titolo del prossimo topic: come montare un armadio in 4 mosse :D
mi chiedevo una cosa....una volta montata la 7950, nell'attesa che arrivi l'ali da 130W :sofico: , potrei usare l'alimentatore 90W giusto per vedere se l'installazione della scheda è andata a buon fine? senza mettere su giochi, quindi evitando di portare la scheda a pieno carico...
trapani,seghetti,carta vetrata...ora il dremel...da sito hardware ci stiamo trasformando in un sito di bricolage e fai da te :D
mi chiedevo una cosa....una volta montata la 7950, nell'attesa che arrivi l'ali da 130W :sofico: , potrei usare l'alimentatore 90W giusto per vedere se l'installazione della scheda è andata a buon fine? senza mettere su giochi, quindi evitando di portare la scheda a pieno carico...
Mi sa proprio di no...ma dovrebbe funzionare con l'alimentazione a batteria (sempre che tu abbia le 9 celle).
Cmq per sicurezza chiedi ai vari Dan,Gab,Harsan,Sdell...ecc.ecc.;)
devi attendere l'alim da 130w... cn 90W il note si spegne...;)
ilratman
15-08-2007, 11:30
devi attendere l'alim da 130w... cn 90W il note si spegne...;)
come si spegne?
intendi che non fa il boot?
l'M90 se uso l'ali da 90W non fa il boot ma se faccio il boot a batteria e poi attacco l'ali allora il portatile funzia a prestazioni ridotte.
ma non sono così convinto che se cambi scheda video lui sia in grado di capire che deve usare un ali da 130W, o è così in gamba a rendersene conto?
ilratman
15-08-2007, 11:31
vai tranquillo! :D cmq l'M90 usato con due anni di garanzia a 1400 euri è un'occasione da non perdere secondo me... :oink: ;)
buon prezzo
come si spegne?
intendi che non fa il boot?
l'M90 se uso l'ali da 90W non fa il boot ma se faccio il boot a batteria e poi attacco l'ali allora il portatile funzia a prestazioni ridotte.
ma non sono così convinto che se cambi scheda video lui sia in grado di capire che deve usare un ali da 130W, o è così in gamba a rendersene conto?
nn si tratta che il note si rende conto dell'alim... si tratta solo che il VLCI della videocard per come e' stata progettato richiede corrente e potenza... se gli arriva il tutto nei giusti parametri richiesti, bene, il sistema e' ok e si avvia normalmente cn l'os prefissato..
se nn gli arriva il tuttoper bene, il sistema come hai detto anche tu, funziona a cavolo o meglio al minimo e lo usi a meta' quindi piu' difficile da gestire come risorse energetica.
edit:
intendevo VLSI no VLCI pardon
Legolas84
15-08-2007, 16:15
Alla fine l'ho preso :D
Hai fatto benissimo!;)
giusta scelta...ottimo percorso informatico... bravo ;)
tylerdurden
15-08-2007, 19:35
...sarebbe stato da prenderti a testate se non l'avessi fatto! :D :D :D
raga' ma sto STALKER va na favola sulla 7950gtx, cavolo:eek:
ilgrandeteo
15-08-2007, 20:44
Guarda dipende tutto dal sistema... Stalker è un gioco bastardo... a un mio amico con la 1950pro va a scatti... a me con la mia vecchia 9800pro va da dio anche con qualche filtro attivo :p :p
Mi sa proprio di no...ma dovrebbe funzionare con l'alimentazione a batteria (sempre che tu abbia le 9 celle).
eh no,l'anno scorso ho preso la 6 celle, visto che prima ancora dell'acquisto ero consapevole che avrei usato il note nel 99% dei casi con l'ali collegato.
cmq se si spegne senza far danni, e sottolineo senza far danni, posso tentare di usare, anche per pochi minuti il note con la batteria, caricata al massimo ovviamente.
altrimenti domattina stesso alzo la cornetta e ordino il 130W direttam alla dell
per me è un'ottima notizia...significa che dovrei rimanere soddisfatto del mio acquisto ;)
eh no,l'anno scorso ho preso la 6 celle, visto che prima ancora dell'acquisto ero consapevole che avrei usato il note nel 99% dei casi con l'ali collegato.
cmq se si spegne senza far danni, e sottolineo senza far danni, posso tentare di usare, anche per pochi minuti il note con la batteria, caricata al massimo ovviamente.
altrimenti domattina stesso alzo la cornetta e ordino il 130W direttam alla dell
per me è un'ottima notizia...significa che dovrei rimanere soddisfatto del mio acquisto ;)
Infatti ho scritto se hai la batteria a 9 celle :read: :mbe:
Infatti ho scritto se hai la batteria a 9 celle :read: :mbe:
come direbbe bart simpson: mi ciuccio il calzino :rolleyes:
cmq aspetto anche io lumi anche dei vari Dan,Ga,Harsan, ecc...
