PDA

View Full Version : [Official Thread] Dell Inspiron 9400

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 [104] 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 133 134 135 136 137 138 139 140 141 142 143 144 145 146 147 148 149 150 151 152 153

FbeShox
18-11-2007, 18:43
ma perche non usi i driver ufficiali Dell per la 7900GS? scaricali dal sito Dell.
domanda: hai mai sostituito parti del tuo pc (CPU,GPU e altro) o il note è ancora come quando te l'hanno mandato?

Ho cambiato la ram. Solo quella. Ho messo due banchi corsair pc2 5300 da 1024 mb l'uno... tutto qua. Dovrebbe andar meglio. E invece da quando ho messo la ram nuova ho questi rallentamenti. :( Non me ne capacito.

Pes, l'unico gioco al quale per ora gioco, comincia a razzo.... tutto fila liscio, arrivo al 20° minuto e il tutto rallenta... :(

Mr6600
18-11-2007, 18:50
Ho cambiato la ram. Solo quella. Ho messo due banchi corsair pc2 5300 da 1024 mb l'uno... tutto qua. Dovrebbe andar meglio. E invece da quando ho messo la ram nuova ho questi rallentamenti. :( Non me ne capacito.

Pes, l'unico gioco al quale per ora gioco, comincia a razzo.... tutto fila liscio, arrivo al 20° minuto e il tutto rallenta... :(

anche il mio monta le RAM Corsair, 2 x 1 GB 667 (pagate 75 euro entrambe! :D )
con le vecchie ram quanto facevi al 3d05?

Pess
18-11-2007, 19:01
Ho trovato il modo per overcloccare con rivatuner ma non mi fa overcloccare lo stesso... Quando applico i valori di "3D Performance" tornano a quelli di default...

FbeShox
18-11-2007, 19:19
anche il mio monta le RAM Corsair, 2 x 1 GB 667 (pagate 75 euro entrambe! :D )
con le vecchie ram quanto facevi al 3d05?

E non l'ho mai fatto! :( Ora faccio 2300 e rotti. Le RAM per la precisione le ho pagate 58 euro entrambe! :p

Ma mi fa incazzare che da quando le ho cambiate ho dei rallentamenti! :(

Non c'è nulla che vi viene in mente che posso fare?
Il punteggio è nella norma?

Pess
18-11-2007, 19:51
Forse ho capito dov'è il problema... Devo cmq installare i driver per la mia famiglia di schede video, quindi i 163.75... Ora provo a mettere questi...

Tizi0
18-11-2007, 20:01
E non l'ho mai fatto! :( Ora faccio 2300 e rotti. Le RAM per la precisione le ho pagate 58 euro entrambe! :p

Ma mi fa incazzare che da quando le ho cambiate ho dei rallentamenti! :(

Non c'è nulla che vi viene in mente che posso fare?
Il punteggio è nella norma?
un bel formattone e non ci pensi più?
Alla fine il tempo che perdi a capire cosa ti rallenta lo guadagni reinstallando il sistema fresco.. :stordita:

Pess
18-11-2007, 20:36
:muro: Ma nessuno ha qualche tipo di problema con i Laptop2go, oppure sono solo io lo sfigato?
Cmq ora con i 163.75 riesco ad overcloccare con atitool, ma sono sorti 2 nuovi problemi...
1) Non mi viene più riconosciuta la risoluzione massima di 1920X1200 per lo schermo, ma mi dà quella massima della scheda video... Se inavvertitamente impostassi una risoluzione più alta di quella dello schermo che succederebbe?

2) Monitorando con atitool ho notato che, mentre il core switcha alle frequenze giuste in "2D", le ram non vanno mai a meno di 300mhz... E' come se lo switch delle ram sia fissato a quel valore minimo (anche se dovrebbero andare a 80mhz...)

Please help me if you can!!! :muro:

Mr6600
18-11-2007, 22:02
:muro: Ma nessuno ha qualche tipo di problema con i Laptop2go, oppure sono solo io lo sfigato?

non sei l'unico...mi aggiungo anche io alla lista:D

FbeShox
18-11-2007, 23:35
un bel formattone e non ci pensi più?
Alla fine il tempo che perdi a capire cosa ti rallenta lo guadagni reinstallando il sistema fresco.. :stordita:

Il bello è che avevo appena formattato.. ma domattina riformatto!

Come driver video mi consigliate quelli che mi da il sito della dell, gli 84.69, o mi consigliate di metterne degli altri?

Tizi0
18-11-2007, 23:48
Inizia a provare quelli DELL, poi se va tutto bene metti pure quelli che vuoi (io li ho aggiornati solo perché 2 giochi usciti nell'ultimo periodo lo richiedevano, se no i DELL sono sempre stati i migliori per me)

nexin
19-11-2007, 00:52
Ciao, è il mio primo post su questo forum, OLè :ciapet: ok adesso però sono arrabbiato (meglio dire incazzato rosso :mad: ), dunque vi spiego qual'è il problema e prego qualche anima viva di rispondere, magari non è un problema , magari sono un pirlotto però vabbe ascoltatemi :muro: :muro:

Ho un Inspiron 9400 (ma va? :muro: ) e:
1)Le mie temperature stanno sui 58 gradi in idle della cpu fino ad un massimo di adirittura 95 gradi (nessuno overclock) mentre invece quelle della gpu stanno dai 58 ai 86 (piccolo overclock ma anche senza siamo li), sono secondo voi temperatura normali? a me sembra di no leggendo quello che dite eppure da quando lo comprato cioè a marzo fa non sono molto differenti (ed aggiungiamoci che la mia stanza è un freezer yeah) anche se adesso è ancora vivo nonostante lo strausato.
2)The Witcher a dettagli medi e risoluzione 1024x768 (senza filtri) parecchie volte stacca ed è riuscito a scattarmi terribilmente pure a 800x600 con dettagli bassi (in presenza di molto fuoco però : :mad: ), Crysis con stessa risoluzione,dettagli medi stacca e basta (questo però penso sia normale da quel che sento :doh: ), Dark Messiah Might and Magic qualche volta scattava con dettagli medio-alti e nessun filtro sempre a 1024x768 (ma mica usa il motore di Half Life 2 che non dovrebbe scattare a risoluzione massima e tutti i filtri al massimo con questo portatile?!), Gothic 3 alla stessa risoluzione e dettagli medi non scatta moltissimo però un pò si, Bioshock (che a molti del forum va benissimo con questo pc a dettagli alti :mbe: ) dettagli medi, stessa risoluzione staccava parecchie volte (ingiocabile dai). Allora vi chiedo, è NORMALE non poter giocare fluidamente a nessuno di questi giochi con risoluzione decente e dettagli medi? ah una cosa: quando giocavo tenevo tutto chiuso dunque niente applicazione succhia prestazioni! non sono riuscito a leggere tutte le 1200 pagine di questo topic però ho letto di parecchie persone a cui le prestazioni invece erano decisamente migliori delle mie.

Qualche dettaglio :
Ho i ForceWare 169.04 (ma li ho provati con un pò tutti), ho provato l' overclock un pochetto spinto con i bios sbloccati , in 3Dmark 05 faccio 7524
http://service.futuremark.com/orb/resultanalyzer.jsp?projectType=12&XLID=0&UID=12173561 e mi sembra una risultato normale... Vi prego di rispondermi perchè ho speso comunque 1300+ euro per questo portatile e capite meglio di me che potevo a sto punto prendermi un bel fisso che sarei andato molto meglio (anche se mi serviva un portatile). Grazie!

FbeShox
19-11-2007, 07:28
Inizia a provare quelli DELL, poi se va tutto bene metti pure quelli che vuoi (io li ho aggiornati solo perché 2 giochi usciti nell'ultimo periodo lo richiedevano, se no i DELL sono sempre stati i migliori per me)

E quali altri avevi messo?

Tizi0
19-11-2007, 07:34
Prima ho messo i 95 e qualcosa, ora ho i 156.66 ;)
Ma se vuoi giocare a Crysis ti consiglio di installare gli ultimi beta (169.09 credo)

Tizi0
19-11-2007, 07:44
Ciao nexin e benvenuto tra noi!

esordiamo con un :eekk:
Com'è possibile che tu stia a quelle temperature in idle?
io raggiungo i 60°C con la CPU solo sotto sforzo estremo..........
Non è che si sono dimenticati di applicare la pasta termica al procio?

Secondo me le cose che puoi provare sono 3:
1. Apri il portatile e cerchi di ripulirlo di tutto l'eventuale schifo trovi dentro (è smontabile il dissi della CPU con possibilità di cambiare pasta? credo di sì..ma occhio..)
2. Undervolti la CPU con RMClock e vedi come si comportano le temperature
3. E credo sia la soluzione migliore, chiami il supporto DELL e cerchi di fargli capire la situazione :stordita: bollente

danello
19-11-2007, 09:04
Ciao, è il mio primo post su questo forum, OLè :ciapet: ok adesso però sono arrabbiato (meglio dire incazzato rosso :mad: ), dunque vi spiego qual'è il problema e prego qualche anima viva di rispondere, magari non è un problema , magari sono un pirlotto però vabbe ascoltatemi :muro: :muro:

Ho un Inspiron 9400 (ma va? :muro: ) e:
1)Le mie temperature stanno sui 58 gradi in idle della cpu fino ad un massimo di adirittura 95 gradi (nessuno overclock) mentre invece quelle della gpu stanno dai 58 ai 86 (piccolo overclock ma anche senza siamo li), sono secondo voi temperatura normali? a me sembra di no leggendo quello che dite eppure da quando lo comprato cioè a marzo fa non sono molto differenti (ed aggiungiamoci che la mia stanza è un freezer yeah) anche se adesso è ancora vivo nonostante lo strausato.
2)The Witcher a dettagli medi e risoluzione 1024x768 (senza filtri) parecchie volte stacca ed è riuscito a scattarmi terribilmente pure a 800x600 con dettagli bassi (in presenza di molto fuoco però : :mad: ), Crysis con stessa risoluzione,dettagli medi stacca e basta (questo però penso sia normale da quel che sento :doh: ), Dark Messiah Might and Magic qualche volta scattava con dettagli medio-alti e nessun filtro sempre a 1024x768 (ma mica usa il motore di Half Life 2 che non dovrebbe scattare a risoluzione massima e tutti i filtri al massimo con questo portatile?!), Gothic 3 alla stessa risoluzione e dettagli medi non scatta moltissimo però un pò si, Bioshock (che a molti del forum va benissimo con questo pc a dettagli alti :mbe: ) dettagli medi, stessa risoluzione staccava parecchie volte (ingiocabile dai). Allora vi chiedo, è NORMALE non poter giocare fluidamente a nessuno di questi giochi con risoluzione decente e dettagli medi? ah una cosa: quando giocavo tenevo tutto chiuso dunque niente applicazione succhia prestazioni! non sono riuscito a leggere tutte le 1200 pagine di questo topic però ho letto di parecchie persone a cui le prestazioni invece erano decisamente migliori delle mie.

Qualche dettaglio :
Ho i ForceWare 169.04 (ma li ho provati con un pò tutti), ho provato l' overclock un pochetto spinto con i bios sbloccati , in 3Dmark 05 faccio 7524
http://service.futuremark.com/orb/resultanalyzer.jsp?projectType=12&XLID=0&UID=12173561 e mi sembra una risultato normale... Vi prego di rispondermi perchè ho speso comunque 1300+ euro per questo portatile e capite meglio di me che potevo a sto punto prendermi un bel fisso che sarei andato molto meglio (anche se mi serviva un portatile). Grazie!

Hai mai aperto il note per pulirlo?
Da quanto ce l'hai?

La lentezza che lamenti che l'hai giocando alle stesse frequenze dei 7500 punti a 3DMark05?

Mr6600
19-11-2007, 12:15
vorrei aggiornare il procio passando ad un T7400 o 7600. girando su ebay ho visto anche i più economici T7500 e T7700, entrambi con FSB 800 MHz. sono compatibili o no col caro 9400?
il socket è il 479, quindi dovrebbe essere compatibile.....

VirusITA
19-11-2007, 12:19
Il max front side bus è comunque a 667. Quindi non sono compatibili (sinceramente non mi ricordo se entrano o meno, in ogni caso la nostra MB non li supporta). :O

VirusITA
19-11-2007, 12:21
Ragazòl qualcuno conosce una utility che faccia una "immagine" del mio sistema operativo in questo preciso istante, così da poterla masterizzare su dvd per reistallarla pari pari così com'è (coi suoi driver/software) alla prossima formattata? :stordita:

Lucamax
19-11-2007, 12:34
POrca.!? :mbe:
io a 60 ci sto in idle , non capisco tutta questa differenza, sotto sforzo sei solo 60 gradi, anche io ho le ventile al max cosa può essere?
Sei a 1,24 volt?

Anchio prima di installare i8kfan avevo temperature alte ma ora in idle ho 45 di cpu e 51 di Gpu.
Se giocate vi conviene mettere a manetta le ventole appena accendete il computer. Se infatti la temperatura è già alta , cioè intorno ai 55 - 60° perchè le ventole sono al minimo, e poi iniziate a giocare inevitabilmente la temperatura aumenterà ancora perchè le ventole anche se a manetta non riescono a dissipare il calore prodotto. Se invece cominciate subito appena acceso il pc la cosa cambia drammaticamente.

Per chi poi ha problema di scatti sui giochi mediti a settare al meglio Xp , di solito non è la 7900Gs ma il sistema operativo che rallenta, consiglio:
- deframmentate il disco per bene, alcuni programmi come bioshock si blocca molto più faciemente se il disco o i suoi file sono molti frammentati.

- usate un utility come bootspeed di Auslogics per chiudere tutti i servizi inutili durante i giochi, c'è un opzione apposta insieme a diverse utility da impiegare per ottimizzare il sistema.

maurice_
19-11-2007, 13:36
Ragazòl qualcuno conosce una utility che faccia una "immagine" del mio sistema operativo in questo preciso istante, così da poterla masterizzare su dvd per reistallarla pari pari così com'è (coi suoi driver/software) alla prossima formattata? :stordita:

Non sono aggiornato ma una volta c'era il Norton Ghost che creava un'immagine bit per bit del disco - un po' come il comando dd di linux - pero' queste immagini fisiche sono dell'intero disco o partizione, non credo che ci sia qualcosa che possa fare un'immagine solo del sistema operativo escludendo altre cose contenute nella stessa partizione.

