View Full Version : [Official Thread] Dell Inspiron 9400
ga444b666ma777r999in333i
21-09-2006, 15:27
mi ha detto che supera i 2000€ e io non sono disposto a spendere più di tanto
casomai la garanzia la aumento dopo ma al momento è una batosta troppo grande
Strano con la garanzia avrebbe dovuto farti piùsconto. Ok cmq la puoi aggiornare dopo, ricordati però... :D
Strano con la garanzia avrebbe dovuto farti piùsconto. Ok cmq la puoi aggiornare dopo, ricordati però... :D
perchè, aggiornandola dopo si paga di meno?
e poi come si fa ad aggiornarla dopo?dove si richiede?
grazie----------------------------- :confused:
ga444b666ma777r999in333i
21-09-2006, 15:39
perchè, aggiornandola dopo si paga di meno?
e poi come si fa ad aggiornarla dopo?dove si richiede?
grazie----------------------------- :confused:
Costa qualcosina in meno perché praticamente se la estendi dopo un anno avresti il primo anno CarryIn (con ritiro e riconsegna della macchina) e 2 anni OnSite NextBusinessDay, mentre acquistando da subito la 3 anni onsite NDB avresti il trattamento migliore per 3 anni.
Però cmq nei primi mesi anche una CarryIn spesso viene "servita" da dell OnSite (probailmente gli costa meno il tecnico che di strada passa a casa tua piuttosto che pagare il corriere andata e ritorno 2 volte).
quindi vanno bene entrambe le strategie.
L'estensione si richiede allo stesso numero verde tecnico dove richiedi l'assistenza, o al commerciale di "FIDUCIA". ;)
Ti sei poi deciso all'acquisto?
XXXandreXXX
21-09-2006, 15:48
e da quel che mi han detto se la fai poi la garanzia non è on site
ga444b666ma777r999in333i
21-09-2006, 15:52
e da quel che mi han detto se la fai poi la garanzia non è on site
Mi sembra sia onsite quella dei 2 anni successivi, sono quasi sicuro.
Sì, GAB, mi sono decisa e speriamo sia la volta buona dopo averne rimandati 2 al mittente per vari problemi! più o meno la configurazione è come quella scelta da Marcio3000 che vedi sopra...ormai alla Dell mi conoscono tutti, chiamo tutti i giorni per rompergli le scatole, ma la paranoia non è mai troppa, visti i precedenti...
grazie a questo forum che mi ha illuminato su tente cose!:)
ga444b666ma777r999in333i
21-09-2006, 16:03
Sì, GAB, mi sono decisa e speriamo sia la volta buona dopo averne rimandati 2 al mittente per vari problemi! più o meno la configurazione è come quella scelta da Marcio3000 che vedi sopra...ormai alla Dell mi conoscono tutti, chiamo tutti i giorni per rompergli le scatole, ma la paranoia non è mai troppa, visti i precedenti...
grazie a questo forum che mi ha illuminato su tente cose!:)
Quindi ti sei decisA
Complimenti... Ma i 2 precedenti erano sempre con dell?
Quindi ti sei decisA
Credo sia il primo utente di genere femminile su questo thread... :eek:
sarà un fake? :D ;)
ga444b666ma777r999in333i
21-09-2006, 16:38
sarà un fake? :D ;) Che vuol dire FAKE, in questo contesto?
A senti...
Non discuto l'impatto dell'immagine di Alex del grande k, né l'allegoria degli occhi aperti per forza, obbligati a vedere... Ma preso così singolarmente il tuo avatar di adesso non mi piace. Meglio quello di prima.
(Eccomi là. Cioè Alex e i miei tre drughi. Cioè Pit, Georgie e Dim. Eravamo seduti nel Korova milkbar arrovellandoci il gulliver per sapere cosa fare della serata. Il Korova milkbar vende " latte+ ", cioè diciamo latte rinforzato con qualche droguccia mescalina, che è quello che stavamo bevendo. È roba che ti fa robusto e disposto all'esercizio dell'amata ultraviolenza.)
XXXandreXXX
21-09-2006, 16:53
pardon doppio post
XXXandreXXX
21-09-2006, 16:53
Mi sembra sia onsite quella dei 2 anni successivi, sono quasi sicuro.
a me dicevano di no ...poii mgari mi sbaglio eh
ps...fakeiamo il fake??? :sofico:
Ma voglio un HD 7200 rpm.....
Ma voglio un HD 7200 rpm.....
Basta che chiami un commerciale e ti cambia il preventivo del configuratore automatico modificandolo a tuo piacimento (io mi son fatto mettere l'HD e Win Xp) facendoti uno sconto rispetto a quanto ti era stato proposto..
sdalleave
21-09-2006, 18:20
email di risposta Dell...
Buonasera Stefano
stiamo verificando l'informaizone da lei fornitaci in merito alla scheda grafica.
Non appena avrò informazioni precise sarà mia curo contattarla immediatamente.
Saluti
...eeheheheh verificate, verificate.. devo rispondergli che ne voglio 5 a quel prezzo??? fatemi sapere...
Quindi ti sei decisA
ma davvero sono la prim-A utente femmina di questo forum? :eek:
se è così, mi fa piacere :) da una parte, ma mi dispiace dall'altra perchè vuol dire che le donne si interessano poco di queste cose :(
---
sì, i precedenti erano dei dell 9400, ma senza merom,senza schermo ad alta risoluz e senza scheda nvidia..il primo l'ho ordinato alla fine di luglio, è arrivato dopo ferragosto con una spaccatura nella case, me l'hanno sostituito con un altro che è arrivato a inizio settembre con un monitor un po' "sbiadito" ma soprattutto con un brutto effetto scia-sovrapposizione immagini nella visualizzazione dei video e con il supporto tel non abbiamo risolto nulla...quindi, vista l'uscita delle novità e avendo capito qualcosa in più da questo 3d, ho rimandato indietro questo per un nuovo 9400 con altre caratteristiche che m'è costato un po' di più...insomma insisto, per avere il pc che mi soddisfa!x fortuna il servizio clienti è ottimo!ora lo sto attendendo e incrocio tutto :) e sperem bem...c'è una formula scacciasfiga ufficiale di questo forum? ;)
sarà un fake? :D ;)
WHAT FAKE??? :confused:
VirusITA
21-09-2006, 18:30
WHAT FAKE??? :confused:
Ocho il prossimo passo è la richiesta di una foto... :D
c'è una formula scacciasfiga ufficiale di questo forum? ;)
se c'è ditemela che sono entrato in fase 3 della gestione dell'ordine..nn vedo l'ora di ricevere il pupo :)
ga444b666ma777r999in333i
21-09-2006, 18:41
Ocho il prossimo passo è la richiesta di una foto... :D
Il tuo forse....
Il Fake dovrebbe essere tipo un fotomontaggio. Però non capivo bene che intendeva il buon Danello in questo contesto.
ga444b666ma777r999in333i
21-09-2006, 18:42
se è così, mi fa piacere :) da una parte, ma mi dispiace dall'altra perchè vuol dire che le donne si interessano poco di queste cose :(
---
sì, i precedenti erano dei dell 9400, ma senza merom,senza schermo ad alta risoluz e senza scheda nvidia..il primo l'ho ordinato alla fine di luglio, è arrivato dopo ferragosto con una spaccatura nella case, me l'hanno sostituito con un altro che è arrivato a inizio settembre con un monitor un po' "sbiadito" ma soprattutto con un brutto effetto scia-sovrapposizione immagini nella visualizzazione dei video e con il supporto tel non abbiamo risolto nulla...quindi, vista l'uscita delle novità e avendo capito qualcosa in più da questo 3d, ho rimandato indietro questo per un nuovo 9400 con altre caratteristiche che m'è costato un po' di più...insomma insisto, per avere il pc che mi soddisfa!x fortuna il servizio clienti è ottimo!ora lo sto attendendo e incrocio tutto :) e sperem bem...c'è una formula scacciasfiga ufficiale di questo forum? ;)
Di questo 3d sei la prima utente Donna (non chiamatele femmine :D ) che io ricordi, ma in altri 3d e nella "piazzetta" (angolo del forum dove si discute di tutto) ce né sono alcune...
In bocca al lupo per il nuovo note. ;)
VirusITA
21-09-2006, 18:43
Il tuo forse....
Il Fake dovrebbe essere tipo un fotomontaggio. Però non capivo bene che intendeva il buon Danello in questo contesto.
E la madonna che cattiveria... :( Fake significa anche finzione..
Il tuo forse....
Fake=falso, in contesto forumistico utente maschio che si spaccia per ragazza :mc:
sdalleave
21-09-2006, 18:44
non far caso agli allupati di questo forum... come gia' detto, a parte la cara moderatrice (che non si fa piu' vedere da un pezzo) le donne sono totalmente assenti qui.. come una 7900gtx a buon mercato.. :D
ga444b666ma777r999in333i
21-09-2006, 18:45
E la madonna che cattiveria... :( Fake significa anche finzione..
:confused:
E' che mi disegnano così... :(
sdalleave
21-09-2006, 18:51
..mai visti cosi' tanti post cosi velocemente... aaahh, le donne.. :rolleyes:
ok, buonini!!! :)
credo proprio di non essere un FAKE!in tutti i sensi espressi...
sono una donna, tutto qui!
quanto ad una foto, mi piacerebbe avere come molti di voi un avatar ma non ho ben capito come si fa ad averne uno...se me lo dite, provvedo a scegliere un'immagine quanto più simile a me possibile e siamo tutti contenti! ;)
per il resto,avanti così, mi sembra che siete tutti molto gentili, rispettosi e disponibili a chiarire dubbi e dare info giuste, al di là del genere sessuale...
non è così?
XXXandreXXX
21-09-2006, 19:27
email di risposta Dell...
Buonasera Stefano
stiamo verificando l'informaizone da lei fornitaci in merito alla scheda grafica.
Non appena avrò informazioni precise sarà mia curo contattarla immediatamente.
Saluti
...eeheheheh verificate, verificate.. devo rispondergli che ne voglio 5 a quel prezzo??? fatemi sapere...
ciao...ora apropio quel sito non le dara piu via :D
XXXandreXXX
21-09-2006, 19:28
---
che donna..... :eek:
fai anche una mod e mi innamoro :D
:confused:
E' che mi disegnano così... :(
Jessica....
secondo me se si utilizza un solo banco serve ram a 666mhz per sfruttare tutta la banda.
ma se si utilizzano 2 banchi col dual channel ram a 533mhz è anche troppo.
Da quello che ho capito, le DDR a 667 lavorano con un clock a 333 ma sui due fronti dell'onda in modo che internamente per ogni ciclo di clock esterno possono compiere 2 operazioni.
Esternamente per ogni channel dovrebbero trasferire 64bit di dati ad una velocita' di 667Mhz .
Poi il controller di memoria lavora a sua volta con la cpu a 166 (frequenza del FSB) ma su quattro fronti per ciclo fornendo una velocita' di trasferimento effettiva di 667MHz.
Quindi facendo i conti, se entrambe le memorie (dual channel) avessero dati da trasferire per ogni fronte, il bus tra controller e CPU non basterebbe.... ma non credo che le memorie riescano a fornire dati a quella velocita' in quanto, sempre da quello che ho capito, devono compiere qualche operazione prima di rendere disponibili i dati al trasferimento (timings vari).
Vi prego correggetemi se sbaglio.
Ciao.
quanto ad una foto, mi piacerebbe avere come molti di voi un avatar ma non ho ben capito come si fa ad averne uno...se me lo dite, provvedo a scegliere un'immagine quanto più simile a me possibile e siamo tutti contenti! ;)
per il resto,avanti così, mi sembra che siete tutti molto gentili, rispettosi e disponibili a chiarire dubbi e dare info giuste, al di là del genere sessuale...
non è così?