:mc:
Se per questo va bene anche sul mio "obsoleto" Dellone:Prrr: :D
Poi ti renderai conto che il gioco, dopo un primo momento di coinvolgimento dovuto alle ambientazioni siberiane post-atomiche (riprendo fiato), è una vera cag**a :eek: :O
come direbbe bart simpson: mi ciuccio il calzino :rolleyes:
cmq aspetto anche io lumi anche dei vari Dan,Ga,Harsan, ecc...
:mc:
vari dan,gab, harsan ???:mbe:
ci sono cloni in giro ?
:confused:
:ciapet: :Prrr:
vari dan,gab, harsan ???:mbe:
ci sono cloni in giro ?
:ciapet: :Prrr:
No MUTANTI! alla Mystica...tanto per intenderci :D
OT
Speriamo che torni nel prox episodio...sono convinto che la "cura" è solo temporanea;)
OT
Speriamo che torni nel prox episodio...sono convinto che la "cura" è solo temporanea;)
ahahha andiamo proprio bene in giro ci sono mutanti magari con mutande da mutanti hahaha...
Se per questo va bene anche sul mio "obsoleto" Dellone:Prrr: :D
Poi ti renderai conto che il gioco, dopo un primo momento di coinvolgimento dovuto alle ambientazioni siberiane post-atomiche (riprendo fiato), è una vera cag**a :eek: :O
ah...appena riesco a capire come funziona il tutto ti diro'...
:D
ilratman
15-08-2007, 23:26
vedrai la differenza dal 1720 ne sono sicuro.
Legolas84
16-08-2007, 00:39
vedrai la differenza dal 1720 ne sono sicuro.
Ehehe lo spero... in fondo chiedo solo un portatile per giocare a stecca a NWN moddato :D Però visto che ho una 7900GTX non disdegnerò anche qualche RTS....
OT
Anche da umana va bene... :oink:
Anche da umana va bene... :oink:
Più che bene!:sbav: Ma da appassionato, ex divoratore di fumetti (ora sono uscito dal tunnel) la preferisco con le sue "squamette" Blu;)
stamattina ho chiamato il commerciale dell per il PA-13 da 130W.
gli do nome e cognome, risale al service tag e vede che ho un 9400 e mi dice che c'è un unico ali compatibile che costa 40 euro, al che mi insospettisco. Siamo sicuri che sia il 130W? e lei: E' l'unico compatibile col 9400.
In pratica mi stava parlando del PA-10 90W che ho già.:mbe:
gli ho richiesto espressamente il 130W per l'M90 e l'XPS, ma lei: Non le garantisco nulla circa gli attacchi e i voltaggi dell'alimentatore, che potrebbero non essere compatibili col 9400. :mad:
a questo punto lo ordino online e buonanotte.... :cool:
stamattina ho chiamato il commerciale dell per il PA-13 da 130W.
gli do nome e cognome, risale al service tag e vede che ho un 9400 e mi dice che c'è un unico ali compatibile che costa 40 euro, al che mi insospettisco. Siamo sicuri che sia il 130W? e lei: E' l'unico compatibile col 9400.
In pratica mi stava parlando del PA-10 90W che ho già.:mbe:
gli ho richiesto espressamente il 130W per l'M90 e l'XPS, ma lei: Non le garantisco nulla circa gli attacchi e i voltaggi dell'alimentatore, che potrebbero non essere compatibili col 9400. :mad:
a questo punto lo ordino online e buonanotte.... :cool:
si... tutto dipende dal commerciale che c'e'... a volte sono un po' ignorantelli... cmq se nn puoi usare questa via... prendilo su eb#y
si... tutto dipende dal commerciale che c'e'... a volte sono un po' ignorantelli... cmq se nn puoi usare questa via... prendilo su eb#y
per "online" intendevo sul sito DELL. comprare l'ali su ebay facendolo arrivare dalla cina, da honk kong o dall' UK non mi va..spendo quei 20 euro in più ma almeno sono sicuro di avere un ali originale.
ignoranza nel senso che nn sono al corrente delle possibili modifiche da fare al 9400...non penso che il commerc si sia immaginato che ho intenz di cambiare la scheda video. figurati cosa ne può sapere lui....