Quindi la possibilita' di fare backup immagine su dvd dipende dalla dimensione della partizione che ospita il SO, se puo' rientrare in un DVD.
Nella mia esperienza, meglio tenere l'immagine su un altro HD fisico...

Tizi0
19-11-2007, 13:56
Acronis True Image sembra andare per la maggiore come utility per fare copie dell'HDD..
Puoi selezionare anche i file/cartelle da backuppare mi sembra..io ho usato la v10 per farmi il backup del 9400 appena arrivato, ma non l'ho più usato da allora. adesso è uscita la v11...

danello
19-11-2007, 13:58
Non sono aggiornato ma una volta c'era il Norton Ghost che creava un'immagine bit per bit del disco - un po' come il comando dd di linux - pero' queste immagini fisiche sono dell'intero disco o partizione, non credo che ci sia qualcosa che possa fare un'immagine solo del sistema operativo escludendo altre cose contenute nella stessa partizione.

Quindi la possibilita' di fare backup immagine su dvd dipende dalla dimensione della partizione che ospita il SO, se puo' rientrare in un DVD.
Nella mia esperienza, meglio tenere l'immagine su un altro HD fisico...

Io ho la mia solita immagine fatta col cd di boot di Acronis True Image, la tengo su disco USB, non formatto nella maniera classica da un bel pezzo... :stordita:

nexin
19-11-2007, 14:26
Hai mai aperto il note per pulirlo?
Da quanto ce l'hai?

La lentezza che lamenti che l'hai giocando alle stesse frequenze dei 7500 punti a 3DMark05?

Si, uso le stesse frequenze dei 7500 punti con 3Dmark05 quando gioco e no non lo mai aperto da marzo (eh si me ne vergogno) però sono quasi sicuro che ho avuto più o meno sempre le stesse temperature (me l'avranno venduto con la polvere :confused: ? ). Guarda mi viene veramente da prendere a testate il muro :muro: capisco che tra la geforce go 7900 e la geforce 7900 dei pc fissi ci sia una differenza astrale però non pensavo cosi...
Grazie danello :D

harsan
19-11-2007, 14:27
Acronis True Image sembra andare per la maggiore come utility per fare copie dell'HDD..
Puoi selezionare anche i file/cartelle da backuppare mi sembra..io ho usato la v10 per farmi il backup del 9400 appena arrivato, ma non l'ho più usato da allora. adesso è uscita la v11...

si la ver 11 la consiglio caldamente..!!!

danello
19-11-2007, 14:38
Si, uso le stesse frequenze dei 7500 punti con 3Dmark05 quando gioco e no non lo mai aperto da marzo (eh si me ne vergogno) però sono quasi sicuro che ho avuto più o meno sempre le stesse temperature (me l'avranno venduto con la polvere :confused: ? ). Guarda mi viene veramente da prendere a testate il muro :muro: capisco che tra la geforce go 7900 e la geforce 7900 dei pc fissi ci sia una differenza astrale però non pensavo cosi...
Grazie danello :D

E no, invece non c'è granchè differenza tra la 7900 GS mobile e quella da desk, il chip è praticamente identico, per cui a parità di clock ottieni le stesse prestazioni. :)

Cmq prova a smontarlo.

Ma poi di che frequenze stiamo parlando?

Non è che hai poca ram?

Gli scatti che rilevi sono nel bel mezzo di un framerate alto o almeno giocabile (fraps lo usi?) oppure è lento sempre e comunque?

nexin
19-11-2007, 15:29
E no, invece non c'è granchè differenza tra la 7900 GS mobile e quella da desk, il chip è praticamente identico, per cui a parità di clock ottieni le stesse prestazioni. :)

Cmq prova a smontarlo.

Ma poi di che frequenze stiamo parlando?

Non è che hai poca ram?

Gli scatti che rilevi sono nel bel mezzo di un framerate alto o almeno giocabile (fraps lo usi?) oppure è lento sempre e comunque?

ok sono un idiota (si possono usare questi termini?), ho appena dato una velocissima smontatina ed aspirato con aspirapolvere un pò di polvere e gia i gradi sono scesi di 15 dunque a breve lo smonto totalmente e tiro via per benino tutta la polvere, non pensavo potesse influenzare cosi tanto i gradi :cry: ma veniamo a noi! allora stiamo parlando di core 455mhz e memory 1060, ho 2 gb di ram ddr 677mhz (quando lo comprato la differenza tra i 533mhz era di pochi euro) e il framrate alto io praticamente non lo mai visto, per farti un esempio ho appena avviato The Witcher (che di default per la mia scheda video si autosetta al massimo con filtri al massimo infatti la geforce 7900 nel suo readme è messa tra le schede consigliate :muro:) al solito con dettagli medi,senza filtri e risoluzione 1024x768 e mi va a 10-15fps. Si ogni tanto accendevo fraps per vedere se ero ubriaco e scattava davvero :cool:, crysis sta da 5 a 15 fps, dark messiah arrivava ai 20 mantenendo si media sui 30 (assurdo poi con dettagli medi e risoluzione 1024x768 e senza filtri). Ah uso windows xp dunque non quel vista succhia vita :rolleyes:

sasa72
19-11-2007, 15:39
Io ho la mia solita immagine fatta col cd di boot di Acronis True Image, la tengo su disco USB, non formatto nella maniera classica da un bel pezzo... :stordita:

confermo danello, la utilizzo anche io è facile, in inglese e free, versione 7 che a me basta:D

sasa72
19-11-2007, 15:43
si la ver 11 la consiglio caldamente..!!!

tizio,harsan la versione 10 e poi la 11 non sono free a sbaglio

Tizi0
19-11-2007, 16:05
No, non sono più free, infatti ho usato la 10 (ma solo il CD bootabile del mio amico), mentre la 11 non ho ancora avuto modo di provarla.. :(

Senti, ma è impossibile nexin che tu abbia tutti sti problemi con quei giochi.. capisco crysis, ma gli altri no..
Intanto come ti avevo già detto anche io pulisci bene il note, poi dato che sei un ragazzo sgamato spegni tutti i programmini in background, se hai la rev0 della 7900 alza ancora un po' le memorie e riprova..
Controlla anche se switchi davvero alle frequenze 3D..

nexin
19-11-2007, 16:39
se hai la rev0 della 7900 alza ancora un po' le memorie e riprova..
Controlla anche se switchi davvero alle frequenze 3D..

No ho la rev1, comunque si...switcha a 3D cioè everest segna le frequenze 3D, gpu-z idem in più quando ho tentato l'overclock ed ho esagerato un pochetto vedevo degli errori nel rendering...mah però comunque tutto ciò rimane strano e sono sicuro che deve esserci qualche problema. Mi sembrava di aver letto poi qualcosa riguardo RivaTunder sullo switch che ora cerco! comunque voi che driver usate? :muro:

Tonisca
19-11-2007, 17:17
...
Se giocate vi conviene mettere a manetta le ventole appena accendete il computer. Se infatti la temperatura è già alta , cioè intorno ai 55 - 60° perchè le ventole sono al minimo, e poi iniziate a giocare inevitabilmente la temperatura aumenterà ancora perchè le ventole anche se a manetta non riescono a dissipare il calore prodotto. Se invece cominciate subito appena acceso il pc la cosa cambia drammaticamente.
...

E' solo una questione di tempo, la temperatura massima raggiunta sarà uguale in entrambi i casi.:O

Tizi0
19-11-2007, 17:19
156.66
dovrebbero essere già giusti per la versione GO senza bisogno di modificare l'inf
se giochi a Crysis metti gli ultimi beta (169.xx)

FbeShox
19-11-2007, 17:30
Prima ho messo i 95 e qualcosa, ora ho i 156.66 ;)
Ma se vuoi giocare a Crysis ti consiglio di installare gli ultimi beta (169.09 credo)

Ma tu hai la 7900 GS o comunque una Geffo Go?

I driver che mi hai detto li hai scaricati direttamente dal sito di nVidia?

nexin
19-11-2007, 17:31
scusa una cosa, quanto fai in crysis con dettagli medi? no per curiosità perchè in queste 2 ore le ho provate tutte ma niente, ho prestazioni mediocri lo stesso in tutti i miei giochi preferiti (the witcher che amo sopratutto), sto veramente sospettando che in realtà sia la scheda video ad essere mediocre e basta (senza offesa ovviamente per chi la ama).

Lucamax
19-11-2007, 17:40
Ma che scheda hai ? La 7900GS ?

nexin
19-11-2007, 17:42
si , la mitica , stupefacente 7900Gs che mi ha pure i suoi 7500 punti in 3DMark 05 :muro:

Pess
19-11-2007, 17:53
Cmq ora con i 163.75 riesco ad overcloccare con atitool, ma sono sorti 2 nuovi problemi...
1) Non mi viene più riconosciuta la risoluzione massima di 1920X1200 per lo schermo, ma mi dà quella massima della scheda video... Se inavvertitamente impostassi una risoluzione più alta di quella dello schermo che succederebbe?

2) Monitorando con atitool ho notato che, mentre il core switcha alle frequenze giuste in "2D", le ram non vanno mai a meno di 300mhz... E' come se lo switch delle ram sia fissato a quel valore minimo (anche se dovrebbero andare a 80mhz...)

Please help me if you can!!! :muro:

Nessuno sa aiutarmi?

Tizi0
19-11-2007, 17:54
Ma tu hai la 7900 GS o comunque una Geffo Go?

I driver che mi hai detto li hai scaricati direttamente dal sito di nVidia?
Ho una GeForce Go 7900GS, come la maggior parte qui ;)
Singola pipa e appena occata per giocare decentemente a COD4 :p
I driver li aveva linkati qualcuno qualche tempo fa, io li ho presi da laptopvideo2go, non so se esiste un link diretto dal sito nvidia, ma all'interno ci sono anche gli inf originali (zippati) che scheda.

Non so se ti riferivi a me nexin per quanto riguarda crysis, ma io non ce l'ho quel gioco e non ho provato nemmeno lo demo, consiglio di usare gli ultimi driver beta per quello che hanno detto gli altri utenti su questo thread, dovrai aspettare loro per meggiori delucidazioni :stordita:

Tizi0
19-11-2007, 17:55
Nessuno sa aiutarmi?
non saperi, mai avuto problemi con laptopvide2go né con la risoluzione, né con le frequenze in 2D :boh:

Pess
19-11-2007, 18:13
non saperi, mai avuto problemi con laptopvide2go né con la risoluzione, né con le frequenze in 2D :boh:

Quale versione hai adesso?

Tizi0
19-11-2007, 18:22
ma l'ho già scritto 3 volte in qst 2 pagine :p
i 156.66 ;)

danello
19-11-2007, 18:27
Nessuno sa aiutarmi?

Pess, prova con i Forceware ufficiali con solo l'inf moddato... :boh:

Pess
19-11-2007, 18:29
Pess, prova con i Forceware ufficiali con solo l'inf moddato... :boh:

E' quello che ho fatto... Dannazione... Non so se il fatto che non mi rileva correttamente lo schermo e la frequenza delle RAM che non switcha siano collegati...

danello
19-11-2007, 18:32
si , la mitica , stupefacente 7900Gs che mi ha pure i suoi 7500 punti in 3DMark 05 :muro:

http://img134.imageshack.us/img134/9892/bioshock1rk1.th.jpg (http://img134.imageshack.us/my.php?image=bioshock1rk1.jpg)

Da questo screen in poi sono passato da 1920x1200 a 1440x900, dettaglio alto, prima di qui il gioco non era mai sceso a 20fps... :)

La GS era a 640/1210 MHz con i 163.44 che ho tuttora.

danello
19-11-2007, 18:33
E' quello che ho fatto... Dannazione... Non so se il fatto che non mi rileva correttamente lo schermo e la frequenza delle RAM che non switcha siano collegati...

E' solo la ram a non switchare?
Il core lo fa corretamente? :mbe:

Pess
19-11-2007, 18:42
E' solo la ram a non switchare?
Il core lo fa corretamente? :mbe:

Il core va correttamente, è la RAM che non va al di sotto di 300 mhz ma al di sopra ci va benissimo...

nexin
19-11-2007, 19:25
http://img134.imageshack.us/img134/9892/bioshock1rk1.th.jpg (http://img134.imageshack.us/my.php?image=bioshock1rk1.jpg)

Da questo screen in poi sono passato da 1920x1200 a 1440x900, dettaglio alto, prima di qui il gioco non era mai sceso a 20fps... :)

La GS era a 640/1210 MHz con i 163.44 che ho tuttora.

Ti credo, Ti credo! Secondo me allora mi sa che questi giochi moderni sono troppo cattivi, ho visto che anche ad altre gente Crysis va male a dettaglio medio con questa scheda...oh ma non possono pretendere che cambiamo computer ogni 2 mesi :muro:

FbeShox
19-11-2007, 20:18
Allora:
ho riformattato, installato xp, installato i driver di dell, installato le directx 9.0c... niente! Pes rallenata (1280 con dettagli a livello alto), non va più come andava prima che mettessi la ram. Mi sento molto fottere. :) :(

Ora faccio il test con 3d mark 05, dopo installo i driver di lap2quello che è e vediamo un po' cosa mi da 3dmark. :(

FbeShox
19-11-2007, 21:32
1990 con i driver dell... come è possibile!?!?!?

nexin
19-11-2007, 21:55
è veramente poco :eek: cioè faccio io quasi 8000 con 3dmark 05 e mi lamento pure :eek: comunque tutto ciò dopo che hai aggiunto la ram? :confused:

danello
19-11-2007, 22:03
1990 con i driver dell... come è possibile!?!?!?

Stai controllando a che frequenze è la vga durante il test?

FbeShox
19-11-2007, 22:09
Ragazzi.. .con le 169.09 mi fa 1500.... non è possibile! :( buhuuuu!!! :(

Cmq avevo riformattato e niente rivatuner. Ora installo rivatuner e vediamo.

Ieri, mentre facevo i test o giocavo le frequenze rimanevano INVARIATE. Non so se è normale.

FbeShox
19-11-2007, 22:31
1622. CPU 1600 e rotti.

:(

Il clock del core non si sposta di un millesimo, 375 Mhz. :(
Core VID 7.
Cosa succede?