Ben arrivata e ben trovata su questo bel forum... :)
donne sono totalmente assenti qui.. come una 7900gtx a buon mercato.. :D
Il paragone rende perfettamente l'idea... Ma nessuno sa dirmi niente per le partizioni? :rolleyes:
che donna..... :eek:
fai anche una mod e mi innamoro :D
MOD sta x modifica sul pc?o che'
sai, è x prepararmi all'eventualità :)
XXXandreXXX
21-09-2006, 21:42
MOD sta x modifica sul pc?o che'
sai, è x prepararmi all'eventualità :)
si :asd:
Finalmente PC preparato e spedito...non vedo l'ora...quanto ci vuole di solito x la consegna?
XXXandreXXX
22-09-2006, 07:51
Finalmente PC preparato e spedito...non vedo l'ora...quanto ci vuole di solito x la consegna?
hai avuto sfiga che c'e di mezzo il week end
pobabile lunedi martedi da te
heimdall
22-09-2006, 08:14
ci voleva una paloma per movimentare un pò il forum ...
ora tutti gentili
:flower:
:asd:
Jesterr78
22-09-2006, 08:14
a me è arrivato ieri e ordinato il 13..
ordine evaso il 17..
A me dovrebbe arrivare oggi :D il problema sarà quando, visto ke forse oggi nn ci sarà nessuno a casa x buona parte della giornata :rolleyes:
Jesterr78
22-09-2006, 08:17
A proposito ragazzi 1 domanda..
ho provato SUBITO od overcloccare la 7900gs del mio inspiron 9400 dal pannello nvidia coi coolbits, ma dopo aver giocato (credo) ai parametri da me impostati, subito torna ai canonici 375/507..
ma che diav..
devo per forza usare il mod bios?
e se sì..
come funziona?
ancorann ho ben capito.. :D
Jesterr78
22-09-2006, 08:20
p.s.: cmq che vigliacchi..nn mi hanno messo il logo Core 2 duo che fa tanto figo sul case..
mi hanno messo quello centrino duo
:(
bel portatile cmq..
ho preso quello col core 2 duo T7200, 1 giga 667 ram, 120 GB hd, 7900gs, schermo normale..
ho dovuto però disinstallare tutte le menate che zeppano il s.o.
p.s.: cmq che vigliacchi..nn mi hanno messo il logo Core 2 duo che fa tanto figo sul case..
mi hanno messo quello centrino duo
:(
bel portatile cmq..
ho preso quello col core 2 duo T7200, 1 giga 667 ram, 120 GB hd, 7900gs, schermo normale..
ho dovuto però disinstallare tutte le menate che zeppano il s.o.
ti prego dimmi che lo schermo non fa schifo
il mio è partito ieri
Un_Amico
22-09-2006, 08:24
:D :D Sto godendo come un Kaimano..... :D è arrivato il 9400......è spettacolare. Vediamo ora di provare emettere un po sotto sto Merom 2.0 Ghz :D . Grigio è un po anonimo ma con la cover Mediterranean bleu è veramente bello :)
:D :D Sto godendo come un Kaimano..... :D è arrivato il 9400......è spettacolare. Vediamo ora di provare emettere un po sotto sto Merom 2.0 Ghz :D . Grigio è un po anonimo ma con la cover Mediterranean bleu è veramente bello :)
Posta qualche foto....
Cmq io devo fare il bonifico oggi della macchina che ho in firma... Secondo voi in quanto tempo mi arriva?
Ho visto adesso ke il mio era a Udine alle 8.19 tra poco dovrebbe arrivare :sofico:
Jesterr78
22-09-2006, 08:27
no no no lo schermo è molto bello..
sarà che sono abituato al mio desktop, opaco anch'esso..
veramente un bel portatile
no no no lo schermo è molto bello..
sarà che sono abituato al mio desktop, opaco anch'esso..
veramente un bel portatile
i colori sono sbiaditi?
la luminosità è uniforme?
Jesterr78
22-09-2006, 08:29
Ragazzi ma per l'overclock della vga?
impossibile che qui tutti facciano andare la 7900 @ stock! :D
Jesterr78
22-09-2006, 08:31
non proprio uniforme perchè lo schermo è enorme e larghissimo,quindi agli angoli c'è un pò di sbiadimento, ma ti assicuro che i colori sono spettacolari..
diciamo che è un pò sensibile all'angolo di visuale..
Jesterr78
22-09-2006, 08:32
E POI L'HO VISTO POCHISSIMO PER ORA!!!!!!!!!
la cover si può aggiungere anche in un secondo momento?
sul sito dell ho visto che vendono quelle per il 9200 , sono compatibili col 9400?
non proprio uniforme perchè lo schermo è enorme e larghissimo,quindi agli angoli c'è un pò di sbiadimento, ma ti assicuro che i colori sono spettacolari..
diciamo che è un pò sensibile all'angolo di visuale..
grazie delle risposte, quindi il problema è solo nell'angolo di visuale.
l'importante che i colori non siano sbiaditi
Un_Amico
22-09-2006, 08:37
Posta qualche foto....
Cmq io devo fare il bonifico oggi della macchina che ho in firma... Secondo voi in quanto tempo mi arriva?
OK posterò al più presto le foto. Io ho pagato con carta di credito. COn bonifico se non sbaglio i tempi si allungano.
XXXandreXXX
22-09-2006, 08:39
Ragazzi ma per l'overclock della vga?
impossibile che qui tutti facciano andare la 7900 @ stock! :D
pivelli... :D
Mi hanno cambiato la data in 25/9 ma com'è possibile visto ke Udine dista un'ora da casa mia? :mad: :mad: :mad:
Un_Amico
22-09-2006, 08:40
Infatti mi ha deluso l'angolo visuale. Per il resto è perfetto. Certo che vedere un film sul portatile con 4/ 5 amici è dura. E confermo che agli angoli in basso durante la visione del film vedo la "lampada". Non è un pannello di qualità eccezzionale.
Un_Amico
22-09-2006, 08:41
Infatti mi ha deluso l'angolo visuale. Per il resto è perfetto. Certo che vedere un film sul portatile con 4/ 5 amici è dura. E confermo che agli angoli in basso durante la visione del film vedo la "lampada". Non è un pannello di qualità eccezzionale, per l'uso che ne faccio non posso passare a risoluzioni superiori a 1440X***
A proposito ragazzi 1 domanda..
ho provato SUBITO od overcloccare la 7900gs del mio inspiron 9400 dal pannello nvidia coi coolbits, ma dopo aver giocato (credo) ai parametri da me impostati, subito torna ai canonici 375/507..
ma che diav..
devo per forza usare il mod bios?
e se sì..
come funziona?
ancorann ho ben capito.. :D
http://www.notebookforums.com/thread157393.html :read:
heimdall
22-09-2006, 08:52
@quelli che è arrivato il note
che HD avete?
Sono l'unico che aspetta lo sbarco in Normandia del 100 giga a 7200 per il 5 ottobre? :muro:
Con l'ordine fatto fine agosto ... :mad:
Jesterr78
22-09-2006, 08:57
Mi hanno cambiato la data in 25/9 ma com'è possibile visto ke Udine dista un'ora da casa mia? :mad: :mad: :mad:
Prendi la macchina e vallo a prendere SUBITO potresti impazzire.. :muro:
Jesterr78
22-09-2006, 08:58
che HD avete?
Sono l'unico che aspetta lo sbarco in Normandia del 100 giga a 7200 per il 5 ottobre? :muro:
120 GB 5400rpm SATA
che HD avete?
100 GB 7200 rpm sata?
Io ho il tuo stesso HD e l'ordine me l'hanno evaso :P
Ti conviene contattare il tuo commerciale
Jesterr78
22-09-2006, 09:01
Grazie!
Cmq l'avevo già letto! :D
Più che altro mi interessava il discorso di utilizzare il nibitor..ma come farlo bootare poi il cd (o sd card)..il bios è bloccato?
Grazie!
P.S:potete darmi qualche risultato sulle vostre 7900gs overcloccate @ stock cooling?
Porca miseria stasera il portatile sarà già fuso.. :muro:
heimdall
22-09-2006, 09:04
100 GB 7200 rpm sata?
Io ho il tuo stesso HD e l'ordine me l'hanno evaso :P
Ti conviene contattare il tuo commerciale
puoi dirmi quando hai ordinato?
puoi dirmi quando hai ordinato?
certo, ho confermato l'offerta al commerciale il 12 settembre..pagando con bonifico è entrato in preproduzione il 19 se nn ricordo male
Jesterr78
22-09-2006, 09:15
Puoi postarmi i tuoi risultati in oclock con la 7900?
Grazie!!!!!!
Un_Amico
22-09-2006, 09:27
la cover si può aggiungere anche in un secondo momento?
sul sito dell ho visto che vendono quelle per il 9200 , sono compatibili col 9400?
Se non sbagliio ci sono siti che le vendono negli USA. E' molto bella anche quella simil fibra di carbonio.
Puoi postarmi i tuoi risultati in oclock con la 7900?
Grazie!!!!!!
4517 ('06) - lvlao - T2400 / 2GB 667 / WUXGA / 100GB 7200 / Single-pipe / Stock Driver / 90W PS @ 550/1100/1.24V
ATI Tool:
fps 482 AVG
no artifacts for 10 min.
I8K
83° max (ad Agosto con 26 gradi in casa)
ga444b666ma777r999in333i
22-09-2006, 10:18
beh e meno male che al telefono facevano sconti!
la configurazione con 1 anno di assistenza 1.889,80€
stessa configurazione ma con 3 anni di assistenza:
2 Inspiron 9400 Core 2 Duo Processor T7200 (2.0 GHz, 4 MB L2 cache, 667 MHz FSB) 1
3 17" UltraSharp Wide Screen WUXGA (1920 x 1200) Display with TrueLife 1
4 PROMO "Free Nylon carrycase" 1
5 Memory Upgrade from 1024MB (2x512, 533MHz) to 2048MB RAM (2x1024, 533MHz) 1
6 No Snap Cover Option 1
7 European - Power Cord 1
8 Italian - System Documentation 1
9 Resource CD - contains Diagnostics and Drivers 1
10 Microsoft Vista Capable Logo Label 1
11 2048MB 667MHz DDR2 SDRAM (2x1024) 1
12 No Floppy Drive Option 1
13 80GB (7,200 rpm) SATA Hard Drive 1
14 Fixed Internal 8X DVD+/-RW Drive with Software 1
15 DVD Cyberlink Decoder Software (No Media) 1
16 Software (No Media) Decoder DVD My DVD 1
17 90W AC Adapter 1
18 Primary 80 Watt/Hour, 9 CELL Battery (Optional Upsell) 1
19 Extra Large Black/Grey Nylon Carry Case 1
20 256MB NVIDIA GeForce Go 7900 GS 1
21 Integrated Sound Blaster Audigy ADVANCED HD Audio- Trial Version 1
22 Italian - Modem Cable and Adapter 1
23 European - Dell TrueMobile 350 internal Bluetooth Module 1
24 D-Link AirPlus Xtreme G DSL-624 ADSL Modem/Wireless Router (802.11g) - Euro 1
25 Europe - Intel Pro WLAN 3945 Internal Wireless (802.11a/b/g 54 Mbps) for Core 2 Duo Processors 1
26 Italian (QWERTY) - Internal Keyboard 1
27 Software Drivers 1
28 Italian - Genuine Windows XP Media Center Edition 2005 1
29 Italian - Genuine Windows XP Media Center Edition 2005 SP2 Backup Media 1
30 Italiano - Microsoft Works 8.5 1
31 Italian - Corel Paint Shop ProX Trial Edition 1
32 Italian - Corel Photo Album6 Trial Edition 1
33 Italian - Adobe Reader 7.0.8 1
34 No Dell Support Software 1
35 No Dell Media Experience 1
36 European - Tiscali ISP with No Media 1
37 Italian - Ghost 10 - 90 Day Trial 1
38 Network Assist - 90 Day Trial 1
39 Italian - McAfee Security Centre 90 day Trial Version 1
40 Garanzia a 1 anno (ritiro e restituzione) 1
41 Garanzia di base 1
42 Promo:Upg to 3Y CAR (Collect and Return) plus 30 Day Online Training Trial Pack 1
43 PROMO - Exploring the Internet e-Learning Lite Pack, 60-day, En/Fr/De/es/It - Go to www.learndell.com/euro to register 1
44 Improve your PC skills Expert Italian 30 day WBT. Go to www.learndell.com/euro to register 1
45 Inspiron Order - Italy 1
46 Dell Internet Order. 1
Dettagli IVA
Type IVA % Totale Netto EUR Totale IVA EUR
{VATSumType} 20,00 1.894,83 378,97
EUR
Totale netto 1.894,83
IVA 378,97
Totale 2.273,80
2.273,80 - 1.889,80 = 384€ in più!
sul sito passando da 1 a 3 anni c'è scritto
Pacchetto basic, 3 anni di assistenza a domicilio [aggiungi 372,00 € o 17 €/mese1]
praticamente di più!
cosa dite forse nel prezzo 384 c'è l'iva (20%) e mi ha tolto qualcosa invece di aggiungermi ?
cioè doveva essere 446,4 e invece me l'ha abbassato?
