View Full Version : [Official Thread] Dell Inspiron 9400
:ave:
sono due giorni che picchetto su sta cosa...nessuno direbbe nulla se non fossero usciti prima 9300/9400...ed affermare che sti note fanno pena in rapporto prestazioni/prezzo non è poi così lontano dalla verità...In ogni caso lo voglio vedere a cuore aperto per avere l'assoluta certezza....
Sì ma vuoi mettere le cover colorate? Quelle sì che fanno figo! Sono Troppo giuste! Wild boys...
Penso che i possessori del 9400 ora se la stiano ridendo sotto i baffi...vero?
Con questa mossa Dell gli ha allungato di parecchio la vita...;)
Mi ricordo le sensazioni quando uscì il loro note, pensai: cavolo questo sì che è una gran salto di prestazioni...ed ho cominciato a "rosicare"
Loro adesso invece penseranno "Grazie Dell! Con questa uscita mi risparmio i soldi per un'altro anno di sicuro...:p
vuoi un bel 9400? http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1500986 :D
Lo so, lo so, l'avevo già visto...molto interessante,ma senza offesa il prezzo è un po' altino e cmq non è questo il 3d per parlarne;)
Si sa se sotto la scocca è uguale al 9400? intendo la vga dei nuovi e chissà le 8700 GT saranno "passabili" sul 9400? :D ok ok sogno ad occhi aperti :D
fantonimanuel
28-06-2007, 11:57
Questa config sul sito Dell.it,
Processore Intel® Core™ 2 Duo T7300 (2 GHz, cache L2 4 MB, FSB 800 MHz)
Windows Vista™ Home Premium autentico, italiana modifica
Colore Jet Black opaco senza webcam
schermo TFT UltraSharp™ widescreen WUXGA+ (1920 x 1200) da 17" con TrueLife™
MEMORIA SDRAM DDR2 a doppio canale da 2048 MB a 667 MHz [2 x 1024]
Disco rigido SATA da 160 GB e 5400 rpm modifica
SCHEDA GRAFICA nVidia® GeForce™ Go 8600M GT con 256 MB di memoria grafica dedicata DDR2
Unità interna fissa DVD+/-RW 8x con software modifica
Batteria principale a 9 celle agli ioni di litio (85 Wh)
Scheda mini Intel® Pro/Wireless 3945 802.11a/b/g, Europa
SOFTWARE MICROSOFT Microsoft® Works 8.0, italiana modifica
SERVIZIO DI ASSISTENZA 1 anno di garanzia di base - Ritiro e restituzione
Viene esattamente 1469 trasporto compreso (c'e' attivo uno sconto di 100 Euro)
A parte la VGA piu' debole, e' in tutto uguale o meglio (vedi Santa Rosa) del mio 9400 pagato 40 Euro di meno in Aprile... Insomma non mi sembra che ci sia da strapparsi i capelli, considerando che si tratta di un modello appena immesso in listino.
IMHO, basta aspettare che ci mettano la 8700M GT invece della 8600 (anch'io dubito che una 8800M arrivera' presto, m la 8700 nn e' male), e avremo un note paragonabile al 9400 come qualita'/prezzo.
:read:
1) la 8700m è un'altro aborto di scheda per mediare fino a quando non riusciranno a partorire una 8800 (molto + facile che si parli già di 8900...visti i tempi) che non scaldi come un fornello da campo
2) se e quando sarà disponibile la scheda di cui sopra, riflettendo sulle politiche dell, costerà un bel 250/300€ +... per avere poi cosa? una 8600 pompata...
Alla fine avrai si una macchiana moderna, che costerà di più di un 9400 ipercustomizzato degli ultimi periodi, ma che nel gamig duro arrancherà...
Senza contare che voglio vedere come dissipa un 8700 su un 1720 (ma per questo non mi pronuncio visto che, finchè non lo vedo aperto, non voglio esprimere giudizi definitivi....)
fantonimanuel
28-06-2007, 11:59
Si sa se sotto la scocca è uguale al 9400? intendo la vga dei nuovi e chissà le 8700 GT saranno "passabili" sul 9400? :D ok ok sogno ad occhi aperti :D
Tutti a parlare di sta 8700...Ma le avete lette le specifiche...? Siamo nel 2007, e a parte le freq è roba da 9800 di 5 anni fa....Come puoi sfruttare le dx10 e gli effetti vari con ste specifiche....?
Lo so, lo so, l'avevo già visto...molto interessante,ma senza offesa il prezzo è un po' altino e cmq non è questo il 3d per parlarne;)
dici? e quale potrebbe essere il suo valore? ho scorporato l'iva e tolto ancora 117 euro. in fondo è nuovo senza un graffio e direi abbastanza accessoriato. no?
grazie per l'aiuto
ciao
maurice_
28-06-2007, 12:58
Purtroppo da qualche parte ho letto che la batteria si trova nella parte posteriore in questi nuovi note, il che significa un layout interno completamente diverso... :(
Sulle prestazioni della 8700 non saprei, mi sembra troppo nuova per poter dire con sicurezza se e' in pratica - non sulla carta - una ciofeca o qualcosa che puo' funzionare al livello della 7900. Aspettiamo reviews...
xFantoni - A me continua a sembrare che per un note 17" da meno di 1500 Euro in configurazione buona, il 1720 non sia da bollare come macchina con rapporto prezzo-qualita' basso. Ti compri sempre una bella macchinetta, certo non costruita per i videogamers ma per tutti gli altri e' ottima. Forse per i gamers davvero metteranno in listino l'XPS...
Certo, per noi possessori del 9400 e' molto consolante vedere che i nostri mostretti non sono ancora obsoleti, anzi :D
se mettessero la 8800 su un inspiron... nn vedo il motivo perche' dell facesse un eventuale XPS da 17 pollici cn la nvidia high end .... mah... per me la 8600 o 8700 sulla linea inspiron sta piu' che bene....
Penso che i possessori del 9400 ora se la stiano ridendo sotto i baffi...vero? Con questa mossa Dell gli ha allungato di parecchio la vita...;)
Mi ricordo le sensazioni quando uscì il loro note, pensai: cavolo questo sì che è una gran salto di prestazioni...ed ho cominciato a "rosicare"
Loro adesso invece penseranno "Grazie Dell! Con questa uscita mi risparmio i soldi per un'altro anno di sicuro...:p
Quoto, sono stato uno degli ultimi ad acquistare il "dellone" con la 7900, ero molto indeciso, ma alla luce dei fatti ho fatto benissimo. :cool:
Un upgrade serio? se ne riparlerà fra 2 o 3 anni :yeah:
fantonimanuel
28-06-2007, 13:27
se mettessero la 8800 su un inspiron... nn vedo il motivo perche' dell facesse un eventuale XPS da 17 pollici cn la nvidia high end .... mah... per me la 8600 o 8700 sulla linea inspiron sta piu' che bene....
Bah...io l'8600 la vedrei, perfetta, sulla linea inspiron...ma quella da 15"...
Per il modello top, a 17, ho una soluzione low end (8400, ecc...) o top end (che ancora non esiste (?!?)
Michele-z
28-06-2007, 13:40
Bah...io l'8600 la vedrei, perfetta, sulla linea inspiron...ma quella da 15"...
straquoto
fantonimanuel
28-06-2007, 13:41
Quoto, sono stato uno degli ultimi ad acquistare il "dellone" con la 7900, ero molto indeciso, ma alla luce dei fatti ho fatto benissimo. :cool:
Un upgrade serio? se ne riparlerà fra 2 o 3 anni :yeah:
Secondo me almeno fino alla fine dell'anno prox stai a posto se non hai troppe pretese (non ora ma fra un annetto)...Poi, quando e se vista (o altro?!?) sarà ottimizzato inizierà ad arrancare...Però, mi chiedo, per giocare, le dx10 per divertirsi non servono a una mazza...molto meglio la stabiltà raggiunta da xp negli anni...con un po' di sana ottimizzazione hai un sistema affidabile e abbastanza performante...Anche se, a dire il vero, mi sto convertendo quasi totalmente alle console....molto meno sbattimento ;)
burianico
28-06-2007, 16:19
Ragazzi avrei bisogno di un aiuto. Mi ha contattato di nuovo il commerciale Dell e per scusarsi del grave ritardo mi hanno offerto una workstation M90 al posto del 7900 che non possono più darmi. Oppure posso scegliere sempre il 1720. Entrambi avrebbero le stesse caratteristiche (mi pare qualcosa in più l'M90). Che faccio?:confused:
Mi ha detto che l'M90 ha in più la scheda Nvidia Quadro FX e la scheda Gigabit. Ora comunque mi manda il preventivo completo.
burianico
28-06-2007, 16:38
Ho avuto il preventivo e tutto è uguale al 7900 come caratteristiche (in più ha la Nvidia FX) ma mi ha appioppato un T5500 e un masterizzatore cd. Ovviamente ho detto che accetto solo se mi danno un T7200 e il masterizzatore dvd. Voi che ne dite?
nicola.ss4
28-06-2007, 16:58
@burianico
se ti mettono la fx2500 nn sarebbe una cattiva cosa...
Salve, sono un felice possessore dell'inspiron 9400 in sign, e proprio oggi sono andato a vedere nel sito dell, nella parte supporto se c'erano aggiornamenti o altro per il notebook...
ho visto che propone come aggiornamento URGENTE l'aggiornamento per il BIOS della scheda madre...ora un paio di domande a chi ne capisce visto che io sono una sòla:
1. lo faccio o non lo faccio?mi porta dei benefici?
2. se lo faccio comporta poi casini tipo, la tua scheda madre non ci ha capito più nulla con conseguente ultra formattone?
3. qualsiasi altro aggiornamento proposto mi consigliate di farlo? (ad es. per schede video o per quant'altro si trovi nel mio note)?
mi scuso per le domande che possono sembrare cretine (e forse lo sono...!:fagiano: :fagiano: ), ma sono un bel pò ignorante e mi farebbe piacere aver un parere da gente che ne capisce....THANX!!:D
Piranha82
28-06-2007, 17:48
Secondo me almeno fino alla fine dell'anno prox stai a posto se non hai troppe pretese (non ora ma fra un annetto)...Poi, quando e se vista (o altro?!?) sarà ottimizzato inizierà ad arrancare...Però, mi chiedo, per giocare, le dx10 per divertirsi non servono a una mazza...molto meglio la stabiltà raggiunta da xp negli anni...con un po' di sana ottimizzazione hai un sistema affidabile e abbastanza performante...Anche se, a dire il vero, mi sto convertendo quasi totalmente alle console....molto meno sbattimento ;)
Mi avete rassicurato... oggi ho visto il sito dell con i nuovi notebook e stavo rosicando :cry: , poi ho letto qui ed ora mi sento moooooooolltoo più tranquillo. :D
GRAZIE :D
Salve, sono un felice possessore dell'inspiron 9400 in sign, e proprio oggi sono andato a vedere nel sito dell, nella parte supporto se c'erano aggiornamenti o altro per il notebook...
ho visto che propone come aggiornamento URGENTE l'aggiornamento per il BIOS della scheda madre...
1,2:Fallo senza preoccupazioni di sorta.
3:Guarda di altri aggiornamenti non ce ne sono, cmq se escono falli senza problemi, al max sono miglioramenti.
Mi avete rassicurato... oggi ho visto il sito dell con i nuovi notebook e stavo rosicando :cry: , poi ho letto qui ed ora mi sento moooooooolltoo più tranquillo. :D
GRAZIE :D
1,2:Fallo senza preoccupazioni di sorta.
3:Guarda di altri aggiornamenti non ce ne sono, cmq se escono falli senza problemi, al max sono miglioramenti.
Grazie mille x la risposta...ora mi butterò ad aggiornare il mio dellone...EHEHHEE!!!!....
fantonimanuel
28-06-2007, 18:17
Ho avuto il preventivo e tutto è uguale al 7900 come caratteristiche (in più ha la Nvidia FX) ma mi ha appioppato un T5500 e un masterizzatore cd. Ovviamente ho detto che accetto solo se mi danno un T7200 e il masterizzatore dvd. Voi che ne dite?
Stacci attento....Se puoi posta la config che ti hanno proposto....probabilmente è quella base M90....
Ovvio che se ti danno un 7200 e un fx 2500 è da prendere al volo...Ma se guardi i configuratori, tale configurazione passa tranq i 2300 iva esclusa....
Io mi imputerei...Se hai fatto un preventivo e hai fatto richiesta per una macchina specifica e loro non riescono a dartela, cavolacci di Dell...
Mi tengo stretto il mio 9400 allora :D
Se finalmente riuscissi a trovare anche un wuxga sarebbe il top indiscusso :)
I monitor degli inspiron nuovi come sono?
Stacci attento....Se puoi posta la config che ti hanno proposto....probabilmente è quella base M90....
Ovvio che se ti danno un 7200 e un fx 2500 è da prendere al volo...Ma se guardi i configuratori, tale configurazione passa tranq i 2300 iva esclusa....
Io mi imputerei...Se hai fatto un preventivo e hai fatto richiesta per una macchina specifica e loro non riescono a dartela, cavolacci di Dell...
Sarà di sicuro l'FX1500M, non la 2500... ;)
Sono due settimane che non uso il 9400, l'ho riposto nella vaschetta in favore dell'ancora favoloso fratello minore in sign.
Lo sto torturando con gaming in OC spinto e compressione video. :asd:
Non ci sono cazzi, il 9300 con Centrino da 2,26 GHz e 7800GTX è ancora da applausi, non fa una piega sotto stress e viaggia che è una bellezza.
Il core ha toccato i 104° (lo devo ancora smontare per pulire e cambiare la pasta), ma gente, che gaming! :read:
E la mancanza del core in più si sente nella compressione, ma ovviamente non in office/internet.
Insomma, una macchina che rimane ancora di fascia alta nonostante abbia quasi 4 anni di vita. :sofico:
Voto 8. :read:
burianico
28-06-2007, 19:03
Questa è la configurazione proposta:
http://aycu36.webshots.com/image/19035/2005905603341956345_rs.jpg (http://allyoucanupload.webshots.com/v/2005905603341956345)
Praticamente c'è da cambiare il processore da T5500 a T7200 e il masterizzatore dvd. Il resto è come avevo chiesto. A questo punto se me lo danno è bene, sennò opto per il 1720. Ma la Nvidia FX1500 è superiore alla 7900? Perchè mi consigliate la FX2500? Grazie.
fantonimanuel
28-06-2007, 19:16
Sarà di sicuro l'FX1500M, non la 2500... ;)
Sono due settimane che non uso il 9400, l'ho riposto nella vaschetta in favore dell'ancora favoloso fratello minore in sign.