FbeShox
19-11-2007, 22:32
è veramente poco :eek: cioè faccio io quasi 8000 con 3dmark 05 e mi lamento pure :eek: comunque tutto ciò dopo che hai aggiunto la ram? :confused:

Si. Dopo aver aggiunto la ram. E' una cosa senza senso. E non mi va di mettere la vecchia ram e rifar fare i test della memoria. E' una cosa veramente senza senso! Fra l'altro non era manco sta ram. Na marca coreana... ora ho delle corsair, testate e tutto e bla bla... e non va! :(

tylerdurden
19-11-2007, 22:33
Ti credo, Ti credo! Secondo me allora mi sa che questi giochi moderni sono troppo cattivi, ho visto che anche ad altre gente Crysis va male a dettaglio medio con questa scheda...oh ma non possono pretendere che cambiamo computer ogni 2 mesi :muro:

Crysis 1280x800 dettagli medi, 32 fps senza rallentamenti nemmeno nelle situazioni peggiori. Driver usati, Dell ufficiali 156.19. :)

tylerdurden
19-11-2007, 22:38

Confermo, Acronis True Image Home 10 funziona benissimo, anche se la trovo un pochino lenta in fase di ripristino rispetto a Norton Ghost. Però mai avuto problemi. :D

nexin
19-11-2007, 22:49
Crysis 1280x800 dettagli medi, 32 fps senza rallentamenti nemmeno nelle situazioni peggiori. Driver usati, Dell ufficiali 156.19. :)

sbaglio o però hai una nVIDIA Quadro FX 2500M 512MB? :(

FbeShox
20-11-2007, 08:19
mmm... ora che ci penso quando carico pes o anche 3d mark, e c'è una schermata nera, qualche pixel diventa rosso. Forse questo può aiutare a capire qual'è il problema...

Rendo ancora più desolante la situazione: a 3dmark 2005, con le impostazioni di default, ho fatto 4555... :( :'(

EDIT: ore 10:19... spruzzo un po' di aria nelle prese d'aria per spostare un po' di polvere..... ed ecco qua un bel 3815 al 3dmark 2006. Mbhà... sembra d'essere a Lourds.

Ora avvio pes e vedo cosa mi dice lui! :D :p

Pes sembra andare anche se non mi soddisfa ancora a pieno. 3dmark 2005 mi ha dato un ancora insoddisfacente 6461.. aprirò il note.

Lucamax
20-11-2007, 09:58
Anchio non ho problemi , con le medesime risoluzioni ed i settaggi consigliati in automatico dal Crysis, driver 163.76

Consiglio vivamente di disabilitare tutti i software in background e tutti i servizi inutili quando si gioca, io uso per questo Auslogics bootspeed.

danello
20-11-2007, 10:19
mmm... ora che ci penso quando carico pes o anche 3d mark, e c'è una schermata nera, qualche pixel diventa rosso. Forse questo può aiutare a capire qual'è il problema...

Rendo ancora più desolante la situazione: a 3dmark 2005, con le impostazioni di default, ho fatto 4555... :( :'(

EDIT: ore 10:19... spruzzo un po' di aria nelle prese d'aria per spostare un po' di polvere..... ed ecco qua un bel 3815 al 3dmark 2006. Mbhà... sembra d'essere a Lourds.

Ora avvio pes e vedo cosa mi dice lui! :D :p

Pes sembra andare anche se non mi soddisfa ancora a pieno. 3dmark 2005 mi ha dato un ancora insoddisfacente 6461.. aprirò il note.

Bingo! :ciapet:

6500 è lo score medio della 7900GS @default, idem per per 3900 circa allo 06... ;)

Il problema imho è solo che non tiene stabilmente le frequenze del 3D, non vedo alternative a 5000 punti di gap random nello stesso test a orari diversi. :mbe: :boh:

danello
20-11-2007, 10:19
Anch'io gioco a Crysis con quei parametri. :p

cloud5005
20-11-2007, 11:10
raga qualcuno di voi mi aveva chiesto dove avessi preso la 7950 go gtx. l' ho pressa su e-bay ada un certo blue cmq basta che dal motore scrivi dell 7950 gtx e ti da solo lui. cmq tra una sett dovrebbe arrivarmi la scheda giusta. la mont e vi dico come va. per il prezzo lui la vende a 460 dollari ma se gli fate una proposta di 420 dollari accetta. ci sono poi altri 44 dollari di spedizione. in totale vi viene a costare 320 euro tra scheda e spedizione, però alla dogana ve ne potrebbero far pagare altri 50 per spese doganali

tylerdurden
20-11-2007, 11:29
sbaglio o però hai una nVIDIA Quadro FX 2500M 512MB? :(

si... :)

FbeShox
20-11-2007, 11:35

6500 è lo score medio della 7900GS @default, idem per per 3900 circa allo 06... ;)

Il problema imho è solo che non tiene stabilmente le frequenze del 3D, non vedo alternative a 5000 punti di gap random nello stesso test a orari diversi. :mbe: :boh:

mmm... il tutto ha funzionato quando ho spruzzato un po' di gas pulente nelle prese d'aria. Oggi pomeriggio, che il dio dei dell m'accompagni, aprirò il tutto e farò la pulizia annuale! :D E' da quando l'ho comprato che è così. mai apert... e impregnatissimo di polvere.. credo! :p Speriam bene.. a quanto ho letto è una bella impresa aprirlo!

Lucamax
20-11-2007, 11:36

6500 è lo score medio della 7900GS @default, idem per per 3900 circa allo 06... ;) : anchio con la mia 7900GS tutta default faccio 6300 al '05, con punteggi molto inferiori ci deve essere un problema .

FbeShox
20-11-2007, 13:51
Allora, ho pulito per bene tutto. Non è stato difficile aprirlo.... azzoooooooooo! Porca paletta... ho dimenticato di far le foto.. potevano essere utili! :( Mi spiace, preso dall'emozione ho dimenticato! :(

Cmq sia dopo la pulizia ho fatto cmq 3800 e rotti.

La cosa che ho notato è che i dissipatori della CPU sono veramente piccoli!!! Cosa ci perdevano a farli 5 cm^2 più grandi!? Mbhà!

ps. per aumentare le prestazioni dovrei o overclockare o provare altri driver, no?

Lucamax
20-11-2007, 14:20
Cmq sia dopo la pulizia ho fatto cmq 3800 e rotti.....
ps. per aumentare le prestazioni dovrei o overclockare o provare altri driver, no?Se fai 3800 a 3Dmark05 c'è qualcosa che non và, dovresti fare come ti ha detto danello circa 6500 , se fai 3800 con 3Dmark06 è giusto

FbeShox
20-11-2007, 15:03
Al 2006. Però leggevo che nexin fa 8500 al 2500... non so se ha overclockato o meno...

bazoso
20-11-2007, 16:27
ragassuoli ma c'è da qualche parte una guida passo passo x smontarlo e nn fare danni? il mio dellone bello sicuramente è attufato di polvere...
poi un'altra cosa!!!!
l'utente che mel'ha venduto ha fatto una roba strana al bios...all'avvio appare una sua schermata personalizzata con la sua firma! ho provato ad aggiornare il bios ma nn è andata via! (cmq il bios si è aggiornato).
COME AZZ FACCIO A DISFARMENE?!
grassie!

VirusITA
20-11-2007, 16:34
Come pulire ventola e dissipatore :O Io scrivo, poi fai te..

Ti servono:
1- un cacciavite a stella di punta molto piccola (non da vitine da occhiali ma quasi :D)
2- 20 minuti
3- aria compressa (un compressore ce l'hai?)

Aprire
-Svita tutte le viti della base del pc (in realtà ti puoi risparmiare quelle del "pozzetto" centrale delle ram), sono tutte uguali tra loro, mettile da parte.
- Gira il pc e apri il monitor a 180°. Con un cacciavite piatto, un coltello o comunque quello che vuoi fai "saltare" il coperchio largo argento vicino al monitor (si dai, quello coi led e i tasti d'avvio, vedi lo spacco sulla destra.. :D)
- Tolta la strisciazza svita le 4 viti che fermano le cerniere del monitor (sono diverse da quelle di prima! D'ora in poi saranno tutte uguali, le interne) e spostalo verso l'alto (più di 4cm non ci va :D).
- Svita anche le 2 che fermano la tastiera e sfilala. Occhio che il cavo di comunicazione non è molto lungo, dopo 4/5 cm devi toglierlo, è una piattina di plastica fermata da una linguetta.. Fa paura a leggerlo ma è una cacata da fare :D Già che ci sei dalle una sgrollata (magari con l'aria). :O
- Ok ora sei a tu per tu con la plasticona argento, togli le solite vitine nere che la bloccano (son tante eh!). Dovrai togliere anche il cavo di comunicazione del monitor (si attacca in alto, sulla vga), quello con la sbarra metallica con etichetta che lo tiene fermo..
- Alza delicatamente il plasticone argento, se non viene è ancora incastrato, magari ti sei scordato una vite (interna o della base), devi staccare due spinotti bianchi quadrati, in basso, e sfilare la batteria tampone dalla plastica, non scollegarla o perdi la data dal bios :stordita:

Adesso che hai il plasticone appoggialo a pancia all'aria sul monitor e inizia ad operare!

- Vga (dx): fossi in te la toglierei, sono le solite 4 viti nere agli angoli (non si tolgono completamente ma ti accorgi quando vengono via..) e la alzi. Come vedi nel suo dissipatore c'è più polvere che sotto il letto di tua nonna, soffia con l'aria!
- Cpu (sx): non togliere il dissi o dovrai reimpastarlo ed è un'altra bella rottura.. Soffia semplicemente con l'aria compressa nella sua ventola, un po' in tutte le direzioni e vedrai che polverone si alza :D In particolare verso le lamelle della heatpipe..
Spurga per bene anche la ventola dx, le feritoie dell'aria, un pochino sulla motherboard e sugli altoparlanti (sporchissimi!). Insomma, dagliene :O Fino a quando non si alza più polvere...

Richiudere
- Infila la vga com'era prima (c'è lo slot pci-ex da centrare!)
- Plasticone argento (ricordati i due spinotti bianchi e la batteria nell'apposito loculo)
- Cavo del monitor e tastiera (anche lei ha il suo cavetto!), occhio a non aver avvitato già nei suoi due fori :asd:
- le 4 viti delle cerniere del monitor (c'è anche un piccolo incastro, a sx)
- plastichino argento a incastro (non t'incastrare col cavo del monitor :D)

The end is here :O
:read:

Tizi0 e mettila nelle fuck! :O Te l'aveva ordinato anche PalomaR! :sofico:

Pess
20-11-2007, 16:35
l'utente che mel'ha venduto ha fatto una roba strana al bios...all'avvio appare una sua schermata personalizzata con la sua firma!

:eek: :sbavvv: LOL!!!

Davvero è possibile fare una cosa del genere?

FbeShox
20-11-2007, 16:36
Ho fatto una ricerca con google ed è proprio questa guda di virusita che mi si è presentata.

Vi assicuro che è perfetta, l'ho seguita passo passo e non ho avuto alcun problema! Chiara e completa! ;)

Ottimo lavoro virus! ;)

bazoso
20-11-2007, 16:41

sisisi sono mesi che cerco di sbarazzarmene! :D azzooo!!! help!

lvlao
20-11-2007, 17:06
...snip...

l'utente che mel'ha venduto ha fatto una roba strana al bios...all'avvio appare una sua schermata personalizzata con la sua firma! ho provato ad aggiornare il bios ma nn è andata via! (cmq il bios si è aggiornato).
COME AZZ FACCIO A DISFARMENE?!
grassie!

Sisi, c'e' un prog per farlo.... non ricordo se era per il vecchio 4100 o per il 9400... controllo ed eventualmente riposto...

[EDIT]

Ecco.... direttamente da pag 308, il post di harsan:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1162154&page=308

Pero' non so dirvi se il link funziona ancora.... al limite dovrei avere l'iso da qualche parte...

nexin
20-11-2007, 17:30
ora provo Auslogics bootspeed, sembra carino! comunque si ho overcloccato se no col cavolo che arrivavo a 8000 :cool: comunque crysis funge bene a dettagli medi solo se tolgo gli shared ma senza quelli è bruttissimo..:muro:

comunque tylerdurden ci credo che hai cosi buone prestazioni con quella scheda che tra l'altro volevo prendere pure io con l'altro portatile ma poi optai per questo :rolleyes:

danello
20-11-2007, 17:33
ora provo Auslogics bootspeed, sembra carino! comunque si ho overcloccato se no col cavolo che arrivavo a 8000 :cool: comunque crysis funge bene a dettagli medi solo se tolgo gli shared ma senza quelli è bruttissimo..:muro:

comunque tylerdurden ci credo che hai cosi buone prestazioni con quella scheda che tra l'altro volevo prendere pure io con l'altro portatile ma poi optai per questo :rolleyes:

Ehm...per la cronaca non è che ci sia chissà che differenza in prestazioni tra la FX2500M e la 7900GS... :O

lucaman
20-11-2007, 17:34
presa la Fx2500 512mb su ebay per 115 euro spedita :D

speriamo non mi f@ttano con le spese doganali :doh:

nexin
20-11-2007, 18:14
Ehm...per la cronaca non è che ci sia chissà che differenza in prestazioni tra la FX2500M e la 7900GS... :O

Sarà... comqunue che significa:

- Svita anche le 2 che fermano la tastiera e sfilala. Occhio che il cavo di comunicazione non è molto lungo, dopo 4/5 cm devi toglierlo, è una piattina di plastica fermata da una linguetta.. Fa paura a leggerlo ma è una cacata da fare Già che ci sei dalle una sgrollata (magari con l'aria).

Non vedo alcune linguetta e sto morendo dalla paura, aiutatemi :doh:

lucaman
20-11-2007, 18:17
Sarà... comqunue che significa:

- Svita anche le 2 che fermano la tastiera e sfilala. Occhio che il cavo di comunicazione non è molto lungo, dopo 4/5 cm devi toglierlo, è una piattina di plastica fermata da una linguetta.. Fa paura a leggerlo ma è una cacata da fare Già che ci sei dalle una sgrollata (magari con l'aria).

Non vedo alcune linguetta e sto morendo dalla paura, aiutatemi :doh:

sotto la tastiera, c'è una linguetta che si collega alla scheda madre

nexin
20-11-2007, 18:23
si ho visto ma come si toglie? ho paura di rompere tutto :doh:

nexin
20-11-2007, 18:25
ok fatto! però che caga! :doh:

Lukor
20-11-2007, 21:42
Scusate ragazzi, è un'ora che giro nel forum ma non sono rtiuscito a trovare le immagini che mostravano i settaggi di i8kfanGUI....dove diavolo sono?
Seconodo voi è normale che con il procio che praticamente non lavora (6-7%) non riesca a mandare la temperatura del processore sotto i 48-49°C?
sono sicuro che è tutto pulito, ho pulito le ventole durante l'ltimo intervento del tecnico.