Cmq sti prezzi mi sembrano esagerati!
Ma non glielo hai detto che i prezzi erano più alti? Ti sei fatto fare lo sconto?
Fake=falso, in contesto forumistico utente maschio che si spaccia per ragazza :mc:
Bingo!!! :D ;)
sdalleave
22-09-2006, 10:29
pivelli... :D
:ahahah: :read:
non è così?
Certo che siamo disponibili al di là del genere...
ovvio, se sei anche molto carina è meglio... :Prrr:
ma in ogni caso non ci formalizziamo. :D
Rientriamo in topic...nessuno ha avuto problemi a salire oltre i 520 di core a 1.24V?
Grazie!
Cmq l'avevo già letto! :D
Più che altro mi interessava il discorso di utilizzare il nibitor..ma come farlo bootare poi il cd (o sd card)..il bios è bloccato?
Grazie!
P.S:potete darmi qualche risultato sulle vostre 7900gs overcloccate @ stock cooling?
Porca miseria stasera il portatile sarà già fuso.. :muro:
8171 a 3Dmark05 a 520/1200 di clock...
devi farti un cd di boot con nvflash e le rom moddate che ti sei creato.
Avvii da cd, lanci nvflash.exe e gli dai come argomento la rom che ti pare...
Llarmael
22-09-2006, 10:47
che HD avete?
Io aspetto l'hd da 7200
e infatti non mi è ancora arrivato, l'ordine l'ho fatto l'11
aspetta e speraaaaa
Jesterr78
22-09-2006, 10:51
8171 a 3Dmark05 a 520/1200 di clock...
devi farti un cd di boot con nvflash e le rom moddate che ti sei creato.
Avvii da cd, lanci nvflash.exe e gli dai come argomento la rom che ti pare...
Grazie Danello!
Per i voltaggi quindi 1.24 va bene anche a single pipe?
Anche tu usi il dissi standard,vero?
E poi già che ci sono,per entrare nel bios come faccio?Ho la gamba ingessata..dovrei andare di là in casa nn c'è nessuno!!!! :D :D :D :D :D
Sono scandaloso :rolleyes:
Io aspetto l'hd da 7200
e infatti non mi è ancora arrivato, l'ordine l'ho fatto l'11
aspetta e speraaaaa
Lo stesso hd che ho ordinato io il giorno successivo al tuo e che dovrebbe essere nel mio pc in viaggio ora...a meno di sorprese all'accensione del portatile quando arriverà.
Io comunque ieri ho chiamato il supporto tecnico dell per chiedere info sul mio ordine e mi avevano detto che eventuali allungamenti di tempi potevano essere attribuili alla mancanza di batterie e non di hd...
Come detto anche all'altro utente vi conviene chiamare o il vostro commerciale o direttamente il supporto tecnico.
Mi è arrivato il Dell 9400
Veramente molto bello!!
Non ho ordinato i cd di riprstino, sapete se c'è un modo di crearli
Grazie
Llarmael
22-09-2006, 11:18
Lo stesso hd che ho ordinato io il giorno successivo al tuo e che dovrebbe essere nel mio pc in viaggio ora...a meno di sorprese all'accensione del portatile quando arriverà.
Il mio anche è stato evaso il 20...
Dovrebbe arrivare lunedì suppogno... ma magari mi fanno la sorpresona e me lo consegnano oggi :D
speriamo :D
domanda forse stupida :mc: nel caso volessi formattare e reinstallare Windows su disco S-ata come si fa non avendo il floppy? :P
Nel cd di ripristino del SO che ho richiesto a dell sono già compresi questi drivers?
Grazie Danello!
Per i voltaggi quindi 1.24 va bene anche a single pipe?
Anche tu usi il dissi standard,vero?
E poi già che ci sono,per entrare nel bios come faccio?Ho la gamba ingessata..dovrei andare di là in casa nn c'è nessuno!!!! :D :D :D :D :D
Sono scandaloso :rolleyes:
Sì, ho il dissi a una pipe, ma a breve monto quello a 2...
Per entrare nel bios devi prendere la seconda traversa sulla destra, alla prima rotonda giri a sinistra, prosegui per 100 metri e cerchi parcheggio.
Però sbrigati, fra mezz'ora chiude... ;)
XXXandreXXX
22-09-2006, 11:32
Sì, ho il dissi a una pipe, ma a breve monto quello a 2...
Per entrare nel bios devi prendere la seconda traversa sulla destra, alla prima rotonda giri a sinistra, prosegui per 100 metri e cerchi parcheggio.
Però sbrigati, fra mezz'ora chiude... ;)
e quale monteresti?
domanda forse stupida :mc: nel caso volessi formattare e reinstallare Windows su disco S-ata come si fa non avendo il floppy? :P
Nel cd di ripristino del SO che ho richiesto a dell sono già compresi questi drivers?
Per il controller SATA che monta il 9400 non servono drivers aggiuntivi.
Vanno bene quelli contenuti nel CD di WinXP
Ragazzi,vorrei aggiornare i driver la la 7900 ,quelli che ci sono di default sono questi:
Driver installati nv4_disp (6.14.10.8429 - nVIDIA ForceWare 84.29)
Come si fa a scaricare dal sito nvidia quelli giusti?
heimdall
22-09-2006, 11:51
ho chiamato.
il mio ordine è stato evaso il 15 :zzz:
ieri sera è partito il furgoncino ups. Se sono fortunato, mentre si fa il giro della penisola, dovrebbe arrivare mercoledì. :(
Sono in dolce attesa :D
giannimagni
22-09-2006, 12:26
Sono settimane che vi sto "spiando" in silenzio... ora esco allo scoperto per darvi questa (spero) buona notizia:
Alle 17 mi consegnano il MOSTRO!!! :sofico:
Grazie a TUTTI e complimenti per la competenza...
ciao :)
VirusITA
22-09-2006, 12:30
Ragazzi,vorrei aggiornare i driver la la 7900 ,quelli che ci sono di default sono questi:
Vai sul sito www.tweaksrus.com e scaricati gli ultimi x laptop che sono molto meglio..
Sono settimane che vi sto "spiando" in silenzio... ora esco allo scoperto per darvi questa (spero) buona notizia:
Alle 17 mi consegnano il MOSTRO!!! :sofico:
Grazie a TUTTI e complimenti per la competenza...
ciao :)
Complimenti! :O
Che composizione hai scelto?
Vai sul sito www.tweaksrus.com e scaricati gli ultimi x laptop che sono molto meglio..
In cosa sono migliori rispetto ai drivers Dell? Prestazioni, parametri configurabili?
Eventualmente hai risultati di Benchmark con e senza?
Grazie
Ciao
VirusITA
22-09-2006, 12:40
In cosa sono migliori rispetto ai drivers Dell? Prestazioni, parametri configurabili?
Eventualmente hai risultati di Benchmark con e senza?
Ciao
Intanto si basano sui 91.47 e non sui 84.29 e questo da solo potrebbe bastare. I parametri bene o male sono quelli, solo che i tizi di tweaksrus aggiungono dei loro tweaks che fanno guadagnare qualche fps rispetto ai default, senza apparente perdita di qualità. :) Non ho bench a mano (i 3dmark mi danno un maledetto errore sul 9400 :( ) ma puoi benissimo farli tu stesso...
sapete dirmi se questi (http://www.parts-people.com/index.php?action=category&id=141&subid=76) vanno bene per il 9400?
c'è scritto 9300
e quale monteresti?
Quella della 7800GTX che ho a casa...
ga444b666ma777r999in333i
22-09-2006, 13:06
Prova:
1) LaptopVideo2Go dove rilasciano sia l'inf modificato da sostituire a quello dei drv di nvidia, sia tutto il pacchetto autosufficiente
2) ExtremeForce Driver
3) NGO driver
Cioè devo scaricare i forceware 91.47?
Poi faccio come descritto da Danello nel post sulle schede video,cioè cancello i vecchi driver riavvio e dal registro ripulisco quelli vecchi e poi installo i nuovi?
Con questi driver e questo pannello di controllo nuovo si può overclokkare vero?
Con questi driver e questo pannello di controllo nuovo si può overclokkare vero?
No.
Sempre flash del bios.
Quindi non mi permette ne di alzare le frequenze della memoria ne della gpu?
Quindi non mi permette ne di alzare le frequenze della memoria ne della gpu?
:mbe:
Conosci altri significati del non poter overclockare?
salutino veloce e poco professionale-tecnico...è solo per dire che ci sono :) e sto pure cercando un avatar, così mi vedrete! poi tenetevi pronti miei prodi, sta x arrivarmi il pupo (6 ottobre!?!), e appena sarà qui davanti a me,vi tocca seguirmi passo passo nell'ottimizzazione...vista la mia totale incompetenza in questo e la vostra maestria! :smack:
giannimagni
22-09-2006, 14:05
Complimenti! :O
Che composizione hai scelto?
Grazie :)
Ecco la composizione...
Processore Intel® Core™ 2 Duo Processor T7200 (2.0 GHz, 4 MB L2 cache, 667 MHz FSB)
Sistema Operativo Windows® XP Home Edition autentico, SP2
Memoria 2048MB 667MHz DDR2 SDRAM (2x1024)
Tastiera Tastiera interna - italiana (QWERTY)
Scheda Video 256MB NVIDIA® GeForce™Go 7900 GS
Disco Fisso 80GB (5,400 rpm) SATA Hard Drive
Garanzia Ritiro e restituzione, solo 1 anno di assistenza
Alimentazione Adattatore di corrente 90W
Bluetooth Dell Wireless 350 Bluetooth 2.0 Module
Batteria Principale Batteria principale 9 celle 80 WHr
Schermo LCD 17" UltraSharp Wide Screen WUXGA (1920 x 1200) Display with TrueLife®
ciao
XXXandreXXX
22-09-2006, 14:06
Quella della 7800GTX che ho a casa...
oooooooooooooo finalmente
VirusITA
22-09-2006, 14:11
Poi faccio come descritto da Danello nel post sulle schede video,cioè cancello i vecchi driver riavvio e dal registro ripulisco quelli vecchi e poi installo i nuovi?
No (se vuoi) scarichi la versione Xtreme di quel pacchetto da questo link (http://www.tweaksrus.com/index.php?option=com_docman&task=cat_view&gid=135&Itemid=41/)
Poi sono come gli altri driver...
Sì, disinstalla, riavvia, pulisci con DriverCleaner e reinstalla i nuovi.
Niente OC via sw, non è che hai capito male, è proprio così... ;)
sdalleave
22-09-2006, 14:38
e' uscita la nuova versione (beta 7) di ik8fangui...
Llarmael
22-09-2006, 15:03
Mi sapete spiegare una cosa?
Perchè nel sito dell dove si controllano gli ordini c'è scritto da due giorni sta cosa:
Nome del vettore: UPS
Stato della consegna: L'ordine è stato dato in consegna al vettore. A breve saranno disponibili informazioni dettagliate sullo stato della consegna.
ups è cliccabile ma mi porta sul sito ups dove non succede niente...