Lo sto torturando con gaming in OC spinto e compressione video. :asd:
Non ci sono cazzi, il 9300 con Centrino da 2,26 GHz e 7800GTX è ancora da applausi, non fa una piega sotto stress e viaggia che è una bellezza.
Il core ha toccato i 104° (lo devo ancora smontare per pulire e cambiare la pasta), ma gente, che gaming! :read:
E la mancanza del core in più si sente nella compressione, ma ovviamente non in office/internet.
Insomma, una macchina che rimane ancora di fascia alta nonostante abbia quasi 4 anni di vita. :sofico:
Voto 8. :read:
Trovassi una 7800 a prezzi umani...Starei a posto per un altro anno ancora....Ma più di 150/170€ secondo me è un furto....
Ad ogni modo, come volevasi dimostrare gli hanno offerto un m90 base....
La fx1500, non vorrei direi una castroneria ma dovrebbe andare solo un pelo meno la 7900gs...se riesci a farti mettere il 7200 sei a cavallo...Considera che è compresa la garanzia business di 3 anni....
http://aycu36.webshots.com/image/19035/2005905603341956345_rs.jpg (http://allyoucanupload.webshots.com/v/2005905603341956345)
Praticamente c'è da cambiare il processore da T5500 a T7200 e il masterizzatore dvd. Il resto è come avevo chiesto. A questo punto se me lo danno è bene, sennò opto per il 1720. Ma la Nvidia FX1500 è superiore alla 7900? Perchè mi consigliate la FX2500? Grazie.
La FX2500M è equiparabile (senza entrare in dettagli tecnici che potrebbero non interessarti) alla 7900GTX, la 1500 alla GS.
burianico
28-06-2007, 19:39
La FX2500M è equiparabile (senza entrare in dettagli tecnici che potrebbero non interessarti) alla 7900GTX, la 1500 alla GS.
Ho capito. Quindi ora faccio la mia proposta al commerciale e amen.
e di 7900 si possono trovare vendute separatamente, da acquistare singolarmente??
Trovassi una 7800 a prezzi umani...Starei a posto per un altro anno ancora....Ma più di 150/170€ secondo me è un furto....
Appena cercata, 300 euro.
L'unico limite della 7800GTX sono i 110nm, perchè nel resto delle specifiche è identica alla 7900GTX.
Purtroppo quei 110nm significano clock più bassi e consumi e calore più alti, motivi per cui non vale quei 300 euro, visti i prezzi delle nvidia cazzute a 90nm. :rolleyes:
In ogni caso rimane ancora mostruosa, quasi quasi reinstallo 3DMark06 e riposto i valori da sballo per fill-rate, pixel e vertex (a 460 MHz di clock, soglia limite in gaming). :D
Insomma, il 9300 lo stavo un po' snobbando ultimamente, e stavo sbagliando di grosso. :asd:
e di 7900 si possono trovare vendute separatamente, da acquistare singolarmente??
Ebay. :p
fantonimanuel
28-06-2007, 20:51
L'unico limite della 7800GTX sono i 110nm, perchè nel resto delle specifiche è identica alla 7900GTX.
Purtroppo quei 110nm significano clock più bassi e consumi e calore più alti, motivi per cui non vale quei 300 euro, visti i prezzi delle nvidia cazzute a 90nm. :rolleyes:
In ogni caso rimane ancora mostruosa, quasi quasi reinstallo 3DMark06 e riposto i valori da sballo per fill-rate, pixel e vertex (a 460 MHz di clock, soglia limite in gaming). :D
Insomma, il 9300 lo stavo un po' snobbando ultimamente, e stavo sbagliando di grosso. :asd:
Infatti...Per temporeggiare invece che cambiare la nonnina (il 6800) ho trovato una 7800gs+ LE Bliss per il desk...Quella si che è davvero mostruosissima....:D
Mi rivolgo soprattutto a Danello ( ma è gradito qualunque altro contributo), perché, non m ne vogliano gli altri, mi fido ciecamente solo di lui: ma davvero la 8600 è questa schifezza che viene dipinta?
Domando questo perché mi trovo nella spiacevolissima situazione di dovermi separare dal 9400, in quanto alla Dell dicono che, attualmente, il problema del fischio quando è alimentato a batteria, non è risolvibile. Quindi, hanno pensato bene di rimborsarmi i soldi. Ora, io non posso aspettare 3-4 mesi affinché montino schede video superiori, sui nuovi Inspiron. Cosa devo fare? Rivolgermi ad altre marche? Oppure, Danello, posso ugualmente acquistare il nuovo modello? (tieni presente che, oltre alla programmazione web che, ovviamente, non richiede risorse estreme, a me il notebook serve soprattutto per il video editing e anche per giocare). Grazie.
Ebay. :p
e qualke negozio + sicuro magari esiste?? :D
Mi rivolgo soprattutto a Danello ( ma è gradito qualunque altro contributo), perché, non m ne vogliano gli altri, mi fido ciecamente solo di lui: ma davvero la 8600 è questa schifezza che viene dipinta?
Domando questo perché mi trovo nella spiacevolissima situazione di dovermi separare dal 9400, in quanto alla Dell dicono che, attualmente, il problema del fischio quando è alimentato a batteria, non è risolvibile. Quindi, hanno pensato bene di rimborsarmi i soldi. Ora, io non posso aspettare 3-4 mesi affinché montino schede video superiori, sui nuovi Inspiron. Cosa devo fare? Rivolgermi ad altre marche? Oppure, Danello, posso ugualmente acquistare il nuovo modello? (tieni presente che, oltre alla programmazione web che, ovviamente, non richiede risorse estreme, a me il notebook serve soprattutto per il video editing e anche per giocare). Grazie.
in primis mi spiace per la vicenda che ti e' successa cn la dell... ma ormai il pasticcio e' fatto vediamo un po' cosa posso dirti a riguardo le tue domande.
i) beh potresti prederti un xps m1710 cn 7900gs e warranty di un anno... costo sotto i 2000 euro probabilm. attorno 1500 euro...
ii) la 8600 e' inferiore rispetto alla 7900gs... l'innovazione si vedra' cn la 8700 in poi...
si parla di bench in cui 8700M GT is 70% faster than 7900GS GO --
quindi nel caso potresti prendere sto inspiron e piu' in la' cambiargli la video card mettendo mano dentro il tuo notebook......
http://gizmodo.com/assets/images/gallery/4/2007/06/medium_543730402_031b80ddcf_o.jpg
http://gizmodo.com/assets/images/gallery/4/2007/06/medium_543829717_5b02527551_o.jpg
http://gizmodo.com/assets/images/gallery/4/2007/06/medium_543829745_e545c1b796_o.jpg
:) spero che ti sia stato utile...
fantonimanuel
28-06-2007, 22:36
Ti dico la mia...Se ce la fai, fatti configurare un bel M90 e dormi sonni tranquilli...Se è solo per lavoro, il 1720 va bene...Ma la 8600 è davvero un aborto...Stessa cosa per il futuro 8700 (che poi sono la stessa cosa)...
oppure un m90 cn video quadro...
come ti ha detto fantoni...
fantonimanuel
28-06-2007, 22:42
http://gizmodo.com/assets/images/gallery/4/2007/06/medium_543730402_031b80ddcf_o.jpg
:doh: :doh:
Come immaginavo...per il momento niente 8800...azz se il top sarà questo 8700, inizio ad accendere qualche cero per mamma amd, sperando (mai speranza fu + vana) che tiri furoi qualcosa dal cilindro ati...
Altrimenti la vedo dura...(A meno di non prendere un'aurora con 2 gtx in sli...ma qui saremmo veramente alla canna del gas..)
fantonimanuel
28-06-2007, 22:47
http://gizmodo.com/assets/images/gallery/4/2007/06/medium_543829717_5b02527551_o.jpg
Sempre peggio se quelli sono i bench...La 8700 sarà una scheda ultrasparata (un po' come la vecchia 6800 ultra, con bassissmi margini di oclock), mentre il riferimento del 7900gs è alle freq di default...Indi questi grafici dimostrano che pompando sulle freq si riesce a raggiungere un 7900gs...bel balzo in avanti...Cioè mi si viene a dire che chi ha speso 1300 euri un mese fa si ritrova una scheda che è in tutto e per tutto uguale nelle prestazioni ad un top di gamma next gen...?E che oltretutto costerà il solito rene al lancio...?Mah...:mbe:
Sempre peggio se quelli sono i bench...La 8700 sarà una scheda ultrasparata (un po' come la vecchia 6800 ultra, con bassisissimi margini di oclock), mentre il riferimento del 7900gs è alle freq di default...Indi questi grafici dimostrano che pompando sulle freq si riesce a raggiungere un 7900gs...bel balzo in avanti...Cioè mi si viene a dire che chi ha speso 1300 euri un mese fa si ritrova una scheda che è in tutto e per tutto uguale nelle prestazioni ad un top di gamma next gen....E che oltretutto costerà il solito rene al lancio...?Mah...:mbe:
esatto ... i bench sn giusti ed ufficiali nvidia...
:)
Anche qui, senza entrare in noiosi (o anche no...) tecnicismi, la 8600M GT è almeno un 25% (in media, anche se ogni gioco fa storia a sè) meno prestante della 7900GS considerando di sfruttare entrambe a frequenze limite (e relativo calore generato), per cui al di là del clock proposto da Dell per questioni di marketing.
Diciamo che ai giochi attuali e prossimi giocherai meglio con una 7900GS.
Per le DirectX 10 e gli Shader 4.0 (sfruttati dalla 8600) sarà da vedere fra un po', per ora c'è poco da toccare con mano.
Dipende anche da quanto sei "viziato" come gamer, non è che con la 8600 non giocherai... :D
Cmq stavo giusto pensando di chiedere nel thread dell'Acer di fare qualche test approfondito. :p
fantonimanuel
28-06-2007, 23:03
E, detto tra noi, la scheda + interessante del lotto è quella 8400 gt, magari montata sul nuovo xps da 13...:D
Le altre schede sono adatte per note da 15...
Grazie ad Harsan, danello e fantonimanuel per le risposte. Quindi, dovendo tirare le somme, a vostro avviso posso acquistare il nuovo Inspiron e giocarci almeno degnamente? (come videogiocatore ho gusti estremi, ma per l'estremo c'è il desktop). E' davvero possibile pensare ad un futuro upgrade della scheda video? Un M90 configurato a dovere, attualmente non me lo posso permettere. Vi prego, rispondetemi presto, perché ho poco tempo per decidere! Grazie ancora.
Grazie ad Harsan, danello e fantonimanuel per le risposte. Quindi, dovendo tirare le somme, a vostro avviso posso acquistare il nuovo Inspiron e giocarci almeno degnamente? (come videogiocatore ho gusti estremi, ma per l'estremo c'è il desktop). E' davvero possibile pensare ad un futuro upgrade della scheda video? Un M90 configurato a dovere, attualmente non me lo posso permettere. Vi prego, rispondetemi presto, perché ho poco tempo per decidere! Grazie ancora.
si cn la 8600 ci giochi tranquillamente.... poi per giochi piu' esigenti hai il desktop ;) che rimane sempre un fedele amico di guerra elettronica...
sdalleave
29-06-2007, 00:45
scusa, ma perche' non pesti il 9400? aspetti che diventi obsoleto senza usarlo? :D io il mio vecchio con 7800 non l'ho piu' acceso da quando mi e' arrivato il nuovo con 7900...
Stavo notando che i valori di fill rate della 8700M GT li passo DI BRUTTO con la GS occata ad hoc. :asd:
E che la banda di memoria della GS con ram sbloccate (1600 MHz) è letteralmente doppia (ad un rapido calcolo) rispetto a quella della 8700.
E che anche con le ram a 1200 MHz non c'è storia. :D
D'altronde col bus a 128 bit non si va molto lontano, e con la ram castrata soffre anche il core più cazzuto, figuriamoci quello di una 8600.
Diciamo che con i giochi dell'ultima stagione non c'è proprio paragone, per la prossima si vedrà, i pregi di queste vga della serie 8 potrebbero anche vedersi sulla distanza.
Magari il gap sarà inferiore in futuro, ma nei giochi citati dalla slide nvidia (e poi a che res fanno riferimento?!? :mbe: ) non c'è confronto.
Certo, se prendi una GS CASTRATA (375/1050 MHz) e res MEDIO/BASSE, forse quella slide ci sta anche. :asd:
Ma a 1920x1200 (dettaglio alto, HDR e AF) e con la GS a 640/1200 MHz, Lost Coast gira a 100-110 fps medi, sarei curioso di sapere il framerate che si ottiene con la 8700... :ciapet:
scusa, ma perche' non pesti il 9400? aspetti che diventi obsoleto senza usarlo? :D io il mio vecchio con 7800 non l'ho piu' acceso da quando mi e' arrivato il nuovo con 7900...
Ma non lo so, mi sono perso nei bei ricordi del "vecchio" caro mostrone... :sofico:
Tant'è che per evitare di NON tirare il collo a uno dei due finirà che ne venderò uno... :doh: :D
Ah, e poi non confondiamo la merda col cioccolato, tra la 7800GTX e la 7800 liscia ce ne passa (molto di più che tra 7900GTX e 7900GS)... :D :D
:Prrr:
Ah, e poi non confondiamo la merda col cioccolato, tra la 7800GTX e la 7800 liscia ce ne passa (molto di più che tra 7900GTX e 7900GS)... :D :D
:Prrr:
stando all'ordine delle parole la 7800GTX sarebbe la merda e la 7800 il cioccolato; così come la 7900GTX merda e 7900GS cioccolata...:D
stando all'ordine delle parole la 7800GTX sarebbe la merda e la 7800 il cioccolato; così come la 7900GTX merda e 7900GS cioccolata...:D
e la 7950gtx rappresenterebbe una bella anguria alla gianfranco....:D
fantonimanuel
29-06-2007, 08:15
Stavo notando che i valori di fill rate della 8700M GT li passo DI BRUTTO con la GS occata ad hoc. :asd:
E che la banda di memoria della GS con ram sbloccate (1600 MHz) è letteralmente doppia (ad un rapido calcolo) rispetto a quella della 8700.