Novità mercato schede video, o almeno parecchi rumors.
L'm6300, successore dell'm90, ne avrà lo stesso form-factor, quindi possibilità di dual-pipe.
Si parla di 3 schede video: 1600,2600 e 3600m, tutte quadro.
Ciò che può stupire e farci ben sperare è che la 1600 usa il chip della 8700gt, e si parla della 3600m come di una scheda con 1,5giga di ramvideo.
Che sia la serie 88xx che arriva a noi?
Novità mercato schede video, o almeno parecchi rumors.
L'm6300, successore dell'm90, ne avrà lo stesso form-factor, quindi possibilità di dual-pipe.
Si parla di 3 schede video: 1600,2600 e 3600m, tutte quadro.
Ciò che può stupire e farci ben sperare è che la 1600 usa il chip della 8700gt, e si parla della 3600m come di una scheda con 1,5giga di ramvideo.
Che sia la serie 88xx che arriva a noi?
Sì, ne avevamo già parlato qualche post indietro...:O ed effettivamente questa sembra l'unica "macchina" di Dell che sostituirà degnamente il "vecchio" m90 e secondo me anche l'XPS.
Staremo a vedere (anche i prezzi):eek:
Mauro[Iwgnma]
16-08-2007, 15:10
ciao a tutti è da parecchio che non scrivo.Volevo chiedere una cosa
Ho comprato una 2500 su eb*y a meno di 200€ spedita.Ora però mi sorge un dubbio.Il mio ali del 9400 regge la nuova scheda grafica?
Ho cercato sulla baia ma nessuno vende ali,dove li posso trovare?
;18292169']ciao a tutti è da parecchio che non scrivo.Volevo chiedere una cosa
Ho comprato una 2500 su eb*y a meno di 200€ spedita.Ora però mi sorge un dubbio.Il mio ali del 9400 regge la nuova scheda grafica?
Ho cercato sulla baia ma nessuno vende ali,dove li posso trovare?
è lo stesso problema che ho io...rileggiti i miei messaggi
vai su ebay e cerca PA-13 :)
@Mr6600: il 9400 con la 7950GTX si accenderà con l'ali da 90W, la vga switcherà solo tra 2D e 3D low perf, ma come test dopo il riassemblaggio va benissimo.
AtenaPartenos
16-08-2007, 20:54
Devi impostare il power play al minimo, sperando che non salga di vid, oppure flasharla a 1.1 anche in modalita performance.
nn si tratta che il note si rende conto dell'alim... si tratta solo che il VLCI della videocard per come e' stata progettato richiede corrente e potenza... se gli arriva il tutto nei giusti parametri richiesti, bene, il sistema e' ok e si avvia normalmente cn l'os prefissato..
se nn gli arriva il tuttoper bene, il sistema come hai detto anche tu, funziona a cavolo o meglio al minimo e lo usi a meta' quindi piu' difficile da gestire come risorse energetica.
@Mr6600: il 9400 con la 7950GTX si accenderà con l'ali da 90W, la vga switcherà solo tra 2D e 3D low perf, ma come test dopo il riassemblaggio va benissimo.
tu e harsan dovete mettervi d'accordo! lui dice A e tu dici B. come pensate di risolvere la questione? un duello ad armi bianche, come si usava anticamente, vi va bene? :D
cmq per ora penso di non comprare l'ali da 130W. se mi arrivasse dall'america un pacco con un mattone dentro,anziche la 7950, che faccio? mi tengo un PA-13 come soprammobile sul mio comodino? :)
prima mi assicuro di riuscire a montare correttam la scheda nuova e tento di accendere il tutto col 90W. fatto questo...prendo il 130
stedomanda
16-08-2007, 22:40
tu e harsan dovete mettervi d'accordo! lui dice A e tu dici B. come pensate di risolvere la questione? un duello ad armi bianche, come si usava anticamente, vi va bene? :D
cmq per ora penso di non comprare l'ali da 130W. se mi arrivasse dall'america un pacco con un mattone dentro,anziche la 7950, che faccio? mi tengo un PA-13 come soprammobile sul mio comodino? :)
prima mi assicuro di riuscire a montare correttam la scheda nuova e tento di accendere il tutto col 90W. fatto questo...prendo il 130
ma nel caso che tutto vada bene perchè non comprare un alimentatore compatibile da 130wat che vendono ai supermercati?????
ilratman
16-08-2007, 23:07
ma nel caso che tutto vada bene perchè non comprare un alimentatore compatibile da 130wat che vendono ai supermercati?????