E' normale? che numero devo inserire per effettuare il tracking
sono impazinete :D
ga444b666ma777r999in333i
22-09-2006, 15:05
Mi sapete spiegare una cosa?
Perchè nel sito dell dove si controllano gli ordini c'è scritto da due giorni sta cosa:
Nome del vettore: UPS
Stato della consegna: L'ordine è stato dato in consegna al vettore. A breve saranno disponibili informazioni dettagliate sullo stato della consegna.
ups è cliccabile ma mi porta sul sito ups dove non succede niente...
E' normale? che numero devo inserire per effettuare il tracking
sono impazinete :D
Devi aspettare che l'UPS acquisisca i dati sul web, normalmente dopo le 11 di ogni giorno e sempre con qualche giorno di ritardo rispetto alla data di spedizione di dell.
heimdall
22-09-2006, 15:15
devi inserire sul sito ups, dove c'è scritto tracking, il codice della Polizza di carico (IT ...) che trovi sulla copia elettronica della bolla di consegna.
O telefona al numero verde ups 800877877.
Però è presto, prova lunedì, i corrieri sono a monaco per l'oktoberfest :D
:cincin:
Llarmael
22-09-2006, 15:29
devi inserire sul sito ups, dove c'è scritto tracking, il codice della Polizza di carico (IT ...) che trovi sulla copia elettronica della bolla di consegna.
ho provato... è da mercoledì che provo e non mi dice niente... :(
Però è presto, prova lunedì, i corrieri sono a monaco per l'oktoberfest
a sto punto mi sa che è una settimana che sono all'oktoberfest... e dagli dei cretini :D
IL MIO PCCCCCC :D
Non vi si può lasciare in pace per 2 giorni che il thread si riempie di decine di pagine! :eek: Poi quando ci sono di mezzo le donne ... :kiss:
Continuo a vedere un sacco di commenti e gente preoccupata del monitor WXGA 1440x900, che fa schifo, che è meglio il truelife (sicuramente), che però costa troppo ...
Ripeto, non è che fa schifo, ci sono dei difetti ma ci si abitua, e per l'uso comune ma anche per giocare io non mi lamento; ad ogni modo ho fatto alcune foto del mio monitor (magari se volete riportarle in prima pagina ... ):
http://img216.imageshack.us/img216/9062/fotodipragalucealogenasy8.th.jpg (http://img216.imageshack.us/my.php?image=fotodipragalucealogenasy8.jpg)http://img218.imageshack.us/img218/143/fotodipragalucealogenainclinatoindietroah3.th.jpg (http://img218.imageshack.us/my.php?image=fotodipragalucealogenainclinatoindietroah3.jpg)http://img218.imageshack.us/img218/3309/fotodipragalucealogenainclinatoavantiqs4.th.jpg (http://img218.imageshack.us/my.php?image=fotodipragalucealogenainclinatoavantiqs4.jpg)
Foto con lo schermo dritto, inclinato indietro e in avanti, nell'ordine, luce alogena.
Foto di lato, al buio:
http://img227.imageshack.us/img227/3480/dscn1734hl7.th.jpg (http://img227.imageshack.us/my.php?image=dscn1734hl7.jpg)
L'albero è diventato "blu" ... ;)
Gli altri difetti, quali zone più luminose in basso e vicino agli angoli non si notano con una foto, ma solo con immagini più "piatte" o a tinta unita. e.g. schermata bianca:
http://img207.imageshack.us/img207/5236/dscn1744hi0.th.jpg (http://img207.imageshack.us/my.php?image=dscn1744hi0.jpg)
In ogni caso, queste foto le ho fatte apposta per mettere in risalto i difetti, ma nell'uso quotidiano non si notano più di tanto.
ga444b666ma777r999in333i
22-09-2006, 16:16
Non vi si può lasciare in pace per 2 giorni che il thread si riempie di decine di pagine! :eek: Poi quando ci sono di mezzo le donne ... :kiss:
Continuo a vedere un sacco di commenti e gente preoccupata del monitor WXGA 1440x900, che fa schifo, che è meglio il truelife (sicuramente), che però costa troppo ...
Ripeto, non è che fa schifo, ci sono dei difetti ma ci si abitua, e per l'uso comune ma anche per giocare io non mi lamento; ad ogni modo ho fatto alcune foto del mio monitor (magari se volete riportarle in prima pagina ... ):
http://img216.imageshack.us/img216/9062/fotodipragalucealogenasy8.th.jpg (http://img216.imageshack.us/my.php?image=fotodipragalucealogenasy8.jpg)http://img218.imageshack.us/img218/143/fotodipragalucealogenainclinatoindietroah3.th.jpg (http://img218.imageshack.us/my.php?image=fotodipragalucealogenainclinatoindietroah3.jpg)http://img218.imageshack.us/img218/3309/fotodipragalucealogenainclinatoavantiqs4.th.jpg (http://img218.imageshack.us/my.php?image=fotodipragalucealogenainclinatoavantiqs4.jpg)
Foto con lo schermo dritto, inclinato indietro e in avanti, nell'ordine, luce alogena.
Foto di lato, al buio:
http://img227.imageshack.us/img227/3480/dscn1734hl7.th.jpg (http://img227.imageshack.us/my.php?image=dscn1734hl7.jpg)
L'albero è diventato "blu" ... ;)
Gli altri difetti, quali zone più luminose in basso e vicino agli angoli non si notano con una foto, ma solo con immagini più "piatte" o a tinta unita. e.g. schermata bianca:
http://img207.imageshack.us/img207/5236/dscn1744hi0.th.jpg (http://img207.imageshack.us/my.php?image=dscn1744hi0.jpg)
In ogni caso, queste foto le ho fatte apposta per mettere in risalto i difetti, ma nell'uso quotidiano non si notano più di tanto.
Belle foto, danello o christina le infili nei primi post?
Grazie
foriccio
22-09-2006, 23:54
Ciao a tutti.
Grazie a tutti voi mi sono convinto a provare ad acquistare un portatile.
Infatti fino a quando non ho visto il 9400 ero convinto che si dovesse chiedere un secondo mutuo per avere un portatile decente.
L'uso che faccio del pc e' internet, leggere molto nei newsgroup e nei forum, rendering dei filmati della mini dv, masterizzazione, film e vecchi cartoni in divx( i mitici robottoni della mia infanzia), senza snobbare qualche bel gioco.
La configurazione che ho composto con un commerciale in sostanza e' la seguente:
Inspiron 9400 Duo Processor T2400 (1.83 GHz, 2 MB L2 cache, 667 MHz FSB)
17" UltraSharp Wide Screen WUXGA (1920 x 1200) Display with TrueLife
2048MB 667MHz DDR2 SDRAM (2x1024)
80GB (7,200 rpm) SATA Hard Drive
Primary 80 Watt/Hour, 9 CELL Battery (Optional Upsell)
256MB NVIDIA GeForce Go 7900 GS
Windows XP Home SP2
Garanzia a 1 anno (ritiro e restituzione)
Vorrei chiedere un chiarimento sul processore, ho letto nell' articolo
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1236762
questo:
IMPORTANTE --Nessuno dei processori Intel Pentium 4, Celeron, Pentium D, Core Duo adotta la tecnologia LaGrande. Essa dovrebbe essere adottata nei Core 2 Duo in poi. I Pentium D che i Core Duo hanno invece il supporto hardware necessario al sistema DRM.--
Prima di commettere un errore da 1.664,20 Euro :doh: , sarei infinitamente grato a chi volesse consigliarmi :flower:
Visto che martedi mi scade il preventivo.
Saluti a tutti
Acquista pure.
Il TRM è disattivabile da bios e ancora la piattaforma non è completa.
Se fossi in te direi al commerciale di darmi il Merom 7200 con poco prezzo o allo stesso prezzo.
foriccio
23-09-2006, 01:18
Acquista pure.
Se fossi in te direi al commerciale di darmi il Merom 7200 con poco prezzo o allo stesso prezzo.
Stavo infatti per editare il mio messaggio.
Ho appena trovato le pagine che parlano di questo. :D
Grazie.
Mi rimane il dubbio sul SO (xp home vs media center 2005).
Ciao
dj_andrea
23-09-2006, 03:57
Acquista pure.
:mc: cioe?
Un_Amico
23-09-2006, 07:10
Ciao a tutti.
Grazie a tutti voi mi sono convinto a provare ad acquistare un portatile.
Infatti fino a quando non ho visto il 9400 ero convinto che si dovesse chiedere un secondo mutuo per avere un portatile decente.
L'uso che faccio del pc e' internet, leggere molto nei newsgroup e nei forum, rendering dei filmati della mini dv, masterizzazione, film e vecchi cartoni in divx( i mitici robottoni della mia infanzia), senza snobbare qualche bel gioco.
La configurazione che ho composto con un commerciale in sostanza e' la seguente:
Inspiron 9400 Duo Processor T2400 (1.83 GHz, 2 MB L2 cache, 667 MHz FSB)
2048MB 667MHz DDR2 SDRAM (2x1024)
80GB (7,200 rpm) SATA Hard Drive
Primary 80 Watt/Hour, 9 CELL Battery (Optional Upsell)
256MB NVIDIA GeForce Go 7900 GS
Windows XP Home SP2
Garanzia a 1 anno (ritiro e restituzione)
Vorrei chiedere un chiarimento sul processore, ho letto nell' articolo
questo:
IMPORTANTE --Nessuno dei processori Intel Pentium 4, Celeron, Pentium D, Core Duo adotta la tecnologia LaGrande. Essa dovrebbe essere adottata nei Core 2 Duo in poi. I Pentium D che i Core Duo hanno invece il supporto hardware necessario al sistema DRM.--
Prima di commettere un errore da 1.664,20 Euro :doh: , sarei infinitamente grato a chi volesse consigliarmi :flower:
Visto che martedi mi scade il preventivo.
Saluti a tutti
Non mi sembra l'ideale per "leggere molto". Magari chi c'è l'ha puo dare un parere??
foriccio
23-09-2006, 09:28
Non mi sembra l'ideale per "leggere molto". Magari chi c'è l'ha puo dare un parere??
Azz..
Allora aspetto un attimo. :confused:
Comunque il posto dove dovrebbe andare e' poco illuminato, alle mie spalle non ho nessuna illuminazione.
In pratica e' un armadio a muro da 1 metro di larghezza per 60 cm di profondita dove ho inserito uno scaffale a ripiani alto circa 2,70 metri e coperto con una veneziana su misura, facendolo diventare il mio studio :(
Attendo con piacere eventuali suggerimenti.
Ciao
Un_Amico
23-09-2006, 09:37
Azz..
Comunque il posto dove dovrebbe andare e' poco illuminato, alle mie spalle non ho nessuna illuminazione.
In pratica e' un armadio a muro da 1 metro di larghezza per 60 cm di profondita dove ho inserito uno scaffale a ripiani alto circa 2,70 metri e coperto con una veneziana su misura, facendolo diventare il mio studio :(
Ciao
Il monitor che hai scelto ha un pannello sicuramente di qualità superiore al 1440x900. Mi preoccuperebbe l'alta risoluzione.....tutto è molto più piccolo affatichi molto di più la vista. L'ideale sarebbe un pannello opaco 1440x900 di alta qualità che purtroppo non è presente nel 9400. Magari avrebbero potuto fare scegliere con un'opzione tipo brillant ecc. come fanno altri costruttori.........
anch'io vorrei sapere:
meglio xp home o media center? :muro:
Il monitor che hai scelto ha un pannello sicuramente di qualità superiore al 1440x900. Mi preoccuperebbe l'alta risoluzione.....tutto è molto più piccolo affatichi molto di più la vista. L'ideale sarebbe un pannello opaco 1440x900 di alta qualità che purtroppo non è presente nel 9400. Magari avrebbero potuto fare scegliere con un'opzione tipo brillant ecc. come fanno altri costruttori.........