D'altronde col bus a 128 bit non si va molto lontano, e con la ram castrata soffre anche il core più cazzuto, figuriamoci quello di una 8600.
Diciamo che con i giochi dell'ultima stagione non c'è proprio paragone, per la prossima si vedrà, i pregi di queste vga della serie 8 potrebbero anche vedersi sulla distanza.
Magari il gap sarà inferiore in futuro, ma nei giochi citati dalla slide nvidia (e poi a che res fanno riferimento?!? :mbe: ) non c'è confronto.
Certo, se prendi una GS CASTRATA (375/1050 MHz) e res MEDIO/BASSE, forse quella slide ci sta anche. :asd:
Ma a 1920x1200 (dettaglio alto, HDR e AF) e con la GS a 640/1200 MHz, Lost Coast gira a 100-110 fps medi, sarei curioso di sapere il framerate che si ottiene con la 8700... :ciapet:
:ave: :ave: :ave:
Ave Dan....
In modo preciso hai spiegato il perchè delle mie (gigantesche) perplessità su questa nuova linea...Come giustamente dici, magari (se ci saranno dei benefici) i risultati positivi si vedranno alla distanza...Ma (e spero che tutti l'abbiate capito) comprare oggi un 1720 con quello che costa mi farebbe girare parecchio le @@ sapendo che il modello precedente, mandato in pensione molto velocemente, è nettamente più performante su tutto cio' che ora esiste...E non mi si venga a dire che i benefici li avrete in futuro...In futuro, come Sdall ha giustamente detto, ci saranno degli upgrade (si spera) sulla linea inspiron e se decido di prendere ora un note è per usarlo ora, non fra sei mesi...
Cmq Dan, posso capire che far rientrare un 8800 nelle specifiche di utilizzo di un note non sia facile....Ma almeno "tentare" di raddoppiare il bus almeno della 8700 e non confezionare un prodotto che, ripeto, nel 2007 mi sembra insoddisfacente (almeno per un discorso gaming...)
Il 1720, al top, è una macchina discreta, per un uso di home entertainment, con un prezzo che nel breve periodo sarà risucchiato dalle mille config che usciranno uguali...e sicuramente i prezzi crolleranno in picchiata...
P.S @ DAN :Se mai dovessi vedendere il 9300 "al dettaglio", la 7800gtx ha già il mio nome sopra ;) hihihihi
:ave: :ave: :ave:
P.S @ DAN :Se mai dovessi vedendere il 9300 "al dettaglio", la 7800gtx ha già il mio nome sopra ;) hihihihi
Mmmmh...nutro qualche dubbio in proposito, vero Dan?:p
Secondo me è veramente innamorato di questa scheda...penso che piuttosto la terrà come soprammobile, pur di non separarsene...visto che l'ha tenuta per mesi e mesi in vendita (in sign) con milioni, anzi no miliardi di pretendenti all'acquisto, che poi sono rimasti a bocca asciutta:D :Prrr:
Con il 7200 ed il mast dvd io accetterei il M90.
La FX1500 come scheda è pressapoco equivalente alla 7900gs, come ti hanno già ampiamente spiegato, con la differenza che rispetto a quest'ultima monta già di serie la doppia pipa di raffreddamento, quindi con i bios moddati dello spagnolo puoi permetterti clock più spinti in tutta sicurezza, specie in questo periodo di intenso caldo.
Ripeto, io con il procio ed il masterizzatore accetterei.
sdalleave
29-06-2007, 11:12
si, ma non pensi che comparare le prestazioni della 8700 stock con quelle della 7900 occata sia fuorviante? probabilmente si riesce ad occare bene pure la 8700, e allora il gap aumenterebbe ancora di piu'... fai dei test con la 7900 in configurazione standard e poi vedrai... magari la 8700 si potra' occare come una 8900 gtx tramite il bios sbloccato di un altro fantomatico spagnolo e allora diventera' l'affare del secolo comprarla.. :mbe:
burianico
29-06-2007, 11:36
Con il 7200 ed il mast dvd io accetterei il M90.
La FX1500 come scheda è pressapoco equivalente alla 7900gs, come ti hanno già ampiamente spiegato, con la differenza che rispetto a quest'ultima monta già di serie la doppia pipa di raffreddamento, quindi con i bios moddati dello spagnolo puoi permetterti clock più spinti in tutta sicurezza, specie in questo periodo di intenso caldo.
Ripeto, io con il procio ed il masterizzatore accetterei.
Niente da fare, non mi hanno voluto mettere nè processore nè dvd. Mi hanno proposto il 1720 e aspetto il nuovo preventivo. Dovrebbe essere questo, rispetto a quello da me ordinato ha il processore 7300 invece del 7200 e la scheda video 8600 invece della 7900:
PROCESSORE Processore Intel® Core™ 2 Duo T7300 (2 GHz, cache L2 4 MB, FSB 800 MHz)
SISTEMA OPERATIVO Windows Vista™ Home Premium autentico, italiana
SCELTA COLORI Alpine White con Gloss Finish senza webcam
LCD schermo TFT UltraSharp™ widescreen WUXGA+ (1920 x 1200) da 17" con TrueLife™
UNITÀ DISCO RIGIDO Disco rigido SATA da 160 GB e 5400 rpm
SCHEDA GRAFICA nVidia® GeForce™ Go 8600M GT con 256 MB di grafica dedicata DDR2
UNITÀ OTTICHE Unità interna fissa DVD+/-RW 8x con software
BATTERIA PRINCIPALE Batteria principale a 9 celle agli ioni di litio (85 Wh)
CUSTODIE Nessuna custodia
BLUETOOTH Modulo Dell™ Wireless 355 Bluetooth 2.0 (fino a 3 Mb/s), velocità avanzata trasm. Dati
CONNETTIVITÀ WIRELESS Scheda mini Intel® Pro/Wireless 3945 802.11a/b/g, Europa
SOFTWARE MICROSOFT Microsoft® Works 8.0, italiana
SUPPORTO IN CASO SI DANNI ACCIDENTALI No Accidental Damage Support
SOFTWARE DI SICUREZZA Nessun software di sicurezza e antivirus, italiana
Riferimento pacchetto Gedis N0717206IT - Inspiron 1720
Informazioni sull'ordine Ordine Inspiron (Italia)
Futuristic SKU contrassegno ordine futuristico
Documenti di spedizione Italian Documentation and Eur Power Cord Inspiron 1720
Supporti sistema DVD di risorse Inspiron 1720 (contiene diagnostica e driver)
Alimentatore Adattatore di corrente 90W
Modem Adattatore e modem interno 56,6 k V.92
Tastiera Tastiera interna, italiano (QWERTY)
Supporto standard 1 anno di garanzia di base - Ritiro e restituzione
Ordine Internet Dell Ordine Internet Dell
In questo caso che faccio? Accetto o disdico tutto? :confused:
Ciao a tutti ragazzi!!
Non so se vi siete accorti, ma manco da più di una settimana... non vi ho lasciati definitivamente, ma mi sono dovuto trasferire e non ho internet, e le rare volte che posso connettermi ho una misera e costosa 56k :cry:
Beh, che dire, fortuna che non ci sono stati troppi argomenti di discussione, e quello che ho accupato il forum è stata l'uscita ufficiale dei nuovi modelli :burp: :asd:
Che dire... che delusione, ma purtroppo ce lo si aspettava da molto.... non sono male, ma per essere delle nuove uscite del 2007 e mostrando al pubblico l'esempio della next gen.... beh.... a me sa tanto di :old: :spam:
Bah... a me basta che il mio 9400 faccia girare bene Fallout3 (anche se anche questo porterà le sue delusioni :rolleyes: ) e poi mi sentirò a posto.. alla fine l'unico ostacolo per i prossimi 2 anni saranno le Dx10, che spero non diventino un MUST a breve..
Ad ogni modo credo che il 9300 sia stato l'acquisto che i nostri cari vecchi compagni hanno fatto meglio! (parlo di quelli con la 7800, ovvio, vedi Dan :ciapet: ) Ma anche il 9400 è stato un ottimo modello!!
Per chi invece si trova nella sfortunata condizione di dover accettare preventivi DELL sui nuovi modelli perché i vecchi (già ordinati) non sono più a disposizione... che devo dire, accettate, ma fatevi fare dei bei regali da almeno 100€, perché in Dx9 ve le sognate le prestazioni della 7900GS, almeno con le schede attuali, quindi dovrete attendere che escano le nuove (tra 6 mesi???) e sborsare altri soldi.. quindi il regalone ci sta tutto!!
Con questo vi saluto e spero di ritornare presto tra voi!!!!!!
@DAN
Se ne vedi "uno dei due" spero tu intenda il 9300......ok che lo vendi a meno, ma vuoi separarti dal 9400 :nonsifa: :read: :Prrr:
Ah, dimenticavo.... bellissimo avatar Paloma!!!
Oserei dire anche meglio di quello dell'amaca....ma è dura paragonarli..senzazioni e stili troppo diversi, ma questo è comunque uno dei migliori ;)
E a BOB un BEN TORNATO!!! :asd:
CIAOOOOOOOOOOOOO :O
fantonimanuel
29-06-2007, 12:21
si, ma non pensi che comparare le prestazioni della 8700 stock con quelle della 7900 occata sia fuorviante? probabilmente si riesce ad occare bene pure la 8700, e allora il gap aumenterebbe ancora di piu'... fai dei test con la 7900 in configurazione standard e poi vedrai... magari la 8700 si potra' occare come una 8900 gtx tramite il bios sbloccato di un altro fantomatico spagnolo e allora diventera' l'affare del secolo comprarla.. :mbe:
L'8700 si sa già che sarà poco occabile...In pratica è una 8600 ultra...E Dan ha perfettamente ragione nella sua analisi...Una scheda con bus a 128 che pretende di essere top di gamma non ha senso...
Fidati...Non essere troppo ottimista per questa serie...Io direi, se non si è alle corde, di aspettare la prossima linea...Sperando che con la discesa dei processi produttivi si riesca in qualche modo a conficcare una serie 8 top in un note...
fantonimanuel
29-06-2007, 12:24
Niente da fare, non mi hanno voluto mettere nè processore nè dvd. Mi hanno proposto il 1720 e aspetto il nuovo preventivo. Dovrebbe essere questo, rispetto a quello da me ordinato ha il processore 7300 invece del 7200 e la scheda video 8600 invece della 7900:
PROCESSORE Processore Intel® Core™ 2 Duo T7300 (2 GHz, cache L2 4 MB, FSB 800 MHz)
SISTEMA OPERATIVO Windows Vista™ Home Premium autentico, italiana
SCELTA COLORI Alpine White con Gloss Finish senza webcam
LCD schermo TFT UltraSharp™ widescreen WUXGA+ (1920 x 1200) da 17" con TrueLife™
UNITÀ DISCO RIGIDO Disco rigido SATA da 160 GB e 5400 rpm
SCHEDA GRAFICA nVidia® GeForce™ Go 8600M GT con 256 MB di grafica dedicata DDR2
UNITÀ OTTICHE Unità interna fissa DVD+/-RW 8x con software
BATTERIA PRINCIPALE Batteria principale a 9 celle agli ioni di litio (85 Wh)
CUSTODIE Nessuna custodia
BLUETOOTH Modulo Dell™ Wireless 355 Bluetooth 2.0 (fino a 3 Mb/s), velocità avanzata trasm. Dati
CONNETTIVITÀ WIRELESS Scheda mini Intel® Pro/Wireless 3945 802.11a/b/g, Europa
SOFTWARE MICROSOFT Microsoft® Works 8.0, italiana
SUPPORTO IN CASO SI DANNI ACCIDENTALI No Accidental Damage Support
SOFTWARE DI SICUREZZA Nessun software di sicurezza e antivirus, italiana
Riferimento pacchetto Gedis N0717206IT - Inspiron 1720
Informazioni sull'ordine Ordine Inspiron (Italia)
Futuristic SKU contrassegno ordine futuristico
Documenti di spedizione Italian Documentation and Eur Power Cord Inspiron 1720
Supporti sistema DVD di risorse Inspiron 1720 (contiene diagnostica e driver)
Alimentatore Adattatore di corrente 90W
Modem Adattatore e modem interno 56,6 k V.92
Tastiera Tastiera interna, italiano (QWERTY)
Supporto standard 1 anno di garanzia di base - Ritiro e restituzione
Ordine Internet Dell Ordine Internet Dell
Se decidi di tenere il note solo per 9-12 mesi puoi anche accettare...Altrimenti disdici e buttati su un santech o su quel note che ho postato qualche messaggio passato
Certo che il nostro Dellone è proprio una figata...!!!! Non ci sono 8600 che tengano!!!
Io addirittura riesco a giocare a Centurion al massimo dei dettagli e a pieno schermo!!!!
Salve ragazzi, è quasi un anno che ho il 9400, ultimamente ho notato 3 pixel bruciati che nn avevo mai visto.
Uno da sul rosso, altri due vicini tra loro sul grigio.
Potrebbe dipendere dall'overclock della scheda grafica?
C'è un modo di sostituire il pannello con un 1920x1200? Dove o trovo?
Ah, dimenticavo.... bellissimo avatar Paloma!!!
Oserei dire anche meglio di quello dell'amaca....ma è dura paragonarli..senzazioni e stili troppo diversi, ma questo è comunque uno dei migliori ;)
E a BOB un BEN TORNATO!!! :asd:
CIAOOOOOOOOOOOOO :O
:flower: merci!!!
oh rieccoti! grazie al cielo, nn sei caduto nella rete dei famigerati coniglietti...cominciavo a preoccuparmi :D ;)
:flower: merci!!!
oh rieccoti! grazie al cielo, nn sei caduto nella rete dei famigerati coniglietti...cominciavo a preoccuparmi :D ;)
eheheh quando si tratta di parlare di conigli psicopatici e specialmente di questo esemplare furbetto:
http://www.sfindie.com/site/system/files/images/badbugs.thumbnail.jpg
c'e' da preoccuparsi si :D :D
nun me tocca' bugs bunny!!! :D ;)
nun me tocca' bugsy bunny!!! :D ;)
per carita'.... e' un mio caro amico :D:D
Beh, il discorso era legato al fatto che la 8700 è una 8600 occata (e probablmente anche overvoltata), stesso chip e ram simili ma clock più alti, per cui si presume non abbia chissà che margine di OC (come diceva manuel), anche in funzione del calore generato.