Perchè costa di più.
volendo collegare un sistema audio 5.1, come dovrei sistemare i cavi dato che c'è solo un'uscita audio?
aaahhh?? al supermercato?? :mbe:
ma io e dany diciamo la stessa cosa
lui ti ha detto :
il 9400 con la 7950GTX si accenderà con l'ali da 90W, la vga switcherà solo tra 2D e 3D low perf, ma come test dopo il riassemblaggio va benissimo
ed io che ho detto?
solo che il VLSI della vga se ha i giusti parametri energetici ( che dipendono dall'alim )va tutto al max ... se nn ha tutti i parametri energetici giusti, il note va lo stesso ma la vga andra' cn minor perfomance che risponde al low perf che dice dany :) ed in termini di os tutto andra' ok...ma tranne la parte grafica cn i vari prog che riguarda 2d e 3d che rappresenta la cosa principale.
in termini di test quindi una toccatina e via... la config cn alim 90w e' ok!!! per un uso duraturo nel tempo alim 90w cn vga sup alla 7900gs nn andra' bene. dovuto alle cose che ho detto su .
...
solo che il VLCI della vga se ha i giusti parametri energetici ( che dipendono dall'alim )va tutto al max ... se nn ha tutti i parametri energetici giusti, il note va lo stesso ma la vga andra' cn minor perfomance che risponde al low perf che dice dany :) ed in termini di os tutto andra' ok...ma tranne la parte grafica cn i vari prog che riguarda 2d e 3d che rappresenta la cosa principale.
...
Mi piacerebbe capire come questo "VLCI" riconosce l'alimentatore:
-l'alimentatore fornisce le sue caratteristiche?
-tramite un sensore della tensione in ingresso?
Ciao.
Mi piacerebbe capire come questo "VLCI" riconosce l'alimentatore:
-l'alimentatore fornisce le sue caratteristiche?
-tramite un sensore della tensione in ingresso?
Ciao.
Se uno parla di VGA...e' generale il discorso...
La VGA e' fatta di tante componenti...ma quello che fa il tutto e' la VPU
quasi tutte le periferiche dotate di CPU.. hanno una certa architettura...
E di solito le VGA hanno architettura VLSI processor..
normanlemte nei datasheet c'e' segnalato che per funzionare bene sn richiesti alcuni parametri di tensione e corrente... e cosi' uno si fa due conti in tasca in termini energetici!!!
Tipo x le creative soundblaster...il tutto lo fa il VLSI chiamato EMU10k1 per le live... etc x versioni successive...
x le tue domande:
1. no...
2. in un certo senso si!
ma io e dany diciamo la stessa cosa
hai ragione...forse sarà stata l'ora tarda, ma nn mi sn reso conto che il succo alla fine era lo stesso. :doh:
riguardo al discorso driver cosa scelgo? sono stato sul sito nvidia e ho trovato i forceware 84.63
http://www.nvidia.it/object/winxp_2k_mobile_84.63_it.html
compatibili con
Dell XPS M1710 / GeForce Go 7900 GTX
Dell XPS M1710 ; Inspiron E1705 / GeForce Go 7900 GS
sul sito dell invece ho trovato i drivers proprio le 7950GTX per l'XPS M1710
http://support.euro.dell.com/support/downloads/download.aspx?c=it&l=it&s=gen&releaseid=R153005&SystemID=XPS_M1710&servicetag=&os=WW1&osl=it&deviceid=13188&devlib=0&typecnt=0&vercnt=4&catid=-1&impid=-1&formatcnt=1&libid=6&fileid=203882
@harsan
Grazie.
di nulla ;)
scusate, ma per far partire Doom3 o Quake4 quali driver utilizzate?
con i 165.01 non mi partono, e mi da un mis-match error sui driver...