VirusITA
20-11-2007, 21:58
Scusate ragazzi, è un'ora che giro nel forum ma non sono rtiuscito a trovare le immagini che mostravano i settaggi di i8kfanGUI....dove diavolo sono?
Seconodo voi è normale che con il procio che praticamente non lavora (6-7%) non riesca a mandare la temperatura del processore sotto i 48-49°C?
sono sicuro che è tutto pulito, ho pulito le ventole durante l'ltimo intervento del tecnico.
In effetti il tuo modello di procio scalda molto.. E il mio molto poco.. :D Facciamo cambio? :O Alla pari dai, mi accontento :O

Vedrai che con i8kfangui settato come dio comanda lo raffreddi piuttosto bene. Non ho link coi settaggi ma fidati che è facile.. Metti su gestione automatica e fatti i tuoi settings (accendo a sx quando il procio passa XX, accendo al max a sx se passa YY, a dx uguale, per la vga ;) ).

Lukor
20-11-2007, 22:05
In effetti il tuo modello di procio scalda molto.. E il mio molto poco.. :D Facciamo cambio? :O Alla pari dai, mi accontento :O

Vedrai che con i8kfangui settato come dio comanda lo raffreddi piuttosto bene. Non ho link coi settaggi ma fidati che è facile.. Metti su gestione automatica e fatti i tuoi settings (accendo a sx quando il procio passa XX, accendo al max a sx se passa YY, a dx uguale, per la vga ;) ).

eh eh eh ....scambio alla pari dici???? Bha dai ci penso... :Prrr:
Cmq magari devo smontare per bene anche dissipatore e tutto l'ambaradan....anche la ventolina ecc ecc... in modo da ripulire per bene tutto... all'inizio viaggiavo intorno ai 30-35°C...ora me li sogno....porco can!!!

VirusITA
20-11-2007, 22:13
eh eh eh ....scambio alla pari dici???? Bha dai ci penso... :Prrr:
Cmq magari devo smontare per bene anche dissipatore e tutto l'ambaradan....anche la ventolina ecc ecc... in modo da ripulire per bene tutto... all'inizio viaggiavo intorno ai 30-35°C...ora me li sogno....porco can!!!
Semmai devi cambiare pasta, metterne una seria.. E se vuoi anche lappare il dissipatore.. :sofico: A fine mese lo farò anch'io.. :stordita:

Lukor
20-11-2007, 22:48
Semmai devi cambiare pasta, metterne una seria.. E se vuoi anche lappare il dissipatore.. :sofico: A fine mese lo farò anch'io.. :stordita:

"LAPPARE"??? To lap.....che cacchio vuol dire ???

rayearth
20-11-2007, 23:05
Ragazzi chiedo perdono...so che sarà già stato detto 1000 volte in questa discussione ma cercate di capirmi...sono più di 1000 pagine :muro:
Come si fa a installare i driver Nvidia normali per la 7900gs invece degli ormai vetusti driver per le geforce GO?

grazie

danello
20-11-2007, 23:10
"LAPPARE"??? To lap.....che cacchio vuol dire ???

To lap, lop, loppen...verbo irregolare... :O

Mai sentiti phrasal verbs tipo lap in - on - out?!

Tipo "To be loppen out by someone" oppure "Just lap on, man!" o anche "Give up lapping me in, dude!!" :O

:fagiano:

nexin
21-11-2007, 00:20
Ragazzi chiedo perdono...so che sarà già stato detto 1000 volte in questa discussione ma cercate di capirmi...sono più di 1000 pagine :muro:
Come si fa a installare i driver Nvidia normali per la 7900gs invece degli ormai vetusti driver per le geforce GO?

grazie

nella prima pagina c'è una bella scritta "FAQ bi Tizio0" clicchi li e c'è scritto come si fa dunque non dovevi guardarti 1000 pagine ma solo la prima:muro:

3Dmark06 fa 4724 :muro: Crysis e The witcher ancora lenti a livelli medi e risoluzione 1024x768 :muro: ed a furia di picchiare la testa contro il muro finirò ammazzato :help: che ne dici danello tu che mi sembri uno sgravo è ancora normale o un fantasma mi corrompe ? :mc:

Lukor vorrei dirti che sono stato mesi e mesi con il dell sempre acceso senza I8kfanGUI con il procio sporco da morire che faceva 90 gradi stressato (e la gpu 83) e solo oggi ho pulito per bene tutto (con una paura di rompere qualcosa che non ti dico), le tue temperatura per me erano da freezer però ora ammetto che sono un attimo altine :D

Tizi0
21-11-2007, 00:36
nella prima pagina c'è una bella scritta "FAQ bi Tizio0" clicchi li e c'è scritto come si fa dunque non dovevi guardarti 1000 pagine ma solo la prima:muro:
nexin santo, subito! :O
quasi quasi mi scarico la demo do crysis solo per cercare di capire se riesco ad siutarti a giocare decentemente... :rolleyes:
Magari domani ci penso.. notte raga!

Tizi0
21-11-2007, 00:37

Tipo "To be loppen out by someone" oppure "Just lap on, man!" o anche "Give up lapping me in, dude!!" :O

:rotfl:

Tizi0
21-11-2007, 00:44
:read:

Tizi0 e mettila nelle fuck! :O Te l'aveva ordinato anche PalomaR! :sofico:
:doh: lo so, ma in sti giocni mi sono perso con COD4 e ora (pensa un po' che salto generazionale) a giocare con un mio amico via internet ai giochi di NES e SNES :stordita:
Dai, PROMETTo che entro fine settimana aggiungo questa guida e..... (già, non ho ancora aggiunto un'altra importantissima guida) quwlla del Firewire :sofico:

Rimedierò, altrimenti le mie FAQ potrebbero andare a farsi FAQare davvero

EDIT:
E' possibile segnalare i propri messaggi?? Chissa se mi è scappato sopra il dito o dovevo confermare... :stordita:

bazoso
21-11-2007, 07:46
Sisi, c'e' un prog per farlo.... non ricordo se era per il vecchio 4100 o per il 9400... controllo ed eventualmente riposto...

[EDIT]

Ecco.... direttamente da pag 308, il post di harsan:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1162154&page=308

Pero' non so dirvi se il link funziona ancora.... al limite dovrei avere l'iso da qualche parte...

azzo il link nn funge! help!!! :stordita:

VirusITA
21-11-2007, 12:51

:sbonk: OMG u'r totally insane, man! :rotfl:

Lappare significa "levigare" la base del dissipatore per renderla il piú liscia possibile (cosí da avere la massima superficie di scambio). Si fa scorrere il dissi su una base di carta vetrata finissima (vabbé, internet é pieno di guide :fagiano: )

tylerdurden
21-11-2007, 13:16
presa la Fx2500 512mb su ebay per 115 euro spedita :D

speriamo non mi f@ttano con le spese doganali :doh:

...è un affarone comunque!!! :D :sofico:

tylerdurden
21-11-2007, 13:31
:sbonk: OMG u'r totally insane, man! :rotfl:

Lappare significa "levigare" la base del dissipatore per renderla il piú liscia possibile (cosí da avere la massima superficie di scambio). Si fa scorrere il dissi su una base di carta vetrata finissima (vabbé, internet é pieno di guide :fagiano: )

Lappare quei dissipatori non serve a niente!!! sono già belli lisci e il gioco non vale la candela!!! :cool: :)

VirusITA
21-11-2007, 17:35
Lappare quei dissipatori non serve a niente!!! sono già belli lisci e il gioco non vale la candela!!! :cool: :)
Se non mi ci specchio non sono lappati :O

Pess
21-11-2007, 18:13
Se non mi ci specchio non sono lappati :O

:asd:

efireblade
21-11-2007, 19:44
TiZio per piacere fai una Guida di come usare la Guida, oppure fai una Guida di dove trovare la Guida..
Grazie :rotfl:

Pess
21-11-2007, 20:14
TiZio per piacere fai una Guida di come usare la Guida, oppure fai una Guida di dove trovare la Guida..
Grazie :rotfl:

:asd: :asd: :asd:

efireblade
21-11-2007, 21:14
La potenza del GeForce 8800 nei notebook
News
mercoledì 21 novembre 2007Stampa
Segnala via email
Sharing
Digg
OkNotizie
Commenti (19)
Santa Clara (USA) - A quasi un anno dall'introduzione delle schede grafiche GeForce 8800 per sistemi desktop, Nvidia ha reso disponibile la stessa tecnologia anche agli utenti di notebook. Lanciati negli scorsi giorni, GeForce 8800M GTX e GeForce 8800M GTS sono i primi due membri di una famiglia di acceleratori grafici mobili basati sulla GPU G92M, derivata dal cuore della scheda GeForce 8800 GT.

Come i loro fratelli desktop, i GeForce 8800M supportano le librerie DirectX 10 e, secondo Nvidia, consentono di giocare senza problemi a titoli come Crysis, Unreal Tournament 3 e Call of Duty 4.

I GeForce 8800M non mancano di portare sui notebook la tecnologia di accelerazione video PureVideo HD, che permette di riprodurre video in alta definizione e film HD DVD e Blu-ray, inclusi quelli protetti.

I due modelli di GeForce 8800M attualmente sul mercato, il GTX e il GTS, si distinguono esclusivamente per il differente numero di stream processor: 96 per il GTX e 64 per il più economico GTS. Entrambi gli acceleratori hanno un core clock di 500 MHz, uno shader clock di 1250 MHz, un memory clock di 800 MHz, supporto fino a 512 MB di memoria e interfaccia con la memoria di 256 bit. Le specifiche tecniche integrali sono fornite qui.

I due adattatori grafici mobili sono indirizzati ai notebook di fascia alta, ed in particolare ai desktop replacement, sistemi generalmente dotati di schermi da 17 pollici e risorse hardware non dissimili da quelle di un PC desktop.

Notebook basati sulle GPU GeForce 8800M saranno presto introdotti in Europa da AIRIS, Chiligreen, Cizmo, Cybersystem, Ergo, Nexoc, Novatech, Plaisio, Rock, e XXODD.

danello
21-11-2007, 21:42
Notebook basati sulle GPU GeForce 8800M saranno presto introdotti in Europa da AIRIS, Chiligreen, Cizmo, Cybersystem, Ergo, Nexoc, Novatech, Plaisio, Rock, e XXODD.

:eek:

Addirittura?! :sbav:

Praticamente il gotha del mondo mobile, diciamo pure il 99% dei notebook da gaming diffusi nei 5 continenti. :cool:

Tenetevi forte ragazzi, siamo alla svolta, con nomi del genere sarà quasi impossibile non avere una 8800M sul proprio note! :O :read:

:what:

VirusITA
21-11-2007, 22:13

Praticamente il gotha del mondo mobile, diciamo pure il 99% dei notebook da gaming diffusi nei 5 continenti. :cool:

Tenetevi forte ragazzi, siamo alla svolta, con nomi del genere sarà quasi impossibile non avere una 8800M sul proprio note! :O :read:

:what:

:asd: Danillo you're the best ever

TiZio per piacere fai una Guida di come usare la Guida, oppure fai una Guida di dove trovare la Guida.. :rotfl:
Grazie
Colgo una sottile vena ironica :O

danello
21-11-2007, 22:35
:asd: Danillo you're the best ever

And you haven't seen anything yet, brada... :asd:

:D

Pess
21-11-2007, 23:03
Quindi con pesanti modifiche strutturali al case, connettori di alimentazione supplementari collegati direttamente sulla scheda video e un alimentatore da 250W forse potremmo metterla anche nel nosto Inspiron 9400? :sofico:

danello
21-11-2007, 23:05
Qualcuno ha provato a lungo un lcd da 46" a 3 metri scarsi di distanza?

Oltre ad essere OT, è una libidine o è pura follia? :uh:

danello
21-11-2007, 23:06
Quindi con pesanti modifiche strutturali al case, connettori di alimentazione supplementari collegati direttamente sulla scheda video e un alimentatore da 250W forse potremmo metterla anche nel nosto Inspiron 9400? :sofico:

Il consumo credo non sia esagerato, è a 65 nm... ;)

VirusITA
21-11-2007, 23:10
Il problema è farcela entrare :fagiano: I watt sono l'ultimo dei problemi..

Scheda compatibile? No. Entrerà a forza nel vecchio dissi? Forse. Usare la Quadro FX3600m? L'unica possibile.. :O

Pess
22-11-2007, 10:58
Si, prima scherzavo, massimo con il 130W non si dovrebbero avere problemi... Cmq penso che il problema più grande (oltre a farcela entrare, cosa che è quasi certo essere impossibile...) sarà lo smaltimento del calore... Basterà la doppia pipa? :(

lvlao
22-11-2007, 11:04
Si, prima scherzavo, massimo con il 130W non si dovrebbero avere problemi... Cmq penso che il problema più grande (oltre a farcela entrare, cosa che è quasi certo essere impossibile...) sarà lo smaltimento del calore... Basterà la doppia pipa? :(

Se riuscivano a dissipare una 7800GTX.... :D

Pess
22-11-2007, 11:08

:rotfl:

Neon68
22-11-2007, 11:24

http://www.hwupgrade.it/news/portatili/dell-seconda-fabbrica-in-europa_23350.html

Mi viene in mente la qualità, l'affidabilità e la solidità della Fiat 126 bis....

Speriamo di no!

danello
22-11-2007, 12:44

http://www.hwupgrade.it/news/portatili/dell-seconda-fabbrica-in-europa_23350.html

Mi viene in mente la qualità, l'affidabilità e la solidità della Fiat 126 bis....

Speriamo di no!

VirusITA
22-11-2007, 12:47
7950 GTX = 44W , 8800M GTX 37W :D

Secondo fonti inaffidabili :( http://www.hwupgrade.it/articoli/portatili/1848/nvidia-geforce-8800m-gts-e-gtx-il-gioco-e-cosa-seria_3.html :D

danello
22-11-2007, 13:08

Già, effettivamente la 7800 GTX rimane tuttora la vga più difficilmente dissipabile montata sui Dell. :)

110nm - TDP 65W - 1,3V - 24x8 unità di calcolo.