Di sicuro quei 10 billion/s di fill rate dichiarati (che saranno in multitexturing) li passo anche solo a 580/1180 MHz. :p
La 7900GS invece è brutalmente downclockata.
La banda di memoria non sarà mai paragonabile alla GS sbloccata (1600 MHz), a meno di non portarla a 3,2 GHz, visto il bus a 128 bit.
Per cui anche salendo a 2,0 GHz sulla ram (imho impossibile), la banda rimarrebbe inferiore anche alla GS con le ram a 1,2 GHz. :read:
Poi chissà, magari il core arriva a 850 MHz e le ram arrivano a 1,9-2,0 GHz, il tutto senza passare i 90°, e allora si vedrà. :boh:
Come diceva Naico69 sarà dura che venda adesso la 7800GTX, visti i mesi in cui le persone si accalcavano sotto casa mia per averla, senza che mi decidessi davvero a separarmene. :D
D'altro canto vendere il 9400 (come fa notare Tizi0), sarebbe un'eresia. :O
Per cui non vendo una ceppa di niente! :sofico:
Questo a meno che non decida di tenere il 9300 come sempice muletto + piccoli server virtuali, in quel caso mi sbarazzerei della 7800GTX.
Ma è molto remota come possibiltà. :D
fantonimanuel
29-06-2007, 14:11
Come diceva Naico69 sarà dura che venda adesso la 7800GTX, visti i mesi in cui le persone si accalcavano sotto casa mia per averla, senza che mi decidessi davvero a separarmene. :D
D'altro canto vendere il 9400 (come fa notare Tizi0), sarebbe un'eresia. :O
Per cui non vendo una ceppa di niente! :sofico:
Questo a meno che non decida di tenere il 9300 come sempice muletto + piccoli server virtuali, in quel caso mi sbarazzerei della 7800GTX.
Ma è molto remota come possibiltà. :D
La mia era una semplice provocazione...Ormai mi tengo la nonna...Che tutto sommato a 1024x768 con dettagli medio-alti fa andare ancora tutto....
E poi, il 6800, non scalda veramente nulla...Io in questi giorni, utilizzando prevalentemente il note per lavoro (niente 3d spinto) non vado oltre 50°....ma proprio quando fa caldo....ora ad esempio sta a 42°é...Direi che per i prox mesi sto a posto...;)
Ma qualcuno ha idea del perchè abbiano escluso la DVI dal 1720?
Mi pare strana come scelta... :mbe:
fantonimanuel
29-06-2007, 14:17
Ma qualcuno ha idea del perchè abbiano escluso la DVI sul 1720?
Mi pare strana come scelta... :mbe:
Secondo me per un semplice motivo...Per bucare il mercato...Macchine più scarse, più volume di vendita e (come si ventilava) anche Dell al supermarket...Spero vivamente di sbaglarmi...
La mia era una semplice provocazione...Ormai mi tengo la nonna...Che tutto sommato a 1024x768 con dettagli medio-alti fa andare ancora tutto....
E poi, il 6800, non scalda veramente nulla...Io in questi giorni, utilizzando prevalentemente il note per lavoro (niente 3d spinto) non vado oltre 50°....ma proprio quando fa caldo....ora ad esempio sta a 42°é...Direi che per i prox mesi sto a posto...;)
Pensa che la GTX adesso segna 60°, ma c'è da dire che non switcha a 3D low perf e 2D, per cui è fissa a 400/1063 MHz e relativo VID da 1,3V. :eek:
C'è anche da dire che qui ci sono 28° e che nello chassis c'è una matassa di polvere.
In mesi più umani e areazione pulita rimane sempre intorno ai 52°. ;)
Secondo me per un semplice motivo...Per bucare il mercato...Macchine più scarse, più volume di vendita e (come si ventilava) anche Dell al supermarket...Spero vivamente di sbaglarmi...
:boh:
fantonimanuel
29-06-2007, 14:26
Pensa che la GTX adesso segna 60°, ma c'è da dire che non switcha a 3D low perf e 2D, per cui è fissa a 400/1063 MHz e relativo VID da 1,3V. :eek:
C'è anche da dire che qui ci sono 28° e che nello chassis c'è una matassa di polvere.
Hehehehe...In mesi più umani abbasso anch'io di parecchio...ma a parte questo un buon cooler 5°-7° te li toglie...
In ogni caso, peccato non poter metter un 7900gs sul 9300...
Per tornare a cose + recenti, non resta che aspettare Alienware, Sager e Clevo per capire quale saranno le mosse estreme....Per i futuro, il max sembra restare un config con 2 7950 in sli...Mah....Che pessimismo cosmico mi avvolgein questo periodo...Bah...
sdalleave
29-06-2007, 15:13
ok, ci rinuncio.... abbasso la 8600 :bsod: :grrr: :lamer: , viva la 7900... :D :yeah: :mano:
nicola.ss4
29-06-2007, 15:30
:doh: ah dell ke delusione... :nonsifa: ah nvidia ke delusione...:sob:
saranno molto :tapiro: ... :D
burianico
29-06-2007, 15:41
Ecco la configurazione finale, che ho accettato. Praticamente ho perso la 7900 e ci ho guadagnato una CPU 7300, una webcam integrata e il nuovo "esterno" del 1720. Ora basta che arrivi, mi sono rotto le scatole...
http://aycu02.webshots.com/image/19241/2003826008033142118_rs.jpg (http://allyoucanupload.webshots.com/v/2003826008033142118)
Suvvia uno come te, che ormai lo smonta e rimonta bendato...non trova 10 min. per pulire pipe e ventole??:p
Per i 28° se vuoi facciamo un cambio alla pari: m780(o pin mode?non ricordo)+7800 in cambio di un fantastico clima portatile Argo con unità esterna a ventola...:D :Prrr:
Niente da fare, non mi hanno voluto mettere nè processore nè dvd. Mi hanno proposto il 1720 ...cut...
Se dovessi prendere un note con la 8600gt sarei più orientato verso il 1520, per un 17' mi sembra un po' poco la 8600 anche rispetto all'alta risoluzione del monitor.
A questo punto disdirei, aspettando che i prezzi calino un po' o compaiano delle offerte.
fantonimanuel
29-06-2007, 15:59
Se dovessi prendere un note con la 8600gt sarei più orientato verso il 1520, per un 17' mi sembra un po' poco la 8600 anche rispetto all'alta risoluzione del monitor.
A questo punto disdirei, aspettando che i prezzi calino un po' o compaiano delle offerte.
Analisi perfetto..Decisione idem..
Eh ma sono arrivato tardi a dar consigli, ho letto solo ora che ha accettato il nuovo Dellone...
Io avrei preso un Santech se proprio avevo bisogno urgente di un super note...
Ao' ragazzi, c'ho bbisogno de n'aiuto...
Allora, ho preso un 9400 con T5500, 1 hd sata da 160, x1400, macaffe per 3 anni, 17 pollici.667 mh cpu e ram, 2x1024, mast dvd 8x,
In sostituzione di questo che si è guastato dopo 2 giorni:
mo' non hanno + 9400 in casa, mi propongono il 1720, con t5450 (mi pare uguale), stessa ramm 667 mhz cpu e ram, però mi beccato, la 8600 gt ddr3 256 mb, e mcaffe per 30 giorni trial, e 2 hd da 80.
A me sto 1720 mi sembra una inchiappata, contando che di giocarci sopra non mi importa più di tanto, che il pacchetto antivirus firewall non mi faceva schifo per 3 anni.
Scusate ma sto scrivendo in fretta,
secondo voi che devo fare?
Io non mi sento proprio soddisfatto.
Prova a rileggere le tre ultime pagine del 3ad...
EDIT: la scheda video 8600gt è superiore alla x1400 che avevi scelto per il 9400, quindi dovresti guadagnarci...
Come procio siamo li.
Straquoto, ricorda che "il coltello dalla parte del manico" l'hai tu e non loro...:read:
Piuttosto un 9400 usato: risparmi sia sulla macchina che sulla svalutazione...:read:
Piuttosto un 9400 usato: risparmi sia sulla macchina che sulla svalutazione...:read:
qualcuno mi ha chiamto?:D
un 9400 usato??...pronti!!! http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1500986
anche se definirlo "usato" è come definire simpatica..valeria marini!!!:D
Grazie.
Ho poco tempo, scusate se non mi ripasso tutto da bravo scolaro, il pc mi serve perchè il 12 parto per la Cina. E mi serve un pc funzionante.
Ho capito che la 8600 è meglio della x1400, ma non ho per esempio i 3 anni di sottoscrizione al mcafee per 3 anni.
Ha 2 HD da 80 e non uno da 160. Non posso portarmi dietro 5 kg di roba perchè hanno necessità aziendali...
Non ci devo giocare, ma lavorare.
Scusate ma l'argomento dei singoli pezzi non mi serve, se potete aiutarmi a scegliere dovete farmi su tutti i pezzi.
E qui ci metto Bombolo a fare Tze Tze...
Grazie ragazzi, sono un po' tirato oggi e devo pure risolvermi questa... Qui mettiamo un quotone "Mosconi".
fantonimanuel
29-06-2007, 16:16
Grazie.
Ho poco tempo, scusate se non mi ripasso tutto da bravo scolaro, il pc mi serve perchè il 12 parto per la Cina. E mi serve un pc funzionante.
Ho capito che la 8600 è meglio della x1400, ma non ho per esempio i 3 anni di sottoscrizione al mcafee per 3 anni.
Ha 2 HD da 80 e non uno da 160. Non posso portarmi dietro 5 kg di roba perchè hanno necessità aziendali...
Non ci devo giocare, ma lavorare.
Scusate ma l'argomento dei singoli pezzi non mi serve, se potete aiutarmi a scegliere dovete farmi su tutti i pezzi.
E qui ci metto Bombolo a fare Tze Tze...
Grazie ragazzi, sono un po' tirato oggi e devo pure risolvermi questa... Qui mettiamo un quotone "Mosconi".
Prendi l'xps...Quello da 13, ovvio
burianico
29-06-2007, 16:18
Straquoto, ricorda che "il coltello dalla parte del manico" l'hai tu e non loro...:read:
Mah, non so che pensare. Alla fine ci ho perso solo per la 7900 e calcolando che il pc lo uso davvero poco per giocare non credo di aver fatto male. La configurazione che ho accettato viene 1520 €, il mio l'avevo pagato 1375. A questo punto, dopo già un mese di attesa, non vedo l'ora che mi arrivi perchè ne ho bisogno per l'estate. :rolleyes:
Prendi l'xps...Quello da 13, ovvio
ecco appunto...è il motivo per il quale purtroppo devo liberarmi del 9400. per esigenze di lavoro e "portabilità" vorrei prendere proprio questo. un bel 13" piccolo e leggero.
ma non ho per esempio i 3 anni di sottoscrizione al mcafee per 3 anni.
Meglio...
fantonimanuel
29-06-2007, 16:25
ecco appunto...è il motivo per il quale purtroppo devo liberarmi del 9400. per esigenze di lavoro e "portabilità" vorrei prendere proprio questo. un bel 13" piccolo e leggero.
Scelta sensatissima....
Commenti come meglio o peggio se non mi spiegate perchè non mi aiutano, ma peggio, mi creano confusione.
Non posso stare a trafficare con roba crackata per dire che sono figo a non pagare, mi serve una macchina senza seccature.
Se poi il mcafee è un cesso che va meno di norton, ditelo, spiegatelo.
Vado a prendere un valium... :help:
Anzi :muro: , così mi passa il mal di testa....
Manuel, era un 17" non un 13".
l'XPS non mi serve...
Aggiungo che non è un preventivo, ho già pagato, e il note si è già fatto il prepensionamento.
Commenti come meglio o peggio se non mi spiegate perchè non mi aiutano, ma peggio, mi creano confusione.
Non posso stare a trafficare con roba crackata per dire che sono figo a non pagare, mi serve una macchina senza seccature.
l'XPS non mi serve...
Aggiungo che non è un preventivo, ho già pagato, e il note si è già fatto il prepensionamento.
Se ti riferisci alla protezione, quindi antivirus e firewall, ci sono delle ottime alternative freeware che non hanno nulla da invidiare alle suite a pagamento;)
Fatti un girettino nella sezione antivirus e sicurezza e vedrai che troverai tutto il necessario,legalmente e senza spendere una lira:read:
l'XPS non mi serve...
:mbe:
Usa un antivirus free, tipo Avast o Antivir o AVG o ClamWin.
Usa un firewall free, tipo Sygate o Zone Alarm.
O usa direttamente Linux e non se ne parla più.
I due dischi da 80 non sono peggio di uno da 160, non necessariamente, anzi.
Per cui goditi il tuo 17" con vga che non ti serve.
fantonimanuel
29-06-2007, 16:46
l'XPS non mi serve...
Premesso che al giorno d'oggi l'unica cosa che andrebbe crakkata è la testa di chi ti vorrebbe fottere la mente per farti credere che tutto deve essere pagato per essere efficace, ti consiglierei di non basare la scelta se ti infilano 30€ di licenza macafee nella macchina....
tanto per essere ancora più chiari
Antivirus: Antivir Personal Edition (Gratis) leggero efficace
Firewall: Beh, sfondare una porta aperta ---> Comodo PF...(Gratis)
Open Office (Suite office9 Gratis)
Irfanview: Per le foto (gratis)
Firefox, Mozzilla...E la smetto perchè c'è un thread
E l'unica seccatura è prendere un note e usarlo come mamma Dell te lo configura...Ti direi di usare Linux per ovviare a tutte le 100.000 ottimizzazioni che dovresti farti a manina per fare andare windowz come il buon Dio comanda...ma poi risulterei figo....;)
Forse avrei dovuto dirlo prima, di notebook ho poca esperienza, di pc fissi, desktop, sono uno smanettone da paura.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?s=&threadid=668898&perpage=20&pagenumber=1
questa ce l'ho nei segnalibri...