hai ragione...forse sarà stata l'ora tarda, ma nn mi sn reso conto che il succo alla fine era lo stesso. :doh:
riguardo al discorso driver cosa scelgo? sono stato sul sito nvidia e ho trovato i forceware 84.63
http://www.nvidia.it/object/winxp_2k_mobile_84.63_it.html
compatibili con
Dell XPS M1710 / GeForce Go 7900 GTX
Dell XPS M1710 ; Inspiron E1705 / GeForce Go 7900 GS
sul sito dell invece ho trovato i drivers proprio le 7950GTX per l'XPS M1710
http://support.euro.dell.com/support/downloads/download.aspx?c=it&l=it&s=gen&releaseid=R153005&SystemID=XPS_M1710&servicetag=&os=WW1&osl=it&deviceid=13188&devlib=0&typecnt=0&vercnt=4&catid=-1&impid=-1&formatcnt=1&libid=6&fileid=203882
dai su..tranq... puo' capitare che a volte nn si comprende bene qualcosa :)
Mauro[Iwgnma]
17-08-2007, 17:12
ragazzi ma basta l'ali da 130w per la scheda, senza comprare nient'altro?
Poi mi chiedevo se il bios del 9400 riconoscerà la fx2500
;18303279']ragazzi ma basta l'ali da 130w per la scheda, senza comprare nient'altro?
Poi mi chiedevo se il bios del 9400 riconoscerà la fx2500
si la riconosce... qualcuno qui sul forum ha questo abbinamento!!!
Mauro[Iwgnma]
17-08-2007, 17:51
harsan potresti darmi il contatto msn così parliamo meglio please.
Siccome oramai la scheda l'ho comprato vorrei sciogliere gli ultimi dubbi.Grazie
l_vagnozzi
17-08-2007, 18:35
salve a tutti...
dopo qualche mese di onorato servizio, mezz'ora fa il mio dellone ha smesso di pulsare....
mentre stavo semplicemente leggendo alcune pagine da internet, ho avuto una schermata nera con cursore lampeggiante per qualche decina di secondi (giusto il tempo per realizzare cosa stesse succedendo e cominciare a smadonnare) e poi non si è più riacceso.
premo il pulsante di accensione, l'HD si attiva, ma il pc rimane spento e non girano manco le ventole.
cosa posso fare oltre a procurarmi un calendario e darci sotto???
Lù
salve a tutti...
dopo qualche mese di onorato servizio, mezz'ora fa il mio dellone ha smesso di pulsare....
mentre stavo semplicemente leggendo alcune pagine da internet, ho avuto una schermata nera con cursore lampeggiante per qualche decina di secondi (giusto il tempo per realizzare cosa stesse succedendo e cominciare a smadonnare) e poi non si è più riacceso.
premo il pulsante di accensione, l'HD si attiva, ma il pc rimane spento e non girano manco le ventole.
cosa posso fare oltre a procurarmi un calendario e darci sotto???
Lù
per prima cosa se è in garanzia contatta il supporto dell
l_vagnozzi
17-08-2007, 18:52
per prima cosa se è in garanzia contatta il supporto dell
ho già chiamato ma non risponde nessuno. rispondono fino alle 18.00
sabato e domenica non lavora nessuno.. :muro: :muro:
mi armo di calendario.
Lù
ho già chiamato ma non risponde nessuno. rispondono fino alle 18.00
sabato e domenica non lavora nessuno.. :muro: :muro:
mi armo di calendario.
Lù
attendi con pazienza :asd: ... nel mentre prova a collegare il laptop alla rete elettrica senza batteria, se non hai già provato
l_vagnozzi
17-08-2007, 19:01
adesso si è riacceso:
schermata nera con scritta:
MEMORY WRITE/READ FAILURE AT 00040940, READ 04EB14EB EXCEPTING 04EB04EB
TO RESOLVE THIS ISSUE, TRY TO RESEAT THE MEMORY.
a occhio e croce dice di provare a prendere la memoria e di rialloggiarla.
lascio da parte il calendario e provo a trovare un cacciavite.
Lù
l_vagnozzi
17-08-2007, 19:15
aperto la zona Ram.
scambiate di posto i due banchi ma stavolta neppure la scritta di prima. :muro: :muro: :muro:
Lù
ilgrandeteo
17-08-2007, 19:26
Fallo partire con un modulo solo alla volta...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.