Ogni volta che partiva FEAR vedevo le ventole farsi il segno della croce. :O

bazoso
22-11-2007, 13:22
ragassuoli ma attualmente il dellone bello che altre schede video puo montare? (parlo di quelle superiori alla 7900...e se si puo cambiare).
scusate l'ignobile l'ignoranza....

tylerdurden
22-11-2007, 13:34

:mbe: ...speriamo bene!!! io intanto comincio a grattugiarmi le pallette! :D :D :D

lvlao
22-11-2007, 13:36
ragassuoli ma attualmente il dellone bello che altre schede video puo montare? (parlo di quelle superiori alla 7900...e se si puo cambiare).
scusate l'ignobile l'ignoranza....

... per ora 7900GTX e 7950GTX.

tylerdurden
22-11-2007, 13:39
semi OT... ma prima di metterlo sulla baya preferisco postare qua. :)

Ho un HD 2,5" WD Scorpio SATA DA 160 GB... NUOVO e in garanzia (comprato da quella testina di mio fratello che ha un notebook con interfaccia pata :muro: ). Se qualcuno è interessato mi contatti. 79 euri spedito. ;)

fine OT

tylerdurden
22-11-2007, 13:40
... per ora 7900GTX e 7950GTX.

e Quadro FX 2500M :D

Aku
22-11-2007, 13:56
8800GTS/GTX sul 9400?? Sogno bagnato :D

Certo che sarebbe bello però. :stordita:

danello
22-11-2007, 13:58

Sì, bello e impossibile, come diceva Gianna Nannini... :fagiano:

ilratman
22-11-2007, 14:01

c'è qualche speranza solo se escono le quadro basate su 8800m gtx per il precision m6300.

Aku
22-11-2007, 14:16
Sì, bello e impossibile, come diceva Gianna Nannini... :fagiano:

Gianni l' Ottimismo è il profumo della Vita. :D

Aku
22-11-2007, 14:17
c'è qualche speranza solo se escono le quadro basate su 8800m gtx per il precision m6300.

Quindi dobbiamo sperare che facciano un form factor particolare per il m6300? a quando la smentita o conferma? :D

danello
22-11-2007, 14:23
Gianni l' Ottimismo è il profumo della Vita. :D

Sì, con il porcone finale dopo la cagata d'uccello nell'occhio... :D

Visto quel video? :rotfl:

La vga dell'M6300 ha lo stesso form factor della nostra, bisogna sperare che la Quadro FX3600M la facciano per l'M6300.

Lucamax
22-11-2007, 15:30
Cosa ne pensate del Seagate Momentus 200 gb Sata 2 7200 rpm ?
16 mb di cache, è il meglio che si possa montare sul 9400 come prestazioni ?
Il prezzo migliore che ho trovato è 170 euro, non poco...

Neon68
22-11-2007, 15:37

Oh ma quello è il top!
Magari con l'anno nuovo cala un po', ci farò un pensierino...

Lucamax
22-11-2007, 16:02
Vi segnalo una review sul Dell 9400 sul sito notebook Italia (http://notebookitalia.it/review-dell-inspiron-9400.html) vecchiotto ma ancora utile.

danello
22-11-2007, 16:07
Vi segnalo una review sul Dell 9400 sul sito notebook Italia (http://notebookitalia.it/review-dell-inspiron-9400.html) vecchiotto ma ancora utile.

E' la prima pagina di questo thread, l'ho data io a notebookitalia tipo 1 anno fa... :asd:

sdalleave
22-11-2007, 17:08

how about.. i'll give you a s-lapping?

Lucamax
22-11-2007, 17:15
E' la prima pagina di questo thread, l'ho data io a notebookitalia tipo 1 anno fa... :asd:Mi pareva di averlo già visto...:D

Lukor
22-11-2007, 18:33

Guarda questo... http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=170169289389&ssPageName=STRK:MEWA:IT&ih=007
Figo vero!?!?

sdalleave
22-11-2007, 18:50

come funziona questo Bootspeed? hai notato qualche beneficio? io l'ho installato per prova sul mio 9400 'muletto' con vista ma, dopo una rapida occhiata alle opzioni, ho deciso di segarlo e non metterlo sul mio 9400 'flagship' con xp..
fammi sapere se hai migliorato le prestazioni che al limite gli do un'altra possibilita'..

tylerdurden
22-11-2007, 20:51
Guarda questo... http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=170169289389&ssPageName=STRK:MEWA:IT&ih=007
Figo vero!?!?

Vabbè che è Natale, ma credere a Babbo Natale.... :D cmq è un 5400 giri e non un 7200!!! :muro: :D
Il venditore o si è confuso o ha voluto fare il furbo! La WD non produce nessun disco 2,5" 250 GB a 7200 giri. ;)

...e cmq su ebay si trova il 7k200 a 150 euro spedito!!! Ed è il disco più veloce del mercato!!!

sasa72
23-11-2007, 07:38
E' la prima pagina di questo thread, l'ho data io a notebookitalia tipo 1 anno fa... :asd:

bravo bravo, la dai a tutti:fiufiu:

sasa72
23-11-2007, 07:42
come funziona questo Bootspeed? hai notato qualche beneficio? io l'ho installato per prova sul mio 9400 'muletto' con vista ma, dopo una rapida occhiata alle opzioni, ho deciso di segarlo e non metterlo sul mio 9400 'flagship' con xp..
fammi sapere se hai migliorato le prestazioni che al limite gli do un'altra possibilita'..

sdalleave xp flagship :asd:

vista invece :bsod: :O

Lucamax
23-11-2007, 08:03
fammi sapere se hai migliorato le prestazioni che al limite gli do un'altra possibilita'.. Diciamo che Boostpeed raccoglie tutta una serie di tweak per migliorare la velocità di XP (non ho Vista quindi non sò se e come funziona li') , una delle opzioni più comode mi è sembrata quella che sega tutti i servizi non necessari quando si gioca in single player e poi li puoi ripristinare quando si torna ad usare la rete.
Poi ha anche una discreta utility per pulire e deframmentare il registro. Niente che un "power user" non sappia o non abbia già fatto sul suo sistema ma nel complesso una utility... utile :D

Dj_Sam
23-11-2007, 10:28

Ciao Danello, se ti può interessare io uso il pannello da 46'' da Gennaio a circa 2 metri e credimi nn è pura follia!!!! :D

Il Dellone è collegato con cavo DVI-HDMI e in 1080p è una favola!!!!

La 7900GS @ 7900GTX mi sta dando delle belle soddisfazioni, ma spero di farci entrare la mitica 8800m GTX perchè a 1920x1080 con tutti i filtri attivati nei nuovi giochi inizia ad arrancare!!!!

Se ti interessa qualcosa sono a disposition ;)

Ciao

tylerdurden
23-11-2007, 10:36
...ma questi li avete visti??? :D :D :D
http://www.alienware.com/intro_pages/m17x_m15x.aspx

bazoso
23-11-2007, 10:42
Ciao Danello, se ti può interessare io uso il pannello da 46'' da Gennaio a circa 2 metri e credimi nn è pura follia!!!! :D

Il Dellone è collegato con cavo DVI-HDMI e in 1080p è una favola!!!!

La 7900GS @ 7900GTX mi sta dando delle belle soddisfazioni, ma spero di farci entrare la mitica 8800m GTX perchè a 1920x1080 con tutti i filtri attivati nei nuovi giochi inizia ad arrancare!!!!

Se ti interessa qualcosa sono a disposition ;)

Ciao

anche io lo tengo attaccato al bravia full caccad da 46"...una favola! solo che vado un vga a 1360x768, a 1080p il dellone inizia a crepare.

bazoso
23-11-2007, 10:43
...ma questi li avete visti??? :D :D :D
http://www.alienware.com/intro_pages/m17x_m15x.aspx

ma quando esce sto mostro e soprattutto quanto costerà??? :mc:

Dj_Sam
23-11-2007, 10:50
anche io lo tengo attaccato al bravia full caccad da 46"...una favola! solo che vado un vga a 1360x768, a 1080p il dellone inizia a crepare.

Bazoso in che senso a 1080p ti crepa???

Io gioco a Pes2008 con tutto attivato (1920x1080p) è si vede una cartolina.

Ovviamente con Cod4 e Gears o war devo scendere di risoluzione ma fà sempre la sua porca figura!!!

Crysis nn lo voglio provare :D

bazoso
23-11-2007, 10:55
Bazoso in che senso a 1080p ti crepa???

Io gioco a Pes2008 con tutto attivato (1920x1080p) è si vede una cartolina.

Ovviamente con Cod4 e Gears o war devo scendere di risoluzione ma fà sempre la sua porca figura!!!

Crysis nn lo voglio provare :D

crepa nel senso che inizia a sentire la fatica! gears in 1080p con il porcoprocessing disattivato e tutto su alto soffre un po! crysis ci gioco a 1360x768 con porcoprocessing disattivato e un po di cose su medio (le ombre...boh) il resto tutto al max (acqua, fisica, textures) e devo dire ceh regge cavolo! nn swappa na mazza ed è tutto piacevole! poi c'è da dire che il sony interpola bene senza sfocare quindi è tutto nitido e allo stesso tempo l'aliasing è un po camuffato! bello!!!!!
infatti ho comprato l' mx 5000 (tastiera + mause wireless) per giocare dal divano...lo so sono pazzo! :ciapet:

Mark75
23-11-2007, 11:50
Gears of war, COD 4, PES 8 ...avete trasformato il vostro dell in una xbox 360, dovreste vergognarvi! Vi compravate direttamente la console e risparmiavate

Ma almeno avete il joypad? (io si :Prrr: )

Dj_Sam
23-11-2007, 11:52
Ovvio Rumplepad II Cordless Refresh della Logitech

Mark75
23-11-2007, 11:56
Ovvio Rumplepad II Cordless Refresh della Logitech

Eh no, non sei professionale, devi avere quello della x360! Altrimenti quando vengono i tuoi amici come fanno a chiederti: "Hai comprato la xbox"? E tu: "Si, la versione xbox 9400 che costa solo 1600 euro".

lantony
23-11-2007, 12:07
Ragazzi avrei un paio di domande per i piu' esperti

1_ Ragazzi ma il mio dell 9400 non ha uscita DMI ma solo DVI. Se compro un LCD 32" HD DMI come lo attacco? ci vuole anche un adattatore DMI->DVI ? Ho una voglia pazzesca di giocare su un 32" :P deve essere fenomenale lol

2_ Un caro amico ha letteralmente spaccato l'LCD dell'Inspirion 1300 della sua coinquilina facendolo cadere da mezzo metro di alezza, ora voleva acquistarne uno da questo sito USA http://www.screentekinc.com/search-lcd-screen.shtml?lcds_product=dell+inspiron ma glielo dovrei montare io . Ho letto le istruzioni e sembra facile anche se abbastanza delicato. Qualcuno di voi lo ha gia' fatto e mi puo' dare consigli o delucidazioni in merito?
Grazie in anticipo a coloro che vorranno rispondere

Jumpaz
23-11-2007, 12:21
Ciao a tutti i Dellomani!

Che bello tornare in Italia e ritrovare il 3d con nuove centinaia di pagine da leggersi...slurp!

3 domande:

1) Ma Andre che fine ha fatto? Non vedo più suoi post...non ditemi che ha tradito la Dell.

2) @DANELLO: poi chde TV hai comprato? Come funziona col 9400?

3) Visto che devo aprire il laptop per dargli la prima pulizia della sua vita, vorrei anche mettergli una pasta conduttiva migliore come "Shogun Dan" mi aveva già consigliato mesi fa. Meglio l'Artic Silver o la MX-2?

Grazie e benritrovati !!!

Jumpaz
23-11-2007, 13:07
...Naturalmente intendo Arctic Silver 5...

tylerdurden
23-11-2007, 14:10
...Naturalmente intendo Arctic Silver 5...

AS5

danello
23-11-2007, 14:12
how about.. i'll give you a s-lapping?

tylerdurden
23-11-2007, 14:13
Gears of war, COD 4, PES 8 ...avete trasformato il vostro dell in una xbox 360, dovreste vergognarvi! Vi compravate direttamente la console e risparmiavate

Ma almeno avete il joypad? (io si :Prrr: )

io ne ho 2 wireless X360! :D cmq con gli sparatutto mouse e tastiera non si battono! :boxe: :huh: :angel: :asd:

tylerdurden
23-11-2007, 14:14

la S più equivoca del mondo! :D :D :D

sdalleave
23-11-2007, 14:18
a proposito di crysis, ieri ho messo in ginocchio il 'flagship xp' (7900gs @ 590/640 + 25 delta, T7400, 3gb ram, quello in firma insomma..)
a 1280x800, tutto su medio tranne acqua high, il frame rate oscillava tra 18-22.. (drivers 94.20).. mi sono un po' imbruttito :( nel vedere queste prestazioni miserelle.. c'e' qualcosa che si puo' fare, oltre a comprarsi un desk con una 8800gtx in sli?

@Lucamax: ma sta' utility e' reversibile? nel senso che se mi accorgo che ha fatto delle porcherie o che alcuni programmi non funzionano piu' dopo il suo intervento, posso ripristinare la configurazione di prima (senza aver fatto un ghost del disco, intendo..)?

bazoso
23-11-2007, 14:22
si, disattiva il post processing e dal control panel metti tutto su performance.
vedrai che il framerate diventa decente e graficamente avrai una cosa molto + che accettabile! io ho acqua, fisica, effetti al max e a 1360x768 viaggio a 40-50frame + o meno con i drivers dell (io ho la 7900gs@gtx).
e il processo è reversibile dato che il programma crea sempre un punto di ripristino se nn sbaglio.

sdalleave
23-11-2007, 14:26
si, disattiva il post processing e dal control panel metti tutto su performance.
vedrai che il framerate diventa decente e graficamente avrai una cosa molto + che accettabile! io ho acqua, fisica, effetti al max e a 1360x768 viaggio a 40-50frame + o meno con i drivers dell (io ho la 7900gs@gtx).
e il processo è reversibile dato che il programma crea sempre un punto di ripristino se nn sbaglio.

ok, provero' stasera... non ho seguito molto le fasi di sviluppo di crysis, per cui non ne so molto della sua configurazione.. ho trovato in rete i files che abilitano l'ultra high su xp, ma mi immagino solo quanto ingiocabile (anche se bello) puo' diventare... carini soprattutto i raggi di sole 'god like'.. :cool:

danello
23-11-2007, 14:32
Ottimo, allora compro un 46" full-hd e basta!! :sofico:

E' che sto prendendo anche una xbox 360, la mia paura è di infognarmi di brutto, non vorrei ritrovarmi fra un anno single, ingobbito, insonne, con le occhiaie, occhio vitreo, tunnel carpale e dito a scatto. :doh: :read:

Mi sa che mi butto sull'Aquos, ha ottimi parametri e sto leggendo delle buone review.