Che bolle sta storia, e mi devono richiamare e non chiamano, sono di venerdì, che hanno fretta di andare via? Ho capito, pure io, ma non vuol dire...
Voglio sangue, e come direbbe Ratman, preferibilmente non il mio.
Ed aggiungerei estremamente caro per quello che offre...piuttosto prenderei un pollice in più da Santech: Avrai qualche etto in più da trasportare, ma risparmieresti soldi e avresti una macchina più performante...che ti farebbe rimpiangere molto meno l'ottimo note che possiedi;)
A proposito se vuoi scalare gli euro che ti ho fatto risparmiare, dal tuo 9400, magari facciamo l'affare...:mc: :D :Prrr:
fantonimanuel
29-06-2007, 16:57
Forse avrei dovuto dirlo prima, di notebook ho poca esperienza, di pc fissi, desktop, sono uno smanettone da paura.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?s=&threadid=668898&perpage=20&pagenumber=1
questa ce l'ho nei segnalibri...
Che bolle sta storia, e mi devono richiamare e non chiamano, sono di venerdì, che hanno fretta di andare via? Ho capito, pure io, ma non vuol dire...
Voglio sangue, e come direbbe Ratman, preferibilmente non il mio.
Se sei uno smanettone di desk, potrei illuminarti la stanza con una rivelazione epocale del venerdi pomeriggio....Sono la stessa cosa, a parte gli chassis....
Ah, visto che avevi scelto la x1400 vai tranquillo sulla sostituzione...Qualcosina ci guadagn in config....Il software è tutto spiegato...In ogni caso occhio ai tempi di consegna Dell...su una linea di prodotti nuovissima non so quali possano essere i tempi di consegna...e visto che devi partire fra 15gg
fantonimanuel
29-06-2007, 17:00
Ed aggiungerei estremamente caro per quello che offre...piuttosto prenderei un pollice in più da Santech: Avrai qualche etto in più da trasportare, ma risparmieresti soldi e avresti una macchina più performante...che ti farebbe rimpiangere molto meno l'ottimo note che possiedi;)
A proposito se vuoi scalare gli euro che ti ho fatto risparmiare, dal tuo 9400, magari facciamo l'affare...:mc: :D :Prrr:
L'xps non è carissimo...Santech offre una config simile ad un prezzo simile...E' anche verissimo che scegliendo un paio di pollici in più scende il prezzo e aumenta la potenza...Fatto sta che gli serve qualcosa di piccolo e cazzuto...Melgio dell'xps ora non c'è...Ma magari mi sbaglio...
scusate ma io non capisco!
tutti che osannano (giustamente) il caro 9400: chi ce l'ha se lo tiene stretto e chi non ce l'ha si lamenta perchè non può più averlo!
io credo di avere tra le mani un'autentica occasione per chi vuole il 9400.. eppure... forse ho sbagliato a fare la valutazione?
l'ho pagato 1581 nel novembre 2006. ho tolto l'iva e altre 117 euro. per come è "equipaggiato" 1.200 mi sembra un buon prezzo.
cosa ne pensate?
grazie
dire che è in condizioni perfette è riduttivo!
quanto offriresti?
fantonimanuel
29-06-2007, 17:02
scusate ma io non capisco!
tutti che osannano (giustamente) il caro 9400: chi ce l'ha se lo tiene stretto e chi non ce l'ha si lamenta perchè non può più averlo!
io credo di avere tra le mani un'autentica occasione per chi vuole il 9400.. eppure... forse ho sbagliato a fare la valutazione?
l'ho pagato 1581 nel novembre 2006. ho tolto l'iva e altre 117 euro. per come è "equipaggiato" 1.200 mi sembra un buon prezzo.
cosa ne pensate?
grazie
dire che è in condizioni perfette è riduttivo!
Il problema caro mio è che chi sta qua il note ce l'ha già e si gonfia come un tacchino per l'acquisto fatto...Quei 2 o 3 che sono nelle tolle perchè il 9400 non è più disponibile, mi sa che hanno già fatto bonifico e quant'altro....Sono usciti da 3gg sti note...Dai il tempo magari di annullare tutto...:D
tanto per essere ancora più chiari
Antivirus: Antivir Personal Edition (Gratis) leggero efficace
Firewall: Beh, sfondare una porta aperta ---> Comodo PF...(Gratis)
Open Office (Suite office9 Gratis)
Irfanview: Per le foto (gratis)
Firefox, Mozzilla...E la smetto perchè c'è un thread
Giusto per fare un po' di OT, consiglio l'accoppiata Active Virus Shield+Zone Alarm;)
fantonimanuel
29-06-2007, 17:06
Giusto per fare un po' di OT, consiglio l'accoppiata Active Virus Shield+Zone Alarm;)
Guarda sono 2 anni e mezzo che uso antivir...E sono 4 o 5 mesi che ho abbandonato il vecchio sygate in favore di comodo...tutto perfettamente ok!
...Dai il tempo magari di annullare tutto...:D
non ho particolare fretta anche perchè tra 10 gg vado in ferie.
ritieni comunque coerente la mia valutazione?
quanto offriresti?
Il problema è che non posso offrire ciò che non ho, in questo momento di "magra"...e poi devo pur sempre piazzare il mio 9300: è più facile che Ronaldinho vada al Milan...peccato!:( Avremmo potuto fare l'affare:cry:
Le cose potrebbero cambiare drasticamente, se accettassi una valigietta di pagherò...ma non mi chiamo Jim Carrey e soprattutto non siamo in un film...:D :p
fantonimanuel
29-06-2007, 17:11
non ho particolare fretta anche perchè tra 10 gg vado in ferie.
ritieni comunque coerente la mia valutazione?
A parte che se togli l'iva e 177 da 1581 non dovrebbe dare 1200...
Se devi vendere 1000€ mi sembra un prezzo sensato...Che garanzia ha?
A parte che se togli l'iva e 177 da 1581 non dovrebbe dare 1200...
Se devi vendere 1000€ mi sembra un prezzo sensato...Che garanzia ha?
non ho scritto 117??:D
1.000? a me sembra pochino!
garanzia base..mi sembra un anno
fantonimanuel
29-06-2007, 17:14
Il problema è che non posso offrire ciò che non ho, in questo momento di "magra"...e poi devo pur sempre piazzare il mio 9300: è più facile che Ronaldinho vada al Milan...peccato!:( Avremmo potuto fare l'affare:cry:
Le cose potrebbero cambiare drasticamente, se accettassi una valigietta di pagherò...ma non mi chiamo Jim Carrey e soprattutto non siamo in un film...:D :p
Ma resisti con il vecchio 9300....Poi 1) un 7800 potrebbe sempre cadere dal cielo 2) quando si cambia si cambia per un boost 4x....
Ora inizia il periodo più bello e snervante...Aspettare, vedere, discutere...Al momento giusto, comparirà l'erede del 9400...e non passerà inosservato...
fantonimanuel
29-06-2007, 17:16
Se è base, 1000 sono+ che giusti ora...Purtroppo la dura legge del mercato....Chi è disposto a spendere 1000€ per un note che ha garanzia 5 mesi...?
Se è base, 1000 sono+ che giusti ora...Purtroppo la dura legge del mercato....Chi è disposto a spendere 1000€ per un note che ha garanzia 5 mesi...?
:confused: ..... :cry:
Ma resisti con il vecchio 9300....Poi 1) un 7800 potrebbe sempre cadere dal cielo 2) quando si cambia si cambia per un boost 4x....
Ora inizia il periodo più bello e snervante...Aspettare, vedere, discutere...Al momento giusto, comparirà l'erede del 9400...e non passerà inosservato...
Certo che resisto! Sono nella top ten mondiale della classifica "degli uomini che resistono alle tentazioni"...anzi a breve pubblicherò un piccolo saggio sull'argomento:stordita:
Grazie per le riposte, soprattutto per la lampadina di Manuel, spero sia a risparmio (già ciucciano le schede video...).
Vabbè, metterò un antivirus per Vista, e un firewall.
Mo' cerco, grazie a tutti per la collaborazione.
Mi ero affezionato ai conigli psicopatici :)
Ciao a tutti.
fantonimanuel
29-06-2007, 17:44
Grazie per le riposte, soprattutto per la lampadina di Manuel, spero sia a risparmio (già ciucciano le schede video...).
Vabbè, metterò un antivirus per Vista, e un firewall.
Mo' cerco, grazie a tutti per la collaborazione.
Ciao a tutti.
Guarda che qua si scherzava...le schede video per note solitamente consumano da un 30 a un 60% meno delle controparti desk...
E comunque saranno anche belli i coniglietti psycho...ma forse è meglio ...
http://content.answers.com/main/content/wp/en/6/68/Lola_Bunny.gif
:D
sdalleave
29-06-2007, 17:46
chi e' che sta' parlando di conigli?? :D :D
http://img386.imageshack.us/img386/851/avatar22mw1.gifhttp://img386.imageshack.us/img386/851/avatar22mw1.gifhttp://img386.imageshack.us/img386/851/avatar22mw1.gifhttp://img386.imageshack.us/img386/851/avatar22mw1.gif
fantonimanuel
29-06-2007, 18:02
Certo che resisto! Sono nella top ten mondiale della classifica "degli uomini che resistono alle tentazioni"...anzi a breve pubblicherò un piccolo saggio sull'argomento:stordita:
Quando parlavo di canne del gas... Beccati questa (http://www.ideaprogress.it/store/CONFdetail.asp?id=ARMG&pos=NOTEBOOK%3CBR%3EPROGRESS%2DArmageddon+DUO+NVidia+20%94+W%2DSXGA%2BTFT+Glide+&idprod=391#) config... E resisti...
AnonimoVeneziano
29-06-2007, 18:06
Quando parlavo di canne del gas... Beccati questa (http://www.ideaprogress.it/store/CONFdetail.asp?id=ARMG&pos=NOTEBOOK%3CBR%3EPROGRESS%2DArmageddon+DUO+NVidia+20%94+W%2DSXGA%2BTFT+Glide+&idprod=391#) config... E resisti...
Minchia, ma questo non è un portatile ...
Allora la prossima volta che famo, gli attacchiamo un Plasma da 40" con la 7950GTX ? :D
azz....:eek: ...e magari fa pure il caffè!!!!
fantonimanuel
29-06-2007, 18:11
azz....:eek: ...e magari fa pure il caffè!!!!
Hehehehe...Bei tempi quelli quando puntavamo il monster perchè l'xps non veniva commercializzato in italia...
Però su un 20" mi chiedo (peso a parte): ma esiste una borsa (valigia) adatto?
Hehehehe...Bei tempi quelli quando puntavamo il monster perchè l'xps non veniva commercializzato in italia...
Però su un 20" mi chiedo (peso a parte): ma esiste una borsa (valigia) adatto?
... e ti attacchi pure il cartello "attenzione carico ingombrante"!!:D
bah...con quel ke costa e con quelle dimensioni e peso vale la pena ke mi prenda un dekstop, con quesi soldi esce la creme della creme
bah...con quel ke costa e con quelle dimensioni e peso vale la pena ke mi prenda un dekstop, con quesi soldi esce la creme della creme
guarda ..con quel che costa...ci faccio una vacanza in polinesia con la moglie...e la creme ce la metto io!!!!:ciapet:
guarda ..con quel che costa...ci faccio una vacanza in polinesia con la moglie...e la creme ce la metto io!!!!:ciapet:
:D :D :D
fantonimanuel
29-06-2007, 18:25
Straquoto....
La mia era solo una provocazione...Passati i 17" non so più portatili....
Straquoto....
La mia era solo una provocazione...Passati i 17" non so più portatili....
io uso la cariola di mio figlio per portare il 9400 dalla camera al soggiorno!.. e mia moglie mi constringe a passare dal balcone per non rigare il parquet!:D
fantonimanuel
29-06-2007, 18:34
io uso la cariola di mio figlio per portare il 9400 dalla camera al soggiorno!.. e mia moglie mi constringe a passare dal balcone per non rigare il parquet!:D
vada pure durante l'estate ma d'inverno mi devo anche vestire come dio comanda!! :D
vada pure durante l'estate ma d'inverno mi devo anche vestire come dio comanda!! :D
da qui la necessità di un portatile piccolo e leggero!!!
ragazzi è stato un piacere conversare con voi ma ora devo andare.
stasera mia aspetta il trasloco!...mia moglie mi ha obbligato a riportare il 9400 in camera.... E MIO FIGLIO HA ROTTO LA CARIOLA!!!!! ;)
fantonimanuel
29-06-2007, 18:44
ragazzi è stato un piacere conversare con voi ma ora devo andare.
stasera mia aspetta il trasloco!...mia moglie mi ha obbligato a riportare il 9400 in camera.... E MIO FIGLIO HA ROTTO LA CARIOLA!!!!! ;)
ciao morc....A presto...
ciao morc....A presto...
ciao manuel...
se vendo il 9400 a più di 1.000 ti offro da bere!!;)
ciao a tutti!!
fantonimanuel
29-06-2007, 18:51
ciao manuel...
se vendo il 9400 a più di 1.000 ti offro da bere!!;)
ciao a tutti!!
Basta un saluto qua....se però capita, una birretta è sempre bene accetta ;)
efireblade
29-06-2007, 21:33
Beh avete visto che differenza nelle ombre??
Cioè è eccezzzzzionaleeee, una cosa pazzesca un nuovo realismo grafico da fare perdere la testa!! Sono allibito in un attimo mi pulsa la voglia di cambiare tutto per avere le ombre + belle...(ma dove?)
Boh:doh:
vedi il post sotto...
efireblade
29-06-2007, 21:37
in primis mi spiace per la vicenda che ti e' successa cn la dell... ma ormai il pasticcio e' fatto vediamo un po' cosa posso dirti a riguardo le tue domande.
i) beh potresti prederti un xps m1710 cn 7900gs e warranty di un anno... costo sotto i 2000 euro probabilm. attorno 1500 euro...
ii) la 8600 e' inferiore rispetto alla 7900gs... l'innovazione si vedra' cn la 8700 in poi...
si parla di bench in cui 8700M GT is 70% faster than 7900GS GO --
quindi nel caso potresti prendere sto inspiron e piu' in la' cambiargli la video card mettendo mano dentro il tuo notebook......
http://gizmodo.com/assets/images/gallery/4/2007/06/medium_543829745_e545c1b796_o.jpg
:) spero che ti sia stato utile...