Concordo, cmq non è poi così malaccio il 1440 (perlomeno il mio :Prrr: ) una volta trovata la giusta calibrazione dei colori, luminosità e contrasto: lo definirei senza infamia nè lode :D un monitor "normale" con una buona risoluzione.
P.S.
Mi permetto di aggiungere che il meglio lo dà sicuramente con i giochi, dove l'opaco sicuramente aiuta.
Un_Amico
23-09-2006, 11:03
Concordo, cmq non è poi così malaccio il 1440 (perlomeno il mio :Prrr: ) una volta trovata la giusta calibrazione dei colori, luminosità e contrasto: lo definirei senza infamia nè lode :D un monitor "normale" con una buona risoluzione.
P.S.
Mi permetto di aggiungere che il meglio lo dà sicuramente con i giochi, dove l'opaco sicuramente aiuta.
Infatti concordo al 100%.
E' un monitor "normale", non è malaccio. La luninosità delle lampade agli angoli in basso si intravede solo quando grardi film e poi non da fastidio dato che alla fine in quel punto hai le bande nere. E l'angolo visuale non eccezionale lo noti sempre durante la visione dei film. Durante il normale utilizzo con Windows non noti minimamente queste "debolezze" del pannello. Il guaio è che il paragone lo faccio con il mio LCD 19" LG, che obbiettivamente è su un altro piano qualitativo.
anch'io vorrei sapere:
meglio xp home o media center? :muro:
Sono identici, a parte il Media Center, presente solo (ovviamente) in xp media center edition, che è un programma per vedere film, ascoltare musica, masterizzare, e cose simili, in modo più "comodo" o intuitivo, e si può usare col telecomando. In pratica, se hai il telecomando te ne fai qualcosa, altrimenti è abbastanza inutile.
In altre parole, xp mce ha qualcosina in più, quindi è un pochino meglio ...
Infatti concordo al 100%.
E' un monitor "normale", non è malaccio. La luninosità delle lampade agli angoli in basso si intravede solo quando grardi film e poi non da fastidio dato che alla fine in quel punto hai le bande nere. E l'angolo visuale non eccezionale lo noti sempre durante la visione dei film. Durante il normale utilizzo con Windows non noti minimamente queste "debolezze" del pannello. Il guaio è che il paragone lo faccio con il mio LCD 19" LG, che obbiettivamente è su un altro piano qualitativo.
Bravo! Hai perfettamente colto nel segno ;)
P.S.
I film preferisco vederli con qualcosa di più dedicato...vedi firma :D :D :D
foriccio
23-09-2006, 13:17
Capisco, ho letto da qualche parte in questo forum che bastava impostare a 120 dpi nelle proprieta avanzate dello schermo per migliorare la leggibilita'.
Spero che qualcuno confermi, altrimenti per leggere dovro' usare il vecchio crt. :cry:
Ciao
foriccio
23-09-2006, 13:21
Bravo! Hai perfettamente colto nel segno ;)
P.S.
I film preferisco vederli con qualcosa di più dedicato...vedi firma :D :D :D
:eek: ..azzarola, questo non entrerebbe nel mio "ufficio" :D
Capisco, ho letto da qualche parte in questo forum che bastava impostare a 120 dpi nelle proprieta avanzate dello schermo per migliorare la leggibilita'.
Spero che qualcuno confermi, altrimenti per leggere dovro' usare il vecchio crt. :cry:
Ciao
con un minitor da 17pollici 1280x1024 setto il dpi a 135.
1920x1200 per uso office è decisamente troppo specialmente su un 17 pollici
ga444b666ma777r999in333i
23-09-2006, 15:44
Tue opinioni, ovviamente... Prima si usavano 15 a 1400*1050 o 1600*1200... Quelle erano un pò altine.
Un 17.1 a 1920*1200 è confortevole.
Tue opinioni, ovviamente... Prima si usavano 15 a 1400*1050 o 1600*1200... Quelle erano un pò altine.
Un 17.1 a 1920*1200 è confortevole.
certo mie opinioni
qualcuno sa dove comprare questi cavi?
http://img76.imageshack.us/img76/4075/senzanometruecolor01ia6.th.jpg (http://img76.imageshack.us/my.php?image=senzanometruecolor01ia6.jpg)
sul manuale c'è scritto che sono acquistabili sul sito dell ma non li ho trovati
superliliano
23-09-2006, 16:24
qualcuno sa dove comprare questi cavi?
http://img76.imageshack.us/img76/4075/senzanometruecolor01ia6.th.jpg (http://img76.imageshack.us/my.php?image=senzanometruecolor01ia6.jpg)
sul manuale c'è scritto che sono acquistabili sul sito dell ma non li ho trovati
Sulla Baia li trovi! Qualche utente di questo thread li ha acquistati lì ma non ricordo chi sia!
ga444b666ma777r999in333i
23-09-2006, 16:51
certo mie opinioni
Intendo dire che non hai un monitor 17.1 a 1920*1200, o sbaglio?
Sulla Baia li trovi! Qualche utente di questo thread li ha acquistati lì ma non ricordo chi sia!
grazie trovato e acquistato
Intendo dire che non hai un monitor 17.1 a 1920*1200, o sbaglio?
no infatti parlo per come la vedo io
sulla baia?
ebay
come si chiama quel tipo di cavo?
come si chiama quel tipo di cavo?
tu scrivi s-video dell
fai la ricerca in tutto il mondo
10 secondi di vanità :D
del resto sono l'unica donna del 3d, concedetemelo!
ho inserito ANCH'IO l'avatar!!!
bello (BELLAA) vero?
ok, fine dei 10 secondi di vanità, andiamo avanti con le cose serie!
foriccio
23-09-2006, 19:20
Mmmm... questo mi fa molto riflettere.
Grazie del consiglio.
Sarebbe comunque utile a tutti sapere se c'e' qualche possessore del 1920x1200 che lo usa per leggere a lungo e che abbia la bonta di dire la sua ? :ave:
Grazie
Ciao
XXXandreXXX
23-09-2006, 19:22
io mi trovo benissimo.....
anzi se diminuisco la risoluzione sono infastidito dal poco spazio...e dal ''tutto grande''
sdalleave
23-09-2006, 20:16
ragazzi, ma nessuno ha provato a impostare le dimensioni dei font nel pannello display di windows? se cambiate il DPI, tutte le applicazioni windows ne risentono, in quanto progettate per andare a DPI normale.. ingrandendo invece i fonts a video e lasciando il DPI normale, avete il risultato che vedete tutto piu' grande senza modificare le proporzioni nei programmi windows..
sdalleave
23-09-2006, 20:18
io mi trovo benissimo.....
anzi se diminuisco la risoluzione sono infastidito dal poco spazio...e dal ''tutto grande''
quoto in pieno.. lo spazio desktop in windows non e' mai grande abbastanza... se lavorate spesso al computer ve ne accorgerete.. io ci passo la giornata sviluppando software e giocando la sera... e il Dell l'ho preso apposta per i 1920x1200.. e mi trovo benissimo, nessun affaticamento.. sotto proprio non riesco a scendere..
Azz..
Ciao
Se non hai problemi di budget starei sul 1920 senza pesarci un secondo.
Al massimo se non ti trovi con le dimensioni dei caratteri (io non ho problemi a riguardo) aggiusti i dpi.
Il 9400 si merita questo monitor. :O
E' un mio parere ovviamente. :)
foriccio
23-09-2006, 20:29
Grazie a tutti per le numerose e cortesi risposte.
Faro' tesoro di tutto questo.
Continuero' a seguire con attenzione il th
Ciao :cool:
Forse sono OT...
Volevo cercare un Mouse Bluetooth per il 9400.... ma no trovo molte info a riguardo.
Logitech non ne ha (almeno per notebook) o almeno non li ho trovati... Microsoft, Trust ne hanno 1 o 2.
Dovrebbe essere ottico/laser per poterlo usare sul divano. :D
Ce ne sono laser?
Che vantaggi hanno rispetto agli ottici?
Hanno problemi?
Vanno bene per giocare? Hanno in genere 800dpi di risoluzione...
Quacuno di voi li ha provati?
:help:
Grazie
c'è qualcuno che usa lo schermo 1440x1200 per DISEGNARE al cad o farci grafica??? se sì, o anche se no ma magari siete informati, mi dite se va bene? o è preferibile quello aq bassa risoluzione?
:mc:
c'è qualcuno che usa lo schermo 1440x1200 per DISEGNARE al cad o farci grafica??? se sì, o anche se no ma magari siete informati, mi dite se va bene? o è preferibile quello aq bassa risoluzione?
:mc:
mi correggo, volevo dire lo schermo 1920x1200, naturalmente!
fatemi sapere :)
mi correggo, volevo dire lo schermo 1920x1200, naturalmente!
fatemi sapere :)
certo che va bene...
vediti un attimo questa immagine che ho preso in qualche 3d precedente...
http://img478.imageshack.us/my.php?image=immaginehhtl4.png
cosi' capisci un po l uso idoneo delle due config lcd del 9400
heimdall
23-09-2006, 21:40
10 secondi di vanità :D
del resto sono l'unica donna del 3d, concedetemelo!
ho inserito ANCH'IO l'avatar!!!
bello (BELLAA) vero?
ok, fine dei 10 secondi di vanità, andiamo avanti con le cose serie!
si, davvero bella
ti somiglia? :D
XXXandreXXX
23-09-2006, 21:46
io vedo cosi... :D
http://img220.imageshack.us/img220/7017/zzzzzrf3.th.jpg (http://img220.imageshack.us/my.php?image=zzzzzrf3.jpg)
il portatile mi arriva il 26 con monoitor 1440x900, se non mi soddisfa posso mandarlo inditro e farmelo cambiare con uno 1920x1200?
ho sentito dire che se si compra come azienda si perde il diritto di recesso.
superliliano
23-09-2006, 21:52
Scusami come faccio a capire se l'amplificatore del mio stereo ha un'uscita spidf? Ho una vecchia perla nera Kenwood del 93!
si, davvero bella
ti somiglia? :D
ci puoi scommettere! ;)
heimdall
23-09-2006, 21:53
heimdall
23-09-2006, 21:55
http://img220.imageshack.us/img220/7017/zzzzzrf3.th.jpg (http://img220.imageshack.us/my.php?image=zzzzzrf3.jpg)
:eek:
povero me, sono rovinato :doh:
già sono mezzo cecato ... :D
il portatile mi arriva il 26 con monoitor 1440x900, se non mi soddisfa posso mandarlo inditro e farmelo cambiare con uno 1920x1200?
credo che il diritto di recesso per legge debbano averlo tutti,ma non so se nel contratto dell per acquisti aziendali ci sia una particolare clausola che lo esclude...hai chiesto al servizio clienti?quanto al recesso, io sono un'esperta, già ne ho rimandato dietro due per vari problemi, uno proprio per lo schermo...se non ti soddisfa, chiama il servizio clienti e gli dici che non sei soddisfatto del pc e che vorresti sostituirlo con un altro prodotto con altre caratteristiche, avvalendoti del tuo diritto di recesso...per legge dovresti pagare le spese di spedizione, ma se ne compri un altro di sicuro nn te le fanno pagare...loro ti fanno una nota di credito, tu riconfiguri il pc e rifai l'ordine...ci vuole solo un po' di pazienza...
Scusami come faccio a capire se l'amplificatore del mio stereo ha un'uscita spidf? Ho una vecchia perla nera Kenwood del 93!
guarda sul manuale
credo che il diritto di recesso per legge debbano averlo tutti,ma non so se nel contratto dell per acquisti aziendali ci sia una particolare clausola che lo esclude...hai chiesto al servizio clienti?quanto al recesso, io sono un'esperta, già ne ho rimandato dietro due per vari problemi, uno proprio per lo schermo...se non ti soddisfa, chiama il servizio clienti e gli dici che non sei soddisfatto del pc e che vorresti sostituirlo con un altro prodotto con altre caratteristiche, avvalendoti del tuo diritto di recesso...per legge dovresti pagare le spese di spedizione, ma se ne compri un altro di sicuro nn te le fanno pagare...loro ti fanno una nota di credito, tu riconfiguri il pc e rifai l'ordine...ci vuole solo un po' di pazienza...
speriamo che il monitor mi soddisfi
già, perchè preocuparsi prima!?! :sperem:
il mio aveva più che altro un problema nella visualizzazione video, faceva un fastidioso effetto strascico-sovrapposizione di immagini...
foriccio
23-09-2006, 22:43
Grazie per la tua disponibilita' :flower: , adesso sono piu convinto del 1920x1200.