Per i 100 Hz sto trovando pareri discordanti, a fronte di una maggiore fluidità sembra dare un video artefatto. :doh:

Insomma, con 4 ms di response time faccio a meno dei 100 Hz. :p

danello
23-11-2007, 14:35
io ne ho 2 wireless X360! :D cmq con gli sparatutto mouse e tastiera non si battono! :boxe: :huh: :angel: :asd:

Assolutamente! :O

Infatti è strettamente necessario collegare tastiera e mouse alla console! :read:

Lucamax
23-11-2007, 14:37
....
@Lucamax: ma sta' utility e' reversibile? nel senso che se mi accorgo che ha fatto delle porcherie o che alcuni programmi non funzionano piu' dopo il suo intervento, posso ripristinare la configurazione di prima (senza aver fatto un ghost del disco, intendo..)?Quando fà delle modifiche al registro crea prima un punto di ripristino, con la disabilitazione dei servizi e la loro riabilitazione devi riavviare ma non ho avuto problemi particolari a parte dover riavviare manualmente lo spooler di stampa.

bazoso
23-11-2007, 14:37
bhe...giocando sul dellone con la configurazione di cui sopra ti puoi scordare la luce bella, le ombre belle, le piante che si muovono col vento (cmq si rompono lo stesso) e moltre altre cosette che il mio amico con la 8800gtx si gode sul sony a 1080p...grrr! huhuhu
cmq ci guadagni in giocabilità e fluidità! poi con la fisica al max ti godi le baracche che esplodono le palme che cadono ecc.
nel complesso godibilissimo!
mentre ci gioco mi dico "incredibile! sto giocando a crysis su un portatile".

Lucamax
23-11-2007, 14:40
Ottimo, allora compro un 46" full-hd e basta!! :sofico:

E' che sto prendendo anche una xbox 360, la mia paura è di infognarmi di brutto, non vorrei ritrovarmi fra un anno single, ingobbito, insonne, con le occhiaie, occhio vitreo, tunnel carpale e dito a scatto. :doh: :read:
:pMi raccomando prendi solo quella a 65 nanometri che scalda meno e non frigge , ha l'uscita HDMI di serie . Per ora esiste solo nella versione PRO e Arcade. L'unica fregatura è che per il momento non esistono mod chip ma solo modifiche al firmware.

danello
23-11-2007, 14:42
Mi raggomanda prendi solo quella a 65 nanometri che scalda meno e non frigge , ha l'uscita HDMI di serie . Per ora esiste solo nella versione PRO e Arcade.

E sì, ci mancherebbe! :sofico: :D

lantony
23-11-2007, 15:25
Nessuno ne sa niente ?

Ragazzi avrei un paio di domande per i piu' esperti

1_ Ragazzi ma il mio dell 9400 non ha uscita DMI ma solo DVI. Se compro un LCD 32" HD DMI come lo attacco? ci vuole anche un adattatore DMI->DVI ? Ho una voglia pazzesca di giocare su un 32" :P deve essere fenomenale lol

2_ Un caro amico ha letteralmente spaccato l'LCD dell'Inspirion 1300 della sua coinquilina facendolo cadere da mezzo metro di alezza, ora voleva acquistarne uno da questo sito USA http://www.screentekinc.com/search-lcd-screen.shtml?lcds_product=dell+inspiron ma glielo dovrei montare io . Ho letto le istruzioni e sembra facile anche se abbastanza delicato. Qualcuno di voi lo ha gia' fatto e mi puo' dare consigli o delucidazioni in merito?
Grazie in anticipo a coloro che vorranno rispondere

lucaman
23-11-2007, 17:51
a proposito di crysis, ieri ho messo in ginocchio il 'flagship xp' (7900gs @ 590/640 + 25 delta, T7400, 3gb ram, quello in firma insomma..)
a 1280x800, tutto su medio tranne acqua high, il frame rate oscillava tra 18-22.. (drivers 94.20).. mi sono un po' imbruttito :( nel vedere queste prestazioni miserelle.. c'e' qualcosa che si puo' fare, oltre a comprarsi un desk con una 8800gtx in sli?

@Lucamax: ma sta' utility e' reversibile? nel senso che se mi accorgo che ha fatto delle porcherie o che alcuni programmi non funzionano piu' dopo il suo intervento, posso ripristinare la configurazione di prima (senza aver fatto un ghost del disco, intendo..)?

scusa ma come fai ad avere 3gb di ram? :confused: hai una banco da 1gb e uno da 2gb? il dual channel ti funziona?

phoenixbf
23-11-2007, 18:04

ragazzo, non mi cadere cosi' in queste tentazioni!

La malattia denominata dai piu' "Hics-Bocks" porta a un tunnel senza uscita, causa di frequenti allucinazioni, frasi sconnesse, incontinenza, impotenza, acidita' di stomaco, insonnia, pigrizia, alienazione, scarso senso dell'humor, erezioni indesiderate :asd:

Mr6600
23-11-2007, 19:29

la seconda che hai detto!! :D ti f**ti gli occhi in quel modo. 3 metri di distanza sono pochini. dovresti stare a 3,5 metri...forse 4

efireblade
23-11-2007, 20:09
ma è possibile comprare l'Alienware dall'Italia??

Mr6600
23-11-2007, 20:11

il problema non è il tuo Dell che non va, il problema è Crysis che è fin troppo avido di risorse di sistema. è stato progettato in un epoca in cui Quad Core e schede DX10 :sofico: ormai sono all'ordine del giorno per chi ama davvero giocare.
con una 7900GS e un procio dual core per notebook nn puoi sperare di far sfraceli....devi accontentarti :ciapet:
se invece hai 1000-1200 euro da spendere per un pc fisso...;)

Mr6600
23-11-2007, 20:12
ma è possibile comprare l'Alienware dall'Italia??

avevo controllato l'anno scorso sul loro sito. credo spediscano solo in USA e Canada...almeno dal sito ufficiale.
può essere pure che trovi qualcosa sulla baia..

Mr6600
23-11-2007, 20:31
...che Dell producesse anche alimentatori 150W!! pensavo che il max fosse 130W. http://accessories.euro.dell.com/sna/products/Alimentazione/productdetail.aspx?c=it&l=it&s=dhs&cs=itdhs1&sku=450-11330#Overview

incredibile...150W...tra poco per alimentare un portatile ci si dovrà collegare la corrente industriale che han nei cantieri :sofico:

sdalleave
23-11-2007, 21:36
scusa ma come fai ad avere 3gb di ram? :confused: hai una banco da 1gb e uno da 2gb? il dual channel ti funziona?

esatto.. il dual channel va che e' una meraviglia grazie alle prodezze del T7400 (asynchronous dual channel, nessun calo di prestazioni, misurato da Sandra..)

sdalleave
23-11-2007, 21:40
il problema non è il tuo Dell che non va, il problema è Crysis che è fin troppo avido di risorse di sistema. è stato progettato in un epoca in cui Quad Core e schede DX10 :sofico: ormai sono all'ordine del giorno per chi ama davvero giocare.
con una 7900GS e un procio dual core per notebook nn puoi sperare di far sfraceli....devi accontentarti :ciapet:

esatto :D sto' solo aspettando i penryn dopo natale per aggiornare in toto il mio vecchio desk (p4@ 3.7ghz liquid cooled, ati x800 pro, 2gb ram..) non vedo l'ora di mettere le mie manine pacocciose su una bella 8800gtx da 768mb...:sbav:

Neon68
23-11-2007, 22:02

Ma sti giochi supportano (sfruttano) i quad-core?

phoenixbf
23-11-2007, 22:13

Ma sti giochi supportano (sfruttano) i quad-core?

Il problema e' un altro in realta'.

Il fatto e' che i programmatori stanno scadendo in modo penoso, non si fa altro che progettare MALE le cose, se ne fottono allegramente di ottimizzazioni e costringono a comprare Octa-Core, banchi di RAM aggiuntivi, Processori dedicati alla fisica, processori dedicati alla AI, processori dedicati ai video introduttivi, processori dedicati alle scene di sesso.

Sarebbe ora di prendere questi tizi da parte e cominciare a mettergli dei limiti tecnici e farci girare EGREGIAMENTE le robe che programmano, altro che quad core.

VirusITA
23-11-2007, 22:19
Sarebbe ora di prendere questi tizi da parte e cominciare a mettergli dei limiti tecnici e farci girare EGREGIAMENTE le robe che programmano, altro che quad core.
Ennnò però, troppo facile, così sarebbe una console :O

:stordita:

Neon68
24-11-2007, 01:16

Il fatto e' che i programmatori stanno scadendo in modo penoso, non si fa altro che progettare MALE le cose, se ne fottono allegramente di ottimizzazioni e costringono a comprare Octa-Core, banchi di RAM aggiuntivi, Processori dedicati alla fisica, processori dedicati alla AI, processori dedicati ai video introduttivi, processori dedicati alle scene di sesso.

Ah si sono completamente d'accordo con te, volevo solo sapere se l'utente medio o il videogamer riesce a sfruttare sti quad-cosi che tanta moda fanno in questo periodo...

sasa72
24-11-2007, 11:00
Allora ragazzi, ci sono buone possibilità che la 8800M GTS e GTX possano "entrare" nel nostro dellone:confused: oppure ci toccherà venderlo:cry:

oppure bisognerà armarsi di arnesi vari per limare il nostro chassis:mc: e far entrare con forza la nuova scheda video:muro:

skullzbox
24-11-2007, 14:13
salve a tutti!!!
Ho acquistato il mio inspiron 9400 esattamente un anno fa e adesso vorrei aggiornare i driver video visto che ad esempio con moto gp 07 non riesco a vedere le ruote di tutte le moto quando per il resto la grafica è una bomba. Montando la Nvidia GeForce Go 7900 Gs (driver versione 8.4.2.9) prima di buttarmi sul sito della nvidia e installare la prima cosa che capiti ho fatto un giro sul sito della dell dove mi dice che se installo gli ultimi driver lo faccio a mio rischio e pericolo perchè non sono stati da loro testati.
Volevo così chiedere come posso ovviare a questa situazione? Voi senior members cosa mi consigliate? magari delle soluzioni già da voi testate...vi ringrazio.

Mr6600
24-11-2007, 14:18

se così non fosse giocheremmo ancora coi pentium 4 e le radeon 9600 :D
in realtà non costringono proprio nessuno a rifarsi il pc. anche il nostro amico può giocare a crisis, ma a fps di 20-22. basta abbassare un pò di dettagli e tutto torna nella norma, sui 30 fps. addiritt ho visto un ragazzo giocare su un pc HP che montava una Radeon X1300...e gli girava...ovviam a dettagli medio-bassi

Tizi0
24-11-2007, 14:27
salve a tutti!!!
Ho acquistato il mio inspiron 9400 esattamente un anno fa e adesso vorrei aggiornare i driver video visto che ad esempio con moto gp 07 non riesco a vedere le ruote di tutte le moto quando per il resto la grafica è una bomba. Montando la Nvidia GeForce Go 7900 Gs (driver versione 8.4.2.9) prima di buttarmi sul sito della nvidia e installare la prima cosa che capiti ho fatto un giro sul sito della dell dove mi dice che se installo gli ultimi driver lo faccio a mio rischio e pericolo perchè non sono stati da loro testati.
Volevo così chiedere come posso ovviare a questa situazione? Voi senior members cosa mi consigliate? magari delle soluzioni già da voi testate...vi ringrazio.
Anche io avevo problemi con le ruote di MotoGP2007.
Aggiorna i driver ai 156.66 (li trovi su laptopvideo2go) e non avrai più problemi ;)

skullzbox
24-11-2007, 15:01
Anche io avevo problemi con le ruote di MotoGP2007.
Aggiorna i driver ai 156.66 (li trovi su laptopvideo2go) e non avrai più problemi ;)

Grazie! Spero siano testati o almeno non creino problemi ;) ...li provo subito, fa un pò strano avere una moto senza ruote...troppo star wars :D

Tizi0
24-11-2007, 17:12
ANNUNCIO FAQ
Ragazzi, come promesso ho aggiornato le FAQ aggiungendo le 2 importanti guide che mancavano:
- Pulizia semestrale/annuale del portatile (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=14765762&postcount=9154#CLEAN)
- Problema scheda audio Firewire/USB (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=14765762&postcount=9154#prblaudio)

Purtroppo non ho potuto produrre una guida all'uso della guida, quindi... arrangiatevi :sofico:
Buona lettura e spero questo update possa essere utile a molti ;)

phoenixbf
24-11-2007, 17:33
in realtà non costringono proprio nessuno a rifarsi il pc. anche il nostro amico può giocare a crisis, ma a fps di 20-22. basta abbassare un pò di dettagli e tutto torna nella norma, sui 30 fps. addiritt ho visto un ragazzo giocare su un pc HP che montava una Radeon X1300...e gli girava...ovviam a dettagli medio-bassi

non e' quello il punto.

Il punto e' che l'hardware deve andare avanti, ma questo non deve significare il "rilassamento" dei programmatori che peggiorano di giorno in giorno la qualita', "tanto abbiamo il quad-core e le SLI".

PROGRAMMATORE A) fai un pessimo algoritmo, su un quad core non lo senti, perche' tanto e' un quad core. Se metti questo algoritmo su una macchina con un solo core, va tutto a facili donnine, CPU usata in modo malsano.

PROGRAMMATORE B) fai un ottimo algoritmo (che fa la stessa cosa del programmatore A, ma scritto meglio) su un quad core fila tutto fluido. Se metti questo algoritmo su un solo core, sorpresa: fila fluido lo stesso.