:banned:
Ragazzi, se dovessi vendere un dissi a doppia heat-pipe, qualcuno sarebbe interessato? :D
Ragazzi, se dovessi vendere un dissi a doppia heat-pipe, qualcuno sarebbe interessato? :D
SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
sdalleave
29-06-2007, 22:20
ragazzi, se dovessi vendere 2 banchi di memoria da 1gb/667 mhz per il 9400, ci sarebbe qualcuno interessato? (anche non in coppia..) :D
MartinaS
29-06-2007, 22:40
ragazzi, se dovessi vendere 2 banchi di memoria da 1gb/667 mhz per il 9400, ci sarebbe qualcuno interessato? (anche non in coppia..) :D
SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII ............................
SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII ............................
:rotfl:
:rotfl:
ke c'è di tanto comico :confused:
sdalleave
29-06-2007, 23:23
ke c'è di tanto comico :confused:
:boh: boh io ero serio..
MartinaS
29-06-2007, 23:35
a quanto le vendi?
sdalleave
29-06-2007, 23:37
a quanto le vendi?
hai un pvt ;)
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO :D
Salve a tutti;
sono in procinto di acquistare un nuovo notebook, visto che il mio oramai è + che obsoleto.....direi che è praticamente uno zombie!
Poichè ne faccio molto uso da "desktop", nel senso che poche volte lo porto in giro (....poche volte ma indispensabili) ero partito dall' idea di prendere un 17".....poi visti i prezzi/prestazioni, avevo ripegato sul classico 15,4", preferibilmente toshiba.
C' erano un paio di modelli che mi interessavano, prezzo circa 1400 euro (Satellite A100-881).
...........Poi mi è tornato in mente che potevo provare a configurare un Dell, anche se esteticamente nn mi è mai piaciuto più di tanto........ed ho scoperto che, quasi a parità di cifra, potevo prendere un 17"!!!
Partendo dal presupposto che l' utilizzo che faccio del notebook è questo:
40% utilizzo normale (internet, posta, programmi scritttura etc...)
30% videoediting e fotoritocco (utilizzo molto VirtualDub e simili)
20% Multimedia (visione film e ascolto musica)
10% Gioco
Spesso mentre elaboro con VirtualDub eseguo altre operazioni (....a dire il vero ci provo...poi il mio vecchio asus accende la turbina :D e comincia ad andare a rallentatore....e lascio perdere!)
....com' è questa configurazione?
Windows Vista™ Home Premium autentico, italiana (che vorrei sostituire con Xp)
SDRAM DDR2 a doppio canale da 2048 MB a 667 MHz [2 x 1024]
Disco rigido SATA da 160 GB e 5400 rpm
nVidia® GeForce™ Go 8600M GT con 256 MB di memoria grafica dedicata DDR2
Unità interna fissa DVD+/-RW 8x con software
Batteria principale a 6 celle agli ioni di litio (56 Wh)
Modulo Dell™ Wireless 355 Bluetooth 2.0 (fino a 3 Mb/s), velocità avanzata trasm. Dati
Totale, trasporto incluso, 1481 euro (grazie allo sconto 100 euro valido x ordini fino all' 11 luglio)
Considerazion sul notebook e-o sulla configurazione rispetto all' uso che ne devo fare?
Grazie mille!!!!!!
Salve a tutti;
sono in procinto di acquistare un nuovo notebook, visto che il mio oramai è + che obsoleto.....direi che è praticamente uno zombie!
Poichè ne faccio molto uso da "desktop", nel senso che poche volte lo porto in giro (....poche volte ma indispensabili) ero partito dall' idea di prendere un 17".....poi visti i prezzi/prestazioni, avevo ripegato sul classico 15,4", preferibilmente toshiba.
C' erano un paio di modelli che mi interessavano, prezzo circa 1400 euro (Satellite A100-881).
...........Poi mi è tornato in mente che potevo provare a configurare un Dell, anche se esteticamente nn mi è mai piaciuto più di tanto........ed ho scoperto che, quasi a parità di cifra, potevo prendere un 17"!!!
10% Gioco
Spesso mentre elaboro con VirtualDub eseguo altre operazioni (....a dire il vero ci provo...poi il mio vecchio asus accende la turbina :D e comincia ad andare a rallentatore....e lascio perdere!)
Modulo Dell™ Wireless 355 Bluetooth 2.0 (fino a 3 Mb/s), velocità avanzata trasm. Dati
Totale, trasporto incluso, 1481 euro (grazie allo sconto 100 euro valido x ordini fino all' 11 luglio)
Considerazion sul notebook e-o sulla configurazione rispetto all' uso che ne devo fare?
Grazie mille!!!!!!
come prezzo e gooddosa... come warranty, quanti anni e che tipo?
allo stato attuale e come cifra nn puoi averci nulla... a meno che vai su xps m1710 e o m90....
Salve a tutti;
10% Gioco
Grazie mille!!!!!!
direi ke è perfetto per l'uso ke devi farne
come prezzo e gooddosa... come warranty, quanti anni e che tipo?
allo stato attuale e come cifra nn puoi averci nulla... a meno che vai su xps m1710 e o m90....
"1 anno di garanzia di base - Ritiro e restituzione"
......non è abbastanza?
Poi volevo chiedere..
che differenza c' è tra:
Scheda mini Intel® Pro/Wireless 3945 802.11a/b/g
Mini scheda Wireless-N Intel® di ultima generazione
.........come nn detto! Ho trovato la risposta!
"1 anno di garanzia di base - Ritiro e restituzione"
......non è abbastanza?
Poi volevo chiedere..
che differenza c' è tra:
Scheda mini Intel® Pro/Wireless 3945 802.11a/b/g
Mini scheda Wireless-N Intel® di ultima generazione
.........come nn detto! Ho trovato la risposta!
:D;)
Ciao a tutti, sono passato a farvi un salutino :D
Comunque se posso dire la mia sull'ARMAGEDDON da 20" linkato un paio di pagine fa.... cosa avrebbe da invidiare il 9400 a quella macchina? Ho visto che ha nForce SLI, ma non ho visto se ci sono 2 7950 comprese nel prezzo o una sola... se è una sola...beh... a me fa ca..re :sofico:
Poi come si fa con un 20" ad avere come risoluzione massima 1680x1024???
Già il 9400 con i suoi 17" arriva a 1920x ....bah...
Cmq vi saluto, spero di tornare presto tra voi :(
CIAOOOOOOO
P.S.
Oltre alla nostra Martina Stella, mi sembrava ci fosse qualcun altro interessato ai 2 banchi da 1GB di RAM, ma non mi ricordo più se in questo thread o in quello del 6400... cmq si tratta di poche pagine fa.. ciaooo
sdalleave
30-06-2007, 12:00
Oltre alla nostra Martina Stella, mi sembrava ci fosse qualcun altro interessato ai 2 banchi da 1GB di RAM, ma non mi ricordo più se in questo thread o in quello del 6400... cmq si tratta di poche pagine fa.. ciaooo
se riesci a trovare chi e' mi fai un favore.. thanks..
Si!, ma solo con 7800gtx in omaggio...:p
Ah, quindi Martina faceva la battuta, non le voleva davvero... :D :D
O sì (e quindi ho capito male io)? :rolleyes:
Cmq se apri un thread nel mercatino le vendi in tempo zero. :)
Mi sto facendo tentare dalla 7950GTX, sono curioso di vedere quanto si può tirare fuori da quel core a 1,32V.
Ho sta voglia di tirarle il collo... :muro:
Tanto più che ormai è chiaro che le prossime 8800 non calzeranno. :cry:
Cmq per spezzare una lancia in favore del 1720, direi che le prossime 8800 GS nel 99% delle ipotesi verranno montate in quello chassis, per cui AVENDONE LA CERTEZZA un acquisto del genere non sarebbe poi male, ovviamente spendendo non più di 1100-1200 euro.
Resta da capire come dissiperanno, vista la singola ventola di questi chassis.
Dissi e pipa totalmente di rame e pipa cortissima?
Vedremo... :O
maurice_
30-06-2007, 12:25
http://img521.imageshack.us/img521/250/1720bottomeq2.th.jpg (http://img521.imageshack.us/my.php?image=1720bottomeq2.jpg)
bottom view del 1720... la batteria e' lato schermo, un solo fan, e' completamente diverso (e peggiore) come layout :doh:
A proposito, P@o è sparito?
Volevo sapere se la 7950 l'ha già portata a un passo dal baratro... :asd:
http://img521.imageshack.us/img521/250/1720bottomeq2.th.jpg (http://img521.imageshack.us/my.php?image=1720bottomeq2.jpg)
bottom view del 1720... la batteria e' lato schermo, un solo fan, e' completamente diverso (e peggiore) come layout :doh:
Sì infatti, si può ovviare solo con una superventola e rame ovunque, nonchè heat-pipe di 5 cm, non più lunga... :O
Si!, ma solo con 7800gtx in omaggio...:p
Cavallo goloso... :D
Cavallo goloso... :D
HiHiHiiiHIhiHIHiH (nitrito):mc: :sbav:
Un piccolo OT "stravecchio": la pin mode funziona anche con m730 ?
mmmm a prima vista concordo cn te....
lo voglio vede' aperto.... devo cercare un po' mi sa:D
HiHiHiiiHIhiHIHiH (nitrito):mc: :sbav:
Un piccolo OT "stravecchio": la pin mode funziona anche con m730 ?
No, ci vogliono i Dothan a 400 MHz (715-725-735-745-755). ;)
No, ci vogliono i Dothan a 400 MHz (715-725-735-745-755). ;)
Scusa la mia ignoranza ma con quali @2,26 oltre il tuo 735?
maurice_
30-06-2007, 12:47
Non credete che si dovrebbe rinominare questo forum "Dell notebook 17 pollici" o simile, cmq con un nome un po' meno specifico di "Dell 9400", modello che tra l'altro ormai non esiste piu'?
Tra l'altro in effetti qui si parla dei Dell 17" a tutto campo, XPS, M90, e chi piu' ne ha piu' ne metta... Che pensano i padri (e madri) fondatori? :ave:
Non credete che si dovrebbe rinominare questo forum "Dell notebook 17 pollici" o simile, cmq con un nome un po' meno specifico di "Dell 9400", modello che tra l'altro ormai non esiste piu'?
Tra l'altro in effetti qui si parla dei Dell 17" a tutto campo, XPS, M90, e chi piu' ne ha piu' ne metta... Che pensano i padri (e madri) fondatori? :ave:
Blasfemo! Eretico! Al rogo!!!:D
Io voto NO!:read:
Al massimo qualcuno potrebbe aprire un 3d (sempre ch non sia già stato fatto) sul nuovo 1720...
Scusa la mia ignoranza ma con quali @2,26 oltre il tuo 735?
Solo il 735 arriva a 2,26 GHz, gli altri arrivano a clock diversi, e cioè a 133MHz x moltiplicatore di quella cpu, 133 MHz invece dei 100 del bus di fabbrica.
Non so se mi sono spiegato... :p
Beh, ma questo è l'official thread del beneamato 9400, si parla anche del resto perchè siamo anche eclettici oltre che colti, belli, spiritosi, interessanti nonchè tecnici con le palle... :O
fantonimanuel
30-06-2007, 14:03
Ciao a tutti, sono passato a farvi un salutino :D
Comunque se posso dire la mia sull'ARMAGEDDON da 20" linkato un paio di pagine fa.... cosa avrebbe da invidiare il 9400 a quella macchina? Ho visto che ha nForce SLI, ma non ho visto se ci sono 2 7950 comprese nel prezzo o una sola... se è una sola...beh... a me fa ca..re :sofico:
Poi come si fa con un 20" ad avere come risoluzione massima 1680x1024???
Già il 9400 con i suoi 17" arriva a 1920x ....bah...
Cmq vi saluto, spero di tornare presto tra voi :(
CIAOOOOOOO
P.S.
Il prezzo comprende le 2 7950 in sli... per un full hd da 20" non so...i clevo di fatto hanno sempre motanto quella res "a metà".. .sta di fatto che l'Aurora m51 (http://www.alienware.co.uk/product_detail_pages/Area-51_m9750/area-51m_overview.aspx?SysCode=PC-EU-LT-A51M9750&SubCode=SKU-DEFAULT)alienware è la macchina mobile a 17" più potente in assoluto...E configurata per "rendere " sta sui 2700 con sli....Ma ora non a senso spendere una cifra simile...
Per tonare a noi, ho tanta paura che per sto giro di schede video la top rimarrà la 8700...next year, con il processo poduttivo che scende magari vedremo un 8900gs....Sta di fatto che potevano fare una 8700 con bus a 256 e ddr3 con freq più basse di core e mem... sta scelta della scheda video top tirata al collo già di frabbrica mi lascia sempre un po' perplesso...mah...E si che nvidia negli ultimi anni è sempre stata maestra a sfruttare al max la tecnologia powermixer...Non capisco...:mbe:
sdalleave
30-06-2007, 14:44
Beh, ma questo è l'official thread del beneamato 9400, si parla anche del resto perchè siamo anche eclettici oltre che colti, belli, spiritosi, interessanti nonchè tecnici con le palle... :O
ha dimenticato cool... :cool:
MartinaS
30-06-2007, 14:51
Ah, quindi Martina faceva la battuta, non le voleva davvero... :D :D
O sì (e quindi ho capito male io)? :rolleyes:
dai, danello era un scherzo.....il mio pc e' gia' attrezzato benissimo eheheh....:) ;)
sdalleave
30-06-2007, 14:56
dai, danello era un scherzo.....il mio pc e' gia' attrezzato benissimo eheheh....:) ;)
acc, vabbe'... comunque i miei 2 moduli sono sempre in vendita... :D
[QUOTE=fantonimanuel;17734459]
Per tonare a noi, ho tanta paura che per sto giro di schede video la top rimarrà la 8700...QUOTE]
mi sa purtroppo :(
Solo il 735 arriva a 2,26 GHz, gli altri arrivano a clock diversi, e cioè a 133MHz x moltiplicatore di quella cpu, 133 MHz invece dei 100 del bus di fabbrica.