Sembrerebbe soddisfacente per leggere. :D
Non mi resta altro da fare che ritoccare il preventivo con il T7200 (visto che "Il TRM è disattivabile da bios") ed avere il coraggio di sborsare circa 1700 euro :eek:
Consiglio a chi come me ha il bancoposta: ho notato che richiedendo online (sul sito delle poste ovviamente) il finanziamento per lo stesso importo, si ottiene una lievissima differenza (sulla rata) dal finanziamento proposto da Dell, con il vantaggio di non dover aspettare i documenti (dalla finanziaria), firmarli e rispedirli perdendo circa 10-15 giorni.
Ciao
ga444b666ma777r999in333i
24-09-2006, 00:15
Per le aziende niente recesso e garanzia 1 anno. E' legge...
Bell'avatar ;)
:mc: cioe?
Il TRM non è ancora una piattaforma completa nel senso che per il corretto funzionamento in ogni condizione manca ancora dell'hardware e del software.
E' proprio della mancanza dell'hardware che ci "salva".
Inoltre il chip TRM presente dentro l'inspiron OGGI è disattivabile da BIOS nel senso che c'è una voce di bios che ti permette di disattivare il chip non consentendo così al sistema operativo di usarlo.
Danello sicuramente saprà dirti di più aggiungendo qualche link.
Aggiungo che penso che del TRM ci si debba preoccupare seriamente solo fra 3-4 anni.
Ma sono fiducioso nella pirateria! :D
Ho letto un pò alcuni post su questo thread... a quanto pare non sono l'unico a non essere soddisfatto dei display DELL...
Il TRM non è ancora una piattaforma completa nel senso che per il corretto funzionamento in ogni condizione manca ancora dell'hardware e del software.
E' proprio della mancanza dell'hardware che ci "salva".
Inoltre il chip TRM presente dentro l'inspiron OGGI è disattivabile da BIOS nel senso che c'è una voce di bios che ti permette di disattivare il chip non consentendo così al sistema operativo di usarlo.
Danello sicuramente saprà dirti di più aggiungendo qualche link.
Aggiungo che penso che del TRM ci si debba preoccupare seriamente solo fra 3-4 anni.
Ma sono fiducioso nella pirateria! :D
TPM no TRM... nn facciamo confusione ;) in piu' nelle schede madri ispiron ed xps... tale chip nn ce... quindi nn comapre manco nel bios..
discorso diverso sul m90... chip su scheda madre e voce presente nel bios.
TPM no TRM... nn facciamo confusione ;)
sono assolutamente favorevole al trusted computing... se tutti pagassimo la musica e il software costerebbe a tutti molto di meno... Lunga vita al TPM.. ;)
sono assolutamente favorevole al trusted computing... se tutti pagassimo la musica e il software costerebbe a tutti molto di meno... Lunga vita al TPM.. ;)
Fosse solo questo ... a parte il fatto che non sono convinto che costerebbe di meno (mie opinioni, ma non so prevedere il futuro), il vero problema è la libertà di utilizzo del computer, e di internet, che finora è sempre stata libera, insomma l'unica vera democrazia mondiale :sofico:
Per non andare troppo OT, meglio eventualmente proseguire la discussione nel thread apposito:
sei sicuro?
ricordaTi che determinate strutture hanno il solo fine di massimizzare i profitti.
dj_andrea
24-09-2006, 06:24
edit ho letto il post di harsan quindi non ce?
XXXandreXXX
24-09-2006, 06:54
bah
tu speri ma non sara cosi
XXXandreXXX
24-09-2006, 07:05
Grazie per la tua disponibilita' :flower: , ad
il fiorellino lo preferivo da PALOMAR :p o sei pure tu una lei?? :D
qui il mio monitor a 1440
http://img19.imageshack.us/img19/7707/ooomv6.th.jpg (http://img19.imageshack.us/my.php?image=ooomv6.jpg)
foriccio
24-09-2006, 07:20
il fiorellino lo preferivo da PALOMAR
Mmmmm mi sa che era meglio che mettevo questa :ubriachi: oppure questa :mano:
Sono tutt'altro che "lei" :D
Pensa solo a questo: l'avatar mi migliora :(
Quest'ultimo a 1440 quindi e' una risoluzione non nativa per il tuo lcd.
Mi sembra che vada bene, senza sfocature o testo illeggibile.
Ciao
ga444b666ma777r999in333i
24-09-2006, 07:54
Sei tornato? Ovviamente il tuo 6400 non ti soddisfa, il monitor fa schifo... Dai dai dacci qualche info di più dillà nel 3d del 9400.
Hai mai visto lo starforce sui giochi? Ottimo sistema anticopia che (ovviamente) non ha ridotto la pirateria, ma ha reso difficilissimo riuscire a giocare ad alcuni giochi possedendo l'originale.
Anche io sono contro la pirateria e sostengo l'utilizzo di sw free (a - di utilizzi specifici, dove è corretto valutare l'acquisto di sw specializzati), però ti ricordo che il TPM, essendo una tecnologia "PROPRIETARIA", può essere utilizzata a piacimento dei "CONCESSIONARI"... Quindi aspettiamo che i legittimi proprietari giochino le loro carte prima di essere favorevoli o contrari. ;)
ga444b666ma777r999in333i
24-09-2006, 08:00
sei sicuro?
ricordaTi che determinate strutture hanno il solo fine di massimizzare i profitti.
Esatto, e il TPM non è un meccanismo/tecnologia nato per rendere migliori i contenuti, principale fattore, a mio personalissimo giudizio, in grado di combattere la pirateria, soprattutto in campo audio/video e anche nel campo informatico.
Non so se ho già scritto... sti giorni sono un casino! Finalmente il mio 9400 è arrivato! :p I§n attesa della password della residenza mi sto connettendo per strada... a Bologna! :p Sto 9400 è spaziale!! :D Devo comprarmi un hd esterno se no questo lo riempio com'è niente.... ho un 80GB 7200.... e quelli della dell hanno pensato bene di riempirmelo già loro con tanti vituperi! :p
ps. ma sto mcafee? Lo lascio o installo Avast???
che configurazione hai preso?
dj_andrea
24-09-2006, 09:13
Non so se ho già scritto... sti giorni sono un casino! Finalmente il mio 9400 è arrivato! :p I§n attesa della password della residenza mi sto connettendo per strada... a Bologna! :p Sto 9400 è spaziale!! :D Devo comprarmi un hd esterno se no questo lo riempio com'è niente.... ho un 80GB 7200.... e quelli della dell hanno pensato bene di riempirmelo già loro con tanti vituperi! :p
ps. ma sto mcafee? Lo lascio o installo Avast???
x me ti conviene formattarlo del tutto e metterlo pulito poi ci metti i driver :)
Sei tornato? Ovviamente il tuo 6400 non ti soddisfa, il monitor fa schifo... Dai dai dacci qualche info di più dillà nel 3d del 9400.
leggi questo post e poi ne riparliamo ma non mi venire a dire che la DELL monta dei monitor eccezionali perchè è semplicemente ridicolo...
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=13960209&postcount=5979
;)
XXXandreXXX
24-09-2006, 12:18
leggi questo post e poi ne riparliamo ma non mi venire a dire che la DELL monta dei monitor eccezionali perchè è semplicemente ridicolo...
;)
eccezionale è una parola grossa.....
pero il mio wuxga lo è :D
eccezionale è una parola grossa.....
pero il mio wuxga lo è :D
ma non noti una illuminazione non omogenea? non noti che agli angoli è praticamente senza luminosità e che nella zona inferiore è troppo illuminato?
come fate a non notare queste "caratteristiche"?? :eek:
ga444b666ma777r999in333i
24-09-2006, 12:35
ma non noti una illuminazione non omogenea? non noti che agli angoli è praticamente senza luminosità e che nella zona inferiore è troppo illuminato?
Il mio pannello e quello di andre non sono troppo illuminati inferiormente. Dell "NON" monta sempre gli stessi pannelli su un note. Dipende da linee prodotto, forniture... Così fanno tutti i produttori. Per questo si dice di provare a farselo sostituire...
Cmq grazie per la tua testimonianza e per le foto che hai postato.
ma fatemi capire, da quello che vedete/avete,sono tutti (alta/bassa risoluzione) un po' così con questi "difetti"/caratteristiche sti monitor?o è un po' una lotteria, c'è quello "eccezionale" e quello "ciofeca"?siate sinceri...perchè io x il momento ne ho visti due (di due pc rimandati indietro x altri difetti) a bassa risoluzione, tutti e due con i difetti di cui parla JoyJob...e sono in attesa del terzo :sperem:
ok, saggio Gab, allora c'è speranza! :)
;)
Sicuramente non è eccezionale, ma hai provato ad eseguire la procedura "ottimizzazione guidata schermo" da strumenti del pannello di controllo nVidia?
Tra l'altro il mio pannello (come quello di diversi altri dell) è un LG PHILIPS, sicuramente non lo stesso LG usato nel tuo paragone con il dell, però sempre un LG.
ga444b666ma777r999in333i
24-09-2006, 12:51
Il pannello di alex/joyjob è un lucido, mentre quelli tuoi precedenti erano non lucidi, vero?
A quanto ho potuto vedere io, sulla linea 9400 il monitor non lucido ha una forte luminescenza inferiore. I colori a me sembravano abbastanza realistici e in prima pagina trovi un confronto tra un 9300 con monitor lucido e un 9400 con monitor non lucido.
Credo e spero che il nuovo monitor lucido che riceverai ti soddisfi molto di più.
secondo me i pannelli a bassa risoluzione sono scadenti e la DELL lo fa apposta per ridurre i costi... probabilmente sui pannelli ad alta risoluzione monta prodotti migliori...
chi si lamenta ha quasi sempre un display a bassa risoluzione (bassa per DELL ma standard per altri notebook nel senso che su un 15,4" quasi sempre si trova una risoluzione nativa di 1280x800) ;)
cmq ieri ho confrontato il mio DELL con l'ACER di mia sorella (stessa risoluzione e anch'esso lucido)... il pannello ACER manco lo vede quello DELL...
mi sono sentito piccolo piccolo vicino all'ACER... :D
ga444b666ma777r999in333i
24-09-2006, 12:54
secondo me i pannelli a bassa risoluzione sono scadenti e la DELL lo fa apposta per ridurre i costi... probabilmente sui pannelli ad alta risoluzione monta prodotti migliori...
chi si lamenta ha quasi sempre un display a bassa risoluzione (bassa per DELL ma standard per altri notebook nel senso che su un 15,4" quasi sempre si trova una risoluzione nativa di 1280x800) ;)
E' lucido il tuo? Il mio 15.4 non lucido era 1920*1200. Ottimi colori, ma luminosità inferiore che tendenzialmente è diminuta dopo 1,5 anni.
E' lucido il tuo?
lucido certo... ma per essere un lucido ti assicuro che fa veramente schifo... ;)
persino OLIDATA monta pannelli di qualità superiore... ne ho visto uno ieri pom all'Auchan...
E' lucido il tuo? Il mio 15.4 non lucido era 1920*1200. Ottimi colori, ma luminosità inferiore che tendenzialmente è diminuta dopo 1,5 anni.
la luminosità inferiore è diminuita perchè dopo circa un anno la lampada dei display LCD inizia a consumarsi e a perdere lumisosità... normale che quindi sia diminuita anche la luminosità inferiore...
man mano che passa il tempo la luminosità dei display LCD tende a diventare giallognola...