Ora quale tra questi due e' meglio? Il programmatore B con assoluta certezza.
Mentre oggi si predilige il programmatore di tipo A:
costano meno perche hanno meno capacita', non sono bravi e non sanno cosa significa ottimizzare.
nel contempo i clienti sono costretti per un sistema operativo (LEGGI VISTA) a comprare ben 4 GIGA di RAM per farlo girare decentemente. Poi se volete, pensate pure che e' il progresso... le cose in realta' stanno diversamente, sono i programmatori che non sanno programmare.

danello
24-11-2007, 17:50
ANNUNCIO FAQ
Ragazzi, come promesso ho aggiornato le FAQ aggiungendo le 2 importanti guide che mancavano:
- Pulizia semestrale/annuale del portatile (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=14765762&postcount=9154#CLEAN)
- Problema scheda audio Firewire/USB (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=14765762&postcount=9154#prblaudio)

Purtroppo non ho potuto produrre una guida all'uso della guida, quindi... arrangiatevi :sofico:
Buona lettura e spero questo update possa essere utile a molti ;)

Grande Tizi0! :O

danello
24-11-2007, 17:51
non e' quello il punto.

Il punto e' che l'hardware deve andare avanti, ma questo non deve significare il "rilassamento" dei programmatori che peggiorano di giorno in giorno la qualita', "tanto abbiamo il quad-core e le SLI".

PROGRAMMATORE A) fai un pessimo algoritmo, su un quad core non lo senti, perche' tanto e' un quad core. Se metti questo algoritmo su una macchina con un solo core, va tutto a facili donnine, CPU usata in modo malsano.

PROGRAMMATORE B) fai un ottimo algoritmo (che fa la stessa cosa del programmatore A, ma scritto meglio) su un quad core fila tutto fluido. Se metti questo algoritmo su un solo core, sorpresa: fila fluido lo stesso.

costano meno perche hanno meno capacita', non sono bravi e non sanno cosa significa ottimizzare.
nel contempo i clienti sono costretti per un sistema operativo (LEGGI VISTA) a comprare ben 4 GIGA di RAM per farlo girare decentemente. Poi se volete, pensate pure che e' il progresso... le cose in realta' stanno diversamente, sono i programmatori che non sanno programmare.

That's definitely true!!! :O :read:

Pess
24-11-2007, 17:57
Allora ragazzi, ci sono buone possibilità che la 8800M GTS e GTX possano "entrare" nel nostro dellone:confused: oppure ci toccherà venderlo:cry:

oppure bisognerà armarsi di arnesi vari per limare il nostro chassis:mc: e far entrare con forza la nuova scheda video:muro:

Bisogna:
1) Aspettare che qualche notebook Dell la monti

2) Aspettare che qualcuna smonti :sofico: il Dell di cui sopra per vedere le sue dimensioni e la posizione dei supporti...

sasa72
24-11-2007, 18:12
Bisogna:
1) Aspettare che qualche notebook Dell la monti

2) Aspettare che qualcuna smonti :sofico: il Dell di cui sopra per vedere le sue dimensioni e la posizione dei supporti...

allora la modifica la facciamo fare ai più smanettoni:

danello, Tizi0, Mr6600, Neon68, sdalleave....

:fiufiu:

:O

sasa72
24-11-2007, 18:19
mi sta venendo l'isterica :muro: non riesco a capire come mai l'hd si accende per una frazione secondo poi si ferma e poi riprende e così all' infinito anche quando non faccio nulla, sto spaccando tutto :bsod:

è come se swappasse continuamente come faccio a fermarlo:cry: non credo sia normale voi che mi dite?:help: :doh:

Pess
24-11-2007, 18:19

:fiufiu:

:O

Già :cool:

Pess
24-11-2007, 18:22
mi sta venendo l'isterica :muro: non riesco a capire come mai l'hd si accende per una frazione secondo poi si ferma e poi riprende e così all' infinito anche quando non faccio nulla, sto spaccando tutto :bsod:

è come se swappasse continuamente come faccio a fermarlo:cry: non credo sia normale voi che mi dite?:help: :doh:

Anche con i file di swap disattivati Windows Xp (per non parlare di vista...) tende spesso a scrivere e leggere sull'hard disk... Anche a me lo fa circa una volta ogni 3-5 secondi...
Se non l'hai ancora fatto, con 2 gb puoi disattivare i file di swap (se hai Win XP)...

sasa72
24-11-2007, 18:27
Anche con i file di swap disattivati Window tende spesso a scrivere e leggere sull'hard disk... Anche a me lo fa circa una volta ogni 3-5 secondi...
Se non l'hai ancora fatto, con 2 gb puoi disattivare i file di swap...

sono disattivati:mbe: ma lo fa lo stesso:doh:

quasi quasi entro nel bios e cambio l'impostazione dell'hd da performance che dovrebbe essere più rumorosa, voglio vedere se migliora.

Il rumore lo avverto maggiormente perchè d'inverno le ventole le spengo, la pasta arctic mx2 fa bene il suo dovere anche senza farle "girare":D .... le ventole

Mr6600
24-11-2007, 20:00

sono entrato d'ufficio nel club degli smanettoni? non lo sapevo! :Prrr: e a che titolo? :D

Mr6600
24-11-2007, 20:05
non e' quello il punto.

se tutti facessero come il programmatore B allora le dimensioni dei giochi dovrebbero rimanere invariate..giusto?
nn sono un programmatore, nn sono un ingegnere informatico, ma la logica mi fa dire che aumentando i dettagli ed il realismo di un gioco, i file da gestire diventano grandi, :sofico: ergo... per gestire file grandi, ci vuole un pennello grande (come diceva una vecchia pubblicità di quando ero bimbo)

phoenixbf
24-11-2007, 20:16
se tutti facessero come il programmatore B allora le dimensioni dei giochi dovrebbero rimanere invariate..giusto?

sbagliato.
Sto dicendo un'altra cosa.

nn sono un programmatore, nn sono un ingegnere informatico, ma la logica mi fa dire che aumentando i dettagli ed il realismo di un gioco, i file da gestire diventano grandi, :sofico: ergo... per gestire file grandi, ci vuole un pennello grande (come diceva una vecchia pubblicità di quando ero bimbo)

Quello che sto dicendo e' che all'aumentare dei dettagli e della complessita' aumentano anche le richieste hw come dici te, ma che loro CI MARCIANO.
Quindi tutte le varie porcate, codici scritti male, li mascherano dietro al "eh ma tanto e' il progresso, dovete aumentare le prestazioni hardware".

Convincere a far comprare 2 giga di RAM in piu al consumatore e' piu facile che assumere un programmatore coi contro-caxxi che ti crea un sw ottimizzato che ti gira pure su PC di 4 anni fa.
L'hardware che stiamo/stai/state usando non lo sfruttiamo mica al 100% grazie a questi signori

sdalleave
24-11-2007, 21:59

guarda, io ho trovato un compromesso: 800x600, shader high, acqua high, fisica high, postprocessing low... mi aggiro sui 25/30 fps... lo so che la risoluzione e' penosa, pero' riesco a godermi un pochettino gli effetti grafici di un gioco che, giocato a dettagli medio/bassi, non avrebbe niente di diverso dai vari UT, quake, etc.. pero' non ho ancora deciso se giocarlo cosi' o tenerlo nascosto fino a quando mi faccio un desk nuovo in grado di farmelo godere.. :rolleyes: :confused:

lvlao
24-11-2007, 22:23

Lo fa anche a me.... allora ho lanciato "Process Monitor" e vedo che ogni click dell'hard disk corriponde a 5 accessi al file system al seguente path:

C:\$LogFile

con operazioni di FASTIO_ACQUIRE_FOR_CC_FLUSH e IRP_MJ_WRITE.

Che vuol dire?

Boh! :stordita:

Tizi0
24-11-2007, 23:41
sbagliato.
Sto dicendo un'altra cosa.

Quello che sto dicendo e' che all'aumentare dei dettagli e della complessita' aumentano anche le richieste hw come dici te, ma che loro CI MARCIANO.
Quindi tutte le varie porcate, codici scritti male, li mascherano dietro al "eh ma tanto e' il progresso, dovete aumentare le prestazioni hardware".

Convincere a far comprare 2 giga di RAM in piu al consumatore e' piu facile che assumere un programmatore coi contro-caxxi che ti crea un sw ottimizzato che ti gira pure su PC di 4 anni fa.
L'hardware che stiamo/stai/state usando non lo sfruttiamo mica al 100% grazie a questi signori
Hai perfettamente ragione, è uno scandalo, ma (secondo me) è tutta colpa delle software house..
Secondo me i programmatori con i contro caxxi ce li hanno eccome, e vengono anche pagati bene, il problema è un altro, che il così detto time-to-market si è talmente accorciato che il prodotto non può venire ottimizzato. Ormai anziché passare anni dietro ad un gioco o decenni dietro un OS si è passati ai mesi/pochi anni, e con l'HW sempre più potente il gioco vale la candela (per loro)
La dimostrazione sta anche nella quantità immane di bug che si trovano nei titoli più importanti, con patch che vengono rilasciate ogni singolo mese per ovviare a ciò che si poteva tenere sotto controllo rilasciando il gioco la settimana dopo Natale anziché quella prima.. Poi ci sono anche molti programmatori che programmano davvero con i piedi!!

Beh, il discorso in realtà sarebbe un attimino più complesso, ma in soldoni la sostanza è questa.. :stordita:
Ovviamente come ogni mia considerazione il tutto è IMHO :read:

P.S.
Per la cronaca... il mio stupidissimo programma DELL MDKey occupa la bellezza di 1MB in memoria (forse un filino di più) ma tutto ciò che fa è spegnere lo schermo quando si preme il tasto casetta..
Se fossi stato un programmatore serio probabilmente non avrebbe occupato più di una decina di kB.. :p
Pensate ai primi virus scritti puramente in assembly.. virus dalle dimensioni delle decine di Byte!

Tizi0
24-11-2007, 23:54
Lo fa anche a me.... allora ho lanciato "Process Monitor" e vedo che ogni click dell'hard disk corriponde a 5 accessi al file system al seguente path:

C:\$LogFile

con operazioni di FASTIO_ACQUIRE_FOR_CC_FLUSH e IRP_MJ_WRITE.

Che vuol dire?

Boh! :stordita:

Non saprei, in alcuni casi disattivando la scheda di rete il disco viene utilizzato meno..
cmq cercando velocemente con google (http://www.google.it/search?q=C%3A%5C%24LogFile) ho trovato solo questi due risultati (mi riferisco a quello di sysinternals e antionline) :boh:

Mr6600
25-11-2007, 10:39
signore e signori,
stamattina digitando T7600 sulla baia mi è spuntato un Compralo Subito di
289euro+17euro di s.s dalla Germania. il tizio ha 446fedback di cui solo 5 negativi. mi verrebbe 306 euro il totale e credo mi eviterei anche le tasse doganali perche è merce proveniente da una paese dell' unione europea...
sembra affidabile,anche perchè in una precedente asta guardate cosa scriveva: "you bidding for one of my five T7600 Processors "
ha molti feedback per vendita di processori sia Intel che AMD
alternative:
Compralo Subito 333euro dagli USA (xò avrei lo sbattimento delle tasse dogan)
Compralo Subito di 347euro + 7euro di s.s. dal UK
aste varie che si concludono intorno ai 330-340 euro e 9volte/10 è merce proventiente dagli USA, quindi in piu pagherei le tasse.
faccio l'affarone o no?

Stex75
25-11-2007, 12:38
Ieri mi son deciso ad aggiornare il bios dalla versione A08 alla A09.

Tutto ok, tranne che i8kfangui non mi gestisce pi� le ventole. Ho provato a rimuoverlo e reinstallarlo ma nulla.
C'è qualcosa che bisogna configurare? Con i precedenti upgrade di bios non ho avuto questo problema.
La versione di i8kfangui è l'ultima, la 3.1.
La config è questa: ho dimenticato qualcosa?

http://aycu01.webshots.com/image/35080/2000693763632423543_th.jpg (http://allyoucanupload.webshots.com/v/2000693763632423543)
http://aycu38.webshots.com/image/35037/2000612248759762214_th.jpg (http://allyoucanupload.webshots.com/v/2000612248759762214)
http://aycu33.webshots.com/image/36192/2000650143795048696_th.jpg (http://allyoucanupload.webshots.com/v/2000650143795048696)
http://aycu39.webshots.com/image/33558/2000602060806439362_th.jpg (http://allyoucanupload.webshots.com/v/2000602060806439362)

Al momento le ventole vengono sempre gestiste da bios: spente fino a 55 gradi mi sembra e poi accese fino ai 30 circa.

Grazie e ciauz!

Mr6600
25-11-2007, 12:47
Ieri mi son deciso ad aggiornare il bios dalla versione A08 alla A09.

Tutto ok, tranne che i8kfangui non mi gestisce più le ventole. Ho provato a rimuoverlo e reinstallarlo ma nulla.
C'è qualcosa che bisogna configurare? Con i precedenti upgrade di bios non ho avuto questo problema.
La versione di i8kfangui è l'ultima, la 3.1.
La config è questa: ho dimenticato qualcosa?

Al momento le ventole vengono sempre gestiste da bios: spente fino a 55 gradi mi sembra e poi accese fino ai 30 circa.

Grazie e ciauz!

sembra tutto ok...

Stex75
25-11-2007, 12:51
Già, ma non va una mazza: ora sono sui 52 di cpu e 70 di gpu (e sto semplicemente navigando), ventole off.

Vengono gestite meglio su linux!! :D

Tizi0
25-11-2007, 14:12
Prova a disabilitare l'Hardware sensor control ;)

Stex75
25-11-2007, 14:26
Grrr!!! Lo sapevo che era una cazzata!!! :muro:

Ma perchè dopo l'upgrade del bios non ha più funzionato?

Bah, l'importante è che ora sia tornato tutto alla normalità!!

Grazie e ciauz!!

Lukor
25-11-2007, 15:27
Scusate ma con la 7900GS con la doppia pipa quanti gradi si dovrebbero risparmiare???

bazoso
25-11-2007, 15:33
HAAAAAAAAA TRAGEDIA!!!! HAAAAAAAAAAA
HELP!!!
ieri notte mi è "scoppiato" l'alimentatore del dellone!!! con conseguente puzzo di bruciato! nn capisco il xche! cmq è andato! x fortuna il portatile è salvo!
dove posso pricurarmi un alimentatore (anche compatibile...) senza spendere una cifra???? HAAAAAAAAA è urgente!!!!! avevo appena fatto 2 ore di gioco a the witcher!!! cazz!!!
HELP:mc: !!!!