Non so se mi sono spiegato... :p
Si, tutto chiaro: 133x17;)
Grazie e fine OT
Mi sto facendo tentare dalla 7950GTX, sono curioso di vedere quanto si può tirare fuori da quel core a 1,32V.
:O
Stavo facendo un girettino sulla baia e ho visto che la suddetta scheda costa solamente 15 dollari in più della 7800 gtx !:eek: mah! che mercato strano...:confused:
potrei arrivare a 1000€, se ti interessa contattami
Scusate l'ot :)
Rimedio rientrando IT : se prendessi un 1720 potrei montarci una 7900gs comprata a parte?
maurice_
30-06-2007, 23:38
Capisco e m'inchino, ma mi sa che qua andremo a parlare sempre piu' d'altro... ultimamente si e' parlato molto piu' di 1720 che di 9400... Vabbe', io l'ho buttata li', e in fondo, what's in a name? A Rose is a Rose... is a Rose ;)
sdalleave
01-07-2007, 00:08
Capisco e m'inchino, ma mi sa che qua andremo a parlare sempre piu' d'altro... ultimamente si e' parlato molto piu' di 1720 che di 9400... Vabbe', io l'ho buttata li', e in fondo, what's in a name? A Rose is a Rose... is a Rose ;)
sisi, santa rosa.. appunto...
potrei arrivare a 1000€, se ti interessa contattami
Scusate l'ot :)
Rimedio rientrando IT : se prendessi un 1720 potrei montarci una 7900gs comprata a parte?
no...perche' e' tutto diverso ....almeno cosi' pare...
@SDALLEAVE, hai PVT! ;)
sdalleave
01-07-2007, 16:55
@SDALLEAVE, hai PVT! ;)
denghiu, anche tu.. :)
Maù, mi hai quasi preceduto...poi, proprio x un pensiero simile a quello da te reso letterariamente, io avevo optato x starmene zitta :D del resto la sostanza nn cambia, si può continuare qui tutti insieme allegramente :) conta solo nn dimostrarsi superiori o prevenuti nei confronti del nuovo, come questo forum dimostra onorabilmente di essere il più delle volte! ;)
Tra l'altro in effetti qui si parla dei Dell 17" a tutto campo, XPS, M90, e chi piu' ne ha piu' ne metta... Che pensano i padri (e madri) fondatori?
heheheh in questo 3ad come hai notato siamo piu' raccolti...e quindi anche se a volte tra mille argomenti ,litigi, si e' toccato m90 , xps and other.. resta sempre un modo di parlare del prodott DELL 9400 e derivati, e..., a proposito del 1720... a volte la strada nuova segue per un po' la strada piu' vecchiotta prima di essere libera ed autonoma ...
notebookale
02-07-2007, 11:37
ho dovuto formattare per un trojan testardo che non se ne andava.......ora che devo reinstallare i driver per la scheda video me ne consigliate di nuovi(se qualcuno li ha provati) o rimetto i 101.41???
Alla base di tutto c'è il problema che il nome del thread non si può cambiare, si può solo aprire una discussione ad hoc (eventualmente). :)
Cmq stiamo sì parlando del 1720, ma sempre in quanto erede del 9400, con tutte le comparazioni del caso con quest'ultimo. :p
P.S.: sia chiaro che per me non ci sarebbero problemi nel cambiare la discussione in "Dell Inspiron 9400 & sons"... :D
ho dovuto formattare per un trojan testardo che non se ne andava.......ora che devo reinstallare i driver per la scheda video me ne consigliate di nuovi(se qualcuno li ha provati) o rimetto i 101.41???
Io avevo i 158.xx, nessun problema.
maurice_
02-07-2007, 14:22
Alla base di tutto c'è il problema che il nome del thread non si può cambiare, si può solo aprire una discussione ad hoc (eventualmente). :)
Cmq stiamo sì parlando del 1720, ma sempre in quanto erede del 9400, con tutte le comparazioni del caso con quest'ultimo. :p
P.S.: sia chiaro che per me non ci sarebbero problemi nel cambiare la discussione in "Dell Inspiron 9400 & sons"... :D
:lamer: okkey... in fondo ci ho il 9400 io ;)
fantonimanuel
02-07-2007, 15:07
Ormai questo thread raccogli tutti i possessori di 9300/9400 e figli (1720=illegittimo?!?:D )... L'unica cosa che potrebbe dare fastidio è per quelli che, ponendo domande specifiche sul 9400, possono trovare parecchia confusione...
Per il resto, chi segue il thread, sa di che cosa si parla...per chi vuole info o pareri sulla nuova serie, credo che facendo un ricerca questo thread comparirà almeno un 100aio di volte...E, prima o poi si aprirà anche una discussione specifica su 1720 et simila...
Secondo me è meglio che nulla si cambi, in modo che tutto faccia il proprio corso...Insomma, come disse qualcuno, per sapere dove siamo, dobbiamo per forza guardarci indietro e guardare al passato...:D ;)
:eek: gattopardiano!!!...posso aggiungere, da brava 'napoletana', che ogni scarrafone è bello 'a mamma soja?!?! ;)
fantonimanuel
02-07-2007, 15:36
:eek: gattopardiano!!!...posso aggiungere, da brava 'napoletana', che ogni scarrafone è bello 'a mamma soja?!?! ;)
:D ;)
In realtà sarebbe stato gattopardiano dire che sarebbe necessario cambiare tutto perchè rimanga tutto com'è... :O
Anto, scusa la precisazione da maestrina, ma non sono riuscito a trattenermi. :doh:
:p
fantonimanuel
02-07-2007, 16:00
In realtà sarebbe stato gattopardiano dire che sarebbe necessario cambiare tutto perchè rimanga tutto com'è... :O
Anto, scusa la precisazione da maestrina, ma non sono riuscito a trattenermi. :doh:
Che bello filosofeggiare sul nulla per colpa del nulla....Maledizione...E' da quando ho preso il 9300 che aspettavo di ritornare a dibattere su un note con gli attributi...Ora mi sa che mi tocca aspettare next generation...uff
Che bello filosofeggiare sul nulla per colpa del nulla....Maledizione...E' da quando ho preso il 9300 che aspettavo di ritornare a dibattere su un note con gli attributi...Ora mi sa che mi tocca aspettare next generation...uff
...o compri il 1520, la 8600GT non è male sul 15,4". ;)
Ieri l'ho configurato a 990 euro, davvero niente male. :p
fantonimanuel
02-07-2007, 16:08
Yesssss.....ma ormai mi sono fatto la "bocca buona"....Un quindici per me non ha più senso....
Ora sto flirtando con il nokia E90....:D
infatti ...ottimo prezzo
:doh: accidenti, capo (maestrina :) ) hai proprio ragione...ho letto male io :cool:... allora, si può dire che è stato gattopardiano al contrario :D ?!?! ;)
Maù, mi hai quasi preceduto...poi, proprio x un pensiero simile a quello da te reso letterariamente, io avevo optato x starmene zitta :D del resto la sostanza nn cambia, si può continuare qui tutti insieme allegramente :) conta solo nn dimostrarsi superiori o prevenuti nei confronti del nuovo, come questo forum dimostra onorabilmente di essere il più delle volte! ;)
AAArghhhhh!:eek: Eresia! Chiamate il Savonarola! Chi sei la nuova Giovanna D'arco? Vade retro! Cos'è il NUOVO? Arrrrghh! No! No! Pentitevi tutti! La fine del Mondo sta per arrivare!:stordita:
AAArghhhhh!:eek: Eresia! Chiamate il Savonarola! Chi sei la nuova Giovanna D'arco? Vade retro! Cos'è il NUOVO? Arrrrghh! No! No! Pentitevi tutti! La fine del Mondo sta per arrivare!:stordita:
:asd:
sdalleave
02-07-2007, 16:47
..ed inoltre...
..there is no spoon...
La fine del Mondo sta per arrivare!:stordita:
mi viene a mente un detto.. :D quello che il bruco chiama fine del mondo il resto del mondo chiama farfalla
cmq riguarda Solo Terra o tutto universo?... nel caso si preparano i motori antigravita' che sn fermi dal 48... e andiamo via... :D:D
cmq riguarda Solo Terra o tutto universo?... :D:D
Bisognerebbe chiederlo al Valenzetti;)
sdalleave
02-07-2007, 17:20
..ecco, adesso scomodiamo pure il vecchio Alvar Hanso.. :cool:
..ecco, adesso scomodiamo pure il vecchio Alvar Hanso.. :cool:
:sofico:
Nooooooo...anche sdalleave tra i fanatics dei reduci del volo Oceanic 815?!?!?
That's definitely cool!!! :cool:
mmm... studi molto ..interessanti eheheh...
burianico
02-07-2007, 18:50
Ragazzi per i drivers del 1720 posso utilizzare quelli del 9400?
VirusITA
02-07-2007, 19:01
Dopo tanto tempo ripasso da queste parti (tranquilli, so che mi stavate aspettando)(un po' come si aspetta di morire immagino :D) per vedere che aria tira.. Così ne approfitto per salutare tutti.. :stordita:
Ah comunque l'inspy 9400 non è l'unico che ha avuto un figlio :D Vero papi? :fiufiu:
Ragazzi per i drivers del 1720 posso utilizzare quelli del 9400?
allora come chipset e wifi prendi quelli messi da intel...direttamente sul loro sito...
per l'audio usa quello messo a disp dal 9400-m90-xps---
mentre i drivers ricoh messi sul sito dell per 1720 aggiornano quelli 9400-xps-m90 ;)
Preso il 1720. Dovrebbe arrivare fra una settimana. Così finalmente sapremo se è davvero quella merda che molti dipingono.
sdalleave
02-07-2007, 22:15
:sofico:
Nooooooo...anche sdalleave tra i fanatics dei reduci del volo Oceanic 815?!?!?
That's definitely cool!!! :cool:
live together, die alone... :D
Dopo tanto tempo ripasso da queste parti (tranquilli, so che mi stavate aspettando)(un po' come si aspetta di morire immagino :D) per vedere che aria tira.. Così ne approfitto per salutare tutti.. :stordita:
Ah comunque l'inspy 9400 non è l'unico che ha avuto un figlio :D Vero papi? :fiufiu:
:asd:
e' arrivata X-Fi Xtreme Audio Notebook a listino su creative ita.
€79.99 IVA inclusa
http://images.europe.creative.com/products/products/mainpic_prod1496.jpg
http://it.europe.creative.com/shop/product.asp?category=2&subcategory=90&product=1496&
Riproduzione
Stereo/Surround 24 bit/96 kHz
Uscita SPDIF - 24 bit/96 kHz (Win XP) - 24 bit/48 kHz (Win Vista)
Registrazione
24 bit/96 kHz
Garanzia
Creative offre 2 anni di garanzia limitata sull'hardware
Preso il 1720. Dovrebbe arrivare fra una settimana. Così finalmente sapremo se è davvero quella merda che molti dipingono.
Ma non è che sia una merda, io ti dicevo solo che nel cambio avresti perso un tot in grafica, tutto qui. :boh:
La polemica dei giorni scorsi era legata al fatto che il 1720 sostituisce il precedente con una potenza grafica che non rispecchia tale evoluzione.
Sia chiaro che la pecca è di Nvidia, non di Dell.
Dell non può fare altro che proporre le vga mobile della nuova serie.
D'altronde siamo stati abituati a passare dalla Radeon 9700 alla 6800 e poi alla 7900GS...il salto è sempre stato enorme.
A sto giro, purtroppo, no. :D
Tutto qui, ma il 1720 mica è una merda. :)
In compenso il 15,4" di Dell (storicamente scarso in grafica) diventa improvvisamente una bomba. :read:
e' arrivata X-Fi Xtreme Audio Notebook a listino su creative ita.
€79.99 IVA inclusa
http://images.europe.creative.com/products/products/mainpic_prod1496.jpg
http://it.europe.creative.com/shop/product.asp?category=2&subcategory=90&product=1496&
Riproduzione
Stereo/Surround 24 bit/96 kHz
Uscita SPDIF - 24 bit/96 kHz (Win XP) - 24 bit/48 kHz (Win Vista)
Registrazione
24 bit/96 kHz
Garanzia
Creative offre 2 anni di garanzia limitata sull'hardware
Potrei farci un pensierino... Peccato che non funzioni con gli speaker integrati, però... Una scheda audio PCI mi sarebbe piaciuta su un portatile :sofico:
ah bene... mi era sfuggito il tuo post... ne sn contento che ne sei uscito... secondo me hai preso una gran bella macchina...ne resterai entusiasta... ;)
Quindi andrebbe bene anche sul 1720 con lo schermo a "bassa" risoluzione?
fantonimanuel
03-07-2007, 10:19
Ma non è che sia una merda, io ti dicevo solo che nel cambio avresti perso un tot in grafica, tutto qui. :boh:
La polemica dei giorni scorsi era legata al fatto che il 1720 sostituisce il precedente con una potenza grafica che non rispecchia tale evoluzione.
Sia chiaro che la pecca è di Nvidia, non di Dell.
Dell non può fare altro che proporre le vga mobile della nuova serie.
D'altronde siamo stati abituati a passare dalla Radeon 9700 alla 6800 e poi alla 7900GS...il salto è sempre stato enorme.
A sto giro, purtroppo, no. :D
Tutto qui, ma il 1720 mica è una merda. :)
In compenso il 15,4" di Dell (storicamente scarso in grafica) diventa improvvisamente una bomba. :read:
:ave: :ave:
hai detto tutto, in modo chiaro...Spero che nessuno abbia mal interpretato le nostre perplessità...
Effettivamente il "piccolo" Dell diventa il nuovo riferimento per la sua categoria: con 1000 euro ti porti a casa una macchina molto veloce...