P.S:
è la prima volta che ammetti problemi di luminosità in un monitor DELL, bravo, inizi a fare progressi... :D
ga444b666ma777r999in333i
24-09-2006, 13:01
...P.S:
è la prima volta che ammetti problemi di luminosità in un monitor DELL, bravo, inizi a fare progressi... :D
Forse non leggi e la tua "superficialità" è deleteria per il 3d. Ho sempre creduto alle vostre lamentele, il discorso era che io vi esortavo a farvi sostituire il note in garanzia o a recedere perché i difetti da voi lamentati erano molto gravi mentre pinok sosteneva che si trattava di caratteristiche non riparabili in garanzia. ;)
Forse non leggi e la tua "superficialità" è deleteria per il 3d. Ho sempre creduto alle vostre lamentele, il discorso era che io vi esortavo a farvi sostituire il note in garanzia o a recedere perché i difetti da voi lamentati erano molto gravi mentre pinok sosteneva che si trattava di caratteristiche non riparabili in garanzia. ;)
infatti ha ragione Pinok... non sono difetti ma caratteristiche del pannello DELL.... anche se la DELL ti accontenta e si mostra disponibile a cambiarti il display cmq non risolvi il problema perchè i pannelli che DELL monta sono quelli e non c'è nulla da fare...
se provi a chiamare e a farti cambiare il display, rischi di riceverne uno con le stesse caratteristiche ma con magari più dead pixel... io ne ho uno solo - visibile solo sul rosso - e mi ritengo molto fortunato... ;)
P.S:
il non sono un grafico e nè lavoro con i colori... perciò non mi interessa molto se i colori non sono perfettamente reali...
però è davvero fastidioso quando guardo la TV sul notebook... ;)
certo la scelta è personale e ci vuole pazienza, però Joy non invitare ad accontentarsi, tanto le cose nn migliorano a prescindere, anzi come dici tu può andare anche peggio...
certo la scelta è personale e ci vuole pazienza, però Joy non invitare ad accontentarsi, tanto le cose nn migliorano a prescindere, anzi come dici tu può andare anche peggio...
certo, può andare anche peggio... il notebook l'ho comprato per usarlo e non per tenerlo in assistenza nei laboratori DELL... convinciti che i display DELL (quelli a risoluzione standard) sono di pessima qualità e non sono difettosi ma sono proprio così e non ci puoi fare nulla... ;)
anche se chiami te ne rimettono uno uguale, se non addirittura un display proveniente da un altro cliente che si è lamentato in precedenza... o forse credi che la DELL butti i display nuovi che vengono sostiuiti in garanzia per difetti che poi in realtà sono solo (pessime) caratteristiche?? ;)
XXXandreXXX
24-09-2006, 14:12
certo, può andare anche peggio... il notebook l'ho comprato per usarlo e non per tenerlo in assistenza nei laboratori DELL... convinciti che i display DELL (quelli a risoluzione standard) sono di pessima qualità e non sono difettosi ma sono proprio così e non ci puoi fare nulla... ;)
anche se chiami te ne rimettono uno uguale, se non addirittura un display proveniente da un altro cliente che si è lamentato in precedenza... o forse credi che la DELL butti i display nuovi che vengono sostiuiti in garanzia per difetti che poi in realtà sono solo (pessime) caratteristiche?? ;)
ok pessima qualita......
ma non molto distante dagli lcd esposti nei centri commerciali...tutti pessimi?
XXXandreXXX
24-09-2006, 14:20
n lucido......e non sei soddisfatto fattelo cambiare io i film li gaurdo in qualsiasi angolazione boh
XXXandreXXX
24-09-2006, 14:22
:D
negator136
24-09-2006, 14:25
ciao a tutti, anche io vorrei prendere questo portatile...
come conviene ordinarlo? se faccio il preventivo online mi viene una certa cifra... se telefonassi potrei ottenere un preventivo migliore?
quanto tempo ci mettono a configurare/inviare il pc? consegnano tramite corriere? essendo a casa solo di pomeriggio, è possibile accordarsi per una consegna in tale fascia della giornata?
pensavo di prendere l'hd a 5400 giri... dite che è troppo lento?
per il monitor sono molto indeciso... sono tentato dal 1920*xxx ma è davvero molto costoso... l'altro è davvero così inferiore quanto a qualità?
per le ram: c'è una grande differenza tra quelle a 533mhz e quelle a 667? il fatto che il t7200 vada a 667mhz porterebbe vantaggi/svantaggi?
GRAZIE
XXXandreXXX
24-09-2006, 14:31
;)
boh ripeto...mi sembra un normalissimo lcd portatile....
ma voi nei cenri commerciali trovate realmente di meglio?????
io neppure i sony li trovo com eli vorreste voi.....anzi hanno angoli visuali bassissimo boh..
ga444b666ma777r999in333i
24-09-2006, 14:32
Infatti aspettiamo e vediamo.
ga444b666ma777r999in333i
24-09-2006, 14:34
...convinciti che i display DELL (quelli a risoluzione standard) sono di pessima qualità e non sono difettosi ma sono proprio così e non ci puoi fare nulla... ;)
anche se chiami te ne rimettono uno uguale, se non addirittura un display proveniente da un altro cliente che si è lamentato in precedenza... o forse credi che la DELL butti i display nuovi che vengono sostiuiti in garanzia per difetti che poi in realtà sono solo (pessime) caratteristiche??... ;)
Sei incredibile. :D
ma il 9400 supporta le casse 5.1 e 7.1?
Sicuramente non è eccezionale, ma hai provato ad eseguire la procedura "ottimizzazione guidata schermo" da strumenti del pannello di controllo nVidia?
Tra l'altro il mio pannello (come quello di diversi altri dell) è un LG PHILIPS, sicuramente non lo stesso LG usato nel tuo paragone con il dell, però sempre un LG.
come fai a dire che il tuo pannello è un LG Philips? che software hai usato per conoscere la marca?
la procedura di ottimizzazione non è disponibile sul mio notebook perchè ho una ATI... ho fatto quella però prevista da Windows Media Center e ha solo peggiorato la situazione... alla fine ho ripristinato il tutto come impostazioni standard... ;)
io ho un 9400 a 1440 e mi trovo benissimo. Per vedere i film comprerò un lcd lg 19" wide HDCP e lo pagherò 200€
secondo voi conviene spendere di più per il monitor del portatile o averne 2 (di cui un lcd a 19") più o meno allo stesso prezzo?
ga444b666ma777r999in333i
24-09-2006, 14:41
come fai a dire che il tuo pannello è un LG Philips? che software hai usato per conoscere la marca?
la procedura di ottimizzazione non è disponibile sul mio notebook perchè ho una ATI... ho fatto quella però prevista da Windows Media Center e ha solo peggiorato la situazione... alla fine ho ripristinato il tutto come impostazioni standard... ;)
usa everest, come già detto miliardi di volte. Dell non monta sempre gli stessi pannelli su tutti i note...
Il 9400 che ho ordinato io ha il display 1920X1200. Cosa si doveva fare per rendere più leggibili i testi senza incappare in problemi con i giochi? (praticamente senza aumentare i DPI...)
Nella partizione di ripristino che programmi ci sono? Da quello che ho sentito mi conviene formattare il notebook appena mi arriva.....
n lucido......e non sei soddisfatto fattelo cambiare io i film li gaurdo in qualsiasi angolazione boh
tu probabilmente hai il monitor ad alta risoluzione che ha un range più ampio come angolo di visuale...
quella a risoluzione standard appena muovi poco poco la testa ti sballa i colori e la luminisità...
Marcusbox
24-09-2006, 14:45
Volevo comprare su ebay la ram a 667 visto che con 512Mb ci sto stretto.
Ho visto che esistono pc5300 e 5400, vanno bene entrambe basta che siano sodimm oppure no?
Grazie ciao.
Nessuno lo sa? che differenze c'è? Non vorrei acquistare roba che poi non posso montare.
XXXandreXXX
24-09-2006, 14:47
tu probabilmente hai il monitor ad alta risoluzione che ha un range più ampio come angolo di visuale...
quella a risoluzione standard appena muovi poco poco la testa ti sballa i colori e la luminisità...
ma allora tu hai un opaco 1440 .....sto facendo confusione...
beh se cosi ....fosse.....boh io lo vedo coem un qualsiasi altro lcd....nella norma
ricordiamoci ch esono lcd portatili
come conviene ordinarlo? se faccio il preventivo online mi viene una certa cifra... se telefonassi potrei ottenere un preventivo migliore?
quanto tempo ci mettono a configurare/inviare il pc? consegnano tramite corriere? essendo a casa solo di pomeriggio, è possibile accordarsi per una consegna in tale fascia della giornata?
per il monitor sono molto indeciso... sono tentato dal 1920*xxx ma è davvero molto costoso... l'altro è davvero così inferiore quanto a qualità?
per le ram: c'è una grande differenza tra quelle a 533mhz e quelle a 667? il fatto che il t7200 vada a 667mhz porterebbe vantaggi/svantaggi?
GRAZIE
ciao Negator, anche si ci siamo scontrati spesso nella sezione Apple e Windows, cercherò di rispondere ai tuoi quesiti:
- prova a telefonare e chiedi uno sconto ma stai tranquillo che sugli Inspiron non tolgono quasi sempre mai nulla...
- dal momento dell'ordine alla consegna trascorrono circa 10 gg. Non è possibile accordarsi per la consegna in un orario particolare... prova però a chiedere questa cortesia direttamente al corriere UPS della tua zona, spiegando il tuo problema (al mattino sempre all'uni...) magari ti consegnano il pacco al ritorno, dopo che il furgone ha fatto tutto il giro... potrebbe farlo, chiedi per sicurezza...
- l'hd a 5400 giri non è affatto molto lento... io ce l'ho sia sul notebook sia sul MacMini Core Duo e non ho notato grandi differenze con gli HD a 7200RPM (a patto di non fare dei benchmark...) tieni presente che gli HD a 7200 RPM la DELL se li fa pagare quanto un fegato nuovo... prendi l'hd che c'è e poi eventualmente lo cambi...
- il monitor di base, quello a risoluzione standard te lo sconsiglio vivamente... buttati sull'alta risoluzione trueLife... ha una resa cromatica migliore e a detta di qualcuno soffre meno di eccesso di luminosità inferiore...
- attualmente la differenza di prezzo delle RAM tra 533 e 667MHz non giustifica gli eventuali benefici nell'uso quotidiano... prendi le 533MHz, RAM e CPU vanno in asincrono... tra l'altro quelle a 533MHz hanno un CAS 4 mentre quelle a 667 hanno un CAS 5...
spero di aver aumentato la tua confusione... :ciapet:
Mauro[Iwgnma]
24-09-2006, 15:01
prima la differenza tra 533 e 667 era di 12 € credo,adesso hanno aumentato un po'.Se non ci sono offerte sul raddoppio della ram compratela su ebay
boh ripeto...mi sembra un normalissimo lcd portatile....
ma voi nei cenri commerciali trovate realmente di meglio?????
io neppure i sony li trovo com eli vorreste voi.....anzi hanno angoli visuali bassissimo boh..
l'hai mai visto un MacBook dal vivo? beh allora ti consiglio di andarlo a vedere e poi ne riparliamo... ;)
Il 9400 che ho ordinato io ha il display 1920X1200. Cosa si doveva fare per rendere più leggibili i testi senza incappare in problemi con i giochi? (praticamente senza aumentare i DPI...)
Nella partizione di ripristino che programmi ci sono? Da quello che ho sentito mi conviene formattare il notebook appena mi arriva.....
il mio notebook appena arrivato andava più lento del mio vecchio AMD Athlon XP 2600
appena ho riformattato è diventato un altro portatile... ;)
Marcusbox
24-09-2006, 15:09
Volevo comprare su ebay la ram a 667 visto che con 512Mb ci sto stretto.