Tizi0
25-11-2007, 16:16
Direttamente da DELL!
Se è in garanzia te lo sostituiscono, altrimenti chiamali e fattene spedire uno, dovrebbe essere sui 20€ se ricordo bene.. :rolleyes:

Mr6600
25-11-2007, 16:45
signore e signori,
289euro+17euro di s.s dalla Germania. il tizio ha 446fedback di cui solo 5 negativi. mi verrebbe 306 euro il totale e credo mi eviterei anche le tasse doganali perche è merce proveniente da una paese dell' unione europea...
sembra affidabile,anche perchè in una precedente asta guardate cosa scriveva: "you bidding for one of my five T7600 Processors "
alternative:
aste varie che si concludono intorno ai 330-340 euro e 9volte/10 è merce proventiente dagli USA, quindi in piu pagherei le tasse.
faccio l'affarone o no?

sn costretto ad autoquotarmi...un veloce consiglio? mi sa che è rimasto l'ultimo disponibile,almeno qs è quello che è scritto sull'asta, e devo affrettarmi

bazoso
25-11-2007, 16:48
Direttamente da DELL!
Se è in garanzia te lo sostituiscono, altrimenti chiamali e fattene spedire uno, dovrebbe essere sui 20€ se ricordo bene.. :rolleyes:

purtroppo nn è in garanzia!
azzo davvero 20 euro? poco!

Tizi0
25-11-2007, 17:10
purtroppo nn è in garanzia!
azzo davvero 20 euro? poco!
Ho ricontrollato nel thread e ho visto che Mr6600 l'ha preso (o voleva prenderlo) da DELL, e ostava 40€, quindi il doppio rispetto a quello che avevo scritto io... sorry... quello da 20€ era da Honk Hong :doh:

lvlao
25-11-2007, 17:55
signore e signori,
alternative:
faccio l'affarone o no?

Mi sembra un ottimo prezzo. Nuovo?

In ogni caso io procederei.

Mr6600
25-11-2007, 18:16
Mi sembra un ottimo prezzo. Nuovo?

In ogni caso io procederei.

ma ca********** .se lo sono gia comprato!! :mad:
Inserzione scaduta.. ma por*********:cry:
mi vado a sbattere mezz'ora la testa sul muro e torno...:muro:
a dopo

Mr6600
25-11-2007, 18:34
BINGOOOOOOO!
mi sono appena aggiudicato un T7400 nuovo per 187euro + 13 euro di s.s. dal UK.
chiusa una porta...si apre un portone ;) ottimo affare direi

Neon68
25-11-2007, 19:04
BINGOOOOOOO!
mi sono appena aggiudicato un T7400 nuovo per 187euro + 13 euro di s.s. dal UK.

100€ in meno anche se è "solo" un 7400 lo ritengo un affare migliore di quello precedente...

Mr6600
25-11-2007, 19:20
100€ in meno anche se è "solo" un 7400 lo ritengo un affare migliore di quello precedente...

hai ragione. 100 euro per avere 130Mhz in piu...
cmq,sono felice del mio acquisto.
con questa nuova cpu,praticam ho stravolto la configuraz originale. l'unica cosa che ancora resiste è l'HD che è quello originale montato da Dell

lucaman
25-11-2007, 22:27
qualcuno ha mai usato l'utility systool?

sono riuscito a cambiare i timing delle ram portandole da 5.5.5.15 a 5.4.4.5 gudagnando quasi 1 sec al superpi, perfettamente stabili (1h di orthos)
solo che ogni volta che riavvio il pc perdo le impostazioni :rolleyes: è normale?

lucaman
25-11-2007, 22:29
hai ragione. 100 euro per avere 130Mhz in piu...
cmq,sono felice del mio acquisto.
con questa nuova cpu,praticam ho stravolto la configuraz originale. l'unica cosa che ancora resiste è l'HD che è quello originale montato da Dell

il mio praticamente non ha + nulla di originale :D

Mr6600
25-11-2007, 22:33
il mio praticamente non ha + nulla di originale :D

beh, vista la facilità di upgrade...
il mio praticamente da 9400 è diventato un XPS :D

VirusITA
25-11-2007, 23:03
qualcuno ha mai usato l'utility systool?

sono riuscito a cambiare i timing delle ram portandole da 5.5.5.15 a 5.4.4.5 gudagnando quasi 1 sec al superpi, perfettamente stabili (1h di orthos)
solo che ogni volta che riavvio il pc perdo le impostazioni :rolleyes: è normale?
Si è normale. Io usavo memset ma mi provocava un instabilità della madonna (BSoD a gogo)

Mr6600
25-11-2007, 23:06
stasera il thread langue...tutti impegnati a fare altro. ma che c'è di meglio di questo forum,dico io? :cool:
cmq sia, prima di andare a dormire in vista di una nuova settimana di lavoro e scocciature varie, volevo il vsotro illustre parere sul discorso alimentatore.
siccome mi sono deciso a comprarlo, dite che per la mia configuraz il 130W va bene o è meglio il 150W?

VirusITA
25-11-2007, 23:09
stasera il thread langue...tutti impegnati a fare altro. ma che c'è di meglio di questo forum,dico io? :cool:
cmq sia, prima di andare a dormire in vista di una nuova settimana di lavoro e scocciature varie, volevo il vsotro illustre parere sul discorso alimentatore.
siccome mi sono deciso a comprarlo, dite che per la mia configuraz il 130W va bene o è meglio il 150W?
edit: vedo che hai la GTX :eek: 130W dovrebbero bastare per l'overclock, 150W non so se servano tutti (forse il tuo limite non sarà dato dai watt ;) )

lucaman
25-11-2007, 23:15
Si è normale. Io usavo memset ma mi provocava un instabilità della madonna (BSoD a gogo)

conosci altri programmi? ne avevo trovato un altro ma non ricordo + il nome :mc:

VirusITA
25-11-2007, 23:17
conosci altri programmi? ne avevo trovato un altro ma non ricordo + il nome :mc:
No :O Memset si può avviare da solo (supporta il nostro chipset :eek: ) ed è stracolmo di parametri (cas esclusa :mad: ), provalo, forse io avevo calcato un po' troppo sul tuning :stordita:

danello
25-11-2007, 23:18
No :O Memset si può avviare da solo (supporta il nostro chipset :eek: ) ed è stracolmo di parametri (cas esclusa :mad: ), provalo, forse io avevo calcato un po' troppo sul tuning :stordita:

Torna online!! :read:

danello
25-11-2007, 23:19
@M6600: il 130W! :read:

harsan
25-11-2007, 23:36

gia'....

cmq ottimo acquisto....bravo ;)

Mr6600
26-11-2007, 06:49
edit: vedo che hai la GTX :eek: 130W dovrebbero bastare per l'overclock, 150W non so se servano tutti (forse il tuo limite non sarà dato dai watt ;) )

@M6600: il 130W! :read:

ok,domani mattina procedo all'acquisto...
ma allora, giusto per curiosità, il 150W su quali note si monta? l'esistenza del 150 fa pensare che ci sia qualche scheda che ciuccia piu della 7950gtx...possibile?? :confused:

sasa72
26-11-2007, 07:36
A proposito di alimentatori, mi chiedevo se esiste qualche software che calcola istantaneamente il consumo in watt dell'alimentatore.

sasa72
26-11-2007, 07:43
ok,domani mattina procedo all'acquisto...
ma allora, giusto per curiosità, il 150W su quali note si monta? l'esistenza del 150 fa pensare che ci sia qualche scheda che ciuccia piu della 7950gtx...possibile?? :confused:

Ti sei fatto il portatile nuovo: T7400, alimentatore da 130W praticamente hai un XPS:D

io aspetto le nuove schede 8800 GTS o GTX sperando che siano compatibili con il il form factor della nostra scheda madre.:cool:

lvlao
26-11-2007, 08:36

Se le dimensioni sono simili e i costi non eccessivamente differenti, prenderei il 150, se non altro sta' piu' fresco.

Ma considera le dimensioni, il 130 e' gia' grossino (rispetto il 90).

Neon68
26-11-2007, 09:11
A proposito di alimentatori, mi chiedevo se esiste qualche software che calcola istantaneamente il consumo in watt dell'alimentatore.

Ne parlammo tempo addietro di un apparecchio (non un software) che si interpone tra la presa di corrente e l'elettrodomestico da misurare, se non erro mi sembra di ricordare che non costasse nemmeno cifre da capogiro. Non trovo il link, se qualcuno ricorda quella discussione....

VirusITA
26-11-2007, 09:30
Ne parlammo tempo addietro di un apparecchio (non un software) che si interpone tra la presa di corrente e l'elettrodomestico da misurare, se non erro mi sembra di ricordare che non costasse nemmeno cifre da capogiro. Non trovo il link, se qualcuno ricorda quella discussione....
Wattmetro, quello che usano qua ad hwupgrade per fare le recensioni :read:
C'era un software per misurare il consumo della sola cpu, in tempo reale... Comunque sto pc non consuma 1czz, meno di una lampadina :D

Aku
26-11-2007, 09:34
Ti sei fatto il portatile nuovo: T7400, alimentatore da 130W praticamente hai un XPS:D

io aspetto le nuove schede 8800 GTS o GTX sperando che siano compatibili con il il form factor della nostra scheda madre.:cool:

Quando uscirebbero ste schede per sapere se saranno in-compatibili con il nostro dellone? :D

Neon68
26-11-2007, 09:34
C'era un software per misurare il consumo della sola cpu, in tempo reale... Comunque sto pc non consuma 1czz, meno di una lampadina :D

Ah si, ora ricordo. Lo vendevano da Lidl.

VirusITA
26-11-2007, 09:42
Quando uscirebbero ste schede per sapere se saranno in-compatibili con il nostro dellone? :D
Dal 19 novembre.. Keep an eye on this forum http://www.notebookforums.com/forum153.html

La concorrenza :stordita:

sasa72
26-11-2007, 09:44

questo è strato uno dei motivi per cui ho scelto il portatile, :p appena usciranno le 8800 per i portatili avremo un computer con prestazioni paragonabili ai colleghi desktop ma con un risparmio sulla bolletta energetica eccezionale.

Se non ricordo male un desktop performante ormai ha bisogno di un alimentatore da 600W sempre se non scegli soluzioni SLI o crossfire altrimenti arrivi anche a 800W:eekk:

VirusITA
26-11-2007, 09:48
Ebbbravo salvato', anche se per avere le "prestazioni paragonabili" bisogna avere un alimentatore in grado di fornire tutti i W che servono.. In ogni caso la 8800M in sé consuma meno di una 7950GTX :p

A piccí "a riposo" dubito che il 9400 superi i 30W..

sasa72
26-11-2007, 10:04
Dal 19 novembre.. Keep an eye on this forum http://www.notebookforums.com/forum153.html

La concorrenza :stordita:

a quanto pare brutte notizie:

Quote:
Originally Posted by Bob Digital View Post
what dou you think is there going to be 8800gtx for M1710 ??

No.

:cry:

almeno che danello&C :fiufiu: non escogitano qualcosa per far entrare la 8800 nel nostro dellone:asd:

sasa72
26-11-2007, 10:07
Ebbbravo salvato', anche se per avere le "prestazioni paragonabili" bisogna avere un alimentatore in grado di fornire tutti i W che servono.. In ogni caso la 8800M in sé consuma meno di una 7950GTX :p

A piccí "a riposo" dubito che il 9400 superi i 30W..

solo 30W :sofico:

mi hai fatto venire la curiosità, nei prossimi giorni cerco il wattmetro e faccio qualche prova di consumo a pieno carico, utlizzo std e in idle:)

Aku
26-11-2007, 10:15

Quote:

No.

almeno che danello&C :fiufiu: non escogitano qualcosa per far entrare la 8800 nel nostro dellone:asd:

Sarebbe bello però :D

sasa72
26-11-2007, 10:29
Sarebbe bello però :D

a chi lo dici:)

potevamo aggiornare la nostra game station:sbonk: con poche centinaia di €.:stordita:

Lucamax
26-11-2007, 10:39
non e' quello il punto.

nel contempo i clienti sono costretti per un sistema operativo (LEGGI VISTA) a comprare ben 4 GIGA di RAM per farlo girare decentemente. Poi se volete, pensate pure che e' il progresso... le cose in realta' stanno diversamente, sono i programmatori che non sanno programmare.Stra quoto !
Io ormai ho deciso di non spendere + in hardware upgrade per usare gli ultimi giochi pc.
Comprerò una Xbox 360... per mio figlio ;)

sasa72
26-11-2007, 10:43
Stra quoto !
Io ormai ho deciso di non spendere + in hardware upgrade per usare gli ultimi giochi pc.
Comprerò una Xbox 360... per mio figlio ;)

condivido in pieno il tuo pensiero.:cincin:

Mi faccio bastare il nostro dellone per molti anni: :yeah:

Sasuke@81
26-11-2007, 11:13
peccato speravo nell'ugrade

danello
26-11-2007, 11:43
Sono due mesi che diciamo che è impossibile, da quando hanno presentato l'XPS nuovo. :O :read:

Non solo, ma ogni singolo giorno è stato sistematicamente ribadito non appena qualcuno sollevava dubbi del genere.

lvlao
26-11-2007, 11:49

Quote:

No.

.... ma si sapeva no? :mbe:

Al limite la 8800 la monteranno sul nuovo XPS, ma per 9400 non andra' bene.

La nostra unica speranza e' la 3600 quadro nel precision...

:ave: Dell

tylerdurden
26-11-2007, 11:56
Sono due mesi che diciamo che è impossibile, da quando hanno presentato l'XPS nuovo. :O :read:

Non solo, ma ogni singolo giorno è stato sistematicamente ribadito non appena qualcuno sollevava dubbi del genere.

:mbe: Beh... io non mi sono mai illuso per quanto riguarda le 8800 (visto che sono gaming e il nuovo XPS è diverso dal 9400 e dal 1710)... però aspettiamo le nuove Quadro M e poi ne riparliamo!!! ;) :D :D :D

sasa72
26-11-2007, 12:05

la nostra speranza eri tu i tuoi arnesi (trapano,levigatrice,cacciativi etc...) magari riuscivi nel miracolo:asd:

sasa72
26-11-2007, 12:11
.... ma si sapeva no? :mbe:

Al limite la 8800 la monteranno sul nuovo XPS, ma per 9400 non andra' bene.

La nostra unica speranza e' la 3600 quadro nel precision...

:ave: Dell

io speravo in danilone, il MacGyver del 3d