Ragazzi ho un problema: attaccando un monitor esterno al note (un tv lcd) succede un casino. Ha sempre funzionato fino a qnd nn ho installato un novo driver della scheda video siccome quello precedente nn andava bene. Diciamo che come lo collego lo schermo inizia alampeggiare e sulla tv non mi visualizza niente.... che faccio cambio driver?
ragazzi...io possiedo il notebook in sign e volevo farvi una domanda....smanettando in giro per il mio note ho visto che possiedo i driver per la 7900 gs del 21/03/2006 versione 8.4.2.9, sono andato sul sito della dell e ho visto che nel settore supporto si possono scaricare dei "nuovi" driver rilasciati mi sembra a giugno 2006!ora sempre sul sito si presentano due link...uno è lo "scarica ora" e l'altro un "download latest dell performance driver vendor version 84.63...:confused:
1 e io che faccio...che scarico che installo??:confused:
2 esistono driver più aggiornati..e soprattutto sicuri che non mi creano casini nel pc( ehehehe...non mi fido mai...eheheh!!:fagiano: )
spero in vostro divino aiuto!!!:D :D
Io uso gli 84.63 da sempre. Sono vecchi ma li reputo molto affidabili.
thanx per la risposta...io oltre a quelli dal sito dell ho anche scaricato dal sito nvidia gli 84.63 (luglio 2006) ai quali credo tu ti riferissi....che dici quale uso...???
notebookale
03-07-2007, 12:45
non ricordo più il programma che mi avevate consigliato per alzare un pò le frequenze...??? vorrei semplicemente alzare , mi basterebbe di poco, le prestazioni della scheda grafica......vorrei capire come.
se può essere utile i8kfangui l'ho già installato
grazie
ah bene... mi era sfuggito il tuo post... ne sn contento che ne sei uscito... secondo me hai preso una gran bella macchina...ne resterai entusiasta... ;)
Grazie, harsan, per l'appoggio. Detto da te, la cosa mi dà ancora più sicurezza.
Si ma io che ho Vista come faccio? sul sito della dell mi sa che non ci sono
Grazie, harsan, per l'appoggio. Detto da te, la cosa mi dà ancora più sicurezza.
mio caro figlio del mare, nn sono un'esperta come harsan&company, ma io un pochino, in senso buono, ovvio, te lo invidio, 'sto 1720 nuovo nuovo :( :) felice di riaverti qui con la nuova creatura presto, il confronto sarà utile x tutti! ;)
prego... sai sn sicuro di quello che dico...per me sto 1720 e' ottimo, la questione vga e' sempre stato un problema sui notebook di fascia mediìo alta, poi per la vga si potra' aggiornare modularmente quando ce en saranno altre.. in quanto dell il design e layout attuali delle mobo le terra' per un bel po'...quindi is ok... ;)
e quando lo avrai tra le mani...sperimenta un po' mi raccomando...cosi' vedremo cn le giuste prove tecniche fin quanto e' ottimo...
mio frat. sta pensando di prendersi il 15,4...mah vedremo...
non ricordo più il programma che mi avevate consigliato per alzare un pò le frequenze...??? vorrei semplicemente alzare , mi basterebbe di poco, le prestazioni della scheda grafica......vorrei capire come.
se può essere utile i8kfangui l'ho già installato
grazie
ATI Tool
jaxpiron
03-07-2007, 14:41
vedo che hanno migliorato lo chassis con la nuova serie (il tastierino numerico!! naiiis)
a parte cio' sul sito italiano mi sembra non ci sia traccia dell'accordo con Canonical per i portatili con ubuntu preinstallata.. le varie conf prevedono sempre vista nelle sue varie salse
ora, io possiedo da quasi un anno il 9400, ci tengo su ubuntu (ora ubuntustudio) e gira tutto bene.. a parte il fatto che tengo il dual boot con winxp che uso in pratica per vedere i film. infatti a causa della mia malaugarata scelta di prendere l'ati x1400 :muro: semplicemente vedere un divx su ubuntu con la x1400 e' un'esperienza pessima (ho provato svariate versioni dei driver tranne l'ultimo rilascio di ati del 25 giugno.. lo provero' stasera magari questo andasse)
mi chiedo: se questi nuovi driver andranno uno schifo come i precedenti che faranno monteranno solo le geforce sui sistemi con ubuntu preinstallata??
vi chiedo: voi che fareste se aveste la garanzia (corna facendo mai usata) in scadenza tra un paio di mesi :read:
Mi dispiace essere ripetitivo ma qualcuno potrebbe illuminarmi sulla questione dei driver per vista? Sul laptop2video (sito consigliato dalle faq di Tizio) nella descrizione dei driver risultano tutti o per vista 64bit o per xp e il resto da pagine errate e di conseguenza non se ne comprende la versione.
Non potrei in teoria scaricare il driver dal sito nvidia e poi usare uno dei file .inf creati dal sito laptopvideo? e cm mai i driver ufficiali sono di dimensioni maggiori? (si parla di 35Mb contro 51mb)! Vi prego ho esaurito le risorse da cui attingere
Anch'io, sono i migliori disponibili per Window XP secondo me...
Non potrei in teoria scaricare il driver dal sito nvidia e poi usare uno dei file .inf creati dal sito laptopvideo? e cm mai i driver ufficiali sono di dimensioni maggiori? (si parla di 35Mb contro 51mb)! Vi prego ho esaurito le risorse da cui attingere
Sì!
Sono multilanguage.
mi chiedo: se questi nuovi driver andranno uno schifo come i precedenti che faranno monteranno solo le geforce sui sistemi con ubuntu preinstallata??
magari, oppure con il supporto di ATI, riescono a far girare il tutto in maniera accettabile...
vi chiedo: voi che fareste se aveste la garanzia (corna facendo mai usata) in scadenza tra un paio di mesi :read:
Rinnova.
Avevo la CAR di un anno (quella base base base...) l'ho rinnovata (ad un mese dalla scadenza) di altri 3 anni con una NBD. La cifra non e' nemmeno comparabile ad un monitor guasto o ad un problema sulla motherboard...
vedo che hanno migliorato lo chassis con la nuova serie (il tastierino numerico!! naiiis)
a parte cio' sul sito italiano mi sembra non ci sia traccia dell'accordo con Canonical per i portatili con ubuntu preinstallata.. le varie conf prevedono sempre vista nelle sue varie salse
ora, io possiedo da quasi un anno il 9400, ci tengo su ubuntu (ora ubuntustudio) e gira tutto bene.. a parte il fatto che tengo il dual boot con winxp che uso in pratica per vedere i film. infatti a causa della mia malaugarata scelta di prendere l'ati x1400 :muro: semplicemente vedere un divx su ubuntu con la x1400 e' un'esperienza pessima (ho provato svariate versioni dei driver tranne l'ultimo rilascio di ati del 25 giugno.. lo provero' stasera magari questo andasse)
Beh, che io sappia i nuovi montano solo nvidia, e cmq prima o poi Ati uscirà dall'empasse...o anche no! :D
Non saprei, potrei venderti la mia vecchia 6800, o potresti anche solo incrociare le dita.
Certo è un peccato, ma è stata sbagliata proprio la scelta di Ati (visto che sei utente esclusivo linux).
Non avevi bisogno dellle prestazioni della GS e quindi hai voluto risparmiare?
Però è strano, anche con i driver pacco (o solo con la cpu) dovresti renderizzare bene un banale divx... :what:
La garanzia estendila...
dato che questo dell supporta l'audio 5.1, con una sola uscita jack audio come si può attaccare un sistema audio 5.1??
io ho kubuntu e la tua stessa scheda video e i film girano benissimo...ho scaricato i driver tramite envy
Sarei felice ci facessi subito un 3DMark06 completo appena arriva, magari in overclock spinto. :)
Finalmente qualcuno che tocca con mano, i test valgono più di tutte le parole spese finora.
io ho kubuntu e la tua stessa scheda video e i film girano benissimo...ho scaricato i driver tramite envy
Ecco, questo ha già più senso.
Ecco, questo ha già più senso.
mmmh :rolleyes: spiegati meglio
mmmh :rolleyes: spiegati meglio
L'ho scritto prima:
Però è strano, anche con i driver pacco (o solo con la cpu) dovresti renderizzare bene un banale divx... :what:
L'ho scritto prima:
mmm avrò saltato quella frase ops :D
ho un amico con un quesito :) : chi ha avuto la sostituzione della scheda madre, sa dirmi se era già installata sull'aboard, come per la cpu, o è stato il tecnico a mettere la pasta termica? obrigado ;)
thanx per la risposta...io oltre a quelli dal sito dell ho anche scaricato dal sito nvidia gli 84.63 (luglio 2006) ai quali credo tu ti riferissi....che dici quale uso...???
Scusa ho sbagliato a scrivere.
Quelli che reputo affidabili e che uso da sempre sono gli 84.69 del sito Dell.
Quelli del sito nvidia sono ugualmente affidabili ma leggermente più vecchi.
ho un amico con un quesito :) : chi ha avuto la sostituzione della scheda madre, sa dirmi se era già installata sull'aboard, come per la cpu, o è stato il tecnico a mettere la pasta termica? obrigado ;)
Aspè Anto, nel tuo periodo c'è qualcosa che non mi torna... :D
Cioè...cosa era installata sulla board?
Dici la vga?
Di sicuro il tecnico non mette nessuna pasta termica, la vga è un blocco unico col dissi e il tecnico la monta intera, la pasta la applica l'utente intraprendente. :D
E la pasta sulla cpu in realtà è uno spessore di materiale farlocco, più isolante che conduttivo, appoggia sulla cpu ma quando smonti rimane attaccato al dissipatore.
Detto questo, cos'è che volevi sapere?!? :asd:
Aspè Anto, nel tuo periodo c'è qualcosa che non mi torna... :D
Cioè...cosa era installata sulla board?
Dici la vga?
Di sicuro il tecnico non mette nessuna pasta termica, la vga è un blocco unico col dissi e il tecnico la monta intera, la pasta la applica l'utente intraprendente. :D
E la pasta sulla cpu in realtà è uno spessore di materiale farlocco, più isolante che conduttivo, appoggia sulla cpu ma quando smonti rimane attaccato al dissipatore.
Detto questo, cos'è che volevi sapere?!? :asd:
ecco, lo sapevo :D si vede per caso che nn ne capisco un emerito tubo??? :doh:
allora, mi dicono che nn intendevano la vga, ma solo la cpu...se si sostituisce la scheda madre, avviene come per la cpu?...insomma qcosa del genere :D ;)
HEy ragazzi, che voi sappiate e' possibile aggiungere un secondo hard disk nei nostri 9400? l'hdd da 100gb 7200 ormai mi sta molto stretto. Volevo passare al top per i notebook: Momentus 160gb 7200.2 una bella bomba
HEy ragazzi, che voi sappiate e' possibile aggiungere un secondo hard disk nei nostri 9400? l'hdd da 100gb 7200 ormai mi sta molto stretto. Volevo passare al top per i notebook: Momentus 160gb 7200.2 una bella bomba
Chiedi a danello lui ne sa qualcosa di doppi harddisk, ma su un 9300 mi sembra (al posto del masterizzatore) :stordita:
@Paloma...............................................................................
scusa, davvero, ma questa volta l'avatar non lo reputo all'altezza dei precedenti :D :flower:
Sì, puoi aggiungere un disco ide, ma al posto del master. :boh:
allora, mi dicono che nn intendevano la vga, ma solo la cpu...se si sostituisce la scheda madre, avviene come per la cpu?...insomma qcosa del genere :D ;)
Allora, la mobo la cambiano e rimontano il vecchio procio e il vecchio dissi del procio con il vecchio pad termico del procio attaccato al vecchio dissi (del procio). :asd:
Sono stato chiaro (almeno quanto te)?!? :asd:
Chiedi a danello lui ne sa qualcosa di doppi harddisk, ma su un 9300 mi sembra (al posto del masterizzatore) :stordita:
@Paloma...............................................................................
scusa, davvero, ma questa volta l'avatar non lo reputo all'altezza dei precedenti :D :flower:
ufffffffffffffffff...e io che ti vado pure ad ascoltare :D
lasciami pazziare un po', poi sai che solo pochi resistono e si ripropongono ;)
@Dani, aspè che mo glielo chiedo se sei stato chiaro...:D ah, cmq, ambasciator nn porta pena :p
Ma sì, tranquilla, guarda che mica devi dare ascolto a me :sofico:
Solo che dopo gli ultimi due capolavori tutto il resto fa un'altra impressione, tutto qui ;)
Poi oggi sono particolarmente ipercritico............................. :mad: :D
Ma sì, tranquilla, guarda che mica devi dare ascolto a me :sofico:
Solo che dopo gli ultimi due capolavori tutto il resto fa un'altra impressione, tutto qui ;)
Poi oggi sono particolarmente ipercritico............................. :mad: :D
Giornataccia?!? :D
Anch'io ho le palle abbastanza girate, la pausa pranzo in spiaggia non è stata un granchè, bagno veloce e poco sole. :stordita:
Sarei felice ci facessi subito un 3DMark06 completo appena arriva, magari in overclock spinto. :)
Finalmente qualcuno che tocca con mano, i test valgono più di tutte le parole spese finora.
Certo, farò immediatamente un 3DMark completo, ma non in overclock spinto.
Certo, farò immediatamente un 3DMark completo, ma non in overclock spinto.
Azz...ma se tieni d'occhio le temp puoi salire tranquillamente di clock, ci sono sempre ottimi margini per un OC sicuro.
Lo dico anche per te, giocheresti di sicuro meglio ed eventuali paragoni sarebbero più attendibili. ;)
Poi, per carità, ognuno fa come vuole... :O ;)
Scusa ho sbagliato a scrivere.
Quelli che reputo affidabili e che uso da sempre sono gli 84.69 del sito Dell.
Quelli del sito nvidia sono ugualmente affidabili ma leggermente più vecchi.
capito!:D ...quindi proverò a installare quelli dell:)
allora in primo momento cambiano la mainboard e usano tutto quello che c'era... successivamente se si nota difficolta' di dissipazione e una volta chiamata nuovamente DEll, essi possono cambiare il braccetto termico cn un nuovo ed applicare la nuova pasta termica che arriva in un piccolo scatolo da dell... il cui contenitore e' grande quanto la super attack...
questo per esperienza quasi diretta...
Dai non è male...personalmente non mi dispiace: fa molto "psichedelia" fine anni 60 e primi anni 70;) periodo in cui è nata la musica con la M maiuscola...e poi mi fermo per non scatenare un vero OT
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.