Ho visto che esistono pc5300 e 5400, vanno bene entrambe basta che siano sodimm oppure no?
Non vorrei acquistare roba che poi non posso montare.
Sono tutte a 200pin?
ga444b666ma777r999in333i
24-09-2006, 15:12
GRAZIE
Telefona ad un commerciale. A seconda degli sconti che ti farà deciderai meglio tutto.
Per il monitor concordo con joyjob nel consigliarti un 1920.
domani devo confermare l'ordine...ultimo dubbio:(nn potendo permettermi xp pro) meglio xp home o xp media center?
usa everest, come già detto miliardi di volte. Dell non monta sempre gli stessi pannelli su tutti i note...
ma everest non è a pagamento? quale versione di everest usi? ;)
ga444b666ma777r999in333i
24-09-2006, 15:35
domani devo confermare l'ordine...ultimo dubbio:(nn potendo permettermi xp pro) meglio xp home o xp media center?
Per quello che ho potuto vedere io XpMce non è malaccio. Fatti regalare WinXpPro, al limite.
regalare???ci provo...ma x quanto riguarda il passaggio a Win Vista, vanno bene tutti?
regalare???ci provo...ma x quanto riguarda il passaggio a Win Vista, vanno bene tutti?
tieniti pure il media center edition... è basato su XP Pro anche se ha qualche cosa in meno dal punto di vista di Net Logon... ;)
P.S:
avete risposto al sondaggio?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=13963726#post13963726 ;)
ga444b666ma777r999in333i
24-09-2006, 15:41
In che senso?
ga444b666ma777r999in333i
24-09-2006, 15:51
tieniti pure il media center edition... è basato su XP Pro anche se ha qualche cosa in meno dal punto di vista di Net Logon... ;)
P.S:
avete risposto al sondaggio?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=13963726#post13963726 ;)
Aspetta almeno che gli arrivi... ;)
intendevo, gli xp che ci sono ora (home, pro, media) sono tutti capaci di eseguire Windows Vista allo stesso modo? da quanto leggo sul sito di microsoft, pare di sì, basta avere certe caratteristiche come ram etc.
Riecco il simpatico utente multiidentità che mi ricosterà l'ulteriore ennesima sospensione... :doh:
Ci credi se ti dico che abbiamo capito perfettamente ogni sfumatura del tuo giudizio/critica/punto di vista? :D
D'altronde ho riguardato i tuoi ultimi 200 post (sia con l'utenza clone che con quella iniziale... ;) ) ed effettivamente davvero non riesci a far altro che ripetere i soliti due concetti a proposito del tuo monitor WXGA estendendo la cosa a tutti i WXGA montati da Dell... :p
Mah, personalmente non capisco cos'altro ci sia ancora da aggiungere... :mbe:
In ogni caso, buon proseguimento... ;)
win vista andra' installato da capo come quando installi winxp etc...
oppure con win della famiglia xp , mettedendo il cd di vista il sitsema fara' un upgrade del sistema corrente
come tempo fa c'era una cosa simile tra i win2000 e win xp....
A livello hardware sei ok... per vista...
io ho il win xp mce sl xps e va bene... si dice in giro che e' simile al pro .. mancate di qualche applicazioni per le reti... ma per un uso domestico va piu' che bene....
cmq domani prova a chiamare dell e domanda se ti regalano come omaggio xp pro dicendo loro tutta la situazione che hai avuto con i 2 notebook... nn penso che faranno problemi...
ga444b666ma777r999in333i
24-09-2006, 15:56
intendevo, gli xp che ci sono ora (home, pro, media) sono tutti capaci di eseguire Windows Vista allo stesso modo? da quanto leggo sul sito di microsoft, pare di sì, basta avere certe caratteristiche come ram etc.
gli xp cioè i sistemi operativi dovrai frapparli, come dice harsan per mettere vista. Sei vista compliant cmq. ;)
ga444b666ma777r999in333i
24-09-2006, 15:56
Riecco il simpatico utente multiidentità che mi ricosterà l'ulteriore ennesima sospensione... :doh:
Ci credi se ti dico che abbiamo capito perfettamente ogni sfumatura del tuo giudizio/critica/punto di vista? :D
D'altronde ho riguardato i tuoi ultimi 200 post (sia con l'utenza clone che con quella iniziale... ;) ) ed effettivamente davvero non riesci a far altro che ripetere i soliti due concetti a proposito del tuo monitor WXGA estendendo la cosa a tutti i WXGA montati da Dell... :p
Sei a lavoro?
Perché hai sintetizzato bene il concetto...
Sei a lavoro?
No, a casa... :)
:rotfl: :fiufiu:
la migliore risposta è quella che non si dà... ;)
:rotfl: :fiufiu:
la migliore risposta è quella che non si dà... ;)
Per precisare...
Oltre ai 200 post sul tuo monitor ce n'era anche uno assolutamente esilarante su un confronto in prestazioni tra M90 e MacBookPro, post che ha chiarito inesorabilmente che hai ancora le idee piuttosto confuse sull'informatica, sull'hw e su tutto quello che ci gira intorno... :p :D
Ripeto, buona logorrea a tutti... ;)
heimdall
24-09-2006, 16:09
regalare???ci provo...
se, invece di telefonare, al tuo commerciale mandi una mail col tuo avatar, credo avrai buone possibilità ... :D
Per precisare...
Oltre ai 200 post sul tuo monitor ce n'era anche uno assolutamente esilarante su un confronto in prestazioni tra M90 e MacBookPro, post che ha chiarito inesorabilmente che hai ancora le idee piuttosto confuse sull'informatica, sull'hw e su tutto quello che ci gira intorno... :p :D
Ripeto, buona logorrea a tutti... ;)
fatti sentire più spesso... :asd: :rotfl: :bimbo:
se, invece di telefonare, al tuo commerciale mandi una mail col tuo avatar, credo avrai buone possibilità ... :D
sì, peccato che il mio commerciale sia una donna :D
beh, a quel punto dovrebbe valere la solidarietà femminile... avrai sicuramente un forte sconto! ;)
sdalleave
24-09-2006, 16:22
esatto, io ne ho presi 2 come azienda e non ho avuto il diritto di recesso
heimdall
24-09-2006, 16:22
la quest del monitor mi interessa molto.
Credo che l'occhio voglia la sua parte e dovendo trascorrere un bel pò di ore davanti al gioiellino, la qualità del monitor credo non sia meno importante delle prestazioni.
Dal "consiglio per gli acquisti del monitor" fornito dalla Dell e postato da qualche utente si desume che mentre il WXGA vada bene per applicazioni office, il WUXGA sia consigliato per contenuti multimediali (film, video, 3D, GIOCHI).
Ora mi chiedo:
1. Perchè le scelte sono limitate a due? (o opaco e a bassa risoluzione o lucido e ad alta risoluzione)
2. E' vero come qualcuno sostiene, che in realtà per i giochi il lucido sia da evitare?
3. E' vero, come qualcuno sostiene (e non solo joyjob) che i monitor opachi dell siano di scarsa qualità rispetto alla media?
Per quanto mi riguarda appena mi arriva il mio (lucido) farò confronti e paragoni con altri notebook.
fatti sentire più spesso... :asd: :rotfl: :bimbo:
Sarà difficile, a meno che tu non voglia parlare di gossip... :D
Non credo troverei qualcos'altro di cui parlare con te, e nemmeno col tuo clone... ;) :D :p
3. E' vero, come qualcuno sostiene (e non solo joyjob) che i monitor opachi dell siano di scarsa qualità rispetto alla media?
silenzio.... dillo sottovoce, non farti sentire... i monitor DELL sono tutti ECCEZZIUNAAAALI VERAMMMENTEEE! :ciapet:
Sarà difficile, a meno che tu non voglia parlare di gossip... :D
Non credo troverei qualcos'altro di cui parlare con te, e nemmeno col tuo clone... ;) :D :p
infatti, sapevo che le tue conoscenze si limitassero al gossip... :D
ma il 9400 supporta il 5.1 ?
heimdall
24-09-2006, 16:48
cosa aspetti a cambiare commerciale? :D
silenzio.... dillo sottovoce, non farti sentire... i monitor DELL sono tutti ECCEZZIUNAAAALI VERAMMMENTEEE! :ciapet:
Io non ho detto che sono eccezionali, non ho detto niente di tecnico, parlo solo di logorrea, polemica, insistenza...di sfinimento, asfissia, pesantezza... :p
Sui dettagli tecnici e visivi e relative pecche dei monitor WXGA di Dell si parla tecnicamente da due anni in questa sezione...
Non sei il primo che ne parla...ma di sicuro sei il primo che non ha mai parlato di nient'altro per 200 post consecutivi... :Prrr:
Toglimi una curiosità....ci dormi la notte? :D
heimdall
24-09-2006, 16:51
quando viene a tirarti le lenzuola, almeno fatti dare i numeri ...
infatti, sapevo che le tue conoscenze si limitassero al gossip... :D
Davvero?
Perchè?
Anch'io come te ho raccontato barzellette spacciandole per giudizi tecnici? :D :D
Non credo sai...ma se vuoi apriamo un ulteriore sondaggio... ;) :D
esatto, io ne ho presi 2 come azienda e non ho avuto il diritto di recesso
quindi se il monitor non mi piace me lo devo solo che tenere?
heimdall
24-09-2006, 16:58
...ma se vuoi apriamo un ulteriore sondaggio... ;) :D
buona idea
Io non ho detto che sono eccezionali, non ho detto niente di tecnico, parlo solo di logorrea, polemica, insistenza...di sfinimento, asfissia, pesantezza... :p
Sui dettagli tecnici e visivi e relative pecche dei monitor WXGA di Dell si parla tecnicamente da due anni in questa sezione...
Non sei il primo che ne parla...ma di sicuro sei il primo che non ha mai parlato di nient'altro per 200 post consecutivi... :Prrr:
Toglimi una curiosità....ci dormi la notte? :D
:rolleyes: :fiufiu:
Davvero?
Perchè?
Anch'io come te ho raccontato barzellette spacciandole per giudizi tecnici? :D :D
Non credo sai...ma se vuoi apriamo un ulteriore sondaggio... ;) :D
aprilo pure il sondaggio... :D sono ansioso di leggerlo... ;)
XXXandreXXX
24-09-2006, 17:02
ORA BASTA PARLARE DI MONITOR QUI..............
SE VOLETE APRITE UN THREAD SUI MONITOR DELL FATELO
QUI BASTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
ANZI MO CHIAMO CRISTIANA
aprilo pure il sondaggio... :D sono ansioso di leggerlo... ;)
Sai leggere? :eek:
Naaaaa...impossibile... ;)
foriccio
24-09-2006, 17:09
Premetto che non sono un rompixxxxxxxx, e non vorrei neanche sembrare polemico a gratisss, pero' essendoci gia ad oltre 250 pagine da leggere........
Se continuate a pizzicarvi riempendo il th.......
Potrebbe essere scoraggiante, poi qualcuno potrebbe lamentarsi e dire di non fare domande trite e ritrite.
Senza polemica ;)
Ciao
che configurazione hai preso?
Dual Core 2 T2000
GeForce Go 7900 GS
1gb ram
hd 80gb 7200rpm
batteria 9 celle... che altro?
Le rogne più grandi sono un pixel bruciato (ne ho visti due in tutto.. per ora!) quasi al centro e il fatto che non c'è il cd di windows perchè non ho capito come fare un backup... o se formatto... come lo installo il win xp se non ho il cd? E' un media center edition cmq!
Premetto che non sono un rompixxxxxxxx, e non vorrei neanche sembrare polemico a gratisss, pero' essendoci gia ad oltre 250 pagine da leggere........
Se continuate a pizzicarvi riempendo il th.......
Potrebbe essere scoraggiante, poi qualcuno potrebbe lamentarsi e dire di non fare domande trite e ritrite.
Senza polemica ;)
Ciao
spero che tu abbia letto tutto e bene... chi ha iniziato ancora una volta a provocare?? ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.